View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I Migliori giochi del 2007
aleforumista
11-01-2008, 10:37
Naturalmente ho votato Crysis (giocato naturalmente alla massima difficoltà)
tutti gli altri sono noiosi, troppo facili e con troppi bug. Forse Assassin's creed potrebbe essere interessante ma troppo monotono.
Mi domando come faccia ad assere in classifica Stalker.....uno dei più grandi flop della storia dei videogiochi subito dopo daikatana.
Ottimo il fatto di non trovare the witcher in classifica, anche quello è stata una delusione infinita
In classifica avrei messo anche le espansioni di FEAR
Stormblast
11-01-2008, 11:04
votato assassin's creed, tra tutti quelli che ho giocato mi è sembrato l'unico un po' di verso dal solito.
ammetto di non aver provato crysis perchè attendo di avere una configurazione che mi permetta di giocarlo con tutto al massimo a risoluzioni elevate.
Guarda...è uscita proprio oggi questa dichiarazione che fa giusto al caso tuo...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12579
Letta ieri e commentata sul thread ufficiale!;)
Immagino fosse sarcastico :D
Infatti...:D
Warlock72
11-01-2008, 11:30
Naturalmente ho votato Crysis (giocato naturalmente alla massima difficoltà)
tutti gli altri sono noiosi, troppo facili e con troppi bug. Forse Assassin's creed potrebbe essere interessante ma troppo monotono.
Mi domando come faccia ad assere in classifica Stalker.....uno dei più grandi flop della storia dei videogiochi subito dopo daikatana.
Ottimo il fatto di non trovare the witcher in classifica, anche quello è stata una delusione infinita
In classifica avrei messo anche le espansioni di FEAR
Stalker è uno dei migliori giochi dell'ultimo anno e uno dei più sottovalutati; capisco che all'inizio ci possa essere stato qualche problema legato al respawn o alla mira delle armi ma giusto con un paio di mod diventa eccezionale e da un'atmosfera unica.
Stalker è uno dei migliori giochi dell'ultimo anno e uno dei più sottovalutati; capisco che all'inizio ci possa essere stato qualche problema legato al respawn o alla mira delle armi ma giusto con un paio di mod diventa eccezionale e da un'atmosfera unica.
quoto
stalker è unico
Lamarunica
11-01-2008, 11:48
ho votato Stalker, sinceramente anche Crysis mi e' piaciuto ma non voglio premiare un gioco che mette in crisi anche schede di ultima generazione.
Comunque se ci fosse stato avrei votato sicuramente The Witcher.
ho votato Stalker, sinceramente anche Crysis mi e' piaciuto ma non voglio premiare un gioco che mette in crisi anche schede di ultima generazione.
Comunque se ci fosse stato avrei votato sicuramente The Witcher.
Da qui il titolo che conosciamo tutti!:asd:
aleforumista
11-01-2008, 11:58
buggato all'inverosimile, noioso e lento. 3 Caratteristiche che penso stronchino senza appello questo spreco di tempo dei programmatori
Lamarunica
11-01-2008, 12:23
buggato all'inverosimile, noioso e lento. 3 Caratteristiche che penso stronchino senza appello questo spreco di tempo dei programmatori
come si vede che l'hai giocato solo 1 oretta scarsa.
Chiunque abbia avuto la costanza di andare fino in fondo non se ne e' pentito anzi lo ha trovato un gioco splendido, nonostante i numerosi bug (che io non ho mai avuto) e alcune cose non implementate.
sommojames
11-01-2008, 12:28
come si vede che l'hai giocato solo 1 oretta scarsa.
Chiunque abbia avuto la costanza di andare fino in fondo non se ne e' pentito anzi lo ha trovato un gioco splendido, nonostante i numerosi bug (che io non ho mai avuto) e alcune cose non implementate.
Quoto, e poi l'atmosfera è di primissimo livello. E poi è anche apprezzabile per una volta una gestione delle armi non troppo arcade.
scusa, ma io l'ho giocato a 1024 tra high e very high su un pc costato 800€ un anno fa (visibile nella mia firma).. tu dov'è che fai spese così evito?
non uso i cheat, quindi non capisco bene la tua sottile ironia.. se ti riferisci alla rigenerazione (ad esempio) almeno in crysis è giustificata, in cod4 qualcuno me la sa spiegare? ah, è vero.. se ti sparano e ti rannicchi in un angolo guarisci invece di morire dissanguato.. che realismo...
Ben venga la rigenerazione, odio a stare a caccia di medkit per il livello, però deve essere giustificata, come avviene in Crysis, altrimenti sì che è un cheat.
Xalexalex
11-01-2008, 12:38
Votato l'Orange Box :)
carotapacioccia
11-01-2008, 12:40
secondo me è il gioco piu bello dell'anno
è THE WITCHER
aggiungetelo alla vostra lista...
Forum che vai, pareri che trovi; questo sondaggio bene o male vien fatto anche sugli altri forum e in quelli, le preferenze, sono andati a titoli quali Bioshock o The Witcher.
Detto tra noi, ma cosa vi ha realmente entusiasmato del CoD4 in single? E' (come detto da qualcuno) un lungo corridoio dal quale non si può uscire minimamente; scriptato in maniera eccessiva quindi ed inoltre la lunghezza del gioco si assesta sulle 5-6 ore al massimo.
Ottimo il multy ma ormai è dalla prima edizione che l'on-line è tale e a ben vedere non rappresenta nemmeno una novità; ergo un Bioshock, anche per via di qualche gradevole scelta, sarebbe più logica come preferenza fermo restando che i passi migliori quest'anno NON si son fatti negli fps ma negli rts casomai.
Prendiamo ad esempio l'Orange Box, beh...HL2:ep2 dura quanto CoD4 bene o male, ma li c'è cmq il proseguimento di una storia che inizia con il mitico HL2 e ep.1 (che tra l'altro son presenti nell'orange); oltretutto c'è il miglior gioco on-line dell'anno (TF2) oltre a d un gradevole Portal.
Come non preferirlo quindi ad un CoD4?
Attento che qua ti sbranano se dici queste sacrosante parole ;)
Tanto per cambiare discorso credo che, a differenza di quello che dicono in tanti, il prossimo anno sarà ancor più difficile decidere il gioco migliore...Op flashpoint 2, brothers in arms 3, Fallout 3, Test drive unlimited 2, Alan wake senza contare quelli che mi sto dimenticando...il mio favorito poi è Empire: total war.
sommojames
11-01-2008, 12:46
Attento che qua ti sbranano se dici queste sacrosante parole ;)
Tanto per cambiare discorso credo che, a differenza di quello che dicono in tanti, il prossimo anno sarà ancor più difficile decidere il gioco migliore...Op flashpoint 2, brothers in arms 3, Fallout 3, Test drive unlimited 2, Alan wake senza contare quelli che mi sto dimenticando...il mio favorito poi è Empire: total war.
:sofico: Cmq non vincerà mai, già gli strategici sono un genere abbastanza di nicchia, poi la saga Total War è ancora più di nicchia, la massa preferisce roba più arcade, alla Age of Empire.
Luiprando
11-01-2008, 13:04
poi magari se ti chiedono se lo hai giocato fino in fondo e patchato tu risponderai di no... giusto?
cmq mi sembra scabroso vedere in lizza FIFA 08 e non PES 08
entrambi non sono di certo i migliori giochi dell'anno ma mettere uno senza l'altro è assurdo... che ci sia l'influenza EA anche qui?
sniperspa
11-01-2008, 13:41
no.
E neanche crysis. (in quanto io non ho possibilità di giocarlo al massimo...)
Tuttavia ci sono giochi che mi hanno colpito ben + di crysis a livello grafico.
@Jesus1987
immagino tu lo giochi TUTTO a Very High su vista con un framerate ampiamente superiore ai 30 fps con quel pc che avrai sicuramente pagato 800 euro per tutto giusto?
...
edit:
senza contare ovviamente che per gioco al massimo si intende a risoluzioni superiori a 1024x768 e con AA attivo...come una scheda di fascia alta dovrebbe permettere di attivare in ogni gioco...(quindi AA da 4x a 8x)
Eh si eh...la mia x1600pro e il mio 3500+ me lo fanno andare tranquillamente a risoluzione massima e dettagli a bomba!!:ciapet:
no apparte gli scherzi io ci gioco a malapena con 800*600 e dettagli medi(senza AA ovviamente!!) ma sinceramente mi ha fatto restare lo stesso perchè ank a quei dettagli ho visto effetti(esplosioni ecc) che cod4 si sogna quindi non venirmi a dire che se ci giochi ank a 1024x768 con dettagli alti non si vede la differenza di grafica con gli altri ciochi perchè si vede eccome...e non mi lamento ank se questo mi gira da culo mentre cod4 mi va 1024x768 con quasi ttt i dettagli alti...
:sofico: Cmq non vincerà mai, già gli strategici sono un genere abbastanza di nicchia, poi la saga Total War è ancora più di nicchia, la massa preferisce roba più arcade, alla Age of Empire.
Sicuro che non vincerà, perchè è appunto di nicchia e per fortuna che lo è aggiungo, sennò non sarebbe così bella quella serie...già dopo Shogun li hanno ammorbiditi abbastanza.
Ormai cerco giochi sempre più complessi e di conseguenza più di nicchia (purtroppo per chi non li capisce) per quello trovo ingiusto ma prevedibile che vinca COD4 quest'anno.
Come ho scritto anche quest'anno avrei votato World in conflict, ma quel COD4 così in alto era insopportabile.
@aleforumista
In buona parte sono d'accordo con te. Stalker è stato per me una grossa delusione...è vero che non mi sono messo a cercare tra le centinaia di mod o patch quelle più adatte ai miei gusti ma è anche vero che uno vorrebbe passare il tempo a giocare non a patchare :D poi il voto lo si da al lavoro fatto dagli sviluppatori, non alla comunità che si occupa di sfornare mod :O
RICKYL74
11-01-2008, 13:59
Beh! posso capire i Fanboyismi ma bisognerebbe essere un po più obbiettivi no, ho giocato a molti di questi titoli ognuno dei quali mi ha dato sensazioni diverse, ogni gioco a una sua storia, inutile paragonarli, COD4 di qua CRYSIS di la, è superiore COD4 no è meglio CRYSIS ma insomma non fate i ragazzini!!! CRYSIS è stato sviluppato su altri concetti rispetto a COD4 quindi il paragone è fuori luogo inoltre sono 2 storie completamente diverse con giocabilità diverse.. COD4 mi è piaciuto molto come pure mi sta divertendo da matti CRYSIS, ma bisogna entrare nel concetto del gioco, cosa ci può offrire e non cosa noi vogliamo "PER FORZA" dal gioco altrimenti ne rimarremmo perennemente delusi. Molti affermano con ostinazione che CRYSIS è pesante beh! in parte può essere vero ma è anche vero che se pretendiamo di giocarci al massimo delle sue potenzialità siamo proprio fuori-strada CRYSIS è pensato per sfruttare diverse macchine da gioco e le sue impostazioni vale a dire
BASSA-MEDIA-ALTA-MOLTO ALTA rispecchiano fedelmente la macchina in cui andrà ad essere giocato quindi: inutile mettere un'impostazione MOLTO ALTA come molti utenti sono abituati a fare (tanto me lo gira!! poi alla prova dei fatti non è così) su di un computer che ne supporterebbe al massimo la MEDIA, e non veniamo fuori con: si ma COD4 xò!? COD4 è un altro gioco cazzo, come lo è S.T.A.L.K.E.R. - F.E.A.R. - BIOSHOCK - e tanti altri, oggi le cose stanno cambiando i programmatori hanno a disposizione nuove tecnologie e non pensano o meglio non perdono più tempo a l'ottimizzazione estrema cercando di contenere al massimo le richieste alle risorse del sistema dei vari computer in commercio cercando di pensare che la metà e forse più dei PC in circolazione sono di fascia medio/bassa, no signori non è più così oggi, oggi i programmatori si limitano a pensare alla realizzazione di un gioco con concetti diversi rispetto a qualche anno fa, appunto come sta facendo la CRYTEK..
Io ho si votato CRYSIS, ma perchè effettivamente è l'unico gioco che porta in assoluto moltissime novità rispetto ad altri giochi anche se potevano sicuramente fare meglio (ma questi sono particolari), ma avrei votato tranquillamente pure COD4 se non fosse stato per quelle misere 6 ore di gioco "ci credo non annoia, appena ne senti il sintomo il gioco è finito (scherzi a parte)", effettivamente questo gioco non mi ha mai dato la ben che minima sensazione di essere stato io a gestire le cose durante le sessioni di gioco, troppo stile cinematografico, che poi graficamente si è bello ma lontano anni luce dalla grafica cinematografica. Ma d'altra parte NON E' BELLO CIO' CHE BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE, o no? :D
11-01-2008, 14:24
il paragone viene fatto xchè ad esempio cod4 riesce a offrire una grafica mozzafiato con una leggerezza paurosa. Il punto forte di un motore grafico sta nell'offrire dettaglio e leggerezza.
Crysis offre solo dettaglio (non posso negare che sia un dettaglio veramente alto), senza un briciolo di leggerezza con il risultato che diventa ingiocabile.
[...]Proprio x questi fattori, x esempio, call of duty 4 è superiore a crysis.
Ma di che parli? Dov'è la grafica mozzafiato di cod4? e poi grazie al cavolo che è più leggero, deve caricare una stanza o al massimo un edificio, una strada, mica un'isola! ti era sfuggito questo dettaglio? inoltre crysis è giocabilissimo su una x1950pro da 150€ quindi smettiamola di dire scemenze su pc nextgen ed è già molto meglio di cod4 su queste macchine, figuriamoci su pc che vedremo tra due anni, il solo confronto sembrerà ridicolo..
il mio favorito poi è Empire: total war.
se è solo la metà di M2TW avrà il mio voto.
Io ho si votato CRYSIS, ma perchè effettivamente è l'unico gioco che porta in assoluto moltissime novità rispetto ad altri giochi anche se potevano sicuramente fare meglio (ma questi sono particolari), ma avrei votato tranquillamente pure COD4 se non fosse stato per quelle misere 6 ore di gioco "ci credo non annoia, appena ne senti il sintomo il gioco è finito (scherzi a parte)", effettivamente questo gioco non mi ha mai dato la ben che minima sensazione di essere stato io a gestire le cose durante le sessioni di gioco
secondo me a questi qua se gli danno un gioco che mira e spara da solo intervallato da filmati lo chiamano innovazione.. ma diciamolo allora, vi piace vincere facile e in fretta? allora cod4 va bene.. del resto la gente muore pure se sbagli il colpo..
@aleforumista
In buona parte sono d'accordo con te. Stalker è stato per me una grossa delusione...è vero che non mi sono messo a cercare tra le centinaia di mod o patch quelle più adatte ai miei gusti ma è anche vero che uno vorrebbe passare il tempo a giocare non a patchare :D poi il voto lo si da al lavoro fatto dagli sviluppatori, non alla comunità che si occupa di sfornare mod :O
Come non essere d'accordo...?! ;)
sommojames
11-01-2008, 14:50
Cos'è che non vi è piaciuto di Stalker?
blade9722
11-01-2008, 14:56
Cos'è che non vi è piaciuto di Stalker?
Io lo avevo in bundle con la Point of View. All'inizio mi ispirava, l'ambientazione atipica mi piaceva moltissimo, i primi combattimenti al livello hard (3/4 se non ricordo male) erano cosi' realistici. Peró alla lunga non mi ha preso, passavi troppo tempo a raggiungere l'obiettivo della quest di turno e poi a tornare indietro per la ricompensa, rimanevi facilmente senza proiettili di un tipo, ció ti obbligava a portarti dietro molte armi.... con il relativo peso. Alla fine l'ho abbandonato.
pellegrinogrigio
11-01-2008, 15:03
rimanevi facilmente senza proiettili di un tipo
questo forse non è un male, i giochi di oggi sono spesso improntati alla rambo in quanto munizioni (pecca comune sia a cod4 che a crysis).. la scarsità delle ammo motiva e premia la loro buona gestione e penalizza lo spreco..
blade9722
11-01-2008, 15:15
questo forse non è un male, i giochi di oggi sono spesso improntati alla rambo in quanto munizioni (pecca comune sia a cod4 che a crysis).. la scarsità delle ammo motiva e premia la loro buona gestione e penalizza lo spreco..
Si peró c'era una cosa che non mi piaceva: c'erano due tipi diversi di mitragliatori, che erano del tutto intercambiabili e di cui, perlomeno al livello di difficoltá a cui giocavo io, trovavi pochissimi proiettili. I proiettili non erano compatibili, questo ti obbligava a portarti dietro entrambi le armi, e con la limitazione di peso diventava un dramma.
Non sto dicendo che sia un brutto gioco, semplicemente non mi ha acchiappato e l'ho abbandonato.
sommojames
11-01-2008, 15:18
Io lo avevo in bundle con la Point of View. All'inizio mi ispirava, l'ambientazione atipica mi piaceva moltissimo, i primi combattimenti al livello hard (3/4 se non ricordo male) erano cosi' realistici. Peró alla lunga non mi ha preso, passavi troppo tempo a raggiungere l'obiettivo della quest di turno e poi a tornare indietro per la ricompensa, rimanevi facilmente senza proiettili di un tipo, ció ti obbligava a portarti dietro molte armi.... con il relativo peso. Alla fine l'ho abbandonato.
Le quest secondarie erano tutte ripetitive, probabilmente generate a random, (mi ricorda un simulatore spaziale molto arcade di 3 anni fa dove potevi girare tutta la galassia, le quest secondarie erano gestite nel medesimo modo) e ti obbligavano a girare molto, non sempre però.
Il peso è vero, rompeva abbastanza, è vero, spesso toccava buttare a terra ogetti di valore solo per guadagnare peso.
Però alla fine son aspetti del gioco che non mi puoi dire che lo rovinassero più di tanto, atmosfera ed ambientazione IMHO erano di alitissimo livello, caruccio anche il gameplay, per una volta tanto non da sala giochi.
CoD4 non so se è una mi impressione, ma di tanto in tanto le munizione mi si rigenerano. Crysis in parte tocca risparmiare minuzioni, il fucile americano che ti danno all'inizio se non lo utilizzi con criterio ti ritrovi presto a secco. Poi vabbè puoi sempre raccattare le armi coreane, che però secondo me sono prestanti, in particolare il loro fucile, quello che sembra l'AK, è meno preciso. Io ricordo che in molte occasioni ho usato i potenziamente sulla forza e sulla velocità (strangolamento rulez :sofico:) proprio per risparmiare muni.
blade9722
11-01-2008, 15:21
Le quest secondarie erano tutte ripetitive, probabilmente generate a random, (mi ricorda un simulatore spaziale molto arcade di 3 anni fa dove potevi girare tutta la galassia, le quest secondarie erano gestite nel medesimo modo) e ti obbligavano a girare molto, non sempre però.
Il peso è vero, rompeva abbastanza, è vero, spesso toccava buttare a terra ogetti di valore solo per guadagnare peso.
Però alla fine son aspetti del gioco che non mi puoi dire che lo rovinassero più di tanto, atmosfera ed ambientazione IMHO erano di alitissimo livello, caruccio anche il gameplay, per una volta tanto non da sala giochi.
Il simulatore a cui ti riferisci era Freelancer, e a dire il vero anch'io ho mentalmente fatto la stessa associazione..... Le quest random sono tutte cosi', pensa solo a Daggerfall (che aveva altri problemi....)
sommojames
11-01-2008, 15:22
Il simulatore a cui ti riferisci era Freelancer, e a dire il vero anch'io ho mentalmente fatto la stessa associazione.....
Si, mi pare proprio che fosse lui.
secondo me a questi qua se gli danno un gioco che mira e spara da solo intervallato da filmati lo chiamano innovazione.. ma diciamolo allora, vi piace vincere facile e in fretta? allora cod4 va bene.. del resto la gente muore pure se sbagli il colpo..
Capisci perchè poi i programmatori non si sbattono più a far giochi più complessi ed impegnativi? Chi glielo fa fare a sviluppare AI con routine dinamiche avanzate (tipo Fear) se poi vendono un terzo di quelli con respawn infiniti che ti obbligano a fare esattamente sempre le stesse cose per essere finiti (tipo COD4)?
Vaglielo a spiegare al 70% di quelli qui dentro adesso :asd:
Io c'ho provato, ma è una sfida persa in partenza.
Premetto che non avendo giocato a crysis e a bioshock che reputo i maggiori candidati alla vittoria ho votato Assassin's creed perchè l'ho trovato un gioco unico nel suo genere...unico come storia...unico come(sopratutto)ambientazione...grafica molto ben dettagliata...duelli e uso delle armi molto ben fatti. Questo però non scagiona ubisoft da alcune lacune tecniche come in primis la monotonia di gioco e in secondo luogo la poca interazione con la gente circostante dato che a parte fare quello che ti bisogna fare nelle missioni(praticamente tutte uguali)non puoi fare nient'altro .cmq secondo me un gioco da 9 pieno con(spero)margini di miglioramento per il futuro .:cool:
RICKYL74
11-01-2008, 15:32
Infatti, il single player in COD4 è stata solo una sciocchezza, potevano tranquillamente lanciarlo solo per il multi, e facevano più figura.. ;) ..è godibile solo in multi player, perchè in single rimane un bel gioco ma di mediocre fattura per tutti i sistemi di IA che aiutano e guidano il videogiocatore nella corta strada verso la vittoria finale, diciamo che in COD4 il giocatore viene immerso in una specie di visione virtuale ovvero un film-game di guerra dove ti gusti lo scenario e le varie sequenze una dietro l'altra, e provi da povero ignaro a giocarci pensando di essere tu il protagonista di essere tu a gestire le cose, che il proseguo del gioco dipenderà dalle tue eroiche gesta.. niente di più stupido, prendete per esempio la missione a Chernobyl (tanto per fare un esempio): praticamente fa tutto il tuo compagno fino al palazzo da dove dovrai far fuori il boss con fucile da cecchino, calcolando il vento, la forza di gravità, la distanza etc, etc!!! :eek: O BUFFONI!! ma se la scena e già bella e predisposta, :doh: ma che cazzo ti impegni a fare tanto è già tutto deciso e predisposto oppure quando: l'elicottero nella campagna ti fa fuori completamente tutti i nemici su richiesta tra un rifornimento e l'altro, e di nemici che ti ignorano completamente, e dei tuoi che si pigliano proiettili su proiettili cadendo leggermente storditi e si rialzano più incazzati di prima, ma daaai Ma va bene lo stesso dai, va bene così, altrimenti bisogna trovare sempre e per forza il pelo nell'uovo..
Io non vedo l'ora che esca il nuovo BROTHERS IN ARMS :sbav: Ma quando esce uffa.. :D
Capisci perchè poi i programmatori non si sbattono più a far giochi più complessi ed impegnativi? Chi glielo fa fare a sviluppare AI con routine dinamiche avanzate (tipo Fear) se poi vendono un terzo di quelli con respawn infiniti che ti obbligano a fare esattamente sempre le stesse cose per essere finiti (tipo COD4)?
:( accidenti a te: hai troppo ragione :(
due terzi del mercato è ormai indirizzato ai bimbiminkia (infatti anche nel sondaggio per il miglior gioco pc, witcher è in fondo...:cry: )
anzi: il successo di bioshock mi stupisce...
sommojames
11-01-2008, 16:02
Bioshock è molto action e molto intuitivo da giocare, va bene anche per i casual-gamers.
Mi piace leggere post in cui alcuni di voi sono convinti che quello che stanno affermando è la verità assoluta!Se cod4 è primo sia in questo sondaggio che nell'altro un motivo ci sarà!Oppure la gente che l'ha votato è stupida?Questo è quello che si evince dai discorsi che leggo:rolleyes:
F.e.a.r se non mi sbaglio ha venduto abbastanza pur avendo un'intelligenza artificiale avanzata!Non mi sembra che nessuno critichi miglioramenti del genere nei giochi.Crysis non vende attualmente quello che potrebbe vendere perchè è un mattone pazzesco!Dire il contrario significa veramente negare l'evidenza...Se andaste,tu e qualcun altro,a controllare nel thread ufficiale di crysis,vedreste in quanti si lamentano del fattore ottimizzazione!Addirittura c'è un sito particolare in cui puoi trovare la guida ad una configurazione ottimale per crysis,divisa in tre parti.
pellegrinogrigio
11-01-2008, 16:09
Crysis in parte tocca risparmiare minuzioni, il fucile americano che ti danno all'inizio se non lo utilizzi con criterio ti ritrovi presto a secco. Poi vabbè puoi sempre raccattare le armi coreane, che però secondo me sono prestanti, in particolare il loro fucile, quello che sembra l'AK, è meno preciso. Io ricordo che in molte occasioni ho usato i potenziamente sulla forza e sulla velocità (strangolamento rulez :sofico:) proprio per risparmiare muni.
Le munizioni non sono mai carenti cmq, al massimo devi stare attento a non scendere troppo sotto il massimo. considera che io uso solo il colpo singolo, che naturalmente in cod4 non c'è, ma del resto forse solo io ne ho sentito la mancanza. il fucile coreano dalla sigla irricordabile in realtà è precisissimo, al pari dello scar, figurati che io lo usavo come fucile da cecchino col mirino apposito, però se raffichi ti si muove molto perchè è molto più leggero dello scar, te ne rendi conto anche dalla velocità del pg quando li impugni..
diciamo che in COD4 il giocatore viene immerso in una specie di visione virtuale ovvero un film-game di guerra dove ti gusti lo scenario e le varie sequenze una dietro l'altra, e provi da povero ignaro a giocarci pensando di essere tu il protagonista di essere tu a gestire le cose, che il proseguo del gioco dipenderà dalle tue eroiche gesta.. [..] ma che cazzo ti impegni a fare tanto è già tutto deciso e predisposto
ecco quello che intendo, ma come fate ad appassionarvi tanto ad un gioco così? secondo me la risposta sta nelle console, nessun uomo sano di mente penserebbe mai di stare prendendo la mira con un control pad.. almeno il mouse lo muovi tu, per questo in crysis, al 100% della difficoltà dove non c'è il mirino a video, si ha la percezione di sparare veramente e non di veder sparare il proprio pg..
due terzi del mercato è ormai indirizzato ai bimbiminkia (infatti anche nel sondaggio per il miglior gioco pc, witcher è in fondo...:cry: )
guarda io proprio the witcher non l'ho capito.. bella grafica, video e storia molto ben fatti (almeno l'inizio per quanto ne so, ma dite tutti così, sarà vero..) ma io non sono riuscito proprio a giocarci.. c'è qualcosa nel modo di giocare che ti/vi è piaciuto? domanda sincera e curiosa, non ironica, perchè non riesco a giocare un gioco solo per la storia..
blade9722
11-01-2008, 16:19
Beh, innanzitutto termini come bimbiminkia sono provocatori ed andrebbero evitati.
Dal punto di vista degli sviluppatori, scegliere un GdR vuol dire dedicarsi ad un mercato di nicchia: il mercato in se é molto piú ridotto, ma hai anche meno concorrenza. Quali altri GdR sono usciti quest'anno?
Per contro tuffandoti negli FPS hai un mercato piú ampio, ma anche tantissima concorrenza, rischi un nulla di fatto e sei anche abituato ad investi cospicuamente nella campagna pubblicitaria.
Per la classifica (PC), the Witcher é dietro solo al trittico (scontato) Crysis-COD4-Bioshock, un risultato comunque inatteso, tenendo conto che non e il forum di Role-Playing.
darkfear
11-01-2008, 16:20
non uso i cheat, quindi non capisco bene la tua sottile ironia.. se ti riferisci alla rigenerazione (ad esempio) almeno in crysis è giustificata, in cod4 qualcuno me la sa spiegare? ah, è vero.. se ti sparano e ti rannicchi in un angolo guarisci invece di morire dissanguato.. che realismo...
è inutile che parli con me di COD4 che per me è cmq ben lontano dall'essere gioco dell'anno e Crysis lo è ancora di + :asd: quindi evita sto discorso ;)
in crysis chissà dov'è l'innovazione.. vediamo.. LA TUA TUTA? ma l'hai giocato crysis? ti da praticamente i superpoteri (il che non sbilancia il gioco comunque) e ti permette di affrontare la stessa cosa in molti modi, a differenza del corridoio di cod4 (quoto e ringrazio ShineOn per l'ottima metafora) ma forse introdurre in un fps elementi che ti fanno pensare prima di sparare non lo giudichi un'innovazione.. e così?
Crysis l'ho giocato...gioco mediocre, un Far Cry 2.0 (che già il primo era pietoso) con l'unico pregio della grafica...
Crysis PENSARE prima di sparare? :sbonk:
quindi tu dici che avere l'invisibilità...l'armatura...la rigenerazione...la mira perfetta...la superforza...in pratica i cheat (:asd: ) sia innovazione? :sbonk:
scegliere se spaccare la testa di un nemico con la lamiera in testa o lanciando un melone in testa ...che giocone! :rotfl:
la Trama di un film di serie Z...atmosfera 0...un Run & Gun come tanti altri...graficamente stupendo si (solo al massimo altrimenti non è nulla di trascendentale seppur faccia la sua figura come tanti altri giochi)
Dì la verità...tu sei di quelli che credevano che Far Cry ti desse "libertà d'azione" :asd: scegliere quale dei 2 sentieri fare per arrivare al punticino sul gps...:asd:
Per te l'inutile esplorazione di un isoletta dove fare i tuoi porci comodi a sparare ai pesci rossi e alle tartarughine sarebbe "innovazione e libertà d'azione senza pari" ? :asd:
Ma vuoi mettere che se spari con la pistolina, cadono gli alberi? :eek:
INNOVASCION!!
blade9722
11-01-2008, 16:24
guarda io proprio the witcher non l'ho capito.. bella grafica, video e storia molto ben fatti (almeno l'inizio per quanto ne so, ma dite tutti così, sarà vero..) ma io non sono riuscito proprio a giocarci.. c'è qualcosa nel modo di giocare che ti/vi è piaciuto? domanda sincera e curiosa, non ironica, perchè non riesco a giocare un gioco solo per la storia..
Giocare a the Witcher é come mettersi a leggere un buon libro: se ti piace ti rapisce tanto da causare cio che in letteratura si definisce "volontaria sospensione della percezione della realtá". Per ore credi di vivere nel mondo descritto dal libro, e non nella tua realtá quotidiana.
Ovviamente ci sono persone a cui non piace leggere.....
Giocare ad un FPS é l'equivalente di entrare nelle vecchie sale giochi: divertimento immediato ed adrenalina pura, ma dubito che qualcuno sia mai uscito da una sala "rimuginando" sulle esperienze del gioco.
hardvibes
11-01-2008, 16:25
scusate ma che fine ha fatto tomb raider anniversary?:mbe: Non era incluso nel sondaggio?Io mi ricordo persino di averlo votato:eek:
:cool: mah. i gusti sono gusti e sono tutti legittimi. per me witcher è il miglior gioco degli ultimi anni da tutti i punti di vista.
(personalmente) randellare e basta mi annoia mortalmente (i combattimenti li considero solo funzionali all'evoluzione del personaggio e/o a vivacizzare il gameplay).
quelli di TW sono semplici ma spettacolari (ed è quanto chiedo).
i dialoghi lunghi e le scelte morali, invece, mi esaltano.
la trama per me è fondamentale (e quella di TW è con i çotroç@##i). alle 3 di notte mi dicevo: adesso spengo...poi andavo ancora un po' avanti per vedere come sti maghi avevano sviluppato la vicenda...
la grafica da un punto di vista (scusa la parola) artistico è da svenire. da un punto di vista tecnico anche, ma mi frega assai meno...
forse perché sono un po' vecchio.
ma se vedo un altro sparatutto bellico, proprio mi addormento guardando la confezione ancora chiusa ;) .
Beh, innanzitutto termini come bimbiminkia sono provocatori ed andrebbero evitati.
scusa:flower: mi sono espresso male.
BlueKnight
11-01-2008, 16:39
Ma scusa un attimo, ma a quanti giochi hai giocato ultimamente?! Ormai veramente pochi giochi utilizzando questo "sistema di gioco vecchio stampo" che tu chiami cinematografico!
Prendi per esempio GOW, prendi per esempio i vari Halo a partire dal primo prendi l'ultimo gioco a cui sto giocando Kane e Linch...prendi qualsiasi GDR a partire dai tempi del primo Baldurs Gate.
Il COD4 arrivi in un punto, molte volte ti viene impedita la possibilità di tornare indietro perchè inm qualche maniera sbarrano la strada. Arrivano i nemici. Li ammazzi tutti, o ne ammazzi uno in particolare...alternative non ce ne sono..o esci allo scoperto come un pazzo e uccidi tutti, oppure fai il giro prendendo il nemico alle spalle. Ammazzano un tuo compagno...bene, ne vedi uno nuovo arrivare bello bello fresco da dietro l'angolo..ne possono ammazzare mille di alleati, ne arriveranno sempre altri mille. Così come i punti di respawn...nemici all'infinito finchè non compi la semplice azione richiesta (vedi missione elicottero)(O LA TANTA APPREZZATA MISSIONE DEL CECCHINO...SPARO ALLA TESTA, SPARO AL CUORE, SPARO ALLE PALLE..ALLA FINE COLPISCO SEMPRE E SOLO IL BRACCIO...MHA).
In tutti i giochi citati...oppure quelli che personalmente definirei moderni, recenti o innovativi, i nemici si organizzano, avanzano se torno indietro sui miei passi, sfruttano l'ambiente per proteggersi...se io protagonista me ne sto fermo per i fatti miei, mi allontano...i miei alleati muoino e non tornano più...oppure possono avere la meglio e sconfiggere il nemico...in ogni caso sconfiggere nemici da solo o con l'aiuto del tuo gruppo rende il gioco "variabile"...poi devo preoccuparmi anche di andare a salvare il mio compagno oppure crearmi una squadra con più membri possibili. Il mio obbiettivo può essere quello di recuperare un oggetto...posso farlo sia ammazzando tutti che rimanendo in silenzio...in ogni caso come nella realtà i nemici sono tot...non infiniti...manco fosse un gioco di guerra contro la Cina...sono 1 miliardo i nemici di COD?!
Quindi questi realizzano i migliori giochi possibili, mentre a guadagnare ci pensano gli altri.... Il suo ragionamento sui settaggi non fa una piega. Tutti mettono a livello alto i settaggi e pretendano che vadano solo perchè si ha una scheda di fascia alta. In realtà questo è un gioco progettato per rendere ancora di piu' sui sistemi del futuro... Se mettessero come alti i settaggi medi, probabilmente non si sarebbe lamentato nessuno ma il gioco avrebbe perso quel piu' che invece si potrà gustare con il prossimo PC...
Questo è il ragionamento logico.
Il ragionamento pratico è che il gioco gira lento anche nei pezzi dove tutta questa grafica nemmeno c'è, come ad esempio sull'aereo prima del lancio con il mio sistema che fa girare Unreal Tournament III tutto a palla...
Conclusione: preferisco 10 volte di piu' Call of Duty 4...
Riepilogo: quest'anno ho comprato tantissimi giochi (chiaramente originali). L'unico che non ho preso è stato proprio Crysis... :asd:
pellegrinogrigio
11-01-2008, 16:41
Crysis l'ho giocato...gioco mediocre, un Far Cry 2.0 (che già il primo era pietoso) con l'unico pregio della grafica...
quindi tu dici che avere l'invisibilità...l'armatura...la rigenerazione...la mira perfetta...la superforza...in pratica i cheat (:asd: ) sia innovazione? :sbonk:
scegliere se spaccare la testa di un nemico con la lamiera in testa o lanciando un melone in testa ...che giocone! :rotfl:
la Trama di un film di serie Z...atmosfera 0...un Run & Gun come tanti altri...graficamente stupendo si (solo al massimo altrimenti non è nulla di trascendentale seppur faccia la sua figura come tanti altri giochi)
Dì la verità...tu sei di quelli che credevano che Far Cry ti desse "libertà d'azione" :asd: scegliere quale dei 2 sentieri fare per arrivare al punticino sul gps...:asd:
Per te l'inutile esplorazione di un isoletta dove fare i tuoi porci comodi a sparare ai pesci rossi e alle tartarughine sarebbe "innovazione e libertà d'azione senza pari" ? :asd:
INNOVASCION!!
be' dall'alto della tua trascendentale (immagino proprio che ignori il significato del termine, altrimenti non l'avresti usato così :read: ) esperienza nei giochi dimmi un po' quale hai votato, o quale sarebbe il gioco ben fatto, invece di sparare a zero su tutto.. se poi non ti piace l'FPS il discorso è un altro..
per inciso non ho giocato far cry fino a qualche mese fa e il pregio maggiore che riesco a vederci è la precisione.
io non gioco mai Run & Gun, semmai Hide & Shoot..
Giocare a the Witcher é come mettersi a leggere un buon libro: se ti piace ti rapisce tanto da causare cio che in letteratura si definisce "volontaria sospensione della percezione della realtá". Per ore credi di vivere nel mondo descritto dal libro, e non nella tua realtá quotidiana.
Ovviamente ci sono persone a cui non piace leggere.....
a questo punto leggo, proprio per gli intermezzi di gioco (inho) pessimo non sono riuscito ad andare avanti con TW..
a questo punto leggo, proprio per gli intermezzi di gioco (inho) pessimo non sono riuscito ad andare avanti con TW..
inho :wtf:
sommojames
11-01-2008, 16:45
Le munizioni non sono mai carenti cmq, al massimo devi stare attento a non scendere troppo sotto il massimo. considera che io uso solo il colpo singolo, che naturalmente in cod4 non c'è, ma del resto forse solo io ne ho sentito la mancanza. il fucile coreano dalla sigla irricordabile in realtà è precisissimo, al pari dello scar, figurati che io lo usavo come fucile da cecchino col mirino apposito, però se raffichi ti si muove molto perchè è molto più leggero dello scar, te ne rendi conto anche dalla velocità del pg quando li impugni.. Vero, ha molto più rinculo, cmq anche in Stalker se rimani senza muni ti basta frugare tra i cadaveri, mal che vada dovrai ricorrere ad armi "obsolete" rispetto a quello che è il tuo equipaggiamento attuale.
Alessio.16390
11-01-2008, 16:45
UT III ;)
pellegrinogrigio
11-01-2008, 16:50
;20517906']inho :wtf:
scusate! (trad.letterale) imho = nella mia umile opinione
Vero, ha molto più rinculo, cmq anche in Stalker se rimani senza muni ti basta frugare tra i cadaveri, mal che vada dovrai ricorrere ad armi "obsolete" rispetto a quello che è il tuo equipaggiamento attuale.
sembra molto figa la cosa.. adoro arrangiarmi.. :)
scusate! (trad.letterale) imho = nella mia umile opinione
sì la traduzione la so, è che non capivo cosa ci facesse lì la N :) ;)
sommojames
11-01-2008, 16:54
è inutile che parli con me di COD4 che per me è cmq ben lontano dall'essere gioco dell'anno e Crysis lo è ancora di + :asd: quindi evita sto discorso ;)
Cosa? Quindi anche Deus Ex è un giochino da poco solo perchè ha tutti questi cheat, vero? (che cmq in Crysis e Deus Ex sono motivati, in COD4 assolutamente no)
INNOVASCION!!
C'è poco da essere ironici perchè in COD4 posso sparare quanto voglio all'autista od ai copertoni di un veicoli che mi sta seguendo che tanto è inutile, visto che è indistruttibile. O se mi trovo in uno spazio aperto è largo al massimo 50 metri, delimitato probabilmente da delle fitte siepi invalicabili, quindi o passo di lì, o passo di lì.
Quindi ben venga tutta questa libertà di azione, od INNOVASCION, che dir si voglia, se serve a ricreare un mondo più realistico e meno finto.
Cmq se non Crysis ti da fastidio dover scegliere la strada puoi andare sempre dritto e far finta che esistano delle siepi che non riesci a scavalcare a limitarti, così non avresti tutta quella innovation che ti disgusta tanto.
pellegrinogrigio
11-01-2008, 16:54
non volevo offendere nessuno dicendo che il gameplay di TW è pessimo, quindi ho pensato necessario specificare che è la mia umile opinione.. giusto per non irritare nessuno..
pellegrinogrigio
11-01-2008, 16:57
sommojames non credo valga la pena di sbattersi tanto, a mio parere darkfear vuol solo provocare.. non ha ancora fatto una critica costruttiva, solo denigrato tutto..
darkfear
11-01-2008, 17:01
be' dall'alto della tua trascendentale (immagino proprio che ignori il significato del termine, altrimenti non l'avresti usato così :read: )
questa espressione è troppo complessa per te? :D
tranquillo non parlo di filosofia e dubito che la semantica sia argomento di discussione ;)
cmq se ti interessa, per e (e per il mondo :D) è un espressione linguistica usata per indicare qualcosa di particolarmente bello, dotato, eccezionale. ;)
esperienza nei giochi dimmi un po' quale hai votato, o quale sarebbe il gioco ben fatto, invece di sparare a zero su tutto.. se poi non ti piace l'FPS il discorso è un altro..
per inciso non ho giocato far cry fino a qualche mese fa e il pregio maggiore che riesco a vederci è la precisione.
io non gioco mai Run & Gun, semmai Hide & Shoot...
Sparare a zero? e perchè mai? è semplicemente il mio pensiero sul gioco ;)
non credo serva una tale esperienza di gioco per decidere se un gioco deve essere + che una tech demo...deve appassionare, dare emozioni, calarti nel mondo e nell'atmosfera di gioco e affascinarti, e Crysis (per me...ma credo sia inutile aggiungere un "imho" dato che le mie parole non sono assolute...e io ANCORA non sono il dominatore dell'universo :Perfido: :D) non mi ha dato questo.
Cmq se ti interessa (per denigrare il gioco che ti scriverò, in quanto Crysis ti sta particolarmente a cuore ;)) ho votato bioshock. ;)
tuttavia la mancanza di The Witcher è grave...
sommojames non credo valga la pena di sbattersi tanto, a mio parere darkfear vuol solo provocare.. non ha ancora fatto una critica costruttiva, solo denigrato tutto..
Mi duole intervenire all'interno del discorso...Ma se a te piace crysis,non c'è bisogno che ti metti a criticare perchè è così e colì!Oltretutto non mi sembra tu sia stato un santo nell'argomentare,nei tuoi post!;)
Ragà! Fate i bravi... :)
Ognuno la vede come vuole, è inutile cercare di imporre le proprie idee, non siamo tutti uguali. ;)
Qua si parla tanto di grafica, realismo, IA...
Ma se io sono cresciuto a pane e Platform anni 80...e ancora mi ci diverto a rigiocarci, figuariamoci un pò se sto a farmi tutte ste paranoie.
Se CoD4 è primo un motivo ci sarà...o veramente siamo tutti incapaci di percepire ciò che è "l'innovazione e la bellezza universale"?! :rolleyes:
darkfear
11-01-2008, 17:09
Cosa? Quindi anche Deus Ex è un giochino da poco solo perchè ha tutti questi cheat, vero? (che cmq in Crysis e Deus Ex sono motivati, in COD4 assolutamente no)
Scusa eh...ma tu vuoi mettere come sono strutturati i poteri in Deus Ex ed in Crysis? La profondità e la varietà del gameplay...l'aspetto GDR totalmente assente in crysis...con deus ex? :mbe:
C'è poco da essere ironici perchè in COD4 posso sparare quanto voglio all'autista od ai copertoni di un veicoli che mi sta seguendo che tanto è inutile, visto che è indistruttibile. O se mi trovo in uno spazio aperto è largo al massimo 50 metri, delimitato probabilmente da delle fitte siepi invalicabili, quindi o passo di lì, o passo di lì.
Quindi ben venga tutta questa libertà di azione, od INNOVASCION, che dir si voglia, se serve a ricreare un mondo più realistico e meno finto.
Cmq se non Crysis ti da fastidio dover scegliere la strada puoi andare sempre dritto e far finta che esistano delle siepi che non riesci a scavalcare a limitarti, così non avresti tutta quella innovation che ti disgusta tanto.
ma che c'avete tutti co COD4? :asd: ma chemmefrega di cod4 :sbonk:
Se io voglio un mondo, prendo la porta di casa ed esco...
pellegrinogrigio
11-01-2008, 17:09
questa espressione è troppo complessa per te? :D
tranquillo non parlo di filosofia e dubito che la semantica sia argomento di discussione ;)
cmq se ti interessa, per e (e per il mondo :D) è un espressione linguistica usata per indicare qualcosa di particolarmente bello, dotato, eccezionale. ;)
Cmq se ti interessa (per denigrare il gioco che ti scriverò, in quanto bioshock ti sta particolarmente a cuore ;)) ho votato bioshock. ;)
tuttavia la mancanza di The Witcher è grave...
bene, intanto confermi la mia teoria, visto che quello è il significato che la gente comune ha iniziato a dargli proprio perché ne ignorava quello vero per cui questo termine è stato creato, cmq lasciamo perdere ché non è il caso in questa sede..
In bioshock sono ancora agli inizi, ribadisco che la storia sembra carina, che l'ambientazione è eccezionale ma dal gameplay pieno di difetti, trascurabili ma che insistono nell'esserci questi scellerati..
pellegrinogrigio
11-01-2008, 17:15
Mi duole intervenire all'interno del discorso...Ma se a te piace crysis,non c'è bisogno che ti metti a criticare perchè è così e colì!Oltretutto non mi sembra tu sia stato un santo nell'argomentare,nei tuoi post!;)
hai ragione, ma mi infastidisce la gente che critica una cosa senza mai proporne una versione migliore.. cmq è soprattutto il modo di fare, perchè io non mi metto a dire "quest'espressione è troppo complessa per te?" ad un mio interlocutore senza neanche conoscerlo solo perchè ha un'opinione diversa dalla mia..
cm ho già detto che crysis a me piace solo per metà.. la seconda metà del gioco è oscena..
Tirando le somme, ora che il sondaggio è più "maturo", l'unica conclusione che mi viene in mente è che in questo forum è impossibile fare un sondaggio del genere, mi spiego;
ci sono troppi utenti PC
(e lo dice uno che ha fatto il pc con 8800 e q6600 per crysis)
il risultato è che si mischiano generi, standard e target.
Ad esempio Mass Effect e The Witcher appartengono a due mondi opposti, eppure entrambi meritano.
Alla luce dei risultati per me, quindi, la migliore cosa era fare 3 sondaggi diversi, 1 per il miglior gioco next gen con titoli PS3 e 360, 1 per il miglior gioco per PC e l'ultimo generico per WII e PS2 (non possiamo escluderla, pensiamo a God of War 2 e a Final Fantasy 12).
Perchè dividere WII da PS3 e 360?
Molto semplice, non è per merito, ma è per caratteristiche,
ovvero una software house come la Bioware impiega mesi e tantissimo personale per lavorare sulla qualità grafica;
mentre Nintendo per S Mario Galaxy lavora sul gameplay, i giochi sono entrambi fantastici, ma sono profondamente diversi,
e bisognerebbe riconoscere l'impegno delle due software house,
Mario non avrà mai la grafica di Mass Effect, ma Nario ha un gameplay che Mass Effect si sogna...
spero l'esempio sia utile
Ognuno la vede come vuole, è inutile cercare di imporre le proprie idee, non siamo tutti uguali. ;)
Ma se io sono cresciuto a pane e Platform anni 80...e ancora mi ci diverto a rigiocarci, figuariamoci un pò se sto a farmi tutte ste paranoie.
Se CoD4 è primo un motivo ci sarà...o veramente siamo tutti incapaci di percepire ciò che è "l'innovazione e la bellezza universale"?! :rolleyes:
Stessa frase che ho scritto nella pagina precedente!;)
sommojames
11-01-2008, 17:18
Scusa eh...ma tu vuoi mettere come sono strutturati i poteri in Deus Ex ed in Crysis? La profondità e la varietà del gameplay...l'aspetto GDR totalmente assente in crysis...con deus ex? :mbe:
Ovviamente era solo un esempio (son 2 generi differenti), non a caso ho messo in ballo quello che per me è uno dei migliori giochi di tutti i tempi (e cmq non si può dire che sia un bruto gioco) per confutare la tua affermazione seconda la quale se in un gioco ci sono dei "super-poteri" di mezzo per forza è una cagata. Quelli ci possono stare, purchè siano giustificati, come in Deus Ex, in Crysis, in Jedi Knight, in COD4 come si giustifica la rigenerazione?
In nessun modo, ed ecco il gioco inizia a sembrare finto, ma finto di brutto.
ma che c'avete tutti co COD4? :asd: ma chemmefrega di cod4 :sbonk:
Se io voglio un mondo, prendo la porta di casa ed esco...
Però nel modo vero non si possono fraggare le persone :sofico:
Quelli ci possono stare, purchè siano giustificati, come in Deus Ex, in Crysis, in Jedi Knight, in COD4 come si giustifica la rigenerazione?
In nessun modo, ed ecco il gioco inizia a sembrare finto, ma finto di brutto.
tra l'altro la rigenerazione c'era anche in R6 vegas e forse già in cod 3 e anche se è irreale (perchè lo è) a me francamente non dispiace, diciamo che rende il gioco meno frustrante.
Radioactive
11-01-2008, 17:21
tutti contestano cod 4 ma attualmente è primo in classifica con 326 voti contro i 219 di bioshock che è secondo.
Non è un gioco perfetto,sono io il primo a dirlo "anche se non smetto di giocarlo" per esempio quando un nemico scavalca un muretto ho una staccionata anche se gli spari in piena testa quello non fà una piega.
però dobbiamo capire che nessun gioco è perfetto che sia cod 4 crysis bioshock o stalker.
tutti presentano dei punti di forza e dei punti deboli.
L'importante è riuscire a creare una atmosfera in cui il giocatore viene coinvolto,non importa in che modo.
Tirando le somme, ora che il sondaggio è più "maturo", l'unica conclusione che mi viene in mente è che in questo forum è impossibile fare un sondaggio del genere, mi spiego;
ci sono troppi utenti PC
(e lo dice uno che ha fatto il pc con 8800 e q6600 per crysis)
il risultato è che si mischiano generi, standard e target.
Ad esempio Mass Effect e The Witcher appartengono a due mondi opposti, eppure entrambi meritano.
Alla luce dei risultati per me, quindi, la migliore cosa era fare 3 sondaggi diversi, 1 per il miglior gioco next gen con titoli PS3 e 360, 1 per il miglior gioco per PC e l'ultimo generico per WII e PS2 (non possiamo escluderla, pensiamo a God of War 2 e a Final Fantasy 12).
Perchè dividere WII da PS3 e 360?
Molto semplice, non è per merito, ma è per caratteristiche,
ovvero una software house come la Bioware impiega mesi e tantissimo personale per lavorare sulla qualità grafica;
mentre Nintendo per S Mario Galaxy lavora sul gameplay, i giochi sono entrambi fantastici, ma sono profondamente diversi,
e bisognerebbe riconoscere l'impegno delle due software house,
Mario non avrà mai la grafica di Mass Effect, ma Nario ha un gameplay che Mass Effect si sogna...
spero l'esempio sia utile
Quello che proponi tu è stato ripetuto centinaia di volte da tanti altri...Il punto è che questo è il sondaggio,e questo bisogna tenersi!:D
Stessa frase che ho scritto nella pagina precedente!;)
:mano:
RICKYL74
11-01-2008, 17:22
INNOVASCION!!
Daai adesso non esagerare, non è solo quello di sparare alla tartarughina, o di arrivare al punticino prestabilito (intanto in crysis se vuoi al punticino non ci vai e prosegui per la tua strada sull'isola dove si svolge la storia) ma a parte questo io credo che la strada sia quella giusta, si sta andando verso una direzione ben precisa quella di dare ai videogame un realismo sia di gioco che di grafica sempre più complesso e spettacolare fatto di: illuminazioni, fisica, movenze sempre più realistiche, in crysis si intravede qualcosina di più che in COD4 QUESTO E' CHIARO e ben visibile a gli occhi di tutti a meno di non essere impazzito vedendo cose strane che altri non vedono "tipo la fatidica domanda che trovi nei classici test dei concorsi: VEDI COSE CHE ALTRI NON VEDONO? :D ..Ci sono moltissimi particolari che possiamo prendere in esame come non tanto innovazione ma evoluzione, la vegetazione in DX10 è SPETTACOLARE tanto per cominciare apprezzabilissima anche in DX9 ma effettivamente in DX10 lascia senza parole (poi ti abitui) i paesaggi sono da cartolina "infatti pensavo di fare qualche screen da usare con photoshop :p " il movimento dell'acqua del sole delle nuvole dei mezzi!! effetti di esplosione, i proiettili che muovono la polvere quando arrivano per terra, la luce che passa attraverso le foglie, le torce che creano ombre a secondo di dove riflette la luce e tantissimo altro non continuo altrimenti si fa notte....
Sono d'accordo che non è il massimo ma forse perchè cominciamo ad abituarci o per meglio dire ci stiamo viziando.. è quando la nostra mascella non si allarga siamo subito pronti alla critica, ed ecco allora che diciamo ...naaa che cagata, bellino si ma era meglio se... è così! non c' è niente da fare. Effettivamente a CRYSIS manca un pò di adrenalina stile COD4 "forse sarebbe stato perfetto" dall'altra, a COD4 manca un pò stile CRYSIS :mbe: dov'è il problema? ..ci sono tantissimi altri giochi, per esempio BIOSHOCK io l'ho trovato inizialmente gradevole poi monotono e in finale molto bello..
Ma quando esce BROTHERS IN ARMS madò quanto ti fanno aspettare..
darkfear
11-01-2008, 17:22
bene, intanto confermi la mia teoria, visto che quello è il significato che la gente comune ha iniziato a dargli proprio perché ne ignorava quello vero per cui questo termine è stato creato, cmq lasciamo perdere ché non è il caso in questa sede..
mi fa piacere confermare la tua teoria basata sul nulla. :)
bè la parola stessa ha + di un significato, io ne ho usato 1 cosa ti dice che non ne conosca altri? :)
cmq, come ho detto lasciamo stare la semantica...
hai ragione, ma mi infastidisce la gente che critica una cosa senza mai proporne una versione migliore.. cmq è soprattutto il modo di fare, perchè io non mi metto a dire "quest'espressione è troppo complessa per te?" ad un mio interlocutore senza neanche conoscerlo solo perchè ha un'opinione diversa dalla mia..
la mia era una provocazione scherzosa. (sai le faccine sono create apposta ;))
dopotutto se uno mi dice "(immagino proprio che ignori il significato del termine, altrimenti non l'avresti usato così :read:)" quando il termine ha proprio quel significato tra tanti (attribuito dal popolo, ma ormai stabilito)...mi fa pensare che :
A) sia un espressione troppo complessa a cui attribuire + di 1 significato.
B) un tentativo di provocazione ;)
scegli tu.
tutti contestano cod 4 ma attualmente è primo in classifica con 326 voti contro i 219 di bioshock che è secondo.
Non è un gioco perfetto,sono io il primo a dirlo "anche se non smetto di giocarlo" per esempio quando un nemico scavalca un muretto ho una staccionata anche se gli spari in piena testa quello non fà una piega.
però dobbiamo capire che nessun gioco è perfetto che sia cod 4 crysis bioshock o stalker.
tutti presentano dei punti di forza e dei punti deboli.
L'importante è riuscire a creare una atmosfera in cui il giocatore viene coinvolto,non importa in che modo.
Quoto ogni parola...;) Bisognerebbe confrontarsi tenendo conto di questi fattori,prima di dire che questo è meglio rispetto all'altro.:)
Mi piace leggere post in cui alcuni di voi sono convinti che quello che stanno affermando è la verità assoluta!
Io dico solo la mia opinione, se il fatto che sia diversa dalla tua ti fa pensare che io creda di essere il messiah della verità assoluta è un tuo problema, io non mi ritengo tale...
Se cod4 è primo sia in questo sondaggio che nell'altro un motivo ci sarà!Oppure la gente che l'ha votato è stupida?
No, sta diventando sempre più di bocca buona, che è diverso...e non lo dico io, lo dicono gli sviluppatori, i redattori nei loro editoriali e la tipologia media dei titoli che escono...
Crysis non vende attualmente quello che potrebbe vendere perchè è un mattone pazzesco!Dire il contrario significa veramente negare l'evidenza...Se andaste,tu e qualcun altro,a controllare nel thread ufficiale di crysis,vedreste in quanti si lamentano del fattore ottimizzazione!Addirittura c'è un sito particolare in cui puoi trovare la guida ad una configurazione ottimale per crysis,divisa in tre parti.
Ancora...chi ha mai fatto il paragone con sto Crysis? io parlo solo del GAMEPLAY della serie call of duty. SOLO del gameplay...non dico che COD4 abbia una brutta grafica o che non sia spettacolare o che non sia cinematografico...è da tre giorni che critico SOLO la scelta degli infinity ward per portare avanti il gioco...chiaro ora?
sommojames
11-01-2008, 17:26
Ci sono moltissimi particolari che possiamo prendere in esame come non tanto innovazione ma evoluzione, la vegetazione in DX10 è SPETTACOLARE tanto per cominciare apprezzabilissima anche in DX9 ma effettivamente in DX10 lascia senza parole (poi ti abitui)
Errata corrige. Le dx10 in Crysis sono una bufala, creata per far contente la Nvidia e la Microsoft, è tutto in dx9, di dx10 non c'è manco mezzo bit di codice.
Cmq anche in Crysis ci può essere adrenalina, dipende da come giochi. Se lo giochi alla COD4, sparando a tutto quello che si muove, magari in un villaggio nemico, con l'elicottero che ti dà la caccia, di adrenalina ce n'è eccome, anche se in effetti non è una cosa frequente.
Io dico solo la mia opinione, se il fatto che sia diversa dalla tua ti fa pensare che io creda di essere il messiah della verità assoluta è un tuo problema, io non mi ritengo tale...
No, sta diventando sempre più di bocca buona, che è diverso...e non lo dico io, lo dicono gli sviluppatori, i redattori nei loro editoriali e la tipologia media dei titoli che escono...
Ancora...chi ha mai fatto il paragone con sto Crysis? io parlo solo del GAMEPLAY della serie call of duty. SOLO del gameplay...non dico che COD4 abbia una brutta grafica o che non sia spettacolare o che non sia cinematografico...è da tre giorni che critico SOLO la scelta degli infinity ward per portare avanti il gioco...chiaro ora?
Non è l'opinione diversa dalla mia che mi fa pensare ciò ma il modo in cui l'hai esposta nel post che mi fa pensare in questo modo!;) Per quanto riguarda l'ultima parte,mi sono sbagliato e non l'avevo capito.
Ora è chiaro...:Prrr:
Non è l'opinione diversa dalla mia che mi fa pensare ciò ma il modo in cui l'hai esposta nel post che mi fa pensare in questo modo!;) Per quanto riguarda l'ultima parte,mi sono sbagliato e non l'avevo capito.
Ora è chiaro...:Prrr:
:mano:
pellegrinogrigio
11-01-2008, 17:38
la mia era una provocazione scherzosa. (sai le faccine sono create apposta ;))
dopotutto se uno mi dice "(immagino proprio che ignori il significato del termine, altrimenti non l'avresti usato così :read:)" quando il termine ha proprio quel significato tra tanti (attribuito dal popolo, ma ormai stabilito)...mi fa pensare che :
A) sia un espressione troppo complessa a cui attribuire + di 1 significato.
B) un tentativo di provocazione ;)
scegli tu.
era ovvio che la tua fosse una provocazione, scherzosa o no, ma a me nei forum piace discutere non provocare.. le provocazioni mi.. "provocano".. e del resto tutto il tuo messaggio era provocatorio..
ma lasciamo stare così :) , quindi se ti ho offeso in qualche modo mi scuso, ma per piacere, se devi criticare un gioco, fallo in maniera costruttiva..
RICKYL74
11-01-2008, 17:39
Errata corrige. Le dx10 in Crysis sono una bufala, creata per far contente la Nvidia e la Microsoft, è tutto in dx9, di dx10 non c'è manco mezzo bit di codice.
Cmq anche in Crysis ci può essere adrenalina, dipende da come giochi. Se lo giochi alla COD4, sparando a tutto quello che si muove, magari in un villaggio nemico, con l'elicottero che ti dà la caccia, di adrenalina ce n'è eccome, anche se in effetti non è una cosa frequente.
nessuna errata corrige: prova ad attivare da impostazioni - sistema - avanzate - metti tutto su massima (solo con vista dove solo le dx10 lo consento) e poi fammi sapere.. se poi il gioco non contiene codici per le DX10 questo lo ignoro magari sono solo dei codici che ottimizzano e sfruttano a dovere le dx9 può darsi comunque sia la differenza si vede.
sommojames
11-01-2008, 17:44
nessuna errata corrige: prova ad attivare da impostazioni - sistema - grafica - metti tutto su elevato (solo con vista dove solo le dx10 lo consento) e poi fammi sapere.. se poi il gioco non contiene codici per le DX10 questo lo ignoro magari sono solo dei codici che ottimizzano e sfruttano a dovere le dx9 può darsi comunque sia la differenza si vede.
Si ma basta cambiare i file di configurazione in modo sbloccare il "molto elevato" su XP, cmq alla fine si tratta solo ed esclusivamente di effetti dx9 come l'hdr (che c'è in molto elevato ma non in elevato). Penso che il gioco faccia una cosa del genere, legge che versione del SO hai, e se non hai Vista di blocca il molto elevato, che cmq di dx10 non ha nulla.
Cmq se sto gioco avesse anche solo mezza stringa di codice dx10 non si spiegherebbe come faccio io e tante altre persone, pur avendo una scheda dx10, a giocarlo a molto elevato su XP (che le dx10 non le ha).
pellegrinogrigio
11-01-2008, 17:49
no io penso che libertà d'azione significhi poter affrontare una sfida/enigma/nemico in più modi e che tutti ti portino alla fine dove dovevi andare.. questo per ora non l'ho visto in bioshock.. anche lui è un po' un corridoio (prova a non prendere l'eve all'inizio)..
e cmq l'interazione col mondo circostante (seppure qualcuno la trova inutile) è a tutti gli effetti innovazione..
RICKYL74
11-01-2008, 17:54
Si ma basta cambiare i file di configurazione in modo sbloccare il "molto elevato" su XP, cmq alla fine si tratta solo ed esclusivamente di effetti dx9 come l'hdr (che c'è in molto elevato ma non in elevato). Penso che il gioco faccia una cosa del genere, legge che versione del SO hai, e se non hai Vista di blocca il molto elevato, che cmq di dx10 non ha nulla.
Cmq se sto gioco avesse anche solo mezza stringa di codice dx10 non si spiegherebbe come faccio io e tante altre persone, pur avendo una scheda dx10, a giocarlo a molto elevato su XP (che le dx10 non le ha).
Ummmh ...Beh in tanto bisognerebbe confrontare quello che effettivamente si vede sul monitor con i due sistemi differenti, poi non credo che la CRYTEK abbia dichiarato di aver sviluppato un gioco anche per le DX10 che poi ai fatti non è così, xò voglio fare la prova per levarmi ogni dubbio. Io attualmente a CRYSIS ci sto giocando con XP su VISTA l'avevo solo provato per curiosità più che altro per testare la scheda grafica e curioso di vedere all'opera ste benedette DX10 (Non sopporto Vista, preferisco XP)..
darkfear
11-01-2008, 18:08
no io penso che libertà d'azione significhi poter affrontare una sfida/enigma/nemico in più modi e che tutti ti portino alla fine dove dovevi andare.. questo per ora non l'ho visto in bioshock.. anche lui è un po' un corridoio (prova a non prendere l'eve all'inizio)..
e cmq l'interazione col mondo circostante (seppure qualcuno la trova inutile) è a tutti gli effetti innovazione..
capisco benissimo ciò che intendi, tuttavia personalmente non ritengo il grado di varietà e profondità nel gameplay (non libertà di esplorazione) di Crysis allo stesso livello di bioshock. ;)
Si tende a credere che il gioco "a corridoio" (che poi in realtà i corridoi di bioshock sono molto estesi...e la quantità di esplorazione, segreti e passaggi nascosti stessa, è molto grande senza contare i vari diari che contribuiscono nell'inserirti nell'atmosfera di gioco ecc ecc...i vari Eve...ecc...) sia un difetto...io no, personalmente non apprezzo il free-roaming fine a se stesso. (senza contare che l'interazione col mondo di gioco è presente da tempo...sebbene si sia evoluta, ma per evoluzione io non intendo il distruggere baracche...)
Ma sono comunque considerazioni personali.
;)
ps: ovviamente anch'io mi scuso, se ti ho offeso nei messaggi precedenti, capisco che forse erano un "tantino" provocatori ed ironici. :)
sommojames
11-01-2008, 18:12
Ummmh ...Beh in tanto bisognerebbe confrontare quello che effettivamente si vede sul monitor con i due sistemi differenti, poi non credo che la CRYTEK abbia dichiarato di aver sviluppato un gioco anche per le DX10 che poi ai fatti non è così, xò voglio fare la prova per levarmi ogni dubbio. Io attualmente a CRYSIS ci sto giocando con XP su VISTA l'avevo solo provato per curiosità più che altro per testare la scheda grafica e curioso di vedere all'opera ste benedette DX10 (Non sopporto Vista, preferisco XP)..
Vai su XP e sostituisci i file di configurazione, trovi il link per scaricarli nel thread ufficiale. Mi sa che l'unica cosa che noterai è il frame rate più elevato.
E mi raccomando la patch 1.1, che è uscita giusto un paio di giorni fà, e che ti aumenterà ulteriormente la fluidità ;)
Non so se è già stato detto, ma questo sondaggio non ha alcun valore:
1) I giochi non sono disponibili per tutte le piattaforme, quindi quelli che magari sono per pc sono molto più favoriti di quelli per xbox 360, e soprattutto quelli per tutte le piattaforme.
2) Stilare con questo sondaggio tutti e 10 le posizioni mi sembra un cavolata, in quanto le persone non possono scegliere la classifica, quindi magari 200 votano il gioco X, 50 il gioco Y, 40 Z e gli altri di meno. In questo modo la classifica dovrebbe essere 1) X 2) Y 3) Z, MA magari dei 200 che hanno votato X, 100 avevano come seconda preferenza Z.
Consiglio quindi allo Staff di ritirare questo sondaggio e di stilarla loro la classifica.
Non so se è già stato detto, ma questo sondaggio non ha alcun valore
sì è già stato detto
sommojames
11-01-2008, 18:18
capisco benissimo ciò che intendi, tuttavia personalmente non ritengo il grado di varietà e profondità nel gameplay (non libertà di esplorazione) di Crysis allo stesso livello di bioshock. ;)
Si tende a credere che il gioco "a corridoio" (che poi in realtà i corridoi di bioshock sono molto estesi...e la quantità di esplorazione, segreti e passaggi nascosti stessa, è molto grande senza contare i vari diari che contribuiscono nell'inserirti nell'atmosfera di gioco ecc ecc...i vari Eve...ecc...) sia un difetto...io no, personalmente non apprezzo il free-roaming fine a se stesso. (senza contare che l'interazione col mondo di gioco è presente da tempo...sebbene si sia evoluta, ma per evoluzione io non intendo il distruggere baracche...)
Ma sono comunque considerazioni personali.
;)
ps: ovviamente anch'io mi scuso, se ti ho offeso nei messaggi precedenti, capisco che forse erano un "tantino" provocatori ed ironici. :)
Ma in Crysis il free roaming non è fine a se stesso, serve per avvicinarti all'obbiettivo (che cmq sono tutti prefissati, alcuni facoltativi, diciamo una fattispecie di "side quest", altri obbligatori per proseguire).
E cmq il "distruggere baracche" non è fine a se stesso, ma funzionale al gameplay. Ti sei nascosto dentro una baracca, arriv un nemico che ti tira una granata e ti fa saltare il nascondiglio, allora devi muoverti di conseguenza e reagire.
Altro esempio: i cecchini sulle torrette, in tutti i giochi solitamente tocca sparare per abbatterli, al massimo sali la scala e li fai fuori da vicino, però se ti vedono arrivare ti sparano. In Crysis se ce l'hai tiri una granata alla base della torre e questa si sfacia, uccidento anche chi la occupava. E potrei fare tanti altri esempi...
darkfear
11-01-2008, 18:34
In Crysis se ce l'hai tiri una granata alla base della torre e questa si sfacia, uccidento anche chi la occupava. E potrei fare tanti altri esempi...
in crysis se spari con una pistola ad una palma) questa si rompe (:mbe:) e distrugge veicoli corazzati (una palma...)
Il freeroaming per raggiungere l'obiettivo (lo stesso "finto" di far cry...sentiero di destra o di sinistra...) esiste in qualunque gioco...anche in quelli a corridoio...c'è un sentiero (spesso molto lungo) per raggiungere l'obiettivo...è aggiunto semplicemente per riempire un gioco che (...imho) sarebbe vuoto.
Il distruggere baracche con un pugno...e la sensazione di onnipotenza totale che offre quel gioco non mi appagano per niente.
Il lanciare una granata nel nascondiglio è quanto di + banale vi è, (esiste da millenni...se ti nascondi ti lanciano granate...c'è pure in cod4...) e la baracca che crolla è semplicemente un aggiunta...come gli onnipresenti barili che esplodono.
Io non cerco solo questo in un gioco...me ne frego altamente se crolla la baracca se metto al superforza e tiro un pugno...se crolla la palmina sparando...se poi il gioco si riduce a questo.
In bioshock ti nascondi dietro un angolo e un big daddy ti lancia una mina e si nasconde dietro una ringhiera in modo che appena ti muovi salti in aria o, se la eviti, ti spara...un ricombinante ragno salta sui tetti muovendosi a zig zag in modo da renderti difficile il colpirlo e poi ti arriva dietro...un ricombinante houdini si teletrasporta a destra e a manca...e ti fanno a pezzi ognuno di loro.
Sono tutte cose comuni in ogni gioco uscito finora, quello che cambia è il come sono inseriti nel contesto di gioco. (Atmosfera, ambientazione, stile di gioco e trama.)
Radioactive
11-01-2008, 18:46
in crysis se spari con una pistola ad una palma) questa si rompe (:mbe:) e distrugge veicoli corazzati (una palma...)
Il freeroaming per raggiungere l'obiettivo (lo stesso "finto" di far cry...sentiero di destra o di sinistra...) esiste in qualunque gioco...anche in quelli a corridoio...c'è un sentiero (spesso molto lungo) per raggiungere l'obiettivo...è aggiunto semplicemente per riempire un gioco che (...imho) sarebbe vuoto.
Il distruggere baracche con un pugno...e la sensazione di onnipotenza totale che offre quel gioco non mi appagano per niente.
Il lanciare una granata nel nascondiglio è quanto di + banale vi è, (esiste da millenni...se ti nascondi ti lanciano granate...c'è pure in cod4...) e la baracca che crolla è semplicemente un aggiunta...come gli onnipresenti barili che esplodono.
Io non cerco solo questo in un gioco...me ne frego altamente se crolla la baracca se metto al superforza e tiro un pugno...se crolla la palmina sparando...se poi il gioco si riduce a questo.
In bioshock ti nascondi dietro un angolo e un big daddy ti lancia una mina e si nasconde dietro una ringhiera in modo che appena ti muovi salti in aria o, se la eviti, ti spara...un ricombinante ragno salta sui tetti muovendosi a zig zag in modo da renderti difficile il colpirlo e poi ti arriva dietro...un ricombinante houdini si teletrasporta a destra e a manca...e ti fanno a pezzi ognuno di loro.
Sono tutte cose comuni in ogni gioco uscito finora, quello che cambia è il come sono inseriti nel contesto di gioco. (Atmosfera, ambientazione, stile di gioco e trama.)
QUOTONE :ave: :ave:
Sono perfettamente daccordo con tè :mano:
RICKYL74
11-01-2008, 18:52
Vai su XP e sostituisci i file di configurazione, trovi il link per scaricarli nel thread ufficiale. Mi sa che l'unica cosa che noterai è il frame rate più elevato.
E mi raccomando la patch 1.1, che è uscita giusto un paio di giorni fà, e che ti aumenterà ulteriormente la fluidità ;)
Non ho mai avuto problemi di fluidità con Crysis, comunque la patch l'ho installata ieri.. quindi sostituendo il file di confg. si riesce ad attivare la massima risoluzione riservata a Vista anche su XP!! ma avere un frame rate con frequenza di aggiornamento maggiore e già meglio di: niente!!
Credo che se anche si riesce ad attivare la massima qualità non sarebbe quella reale, solo VISTA riesce a leggere il codice DX10 "mettiamo fossero solo delle fasulle DX10 come tu dici, oppure per esempio delle specie di DX9,5 ..con XP non è possibile" ..Ho visto Crysis su qualità massima con Vista e non c'è cazzi.. è più bello a livello grafico e sfrutta meglio anche la fisica, cosa che non ho notato in giochi come LostPlanet o Bioshock che giocarli in dx9 o in dx10 non cambia quasi nulla, a parte la gestione dell'illuminazione.
comunque cercherò il link sul thread.. :D
sommojames
11-01-2008, 19:03
Ben più di un colpo, e poi gli alberi più spessi non li tiri giù con la pistola ;)
E poi che ne sai se sparando con una pistola di grosso calibro ad una palma questa dopo una decina di colpi (non a casaccio, ma sempre nello stesso punto), questa non crolla davvero?
Certo che è un'aggiunta, ma non da poco, perchè il tuo nascondiglio non c'è più, e se vuoi continuare ad usarlo devi trovarne un altro.
sommojames
11-01-2008, 19:05
Non ho mai avuto problemi di fluidità con Crysis, comunque la patch l'ho installata ieri.. quindi sostituendo il file di confg. si riesce ad attivare la massima risoluzione riservata a Vista anche su XP!! ma avere un frame rate con frequenza di aggiornamento maggiore e già meglio di: niente!!
Credo che se anche si riesce ad attivare la massima qualità non sarebbe quella reale, solo VISTA riesce a leggere il codice DX10 "mettiamo fossero solo delle fasulle DX10 come tu dici, oppure per esempio delle specie di DX9,5 ..con XP non è possibile" ..Ho visto Crysis su qualità massima con Vista e non c'è cazzi.. è più bello a livello grafico e sfrutta meglio anche la fisica, cosa che non ho notato in giochi come LostPlanet o Bioshock che giocarli in dx9 o in dx10 non cambia quasi nulla, a parte la gestione dell'illuminazione.
comunque cercherò il link sul thread.. :D
Rierrata corrige. Ho chiesto nel 3d ufficiale, ed in effetti qualcosina di dx10 c'è, ma dipende dalla tua sensibilità visiva notarlo o meno. Resta la cosa scandalosa, ovvero che il molto elevato non sia attivabili su xp, quando questo lo regge pure meglio.
RICKYL74
11-01-2008, 19:09
appunto
The_Crimson_King
11-01-2008, 19:28
VI PREGO!!!
Non votate Crysis!!! Il sommo Bioshock :ave: non potrà mai essere raggiunto da quella mediocrità...
Capisco che Call of Duty 4 sia ormai irraggiungibile, ma, se proprio non ve la sentite di votare Bioshock, NON votate Crysis!!!:muro: :muro: :muro:
xnavigator
11-01-2008, 19:38
VI PREGO!!!
Non votate Crysis!!! Il sommo Bioshock :ave: non potrà mai essere raggiunto da quella mediocrità...
Capisco che Call of Duty 4 sia ormai irraggiungibile, ma, se proprio non ve la sentite di votare Bioshock, NON votate Crysis!!!:muro: :muro: :muro:
votate tiberium wars... se non sapete cosa... lui merita :)
sommojames
11-01-2008, 19:39
VI PREGO!!!
Dipende dai gusti, a me son piaciuti entrambi, ma Crysis sta una spanna sopra.
EDIT: E cmq The Witcher sta sopra entrambi :D:
darkfear
11-01-2008, 19:43
siamo passati ai voti a sensazione...:rotfl:
:D
sommojames
11-01-2008, 19:44
siamo passati ai voti a sensazione...:rotfl:
:confused:
RICKYL74
11-01-2008, 21:24
Vedo che COD4 continua la sua corsa, bene bene.. io ho appena finito di giocare a Crysis, sono uscito dalla sfera e dopo il primo combattimento una sola esclamazione WOW!! sto gioco è uno spettacolo.. complimenti a Crytek davvero un bel gioco..
Continuo a non vedere The Witcher nell'elenco...e si che è stato chiesto da molti (mancono anche altri giochi come MoH Airborne, jericho) ....come mai??
finchè non ci sono tutti e divisi per categoria , non voto!:O
xnavigator
11-01-2008, 21:47
Continuo a non vedere The Witcher nell'elenco...e si che è stato chiesto da molti (mancono anche altri giochi come MoH Airborne, jericho) ....come mai??
the withcer non l'hanno inserito perchè non hanno proprio pensato che potesse essere tra i migliori di quest'anno :p
sniperspa
11-01-2008, 21:57
VI PREGO!!!
siii muahahaah biosock verrà battuto da crysis muahahahahahah!!!!
:Prrr:
scherso...
sniperspa
11-01-2008, 22:00
Cmq il livello veterano di COD4 nel single player mi aiuta solo a bestemmiare di più puttosto che a farmi diventare puù bravo...non è possibbile che una pallottola che passa i muri non passi una vetrina di vetro...:muro:
E' solo uno sfogo dopo aver giocato mezzora ed essere allo stesso punto di prima...:mad:
blade9722
11-01-2008, 22:01
scusa:flower: mi sono espresso male.
Era in senso generale, io, ahime, non sono più un bimbo da un bel pezzo....l'idea è di spegnere qualsiasi scintilla prima che divampi l'incendio.
darkfear
11-01-2008, 22:10
:confused:
"vi prego votate bioshock..." :stordita:
battuta infelice...lascia perdere :asd:
sommojames
11-01-2008, 23:00
Vedo che COD4 continua la sua corsa, bene bene.. io ho appena finito di giocare a Crysis, sono uscito dalla sfera e dopo il primo combattimento una sola esclamazione WOW!! sto gioco è uno spettacolo.. complimenti a Crytek davvero un bel gioco..
Io dico invece cosa ho pensato io appena entrato nella sfera "porco XXX che fine hanno i miei 40 fps! :sofico: "
Cmq quoto, una volta uscito è spettacolo puro.
sommojames
11-01-2008, 23:01
Tanto ormai avrebbe perso, io volevo votarlo ma ormai ho già votato altro (Crysis), e non penso di essere il solo :(
renaulto86
11-01-2008, 23:03
votato bioshock :ave:
Ma di che parli? Dov'è la grafica mozzafiato di cod4? e poi grazie al cavolo che è più leggero, deve caricare una stanza o al massimo un edificio, una strada, mica un'isola! ti era sfuggito questo dettaglio? inoltre crysis è giocabilissimo su una x1950pro da 150€ quindi smettiamola di dire scemenze su pc nextgen ed è già molto meglio di cod4 su queste macchine, figuriamoci su pc che vedremo tra due anni, il solo confronto sembrerà ridicolo..
se è solo la metà di M2TW avrà il mio voto.
Pellegrinogrigio, ma è poco che sei entrato in questo forum e già ti metti a far polemica? :asd:
Non hai capito che la gente vota ciò che gli piace e non quello che piace a te? Abbiamo capito che ti piace Crysis, quando la pianti di contestare i gusti altrui ci faresti un grosso piacere. Se vuoi discutere ok, se devi imporre la tua idea e i tuoi gusti agli altri, sei fuori strada. ;)
Questo è un sondaggio e i sondaggi servono a questo: a vedere cosa piace alla gente. Se sta vincendo CoD 4 significa che alla gente piace CoD 4 quindi queste flame e queste imposizioni di pensiero sono del tutto inutili, oltre che seccanti.
E' cosa nota che la gente preferisce i gameplay piu' immediati, altrimenti nel 2008 Mario non avrebbe motivo di esistere. I gameplay immediati vincono sempre. CoD 4 piace perchè ha un gameplay immediato, pur non essendo banale. Molti nella vita preferiscono impegnarsi in altro, che non in un videogioco. Questo non significa che si prediligano i giochi facili che si finiscono subito. SI predilige semplicemente un gioco immediato, dove una volta cominciato si inizia a giocare. I giochi "impegnativi" in genere vengono prediletti da chi ha molto tempo a disposizione e sono quindi una nicchia.
the withcer non l'hanno inserito perchè non hanno proprio pensato che potesse essere tra i migliori di quest'anno :p
Si però se è una votazione a cos'è il migliore dell'anno ci dovevano pensare gli utenti, mica chi ha inserito i giochi... :rolleyes:
Quello che dici in parte è giusto, solo che se si pensava che il signore degli anelli o motorstorm fossero migliori di The Witcher... C'è qualche problema di logistica...
frankdan
11-01-2008, 23:50
Votato per Fifa 08.
Sulle console next-gen è una goduria per gli occhi,ma anche su pc/ps2 fa ancora la sua bella figura.
Gameplay coinvolgente,tantissimi tornei disponibili,numerose patches di appassionati,un multiplayer praticamente perfetto e sempre affollato...
Fidatevi : ve lo dice uno come me che degli altri giochi in elenco ha provato la demo (di quasi tutti) ,e che comunque non gioca solo a videogames sportivi o manageriali,ma anche fps,strategici ecc...
Tutti gli altri giochi in elenco sono sì,belli (soprattutto COD4 e Crysis),ma personalmente parlando,dopo aver scorrazzato un po' online ad ammazzare gente o a far esplodere tutto,diventano un tantino monotoni (senza contare che,una volta arrivati alla fine della modalità single player,a rigiocarla sinceramente trovo anche poco gusto).
A Fifa invece non mi passa mai la voglia di giocarci...sono un affezionato della serie da sempre,e ogni anno mi diverto tantissimo.
Tutto questo senza contare che,nei celebratissimi fps come quelli che ho già citato,il problema dei cheaters online c'è sempre...in Fifa 08 invece trucchi non ce ne sono,è impossibile barare...e trovo avvincente sfidare gli amici in tornei sempre nuovi.
PS: ho notato che dall'elenco di games proposti è assente PES 2008...in effetti quest'anno secondo me la Konami ha toppato,sfornando un gioco pieno di bug e dal multiplayer impossibile.
xnavigator
12-01-2008, 00:07
provato portal... che dire non ho parole bellissimo ( ha scavalcato anche c&c :) )
secondo me i programmatori della valve insieme alla blizzard non li battono nessuno
pellegrinogrigio
12-01-2008, 00:54
Pellegrinogrigio, ma è poco che sei entrato in questo forum e già ti metti a far polemica? :asd:
Non hai capito che la gente vota ciò che gli piace e non quello che piace a te? Abbiamo capito che ti piace Crysis, quando la pianti di contestare i gusti altrui ci faresti un grosso piacere. Se vuoi discutere ok, se devi imporre la tua idea e i tuoi gusti agli altri, sei fuori strada. ;)
Questo è un sondaggio e i sondaggi servono a questo: a vedere cosa piace alla gente. Se sta vincendo CoD 4 significa che alla gente piace CoD 4 quindi queste flame e queste imposizioni di pensiero sono del tutto inutili, oltre che seccanti.
scusa, ma forse io confondo il termine forum o il termine discussione.. perchè per fare sondaggio basta cliccare all'inizio, senza bisogno di commentare, quindi i commenti servono a commentare le decisioni e far sapere a chi certi giochi non li ha giocati cosa c'è di bello e cosa no..
ammetto di essermi lasciato andare e di aver chiesto scusa (e darkfear ha fatto lo stesso) ma cmq non voglio assolutamente imporre la mia opinione, solo la difendo, né contestare i gusti altrui, ma alpiù smontare argomentazioni basate su cosa per me false..
e se qualcuno da opinioni senza aver provato (vedi chi dice che crysis è pesante e mal ottimizzato perchè col suo pc non riesce a giocarlo) o dice altro comunque che mi trova in disaccordo lo dico, senza voler offendere nessuno e senza voler flammare..
dall'alto dei tuoi 15k messaggi ti rispetto, e lo farei anche se ne avessi 1 solo,
ma non mi sembra proprio che il nonnismo si addica ad un forum..
ribadisco che rispetto il pensiero di ognuno e non contesto i gusti altrui, semplicemente discuto sulle cose oggettive..
e vi ritengo tutti amici anche se non vi conosco.. forse quindi hai sbagliato giudizio su di me.. :)
ps: aggiungo un titolo che forse non è venuto in mente a nessuno anche se so che lo dovrei dire sull'altro post (ma tanto voi leggete qui :)) - HellGate: London (a me è piaciuto, senza pretesa, diablo 2 versione sparatutto)
Ciao!
Leggendo un po' di post, ho letto una frase tipo
"Crysis è giocabilissimo su una x1950pro da 150 euro"
cos'e' una battuta o che altro? :) io ho provato il demo, e penso di avere una configurazione un po' piu' potente, e nel time demo non arrivo a 20 fps..quindi non capisco come si possa giocare benissimo con una x1950pro..ma forse chi postava intendeva a 800x600 tutti dettagli su low?!
Insomma..con dettagli high a me sembrava di giocare a farcry, su veryhigh sarà uno spettacolo come dicono in molti, pero' per il solo fatto che serve un pc da 3000 euro ed una triple sli mi garantisca (mi pare!!!) 40 fps con tutto attivato, per me è un motivo piu' che valido per non votare crysis!
:fagiano:
volevo far notare che secondo me non è concepita bene la votazione perchè giochi come cod4 sono disponibili su tutti i tipi di supporto indi per cui più diffusi o comunque alla "portata" di tutti mentre giochi come world in conflict sono solo per pc e quindi con una speranza praticamente nulla di avere una sfida equa:( (faccio questi due nomi perchè li conosco e li amo tutti e due:asd:
questa è solo un'osservazione completamente assente da polemica:)
la faccio solo per poter dare alla redazione un parere che verrà considerato nel modo più opportuno;)
Mister Tarpone
12-01-2008, 10:12
Ciao!
Leggendo un po' di post, ho letto una frase tipo
"Crysis è giocabilissimo su una x1950pro da 150 euro"
cos'e' una battuta o che altro? :) io ho provato il demo, e penso di avere una configurazione un po' piu' potente, e nel time demo non arrivo a 20 fps..quindi non capisco come si possa giocare benissimo con una x1950pro..ma forse chi postava intendeva a 800x600 tutti dettagli su low?!
Insomma..con dettagli high a me sembrava di giocare a farcry, su veryhigh sarà uno spettacolo come dicono in molti, pero' per il solo fatto che serve un pc da 3000 euro ed una triple sli mi garantisca (mi pare!!!) 40 fps con tutto attivato, per me è un motivo piu' che valido per non votare crysis!
:fagiano:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:doh:
scusa ma non arrivi a 20fps con quali impostazioni?? medio??high??
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:doh:
scusa ma non arrivi a 20fps con quali impostazioni?? medio??high??
1680x1050 high mi pare!
Dicerto non 800x600! :D
Ho pure letto un articolo "costruiamo un pc per crysis in 3 puntate" e francamente mi sembra assurdo!
E' per questo che per me crysis non sarà mai il gioco dell'anno, bisogna anche ottimizzare il motore grafico, non basta che sia bello!
Avete presente microsoft flight simulator X? Ecco identico..bellissimo da vedere..a 9 frame al secondo!
Ci manca solo che i produttori di crysis vedano il loro gioco eletto come prodotto dell'anno e tutti gli altri produttori di giochi inizieranno a sfornare giochi belli graficamente ma non ottimizzati! :doh:
Bioshock secondo me fa uno e l'altro..senza contare la trama e l'atmosfera che non hanno confronti..a parte forte System Shock!
Fare giochi belli solo di grafica è riduttivo, bisogna pure che siano coinvolgenti e che portino il videogiocatore in un'esperienza ludica che, alla fine del gioco, lo lasci con un buon sapore in bocca!
Se il gioco è piaciuto una volta finito, scatta l'applauso sui titoli di coda!
Brutto approved! :sofico:
Mister Tarpone
12-01-2008, 10:27
si ma con una 1950pro (scheda che si trova anche a 100€) che pretendi?? :asd:
...è ovvio che non ci giochi in high a 1680x1050...
si ma con una 1950pro (scheda che si trova anche a 100€) che pretendi?? :asd:
...è ovvio che non ci giochi in high a 1680x1050...
vabbè ma a sto punto gioco a farcry alla amx risoluzione con AA! ;)
Luiprando
12-01-2008, 11:35
io dico che crysis sarà il gioco dell'anno 2008 :D
cmq io con la mia config. a 1680x1050 tutto high ma seza AA è giocabilissimo tranne nella nave aliena e nel combattimento finale
io dico che crysis sarà il gioco dell'anno 2008 :D
cmq io con la mia config. a 1680x1050 tutto high ma seza AA è giocabilissimo tranne nella nave aliena e nel combattimento finale
allora sarebbe meglio che vendessi il mio pc nuovo e mi prendessi la tua configurazione! :stordita:
Luiprando
12-01-2008, 12:16
allora sarebbe meglio che vendessi il mio pc nuovo e mi prendessi la tua configurazione! :stordita:
ma dai non dirmi che con la tua config non riesci a giocare come gioco io senza problemi... a meno che (cosa probabile) sia la quantit° di Vram a dare una certa differenza nelle prestazioni...
ma dai non dirmi che con la tua config non riesci a giocare come gioco io senza problemi... a meno che (cosa probabile) sia la quantit° di Vram a dare una certa differenza nelle prestazioni...
ti diro' la verità:io ho provato il demo di crysis, ed in particolare il benchamrk GPU, quello che misura i FPS in 3/4 passaggi attorno all'isola: 19 fps di media!
Certo, se metto tutto su medium si gioca benissimo, ma a parte le palme che si rompono, mi sembra di giocare a farcry!
Un mio amico ha giocato il demo con una GT, a metà demo si è rotto le scatole, sempre uguale, grafica simile a farcry (a parte i bellissimi effetti di spostamento dell'aria nelle esplosioni), nemici che non si sa come stermini per 10 min e ti ricompaiono alle spalle..
Se poi ci costruiscono pure un pc su misura per giocare a Crysis, immagino che ci siano grossi problemi di ottimizzazione!
E' per questo che mi dà fastidio che certa gente programmi con i piedi i giochi, ed è per questo che non avranno mai il mio voto!
Per me Crysis è come una Ferrari F1 ma con la velocità di punta di 140km/h..buona solo per città / slideshow! :D
sommojames
12-01-2008, 12:38
Un mio amico ha giocato il demo con una GT, a metà demo si è rotto le scatole, sempre uguale, grafica simile a farcry (a parte i bellissimi effetti di spostamento dell'aria nelle esplosioni), nemici che non si sa come stermini per 10 min e ti ricompaiono alle spalle..
Guarda che in questo gioco i nemici sono fissi, non fanno mica il respawn. Cmq sono in tanti, non è che ricompaiono, che volevi, 5 soldati da uccidere per espugnare un villaggio coreano?
Se poi ci costruiscono pure un pc su misura per giocare a Crysis, immagino che ci siano grossi problemi di ottimizzazione!
Si dovrebbe esaminare il codice per vedere se ci sono problemi di ottimizzazione, ed avere anche le competenze per farlo. Può darsi che qualche problema di ottimizzazione ci sia davvero, ma secondo me ha ancora un buon frame rate in rapporto a quello che offre. Certo, COD4 mi fà il doppio degli fps, ma a livello di grafica non offre manco la metà di quello che offre Crysis.
EDIT: Ma poi cosa vuol dire un PC su misura per Crysis? Non è che serve un pc particolare, che sia unico, su misura, ne basta uno qualunque perchè sufficientemente potente. Il mio pc ad esempio non è su misura per Crysis ma ci gioco benone lo stesso.
Luiprando
12-01-2008, 12:56
ti diro' la verità:io ho provato il demo di crysis, ed in particolare il benchamrk GPU, quello che misura i FPS in 3/4 passaggi attorno all'isola: 19 fps di media!
Certo, se metto tutto su medium si gioca benissimo, ma a parte le palme che si rompono, mi sembra di giocare a farcry!
E' per questo che mi dà fastidio che certa gente programmi con i piedi i giochi, ed è per questo che non avranno mai il mio voto!
Per me Crysis è come una Ferrari F1 ma con la velocità di punta di 140km/h..buona solo per città / slideshow! :D
a parte il giudizio sul gioco che é un parere persole e ci può stare... ma sinceramente mi fà imbestialire il giudizio sull'abilità dei programmatori, che è lo stesso di quello sul calcio e di quanto ci sentiamo tutti allenatori che sappiamo chi far giocare e come... ma finiamola di dire che i programmatori non ottimizzano o che sono incapaci... io non credo che qui ci siano programmatori di videogame di alta qualità e ben pochi probabilmente hanno idea della complessità del programmarne... è un discorso generico il mio, magari è anche vero che il gioco non è programmato bene e via dicendo ma non tocca a noi giudicare il lavoro degli sviluppatori a meno che tra di noi non ci sia un professionista del settore e sappia dire il perchè e il per come della mala programmazione...
a parte il giudizio sul gioco che é un parere persole e ci può stare... ma sinceramente mi fà imbestialire il giudizio sull'abilità dei programmatori, che è lo stesso di quello sul calcio e di quanto ci sentiamo tutti allenatori che sappiamo chi far giocare e come... ma finiamola di dire che i programmatori non ottimizzano o che sono incapaci... io non credo che qui ci siano programmatori di videogame di alta qualità e ben pochi probabilmente hanno idea della complessità del programmarne... è un discorso generico il mio, magari è anche vero che il gioco non è programmato bene e via dicendo ma non tocca a noi giudicare il lavoro degli sviluppatori a meno che tra di noi non ci sia un professionista del settore e sappia dire il perchè e il per come della mala programmazione...
non occorre essere programmatori per esprimere un giudizio :)
semplicemente è riconosciuto all'unanimità che crysis è un gioco maledettamente pesante da gestire, e nemmeno le 8800 ultra lo fanno girare decentemente a 1680x1050 tutto su very high, non è un mio parere, ci sono decine di benchmark che lo confermano :)
Secondo la mia opinione, trovo inaccettabile che un gioco esca e non ci sia un hardware necessario per farlo funzionare al massimo dei dettagli senza spendere 2/3 stipendi.
Quindi sempre per me è necessario un pesante lavoro di ottimizzazione ed allora diventerà un best seller, ora come ora tutte le riviste lo definiscono "bellissimo ma per farlo girare al massimo dettaglio mettete la mano al partafogli" e il 99% degli utenti preferirà orientarsi su qualcos'altro magari un pelo meno bello di grafica ma che gira a 100 fps fissi :)
Guarda che in questo gioco i nemici sono fissi, non fanno mica il respawn. Cmq sono in tanti, non è che ricompaiono, che volevi, 5 soldati da uccidere per espugnare un villaggio coreano?
Il mio amico parlava di nemici a iosa da abbattere, con dietro la spiaggia bloccata su tutti i lati da montagne e mare, e nonostante cio' i nemici comparivano alle spalle anche dopo aver ripulito tutto.
Se poi parli direttamente con me, non ti preoccupare che ad ut2004 li faccio piangere quelli che si lanciano contro di me, anche se sono piu' di 5! :stordita:
EDIT: Ma poi cosa vuol dire un PC su misura per Crysis? Non è che serve un pc particolare, che sia unico, su misura, ne basta uno qualunque perchè sufficientemente potente. Il mio pc ad esempio non è su misura per Crysis ma ci gioco benone lo stesso.
dipende a che risoluzione e con quali dettagli!
Nè la gts 320mb nè la gt da 512mb mi sembrano schede video fetecchiose, e nemmeno il mio e6750@3600 o il E6880 del mio amico!
Ripeto, ovviamente a 1680x1050, ma con questo hardware si dovrebbe giocare su very high e qualche opzione high, non a high/medium facendolo cosi' diventare un clone leggermente piu' anabolizzato di farcry!
Se poi giochi a 1024x768 su medium/high..beh..è un'altra storia!
Luiprando
12-01-2008, 13:23
non occorre essere programmatori per esprimere un giudizio :)
semplicemente è riconosciuto all'unanimità che crysis è un gioco maledettamente pesante da gestire, e nemmeno le 8800 ultra lo fanno girare decentemente a 1680x1050 tutto su very high, non è un mio parere, ci sono decine di benchmark che lo confermano :)
Secondo la mia opinione, trovo inaccettabile che un gioco esca e non ci sia un hardware necessario per farlo funzionare al massimo dei dettagli senza spendere 2/3 stipendi.
Quindi sempre per me è necessario un pesante lavoro di ottimizzazione ed allora diventerà un best seller, ora come ora tutte le riviste lo definiscono "bellissimo ma per farlo girare al massimo dettaglio mettete la mano al partafogli" e il 99% degli utenti preferirà orientarsi su qualcos'altro magari un pelo meno bello di grafica ma che gira a 100 fps fissi :)
non è necessario essere programmatore per esprimere un parere sul gioco ma non sulla programmazione e la qualità di questa... è come dire che i meccanici, ingegneri e operai della ferrari sono incompetenti perchè fanno macchine costosissime e che pochissimi possono permettersi...
Il mio amico parlava di nemici a iosa da abbattere, con dietro la spiaggia bloccata su tutti i lati da montagne e mare, e nonostante cio' i nemici comparivano alle spalle anche dopo aver ripulito tutto.
Se poi parli direttamente con me, non ti preoccupare che ad ut2004 li faccio piangere quelli che si lanciano contro di me, anche se sono piu' di 5! :stordita:
Nè la gts 320mb nè la gt da 512mb mi sembrano schede video fetecchiose, e nemmeno il mio e6750@3600 o il E6880 del mio amico!
Ripeto, ovviamente a 1680x1050, ma con questo hardware si dovrebbe giocare su very high e qualche opzione high, non a high/medium facendolo cosi' diventare un clone leggermente piu' anabolizzato di farcry!
io comincio a pensare che l'intelligenza artificiale dei nemici sia migliore della mente del tuo amico :D ti sei chiesto se per caso i nemici all'arrivo del tuo amico si nascondevano, così da comparirli alle spalle :doh: poi riguardo al presunto paragone far cry-crysis. tu hai detto che ad high/medium sembrano uguali, ma almeno dì graficamente, perchè per il resto non credo proprio :rolleyes:
PS: come avevo previsto mario galaxy ha raggiunto i 100 voti. complimenti. magari ad avere una wii per giocarmelo :cry:
sommojames
12-01-2008, 13:31
Ma è anche questo il bello, non sono dei decelebrati come nel 99% dei giochi, è più tipo Fear, fanno il giro e ti beccano alle spalle, magari nella vegetazione manco li vedi. Cmq ti assicuro che non spawnano.
Io ho la GTS 512 (occata), praticamente uguale alla GT, e sto sui 30/40 fps, usando un "fix" che imposta un dettaglio intermedio tra high e very high, a 1280*1024, senza AA, cmq le medesime prestazioni le ottengo mettendo tutto su high, tranne le ombre a medio (passando da high a medium per ombre guadagno 10 fps circa), e dettaglio oggetti su medium, che in realtà non è il dettaglio degli oggetti, ma regola la distanza alla quale gli oggetti scalano di dettaglio.
Ma se il very high lo chiamavano high eri più contento solo perchè più di così non si poteva mettere, e dunque ti autocompiacevi di avere il massimo? Guarda che un high di Crysis è 10 volte più spettacolare di un ipotetico "very high" di Cod4. E poi cmq come è già stato detto il very high di Crysis non è stato pensato per i pc di oggi, ma per quelli che verranno, intanto godiamocelo ad high.
Cmq ho già detto gioco a 1280 con un dettaglio intermedio tra high e very high, e sto sempre sui 30/40 fps, tranne che nel livello ghiacciato, lì sto sui 20/30, cmq perfettamente giocabile, e poi... quel pezzo durerà si e no 30 minuti al massimo.
io comincio a pensare che l'intelligenza artificiale dei nemici sia migliore della mente del tuo amico :D ti sei chiesto se per caso i nemici all'arrivo del tuo amico si nascondevano, così da comparirli alle spalle :doh: poi riguardo al presunto paragone far cry-crysis. tu hai detto che ad high/medium sembrano uguali, ma almeno dì graficamente, perchè per il resto non credo proprio :rolleyes:
PS: come avevo previsto mario galaxy ha raggiunto i 100 voti. complimenti. magari ad avere una wii per giocarmelo :cry:
non lo so per quanto riguarda l'intelligenza del mio amico, potrei chiederglielo cosi' magari interviene sul forum e ti fa bannare :D
In ogni caso no,non si nascondevano, su un corridoio di terra tra due montagne non c'era spazio :)
Certo che parlo graficamente, a dettagli medium high sembra far cry..solo che far cry gira a 160 fps e non a 40 :)
Insomma..per me un'occasione persa..se non avessero avuto fretta di farlo uscire sotto natale e l'avessero ottimizzato, ora avrebbe incassato il doppio delle vendite!
Certo che parlo graficamente, a dettagli medium high sembra far cry..solo che far cry gira a 160 fps e non a 40 :)
Assolutamente falso!! Non diciamo eresie prego :rolleyes:
sommojames
12-01-2008, 13:49
Anche se fosse, l'hai vista la fisica di Crysis? Non ricordo che Far Cry avesse qualcosa di anche lontamente paragonabile. Cmq sul pc che hai ti consiglio un dettaglio intermedio tra high e medium, a medium ci metterei giusto le ombre ed il dettaglio ogetti, così mantieni tutti gli effetti grafici fighi e ne guadagni in fluidità. Purtroppo nel tuo caso quello che ti frega è l'elevata risoluzione alla quale giochi accoppiata alla scarsa VRAM.
Insomma..per me un'occasione persa..se non avessero avuto fretta di farlo uscire sotto natale e l'avessero ottimizzato, ora avrebbe incassato il doppio delle vendite!
Veramente l'hanno pure ritardato di un anno perchè la MS voleva ficcarci le DX10.
sommojames
12-01-2008, 13:54
Infatti con la 8800 ultra bisogna giocarlo ad high, non a very high ;)
Si ma anche se non lo metti al massimo è cmq superiore alla concorrenza, ed anche se ci fosse qualcosa di meglio graficamente parlando in termini di giocabilità Crysis ha la sua da dire.
darkfear
12-01-2008, 14:07
Cmq ho già detto gioco a 1280 con un dettaglio intermedio tra high e very high, e sto sempre sui 30/40 fps, tranne che nel livello ghiacciato, lì sto sui 20/30, cmq perfettamente giocabile, e poi... quel pezzo durerà si e no 30 minuti al massimo.
eh beh...:stordita:
se permetti...dubito che durante uno scontro a fuoco con 5-6 nemici che ti sparano, tu faccia ancora 30/40 fps...anche io con una X1900gt facevo 26 fps guardando il mare...ma se mi attaccavano in 3-4 scendevo a 18 :asd:
Infatti con la 8800 ultra bisogna giocarlo ad high, non a very high ;)
appunto...che fregatura :asd:
Si ma anche se non lo metti al massimo è cmq superiore alla concorrenza,
ma anche no.
Mister Tarpone
12-01-2008, 14:17
ma anche no.
su high è già imbattibile graficamente. c'è poco da dì... ;)
sommojames
12-01-2008, 14:39
eh beh...:stordita:
se permetti...dubito che durante uno scontro a fuoco con 5-6 nemici che ti sparano, tu faccia ancora 30/40 fps...anche io con una X1900gt facevo 26 fps guardando il mare...ma se mi attaccavano in 3-4 scendevo a 18 :asd:
Come ti ho detto non scendo mai sotto i 30. E cmq il numero di nemici a schermo è poco rilevante in termini di frame rate, a patto di avere una buona CPU, piuttosto sono i vari effetti di trasparenza, tipo il fumo che esce dai veicoli in fiamme, o ad esempio la bufera di neve.
appunto...che fregatura :asd:
Perchè? Se l'high lo chiamavano very high e ne mettevano gli effetti grafici nel codice nascosto allora non era più una fregatura vero :asd:
Certo che no perchè così potevi compiacerti di aver raggiunto il massimo :asd:
Mi sa che qua certa gente considera un disonore abbassare il livello grafico :asd:
Supponiamo in termini numerici fittizzi che il livello massimo di COD4 sia 10, che il very high di Crysis sia 30 e che l'high sia 20. 20 è sempre maggiore di 10, anche se non è il massimo per quel gioco ;)
ma anche no.
Ed allora confutalo, invece di limitarti ad affermarlo, magari facendo qualche esempio di fps che graficamente sia migliore dell'high di Crysis ;)
e si che bastava dare un occhiata alle millemila recensioni dei siti online...dove ha preso ovunque voti dall'8 in su...:rolleyes:
xnavigator
12-01-2008, 14:41
Ed allora confutalo, invece di limitarti ad affermarlo, magari facendo qualche esempio di fps che graficamente sia migliore dell'high di Crysis ;)
se ce ne fossero stati l'avrebbe già detto...
ma ovviametne non ce ne sono
Assolutamente falso!! Non diciamo eresie prego :rolleyes:
e invece ha proprio ragione...se disabiliti fisica e dettagli su medio bassi , ha ben poco + di far Cry....altro che palle...
e comuqnue sarebbe bene che la smettessimo tutti di parlare di questo "gioco" in un post in cui (per fortuna) non se ne dovrebbe parlare.
e invece ha proprio ragione...se disabiliti fisica e dettagli su medio bassi , ha ben poco + di far Cry....altro che palle...
e comuqnue sarebbe bene che la smettessimo tutti di parlare di questo "gioco" in un post in cui (per fortuna) non se ne dovrebbe parlare.
:Prrr:
sommojames
12-01-2008, 14:46
Veramente questo gioco è tra quelli che si possono votare nel sondaggio. Se non parliamo dei giochi del sondaggio di che si parla, del tempo atmosferico? :asd:
x.vegeth.x
12-01-2008, 14:55
... è come dire che i meccanici, ingegneri e operai della ferrari sono incompetenti perchè fanno macchine costosissime e che pochissimi possono permettersi...
quoto :read:
quoto :read:
Le Ferrari sono auto bellissime, ma mai nessuna è diventata auto dell'anno perchè solo 1 su 1000 ce la faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
In poche parole:facile elogiare una Ferrari, tanto nessuno ne ha mai guidato una!
E cosi' nessuno o quasi gioca a Crysis a risoluzioni molto alte con very high e tutto a palla!PErchè nessuno o quasi se lo puo' permettere! :ciapet:
E con questo, W Bioshock, dove grafica c'e' (miglior realizzazione grafica dell'acqua mai vista), sonoro c'e', trama c'e' (alla grandissima! 6-0 !).
Bioshock Rulez, Crysis.. 4 lettere, c'e' una K come pen'ultima! :D
Ciaooooo!
sommojames
12-01-2008, 15:04
non è necessario essere programmatore per esprimere un parere sul gioco ma non sulla programmazione e la qualità di questa... è come dire che i meccanici, ingegneri e operai della ferrari sono incompetenti perchè fanno macchine costosissime e che pochissimi possono permettersi...
Riquoto, e cmq con una GT da 220 euro questo gioco si gioca alla grande su high, e siamo ben sotto al budget per una ferrari :asd:
sommojames
12-01-2008, 15:09
Le Ferrari sono auto bellissime, ma mai nessuna è diventata auto dell'anno perchè solo 1 su 1000 ce la faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
In poche parole:facile elogiare una Ferrari, tanto nessuno ne ha mai guidato una!
E cosi' nessuno o quasi gioca a Crysis a risoluzioni molto alte con very high e tutto a palla!PErchè nessuno o quasi se lo puo' permettere! :ciapet:
Ebbasta con sto very high, è fatto per i pc futuri, non per quelli di adesso, adesso ce l'high che cmq è spettacolare e superiore a tutto il resto.
E con questo, W Bioshock, dove grafica c'e' (miglior realizzazione grafica dell'acqua mai vista), sonoro c'e', trama c'e' (alla grandissima! 6-0 !).
Si vabbè ma l'acqua è statica, non c'è l'oceano in 3d ci Crysis :Prrr:
Cmq anche io credevo che la trama di Crysis facesse schifo, provate a giocarci e vedrete, non sarà originalissima ma è raccontata in modo molto coinvolgente.
Cmq anche Bioshock grandissimo gioco, nelle mie preferenze viene al terzo posto, subito dopo The Witcher (al primo), e Crysis al secondo. Tutto il resto è niente in confronto a questi 3 immensi capolavori :sofico:
sniperspa
12-01-2008, 15:23
Bioshock Rulez, Crysis.. 4 lettere, c'e' una K come pen'ultima! :D
Ciaooooo!
Si infatti io vado in giro con la camera puntata verso l'acqua di solito...e non usiamo paragoni del ca prego...:rolleyes:
Veramente questo gioco è tra quelli che si possono votare nel sondaggio. Se non parliamo dei giochi del sondaggio di che si parla, del tempo atmosferico? :asd:
rileggiti le ultime 5 pagine e poi dimmi cosa c'entra con il sondaggio...il topic di crysis è altrove per fortuna ...o sbaglio?
Ziosilvio
12-01-2008, 15:48
Non ho giocato a nessuno di questi: Farquaad non ce la fa :(
Io, però, avrei menzionato The Witcher: ambientazione originale e bella trama.
Tra quelli elencati... bah, forse Bioshock, sempre per ragioni di trama...
... va beh, adesso torno a giocare a Ultima V Lazarus...
sommojames
12-01-2008, 15:50
rileggiti le ultime 5 pagine e poi dimmi cosa c'entra con il sondaggio...il topic di crysis è altrove per fortuna ...o sbaglio?
No, piuttosto te guardati i titoli che si possono votare. Crysis è tra questi, o sbaglio? Quindi perchè non se ne potrebbe parlare? :confused:
Altrimenti dicci te di che si può parlare o meno.
Ehm si parlava di dettagli medio-alti, non cambiare le carte in tavola :rolleyes:
Ehm si parlava di dettagli medio-alti, non cambiare le carte in tavola :rolleyes: direi che l'hai sgamato in pieno :D :D :D e concordo anche io, perchè quando si parla di crysis si cambiano sempre le carte in tavola :rolleyes:
direi che l'hai sgamato in pieno :D :D :D e concordo anche io, perchè quando si parla di crysis si cambiano sempre le carte in tavola :rolleyes:
Vabè dai...Mica stiamo parlando di una sorta di divinità terrena!:rolleyes:
Comunque sia...
grafica:
crysis>cod4
fisica:
crysis>cod4
ottimizzazione:
crysis<cod4
Su quest'ultimo punto c'è una cosa da dire!Io non so se ti ricordi com'era pesante il motore grafico di cod2...Guarda oggi cod4 quanto è leggero rispetto a quel motore.Come si può ben capire,i programmatori hanno migliorato se stessi,e a me questo basta per dargli il premio come gioco maggiormente ottimizzato!;)
In conclusione,nonostante i "numeri" superiori di crysis,cod4 è in testa e questo,ripeto per l'ennesima volta,significa che il gioco è più apprezzato rispetto a crysis.Il resto sono parole...
xnavigator
12-01-2008, 17:23
No, piuttosto te guardati i titoli che si possono votare. Crysis è tra questi, o sbaglio? Quindi perchè non se ne potrebbe parlare? :confused:
ciuketto
12-01-2008, 17:23
Vabè dai...Mica stiamo parlando di una sorta di divinità terrena!:rolleyes:
Comunque sia...
grafica:
crysis>cod4
fisica:
crysis>cod4
ottimizzazione:
crysis<cod4
Ma scusate..io continuo a non capire una cosa..
Ma davvero per voi questi sono i soli paramentri da prendere in considerazione per valutare un gioco??:eek: :eek:
xnavigator
12-01-2008, 17:26
se si parla più della grafica di crysis che di altre cose è semplicemetne perchè la grafica di crysis è la parte "principale" del gioco... ( ovviamente )
se parli di mario è ovvio che gli argomenti trattati saranno ben diversi
Ma scusate..io continuo a non capire una cosa..
Ma davvero per voi questi sono i soli paramentri da prendere in considerazione per valutare un gioco??:eek: :eek:
Non sono affatto i soli parametri che guardo in un gioco!Effettivamente potevo mettere anche parametri come: giocabilità e divertimento,ma sono opzioni soggettive e non oggettive come quelle che ho postato nel post precedente.:)
sommojames
12-01-2008, 18:19
Non sono affatto i soli parametri che guardo in un gioco!Effettivamente potevo mettere anche parametri come: giocabilità e divertimento,ma sono opzioni soggettive e non oggettive come quelle che ho postato nel post precedente.:)
Ti quoto questa frase.
Però ricordati che quando parli di ottimizzazione, non stai parlando di fluidità, perchè son 2 cose nettamente differenti. Il confronto sull'ottimizzazione va fatto a parità di funzione svolta dal software (altrimenti viene fuori che un pacman che usa algoritmi pesantissimi è più ottimizzato di cod4, perchè sarà sempre più fluido), se si usasse il motore grafico di Crysis per realizzare gli stessi ambienti di cod4 non so chi risulterebbe più fluido.
Ti quoto questa frase.
Però ricordati che quando parli di ottimizzazione, non stai parlando di fluidità, perchè son 2 cose nettamente differenti. Il confronto sull'ottimizzazione va fatto a parità di funzione svolta dal software (altrimenti viene fuori che un pacman che usa algoritmi pesantissimi è più ottimizzato di cod4, perchè sarà sempre più fluido), se si usasse il motore grafico di Crysis per realizzare gli stessi ambienti di cod4 non so chi risulterebbe più fluido.
Hai ragione però quello che noto io con crysis è che all'aumentare della potenza dell'hardware a disposizione,gli fps non aumentano come sarebbe opportuno aumentassero!Ovviamente parlo degli fps minimi...Cod4 come dicevo,indipendentemente dalla quantità di oggetti che deve muovere rispetto a crysis,mi sembra addirittura più leggero del motore grafico del 2.A me sembra un risultato eccellente,non so a te...;)
ti quoto anche io perchè in questo sono pienamente d'accordo sul fare la distinzione fra parametri soggettivi e oggettivi. gli altri (per esempio quelli che hai esposto tu) sono punti a favore di uno e a sfavore dell'altro e viceversa. ;)
sniperspa
12-01-2008, 18:50
Ammesso che cmq non sono gli unici parametri per giudicare un gioco,io direi che crysis ha una bella grafica non ottimizzata proprio al massimo,ma che cmq non è una traggedia come certi dicono e credono,mentre cod4 ha una grafica mediocre ottimizzata abbastanza bene e che cmq questo forse è stato voluto ank dai programmatori di non pompare molto la grafica,in modo da agevolare il multi e consentire ank hai molti fan del gioco di continuare a giocare ank con computer non recenti...
Magari per crysis,che è una serie nuova,hanno voluto pompare la grafica al più possibile per permettere a questo di farsi un nome(e secondo me ci sono riusciti)...
Mister Tarpone
12-01-2008, 19:03
ma dai... call of duty 4 non è mediocre di grafica... !!
sniperspa
12-01-2008, 19:08
ma dai... call of duty 4 non è mediocre di grafica... !!
bè...cod2 a mio parere era di gran lunga superiore ai suoi tempi...:sofico:
sommojames
12-01-2008, 19:10
bè...cod2 a mio parere era di gran lunga superiore ai suoi tempi...:sofico:
E cod1 ancora di più.
sniperspa
12-01-2008, 19:12
E cod1 ancora di più.
E quello non so perchè non l'ho giocato...ma mi fido...:D
RICKYL74
12-01-2008, 20:30
Non capisco come si possa paragonare Crysis a Farcry, a parte il fatto che la somiglianza mi sembra ovvia in quanto gli sviluppatori sono gli stessi, ma somiglianza non vuol dire "uguale" come dicono alcuni: MI SEMBRA DI GIOCARE A FARCRY!!! assurdo..
un altra cosa che non capisco e cosa pretende certa gente, tutti vogliono giocare a 90fps??? perchè giocare a 30-35 costanti senza mai scendere sotto questa soglia non va bene? ..se CRYSIS non vi gira adeguatamente e segno che il vostro PC a bisogno di un bel UpGrade punto, io non potrei mai giocare a un gioco del genere se poi devo farmi tutte ste paranoie, semmai aspetterò il momento giusto per giocarci quando il mio Hardware me lo permetterà.
Infine una nVidia 8800Ultra @Default quindi senza OC come minimo vi deve fare 45-50 fps su veryhigh con Windows VISTA (DX10)..
driver 169.21 e patch 1.1 (XP) - 169.25 (Vista 32bit)
x.vegeth.x
12-01-2008, 20:35
Infine una nVidia 8800Ultra @Default quindi senza OC come minimo vi deve fare 45-50 fps su veryhigh con Windows VISTA (DX10)..
driver 169.21 e patch 1.1
se vuoi quegli fps devi avere un three-way SLI punto...dubito che persino con g100 si otterrebbero quei risultati :O alla fine crysis non è UT, non sono indispensabili 60fps per giocare discretamente...
x.vegeth.x
12-01-2008, 20:36
edit
RICKYL74
12-01-2008, 21:09
Si vai mettici pure quad-sli... :doh:
xnavigator
12-01-2008, 21:25
Si vai mettici pure quad-sli... :doh:
come dice http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12327 con 3 sli 8800 ultra
filtri al minimo i 38fps di media si possono fare :D :D
Come nell'altro sond voto il capolavoro della grande N.....Super Mario Galaxy, bhè le motivazioni possono essere varie ma la + evidente è il divertimento;)
sommojames
12-01-2008, 21:36
Come nell'altro sond voto il capolavoro della grande N.....Super Mario Galaxy, bhè le motivazioni possono essere varie ma la + evidente è il divertimento;)
Ma sto gioco si gioca col wii mote muovendolo oppure basta premere i tasti e le freccette come in un normale pad. Perchè non riesco ad immaginare come si possa usare il wii mote in un gioco del genere :confused:
votato COD...
mi sono sorpreso sul numero di votanti :|
BlueKnight
12-01-2008, 22:10
No aspetta...va bene che ognuno ha le proprie preferenze e un modo personale di vivere i giochi...qui si sta cercando di capire come mai SOLO SU QUESTO FORUM COD4 E' IN PRIMA POSIZIONE! :D
No aspetta...va bene che ognuno ha le proprie preferenze e un modo personale di vivere i giochi...qui si sta cercando di capire come mai SOLO SU QUESTO FORUM COD4 E' IN PRIMA POSIZIONE! :D
Se vai a controllare su gamesradar,c'è un sondaggio sul miglior fps,e anche lì cod4 è in testa!:asd:
edit: su tgmonline è secondo con un grandissimo distacco da crysis!:Prrr:
x.vegeth.x
12-01-2008, 23:58
piuttosto mi sono sorpreso di quanti pochi consollisti ci siano sul forum...mi sarei aspettato almeno un centinaio di voti per halo
darkfear
13-01-2008, 00:30
già fatto.
Quoto dal 3ad del sondaggio PC:
Sono tutti giochi con grafica alla pari o migliore di Crysis a Dettagli High.
56k Warning.
infatti! (8 immagini)
http://www.dignews.com/admin/screenshoot/mass_effect_21.jpg
http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/2h/images.gamezone.com/screens/27/9/7/s27907_360_55.jpg
http://img.hexus.net/v2/gaming/screenshots_ps3/darkness/dark1_small.jpg
http://www.gamepro.com/microsoft/xbox360/games/reviews/images/118351-1.jpg
http://cache.kotaku.com/assets/resources/2007/06/03wtmk.jpg
http://images.techtree.com/ttimages/story/82584_5.jpg
http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/assassins%20creed1%20%282%29.jpg
http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/assassins%20creed1.jpg
Queste sono 6 gif...aspettare prego.
http://i15.tinypic.com/4lf7b5t.gif
http://www.globalstudio.com/cody/killzone5.gif
http://i8.tinypic.com/62i6a93.gif
http://i16.tinypic.com/54mis10.gif
http://i14.tinypic.com/52nd01u.gif
http://i9.tinypic.com/664vgcp.gif
Crysis Dettagli medi:
http://img264.imageshack.us/img264/2515/crysis2007102717124618dq0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717124618dq0.jpg)
Crysis Dettagli alti:
http://img265.imageshack.us/img265/1394/crysis2007102717131650kh9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717131650kh9.jpg)
ne aggiungo un paio:
http://www.2404.org/downloads/Assassins%20Creed/11842985171.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/790/790928/assassins-creed-screens-20070522051820465.jpg
http://www.gamez.it/pic/vg/AssassinsCreed-XBOX360/big/07.jpg
questi invece sono giochi ancora in sviluppo: (dovrebbero uscire entro il 2008)
[DICE, Sviluppatori di Bad Company il cui livello grafico è già affermato e identico a questo...e siccome il gioco è già stato visto girare in game...si può ben sperare.]
http://img85.imageshack.us/img85/2663/118my2.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=118my2.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/2/119km1.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=119km1.jpg)
(Shots ingame...compresi "difetti" di rendering quali gli alberi...e cmq ci sono decine di video di gioco ingame...)
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/794/794427/battlefield-bad-company-20070605041621399.jpg
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Battlefield_Bad_Company/Battlefield-Bad-Company-03-l.jpg
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Battlefield_Bad_Company/Battlefield-Bad-Company-05-l.jpg
Altri 2 Shots di crysis dettagli alti (preso dal 3ad ufficiale)
a me così...IRRAGGIUNGIBILE non sembra.
http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717323594ut1.jpg
http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717271806zu0.jpg
Poi...siete liberi di continuare a credere che crysis a dettagli alti, il quale è stato pensato per i pc di oggi...(infatti il Very High l'hanno aggiunto a presa per il...in modo che chi comprasse pc da milioni basandosi sui video accellerati e sulle dichiarazioni di Yerli sul fatto che il gioco sarebbe volato sulle configurazioni attualmente esistenti e sarebbe stato anche migliorabile, il che non presuppone che dobbiamo farlo noi, avrebbe speso milioni per vedere il gioco girare al massimo a 40 fps traballanti con uno sli triplo con le stupende DX 10 e 64bit che danno 15% in + di performance.) sia quanto di meglio ci sia...
Per qualcuno la strategia di Crytek può sembrare una genialata e una cosa gradita per chi comprerà pc high end tra 1 anno...a me sembra una grandiosa presa per il... dato che tra 1 anno le high end di oggi saranno le mid di domani e cmq nessuno sarà ancora in grado di giocare Crysis a dettagli massimi.
Io la mia l'ho detta...me ne tiro fuori.
se ce ne fossero stati l'avrebbe già detto...
ma ovviametne non ce ne sono
non so te, ma io ho una vita che non spreco a postare sull'Arduer Apgreid Forum per farti vedere le immaginette.
darkfear
13-01-2008, 00:31
piuttosto mi sono sorpreso di quanti pochi consollisti ci siano sul forum...mi sarei aspettato almeno un centinaio di voti per halo
fino a prova contraria:
Bioshock
Cod4
Mass Effect
(che sono tutti giochi migliori di Halo)
sono usciti su console.
Mister Tarpone
13-01-2008, 00:41
quegli screen sono belli ma son tutti potoshoppati :asd: e presi da sequenze d'intermezzo... e quindi fanno più "scena". anche perchè nelle console nelle scene d'intermezzo i filtri e altri effetti di postprocessing abbondano rispetto a com'è poi la grafica in game mentre ci si gioca....
lo stesso mass effect purtroppo in game è pieno zeppo di aliasing :asd:
ed anche assasin creed non è proprio come quelle due immagini postate... :asd:
Mister Tarpone
13-01-2008, 00:43
anche il titolo ps3,(quello dei guerrilla) è bello si... ma tecnicamente non è assolutamente ai livelli di crysis.. ;)
Amilcare Barnabeo Salami
13-01-2008, 00:48
Mah, STALKER è stato molto sottovalutato da alcuni...
darkfear
13-01-2008, 00:48
quegli screen sono belli ma son tutti potoshoppati :asd: e presi da sequenze d'intermezzo... e quindi fanno più "scena". anche perchè nelle console nelle scene d'intermezzo i filtri e altri effetti di postprocessing abbondano rispetto a com'è poi la grafica in game mentre ci si gioca....
Sono tutti in game, mi sembra di averlo scritto nel post.
anche crysis è infarcito di post processing ma ha delle (ovviamente non tutte) textures che fanno pena...
lo stesso mass effect purtroppo in game è pieno zeppo di aliasing :asd:
non quando lo gioco io...c'avrò lo schermo maGGGico?
ed anche assasin creed non è proprio come quelle due immagini postate... :asd:
Identico.
anche il titolo ps3,(quello dei guerrilla) è bello si... ma tecnicamente non è assolutamente ai livelli di crysis.. ;)
Totale disaccordo.
ma...hai capito che parliamo di crysis a dettagli high, si?
Mister Tarpone
13-01-2008, 01:15
anche crysis è infarcito di post processing ma ha delle textures che fanno pena...
ahh.. si certo.. alcune saranno anche in game, ma son state ritoccate ed altre sono prese da scene d'intermezzo... :asd:
non quando lo gioco io...c'avrò lo schermo maGGGico?
proBBBabile
Totale disaccordo.
ma...hai capito che parliamo di crysis a dettagli high, si?
certo che l'ho capito. e non mi sembra che offra una grafica tecnicamente superiore a crysis...... per esempio un mass effect...
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto.JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(1).JPG http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/MA%20foto%20(6).JPG
(screen in game) e badate bene,questi screen sono stati scattati con una macchina fotografica... e quindi sembra anche più bello come colori... ;)
é il solito unreal engine ;) è molto bello a vedersi!!!!!!!! ed artisticamente sono notevoli i giochi per console... ma tecnicamente crysis rimane superiore... ad esempio in mass effect, mancano quasi completamente le ombre dinamiche... Crysis ne è pieno zeppo.... e sono bellissime a vedersi...
x.vegeth.x
13-01-2008, 01:27
fino a prova contraria:
Bioshock
Cod4
Mass Effect
(che sono tutti giochi migliori di Halo)
sono usciti su console.
io parlavo di esclusive :O
:rolleyes: ma dai ma come fai a dire che quelli gli screen non sono presi ad hoc e straphotoshoppati...ti sembra forse uno screen preso casualmente durante il gioco l'ultimo che hai postato di assassin's? :mbe: qui il fanboyismo ha raggiunto veramente un livello estremo...:read:
Mister Tarpone
13-01-2008, 01:29
:rolleyes: ma dai ma come fai a dire che quelli gli screen non sono presi ad hoc e straphotoshoppati...ti sembra forse uno screen preso casualmente durante il gioco l'ultimo che hai postato di assassin's? :mbe: qui il fanboyismo ha raggiunto veramente un livello estremo...:read:
:asd:
Mister Tarpone
13-01-2008, 01:33
ed ecco un altra immagine di mass effect....
http://img81.imageshack.us/img81/348/nnnnjf7.jpg (http://imageshack.us)
le texture cagose sono presenti anche in questo gioco... guardate le pareti del fondale...
x.vegeth.x
13-01-2008, 01:35
:asd:
;)
x.vegeth.x
13-01-2008, 01:38
ed ecco un altra immagine di mass effect....
http://img81.imageshack.us/img81/348/nnnnjf7.jpg
le texture cagose sono presenti anche in questo gioco... guardate le pareti del fondale...
ma non esiste gioco che non abbia qualche texture slavata! (anche cod4 ne ha) però crysis non deve averne se no vuol dire che fa schifo e quelli di crytek sono degli incapaci...:confused:
Mister Tarpone
13-01-2008, 01:54
ma non esiste gioco che non abbia qualche texture slavata! (anche cod4 ne ha) però crysis non deve averne se no vuol dire che fa schifo e quelli di crytek sono degli incapaci...:confused:
ma infatti.... ma che è.... :mbe: !!!poi con tutto quello che muove crysis a livello poligonale, di ombre dinamiche, di hdr (questo è pazzesco) ecc... ;) qualche texture slavata ci può stare...
cmq... ecco gli screen che darkfear diceva che eran veri in game o senza ritocchini vari...
http://img156.imageshack.us/img156/5742/assassins20creed1gv4.jpg (http://imageshack.us)
http://img245.imageshack.us/img245/539/assassins20creed1202822vj0.jpg
ed ecco invece, gli screen veramente in game (di 360/ps3) ;)
http://img156.imageshack.us/img156/6889/10290002my3.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/8606/10290004tc6.jpg (http://imageshack.us)
http://img156.imageshack.us/img156/8819/10290011ty2.jpg (http://imageshack.us)
................quelli postati da Dark son ma potoshoppati..... altro che... :rolleyes: :asd:
Identico.
certo ;) proprio uguale ai tuoi screen... ;) ;)
Radioactive
13-01-2008, 02:04
Sbaglio ho la 360 ha una grafica migliore rispetto alla ps3...
Mister Tarpone
13-01-2008, 02:08
Sbaglio ho la 360 ha una grafica migliore rispetto alla ps3...
si, su 360 è meglio ;) su ps3 è tutto slavato...
Radioactive
13-01-2008, 02:59
spero sia solo un problema di assassin's creed...:rolleyes:
senno non si spiega a cosa serve tutta la potenza della ps3,per sprecarla così...meglio lasciar perdere :O
darkfear
13-01-2008, 03:00
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto.jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(1).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(2).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(3).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(4).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(5).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(6).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(7).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(8).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(9).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(10).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(11).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(12).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(13).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(14).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(15).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20foto%20(16).jpg
tiè...eccoteli i tuoi screen...o so photoshoppati anche questi? :asd:
http://2.imagebam.com/dl.php?ID=867254&sec=0e9449880affbcec2eb5bd91c8c0a7ec
http://www.consolemonster.com/media/0000000237/screenshots/0000000237-L-2762cef.jpg
diversisssssimi proprio...
ovviamente il colore e il "rumore" presenti nell'immagine sono generati dalla fotocamera
http://img156.imageshack.us/img156/8819/10290011ty2.jpg
che è sta roba?!
darkfear
13-01-2008, 03:00
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2.JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(1).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(7).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(8).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(9).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/Ass%20Foto2%20(10).JPG
tutto photoshop...
http://img156.imageshack.us/img156/5742/assassins20creed1gv4.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/539/assassins20creed1202822vj0.jpg
da notare che il depth of field è presente in gioco...non è aggiunto...
poi mi spieghi a che serve postare una foto grabbata malissimo con il gioco di cui tu hai addirittura postato foto migliori che sono completamente diverse da quello screen?
la cosa sta diventando tristissima...sembra quasi che non puoi credere che il gioco è davvero così...
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_60_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_70_745x440.jpg
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_75_745x440.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/091/930279_20070402_screen002.jpg
questo è lo screen originale...slavatissimo...i colori sono "annebbiati" ed annacquati...shepard è totalmente low res... tutto è seghettatissimo...
questo è il gioco vero che ovviamente non è privo di difetti.
http://www.jeux-france.com/news21152_mass-effect-fait-son-show.html
Questi sono gli screen di crysis a dettagli Alti...
http://img265.imageshack.us/img265/1394/crysis2007102717131650kh9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717131650kh9.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/5568/crysis2007102717271806zu0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717271806zu0.jpg)
http://img264.imageshack.us/img264/8224/crysis2007102717323594ut1.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=crysis2007102717323594ut1.jpg)
forse quì non si è capito che io non dico che sono MEGLIO...dico semplicemente che a livello di "wow" e di piacere grafico...sono allo stesso livello.
se poi non siete d'accordo...amen...io non so + che postare...
Radioactive
13-01-2008, 03:01
senno non si spiega a cosa serve tutta la potenza della ps3,per sprecarla così...meglio lasciar perdere :O
darkfear
13-01-2008, 03:06
su ps3 L'UNICA differenza sono i colori...gli screen postati da tarpone sono totalmente diversi dal gioco...il gioco non è come in quegli screen... :rolleyes:
Si infatti io vado in giro con la camera puntata verso l'acqua di solito...e non usiamo paragoni del ca prego...:rolleyes:
Bevi con l'acqua! :burp:
Se hai giocato o sai almeno cosa sia Bioshock, tutto è incentrato su Raputre, la cittànelle profondità del mare..altro che acqua FERMA, qui l'acqua si muove eccome..non l'isoletta dalla quale vedi il tramonto, parlo proprio di trovarsi in mezzo al mare con palazzi dall'altra parte della vetrata deformati dall'effetto ottico dell'acqua!
Quindi tutti dicono la propria, ma tu stai attento a non..come si dice? Flammare? Oppure offendere? Primo ed ultimo avviso! :banned: :read:
Se hai giocato o sai almeno cosa sia Bioshock, tutto è incentrato su Raputre, la cittànelle profondità del mare..altro che acqua FERMA, qui l'acqua si muove eccome..non l'isoletta dalla quale vedi il tramonto, parlo proprio di trovarsi in mezzo al mare con palazzi dall'altra parte della vetrata deformati dall'effetto ottico dell'acqua!
Quindi tutti dicono la propria, ma tu stai attento a non..come si dice? Flammare? Oppure offendere? Primo ed ultimo avviso! :banned: :read:
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:16
edit.
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:19
che è sta roba?!
dovrebbe essere uno screen gigante in game di assassin :asd:
darkfear
13-01-2008, 03:20
a parte che di solito la fotocamera PEGGIORA la qualità (e qua ti stai arrampicando sugli specchi...in quanto il livello di dettaglio non lo migliori con una foto fatta ad uno schermo LCD...che aggiunge anche righe di colore e "rumore")
Se ti vai a leggere il post...l'utente stesso afferma che in realtà dal vivo è meglio...
quando si confrontò bioshock per 360...con quello PC si dimostrò che erano UGUALI quando qualcuno diceva che in realtà era peggio...
lasciamo stare va...neghi anche l'evidenza.
notare che le prime immagini postate da me sono UGUALI alle foto...
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:24
edit.
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:25
su ps3 L'UNICA differenza sono i colori...gli screen postati da tarpone sono totalmente diversi dal gioco...il gioco non è come in quegli screen... :rolleyes:
gli screen che ho postato io sono più grandi :asd: e si vede "meglio il tutto" :asd: e non credo proprio che siano poi tanto finti ...visto che sono stati utilizzati per confrontare xbox e ps3 :asd:
perchè mai dovrebbero inventarseli... :confused:
cmq... gli screen che hai postato adesso di assassin creed, son fatti tutti con la macchina fotografica.... ;) e si sa che migliora l'immagine in game... i colori appaiono meglio di come sono in realtà... mi ricordo ancora il confronto con l'ultente andre... quando si postarono gli screen di bioshock mio per pc ( i miei erano stati fatti con fraps) con bioshock suo per xbox360.... e nonostante i filtri aa4x, il suo era stranamente moooooooooolto meglio del mio come qualità grafica... perchè?? perchè lo screen era stato preso con la macchina fotografica....
infatti poi un bel giorno lo vidi dal vero :asd: ... e il gioco era uguale alla versione pc.. ma senza filtri ;)
Cmq io non nego nulla, assassin creed è bello, ci mancherebbe... ad alcuni potrebbe anche piacere di più (per lo stile grafico, visto che è una cosa che conta parecchio..) ...ma tecnicamente resta inferiore ad un Crysis. ;)
ma le prime immagini che avevi postato te all'inizio erano ritoccatissime... non stiamo a menarla dai... si vede lontano un miglio...manco un aa8x ti rende le immagini perfette a quella maniera.. :asd: ;)
dai non ti accanire così con Crysis dark ;)
darkfear
13-01-2008, 03:27
Mass Effect:
video su youtube della zona dello screen...
http://www.youtube.com/watch?v=dW95O24ue1w
video hi res...
http://files.multiplayer.it/scheda_download.php?id=28287&x=113&y=12
tra parentesi...non so te dove abbia visto bioshock dal vivo...(giudicando dalle immagini "fittizie" che posti per imbruttire tutto...mi aspetto la stessa cosa da te che vedi dal "vivo") ma è identico alla versione pc (e non era "molto meglio" nel post...)...anche perchè su 360 bioshock ha AA2x...
triple post? e io sarei accanito? :asd:
finiamola con questa farsa..."foto + grandi e si vede meglio" :doh:
io ho postato le foto... (che si migliorano con la foto allo schermo...:rolleyes: ) ho postato quelle di crysis a dettagli high per compararle (cosa che immagino tu non ti sia neanche sognato di fare per difendere il tuo "protetto")
poi...
edit
e con questo chiudo che vado a dormire...
Commento dell'autore delle foto...
se ti interessa...il commento (che ho tagliato dal post)
dell'autore delle foto :
primo post
Eccomi..
Preso oggi (per 360) e giocato un pochetto ...
Graficamente spacca di brutto...è spettacolare :eek:
gli scenari sono enormi, pieni zeppi di particolari...l'effetto "ombra-luce" delle nuvole è fantastico...visuale davvero ampia e panorami stupendi...
ho fatto alcune foto che adesso posto, (oltre ad essermi venute particolarmente male...) sono lontane davvero da come lo vedo...in movimento e dal vivo rende 100 volte di più...:eek:
davvero davvero bello...
sulla storia che credevo un pò banale,mi son ricreduto...è ben curata e ricercata...sicuramente particolare, e cattura ...(oltretutto amo l'epoca e il momento storico scelti ...)
il sistema di combattimento mi piace, e nn trovo l'IA cosi' ridicola come dicevano...anzi...ho fatto il "monaco" più volte e le ho prese cmq...solo la paglia mi ha aiutato...
contentissimo dell'acquisto..e sono agli inizi...
per me giocone...
cut foto
e 2...
Raga sto gioco è un capolavoro...
é F-A-N-T-A-S-T-I-C-O
Prende sempre più...le città sono enormi..:eek:
ho fatto altre foto oltre a quelle di ieri...
nn riesco a catturare la vera resa (:muro: ) ma si può ben capire che è stupendo...
bello bello!!!!!!!
cut foto
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:43
a parte che di solito la fotocamera PEGGIORA la qualità (e qua ti stai arrampicando sugli specchi...in quanto il livello di dettaglio non lo migliori con una foto fatta ad uno schermo LCD...che aggiunge anche righe di colore e "rumore")
arrampicando sugli specchi de che?? :sbonk:
cmq..mica vero che peggiora... io i games su console spesso li visti meglio di come sono dal vero o dai video hd, con gli screen fatti con macchina fotografica... per me è così... spesso mi sembra che ci guadagni il contrasto, i colori ecc.. e si nota anche meno aliasing.....
Se ti vai a leggere il post...l'utente stesso afferma che in realtà dal vivo è meglio...
quando si confrontò bioshock per 360...con quello PC si dimostrò che erano UGUALI quando qualcuno diceva che in realtà era peggio...
non erano per niente uguali. su xbox pareva molto meglio ;) addirittura si iniziò a parlare di hdr nettamente migliore sulla 360... :asd: me lo ricordo come fosse ieri... :asd:
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:48
edit.
Mister Tarpone
13-01-2008, 03:50
allora ho postato degli screen finti :( ecco.. :rolleyes: l'ho fatto apposta :bimbo:
e scommetto che il gioco non è neanche come questi screen... :confused:
http://img210.imageshack.us/img210/7804/assig3.jpg (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/5351/ass1as1.jpg (http://imageshack.us)
il tuo screen "in game"
http://img156.imageshack.us/img156/5742/assassins20creed1gv4.jpg (http://imageshack.us)
ma m'importa una seg... vabbè.... :asd:
ma dai... cmq avevo preso quelli perchè erano screen grandi e si vedevano entrambe le versioni per console a confronto...ma che ne so... :asd:
ora mi guardo un video hd in game di sto gioco... ;)
Mister Tarpone
13-01-2008, 04:14
la cosa sta diventando tristissima...sembra quasi che non puoi credere che il gioco è davvero così...
http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_60_745x440.jpg
[IMG]http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_70_745x440.jpg
[IMG]http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/screenshots/2007/masseffect_75_745x440.jpg
e dai.... quegli screen, come ho già detto prima, sono in game si. ma sono presi in determinati momenti dove ci sono i primi piani... con i dialoghi... in game quando corri per spostarti nei fondali, o combatti contro qualche nemico, la grafica non è proprio a quei livelli. e non sto dicendo che il gioco diventa una merda... cerca di capire daaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :D
toh... guardate questo video di gametrailers per capire cosa intendo.....
http://www.gametrailers.com/player/27704.html
se lo guardate tutto vedrete che ci sono dei punti dove la grafica raggiunge il top. e si tratta di momenti in cui ci sono dialogi, primi piani e cut scene (tipo quelle di Crysis..) varie (anche se, in alcuni casi, anche in questi momenti, si notano alcune brutte texture in bassissima ris., in alcune vesti dei personaggi...)
ma in game vero (perlustrazione con veicolo o a piedi - combattimenti ecc, questo intendo io) la grafica non è a quei livelli.
Mister Tarpone
13-01-2008, 04:50
Mass Effect:
tra parentesi...non so te dove abbia visto bioshock dal vivo...(giudicando dalle immagini "fittizie" che posti per imbruttire tutto...mi aspetto la stessa cosa da te che vedi dal "vivo") ma è identico alla versione pc (e non era "molto meglio" nel post...)...anche perchè su 360 bioshock ha AA2x...
ma te l'ho detto... lo faccio per denigrare le console... altrimenti mi piglia male :sbonk:
...il discorso è partito per quelle due immagini di assassin creed... che hai detto che sono in game vero e proprio. non ritoccate per niente.
ed invece imho lo sono eccome (ritoccate)... e non me ne sono accorto solo io... dai... ;) e cmq se non lo fossero, allora con quella qualità visiva li, si tratterà al 90% di una qualche scena d'intermezzo...ne ho viste tante nel trailer hd di questo gioco...... ;)
triple post? e io sarei accanito? :asd:
lo sai bene che il forum fa le bizze ad una certa ora... :asd:
finiamola con questa farsa..."foto + grandi e si vede meglio" :doh:
perchè non è vero??:ciapet: e cmq alcune immagini che hai postato te sono un pò piccoline... non si capisce neanche se, effettivamente, i giochi usano i filtri o no.... :boh:
io ho postato le foto... (che si migliorano con la foto allo schermo...:rolleyes: ) ho postato quelle di crysis a dettagli high per compararle (cosa che immagino tu non ti sia neanche sognato di fare per difendere il tuo "protetto")
riripeto... è vero e te lo ricordi bene anche te... sto parlando sempre di quel famoso confronto di bioshock... ;)
ma poi...il mio protetto??(Crysis) :doh: addirittura??? solo perchè dico che tecnicamente non c'è gioco migliore di questo??? :confused: ma secondo me è così... l'ho anche detto perchè.. :asd:
ps: poi protetto mica tanto... visto che ho preferito votatre bioshok, come miglior gioco del 2007... :asd: che sinceramente mi è piaciuto più di crysis (e c'è anche su 360) :Perfido: quindi...
poi...
Commento dell'autore delle foto...
se ti interessa...il commento (che ho tagliato dal post)
dell'autore delle foto :
primo post
e 2...
guarda,in questo caso sarà sicuramente come dice lui.... mi fido al 100%, ok??? ;)
poi ho visto un filmato in hd e devo dire che in molti punti il gioco è veramente notevole... (ma IN GAME non è ai livelli di quei tuoi 2 screen ;) )
effettivamente questo è un gioco che, tecnicamente, pur restando sotto, ci arriva abb. vicino ad un Crysis (mass effect invece no..) perchè ho notato che muove veramente un sacco di roba su schermo...ed è pieno zeppo di ombre... ;)
Mister Tarpone
13-01-2008, 05:37
edit.
il forum non mi visualizzava i messaggi..... :mc:
comunque se volete comparare le foto dei vari mass effect e assasins' creed in determinati momenti del gioco con crysis, perchè non prendete di crysis quel pezzo in cui si entra nella scuola per salvare la ragazza e il tuo compagno sfonda la porta e da un calcio con l'arma al coreano facendolo volare per terra. non so se avete capito il punto del gioco, ma quel video ha fatto il giro del mondo perchè è qualcosa di pazzesco a livello di ombre, luci e tutto. comparatemi sti giochi con quel video adesso :D
PS: sapete quando mass effect e assasins' creed saranno migliori di crysis?? quando usciranno su PC :D sperando in una conversione fatta come si deve :rolleyes:
Mister Tarpone
13-01-2008, 08:46
boh.. giudica un pò te... :asd:
qui c'è una bella comparativa in hd tra xbox e ps3 ;)
http://www.gametrailers.com/player/28005.html
...a me, come colori, mi sembra simile ai 2 screen giganti che ho postato una pagina fa.... (assolutamente non è come nelle foto postate da dark.....che IMHO sono più belle, come colori...) ;)
su ps3 mi sembra tutto slavato.... ma forse mi sbaglio... boh...:boh:
Andre106
13-01-2008, 08:48
PS: sapete quando mass effect e assasins' creed saranno migliori di crysis?? quando usciranno su PC :D sperando in una conversione fatta come si deve :rolleyes:
probabile, intanto io me li sono già stragiocati e rigiocati....altrimenti sarei ad aspettare ;)
Andre106
13-01-2008, 08:51
boh.. giudica un pò te... :asd:
qui c'è una bella comparativa in hd tra xbox e ps3 ;)
http://www.gametrailers.com/player/28005.html
...a me, come colori, mi sembra simile ai 2 screen giganti che ho postato una pagina fa.... ;)
su ps3 mi sembra tutto slavato.... ma forse mi sbaglio... boh...:boh:
si guarda, ti sbagli.
Lo dico perchè ho avuto entrambe le versioni e le ho provate con mano: non è ASSOLUTAMENTE vero che è slavato, il video di gtrailers è già stato sbugiardato.
Sono praticamente identici, anzi addirittura a me appariva più caldo su PS3 come tonalità di colori...ovvio che se chi l'ha provato non mette hdmi gamma estesa e altre cosine può essere che si veda peggio.
Ecco, se c'è una copsa in cui la versione ps3 è inferiore sono sporadici cali di frame rate e alcuni freeze.
Mister Tarpone
13-01-2008, 08:55
si guarda, ti sbagli.
Lo dico perchè ho avuto entrambe le versioni e le ho provate con mano: non è ASSOLUTAMENTE vero che è slavato, il video di gtrailers è già stato sbugiardato.
Sono praticamente identici, anzi addirittura a me appariva più caldo su PS3 come tonalità di colori...ovvio che se chi l'ha provato non mette hdmi gamma estesa e altre cosine può essere che si veda peggio.
Ecco, se c'è una copsa in cui la versione ps3 è inferiore sono sporadici cali di frame rate e alcuni freeze.
OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Te li hai provati entrambi... quindi lo sai meglio di me che differenze ci sono........... ;)
concorderai però, che la resa grafica del gioco non è come nelle foto postate da dark...(quelle fatte con la macchina fotografica) ma è + o - come in quel video... no??? ;)
Andre106
13-01-2008, 09:04
beh quelle 2 sono un po' ritoccate, appena appena però...non le riesco a vedere tutte perchè sono a lavoro :muro: (con 56k :muro: )
Soprattutto noto che in quella dall'alto c'è un po' di "foschia" aggiunta, nel gioco non è presente.
Quelle di Davide22 però rendono molto l'idea.
Su console e visto dal vivo su un tv decente rende davvero tanto.
Mister Tarpone
13-01-2008, 09:13
ma il gioco è bello... e riguardando alcuni filmati, mi sono reso conto che tecnicamente non è uno scherzo ;)
però sinceramente, la grafica delle foto, mi sembra che renda parecchio più del normale... :asd:
la stessa cosa che successe con bioshock, ti ricordi?? pareva meglio proprio a livello di illuminazione....ma tanto meglio... ;)
:rolleyes: eggià. manca anche quello :rolleyes:
(io, in verità, non ce l'ho ancora, ma, da quello che ho letto e sentito è veramente innovativo)
No, quello non manca: è compreso in The Orange Box, che qui è stato chiamato - erroneamente - Half Life 2: The Orange Box.
sniperspa
13-01-2008, 11:30
Di bioshock ho giocato alla demo e poi visto che mi incuriosiva me lo sono comprato originale due giorni dopo che era uscito...per il disorso della grafica te la do buona (ammesso che non è ai livelli di un crysis),ma cmq non è neank male quindi è da tenere in considerazione...più che altro mi erano girate dopo aver letto il millemillesimo commento su crysis uguale a tutti gli altri quindi se puoi perdona il mio discorso su bioshock...:mano:
sommojames
13-01-2008, 11:32
@Drak Fear: ha ragione Taropne, a diminuire la dimensione dell'immagine la risoluzione grafica aumenta ;)
@Tutti e 2: Vi prego usate le thumbnails :sofico:
sniperspa
13-01-2008, 11:33
Beh Episode 2 non è male
Anzi...è veramente bello ma è ank veramente troppo corto!:cry:
D'altronde è a episodi...:rolleyes:
sommojames
13-01-2008, 11:36
Anzi...è veramente bello ma è ank veramente troppo corto!:cry:
D'altronde è a episodi...:rolleyes:
Ma installando Episode II, od anche l'I, anche il gioco orignale beneficia dei nuovi effetti grafici, o rimane inalterato?
sniperspa
13-01-2008, 11:54
Ma installando Episode II, od anche l'I, anche il gioco orignale beneficia dei nuovi effetti grafici, o rimane inalterato?
Non cambia niente al gioco originale purtroppo...effettivamente questa orange box ha senso fin la per più motivi...:rolleyes:
x.vegeth.x
13-01-2008, 12:23
o ragazzi ma che sono tutti sti screen giganti!!! non è possibile che ci metto 5 minuti a caricare la pagina con l'adsl 2mega...mi domando come faccia chi ha la 56k :doh:
comunque, nessuno sta dicendo che la grafica dei giochi sopra citati sia brutta...a me piace moltissimo anche la grafica di ut3, a me sono piaciuti moltissimissimo anche bioshock e cod...assassin's non l'ho provato perchè non ho la ps3, ma lo giocherò sicuramente se esce la conversione pc...ma crysis (ripeto, solo graficamente) è su un altro pianeta :O
sniperspa
13-01-2008, 12:36
o ragazzi ma che sono tutti sti screen giganti!!! non è possibile che ci metto 5 minuti a caricare la pagina con l'adsl 2mega...mi domando come faccia chi ha la 56k :doh:
comunque, nessuno sta dicendo che la grafica dei giochi sopra citati sia brutta...a me piace moltissimo anche la grafica di ut3, a me sono piaciuti moltissimissimo anche bioshock e cod...assassin's non l'ho provato perchè non ho la ps3, ma lo giocherò sicuramente se esce la conversione pc...ma crysis (ripeto, solo graficamente) è su un altro pianeta :O
Il mio 52k se li divora sti screen!!:asd:
x.vegeth.x
13-01-2008, 12:37
Il mio 52k se li divora sti screen!!:asd:
anche quelli di pagina 35? :)
Horizont
13-01-2008, 13:11
:cincin:
straquotissimo. ma non mi scandalizzo. per capire e apprezzare witcher ci vuole un certo quoziente intellettivo (che non è obbligatorio detenere per legge ;) )
io credo lo stesso per bioshock...
cmq ragazzi dire che bioshock ha difetti perchè pecca nella libertà di azione è quantomai fuori luogo, dato che bioshock è nato per essere claustrofobico e martellante. ci sono fin troppe scelte da poter fare per il tipo di gioco che è. che liberta d'azione volete che ci sia quando si è intrappolati in una città sott'acqua di cui non si sapeva neanche l'esistenza. l'unica cosa che avrei preferito è che fosse stato curato maggiormente l'aspetto angoscia e impotenza del protagonista, perchè a rigor di logica così doveva essere. Ad ogni modo bioshock rimane un gioco che rasenta la perfezione.
cmq io ho visto sia la moderna ps3 che la 360 che il pc...non ci sta niente da fare, il pc rimane comunque un spanna sopra...imho l'impatto visivo di crysis supera di gran lunga assassin's creed, mass effect o qualsiasi titolo per 360 o ps3... lo reputo il gioco col maggior grado di fotorealismo presente attualmente sul mercato.
EDIT: ad ogni modo mi trovo abbastanza d'accordo con voi vedendo i risultati del sondaggio anche se cmq io classificherei cod4 almeno come secondo...se non come terzo...sul gradino più alto bioshock, poi crysis e cod4 se la battono per il 2 posto...al limite a parimerito...come 3 ci metterei il pack della valve considerandolo nell insieme
Ma sto gioco si gioca col wii mote muovendolo oppure basta premere i tasti e le freccette come in un normale pad. Perchè non riesco ad immaginare come si possa usare il wii mote in un gioco del genere :confused:
Usi il nunchaku per muoverti e col wii mote fai quello che vuoi.......hai presente mouse e tastiera?? roba antica ;)
darkfear
13-01-2008, 13:46
@Drak Fear: ha ragione Taropne, a diminuire la dimensione dell'immagine la risoluzione grafica aumenta ;)
si...ma non si aggiungono: dettagli, Filtro anisotropico, Anti aliasing e colori con una foto...
@Tutti e 2: Vi prego usate le thumbnails :sofico:
scusate... :stordita:
cmq mo basta :asd:
parola di Drak fear :asd:
QUI SI PARLA DA 5 PAGINE SOLO DI cRYSIS E DI COME GIRA NON GIRA , DETTAGLIA ALTI , BASSI MEDIA DX10 E MENATE VARIE...NON MI PARE SIA IL TEMA DEL 3d O SBAGLIO?? POI FATE COME VOLETE , MA SE SI CONTINUA COS' CON STO CRYSIS (DI CUI SI NE HO PIENE LE PALLE DI SENTIRNE DI COTTE E DI CRUDE , VISTO CHE EPR ME RIMANE UN GIOCO DISCRETO , BELLOG RAFICAMENTE , MA INGIOCABILE SU HARDWARE NORMALI)azz il caps sry....bè mi vedrò costretto ad abbandonare il topic.. tutto qui.
direi che l'hai sgamato in pieno :D :D :D e concordo anche io, perchè quando si parla di crysis si cambiano sempre le carte in tavola :rolleyes:
guarsda che ho solos critto che per me se la grafica non la metti al massimo , non è il gioco spaccamascella che si vedeva nei filmati e negli screen taroccati che giravano in rete....non mi son formalizzato su high , mid o low...che manco ricordo cosa aveva scritto di preciso ..guarda un pò...e poi ripeto basta co sti discorsi su crysis pls...non è il 3d di crysis:muro:
Non capisco come si possa paragonare Crysis a Farcry, a parte il fatto che la somiglianza mi sembra ovvia in quanto gli sviluppatori sono gli stessi, ma somiglianza non vuol dire "uguale" come dicono alcuni: MI SEMBRA DI GIOCARE A FARCRY!!! assurdo..
un altra cosa che non capisco e cosa pretende certa gente, tutti vogliono giocare a 90fps??? perchè giocare a 30-35 costanti senza mai scendere sotto questa soglia non va bene? ..se CRYSIS non vi gira adeguatamente e segno che il vostro PC a bisogno di un bel UpGrade punto, io non potrei mai giocare a un gioco del genere se poi devo farmi tutte ste paranoie, semmai aspetterò il momento giusto per giocarci quando il mio Hardware me lo permetterà.
driver 169.21 e patch 1.1 (XP) - 169.25 (Vista 32bit)
sogna....bè si magari a 1024x768 forse ci si riesce.
Horizont
13-01-2008, 14:32
il discorso che crysis sia pesante deriva tutto dalla sfrenata corsa alle risoluzioni piu assurde e impensabili qualche anno fa...la crytek ha fatto un lavoro EGREGIO con crysis ma non è stata in grado di avere quella marcia in piu per rendere il gioco appetibile anche a risoluzioni impronunciabili, non gliene faccio una colpa.
ripeto, io con la 8800GT ho giocato crysis con tutto al massimo, compreso di fix very high per xp, aa attivo, aniso attivo, tutto insomma...risultato? fluido all'ennesima potenza, 1280x1024.
trovo assurdo snobbare ancora queste risoluzioni poichè piu le si alza e più la apparenti richieste si trasformano in quello che sono realmente...capricci.
x.vegeth.x
13-01-2008, 14:33
...imho l'impatto visivo di crysis supera di gran lunga assassin's creed, mass effect o qualsiasi titolo per 360 o ps3... lo reputo il gioco col maggior grado di fotorealismo presente attualmente sul mercato.
quoto ;)
Usi il nunchaku per muoverti e col wii mote fai quello che vuoi.......hai presente mouse e tastiera?? roba antica ;)
:doh: :banned:
LOL
x.vegeth.x
13-01-2008, 14:35
sogna....bè si magari a 1024x768 forse ci si riesce.
no, tutto al massimo non ci riesce nemmeno a 1024x768 (ma non ci va nemmeno vicino) :stordita:
ripeto, io con la 8800GT ho giocato crysis con tutto al massimo, compreso di fix very high per xp, aa attivo, aniso attivo, tutto insomma...risultato? fluido all'ennesima potenza, 1280x1024.
:mbe: ma a quanti fps? 10-12? :stordita:
il discorso che crysis sia pesante deriva tutto dalla sfrenata corsa alle risoluzioni piu assurde e impensabili qualche anno fa...la crytek ha fatto un lavoro EGREGIO con crysis ma non è stata in grado di avere quella marcia in piu per rendere il gioco appetibile anche a risoluzioni impronunciabili, non gliene faccio una colpa.
trovo assurdo snobbare ancora queste risoluzioni poichè piu le si alza e più la apparenti richieste si trasformano in quello che sono realmente...capricci.
difATTI IO PARLAVO DI dX10 E vISTA...COSA CHE A DETTA DI MOLTI E DI mS DOVEVA FARE GIRARE IL GIOCO MOLTO + FLUIDO E CON GRAFICA MIGLIROE...Bè QUESTO FINO AD ORA NON è SUCCESSO...E cRYSIS CONFERMA! e caxxo di caps risorry....
x.vegeth.x
13-01-2008, 14:40
e caxxo di caps risorry....
ebbasta :asd:
Horizont
13-01-2008, 14:43
no, tutto al massimo non ci riesce nemmeno a 1024x768 (ma non ci va nemmeno vicino) :stordita:
:mbe: ma a quanti fps? 10-12? :stordita:
35 di media
enry2772
13-01-2008, 14:45
Io ho votato Crisys.
x.vegeth.x
13-01-2008, 14:48
non ci credo nemmeno se lo vedo di persona :O
Horizont
13-01-2008, 14:50
non ci credo nemmeno se lo vedo di persona :O
-.- pazienza
il gioco ha avuto qualche incertezza nel livello della porta aerei per il resto non ha fatto mai una piega
poi cmq, voglio dire, 12 13 fps ti pare fluido? asd
poi te lo dico io che sono un tipo che preferisce, nei casi limite, giocare un gioco a 640x480 pur di avere una fluidità degna di questo nome quindi è tutto dire.
Jesus1987
13-01-2008, 14:54
con l'aa è impossibile
io l'ho messo a 2x su XP ad impostazioni high e almeno nel primo livello andava bene, ma con il very high non ho provato, mi sembra davvero troppo
(e comunque non vedo la necessità di mettere l'aa)
Horizont
13-01-2008, 14:57
con l'aa è impossibile
io l'ho messo a 2x su XP ad impostazioni high e almeno nel primo livello andava bene, ma con il very high non ho provato, mi sembra davvero troppo
(e comunque non vedo la necessità di mettere l'aa)
oddio l aa ora non ricordo a quanto lo misi, però sono sicuro che era attivo e avevo il fix per win xp. poi ricordo che parlo di 1280x1024 non 2000 e rotti. sono risoluzione che attualmente sono ritenute medio basse...ormai la media sembra attestarsi sui 1600.
xnavigator
13-01-2008, 14:59
oddio l aa ora non ricordo a quanto lo misi, però sono sicuro che era attivo e avevo il fix per win xp. poi ricordo che parlo di 1280x1024 non 2000 e rotti. sono risoluzione che attualmente sono ritenute medio basse...ormai la media sembra attestarsi sui 1600.
una media è di 1600?? non penso proprio ( forse è la media di gioca a crysis potendo permettersi hardware superiore )
x.vegeth.x
13-01-2008, 15:03
-.- pazienza
il gioco ha avuto qualche incertezza nel livello della porta aerei per il resto non ha fatto mai una piega
poi cmq, voglio dire, 12 13 fps ti pare fluido? asd
poi te lo dico io che sono un tipo che preferisce, nei casi limite, giocare un gioco a 640x480 pur di avere una fluidità degna di questo nome quindi è tutto dire.
io invece preferisco non stravolgere troppo la risoluzione nativa e abbassare i dettagli...magari rinunciando all'aa ;)
una media è di 1600?? non penso proprio ( forse è la media di gioca a crysis potendo permettersi hardware superiore )
beh effettivamente i monitor wide 20-22" si stanno diffondendo a macchia d'olio...
sommojames
13-01-2008, 15:03
QUI SI PARLA DA 5 PAGINE SOLO DI cRYSIS E DI COME GIRA NON GIRA , DETTAGLIA ALTI , BASSI MEDIA DX10 E MENATE VARIE...NON MI PARE SIA IL TEMA DEL 3d O SBAGLIO?? POI FATE COME VOLETE , MA SE SI CONTINUA COS' CON STO CRYSIS (DI CUI SI NE HO PIENE LE PALLE DI SENTIRNE DI COTTE E DI CRUDE , VISTO CHE EPR ME RIMANE UN GIOCO DISCRETO , BELLOG RAFICAMENTE , MA INGIOCABILE SU HARDWARE NORMALI)azz il caps sry....bè mi vedrò costretto ad abbandonare il topic.. tutto qui.
Allora dacci te quache altro spunto di discussione, ma non mi sembra il caso di lamentarsi se la gente parla di qualcosa che non ti interessa, visto che è perfettamente IT.
Jesus1987
13-01-2008, 15:04
io invece preferisco non stravolgere troppo la risoluzione nativa e abbassare i dettagli...magari rinunciando all'aa ;)
già, io ho un 19' e non scenderei sotto 1280x1024, piuttosto abbasso i dettagli se serve
soprattutto gli lcd non rendono bene con la risoluzione non nativa
Horizont
13-01-2008, 15:05
beh effettivamente i monitor wide 20-22" si stanno diffondendo a macchia d'olio...
ma certo anche io dove posso rinuncio all aa, ma quello è stato un mio flesh momentaneo per quanto riguarda crysis e l'arrivo della 8800GT, ho voluto spingerli al massimo e ho notato che sia l'uno (crysis) che l'altra (8800GT) si sono comportati molto bene.
cmq vi darò i dati precisi, credo di essermeli scritti da qualche parte tra le ragnatele del mio hd di storage :D
e poi cmq capitemi, ho detto 640x480 proprio per enfatizzare molto la cosa.
Azz manco da un giorno e avete accellerato di brutto il thread :D
Non mandatemi in quel posto, ma qualcuno mi può riassumere in due parole che tipo di gioco è sto mass effect? non ho letto recensioni (perchè x pc non c'è) ma mi sembra un GDR simile a un gothic solo ambientato nello spazio...c'ho preso? c'è tanto da esplorare?
Ma per pc lo convertiranno? mi ricordo una preview ma non vorrei sia stato cancellato...
Effettivamente Crysis ha un po' rotto :)
Ed effettivamente, ritorno sull'argomento! :D
Il mio amico ha una 8800GT e E6850, mi ha confermato ieri sera che alla risoluzione nativa dei nostri monitor (1680x1050) e su dettagli MEDI giocava bene, tranne in alcuni casi in cui gli scattava.
Questa è una testimonianza.
La seconda testimonianza sono gli screenshot che mostrano i fotogrammi che macinano TUTTE le 8800, dalla GTS alla ULTRA:poco da fare, per giocare a 1680x1050 su high hai una media di 20/30 fps che NON sono fluidi, che poi uno si accontenti..è un'altra cosa.
La terza cosa è che non ho parlato di VERY HIGH-
La quarta cosa è che ci sono articoli in cui parlano di costruire un pc apposta per crysis in 2 o 3 SLI 8800ultra.
1+1+1+1 = 4
Ovvero, PER ME, 4 motivi per dire che Crysis sarà bello ed innovativo come pochi, ma che non raggiunferà mai l'eccellenza (ADESSO) per il 95% degli utenti che non hanno un pc ninja.
Capisco la mia GTS che ha ben 3 mesi quindi una schifezza assoluta..ma una GT nata da 1 mese..lo definsco scandaloso!
PEr giocare su very high dobbiamo aspettare nvidia 9800 e QX9850 ? :doh:
Poi ognuno vota per conto proprio, ma a me SAPERE che c'e' un gioco con grafica bellissima MA che non posso sfruttare al 100% dunque abbassando i dettagli perdendo la grande maggioranza di questa grafica bellissima..beh è sconcertante!
E' come comprarsi una Ferrari e poi sostituirle un motore con quello di una 500 perchè non si ha la benzina per mantenere l'auto!Assurdo!
Hai messo un gioco con grafica pazzesca? sì? ed allora perchè non c'e' un pc che mi faccia godere di questa grafica pazzesca ma devo abbassare tutti i dettagli?
Mi pare una presa per i fondelli!
Ed io uno SLI per Crysis non lo metto!A meno che i programmatori di Crysis non mi finanzino il 50% dell'upgrade per far girare il loro gioco sul mio pc comprato 3 mesi fa!
Figurarsi quelli che hanno il pc di 1 o 2 anni fa, manco l'introduzione gli parte! :muro:
Ciaoooo!
PS:il primo che risponde flammando e non esprimendo opinioni, viene bannato direttamente!:read: :ciapet:
Azz manco da un giorno e avete accellerato di brutto il thread :D
Non mandatemi in quel posto, ma qualcuno mi può riassumere in due parole che tipo di gioco è sto mass effect? non ho letto recensioni (perchè x pc non c'è) ma mi sembra un GDR simile a un gothic solo ambientato nello spazio...c'ho preso? c'è tanto da esplorare?
Ma per pc lo convertiranno? mi ricordo una preview ma non vorrei sia stato cancellato...
hai varie galassie a disposizione da esplorare, su alcuni pianeti puoi atterrare, altri li puoi solo perlustrare senza atterrarci, ci sono numerose sub quest sparse per le varie galassie e una trama principale davvero ben fatta, le sub quest non sono troppo ripetitive, più che altro sono i luoghi dove si svolgono che sono un po' troppo simili tra loro. nella trama principale così come nelle sub quest puoi scegliere vari approcci, puoi fare il rinnegato oppure l'esemplare. ci sono varie classi, il ricognitore, la sentinella, il soldato etc. a seconda della classe hai delle abilità particolari, come poteri biotici oppure l'utilizzo di tutte le armi. e molto altro che non sto qui a spiegare perchè altrimenti finirei tra un mese :D
Effettivamente Crysis ha un po' rotto :)
Ed effettivamente, ritorno sull'argomento! :D
Il mio amico ha una 8800GT e E6850, mi ha confermato ieri sera che alla risoluzione nativa dei nostri monitor (1680x1050) e su dettagli MEDI giocava bene, tranne in alcuni casi in cui gli scattava.
Questa è una testimonianza.
La seconda testimonianza sono gli screenshot che mostrano i fotogrammi che macinano TUTTE le 8800, dalla GTS alla ULTRA:poco da fare, per giocare a 1680x1050 su high hai una media di 20/30 fps che NON sono fluidi, che poi uno si accontenti..è un'altra cosa.
La terza cosa è che non ho parlato di VERY HIGH-
La quarta cosa è che ci sono articoli in cui parlano di costruire un pc apposta per crysis in 2 o 3 SLI 8800ultra.
1+1+1+1 = 4
Ovvero, PER ME, 4 motivi per dire che Crysis sarà bello ed innovativo come pochi, ma che non raggiunferà mai l'eccellenza (ADESSO) per il 95% degli utenti che non hanno un pc ninja.
Capisco la mia GTS che ha ben 3 mesi quindi una schifezza assoluta..ma una GT nata da 1 mese..lo definsco scandaloso!
PEr giocare su very high dobbiamo aspettare nvidia 9800 e QX9850 ? :doh:
Poi ognuno vota per conto proprio, ma a me SAPERE che c'e' un gioco con grafica bellissima MA che non posso sfruttare al 100% dunque abbassando i dettagli perdendo la grande maggioranza di questa grafica bellissima..beh è sconcertante!
E' come comprarsi una Ferrari e poi sostituirle un motore con quello di una 500 perchè non si ha la benzina per mantenere l'auto!Assurdo!
Hai messo un gioco con grafica pazzesca? sì? ed allora perchè non c'e' un pc che mi faccia godere di questa grafica pazzesca ma devo abbassare tutti i dettagli?
Mi pare una presa per i fondelli!
Ed io uno SLI per Crysis non lo metto!A meno che i programmatori di Crysis non mi finanzino il 50% dell'upgrade per far girare il loro gioco sul mio pc comprato 3 mesi fa!
Figurarsi quelli che hanno il pc di 1 o 2 anni fa, manco l'introduzione gli parte! :muro:
Ciaoooo!
PS:il primo che risponde flammando e non esprimendo opinioni, viene bannato direttamente!:read: :ciapet:
primo, si vede che tu non hai mai visto crysis da quello che dici. lo volete capire o no che i 20/30 fps di crysis sono completamente diversi dai 20/30 di qualunque altro gioco?? :doh: poi, hanno ammesso anche quelli della crytek che i dettagli very high sono fruibili al massimo (quindi risoluzioni pazzesche e filtri) o con gli sli a manetta o con la prossima gen di schede video. certo che avrei voluto proprio vedere se i programmatori avessero messo solo le impostazioni high e avessero fatto come bioshock dove non puoi selezionare l'antialias dal menu di gioco cosa avreste detto del gioco. :rolleyes:
sommojames
13-01-2008, 18:58
primo, si vede che tu non hai mai visto crysis da quello che dici. lo volete capire o no che i 20/30 fps di crysis sono completamente diversi dai 20/30 di qualunque altro gioco?? :doh: poi, hanno ammesso anche quelli della crytek che i dettagli very high sono fruibili al massimo (quindi risoluzioni pazzesche e filtri) o con gli sli a manetta o con la prossima gen di schede video. certo che avrei voluto proprio vedere se i programmatori avessero messo solo le impostazioni high e avessero fatto come bioshock dove non puoi selezionare l'antialias dal menu di gioco cosa avreste detto del gioco. :rolleyes:
*
E poi ci aggiungo che è sempre meglio che una cosa non sia usabile nel presente ma che sarà usabile nel futuro, rispetto ad una cosa che non sarà mai usabile, futuro e presente (a meno che uno non consideri un disonore abbassare i dettagli :asd:).
In altre parole, la grafica di Crysis adesso è figa, e lo sarà ancora di più in futuro, quella di altri giochi è così e basta e non migliorerà mai, mod a parte. Faccio un esempio, Half Life 1 che adesso lo stanno restaurando, mi pare si chiami Black Mesa Prokect o qulcosa del genere.
;20549828']hai varie galassie a disposizione da esplorare, su alcuni pianeti puoi atterrare, altri li puoi solo perlustrare senza atterrarci, ci sono numerose sub quest sparse per le varie galassie e una trama principale davvero ben fatta, le sub quest non sono troppo ripetitive, più che altro sono i luoghi dove si svolgono che sono un po' troppo simili tra loro. nella trama principale così come nelle sub quest puoi scegliere vari approcci, puoi fare il rinnegato oppure l'esemplare. ci sono varie classi, il ricognitore, la sentinella, il soldato etc. a seconda della classe hai delle abilità particolari, come poteri biotici oppure l'utilizzo di tutte le armi. e molto altro che non sto qui a spiegare perchè altrimenti finirei tra un mese :D
Grazie! ma per pc lo fanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.