View Full Version : [Thread TECNICO] 8800GT: guida modifica Vgpu e Vmem, timings memorie
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
V4n{}u|sH
20-01-2008, 12:54
Dopo mille mila milioni di test (alcuni per più di 3 ore ciascuno :p ) e aver areato alla grande il case :D ho trovato
per la mia palit 8800 gt 1gb :
730/1700/970 Rock Solid senza vmod.
Temperature max 57-58 solo su atitools se no meno.
Come vi sembra ?
Ora ho scoperto che a rompere sono gli shader e la memoria sopratutto, fino a 1000mhz gioco a tutto solo che ogni tanto atitools dopo circa 30 minuti segnala una delta di 22, in pratica rock solid 970 Mhz. Ora stavo pensando di abbassare i timings delle ram e vedere ma secondo voi conviene come qualcun'altro ha suggerito ? C'è qualcuno che ha fatto qualche test e posterebbe i risultati prima e dopo ? :D
Se nei giochi non ti dà problemi, le RAM lasciale a 1000 ;)
Salve ragazzi anche io ho fatto vmod da bios 1.15volt la mia 8800gt sparkle ex passiva reagiscie molto bene 760\1900\1100 dopo 10 minuti di atitool chiude il 3dmerd06 :) :)
http://aycu34.webshots.com/image/40913/2005025606100918706_rs.jpg
come ram la 8800gt monta le hynjx
Che bestia :eek:
Ci riesci anche a giocare a quelle freq.?? Temp.?
Salve ragazzi,
ho una xFx 8800GT con Zalman VF-1000 e dissi su tutto e volevo modificare il bios...qualcuno ne ha pronto uno già modificato da passarmi?
Hola compagni, che dite facciamo entrare nel club anche la mia Palit?! :read:
V4n{}u|sH
20-01-2008, 21:48
Hola compagni, che dite facciamo entrare nel club anche la mia Palit?! :read:
Sì... ma farei entrare ancora più volentieri la tipa che hai nell'avatar :oink: :sofico:
mistero1982
20-01-2008, 21:49
Nibitor 3.5 non legge il bios della mia zotac 8800gt 512..... come mai capita a nessuno?
ragazzi....
ho una vga che in un nuovo case mi scalda come non mai!!!
prima erano tutte e 2 distanziate di 1 grado di temp di gpu...
ora arrivano fino a 8!!
cambiando di slot si invertono le temperature...
DOMANDONE: e' stato riscontrato una perdita di GIRI NELLE VENTOLE??? O nessuno ha sentito mai dire di ventole che non funzionano?
V4n{}u|sH
20-01-2008, 22:12
Nibitor 3.5 non legge il bios della mia zotac 8800gt 512..... come mai capita a nessuno?
Hai fatto Read BIOS->Select Device, Read BIOS->Read into NiBiTor?
PatrikMuse
21-01-2008, 02:26
Ricordate cmq che con vista 64 nibitor nn funge bene con la lettura schede...
Sì... ma farei entrare ancora più volentieri la tipa che hai nell'avatar :oink: :sofico:
:asd:
Capellone
21-01-2008, 13:53
ha ha eccoti qua! quando è chiuso dall'altra parte...:D
hai deciso di fondere la Palit?
si, purtroppo ancora chiusi :muro:
per la palit, bhe, sino a 750mhz non mi ha dato nessun problema per ora ed è rs, ho fatto un 3dmark banale a 760 ed è andato anch'esso bene, a sto punto le tiro sul serio il collo no?! :D
*andr3a*
21-01-2008, 14:57
ma hai usato un bios già moddato o l'hai fatto te? :)
Zannawhite
21-01-2008, 15:09
Volevo capire, senza modificare i voltaggi come si comporta questa scheda video mediamente in Oc.
E' spettacolare come la G80 ?
Ad esempio la mia "vecchia" 8800GTS 640Mb. ha una scalabilità incredibile.
La Gpu tiene senza crash dai 260Mhz. fino a 650Mhz. (513Mhz. Def.)
Le DDR3 tengono dai 400Mhz. fino ai 1000Mhz. (800Mhz. Def.)
Grazie anticipatamente :mano:
V4n{}u|sH
21-01-2008, 16:02
Volevo capire, senza modificare i voltaggi come si comporta questa scheda video mediamente in Oc.
Grazie anticipatamente :mano:
La mia non aveva problemi alle basse frequenze ;)
ma hai usato un bios già moddato o l'hai fatto te? :)
no no, nessun bios, ho solo cloccato la scheda ;)
XD comè che non avevo visto sto thead?:doh:
ragazzi,
ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:D
1)sulla mia twintech posso flashare un bios qualsiasi (xfx, zotac, mci, gigabyte eccc)
2)una giuda per il flash?:stordita:
3)vorrei mettere questi regimi termoregolati alla ventola, sono 4 step, che dite è possibile?
>50° ventola 40%
50-65° ventola 60%
65-75° ventola 75%
<75° ventola 100%
V4n{}u|sH
21-01-2008, 21:15
ragazzi,
ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:D
1)sulla mia twintech posso flashare un bios qualsiasi (xfx, zotac, mci, gigabyte eccc)
2)una giuda per il flash?:stordita:
3)vorrei mettere questi regimi termoregolati alla ventola, sono 4 step, che dite è possibile?
>50° ventola 40%
50-65° ventola 60%
65-75° ventola 75%
<75° ventola 100%
C'è tutto in prima pagina, per la ventola su Techpowerup mi pare che c'è qualcosa ;)
C'è tutto in prima pagina, per la ventola su Techpowerup mi pare che c'è qualcosa ;)
grazie^^
cmq ho provato il flash ma questa schermata di protezione mi blocca!
http://img138.imageshack.us/img138/6967/2101082225mb6.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=2101082225mb6.jpg)
consigli?
prova nvflash --protectoff
poi nvflash nomebios.rom
poi nvflash --protecton
MODIFICA TIMINGS
impostateli uguale a questa immagine, dovreste guadagnare diversi mhz sulle memorie, se avete memorie da 1.0ns, sopratutto se eseguite anche la pencil mod per aumentare il voltaggio delle memorie.
http://img147.imageshack.us/img147/9523/timingkl1.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=timingkl1.jpg)
GRAZIE A LUCH81
Ciao,ma questa modifica è valida per le Samsung da 1.1?
*andr3a*
22-01-2008, 10:17
grazie^^
consigli?
nvflash -r
non serve rimettere la protezione, tanto penso che sei solo te a flashare la scheda no? ;)
V4n{}u|sH
22-01-2008, 13:09
grazie^^
http://img138.imageshack.us/img138/6967/2101082225mb6.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=2101082225mb6.jpg)
consigli?
Io ho usato proprio quella guida per modificare i parametri della ventola a mio piacimento... ma purtroppo non trovo più il link preciso :muro:
prova nvflash --protectoff
poi nvflash nomebios.rom
poi nvflash --protecton
nvflash -r
non serve rimettere la protezione, tanto penso che sei solo te a flashare la scheda no? ;)
proverò grazia ma prima vorrei settare meglio la ventola
Io ho usato proprio quella guida per modificare i parametri della ventola a mio piacimento... ma purtroppo non trovo più il link preciso :muro:
nn vorrei sbagliare ma sembra che il bios delle twintech siano "bloccati" cioè certi valori sono bloccati:mad:
RealB33rM4n
22-01-2008, 15:50
raga ho un problema con la mia bfg 8800gt oc . Qualunque impostazione metto da rivatuner mi da sempre lo stesso risultato nei test come se non applicasse i nuovi clock. inoltre nel pannello di rivatuner per tenere d'occhio la temperatura e i clock quessti non cambiano. Mentre se uso gpu-z allora mi dice i valori nuovi che ho impostato io. A chi dvo credere?
RealB33rM4n
22-01-2008, 16:17
porko mondo ora riavvio se non va flasho tutto!
ok,
flashato!
ecco due considerazioni:
1)se all'accensione del pc avete la ventola che parte al 100% nn dipende dal bios;)
2)su certe schede(ho una twintech) nn è possibile mettere lo strap(come sulle gigabyte) dove la scheda cambia da sola le frequenze tra desktop e il 3d
maglia18
22-01-2008, 19:11
per chi avesse le 0xC098 scarichi questo bios che per ora è il migliore LINK DOWNLOAD
Ciao Ludo!!!
Senti volevo sapere se questo bios è Vmoddato effettivo e a quanto? Se si, va bene per la Sparkle?
Zannawhite
22-01-2008, 19:15
Grazie anticipatamente :mano:Altre risposte ?
V4n{}u|sH
23-01-2008, 13:34
proverò grazia ma prima vorrei settare meglio la ventola
nn vorrei sbagliare ma sembra che il bios delle twintech siano "bloccati" cioè certi valori sono bloccati:mad:
Ma quelle modifiche le fai da Win... non tocchi il BIOS (purtroppo), quindi non le puoi salvare nella scheda neanche modificando il BIOS a quanto pare :muro:
Ma quelle modifiche le fai da Win... non tocchi il BIOS (purtroppo), quindi non le puoi salvare nella scheda neanche modificando il BIOS a quanto pare :muro:
nn ho capito bene cio che hai detto!
xò se per ess vedi il bios di una zotac, ti accorgi che ha molti + valori sbloccati rispetto alla twintech
Ho appena provato a flashare il bios della mia 8800gt, mi si è bloccato tutto e ho docuto riavviare, scheda video che non dava più nessun segnale..
Per fortuna che conosco abbastanza bene i pc e ho riflashato con il bios vecchio tutto alla cieca (senza monitor)
Ora è tornato tutto normale, ma quasi quasi ci riprovo..
Ho appena provato a flashare il bios della mia 8800gt, mi si è bloccato tutto e ho docuto riavviare, scheda video che non dava più nessun segnale..
Per fortuna che conosco abbastanza bene i pc e ho riflashato con il bios vecchio tutto alla cieca (senza monitor)
Ora è tornato tutto normale, ma quasi quasi ci riprovo..
senza monitor?! :mbe:
spiega spiega....
Non c'è molto da spiegare, la scheda video non dava più segnale e con un pò di pazienza ho reimpostato il boot per la pendrive, ho lanciato dos e ho riflashato la scheda video alla versione originale..
Non c'è molto da spiegare, la scheda video non dava più segnale e con un pò di pazienza ho reimpostato il boot per la pendrive, ho lanciato dos e ho riflashato la scheda video alla versione originale..
si ma dico come cavolo hai fatto senza veder nulla... :wtf:
si ma dico come cavolo hai fatto senza veder nulla... :wtf:
Se non si è niubbi in certe operazioni si sa cosa fare anche senza guardare... basta avere presente i vari passaggi ;)
Se non si è niubbi in certe operazioni si sa cosa fare anche senza guardare... basta avere presente i vari passaggi ;)
se lo dite voi :stordita:
Secondo me è impossibile fare quello che hai detto tu,perché il bios della scheda madre non fa partire il pc visto che è come se non trovasse la scheda video.L'operazione che dici tu si può fare mettendo semplicemente una scheda grafica PCI e flashando il bios della PciExpress! ;)
Secondo me è impossibile fare quello che hai detto tu,perché il bios della scheda madre non fa partire il pc visto che è come se non trovasse la scheda video.L'operazione che dici tu si può fare mettendo semplicemente una scheda grafica PCI e flashando il bios della PciExpress! ;)
ecco spiegate le mie perplessità ;)
Io ho già letto esperienze di altri utenti che hanno eseguito flash "al buio" dopo procedure non andate correttamente...
Probabilmete c'è una certa varietà nel grado di non funzionamento della vga.
Nel caso che non ci sia output ma la scheda è riconosciuta dal sistema la cosa è fattibile al 100%.
Ha ragione anche baila nel caso in cui ci sia un malfunzionamento più grave.
Parte tutto normalmente, l'unico problema è che non vedi nulla..
La scheda video parte, ma non da segnale..
Se non si è niubbi in certe operazioni si sa cosa fare anche senza guardare... basta avere presente i vari passaggi
Esattamente..
credimi che non sono il primo bimbominkia di turno, e che mangio pane e overclock, ma fare un'operazione del genere senza avere nulla a video la vedo alquanto complicata se non impossibile.
pronto ovviamente ad essere smentito, in questi giorni proverò anche io la vmod, vi farò sapere.
ciauzzzzzzzzz
*andr3a*
24-01-2008, 00:03
bè in teoria non basta aspettare tot tempo che faccia il boot da floopy e digitare nvflash ... ?
credimi che non sono il primo bimbominkia di turno, e che mangio pane e overclock, ma fare un'operazione del genere senza avere nulla a video la vedo alquanto complicata se non impossibile.
pronto ovviamente ad essere smentito, in questi giorni proverò anche io la vmod, vi farò sapere.
ciauzzzzzzzzz
Non occorre essere esperti in overclock.. Anche perchè se vedi io ho cominciato da poco ad overcloccare..
Basta conoscere i tempi e i percorsi da seguire..
Nel mio caso avevo una penna usb che mi dava il boot in msdos in automatico, quindi io ho solo inserito la penna usb, settato nel bios il boot e riavviato, poi ho aspettato 1 minuto per essere sicuro di essere sotto dos ed infine mi è bastato scrivere nvflash vecchio.rom per flashare, aspettare altri 30 secondi e premere y per la conferma del flash e infine altri 2 minuti (per essere sicuro che il flash fosse stato eseguito) per poi riavviare..
Questa è la prima cosa è che mi era venuta da fare, e per mia fortuna ha funzionato tutto alla perfezione..
Ciao,editando il voltaggio della gpu e quindi portandolo a 1.2 quanti mhz si guadagnano mediamente?
V4n{}u|sH
24-01-2008, 10:58
nn ho capito bene cio che hai detto!
xò se per ess vedi il bios di una zotac, ti accorgi che ha molti + valori sbloccati rispetto alla twintech
Che le modifiche per la ventola si fanno solo da Win a quanto pare, usando RivaTuner e modificando dei parametri particolari :)
Non occorre essere esperti in overclock.. Anche perchè se vedi io ho cominciato da poco ad overcloccare..
Basta conoscere i tempi e i percorsi da seguire..
Nel mio caso avevo una penna usb che mi dava il boot in msdos in automatico, quindi io ho solo inserito la penna usb, settato nel bios il boot e riavviato, poi ho aspettato 1 minuto per essere sicuro di essere sotto dos ed infine mi è bastato scrivere nvflash vecchio.rom per flashare, aspettare altri 30 secondi e premere y per la conferma del flash e infine altri 2 minuti (per essere sicuro che il flash fosse stato eseguito) per poi riavviare..
Questa è la prima cosa è che mi era venuta da fare, e per mia fortuna ha funzionato tutto alla perfezione..
ho capito, ottima cosa allora, grazie per la delucidazione.
Qualcuno mi sa dire come modificare il voltaggio da bios della mia ASUS EN8800GT TOP/G/HTDP/512M quella con la nuova ventola Glaciator Fansink?
Il bios è il 62.92.1A.00.00 datato 12/7/07 e non trovo i valori da modificare come in prima pagina,sono completamente diversi.
Zannawhite
25-01-2008, 12:01
Grazie anticipatamente :mano:Ma ho sbagliato thread :mbe:
*andr3a*
25-01-2008, 12:56
Ma ho sbagliato thread :mbe:
si, dato che questo è il thread tecnico per la vmod mentre per gli oc normali c'è il thread ufficiale. ;)
cmq per risponderti in oc si comporta molto bene, ma come sempre è questione di :ciapet:
Zannawhite
25-01-2008, 13:13
si, dato che questo è il thread tecnico per la vmod mentre per gli oc normali c'è il thread ufficiale. ;) .......Ok grazie mille http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/25_coolguy.gif
Ave popolo,
ho letto post preoccupanti in merito alle Twintech.
Volendone comprare una (standard edition, non quella con
doppia ventola) vorrei qualche conferma da chi ce l'ha...o
ne ha letto pareri resi in giro:
I timings delle ram quali sono? su internet non si trova nulla e sul sito del produttore non
se ne parla.... il che mi preoccupa ;)
Posso fare overvolt?
si cloccano bene, poco, o per niente?
cambierò il dissipatore... ma se non non serve a cloccare meglio non la compro proprio...
Ave popolo,
ho letto post preoccupanti in merito alle Twintech.
Volendone comprare una (standard edition, non quella con
doppia ventola) vorrei qualche conferma da chi ce l'ha...o
ne ha letto pareri resi in giro:
Posso fare overvolt?
si cloccano bene, poco, o per niente?
cambierò il dissipatore... ma se non non serve a cloccare meglio non la compro proprio...
ti riferisci ai miei post?:)
cmq ti posso dire che arrivo a 740/1050 senza l'overvolt.Temp massime 74°C con VGA Burner(normalmente con crysis e oblivion nn supero i 60°C)
x quanto riguarda il bios, nn si può solamente alzare il regime della ventola se la vuoi lasciare termoregolata
ottimo !!!
ma con raffreddamento standard????
ottimo !!!
ma con raffreddamento standard????
si:)
Direi che è andata :D
Grazie infinite, molto utile ;)
*andr3a*
25-01-2008, 21:18
con la vmod 1.1 sono riuscito a prendere:
740/1836/925
testato con qualche ora di:
-aoe3
-gears of war
-cod4
-3dmark06
volendo potrei alzare le ram a 950 ma con gow mi crashava sempre :mad:
vorrei riuscire a trovare un bios già moddato chessò a 1.3v per fare delle prove, dato che quando ho provato ad impostarlo io crashava sempre alle stesse frequenze più o meno
.... avevo portato il core a 900mhz senza errori da atitool però guarda caso se partiva un gioco partiva tutto :asd:
con la vmod 1.1 sono riuscito a prendere:
740/1836/925
testato con qualche ora di:
-aoe3
-gears of war
-cod4
-3dmark06
volendo potrei alzare le ram a 950 ma con gow mi crashava sempre :mad:
vorrei riuscire a trovare un bios già moddato chessò a 1.3v per fare delle prove, dato che quando ho provato ad impostarlo io crashava sempre alle stesse frequenze più o meno
.... avevo portato il core a 900mhz senza errori da atitool però guarda caso se partiva un gioco partiva tutto :asd:
core a 900mhz?? ma la vuoi proprio affumicare questa scheda?:Prrr:
Kyrandia
25-01-2008, 23:41
eccomi tornato dopo tempo..ma chi è riuscito a superare gli 800 di core solo con voltaggio piu alto di 1.1 da bios? solo Luch81?
*andr3a*
26-01-2008, 10:25
core a 900mhz?? ma la vuoi proprio affumicare questa scheda?:Prrr:
vabbè ma infatti era solo una prova son durato il tempo di 2/3 min di atitool poi appena parito il gioco s'è riavviato tutto! :D
poi cmq se le temeprature sono apposto non si brucia niente, alzando anche troppo le frequenze non mi è mai successo di rovinare niente con tutte le vga che ho avuto. semmai è alzando troppo il voltaggio! ;)
ragazzi ho una domanda forse banale..
pensavo di prendere una 8800gt versione amp della zotac con il core a 700 ma il pc non lo uso solamente per giocare, rimane acceso tutto il giorno con 2 monitor attaccati..
vista la frequenza e quanto scalda ci potrebbero essere problemi a tenerla in funzione a lungo? :p
grazie :D
ragazzi ho una domanda forse banale..
pensavo di prendere una 8800gt versione amp della zotac con il core a 700 ma il pc non lo uso solamente per giocare, rimane acceso tutto il giorno con 2 monitor attaccati..
vista la frequenza e quanto scalda ci potrebbero essere problemi a tenerla in funzione a lungo? :p
grazie :D
ti consiglierei una gigabyte collo zalman;)
con dissi zalman ho trovato questa della Leadtek
http://www.hwmania.org/forum/showthread.php?t=1429
oppure un dissi passivo zalman ma non compatibile con la gt..
quale intendi?
pero` sarei interessato anche a capire il motivo per cui non e` conveniente tenere accesa una scheda come la zotac a lungo, sempre che sia cosi`..:D
*andr3a*
26-01-2008, 13:44
per queste domande ti consiglio il thread ufficiale, o quello dei dissi comatibili per la 8800gt.
cmq per ora il migliore è l'accelero s1, poca spesa tanta resa. però continua il dicorso in uno dei thread appositi questo è dedicato alla vmod ;)
Comunque ho provato diversi voltaggi, ho provato anche a caricare il bios del primo post per la point of view ma mi dice che è incompatibile..
Scusate ma invece di modificare gli esadecimali non posso alzare direttamente i 4 step del voltaggio? Cosa mi servono 7?
scusate ragazzi ma io al momento di riscrivere i valori da nibitor
http://www.mvktech.net/components/com_joomlaboard/uploaded/images/nibi-00-02.jpg
nella riga 0x0090 invece dei valori in immagine ( ossia 0000000) ho altri valori....devo cambiare questi valori e mettere quelli presenti nell'immagine?
grazie
i miei valori sono questi :
http://img174.imageshack.us/img174/4976/nibitordx5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=nibitordx5.jpg)
Ragazzi, mi date un link dove si veda come effettuare la pencil mod?
Non riesco a trovare nulla...
khalhell
27-01-2008, 16:22
Ho cmprato una 8800 gt della palit, la Sonic 8800gt 512 Factory overclock con il dissipatore non originale da due slot,
Ha margini di overclock alti? qualcuno ha provato a spingerla un bel po'?
Ho cmprato una 8800 gt della palit, la Sonic 8800gt 512 Factory overclock con il dissipatore non originale da due slot,
Ha margini di overclock alti? qualcuno ha provato a spingerla un bel po'?
ho la liscia e sale una bellezza almeno su core e shader, arrivato senza alcun problema, rispettivamente, a 760mhz-1902mhz, le memorie mi arrivano a 951mhz.
Ovviamente sto parlando di frequenze rs non massime, core e shader non ho provato a spingerli di più, ma forse qualcosina salgono ancora.
imho con la vmod potrei migliorare abbastanza, quindi il mio consiglio è quello di trovare prima le frequenze limite senza vmod ;)
khalhell
27-01-2008, 17:05
ho la liscia e sale una bellezza almeno su core e shader, arrivato senza alcun problema, rispettivamente, a 760mhz-1902mhz, le memorie mi arrivano a 951mhz.
Ovviamente sto parlando di frequenze rs non massime, core e shader non ho provato a spingerli di più, ma forse qualcosina salgono ancora.
imho con la vmod potrei migliorare abbastanza, quindi il mio consiglio è quello di trovare prima le frequenze limite senza vmod ;)
L'alimentazione a 3 fasi secondo voi incide parecchio? forse con questa la temperatura della GPU è piu bassa dando cosi una maggior posibilità di overclock?
L'alimentazione a 3 fasi secondo voi incide parecchio? forse con questa la temperatura della GPU è piu bassa dando cosi una maggior posibilità di overclock?
imho si, è per questa che l'ho scelta, temp lievemente più basse, poco percettibili, ma si hanno voltaggi più stabili, e con un dissy come quello fanno si di avere una scheda molto incline all'oc pesante ;)
scusate ragazzi ma io al momento di riscrivere i valori da nibitor
http://www.mvktech.net/components/com_joomlaboard/uploaded/images/nibi-00-02.jpg
nella riga 0x0090 invece dei valori in immagine ( ossia 0000000) ho altri valori....devo cambiare questi valori e mettere quelli presenti nell'immagine?
grazie
i miei valori sono questi :
http://img174.imageshack.us/img174/4976/nibitordx5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=nibitordx5.jpg)
up:rolleyes:
Devi cambiare i valori in rosso (cioè inserire quelli che nell'immagine sono indicati in rosso), che dovrebbero essere gli unici diversi.
Uppo la mia richiesta: pencil mod? Dove devo guardare?
E già che ci siamo, c'è modo di abbassare i voltaggi con la pencil mod?
controlla alla riga 128,dovresti avere i valori giusti.
hai una xfx?
PatrikMuse
31-01-2008, 12:34
Raga, secondo voi, ci puo essere differenza tra l'overclock fatto su un sistema con xp e uno con vista?
Io ad esempio con vista 64 bit, nn sono riuscito a salire molto (730-1782-970) ma il problema è che a fermarmi non sono artefatti e problemi vari, ma il crash del driver nvidia nvlddmkm.sys....
Possibile, che il mio SO c'entri qualcosa?
V4n{}u|sH
31-01-2008, 13:32
Raga, secondo voi, ci puo essere differenza tra l'overclock fatto su un sistema con xp e uno con vista?
Io ad esempio con vista 64 bit, nn sono riuscito a salire molto (730-1782-970) ma il problema è che a fermarmi non sono artefatti e problemi vari, ma il crash del driver nvidia nvlddmkm.sys....
Possibile, che il mio SO c'entri qualcosa?
Più probabilmente penso che siano i drivers sviluppati male :rolleyes:
controlla alla riga 128,dovresti avere i valori giusti.
hai una xfx?
una zotac.
quindi cosa devo modificare?
mistero1982
01-02-2008, 10:57
Non comprendo una cosa, il flash del bios indicato in quesata guida che aumenta il voltaggio di 0.05v è relativo alla Vgpu o Vmem?
Reignofcaos
01-02-2008, 12:01
Scusate se mi intrometto, ma anchio sono interessato alla Vmod traite modifica biso con Nibitor, però per la 7950GX2.
Ho anche aperto una discussione in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667304
Qualcuno ne sa qualcosa:confused:
Ho sbagliato con Nibitor? Non ho modificato i valori nella tabella, solo aggiunto altri valori vdi voltaggiodove si creano i profili per altri voltaggi.
mistero1982
01-02-2008, 15:34
Raga nessuno di voi mi sa dare una risposta in merito?
Non comprendo una cosa, il flash del bios indicato in quesata guida che aumenta il voltaggio di 0.05v è relativo alla Vgpu o Vmem?
Alla Vgpu,ma a molti non funziona e io sono uno di quelli! :D
zioser92
01-02-2008, 21:17
ciao a tutti.....
sentite ho provato ma non ci riesco a cambiare il bios..qualcuno ha 1 bios per xfx geforce 8800 gt ?????????
p.s.
con voltaggio 1.1, massimo 1.2 (ho il dissi stock...)
*andr3a*
01-02-2008, 23:56
ciao a tutti.....
sentite ho provato ma non ci riesco a cambiare il bios..qualcuno ha 1 bios per xfx geforce 8800 gt ?????????
p.s.
con voltaggio 1.1, massimo 1.2 (ho il dissi stock...)
in prima pagina o nelle prime dovrebbe esserci linkato un bios da 1.1v se non erro ;)
zioser92
02-02-2008, 14:17
in prima pagina o nelle prime dovrebbe esserci linkato un bios da 1.1v se non erro ;)
ma è uguale per qualsiasi modello ( xfx, pov, asus......) ????????????
p.s.
con il dissi stock, a quanto mi consigliate di impostare il voltaggio massimo ?????????????????
*andr3a*
02-02-2008, 16:01
ma è uguale per qualsiasi modello ( xfx, pov, asus......) ????????????
p.s.
con il dissi stock, a quanto mi consigliate di impostare il voltaggio massimo ?????????????????
penso che sia uguale per questi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
XFX 8800GT 512MB ------> 0xC128
Zotac 8800GT 512MB ------> 0xC128
ASUS 8800GT 512MB ------> 0xC128
BFG 8800GT 512MB ------> 0xC128
GALAXY 8800GT 512MB ------> 0xC128
GIGABYTE 8800GT 512MB ------> 0xC128
ma cmq dovresti guardare con nibitor se la tua stringa è uguale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! puoi sempre provare e al massimo rispristinare il bios originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il dissy stock finchè le temp non sono troppo alte da 90° in su direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok????????????????????????
:rolleyes:
mattewRE
04-02-2008, 21:14
qualcuno ha uan zotac ed è a liquido? che voltaggi avete raggiunto con stabilità?
Non male come discrepanza...
notate le differenze tra temperature....
http://img110.imageshack.us/img110/4740/gpuenvidiamonitoret9.jpg (http://imageshack.us)
giua i problemi che riva tuner non le clokka tutte e 2... poi le ventole che non si clokkano tutte e 2 se non usi ntune e riva...
mha!!
mattewRE
05-02-2008, 16:47
qualcuno ha uan zotac ed è a liquido? che voltaggi avete raggiunto con stabilità?
ok! ho fatto...
quindi:
8800gt 512
A liquido (Thermaltake Se big water) con q6600 @3.6+, con cpu in full e video in full la gpu sta a max 55 gradi... più o meno...
Frequenze raggiunte e stabili senza artefatti... (tutto il 3d mark 06 in loop per 3 volte)
760/1915/1010mhz
voltaggio 1.3v (non verificato) [però dovrebbe aver funzionato perchè prima ad esempio non salivo più di 700 di core]
[punteggio 3d mark 06: 15500]
:D
Grazie!
zioser92
08-02-2008, 21:49
Qualcuno mi manda il bios della xfx 800 gt ???
nn ci riesco prorpio........:cry:
Qualcuno mi manda il bios della xfx 800 gt ???
nn ci riesco prorpio........:cry:
a fare cosa?
ok! ho fatto...
quindi:
8800gt 512
A liquido (Thermaltake Se big water) con q6600 @3.6+, con cpu in full e video in full la gpu sta a max 55 gradi... più o meno...
Frequenze raggiunte e stabili senza artefatti... (tutto il 3d mark 06 in loop per 3 volte)
760/1915/1010mhz
voltaggio 1.3v (non verificato) [però dovrebbe aver funzionato perchè prima ad esempio non salivo più di 700 di core]
[punteggio 3d mark 06: 15500]
:D
Grazie!
se hai fatto la bios vmod anche se hai selezionato 1.3v non vai a + di 1.1v xkè con 1.3 reali si arriva sugli 820-830 mhz di gpu stabili.
Io con la vmod via bios @1.1v freq 760/1944/1050 con T ambiente = 23° sto sui 31 in idle e 39 in full.
ma triccio... come fai a avere temperature così basse... con un voltaggio così alto?
che dissi hai?
ma triccio... come fai a avere temperature così basse... con un voltaggio così alto?
che dissi hai?
liquido con le palle :D
zioser92
09-02-2008, 14:27
a fare cosa?
non riesco ad aumentare il voltaggio..........
non riesco ad aumentare il voltaggio..........
Non sei l'unico... ;)
MArCoZ_46
09-02-2008, 19:48
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo topic :)
Ho acquistato una Twintech 8800 GT, quella con il dissi a HeatPipe, e volevo effettuare la vmod via bios, ma la tabella che riporta Nibitor, in cui bisogna modificare i valori per sbloccare i voltaggi, mi sembra differente da quella in prima pagina:
http://img142.imageshack.us/img142/1968/nibitorbiosnx4.jpg
Mi sbaglio io o effettivamente è diversa da come dovrebbe essere prima di editarla?
Ho acquistato una Twintech 8800 GT, quella con il dissi a HeatPipe, e volevo effettuare la vmod via bios, ma la tabella che riporta Nibitor, in cui bisogna modificare i valori per sbloccare i voltaggi, mi sembra differente da quella in prima pagina:
Mi sbaglio io o effettivamente è diversa da come dovrebbe essere prima di editarla?
Anche il mio lo era,mi è bastato fare una ricerca del testo 4D e ho trovato il codice.Ci ho messo un po a capire perché era totalmente sfalsato rispetto a quello in prima pagina....ma poi con attenzione ho trovato tutto il codice! ;)
MArCoZ_46
09-02-2008, 23:33
Anche il mio lo era,mi è bastato fare una ricerca del testo 4D e ho trovato il codice.Ci ho messo un po a capire perché era totalmente sfalsato rispetto a quello in prima pagina....ma poi con attenzione ho trovato tutto il codice! ;)
Ti ringrazio :)
Potresti magari spiegarmi un po' più nel dettaglio cosa dovrei fare per favore?
G-UNIT91
10-02-2008, 15:08
:confused: ragazzi, ma sta skedozza è possibile moddarla completamente @ ultra?
:confused: ragazzi, ma sta skedozza è possibile moddarla completamente @ ultra?
in che senso "moddarla completamente a ultra"?
G-UNIT91
10-02-2008, 15:27
in che senso "moddarla completamente a ultra"?
portarla ad avere prestazioni uguali alla gtx ultra
portarla ad avere prestazioni uguali alla gtx ultra
se metti la Gt sotto il liquido, alzi il vcore a 1,3 (850Mhz) fai la reverse mod (1100mhz sulla ram)
allora forse si potrà cercare di fare un paragone tra la Gt e l'ultra:)
la Gtx invece si può sorpassare anche con 1po' di oc
G-UNIT91
10-02-2008, 15:47
se metti la Gt sotto il liquido, alzi il vcore a 1,3 (850Mhz) fai la reverse mod (1100mhz sulla ram)
allora forse si potrà cercare di fare un paragone tra la Gt e l'ultra:)
la Gtx invece si può sorpassare anche con 1po' di oc
c'è qualke bench fatto in casa? :asd:
guida va bene anche sulla 8800GS o vi e' un modo per modificare i voltaggi via bios?
zioser92
14-02-2008, 13:21
Sentite, io ho una 8800 Gt della XFX.
Adesso la faccio lavorare massimo con 702/1755/1000
vorrei aumentare il voltaggio.
Ho fatto finalmente la mod del bios con nibitor, pero mi sono accorto che il mio lettore floppy è fuso.......
coe faccio a flashare il bios senza floppy drive ????
uso cd/dvd/usb pen.........
aiutatemi !!:muro:
Sentite, io ho una 8800 Gt della XFX.
Adesso la faccio lavorare massimo con 702/1755/1000
vorrei aumentare il voltaggio.
Ho fatto finalmente la mod del bios con nibitor, pero mi sono accorto che il mio lettore floppy è fuso.......
coe faccio a flashare il bios senza floppy drive ????
uso cd/dvd/usb pen.........
aiutatemi !!:muro:
se la tua mobo supporta il boot da usb potresti provarci con una usbpen, altrimenti fai un cd di avvio
zioser92
15-02-2008, 18:45
se la tua mobo supporta il boot da usb potresti provarci con una usbpen, altrimenti fai un cd di avvio
Come faccio il dvd di avvio ????
ho provato a masterizzare semplicemente i file di nvflash col bios mod ma non parte il dvd......
zioser92
16-02-2008, 19:39
Come faccio il dvd di avvio ????
ho provato a masterizzare semplicemente i file di nvflash col bios mod ma non parte il dvd......
Nessuno ???
Nessuno ???
oltre il bios e nvflash ci devono essere i file x avviare l'MS-dos
zioser92
16-02-2008, 19:59
oltre il bios e nvflash ci devono essere i file x avviare l'MS-dos
Quali sono ??? dove li trovo ????
psychok9
17-02-2008, 03:00
quali parti dovrei modificare in una Zotac 8800 GT AMP?
psychok9
17-02-2008, 03:01
doppio post
zioser92
17-02-2008, 10:22
nessuno lo sa????
ci sono novita per le Zotac8800GT ? c'e qualche bios nuovo modificato per caso ?? :mbe:
zioser92
18-02-2008, 21:54
nessuno lo sa????
fastmenu
19-02-2008, 06:51
crei il floppy d avvio con win,poi ci incolli dentro nvflash e il bios;)
zioser92
19-02-2008, 18:58
crei il floppy d avvio con win,poi ci incolli dentro nvflash e il bios;)
non ho il floppy..................
mattewRE
25-02-2008, 21:18
se hai fatto la bios vmod anche se hai selezionato 1.3v non vai a + di 1.1v xkè con 1.3 reali si arriva sugli 820-830 mhz di gpu stabili.
Io con la vmod via bios @1.1v freq 760/1944/1050 con T ambiente = 23° sto sui 31 in idle e 39 in full.
Ok... ammettendo che siano effettivi 1.1v, giocando a crysis, ho dei blocchi (a volte freeze senza artefatti, a volte schermata con quadratini rossi) a 750/1905/1000 :( .. invece 3dmark2006 in loop non da problemi...
cosa abbasso ancora?
Kyrandia
29-02-2008, 15:06
Ok... ammettendo che siano effettivi 1.1v, giocando a crysis, ho dei blocchi (a volte freeze senza artefatti, a volte schermata con quadratini rossi) a 750/1905/1000 :( .. invece 3dmark2006 in loop non da problemi...
cosa abbasso ancora?
quei 1905 sono in realtà 1944, verifica con rivatuner ;)
prova 756/1890/1000 :)
mattewRE
29-02-2008, 15:56
ok... ora provo...
(intanto ho misurato col tester digitale: vgpu effettivo 1.156v con vmod da 1.3 via bios, quindi ok!)
una domanda, visto che sono a liquido sulla gpu, ma sulle memorie ho messo questi (http://www.pcmaniak.eu/images/prodotti/ZalmanZM-RHS1.jpg) dissipatorini senza una ventola che ci spinga l'aria direttamente sopra, è possibile che si scalidino troppo?
Praticamente: memorie troppo calde possono portare al crash?
mattewRE
29-02-2008, 15:57
doppio post
robertino75
02-03-2008, 15:58
ho letto la guida e avrei un paio di domande :
1)effettivamente quali sono i rischi della modifica del bios?
2)ne vale la pena?
3)come faccio a capire se la mia scheda ha 0xC128 o 0xC098?
filosofo24
03-03-2008, 15:10
ciao ragazzi, ho comprato una asus en8800gt modello con dissipatore "nuovo" (del tipo con alettatura circolare sotto e intorno alla ventola)..
ha frequenza default di 600 gpu e 900 ram.... non ho testato molto, ma non riesco a salire oltre i 665/965 con il bios originale e 685/985 con un bios che ho trovato nei link del thread ufficiale della 8800gt (ho provato il bios rev03 di mvktech.net)...
allora ho provato a fare la vmod software con nibitor... ho modificato sia il bios originale che quello mvktech ... entrambi a 1.1v avviano il pc, ma al momento di caricare i giochi si freezano (non compare nulla, si bloccano dopo i filmati iniziali con bioshock o di crysis).... qualcuno sa dirmi come fare a moddare e ottenere qualche cosina in più in overclock?
... monto ram qimonda.. ho anche visto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654409
ma non voglio fare mod hardware... help!! ;)
filosofo24
04-03-2008, 10:25
nessun consiglio? ;)
magari dove scaricare un bios già moddato? :D
tangone622
04-03-2008, 11:33
A titolo di cronaca.
Ho flashato il bios con vid 1.10 su extra ma non cambia nulla.
Sono fermo in OC a 700/950 come prima, se alzo di piu si blocca.
Si hanno notizie sui timings delle memorie, vale la pena?
robertino75
04-03-2008, 12:20
ragazzi mi aiutate a capire una cosa?
nella prima pagina viene riportata quest'immagine per la modifica dei VID
cioè le modifiche vanno fatte sotto la voce 0xC098....per sblokkare i 7 vid...poi però viene detto che questa modifica funziona solo per chi ha 0xC128....
la mia è cosi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080304131111_twinteck8800gt.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080304131111_twinteck8800gt.JPG)
io pensavo di avere 0xC098 e cosi ho provato a scaricare il bios presente in prima pagina fatto per chi ha 0xC098...ma aprendolo con Nbitor è completamente diverso dal mio e i settaggi che io ho sotto 0xC098 qui stanno sotto la voce 0xC128
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080304131910_evga8800gt.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080304131910_evga8800gt.JPG)
insomma....non ci sto capendo piu niente...io quale devo usare?quello dei 7vid o quel bios già fatto da scaricare?:help:
filosofo24
04-03-2008, 15:11
vi aggiorno...
1- il bios che avevo nella vga in origine non mi pare che abbia nè la versione c098 nè quella c128: vi allego uno screenshot... sembra che tutto sia spostato di qualche quadretto... (??)
2- ho controllato la tensione con il bios "non moddato" scaricato da mvktech e risulta intorno ai 1.25 !!!!
2- ho fatto la prova anche a 1.2v con vid mode applicata al bios suddetto (mkvtech) ---- appena avvio un gioco, freeza e devo chiuderlo (quando possibile) e riavviare...
non so più che pesci prendere... diciamo che con la versione mvktech la tensione mi sembra alta, ma se mi metto a testare con atitool fa artefatti anche poco sopra i 650 per la gpu e freeza sopra i 950 per le ram...
per chi avesse le 0xC098 scarichi questo bios che per ora è il migliore LINK DOWNLOAD (http://rapidshare.de/files/38033662/evga_8800gt.zip.html)[/b]
mi sembra di avere capito che la mia pny è 0xC098 qualcuno ha provato a metterci questo bios?
io ho vmoddato a 1.1v qui vedo che il max è messo a 1.22
Hola, come faccio a scoprire se la mia Gt ha 0xC128 oppure 0xC098? Dove devo andare a vedere?
ragazzi scrivo anche qui che mi sembra il thread più adatto, datemi una mano che sto impazzendo.
ieri ho comprato una seconda 8800gt che però lavora a frequenza diverse dalla prima a causa della mania di queste produttori di fare schede a frequenze overcloccate di fabbrica.
Ho provato ad attivare lo sli così come consigliato dagli stessi drivers (ho vista 64 con i 169.25 installati) e sembra che la cosa vada a buon fine.
In realtà le prestazioni non dicono così e gpuz mi indica che lo sli non è attivo.
IMHO il problema è dipeso dal fatto che le schede lavorano a frequenze diverse una 625/1800 l'altra 675/1950 e non riesce a linkare correttamente le schede.
Ho provato con rivatuner ma ha fatto solo un troiaio immondo senza successo.
l'unica è flashare il firmware di una sull'altra, per altro sono entrambe marchiate BFG quindi l'operazione dovrebbe essere anche più semplice ma su vista 64 come potete immaginare tutto diventa grottesco e difficile da fare, avete suggerimenti sui passi da seguire per completare l'operazione?
tangone622
05-03-2008, 16:26
io invece con la Twintech senza heatpipe ho il bios come in prima pagina :confused:
tangone622
05-03-2008, 16:27
Hola, come faccio a scoprire se la mia Gt ha 0xC128 oppure 0xC098? Dove devo andare a vedere?
vedi se le righe di impostrazione del VID è su 0xC098 o su 0xC128
Scusate, ma io quindi non ho ne una 0xC128 ne una 0xC098?
Da questo screen pare che io abbia una 0xC1D8... è possibile?
http://img143.imageshack.us/img143/1987/49144625yo2.jpg
Ragazzi,ciao!
Una domanda molto strana..o forse no? :)
questo tread con trucchi e consigli funziona anche per la 8800 gts 320mb g80?! :stordita:
o c'e' qualcosa di simile su un'altro link? :confused:
perchè sono sotto liquido come potete vedere qui sotto ed uso un wb EK, in idle ho 37 gradi e in full 50..mi pare sprecato,vorrei overcloccare di piu'! :D
http://img135.imageshack.us/img135/4615/imgp3361qv2.jpg
:help:
Grazie!
noshalans
06-03-2008, 18:17
Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi sappia aiutare prima che butti la mia 8800GT :stordita:
Ho una Sparkle, quindi dovrebbe essere una 0xC098, ma ho controllato il bios con nibitor e mi esce fuori questo:
http://img246.imageshack.us/img246/4204/sparkletf7.jpg (http://imageshack.us)
come potete vedere quei valori li ho sotto 0xC150 e non sotto 0xC098 :confused:
Che devo fare ragazzi? Flasho ugualmente il bios per 0xC098?
Apix_1024
07-03-2008, 11:03
nei prossimi giorni mi arriva una twintech con dissi maggiorato (quello con heat pipe e doppia vendola) vedremo come andrá... mi sembra di essere l'unico con questa marca:D speriamo bene :sperem: :sperem:
luX0r.reload
07-03-2008, 15:41
Scusate, per la vmod da bios, non capisco a cosa serva la sezione "esadecimale". Usando solo nibitor è possibile impostare il voltaggio a 1.1v... :oink:
mattewRE
07-03-2008, 15:46
Scusate, per la vmod da bios, non capisco a cosa serva la sezione "esadecimale". Usando solo nibitor è possibile impostare il voltaggio a 1.1v... :oink:
penso sia uno sblocco per valori più alti...
già se da bios dai 1.3, effettivi sono circa 1.125... penso ceh mettendo semplicemente 1.1 da nbitor sia quasi voltaggio @default
luX0r.reload
07-03-2008, 15:56
Ciao. Tu hai fatto la bios vmod? Ho visto che hai la mia stessa scheda:D
Con l'editor esadecimale, nelle posizioni specificate ad inizio thread, non trovo i valori che dovrei trovare. Tu come hai fatto? A che indirizzo hai trovato i valori?
Grazie
penso sia uno sblocco per valori più alti...
già se da bios dai 1.3, effettivi sono circa 1.125... penso ceh mettendo semplicemente 1.1 da nbitor sia quasi voltaggio @default
no, io ho messo 1.1v e sono passato da 710mhz a 760mhz
luX0r.reload
07-03-2008, 16:59
Benissimo:sofico:
Appena mi son preparato il disco di "ripristino" vado. Così se il flash va male infilo quello e vai
zioser92
07-03-2008, 19:43
Io vorrei prendere un HT-03 GT x la mia XFX 8800 gt............
che ventola SILENZIOSA mi consigliate ??
se compro questo dissi, posso overvoltare almeno a 1,1-1,2 ????
pl[U]s.NOXx
07-03-2008, 21:56
Io vorrei prendere un HT-03 GT x la mia XFX 8800 gt............
che ventola SILENZIOSA mi consigliate ??
se compro questo dissi, posso overvoltare almeno a 1,1-1,2 ????
me lo sono montato l'altro ieri :D in idle faccio 45 in full 53-54. ci ho abbinato 2 coolink 8x8 a 1500 giri e sono inudibili a case aperto.
direi che uppo la domanda visto che mi interessa anche a me.
cmq 1.1 non è a def in 3d?
qualcuno ha provato il bios x le 0xC098 in prima pagina???
Ragazzi,ciao!
questo tread con trucchi e consigli funziona anche per la 8800 gts 320mb g80?! :stordita:
perchè sono sotto liquido come potete vedere qui sotto ed uso un wb EK, in idle ho 37 gradi e in full 50..mi pare sprecato,vorrei overcloccare di piu'! :D
Grazie!
up!
mattewRE
08-03-2008, 13:11
questo waterblock per ram è compatibile con la 8800gt (zotac per l'esattezza)?
http://images.google.it/images?source=ig&hl=it&rlz=&q=ZM-RWB1&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
pl[U]s.NOXx
09-03-2008, 00:56
con un termalright hr-03 che posso fare?
johnkr88
09-03-2008, 13:51
ma allora una volta x tutte diciamolo la vga si rovina mettendo freq basse o no ?
Apix_1024
09-03-2008, 14:10
ma allora una volta x tutte diciamolo la vga si rovina mettendo freq basse o no ?
imho no visto che sono due anni che ho la mia x1900gt a 300 di core invece che 575 ;) si rovina molto di più a spingere molto sul clock e sul voltaggio se nn adeguatamente raffreddata ;)
pl[U]s.NOXx
09-03-2008, 18:02
s.NOXx;21474490']con un termalright hr-03 che posso fare?
up
questa cosa è scientificamente dimostrata o è una vaccata clamorosa? :)
io la mia la tengo a 256/594/396 quando la uso solo per internet.. :rolleyes:
vi linko una discussione dove ho inserito gli screen su come fare la vmod (pencil mod) sulla 8800gt di Palit/ Xpert Vision ((0xC098))
http://www.pcxtreme.it/forum/8800-gt-pencil-t1697.html?p=26146#post26146
spero che a qualcuno possa essere utile ;)
mattewRE
09-03-2008, 20:11
verrà mai aperta una discussione per vmod via hardware?
Qualcuno di voi ha già combinato qualcosa con una zotac?
Tuvok-LuR-
09-03-2008, 20:24
per trovare la voce consiglio di cliccare col destro, fare cerca, selezionare ASCII e cercare il valore KI
Riguardo alla Twintech Heatpipe Edition, la stringa si trova all'indice 0xC150
cmq ho fatto diverse prove, sia con 1,2 che con 1,3 e la mod sembra non funzionare (overclock e temperature identici a prima), neanche la mod ai timings ha portato beneficio...sono tornato al bios default
noshalans
09-03-2008, 21:51
A me invece la vmod ha funzionato bene, peccato che ho una vga sfigata :rolleyes:
Ho una Sparkle "strana" da quelle standard con pcb blu e VRM disposti differentemente.
Il bios (che come da prima pagina dovrebbe essere una 0xC098) ha la stringa interessata per la vmod a 0xC150.
In oc la scheda non arriva nemmeno a 630mhz di core con rispettivo link agli shaders e le memorie non superavano i 950mhz
Ho fatto la vmod a 1,3v e la scheda adesso mi risulta stabile (3dmark06, furrendering) a 680/1700/1050. Le temperature sono aumentate di circa 5-7 C° nelle applicazioni 3d.
Apix_1024
10-03-2008, 09:52
twintech con heat pipe zero modifiche. installata e cloccata velocemente. ora vado all'università a breve la spremo a dovere
http://img525.imageshack.us/img525/4306/provettinarf5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=provettinarf5.jpg)
che ne dite???:D :D :D
Ragazzi,ciao!
Una domanda molto strana..o forse no?
questo tread con trucchi e consigli funziona anche per la 8800 gts 320mb g80?!
o c'e' qualcosa di simile su un'altro link?
perchè sono sotto liquido come potete vedere qui sotto ed uso un wb EK, in idle ho 37 gradi e in full 50..mi pare sprecato,vorrei overcloccare di piu'!
up!
MEGA UP!
Per cortesia voi che siete tanto ferrati in materia, mi sapete rispondere? :help:
E poi un'altra domanda a chi ha 800 mhz di core....ma poi li provate coi giochi? :)
Perchè anche io con la mia cpu arrivo a 4500mhz, ma poi per essere stabili è tutta un'altra cosa!
Ed idem con la VGA..750/800 mhz di core la vedo dura stabile 3 ore di gioco! ;)
ma secondo voi, salgono di più le prestazioni overcloccando gli shader o la gpu?
noshalans
10-03-2008, 12:44
ma secondo voi, salgono di più le prestazioni overcloccando gli shader o la gpu?
sicuramente gli shaders ;)
qualcuno ha provato il bios x le 0xC098 in prima pagina???
pl[U]s.NOXx
10-03-2008, 13:09
con un termalright hr-03 mi conviene far qualcosa? raffredda abbastanza? il mio target sarebbe sui 750/.../1050
sicuramente gli shaders ;)
grazie ;)
luX0r.reload
10-03-2008, 14:43
Ho visto che molti utenti in questo thread hanno le GT cloccate a 800 e oltre... se la bios vmod permette solo di overvoltare fino a 1.1v allora, e mi rivolgo a quelli che hanno appunto la gpu >= 800, avete fatto la vmod hardware?!?!? :fagiano:
noshalans
11-03-2008, 00:44
Mi sembra di aver capito che la vmod oltre gli 1,3v non funziona perchè la scheda va in protezione. Mi confermate?
luX0r.reload
11-03-2008, 08:49
Io ho letto che non funziona oltre i 1.1v
Non va in protezione ma anche impostando 1.2v, in realtà i volt reali restano 1.1v.
Io ho letto che non funziona oltre i 1.1v
Non va in protezione ma anche impostando 1.2v, in realtà i volt reali restano 1.1v.
già anche io la conosco così la storia.. x questo volevo sapere se qualcuno ha provato il bios in prima pagina dove il volt max + stato messo a 1.22, mentre io l'ho messo a 1.1
luX0r.reload
11-03-2008, 14:34
Quello in prima pagina purtroppo è per le schede 0xC098... la mia non lo è, anche se la Zotac dovrebbe esserlo. Probabilmente dalla rev02 hanno cambiato qualcosa:rolleyes:
noshalans
11-03-2008, 14:38
Io ho la riga di sbloccaggio vid a 0xC150 e ho provato sia con 1,25v che con 1,3v. Il risultato è lo stesso. La vmod mi funziona, ma non ho avuto cambiamenti con i 2 vid che ho provato
luX0r.reload
11-03-2008, 14:55
Infatti, come ti ho detto, ho letto su diversi forum che il massimo overvolt che si può dare da bios è appunto 1.1v. Gli altri non funzionano.
A me per ora va benissimo. Sto testando finalmente la ram e per ora sono arrivato a 2350:cool:
Sempre testato con giretto di GPU bench crysis, 3dMark06 3 loop, e un oretta/due di Oblivion.
Però mi sembra strano che te tenga così tanto... ho sentito molti che hanno dovuto addirittura downcloccarla:mbe:
Sarà merito dei dissini Zalman o è solo questione di :ciapet: ???
mattewRE
11-03-2008, 15:05
Infatti, come ti ho detto, ho letto su diversi forum che il massimo overvolt che si può dare da bios è appunto 1.1v. Gli altri non funzionano.
A me per ora va benissimo. Sto testando finalmente la ram e per ora sono arrivato a 2350:cool:
Sempre testato con giretto di GPU bench crysis, 3dMark06 3 loop, e un oretta/due di Oblivion.
Però mi sembra strano che te tenga così tanto... ho sentito molti che hanno dovuto addirittura downcloccarla:mbe:
Sarà merito dei dissini Zalman o è solo questione di :ciapet: ???
prova a testare anche con questo:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html
con un po' di robetta spinta
TEST: Assault harbor
La mia 8800gt con oc spinto non crash neache dopo 3 ore di 3dmark06... con questo test di crysis invece a volte si, per cui ho dovuto abbassare a 2080 circa... e ora che gioco da vsta in dx10 crasha anche così.. ma per questo potrebbe anche essere la gpu! :mad:
(e notare che sono a liquido sulla gpu anch'io con i dissini zalman sulle mem e ho una zotac)
luX0r.reload
11-03-2008, 15:15
Quel test non lo posso fare... ho la versione Demo di Crysis.
Lo uso solo per fare i bench... non è che mi faccia impazzire come gameplay;)
Anche tu hai i dissy Zalman? Li hai messi anche sui "chippini" targati Q11, Q12, etc... quelli vanno dissipati come la ram;)
edit: ah no... ho letto che lo posso usare anche sulla demo. Più tardi provo e vi faccio sapere
mattewRE
11-03-2008, 17:00
Anche tu hai i dissy Zalman? Li hai messi anche sui "chippini" targati Q11, Q12, etc... quelli vanno dissipati come la ram;)
no! :muro: ne avevo solo 8... dici che sono importanti? mmm forse hai ragione... :) comunque aspetto i tuoi risultati... vediamo le differenze.. :(
Raga fra qualche giorno dovrei prendere una 8800gt 512mb ora vi faccio una domanda tecnica ho letto fra le specifiche che ha il PCI EXSPRES 2.0 ora io ho come mobo una asus a8n-sli premium soket 939 e nn penso abbia il 2.0 ma solo il normale 1.0 ora vi chiedo predo prestazioni per questo? avro' problemi ad istallarla ? nn so ditemi voi :rolleyes:
mattewRE
11-03-2008, 21:30
Raga fra qualche giorno dovrei prendere una 8800gt 512mb ora vi faccio una domanda tecnica ho letto fra le specifiche che ha il PCI EXSPRES 2.0 ora io ho come mobo una asus a8n-sli premium soket 939 e nn penso abbia il 2.0 ma solo il normale 1.0 ora vi chiedo predo prestazioni per questo? avro' problemi ad istallarla ? nn so ditemi voi :rolleyes:
neanche la mia Dfi blood iron penso sia 2.0... non è questione di prestazioni.. solo il 2.0 fornisce più corrente direttamente dalla scheda madre, ma attaccando il plug della vga all'alimentatore risolvi tutto.. (correggetemi se sbaglio)
luX0r.reload
11-03-2008, 21:31
no! :muro: ne avevo solo 8... dici che sono importanti? mmm forse hai ragione... :) comunque aspetto i tuoi risultati... vediamo le differenze.. :(
Eh si... anche io ne ho dovuti ordinare altri 8.
Si penso siano importanti. Quando ho tolto il dissipatore stock proprio in corrispondenza di questi chip c'era il pad termico, proprio come per i chip ram, e su questo pad termico c'era lo stampo dei chip Qxx, così li ho dissipati.
Nel forum nVidia poi ho letto che consigliano di applicare i dissini sia su questi chip Qxx che sui mosfet. Su quest'ultimo non l'ho messo ancora, ma visto che mi avanzano dei dissini zalman, quando riapro il case ce li piazzo.
p.s. Il test Assault harbor non me lo fa fare con la demo e ha ragione... sto livello non è presente nella demo. Posso solo effettuare i bench gpu e cpu.
Apix_1024
11-03-2008, 22:13
senza overvolt la bimba si ferma qui :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
http://img167.imageshack.us/img167/126/ocnoovervoltzs6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=ocnoovervoltzs6.jpg)
760/1805/1080... se dovesse andare la 1.2volt sul core penso di poter sforare gli 800 in scioltezza e di shader arrivare sui 2k:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
noshalans
11-03-2008, 22:17
http://img167.imageshack.us/img167/126/ocnoovervoltzs6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=ocnoovervoltzs6.jpg)
760/1805/1080... se dovesse andare la 1.2volt sul core penso di poter sforare gli 800 in scioltezza e di shader arrivare sui 2k:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Ottimo ;)
dai dai, fai stà vmod e facci vedere sti 2000 di shaders :D
luX0r.reload
11-03-2008, 22:59
Io sono stato più fortunato... mi è capitata una Zotac con le OO, sopratutto per le memorie!!! Appena finito di testare la stabilità. Con le ram ero arrivato anche a 1200x2... dopo un po' che giocavo ad Oblivion il sistema si è bloccato:muro:
Per gli 1.2v... hai proprio ragione. Ste 8800GT sono frenate dal voltaggio... porca la vacca:cry:
ma sei a liquido?
Apix_1024
12-03-2008, 07:52
ma sei a liquido?
nu nu. ho preso questa:
http://img186.imageshack.us/img186/6673/dscf5255pf3.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dscf5255pf3.jpg)
le heat pipe fanno un lavoro spettacolare!! peccato per le ram inchiodate sotto i 1100:muro:
johnkr88
12-03-2008, 12:38
ragà io non riesco a fare la mod bios !
la mia vers del bios è 62.92.16.00.A3
del 27/12/2007
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot1tb3.jpg
facendo come da prima pag. modifico l'hex e vedete se è giusto
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot2of4.jpg
poi vado su voltage edit e me ne fa vedere 4
http://img249.imageshack.us/my.php?image=screenshot4mx0.jpg
quindi kiudo e vado su VID è mi appare una sola casella come mai ?
http://img156.imageshack.us/my.php?image=screenshot3iv1.jpg
aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeee:mc:
luX0r.reload
12-03-2008, 13:02
Lascia perdere la modifica dell'hex.
- Salvati il bios originale tramite nvflash --save originale.rom
- Lancia Nibitor --> Read bios into Nibitor
- Fai sulla scheda "Voltages"
- In "Exact Mode" imposta come parametro "Extra" 1.1v
- Salva il bios come modbios.rom
- nvflash modbios.rom
- OVERCLOCCA
;)
johnkr88
12-03-2008, 13:17
non cambia niente così + di 702/1836/2088 non mi fa andare non riesca ad alzare sto cacchio di core anche abbassando gli shaders non sale.
ho provato ad mettere 1.1v e non cambia xkè mi sà che è già a 1.1v xkè non lo devo mettere tramite voltage editor table c'è già nella lista voltaggi l'1.1v
mattewRE
12-03-2008, 13:26
hai un tester? prova a vadere che voltaggio è effettivo sulla vga come indicato nella prima pagina di questo thread...
luX0r.reload
12-03-2008, 13:28
Se hai fatto quello che ti ho detto e non sali oltre i 702, allora hai proprio una scheda sfigata!!!
Cmq con la vmod tramite bios 1.1v è il massimo che puoi dare. E' inutile che ti impicci con le modifiche esadecimali per aggiungere volgaggi più alti.
Ma sei sicuro che non sia qualcos'altro a bloccarti?
Per prova... metti tutto a default e alza solo la gpu fino a 720!!!
Poi facci sapere;)
johnkr88
12-03-2008, 13:51
ma come :cry: :cry: :cry:
non è che può dipendere dai driver 174.12 o che tengo la freq pci-ex a 108mhz ?
johnkr88
12-03-2008, 13:52
ok provo :)
luX0r.reload
12-03-2008, 14:02
Il pci-ex così fuori spedifica?????? E perchè????? E' consigliato tenerlo a 100.
Al massimo se si hanno problemi di oc con bus dati (FSB) alto, si mette a 101.
Ma 108!!!!:rolleyes:
mattewRE
12-03-2008, 14:32
2 o che tengo la freq pci-ex a 108mhz ?
concordo con luX0r.reload... è una pazzia... vai di 101 per sicurezza se fai overclock al resto del sistema...
johnkr88
12-03-2008, 14:32
allora 720/1836/2088 li tiene con il bios originale della skeda (3 loop di 3dmark06) quindi presumo ke la skeda sia originariamente a 1.1v però mi dovete spiegare xkè dopo ke ho sbloccato i 7 vid , nella schermata VID compare una sola casella ? e poi ho provato a 756 e si riavvia il driver ....
non è che sono i 174.12
luX0r.reload
12-03-2008, 14:36
i 720 li prende anche con il voltaggio standard.
Come ti ho detto... lascia stare lo sbloccaggio dei vid.
Overvolta ad 1.1v come ti ho detto.
A 720 va no? Prova a salire di GPU.
Gli step per un buon overclock sono:
- trovare limite per la gpu
- trovare limite per gli shader
- trovare limite per la memoria
Parti con gpu e shader linkati.
Ad un certo punto il sistema andrà in freeze. Allora togli il link, abbassa la gpu e aumenta gli shader... e così via.
allora 720/1836/2088 li tiene con il bios originale della skeda (3 loop di 3dmark06) quindi presumo ke la skeda sia originariamente a 1.1v però mi dovete spiegare xkè dopo ke ho sbloccato i 7 vid , nella schermata VID compare una sola casella ? e poi ho provato a 756 e si riavvia il driver ....
non è che sono i 174.12
posso dire la mia?3dmark non è un test di stabilità.
vuoi un test di stabilità?gioca a crysis o hellgate london per 3 ore, se non freeza o crasha allora va bene, ma 3dnark non serve per la stabilità ma per far figo con gli screenshot!
anche io ottenevo valori molto alti con 3dmark06,ma nella realtà coi giochi crashava.
PEr quanto riguarda la mia domanda (prima ed unica domanda) che ho postato 4 volte, c'e' qualcuno che mi risponde?! :rolleyes: :mbe:
luX0r.reload
12-03-2008, 14:56
Sono d'accordo.
3dMark è il primo passo.
Come faccio io... di solito testo inizialmente gpu bench di crysis e 3dMark... se passa questi due poi gioco:D
Per la tua domanda... non mi ricordo! Che hai chiesto? :sofico:
Sono d'accordo.
3dMark è il primo passo.
Come faccio io... di solito testo inizialmente gpu bench di crysis e 3dMark... se passa questi due poi gioco:D
Per la tua domanda... non mi ricordo! Che hai chiesto? :sofico:
ma lol..
chiedevo se posso fare anchio la vmod con la mia scheda video..vi ho anche postato una foto gigante del mio sistema!
Ragazzi,ciao!
Grazie!
:p
luX0r.reload
12-03-2008, 15:03
Beh, se non ti hanno risposto è perchè qui si parla di 8800GT e probabilmente delle altre schede sappiamo poco:rolleyes:
p.s. Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato solo vmod hardware per la tua scheda
Beh, se non ti hanno risposto è perchè qui si parla di 8800GT e probabilmente delle altre schede sappiamo poco:rolleyes:
p.s. Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato solo vmod hardware per la tua scheda
ma che roba..solo hw?ne stiamo parlando anche "di là"..ho messo nbitor ma ho valori diversi..basterebbe sapere quali valori cercare..ho 0xC0090/98
luX0r.reload
12-03-2008, 15:14
E' inutile... se non è venuto fuori niente fino ad ora è perchè non è possibile fare la mod via bios.
Conta che erano anni che nVidia non permetteva di fare tale cosa... mi sembra dalla 7600 o dalla 6600?!?!? Non ricordo bene. Cmq il succo è questo:(
johnkr88
12-03-2008, 15:14
porco lupo bastardo !!!!:doh: :muro: :muro:
di + non va
720/1836/2088
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
luX0r.reload
12-03-2008, 15:17
Senti maaaaaaaa...
hai fatto come ti ho suggerito? Presumo di no.
In così poco tempo mi sembra impossibile.
Metti la scheda a default e sali solo di gpu
johnkr88
12-03-2008, 15:41
si l'ho fatto ho lasciato tutto a default e ho alzato fino a 756di core e resiste pochi secondi e poi crasha
luX0r.reload
12-03-2008, 15:49
Come ti ho detto... le schede non sono tutte uguali.
Cmq tra 720 e 756 ce n'è. Magari a 740 regge... devi fare delle prove.
Se poi non va non va... c'è poco da fare:oink:
johnkr88
12-03-2008, 15:57
guarda x me è il bios che blocca l'overvolt
me lo potete trovare un bios ke posso mettere
le memorie sono hynix
ve ne sarei molto grato;)
la versione di quello attuale è nella pagina precedente..
luX0r.reload
12-03-2008, 16:07
Il bios che blocca l'overclock che vuol dire????
Se hai fatto la procedura per portarlo a 1.1v non è il bios che blocca l'overclock.
Ogni componente, pur essendo lo stesso modello e la stessa marca, è differente dall'altro.
Quello che vale per i processori vale anche per la scheda video.
Ci sono processori fortunati che salgono che è un piacere e altri invece che, anche fornendo più tensione, non si schiodano.
Abbi pazienza...
L'ultima cosa che ti posso consigliare è di monitorare le temperature ed eventualmente di cambiare il dissy stock.
Io per esempio ho installato uno Zalman VF900 e ora anche in full load con l'oc che vedi in firma, sto sempre sotto i 70°.
Ciao ;)
johnkr88
12-03-2008, 16:18
no le temp sono + ke ottime 40idle 56full con un eccellente thermaleright hr-03 gt
luX0r.reload
12-03-2008, 16:27
... allora vedi sopra... "limite raggiunto".
Prova con il bios che cerchi, se lo trovi... ma dubito che tu risolva:(
Ciao
johnkr88
12-03-2008, 16:34
cmq grazie mille x l'aiuto ;)
mattewRE
12-03-2008, 16:35
infatti...
luX0r.reload è stato molto fortunato... non tutti possiamo raggiungere le sue frequenze...
io sono stabile senza artefatti a 730 di core, nonostante sia sotto liquido e abbia una zotac... quindi mi accontento... intanto sappiamo benissimo tutti che per 10/20mhz in più là differenza in game è pochissima... ovviamente riconosco che siamo overclockers e quindi i numeri ci interessano, ma a volte bisogna fermarsi! (se proprio non riesci a stare fermo vai di vmod via hardware! :D )
-noxius-
12-03-2008, 16:35
luxur , mi spieghi come hai fatto ad arrivare a 1150 sulle ram con una zotac liscia ? Che dissini hai montato e quant'era il limite senza overvolt ?
Al max sono arrivato a 721-1860-1070 con i 169.21 ,voltaggio standard .. Te lo chiedo perchè le quimonda sono da 1ns quindi al max potrebbero arrivare a 1100 ovvero 2200MHz ! Hai downvoltato le ram a 1.8V+-0.05 ? Qualche screen di gpuz, rivatuner statistics ed un 3dmark06 ?
Grazie
ps : ------------------------Q6600@3.6GHzx8 + 8800GTS 512 @801-1970-1098
3DMark Score 16435 3DMarks
SM 2.0 Score 6927
SM 3.0 Score 6572
CPU Score 5729
1 - Return to Proxycon 57.67 FPS
2 - Firefly Forest 57.78 FPS
CPU1 - Red Valley 1.91 FPS
CPU2 - Red Valley 2.75 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 64.83 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 66.62 FPS
Se il pci-e sta intorno a 110-115MHz, non c'è da preoccuparsi però NON bisogna andare oltre,almeno fino a quando non supporteranno nuovamente tramite mobo un overvolt del bus pci-e , come per le vecchie 580i ; con le 8800 non serve a niente , però con le 9600 sembra che ci siano leggeri incrementi . A cosa serve metterlo a 101MHz ? Si attiva il fix della scheda madre per i voltaggi eccesivi ;)
Differenze dell'ordine di 10-20MHz non è che cambiano le prestazioni di poco, sono assolutamente ininfluenti (nell'ordine dell'errore statistico ;) ) !
luX0r.reload
12-03-2008, 16:36
cmq grazie mille x l'aiuto ;)
De nada;)
luX0r.reload
12-03-2008, 16:38
infatti...
luX0r.reload è stato molto fortunato... non tutti possiamo raggiungere le sue frequenze...
io sono stabile senza artefatti a 730 di core, nonostante sia sotto liquido e abbia una zotac... quindi mi accontento... intanto sappiamo benissimo tutti che per 10/20mhz in più là differenza in game è pochissima... ovviamente riconosco che siamo overclockers e quindi i numeri ci interessano, ma a volte bisogna fermarsi! (se proprio non riesci a stare fermo vai di vmod via hardware! :D )
Quoto:)
Per le memorie non sono ancora sicuro di essere rock solid... ieri ho giocato ad oblivion per due orette ed hanno retto... però chi lo sa:mbe:
non serve a niente metterlo a 108!lascialo a 100 max 101 se hai problemi
luX0r.reload
12-03-2008, 16:42
luxur , mi spieghi come hai fatto ad arrivare a 1150 sulle ram con una zotac liscia ? Che dissini hai montato e quant'era il limite senza overvolt ?
Al max sono arrivato a 721-1860-1070 con i 169.21 ,voltaggio standard .. Te lo chiedo perchè le quimonda sono da 1ns quindi al max potrebbero arrivare a 1100 ovvero 2200MHz ! Hai downvoltato le ram a 1.8V+-0.05 ? Qualche screen di gpuz, rivatuner statistics ed un 3dmark06 ?
Grazie
ps : ------------------------Q6600@3.6GHzx8 + 8800GTS 512 @801-1970-1098
3DMark Score 16435 3DMarks
SM 2.0 Score 6927
SM 3.0 Score 6572
CPU Score 5729
1 - Return to Proxycon 57.67 FPS
2 - Firefly Forest 57.78 FPS
CPU1 - Red Valley 1.91 FPS
CPU2 - Red Valley 2.75 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 64.83 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 66.62 FPS
Ciao noxius, appena posso ti faccio gli screen. In realtà anche settando 763/1900/2300 gli step esatti, che segnala rivatuner nel monitoring, sono 756/1890/2306. Ho dei dissini Zalman in alluminio... sulle ram e sui chip Qxx che erano quelli dissipati dal dissipatore stock. Appena posso copro anche i mosfet.
Non ho effettuato nessuna mod hard o pencil mod sulle ram... vanno così.
Al 3dMark06, se ben ricordo mi sembra di stare sui 14000 con la config in sign.
Come ti ho detto, appena posso faccio screen;)
Quoto:)
Per le memorie non sono ancora sicuro di essere rock solid... ieri ho giocato ad oblivion per due orette ed hanno retto... però chi lo sa:mbe:
invece di scendere io proverei a salire partendo da frequenze + basse.. cavoli però 2300 è tantissimo.. che mem hai?io non ho dissipato i mosfet e i condensatori.. dici che è per quello che non riesco a salire?comunque se fai un po' di 3dmerd03 a loop dovresti stare tranquillo.. quello di solito non cicca!
mattewRE
12-03-2008, 16:47
Ciao noxius, appena posso ti faccio gli screen. In realtà anche settando 763/1900/2300 gli step esatti, che segnala rivatuner nel monitoring, sono 756/1890/2306. Ho dei dissini Zalman in alluminio... sulle ram e sui chip Qxx che erano quelli dissipati dal dissipatore stock. Appena posso copro anche i mosfet.
Non ho effettuato nessuna mod hard o pencil mod sulle ram... vanno così.
Al 3dMark06, se ben ricordo mi sembra di stare sui 14000 con la config in sign.
Come ti ho detto, appena posso faccio screen;)
a me non convincono le memorie...
secondo me stai esagerando... o hai davvero una scheda video paurosa o non sei rock solid...
nessuno che ha registrato un record su hwbot.org (http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1233) ha raggiunto una frequenza così alta... e considerando che lì vengono messi anche risultati non rock solid o con artefatti, avresti le memorie 8800gt più veloci al mondo!
luX0r.reload
12-03-2008, 16:48
Il 3dMerd06 lo passa anche a 2400!!!
Poi però con Oblivion mi si è bloccato:cry:
luX0r.reload
12-03-2008, 16:51
a me non convincono le memorie...
secondo me stai esagerando... o hai davvero una scheda video paurosa o non sei rock solid...
nessuno che ha registrato un record su hwbot.org (http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1233) ha raggiunto una frequenza così alta... e considerando che lì vengono messi anche risultati non rock solid o con artefatti, avresti le memorie 8800gt più veloci al mondo!
No vabbè... stare esagerando no!!! Che mi verrebbe in tasca dai??? Che ce l'ho più lungo?!?!
Come ti ho detto è più probabile che non siano Rock Solid.
Questo lo proverò giocando... però il 3dMark06 lo passa a 2300 (anche il demo gpu di Crysis in loop per 5 volte) e anche a 2400... indice della non validità di questo test.
-noxius-
12-03-2008, 16:58
luxur , il fatto è che sei il primo che sento che è arrivato a chiudere un 3dmark con le memorie a 1150, su una gt . Se questo è il risultato mi viene da pensare una delle seguenti cose :
- le ram non sono quimonda a 1ns (sono 0.8ns..)
- le ram sono quimonda ma a 1.8V invece che 2.0V
- hai una dio di dissipazione con eccellente flusso d'aria
- hai memorie engineering sample (ES :eek: )
- non sei RS
- fai finta di avercelo più lungo (tanto poi la tipa ti becca subito e ti giochi la serata ;) )
Fossi in te , mi segnerei il nome delle ram e farei un giretto sul sito della quimonda , dove ci sono tutte le specifiche ed i datasheet ;)
Ciao
mattewRE
12-03-2008, 16:58
No vabbè... stare esagerando no!!! Che mi verrebbe in tasca dai??? Che ce l'ho più lungo?!?!
Come ti ho detto è più probabile che non siano Rock Solid.
Questo lo proverò giocando... però il 3dMark06 lo passa a 2300 (anche il demo gpu di Crysis in loop per 5 volte) e anche a 2400... indice della non validità di questo test.
no! non sto dicendo nulla! anzi.. sto seguendo il tutto con interesse! :D figurati! intendevo stai esagerando con le frequenze! :sofico:
riusciresti a lasciare il bench di crysis quello "assault Harbor" per un'oretta magari con AntiAliasing sparato alto? io non ho trovato nulla di più pesante... :)
luX0r.reload
12-03-2008, 17:02
Allora Crysis ho solo la demo e quindi il demo harbor non funziona.
Quando posso vi faccio scree 3dMark06 con rivatuner.
Intanto... avevo postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584294&page=1257 uno screen della gpu bench di Crysis con memorie a 2300.
Settaggi su high:D
luX0r.reload
12-03-2008, 17:05
- fai finta di avercelo più lungo (tanto poi la tipa ti becca subito e ti giochi la serata ;) )
:oink: :ciapet: :sofico:
Fossi in te , mi segnerei il nome delle ram e farei un giretto sul sito della quimonda , dove ci sono tutte le specifiche ed i datasheet ;)
Non mi dire che devo ritogliere i dissini Zalman dalle ram:mbe:
No, no... li conosco. Appena li togli poi per rimetterli è un bordello.:doh:
-noxius-
12-03-2008, 17:12
Basta che ne levi uno e controlli , se lo sposti pianissimo e lo fai ruotare leggermente ci metti un attimo a riattaccarlo come prima , basta che tieni permuto 20 secondi facendo attenzione a non far partire troppo adesivo ;) .
Che dissi hai montato sulla gt ? Hai messo ventole particolari ed a case aperto ? Temp ambiente e pcb della scheda ?
Scusami tanto ma come ti ho detto sei un caso clinico ormai :ciapet:
luX0r.reload
12-03-2008, 17:19
Allora per la rimozione del dissino puoi scordartelo:Prrr:
Sulla Zotac ho lo Zalman VF900 e fa il suo porco lavoro (guarda lo screen che ho postato poco fa).
Il case sto per cambiarlo proprio perchè non mi soddisfa... prenderò lo stacker 810 o l'armor +:sofico:
Ora ho un case oem, in alluminio, chiuso. Ventola 80x80 posteriore in espulsione e ventola sulla paratia laterale, sempre 80x80, in immissione.
Sul procio ho Zalman CNPS9500 e la ventolona dell'ali enermax che prende l'aria dal case e la butta fuori dal retro.
http://img292.imageshack.us/img292/9904/imgp3380uk9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=imgp3380uk9.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/3935/imgp3381zg3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=imgp3381zg3.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/631/imgp3388fr6.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=imgp3388fr6.jpg)
http://img442.imageshack.us/img442/165/imgp3390ms7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=imgp3390ms7.jpg)
che ve ne pare? :vicini:
peccato per la vmod da bios per la mia scheda video..sembra Gesù bambino..in una grotta al freddo ed al gelo raffreddata a liquido! :stordita:
luX0r.reload
12-03-2008, 17:26
Intanto riposto qui lo screen.
http://img249.imageshack.us/img249/4305/ram2300lg3.th.png (http://img249.imageshack.us/my.php?image=ram2300lg3.png)
-noxius-
12-03-2008, 17:27
E ci credo che non lo vuoi levare .. Io per adesso mi sono fermato qui ma ti consiglio di scendere con le ram in quanto potresti pentirtene dopo ;) .
Ti auguro tutto il bene possibile ma vai a capire come è la questione , ho sentito di gente che ha ovecloccato pesante e poi è dovuta persino scendere ! Però credo che sia dipeso dalle eccessive temperature ..
luX0r.reload
12-03-2008, 17:32
(sgrat, sgrat):D
Per i problemi di temperatura dovrebbe darmi artefatti o puntini... invece non li da!!! Questo è strano.
Anche a 2400 non mi ha fatto artefatti... è solo andata in freeze
noshalans
12-03-2008, 18:03
(sgrat, sgrat):D
Per i problemi di temperatura dovrebbe darmi artefatti o puntini... invece non li da!!! Questo è strano.
Anche a 2400 non mi ha fatto artefatti... è solo andata in freeze
ma più che altro sei sicuro di aver dato applica a rivatuner? :D
a me per esempio è capitato che dopo aver flashato il bios, rivatuner mi faceva fare l' oc della scheda ma all' atto pratico non c' era nessun overclock. madò me stavo a mette a piange quando davo 800 di core e 2000 di shaders e con furrendering non c era nessun artefatto :eek: :D
poi ho capito che c era qualcosa che non andava... :blah:
ma più che altro sei sicuro di aver dato applica a rivatuner? :D
a me per esempio è capitato che dopo aver flashato il bios, rivatuner mi faceva fare l' oc della scheda ma all' atto pratico non c' era nessun overclock. madò me stavo a mette a piange quando davo 800 di core e 2000 di shaders e con furrendering non c era nessun artefatto :eek: :D
poi ho capito che c era qualcosa che non andava... :blah:
:rotfl: :rotfl:
luX0r.reload
12-03-2008, 18:29
Ecco lo screen richiesto... ram a 2.3GHz!!!
http://img100.imageshack.us/img100/9437/vram2300nb2.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=vram2300nb2.png)
;) :D :cool:
-noxius-
12-03-2008, 18:50
Che scatole ...maledetto IE7 non mi si vedono le immagini
GATESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS MALEDETTO TE !
luX0r.reload
12-03-2008, 20:02
Con IE7 non ti si vedono le immagini?!:mbe:
Non è che per caso hai un firewall, tipo ZoneAlarm, che le blocca?:rolleyes:
robertino75
12-03-2008, 20:05
io con il bios in prima pagina sono arrivato a 740-1800-1050(anche se le ram non ho provato a spingerle di piu) mi sà che il voltaggio usato dalla scheda è inferiore a quello del bios moddato...dovrebbe essere 1.22v se non sbaglio....
io con il bios in prima pagina sono arrivato a 740-1800-1050(anche se le ram non ho provato a spingerle di piu) mi sà che il voltaggio usato dalla scheda è inferiore a quello del bios moddato...dovrebbe essere 1.22v se non sbaglio....
ciao!
senti alla fine hai trovato una soluzione x overvoltare la scheda?
-noxius-
12-03-2008, 20:12
Con IE7 non ti si vedono le immagini?!:mbe:
Non è che per caso hai un firewall, tipo ZoneAlarm, che le blocca?:rolleyes:
Potrebbe essere ! Ho un router wireless e fastweb, con un totale di 2 diversi ip (ti lascio immaginare come può funzionare il mulo così ..) :muro:
noshalans
12-03-2008, 20:26
Ecco lo screen richiesto... ram a 2.3GHz!!!
http://img100.imageshack.us/img100/9437/vram2300nb2.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=vram2300nb2.png)
;) :D :cool:
complimenti... ;)
non a te è..... alla 8800 GT :D
scherzo :mano:
In prima pagina è lincato un bios per le 0xc098.
E un "miglior" bios mod per le versioni 0xc128 c'è?
luX0r.reload
12-03-2008, 20:57
complimenti... ;)
non a te è..... alla 8800 GT :D
scherzo :mano:
Non a me e non alla GT. Complimentiamoci con il fattore C :ciapet:
(fa pure rima) :Prrr:
Che scatole ...maledetto IE7 non mi si vedono le immagini
GATESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS MALEDETTO TE !
ma usa firefox:D
luX0r.reload
13-03-2008, 11:04
Potrebbe essere ! Ho un router wireless e fastweb, con un totale di 2 diversi ip (ti lascio immaginare come può funzionare il mulo così ..) :muro:
Eccomi.
Allora... le memorie sono stabili a 2,3GHz. Ci ho giocato due ore a Oblivion e un'oretta a Crysis... nessun freeze o artefatto.
Allego inoltre 3dMark06 eseguito con la config in sign e memorie a 2.3GHz... niente male eh?!
Sopratutto considerando che tu hai un quad cloccato a 3.6 ed una GTS G92:ciapet: :sofico: :Prrr:
-noxius-
13-03-2008, 11:08
Come ti ho detto prima sei un caso clinico quindi non mi resta solo che complimentarmi con te per la tua enorme dose di ''fortuna'' ;) .. Considera però il fatto che non l'ho spremuta al massimo e che NON ho overvoltato come te .. Credo che magari overvoltando possa arrivare ad 840-2100-2200,2250 (le ram della gts sono più performanti :Prrr: ) .
Scherzi a parte , queste ultime 8800 sono bestiali ;)
ps: ma un bel quad in OC ?
ps2: ora faccio un pò di test con le ram ..
luX0r.reload
13-03-2008, 11:11
Beh veramente stavo pensado a un E8400 più che a un quad... nei giochi per ora le prestazioni tra dual e quad si equivalgono!!!
DIscorso diverso se si fa rendering... ma io non ne faccio.
Tu che dici?
johnkr88
13-03-2008, 11:16
avete provato a testare l'oc con cmrae dirt è molto sensib all'overclock
cmq a voi quando avete fatto la vmod nella casella extra c'era già presente 1.05v e quindi avete selezionato 1.1v da me la casella è vuota devo cliccargli io e mettere 1.1v è normale ?
-noxius-
13-03-2008, 11:20
Assolutamente un quad !! Scusami ma non consideri i tempi di accesso, di elaborazione dati, di installazione, di backup , di caricamento , di ottimizzazione e rendering ... ?
Poi pensa anche in ottica futura ! Un quad con OC a 3.4-3.6 andrà benone da qui ad un paio di anni , MINIMO (*) ! Dato il prezzo secondo me un q6600 è un acquisto obbligato se vuoi una cpu performante (OVVIAMENTE se sei intenzionato a fare OC )
* : penso che cambierò processore quando I nehalem arriveranno sulla soglia dei 150 euro , quad core ;)
EDIT : luxur , dato che hai i pm a tappo , ecco il messaggio che ti stavo inviando (dato che siamo OT..) :
Q6600 con vid basso (1.21) . Ho un dissi zerotherm nirvana e va benissimo ; i Q6600 con revisione G0 scaldano molto meno rispetto ai B3 quindi te li consiglio ;)
Fino ad adesso , con vid massimo (1.325) , sono riuscito ad alzare le frequenze sino al 70% in più (3.6GHz) ma considera che con 1.21 dovresti poter arrivare a 3.8-4GHz con relativa facilità , ovviamente con buone ram e possibilmente ddr3 ;)
luX0r.reload
13-03-2008, 11:25
Forse hai ragione. Per l'oc i quad non scaldano di più? Che quad mi consiglieresti?
luX0r.reload
13-03-2008, 11:27
avete provato a testare l'oc con cmrae dirt è molto sensib all'overclock
cmq a voi quando avete fatto la vmod nella casella extra c'era già presente 1.05v e quindi avete selezionato 1.1v da me la casella è vuota devo cliccargli io e mettere 1.1v è normale ?
Si è normale che sia vuota
Beh veramente stavo pensado a un E8400 più che a un quad... nei giochi per ora le prestazioni tra dual e quad si equivalgono!!!
DIscorso diverso se si fa rendering... ma io non ne faccio.
Tu che dici?
quad scaldano molto di piu' e consumano il doppio o quasi :)
calcolando che sono le applicazioni nate per sfruttare 2 core sono poche, figurarsi per il quad..
per i giochi un dual core piu' pompato è piu' veloce di un quad con meno mhz.
avevo anche io lo stesso dubbio, poi visto il prezzo..dual core a 4Ghz rock solid invece di quad a 3.4 :)
in ogni caso entrambi sono sovradimensionati per i giochi, quindi compri in base all'uso che ne fai :)
luX0r.reload
13-03-2008, 13:38
Si ho visto i tuoi 4 giggi:D
Grande risultato... certo a quella frequenza non penso tu abbia rivali.
Sei a liquido vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.