View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
ciccionamente90
10-10-2008, 20:37
Dai Prophet apri il topic e poi posta il link qui.....io ho sia l'S (mio fratello) che l'U che ho io.
Comunque ragazzi a vederli affiancati non cambia una minchia...ho idea di aver buttato 40€ solo per il DVI.
secondo me il DVI fa la differenza...
Va bene ragazzi, volentieri. Adesso comincio a buttarne giù una parte, poi domani pomeriggio quando torno dal lavoro apro il topic :)
guarda pure anche qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24508250#post24508250
dopo dai il link anche a me che ti "addo"!!!
Futura12
10-10-2008, 20:41
secondo me il DVI fa la differenza...
guarda pure anche qua:
dopo dai il link anche a me che ti "addo"!!!
e invece per me proprio no.....gia sul vecchio Hyundai da 19 l'avevo notato...praticamente si vedeva uguale in VGA o DVI.
Ora ne ho la certezza avendo provato questi 2 Asus affiancati...non cambia niente..o almeno se cambia manco te ne accorgi.
ciccionamente90
10-10-2008, 20:43
e invece per me proprio no.....gia sul vecchio Hyundai da 19 l'avevo notato...praticamente si vedeva uguale in VGA o DVI.
Ora ne ho la certezza avendo provato questi 2 Asus affiancati...non cambia niente..o almeno se cambia manco te ne accorgi.
scusa, ma il double test con che scheda l'hai fatto?
Futura12
10-10-2008, 20:43
scusa, ma il double test con che scheda l'hai fatto?
Nvidia Geforce 8800GTS 320Mb.
ciccionamente90
10-10-2008, 20:54
Nvidia Geforce 8800GTS 320Mb.
sinceramente, io non ho avuto modo di confrontarne due contemporaneamente, ma IMHO sono convinto che con il DVI la qualità data dalla non-compressione, si nota in maniera sufficiente da pagare 40€ in più per potercelo avere, che poi sia "effetto placebo"?:sofico:
Blue Spirit
10-10-2008, 23:12
ecco, quello della differenza vga/dvi è un tema interessante :)
animal2001
12-10-2008, 13:53
Raga scusate la mia ingoranza, vorrei collegarci la 360 e anche il pc a questo monitor se lo prenderò.. ma in pratica come potrei fare? ditemi se sbaglio: utilizzo il cavo vga in dotazione del montor, e poi compro un adattatore dvi-vga e il tutto lo collego all'uscita dvi del monitor giusto? e poi metto la 360 con il cavo vga nell'uscita vga?! grazie mille
Mirkochip
12-10-2008, 13:55
Se la scheda video ha l'uscita in dvi colleghi il pc in dvi e la 360 in vga. Se invece la scheda video ha solo la vga ti conviene attaccare entrambi in vga staccare il cavo per passare da uno a l'altro perche` il convertitore vga-dvi costa anche 100 euro.
kondalord
12-10-2008, 14:13
Dai Prophet apri il topic e poi posta il link qui.....io ho sia l'S (mio fratello) che l'U che ho io.
Comunque ragazzi a vederli affiancati non cambia una minchia...ho idea di aver buttato 40€ solo per il DVI.
io lo sto usando in vga adesso, ho notato che mi affatica meno gli occhi, e poi ha la stesa indentica qualità, non ho notato nessuna differnza, se non un brillantezza più forte col digitale
ciccionamente90
12-10-2008, 14:23
se non un brillantezza più forte col digitale
se è dire poco...;)
Blue Spirit
12-10-2008, 14:48
se è dire poco...;)
bhe può essere anche un aspetto negativo se per brillantezza si intende luminosità, tenuto conto che gli lcd sparano luminosità come lampade abbronzanti e spesso bisogna ridurla al minimo per non accecarsi...
ciccionamente90
12-10-2008, 14:49
bhe può essere anche un aspetto negativo se per brillantezza si intende luminosità, tenuto conto che gli lcd sparano luminosità come lampade abbronzanti e spesso bisogna ridurla al minimo per non accecarsi...
IMHO in tal caso, che si riduca! :)
animal2001
12-10-2008, 16:05
Se la scheda video ha l'uscita in dvi colleghi il pc in dvi e la 360 in vga. Se invece la scheda video ha solo la vga ti conviene attaccare entrambi in vga staccare il cavo per passare da uno a l'altro perche` il convertitore vga-dvi costa anche 100 euro.
grazie veramente!!!
cmq non credo e un pc vecchio, un pentium 1ghz
kondalord
12-10-2008, 18:06
IMHO in tal caso, che si riduca! :)
se sapevo che è questa la caratteristica principlae dell'ingresso dvi, ne facevo volentieri a meno e risparmiavo un po di soldini :asd:
abbassando troppo la luminosità, ne risente la qualità dell'immagine, diviene troppo scura, a me non piace proprio, invece don il vga va molto meglio, i colori sono belli brillanti e lo schermo è luminoso al èunto giusto senza far male alla vista.
Poi non so se il vw222s ha la stessa qualità del vw222u con connettore vga, spero di no, altrimenti :muro: :muro:
Blue Spirit
12-10-2008, 18:13
se sapevo che è questa la caratteristica principlae dell'ingresso dvi, ne facevo volentieri a meno e risparmiavo un po di soldini :asd:
abbassando troppo la luminosità, ne risente la qualità dell'immagine, diviene troppo scura, a me non piace proprio, invece don il vga va molto meglio, i colori sono belli brillanti e lo schermo è luminoso al èunto giusto senza far male alla vista.
Poi non so se il vw222s ha la stessa qualità del vw222u con connettore vga, spero di no, altrimenti :muro: :muro:
ehm...addirittura potrebbe essere superiore, dato che alcuni sostengono che nei monitor con doppia presa, la vga è meno curata...:stordita:
Se fosse realmente così anche con asus, qua la mano, avrei buttato soldi anch'io:doh:
<^MORFEO^>
12-10-2008, 18:26
ok, vi do il link del thread ufficiale dell'ASUS MK221H!
aggiungerò altre cose man mano che vengono fatte richieste o puntualizzazioni dagli utenti!
Grazie per la collaborazione!
Ben fatto! :D
Appena mi sarà possibile aggiorno il primo post linkando il tuo thread...
Ma tanto non è un problema dei nostri Asus:asd: quindi chi si preoccupa...il mio si vede una favola:O film HD ne avrò visti un centinaio spettacolari:O
Parole sante! :O
Io ho il 222S :) Se vi sta bene me ne occupo io del 3d ufficiale, ne ho già curato uno di un portatile asus :)
Se mi dici che posso seguire il layout del tuo post iniziale me ne occupo domani. Ovviamente ci sarebbero i credits a te per quanto hai sviluppato tu fino ad ora :)
d!
Sarebbe perfetto... :D
Segui pure quello che vuoi e scopiazza pure ;)
Appena lo fai,posta qui il link che vediamo di metterlo al primo post!
Teoricamente per uso office non cambia praticamente nulla... La differenza si dovrebbe vedere con la riproduzione di video HD o giocando ad esempio... :stordita:
Il pannello dovrebbe essere lo stesso... Ma come ho scritto nel quote sopra, la differenza si dovrebbe verdere in particolari campi di utilizzo! ;)
Mirkochip
12-10-2008, 18:53
Vi siete dimenticati dell'HDCP, se volete vedere un film blu-ray(certo per adesso e` cosa rara) sul pc con la versione s non potete.
Vi siete dimenticati dell'HDCP, se volete vedere un film blu-ray(certo per adesso e` cosa rara) sul pc con la versione s non potete.
come mai in vga nn si può?
ciccionamente90
12-10-2008, 19:37
lui stava parlando della protezione HDCP... credo...
<^MORFEO^>
12-10-2008, 19:44
Aggiornata e migliorata la prima pagina... :O
Se non ti secca ciccionamente90 ho preso spunto dalla tua pagina per l'inserimento delle immagini dal sito ufficiale... ;)
Hai fatto veramente un bel lavoro! :rolleyes:
Ora attendo il link del thread del VW222S...
ciccionamente90
12-10-2008, 19:47
Se non ti secca ciccionamente90 ho preso spunto dalla tua pagina per l'inserimento delle immagini dal sito ufficiale... ;)
Hai fatto veramente un bel lavoro! :rolleyes:
:D
lui stava parlando della protezione HDCP... credo...
mi sfugge qualcosa credo...:confused:
kondalord
12-10-2008, 19:54
ehm...addirittura potrebbe essere superiore, dato che alcuni sostengono che nei monitor con doppia presa, la vga è meno curata...:stordita:
Se fosse realmente così anche con asus, qua la mano, avrei buttato soldi anch'io:doh:
:mano:
mi dovevo informare meglio prima, visto che non uso il pc per vedre bluray o HD , ma per uso quotidiano e per giocare....
sapete se è possibile collegare tutti e due gli ingressi alla stessa scheda video, in modo da provare la differenza tra un'uscita e l'altra senza dover staccare lo spinotto?
ciccionamente90
12-10-2008, 20:01
l'HDCP è una protezione... credo... :asd:
l'HDCP è una protezione... credo... :asd:
a cosa :asd:?
PS: credo :asd:
29Leonardo
12-10-2008, 21:31
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", è utilizzato sui supporti Blu-ray e HD DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).
Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo su schermo un'immagine nera.
ciccionamente90
12-10-2008, 21:43
a cosa?
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", è utilizzato sui supporti Blu-ray e HD DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).
Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo su schermo un'immagine nera.
...credo... :stordita:
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho una XBOX 360 e un portatile abbastanza nuovo e volevo comprare il VW222U per collegarci entrambi.
Mi stavo proprio chiedendo se il DVI è necessario per l'X360 e se fosse possibile collegarlo al monitor tramite l'uscita HDMI con un cavo tipo questo
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=I2CQ7cYBwLifJIdvCf9xpQ__&a_codart=47271&i_cdsroot=17902449
e se facendolo la qualità risultasse migliore rispetto alla VGA.
Per quanto riguarda il collegamento al PC invece la qualità è effettivamente migliore del DVI-D rispetto alla normale VGA?
Altrimenti risparmio 50 euro e compro un monitor con sola VGA e un contrasto migliore...
barbapapa84
13-10-2008, 10:53
Ma la differenza col 222s?
Sto decidendo tra il 222s questo citato e un Samsung BW2232w
Che dite?
kondalord
13-10-2008, 11:35
Che dite?
nono ho mai viasto il vw222s, ma ti posso dire che io ho un vw222u e uso il connettore vga al posto di quello dvi, all'inizio ho usato il conettore dvi, e notavo un certo affaticamento agli occhi, notevole sotto winxp e minore sotto vista. I colori erano sempre brillantissimi non luminosi ma ricchi di saturazione in modo fastidioso, anche dopo varie regolazioni, forse ci saranno delle applicazioni specifiche che ne traggono vantaggi...
Adesso ho collegato il cavo vga e sia in XP che in vista, non c'è stata bisogno di nessuna regolazione, i colori e luminosità sono stati subito perfetti, e adesso posso rimanere anche tutto il giocrno davanti al pc senza affaticamento degli occhi o mal di testa.
C'è da dire che prendendo un monitor solo vga la qualità dello stesso potrebbe essere inferiore a quella di un solo vga, io avevo il 20" vw220s la qualità era pessima , i caratteri erano a volte risultavano ombrati e la luminosità era fastidiosa anche dopo regolazione, ciò che con l'uscita vga del vw222u non succede
Mirkochip
13-10-2008, 11:41
Che dite?
Vai con il vw222u e non te ne pentirai.:O
animal2001
13-10-2008, 12:55
raga ma con l'audio del 360 come faccio?
raga ma con l'audio del 360 come faccio?
il cavo ha i due canali audio e 2 uscite video (se hai lo stesso cavo che ha mio fratello :))
animal2001
13-10-2008, 14:39
il cavo ha i due canali audio e 2 uscite video (se hai lo stesso cavo che ha mio fratello :))
dici della 360 giusto?! il cavo ha un uscita vga e poi 2 spinottiuno bainco e uno rosso
grazie
barbapapa84
13-10-2008, 14:54
nono ho mai viasto il vw222s, ma ti posso dire che io ho un vw222u e uso il connettore vga al posto di quello dvi, all'inizio ho usato il conettore dvi, e notavo un certo affaticamento agli occhi, notevole sotto winxp e minore sotto vista. I colori erano sempre brillantissimi non luminosi ma ricchi di saturazione in modo fastidioso, anche dopo varie regolazioni, forse ci saranno delle applicazioni specifiche che ne traggono vantaggi...
Adesso ho collegato il cavo vga e sia in XP che in vista, non c'è stata bisogno di nessuna regolazione, i colori e luminosità sono stati subito perfetti, e adesso posso rimanere anche tutto il giocrno davanti al pc senza affaticamento degli occhi o mal di testa.
C'è da dire che prendendo un monitor solo vga la qualità dello stesso potrebbe essere inferiore a quella di un solo vga, io avevo il 20" vw220s la qualità era pessima , i caratteri erano a volte risultavano ombrati e la luminosità era fastidiosa anche dopo regolazione, ciò che con l'uscita vga del vw222u non succede
ma entrambi hanno il DVI!!!!!
:confused:
dici della 360 giusto?! il cavo ha un uscita vga e poi 2 spinottiuno bainco e uno rosso
grazie
esatto... lo spinotto bianco e quello rosso sono gli audio
animal2001
13-10-2008, 15:19
si, ma quindi non mi serve qualche adattatore?inserirò i due spinotti nel iscite del monitor apposite? il monitor lo ordinato, cosi caso mai mi vado prendendo l'occorennte
grazie ancora
kondalord
13-10-2008, 15:48
ma entrambi hanno il DVI!!!!!
:confused:
no il dvi lo ha solo la versione vw222u (http://asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=362&l4=0&model=1740&modelmenu=2) la vw222s (http://asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=362&l4=0&model=1741&modelmenu=2) ha solo il vga così come il vw220s (http://asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=753&l4=0&model=2390&modelmenu=2)
P.s non avevo il vw220s ma il vw202s (http://asus.com/products.aspx?l1=10&l2=88&l3=560&l4=0&model=1743&modelmenu=2) che hanno comunque il D-sub ovvero solo il vga :)
si, ma quindi non mi serve qualche adattatore?inserirò i due spinotti nel iscite del monitor apposite? il monitor lo ordinato, cosi caso mai mi vado prendendo l'occorennte
aspetta... le uscite audio del cavo (rca rosso+bianco) vanno inserite da qualche parte per sentire l'audio... ti sconsiglio l'audio del monitor perche' e' veramente minimo. ti conviene utilizzare un impianto audio esterno (quello del pc ad esempio).
Per il discorso adattatore dipende da dove li devi infilare i due cavetti :)
Futura12
13-10-2008, 16:00
SE qualcuno ancora non lo avesse capito 222U e S sono lo stesso identico monitor in tutto per tutto ad esclusione del prezzo e del DVI nella versione S.
animal2001
13-10-2008, 17:28
aspetta... le uscite audio del cavo (rca rosso+bianco) vanno inserite da qualche parte per sentire l'audio... ti sconsiglio l'audio del monitor perche' e' veramente minimo. ti conviene utilizzare un impianto audio esterno (quello del pc ad esempio).
Per il discorso adattatore dipende da dove li devi infilare i due cavetti :)
per me andrebbero bene anche delle comuni casse da pc di 10euro, per l'audio non ho problemi, al momento utilizzo unmonitor crt che ha le casse integrate, ma se le compro di che tipo ci vogliono per collegarci la 360? grazie ancora mi sei di importante aiuto
Mirkochip
13-10-2008, 17:35
Un tipo qualsiasi, alla fine ci sono adattatori di qualunque tipo per xbox. Dipende da quanto vuoi spendere.
In generale con casse ad attacco jack puoi prendere le uscite rca(i cavi bianchi e rossi) e con un semplice adattatore da pochi euro le colleghi senza problemi.
Ad esempio questo: LINK (http://edifier.ca/eshop/images/L221MF.jpg).
In questo caso un bel 2.1 andra` benissimo, od anche delle normali casse stero, in base ai soldi che vuoi spenderci.
Eucharion
13-10-2008, 19:56
l'ho appena ordinato da nuovoprezzo a meno di 190 .... ma senza averlo mai visto mi resta qualche dubbio... sapete dirmi come si comporta nel fotoritocco??
lo so che è un TN ma bisogna pur trovare compromessi con il portafogli :rolleyes: ... qualcuno che lo usi con photoshop può darmi delucidazioni? resa dei colori? omogeneità?
grazie!:)
kondalord
13-10-2008, 19:59
SE qualcuno ancora non lo avesse capito 222U e S sono lo stesso identico monitor in tutto per tutto ad esclusione del prezzo e del DVI nella versione S.
stavo controllando i prezzi, dei due monitor, e ho scoperto che ho "perso" solo 10 euro (visto che il dvi non mi piace)... visto che non è molta la differenza 170 uno e 180 l'altro, sono contento di aver preso questo, almeno ha due ingressi, e se ci riesco (ma si può fare?) collegherò la playstation 2 :asd:
<^MORFEO^>
13-10-2008, 21:22
l'ho appena ordinato da nuovoprezzo a meno di 190 .... ma senza averlo mai visto mi resta qualche dubbio... sapete dirmi come si comporta nel fotoritocco??
lo so che è un TN ma bisogna pur trovare compromessi con il portafogli :rolleyes: ... qualcuno che lo usi con photoshop può darmi delucidazioni? resa dei colori? omogeneità?
grazie!:)
Ciao :D
Io spesso faccio fotoritocchi proprio con photoshop e mi ci son trovato benissimo... Se impostato bene come piace a te, poi la resa cromatica è ottima e permette di vedere anche le minime differenze fra i vari filtri ecc...
In definitiva, lo uso da diverso tempo per queste cose e mi ci sono trovato benissimo :D
...credo... :stordita:
ma ke bella cosa...:asd:
TheDarkProphet
14-10-2008, 08:48
Ora attendo il link del thread del VW222S...
Arriva, ci sto lavorando, non mi son son dimenticato ma sto sostituendo una collega a lavoro, faccio ance i suoi turni quindi ho solo pochi ritagli di tempo :)
d!
renzogiordano
14-10-2008, 08:51
Ciao ragazzi!
Qualche "pagina" fa ho scritto di aver ordinato la mia coppia di vw222u, ebbene, il tracking del corriere me li dà in consegna per oggi! Non vedo l'ora :D
...se ci riesco (ma si può fare?) collegherò la playstation 2 :asd:
ai tempi della ps2 mi pare che l'unica soluzione fosse un vga box (costoso e con bassa qualita'). le ultime console, invece, hanno tutte i vari cavi appositi per il vga.
Attualmente io tengo collegato pc su dvi e console su vga ed e' perfetto ;)
kondalord
14-10-2008, 09:25
ai tempi della ps2 mi pare che l'unica soluzione fosse un vga box (costoso e con bassa qualita'). le ultime console, invece, hanno tutte i vari cavi appositi per il vga.
Attualmente io tengo collegato pc su dvi e console su vga ed e' perfetto ;)
si so delle nuove console ma per ora ho solo la ps2, vedo do trovare un vga box, ma avevo sentito di unadattatore per l'hdmi, devo cercare...
Eucharion
14-10-2008, 09:31
Io spesso faccio fotoritocchi proprio con photoshop e mi ci son trovato benissimo... Se impostato bene come piace a te, poi la resa cromatica è ottima e permette di vedere anche le minime differenze fra i vari filtri ecc...
In definitiva, lo uso da diverso tempo per queste cose e mi ci sono trovato benissimo :D
Graaazie!!!...era proprio quello che speravo di leggere qui!!:D ... non c'è niente di peggio di aspettare settimane leggendo recensioni e forum a non finire per poi trovarsi a fare la scelta peggiore!!:doh:
alla fine avevo escluso il samsung t220 ed ero indeciso tra questo asus e il viewsonic di cui si leggono ottime cose per i colori...ma l'asus oltre a costare meno mi sembrava il monitor più bilanciato su tutti i fronti...insommma qualche gioco mi piace ogni tanto e immagino che rispetto al mio vecchio 17" deve essere tutt'un'altra sotria!!:eek:
l'unico dubbio ce l'ho rispetto al samsung t220p, appena uscito, che è un 22" a 1920x1200 ... e non sembra costare molto...ma chissenefrega non posso restare un altro mese senza monitor!:stordita:
<^MORFEO^>
14-10-2008, 10:31
Arriva, ci sto lavorando, non mi son son dimenticato ma sto sostituendo una collega a lavoro, faccio ance i suoi turni quindi ho solo pochi ritagli di tempo :)
d!
Perfetto... Fai pure con calma! E quando lo finisci, postami pure il link che se guardi in prima pagina c'è già pronta anche l'intestazione ;)
Ciao ragazzi!
Qualche "pagina" fa ho scritto di aver ordinato la mia coppia di vw222u, ebbene, il tracking del corriere me li dà in consegna per oggi! Non vedo l'ora :D
| :oink: | | :oink: |
Graaazie!!!...era proprio quello che speravo di leggere qui!!:D ... non c'è niente di peggio di aspettare settimane leggendo recensioni e forum a non finire per poi trovarsi a fare la scelta peggiore!!:doh:
alla fine avevo escluso il samsung t220 ed ero indeciso tra questo asus e il viewsonic di cui si leggono ottime cose per i colori...ma l'asus oltre a costare meno mi sembrava il monitor più bilanciato su tutti i fronti...insommma qualche gioco mi piace ogni tanto e immagino che rispetto al mio vecchio 17" deve essere tutt'un'altra sotria!!:eek:
l'unico dubbio ce l'ho rispetto al samsung t220p, appena uscito, che è un 22" a 1920x1200 ... e non sembra costare molto...ma chissenefrega non posso restare un altro mese senza monitor!:stordita:
Questo è un mio parere ma secondo me usare i 1920 su un 22" è inutile... :O
Avresti le lettere alte 3 pixel e diventeresti cieco dopo 10 minuti di utilizzo! :asd:
Già su un 24" i 1920 sono sprecati secondo me!
renzogiordano
14-10-2008, 17:40
I monitor sono arrivati! :D
Collegati e accesi, tutto ok! la cosa che mi ha colpito positivamente è che il monitor di destra che è collegato tramite vga si è subito "auto adjustato" così da offrire una visualizzazione delle immagini identica al monitor di sinistra che è collegato tramite dvi. Ora devo solo smanettare un po con le impostazioni poiché di default i monitor sono troppo luminosi, e per questo ho già provveduto a scaricare il file txt in prima pagina per avere una referenza di partenza.
E ora come promesso, la foto! Enjoy it! :D
http://img355.imageshack.us/img355/6516/dscn1118cv2.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=dscn1118cv2.jpg)http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Alè mi è arrivato oggi, bellissimo molto molto bello, ora lo devo testare e vi diro!
<^MORFEO^>
14-10-2008, 19:39
Collegati e accesi, tutto ok! la cosa che mi ha colpito positivamente è che il monitor di destra che è collegato tramite vga si è subito "auto adjustato" così da offrire una visualizzazione delle immagini identica al monitor di sinistra che è collegato tramite dvi. Ora devo solo smanettare un po con le impostazioni poiché di default i monitor sono troppo luminosi, e per questo ho già provveduto a scaricare il file txt in prima pagina per avere una referenza di partenza.
http://img355.imageshack.us/img355/6516/dscn1118cv2.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=dscn1118cv2.jpg)http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:eek:
:oink: :oink: :oink:
:sbav: :sbav: :sbav:
:huh:
PS: Aggiunto alla lista
PS2: Fammi tante belle foto da diverse angolazioni che poi le metto in prima pagina...
PS3: Ancora :oink:
Alè mi è arrivato oggi, bellissimo molto molto bello, ora lo devo testare e vi diro!
Aggiunto alla lista! Facci sapere...
:eek: :eek: :eek:
:sbav: :sbav: :sbav:
assassino
14-10-2008, 20:28
il monitor è bellissimo!.......peccato che oggi l'ho portato in rma dove l'ho comprato :cry: .Smanettavo coi tastini per regolare il monitor e si è guastato il tasto menu',è rimasto cliccato e quindi mi apperiva fisso il menu.Il tasto nn emetteva piu il rumorino del "click"e rimaneva leggermente abbassato.
Dopo neanche 20 giorni in rma,spero che me lo sostituiscano.il consiglio è di fare attenzione a premere i tasti di regolazione perche' sono molto ma molto delicati:stordita:
maniaco dei tastini che sei :D :D
assassino
14-10-2008, 21:19
spera di non avere le manone grosse come le mie :cry:
<^MORFEO^>
14-10-2008, 22:20
il monitor è bellissimo!.......peccato che oggi l'ho portato in rma dove l'ho comprato :cry: .Smanettavo coi tastini per regolare il monitor e si è guastato il tasto menu',è rimasto cliccato e quindi mi apperiva fisso il menu.Il tasto nn emetteva piu il rumorino del "click"e rimaneva leggermente abbassato.
Dopo neanche 20 giorni in rma,spero che me lo sostituiscano.il consiglio è di fare attenzione a premere i tasti di regolazione perche' sono molto ma molto delicati:stordita:
:eek: Assassino!!!
maniaco dei tastini che sei :D :D
che sporcaccione :asd:
spera di non avere le manone grosse come le mie :cry:
Assassino, sporcaccione e ora anche mostro! :sofico:
ma scusate una curiosità: ma se io collego 2 monitor nelle due uscite dvi o dvi e vga della mia scheda video, sui due rispettivi monitor collegati mi appariranno 2 desktop che saranno 1 la continuazione dell'altro?Proprio come quello che accade nella foto postata prima?
si puoi fare anche che vede lo stesso desktop
si puoi fare anche che vede lo stesso desktop
ma da dove si imposta la cosa?Ma si può videogiocare con due monitor che fanno da unico scenario di gioco quindi?In questo caso la vga viene sottoposta a più stress?
assassino
15-10-2008, 00:19
nn conosco i catalyst ma con atitraytool si chiama desktop esteso.
nn conosco i catalyst ma con atitraytool si chiama desktop esteso.
ma si può fare anche con 2 monitor diversi?In questo caso la vga soffre di più?
assassino
15-10-2008, 00:28
ma si può fare anche con 2 monitor diversi?In questo caso la vga soffre di più?
credo di si,ho usato 2 monitor diversi ma su ognuno avevo 2 desktop differenti
credo di si,ho usato 2 monitor diversi ma su ognuno avevo 2 desktop differenti
ma dico avere desktop unico
renzogiordano
15-10-2008, 08:13
ma scusate una curiosità: ma se io collego 2 monitor nelle due uscite dvi o dvi e vga della mia scheda video, sui due rispettivi monitor collegati mi appariranno 2 desktop che saranno 1 la continuazione dell'altro?Proprio come quello che accade nella foto postata prima?
Come ti sarai accorto dalla foto che ho postato, lo sfondo del desktop continua sul secondo monitor, ciò ti fa capire che in questo caso ho usato la funzione "estendi desktop" grazie alla quale i due monitor affiancati è come se diventassero uno solo, per cui è sufficiente trascinare una finestra per spostarla sull'altro schermo. Ovviamente puoi anche giocare in questa configurazione, purché la tua scheda video ne sia all'altezza, pensa che io ho una radeon 9600 SE ma non me ne faccio un dramma poiché per quello che mi serve il pc la scheda video è l'ultimo problema :D Inoltre nel caso del desktop esteso puoi anche avere due monitor di diverso taglio in quanto la gestione della risoluzione è indipendente per i due.
Poi oltre alla configurazione "desktop esteso" puoi scegliere anche di avere lo stesso desktop su entrambi i monitor, un desktop clone in pratica (ma sinceramente non ne vedo l'utilità).
Cmq il tutto si gestisce tramite le proprietà dello schermo, basta cliccare col destro sul desktop e scegliere proprietà e infine la scheda impostazioni :D
Ringrazio quelli che hanno commentato la mia foto :D
Volevo poi dire a Morfeo che mi aveva già aggiunto all'elenco possessori, per cui ora compaio due volte. Magari fai così, togli uno dei miei nomi e accanto all'altro metti "(x 2)", così fai capire che ne ho due di monitor :asd:
Ok per il "servizio fotografico", arriverà :D
Entropi@
15-10-2008, 09:18
Bellissimi!!!!!!
SuperMario=ITA=
15-10-2008, 13:13
Auguri Canguri Paguri Morfeo! :D
<^MORFEO^>
15-10-2008, 13:26
Auguri Canguri Paguri Morfeo! :D
Nooooooo.... Come fai a saperlo??? :D
Comunque grazie mille.... :D
SuperMario=ITA=
15-10-2008, 13:46
Nooooooo.... Come fai a saperlo??? :D
Comunque grazie mille.... :D
tra l'altro non guardo mai la sezione compleanni :asd:...solo oggi mi è scappato :D
Mirkochip
15-10-2008, 13:57
Per forza Morfeo è l'eletto... altro che Neo
renzogiordano
15-10-2008, 16:38
Auguri Morfero :D
Si però ora leggi il mio post più su e piglia provvedimenti :read: :asd:
assassino
15-10-2008, 16:56
auguri morfeo!!! :happy:
n.b lunedi mi arriva il monitor nuovo dall'RMA!!!
cmq raga ho notato una cosa quando avevo il tasto menu' incastrato,premendo anche il tasto accanto sulla destra,compariva sullo schermo un menu' segreto su base nera con tutti i valori di colore verde,sembrava stile win-mx con tutti i dettagli e valori di fabbrica.
Provate a lasciare premuto il tasto menu' e cliccare anche il tasto accanto per prova;)
renzogiordano
15-10-2008, 17:03
cmq raga ho notato una cosa quando avevo il tasto menu' incastrato,premendo anche il tasto accanto sulla destra,compariva sullo schermo un menu' segreto su base nera con tutti i valori di colore verde,sembrava stile win-mx con tutti i dettagli e valori di fabbrica.
Provate a lasciare premuto il tasto menu' e cliccare anche il tasto accanto per prova;)
C'è scritto in prima pagina che esiste un secondo menu! :D
assassino
15-10-2008, 17:11
C'è scritto in prima pagina che esiste un secondo menu! :D
il mio metodo è piu semplice,premere contemporaneamente il tasto menu(con delicatezza :muro: )e il tasto accanto senza 3 ore di smanettamenti come descritto in seconda pagina
Mirkochip
15-10-2008, 17:14
Cosi non funziona, ho provato, a te funzionava perche` accendevi con il tasto menu premuto.
<^MORFEO^>
15-10-2008, 17:24
tra l'altro non guardo mai la sezione compleanni :asd:...solo oggi mi è scappato :D
Non sapevo neanche esistesse una sezione compleanni! :asd:
L'istinto ti ha mandato a guardare la sezione compleanni perchè sapeva che c'era qualcosa di importante da leggere... :sofico:
L'oracolo ha parlato :O
Per forza Morfeo è l'eletto... altro che Neo
Nonostante io sia il maestro di neo, certo che una bella bottarella a Trinity :oink:
SuperMario=ITA=
15-10-2008, 18:01
nell'indice del forum in basso basso
Mirkochip
15-10-2008, 18:34
Non sapevo neanche esistesse una sezione compleanni! :asd:
L'istinto ti ha mandato a guardare la sezione compleanni perchè sapeva che c'era qualcosa di importante da leggere... :sofico:
L'oracolo ha parlato :O
Nonostante io sia il maestro di neo, certo che una bella bottarella a Trinity :oink:
Devo provare lo screen saver di matrix con questo monitor.
Per trinity anch'io :oink: :oink::oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:sbav:
p.s. 500+1!
<^MORFEO^>
15-10-2008, 21:11
Auguri Morfero :D
Si però ora leggi il mio post più su e piglia provvedimenti :read: :asd:
Grazie! :D
Si, provvederò ad eliminarti.... :Perfido:
Grazie anche a te! :D
PS: A me quel metodo per accedere al menù nascosto non funziona.... :fagiano:
nell'indice del forum in basso basso
Si si, ora ho scoperto l'inghippo! :D
Devo provare lo screen saver di matrix con questo monitor.
Per trinity anch'io :oink: :oink:.....
:sbav:
p.s. 500+1!
Quando lo trovi lo screen saver di matrix (suppongo tu intenda quello a sfondo nero con le lettere verdi che cadono), me lo mandi per pm? Lo voglio provare anch'io :D
Trinity con la tutina aderente in pelle nera... :oink: :ave:
Test fatti, dopo un 3 o 4 ore di gioco il monitor funge alla perfezione, ho provato l'impostazione ascr direi molto utile quando navighi ma mentre giochi forse può dar fastidio, per il resto fantastico, ho provato pure il collegamento di 2 pc sul monitor e funge benissimo.. son soddisftatto
Eagle_76
16-10-2008, 14:47
Un saluto a tutti.
Preso il monitor ( usato però) :O
ciao ragazzi, mi è appena arrivato questo monitor... :D
A parte il periodo di prove varie per trovare le corrette impostazioni (passando per la prima volta da CRT a LCD sono poco abituato e la vista si affatica un po'... a proposito consigli sulle impostazioni sono ben accetti :) ), volevo segnalarvi un problema: ho installato i driver digitali e impostato il desktop a 1680x1050 , ma quando provo a impostare in GRID la risoluzione suddetta, si setta automaticamente a 1280x800 ... qualcuno ha idea del perchè?
grazie a tutti , ciao!
29Leonardo
17-10-2008, 13:45
chiedi nel thread ufficiale di grid, mi pare che è un difetto del gioco stesso risolvibile modificando un file se non ricordo male
chiedi nel thread ufficiale di grid, mi pare che è un difetto del gioco stesso risolvibile modificando un file se non ricordo male
ti ringrazio, siccome era l'unico gioco che al momento potevo testare mi stavo preoccupando sul funzionamento del monitor... :)
ciao e grazie
animal2001
18-10-2008, 22:18
che ne pensate del VK222S ? ce a 170euro circa su di un sito
ho abilitato la funziona ascr e devo dire che è molto utile, anzi direi stupefacente..
<^MORFEO^>
19-10-2008, 14:27
Un saluto a tutti.
Preso il monitor ( usato però) :O
Salve! Aggiunto alla lista! :D
ciao ragazzi, mi è appena arrivato questo monitor... :D
.....
Ciao, aggiunto anche te alla lista possessori! :D
che ne pensate del VK222S ? ce a 170euro circa su di un sito
Non saprei cosa dirti... questo è il thread del VW222U ;)
ho abilitato la funziona ascr e devo dire che è molto utile, anzi direi stupefacente..
E come fai ad abilitarla? Sul mio non è neanche selezionabile :mbe:
E in cosa consisterebbe questo ASCR?
TheDarkProphet
19-10-2008, 14:46
Informo Morfeo che il 3d del VW222S è finalmente in lavorazione :D
Invito Morfeo a non stupirsi se il layout del primo post assomiglierà tanto a quello del primo post di questo 3d :D
d!
<^MORFEO^>
19-10-2008, 14:54
Informo Morfeo che il 3d del VW222S è finalmente in lavorazione :D
Invito Morfeo a non stupirsi se il layout del primo post assomiglierà tanto a quello del primo post di questo 3d :D
d!
Bene! :D
Non mi preoccupo affatto se sarà simile al mio... Anzi, ne sarò felice! Vuol dire che ho fatto un buon lavoro :D
Poi la vedo una cosa buona il fatto di standardizzare il layout del primo post in modo da rendere facilmente paragonabili e confrontabili questi monitor ASUS...
Buon lavoro allora ;)
Blue Spirit
19-10-2008, 19:43
E come fai ad abilitarla? Sul mio non è neanche selezionabile :mbe:
E in cosa consisterebbe questo ASCR?
purtroppo nella modalità standard non è selezionabile...lo è però nelle altre modalità...io ho provato e il primo impatto è stato di grande effetto, però poi ho mollato tutto e sono tornato alla modalità standard perchè a lungo andare mi affaticava la vista (l'effetto era in parte simile ad una luminosità troppo sparata...)
michelespl
19-10-2008, 19:45
non riesco ad impostare i lrefresh del monitor a 60hz non mi da possibilità di cambiarlo che devo fare?
animal2001
19-10-2008, 21:39
come va con la 360? grazie mille !
<^MORFEO^>
19-10-2008, 22:09
purtroppo nella modalità standard non è selezionabile...lo è però nelle altre modalità...io ho provato e il primo impatto è stato di grande effetto, però poi ho mollato tutto e sono tornato alla modalità standard perchè a lungo andare mi affaticava la vista (l'effetto era in parte simile ad una luminosità troppo sparata...)
Ah ok capito... Io ho sempre utilizzato la modalità standard!
http://i33.tinypic.com/e9utxt.jpg
FAQ della prima pagina ;)
mang15480
20-10-2008, 07:26
vi devo chiedere una cosa he forse è esterna a tutte le discussioni precedenti:
ieri ho montato la scheda video nuova ATI radeon sapphire 1650pro 512 AGP
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=36
e stamani il monitor ha qualche problema.:muro: :cry:
mi spiego meglio ogni tanto per 1 2 secondi va via l'immagine (come se si staccasse il cavo) volevo sapere da voi se potrebbe essere una incompatibilità scheda video/scheda madre o se potrebbe essere il cavo..magari si è spezzato dentro qualche filo..però in quel caso sarebbero davvero delicati questi cavi DVI!!!!!! :eek:
Se vuoi puoi anche aggiungere che funziona anche con la wii dopo corretta configurazione della console :D
<^MORFEO^>
20-10-2008, 11:50
Se vuoi puoi anche aggiungere che funziona anche con la wii dopo corretta configurazione della console :D
Ok, grazie per l'info.... ;)
Ma potresti meglio specificare cosa intendi per:"dopo corretta configurazione della console"? Perchè non avendola non so cosa intendi e questa info forse potrebbe aiutare altri utenti direttamente dalla lettura sulle FAQ... :rolleyes:
Ok, grazie per l'info.... ;)
Ma potresti meglio specificare cosa intendi per:"dopo corretta configurazione della console"? Perchè non avendola non so cosa intendi e questa info forse potrebbe aiutare altri utenti direttamente dalla lettura sulle FAQ... :rolleyes:
La WII deve essere collegata in precedenza ad un normale tv per settare l'uscita video su 480p. Questo porta a delle limitazioni su alcuni giochi vecchi e non e' possibile giocare ai titoli GC.
Deluso dal fatto che il T220 non si puo appendere a muro ho deciso di ripiegare su questo monitor.
Tra i 22" appendibili è il migliore per il gioco o c'è di meglio?Non voglio spendere piu di 250-260€
Grazie
<^MORFEO^>
20-10-2008, 21:10
La WII deve essere collegata in precedenza ad un normale tv per settare l'uscita video su 480p. Questo porta a delle limitazioni su alcuni giochi vecchi e non e' possibile giocare ai titoli GC.
Ok, puoi spiegare meglio queste cose commentando anche come ti ci sei trovato con la WII su questo monitor ecc che poi metto nel primo post il link diretto al tuo post per quel che riguarda l'utilizzo di questo monitor con la WII? :fagiano:
Eucharion
21-10-2008, 20:50
ragazzi..l'ho appena ritirato...ancora grezzo non settato e con il pc ancora da aggiornare con i vari driver e... WOW!!!! non sembra nemmeno un TN!!:cool:
bellissimo, colori nitidi ma non troppo brillanti, la visione laterale non sembra cambiare per niente...:stordita:
vado a settare i valori come indicato a inizio post e riporto ... ma mi sembra davvero eccellente... provenendo da un 17" vedere due pagine word aperte in parallelo e le foto enormi...che bello!:eek:
cercherò di tenervi aggiornati sulla qualità di questo monitor per chi fa fotoritocco a livelli spinti, come me che però ho dovuto risparmiare...ma finora non sono pentito! :D :D
<^MORFEO^>
21-10-2008, 20:58
ragazzi..l'ho appena ritirato...ancora grezzo non settato e con il pc ancora da aggiornare con i vari driver e... WOW!!!! non sembra nemmeno un TN!!:cool:
bellissimo, colori nitidi ma non troppo brillanti, la visione laterale non sembra cambiare per niente...:stordita:
vado a settare i valori come indicato a inizio post e riporto ... ma mi sembra davvero eccellente... provenendo da un 17" vedere due pagine word aperte in parallelo e le foto enormi...che bello!:eek:
cercherò di tenervi aggiornati sulla qualità di questo monitor per chi fa fotoritocco a livelli spinti, come me che però ho dovuto risparmiare...ma finora non sono pentito! :D :D
Visto che non dicevo cavolate quando ti dicevo che con photoshop è ottimo? Te ne accorgerai soprattutto quando lo imposterai a dovere... ;)
Felice che tu ne sia rimasto soddisfatto! :D
e aggiunto in lista ovviamente...
Eucharion
21-10-2008, 22:18
sapevo che era troppo bello per essere vero... controllati i pixel, ok
poi vado a settare i colori e ... mi si incastra il pulsantino a sx, quello con la "s" e l'etichetta "try me"...si certo provami ma non usarmi..porc!!!!
ma com'è possibile...ora non riesco più nemmeno ad accedere al menù
praticamente se lo premo non scatta più e non fa click...credo che impedisca al tasto menù di funzionare (perché lo annulla)
NOOOOOOOOOOOOO !!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
AIUTOOOO PLEASE!
<^MORFEO^>
21-10-2008, 22:42
sapevo che era troppo bello per essere vero... controllati i pixel, ok
poi vado a settare i colori e ... mi si incastra il pulsantino a sx, quello con la "s" e l'etichetta "try me"...si certo provami ma non usarmi..porc!!!!
ma com'è possibile...ora non riesco più nemmeno ad accedere al menù
praticamente se lo premo non scatta più e non fa click...credo che impedisca al tasto menù di funzionare (perché lo annulla)
NOOOOOOOOOOOOO !!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
AIUTOOOO PLEASE!
Porca miseria.... :muro:
Praticamente è restato premuto dentro? E quindi fa sempre contatto?
Eucharion
21-10-2008, 22:55
esattamente!
mi chiedevo se fosse capitato anche ad altri...rimandare indietro il montir per questa str..zata!!!
cioè visto che i pixel sono ok preferirei farlo riparare se è cosa da poco...magari qualcuno ha avto lo stesso problema e può dirmi se ha risolto in giornata press centro assistenza o tocca per forza rispedirlo indietro?
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
<^MORFEO^>
21-10-2008, 23:07
esattamente!
mi chiedevo se fosse capitato anche ad altri...rimandare indietro il montir per questa str..zata!!!
cioè visto che i pixel sono ok preferirei farlo riparare se è cosa da poco...magari qualcuno ha avto lo stesso problema e può dirmi se ha risolto in giornata press centro assistenza o tocca per forza rispedirlo indietro?
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Un'altro utente lo aveva proprio rotto il tastino e mi pare che l'aveva rimandato in assistenza... Ma mi pare che avesse anche detto che era stata colpa sua perchè l'aveva premuto troppo forte o violentemente...
Io ai tastini faccio un'attenzione sadica proprio per evitare questi problemi!
Prova con un ago a ricacciarlo fuori sto tasto! :(
Eucharion
21-10-2008, 23:25
non è incastrato, almeno non sembra, è proprio che non si preme più ... non fa il click solito...
ora provo a scollegare l'alimentazione e vedeerese si resetta tutto.... mah!!:mbe:
assassino
22-10-2008, 00:19
non è incastrato, almeno non sembra, è proprio che non si preme più ... non fa il click solito...
ora provo a scollegare l'alimentazione e vedeerese si resetta tutto.... mah!!:mbe:
ciao,anche io ho avuto lo stesso problema.Si è sfondato il tasto menu',il tasto nn fa piu click,ed è appena abbassato,l'ho mandato in RMA la settimana scorsa,nn toccarlo assolutamente perche' se lo graffi o allarghi qualcosa nn te lo cambiano piu'.
il mio si è spaccato con un nulla,ho a casa un altro lcd samsung da 2 ms e l'ho sempre smanettato con la stessa forza dell'asus,magari nn ho i guanti gialli,ma è una vergogna perche' li fanno coi piedi sti benedetti tastini:mad:
Eucharion
22-10-2008, 00:34
che palle!!! ..incredibile..appena montato l'avrò premuto fores 5-6 volte in tutto e sempre con delicatezza....ma che roba! :confused: :(
a questo punto mi tocca rimandarlo al venditore? cioè il video mi sembra ok (no bad pixel) non possono ripararmelo in un centro assistenza?
Ok, puoi spiegare meglio queste cose commentando anche come ti ci sei trovato con la WII su questo monitor ecc che poi metto nel primo post il link diretto al tuo post per quel che riguarda l'utilizzo di questo monitor con la WII? :fagiano:
Appena ho 5 minuti per mettermi sulla wii faccio un post con i passaggi spiegati :D
In questo periodo ho poco tempo per dedicarmi a quello quindi magari ci metto qualche giorno :p
mang15480
22-10-2008, 08:52
nessuno mi sa aiutare? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mirkochip
22-10-2008, 09:04
vi devo chiedere una cosa he forse è esterna a tutte le discussioni precedenti:
ieri ho montato la scheda video nuova ATI radeon sapphire 1650pro 512 AGP
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=36
e stamani il monitor ha qualche problema.:muro: :cry:
mi spiego meglio ogni tanto per 1 2 secondi va via l'immagine (come se si staccasse il cavo) volevo sapere da voi se potrebbe essere una incompatibilità scheda video/scheda madre o se potrebbe essere il cavo..magari si è spezzato dentro qualche filo..però in quel caso sarebbero davvero delicati questi cavi DVI!!!!!! :eek:
Al 99% e` colpa della scheda video. Prova ad aggiornare i driver. Anch'io ho avuto la x1650 agp e i driver davano un sacco di problemi. Prova prima gli ultimi ati, dopo di che se non vanno bene prova gli omega. Se cosi` non risolvi prova a collegare il monitor ad un altra sorgente, giusto per essere sicuri che non sia rotto.
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5 22", ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? ed allo stesso prezzo più o meno c'è questo monitor qui nuovo Asus Vw222s, cosa mi consigliate? prendo quello usato o questo nuovo? grazie a tutti :D
Eucharion
22-10-2008, 10:32
pur essendo in procinto di rimandarlo indietro per il detto problema del tasto incastrato (:muro: :muro: ) ti consiglio cmq. questo monitor ma non quello con s finale bensì "u" che ha l'uscita dvi, la differenza di prezzo è irrisoria (io l'ho preso su "nuvoprezzo! a 186 euri, a roma puoi anche ritirarlo di persona.
ora tra l'altro vi dirò come si comportano per l'RMA, visto che mi tocca rimandarlo indietro...:cry:
Eucharion
22-10-2008, 11:29
:doh: bene, è bello comprare le cose per non usarle nemmeno un giorno...ora inizia il calvario.
pare che i prodotti asus si dabbano far sostituire obbligatoriamente dalla asus stessa (mi confermate??).
quindi passa il corriere a ritirare il monitor ma io ovviamente nei prossimi gg. non sarò mai a casa (ci sarà una ragione per cui mi ero sbrigato a prenderlo..no?) ... :mad:
vabbe', vi dirò come finisce anche per sapere com'è l'assistenza asus.
:mbe:
assassino
22-10-2008, 13:22
oggi mi telefona il negozio e mi dice che il monitor dall'RMA è arrivato...troppo bello per essere vero,è passata appena 1 settimana,mi preparo sto per uscire di casa per andare a prenderlo ma ricevo un'altra telefonata,quelli dell'asus hanno sbagliato modello mi hanno spedito un 222s al posto del 222u.
Ho da aspettare un'altra settimana, il venditore mi ha autorizzato a prendere un LG w2452v da 24' pagando 114€ di differenza,che fare?
29Leonardo
22-10-2008, 13:50
Aspetta il rietro del tuo monitor.;)
Blue Spirit
22-10-2008, 15:15
:doh: bene, è bello comprare le cose per non usarle nemmeno un giorno...ora inizia il calvario.
pare che i prodotti asus si dabbano far sostituire obbligatoriamente dalla asus stessa (mi confermate??).
quindi passa il corriere a ritirare il monitor ma io ovviamente nei prossimi gg. non sarò mai a casa (ci sarà una ragione per cui mi ero sbrigato a prenderlo..no?) ... :mad:
aspettiamo notizie, sperando siano buone :)
<^MORFEO^>
22-10-2008, 21:05
Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-5 22", ragazzi com'è questo monitor? ho la possibilità di prenderlo a 170€ usato, ne vale la pena? ed allo stesso prezzo più o meno c'è questo monitor qui nuovo Asus Vw222s, cosa mi consigliate? prendo quello usato o questo nuovo? grazie a tutti :D
Per il VW222S ci sarà a breve l'official thread apposito ;)
Qui si parla solo del VW222U
Io ero rimasto che per quanto riguarda i monitor, la ASUS è molto veloce... Circa una settimana ci impiega per sostituirtelo se non sbaglio!
Appena ho 5 minuti per mettermi sulla wii faccio un post con i passaggi spiegati :D
In questo periodo ho poco tempo per dedicarmi a quello quindi magari ci metto qualche giorno :p
Ok grazie. ;)
oggi mi telefona il negozio e mi dice che il monitor dall'RMA è arrivato...troppo bello per essere vero,è passata appena 1 settimana,mi preparo sto per uscire di casa per andare a prenderlo ma ricevo un'altra telefonata,quelli dell'asus hanno sbagliato modello mi hanno spedito un 222s al posto del 222u.
Ho da aspettare un'altra settimana, il venditore mi ha autorizzato a prendere un LG w2452v da 24' pagando 114€ di differenza,che fare?
Mah, come sia LG io non lo so... Certo che i 24" almeno a me fanno gola... Ma i 114€ in più sinceramente non li trovo giustificati! Mi sembrano troppi insomma...
A questo punto aspetta ancora una settimana dai! ;)
raga chi lo usa con la 360? come si comporta? bande nere...l'immagine sgrana etc?
animal2001
22-10-2008, 23:56
raga chi lo usa con la 360? come si comporta? bande nere...l'immagine sgrana etc?
A me hanno dato dell'asino :) :)
animal2001
22-10-2008, 23:58
Ah ok capito... Io ho sempre utilizzato la modalità standard!
:):D :D :Prrr:
<^MORFEO^>
23-10-2008, 08:36
A me hanno dato dell'asino :) :)
:):D :D :Prrr:
Giusto! :D
:Prrr:
trunks986
23-10-2008, 18:27
ragazzi, chi l'ha montato a parete con una staffa??
è una cosa che vorrei fare...mi sapreste dire dove prendere la staffa?
Arrivato ora arrivo da un Syncmaster 152s del 2002 e il cambiamento è enorme,collegato in DVI per ora è una bomba!!!!:cool:
Adesso mi sa che mi faccio un partitone a GRID!!!:D
Eucharion
23-10-2008, 19:03
vi aggiorno: pare che mi sostituiscano il monitor al volo, cioè al momento del ritiro mi danno subito un monitor nuovo... se è così ho il sospetto che questo problema dei tastini sia ben noto alla asus...:mad:
per la cronaca...non ho potuto ovviametne settare i colori ma mi sembrano ok tranne però una evidente deviazione verso il verde...si vede chiaramente sui toni grigi...niente che non si possoa modificare, mi confermate?
Ieri mi è arrivato questo monitor. L'ho collegato oggi su cavo dvi, messo i driver come spiegato nel post ed ho settato i colori, luminosità e contrasto come <^MORFEO^>. Però...
Però c'è un problema... Appena acceso, sia a pc spento, sia avviandolo, il monitor ronza, o fischia, come preferite... Le casse non sono collegate.
Dopo un po' che lo utilizzavo il fischio è sparito. Dopo una 15a di minuti ha ripreso.
Smanettamenti:
Ho provato a scollegare l'ups a cui è collegato il pc (pc per ora provvisorio): niente da fare.
Ho collegato il monitor con una prolunga in un'altra stanza: niente da fare.
Ho spento i frigoriferi credendo che il rumore coincidesse con la loro accensione: niente da fare.
Ho dato un "colpettino" (appena-appena eh...) dietro al monitor e ora non mi fischia... E' una cosa di cui preoccuparsi?
Cribbio...
Mirkochip
24-10-2008, 14:51
Prova a mettere il volume delle casse al minimo. Comunque e` un problema elettronico, fattelo cambiare.
Prova a mettere il volume delle casse al minimo. Comunque e` un problema elettronico, fattelo cambiare.
Avevo già provato ad abbassare/alzare il volume delle casse, ma il ronzio era costante. Variava al cambiamento dei profili o variando luminosità e contrasto.
Però dopo quel "colpetto" sembra funzionare... Qualcuno esperto di elettronica sa cosa possa essere stato? Intanto lo provo questo weekend...
Sapete qual è il tempo massimo entro il quale si può sostituire un prodotto acquistato via web?
Mirkochip
24-10-2008, 20:41
La garanzia vale 2 anni, quello che dici tu è il diritto di recesso.
Io penso che sia qualche condensatore. Da quel poco che so di elettronica so che la frequenza dei 50 Hz è udibile, per questo le tv a tubo catodico producono rumore. Quindi se c'è un condensatore che magari non è ben riuscito o saldato male, oppure un cavo troppo vicino ad un circuito, puo generare un campo elettromagnetico che fa vibrare l'aria o qualche oggetto vicino. Molto probabile che ci sia un disturbo di questo tipo sulle casse, anche abbassando il volume il campo elettrico può raggiungerle comunque.
La garanzia vale 2 anni, quello che dici tu è il diritto di recesso.
Io penso che sia qualche condensatore. Da quel poco che so di elettronica so che la frequenza dei 50 Hz è udibile, per questo le tv a tubo catodico producono rumore. Quindi se c'è un condensatore che magari non è ben riuscito o saldato male, oppure un cavo troppo vicino ad un circuito, puo generare un campo elettromagnetico che fa vibrare l'aria o qualche oggetto vicino. Molto probabile che ci sia un disturbo di questo tipo sulle casse, anche abbassando il volume il campo elettrico può raggiungerle comunque.
Grazie delle risposte. Quindi al limite se mi si ripresenta il problema in questi 2 anni, sono coperto da garanzia... Per ora non fa più rumore. Zero assoluto. Forse era la prima accensione. Beh, fatto sta che ora va.
Un altra cosa... Ho letto in questo 3d che, usando il DVI invece che il VGA, qualche utente accusi un certo affaticamento agli occhi. Effettivamente, essendo abituato al vecchio 17'' crt, un po' di fastidio lo percepisco pure io (ho messo zero luminosità e abbassato un po' il contrasto e i colori). Ma dipende realmente dal DVI??? :mbe:
Che distanza di visualizzazioneo consigliate?
Ora ho un pc da soma, ma presto mi attrezzerò per godermi questo monitor al meglio! :D
Blue Spirit
24-10-2008, 21:25
Grazie delle risposte. Quindi al limite se mi si ripresenta il problema in questi 2 anni, sono coperto da garanzia... Per ora non fa più rumore. Zero assoluto. Forse era la prima accensione. Beh, fatto sta che ora va.
Un altra cosa... Ho letto in questo 3d che, usando il DVI invece che il VGA, qualche utente accusi un certo affaticamento agli occhi. Effettivamente, essendo abituato al vecchio 17'' crt, un po' di fastidio lo percepisco pure io (ho messo zero luminosità e abbassato un po' il contrasto e i colori). Ma dipende realmente dal DVI??? :mbe:
bhe, fà la prova a collegarlo in vga e valuta con i tuoi stessi occhi, anzi così ci fai sapere il tuo parere in merito:)
Che distanza di visualizzazioneo consigliate?
circa 60 cm imho:)
Io avrei anche provato. Solo che quando ho cambiato connessione (a monitor spento) e controllato se il driver era impostato su Analogico, l'immagine del desktop era decentrata verso destra e verso l'alto di qualche cm, mentre era normale quella di un gioco. Ovviamente ho anche riavviato, ma niente.
Prima di installare i driver, il vga andava perfetto...
Conclusione: ho rimesso il DVI :p . Testerò quando avrò il nuovo pc. Non vado a diventar matto ora. Magari è la scheda video vetusta.
Un appunto: ho notato che quando ho scollegato la presa DVI, Win ha lanciato un suono tipo connessione USB. C'è per caso qualche accorcgimento da fare tipo "Rimozione sicura dell'hardware"?
P.S.: Continua a NON ronzare :ave:
assassino
28-10-2008, 13:04
è rientrato il monitor dall'RMA!!! attenzione ai tastini :muro:
assassino
28-10-2008, 15:09
raga ho un problema:se spengo il monitor a pc acceso e lo riaccendo,il desktop risulta squadrato...cioè è come se ci fosse il desktop esteso,non riesco a visualizzare tutto il mio desktop e con la freccia del mouse mi devo portare alle estremita' per vedere o la barra delle applicazioni oppure le icone in alto,oppure l'orologio,praticamente nn visualizza piu tutto come prima.
è collegato dvi,ho installato anche i driver che trovo in prima pagina.
Per risolvere devo riavviare il pc per far comparire tutto il desktop.
ciao
edit:ho notato che si resettano i colori e le impostazioni,è come se si riavviasse con 2 monitor collegati...
edit2:sembra sia atitraytool,se lo disattivo,quando riaccendo il monitor mi ricompare tutto come prima..
Eucharion
29-10-2008, 09:58
spiega please! il monitor in sostituzione aveva anch'esso i tastini..."fragili"?:mbe:
quanto a me sono passati 5 gg e ancora non sono venuti a fare la sostituzione...mah!:mad:
una domanda: è normale che ti chiedano di restitutire solo monitor e base e di tenere i cavi ecc. perché ti ridaranno in cambio solo un monitor (non una confezine nuova) ??
assassino
29-10-2008, 12:12
spiega please! il monitor in sostituzione aveva anch'esso i tastini..."fragili"?:mbe:
quanto a me sono passati 5 gg e ancora non sono venuti a fare la sostituzione...mah!:mad:
una domanda: è normale che ti chiedano di restitutire solo monitor e base e di tenere i cavi ecc. perché ti ridaranno in cambio solo un monitor (non una confezine nuova) ??
i tastini mi sembrano fragili ma funzionano.
Io ho consegnato il monitor con tutti i cavi e la base nello scatolo,alla fine mi hanno inviato tutti i vecchi pezzi nel vecchio scatolo con il solo monitor nuovo.
Futura12
29-10-2008, 13:39
ma che mani avete?! ma fate un po di attenzione:D i tasti del mio U non mi sembrano per nulla fragili...
Mirkochip
29-10-2008, 13:55
Mai sentito parlare di difetto di fabbricazione?
Futura12
29-10-2008, 14:10
se avessi letto il topic saresti arrivato alla conclusione che 'assasino' ha premuto un po troppo il tasto.
Mirkochip
29-10-2008, 14:39
Io il topic lo seguo da parecchio, e il tasto si e` rotto perche` era difettoso.
Eucharion
29-10-2008, 18:58
a me si è bloccato dopo averlo premuto massimo 6 volte in tutto...è proprio un difetto di questi monitor. lo prova il fatto che quando segnali il difetto alla asus pare che sappiano già bene di che si tratta...:mbe:
animal2001
30-10-2008, 17:38
ciao amicisss, ho raggiunto la quota per prendere il monitor!!! ma si inclina per il basso?? lo voglio utilizzare come tv per xbox360 e dvd player!!! ciaooo e graziiiieeee
Eucharion
31-10-2008, 17:25
ok finalmente ho il monitor nuovo. me l'hanno sostituito al mometno stesso della consegna del difettoso. evidentemente il problema dei tastini era noto.
ora oltretutto vedo anche che il mio monitor aveva i tasti sballati, col tasto accensione si settavano gli stili mentre vedo ora che è il teasto "s" che lo fa!!:mbe:
una cosa però...non riesco ad accedere alle funzioni nitidezza, saturazione nel menù. ci sono ma non sono selezionabili (solo luminosità e contrasto) :confused:
Mirkochip
01-11-2008, 14:47
Alcuni profili hanno delle opzioni bloccate, scegli un altro profilo.
assassino
02-11-2008, 09:52
ok finalmente ho il monitor nuovo. me l'hanno sostituito al mometno stesso della consegna del difettoso. evidentemente il problema dei tastini era noto.
ora oltretutto vedo anche che il mio monitor aveva i tasti sballati, col tasto accensione si settavano gli stili mentre vedo ora che è il teasto "s" che lo fa!!:mbe:
una cosa però...non riesco ad accedere alle funzioni nitidezza, saturazione nel menù. ci sono ma non sono selezionabili (solo luminosità e contrasto) :confused:
lo penso anche io che il problema è noto,chi me l'ha venduto ha contattato l'asus e loro hanno spedito il monitor nuovo prima che avessero avuto quello mio,quello nuovo è arrivato in circa 4 giorni lavorativi,quei pirla della asus hanno mandato il monitor sbagliato vw222s invece di mandarmi il vw222u proprio perche' nn hanno avuto il mio monitor guasto,da questo deduco che nn sapessero neanche che monitor avevo(magari il mio venditore avra' sbagliato a comunicare loro il giusto modello)quindiavranno scazzato in buona fede.Peccato che ho dovuto aspettare un'altra settimana prima di averlodi nuovo.
<^MORFEO^>
02-11-2008, 16:26
E rieccomi qua :D
;24698957']Arrivato ora arrivo da un Syncmaster 152s del 2002 e il cambiamento è enorme,collegato in DVI per ora è una bomba!!!!:cool:
Adesso mi sa che mi faccio un partitone a GRID!!!:D
Ciao! :D
Ti aggiungo alla lista possessori ;)
Come va con GRID? Ti trovi bene?
Occhioooooo!!!! :lamer:
ma che mani avete?! ma fate un po di attenzione:D i tasti del mio U non mi sembrano per nulla fragili...
Io non ho mai rilevato nessun problema sui miei tastini... E io premo quello di accensione/spegnimento almeno 20-30 volte al giorno! :O
Si, penso proprio che sia un problema ormai noto alla ASUS...
ciao amicisss, ho raggiunto la quota per prendere il monitor!!! ma si inclina per il basso?? lo voglio utilizzare come tv per xbox360 e dvd player!!! ciaooo e graziiiieeee
Di poco ma si inclina... Cme tutti gli altri monitor penso ;)
Per l'utilizzo che ne farai va benissimo... In prima pagina nelle FAQ troverai dei commenti specifici :read:
Eucharion
03-11-2008, 07:36
ragazzi qualche suggerimento per settare i colori? :)
il link ai settaggi degli utenti in prima pag. non funziona più.
Ho seguito la procedura con il Lagom LCD ma non sono sicuro sul gamma dei colori e sopratutto se c'è qualche dominante. cambiando i settaggi colore infatti il bianco oscilla dall'azzurrato al giallognolo. :mbe:
C'è un modo per trovare i colori più naturali possibile. ricordo che a me il pc serve innanzitutto per il fotoritocco...e prima che lo diciate, lo so, un tn non è il massimo (lo sto vedendo bene adesso che ne ho uno) ma questo potevo permettermi...:rolleyes:
<^MORFEO^>
03-11-2008, 07:50
ragazzi qualche suggerimento per settare i colori? :)
il link ai settaggi degli utenti in prima pag. non funziona più.
Ho seguito la procedura con il Lagom LCD ma non sono sicuro sul gamma dei colori e sopratutto se c'è qualche dominante. cambiando i settaggi colore infatti il bianco oscilla dall'azzurrato al giallognolo. :mbe:
C'è un modo per trovare i colori più naturali possibile. ricordo che a me il pc serve innanzitutto per il fotoritocco...e prima che lo diciate, lo so, un tn non è il massimo (lo sto vedendo bene adesso che ne ho uno) ma questo potevo permettermi...:rolleyes:
:eek:
Ok,provvedo subito...
Reso nuovamente disponibile :D
Eucharion
03-11-2008, 08:50
ok...per chi fosse interessato a una calibrazione + accurata, ecco un link utile a vari software:
http://www.pctuner.net/download/elenco_schede/5/16/Utility/Monitor/
<^MORFEO^>
03-11-2008, 10:53
ok...per chi fosse interessato a una calibrazione + accurata, ecco un link utile a vari software:
http://www.pctuner.net/download/elenco_schede/5/16/Utility/Monitor/
Grazie per la segnalazione... Postato in prima pagina ;)
peterlitti
03-11-2008, 15:47
Hò intenzione di prendere questo ottimo monitor, oltre utilizzarlo con Xp, vorrei usarlo con Linux, qualcuno lo usa con Ubuntu? Da dei problemi?
Grazie
Lollauser
04-11-2008, 10:18
Ne abbiamo uno in ufficio, non so se sia un U o un S, l'unica cosa che so è che anzichè la spina DVI ha la spina VGA :rolleyes:
Il problema è che l'immagine (qualsiasi, anche il desktop) ha una "sfocatura traslata", ovvero una scia sempre visibile (statica) e sbiadita rispetto all'immagine che rende la qualità complessiva un vero schifo...ed anche smanettando con le varie opzioni non c'è verso di madarla via.
Sul pc che lo usa c'è una 8400gs.
Sapete di cosa potrebbe trattarsi e come risolvere? oppure è un difetto di costruzione e mi conviene mandarlo in assistenza, essendo ancora in garanzia?
Hò intenzione di prendere questo ottimo monitor, oltre utilizzarlo con Xp, vorrei usarlo con Linux, qualcuno lo usa con Ubuntu? Da dei problemi?
Grazie
Io lo uso con dual boot Ubuntu/Xp e non ho mai avuto problemi :D
Blue Spirit
04-11-2008, 11:42
Ne abbiamo uno in ufficio, non so se sia un U o un S, l'unica cosa che so è che anzichè la spina DVI ha la spina VGA :rolleyes:
Il problema è che l'immagine (qualsiasi, anche il desktop) ha una "sfocatura traslata", ovvero una scia sempre visibile (statica) e sbiadita rispetto all'immagine che rende la qualità complessiva un vero schifo...ed anche smanettando con le varie opzioni non c'è verso di madarla via.
Sapete di cosa potrebbe trattarsi e come risolvere? oppure è un difetto di costruzione e mi conviene mandarlo in assistenza, essendo ancora in garanzia?
striscia verticale od orizzontale?
<^MORFEO^>
04-11-2008, 12:28
Mi sa che è un difetto di costruzione :mbe:
Mai sentito questo problema comunque...
Lollauser
04-11-2008, 15:03
striscia verticale od orizzontale?
Uh, in che senso? :oink:
E' proprio come se avessi le scie di persistenza dei primi lcd, solo che quelle avvenivano in seguito ai movimenti delle immagini, qui invece la "scia" è sempre presente, a destra dell'origine.
Blue Spirit
04-11-2008, 16:23
Uh, in che senso? :oink:
E' proprio come se avessi le scie di persistenza dei primi lcd, solo che quelle avvenivano in seguito ai movimenti delle immagini, qui invece la "scia" è sempre presente, a destra dell'origine.
ah ho capito...no è che pensavo si trattasse di una zona del monitor più sfocata rispetto al resto...non saprei dirti, però credo sia decisamente un problema da assistenza tecnica...:stordita:
peterlitti
04-11-2008, 16:47
Io lo uso con dual boot Ubuntu/Xp e non ho mai avuto problemi :D
ma ti viene riconosciuto in automatico? Oppure bisogna smanettarci un pò, hò visto su Ubuntu gli Asus non sono presenti in regolazione risoluzione :confused:
hai messo un monitor standard per regolare la risoluzione?
Grazie
Futura12
04-11-2008, 17:04
ma ti viene riconosciuto in automatico? Oppure bisogna smanettarci un pò, hò visto su Ubuntu gli Asus non sono presenti in regolazione risoluzione :confused:
hai messo un monitor standard per regolare la risoluzione?
Grazie
Pochi giorni fa ho provato il vecchio Ubuntu 7.0.4 praticamente non mi settava la risoluzione con tutti i driver installati...max 1600x1200 ma va a cagar.
Futura12
04-11-2008, 17:07
è certamente un difetto di costruzione mai sentiti tali problemi.
peterlitti
04-11-2008, 17:08
Pochi giorni fa ho provato il vecchio Ubuntu 7.0.4 praticamente non mi settava la risoluzione con tutti i driver installati...max 1600x1200 ma va a cagar.
proprio il genere di problemi che voglio evitare, se non viene riconosciuto e un casino, l'Asus non è molto supportata da Ubuntu, al contrario di alre marche.
Lollauser
04-11-2008, 17:09
è certamente un difetto di costruzione mai sentiti tali problemi.
Ok allora vedo di mandarlo in assistenza, che tra un mese scade l'anno di garanzia...
Il problema sarà convincere il ragazzo che ci lavora a farselo scippare e a tornare a disegnare per un po su un crt 17" :mc:
Mirkochip
04-11-2008, 17:10
Da quel poco che ho usato ubuntu ho visto che puoi forzare la risoluzione che vuoi dal file di configurazione. Non chiedermi come fare perchè non lo ricordo, cerca su google, la risoluzione che devi impostare è 1680x1050
Futura12
04-11-2008, 17:15
Da quel poco che ho usato ubuntu ho visto che puoi forzare la risoluzione che vuoi dal file di configurazione. Non chiedermi come fare perchè non lo ricordo, cerca su google, la risoluzione che devi impostare è 1680x1050
si ma che palle....co Linux sempre a smanettare,e smanettare continuamente diventa ancora più stressante il pc. Io poi sono costretto a usarlo per un lavoro al momento Linux...proverò a modificare il file di configurazione:)
Mirkochip
04-11-2008, 17:25
Questione di punti di vista, a me piace smanettare, è per questo che uso windows (veramente lo uso solo per le directx...):read: . Linux una volta che ci perdi una giornata per impostarlo non ha più problemi, a meno di installare programmi non presenti nei repository, o in beta. Dopo di che sei a posto fino alla prossima Major Release, senza problemi di rallentamenti.
Con windows invece ci vuole manutenzione continua, aggiornamenti di ogni programma, antivirus, antispyware, driver, problemi di registro, bsod. Con ubuntu lanci synaptic e fa tutto da solo, è noioso :D .
Futura12
04-11-2008, 17:29
Questione di punti di vista, a me piace smanettare, è per questo che uso windows (veramente lo uso solo per le directx...):read: . Linux una volta che ci perdi una giornata per impostarlo non ha più problemi, a meno di installare programmi non presenti nei repository, o in beta. Dopo di che sei a posto fino alla prossima Major Release, senza problemi di rallentamenti.
Con windows invece ci vuole manutenzione continua, aggiornamenti di ogni programma, antivirus, antispyware, driver, problemi di registro, bsod. Con ubuntu lanci synaptic e fa tutto da solo, è noioso :D .
lo so. Ma preferisco windows il pc è stato creato per facilitare l'uso del pc...non per spaccarsi i maroni ogni giorno,perchè una volta che incominci co linux a smanettare non finisci più:mbe: .
Windows quando fa troppo schifo lo mando a cagare e formatto:D ma almeno non mi sbatto in una consolle a fosfori verdi,non sono per me.
lo so. Ma preferisco windows il pc è stato creato per facilitare l'uso del pc...non per spaccarsi i maroni ogni giorno,perchè una volta che incominci co linux a smanettare non finisci più:mbe: .
Windows quando fa troppo schifo lo mando a cagare e formatto:D ma almeno non mi sbatto in una consolle a fosfori verdi,non sono per me.
/ot :read:
Secondo me hai molto di piu' da smanettare con win :D
Senza contare l'appesantimento di win andando avanti con il tempo (come dici tu ognitanto bisogna fare il formattone :D). Linux una volta sistemato sei a posto. E comunque sono veramente poche le cose che hai ancora da sistemare manualmente (ormai il supporto per l'uso comune e' praticamente completo).
E poi il concetto di facilitare l'uso del pc e' relativo. Se avessi iniziato subito con Ubuntu diresti che win e' troppo complicato :p
/ot
Riguardo il monitor ora non ricordo come l'ho sistemato... l'ho fatto qualche mese fa' e la memoria per queste cose non e' il mio forte :)
Se mi ricordo controllo e ti faccio sapere.
Basta parlare di OS... Parliamo di cose serie!
MORFEO mi metti tra i possessori a inizio post? :Prrr:
<^MORFEO^>
07-11-2008, 08:11
Basta parlare di OS... Parliamo di cose serie!
MORFEO mi metti tra i possessori a inizio post? :Prrr:
Non ti ho ancora messo? :eek:
Scusa, provvedo subito :D
ciao a tutti .. sto seguendo questo topic da un pò perchè prossimamente devo acquistare un monitor 22" .. e ho budget di 180 euro più o meno ..
uso gaming, internet, varie ..
- mi dite pro e contro di questo modello ?
- mi consigliate di prendere questo ? o qualche altro modello ?
- attualmente, qual'è il prezzo giusto per questo monitor ? vorrei vedere se riesco a trovarlo ad un prezzo accettabile in qualche negozio .. in modo da poterlo provare e verificare che non è difettoso ..
- che accorgimenti devo verificare prima di prenderlo ? oltre ai pixel..
Grazie
ciao a tutti .. sto seguendo questo topic da un pò perchè prossimamente devo acquistare un monitor 22" .. e ho budget di 180 euro più o meno ..
uso gaming, internet, varie ..
- mi dite pro e contro di questo modello ?
- mi consigliate di prendere questo ? o qualche altro modello ?
- attualmente, qual'è il prezzo giusto per questo monitor ? vorrei vedere se riesco a trovarlo ad un prezzo accettabile in qualche negozio .. in modo da poterlo provare e verificare che non è difettoso ..
- che accorgimenti devo verificare prima di prenderlo ? oltre ai pixel..
Grazie
Nei webstore lo si trova a partire dai 182 euro +sp. Conta quindi 195 per far un conto tondo. L'uso che ne fai tu è in pratica quello di un utente medio come credo la maggior parte dei presenti in questo 3d. I 2ms dichiarati e l'assenza di scie lo rendono perfetto ad un gamer esigente.
PRO
I pro sono l'immagine luminosa e regolare, i 2ms, l'assenza di scie e il fatto che ha entrambe le entrate VGA e DVI.
CONTRO
Per me è anche troppo luminoso! Il bianco è una bomba! Per evitare fastidi agli occhi ho dovuto settare nella modalità standard la Luminosità a 0 e il Contrasto a 60 (questo però è MOLTO soggettivo, e forse non è neanche un "contro"). Prima di questo ho avuto solo CRT, quindi non credo di aver un buon metro di paragone rispetto ad altri LCD.
Altra magagna (riscontrata da vari utenti e non personalmente) è la fragilità dei tasti. Ora che lo so, li premo come fossero uova marce :D Accodabile a questa rogna però, può esserci il fatto che se hai 2 pc collegati contemporaneamente alle 2 entrate video, dovrai ogni volta premere i tastini per effettuare lo switch.
Il prezzo giusto è tra i 185 e i 205 (ho speso 201 euro circa in un webstore 3 settimane fa, per veder poi il prezzo scendere di 20 euro... In un negozio "fisico" non saprei...
Ordinato :D .. 184 euro webstore.. dove ho preso il pc .. così non ho pagato le spese .. e visto il dubbio dei pixel mi hanno offerto gratuitamente la garanzia pixel bruciati zero .. :D .. che parliamoci chiaro è una semplice prova del monitor di un minuto :D ..
nuovo possessore ! :cool:
<^MORFEO^>
07-11-2008, 21:21
Ordinato :D .. 184 euro webstore.. dove ho preso il pc .. così non ho pagato le spese .. e visto il dubbio dei pixel mi hanno offerto gratuitamente la garanzia pixel bruciati zero .. :D .. che parliamoci chiaro è una semplice prova del monitor di un minuto :D ..
nuovo possessore ! :cool:
Complimenti! :D
Davvero bel prezzone...
entrerai nella lista solo quando l'avrai fra le mani ;)
Poi, per avere la certezza di entrare in lista, ci vogliono delle foto con te vicino al monitor ed un giornare per verificare la data di quel giorno, un prova scritta di un notaio iscritto al registro ufficiale dei notai anno 2008 con bollo e raccomandata di ritorno intestata a me! :sofico:
Poi, dopo tutto questo, se ne avrò voglia, ti metterò in lista :ciapet:
Complimenti! :D
Davvero bel prezzone...
entrerai nella lista solo quando l'avrai fra le mani ;)
Poi, per avere la certezza di entrare in lista, ci vogliono delle foto con te vicino al monitor ed un giornare per verificare la data di quel giorno, un prova scritta di un notaio iscritto al registro ufficiale dei notai anno 2008 con bollo e raccomandata di ritorno intestata a me! :sofico:
Poi, dopo tutto questo, se ne avrò voglia, ti metterò in lista :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:
a proposito...adesso vado a controllare se ci sono;)
comunque adesso che è un pò che l'ho preso e posso esprimere dei pareri più obbiettivi devo dire che è proprio un gran bel monitor, ne sono veramente soddisfatto! io lo uso a giocare e a fare disegni in 3d e con il cad ed è uno spettacolo avere tutto questo spazio a disposizione :sofico:
unico contro che posso sottolineare è che non riesco ad abituarmi agli altri monitor primo fra tutti quello del portatile da 15,4" :D
:confused: Vorrei informazioni dai possessori del monitor in questione...vorrei sapere se è possibile, quando si gioca, impostare una risoluzione piu piccola della natinva e anziche avere l'immagine spalmata su tutto lo schermo vederla a dimensioni reali circonsdata da una cornice nera...inoltre nei First Person Shooter come si comporta? ci sono scie o noie di qualsiasi sorta?
ultima domanda:il cavetto dvi è incluso o va preso a parte?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno:D
Eucharion
08-11-2008, 00:05
Mi è stato cambiato il monitor e ora è tutto ok. Anche questo nessun dead pixel. Il precedente aveva tutta la parte elettronica sballata, addirittura i tasti agivano su funzioni diverse (col tasto spegnimento mi accedeva ai profili!:mbe: )
Ora metto le mie conoscenze di fotografo a disposizione di chi voglia usare questo monitor per il fotoritocco.
Ho fatto una calibrazione "a occhio" ma basata sulla stampa ingrandita di parecchie foto naturalistiche (quindi con una gamma di colori vasta), presso un tipografo di cui mi fido molto per l'alta qualità, chiedendogli ovviamente di stampare le foto senza alcuna maschera di colore.
Le foto poi sono state visualizzate in Photoshop con colori "standard europa occ." e con il software Canon sia in RAW che nei jpeg risultanti (ma non c'era gradne differenza)
Il risultato è innanzitutto che SCONSIGLIO VIVAMENTE un monitor come questo a chiunque voglia fare fotoritocco non dico a livello professionale (che è il mio caso..ma io purtroppo l'ho preso perché sono squattrinato...) ma anche amatoriale.
Intendiamoci: probabilmente questo monitor non è diverso da altri TN per le limitazioni (non ne ho provati altri però, tipo il viewsonici che pare abbia colori ottimi).
In particolare MANCA COMPLETAMENTE una soddisfacente gamma di giallo. Non essendo un colore nella scala RGB non ho ancora trovato un modo per esaltarlo. Quindi prendete questa mia osservazione con i dovuti limiti, forse "il colore c'è ma non si vede"...:mbe:
Per il resto è abbastanza decente, ovviamente la resa dei colori non è omogenea, in generale la parte bassa dello schermo perde un po' (da visione centrale ovviamente), e una minima angolazione di visione cambia già i colori. Per un uso comune non si nota, ma con una fotografia di alta qualità eccome! :mad:
L'altra caratteristica negativa è il BLU SPARATO. Dopo un po' ci si abitua ma dopo aver messo i settaggi "giusti" ci si accorge della differenza.
Ecco quindi i valori di calibrazione ideali che ho trovato, che a parte l'assenza del giallo nei colori sono decisamente fedeli alle stampe che ho:
Impostazioni monitor
Brightness: 0
Contrast: 50
Sharpness: 100
Saturation: 36
Red: 100
Green: 70
Blue: 40
Impostazioni ATI
Gamma: 1,00 (defaults)
Brightness: 0 (defaults)
Contrast 100 (defaults)
Da notare che schede video diverse possono influire parecchio sulla resa dei colori già solo per un 'gamma' di default più o meno spinto. Io ho una scheda ATI 4850.
Nota finale: questi sono valori che servono ESCLUSIVAMENTE per la fotografia, per guardare un film o altro il montior potrebbe risultare smorto. Non esiste infatti un profilo colore perfetto per tutto, in questo l'asus ci aiuta avendo diversi profili che possiamo usare (io ho modificato il theater perché mi fa accedere a tutti i valori) uno per le foto, un'altro per i giochi, ecc.
Infine ricordo che questi settaggi replicano le immagini da stampa sotto luce artificiale calda. Domani faccio la prova con la luce naturale (più azzurra) e riporto i nuovi settaggi.
Spero di essere stato utile ;)
E io che credevo che i 60 di contrasto che ho settato fossero bassi per chiunque :p
Qua si casca nel professionale e nello specifico. Credo che il tuo commento arricchisca questo 3d. Fossi in te farei tutti i dovuti test (ovviamente sta a te sapere quali :D ) e pubblicherei i settaggi. Poi magari verranno aggiunti ai file di testo in prima pagina :cool:
:confused: Vorrei informazioni dai possessori del monitor in questione...vorrei sapere se è possibile, quando si gioca, impostare una risoluzione piu piccola della natinva e anziche avere l'immagine spalmata su tutto lo schermo vederla a dimensioni reali circonsdata da una cornice nera...inoltre nei First Person Shooter come si comporta? ci sono scie o noie di qualsiasi sorta?
Trovi tutte le risposte nel post iniziale... Eddai... Non è poi così lungo da leggere!
@ Morfeo
Nel post iniziale, alla faq relativa ai 4:3, fai riferimento a un post 1097. Non lo trovo... Puoi inserirci su il link?
<^MORFEO^>
08-11-2008, 08:28
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk:
a proposito...adesso vado a controllare se ci sono;)
comunque adesso che è un pò che l'ho preso e posso esprimere dei pareri più obbiettivi devo dire che è proprio un gran bel monitor, ne sono veramente soddisfatto! io lo uso a giocare e a fare disegni in 3d e con il cad ed è uno spettacolo avere tutto questo spazio a disposizione :sofico:
unico contro che posso sottolineare è che non riesco ad abituarmi agli altri monitor primo fra tutti quello del portatile da 15,4" :D
E che difetto sarà mai questo?!?! :Prrr:
La risposta alla maggior parte delle tue domande la trovi in prima pagina nelle FAQ ;)
Mi è stato cambiato il monitor e ora è tutto ok. Anche questo nessun dead pixel. Il precedente aveva tutta la parte elettronica sballata, addirittura i tasti agivano su funzioni diverse (col tasto spegnimento mi accedeva ai profili!:mbe: )
Ora metto le mie conoscenze di fotografo a disposizione di chi voglia usare questo monitor per il fotoritocco.
Ho fatto una calibrazione "a occhio" ma basata sulla stampa ingrandita di parecchie foto naturalistiche (quindi con una gamma di colori vasta), presso un tipografo di cui mi fido molto per l'alta qualità, chiedendogli ovviamente di stampare le foto senza alcuna maschera di colore.
Le foto poi sono state visualizzate in Photoshop con colori "standard europa occ." e con il software Canon sia in RAW che nei jpeg risultanti (ma non c'era gradne differenza)
Il risultato è innanzitutto che SCONSIGLIO VIVAMENTE un monitor come questo a chiunque voglia fare fotoritocco non dico a livello professionale (che è il mio caso..ma io purtroppo l'ho preso perché sono squattrinato...) ma anche amatoriale.
Intendiamoci: probabilmente questo monitor non è diverso da altri TN per le limitazioni (non ne ho provati altri però, tipo il viewsonici che pare abbia colori ottimi).
In particolare MANCA COMPLETAMENTE una soddisfacente gamma di giallo. Non essendo un colore nella scala RGB non ho ancora trovato un modo per esaltarlo. Quindi prendete questa mia osservazione con i dovuti limiti, forse "il colore c'è ma non si vede"...:mbe:
Per il resto è abbastanza decente, ovviamente la resa dei colori non è omogenea, in generale la parte bassa dello schermo perde un po' (da visione centrale ovviamente), e una minima angolazione di visione cambia già i colori. Per un uso comune non si nota, ma con una fotografia di alta qualità eccome! :mad:
L'altra caratteristica negativa è il BLU SPARATO. Dopo un po' ci si abitua ma dopo aver messo i settaggi "giusti" ci si accorge della differenza.
Ecco quindi i valori di calibrazione ideali che ho trovato, che a parte l'assenza del giallo nei colori sono decisamente fedeli alle stampe che ho:
Impostazioni monitor
Brightness: 0
Contrast: 50
Sharpness: 100
Saturation: 36
Red: 100
Green: 70
Blue: 40
Impostazioni ATI
Gamma: 1,00 (defaults)
Brightness: 0 (defaults)
Contrast 100 (defaults)
Da notare che schede video diverse possono influire parecchio sulla resa dei colori già solo per un 'gamma' di default più o meno spinto. Io ho una scheda ATI 4850.
Nota finale: questi sono valori che servono ESCLUSIVAMENTE per la fotografia, per guardare un film o altro il montior potrebbe risultare smorto. Non esiste infatti un profilo colore perfetto per tutto, in questo l'asus ci aiuta avendo diversi profili che possiamo usare (io ho modificato il theater perché mi fa accedere a tutti i valori) uno per le foto, un'altro per i giochi, ecc.
Infine ricordo che questi settaggi replicano le immagini da stampa sotto luce artificiale calda. Domani faccio la prova con la luce naturale (più azzurra) e riporto i nuovi settaggi.
Spero di essere stato utile ;)
Ammazza che professionalità! :eek:
Veramente molte grazie per il tuo commento specifico!
Inserirò le tue regolazioni nel file TXT linkato in prima pagina...
Comunque è vero quello che dici che la resa tra schede video diverse anche della stessa marca, cambia da modello a modello!
Solo non ho capito una cosa, alla fine ne sei rimasto soddisfatto per quanto speso o per te il monitor presenta troppi difetti per il tuo lavoro e lo cambierai? :stordita:
@ Morfeo
Nel post iniziale, alla faq relativa ai 4:3, fai riferimento a un post 1097. Non lo trovo... Puoi inserirci su il link?
Lo farei volentieri se qualcuno mi spiegassa come creare un link ad un solo post del forum! Non so come si fa... :mc:
Lo farei volentieri se qualcuno mi spiegassa come creare un link ad un solo post del forum! Non so come si fa... :mc:
clicca sul numero del post in alto a destra dello stesso . e copia il link :D :D :D :ciapet: ..
scusate ma il monitor è regolabile di inclinazione ? perchè la mia scrivania porta il monitor un pò sollevato..
Grazie
<^MORFEO^>
08-11-2008, 09:20
clicca sul numero del post in alto a destra dello stesso . e copia il link :D :D :D :ciapet: ..
scusate ma il monitor è regolabile di inclinazione ? perchè la mia scrivania porta il monitor un pò sollevato..
Grazie
è vero! :eek:
comumque mi ricordo che io sono riuscito ad inclinare il mio monitor anche un pò verso il basso, quindi si! Verso l'alto anche senza problemi ;)
non lo trovo ? forse non l'hai cercato..
i post sono numerati apposta..
cmq ecco il link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23795346&postcount=1097
non lo trovo ? forse non l'hai cercato..
i post sono numerati apposta..
cmq ecco il link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23795346&postcount=1097
Eh... Io avevo sostituito il 1097 al posto dell'ultimo numero nel link della prima pagina di questo thread... Forse dovevo uscire nella sezione generale ora che mi ci fai pensare? Vabbeh dai, ora quella FAQ è completa ;)
Futura12
08-11-2008, 14:10
Ieri notte mi sono messo un po a smanettare con il Pannello di controllo Ati,visto che non avevo ancora raggiunto la perfezione in quanto a 'Gamma' i colori erano ancora non troppo definiti...ora è veramente perfetto.
E i colori sono chiari e concisi,prima erano un po sbiaditi:)
Eucharion
08-11-2008, 14:59
[...] Solo non ho capito una cosa, alla fine ne sei rimasto soddisfatto per quanto speso o per te il monitor presenta troppi difetti per il tuo lavoro e lo cambierai? :stordita:
Non ho termini di confronto con altri TN ma dubito che ce ne siano di molto migliori per la resa del colore. Inoltre non è che mi aspettassi molto di più da un monitor pagato 180 euro :)
Alla fine a me va bene perché comunque mi sembra eccellente in tutte le altre applicazioni (giochi e film), tarato a puntino è cmq adatto a controllare se la qualità delle fotografie è decente.
L'unica preplessità vera è su questa scarsa resa dei gialli...:confused: diversamente andrebbe anche bene se si sta attenti all'angolo di visualizzazione! :mbe:
Cmq cerco di riportare le ultime prove. Credo sia opportuno fare una piccola premessa per chi è digiuno di fotografia digitale.
La resa dei colori, cioè la temepratura del colore, cambia in base alla condizioni ambientali che si prendono a riferimento. ieri ad esempio ho riportato dei settaggi che replicano i colori secondo una temepratura che corrisponde a una fotografia vista sotto una lampada a incandescenza. La foto stessa, poiché vive di luce riflessa, "cambia colori" a seconda della radiazione che riflette.
Se noi tariamo un monitor per la fotografia (IN PREVISIONE DI UNA STAMPA, SIA CHIARO!), in realtà abbiamo a che fare sempre con almeno 3 situazioni ambientali (a grandi linee), ovvero:
1) luce artificiale (solitamente "calda", non un neon per intenderci..)
2) luce naturale ma in ombra
3) luce naturale diretta
In ciascuna di queste situazioni i colori di una foto stampata cambiano parecchio, fondamentalmente si nota una diversa gradazione di azzurro (meno con l'artificiale più con la naturale). Il monitor in teoria non ne risente perché la luce che irradia viene da dietro, tuttavia almeno un diverso livello di luminiosità va previsto nelle diverse situazioni (per me più luminioso di giorno e quasi zero di notte).
I valori che ho riportato l'ultima volta erano eccessivi, sia perché ho confrontato una foto sotto lampada artificiale, sia perché la scarsa resa del giallo mi ha fatto ricercare di tirare fuori il colore abbassando molto il blu.
Alla fine, fatta una prova questa amttina con fotografia di confronto vista con luce naturale, sia ombra che diretta, mi sembra di aver trovaro valori molto meglio calibrati. Eccoli:
Impostazioni monitor Standard
Brightness: 60-70 (0-25 di notte)
Contrast: 50-60
Sharpness: 50 (bloccato)
Saturation: 50 (bloccato)
Red: 95
Green: 85
Blue: 65-75
Il valore brightness/luminosità per quanto mi riguarda lo cambio secondo sè è giorno o notte (vd sopra). Il blue ha delle variazioni a seconda della luce naturale che si prende a riferimento (ombra o diretta)
Da notare una cosa importante: ho provato a settare gli stessi parametri nei diversi profili (night view, standard, game, ecc.) ebbene la resa era compeltametne diversa!!!:confused:
A occhio, ma non ho dati per verificarlo, mi sembra che il profilo standard abbia i colori migliori. ci sono profili, come quello "giochi", che alterano parecchio l'immagine, indipendentamente dai setaggi che mettiamo. Il profilo "games", fateci caso, ha addirittura una resa del constrasto grossolana, con i colori che si "impiastricciano", non importa come li setti :mbe:
Consiglio quindi di usare lo "standard", sempre, anche per film e giochi.
Ho fatto delle prove a occhio con Mass Effect, e devo dire che dopo aver settato i colori come detto usando il profilo standard era mooolto più bello :eek: ... si apprezzano meglio gli effetti di bloom, le sfocature in lontananza, ecc. ... l'immagine stessa passa da tipo più cartone animato a tipo film (quì entrano in gioco anche i gusti personali)
I valori che riporto sono in ogni caso basati sul profilo standard.
Inoltre segnalo che, nella gestione colori, c'è anche una voce "Skin Tone" che influisce. Ho provato a metterlo su "yellowish" e praticamente il giallo è totalmente scomparso - esattamente il contrario di quanto il nome farebbe aspettare!! Suggersisco qunid di lasciarlo sempre su "natural".
Infine, dico solo una cosa a chiunque usi il computer per le fotografie: se avete intenzione di fare delle stampe, senza ritocchi particolari, non vi fidate cmq mai né del software che avete (per quanto all'avanguardia) né tantomeno del monitor (in particolare un TN). Trovate un buon server grafico (sono rari purtroppo...) e portategli i file quanto più grezzi possibile (come escono dalla macchina se scattate direttamente in jpg o senza troppi interventi sul colore e sulla luce nel caso dei RAW). Un buon server di solito ha macchine e software da decine di migliaia di euro, che passano tutto nella maschera in automatico con risultati che nessun fotografo, per quanto esperto, riesce a ottenere a occhio...e dubito che anche con un monitor Eizo riuscireste a fare di meglio :Prrr: e tutto sommato in questo modo anche il mio modesto asus non mi sembra più un limite alla creatività..;)
Ieri notte mi sono messo un po a smanettare con il Pannello di controllo Ati,visto che non avevo ancora raggiunto la perfezione in quanto a 'Gamma' i colori erano ancora non troppo definiti...ora è veramente perfetto.
E i colori sono chiari e concisi,prima erano un po sbiaditi:)
Anche secondo me il valore gamma nel pannello ATI fa la differenza. Puoi riportare i settaggi che hai trovato?
<^MORFEO^>
08-11-2008, 18:05
@Eucharion
Spero non ti secchi ma ho linkato in prima pagina direttamente i tuoi post per quanto riguarda un commento specifico per il fotoritocco... ;)
Eucharion
08-11-2008, 18:20
nient'affatto :) se posto qui è proprio per rendere disponibile le info in uno spazio comune ;)
Colgo l'occasione per un'ultima avvertenza.
Nelle prove che ho fatto c'è un errore (possibile). ovvero non ho la certezza che il tipografo abbia usato lo standard di colore più diffuso (sRGB), quello che usa Canon e per capirci quello che riescono a leggere correttametne quasi tuti i software (visualizzatore di windows incluso).
Ho il dubbio infatti che abbia convertito i miei jpeg (io lavoro in RAW ma il server mi chiede jpeg per la stampa) da sRGB in Adobe RGB.
Senza che mi dilungo, la differenza la capite qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200527
Questo spiegherebbe invero dei colori più "sobri" che noto sulle stampe rispetto al video... inoltre il giallo più intenso che vedo nelle foto potrebbe dipendere da questa conversione di colori, il che mi rincuorerebbe perché tutto sommato trovo i colori di questo monitor gradevolmente ampi (per un TN, s'intende ;).
Cmq non credo che in sostanza cambi molto per i settaggi suelencati, veramente a parte il dubbio sulla resa del giallo mi sembra che questo monitor sia più che decente se impostato bene ... ;)
Faccio altri test e vi dico, ma ormai devo rimandare a domani con luce naturale...:cool:
<^MORFEO^>
09-11-2008, 00:46
Grazie del contributo professionale che ci stai dando... :D
Però facciamo così, senza che posto in prima pagina diversi link in cui descrivi i diversi fattori, quando avrai finito tutti i test e le prove con le varie luci, sarebbe bello che tu creassi un "ultimo" e definitivo post in cui vengono riassunte tutte le tue considerazioni, prove e constatazioni sempre che tu ne abbia voglia e tempo... ;)
Ovviamente facendo il copia e incolla delle parti degli altri tuoi post che tu ritieni più importanti o descrittivi per non farti riscrivere tante cose inutilmente per la seconda volta in quell'unico post! Fare cioè una specie di collage di quello che ritieni utile a creare una descrizione completa ed esauriente di tutto il lavoro da te svolto e di quello che hai fatto,testato ed osservato... Con annesse le tue conclusioni ovviamente!
Te lo chedo perchè tutti i tuoi post sono estremamente interessanti e poterli unire in un unico post con descritte le varie prove da te fatte e le relative conclusioni, diventerebbe la cosa migliore! Sia per la completezza che per una migliore comprensione da parte degli altri utenti che desiderano prenderlo per il tuo stesso utilizzo ;)
Ovviamente se ne hai voglia e tempo... Con i dovuti ringraziamenti ovviamente :rolleyes:
I valori che riporto sono in ogni caso basati sul profilo standard.
Inoltre segnalo che, nella gestione colori, c'è anche una voce "Skin Tone" che influisce. Ho provato a metterlo su "yellowish" e praticamente il giallo è totalmente scomparso - esattamente il contrario di quanto il nome farebbe aspettare!! Suggersisco qunid di lasciarlo sempre su "natural".
Giusto per andar a cercar il pelo nell'uovo... Nella modalità Standard non è modificabile la voce "Tonalità Pelle" :D
Eucharion
09-11-2008, 10:29
Giusto per andar a cercar il pelo nell'uovo... Nella modalità Standard non è modificabile la voce "Tonalità Pelle" :D
sì è vero..:Prrr:
Grazie del contributo professionale che ci stai dando... :D
Però facciamo così, senza che posto in prima pagina diversi link in cui descrivi i diversi fattori, quando avrai finito tutti i test e le prove con le varie luci, sarebbe bello che tu creassi un "ultimo" e definitivo post in cui vengono riassunte tutte le tue considerazioni, prove e constatazioni sempre che tu ne abbia voglia e tempo... ;)
Ovviamente facendo il copia e incolla delle parti degli altri tuoi post che tu ritieni più importanti o descrittivi per non farti riscrivere tante cose inutilmente per la seconda volta in quell'unico post! Fare cioè una specie di collage di quello che ritieni utile a creare una descrizione completa ed esauriente di tutto il lavoro da te svolto e di quello che hai fatto,testato ed osservato... Con annesse le tue conclusioni ovviamente!
Te lo chedo perchè tutti i tuoi post sono estremamente interessanti e poterli unire in un unico post con descritte le varie prove da te fatte e le relative conclusioni, diventerebbe la cosa migliore! Sia per la completezza che per una migliore comprensione da parte degli altri utenti che desiderano prenderlo per il tuo stesso utilizzo ;)
Ovviamente se ne hai voglia e tempo... Con i dovuti ringraziamenti ovviamente :rolleyes:
va bene, farò un post conclusivo alla fine perché in effetti sto ancora un po' "brancolando" :fagiano: ...
Intanto segnalo che il monitor sembra capace di rendere un po' di spazio colore della gamma Adobe RGB (che potete impostare solo usando photoshop o altro programma simile) perché un qualsiasi altro programma di windows sennò è limitato al sRGB e non visualizzerebbe i colori di Adobe, al conrario li sciacquerebbe! ... è uno degli errori di analisi che ho commesso nel precedente post :stordita:
In particolare cambiando lo spazio colore si nota una maggiore gamma di rossi/gialli, per ora ...:)
Non so se siano colori reali o interpolati ma cmq per un TN non è male..;)
Cmq, anche se sto cercando il massimo della calibrazione, vi confermo i settaggi di colore che ho riportato come molto validi e suggerisco di iniziare a usarli. Non solo per le foto, anche giochi e film vi sembreranno più belli :cool:
Futura12
09-11-2008, 14:00
Assurdo:mbe: Ho il pc scazzato...stanotte accendo dopo il ritorno dalla disco...vedo la 1680 spalmata e in 4:3....imposto altre risoluzioni niente...c'era sempre metà monitor nero e l'altra parte con il desktop.(1440,1280x720,1366)
Se impostavo una risoluzione 4:3 invece tutto ok...si vedeva certo spalmato ma a schermo intero...assurda sta cosa no?
Oggi accendo tutto normale....:doh:
@ Eucharion
Visto che hai una 4850, hai provato a cambiare le impostazioni di Video & Colors dell'ATT? Mi pare abbia qualche voce in più del CCC. ATT è Freeware, Photoshop no...
Telperion
10-11-2008, 11:51
comprato il monitor in questione esclusivamente per giocare con xbox360, per ora.
va detto che essendo 16:10 nessuna risoluzione supportata dalla console coincide esattamente con quella del monitor, quindi si avrà sempre un'immagine leggermente allungata.
detto ciò la prima impressione non è stata positivissima: è vero che devo ancora smanettare con le impostazioni, ma lo scaler del monitor crea vari difetti d'immagine. spero con tutto il cuore che si risolva tutto con l'introduzione della risoluzione nativa con il prossimo (imminente) aggiornamento della dashboard ..(1680x1050)
<^MORFEO^>
11-11-2008, 12:16
va bene, farò un post conclusivo alla fine perché in effetti sto ancora un po' "brancolando" :fagiano: ...
Intanto segnalo che il monitor sembra capace di rendere un po' di spazio colore della gamma Adobe RGB (che potete impostare solo usando photoshop o altro programma simile) perché un qualsiasi altro programma di windows sennò è limitato al sRGB e non visualizzerebbe i colori di Adobe, al conrario li sciacquerebbe! ... è uno degli errori di analisi che ho commesso nel precedente post :stordita:
In particolare cambiando lo spazio colore si nota una maggiore gamma di rossi/gialli, per ora ...:)
Non so se siano colori reali o interpolati ma cmq per un TN non è male..;)
Cmq, anche se sto cercando il massimo della calibrazione, vi confermo i settaggi di colore che ho riportato come molto validi e suggerisco di iniziare a usarli. Non solo per le foto, anche giochi e film vi sembreranno più belli :cool:
Sono molto curioso di poter leggere le tue conclusioni e di provarle anche sul mio monitor visto cha anch'io spesso faccio foto-ritocco e gioco...
Non penso che cambierà molto la differenza di colore fra la tua 4850 e la mia 4870! :stordita:
Assurdo:mbe: Ho il pc scazzato...stanotte accendo dopo il ritorno dalla disco...vedo la 1680 spalmata e in 4:3....imposto altre risoluzioni niente...c'era sempre metà monitor nero e l'altra parte con il desktop.(1440,1280x720,1366)
Se impostavo una risoluzione 4:3 invece tutto ok...si vedeva certo spalmato ma a schermo intero...assurda sta cosa no?
Oggi accendo tutto normale....:doh:
Beh, non penso che sia un problema del monitor...
Penso piuttosto che sia un problema di driver o configurazione della scheda video! ;)
comprato il monitor in questione esclusivamente per giocare con xbox360, per ora.
va detto che essendo 16:10 nessuna risoluzione supportata dalla console coincide esattamente con quella del monitor, quindi si avrà sempre un'immagine leggermente allungata.
detto ciò la prima impressione non è stata positivissima: è vero che devo ancora smanettare con le impostazioni, ma lo scaler del monitor crea vari difetti d'immagine. spero con tutto il cuore che si risolva tutto con l'introduzione della risoluzione nativa con il prossimo (imminente) aggiornamento della dashboard ..(1680x1050)
Aggiunto alla lista... ;)
Com'è andato l'aggiornamento? Hai risolto quei problemi? Mi sembra stano comunque visto che già altri utenti lo usano con la 360 e nessuno ha mai rilevato problemi... :fagiano:
Telperion
11-11-2008, 16:41
Aggiunto alla lista... ;)
Com'è andato l'aggiornamento? Hai risolto quei problemi? Mi sembra stano comunque visto che già altri utenti lo usano con la 360 e nessuno ha mai rilevato problemi... :fagiano:
ciao, grazie per avermi aggiunto alla lista ;)
ieri sera ho trovato un compromesso che ha cambiato decisamente la situazione: oltre ad aver modificato alcune impostazioni sul colore ho cambiato anche la risoluzione d'uscita della 360 a 1280*1024, impostando il tipo di tv su 16/9.
ecco, in questa maniera il risultato è molto più soddisfacente, anche se l'immagine risulta sempre un pochino allungata in verticale (ma lo sapevo già prima di prendere il monitor e non dà fastidio)
purtroppo la risoluzione a 1680*1050 verrà fornita da microsoft solo solo il 19 novembre (speriamo) con l'uscita ufficiale della nuova dashboard x360
a 184 euro,per uso navigazione,qualke gioco...e' un buon monitor?
<^MORFEO^>
13-11-2008, 12:13
Direi anche ottimo ;)
Telperion
13-11-2008, 15:32
è un buon prezzo, io l'ho pagato 195 + spedizione (e in teoria era il migliore su trovaprezzi)
arrivato :) :) .. bello grande eh :P
al momento sto installando l'o.s.
mi dite delle regolazioni da tenere per tutto ? non ho grosse pretese..
ditemi il nr di post grazie..
aggiungietemi ai possessori :P
Futura12
13-11-2008, 18:18
ce ne sta di robba da regolare....di default si vede di merda detto letteralmente.
Controlla la pagina iniziale.
Ciao a tutti ho intenzione di prendere questo monitor da CH... lo vendono a 206 euro e io non pagherei le spese di spedizione perché lo posso prendere in un loro negozio affiliato vicino a casa mia secondo voi è un affare o è un monitor già passato? Per ora ho letto le prime 25 pagine del forum quindi volevo un consigli che per leggere tutto ci metto un mese. L'uso è quello comune qualche gioco internet qualche film divx ritoccoa qualche foto ma niente di professionale e calcio in streaming. Vi ringrazio e aspetto vostre risposte.
<^MORFEO^>
15-11-2008, 17:43
Aggiunto alla lista! :D
Degli esempi di impostazioni le trovi nel file txt linkato in prima pagina ;)
Ciao a tutti ho intenzione di prendere questo monitor da CH... lo vendono a 206 euro e io non pagherei le spese di spedizione perché lo posso prendere in un loro negozio affiliato vicino a casa mia secondo voi è un affare o è un monitor già passato? Per ora ho letto le prime 25 pagine del forum quindi volevo un consigli che per leggere tutto ci metto un mese. L'uso è quello comune qualche gioco internet qualche film divx ritoccoa qualche foto ma niente di professionale e calcio in streaming. Vi ringrazio e aspetto vostre risposte.
Il monitor è molto buono e l'utilizzo che ne faresti è quello più comunemente richiesto qui quindi... Prova a leggerti almeno le ultime 10 pagine per trovare informazioni utili! ;)
marckinoch
17-11-2008, 11:46
appena comprato anche io per un amico, mi iscrivo al thread x ritrovarlo in caso mi dovessero servire le guide x regolazioni varie..cmq sembra un bel monitor, sicuramente migliore del mio acer al2216w:muro: :muro:
ho provato un pò le impostazioni di prima pagina ... ma nessuna mi soddisfa a dire il vero .. mi sembrano troppo poco luminose.. quindi deduco che prediligo una luminosità maggiore rispetto al normale ..
ma una luminosità elevata stanca più facilmente gli occhi ? o fa ale agli occhi ? o altro ?
inoltre come fate a capire se la vostra config (indento i settaggi dello schermo) è buona ? mettete un immagine a tutto schermo ? provate un gioco ? un video ? o altro ?
Grazie
<^MORFEO^>
18-11-2008, 16:45
appena comprato anche io per un amico, mi iscrivo al thread x ritrovarlo in caso mi dovessero servire le guide x regolazioni varie..cmq sembra un bel monitor, sicuramente migliore del mio acer al2216w:muro: :muro:
ho provato un pò le impostazioni di prima pagina ... ma nessuna mi soddisfa a dire il vero .. mi sembrano troppo poco luminose.. quindi deduco che prediligo una luminosità maggiore rispetto al normale ..
ma una luminosità elevata stanca più facilmente gli occhi ? o fa ale agli occhi ? o altro ?
inoltre come fate a capire se la vostra config (indento i settaggi dello schermo) è buona ? mettete un immagine a tutto schermo ? provate un gioco ? un video ? o altro ?
Grazie
Ho pensato a tutto ma mai che per qualcuno le impostazioni del monitor fossero poco luminose! :eek:
Una luminosità eccessiva oltre a stancare presto gli occhi, li infastidisce... E' un pò come mettersi a guardare direttamente il sole! Il tutto ovviamente con effetti in proporzioni di molto inferiori se si parla del monitor :D
Io la mia config la valuto in base a delle foto o a dei giochi che conosco bene.. Da li più o meno vedo di calibrare i colori in attesa dell'ultima recensione del caro Eucharion che spero presto arrivi :rolleyes:
marckinoch
18-11-2008, 19:52
grazie! venerdi lo testiamo poi postero sicuramente le impressioni!
morfeo, la tua emoticon del pupetto che allontana la scheda invidia e si piglia la ati è fantastica.....
<^MORFEO^>
18-11-2008, 20:13
grazie! venerdi lo testiamo poi postero sicuramente le impressioni!
morfeo, la tua emoticon del pupetto che allontana la scheda invidia e si piglia la ati è fantastica.....
Perfetto...
Riguardo alla gif, beh grazie! Vai vai sugli official thred delle ATI 4850/4870/4870x2 e vedrai che quella gif ha spopolato e la usa tipo il 90% degli utenti che hanno comprato una di quelle schede... :D
E' una specie di simbolo di rivalsa o rivincita di ATI su nVidia!
Ma non so chi l'abbia inventata... :fagiano:
Perfetto...
Riguardo alla gif, beh grazie! Vai vai sugli official thred delle ATI 4850/4870/4870x2 e vedrai che quella gif ha spopolato e la usa tipo il 90% degli utenti che hanno comprato una di quelle schede... :D
ma a dire il vero è un pò che gira per la rete solo in salse diverse, la prima che avevo visto è stata più di un annetto fà con lo smile che coccolava firefox e allontanava explorer :asd: altrimenti l'ho vista con intel e amd e tante altre versioni riferite al mondo dei motori come mazda e vw ecc;)
comunque secondo me questo monitor ha una luminosità impressionante, io lo tengo a 15 altrimenti mi bruciano gli occhi dopo un paio d'ore anche se devo ammettere che la vivacità dei colori è più appagante a luminosità elevata tipo 60-70 (gusti personali naturalmente)
<^MORFEO^>
18-11-2008, 20:29
ma a dire il vero è un pò che gira per la rete solo in salse diverse, la prima che avevo visto è stata più di un annetto fà con lo smile che coccolava firefox e allontanava explorer :asd: altrimenti l'ho vista con intel e amd e tante altre versioni riferite al mondo dei motori come mazda e vw ecc;)
comunque secondo me questo monitor ha una luminosità impressionante, io lo tengo a 15 altrimenti mi bruciano gli occhi dopo un paio d'ore anche se devo ammettere che la vivacità dei colori è più appagante a luminosità elevata tipo 60-70 (gusti personali naturalmente)
e c'è chi si lamenta della poca luminosità :asd:
Comunque non sapevo esistessero altre versioni di questa gif :eek:
Riesci a trovarmi anche quella di Intel/AMD? :flower:
e c'è chi si lamenta della poca luminosità :asd:
Comunque non sapevo esistessero altre versioni di questa gif :eek:
Riesci a trovarmi anche quella di Intel/AMD? :flower:
posso provare a cercare ma non se ne vedono tante in giro...comunque provo;)
<^MORFEO^>
18-11-2008, 20:48
posso provare a cercare ma non se ne vedono tante in giro...comunque provo;)
grassie.... :D
raga....ma allora la versione S ha solo l'uscita analogica? :mbe: lo dovrei acquistare per collegare pc e 360 in contemporanea...allora nn è possibile? :muro:
<^MORFEO^>
19-11-2008, 00:22
raga....ma allora la versione S ha solo l'uscita analogica? :mbe: lo dovrei acquistare per collegare pc e 360 in contemporanea...allora nn è possibile? :muro:
eh, mi sa proprio di no! Con la versione U invece lo puoi fare tranquillamente... ;)
Se non sbaglio, la versione S ha 2 entrate VGA, mentre la versione U ha 1 VGA e 1 DVI.
Acquistato online aspetto che arrivi!!
marckinoch
19-11-2008, 13:01
Beh sempre x il mio amico a cui ho fatto prendere l'asus in questione ho scelto deliberatamente una 4830 invece di una gt9800, (sarebbe stata meglio qualce 4800 meglio, ma il budget...), quindi mi sa che semmai si iscriverà lui a hwupgrade gliela faro mettere sicuro anche a lui in firma!
ok basta spam...a presto!
Poi, non vorrei dire una cazzata, ma il Samsung ha pannello lucido o opaco?
Perchè ... quello dell'Asus com'è? Lucido o opaco?
Io ho recentemente acquistato un Samsung T200 per il quale mi sto avvlendo del diritto di recesso perchè ha un pixel bruciato ... rimasto scottato starei valutando delle alternative e starei prendendo in considerazione proprio il VW222U ... secondo voi nel cambio con un T200 (che in termini di design ed estetica mi sembra superiore), in termini di qualità e prestazioni, ci guadnagno o ci perdo (come prezzo siamo li)?
asus opaco .. e anche samsung se ricordo bene.. penso che samsung sia migliore come qualità e design.. ma a 184 euro .. (acquistato pochi giorni fa) un 22" così a sto prezzo nn ce ne sono ..
io tra il 22 e il 20 ti consiglio il 22 :D
<^MORFEO^>
19-11-2008, 19:08
Acquistato online aspetto che arrivi!!
Ciao! :D
Appena ti arriva, aspettiamo tutti le tue impressioni eh ;)
Beh sempre x il mio amico a cui ho fatto prendere l'asus in questione ho scelto deliberatamente una 4830 invece di una gt9800, (sarebbe stata meglio qualce 4800 meglio, ma il budget...), quindi mi sa che semmai si iscriverà lui a hwupgrade gliela faro mettere sicuro anche a lui in firma!
ok basta spam...a presto!
Allora fallo iscrivere subito che quella gif deve dominare tutti i forum di HWUpgrade :huh:
Perchè ... quello dell'Asus com'è? Lucido o opaco?
Io ho recentemente acquistato un Samsung T200 per il quale mi sto avvlendo del diritto di recesso perchè ha un pixel bruciato ... rimasto scottato starei valutando delle alternative e starei prendendo in considerazione proprio il VW222U ... secondo voi nel cambio con un T200 (che in termini di design ed estetica mi sembra superiore), in termini di qualità e prestazioni, ci guadnagno o ci perdo (come prezzo siamo li)?
L'ASUS ha il pannello opaco!
Per quanto riguarda l'estetica beh, è un discorso soggettivo... ;)
asus opaco .. e anche samsung se ricordo bene.. penso che samsung sia migliore come qualità e design.. ma a 184 euro .. (acquistato pochi giorni fa) un 22" così a sto prezzo nn ce ne sono ..
io tra il 22 e il 20 ti consiglio il 22 :D
Anche io ti consiglio di puntare al 22" :O
Per quanto riguarda l'estetica beh, è un discorso soggettivo... ;)
Grazie mille ... però non hai risposto a quelle che per me era la domanda più importante :( : nel cambio tra T200 (o per garantire la partità di condizioni consideriamo il T220) ed VW222U, in termini di qualità e prestazioni, ci guadagno o ci perdo?
Grazie ancora ;)
<^MORFEO^>
20-11-2008, 08:54
Grazie mille ... però non hai risposto a quelle che per me era la domanda più importante :( : nel cambio tra T200 (o per garantire la partità di condizioni consideriamo il T220) ed VW222U, in termini di qualità e prestazioni, ci guadagno o ci perdo?
Grazie ancora ;)
Non ti ho risposto perchè non avendolo mai visto in funzione, non so obbiettivamente farti un paragone ;)
Non penso comunque si potranno vedere grosse differenze fra i due monitor... :rolleyes:
kondalord
22-11-2008, 09:55
scusate la domanda da gnorri, ma per collegare la ps3 o la xbox360 al monitor come devo fare?
mi serve un adattatore per il dvi? (non ho ancora la ps3 o la 360 sto decidendo cosa prendermi)
29Leonardo
22-11-2008, 11:49
scusate la domanda da gnorri, ma per collegare la ps3 o la xbox360 al monitor come devo fare?
mi serve un adattatore per il dvi? (non ho ancora la ps3 o la 360 sto decidendo cosa prendermi)
La xbox la colleghi tramite cavo vga che dovresti comprare a parte, la ps3 credo con adattatore dvd-hdmi
kondalord
22-11-2008, 12:14
La xbox la colleghi tramite cavo vga che dovresti comprare a parte, la ps3 credo con adattatore dvd-hdmi
ok grazie quindi la 360 si collega con un cavo al conettore analogico del monitor? non utilizza il digitale?
29Leonardo
22-11-2008, 12:44
ok grazie quindi la 360 si collega con un cavo al conettore analogico del monitor? non utilizza il digitale?
No, non usa il dvi.
marckinoch
24-11-2008, 13:01
aggiorno.. il monitor preso x il mio amico (come scrivevo qualche post piu sopra) è spettacolo, veramente un signor monitor, siamo veramente veramente soddisfatti...e anche la hd 4830 vale quello che costa!!
kondalord
24-11-2008, 13:30
No, non usa il dvi.
ma ci sarebbe un modo pre collegare la xbox-360 via hdcp con un adattatore hdmi/dvi?
29Leonardo
24-11-2008, 13:51
ma ci sarebbe un modo pre collegare la xbox-360 via hdcp con un adattatore hdmi/dvi?
Non credo, tutti quelli che conosco usano il vga...
tognesimo
26-11-2008, 16:02
Ordinato oggi questo monitor, aggiungetemi alla lista:D !!
Ho scaricato intanto i settaggi in prima pagina, quali consigliate fra i 4 che trovo nel txt?
Il mio uso è prevalentemente gaming e navigazione internet!!
Futura12
26-11-2008, 17:48
Ho scaricato intanto i settaggi in prima pagina, quali consigliate fra i 4 che trovo nel txt?
Scusa eh ma te lo dobbiamo consigliare noi? fallo da te....cioè magari come lo imposto io a te fa cagare,e viceversa...bisogna smanettare da soli;)
P.s: non volevo essere arrogante anche se sembra dal post:D
29Leonardo
26-11-2008, 18:04
Da oggi, finalmente (sgratttt....) felice possessore del monitor. :D
Vengo da un 15" e mi trovo un pò come dire spaesato per il momento :asd:
Scusa eh ma te lo dobbiamo consigliare noi? fallo da te....
che arrogante ... :mbe: ... :D :ciapet: ...
@ tognesimo:
riguardo le configurazioni .. a me personalmente sono sembrate poco luminose.. adesso ho su quella di morfeo con luminosità 50 (morfeo aveva impostato 0) .. a dire il vero anche 50 mi sembra bassa ma l'ho messa così per non far risentirne troppo agli occhi ..
cmq mi interessa sapere come la vedi anche tu .. siccome monto la tua stessa scheda video
<^MORFEO^>
26-11-2008, 21:06
Salve! :D
L'hai solo ordinato o ti è già arrivato a casa?
Perchè entri nella lista possessori solo quando lo puoi stringere fra le mani ;)
Da oggi, finalmente (sgratttt....) felice possessore del monitor. :D
Vengo da un 15" e mi trovo un pò come dire spaesato per il momento :asd:
Aggiunto alla lista :O
Occhio a non perderti nella sua enormità e buon divertimento ;)
@ tognesimo:
riguardo le configurazioni .. a me personalmente sono sembrate poco luminose.. adesso ho su quella di morfeo con luminosità 50 (morfeo aveva impostato 0) .. a dire il vero anche 50 mi sembra bassa ma l'ho messa così per non far risentirne troppo agli occhi ..
cmq mi interessa sapere come la vedi anche tu .. siccome monto la tua stessa scheda video
Ma tu sei matto! :asd:
tognesimo
26-11-2008, 23:54
@ tognesimo:
Appena mi arriva(venerdì) te lo faccio sapere.
x Futura12: il monitor l'ho ordinato oggi chiedevo solo qualche consiglio poi è chiaro che ci smanetterò, ovviamente quando ce l'avrò davanti!
tognesimo
26-11-2008, 23:56
Salve! :D
L'hai solo ordinato o ti è già arrivato a casa?
Perchè entri nella lista possessori solo quando lo puoi stringere fra le mani ;)
Salve a te:D Per ora solo ordinato non vedo l'ora di averlo fra le mani:) !
Ma tu sei matto! :asd:
eh si ... :D .. se sono l'unico penso proprio di si ..
possibile che sia l'unico con occhiali da sole incorporati ? :doh:
29Leonardo
27-11-2008, 09:58
Raga ma nel menu osd la voce ASCR ( attiva o disattiva ) a che serve?
tognesimo
28-11-2008, 13:38
@ tognesimo:
Finalmente montato e impostato.
Anche io uso il settaggio di Morfeo sotto Vista ma luminosità messa al 50 e non è luminosissimo.
Se metto gli altri settaggi(gioco teatro) i colori sono troppo accesi. Ora faccio dei test di regolazione per tararlo un po'
Mirkochip
28-11-2008, 14:39
Raga ma nel menu osd la voce ASCR ( attiva o disattiva ) a che serve?
Attiva la luminosita` automatica. Te lo sconsiglio perche` ci mette alcuni decimi di secondo per cambiare e si nota parecchio, soprattutto se passi da un immagine chiara a una scura.
Finalmente montato e impostato.
Anche io uso il settaggio di Morfeo sotto Vista ma luminosità messa al 50 e non è luminosissimo.
Se metto gli altri settaggi(gioco teatro) i colori sono troppo accesi. Ora faccio dei test di regolazione per tararlo un po'
evvaiii .. nn sono pazzo .. :ciapet:
che differenza c'è tra questo VW222U e il VW223D ?:confused:
tognesimo
29-11-2008, 00:06
evvaiii .. nn sono pazzo .. :ciapet:
Mi ricorreggo, ho messo la luminosità a 0 alla fine! Molto più riposante per gli occhi. Dopo 1 ora avevo un mal di testa assurdo, ora tutto ok!!
per quanto riguarda i giochi, tengo sempre gli stessi settaggi di Morfeo, ho provato Crysis Warhead con la modalità Gamer della Asus e sembrava un cartone animato da quanto erano saturi e accesi i colori. Voi che impostazioni usate con i giochi?
Mi ricorreggo, ho messo la luminosità a 0 alla fine! Molto più riposante per gli occhi. Dopo 1 ora avevo un mal di testa assurdo, ora tutto ok!!
per quanto riguarda i giochi, tengo sempre gli stessi settaggi di Morfeo, ho provato Crysis Warhead con la modalità Gamer della Asus e sembrava un cartone animato da quanto erano saturi e accesi i colori. Voi che impostazioni usate con i giochi?
ah .. allora sono pazzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cmq adesso ho messo anche io a 0 ... e lo voglio tenere così per un pò .. così se mi abituo lo tengo così .. e ne gioveranno gli occhi :D
ankilozzozzus
29-11-2008, 16:17
buonasera, volendo passare ad un lcd, avevo trovato (nella mia città) il vw222s a 185€, ma avendo scoperto la presenza di un'uscita dvi nella mia scheda video, ho optato per il modello U(in previsione futura), richiesta 211€, cercando in rete ho trovato tale modello a 184€+10 di spedizione, leggendo un po' il 3ad ho notato una certa fragilità (lgs. tasti), mi hanno consigliato il samsung T220, prezzo 212€+10, sempre online, ma anche questo lamenta qualche problema di stabilità della base (parere soggettivo) e quello + grave di errata impostazione della risoluzione da parte di samsung.
L'utilizzo che dovrei farne è: video-ludico, + qualche fotomontaggio(amatoriale). la preoccuapazione sta nel non aver mai fatto acquisti on-line e nel non volermi ritrovare, con prodotti difettosi, e dunque a dover convivere con l'assistenza.
Io sarei orientato verso l'asus (vista la minor presenza di difetti), solo che vorrei ricevere da parte di chi lo possiede già qualche rassicurazione in più, sia sul prodotto sia sul negozio PROKOO (ovviamente da chi lo conosce o ha avuto a che fare).
Scusate la prolissità, ringrazio anticipatamente, e porgo cordiali saluMi. :ciapet:
PS: ordinato il 1° dicembre
buonasera, volendo passare ad un lcd, avevo trovato (nella mia città) il vw222s a 185€, ma avendo scoperto la presenza di un'uscita dvi nella mia scheda video, ho optato per il modello U(in previsione futura), richiesta 211€, cercando in rete ho trovato tale modello a 184€+10 di spedizione, leggendo un po' il 3ad ho notato una certa fragilità (lgs. tasti), mi hanno consigliato il samsung T220, prezzo 212€+10, sempre online, ma anche questo lamenta qualche problema di stabilità della base (parere soggettivo) e quello + grave di errata impostazione della risoluzione da parte di samsung.
L'utilizzo che dovrei farne è: video-ludico, + qualche fotomontaggio(amatoriale). la preoccuapazione sta nel non aver mai fatto acquisti on-line e nel non volermi ritrovare, con prodotti difettosi, e dunque a dover convivere con l'assistenza.
Io sarei orientato verso l'asus (vista la minor presenza di difetti), solo che vorrei ricevere da parte di chi lo possiede già qualche rassicurazione in più, sia sul prodotto sia sul negozio PROKOO (ovviamente da chi lo conosce o ha avuto a che fare).
Scusate la prolissità, ringrazio anticipatamente, e porgo cordiali saluMi. :ciapet:
io ho preso pc e monitor asus da prokoo un paio di settimane fa .. è andato tutto liscio .. tutto funzionante e tutto arrivato velocemente.. l'unico ritardo è riguardato la fattura che nn mi hanno spedito nel pacco ma per email 10 giorni dopo, dopo un paio di telefonate che gli ho fatto..
riguardo al monitor .. è un gran del monitor questo .. e cmq per la fragilità dei tasti .. visto che si sa che sono fragilini uno ci sta più attento e non succede niente.. come sto facendo ..
riguardo al samsung tutti dicono che è migliore .. un motivo ci sarà .. però non so dirti perchè non l'ho mai visto da vicino ..
ciauz
<^MORFEO^>
30-11-2008, 10:25
che differenza c'è tra questo VW222U e il VW223D ?:confused:
Mi dispiace ma non saprei dirti nulla... Non sapevo neanche esistesse un VW223D :asd:
Ormai la asus butta un monitor nuovo fuori ogni mese...
Aaaaahhhhhh ecco..... Visto che una luminosità di 50 ti brucia gli occhi? L'avevo detto io... :nonsifa:
ah .. allora sono pazzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cmq adesso ho messo anche io a 0 ... e lo voglio tenere così per un pò .. così se mi abituo lo tengo così .. e ne gioveranno gli occhi :D
:tie: :tie: :tie:
Tieni a 0 e vedrai che non te ne pentirai... almeno non sarai ceco già a 40 anni... ;)
Il problema dei tastini fragili del monitor non è un difetto esteso a tutti i monitor... Io ad esempio, sono stato il primo qui a comprarlo questo monitor e ti posso assicurare che premo il tasto di accensione e spegnaimento almeno 15-20 volte al giorno e non ho mai avuto nessun problema... Basta trattarlo con dolcezza e non essere :huh:
Il samsung T220 forse sarà un pelino migliore (migliorie visibili a quelli che con i monitor ci lavorano! Quindi per noi giocatori e navigatori della rete, cambierà poco o nulla ;)) ma se poi vai anche a considerare anche i 38€ di differenza... Beh, non sono pochi a mio parere! :fagiano:
io ho collegato questo monitor in DVI al mio portatile che monta come scheda video una ATI Radeon HD 2400 XT, solo che al momento non sono ancora risucito a trovare un'impostazione corretta, ne tantomeno sono riuscito ad entrare nel pannello dove poter settar la gemma della mia scheda video.
Qualcuno può aiutarmi?
tognesimo
05-12-2008, 14:39
Ragazzi che profilo usate per i giochi? Io mi trovo bene con la modalità teatro, con quella di Morfeo i colori sono troppo spenti, è ottima per la navigazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.