View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
<^MORFEO^>
05-12-2008, 21:37
io ho collegato questo monitor in DVI al mio portatile che monta come scheda video una ATI Radeon HD 2400 XT, solo che al momento non sono ancora risucito a trovare un'impostazione corretta, ne tantomeno sono riuscito ad entrare nel pannello dove poter settar la gemma della mia scheda video.
Qualcuno può aiutarmi?
Prova le impostazioni linkate in prima pagina... ;)
Ragazzi che profilo usate per i giochi? Io mi trovo bene con la modalità teatro, con quella di Morfeo i colori sono troppo spenti, è ottima per la navigazione.
Eh, io la modalità teatro la trovo troppo accesa come tonalità dei colori... Ma è che io per il 90% del tempo, il PC lo uso per navigare quindi... :rolleyes:
tognesimo
05-12-2008, 22:28
Eh, io la modalità teatro la trovo troppo accesa come tonalità dei colori... Ma è che io per il 90% del tempo, il PC lo uso per navigare quindi... :rolleyes:
Il problema è che io non sono un esperto di colori, non so se la modalità teatro può andare per i giochi visto che quella gamer è veramente troppo accesa ed i colori sono troppo vividi
<^MORFEO^>
06-12-2008, 05:14
Il problema è che io non sono un esperto di colori, non so se la modalità teatro può andare per i giochi visto che quella gamer è veramente troppo accesa ed i colori sono troppo vividi
Beh,come già detto diverse volte. la scelta dei colori è un fattore soggettivo...
a me possono piacere impostazioni che a te fanno schifo per dire! :D
ho provato i setting in home page, ma non sono molto soddisfatto.. per di più non riesco ad entrare nell impostazioni avanzate della mia scheda video ATI HD2400XT
<^MORFEO^>
06-12-2008, 11:02
ho provato i setting in home page, ma non sono molto soddisfatto.. per di più non riesco ad entrare nell impostazioni avanzate della mia scheda video ATI HD2400XT
Perchè non ci riesci?
perchè il pannello che ho a disposizione non mi da la possibilità di intervenire sulla gamma e sulla luminosità direttamente dalla scheda video.
SuperMario=ITA=
06-12-2008, 11:52
perchè il pannello che ho a disposizione non mi da la possibilità di intervenire sulla gamma e sulla luminosità direttamente dalla scheda video.
impossibile...tutti i driver ati e nvidia permettono questa cosa...
Futura12
06-12-2008, 17:19
Pulito l'LCD!:O era tipo da luglio cioè quando l'ho comprato che non si prendeva una pulita...lo schermo oramai era pieno di sputacchi e schifo vario..spolverato prima con il panno per gli occhiali....poi passata di acqua su un maglietta in cotone supermorbido..asciugato e di nuovo passata di panno per occhiali è perfetto ora:sofico:
<^MORFEO^>
06-12-2008, 18:48
impossibile...tutti i driver ati e nvidia permettono questa cosa...
Probabilmente ho capito qual'è il problema... Lui ha installato solo i Display Driver! Ma per modificare la gamma e gli altri parametri, bisogna installare la suite completa!
Questa per l'esattezza: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/8-11_xp32_dd_ccc_wdm_enu_70226.exe
Pulito l'LCD!:O era tipo da luglio cioè quando l'ho comprato che non si prendeva una pulita...lo schermo oramai era pieno di sputacchi e schifo vario..spolverato prima con il panno per gli occhiali....poi passata di acqua su un maglietta in cotone supermorbido..asciugato e di nuovo passata di panno per occhiali è perfetto ora:sofico:
Ma che schifo :asd:
Io il mio l'ho pulito una sola volta da quando l'ho acquistato ed è in ottime condizioni il pannello... Ogni volta che so di non usarlo per più di 30 minuti, lo copro con la sua busta così non prende polvere ne altro... :rolleyes:
Lui sta al calduccio e io sto più tranquillo!
vw222U - collegato solo alla presa DVI - risoluzione nativa - driver caricati. Scheda Ati Radeon 9600 con 256 di ram e driver aggiornati.
1) Se spengo il monitor a PC acceso, poi non riesco a riaccenderlo. Quando ripremo il tasto di accensione il led del monitor resta qualche secondo blu, poi diventa arancio ed appare la scritta "nessun segnale". Faccio il reset del PC ed il monitor si accende regolarmente.
2) Lo schermo non è perfettamente centrato. Sul lato sinistro mi rimane una striscia nera spessa circa 3 mm (sembra di avere la cornice sinistra del monotor più larga della destra). Questo avviene anche avviando il PC in modalità provvisoria, quindi senza caricare alcun driver.
Qualche suggerimento?
Grazie
Mirkochip
06-12-2008, 21:45
Per il primo problema dipende dai driver, su agp si hanno di questi problemi con ati.
Per la striscia prova a collegare il monitor ad un altra sorgente, perchè al 99% e colpa dei driver o della scheda video. Prova nel bios, perchè anche in modalità provvisoria potrebbe caricare delle impostazioni strane.
29Leonardo
06-12-2008, 22:02
Ora che ci penso anchre a me ci sono 3mm a sinistra neri, ma come faccio a centrare il video?
Ho provato da CCC e dal pannello di controllo ma non ho trovato nulla per risolvere...
Edit: Comunque da quel che ho capito non si può regolare il monitor quando è collegato in dvi, ma solo in vga.
Io il mio l'ho pulito una sola volta da quando l'ho acquistato ed è in ottime condizioni il pannello... Ogni volta che so di non usarlo per più di 30 minuti, lo copro con la sua busta così non prende polvere ne altro... :rolleyes:
IDEM ! :D .. io per più di 10 :ciapet:
Ora che ci penso anchre a me ci sono 3mm a sinistra neri, ma come faccio a centrare il video?
anche a me .. non ci avevo fatto caso .. ma sarà poco più di un mm .. sia a sinistra che sotto
29Leonardo
07-12-2008, 09:49
anche a me .. non ci avevo fatto caso .. ma sarà poco più di un mm .. sia a sinistra che sotto
Si piu o meno saranno 1-2mm , a me invece fa a sinistra e sopra. Sotto invece è ok. Non credo sia un difetto del monitor se fa a tutti. Forse dipende da come è stato montato il pannello o la cornice in fase di produzione...:stordita:
Futura12
07-12-2008, 14:33
Probabilmente ho capito qual'è il problema... Lui ha installato solo i Display Driver! Ma per modificare la gamma e gli altri parametri, bisogna installare la suite completa!
Questa per l'esattezza: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/gamesite/8-11_xp32_dd_ccc_wdm_enu_70226.exe
Ma che schifo :asd:
ma lol cosi maniaco non sono....beh per lo schifo è pure normale da luglio eh...non sempre uno riesce a trattenere i starnuti:sofico:
Se potessi vedere quello in ufficio del mio capo te metti a piange:asd.
<^MORFEO^>
07-12-2008, 14:52
Esagggggggeeeratooooooo.... :D
Si piu o meno saranno 1-2mm , a me invece fa a sinistra e sopra. Sotto invece è ok. Non credo sia un difetto del monitor se fa a tutti. Forse dipende da come è stato montato il pannello o la cornice in fase di produzione...:stordita:
Penso sia normalissimo quel piccolo bordino!
Da come la sapevo io, i pannelli LCD in realtà hanno una risoluzione di poco superiore a quella dichiarata... Hanno tipo 1685x1055! Questo proprio per lasciare una specie di bordino nero ai lati del pannello. Bordino di cui non conosco la necessità però... :stordita:
Mi pare che si usi per evitare che la cornice (se posizionata male)andasse a sovrapporsi al pannello in modo da lasciare uno scarto d'errore di posizionamento più ampio... si noterebbe infatti subito un'inclinazione orizzontale sballata di anche solo 1 grado se non ci fosse quel bordino nero a pararci il :ciapet:
<^MORFEO^>
07-12-2008, 14:53
ma lol cosi maniaco non sono....beh per lo schifo è pure normale da luglio eh...non sempre uno riesce a trattenere i starnuti:sofico:
Se potessi vedere quello in ufficio del mio capo te metti a piange:asd.
girarsi verso il compagno di lavoro per starnutire no??? :asd:
29Leonardo
07-12-2008, 16:06
Esagggggggeeeratooooooo.... :D
Penso sia normalissimo quel piccolo bordino!
Da come la sapevo io, i pannelli LCD in realtà hanno una risoluzione di poco superiore a quella dichiarata... Hanno tipo 1685x1055! Questo proprio per lasciare una specie di bordino nero ai lati del pannello. Bordino di cui non conosco la necessità però... :stordita:
Mi pare che si usi per evitare che la cornice (se posizionata male)andasse a sovrapporsi al pannello in modo da lasciare uno scarto d'errore di posizionamento più ampio... si noterebbe infatti subito un'inclinazione orizzontale sballata di anche solo 1 grado se non ci fosse quel bordino nero a pararci il :ciapet:
Questa non la sapevo, per curiosità ho ripreso il mio vecchio monitor da 15" e anche li c'è un piccolo bordino, quindi penso sia proprio normale..
girarsi verso il compagno di lavoro per starnutire no??? :asd:
Non vorrei mai trovarmi nei suoi panni, una volta mi beccai uno starnuto e mai avrei pensato che puzzassero di marciume :asd:
Ritornando al monitor devo dire che si comporta bene anche con le risoluzioni non native...;)
kondalord
09-12-2008, 15:42
ho un piccolo problema, piccolo come un pixel di colore blu... con il monitor
asus vk222s, non trovando il 3d ufficiale posto qui, penso sia lo stesso.
In basso a destra,a circa 5 cm dalla cornice del monitor, ho notato questo pixel blu, ho pensato subito a un pixel bruciato, mi confermate?
rimane sempre blu, sempre acceso e si vede meglio a sfondo nero.
Volevo chioedervi se vale la garaznia ZDB secondo lo specchietto di asus
garanzia lcd asus (http://support.asus.com.tw/repair/repair.aspx?no=481&SLanguage=en-us)
dove dice che la garanzia zero pixel c'è l'hanno solo alcuni modelli, ma dove si può andare a vedere quali modelli hanno diritto a tale garanzia?
ciao, voglio prendere un 22" e volevo un po risparmiare e magari andare su questo, i 50 euro di differenza con un samsung t220 ci stanno? nei giochi come si comporta? leggevo le caratteristiche e mi pare uguale al samsung tranne il fattore contrasto che è di 2000 contro 20000..
insomma, al di là che qui sarete ovviamente di parte, ma me lo consigliate o sinceramente è inferiore al t220?
ciao;)
Lionking-Cyan
09-12-2008, 20:08
Ho intenzione di prendere questo, perchè costa "poco". Come qualità a che livelli siamo? Attualmente ho un lcd 4:3 della yusmart ( :help: ), e quando sono passato a questo dal tubo catodico (economico cmq) all'inizio ci ho sofferto (nel senso che ho notato un sensibile peggioramento della qualità, ma anche un miglioramento sotto altri punti di vista). Alla fine però mi ci sono abituato, e mi ci trovo discretamente.
Non sono videofilo, quindi dite che il w222u vada bene, considerando che nemmeno voglio spenderci tanto? Oppure dà qualche problema? Riuscirò a riavere gli aspetti positivi del crt, come un grigio migliore, e colori più corretti (oltre all'eliminazione di scie, che mi pare che l'asus non abbia)?
<^MORFEO^>
09-12-2008, 20:26
ho un piccolo problema, piccolo come un pixel di colore blu... con il monitor
asus vk222s, non trovando il 3d ufficiale posto qui, penso sia lo stesso.
In basso a destra,a circa 5 cm dalla cornice del monitor, ho notato questo pixel blu, ho pensato subito a un pixel bruciato, mi confermate?
rimane sempre blu, sempre acceso e si vede meglio a sfondo nero.
Volevo chioedervi se vale la garaznia ZDB secondo lo specchietto di asus
garanzia lcd asus (http://support.asus.com.tw/repair/repair.aspx?no=481&SLanguage=en-us)
dove dice che la garanzia zero pixel c'è l'hanno solo alcuni modelli, ma dove si può andare a vedere quali modelli hanno diritto a tale garanzia?
Quello è sicuramente un pixel bruciato... Per quanto riguarda la garanzia del monitor, su quel tipo non so che dirti mi dispiace... :(
ciao, voglio prendere un 22" e volevo un po risparmiare e magari andare su questo, i 50 euro di differenza con un samsung t220 ci stanno? nei giochi come si comporta? leggevo le caratteristiche e mi pare uguale al samsung tranne il fattore contrasto che è di 2000 contro 20000..
insomma, al di là che qui sarete ovviamente di parte, ma me lo consigliate o sinceramente è inferiore al t220?
ciao;)
Le differenze con un T220 sono praticamente nulle... E non saprei dire neanche a favore di chi! ;)
Il fatto che l'asus costi 50€ in meno non vul dire che per forza sia un prodotto inferiore o scadente.
Semplicemente certe marche, fanno pagare molto appunto la marca! :D
Ho intenzione di prendere questo, perchè costa "poco". Come qualità a che livelli siamo? Attualmente ho un lcd 4:3 della yusmart ( :help: ), e quando sono passato a questo dal tubo catodico (economico cmq) all'inizio ci ho sofferto (nel senso che ho notato un sensibile peggioramento della qualità, ma anche un miglioramento sotto altri punti di vista). Alla fine però mi ci sono abituato, e mi ci trovo discretamente.
Non sono videofilo, quindi dite che il w222u vada bene, considerando che nemmeno voglio spenderci tanto? Oppure dà qualche problema? Riuscirò a riavere gli aspetti positivi del crt, come un grigio migliore, e colori più corretti (oltre all'eliminazione di scie, che mi pare che l'asus non abbia)?
Come detto poco sopra, che costi 50€ in meno non vuol dire che sia necessariamente scadente o di qualità inferiore...
Se avrete la pazienza (lo spero) di leggere qualche pagina del forum troverete numerosi commenti positivi sulla qualità dei colori e del monitor in generale scritti da utenti proprio come voi all'inizio titubanti sull'acquisto di questo 22"... ;)
Non esistono letture più utili di quelle dei commenti dei neo acquirenti :read:
Lionking-Cyan
09-12-2008, 20:28
nono, mi risparmio la fatica e mi fido :rotfl:
<^MORFEO^>
09-12-2008, 20:35
nono, mi risparmio la fatica e mi fido :rotfl:
Che marmaglia di pelandroni... :asd:
Le differenze con un T220 sono praticamente nulle... E non saprei dire neanche a favore di chi! ;)
Il fatto che l'asus costi 50€ in meno non vul dire che per forza sia un prodotto inferiore o scadente.
Semplicemente certe marche, fanno pagare molto appunto la marca! :D
infatti mi fido, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quel valore del samsung di contrasto 20000 contro i 2000 dell'asus...anche se immagino siano dati da prendere con le pinze, un po come i ms....5 o 2 o 4....ecc
e poi cmq 50 euro mi stanno proprio bene in tasca, e lo dico da attuale possessore di samsung....(tra l'altro ottimo il monitor che ho ora)
solo che volevo sfruttare un po di piu l'hardware che ho ora...
ps grazie delle info
ps-2 avevo letto tempo fa di un difetto sui tasti...in pratica si rompeva uno....era un caso o capita spesso?
Lionking-Cyan
09-12-2008, 20:39
infatti mi fido, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quel valore del samsung di contrasto 20000 contro i 2000 dell'asus...anche se immagino siano dati da prendere con le pinze, un po come i ms....5 o 2 o 4....ecc
e poi cmq 50 euro mi stanno proprio bene in tasca, e lo dico da attuale possessore di samsung....(tra l'altro ottimo il monitor che ho ora)
ps grazie delle info
Alla fine io me ne frego :asd: . Venendo da 500:1 di contrasto; anche 1000 REALI (spero che quei 2000 siano reali) mi bastano. :cool:
Ciao a tutti...
ho notato una cosetta strana con questo monitor... Penso che dipenda dal software: vedo molto bene sotto Linux (sto usando Sabayon), caratteri nitidissimi e ottima grafica/colore.
Sotto Win XP, invece, a volte capita di vedere dei caratteri cha fanno pena, quasi fossero sdoppiati. Spengo il monitor e riaccendo e... rivedo decentemente...
Ma ho sempre piu' l'impressione che sotto XWin Linux si veda decisamente meglio... mah...
:confused:
<^MORFEO^>
09-12-2008, 22:13
ps grazie delle info
ps-2 avevo letto tempo fa di un difetto sui tasti...in pratica si rompeva uno....era un caso o capita spesso?
Riguardo ai 20000 di contrasto non so che dire... Mi sembrano un pò troppi e inutili se devo essere sincero! Ma posso anche dirti che 2000 bastano e avanzano... Quelli li sono più che altro dei numeroni fatti per far sembrare che il monitor sia super fantascientifico agli occhi degli inesperti che guardano solo a quelle due cose scritte su quelle minuscole targhette di una riga nei negozi tipo uniero, euronics ecc... :fagiano:
Per quanto riguarda il problema sui tasti, si, è successo che a qualcuno si sia rotto quello di accensione... Non si sa bene se a causa di troppa forza nel premerlo (qualcuno lo ha anche ammesso) o proprio di un difetto costruttivo... E' comunque stato verificato che in caso di rottura del tasto, basta rispedire il monitor alla ASUS e in circa una settimana se ne ha uno nuovo in dietro... Questo nel caso in cui si rompa! :tie:
Io quel tasto lo premo almeno 20 volte al giorno ormai da quasi un anno e non si è mai rotto niente... (bella toccatina! :D)
Alla fine io me ne frego :asd: . Venendo da 500:1 di contrasto; anche 1000 REALI (spero che quei 2000 siano reali) mi bastano. :cool:
e alllorrraaaaaaa..... :D
Ciao a tutti...
ho notato una cosetta strana con questo monitor... Penso che dipenda dal software: vedo molto bene sotto Linux (sto usando Sabayon), caratteri nitidissimi e ottima grafica/colore.
Sotto Win XP, invece, a volte capita di vedere dei caratteri cha fanno pena, quasi fossero sdoppiati. Spengo il monitor e riaccendo e... rivedo decentemente...
Ma ho sempre piu' l'impressione che sotto XWin Linux si veda decisamente meglio... mah...
:confused:
Non usando linux non saprei che dirti... I miei tasti sono sempre stati nitidi e ben netti! (uso XP)
Penso sia dovuto a qualche driver della scheda video o di qualche opzione non selezionata in XP! Mi ricordo che da qualche parte c'era una voce sulla nitidezza dei caratteri, ma non mi ricordo dove... :stordita:
kondalord
09-12-2008, 22:46
grazie, ho mandato una mail a asus con informazioni sul zbd , ma potrebbe essere solamente bloccato il pixel?
<^MORFEO^>
09-12-2008, 23:13
grazie, ho mandato una mail a asus con informazioni sul zbd , ma potrebbe essere solamente bloccato il pixel?
E anche se fosse solo bloccato, tu hai un metodo per sbloccarlo? :asd:
Poco importa se è bloccato o bruciato... Comunque, un pixel che mantiene sempre lo stesso colore è bruciato! :fagiano:
kondalord
10-12-2008, 07:30
E anche se fosse solo bloccato, tu hai un metodo per sbloccarlo? :asd:
Poco importa se è bloccato o bruciato... Comunque, un pixel che mantiene sempre lo stesso colore è bruciato! :fagiano:
ci sarebbe il metodo descritto qui
3t ufficiale mk221h (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24508250#post24508250)
e poi ho visto anche una guida che dice di premere leggermente la zona con il bad pixel a monitor spento, e poi accendere il monitor tenedo una leggere pressione sulla zona, e dovrebbe sbloccarsi o peggiorare, in entrabi i casi ci guadagnerei, se si bruciano + pixel, posso mandarlo in assistenza :sofico:
devo provare...
La cosa che mi "diverete" è che il monitor era mio, poi io lo dato ad un mio amico per passare a questa bestia di vw222u (e ora ci attacco la play3 via hdmi :asd:) , ma a me stava bene il monitor... :D
il link che mi hai segnalato non funziona... ho provato a installare la suite completa ma niente da fare. Sul mio portatile sembra non esserci modo di intervento.
Una domanda da neofita... è possibile settare due diverse impostazioni per i due monitor dalla scheda video?
ankilozzozzus
10-12-2008, 12:57
solo per dire ordinato il 1° dicembre.. pagato il 3, arrivato oggi 10. olèèèèè. mettendo fine 7mana e feste. in soli 4 gg feriali.
ora settiamolo a dovere.
1. Problema, nonostante abbia installato i driver digital (coll DVI) e seguito la procedura delle F.A.Q. il monitor è visto ancora con Analogico (analog).
edit: risolto impostandolo come monitor 1
ankilozzozzus
10-12-2008, 21:53
2. ho impostato il desktop con lo sfondo nero ed ho notato dei minuscoli puntini verdi... è normale? sapete dirmi cosè? sono dei pixel bruciati?
scusate ma sono inesperto di monitor lcd
3. appena spengo il monitor e lo riaccendo mi spunta la scritta asus e poi segnale assente. per recuperare il controllo del pc devo metterlo in stand by, tramite tastiera, e rischiacciare il pulsante di accensione per tornare alla schermata celestina di windows con la scritta nome utente x programmi aperti. come lo risolvo?
Mirkochip
10-12-2008, 23:28
Si hai dei pixel bruciati contatta la asus per informazioni sulla garanzia o controlla nei manuali.
Per il secondo problema invece dipende dai driver, aggiornali anche se non sempre risolve il problema.
ankilozzozzus
10-12-2008, 23:57
ho driver aggiornatissimi, ma non è cambiato nulla, solamente in vga è tutto normale... cavolo... mi piange il cuore a non poter utilizzare il cavo dvi...
per quanto riguarda i pixel bruciati ho già contattato il negozio online domani spero di ricevere qualche risposta.
grazie cmq per il supporto.
<^MORFEO^>
11-12-2008, 08:24
ci sarebbe il metodo descritto qui
3t ufficiale mk221h (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24508250#post24508250)
e poi ho visto anche una guida che dice di premere leggermente la zona con il bad pixel a monitor spento, e poi accendere il monitor tenedo una leggere pressione sulla zona, e dovrebbe sbloccarsi o peggiorare, in entrabi i casi ci guadagnerei, se si bruciano + pixel, posso mandarlo in assistenza :sofico:
devo provare...
Mah, la vedo una cosa un pò grezza... E' come mettersi a tirare calci al case perchè il PC non parte secondo me... :)
2. ho impostato il desktop con lo sfondo nero ed ho notato dei minuscoli puntini verdi... è normale? sapete dirmi cosè? sono dei pixel bruciati?
scusate ma sono inesperto di monitor lcd
3. appena spengo il monitor e lo riaccendo mi spunta la scritta asus e poi segnale assente. per recuperare il controllo del pc devo metterlo in stand by, tramite tastiera, e rischiacciare il pulsante di accensione per tornare alla schermata celestina di windows con la scritta nome utente x programmi aperti. come lo risolvo?
Innanzitutto ti ho aggiunto alla lista! :D
2. Mi sa che quelli sono proprio pixel bruciati! Prova ad impostare lo sfondo con alteri colori e a vedere se anche in quel caso restano fissi...
A questo punto contatta la asus e fattene mandare uno nuovo indietro ;)
3. Penso sia solo una questione di driver! a me comunque non è mai successo niente di strano... :stordita:
Lionking-Cyan
11-12-2008, 11:06
Ma cosa sono questi driver? Il monitor va per forza attaccato alla presa usb per avere una buona qualità? Che vorrei tenere meno cavi volanti possibile in giro.
SuperMario=ITA=
11-12-2008, 11:09
Ma cosa sono questi driver? Il monitor va per forza attaccato alla presa usb per avere una buona qualità? Che vorrei tenere meno cavi volanti possibile in giro.
:mbe:
il monitor va nella VGA o nella presa digitale...di certo non nella usb!
Lionking-Cyan
11-12-2008, 11:44
:mbe:
il monitor va nella VGA o nella presa digitale...di certo non nella usb!
E per questo chiedevo di che driver parliate.
Anche perchè ci sono monitor che si attaccano sia alla vga (o dvi) che all'usb, per alcune funzioni supplementari. E volevo sapere se queste ultime sono utili per la qualità (nel caso anche questo monitor abbia la presa usb).
kondalord
11-12-2008, 12:00
no, sono per la webcam (solo alcuni modelli) oppure hub usb, per il segnale video c'è solo il DVI o VGA(uno o l'altro)
assassino
11-12-2008, 14:52
invece io ha notato guardando film o giocando che il monitor a 1680x1050 con refresh 60 ha diverse linee verticali e orizzontali,forzando il refresh a 75 sono sparite tutte.Ho deciso di lasciare a 75 perche' secondo me migliora nettamente di qualita',speriamo di non rovinare anche questo monitor :confused:
Mirkochip
11-12-2008, 15:13
mmm :what: Overclock del monitor, questa mi mancava. Facciamo cosi` se fra un mese ti funziona ancora ci provo anch'io.
29Leonardo
11-12-2008, 15:39
invece io ha notato guardando film o giocando che il monitor a 1680x1050 con refresh 60 ha diverse linee verticali e orizzontali,forzando il refresh a 75 sono sparite tutte.Ho deciso di lasciare a 75 perche' secondo me migliora nettamente di qualita',speriamo di non rovinare anche questo monitor :confused:
Beh hai sicuramente o il monitor che non ti funziona a dovere oppure la vga, il monitor non ti funzionerà a lungo portandolo oltre specifica....
stasera vendo il mio monitor e domani mi vado a prendere l'asus wv222u......a domani sera per le mie impressioni...:D :D ;) ;)
Lionking-Cyan
12-12-2008, 10:39
Quanto consuma il monitor in funzionamento?
In una scheda tecnica del monitor che ho trovato su un negozio c'è scritto:
Consumi Power ON:<55W Power Saving Mode:<2W
Può essere che consuma solo 55w???
Il power saving mode a che si riferisce?
<^MORFEO^>
12-12-2008, 10:57
Quanto consuma il monitor in funzionamento?
In una scheda tecnica del monitor che ho trovato su un negozio c'è scritto:
Consumi Power ON:<55W Power Saving Mode:<2W
Può essere che consuma solo 55w???
Il power saving mode a che si riferisce?
Avevo letto che il monitor consuma circa 50W in fase di utilizzo...
Il power saving mode è quando lui spegne automaticamente l'immagine se non succede nulla per tot tempo... Una specie di sospensione! ;)
Lionking-Cyan
12-12-2008, 11:01
Beh è molto buono come consumo allora.
Pensavo che consumasse qualcosa come 100 watt. :)
Ma con l'utilizzo il consumo è stabile, o varia in base all'immagine caricata (ad esempio una con più colori, o più tendente al bianco, che fa consumare di più, cmq sempre sotto i 55w)?
<^MORFEO^>
12-12-2008, 11:24
Ma con l'utilizzo il consumo è stabile, o varia in base all'immagine caricata (ad esempio una con più colori, o più tendente al bianco, che fa consumare di più, cmq sempre sotto i 55w)?
Teoricamente parlando, il picco massimo dovrebbe essere di 55W, alias immagine totalmente bianca... Poi, sono sicuro che varierà in base al tipo di immagine visualizzata.
ankilozzozzus
12-12-2008, 15:08
salve, avendo scelto il modello 222u appositamente per la presenza dell'uscita DVI collego il monitor con il cavo apposito alla scheda video ATI XT850 (AGP) e riscontro una grave problematica:
Se spengo il monitor a PC acceso, poi non riesco a riaccenderlo. Quando ripremo il tasto di accensione il led del monitor resta qualche secondo blu, poi diventa arancio ed appare la scritta "nessun segnale". Faccio il reset del PC ed il monitor si accende regolarmente.
leggendo il forum scopro che il problema sono i driver video, con l'aiuto di Maxarch che tramite MP mi ha consigliato di installare i driver della scheda video presenti sul cd, cosi ho fatto e cosi fungeeeee!! olèèè. adesso aspetto solamente la ASUS per la sostituzione del monitor che presenta alcuni pixel bruciati.
PS: un consiglio per morpheus di inserire il numero di assistenza per monitor ASUS introvabile sul sito (almeno per me) 199.400.059 - ti fanno aspettare parecchio ma dopo rispondono. speriamo bene.
grazie e a presto.:Prrr:
finalmente mi l'ho installato.....che dire......PAUROSO!!!!! sono proprio contento, collegato alla dvi. mi metti in prima?
non pensavo fosse tanto piu grande rispetto al 19 che avevo, da non crederci, ci si perde!!!!
<^MORFEO^>
12-12-2008, 21:16
salve, avendo scelto il modello 222u appositamente per la presenza dell'uscita DVI collego il monitor con il cavo apposito alla scheda video ATI XT850 (AGP) e riscontro una grave problematica:
leggendo il forum scopro che il problema sono i driver video, con l'aiuto di Maxarch che tramite MP mi ha consigliato di installare i driver della scheda video presenti sul cd, cosi ho fatto e cosi fungeeeee!! olèèè. adesso aspetto solamente la ASUS per la sostituzione del monitor che presenta alcuni pixel bruciati.
PS: un consiglio per morpheus di inserire il numero di assistenza per monitor ASUS introvabile sul sito (almeno per me) 199.400.059 - ti fanno aspettare parecchio ma dopo un po' rispondono. speriamo bene.
grazie e a presto.:Prrr:
Ok, aggiungo il post relativo al numero...
Mi confermate che il numero è quello? :stordita:
finalmente mi l'ho installato.....che dire......PAUROSO!!!!! sono proprio contento, collegato alla dvi. mi metti in prima?
non pensavo fosse tanto piu grande rispetto al 19 che avevo, da non crederci, ci si perde!!!!
Non male quella sensazione eh??? :asd:
Comunque, aggiunto alla lista! :D
CastaTop86
14-12-2008, 17:24
acquistato..veramente bello..
grazie a tutti per il thread molto utile..
ciao
Buonasera a tutti!
In questi giorni stavo pensando mi prendere il monitor in oggetto, dopo averne scartati altri; ora ho ancora un vecchio CRT da 17 pollici... non ho letto tutte e 90 e passa pagine del topic, che cercavo una delucidazione a questo dilemma! :)
DILEMMA: ogni tanto mi diverto a giocare coi giochi un po' datati, tipo il primo Splinter Cell, o il primo Prince Of Persia, quindi volevo chiedere se su questo monitor posso settare facilmente di vedere in 4:3, per non ritrovarmi deformazioni un po' fastidiose!
Come scheda grafica ho una NVIDIA GeForce 8800 GTS, se può aiutare...
Ringrazio anticipatamente
ciao
quoto, preso anch'io da due giorni e sono entusiasta!!! colori eccezzionali, sembra doppio al 19 che avevo, veramente sembra di giocare a dei giochi nuovi, per il resto ci si perde dentro....MERAVIGLIA!!!!!
ps dalle foto magari non sembra, ma è anche mooolto bello esteticamente che non guasta secondo me.
<^MORFEO^>
14-12-2008, 17:58
ciao
Complimenti per l'acquisto! :D
Aggiunto alla lista... ;)
Buonasera a tutti!
In questi giorni stavo pensando mi prendere il monitor in oggetto, dopo averne scartati altri; ora ho ancora un vecchio CRT da 17 pollici... non ho letto tutte e 90 e passa pagine del topic, che cercavo una delucidazione a questo dilemma! :)
DILEMMA: ogni tanto mi diverto a giocare coi giochi un po' datati, tipo il primo Splinter Cell, o il primo Prince Of Persia, quindi volevo chiedere se su questo monitor posso settare facilmente di vedere in 4:3, per non ritrovarmi deformazioni un po' fastidiose!
Come scheda grafica ho una NVIDIA GeForce 8800 GTS, se può aiutare...
Ringrazio anticipatamente
:eek:
http://i33.tinypic.com/e9utxt.jpg
E' l'immagine che spetta a tutti coloro che fanno domande la cui risposta è nelle FAQ in prima pagina! :D
E' l'immagine che spetta a tutti coloro che fanno domande la cui risposta è nelle FAQ in prima pagina! :D
e che... come dire... son provato ancora dal sabato sera!
eppure prima mi son letto le risposte nella sezione FAQ!
mo ricontrollo, sorry... :)
EDIT: grazie mille! trovato! domani vado a prenderlo, al massimo ad ordinarlo!
come ce l'ho magari passo a mettere le mie impressioni!
ciao :)
<^MORFEO^>
14-12-2008, 21:20
e che... come dire... son provato ancora dal sabato sera!
eppure prima mi son letto le risposte nella sezione FAQ!
mo ricontrollo, sorry... :)
EDIT: grazie mille! trovato! domani vado a prenderlo, al massimo ad ordinarlo!
come ce l'ho magari passo a mettere le mie impressioni!
ciao :)
Ovvio che aspettiamo le tue impressioni! :D
Servono a convincere altri utenti indecisi come te sull'acquisto futuro del monitor... ;)
golfturbo
15-12-2008, 00:54
ecco un utente straindeciso...allora,mi serve un monitor da 22" 16:10 che abbia l'ingresso vga e dvi,possibilmente adatto al gaming :D
sono indeciso tra l'LG 2252tq (193€)
l'asus vw222 (sui 200€)
SAMSUNG t220 (sui 220€)
che ne dite voi?siate obbiettivi eh :p
grazie
golfturbo
15-12-2008, 09:42
Ho escluso l'lg,ora sono indeciso tra questo asus vw222u e tra il samsung t220...come differenze sulla carta l'asus ha un contrasto migliore (2000:1)...come prezzo siamo li...avete una recensione di questo splendido asus?
fabiom85
15-12-2008, 11:00
Ho escluso l'lg,ora sono indeciso tra questo asus vw222u e tra il samsung t220...come differenze sulla carta l'asus ha un contrasto migliore (2000:1)...come prezzo siamo li...avete una recensione di questo splendido asus?
interessa anche a me, e volevo anche chiedere:
ha particolari problemi? c'è anche qui la lotteria dei pannelli? ha pendenze strane? (mi rendo conto che possono sembrare domande assurde, ma diversi t220 hanno il problema della pendenza verso destra e bisogna essere fortunati con i tipi di pannelli, per questo voglio sapere se qui c'è lo stesso problema).
ha particolari problemi? c'è anche qui la lotteria dei pannelli? ha pendenze strane? (mi rendo conto che possono sembrare domande assurde, ma diversi t220 hanno il problema della pendenza verso destra e bisogna essere fortunati con i tipi di pannelli, per questo voglio sapere se qui c'è lo stesso problema).
prendi questo, nessuna pendenza, colori meravigliosi, estetica che almeno per me è super e sopratutto risparmi...che si può volere di piu?
fidati, ce l'ho da tre giorni, avevo i tuoi stessi dubbi, ma ora sono strafelice!!!!!;)
golfturbo
15-12-2008, 11:58
prendi questo, nessuna pendenza, colori meravigliosi, estetica che almeno per me è super e sopratutto risparmi...che si può volere di piu?
fidati, ce l'ho da tre giorni, avevo i tuoi stessi dubbi, ma ora sono strafelice!!!!!;)
grazie per la risposta :D
Futura12
15-12-2008, 12:00
mazza è che un Plasma da 40 che consuma 100w:asd:
Starà sui 40w....
Lionking-Cyan
15-12-2008, 12:04
mazza è che un Plasma da 40 che consuma 100w:asd:
Starà sui 40w....
No infatti sono rimasto stupito perchè gli unici consumi che avevo visto erano di televisori lcd (anche piccoli), che stanno in genere non sotto i 100 watt. Non pensavo che un ricevitore + 2 casse potessero raddoppiare i consumi.
29Leonardo
15-12-2008, 12:05
Non ha pendenze, la base è molto solida sebbene l'aggancio sia in plastica come del resto per la stragrande maggioranza dei monitor. Non c'è il problema dei pannelli in quanto sono tutti uguali.
E' un ottimo monitor per quel che costa ;)
golfturbo
15-12-2008, 12:11
bene,lo andrò a prendere mercoledì dal negozio :D
fabiom85
15-12-2008, 12:24
grazie, mi avete decisamente convinto anche a me, prenderò questo anzichè il t220, non voglio correre rischi. Grazie a tutti :)
Appena l'avrò preso tornerò sul thread, tanto avrò diverse cose sicuramente da chiedere :D
fabiom85
15-12-2008, 12:38
un altro dubbio: ma che ingressi ha? solo dvi o anche vga?
è come il samsung 226bw che permette di switchare senza togliere o mettere cavi?
(ad es. chi ci gioca con la xbox 360, come fa?)
<^MORFEO^>
15-12-2008, 12:53
Le recensioni dell'asus le trovi linkate in prima pagina ;)
Per fortuna la ASUS non è afetta dai problemi di qualità scadente di certi pannelli che affligge Samsung...
Qui tutti i pannelli sono uguali e di ottima qualità :O
bene,lo andrò a prendere mercoledì dal negozio :D
Ottima scelta... :D
Aspettiamo anche un vostro commento ;)
grazie, mi avete decisamente convinto anche a me, prenderò questo anzichè il t220, non voglio correre rischi. Grazie a tutti :)
Appena l'avrò preso tornerò sul thread, tanto avrò diverse cose sicuramente da chiedere :D
Ben fatto anche a te ;)
Vedrete che non ve ne pentirete...
è come il samsung 226bw che permette di switchare senza togliere o mettere cavi?
Sia DVI che VGA... Esatto, è come il samsung ;)
Fai lo switch mediante i tastini ed il menù del monitor senza collegare o scollegare alcun cavo.
29Leonardo
15-12-2008, 14:14
Sia vga che dvi, switchi tramite l'osd tra un ingresso e l'altro. L'xbox credo che tutti la colleghino in vga.
fabiom85
16-12-2008, 12:48
Sia vga che dvi, switchi tramite l'osd tra un ingresso e l'altro. L'xbox credo che tutti la colleghino in vga.
grazie ancora a tutti per le preziose info.
Chi ci gioca con la xbox ha particolari problemi o è tutto ottimo? (non c'è problema scie, colori sballati, etc).
Ragazzi scusate io gioco a PES6 a 1024x768 con un monitor crt di grande qualità come il 959nf Visto che sto con una 6800gs,A643200+,1GB ddr.
Ora con questo monitor posso usare una risoluzione simile non avendo problemi di input lag, scie, e ovviamente una ottima qualità?:confused:
29Leonardo
16-12-2008, 13:37
Ragazzi scusate io gioco a PES6 a 1024x768 con un monitor crt di grande qualità come il 959nf Visto che sto con una 6800gs,A643200+,1GB ddr.
Ora con questo monitor posso usare una risoluzione simile non avendo problemi di input lag, scie, e ovviamente una ottima qualità?:confused:
Si, ma fossi in te non lo farei, sarebbe uno spreco comprare un monitor da 22" a 1680x1050 per giocarci a risoluzioni preistoriche..
ma volendolo attaccare alla ps2 che cavo devo acquistare?
29Leonardo
16-12-2008, 13:47
ma volendolo attaccare alla ps2 che cavo devo acquistare?
In sezione console trovi parecchie risposte alla tua domanda, ma lascia perdere i risultati sarebbero disastrosi.
Le ps2 e in genere tutte le console con attacco rgb vanno bene solo con i tv classici.
Si, ma fossi in te non lo farei, sarebbe uno spreco comprare un monitor da 22" a 1680x1050 per giocarci a risoluzioni preistoriche..
e cosa faccio?:(
Devo sostituirlo il crt purtroppo
Mirkochip
16-12-2008, 17:15
Cambia prima il pc. Fino ad allora vai benissimo con il tuo crt.
il problema che il mio crt ha il vetro rovinato, lo strato antistatico ed antiriflesso si è parzialmente dissolto :(
Mirkochip
16-12-2008, 18:09
Allora potresti comprare l'asus, ma dovresti sbrigare a cambiare il pc perchè se lo cambi fra più di un anno usciranno modelli di monitor molto migliori di questo.
Lionking-Cyan
16-12-2008, 18:33
Allora potresti comprare l'asus, ma dovresti sbrigare a cambiare il pc perchè se lo cambi fra più di un anno usciranno modelli di monitor molto migliori di questo.
Dove se ne parla?
Mirkochip
16-12-2008, 18:39
Da nessuna parte, e semplicemente cosi`:Prrr: . A partire dalla fine del 2009 dovrebbero uscire i primi oled e gli lcd sono in costante miglioramento. Prendere un monitor ora e sfruttarlo solo fra un anno o peggio e` uno spreco. Poi bisogna valutare caso per caso, ma alla fine bisogna fare quello che si crede.
Al mio monitor è successo questo.
Certo che spendere la stessa cifra che ho speso 3 anni per il mio crt samsung per comprarmi una schifezza di lcd 19' mi fa una rabbia...:cry:
Non so cosa fare....
Lionking-Cyan
16-12-2008, 19:48
Certo che spendere la stessa cifra che ho speso 3 ani
Avrai un sederone così :sofico:
trunks986
16-12-2008, 21:02
ragazzi devo mandare il mio Vw222U in assistenza...mi dite come funziona l'assistenza Asus per i monitor? te ne mandano uno a casa e si prendono il tuo danneggiato?? oppure si prendono il monitor rotto e te lo riportano dopo qualke settimana?
in pratica l'entrata VGA non funziona bene...i colori tendono molto verso il blu e il verde e ogni tanto si vedono bene...sto difetto lo sta facendo da 2 settimane e ora mi sono scocciato e lo mando in assistenza (lo fa sia con la xbox360 che col pc...quindi il problema è il nostro caro asus)
ditemi anche come contattare l'assistenza...grazie
Mirkochip
16-12-2008, 22:44
Hai provato a cambiare cavo?
ankilozzozzus
16-12-2008, 22:48
ragazzi devo mandare il mio Vw222U in assistenza...mi dite come funziona l'assistenza Asus per i monitor? te ne mandano uno a casa e si prendono il tuo danneggiato?? oppure si prendono il monitor rotto e te lo riportano dopo qualke settimana?
in pratica l'entrata VGA non funziona bene...i colori tendono molto verso il blu e il verde e ogni tanto si vedono bene...sto difetto lo sta facendo da 2 settimane e ora mi sono scocciato e lo mando in assistenza (lo fa sia con la xbox360 che col pc...quindi il problema è il nostro caro asus)
ditemi anche come contattare l'assistenza...grazie
l'assistenza la contatti facendo il numero 199.400.059, come ho già fatto per il mio che presenta qualche pixel bruciato (n°8).
volevo riportare i miei settaggi:modalità standard, luminosità 40, contrasto 95, colore:normale.
collegato tramite cavo DVI - funzionante solo con i driver presenti sul cd.
Beh direi che è ottimo l'assistenza con un numero a pagamento...che schifo....lo vendo e prendo un Samsung
Mirkochip
16-12-2008, 23:31
Meglio a pagamento che funziona che gratis dove non risponde nessuno...:muro:
assistenza al costo di?:confused:
<^MORFEO^>
17-12-2008, 00:43
Beh direi che è ottimo l'assistenza con un numero a pagamento...che schifo....lo vendo e prendo un Samsung
Hai veramente ragione... Ottimo motivo per cambiare monitor!
guarda, quasi quasi, lo cambio anch'io domani per lo stesso motivo va! :O
Così mi diverto un pò a giocare a schivare qualche bel pannello cinese samsung... Però la telefonata per l'assistenza è gratis!!! :D
L'importante è quello, tutto il resto non conta!
:)
:D :D
:asd: :asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Meglio a pagamento che funziona che gratis dove non risponde nessuno...:muro:
vero! :fagiano:
trunks986
17-12-2008, 09:05
ma la sostituzione del monitor come avviene?? funziona come samsung che ti portano gia un monitor funzionante e si prendono quello rotto oppure bisogna aspettare per settimane senza monitor?
<^MORFEO^>
17-12-2008, 13:02
ma la sostituzione del monitor come avviene?? funziona come samsung che ti portano gia un monitor funzionante e si prendono quello rotto oppure bisogna aspettare per settimane senza monitor?
Mi pare che vengono a prelevarti il monitor e poi nel giro di una settimana te ne riportano uno nuovo... :fagiano:
trunks986
17-12-2008, 13:06
Mi pare che vengono a prelevarti il monitor e poi nel giro di una settimana te ne riportano uno nuovo... :fagiano:
azz...se fanno così, mi toccherà aspettare gennaio per l'Rma....ora non mi conviene....ufff....non potevo prendere sta decisione 2 settimane fa...??? che p@****
Futura12
17-12-2008, 13:14
bravo!
clap clap clap
golfturbo
17-12-2008, 14:50
ho il monitor nel baule della car :D
stasera lo provo e vi farò sapere le mie prime impressioni :)
fabiom85
17-12-2008, 15:44
quanto l'hai pagato, io dovrei andare venerdì a prenderlo.
trunks986
17-12-2008, 16:01
ho kiamato l'assistenza...si sono solo presi la mia mail e mi hanno detto che entro stasera mi arriverà una mail e dentro ci sn tt le istruzioni per fare RMA.... boh....speriamo bene
<^MORFEO^>
17-12-2008, 16:45
Fino a quando non leggi questo thread col suddetto monitor, non entri in lista! :D
Facci sapere le tue impressioni ;)
29Leonardo
17-12-2008, 17:02
Comunque non esistono numeri non a pagamento che non siano numeri verdi, e non mi pare che ne samsung ne altri marche ne facciano uso. Tra l'altro quel 199 non è come nei numeri per le cose porno che ti screditano in un secondo tutti i soldi in banca :asd: , ma levano 20cent al minuto :fagiano:
<^MORFEO^>
17-12-2008, 17:11
Comunque non esistono numeri non a pagamento che non siano numeri verdi, e non mi pare che ne samsung ne altri marche ne facciano uso. Tra l'altro quel 199 non è come nei numeri per le cose porno che ti screditano in un secondo tutti i soldi in banca :asd: , ma levano 20cent al minuto :fagiano:
Si,ma se quello della Samsung è gratis non ti sembra già questo un ottimo motivo per passare a samsung??? :eek:
Ma chi se ne frega di pannelli cinesi o prezzi di molto superiori alla concorrenza... io butto subito via il mio VW222U e corro a prendermi il primo samsung che trovo in giro... Almeno li avrò la chiamata gratis per l'assistanza! E scusa se non è poco... :eek:
:doh:
29Leonardo
17-12-2008, 17:28
In effetti ora che l'ho saputo lo butto via e corro a prendermi un t220 :asd:
golfturbo
17-12-2008, 20:08
l'assistenza la contatti facendo il numero 199.400.059, come ho già fatto per il mio che presenta qualche pixel bruciato (n°8).
volevo riportare i miei settaggi:modalità standard, luminosità 40, contrasto 95, colore:normale.
collegato tramite cavo DVI - funzionante solo con i driver presenti sul cd.
Quale cd?a me non han dato nessun cd..nella confezione a parte i cavi e i manuali e il monitor non cera niente :confused:
avevate un cd voi dentro la confezione?
quanto l'hai pagato, io dovrei andare venerdì a prenderlo.
212€ da un negozio :D
Fino a quando non leggi questo thread col suddetto monitor, non entri in lista! :D
Facci sapere le tue impressioni ;)
add me :D
sto scrivendo dal monitor...appena acceso era troppo luminoso,ho seguito le regolazioni postate nella pagina precedente,ora va molto meglio...
direi che la prima impressione è piu che positiva..tra poco lo proverò con crysis e altri giochi...vi farò sapere :D
<^MORFEO^>
17-12-2008, 20:33
ok, ti ho addato! :D
PS: Ma l'hai veramente la golf turbo?
golfturbo
17-12-2008, 21:24
ok, ti ho addato! :D
PS: Ma l'hai veramente la golf turbo?
si si,ho un golf gti 1.8 turbo benzina :D
Mirkochip
17-12-2008, 21:37
Beato te, io sto con una mondeo station wagon...:mad:
<^MORFEO^>
17-12-2008, 22:35
si si,ho un golf gti 1.8 turbo benzina :D
In quanto capo del thread, mi spetta un giro sull'auto di ogni utente iscritto... :O
quando riesci a venire a Trieste? :D
golfturbo
17-12-2008, 22:52
Beato te, io sto con una mondeo station wagon...:mad:
io ho iniziato con un 1.4 chiodo :rolleyes:
In quanto capo del thread, mi spetta un giro sull'auto di ogni utente iscritto... :O
quando riesci a venire a Trieste? :D
mmm....piu lontano no eh? :D
Mirkochip
17-12-2008, 22:56
Già ma mi sono dimenticato di dire che è un diesel 1.8 del '99...:(
fabiom85
18-12-2008, 09:03
In effetti ora che l'ho saputo lo butto via e corro a prendermi un t220 :asd:
in caso buttalo da questa parte :D
fabiom85
18-12-2008, 09:08
sto scrivendo dal monitor...appena acceso era troppo luminoso,ho seguito le regolazioni postate nella pagina precedente,ora va molto meglio...
direi che la prima impressione è piu che positiva..tra poco lo proverò con crysis e altri giochi...vi farò sapere :D
sì sì, fammi/facci sapere le impressioni? che regolazioni hai messo di preciso? e in generale voi che ce l'avete che consigliate?
(così domani prendo e metto direttamente i settaggi che mi consigliate :D)
Per i driver hai usato quelli presenti in prima pagina del topic?
29Leonardo
18-12-2008, 09:54
in caso buttalo da questa parte :D
Mi dispiace ma l'ho distrutto, in quanto bisogna evitare che la tragedia possa espandersi ulteriormente! :asd:
sì sì, fammi/facci sapere le impressioni? che regolazioni hai messo di preciso? e in generale voi che ce l'avete che consigliate?
Per uso desktop e nei giochi io ho messo luminosità 0 contrasto 80 (profilo standard), quando vedo i film invece mi trovo bene con il profilo scenario o teatro non ricordo bene.
Io sia installando i driver che no, non trovo nessuna differenza :stordita:
trunks986
18-12-2008, 09:59
non mi hanno mandato nessuna mail sti st**** dell'assistenza asus....uff mi tokkerà rikiamarli...ieri ho speso 1.80 euro dal cell...ora glielo rinfaccio e li cazzeo un pò
fabiom85
18-12-2008, 10:40
Mi dispiace ma l'ho distrutto, in quanto bisogna evitare che la tragedia possa espandersi ulteriormente! :asd:
:sofico:
Per uso desktop e nei giochi io ho messo luminosità 0 contrasto 80 (profilo standard), quando vedo i film invece mi trovo bene con il profilo scenario o teatro non ricordo bene.
Io sia installando i driver che no, non trovo nessuna differenza :stordita:
ok, ti ringrazio.
ah ottimo che funziona senza neanche bisogno di installare i driver :D
golfturbo
18-12-2008, 10:51
ora sono a 30 di luminosità e 80 di contrasto...ma sto facnedo ancora delle prove :D
29Leonardo
18-12-2008, 11:44
non mi hanno mandato nessuna mail sti st**** dell'assistenza asus....uff mi tokkerà rikiamarli...ieri ho speso 1.80 euro dal cell...ora glielo rinfaccio e li cazzeo un pò
Comunque ti conviene ricontattarli in un periodo meno agitato di quello pre-natalizio, comunque usare le mail no eh?
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Dopo aver visto degli ottimi commenti in questo ed altri forum ho deciso di acquistare un ASUS VW222U (il monitor precedente era un Samsung SyncMaster 770p). L'utilizzo che ne faccio è il tipico utilizzo da ufficio (scrittura testi e nessun gioco).
Dal momento che il mio giudizio su questo monitor non è poi così positivo, mi è venuto il dubbio che possa aver acquistato un prodotto difettoso. Per questo motivo vi elenco i difetti che ho riscontrato e vi chiederei se anche voi avete gli stessi difetti oppure no.
1. Un primo difetto palesemente visibile è la variazione dei colori al variare dell'angolo di visuale. La cosa è ancor più grave in quanto anche stando seduti fermi davanti al monitor si nota la variazione di colore tra la parte alta e quella bassa.
Esempio: aprendo una applicazione (es. firefox) il colore grigio che compare nella barra in alto è *molto* più scuro del grigio che compare nella barra di stato in basso (in realtà il colore dovrebbe essere lo stesso). Il mio vecchio Samsung riproduce fedelmente la stessa tonalità di grigio.
2. Non mi pare che la nitidezza (dei caratteri ma non solo) sia così elevata (questa forse è però una cosa più soggettiva). In ogni caso aprendo un file pdf ho la sensazione (difficilmente spiegabile a parole) che le lettere siano un po' confuse (anche in questo caso naturalmente, il testo in basso è più chiaro di quello in alto).
3. I colori/luminosità nella configurazione di default non sono ben settati. Come ho letto in altri post, questo sembra essere un problema comune (in effetti spero che lavorandoci un po' questo problema possa essere risolto). Sarebbero ben accetti dei consigli sui settaggi da chi ha già trovato i suoi valori ottimi.
Alla luce dei difetti di cui sopra, mi rendo conto che a fine serata ho gli occhi molto più stanchi che con il vecchio monitor.
E' possibile che i problemi riportati possano dipendere dal resto dell'hardware (io spero di si). Io uso:
- connessione VGA
- Scheda video (integrata) Intel G33/G31 Express Chipset Family.
Con una connessione DVI e una scheda video migliore potrei secondo voi risolvere i problemi?
Resto in attesa dei vostri giudizi/consigli.
Mirkochip
18-12-2008, 15:26
Stiamo parlando della stessa cosa?:confused:
Innanzitutto abbassa la luminosita` a 50 o meno. In prima pagina trovi un file di testo con dei settaggi differenti. Per quanto riguarda l'angolo di visione mi pare molto strano, io non vedo differenze fino a 40-50 gradi in orrizzontale. Solo dopo questa soglia si nota qualche cambiamento nello zone grigio-scure che tendono al nero.
Mi pare strano controlla di nuovo abbassando la luminosita`.
Ah il monitor e` meglio che sia ad altezza occhi o leggermente piu` basso.
29Leonardo
18-12-2008, 15:33
1. E' una caratteristica intrinseca di ogni pannello con tecnologia TN avere una variazione dei colori cambiando angolo di visuale. Allo stesso modo il backlight ( ovvero una luminosità maggiore nelle zone presso le lampade) lo hanno piu o meno tutti i pannelli.
2. Non ho riscontrato questo difetto.
3. Di default il monitor ha una luminosità elevata, personalmente setto la luminosità a 0 e il contrasto a 80 per leggere. Questi valori sono puramente indicativi in quanto stettamente legati alla sensibilità del soggetto.
Infine, non sono problematiche dovute all'hardware ma in dvi si ha una migliore resa visiva generale.
Alla luce di ciò, per uso intesivo di videoscrittura , non hai fatto sicuramente il miglior acquisto scegliendo questo monitor che è orientato quasi esclusivamente all'uso videoludico.
Io nn ci avevo fatto caso, però non è del tutto sbagliata l'osservazione dei colori. Aprendo una finestra di explorer, il grigio della barra sopra risulta un pelo più scuro di quella sotto. A dire il vero a me l'angolo in alto a sinistra risulta chiaro come l'intera barra sotto e man mano che si va verso destra il colore si scurisce. E ho Luminosità a 0 e Contrasto a 60.
Edit: sono un idiota... E' la grafica di Explorer a scurir il colore da sinistra a destra... L'ho visto poi su un CRT... E vabbeh, capita dai :stordita:
29Leonardo
18-12-2008, 20:44
Comunque è normale per questo genere di monitor, l'asus in particolare è piu luminoso nelle zone angolari dello schermo, ma è roba lieve che non dà nessun fastidio a meno di non essere paranoici :D
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Dopo aver visto degli ottimi commenti in questo ed altri forum ho deciso di acquistare un ASUS VW222U (il monitor precedente era un Samsung SyncMaster 770p).
Sei passato da un pannello lcd PVA a un TN, ci sono differenze abbastanza evidenti tra i due pannelli.
Il TN è molto economico (anche per i produttori che ci marciano un po su, mantenendo altissimi i prezzi dei pva similari in dimensione...) e ha tempi di risposta migliori.
Il PVA costa molto di piu, ha angoli di visione migliori, non è adattissimo per giocare ma è decisamente superiore per le applicazioni piu serie.
Io stesso sono passato da un 970p a un vw222u, all'inizio si rimane un po spiazzati, l'illuminazione non è molto uniforme, i settaggi di default sono totalmente sballati...poi dopo qualche giorno ti ci abitui e manco ci fai piu caso.
Vedremo tra qualche tempo con gli oled. :)
<^MORFEO^>
18-12-2008, 22:49
Sei passato da un pannello lcd PVA a un TN, ci sono differenze abbastanza evidenti tra i due pannelli.
Il TN è molto economico (anche per i produttori che ci marciano un po su, mantenendo altissimi i prezzi dei pva similari in dimensione...) e ha tempi di risposta migliori.
Il PVA costa molto di piu, ha angoli di visione migliori, non è adattissimo per giocare ma è decisamente superiore per le applicazioni piu serie.
Io stesso sono passato da un 970p a un vw222u, all'inizio si rimane un po spiazzati, l'illuminazione non è molto uniforme, i settaggi di default sono totalmente sballati...poi dopo qualche giorno ti ci abitui e manco ci fai piu caso.
Vedremo tra qualche tempo con gli oled. :)
Eh già... Quello si che sarà interessante!
Ma sinceramente non penso che vedremo pannelli da 22" o 24" a prezzi decenti (<300€) prima di 2 o più anni...
Certo però che la qualità di immagine dimostrate fin'ora sono strabilianti! :eek:
Per ora però, mi accontento più che volentieri del mio ASUS... :D
fabiom85
19-12-2008, 11:16
a Roma non lo trovo disponibile da nessuna parte :(
mi toccherà ordinarlo e arriverà a gennaio :(
kondalord
19-12-2008, 15:30
oggi mi è arrivato il cavo hdmi-DVI e ho finamente collegato la mia ps3 :D
ora vi chiedo un cosa per quanto riguarda la risoluzioner della ps3:
in giro ho letto che è meglio lasciarte al risoluzione a 720p, perchè più vicina a una risoluzione del nostro monitor (1280*720) onde evitare scaling.
Mentre in automatico la play mi riconosce 1080p, e la differenza tra 1080p e 720p non la vedo molto;
con 1080p sembra un pelino migliore...
secondo voi metto a 720p, visto che la 1080p si riferisce a 1920*1080 che potrebbe dannegiare il monitor?
29Leonardo
19-12-2008, 16:10
usa la 720p, anche perchè il 99% dei giochi console la usa oltre al fatto che la risoluzione hd non è supportata in questo monitor.
Comunque è normale per questo genere di monitor, l'asus in particolare è piu luminoso nelle zone angolari dello schermo, ma è roba lieve che non dà nessun fastidio a meno di non essere paranoici :D
Probabilmente sono un po' pignolo, ma la differenza di colore (o di luminosità) mi sembra piuttosto evidente.
Ho provato a fare il seguente test (Lagom) che invito anche voi a fare (ho trovato il link nelle faq):
http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php
Dopo aver riempito il video con le scritte "lagom" mi sono posizionato con gli occhi esattamente al centro dello schermo (importante!) ad una distanza di circa 50cm. Muovendo gli occhi senza muovere la testa, le scritte in alto le vedo di colore verde e viola, mentre quelle in basso rosse e arancioni.
Dato che la differenza di colore in questo test è evidentissima, mi piacerebbe sapere se anche a voi fa lo stesso effetto. Se voi mi dite che la differenza è minima allora significa che il mio monitor ha qualche problema. Se invece anche voi vedete colori palesemente diversi, allora vorrà dire che è una caratteristica della tecnologia TN.
Naturalmente ho provato anche altri test che evidenziano più o meno lo stesso problema.
P.S. Non sono daltonico e ho 10/10 di vista. :D
29Leonardo
19-12-2008, 16:58
Probabilmente sono un po' pignolo, ma la differenza di colore (o di luminosità) mi sembra piuttosto evidente.
Ho provato a fare il seguente test (Lagom) che invito anche voi a fare (ho trovato il link nelle faq):
Dopo aver riempito il video con le scritte "lagom" mi sono posizionato con gli occhi esattamente al centro dello schermo (importante!) ad una distanza di circa 50cm. Muovendo gli occhi senza muovere la testa, le scritte in alto le vedo di colore verde e viola, mentre quelle in basso rosse e arancioni.
Dato che la differenza di colore in questo test è evidentissima, mi piacerebbe sapere se anche a voi fa lo stesso effetto. Se voi mi dite che la differenza è minima allora significa che il mio monitor ha qualche problema. Se invece anche voi vedete colori palesemente diversi, allora vorrà dire che è una caratteristica della tecnologia TN.
Naturalmente ho provato anche altri test che evidenziano più o meno lo stesso problema.
Ti avevo risposto sopra, tu invece hai quotato un messaggio riferito ad un altro utente :D
1. E' una caratteristica intrinseca di ogni pannello con tecnologia TN avere una variazione dei colori cambiando angolo di visuale. Allo stesso modo il backlight ( ovvero una luminosità maggiore nelle zone presso le lampade) lo hanno piu o meno tutti i pannelli.
2. Non ho riscontrato questo difetto.
3. Di default il monitor ha una luminosità elevata, personalmente setto la luminosità a 0 e il contrasto a 80 per leggere. Questi valori sono puramente indicativi in quanto stettamente legati alla sensibilità del soggetto.
Infine, non sono problematiche dovute all'hardware ma in dvi si ha una migliore resa visiva generale.
Alla luce di ciò, per uso intesivo di videoscrittura , non hai fatto sicuramente il miglior acquisto scegliendo questo monitor che è orientato quasi esclusivamente all'uso videoludico.
Occhio alla parte in neretto! ;)
trunks986
19-12-2008, 17:20
oggi mi è arrivato il cavo hdmi-DVI e ho finamente collegato la mia ps3 :D
ora vi chiedo un cosa per quanto riguarda la risoluzioner della ps3:
in giro ho letto che è meglio lasciarte al risoluzione a 720p, perchè più vicina a una risoluzione del nostro monitor (1280*720) onde evitare scaling.
Mentre in automatico la play mi riconosce 1080p, e la differenza tra 1080p e 720p non la vedo molto;
con 1080p sembra un pelino migliore...
secondo voi metto a 720p, visto che la 1080p si riferisce a 1920*1080 che potrebbe dannegiare il monitor?
come si vede la ps3 con quel cavo?? intendo la qualità d'immagine....
kondalord
19-12-2008, 17:43
come si vede la ps3 con quel cavo?? intendo la qualità d'immagine....
i colori sono perfetti :D , ma la definizione non mi garba molto... sarà che sono molto pignolo per quanto riguarda la grafica, ma ogni tanto noto contorni scalettati e i visi dei personaggi non definitissimi, per non paralre dello straching(credo che questo sia normale visto che il monitor è in 16:10)
EDIT:
si possono impostare le bande nere in orizzontale?
trunks986
19-12-2008, 18:52
i colori sono perfetti :D , ma la definizione non mi garba molto... sarà che sono molto pignolo per quanto riguarda la grafica, ma ogni tanto noto contorni scalettati e i visi dei personaggi non definitissimi, per non paralre dello straching(credo che questo sia normale visto che il monitor è in 16:10)
EDIT:
si possono impostare le bande nere in orizzontale?
capito.....cmq a me con la 360 le bande nere orizzontali le mette in auto quando imposto dalla dash la risoluzione 1680*1050 (cioè quella originaria del monitor)...però io preferisco sfruttare tutta la diagonale del monitor e la imposto a 1366*768 e non ho nessuna banda nera e si vede comunque benissimo.
<^MORFEO^>
19-12-2008, 21:07
Provando quel test e mettendomi esattamente al centro del monitor e ad una distanza di circa 50cm, le scritte in alto le vedo più chiare di tutte le altre, tendenti al rossiccio chiaro... Poi, dopo 3-4 righe le scritte sono tutte abbastanza uguali con la stessa tonalità... Ma nessuna deformazione di colore a parte il tendere al rossiccio chiaro man mano che si va verso l'alto con le scritte! :fagiano:
Certo che è proprio un'immagine bastarda eh! :D
golfturbo
19-12-2008, 23:39
ho notato una cosa strana...nei giochi va benissimo (gioco molto a crysis a 1680*1050 e va che è una meraviglia) ma per es,appena avvio il gioco,nella "presentazione" (in pratica dove ti fanno vedere il simbolo intel core 2 duo,il logo nvidia ecc) ci sono movimenti velocessimi,e li noto che..bho,non so neanch'io come definirlo..è come se faccia fatica a stare dietro a sti movimenti...appena vado da un amico provo l'avvio sempre di crysis da lui,vediamo se è un problema del gioco (probabile), quindi della presentazione di scarsa qualità oppure se è il monitor che non ce la fa...ripeto,nel gioco va benissimo :D
altra cosa...maaa...i vari profili (game,teatro,scenary ecc) cosa cambia l'uno dall'altro?oltre alle impostazioni di luminosità ecc....disattivando l'ascr migliora o peggiora nei giochi?
grazie :D
<^MORFEO^>
19-12-2008, 23:53
ho notato una cosa strana...nei giochi va benissimo (gioco molto a crysis a 1680*1050 e va che è una meraviglia) ma per es,appena avvio il gioco,nella "presentazione" (in pratica dove ti fanno vedere il simbolo intel core 2 duo,il logo nvidia ecc) ci sono movimenti velocessimi,e li noto che..bho,non so neanch'io come definirlo..è come se faccia fatica a stare dietro a sti movimenti...appena vado da un amico provo l'avvio sempre di crysis da lui,vediamo se è un problema del gioco (probabile), quindi della presentazione di scarsa qualità oppure se è il monitor che non ce la fa...ripeto,nel gioco va benissimo :D
altra cosa...maaa...i vari profili (game,teatro,scenary ecc) cosa cambia l'uno dall'altro?oltre alle impostazioni di luminosità ecc....disattivando l'ascr migliora o peggiora nei giochi?
beh, se ce la fa con crysis, allora non vedo perchè si dovrebbe trovare in difficoltà a mostrare il loghetto intel :D
Il monitor non si può affaticare... Lui mostra solo le immagini che gli vengono passate dalla scheda video ;)
Di solito è colpa della cattiva qualità o del basso frame rate di quei video di presentazione ;)
Comunque si, per i giochi, meglio disattivare l'ascr
kondalord
19-12-2008, 23:57
capito.....cmq a me con la 360 le bande nere orizzontali le mette in auto quando imposto dalla dash la risoluzione 1680*1050 (cioè quella originaria del monitor)...però io preferisco sfruttare tutta la diagonale del monitor e la imposto a 1366*768 e non ho nessuna banda nera e si vede comunque benissimo.
infatti nella 360 è possibile ma nella ps3 no, almeno per ora, spero in un futuro...:D
comunque sapete come potrei collegare la ps3 al monitor on l'ingresso vga?
beh, se ce la fa con crysis, allora non vedo perchè si dovrebbe trovare in difficoltà a mostrare il loghetto intel :D
Il monitor non si può affaticare... Lui mostra solo le immagini che gli vengono passate dalla scheda video ;)
Di solito è colpa della cattiva qualità o del basso frame rate di quei video di presentazione ;)
scusate la domanda....cos'è ascr...??? nel senso che ho capito che da quel aumento di luminosità, che tra l'altro a me piace, ma xchè nei giochi è meglio dissattivarlo? mica da problemi al monitor...
ps quanto bello è questo monitor....... ;)
CastaTop86
20-12-2008, 07:40
infatti nella 360 è possibile ma nella ps3 no, almeno per ora, spero in un futuro...:D
siccome non penso esista un cavo hdmi-vga (da digitale ad analogico) potresti provare con cavo hdmi-dvi e adattatore dvi-vga..non so se sia la situazione migliore..
ma perchè non usi direttamente hdmi to dvi?
EDIT: scusa..lo usi già!
<^MORFEO^>
20-12-2008, 08:13
scusate la domanda....cos'è ascr...??? nel senso che ho capito che da quel aumento di luminosità, che tra l'altro a me piace, ma xchè nei giochi è meglio dissattivarlo? mica da problemi al monitor...
ps quanto bello è questo monitor....... ;)
Quello era un mio parere personale...
Siccome nei giochi spesso ci sono repentini cambiamenti di immagine, colori ecc, ritengo per me fastidioso l'abbassamento automatico di luminosità. Questo perchè entra in funzione comunque con qualche decimo di secondo di ritardo e crea una specie di "scalino" fra le due immagini...
Ma ripeto, sono opinioni personali ;)
golfturbo
20-12-2008, 08:18
ok,grazie per le risposte :D
si,cmq hai ragione,è colpa della scarsissima qualità delle intro ;)
sarei interessato pure io,ma non per la ps3,ma per il mio hard disk multimediale..l'attacco attuale finisce in rca,oppure potrei mettere che finisca dvi...come posso fare?
ricapitolando,ora come ora l'usicta del mio hdd è rca (3 rca,ma a me basterebbe portare solo il segnale video al monitor)..volendo posso comprarmi il cavo per il mio hdd che finisca in hdmi...come posso collegarmi in vga?:confused:
Non è che il monitor faccia fatica... il fenomeno che tu descrivi si chiama "tearing" ed è dovuto al fatto che il refresh della scheda video non coincide con quello del monitor. Nei giochi per non avere questo problema si attiva il v-sync (sincronizzazione verticale), nei filmati se il codec non si interfaccia con i driver video non ci si può fare nulla...
Cmq capita pure a me :D
C'è un 3d qua su hwup che spiega tutto, se volete:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
kondalord
20-12-2008, 11:12
siccome non penso esista un cavo hdmi-vga (da digitale ad analogico) potresti provare con cavo hdmi-dvi e adattatore dvi-vga..non so se sia la situazione migliore..
ma perchè non usi direttamente hdmi to dvi?
EDIT: scusa..lo usi già!
devo provare con l'adattatore dvi/vga...
golfturbo
20-12-2008, 12:35
Non è che il monitor faccia fatica... il fenomeno che tu descrivi si chiama "tearing" ed è dovuto al fatto che il refresh della scheda video non coincide con quello del monitor. Nei giochi per non avere questo problema si attiva il v-sync (sincronizzazione verticale), nei filmati se il codec non si interfaccia con i driver video non ci si può fare nulla...
Cmq capita pure a me :D
C'è un 3d qua su hwup che spiega tutto, se volete:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
grazie della spiegazione :D
assassino
20-12-2008, 14:24
ciao raga forse vi saluto,passo a un 24''...un iiyama b2403ws da 2 ms,a qualcuno puo fare gola il mio vw222u?
fabiom85
20-12-2008, 15:20
ciao raga forse vi saluto,passo a un 24''...un iiyama b2403ws da 2 ms,a qualcuno puo fare gola il mio vw222u?
a me fa gola sì, a quanto lo vendi? da quando ce l'hai? bad pixel?
Provando quel test e mettendomi esattamente al centro del monitor e ad una distanza di circa 50cm, le scritte in alto le vedo più chiare di tutte le altre, tendenti al rossiccio chiaro... Poi, dopo 3-4 righe le scritte sono tutte abbastanza uguali con la stessa tonalità... Ma nessuna deformazione di colore a parte il tendere al rossiccio chiaro man mano che si va verso l'alto con le scritte! :fagiano:
Certo che è proprio un'immagine bastarda eh! :D
Allora è evidente che il mio monitor ha dei problemi. Quando trovo un po' di tempo proverò a scattare una foto alla pagina del test e di renderla disponibile. Spero proprio che voi mi confermiate che il mio monitor ha dei seri problemi (avendolo acquistato da poco spero non sia un problema farmelo sostituire).
Lionking-Cyan
22-12-2008, 10:39
Uff, speriamo che oggi sia pronto per il ritiro :cry: .
Cmq la regolazione è tanto difficile? Il mio attuale yusmart si regola da solo, e lo vedo molto bene con la regolazione attuale (non contando i limiti propri del monitor economico).
<^MORFEO^>
22-12-2008, 11:37
no.... Ma sei un assassino!!! :mad:
:asd:
Allora è evidente che il mio monitor ha dei problemi. Quando trovo un po' di tempo proverò a scattare una foto alla pagina del test e di renderla disponibile. Spero proprio che voi mi confermiate che il mio monitor ha dei seri problemi (avendolo acquistato da poco spero non sia un problema farmelo sostituire).
Mi raccomando, fai attenzione a fare bene la foto in modo da rendere l'immagine il più realistica possibile ;)
Uff, speriamo che oggi sia pronto per il ritiro :cry: .
Cmq la regolazione è tanto difficile? Il mio attuale yusmart si regola da solo, e lo vedo molto bene con la regolazione attuale (non contando i limiti propri del monitor economico).
beh, le regolazioni sono un fattore soggettivo... Ad alcuni utenti le regolazioni di default andavano bene, ad altri (compreso me) facevano schifo... :rolleyes:
29Leonardo
22-12-2008, 11:45
Io la prima cosa che ho fatto è stata quella di sparare la luminosità a zero, menomale che il pannello è opaco, se era glare non oso immaginare cosa sarebbe successo :asd:
Futura12
22-12-2008, 12:01
Io la prima cosa che ho fatto è stata quella di sparare la luminosità a zero, menomale che il pannello è opaco, se era glare non oso immaginare cosa sarebbe successo :asd:
0?!?!:confused: io diventerei ceco dopo 2 minuti...e poi è inguardabile impostato cosi..io la tengo a '70':asd:
Vabbè son pure gusti...
29Leonardo
22-12-2008, 12:34
0?!?!:confused: io diventerei ceco dopo 2 minuti...e poi è inguardabile impostato cosi..io la tengo a '70':asd:
Vabbè son pure gusti...
Che te devo dire, per leggere settato a zero è buono, di piu è accecante. Non è questione di gusti..
Ho trovato un amico possessore del VW222U e gli ho fatto fare il test "Lagom". Anche lui mi ha riferito che l'immagine è pressoché perfetta.
Quindi è proprio il mio monitor ad avere dei problemi.
Ho scattato la foto ed il risultato è fedele a quello che si vede ad occhio.
La foto è visibile al seguente link:
http://wilcar.altervista.org/test_vw222u.jpg
Ho provato a settare il monitor nelle varie modalità, ma il risultato è pressoché il solito. Come potete notare i colori sballati sono evidenti.
In effetti mi sembrava strano che tutti parlassero bene di un monitor che ha luminosità e colori (e non solo) completamente sballati.
Vedrò di farmelo sostituire (o con uno uguale oppure su una altro modello/marca). In effetti, a quanto ho capito, non dovendoci giocare, altri monitor mi possono offrire prestazioni migliori.
29Leonardo
23-12-2008, 11:04
Ho trovato un amico possessore del VW222U e gli ho fatto fare il test "Lagom". Anche lui mi ha riferito che l'immagine è pressoché perfetta.
Quindi è proprio il mio monitor ad avere dei problemi.
Ho scattato la foto ed il risultato è fedele a quello che si vede ad occhio.
La foto è visibile al seguente link:
http://wilcar.altervista.org/test_vw222u.jpg
Ho provato a settare il monitor nelle varie modalità, ma il risultato è pressoché il solito. Come potete notare i colori sballati sono evidenti.
In effetti mi sembrava strano che tutti parlassero bene di un monitor che ha luminosità e colori (e non solo) completamente sballati.
Vedrò di farmelo sostituire (o con uno uguale oppure su una altro modello/marca). In effetti, a quanto ho capito, non dovendoci giocare, altri monitor mi possono offrire prestazioni migliori.
Non si vede niente, è una gif 1x1 :mbe:
Non si vede niente, è una gif 1x1 :mbe:
Stranezze dei server. Digitando l'indirizzo a mano funziona, con il link no......Comunque a questo indirizzo dovrebbe funzionare:
http://wilcar.altervista.org/
29Leonardo
23-12-2008, 11:32
Stranezze dei server. Digitando l'indirizzo a mano funziona, con il link no......Comunque a questo indirizzo dovrebbe funzionare:
Ok, visto. E proprio il pannello sballato.
<^MORFEO^>
23-12-2008, 11:42
Vista l'immagine... E' il tuo monitor ad essere sballato! :(
Il mio nonda quei colori neanche se lo guardo da tipo 179° di lato :asd:
Vista l'immagine... E' il tuo monitor ad essere sballato! :(
Il mio nonda quei colori neanche se lo guardo da tipo 179° di lato :asd:
quoto ..
cmq il link esatto è questo : http://www.wilcar.altervista.org/test_vw222u.jpg
<^MORFEO^>
23-12-2008, 13:02
quoto ..
cmq il link esatto è questo : http://www.wilcar.altervista.org/test_vw222u.jpg
continuo a non vedere niente su quel link
continuo a non vedere niente su quel link
lol .. dici davvero ?..
e adesso ? è lo stesso indirizzo .. l'ho messo solo il codice html per inserire la foto
http://img136.imageshack.us/img136/9596/testvw222uij9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=testvw222uij9.jpg)
<^MORFEO^>
23-12-2008, 13:45
lol .. dici davvero ?..
e adesso ? è lo stesso indirizzo .. l'ho messo solo il codice html per inserire la foto
http://www.wilcar.altervista.org/test_vw222u.jpg
Continuo a non vedere niente :fagiano:
Futura12
23-12-2008, 16:33
Che te devo dire, per leggere settato a zero è buono, di piu è accecante. Non è questione di gusti..
uh sinceramente a 0 fa cagare ce poco da dire....questi non sono gusti è la realtà.
Che poi sforza molto più gli occhi a valori più elevati è sicuro ma son 2 cose distinte.
29Leonardo
23-12-2008, 16:49
uh sinceramente a 0 fa cagare ce poco da dire....questi non sono gusti è la realtà.
Che poi sforza molto più gli occhi a valori più elevati è sicuro ma son 2 cose distinte.
E io che ho detto? :D
Ho detto che per leggere mettere una luminosità a 70 è da pazzi perchè ti spezzi gli occhi, non ho menzionato altri usi.
:)
beh si a 0 non è granchè ... anche se ci si fa l'abitudine .. appena si alza la luminostà è tutta un'altra cosa .. infatti io ho modificato i due profili .. standard e game ..
lo standard a luminosità 0 per l'uso del sistema operativo , navigare .. ecc..
e il profilo game per giocare e vedere film .. con una luminosità più alta ..
Futura12
23-12-2008, 16:56
beh si a 0 non è granchè ... anche se ci si fa l'abitudine .. appena si alza la luminostà è tutta un'altra cosa .. infatti io ho modificato i due profili .. standard e game ..
lo standard a luminosità 0 per l'uso del sistema operativo , navigare .. ecc..
e il profilo game per giocare e vedere film .. con una luminosità più alta ..
per curiosità l'ho impostato proprio ora a luminosità '15' per prova,devo dire che pare un vecchio canavaccio non un monitor:mbe: anche se effettivamente sembra più riposante.
Mirkochip
23-12-2008, 16:57
Devi aumentare il contrasto, io mi trovo bene con 40 luminosita e 80 contrasto
Devi aumentare il contrasto, io mi trovo bene con 40 luminosita e 80 contrasto
esatto .. anche io ho messo 80 di contrasto .. luminosità 50 .. per game
29Leonardo
23-12-2008, 17:34
esatto .. anche io ho messo 80 di contrasto .. luminosità 50 .. per game
Non hai modificato la saturazione dei colori? Il profilo game ha dei colori agghiaccianti, sballattissimi a default...
Non hai modificato la saturazione dei colori? Il profilo game ha dei colori agghiaccianti, sballattissimi a default...
quoto, quel profilo è assurdo, l'ho provato con grid e l'asfalto era arancione....(non scherzo)
per tutto il resto le impo penso siano veramente cose personalissime, ognuno avrà le sue preferenze, io ad esempio uso la modalita teatro sia al desktop sia in game e ho messo luminosità a 80.........;)
si .. ma quella è più un impostazione di gusti .. poi dipende anche dai giochi .. io ce l'ho a 55 .. ma nn ricordo quanto fosse a default
Blue Spirit
23-12-2008, 21:07
lol .. dici davvero ?..
http://img136.imageshack.us/img136/9596/testvw222uij9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=testvw222uij9.jpg)
ahia...l'effetto di variazione del colore è davvero notevole:( ...potreste postare la stessa immagine come di vede su un vw222u non difettoso, in modo da potersi fare meglio un'idea? :)
Mirkochip
23-12-2008, 21:10
:mbe: Sembrerebbe quasi che la lampada superiore sia spenta... :confused:
29Leonardo
23-12-2008, 21:55
Comunque ragazzi una curiosità...
A default quale dei profili preferite per il gaming?
Io mi trovo benissimo con la modalità scenario che mi sembra l'ottimo compromesso tra quella teatro ( un pò troppo scura) e quella notturna ( troppo luminosa)
Quella gioco l'ho trovata assurda in qualsiasi ambito perchè mi trasforma il marrone in giallo( tant è che per prova il parquet in legno che ho per sfondo desktop diventa color seppia :fagiano: )
Comunque una piccola nota negativa, se per esempio voglio copiare le stesse impostazioni di un profilo su un altro il risultato non sarà uguale ma nettamente differente, come se ci fossero delle opzioni nascoste che regolano altri valori...
auguroni di cuore a tutti!!!!
buone feste belli!!!!;) :stordita: :stordita:
ankilozzozzus
27-12-2008, 09:54
un'oretta fa mi è stato consegnato il nuovo 222u al posto di quello difettoso, subito appena acceso vedo qualche pixel bruciato, almeno 3, cmq per adesso lo tengo, sempre che non ne trovi "troppi". Squillo all'assistenza e taaaac :D a presto.
benza4ever
27-12-2008, 19:08
Da due orette anch'io sono possessore di questo bel monitor!!! Passando da un 15" crt non è per niente male!!!:D
ankilozzozzus
27-12-2008, 19:21
Da due orette anch'io sono possessore di questo bel monitor!!! Passando da un 15" crt non è per niente male!!!:D
visto che siamo in periodo... AUGURI!!! :D
azz non posso immaginare che effetto possa averti fatto un passaggio del genere.....già io 10 giorni fa sono rimasto colpito della differenza col mio vecchio 19" wide ed era un 19......
complimenti per la tua scelta e auguri pure da me a tutti voi!!!!;) ;)
<^MORFEO^>
27-12-2008, 23:19
un'oretta fa mi è stato consegnato il nuovo 222u al posto di quello difettoso, subito appena acceso vedo qualche pixel bruciato, almeno 3, cmq per adesso lo tengo, sempre che non ne trovi "troppi". Squillo all'assistenza e taaaac :D a presto.
Eh, ma questa è sfortuna! :(
Che farai, lo tieni lo stesso?
Complimenti!
Aggiunto alla lista! :D
visto che siamo in periodo... AUGURI!!! :D
auguroni di cuore a tutti!!!!
buone feste belli!!!!;) :stordita: :stordita:
Auguri a tutti i possessori del 222U!!! :vicini:
ankilozzozzus
28-12-2008, 10:45
Eh, ma questa è sfortuna! :(
Che farai, lo tieni lo stesso?
Mi sembra da maleducati richiamarli subito dopo neanche un giorno, farò passare un po' di tempo.. e tra qualche settimana li richiamerò tanto la situazione non è grave, il numero dei bad pixel è ancora da accertare, e la mia esperienza è cresciuta per cui non c'è nessuna fretta.. cmq un po' di fortuna non mi farebbe male. a presto. :D
<^MORFEO^>
28-12-2008, 11:51
Mi sembra da maleducati richiamarli subito dopo neanche un giorno, farò passare un po' di tempo.. e tra qualche settimana li richiamerò tanto la situazione non è grave, il numero dei bad pixel è ancora da accertare, e la mia esperienza è cresciuta per cui non c'è nessuna fretta.. cmq un po' di fortuna non mi farebbe male. a presto. :D
Visto che ne hai esperienza, saresti così gentile da spiegare l'esatta procedura in dettaglio di come fare per richiedere la sostituzione del monitor? Così posto poi la spiegazione in prima pagina anche per gli altri utenti... :)
ankilozzozzus
29-12-2008, 19:54
Visto che ne hai esperienza, saresti così gentile da spiegare l'esatta procedura in dettaglio di come fare per richiedere la sostituzione del monitor? Così posto poi la spiegazione in prima pagina anche per gli altri utenti... :)
per la sostituzione di un monitor:
chiamare l'help desk tecnico al numero: 199 400 059 - qui parlerete con un operatore che chiederà dei problemi riscontrati e il vostro indirizzo mail, nel quale inviarvene una, dove si chiede, di inserire, dati personali - dati del prodotto - copia del documento di acquisto.
Fatto ciò, riceverete un'altra mail con in allegato modulo RMA, acronimo di (Return Merchandise Authorization), che dovrete allegare insieme alla copia del documento di acquisto, nel monitor difettoso che verranno a ritirarsi. Penserà la ASUS a sostituire il monitor con un unico corriere.
spero di essere stato chiaro. a presto.
Qualcuno sa dirmi dove reperirlo a Roma? Non vorrei ordinare online :)
Buone Feste a tutti voi :D
trunks986
30-12-2008, 09:06
chiamare l'help desk tecnico al numero: 199 400 059 - qui parlerete con un operatore che chiederà dei problemi riscontrati e il vostro indirizzo mail, nel quale inviarvene una, dove si chiede, di inserire, dati personali - dati del prodotto - copia del documento di acquisto.
Fatto ciò, riceverete un'altra mail con in allegato modulo RMA, acronimo di (Return Merchandise Authorization), che dovrete allegare insieme alla copia del documento di acquisto, nel monitor difettoso che verranno a ritirarsi. Penserà la ASUS a sostituire il monitor con un unico corriere.
significa che appena si prendono il tuo monitor difettoso te ne danno gia un altro??
se è così è come fa samsung e per me sarebbe l'ideale così non rimango senza pc
ankilozzozzus
30-12-2008, 09:55
significa che appena si prendono il tuo monitor difettoso te ne danno gia un altro??
se è così è come fa samsung e per me sarebbe l'ideale così non rimango senza pc
si, si, significa proprio così.
trunks986
30-12-2008, 10:40
ottimo...e quanto tempo ci vuole che vengano a prendersi il monitor difettoso dal momento della richiesta dell'rma?
trunks986
30-12-2008, 10:40
ottimo...e quanto tempo ci vuole che vengano a prendersi il monitor difettoso dal momento della richiesta dell'rma?
ankilozzozzus
30-12-2008, 13:53
il mio lo hanno espletato in 2 settimane ma c'era il natale di mezzo.
il 15 mattina ho mandato i dati
il 15 pomeriggio hanno mandato RMA
il 27 mattina è passato il corriere a portare e ritirarsi il monitor.
PS: per i bad pixel nel monitor di swap, o sono sfortunato oppure ho una vista fuori scala perchè mi sono accorto che sono dei puntini minuscoli ma che appena acceso sono subito saltati all'occhio.. mah.. vedremo.
a presto.
beh innanzitutto buongiorno e buon anno a tutti gli utenti!
è un po' che non mi faccio vedere da queste parti....ho comprato questo monitor quest'estate e fino a poco tempo fa tutto bene, ne sono sempre stato molto contento :D
spiego brevemente cosa è successo ultimamente:
nelle ultime settimane, ho notato che il monitor, spento, se lasciato attaccato alla corrente emette un sibilo abbastanza fastidioso, tanto che ad un certo punto mi sono messo a staccare la spina tutte le sere perché mi dava fastidio mentre dormivo..... fin qui (nella mia ingenuità) ho pensato: e vabbè, tutto ok
alcune volte mi capita poi che il monitor si metta a spegnersi e a riaccendersi molto velocemente, da solo, inspiegabilmente (preciso che non si tratta di un crash, perchè se, ad esempio, sto ascoltando musica sul pc, questa non si interrompe, ma la riproduzione continua anche durante i veloci spegnimenti del monitor....questo è già molto strano, ma il fatto che accada SOLO durante la navigazione mi fa pensare che sia più un problema di pc che di monitor
ieri poi, tornato dalle ferie (1 settimana in cui il monitor è rimasto spento e a spina staccata), accendo il monitor e alcuni pixel si mettono letteralmente a lampeggiare, da soli, e questo accade non solo durante la navigazione ma anche sul desktop.....ho notato però che se cambio la risoluzione (ora tengo ovviamente 1680x1050) il problema sparisce, e se avvio un gioco il problema non si presenta...
essendo io abbastanza niubbo in questo campo, non riesco a capire se il problema risieda quindi nel monitor o nella scheda video o in che altro (come, probabilmente, quello che sta tra il monitor e la sedia :D )....sapreste consigliarmi qualche test da fare per capire almeno quale sia il componente difettoso?
grazie a tutti, e ancora buon anno!!!
ps - ah, dimenticavo, ovviamente ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della sv e le dx ma nada
Mirkochip
01-01-2009, 14:53
E` sicuramente un problema di monitor, fattelo cambiare.
quel che temevo anch'io......vabè, proverò a seguire la procedura di ankilozzozzus :)
grazie
<^MORFEO^>
01-01-2009, 17:24
Grazie! :D
Vedrò come metterlo in prima pagina... :rolleyes:
Qualcuno sa dirmi dove reperirlo a Roma? Non vorrei ordinare online :)
Buone Feste a tutti voi :D
Mi dispiace ma non ne ho proprio idea... Posso dirti dove reperirlo a Trieste, ma è un pò lontana da roma :asd:
Per favore trunks986, edita il secondo doppio post ;)
beh innanzitutto buongiorno e buon anno a tutti gli utenti!
è un po' che non mi faccio vedere da queste parti....ho comprato questo monitor quest'estate e fino a poco tempo fa tutto bene, ne sono sempre stato molto contento :D
spiego brevemente cosa è successo ultimamente:
nelle ultime settimane, ho notato che il monitor, spento, se lasciato attaccato alla corrente emette un sibilo abbastanza fastidioso, tanto che ad un certo punto mi sono messo a staccare la spina tutte le sere perché mi dava fastidio mentre dormivo..... fin qui (nella mia ingenuità) ho pensato: e vabbè, tutto ok
alcune volte mi capita poi che il monitor si metta a spegnersi e a riaccendersi molto velocemente, da solo, inspiegabilmente (preciso che non si tratta di un crash, perchè se, ad esempio, sto ascoltando musica sul pc, questa non si interrompe, ma la riproduzione continua anche durante i veloci spegnimenti del monitor....questo è già molto strano, ma il fatto che accada SOLO durante la navigazione mi fa pensare che sia più un problema di pc che di monitor
ieri poi, tornato dalle ferie (1 settimana in cui il monitor è rimasto spento e a spina staccata), accendo il monitor e alcuni pixel si mettono letteralmente a lampeggiare, da soli, e questo accade non solo durante la navigazione ma anche sul desktop.....ho notato però che se cambio la risoluzione (ora tengo ovviamente 1680x1050) il problema sparisce, e se avvio un gioco il problema non si presenta...
essendo io abbastanza niubbo in questo campo, non riesco a capire se il problema risieda quindi nel monitor o nella scheda video o in che altro (come, probabilmente, quello che sta tra il monitor e la sedia :D )....sapreste consigliarmi qualche test da fare per capire almeno quale sia il componente difettoso?
grazie a tutti, e ancora buon anno!!!
ps - ah, dimenticavo, ovviamente ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della sv e le dx ma nada
Mi sa che è il monitor che se ne sta andando... :(
ok...beh, se di tutta la lista del primo post sono il primo a cui il suddetto monitor ha dato problemi dopo qualche mese di (intenso :cool: ) utilizzo, allora non c'è proprio male...rimane un gran bel prodotto!
Non è che sia surriscaldata la GPU? Se è una scheda video dedicata prova a veder le temperature con GPU-Z. Lo trovi subito su google.
Riguardo al rumorino che sentivi (o senti ancora?), a me capitò appena montato: era un ronzio-sibilo abbastanza fastidioso e non proveniva dalle casse. Aumentava se alzavo la luminosità e il contrasto. Sentivo che veniva dalla parte posteriore in alto a sinistra; gli diedi una pacca e da quel giorno il rumore non l'ho più sentito :D
Edit: non avevo letto la trafila di risposte successive... Mi sa allora che ti tocca cambiarlo :(
Non è che sia surriscaldata la GPU? Se è una scheda video dedicata prova a veder le temperature con GPU-Z. Lo trovi subito su google.
ci avevo pensato anch'io (e GPU-Z lo conosco bene :) ) ma la temperatura della GPU raramente supera i 50 gradi....quindi non penso che il problema sia quello
Edit: non avevo letto la trafila di risposte successive... Mi sa allora che ti tocca cambiarlo :(
già :(
kondalord
06-01-2009, 11:47
ciao a tutti
ho sostituito la mia ps3 con la xbox 360, e utilizzo il monitor vw222u per collegare la 360 :D
la collego con il cavo HDMI-DVI .... ALLUCINANTE molto meglio della ps3, la 360 supporta il 16:10 con il nuovo aggiornamento!
ho dovuto però "scavare" un alloggio per il connettore hdmi in quello component della 360 :asd:
il risultato è eccezionale!
Lionking-Cyan
06-01-2009, 15:16
ciao a tutti
ho sostituito la mia ps3 con la xbox 360, e utilizzo il monitor vw222u per collegare la 360 :D
la collego con il cavo HDMI-DVI .... ALLUCINANTE molto meglio della ps3, la 360 supporta il 16:10 con il nuovo aggiornamento!
ho dovuto però "scavare" un alloggio per il connettore hdmi in quello component della 360 :asd:
Davvero? Fighissimo! Se anche la ps3 supporterà il 16:10 ci potremo fare dei televisori hd a prezzi "stracciati".
29Leonardo
06-01-2009, 16:02
ciao a tutti
Spiegati meglio che intendi con scavare???
Ma solo la xbox pro si puo collegare con questo monitor o anche quella arcade?
trunks986
06-01-2009, 18:31
uffy...ho inviato la richiesta di RMA alll'assistenza asus da 7gg e non ho ancora ricevuto risposta...aspetto max altri 2gg poi la reinvio
ankilozzozzus
06-01-2009, 19:30
uffy...ho inviato la richiesta di RMA alll'assistenza asus da 7gg e non ho ancora ricevuto risposta...aspetto max altri 2gg poi la reinvio
hai seguito la procedura da me segnalata? se li hai contattati, prima telefonicamente e poi a loro volta con la mail, non affannarti che sono già in movimento... metti cmq che è ancora periodo di feste fine 7mana passeranno altri 3-4 gg al max.. anch'io ero un po' preoccupato..
trunks986
06-01-2009, 19:34
hai seguito la procedura da me segnalata? se li hai contattati e ti hanno mandato la mail con il pdf del RMA non affannarti che sono già in movimento... metti cmq che è ancora periodo di feste fine 7mana passeranno altri 3-4 gg al max.. anch'io ero un po' preoccupato..
io ho mandato la mail a quest'indirizzo lcd@asus.it con dentro i miei dati e in allegato c'era il documento d'acquisto... ma non ho avuto ancora risposta da parte loro...che devo fare?
ankilozzozzus
06-01-2009, 19:38
ecco la risposta! mandare la mail non basta, la ASUS vuole essere sicura, sentendolo dalla voce del possessore dei difetti riscontrati, forse perchè così si è costretti a chiamare un numero a pagamento..
kondalord
06-01-2009, 19:45
Spiegati meglio che intendi con scavare???
Ma solo la xbox pro si puo collegare con questo monitor o anche quella arcade?
la mia è una arcade :D però è il modello nuovo lo comprata ieri sera, sulla confezione c'era scritto "arcade composito" quella da 179euri
poi quando lo aperta ho visto che c'era anche l'ingresso hdmi :D
posto le foto,:
http://img168.imageshack.us/img168/9481/p0106092034gf9.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/p0106092034gf9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img168/p0106092034gf9.jpg/1/)
http://img168.imageshack.us/img168/3245/p0106092035sr0.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/p0106092035sr0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img168/p0106092035sr0.jpg/1/)
http://img265.imageshack.us/img265/1493/p01060920351es6.jpg (http://imageshack.us)
http://img265.imageshack.us/img265/p01060920351es6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img265/p01060920351es6.jpg/1/)
naturalmente primo ho aperto la presa, ho fatto la forma con un saldatore e poi ho richiuso con colla a caldo, molto ruzz ma efficace:O
trunks986
06-01-2009, 20:20
ecco la risposta! mandare la mail non basta, la ASUS vuole essere sicura, sentendolo dalla voce del possessore dei difetti riscontrati, forse perchè così si è costretti a chiamare un numero a pagamento..
gia l'ho fatto questo.... e loro mi hanno mandato quella mail in cui vogliono tutti i miei dati
29Leonardo
06-01-2009, 20:29
cut...
Sarà che non ho la xbox ma non ho capito una mazza di perchè hai fatto cosi.:doh:
La arcade ha un uscita composita e hdmi, quindi perchè hai fatto quel casino se bastava mettere il cavo hdmi direttamente dietro mentre l'altra estremità con l'adattatore dvi nel monitor?
kondalord
06-01-2009, 23:04
si ma poi l'audio da dove lo senti?:)
visto che il dvi del monitor non supporta l'audio, ho dovuto collegare anche il cavo composito, e visto che la signora microsoft lo fa apposta più grande, per farti scegliere di collegare la X-box o con l'hdmi o con il composito,
a meno che ti compri il loro cavo hdmi+composito(che costa + di 50 euro):D
ankilozzozzus
06-01-2009, 23:34
gia l'ho fatto questo.... e loro mi hanno mandato quella mail in cui vogliono tutti i miei dati
la mail di risposta ASUS con in allegato il modulo RMA ti è arrivata? se si allora è ok altrimenti riprova ad re-inviare i dati.
trunks986
07-01-2009, 08:41
la mail di risposta ASUS con in allegato il modulo RMA ti è arrivata? se si allora è ok altrimenti riprova ad re-inviare i dati.
no.,...quella non mi è arrivata...
ma la mail con tutti i dati da inviare all'asus, si deve inviare a quest'indirizzo lcd@asus.it ?
Lionking-Cyan
07-01-2009, 12:36
Sarà che non ho la xbox ma non ho capito una mazza di perchè hai fatto cosi.:doh:
La arcade ha un uscita composita e hdmi, quindi perchè hai fatto quel casino se bastava mettere il cavo hdmi direttamente dietro mentre l'altra estremità con l'adattatore dvi nel monitor?
Io PERSONALMENTE con un bell'impianto home cinema :D (che già ho).
trunks986
07-01-2009, 13:11
no.,...quella non mi è arrivata...
ma la mail con tutti i dati da inviare all'asus, si deve inviare a quest'indirizzo lcd@asus.it ?
mi hanno risposto proprio ora assegnandomi il numero di RMA (stamattina ho rimandato loro la mail per la richiesta di rma). vi faccio sapere appena mi risolvono il tutto.. ma ti avvisano quando stanno per portarti il monitor??
lo chiedo perchè non vorrei smontarlo 2 settimane prima....
29Leonardo
07-01-2009, 13:26
si ma poi l'audio da dove lo senti?:)
visto che il dvi del monitor non supporta l'audio, ho dovuto collegare anche il cavo composito, e visto che la signora microsoft lo fa apposta più grande, per farti scegliere di collegare la X-box o con l'hdmi o con il composito,
a meno che ti compri il loro cavo hdmi+composito(che costa + di 50 euro):D
Ah ok ora ho capito, scusami ma senza xbox mi era difficile immaginare questa cosa.
Certo che le studiano proprio tutte 'sti stronzi, addirittura che non è possibile tenere i due cavi insieme :asd:
Lionking-Cyan
07-01-2009, 13:44
Ragazzi, mi sapete dire un buon negozio online dove comprare questo monitor? Che devo cambiare negozio da quello da cui avevo intenzione di prenderlo...
Attualmente come negozio sto prendendo in considerazione hwt, che ha anche il case che voglio prendere. Ma se ne conoscete uno migliore, mandatemi un pm please.
ciao ma il vw222u si può alzare o abbassare?:D
Mirkochip
07-01-2009, 14:55
No, puoi solo inclinarlo.
ankilozzozzus
07-01-2009, 17:20
mi hanno risposto proprio ora assegnandomi il numero di RMA (stamattina ho rimandato loro la mail per la richiesta di rma). vi faccio sapere appena mi risolvono il tutto.. ma ti avvisano quando stanno per portarti il monitor??
allora io nella mia mail avevo chiesto di essere avvisato.. nello scatolo c'erano i dati con il numero di casa, ma il corriere non ha avvertito.. è spuntato il 27 dicembre alle 10 del mattino, ero abbastanza rincretinito essendomi coricato qualche ora prima, nonostante tutto, mi sono alzato "a tappo" e ho smontato tutto e lui a saputo aspettare pazientemente. Ho fatto tutto cos' di fretta che ho dimenticato di inserire nello scatolo i dati che la asus mi ha chiesto di immettere (copia d'acquisto e codice RMA).Quindi usa il monitor fino alla fine non preoccuparti, quando verrà "avviserà o aspetterà".
Ragazzi, mi sapete dire un buon negozio online dove comprare questo monitor? Che devo cambiare negozio da quello da cui avevo intenzione di prenderlo...
Attualmente come negozio sto prendendo in considerazione hwt, che ha anche il case che voglio prendere. Ma se ne conoscete uno migliore, mandatemi un pm please.
io l'ho preso da PROKOO.com credo che sia attualmente il prezzo più basso in rete 184 + 10 di s.s. il negozio si trova a Latina Scalo (LT). ordine espletato in poco + di 7 giorni lavorativi (io sto a Messina).
cordiali saluMi.
io l'ho preso da PROKOO.com credo che sia attualmente il prezzo più basso in rete 184 + 10 di s.s. il negozio si trova a Latina Scalo (LT). ordine espletato in poco + di 7 giorni lavorativi (io sto a Messina).
cordiali saluMi.
idem .. ho preso pc e monitor insieme.. mi è arrivato in 4 o 5 giorni e tutto ok .. mi sono trovato molto bene con loro ..
Lionking-Cyan
08-01-2009, 12:22
Purtroppo io mi ci sono trovato male da loro.
ankilozzozzus
08-01-2009, 15:25
Purtroppo io mi ci sono trovato male da loro.
idem .. ho preso pc e monitor insieme.. mi è arrivato in 4 o 5 giorni e tutto ok .. mi sono trovato molto bene con loro ..
bene o male in un ordine online si riduce esclusivamente nei tempi di attesa, in quanto in termini di assistenza tutto passa nelle mani del produttore, come nel monitor in questione, poi ognuno è libero di scegliere il negozio che preferisce.
cordiali saluMi.
trunks986
09-01-2009, 13:01
ragazzi incredibile....è appena arrivato il corriere a portarmi il monitor di swap.... 2 giorni solamente. il monitor che mi hanno portato sembra perfetto e ora lo devo solo regolare un pò
nemesis_76
09-01-2009, 13:04
Ciao ragazzi sto pensando ad un possibile sostituto del T220 che mi è capitato fallato che ne dite di questo qui VW222U?
<^MORFEO^>
09-01-2009, 16:48
ragazzi incredibile....è appena arrivato il corriere a portarmi il monitor di swap.... 2 giorni solamente. il monitor che mi hanno portato sembra perfetto e ora lo devo solo regolare un pò
Ammazza che veloci :eek:
Ciao ragazzi sto pensando ad un possibile sostituto del T220 che mi è capitato fallato che ne dite di questo qui VW222U?
Dico che è un'ottima scelta! :D
Direi che è una scleta azzeccata, tutti a parlare del samsung t220 come il migliore ma secondo me non è proprio cosi.
Onestamente avendoli posseduti entrambi non tornerei mai a un samsung che rispetto a questo ha un fastidioso effetto grana sui colori grigi in movimento.
mister66
10-01-2009, 00:24
ciao a tutti,ho trovato questo monitor a 180 euro spedizione inclusa..che dite lo prendo???.......
non ci devo giocare,multimedia e elaborazione foto con photoshop cs4 uso amatoriale.
attendo consigli!!!!
questa è la mia configurazione.
Cooler Master Elite RC-335 - black
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
>THERMALTAKE BLUE ORB II SKT 775/754/939/940
>HITACHI 500GB DESKSTAR HDP725050GLA360
> LG GH-20NS15 Serial Ata 20X Black
> CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
> INTEL Core 2 DUO E8400 3.0GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
> Asus P5Q Pro P45
> Sapphire 4670 1GB DDR3
> WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16SATA WD2500AAKS.
<^MORFEO^>
10-01-2009, 09:38
Direi che è una scleta azzeccata, tutti a parlare del samsung t220 come il migliore ma secondo me non è proprio cosi.
Onestamente avendoli posseduti entrambi non tornerei mai a un samsung che rispetto a questo ha un fastidioso effetto grana sui colori grigi in movimento.
Tutti e due li hai avuti?
Mi faresti un favore? Scriveresti un post dedicato al confronto fra questi 2 monitor con le tu e impressioni e tutto quello che può servire così lo linko in prima pagine nel caso arrivassero altri utenti indecisi tra il VW222U e il T220? :stordita:
ciao a tutti,ho trovato questo monitor a 180 euro spedizione inclusa..che dite lo prendo???.......
non ci devo giocare,multimedia e elaborazione foto con photoshop cs4 uso amatoriale.
attendo consigli!!!!
questa è la mia configurazione.
Cooler Master Elite RC-335 - black
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
>THERMALTAKE BLUE ORB II SKT 775/754/939/940
>HITACHI 500GB DESKSTAR HDP725050GLA360
> LG GH-20NS15 Serial Ata 20X Black
> CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
> INTEL Core 2 DUO E8400 3.0GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
> Asus P5Q Pro P45
> Sapphire 4670 1GB DDR3
> WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16SATA WD2500AAKS.
Dico che è un'ottima scelta ed un ottimo prezzo... Io a suo tempo lo pagai 320 euro :cry:
Ne faccio il tuo stesso utilizzo ma anche ci gioco :D
mister66
10-01-2009, 10:08
ACQUISTATO.....ero indeciso con il samsung,ma ho optato per questo.
Spero di aver fatto una buona scelta.:D
<^MORFEO^>
10-01-2009, 10:15
ACQUISTATO.....ero indeciso con il samsung,ma ho optato per questo.
Spero di aver fatto una buona scelta.:D
Vedrai che non te ne pentirai! ;)
cut
Non sono molto pratico in queste cose ma vedrò di fare un paragone.
Partiamo dal Samsung, impostazioni precalibrate migliori dove però i colori in confronto all'asus sembrano più spenti se si usa un profilo tipo teatro o game (che vanno a sua volta calibrati secondo il mio occhio).
I tempi di risposta sono simili se si attiva l'rta 1 sul samsung, ma forse migliori di poco sull'asus e attivando l'rta 2 si ha un miglioramento/peggioramento (dipende dai gusti) visto che alcuni colori tendono a lsciare una scia giallina ma ci vuole un occhio molto allenato per farci caso.
Problemi sui grigi in movimento, si crea un fastidioso effetto.......non so come spiegarlo ma per poterlo vedere basta guardarsi intorno nelle scene di caricamento di assassin's creed.
L'estetica va a favore del samsung (ma anche qui va a gusti) però come costruzione il samsung ha una base poco stabile, basta un colpetto alla scrivania per far ballare il monitor mentre l'asus è molto più solido e fisso.
Come connettività si equivalgono visto che i modelli non hd hanno gli stessi collegamenti mentre come prezzo direi che il punto va a favore dell'asus in quanto online si riesce a trovare sui 190€ circa.
Riassumendo, l'asus secondo me è migliore rispetto al samsung per :
- Miglior costruzione.
- Miglior stabilità.
- Una volta calibrato si hanno colori migliori e immagini più contrastate.
- Possibilità di avere più profili.
- Prezzo.
Contro :
- Estetica anonima, può piacere come può non piacere.
- Non regolabile in altezza (vale anche per il samsung).
Preciso che i test sono stati effettuati utlizzando come calibratore il dvd test di merighi e un pò il mio occhio, per verificare scie il programma Pixperan e qualche gioco.
Spero di aver fatto cosa gradita :)
Everland
10-01-2009, 12:32
Tutti e due li hai avuti?
Mi faresti un favore? Scriveresti un post dedicato al confronto fra questi 2 monitor con le tu e impressioni e tutto quello che può servire così lo linko in prima pagine nel caso arrivassero altri utenti indecisi tra il VW222U e il T220? :stordita:
Eccone uno... :sofico:
Ever4ever
mister66
10-01-2009, 12:58
grazie ARUS per il tuo prezioso intervento.Acquistato a 180 euro con spedizione gratuita.
Dovrebbe arrivarmi martedi. poi posterò le mie impressioni...:D
ps. come faccio a mettere il mio hardware in fondo al messaggio come il tuo?..
la mia firma è sempre mezza pagina!
grazie ARUS per il tuo prezioso intervento.Acquistato a 180 euro con spedizione gratuita.
Dovrebbe arrivarmi martedi. poi posterò le mie impressioni...:D
ps. come faccio a mettere il mio hardware in fondo al messaggio come il tuo?..
la mia firma è sempre mezza pagina!
Devi scriverla tutta di seguito e usare la dimensione più piccola, poi andare a capo quando vedi che hai raggiunto la distanza giusta per la prima parte, non è facile da spiegare :D
ps. scusate l'ot ;)
Salve,
Sul mio portatile ho una ati x1400 mobility raedon ed uso un monitor vw222s che a quanto ho capito è uguale al vw222u tranne per la dvi.
Non riesco ad utilizzare la risoluzione 1680x1050 prevista.
Ho Windows mediacenter edition versione 2002 service pack 3, ho montato gli ultimi driver della sk video e gli unici che ho trovato del monitor.
Tra le risoluzioni disponibile non appare nemmeno.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
mister66
10-01-2009, 13:55
fatto!!! ciao a tutti............
iscritto :)
acquistato da 1 mese, ottimo monitor!
+ design
+ prezzo
+ qualità/stabilità/uniformità dell'immagine
- menù scomodi
- colori settati alla c***o... ho limitato molto luminosità e alzato il contrasto
ciao a tutti
Nessuno ha avuto un problema del genere?
Salve,
Sul mio portatile ho una ati x1400 mobility raedon ed uso un monitor vw222s che a quanto ho capito è uguale al vw222u tranne per la dvi.
Ho Windows mediacenter edition versione 2002 service pack 3, ho montato gli ultimi driver della sk video e gli unici che ho trovato del monitor.
<^MORFEO^>
12-01-2009, 11:32
Salve,
Non so che dirti, forse la tua x1400 non supporta il 1680x1050 :(
iscritto :)
acquistato da 1 mese, ottimo monitor!
+ design
+ prezzo
+ qualità/stabilità/uniformità dell'immagine
- menù scomodi
- colori settati alla c***o... ho limitato molto luminosità e alzato il contrasto
ciao a tutti
Salve! :D
Aggiunto alla lista e grazie per il tuo contributo ;)
Non so che dirti, forse la tua x1400 non supporta il 1680x1050 :(
Salve! :D
Aggiunto alla lista e grazie per il tuo contributo ;)
L'ho pensato anche io, che non supportasse la risoluzione, ma in rete ho trovato diverse discussioni sull'uso di quella risoluzione con la mia scheda(tutti usavano linux o mac e cmq non l'xp mediacenter che ho io).
Ho installato un sw di terze parti che mi permette di scegliere 1680x1050 ma nel monitor viene visualizzata solo parte del desktop effettivo.
Ho provato il portatile da lavoro che ha una scheda video integrata ed XP e wualà riconosce subito i 1680x1050 e funziona in modo egregio ma ovviamente a me serve risolvere il problema col mio pc personale.
Help help :muro:
Lionking-Cyan
12-01-2009, 17:12
ARRIVATO!!!! :cool:
Ancora non l'ho attaccato ovviamente, dato che addirittura devo ancora ordinare gli altri componenti del pc (e non lo metto al pc vecchio perchè non voglio rovinarmi la "sporpresa" :D ).
Quando mi è arrivato mi è preso un colpo, perchè sulla scatola c'era scritto vw222. Così lo ho aperto subito e sul monitor c'era scritto (sull'adesivo) vw222u. Confermate che è così pure a voi?
Il manuale completo non c'è nella scatola vero? Lo devo scaricare dal sito della asus? I driver a cosa servono? Li devo installare dopo i driver grafici?
29Leonardo
12-01-2009, 17:24
Ancora non l'ho attaccato ovviamente, dato che addirittura devo ancora ordinare gli altri componenti del pc (e non lo metto al pc vecchio perchè non voglio rovinarmi la "sporpresa" :D ).
Quando mi è arrivato mi è preso un colpo, perchè sulla scatola c'era scritto vw222. Così lo ho aperto subito e sul monitor c'era scritto (sull'adesivo) vw222u. Confermate che è così pure a voi?
Il manuale completo non c'è nella scatola vero? Lo devo scaricare dal sito della asus? I driver a cosa servono? Li devo installare dopo i driver grafici?
Si sulla scatola scrivono vw222 perchè comunque se leggi ai lati vengono venduti altri 4-5 modelli sempre con questa scatola.
Il manuale completo non c'è e puoi scaricarlo dal sito, i driver non ci sono nella scatola ( stesso discorso del manuale completo) e non so a cosa servono dato che a me funziona tutto alla grande. Se vuoi metterli è indifferente se li installi prima o dopo quelli della vga
ciao ;)
kondalord
12-01-2009, 18:59
si è lui vai tranquillo, i driver se proprio devi installarli, metili dopo quelli grafici, se provi a metterli prima non te li installa... cmq servono solo per avere la scritta "ASUS VW222U " nel pannello di controllo :D
<^MORFEO^>
12-01-2009, 21:27
Aggiunto alla lista... :D
Sulla mia scatola c'era scritto ASUS VW222 e a lato in basso c'erano due caselle con vicino scritto U e sull'altra S... E ovviamente il segno di spunta era sulla U :O
si è lui vai tranquillo, i driver se proprio devi installarli, metili dopo quelli grafici, se provi a metterli prima non te li installa... cmq servono solo per avere la scritta "ASUS VW222U " nel pannello di controllo :D
E ti pare poco? :eek:
:sofico:
quoto morfeo! è doveroso che il pannello di controllo presenti la sigla di questo fantastico monitor :sofico:
ps @morfeo
ma quanto accipicchia l'hai spinta la tua 4870 :eek:
<^MORFEO^>
12-01-2009, 22:20
quoto morfeo! è doveroso che il pannello di controllo presenti la sigla di questo fantastico monitor :sofico:
ps @morfeo
ma quanto accipicchia l'hai spinta la tua 4870 :eek:
Eh, ho fatto parecchie modifiche al dissi della PCS+... Calma i bollenti spiriti della piccolina :D
Comunque a default la tengo a 160/250 per farla consumare il meno possibile :O
Tu fino a dove l'hai spinta?
Twister182
13-01-2009, 13:02
Tra poco anche io entrero' a far parte del club!! :D
Ordinato ieri, in settimana arriverà insieme a tutti gli altri componenti del pc, non vedo l'ora!! :cry:
Averi una domanda da farvi: qualcuno di voi per caso lo usa con uno sdoppiatore dvi in modo da poterci collegare sia il pc che un lettore dvd con hdmi?? con uno sdoppiatore la qualità peggiorerebbe??
Riesco a sfruttarlo bene con una 9800gt??
@ <^MORFEO^>
Perchè non aggiungi anche me tra i possessori? :D
Lionking-Cyan
13-01-2009, 15:10
Adesso vado a leggermi la prima pagina, così almeno mi imparo bene a utilizzarlo. Penso che utilizzerò esclusivamente le impostazioni automatiche. Ma dite che sia davvero necessario cambiare le impostazioni predefinite per ogni uso che se ne fa del monitor?
Possibile che per vederci bene quando navigo devo mettere su normale, quando gioco ai giochi di macchine su gaming, quando gioco a bioshok visione notturna...?
Davvero non mi va di stare sempre a cambiare :D .
Il fatto che la vga abbia l'autoregolazione e la dvi no mi preoccupa (il mio vecchio/attuale monitor ha solo l'attacco vga). Comporta qualche perdita quindi la presa dvi?
Lionking-Cyan
13-01-2009, 15:14
Morfeo ma tu sei morpheus che giocava a quake 3 su ngi clan arena osp?
<^MORFEO^>
13-01-2009, 21:18
Tra poco anche io entrero' a far parte del club!! :D
Ordinato ieri, in settimana arriverà insieme a tutti gli altri componenti del pc, non vedo l'ora!! :cry:
Averi una domanda da farvi: qualcuno di voi per caso lo usa con uno sdoppiatore dvi in modo da poterci collegare sia il pc che un lettore dvd con hdmi?? con uno sdoppiatore la qualità peggiorerebbe??
Riesco a sfruttarlo bene con una 9800gt??
Ai voglia se lo sfrutti con la 9800GT ;)
Complimenti per l'ottima scelta... Facci sapere le tue impressioni appena ti arriva! :D
@ <^MORFEO^>
Perchè non aggiungi anche me tra i possessori? :D
Me ne sono dimenticato :eek:
Provvedo subito :O
Adesso vado a leggermi la prima pagina, così almeno mi imparo bene a utilizzarlo. Penso che utilizzerò esclusivamente le impostazioni automatiche. Ma dite che sia davvero necessario cambiare le impostazioni predefinite per ogni uso che se ne fa del monitor?
Possibile che per vederci bene quando navigo devo mettere su normale, quando gioco ai giochi di macchine su gaming, quando gioco a bioshok visione notturna...?
Davvero non mi va di stare sempre a cambiare :D .
Il fatto che la vga abbia l'autoregolazione e la dvi no mi preoccupa (il mio vecchio/attuale monitor ha solo l'attacco vga). Comporta qualche perdita quindi la presa dvi?
Le regolazioni dei colori e luminosità sono un fattore soggettivo... Devi sceglierle tu in base a come ti ci trovi
Morfeo ma tu sei morpheus che giocava a quake 3 su ngi clan arena osp?
No mi dispiace...
Se giochi su cod4 online però mi avrai visto di sicuro! :D
anche se però è ormai da qualche mese che non ci gioco più
mister66
14-01-2009, 08:53
Arrivato!!!.........a discapito di qualcuno che dice che esteticamente non è il massimo,devo dire che a me piace molto!
Poi posterò le mie impressioni....
ciao........:D
Ayrton71
14-01-2009, 09:29
Ciao ragazzi,sono in procinto di passare dal mio 19p 4/3 (di cui sono soddisfatto) ad un 22p ....Ci sono molti modelli ma mi sembra che questo abbia un buon rapporto qualità/prezzo.Il design mi piace,poi mi interessa che abbia le piccole casse e soprattutto l'entrata DVI ;) Sapete se questa risoluzione è accettata da tutti i Game o qualcuno ci fà a cazzotti? Me lo consigliate per 168€?
<^MORFEO^> e Ayrton71 avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768...grazie.
<^MORFEO^>
14-01-2009, 10:46
Arrivato!!!.........a discapito di qualcuno che dice che esteticamente non è il massimo,devo dire che a me piace molto!
Poi posterò le mie impressioni....
ciao........:D
Allora ti metto in lista! :O
Felice che ti piaccia il piccolino :D
Ciao ragazzi,sono in procinto di passare dal mio 19p 4/3 (di cui sono soddisfatto) ad un 22p ....Ci sono molti modelli ma mi sembra che questo abbia un buon rapporto qualità/prezzo.Il design mi piace,poi mi interessa che abbia le piccole casse e soprattutto l'entrata DVI ;) Sapete se questa risoluzione è accettata da tutti i Game o qualcuno ci fà a cazzotti? Me lo consigliate per 168€?
Non esiste gioco che non accetti i 1680x1050 che io sappia... Ovviamente perlo di giochi cha abbiano massimo 5 o 6 anni :rolleyes:
Lo trovi a 168€??? :eek:
Urca sè è consigliato allora con questo prezzo!
<^MORFEO^> e Ayrton71 avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768...grazie.
Ops, scusa... E' che lavorando a 1680, è difficile accorgersene! Diciamo che ho anche troppi Hard Disk... :fiufiu:
Provvedo subito
Edit: Spero che la firma vada bene adesso...
29Leonardo
14-01-2009, 11:29
Non esiste gioco che non accetti i 1680x1050 che io sappia... Ovviamente perlo di giochi cha abbiano massimo 5 o 6 anni :rolleyes:
Lo trovi a 168€??? :eek:
Troppo generoso, riduci a 2-3 anni ;D
Comunque non è un problema si attiva il gpu interscaling via driver e si ottiene il giusto aspect ratio con bande laterali e superiori se necessario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.