PDA

View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

viger68
20-06-2008, 20:08
Rieccomi...........:D

Allora acceso e nessun bad-pixel:eek: :eek:

Bello bello ,pero un po leggerino rispetto al benq da 19" , ma e nomale che pesi cosi poco???

Avete un po di parametri da passarmi per settare il monitor??

Grazie;)

Lictor
20-06-2008, 20:15
Avevano cambiato gli indirizzi dei driver... ;)

Li ho aggiornati! Riprova... ;)

grazie sono ok.... ritorando al test.... come faccio a sapere se il ghosting riguardi il pannello (le rivelazioni strumentali dicono medium 3.8, max 14.4 + 3.0 ms elettronica [fonte computerbild italia] ) o ad un errato settaggio della mia 3870

Lictor
20-06-2008, 20:58
Vero :O
Ho provato a giocare a 1440x900 e non ho notato differenze rispetto ai 1650 canonici... ;)

io gioco sempre 800*600 senza aa ne filtri.... con alcuni game la vecchia Nv 7600gt faceva una 50fps nei casi medi, a volte anche di più... gli occhi dopo un po' si stancano, ma cosa c'è di più bello di fraggare uno per un millesimo di secondo in meno :ops:

blindwrite
20-06-2008, 22:40
quali risoluzioni avete nel pannello di impostazioni??

a me l'unica 16:10 è 1680x1050....
pensavo ci fosse 1440x900 e 1280x800... ma invece ce ne sono un mucchio di 16:9 e anche un sacco di 4:3 e addirittura una 5:4...

ha installato i driver dal sito asus, e adesso ha collegato il monitor col dvi...

<^MORFEO^>
20-06-2008, 23:11
Rieccomi...........:D

Allora acceso e nessun bad-pixel:eek: :eek:

Bello bello ,pero un po leggerino rispetto al benq da 19" , ma e nomale che pesi cosi poco???

Avete un po di parametri da passarmi per settare il monitor??

Grazie;)

Si è normale... ;)

grazie sono ok.... ritorando al test.... come faccio a sapere se il ghosting riguardi il pannello (le rivelazioni strumentali dicono medium 3.8, max 14.4 + 3.0 ms elettronica [fonte computerbild italia] ) o ad un errato settaggio della mia 3870

Andando così nel dettaglio non saprei proprio cosa risponderti... :(
Io e nessun altro utente ha mai notato scie fastidiose però!

io gioco sempre 800*600 senza aa ne filtri.... con alcuni game la vecchia Nv 7600gt faceva una 50fps nei casi medi, a volte anche di più... gli occhi dopo un po' si stancano, ma cosa c'è di più bello di fraggare uno per un millesimo di secondo in meno :ops:

Come ti capisco compare... :mano:

<^MORFEO^>
20-06-2008, 23:12
quali risoluzioni avete nel pannello di impostazioni??

a me l'unica 16:10 è 1680x1050....
pensavo ci fosse 1440x900 e 1280x800... ma invece ce ne sono un mucchio di 16:9 e anche un sacco di 4:3 e addirittura una 5:4...

ha installato i driver dal sito asus, e adesso ha collegato il monitor col dvi...

Ma io ho anche quelle! :stordita:

blindwrite
21-06-2008, 09:49
Ma io ho anche quelle! :stordita:

:confused:

SuperMario=ITA=
21-06-2008, 09:51
anche io ho tutte le risoluzioni possibili immaginabili...

<^MORFEO^>
21-06-2008, 10:25
:confused:

Intendevo dire che io ho anche i 1440x900 e 1280x800 come scelte delle risoluzioni possibili... ;)

blindwrite
21-06-2008, 11:27
Intendevo dire che io ho anche i 1440x900 e 1280x800 come scelte delle risoluzioni possibili... ;)

Io intendevo dire che mi sembra assurdo che sul mio pc manchino. Sarà colpa dei driver vecchissimi
. Il bello è che senza adsl sarà un problema aggiornarli...

<^MORFEO^>
21-06-2008, 11:44
Io intendevo dire che mi sembra assurdo che sul mio pc manchino. Sarà colpa dei driver vecchissimi
. Il bello è che senza adsl sarà un problema aggiornarli...

Molto probabile ;)

Crysis fan 93
21-06-2008, 13:51
Salve anche io da oggi sono possessore di questo fantastico monitor solo una domanda a morfeo per regolarlo usando i settaggi da te provati come si vede?

trunks986
21-06-2008, 13:58
a me dovrebbe arrivare Lunedì....speriamo bene...ora sto usando un vecchio Crt da 15" :doh: ......

=Liam Gallagher=
21-06-2008, 14:04
rimango un po perplesso sul fatto che non cagate manco di striscio
l asus pg 221,che è notevolmente superiore a tutti gli altri asus

:read: :read: :read:

blindwrite
21-06-2008, 14:14

ti sembra una discussione su quale sia il miglior 22 pollici??

no è la discussione di un modello specifico vw222u... quindi non è qui che si deve parlare di altri modelli...

apri una discussione per quel monitor e accorreranno tutti gli interessati...

WhiteR@bbit
21-06-2008, 14:16

..sarà forse perchè costa quasi 150 euro in più? :asd:

...o perchè questo thread è intitolato "ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]".. :ciapet:

SuperMario=ITA=
21-06-2008, 14:21

troll :rolleyes:

blindwrite
21-06-2008, 15:04

si ho capito che non centra nulla....

ma troll de che??:stordita:

<^MORFEO^>
21-06-2008, 18:39
Salve anche io da oggi sono possessore di questo fantastico monitor solo una domanda a morfeo per regolarlo usando i settaggi da te provati come si vede?

Ciao!Aggiunto alla lista... :O
Beh, per capirlo devi provarli... ;)
ti posso solo dire che per il settaggio mi sono basato sulle immagini che vedevo con il mio vecchio philips :O

Provali e se non ti piacciono, nel thread ne troverai tanti altri...

ti sembra una discussione su quale sia il miglior 22 pollici??

no è la discussione di un modello specifico vw222u... quindi non è qui che si deve parlare di altri modelli...

apri una discussione per quel monitor e accorreranno tutti gli interessati...

..sarà forse perchè costa quasi 150 euro in più? :asd:

...o perchè questo thread è intitolato "ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]".. :ciapet:

Lasiamo perdere...
Velo pietoso.... :doh:

Starway13
21-06-2008, 19:49
Ciao! :D
Insomma anche tu a Trieste... Che facoltà studi?
Comunque io l'ho preso da OM, davanti il Giulia... :rolleyes: (il centro commerciale sotto all'università ;) )
Per adesso lo danno a 249€... So che non è un ottimo prezzo, ma diventa accettabile se come me preferisci di gran lunga andare di persona a prendertelo ;)

PS: Nella lista privè ci entri solo quando ce l'hai a casa e ce ne dai conferma :D :ciapet:

Grazie dell'info morfeo! Si il prezzo è più alto però preferisco spendere un po' di più ma andare sul sicuro!;)
Beh comunque sia io prenoto il mio posto!!!:D

Ps.
Fuori corso psicologia:D !

cristiano75
22-06-2008, 13:10
Ragazzi, come mai questo monitor:

Samsung SyncMaster 226CW

costa moltooo di più rispetto a questo in oggetto?!?!?

E' solo la amrca, oppure vale 150 euri in più?!?! :mbe:

sunat5
22-06-2008, 14:03
ciao, a tutti ho letto tutti i messaggi, e devo dire che è stato divertente :) (grazie a ^MORFEO^), veniamo a noi, sono indeciso tra questo monitor e il suo rivale il samsung 2032bw, la domanda che voglio fare è questa, nessuno a riscontrato qualche problema in questo monitor, mi riferisco l'asus?

xche leggendo nella discussione del samsung, sembra che ne abbia tanti di problemi, o cmq ho letto diversi commenti negativi.

grazie a tutti :)

<^MORFEO^>
22-06-2008, 18:11
Grazie dell'info morfeo! Si il prezzo è più alto però preferisco spendere un po' di più ma andare sul sicuro!;)
Beh comunque sia io prenoto il mio posto!!!:D

Ps.
Fuori corso psicologia:D !

Allora appena te lo compri dimmelo che ti inserisco subito in lista e così poi ci darai le tue impressioni... :O

Psicologia? anche a me sarebbe piaciuto farla...ma poi ho optato per ingegneria... (stupidamente aggiungerei :doh:)
Fuori corso anch'io :D

Ragazzi, come mai questo monitor:

Samsung SyncMaster 226CW

costa moltooo di più rispetto a questo in oggetto?!?!?

E' solo la amrca, oppure vale 150 euri in più?!?! :mbe:

Mi dispiace ma non conosco quel monitor e non saprei dirti niente...
E' comunque rinsaputo che la samsung faccia pagare molto la marca :rolleyes:
Poi probabilmente sarà appena uscito quindi avrà il prezzo pompato causa novità... ;)

Altro non so ipotizzare.

ciao, a tutti ho letto tutti i messaggi, e devo dire che è stato divertente :) (grazie a ^MORFEO^), veniamo a noi, sono indeciso tra questo monitor e il suo rivale il samsung 2032bw, la domanda che voglio fare è questa, nessuno a riscontrato qualche problema in questo monitor, mi riferisco l'asus?

xche leggendo nella discussione del samsung, sembra che ne abbia tanti di problemi, o cmq ho letto diversi commenti negativi.

grazie a tutti :)

Ciao!
Ma grazie... :D
Beh, se ti riferisci al problema di beccarsi pannelli cinesi di scarsa qualità, per foruna non ce ne sono di questi problemi con il VW222U :asd:

Di altri problemi con questo monitor io non ne ho visto traccia... :stordita:

trunks986
23-06-2008, 10:39
aspettando il corriere..... :sperem:

Mark718
23-06-2008, 12:30
sono sempre piu intenzionato di prendere questo monitor :p ...
In sti giorni vado a vedere il design del modello S anche se prenderò sicuramente il modello U ovviamente..
Volevo chiedere se era possibile creare un documento doc o txt o altro da hostare da qualche parte con le configurazioni degli utenti in modo da averle tutte raggruppate senza bisogno di cercare di quà e di là o di inserirle nel primo post :)

trunks986
23-06-2008, 12:32
sono sempre piu intenzionato di prendere questo monitor :p ...
In sti giorni vado a vedere il design del modello S anche se prenderò sicuramente il modello U ovviamente..
Volevo chiedere se era possibile creare un documento doc o txt o altro da hostare da qualche parte con le configurazioni degli utenti in modo da averle tutte raggruppate senza bisogno di cercare di quà e di là o di inserirle nel primo post :)

ottima rikiesta questa delle configurazioni........bisogna farlo.

Crysis fan 93
23-06-2008, 20:07
[QUOTE]Ciao!Aggiunto alla lista... :O
Beh, per capirlo devi provarli... ;)
ti posso solo dire che per il settaggio mi sono basato sulle immagini che vedevo con il mio vecchio philips :O

Provali e se non ti piacciono, nel thread ne troverai tanti altri...[QUOTE]

Provati e vanno benissimo solo che i parametri della scheda video li ho messi:

gamma 1,00
luminosità -16
contrasto 63

il monitor e grandioso :D :read:

trunks986
24-06-2008, 08:01
raga è arrivato anche a me ieri.....è veramente spettacolare...meglio del samsung.

<^MORFEO^>
24-06-2008, 09:08
raga è arrivato anche a me ieri.....è veramente spettacolare...meglio del samsung.

Bene! :D
Alla faccia della Samsung :fuck:
Ti aggiungo alla lista!

Riguardo alla richiesta di un file contenente le varie configurazioni degli utenti: richiesta accettata! :D
Datemi tempo però, perchè adesso sono abbastanza impegnato con gli esami.. :muro:
Intanto scrivete dei post con solo le vostre config, sarà poi più facile per me inserirle nel file.
Scrivete:
- Se collegati in VGA o DVI
- Scheda video che usate (questo perchè ho notato che le impostazioni tra nVidia e ATI si rivelano molto differenti)
- Modalità: (scenario, teatro, ecc)
- Luminosità:
- Contrasto:
- Colore R: G: B:
- Eventuali impostazioni aggiuntive dal menù della scheda video: (gamma, luminosità, ecc)

Grazie. :D

Mark718
24-06-2008, 09:30
Ben allora ;) ...
Qualcuno ha comprato su wireshop? Più che altro vorrei sapere che carte di credito sono supportate dato che non riesco a trovarle... uhm

scriptors
24-06-2008, 09:33
Ben allora ;) ...
Qualcuno ha comprato su wireshop? Più che altro vorrei sapere che carte di credito sono supportate dato che non riesco a trovarle... uhm

preso io ma faccio solo acquisti contrassegno ... se la merce arriva pago, altrimenti nisba ;)

Mark718
24-06-2008, 11:33
Ordinato anche io , speriamo che arrivi e anche sano e salvo hehe :D

8alexander7
24-06-2008, 12:41
ciao ragazzi, è il mio primo post qui :)
volevo chiedere un consiglio, questo monito mi è stato proposto a 100/120 € perchè è rovinato in alto a destra, diciamo che è bollato superficialmente senza che i cristalli liquidi ne abbiano risentito... in pratica è come avere una macchiolina permanente in alto a destra..
siccome lo vorrei usare per associarlo a un xbox 360, voi che fareste?

trunks986
24-06-2008, 12:49
io non lo prenderei....sta 200 euro online.....se si scassa quello dopo che fai??? hai buttato 120 euro??

Mark718
24-06-2008, 14:24
io non lo prenderei....sta 200 euro online.....se si scassa quello dopo che fai??? hai buttato 120 euro??

anche secondo me...

8alexander7
24-06-2008, 15:36
ma mi ha detto che facendomi lo scontrino scattano i 3 anni di garanzia...
e lui da nuovo lo vende a 165.. mmmh, sono tanti soldini :muro:

<^MORFEO^>
24-06-2008, 18:08
ma mi ha detto che facendomi lo scontrino scattano i 3 anni di garanzia...
e lui da nuovo lo vende a 165.. mmmh, sono tanti soldini :muro:

Ciao :D

Scusa, ma non puoi prendertelo per quei 100-120€ e poi rimandarlo in dietro per averne uno nuovo direttamente dalla ASUS visto che è in garanzia? :stordita:

Mark718
24-06-2008, 18:38

Scusa, ma non puoi prendertelo per quei 100-120€ e poi rimandarlo in dietro per averne uno nuovo direttamente dalla ASUS visto che è in garanzia? :stordita:

e quello che pensavo anche io , ma a sto punto l'avrebbe gia fatto anche il proprietario a meno che sia un bidu heheh !!:ciapet:

blindwrite
24-06-2008, 19:40

cioè secondo te un danno fisico provocato passa in assistenza??
ASUS non è certo li a fare beneficenza... se ci fosse la casko come per i portatili allora ne varrebbe forse la pena, ma tra spese di spedizione (l'assicurazione opzionale si paga), la franchigia, e tempo non ci guadagneresti praticamente nulla...

se la bozza non da fastidio, e se non ti interessa qualcosa di appagante alla vista (io non caccerei neppure 10€ per una cosa funzionante ma con difetti estetici), prendilo, altrimenti mettici quegli altri 50-60€ che questo monitor per stile e qualità li vale davvero

scriptors
26-06-2008, 08:17
ho risolto quasi al 100% il problema dei caratteri installando nelle proprietà dello schermo - effetti ... i caratteri clear type ed ora finalmente posso dire che si vede bene :doh:

:sofico: :sofico: :sofico:

SuperMario=ITA=
26-06-2008, 08:45
ho risolto quasi al 100% il problema dei caratteri installando nelle proprietà dello schermo - effetti ... i caratteri clear type ed ora finalmente posso dire che si vede bene :doh:

:sofico: :sofico: :sofico:

io ce l'avevo già attivata questa opzione, ma provando a disabilitarla in effetti si vede molto peggio...

mang15480
26-06-2008, 09:06
ho istallato i driver del monitor e ora sulle proprietà mi dice Asus VW222U (analog)..ma non dovrebbe spuntare digitale? :muro:
è collegato col cavo dvi e sulle proprietà dello schermo (quelle a cui si accede dal menù delle regolazioni dei colori) ho settato dvi.

qualcuno ha istallato i driver come me e gli succede la stessa cosa?:help:

SuperMario=ITA=
26-06-2008, 09:11
ho istallato i driver del monitor e ora sulle proprietà mi dice Asus VW222U (analog)..ma non dovrebbe spuntare digitale? :muro:
è collegato col cavo dvi e sulle proprietà dello schermo (quelle a cui si accede dal menù delle regolazioni dei colori) ho settato dvi.

qualcuno ha istallato i driver come me e gli succede la stessa cosa?:help:

dalle FAQ in prima pagina:

Perchè il monitor nelle sue impostazioni viene visto come Analog pur essendo collegato con la DVI?
E' solo uno sbaglio di scrittura del programma! Se volete comunque metterlo Digital ecco la procedura:
Di default l'installer mette il driver "Analog".
Chi ha il modello U con il cavo DVI la procedura da seguire è la seguente:
Installare i driver del VW222U.
Aprite "Proprietà del Monitor" ed "Aggiorna driver".
- Consentire la connesione a Win update? - NO -
- Installa da un elenco o percorso specifico
- Non effettuare la ricerca
Selezionare "Asus VW222U Digital"
Ed il gioco è fatto
( Si ringrazie Мир per la soluzione )

;)

<^MORFEO^>
26-06-2008, 10:30
Grazie per l'aiuto nelle risposte SuperMario=ITA= ;)

bender0101
26-06-2008, 10:36
ciao a tutti ;)
stavo pensando di cambiare il mio 19" per prendere un 22" wide e questo asus non mi sembra niente male.
una domanda, come va con le risoluzioni diverse da quella nativa?
l'interpolazione è buona oppure no?
lo chiedo perchè lo userei anche per giocare e non so se riesco a tenerlo sempre alla sua risoluzione nativa senza perdere troppo in qualità grafica :)

<^MORFEO^>
26-06-2008, 10:44
ciao a tutti ;)
stavo pensando di cambiare il mio 19" per prendere un 22" wide e questo asus non mi sembra niente male.
una domanda, come va con le risoluzioni diverse da quella nativa?
l'interpolazione è buona oppure no?
lo chiedo perchè lo userei anche per giocare e non so se riesco a tenerlo sempre alla sua risoluzione nativa senza perdere troppo in qualità grafica :)

Io ho provato cod4 a 1440x900 e devo dire che era ottimo...
Che scheda video e sistema hai?

bender0101
26-06-2008, 10:56

Io ho provato cod4 a 1440x900 e devo dire che era ottimo...
Che scheda video e sistema hai?

ciao :)

il sistema è abbastanza recente anche se non il massimo, E6600 con 9600gt
ci vuole un occhio anche ai consumi :p

il discorso è se il monitor è accettabile a risoluzioni interpolate oppure no.
se devo stare sempre a 1440x900 e il monitor a quella risoluzione fa pena allora prendo direttamente un 19" wide
di solito non gioco a titoli con richieste hardware impossibili, ultimamente gioco a cod4 e mass effect

<^MORFEO^>
26-06-2008, 11:05

se devo stare sempre a 1440x900 e il monitor a quella risoluzione fa pena allora prendo direttamente un 19" wide
di solito non gioco a titoli con richieste hardware impossibili, ultimamente gioco a cod4 e mass effect

Guarda, io ho appena messo il 1440x900 per fare un veloce test e posso dirti che il forum riesco a leggerlo perfettamente senza nessuna deformazione fastidiosa delle lettere o immagini...
Nessun problema di interpolazione insomma per quanto mi riguarda ;)

Comunque una 9600GT regge tranquillamente cod4 a 1680x1050! Se ci gioco io con la mia X800GT... :asd:
Di Mass effect non so proprio dirti nulla però

bender0101
26-06-2008, 11:19
Guarda, io ho appena messo il 1440x900 per fare un veloce test e posso dirti che il forum riesco a leggerlo perfettamente senza nessuna deformazione fastidiosa delle lettere o immagini...
Nessun problema di interpolazione insomma per quanto mi riguarda ;)

Comunque una 9600GT regge tranquillamente cod4 a 1680x1050! Se ci gioco io con la mia X800GT... :asd:
Di Mass effect non so proprio dirti nulla però

della bontà della scheda lo so, grazie ;)
come già detto mi interessava l'interpolazione eventualmente per i giochi, nel caso la risoluzione nativa fosse troppa alta da gestire
comunque per adesso il cambio di monitor rimane una idea in quanto se non vendo quello che ho adesso non compro proprio niente, non lo posso lasciare da una parte spento con quello che l'ho pagato, 330€ due anni e mezzo fa :muro:
intanto mi volevo fare una idea su questo monitor e mi pare di capire che le prestazioni sono buone.
in attesa di vederlo dal vivo mi potresti dire qualcosa sulle rifiniture, se è plasticone oppure no, se c'è un fissagio dei per i cavi e via dicendo? insomma, un giudizio estetico :)
grazie

scriptors
26-06-2008, 11:31
ps. per il Clear Type segnalo un utility di microsoft

www.microsoft.com/typography/ClearTypePowertoy.mspx

SuperMario=ITA=
26-06-2008, 11:39
Grazie per l'aiuto nelle risposte SuperMario=ITA= ;)

sai, praticamente la mia domanda di due settimane fa :D

guarda nei giochi la differenza è impercettibile, nell'uso di windows invece vedi un minimo di peggioramento, ma giusto perchè nell'uso normale devi essere molto attento ai dettagli fini (come le lettere scritte piccole), mentre nei giochi è la visione d'insieme che conta, non stai li a concentrarti se una texture è perfetta al pixel oppure no. Vai tranquillo...

della bontà della scheda lo so, grazie ;)
come già detto mi interessava l'interpolazione eventualmente per i giochi, nel caso la risoluzione nativa fosse troppa alta da gestire
comunque per adesso il cambio di monitor rimane una idea in quanto se non vendo quello che ho adesso non compro proprio niente, non lo posso lasciare da una parte spento con quello che l'ho pagato, 330€ due anni e mezzo fa :muro:
intanto mi volevo fare una idea su questo monitor e mi pare di capire che le prestazioni sono buone.
in attesa di vederlo dal vivo mi potresti dire qualcosa sulle rifiniture, se è plasticone oppure no, se c'è un fissagio dei per i cavi e via dicendo? insomma, un giudizio estetico :)
grazie

è plastica...ma mi aspettavo di peggio. La cornice è buona e precisa. Da dimenticare la qualità delle casse integrate, penose, spero che tu abbia delle casse esterne. Dietro i cavi si infilano da sotto e ha una specie di fascia passacavi, e ha 4 viti per un sistema di fissaggio a muro, ma non ti so dire cm è perchè uso il cavalletto, ben pesante da rendere stabile il monitor. Unica cosa: sto monitor è pieno di adesivi. Se quelli in alto a dx riguardanti le caratteristiche del monitor (certificaz vista, 2 ms, hdcp,...) li tengo anche che fanno faico :asd:, il "try me" in basso da fastidio, e se lo togli rimane la colla :muro: e ho dovuto consumarmi il dito e andare di scotch per toglierla tutta....

bender0101
26-06-2008, 11:52
ovviamente l'interpolazione interessa solo nel 3D e spero di usare il monitor alla sua risoluzione nativa :)
l'ho chiesto perchè a volte capitano dei monitor che hanno una interpolazione pietosa.
poi non lo prenderei solo per il gioco, anche vedere un film oppure navigare con due finestre affiancate :D
si ho casse esterne e pure cuffie, non mi interessa il fatto che il monitor abbia anche le casse, basta che non si vedano davanti tipo televisore e non mi sembra questo il caso

<^MORFEO^>
26-06-2008, 11:53
è plastica...ma mi aspettavo di peggio. La cornice è buona e precisa. Da dimenticare la qualità delle casse integrate, penose, spero che tu abbia delle casse esterne. Dietro i cavi si infilano da sotto e ha una specie di fascia passacavi, e ha 4 viti per un sistema di fissaggio a muro, ma non ti so dire cm è perchè uso il cavalletto, ben pesante da rendere stabile il monitor. Unica cosa: sto monitor è pieno di adesivi. Se quelli in alto a dx riguardanti le caratteristiche del monitor (certificaz vista, 2 ms, hdcp,...) li tengo anche che fanno faico :asd:, il "try me" in basso da fastidio, e se lo togli rimane la colla :muro: e ho dovuto consumarmi il dito e andare di scotch per toglierla tutta....

L'adesivo "Try me" io l'ho messo a fianco del tasto di accensione del PC sul case :asd:

SuperMario=ITA=
26-06-2008, 12:15
L'adesivo "Try me" io l'ho messo a fianco del tasto di accensione del PC sul case :asd:

e ma quando lo togli mi è rimasta la colla sul monitor...:rolleyes:

mang15480
26-06-2008, 12:15
grazie :) e scusate la non lettura del tread iniziale :):stordita:

<^MORFEO^>
26-06-2008, 12:22
e ma quando lo togli mi è rimasta la colla sul monitor...:rolleyes:

Lo so... :(
Io per ora ho lasciato la colla... Un giorno, la toglierò! :sofico:

SuperMario=ITA=
26-06-2008, 12:25

scotch scotch e ancora scotch...lo applichi e poi lo togli violentemente...te ne toglie via un bel po, per il resto gratti un po con le unghie...

<^MORFEO^>
26-06-2008, 12:29
scotch scotch e ancora scotch...lo applichi e poi lo togli violentemente...te ne toglie via un bel po, per il resto gratti un po con le unghie...

Ok, mi hai convinto...lo faccio adesso! :D

viger68
26-06-2008, 12:38

Io ho tolto gli adesivi vari il giorno stesso dell'acquisto e non mi e rimasta neanche un po di colla residua:D :D

<^MORFEO^>
26-06-2008, 12:41

Ok, mi hai convinto...lo faccio adesso! :D

Fatto! :D
Hai ragione, tanto scotch e un po di ditate e se ne va via tutto...

Io ho tolto gli adesivi vari il giorno stesso dell'acquisto e non mi e rimasta neanche un po di colla residua:D :D

No, io gli adesivi in alto a destra li ho lasciati... Fa più fashion :ciapet:

SuperMario=ITA=
26-06-2008, 13:01
Fatto! :D
Hai ragione, tanto scotch e un po di ditate e se ne va via tutto...

;)

No, io gli adesivi in alto a destra li ho lasciati... Fa più fashion :ciapet:

Vero! sembra un militare decorato :asd:

scriptors
26-06-2008, 13:32
:doh:

io ho lasciato persino lo scotch intorno il bordino laterale del monitor :Prrr:

Mirkochip
26-06-2008, 15:36
Io li ho tenuti per un po non volevo rovinare niente, soprattutto quello laterale trasparente, ma poi mi sono detto chissene! e li tolti tutti. Ah li ho attaccati sotto la scrivania :asd: nel caso in cui mi servissero per la garanzia

trunks986
28-06-2008, 12:34
ragazzi voi come li tenete impostati i valori (colori, luminosità, contrasto...etc) sotto windows?

<^MORFEO^>
28-06-2008, 14:44
Riguardo alla richiesta di un file contenente le varie configurazioni degli utenti: richiesta accettata! :D
Datemi tempo però, perchè adesso sono abbastanza impegnato con gli esami.. :muro:
Intanto scrivete dei post con solo le vostre config, sarà poi più facile per me inserirle nel file.
Scrivete:
- Se collegati in VGA o DVI
- Scheda video che usate (questo perchè ho notato che le impostazioni tra nVidia e ATI si rivelano molto differenti)
- Modalità: (scenario, teatro, ecc)
- Luminosità:
- Contrasto:
- Colore R: G: B:
- Eventuali impostazioni aggiuntive dal menù della scheda video: (gamma, luminosità, ecc)

Grazie. :D

Per chi ha trovato la propria configurazione con il monitor, la posti come scritto poco sopra per favore che facciamo il file TXT con dentro tutte le varie configurazioni... ;)

Mirkochip
28-06-2008, 15:03
Windows Vista
Geforce 8800 GT
DVI

Modalita Notturna

Luminosita 45
Contrasto 80
Nitidezza 53
Saturazione 39
RGB 86-91-97

Pannello di Controllo NVIDIA
Luminosita Filmati 30% (50% default)

trunks986
28-06-2008, 15:14
- Scheda video 7600gt collegata in DVI
- Modalità: scenario
- Luminosità: 75
- Contrasto: 80
- Colore R: 97 G: 91 B: 80 (le impostazioni dei colori le ho prese da Tom's, nella recensione dell'asus Pg221, che dovrebbe avere lo stesso pannello di questo monitor qua)

Pannello di Controllo NVIDIA

Luminosità 35%
Brillantezza digitale 25%
Contrasto 47%
Gamma 45%

SuperMario=ITA=
28-06-2008, 15:38
-Winzozz Vista
-Scheda nVidia 8800GTS collegata in DVI
-Modalità Standard
-Luminosità 50
-Contrasto 92

Dalle impostazioni della scheda (pannello di controllo nVidia):

-Canale BLU
-Luminosità 45%
-Brillantezza digitale 3%
-Contrasto 50%
-Miglioramento Immagine Nessuno
-Gamma 35%

-Canale ROSSO
-Luminosità 47%
-Contrasto 50%
-Gamma 21%

-Canale VERDE
-Luminosità 47%
-Contrasto 50%
-Gamma 21%

secondo il test in prima pagina, ho leggermente pompato i canali verde e rosso secondo queste impostazioni (di 0.1 gamma), però me piace :D

Lictor
29-06-2008, 13:37
opps....
mi ha fatto per una volta sola, qualche min fa dopo poche ore di utilizzo complessivo, uno strao scherzetto:
l'immagine si è ingrandita per un attimo fino a che solo un angolo del desktop è rimasto visibile (come se la risoluzione si fosse ridotta di colpo) e successivamente e scomparsa del tutto, dopo 3.3 s (ho un cronometro incollato sul tiretto della tastiera :)), con la conseguenza della comparsa della notifica "no signal" (dvi connesso) e spegnimento monitor.
Per ristabilire la visione ho dovuto forzare il riavvio di entrambi le mascchine (pc e video).
Questo mi sorprende dal momento che il vecchio crt non lo faceva, quindi escluderei "fusione" di vga et similia.
Il monitor l'ho acquistato il 21/06/08, mi conviene aspettare un gg o due per escludere casualità a fronte di un reale difetto opp apprestarmi a portarlo indietro al rivenditore per un eventuale cambio?
data la sit ringrazierei una risposta celere...

SuperMario=ITA=
29-06-2008, 14:19
se si ripresenta portalo in assistenza...ma non sarei così sicuro che sia colpa del monitor..

Мир
01-07-2008, 18:28
opps....
mi ha fatto per una volta sola, qualche min fa dopo poche ore di utilizzo complessivo, uno strao scherzetto:
l'immagine si è ingrandita per un attimo fino a che solo un angolo del desktop è rimasto visibile (come se la risoluzione si fosse ridotta di colpo) e successivamente e scomparsa del tutto, dopo 3.3 s (ho un cronometro incollato sul tiretto della tastiera :)), con la conseguenza della comparsa della notifica "no signal" (dvi connesso) e spegnimento monitor.
Per ristabilire la visione ho dovuto forzare il riavvio di entrambi le mascchine (pc e video).
Questo mi sorprende dal momento che il vecchio crt non lo faceva, quindi escluderei "fusione" di vga et similia.
Il monitor l'ho acquistato il 21/06/08, mi conviene aspettare un gg o due per escludere casualità a fronte di un reale difetto opp apprestarmi a portarlo indietro al rivenditore per un eventuale cambio?
data la sit ringrazierei una risposta celere...
A me non è mai successo, ma il mio rivenditore mi diceva che ci sono stati casi (1 o 2) in cui il monitor si spegneva da solo.. Se si ripresenta portalo in assistenza..

Mark718
02-07-2008, 14:47
ciao ragazzi , finalmente mi è arrivato anche a me , e sembra tutto ok..
Come faccio a essere sicuro che non ci siano pixel bruciati o "impazziti" :p ?
Che test devo provare? ..
cmq è davvero bello..
Altra cosa , non ho capito cm si fa a regolare l'inclinazione .. qualcuno mi aiuta?
grazie

blindwrite
02-07-2008, 15:11
cmq è davvero bello..
Altra cosa , non ho capito cm si fa a regolare l'inclinazione .. qualcuno mi aiuta?
grazie

mio consiglio... non cercarli, occhio che non vede cuore che non duole;)

Mark718
02-07-2008, 15:55
e quello che pensavo anche io ...
cosi a vedere tutto a posto meglio cosi allora ;)
adesso setto le impostazioni dei colori e vedo quale preferisco :D

Mark718
02-07-2008, 16:21
ho parlato troppo presto :( , e ti pareva , niente da fa sn sfortunato su queste cose.. vedo sul lato sx almeno 6-7 pixel lampeggianti..
Proverò sentire che mi dicono uff... che @@...

viger68
02-07-2008, 16:41
cmq è davvero bello..
grazie

Prova un bel DVD-test;)

L'inclinazione la devi fare manualmente:mbe: :mbe: e semplice:D

Mark718
02-07-2008, 16:51
se guardi sopra ho gia un problema uff.. sento il tecnico se no spedisco e ne voglio uno nuovo... gh

viger68
02-07-2008, 16:56
se guardi sopra ho gia un problema uff.. sento il tecnico se no spedisco e ne voglio uno nuovo... gh

Ok non avevo visto:D

<^MORFEO^>
02-07-2008, 19:56
ho parlato troppo presto :( , e ti pareva , niente da fa sn sfortunato su queste cose.. vedo sul lato sx almeno 6-7 pixel lampeggianti..
Proverò sentire che mi dicono uff... che @@...

Nonostante il tuo problema(mi dispiace veramente :(),ti metto comunque in lista... ;)
Da quanto ne so io, già con 4 pixel bruciati c'è la sostituzione diretta del monitor! Posso anche sbagliarmi eh però :O

Futura12
02-07-2008, 23:42
Domani compro questo monitor qui. Direttamente al negozio visto che lo pago il giusto..e non ho problemi con le spedizioni.
Lo userò su una Geforce 8800GTS 320Mb chissa se regge!:D
Poi domani vi romperò sicuro le balle per le impostazioni da regolare,quindi preparatevi:asd:

<^MORFEO^>
03-07-2008, 07:55
Domani compro questo monitor qui. Direttamente al negozio visto che lo pago il giusto..e non ho problemi con le spedizioni.
Lo userò su una Geforce 8800GTS 320Mb chissa se regge!:D
Poi domani vi romperò sicuro le balle per le impostazioni da regolare,quindi preparatevi:asd:

In previsione del tuo rompimento, ho appena pubblicato il file che racchiude le impostazioni usate dagli utenti per configurarlo:

Clicca qui per scaricare (http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=uvD1BOrVm8inffgJz7OF)

:tie:

Mark718
03-07-2008, 07:55
Nonostante il tuo problema(mi dispiace veramente :(),ti metto comunque in lista... ;)
Da quanto ne so io, già con 4 pixel bruciati c'è la sostituzione diretta del monitor! Posso anche sbagliarmi eh però :O

e guarda le mie avventure iniziano male , cmq ora si è aggiunto anche quel probl che qualcuno aveva riscontrato , cioè mi si accende e spegne lo schermo ad un certo numero di intervalli di tempo.... ho na fortuna pazzesca...
sentiamo il tecnico oggi e spero che me lo cambino..

<^MORFEO^>
03-07-2008, 07:59
e guarda le mie avventure iniziano male , cmq ora si è aggiunto anche quel probl che qualcuno aveva riscontrato , cioè mi si accende e spegne lo schermo ad un certo numero di intervalli di tempo.... ho na fortuna pazzesca...
sentiamo il tecnico oggi e spero che me lo cambino..

Se è così allora fattelo sostituire ;)

Mark718
03-07-2008, 10:48
Se è così allora fattelo sostituire ;)

Si infatti domani preparo tutto , i problemi li ho avvisati appunto cambiando le impostazioni dei colori e della scheda video cm i parametri di Supermario , e dopo un po si iniziano a vedere qualche pixel che si illumina , cm quando avvicinate un cell che si "sballa" la frequenza , non credo sia dovuto alla scheda video anche se non è molto recente.
Ho fatto anche la prova col vga ma la qualità diminuisce e devi impostare mille cose xke è tt decentrato anche se il probl x quel poco che ho potuto notare non c'è .. boh.. vedremo con il prox..

Gio Games
03-07-2008, 11:12
Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor e vorrei sapere se è possibile regolare il pannello in altezza, dato che ogni tanto vorrei guardare qualche film dal letto che rimane un pò più in basso rispetto alla scrivania sopra cui lo metterò.

Grazie per le risposte.

<^MORFEO^>
03-07-2008, 11:42
Salve a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor e vorrei sapere se è possibile regolare il pannello in altezza, dato che ogni tanto vorrei guardare qualche film dal letto che rimane un pò più in basso rispetto alla scrivania sopra cui lo metterò.

Grazie per le risposte.

Ciao.
Se non cè molta differenza d'altezza tra la scrivania ed il letto, non ti serve abbassarlo o meno poichè la differenza dei colori è minima! comunque puoi inclinare l'angolazione del pannello,quindi lo puoi rivolgere anche verso il basso e quindi continuare a vedere le immagini perpendicolarmente al pannello ;)

VW81
03-07-2008, 12:05
Ciao a tutti, ci sono anche io!! da un paio di settimane sono felice possessore di sto gran monitor. Che dire, monitor di qualità eccelsa ad un prezzo veramente ottimo. L'unico neo gli altoparlanti integrati....fanno proprio pena:muro:

Futura12
03-07-2008, 12:17
Ciao a tutti, ci sono anche io!! da un paio di settimane sono felice possessore di sto gran monitor. Che dire, monitor di qualità eccelsa ad un prezzo veramente ottimo. L'unico neo gli altoparlanti integrati....fanno proprio pena:muro:

bhe mi pare logico eh. è normale che fanno pena:p

<^MORFEO^>
03-07-2008, 12:18

Ti metto in lista...
Riguardo alle casse integrate, io non so neanche dove siano o come si colleghino :asd:

blindwrite
03-07-2008, 12:19

no ho provato neppure ad attaccarle... ASUS e audio sono ai due capi opposti dell'universo;)

Gio Games
03-07-2008, 13:31
Ciao.
Se non cè molta differenza d'altezza tra la scrivania ed il letto, non ti serve abbassarlo o meno poichè la differenza dei colori è minima! comunque puoi inclinare l'angolazione del pannello,quindi lo puoi rivolgere anche verso il basso e quindi continuare a vedere le immagini perpendicolarmente al pannello ;)

Grazie mille per la risposta tempestiva

Futura12
03-07-2008, 13:36
Fra 30 minuti vado a prendere il monitor:sofico: se trovo qualche pixel bruciato glielo tiro in testa giuro!:O

Futura12
03-07-2008, 15:27
PRESO!!:sofico: il monitor è spettacolare e tutti i suoi 22 pollici si fanno ben vedere.!
Ora mi vedo un DVD e vedo come va...anche se gia ho dato un occhiata e non mi è parso per nulla male! (lo devo ancora regolare bene..gli ho dato giusto una sistemata)sopratutto a differenza del vecchio 19' lcd ha un ottimo contrasto con il nero...e le lampade quasi non si vedono.
Ah dimenticavo zero pixel difettati:sofico: :ciapet:

VW81
03-07-2008, 16:45
no ho provato neppure ad attaccarle... ASUS e audio sono ai due capi opposti dell'universo;)

e vabbè allora potevano risparmiarsele per lo meno ci guadavano in immagine:stordita: Comunque con i videogiochi il monitor è proprio una bomba!! mi sto gustando GRID e Bioshock a 1680x1050.... ma secondo voi, sul 22", è meglio giocare a 1680x1050 e magari rinunciare a qualche filtro/AA oppure andare a 1440x900 con tutto al massimo?

SuperMario=ITA=
03-07-2008, 16:49
e vabbè allora potevano risparmiarsele per lo meno ci guadavano in immagine:stordita: Comunque con i videogiochi il monitor è proprio una bomba!! mi sto gustando GRID e Bioshock a 1680x1050.... ma secondo voi, sul 22", è meglio giocare a 1680x1050 e magari rinunciare a qualche filtro/AA oppure andare a 1440x900 con tutto al massimo?

io bioshock e dirt li ho giocati al massimo della risoluzione ma con antialiasing a 4x e filtro anis 4x...tanto non noto differenza tra AA4x e 16x, ma preferisco giocare con risoluzione nativa.

<^MORFEO^>
03-07-2008, 19:30
PRESO!!:sofico: il monitor è spettacolare e tutti i suoi 22 pollici si fanno ben vedere.!
Ora mi vedo un DVD e vedo come va...anche se gia ho dato un occhiata e non mi è parso per nulla male! (lo devo ancora regolare bene..gli ho dato giusto una sistemata)sopratutto a differenza del vecchio 19' lcd ha un ottimo contrasto con il nero...e le lampade quasi non si vedono.
Ah dimenticavo zero pixel difettati:sofico: :ciapet:

Aggiunto alla lista! :O

gRo87
04-07-2008, 16:07
We ragazzi ho da poco acquistato un notebook in sostituzione al mio vecchio pc, ora devo logicamente attaccarci il mio schermetto della asus, ho questo problema: il nb ha un uscita vga ed una hdmi, quale delle due mi consigliate usare per il collegamento?

blindwrite
04-07-2008, 17:00
vga se non vuoi sbatterti, attacchi il cavo e via.
hdmi con adattatore dvi se vuoi fare le cose perbene.

gRo87
04-07-2008, 19:48
vga se non vuoi sbatterti, attacchi il cavo e via.
hdmi con adattatore dvi se vuoi fare le cose perbene.

allora facciamo che compro un cavo hdmi > dvi e sto a posto :)

<^MORFEO^>
04-07-2008, 20:48
We ragazzi ho da poco acquistato un notebook in sostituzione al mio vecchio pc, ora devo logicamente attaccarci il mio schermetto della asus, ho questo problema: il nb ha un uscita vga ed una hdmi, quale delle due mi consigliate usare per il collegamento?

Vai di adattatore HDMI-DVI ;)

TheDarkProphet
04-07-2008, 21:07
Ragazzi, io ho il fratellino sfigato del vostro monitor, quello che di cognome fa "S".. ma a parte la connessione mi par di capire ce il pannello sia lo stesso..

Dopo tre mesi che lo uso, quanlche macchiolina di sporco sul monitor c'è.. Come diavolo lo pulisco? ho paura di rovinare lo strato antiriflesso.. Non so se usare acqua o cosa.. Aiuto!

d!

<^MORFEO^>
04-07-2008, 23:01
Ragazzi, io ho il fratellino sfigato del vostro monitor, quello che di cognome fa "S".. ma a parte la connessione mi par di capire ce il pannello sia lo stesso..

Dopo tre mesi che lo uso, quanlche macchiolina di sporco sul monitor c'è.. Come diavolo lo pulisco? ho paura di rovinare lo strato antiriflesso.. Non so se usare acqua o cosa.. Aiuto!

d!

Usa o il panno per pulire le lenti degli occhiali, oppure usa lo scottex... ;)
Occhio a non premere troppo sui cristalli :O

TheDarkProphet
04-07-2008, 23:19
Usa o il panno per pulire le lenti degli occhiali, oppure usa lo scottex... ;)
Occhio a non premere troppo sui cristalli :O

Il panno per gli occhiali l'ho già usato, ma qualche piccola macchiolina è rimasta. Appunto perchè non voglio insistere o premere ulteriormente sto cercando un metodo un pò più efficace :) Lo scottex, da te suggerito, va usato a secco o inumidito?

d!

<^MORFEO^>
04-07-2008, 23:32
Il panno per gli occhiali l'ho già usato, ma qualche piccola macchiolina è rimasta. Appunto perchè non voglio insistere o premere ulteriormente sto cercando un metodo un pò più efficace :) Lo scottex, da te suggerito, va usato a secco o inumidito?

d!

Visto che le macchie non sono già andate via con il panno degli occhiali allora prova ad usare lo scottex LEGGERMENTE inumidito a monitor spento...

Dreammaker21
06-07-2008, 12:27
Che differenza c'è tra il modello del thread e questo:ASUS VW222S 22"?

Mirkochip
06-07-2008, 12:29
In prima pagina:

FAQ
Differenze tra il VW222U e il VW222S?
La versine S costa di meno perchè ha solo l'ingresso D-Sub mentre la versione U più costosa presenta anche l'ingresso digitale DVI-D. Nel caso lo si compri per scopi videoludici, è consigliata la presenza della presa digitale DVI-D per una miglior qualità d'immagine senza compressione.

Dreammaker21
06-07-2008, 12:47
In prima pagina:

FAQ
Differenze tra il VW222U e il VW222S?
La versine S costa di meno perchè ha solo l'ingresso D-Sub mentre la versione U più costosa presenta anche l'ingresso digitale DVI-D. Nel caso lo si compri per scopi videoludici, è consigliata la presenza della presa digitale DVI-D per una miglior qualità d'immagine senza compressione.

Ah ok!
Comunque grazie!

TheDarkProphet
06-07-2008, 14:55
Visto che le macchie non sono già andate via con il panno degli occhiali allora prova ad usare lo scottex LEGGERMENTE inumidito a monitor spento...

Paura :help: Tu l'hai già pulito i nquesta maniera?

d!

SuperMario=ITA=
06-07-2008, 14:57
guarda che se bagni appena il pannello non succede nulla eh...non ci sono mica i contatti scoperti

TheDarkProphet
06-07-2008, 15:01
guarda che se bagni appena il pannello non succede nulla eh...non ci sono mica i contatti scoperti

Lo so, la mia paura è lo strato antiriflesso, ho sempre avuto monitor glare, non so come comportarmi con questo asus.. Che se poi dai retta alle voci del web, c'è chi dice che lo strato si leva anche solo guardandolo un pò storto, chi dice di no, insomma, voglio esperienze dirette :p

d!

Futura12
06-07-2008, 15:05
Allora non gli succede assolutamente nulla al pannelo se lo bagni con un po di acqua.
Per il lavaggio ti consiglio o il panno degli occhiali (però bagnato quindi è un problema) oppure un tovagliolo da tavola,ma deve essere di quelli morbidi,naturalmente non di carta:)

TheDarkProphet
06-07-2008, 15:06
Allora non gli succede assolutamente nulla al pannelo se lo bagni con un po di acqua.
Per il lavaggio ti consiglio o il panno degli occhiali (però bagnato quindi è un problema) oppure un tovagliolo da tavola,ma deve essere di quelli morbidi,naturalmente non di carta:)

Ok, adesso raccolgo un pò di coraggio e lo faccio :stordita:

d!

TheDarkProphet
06-07-2008, 15:09
Tovaglioli morbidi non ne ho, son tutti ricamati, è uguale se uso una maglietta in cotone morbida? :fagiano:

d!

TheDarkProphet
06-07-2008, 15:39
Fatto, non pare essersi rovinato :D

Alla fine del lavaggio umido son rimaste delle righe dovute all'asciugarsi dell'acqua sul pannello, è bastato passare leggermente il panno per gli occhiali ed ora sembra essere tornato nuovo, yeah

d!

<^MORFEO^>
06-07-2008, 23:34
Fatto, non pare essersi rovinato :D

Alla fine del lavaggio umido son rimaste delle righe dovute all'asciugarsi dell'acqua sul pannello, è bastato passare leggermente il panno per gli occhiali ed ora sembra essere tornato nuovo, yeah

d!

Mica sono di carta velina questi monitor :D

Futura12
06-07-2008, 23:40
ke palle....la mia Nvidia 8800GTS 320Mb non riesce a gestire a dovere il monitor....cioè i giochi girano tutti a risoluzione nativa con tutto al massimo,ma senza AA se lo metto è la fine...e non gira nulla.
Odio giocare con tutti quei bordi storti:mad:

<^MORFEO^>
06-07-2008, 23:41
Ho messo in prima pagina il link ad una comparativa di molti monitor 22":

http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch-2.html

e indovinate un pò chi è il vincitore??? :Perfido:

ecco le conclusioni: "If asked to mark the most interesting models in this review from the customer’s point of view, I would single out the ASUS VW222u and the Samsung SyncMaster 2232BW. The former offers an unusual combination of a fast matrix and an almost total lack of RTC-provoked visual artifacts. Surprised as I am, I can even forgive ASUS the sloppy implementation of Splendid technology and call the VW222u one of the leaders of today’s tests.

The SyncMaster 2232BW, on the contrary, set no records, but proved to be one of the best products I tested in the total of its characteristics. It is actually free from drawbacks (for its class and its price, of course). Thanks to that, it takes a place on the podium next to the model from ASUS."

<^MORFEO^>
06-07-2008, 23:43
ke palle....la mia Nvidia 8800GTS 320Mb non riesce a gestire a dovere il monitor....cioè i giochi girano tutti a risoluzione nativa con tutto al massimo,ma senza AA se lo metto è la fine...e non gira nulla.
Odio giocare con tutti quei bordi storti:mad:

Fai come me che a breve comprerò la 4870 da 1GB... con quella si che ci stai al sicuro per degli annetti :O :oink:

basterebbe anche la 512MB, ma siccome punto alla massima longevità della scheda, si va col GB!

Futura12
06-07-2008, 23:44
Ho messo in prima pagina il link ad una comparativa di molti monitor 22":

http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch-2.html

e indovinate un pò chi è il vincitore??? :Perfido:

ecco le conclusioni: "If asked to mark the most interesting models in this review from the customer’s point of view, I would single out the ASUS VW222u and the Samsung SyncMaster 2232BW. The former offers an unusual combination of a fast matrix and an almost total lack of RTC-provoked visual artifacts. Surprised as I am, I can even forgive ASUS the sloppy implementation of Splendid technology and call the VW222u one of the leaders of today’s tests.

The SyncMaster 2232BW, on the contrary, set no records, but proved to be one of the best products I tested in the total of its characteristics. It is actually free from drawbacks (for its class and its price, of course). Thanks to that, it takes a place on the podium next to the model from ASUS."

:ave: poi per il prezzo che ha è fantastico,credo proprio che a questo punto il modello S a 170 euro,che è praticamente uguale a parte il DVI sia imbattibile:)

<^MORFEO^>
06-07-2008, 23:48
:ave: poi per il prezzo che ha è fantastico,credo proprio che a questo punto il modello S a 170 euro,che è praticamente uguale a parte il DVI sia imbattibile:)

Beh, preferisco comunque l'U con la sua DVI... ;)
La qualità dell'immagine è sicuramente migliore... poi se a uno queste cose non interessano, allora vada pure di VW222S! :D

Futura12
06-07-2008, 23:50
Beh, preferisco comunque l'U con la sua DVI... ;)
La qualità dell'immagine è sicuramente migliore... poi se a uno queste cose non interessano, allora vada pure di VW222S! :D

si ma la differenza è veramente poca,quasi impercettibile....io stesso per 2 anni ho avuto un monitor DVI/VGA...fra le 2 non ho notato nessuna differenza a occhio..neanche con giochi e film:boh:
Con l'Asus devo ancora provare....ma credo che cambi poco o niente,io ho preferito il DVI perchè sono fissato.

viger68
07-07-2008, 10:49
Fai come me che a breve comprerò la 4870 da 1GB... con quella si che ci stai al sicuro per degli annetti :O :oink:

basterebbe anche la 512MB, ma siccome punto alla massima longevità della scheda, si va col GB!

Quanto scuce sta bestiolina???

<^MORFEO^>
07-07-2008, 10:52
Quanto scuce sta bestiolina???

scuce vuol dire? :stordita:

Futura12
07-07-2008, 10:54

bhè direi che è durata poco la mia 8800...solo 2 anni per quando la cambio.
Cmq scuce....penso intendeva in soldi:asd:

scriptors
07-07-2008, 10:56
presumo quanti soldi ti toglie dal portafoglio :D :mc:

<^MORFEO^>
07-07-2008, 10:56
bhè direi che è durata poco la mia 8800...solo 2 anni per quando la cambio.
Cmq scuce....penso intendeva in soldi:asd:

Ah ok... :doh:

La 512MB si trova sui 220€, mentre della versione da 1GB non si sa ancora niente... Si sospetta stia sui 250-260€ o forse anche meno! ;)

Alla fine di questo mese si saprà tutto :O

viger68
07-07-2008, 10:58
scuce vuol dire? :stordita:

Gia risposto:D :D

La vendono gia in italia la 512 Mb??

<^MORFEO^>
07-07-2008, 11:00
Gia risposto:D :D

La vendono gia in italia la 512 Mb??

Si ;)
Già da un 2 settimane penso...

viger68
07-07-2008, 11:00
Si ;)
Già da un 2 settimane penso...

azz sono rimasto indietro:stordita: :stordita:

depecheamd
07-07-2008, 23:46
Salve raga,da oggi anche io possessore di questo monitor,abbastanza discreto direi,rapporto qualità prezzo sicuramente elevata...devo ancora provare i settaggi scritti qui,anche xchè ho poco tempo ma cmq così com'è non è poi così fastidioso...certo forse se si ci sta troppo appiccicati...cmq prodotto consigliato,costa poco ed è di discreta manifattura,ora proverò a giocarci un pò,tra crysis e cod 4 e vedremo cosa succede con la gpu,avendo una ati hd 3870 non dovrei aver problemi.Vedremo... :D :) :D

Futura12
08-07-2008, 00:17
Salve raga,da oggi anche io possessore di questo monitor,abbastanza discreto direi,rapporto qualità prezzo sicuramente elevata...devo ancora provare i settaggi scritti qui,anche xchè ho poco tempo ma cmq così com'è non è poi così fastidioso...certo forse se si ci sta troppo appiccicati...cmq prodotto consigliato,costa poco ed è di discreta manifattura,ora proverò a giocarci un pò,tra crysis e cod 4 e vedremo cosa succede con la gpu,avendo una ati hd 3870 non dovrei aver problemi.Vedremo... :D :) :D

io con la 8800GTS 320Mb @ liquido ho problemi gravi in crysis...quindi presumo che la tua 3870 vada uguale...per gli altri giochi non ce probema...a 1680 Cod4 se lo magna:O

depecheamd
08-07-2008, 01:08
io con la 8800GTS 320Mb @ liquido ho problemi gravi in crysis...quindi presumo che la tua 3870 vada uguale...per gli altri giochi non ce probema...a 1680 Cod4 se lo magna:O

Beh x cod 4 si è vero,appena fatto qualche livello e va che è una bomba...appena proverò anche con crysis ti dirò,xò cmq con il mio buon vecchio crt 17" philips e lo stesso pc di adesso non ho avuto nessun problema fino ad oggi pomeriggio,tutto limpido.Invece ho il driver ati che sta facendo le bizze (8.6)...mah!

<^MORFEO^>
08-07-2008, 08:00

Aggiunto alla lista possessori...
Se ti interessa in prima pagine è linkato un file txt con dentro scritte le varie configurazioni adottate dagli utenti ;)

depecheamd
08-07-2008, 12:51
Aggiunto alla lista possessori...
Se ti interessa in prima pagine è linkato un file txt con dentro scritte le varie configurazioni adottate dagli utenti ;)

Ciao,grazie ora proverò a fare i settaggi,xò posso dire che può dar un pò di fastidio solo la sera,di giorno è ok!:D cmq sono abbastanza soddisfatto :D :D :D

Mark718
08-07-2008, 16:01
Ciao ragazzi rieccomi di nuovo quà ...
Ho rimandato il prodotto e mi han detto che il tecnico non ha rilevato alcun problema...
Boh non so che dire , forse è la mia geForce fx 5700 che da i capricci?
Cmq vi posto il link del video che ho fatto , se sapete dirmi a cosa è dovuto il problema mi fareste un grosso favore grazie...
http://www.filefactory.com/dlf/f/ee24b2/b/1/h/479773f14a06f8fe526c6a3a2e6e30d2/j/0/n/MVI_1441_AVI

blindwrite
08-07-2008, 18:27
Ho rimandato il prodotto e mi han detto che il tecnico non ha rilevato alcun problema...
Cmq vi posto il link del video che ho fatto , se sapete dirmi a cosa è dovuto il problema mi fareste un grosso favore grazie...
http://www.filefactory.com/dlf/f/ee24b2/b/1/h/479773f14a06f8fe526c6a3a2e6e30d2/j/0/n/MVI_1441_AVI

anche secondo me non è colpa del pannello... provalo con un'altra scheda video;)
quel problema nella visualizzazione 3d è da imputare alla scheda video cotta... però non ho mai visto una cosa del genere in 2d

Mark718
08-07-2008, 18:31
http://www.cs.unc.edu/Research/stc/FAQs/Video/dvicon.gif

Io ho l'ultima porta nel mio pc , solo che ho anche la "linetta" in verticale ovvero forma un + . Dite che devo prendere un cavo apposta ? !! Potrebbe essere quello il problema? !!

Mark718
08-07-2008, 18:34
anche secondo me non è colpa del pannello... provalo con un'altra scheda video;)
quel problema nella visualizzazione 3d è da imputare alla scheda video cotta... però non ho mai visto una cosa del genere in 2d

forse hai ragione te mi sa che la mia skeda video è andata hehe ...
ho provato anche a fare la prova vga ma non mi sembra il caso utilizzare quella.. anche se a prima vista problemi non ne dava...

TheDarkProphet
08-07-2008, 19:01

Pare tanto un problema di ram della sk video. Prov ad abbassare un pò il clock della ram

d!

Gjbob
08-07-2008, 19:03
Mi aggiungo tra i possessori di questo splendido monitor, non vedo l'ora di provarlo con il nuovo pc :D

<^MORFEO^>
08-07-2008, 19:58
Pare tanto un problema di ram della sk video. Prov ad abbassare un pò il clock della ram

d!

Lo penso anch'io... sembra siano proprio gli artefatti causati dalla scheda video in OC!

Mi aggiungo tra i possessori di questo splendido monitor, non vedo l'ora di provarlo con il nuovo pc :D

Non ne sei vero possessore fino a quando non sei inserito nella lista possessori! :sofico:

Ecco,......................... ora lo sei! :read:

<^MORFEO^>
08-07-2008, 20:00
Per chi lo ha acquistato di recente, mi sapete dire il prezzo che eventualmente lo vado ad aggiornare nel post della prima pagina? :stordita:

Futura12
08-07-2008, 20:03
Per chi lo ha acquistato di recente, mi sapete dire il prezzo che eventualmente lo vado ad aggiornare nel post della prima pagina? :stordita:

210€ comprato la settimana scorsa

trunks986
08-07-2008, 20:04

io l'ho pagato 160+iva......dubito ke vedrete questo prezzo in giro a breve...

Gjbob
08-07-2008, 20:34
Lo penso anch'io... sembra siano proprio gli artefatti causati dalla scheda video in OC!

Non ne sei vero possessore fino a quando non sei inserito nella lista possessori! :sofico:

Ecco,......................... ora lo sei! :read:

:sofico:

diegofio
08-07-2008, 21:15
210€ comprato la settimana scorsa

ciao mi potresti mandare in privato il negozio in cui l'hai comprato?
nessuno ha provato p**koo? (è il più economico su trovaprezzi per sto monitor)

depecheamd
08-07-2008, 21:29
Io l'ho acquistato a 229 € in negozio direttamente quindi senza ulteriori spese...l'ho appena provato con crysis a 1440x900 sulla mia hd 3870...va che è una bomba....sinceramente pensavo che qualche scatto o rallentamento l'avrebbe avuto, ed invece...:D

Futura12
09-07-2008, 00:14
Io l'ho acquistato a 229 € in negozio direttamente quindi senza ulteriori spese...l'ho appena provato con crysis a 1440x900 sulla mia hd 3870...va che è una bomba....sinceramente pensavo che qualche scatto o rallentamento l'avrebbe avuto, ed invece...:D

Io ora ci gioco a 1680x1050 con AF16x e quasi tutti i filtri ad High,ci gioco discretamente bene sicuramente meglio che a 1440x900;) .prova pure te a trovare un compromesso,sicuramente ne guadagni in grafica a risoluzione nativa.

Per il resto,beh che dire il monitor va sempre meglio:sofico: questa sera ho pure installato i driver e me lo riconosce perfettamente 'Asus VW222(Digital)' :sofico:

Farno
09-07-2008, 07:56
Anche io da ieri felice possessore di questo monitor!:cool:
...grazie proprio a questa discussione!:D

<^MORFEO^>
09-07-2008, 08:19
Anche io da ieri felice possessore di questo monitor!:cool:
...grazie proprio a questa discussione!:D

Salve! :D
Inserito in lista possessori... ;)

Mi rincuora sapere che almeno questi thread servono a qualcosa... e soprattutto i commenti parlano da se sulla qualità del monitor! :O

diegofio
09-07-2008, 10:24
ciao mi potresti mandare in privato il negozio in cui l'hai comprato?
nessuno ha provato p**koo? (è il più economico su trovaprezzi per sto monitor)

up
ps futura12 hai la casella dei messaggi privati piena

Momcilo
09-07-2008, 10:57
Aggiunto alla lista!
Ne ho presi 2 esemplari, adesso mi scelgo quello migliore...:D
Vediamo con la mitica HD 4850 bios modded come andrà...

depecheamd
09-07-2008, 12:57
Io ora ci gioco a 1680x1050 con AF16x e quasi tutti i filtri ad High,ci gioco discretamente bene sicuramente meglio che a 1440x900;) .prova pure te a trovare un compromesso,sicuramente ne guadagni in grafica a risoluzione nativa.

Per il resto,beh che dire il monitor va sempre meglio:sofico: questa sera ho pure installato i driver e me lo riconosce perfettamente 'Asus VW222(Digital)' :sofico:

mhm...unico problema...con la mia hd 3870 con cod 4 a 1680x1050 va liscio xò spesso mi da un errore oscurando lo schermo x qualche sec a causa dei driver (8.6).Se metto il gioco ad icona mi spunta l'errore sulla barra delle applicazioni che il driver video è andato perso e poi recuperato...questo x almeno 10 volte e poi non lo dice +...che fare?Bios video o monitor?Penso sia il primo....(spero)!

Futura12
09-07-2008, 13:00
mhm...unico problema...con la mia hd 3870 con cod 4 a 1680x1050 va liscio xò spesso mi da un errore oscurando lo schermo x qualche sec a causa dei driver (8.6).Se metto il gioco ad icona mi spunta l'errore sulla barra delle applicazioni che il driver video è andato perso e poi recuperato...questo x almeno 10 volte e poi non lo dice +...che fare?Bios video o monitor?Penso sia il primo....(spero)!

credo proprio sia colpa dei driver della ATi;)
A me il gioco va a meraviglia,pure con i filtri.

depecheamd
09-07-2008, 13:55
credo proprio sia colpa dei driver della ATi;)
A me il gioco va a meraviglia,pure con i filtri.

mhm...lo penso anch'io, proverò a reinstallarli...vedremo...!:D

diegofio
09-07-2008, 14:57
ragazzi come va questo monitor per lavorare? io gioco praticamente solo a football manager (che è in 2D :sofico: ) mi interessava sapere se vi siete trovati bene a usarlo con editor di testo o roba del genere.

il mio timore è che i caratteri siano eccessivamente piccoli e la luminosità troppo elevata cosa che potrebbe portarmi a considerare un monitor più piccolo come il 931bw anche se in teoria i 19 pollici hanno comunque 0.28x come dot pitch.

a che distanza lo tenete dagli occhi?
grazie mille a tutti e complimenti per il 3d

SuperMario=ITA=
09-07-2008, 15:00
io lo terrò a quasi un metro, e dopo una settimana di adattamento ti troverai benissimo...

Mark718
09-07-2008, 17:22
Credo anche io sia un problema della scheda video ormai datata rispetto ai nuovi monitor in commercio.
Comunque l'ho rimandato indietro e ho fatto il recesso del contratto..
<Morfeo> toglimi pure in lista , x il monitor mi prenderò un crt da 17" provvisorio fino a quando a sto punto cambierò tutto il PC ;)
Grazie a tutti comunque..

diegofio
09-07-2008, 17:32
ho preso il 931bw
ringrazio comunque i partecipanti di questo 3d per le uitli informazioni che ne ho ricavato
saluti
diego

<^MORFEO^>
09-07-2008, 17:54
Aggiunto alla lista!
Ne ho presi 2 esemplari, adesso mi scelgo quello migliore...:D
Vediamo con la mitica HD 4850 bios modded come andrà...

Aggiunto alla lista... Con la 4850 dovrebbe andare a bomba ;)
Io ci metterò una 4870 da 1GB... :oink:

Credo anche io sia un problema della scheda video ormai datata rispetto ai nuovi monitor in commercio.
Comunque l'ho rimandato indietro e ho fatto il recesso del contratto..
<Morfeo> toglimi pure in lista , x il monitor mi prenderò un crt da 17" provvisorio fino a quando a sto punto cambierò tutto il PC ;)
Grazie a tutti comunque..

Peccato... Ti conveniva cambiare solo la scheda video a questo punto!
Vabbeh, avrai avuto i tuoi motivi...
Allora ciao :)

ho preso il 931bw
ringrazio comunque i partecipanti di questo 3d per le uitli informazioni che ne ho ricavato
saluti
diego

Per lavorare sui testi io preferisco mettere su 1440x900 per vedere delle scritte belle grandi... Ci si lavora tranquillamente anche a 1680, ma preferisco non dover sforzare tanto gli occhi!
Ciao :)

Mark718
09-07-2008, 18:48

Peccato... Ti conveniva cambiare solo la scheda video a questo punto!
Vabbeh, avrai avuto i tuoi motivi...
Allora ciao :)

No beh x cambiare solo la scheda , la spesa non vale la resa ...
anche perchè ormai i tempi corrono e spendere soldi per qualcosa che sfrutterei manco un anno , non vale la candela per quello meglio aspettare e fare tutto bene , magari esce qualcosa anche di meglio !! grazie cmq

trunks986
09-07-2008, 19:45
No beh x cambiare solo la scheda , la spesa non vale la resa ...
anche perchè ormai i tempi corrono e spendere soldi per qualcosa che sfrutterei manco un anno , non vale la candela per quello meglio aspettare e fare tutto bene , magari esce qualcosa anche di meglio !! grazie cmq

ti prendevi una 3850 con 4 soldi...

<^MORFEO^>
09-07-2008, 19:57
ti prendevi una 3850 con 4 soldi...

Neanch'io capisco il suo ragioneamento... ma questa è pur sempre la sua scelta... :fagiano:

Mark718
10-07-2008, 19:17
Neanch'io capisco il suo ragioneamento... ma questa è pur sempre la sua scelta... :fagiano:

Belli miei io la PCI express non ce l'ho nella scheda madre , sveglia :D ...
Non è di ieri il mio PC ... :D
X quello secondo me sono soldi sprecati spendere un centinaio di euro x una scheda che sfrutto poco ..
Preferisco spenderli in altro e dopo semmai... !!

Futura12
10-07-2008, 19:21
Belli miei io la PCI express non ce l'ho nella scheda madre , sveglia :D ...
Non è di ieri il mio PC ... :D
X quello secondo me sono soldi sprecati spendere un centinaio di euro x una scheda che sfrutto poco ..
Preferisco spenderli in altro e dopo semmai... !!

bhe guarda secondo me hai fatto una cavolata,un mio amico ha lo stesso monitor proprio con la tua scheda video,la sua che non è rotta va a dovere(non per giocare naturalmente).
Con 15-20€ ti prendevi una qualsiasi cagata AGP tipo una 9200SE e stavi apposto senza troppi sbattimenti.:)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ati+9200&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb qua costano pure una cifra al negozio la trovi pure per 10 euro di meno.

Mark718
11-07-2008, 11:51
bhe guarda secondo me hai fatto una cavolata,un mio amico ha lo stesso monitor proprio con la tua scheda video,la sua che non è rotta va a dovere(non per giocare naturalmente).
Con 15-20€ ti prendevi una qualsiasi cagata AGP tipo una 9200SE e stavi apposto senza troppi sbattimenti.:)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ati+9200&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb qua costano pure una cifra al negozio la trovi pure per 10 euro di meno.

Si ok , xò secondo me voglio sfruttare al max i componenti che ho..
quindi secondo me meglio aspettare , che può darsi trovo anche di meglio..

blindwrite
11-07-2008, 12:15
Si ok , xò secondo me voglio sfruttare al max i componenti che ho..
quindi secondo me meglio aspettare , che può darsi trovo anche di meglio..

guarda che se non giochi una scheda video vale l'altra, anche la più schifosa scheda di oggi supporta a pieno e senza problema questo monitor

Mark718
11-07-2008, 12:35
guarda che se non giochi una scheda video vale l'altra, anche la più schifosa scheda di oggi supporta a pieno e senza problema questo monitor

Io voglio giocarci :D , mi piace sfruttare al max quello che ho , non usarlo al 40% tanto per...
Mica uno si compra la ferrari x usarla in centro città :) !!

Futura12
11-07-2008, 13:31
Io voglio giocarci :D , mi piace sfruttare al max quello che ho , non usarlo al 40% tanto per...

mbè oddio di soggetti simili ce ne sono eh....:asd:

blindwrite
11-07-2008, 13:38

non capisco il nesso: tipo di monitor e gioco...

il monitor fa vedere immagini... la scheda video le elabora...

se usi un 17 crt non è che riesci a giocare meglio... sempre a quella risoluzione e quegli effetti visualizzi a parità di scheda video...

se poi avevi cambiato monitor solo per sfizio e non perchè il vecchio non funzinava/non ti soddisfaceva più è un altro conto..

comprare un monitor e non giocare sono due cose slegate, i giochi non hanno come requisito un certo tipo di monitor, per assurdo potresti giocare con l's-video su un crt bianco e nero, e sarebbe la stessa identica cosa (in termini di hardware richiesto)

Mark718
11-07-2008, 18:40
non capisco il nesso: tipo di monitor e gioco...

il monitor fa vedere immagini... la scheda video le elabora...

se usi un 17 crt non è che riesci a giocare meglio... sempre a quella risoluzione e quegli effetti visualizzi a parità di scheda video...

se poi avevi cambiato monitor solo per sfizio e non perchè il vecchio non funzinava/non ti soddisfaceva più è un altro conto..

comprare un monitor e non giocare sono due cose slegate, i giochi non hanno come requisito un certo tipo di monitor, per assurdo potresti giocare con l's-video su un crt bianco e nero, e sarebbe la stessa identica cosa (in termini di hardware richiesto)

No no l'altro si è rotto , ma comunque io penso di prendere tutto insieme x sfruttare tutto al massimo delle potenzialità , se prendevo la skeda adesso tnt so gia che la devo cambiare quindi cosa la cambio solo x vedermi lo skermo bello? no xcio ho deciso cosi... !!!

blindwrite
11-07-2008, 19:56
No no l'altro si è rotto , ma comunque io penso di prendere tutto insieme x sfruttare tutto al massimo delle potenzialità , se prendevo la skeda adesso tnt so gia che la devo cambiare quindi cosa la cambio solo x vedermi lo skermo bello? no xcio ho deciso cosi... !!!

hai deciso di stare senza monitor?
va beh... abbiamo detto la nostra fai come meglio credi;)

Mark718
12-07-2008, 08:01
hai deciso di stare senza monitor?
va beh... abbiamo detto la nostra fai come meglio credi;)

No uso nel frattempo il crt della mia amica .. ;) ..
beh certo io ho fatto lo stesso.. :p

<^MORFEO^>
12-07-2008, 08:21
Ancora con sto discorso? :D

Dai su, smettiamola visto che anche non è molto pertinente con il titolo del thread... :bimbo:

r3ki
13-07-2008, 10:55
Salve a tutti, a breve acquisterò anch'io qst bel monitor (uso gaming on line...speriamo che AION nn deluda :D ).

Volevo chiedere se qualcuno poteva mandarmi un PM di shop online dove fanno il controllo dei pixel.

Grazie

sinfoni
13-07-2008, 18:49
Raga la differenza con il VM222S quale sarebbe??

Grazie

<^MORFEO^>
13-07-2008, 19:36
Raga la differenza con il VM222S quale sarebbe??

Grazie

Forse intendevi VW222S...
Comunque la risposta è nelle FAQ in prima pagina ;)

kyuxx72
13-07-2008, 21:20
Io l'ho ordinato venerdi' e questa settimana dovrebbe arrivarmi codesto monitor :D
Ho il problema di una scheda molto vecchia che spero almeno per un mesetto riesca a supportare la risoluzione 1680x1050. Si tratta di una Geforce fx5200 che cambiero' non appena possibile (entro un mese appunto). Spero intanto di riuscire a far andare tutta la "baracca" :D
Vi faro' sapere anche le mie impressioni sul monitor ovviamente! :)

<^MORFEO^>
13-07-2008, 21:33
Io l'ho ordinato venerdi' e questa settimana dovrebbe arrivarmi codesto monitor :D
Ho il problema di una scheda molto vecchia che spero almeno per un mesetto riesca a supportare la risoluzione 1680x1050. Si tratta di una Geforce fx5200 che cambiero' non appena possibile (entro un mese appunto). Spero intanto di riuscire a far andare tutta la "baracca" :D
Vi faro' sapere anche le mie impressioni sul monitor ovviamente! :)

Se non intendi giocarci, allora si che ce la fai con la fx5200...
Per uso internet e web va più che bene ;)

Allora facci sapre come ti sembra il monitor!
PS: quanto l'hai pagato? ordinato in uno shop online?

kyuxx72
13-07-2008, 21:45
Se non intendi giocarci, allora si che ce la fai con la fx5200...
Per uso internet e web va più che bene ;)

Allora facci sapre come ti sembra il monitor!
PS: quanto l'hai pagato? ordinato in uno shop online?

Grazie x la risposta, speriamo sia come dici tu per la fx5200. (in effetti x ora non intendo giocarci).
Per quanto riguarda il prezzo l'ho pagato 210€ + spese di spedizione in uno shop online. Effettivamente sono un po' in ansia
perche' spero vada tutto bene proveniendo da un Samsung lcd da 17".

<^MORFEO^>
13-07-2008, 21:53
Grazie x la risposta, speriamo sia come dici tu per la fx5200. (in effetti x ora non intendo giocarci).
Per quanto riguarda il prezzo l'ho pagato 210€ + spese di spedizione in uno shop online. Effettivamente sono un po' in ansia
perche' spero vada tutto bene proveniendo da un Samsung lcd da 17".

Se non ci giochi allora vai tranquillo... Io comunque tra un pò passo alla 4870 e li si che si giocherà a palla! :oink:

Comunque 210€ è un ottimo prezzo...;)

kyuxx72
14-07-2008, 12:50
Volevo chiedere: a quale frequenza state utilizzando questo monitor? e soprattutto per chi ha provato, avete notato molta differenza fra vga e dvi?
Thanks! :)

coldheart
14-07-2008, 19:22
raga, secondo voi è meglio questo monitor o l'HP HP W2207H:O

blindwrite
14-07-2008, 20:29
secondo te qui cosa vuoi che ti rispondano... hanno già scelto, e optato per l'asus... mi sembra retorica la tua domanda (almeno in questa discussione)

un :oink: per l'avatar:D

<^MORFEO^>
14-07-2008, 22:06
Volevo chiedere: a quale frequenza state utilizzando questo monitor? e soprattutto per chi ha provato, avete notato molta differenza fra vga e dvi?
Thanks! :)

Sarebbe meglio tenerlo alla sua frequenza originale, cioè 60Hz ;)
Questo vale per tutti i monitor...

secondo te qui cosa vuoi che ti rispondano... hanno già scelto, e optato per l'asus... mi sembra retorica la tua domanda (almeno in questa discussione)

Beh, non si può dire che non sia stata una risposta sincera :asd:

Comunque questo non è un forum del tipo:"consigli per gli acquisti" ;)
Al massimo si può chiedere cosa convenga prendere tra un VW222S e un VW222U o un PG221 ecc... Ma confronti con le altre marche, chiederlo qui, sarebbe inutile!

viger68
14-07-2008, 23:16

un :oink: per l'avatar:D

Brenda:eek: :eek:

Starway13
15-07-2008, 21:40
Buonasera a tutti!

Morfeo ora puoi mettermi ufficialmente nella lista ( l'ho preso oggi )
Che dire veramente favoloso! Soddisfattissimo!!!

<^MORFEO^>
15-07-2008, 23:37
Buonasera a tutti!

Morfeo ora puoi mettermi ufficialmente nella lista ( l'ho preso oggi )
Che dire veramente favoloso! Soddisfattissimo!!!

Detto e fatto! :D

Sarà solo una mia impressione ma mi pare di capire che tu sia soddisfatto del tuo acquisto... :asd:

<^MORFEO^>
16-07-2008, 00:08
Migliorato e aggiornato il primo post. :)

san68ita
16-07-2008, 10:41
Sto considerando questo monitor per l'acquisto.
Vi segnalo alcune recensioni che ho trovato.

http://www.we-u.com/?p=11
http://techgage.com/article/asus_vw222_22-inch_wide-screen/1
http://www.pcworld.idg.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;4151;pt;1

Starway13
16-07-2008, 17:22
Detto e fatto! :D

Sarà solo una mia impressione ma mi pare di capire che tu sia soddisfatto del tuo acquisto... :asd:

Soddisfatto è dir poco:D
era da mesi che cercavo in giro sui forum un monitor come questo: cioè che non avesse fregature dietro ( ogni riferimento ai pannelli cinesi samsung è puramente casuale ) che mi permettesse di fare un buon lavoro con le fotografie ( prima prova ieri sera con parametri non ottimali ma con rsultati già abbastanza soddisfacenti ) e che avesse un rapporto qualità prezzo ottimo!

Grazie per aver fatto questo 3d morfeo!!!

coldheart
16-07-2008, 17:32
ragazzi ho compato anche io il monitor!!!! :)

prima dell'arrivo devo preparare il mobiletto da farci intorno, sapreste dirmi precisamente le dimensioni dello schermo (compresa la cornice nera) SENZA BASE DI appoggio? vorrei appenderlo :)

xcesco
16-07-2008, 18:01
Salve ragazzi anche a me arriverà a breve questo fantastico asus:eek: :eek: :eek: a questo prezzo poi!
Volevo sapere che controlli dovrei fare x vedere se mi arriva "sano"...magari con qualche software!
Grazie ;)

<^MORFEO^>
16-07-2008, 19:54
Mamma mia quante risposte devo dare... :D

Sto considerando questo monitor per l'acquisto.
Vi segnalo alcune recensioni che ho trovato.

http://www.we-u.com/?p=11
http://techgage.com/article/asus_vw222_22-inch_wide-screen/1
http://www.pcworld.idg.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;4151;pt;1

Grazie mille per il contributo! Li metterò subito in prima pagina ;)

Soddisfatto è dir poco:D
era da mesi che cercavo in giro sui forum un monitor come questo: cioè che non avesse fregature dietro ( ogni riferimento ai pannelli cinesi samsung è puramente casuale ) che mi permettesse di fare un buon lavoro con le fotografie ( prima prova ieri sera con parametri non ottimali ma con rsultati già abbastanza soddisfacenti ) e che avesse un rapporto qualità prezzo ottimo!

Grazie per aver fatto questo 3d morfeo!!!

Ma di niente... :D
Per la configurazione, ti consiglio di provare quelle degli altri utenti che ho raccolto in un file txt che ho messo in prima pagina! Penso ti potranno essere d'aiuto ;)

ragazzi ho compato anche io il monitor!!!! :)

prima dell'arrivo devo preparare il mobiletto da farci intorno, sapreste dirmi precisamente le dimensioni dello schermo (compresa la cornice nera) SENZA BASE DI appoggio? vorrei appenderlo :)

larghezza: 51,2
altezza: 33,9
millimetro più, millimetro meno ;)
Appena ti arriva facci sapre le tue impressioni che poi ti aggiungo anche alla lista possessori!

Salve ragazzi anche a me arriverà a breve questo fantastico asus:eek: :eek: :eek: a questo prezzo poi!
Volevo sapere che controlli dovrei fare x vedere se mi arriva "sano"...magari con qualche software!
Grazie ;)

In prima pagina troverai il link ad un sito che offre tantissimi test per poterlo configurare a proprio piacimento ;)
Riguardo ai pixel bruciati, io non consiglio di guradare proprio quello in particolare poichè penso che "occhio non vede, cuore non duole" :O
Poi,se i pixel bruciati sono visibili ad occhio nudo e sono tanti allora si, meglio verificare se è il caso di sostituirlo con uno più sano...

sc82
16-07-2008, 19:56
La plastica di questo monitor è nera opaca o lucida?

Io odio tremendamente le plastiche nere lucide (stile Samsung) che pare ormai stiano usando tutti, vorrei sapere se almeno questo Asus si salva.

xcesco
17-07-2008, 00:38
Mamma mia quante risposte devo dare... :D

In prima pagina troverai il link ad un sito che offre tantissimi test per poterlo configurare a proprio piacimento ;)
Riguardo ai pixel bruciati, io non consiglio di guradare proprio quello in particolare poichè penso che "occhio non vede, cuore non duole" :O
Poi,se i pixel bruciati sono visibili ad occhio nudo e sono tanti allora si, meglio verificare se è il caso di sostituirlo con uno più sano...

Questo è il prezzo da pagare quando si ha tra le mani un buon monitor;)
Ok ti ringrazio daro' un occhiata al sito...praticamente mi stai dicendo ke è molto frequente almeno un dead pixel?:eek:

TheDarkProphet
17-07-2008, 05:49

Io odio tremendamente le plastiche nere lucide (stile Samsung) che pare ormai stiano usando tutti, vorrei sapere se almeno questo Asus si salva.

Opaca sulla parte frontale. Lucida sui profili laterali, ma non li vedi nemmeno, usando il monitor

d!

<^MORFEO^>
17-07-2008, 08:24
Ok ti ringrazio daro' un occhiata al sito...praticamente mi stai dicendo ke è molto frequente almeno un dead pixel?:eek:

No, non ti sto dicendo questo...
E' raro trovare dei pixel morti, ma se anche con quei test ne trovassi uno solo morto cosa potresti fare? Per uno solo, non te lo sostituiscono e ti roderesti l'anima perchè sai che uno è bruciato ma che non puoi sostituirlo...
Intendo dire che se non sono visibili nell'uso quotidiano, allora vuol dire che anche se ce ne fossero di bruciati, sarebbero solo 1 o 2 ed in posizioni invisibili e allora diventa inutile andare a cercare il pelo nell'uovo... ;)
Da qui il mio pensiero:"occhio non vede, cuore non duole" :O
Che saranno mai in fondo 1-2 pixel bruciati su 1764000 pixel totali del monitor! :D

Opaca sulla parte frontale. Lucida sui profili laterali, ma non li vedi nemmeno, usando il monitor

d!

Confermo, l'unica plastica lucida è presente sui profili laterali che saranno visibili per 1-2mm di spessore... praticamente non si vedeono insomma ;)

Momcilo
17-07-2008, 12:55

Ne ho acquistati 2: uno prodotto 10/07 ed uno prodotto 04/08.
Entrambi perfetti, nessun pixel bruciato...

Enigmisth
17-07-2008, 15:48
Chiedo un parere....

Secondo voi perchè prendere l'asus VW222U anzichè il Samsung T220? apparte la storia dei pannelli di cui pare non soffrire questo modello.

risposte sincere perchè devo decidere :D

blindwrite
17-07-2008, 16:03
Chiedo un parere....

Secondo voi perchè prendere l'asus VW222U anzichè il Samsung T220? apparte la storia dei pannelli di cui pare non soffrire questo modello.

risposte sincere perchè devo decidere :D

hai sbagliato posto, qui hanno già scelto quindi la risposta è scontata

Flame81
17-07-2008, 16:16
Ho acquistato un Asus VK222S, cosa differisce dal VW?

Inoltre sapreste dove poter reperire dei driver?

Ho un grave problema infatti: l'ho collegato come monitor esterno al mio portatile (Notebook Dell Vostro 1710 con Geforce 8600GS e T9300) ma non si riesce ad usarlo, l'immagine continua a "sfarfallare", come quando si metteva frequenze troppo basse nei vecchi crt..ho provato anche la configurazione passo passo della nvidia ma cambia poco. Come frequenza ho provato a metter sia 59 che 60hz ma nn cambia niente. In windows ho scelto monitor plug&pRay:D ,magari stas provo con monitor standard, ma chiaramente preferirei avere il suo driver (o se và bene quello del VW222 che avete linkato metto quello)
Oltre a questo problema ho notato che se abbasso la luminosità sento un leggero fischio dal monitor.:muro:

p.s. se vi interessa l'ho pagato 229, spero sia un buon prezzo...

Grazie a tutti,
Ciao

Enigmisth
17-07-2008, 16:59
hai sbagliato posto, qui hanno già scelto quindi la risposta è scontata

Lo so che hanno gia scelto.... ma io voglio sapere cosa li ha portati a fare questa scelta.

Mirkochip
17-07-2008, 18:09
Semplice l'unico difetto sono i settaggi di default, una volta risolto questo ti ritrovi con un monitor da paura a 200-220 euro spedito.

Enigmisth
17-07-2008, 18:11
Semplice l'unico difetto sono i settaggi di default, una volta risolto questo ti ritrovi con un monitor da paura a 200-220 euro spedito.

Bhè una spiegazione un pò generica....qualcosa di piu specifico? nn mi pare il samsung faccia cagare :D

Mirkochip
17-07-2008, 18:17
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_t220.aspx

260 prezzo minimo, poi a qualita` siamo li, e` inutile vedere test e altre menate, ad occhio ci sono poche differenze, e nel caso specifico non saprei quali siano, poi se ti interessa davvero cerca recensioni di entrambi e traine le tue conclusioni, tenendo conto dei 40 e passa euro di differenza.

Futura12
17-07-2008, 18:17
No, non ti sto dicendo questo...
E' raro trovare dei pixel morti, ma se anche con quei test ne trovassi uno solo morto cosa potresti fare? Per uno solo, non te lo sostituiscono e ti roderesti l'anima perchè sai che uno è bruciato ma che non puoi sostituirlo...
Intendo dire che se non sono visibili nell'uso quotidiano, allora vuol dire che anche se ce ne fossero di bruciati, sarebbero solo 1 o 2 ed in posizioni invisibili e allora diventa inutile andare a cercare il pelo nell'uovo... ;)
Da qui il mio pensiero:"occhio non vede, cuore non duole" :O
Che saranno mai in fondo 1-2 pixel bruciati su 1764000 pixel totali del monitor! :D

Confermo, l'unica plastica lucida è presente sui profili laterali che saranno visibili per 1-2mm di spessore... praticamente non si vedeono insomma ;)

Sono una presa a male terribile almeno per me....metti che il pixel sta al centro dello schermo...possono essere anche 2 miliardi ma lo noti comunque.
Sul vecchio 19 ne avevo 3-4 appena comprato ma si sono ripresi con il 'massaggio'.
Comunque il problema ora non mi si pone più visto che il mio Asus è perfetto:sofico:

Flame81
17-07-2008, 18:36
Nessuno ke sappia come fare?:confused:
Posso pure buttarlo praticamente? mai visto un monito ke faccia così cagher...immagine pessima e ke sfarfalla sempre, poi ho provato a metter le impostazioni colori come quelle di alcuni utenti e nn parliam di quanto arrivi a far skifo...

Futura12
17-07-2008, 18:54
Posso pure buttarlo praticamente? mai visto un monito ke faccia così cagher...immagine pessima e ke sfarfalla sempre, poi ho provato a metter le impostazioni colori come quelle di alcuni utenti e nn parliam di quanto arrivi a far skifo...

eh? a me si vede da paura una volta regolato per bene,poi non parliamo di sfarfalli perchè non ne ho...e vedi un po:p

Mirkochip
17-07-2008, 19:04

A parte che qui si parla di un altro monitor, ma poi mi spieghi perche` hai preso quel modello?

Flame81
17-07-2008, 20:25
in negozio c'era quello in offerta...contando che tanto il notebook nn ha la dvi mi son accontentato dell avga ma è inguardabile ocn sto farfallio...

Si riuscisse almeno a trovar no straccio di driver.:muro:

Poi vedo ke in informazioni continuaa darmi 65Khz 59Hz, anche sa da win continuo a dirgli 60Hz...

<^MORFEO^>
18-07-2008, 02:04
Ho acquistato un Asus VK222S, cosa differisce dal VW?

Inoltre sapreste dove poter reperire dei driver?

Ho un grave problema infatti: l'ho collegato come monitor esterno al mio portatile (Notebook Dell Vostro 1710 con Geforce 8600GS e T9300) ma non si riesce ad usarlo, l'immagine continua a "sfarfallare", come quando si metteva frequenze troppo basse nei vecchi crt..ho provato anche la configurazione passo passo della nvidia ma cambia poco. Come frequenza ho provato a metter sia 59 che 60hz ma nn cambia niente. In windows ho scelto monitor plug&pRay:D ,magari stas provo con monitor standard, ma chiaramente preferirei avere il suo driver (o se và bene quello del VW222 che avete linkato metto quello)
Oltre a questo problema ho notato che se abbasso la luminosità sento un leggero fischio dal monitor.:muro:

p.s. se vi interessa l'ho pagato 229, spero sia un buon prezzo...

Grazie a tutti,
Ciao

Thread sbagliato. ;)
Ti consiglio di aprirne uno nuovo sempre nella sezione monitor perchè qui avrai ben poche risposte visto che è l'official thread di un altro monitor...

Sono una presa a male terribile almeno per me....metti che il pixel sta al centro dello schermo...possono essere anche 2 miliardi ma lo noti comunque.
Sul vecchio 19 ne avevo 3-4 appena comprato ma si sono ripresi con il 'massaggio'.
Comunque il problema ora non mi si pone più visto che il mio Asus è perfetto:sofico:

Appunto per quello! :D
Se si tratta di pixel posti al centro e sempre accesi sono d'accordo con te... Fastidiosissimi!!! Ma metti che è da ormai 2 settimane che lo usi di continuo e non hai notato nessun pixel bruciato, per me sarebbe inutile andare a fare dei test per andare a scovare l'eventuale pelo nell'uovo per poi rendersi conto che casomai si ha un pixel bruicato nell'ultima riga in fondo nell'angolino più remoto del monitor di cui non te se ne saresti mai accorto se non grazie ad una ricerca apposita e specifica...

Capito cosa intendo o ancora non mi sono spiegato? :stordita:

TheDarkProphet
18-07-2008, 08:12
in negozio c'era quello in offerta...contando che tanto il notebook nn ha la dvi mi son accontentato dell avga ma è inguardabile ocn sto farfallio...

Si riuscisse almeno a trovar no straccio di driver.:muro:

Poi vedo ke in informazioni continuaa darmi 65Khz 59Hz, anche sa da win continuo a dirgli 60Hz...

Guarda che è più plausibile sia un problema della sk video o dei suoi driver, il pannello è uguale al nostro, l'unica cosa è che ha in più la webcam, per il resto è uguale

d!

Flame81
18-07-2008, 10:08
C'è un modo per dargli i driver del VW222 segnalandolo come VK222?
Io ho provato da pannello di controllo e proprietà avanzate dello schermo a cambiare i driver con quelli diversi volte ma mi crea sempre un altro schermo con quei driver lì e per quello collegato invece usa sempre il driver "monitor plug & play"...che in questo caso è veramente plug&pray non funzionando mai...

Aggiornamento: ho provato a collegare un altro LCD (nella fattispecie un belinea da 19") e quello funziona senza problemi, immagine perfettamente stabile. Come driver però è stato installato come "Schermo predefinito"...a questo punto la causa potrebbero essere i driver (attualmente come detto l'asus è messo come monitor plug & play)...peccato che sit incapaci della asus non abbian mesos in giro alcun driver per la serie VK222 e, seppure uguali, windows non lascia usare quelli del vw222 (dandoli manualmente come file driver dato che l'installer asus neanche funziona)

terranux
18-07-2008, 20:08
Salve a tutti ho preso il vw222s e volevo sapere se devo installare i driver della asus. dentro la scatola non li ho trovati..

Flame81
18-07-2008, 21:30
ho fatto diverse prove, del monitor su vari pc, e di altri monitor su questo. Alla fine ho trovato che probabilmente il problema è la frequenza orizzontale errata...ma come si cambia? i drivernvidia nn lasciano farnulla, e se vado nelle regolazioni avanzate si pianta...sn sempre + skifato di sta nvidia

Mirkochip
18-07-2008, 21:40
ho fatto diverse prove, del monitor su vari pc, e di altri monitor su questo. Alla fine ho trovato che probabilmente il problema è la frequenza orizzontale errata...ma come si cambia? i drivernvidia nn lasciano farnulla, e se vado nelle regolazioni avanzate si pianta...sn sempre + skifato di sta nvidia

Forse ha a che fare con questo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14781

P.S. aggiorna i driver nvidia
P.P.S. Scusate il link al sito concorrente ma la notizia non c'era su hwupgrade

terranux
18-07-2008, 21:42
Non riesco a regolare nitidezza saturazione e ascr ma è possibile?

Mirkochip
18-07-2008, 21:46
Non riesco a regolare nitidezza saturazione e ascr ma è possibile?

Dipende dal profilo che usi, non tutti i profili ti fanno modificare quelle opzioni.

Flame81
18-07-2008, 22:13
Forse ha a che fare con questo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14781

P.S. aggiorna i driver nvidia
P.P.S. Scusate il link al sito concorrente ma la notizia non c'era su hwupgrade
Grandissimo!!
mi sà ke il problema è quello
Ho appena collegato il monitor ad esempio all'inspiron chemonta una 7800go e funziona senza problemi.

Purtroppo però nonposso aggiornare i driver in quanto...tadan! nvidia non fornisce nessun driver per le serie 8600 e 8700 mobile!!! L'unico disponibile è quello che c'era sul sito dell...ma a quanto pare non và bene...

Ma il punto è: l'unica quindi è aspettare che dell mi cambi la scheda video asto punto?!?! Sul sito noncita alcun link xsoluzioni o driver tampone ad es... :(

terranux
19-07-2008, 13:28
Con grid è uno spettacolo!!http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719142259_grid.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719142259_grid.JPG) Mi piacerebbe vedere la comparativa tra l'immagine in vga e in dvi.il mio è il 222s e il dvi non c'è

Mirkochip
19-07-2008, 13:34
Con grid è uno spettacolo!!http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719142259_grid.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719142259_grid.JPG) Mi piacerebbe vedere la comparativa tra l'immagine in vga e in dvi.il mio è il 222s e il dvi non c'è

Per vedere i colori che vedi tu devi fare una foto, il print screen non mostra una fava.

edit: anzi neppure in quel modo avremo un reale riscontro, perche` dipende anche dal monitor con cui viene vista la foto e dalla fotocamera, l'unico modo certo e` avere il confronto diretto.

terranux
19-07-2008, 16:31
Fammi due stamp dalla tastiera come ho fatto io con un gioco nel solito punto alla massima risoluzione uno in vga e uno in dvi. la differenza si vedrà

<^MORFEO^>
19-07-2008, 16:44
Per vedere i colori che vedi tu devi fare una foto, il print screen non mostra una fava.

edit: anzi neppure in quel modo avremo un reale riscontro, perche` dipende anche dal monitor con cui viene vista la foto e dalla fotocamera, l'unico modo certo e` avere il confronto diretto.

Vero, il pag stamp non serve a nulla...

Fammi due stamp dalla tastiera come ho fatto io con un gioco nel solito punto alla massima risoluzione uno in vga e uno in dvi. la differenza si vedrà

Le differenze che vedrai sono date dalle diverse impostazioni di colore,luminosità e contrasto che si impostano... se poi ci aggiungi il fatto che la stessa immagine per forza di cose un altro utente la visualizza sul suo monitor impostato sicuramente diverso dal tuo, allora salta tutto il discorso! ;)

Comunque ribadisco il concetto: Questo non è il thread del VW222S ma del VW222U... Per favore, non inquinatelo con commenti e discorsi non inerenti al modello a cui è intitolato il thread :rolleyes:

Se ci sono problemi o domande sulla versione S, create un nuovo thread e andate a parlarne li.

terranux
19-07-2008, 16:54
FOrse non mi sono spiegato. se fai lo stamp come ho detto io la differenza si vedrà eccome!! sennò non li facevano nemmeno i monitor con il dvi li facevano tutti vga che costa meno. poi a me non me ne frega nulla se io vedrò differentemente da un'altro l'immagine ma vedrò la differenza tra le due immagini fatte! e questo che chiedo

xcesco
19-07-2008, 17:01
...arrivato il gioiellino!!! :cincin:
Ho fatto subito il pixel test e fortunatamente è perfetto:angel:
Ora devo capire come regolarlo al meglio...cmq fin'ora sono soddisfattissimo,l'unica cosa è ke mi devo abiturare al fatto ke le pagine sono "sparate" anche ai bordi, infatti venivo da un lcd 17" 4:3.
Cmq ,secondo me , x quello ke costa ora nn si può avere di meglio :eek:
Grazie 1000 x questo thread ;)

<^MORFEO^>
19-07-2008, 17:41
...arrivato il gioiellino!!! :cincin:
Ho fatto subito il pixel test e fortunatamente è perfetto:angel:
Ora devo capire come regolarlo al meglio...cmq fin'ora sono soddisfattissimo,l'unica cosa è ke mi devo abiturare al fatto ke le pagine sono "sparate" anche ai bordi, infatti venivo da un lcd 17" 4:3.
Cmq ,secondo me , x quello ke costa ora nn si può avere di meglio :eek:
Grazie 1000 x questo thread ;)

Aggiunto alla lista :O

Per la config prova a vedere quelle già scelte degli altri utenti che ho raccolto apposta in un file txt linkato nel primo post...

Mirkochip
19-07-2008, 19:50
FOrse non mi sono spiegato. se fai lo stamp come ho detto io la differenza si vedrà eccome!! sennò non li facevano nemmeno i monitor con il dvi li facevano tutti vga che costa meno. poi a me non me ne frega nulla se io vedrò differentemente da un'altro l'immagine ma vedrò la differenza tra le due immagini fatte! e questo che chiedo

Non hai capito, se tu sul tuo pc fai stamp con un crt e poi con un il tuo asus a pari risoluzione le foto saranno identiche, lo stamp registra il segnale della scheda video e non quello del monitor.

terranux
19-07-2008, 21:56
Ma la differenza dell'immagine sarà differente perchè una volta lo fai con il cavo dvi attaccato e la volta dopo con il cavo vga. in pratica voglio vedere (se esiste) una sostanziale differenza di immagine usando le due uscite video del 222u. io ho il 222s è non lo posso fare e sono curioso di vederla questa differenza. poi uno lo può fare anche con una foto digitale,ancora meglio si,ma che non ci sia differenza in nelle sfumature e nelle texture non ci credo si deve vedere!

Mirkochip
20-07-2008, 01:55
Ma la differenza dell'immagine sarà differente perchè una volta lo fai con il cavo dvi attaccato e la volta dopo con il cavo vga. in pratica voglio vedere (se esiste) una sostanziale differenza di immagine usando le due uscite video del 222u. io ho il 222s è non lo posso fare e sono curioso di vederla questa differenza. poi uno lo può fare anche con una foto digitale,ancora meglio si,ma che non ci sia differenza in nelle sfumature e nelle texture non ci credo si deve vedere!

Te lo dico per l'ultima volta perche` siamo OT, la differenza non si vedrebbe. Il print screen salva l'immagine che viene fuori dalla scheda. Se non mi credi fai questa prova:
metti la luminosita` del monitor a 100 e salva un print screen
adesso mettila a 0 e salvala di nuovo
ora mettila a 50(o qualsiasi altro valore) e confronta le due foto, saranno identiche. Stessa cosa accadrebbe tra due monitor diversi o tra DVI e VGA. Se non ne sei convinto cerca su google, io piu semplice di cosi` non posso spiegarlo.

Abilmen
20-07-2008, 08:21
Flame81 hai la sign irregolare. Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768.

Flame81
20-07-2008, 11:19
modificata, spero vada bene.

Se qualcuno ha news su come provar a risolvere i problemi dei chip nVidia 8600M sull'uso del doppio monitor sn tutt'orecchi, mandate pure via mp x nn "sporcar" il topic...

Grazie

Starway13
22-07-2008, 12:43
Domanda è normale che il monitor quando lo accendo insieme al computer ( accendo prima il monitor, subito dopo il pc ) mi dia nessun segnale, passa in stand by e ancora nulla allora io spengo il computer lo riaccendo ( con il monitor che è in stand by) e a quel punto parte ?
Ah se accendo il computer che il monitor è gia acceso e si trova in stand by tutto normale!

Spero di essere stato chiaro...:D

trunks986
22-07-2008, 13:04
Domanda è normale che il monitor quando lo accendo insieme al computer ( accendo prima il monitor, subito dopo il pc ) mi dia nessun segnale, passa in stand by e ancora nulla allora io spengo il computer lo riaccendo ( con il monitor che è in stand by) e a quel punto parte ?
Ah se accendo il computer che il monitor è gia acceso e si trova in stand by tutto normale!

a me lo fa se metto il pc in stand-by...... se voglio riaccendere il pc, il monitor mi da nessun segnale e devo per forza spegnere e riaccendere il pc....un pò fastidiosa come cosa....

SuperMario=ITA=
22-07-2008, 13:05
a me invece non da nessuno di questi problemi

Starway13
22-07-2008, 13:59
Trunks ho letto nel 3d delle schede video di uno che aveva un problema tipo il nostro e gli consigliavano di connettere il monitor all'altra presa della scheda video? tu hai provato a cambiare presa? io proverò stas. appena torno a casa...

trunks986
22-07-2008, 14:06
ora provo e vedo ke succede

Starway13
22-07-2008, 14:08
Ok fammi sapere...

<^MORFEO^>
22-07-2008, 14:12
a me invece non da nessuno di questi problemi

Anche a me nessun problema... :stordita:

VW81
23-07-2008, 08:45

Invece a me qualche volta se ho il monitor in stand-by (led arancio), e accendo il pc, il monitor non si accende e rimane in stand by a quel punto spengo e riaccendo il monitor e tutto si risolve....:boh:
Tanto la maggior parte delle volte spengo il monitor dal tastino.....ci tengo al risparmio energetico:sofico:

Starway13
23-07-2008, 19:37
Mah... io ho provato ad attaccare e riattaccare i cavi ecc... ma il "problema" rimane... ( se poi è un problema...:confused: )

Comunque a me, a differenza di trunks e VW81, da stand by parte normalmente... boh... :confused:

coldheart
23-07-2008, 19:40
ciao ragassuoliiiiiiiiiiiiiiiii potete inserire anche me tra i possessori di questo antastico monitor!!!! :)

Mi serve il vostro aiuto, come faccio a fissarlo alla parete??:confused:

Futura12
23-07-2008, 20:04

a me lo fa se metto il pc in stand-by...... se voglio riaccendere il pc, il monitor mi da nessun segnale e devo per forza spegnere e riaccendere il pc....un pò fastidiosa come cosa....

è a causa del cavo DVI,se ad esempio accidentalmente ti si stacca il filo e non lo rimetti subito devi comunque resettare.
é una cosa nota e lo faceva pure l'altro monitor che avevo,questo fin'ora non me lo ha fatto...ma dipende dal DVI se usata l'uscita VGA state pur certi che non accade;)

Starway13
23-07-2008, 20:10
Grazie dell'info Futura! Così non mi ci ammattisco dietro e sto più tranquillo!:D

<^MORFEO^>
23-07-2008, 22:29
è a causa del cavo DVI,se ad esempio accidentalmente ti si stacca il filo e non lo rimetti subito devi comunque resettare.
é una cosa nota e lo faceva pure l'altro monitor che avevo,questo fin'ora non me lo ha fatto...ma dipende dal DVI se usata l'uscita VGA state pur certi che non accade;)

Interessante sta cosa... non la sapevo! :fagiano:

Beh, ecco svelato l'arcano mistero :p

Futura12
23-07-2008, 23:02
Ma porca zozza, entro in casa,accendo il monitor noto una specie di pixel bruciato,invece no...sembrava tipo polvere,o son stato 10 minuti a cercar di togliere sto coso...alla fine ci son riuscito ma cavoli per poco non lo graffio...:mad:

<^MORFEO^>
23-07-2008, 23:13
Ma porca zozza, entro in casa,accendo il monitor noto una specie di pixel bruciato,invece no...sembrava tipo polvere,o son stato 10 minuti a cercar di togliere sto coso...alla fine ci son riuscito ma cavoli per poco non lo graffio...:mad:

E meno male che era solo un pò di sporco... Se era veramente un pixel bruciato che facevi, lanciavi il monitor giù dalla finestra? :asd:

Futura12
23-07-2008, 23:21
E meno male che era solo un pò di sporco... Se era veramente un pixel bruciato che facevi, lanciavi il monitor giù dalla finestra? :asd:

e ma considera che non si levava in nessun modo (alla fine ci son dovuto andar giu pesante...a mali estremi),ho provato perfino in superfice con un biglietto del bus,niente.
Lo sai che mi sembrava? tipo una piccola scottatura/bruciatura sul pannello....io poi fumo mi son comparse subito le paranoie:sofico:

vitaminic82
24-07-2008, 16:56
salve a tutti, ero in procinto di acquistare questo fantastico monitor ma mi sono sorti dei dubbi sulla mia scheda video che è un Geforce 6600.....insomma ho paura di avere problemi con la risoluzione di 1680x1050 e di non riuscire a sfruttarla....grazie a tutti

<^MORFEO^>
24-07-2008, 17:03
salve a tutti, ero in procinto di acquistare questo fantastico monitor ma mi sono sorti dei dubbi sulla mia scheda video che è un Geforce 6600.....insomma ho paura di avere problemi con la risoluzione di 1680x1050 e di non riuscire a sfruttarla....grazie a tutti

Dipendi cosa vuoi farci a 1680x1050... Se navighi in internet o guardi film, non avrai problemi, la 6600 basta e avanza, ma se vuoi giocarci allora si che i problemi li avrai ;)