PDA

View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

TestForEcho
08-05-2009, 17:52
Parlando di affaticamento della vista non cambia nulla, certo però che a 60Hz tu puoi vedere solo 60 fotogrammi al secondo...

Per uno che gioca con un videogioco a più di 100fps poterne vedere solo 60, con la relativa fluidità in meno del mouse da un po' fastidio, ma pazienza...
Lo so che molti direbbero 'ma l'occhio umano vede solo 25 fotogrammi etc. etc.'. A parte il fatto che non so se il limite sia quello o superiore, è certo che una cosa è 'guardare' passivamente un filmato, tutt'altra cosa è vedere come il pc reagisce ai *propri* movimenti... già a 75Hz il 'feeling' mi pare leggermente più fluido, non so se è placebo, ma non credo...

Ho provato la risoluzione 1440x900 a 75Hz, e il monitor la accetta, anche se il manuale la prevede solo a 60.... però ogni tanto capita che si oscura lo schermo per un paio di secondi, quindi non voglio rischiare di sforzare il monitor...

Strano pero', come frequenza pixel in mhz è simile ad altre risoluzioni che dovrebbero reggere i 75... :boh:

Comunque quello del refresh basso è un 'problema' comune a quasi tutti gli LCD, quindi pazienza...

s12a
11-05-2009, 10:39
Nessuno ha mai rilevato incompatibilita` fra questo monitor e l'uscita digitale DVI delle schede madri Intel G45?
Non c'e` verso di far funzionare questo monitor in digitale con la Gigabyte EG45M-DS2H. Ho un altro Samsung digitale che invece funziona. Ho anche provato a connettere questo monitor ad una scheda video discreta in digitale e va...

Etchelon
11-05-2009, 13:47
Parlando di affaticamento della vista non cambia nulla, certo però che a 60Hz tu puoi vedere solo 60 fotogrammi al secondo...

Per uno che gioca con un videogioco a più di 100fps poterne vedere solo 60, con la relativa fluidità in meno del mouse da un po' fastidio, ma pazienza...
Lo so che molti direbbero 'ma l'occhio umano vede solo 25 fotogrammi etc. etc.'. A parte il fatto che non so se il limite sia quello o superiore, è certo che una cosa è 'guardare' passivamente un filmato, tutt'altra cosa è vedere come il pc reagisce ai *propri* movimenti... già a 75Hz il 'feeling' mi pare leggermente più fluido, non so se è placebo, ma non credo...

Ho provato la risoluzione 1440x900 a 75Hz, e il monitor la accetta, anche se il manuale la prevede solo a 60.... però ogni tanto capita che si oscura lo schermo per un paio di secondi, quindi non voglio rischiare di sforzare il monitor...

Strano pero', come frequenza pixel in mhz è simile ad altre risoluzioni che dovrebbero reggere i 75... :boh:

Comunque quello del refresh basso è un 'problema' comune a quasi tutti gli LCD, quindi pazienza...
No guarda che cambia eccome, non affaticano la vista perchè la luce che arriva all'occhio umano è prodotta costantemente anzichè mediante un velocissimo "accendi-spegni" dei fosforini dei CRT. Ti assicuro che 2 ore di Counter Strike Source a 1920x1440 sul mio 17" CRT (quindi a 60 Hz, massimo refresh alla risoluzione massima) mi hanno tolto la voglia di guardare un monitor per due giorni :D
Dal punto di vista degli fps sì, è una cosa soggettiva però tieni conto che se non usi V-Sync puoi cmq vedere più di 60 fps in almeno una frazione di schermo (non so quanto sia utile, però a molti aiuta la reattività :asd: ).
E cmq non è consigliabile usare più di 60 Hz neanche a risoluzioni minori di quella nativa, si sforza il pannello riducendone la vita :D

TestForEcho
12-05-2009, 17:34
Beh, si, io intendevo che non cambia nulla per la vista se metti l'lcd sopra i 60. Scusa, magari non mi ero spiegato bene.
Col crt, invece, a 60 ci ho giocato una volta e mi stavo quasi sentendo male dopo un po' :asd:

Anche io, per non sforzare il monitor, il mio Asus lo tengo sempre a 60Hz, e disattivo il vsync se gioco, tanto da 60 a 75 la differenza è piccolissima dopotutto...

animal2001
12-05-2009, 17:40
Beh, si, io intendevo che non cambia nulla per la vista se metti l'lcd sopra i 60. Scusa, magari non mi ero spiegato bene.
Col crt, invece, a 60 ci ho giocato una volta e mi stavo quasi sentendo male dopo un po' :asd:

Anche io, per non sforzare il monitor, il mio Asus lo tengo sempre a 60Hz, e disattivo il vsync se gioco, tanto da 60 a 75 la differenza è piccolissima dopotutto...

io col crt uso 75hz

e troppo?

Zac
12-05-2009, 19:38
io col crt uso 75hz

e troppo?

forse troppo poco , quanti pollici ha il tuo monitor? con 17'' a
risoluzione 1024x768 si dovrebbe usare 85hz secondo tco 99; 75 hz mi sembra fosse lo standard tco95 comunque è sufficiente se non stai troppo tempo davanti al monitor

blindwrite
12-05-2009, 20:32
lo Phisycs dimension è una tecnologia della Scheda video...serve per alcuni videogame e può essere visualizzata su qualsiasi monitor...Box Dimension non so cosa sia,ma probabilmente è sempre un effetto di tipo Anti-Aliasing sempre soggetto della scheda grafica.

E' la cosa più assurda che abbia mai letto :sofico: :sofico: :sofico: :sbonk:

<^MORFEO^>
14-05-2009, 22:28

Phys. Dimension sono le dimesioni del monitor una volta monatato, Box Dimension invece sono le dimesnioni dello scatolone con cui ti arriva il monitor a casa! :D

In effetti è un bel FAIL

:D

io col crt uso 75hz

e troppo?

Concordo nel dire che forse è anche troppo poco... Penso sia il minimo usare 75Hz su un CRT. :fagiano:

Futura12
14-05-2009, 23:02
il mio 222U è stato il secondo mio miglior acquisto della mia vita dopo le FPS 2000 Digital che ho da 8 anni:eek: ...ora ha un anno...data di fabbrica March 2008 lo amo:O come se lo avessi comprato ieri:O

DeltaDirac
15-05-2009, 11:21
Ciao a tutti,

a breve sostituirò il mio fido SAMSUNG SyncMaster 730BF, un gioiellino da 17" ancora perfettamente funzionante, anche se in 4:3. Il pannello è davvero eccezionale, ma esigenze di grafica e CAD mi impongono di passare ad un formato superiore. Non mi interessa un LCD TV, al momento mi interessa spendere il giusto nella ricerca del miglior compromesso tra costi/prestazione. E non mi importa assolutamente avere l'ultimo modello sul mercato.

Bon, premessa prolissa ma necessaria. Ho postato qualche richiesta di aiuto nel forum Samsuing T220/240/260 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867) ... ma gli utenti si rispondono solo "tra se"... mi son rotto e alla fine ho deciso di cambiar parrocchia :D

Uso molto Linux, poco Windows Vista Businnes, il server su cui devo collegare l'attrezzo è un IBM IntelliStation Z Pro 6221/37G ormai vecchiotto ma che fa ancora il suo sporco lavoro con 2 Xeon @ 2.8GHz. Ho montato una nVidia PNY GeForce 6200 (NV44) su bus AGP, che con 730BF è ampiamente sottosfruttata.

Insomma la questione è:
come mi troverei accoppiando la suddetta PNY con un ASUS della serie VW222U?
E' sempre attuale o posso aspettarmi qualche sorpresa a breve?

In realtà ho ricevuto un'offerta per un ASUS VW220TE 21,6" Wide Multim. HDCP DVI+VGA a 140 euro, ma non mi pare proprio ci sia confronto nemmeno lontano col 222U che, per inciso, nello stesso negozio nemmeno si trova.

Vendono piuttosto il VK222S 22" 1680 X 1050 o il VH222H 21,5" 1920 x 1080 Full HD a 175 euro, oppure il VK221D 21,6" 1680x1050 a 140, ma non il VW222U :muro:

Nell'incertezza voi cosa consigliereste??

Un saluto al gruppo!
Delta

Futura12
15-05-2009, 14:58

Gia:asd: ho scritto una stronzata colossale....:asd:

Futura12
15-05-2009, 15:00
Ciao a tutti,

a breve sostituirò il mio fido SAMSUNG SyncMaster 730BF, un gioiellino da 17" ancora perfettamente funzionante, anche se in 4:3. Il pannello è davvero eccezionale, ma esigenze di grafica e CAD mi impongono di passare ad un formato superiore. Non mi interessa un LCD TV, al momento mi interessa spendere il giusto nella ricerca del miglior compromesso tra costi/prestazione. E non mi importa assolutamente avere l'ultimo modello sul mercato.

Bon, premessa prolissa ma necessaria. Ho postato qualche richiesta di aiuto nel forum Samsuing T220/240/260 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867) ... ma gli utenti si rispondono solo "tra se"... mi son rotto e alla fine ho deciso di cambiar parrocchia :D

Uso molto Linux, poco Windows Vista Businnes, il server su cui devo collegare l'attrezzo è un IBM IntelliStation Z Pro 6221/37G ormai vecchiotto ma che fa ancora il suo sporco lavoro con 2 Xeon @ 2.8GHz. Ho montato una nVidia PNY GeForce 6200 (NV44) su bus AGP, che con 730BF è ampiamente sottosfruttata.

Insomma la questione è:
come mi troverei accoppiando la suddetta PNY con un ASUS della serie VW222U?
E' sempre attuale o posso aspettarmi qualche sorpresa a breve?

In realtà ho ricevuto un'offerta per un ASUS VW220TE 21,6" Wide Multim. HDCP DVI+VGA a 140 euro, ma non mi pare proprio ci sia confronto nemmeno lontano col 222U che, per inciso, nello stesso negozio nemmeno si trova.

Vendono piuttosto il VK222S 22" 1680 X 1050 o il VH222H 21,5" 1920 x 1080 Full HD a 175 euro, oppure il VK221D 21,6" 1680x1050 a 140, ma non il VW222U :muro:

Nell'incertezza voi cosa consigliereste??

Un saluto al gruppo!
Delta

il 222S è molto simile all'U io li ho entrambi...anzi diciamo pure che sono uguali manca solo l'entrata DVI.
Non è grossa perdita avendoli entrambi ti posso dire che la qualità cambia di un non nulla,il 221D lo lascerei perdere....quell'altro VH222U è 1920..perchè 16:9 e non 16:10

29Leonardo
15-05-2009, 15:06
Gia:asd: ho scritto una stronzata colossale....:asd:

http://kevinrobinson.files.wordpress.com/2008/06/epic_fail.jpg

:Prrr:

Futura12
15-05-2009, 19:29
:asd:

DeltaDirac
15-05-2009, 21:04
il 222S è molto simile all'U io li ho entrambi...anzi diciamo pure che sono uguali manca solo l'entrata DVI.
Non è grossa perdita avendoli entrambi ti posso dire che la qualità cambia di un non nulla,il 221D lo lascerei perdere....quell'altro VH222U è 1920..perchè 16:9 e non 16:10

Quindi il 222S è senza DVI... no buono :uh:

Se riesco a spuntare un prezzo inferiore ai 150 potrei accaparrarmi il VH222H. Si sa qualcosa di come lavora sto asus con le risoluzioni non native?

Ho notato che tom's (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-01) lo castiga a suon di bastonate... possibile che sia davvero così mediocre? :what:

s12a
15-05-2009, 21:08
Nessuno ha mai rilevato incompatibilita` fra questo monitor e l'uscita digitale DVI delle schede madri Intel G45?
Non c'e` verso di far funzionare questo monitor in digitale con la Gigabyte EG45M-DS2H. Ho un altro Samsung digitale che invece funziona. Ho anche provato a connettere questo monitor ad una scheda video discreta in digitale e va...

Up per questo mio problema.. :cry:

<^MORFEO^>
16-05-2009, 08:31
il mio 222U è stato il secondo mio miglior acquisto della mia vita dopo le FPS 2000 Digital che ho da 8 anni:eek: ...ora ha un anno...data di fabbrica March 2008 lo amo:O come se lo avessi comprato ieri:O

Non è che leccandoci il sedere con questa tua frase, puoi cancellare la grossa cagate che hai detto poco sopra eh! :Prrr:

Quella rimane lì bella e scritta... :sofico:

Quindi il 222S è senza DVI... no buono :uh:

Se riesco a spuntare un prezzo inferiore ai 150 potrei accaparrarmi il VH222H. Si sa qualcosa di come lavora sto asus con le risoluzioni non native?

Ho notato che tom's (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-01) lo castiga a suon di bastonate... possibile che sia davvero così mediocre? :what:

Mah, per quel monitor non so dirti nulla ma io ora stò usando da un pò il VW222U a 1440x900 e mi ci trovo molto bene...
Almeno per questo monitor non noto tutti questi difetti... :fagiano:

Up per questo mio problema.. :cry:

Mi dispiace ma non so risponderti in quanto non ho quella scheda video... :(

animal2001
16-05-2009, 18:23
Ma come si ottiene una brillantezza contrasto buona? non cè un settaggio standard per tutti?? ce da uscire pazzo :muro:

DeltaDirac
17-05-2009, 21:17
Mah, per quel monitor non so dirti nulla ma io ora stò usando da un pò il VW222U a 1440x900 e mi ci trovo molto bene...
Almeno per questo monitor non noto tutti questi difetti... :fagiano:

Ok Grazie. Non è per nulla facile trovare il monitor adatto tanto alle proprie tasche quanto alle proprie necessità :doh:

Boh... ma scusa: 1440x900 che cavolo di risoluzione è? Non è mica quella nativa... come viene interpolata?

VashStampede86
18-05-2009, 07:33
Ciao!
Questo pome dovrei ordinare pure io l'asus vw222u.
Volevo chiedere a chi ce l'ha che voto gli darebbe.

Grazie!

s12a
18-05-2009, 07:36
0 (zero) se intendi utilizzarlo in DVI con una scheda madre dotata di video integrato Intel G45. Non funziona :(

VashStampede86
18-05-2009, 07:42
No no.. io dovrei usare la DVI ma con una gainward 4850 512mb golden sample.

<^MORFEO^>
18-05-2009, 08:14
Ma come si ottiene una brillantezza contrasto buona? non cè un settaggio standard per tutti?? ce da uscire pazzo :muro:

Come si è detto già un'infinità di volte, l'immagine è una questione puramente soggettiva! A te può piacere una configurazione che a me può fare schifo... :rolleyes:

Devi trovarla tu la tua configurazione...

Ok Grazie. Non è per nulla facile trovare il monitor adatto tanto alle proprie tasche quanto alle proprie necessità :doh:

Boh... ma scusa: 1440x900 che cavolo di risoluzione è? Non è mica quella nativa... come viene interpolata?

No, non è quella nativa! La uso solo per avere le scritte più grandi e per non dovermi sforzare la sera tardi per leggere con gli occhi stanchi...

Secondo me viene interpolata bene!

Ciao!
Questo pome dovrei ordinare pure io l'asus vw222u.
Volevo chiedere a chi ce l'ha che voto gli darebbe.

Grazie!

Ciao! :D
Beh, per sapere il voto, basta che leggi un pò di pagine del thread visto che è pieno zeppo dei commenti degli utenti ;)

No no.. io dovrei usare la DVI ma con una gainward 4850 512mb golden sample.

Allora vai tranquillo ;)

VashStampede86
18-05-2009, 08:28
Beh, per sapere il voto, basta che leggi un pò di pagine del thread visto che è pieno zeppo dei commenti degli utenti ;)

Si si infatti ho letto e vedo che sono tutti contenti però volevo avere un'ulteriore conferma.
Perchè penso che lo schermo sia una delle cose più importanti.
E' ciò che guardi tutto il tempo!

<^MORFEO^>
18-05-2009, 08:36
Si si infatti ho letto e vedo che sono tutti contenti però volevo avere un'ulteriore conferma.
Perchè penso che lo schermo sia una delle cose più importanti.
E' ciò che guardi tutto il tempo!

Sono pienamente d'accordo con te!
Infatti mi ritengo più che soddisfatto del mio acquisto! :O

DeltaDirac
18-05-2009, 10:50
No, non è quella nativa! La uso solo per avere le scritte più grandi e per non dovermi sforzare la sera tardi per leggere con gli occhi stanchi...
Secondo me viene interpolata bene!

T'è capì.

Grazie infinite per le info. Alla fine riuscirei a trovare il VH222H (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=852&l4=0&model=2664&modelmenu=2) a 155 euro in un negozio di un amico... mi chiedo se il gioco valga la candela. Ovvero se per quel prezzo (o poco più) non valga la pena acquistare ad esempio un BenQ E2200HD...

ardua decisione :O

Sda1986
21-05-2009, 14:48
Sono possessore di questo bellissimo schermo, oggi cazzeggiando con un pc di fortuna con una Nvidia 440 ed ubuntu 9.10 ho visto che era attivo l'opzione 1920x1200 ho detto ma si proviamo al peggio non vedo nulla, sorpresa si vede tutto perfetto a quella risoluzione che su windows è disattivata.

Il test l'ho fatto con l'entrata vga, e fino all'arrivo del nuovo pc nn potrò fare un test con l'entrata digitale.

Forse è già stato trattato ma mi chiedevo se qualcun'altro aveva notato questa cosa.
E' possibile che il video si rompa a tenerlo a quella risoluzione?

Stefano

<^MORFEO^>
21-05-2009, 16:47
Sono possessore di questo bellissimo schermo, oggi cazzeggiando con un pc di fortuna con una Nvidia 440 ed ubuntu 9.10 ho visto che era attivo l'opzione 1920x1200 ho detto ma si proviamo al peggio non vedo nulla, sorpresa si vede tutto perfetto a quella risoluzione che su windows è disattivata.

Il test l'ho fatto con l'entrata vga, e fino all'arrivo del nuovo pc nn potrò fare un test con l'entrata digitale.

Forse è già stato trattato ma mi chiedevo se qualcun'altro aveva notato questa cosa.
E' possibile che il video si rompa a tenerlo a quella risoluzione?

Stefano

Ti ho aggiunto alla lisa possessori ;)

Scusa, ma puoi fare una foto al monitor con impostata quella risoluzione? :fagiano:

VashStampede86
21-05-2009, 20:57
L'ho preso e ora sto usando l'asus vw222u per scrivervi..
beh che dire.. mi sono innamorato di nuovo, ma dello schermo!
Veramente bellissimo!!! E per ora sono collegato solo con la VGA, aspetto i componenti per passare alla DVI!

<^MORFEO^>
21-05-2009, 22:13
L'ho preso e ora sto usando l'asus vw222u per scrivervi..
beh che dire.. mi sono innamorato di nuovo, ma dello schermo!
Veramente bellissimo!!! E per ora sono collegato solo con la VGA, aspetto i componenti per passare alla DVI!

Salve! :D

Aggiunto alla lista! :O

Non ti innamorare troppo del monitor perchè non so se lui potrà mai ricambiare tutto questo amore... :asd:

s12a
21-05-2009, 22:19
Il mio VW222U ha deciso di voler smettere di funzionare per bene :muro:
La parte superiore dello schermo, da meta` in poi, e` diventata di tonalita` magenta.
Ho provato su altri pc, da' sempre lo stesso problema...

<^MORFEO^>
21-05-2009, 23:06
Il mio VW222U ha deciso di voler smettere di funzionare per bene :muro:
La parte superiore dello schermo, da meta` in poi, e` diventata di tonalita` magenta.
Ho provato su altri pc, da' sempre lo stesso problema...

Allora penso proprio sia da RMA... :(

s12a
21-05-2009, 23:12
Non e` una cosa netta, il cambiamento di tonalita` e` leggero ma avvertibile e comunque anomalo. La mia paura e` che non essendo un difetto eclatante potrebbe passare come entro le tolleranze previste. C'e` poi il fatto che "va e viene", a volte scompare per poi rimanifestarsi.

Ah, se puo` interessare, dal menu segreto il pannello ha circa 10000 ore, mentre le lampade (backlight) circa 6500.

VashStampede86
23-05-2009, 16:09
Carissimi, io oggi noto un po' si sfarfallio sullo schermo.
Putroppo però uso lo schermo collegato al mio vecchio portatile con nVidia GeForce 5200 64mb e non vorrei fosse il portatile che è "strano!.
Potete dirmi da voi come va?
Cmq non c'è sempre lo sfarfallio, ma ogni tanto.
Cioè avete presente quando filmi uno schermo con il cell che vedi tutte le righe? Ecco tipo quelle..

Silver82
24-05-2009, 13:11
Dopo molte letture qui sul forum, sono intenzionato ad acquistare anke io qst monitor lcd. Vi kiedo solo di consigliarmi un buon negozio on-line affidabile in tutto (prezzo e spedizioni) dove poterlo acquistare. Non ho mai comprato on-line prodotti informatici diq st tipo, e qundi nn conosco molto bene la reputazione di qst negozi. Questo monitor oltretutto su *trovaprezzi* lo si trova in poki negozi oramai...ditemi tra qll elencati qual è quello + serio.

PS: se nn potete scriverlo qui, vi sarei grato se mi mandasse un mess privato, xkè ho urgenza di acquistarlo: ho il nuovo pc ma senza monitor :(

s12a
24-05-2009, 13:17
Io credo che di questo monitor siano oramai uscite versioni piu` nuove ed aggiornate, come ad esempio il VW224U.
EDIT: che pero` non e` in vendita in Italia... il senso era che oramai probabilmente sono uscite versioni aggiornate.

Silver82
24-05-2009, 15:16
Io credo che di questo monitor siano oramai uscite versioni piu` nuove ed aggiornate, come ad esempio il VW224U.
EDIT: che pero` non e` in vendita in Italia... il senso era che oramai probabilmente sono uscite versioni aggiornate.

Lo sò...ma il mio budget nn deve superare le 200 euro, e visto che il modello vw222u arriva anke a 150 volevo sapere dv acquistarlo in tutta sicurezza

<^MORFEO^>
24-05-2009, 18:48
Non e` una cosa netta, il cambiamento di tonalita` e` leggero ma avvertibile e comunque anomalo. La mia paura e` che non essendo un difetto eclatante potrebbe passare come entro le tolleranze previste. C'e` poi il fatto che "va e viene", a volte scompare per poi rimanifestarsi.

Ah, se puo` interessare, dal menu segreto il pannello ha circa 10000 ore, mentre le lampade (backlight) circa 6500.

Riesci a fare una foto in modo da farmi vedere il difetto?

Carissimi, io oggi noto un po' si sfarfallio sullo schermo.
Putroppo però uso lo schermo collegato al mio vecchio portatile con nVidia GeForce 5200 64mb e non vorrei fosse il portatile che è "strano!.
Potete dirmi da voi come va?
Cmq non c'è sempre lo sfarfallio, ma ogni tanto.
Cioè avete presente quando filmi uno schermo con il cell che vedi tutte le righe? Ecco tipo quelle..

Quello sfarfallio che si nota quando filmi un monitor acceso, succedeva solo con i vecchi CRT per via del refresh del monitor e dei 25fps a cui registra la videocamera... :fagiano:

64MB forse sono un pò pochini per un 22"... Può essere che non lo regga bene! Cosa guardi quando comincia a sfarfallare?

Dopo molte letture qui sul forum, sono intenzionato ad acquistare anke io qst monitor lcd. Vi kiedo solo di consigliarmi un buon negozio on-line affidabile in tutto (prezzo e spedizioni) dove poterlo acquistare. Non ho mai comprato on-line prodotti informatici diq st tipo, e qundi nn conosco molto bene la reputazione di qst negozi. Questo monitor oltretutto su *trovaprezzi* lo si trova in poki negozi oramai...ditemi tra qll elencati qual è quello + serio.

PS: se nn potete scriverlo qui, vi sarei grato se mi mandasse un mess privato, xkè ho urgenza di acquistarlo: ho il nuovo pc ma senza monitor :(

Salve! :D

Guardando su trovaprezzi, i negozi a me più conosciuti e affidabili sono il secondo (H******E P****T) da 157,06 euro e il dodicesimo (C*L) da 168,90 euro... ;)

Futura12
24-05-2009, 18:55
ma come se attiva sto menù segreto per vedere le ore di vita del monitor? -.-'

<^MORFEO^>
24-05-2009, 18:58
ma come se attiva sto menù segreto per vedere le ore di vita del monitor? -.-'

Vai a leggere il primo post della prima pagina da solo o mi devo arrabbiare? :mad:

:sofico:

Futura12
24-05-2009, 19:03
Back light on time: 2146h
Monitor on timer: 7831h

é impossibile che il mio monitor è stato acceso 7831 ore....neanche il mio maxtor che ho da 3 anni attaccato sta a questo livello....e il secondo in realtà il tempo di utilizzo?

<^MORFEO^>
24-05-2009, 20:01
Back light on time: 2146h
Monitor on timer: 7831h

é impossibile che il mio monitor è stato acceso 7831 ore....neanche il mio maxtor che ho da 3 anni attaccato sta a questo livello....e il secondo in realtà il tempo di utilizzo?

Non saprei che dire...

Questi sono i miei valori:

Back light on time: 2918
Monitor on timer: 11715

s12a
24-05-2009, 20:19
Le foto al momento non posso farle perche' ho lavori a casa ed ho inscatolato tutto, se ne parla per dopodomani, ma in ogni caso semplicemente la parte superiore dello schermo da meta` (forse piu` 1/3 in poi) in poi tende gradualmente al rosa. Non c'e` una separazione di colore netta di colore.

Le ore di attivita` del monitor contano anche in standby, in ogni caso secondo me.

Ecco i valori precisi sul mio monitor in questo istante:

Back Light On Time 06146H 43M
Monitor On Timer 10202H 30M <--- fanno 425 giorni circa, ossia 14 mesi circa, il che e` esatto considerando che non e` mai stato staccato dalla rete elettrica.

Futura12
24-05-2009, 20:26
probabilmente il primo valore quello relativo alle lampade è quando è acceso,il resto quando sta in stand-by...io se mi ricordo lo spengo di solito...

s12a
24-05-2009, 20:31
Backlight sono le lampade retroilluminanti infatti. Il primo indica quanto sono state accese, il secondo quanto tutto il monitor e` stato acceso (standby incluso).

Futura12
24-05-2009, 20:34
Backlight sono le lampade retroilluminanti infatti. Il primo indica quanto sono state accese, il secondo quanto tutto il monitor e` stato acceso (standby incluso).

concordo....anche se mi pare assurdo che il mio è stato 300 giorni in stand-by vabbè che alcune volte me lo scordo...ma di solito lo spengo -.-' ci dovrò fare più attenzione...

VashStampede86
25-05-2009, 07:11
Quello sfarfallio che si nota quando filmi un monitor acceso, succedeva solo con i vecchi CRT per via del refresh del monitor e dei 25fps a cui registra la videocamera... :fagiano:

64MB forse sono un pò pochini per un 22"... Può essere che non lo regga bene! Cosa guardi quando comincia a sfarfallare?

Lo sfarfallio lo fa ogni tanto anche sullo sfondo. Soprattutto con il colore bianco e verde comunque. Vorrei infatti provare a collegarlo a un'altro pc. Ma è mai successo a nessuno?

s12a
25-05-2009, 17:02
Per la cronaca, la Gigabyte mi ha fornito un bios beta che ha risolto il mio problema con questo monitor e l'uscita dvi della scheda video integrata G45 della mi scheda madre in firma.
Inoltre in DVI non mi da` problemi di colore (almeno per il momento), dunque credo che continuero` a tenerlo!

Urra`! :sofico:

<^MORFEO^>
25-05-2009, 20:50
Per la cronaca, la Gigabyte mi ha fornito un bios beta che ha risolto il mio problema con questo monitor e l'uscita dvi della scheda video integrata G45 della mi scheda madre in firma.
Inoltre in DVI non mi da` problemi di colore (almeno per il momento), dunque credo che continuero` a tenerlo!

Urra`! :sofico:

Meno male!
Sono molto contento per te! Ora goditelo... :D

Silver82
26-05-2009, 14:32
Qualcuno che possiede questo monitor può spiegarmi il collegamento da scheda video a monitor?
Mi spiego...il monitor è DVI-D, mentre la mia scheda ha ingresso DVI-I...quindi differenti.

s12a
26-05-2009, 14:44
Un monitor DVI-D (solo pin digitali) lo puoi connettere ad una scheda video aventi connettori DVI-I (pin sia digitali che analogici) senza problemi.

Non e` possibile invece connettere un monitor che richiede espressamente il DVI-I oppure un convertitore DVI->VGA ad una scheda video avente solo connettori DVI-D, come succede con molte integrate fra cui la Intel G45 della mia.

Senza andare a smontare il cavo dietro comunque, mi sembra che l'uscita DVI dell'ASUS VW222U sia DVI-I, ma il cavo in dotazione DVI-D. Il monitor funziona con entrambi i tipi di ingresso, in ogni caso (provato personalmente sia con l'integrata che con una scheda video discreta).

Caos82
28-05-2009, 19:03
salve,ho appena acquistato un monitor lcd asusvb172t,una misura per me più che sufficiente,volevo sapere qual'è la modalità più giusta da mettere per non far affaticare gli occhi e per navigare al meglio su internet:la scenary,lo standard,theatre,game, o night vision?:)

Futura12
28-05-2009, 19:26
salve,ho appena acquistato un monitor lcd asusvb172t,una misura per me più che sufficiente,volevo sapere qual'è la modalità più giusta da mettere per non far affaticare gli occhi e per navigare al meglio su internet:la scenary,lo standard,theatre,game, o night vision?:)

non centra nulla con questo topic apritene uno nuovo...noi che ne sappiamo di quel monitor...mica è uguale al nostro a partire dalla grandezza 17 vs 22:fagiano:

29Leonardo
28-05-2009, 20:10

Guarda anche se non è lo stesso monitor comunque generalmente è meglio la standard in quanto le altre introducono delle variazioni o saturazioni nei colori.

Io ti consiglio di abbassare abbastanza la luminosità nel profilo standard quando navighi per non accecarti, ma dipende dalla tua sensibilità.

Caos82
28-05-2009, 21:20
Guarda anche se non è lo stesso monitor comunque generalmente è meglio la standard in quanto le altre introducono delle variazioni o saturazioni nei colori.

Io ti consiglio di abbassare abbastanza la luminosità nel profilo standard quando navighi per non accecarti, ma dipende dalla tua sensibilità.

ok grazie,seguirò il tuo consiglio!!!:)

AbsoluT_92
29-05-2009, 16:32
Ragazzi, ho il seguente problema, il mio VW222U ha i tastini rotti, fortuna che quello di accensione sia ancora integro (se no proprio nn potevo usarlo).
Per la precisione i 3 delle impostazioni sono rotti e la freccetta verso il basso invece è il menù.
è un problema già riscontrato? c'è una soluzione fai-da-te? oppure è d'obbligo la sostituzione? inoltre avendolo acquistato online mi toccherebbe mandarlo indietro (cosa pallosa) non c'è modo di contattare asus direttamente?

Grazie per l'aiuto. e domanda + importante ancora, dal menù, è possibile un settaggio che se il video in entrata è a 16:9 il monitor mi piazza le 2 bande sotto nere? perchè con la ps3 attaccata è brutto vedere l'immagine allungata, controllerei io se mi andasse il menù :D

<^MORFEO^>
29-05-2009, 21:11
Ragazzi, ho il seguente problema, il mio VW222U ha i tastini rotti, fortuna che quello di accensione sia ancora integro (se no proprio nn potevo usarlo).
Per la precisione i 3 delle impostazioni sono rotti e la freccetta verso il basso invece è il menù.
è un problema già riscontrato? c'è una soluzione fai-da-te? oppure è d'obbligo la sostituzione? inoltre avendolo acquistato online mi toccherebbe mandarlo indietro (cosa pallosa) non c'è modo di contattare asus direttamente?

Grazie per l'aiuto. e domanda + importante ancora, dal menù, è possibile un settaggio che se il video in entrata è a 16:9 il monitor mi piazza le 2 bande sotto nere? perchè con la ps3 attaccata è brutto vedere l'immagine allungata, controllerei io se mi andasse il menù :D

Ti consiglio la sostituzione diretta contattando la ASUS...
Tutte le risposte alle tue domande sono nel primo post della prima pagina comunque ;)

AbsoluT_92
30-05-2009, 14:08
Ti consiglio la sostituzione diretta contattando la ASUS...
Tutte le risposte alle tue domande sono nel primo post della prima pagina comunque ;)

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!:)

hai ragione era tutto scritto nel primo post, solo che andando di fretta ho visto solo le caratteristiche tecniche e FAQ che non rispondevano alle mie richieste, ma con un esame + attento le ho trovate.
Secondo te devo tipo avvisare il negozio che faccio RMA alla Asus direttamente o ormai tratto direttamente con Asus e basta??

Grazie ancorA :)

<^MORFEO^>
30-05-2009, 14:22
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!:)

hai ragione era tutto scritto nel primo post, solo che andando di fretta ho visto solo le caratteristiche tecniche e FAQ che non rispondevano alle mie richieste, ma con un esame + attento le ho trovate.
Secondo te devo tipo avvisare il negozio che faccio RMA alla Asus direttamente o ormai tratto direttamente con Asus e basta??

Grazie ancorA :)

Da come la so io, lascia pure perdere il negozio! Contatta direttamente la ASUS e parla con loro ;)

29Leonardo
30-05-2009, 14:57
Morfeo ma a te è mai capitato che al ritorno dallo stand-by il monitor perde di nitidezza? Se invece spegni dal tastino e riaccendi va perfettamente.

Non saprei se è un difetto del monitor o di gestione da parte dei driver e del risparmio energetico con xp.

AbsoluT_92
30-05-2009, 15:51
Da come la so io, lascia pure perdere il negozio! Contatta direttamente la ASUS e parla con loro ;)

Grazie mille, settimana prossima contatto l'assistenza tecnica.

Bye

<^MORFEO^>
30-05-2009, 17:32
Morfeo ma a te è mai capitato che al ritorno dallo stand-by il monitor perde di nitidezza? Se invece spegni dal tastino e riaccendi va perfettamente.

Non saprei se è un difetto del monitor o di gestione da parte dei driver e del risparmio energetico con xp.

Eh, non saprei dirti perchè io spengo sempre il monitor con il suo tastino quando non lo utilizzo... :fagiano:

29Leonardo
30-05-2009, 17:33
Eh, non saprei dirti perchè io spengo sempre il monitor con il suo tastino quando non lo utilizzo... :fagiano:

Capito, comunque ho visto che non sempre lo fa quindi penso sia proprio qualche combinazione tra i settaggi di driver/s.o/screensaver/risparmio energetico che scazza :asd:

<^MORFEO^>
30-05-2009, 18:34
Capito, comunque ho visto che non sempre lo fa quindi penso sia proprio qualche combinazione tra i settaggi di driver/s.o/screensaver/risparmio energetico che scazza :asd:

Probabile che sia proprio come dici tu! :D

*Jumper*
02-06-2009, 06:19

Uscirà da noi il VW224U prima o poi?

mang15480
09-06-2009, 07:38
ho un problema!!!! :( :muro: :cry: :cry:
da 2 gg ogni tanto il monitor si accende e si spegne per 10 volte poi torna tutto normale..tipo se ci fosse il cavo lento (che però non è lento) avete qualche suggerimento?

sull'altro monitor (collegato come numero 2 in modalità vga e non dvi ) questo non succede, quindi non dovrebbe essere la scheda video..

si sarà rotto il monitor? :cry: :cry:
avrò il cavo rotto, magari all'interno? :mbe:
scheda video ballerina? è abbastanza nuova..nel senso che è sempre agp ma l'ho comprata meno di 6 mesi fa, avevo ancora il vecchio monitor e aveva un problema simile..forse è qualcosa sulla scheda madre? :help: :mbe:

Sguazz
09-06-2009, 12:04
scheda video ballerina? è abbastanza nuova..nel senso che è sempre agp ma l'ho comprata meno di 6 mesi fa, avevo ancora il vecchio monitor e aveva un problema simile..forse è qualcosa sulla scheda madre? :help: :mbe:

Per me ti sei risposto da solo... Monitor diversi e problema simile. Che alimentatore hai?

mang15480
09-06-2009, 12:21
metto una foto:

Sguazz
09-06-2009, 13:52
Per i watt dovrebbe starci dentro. Nn hai una vecchia agp da provare e veder se ti dà lo stesso problema? Qui però si va OT.

TestForEcho
09-06-2009, 17:05
ho un problema!!!! :( :muro: :cry: :cry:
da 2 gg ogni tanto il monitor si accende e si spegne per 10 volte poi torna tutto normale..tipo se ci fosse il cavo lento (che però non è lento) avete qualche suggerimento?

sull'altro monitor (collegato come numero 2 in modalità vga e non dvi ) questo non succede, quindi non dovrebbe essere la scheda video..
[cut]

Io lo sto provando in VGA da un po' di giorni... la qualità e' quasi indistinguibile da quella in DVI, ma quel 'quasi' certo non e' il massimo, e poi e' anche una questione di principio... :muro:

Ogni tanto (raramente per fortuna) lo schermo diventava nero per qualche secondo, non credo che dipenda dal monitor, non so, anche spegnendolo per un po' e riaccendendolo non cambiava nulla nei momenti in cui tendeva a fare quel difetto, invece il tutto sembrava (ma non ho prove sufficienti, e poi mi pare un po' assurdo) legato al tipo di applicazioni che stavo utilizzando in quel momento... (tipo giochi in windowed mode invece che a pieno schermo).

Ho una radeon 1300XT, ho messo gli ultimi catalyst ma nisba, anche provando a smanettare con i parametri del DVI dal control center. In VGA va tutto liscio :(

Ho un altro pc con un altro monitor e un'altra scheda, ma anche quello in DVI mi da dei disturbi se lo uso alla risoluzione max, 'sta DVI è proprio una rottura.

Cercando sul web, qualcuno ha parlato di sostituzione del cavo DVI con uno migliore, e ha risolto, ma sono un po' scettico... voi che ne pensate?

mang15480
09-06-2009, 17:41
cavolo sembra il mio problema!!!!!
proverò a cambiare cavo..e a dare una pulita alla scheda video!!!
ma se lo faccio lavorare a meno risoluzione in teroia la scheda video mi lavora meno?
ovviamente non parlo di applicazioni grafiche!!!!

non credo siamo OT comunque se lo fossimo apro subito una discussione nuova!!!

Fmg84
09-06-2009, 18:03
Io lo sto provando in VGA da un po' di giorni... la qualità e' quasi indistinguibile da quella in DVI, ma quel 'quasi' certo non e' il massimo, e poi e' anche una questione di principio... :muro:

Ogni tanto (raramente per fortuna) lo schermo diventava nero per qualche secondo, non credo che dipenda dal monitor, non so, anche spegnendolo per un po' e riaccendendolo non cambiava nulla nei momenti in cui tendeva a fare quel difetto, invece il tutto sembrava (ma non ho prove sufficienti, e poi mi pare un po' assurdo) legato al tipo di applicazioni che stavo utilizzando in quel momento... (tipo giochi in windowed mode invece che a pieno schermo).

Ho una radeon 1300XT, ho messo gli ultimi catalyst ma nisba, anche provando a smanettare con i parametri del DVI dal control center. In VGA va tutto liscio :(

Ho un altro pc con un altro monitor e un'altra scheda, ma anche quello in DVI mi da dei disturbi se lo uso alla risoluzione max, 'sta DVI è proprio una rottura.

Cercando sul web, qualcuno ha parlato di sostituzione del cavo DVI con uno migliore, e ha risolto, ma sono un po' scettico... voi che ne pensate?

cavolo sembra il mio problema!!!!!
proverò a cambiare cavo..e a dare una pulita alla scheda video!!!
ma se lo faccio lavorare a meno risoluzione in teroia la scheda video mi lavora meno?
ovviamente non parlo di applicazioni grafiche!!!!

non credo siamo OT comunque se lo fossimo apro subito una discussione nuova!!!

Ok, allora non sono l'unico sfigato a cui succedono cose strane collegando il monitor attraverso il DVI...
Nel mio caso, ogni tanto lo schermo si spegne e riaccende ad intermittenza oppure capita che spuntino dei puntini rossi/blu nelle porzioni dell'immagine visualizzata in cui dominano i toni scuri. Il secondo problema lo si "risolve" abbassando la risoluzione per un attimo e riportandola successivamente a quella nativa; il primo...beh, quando capita, non mi resta che riavviare il PC.

Sguazz
09-06-2009, 20:24
Qui (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20090407182852862&board_id=13&model=VW222U&page=1&SLanguage=en-us) un tizio dice di aver avuto problemi col DVI di questo monitor. Ho letto superficialmente, ma ho capito che lui ha risolto aprendolo e mettendoci le mani. Quello che ha fatto di preciso, se vi interessa, ve lo traducete voi, anche perchè, se vi affidate al mio inglese, potete dite addio al vostro Asus :D

Edit: magari è una caxxata, ma avete impostato il driver del monitor in "Digitale" invece che in "Analogico"? Non so se cambia o meno, ma tanto vale...

TestForEcho
09-06-2009, 21:32
Qui (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20090407182852862&board_id=13&model=VW222U&page=1&SLanguage=en-us) un tizio dice di aver avuto problemi col DVI di questo monitor. Ho letto superficialmente, ma ho capito che lui ha risolto aprendolo e mettendoci le mani. Quello che ha fatto di preciso, se vi interessa, ve lo traducete voi, anche perchè, se vi affidate al mio inglese, potete dite addio al vostro Asus :D

Edit: magari è una caxxata, ma avete impostato il driver del monitor in "Digitale" invece che in "Analogico"? Non so se cambia o meno, ma tanto vale...

1.open monitor (will void warrenty) [sic] ahiahi :)

Post interessante, però non me la sento di aprirlo, specialmente dato che non ho mai avuto problemi di colori o disturbi, solo lo schermo nero e solo raramente. Il driver mi dice 'analog', ma in questo momento sto usando la vga, mi pare che prima ci fosse scritto 'digital'.

Quindi riavviando il pc il black screen si risolve?

Potrei provare con un altro cavo dvi che ho già, ma non credo che sia migliore di questo :asd: mi sa che lo devo comprare. Un cavo dual link sarebbe migliore? O e' solo inutile?

Fmg84
09-06-2009, 21:42
1.open monitor (will void warrenty) [sic] ahiahi :)

Post interessante, però non me la sento di aprirlo, specialmente dato che non ho mai avuto problemi di colori o disturbi, solo lo schermo nero e solo raramente. Il driver mi dice 'analog', ma in questo momento sto usando la vga, mi pare che prima ci fosse scritto 'digital'.

Quindi riavviando il pc il black screen si risolve?

Potrei provare con un altro cavo dvi che ho già, ma non credo che sia migliore di questo :asd: mi sa che lo devo comprare. Un cavo dual link sarebbe migliore? O e' solo inutile?
Purtroppo non cambia nulla, non è un problema di cavo.

<^MORFEO^>
09-06-2009, 22:51
Io tutti questi problemi di DVI non li ho mai avuti... E sono stato il primo qui a comprare questo monitor! E mi funzionava perfettamente sia con la vecchia X800GT che con la mia attuale 4870... :fagiano:

E come cavo ho sempre usato quello in dotazione nella scatola

aptom
11-06-2009, 18:20
non avevo visto il thread ufficiale..
beh linko qua quello che ho fatto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1997869

Milotto
12-06-2009, 17:03
Salve ragazzi...vorrei passare all'acquisto di un LCD ma sono indeciso tra il modello ASUS VW222U ( per il fatto che è un 16:10) ed il "fratello maggiore" VW246H (Input lag totalmente assente e cmq prodotto più recente)...
Ne farei un utilizzo assolutamente a 360°, da internet al gaming (non sporadico e con FPS a manetta)...voi come vi siete trovati con questo monitor..?Ha ancora senso acquistarlo oggi con i prezzi dei 24 in caduta libera...?
Grazie mille ;)

storm06
12-06-2009, 18:53
ragazzi......assistenza davvero OTTIMA :eek: :eek:

avevo dei problemi col monitor.....ho telefonato, aperto la pratica, fatto tutta la procedura (velocissima) e dopo 3 giorni avevo già il monitor sostituito......

@Milotto: guarda, io se dovessi comprarlo ora (l'ho comprato esattamente 1 anno fa) mi orienterei sicuramente su un 26" (o almeno su un 24), ma ti posso assicurare che il VW222U è un OTTIMO 22" se è questo che cerchi ;)

29Leonardo
12-06-2009, 18:58
Salve ragazzi...vorrei passare all'acquisto di un LCD ma sono indeciso tra il modello ASUS VW222U ( per il fatto che è un 16:10) ed il "fratello maggiore" VW246H (Input lag totalmente assente e cmq prodotto più recente)...
Ne farei un utilizzo assolutamente a 360°, da internet al gaming (non sporadico e con FPS a manetta)...voi come vi siete trovati con questo monitor..?Ha ancora senso acquistarlo oggi con i prezzi dei 24 in caduta libera...?
Grazie mille ;)

Dipende a quanto li trovi rispettivamente?

<^MORFEO^>
12-06-2009, 19:36
Grazie mille ;)

Adesso come adesso, secondo me o si va su un 26", o si resta sul 22"...
Il 24" è una soluzione di mezzo che proprio non mi piace... Pannello troppo piccolo a mio parere per supportare i 1920x1080! :fagiano:

ragazzi......assistenza davvero OTTIMA :eek: :eek:

avevo dei problemi col monitor.....ho telefonato, aperto la pratica, fatto tutta la procedura (velocissima) e dopo 3 giorni avevo già il monitor sostituito......

Complimentoni allora! :D
Tutto a posto adesso?

storm06
12-06-2009, 23:29
sembra proprio di si :)

spero che questo non mi dia problemi :p

Milotto
13-06-2009, 01:41
@Milotto: guarda, io se dovessi comprarlo ora (l'ho comprato esattamente 1 anno fa) mi orienterei sicuramente su un 26" (o almeno su un 24), ma ti posso assicurare che il VW222U è un OTTIMO 22" se è questo che cerchi ;)

Adesso come adesso, secondo me o si va su un 26", o si resta sul 22"...
Il 24" è una soluzione di mezzo che proprio non mi piace... Pannello troppo piccolo a mio parere per supportare i 1920x1080! :fagiano:

Quindi a prescindere dalla disputa similfilosofica 24 vs 26 , questo VW222U è cmq un ottimo monitor..? Un acquisto che tutt'ora potrebbe valar la pena fare...?
Zero input lag e nessun effetto scia....?Soddisfacente per gli FPS....
TnX

<^MORFEO^>
13-06-2009, 07:58
Quindi a prescindere dalla disputa similfilosofica 24 vs 26 , questo VW222U è cmq un ottimo monitor..? Un acquisto che tutt'ora potrebbe valar la pena fare...?
Zero input lag e nessun effetto scia....?Soddisfacente per gli FPS....
TnX

Vai tranquillo! ;)
No ho fatti di giochi su questo monitor (sp, multi player in lan e on line) :O

Milotto
13-06-2009, 14:31
Bene bene sembrerebbe un ottimo acquisto...ultime domande..
Quali sono le dimensioni del pannello...?( al netto di cornice :D )
Sul sito Asus ho visto che ci sono altri monitor 22 16:10 ..quello di cui discutiamo è il "migliore"..?
Grazie mille :)

Futura12
13-06-2009, 14:40
Sul sito Asus ho visto che ci sono altri monitor 22 16:10 ..quello di cui discutiamo è il "migliore"..?

Fra i migliori ci sono questo e il Samsung T220 il resto è fuffa. l'input lag è totalmente assente...forse solo una volta mi si è verificato...

<^MORFEO^>
14-06-2009, 00:43

Non saprei dirti se è il migliore, ma ti posso dire che è ottimo! Per me come per molti altri qui ;)

Futura12
14-06-2009, 12:34
Non saprei dirti se è il migliore, ma ti posso dire che è ottimo! Per me come per molti altri qui ;)

Per me hanno tutti lo stesso pannello con diversa elettronica.
Non credo che Asus si è messa a fare 2 mila pannelli diversi per ogni 22,24,26 o che sia...

pigio86f
14-06-2009, 18:13
ciao a tutti!
non me ne intendo..e sono in cerca di un monitor 22" ,questo asus è da un pò di tempo che lo tengo tra i preferiti,però leggendo vari commenti,vedo che con le impostazioni di default il monitor non è proprio il massimo,confermate?

io con il pc non ci dovrei giocare,al massimo qualche giochino semplice...e userò nel pc nuovo(non so ancora che mobo metterò) una vga integrata.

mi pare di aver capito che l'impostazione migliore sia quella standard.
io non ci capisco molto e vorrei evitare di smanettarci chissà quanto,sia sul monitor e peggio ancora nelle impostaioni della vga(che non so manco dove si trovano)
ad esempio se si usa il monitor con l'impostazione standard e i settaggi di default non rende bene ?

sono solo queste le opzioni?:

Impostazioni monitor

Brightness: 0
Contrast: 50
Sharpness: 100
Saturation: 36

Red: 100
Green: 70
Blue: 40

Impostazioni ATI

Gamma: 1,00 (defaults)
Brightness: 0 (defaults)
Contrast 100 (defaults)

certe impostazioni sono bloccate?

storm06
15-06-2009, 13:22
guarda, settare le impostazioni è una cosa da 20.5 secondi circa :D

davvero è facilissimo, e puoi settare le impostazioni che preferisci, io ad esempio mi trovo mlto bene con quelle di morfeo

<^MORFEO^>
16-06-2009, 08:29
Per me hanno tutti lo stesso pannello con diversa elettronica.
Non credo che Asus si è messa a fare 2 mila pannelli diversi per ogni 22,24,26 o che sia...

Può anche essere... Che alla fine cambi solo l'elettronica interna!
Comunque penso che almeno 2 o 3 pannelli differenti esistano nei monitor di questa taglia ;)

ciao a tutti!
non me ne intendo..e sono in cerca di un monitor 22" ,questo asus è da un pò di tempo che lo tengo tra i preferiti,però leggendo vari commenti,vedo che con le impostazioni di default il monitor non è proprio il massimo,confermate?

io con il pc non ci dovrei giocare,al massimo qualche giochino semplice...e userò nel pc nuovo(non so ancora che mobo metterò) una vga integrata.

mi pare di aver capito che l'impostazione migliore sia quella standard.
io non ci capisco molto e vorrei evitare di smanettarci chissà quanto,sia sul monitor e peggio ancora nelle impostaioni della vga(che non so manco dove si trovano)
ad esempio se si usa il monitor con l'impostazione standard e i settaggi di default non rende bene ?

sono solo queste le opzioni?:

certe impostazioni sono bloccate?

Ciao! :)
Le impostazioni sono un fattore soggettivo!
A me possono andare bene impostazioni che a te fanno schifo...

Non preoccuparti, alla fine per regolare tutto, se non hai grosse pretese, ci perdi neanche 20 minuti ;)

guarda, settare le impostazioni è una cosa da 20.5 secondi circa :D

davvero è facilissimo, e puoi settare le impostazioni che preferisci, io ad esempio mi trovo mlto bene con quelle di morfeo

Grassssssssiiieeee..... :D

aptom
17-06-2009, 09:26
Ragazzi ma nessuno ha avuto problemi con le frequenze udando DVI su Ati?

29Leonardo
17-06-2009, 09:28
Ragazzi ma nessuno ha avuto problemi con le frequenze udando DVI su Ati?

Cioè? Spiegati meglio.

aptom
17-06-2009, 10:55
Cioè? Spiegati meglio.

Freeze e black screen ... pare ci siano problemi con alcuni tipi di monitor sia con Ati che Invidia utilizzando Vista o Win7
(XP ne è immune)

Purtroppo questo monitor fa parte della lista...

sostanzialmente sembra venga settata male la frequenza di aggiornamento (59-60 hz) ad un valore non supportato.

QUA (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=96981&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear) una discussione sul forum AMD

solid_snake_85
17-06-2009, 11:06
salve a tutti :cincin:

Io ne ho installato uno in un ufficio, all'inizio erano contenti ma con i primi caldi sono saltati fuori dei problemi:

-In primis sfarfallamenti di colore giallino, che degeneravano in monitor nero per qualche secondo per poi scalare la risoluzione (dalla massima, scendeva a risoluzioni più basse).
Ho risolto i problemi più seri (monitor nero per alcuni sec, e scalatura delle risoluzione), connettendo il PC al monitor con il suo cavo originale (VGA) e aggiornando i driver video (non so quanto abbia inciso, anzi non credo sia stata la soluzione)

-Ma attualmente si manifestano saltuariamente dei leggeri sfarfallamenti di tinta giallina (sono davvero lievi ma si notano)

Secondo voi cosa può essere? :mbe:

P.S.
La video è una Intel integrata 950GMA se non erro

29Leonardo
17-06-2009, 11:15
Freeze e black screen ... pare ci siano problemi con alcuni tipi di monitor sia con Ati che Invidia utilizzando Vista o Win7
(XP ne è immune)

Purtroppo questo monitor fa parte della lista...

sostanzialmente sembra venga settata male la frequenza di aggiornamento (59-60 hz) ad un valore non supportato.

QUA (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=96981&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear) una discussione sul forum AMD

Dunque io uso xp, ma dentro questa discussione troverai anche altri che usano vista e non hanno problemi...

Comunque hai provato nel pannello driver a spuntare le caselle in dvi settings?

http://www.iouppo.com/lite/pics/21a4588246573951abdf544c96f17adc.JPG

29Leonardo
17-06-2009, 11:19
salve a tutti :cincin:

Io ne ho installato uno in un ufficio, all'inizio erano contenti ma con i primi caldi sono saltati fuori dei problemi:

-In primis sfarfallamenti di colore giallino, che degeneravano in monitor nero per qualche secondo per poi scalare la risoluzione (dalla massima, scendeva a risoluzioni più basse).
Ho risolto i problemi più seri (monitor nero per alcuni sec, e scalatura delle risoluzione), connettendo il PC al monitor con il suo cavo originale (VGA) e aggiornando i driver video (non so quanto abbia inciso, anzi non credo sia stata la soluzione)

-Ma attualmente si manifestano saltuariamente dei leggeri sfarfallamenti di tinta giallina (sono davvero lievi ma si notano)

Secondo voi cosa può essere? :mbe:

P.S.
La video è una Intel integrata 950GMA se non erro

Il caldo non c'entra nulla, al massimo il monitor forse era già in parte difettato in partenza.

Ad ogni modo l'assistenza asus è ottima, se li chiami molto probabilmente ti sostituiscono il monitor o te lo riparano se ancora in garanzia.

solid_snake_85
17-06-2009, 12:16
Il caldo non c'entra nulla, al massimo il monitor forse era già in parte difettato in partenza.

Ad ogni modo l'assistenza asus è ottima, se li chiami molto probabilmente ti sostituiscono il monitor o te lo riparano se ancora in garanzia.

Grazie :cincin: , mi basta che non lo tengano via settimane (se non peggio)

aptom
17-06-2009, 13:42
Dunque io uso xp, ma dentro questa discussione troverai anche altri che usano vista e non hanno problemi...

Comunque hai provato nel pannello driver a spuntare le caselle in dvi settings?

http://www.iouppo.com/lite/pics/21a4588246573951abdf544c96f17adc.JPG

si fatto... per alcuni risolve per altri no!!!
io ho migliorato ma purtroppo ancora mi da problemi...
me ne accorgo perchè cambiando risoluzione vedo che di default mi piazza i 75 hz invece che 60... :(

uffa veramente una rottura

29Leonardo
17-06-2009, 20:52
si fatto... per alcuni risolve per altri no!!!
io ho migliorato ma purtroppo ancora mi da problemi...
me ne accorgo perchè cambiando risoluzione vedo che di default mi piazza i 75 hz invece che 60... :(

uffa veramente una rottura

Mi spiace , comunque per quanto riguarda i 75Hz anche a me nei driver appare cosi quando uso la risoluzione nativa ma in realtà il monitor a 1680x1050 va a 60hz come è giusto che sia.

Non vorrei dire una cavolata ma per i freeze ( se intendi che si blocca il pc proprio) piu che i black screen(ovvero il monitor non si accende piu e rimane a schermi spento?) potrebbero essere altre le cause del tuo problema.

aptom
18-06-2009, 09:08
Mi spiace , comunque per quanto riguarda i 75Hz anche a me nei driver appare cosi quando uso la risoluzione nativa ma in realtà il monitor a 1680x1050 va a 60hz come è giusto che sia.

Non vorrei dire una cavolata ma per i freeze ( se intendi che si blocca il pc proprio) piu che i black screen(ovvero il monitor non si accende piu e rimane a schermi spento?) potrebbero essere altre le cause del tuo problema.

Fa entrambi... alle volte schermo nero alle volte immagine bloccata!!!
Ma sotto il pc lavora... audio e tutti i programmi che lascio in esecuzione (es. Cpu-z) continuano a funzionare.

babaissa
20-06-2009, 09:58
Scusate tanto, ma mi sento come " Alice nel paese delle meraviglie !" e cioè spaesato come uno che si trova all'improvviso catapultato in un mondo che non conosce. Mi direte : ma cosa ti è capitato, cosa ti è successo ?. Semplice : avendo in animo di cambiare il monitor mi sono avventurato in Internet ed ho scoperto per caso il Vostro sito. Siccome avevo in animo di acquistare un Asus VW222U o qualcosa di simile, scelta fatta per caso sulla base solo di miei ragionamenti e di una brochure trovata nella posta , ieri sera ho individuato la vostra discussione e sono stato preso al punto tale che ho passato circa due ore a leggervi fin dal 2007 circa !! Da come mi esprimo avrete capito che non sono uno del mestiere ma mi permetto di farvi una o due considerazioni e se gentilmente vorrete rispondere. Da quanto ho letto parlavate del VW222U già a metà 2007 e forse anche di più. Vi chiedo: visto che in questo settore le conoscenze tecniche e scientifiche camminano alla velocità della luce e due anni sono già un'eternità, è possibile che la Asus stia per mettere sul mercato qualche monitor più aggiornato e di ultima generazione ?? Oddio è vero che per le mie conoscenze in materia anche un monitor di 3 o 4 anni fa è da considerarsi moderno ma, in verità, è anche vero che quando uno fa una spesa è brutto vedere che il giorno dopo esce un nuovo modello e quello che hai comprato è quasi obsoleto.
Vi ringrazierei di cuore per una risposta e, magari , un suggerimento per l'acquisto di un eventuale altro modello di monitor ( magari sempre aggiornato) ma considerando che non lo userò per giochi ma solo films ed utilizzo normale da persona di una certa età come sono io.
GRAZIE INFINITE.

<^MORFEO^>
20-06-2009, 11:14
Scusate tanto, ma mi sento come " Alice nel paese delle meraviglie !" e cioè spaesato come uno che si trova all'improvviso catapultato in un mondo che non conosce. Mi direte : ma cosa ti è capitato, cosa ti è successo ?. Semplice : avendo in animo di cambiare il monitor mi sono avventurato in Internet ed ho scoperto per caso il Vostro sito. Siccome avevo in animo di acquistare un Asus VW222U o qualcosa di simile, scelta fatta per caso sulla base solo di miei ragionamenti e di una brochure trovata nella posta , ieri sera ho individuato la vostra discussione e sono stato preso al punto tale che ho passato circa due ore a leggervi fin dal 2007 circa !! Da come mi esprimo avrete capito che non sono uno del mestiere ma mi permetto di farvi una o due considerazioni e se gentilmente vorrete rispondere. Da quanto ho letto parlavate del VW222U già a metà 2007 e forse anche di più. Vi chiedo: visto che in questo settore le conoscenze tecniche e scientifiche camminano alla velocità della luce e due anni sono già un'eternità, è possibile che la Asus stia per mettere sul mercato qualche monitor più aggiornato e di ultima generazione ?? Oddio è vero che per le mie conoscenze in materia anche un monitor di 3 o 4 anni fa è da considerarsi moderno ma, in verità, è anche vero che quando uno fa una spesa è brutto vedere che il giorno dopo esce un nuovo modello e quello che hai comprato è quasi obsoleto.
Vi ringrazierei di cuore per una risposta e, magari , un suggerimento per l'acquisto di un eventuale altro modello di monitor ( magari sempre aggiornato) ma considerando che non lo userò per giochi ma solo films ed utilizzo normale da persona di una certa età come sono io.
GRAZIE INFINITE.

Ciao e ben venuto nel forum di HWUpgrade! :D

Allora, riguardo al fatto che ASUS produrrà monitor più nuovi, beh, questo è ovvio! Purtroppo questo è il mondo delle tecnologie e dell'informatica...

Oggi ti compri un PC di ultima generazione che nel giro di 6 mesi diventerà vecchio e di qualità media. Quindi non ti stupire se ci sono monitor più nuovi ecc, perchè sarà sempre così! Altrimenti saremmo ancora alle antiche tavolette di cera... :p

Per quello che ti può servire (guardare film e uso internet) questo monitor è più che sufficiente ;)

Se hai altre domande, chiedi pure...

babaissa
20-06-2009, 12:04
Molte grazie della tempestiva risposta ; se del caso approfitterò volentieri delle vostre conoscenze.
Ciao a tutti !

29Leonardo
20-06-2009, 12:07
Fa entrambi... alle volte schermo nero alle volte immagine bloccata!!!
Ma sotto il pc lavora... audio e tutti i programmi che lascio in esecuzione (es. Cpu-z) continuano a funzionare.

In questo caso allora è meglio contattare l'assistenza e vedere un pò che ti dicono. Ma hai provato cosi anche solo per scrupolo a vedere se il monitor sotto xp ti funziona senza intoppi? ( non ricordo bene se me lo hai detto già o meno)

29Leonardo
20-06-2009, 12:13
Molte grazie della tempestiva risposta ; se del caso approfitterò volentieri delle vostre conoscenze.
Ciao a tutti !

Se vuoi rimanere sempre in casa asus adesso ci sono modelli piu nuovi e forse anche migliori. Io avevo addocchiato quello sempre da 22" ma full-hd ad esempio o quello da 24" di cui non ricordo le sigle.
Quindi mi permetto di consigliarti ( se a parità di prezzo o pochi € in piu) un modello nuovo a questo, che comunque resta inteso è ottimo per un uso generale orientato piu verso i giochi che al resto.

Ciao.

yssj485
22-06-2009, 19:23
Ragazzi ho comprato questo monitor qualche mese fa ma ancora non mi sono riuscito ad abituare alla luminosità..
Passo spesso da un monitor di un portatile a questo del desktop e mi ritrovo ad essere letteralmente accecato da quest'ultimo. Ho provato ad azzerare la luminosità ma non ho trovato un risultato soddisfacente, e non riesco a modificare la luminosità a livello software ( sono su Ubuntu ).

Qualche ora di questo monitor praticamente mi infuoca gli occhi ed è letteralmente assurdo che anche a casa mi vedo costretto a usare il portatile (15 pollici) per il miglior impatto visivo.

Avete qualche consiglio? Qualche impostazione consigliata per la scrittura/lettura? Non c'è modo di abbassare la retroilluminazione come sui portatili?

Grazie

Milotto
25-06-2009, 17:58
Attualmente sembra che il prezzo minimo di questo Asus VW222U sia intorno ai 165/175 euroz (S.S. incluse)...mentre il modello a 24" VW246H lo si trova da 245 in poi ...(sempre con S.S.)
Non sono ancora uscita dall'empasse se prendere il primo o il secondo..di sicuro non prenderò un 22" full-HD o 16:9....

P.S.: se conoscete store con prezzi migliori ve ne sarei grato se mi li indicaste....:lascerei decidere al risparmio.. :D

AbsoluT_92
25-06-2009, 19:33
Salve a tutti, volevo chiedere a chi l'avesse già fatta, quanto tepo hanno impiegato a rispondere all'assistenza dopo che viene inviata la mail con i propri dati, siccome l'ho inviata ieri intorno alle 4 di pomeriggio e non ho acora ricevuto risposta alcuna.

<^MORFEO^>
25-06-2009, 20:36
Attualmente sembra che il prezzo minimo di questo Asus VW222U sia intorno ai 165/175 euroz (S.S. incluse)...mentre il modello a 24" VW246H lo si trova da 245 in poi ...(sempre con S.S.)
Non sono ancora uscita dall'empasse se prendere il primo o il secondo..di sicuro non prenderò un 22" full-HD o 16:9....

P.S.: se conoscete store con prezzi migliori ve ne sarei grato se mi li indicaste....:lascerei decidere al risparmio.. :D

E se lo vieni a chiedere qua, penso che la risposta sul cosa prendere sia ovvia :D

Salve a tutti, volevo chiedere a chi l'avesse già fatta, quanto tepo hanno impiegato a rispondere all'assistenza dopo che viene inviata la mail con i propri dati, siccome l'ho inviata ieri intorno alle 4 di pomeriggio e non ho acora ricevuto risposta alcuna.

Mi pare passassero al massimo 2/3 giorni! ;)

AbsoluT_92
25-06-2009, 23:25
E se lo vieni a chiedere qua, penso che la risposta sul cosa prendere sia ovvia :D

Mi pare passassero al massimo 2/3 giorni! ;)

grazie mille

Milotto
26-06-2009, 16:43
Alla fine i 16:9 del 24" non mi hanno convinto...ed ho preferito comperare il 22" 16:10..
Consideratemi della ciurma...mi arriva la prossima settimana....
Spero mi abbiate fatto fare un buon acquisto...altrimenti oltre ad esercitare il diritto di recesso eserciterò il diritto alla parolaccia.. :D

<^MORFEO^>
26-06-2009, 21:21
Alla fine i 16:9 del 24" non mi hanno convinto...ed ho preferito comperare il 22" 16:10..
Consideratemi della ciurma...mi arriva la prossima settimana....
Spero mi abbiate fatto fare un buon acquisto...altrimenti oltre ad esercitare il diritto di recesso eserciterò il diritto alla parolaccia.. :D

:asd:

Entrerai in lista possessori solo quando mi manderai tramite raccomandata con ricevuta di ritorno la foto di te, con vicino il monitor mentre tieni in mano il giornale del giorno corrente :O

Blackcat73
28-06-2009, 11:19
Posseggo questo monitor dal settembre scorso ma negli ultimi giorni ha cominciato a darmi problemi con la connessione DVI(righe blu e anche schermo completamente nero) portandolo al negozio dove lo ho acquistato mi hanno provvisoriamente dato un cavo per usarlo in VGA e suggerito di contattare ASUS(cosa che ho cercato di fare ma sfortunatamente il sabato gli uffici risultano chiusi) pensate che provvederanno alla sostituzione o dovrò mandarlo in riparazione? La seconda opzione mi lascerebbe in pratica senza pc...

<^MORFEO^>
28-06-2009, 11:42
Non riesco a spiegarmi tutti questi recenti problemi che sono sorti con i cavi e le connessioni DVI :fagiano:

Io sono stato il primo qui ad acquistarlo e mi ha sempre funzionato tutto perfettamente con PC e schede video diverse... Sia in VGA che in DVI!

Comunque non saprei risponderti proprio perchè non avendo mai avuto problemi con il monitor, non ho mai avuto bisogno dell'assistenza e quindi non so bene come funziona di preciso. Devi aspettare la risposta di qualcuno che abbia chiamato l'assistenza ;)

Blackcat73
28-06-2009, 11:52
Non riesco a spiegarmi tutti questi recenti problemi che sono sorti con i cavi e le connessioni DVI :fagiano:

Io sono stato il primo qui ad acquistarlo e mi ha sempre funzionato tutto perfettamente con PC e schede video diverse... Sia in VGA che in DVI!

Comunque non saprei risponderti proprio perchè non avendo mai avuto problemi con il monitor, non ho mai avuto bisogno dell'assistenza e quindi non so bene come funziona di preciso. Devi aspettare la risposta di qualcuno che abbia chiamato l'assistenza ;)

Ti ringrazio comunque anche il mio negoziante era sorpreso tratta solo asus ed è il primo che da problemi.

Blackcat73
28-06-2009, 15:21
Guarda il mio non è un problema di segnale è proprio l'attacco DVI che deve avere qualche difetto nei contatti(parecchio strano dato che non sto ad attaccarlo e riattacarlo e il monitor è sempre perfettamente fermo nel suo mobile) lo ho riprovato stringendolo per bene e per ora funziona infatti non so come comportarmi con l'assistenza a cui avevo già segnalato il problema..

C'è da dire che sia io che mio fratello nelle poche ore in cui lo abbiamo usato in vga abbiamo notato una bella differenza soprattutto nei giochi in DVI l'immagine è molto più nitida.

aptom
29-06-2009, 08:55

Beh guarda io i problemi li ho avuti passando agli OS 64bit
ancora adesso non riesco a farlo funzionare bene... qualunque cosa usi il 3d dopo un pò me lo manda in black screen :(

cmq questo problema di frequenze DVI pare sia solo su vista e 7 e include un sacco di montior non solo questo....
avevo visto la lista è molto lunga :(

<^MORFEO^>
29-06-2009, 09:15
Beh guarda io i problemi li ho avuti passando agli OS 64bit
ancora adesso non riesco a farlo funzionare bene... qualunque cosa usi il 3d dopo un pò me lo manda in black screen :(

cmq questo problema di frequenze DVI pare sia solo su vista e 7 e include un sacco di montior non solo questo....
avevo visto la lista è molto lunga :(

Ah ok, grazie mille per il chiarimento! :)

Beh, allora penso sarà una cosa risolvibile con qualche patch o aggiornamento microsoft o ATI/nVidia visto che non è un problema proprio dell'ASUS...

Mi stava venendo il sospetto che di recente la ASUS mettesse cavi DVI di scarsa qualità nelle scatole dei suoi monitor :fagiano:

aptom
29-06-2009, 10:49
Ah ok, grazie mille per il chiarimento! :)

Beh, allora penso sarà una cosa risolvibile con qualche patch o aggiornamento microsoft o ATI/nVidia visto che non è un problema proprio dell'ASUS...

Mi stava venendo il sospetto che di recente la ASUS mettesse cavi DVI di scarsa qualità nelle scatole dei suoi monitor :fagiano:

Lo spero... è piu o meno un anno che c'è questo problema e tra tutti, sia Microsoft che i produttori di schede stanno un pò dormendo sugli allori....
Ogni tanto esce un fix ma ovviamente nn funziona per tutti :(

Gente che prova soluzioni della nonna alle volte quasi sciamaniche :muro:

AbsoluT_92
29-06-2009, 11:28
Bè se devi contattare l'assistenza, chiamala al 199.400.059
, a me hanno cambiato il monitor proprio oggi per i tastini non funzionanti, mi hanno subito portato quello nuovo,nemmeno l'anno controllato prima.
Unica pecca, mi hanno svegliato alle 11:15, mannaggia! :asd::asd:
Il n° è a pagamento, ma da fisso sono solo 12 cent./min. e poi dopo una telefonata si contatta via e-mail.

Cmq io sotto 7 e Vista mai avuto problemi e sempre a 64 bit e in DVI ovviamente.

<^MORFEO^>
29-06-2009, 14:06
Lo spero... è piu o meno un anno che c'è questo problema e tra tutti, sia Microsoft che i produttori di schede stanno un pò dormendo sugli allori....
Ogni tanto esce un fix ma ovviamente nn funziona per tutti :(

Gente che prova soluzioni della nonna alle volte quasi sciamaniche :muro:

Beh, a noi allora non resta che aspettare... :(

, a me hanno cambiato il monitor proprio oggi per i tastini non funzionanti, mi hanno subito portato quello nuovo,nemmeno l'anno controllato prima.
Il n° è a pagamento, ma da fisso sono solo 12 cent./min. e poi dopo una telefonata si contatta via e-mail.

Cmq io sotto 7 e Vista mai avuto problemi e sempre a 64 bit e in DVI ovviamente.

Nooooo.... Davvero? Che bastardiiii!
Cose da denuncia in tronco! :asd:

aptom
29-06-2009, 15:07
per chi ha ati può provare con questo
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/no-display-through-dvi-hotfix.aspx

No Display Through DVI Hotfix

Last Updated
5/12/2009

antosa
30-06-2009, 08:50
Credo di aver deciso di acquistare questo monitor, nel senso che arrivo da un ottimo CRT seppur con 8 anni di vita alle spalle. Lo uso principalmente per giocare. Che dite posso stare tranquillo????
Ho un po' "paura" del passaggio agli lcd per il gaming.... ma questo mi sembrava tra i migliori.:confused: :confused: :confused:

antosa
30-06-2009, 13:27
Credo di aver deciso di acquistare questo monitor, nel senso che arrivo da un ottimo CRT seppur con 8 anni di vita alle spalle. Lo uso principalmente per giocare. Che dite posso stare tranquillo????
Ho un po' "paura" del passaggio agli lcd per il gaming.... ma questo mi sembrava tra i migliori.:confused: :confused: :confused:

Ragazzi lo so che vi siete stufati di rispondere alle stesse domande mille volte e lo capisco ma ho provato a fare una ricerca con lo strumento "trova nella discussione" ma faccio veramente fatica a trovare le informazioni che mi interessano. Ho letto il primo post ed è quello che mi ha convinto ad orientarmi su questo e non su altri monitor, ma un parere di qualche esperto e/o giocatore che ce l'ha non mi dispiacerebbe... anche in virtù del fatto che attualmente ho un crt e ho un po' paura di passare ad un lcd. :)

Futura12
30-06-2009, 13:38
Comunque anche io ho avuto quel problema di risoluzione con questo monitor in passato,e non ne capivo il perchè probabilmente questione di driver,perchè ad oggi saranno 7-8 mesi che non mi capita.
Mi succedeva che mettevo 1680x1050...ma non era centrata...addirittura con il mouse il desktop scorreva,una cosa inguardabile.
Altre volte c'erano tutte le risoluzioni meno che 1680x1050:muro:
Ho bestemmiato veramente tanto...alla fine il problema è scomparso da solo...

<^MORFEO^>
30-06-2009, 15:11
Ragazzi lo so che vi siete stufati di rispondere alle stesse domande mille volte e lo capisco ma ho provato a fare una ricerca con lo strumento "trova nella discussione" ma faccio veramente fatica a trovare le informazioni che mi interessano. Ho letto il primo post ed è quello che mi ha convinto ad orientarmi su questo e non su altri monitor, ma un parere di qualche esperto e/o giocatore che ce l'ha non mi dispiacerebbe... anche in virtù del fatto che attualmente ho un crt e ho un po' paura di passare ad un lcd. :)

Per quanto riguarda i giochi, ti posso confermare per mia personale esperienza che non ho mai avuto nessun problema e che anzi, ho avuto solo soddisfazioni ;)

Blackcat73
30-06-2009, 16:45

Fatto mi hanno mandato l'emai 5 minuti(per ora son soddisfatto dell'assistenza) dopo la telefonata chiedendomi i dati per l'rma quanto ci hanno messo ad effettuarla?(considerando che abito in Sardegna come al solito ci vorrà qualche giorno in più..)
Comunque il mio non è un problema di frequenze o sistema operativo e proprio una roba fisica qualche contatto nella porta di ingresso dvi si è inspiegabilmente rovinato(dico inspiegabilmente dato che ovviamente non è che mi metto a muovere il monitor ogni 2 secondi o fare attacca stacca per bellezza ^^).

Blackcat73
30-06-2009, 17:02
Dimenticavo (scusate per la rottura di maroni) ti hanno fatto pagare le spese di spedizione per caso?

antosa
01-07-2009, 09:19

Per quanto riguarda i giochi, ti posso confermare per mia personale esperienza che non ho mai avuto nessun problema e che anzi, ho avuto solo soddisfazioni ;)

Grazie, a questo punto credo che lo acquisterò.:)

Milotto
01-07-2009, 09:58
Grazie, a questo punto credo che lo acquisterò.:)

Anche io l'ho acquistato dietro loro suggerimento..dovrei ritirarlo oggi...

Cmq non ti preoccupare per qualsiasi problema andremo insieme a tirar le orecchie al capobanda MOrfeo... :D

Cmq giusto per non vanificare le possibilità offerte dal diritto di recesso, scaricherò i driver dalla rete per non rompere l'eventuale custodia del CD..
Avete qualche impostazione da suggerire all'avvio...?

antosa
01-07-2009, 10:25

Cmq non ti preoccupare per qualsiasi problema andremo insieme a tirar le orecchie al capobanda MOrfeo... :D

Cmq giusto per non vanificare le possibilità offerte dal diritto di recesso, scaricherò i driver dalla rete per non rompere l'eventuale custodia del CD..
Esatto :D

Vero avete qualche suggerimento su qualche settaggio che vale la pena di fare al di la dei gusti personali?

<^MORFEO^>
01-07-2009, 11:59

:eek:

:ops2:

Esatto :D

Vero avete qualche suggerimento su qualche settaggio che vale la pena di fare al di la dei gusti personali?

Si che c'è, abbassate la luminosità prima di accecarvi! :D

Milotto
04-07-2009, 16:58
Monitor appena montato ... :D
Qualche config da impostare sui Catalyst e control panel del monitor...?
Inoltre mi chiedo se i driver del monitor siano necessari o meno... :confused:

Morfeo...mi aggiungi alla lista dei possessori ? ..pls..:)

<^MORFEO^>
05-07-2009, 17:18
Monitor appena montato ... :D
Qualche config da impostare sui Catalyst e control panel del monitor...?
Inoltre mi chiedo se i driver del monitor siano necessari o meno... :confused:

Morfeo...mi aggiungi alla lista dei possessori ? ..pls..:)

Detto e fatto! :O

La configurazione tocca a te trovarla! :D

Per quanto riguarda i driver, se il monitor non ti dà problemi ed è tutto ok, lascia tutto com'è ;)

antosa
06-07-2009, 09:36
Acquistato anche io e devo dire che fino ad ora, anche se non lo provato in maniera approfondita, sono molto soddisfatto.
Volevo chiedere 2 cose nella confezione non ho trovato i driver si sono dimenticati di metterli?
Provando dark athena l'immagine aveva una sorta di "rumore" di fondo è normale?
o da cosa può dipendere?

Milotto
08-07-2009, 12:38
Anche io non approfondità alcunchè..mi sono limitato a diminuire drasticamente la luminosità...
Ho un paio di domande...: è possibile salvare un profilo con impostazioni specifiche..?Se dopo aver cambiato dei parametri dovessi ad esempio passare a theater le mie impostazioni precedenti andrebbero perse..?
Il menù nascosto cosa offre in più..?

Ultima e più importante..durante la visione di filmati (DivX, mkv) noto un tearing mostruoso..e possibile eliminarlo?

TnX a LoT

s12a
08-07-2009, 13:04
Anche io non approfondità alcunchè..mi sono limitato a diminuire drasticamente la luminosità...
Ho un paio di domande...: è possibile salvare un profilo con impostazioni specifiche..?Se dopo aver cambiato dei parametri dovessi ad esempio passare a theater le mie impostazioni precedenti andrebbero perse..?
Il menù nascosto cosa offre in più..?
Le impostazioni rimangono fisse per ogni profilo, dunque ad esempio se imposti quelle giuste per Standard, poi puoi comunque modificare quelle di Theatre senza modificare quest'ultime.

Ultima e più importante..durante la visione di filmati (DivX, mkv) noto un tearing mostruoso..e possibile eliminarlo?

TnX a LoT
Non dipende dal monitor.

Milotto
08-07-2009, 14:20
Le impostazioni rimangono fisse per ogni profilo, dunque ad esempio se imposti quelle giuste per Standard, poi puoi comunque modificare quelle di Theatre senza modificare quest'ultime.

Non dipende dal monitor.

Si ma modificando i preset switchando tra questi ultimi finisco per cambiara tra profili personalizzati sulla base di quelli pre-esistenti..?
In questo modo finirei che fine fanno le modalità preimpostate?
TnX

s12a
08-07-2009, 14:36
Si ma modificando i preset switchando tra questi ultimi finisco per cambiara tra profili personalizzati sulla base di quelli pre-esistenti..?
In questo modo finirei che fine fanno le modalità preimpostate?
TnX

Si`, le impostazioni personalizzate si cambiano sulla base dei profili preesistenti, i quali pero` hanno caratteristiche nascoste immodificabili differenti fra di loro (sicuramente come minimo le impostazioni di gamma, che sono diverse da quelle di colore e non sono modificabili direttamente dal monitor. Se noti anche con le stesse impostazioni hanno diverse rese). Quella che permette di ottenere i colori piu` fedeli e` la modalita` standard, possibilmente da abbinare allo spazio colore sRGB (sotto il menu Color, Color Temp.), il quale a sua volta richiede un'impostazione di contrasto massimo per ottenere colori corretti.
Le modalita` preimpostate in ogni caso si rimettono a posto con un reset delle impostazioni.

Il mio monitor lo tengo in DVI nella modalita` standard a luminosita` 75 (la luminosita` va a tua discrezione), contrasto 100 (con lo spazio colore sRGB non c'e` altro valore valido per ottenere i colori corretti), temperatura colore sRGB. Inoltre ho effettuato una correzione gamma per ogni singolo canale RGB via software.

Blackcat73
09-07-2009, 17:29
Mi èarrivato oggi il monitor in sostituzione mai avuto un'assistenza migliore in vita mia una settimana e risolto tutto(considerate che vivo in Sardegna e qualche giorno in più me lo ritrovo sempre quando devo ricevere qualcosa)-

solid_snake_85
09-07-2009, 19:46
Mi èarrivato oggi il monitor in sostituzione mai avuto un'assistenza migliore in vita mia una settimana e risolto tutto(considerate che vivo in Sardegna e qualche giorno in più me lo ritrovo sempre quando devo ricevere qualcosa)-

Buono a sapersi, prossimamente devo mandare in garanzia anche io :(
Ogni tanto sfarfalla con tonalità gialle :(
Speriamo bene

Blackcat73
09-07-2009, 20:53
Buono a sapersi, prossimamente devo mandare in garanzia anche io :(
Ogni tanto sfarfalla con tonalità gialle :(
Speriamo bene

Guarda non c'è bisogno di "mandarlo" son proprio venuti loro a prendere quello malfunzionante e a portarmi quello nuovo tutto senza spese a mio carico meglio di così.. l'unica cosa che mi "rompe" (ma è colpa mia) e che non mi son segnato i vecchi settaggi e ora mi ci sto dannando sopra per regolarlo come prima:muro:

solid_snake_85
09-07-2009, 20:59
Guarda non c'è bisogno di "mandarlo" son proprio venuti loro a prendere quello malfunzionante e a portarmi quello nuovo tutto senza spese a mio carico meglio di così.. l'unica cosa che mi "rompe" (ma è colpa mia) e che non mi son segnato i vecchi settaggi e ora mi ci sto dannando sopra per regolarlo come prima:muro:

Adirittura????? :sbavvv:

come li hai contattati??

Milotto
09-07-2009, 21:07

Non credo sia cosi...se cambi i parametri di uno dei setting predefiniti, cambiando il setting perdi i parametri....

Blackcat73
09-07-2009, 22:27
Adirittura????? :sbavvv:

come li hai contattati??

Telefonando al 199 400 059 (è a pagamento ma amen tutto il resto è perfetto) ti chiedono l'e-mail e ti mandano li le spiegazioni(mi è arrivata dopo 5minuti magari fagli lo spelling al telefono che io ho dovuto richiamare probabilmente perchè la prima volta non lo avevano capito bene).

Imola.
10-07-2009, 21:59
Sono collegato in dvi ma da proprietà me lo vede in analog perchè?

Imola.
10-07-2009, 22:04
risolto , ma voi Ascr lo tenete attivo ??

Blackcat73
11-07-2009, 07:45

Io no dato che autoregola l'immagine a seconda dei casi alza troppo la luminosità e mi acceca(probabilmente è l'unico difetto che posso trovare a questo monitor ma magari nemmeno lo è considerato che vengo da un crt e che è il primo lcd che posseggo, magari è un problema comune a tutti gli lcd legato alla retroilluminazione).

s12a
11-07-2009, 08:06
Per quello che mi riguarda le funzionalita` di contrasto e luminosita` dinamiche andrebbero disabilitate di default su qualsiasi monitor. Non sono altro che stratagemmi per permettere ai costruttori di aumentare irrealisticamente i valori dichiarati e far fare bella figura ai monitor nei negozi con l' "impatto visivo". Nell'uso reale pero` lasciano molto a desiderare.

<^MORFEO^>
11-07-2009, 10:57

Io l'ho disabilitato ;)

Imola.
11-07-2009, 17:29
io ora son cosi :

luminosità 80
contrasto 77
ascr attivo
nitidezza 44
saturazione 50

il bianco un po acceca

<^MORFEO^>
11-07-2009, 17:49
io ora son cosi :

luminosità 80
contrasto 77
ascr attivo
nitidezza 44
saturazione 50

il bianco un po acceca

E ci credo!!! :asd:

Prova con luminosità a 0 o 20 al massimo ;)

s12a
11-07-2009, 18:04
Mi servirebbe qualcuno che entri nel menu service segreto di questo monitor e che posti le impostazioni elencate, perche' ci ho smanettato un po' ed una volta cambiate restano cosi` anche dopo un reset.

Imola.
11-07-2009, 18:40
E ci credo!!! :asd:

Prova con luminosità a 0 o 20 al massimo ;)

ma come Splendid voi cosa usate ?

Io ora uso teatro per l utilizzo quatidiano e game durante i giochi con ascr attivo.

Mi sembrano i due piu adatti .

te cosa usi ?

s12a
11-07-2009, 18:56
Io uso la modalita` standard e basta. Le altre sono inutilizzabili a mio modo di vedere, i colori sono lontani dall'essere fedeli (le curve di gamma per ogni singolo canale RGB sono tutte diverse).

A dire la verita` comunque, neanche in modalita` standard non e` che sia granche' quanto a colori. Rosso e verde hanno curve simili, ma il blu rimane molto diverso, e deficitario rispetto a questi ultimi. Non basta aumentarne l'impostazione dal menu colori (fra l'altro aumentando troppo si satura il canale nella parte alta e dunque si perdono colori visualizzabili)... e` proprio la curva di gamma ad essere diversa.

Purtroppo la gamma (per canale) su questo monitor non e` configurabile. E` chiaramente non un monitor "da lavoro".

Rinnovo la richiesta del mio precedente post sulle impostazioni del menu segreto service.

Imola.
11-07-2009, 19:09
Prova a cambiare la modalità mentre giochi e vedrai le differenze , se imposti su gioco si vede molto meglio e poi quale sarebbe la modalità standard ? Estandar?

29Leonardo
11-07-2009, 19:14
ma come Splendid voi cosa usate ?

Io ora uso teatro per l utilizzo quatidiano e game durante i giochi con ascr attivo.

Mi sembrano i due piu adatti .

te cosa usi ?

OMG, game è la piu sfasata di tutte le modalità, sballa completamente tutti i colori.

Io uso la standard con luminosità a 0-10 non ricordo bene per l'uso normale, per i giochi a seconda dello stesso vario tra teatro e scenario.

s12a
11-07-2009, 19:18
Prova a cambiare la modalità mentre giochi e vedrai le differenze , se imposti su gioco si vede molto meglio e poi quale sarebbe la modalità standard ? Estandar?

Purtroppo non gioco molto, ma faccio spesso uso di applicazioni grafiche, e per me il fatto che questo monitor non ha una buona fedelta` dei colori sta diventando un problema :mc: .

La modalita` standard da me si chiama "Standard Mode".

Imola.
11-07-2009, 19:26
OMG, game è la piu sfasata di tutte le modalità, sballa completamente tutti i colori.

Io uso la standard con luminosità a 0-10 non ricordo bene per l'uso normale, per i giochi a seconda dello stesso vario tra teatro e scenario.

hai ragione ho provato ora con Street Fighter e la piu adatta è Teatro .

Futura12
11-07-2009, 19:49
Ragazzi ho di nuovo quel problema del cazzo...che non mi mette risoluzioni wide....stamattina accendo il pc e si vedeva da cane...oggi ho comprato un HDD nuovo ora a sistema pulito con driver ATi 9.6 il problema persiste...lo sto usando a 1280x1024...a sto punto la colpa è sicuramente del monitor...non essendo il primo a cui succede...vorrei capire come costruisce i monitor Asus..
Gia so che fra un paio di giorni magicamente tornerà a supportare risoluzioni Wide 16:10 ma cosi non si va avanti:rolleyes:

s12a
11-07-2009, 20:36
Ragazzi ho di nuovo quel problema del cazzo...che non mi mette risoluzioni wide....stamattina accendo il pc e si vedeva da cane...oggi ho comprato un HDD nuovo ora a sistema pulito con driver ATi 9.6 il problema persiste...lo sto usando a 1280x1024...a sto punto la colpa è sicuramente del monitor...non essendo il primo a cui succede...vorrei capire come costruisce i monitor Asus..
Gia so che fra un paio di giorni magicamente tornerà a supportare risoluzioni Wide 16:10 ma cosi non si va avanti:rolleyes:

Io un problema simile lo ebbi con una NVidia 6200, il problema pero` l'ho corretto installando driver nuovi. E` vero comunque che questo monitor sembra avere alcuni problemi di incompatibilita` strani con alcune schede video, fra cui le integrate Intel X4500HD.
A proposito, non e` che potresti entrare nel menu service e scrivermi le impostazioni di default che ci sono? Magari poi si potrebbero pure mettere in rilievo nel primo post visto che una volta modificate, poi restano tali, come inconsciamente ho fatto.

Futura12
11-07-2009, 20:46
Io un problema simile lo ebbi con una NVidia 6200, il problema pero` l'ho corretto installando driver nuovi. E` vero comunque che questo monitor sembra avere alcuni problemi di incompatibilita` strani con alcune schede video, fra cui le integrate Intel X4500HD.
A proposito, non e` che potresti entrare nel menu service e scrivermi le impostazioni di default che ci sono? Magari poi si potrebbero pure mettere in rilievo nel primo post visto che una volta modificate, poi restano tali, come inconsciamente ho fatto.

Si ma io ho una Radeon 4850 mica una schedina da poco:D gia mi era successo in passato e non ero riuscito a risolvere...poi dopo un po di giorni è tornato normale.
Escludo sia colpa dei driver,ripeto ieri sera funzionava perfetto...oggi accendo...non va più in 16:10 esco a comprare l'HDD formatto e metto tutto da nuovo il problema a tutt'ora persiste:muro: :mad:
Quali impostazioni di default? non ho capito bene....

Edit: ora funziona anche a 1440x900 ma se metto 1680x1050 sparaflescia....che palle ao....ogni giorno un cavolo di problema...poi dicono che sono pazzo e ti credo:asd:

29Leonardo
11-07-2009, 20:53
a me invece ogni tanto dà i numeri con i tastini -..-

s12a
11-07-2009, 20:53
Quanto alle impostazioni, per entrare nel menu service:

- Spegni il monitor
- Mantenendo premuto il pulsante MENU, accendi il monitor
- Mantieni premuto il pulsante menu fino a che il monitor non si accende. Se noti non appare la scritta ASUS.
- Premi il pulsante MENU una volta. Appare una videata blu.

Mi serve che mi scriva le impostazioni (i numeri che vedi) che hai in questa videata sotto Offset, Gain, 9300K, 7500K, 6500K, sRGB, sBrightness, sContrast, e magari se aggiungi anche il resto e` anche meglio (anche se non mi serve direttamente).

Quando hai fatto premi il pulsante MENU o spegni il monitor (opzione preferibile) per tornare alle condizioni iniziali.

Futura12
11-07-2009, 20:57
se è in garanzia fattelo cambiare prima che ti saluti per sempre :asd:

Io aspetto altri 2gg poi davvero mi faccio rodere il :ciapet: come solo io posso fare...e fidati che quando perdo la testa...davvero non ragiono più.
Fra l'altro mentre installavo XP infatti la schermata era spostata verso sinistra...lasciando uno spazio nero a destra -.-'
Mi scoccia cambiarlo perchè sta cosa succede ogni 5 mesi puntalmente e non si sa perchè...per il resto è perfetto 0 pixel cotti....comunque..o risolvo in questi giorni o chiamo la Asus.
Perchè non ricordo bene ma l'ho comprato la scorsa estate...o a luglio o ad agosto..mi devo muovere

s12a
11-07-2009, 21:01
Fra l'altro mentre installavo XP infatti la schermata era spostata verso sinistra...lasciando uno spazio nero a destra -.-'

Mi succedeva lo stesso con la NVidia in questione ed XP, a prescindere dal driver installato.
Con Vista o anche Linux Ubuntu non me l'ha piu` fatto

29Leonardo
11-07-2009, 21:03
Io aspetto altri 2gg poi davvero mi faccio rodere il :ciapet: come solo io posso fare...e fidati che quando perdo la testa...davvero non ragiono più.
Mi scoccia cambiarlo perchè sta cosa succede ogni 5 mesi puntalmente e non si sa perchè...per il resto è perfetto 0 pixel cotti....comunque..o risolvo in questi giorni o chiamo la Asus.
Perchè non ricordo bene ma l'ho comprato la scorsa estate...o a luglio o ad agosto..mi devo muovere

Eheh ti capisco, piu o meno io mi incazzo allo stesso modo, mentre scrivevi ho editato il precedente messaggio dicendo che ogni tanto a me da problemi con i tastini che si incantano. Vabbè da quello che ho capito pare essere un difetto intrinseco di questo monitor :fagiano:

Comunque con i monitor dovrebbero dare del software a corredo con cui settare i parametri senza ogni volta stare a spingere i tasti...:doh: Sarà una cazzata però mi secca dover sempre switchare da una modalità all'altra quando cambio applicazione

Futura12
11-07-2009, 21:05
Quanto alle impostazioni, per entrare nel menu service:

- Spegni il monitor
- Mantenendo premuto il pulsante MENU, accendi il monitor
- Mantieni premuto il pulsante menu fino a che il monitor non si accende. Se noti non appare la scritta ASUS.
- Premi il pulsante MENU una volta. Appare una videata blu.

Mi serve che mi scriva le impostazioni (i numeri che vedi) che hai in questa videata sotto Offset, Gain, 9300K, 7500K, 6500K, sRGB, sBrightness, sContrast, e magari se aggiungi anche il resto e` anche meglio (anche se non mi serve direttamente).

Quando hai fatto premi il pulsante MENU o spegni il monitor (opzione preferibile) per tornare alle condizioni iniziali.

Fatto non ho molyo tempo quindi il resto non l'ho messo cmq sono 2 dati in caso domani te li metto;)

Offset: R147-G147-B144
Gain: R70-G67-B63
9300k:R198-G209-B230
7500k:R217-G211-B228
6500k:R233-G213-B216
sRGB:R223-G213-B216
Brightness:50
Scontrast:51

Futura12
11-07-2009, 21:07
Eheh ti capisco, piu o meno io mi incazzo allo stesso modo, mentre scrivevi ho editato il precedente messaggio dicendo che ogni tanto a me da problemi con i tastini che si incantano. Vabbè da quello che ho capito pare essere un difetto intrinseco di questo monitor :fagiano:

Comunque con i monitor dovrebbero dare del software a corredo con cui settare i parametri senza ogni volta stare a spingere i tasti...:doh: Sarà una cazzata però mi secca dover sempre switchare da una modalità all'altra quando cambio applicazione

non dirlo a me:D comunque non è questione di Linux,7,Vista,XP perchè fino a ieri stava a 1680x1050....invece se ora metto tale risoluzione...si vede di merda..e non visualizzo tutto il desk...bensi devo usare il mouse...come se fosse una risoluzione eccessiva e non adatta al monitor.
Peccato che è la nativa:muro:

s12a
11-07-2009, 21:08
Grazie per le impostazioni, sono quelle che mi servivano!

Futura12
11-07-2009, 21:12
Grazie per le impostazioni, sono quelle che mi servivano!

Di nulla. Ciao.

29Leonardo
11-07-2009, 21:24
Fatto non ho molyo tempo quindi il resto non l'ho messo cmq sono 2 dati in caso domani te li metto;)

Offset: R147-G147-B144
Gain: R70-G67-B63
9300k:R198-G209-B230
7500k:R217-G211-B228
6500k:R233-G213-B216
sRGB:R223-G213-B216
Brightness:50
Scontrast:51

A me son tutte diverse :fagiano:

Forse quei valori sono influenzati dalle impostazioni settate per ogni profilo...io ricordo di averle cambiate.

s12a
12-07-2009, 06:37
A me son tutte diverse :fagiano:

Forse quei valori sono influenzati dalle impostazioni settate per ogni profilo...io ricordo di averle cambiate.

Non sono influenzate dai vari profili. Rimangono fisse a prescindere da quello utilizzato.
Ho il dubbio che siano in qualche modo calibrate in fase di fabbricazione monitor per monitor. Se cosi` fosse sarei relativamente "fregato".

Puoi postare anche te le impostazioni del menu service del tuo monitor?

29Leonardo
12-07-2009, 10:27
Non sono influenzate dai vari profili. Rimangono fisse a prescindere da quello utilizzato.
Ho il dubbio che siano in qualche modo calibrate in fase di fabbricazione monitor per monitor. Se cosi` fosse sarei relativamente "fregato".

In che senso fregato? Spiegati meglio...:mbe:

OFFSET R138-G140-B135
GAIN R89-G83-B97
9300K R177-G193-B239
7500K R205-G205-B240
6500K R218-G212-B231
SRGB R228-G223-B239
BRIGHT 50
CONTR 51
REGISTER ADJUST ADRESS 00 DATA D3 w
PANEL SSSC AMP 20 FREQ 0
DDRSSC 31

s12a
12-07-2009, 10:32
Nel senso che se le impostazioni sono diverse per ogni monitor (segno di una pre-calibrazione di fabbrica) allora probabilmente non avro` la possibilita` di ritornare a quelle originali.

In ogni caso, a memoria mi sembra che le tue impostazioni siano piu` simili a quelle che avevo inizialmente rispetto a quelle di Futura12. Probabilmente c'e` un certo numero di pannelli diversi aventi impostazioni diverse, piuttosto che impostazioni diverse per ogni monitor individualmente? Servirebbe che altri utenti postino le loro impostazioni.

29Leonardo
12-07-2009, 11:10
Beh se dici che ogni pannello ha una sua configurazione di fabbrica vuol dire che non sono modificabili?

Ad ogni modo cosa c'è che non va nel tuo monitor?

s12a
12-07-2009, 12:02
Si`, sono modificabili, intendevo che magari sono preconfigurate individualmente monitor per monitor, oppure pannello per pannello.
Del mio monitor avevo cambiato alcune impostazioni di colore nel menu service dato che il blu era fortemente sbilanciato in negativo rispetto al verde e rosso, solo che non ero soddisfatto dei risultati ottenuti e volevo tornare alle impostazioni iniziali.

<^MORFEO^>
12-07-2009, 12:06

Spiegherebbe il motivo per cui certi utenti, seppur con le mie stesse impostazioni, vedrebbero le immagini diversamente da come le vedo io! Sballate e in certi casi addirittura distorte nei colori... :fagiano:

s12a
12-07-2009, 12:11
Spiegherebbe il motivo per cui certi utenti, seppur con le mie stesse impostazioni, vedrebbero le immagini diversamente da come le vedo io! Sballate e in certi casi addirittura distorte nei colori... :fagiano:

Quello potrebbe dipendere anche dalla scheda video. Ho notato che ci sono differenze di colore da scheda a scheda.
Oppure la percezione dei colori. Ho visto che alcuni tengono il monitor a luminosita` 20 o giu` di li`... per me e` inutilizzabile in questo modo.
A proposito potresti postare le tue impostazioni dal menu service?

29Leonardo
12-07-2009, 12:14
Si`, sono modificabili, intendevo che magari sono preconfigurate individualmente monitor per monitor, oppure pannello per pannello.
Del mio monitor avevo cambiato alcune impostazioni di colore nel menu service dato che il blu era fortemente sbilanciato in negativo rispetto al verde e rosso, solo che non ero soddisfatto dei risultati ottenuti e volevo tornare alle impostazioni iniziali.

Ora mi è piu chiaro....in pratica a te serviva sapere di default se erano tutti piu o meno uguali in modo da poter ripristinare la situazione di partenza. Invece a quanto pare i parametri sono diversi da monitor a monitor..:fagiano:
Comunque i colori cambiano tantissimo anche in relazione alla vga utilizzata e a delle impostazioni di windows.

Tu che valori hai nel menu service?
Per quanto riguarda le impostazioni usi sempre quelle o hai cambiato?

Quello potrebbe dipendere anche dalla scheda video. Ho notato che ci sono differenze di colore da scheda a scheda.
Oppure la percezione dei colori. Ho visto che alcuni tengono il monitor a luminosita` 20 o giu` di li`... per me e` inutilizzabile in questo modo.

Beh dipende, io ad esempio nel profilo standard uso sempre meno di 20 perchè è troppo luminoso per me nella video lettura/scrittura, ovviamente non è un metro di giudizio universale :D
Nei giochi invece uso gli altri profili che hanno luminosità spesso dai 70 in su ;9

Futura12
12-07-2009, 14:15
Se po sapè di quanto è la garanzia per sto monitor? no perchè mi sto avvelenando...e ho scoperto che ho superato l'anno da 10gg.
Ancora 1440x900:muro: :muro:

Blackcat73
12-07-2009, 15:03
Se po sapè di quanto è la garanzia per sto monitor? no perchè mi sto avvelenando...e ho scoperto che ho superato l'anno da 10gg.
Ancora 1440x900:muro: :muro:

2 anni per legge ci sono su tutto quindi non preoccuparti e invece di avvelenarti contattali.

Futura12
12-07-2009, 15:07
2 anni per legge ci sono su tutto quindi non preoccuparti e invece di avvelenarti contattali.

Io domani chiamo:asd: scusami ma credevo fosse un anno...e quando ho letto 07/07/2009 sullo scontrino ho rosicato non poco...
Ma basta avere lo scontrino no? o vogliono altre cose? no perchè dubito che le ho ancora....

29Leonardo
12-07-2009, 17:36
Io domani chiamo:asd: scusami ma credevo fosse un anno...e quando ho letto 07/07/2009 sullo scontrino ho rosicato non poco...
Ma basta avere lo scontrino no? o vogliono altre cose? no perchè dubito che le ho ancora....

Boh...chiamali :asd:

Di solito chiedono sempre di rispedire usando gli imballi originali

Futura12
12-07-2009, 17:56
Boh...chiamali :asd:

Di solito chiedono sempre di rispedire usando gli imballi originali

se stanno bene cosi,se mi devo tenere tutti gli imballi stiamo freschi..se mi compro una tv da 60 secondo loro mi devo tenere la scatola?:sbonk:

29Leonardo
12-07-2009, 18:11
se stanno bene cosi,se mi devo tenere tutti gli imballi stiamo freschi..se mi compro una tv da 60 secondo loro mi devo tenere la scatola?:sbonk:

Ehhe purtroppo è cosi, non per tutti però boh valli a capire...io di solito scaduta la garanzia faccio volare tutti gli scatoli che ho giu in cantina :asd:

Ad esempio mi ricordo ancora quando rimandai un kit value di ram corsair (valore 30€), senza blister mica se li riprendevano -.-. E sta cosa la fanno tutti gli shop online, con quelli fisici forse è diverso ( ma non credo )

Blackcat73
12-07-2009, 19:15

Non mi hanno chiesto gli imballi originali(anche se li avevo ancora e mi hanno fatto comodo) devi mettere una fotocopia dello scontrino la pratica di rma che ti spediscono loro per email(è un pdf da stampare) e il monitor(bada bene solo il monitor perchè non ti mandano cavi) cmq telefona e poi ti spiegano loro per email cosa fare.

<^MORFEO^>
12-07-2009, 21:59

Tu che valori hai nel menu service?
Per quanto riguarda le impostazioni usi sempre quelle o hai cambiato?

Per chi me lo aveva chiesto...

Io uso sempre la modalità standard con le impostazioni scritte nel txt in prima pagina e con i seguenti valori nel menù service:

Offset: R146 - G152 - B146
Gain: R74 - G60 - B60
9300k: R197 - G243 - B255
7500k: R228 - G255 - B255
6500k: R229 - G255 - B241
sRGB: R220 - G255 - B235
Brightness: 50
Scontrast: 51

Come vedete parecchi valori sono diversi da quelli postati da voi... :fagiano:
Queste sono le impostazioni di default che io ho trovato sul mio monitor e se ben ricordo sono stato il primo su questo forum a comprarlo.

Ecco svelato il mistero per cui su due monitor e con le stesse impostazioni, le immagini possono risultare differenti e sballate nei colori :rolleyes:

s12a
12-07-2009, 22:17
Ogni monitor e` evidentemente diverso l'uno dall'altro. Qualcuno (Eucharion) aveva riportato di blu sparato, io invece l'esatto contrario, e non posso aumentare troppo il blu dalle impostazioni del monitor altrimenti perdo in gamma di colori (viene saturata la parte alta). Concordo con il fatto che questo monitor non e` adatto a fotoritocco od ambiti grafici dove e` necessario che i colori visualizzati sul proprio pc poi siano quelli visualizzati da altra gente.

<^MORFEO^>
13-07-2009, 08:05
Beh sai, con il prezzo a cui lo si trova in giro, non si poteva sperare certo di trovare un monitor da lavoro professionale ;)

Quei tipi di monitor lì di solito hanno costi di 10 volte superiori a quelli di questo monitor... Per l'utilizzo che ne faccio io, è ottimo e questo mi basta :O

Futura12
13-07-2009, 12:35
:sofico: oggi ho acceso il monitor stava di nuovo a 1680x1050 sono molto felice che per l'ennesima volta il bug si è risolto da solo...ma è possibile mai che sia cosi buggata l'elettronica?:mbe:

Mirkochip
13-07-2009, 13:07
Al 99.99999% il monitor non c'entra nulla, ci scommetto quello che vuoi.

Futura12
13-07-2009, 13:13
Al 99.99999% il monitor non c'entra nulla, ci scommetto quello che vuoi.

Anche io ci scometto quello che vuoi che è il monitor,visto che lo fa a random.
Ed escludo la Ati HD4850 visto che tale problema mi era uscito anche in passato con una 8800GTS.
Anche ad altre persone è capitato e ci sono i post che il monitor non gli setteva la 1680x1050.

Mirkochip
13-07-2009, 14:02
Molto strano. Hai provato sia in dvi che in vga?

Futura12
13-07-2009, 16:49
Molto strano. Hai provato sia in dvi che in vga?

ebbene si:( Sono molto dispiaciuto perchè del monitor sono pienamente soddisfatto...ma visto che non è la prima volta che mi capita..l'ultima fu a Marzo mi pare...non vorrei che un bel giorno non si riprenda più e la garanzia sarà oramai scaduta.
Di spedirlo ora non ci penso proprio anche perchè per ora funziona quindi mi mandano a cagare:ciapet:

Blackcat73
13-07-2009, 22:50
ebbene si:( Sono molto dispiaciuto perchè del monitor sono pienamente soddisfatto...ma visto che non è la prima volta che mi capita..l'ultima fu a Marzo mi pare...non vorrei che un bel giorno non si riprenda più e la garanzia sarà oramai scaduta.
Di spedirlo ora non ci penso proprio anche perchè per ora funziona quindi mi mandano a cagare:ciapet:

Anche a me il problema con l'entrata dvi lo dava 1 giorno si 1 giorno no ma siccome ti fanno il cambio quindi tu non devi spedire niente fossi in te lo farei(nemmeno lo controllano quando vengono a prenderlo poi se si lagnano dopo si impiccano peggio per loro^^).

zxrdelirio
16-07-2009, 21:06
ciao ho da un paio di giorni questo fantastico monito ,volevo sapere come mai guardando il monitor a destra mi sparisce il mause cioe fa oltre il video e cosi lo fa in basso come posso risolvere ? premetto che sopra e a sinistra si ferma giusto ai bordi ,altra richiesta sapete indicarmi una guida per smontare il monitor in particolare la cornice davanti?
grazie ciao

kiro87
03-08-2009, 14:03
iscritto! ho anche io il monitor in questione! si vede perfettamente!
ho un solo problema... i miei cuginetti mi hanno impostato il menù in cinese... mi dite la procedura per rimetterlo in italiano?:D

<^MORFEO^>
03-08-2009, 17:39
ciao ho da un paio di giorni questo fantastico monito ,volevo sapere come mai guardando il monitor a destra mi sparisce il mause cioe fa oltre il video e cosi lo fa in basso come posso risolvere ? premetto che sopra e a sinistra si ferma giusto ai bordi ,altra richiesta sapete indicarmi una guida per smontare il monitor in particolare la cornice davanti?
grazie ciao

ASUS VW223?
Intendevi scrivere 222 forse?
Comunque il problema del mouse sembra dovuto al fatto che tu abbia impostato nel monitor una risoluzione maggiore dei 1680x1050... Era capitato anche a me! Se ho capito bene il problema di cui parli... :fagiano:
Prova a reimpostare quella risoluzione ;)

iscritto! ho anche io il monitor in questione! si vede perfettamente!
ho un solo problema... i miei cuginetti mi hanno impostato il menù in cinese... mi dite la procedura per rimetterlo in italiano?:D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiunto alla lista! :)

Ora sono sul portatile ma domani dovrei tornare sul fisso dove ho il monitor in questione e ti saprò dire... Sempre che qualcun altro non ti faccia questa cortesia prima :O

kiro87
04-08-2009, 15:29
ho risolto, grazie comunque! :D

<^MORFEO^>
04-08-2009, 17:22
ho risolto, grazie comunque! :D

Fossi in te, memorizzerei bene quella procedura perchè mi sa che ti ricapiterà altre volte così ad occhio! :asd:

kiro87
04-08-2009, 20:01
edit doppio post :D

kiro87
04-08-2009, 20:02
Fossi in te, memorizzerei bene quella procedura perchè mi sa che ti ricapiterà altre volte così ad occhio! :asd:

già, sopratutto per il fatto che ho anche collegato la mia Xbox-360, e quindi i cuginetti, smanettano ogni volta con il menù :D

Pan
05-08-2009, 12:06
già, sopratutto per il fatto che ho anche collegato la mia Xbox-360, e q

domandone, come si comporta con la 360? com l'hai settata, a 1080p?
con l'HDMI?

scusa il bombardamento di domande ma sono particolarmente interessato :)

kiro87
05-08-2009, 13:12
domandone, come si comporta con la 360? com l'hai settata, a 1080p?
con l'HDMI?

scusa il bombardamento di domande ma sono particolarmente interessato :)

figurati :D
allora , ha 1080p nn si può settare perchè questo monitor non è full hd :)
lo semplicemente messa a 1680*1050 ;)
si comporta egregiamente te lo assicuro!
qualità perfetta!

Pan
05-08-2009, 14:45
figurati :D
allora , ha 1080p nn si può settare perchè questo monitor non è full hd :)
lo semplicemente messa a 1680*1050 ;)
si comporta egregiamente te lo assicuro!
qualità perfetta!

grazie mille ;)
solo una cosa, ma l'hai collegato in VGA vero? non in HDMI..

kiro87
05-08-2009, 14:59
grazie mille ;)
solo una cosa, ma l'hai collegato in VGA vero? non in HDMI..

con il cavetto che vendo in firma :D uscita hdmi (su x360) dvi sul monitor, rende meglio e i colori dovrebbero essere più brillanti, ora invece la collego conm un cavo hdmi su un tv lcd, visto che non posso più collegarla al monito

tribal123
08-08-2009, 12:10
Ragazzi, consigliate ancora questo monitor per gaming?
Avete (anche in privato) qualche store da consigliarmi?

kiro87
08-08-2009, 12:30
è ottimo vai sul sicuro!
sulla baia c'è un venditore che lo vende a 165euro spese compresa e pagamento con paypal quindi stai sicuro! :D

<^MORFEO^>
08-08-2009, 18:16
Ragazzi, consigliate ancora questo monitor per gaming?
Avete (anche in privato) qualche store da consigliarmi?

Era buono allora e lo è anche oggi ;)

Vai tranquillo! :O

tribal123
08-08-2009, 22:48
Grazie mille, la scelta allora è fatta;)
Il venditore sulla baia è in ferie sino al 20....:cry: provo altro:p Grazie cmq.

Formattone
27-08-2009, 21:49
Si è rotto il pulsante di accensione, rimane premuto, e anche quelli del menu e +e- non funzionano bene. Secondo voi potrebbe rientrare in garanzia oppure devo portarlo in un laboratorio e spendere una cifra?

<^MORFEO^>
27-08-2009, 22:12
Si è rotto il pulsante di accensione, rimane premuto, e anche quelli del menu e +e- non funzionano bene. Secondo voi potrebbe rientrare in garanzia oppure devo portarlo in un laboratorio e spendere una cifra?

Tranquillo, è un problema coperto dalla garanzia ;)

AndreaSpooky
29-08-2009, 19:07
ah che bello, allora il problema dei bottoni del pannello è una cosa risaputa. la fa anche a me.
devo portarlo in un centro Asus o basta dal negoziante dove l'ho preso? (comprato meno di un anno fa)

altra questione.
qualcuno di voi ha problemi con Win7?
a me parecchi giochi danno uno strano sfarfallio, come se alcune strisce orizzontali andassero a refresh diversi (le strisce risultano più chiare o più scure).
sono sicuro che no è a causa della scheda video, avendola provata anche altrove.

grazie

<^MORFEO^>
29-08-2009, 21:53
ah che bello, allora il problema dei bottoni del pannello è una cosa risaputa. la fa anche a me.
devo portarlo in un centro Asus o basta dal negoziante dove l'ho preso? (comprato meno di un anno fa)

altra questione.
qualcuno di voi ha problemi con Win7?
a me parecchi giochi danno uno strano sfarfallio, come se alcune strisce orizzontali andassero a refresh diversi (le strisce risultano più chiare o più scure).
sono sicuro che no è a causa della scheda video, avendola provata anche altrove.

grazie

Ti conviene arrangiarti direttamente di persona per l'assistenza ASUS ;)
Nella prima pagina trovi le istruzioni per fare tutto!

PS: Ma come cavolo li trattate questi tastini?!?!?! :asd:
Io sono stato il primo qui a comprare questo monitor e i miei tastini sono ancora belli e sani!

Riguardo al resto, in quei giochi hai provato ad impostare il V-Sync?
Sotto vista o XP non ti davano problemi quei giochi?

AndreaSpooky
29-08-2009, 21:55
Ti conviene arrangiarti direttamente di persona per l'assistenza ASUS ;)
Nella prima pagina trovi le istruzioni per fare tutto!

Riguardo al resto, in quei giochi hai provato ad impostare il V-Sync?
Sotto vista o XP non ti davano problemi quei giochi?

il vsync è a default ON.

l'unico sistema operativo che ho provato è win764bit, xp non ho provato perchè mi rode vanificare 1 giga di ram e vista lo odio profondamente.

stefy69
29-08-2009, 23:08
Ciao ragazzi ,sto postando forse nella sezione non appropriata ma nn trovo altro....ho appena acquiastato un asus vw 225n , che sembra simile come caratteristiche al vostro 222 (ho detto simile nn uguale anche x via del tempo di risposta), dunque tutto ok collegato in dvi con scheda video ati 3870 sotto xp sp3 , sto diventando pazzo con le varie regolazioni , di suo il monitor è lumisossimo dunque leggendo i vostri vari post l'ho abbassata notevolmente , ho seguito anche in prima pagina le varie configurazioni postate e agito sul pannello ati (gamma , contrasto ,luminosità,gradazione colori ) solo che nn riesco a trovare la configurazione giusta se abbasso la luminosità nn riesco a vedere i colori brillanti cioè come se fosse tutto offuscato, se tengo la luminosità in modo da avere un buon rapporto con i colori e nitidezza dopo 30 minuti che sono davanti al monitor mi danno fastidio gli occhi......:confused:
le ho provate un po' tutte .....ho visto il samsung t200hd di un'amico e mi è sembrato meno luminoso con colori + brillanti...io questo vorrei ottenere....colori e nitidezza ma nn abbronzarmi :) ....oltre a quelle impostazioni che ho già letto da voi postate come potrei fare x configurarlo al meglio....prediligo sempre una luminosita tenue ma con colori e nitidezza brillanti.....xchè mi sembra di aver capito che questi monitor asus dovrebbero essere migliori dei samsung......grazie fatemi sapere qualcosa.

<^MORFEO^>
30-08-2009, 08:24
il vsync è a default ON.

l'unico sistema operativo che ho provato è win764bit, xp non ho provato perchè mi rode vanificare 1 giga di ram e vista lo odio profondamente.

Prova allora ad impostarlo OFF e vedi se cambia qualcosa... :fagiano:

Ciao ragazzi ,sto postando forse nella sezione non appropriata ma nn trovo altro....ho appena acquiastato un asus vw 225n , che sembra simile come caratteristiche al vostro 222 (ho detto simile nn uguale anche x via del tempo di risposta), dunque tutto ok collegato in dvi con scheda video ati 3870 sotto xp sp3 , sto diventando pazzo con le varie regolazioni , di suo il monitor è lumisossimo dunque leggendo i vostri vari post l'ho abbassata notevolmente , ho seguito anche in prima pagina le varie configurazioni postate e agito sul pannello ati (gamma , contrasto ,luminosità,gradazione colori ) solo che nn riesco a trovare la configurazione giusta se abbasso la luminosità nn riesco a vedere i colori brillanti cioè come se fosse tutto offuscato, se tengo la luminosità in modo da avere un buon rapporto con i colori e nitidezza dopo 30 minuti che sono davanti al monitor mi danno fastidio gli occhi......:confused:
le ho provate un po' tutte .....ho visto il samsung t200hd di un'amico e mi è sembrato meno luminoso con colori + brillanti...io questo vorrei ottenere....colori e nitidezza ma nn abbronzarmi :) ....oltre a quelle impostazioni che ho già letto da voi postate come potrei fare x configurarlo al meglio....prediligo sempre una luminosita tenue ma con colori e nitidezza brillanti.....xchè mi sembra di aver capito che questi monitor asus dovrebbero essere migliori dei samsung......grazie fatemi sapere qualcosa.

Mi dispiace ma non saprei proprio come aiutarti visto che il tipo di pannello utilizzato per il tuo monitor sarà sicuramente diverso rispetto a quello che monta il nostro VW222U :(
Penso sia quindi normale che le nostre impostazioni non vadano poi tanto bene per il tuo ;)
L'unica soluzione è continuare a carcare la regolazione corretta per tentativi

stefy69
30-08-2009, 13:47

Mi dispiace ma non saprei proprio come aiutarti visto che il tipo di pannello utilizzato per il tuo monitor sarà sicuramente diverso rispetto a quello che monta il nostro VW222U :(
Penso sia quindi normale che le nostre impostazioni non vadano poi tanto bene per il tuo ;)
L'unica soluzione è continuare a carcare la regolazione corretta per tentativi

grazie Morfeo x la gentile risposta, x cui il mio 225 è tanto inferiore come qualità rispetto al vostro.......x le regolazioni credo che cmq devo lavorare molto sulla luminosità, visto che di default abbaglia (come il vostro)e le impostazioni preconfigurate(teatro scenario ecc.....)fanno un po' pena..
dimenticavo ..è normale che se guardo il monitor normalmente seduto mi sembri la parte + alta + luminosa rispetto alla bassa , se invece vado esattamente a guardare (fissare) mettendomi solo sopra o solo sotto mi sembrano uguali....

AndreaSpooky
30-08-2009, 15:53

eheh provatoprovato.
è uguale, solo che fa il tearing sui poligoni.

<^MORFEO^>
30-08-2009, 17:27
grazie Morfeo x la gentile risposta, x cui il mio 225 è tanto inferiore come qualità rispetto al vostro.......x le regolazioni credo che cmq devo lavorare molto sulla luminosità, visto che di default abbaglia (come il vostro)e le impostazioni preconfigurate(teatro scenario ecc.....)fanno un po' pena..
dimenticavo ..è normale che se guardo il monitor normalmente seduto mi sembri la parte + alta + luminosa rispetto alla bassa , se invece vado esattamente a guardare (fissare) mettendomi solo sopra o solo sotto mi sembrano uguali....

Si, è normale per pannelli di questo tipo ;)

eheh provatoprovato.
è uguale, solo che fa il tearing sui poligoni.

Allora non saprei che dire...
Quando esce Win7 lo comprerò e poi ti saprò dire :D

PS: Che scheda video hai?

stefy69
30-08-2009, 23:43
Ma voi il ASCR lo avete attivato o disattivato, cioè le varie regolazioni le fate con questo attivo o meno......nessuno mi sa quanto è inferiore il pannello del mio VW225N rispetto al vostro o se più o meno siamo li............

tribal123
31-08-2009, 15:01
Arrivato oggi!!!
Mi devo abituare un pò al 16:10 (vengo da decenni di 4:3:p ) ma a prima vista mi sembra ottimo, nessun pixel bruciato.
A presto per le impressioni.

Lictor
31-08-2009, 15:47
sono dipserato... il monitor ha preso a rendere le immaini bianche di colore giallognolo, spegnersi e riaccendersi a ripetizione, mostrare artefatti (pixel blu intenso dsseminati in giro) e a morire definitivamente... disconnettendolo dall'alimentazione riprende a funzionare al ripristino.... noto che sta scaldando in modo anormale....
quel che è peggio è che temo che asus non dia copertura, in quanto già pochi mesi dopo l'accquisto quella [non specifico per decenza] di mia madre ha preso a lanciargli oggetti contro rovinando il pannello, per poi negare, con il risultato di qualche dead pixel indotto...
qualcuno ha idea sul costo di riparazione per il problema appea sopraggiunto ed eventualmente della sostituzione del pannello?

s12a
31-08-2009, 15:52
sono dipserato... il monitor ha preso a rendere le immaini bianche di colore giallognolo, spegnersi e riaccendersi a ripetizione, mostrare artefatti (pixel blu intenso dsseminati in giro) e a morire definitivamente... disconnettendolo dall'alimentazione riprende a funzionare al ripristino.... noto che sta scaldando in modo anormale....
quel che è peggio è che temo che asus non dia copertura, in quanto già pochi mesi dopo l'accquisto quella [non specifico per decenza] di mia madre ha preso a lanciargli oggetti contro rovinando il pannello, per poi negare, con il risultato di qualche dead pixel indotto...
qualcuno ha idea sul costo di riparazione per il problema appea sopraggiunto ed eventualmente della sostituzione del pannello?

Per caso lo stai usando in VGA?
Io avevo problemi simili (monitor normale a freddo, poi "scaldandosi" inziava a visualizzare tinte strane), "risolti" utilizzandolo in DVI quando ne ho avuta l'occasione cambiando scheda madre.

Lictor
31-08-2009, 16:22
Per caso lo stai usando in VGA?
Io avevo problemi simili (monitor normale a freddo, poi "scaldandosi" inziava a visualizzare tinte strane), "risolti" utilizzandolo in DVI quando ne ho avuta l'occasione cambiando scheda madre.

dvi.... e non credo si tratti della gpu-- che come ho detto i problemi spariscono staccandolo dall'alimentazione.... mi piacerebbe realmente fosse il cavo andato.. o simile..
diamine .l'ha rifatto mentre scrivevo... e ha ripreso a scaldare

<^MORFEO^>
31-08-2009, 16:41
Ma voi il ASCR lo avete attivato o disattivato, cioè le varie regolazioni le fate con questo attivo o meno......nessuno mi sa quanto è inferiore il pannello del mio VW225N rispetto al vostro o se più o meno siamo li............

Penso che questo te lo sappia dire solo che una recensione specializzata nel settore ;)
Il mio ASCR è disattivato

Arrivato oggi!!!
Mi devo abituare un pò al 16:10 (vengo da decenni di 4:3:p ) ma a prima vista mi sembra ottimo, nessun pixel bruciato.
A presto per le impressioni.

Salve e ben venuto nel club!:D
Aggiuto alla lista! :O

PS: Mi sai dire quanto l'hai pagato per caso che vedo se devo aggiornare il prezzo proposto nel primo post?

Lictor
31-08-2009, 17:06
il mio negozio fisico fa 170 c.a se può interessare... lo so perchè sto pensando ad un sostituto per quello che speronon defunga ora

Lictor
31-08-2009, 17:11
scusate.. come posso verifcare che non sia la gpu andata senza cambiarla (dovrei impazzzire con i driver, avendo solo una nv 7600 come muletto) o cambiare monitor? qualche stress per le memorie o cosa simile?

Lictor
31-08-2009, 18:27
credo che abbia semsso di rompere.. psero in bwene

Lictor
31-08-2009, 20:07
lo rifà ciclicamnete.. avete idee?

Futura12
31-08-2009, 20:23
lo rifà ciclicamnete.. avete idee?

Puoi postare decentemente o stai usando un telefonino? io prima non ho capito neanche di che problema parli:boh:
Ho questo monitor da oltre un anno forse ti posso aiutare...ma non in queste condizioni:boh:

tribal123
01-09-2009, 11:58
Salve e ben venuto nel club!:D
Aggiuto alla lista! :O

PS: Mi sai dire quanto l'hai pagato per caso che vedo se devo aggiornare il prezzo proposto nel primo post?

€ 167,00 shop online.

tribal123
01-09-2009, 12:13
Per chi me lo aveva chiesto...

Io uso sempre la modalità standard con le impostazioni scritte nel txt in prima pagina e con i seguenti valori nel menù service:

Offset: R146 - G152 - B146
Gain: R74 - G60 - B60
9300k: R197 - G243 - B255
7500k: R228 - G255 - B255
6500k: R229 - G255 - B241
sRGB: R220 - G255 - B235
Brightness: 50
Scontrast: 51

Come vedete parecchi valori sono diversi da quelli postati da voi... :fagiano:
Queste sono le impostazioni di default che io ho trovato sul mio monitor e se ben ricordo sono stato il primo su questo forum a comprarlo.

Ecco svelato il mistero per cui su due monitor e con le stesse impostazioni, le immagini possono risultare differenti e sballate nei colori :rolleyes:
Avendo male interpretato la natura di questo tuo intervento (credevo fosse una consiglio su come settare i parametri del menu advanced e non la tua conf. di default dello stesso) ho provveduto a cambiare le mie impo copiando le tue.
Il risultato non è male ma se volessi tornare alla situazione originale di fabbrica c'è un modo?

Cmq. mi sembra di aver capito che queste impostazione nel menù advanced vengono applicate a TUTTI i profili indipendentemente (Theatre, Game, etc...) vero?

AndreaSpooky
04-09-2009, 22:41
Si, è normale per pannelli di questo tipo ;)

Allora non saprei che dire...
Quando esce Win7 lo comprerò e poi ti saprò dire :D

PS: Che scheda video hai?

Ati 4890 Toxic, valori di fabbrica.
tutto normale con le temperature, niente artefatti, giochi stabili.

<^MORFEO^>
04-09-2009, 22:45
Avendo male interpretato la natura di questo tuo intervento (credevo fosse una consiglio su come settare i parametri del menu advanced e non la tua conf. di default dello stesso) ho provveduto a cambiare le mie impo copiando le tue.
Il risultato non è male ma se volessi tornare alla situazione originale di fabbrica c'è un modo?

Cmq. mi sembra di aver capito che queste impostazione nel menù advanced vengono applicate a TUTTI i profili indipendentemente (Theatre, Game, etc...) vero?

A meno che tu non te li sia scritti prima quei valori, no!

Ati 4890 Toxic, valori di fabbrica.
tutto normale con le temperature, niente artefatti, giochi stabili.

Davvero strana sta cosa... :fagiano:
Speriamo sia solo una questione di driver acerbi... Sia da parte di ATI che di Microsoft

29Leonardo
05-09-2009, 11:12
Nel caso si dovesse far uso della garanzia per la sostituzione/riparazione del monitor, quello che ridanno indietro è sempre il tuo o un altro monitor magari ancora piu scatafasciato? :asd:

<^MORFEO^>
05-09-2009, 12:27
Nel caso si dovesse far uso della garanzia per la sostituzione/riparazione del monitor, quello che ridanno indietro è sempre il tuo o un altro monitor magari ancora piu scatafasciato? :asd:

Molte volte capita che te ne portano direttamente uno nuovo al ritiro del tuo guasto quindi ;)

29Leonardo
05-09-2009, 15:08
Molte volte capita che te ne portano direttamente uno nuovo al ritiro del tuo guasto quindi ;)

Buono a sapersi, ma nessuno ha provato personalmente la cosa? Nel caso del problema dei tasti cosa avete detto precisamente nell'email o all'operatore?

Blackcat73
05-09-2009, 15:36
Buono a sapersi, ma nessuno ha provato personalmente la cosa? Nel caso del problema dei tasti cosa avete detto precisamente nell'email o all'operatore?

A me lo hanno dato nuovo e ritirato il vecchio senza spendere un euro però non avevo i tasti difettosi ma un problema con l'entrata dvi.

Lictor
06-09-2009, 22:04
Puoi postare decentemente o stai usando un telefonino? io prima non ho capito neanche di che problema parli:boh:
Ho questo monitor da oltre un anno forse ti posso aiutare...ma non in queste condizioni:boh:

in effetti hai ragione.. stavo postando con il panico e relativamente alla cieca....
in pratica ciclicamente vengono visualizzate delle bande orrizzontali a metà schermo di colore giallo.... poco dopo le immagini di colore bianco (banalmente le pagine web) divengono giallognole... poi vi sono raramente dei lampeggiamenti.... e visualizzando le immagini si notano dei pixel blu, non statici ma lampeggianti ... il problema in sintesi sarebbe questo.. sennocchè talvolta si spenga il pannello, lo schermo non va in standby ma diviene nero, senza che venga rilevato la mancanza di segnale.. poi si riaccende e si rispegne, alternativamente... staccando il cavo di alimentazione e riattaccandolo la situazione si stabilizza...
uso la connessione dvi in modialità digital

Lictor
06-09-2009, 22:04
post doppio

Lictor
09-09-2009, 10:31
up lo fa ancora help?

[Ax3L]
22-09-2009, 00:17
Grande monitor, l'ho acquistato nel marzo 2008, funzionava alla grande, poi upgrade di pc a settembre con conseguente uso della porta DVI, ed ecco i primi problemi, pixel rossi ovunque. Quest'estate mi convinco, chiamo asus, mi mandano e-mail dove vogliono i dettagli, il giorno dopo arriva il corriere con il monitor nuovo e io consegno il mio. Tutto alla perfezione! :D

<^MORFEO^>
22-09-2009, 07:54
;28978362']Grande monitor, l'ho acquistato nel marzo 2008, funzionava alla grande, poi upgrade di pc a settembre con conseguente uso della porta DVI, ed ecco i primi problemi, pixel rossi ovunque. Quest'estate mi convinco, chiamo asus, mi mandano e-mail dove vogliono i dettagli, il giorno dopo arriva il corriere con il monitor nuovo e io consegno il mio. Tutto alla perfezione! :D

Aggiunto alla lista possessori ;)

Grazie per il tuo contributo... In effetti l'ASUS per l'assistenza si è rivelata essere proprio ottima!

psychok9
22-09-2009, 18:44
Salve,
so che il suddetto monitor è garantito 3 anni, me lo confermate?
E' l'unica marca di monitor ad avere 3 anni di garanzia?

Lionking-Cyan
22-09-2009, 22:20
RAGAZZIII HEEEEELP!
Era da tempo che non toccavo più il monitor, perchè lo avevo regolato a dovere. Poco fa insomma, voglio trovare una modalità per la lettura, che non affatichi. Vado a toccare i bottoni, e dopo un po' si incastrano. In pratica non si premono più. E non funzionano nemmeno più. Per fortuna che non funzionano più...perchè prima, essendo incastrati, era come se fossero premuti, e compariva la schermata delle opzioni del monitor, che si muoveva da sola (cioè si muoveva il selettore all'impazzata).
Come posso fare? Devo per forza chiamare l'help desk?

<^MORFEO^>
22-09-2009, 22:41
Salve,
so che il suddetto monitor è garantito 3 anni, me lo confermate?
E' l'unica marca di monitor ad avere 3 anni di garanzia?

Che io mi ricordi gli anni di garanzia erano 2... :fagiano:
Vediamo cosa dicono gli altri utenti per maggior sicurezza ;)

RAGAZZIII HEEEEELP!
Era da tempo che non toccavo più il monitor, perchè lo avevo regolato a dovere. Poco fa insomma, voglio trovare una modalità per la lettura, che non affatichi. Vado a toccare i bottoni, e dopo un po' si incastrano. In pratica non si premono più. E non funzionano nemmeno più. Per fortuna che non funzionano più...perchè prima, essendo incastrati, era come se fossero premuti, e compariva la schermata delle opzioni del monitor, che si muoveva da sola (cioè si muoveva il selettore all'impazzata).
Come posso fare? Devo per forza chiamare l'help desk?

Eh, c'è poco da fare ormai... O lo tieni così o te lo fai sostituire... :(
Se è ancora in garanzia ti consiglio di fartelo sostituire però!

Lionking-Cyan
22-09-2009, 22:43
Assolutamente sì! Ma mi ridanno lo stesso...o uno meglio :D
Ho visto che i numeri di telefono però sono diversi. Quello indicato quì http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25628829&postcount=1933 è diverso da quello indicato quì http://support.asus.com.tw/repair/repair.aspx?no=481&SLanguage=en-us

Inoltre, quanto tempo ci mettono a riportarti il monitor aggiustato?