PDA

View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I Migliori giochi del 2007

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

john18
09-01-2008, 22:21
Perchè tu hai provato un Computer con doppia scheda? Cioè hai provato a giocare a CRYSIS in SLI? e su che monitor?

Allora ti dico questo:

Io non ho uno SLI ma con un Q6600 e una 8800Ultra con 2Gb di DDR2-800 ci gioco al massimo della risoluzione su un 22" con filtri attivi 8x e il gioco non fa una grinza fila da favola, quindi dov'è sta pesantezza? Quale illusione?

Caricamenti veloci, mai uno scatto, una buona fluidità, quindi non capisco perchè dovete dire cose del genere!!
E il bello che ci gioco tranquillamente mentre il PC svolge altre operazioni in Background.

E se non bastasse l'ho installato nel computer da dove sto scrivendo che uso per Internet, (quello che avevo prima di passare ad Intel per intenderci, giusto per levarmi uno sfizio) un semplice:
AMD dual-core 4600+ (939), su: DFI Lanparty NF4 SLI-DR, con: 3Gb ddr(2-2-2-5) 512x2 crucial Pc4000 & 1024x2 G.Sill Pc3200 - Asus 7800GTX - Creative Audigy 2 Platinum - Benq 17" - Enermax 550W - Win Xp-Pro -
Provato a 1280x1024 risoluzione su elevata (DX9) e il gioco gira bene

Quindi smettiamola di dire che CRYSIS e pesante, altrimenti cambiate computer ragazzi, ma che c'avete dentro sti case topo gigio che vi fà i dispetti?

Ma a che gioco stai giocando?Forse parliamo di giochi differenti,oppure migliaia di persone delirano...:rolleyes:

cristch
09-01-2008, 22:24
Anch'io volevo votare World in Conflict, ma per contrastare lo scandalo COD4 ho dato man forte a Bioshock :D (non che mi dispiaccia eh, anzi mi sta benissimo che vincano gli Irrational....anzi 2k boston ;) )

dovevi votarlo...è veramernte sublime WIC

RICKYL74
09-01-2008, 22:28
Ma a che gioco stai giocando?Forse parliamo di giochi differenti,oppure migliaia di persone delirano...:rolleyes:

Gioco a CRYSIS e sono all'entrata della montagna per farti capire meglio

se migliaia di persone pensano di giocarci al max con la max fluidità con un Athlon 64 3000+ @2.0ghz e una Ati x1300xt agp siamo lontani amico mio.....

juninho85
09-01-2008, 22:32
CoD 4,penso sarà un plebiscito

john18
09-01-2008, 22:33
Gioco a CRYSIS e sono all'entrata della montagna per farti capire meglio

se migliaia di persone pensano di giocarci al max con la max fluidità con un Athlon 64 3000+ @2.0ghz e una Ati x1300xt agp siamo lontani amico mio.....

Ma guarda che non mi aspetto nulla dal mio sistema...;) Ma mi aspetterei qualcosa da sistemi più pompati...Che dici?
E comunque le cose sono 2: o hai un sistema miracoloso oppure non stai dicendo "precisamente" come stanno le cose!Leggiti questo articolo...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547

Come se il problema della pesantezza di crysis me lo fossi inventato io...:rolleyes:

ps per filtri intendi l'antialising ad 8x?

ZiP!
09-01-2008, 22:48
Perchè tu hai provato un Computer con doppia scheda? Cioè hai provato a giocare a CRYSIS in SLI? e su che monitor?

Allora ti dico questo:

Io non ho uno SLI ma con un Q6600 e una 8800Ultra con 2Gb di DDR2-800 ci gioco al massimo della risoluzione su un 22" con filtri attivi 8x e il gioco non fa una grinza fila da favola, quindi dov'è sta pesantezza? Quale illusione?

Caricamenti veloci, mai uno scatto, una buona fluidità, quindi non capisco perchè dovete dire cose del genere!!
E il bello che ci gioco tranquillamente mentre il PC svolge altre operazioni in Background.

E se non bastasse l'ho installato nel computer da dove sto scrivendo che uso per Internet, (quello che avevo prima di passare ad Intel per intenderci, giusto per levarmi uno sfizio) un semplice:
AMD dual-core 4600+ (939), su: DFI Lanparty NF4 SLI-DR, con: 3Gb ddr(2-2-2-5) 512x2 crucial Pc4000 & 1024x2 G.Sill Pc3200 - Asus 7800GTX - Creative Audigy 2 Platinum - Benq 17" - Enermax 550W - Win Xp-Pro -
Provato a 1280x1024 risoluzione su elevata (DX9) e il gioco gira bene

Quindi smettiamola di dire che CRYSIS e pesante, altrimenti cambiate computer ragazzi, ma che c'avete dentro sti case topo gigio che vi fà i dispetti?

probabilmente il tuo concetto di girare bene è ben lontano dal mio, perchè con il pc che ho in sign, gira tutt'altro che bene...
in alternativa ti propongo uno scambio, il tuo "mulo" per il mio così magari riesco ad avere un framerate accettabile (se vogliamo definire così 30 fps...)

RICKYL74
09-01-2008, 22:49
Ma guarda che non mi aspetto nulla dal mio sistema...;) Ma mi aspetterei qualcosa da sistemi più pompati...Che dici?
E comunque le cose sono 2: o hai un sistema miracoloso oppure non stai dicendo "precisamente" come stanno le cose!Leggiti questo articolo...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547

Come se il problema della pesantezza di crysis me lo fossi inventato io...:rolleyes:

Guarda puntualizziamo intanto che sei stato te a mettere in ballo che CRYSIS viaggia male con un quad con sistema sli "cosa che a me non risulta", poi io mica ti sto dicendo cose astronomiche, a me gira bene.. punto. e non ci gioco a risoluzioni folli ma 1680x1050 che non mi sembra essere una risoluzione pompata su questo sistema: (che ritengo essere di fascia medio/alta)

_______________________________________________________________________________________________________________________
Dfi lanparty p35-t2r - Q6600 "G0" @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 800 2Gb Teamgroup (3-3-3-8) - nVidia Pow-8800Ultra - Creative X-FI Fatal1ty fps - Hercules Dj Console - Sistema audio 5.1 su Yamaha RX-V357 - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x3 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Asus Lcd 22" 2ms - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity - Win-Xp pro x32
_______________________________________________________________________________________________________________________

poi se mi provi CRYSIS su monitor esagerati a risoluzioni esagerate con PC non bilanciati che pretendi.... Io "non so te" non credo alla miriade di cazzate che girano sul web ma mi fido solo di pochi siti attendibili e di quello che riesco a verificare confrontando tutto il resto, in ultimo gli articoli vanno saputi interpretare e letti in maniera giusta non solo quello che ci fa comodo capire.

per il resto che ti devo dire :boh: ..non giocateci :mano: (amici dai..)

ShineOn
09-01-2008, 22:52
CoD 4,penso sarà un plebiscito

Ormai è un'emorragia :D....a tutti i Bioshock-iani avvisate amici e parenti che votino anche loro!

Per quanto riguarda Crysis non si può dire che non è pesante, è di certo il gioco più rognoso da tirare ad oggi. Con un 22" a 1680x1050 ed una ultra lo capisco che vada fluido, ma già io a 1920x1200 avrò i miei caxxi...

carver
09-01-2008, 22:52
maledetti dov'e' TEST DRIVE UNLIMITED???

mjordan
09-01-2008, 22:58
maledetti dov'e' TEST DRIVE UNLIMITED???

In 13 pagine l'avranno chiesto in 2, quindi ovunque sia ci può anche restare :sofico:

RICKYL74
09-01-2008, 22:59
Va bhè adesso non esagerare pure tu. Con uno SLI di 8800GTX su un 22" che giri fluido mi sembra anche ovvio eh! :asd:
Gli articoli in rete sulla pesantezza di Crysis stanno ovunque, non è che sono proprio cose campate in aria... Non è che la gente ha i cmputer cessi, sei tu che se usi un PC "per Internet" con 3GB di ram c'hai qualche problema... (detto bonariamente) :asd:

ma infatti non sono stato io a dire che CRYSIS gira male con quadcore e SLI!!! per quanto riguarda i 3gb cosa dovevo fare buttarle via o magari regalarle?

mjordan
09-01-2008, 23:07
ma infatti non sono stato io a dire che CRYSIS gira male con quadcore e SLI!!! per quanto riguarda i 3gb cosa dovevo fare buttarle via o magari regalarle?

No no stavo scherzando ... E' solo che è uno schiaffo morale a chi ha ancora la serie 6 e tu usi la 7800GTX come muletto... :D

john18
09-01-2008, 23:08
Guarda puntualizziamo intanto che sei stato te a mettere in ballo che CRYSIS viaggia male con un quad con sistema sli "cosa che a me non risulta", poi io mica ti sto dicendo cose astronomiche, a me gira bene.. punto. e non ci gioco a risoluzioni folli ma 1680x1050 che non mi sembra essere una risoluzione pompata su questo sistema: (che ritengo essere di fascia medio/alta)

poi se mi provi CRYSIS su monitor esagerati a risoluzioni esagerate con PC non bilanciati che pretendi.... Io "non so te" non credo alla miriade di cazzate che girano sul web ma mi fido solo di pochi siti attendibili e di quello che riesco a verificare confrontando tutto il resto, in ultimo gli articoli vanno saputi interpretare e letti in maniera giusta non solo quello che ci fa comodo capire.

per il resto che ti devo dire :boh: ..non giocateci :mano: (amici dai..)

Che devo dirti...bravo!:D Si vede che abbiamo una concezione differente di fluidità!:boh: L'articolo che ti ho dato è attendibilissimo e per di più non si può interpretare in nessun modo particolare!
Una cosa però,evitiamo frasi del tipo:"allora non giocateci"!Mi sembrano fuori luogo...Ho solo scritto quello di cui si lamenta il 99% di coloro che giocano a crysis,la pesantezza.

sigal83
09-01-2008, 23:19
Cod4

darkfear
09-01-2008, 23:25
Dfi lanparty p35-t2r - Q6600 "G0" @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 800 2Gb Teamgroup (3-3-3-8) - nVidia Pow-8800Ultra - Creative X-FI Fatal1ty fps - Hercules Dj Console - Sistema audio 5.1 su Yamaha RX-V357 - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x3 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Asus Lcd 22" 2ms - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity - Win-Xp pro x32

a parte che a me sto sistema, di fascia medio alta non pare per niente...:asd:

è di fascia alta + che altro...mi sembra di capire che te crysis lo giochi su xp...vorrei vederlo su Vista in VERY HIGH... (che è tutt'altra cosa in dettaglio e pesantezza :asd: già col fix per gli effetti very high su xp...io con la mia cacchettina di scheda da high a very high a 1024x768 andavo dai 26 fps ai 6 fps :asd: immagino a 1680x1050 su vista :sbonk: )
perchè finchè high...crysis è stupendo ma non mozzafiatante... (insomma non da "incredibbbile! mai visto") a very high è uno splendore unico...

Crysis a very high è pesante e basta :asd: cioè io per me lo posso dire avendolo visto dal vivo su sistemi ben + prestanti del mio :asd:
e i settaggi ad high NON sono "al massimo" :mbe:

a parte questo...mi chiedo perchè è a parimerito con bioshock...:mbe:
dovrebbe essere immensamente sotto...mah...

Mass Effect nel 3ad console aveva circa 80 voti solo lui...:mbe:

BK-201
09-01-2008, 23:30
Super Mario Galaxy, che è stato nominato gioco dell'anno da gamespot, cosa ancora più goduriosa se si considera che i giochi in gara erano in buona parte FPS.

RICKYL74
09-01-2008, 23:32
No no stavo scherzando ... E' solo che è uno schiaffo morale a chi ha ancora la serie 6 e tu usi la 7800GTX come muletto... :D

Ma diciamo che ho provato a venderlo, poi ho lasciato perdere
Quando ho preso i nuovi componenti per assemblarci un nuovo PC, l'altro l'ho tenuto e adesso lo uso per internet, e come cavia.. :asd:
Tra l'altro possiedo ancora assemblato e funzionante un Athlon XP 3200+ Barton (400 di bus) su Asus con nForce2 la A7N8X Deluxe con 512Mbx2 ddr400 e Creative FX5600ultra 128Mb, e un gioiellino da museo: un vecchio IBM 386, che vuoi ..la passione è passione :p

Rispondo ancora su CRYSIS e poi la chiudo qui..

@ John18
Non giocateci l'ho detto in senso ironico perchè sinceramente non devo dimostrare niente, che ti devo dire di più, ti ringrazio per il bravo ma il senso di fluidità io c'è l'ho benissimo e una vita che gioco con il PC, ti posso tranquillamente dire che sto Stra-abbondantemente sopra i 30fps che hai menzionato, ma stai scherzando!!! Ti ripeto:

Q6600 @3.6Ghz -8800Ultra - 2Gb ddr2800(3-3-3-8) - X-FI Fatal1ty fps - DFI Lanparty P35-T2R - Ocz GameXtream 700W - su LCD 22" -

quindi con questa configurazione CRYSIS alla risoluzione di 1680x1050 non mi crea nessun problema, che tu ci creda oppure no, chi capisce di Computer e tecnologia lo sa benissimo senza leggere articoli sul web (che poi sono utili anche quelli)... Ciao ;)

Horizont
09-01-2008, 23:43
ma dai ragazzi mi mettete cod4 davanti a bioshock???

nznznznzn :D

il top di quest'anno è sicuramente bio :)

lol ma chi ha potuto dubitare che non ti andava sulla 8800Ultra lolollolo cioè ci mancherebbe davvero altro....

cmq crysis non è ASSOLUTAMENTE pesante, sono stronzate...

Dexther
09-01-2008, 23:47
il mio voto a CoD4 :)

mjordan
09-01-2008, 23:55
ma dai ragazzi mi mettete cod4 davanti a bioshock???

nznznznzn :D

il top di quest'anno è sicuramente bio :)

Mettici pure un bell'IMHO, visto che non a tutti piace giocare con il culo stretto dall'ansia.... :D
Io Bioshock non l'ho votato per punire 2K del pessimo sistema di protezione, altrimenti avrei votato quello.

darkfear
09-01-2008, 23:56
Io Bioshock non l'ho votato per punire 2K del pessimo sistema di protezione, altrimenti avrei votato quello.

eeh...che punizione per un azienda milionaria il fatto che tu non abbia votato un gioco sul sondaggio di hwu :asd:
si incacchieranno sicuramente e milioni di possibili acquirenti non lo compreranno +...:asd:

come si fa a dire che crysis a dettagli max non è pesante non lo capisco...:asd:

mjordan
09-01-2008, 23:59
eeh...che punizione per un azienda milionaria il fatto che tu non abbia votato un gioco sul sondaggio di hwu :asd:
si incacchieranno sicuramente e milioni di possibili acquirenti non lo compreranno +...:asd:

come si fa a dire che crysis a dettagli max non è pesante non lo capisco...:asd:

Le azioni piu' importanti cominciano con il movimento del singolo... :asd:

Pancho Villa
Half life 2! http://forum.tgmonline.it/images/smilies/metal.gif

darkfear
Le azioni piu' importanti cominciano con il movimento del singolo... :asd:

anche questo è vero :D

error 404
10-01-2008, 00:05
Orange Box; tra i giochi che include, se ne dovessi scegliere uno, direi sicuramente Team Fortress 2.

Raffolo
10-01-2008, 00:07
sara' pure di una console old gen, ma in vita mia (ho 28 anni e gioco da 22) poche volte ho parlato da solo esclamando "che ca**o di gioco che e' questo" e sorridendo come un ebete ... e una di queste volte e' stata con God of War 2.

Dovendo scegliere dalla classifica proposta... Super Mario Galaxy, tutta la vita

Tofushop
10-01-2008, 00:15
Votato UT III perchè oltre a una faziosità mia per il fatto che ci gioco in rete,è fatto davvero bene..peccato alcune imprecisioni e dimenticanze rispetto al 2004..speriamo nelle sante patches..

mjordan
10-01-2008, 00:28
Interessante notare come Halo 3 non lo stia cagando praticamente nessuno.... :asd:

monzie
10-01-2008, 00:35
Li ho giocati praticamente tutti ma manca clamorosamente The Witcher, a mio parere il migliore!! Non vedo perchè crysis debba essere più votato dell'orange box dove solo portal per giocabilità lo surclassa (e forse anche longevità :D ) e non mettiamo di mezzo Team Fortress 2. Quindi per esclusione voto l'orange della Valve, ma voto più che altro l'operato di questa software house che fin'ora non ha mai deluso. Non disprezzo nemmeno cod4 ma è ora che si rinnovino un po' con questo titolo, ed è ora che rinnovino un po' tutti i giochi con qualcosa di veramente rivoluzionario!!! :D

zuper
10-01-2008, 00:54
ho votato per C&C3 perchè lo gioco da quando è uscito in singleplayer e multiplayer con un divertimento che solo il vecchio C&C RedAlert riusciva a darmi :D

voterei C&C solo se non avesse avuto redalert e generals come predecessori......sicuramente grafica un po meno figa...ma come giocabilità e divertimento proprio NESSUN paragone!!!!!

e cmq non voterei mai ad un sondaggio dove non esiste neanche un gioco di MACCHINE!!!! TD...PROSTREET...DIRT...

8kikko2
10-01-2008, 00:55
Io moltiplicherei 1,5 tutti i voti di Mario G, perche' votare qui e' come andare a Torino e chiedere a che squadra tieni? tra juve, torino e cremonese

Chi e' quel blasfemo che insulta Max Payne?
All'epoca ha introdotto alcune innovazioni che si trovano ancora oggi nei game, secondo me fear e' max payne in prima persona, rallenta il tempo e quando sei pieno di pacchi medici salva..

4815162342
10-01-2008, 00:56
COD4, anche se Medal of Honor Airborne mi è piaciuto molto ed è molto più difficile sia di crysis che cod4 dove l'energia si autorigenera. BioShock a pelle non mi è piaciuto affatto e l'ho provato molto poco...poi magari giocandoci avrei scoperto che era carino.Una cosa che riguarda tutti i titoli provati e la scarsa longevità del singol player. Comunque un ottima annata!

ssmax74
10-01-2008, 01:01
Il multiplayer di COD4 E' INEGUAGLIABILE!!! VOTO COD4

Radioactive
10-01-2008, 01:04
Ho votato cod 4,bioshock non è male,crysis sinceramente non mi è piaciuto più di tanto.
comunque almeno per quel che riguarda i videogiochi il 2007 è stato un ottimo anno, "per il resto lasciamo perdere...:doh: "

albaluce
10-01-2008, 01:08
Ho votato COD4 in quanto al momento è il miglior gioco nel complesso. Certo Crysis dal punto di vista grafico può essere meglio... ma l'immersione di COD è un'altra cosa. Non ho giocato a the witcher ma ne ho sentito parlare abbastanza bene... strano non ci sia.

Alb@luce

pellegrinogrigio
10-01-2008, 01:24
Ho votato per crysis (nonostante la seconda metà non mi piaccia per niente)

Bioshock: ha un'ottima ambientazione, ma non dimentichiamo che dal punto di vista di fps è molto carente (impreciso, limitato negli spazi e senza libertà d'azione).
CoD4: io mi chiedo cosa cerchiate in un gioco per piacervi tanto cod4.. ha una bella grafica, missioni divertenti, ok.. però basta! la gestione delle armi è ridicola, il controllo sul tuo personaggio è penoso, tanto che a volte non hai la sensazione di come fai le cose ma solo di farle, inoltre non ti lascia poi molta scelta d'azione.. insomma l'unica cosa che ha in più di crysis è un comando per trattenere il respiro.
Crysis dalla sua ha un sistema grafico eccellente, una libertà d'azione pressocchè totale e un gameplay originale rispetto ai giochi fps.. inoltre ha una precisione invidiabile (tanto per capirci, in cod4 col fucile da cecchino la gente muore anche se gli spari affianco :confused: non puoi nemmeno scegliere il colpo singolo.. ma che gioco é? a parer mio un po' approssimativo)..
The witcher: ma che gioco è? vi divertite davvero a cliccare col mouse sopra gli avversari? almeno ci fosse la componente di costruzione del pg come nella saga di diablo o simili.. per me è un gioco senza senso..

ps: secondo me cod4 ha tutti questi voti solo perchè è anche per le console.. ma forse è solo una mia idea.. :-)

xnavigator
10-01-2008, 05:44
è interessante notare come cambino di molto i parari per the witcher...

su cod4 ci può essere una persona su 100 a cui non piace...
a the witcher stiamo quasi 1:1 ... metà lo elogiano a grandissimo gioco altri non lo possono proprio (quasi) vedere (compreso me..)

Manwë
10-01-2008, 05:53
Ma chi è quello che ha votato per motorstorm? :asd:

mi preoccupa di più chi ha votato fifa :rolleyes:

ministro
10-01-2008, 05:57
Ho votato Crysis perchè oltre ad essere un gran gioco come storia e giocabilità, ha anche una realizzazione tecnica eccellente.
Direi però che COD4 è il più carismatico, Bioshock ha una storia eccellente ed un'ambientazione originale, ma il mio primo amore del 2007 è stato STALKER per le ambientazioni ed i suoni da incubo, peccato per la realizzazione tecnica un po scadente
( abbasso fifa, pes e quant'altro riguardi il calcio, giochi inutili, sempre uguali tutti gli anni, abbasso il calcio... non lo sport!)

Manwë
10-01-2008, 06:14
( abbasso fifa, pes e quant'altro riguardi il calcio, giochi inutili, sempre uguali tutti gli anni, abbasso il calcio... non lo sport!)

quoto :)

donde
10-01-2008, 07:42
penso che il gioco dell'anno sia bioshock: trama perfetta, grafica da urlo, tecnicamente ottimo, innovativo.

HYPERR
10-01-2008, 07:48
COD 4 in testa, Bioshock e Crysis che se la giocano per il secondo posto... Direi che condivido!
Credo che Stalker sia stato un po' snobbato soprattutto per la paurosa pesantezza grafica; di per se come gioco avrebbe meritato qualcosa di più.
Medal of honor non c'è, cosi come the Witcher, peccato, meritavano sicuramente qualche voto!

Fifa08-pes08 migliori giochi dell'anno? :rolleyes:
Capisco gli appassionati del genere ma votarli come migliori giochi... :mbe:

Feanor81
10-01-2008, 07:49
Scandaloso che "The Witcher" non sia in lista.

Il mio voto comunque va a lui.

The witcher: ma che gioco è? vi divertite davvero a cliccare col mouse sopra gli avversari? almeno ci fosse la componente di costruzione del pg come nella saga di diablo o simili.. per me è un gioco senza senso..

Questa affermazione è ai limiti del ridicolo. Potrei capire definire senza senso un gioco come UT3 (bello, divertente, ma veramente senza senso), ma uno come The Witcher con una trama eccezionale e che impegna intellettualmente in modo quasi estenuante il giocatore, nel compiere scelte dalle conseguenze pesanti...

donde
10-01-2008, 07:55
secondo me cod 4 e crysis non possono aggiudicarsi il primo posto per i seguenti motivi: crysis è un capolavoro ma è troppo simile a far cry come dinamica di gioco e inoltre presenta gravi problemi tecnici. cod4 invece ha un motore grafico obsoleto ed è poco originale come gameplay.

HYPERR
10-01-2008, 08:07
cod4 invece ha un motore grafico obsoleto ed è poco originale come gameplay.

:eek:

Nami Nami
10-01-2008, 08:10
Io ho votato Halo 3....
Soprattutto per il Live che è una cosa fantastica....
Sarò strana io....ma non riesco a staccarmi da quel maledetto gioco.......

Belli anche Bioshock e A.C.....
Crysis purtroppo non lo posso giocare (il mio PC da UMANO non me lo consente).........

HackaB321
10-01-2008, 08:17
Per me Bioschock senza discussione.
Tecnicamente non è Crysis e COD4 ha un miglior multi, ma è il gioco che influenzerà di più gli fps futuri.

La cosa singolare è che mentre la sezione giochi di hwupgrade si occupa prevalentemente di gioco su console noi utenti, dai risultati del sondaggio, siamo in massa giocatori per pc.

F5F9
10-01-2008, 08:25

Questa affermazione è ai limiti del ridicolo. Potrei capire definire senza senso un gioco come UT3 (bello, divertente, ma veramente senza senso), ma uno come The Witcher con una trama eccezionale e che impegna intellettualmente in modo quasi estenuante il giocatore, nel compiere scelte dalle conseguenze pesanti...

:cincin:
straquotissimo. ma non mi scandalizzo. per capire e apprezzare witcher ci vuole un certo quoziente intellettivo (che non è obbligatorio detenere per legge ;) ).
in sto sondaggio che definire sbagliato è un eufemismo, non voto proprio per la mancanza del gioco in assoluto migliore degli ultimi anni.

Dexther
10-01-2008, 08:30

sign irregolare, edita plz ;)

funtech
10-01-2008, 08:31
EvE Online - Trinity

Inseritelo diamine

Master_T
10-01-2008, 08:31
Mmm... vedo che votano tutti il gioco più "superficiale" della lista cioè COD4. Cioè, è divertente da giocare, lo ammetto, ma ha un gameplay molto poco approfondito e meccaniche di gioco molto ripetitive e semplificate.... avrei anchio votato The Witcher, ma manca... votato Crysis, che ho trovato interessante a livello di libertà d'azione e modi diversi di completare le situazioni di gioco. Non sarà il massimo come innovazione ma almeno propone delle scelte.... COD4 è un unico, lunghissimo, corridoio :(

xnavigator
10-01-2008, 08:33
chi i non vede i moltissimi difetti di the witcher ( dall'interfaccia dalla mappa fino ad alcune cose del sistema di combattimento)

signfica che è solo un player a cui piace quel tipo di gioco e solo per questo motivo ci gioca, ma di certo se dice che è uno dei migliori (oggettivamente) giochi non ha capito nulla...

ToXiCo
10-01-2008, 08:37
senza ombra di dubbio Bioshock!

cmq grave l'assenza di The Witcher eh...

Master_T
10-01-2008, 08:38
chi i non vede i moltissimi difetti di the witcher ( dall'interfaccia dalla mappa fino ad alcune cose del sistema di combattimento)

signfica che è solo un player a cui piace quel tipo di gioco e solo per questo motivo ci gioca, ma di certo se dice che è uno dei migliori (oggettivamente) giochi non ha capito nulla...

Si ma tieni conto che quest'anno è più o meno l'unico RPG degno di tale nome uscito su PC.... se noti praticamente per PC in lista ci sono solo FPS :( Meritava di essere in lista, almeno per rappresentare il genere.... non a tutti piacciono gli fps. (a me si, ma mi piacciono anche gli rpg)

D4N!3L3
10-01-2008, 08:43
Bioshock mi è piaciuto ma non mi è sembrato poi tutto quel granchè che si dice in giro, nonostante il fatto che giri male sulla maggior parte dei pc e che sia pieno di bug ho votato Crysis perchè mi diverte un casino e sa dare quel senso di immersione nel mondo 3D in cui ti trovi. Senza nulla togliere agli altri ottimi lavori che sono usciti quest'anno. Ero quasi tentato di scegliere COD4 però più che altro per il multy dove mi diverto troppo, il single alla fine è sempre uguale e forse un po' troppo lineare e scriptato. Spero di poter giocare a Crysis in modo decente quanto prima. :D

lippo1984
10-01-2008, 08:46
CALL OF DUTY 4 tutta la vita!!!miglior gioco di semrpre...

Warlock72
10-01-2008, 09:04

Ah, e se lo dici tu dobbiamo crederci...
Ma finitela di parlare per assoluti, una persona con la testa a posto non oserebbe mai dare dell'incompetente a qualcuno solo per i propri gusti; tra l'altro il gioco in questione è stato ampiamente lodato anche dalla critica.
Tu che esperienza hai in ambito gdr? COnfrontiamoci, dicci quali sono i tuoi gusti, le tue esperienze; poi vediamo se siam noi quelli che lo giocano "solo" perchè ci piace quel tipo di gioco (ma che vuol dire?) o sei tu ad avere problemi nell'accettare le preferenze altrui.

HYPERR
10-01-2008, 09:06
Non roviniamo il 3d con inutili flame...
Per confrontarci e dare pareri sui vari giochi ci sono altre discussioni dedicate.
Questa serve solo per votare.

harry-popper
10-01-2008, 09:06
ovviamente vincerà cod4, il gioco dell'anno 2007:cool:

Ander-TDM
10-01-2008, 09:09
Sottovalutate Mass Effect.... veramente più che un gioco è un film... ha molte pecche... certo... ma a parer mio ha la storia per essere un best sellers... anche meglio di star wars

donde
10-01-2008, 09:13
dai ragazzi siate ragionevoli... cod 4 è un bel gioco d'azione, divertente e tutto quanto. ma quando si parla di gioco dell'anno si deve guardare ad altri aspetti che caratterizzano il tiolo, e parlo di INNOVAZIONE del gameplay, rivoluzione tecnica e originalità della trama.

cod 4 non ha nessuna di queste tre cose. ripropone egregiamente schemi già visti, risultando quindi un ottimo gioco, ma non una rivoluzione.

Pakko
10-01-2008, 09:15
Ma infatti, che coraggio avete voi 4-5 a dire che un gioco NON deve stare in lista semplicemente xkè Voi siete ottusi? Non vi piace? Bene, non votatelo, ma a che scopo chiedere che non venga neanke inserito in lista?

Fate una cosa, rileggetevi tutte queste 16 pagine... Ci saranno almeno oltre 10 persone che richiedono un gioco da inserire in lista, e che gioco è??

THE WITCHER.

Ci facciamo un esame di coscienza ora??

Ho 23 anni, gioco al pc dall'età di 4 anni ( 286 portatile Toshiba con 2 mega d ram se nn erro buh chi si ricorda..) io ho solo e sempre preferito FPS, owiamente nn scartando mai titoloni di altri generi, che ne so tipo Monkey Island, Gp2, cioè totalmente differenti dal genere fps no?

Se non viene inserito The Witcher per forza dovrò votare o Cod4, essi mi ha divertito parekkio o Bioshock che devo ammettere è curato benissimo e poi va beh UE 3.0 fa la sua porkissima figura :oink:

P.S. Il mio gioco preferito di sempre è e rimane tutt'ora Return To Castle Wolfenstein, owiamente sono in attesa del 2 :O

belin
10-01-2008, 09:16
Half-Life 2: The Orange Box (PC, PS3, 360)

:)

Dexther
10-01-2008, 09:20
ovviamente vincerà cod4, il gioco dell'anno 2007:cool:

sign irregolare, edita plz!

<^MORFEO^>
10-01-2008, 09:26
Assolutamente CALL OF DUTY 4!!! :O

Manwë
10-01-2008, 09:26
ma dove vedete la bella grafica in Bioshock ???? :confused:

sono tutti ambienti chiusi, tutto il gioco in è spazi CHIUSI, anche l'engine di Q3 sarebbe in grado di gestire quelle robe

Manwë
10-01-2008, 09:32
Assolutamente CALL OF DUTY 4!!! :O

forse il mp è buono, ma il sp dura 4 ore.... neppure gli episodi di halflife2 durano così poco! :asd:

Doppiag78
10-01-2008, 09:36
Ciao a tutti.

Propongo di inserire nella lista dei votabili Ace Combat 6!

Incredibilmente bello!

:sofico:

Bhairava
10-01-2008, 09:39
E Gears of War?!?! :mbe:

harry-popper
10-01-2008, 09:41
dai ragazzi siate ragionevoli... cod 4 è un bel gioco d'azione, divertente e tutto quanto. ma quando si parla di gioco dell'anno si deve guardare ad altri aspetti che caratterizzano il tiolo, e parlo di INNOVAZIONE del gameplay, rivoluzione tecnica e originalità della trama.

cod 4 non ha nessuna di queste tre cose. ripropone egregiamente schemi già visti, risultando quindi un ottimo gioco, ma non una rivoluzione.

infatti si parla del miglior gioco, e non del piu' innovativo e rivoluzionario, si stà votando il gioco che è piaciuto di più nel complesso :)

The_Crimson_King
10-01-2008, 09:44
Bioshock :ave: tutta la vita...

Reignofcaos
10-01-2008, 09:50
Vado contro corrente! Non mi infamate...

Voto SUPREME COMMANDER (compresa l'espansione!):sofico: :D

RTS classico, ma godibilissimo! Chris taylor si è davvero superato!
Unoca pecca una eccessiva pesantezza sulla vga in particolare, ma è un "difetto" che accomuna la maggior parte delle nuove uscite.
La mia classifica, ovviamnte solo per PC:

1) SUPREME COMMANDER + espansione: SUPERLATIVO!!!!
2) Bioshock: mi ha preso moltissimo, originale e ben realizzato. Uttima la scelte di iusare L'Unrela Engine £, efficente e scalabile.
3) Crysis: superbo nell'ambientazione, anche se il senso di "già visto" si ha soprattuto do popo che si è stra-giocato a quel capolavoro che è stato Far-Cry!!
4)S.T.A.L.K.E.R. : innovativo come approccio al mondo, ma non così impressionante.
5) Call Of Duty 4 Modern Warfare: il "solito" divertentissimo COD in nuova (ma neanche poi più di tanto) veste grafica.
6) World in Conflict: bello, degno successore degli RTS alla Ground Control. Un pò troppo machinoso, pesante e poco scalabile.
7) UT3: mi apsettavo qualcosa in più. Ancora nota positiva l'Unreal Engine 3 che è gestibilissimo anche ad altissime risoluzioni.

Chene pensate???

bafo77
10-01-2008, 09:59
VOTATO: Call of Duty 4 Modern Warfare

Secondo me il gioco di guerra migliore di sempre, peccato un po corto.

donde
10-01-2008, 10:00
infatti si parla del miglior gioco, e non del piu' innovativo e rivoluzionario, si stà votando il gioco che è piaciuto di più nel complesso :)

si sta parlando del gioco dell'anno. e come quando si valuta un film, bisogna considerare non solo quanto il film diverte, ma anche la sua realizzazione tecnica, la regia, la qualità degli attori eccetera... se si facesse solo un conteggio di quante persone hanno gradito un certo film, allora lavori come "harry potter" vincerebbero gli oscar.

lo stesso vale per un videogioco, deve essere divertente sì, ma deve anche essere qualitativamente ottimo sotto tutti gli aspetti per essere il gioco dell'anno. non deve solo "piacere a molte persone".

LucaC82
10-01-2008, 10:02
Mi dispiace solo che STALKER stia prendendo così poco... merita di più... secondo me merita più di crysis...

dani&l
10-01-2008, 10:04
Mass Effect: ottima storia matura, background curatissimo, doppiaggio ottimo, veramente il titolo più impressive (e quello che aspettavo tant'è che la xbox era in poleposition per questo titolo) che ho giocato quest'anno , anzi in questi ultimi anni.
Grande Bioware.

pinolo79
10-01-2008, 10:07

Quoto, ma credo che in questa votazione, oltre alla votazione stessa, anke i criteri di valutazione siano strettamente personali, quindi nn vedo per cui l'innovazione nn possa essere un criterio
P.s. la tua firma è ancora irregolare :stordita: (edit: lo so, nn son un mod... ma ce ne sono alcuni che nn hanno senso dell'umorismo, o fingono di nn averne :D)
forse il mp è buono, ma il sp dura 4 ore.... neppure gli episodi di halflife2 durano così poco! :asd:
NN sn d'accordo... HL2 credo sia molto piu corto....

Ad ogni modo, sn ancora indeciso, ma credo che alla fine voterò per Mario Galaxy .... :fagiano: Aspetto l'inserimento di the Witcher, non è il mio genere ne lo voterei, ma sicuramente merita di essere in lista piu di altri titoli, che nn citerò, ma che nemmeno hanno preso 1 voto :doh: , per intenderci....

Dexther
10-01-2008, 10:08
VOTATO: Call of Duty 4 Modern Warfare

Secondo me il gioco di guerra migliore di sempre, peccato un po corto.

già :(

anche se giocarlo a livello "veteran" migliora le cose :)

wiltord
10-01-2008, 10:10
già :(

anche se giocarlo a livello "veteran" migliora le cose :)

è come intendo rigiocarlo infatti :)

TheMatrix83
10-01-2008, 10:13
Non guardo il post da ieri alle 17.00,ma vedo che Call of Duty ha messo un bel distacco su Crysis:D ...Vai Vai:D

Warlock72
10-01-2008, 10:17
Non guardo il post da ieri alle 17.00,ma vedo che Call of Duty ha messo un bel distacco su Crysis:D ...Vai Vai:D

Cosa vinci?

xnavigator
10-01-2008, 10:21

se per questo bio è davanti :p

Dexther
10-01-2008, 10:23

già, non mi ero accorto del sorpasso !!

domax93
10-01-2008, 10:25
:D :) ;) assolutamente bioshock!!!

xnavigator
10-01-2008, 10:27
già, non mi ero accorto del sorpasso !!

e comunque concordo anche io con la posizione arretrata di crysis rispetto a bio...

dopo aver provato la demo di crysis non mi è proprio venuta voglia di continuare a giocare ( e non l'ho nenache fintia tutta la demo )

comunque per me la classifica è:

1:cod4
2:tiberium wars
3:bio

DevilLancill8
10-01-2008, 10:31
Io voto COD4 molto divertente soprattutto sul live della xbox 360 SPETTACOLO:eek: :D

davide.oasis87
10-01-2008, 10:39
ne ho provati parecchi di quelli in elenco...
ma resto sempre fedele all'Infinity Ward e a cod

quindi il mio voto non può che non essere per Call of Duty 4 :Prrr:

Jeppo71
10-01-2008, 10:41
Forse sarebbe stato più corretto dividere la scelta in categorie... :rolleyes:
in ogni modo, dovendo scegliere ho votato Call of Duty 4.
Ha una grafica stupenda ma non pesantissima, storia avvincente e multiplayer fantastico. :D

Crysis è bello graficamente ma non mi attira più di tanto... :mbe:
Stalker mi ha invece deluso (e annoiato direi...). :(
Bioshock devo ancora cominciarlo, ma da quel poco che ho potuto vedere, sembra veramente fatto bene! ;)
Gli altri titoli non li posso giudicare perchè non ho avuto modo di provarli o l'ho fatto in maniera molto superficiale!

fadeslayer
10-01-2008, 10:44
La mia classifica dell'anno:

1) world in conflict
2) bioshock
3) half-life 2 orange box / stalker
5) enemy territory quake wars
6) sam & max season 1
7) supreme commander
8) call of duty 4 modern warfare

Stalker diciamo che lo reputo un gran gioco, perfettibile ma che prende come pochi, e questo è quello che fa di un gioco un capolavoro.

Quake wars lo ritengo un ottimo gioco, solo che essendo orientato ad un team working abbastanza spinto, e non avendo un team, l'ho giocato poco (in demo), ma quanto bastava per farlo orbitare al 5° posto (4° se contiamo il 3° posto condiviso).

Sam & Max è sempre una cosa grandiosa, COD4 è troppo corto per poter assurgere a gioco dell'anno (anche WiC non eccelle in longevità SP, ma in multiplayer è una cosa enorme), visto che la versione online nn l'ho provata e quindi non posso farla pesare nel voto, e supreme commander (pur non avvicinandosi ai fasti di Total Annihilation (ancora al top negli RTS IMHO) o Starcraft, e neanche a Ground Control o World in Conflict) si è rivelato un gran bel gioco SP (multi nn ho avuto tempo prima, e ora è solo spazio per WiC :D).

*** TOP 3 ***

Bioshock mi ha fatto quasi tornare la voglia di FPS (che se ne era un po' andata recentemente), e mi ha fatto tornare in memoria i tempi di System Shock, System Shock 2, Ultima Underworld 2 (non so perchè quest'ultimo), Deus Ex... e questo lo porta dritto dritto alla seconda piazza.

Orange Box si commenta da solo (HL2 è FANTASTICO da qualsiasi parte lo si prenda, e la sua fisica ha ancora oggi pochi eguali - per non dire nessuno), tantopiù che nel pacco ci sono trilioni di giochi (anche se non hanno tutti una longevità paurosa, anzi... ma basta Team Fortress 2 per rialzare l'addiction level...).

World in conflict... incommensurabbbile! Molto buono in SP, ancorchè molto facile al livello medio, ineguagliabile in MP, anche se lì la difficoltà si alza in maniera spropositata - con molta pazienza si riesce però a raggiungere livelli qualitativi del proprio gioco molto soddisfacenti - bello dall'inizio alla fine. Peccato che al primo posto della classifica mondiale di gioco ci sia una lei :D

Matrix_Genesis
10-01-2008, 10:45
Il mio voto va a Crysis. :)

TheMatrix83
10-01-2008, 10:46

LOL...non avevo visto Bioshock:sofico:

Warlock72 Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83
Non guardo il post da ieri alle 17.00,ma vedo che Call of Duty ha messo un bel distacco su Crysis ...Vai Vai

Cosa vinci?

Niente...Soddisfazione personale:D :D

Bestio
10-01-2008, 10:47
Difficile scegliere, i titoli meritevoli sono più di uno, sarebbe stato meglio optare per la scelta multipla... :)
Alla fine ho votato ME. :)

mas201
10-01-2008, 10:53
e pes 2008 non c'e' come mai:ahahah: :ciapet: ahh......... quello e' il piu' ridocolo ............

jackal21
10-01-2008, 10:56
1° crysis,2° COD4....bioshock lo metterei in giu nella lista,ho buttato nel cesso i soldi comprandolo,veramente pessimo,sembrava di giocare a doom2,con un numero inverecendo di nemici che ti arrivano addosso senza un criterio.

Smemo
10-01-2008, 11:19
Crysis :sbav:

ma sono bellissimi anche S.T.A.L.K.E.R. e Bioshock, anche se non raggiungono la magnificenza grafica di crysis... per certi versi Bioshock ha più trama e in Stalker l'aria che si respirava vagando x le lande (sentivi la morte a ogni passo) era decisamente più pesante di quella di Crysis che è bellissimo graficamente ma per quanto riguarda trama e le sensazioni provate (a parte quelle grafiche) non è il massimo del coinvolgimeto... anche se negli ultimi livelli l'adrenalina sale di brutto.. all'inizio è un po lento xro...

COD 4 l'ho provato e mi sembra il solito COD "segui la strada prefissata, completa l'obbiettivo etc" più pompato graficamente (neanche troppo), carino il doppiaggio ma non è certo il gioco dell'anno...

Classifica personale:

1) Crysis
2) Stalker
3) Bioshock

pinolo79
10-01-2008, 11:22
1° crysis,2° COD4....bioshock lo metterei in giu nella lista,ho buttato nel cesso i soldi comprandolo,veramente pessimo,sembrava di giocare a doom2,con un numero inverecendo di nemici che ti arrivano addosso senza un criterio.

ehehhhh...... doom 2... se fosse in lista lo voteri..... sigh... bei tempi, *quand serum giuin...*

Pakko
10-01-2008, 11:25
E Gears of War?!?! :mbe:

sarà xkè come gioco in sè è del 2006??

:O

ShineOn
10-01-2008, 11:27
Dopo 300 e passa messaggi la cosa più deludente è che, al di la dei gusti personali, ci sono persone che sono convinte che Call of duty 4 sia un gioco dal gameplay originale, non sia tutto un corridoio, sia un gioco longevo ed addirittura il più bello di sempre...

...molte di queste persone lo ritengono così sicuramente perchè hanno "poca esperienza" :) alle spalle e si ravvederanno prima o poi, ma ciò che mi preoccupa sono quella grande fetta che non si accorgerà mai delle cose che ho scritto sopra e che con i loro "gusti" condizionerà sempre più questo settore inflazionandolo con giochi sempre più arcade e semplificati...

...mi domando, se questi dovessero cimentarsi con System Shock 2, ad esempio, quanti secondi potrebbero resistere prima di disinstallarlo?

crilinpd
10-01-2008, 11:29
bhà dopo aver visto crysis tutti gli altri vengono dopo! con i dettagli al max sembra un film in dvd! veramente bello, in certi momenti ti scordi anche di giocare ad un videogioco.... :D vabbè lasciamo perdere ke fa 3fps con un amd5200 e una gforce8600GTS

[Alex]
10-01-2008, 11:40
è come intendo rigiocarlo infatti :)
occhio che a veterano alcuni punti potrebero rivelarsi un po' frustranti, ad esempioquando devi scendere ai piedi della collina per salire sull'elicottero in 3 minuti, quel pezzo a veterano è davvero tosto :)

tizi88
10-01-2008, 11:54
che strano che tantissime persone che hanno scritto di aver votato cod4 abbiano 1, massimo 3 messaggi postati nel forum :stordita:

Tofushop
10-01-2008, 11:54
lasciamo perdere ke fa 3fps con un amd5200 e una gforce8600GTS

Uhm..allora non sono il solo scontento del 5200?!..in effetti mi sembra un po' "assonnato"..nonostante la mia XFX 8800GTS 640 riesca a tirare tranquillamente tutto..

wiltord
10-01-2008, 12:00
;20492714']occhio che a veterano alcuni punti potrebero rivelarsi un po' frustranti, ad esempioquando devi scendere ai piedi della collina per salire sull'elicottero in 3 minuti, quel pezzo a veterano è davvero tosto :)

immagino, ci provo lo stesso dai :D

AnonimoVeneziano
10-01-2008, 12:01
Per me i dati di questo sondaggio, grezzi, sono totalmente inutili se non saranno accuratamente vagliati successivamente dalla redazione in base a vari parametri.

E' ovvio che il vincitore sarà un gioco presente su piattaforma PC , perchè la stragrande maggioranza di giocatori in questo forum sono giocatori PC. Inoltre i giocatori Console , che sono la minoranza, sono anche divisi in 3 fazioni diverse , rendendo il loro voto poco significativo. Ad esempio Halo 3 sarà votato solo dai possessori di X360 , Mario Galaxy solo dai possessori di Wii ... etc.

Questo non significa , a mio parere , che un gioco come Mass Effect (che ho votato) presente solo su X360 sia inferiore a Crysis o COD4, ma semplicemente che è stato fruito da meno persone su questo forum.

Ciao

[Alex]
10-01-2008, 12:08
dopo un po' per me superare quel punto è diventata una sfida personale :D

Fradetti
10-01-2008, 12:15
The Cake is a lie :O

Lexus
10-01-2008, 12:16
Il 2007 è stato un gran bell'anno dal punto di vista videoludico...
Ero indeciso tra World in Conflict, Cod4 e BioShock, alla fine ho votato per quest'ultimo perchè ha portato qualcosa di nuovo (Oltre agli altri innumerevoli pregi ovviamente)

sommojames
10-01-2008, 12:17
Per me i dati di questo sondaggio, grezzi, sono totalmente inutili se non saranno accuratamente vagliati successivamente dalla redazione in base a vari parametri.

Ma anche no, che senso avrebbe? Non puoi chiedere una votazione popolare, e poi dire "abbiamo scherzato, adesso facciamo come cazzo ci pare :asd:".

E' ovvio che il vincitore sarà un gioco presente su piattaforma PC , perchè la stragrande maggioranza di giocatori in questo forum sono giocatori PC.

Anche perchè senza un PC in questo forum non ci si arriva :asd:

Lexus
10-01-2008, 12:28
Raga però non potete pretendere di imporre dei criteri di valutazione...
Ognuno ha delle preferenze ed in base a queste vota...
C'è chi mette al primo posto la grafica, chi la trama, chi il gameplay, chi la copertina ^_^
Non è detto che un bel gioco per me lo sia anche per gli altri, ricordo quando giocavo a Final Fantasy VII che mi prendevano in giro tutti perchè "era lento e parlavano sempre"...........................

sommojames
10-01-2008, 12:31
Raga però non potete pretendere di imporre dei criteri di valutazione...
Ognuno ha delle preferenze ed in base a queste vota...
C'è chi mette al primo posto la grafica, chi la trama, chi il gameplay, chi la copertina ^_^
Non è detto che un bel gioco per me lo sia anche per gli altri, ricordo quando giocavo a Final Fantasy VII che mi prendevano in giro tutti perchè "era lento e parlavano sempre"...........................

Quoto in linea di principio, anche se vedere COD4, ops USA vs ZERG :asd:, in testa mi fa male al cuore.

Brakon
10-01-2008, 12:32
S.T.A.L.K.E.R.

Mi ha dato tante emozioni e soddisfazioni, ma soprattutto è stata una bella esperienza coinvolgente(però l'ho giocato a Dicembre... con mods, bug risolti e scheda grafica adeguata. giocato appena uscito non era assolutamente da top). :)

[Alex]
10-01-2008, 12:37
Quoto in linea di principio, anche se vedere COD4, ops USA vs ZERG :asd:, in testa mi fa male al cuore.
anche a me vedere mass effect così indietro mi crea dispiacere perchè imho è un gran gioco, ma si può fare ben poco :boh: ;)

Jesus1987
10-01-2008, 12:40
io voto Crysis

libertà di azione incredibile, spazi enormi, grafica straordinaria

anche se Bioshock è veramente un gran gioco, ha uno stile incredibile (per trama e ambientazioni sta anni luce avanti a crysis)

comunque questo sondaggio multipiattaforma è ampiamente falsato dal fatto che per ovvi motivi se un gioco esce solo per PC o solo per console potenzialmente ha molti meno votanti

CoD4 ha possibilità di ricevere voti da utenti PS3, 360 e PC. bioshock solo da 360 e PC. crysis solo da pc

però vabbè è normale che questo succeda

mjordan
10-01-2008, 12:47
La cosa singolare è che mentre la sezione giochi di hwupgrade si occupa prevalentemente di gioco su console noi utenti, dai risultati del sondaggio, siamo in massa giocatori per pc.

Bhè se su un sito di hardware ci fosse una prevalenza di giocatori per console, la cosa mi preoccuperebbe :D

mjordan
10-01-2008, 12:48

;20493238']dopo un po' per me superare quel punto è diventata una sfida personale :D

Secondo me, siete autolesionisti... :sofico:

[Alex]
10-01-2008, 12:52
Secondo me, siete autolesionisti... :sofico:
forse un pochino sì :stordita:
:sofico: :D

wise80
10-01-2008, 13:02
Votato S.T.A.L.K.E.R., stupendo gioco che mi ha fatto passare ottime ore di gioco.
Mi piacerebbe facessero per PC anche Assansin's Creed, non solo per console.

Jesus1987
10-01-2008, 13:07
Votato S.T.A.L.K.E.R., stupendo gioco che mi ha fatto passare ottime ore di gioco.
Mi piacerebbe facessero per PC anche Assansin's Creed, non solo per console.

lo fanno, uscirà verso marzo

clessidra4000
10-01-2008, 13:13
the witcher dove lo mettete? e Nwn 2 motb?

Pakko
10-01-2008, 13:14
lo fanno, uscirà verso marzo

Veramente ora si vocifera 12 Febbraio...

Jesus1987
10-01-2008, 13:21
nella lista ci sono dei giochi che non valgono nulla rispetto ad altri non messi (per dire fifa08 invece di un lost planet o un the witcher)

quando poi pes su questo forum, per quanto abbia deluso in tanti, è ampiamente preferito rispetto a fifa

Jesus1987
10-01-2008, 13:22
Veramente ora si vocifera 12 Febbraio...

già ma per non essere delusi meglio non sperarci troppo :D

Tommo
10-01-2008, 13:28

E' ovvio che il vincitore sarà un gioco presente su piattaforma PC , perchè la stragrande maggioranza di giocatori in questo forum sono giocatori PC. Inoltre i giocatori Console , che sono la minoranza, sono anche divisi in 3 fazioni diverse , rendendo il loro voto poco significativo. Ad esempio Halo 3 sarà votato solo dai possessori di X360 , Mario Galaxy solo dai possessori di Wii ... etc.

Questo non significa , a mio parere , che un gioco come Mass Effect (che ho votato) presente solo su X360 sia inferiore a Crysis o COD4, ma semplicemente che è stato fruito da meno persone su questo forum.

Ciao

Vero... tutti votano solo i giochi per PC, guardacaso quelli con più hype.
Incomprensibile poi Crysis terzo, dato che ha venduto 70.000 copie e ci si può giocare con il 2% dei pc mondiali...
Conosco 2 persone in grado di far girare quel gioco per bene e una sono io :asd:
Crysis è ottimo per carità ma NON piace a chi non è un fanatico della tecnologia e degli FPS puri...

Ma in fondo è inevitabile che il sondaggio sia falsato...
Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC
Non credo passi gente di tutti i tipi qua :doh:

Fender_st
10-01-2008, 13:37
spero (ma sono certo) vincerà COD4;gioco MULTIPIATTA, ottima grafica FRUIBILE SENZA COMPROMESSI DA TUTTI, tanta azione e pure in rete!

però ho votato S.T.A.L.K.E.R.
atmosfera inarrivabile per tutti gli altri

considerazione finale: il gioco che mi ha tenuto più tempo (taaaanto tempo che ha stupito anche me) incollato al PC è stato Test Drive Unlimited;

Obi 2 Kenobi
10-01-2008, 13:47
Ho votato call of duty 4. La serie di cod non mi ha mai entusiasmato, ma questa edizione è spettacolare!. Dire che è stupendo è poco.

tizi88
10-01-2008, 13:47
Incomprensibile poi Crysis terzo, dato che ha venduto 70.000 copie e ci si può giocare con il 2% dei pc mondiali...
Conosco 2 persone in grado di far girare quel gioco per bene e una sono io :asd:
Crysis è ottimo per carità ma NON piace a chi non è un fanatico della tecnologia e degli FPS puri...

non credo che sia il 2%, visto che crysis ha venduto più di 10 volte il tuo dato :rolleyes:

Fabius250485
10-01-2008, 13:55
approfitto di questo sondaggio per chiedere a tutti voi appassionati come me di giochi quali sono i giochi migliori da avere assolutamente visto ke fra qualke giorno avrò il pc in firma e nn vedo l'ora di vedere come si vedono i giochi...dai raga consigliatemi un pò di giochi di qualsiasi genere...
Grazie

radon22
10-01-2008, 13:56
Super mario galaxy tutta la vita...Giocarlo è davvero impagabile, una rivoluzione nel gameplay che ogni appassionato di videogiochi che si definisce tale dovrebbe provare.

Le musiche poi sono straordinarie...La grafica perfetta per la tipologia di gioco.

Credo che difficilmente si arriverà a questi livelli a breve in un altro gioco!

Fender_st
10-01-2008, 14:00
non credo che sia il 2%, visto che crysis ha venduto più di 10 volte il tuo dato :rolleyes:

EDIT

ot però mi si permetta:

il numero esatto è 716.000 a fronte dei 4,57 milioni di copie vendute da COD4; notizia aggiornata al 18 dicembre 2007;

la trovi ovunque ma io linko in casa:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-ut-iii-vendite-deludenti_23649.html

sto mattone indigesto la gente lo ha lasciato ammuffire sugli scaffali (serva da lezione a chi punta tutto sull'hype)

tizi88
10-01-2008, 14:03
ot però mi si permetta:
linkare pls! (a meno che non le abbia comprate tutte tu, in quel caso mi fido);

cmq il numero esatto è 86.633 e sono le copie vendute NEGLI USA, notizia aggiornata al 18 dicembre 2007;

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-ut-iii-vendite-deludenti_23649.html

parliamo dei soli USA quindi, ma il dato, se paragonato ai risultati degli altri titoloni, è indicativo del fatto che gli americani, sto mattone indigesto, lo hanno lasciato ammuffire sugli scaffali (serva da lezione a chi punta tutto sull'hype)
be sai, se uno dice "70.000 copie vendute" senza specificare in usa, uno pensa che siano totali. allora magari se prima di scrivere qualcosa pensiamo un pò a quello che scriviamo :rolleyes:

Fender_st
10-01-2008, 14:08
be sai, se uno dice "70.000 copie vendute" senza specificare in usa, uno pensa che siano totali. allora magari se prima di scrivere qualcosa pensiamo un pò a quello che scriviamo :rolleyes:

ho editato visto che il dato complessivo era cmq riportato;

il numero esatto è 716.000 a fronte dei 4,57 milioni di copie vendute da COD4;

Crysis è stato un flop di vendite;

tizi88
10-01-2008, 14:10

Crysis è stato un flop di vendite;non avevo sito che avevi editato, ma spiegami?? oltre al fatto che hai detto cod4 ha venduto tutte quelle copie, tralasciando il fatto che è uscito su ps3, x360 e pc, secondo te levando le copie di x360 e ps3 quanto ne rimangono di copie solo pc?? fattela sta domanda ;)

sasyultrasnapoli
10-01-2008, 14:32
Nella lista non c'e Football Manager 2008 :mbe: :confused:

Motivazione???: Miglior menageriale calcistico presente nel mondo videoludico :O , Database immenso, longevità infinita, simulazione e dettagli ai limiti del realismo :)

Non potete escluderlo dalla lista ;)

LucaC82
10-01-2008, 14:33
Sorry, avevo scritto una scemenza...

Warlock72
10-01-2008, 14:33
Crysis è molto esoso in termini di hardware per cui mi aspettavo tutto ciò ma è uno di quei titoli che verrà venduto ancora per molto dato che al prossimo upgrade tutti vorranno provarlo.
Viceversa il vero flop è UT3 con mezzo milione di copie vendute; chissà che non è ora che alla Epic inizino a capire che la solita struttura di gioco ha stancato e non poco. Specie se on-line ci son giochi molto più divertenti come TF2 o CoD4.

sommojames
10-01-2008, 14:36
Super mario galaxy tutta la vita...Giocarlo è davvero impagabile, una rivoluzione nel gameplay che ogni appassionato di videogiochi che si definisce tale dovrebbe provare.

Ma che c'ha di bello sto Super Mario? Ma sarebbe di nuovo l'idraulico che salta sulla testa dei mostriciattoli? Ma non è un gioco da bambini?
Adesso vado a vedermi qulche filmato, sono curioso...

sommojames
10-01-2008, 14:38

il numero esatto è 716.000 a fronte dei 4,57 milioni di copie vendute da COD4;

Crysis è stato un flop di vendite;

E 716.000 sarebbe un flop? Non penso che siano andati in fallimento alla Crytek. E poi quoto chi dice che prima o poi tutti faranno l'upgrade e se lo compreranno, anche solo per vedere un pò di grafica figa.

juninho85
10-01-2008, 14:40

Motivazione???: Miglior menageriale calcistico presente nel mondo videoludico :O , Database immenso, longevità infinita, simulazione e dettagli ai limiti del realismo :)

esatto

iodio
10-01-2008, 14:46
Ma che c'ha di bello sto Super Mario? Ma sarebbe di nuovo l'idraulico che salta sulla testa dei mostriciattoli? Ma non è un gioco da bambini?
Adesso vado a vedermi qulche filmato, sono curioso...

Eh perchè invece gli sparatutto in soggettiva sono un concept innovativo, vero? State lì a fremere come ragazzine dinnanzi ai gruppetti idioti in attesa che esca l'ennesimo gioco uguale a decine di altri che però devi spendere 2000 euro per farlo girare.
Già, gran figata. Che bambini quelli che giocano a Mario!

mjordan
10-01-2008, 14:48
E 716.000 sarebbe un flop? Non penso che siano andati in fallimento alla Crytek. E poi quoto chi dice che prima o poi tutti faranno l'upgrade e se lo compreranno, anche solo per vedere un pò di grafica figa.

Quando faranno l'upgrade, per vedere grafica figa ci saranno ben altri giochi ;)
A meno che uno non compri un pc nuovo adesso per Crysis. Ma chi fa gli upgrade oculati, probabilmente Crysis l'avrà scartato già a priori. Sicuramente un bel benchmark, ma il suo motore verrà sfruttato con altro...

Warlock72
10-01-2008, 14:52
Quando faranno l'upgrade, per vedere grafica figa ci saranno ben altri giochi ;)
A meno che uno non compri un pc nuovo adesso per Crysis. Ma chi fa gli upgrade oculati, probabilmente Crysis l'avrà scartato già a priori. Sicuramente un bel benchmark, ma il suo motore verrà sfruttato con altro...
Mica vero; Far Cry ha continuato a vendere e ad essere il miglior motore per i successivi 2 anni a venire e molte testate lo hanno usato per i propri benchmark.
Oltretutto Crysis ne usa uno davvero all'avanguardia e credo che per un annetto buono non ci saranno rivoluzioni tali da farlo passare in sordina per i nuovi acquirenti di pc.

tizi88
10-01-2008, 14:54
E 716.000 sarebbe un flop? Non penso che siano andati in fallimento alla Crytek. E poi quoto chi dice che prima o poi tutti faranno l'upgrade e se lo compreranno, anche solo per vedere un pò di grafica figa.senza contare che alla crytek dei soldi delle copie gliene freca praticamente 0, dopo i migliori soldi che si è presa da Nvidia, Intel, EA e Microsoft (per via di vista e directx10). :D quelli si che sono inteliggenti. :rolleyes:

tizi88
10-01-2008, 14:55
Adesso vado a vedermi qulche filmato, sono curioso...no vabbe, nonostante non sopporti tanto nintendo e i suoi giochini, o comunque le console, su super mario non sta nulla da dire. magari ad avere un gioco così su pc e non altri 10000 fps tutti uguali. :rolleyes:

Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 14:58
ho votato tabula rasa.....

rotfl :D

il multiplayer di cod4 è il migliore mai visto finora, altro che gente che vota con 3 post e senza esperienza...

trama degna di un oscar, immersione nel gioco senza pari, suoni ben riprodotti, varietà di missioni in single vasta e infinita sul live.

da giocare ovviamente a veterano, altrimenti online non sopravviverete mai.

missione flashback che da sola vale il gioco, ma anche charlie don't surf è già nella storia.

detto da uno che odia tutti i precedenti cod, e che non considera certo questo il miglior gioco di sempre....a Bad Company mancano ancora due mesi....

sommojames
10-01-2008, 15:05
senza contare che alla crytek dei soldi delle copie gliene freca praticamente 0, dopo i migliori soldi che si è presa da Nvidia, Intel, EA e Microsoft (per via di vista e directx10). :D quelli si che sono inteliggenti. :rolleyes:

*

no vabbe, nonostante non sopporti tanto nintendo e i suoi giochini, o comunque le console, su super mario non sta nulla da dire. magari ad avere un gioco così su pc e non altri 10000 fps tutti uguali. :rolleyes:

Ma che c'ha di bello sto gioco? Ho visto qualche filmato su gametrailers ma non si capiva molto, praticamente in quasi tutti i filmati che ho visto c'era Mario che diventava un uomo-ape ed iniziava a volare. Ma è un platform giusto? Ci sono dei nemici? Si uccidono saltandogli in testa come nei vecchi Mario?

ciuketto
10-01-2008, 15:06

Effettivamente..

F5F9
10-01-2008, 15:07
:mad:
insisto: consideravo HU uno dei monumenti più affidabili e seri della rete.
domanda: come mai ha concepito ufficialmente un sondaggio così sballato?

Dexther
10-01-2008, 15:09

Tommo hai la sign irregolare, edita please.

sommojames
10-01-2008, 15:15
insisto: consideravo HU uno dei monumenti più affidabili e seri della rete.
domanda: come mai ha concepito ufficialmente un sondaggio così sballato?

Cosa intendi per sballato, a parte la mancanza di The Witcher?

Tommo
10-01-2008, 15:17
EDIT

ot però mi si permetta:

il numero esatto è 716.000 a fronte dei 4,57 milioni di copie vendute da COD4; notizia aggiornata al 18 dicembre 2007;

sto mattone indigesto la gente lo ha lasciato ammuffire sugli scaffali (serva da lezione a chi punta tutto sull'hype)

Ho scordato uno zero, ma la sostanza è quella :rolleyes:
Cmq credo che si rifarà in futuro quando i pc con cui giocarci saranno la maggior parte... se non sarà dimenticato prima...

Tommo
10-01-2008, 15:24
Tommo hai la sign irregolare, edita please.

Ok tempo di capire come :D
Cmq l'ho sempre avuta e nn mi hanno mai detto nulla...

F5F9
10-01-2008, 15:26
Cosa intendi per sballato, a parte la mancanza di The Witcher?

-la mancanza di TW;
-la mancanza di MOTB;
-la presenza di giochi alla trentasettesima edizione e uguali alle precedenti 36 edizioni: senza nessuna innovazione (non specifico per non polemizzare ulteriormente);
-la commistione di giochi multipiattaforma con giochi destinati a un supporto solo;
-il lancio di un sondaggio pasticciatamente allargato a tutte le piattaforme in una sezione dedicata specificatamente al pc;
-la conseguente istigazione (ufficiale) al flame (pc versus console...che balle!)
.
.
.
aria ormai fritta. se ne sono accorti già in troppi...

x.vegeth.x
10-01-2008, 15:29
ma chi è che ha votato fifa08? :stordita: :asd:

DennY969
10-01-2008, 15:30
ma chi è che ha votato fifa08? :stordita: :asd:

Ma anche motorstorm o resistance...cioè belli finchè vuoi...ma non i migliori del 2007 dai :asd:

sommojames
10-01-2008, 15:36
-la mancanza di TW;
-la mancanza di MOTB;
Ok, però considera che più di 30 non se ne possono inserire, quindi le espansioni penso le abbiano dovute togliere per forza. Se per questo non ci sono manco Medieval 2 Kingdoms e CoH Opposing Force.

-la presenza di giochi alla trentasettesima edizione e uguali alle precedenti 36 edizioni: senza nessuna innovazione (non specifico per non polemizzare ulteriormente);
*

EDIT: LOL, se si contano solo i giochi originali rimangono solo Heavenly Sword, Assassin Creed, Mass Effect, World in Conflict, The Witcher se solo ci fosse, ed un paio di altri. Cmq la colpa non è certo di chi ha fatto il sondaggio, escono troppi dannati seguiti, e poca roba originale.

-la commistione di giochi multipiattaforma con giochi destinati a un supporto solo; Penso non si potesse fare altrimenti, se lo scopo è eleggere un gioco solo come il migliore, poi è ovvio che i multi-piatta sono avvantaggiati.
-il lancio di un sondaggio pasticciatamente allargato a tutte le piattaforme in una sezione dedicata specificatamente al pc; Una sezione giochi e basta non esiste, cmq l'annuncio della votazione è nella sezione news del portale, è per di più c'è un topic in evidenza nella sezione console che riconduce a questo sondaggio, quindi raggiungibile da tutti.

F5F9
10-01-2008, 15:46
Ok, però considera che più di 30 non se ne possono inserire, quindi le espansioni penso le abbiano dovute togliere per forza. Se per questo non ci sono manco Medieval 2 Kingdoms e CoH Opposing Force.

vabbè, vengo allo scoperto: fifa08 è un aggiornamentino del precedente: è più legittima la sua presenza di quella di MOTB?

*
?
EDIT: LOL, se si contano solo i giochi originali rimangono solo Heavenly Sword, Assassin Creed, Mass Effect, World in Conflict, The Witcher se solo ci fosse, ed un paio di altri. Cmq la colpa non è certo di chi ha fatto il sondaggio, escono troppi dannati seguiti, e poca roba originale.

Penso non si potesse fare altrimenti, se lo scopo è eleggere un gioco solo come il migliore, poi è ovvio che i multi-piatta sono avvantaggiati.
Una sezione giochi e basta non esiste, cmq l'annuncio della votazione è nella sezione news del portale, è per di più c'è un topic in evidenza nella sezione console che riconduce a questo sondaggio, quindi raggiungibile da tutti.

ShineOn
10-01-2008, 15:49
Ma che c'ha di bello sto gioco? Ho visto qualche filmato su gametrailers ma non si capiva molto, praticamente in quasi tutti i filmati che ho visto c'era Mario che diventava un uomo-ape ed iniziava a volare. Ma è un platform giusto? Ci sono dei nemici? Si uccidono saltandogli in testa come nei vecchi Mario?

Io se fossi un programmatore di Bioshock o Crysis (non uno di quelli che deve ottimizzare il codice eh :D ) mi sparerei nelle palle vedendo che c'è chi preferisce alle mie fatiche l'idraulichetto che salta come chobin :doh:

ciuketto
10-01-2008, 15:52
Io se fossi un programmatore di Bioshock o Crysis (non uno di quelli che deve ottimizzare il codice eh :D ) mi sparerei nelle palle vedendo che c'è chi preferisce alle mie fatiche l'idraulichetto che salta come chobin :doh:

Io fossi il game designer di SMG mi sparerei nelle palle vedendo che c'è chi parla senza sapere minimamente di che parla.;)

Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 16:00
il vero gioco del 2007 è PORTAL

in sua assenza cod4 va benissimo però.

F5F9
10-01-2008, 16:08
il vero gioco del 2007 è PORTAL

in sua assenza cod4 va benissimo però.

:rolleyes: eggià. manca anche quello :rolleyes:
(io, in verità, non ce l'ho ancora, ma, da quello che ho letto e sentito è veramente innovativo)

ShineOn
10-01-2008, 16:09
Io fossi il game designer di SMG mi sparerei nelle palle vedendo che c'è chi parla senza sapere minimamente di che parla.;)

Già, tu si che lo sai :asd:

Tommo
10-01-2008, 16:19

:ave:

SMG ha:
-Grafica che è il massimo per la sua piattaforma; riesce a non mostrare alcun poligono ed anche ad emulare shaders complessi come il reflective bump mapping o i riflessi, nonostante il wii usi ancora una Fixed Function pipeline;
-Stile e colori fantastici, ogni immagine ha un'armonia incredibile;
-Reparto sonoro eccellente, con musiche eseguite da un'orchestra vera;
-Gameplay innovativo ma che continua quello dei mario precedenti, bilanciato in ogni suo aspetto.
-Controlli che non fanno sbagliare una mossa, e la telecamera che riesce a mettersi sempre al punto giusto per una visione ottimale della scena;

Crysis ha:
-Il massimo assoluto della grafica;
-Il massimo assoluto della fisica;
-E' un normalissimo sparatutto;
-Storia da B-Movie;
-Sparatorie tattiche e violenza contro coreani (che non ci entrano niente :D )...

Per me il primo ha richiesto uno sforzo creativo e anche di programmazione (a causa della "scarsezza" del wii) molto maggiore di quello di Crysis, che IMHO è solo una demo del Cryengine molto riuscita.
Crysis non innova nulla, si limita a fare quello che si aspettavano tutti... dov'è la creatività in questo?

Poi certo, se per te "no sangue/no fucile = gioco infantile" mi sa tanto che sei rimasto ai gusti dei 14enni... facci una partita prima di parlare e dire ste cavolate.

indio68
10-01-2008, 16:30
Manca uno dei giochi per me + belli del 2007...e cioè The Witcher....perchè non è stato inserito??:confused: :muro:

Inoltre none ra meglio votare per piattaforma...mica tutti possiedono PC e le 3 console...anzi io posseggo solo il PC e una Ps2 presa 2 mesi fà, solo per giocare ils eguito di un gioco PC (The Summoner) uscito solo per PS....quindi non sò dare un giudizio obbiettivo....cmq The Witcher se la giocherebbe con Bioshock...per me.

P.s.
manca anche Medal of Honor Airborne che pur non essendo un capolavoro , specie di longevità , dovrebbe essere messo in lista....Hellgate London (pur essendo una mezza ciofeca ) anche lui manca , insieme a Clive Barker's Jericho...insomma non mi pare una lista molto completa.

john18
10-01-2008, 16:31
Manca uno dei giochi per me + belli del 2007...e cioè The Witcher....perchè non è stato inserito??:confused: :muro:

Quasi quasi scarico la demo e vedo perchè è considerato da molti il miglior gdr!:)

Tjherg
10-01-2008, 16:35
Figurati che il motion blur ce lo ha anche Medal of Honor Airborne che è uscito prima di Crysis e soprattutto è 10 volte piu' leggero come gioco. Poi vorrei vedere che PC hai per avere la sensazione sgradevole da nausea per trovarti davanti a scene troppo fluide con Crysis :asd:

Sinceramente il motion blur di medal of honor fa letteralmente ribrezzo mentre quello di crysis è realistico al massimo.
Quando l'immagine è in soggettiva si possono avere anche delle sgradevoli sensazioni, dipende dalla sensibilità, con crysis non mi è mai successo proprio grazie al MB, con altri giochi tipo Hl2 alcune volte bloccavo la partita per i fastidi che avevo.

Warlock72
10-01-2008, 16:36
Certo che vi state coprendo di ridicolo nel voler paragonare un SMG ad un Crysis; né tantomeno capisco cosa abbiate da criticare a proposito di Mario, da anni ormai simbolo di pura giocabilità (e questo SMG non fa eccezione) e non di passatempo per ragazzini.
Io intanto ho preso i pop-corn e mi son messo bello comodo...per cui, prego, continuate :rotfl:

F5F9
10-01-2008, 16:39
Quasi quasi scarico la demo e vedo perchè è considerato da molti il miglior gdr!:)

vedrai che è così

BlueKnight
10-01-2008, 16:41

Scusa ma te lo sconsiglio...visto che in qualche post precedente hai avuto la pretesa di lamentarti della pesantezza di Crysis...non so se tu giochi o meno con il pc in sign...ma stai tranquillo che con una X1300 non ti gira neanche a 800x600 The Witcher... così come non ti poteva girare Crysis o qualsiasi gioco PC con una grafica sufficientemente buona.

sommojames
10-01-2008, 16:47
vabbè, vengo allo scoperto: fifa08 è un aggiornamentino del precedente: è più legittima la sua presenza di quella di MOTB?

?

L'asterisco significa che son d'accordo e non ho altro da aggiungere ;)
:rotfl:
Scarica scarica, la tua banda non andrà sprecata, il miglior gdr dai tempi di Baldur 2, solo kotor si era avvicinato a questi livelli.

Danyz81
10-01-2008, 16:48
Io rispondo Super Mario Galaxy
A mio parere personale (spero condiviso da molti) solo questo gioco vale l'acquisto della wii.

Ho risposto non per la grafica, anche se la grafica della nintendo mi è sempre piaciuta, ma sopratutto per la giocabilità e l'originalità.

Non ha eguali. Al giorno d'oggi dove bene o male tutti i giochi si assomigliano i ragazzacci della nintendo hanno sfornato veramente qualcosa di unico e diverso dalla "massa".

Poi il discorso magari per me è quadruplicato penso essendo parte dei "nostalgici" e delle lunghe serie!

pollice su :-)

indio68
10-01-2008, 16:56

se ti piacciono i gdr abbastanza action , ma con una storia e ambientazione magnifici...prendolo a occhi chiusi, magari da Play.com o the hut che lo paghi meno...non sò quanto puoi valutarlo dal demo...anche se non so cosa c'è nel demo....

indio68
10-01-2008, 16:59
Scusa ma te lo sconsiglio...visto che in qualche post precedente hai avuto la pretesa di lamentarti della pesantezza di Crysis...non so se tu giochi o meno con il pc in sign...ma stai tranquillo che con una X1300 non ti gira neanche a 800x600 The Witcher... così come non ti poteva girare Crysis o qualsiasi gioco PC con una grafica sufficientemente buona.

la demo invece servirebbe proprio per valutare se gli gira....non tanto per verificare se è bellissimo..specie in un gioco in cui conta trama e i vari NPC e locazioni....e le varie donnine che puoi conquistare:p

Inoltre con la patch 1.2 le cose migliorano moltissimo..specie i load e save...molto + corti ora...io cmq lo ho giocato a 1024 x 768 con tutto al massimo.....e a parte qlc rallentamento sporadico (maavevo la patch 1.1) è andato bene...cmq ora lo ricomincio con la 1.2 e seguo altre vie per completarlo.

john18
10-01-2008, 17:08

Ma collegare il cervello ogni tanto no,eh?:rolleyes:
Io ho avuto la pretesa di lamentarmi della pesantezza oppure il gioco è effettivamente pesante?Io penso la seconda...
E mi duole specificare che ciò che ho affermato nei post precedenti,non è stato fatto in base a come girava sulla mia configurazione!

Ciao;)

ken_shinoku
10-01-2008, 17:08
Noto che ci sono pochissimi voti per l'MMORPG più bello mai creato, stò parlando di "Il Signore degli Anelli Online", è fantastico sia Graficamente che come gioco di ruolo, se si entra nelle Terre di Mezzo non se ne esce più.

Se non lo conoscete è sicuramente da provare... (www.lotro-europe.com)

indio68
10-01-2008, 17:18
Noto che ci sono pochissimi voti per l'MMORPG più bello mai creato, stò parlando di "Il Signore degli Anelli Online", è fantastico sia Graficamente che come gioco di ruolo, se si entra nelle Terre di Mezzo non se ne esce più.

oddio ...siciamo che a te piace ...che magari è meglio...cmq dovrebbe esserci in elenco...

edit:
confermo che c'è hai letto male...

ShineOn
10-01-2008, 17:18
Poi certo, se per te "no sangue/no fucile = gioco infantile" mi sa tanto che sei rimasto ai gusti dei 14enni... facci una partita prima di parlare e dire ste cavolate.

Non replico perchè sennò qua parte un flame...semmai il problema di sto forum sta nel fatto che qua c'è sempre più gente maleducata, che sa cosa io ho/non ho mai giocato, che va sul soggetto che risponde più che sull'oggetto del dibattito :rolleyes:

sommojames
10-01-2008, 17:19

SI, però oltre a comprarti il gioco originale tocca pure pagare l'abbonamento mensile per giocare, si vede che non è una spesa che molta gente è in grado di sostenere.

Jigen_90
10-01-2008, 17:41
io sto con call of duty...ci sono nato con sto gioco.
Non tradisce mai le aspettative!!

Tommo
10-01-2008, 17:43
Non replico perchè sennò qua parte un flame...semmai il problema di sto forum sta nel fatto che qua c'è sempre più gente maleducata, che sa cosa io ho/non ho mai giocato, che va sul soggetto che risponde più che sull'oggetto del dibattito :rolleyes:

Beh, dalla tua frase iniziale sembrava che tu disprezzi parecchio SMG e chi l'ha fatto...
dato che è oggettivamente uno dei migliori giochi, per disprezzarlo così sommariamente dovevi parlare per pregudizi e non averci mai giocato... se invece ci hai giocato beh... rigiocaci :D

PS: prima di andare sul "soggetto" ho scritto 30 righe sull'"oggetto"...

bigpao
10-01-2008, 17:46
In effetti questa votazione non ha molto senso vista la natura PCista del sito, in effetti COD 4 è bellissimo, come del resto lo erano i precedenti, la grafica ovviamente è superba visto l'hw nextgen che ne da la possibilità, quello che non trovo in COD 4 è l'originalità.

Tra l'altro serebbe stato meglio votare per il gioco migliore 2007 per PC ed escludere le altre piattaforme, tanto come è facile evincere dai risultati non si puo dire che sia una votazione "obiettiva".

Alla fine fa nulla, l'importante è rendersi conto che è un gioco anche divertente ma che non porta ad alcun risultato e fine utile.

Sarebbe comunque simpatico che il sito proponga una classifica seria e "vera" senza che questa sia rovinata da fanboy o gente che semplicemente non avendo la macchina non puo apprezzare il gioco.

Ricordo a tutti che SUPER MARIO GALAXY e HALO 3 sono stati indicati da piu riviste e siti del settore come i migliori videogiochi dell'anno, è chiaro che in questo sito sono evidentemente boicottati consapevolmente o meno dagli utenti e con questo non aggiungo altro e chiudo

Saluti a tutti

john18
10-01-2008, 17:51
In effetti questa votazione non ha molto senso vista la natura PCista del sito, in effetti COD 4 è bellissimo, come del resto lo erano i precedenti, la grafica ovviamente è superba visto l'hw nextgen che ne da la possibilità, quello che non trovo in COD 4 è l'originalità.

Tra l'altro serebbe stato meglio votare per il gioco migliore 2007 per PC ed escludere le altre piattaforme, tanto come è facile evincere dai risultati non si puo dire che sia una votazione "obiettiva".

Alla fine fa nulla, l'importante è rendersi conto che è un gioco anche divertente ma che non porta ad alcun risultato e fine.

Infatti questa possibilità è presente nell'altra votazione!:)

sommojames
10-01-2008, 17:53
Alla fine fa nulla, l'importante è rendersi conto che è un gioco anche divertente ma che non porta ad alcun risultato e fine.

Come tutti i sondaggi del mondo sui videogiochi del resto, ed è giustocosì.

marco.skz
10-01-2008, 18:09
Allora per resta e resterà sempre World of warcraft patch e exp comprese

Brutto
10-01-2008, 18:15
Ciao a tutti!

A me piace parecchio videogiocare, in particolare FPS.

Diciamo che bene o male gli ultimi li ho giocati tutti ed il mio voto va a.. suspance! :)

Prima lasciatemi dire una cosa: per me il sondaggio è impostato male.
Saro' sincero, potro' sbagliarmi, e saro' doppiamente sincero, non mi son letto tutte e 22 le pagine precedenti..ma mettere giochi per wii con giochi per pc, mescolare tutto..a me non sembra per niente obbiettivo!
Si sarebbe dovuto dividere in categorie in base alla piattaforma usata, se ci sono 30 milioni di utenti in italia con il pc e 500.000 con il wii che è nuovo, come si fa a fare un sondaggio imparziale? :rolleyes:

Ma immagino che questo discorso sia stato piu' volte sviscerato! :)

In ogni caso , come dicevo all'inizio, avendo giocato a quasi tutti gli fps, la mia preferenza va a Bioshock per un motivo molto semplice:la grafica è fantastica,il sonoro da brivido (giocarlo di notte..brr!) e la trama è a dir poco superba...se si facesse un film, sarebbe un colossal!
Colpi di genio ovunque (chi si ricorda la mamma che parla alla culla,con l'ombra riflessa dietro l'angolo?Ed il pargolo è un fucile a canne mozze!Geniale!) e la miglior realizzazione dell'acqua mai vista su un pc..insomma, magari non a tutti piacerà, ma che si entri in una locazione e si esclami "ohhhhhhhhhhh" non capita in molti giochi!
Per me Bioshock ha molte frecce nel suo arco, direi il primo gioco next gen a mio parere, e soprattutto programmato come si deve..non come Crysis che non gira fluido a 1680x1050 con tutti i dettagli attivati..e riducendo i dettagli mi sembra di giocare a Farcry!

Dunque, visto che devo scegliere, Bioshock.
Mi è piaciuto tantissimo anche CoD4, pero' niente preferenza per un motivo semplice:ha sì tanto carisma, pero' dura troppo poco..pochissimo!
E si che sono un fragger micidiale in UT2004.. :)

Ciaooo!

El_Mago_Peppins
10-01-2008, 18:19
proporrei di aggiungere anche:

Painkiller: Overdose

Blacksite: Area 51

Need For Speed: Pro Street

:rolleyes:

Andre106
10-01-2008, 18:52
votato Mass Effect.

Però avrei diviso fra giochi PC e Console a dire la verità...

Pennywise81
10-01-2008, 19:05
Ma chi è il pazzo che ha escluso The Witcher dal sondaggio?!?!? :muro:
A mio parere è l'unico che meriterebbe a pieno il titolo di goty.

fabiomi
10-01-2008, 19:06
votato Mass Effect.

Però avrei diviso fra giochi PC e Console a dire la verità...

*

votato forza motorsport 2

darkfear
10-01-2008, 19:11
Dopo 300 e passa messaggi la cosa più deludente è che, al di la dei gusti personali, ci sono persone che sono convinte che Call of duty 4 sia un gioco dal gameplay originale, non sia tutto un corridoio, sia un gioco longevo ed addirittura il più bello di sempre...
+ o - come coloro che credevano la stessa cosa di far cry :asd:

alimortè! :eek:

non sia mai!! un gioco così ben programmato! :eek:

:asd:

john18
10-01-2008, 19:38
alimortè! :eek:

non sia mai!! un gioco così ben programmato! :eek:

:asd:

Fallo capire a certi utenti,quanto è leggero in realtà...:asd:

Obi 2 Kenobi
10-01-2008, 19:57

più che un upgrade, serve una severa ottimizzazione del motore grafico.

Jesus1987
10-01-2008, 19:57
sempre a dire che crysis è pesantissimo e mal programmato

però non consideriamolo il fatto che graficamente è il miglior gioco mai creato...

poteva essere programmato meglio, vabbè, ma sempre più pesante di cod4 era, visto che sul lato grafico è migliore

a me leggendo sembra che lo volevate alla pari di giochi graficamente inferiori come sono cod4, bioshock, gears of war...

tizi88
10-01-2008, 20:05
io invece mi complimento con mario galaxy che nonostante stiamo su di un forum di giochi per pc (soprattutto), in cui la maggior parte delle persone giocano col pc e quindi votano i giochi che hanno giocato su pc non possedendo nessuna console, ha totalizzato per adesso 96 voti (e può tranquillamente raggiungere 100 e più voti). poi è bella la sfida tra assasins' creed e mass effect, molto agguerrita. i primi 3 giochi ormai non li tengo in considerazione perchè i loro voti sono scontati, altrimenti sembrerebbe troppo il thread già creato da wiltord per giochi solo pc. ;)

Kharonte85
10-01-2008, 20:05
ho fatto anche COD4, ma bioshock rimane superiore nettamente (anzi, mi spiego il successo di cod4 solo per il multiplayer e per il fatto di essere multipiattaforma)...adesso mi manca crysis e poi potro' votare :D

sniperspa
10-01-2008, 20:26
ho fatto anche COD4, ma bioshock rimane superiore nettamente (anzi, mi spiego il successo di cod4 solo per il multiplayer e per il fatto di essere multipiattaforma)...adesso mi manca crysis e poi potro' votare :D

Bè...non che il fatto che ha un gran multi e che è multipiattaforma non sia da considerare...se non facevano il multi facevano sicuramente un single più lungo no?!:confused:

mischa37
10-01-2008, 20:27
si crysis lo ho giocato in DEMO ma non posso giudicare ...sembra che non apporti gran novita' a livello ,di sparatutto tattico...la grafica buona -non ho le dx10. ma bioshockè stato veramente
innovativo , che ambiente ...Lo ho votato . VEGAS è perme un altro Gran titolo ! fatto benissimo "2°"....:( :(

Kharonte85
10-01-2008, 20:27
Bè...non che il fatto che ha un gran multi e che è multipiattaforma non sia da considerare...se non facevano il multi facevano sicuramente un single più lungo no?!:confused:
non lo so...so solo che io gioco su PC e in single player, quindi giudico quello e COD4 non mi pare il gioco dell'anno...

sniperspa
10-01-2008, 20:31
non lo so...so solo che io gioco su PC e in single player, quindi giudico quello e COD4 non mi pare il gioco dell'anno...

Non lo sto difendendo infatti...non l'ho neank votato...dico solo che non sarebbe sbagliato tener conto ank di ciò...:)

darkfear
10-01-2008, 20:37
però non consideriamolo il fatto che graficamente è il miglior gioco mai creato...
poteva essere programmato meglio, vabbè, ma sempre più pesante di cod4 era, visto che sul lato grafico è migliore
a me leggendo sembra che lo volevate alla pari di giochi graficamente inferiori come sono cod4, bioshock, gears of war...

si. :)

Poi mi spieghi a che c@zzo serve il gioco + bello del mondo graficamente che gira decentemente al MASSIMO su pc da 3000euro in su.
Mentre a livelli inferiori è si bello...ma non da mascella spalancata.

Kharonte85
10-01-2008, 20:37
Non lo sto difendendo infatti...non l'ho neank votato...dico solo che non sarebbe sbagliato tener conto ank di ciò...:)
mah...forse non hai capito cosa intendo: ho detto che mi spiego i cosi' tanti voti di cod4 per il fatto che è presente su 3 piattaforme contro alcuni giochi che sono solo su 2 o 1 piattaforma inoltre, la modalita multiplayer attira e conquista molti giocatori (cosa del tutto assente in altri giochi)

sniperspa
10-01-2008, 20:42

Poi mi spieghi a che c@zzo serve il gioco + bello del mondo graficamente che gira decentemente al MASSIMO su pc da 3000euro in su.

Solo per curiosità e senza affermare nulla, tu hai trovato giochi che ti hanno lasciato a bocca aperta per la grafica quest'anno(apparte crysis)?

sniperspa
10-01-2008, 20:45
mah...forse non hai capito cosa intendo: ho detto che mi spiego i cosi' tanti voti di cod4 per il fatto che è presente su 3 piattaforme contro alcuni giochi che sono solo su 2 o 1 piattaforma inoltre, la modalita multiplayer attira e conquista molti giocatori (cosa del tutto assente in altri giochi)

Bè hai ragione..perchè se fosse solo per il single player e solo per pc non lo avremmo visto di sicuro tra i primi tre e non se lo sarebbe manco meritato...facciamo pure "se fosse solo per il single player" e basta...

Jesus1987
10-01-2008, 20:52

serve a me, che ho speso (di certo molto meno di quanto dici tu) e voglio una grafica del genere.
al massimo? ma se l'aa appena si nota, se ne può fare a meno (su bioshock non c'è nemmeno incluso nel gioco, non mi pare che ci siano state lamentele)

io non lo so come ragioni tu...
il motore grafico deve rendere la grafica nel miglior modo possibile
poi deve essere scalabile (e non so quanto sia scalabile crysis, su quello magari è scarso)

non ha senso farlo più scarso così puoi mettere le opzioni al massimo senza problemi (avendo la stessa grafica che abbassando il massimo che hanno realmente raggiunto). proprio non ha senso

poi se non è scalabile in modo buono ok, vuol dire che non è ben fatto, ma è un'altra cosa

darkfear
10-01-2008, 21:01
Solo per curiosità e senza affermare nulla, tu hai trovato giochi che ti hanno lasciato a bocca aperta per la grafica quest'anno(apparte crysis)?

no.
E neanche crysis. (in quanto io non ho possibilità di giocarlo al massimo...)
Tuttavia ci sono giochi che mi hanno colpito ben + di crysis a livello grafico.

@Jesus1987

immagino tu lo giochi TUTTO a Very High su vista con un framerate ampiamente superiore ai 30 fps con quel pc che avrai sicuramente pagato 800 euro per tutto giusto?

...

edit:

senza contare ovviamente che per gioco al massimo si intende a risoluzioni superiori a 1024x768 e con AA attivo...come una scheda di fascia alta dovrebbe permettere di attivare in ogni gioco...(quindi AA da 4x a 8x)

mjordan
10-01-2008, 21:02
Secondo me comunque sul sito questa votazione doveva essere piu' in mostra.... Sta nel trafiletto delle news e si nota poco...

Brutto
10-01-2008, 21:04
nessuno commenta il mio primo post nella pagina precedente? :) :stordita:

in ogni caso crysis per la sua richiesta assurda di risorse (ho letto qualcosa riguardo "costruiamo un pc per giocare a crysis in 3 articoli..assurdo!) non lo voterei mai..imparate a programmare come si deve!Tipo microsoft simulator X..9 fps.. lol

Jesus1987
10-01-2008, 21:15
no.
E neanche crysis. (in quanto io non ho possibilità di giocarlo al massimo...)
Tuttavia ci sono giochi che mi hanno colpito ben + di crysis a livello grafico.

@Jesus1987

immagino tu lo giochi TUTTO a Very High su vista con un framerate ampiamente superiore ai 30 fps con quel pc che avrai sicuramente pagato 800 euro per tutto giusto?

...

non ho ancora messo vista

con XP su high ha comunque una grafica "spaccamascella". davvero ottima

poi ho fatto in modo di avere gli effetti stile vista (anche se qualcosa in meno ce l'ha facendo così) e andava bene lo stesso (poi c'è chi dice che è un effetto ottico che fa sembrare il framerate maggiore, ma visto che mi va liscio senza scatti per me può pure essere un effetto, mi fa piacere che ci sia)

darkfear
10-01-2008, 21:19
poi ho fatto in modo di avere gli effetti stile vista (anche se qualcosa in meno ce l'ha facendo così) e andava bene lo stesso (poi c'è chi dice che è un effetto ottico che fa sembrare il framerate maggiore, ma visto che mi va liscio senza scatti per me può pure essere un effetto, mi fa piacere che ci sia)

Vedi...il problema è che io parlo di farlo girare a Very high su Vista in dx 10...l'ho visto girare dal vivo ed è da mozzare il fiato...(sebbene fosse uno slideshow...) tuttavia ad high non mi fa lo stesso effetto...
A me Crysis era fluido anche a 25 fps...per farti capire che io non guardo a questo se un gioco mi diverte...tuttavia se provavo a mettere tutto a very high...non mi schiodavo dai 5 fps...a 1024x768 (ris nativa monitor 1280x1024)

ma una scheda che costa 300 euro...o 350...o uno sli...se non mi permette di giocare TUTTO al massimo con almeno AA4x...per me è stato un acquisto inutile...perchè se spendevo meno avevo gli altri giochi che andavano cmq ottimamente e Crysis che al massimo girava cmq male...(motivo per cui la 8800gt fa fortuna)
è indubbiamente splendido...ma a parte questo a me non dà l'effetto da "uao!"
è semplicemente un gioco come un altro...COD4 dal canto suo fa tutto un altro effetto... per la qualità che pur non essendo eccelsa colpisce comunque...ma sopratutto colpisce la fluidità del tutto (e anche questo fa la sua parte nel farti appezzare il comparto grafico di un gioco)

sblantipodi
10-01-2008, 21:28

perchè a call of duty che gli vuoi dire?

Sonny89
10-01-2008, 21:29
Come si fà a paragonare COD4 a crysis, solo perchè è il seguito di un serie e molti ci si sono affezionati non voldire che sia il migliore, siate un po' obbiettivi!!:mad:

La grafica di crysis è migliore, la libertà di movimento nel gioco è illimitata.

In COD4? Se ci facevano una striscia da seguire era uguale, perchè tanto puoi fare una sola via ed è ripetitivissimo, spara, riparati, rispara, avanza, riparati, spara, riparati, rispara.....

Invece in crysis puoi fare quello che vuoi, puoi fare fuori i nemici uno per uno silenziosamente, puoi buttarti nella mischia, etc...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non sono daccordo...e' proprio questa la differenza:

crisys e' aperto a tutto ma anche a nulla...mi spiego
a crisys posso giocare su uno spazio apertissimo ma posso anche annoiarmi restando fermo in un angolo ad ammirare una palma o farmi una nuotata in acqua perfettamente inutile..se ne ho voglia..c'e' tutto o nulla..ma creare una cosa cosi' vasta va a discapito del realismo ovvero non avro' tutti quei fantastici e sottolineo fantastici script che Activision puo' mettere in call of duty
Non dico che uno e' meglio l'altro e' peggio...ognuno ha le sue opnioni...

Ma la cosa fantastica in call of duty e' che tutto ruota intorno a voi,e vivete come un film senza mai aver respiro, il divertimento e' sempre alle stelle.. e i dettagli maniacali che i programmatori usano rendono il gioco impressionantemente reale...
Call of duty non vi lascia un attimo di respiro,le missioni sono diversissime e non il solito: entra in gioco, prosegui a piedi, spara. vinci, ma varieranno moltissimo.
E poi....Non si puo' non notare soldati che si gettano dietro un riparo scivolando sui ginocchi, che spostano un cassonetto dell'immondizia per avanzare( a Napoli non avrebbero problemi:D di questi tempi) che feriti a morte strisciano dietro un angolo, che sfondano la porta con due colpi di pompone sui cardini e tantissime altre chicche che i programmatori hanno sparpagliato ovunque...:D
Alla fine se uno vuole giocare col pc e divertirsi, non ammirare un panorama all'ennesima potenza prende call of duty poiche'
Semplicemente e' :
l'essenza del divertimento allo stato puro..Garantito!

sommojames
10-01-2008, 21:40
Cmq Crysis (versione 1.1) a me gira stando sempre sui 30-40 fps su XP, a 1280*1024, con un livello di dettaglio compreso tra High e Very High, in tutti i livelli tranne quello ghiacciato, lì sto sui 20-30, cmq giocabilissimo.
Ed ho una 8800 GTS 512, che costa 300 euro, e non 3000 euro, e penso che le medime prestazioni si ottengano su una "misera" 8800 GT da 200 euro.

sommojames
10-01-2008, 21:51

a crisys posso giocare su uno spazio apertissimo ma posso anche annoiarmi restando fermo in un angolo ad ammirare una palma o farmi una nuotata in acqua perfettamente inutile..se ne ho voglia..c'e' tutto o nulla..ma creare una cosa cosi' vasta va a discapito del realismo ovvero non avro' tutti quei fantastici e sottolineo fantastici script che Activision puo' mettere in call of duty
[quote]

Quoto, ognugno ha i suoi gusti. A me Cod 1 era piaciuto in maniera infinita, Cod 2 leggermente meno, il 4 inizia a stancare, e cmq lo giudico inferiore ai suoi predecessori.
[quote]
Ma la cosa fantastica in call of duty e' che tutto ruota intorno a voi,e vivete come un film senza mai aver respiro, il divertimento e' sempre alle stelle.. e i dettagli maniacali che i programmatori usano rendono il gioco impressionantemente reale...
Forse dettagli a livello grafico, ma a livello di fisica siamo rimasti a 10 anni fà. Durante un inseguimento ho sparato alle ruote di un camion che mi inseguiva, la ruota era indistruttibile... sparo all'autista, ed il vetro era indistruttibile :muro:

Call of duty non vi lascia un attimo di respiro,le missioni sono diversissime e non il solito: entra in gioco, prosegui a piedi, spara. vinci, ma varieranno moltissimo.
L'unica missione che varia in verita è quella dove si deve fare il cannoniere sull'aereo, le altre invece sono proprio come hai detto te, entri in gioco, prosegui a piedi, e spari a tutto quello che si muove. E se prendi un veicoli di certo non sei tu a guidarlo, ma stia fermo e continui a sparare a tutto, quindi il gameplay rimane inalterato anche durante tali sequenze.

E poi....Non si puo' non notare soldati che si gettano dietro un riparo scivolando sui ginocchi, che spostano un cassonetto dell'immondizia per avanzare( a Napoli non avrebbero problemi:D di questi tempi) che feriti a morte strisciano dietro un angolo, che sfondano la porta con due colpi di pompone sui cardini e tantissime altre chicche che i programmatori hanno sparpagliato ovunque...:D
Alla fine se uno vuole giocare col pc e divertirsi, non ammirare un panorama all'ennesima potenza prende call of duty poiche'
Semplicemente e' :
Anche qua dipende dai gusti. A me quello che ha dato veramente fastidio è il fatto che l'hanno reso troppo arcade, i precedenti capitoli erano un attimino più tattici. Praticamente tutti i livelli tra loro (a parte forse... qeullo dell'aereo e quello di Pripjat, davvero ben fatti), prendi la tua squadra di commilitoni immortali, arrivano i nemici, ti apposti, metti la testa fuori dal buco, spari a tutto quello che si muove, probabilmente vieni colpito, ti nascondi di nuovo per prendere fiato e rigenerare le ferite :asd:, ed iteri il processo finchè i nemici non smettono di fare il respawning.

BlueKnight
10-01-2008, 22:28
Ma collegare il cervello ogni tanto no,eh?:rolleyes:
Io ho avuto la pretesa di lamentarmi della pesantezza oppure il gioco è effettivamente pesante?Io penso la seconda...
E mi duole specificare che ciò che ho affermato nei post precedenti,non è stato fatto in base a come girava sulla mia configurazione!

Ciao;)

Guarda...è uscita proprio oggi questa dichiarazione che fa giusto al caso tuo...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12579

BlueKnight
10-01-2008, 22:32
Fallo capire a certi utenti,quanto è leggero in realtà...:asd:

Immagino fosse sarcastico :D

BlueKnight
10-01-2008, 22:39

Ma scusa un attimo....adesso facciamo una puntualizzazione..perchè secondo me a questo punto su pc e su consolle la grafica era nettamente diversa.

Tu dove l'hai giocato? PC o consolle? Io l'ho giocato su PC a 1280x960 con tutti i dettagli al massimo? Ma questa gran grafica di cui tutti parlano io non l'ho proprio vista....anzi...sicuramente una spanna sopra dal punto di vista grafico ci stanno Crytek, Bioshock, UT3 tanto per citarne alcuni...se mi devo sbilanciare ancora un pò io metterei sopra pure GOW per Vista e The Witcher.

pinolo79
10-01-2008, 22:41
Guarda...è uscita proprio oggi questa dichiarazione che fa giusto al caso tuo...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12579

be ma scusa, che pretendi, un mea culpa? se lavorassi in crytek, lo direi ank'io...
Il problema é che nel mio modo di vadere le cose, nn è stato ottimizzato...

Metrodora
10-01-2008, 22:43
Ho giocato praticamente alla metà dei giochi della lista...

A mio modo di vedere ci sono moltissime parità che poi sorgono proprio tra i giochi più votati.

Assassin's creed l'ho divorato, stupendo, forse un po' ripetitivo.
BioShock è bellissimo, atmosfera perfetta, tanta suspance, storia studiata nei minimi dettagli.
Crysis se non fosse che ci possono giocare solo in pochi per i motivi che tutti sappiamo e che quindi non è valutabile appieno non esistendo ancora un sistema per farlo girare al 100%.

E via discorrendo.

Ma quello che mi ha appiccicato allo schermo con la sua modalità multiplayer è proprio COD4, ci gioco costantemente tutti i giorni ed ha fatto andare sullo scaffale tutti gli altri giochi che possiedo, almeno per ora... Peccato per i problemi che ha avuto e sta avendo su Live di XBOX...

Metroid per Wii certo, non scherza affatto, è divertentissimo, ben fatto, bella grafica, giocabilità veramente eccezionale... ma i miei gusti mi spingono piu' verso ambientazioni reali o fantastiche, ma non fantascientifiche.

Cmq la votazione così non renderà il risultato voluto, andava divisa per piattaforme... siete sempre in tempo :p

CIAO!

BlueKnight
10-01-2008, 22:44

Semplicemente e' :

Apparte che io tutte le cose che dici non le ho viste...sarò cieco..mha :mbe:

In ogni caso ammiri tanto quel gioco, il fatto che il mondo gira intorno a te, tu sei il protagonista, ecc.... e questo gioco è così avanti che per proseguire nella storia devi sempre raggiungere un "certo punto" del corridoio mentre i tuoi compagni stanno bloccati ad aspettarti. E' vero che per il 90% dei giochi è così, ma se fosse stato davvero tanto realistico la storia e gli avvenimenti sarabbero proseguiti nel tempo a prescindere dalla posizione in cui ti trovi nel livello.

sblantipodi
10-01-2008, 22:47
Ma scusa un attimo....adesso facciamo una puntualizzazione..perchè secondo me a questo punto su pc e su consolle la grafica era nettamente diversa.

Tu dove l'hai giocato? PC o consolle? Io l'ho giocato su PC a 1280x960 con tutti i dettagli al massimo? Ma questa gran grafica di cui tutti parlano io non l'ho proprio vista....anzi...sicuramente una spanna sopra dal punto di vista grafico ci stanno Crytek, Bioshock, UT3 tanto per citarne alcuni...se mi devo sbilanciare ancora un pò io metterei sopra pure GOW per Vista e The Witcher.

no no, hai sbagliato gioco oppure nn hai settato tutto bene come avresti dovuto :D

BlueKnight
10-01-2008, 22:49
be ma scusa, che pretendi, un mea culpa? se lavorassi in crytek, lo direi ank'io...
Il problema é che nel mio modo di vadere le cose, nn è stato ottimizzato...

Tu puoi vederla come vuoi..ma se le cose in realtà son differenti non puoi lamentarti.
E' come se prendi un film in Blu Ray e poi ti lamenti della qualità perchè lo guardi su una tv a tubo catodico. Se hai la TV a tubo guardati un DVD, se hai una TV Full HD prendeti anche un Blu Ray.

Se hai un pc non all'altezza non pretendere di giocare a Crysis con dettagli alti... è così semplice la cosa.

Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 22:52
Bè hai ragione..perchè se fosse solo per il single player e solo per pc non lo avremmo visto di sicuro tra i primi tre e non se lo sarebbe manco meritato...facciamo pure "se fosse solo per il single player" e basta...

ma è ovvio che se si valuta solo il single non può vincere cod4.

però non parlate di longevità..pèerchè non è che gli altri siano molto più lunghi...che ne so..graw2 dura di meno ed è pure molto più facile alla difficoltà massima.

per fortuna anche lui ha un bel multi ricchissimo di armi e modalità, ma non come cod4.

cod4 è un gioco da online, dove da assuefazione pura, come mai mi era successo (tranne per battlefield 2/2142).

e c'è da dire che la trama di cod4 non è la solita fanfara spaccaculi di tutti gli altri giochi, anzi, ci sono dei momenti davvero drammatici, al limite commoventi. ho già detto mi pare..ma ripetiamo..charlie don't surf è praticamente black hawk down. tutta la parte in russia è da oscar, soprattutto la parte sniper. finali davvero struggenti, perchè finisce diverse volte come avrete notato...e in maniera inaspettata, davvero cruda. mai un gioco mi aveva preso così alla gola, perchè di solito tu distruggi il mondo e invece qui vedi la tristezza della guerra.

ora manco me la ricordo tutta la trama..ci ho giocato 3 giorni scarsi e poi sono caduto nel baratro del live..

ripeto, gli altri cod non mi erano piaciuti molto, questo mi ha davvero colpito. le musiche sono bellissime, e quei momenti di "tregua" dove senti solo esplosioni e raffiche di proiettili ti riportano coi piedi per terra. non sei a doom..sei nella guerra vera (per quanto può esserla in uno sparatutto arcade).

la grafica non sarà il massimo, non lo so io ci gioco su xbox, ma la qualità dei movimenti, dei suoni delle armi, il realismo delle azioni come qualcuno ha detto sopra danno molto più della grafica di crysis.

gioco che ho visto solo su youtube per ora.

come ho già detto per il capolavoro aspettiamo Bad Company e la sua fisica rivoluzionaria, la sua trama alla Three Kings e un catalogo armi e veicoli da orgasmo!

mjordan
10-01-2008, 23:18
Dopo aver difeso il gioco, Yerli ha ammesso che i requisiti potrebbero essere la causa principale delle vendite non proprio esaltanti nel mese di lancio, ma ha anche affermato che l'azienda non cambierà politica in futuro: "il nostro obiettivo primario è realizzare i migliori giochi possibili", ha concluso Yerli.

Quindi questi realizzano i migliori giochi possibili, mentre a guadagnare ci pensano gli altri.... Il suo ragionamento sui settaggi non fa una piega. Tutti mettono a livello alto i settaggi e pretendano che vadano solo perchè si ha una scheda di fascia alta. In realtà questo è un gioco progettato per rendere ancora di piu' sui sistemi del futuro... Se mettessero come alti i settaggi medi, probabilmente non si sarebbe lamentato nessuno ma il gioco avrebbe perso quel piu' che invece si potrà gustare con il prossimo PC...

Questo è il ragionamento logico.

Il ragionamento pratico è che il gioco gira lento anche nei pezzi dove tutta questa grafica nemmeno c'è, come ad esempio sull'aereo prima del lancio con il mio sistema che fa girare Unreal Tournament III tutto a palla...

Conclusione: preferisco 10 volte di piu' Call of Duty 4...

Riepilogo: quest'anno ho comprato tantissimi giochi (chiaramente originali). L'unico che non ho preso è stato proprio Crysis... :asd:

ShineOn
10-01-2008, 23:19

In ogni caso ammiri tanto quel gioco, il fatto che il mondo gira intorno a te, tu sei il protagonista, ecc.... e questo gioco è così avanti che per proseguire nella storia devi sempre raggiungere un "certo punto" del corridoio mentre i tuoi compagni stanno bloccati ad aspettarti. E' vero che per il 90% dei giochi è così, ma se fosse stato davvero tanto realistico la storia e gli avvenimenti sarabbero proseguiti nel tempo a prescindere dalla posizione in cui ti trovi nel livello.

Mi hai anticipato...ormai l'ho scritto non so quante volte che il gameplay della serie COD è farlocco ma purtroppo (o per fortuna) gli Infinity ward sono bravissimi a mascherarlo...alcuni come vedi non se ne accorgono.

Basta una semplice prova...arrivi ad un punto dove c'è guerriglia tra i tuoi compagni e i "nemici", se stai fermo a sparargli contro ci potrai restare fino alla settimana prossima con i nemici che resuscitano...se invece ti muovi e raggiungi il fatidico "punto G" :mbe: bhè tutto si sblocca, i nemici si estinguono a vai avanti...insomma, super realismo!!! ;)

Il mondo gira intorno a te, è vero, peccato che nella realtà non succeda proprio proprio così...

Ovvio che parlo solo per il single

mjordan
10-01-2008, 23:21
E' vero che per il 90% dei giochi è così, ma se fosse stato davvero tanto realistico la storia e gli avvenimenti sarabbero proseguiti nel tempo a prescindere dalla posizione in cui ti trovi nel livello.

E chiaramente sai che in un gioco questo non è possibile, altrimenti per finirlo bastava rimanere fermi... :asd:

sommojames
10-01-2008, 23:22
Il ragionamento pratico è che il gioco gira lento anche nei pezzi dove tutta questa grafica nemmeno c'è, come ad esempio sull'aereo prima del lancio con il mio sistema che fa girare Unreal Tournament III tutto a palla...

Ma che sistema hai? A che dettagli giochi? Sulla mia 8800 GTS 512 sto sempre sui 30-40 fps, dettaglio intermedio tra high e very high, metto solo le ombre su medio.

mjordan
10-01-2008, 23:24
Mi hai anticipato...ormai l'ho scritto non so quante volte che il gameplay della serie COD è farlocco ma purtroppo (o per fortuna) gli Infinity ward sono bravissimi a mascherarlo...alcuni come vedi non se ne accorgono.

Basta una semplice prova...arrivi ad un punto dove c'è guerriglia tra i tuoi compagni e i "nemici", se stai fermo a sparargli contro ci potrai restare fino alla settimana prossima con i nemici che resuscitano...se invece ti muovi e raggiungi il fatidico "punto G" :mbe: bhè tutto si sblocca, i nemici si estinguono a vai avanti...insomma, super realismo!!! ;)

Ovvio che parlo solo per il single

Ti faccio un altro esempio: quando il capitano Price ti chiede di abbattere l'elicottero con lo stinger, tu lanci il missile ma non importa quanto sei preciso: il primo colpo va sempre a vuoto....

Bene dove sta il problema? Quello che tu chiami gameplay farlocco io lo chiamo gameplay cinematografico ed è proprio quello che mi è piaciuto di CoD. O forse non dovrebbe piacere perchè tu non lo condividi? :mbe:

ShineOn
10-01-2008, 23:26
si crysis lo ho giocato in DEMO ma non posso giudicare ...sembra che non apporti gran novita' a livello ,di sparatutto tattico...la grafica buona -non ho le dx10. ma bioshockè stato veramente
innovativo , che ambiente ...Lo ho votato . VEGAS è perme un altro Gran titolo ! fatto benissimo "2°"....:( :(

Fatto benissimo? :mbe: si è stato divertente finirlo, ma insieme a suo cugino Splinter Cell double agent è il gioco peggio programmato degli ultimi 5 anni a parer mio, altro che crysis....

Programmati coi piedi, scatti a 1600x1200 senza AA col pc in sign...

ministro
10-01-2008, 23:30
Io direi che dal punto di vista delle innovazioni FPS+Rompicapo, Portal merita un po' di attenzione.
Io mi son divertito un sacco, peccato si corto

darkfear
10-01-2008, 23:38

l'80% delle cose che ha elencato stanno nel primo livello... :asd:

E chiaramente sai che in un gioco questo non è possibile, altrimenti per finirlo bastava rimanere fermi... :asd:

appunto...:asd: va bene che i nemici agiscono anche loro (e te ovviamente devi andare insieme a loro...siete una squadra...mi diverte chi si lamentava dicendo "stanno sempre a bloccarti la strada" :doh: ) ma così è troppo...
Han fatto i nemici bravi a sparare... (mi han salvato il culo tante di quelle volte...) è normale che poi aspettano un membro della squadra per avanzare e cmq bilanciare il gioco...altrimenti facevan tutto loro :asd:

@ShineOn e non ho capito...questi stanno in guerra e devono mettere i nemici "finiti" in modo che te stai dietro al muretto a maciullarli? :asd:
è normale che nel gioco è previsto che te spari...e ti apri la strada...una volta raggiunto il punto prefissati...finisci gli ultimi nemici rimasti e lo spawn è già finito...
Come altro lo vorresti fare scusa? 100 nemici e basta? e tutte le figate del tipo aggirali e piazza la carica o cose del genere so morte lì? tanto ti metti col mitragliozzo dietro al muretto finchè non finiscono i nemici...:asd:

sommojames
11-01-2008, 00:11
Ti faccio un altro esempio: quando il capitano Price ti chiede di abbattere l'elicottero con lo stinger, tu lanci il missile ma non importa quanto sei preciso: il primo colpo va sempre a vuoto....

Non sai quante volte l'ho ricaricato per abbattere quel dannato elicottero :asd:

Charlie Oscar Delta
11-01-2008, 00:41

Bene dove sta il problema? Quello che tu chiami gameplay farlocco io lo chiamo gameplay cinematografico ed è proprio quello che mi è piaciuto di CoD. O forse non dovrebbe piacere perchè tu non lo condividi? :mbe:

esatto!

aggiungo..il discorso che bisogna arrivare ad un punto G per sbloccare il gioco non è una fesseria, come il fatto che continuano ad arrivare nemici se non avanzi. se ci pensi nella realtà succederebbe così. se stai fermo ad aspettare i nemici si avvicinano, e aumentano sapendo che tu sei lì.

certo magari non ha senso che devi essere tu ad avanzare senza un ordine preciso..ma la cosa la tolleriamo, come che i tuoi compagni non muoiono mai...almeno in graw2 potevano morire, questo un po' mi spiace, ma considerando la quantità di nemici a veterano è un difetto necessario.

per dire la stazione tv non potresti mai superarla da solo, nè cercando di fare tutto di corsa, tocca fermarsi un paio di volte (io uso le stanze sulla parete opposta a quella d'ingresso coi server)

mitica anche la ruota panoramica..ho usato i muretti di cemento a sinistra dello zoppo, diciamo che venivano a suicidarsi sulla canna del mio M4...ma è stata tosta..non sempre arrivavano dalla stessa parte o nello stesso modo..insomma non è così scriptato sotto questo aspetto.

mjordan
11-01-2008, 00:51
Non sai quante volte l'ho ricaricato per abbattere quel dannato elicottero :asd:

Sei una schiappa :asd:

City Hunter '91
11-01-2008, 01:14
nn ve lo volevo di' ma manca the witcher

sommojames
11-01-2008, 02:01
Sei una schiappa :asd:

In effetti mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava nella mira di quel coso, credevo fosse il vento :sofico: Poi ho visto la cut-scene dopo ed ho capito.

sommojames
11-01-2008, 02:02
nn ve lo volevo di' ma manca the witcher

Purtroppo ce ne siamo accorti :(
Quello sta persino davanti a Crysis nella mia classfica personale.

mjordan
11-01-2008, 02:11
Ragazzi, non vorrei dire una fesseria ma le lamentele relative alla mancanza di qualche gioco vanno postate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647568
Infatti si cita nella notizia relativa:

Possono far parte della classifica tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Wii pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2007 al 31 dicembre 2007. Proponiamo una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno, ma ogni lettore potrà proporre l'inserimento di un nuovo gioco in questa lista. La redazione valuterà se è opportuno l'inserimento in base ai parametri su esposti.

Anche se secondo me ci si doveva pensare prima...

pellegrinogrigio
11-01-2008, 04:09
Quoto tommo alla pagina 21
"E' un normalissimo sparatutto;
Crysis non innova nulla, si limita a fare quello che si aspettavano tutti... dov'è la creatività in questo?"

Mmm.. devo dissentire. fra tutti gli fps di cui si parla qui è l'unico che porta innovazione al gameplay (eccezion fatta per l'EVE di bioshock).
senza nulla togliere alla grande saga di mario bros e a chi la ama..

darkfear
11-01-2008, 04:33
Mmm.. devo dissentire. fra tutti gli fps di cui si parla qui è l'unico che porta innovazione al gameplay (eccezion fatta per l'EVE di bioshock).
senza nulla togliere alla grande saga di mario bros e a chi la ama..

i cheat attivati sarebbero innovazione? :mbe:

dove?:mbe:

pellegrinogrigio
11-01-2008, 04:49

scusa, ma io l'ho giocato a 1024 tra high e very high su un pc costato 800€ un anno fa (visibile nella mia firma).. tu dov'è che fai spese così evito?
non mi sembrano paragonabili come grafica, se per te non c'è differenza tra crysis e cod4 allora rigiocati cod1, forse il migliore della serie (se rapportiamo ai tempi di uscita ovviamente)

Tu dove l'hai giocato? PC o consolle? Io l'ho giocato su PC a 1280x960 con tutti i dettagli al massimo? Ma questa gran grafica di cui tutti parlano io non l'ho proprio vista...
concordo
i cheat attivati sarebbero innovazione? :mbe:

dove?:mbe:
non uso i cheat, quindi non capisco bene la tua sottile ironia.. se ti riferisci alla rigenerazione (ad esempio) almeno in crysis è giustificata, in cod4 qualcuno me la sa spiegare? ah, è vero.. se ti sparano e ti rannicchi in un angolo guarisci invece di morire dissanguato.. che realismo...

in crysis chissà dov'è l'innovazione.. vediamo.. LA TUA TUTA? ma l'hai giocato crysis? ti da praticamente i superpoteri (il che non sbilancia il gioco comunque) e ti permette di affrontare la stessa cosa in molti modi, a differenza del corridoio di cod4 (quoto e ringrazio ShineOn per l'ottima metafora) ma forse introdurre in un fps elementi che ti fanno pensare prima di sparare non lo giudichi un'innovazione.. e così?

a questo punto vorrei chiarire: FPS significa First Person Shooter o frame per secondo? non mi è chiaro :-)
e vorrei puntualizzare: Crysis è un FPS, cod4 uno sparatutto (seppure bello).. voi la vedete la differenza?

binoone
11-01-2008, 07:53
Scusate, ma the witcher fa proprio così schifo da non metterlo?

pellegrinogrigio
11-01-2008, 08:25
Scusate, ma the witcher fa proprio così schifo da non metterlo?

io non dico di leggerti tutte e 25 le pagine prima di postare (non che faccia male)
ma almeno quella dove posti..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647568
c'era scritto poche righe più su, le lamentele e le proposte si fanno qui..

mister giogio
11-01-2008, 08:57
Votato: S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl http://img175.imageshack.us/img175/2971/sparauz9.gif (http://imageshack.us)

letsmakealist
11-01-2008, 09:03
COD4 nella versione single player è un gioco solo apparentemente in 3d, imho.
in realtà è più bidimensionale di pacman, anzi è monodimensionale.
non metto in dubbio che ad alcuni piaccia così com'è, ma il fatto è che in un fps, dai tempi di doom e wolfenstein, ho sempre preferito la componente esplorativa/tattica a quella arcade.

e se COD2 mi aveva un po' appassionato, se non altro, per la fedele ricostruzione delle ambientazioni, quest'ultima versione è buona solo per l'online gaming.

Lo ScArSe
11-01-2008, 09:11
halo 3 :yeah:

ToXiCo
11-01-2008, 09:16
sarà quel che sarà, ma l'assenza di The Witcher ribadisco è da frustate sulla schiena eh! :rolleyes:

F5F9
11-01-2008, 09:17
sarà quel che sarà, ma l'assenza di The Witcher ribadisco è da frustate sulla schiena eh! :rolleyes:

sei troppo buono

xnavigator
11-01-2008, 09:21

comunque non sarebbe mai arrivato nei primi 3 quindi fa niente :fagiano:

Obi 2 Kenobi
11-01-2008, 09:29
sempre a dire che crysis è pesantissimo e mal programmato

non sono inferiori, e il paragone viene fatto xchè ad esempio cod4 riesce a offrire una grafica mozzafiato con una leggerezza paurosa. Il punto forte di un motore grafico sta nell'offrire dettaglio e leggerezza.
Crysis offre solo dettaglio (non posso negare che sia un dettaglio veramente alto), senza un briciolo di leggerezza con il risultato che diventa ingiocabile.
Unreal engine 3 è il miglior motor grafico in circolazione perchè fornisce un alto dettaglio grafico abbinata a una estrema leggerezza. Attualmente motore grafico che riesce dare tanto dettaglio e altrettanta leggerezza, non esiste.
Quando si fa il paragone tra crysis e l'unreal engine 3 o il motore grafico di cod, ci si riferisce a quei fattori che ho elencato prima. Proprio x questi fattori, x esempio, call of duty 4 è superiore a crysis.

F5F9
11-01-2008, 09:36
comunque non sarebbe mai arrivato nei primi 3 quindi fa niente :fagiano:

stai insinuando che votano solo i bimbiminkia?
;)

Warlock72
11-01-2008, 09:40
Forum che vai, pareri che trovi; questo sondaggio bene o male vien fatto anche sugli altri forum e in quelli, le preferenze, sono andati a titoli quali Bioshock o The Witcher.
Detto tra noi, ma cosa vi ha realmente entusiasmato del CoD4 in single? E' (come detto da qualcuno) un lungo corridoio dal quale non si può uscire minimamente; scriptato in maniera eccessiva quindi ed inoltre la lunghezza del gioco si assesta sulle 5-6 ore al massimo.
Ottimo il multy ma ormai è dalla prima edizione che l'on-line è tale e a ben vedere non rappresenta nemmeno una novità; ergo un Bioshock, anche per via di qualche gradevole scelta, sarebbe più logica come preferenza fermo restando che i passi migliori quest'anno NON si son fatti negli fps ma negli rts casomai.
Prendiamo ad esempio l'Orange Box, beh...HL2:ep2 dura quanto CoD4 bene o male, ma li c'è cmq il proseguimento di una storia che inizia con il mitico HL2 e ep.1 (che tra l'altro son presenti nell'orange); oltretutto c'è il miglior gioco on-line dell'anno (TF2) oltre a d un gradevole Portal.
Come non preferirlo quindi ad un CoD4?