PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] KIT RAM 2x2GB DDR2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27

Cobain
08-01-2009, 18:39
si vendono apposite sonde per la rilevazione di temperature...che ben si adattano alla rilevazione delle temp per qualsiasi dispositivo che si voglia monitorare...solitamente escono anche vicino ai case moddati oppure come accessorio di determinati rheobus o fun-controller.IN realtà servono solo per moddare il case in realtà il voltaggio a cui lavorano le ram è un buon indice di riscaldamento 2.4v in estate ad esempio è meglio montare un dissipatore ad hoc per scongiurare riski, superati i 2.4 v si dovrebbe ritenere necessario

badtzmaru
08-01-2009, 18:54
badztmaru, questi kit sono oggettivamente non nati per configurazioni overcloccate pesantemente. Per quello ci sono le ddr3 o le ddr2 con d9. Ora se uno vuole fare il superpiino o il benchmarkino karuccio ben vengano i voltaggi alti. Ma ripeto il mio punto di vista. Questi kit sono nati per operare più o meno alla frequenza di 1066 mhz, e voltaggi superiori a 2.2V NON SERVONO, a meno di ram non fortunate. Quindi fate come volete, con i voltaggi non si scherza ragazzi. Ma se poi a qualcuno gli parte il banchettino di ram non bestemmiate ma date le capocciate al muro :muro: :D (ovviamente sono ironico) ;)

;)

Guarda che anche io sono d'accordo, nel senso che dare 2.4V a un banco economico venduto per ricevere max 2.1V è molto rischioso.
Dico però che che non esiste una regola fissa e che sta all'intelligenza/conoscenza dell'utente valutare di volta in volta.
Un minimo di overvolt non può certo far nulla di male (al massimo accelerare la fine di un banco che si sarebbe cmq rotto presto) entro certi limiti che sono, secondo me, 0.2V con buone ram e buona areazione. Questo se non si vuole rischiare ovviamente. Se si è disposti a rischiare, allora si può anche aumentare l'overvolt ma poi come dici te, non ci si deve lamentare se le ram partono.

Queste ram qui per esempio:

http://oc.adata.com.tw/product-series.asp?sid=03

(quelle in cima alla lista delle DDR2), non sono certo economiche ma manco le più costose in assoluto. Ora, se vengono vendute come garantita entro i 2.4V, non credo ci sia molto rischio a mandarle a 2.5V o anche qualcosa in più.
Stesso discorso non si può certo fare per un modulo economico della Kingmax venduto per andare max a 2.1V ;)

Per concludere ti posso dire che a me l'overvolt delle ram, per quanto piccolo è utilissimo.
Con le mie memorie (Ocz Platinum 2x2Gb), vendute per andare a 1066Mhz 5-5-5-15 con un voltaggio max di 2.20V, tenendole a 1125Mhz 5-5-5-15 senza overvolt, con memtest+ ottengo 2/3 errori con tre ore di test.
Portando il voltaggio da 2.20V a 2.28V, di errori ne ottengo 0
Non ho neanche provato i valori intermeti per quieto vivere, tanto lo so che 0.08 di overvolt è cmq poco e toccandole non sono fredde ma di certo non scottano :D

Cobain
08-01-2009, 19:02
2.4 v per un kit che ha quel voltaggio a default è certo che non occorre raffreddarle io parlavo della maggior parte dei kit in circolazione che hanno voltaggio default a 2.2v

gioygiovy
08-01-2009, 21:31
quale test devo fare con prime alle ram? e per quanti minuti o ore dovrebbe reggerlo questo test?

J!MmΨ
08-01-2009, 23:24
Guarda che anche io sono d'accordo, nel senso che dare 2.4V a un banco economico venduto per ricevere max 2.1V è molto rischioso.
Dico però che che non esiste una regola fissa e che sta all'intelligenza/conoscenza dell'utente valutare di volta in volta.
Un minimo di overvolt non può certo far nulla di male (al massimo accelerare la fine di un banco che si sarebbe cmq rotto presto) entro certi limiti che sono, secondo me, 0.2V con buone ram e buona areazione. Questo se non si vuole rischiare ovviamente. Se si è disposti a rischiare, allora si può anche aumentare l'overvolt ma poi come dici te, non ci si deve lamentare se le ram partono.

Queste ram qui per esempio:

http://oc.adata.com.tw/product-series.asp?sid=03

(quelle in cima alla lista delle DDR2), non sono certo economiche ma manco le più costose in assoluto. Ora, se vengono vendute come garantita entro i 2.4V, non credo ci sia molto rischio a mandarle a 2.5V o anche qualcosa in più.
Stesso discorso non si può certo fare per un modulo economico della Kingmax venduto per andare max a 2.1V ;)

Per concludere ti posso dire che a me l'overvolt delle ram, per quanto piccolo è utilissimo.
Con le mie memorie (Ocz Platinum 2x2Gb), vendute per andare a 1066Mhz 5-5-5-15 con un voltaggio max di 2.20V, tenendole a 1125Mhz 5-5-5-15 senza overvolt, con memtest+ ottengo 2/3 errori con tre ore di test.
Portando il voltaggio da 2.20V a 2.28V, di errori ne ottengo 0
Non ho neanche provato i valori intermeti per quieto vivere, tanto lo so che 0.08 di overvolt è cmq poco e toccandole non sono fredde ma di certo non scottano :D

D' accordissimo con il tuo discorso ;) per scongiurare equivoci, voglio però precisare che sul discorso delle ram mi riferivo in alcuni casi alle memorie del Tarpo ;)

Mister Tarpone
08-01-2009, 23:55
D' accordissimo con il tuo discorso ;) per scongiurare equivoci, voglio però precisare che sul discorso delle ram mi riferivo in alcuni casi alle memorie del Tarpo ;)

io le volevo mandare a 1100mhz :mad: ma se ci provo le mando al creatore :mad: altro che... :asd:

gioygiovy
09-01-2009, 00:52
quale test devo fare con prime alle ram? e per quanti minuti o ore dovrebbe reggerlo questo test?

:help:

Cobain
09-01-2009, 02:05
:help:

con memtest oppure prime95 basta un paio di ore...

gioygiovy
09-01-2009, 02:07
con memtest oppure prime95 basta un paio di ore...

con prime95 ci sono tre tipi di test, non ricordo i nome di tutte, ma dall'alto verso il basso dovrei fare la seconda, no?

Cobain
09-01-2009, 02:22
con prime95 ci sono tre tipi di test, non ricordo i nome di tutte, ma dall'alto verso il basso dovrei fare la seconda, no?

terzo tipo il blend , questo tipo stressa tutto il sistema perciò va fatto ed è attendibile quando il resto dell'harware è stabile...in tal caso se dovesseri uscire errori non possono che essere le ram.per chi è alle prime armi forse è meglio il memtest

gioygiovy
09-01-2009, 02:25
terzo tipo il blend , questo tipo stressa tutto il sistema perciò va fatto ed è attendibile quando il resto dell'harware è stabile...in tal caso se dovesseri uscire errori non possono che essere le ram.per chi è alle prime armi forse è meglio il memtest

ok perfetto...grazie :D

gioygiovy
09-01-2009, 11:38
Ho scaricato l'ultima versione di memtest il mio dubbio è che siccome ho 4gb su xp32 quanta quantità ne devo "riportare" sul programma? ho messo 3,25 che sarebbero quella che usa xp, ho fatto bene? quanto dovrebbe durare questo test?
Non ho mai usato questo programma se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato..:D

badtzmaru
09-01-2009, 12:06
Ho scaricato l'ultima versione di memtest il mio dubbio è che siccome ho 4gb su xp32 quanta quantità ne devo "riportare" sul programma? ho messo 3,25 che sarebbero quella che usa xp, ho fatto bene? quanto dovrebbe durare questo test?
Non ho mai usato questo programma se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato..:D

Infatti hai sbagliato versione :D

La versione che hai scaricato te, che gira sotto Win non serve assolutamente a nulla.

Scarica da questa pagina (http://www.memtest.org/#downiso) la versione che preferisci tra quella che fa il boot da cd (che ovviamente devi masterizzare, va bene anche un riscrivibile), da floppy o da chiavetta usb, prepari il supporto che più ti aggrada e poi fai il boot del computer da lì.

Lo lasci 2, meglio 3 ore e se dopo 3 ore non hai errori, vuol dire che il settaggio impostato con quel modulo è ok.
Se hai paura che ci sia qualcosa che non va (modulo difettoso), i moduli si testano uno per volta (ergo ne lasci uno solo nel pc eh...) e partendo dalla velocità base o anche da meno ;)

gioygiovy
09-01-2009, 12:56
Infatti hai sbagliato versione :D

La versione che hai scaricato te, che gira sotto Win non serve assolutamente a nulla.

Scarica da questa pagina (http://www.memtest.org/#downiso) la versione che preferisci tra quella che fa il boot da cd (che ovviamente devi masterizzare, va bene anche un riscrivibile), da floppy o da chiavetta usb, prepari il supporto che più ti aggrada e poi fai il boot del computer da lì.

Lo lasci 2, meglio 3 ore e se dopo 3 ore non hai errori, vuol dire che il settaggio impostato con quel modulo è ok.
Se hai paura che ci sia qualcosa che non va (modulo difettoso), i moduli si testano uno per volta (ergo ne lasci uno solo nel pc eh...) e partendo dalla velocità base o anche da meno ;)

forse sbaglio qualcsa, ho scaricato quello per la chiavetta usb e impostato da bios la porta usb 2.0 come primario, ma non si avvia..:help:

badtzmaru
09-01-2009, 13:08
forse sbaglio qualcsa, ho scaricato quello per la chiavetta usb e impostato da bios la porta usb 2.0 come primario, ma non si avvia..:help:

Beh ci credo, dentro l'archivio c'è un file .exe, secondo te un pc può partire con un semplice file .exe?:fagiano:

La chiavetta devi renderla avviabile con altro programma, tipo questo:

http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos

poi sempre nella penna ci copi l'.exe di memtest+

avii il pc e quando sei nel prompt del dos digiti il nome (senza .exe) del programma che vuoi far partire, in questo caso "mt211".

Ma a Palermo non vendono più i computer con i floppy e i lettori ottici? :D

gioygiovy
09-01-2009, 13:11
Beh ci credo, dentro l'archivio c'è un file .exe, secondo te un pc può partire con un semplice file .exe?:fagiano:

La chiavetta devi renderla avviabile con altro programma, tipo questo:

http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos

poi sempre nella penna ci copi l'.exe di memtest+

avii il pc e quando sei nel prompt del dos digiti il nome (senza .exe) del programma che vuoi far partire, in questo caso "mt211".

Ma a Palermo non vendono più i computer con i floppy e i lettori ottici? :D

bastardissimo :D
cmq mi sembrava strano che partisse con un file exe, infatti ho provato solo una volta, il pc l'ho preso senza :D lettore floppy li odio, e cd cuoti non ne ho, uscire a quest'ora a comprare qualche cd non mi va tanto :D
ora sai tutto :sofico:

badtzmaru
09-01-2009, 13:13
... lettore floppy li odio...

Fai male ad odiarli, un pc senza lettore floppy non è un pc figo, è un pc sfigato, te lo dice uno che i pc li aggiusta ;)

gioygiovy
09-01-2009, 13:47
Fai male ad odiarli, un pc senza lettore floppy non è un pc figo, è un pc sfigato, te lo dice uno che i pc li aggiusta ;)

perchè sfigato?? cosa non posso fare tramite usb o cd che potrei fare solo col lettore floppy??

skryabin
09-01-2009, 13:51
perchè sfigato?? cosa non posso fare tramite usb o cd che potrei fare solo col lettore floppy??

ormai penso che con i moderni pc ci puoi fare praticamente tutto con la chiave usb al posto del floppy, anche l'update del bios.

J!MmΨ
09-01-2009, 14:15
io le volevo mandare a 1100mhz :mad: ma se ci provo le mando al creatore :mad: altro che... :asd:

A che voltaggio tarpo?

badtzmaru
09-01-2009, 14:24

il lettore floppy costa 8 euro, quindi nulla e non penalizza di certo le prestazioni. Dà solo delle opzioni in più ad un computer. Quindi, anche nell'ipotesi che queste opzioni non vengano quasi mai usate, se sono gratis, ben venga.

Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso.
Purtroppo avere una macchina figa non ti rende migliore (anzi, se costa troppo al massimo ti rende un coglione), idem dicasi per il cell o qualsiasi altra cosa che possediamo.
Autoconvincersi che un pc senza floppy sia un pc figo e sperare che si verifichi il sillogismo: io sono ciò che possiedo - ciò che possiedo è figo - io sono figo, è abbastanza inutile ed infantile.

Per concludere la parte teorica quindi, visto che il floppy non toglie nulla e viene praticamente gratis, se non c'è un reale motivo per non metterlo (se non un motivo distorto generato da una mente in cerca di certezze), perchè non farlo?

Nel mondo reale cmq la maggior parte delle cose che fa un lettore floppy, le possono fare anche le penne usb e i cd (tranne leggere i floppy, che ancora girano su questa terra "Wow, fighissimo il tuo pc da 4000 euro!! Mi vedi un secondo se ti si aprono i file di questo floppy che ho preso a lavoro?" - "Hem, non posso...":asd:), il problema è che la teoria non corrisponde mai con la pratica, soprattutto in informatica.
Mi sono capitati un sacco di volte programmi di diagnostica, aggiornamenti del bios e tanti software che lavorano a basso livello e che in teoria avrebbero dovuto funzionare anche partendo da altri supporti, che in realtà non funzionavano e se non ci fosse stato il floppy, fare una diagnosi o una riparazione non sarebbe stato possibile.
Tante volte portando a casa un pc da riparare, ho dovuto attaccarcelo io il floppy per poter vedere cosa aveva.

Far partire un pc da floppy è una cosa che nasce con il floppy stesso, farlo partire da usb no. A volte i programmi che dovrebbero partire da altri supporti sono scritti male, oppure il lettore ottico non è compatibile con il pc e il programma si pianta, oppure il bios è difettoso e non riesce a far fare il boot da usb in modo regolare, etc etc. I motivi possono essere tanti per i quali le cose non vanno come in teoria dovrebbero.
Il lettore floppy invece, proprio perchè è tecnologia obsoleta, funziona sempre e cmq (tranne quando i floppy sono rovinati :D ).

Esempio concreto: l'ultima versione di MemTest+ ad esempio, sulla mia P5Q pro non parte da cd, la penultima si, da floppy parte anche l'ultima. Ora io per fortuna ho mille risorse e l'esperienza sufficiente per ottenere lo stesso quello che voglio, ma se fossi stato un povero sfigato? Con il floppy passavo senza problemi a queste incongruenze del mondo informatico.

Per concludere: questa volta hai trovato qualcuno (me) che ha risolto il problema per te e ti ha spiegato come fare anche senza floppy, ma se ti fosse saltato internet o fossi stato uno che non ce l'ha proprio? Magari uno che torna a casa da lavoro con il programmino scaricato appositamente per sistemare il suo pc e poi scopre che non riesce a farlo partire?
Con il floppy saresti andato a botta sicura ;) (Beh, magari in quest'ultimo caso era meglio se di floppy te ne facevi due :D).

J!MmΨ
09-01-2009, 16:07
il lettore floppy costa 8 euro, quindi nulla e non penalizza di certo le prestazioni. Dà solo delle opzioni in più ad un computer. Quindi, anche nell'ipotesi che queste opzioni non vengano quasi mai usate, se sono gratis, ben venga.

Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso.
Purtroppo avere una macchina figa non ti rende migliore (anzi, se costa troppo al massimo ti rende un coglione), idem dicasi per il cell o qualsiasi altra cosa che possediamo.
Autoconvincersi che un pc senza floppy sia un pc figo e sperare che si verifichi il sillogismo: io sono ciò che possiedo - ciò che possiedo è figo - io sono figo, è abbastanza inutile ed infantile.

Per concludere la parte teorica quindi, visto che il floppy non toglie nulla e viene praticamente gratis, se non c'è un reale motivo per non metterlo (se non un motivo distorto generato da una mente in cerca di certezze), perchè non farlo?

Nel mondo reale cmq la maggior parte delle cose che fa un lettore floppy, le possono fare anche le penne usb e i cd (tranne leggere i floppy, che ancora girano su questa terra "Wow, fighissimo il tuo pc da 4000 euro!! Mi vedi un secondo se ti si aprono i file di questo floppy che ho preso a lavoro?" - "Hem, non posso...":asd:), il problema è che la teoria non corrisponde mai con la pratica, soprattutto in informatica.
Mi sono capitati un sacco di volte programmi di diagnostica, aggiornamenti del bios e tanti software che lavorano a basso livello e che in teoria avrebbero dovuto funzionare anche partendo da altri supporti, che in realtà non funzionavano e se non ci fosse stato il floppy, fare una diagnosi o una riparazione non sarebbe stato possibile.
Tante volte portando a casa un pc da riparare, ho dovuto attaccarcelo io il floppy per poter vedere cosa aveva.

Far partire un pc da floppy è una cosa che nasce con il floppy stesso, farlo partire da usb no. A volte i programmi che dovrebbero partire da altri supporti sono scritti male, oppure il lettore ottico non è compatibile con il pc e il programma si pianta, oppure il bios è difettoso e non riesce a far fare il boot da usb in modo regolare, etc etc. I motivi possono essere tanti per i quali le cose non vanno come in teoria dovrebbero.
Il lettore floppy invece, proprio perchè è tecnologia obsoleta, funziona sempre e cmq (tranne quando i floppy sono rovinati :D ).

Esempio concreto: l'ultima versione di MemTest+ ad esempio, sulla mia P5Q pro non parte da cd, la penultima si, da floppy parte anche l'ultima. Ora io per fortuna ho mille risorse e l'esperienza sufficiente per ottenere lo stesso quello che voglio, ma se fossi stato un povero sfigato? Con il floppy passavo senza problemi a queste incongruenze del mondo informatico.

Per concludere: questa volta hai trovato qualcuno (me) che ha risolto il problema per te e ti ha spiegato come fare anche senza floppy, ma se ti fosse saltato internet o fossi stato uno che non ce l'ha proprio? Magari uno che torna a casa da lavoro con il programmino scaricato appositamente per sistemare il suo pc e poi scopre che non riesce a farlo partire?
Con il floppy saresti andato a botta sicura ;) (Beh, magari in quest'ultimo caso era meglio se di floppy te ne facevi due :D).

Bad sono, come sempre, d' accordissimo con te.

"Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso."

Queste sono parole sacrosante.

Barbara celarent darii ferioque prioris
cesare camestres festino baroco secundae
darapti etc etc

Anche aristotelico bad :ubriachi:

gioygiovy
09-01-2009, 16:34

"Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso."

darapti etc etc

Premetto che letto metà di ciò che avete scritto perchè a me i discorsi che portano con "la gente" mi seccano, odio qualsiasi tipo di paragone perchè non mi ritengo "uguale" a nessun da poter fare un paragone nei miei confronti, siccome questa discussione è iniziata per una cosa che ho detto suppungo che tutto ciò che abbiate scritto lo pensiate nei miei confronti, e non mi è piaciuta tanto sta cosa, a me i floppy non piacciono, non li sopporto, sono lentissimi fanno bordello e quando me ne è servito uno l'ho sempre trovato rotto, a me non piacciono i floppy c'è poco da dire. E sul pc figo non me ne frega proprio niente, lo tengo aperto ,con una luce davanti che non va, e mi venite a parlare di avere un pc figo e fare della "filosofia" made in casa...
Ho capito che volevate dire, però mi sono sentito toccato ed essere paragonato alla "massa" non mi piace per niente, scusatemi se sono uscito fuori tema, ma ci tenevo a precisare questa cosa....

Detto questo vi volevo comunicare che dopo un ora e mezzo di memtest avviato col pennino non mi da nessun errore
430 mhz a 2.3 v ;)

Mister Tarpone
09-01-2009, 16:57
A che voltaggio tarpo?

eh siii... mi ci vorrebbe un 2.4v :asd:

cmq queste corsair

http://img508.imageshack.us/img508/451/xms2dhxheromy5.jpg (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/xms2dhxheromy5.jpg/1/w384.png (http://g.imageshack.us/img508/xms2dhxheromy5.jpg/1/)

REV1.1 che chip montano lo sapete?

J!MmΨ
09-01-2009, 17:18
Premetto che letto metà di ciò che avete scritto perchè a me i discorsi che portano con "la gente" mi seccano, odio qualsiasi tipo di paragone perchè non mi ritengo "uguale" a nessun da poter fare un paragone nei miei confronti, siccome questa discussione è iniziata per una cosa che ho detto suppungo che tutto ciò che abbiate scritto lo pensiate nei miei confronti, e non mi è piaciuta tanto sta cosa, a me i floppy non piacciono, non li sopporto, sono lentissimi fanno bordello e quando me ne è servito uno l'ho sempre trovato rotto, a me non piacciono i floppy c'è poco da dire. E sul pc figo non me ne frega proprio niente, lo tengo aperto ,con una luce davanti che non va, e mi venite a parlare di avere un pc figo e fare della "filosofia" made in casa...
Ho capito che volevate dire, però mi sono sentito toccato ed essere paragonato alla "massa" non mi piace per niente, scusatemi se sono uscito fuori tema, ma ci tenevo a precisare questa cosa....

Detto questo vi volevo comunicare che dopo un ora e mezzo di memtest avviato col pennino non mi da nessun errore
430 mhz a 2.3 v ;)

Giovy innanzitutto ho quotato il discorso, che se te seguissi senza sentirsi colpevolizzato, non avresti condannato.

In secundis, è un forum, non si conoscono la maggior parte dellle persone nè tantomeno i loro modi di pensare, quindi non si sa sella tua è una scelta premeditata o meno.

Per il test --> ;)

eh siii... mi ci vorrebbe un 2.4v :asd:

cmq queste corsair

http://img508.imageshack.us/img508/451/xms2dhxheromy5.jpg (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/xms2dhxheromy5.jpg/1/w384.png (http://g.imageshack.us/img508/xms2dhxheromy5.jpg/1/)

REV1.1 che chip montano lo sapete?

Tarpo sempre powerchip ;)

Mister Tarpone
09-01-2009, 17:40

e come è buono? :confused:

gioygiovy
09-01-2009, 17:55
Giovy innanzitutto ho quotato il discorso, che se te seguissi senza sentirsi colpevolizzato, non avresti condannato.

In secundis, è un forum, non si conoscono la maggior parte dellle persone nè tantomeno i loro modi di pensare, quindi non si sa sella tua è una scelta premeditata o meno.

infatti ho detto che ho capito cosa volessi dire, ho capito a chi ti riferissi e che non mi conosci più di tanto non preoc :D l'ho scritto solo per chiarire non per altro...:sofico:

Mister Tarpone
09-01-2009, 18:50
raga ho scoperto che le mie ram montano o il chip Micron D9GMH (B6-3) o il chip Micron D9GCT (B6-37E)

http://img81.imageshack.us/img81/4904/immaginedp1.png (http://imageshack.us)

sono buoni chip?

badtzmaru
09-01-2009, 18:57

Cioè tu leggi un discorso che credi sia riferito a te e invece di vederci chiaro per capire se l'impressione fosse giusta, prendi e smetti di leggere, andando però a rispondere (rispondere cosa poi, se non avendo letto non sai di cosa si parla?) a chi ha scritto...
Cioè ti sembra intelligente come cosa?:rolleyes:

Cmq mi spiace deluderti ma non ritenendoti l'epitome del genere umano, la parte introduttiva del mio discorso era riferita in generale al genere umano appunto e assolutamente non a te in particolare, visto che non conoscendoti, come ha scritto J!MmΨ, non posso sapere se ricalchi fedelmente il trend generale o se, emulo di Budda, ne sei distante anni luce.
Anche il resto del discorso poi non era un'accusa, per quanto ne so io potresti avere un Barebone senza posto per il floppy.
Il mio consiglio, da tecnico, prendeva spunto dalle tue vicende ed era rivolto in generale a tutti quelli che, con parecchia sufficienza, affermano che floppy non serve più a nulla (Io super pc...io ferrari pc...io quad core...guh guh...floppy brutto guh guh...).

Se ti sei scaldato senza che fossi stato tirato in ballo direttamente, forse nelle mie parole hai intravisto qualcosa di te...

Per il resto, sai a me che mi importa di cosa monti :D non mettere il floppy e se vuoi, manco il masterizzatore, tanto io non produco ne gli uni ne gli altri :)

badtzmaru
09-01-2009, 19:01

darapti etc etc

Eh eh eh, mi lusinghi ma sei esagerato, adesso ho addirittura un fan :D

Cmq secondo me ne sai più di me di sillogismi, studi filosofia per caso? :)

badtzmaru
09-01-2009, 19:05
raga ho scoperto che le mie ram montano o il chip Micron D9GMH (B6-3) o il chip Micron D9GCT (B6-37E)

sono buoni chip?

se sono i primi dei due possibili, sembrano da paura, basta che guardi su un altro modulo a 2.2V a quanto li spingono!!
Se sono gli altri saranno cmq buoni credo anche se alla fine, se sono buoni o no, lo puoi solo sapere te testandoli e vedendo fin dove arrivano :D

alethebest90
09-01-2009, 19:32

sono buoni chip?

dove hai trovato questa lista?

magari vedo sia gli attuali moduli che i futuri quale chip montano

J!MmΨ
09-01-2009, 19:42
e come è buono? :confused:

Tarpo, si, come tutti gli altri kit 4gb ;)

Eh eh eh, mi lusinghi ma sei esagerato, adesso ho addirittura un fan :D

Cmq secondo me ne sai più di me di sillogismi, studi filosofia per caso? :)

Non un fan, diciamo uno dell' elite che in questo forum considero preparata e all' altezza di dare dei consigli. E mi fa piacere questo, visto che ormai se ne vede poca di questa gente.
;)

Per la filosofia, diciamo che sono un autodidatta :asd: :ciapet:
;) E ti dirò che i sillogismi sono uno strumento unico per lo studio della filosofia.
;)

J!MmΨ
09-01-2009, 19:45
se sono i primi dei due possibili, sembrano da paura, basta che guardi su un altro modulo a 2.2V a quanto li spingono!!
Se sono gli altri saranno cmq buoni credo anche se alla fine, se sono buoni o no, lo puoi solo sapere te testandoli e vedendo fin dove arrivano :D

Occhio che quelli potrebbero essere i chip dei kit 2g ...
;)

gioygiovy
09-01-2009, 19:58
Cioè tu leggi un discorso che credi sia riferito a te e invece di vederci chiaro per capire se l'impressione fosse giusta, prendi e smetti di leggere, andando però a rispondere (rispondere cosa poi, se non avendo letto non sai di cosa si parla?) a chi ha scritto...
Cioè ti sembra intelligente come cosa?:rolleyes:

Cmq mi spiace deluderti ma non ritenendoti l'epitome del genere umano, la parte introduttiva del mio discorso era riferita in generale al genere umano appunto e assolutamente non a te in particolare, visto che non conoscendoti, come ha scritto J!MmΨ, non posso sapere se ricalchi fedelmente il trend generale o se, emulo di Budda, ne sei distante anni luce.
Anche il resto del discorso poi non era un'accusa, per quanto ne so io potresti avere un Barebone senza posto per il floppy.
Il mio consiglio, da tecnico, prendeva spunto dalle tue vicende ed era rivolto in generale a tutti quelli che, con parecchia sufficienza, affermano che floppy non serve più a nulla (Io super pc...io ferrari pc...io quad core...guh guh...floppy brutto guh guh...).

Se ti sei scaldato senza che fossi stato tirato in ballo direttamente, forse nelle mie parole hai intravisto qualcosa di te...

Per il resto, sai a me che mi importa di cosa monti :D non mettere il floppy e se vuoi, manco il masterizzatore, tanto io non produco ne gli uni ne gli altri :)

se hai letto bene ho scritto che ho capito cosa volessi dire, ma a me non piacciono i discorsi in generale perchè si parlava di me, cmq siamo andati oltre con questo discorso...amici come prima :D
ti ho anche chiesto cosa può fare il floppy che la pendrive o il masterizzatore non possono fare non tanto perchè penso che si possa fare tutto senza floppy ma perchè suno curioso...:sofico:

Mister Tarpone
09-01-2009, 20:16
Occhio che quelli potrebbero essere i chip dei kit 2g ...
;)

Azz... .... . . . ;)

Mister Tarpone
09-01-2009, 20:52
ehehehehehehehehehe....... però jimmy il 2x1gb potrebbe usare il primo chip Micron D9GMH (B6-3) mentre il 2x2gb il Micron D9GCT (B6-37E)

:Perfido:

J!MmΨ
09-01-2009, 21:07
Azz... .... . . . ;)

:asd: :Perfido:

J!MmΨ
09-01-2009, 21:10
ehehehehehehehehehe....... però jimmy il 2x1gb potrebbe usare il primo chip Micron D9GMH (B6-3) mentre il 2x2gb il Micron D9GCT (B6-37E)

Tarpo no, perchè sono entrambi chip visti solo nei kit 2gb .. e fidati, se ci fosse un solo kit 2x2gb con d9, stai sicuro che a meno di 150 euro non lo mettevano :asd:

Mister Tarpone
09-01-2009, 21:48
Tarpo no, perchè sono entrambi chip visti solo nei kit 2gb .. e fidati, se ci fosse un solo kit 2x2gb con d9, stai sicuro che a meno di 150 euro non lo mettevano :asd:

ok ..quindi secondo te hanno il powerchip....

ma le tua jimmy invece?? che chip montano? :confused:

Mister Tarpone
09-01-2009, 22:02
cmq vorrei sentire cosa ne pensa badtzmaru visto che anche lui mi sembra ultra esperto..... è giusto quello che dice il mitico jimmy sul fatto dei 2x2gb?

Mister Tarpone
09-01-2009, 22:03
dove hai trovato questa lista?

magari vedo sia gli attuali moduli che i futuri quale chip montano

http://ramlist.i4memory.com/ddr2/

;)

gioygiovy
09-01-2009, 22:18
http://ramlist.i4memory.com/ddr2/

;)

le mie ocz titanium 6400 non ci sono :muro:

Mister Tarpone
09-01-2009, 22:19

mad :mad:

Cobain
10-01-2009, 02:35

forse sono le 4 4 4 15 sono chips spazza :) che monta solo ocz :D

gioygiovy
10-01-2009, 02:56
forse sono le 4 4 4 15 sono chips spazza :) che monta solo ocz :D

sulle ram c'è scritto 4-4-4 però non saprei...cmq non salgono molto, ho dovuto metterle a 2,3 per arrivare a 430 mhz..

Cobain
10-01-2009, 16:30
sulle ram c'è scritto 4-4-4 però non saprei...cmq non salgono molto, ho dovuto metterle a 2,3 per arrivare a 430 mhz..

apri cpuz e e leggi nella tendina spd li troverai le latenze della tura ram..

Dandrake
11-01-2009, 04:26
Ciao ragazzi! Mi hanno da poco regalato le ram in firma: sono delle KingMax con chip nanya a 800Mhz 5-5-5-18@1,8v. Ho effettuato vari test (da 12 ore di Goldmemory a Prime95) e le ram reggono tranquillamente i 667Mhz con timings 4-4-4-12@ 1,8V: in questo modo riesco a stare con il rapporto 1:1 sulla mia scheda madre.

Il discorso è questo: ho anche un kit 2x1Gb TeamGroup con chip D9GMH (667Mhz @ 3-3-3-8 2,20V oppure 4-4-4-12@1000Mhz 2,20V) che per ora ho messo nel pc di mio fratello con timings standard.

Secondo voi, considerando che faccio un uso abbondante di programmi di videomontaggio (Avid) e Photoshop, meglio avere 4Gb di ram@667 4-4-4-12 oppure meglio 2Gb@1000 4-4-4-12? Il discorso dei 4Gb in ogni caso è relativo perché windows xp me ne vede 3 tondi tondi...quindi è 2gb VS 3Gb in realtà. Che mi dite?

Dandrake
11-01-2009, 04:29
Ciao ragazzi! Mi hanno da poco regalato le ram in firma: sono delle KingMax con chip nanya a 800Mhz 5-5-5-18@1,8v. Ho effettuato vari test (da 12 ore di Goldmemory a Prime95) e le ram reggono tranquillamente i 667Mhz con timings 4-4-4-12@ 1,8V: in questo modo riesco a stare con il rapporto 1:1 sulla mia scheda madre.

Il discorso è questo: ho anche un kit 2x1Gb TeamGroup con chip D9GMH (667Mhz @ 3-3-3-8 2,20V oppure 4-4-4-12@1000Mhz 2,20V) che per ora ho messo nel pc di mio fratello con timings standard.

Secondo voi, considerando che faccio un uso abbondante di programmi di videomontaggio (Avid) e Photoshop, meglio avere 4Gb di ram@667 4-4-4-12 oppure meglio 2Gb@1000 4-4-4-12? Il discorso dei 4Gb in ogni caso è relativo perché windows xp me ne vede 3 tondi tondi...quindi è 2gb VS 3Gb in realtà. Che mi dite?

Cobain
11-01-2009, 07:57
raga è uscito un nuovo kit 2x2 gb si tratta delle RAM KINGSTON HYPERX DDR2 4GB (2X2GB) PC2-8500 CL5 voltaggio def. 2.2v che riesce a risalire ai chipss che montano?un 2.2v in default ,sembrerebbe che chips non siano tanto spazza , che ne pensate?se è come la serie hiperx dei kit 2x1 fanno ben sperare...

giogts
11-01-2009, 12:55
raga è uscito un nuovo kit 2x2 gb si tratta delle RAM KINGSTON HYPERX DDR2 4GB (2X2GB) PC2-8500 CL5 voltaggio def. 2.2v che riesce a risalire ai chipss che montano?un 2.2v in default ,sembrerebbe che chips non siano tanto spazza , che ne pensate?se è come la serie hiperx dei kit 2x1 fanno ben sperare...

Le g.skill 8800 serie PI vanno a cas5 con soli 1,8v
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=55&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=124

J!MmΨ
11-01-2009, 14:26
ok ..quindi secondo te hanno il powerchip....

ma le tua jimmy invece?? che chip montano? :confused:

Tarpo anche la mie hanno powerchip ;) ;)

cmq vorrei sentire cosa ne pensa badtzmaru visto che anche lui mi sembra ultra esperto..... è giusto quello che dice il mitico jimmy sul fatto dei 2x2gb?

:Perfido: :Perfido:

badtzmaru
11-01-2009, 17:01

Lol, esagerato!

J!MmΨ (purtroppo per te) aveva perfettamente ragione, quelle liste credo proprio che siano (non so per quale motivo) prive di aggiornamento da un pò di tempo e di fatto sembrano mancare dei relativamente recenti kit 2x2Gb.

I nuovi moduli da 2Gb montano chip di memoria grandi il doppio dei chip montati sui moduli da 1Gb e non credo che questi chippetti più densi li produca solo Powerchip. Se tutti i kit con moduli da 2Gb in generale sono meno overcloccabili, forse sarà dovuto non solo alla marca ma anche alla grandezza dei chip stessi e quindi non c'è tanto da piangere...in fondo mal comune mezzo gaudio :p

Se vuoi sapere che chip montano i tuoi moduli non è difficile eh, basta togliere il dissipatore e leggere cosa c'è scritto sopra ;)
E' relativamente facile ma io personalmente non l'ho fatto con il mio attuale kit perchè in fondo non cambia assolutamente nulla.

Come ultima cosa: dal Part Number appiccicato sulla dimm, alcuni produttori permettono di risalire al tipo di chip montati in base ad una lettera ben precisa, tipo se alla quinta lettera c'è una S, monta chip Samsung, se c'è una M, chip Micron, etc etc.

Io cmq mi metterei il cuore in pace, l'importante è che i moduli funzioni perfettamente alla velocità nativa. Questo per capire se sono difettosi.
Dopo quello che conta non è la marca dei chip ma a quanto riesci a spingerli, non credi? ;)

MiKeLezZ
11-01-2009, 17:23
Lol, esagerato!

J!MmΨ (purtroppo per te) aveva perfettamente ragione, quelle liste credo proprio che siano (non so per quale motivo) prive di aggiornamento da un pò di tempo e di fatto sembrano mancare dei relativamente recenti kit 2x2Gb.

I nuovi moduli da 2Gb montano chip di memoria grandi il doppio dei chip montati sui moduli da 1Gb e non credo che questi chippetti più densi li produca solo Powerchip. Se tutti i kit con moduli da 2Gb in generale sono meno overcloccabili, forse sarà dovuto non solo alla marca ma anche alla grandezza dei chip stessi e quindi non c'è tanto da piangere...in fondo mal comune mezzo gaudio :p

Se vuoi sapere che chip montano i tuoi moduli non è difficile eh, basta togliere il dissipatore e leggere cosa c'è scritto sopra ;)
E' relativamente facile ma io personalmente non l'ho fatto con il mio attuale kit perchè in fondo non cambia assolutamente nulla.

Come ultima cosa: dal Part Number appiccicato sulla dimm, alcuni produttori permettono di risalire al tipo di chip montati in base ad una lettera ben precisa, tipo se alla quinta lettera c'è una S, monta chip Samsung, se c'è una M, chip Micron, etc etc.

Io cmq mi metterei il cuore in pace, l'importante è che i moduli funzioni perfettamente alla velocità nativa. Questo per capire se sono difettosi.
Dopo quello che conta non è la marca dei chip ma a quanto riesci a spingerli, non credi? ;)corsair ha nel suo forum ufficiale una lista perfettamente aggiornata

alla fine l'unica cosa che conta delle ram è che chip montano, su che pcb, e come l'azienda si regola con la garanzia

badtzmaru
11-01-2009, 18:14
alla fine l'unica cosa che conta delle ram è che chip montano, su che pcb...

Ognuno ha i suoi standard.

A me di che chip montano non importa nulla se poi le performance non sono come dico io.
A parte che NON esiste il produttore supremo ma a seconda del periodo tecnologico, i migliori chip li ha fatti questo o quel produttore e non è stato sempre lo stesso, quindi cercare oggi dei chip di un determinato produttore in base a quelli che erano i test di un anno fa, potrebbe essere abbastanza inutile.

Il numero di layer maggiore del pcb suggerisce che il modulo abbia più margini di overclock in quanto la qualità del segnale "dovrebbe" essere migliore ma quello che conta poi è come si comportano le memorie su strada e, non per ultimo, il rapporto prezzo/prestazioni.

Io personalmente prenderei ad occhi chiusi un banco di DDR2 che monta chip della San Carlo (quella delle patatine, sono anni che fanno chips anche loro :asd:) e con pcb di soli 4 layer se riuscisse ad andare a 1500Mhz 5-5-5-15 senza problemi costando pure poco, piuttosto che un modulo con i chip della marca del momento e con 70 layer di pcb, se le performance fossero inferiori.

C'è chi predilige i fattori qualità e prestazioni e chi sopra tutto mette i fattori marca e caratteristiche, ognuno è fatto a modo suo ;)

Detto ciò non che la marca dei chip o dei moduli non siano importanti da sapere prima di comprarli, anzi, semplicemente è meglio trovare la recensione di ciò che si può/vuole comprare e vedere come tale prodotto si comporta effettivamente nel mondo reale e non solo nel fantastico mondo che sta dentro la nostra testa (dove in una leggendaria caverna si narra sia nascosta il magico modulo di memoria perfetta :D )

MiKeLezZ
11-01-2009, 18:23
date le differenze di performance riscontrabili con l'utilizzo di memorie più o meno performanti, che arrivano sì e no al 1%-2%, direi che sono in totale disaccordo

così come sono in totale disaccordo sulla qualità "che non conta nulla" (vedi gli amici Micron che si friggono con i V oppure gli Infineon con i MHz), o forse sei così fortunato da non aver mai dovuto fare RMA, o così ricco da non dovertene preoccupare, cambiando i banchi di RAM ogni 2 mesi

poi ognuno è libero di spendere i suoi soldini come crede, certo io li spenderei ben diversamente (tanto per dire, spendereste 100 euro di più per delle RAM che danno il 1%-2% di prestazioni in più, oppure 100 euro di più per la CPU per ottenere il 10%-20% di prestazioni in più?)

badtzmaru
11-01-2009, 19:28
date le differenze di performance riscontrabili con l'utilizzo di memorie più o meno performanti, che arrivano sì e no al 1%-2%, direi che sono in totale disaccordo

così come sono in totale disaccordo sulla qualità "che non conta nulla" (vedi gli amici Micron che si friggono con i V oppure gli Infineon con i MHz), o forse sei così fortunato da non aver mai dovuto fare RMA, o così ricco da non dovertene preoccupare, cambiando i banchi di RAM ogni 2 mesi

poi ognuno è libero di spendere i suoi soldini come crede, certo io li spenderei ben diversamente (tanto per dire, spendereste 100 euro di più per delle RAM che danno il 1%-2% di prestazioni in più, oppure 100 euro di più per la CPU per ottenere il 10%-20% di prestazioni in più?)

Guarda, visto come ti spieghi e come capisci le parole degli altri, ti devo chiedere cortesemente di non attribuirmi concetti mai espressi.

Cercando di dirla tutta in modo comprensibile anche ad uno straniero, per me di una cosa da comprare conta soprattutto il rapporto qualità/prezzo, dove il concetto di qualità riassume i valori di affidabilità, facilità di utilizzo e performance.

A mio modesto avviso spendere il doppio per avere una cosa che va il 10% più veloce è stupido, così com'è stupido, nel caso delle memorie, fissarsi su una marca di chip ab aeternum, sperando che questa cosa porti all'acquisto del modulo "definitivo" (che non esiste).

Non siamo ciò che possediamo e idealizzare un modulo di memoria per poi potersi sentire migliori una volta che ne siamo entrati in possesso, mi pare avvilente per chi (e non sono pochi) lo fa.

Io sono per il rispetto di se, del prossimo e dell'universo, quindi buttare i soldi per cambiare pc ogni 6 mesi è quanto di più irrispettoso ci possa essere nei confronti dell'uomo e della natura.

Le mie vecchie memorie DDR, comprate con un minimo di oculatezza (niente di che, semplici ed ottime Twinmos, non Elixir ma neanche ultracostose quindi), mi son durate 3 anni, spero che le attuali (salvo occasioni di upgrade semi gratuito) facciano altrettanto ;)

Cobain
12-01-2009, 01:04
Le g.skill 8800 serie PI vanno a cas5 con soli 1,8v
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=55&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=124

certo i powerchps sono spazza e vanno anche a 1.8 v queste hanno voltaggio simile ai chips micron....tutta via ignoro cosa possano montare quelle ram..

Mister Tarpone
12-01-2009, 01:22
Tarpo anche la mie hanno powerchip ;) ;)
capito ;)

:Perfido: :Perfido:

jimmy mi basta quello che hai detto te ;)

io no... quindi concordo al 100% con te... ;)

Cobain
12-01-2009, 07:13
io non sono daccordo non solo perche mi piace occare...ma sappiamo tutti come si son abbassati i prezzi delle ddr2 un kit (decente) non solo puo ritardare un futuro upgrade.. ma anzi sarebbe necessario , perche a finale sono poche decine di auro in piu rispetto ad altro kit (value).le kingstone 2x2 gb ad esempio starebbero intorno agli 80 eurozzi

J!MmΨ
12-01-2009, 13:59
capito ;)

jimmy mi basta quello che hai detto te ;)

io no... quindi concordo al 100% con te... ;)

grande tarpo.
;) ;)

skryabin
12-01-2009, 14:17
io ho preso le a-data pc8500 2x2 a 70 euri xD

raga, questo è un momento propizio per prendere delle ram e posticipare un pò il passaggio alla nuova piattaforma intel.

sinfoni
12-01-2009, 14:18
Raga ma delle ram che 2*2 gb che reggono 1150 mhz con volt per daily se ne trovano??

Negli shop incominciano a mancare sempre + ram ddr2..:muro:

gioygiovy
12-01-2009, 14:19
io ho preso le a-data pc8500 2x2 a 70 euri xD

raga, questo è un momento propizio per prendere delle ram e posticipare un pò il passaggio alla nuova piattaforma intel.

si si perchè fra qualche giorno aumenteranno i prezzi :D

skryabin
12-01-2009, 14:20
si si perchè fra qualche giorno aumenteranno i prezzi :D

non lo so se aumenteranno o scenderanno ancora, però di sicuro c'è stato un chiaro abbassamento di prezzi questo mese...quando c'è un calo meglio approfittarne subito

nope
12-01-2009, 17:26
Ciao a tutti.
Ho comprato una MB Asus P5Q su cui dovrei montare delle Ram Transcend AXE TX1006QLU-4GK (2x2GB) ma nella Quality Vendor list Asus queste memorie non compaiono.
http://www.transcendusa.com/Support/DLCenter/Datasheet/TX1066QLU-4GK_2345.pdf
Ho scritto alla Transcend la quale mi dice che le memorie "dovrebbero" funzionare mentre la Asus mi risponde dicendomi di guardare la Vendor list (mi sto ancora domandando perchè ho perso tempo a scrivergli).
Ora chiedo se qualcuno ha provato queste memorie su questa motherboard.
Grazie

J!MmΨ
12-01-2009, 17:57
Ciao a tutti.
Ho comprato una MB Asus P5Q su cui dovrei montare delle Ram Transcend AXE TX1006QLU-4GK (2x2GB) ma nella Quality Vendor list Asus queste memorie non compaiono.
http://www.transcendusa.com/Support/DLCenter/Datasheet/TX1066QLU-4GK_2345.pdf
Ho scritto alla Transcend la quale mi dice che le memorie "dovrebbero" funzionare mentre la Asus mi risponde dicendomi di guardare la Vendor list (mi sto ancora domandando perchè ho perso tempo a scrivergli).
Ora chiedo se qualcuno ha provato queste memorie su questa motherboard.
Grazie

Non sono memorie molto diffuse temo che nessuno le abbia mai provate. Comunque tranquillizzati, imho funzioneranno senza problemi ;)

k.graphic
12-01-2009, 19:38
sicuramente hanno visto un abbassamento di prezzo, prima dell'estate le mie ram nello stesso shop costavano il doppio di adesso
team group extreme dark 800 cas4 a fine estate 79€, ora 44,90.. e sono delle ottime ram secondo me, infatti sto pensando di aggiungere un'altro kit 2*2 e saziare i 64bit con 8gb :D voglio vedere se far cry 2 si permetterà ancora di far uscire il messaggio di memoria si sistema insufficiente (paging disattivato) :sofico:

sinfoni
12-01-2009, 21:22
Raga ma delle ram che 2*2 gb che reggono 1150 mhz con volt per daily se ne trovano??

Negli shop incominciano a mancare sempre + ram ddr2..:muro:

uppette :D

Mister Tarpone
12-01-2009, 21:29
uppette :D

le mie manco se gli do un 2.9v ci arrivano :asd:

max @ 1066mhz 55515 con 2.3 (e forse pure con 2.25v)

sinfoni
12-01-2009, 21:53
le mie manco se gli do un 2.9v ci arrivano :asd:

max @ 1066mhz 55515 con 2.3 (e forse pure con 2.25v)

:asd:..hai delle corsair da 800 mhz in 2 banchi da 4 gb...rientri nella normalità :D

Il fatto è che cercavo le g.skill pc-8500, che in giro se vedi salgono che è un piacere anche se sono 4 gb in 2 banchi, ma non si trovano +!

Il bello è che cercavo le pc-9200 (1200 mhz) ma qua in italia non ci sono, solo nella baia ma a prezzi esorbitanti!!!!!!

Le ocz pc 9200 da 4 gb non le trovo negli shop....quasi quasi mi prendo altri 2 banchi d 2g uguali e ne metto 4 banchi in totale, ma farli salire sarà dura!

Me sò rotto, ram, oc....ci vuole un nahalem..:asd: (mancano i soldi!)

Edit:

Ho appena visto nella baia ci sono prezzi interessanti e si trovano le g.skill da 1066 4 gb, però ho anche visto le pc-8800 ( 1100 mhz con 1,8 volt ) da 4b con 30 € in più..mi sà che faccio questa pazzia..vedno le mie e mi prendo le pc-8800..;), da portare naturalmente a 1150 mhz...:asd:

User111
12-01-2009, 23:04
qual'è il miglior kit da oc 2x2gb?:) :confused:

sinfoni
12-01-2009, 23:46

Dipende da quanto vuoi spendere e su che mobi le monti!

In generale le g.skil pc-8800, fanno con 1,9 volt 1200 mhz!

A pag. 222-223-224 trovi molte info con link straniere e bench delle suddette

;)

sinfoni

J!MmΨ
13-01-2009, 14:12

Mah, guarda, il miglior kit in assoluto è il kit gkill pc9600, ma tanti soldi per le ddr2 mi sembra uno sproposito ;)

Asa60
13-01-2009, 14:58
beh, credo che le gskill arriveranno presto in Italia, secondo me i vari shop le stanno riordinando e i prezzi saranno un po' piu' morbidi.

sinfoni
13-01-2009, 15:07
Mah, guarda, il miglior kit in assoluto è il kit gkill pc9600, ma tanti soldi per le ddr2 mi sembra uno sproposito ;)

ciao j!mmy...;)

secondo me non ha senso spendere 230€ per pc9200, quando con 100€ si prendono le pc8800 (1100 mhz) che arrivano ai 1200 con i voltaggi di fabbrica.

Io consigliere sempre le pc-8800 e quasi quasi ci stò facendo un pensierino per le 4gb a 100€..;)

sinfoni

badtzmaru
13-01-2009, 15:20
ciao j!mmy...;)

secondo me non ha senso spendere 230€ per pc9200, quando con 100€ si prendono le pc8800 (1100 mhz) che arrivano ai 1200 con i voltaggi di fabbrica.

Io consigliere sempre le pc-8800 e quasi quasi ci stò facendo un pensierino per le 4gb a 100€..;)

sinfoni

Boh, secondo me anche 100 euro per un kit PC8800 sono soldi buttati, con 61 euro si comprano degli ottimi kit di PC8500 c5 :D

sinfoni
13-01-2009, 15:37
Boh, secondo me anche 100 euro per un kit PC8800 sono soldi buttati, con 61 euro si comprano degli ottimi kit di PC8500 c5 :D

Certooo e me lo porti a 1150 mhz o 1200 mhz con i voltaggi di fabbrica..:asd:

Mister Tarpone
13-01-2009, 15:41
mah... ma tanto alla fine che cambia con le ddr a 1150 o 1066 o 1000 o 800??

un cazzo nei giochi... ma io dico pure nelle altre applicazioni varie...
quindi è inutile sta a buttarci un ballino di soldi dai......

sinfoni
13-01-2009, 15:45
mah... ma tanto alla fine che cambia con le ddr a 1150 o 1066 o 1000 o 800??

un cazzo nei giochi... ma io dico pure nelle altre applicazioni varie...
quindi è inutile sta a buttarci un ballino di soldi dai......

Scusami, se leggi nelle mia frima ho il pc on oc...quindi cerco delle ram per sostituire le mie che sono a 1149 mhz..:D

Questo perchè non tutti i divisori vanno bene e rendono stabile l'oc, altrimenti non avrei pensato a ram da 100€, ma mi sarei preso delle ram più economiche visto che con 60€ prenderei le oc reaper 1066 da 4gb.;)

Mister Tarpone
13-01-2009, 15:54
scusami, ma il procio a 4200mhz non ti basta?? :confused:

cmq era un discorso in generale il mio.. e non rivolto a te...

cioè con le mie ram che non costano una sega ci fai tutto benissimo.. pure un bell'overclock al pc....

le ram che cerchi te servono giusto per fare i record di oc.... e per me restano in negozio visti i prezzi.....

J!MmΨ
13-01-2009, 15:55
ciao j!mmy...;)

sinfoni

Ciao sinfoni ;)
Infatti ha chiesto le migliori :asd: Poi ovviamente concordo con te nel dire che le pc8800 hanno un rapporto qualità prezzo decisamente superiore.

;)

sinfoni
13-01-2009, 16:03
scusami, ma il procio a 4200mhz non ti basta?? :confused:

cmq era un discorso in generale il mio.. e non rivolto a te...

cioè con le mie ram che non costano una sega ci fai tutto benissimo.. pure un bell'overclock al pc....

le ram che cerchi te servono giusto per fare i record di oc.... e per me restano li...
Diciamo che il mio processore è un pò di + di 4,2 ghz, precisamente il bus è a 475 mhz, che comporta avere le ram a 1140 mhz con divisore 5:6.
Quindi cerco delle ram che stiano a tale frequenza per un uso daily e con voltaggi giornalieri e quindi quelli dati dalla fabbrica.
Io non debbo fare recordo di oc eh..sia chiaro, per avere delle ram da 4 gb che operino a tale frequanza in scioltezza penso che non si facile da trovare.
Secondo te avrebbe senso prendere delle 1066 di altra marca anche a 60€ per poi non avere quella stabilità con rapporto 5:6??sarebbero soldi sprecati e tempo, visto che poi dovrei rivendere e riaquistarne altri.
La mia filosofia (purtroppo) è più spendi e meglio spendi, sopratutto quando si sà quello che si vuole ed arrivare.
Se trovassi delle ram nuove o usate in mercatino che riuscisserro a fare ciò che ho ora le prenderei subit e sarei anche contento di psendere meno (visto i tempi :cry: ).

P.s: cmq visto che le g-shill arrivono a 1200 tranquillamente, sono certo che con lo stesso voltaggio del procio guadagnerei altri mhz sulla cpu, magari arrivare ai 4,3 ghz..:asd:
P.P.s: non è che le mie non superano i 1140 mhz (visto che con lo stesso voltaggio sono stabili a 1149 mhz, ma lasciare anche un margine sicuro sarebbe meglio) ;), ah le ram mi stanno a 2.26 volt a quelle frequenze e la casa me le grantisce per 2,3 volt quindi se volessi potrei arrivare ai 1200 mhz, vistro che monta i d9 gmh..;)
Ciao sinfoni ;)
Infatti ha chiesto le migliori :asd: Poi ovviamente concordo con te nel dire che le pc8800 hanno un rapporto qualità prezzo decisamente superiore.

;)

Sisi lo sò che hai "accontentato" la richiesta dell'altro utente...però se poi le compra..:asd:

Meglio specificare anche il miglio rapporto qualità / prezzo..:D

Sinfoni

Mister Tarpone
13-01-2009, 16:11
Diciamo che il mio processore è un pò di + di 4,2 ghz, precisamente il bus è a 475 mhz, che comporta avere le ram a 1140 mhz con divisore 5:6.
Quindi cerco delle ram che stiano a tale frequenza per un uso daily e con voltaggi giornalieri e quindi quelli dati dalla fabbrica.

Io non debbo fare recordo di oc eh..sia chiaro, per avere delle ram da 4 gb che operino a tale frequanza in scioltezza penso che non si facile da trovare.
Secondo te avrebbe senso prendere delle 1066 di altra marca anche a 60€ per poi non avere quella stabilità con rapporto 5:6??sarebbero soldi sprecati e tempo, visto che poi dovrei rivendere e riaquistarne altri..

ah... ma non basta che tieni il pc leggermente meno occato per il daily?? così ti risparmi gli € per le ram portentose... :asd:
non credo che cambi una mazza (o giusto pochissimissimissimo) se passi da quasi 4300 a 4000mhz per esempio.... :asd:

no veramente... per curiosità....che ci devi fare di cosi importante che ti servono assolutamente tutti quei mhz in daily?? :D

J!MmΨ
13-01-2009, 16:20
ah... ma non basta che tieni il pc leggermente meno occato per il daily?? così ti risparmi gli € per le ram portentose... :asd:
non credo che cambi una mazza (o giusto pochissimissimissimo) se passi da quasi 4300 a 4000mhz per esempio.... :asd:

no veramente... per curiosità....che ci devi fare di cosi importante che ti servono assolutamente tutti quei mhz in daily?? :D

In effetti il Tarpo non ha tutti i torti Sinfoni. Ma ovviamente ognuno i soldi li spende come vuole.
;)

sinfoni
13-01-2009, 16:21

Io con il pc ci gioco, encoding di film in alta risoluzione di molti gb (un bluray supera anche i 10 gb e alcuni arrivano anche a 20 gb.:D ), poi per il resto ci navigo e basta, ogni tanto fotoshop.

I 4 gb è per passare ad un sistema a 64 bit, visto che cmq quello è il futuro e visto che il sistema non pendo di cambiarlo per ancora qualche anno 2 gb in più magari possono essere di aiuto.

Diciamolo và..più un capriccio che reale motivazione..:asd:

P.s: infatti per il momento stò solo vedendo e informando...non sono ancora sicuro...solo un "pensierino" che è partito ieri...:p

Mister Tarpone
13-01-2009, 16:26
In effetti il Tarpo non ha tutti i torti Sinfoni. Ma ovviamente ognuno i soldi li spende come vuole.
;)

viva le mie 2x2gb di ram da 50€ che vanno @ 1066mhz con 7.9v :rotfl: :sborone:

badtzmaru
13-01-2009, 16:38
Certooo e me lo porti a 1150 mhz o 1200 mhz con i voltaggi di fabbrica..:asd:

Mai e poi mai, solo con le PC8800 puoi arrivare a 1200Mhz downvoltandole!! Continua a sognare ciaooooooo:sofico:

Eddie666
13-01-2009, 16:50
salve ragazzi; da oggi entro anche io nel club dei "2x2gb" :D
contentissimo delle mie precedenti ram, delle teamgroup elite pc6400, che mi tenevano i 1000mhz 5-5-5-18 con 1,85v, ho preso le sorelle maggiori, ovvero le "TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 4Gb. (KIT 2x2Gb.) TEDD4096M800HC5DC": per ora le stò testando velocemente sulla vecchia mobo, per cui non ho intenzione di perderci molto tempo, ma il mio scopo è arrivare appunto ad una frequenza di 1000mhz, da permettermi così di gestire al meglio la cpu tramite bus,divisori, ecc...
dalle prime prove sembrerebbero reggere i 1000mhz 5-5-5-18 con 2v (il loro voltaggio nominale è 1.8V±0.1V), per cui non mi sembra possa essere un voltaggio rischioso per un daily, giusto?

sinfoni
13-01-2009, 16:59
Mai e poi mai, solo con le PC8800 puoi arrivare a 1200Mhz downvoltandole!! Continua a sognare ciaooooooo:sofico:

:confused: :confused:

Non ho capito ciò che dici e non ho mai parlato di donwvolt, ma volt specifici dati dalla fabbrica, e poi parlavo proprio delle pc-8800 della g-skill, quindi che vuoi dire??

P.s: gradirei anche un pò più di "cordialità" non mi sembra di averti risposto male, GRAZIE! :O

badtzmaru
13-01-2009, 17:11
:confused: :confused:

Non ho capito ciò che dici e non ho mai parlato di donwvolt, ma volt specifici dati dalla fabbrica, e poi parlavo proprio delle pc-8800 della g-skill, quindi che vuoi dire??

P.s: gradirei anche un pò più di "cordialità" non mi sembra di averti risposto male, GRAZIE! :O

A parte che ti ho risposto ironicamente e non maleducatamente (se smetti di pensare solo alle ram te ne accorgi :D), secondo poi ero appunto ironico quando dicevo che delle PC8800 vanno a 1200Mhz downvoltate, come molto probabilmente non ci vanno manco a voltaggio nominale (cioè, che ci vadano lo spero per te, ma darlo per scontato come fai te mi pare "leggermente" esagerato).

Prima ti suggerivo di comprare un kit PC8500 a 61 euro non perchè questo arrivi dove arriva il kit PC8800 (ovvio che prob. le 8800 arriveranno più lontano), ma solo perchè secondo me spendere oltre il 60% in più per avere un limite di frequenza impostabile maggiore del 7%, non vale la candela.
Padronissimo di non pensarla come me ma io avevo solo espresso un parere, tutto lì.

E cmq ricorda che chi vuole rispetto, dia rispetto ;)

edopLay
13-01-2009, 17:15
ciao a tutti! :)

tra due giorni mi arrivano tutti i pezzi del mio nuovo computer, e tra questi ho comprato Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 a 60euro!

questa sara' la configurazione:
E8500 (cooled by Thermalright XP-90C)
Asus P5Q
Sapphire Toxic HD 4870 512MB
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2 x Western Digital CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS (per RAID 0)
Tagan u22 530W
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Coolermaster RC-690
LG M228WD 22" LCD

Uso Windows XP Home

Volevo chiedervi che timings e che frequenza mettere queste ram, o se tenerle originali....
hanno qualche difetto?

badtzmaru
13-01-2009, 17:17
salve ragazzi; da oggi entro anche io nel club dei "2x2gb" :D
contentissimo delle mie precedenti ram, delle teamgroup elite pc6400, che mi tenevano i 1000mhz 5-5-5-18 con 1,85v, ho preso le sorelle maggiori, ovvero le "TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 4Gb. (KIT 2x2Gb.) TEDD4096M800HC5DC": per ora le stò testando velocemente sulla vecchia mobo, per cui non ho intenzione di perderci molto tempo, ma il mio scopo è arrivare appunto ad una frequenza di 1000mhz, da permettermi così di gestire al meglio la cpu tramite bus,divisori, ecc...
dalle prime prove sembrerebbero reggere i 1000mhz 5-5-5-18 con 2v (il loro voltaggio nominale è 1.8V±0.1V), per cui non mi sembra possa essere un voltaggio rischioso per un daily, giusto?

Ammappa, stai mandando delle 800Mhz a 1000Mhz sempre allo stesso cas, da paura!:eek:

Cmq secondo me per quelle ram, con quei bei dissi sopra, 2 volts non sono nulla di indigeribile, va tranquillo ;)

PS: Ma non hai provato ad abbassare il molti delle ram (rispetto al FSB) e a vedere se reggono a cas 4? Hai usato memtest+ per verificarne la stabilità?

Eddie666
13-01-2009, 17:34
Ammappa, stai mandando delle 800Mhz a 1000Mhz sempre allo stesso cas, da paura!:eek:

Cmq secondo me per quelle ram, con quei bei dissi sopra, 2 volts non sono nulla di indigeribile, va tranquillo ;)

PS: Ma non hai provato ad abbassare il molti delle ram (rispetto al FSB) e a vedere se reggono a cas 4? Hai usato memtest+ per verificarne la stabilità?

queste sono prove veloci; dato che passerò da una asus p35 ad una gigabyte p45 non mi interessa trovare subito il limite max (sia in termini di frequenza che di timings) a cui possono arrivare queste ram, ma avere una stima di massima. per ora le stò testando con goldmemory sotto dos, e tra pochi minuti dovrebbe terminare il quick test (durato circa 1 ora), nel quale fino ad adesso non ha rilevato alcun errore (sgrat sgrat)!
Ad occhio quel dissi sembrerebbe abbastanza efficace, per cui penso anche io che i 2v non siano un voltaggio troppo alto (anzi, molte ram lo prevedono come default). (toccate adesso mentre sono sotto test...sono tiepide).
finito questo ciclo mi sa che provo anche mentest (l'unico problema è che il pc fa un casino assurdo, in quanto la ventola della vga, sotto dos, gira al 100% :D)

Nihira
13-01-2009, 17:46
Che differenza c'è tra le Corsair Dominator e le Corsair Xms2.
Ero interessato a 1 kit 2x2GB a 1066MHz e tra queste prenderei le seconde perchè costano meno, ma le Dominator sembrano essere + raccomandate!

Cobain
13-01-2009, 17:57
Che differenza c'è tra le Corsair Dominator e le Corsair Xms2.
Ero interessato a 1 kit 2x2GB a 1066MHz e tra queste prenderei le seconde perchè costano meno, ma le Dominator sembrano essere + raccomandate!

non ho mai vistodelle corsair al di sopra della frequenza standard almenoin questo forum...

edopLay
13-01-2009, 17:59
ciao a tutti! :)

tra due giorni mi arrivano tutti i pezzi del mio nuovo computer, e tra questi ho comprato Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 a 60euro!

questa sara' la configurazione:
E8500 (cooled by Thermalright XP-90C)
Asus P5Q
Sapphire Toxic HD 4870 512MB
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2 x Western Digital CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS (per RAID 0)
Tagan u22 530W
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Coolermaster RC-690
LG M228WD 22" LCD

Uso Windows XP Home

Volevo chiedervi che timings e che frequenza mettere queste ram, o se tenerle originali....
hanno qualche difetto????

Cobain
13-01-2009, 18:01
???

4 4 4 12 400mhz se salgono in oc (probabilità un po scarsina) prova a farle salire a 5 5 5 15

vidario
13-01-2009, 18:30
Ciao a tutti !!!

Un consiglio al volo per un kit 4Gb da mettere su una Asus p5q-deluxe con un q9550. Quale tra queste due alternative?

1) OCZ Reaper DDR2 PC2-8500 / 1066MHz / Kit 2x2048MB=4Gb / 5-5-5-18 / OCZ2RPR10664GK

2) TEAM GROUP XTREEM DDR2 PC8500 / 1066MHz / Kit 2x2048MB=4Gb / 5-5-5-15 / TXDD4096M1066HC5DC-D

Grazie in anticipo !!!

ingwye
13-01-2009, 18:31
Ciao a tutti !!!

Un consiglio al volo per un kit 4Gb da mettere su una Asus p5q-deluxe con un q9550. Quale tra queste due alternative?

1) OCZ Reaper DDR2 PC2-8500 / 1066MHz / Kit 2x2048MB=4Gb / 5-5-5-18 / OCZ2RPR10664GK

2) TEAM GROUP XTREEM DDR2 PC8500 / 1066MHz / Kit 2x2048MB=4Gb / 5-5-5-15 / TXDD4096M1066HC5DC-D

Grazie in anticipo !!!

Team Xtreem Dark :Perfido:

Nihira
13-01-2009, 18:46
non ho mai vistodelle corsair al di sopra della frequenza standard almeno in questo forum...

che significa? :mbe:

badtzmaru
13-01-2009, 18:58

Consiglio non di parte come si evince dalla firma vedo :D

Cmq io prima di scegliere mi leggerei le recensioni delle Reaper qui:

http://www.testseek.co.uk/computers/memory/ddr2/OCZ_PC2-8500_1066MHz_Reaper_HPC_DDR2_4GB_kit_OCZ2RPR10664GK-p-C7089CD8-4AA3-FBAC-0E3B-1146176FFF48.html

e questa recensione (altre non ne ho trovate) delle Team group:

http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?t=1992238&

Le Team group sono delle belle memorie, una volta le volevo prendere pure io ma quelle che ho ora non me le fanno rimpiangere :)

Eddie666
13-01-2009, 18:59

salve mister! ottime ram quelle che hai consigliato...peccato non le avessero disponibili, altrimenti le avrei prese anche io :D
così ho ripiegato sulle sorelle minori, la serie elite, e dai primissimi test direi che vanno abbastanza bene ;)

Nihira
13-01-2009, 19:04
Meglio le Corsair Dominator o le TEAM GROUP XTREEM
Le corsair hanno un V un po + basso...:rolleyes:

Cobain
13-01-2009, 19:32
che significa? :mbe:

significa che le corsair fanno pena :D potevi prendere le xtreem...

User111
13-01-2009, 20:54
Dipende da quanto vuoi spendere e su che mobi le monti!

In generale le g.skil pc-8800, fanno con 1,9 volt 1200 mhz!

A pag. 222-223-224 trovi molte info con link straniere e bench delle suddette

;)

sinfoni

costano troppo :stordita: diciamo entro i 100€, quali?

Eddie666
13-01-2009, 21:06
prima tornata di test completata (per quelli più approfonditi aspetto la nuova mobo ;) ): cmq, queste sono le ram in mio possesso:

DDR2 800 2GB*2 (Dual) TEDD4096M800HC5DC

http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/images/Image/product_list/Module/Elite_D2_dual%20channal_R.jpg

-PC type: Desktop PCs
-Module specification: 240Pin Unbuffered DIMM Non ECC
-Die layout: 64x8 or 128x8
-Capacity: 4GB Kit (2x2GB)
-Data transfer bandwidth: 6,400MB/Sec (PC2 6400)
-CL-value: 5-5-5-15-2T
-Working voltage: 1.8V±0.1V
-PCB: structure 6-layer PCB
-Extra features: Aluminum heat-sink (According to the actual products)
-Warranty: Lifetime warranty

queste le impostazioni di cpu/ram:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205014_cpuz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205014_cpuz.jpg)

e, settando il voltaggio delle ram a 2v, ecco passati 4 cicli di memtest:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205054_memtest.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205054_memtest.jpg)

ed ecco infine un rapido test di performance con everest ver 4.60.1500:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205111_everestlatenza.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205111_everestlatenza.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205122_everestlettura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205122_everestlettura.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205138_everestscrittura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205138_everestscrittura.JPG)

non male direi, per delle ram pagate 55€ spedite ;)
a questo punto mi servirebbe la conferma che 2v non sia un voltaggio eccessivo per queste ram da tenere per un daily.

badtzmaru
13-01-2009, 21:26
a questo punto mi servirebbe la conferma che 2v non sia un voltaggio eccessivo per queste ram da tenere per un daily.

Mi sa che vuoi troppo, ammesso che trovi un utente che le ha da mesi e le tiene a 2.0V, quello vale per le sue, mica per le tue.

Solo Dio può darti quello che cerchi :D

Ma ora che sai che reggono a 2.0V, provare a 1.95/94V?

Eddie666
13-01-2009, 21:34
Mi sa che vuoi troppo, ammesso che trovi un utente che le ha da mesi e le tiene a 2.0V, quello vale per le sue, mica per le tue.

Solo Dio può darti quello che cerchi :D

Ma ora che sai che reggono a 2.0V, provare a 1.95/94V?

avevo già provato in crescendo (partendo appunto da 1,9v), e avevo visto come con l'aumentare del voltaggio aumentasse anche il tempo con il quale l'errore si presentava; su questa mia mobo mi sa che non possa tenere i 1000mhz con meno di 2v...vedremo sulla gigabyte quando mi arriverà :)

edopLay
13-01-2009, 22:00
ed ecco infine un rapido test di performance con everest ver 4.60.1500:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205111_everestlatenza.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205111_everestlatenza.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205122_everestlettura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205122_everestlettura.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090113205138_everestscrittura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090113205138_everestscrittura.JPG)

non male direi, per delle ram pagate 55€ spedite ;)
cosa sarebbe questo test con everest?
sto usando il Macbook con windows e pure io ho quei benchmark su Everest, cosa sarebbero?

Eddie666
13-01-2009, 22:01
cosa sarebbe questo test con everest?
sto usando il Macbook con windows e pure io ho quei benchmark su Everest, cosa sarebbero?

sono semplicemente dei test relativi a latenza, lettura e scrittura delle ram. sono sotto la voce benchmark, l'ultima in basso nella colonna di sinistra

edopLay
13-01-2009, 22:16
sono semplicemente dei test relativi a latenza, lettura e scrittura delle ram. sono sotto la voce benchmark, l'ultima in basso nella colonna di sinistrasi, l'ho visto. ma sono dei benchmark di altre persone?

Eddie666
13-01-2009, 22:21
si, l'ho visto. ma sono dei benchmark di altre persone?

no, ad ogni versione di everest aggiornano il databse con diverse configurazioni....per darti un riferimento se le prestazioni della tua macchina siano in linea con quelle di altre macchine simili, oppure no

edopLay
13-01-2009, 22:34
no, ad ogni versione di everest aggiornano il databse con diverse configurazioni....per darti un riferimento se le prestazioni della tua macchina siano in linea con quelle di altre macchine simili, oppure no

ok grazie. nella mia versione non c'e' una prova col mio nuovo processore E8500.

Eddie666
13-01-2009, 22:46
ok grazie. nella mia versione non c'e' una prova col mio nuovo processore E8500.

beh, quello che vedi con la barra gialla è il mio risultato; basta premere sul 4 pulsante in alto partendo da sinistra (quello che ha come icona un foglio con sopra due frecce verdi), attendere qualche secondo e avrai il tuo risultato ;)

edopLay
13-01-2009, 22:52
beh, quello che vedi con la barra gialla è il mio risultato; basta premere sul 4 pulsante in alto partendo da sinistra (quello che ha come icona un foglio con sopra due frecce verdi), attendere qualche secondo e avrai il tuo risultato ;)hai ragione!
ora pero' bisogna interpretare quei dati...memoria in lettura sarebbe? e ho trovato due righe in grasetto, vorrebbero dire? la prima e' ultima, la seconda a meta'.

The-Red-
14-01-2009, 00:06
Ragazzi un aiuto per favore. Posso usare queste memorie TXDD4096M1066HC5DC sulla mia Gigabyte P965 DS4 Rev 3.3. Attualmente ho 2 giga 800 corsair overcloccate a 1000. Queste memorie sono compatibili e sono buone in overclock.

J!MmΨ
14-01-2009, 12:41
viva le mie 2x2gb di ram da 50€ che vanno @ 1066mhz con 7.9v :rotfl: :sborone:

:asd: :asd: grande tarpo :asd: :Perfido:

Lol vogliamo i soldi dalla team group!

:asd:

The-Red-
14-01-2009, 15:03
Ragazzi un aiuto per favore. Posso usare queste memorie TXDD4096M1066HC5DC sulla mia Gigabyte P965 DS4 Rev 3.3. Attualmente ho 2 giga 800 corsair overcloccate a 1000. Queste memorie sono compatibili e sono buone in overclock.

Allora nessuno risponde.

J!MmΨ
14-01-2009, 16:43
Allora nessuno risponde.

Dovrebbero essere compatibili senza problemi. Per l' oc, rullano, ma non ti aspettare record :Perfido:

The-Red-
14-01-2009, 16:51
Dovrebbero essere compatibili senza problemi. Per l' oc, rullano, ma non ti aspettare record :Perfido:

Non mi aspetto record mi va benissimo anche 1100. Pero tu hai detto dovrebbero quindi non sei certo, quindi rischio a comprarle. Altrimenti cos'altro mi consigli di piu certo. A proposito ma montandole di default la mia mobo le vede a 1066 oppure ad 800. Grazie

J!MmΨ
14-01-2009, 17:22
Non mi aspetto record mi va benissimo anche 1100. Pero tu hai detto dovrebbero quindi non sei certo, quindi rischio a comprarle. Altrimenti cos'altro mi consigli di piu certo. A proposito ma montandole di default la mia mobo le vede a 1066 oppure ad 800. Grazie

Dovresti perchè non è certo, anche perchè diminuirebbe il bus. Infatti le vedrebbe come 800. Ma non ti assicuro nulla ;) Dovresti controllare quali ram supporta la tua mobo.
;)

Flegias85
14-01-2009, 17:27
Io ho queste ram:
PC2-6400 Reaper CL4 4GB Edition (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_reaper_cl4_4gb_edition)

e adesso le sto tenendo a 800MHz 4-4-4-15 come da specifica e sono 1:1 con l' e8500

Secondo voi dovrei cominciare a spingere sulla frequenza? Come dovrei comportarmi di conseguenza con il processore? dovrei cercare di tenere il rapporto 1:1 o non cambia niente?

Attendo vs preziosi consigli ;)

Cobain
14-01-2009, 17:57
Io ho queste ram:
PC2-6400 Reaper CL4 4GB Edition (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_reaper_cl4_4gb_edition)

e adesso le sto tenendo a 800MHz 4-4-4-15 come da specifica e sono 1:1 con l' e8500

Secondo voi dovrei cominciare a spingere sulla frequenza? Come dovrei comportarmi di conseguenza con il processore? dovrei cercare di tenere il rapporto 1:1 o non cambia niente?

non fanno molto in overclock non c'è bisogno che camb divisore :D

ingwye
14-01-2009, 18:08
Lol vogliamo i soldi dalla team group!

Cobain
14-01-2009, 18:10
costano troppo :stordita: diciamo entro i 100€, quali?

crucial ballistix red almeno i 1100 sono assicurati:) dovrebbero costare intorno alle 99 euro

Nihira
14-01-2009, 18:21
Ma le Team Xtreem Dark hanno davvero bisogno di 2.2 o addirittura 2,3 per stare a 10066MHz?

Quanto salgono in genere?

alethebest90
14-01-2009, 18:24
Ma le Team Xtreem Dark hanno davvero bisogno di 2.2 o addirittura 2,3 per stare a 10066MHz?

cavolo 10 Ghz :eek: :asd: :sofico:

skryabin
14-01-2009, 18:24

se parli di megavolt si ^^
a 10066 mi sa che non ne puoi fare a meno

:sofico:

ingwye
14-01-2009, 18:30
Ma le Team Xtreem Dark hanno davvero bisogno di 2.2 o addirittura 2,3 per stare a 1066MHz?

Tranquillo che reggono il default con 1.9Vdimm, presto ti arriveranno altre conferme:asd:(J!MmΨ);)

GMarc
14-01-2009, 19:19
Tranquillo che reggono il default con 1.9Vdimm, presto ti arriveranno altre conferme:asd:(J!MmΨ);)

quoto, le ho montate da poco sulla gigabyte Ga-G33M-DS2R e con voltaggio AUTO stanno a 1,9V - 1066MHz.

parcher
14-01-2009, 20:02
quoto, le ho montate da poco sulla gigabyte Ga-G33M-DS2R e con voltaggio AUTO stanno a 1,9V - 1066MHz.

Mi sono arrivate ieri sere le Xtreem Dark 1066 PC6400 2x2GB DDR2 prese su TC .....
come al solito ho impostato il setup dei voltagggi manulamente sulla piattaforma in firma....
Premesso che le ho acquistate a causa della morte prematura delle compiante Xtreem 667 (MicronD9) DDR2 1x1gb a 538 2,3v :D una si e' lessata praticamente.... :doh:
ho impostato i valori a 1066 con 2,1 volt... niente schermata blu...
poi a 2,2v niente lo stesso schermata blu.... :confused:
ho cominciato a pensare seriamente che questi banchi da 2x2GB fossero una sola....
poi trovo il tuo post e leggo che le hai in AUTO a 1,9v....

cazzo qualcosa non quadra ?

Provo, et vuala' sono a 534 con voltaggio in AUTO, non me lo spiego perche' non acetta il settaggio manuale, ma va bene cosi', sara' la P5Q che fa la schizzinosa.

saluti

;)

J!MmΨ
14-01-2009, 21:52

Eccole le conferme :asd:

Nihira
14-01-2009, 23:36
Giusto per sicurezza...ma le Xtreem Dark di cui parliamo sono le TEAM "Xtreem Dark" DDR2 DIMM 4GB KIT (2GBx2) PC2-8500 1066Mhz Dual Channel CL5 (TXDD4096M1066HC5DC-D)Capacity
4GB Kit (2x2GB)

Data transfer bandwidth
8,528MB/Sec (PC2 8500)

CL-value
5-5-5-15-2T

Working voltage
2.2V-2.3V

PCB structure
8-layer PCB

le vendono a 68€, possibile?

badtzmaru
14-01-2009, 23:45
Giusto per sicurezza...ma le Xtreem Dark di cui parliamo sono le TEAM "Xtreem Dark" DDR2 DIMM 4GB KIT (2GBx2) PC2-8500 1066Mhz Dual Channel CL5 (TXDD4096M1066HC5DC-D)Capacity
4GB Kit (2x2GB)

Data transfer bandwidth
8,528MB/Sec (PC2 8500)

CL-value
5-5-5-15-2T

Working voltage
2.2V-2.3V

PCB structure
8-layer PCB

le vendono a 68€, possibile?

Come puoi vedere: http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productSeries.php?pl1_id=1

ne esiste un tipo solo, quindi o il negozio vende una cosa per un altra oppure non si scappa, quelle sono :)

Notare che secondo il sito Team Group le PC6400 e le PC8500 non sono le stesse memorie vendute con nomi diversi perchè una ha il pcb a 6 layer e l'altra ce l'ha a 8.

Prob. cambia poco ma questa come differenza c'è.

Cobain
15-01-2009, 00:27
Come puoi vedere: http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productSeries.php?pl1_id=1

ne esiste un tipo solo, quindi o il negozio vende una cosa per un altra oppure non si scappa, quelle sono :)

Notare che secondo il sito Team Group le PC6400 e le PC8500 non sono le stesse memorie vendute con nomi diversi perchè una ha il pcb a 6 layer e l'altra ce l'ha a 8.

Prob. cambia poco ma questa come differenza c'è.

sono ugiali le 8500 sono occate di fabbrica

Flegias85
15-01-2009, 00:41
Io ho queste ram:

non fanno molto in overclock non c'è bisogno che camb divisore :D

Scusa ma le recensioni che ho trovato in rete dicono che si spingono a che ad 1GHz rilassando i timings

E poi non voglio spremerle al max... Non mi conviene tentare? Per farlo però volevo sapere come mi devo comportare anche col procio!

badtzmaru
15-01-2009, 00:46
sono ugiali le 8500 sono occate di fabbrica

per chi sa leggere non sono uguali, poi ognuno può inventarsi quello che vuole, tanto fa fede quello che sta scritto.

Per la verità "assoluta", bisogna andare a vedere di persona nelle linee di assemblaggio Teamgroup, altrimenti...:blah:

Cobain
15-01-2009, 00:53
per chi sa leggere non sono uguali, poi ognuno può inventarsi quello che vuole, tanto fa fede quello che sta scritto.

Per la verità "assoluta", bisogna andare a vedere di persona nelle linee di assemblaggio Teamgroup, altrimenti...:blah:

scusa ma forse hai frainteso dicevo solo che sono le stesse ram cambia la disposizione dei chips sul pcb....ma sono tecnicamente le stesse , le 8500 sono le 6400 occate di fabbrica..

Cobain
15-01-2009, 00:55
Scusa ma le recensioni che ho trovato in rete dicono che si spingono a che ad 1GHz rilassando i timings

E poi non voglio spremerle al max... Non mi conviene tentare? Per farlo però volevo sapere come mi devo comportare anche col procio!

è vero quello che dici ..provale a 5 5 5 15/18 dovresti poterle portare a 1100 circa .in realta sono poche quelle che arrivono a 1100 mhz spesso si fermono intorno ai 1096 mhz , come del resto succede anche alle 8500

Polvere
15-01-2009, 01:05

Ciao, scusami, potresti provare a vedere se reggono 800 c4?
Ho la stessa MB e tempo fa un kit 2x1 gb teamgroup non me le teneva, dovevo tenerle a c5..

Grazie:)

badtzmaru
15-01-2009, 01:12
scusa ma forse hai frainteso dicevo solo che sono le stesse ram cambia la disposizione dei chips sul pcb....ma sono tecnicamente le stesse , le 8500 sono le 6400 occate di fabbrica..

Tu hai detto che sono uguali le ram e non solo i chip ed io ti ho risposto a quello che hai detto.

Se poi intendevi parlare solo dei chip, sei stato te che ti sei espresso male ;)

Cmq prima di affermare con tanta facilità che i chip sono gli stessi (che non sono overcloccati, semmai il contrario, nell'eventualità che non venga più effettuata una selezione chip per chip), io mi premunirei di una foto che mostri entrambe le memorie senza dissipatori e con le sigle dei chip identici ;)

Cobain
15-01-2009, 01:57
Tu hai detto che sono uguali le ram e non solo i chip ed io ti ho risposto a quello che hai detto.

Se poi intendevi parlare solo dei chip, sei stato te che ti sei espresso male ;)

Cmq prima di affermare con tanta facilità che i chip sono gli stessi (che non sono overcloccati, semmai il contrario, nell'eventualità che non venga più effettuata una selezione chip per chip), io mi premunirei di una foto che mostri entrambe le memorie senza dissipatori e con le sigle dei chip identici ;)

si certamente parlavo solo dei chips, ma a finale sono quelli che interessono...ci si accorge che hanno gli stessi chips anche in modo empirico fanno le stassa frequenza in oc inoltre se legge l'spd delle 8500 si legge chiaramente 6400......entrambi i kit ovviamente non sono eccezionali come ram a queste io pre ferisco le ballistix red

Cobain
15-01-2009, 02:50
hanno pippato i 621 mhz con le crucial red a 2.18v :http://67.90.82.13/forums/showthread.php?p=3575450

GMarc
15-01-2009, 08:13
Ho la stessa MB e tempo fa un kit 2x1 gb teamgroup non me le teneva, dovevo tenerle a c5..

stasera provo e ti faccio sapere

xsim
15-01-2009, 16:57
Con l'avvento di Windows 7 Beta 64-bit sono passato dalle Corsair TWIN2X2048-8500C5D alle Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX e sto avendo dei freeze. :(
Premetto che con Windows XP Pro SP3 e Memtest86+ V2.11 (64-bit) nessun problema in Dual Channel Symmetric.
L'unica cosa da aggiungere è che con la mia piastra madre (MSI P45 Neo3-F PCB 1.0) le Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX le vede correttamente soltanto negli slot 2 e 4..in 1 e 3 riconosce soltanto 2GB invece che ~ 3GB in XP e 4GB in Win7 64-bit.
Cosa ne pensate ?

TigerTank
15-01-2009, 17:14
Con l'avvento di Windows 7 Beta 64-bit sono passato dalle Corsair TWIN2X2048-8500C5D alle Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX e sto avendo dei freeze. :(
Premetto che con Windows XP Pro SP3 e Memtest86+ V2.11 (64-bit) nessun problema in Dual Channel Symmetric.
L'unica cosa da aggiungere è che con la mia piastra madre (MSI P45 Neo3-F PCB 1.0) le Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX le vede correttamente soltanto negli slot 2 e 4..in 1 e 3 riconosce soltanto 2GB invece che ~ 3GB in XP e 4GB in Win7 64-bit.
Cosa ne pensate ?

Che è meglio se metti Vista 64 SP1 per tutto e il Windows 7 solo per darci un'occhiata.

xsim
15-01-2009, 17:21
Che è meglio se metti Vista 64 SP1 per tutto e il Windows 7 solo per darci un'occhiata.
Ok..pacifico.
Ma il fatto che le nuove ram vanno negli slot 2-4 invece che 1-3 è una cosa comune o rara ?
Le precedenti andavano in 1-3.

TigerTank
15-01-2009, 17:25
Ok..pacifico.
Ma il fatto che le nuove ram vanno negli slot 2-4 invece che 1-3 è una cosa comune o rara ?
Le precedenti andavano in 1-3.

Se le vede entrambe negli slot 2-4 allora le ram sono ok, quindi se ci sono problemi negli slot 1-3 allora potrebbero essere rogne di compatibilità. Ti ho consigliato Vista per non avere il tutto su una beta ed escludere quindi il lato software come causa di problemi ;)

xsim
15-01-2009, 17:35
Se le vede entrambe negli slot 2-4 allora le ram sono ok, quindi se ci sono problemi negli slot 1-3 allora potrebbero essere rogne di compatibilità. Ti ho consigliato Vista per non avere il tutto su una beta ed escludere quindi il lato software come causa di problemi ;)
Su 2 e 4 sono ok..a parte su Windows 7 Beta 64-bit..che ogni tanto va in freeze.
Su 1 e 3 me ne vede 2GB..sia il bios, sia il memtest86+ (64-bit), l'XP e anche il Win7 64-bit.
Ok..proverò con il Vista 64 per scongiurare problemi hardware. ;)

badtzmaru
15-01-2009, 19:21
Su 2 e 4 sono ok..a parte su Windows 7 Beta 64-bit..che ogni tanto va in freeze.
Su 1 e 3 me ne vede 2GB..sia il bios, sia il memtest86+ (64-bit), l'XP e anche il Win7 64-bit.
Ok..proverò con il Vista 64 per scongiurare problemi hardware. ;)

Scusa ma, hai provato un banco per volta sugli slot 1 e 3?

Per sapere se te li vede grandi la metà o per sapere se è uno slot solo (o un banco solo) che non funziona.

Non sono inseparabili come padre, figlio e sperito santo le coppie di dimm eh ;)

Prova entrambe le dimm una per volta, prima su uno slot e poi sull'altro, in modo da capire chi crea problemi :)

(PS: tranquillo che mettendo un sistema operativo in beta al massimo ti puoi rompere le OO, non di certo l'hardware della macchina :D)

xsim
15-01-2009, 19:26
Scusa ma, hai provato un banco per volta sugli slot 1 e 3?

Per sapere se te li vede grandi la metà o per sapere se è uno slot solo (o un banco solo) che non funziona.

Non sono inseparabili come padre, figlio e sperito santo le coppie di dimm eh ;)

Prova entrambe le dimm una per volta, prima su uno slot e poi sull'altro, in modo da capire chi crea problemi :)

(PS: tranquillo che mettendo un sistema operativo in beta al massimo ti puoi rompere le OO, non di certo l'hardware della macchina :D)
Si..ho provato i moduli singolarmente nel banco 1 e funzionano..il banco 3 poi funziona per forza..dato che prima il dual channel era perfettamente funzionante sui banchi 1 e 3. ;)
E' evidente che c'è qualcosa a livello bios della piastra..ma ho anche aggiornato e cancellato il CMOS.
Mah!
Ad ogni modo..o slot 2 e 4 o non vanno come dovrebbero.

Eddie666
15-01-2009, 21:08
gia che la mobo nuova tarda ad arrivare ho fatto qualche altra prova con le ram; ho impostato i timings a 6-6-6-18, frequenza sempre 1000mhz ma voltaggio abbassato a 1,9v; ho lanciato memtest per tutto il pomeriggio e, al mio rientro, ho constatato come non ci fossero errori...ottimo!

inoltre ho voluto vedere come salissero ulteriormente a 2v con timings rilassti, ed ecco quanto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090115205519_Cpuz.jpg

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205554_Memtest.jpg

ed ecco i soliti 3 test con everest:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205605_Everestlatenza.JPG

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205621_Everestlettura.JPG

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205634_Everestscrittura.JPG

J!MmΨ
15-01-2009, 23:11
gia che la mobo nuova tarda ad arrivare ho fatto qualche altra prova con le ram; ho impostato i timings a 6-6-6-18, frequenza sempre 1000mhz ma voltaggio abbassato a 1,9v; ho lanciato memtest per tutto il pomeriggio e, al mio rientro, ho constatato come non ci fossero errori...ottimo!

inoltre ho voluto vedere come salissero ulteriormente a 2v con timings rilassti, ed ecco quanto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090115205519_Cpuz.jpg

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205554_Memtest.jpg

ed ecco i soliti 3 test con everest:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205605_Everestlatenza.JPG

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205621_Everestlettura.JPG

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090115205634_Everestscrittura.JPG

Ok non male ;)

Zen9
15-01-2009, 23:33
ciao a tutti io ho queste memorie Corsair TWIN2X2048-6400 volevo sapere fin dove posso spingerle? :D

badtzmaru
16-01-2009, 01:22
ciao a tutti io ho queste memorie Corsair TWIN2X2048-6400 volevo sapere fin dove posso spingerle? :D

Se hai Lupin come avatara sei sicuramente una persona intelligente :D

Nessuno può dirti fino a dove puoi spingerle se non te stesso facendo le opportune prove :)

The-Red-
16-01-2009, 01:38

Dovrebbero essere le stesse memorie che ho io nella mia firma, e se leggi la mia configurazione io sono con il procio in daily a 3.60 ghz con 500 di fsb e le memorie alla bellezza di 1000 mhz. Piu che soddisfatto.

Zen9
16-01-2009, 11:28
Se hai Lupin come avatara sei sicuramente una persona intelligente :D

Nessuno può dirti fino a dove puoi spingerle se non te stesso facendo le opportune prove :)

:D :D :D :D :D :D :D ::Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
scusa per la domanda un po sciocca ma per overcloccare la ram si devev agire solo sul voltaggio vdram?
e poi un'altra cosa ho provato a portare il procio a 3.6 e quindi con memorie a 900 il pc sia avvia ma se tento di far partire firefox non parte e come se si bloccasse tutto ma il mouse continua a muoversi che significa? :D

badtzmaru
16-01-2009, 11:35
:D :D :D :D :D :D :D ::Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
scusa per la domanda un po sciocca ma per overcloccare la ram si devev agire solo sul voltaggio vdram?
e poi un'altra cosa ho provato a portare il procio a 3.6 e quindi con memorie a 900 il pc sia avvia ma se tento di far partire firefox non parte e come se si bloccasse tutto ma il mouse continua a muoversi che significa? :D

ti rispondo al volo che sto uscendo!

per overcloccare le ram, finchè con il FSB non si superano i 450/500 di valore, basta solo il voltaggio ma quello lo devi toccare quando vedi che non riesci ad andare oltre, stabilmente, ad una certa frequenza. Non alzarlo tanto per fare ma fallo solo finchè non resti bloccato.

la stabilità in overclock di RAM - CPU - CHIPSET (fsb) si trovano in modo indipendente per ognuno dei 3.

Esempio, vuoi sapere quanto regge massimo la tua mobo di FSB senza alzare il voltaggio?

Metti il molti della cpu al minimo, metti la ram al minimo settabile come frequenza e alzi il FSB, caricando Winzoz e facendogli fare un paio d'ore di orthos.

finche il pc è stabile, puoi salire ;)

scappo, byez

Cobain
16-01-2009, 12:18
sono uscite pure le adata vitesta 2x2gb con freq def 600 mhz ....belle rammucce ma in italia non riesco a trovarle...

Zen9
16-01-2009, 12:28
ciao ragazzi vorrei un consiglio ora ho 2gb di corsair 800mhz sarei intensionato a mettere altri 2gb di memoria ora il problema è mi conviene prendere altri 2 banchi di 800 o 4 banchi 1066?
cioè tra 800mhz e 1066 c'è tanta differenza?

alethebest90
16-01-2009, 14:39
ciao ragazzi vorrei un consiglio ora ho 2gb di corsair 800mhz sarei intensionato a mettere altri 2gb di memoria ora il problema è mi conviene prendere altri 2 banchi di 800 o 4 banchi 1066?
cioè tra 800mhz e 1066 c'è tanta differenza?

no magari prendi 2 da 2gb cosi ne saranno 4gb però occuperai solo due banchi e quindi non porti la scheda madre a gestire 4 moduli che a volte in overclok danno problemi
comunque non c'è cosi tanta differenza dipende anche dalle latenze

sinfoni
16-01-2009, 14:43
no magari prendi 2 da 2gb cosi ne saranno 4gb però occuperai solo due banchi e quindi non porti la scheda madre a gestire 4 moduli che a volte in overclok danno problemi

Mi iteressa questa cosa, perchè stò per prendere 4 gb di ram, e visto che le ocz che io ci sono anche in versione da 4gb, potrei aggiungerle ed avere 6 gb in totale??

Ovviamente ridimensioni l'oc in modo da portare le ram in specifica anzi per l'esattezza 20 mhz in più!

Grazie sinfoni

J!MmΨ
16-01-2009, 14:50
Mi iteressa questa cosa, perchè stò per prendere 4 gb di ram, e visto che le ocz che io ci sono anche in versione da 4gb, potrei aggiungerle ed avere 6 gb in totale??

Ovviamente ridimensioni l'oc in modo da portare le ram in specifica anzi per l'esattezza 20 mhz in più!

Grazie sinfoni

I 6 gb non te li consiglio. Se ti compri il kit da 4 gb, tieni solo quello ;)

alethebest90
16-01-2009, 14:51

Grazie sinfoni

sinceramente non ti so dire ma li usi sti 6gb? se no sono inutili comunque le ram andranno come quell con piu basse frequenze e piu alte latenze poi se la scheda madre permette di gestirle per il meglio allora le potresti overclockare

Zen9
16-01-2009, 15:06

sihai ragione solo0 2 banchi di 2gb a 1066 cl5 mentre ora ho 2gb 800 cl4 io midomando la spesa vale la candela? :stordita:

alethebest90
16-01-2009, 15:19
sihai ragione solo0 2 banchi di 2gb a 1066 cl5 mentre ora ho 2gb 800 cl4 io midomando la spesa vale la candela? :stordita:

se ti servono i 4gb allora potresti farci il penierino però differenze di prestazioni tra 800 cl4 e 1066 cl5 sono poche

sinfoni
17-01-2009, 00:37
I 6 gb non te li consiglio. Se ti compri il kit da 4 gb, tieni solo quello ;)
Ciao J!MmY,posso chiedere il perchè me li sconsigli??
Per il fatto di avere tutti gli slot della mb impegnati e difficili da gestire, o perchè sono bachi differenti quindi 2*2 e 2*1??
Se erano 4 bacnhi da 2 gb per un totale di 8 gb era differente??

Grazie sinfoni

sinceramente non ti so dire ma li usi sti 6gb? se no sono inutili comunque le ram andranno come quell con piu basse frequenze e piu alte latenze poi se la scheda madre permette di gestirle per il meglio allora le potresti overclockare

Con vista 6 gb si usano anche se non servono...:D

Le ram sarebbero le stesse, quindi stesse specifiche..;)

4 gb:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8500_reaper_hpc_4gb_edition

2 gb:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8500_reaper_hpc_edition

edopLay
17-01-2009, 10:01
com'è questo risultato?

http://img176.imageshack.us/img176/1954/snap0001thumbmn8.jpg (http://img176.imageshack.us/img176/9089/snap0001sx4.jpg)

non capisco una cosa, perché ho le ram a 415mhz?! non è un pò bassa come frequenza? non dovrebbero stare a 831mhz?
ho le ram in firma

k.graphic
17-01-2009, 11:05
com'è questo risultato?

http://img176.imageshack.us/img176/1954/snap0001thumbmn8.jpg (http://img176.imageshack.us/img176/9089/snap0001sx4.jpg)

non capisco una cosa, perché ho le ram a 415mhz?! non è un pò bassa come frequenza? non dovrebbero stare a 831mhz?
ho le ram in firma

è mormale
415 ddr2 (x2) = 830

J!MmΨ
17-01-2009, 14:41
Ciao J!MmY,posso chiedere il perchè me li sconsigli??
Per il fatto di avere tutti gli slot della mb impegnati e difficili da gestire, o perchè sono bachi differenti quindi 2*2 e 2*1??
Se erano 4 bacnhi da 2 gb per un totale di 8 gb era differente??

Grazie sinfoni

Con vista 6 gb si usano anche se non servono...:D

Le ram sarebbero le stesse, quindi stesse specifiche..;)

4 gb:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8500_reaper_hpc_4gb_edition

2 gb:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8500_reaper_hpc_edition

Occhio, che i kit 2x1 e i kit 2x2 anche se hanno lo stesso nome nn hanno lo stesso chip. Comunque i 6 gb potrebbero portarti a instabilità e, oltretutto, la motherboard avrebbe difficoltà nel gestire l' oc.
;)

ingwye
17-01-2009, 14:45
Comunque i 6 gb potrebbero portarti a instabilità e, oltretutto, la motherboard avrebbe difficoltà nel gestire l' oc.
;)

Meglio 8Gb no?:Perfido:

Ciao J!MmΨ:)

sinfoni
17-01-2009, 14:51
Occhio, che i kit 2x1 e i kit 2x2 anche se hanno lo stesso nome nn hanno lo stesso chip. Comunque i 6 gb potrebbero portarti a instabilità e, oltretutto, la motherboard avrebbe difficoltà nel gestire l' oc.
;)

Si lo sò che hanno diversi chip,ma mantenendoli a 1080 mhz, quindi un oc di 20 mhz sulle ram non penso che richieda un voltaggio superiore a quello dato da fabbrica, diciamo che il kit da 4 gb arriva a 1120 mhz in oc con 2,2 di volt, le 2*1 non hanno problemi ..:asd: visto che hanno chip d9, quindi secondo me riesco a "sincronizzarle per lo stesso voltaggio e frequenza, ovviamente l'oc poi sarebbe di 450 di bus a 4.050 ghz con ram 5:6 a 1080 mhz con 2,1 volt.

Che ne pensi???:D

ingwye
17-01-2009, 14:59
Si lo sò che hanno diversi chip,ma mantenendoli a 1080 mhz, quindi un oc di 20 mhz sulle ram non penso che richieda un voltaggio superiore a quello dato da fabbrica, diciamo che il kit da 4 gb arriva a 1120 mhz in oc con 2,2 di volt, le 2*1 non hanno problemi ..:asd: visto che hanno chip d9, quindi secondo me riesco a "sincronizzarle per lo stesso voltaggio e frequenza, ovviamente l'oc poi sarebbe di 450 di bus a 4.050 ghz con ram 5:6 a 1080 mhz con 2,1 volt.

Ci ha provato un mio amico giorni fà, con 6Gb la Mobo non bootava nemmeno:(

sinfoni
17-01-2009, 15:11

mmm Su che mobo e che ram??

ingwye
17-01-2009, 15:14
mmm Su che mobo e che ram??

Mobo DFI, ram OCZ:(

sinfoni
17-01-2009, 15:19
Mobo DFI, ram OCZ:(

Quindi stessa combinazione mia :(

Azz, sono sempre + indeciso,anche perchè le 4 gb le ho trovate a 57€..:)

ingwye
17-01-2009, 15:21
Quindi stessa combinazione mia :(

Azz, sono sempre + indeciso,anche perchè le 4 gb le ho trovate a 57€..:)

Azz non sapevo sai?:eek:

Scusa non ti conviene un'altro Kit identico 4Gb? anzichè 6Gb avresti 8gb.

sinfoni
17-01-2009, 15:23
Azz non sapevo sai?:eek:

Scusa non ti conviene un'altro Kit identico 4Gb? anzichè 6Gb avresti 8gb.

Così però dovrei prenderne 2 kit da 4gb, ed andrei a spendere il doppio, mentre di integrarle alla mie che già ho mi allettava di + con poca spesa..:D (ah le ram da 4 gb a 57€ sono nuove ovviamente..)

P.s: ma cosa non sapevi??:confused:

ingwye
17-01-2009, 15:26

Così però dovrei prenderne 2 kit da 4gb, ed andrei a spendere il doppio, mentre di integrarle alla mie che già ho mi allettava di + con poca spesa..:D (ah le ram da 4 gb a 57€ sono nuove ovviamente..)

P.s: ma cosa non sapevi??:confused:

Capisco.:)

Non sapevo della stessa combinazione Mobo/Ram:(

sinfoni
17-01-2009, 15:33
Capisco.:)

Non sapevo della stessa combinazione Mobo/Ram:(

No vabè..intendevo solo per le ram..:asd:

La mobo è quella in firma..:D

Mi sono espresso male, cmq non sò che fare...prendo o no??che dilemma..:O

J!MmΨ
17-01-2009, 16:14
Meglio 8Gb no?:Perfido:

Ciao J!MmΨ:)

Infatti perchè no?!?! :Perfido:

Dico che comunque rischi :asd: :Perfido:

Ecco la conferma :Perfido: :Perfido: :asd:

Tedesco
18-01-2009, 14:11
Sto cercando un Kit 2x2GB che non abbia un costo esagerato.

Per esempio le Tem Group XTREEM Dark DDR2.

Mi consigliate se meglio un Kit 1066 o 800 2x2Gb tenedo conto che vorrei occarlo?

Praticamente visto sembra che i kit 800 siano uguali ai 1066 quindi converrebbe prendere quello da 800 o quelli da 1066 sono un po piu selezionati ?

Queste memorie montano chip micron ?

O avete qualche altro consiglio ?

Grazie

Cobain
18-01-2009, 14:27
Sto cercando un Kit 2x2GB che non abbia un costo esagerato.

Per esempio le Tem Group XTREEM Dark DDR2.

Mi consigliate se meglio un Kit 1066 o 800 2x2Gb tenedo conto che vorrei occarlo?

Praticamente visto sembra che i kit 800 siano uguali ai 1066 quindi converrebbe prendere quello da 800 o quelli da 1066 sono un po piu selezionati ?

Queste memorie montano chip micron ?

O avete qualche altro consiglio ?

Grazie

le xtreem 800 sono identiche alle 8500 queste ultime contengono gli stessi chips cambia il fatto che siano occate di fabbrica, per tanto se vuoi risparmiare (non conosco i prezzi penso che abbiano piu o meno gli stessi prezzi) puoi prendere pure le 800.altra alternatova sarebbero le ballistix red superano i 550 mhz in oc

kierlo
18-01-2009, 15:25
Salve a tutti, come l'utente sopra di me volevo prender un kit 2x2gb e avevo pensato alle team elite che non costano molto..
ma c'è tanta differenza fra le team group 800 mhz 2x2 gb cas 5 1,8 rispetto alle extreme cas 4?

Salgono meglio in oc?quelle cas 5 arrivano a 1000 mhz?

Cobain
18-01-2009, 15:31
Salve a tutti, come l'utente sopra di me volevo prender un kit 2x2gb e avevo pensato alle team elite che non costano molto..
ma c'è tanta differenza fra le team group 800 mhz 2x2 gb cas 5 1,8 rispetto alle extreme cas 4?

Salgono meglio in oc?quelle cas 5 arrivano a 1000 mhz?

entrambe si fermono in oc alla stessa freq. intorno ai 548 mhz

kierlo
18-01-2009, 15:39
a me bastava anche arrivare a 1000mhz per cui...quindi nn vale la pena prendere le extreme?

prenderei quest quindi.. TEDD2048M800HC5

Cobain
18-01-2009, 15:44
a me bastava anche arrivare a 1000mhz per cui...quindi nn vale la pena prendere le extreme?

si probabilmente ci arrivono a 500 mhz ma sono da 2gb...beh io prenderei cmq le extreme pure se non le sfrutterei

J!MmΨ
18-01-2009, 16:21

Attenzione che quelle sono da 2gb. Comunque occhio che non tutte le team group elite arrivano a 1000mhz. Se vuoi andare sul sicuro vai di tgextreemdark.
;)

kierlo
18-01-2009, 16:30
sullo shop dicono che sono 2x2 giga..avran sbaglaito a scrivere il modello..ho visto che queste cas 5 hanno un voltaggio di 1.8, mentre le altre almeno di 2 v

Darka
18-01-2009, 18:23
non so se hanno gli stessi chipma in linea di massima la risposta è si.

ma perchè chiedi questo?

e` un messaggio di qualche mese fa.. cmq non montano gli stessi chip.. basti vedere i voltaggi richiesti.. 2.1 per le 8500 e 1.9 per le 8800.

darka

seb87
18-01-2009, 18:37
che ram mi sonsigliate in kit da 2x2gb

per un sistema composto da un q9550 e una dfi lanparty junior p45 ??

vorrei overcloccare il tutto ad una frequenza stabile per la cpu di 3500mhz...

che ram mi consigliate ?? non vorrei spendere troppo...:)

Darka
18-01-2009, 18:42
ciao!

mi sto` guardando anche io in giro.. il problema e` sempre quanto sei disposto a spendere .. aparte il non molto :)

Ottime da quanto ho letto ci sono le nuove g.skill pc8800 2x2g cas5-5-5-15 1.8v si trovanod ai 110 ai 120euro online

darka

seb87
18-01-2009, 18:44
ciao!

mi sto` guardando anche io in giro.. il problema e` sempre quanto sei disposto a spendere .. aparte il non molto :)

Ottime da quanto ho letto ci sono le nuove g.skill pc8800 2x2g cas5-5-5-15 1.8v si trovanod ai 110 ai 120euro online

darka

che codice hanno esattamente ??

Darka
18-01-2009, 18:48
F2-8800CL5D-4GBPI

GMarc
18-01-2009, 18:56
che ram mi sonsigliate in kit da 2x2gb

per un sistema composto da un q9550 e una dfi lanparty junior p45 ??

vorrei overcloccare il tutto ad una frequenza stabile per la cpu di 3500mhz...

che ram mi consigliate ?? non vorrei spendere troppo...:)

dove hai trovato la dfi?

seb87
18-01-2009, 19:03
dove hai trovato la dfi?

clock profondo , tecnopc ecc :)

Darka
18-01-2009, 19:07
seb il primo shop che hai nominato ora e` rivenditore ufficiale g.skill.

seb87
18-01-2009, 19:32
seb il primo shop che hai nominato ora e` rivenditore ufficiale g.skill.

:) THX :stordita:

Cobain
18-01-2009, 20:00
:) THX :stordita:

esiste uno shop col nome di clock profondo?

GMarc
18-01-2009, 20:03

hai pvt

Darka
18-01-2009, 20:20
Tra l`altro le g.skill 8800 sono state testate dal supporto tecnico g.skill sulla rampage formula in configurazione 8g 4x2 e vanno alla grande. La rampage come la maximus e` terribilmente schizzinosa con i banchi da 2g.

darka

Polvere
18-01-2009, 22:16
stasera provo e ti faccio sapere

Ciao, hai provato per caso? :help:

Cobain
19-01-2009, 01:53
e` un messaggio di qualche mese fa.. cmq non montano gli stessi chip.. basti vedere i voltaggi richiesti.. 2.1 per le 8500 e 1.9 per le 8800.

darka

sento puzza di fregatura probabilmente le 8800 fanno quanto le 8500 in oc..con ovvie conseguenze che le 8800 non vanno niente in oc :p

seb87
19-01-2009, 07:36

pensa in inglese , deep = profondo , overclock = overclock

:D

GMarc
19-01-2009, 08:47

sono senza alimentatore, cmq oggi me ne prestano uno, stasera ti faccio sapere. ciao

User111
19-01-2009, 08:55

:asd: certo:stordita:

Cobain
19-01-2009, 09:49
:asd: certo:stordita:

ah gia ho poi fatto mente locale...:)

GMarc
19-01-2009, 20:15

ecco:

http://img518.imageshack.us/img518/8576/immaginebg4.png

J!MmΨ
20-01-2009, 12:27
ecco:

Ma perchè comparare due ram che hanno in comune solo il nome?
;)

Polvere
20-01-2009, 14:32
ecco:

Grazie :) :friend: sei stato gentilissimo, ti faccio anche i complimenti per il muletto in firma, ho data un'occhiatina, veramente carino! :)

Ma perchè comparare due ram che hanno in comune solo il nome?
;)

Per capire se veramente hanno solo il nome in comune..

J!MmΨ
20-01-2009, 15:32
Grazie :) :friend: sei stato gentilissimo, ti faccio anche i complimenti per il muletto in firma, ho data un'occhiatina, veramente carino! :)

Per capire se veramente hanno solo il nome in comune..

Beh, bastava chiedere allora :asd:

;)

kierlo
20-01-2009, 16:26
Allora mi consigliate il kit a-data testato in prima pagina? per 50euri spedito..

@ndrey
20-01-2009, 17:19
pensa in inglese , deep = profondo , overclock = overclock

:D

figo.., e se penso in russo :D

J!MmΨ
20-01-2009, 18:23
figo.., e se penso in russo :D

глубокий разгон ... :asd:

ATi7500
20-01-2009, 23:18
Appena prese 2x2GB Kingmax 1066, reggono tranquillamente 1000MHz a voltaggio default (1.8/1.85) a 6-6-6-18. A 5-5-5-15 non reggono nemmeno con 2v (ma il produttore da specifica permette di salire fino a 2.1v)

Costo: 40 euro per la coppia

bYeZ!

@ndrey
20-01-2009, 23:21
глубокий разгон ... :asd:

ma lol :sofico:

@ndrey
20-01-2009, 23:22
Appena prese 2x2GB Kingmax 1066, reggono tranquillamente 1000MHz a voltaggio default (1.8/1.85) a 6-6-6-18. A 5-5-5-15 non reggono nemmeno con 2v (ma il produttore da specifica permette di salire fino a 2.1v)

bYeZ!

ma 1066 quanti volt?

@ndrey
20-01-2009, 23:24
Ora che ho il quad tutto con i voltaggi a ribasso, le mie ballistix tr vanno 1066 con 1.84v 5-5-5-15 a fsb 400 :D

ATi7500
20-01-2009, 23:28
ma 1066 quanti volt?

non ho provato, avendo un X2 raggiungo frequenze sopra gli 800 solo in overclock...comunque come ho scritto, 1000 me li tengono con 1.8v (o 1.85, dipende da cosa intende Asus per Auto, il minimo impostabile manualmente e' 1.85v)
Comunque sulla scatola e' scritto che a 1066MHz reggono da 1.8v a 2.1v (credo dipendentemente dalla qualita' dei chip)

bYeZ!

@ndrey
20-01-2009, 23:31
non ho provato, avendo un X2 raggiungo frequenze sopra gli 800 solo in overclock...comunque come ho scritto, 1000 me li tengono con 1.8v (o 1.85, dipende da cosa intende Asus per Auto, il minimo impostabile manualmente e' 1.85v)
Comunque sulla scatola e' scritto che a 1066MHz reggono da 1.8v a 2.1v (credo dipendentemente dalla qualita' dei chip)

bYeZ!

beh 40€ very good :D

ATi7500
20-01-2009, 23:56
beh 40€ very good :D

ma infatti e' da due anni che prendo solo Kingmax...in Italia si trovano? :D
cioe' leggevo di gente che si disperava a trovare ram che andassero a 1066 con meno di 2.1v...e queste tengono frequenze assurde con voltaggi ridicoli (certo, i timings..ma con quello che si risparmia, non ci si accorge nemmeno della differenza in prestazioni)

bYeZ!

TigerTank
21-01-2009, 00:14
ma infatti e' da due anni che prendo solo Kingmax...in Italia si trovano? :D
cioe' leggevo di gente che si disperava a trovare ram che andassero a 1066 con meno di 2.1v...e queste tengono frequenze assurde con voltaggi ridicoli (certo, i timings..ma con quello che si risparmia, non ci si accorge nemmeno della differenza in prestazioni)

bYeZ!

Le kingmax di solito le vende "prossimo".

J!MmΨ
21-01-2009, 18:11

bYeZ!

Per 40 euro ottimo ;)

Cobain
22-01-2009, 07:19
Le kingmax di solito le vende "prossimo".

sarebbe next?:)

swarm
22-01-2009, 15:25
Salve a tutti

vi chiedo un consiglio: vorrei prendere un kit 2x2GB da montare sul nuovo PC (CPU E8400, Asus P5Q-E)

Vorrei solo chiedervi tra questi che vi elenco quale secondo voi è quello + performante:

Kingston HiperX khx6400s2llk24g (li pagherei 56€)

Transcend AxeRam tx1066qlu-4gk (li pagherei 59€)

Corsair twin4gb-6400c5 (li pagherei 43€)

La differenza tra i primi due è tale da giustificarne l'acquisto? O lascio perdere e prendo l'ultimo?

Ciao e Grazie

@ndrey
22-01-2009, 15:37
Io ne ho provati abbastanza ma come ballistix ho visto pochi e mi tengo fino al passaggio a ddr3
azzo mi fanno 1066 con 1.84v e 1100 con 1.88v e ora sto facendo un pensierino sul secondo kit ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090122153722_ballistix.JPG

:O

Inlogitech
22-01-2009, 16:09
Io ne ho provati abbastanza ma come ballistix ho visto pochi e mi tengo fino al passaggio a ddr3
azzo mi fanno 1066 con 1.84v e 1100 con 1.88v e ora sto facendo un pensierino sul secondo kit ;)

sono garantite a vita?

la differenza tra quelle rosse e le nere è solo il fatto che le seconde hanno i led, mentre le prime no?

tnx

Cobain
22-01-2009, 16:36

se le rilassi ci arrivono a 600 mhz ho visto alcuni tests in giro :) se decidero di non passare al nehalem probabilmente le prenderò pure io..le ho sempre consigliate in questo thread ...

sinfoni
22-01-2009, 17:27

Ciao, mi manderesti in privato lo shop che le vende e che spedisce in italia :D ?

Quindi stai dicendo che le 4 gb arrivano a quelle frequenze RS con voltaggio inferiore da fabbrica?

Differenze tra i kit rossi e nere?

Grazie ancora e scusa per le molteplici domande.

sinfoni

Cobain
22-01-2009, 17:29
le ballistix red sono quelle piu prestazionali a giudicare dai tests ....

G-UNIT91
22-01-2009, 18:19

che cambiano da rosso a giallo?

sinfoni
22-01-2009, 18:34

Potresti mettere il ink del test in oc?:D

ingwye
22-01-2009, 18:42
Potresti mettere il ink del test in oc?:D

Qui (http://www.benchtec.co.uk/forums/showthread.php?t=849).;)

@ndrey
22-01-2009, 18:42
sono garantite a vita?

la differenza tra quelle rosse e le nere è solo il fatto che le seconde hanno i led, mentre le prime no?

tnx

Se non sbaglio si sono garantite a vita.., cmq lo vedi dal loro sito..
La differenza non so , ho le Red è sono molto soddisfatto :sofico:

se le rilassi ci arrivono a 600 mhz ho visto alcuni tests in giro :) se decidero di non passare al nehalem probabilmente le prenderò pure io..le ho sempre consigliate in questo thread ...

Beh non ho provato ad andare a 1200mhz, ma prima poi lo provo :D

Ciao, mi manderesti in privato lo shop che le vende e che spedisce in italia :D ?

Quindi stai dicendo che le 4 gb arrivano a quelle frequenze RS con voltaggio inferiore da fabbrica?

Differenze tra i kit rossi e nere?

Grazie ancora e scusa per le molteplici domande.

sinfoni
Allora con asus ho qst risultati con le Red
1000mhz 5-5-5-15 1.8v
1066mhz 5-5-5-15 1.84v
1100mhz 5-5-5-15 1.88v
Ps. acquisti direttamente da loro, se non mi ricordo male sono 12euro di spedizione senza dogana in 3gg a casa tua :D

@ndrey
22-01-2009, 18:48

Sono i primi test apparsi in rete, infatti lo vedi in varie forum la stessa review..,lui sparava veramente troppi volt..
Cmq lo scaling di voltaggio è qst +o- ;) dipende anche dalla mobo naturalmente..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090122184758_vscaling.jpg

http://www.techpowerup.com/reviews/Crucial/Ballistix_Tracer_Red

ingwye
22-01-2009, 18:55
Sono i primi test apparsi in rete, infatti lo vedi in varie forum la stessa review..,lui sparava veramente troppi volt..
Cmq lo scaling di voltaggio è qst +o- ;) dipende anche dalla mobo naturalmente..

Giusto!:)

Polvere
22-01-2009, 19:00
Azz!! Notevoli!!
Sembra che il costo di spediz. sia di 7€, ho abbozzato un ordine, penso di completarlo domani (dopo che avrò ricaricato la postepay.. :stordita: )

http://img222.imageshack.us/img222/2018/crucialjt1.png (http://imageshack.us)

C'è anche la possibilità di scegliere le memorie con un "configuratore" per MB, ...

Sembrano proprio buone!
Grazie :)

@ndrey
22-01-2009, 19:04
Azz!! Notevoli!!
Sembra che il costo di spediz. sia di 7€, ho abbozzato un ordine, penso di completarlo domani (dopo che avrò ricaricato la postepay.. :stordita: )

http://imageshack.us][IMG]http://img222.imageshack.us/img222/2018/crucialjt1.png

C'è anche la possibilità di scegliere le memorie con un "configuratore" per MB, ...

Sembrano proprio buone!

Ecco allora erano 13€ (ho detto 12€) di tasse..,xro mi ricordavo che la spedizione non costava tanto..
Cmq vedi anche la garanzia!! Se non sbaglio è a vita...

Polvere
22-01-2009, 19:11
Si sono 13€ di IVA, poi ho trovato questo link:

http://www.crucial.com/eu/international_guides/international.aspx?country=ITALIA

Qui poi:
http://www.crucial.com/uk/support/crucialtop10.aspx

Soprattutto:
Money-Back Guarantee
Crucial sells high-quality products backed by a limited lifetime warranty (1 year warranty on graphics cards) and a 30-day money-back compatibility guarantee.

Cobain
22-01-2009, 19:19
ballistix red oltre i 634mhz:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3575303

sinfoni
22-01-2009, 19:29
Se non sbaglio si sono garantite a vita.., cmq lo vedi dal loro sito..
La differenza non so , ho le Red è sono molto soddisfatto :sofico:

Beh non ho provato ad andare a 1200mhz, ma prima poi lo provo :D

Allora con asus ho qst risultati con le Red
1000mhz 5-5-5-15 1.8v
1066mhz 5-5-5-15 1.84v
1100mhz 5-5-5-15 1.88v
Ps. acquisti direttamente da loro, se non mi ricordo male sono 12euro di spedizione senza dogana in 3gg a casa tua :D
MMM non vorrei che fossero le tue culate...visto che io dovrei tenerle a 1140 mhz .:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090122184758_vscaling.jpg

http://www.techpowerup.com/reviews/Crucial/Ballistix_Tracer_Red
Ecco in questo grafico si arrva anche a 2,3 volt e sono 0,3 volt in + per un daily non và bene!
Grazie..;)
Azz!! Notevoli!!

http://img222.imageshack.us/img222/2018/crucialjt1.png (http://imageshack.us)

Sembrano proprio buone!
non ho capito se il prezzo che dà sia compresivo anche di spese, mi sà che quelle ancora non sono calcolate nel precentivo, ma vi è solo l'iva del 20%.:(
ballistix red oltre i 634mhz:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3575303
Grazie anche te...gentilissimi tutti, come sempre..;)

P.s: le ocz pc-9200 (1150 mhz) le trovo a 100€ sempre 4 gb, se no le g.skill pc-8800 (1100 mhz) che sono delle belve le si trovano a 102€ senza s.s..ovviamente più si risparmia è meglio..:asd:

@ndrey
22-01-2009, 19:58
Beh se le mie sono :ciapet: non lo so :D , ma so di certo che con powerchip dopo certa frequenza ne devi dare di volt, anche se aumenti di solo 1mhz :O
cmq dal grafico si vede chiaramente che x 1100mhz serve 1.9v +o-
PS. non dimentichiamo che le asus a confronto della dfi sono meno rigide con le ram ;)

@ndrey
22-01-2009, 20:07
Si sono 13€ di IVA, poi ho trovato questo link:

http://www.crucial.com/eu/international_guides/international.aspx?country=ITALIA

Qui poi:
http://www.crucial.com/uk/support/crucialtop10.aspx

Soprattutto:
Money-Back Guarantee
Crucial sells high-quality products backed by a limited lifetime warranty (1 year warranty on graphics cards) and a 30-day money-back compatibility guarantee.

Aggiungo che rma di crucial funziona @ 110%

@ndrey
22-01-2009, 20:12
MMM non vorrei che fossero le tue culate...visto che io dovrei tenerle a 1140 mhz .:D

Ecco in questo grafico si arrva anche a 2,3 volt e sono 0,3 volt in + per un daily non và bene!

Grazie..;)

non ho capito se il prezzo che dà sia compresivo anche di spese, mi sà che quelle ancora non sono calcolate nel precentivo, ma vi è solo l'iva del 20%.:(

Grazie anche te...gentilissimi tutti, come sempre..;)

P.s: le ocz pc-9200 (1150 mhz) le trovo a 100€ sempre 4 gb, se no le g.skill pc-8800 (1100 mhz) che sono delle belve le si trovano a 102€ senza s.s..ovviamente più si risparmia è meglio..:asd:
beh non lo so x 570mhz ma 560mhz a 2.0v con la Blood Iron che è un dfi ''dk-p35'' @ 100% e non fatto le prove approfondite con le ram ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122201228_20080417215501_prime.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122201228_20080417215501_prime.jpg)

@ndrey
22-01-2009, 20:21
Fast e More Agressive :O ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22065586&postcount=1072
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22067719&postcount=1075

nicop84
23-01-2009, 09:30
secondo voi ha senso raddoppiare la quantità di ram da 2 a 4gb col pc in firma??
nei giochi avrei dei benefici oppure è inutile?

Polvere
23-01-2009, 10:37
...
...

Ho fatto adesso l'ordine, oggi costano meno! :p Nel totale dovuto (73.19€) sembra esserci tutto (12.20€ IVA 20% e 7€ trasporto), speriamo di non trovare sorprese! :D

http://img104.imageshack.us/img104/8399/crucialjp8.png (http://imageshack.us)

Quando (se :D ) arrivano vi faccio sapere..

P.S: @ @ndrey
Avrei voluto mettere la tua mail sul campo feedback :D
http://img297.imageshack.us/img297/4097/feedph1.png (http://imageshack.us)

Asa60
23-01-2009, 12:42
secondo voi ha senso raddoppiare la quantità di ram da 2 a 4gb col pc in firma??
nei giochi avrei dei benefici oppure è inutile?

se ti limiti a giocare con giochi tipo Red alert 3 2gb basta e avanzano (dipende sempre da quante unita' muove il motore di gioco) ma dovrebbero essere piu' che buoni, invece se giochi a Crisys e sua espansione, oppure Cod 5 4gb sn confortevoli, meno swap sotto Windows Vista, situazione migliore sotto XP ma sotto vista consiglio sempre 4gb di ram, le ram da 2gb hanno fatto il loro tempo, almeno dal punto di vista commerciale. E poi 4gb sono piu' longevi per il futuro stesso.

tidusuper91
23-01-2009, 14:52
Raga... Devo mandare in RMA il mio kit 2x2gb della corsair (Twin2x4096-6400C4DHX G) ed ho bisogno del seriale. Prokoo mi dice:

Gentile Cliente,
la ringrazio per averci contattato, il seriale inizia per 20xxxxxx.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Prokoo S.R.L.
via del mughetto 30
04013 Latina Scalo (LT)

Gentile Cliente,
la ringrazio per averci contattato, dietro lo scatolo delle memorie vi è riportato il s/n, è un codice a barre da 8 cifre.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Prokoo S.R.L.
via del mughetto 30
04013 Latina Scalo (LT)

Ma io dietro il cartoncino che era insieme alle ram ho solo un numero da 8cifre vicino al codice a barre. Il numero è 08440133. Mi date una mano a cercare il serial number?