View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
vitaminic82
24-07-2008, 17:23
Ciao! :D
Dipendi cosa vuoi farci a 1680x1050... Se navighi in internet o guardi film, non avrai problemi, la 6600 basta e avanza, ma se vuoi giocarci allora si che i problemi li avrai ;)
beh allora è perfetto, pensa che non è mia abitudine giocare neanche ora che vado a 1024x768 :D
avevo solo paura che la scheda video non supportasse una risoluzione così spinta
grazie mille, allora lo prendo ad occhio chiusi
SuperMario=ITA=
24-07-2008, 18:09
beh allora è perfetto, pensa che non è mia abitudine giocare neanche ora che vado a 1024x768 :D
avevo solo paura che la scheda video non supportasse una risoluzione così spinta
io prima di avere il pc in firma avevo questo monitor proprio su una 6600GT...per andare in Windows va benissimo, ma scordati di giocarci...andavo a 1440x900 a FEAR quasi tutto al minimo/medio e scattava ancora...cambia scheda :D
vitaminic82
24-07-2008, 18:16
io prima di avere il pc in firma avevo questo monitor proprio su una 6600GT...per andare in Windows va benissimo, ma scordati di giocarci...andavo a 1440x900 a FEAR quasi tutto al minimo/medio e scattava ancora...cambia scheda :D
avevo già messo in conto questa cosa,tanto giocare è l'unica cosa che non faccio col pc e poi non dovrei cambiare solo la scheda madre ma tutto il pc ;)
hei,è bellissimo il tuo avantar :D
<^MORFEO^>
24-07-2008, 23:11
Allora facci sapere quando lo prendi e come ti sembrerà così ti metto in lista... ;)
Da ieri faccio anche io parte dei possessori di questo asus.
Ho sbloccato il menu "tecnico".....
ma adesso ogni volta che premo menu mi appare prima quello "tecnico" e poi quello normale....
come faccio a ribloccarlo?
Gio Games
25-07-2008, 14:47
Salve a tutti. Ho acquistato da circa una settimana questo Asus ma si presenta subito un problema.
Sostanzialmente il pannello sembra impazzito, ogni tanto varia i colori rendendo tutto molto rosa per poi tornare normale: questo accade in pochi istanti.
Inizialmente pensavo fosse colpa della scheda video ma poi ho provato a collegarlo anche all'altro pc e dopo un pò che era accesso si ricominciava.
Il monitor è collegato in VGA dato che per ora non ho la possibilità di collegarlo in DVI. Partendo dal presupposto che è comunque difettoso, è già capitato a qualcuno una cosa del genere?
Grazie per le risposte
<^MORFEO^>
25-07-2008, 14:52
ma adesso ogni volta che premo menu mi appare prima quello "tecnico" e poi quello normale....
Ciao! ti metto in lista :D
Comunque a me non è più ricomparso il menù tecnico... Insomma, non mi dava problemi su questo! :stordita:
Salve a tutti. Ho acquistato da circa una settimana questo Asus ma si presenta subito un problema.
Sostanzialmente il pannello sembra impazzito, ogni tanto varia i colori rendendo tutto molto rosa per poi tornare normale: questo accade in pochi istanti.
Inizialmente pensavo fosse colpa della scheda video ma poi ho provato a collegarlo anche all'altro pc e dopo un pò che era accesso si ricominciava.
Il monitor è collegato in VGA dato che per ora non ho la possibilità di collegarlo in DVI. Partendo dal presupposto che è comunque difettoso, è già capitato a qualcuno una cosa del genere?
Grazie per le risposte
Ciao! ti metto in lista :D
Comunque non si è mai riscontrato questo problema ad altri utenti... Sembrerebbe un problema del controller del monitor... :fagiano:
Comunque a me non è più ricomparso il menù tecnico... Insomma, non mi dava problemi su questo! :stordita:
Risolto non so come... ci ho dormito sopra e questa mattina non appare piu' il pannello tecnico.. :mbe:
Salve ragazzi,
per favore, devo comprare questo monitor ( no games) secondo voi dovrei cambiare anche la scheda video in firma?
grazie in anticipo
Gio Games
25-07-2008, 18:38
Grazie per le risposte
Parlato oggi pomeriggio con il negozio presso cui ho acquistato.
Lunedì mattina gli porto il monitor, loro lo usano al posto di uno dei loro per verificare che il problema sussista poi mandano in garanzia. Mi han rassicurato dicendo che solitamente Asus è piuttosto celere.
Il mio dubbio è che, essendo un fenomeno che accade ogni tanto, sia difficile accorgersene, se non si sta lì davanti a fare qualche lavoro. Spero in bene.
Vi farò risapere
<^MORFEO^>
25-07-2008, 20:09
Risolto non so come... ci ho dormito sopra e questa mattina non appare piu' il pannello tecnico.. :mbe:
Magie dell'informatica :sofico:
Salve ragazzi,
per favore, devo comprare questo monitor ( no games) secondo voi dovrei cambiare anche la scheda video in firma?
grazie in anticipo
La tua scheda video va benissimo! ;)
Ok Morfeo,
thanks a lot :)
DARIO-GT
26-07-2008, 21:16
Dato il problema dei pannelli diversi che affligge i Samsung 226bw, ero orientato su questo Asus, che mi dite è paragonabile al 226bw S? :confused:
Pro e contro?
Sulla carta ha un RS di 2ms, ma è davvero veloce?
Tutte le INFO sono ben accette! :D
grazie.
Scusate, ho cercato nella discussione ma non ho trovato le istruzioni per sbloccare il menu tecnico.
Potete anche dirmi a cosa serve?
Grazie...
vitaminic82
01-08-2008, 01:01
finalmente questo monitor ora alloggia comodamente sulla mia scrivania ;)
domani mi studio questo grande thread ufficiale regolando a dovere i settaggi.....per ora mi ci sto abbronzando davanti :D
a proposito, come sarebbe meglio impostarlo per usare un po di photoshop, amatorialmente ovviamente?! Per ora ho notato solo luminosità e contrasto molto spinti ma credo che sia una cosa normalissima per un lcd (sul mio crt avevo già la luminosità al 65%)
la superficie è enorme rispetto al mio vecchio crt 17 pollici non flat e finalmente l'immagine è "piatta" non "catodizzata" :ciapet: e il menu avvio aperto non mi compre tutto il desktop
l'angolo di visione è ampio quindi il monitor è tranquillamente utilizzabile anche in compagnia e da lontano (cosa che temevo)
inoltre, con sommo piacere, ho scoperto che la garanzia è di ben 3 anni e fortunatamente non ci sono pixel bloccati
un saluto a tutti
<^MORFEO^>
01-08-2008, 18:26
finalmente questo monitor ora alloggia comodamente sulla mia scrivania ;)
domani mi studio questo grande thread ufficiale regolando a dovere i settaggi.....per ora mi ci sto abbronzando davanti :D
a proposito, come sarebbe meglio impostarlo per usare un po di photoshop, amatorialmente ovviamente?! Per ora ho notato solo luminosità e contrasto molto spinti ma credo che sia una cosa normalissima per un lcd (sul mio crt avevo già la luminosità al 65%)
la superficie è enorme rispetto al mio vecchio crt 17 pollici non flat e finalmente l'immagine è "piatta" non "catodizzata" :ciapet: e il menu avvio aperto non mi compre tutto il desktop
l'angolo di visione è ampio quindi il monitor è tranquillamente utilizzabile anche in compagnia e da lontano (cosa che temevo)
inoltre, con sommo piacere, ho scoperto che la garanzia è di ben 3 anni e fortunatamente non ci sono pixel bloccati
un saluto a tutti
Ti aggiungo all alista possessori! ;)
Insomma, mi pare di aver capito che per te sia stato un acquisto azzeccato... :Prrr:
PS: Io uso anche photoshop, prova la mia config messa nel txt nel primo post
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al menù tecnico?
<^MORFEO^>
02-08-2008, 23:56
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al menù tecnico?
Le istruzioni per trovarlo sono in un post in mezzo al thread... Penso sia più probabile trovarlo nella parte centrale del thread ma non so dirti esattamente dove :fagiano:
SuperMario=ITA=
03-08-2008, 08:19
Le istruzioni per trovarlo sono in un post in mezzo al thread... Penso sia più probabile trovarlo nella parte centrale del thread ma non so dirti esattamente dove :fagiano:
un'altra cosa da mettere nel primo post (tra l'altro complimenti, post davvero ordinato! ;))
<^MORFEO^>
03-08-2008, 10:45
un'altra cosa da mettere nel primo post (tra l'altro complimenti, post davvero ordinato! ;))
Grazie mille :D
Faccio il possibile...
Comunque se qualcuno trova il numero del post in cui è descritto il modo per accedere al menù tecnico, me lo comunichi così provvederò ad inserire tutto il necessario in prima pagina :O
SuperMario=ITA=
03-08-2008, 11:51
Ciao ragazzi. Anche io ho questo monitor, purtroppo però non riesco ad ottenere la qualità che cerco. Il problema è che, nonostante modifichi i valori di luminosità e contrasto, i colori si vedono sempre sbiaditi, come se il gamma fosse troppo alto.
Smanettando qua e là sui tasti, mi sono accorto che si entra nel menu nascosto come nei monitor HP. Elenco qui la procedura:
- Spegnere il monitor dal tasto di accensione
- Tener premuto il tasto MENU e accendere il monitor dal tasto di accensione
- Appena il monitor si accende, lasciare il tasto MENU
- Ripremere il tasto MENU e si accede al menu avanzato
Questo menu è completamente diverso, ma francamente mi sembra più il menu di "servizio" per l'assistenza che quello per i controlli avanzati.
Ad ogni modo, potreste postare i vostri valori? Magari modificando qualcuno di parametri si riesce a migliorare quacosa!
Grazie :)
Da aggiungere Morfeo!! ;)
<^MORFEO^>
03-08-2008, 11:55
Da aggiungere Morfeo!! ;)
Grande... :D
Ora aggiorno il primo post! :O
vitaminic82
04-08-2008, 23:27
Ti aggiungo all alista possessori! ;)
Insomma, mi pare di aver capito che per te sia stato un acquisto azzeccato... :Prrr:
PS: Io uso anche photoshop, prova la mia config messa nel txt nel primo post
si,l'acquisto è stato azzeccatissimo,devo ringraziare tutti voi però se no chissà che schifezza avrei comprato :muro: ed invece..... :D
master1983
05-08-2008, 09:36
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo monitor, solo che si tratta del del Modello S, quindi senza uscita DVI
Posso ugualmente settare il monitor, con i parametri da voi postati?
PS: è normale che alcune immagini sgranino? avendo una Geforce 7300 LE da 256mb credo che non sia decente per questo monitor.
Grazie mille ;)
Futura12
05-08-2008, 10:25
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo monitor, solo che si tratta del del Modesso S, quindi senza uscita DVI
PS: è normale che alcune immagini sgranino? avendo una Geforce 7300 LE da 256mb credo che non sia decente per questo monitor.
Grazie mille ;)
Si puoi mettere le stesse impostazioni il monitor è praticamente lo stesso.
Strano che sgrana,in che senso?
rusie666
05-08-2008, 10:38
Salve sarei interessato all'acquisto di questo monitor ma vorrei prima sapere da quelli che l'hanno già se hanno avuto problemi di pixel (o subpixel) danneggiati e se si pareri sull'assistenza asus
vitaminic82
05-08-2008, 11:19
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo monitor, solo che si tratta del del Modesso S, quindi senza uscita DVI
Grazie mille ;)
prova ad impostare la risoluzione consigliata, cioè 1680x1050 ed usa come sfondi x il desktop immagini che abbiano tale risoluzione....sinceramente sul mio non c'è niente di sgranato anzi questo monitor sembra un quadro tanto che è nitido e realistico
<^MORFEO^>
05-08-2008, 13:35
Salve sarei interessato all'acquisto di questo monitor ma vorrei prima sapere da quelli che l'hanno già se hanno avuto problemi di pixel (o subpixel) danneggiati e se si pareri sull'assistenza asus
Da come mo lo ricordo io, a parte un caso altri utenti non hanno avuto problemi inerenti a pixel bruciati e quindi non c'è stato nessun motivo per richiedere l'assistenza dell'ASUS ;)
master1983
06-08-2008, 09:37
prova ad impostare la risoluzione consigliata, cioè 1680x1050 ed usa come sfondi x il desktop immagini che abbiano tale risoluzione....sinceramente sul mio non c'è niente di sgranato anzi questo monitor sembra un quadro tanto che è nitido e realistico
ciao ragazzi ;)
Il problema era la Geforce 7300 LE da 256 mb. Questa scheda ha un bus di 64 bit (pochino) :O
Avendo una X1550 Pro da 512mb e 128 bit l'ho sostituita.
Ho potuto così attivare la visualizzazione 1680x1050, cosa che nella LE non era possibile.
Ora il monitor va benissimo!
Unica cosa, giocando a Empire Earth 3 vedo un pò sgranate le immagini, credo che la risoluzione 1680x1050 sia impossibile. A che risoluzione dovrei giocare per avere una prestazione buona?
Grazie mille. :)
<^MORFEO^>
06-08-2008, 11:47
ciao ragazzi ;)
Il problema era la Geforce 7300 LE da 256 mb. Questa scheda ha un bus di 64 bit (pochino) :O
Avendo una X1550 Pro da 512mb e 128 bit l'ho sostituita.
Ho potuto così attivare la visualizzazione 1680x1050, cosa che nella LE non era possibile.
Ora il monitor va benissimo!
Unica cosa, giocando a Empire Earth 3 vedo un pò sgranate le immagini, credo che la risoluzione 1680x1050 sia impossibile. A che risoluzione dovrei giocare per avere una prestazione buona?
Grazie mille. :)
Prova 1440x900... ;)
frankdan
07-08-2008, 22:27
Salve amici,
visto quello che mi sta succedendo (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796720)) avevo pensato di comprare questo monitor...
Volevo sapere : come va con i giochi ? Avete detto male...vorrei capire il perché...
<^MORFEO^>
08-08-2008, 07:23
Salve amici,
visto quello che mi sta succedendo (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796720)) avevo pensato di comprare questo monitor...
Volevo sapere : come va con i giochi ? Avete detto male...vorrei capire il perché...
Scusa, chi ha detto che si comporta male nei giochi?
Comunque la riposta alla tua domanda si trova nelle FAQ in prima pagina ;)
Salve amici,
Male??! Totale assenza di scie... direi che va benissimo ;)
avrei una domanda rivolta ai possessori di questo monitor: quanti di voi problemi di dead pixel? perchè vorrei acquistare questo monitor in rete, risparmiando parecchio ma perdendo la possibilità di vedere di persona il monitor prima di comprarlo, ergo, se mi dite che a trovare dead pixel è stato 1 su 30 vado abbastanza tranquillo....
avrei una domanda rivolta ai possessori di questo monitor: quanti di voi problemi di dead pixel? perchè vorrei acquistare questo monitor in rete, risparmiando parecchio ma perdendo la possibilità di vedere di persona il monitor prima di comprarlo, ergo, se mi dite che a trovare dead pixel è stato 1 su 30 vado abbastanza tranquillo....
Io non ha trovato nessun dead pixel:D :D ed in generale non mi sembra che utenti di questo forum ne abbiano trovati:eek: :eek:
<^MORFEO^>
08-08-2008, 12:36
siamo a meno di 1 su 30... ;)
anzi, su una 50ina/60ina che siamo mi pare ci sia stato un solo caso di pixel bruciati!
ah ok, allora sono moolto interessato, anche visto il prezzo di poco superiore ai 200€......
non è che qualcuno possiede sia questo sia il 226BW e mi dice che ne pensa?? asd forse è chiedere un po' troppo :ciapet:
cambio domanda: rispetto al 226BW pannello CPT (il pannello più scadente), questo è meglio?
<^MORFEO^>
09-08-2008, 08:19
ah ok, allora sono moolto interessato, anche visto il prezzo di poco superiore ai 200€......
non è che qualcuno possiede sia questo sia il 226BW e mi dice che ne pensa?? asd forse è chiedere un po' troppo :ciapet:
cambio domanda: rispetto al 226BW pannello CPT (il pannello più scadente), questo è meglio?
Il pannello dell'asus come qualità è del tutto paragonabile al pannello migliore (cioè quello non cinese) del 226BW... figuriamoci se non lo sarebbe anche nei confronti del pannello più scadente ;)
Ho intenzionedi ordinare sto monitor :)
Posso andare tranquillo? :D
utilizzo: 15% film, 20% gaming, 65% uso normale(internet,office)
PS: problemi con linux?
<^MORFEO^>
09-08-2008, 19:01
Ho intenzionedi ordinare sto monitor :)
Posso andare tranquillo? :D
utilizzo: 15% film, 20% gaming, 65% uso normale(internet,office)
PS: problemi con linux?
Ne faresti praticamente il mio stesso utilizzo... Forse, 10% film e 25% gaming!
Per quanto riguarda linux non so dirti nulla ma non capisco in cosa dovrebbe dare problemi...
Intanto grazie della risposta^^.
Per quanto riguarda linux, lascia perdere... non dovrebbe dare problemi :) .
Buongiorno a tutti, Vorrei comprare questo monitor ma ho una domanda particolare:
è possibile passare da un input (dvi) a (vga) con un solo click di un bottone del monitor o mi devo scorrere mezzo menù (come il mio acer attuale)
Inoltre una volta selezionato il (vga) anche se riavvio il pc vorrei che restasse su VGA e che non cambiasse in automatico in base a dove vede un segnale.
Praticamente vorrei disattivare l'auto detect dell'input.
Mi provo spesso a installare e riavviare i server che installo (e che collego sul vga) e non voglio ogni volta che riavvio dover selezionare (vga input) sul menu perchè mi passa sul dvi vedento il mio pc acceso.
Grazie Alessio
<^MORFEO^>
17-08-2008, 08:15
Intanto grazie della risposta^^.
Per quanto riguarda linux, lascia perdere... non dovrebbe dare problemi :) .
Ah ok...
Allora facci sapere ;)
Buongiorno a tutti, Vorrei comprare questo monitor ma ho una domanda particolare:
è possibile passare da un input (dvi) a (vga) con un solo click di un bottone del monitor o mi devo scorrere mezzo menù (come il mio acer attuale)
Inoltre una volta selezionato il (vga) anche se riavvio il pc vorrei che restasse su VGA e che non cambiasse in automatico in base a dove vede un segnale.
Praticamente vorrei disattivare l'auto detect dell'input.
Mi provo spesso a installare e riavviare i server che installo (e che collego sul vga) e non voglio ogni volta che riavvio dover selezionare (vga input) sul menu perchè mi passa sul dvi vedento il mio pc acceso.
Grazie Alessio
No, non è possibile farlo con un solo click di bottone... Devi entrare nel menù e cliccare circa 4 volte compresa la scelta del metodo di input... :(
Qualcuno di voi per caso lo ha appeso alla parete questo monitor? Mi potete dare qualche dritta sulla staffa da prendere??:mc: :mc:
Starway13
18-08-2008, 21:20
Ho appena finito di "testare" il monitor con l'xbox360 che dire continuo a riconfermare ciò che ho detto di questo monitor è magnifico!!!
Perfetto anche in questo caso!!!
Dopo un mesetto di utilizzo per quanto mi riguarda, considerando il rapporto qualità prezzo:
Uso quotidiano:10
Gaming:9
Foto:7.5-8
Mi manca solo la prova con i film ma rimedierò al più presto!
salve scusate, ma questo monitor fa il mapping 1:1 ?
cioè posso impostare una risoluzione di 1280x1024 e vedere spuntare le bande laterali senza perdere di definizione, semplicemente vedendo accesi soli i pixel interessati ?
<^MORFEO^>
19-08-2008, 12:13
salve scusate, ma questo monitor fa il mapping 1:1 ?
cioè posso impostare una risoluzione di 1280x1024 e vedere spuntare le bande laterali senza perdere di definizione, semplicemente vedendo accesi soli i pixel interessati ?
Caio! Basta leggere le FAQ in prima pagina... comunque si! ;)
Caio! Basta leggere le FAQ in prima pagina... comunque si! ;)
:ops2: ops
Ciao a tutti:
sto pensando di prendere la versione S di questo monitor (ha 2 vga invece di vga+dvi, e quindi non ha l'HDCP) in quanto ho una xbox360 ma seza hdmi, quindi la collegherei in vga.
A tal proposito vorrei chiedere ai fortunati possessori se hanno provato il comportamento del monitor collegato all'xbox in vga, alle varie risoluzioni.
oppure se avete suggerimenti, sono ben accetti!
Ciaooo
trunks986
19-08-2008, 16:01
Ciao a tutti:
sto pensando di prendere la versione S di questo monitor (ha 2 vga invece di vga+dvi, e quindi non ha l'HDCP) in quanto ho una xbox360 ma seza hdmi, quindi la collegherei in vga.
A tal proposito vorrei chiedere ai fortunati possessori se hanno provato il comportamento del monitor collegato all'xbox in vga, alle varie risoluzioni.
Ciaooo
ti consiglio comunque di prendere la versione U...con la xbox360 il monitor va che è una favola...io la tengo collegato con il cavo vga e la risoluzione che ho impostato è 1280*720 (se nn sbaglio è questa) e si vede molto bene...è stato un ottimo acquisto
<^MORFEO^>
19-08-2008, 16:26
:ops2: ops
Ok ok, per questa volta non ti uccido! :p
Ciao a tutti:
Ciaooo
Io ti consiglio di andare sulla versione U... Anche perchè questo è l'offical thread della versione U e quindi se compri la S non avrai il nostro supporto ufficiale :ciapet:
scusate ma sapete dove posso trovare una recensione comparativa tra la qualità del pannello di questo asus e questi altri ?
t220
2253bw
226bw
qualcuno ha avuto modo di provare sia l'asus che uno di questi altri?
l'asus è paragonabile al pannello samsung del 226bw?
è inferiore o migliore del pannello cmo del 2253bw?
e rispetto al t220 che è uno dei più nuovi e monta pannelli solo samsung, come si comporta?
il prezzo di questo asus mi invita troppo, e poi è l'unico che trovo vicino casa, solo ho paura di prendere qualcosa di qualità inferiore a un qualunque altro monitor che prenderei con pochi euro in più
mi date una mano please....
sponsorizzatemelo bene
Qualcuno ha provato a collegarci la wii con il cavo vga? :rolleyes:
Penso acquistero' il cavo in ogni caso (avendo solo questo monitor in casa) ma se qualcuno ha provato ed ha qualche suggerimento da dare sarebbe utile :D
Inizio OT
Salve ragazzi, vi ringrazio per tutti gli aiuti che mi avete fornito, per ripagare e cercare di fare il punto della situazione sui monitor da 22'' per gioco con fascia di prezzo sui 250 euro, in modo che sia utile anche agli altri ho creato questa discussione, un click non costa nulla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23736530#post23736530
L'ho già segnalato nei vari thread ufficiali dei monitor che vi sono citati, così da avere anche il loro contributo
Fine OT
tempesta6
19-08-2008, 17:24
we ragazzi come mai delle volte quando ci sono pagine nere o siti col in flash col colore nero,si presentano ondine sullo schermo?come se ci fossero interferenze....
<^MORFEO^>
19-08-2008, 20:47
l'asus è paragonabile al pannello samsung del 226bw?
Si, come qualità sono praticamente identici... Attenzione però che con il Samsung c'è l'incognita di beccarsi il pannello cinese di qualità penosa...
il prezzo di questo asus mi invita troppo, e poi è l'unico che trovo vicino casa, solo ho paura di prendere qualcosa di qualità inferiore a un qualunque altro monitor che prenderei con pochi euro in più
mi date una mano please....
sponsorizzatemelo bene
Sponsorizzartelo? :D
Acquistalo e quando lo comincerai ad usare, vedrai che ti si sponsorizzerà da solo... ;)
Salve ragazzi, visitate questo thread e lasciate i vostri commenti, grazie a tutti.
:read: :)
Se posso vorrei consigliarti una cosa, crea dei collegamente ipertestuali ai rispettivi thread ufficiali sui nomi dei rispettivi monitor che hai messo nel primo post ;)
we ragazzi come mai delle volte quando ci sono pagine nere o siti col in flash col colore nero,si presentano ondine sullo schermo?come se ci fossero interferenze....
Non ho mai rilevato questo problerma...
Forse può essere un problema della scheda video!
ho letto solo adesso sto 3d
avevo pensato di prendere un monitor lcd con tv solo per attaccarci il nintendo wii che mi devono regalare a natale....
ma ho letto che sto monitor ci si può attaccare xbox e la ps3 mi chiedevo se è possibile attaccarci anche il nintendo wii, se si come viene attaccato??
Salve ragazzi, visitate questo thread e lasciate i vostri commenti, grazie a tutti.
:read: :)
Deave1 Stai infestando un sacco di thread con questo tuo crossposting/spam assolutamente non consentito. Oltretutto scrivi in maiuscolo che nei forum significa urlare. Sei pregato di interrompere subito questa cosa! Se lo farai ancora sarai sospeso:O
ma ho letto che sto monitor ci si può attaccare xbox e la ps3 mi chiedevo se è possibile attaccarci anche il nintendo wii, se si come viene attaccato??
Esiste un cavo vga anche per la wii. E' prodotto dalla VDigi http://www.vdigi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=2&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1
Questo devi ordinarlo dagli us o cercare su ebay qualche venditore europeo.
Ne esistono anche un paio di altre varianti di altri produttori (Mayflash ad esempio).
Ricorda pero' che la risoluzione della wii è di 480p (640*480) quindi non si vedra' benissimo sul monitor. pero' meglio di niente :p
MIRAGGIO
20-08-2008, 13:31
Ragazzi , sono deciso per l'acquisto di questo monitor...
Uso prevalente Gaming
2 domande veloci
1) Mappa bene a 1280*1024 e 1440*900??
2) Usando la mappatura la qualità rimane invariate ( quindi niente sfocature o deformazioni giusto) ??
Grazie aspetto una vostra risposta per fare l'ordine .....
Mirkochip
20-08-2008, 13:36
Con la tua scheda video non credo che avrai problemi con la risoluzione nativa, comunque se dovessi avere la necessita io credo che mappi bene, non ho provato molto questo aspetto perche` non ne ho bisogno, aspetta il parere di qualcuno che lo ha provato piu` affondo.
<^MORFEO^>
20-08-2008, 14:01
Ragazzi , sono deciso per l'acquisto di questo monitor...
Uso prevalente Gaming
2 domande veloci
1) Mappa bene a 1280*1024 e 1440*900??
2) Usando la mappatura la qualità rimane invariate ( quindi niente sfocature o deformazioni giusto) ??
Grazie aspetto una vostra risposta per fare l'ordine .....
Io ho giocato a 1440x900 a COD4 e devo dire che era ottimo... Nessun tipo di deformazione! Altri giochi ultimamente non ne ho usati! :stordita:
Allora facci sapre come va il tuo acquisto ;)
MIRAGGIO
20-08-2008, 14:39
Io ho giocato a 1440x900 a COD4 e devo dire che era ottimo... Nessun tipo di deformazione! Altri giochi ultimamente non ne ho usati! :stordita:
Allora facci sapre come va il tuo acquisto ;)
Non è che potresti fare delle foto al monitor quando sta alla risoluzione di 1440 se puoi...( sono curioso di vedere le bande nere in azione)
Grazie..appena ordinato. 206euri
MIRAGGIO
20-08-2008, 15:27
Con la tua scheda video non credo che avrai problemi con la risoluzione nativa, comunque se dovessi avere la necessita io credo che mappi bene, non ho provato molto questo aspetto perche` non ne ho bisogno, aspetta il parere di qualcuno che lo ha provato piu` affondo.
diciamo che con la nativa dovrei farcela ..(crysis ne dubito) cmq ho scelto questo tft per il semplice fatto che ci sono giochini vecchi che non permettono nemmeno dall'ini di modificare la risoluzione, ecco qui la necessità di avere un tft in grado di risolvere a 1024 o 1280.:O appunto senza deformare e sfocare.
<^MORFEO^>
20-08-2008, 19:16
Non è che potresti fare delle foto al monitor quando sta alla risoluzione di 1440 se puoi...( sono curioso di vedere le bande nere in azione)
La vedo abbastanza difficile perchè per adesso non ho più il mio PC ma sono con uno molto meno petente in attesa del nuovo e questo PC, COD4 non lo regge neanche a 640x480 :asd:
the_crazy_biker
20-08-2008, 19:44
edit risolto
<^MORFEO^>
20-08-2008, 20:04
edit risolto
:confused:
Consiglio, a chi già non lo conoscesse, di andare a visitare questo sito dedicato specificamente ai monitors wide ed ai loro settaggi in game
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Main_Page
Il nostro Asus ha un rapporto 16:10 e, impostando altre risoluzioni che hanno lo stesso rapporto (1440X900, 1280X800, 960X600, ecc. ecc.), l'immagine viene riprodotta a schermo pieno (senza bande nere) e lo scaling non le altera.
Scalando a schermo intero risoluzioni con aspect ratio differente da quello nativo del monitor, tipico esempio i 5:4 del 1280X1024 (croce e delizia di chi gioca a BF2), l'immagine viene invece, ovviamente, alterata geometricamente.
Con la mia scheda video e relativi drivers (ATI Radeon HD 4850) è possibile utilizzare risoluzioni differenti come aspect ratio, facendo apparire le bande nere e mantenendo un corretto aspetto delle immagini, solamente utilizzando l'input digitale del monitor perchè utilizzando l'input analogico non appaiono nel pannello di controllo dei drivers (CCC) le voci relative al GPU scaling ed ai relativi settaggi.
Starway13
21-08-2008, 14:35
Mi sembrava troppo fortunato questo periodo per essere vero...( io e la tecnologia molte volte facciamo a cazzotti e perdo quasi sempre... )
Problema:
come ho detto in un post precedente ho attaccato l'x360 alla presa vga all'inizio tutto bene ( come ho tra l'altro scritto ) ora invece mi ritrovo ad avere un instabilità di colore: in pratica mentre gioco o altro la colorazione del monitor varia sul giallognolo poi torna normale, poi di nuovo sul giallognolo, sta per un po' su questo benedetto giallognolo poi si ristabilizza e via dicendo...
Ora ho provato a scollegare e ricollegare, a stringere più forti le viti ecc ho provato allora a collegare il pc alla vga ma dopo poco idem...
Cosa mi consigliate? A me non da più di tanto fastidio però non vorrei che a lungo andare provocasse qualche problema...
MIRAGGIO
21-08-2008, 15:23
Scalando a schermo intero risoluzioni con aspect ratio differente da quello nativo del monitor, tipico esempio i 5:4 del 1280X1024 (croce e delizia di chi gioca a BF2), l'immagine viene invece, ovviamente, alterata geometricamente.
Cioè, mi stai dicendo che questo monitor, non mappa bene con risoluzioni a 1280 e 1024 ....??
Qualcuno può fare degli screen con un gioco qualsiasi a queste risoluzione pleaseeeeeeeee...............:muro:
Cioè, mi stai dicendo che questo monitor, non mappa bene con risoluzioni a 1280 e 1024 ....??
Qualcuno può fare degli screen con un gioco qualsiasi a queste risoluzione pleaseeeeeeeee...............:muro:
Ma scusa, hai letto quello che ho scritto e sei andato a leggere sul sito che ho linkato?
Basta usare il cervello: come fa un monitor che ha risoluzione nativa 16:10 a riprodurre correttamente una risoluzione 4:3 o 5:4?
Puoi scalare l'immagine mantenendo lo stesso rapporto di risoluzione (e ti compaiono le bande nere ai lati) oppure puoi riprodurre l'immagine esattamente com'è (con le bande nere anche sopra e sotto oltre che ai lati).
Ragazzi, la fisica non è mica un'opinione...
Mirkochip e the_crazy_biker Avete la firma irregolare! Come da regolamento dovete partarla al più presto a max 3 righe di testo, usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
Mirkochip
21-08-2008, 17:51
Mi sembrava troppo fortunato questo periodo per essere vero...( io e la tecnologia molte volte facciamo a cazzotti e perdo quasi sempre... )
Problema:
come ho detto in un post precedente ho attaccato l'x360 alla presa vga all'inizio tutto bene ( come ho tra l'altro scritto ) ora invece mi ritrovo ad avere un instabilità di colore: in pratica mentre gioco o altro la colorazione del monitor varia sul giallognolo poi torna normale, poi di nuovo sul giallognolo, sta per un po' su questo benedetto giallognolo poi si ristabilizza e via dicendo...
Ora ho provato a scollegare e ricollegare, a stringere più forti le viti ecc ho provato allora a collegare il pc alla vga ma dopo poco idem...
Cosa mi consigliate? A me non da più di tanto fastidio però non vorrei che a lungo andare provocasse qualche problema...
Il cavo e` nuovo? Di solito con i cavi vecchi ci possono essere problemi di ossidazione o mal contatto, prova con un altro cavo.
Mirkochip
21-08-2008, 17:52
Mirkochip e the_crazy_biker Avete la firma irregolare! Come da regolamento dovete partarla al più presto a max 3 righe di testo, usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
Ora che vado sul portatile la cambio, ora sono sul desktop con il mio bell'asus e non posso mettere 1024
Starway13
21-08-2008, 18:12
Si il cavo per collegare l'x360 è nuovo e il cavo che ho usato per attaccare il pc è quello in dotazione con lo schermo...:(
<^MORFEO^>
21-08-2008, 18:31
Si il cavo per collegare l'x360 è nuovo e il cavo che ho usato per attaccare il pc è quello in dotazione con lo schermo...:(
Se da gli stessi problemi collegandolo anche al PC, allora sembra che sia un problema del monitor...
Prova a testarlo su un altro PC se possibile per averne la certezza! E dai anche un'occhiata alle configurazioni che hai usato per vedere che quei colori non li abbia impostati proprio tu ;)
Starway13
21-08-2008, 18:42
mmm... mi sa che dev'essere un problema della presa vga ( :( ) perchè con la presa dvi il pc va benissimo! (l'x360 non lo so dato che non ho il cavo dvi )
Comunque oggi ho fatto una sessione di un paio d'ore e solo per i i primi 2 minuti ho avuto questo problema di instabilità poi nulla tutto a posto...
MIRAGGIO
21-08-2008, 19:38
Ma scusa, hai letto quello che ho scritto e sei andato a leggere sul sito che ho linkato?
Basta usare il cervello: come fa un monitor che ha risoluzione nativa 16:10 a riprodurre correttamente una risoluzione 4:3 o 5:4?
Puoi scalare l'immagine mantenendo lo stesso rapporto di risoluzione (e ti compaiono le bande nere ai lati) oppure puoi riprodurre l'immagine esattamente com'è (con le bande nere anche sopra e sotto oltre che ai lati).
Scusami...tu hai questo monitor???
Se si potresti farmi uno screennn alla risoluzione 1280
?????
GRAZIE
Possibile che NON riesco a capirlo..ma qualcuno che fa 2 foto esiste????
Scusami...tu hai questo monitor???
Se si potresti farmi uno screennn alla risoluzione 1280
?????
GRAZIE
Possibile che NON riesco a capirlo..ma qualcuno che fa 2 foto esiste????
Sì, ho questo monitor, anzi ne ho 2 e credo sia veramente un ottimo acquisto...:D ...
Nessun problema a farti uno screen, non sono a casa fino a fine settimana poi ti faccio tutte le foto che vuoi...
MIRAGGIO
21-08-2008, 22:17
Sì, ho questo monitor, anzi ne ho 2 e credo sia veramente un ottimo acquisto...:D ...
Nessun problema a farti uno screen, non sono a casa fino a fine settimana poi ti faccio tutte le foto che vuoi...
Grazie e scusami..ma in tutte ste pagine di Thread ufficiale , nemmeno uno screen con le varie risoluzioni...
Quello che a me interessa è vedere lo screen (foto da macchinetta compre monitor chiaramente) di un gioco a 1280 e 1024.
Grazie della disponibilità
A me invece è stato detto che è possibile......ma forse si parla di due cose diverse?
Ok, tanto per capirci, l'immagine qui sotto è presa da un manuale LG:
http://img153.imageshack.us/img153/6677/ratioop9.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=ratioop9.jpg)
IL VW222U fa questo? In parole povere, se volessi giocare a Quake 2 con le proporzioni con cui è nato, cioè 4:3, questo monitor me lo permette? Senza mettere mano alle impostazioni della scheda video? Se sì, mi aspetterei di ottenere una risoluzione di 1400x1050 (con le bande nere ai lati) Giusto?
Sto parlando di pc->monitor, non di console.
MIRAGGIO
21-08-2008, 22:49
esatto quello che intendo anche io....
PERFAVORE RISPONDETECI .....
PS
Cmq io leggendo qui sembra proprio che lo faccia.
http://group.zol.com.cn/5/84_44774.html
Ma aspettiamo conferma da Voi
Ah, è già qualcosa, grazie per il link. :) Resta ancora da capire se settando il 4:3 l'immagine/gioco andrà a coprire tutta l'area dello schermo in verticale (come nella foto di esempio) o se si dovrà giocare su un francobollo.....:cry:
ma forse sono io che sono un po' dura di comprendonio. :O Mi accodo alla richiesta di conferme. Grazie. :)
MIRAGGIO
22-08-2008, 10:33
Dal manuale preso direttamente dal sito asus c'è scritto:
http://img99.imageshack.us/img99/2263/ddsd5.jpg
Cmq è incredibile... di 55pagine di Thread ci fosse un cristiano che ci fa uno screen di un gioco con sta benedetta risoluzione :muro: :cry:
SuperMario=ITA=
22-08-2008, 10:43
ma io dico, cosa cavolo vorresti vedere da una foto scattata a uno schermo???? credi di valutare la qualità della risoluzione da una fotografia???
:rolleyes:
MIRAGGIO
22-08-2008, 11:09
ma io dico, cosa cavolo vorresti vedere da una foto scattata a uno schermo???? credi di valutare la qualità della risoluzione da una fotografia???
Tu non preoccuparti......questi sono affari miei...
Bell'intervento complimenti..costruttivo ma sopratutto d'aiuto...
:O
PS
Invece di sparare sto commento potevi essere d'aiuto postando la mia richiesta ( se potevi) se no era meglio che stavi indisparte....cmq no problem...
Cmq VOGLIO VEDERE COME SI COMPORTA... TIPO QUESTO CHE è IL
BenQ V2400W
http://img136.imageshack.us/img136/9105/2577801319a86dc6a6f9bqw7.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=2577801319a86dc6a6f9bqw7.jpg)
CAPITO COSA VOGLIO VEDERE?????????????????????
Spero di si.
SuperMario=ITA=
22-08-2008, 11:14
PS
Invece di sparare sto commento potevi essere d'aiuto postando la mia richiesta ( se potevi) se no era meglio che stavi indisparte....cmq no problem...
certo che sono affari tuoi, ma se cominci a lamentarti che nessuno ti accontenta incominci ad essere irritante. Io nn ho una digitale in casa quindi non posso fare foto, e forse gli altri non han voglia di sbattersi per una richiesta così inusuale e, direi, inutile.
MIRAGGIO
22-08-2008, 11:16
certo che sono affari tuoi, ma se cominci a lamentarti che nessuno ti accontenta incominci ad essere irritante. Io nn ho una digitale in casa quindi non posso fare foto, e forse gli altri non han voglia di sbattersi per una richiesta così inusuale e, direi, inutile.
:muro:
NC... se nn hai la digitale...non era necessario che intervenivi sparando in quel modo...
Cmq non tutti abbiamo lo stesso cervello..ti capisco è mi dispiace.
ciao.
PS
Cmq VOGLIO VEDERE COME SI COMPORTA... TI QUESTO CHE è IL
BenQ V2400W
http://img136.imageshack.us/img136/9105/2577801319a86dc6a6f9bqw7.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=2577801319a86dc6a6f9bqw7.jpg)
CAPITO COSA VOGLIO VEDERE?????????????????????
Spero di si.
Scrivere in maiuscolo ed in grassetto è maleducato.
Vi ricordo che qui nessuno deve fare nulla per forza.
Non ho mai verificato la possibilità d'impostare la modalità 4:3 direttamente sul monitor perché preferisco usare lo scaling della GPU.
Oggi pomeriggio, se ho tempo, vedrò di fare alcune prove e vi posterò i risultati...
SuperMario=ITA=
22-08-2008, 11:27
c'è scritto dovunque come si comporta in 4:3, se ti servono le immaginette perchè non comprendi le scritte sono problemi tuoi...
MIRAGGIO
22-08-2008, 11:30
Scrivere in maiuscolo ed in grassetto è maleducato.
Vi ricordo che qui nessuno deve fare nulla per forza.
1) Non è la prima volta che frequento un Forum è so cosa significa scrivere in maiuscolo
2) In neretto non è maleducazione ma serve per evidenziare una parola o frase che vuoi sia attirata l'attenzione
3) IO non ho obbligato nessuno in questo thread di scattare foto, ho solo detto che NON è possibile che su 55 pagine nessuno ha fatto delle foto.
essendo un thread ufficiale.
4) Ti ringrazio Momcilo come dicevo prima della tua disponibilità... come ho scritto prima (sempre se puoi) è voglio che sia chiaro che IO non obbligo nessuno. ho solo fatto delle richieste (argomentate).
MIRAGGIO
22-08-2008, 11:32
c'è scritto dovunque come si comporta in 4:3, se ti servono le immaginette perchè non comprendi le scritte sono problemi tuoi...
Mi dispiace ...ancora ti capisco saiii..
Auguri:O
SuperMario=ITA=
22-08-2008, 11:47
1) Non è la prima volta che frequento un Forum è so cosa significa scrivere in maiuscolo
2) In neretto non è maleducazione ma serve per evidenziare una parola o frase che vuoi sia attirata l'attenzione
3) IO non ho obbligato nessuno in questo thread di scattare foto, ho solo detto che NON è possibile che su 55 pagine nessuno ha fatto delle foto.
essendo un thread ufficiale.
4) Ti ringrazio Momcilo come dicevo prima della tua disponibilità... come ho scritto prima (sempre se puoi) è voglio che sia chiaro che IO non obbligo nessuno. ho solo fatto delle richieste (argomentate).
pagina 1 e pagina 4 :O
Ho fatto alcune prove per verificare lo scaling del monitor in 4:3.
Il monitor è stato collegato ad una ATI HD 4850 in DVI.
Posto qui i risultati e Morfeo, se lo riterrà utile, potrà aggiungerli alla prima pagina.
System setup--->Aspect Control è il percorso da seguire, dopo essere entrati nel menu del monitor, per accedere al settaggio Full/4:3.
La voce Aspect Control diventa attiva solamente se prima viene impostata nelle proprietà dello schermo una qualunque risoluzione 4:3 e viene disabilitato lo scaling via GPU altrimenti rimane grigia e non selezionabile.
Lo scaling viene implementato portando la risoluzione verticale a riempire lo schermo ed adattando la risoluzione orizzontale per mantenere il corretto rapporto 4:3 con comparsa delle bande nere ai lati dell'immagine (effetto pillarbox) per qualunque risoluzione 4:3 scelta.
Consiglio, per mantenere una buona qualità video, di scegliere la risoluzione 1280X1024 che ha la risoluzione verticale (1024) più vicina a quella nativa del monitor (1050).
Reimpostando una risoluzione wide il monitor commuta automaticamente in full e per ritornare alla visualizzazione 4:3 bisogna ripetere la procedura sopra descritta.
Non è possibile impostare, tramite il monitor, il mapping 1:1.
Ad un esame superficiale non ho notato differenze di qualità tra lo scaling effettuato dal monitor e quello fatto dalla GPU ma le prove sono state condotte velocemente e badando soprattutto al settaggio delle impostazioni.
E' però indiscutibile che, soprattutto per chi ha vga di ultima generazione, la scelta di utilizzare il GPU scaling sia al tempo stesso più versatile (perchè consente diverse modalità di scaling, ad esempio la mappatura 1:1) e più comoda (perchè non richiede di essere reimpostata a mezzo del menu del monitor ogni volta che dalla risoluzione wide nativa si vuole passare in 4:3).
MIRAGGIO
24-08-2008, 17:12
vabbè....certo che 2 foto era gradite...
Quindi se si imposta la risoluzione 1024*768 lo schermo deforma il tutto?? ( se dici che mette solo le bande hai lati...)
Chiedo troppo vedere una foto con un gioco a queste risoluzioni....?
cavoli state davanti al pc, se nn avte la macchinetta digitale, schicciate il tasto STAMP e incollate..su dai ...fate i bravi
SuperMario=ITA=
24-08-2008, 17:20
Quindi se si imposta la risoluzione 1024*768 lo schermo deforma il tutto?? ( se dici che mette solo le bande hai lati...)
cavoli state davanti al pc, se nn avte la macchinetta digitale, schicciate il tasto STAMP e incollate..su dai ...fate i bravi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
<^MORFEO^>
24-08-2008, 17:44
Ho fatto alcune prove per verificare lo scaling del monitor in 4:3 collegandolo in DVI ad una ATI HD 4850.
Posto qui i risultati e Morfeo, se lo riterrà utile, potrà aggiungerli alla prima pagina.
System setup--->Aspect Control è il percorso da seguire, dopo essere entrati nel menu del monitor, per accedere al settaggio Full/4:3.
La voce Aspect Control diventa attiva solamente se prima viene impostata nelle proprietà dello schermo una qualunque risoluzione 4:3 e viene disabilitato lo scaling via GPU altrimenti rimane grigia.
Il risultato è la comparsa delle bande nere solamente ai lati dell'immagine quale che sia la risoluzione 4:3 scelta.
Reimpostando una risoluzione wide il monitor commuta automaticamente in full e per ritornare alla visualizzazione 4:3 bisogna ripetere la procedura sopra descritta.
Ad un esame superficiale non ho notato differenze di qualità tra lo scaling effettuato dal monitor e quello fatto dalla GPU ma le prove sono state condotte velocemente e badando sorattutto al settaggio delle impostazioni.
E' però indiscutibile che, soprattutto perchi ha vga di ultima generazione, la scelta di utilizzare il GPU scaling sia al tempo stesso più versatile (perchè consente diverse modalità di scaling) e più comoda (perchè non richiede di essere reimpostata a mezzo del menu del monitor ogni volta che dalla risoluzione wide nativa si vuole passare in 4:3).
Ciao. :)
Sei sotto Vista?
Ok,metterò in prima pagina la procedura... Però prima aspetto di sapere che SO hai ;)
Scusa, ma perchè dovrebbe deformare? :confused:
Mette le bande nere ai lati e mantiene le proporzioni del 4:3 dell'immagine... ma mica ti deforma l'immagine ;)
Inoltre lo STAMP non servirebbe a nulla visto che non mostra quello che si vede a video, ma solo il segnale che esce dalla scheda video ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dai... Non continuiamo discussioni inutili... :rolleyes:
MIRAGGIO
24-08-2008, 19:36
Scusa, ma perchè dovrebbe deformare? :confused:
Mette le bande nere ai lati e mantiene le proporzioni del 4:3 dell'immagine... ma mica ti deforma l'immagine ;)
perchè se mette solo le bande hai lati si ha:
Risoluzione Nativa 1680 x 1050
Da mappare 1280*1024 ( già siamo fuori di 26 ..quindi si allunga l'immagine) se non mette anche le bande sotto e sopra, non oso immaginare ad 800*600
PS
Lascialo perdere il bimbominkia...ANZI lo pure IGNORATO almeno nn leggo + i suoi inutili post (ora può scrivere tutto quello che gli pare).
<^MORFEO^>
24-08-2008, 20:53
perchè se mette solo le bande hai lati si ha:
Risoluzione Nativa 1680 x 1050
Da mappare 1280*1024 ( già siamo fuori di 26 ..quindi si allunga l'immagine) se non mette anche le bande sotto e sopra, non oso immaginare ad 800*600
PS
Lascialo perdere il bimbominkia...ANZI lo pure IGNORATO almeno nn leggo + i suoi inutili post (ora può scrivere tutto quello che gli pare).
Semplicemente se mantiene le proporzioni, questo vuol dire che i 1024 li "allarga" su 1050 pixel (al posto dei soli 1024 classici) e la stessa cosa lo farà anche per i 1280 ;)
Mi spiego, non è che spalma i 1024 sui 1050 pixel e poi i 1280 di larghezza li lascia sempre su 1280 pixel... ma ingrandirà l'immagine di 1280 a 1320 ad esempio (valore detto a caso solo per fare l'esempio...)! Le proporzioni restano, solo che l'immagine viene ingrandita PROPORZIONALMENTE fino a riempire tutta la verticale a disposizione del monitor...
Riguardo al bimbominkia (utente che rispetto e di cui ho apprezzo varie volte i contributi), smettiamola con offese personali fra utenti! Fin'ora il thread che ho creato ha sempre mantenuto un tono tranquillo e costruttivo e non ho proprio voglia che si cominci a riempire di post OT, inutili, provocatori o dei moderatori che vengono (giustamente) qui a calmare la situazione... :rolleyes:
MIRAGGIO
25-08-2008, 00:34
Ti ringrazio per le delucidazioni..Morfeo:)
Per quanto riguarda il tuo utente che rispetti, questa volta ha mancato di rispetto lui..(basta che controlli leggendo la sua prima risposta)
Per il resto per me finisce qui...anzi è finita dal momento che l'ho ignorato nel forum.
Per il resto grazie del contributo.
ciao
Ringrazio anch'io per le spiegazioni. :) Purtroppo a chi ha sempre e avuto il classico crt 4:3 alle volte riesce difficile capire.
Tra parentesi, (inca@@ata mode on) non si capisce perchè non costruiscono almeno i non-wide con le usuali proporzioni a cui siamo abituati da anni. Ma da dove esce 'sto 5:4?, ma chi lo voleva?!! :mad: (inca@@ata mode off)
A dir la verità sono un po' indecisa tra questo monitor e l'LG L206WU. Ho sbirciato nel manuale del VW222U e ho visto che è supportato il 1600x1200. Qualcuno che l'ha provata sarebbe così gentile da dirmi come si comporta il monitor a questa risoluzione? E che significa la sigla UXGA?
Mi scuso per le tante domande, ma per me si tratta di un aquisto importante. Grazie ancora. :)
SuperMario=ITA=
25-08-2008, 08:20
Semplicemente se mantiene le proporzioni, questo vuol dire che i 1024 li "allarga" su 1050 pixel (al posto dei soli 1024 classici) e la stessa cosa lo farà anche per i 1280 ;)
Mi spiego, non è che spalma i 1024 sui 1050 pixel e poi i 1280 di larghezza li lascia sempre su 1280 pixel... ma ingrandirà l'immagine di 1280 a 1320 ad esempio (valore detto a caso solo per fare l'esempio...)! Le proporzioni restano, solo che l'immagine viene ingrandita PROPORZIONALMENTE fino a riempire tutta la verticale a disposizione del monitor...
si ma era scontato...come succede in ogni monitor in circolazione, se gli si viene data una risoluzione minore di quella nativa, questo spalma l'immagine su tutto lo schermo. Dai, cavolo, perchè se no se si mette 800x600 le icone e tutto sono piu grandi?? sembra che non ha mai cambiato risoluzione in vita sua...:rolleyes:
Entropi@
25-08-2008, 09:00
Salve a tutti! In attesa che gli € lo permettano vorrei upgradare il mio benq da 17 con uno da 22". All'inizio ero convinto verso il Samsung 2232BW, ma leggendo questo thread (complimenti a Morfeo)ora sono un pò indeciso.....A quale distanza va tenuto per un'uso ottimale? Lo dovrei mettere appeso al muro...magari con un kit di quelli fatti apposta perchè la scrivania mi servirebbe libera.....qualcuno l'ha già fatta una cosa simile??
Grazie a tutti!;)
<^MORFEO^>
25-08-2008, 09:30
Ti ringrazio per le delucidazioni..Morfeo:)
Prego ;)
Ringrazio anch'io per le spiegazioni. :) Purtroppo a chi ha sempre e avuto il classico crt 4:3 alle volte riesce difficile capire.
Tra parentesi, (inca@@ata mode on) non si capisce perchè non costruiscono almeno i non-wide con le usuali proporzioni a cui siamo abituati da anni. Ma da dove esce 'sto 5:4?, ma chi lo voleva?!! :mad: (inca@@ata mode off)
A dir la verità sono un po' indecisa tra questo monitor e l'LG L206WU. Ho sbirciato nel manuale del VW222U e ho visto che è supportato il 1600x1200. Qualcuno che l'ha provata sarebbe così gentile da dirmi come si comporta il monitor a questa risoluzione? E che significa la sigla UXGA?
Mi scuso per le tante domande, ma per me si tratta di un aquisto importante. Grazie ancora. :)
Ma da quando in qua delle utentesse girano per questi forum??? :p :Prrr:
Comunque un monitor da 22" in formato 4:3 sarebbe enorme (troppo alto) e scomodissimo da usare... E' inoltre più difficle da costruire se si pensa alla maggior difficoltà per mantenere la luminosità uniforme su tutta la superficie...
Ne ho visto uno da 20" in formato 5:4 e devo dire che sembrava un catafalco messo vicino al 22" Wide... :doh:
Per quanto riguarda i 1600x1200 è la prima volta che lo sento... forse perchè non ho mai aperto il manuale :Prrr:
Comunque non posso neanche fare delle prove visto che il mio Pc è attualmente fermo in attesa dei componenti nuovi...
si ma era scontato...come succede in ogni monitor in circolazione, se gli si viene data una risoluzione minore di quella nativa, questo spalma l'immagine su tutto lo schermo. Dai, cavolo, perchè se no se si mette 800x600 le icone e tutto sono piu grandi??
Infatti, era quello che non aveva capito...
Salve a tutti! In attesa che gli € lo permettano vorrei upgradare il mio benq da 17 con uno da 22". All'inizio ero convinto verso il Samsung 2232BW, ma leggendo questo thread (complimenti a Morfeo)ora sono un pò indeciso.....A quale distanza va tenuto per un'uso ottimale? Lo dovrei mettere appeso al muro...magari con un kit di quelli fatti apposta perchè la scrivania mi servirebbe libera.....qualcuno l'ha già fatta una cosa simile??
Grazie a tutti!;)
Ora mi fate arrossire... :sofico:
Io lo tengo ad una distanza variabile fra i 40-60cm ma con la sua pedana. ;)
All'inizio pensavo che l'avessi messo troppo vicino, ma in breve ci si abitua...
PS: E' da un pò che stò utilizzando il PC di mio padre con il mio vecchio LCD 17" e quando torno al piano di sotto dove risiede attualmente il mio PC e vedo il monitor: :eek: :eek: :eek: è enorme! :D
SuperMario=ITA=
25-08-2008, 09:36
Prego ;)
Io lo tengo ad una distanza variabile fra i 40-60cm ma con la sua pedana. ;)
All'inizio pensavo che l'avessi messo troppo vicino, ma in breve ci si abitua...
PS: E' da un pò che stò utilizzando il PC di mio padre con il mio vecchio LCD 17" e quando torno al piano di sotto dove risiede attualmente il mio PC e vedo il monitor: :eek: :eek: :eek: è enorme! :D
:eek: :eek: :eek:
pazzo! :D sei proprio dentro il monitor! :Prrr:
io lo tengo a 80 cm circa...
ordinato stamattina :D
spero di averlo entro la settimana
appena arriva posto le mie impressioni
Entropi@
25-08-2008, 14:28
ordinato stamattina :D
spero di averlo entro la settimana
appena arriva posto le mie impressioni
Ok! Aspettiamo le tue impressioni!;)
Sei sotto Vista?
Ok,metterò in prima pagina la procedura... Però prima aspetto di sapere che SO hai ;)
Ho fatto le prove con XP SP3 ma non credo cambi nulla sotto Vista.
Lo scaling fatto dal monitor, come hai già spiegato tu, "riempie" il monitor verticalmente adattando di conseguenza la dimensione orizzontale dell'immagine per mantenere il rapporto 4:3 e dando origine al cosiddetto effetto "pillarbox" (bande nere ai lati dell'immagine).
Il monitor non permette, al contrario della GPU, di effettuare lo scaling 1:1 (mantenimento esatto delle dimensioni dell'immagine con comparsa delle bande nere tutt'intorno).
chiedo qui visto che altrove non mi hanno risposto....riguardo allo scaling via gpu sapete per caso da quale generazione di schede ati lo supporta?
la mia x800gto lo supporta?
ciao
xxvincixx
25-08-2008, 21:44
ciao ragazzi ho visto le specifiche di qst monitor e lo trovo molto interessante...volevo sapere da ki e in possesso di qst monitor come si trova...sopratutto nella visione dei film e nella navigazione di internet(qst 2 principalmente)e poi anke nel videogiocare...
vi ringrazio anticipatamente
chiedo qui visto che altrove non mi hanno risposto....riguardo allo scaling via gpu sapete per caso da quale generazione di schede ati lo supporta?
ciao
Non so da quale release dei Catalyst sia supportato ma credo che qualunque vga ATI con uscita digitale in abbinamento alle ultime releases dei drivers lo supporti.
Credo che con la tua scheda non avrai alcun problema...
ciao ragazzi ho visto le specifiche di qst monitor e lo trovo molto interessante...volevo sapere da ki e in possesso di qst monitor come si trova...sopratutto nella visione dei film e nella navigazione di internet(qst 2 principalmente)e poi anke nel videogiocare...
Veramente OT-TI-MO!!!
Credo che per il prezzo a cui è venduto sia forse la miglior scelta in assoluto (niente male anche l'Hanns.G Hi221DP ad essere sinceri)...
xxvincixx
26-08-2008, 17:15
ciao ragazzi..avrei una domanda da fare,io sn in possesso di un pc datato con una skeda grafica ATI 9200 PRO FAMILY da 128 mb...mi domandavo se acquistando qst monitor si formano le bande nere (sopra e sotto o ai lati)o posso andare sicuro ke il desktopo si vede a tutto schermo...e se si vede a tutto schermo avro delle perdite di qualita di immagine tipo icone piu allungate o cose del genere???spero di essere stato kiaro....
rispondete please...
<^MORFEO^>
26-08-2008, 18:09
Ho fatto le prove con XP SP3 ma non credo cambi nulla sotto Vista.
Lo scaling fatto dal monitor, come hai già spiegato tu, "riempie" il monitor verticalmente adattando di conseguenza la dimensione orizzontale dell'immagine per mantenere il rapporto 4:3 e dando origine al cosiddetto effetto "pillarbox" (bande nere ai lati dell'immagine).
Il monitor non permette, al contrario della GPU, di effettuare lo scaling 1:1 (mantenimento esatto delle dimensioni dell'immagine con comparsa delle bande nere tutt'intorno).
Ok,allora vedrò cosa posso fare per la prima pagina... ;)
ciao
Non saprei proprio che risponderti... Io ho una X800GT ma lo scaling non l'ho mai usato :stordita:
Posso dirti (e basta leggerlo nello stesso thread) che nessuno si è mai lamentato e che anzi, ha avuto solo che note positive... ;)
Io personalmente per l'uso Office o Internet lo metto a 1440x900...
ciao ragazzi..avrei una domanda da fare,io sn in possesso di un pc datato con una skeda grafica ATI 9200 PRO FAMILY da 128 mb...mi domandavo se acquistando qst monitor si formano le bande nere (sopra e sotto o ai lati)o posso andare sicuro ke il desktopo si vede a tutto schermo...e se si vede a tutto schermo avro delle perdite di qualita di immagine tipo icone piu allungate o cose del genere???spero di essere stato kiaro....
rispondete please...
L'immagine si vedrà sicuramente a tutto schermo e se non hai grosse pretese (cioè giocare a 1680x1050) quella scheda ti basta e avanza... ;)
Non so da quale release dei Catalyst sia supportato ma credo che qualunque vga ATI con uscita digitale in abbinamento alle ultime releases dei drivers lo supporti.
Credo che con la tua scheda non avrai alcun problema...
grazie....in effetti l'uscita DVI c'è quindi speravo lo supportasse :)
Non saprei proprio che risponderti... Io ho una X800GT ma lo scaling non l'ho mai usato :stordita:
grazie lo stesso...tanto a breve dovrebbe arrivarmi quindi lo scopro da solo in ogni modo :D
Ok,allora vedrò cosa posso fare per la prima pagina... ;)
Ho aggiornato il post #1097 così le informazioni sono complete...
<^MORFEO^>
27-08-2008, 18:58
Ho aggiornato il post #1097 così le informazioni sono complete...
Grazie, volevo proprio chiedertelo infatti... :D
il cavo DVI è incluso nella confezione del monitor oppure bisogna prenderlo a parte?
SuperMario=ITA=
28-08-2008, 09:27
il cavo DVI è incluso nella confezione del monitor oppure bisogna prenderlo a parte?
incluso e lungo il giusto, così come il cavo VGA e il cavo audio ;)
Vorrei sapere come fare per giocare con l'xbox con questo monitori
solo in vga gira?
e se chi lo ha usato potrebbe dirmi come si trova?
grazie
Grazie, volevo proprio chiedertelo infatti... :D
Il post è stato rivisto completamente così contiene tutte le info utili...
ri-ciao a tutti,
il monitor mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì....e nel frattempo mi è sorto un dubbio: il vw222u è regolabile in altezza?
SuperMario=ITA=
29-08-2008, 15:17
ri-ciao a tutti,
il monitor mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì....e nel frattempo mi è sorto un dubbio: il vw222u è regolabile in altezza?
no
no
azz......fa lo stesso
grazie
SuperMario=ITA=
29-08-2008, 16:37
puoi inclinarlo su e giu, ma la base non ha nessuna regolazione in altezza...
<^MORFEO^>
29-08-2008, 20:01
Grazie per l'aiuto nelle risposte SuperMario ;)
:mano:
Mi state proprio convincendo a prendere questo monitor a discapito del samsung 2232bw, che fino a qualche giorno fà era in cima alla lista dei desideri. Se tutto va bene per metà settembre mi faccio il pc nuovo e con una bella radeon 4670 di prossima uscita penso che potrei togliermi qualche soddisfazione.:cool:
Nella visione di film in dvd avete notato il classico formicolio dei pannelli TN, oppure l'immagine risulta abbastanza omogenea?
puoi inclinarlo su e giu, ma la base non ha nessuna regolazione in altezza...
si io intendevo poi inclinarlo :D [noob inside]
grazie mille
ciao
<^MORFEO^>
30-08-2008, 07:46
Nella visione di film in dvd avete notato il classico formicolio dei pannelli TN, oppure l'immagine risulta abbastanza omogenea?
Non so quale sia il formicolio dei pannelli TN ma posso dirti che ho guardato diversi film in DivX,DVD e in HD e non ho mai notato nessun problema o "formicolio"... ;)
SuperMario=ITA=
30-08-2008, 08:36
bè, un pochino sgrana eh, ma perchè visualizzi un film con una risoluzione 720p su un pannello da 1050p...basta allontanarsi un attimino dallo schermo ed è ok...se invece si vedesse un blu ray vedresti perfettamente. Dipende dalla risoluzione del film, non dallo schermo ;)
<^MORFEO^>
30-08-2008, 08:47
bè, un pochino sgrana eh, ma perchè visualizzi un film con una risoluzione 720p su un pannello da 1050p...basta allontanarsi un attimino dallo schermo ed è ok...se invece si vedesse un blu ray vedresti perfettamente. Dipende dalla risoluzione del film, non dallo schermo ;)
Si, è quello che intendevo anch'io...
Ovvio che se si guarda un DivX o anche un DVD da una distanza non superiore ai 50-60cm si vede la quadrettatura della compressione... Ma questo non è che sia un problema del monitor! E' colpa del formato e della compressione non adatta ad essere proiettata su un pannello più grande del solito...
Intendo proprio una sorta di 'disturbo' nell'uniformità colore, che si percepisce in particolare a distanze ravvicinate. Ma considerate le dimensioni del monitor, la visione ottimale per i film dovrebbe essere attorno al metro di distanza quindi il problema non si pone
TheLastRemnant
31-08-2008, 01:15
ciao a tutti
Vorrei un consiglio da voi possessori :
1-Con dugento euvo di budget , per un 22'' , questo monitor è il migliore o no ?
Ho appena fatto un ordine per 206 euro , VW222U e ritiro a mano , nuovo ovviamente .
Ci sarebbe anche questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
2-Il samsung 226BW ; solo che invece di 206 mi costerebbe 260 .. :( Pensate che possa valere la differenza o meno ?
Che ne dite ?
3-Problematiche potenziali/ eventuali modelli migliori ?
Utilizzo : gaming-office
Grazie in anticipo
Mirkochip
31-08-2008, 09:28
I monitor si equivalgono, l'unica cosa che forse l'asus ha delle pessime impostazioni di fabbrica (non so se il samsung abbia questo problema). Però considerando l'ottimo prezzo direi che è accettabile, e comunque niente di grave, basta perderci un mezz'oretta e si setta tutto alla perfezione, ci sono anche le configurazioni degli utenti in prima pagina.
Entropi@
31-08-2008, 10:55
I monitor si equivalgono, l'unica cosa che forse l'asus ha delle pessime impostazioni di fabbrica (non so se il samsung abbia questo problema). Però considerando l'ottimo prezzo direi che è accettabile, e comunque niente di grave, basta perderci un mezz'oretta e si setta tutto alla perfezione, ci sono anche le configurazioni degli utenti in prima pagina.
Quoto......è il migliore in questa fascia di prezzo.....il mio prox acquisto (fine ottobre ;) )!!!
TheLastRemnant
31-08-2008, 11:54
vi ringrazio .
Altrimenti ci sarebbe pure l'ACER P223W /X223W sempre a 200 euro .
Il fatto è che prenderei l'asus a 206 euro ma dovrei aspettare 1 settimana , e sono senza monitor, oppure prendere l'acer domani per la stessa cifra .
Se tutto sommato le differenze non sono enormi o percettibili , potrei ripiegare sull'acer ; è una giungla di nomi e caratteristiche , qui non ci si capisce nulla per chi non è ''addetto ai lavori'' :) .
Farei un errore a prendermi, eventualmente l'acer ?
Mi sembrano entrambi dei validi modelli , gestione dei colori , aspetto estetico , forse non le performance ma alla fine tra 2mc certificati (4ms reali) e 5ms (+) c'è tutta questa differenza ?
Certo, stando ad alcune recensioni sembra che questo asus sia davvero interessante a livello prestazionale però, quello che mi chiedo io, me ne renderei effettivamente conto di questa ''notevole diversità prestazionale'' sulla carta , o no ?
Grazie mille
Mirkochip
31-08-2008, 12:06
Faresti una scemenza, alla fine una settimana senza pc non ti uccide. L'acer e` sicuramente peggiore, anche se non te ne accorgeresti mai senza averli entrambi davanti agli occhi. Quindi perche` pagare lo stesso prezzo per avere di meno?
TheLastRemnant
31-08-2008, 12:14
Perchè oltre ad averlo subito l'acer è più bello :ciapet: , specialmente nero !!
Questione di gusti comunque ..
A parte gli scherzi , leggendo le recensioni mi è sembrato che , come avete detto molto bene in questo thread, alle impostazioni di default sia regolato in modo pessimo ; proverò a giocarci successivamente allora ;)
ps: grazie
Ciao a tutti,
possiedo un Samsung 19 pollici 1440x900, ma visto il prezzo allettante di questo Asus stavo pensando di sostituirlo.
Secondo voi vale la pena passare da un 19 ad un 22 1680x1050 ?
O sarebeb meglio andare direttamente sui 24 pollici 1920x1200 ?
Grazie in anticipo ;)
<^MORFEO^>
31-08-2008, 15:05
Ciao a tutti,
possiedo un Samsung 19 pollici 1440x900, ma visto il prezzo allettante di questo Asus stavo pensando di sostituirlo.
Secondo voi vale la pena passare da un 19 ad un 22 1680x1050 ?
O sarebeb meglio andare direttamente sui 24 pollici 1920x1200 ?
Grazie in anticipo ;)
Ciao :D
Beh, da un 19" ad un 22" il salto c'è!
Poi per il fatto di passare direttamente al 24" dipende un pò da te, dalla tua disponibilità e da quello che ci devi fare... ;)
Ciao :D
Beh, da un 19" ad un 22" il salto c'è!
Poi per il fatto di passare direttamente al 24" dipende un pò da te, dalla tua disponibilità e da quello che ci devi fare... ;)
Grazie...
Beh io uso il PC per giocare, guardare film e navigare praticamente.
La tecnologia Trace Free 2ms è attiva di default "integralmente" oppure si può attivare o disattivare manualmente dal menù del monitor ?
Inoltre, questo monitor causa scie su determinati tipi di combinazione di colori ?
Vi spiego.......perchè questo mio attuale Samsung del cavolo.......che ha la famosa funzione RTA ( response time accelerator) di Samsung, è stata una bella fregatura........perchè loro ti dicono che il monitor ti andrà a 2ms GTG.......però io noto delle sbavature di colore assurde nei bordi di certe tonalita quando si mischiano ad altre.......
Per esempio......una barra nera su sfondo bianco in movimento mi sborda "viola" :mad: .......ecc........e quindi tengo questa funziona disabilitata...dato ceh crea troppi disastri.......però perdo visibilmetne qualcosa nel GTG.
Perciò prima di acquistare stavolta voglio essere sicuro di non prendere altre fregature :D
Saluti
<^MORFEO^>
31-08-2008, 15:19
Grazie...
Beh io uso il PC per giocare, guardare film e navigare praticamente.
La tecnologia Trace Free 2ms è attiva di default "integralmente" oppure si può attivare o disattivare manualmente dal menù del monitor ?
Inoltre, questo monitor causa scie su determinati tipi di combinazione di colori ?
Vi spiego.......perchè questo mio attuale Samsung del cavolo.......che ha la famosa funzione RTA ( response time accelerator) di Samsung, è stata una bella fregatura........perchè loro ti dicono che il monitor ti andrà a 2ms GTG.......però io noto delle sbavature di colore assurde nei bordi di certe tonalita quando si mischiano ad altre.......
Per esempio......una barra nera su sfondo bianco in movimento mi sborda "viola" :mad: .......ecc........e quindi tengo questa funziona disabilitata...dato ceh crea troppi disastri.......però perdo visibilmetne qualcosa nel GTG.
Perciò prima di acquistare stavolta voglio essere sicuro di non prendere altre fregature :D
Saluti
I 2ms sono fissi e impostati di default...
Per quanto riguarda il problema delle scie, io e nessun altro utente ne ha rilevate su questo VW222U... idem per lo scambio di colori che hai descritto tu!
Comunque l'uso che ne faresti è lo stesso che ne faccio io attualmente e ti posso confermare che ne sono pienamente soddisfatto ;)
I 2ms sono fissi e impostati di default...
Per quanto riguarda il problema delle scie, io e nessun altro utente ne ha rilevate su questo VW222U... idem per lo scambio di colori che hai descritto tu!
Comunque l'uso che ne faresti è lo stesso che ne faccio io attualmente e ti posso confermare che ne sono pienamente soddisfatto ;)
Va bene........mi avete convinto !
Domani penso di comprarlo online allora.........:D
Vi farò sapere.
Grazie ancora.
SuperMario=ITA=
31-08-2008, 15:24
Vi farò sapere.
Grazie ancora.
ebbravo! :D...e non spaventarti per quello che vedrai appena lo accendi la pprima volta, di sicuro farà pena! ma se smanetti con le impostazioni giuste, soprattutto dalla scheda video e usando il test in prima pagina dopo qualche ora ti rendi conto di aver speso bene i tuoi soldi! ;)
<^MORFEO^>
31-08-2008, 15:26
Vi farò sapere.
Grazie ancora.
Non sai quante volte ho letto questa frase... :D
Questo perchè il monitor è davvero ottimo e non presenta difetti ad occhi di molti a parte il fatto delle impostazioni di default non buone.. Ma comunque in ogni caso, alla fine ogni utente poi se lo regola a suo piacimento quindi poco conta quel fattore :ciapet:
Allora facci sapere come va ;)
ebbravo! :D...e non spaventarti per quello che vedrai appena lo accendi la pprima volta, di sicuro farà pena! ma se smanetti con le impostazioni giuste, soprattutto dalla scheda video e usando il test in prima pagina dopo qualche ora ti rendi conto di aver speso bene i tuoi soldi! ;)
eheeh si ne so qualcosa !
Anche questo samsung attuale mi fece impressione la prima volta.........quando vedeo i film le facce degli attori tendevano sul rosso...come se avessero tutti due dita di fondotinta :D
Comunque io non smanetto più di tanto sui colori quando si parla dei monitor perchè sennò ci sarebbe troppo da impazzire.....tempo pochi giorni....mi ci abituo e non ci penso più.
Vi farò sapere.
Grazie ancora.
complimenti attendiamo fiduciosi la tua impressione:D :D
SuperMario=ITA=
31-08-2008, 15:30
eheeh si ne so qualcosa !
Anche questo samsung attuale mi fece impressione la prima volta.........quando vedeo i film le facce degli attori tendevano sul rosso...come se avessero tutti due dita di fondotinta :D
Comunque io non smanetto più di tanto sui colori quando si parla dei monitor perchè sennò ci sarebbe troppo da impazzire.....tempo pochi giorni....mi ci abituo e non ci penso più.
nono...è uno spreco se non regoli un po' i colori...ci sono già postate alcune configurazioni, magari copiale, sicuramente migliora tantissimo dalle impostazioni di fabbrica, credimi!! ;)
<^MORFEO^>
31-08-2008, 15:32
nono...è uno spreco se non regoli un po' i colori...ci sono già postate alcune configurazioni, magari copiale, sicuramente migliora tantissimo dalle impostazioni di fabbrica, credimi!! ;)
Esatto, sarebbe un vero peccato lasciarlo con le impostazioni di default...
In prima pagina trovi il link ad un file txt in cui dentro sono memorizzate le configurazioni di alcuni utenti. Provale! ;)
Futura12
31-08-2008, 15:33
Quoto,appena preso il mio 222U mi stavo per suicidare:D il giallo era trasparente:sofico: e molti colori erano slavati...ho smanettato una 20 di minuti giusto il necessario..ed ho cambiato nettamente la situazione;)
Esatto, sarebbe un vero peccato lasciarlo con le impostazioni di default...
In prima pagina trovi il link ad un file txt in cui dentro sono memorizzate le configurazioni di alcuni utenti. Provale! ;)
Nono io non intendevo lasciarlo a default !
Dicevo solo che non ci vado a sbattere la testa per avere la perferzione...come fa qualche utente che si crea pippe mentali a non finire :D.....spesso regolo ad occhio tutto qua.
Comunque seguirò certamente i vostri consigli :)
SuperMario=ITA=
31-08-2008, 15:39
Quoto,appena preso il mio 222U mi stavo per suicidare:D il giallo era trasparente:sofico: e molti colori erano slavati...ho smanettato una 20 di minuti giusto il necessario..ed ho cambiato nettamente la situazione;)
verissimo...mai visto delle impostazioni di fabbrica così penose...colori sbiaditissimi...:rolleyes: ...per fortuna che mamma nVidia dal suo pannello rende disponibili tante opzioni...
TheLastRemnant
31-08-2008, 16:05
verissimo...mai visto delle impostazioni di fabbrica così penose...colori sbiaditissimi...:rolleyes: ...per fortuna che mamma nVidia dal suo pannello rende disponibili tante opzioni...
Spero che mamma ATI sia altrettanto brava ;)
SuperMario=ITA=
31-08-2008, 16:10
Spero che mamma ATI sia altrettanto brava ;)
sisi tranqui, anche l'ati ha le regolazioni della gamma per ogni canale nel suo pannellino ;)
<^MORFEO^>
31-08-2008, 16:24
Comunicazione generale:
Quando acquistate il monitor, comunicatemelo tranquillamente qui sul forum (assieme alle vostre impressioni ovviamente) che vi aggiungo alla lista possessori...
Se ne siete già in possesso e non vi trovate nella lista possessori in fondo al primo post del thread e siete interessati a comparirvi, avvisatemi! ;)
Lo chiedo perchè cominciano a diventare davvero tanti gli utenti interessati al suddetto monitor e non riesco più a starci tanto dietro :rolleyes:
Comunicazione generale:
Quando acquistate il monitor, comunicatemelo tranquillamente qui sul forum (assieme alle vostre impressioni ovviamente) che vi aggiungo alla lista possessori...
Se ne siete già in possesso e non vi trovate nella lista possessori in fondo al primo post del thread e siete interessati a comparirvi, avvisatemi! ;)
Lo chiedo perchè cominciano a diventare davvero tanti gli utenti interessati al suddetto monitor e non riesco più a starci tanto dietro :rolleyes:
E che ti paghiamo a fare:sofico: :sofico:
Il prezzo più basso sul web è quello di epr**e a 203 euri? :D
TheLastRemnant
31-08-2008, 17:26
che bello, ho fatto l'ordine ieri alle 15:30 per 209 (206 in totale con lo sconto ed il ritiro a mano) e già è calato di 7 euro :mad: .
A saperlo con la differenza me lo facevo spedire sotto casa .
A me comunque non apre la pagina, a voi ?
edit
cliccate sul link in fondo
EDIT : ora si è aperta .. Viene 209.7 euro +ss ;)
Entropi@
31-08-2008, 17:52
che bello, ho fatto l'ordine ieri alle 15:30 per 209 (206 in totale con lo sconto ed il ritiro a mano) e già è calato di 7 euro :mad: .
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/search?storeId=10001&catalogId=10001&langId=-4&userType=G&entqr=0&sort=date%3AD%3AL%3Ad1&output=xml_no_dtd&client=newprice_frontend&ud=1&oe=UTF-8&ie=UTF-8&proxystylesheet=newprice_frontend&site=default_collection&filter=0&q=ASUS+VW222u
Occhio che non sono ammessi link a negozi singoli.....edita!;)
<^MORFEO^>
31-08-2008, 18:02
E che ti paghiamo a fare:sofico: :sofico:
Ok, allora se la metti così, ti manderò in pvt il mio conto paypal così potrai contribuire con cospicui finanziamenti periodici visto che da te non ho ancora ricevuto nessun pagamento... :Prrr:
Il prezzo più basso sul web è quello di epr**e a 203 euri? :D
Non ne ho idea, comunque è un ottimo prezzo! ;)
Prendilo al volo...
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/search?storeId=10001&catalogId=10001&langId=-4&userType=G&entqr=0&sort=date%3AD%3AL%3Ad1&output=xml_no_dtd&client=newprice_frontend&ud=1&oe=UTF-8&ie=UTF-8&proxystylesheet=newprice_frontend&site=default_collection&filter=0&q=ASUS+VW222u
E vi incazzate per 7€? :eek:
Io a suo tempo lo pagai 320€ e come pensate che mi senta adesso a vederlo a prezzi stracciati adesso? :cry:
SuperMario=ITA=
31-08-2008, 18:07
E vi incazzate per 7€? :eek:
Io a suo tempo lo pagai 320€ e come pensate che mi senta adesso a vederlo a prezzi stracciati adesso? :cry:
*
io l'ho pagato 270 e vedere come si svaluta in pochi mesi mi fa rosicare :rolleyes:
*
io l'ho pagato 270 e vedere come si svaluta in pochi mesi mi fa rosicare :rolleyes:
Stessa cosa è successa a me con l'attuale Samsung.....che ci volete fare.......:(
Comunque potete aggiungermi alla lista dei possessori........l'ordine è stato appena effettuato.....ora resta solo aspettare :eek:
Ehm...non solo...ci sono le spedizione anche gratis per importi superiori a 200€ :asd:
SuperMario=ITA=
31-08-2008, 18:11
Stessa cosa è successa a me con l'attuale Samsung.....che ci volete fare.......:(
Comunque potete aggiungermi alla lista dei possessori........l'ordine è stato appena effettuato.....ora resta solo aspettare :eek:
se il corriere è sda mi sa che nn ti arriva :D...parlo per esperienza
<^MORFEO^>
31-08-2008, 18:14
*
come ti capisco...
Nella lista possessori si entra solo con il monitor in mano! Questa è la regola... :O
Ehm...non solo...ci sono le spedizione anche gratis per importi superiori a 200€ :asd:
Ma porca.......................... :mad:
Per cortesia non ti ci mettere anche tu.......:D
Questo 2008 è stato un anno sfigato con le spedizioni.......l'ultima due settimane fa.
Un camion del corriere TNT dal quale aspettavo un pacco si è incendiato.........fortuna che sono stato risarcito poi.......
Niente scalogna please :D
TheLastRemnant
31-08-2008, 19:07
Ma che diavolo, l'ho visto solo ora :muro:
Quindi non avendo visto le spedizioni gratuite forse mi è convenuto ? :ciapet:
Perchè ? Devo ammettere che bartolini non è che sia il massimo, specialmente in merito all'educazione dei corrieri , peggio di uno scaricatore di porto :rolleyes:
xxvincixx
01-09-2008, 11:58
ciao ragzzi..oggi sn in procinto di compare un monitopr asus....qst modello mi piace...xro sn orientato piu verso l'mw221c...x il fatto del monitor glare(piu bello x me)...volevo chiedervi se ce qualcuno ke sa qlk su qst monitor(nn la classica scheda tecnica)ma proprio come si comporta realmente nelle varie funzioni(internet-gioki-film)....dalle specifiche sembrerebbero identici(o quasi) xcio....
spero che sappiate aiutarmi...
grazie e ciao
Oggi è arrivato il monitor, devo ancora regolarlo bene, ma una cosa m'è subito saltata agli occhi e ahimè non è nulla di cui andare fiero: c'è una differenza abbastanza marcata di luminosità tra la parte bassa e quella alta, più scura appunto. E' solo il mio o anche altri lo hanno notato? :confused:
Ah, preciso che non è un problema di angolo di osservazione.... e che comunque non dà poi così fastidio.
Per il resto sembra un buon monitor, non ho riscontrato nessun problema di pixel difettosi o altro. Che altro dire? che è enorme xD, specialmente per me che vengo da un crt 17"....
Mirkochip
01-09-2008, 17:58
Fai una foto, io non ho notato alcuna differenza.
Oggi è arrivato il monitor, devo ancora regolarlo bene, ma una cosa m'è subito saltata agli occhi e ahimè non è nulla di cui andare fiero: c'è una differenza abbastanza marcata di luminosità tra la parte bassa e quella alta, più scura appunto. E' solo il mio o anche altri lo hanno notato? :confused:
Ah, preciso che non è un problema di angolo di osservazione.... e che comunque non dà poi così fastidio.
Per il resto sembra un buon monitor, non ho riscontrato nessun problema di pixel difettosi o altro. Che altro dire? che è enorme xD, specialmente per me che vengo da un crt 17"....
Non ti preoccupare....secondo me è solo tua impressione.
Anche io quando passai da CRT a LCD ( ed ero ancora scettico ) avevo paura di un sacco di cose......fra due settimane dimenticherai tutto e non vorrai più tornare indietro :D
Mirkochip
01-09-2008, 18:10
Si ma in questo caso potrebbe essere difettato. Gli lcd usano due lampade situate una nella meta` superiore e una in quella inferiore, se la differenza e` visibile ad occhi nudo e` probabile che la lampada superiore non sia accesa.
SuperMario=ITA=
01-09-2008, 18:21
devi regolarlo in modo che tu lo guardi perpendicolarmente allo schermo...se è inclinato verso l'alto o verso il basso fa questi scherzi ;)
<^MORFEO^>
01-09-2008, 19:26
ciao ragzzi..oggi sn in procinto di compare un monitopr asus....qst modello mi piace...xro sn orientato piu verso l'mw221c...x il fatto del monitor glare(piu bello x me)...volevo chiedervi se ce qualcuno ke sa qlk su qst monitor(nn la classica scheda tecnica)ma proprio come si comporta realmente nelle varie funzioni(internet-gioki-film)....dalle specifiche sembrerebbero identici(o quasi) xcio....
spero che sappiate aiutarmi...
grazie e ciao
Penso che nessuno qui sappia niente del MW221C... è l'official thread dell'ASUS VW222U e non dei monitor ASUS in generale ;)
Aggiunto alla lista :O
Fai una foto, io non ho notato alcuna differenza.
Quoto, fai una foto e vediamo di cosa si tratta!
Falla perpendicolare al centro del monitor ;)
C***o, sembra che spari meno luce la lampada in alto. Ho fatto delle foto e si nota ancora di più. Riguardo allo sguardo perpendicolare, c'ho sempre fatto molta attenzione, e aggiungo che la parte alta risulta sempre meno luminosa di quella bassa, anche se mi metto alto rispetto al monitor. Purtroppo ho problemi con la fotocamera, che il pc fa fatica a riconoscere: ma tutte a me!!! :muro:
@sboby
magari è un problema prova a chiedere in assistenza, potrebbero non funzionare delle lampade della retroilluminazione?!
possibile? è un'idea:rolleyes:
@sboby
magari è un problema prova a chiedere in assistenza, potrebbero non funzionare delle lampade della retroilluminazione?!
possibile? è un'idea:rolleyes:
credo sia più di un'idea :doh:
io inizio a dare di matto....l'ho ordinato lunedì scorso e ancora non mi è arrivato :mad: e il mio vecchio lcd 17" l'ho venduto quindi mi sto rovinando la vista da una settimana con un vecchissimo crt con cui faccio fatica a leggere anche quello che sto scrivendo ora
speriamo in domani....... :sperem:
io inizio a dare di matto....l'ho ordinato lunedì scorso e ancora non mi è arrivato :mad: e il mio vecchio lcd 17" l'ho venduto quindi mi sto rovinando la vista da una settimana con un vecchissimo crt con cui faccio fatica a leggere anche quello che sto scrivendo ora
speriamo in domani....... :sperem:
Se l'hai ordinato da n3wpr1c3 è normale...
In passato c'ho comprato un paio di volte e ho notato che hanno una tempistica di evasione veramente lenta.
Chiedi il tracking del pacco telefonicamente per fare prima.
TheLastRemnant
02-09-2008, 10:13
idem newpraice , che negozio di merd@ :muro: ..
Meno male che non mi fidavo ed ho fatto contrassegno e ritiro a mano :rolleyes: .
Ho chiamato in negozio, descrivendogli il "possibile" difetto, e l'assistente mi ha ovvimanete rimandato all'assistenza dicendo che il diritto di recesso è solo per prodotti funzionanti.
Ho chiamato in assistenza, e decisamente non mi hanno chiarito le idee.... praticamente non m'hanno detto nulla (a parte il fatto che non si capiva un cacchio di quello che diceva, sti "nordici"....).
Ecco alcune foto in cui sinceramente il problema è un pò amplificato, spero di non aver sbagliato a farle:
http://img168.imageshack.us/img168/8466/cimg1487nv0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=cimg1487nv0.jpg)
http://img159.imageshack.us/img159/8978/cimg1489hr4.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=cimg1489hr4.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/7296/cimg1488fo4.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=cimg1488fo4.jpg)
Comunque sia il problemino c'è, spostando una finestra dal basso verso l'alto, il blu si inscurisce sempre più visibilmente, soprattutto da metà schermo in su, e in modo molto graduale. Adesso vorrei sapere da qualcuno, come funziona la sostituzione prodotti???
E....davvero non posso usufruire del diritto di recesso in questo caso?
Cmq credo di aver sbagliato a fare le foto asd
davvero troppo esagerato....cerco di rifarle meglio
E' chiaramente difettoso.......purtroppo :(
Mi dispiace molto per te, perchè prodotti difettosi me ne sono arrivati più di uno in passato e so quant'è palloso adesso fare tutta la procedura di sostituzione.....ma non devi desistere !
Prendila con filosofia per quanto possibile.
Un consiglio che posso darti è, tempo permettendo, sbrigare queste faccende il prima possibile per non perdere troppo tempo. ;)
<^MORFEO^>
02-09-2008, 12:02
Ho chiamato in negozio, descrivendogli il "possibile" difetto, e l'assistente mi ha ovvimanete rimandato all'assistenza dicendo che il diritto di recesso è solo per prodotti funzionanti.
Ho chiamato in assistenza, e decisamente non mi hanno chiarito le idee.... praticamente non m'hanno detto nulla (a parte il fatto che non si capiva un cacchio di quello che diceva, sti "nordici"....).
Ecco alcune foto in cui sinceramente il problema è un pò amplificato, spero di non aver sbagliato a farle:
http://img168.imageshack.us/img168/8466/cimg1487nv0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=cimg1487nv0.jpg)
http://img159.imageshack.us/img159/8978/cimg1489hr4.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=cimg1489hr4.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/7296/cimg1488fo4.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=cimg1488fo4.jpg)
Comunque sia il problemino c'è, spostando una finestra dal basso verso l'alto, il blu si inscurisce sempre più visibilmente, soprattutto da metà schermo in su, e in modo molto graduale. Adesso vorrei sapere da qualcuno, come funziona la sostituzione prodotti???
E....davvero non posso usufruire del diritto di recesso in questo caso?
Cmq credo di aver sbagliato a fare le foto asd
davvero troppo esagerato....cerco di rifarle meglio
E' sicuramente fallato il monitor... :(
Mandalo in sostituzione o RMA il prima possibile ;)
SuperMario=ITA=
02-09-2008, 12:07
abbiamo qui il primo esempio di Vw222U fallato?
<^MORFEO^>
02-09-2008, 12:11
abbiamo qui il primo esempio di Vw222U fallato?
Il secondo mi pare...
Il primo mi pare che si trattasse di un pannello con 30-40 pixel morti... Mi pare!
ciao a tutti
leggendo nelle caratteristiche di questo monitor ho visto che c'è l'HDCP
mi sembra di aver capito che sia una specie di controllo, ma esattamente in cosa consiste?
<^MORFEO^>
02-09-2008, 14:14
OT
Ho trovato il figlio del nostro VW222U! :eek:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=152&l3=662&l4=0&model=2223&modelmenu=2
http://www.skycomp.com.au/images/products/product1_12823.jpg
15,6"!!!! Quando l'ho visto al negozio sono scoppiato a ridere... è piccolissimo! :rotfl:
OT/
SuperMario=ITA=
02-09-2008, 14:20
ciao a tutti
mi sembra di aver capito che sia una specie di controllo, ma esattamente in cosa consiste?
http://en.wikipedia.org/wiki/Hdcp
finchè non ci sono i blu ray, nn ce ne frega un cavolo...
Ecco altre foto meglio fatte e più verosimili alla realtà:
-in questa si nota pochissimo
http://img175.imageshack.us/img175/4126/cimg1491pi6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=cimg1491pi6.jpg)
-in foto di questo genere c'è da dire che, a parte il fatto che la cam tende a enfatizzare certe sfumature, che visualizzare la foto "ridotta" rispetto alla reale dimensione del monitor aiuta molto a distinguere il dislivello di luminosità.
http://img393.imageshack.us/img393/4294/cimg1493piccolazh6.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=cimg1493piccolazh6.jpg)
A questo punto:
provo a insistere col venditore (thetis store), giocando sul fatto che non è un difetto proprio evidentissimo?? o non perdo tempo e vado subito di assistenza??
Continuoa dire che in pagine "normali" si nota solo facendo il paragone tra le barre blu di winzoz....
http://en.wikipedia.org/wiki/Hdcp
finchè non ci sono i blu ray, nn ce ne frega un cavolo...
I film dvd bluray, ed i lettori bluray sia da tavolo che per pc, ci sono già da un pezzo!
SuperMario=ITA=
02-09-2008, 14:39
I film dvd bluray, ed i lettori bluray sia da tavolo che per pc, ci sono già da un pezzo!
si ma la percentuale di chi li usa è bassissima...per ora, e per qualche anno ancora, il hdcp resta solo una sigla per me :O
Mirkochip
02-09-2008, 14:57
Si è sicuramente difettato. La luminosità è al massimo vero? In questo caso la differenza si nota, la parte bassa è troppo luminosa(per avere una luminosità corretta bisogna impostarlo a 40+o-), mentre quella alta e come sarebbe con luminosità minima o quasi. Devi andare sul sito e avviare la procedura di RMA, in pratica gli spedisci il prodotto e una volta verificato il difetto lo mandano dal produttore. Se è gentile te ne invia un altro senza aspettare che il tuo rientri.
Ma per sito intendi quello del negozio? Il negozio proprio sta mattina m'ha detto praticamente di vedermela con la casa produttrice ovvero l'asus. Ho chiamato in asus, ho lasciato la mia mail, e se ho capito bene (perchè il rischio di aver capito male c'è, visto come parlava) dovrebbero inviarmi il modulo (o il ticket numer?) per la sostituzione. E quando lo inviano....
Mirkochip
02-09-2008, 15:52
Di solito si fa dal venditore, ma forse solo se è un venditore ufficiale, però cambia poco alla fine. Vedi cosa ti rispondono alla asus.
29Leonardo
02-09-2008, 16:16
ciao a tutti
piu che altro è necessario nel caso tu voglia collegare al monitor una console tra xbox 360 e play3
Mirkochip
02-09-2008, 16:23
Sei sicuro? Da che ne so io serve a permettere il passaggio in chiaro del flusso video dei bluray che è criptato. Senza questo non potresti vederli, mentre la ps3 e lxbox non credo che mandino un segnale criptato, non avrebbe senso...
mi è arrivato finalmente oggi pomeriggio (a proposto, morfeo se ti va puoi aggiungermi alla lista dei possessori :) )
beh.. che dire, come prima impressione direi...GRANDE! (vengo da un 17")
per il resto mi sembra decisamente troppo luminoso per i miei gusti, ma ora mi metto a smanettare con le impostazioni
nulla di male da segnalare comunque, niente dead pixel o lampade fallate per fortuna...l'unica cosa forse è che a schermo nero si nota abbastanza che le parti centrali inferiore e superiore sono maggiormante illuminate rispetto al resto del pannello.....ma questo credo sia il limite degli LCD o mi sbaglio?
ora comunque provo un po' di impostazioni
ciao
...l'unica cosa forse è che a schermo nero si nota abbastanza che le parti centrali inferiore e superiore sono maggiormante illuminate rispetto al resto del pannello.....ma questo credo sia il limite degli LCD o mi sbaglio?
Si non preoccuparti è normale...e col tempo non te ne accorgerai più
<^MORFEO^>
03-09-2008, 07:59
mi è arrivato finalmente oggi pomeriggio (a proposto, morfeo se ti va puoi aggiungermi alla lista dei possessori :) )
beh.. che dire, come prima impressione direi...GRANDE! (vengo da un 17")
per il resto mi sembra decisamente troppo luminoso per i miei gusti, ma ora mi metto a smanettare con le impostazioni
nulla di male da segnalare comunque, niente dead pixel o lampade fallate per fortuna...l'unica cosa forse è che a schermo nero si nota abbastanza che le parti centrali inferiore e superiore sono maggiormante illuminate rispetto al resto del pannello.....ma questo credo sia il limite degli LCD o mi sbaglio?
ora comunque provo un po' di impostazioni
ciao
Aggiunto di diritto alla lista possessori! :O ;)
eheh :D
comunque devo ammettere che smanettando va decisamente meglio....lo consiglio decisamente a tutti quelli che cercano un ottimo 22"! costa davvero poco per quello che offre
ciao
problematiche?
tipo ronzii...cose di questo tipo..
Mirkochip
03-09-2008, 13:58
Non vedo come un lcd possa ronzare...:confused:
Comunque nessun problema che sia uno, l'unico difetto per avere la perfezione e` l'audio, che fa davvero pena, ma in fondo anche se fosse buono le casse sarebbero consigliate lo stesso. Io non le ho nemmeno mai provate...
Il ronzio è più comune nei vecchi CRT e di solito la causa è la cirtuiteria interna.
Però non so se si può risolvere o col tempo smette da solo :stordita:
Futura12
03-09-2008, 14:20
Il ronzio è più comune nei vecchi CRT e di solito la causa è la cirtuiteria interna.
Però non so se si può risolvere o col tempo smette da solo :stordita:
Il ronzio è presente solo sui pannelli CRT e Plasma.
ricordo un hanns-g 22 wide..ottimo,ma dietro si sentiva un sibilo in base al variare del setting sulla luminosita'..non vorrei menate di sto tipo..
io non sento davvero nessun ronzio....
della qualità delle casse invece proprio non so dirvi perchè non ho nemmeno tirato fuori il cavo dal pacchetto :D
la prossima settimana mi arriverà anche a me qst bel monitorino......nn vedo l'ora di testarlo con il nuovo pc in firma :D
Monitor arrivato poco fa :D
Non sembrano esserci pixel difettosi.......molto bello e grande :)
Adesso devo regolarne i parametri.......
EDIT: in modalità Colori: Normale non mi sembra poi tanto male....unico difettuccio che sto notando fin'ora sono i tasti di regolazione un pò scomodi da premere...per il resto nessun altra cosa da rilevare.......
<^MORFEO^>
04-09-2008, 12:54
Monitor arrivato poco fa :D
Non sembrano esserci pixel difettosi.......molto bello e grande :)
Adesso devo regolarne i parametri.......
EDIT: in modalità Colori: Normale non mi sembra poi tanto male....unico difettuccio che sto notando fin'ora sono i tasti di regolazione un pò scomodi da premere...per il resto nessun altra cosa da rilevare.......
Ti aggiungo alla lista! ;)
....unico difettuccio che sto notando fin'ora sono i tasti di regolazione un pò scomodi da premere...per il resto nessun altra cosa da rilevare.......
questo lo STRAQUOTO :D dovrebbero brevettarne la scomodità.....il menù non è per niente immediato
vabè...fossero tutti così i difetti...... :p
questo lo STRAQUOTO :D dovrebbero brevettarne la scomodità.....il menù non è per niente immediato
vabè...fossero tutti così i difetti...... :p
Ehehe no ma infatti l'ho chiamato "difettuccio" :Prrr:
Comunque ragazzi, non so voi ma io mi ci trovo di lusso coi colori, ho messo:
Modalità: estandàrd ( sarebbe Standard )
e
Colore: Normale
......per me va già bene così per come è. :stordita:
Mirkochip
04-09-2008, 16:27
In Spagnolo??!!!
Guarda che puoi cambiare la lingua...
milanok82
04-09-2008, 16:46
Ragazzi ma questo monitor è migliore del Samsung T220??:stordita:
In Spagnolo??!!!
Guarda che puoi cambiare la lingua...
Non c'entra la lingua....
E' una dimenticanza della Asus :D
Anche un mio amico che ha un'altro Asus ha questa parola non tradotta :D
Mirkochip
04-09-2008, 20:43
Ma lol! Anche a me e` scritto cosi`, non ci avevo fatto caso...:D
SuperMario=ITA=
04-09-2008, 20:45
anche a me :asd:
MIRAGGIO
04-09-2008, 22:05
Comprato ....il monitor si comporta bene abbastanza veloce, MA un po deluso...del mapping non elettronico (che ci speravo) ma funziona via driver.. mette le bande sopra e sotto praticamente intorno all'immagine (come desideravo), con i driver nvidia basta impostare così:
http://img1.rehostit.com/t/09042008/785f4805d834.jpg (http://rehostit.com/view/785f4805d834)
e si hanno tutte le risoluzioni fedeli senza nessuna perdita d'immagine e qualità.
ciao
PS
Inattesa del secondo monitor.. il Benq 2400W che ..ok è un 24" ma almeno usa il mapping elettronico...questo monitor lo userò come muletto...
Comprato ....il monitor si comporta bene abbastanza veloce, MA un po deluso...del mapping non elettronico (che ci speravo) ma funziona via driver.. mette le bande sopra e sotto praticamente intorno all'immagine (come desideravo), con i driver nvidia basta impostare così:
http://img1.rehostit.com/t/09042008/785f4805d834.jpg (http://rehostit.com/view/785f4805d834)
e si hanno tutte le risoluzioni fedeli senza nessuna perdita d'immagine e qualità.
ciao
PS
Inattesa del secondo monitor.. il Benq 2400W che ..ok è un 24" ma almeno usa il mapping elettronico...questo monitor lo userò come muletto...
Veramente era stato scritto dal sottoscritto che il monitor non mappava 1:1 ma si doveva fare tramite la GPU ed è riportato in prima pagina...
xxvincixx
05-09-2008, 11:26
ciao ragazzi a proposito di qst storia della mappatura... io ho una scheda vecchia da 128mb (ati 9200 pro sec family)e ho comprato un monitor asus (modello mw221c)ankora xro mi deve arrivare...
volevo sapere se la mia scheda sara in grado di supportare la risoluzione 1680x1050..o si vedranno delle linee nere ai lati o sopra e sotto???e se nn saranno presenti qst linee e quindi si vedra a tutto schermo,avro perdita di qualita delle immagini?? (ad esempio il wallpaper del desktop)o le icone???
grazie x le eventuali risposte...
ilovethesinger
05-09-2008, 12:03
Ciao ragazzi, mi vendono questo monitor a 200 euro. Io ora ho il samsung 970p, che possiede un pannello pva, quindi il nero è davvero nero, i colori rispecchiano la realtà e via dicendo.
Considerate che l'utilizzo del monitor sarebbe (in ordine di importanza), gaming, films, grafica.
La differenza nel passaggio a questo monitor secondo voi è cosi spaventosa?
<^MORFEO^>
05-09-2008, 13:59
Ma lol! Anche a me e` scritto cosi`, non ci avevo fatto caso...:D
anche a me :asd:
Vero, non me n'ero proprio accorto! :asd:
Abbiamo trovato un'altro difetto grave a questo monitor!!! :eek:
:ciapet:
ciao ragazzi a proposito di qst storia della mappatura... io ho una scheda vecchia da 128mb (ati 9200 pro sec family)e ho comprato un monitor asus (modello mw221c)ankora xro mi deve arrivare...
volevo sapere se la mia scheda sara in grado di supportare la risoluzione 1680x1050..o si vedranno delle linee nere ai lati o sopra e sotto???e se nn saranno presenti qst linee e quindi si vedra a tutto schermo,avro perdita di qualita delle immagini?? (ad esempio il wallpaper del desktop)o le icone???
grazie x le eventuali risposte...
Con la 9200pro non dovresti aver nessun problema di visualizzazione alla risoluzione 1680... Questo ovviamente se non intendi giocarci! ;)
Ciao ragazzi, mi vendono questo monitor a 200 euro. Io ora ho il samsung 970p, che possiede un pannello pva, quindi il nero è davvero nero, i colori rispecchiano la realtà e via dicendo.
Considerate che l'utilizzo del monitor sarebbe (in ordine di importanza), gaming, films, grafica.
La differenza nel passaggio a questo monitor secondo voi è cosi spaventosa?
Beh, il salto ci sarà! ;)
Per il gaming questo VW222U è ottimo a mio parere.. E anche a detta di molti altri :D
Io vengo da un 17" LCD e quindi più piccolo del tuo attuale ed aver paura della grandezza del monitor che si ha davanti, non l'ho mai visto come questo grande problema! :sofico:
ciao ragazzi
oggi mi è arrivato il fratello del vostro monitor, mi sono preso il VW222S
fischi quanto è grosso :D
una cosa: nei giochi mi sembra di notare dei microscatti quando muovo la visuale, anche se il framerate rimane alto (50 fps circa)
devo cambiare qualche impostazione? magari centra qualcosa il refresh?
ciao ragazzi
oggi mi è arrivato il fratello del vostro monitor, mi sono preso il VW222S
fischi quanto è grosso :D
una cosa: nei giochi mi sembra di notare dei microscatti quando muovo la visuale, anche se il framerate rimane alto (50 fps circa)
devo cambiare qualche impostazione? magari centra qualcosa il refresh?
Attiva il V-Sync dai driver della scheda video e, quando c'è, anche dal videogioco che usi, in questo modo il refresh del monitor si sincronizzerà con i frames al secondo dei giochi e non vedrai più quegli "spezzettamenti" negli scenari in movimento.
Attiva il V-Sync dai driver della scheda video e, quando c'è, anche dal videogioco che usi, in questo modo il refresh del monitor si sincronizzerà con i frames al secondo dei giochi e non vedrai più quegli "spezzettamenti" negli scenari in movimento.
Se attiva il V-Sync deve attivare anche il Triple buffering altrimenti gli cadono i frames.
Inoltre, perché tutto funzioni correttamente, deve avere attivo in background il D3D overrider.
Tutto questo su XP SP3.
SuperMario=ITA=
05-09-2008, 18:33
Se attiva il V-Sync deve attivare anche il Triple buffering altrimenti gli cadono i frames.
Inoltre, perché tutto funzioni correttamente, deve avere attivo in background il D3D overrider.
Tutto questo su XP SP3.
mai attivato il triple buffering e col vsync on va a meraviglia...
Già, quoto.
ma come mai prima sul 17 non mi dava questo problema?
il refresh mi sembra che non sia cambiato, era a 60Hz
Beh, il fatto che tu abbia fatto una cosa non vuol dire che sia quella giusta...:D ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
http://www.tweakguides.com/Graphics_9.html
Pare che nei links citati non siano proprio d'accordo (e neppure io per la verità)...
ilovethesinger
05-09-2008, 20:44
Beh, il salto ci sarà! ;)
Per il gaming questo VW222U è ottimo a mio parere.. E anche a detta di molti altri :D
Io vengo da un 17" LCD e quindi più piccolo del tuo attuale ed aver paura della grandezza del monitor che si ha davanti, non l'ho mai visto come questo grande problema! :sofico:
Grazie mille, mercoledi mi arriva :)
Gio Games
06-09-2008, 10:07
Mi è tornato dalla garanzia un Vw222u nuovo. Che dire, ora ci siamo: faccio i corni ma mi sembra che non abbia problemi questa volta.
Si vede veramente molto bene.
Flender76
06-09-2008, 14:31
meglio questo monitor o è meglio prendere Hp w2228h?
<^MORFEO^>
06-09-2008, 15:49
Mi è tornato dalla garanzia un Vw222u nuovo. Che dire, ora ci siamo: faccio i corni ma mi sembra che non abbia problemi questa volta.
Si vede veramente molto bene.
Meno male... allora facci sapere come ti trovi! ;)
Non so dirti niente... Questo non è un thread comparativo... :(
Nel primo post del thread puoi trovare delle recensioni su questo monitor paragonato ad altri ma nulla di più! :)
gabribiza
06-09-2008, 16:54
ciao a tutti....ieri, grazie alle vostre recensioni, ho effettuato l'acquisto di questo splendido monitor....eh beh, spettacolare!!!! molto molto bello sopratutto per il gaming!!
non sapete se c'è un modo per avere uno switch tra i due pc tramite un comando su tastiera?
grazie grazie!!
<^MORFEO^>
06-09-2008, 17:01
ciao a tutti....ieri, grazie alle vostre recensioni, ho effettuato l'acquisto di questo splendido monitor....eh beh, spettacolare!!!! molto molto bello sopratutto per il gaming!!
non sapete se c'è un modo per avere uno switch tra i due pc tramite un comando su tastiera?
grazie grazie!!
Salve! Benvenuto nel club ;)
Innanzitutto ti inserisco nella lista possessori e per quanto riguarda la tua seconda domanda, penso proprio di no... :(
Flender76
06-09-2008, 20:22
Forse non ho specificato, essendo questo e l'hp simili se non per il fatto che l'hp ha il cysltalbrite, intendevo sapere se cmq questo asus ha una brillantezza di colori decente o cmq per rese fotografiche sia meglio un crystal della stessa categoria. Grazie
TheLastRemnant
06-09-2008, 20:30
E' semplicemente allucinante !! :eek:
Questa è la mail che ho mandato a quelli di newprice perchè è da 7 giorni che mi deve arrivare questo benedetto monitor e questi qui non si fanno sentire !!
Il telefono squilla a vuoto , niente mail e niente comunicazioni ... :muro:
https://www.newprice.it/wcsstore/Newprice/it_IT/condizioni-pdfa.pdf
Pagamento a mano e ritiro presso pop.it a roma .
Loro scrivono al massimo0 7gg e ne sono appena passati 7 lavorativi quindi io sono legittimato a rescindere il contratto firmato, no ? Semplicemente perchè , oltre al fatto che sono ulteriormente scesi di prezzo (186 invece che 209 in una settimana:eek: ) , non oso pensare se ci dovessero essere problemi per un RMA :muro:
Oggetto della mail :
Annullamento ordine a causa dell'eccessivo ritardo della spedizione presso il pop.it con pagamento mediante contrassegno
Questo è ì'ordine che ho fatto una settimana fa e dato che ho urgenza e che non vi fate sentire , sono costretto ad annullarlo . Io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere , sono senza parole ed è la prima volta che mi capita .
Faccio un ordine e già per l'accettazione ci vogliono 3 giorni , poi vi chiedo un informazione per la garanzia e per l'eventuale RMA e non vi fate sentire . Chiamo allora al telefono che tra l'altro mi avete consigliato, per 3 giorni di fila, e nessuno risponde .
Se questa è la situazione prima dell'acquisto non oso immaginare come possa essere qualora ci dovessero essere problemi in futuro !! Dato che ho avuto delle noie in passato, questo aspetto era per me molto importante e dato che , come riportato sul vostro sito , AL MASSIMO il prodotto sarebbe stato consegnato entro 7 giorni (dopo che tra l'altro ho chiesto se mi poteva essere spedito..nessuna risposta anche qui..) .
Bene , dato che così non è stato e dato che quelle erano le condizioni che IO ho sottoscritto ed accettato , quelle condizioni non sono state rispettate e quindi chiedo che questo ordine venga annullato .
Grazie .
... numero ordine e dettagli ..
Cordiali saluti .
ps: entro domani al massimo farò un ordine in un'altro sito quindi siete pregati di farmi sapere al più presto .
Dev'essere un bel monitor , che diavolo ... inizia bene questa storia :rolleyes:
ps: se volete commentare/avete avuto esperienze simili .. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23990219#post23990219
<^MORFEO^>
06-09-2008, 23:58
Forse non ho specificato, essendo questo e l'hp simili se non per il fatto che l'hp ha il cysltalbrite, intendevo sapere se cmq questo asus ha una brillantezza di colori decente o cmq per rese fotografiche sia meglio un crystal della stessa categoria. Grazie
Beh, secondo me i colori sono brillanti... Poi sta all'utente regolarseli come li preferisce! Nessuno comunque ha mai lamentato colori spenti DOPO LA REGOLAZIONE perchè è rinsaputo che le impostazioni che loro mettono di default sono abbastanza penose ;)
E' semplicemente allucinante !! :eek:
Questa è la mail che ho mandato a quelli di newprice perchè è da 7 giorni che mi deve arrivare questo benedetto monitor e questi qui non si fanno sentire !!
Il telefono squilla a vuoto , niente mail e niente comunicazioni ... :muro:
https://www.newprice.it/wcsstore/Newprice/it_IT/condizioni-pdfa.pdf
Pagamento a mano e ritiro presso pop.it a roma .
Loro scrivono al massimo0 7gg e ne sono appena passati 7 lavorativi quindi io sono legittimato a rescindere il contratto firmato, no ? Semplicemente perchè , oltre al fatto che sono ulteriormente scesi di prezzo (186 invece che 209 in una settimana:eek: ) , non oso pensare se ci dovessero essere problemi per un RMA :muro:
Dev'essere un bel monitor , che diavolo ... inizia bene questa storia :rolleyes:
ps: se volete commentare/avete avuto esperienze simili .. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23990219#post23990219
Che dire... mi dispiace! :(
Prova con un altro shop...
TheLastRemnant
07-09-2008, 00:12
Ma infatti a questo punto quel monitor rimane lì, pure se arrivasse tra 4 giorni .
Preferisco spendere di più e dare quei soldi a gente dannatamente più onesta (sempre se domani non mi arriva la comunqicazione dell'ordine annullato a causa del fatto che il monitor è esaurito, come sono soliti fare :muro: )..
ps: afragola (napoli) .. :rolleyes:
29Leonardo
07-09-2008, 07:40
Prova su e-k*y , mi pare di averlo visto allo stesso prezzo
Ragazzi, cosa cambia nel modello VW222S?
SuperMario=ITA=
07-09-2008, 12:45
Ragazzi, cosa cambia nel modello VW222S?
faq in prima pagina
we rigas sono indeciso se prendere il modello S...dite che è un ottimo monitor?Ci sono particolari accorgimenti da adottare al primo avvio?
<^MORFEO^>
07-09-2008, 19:36
we rigas sono indeciso se prendere il modello S...dite che è un ottimo monitor?Ci sono particolari accorgimenti da adottare al primo avvio?
Per cosa lo useresti? Io ti consiglierei comunque la versione U per via dell'ingresso DVI...
Per cosa lo useresti? Io ti consiglierei comunque la versione U per via dell'ingresso DVI...
eh da tecnocomputer è esaurito...è rimasta la S e la 223D che sembra nn avere gli altoparlanti integrati e il pannello da 5ms anzichè 2ms...il monitor lo userei sul pc principale, quindi videogames ogni tanto e encoding video...lo so che con dvi si vedrebbe meglio però nn saperei dove prendere la versione U...vai a fidarti poi...
<^MORFEO^>
07-09-2008, 19:47
eh da tecnocomputer è esaurito...è rimasta la S e la 223D che sembra nn avere gli altoparlanti integrati e il pannello da 5ms anzichè 2ms...il monitor lo userei sul pc principale, quindi videogames ogni tanto e encoding video...lo so che con dvi si vedrebbe meglio però nn saperei dove prendere la versione U...vai a fidarti poi...
Ad esempio su e"chiave".it lo trovi... E' un ottimo negozio con spedizioni velocissime ;)
Ad esempio su e"chiave".it lo trovi... E' un ottimo negozio con spedizioni velocissime ;)
quoto l'ottimo shop....anche se adesso mi pare stiano traslocando quindi potrebbero esserci ritardi.....
io l'ho preso da pro**o.....ottimo prezzo ma un po' lenti nella spedizione
ciao
manderesti un pvt?Spese di spedizione quanto?Vendono anche mouse?:D
<^MORFEO^>
07-09-2008, 20:13
manderesti un pvt?Spese di spedizione quanto?Vendono anche mouse?:D
Fatto il pvt ;)
ragazzi una domandina
come ho già detto mi sono preso l'S
l'ho provato su un po di giochi a 1680x1050 e va tranquillo senza problemi
tranne in assassin creed che a 1680 mi da alcuni problemi con alcune texture, mentre a 1440x900 questi problemi non appaiono
immagini esplicative
1680x1050
http://img236.imageshack.us/my.php?image=bruttafacciaqp1.jpg
1440x900
http://img79.imageshack.us/my.php?image=ass1400wg9.jpg
guardate l'altro assassino (in particolare faccia, cinghia, fascia, cappuccio)
non capisco perchè a 1680 sia cosi peggio :mbe:
che poi in movimento è ancora peggio :cry:
da cosa può essere dovuto?
TheLastRemnant
08-09-2008, 10:43
Ma ti crea questo problema quando cambi repentinamente la visuale ?
Hai overcloccato la scheda video percaso ?
ps: ordine da newprice annullato , dopo 9 giorni di questo monitor non c'è stata nemmeno l'ombra, e non si sono nemmeno degnati di una risposta . Non mi hanno nemmeno notificato via mail l'annullamento dell'ordine :muro: .
Evitatelo come la peste :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.