View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
Futura12
14-01-2009, 13:33
Ragazzi non se mi si sta rompendo l'Asus o la 4850...qualche problema non mi imposta più la risoluzione 1680x1050 non la vede proprio,sia in Windows Vista che in XP:cry:
Ora non so che cavolo è....
Ragazzi non se mi si sta rompendo l'Asus o la 4850...qualche problema non mi imposta più la risoluzione 1680x1050 non la vede proprio,sia in Windows Vista che in XP:cry:
Ora non so che cavolo è....
A me non ha mai funzionato e devo utilizzare 1400x1050 che tra l'altro non è 16/10 per cui le dimensioni risultano leggermente sballate.
Avevo già chiesto aiuto ma pare che nessuno sappia la soluzione.
Magari qualcuno ci da una mano adesso :muro: :help:
Futura12
14-01-2009, 13:47
A me non ha mai funzionato e devo utilizzare 1400x1050 che tra l'altro non è 16/10 per cui le dimensioni risultano leggermente sballate.
Avevo già chiesto aiuto ma pare che nessuno sappia la soluzione.
Magari qualcuno ci da una mano adesso :muro: :help:
Io se non risolvo chiamo l'Asus...non è la prima volta che mi succede,solitamente poi si era ripreso ma sta volta no...poi non è un problema software perchè me lo fa su due sistemi distinti...che palle :rolleyes: fra poco provo sul 3700+ di mio fratello se non va li...alzo il telefono.
Futura12
14-01-2009, 14:08
Mannagia al creatore mi sta incominciando a sfarfallare lo schermo
Futura12
14-01-2009, 14:10
Qualcuno sarabbe cosi gentile da fornirmi il numero della Asus per fare l'RMA no perchè certe cose a me mi mandano fuori di testa e veder sto coso cosi conciato sulla scrivania mi fa solo salir ancora più veleno..che se lo vengano a prendere.
ankilozzozzus
14-01-2009, 14:29
per la sostituzione di un monitor:
chiamare l'help desk tecnico al numero: 199 400 059 - qui parlerete con un operatore che chiederà dei problemi riscontrati e il vostro indirizzo mail, nel quale inviarvene una, dove si chiede, di inserire, dati personali - dati del prodotto - copia del documento di acquisto.
Fatto ciò, riceverete un'altra mail con in allegato modulo RMA, acronimo di (Return Merchandise Authorization), che dovrete allegare insieme alla copia del documento di acquisto, nel monitor difettoso che verranno a ritirarsi. Penserà la ASUS a sostituire il monitor con un unico corriere.
spero di essere stato chiaro. a presto.
mi riquoto.. cmq in prima pagina nella F.A.Q. c'è il link al post.
coLdiali saluMi.
Futura12
14-01-2009, 14:45
mi riquoto.. cmq in prima pagina nella F.A.Q. c'è il link al post.
coLdiali saluMi.
Aggiorno la situazione,10 minuti fa ha iniziato a sfarfallare...poi si è spento 2 volte da solo e riacceso...ora va sempre a 1440...mi son scocciato chiamo,prima il negozio però probabile che loro si prendono il monitor e mi danno i 200€ che ho speso..e a quel punto non riprendo piu questo monitor.
Ciao
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza questo monitor anche con l'xbox 360 oltre che col pc... Vorrei sapere se i giochi con un monitor del genere si godono meglio sulla console oppure sul pc (considerando che ho un sistema che mi dovrebbe permettere il max dei dettagli su quasi tutti i giochi)
Futura12
14-01-2009, 15:37
Aggiorno ancora (non cio niente da fa se vede?:D) il monitor non mi da problemi da un ora...ma ancora non riesco a settare la risoluzione di 1680x1050:cry: sta cosa è sfrustante....non sono riuscito a parlare con Asus...tanto devo aspettare il ritorno di mia madre che è probabile mi ha perso lo scontrino:eh:
icestorm82
14-01-2009, 16:24
Edited
Perchè non moderi il linguaggio? Le bestemmie non sono ammesse!
Futura12 Evita nel modo più assoluto le esclamazioni o affermazioni di tipo blasfemo. La prossima volta (se ci sarà) sarai sospeso.
<^MORFEO^>
14-01-2009, 20:28
Aggiorno la situazione,10 minuti fa ha iniziato a sfarfallare...poi si è spento 2 volte da solo e riacceso...ora va sempre a 1440...mi son scocciato chiamo,prima il negozio però probabile che loro si prendono il monitor e mi danno i 200€ che ho speso..e a quel punto non riprendo piu questo monitor.
Prova a mandarlo in RMA... E' sicuramente un problema del monitor...
Se dopo l'RMA il monitor ti da ancora problemi allora sostituiscilo pure... Ma voler cambiare perxhè ne hai preso uno fallato, non mi sambra una mossa molto intelligente ;)
Ciao
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza questo monitor anche con l'xbox 360 oltre che col pc... Vorrei sapere se i giochi con un monitor del genere si godono meglio sulla console oppure sul pc (considerando che ho un sistema che mi dovrebbe permettere il max dei dettagli su quasi tutti i giochi)
Ciao, va bene per entrambi... Comunque in prima pagina nelle FAQ troverai anche dei pareri di persone che hanno preso questo monitor per l'XboX o per la PS3 ;)
Perchè non moderi il linguaggio? Le bestemmie non sono ammesse!
nn è una novità...questo bestemmia sempre...in ogni thread che si rispetti...finalmente almeno è stato ripreso da un mod...alleluja...
icestorm82
15-01-2009, 12:34
Almeno il mod editasse :rolleyes:
Scusate ragazzi, ma questo monitor è hdmi?
<^MORFEO^>
15-01-2009, 12:38
Almeno il mod editasse :rolleyes:
Scusate ragazzi, ma questo monitor è hdmi?
No, ha ingresso DVI e VGA...
Futura12
15-01-2009, 13:23
nn è una novità...questo bestemmia sempre...in ogni thread che si rispetti...finalmente almeno è stato ripreso da un mod...alleluja...
Te visto che non sei un moderatore non hai diritto a dire quello che ti pare su un utente,dicendo fra l'altro cose false,riportami un altro topic dove ho bestemmiato come in questo caso e ti ricarico in PVT di 50 euro.
Ti sfido dai...poi il moderatore ha deciso di graziarmi e ne sono contento ma questa è una decisione sua...d'altronde non è facile trattenersi quando sai che forse hai gettato al vento 200 euro,non se tu li trovi per terra..ma io lavoro e li sudo.
ankilozzozzus
15-01-2009, 14:14
Futura12 non essere così disfattista, anche io l'ho preso online, qualche settimana fa, ed è stato il mio primo acquisto, nonostante non avessi esperienza di lcd ne di acquisti online.. dopo 2gg mi sono accorto di un numero alto (8) di bad pixel, ho chiamato mamma asus e mi sono fatto mandare un'altro monitor. Hai 2 anni di garanzia On-site.. si ottimista.
coLdiali SaluMi.
Futura12
15-01-2009, 14:19
Futura12 non essere così disfattista, anche io l'ho preso online, qualche settimana fa, ed è stato il mio primo acquisto, nonostante non avessi esperienza di lcd ne di acquisti online.. dopo 2gg mi sono accorto di un numero alto (8) di bad pixel, ho chiamato mamma asus e mi sono fatto mandare un'altro monitor. Hai 2 anni di garanzia On-site.. si ottimista.
coLdiali SaluMi.
L'ho portato al negozio stamattina,domani me ne danno uno nuovo se la diagnosi è che da loro non funziona:) Visto che non funziona domani ho il monitor nuovo,la mia unica fortuna è che dove compro smerciano grosse quantità di merce e non fanno problemi a sostiture il pezzo fallato in brevissimo tempo...senza aspettare la casa madre:)
P.s: La mia unica preoccupazione era data dal fatto che non ero cosi sicuro che mia mamma che conserva tutti gli scontrini lo aveva ancora o no....
29Leonardo
15-01-2009, 14:24
L'ho portato al negozio stamattina,domani me ne danno uno nuovo se la diagnosi è che da loro non funziona:) Visto che non funziona domani ho il monitor nuovo,la mia unica fortuna è che dove compro smerciano grosse quantità di merce e non fanno problemi a sostiture il pezzo fallato in brevissimo tempo...senza aspettare la casa madre:)
P.s: La mia unica preoccupazione era data dal fatto che non ero cosi sicuro che mia mamma che conserva tutti gli scontrini lo aveva ancora o no....
La prox volta mettilo in firma il monitor altrimenti porta sfiga :sofico:
Futura12
15-01-2009, 14:26
La prox volta mettilo in firma il monitor altrimenti porta sfiga :sofico:
Domani lo metto in firma:sofico: ora sto con un Acer 1715 preso a lavoro,cavolo è terribile:p
Blue Spirit
15-01-2009, 14:38
Te visto che non sei un moderatore non hai diritto a dire quello che ti pare su un utente,dicendo fra l'altro cose false,riportami un altro topic dove ho bestemmiato come in questo caso e ti ricarico in PVT di 50 euro.
Ti sfido dai...poi il moderatore ha deciso di graziarmi e ne sono contento ma questa è una decisione sua...d'altronde non è facile trattenersi quando sai che forse hai gettato al vento 200 euro,non se tu li trovi per terra..ma io lavoro e li sudo.
questo non ti autorizza ad offendere le persone per le quali sentire o leggere una bestemmia costituisce un'offesa...siamo tanti, sai? E per favore, smettila di usare quei toni da ragazzino...cerchiamo di fare le persone serie...
Ayrton71
15-01-2009, 15:28
Ordinato...ritiro al Popit,spero mi arrivi x sabato.Voglio vedere la differenza con il mio Hanns-G :D
Futura12
15-01-2009, 15:43
questo non ti autorizza ad offendere le persone per le quali sentire o leggere una bestemmia costituisce un'offesa...siamo tanti, sai? E per favore, smettila di usare quei toni da ragazzino...cerchiamo di fare le persone serie...
Ripeto mi ha gia fatto la ramanzina il moderatore giustamente e ho rischiato una sospensione.
I commenti fatti da altri utenti sono OT.
che voi sappiate è rimasto qualche shop che faccia il test pixel?
<^MORFEO^>
15-01-2009, 17:47
Ragazzi, chiudiamo la discussione bestemmie, rimproveri e così via! grazie :)
Ordinato...ritiro al Popit,spero mi arrivi x sabato.Voglio vedere la differenza con il mio Hanns-G :D
Ottima scelta! :D
Facci sapere le tue impressioni allora ;)
Che io sappia no... :(
29Leonardo
15-01-2009, 17:54
Ricordati che per gli acquisti online esiste sempre il diritto di recesso, quindi una volta ricevuto se dovesse presentare difetti puoi cambiarlo tranquillamente senza dover dare nessuna motivazione.
TestForEcho
15-01-2009, 18:30
Salve a tutti... sono nuovo nel forum, e dopo aver letto interamente(!) questo thread, mi sono quasi convinto (nonostante i pochi pareri negativi) ad acquistare il monitor in questione...
Ho solo un dubbio che mi tormenta... l'input lag. Io lo userei principalmente per il gaming, quindi il lag mi interessa molto + dei colori, etc.
A parte le (pur utili) impressioni soggettive, non sono purtroppo riuscito a trovare nessun sito internet che abbia testato il lag (con la classica foto dei 2 cronometri e confrontandolo col CRT). Nel sito xbitlabs da' solo il response time dei pixel, che non e' la stessa cosa (almeno credo!).
Visti i risultati pessimi dell'asus PG221 nel sito behardware (http://www.behardware.com/articles/689-2/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html) e quelli diciamo buoni dell'MW221 (link (http://www.behardware.com/articles/647-4/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html)) non vorrei ritrovarmi a giocare con dei riflessi da 90enne :asd: insomma non vorrei brutte sorprese...
(Io cambierei monitor proprio perché il mio lcd 'scrauso' ha almeno 33msec di input lag.) Non chiedo tempi da record, tipo Iiyama ProLite, ma almeno un ritardo quasi zero.
Venendo al dunque, non c'e' qualche anima pia che ha pure un CRT e l'abbia provato in clone mode, testando il ritardo effettivo? :help: Credo che questo dato interesserebbe tutti i gamers incalliti.
In alternativa, un test non molto ortodosso ma che possono fare tutti (con un mouse decente ;) ) sarebbe vedere se il puntatore sul desktop e' in ritardo rispetto al mouse. Col monitor che ho adesso, un leggero ritardo lo noto anche ad occhio (mouse logitech G5 con usb a 1000hz), e filmando entrambi (mouse+pointer) a 30fps, si vede chiaramente che il mouse si sposta 1 frame prima del puntatore (circa 33 millisecondi) :mad: che sulla carta sembrano nulla, ma in un multiplayer online possono fare la differenza.
Su un vecchio CRT invece, il mouse e' proprio in realtime.
Sarei felicissimo di avere lumi a proposito, prima di fare il grande passo :asd: ...o ancora per un gaming decente la regola e' CRT only???
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Lionking-Cyan
15-01-2009, 18:36
Allora, il monitor mi è arrivato lunedì. E il pc sarà montato da lunedì. Quindi avrò solo 3 giorni per provarlo. Dite che farò in tempo a notare vari errori, per l'rma?
Cosa devo tenere in considerazione quando userò il monitor, per vedere se va bene? Magari farò anche qualche test di regolazione, però se mi date qualche consiglio facile mi fate cosa gradita :D .
<^MORFEO^>
15-01-2009, 18:46
Salve a tutti... sono nuovo nel forum, e dopo aver letto interamente(!) questo thread, mi sono quasi convinto (nonostante i pochi pareri negativi) ad acquistare il monitor in questione...
Ho solo un dubbio che mi tormenta... l'input lag. Io lo userei principalmente per il gaming, quindi il lag mi interessa molto + dei colori, etc.
A parte le (pur utili) impressioni soggettive, non sono purtroppo riuscito a trovare nessun sito internet che abbia testato il lag (con la classica foto dei 2 cronometri e confrontandolo col CRT). Nel sito xbitlabs da' solo il response time dei pixel, che non e' la stessa cosa (almeno credo!).
Visti i risultati pessimi dell'asus PG221 nel sito behardware (http://www.behardware.com/articles/689-2/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html) e quelli diciamo buoni dell'MW221 (link (http://www.behardware.com/articles/647-4/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html)) non vorrei ritrovarmi a giocare con dei riflessi da 90enne :asd: insomma non vorrei brutte sorprese...
(Io cambierei monitor proprio perché il mio lcd 'scrauso' ha almeno 33msec di input lag.) Non chiedo tempi da record, tipo Iiyama ProLite, ma almeno un ritardo quasi zero.
Venendo al dunque, non c'e' qualche anima pia che ha pure un CRT e l'abbia provato in clone mode, testando il ritardo effettivo? :help: Credo che questo dato interesserebbe tutti i gamers incalliti.
In alternativa, un test non molto ortodosso ma che possono fare tutti (con un mouse decente ;) ) sarebbe vedere se il puntatore sul desktop e' in ritardo rispetto al mouse. Col monitor che ho adesso, un leggero ritardo lo noto anche ad occhio (mouse logitech G5 con usb a 1000hz), e filmando entrambi (mouse+pointer) a 30fps, si vede chiaramente che il mouse si sposta 1 frame prima del puntatore (circa 33 millisecondi) :mad: che sulla carta sembrano nulla, ma in un multiplayer online possono fare la differenza.
Su un vecchio CRT invece, il mouse e' proprio in realtime.
Sarei felicissimo di avere lumi a proposito, prima di fare il grande passo :asd: ...o ancora per un gaming decente la regola e' CRT only???
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ciao! Complimenti per aver letto l'intero thread :mano:
Per quanto riguarda il ritardo d'immagine io non l'ho notato... ci ho giocato parecchio tempo online con cod4, crysis e non ho notato nessu ritardo fastidioso...
Purtroppo non ho un crt a casa ma facendo quel gioco del mouse, non ho notato nessun riatardo! quando muovo il mouse, quello si muove anche sullo schermo... ci potrà anche magari essere un ritardo, ma io non lo percepisco :D
e ho i riflessi di un 20enne ;)
Allora, il monitor mi è arrivato lunedì. E il pc sarà montato da lunedì. Quindi avrò solo 3 giorni per provarlo. Dite che farò in tempo a notare vari errori, per l'rma?
Cosa devo tenere in considerazione quando userò il monitor, per vedere se va bene? Magari farò anche qualche test di regolazione, però se mi date qualche consiglio facile mi fate cosa gradita :D .
Innanzitutto dirai di controllare bene se il monitor si accende cquando viene premuto il tasto di accensione... :asd:
A parte gli scherzi, fai i test che sono linkati in prima pagina... quelli dovrebbero bastare per far notare eventuali errori o pixel bruciati ;)
TestForEcho
15-01-2009, 20:30
Ciao! Complimenti per aver letto l'intero thread :mano:
Per quanto riguarda il ritardo d'immagine io non l'ho notato... ci ho giocato parecchio tempo online con cod4, crysis e non ho notato nessu ritardo fastidioso...
Grazie per la risposta, devo dire che se finora ho giocato con un monitor che ha input lag e ghosting pienamente visibile, col VW222U potro' notare solo miglioramenti... di sicuro potro' dire addio all'effetto ghosting, quello lo do per garantito, grazie ai tempi di risposta dei pixel.
Ero solo curioso di sapere riguardo all'input lag, magari aspetto eventuali altre risposte in merito, e poi mi decido per l'acquisto... anche se lo comprerei subito... :sbav:
Se poi (sperando di non avere problemi col nuovo 'giocattolo' :sperem:) trovo la possibilita' di fare qualche prova con un crt in simultanea, postero' il risultato qui, senza pretese 'scientifiche' ovviamente...
Intanto aspetto un altro po', se qualche possessore di crt si fa vivo con dei dati sul lag...
29Leonardo
15-01-2009, 21:56
Grazie per la risposta, devo dire che se finora ho giocato con un monitor che ha input lag e ghosting pienamente visibile, col VW222U potro' notare solo miglioramenti... di sicuro potro' dire addio all'effetto ghosting, quello lo do per garantito, grazie ai tempi di risposta dei pixel.
Ero solo curioso di sapere riguardo all'input lag, magari aspetto eventuali altre risposte in merito, e poi mi decido per l'acquisto... anche se lo comprerei subito... :sbav:
Se poi (sperando di non avere problemi col nuovo 'giocattolo' :sperem:) trovo la possibilita' di fare qualche prova con un crt in simultanea, postero' il risultato qui, senza pretese 'scientifiche' ovviamente...
Intanto aspetto un altro po', se qualche possessore di crt si fa vivo con dei dati sul lag...
Ciao se non sbaglio in uno dei link in prima pagina c' è un test completo che tra le varie prove dovrebbe avere anche il test cronometrato che cerchi...
Edit. Ricontrollando ho visto che c'è ma è da eseguire personalmente con la scheda video settata come clone su due monitor ovvero l crt e questo...quindi non è quello che ti serve..
<^MORFEO^>
16-01-2009, 00:23
Eh si, penso che passando al VW222U, potrai solo che migliorare! :D
Non so però se qui avrai mai risposta alla tua domanda perchè mi sa che chi si compra questo monitor, poi il suo vecchio CRT lo butta via o lo vende... Non penso se lo tenga come ricordo :asd:
Sono indeciso tra questo monitor e il Samsung T220.
Che differenze ci sono?
Lionking-Cyan
16-01-2009, 12:57
Che differenze ci sono?
Lol! :D Già mi immagino le risposte :sbonk:
Twister182
16-01-2009, 13:08
Che differenze ci sono?
io avevo il tuo stesso dubbio...ma per farla breve, secondo me, se ti va di spendere 70€ in piu' per un monitor che esteticemente lo trovo un po' bruttino, traballa ed è pure storto...già non mi sembrava il caso.
E poi non penso la differenza tra i due pannelli sia cosi' abissale.
Quindi ti consiglio ill'asssusssss :D
Twister182
16-01-2009, 13:09
PS l'ho preso!!!
ma fino a sett prox finche non arriva il resto del computer dovro' aspettare...:cry:
Futura12
16-01-2009, 13:20
Difetto confermato preso un nuovo 222U datato November 2008:Prrr: per ora va come quello vecchio cioè una favola
<^MORFEO^>
16-01-2009, 15:07
Che differenze ci sono?
Basta leggere nelle FAQ della prima pagina ;)
Lol! :D Già mi immagino le risposte :sbonk:
Non sai quanto ti do ragione... :asd:
Difetto confermato preso un nuovo 222U datato November 2008:Prrr: per ora va come quello vecchio cioè una favola
Eeeeccccoooooo.... :D
Era evidente che il tuo monitor fosse fallato ;)
io avevo il tuo stesso dubbio...ma per farla breve, secondo me, se ti va di spendere 70€ in piu' per un monitor che esteticemente lo trovo un po' bruttino, traballa ed è pure storto...già non mi sembrava il caso.
E poi non penso la differenza tra i due pannelli sia cosi' abissale.
Quindi ti consiglio ill'asssusssss :D
Avrà tutti i difetti di questo mondo ma a livello estetico è bello, a mio avviso. Anche se alla lunga penso che un pò stucchi. Però ancora non ho capito quale dei due monitor (questo e il Samsung T220) sia meglio.
Futura12
16-01-2009, 15:51
Era evidente che il tuo monitor fosse fallato ;)
gia solo non riesco a capacitarmi il come tutto di un botto:stordita: cioè si è rotto a distanza di 2 ore...quella sera ero uscito alle 10..son tornato a mezzanotte..l'avevo spento,appena tornato a casa..sbam mezzo rotto:muro:
<^MORFEO^>
16-01-2009, 23:53
Avrà tutti i difetti di questo mondo ma a livello estetico è bello, a mio avviso. Anche se alla lunga penso che un pò stucchi. Però ancora non ho capito quale dei due monitor (questo e il Samsung T220) sia meglio.
L'estetica è un fattore soggettivo infatti...
Io preferisco di gran lunga l'estetica spigolosa e lineare dell'ASUS... Sa più da professionale secondo me! :D
Il T220 mi sembra più un giocattolo
gia solo non riesco a capacitarmi il come tutto di un botto:stordita: cioè si è rotto a distanza di 2 ore...quella sera ero uscito alle 10..son tornato a mezzanotte..l'avevo spento,appena tornato a casa..sbam mezzo rotto:muro:
Misteri dell'elettronica :stordita:
salve a tutti io ho questo monitor da circa un meso lo vendo per passaggio a monitor full hd,chi è interessato mi contatti,premetto ke l'ho pagato euro 240,è come nuovo ancora con le pellicole di lato,e tutti gli imballi....ripeto come nuovo
Futura12
21-01-2009, 13:26
salve a tutti io ho questo monitor da circa un meso lo vendo per passaggio a monitor full hd,chi è interessato mi contatti,premetto ke l'ho pagato euro 240,è come nuovo ancora con le pellicole di lato,e tutti gli imballi....ripeto come nuovo
Se ti sei iscritto per dire tale cosa te la potevi pure evitare,è vietato da regolamento.
Inoltre non penso nessuno ti offrira più di 150€.....
Mirkochip
21-01-2009, 13:27
Scusa ma posso chiedere perchè l'hai comprato visto che ti interessa il full hd?
Comunque io sono interessato per un prezzo di non piu di 160 comprese spedizioni, visto che nuovo lo pago 200.
no mi sono iscritto xkè vorrei trovare un monitor adatto ,cioè che sfrutti in pieno l'xbox
poi tu un monitor pagato 240 euro lo venderesti x 150????se si 6 un pollo
x l'offerta facciamo 175 spedito pacco celere 3
fammi sapere
mirco ho comprato questo xkè mi avevano detto ke era ottimo per un xbox,e mi sono accorto a mie spese ke mi hanno detto una bufala,nonostante abbia speso anke 50 euri di cavetto vga microsoft,anche xkè mi setta come impostazione video solo a 1360 na roba del genere se aumento mi si vedono le banda nere sotto e sopra
quindi mi serve un monitor con uscita hdmi e ke abbia la tecnologia hd
con hd non intendo la risoluzione max tipo 1920 x 1600 che sarebbe anke un full
ma proprio devev qavere la tecnologia hd ad esempio come il mio samsung r87
ti parlo della mia tv
vorrei quel tipo di grafica
anzi se qualcuno sa consigliarmi qualke monitor
Mirkochip
21-01-2009, 15:38
Non capisco cosa ti aspetti. I monitor per pc sono quasi tutti 16:10, quindi le bande nere sono d'obbligo. Inoltre se non sbaglio con uno degli ultimi aggiornamenti della xbox e` stata inserita la risoluzione di 1680x1050, quindi non vedo dove sia il problema. Prendere un full HD a 22 pollici e` inutile, forse gia`con un 24 si nota la differenza ma vale la spesa in piu'?
E poi perche` hai preso il cavo vga che si vede molto peggio del hdmi? Bastava prendere un adattatore hdmi->dvi da 5 euro.
Per il prezzo a 240 e` un furto contando che io l'ho pagato 220 a giugno scorso. A 175 non lo prendo (che poi non serve a me), con 25 euro in piu` lo prendo nuovo.
prima cosa l'aggiornamento di cui tu parli non esiste anke io avevo preso questo monitor anke x questo ke poi era un bufala anke questo aggiornamento,seconda cosa voglio prendere un 24 pollici,terza questo monitor ha solo vga il dvi non lo vedo,quarta cosa l'ho repso un mese fa in offerta stava 240 quando poki giorni prima costava 260 euro,se vedi su interet e penso ke tu lo sappia anke fin troppo bene il prezzo + basso è di 240 260 euro ....e poi prendere uno nuovo o prendere il mio è lo stesso
Mirkochip
21-01-2009, 15:46
Allora ti hanno fregato di brutto. La tua versione e` la vw222s che ha solo vga. E nei negozi si trova a 170-180. Se non mi credi fatti un giro su trovaprezzi.
Per l'aggiornamento non lo so in quanto non ho la xbox, ma secondo me non te la fa impostare perche` hai il cavo vga.
La prossima volta chiedi in giro prima di fare acquisti ;) .
prima cosa l'aggiornamento di cui tu parli non esiste anke io avevo preso questo monitor anke x questo ke poi era un bufala anke questo aggiornamento,seconda cosa voglio prendere un 24 pollici,terza questo monitor ha solo vga il dvi non lo vedo,quarta cosa l'ho repso un mese fa in offerta stava 240 quando poki giorni prima costava 260 euro,se vedi su interet e penso ke tu lo sappia anke fin troppo bene il prezzo + basso è di 240 260 euro ....e poi prendere uno nuovo o prendere il mio è lo stesso
cmq meno di 170 non posso proprio già sto buttando 80 euro per stare a sentire delle persone incompetenti,metti pure che la spedizione costa 10 euro
Mirkochip
21-01-2009, 15:55
E allora buona fortuna, qui sul forum non penso che troverai acquirenti, cerca di vendere all'amico dell'amico:D , o su ebay.
ah convinto che era il forum x la versione S,cmq di certo lo vendo,e poi non penso che cambi molto con la versione s a parte il dvi
resta sempre na ciofega sto monitor
cmq ho anke un lg w2452v ki è interessato mi contatti ;)
ah prima ke me lo kiesi te lo dico io xke l'ho comprato xkè portava la dicitura full hd ma era inteso x risoluzione,io invece voglio prorpio un monitor con tecnologia hd tipo tv non so nemmeno se esiste senò mi prendo proprio una tv da 24 pollici però poi non so come si vede con il pc
<^MORFEO^>
21-01-2009, 17:11
ah convinto che era il forum x la versione S,cmq di certo lo vendo,e poi non penso che cambi molto con la versione s a parte il dvi
resta sempre na ciofega sto monitor
cmq ho anke un lg w2452v ki è interessato mi contatti ;)
Moderiamo i termini...
Se a te non piace o non ti soddisfa, questo è un problema tuo e comunque stai sempre parlando della versione S e non della U.
Qui ci sono almeno altri 50 utenti che potranno dirti il contrario sulla bontà di questo monitor per l'ottimo prezzo che offre :rolleyes:
La sezione per vedere è comunque un'altra ;)
Mirkochip
21-01-2009, 17:17
E poi non ho capito cosa intende per hd...
HD c'entra solo con la risoluzione...
Lionking-Cyan
21-01-2009, 17:21
Ragà ma sto monitor si vede da schifo.
Ho provato a fare una leggera configurazione. Ho messo luminosità a 90 e contrasto a 84, colore a normale.
Mirkochip
21-01-2009, 17:25
In prima pagina c'e` un file di testo con le configurazioni.
In ogni caso luminosita sotto i 50 e contrasto intorno a 80 e` la base di partenza per una buona regolazione.
<^MORFEO^>
21-01-2009, 17:26
E poi non ho capito cosa intende per hd...
HD c'entra solo con la risoluzione...
Infatti... :fagiano:
Ragà ma sto monitor si vede da schifo.
Ho provato a fare una leggera configurazione. Ho messo luminosità a 90 e contrasto a 84, colore a normale.
Infatti va ben regolato ;)
Prova a regolarlo in base al test linkato in prima pagina! 90 di luminosità e comunque troppo... Uguale per il contrasto
Rosco Dann
21-01-2009, 17:28
In prima pagina c'e` un file di testo con le configurazioni.
In ogni caso luminosita sotto i 50 e contrasto intorno a 80 e` la base di partenza per una buona regolazione.
Forse per il contrasto un po' più di 80 no?
29Leonardo
21-01-2009, 17:33
E menomale che non si era registrato per fare spam sulla vendita, in ognuno dei 7 post ha ribadito a che prezzo lo voleva vendere :asd:
Comunque sarò cattivo ma gente che non si informa prima di procedere all'acquisto si merita tutte le grane che gli capitano....
putroppo mi son fidato di persone ke non capiscono ,e poi hd è una cosa ed esempio monitor con risoluzione 1920x1600 è un altra cosa io li ho provati e posso parlare ,so cosa dico tu non hai mai visto un moitor in vita tua,sai cosa è hd???????????????
secondo te un monitor che supporto una risoluzione 1920x1600 allora è full hd
professore rispondi
Futura12
21-01-2009, 18:47
putroppo mi son fidato di persone ke non capiscono ,e poi hd è una cosa ed esempio monitor con risoluzione 1920x1600 è un altra cosa io li ho provati e posso parlare ,so cosa dico tu non hai mai visto un moitor in vita tua,sai cosa è hd???????????????
professore rispondi
Ah professo è ora di farla finita,ora ti hanno fregato mi dispiace ma non la puoi continuare co sta menata...ti hanno appioppato il modello S che ho pagato 180€ ad Agosto,per quanto il pannello sia lo stesso cambiano solo le connessioni,inoltre questo monitor è HD-ready 1366x768.
Secondo una risoluzione 1920x1600 non è ne HD ne Full-HD è una tua invenzione.
professore rispondi
we, ma te devi essere un vero fenomeno eh?Ti rendi conto delle corbellerie che hai scritto in questo e negli altri tuoi post?:mbe:
PS:1920x1600????!!!!!:mbe: :mbe:
PS2: ma lo hai letto il regolamento prima di postare?C'è la sezione apposta x vendere le periferiche usate...dovrebbero bannarti all'istante, sia x questo che per le trollate che stai scrivendo da 2 o 3 pagine...:mc:
Lionking-Cyan
21-01-2009, 19:03
Non riesco a capire perchè a me a 50 di luminosità si vede troppo scuro.
Futura12
21-01-2009, 19:06
Non riesco a capire perchè a me a 50 di luminosità si vede troppo scuro.
forse perchè a 50 è troppo scuro.
29Leonardo
21-01-2009, 19:17
forse perchè a 50 è troppo scuro.
a pensare che io lo uso a 0 di luminosità :asd:
Futura12
21-01-2009, 19:34
a pensare che io lo uso a 0 di luminosità :asd:
l'ho messo adesso a 0 per provare...inguardabile.:sofico:
29Leonardo
21-01-2009, 19:37
Vabbè dai lo uso solo per leggere, stare mezza giornata con la luminosità anche a 50 per me è massacrante, sarò che sono sensibbbbile :sofico:
Lionking-Cyan
21-01-2009, 20:27
Cmq, perchè utilizzate tutti la modalità standard (l'ho visto nelle impostazioni delle utenti in prima pagina)?
Perchè non mettete tipo gaming o scenery?
<^MORFEO^>
21-01-2009, 20:29
Anche io la uso a 0! E mi ci trovo benone così...
professore rispondi
1) Il formato FullHD è di 1920x1080... Mai sentita la risoluzione di 1920x1600.
2) Smettiamola! Non sono argomenti che riguardano questo monitor, questo non è il mercatino e non è neanche un thread di discussioni sull'HD. Ultimo avvertimento :rolleyes:
Futura12
21-01-2009, 20:32
Mah veramente lo trovo proprio pessimo a 0 di luminosità pare morto...:boh:
29Leonardo
21-01-2009, 20:39
Cmq, perchè utilizzate tutti la modalità standard (l'ho visto nelle impostazioni delle utenti in prima pagina)?
Perchè non mettete tipo gaming o scenery?
Allora io la standar la uso per videoscrittura e videolettura intensiva, con ovviamente i parametri regolati a mio piacimento, quella gaming è totalmente sballata in tutto quindi non la uso mai. Solitamente invece uso quella teatro per i giochi e scenario per i film.
Lionking-Cyan
22-01-2009, 22:23
N'altra cosa: l'ascr lo tenete attivo?
Perchè mi sembra che si veda molto meglio, e finalmente la luminosità è aumentata, tanto che devo abbassarla.
Mirkochip
22-01-2009, 23:05
L'ascr regola autonomamente la luminosita`, peccato che e` lento. Ad esempio in un film se si passa da una scena buia ad una luminosa la luminosita` cambia dopo 2-3 decimi di secondo, e da molto fastidio, in un gioco gia` si nota meno.
29Leonardo
23-01-2009, 13:55
Io lo lascio sempre disattivo...
Futura12
23-01-2009, 13:59
Io lo lascio sempre disattivo...
Io manco so che è...se me lo spiegate:asd:
29Leonardo
23-01-2009, 14:02
Go read the first page :asd:
E' un correttore dinamico di luminosità, sai come la penso sul discorso luminosità, quindi non faccio testo :ciapet:
<^MORFEO^>
23-01-2009, 14:24
http://i44.tinypic.com/jqqi9y.jpg
:D
Go read the first page :asd:
E' un correttore dinamico di luminosità, sai come la penso sul discorso luminosità, quindi non faccio testo :ciapet:
Ecco infatti... :asd:
PS: Ma il tuo avatar è quello del cartone su MTV dove c'è quel ragazzo che scrive sul libro chi dovrà morire e poi c'è un demone che uccide quelle persone... giusto?
29Leonardo
23-01-2009, 16:28
Yes,anche se non è Kira ovvero il tizio che scrive i nomi ma L.
Se ti piacciono gli anime ti consiglio di seguirlo perchè è uno dei migliori degli ultimi anni.:)
<^MORFEO^>
23-01-2009, 23:11
Yes,anche se non è Kira ovvero il tizio che scrive i nomi ma L.
Se ti piacciono gli anime ti consiglio di seguirlo perchè è uno dei migliori degli ultimi anni.:)
L'ho visto un 3-4 volte... ma devo dire che tratta un argomento davvero pesante! :(
Lionking-Cyan
23-01-2009, 23:13
Allora domani (ora non c'ho voglia) metto il monitor su theater, disattivo l'ascr, e poi riparte l'estenuante e lunga configurazione dei vari comandi disponibili. Dite che è la migliore soluzione?
La standard casomai la terrei per la lettura, con luminosità bassa.
<^MORFEO^>
23-01-2009, 23:15
Allora domani (ora non c'ho voglia) metto il monitor su theater, disattivo l'ascr, e poi riparte l'estenuante e lunga configurazione dei vari comandi disponibili. Dite che è la migliore soluzione?
La standard casomai la terrei per la lettura, con luminosità bassa.
Per la lettura e utilizzo office, la modalità standard a bassa luminosità è sicuramente la migliore ;)
Lionking-Cyan
25-01-2009, 17:30
Ma il comando sharpness a che serve? Non ho notato variazioni dell'immagine cambiando l'impostazione sharpness.
Lionking-Cyan
26-01-2009, 12:43
Vorrei anche sapere se è normale che il monitor si vede diversamente in basso a sinistra da in alto a sinistra. In pratica, vedo in basso a destra più rosso, mentre in alto a destra più blu.
Per favore fatemi sapere, che se non è normale cambio il monitor...
Mi pare di aver letto in varie recensioni che in genere su questa fascia di prezzo è normale. Però vorrei avere la conferma. Se è normale non mi faccio problemi, ma se è solo il mio ad avere questo problema certo lo faccio riparare.
SuperMario=ITA=
26-01-2009, 12:46
si...è un po' il difetto di questo monitor...la variazione cromatica in base a dove lo vedi è molto marcata...cmq basta regolarlo in modo da vederlo perfettamente in fronte a te e perpendicolare a te...
Salve ragazzi, mi sarei deciso ad acquistare questo monitor.. Stavo leggendo su un forum che i monitor lcd da 22" , visto che hanno pixel pitch abbastanza alti, possono causare problemi di "sgranatura" dei fonts... è vero? Con questo monitor avete riscontrato questo problema? Grazie..
Mirkochip
26-01-2009, 17:36
Assolutamente no.
Úvaldon92
26-01-2009, 18:43
Ragazzi, sono indeciso fra questo Asus e il Samsung T220: entrambi li ho trovati in un negozio di casa mia, rispettivamente al prezzo di 208 € e 225 €. Che faccio? http://forum.gamesradar.it/images/smilies/look.gif
un info, lo switch da un ingresso all'altro è rapido o ci si perde nel menù?
<^MORFEO^>
26-01-2009, 19:55
Salve ragazzi, mi sarei deciso ad acquistare questo monitor.. Stavo leggendo su un forum che i monitor lcd da 22" , visto che hanno pixel pitch abbastanza alti, possono causare problemi di "sgranatura" dei fonts... è vero? Con questo monitor avete riscontrato questo problema? Grazie..
No, questo monitor non è affetto da questi problemi ;)
Ragazzi, sono indeciso fra questo Asus e il Samsung T220: entrambi li ho trovati in un negozio di casa mia, rispettivamente al prezzo di 208 € e 225 €. Che faccio? http://forum.gamesradar.it/images/smilies/look.gif
Leggi in prima pagina. C'è il link ad un post di un utante che li ha posseduti entrambi e che ha commentato le differenze, pregi e difetti ;)
un info, lo switch da un ingresso all'altro è rapido o ci si perde nel menù?
Abbastanza rapido... Alla fine premi 2 tasti per 4-5 cliccate in totale
Úvaldon92
26-01-2009, 20:04
Leggi in prima pagina. C'è il link ad un post di un utante che li ha posseduti entrambi e che ha commentato le differenze, pregi e difetti ;)
Letto, grazie mille ^^
Comunque non capisco questo discorso dei pannelli cinesi: come faccio ad accorgermene prima di comprarlo? :stordita:
EDIT: Però non ho capito quale schermo ha i problemi sul grigio ò_ò
Monitor acquistato su e-chiave a 179€ più sds...Grazie a tutti dei consigli...Non vedo l'ora di giocare a crysis wars con questo schermo!!!:cool:
Lionking-Cyan
26-01-2009, 20:16
Monitor acquistato su e-chiave a 179€ più sds...Grazie a tutti dei consigli...Non vedo l'ora di giocare a crysis wars con questo schermo!!!:cool:
NOOOOOO!!! Solo ora che mi sono fatto il pc lo hanno aggiunto!! E gli avevo pure chiesto di aggiungerlo e hanno detto che non potevano!!! Ho speso ben 20 euro in più alla fine :mad: .
Cmq a me sto monitor non convinve molto. La regolazione è molto difficile. E poi, c'è TROPPA differenza dall'alto a destra e il basso a sinistra. Non so se pure il samsung ha questo problema, ma certo le regolazioni automatiche sono meglio.
scusate avevo scritto un post sbagliato...
<^MORFEO^>
27-01-2009, 14:05
Letto, grazie mille ^^
Comunque non capisco questo discorso dei pannelli cinesi: come faccio ad accorgermene prima di comprarlo? :stordita:
Eh, non puoi! :D
Questo è un fattore che infatti penalizza fortemente i Samsung...
Davvero gran bel prezzo! :D
NOOOOOO!!! Solo ora che mi sono fatto il pc lo hanno aggiunto!! E gli avevo pure chiesto di aggiungerlo e hanno detto che non potevano!!! Ho speso ben 20 euro in più alla fine :mad: .
Cmq a me sto monitor non convinve molto. La regolazione è molto difficile. E poi, c'è TROPPA differenza dall'alto a destra e il basso a sinistra. Non so se pure il samsung ha questo problema, ma certo le regolazioni automatiche sono meglio.
Io questo problema non l'ho rilevato... :mbe:
Úvaldon92
27-01-2009, 15:41
Eh, non puoi! :D
Questo è un fattore che infatti penalizza fortemente i Samsung...
Ma come mai questo problema affligge solo i Samsung? Nel caso potrei chiedere una sostituzione?
<^MORFEO^>
27-01-2009, 16:18
Ma come mai questo problema affligge solo i Samsung? Nel caso potrei chiedere una sostituzione?
Per guadagnarci di più sulla vendita, la samsung ha appaltato la costruzione di un certo numero di pannelli ad altre aziende cinesi... Solo che le qualità di quei pannelli a minor costo cinesi è molto scarsa se non pessima!
Per quanto riguarda la seconda domanda, e che ne so io? :D
Questo è il thread dell'ASUS VW222U e non della Samsung ;)
Úvaldon92
27-01-2009, 18:04
In definitiva mi consigli di prendere l'Asus? Lo pagherei 17 € in meno rispetto al T220. Fai conto che lo uso prevalentemente per il gaming. Grazie :D
EDIT: L'Asus a 208 € e il Samsung a 225 €.
<^MORFEO^>
27-01-2009, 18:20
In definitiva mi consigli di prendere l'Asus? Lo pagherei 17 € in meno rispetto al T220. Fai conto che lo uso prevalentemente per il gaming. Grazie :D
EDIT: L'Asus a 208 € e il Samsung a 225 €.
Beh, se lo vieni a chiedere qui, ovvio che ti consiglierò di prendere l'ASUS... :D
Se ponevi la stessa domanda penso che ugualmente loro ti avrebbero consigliato di prendere il Samsung :)
Questa in ogni caso è una scelta che deve spettare a te!
I due monitor sono perfettamente paragonabili... solo che l'ASUs costa meno e non hai la preoccupazione di beccarti il pannello cinese!
A te l'ardua sentenza ;)
Io personalmente (e molti altri) ci si trovano benissimo con l'ASUS nel gaming
Úvaldon92
27-01-2009, 18:32
Guarda, probabilmente opterò per l'Asus. Mi hai convinto :p
Meno preoccupazioni e più soldi nel portafoglio :asd:
Grazie mille per avere seguito il mio caso xD
Lionking-Cyan
27-01-2009, 19:23
Io questo problema non l'ho rilevato... :mbe:
Eh, allora vorrei avere dei chiarimenti a riguardo.
Perchè mario mi ha risposto
si...è un po' il difetto di questo monitor...la variazione cromatica in base a dove lo vedi è molto marcata...cmq basta regolarlo in modo da vederlo perfettamente in fronte a te e perpendicolare a te...
quando ho fatto questa domanda
Vorrei anche sapere se è normale che il monitor si vede diversamente in basso a sinistra da in alto a sinistra. In pratica, vedo in basso a destra più rosso, mentre in alto a destra più blu.
Per favore fatemi sapere, che se non è normale cambio il monitor...
Mi pare di aver letto in varie recensioni che in genere su questa fascia di prezzo è normale. Però vorrei avere la conferma. Se è normale non mi faccio problemi, ma se è solo il mio ad avere questo problema certo lo faccio riparare.
Vorrei sapere se solo io e mario abbiamo sto problema, perchè se è un difetto del mio allora me lo faccio cambiare.
Úvaldon92
27-01-2009, 19:38
http://www.youtube.com/watch?v=-58yIcM1Las&feature=related
Intendi questo?
<^MORFEO^>
27-01-2009, 19:54
Ho fatto la stessa prova e la differenza c'è, ma non così marcata come la vedo nel video...
Il giallo in alto sembra più vivo di quello in basso. O forse è una questione di luminosità! :fagiano:
Lionking-Cyan
27-01-2009, 20:05
Meno male quindi che lo hanno anche altri.
Su youtube dicono che dipenda dal fatto che la luce sia solo in basso.
E se abbasso dal monitor e alzo alla scheda video? Potrebbe essere una soluzione definitiva? O ha anche i suoi svantaggi toccare le impostazioni dalla scheda video?
<^MORFEO^>
27-01-2009, 20:09
Meno male quindi che lo hanno anche altri.
Su youtube dicono che dipenda dal fatto che la luce sia solo in basso.
E se abbasso dal monitor e alzo alla scheda video? Potrebbe essere una soluzione definitiva? O ha anche i suoi svantaggi toccare le impostazioni dalla scheda video?
Io per le mie impostazioni, sono andato a modificare anche i parametri della scheda video
Úvaldon92
27-01-2009, 20:11
Frallaltro ho scoperto che questo difetto è presente anche sul T220. No, basta, ho deciso: vada di Asus ^^
Ayrton71
27-01-2009, 20:59
Domani vado a ritirarlo :) ...dal 14 che ho fatto l'ordine!!! Poi vi faccio sapere le mie impressioni ;)
Lionking-Cyan
27-01-2009, 21:19
Io per le mie impostazioni, sono andato a modificare anche i parametri della scheda video
- Gamma 1.00
- Luminosità 0
- Contrasto 100 ?
E le impostazioni default quali sono? Così vedo quanto aumentare il contrasto alla mia nvidia. La gamma a cosa serve?
<^MORFEO^>
27-01-2009, 21:29
- Gamma 1.00
- Luminosità 0
- Contrasto 100 ?
E le impostazioni default quali sono? Così vedo quanto aumentare il contrasto alla mia nvidia. La gamma a cosa serve?
Eh, non è aggiornato perchè ora sto con la 4870 e il contrasto l'ho regolato a 5... Se imposto 100 l'immagine diventa un suicidio per gli occhi! :D
Attenzione, Le impostazioni sono molto diverse tra ATI e nVidia... Se tu hai nVidia, lascia perdere le mie ;)
TestForEcho
27-01-2009, 21:43
Finalmente ho il monitor :cincin:... devo dire che sono molto soddisfatto, e che non ho riscontrato nessun problema di sorta. :)
Niente pixel morti, niente bleeding visibile o altri problemi. Per il momento uso modalita' standard, e ho scopiazzato i settings di Morfeo.
All'inizio i caratteri avevano un 'bordo' chiaro, poi ho attivato Image Scaling -> Use centered timings, dal Pannello di controllo ATI e ora si vede benissimo.
Ci sono anche altri settings DVI per l'ATI, ma devo vedere bene cosa impostare (per esempio, ho disattivato l'overdrive, non so se ho fatto bene?)
Ho anche fatto un rapido test con un CRT in clone mode, per giunta nemmeno in risoluzione nativa, e non ha praticamente input lag! Farò dei test + approfonditi, non ho avuto molto tempo, ma in parecchi fotogrammi sono proprio in sincrono al millisecondo :ave: quindi lo consiglio decisamente per il gaming...
Ma... mi chiedo, il game mode cambia solo i colori, no? Insomma, non e' + performante rispetto allo standard giusto? Domani lo testo senza overdrive ATI e poi vi dico il lag medio in ms...
Eh, non è aggiornato perchè ora sto con la 4870 e il contrasto l'ho regolato a 5... Se imposto 100 l'immagine diventa un suicidio per gli occhi! :D
Attenzione, Le impostazioni sono molto diverse tra ATI e nVidia... Se tu hai nVidia, lascia perdere le mie ;)
ciao visto che ho anch'io la tua stessa scheda, mi potresti dire i tuoi settaggi? sia del monitor che della scheda? io ho solo abbassato la luminosità a 25 e il resto l'ho lasciato in default e devo dire che è molto bello anche se mi affatica un pò gli occhi dopo un paio d'ore di gioco (la brillantezza dei colori secondo me è fantastica, però non me ne intendo molto:D )
ciao grazie
<^MORFEO^>
28-01-2009, 08:32
Finalmente ho il monitor :cincin:... devo dire che sono molto soddisfatto, e che non ho riscontrato nessun problema di sorta. :)
Niente pixel morti, niente bleeding visibile o altri problemi. Per il momento uso modalita' standard, e ho scopiazzato i settings di Morfeo.
All'inizio i caratteri avevano un 'bordo' chiaro, poi ho attivato Image Scaling -> Use centered timings, dal Pannello di controllo ATI e ora si vede benissimo.
Ci sono anche altri settings DVI per l'ATI, ma devo vedere bene cosa impostare (per esempio, ho disattivato l'overdrive, non so se ho fatto bene?)
Ho anche fatto un rapido test con un CRT in clone mode, per giunta nemmeno in risoluzione nativa, e non ha praticamente input lag! Farò dei test + approfonditi, non ho avuto molto tempo, ma in parecchi fotogrammi sono proprio in sincrono al millisecondo :ave: quindi lo consiglio decisamente per il gaming...
Ma... mi chiedo, il game mode cambia solo i colori, no? Insomma, non e' + performante rispetto allo standard giusto? Domani lo testo senza overdrive ATI e poi vi dico il lag medio in ms...
Aggiunto alla lista! :D
Si, non cambia le prestazioni del monitor. Va a variare solo i valori di contrasto, luminosità e i valori RGB. Io dal mo canto uso solo la modalità standrd ;)
ciao visto che ho anch'io la tua stessa scheda, mi potresti dire i tuoi settaggi? sia del monitor che della scheda? io ho solo abbassato la luminosità a 25 e il resto l'ho lasciato in default e devo dire che è molto bello anche se mi affatica un pò gli occhi dopo un paio d'ore di gioco (la brillantezza dei colori secondo me è fantastica, però non me ne intendo molto:D )
ciao grazie
Li ho aggiornati nel file linkato in prima pagina :D
Lionking-Cyan
28-01-2009, 09:27
Niente, le modifiche tramite scheda video servono a ben poco. La luminosità non aumenta realmente.
Diminuendo la luminosità del monitor però il problema diminuisce.
Come soluzione penso quindi di mettere il contrasto del monitor a 100, e poi portare la brightness a quanto basta.
TestForEcho
28-01-2009, 11:47
per l'input lag, ecco i risultati che ho ottenuto (crt e Asus VW222U entrambi a 60Hz):
-Nel 50% dei casi, il crt era un frame (1/60 sec.) avanti. Totalmente (caso 1 della figura), oppure solo in parte dello schermo (caso 2)
-Nell'altra meta' dei casi, erano in sync. Totale (caso 3), oppure parziale (sempre caso 2)
Quindi, in media, c'e' mezzo frame di differenza, il che dovrebbe significare praticamente 0 input lag...
Il risultato non cambia tra clone mode o extended, risoluzione nativa o no (nello screenshot erano entrambi a 640x480) , ati overdrive, ecc. ottengo sempre lo stesso delay, in media intorno agli 8msec.
http://img261.imageshack.us/img261/192/inputlagut1.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=inputlagut1.jpg)
Monitor arrivato mezz'ora fa...:D Attaccato al portatile in vga per fare una prova veloce e devo dire che è fantastico sto monitor... Nessun pixel danneggiato e colori da favola...Adesso non ho tempo per testarlo per bene in dvi...Appena ho tempo stasera guardo di spremerlo ben bene!! Che dire, contentissimo dell'acquisto!!!!!:sofico:
Arrivato proprio stamattina,ho avuto modo di provarlo solo 10 minuti nella pausa pranzo.
Un paio di domande:
1 Meglio il collegamento vga o dvi?
2 Quali sono i migliori settaggi da impostare al monitor per giocare??
Grazie mille:Prrr:
Ayrton71
28-01-2009, 17:47
Eccomi...anche io ho preso oggi questo monitor :) Collegato in DVI e nessun difetto da segnalare.Forse dovrei abbassare un pò la luminosità ma i colori sono ok ...ottimo aquisto :D
<^MORFEO^>
28-01-2009, 17:59
per l'input lag, ecco i risultati che ho ottenuto (crt e Asus VW222U entrambi a 60Hz):
-Nel 50% dei casi, il crt era un frame (1/60 sec.) avanti. Totalmente (caso 1 della figura), oppure solo in parte dello schermo (caso 2)
-Nell'altra meta' dei casi, erano in sync. Totale (caso 3), oppure parziale (sempre caso 2)
Quindi, in media, c'e' mezzo frame di differenza, il che dovrebbe significare praticamente 0 input lag...
Il risultato non cambia tra clone mode o extended, risoluzione nativa o no (nello screenshot erano entrambi a 640x480) , ati overdrive, ecc. ottengo sempre lo stesso delay, in media intorno agli 8msec.
http://img261.imageshack.us/img261/192/inputlagut1.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=inputlagut1.jpg)
Risultati molto interessanti.... Non mi sembra male insomma!
Linkerò in prima pagina il tuo post se non hai niente in contrario ;)
Monitor arrivato mezz'ora fa...:D Attaccato al portatile in vga per fare una prova veloce e devo dire che è fantastico sto monitor... Nessun pixel danneggiato e colori da favola...Adesso non ho tempo per testarlo per bene in dvi...Appena ho tempo stasera guardo di spremerlo ben bene!! Che dire, contentissimo dell'acquisto!!!!!:sofico:
Arrivato proprio stamattina,ho avuto modo di provarlo solo 10 minuti nella pausa pranzo.
Un paio di domande:
1 Meglio il collegamento vga o dvi?
2 Quali sono i migliori settaggi da impostare al monitor per giocare??
Grazie mille:Prrr:
Eccomi...anche io ho preso oggi questo monitor :) Collegato in DVI e nessun difetto da segnalare.Forse dovrei abbassare un pò la luminosità ma i colori sono ok ...ottimo aquisto :D
Ma quanti nuovi arrivi! :eek:
Salve a tutti quanti! :D
Aggiunti alla lista
@jolly74
Se ne hai la possibilità, sicuramente meglio collegarlo in DVI. Riguardo alle impostazioni, torvi in prima pagina un link al file con dentro scritte alcune delle impostazioni scelte dagli utenti... La scelta delle impostazioni è comunque un fattore soggettivo ;)
TestForEcho
28-01-2009, 18:32
Risultati molto interessanti.... Non mi sembra male insomma!
Si, infatti non e' male per nulla, 8 millisecondi di media sono niente, non credo che qualcuno li possa percepire...
Linkerò in prima pagina il tuo post se non hai niente in contrario ;)
Fai pure :D
Ayrton71
28-01-2009, 21:27
Grazie a Morfeo x l'accoglienza :) Ma una cosa...ho visto i driver in 1° pagina...ma bisogna installarli x fare cosa?!
Mirkochip
28-01-2009, 21:49
Per avere il nome nelle propieta` di sistema! :Perfido:
Li ho aggiornati nel file linkato in prima pagina :D
:doh:
grazie!!!
scusa non ho pensato di guardare perchè l'avevo già scaricato e non avevo trovato nulla:stordita:
;)
Dopo aver passato tutta la sera a giocare a Grid, trackmania e Crysis wars, posso dire che è un monitor spettacolare...non credevo così...Il primo impatto sicuramente sono state le dimensioni ( vengo da un 17" lcd della samsung) davvero notevoli, ma dopo poco ci si abitua molto bene..
Come scheda grafica ho una Ati 4850 e come settaggi ho impostato la modalità standard e modificato i parametri così:
luminosità :85
contrasto: 92
R:89
G:90
B:96
I parametri della scheda video li ho lasciati a default...Naturalmente l'impostazione dei parametri sopra citati è molto soggettiva cmq gli ho voluti postare, magari a qualcuno servono...;)
Everland
29-01-2009, 12:18
Io credo sempre a John Locke! :O
Piano piano mi state facendo parteggiare per questo monitor... :sofico:
Ever4ever
Lionking-Cyan
29-01-2009, 13:54
Beh cmq anche io dopo l'impatto iniziale MOLTO negativo mi sto trovando sempre meglio.
Non sono mai stato un appassionato di monitor, quindi ho dovuto imparare come regolarlo per bene (e ancora sto imparando...). Adesso mi trovo abbastanza bene. I colori sono resi eccellentemente, anche se il problema principale è il rapporto dei colori, sui quali ci sto ancora lavorando.
Intanto mi trovo benissimo con modalità su "theater". Secondo me è la migliore. Ovviamente poi va modificata in base alle proprie esigenze e scheda video. ASCR DECISAMENTE off!! Quando ho provato a giocarci vedevo il monitor che si regolava ogni volta mi giravo negli sparatutto, e ho creduto che fosse rotto :eek: !!
Tanto gli 800:1 REALI di contrasto del monitor sono più che sufficienti, visto che venivo da uno yusmart da 500:1.
Per le latenze è perfetto.
Per il problema della luminosità diversa nelle 2 parti del monitor, dicono che il problema sia la lampada posizionata in basso. Per ridurre il problema ho aumentato la "luminosità" col contrast mettendolo al massimo (100), e poi abbassando la luminosità col brightness fino a un livello soddisfacente.
A riguardo dei colori mi viene un dubbio: le faccette che vedo quì di fianco mentre scrivo (:D ) mi sembrano diverse dal monitor precedente. Le vedo più scure ai bordi. Mi chiedo se sia una cattiva regolazione, o se sia semplicemente il monitor che è meglio e mi fa vedere delle (forse) ombre delle faccine, mentre il monitor vecchio me le faceva vedere "piatte" (senza ombre ai bordi).
Futura12
29-01-2009, 13:58
Io non ho problemi di lampade...ne su questo ne sul precedente Asus che ho avuto.
Anche sul 222S stesso pannello non ho quei problemi....ho fatto il test spostando la barra gialla avanti e indietro...non ci sono cambi di colore. Quel test su youtube o è un fake...o il tipo ha il monitor al caffè.
Lionking-Cyan
29-01-2009, 14:16
A me adesso è piccolissimo, e come ho detto, dipende dalla luminosità. Tu a che luminosità lo hai impostato? Se la hai alta allora cmq, certo non è solo lui ad avere questo problema...
Futura12
29-01-2009, 14:18
A me adesso è piccolissimo, e come ho detto, dipende dalla luminosità. Tu a che luminosità lo hai impostato? Se la hai alta allora cmq, certo non è solo lui ad avere questo problema...
60 di luminosità.
Lionking-Cyan
29-01-2009, 14:23
60 di luminosità.
Sì è alto, come lo tenevo prima. Ma sicuro che non noti niente? Nei giochi certo non si nota, ma quando navigi e sul desktop io lo notavo abbastanza.
TestForEcho
29-01-2009, 14:24
le faccette che vedo quì di fianco mentre scrivo (:D ) mi sembrano diverse dal monitor precedente. Le vedo più scure ai bordi.
mah... io le vedo 'piatte'...
Comunque, volevo dire (premetto che uso la DVI)... a parte il fatto che se accendo il computer prima del monitor mi fa schermo nero (la cosa non mi interessa + di tanto, strano pero' che se invece accendo il monitor prima, e poi durante l'uso del pc lo spengo e lo riaccendo non lo fa, forse succede solo dopo ore di spegnimento)
- Ho notato una cosa: a volte vedo un bordo bianco intorno ai caratteri (si nota particolarmente su sfondo grigio), e il test dello sharpness http://www.lagom.nl/lcd-test/sharpness.php me lo da' come troppo alto.
Se spengo il monitor e lo riaccendo, si vede perfetto, ed il test da lontano sembra un rettangolo grigio uniforme come dovrebbe essere, e resta perfetto fino a che non lo spengo... :boh:
Sara' la comunicazione con la scheda grafica tramite DVI? Ma non esiste una regolazione tipo quella per la vga, quando nei monitor si preme il tasto 'auto' o simili? Questa cosa ancora la devo risolvere...
E' grave? O dipende solo dall'accoppiata monitor/scheda? Puo' dipendere dalla qualita' del cavo DVI?
Futura12
29-01-2009, 14:26
Sì è alto, come lo tenevo prima. Ma sicuro che non noti niente? Nei giochi certo non si nota, ma quando navigi e sul desktop io lo notavo abbastanza.
Ne son sicuro,ho fatto tutte le prove del caso 10gg fa quando mi hanno sostituito il monitor,anche sull'S e sul vecchio U non me lo faceva....poco poco c'è ma neanche lo considero visto che è lo standard per pannelli TN.
Ne son sicuro,ho fatto tutte le prove del caso 10gg fa quando mi hanno sostituito il monitor,anche sull'S e sul vecchio U non me lo faceva....poco poco c'è ma neanche lo considero visto che è lo standard per pannelli TN.
per vedere questo problemino .. ti consiglio di aprire il paint a tutto schermo e riempire di un colore , anche un grigio scuro .. se ci si fa caso .. anche navigando nel forum si può vedere..
cmq a me nn da fastidio .. si vede solo se ci fai caso .. e io ho luminosità 0 ..
ovviamente per uso grafica potrebbe dare qualche problema questa cosa ..
sono d'accordo che sarà un imperfezione nella disposizione delle lampade.. quindi con i settaggi nn risolvi niente.. ma come ha detto lionking penso sia un buon metodo per migliorare un pò su questa cosa .. sempre che ve ne accorgiate :Prrr:
Per curiosità :)
come hai fatto a fare quei test? hai usato un qualche programmino e poi "fotografato" i 2 monitor?
TestForEcho
30-01-2009, 14:57
Per curiosità :)
come hai fatto a fare quei test? hai usato un qualche programmino e poi "fotografato" i 2 monitor?
In questo sito: http://tft.vanity.dk/ c'e' un cronomtero, ma dato che lo volevo provare anche in risoluzione nativa, e avevo a disposizione solo un cesso di crt che fa solo 640x480 a 60Hz :asd: allora ho scritto un programmino che mostra il valore in millisecondi della funzione di sistema GetTickCount, cosi' ne potevo aprire anche più di uno ed erano in sync perfetto tra loro. Ho scritto il numero 3 volte per poter beccare eventuali refresh in corso, dato che non ho fatto vsync.
Poi ho messo in clone mode aprendo un solo cronometro (o in extended con 2 cronometri, il risultato e' stato lo stesso), ed ho fatto dei filmati con la webcam, con tempo di esposizione veloce.
Ho aperto il filmato e ho preso una trentina di fotogrammi a caso (per evitare influenze del frame rate della webcam), considerando valido il numero + alto leggibile sul crt e sull'Asus (se non erano tutti uguali). la differenza era sempre di 0 oppure 15/16 millisecondi, probabilmente dipendeva da come si combinavano i refresh rate dei 2 monitor, entrambi a 60Hz. In media 7-8 millisecondi di differenza.
In linea di principio, 2 monitor con lag esattamente 0, che vanno entrambi a 60Hz dovrebbero poter mostrare un frame di ritardo, se magari uno sta 'refreshando' e l'altro ancora no?? Devo dire pero' che il crt non l'ho visto *mai* indietro, quindi mi sa che non è questo il caso... dovrei provare molte volte per vedere se succede, ma in 6 test fatti in 2 giorni diversi non e' mai capitato...
Tra l'altro, ho fatto anche un altro test, con un solo monitor collegato, e ha dato sempre 8 msec. di ritardo.
Ecco il secondo test che ho fatto: ho scritto un piccolo plugin per virtualdub che mostrava in sovraimpressione lo stesso numero di millisecondi 'di sistema' usato dal cronometro. Catturando il filmato ho messo nella catena di filtri questo plugin. Poi ho visto la differenza tra questo numero, e il numero filmato sul monitor. Anche la webcam ha un ritardo (e nemmeno poco, pero' dovrebbe essere costante), ma dato che il crt ha lag 0 'per definizione', posso sapere il numero da considerare '0'. Ebbene, con l'Asus ho ottenuto circa 8 millisecondi in piu' del crt, quindi mi pare la riprova, dato che e' un test completamente diverso...
In questo sito: http://tft.vanity.dk/ c'e' un cronomtero, ma dato che lo volevo provare anche in risoluzione nativa, e avevo a disposizione solo un cesso di crt che fa solo 640x480 a 60Hz :asd: allora ho scritto un programmino che mostra il valore in millisecondi della funzione di sistema GetTickCount, cosi' ne potevo aprire anche più di uno ed erano in sync perfetto tra loro. Ho scritto il numero 3 volte per poter beccare eventuali refresh in corso, dato che non ho fatto vsync.
Poi ho messo in clone mode aprendo un solo cronometro (o in extended con 2 cronometri, il risultato e' stato lo stesso), ed ho fatto dei filmati con la webcam, con tempo di esposizione veloce.
Ho aperto il filmato e ho preso una trentina di fotogrammi a caso (per evitare influenze del frame rate della webcam), considerando valido il numero + alto leggibile sul crt e sull'Asus (se non erano tutti uguali). la differenza era sempre di 0 oppure 15/16 millisecondi, probabilmente dipendeva da come si combinavano i refresh rate dei 2 monitor, entrambi a 60Hz. In media 7-8 millisecondi di differenza.
In linea di principio, 2 monitor con lag esattamente 0, che vanno entrambi a 60Hz dovrebbero poter mostrare un frame di ritardo, se magari uno sta 'refreshando' e l'altro ancora no?? Devo dire pero' che il crt non l'ho visto *mai* indietro, quindi mi sa che non è questo il caso... dovrei provare molte volte per vedere se succede, ma in 6 test fatti in 2 giorni diversi non e' mai capitato...
Tra l'altro, ho fatto anche un altro test, con un solo monitor collegato, e ha dato sempre 8 msec. di ritardo.
Ecco il secondo test che ho fatto: ho scritto un piccolo plugin per virtualdub che mostrava in sovraimpressione lo stesso numero di millisecondi 'di sistema' usato dal cronometro. Catturando il filmato ho messo nella catena di filtri questo plugin. Poi ho visto la differenza tra questo numero, e il numero filmato sul monitor. Anche la webcam ha un ritardo (e nemmeno poco, pero' dovrebbe essere costante), ma dato che il crt ha lag 0 'per definizione', posso sapere il numero da considerare '0'. Ebbene, con l'Asus ho ottenuto circa 8 millisecondi in piu' del crt, quindi mi pare la riprova, dato che e' un test completamente diverso...
Per me non fa una piega! :) Complimenti a te per la meticolosità e all'asus per questo gran monitor :D
TestForEcho
31-01-2009, 12:52
mi autoquoto:
- Ho notato una cosa: a volte vedo un bordo bianco intorno ai caratteri (si nota particolarmente su sfondo grigio), e il test dello sharpness http://www.lagom.nl/lcd-test/sharpness.php me lo da' come troppo alto.
Se spengo il monitor e lo riaccendo, si vede perfetto, ed il test da lontano sembra un rettangolo grigio uniforme come dovrebbe essere, e resta perfetto fino a che non lo spengo... :boh:
Credo di aver trovato un modo, se dopo aver acceso il monitor accendo il pc subito, prima che il monitor vada in no signal e cambi il colore del led, questo problema non si presenta mai... non so da cosa dipende, ma così ho risolto...
Lionking-Cyan
31-01-2009, 12:57
mi autoquoto:
Credo di aver trovato un modo, se dopo aver acceso il monitor accendo il pc subito, prima che il monitor vada in no signal e cambi il colore del led, questo problema non si presenta mai... non so da cosa dipende, ma così ho risolto...
Anche a me dà troppa sharpness, in quanto riesco a vedere i singoli quadratini...ma quindi se accendi il monitor subito prima di accende il pc si vede meglio?!?!?! LOLOL ma che razza di monitor è questo lool.
TestForEcho
31-01-2009, 13:17
:asd: tu fai la prova con quel test (http://www.lagom.nl/lcd-test/sharpness.php) se non lo passi, spegni il monitor e lo riaccendi. Se dopo e' ok (uniforme), allora è la stessa cosa che avevo notato io. (Ovviamente il monitor deve essere regolato bene, per avere lo stesso grigio del cerchio in mezzo)
La soluzione (per me) è accendere il computer subito dopo il monitor, insomma non farlo andare in standby, ma dargli il segnale subito, quando la lucina e' ancora blu. Sarà una questione di segnale dvi della scheda grafica, non so, non sono un esperto di dvi... però così mi funzia :boh:
Per me non fa una piega! :) Complimenti a te per la meticolosità e all'asus per questo gran monitor :D
A proposito della meticolosità :D, ho cambiato il test e ora uso QueryPerformanceCounter e non GetTickCount, che (ho visto) ha una risoluzione piuttosto scrausa... ho anche modificato il modo in cui scrivo il numero.
Se con questo nuovo test (+preciso del precedente) otterro' dei risultati diversi, chiedero' a Morfeo se gentilmente puo' cambiare il link in prima pagina, poi vi faccio sapere.
Lionking-Cyan
31-01-2009, 13:23
Spento, riacceso, ma vedo sempre i quadratini.
TestForEcho
31-01-2009, 14:51
Spento, riacceso, ma vedo sempre i quadratini.
mmh... e' collegato in dvi, no?
Non so come aiutarti... forse dipende dalle regolazioni del monitor o della scheda grafica... io uso luminosità 0 contrasto 84 al momento (monitor)...
A questo punto mi chiedo, quanti di voi ottengono un rettangolo uniforme, in questo test? (io si, a patto di accendere il cumputer subito :asd:)
http://www.lagom.nl/lcd-test/sharpness.php
?
edit: ovviamente visto da lontano, mi pareva ovvio ma lo specifico... 'all blocks in the image below will blend in when you look at the screen from a distance or while squinting your eyes'
Mirkochip
31-01-2009, 16:53
Io mi devo distanziare di 3-4 metri per vederlo uniforme.
TestForEcho
31-01-2009, 19:14
Ho rifatto per sicurezza il test dell'input lag usando QueryPerformanceCounter che e' preciso al millisecondo (e molto molto di +), il testo l'ho scritto andando a capo ogni volta (4 colonne per 5/10 righe) senza sovrascrivere, quindi si 'becca' proprio il refresh del monitor, anzi sull'lcd si vede bene il fatto che i numeri non appaiono istantaneamente come sul crt, dove sono sempre perfettamente leggibili, ma questo e' normale.
Il risultato e' stato +- lo stesso di prima:
8,57 ms di differenza in extended mode (lcd nativo, crt 640x480)
9,05 in extended, ma con l'Asus a 1440 di risoluzione (volevo vedere se la scalatura rallentava, ma 0,5 ms sarà solo una coincidenza, quindi imho no)
7,44 in clone mode (entrambi a 640) (qui ho fatto la media di solo 10 frames perche' già lo sbattimento era notevole :asd:)
insomma nulla e' cambiato...
ora basta, riporto il crt in cantina... :old:
<^MORFEO^>
01-02-2009, 08:40
Dopo aver passato tutta la sera a giocare a Grid, trackmania e Crysis wars, posso dire che è un monitor spettacolare...non credevo così...
Ben fatto! :D
Io credo sempre a John Locke! :O
Piano piano mi state facendo parteggiare per questo monitor... :sofico:
Ever4ever
Eh, cosa altro ti serve per convincerti? :rolleyes:
Ho rifatto per sicurezza il test dell'input lag usando QueryPerformanceCounter che e' preciso al millisecondo (e molto molto di +), il testo l'ho scritto andando a capo ogni volta (4 colonne per 5/10 righe) senza sovrascrivere, quindi si 'becca' proprio il refresh del monitor, anzi sull'lcd si vede bene il fatto che i numeri non appaiono istantaneamente come sul crt, dove sono sempre perfettamente leggibili, ma questo e' normale.
Il risultato e' stato +- lo stesso di prima:
8,57 ms di differenza in extended mode (lcd nativo, crt 640x480)
9,05 in extended, ma con l'Asus a 1440 di risoluzione (volevo vedere se la scalatura rallentava, ma 0,5 ms sarà solo una coincidenza, quindi imho no)
7,44 in clone mode (entrambi a 640) (qui ho fatto la media di solo 10 frames perche' già lo sbattimento era notevole :asd:)
insomma nulla e' cambiato...
ora basta, riporto il crt in cantina... :old:
Ok, linko anche questo tuo ultimo post in prima pagina...
Ora hai la certezza dei risultati o vuoi provare con qualche altro test? :asd:
TestForEcho
01-02-2009, 11:27
Ok, linko anche questo tuo ultimo post in prima pagina...
Ora hai la certezza dei risultati o vuoi provare con qualche altro test? :asd:
Beh, si, sono certo, anche se a dire il vero mi era venuta un'idea per un test 'definitivo' :asd: ... quando comincio a nerdare su una cosa poi la prendo come fissazione :Prrr:
In ongi caso sono completamente soddisfatto da questo monitor, penso sia stato un ottimo acquisto, lo ricomprerei subito.
Everland
01-02-2009, 11:41
Eh, cosa altro ti serve per convincerti? :rolleyes:
Trovarlo da qualche parte! :cry:
Questo tipo di merce preferisco sempre comprarlo personalmente e non online... e finora ho trovato solo il VW222S.
Ever4ever
Ciao ragazzi,
possiedo questo gran bel monitor da un paio di mesi e purtroppo il mio primo post in questo thread è volto a segnalare un fastisiosissimo problema: ho collegato ieri per la prima volta il monitor in DVI all'uscita DVI della scheda video mediante un cavo dual link DVI-D (perchè per la prima volta dopo 2 mesi? Il case dista parecchio dal monitor e piuttosto che acquistare un cavo DVI ho sempre preferito usare una vecchia prolunga VGA...fino a ieri). Subito ho notato degli stranissimi "artefatti" sul video, qualcosa tipo:
http://img228.imageshack.us/img228/4204/cimg0674ps0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/img228/4204/cimg0674ps0.jpg)http://img228.imageshack.us/img228/1158/cimg0675it1.th.jpg (http://img228.imageshack.us/img228/1158/cimg0675it1.jpg)
Per prima cosa ho pensato che fosse colpa del cavo (magari un cavo di 3mt di qualità media, medio/bassa può attenuare troppo o introdurre disturbi) pertanto ho spostato il monitor e l'ho collegato con il cavo "di serie"...purtroppo per me la situazione non è migliorata:muro: gli artefatti si ripresentano dopo un intervallo di tempo variabile e spesso il monitor perde il segnale video (in pratica per un pò lo schermo si accende e si spegne in continuazione fin quando compare il messaggio "nessun segnale"). C'è da dire che il fenomeno non si presenta sistematicamente, però con una frequenza piuttosto elevata (diciamo che se il monitor sta acceso per più di 20 minuti, al 99% nei successivi 2-3 minuti qualcosa andrà storto...anche se spesso questi "artefatti" compaiono dirante il caricamento del Windows). Ovviamente in VGA non c'è alcun problema. Che ne pensate? Posso provare a risolvere in qualche modo cambiando qualche parametro o devo andare di RMA? In caso di RMA, devo rivolgermi direttamente ad Asus oppure al negozio online dove è stato acquistato il monitor?
Grazie per l'attenzione
<^MORFEO^>
03-02-2009, 23:04
Trovarlo da qualche parte! :cry:
Questo tipo di merce preferisco sempre comprarlo personalmente e non online... e finora ho trovato solo il VW222S.
Ever4ever
Beh,molti l'hanno comprato on line quindi forse ti conviene farlo anche te... ;)
Ciao ragazzi,
possiedo questo gran bel monitor da un paio di mesi e purtroppo il mio primo post in questo thread è volto a segnalare un fastisiosissimo problema: ho collegato ieri per la prima volta il monitor in DVI all'uscita DVI della scheda video mediante un cavo dual link DVI-D (perchè per la prima volta dopo 2 mesi? Il case dista parecchio dal monitor e piuttosto che acquistare un cavo DVI ho sempre preferito usare una vecchia prolunga VGA...fino a ieri). Subito ho notato degli stranissimi "artefatti" sul video, qualcosa tipo:
http://img228.imageshack.us/img228/4204/cimg0674ps0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/img228/4204/cimg0674ps0.jpg)http://img228.imageshack.us/img228/1158/cimg0675it1.th.jpg (http://img228.imageshack.us/img228/1158/cimg0675it1.jpg)
Per prima cosa ho pensato che fosse colpa del cavo (magari un cavo di 3mt di qualità media, medio/bassa può attenuare troppo o introdurre disturbi) pertanto ho spostato il monitor e l'ho collegato con il cavo "di serie"...purtroppo per me la situazione non è migliorata:muro: gli artefatti si ripresentano dopo un intervallo di tempo variabile e spesso il monitor perde il segnale video (in pratica per un pò lo schermo si accende e si spegne in continuazione fin quando compare il messaggio "nessun segnale"). C'è da dire che il fenomeno non si presenta sistematicamente, però con una frequenza piuttosto elevata (diciamo che se il monitor sta acceso per più di 20 minuti, al 99% nei successivi 2-3 minuti qualcosa andrà storto...anche se spesso questi "artefatti" compaiono dirante il caricamento del Windows). Ovviamente in VGA non c'è alcun problema. Che ne pensate? Posso provare a risolvere in qualche modo cambiando qualche parametro o devo andare di RMA? In caso di RMA, devo rivolgermi direttamente ad Asus oppure al negozio online dove è stato acquistato il monitor?
Grazie per l'attenzione
Posso ipotizzare che forse può anche essere l'uscita DVI della scheda video ad essere difettosa,ma con probabilità maggiore penso che il problema risieda invece ne''ingresso DVI del monitor... Se riesci prova a fare la stessa prova con una scheda video diversa, se il problema persiste, manda il monitor in RMA e via :rolleyes:
Poso ipotizzare che forse può anche essere l'uscita DVI della scheda video ad essere difettosa,ma con probabilità maggiore penso che il problema risieda invece ne''ingresso DVI del monitor... Se riesci prova a fare la stessa prova con una scheda video diversa, se il problema persiste, manda il monitor in RMA e via :rolleyes:
Ciao,
purtroppo dubito che sia difettosa l'uscita della scheda video...si tratta di una 8800Gt con due connettori DVI, pertanto anche per la connessione in VGA utilizzo uno dei due connettori con adattatore DVI->VGA senza aver mai rilevato alcun problema.
La cosa strana è che con il cavo nuovo gli artefatti compaiono dopo qualche minuto, mentre con il cavo originale deve passare un pò di tempo...bah
Farò qualche altra prova ed eventualmente chiamerò Asus per avviare un RMA...la cosa mi preoccupa non poco, visto che il pannello che utilizzo attualmente è perfetto, non ha bad pixel o disomogeneità di illuminazione/colore (sempre nei limiti della tecnolgia TN) e con uno sostituzione non si sa mai cosa possa capitare tra le mani:rolleyes:
<^MORFEO^>
04-02-2009, 08:39
Sembra quasi che soffra di un problema di surriscaldamento... :fagiano:
Lionking-Cyan
07-02-2009, 11:20
PENSO di aver finalmente azzeccato al combinazione di colori giusta :D . La provo per un po' di giorni e poi se va bene ve la farò sapere ;) .
Formattone
09-02-2009, 12:36
Scusate ragazzi ma anche io ho un problema e penso che sia già stato segnalato da altri. In pratica la parte in alto a sinistra dello schermo rimane leggermente meno luminosa. Non si nota tantissimo ma volevo sapere se è normale o è difettoso il monitor.
Twister182
10-02-2009, 21:43
Bella!! Arrivato anche a me!!
Fantastico, veramente un gran monitor!! :D
Ma capita anche a voi che se mettete una schermata completamente arancione spostandovi con la testa verso il basso tende a diventare piu' scura e verso l'alto più chiara??:confused:
Questo è uno screen della schermata che ho usato:
http://img177.imageshack.us/img177/3/immagine1280x768bk9.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagine1280x768bk9.png)
Altra domada: ma le gradazioni di colore sono diverse per ogni modalità come luminosità e contrasto o rimangono sempre le stesse??
Formattone
11-02-2009, 20:22
si, capita anche a me però al contrario, la parte alta è più scura. Lo stesso succede se trascino una finestra dall'alto in basso vedo che cambia luminosità.
Per curiosità, collegando la ps3 il monitor mette le bande o strecha l'immagine?
Lionking-Cyan
13-02-2009, 11:29
Penso che tu possa scegliere tra i 2. Ovviamente con le bande nere è "meglio". Considera anche che molti giochi di importazione console (tipo mirror's edge e assassin's creed) sono a 16:9 sul pc, e li vedo con le bande nere.
Sotto sto punto di vista per ora l'xbox è meglio perchè è possibile selezionare 16:10. Speriamo che la ps3 faccia così a breve.
Penso che tu possa scegliere tra i 2. Ovviamente con le bande nere è "meglio". Considera anche che molti giochi di importazione console (tipo mirror's edge e assassin's creed) sono a 16:9 sul pc, e li vedo con le bande nere.
Sotto sto punto di vista per ora l'xbox è meglio perchè è possibile selezionare 16:10. Speriamo che la ps3 faccia così a breve.
Per scegliere tra i due ci deve essere un' impostazione nel menu di settaggio dello schermo.
Il discorso pc e xbox 360 è diverso perchè le bande le applicano loro, cosa che ps3 non fa.
<^MORFEO^>
13-02-2009, 21:12
Scusate ragazzi ma anche io ho un problema e penso che sia già stato segnalato da altri. In pratica la parte in alto a sinistra dello schermo rimane leggermente meno luminosa. Non si nota tantissimo ma volevo sapere se è normale o è difettoso il monitor.
Anche a me, ma in modo molto lieve...
Accettabile! Non che mi provochi fatidio insomma!
Bella!! Arrivato anche a me!!
Fantastico, veramente un gran monitor!! :D
.....
Aggiunto alla lista!!! :D
Lionking-Cyan
13-02-2009, 21:37
Ho notato che questo monitor ha bisogno di un bel po' (relativamente parlando) di riscaldamento per andare bene. Tipo anche 5 minuti abbondanti.
Ad esempio, spesso quando parte vista mi viene voglia di regolare il monitor, ma sapendo che dopo un po' migliora, difatto poi si vede meglio.
Non è un problema cmq.
Avevo adocchiato il vw222u ormai da qualche mese, confrontato con altri monitor (samsung t220 e 223bw) e trovato decisamente superiore a questi, giovedì l'ho trovato in offerta a 175 euro e mi sono fiondato nell'acquisto :D
Nonostante le poche ore per poterlo provare, fino ad ora sembra tutto a posto e lo reputo davvero un ottimo schermo, sopratutto se rapportato al suo costo.
Un paio di domandine:
1) qualcuno sa indicarmi dove trovare maggiori informazioni sulle impostazioni del "menu tecnico", se possibile anche i parametri base di ogni voce? (per intenderci: tasto menu+accensione)
2) Uso il profilo "Standard", ho notato che diversi parametri sono bloccati (ASCR, sharpness, saturation, skin tone, aspect control...) in prima pagina non ho trovato nessun riferimento, non è possibile sbloccare le impostazioni in qualche modo?
Ho visto che in altri profili i parametri sono sbloccati ma il risultato, anche impostando tutto allo stesso modo, è diverso dal profilo standard.
Grazie a tutte le preziosi informazioni di questa discussione ;)
Lionking-Cyan
15-02-2009, 12:45
Io utilizzo sempre la modalità theater. E poi la cambio per regolarla in base alla scheda audio.
ASCR decisamente va tenuto su off.
La cosa più difficile da regolare è il rapporto dei colori.
Io utilizzo sempre la modalità theater con ASCR decisamente su off.
La cosa più difficile da regolare è il rapporto dei colori.
Stesse impostazioni, come hai settato luminosità e contrasto?
Lionking-Cyan
16-02-2009, 11:31
Luminosità tipo 45, contrasto a 100, o 95.
Io tengo 50 e 65 però dipende da cosa sto facendo, se gioco le uso simili alle tue :)
:asd: tu fai la prova con quel test (http://www.lagom.nl/lcd-test/sharpness.php) se non lo passi, spegni il monitor e lo riaccendi. Se dopo e' ok (uniforme), allora è la stessa cosa che avevo notato io. (Ovviamente il monitor deve essere regolato bene, per avere lo stesso grigio del cerchio in mezzo)
La soluzione (per me) è accendere il computer subito dopo il monitor, insomma non farlo andare in standby, ma dargli il segnale subito, quando la lucina e' ancora blu. Sarà una questione di segnale dvi della scheda grafica, non so, non sono un esperto di dvi... però così mi funzia :boh:
A proposito della meticolosità :D, ho cambiato il test e ora uso QueryPerformanceCounter e non GetTickCount, che (ho visto) ha una risoluzione piuttosto scrausa... ho anche modificato il modo in cui scrivo il numero.
Se con questo nuovo test (+preciso del precedente) otterro' dei risultati diversi, chiedero' a Morfeo se gentilmente puo' cambiare il link in prima pagina, poi vi faccio sapere.
E' vero anche io se lo spengo e riaccendo passo il test dello sharpness su sul sito che hai postato e si vede molto meglio...se invece faccio andare il monitor in stand-by e poi lo accendo non lo passo.... qualcuno ha lo stesso problema? sapete come mai?
TestForEcho
17-02-2009, 11:20
E' vero anche io se lo spengo e riaccendo passo il test dello sharpness su sul sito che hai postato e si vede molto meglio...se invece faccio andare il monitor in stand-by e poi lo accendo non lo passo.... qualcuno ha lo stesso problema? sapete come mai?
Non so perche', pero' ormai ho capito come evitarlo...
Quando accendo l'ups il monitor si accende subito, se aspetto troppo e va in standby prima che accendo il pc, allora si vede lo sharpness troppo alto. Se invece accendo il pc mentre la lucina e' blu, e ancora non e' apparso il messaggio che il segnale e' assente, non succede mai.
Ho provato anche a tenerlo acceso un po', prima di accendere il pc, per vedere se magari riscaldandosi non lo faceva, ma non c'entra nulla, mi sa che se si 'risveglia' dallo standby con l'accensione del pc fa quel difetto. Tra l'altro abbastanza fastidioso sui font, specie su fondo grigio...
Mi pare strano che nessuno a parte te l'abbia notato... forse dipende dall'accoppiata monitor + scheda grafica, boh? Non credo che il monitor sia difettoso...
Per fortuna se accendo il pc al momento giusto non lo fa mai.
matrix.k
17-02-2009, 12:02
Sono un soddisfatto possessore di questo monitor da qualche mese.
Tutto ok, fa solo un leggero sibilo quando è spento, ma inutibile già da pochi centimetri e ho notato che tanti altri monitor LCD lo fanno, quindi ritengo sia una cosa normale...
Il problema è sorto ieri sera mentre stavo configurandolo un po'... il tasto volume - dopo una pressione è rimasto incastrato, ovvero esteriormente è in linea con gli altri, ma se lo premo non fa più il click e si comporta come se restasse premuto. Sono riuscito a sbloccarlo facendo delicatamente leva con uno stuzzicadente, ma ogni volta che lo ripremo si ripresenta il problema...
Insomma al momento il tasto è inutilizzabile, anche se per fortuna se non lo tocco non succede niente...
A qualcuno è capitata una cosa simile (in effetti l'unica cosa che non mi è piaciuta subito del monitor sono sti pulsanti un po' troppo rigidi) o ha qualche idea su cosa fare?
Mi dispiacerebbe fare RMA per una cosa così marginale, anche se visto l'ottimo trattamento e la sostituzione direttamente a casa ci sto facendo un pensierino...
Ok mi son letto tutto il thread e ho visto che è già successo ad altri... credo mi resti solo da affidarmi alla spero buona assistenza ASUS insomma...
<^MORFEO^>
17-02-2009, 23:54
Non so perche', pero' ormai ho capito come evitarlo...
Quando accendo l'ups il monitor si accende subito, se aspetto troppo e va in standby prima che accendo il pc, allora si vede lo sharpness troppo alto. Se invece accendo il pc mentre la lucina e' blu, e ancora non e' apparso il messaggio che il segnale e' assente, non succede mai.
Ho provato anche a tenerlo acceso un po', prima di accendere il pc, per vedere se magari riscaldandosi non lo faceva, ma non c'entra nulla, mi sa che se si 'risveglia' dallo standby con l'accensione del pc fa quel difetto. Tra l'altro abbastanza fastidioso sui font, specie su fondo grigio...
Mi pare strano che nessuno a parte te l'abbia notato... forse dipende dall'accoppiata monitor + scheda grafica, boh? Non credo che il monitor sia difettoso...
Per fortuna se accendo il pc al momento giusto non lo fa mai.
E' strana sta cosa... Io non l'ho mai notata ma forse non ci ho mai neanche fatto caso! :fagiano:
Sono un soddisfatto possessore di questo monitor da qualche mese.
Tutto ok, fa solo un leggero sibilo quando è spento, ma inutibile già da pochi centimetri e ho notato che tanti altri monitor LCD lo fanno, quindi ritengo sia una cosa normale...
Il problema è sorto ieri sera mentre stavo configurandolo un po'... il tasto volume - dopo una pressione è rimasto incastrato, ovvero esteriormente è in linea con gli altri, ma se lo premo non fa più il click e si comporta come se restasse premuto. Sono riuscito a sbloccarlo facendo delicatamente leva con uno stuzzicadente, ma ogni volta che lo ripremo si ripresenta il problema...
Insomma al momento il tasto è inutilizzabile, anche se per fortuna se non lo tocco non succede niente...
A qualcuno è capitata una cosa simile (in effetti l'unica cosa che non mi è piaciuta subito del monitor sono sti pulsanti un po' troppo rigidi) o ha qualche idea su cosa fare?
Mi dispiacerebbe fare RMA per una cosa così marginale, anche se visto l'ottimo trattamento e la sostituzione direttamente a casa ci sto facendo un pensierino...
Ok mi son letto tutto il thread e ho visto che è già successo ad altri... credo mi resti solo da affidarmi alla spero buona assistenza ASUS insomma...
Aggiunto alla lista possessori! :D
Eh, mi sa che ti conviene proprio mandarlo in RMA...
Ragazzi a malincuore vi lascio visto che ho venduto questo splendido monitor per passare al fratello superiore.
Spero che molti utenti che cercano un 22'' continuino ad acquistare questo in confronto ad altri modelli.
Buon proseguimento ;)
Lionking-Cyan
18-02-2009, 11:16
Quale fratello superiore?
fratello per modo di dire visto che è asus, il 246 comunque ;)
<^MORFEO^>
18-02-2009, 14:23
Ragazzi a malincuore vi lascio visto che ho venduto questo splendido monitor per passare al fratello superiore.
Spero che molti utenti che cercano un 22'' continuino ad acquistare questo in confronto ad altri modelli.
Buon proseguimento ;)
:(
Allora ciao Arus...
E' stato bello fino a che è durato :sofico:
Lionking-Cyan
18-02-2009, 14:27
fratello per modo di dire visto che è asus, il 246 comunque ;)
24''? Il sito asus non mi va.
Mirkochip
19-02-2009, 07:40
Ragazzi scusate l'ot ma voi avete problemi con la sottoscrizione dei trhead? A me da un po non mi avvisa piu nel caso di nuovi messaggi, eppure le sottoscrizioni sono giuste, la notifica e` instantanea, non capisco. Ho provato anche a togliere tutte le sottoscrizioni e rimettere solo le 4 che mi interessano ma niente da fare.
Capita anche a voi? Potete darmi l'indirizzo con cui spedisce gli avvisi? Cosi lo metto nella white list, non vorrei sia quello il problema.
Lionking-Cyan
19-02-2009, 11:30
Non riesco ancoar a vedere lo sharpness test come dovrebbe. Ma vi dico che nel mio caso, quando cambio la sharpness, per vedere i miglioramenti, devo spegnere pc e monitor (non ho provato in altri modi cmq).
La ho messa a 0 e ora mi piace un sacco di più. Molto più naturale, anche se magari con sharpness all'inizio colpisce di più, proprio per i bordi più marcati.
matrix.k
26-02-2009, 14:37
Domanda veloce prima di decidere se mandarlo in RMA per il piccolo difetto che ho esposto qualche post sopra...
Volevo chiedere a quelli che se lo sono fatti sostituire... vi hanno mandato un monitor nuovo o uno rigenerato? Dipende dalla fortuna? Come si comporta ASUS sotto questo aspetto insomma?
Non vorrei mandare via un monitor perfetto con un difetto tutto sommato secondario, e ritrovarmi con uno riparato da difetti ben più gravi e magari con qualche anno di vita alle spalle...
Grazie
Bart Simpsons
02-03-2009, 18:51
ciao a tutti . Avevo in mente di comprare questo monitor esclusivamente per il gioco , come si comporta ?
Lo avevo trovato a 160€ e mi sembrava un buon prezzo....
<^MORFEO^>
02-03-2009, 20:59
ciao a tutti . Avevo in mente di comprare questo monitor esclusivamente per il gioco , come si comporta ?
Ciao!
Davvero ottimo prezzo :oink:
Nei giochi si comporta benissimo! Non si è mai lamentato nessuno ;)
prendilo a volo :D
Per i giochi è ottimo. Vai tranquillo.
Bart Simpsons
03-03-2009, 18:17
prendilo a volo :D
procedo all' acquisto :D
Sono un neo proprietario di questo splendido monitor l'ho appena connesso al pc è ho provato cod4 che dire passando da un crt da 17 a questo 22 e un altro gioco mi sa che me li devo rifare tutti i giochi e poi sono rimasto sorpreso dalla mia fida 3850 anche se dalle frequenze impostate e + una 3870 790/1064 che a 1680x1050 a cod 4 non e mai scesa sotto i 50 fps tutto max antial 0 e anisotrop al max (spettacolo) domani proverò le impostazioni migliori per queso fantastico monitor pagato 168€
<^MORFEO^>
06-03-2009, 08:27
procedo all' acquisto :D
Facci sapere eh ;)
Sono un neo proprietario di questo splendido monitor l'ho appena connesso al pc è ho provato cod4 che dire passando da un crt da 17 a questo 22 e un altro gioco mi sa che me li devo rifare tutti i giochi e poi sono rimasto sorpreso dalla mia fida 3850 anche se dalle frequenze impostate e + una 3870 790/1064 che a 1680x1050 a cod 4 non e mai scesa sotto i 50 fps tutto max antial 0 e anisotrop al max (spettacolo) domani proverò le impostazioni migliori per queso fantastico monitor pagato 168€
Salve!!! :D
Aggiunto alla lista :O
Anch'io lo usavo per COD4 e devo dire che ci si comportava egregiamente!
Salve a tutti!
Mi presento, sono un demente! :ciapet:
Ho deciso di acquistare questo monitor da collegare al mio game-pc!
Avro' fatto bene? ......
Lo pago 165 € e lo colleghero' ad uno SLi di 285...
Perche' sono un demente?.....
perche' possiedo uno IIYAMA B2403WS (uno dei migliori se non il miglior monitor LCD per il gaming....).
Appena arriva lo "viviseziono" :sofico:
Capitan_J
11-03-2009, 07:24
Buon giorno a tutti.
Ho comprato da questo monitor a fine Febbraio e da 3-4 giorni ho ravvisato delle stranezze:
http://img502.imageshack.us/gal.php?g=dsci0253.jpg
Nella prima immagina si notano delle bande verticali con una diversa illuminazione rispetto al resto dello schermo
Nelle altre 3 foto (scusatemi per la qualità, ma la fotocamera è quello che è...) si notano dei pixel rimasti rossi dopo aver provato il monitor 10 minuti con un gioco (F.E.A.R.).
Cambiando è wallpaper tornato tutto a posto, e rimettendo quello delle foto non ho più notato quei pixel...
E' possibile che la vga (X1900XT) faccia di questi scherzi oppure devo mandare l'Asus in RMA?
Per sicurezza proverò il pannello sul pc di un mio amico... ma se mi dite che deve essere per forza il monitor chiamerò il negozio per stabilire cosa fare.
Un grazie a tutti.
Buon giorno a tutti.
Ho comprato da questo monitor a fine Febbraio e da 3-4 giorni ho ravvisato delle stranezze:
http://img502.imageshack.us/gal.php?g=dsci0253.jpg
Nella prima immagina si notano delle bande verticali con una diversa illuminazione rispetto al resto dello schermo
Nelle altre 3 foto (scusatemi per la qualità, ma la fotocamera è quello che è...) si notano dei pixel rimasti rossi dopo aver provato il monitor 10 minuti con un gioco (F.E.A.R.).
Cambiando è wallpaper tornato tutto a posto, e rimettendo quello delle foto non ho più notato quei pixel...
E' possibile che la vga (X1900XT) faccia di questi scherzi oppure devo mandare l'Asus in RMA?
Per sicurezza proverò il pannello sul pc di un mio amico... ma se mi dite che deve essere per forza il monitor chiamerò il negozio per stabilire cosa fare.
Un grazie a tutti.
Non sembrano difetti da imputarsi al pannello.
Fai queste prove:
1) cambia cavo (dvi) e/o tipo di connessione (dvi a vga)
2) se hai la sk video in OC riducilo
3) se puoi, collega il monitor ad altro pc
aggiorna le novita su questo post
Capitan_J
11-03-2009, 12:55
Fai queste prove:
aggiorna le novità su questo post
Grazie..
2) Intanto posso dirti che le bande verticali compaiono con la scheda downcloccata per il 2D...
1) Ho provato a collegare il cavo VGA compreso nella confezione e appena acceso il monitor ho ritrovato quelle fastidiose bande verticali... inoltre l'immagine era spostata di 4-5 cm (avevo una parte del desktop "fuori campo")
Grazie..
2) Intanto posso dirti che le bande verticali compaiono con la scheda downcloccata per il 2D...
1) Ho provato a collegare il cavo VGA compreso nella confezione e appena acceso il monitor ho ritrovato quelle fastidiose bande verticali... inoltre l'immagine era spostata di 4-5 cm (avevo una parte del desktop "fuori campo")
2) che sk video hai in underclock?...io posso provare con la mia in firma per vedere se fa lo stesso difetto anche al mio monitor.
1) messo a 60hz il refresh rate?
Il mio vw222U e' arrivato nel pomeriggio, domani inizio a testarlo. :D
Capitan_J
12-03-2009, 12:22
2) che sk video hai in underclock?...io posso provare con la mia in firma per vedere se fa lo stesso difetto anche al mio monitor.
1) messo a 60hz il refresh rate?
Il mio vw222U e' arrivato nel pomeriggio, domani inizio a testarlo. :D
X1900XT
Frequenze: 390-400MHz in 2D, 625-725MHz in 3D (default)
Il refresh è a 60...
Proverò il monitor sul pc di un mio amico, lui ha una 4850 e un 22"...
<^MORFEO^>
12-03-2009, 22:27
Salve a tutti!
Mi presento, sono un demente! :ciapet:
Ho deciso di acquistare questo monitor da collegare al mio game-pc!
Avro' fatto bene? ......
Lo pago 165 € e lo colleghero' ad uno SLi di 285...
Perche' sono un demente?.....
perche' possiedo uno IIYAMA B2403WS (uno dei migliori se non il miglior monitor LCD per il gaming....).
Appena arriva lo "viviseziono" :sofico:
Salve.... :)
Ma perchè allora ti saresti preso questo ASUS esattamente? :mbe:
Vabbeh, intanto ti aggiungo alla lista!
Buon giorno a tutti.
...
Ciao :D
Aggiunto alla lista
Salve.... :)
Ma perchè allora ti saresti preso questo ASUS esattamente? :mbe:
Vabbeh, intanto ti aggiungo alla lista!
Aggiunto alla lista
Per poter giocare alla risoluzione di x1050
Purtroppo sto avendo grosse difficoltà ad impostare i colori e la luminosità del monitor.
Ottengo un effetto antipatico nei caratteri neri su sfondo bianco (vedo una sbavatura biancastra violacea ..effetto sfocati?)
Ho provato anche i settaggi in prima pagina ma il difetto permane..
Provo a variare dei driver della sk video
TestForEcho
13-03-2009, 21:46
Ottengo un effetto antipatico nei caratteri neri su sfondo bianco (vedo una sbavatura biancastra violacea ..effetto sfocati?)
prova a spegnere il monitor e riaccenderlo... se dopo si vede bene, allora e' lo stesso problema che avevo riscontrato io (per evitarlo devo accendere il pc prima che il monitor vada in 'no signal')...
Capitan_J
14-03-2009, 17:51
Fai queste prove:
aggiorna le novita su questo post
X1900XT
Frequenze: 390-400MHz in 2D, 625-725MHz in 3D (default)
Il refresh è a 60...
Proverò il monitor sul pc di un mio amico, lui ha una 4850 e un 22"...
Provato sul pc del mio amico (ha una ATI 4850), tutto ok anche nel 3D...
Ho provato sia il suo cavo DVI sia il mio.
Ora l'ho riattaccato qui e non vedo nessuna banda verticale come nei giorni precedenti... vediamo un po' nei prossimi giorni :confused:
Phobos85
14-03-2009, 22:45
salve raga scusate , volevo capire solo una cosa .. nn riesco a cambiare la frequenza di aggiornamento di questo monitor.. io vorrei mettere 1680 x 1050 a 75 hz.. e la frequenza che mi da lui è invece 60... 1680 x 1050 riesco a metterlo ma solo a 60 hz, cè un modo per impostare forzatamente 75 ? nn la ho nelle opzioni... voi sapete come si fa ? grazie
<^MORFEO^>
15-03-2009, 00:41
salve raga scusate , volevo capire solo una cosa .. nn riesco a cambiare la frequenza di aggiornamento di questo monitor.. io vorrei mettere 1680 x 1050 a 75 hz.. e la frequenza che mi da lui è invece 60... 1680 x 1050 riesco a metterlo ma solo a 60 hz, cè un modo per impostare forzatamente 75 ? nn la ho nelle opzioni... voi sapete come si fa ? grazie
60Hz è la frequenza di specifica del monitor, forzare (sempre se si conosce il modo per farlo e se lo si riesce a fare) il refresh ad una frequenza superiore, potrebbe portare al danneggiamento del monitor stesso poichè si troverebbe a lavorare con parametri fuori specifica ;)
Phobos85
15-03-2009, 07:38
quindi allora è normale che nn mia dia 1680x1050 a 75 hz ? perchè a 1024 x 768 me lo da a 75 hz xò essendo un wide se metto quella risoluzione l'immagine lascia a desiderare volevo solo essere sicuro che anche a voi a 1680 x 1050 nn vi dà 75 hz ma solo 60 hz
Ciao ragazzi sono indeciso fra l'asus vk222h e il vw222u. Ma hanno lo stesso pannello? Siccome li ho trovati quasi allo stesso prezzo , sono molto indeciso.Potete aiutarmi, per favore.Grazie tanto
TestForEcho
17-03-2009, 15:27
A proposito di refresh, se io per giocare uso una risoluzione bassa, e lo metto a 75hz, posso creare problemi al monitor?
Insomma, pensate che sia sicuro metterlo a 75hz, se uso una risoluzione che secondo il manuale dovrebbe supportarli (tipo 1024x768) ?
O magari il monitor non me li fa nemmeno stabili e si 'sforza' per nulla? Non potendo usare il vsync, mi piacerebbe alzare il refresh, per avere una reazione + rapida col mouse... pero' ho letto non ricordo dove che certi lcd, anche se li metti a 75, ti fanno dei 60 'instabili' con qualche frame in piu'...
Mirkochip
17-03-2009, 16:50
Ti stai facendo problemi per nulla. Salvo casi particolari (monitor vecchi o driver sbagliati) nel pannello di windows hai solo le frequenze supportate, certo a meno di non scegliere l'opzione apposita. Quindi vai tranquillo.
Poi la differenza tra 60 e 75 Hz e impercettibile.
Biancaneve
18-03-2009, 17:48
Ciao a tutti dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi sono deciso e ho ordinato questo monitor, avrei intenzione di usarlo assieme al mio vecchio monitor a CRT usando la duplice uscita video della mia HD4870, (possibilmente con diversa risoluzione) secondo voi avrò problemi? :p
TestForEcho
18-03-2009, 18:12
Ti stai facendo problemi per nulla. Salvo casi particolari (monitor vecchi o driver sbagliati) nel pannello di windows hai solo le frequenze supportate, certo a meno di non scegliere l'opzione apposita. Quindi vai tranquillo.
Poi la differenza tra 60 e 75 Hz e impercettibile.
Mi sa che lascio perdere, a me interessavano i 75 in una risoluzione widescreen ma secondo la tabella nel manuale a quelle ris. non si può...
Giocare a 75hz col mouse solo leggerissimamente + fluido, ma vedere i personaggi 'grassi' non vale la pena... peccato che col vsync non posso giocare, perche' il mouse mi lagga terribilmente, mi reagisce diversi frame dopo... :muro:
Ciao a tutti dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi sono deciso e ho ordinato questo monitor, avrei intenzione di usarlo assieme al mio vecchio monitor a CRT usando la duplice uscita video della mia HD4870, (possibilmente con diversa risoluzione) secondo voi avrò problemi? :p
Io non ho avuto problemi a usarlo con un crt a ris. diverse, ma credo sia una cosa che dipende principalmente dalla scheda grafica, quindi non so con la tua...
Bellissimo, potete aggiungermi alla lista
<^MORFEO^>
20-03-2009, 13:41
Bellissimo, potete aggiungermi alla lista
Aggiunto alla lista :O
Allora, come ti ci trovi?
Ciao mi ci trovo davvero bene.Provenivo da un tubo catodico flatron lg da 19.Volevo chiederti, è normale che il monitor oscilli un poco muovendolo con la mano (anche se ha un ottimo piedistallo è probabile sia dovuto al peso, comunque rilevante ). Scusami per la domanda ma non avendo mai avuto un monitor di questo genere non so se è la norma.
Ciao, grazie.
PS ho anch'io il centurion 5 ; è davvero tosto, pensa ha resistito ad un bel calcio di mia moglie senza scomporsi minimamente.
<^MORFEO^>
20-03-2009, 21:09
Ciao mi ci trovo davvero bene.Provenivo da un tubo catodico flatron lg da 19.Volevo chiederti, è normale che il monitor oscilli un poco muovendolo con la mano (anche se ha un ottimo piedistallo è probabile sia dovuto al peso, comunque rilevante ). Scusami per la domanda ma non avendo mai avuto un monitor di questo genere non so se è la norma.
Ciao, grazie.
PS ho anch'io il centurion 5 ; è davvero tosto, pensa ha resistito ad un bel calcio di mia moglie senza scomporsi minimamente.
Perchè tua moglie dovrebbe dare un calcio al povero Centurion 5? :eek:
Riguardo all'oscillazione, si penso sia normale averne un pò..
Ciao, ma pensa un po', stavo aggiornando il bios da dos di una vecchia scheda madre ed in quel momento non ho risposto, ripetutamente, ad una sua richiesta. Quando ho visto il calcio, era troppo tardi, mi sembrava Steve Houstin nell'uomo da 6 milioni di dollari, tanto era veloce
Mirkochip
21-03-2009, 12:47
:asd: Lol. Io non so se mi sarei trattenuto, toccatemi tutto ma non il mio pc!:sofico:
Thunderfox
21-03-2009, 13:13
scusate ma questo monitor non è dotato di sintonizzatore tv analogico e digitale ?
Mirkochip
21-03-2009, 13:20
No.
postillo
22-03-2009, 13:24
tra asus
VW222U
Pixel: 0.282mm
Luminosità (max.): 300cd/m2
Contrasto: 2000:1 (ASCR)
Angolo di visualizzazione (CR-10):170°(H)/160°(V)
Tempo di risposta: 2ms
Vw220te
Pixel Pitch: 0.277mm
Luminosità (Max): 300 cd/m2
Contrasto: 4000 :1 (ASCR)
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visualizzazione (CR 10): 160°(H)/160°(V)
quale consigliate e perchè?
Aggiungo:
questo monitor lo useri solo su Linux Ubuntu: ci sarebbero problemi con le impostazioni e i driver?
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi due:
ASUS VW221D 22"
ASUS VW222U 22"
Tra i due cè una differenza di 50 euro.
Cè grande differenza tra i due?
Da qualke giorno a questa parte il monitor mi fa uno strano skerzo: diventa tutto nero ma la spia resta azzura, poi torna l'immagine. Fa cosi x qualke min poi rimane normale. Che dite ?? IL mon è collegato con cavo dvi e il pc è quello in firma
TestForEcho
23-03-2009, 16:23
Da qualke giorno a questa parte il monitor mi fa uno strano skerzo: diventa tutto nero ma la spia resta azzura, poi torna l'immagine. Fa cosi x qualke min poi rimane normale. Che dite ?? IL mon è collegato con cavo dvi e il pc è quello in firma
mmh.. a me lo ha fatto qualche volta, non so se è possibile che la causa sia questa, non credo, ma statisticamente posso dire che mi capita quando apro giochi in modalità finestra invece che a pieno schermo... sarà una coincidenza? boh?
Però me lo fa (raramente per fortuna) sin da quando ho il monitor. Mi è capitato solo in queste occasioni, o quando avevo collegato un crt nell'altra uscita...
<^MORFEO^>
23-03-2009, 16:53
Premettendo che questo non è un thread sul stile:"Consigli per gli acquisti",
tra asus
VW222U
Pixel: 0.282mm
Luminosità (max.): 300cd/m2
Contrasto: 2000:1 (ASCR)
Angolo di visualizzazione (CR-10):170°(H)/160°(V)
Tempo di risposta: 2ms
Vw220te
Pixel Pitch: 0.277mm
Luminosità (Max): 300 cd/m2
Contrasto: 4000 :1 (ASCR)
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visualizzazione (CR 10): 160°(H)/160°(V)
quale consigliate e perchè?
Aggiungo:
questo monitor lo useri solo su Linux Ubuntu: ci sarebbero problemi con le impostazioni e i driver?
Ciao :)
Non saprei che dirti per i driver linux... Mi pare che già qualche altro utente usava questo monitor su linux senza problemi :)
Il VW220te non lo conosco quindi non saprei dirti nulla a parte il fatto che presenta un tempo di risposta di 5ms contro i 2ms del 222U
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi due:
ASUS VW221D 22"
ASUS VW222U 22"
Tra i due cè una differenza di 50 euro.
Cè grande differenza tra i due?
Ciao! :)
Differenza di 50€ a favore di chi? :stordita:
Non saprei proprio che dirti... Hai provato a collegare il monitor ad un Pc diverso? Non vorrei fosse un problema dovuto al CF... :fagiano:
Eco Zero
24-03-2009, 14:15
Salve,
Da oggi sono anch'io un (spero felice) possessore di questo monitor. Provengo da un vecchissimo 17' crt (Packard-Bell A700 se ben ricordo) e la differenza è ovviamente strabiliante (anche se quel monitor ha delle casse veramente ottime).
Al momento sto smanettando un po' sui controlli cercando di familiarizzare.
Nei giorni passati mi sono preso la briga di leggermi TUTTO il thread e ho anche scaricato le impostazioni delle configurazioni dalla prima pagina.
Sono riuscito ad abbassare il brightness (che ho abbassato a zero) ma devo ancora capire come entrare nelle impostazioni del contrasto.
Come risoluzione ho impostato 1280x1024 e non so se c'è una risoluzione OTTIMALE per questo monitor. Potrei aumentarla ma non vorrei ridurre troppo le dimensioni del font. Sono un po' presbite e sul vecchio crt ero costretto a tenere il font a 120 dpi (qui invece ho rimesso i 96 nativi). Per il momento 1280x1024 sembrano andar bene.
La frequenza di refresh. Inizialmente aveva preso da solo 75 Hz ma mi si presentava il problema delle schermate nere segnalate da Gjbob
Mi è bastato abbassarla a 70 Hz e il problema si è risolto. Poi, vedendo che tra 60 e 70 non notavo alcuna differenza l'ho impostata a 60.
Come ho detto prima sto smanettando per trovare le impostazioni ottimali e quindi qualunque consiglio è il benvenuto.
Unica notazione negativa (al momento): si potevano sprecare e mettere un'uscita per le cuffie. La modifica è proprio una sciocchezza (che farei anch'io se non fosse che non voglio invalidare la garanzia). L'uscita cuffie e microfono è davvero l'unica cosa che rimpiango del vecchio Packard-Bell.
Dovrò inventarmi qualcosa per non dover ogni volta andare dietro il case per attaccare e staccare cuffia e microfono.
:)
TestForEcho
25-03-2009, 10:56
[cut]
Sono riuscito ad abbassare il brightness (che ho abbassato a zero) ma devo ancora capire come entrare nelle impostazioni del contrasto.
Come risoluzione ho impostato 1280x1024 e non so se c'è una risoluzione OTTIMALE per questo monitor. Potrei aumentarla ma non vorrei ridurre troppo le dimensioni del font. Sono un po' presbite e sul vecchio crt ero costretto a tenere il font a 120 dpi (qui invece ho rimesso i 96 nativi). Per il momento 1280x1024 sembrano andar bene.
La frequenza di refresh. Inizialmente aveva preso da solo 75 Hz ma mi si presentava il problema delle schermate nere segnalate da Gjbob
Mi è bastato abbassarla a 70 Hz e il problema si è risolto. Poi, vedendo che tra 60 e 70 non notavo alcuna differenza l'ho impostata a 60.
[cut]
Benvenuto, complimenti per la lettura dell'intero thread...
- Per il contrasto, la regolazione è immediatamente sotto quella del brightness. Io ho Brightness 0, Contrast 84. Alcuni parametri possono essere cambiati solo nelle modalità diverse da 'Standard'. (Modalità che io uso)
- A proposito della risoluzione, la qualità visiva massima la ottieni con la risoluzione nativa del monitor (1680x1050), specie se lo colleghi col cavo DVI.
Per il resto, se ti sembra alta (ma io aumenterei i font e la lascerei così), vedi se puoi usare la 1440x900, almeno è widescreen... (altrimenti le immagini sono deformate).
- Il refresh lascialo sempre a 60Hz. Nei monitor crt si usavano refresh alti per non stancare la vista. Qui la migliore per il monitor è 60Hz (a meno di non essere videogiocatori incalliti che vogliono reazioni istantanee, come me...) non ottieni altri vantaggi a 75 e magari 'sforzi' il monitor.
- Per gli altoparlanti, io uso quasi sempre la cuffia, comunque ho una prolunga che arriva sul tavolo, così attacco cuffia e altoparlanti (non quelli del monitor, che non ho mai provato...) senza doverlo fare dietro il case...
Eco Zero
25-03-2009, 11:34
Benvenuto, complimenti per la lettura dell'intero thread...
- Per il contrasto, la regolazione è immediatamente sotto quella del brightness. Io ho Brightness 0, Contrast 84. Alcuni parametri possono essere cambiati solo nelle modalità diverse da 'Standard'. (Modalità che io uso)
- A proposito della risoluzione, la qualità visiva massima la ottieni con la risoluzione nativa del monitor (1680x1050), specie se lo colleghi col cavo DVI.
Per il resto, se ti sembra alta (ma io aumenterei i font e la lascerei così), vedi se puoi usare la 1440x900, almeno è widescreen... (altrimenti le immagini sono deformate).
- Il refresh lascialo sempre a 60Hz. Nei monitor crt si usavano refresh alti per non stancare la vista. Qui la migliore per il monitor è 60Hz (a meno di non essere videogiocatori incalliti che vogliono reazioni istantanee, come me...) non ottieni altri vantaggi a 75 e magari 'sforzi' il monitor.
- Per gli altoparlanti, io uso quasi sempre la cuffia, comunque ho una prolunga che arriva sul tavolo, così attacco cuffia e altoparlanti (non quelli del monitor, che non ho mai provato...) senza doverlo fare dietro il case...
Ciao TestForEcho ti ringrazio per avermi risposto.
In effetti sono nuovo al widescreen e sto cercando di riempire le lacune. Ad esempio avevo la distorsione delle immagini a 1280x1024 e volevo chiedere spiegazioni proprio su questo. Su tuo suggerimento ho aumentato la risoluzione a 1400x1050 (purtroppo la massima la mia vecchia scheda video non la regge - GeCube Radeon 9200 SE 128 Game Buster con drivers Omega 2.5.67). Mi "sembra" che così le immagini si vedano meglio. Il refresh lo lascio decisamente a 60 Hz.
Mi sono sbagliato quando ho scritto Contrasto: intendevo Sharpness e Saturation (che però ho letto sul manuale che sono inaccessibili in modalità Standard). Abituato alle tonalità scure del vecchio crt ho impostato la Luminosità a 0 e il Contrasto a 50. Per la navigazione e applicazioni Office va abbastanza bene, e comunque non stanca. Per i film imposto la modalità theater.
Mi rendo conto che alla fine le tonalità sono una cosa un po' soggettiva anche se, d'altro canto, vorrei poter impostare/configurare il monitor con i colori oggettivamente corretti.
Ieri ho provato tramite il tutorial a questo link http://www.lagom.nl/lcd-test/ ma mi sono un po' scoraggiato.
Infine per gli altoparlanti mi procurerò anch'io una prolunga in modo da non dover ogni volta andare dietro al case.
Un'ultima cosa: quando faccio il boot, la schermata di dos e le prime immagini di windows sono spostate a destra di circa 4 dita. Poi alla schermata di login la videata si sistema. E' normale?
Ti ringrazio ancora per le risposte
TestForEcho
25-03-2009, 13:31
1400x1050 è una risoluzione 4/3 (1400/1050=1,33), strano che non deformi le immagini, dato che il monitor è 16/10... (il rapporto dovrebbe essere 1,6)
Sicuro che non puoi scegliere dalle impostazioni la 1440x900? Magari aggiornando i drivers...
Per lo spostamento dell'immagine, il mio vecchio lcd collegato tramite VGA lo faceva spesso, è normale, però non so se sia normale usando un collegamento DVI. Non sapendo quale dei due usi, non so risponderti, comunque l'importante è che poi si veda bene dopo il boot...
Eco Zero
25-03-2009, 14:05
1400x1050 è una risoluzione 4/3 (1400/1050=1,33), strano che non deformi le immagini, dato che il monitor è 16/10... (il rapporto dovrebbe essere 1,6)
Sicuro che non puoi scegliere dalle impostazioni la 1440x900? Magari aggiornando i drivers...
In realtà avevo scritto "mi sembra" perchè era solo un'impressione non verificata. Purtroppo, come puoi vedere da questa immagine
http://img167.imageshack.us/img167/3425/screenshot004d.jpg
quelle sono le uniche risoluzioni che accetta. Non so fino a che punto può cambiare qualcosa aggiornando i drivers (che comunque sono vecchi). Gli Omega drivers inoltre sono già considerati molto buoni.
Non so neanche se conviene aggiornare il bios della scheda video
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=GeCube&model=9200+SE&interface=&memSize=128
Non vorrei commettere qualche errore ... fatale!!!
Che mi consigli?
EDIT:
Altra cosa strana: tutti i rapporti delle risoluzioni sono 1,3 (periodico). L'unico pari a 1,6 è 1280 x 768 ma quando l'imposto lo schermo lo rigetta.
RE-EDIT:
Sono finalmente riuscito a impostare la risoluzione nativa (che prima si rifiutava di accettare). Ho smanettato nei meandri del pannello degli Omega drivers. E ancora non ho capito che diavolo avevo settato :)
Comunque tutto ok ora.
Grazie per gli input.
Mirkochip
25-03-2009, 15:19
Devi mettere 1680x1050
Eco Zero
25-03-2009, 15:32
Devi mettere 1680x1050
... che è la risoluzione nativa di questo monitor, come appunto ho scritto nel secondo EDIT :)
Ti ringrazio comunque.
Mirkochip
26-03-2009, 17:41
Ragazzi mi sa che il monitor mi ha abbandonato:cry: . Mentre usavo il pc si è spento di botto (solo le lampade, infatti si riusciva ancora distinguere l'immagine sotto). Ora come la accendo si vede la scritta asus poi compare l'immagine per mezzo secondo e si spegne di nuovo. Quando si è spento la prima volta sentivo anche puzza di bruciato :eek: .
Ho provato anche sull'altro pc (che ha solo la vga) e fa lo stesso lavoro...:mad:
Allora che faccio per l'rma? Qualcuno che lo ha già fatto mi può dare qualche consiglio? Io l'ho preso in germania quindi sarebbe meglio farlo con asus direttamente.
<^MORFEO^>
26-03-2009, 20:24
Ragazzi mi sa che il monitor mi ha abbandonato:cry: . Mentre usavo il pc si è spento di botto (solo le lampade, infatti si riusciva ancora distinguere l'immagine sotto). Ora come la accendo si vede la scritta asus poi compare l'immagine per mezzo secondo e si spegne di nuovo. Quando si è spento la prima volta sentivo anche puzza di bruciato :eek: .
Ho provato anche sull'altro pc (che ha solo la vga) e fa lo stesso lavoro...:mad:
Allora che faccio per l'rma? Qualcuno che lo ha già fatto mi può dare qualche consiglio? Io l'ho preso in germania quindi sarebbe meglio farlo con asus direttamente.
Ciao Mirkochip :(
Mi dispiace ma penso sia da RMA si...
In risposta alla tua domanda ti consiglio di leggere la prima pagina in cui ho creato una sezione apposita con un link ad un post di un utente che ha spiegato come funziona l'RMA con asus ;)
Li troverai tutte le tue risposte!
Mirkochip
27-03-2009, 11:39
Grazie Morfeo per la risposta. Li ho dovuti chiamare due volte, sempre meglio del call center Telecom, anche se li è gratris...
Ora chi mi aiuta a "ricomporre" la scatola?
Devo rimetterci il cavo della corrente ma tra tutti quelli che ho non so quale sia. Qualcuno mi posta una foto del cavo? Non vorrei che si attaccano a queste cosette dicendo che il cavo non è loro :fagiano: . Meglio ancora se mi date lunghezza e sigle.
Poi c'era anche un cd? Non me lo ricordo più. :doh:
Comunque per fortuna che non butto mai le scatole.
Strana la vita ieri giocavo tranquillamente sul mio bel monitor e puff :muro: . Speriamo che almeno fanno subito!
<^MORFEO^>
27-03-2009, 13:18
Grazie Morfeo per la risposta. Li ho dovuti chiamare due volte, sempre meglio del call center Telecom, anche se li è gratris...
Ora chi mi aiuta a "ricomporre" la scatola?
Devo rimetterci il cavo della corrente ma tra tutti quelli che ho non so quale sia. Qualcuno mi posta una foto del cavo? Non vorrei che si attaccano a queste cosette dicendo che il cavo non è loro :fagiano: . Meglio ancora se mi date lunghezza e sigle.
Poi c'era anche un cd? Non me lo ricordo più. :doh:
Comunque per fortuna che non butto mai le scatole.
Strana la vita ieri giocavo tranquillamente sul mio bel monitor e puff :muro: . Speriamo che almeno fanno subito!
Non penso si vadano ad attaccare su ogni singolo cavillo! Certo, se poi scoprono che era il cavo a non funzionare bene e non il monitor, allora la si che ti rimproverano... :D
Comunque io non avevo nessun CD dentro la confezione quando l'ho comprato... :fagiano:
Forse perchè sono stato il primo a comprarlo qui :sofico:
Passavo giusto di qui e vi sono venuto a trovare :D
Sai <^MORFEO^> lo schermo che ho acquistato dopo poco ha avuto problemi con il tasto della luminisità cosi ho contattato l'assistenza e in sette giorni me l'hanno sostituito tramite swap senza prima rispedire il mio.
Quindi andate sicuri sull' assistenza se avete problemi ;)
Mirkochip
27-03-2009, 14:24
Vediamo che mi dicono, tanto con swap o non swap finquando non mi arriva il nuovo non posso usarlo.
<^MORFEO^>
29-03-2009, 10:01
Passavo giusto di qui e vi sono venuto a trovare :D
Sai <^MORFEO^> lo schermo che ho acquistato dopo poco ha avuto problemi con il tasto della luminisità cosi ho contattato l'assistenza e in sette giorni me l'hanno sostituito tramite swap senza prima rispedire il mio.
Quindi andate sicuri sull' assistenza se avete problemi ;)
Ciao Arus! :D
Grazie per il contributo...
Vediamo che mi dicono, tanto con swap o non swap finquando non mi arriva il nuovo non posso usarlo.
Visto? Vai tranquillo per l'RMA ;)
ankilozzozzus
30-03-2009, 20:29
Prima di tutto un saluto al grande Morfeo.. poi una informazione il presente monitor è capace di switchiare da analogico a digitale e viceversa, in automatico o manuale? Se la domanda è stata già posta me ne scuso. grazie in anticipo.
Mirkochip
31-03-2009, 12:37
Puoi farlo solo in manuale entrando nel menu del monitor.
Colgo l'occasione per aggiornarvi sull'RMA. La Asus mi ha detto che essendo stato acquistato in Germania la garanzia non può essere gestita da loro, avendo questa validità nazionale (da quello che ho capito questa cosa vale solo per i monitor). Ma è vera sta cosa?
Se è così mi tocca spedirlo allo shop in Germania a mie spese (30€ :mad: ).
Altrimenti potrei contattare la sede asus tedesca.
ankilozzozzus
31-03-2009, 13:24
Puoi farlo solo in manuale entrando nel menu del monitor.
Mirkochip ti riferisci a questo no? menù--> selezione input: VGA-DVI
solo che collegato in DVI e selezionando VGA fa schermata nera, ricontrollando il menù torna in DVI.. quindi suppongo sia automatico. sbaglio?
lo chiedo perchè ho collegato il monitor in dvi e monto una scheda video x850xt platinum edition AGP se utilizzo i driver "originali" del cd tutto ok, ma, se li aggiorno a qualunque versione, spengo e riaccendo il monitor la schermata non compare più e sono costretto o a mettere il pc in stand by e a ripristinare o a riavviare col tasto reset.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? vorrei riuscire a risolverlo.. è fastidioso non poter aggiornare i driver.. in più in alcuni giochi 3d l'immagine non scorre al meglio.. (da cosa dipende?). grazie in anticipo. Cordiali saluMi.
Twister182
05-04-2009, 13:32
domandina...ma se collego due sorgenti all'entrata dvi, ovvero segnale scheda video e segnale lettore dvd hdmi, posso avere problemi?
se i due segnali arrivassero contemporaneamente si rischierebbe di fare danni??:confused:
invece per quanto riguarda il fatto di vedere i film, come un disco dvd, io per ora li vedo a 1680x1050, ma se abbassassi la risoluzione li vedrei meglio? o il miglior risultato si ottiene con un lettore dvd che fa upscaling?
troppo confuso!! :confused: :confused: :D
<^MORFEO^>
06-04-2009, 23:03
Colgo l'occasione per aggiornarvi sull'RMA. La Asus mi ha detto che essendo stato acquistato in Germania la garanzia non può essere gestita da loro, avendo questa validità nazionale (da quello che ho capito questa cosa vale solo per i monitor). Ma è vera sta cosa?
Se è così mi tocca spedirlo allo shop in Germania a mie spese (30€ :mad: ).
Altrimenti potrei contattare la sede asus tedesca.
Bel casino...
Come sei messo ora con l'RMA? :stordita:
Mirkochip ti riferisci a questo no? menù--> selezione input: VGA-DVI
solo che collegato in DVI e selezionando VGA fa schermata nera, ricontrollando il menù torna in DVI.. quindi suppongo sia automatico. sbaglio?
Si, penso faccia un controllo semi-automatico.
Se su un ingresso non trova il segnale, automaticamente passa all'altro ingresso per vedere se li il segnale c'è!
domandina...ma se collego due sorgenti all'entrata dvi, ovvero segnale scheda video e segnale lettore dvd hdmi, posso avere problemi?
se i due segnali arrivassero contemporaneamente si rischierebbe di fare danni??:confused:
invece per quanto riguarda il fatto di vedere i film, come un disco dvd, io per ora li vedo a 1680x1050, ma se abbassassi la risoluzione li vedrei meglio? o il miglior risultato si ottiene con un lettore dvd che fa upscaling?
troppo confuso!! :confused: :confused: :D
Se colleghi 2 dvi in una non penso tu faccia danni ma solo un bel casino! Meglio non rischiare comunque ;)
Se guardi i film, lascia pure i 1680.
Mirkochip
07-04-2009, 10:43
Ho cantattato la asus tedesca ma non mi hanno risposto. Forse perchè ho specificato che ero in Italia.
Alla fine l'ho spedito venerdi con ups (40€ :doh: ) al negozio. La fregaura più grossa è che doveva partire ieri il pacco ma secondo me non è partito per via del terremoto. Infatti sul tracking mi da informazioni non disponibili.
Adesso devo solo aspettare, almeno vedo come si comporta hardwareversand con gli RMA, visto che ho preso parecchia roba da loro.
<^MORFEO^>
07-04-2009, 12:54
Ho cantattato la asus tedesca ma non mi hanno risposto. Forse perchè ho specificato che ero in Italia.
Alla fine l'ho spedito venerdi con ups (40€ :doh: ) al negozio. La fregaura più grossa è che doveva partire ieri il pacco ma secondo me non è partito per via del terremoto. Infatti sul tracking mi da informazioni non disponibili.
Adesso devo solo aspettare, almeno vedo come si comporta hardwareversand con gli RMA, visto che ho preso parecchia roba da loro.
Ora ho visto! Sei abruzzese! Come va li? Spero tutto bene... :stordita:
Eh, hai scelto un pessimo periodo per mandare in RMA il monitor :asd:
Mirkochip
07-04-2009, 13:15
Io fortunatamente sono lontano da l'aquila, quasi al confine con il molise. Certo è che la sfortuna ci vede proprio bene... già mi si è bruciato in un modo assurdo poi devo mandarlo in Germania a mia spese e ora chissà quando arriva...:rolleyes:
Vabbè sempre meglio di quelli che sono morti e dei parenti... condoglianze e solidarietà a tutti.
Ciao a tutti raga ... ho u problema con questo monitor
Prima avevo una HD4870x2 e la risoluzione ra giusta a 1680x1050 , adesso l'ho venduta e ho collegato il monitor alla VGA integrata
HD3200
e la risoluzione non c'è più , solo 1360x768 e 1600x1200 come risolvo ?
Grazie 1000
<^MORFEO^>
18-04-2009, 22:23
Ciao a tutti raga ... ho u problema con questo monitor
Prima avevo una HD4870x2 e la risoluzione ra giusta a 1680x1050 , adesso l'ho venduta e ho collegato il monitor alla VGA integrata
HD3200
e la risoluzione non c'è più , solo 1360x768 e 1600x1200 come risolvo ?
Grazie 1000
Penso proprio che quello sia un problema di driver della scheda video o di catalyst! Prova a reinstallarli entrambi all'ultima versione ;)
Certo però che a fare l'upgrade da 4870x2 alla HD3200 integrata, non ci devi aver guadagnato molto in fps :asd:
Penso proprio che quello sia un problema di driver della scheda video o di catalyst! Prova a reinstallarli entrambi all'ultima versione ;)
Certo però che a fare l'upgrade da 4870x2 alla HD3200 integrata, non ci devi aver guadagnato molto in fps :asd:
Beh non mi serviva più , io ho installato tutto all'ultima versione e sto usanto in VGA ... eppura la risoluzione giusta non c'è
Ciao Erik
Mirkochip
29-04-2009, 17:24
Dopo un mese di attesa mi e` ritornato il monitor. I furbettini dell'asus hanno rimesso gli adesivi ma si vede che il monitor e` il mio da come lo avevo pulito.
Discreto comportamento di hardwareversand con l'rma che non risponde praticamente mai alle mail e non ho avuto notizie da quando lo spedito a quando lo ricevuto, pero` almeno hanno fato il loro dovere.
SuperBubbleBobble
02-05-2009, 22:59
ragazzi l'ho appena montato :D
ma come regolo l'angolazione del monitor?
io tiro tiro ma non si muove di un cm... potrei forzare di più ma ho paura di spaccarlo :fagiano:
Mirkochip
03-05-2009, 09:05
L'angolazione puo` cambiare solo in senso orizzontale, sopra e sotto per capirci, e solo di pochi gradi. Mi sembra strano che non si sposta.
<^MORFEO^>
03-05-2009, 09:51
Dopo un mese di attesa mi e` ritornato il monitor. I furbettini dell'asus hanno rimesso gli adesivi ma si vede che il monitor e` il mio da come lo avevo pulito.
Discreto comportamento di hardwareversand con l'rma che non risponde praticamente mai alle mail e non ho avuto notizie da quando lo spedito a quando lo ricevuto, pero` almeno hanno fato il loro dovere.
1 mese? :eek:
E' tantissimo...
Beh, almeno l'hai riavuto indietro! :D
Funzionante spero sta volta.
ragazzi l'ho appena montato :D
ma come regolo l'angolazione del monitor?
io tiro tiro ma non si muove di un cm... potrei forzare di più ma ho paura di spaccarlo :fagiano:
Salve! :D
Aggiunto alla lista!
Tue impressioni sul monitor?
L'angolazione puo` cambiare solo in senso orizzontale, sopra e sotto per capirci, e solo di pochi gradi. Mi sembra strano che non si sposta.
Esatto...
Forse l'ha già inclinato per quanto più possibile ed è normale che non si possa inclinare oltre! :fagiano:
Dimension7
03-05-2009, 15:37
Salve. Stavo cercando un monitor non eccessivamente costoso da abbinare ad un nuovo pc con scheda nvidia gtx260 216sp 896mb ed ho visto che questo asus potrebbe fare al caso mio. Non ho assolutamente esperienza con gli LCD, quindi avrei alcune domande da fare:
a)Nelle schede si parla di "Phisycs Dimension" e "Box Dimension", cosa s'intende per l'una e per l'altra?
b)Scheda video e schermo vanno bene insieme? O uno è sottodimensionato rispetto all'altra, o viceversa?
c)Il monitor risulta stancante per gli occhi dopo un uso prolungato?
Grazie
SuperBubbleBobble
03-05-2009, 15:53
ok ci son riuscito :) ho fatto leva sulla base e in effetti si è inclinato più verso su (era troppo "dritto" prima!). Devo dire che è duretto, quindi basta forzare un po' di più. Cmq il senso in cui si può inclinare è quindi verticale non orizzontale (meglio specificarlo si sa mai che qualcuno lo spacchi :D )
Salve! :D
Aggiunto alla lista!
Tue impressioni sul monitor?
Ciao Morfeo! grazie x avermi aggiunto!
Dunque ho installato prima i drivers (col tip Digital in prima visto che uso la DVI) e al momento ho settato velocemente le regolazioni (troppo luminosi e troppo contrasto di default).
Ho una mobo Asrocck AOD790GX con IGP ATI HD3300.
Non ho testato al momento alcun video, nè foto... quindi non posso parlare.
La qualità sembra cmq ottima....
L'unica cosa non sono abituato a risoluzioni così elevate e la tentazione di ridurre la risoluzione nativa è forte...(anche perchè il refresh mi sembra sia di soli 60mhz con la nativa...)
A proposito: che svantaggi comporta una risoluzione minore della nativa? Qualcuno di voi lo usa con risoluzioni più basse?
Ho notato che i caratteri anche con Cleartype sono un po' troppo "nitidi"... vorrei che fossero più in grassetto (insomma aumentare di + il cleartype)... proverò con un programmino ad hoc che ho da qualche parte ;)
E un'altra cosa: noto una specie di "sfarfallio" quando visualizzo a schermo pieno un file RTF (wordpad) formattato con testo di varie dimensioni e colori... mentre con le pagine web non succede... ma questo aspetto lo devo approfondire.
Per il resto mi riservo almeno una settimana di testing per poi dare altri commenti... questi erano quelli "a caldo" dopo neanche un giorno di prova.
Futura12
03-05-2009, 15:58
Salve. Stavo cercando un monitor non eccessivamente costoso da abbinare ad un nuovo pc con scheda nvidia gtx260 216sp 896mb ed ho visto che questo asus potrebbe fare al caso mio. Non ho assolutamente esperienza con gli LCD, quindi avrei alcune domande da fare:
a)Nelle schede si parla di "Phisycs Dimension" e "Box Dimension", cosa s'intende per l'una e per l'altra?
b)Scheda video e schermo vanno bene insieme? O uno è sottodimensionato rispetto all'altra, o viceversa?
c)Il monitor risulta stancante per gli occhi dopo un uso prolungato?
Grazie
lo Phisycs dimension è una tecnologia della Scheda video...serve per alcuni videogame e può essere visualizzata su qualsiasi monitor...Box Dimension non so cosa sia,ma probabilmente è sempre un effetto di tipo Anti-Aliasing sempre soggetto della scheda grafica.
La 260 abbinata a questo monitor ci sta perfetta,risoluzione di 168x1050 che quella scheda tiene alla grande;)
Per la stanchezza,ora ultimamente lo sto usando poco solo il finesettimana in pratica...ma fino a che non ho trovato lavoro lo usavo tutti i giorni 10 ore e non notavo alcun affaticamento (preciso che non ho mai avuto problemi di vista,quindi non sono una persona che li ha come può reagire.)
Dimension7
03-05-2009, 16:04
Grazie delle risposte... no io parlavo delle dimensioni:
(Preso dal primo post)
Dimensioni (LxAxP mm):
Phys. Dimension (WxHxD):513x405x210mm
Box Dimension (WxHxD):588x495x150mm
volevo capire quali delle due andare a considerare per capire quanto effettivamente verrà ad ingombrare questo monitor...
<^MORFEO^>
03-05-2009, 17:11
Ciao Morfeo! grazie x avermi aggiunto!
Dunque ho installato prima i drivers (col tip Digital in prima visto che uso la DVI) e al momento ho settato velocemente le regolazioni (troppo luminosi e troppo contrasto di default).
Ho una mobo Asrocck AOD790GX con IGP ATI HD3300.
Non ho testato al momento alcun video, nè foto... quindi non posso parlare.
La qualità sembra cmq ottima....
L'unica cosa non sono abituato a risoluzioni così elevate e la tentazione di ridurre la risoluzione nativa è forte...(anche perchè il refresh mi sembra sia di soli 60mhz con la nativa...)
A proposito: che svantaggi comporta una risoluzione minore della nativa? Qualcuno di voi lo usa con risoluzioni più basse?
Ho notato che i caratteri anche con Cleartype sono un po' troppo "nitidi"... vorrei che fossero più in grassetto (insomma aumentare di + il cleartype)... proverò con un programmino ad hoc che ho da qualche parte ;)
E un'altra cosa: noto una specie di "sfarfallio" quando visualizzo a schermo pieno un file RTF (wordpad) formattato con testo di varie dimensioni e colori... mentre con le pagine web non succede... ma questo aspetto lo devo approfondire.
Per il resto mi riservo almeno una settimana di testing per poi dare altri commenti... questi erano quelli "a caldo" dopo neanche un giorno di prova.
All'inizio per abituarmici io l'ho usato alla risoluzione di 1440x900...
Poi, dopo 1 mesetto sono passato alla 1680!
forse questo ti può rendere meno "traumatico" il passaggio ;)
<^MORFEO^>
03-05-2009, 17:16
Grazie delle risposte... no io parlavo delle dimensioni:
(Preso dal primo post)
Dimensioni (LxAxP mm):
Phys. Dimension (WxHxD):513x405x210mm
Box Dimension (WxHxD):588x495x150mm
volevo capire quali delle due andare a considerare per capire quanto effettivamente verrà ad ingombrare questo monitor...
Phys. Dimension sono le dimesioni del monitor una volta monatato, Box Dimension invece sono le dimesnioni dello scatolone con cui ti arriva il monitor a casa! :D
SuperBubbleBobble
04-05-2009, 10:38
ma come faccio a regolare i menù Nitidezza e Saturazione ?
non sono selezionabili!
forse devo accedere al menu avanzato come spiegato in prima? :confused:
ps: anche a voi la voce Standard è "estandar" (tipo in spagnolo)?
il resto sono in italiano perfetto invece :fagiano:
Etchelon
05-05-2009, 18:31
A proposito: che svantaggi comporta una risoluzione minore della nativa?
Il refresh negli LCD non fa male come nei CRT: la luce è generata dietro i cristalli liquidi che sono sempre accesi, mentre nei CRT il tubo catodico bombarda i fosforini che si accendono e spengono causando l'affaticamento alla vista. Quindi 60 Hz o 100 Hz non cambia nulla negli LCD: la luce c'è sempre, quel che cambia è che il singolo cristallo viene ruotato per cambiare colore mentre i fosforini sono a gruppi di 3: uno verde, uno rosso, uno blu [RGB] e si accendono a turno in combinazioni diverse per dare un pixel di un certo colore.
Ho scritto un po' di fretta e in italiano scandaloso ma non volevo annoiarti, solo tranquillizzarti :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.