View Full Version : [Thread Ufficiale] KIT RAM 2x2GB DDR2
vero...anche sulla asus che avevo prima...era così
installai le ram secondo manuale e non andavan in dual channel...
i manuali spesso sonovecchi apportono modifiche col tempo sulle piastre...e poi non aggiornano i manuali
Se sei un appassionato di overclock punta su ocz, se non fai overclock tra una e l'altra scegli la marca che ti sta più simpatica, visto la poca differenza di prezzo puoi puntare sempre su ocz perchè in genere hanno un timing più spinto, comunque le differenze di prestazioni non sono tanto marcate.
le ocz sono le ram meno indicate per gli oc...
k.graphic
02-12-2008, 11:04
non chiedevo il prezzo ma se devo rispettare 1066Mhz per aggiungere alle mie che hanno questa frequenza:confused: ..un altra cosa vado su ocz o kingston?la differenza di prezzo è di 10euro in più per ocz!
eh, e io che ho scritto? siccome non avevo capito se volevi aggiungere o cambiarle del tutto ti ho dato le due opzioni
quelle di cui ti ho messo il prezzo dovrebbero essere le stesse che hai ora, e se devi fare l'aggiunta meglio prenderle uguali a quelle che hai già..
Majin_bu
02-12-2008, 12:53
Sono le meno inicate? Io ho sempre sentito il contrario
:confused: :confused:
:confused: :confused:
allora ditemi voi un kit decente di ocz con frequenze elevate in oc....:D
perche io non ne ho mai visto uno..oltre tutto sono ram che litigano pure con le mobo dfi.
ps aggiungerei inoltre che non valgono quello che costano...
1:1 tutte le ram te lo permettono.. non credo tu vada sopra i 450/500 fsb.. quindi al massimo avrai ram a 900/1000mhz.. e un po tutte le ram buone pc6400 cas4 tengono quelle frequenze cas5.. ancora meglio se prendi delle 1066 e magari le metti a 4:5.. per la compatibilità basta che scarichi la lista di ram compatibili con la tua scheda madre dal sito asus.. e scegli tra quelleAh, ok.
vedendo la lista di ram compatibili (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5KC), noto che sono davvero poche quelle davvero consigliate. Com'è possibile? E' una trovata commerciale o cosa?
In più in size non c'è 2048. Significa che non supporta il 2x2? Ripeto la domanda, com'è possibile?
ma più che altro, te che mi consigli fra quelle?
1:1 tutte le ram te lo permettono.. non credo tu vada sopra i 450/500 fsb.. quindi al massimo avrai ram a 900/1000mhz.. e un po tutte le ram buone pc6400 cas4 tengono quelle frequenze cas5.. ancora meglio se prendi delle 1066 e magari le metti a 4:5.. per la compatibilità basta che scarichi la lista di ram compatibili con la tua scheda madre dal sito asus.. e scegli tra quelle
è vero che per le ram bisogna tener conto anche del fsb e divisore oltre alle capacita di oc del procio ma comprare ram performanti penso sia la scelta migliore anche nella prospettiva di cambiar hardware...dato che nella maggior parte dei casi si parla di poki euro in piu rispettoi ad altri kit di ram che invece poco si discostano dalla freq di default.
allora ditemi voi un kit decente di ocz con frequenze elevate in oc....:D
perche io non ne ho mai visto uno..oltre tutto sono ram che litigano pure con le mobo dfi.
ps aggiungerei inoltre che non valgono quello che costano...
Ma guarda, di kit ocz ce ne sono molti, sicuramente non sono il top, ma non per questo in oc non sono indicati ... magari volevi dire che c'è di meglio, e li sono d accordo con te :asd: :p
;) ;)
Majin_bu
02-12-2008, 20:59
Ma guarda, di kit ocz ce ne sono molti, sicuramente non sono il top, ma non per questo in oc non sono indicati ... magari volevi dire che c'è di meglio, e li sono d accordo con te :asd: :p
;) ;)
Scusate, visto che di marche di ram ve ne intendete più di me, sapete darmi un giudizio sulle kingston hyperx? Sono meglio delle ocz?
quindi tra queste due cosa mi consigliate
OCZ DDR2 PC2-6400 Vista Performance Platinum 4GB Dual Channel (OCZ2P8004GK ) (CL 5-4-4-15) prezzo 70 euro
oppure
Corsair - Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 (TWIN2X4096-6400C4DHX) (4-4-4-12) prezzo 77 euro
l'utilizzo sarà poco Oc per un uso generale
le OCZ riesco a prenderle nel negozio vicino a casa mia, invece le Corsair devo prenderle su Internet
Va bè, visto che non rispondete restringo il campo.
Che ram mi consigliate pc-8500, rigorosamente compatibili con la mia mobo, presenti in questo noto shop online? (edit).
Grazie.
Horizont
03-12-2008, 01:17
ragazzi ma io mi domandavo una cosa, se dovessi comprare 4gb di ram ddr2 c è una reale differenza se prendo 4x1gb o 2x2gb??? cambia effettivamente qualcosa in termini di prestazioni??? :confused:
quindi tra queste due cosa mi consigliate
OCZ DDR2 PC2-6400 Vista Performance Platinum 4GB Dual Channel (OCZ2P8004GK ) (CL 5-4-4-15) prezzo 70 euro
oppure
Corsair - Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 (TWIN2X4096-6400C4DHX) (4-4-4-12) prezzo 77 euro
l'utilizzo sarà poco Oc per un uso generale
le OCZ riesco a prenderle nel negozio vicino a casa mia, invece le Corsair devo prenderle su Internet
Up:help:
k.graphic
03-12-2008, 13:32
ragazzi ma io mi domandavo una cosa, se dovessi comprare 4gb di ram ddr2 c è una reale differenza se prendo 4x1gb o 2x2gb??? cambia effettivamente qualcosa in termini di prestazioni??? :confused:
di consumo si, di prestazioni non saprei, ma 4x1gb dovrebbero consumare di più, se sbaglio correggetemi..
k.graphic
03-12-2008, 13:33
Up:help:
meglio le corsair, ma se a quel prezzo devi aggiungere le ss. meglio le ocz
meglio le corsair, ma se a quel prezzo devi aggiungere le ss. meglio le ocz
Sono già comprese di spese di spedizione,la mia preoccupazione riguarda la rogna della garanzia via internet.
Se la differenza di prestazioni si nota vado sulle Corsair (4-4-4-12), invece se sono pressochè uguali vado sulle OCZ (5-4-4-15).
Che consigli mi date?
k.graphic
03-12-2008, 15:15
Sono già comprese di spese di spedizione,la mia preoccupazione riguarda la rogna della garanzia via internet.
Se la differenza di prestazioni si nota vado sulle Corsair (4-4-4-12), invece se sono pressochè uguali vado sulle OCZ (5-4-4-15).
Che consigli mi date?
se devi metterla così a questo punto prendi le ocz.. tanto non cambia molto se non devi fare oc..
Va bè, visto che non rispondete restringo il campo.
Che ram mi consigliate pc-8500, rigorosamente compatibili con la mia mobo, presenti in questo noto shop online? (edit).
Grazie.
UP. Dai ragazzi domani dovrei effettuare l'ordine.
doom3.it
03-12-2008, 18:43
UP. Dai ragazzi domani dovrei effettuare l'ordine.
il link degli store sono proibiti edita please
link editato
leggiamolo il regolamento
>bYeZ<
Ah, ok.
vedendo la lista di ram compatibili (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5KC), noto che sono davvero poche quelle davvero consigliate. Com'è possibile? E' una trovata commerciale o cosa?
In più in size non c'è 2048. Significa che non supporta il 2x2? Ripeto la domanda, com'è possibile?
voi che mi consigliate?
Spero mi perdonerete se stavolta insisto, ma dovrei fare l'ordine entro domani sera.
Spero mi perdonerete se stavolta insisto, ma dovrei fare l'ordine entro domani sera.
ma proprio la p5kc? una scheda ibrida ddr2 e 3 ?
cmq le teamgroup non mi pare diano problemi... sul sito delle memorie, dicono che le xtreem dark sono compatibili con il P35 e la P5K deluxe, quindi suppongo anche p5kc... certo una sk madre con memorie ibride non mi ispira moltissimo...
oltrettutto mi sa che ora le ddr3 punteranno sui kit tri-channel.
ma proprio la p5kc? una scheda ibrida ddr2 e 3 ?
cmq le teamgroup non mi pare diano problemi... sul sito delle memorie, dicono che le xtreem dark sono compatibili con il P35 e la P5K deluxe, quindi suppongo anche p5kc... certo una sk madre con memorie ibride non mi ispira moltissimo...
oltrettutto mi sa che ora le ddr3 punteranno sui kit tri-channel.(Purtroppo) la possiedo già, comprata a marzo 2008. Maledetto me, se mi prendevo una p5k-pro era meglio. :doh:
Quello che non ho capito:
-abbiamo detto che per portare il rapporto fsb/ram a 1:1 o 4:5, o quanto sarebbe meglio portarlo, è meglio avere delle pc8500.
Però, leggo che le P5KC hanno problemi con le pc8500: proprio perchè impostate a 1066mhz. Ok, fin quì ci siamo, a quanto dovrei portare l'fsb (lo sò che è un errore l'apostrofo con consonante xD) delle ram per avere questo rapporto?
In parole povere, quale tipo di ram 2x2gb dovrei comprare, così da essere finalmente compatibili con questo cavolo (scusate il termine) di pezzo di circuito stampato, e che mi permettano di impostare il rapporto da me desiderato?
Ho una confusione in testa assurda.
Preferirei comprare dal negozio online e-k*y.it oppure da Xtr*m*HW.it (*=e) (così dovrebbe andare bene, il link non è esplicito), perchè lì troverei gli altri componenti del pc.
Delle pc-6400 me lo potrebbero permettere, o meglio le pc-8000? Non ho specificato a cosa mi servirebbero: per portare l'e8200 a 3.6ghz.
Highlander88
04-12-2008, 00:14
mi inserisco nel discorso visto che entro dopo domani vado ad ordinare il pc nuovo e sono ancora deciso se montare una asus p5q-e ouna p5q deluxe e il motivo del dilemma è la ram, la prima scheda è ddr2 e la seconda supporta drr2 e ddr3. Ho sentito che sconsigliano le schede ibride. Mi potete spiegare perchè?Grazie
k.graphic
04-12-2008, 09:55
mi inserisco nel discorso visto che entro dopo domani vado ad ordinare il pc nuovo e sono ancora deciso se montare una asus p5q-e ouna p5q deluxe e il motivo del dilemma è la ram, la prima scheda è ddr2 e la seconda supporta drr2 e ddr3. Ho sentito che sconsigliano le schede ibride. Mi potete spiegare perchè?Grazie
e da quando in qua la p5q deluxe supporta le ddr3?? :mbe: mi sa che ti hanno informato male...
Highlander88
04-12-2008, 10:52
azz hai ragione... si vede a forse di vedre specifiche di scehde ho confuso modelli... meno male me l'hai fatto notare sennò prendevo una bella fregatura
k.graphic
04-12-2008, 11:06
azz hai ragione... si vede a forse di vedre specifiche di scehde ho confuso modelli... meno male me l'hai fatto notare sennò prendevo una bella fregatura
beh la fregatura era se avessi preso la scheda ibrida, secondo me è un po una cavolata, o metti ddr2 o ddr3.. anche perchè non sfrutteresti il triple channel delle ddr3, che è il vero vantaggio.. quindi non ti preoccupare e vai di ddr2 spinte se proprio vuoi le prestazioni..
tra l'altro ho visto le nuove team group extreme dark pc9600.. 2.35v / 2.45v.. azz se tirano.. sto pensando di salire ancora con le mie pc6400 :D
magari delle 1066 o 1300 e si sentirebbe la potenza anche se le ddr3 sarebbero buone
dom: si occano meglio ddr3 o 2 ?
JacoponeDaTodi
04-12-2008, 17:47
...mi è appena arrivato il nuovo kit 4gb corsair DDR2-800 cl4.
Quali programmi posso usare per testare e stressare le ram? (mi interessava anche qualcsa per controllare che nn ci siano settori danneggiati o roba simile, che siano sane:p )
...per testare che l'overclock regga???
GRAZIE
(Purtroppo) la possiedo già, comprata a marzo 2008. Maledetto me, se mi prendevo una p5k-pro era meglio. :doh:
Quello che non ho capito:
-abbiamo detto che per portare il rapporto fsb/ram a 1:1 o 4:5, o quanto sarebbe meglio portarlo, è meglio avere delle pc8500.
Però, leggo che le P5KC hanno problemi con le pc8500: proprio perchè impostate a 1066mhz. Ok, fin quì ci siamo, a quanto dovrei portare l'fsb (lo sò che è un errore l'apostrofo con consonante xD) delle ram per avere questo rapporto?
In parole povere, quale tipo di ram 2x2gb dovrei comprare, così da essere finalmente compatibili con questo cavolo (scusate il termine) di pezzo di circuito stampato, e che mi permettano di impostare il rapporto da me desiderato?
Preferirei comprare dal negozio online e-k*y.it oppure da Xtr*m*HW.it (*=e) (così dovrebbe andare bene, il link non è esplicito), perchè lì troverei gli altri componenti del pc.
Delle pc-6400 me lo potrebbero permettere, o meglio le pc-8000? Non ho specificato a cosa mi servirebbero: per portare l'e8200 a 3.6ghz.
Uff. Proprio nessuno? E meno male che stasera dovrei effettuare l'ordine.
Ultima o penultima domanda poi mi levo dalle scatole xD.
Sinceramente però, mi stava venendo un'altro dubbio, forse a favore del portafoglio:
se comprassi un kit 2x2gb, stavolta pc6400 oppure pc8000, come per esempio qualsiasi buon modello da overclock, come le OCZ reaper, o equivalenti di altre marche, riuscirei a impostare un rapporto 1:1 o simili con un e8200 a 3.6ghz?
Ultima o penultima domanda poi mi levo dalle scatole xD.
Sinceramente però, mi stava venendo un'altro dubbio, forse a favore del portafoglio:
se comprassi un kit 2x2gb, stavolta pc6400 oppure pc8000, come per esempio qualsiasi buon modello da overclock, come le OCZ reaper, o equivalenti di altre marche, riuscirei a impostare un rapporto 1:1 o simili con un e8200 a 3.6ghz?
le OCZ reaper se sei fortunato arrivono a 1100
le OCZ reaper se sei fortunato arrivono a 1100
Allora, scusa l'ignoranza, ma a che servono le pc-8500?
Da 4ghz in poi?
Allora, scusa l'ignoranza, ma a che servono le pc-8500?
Da 4ghz in poi?
8500 significa che fanno 533 mhz a default ovvero 1066mhz , in oc molti di questi kit si fermono molto prima dei 550 mhz ovvero 1100,insomma allo stesso prezzo compreresti di meglio :D se sfrutti il moltiplicatore ad 8 e salvo che la cpu li faccia i 3800 mhz potresti pure avere un kit da 600mhz in oc
...mi è appena arrivato il nuovo kit 4gb corsair DDR2-800 cl4.
Quali programmi posso usare per testare e stressare le ram? (mi interessava anche qualcsa per controllare che nn ci siano settori danneggiati o roba simile, che siano sane:p )
...per testare che l'overclock regga???
GRAZIE
per vedere se cpu e ram tengono l'overclock, io ultimamente uso orthos, stressa molto bene :D e fa saltar fuori anche problemi di surriscaldamento dei componenti. Se riesci a far girare Orthos sia in modalità "CPU Stress" che "Mem stress" per almeno una decina di minuti allora sei apposto.
Per i settori danneggiati della ram c'è sempre il memtest86+
JacoponeDaTodi
05-12-2008, 00:10
per vedere se cpu e ram tengono l'overclock, io ultimamente uso orthos, stressa molto bene :D e fa saltar fuori anche problemi di surriscaldamento dei componenti. Se riesci a far girare Orthos sia in modalità "CPU Stress" che "Mem stress" per almeno una decina di minuti allora sei apposto.
Per i settori danneggiati della ram c'è sempre il memtest86+
...ma orthos con vista64 sapevo che nn va daccordo. Qualcuno conosce valide alternative compatibili Vista64bit???
...ma orthos con vista64 sapevo che nn va daccordo. Qualcuno conosce valide alternative compatibili Vista64bit???
Prime95 25.8
OCCT
orthos è compatibile salvo che scarichi una versione older , prime95 anche esso compatibile e secondo me è il migliore
Ragazzi butto lì una domandina..
Vorrei mettere 4 gb di ram, vale la pena prendere le 1066 in confronto alle 800?
Le A-Data vitesta da 1066 a 78€ come sono? :confused:
arrivate le g.skill pc6400 pi black
speriamo di aver avuto culo come con le altre ram :D
Aspetto tuoi test, e qualche Screen.;)
Aspetto tuoi test, e qualche Screen.;)
adesso le provo :)
Mafio dacci qualche screen e ti arrivano le foto del lato b :asd:
Mafio dacci qualche screen e ti arrivano le foto del lato b :asd:
a parte gli screrzi è un bella ragazza...e tu non dovresti dare in giro le foto :D
edit: i dissi di ste ram sono leggerissimi, brutti e totalmente inutili IMHO
li hai già tolti?
li hai già tolti?
se fossero mie lo avrei già fatto, ma son di mio fratello che neanche sa che le sto provando...quindi meglio evitare :D
cas4 non mi sembrano entusiasmanti, a 950 con 2.1 volt non boottano :(
se fossero mie lo avrei già fatto, ma son di mio fratello che neanche sa che le sto provando...quindi meglio evitare :D
cas4 non mi sembrano entusiasmanti, a 950 con 2.1 volt non boottano :(
Incominciamo bene!!:(
Incominciamo bene!!:(
uhm...non salgono 1 ceppa di minchia...
a 1050 cas5 manco con 2.2volt...
bah, speriamo sia qualche settaggio messo male...
p.s. ma voi con le vostre team quanto fate cas4 e con quanti volt?
uhm...non salgono 1 ceppa di minchia...
a 1050 cas5 manco con 2.2volt...
bah, speriamo sia qualche settaggio messo male...
non so perche , ma la cosa non mi stupisce :p ma non poteva comprarsi le 8500 seri pi (no black)?
non so perche , ma la cosa non mi stupisce :p
alla fine tanto mi interessa relativamente, non le userò per bench e verranno usate da uno a cui non interessa mezzo fps in più o qualche decimo al super-pi :)
430Mhz con 2.3V:( son sempre 4Gb.
non so perche , ma la cosa non mi stupisce :p ma non poteva comprarsi le 8500 seri pi (no black)?
costavano il doppio :D
430Mhz con 2.3V:( son sempre 4Gb.
allora le mie non sono troppo scandalose, anche se sinceramente mi aspettavo meglio...
forse però sono abituato troppo bene :D
edit: forse non gradiscono il pl tirato...bisogna fare delle prove
a parte gli screrzi è un bella ragazza...e tu non dovresti dare in giro le foto :D
Grazie alla minchia le mie ragazze mica possono essere brutte ... :asd:
Come no? e allora uno che ce l ha a fare le ragazze se non per inviare le foto agli amici e farli rosicare??:D :D
scherzo ovviamente te l ho inviata a te perchè sei te ;) ;)
voglio i test delle rammm :mad: :mad: :p :p
Grazie alla minchia le mie ragazze mica possono essere brutte ... :asd:
Come no? e allora uno che ce l ha a fare le ragazze se non per inviare le foto agli amici e farli rosicare??:D :D
scherzo ovviamente te l ho inviata a te perchè sei te ;) ;)
voglio i test delle rammm :mad: :mad: :p :p
io non rosico e i test delle ram arrivano. :D
per il momento sono fermo a super-pi 8m a 900 cas4 con 2.12 volt, ma non credo salgano ancora molto cas4 anche dando più volt.
edit: brutta roba i kit 2*2gb, non salgono 1 azzo e vogliono un bordello di volt/vtt/refence delle ram...
io non rosico e i test delle ram arrivano. :D
per il momento sono fermo a super-pi 8m a 900 cas4 con 2.12 volt, ma non credo salgano ancora molto cas4 anche dando più volt.
edit: brutta roba i kit 2*2gb, non salgono 1 azzo e vogliono un bordello di volt/vtt/refence delle ram...
Essi che ti pensavi di avere i d9? :D
Essi che ti pensavi di avere i d9? :D
no, però almeno ci speravo :D
comunque il problema è il pl, con ste ram devo rilassarlo parecchio altrimenti non vanno...
a 1000cas5 con 2.2volt vanno bene, adesso provo a salire ancora un po'
no, però almeno ci speravo :D
comunque il problema è il pl, con ste ram devo rilassarlo parecchio altrimenti non vanno...
a 1000cas5 con 2.2volt vanno bene, adesso provo a salire ancora un po'
no aspetta a 1000 ti ci arrivano solo a 2.2 volt?
no aspetta a 1000 ti ci arrivano solo a 2.2 volt?
adesso provo con meno...sperem
Appunto senno non è che sei stato fortunatissimo a sta botta mafietto :asd: :Perfido:
Appunto senno non è che sei stato fortunatissimo a sta botta mafietto :asd: :Perfido:
Non è sempre Natale Fabio:D
Proprio no ... ti potevi fare le nostre tg xtreem anzichè buttarti sulle pi greco :asd: :asd: :Perfido: Che gia che ce le abbiamo io e ingwye è una garanzia :asd: :sofico:
Proprio no ... ti potevi fare le nostre tg xtreem anzichè buttarti sulle pi greco :asd: :asd: :Perfido: Che gia che ce le abbiamo io e ingwye è una garanzia :asd: :sofico:
Stra-Quotoooo!!!!
a lui piacciono le ram c@zzute vero Fabio?
delle extreme ce ne stanno due differenti versioni di chips ,almeno la mie ex extreme erono pietose solo 548 in oc
Stra-Quotoooo!!!!
:D :D Povero Fabio basta blastarlo :asd:
delle extreme ce ne stanno due differenti versioni di chips ,almeno la mie ex extreme erono pietose solo 548 in oc
Aspetta il chip dovrebbe essere lo stesso, magari sei stato solo sfortunato ... Comunque mi sembra strano, quanti volt dovevi dargli per 548 mhz?
non portiamo sfiga e poi non è ancora detto
questo è vero :)
come sotto
Stra-Quotoooo!!!!
si ma quanto costavano???
io le ho pagate 60 euro queste
comunque fatti i 900 cas4 con 2.14volt e cas5 i 1000 con 2.1volt...dopo gli screen, ora sto facendo qualche prova con le cell per beleno.
tornando alle g.skill il dissi è TOTALMENTE inutile e scomodo...le ram non scaldano niente e il dissi non sembra manco attaccato ai chip.
inoltre è leggerissimo...bah
Aspetta il chip dovrebbe essere lo stesso, magari sei stato solo sfortunato ... Comunque mi sembra strano, quanti volt dovevi dargli per 548 mhz?
548 a voltaggio stock questa era l'unico pregio....piu si aumentava il voltaggio piu diventavono instabili bombardate fino a 2.4n nada non salivono nemmeno se le bagnavo nelle acque di lordes :)
Poverino perchè!!, non mi toccate fabietto:D
grazie cara, meno male che mi difendi :asd:
p.s. son tornato alle mie care cellshock...i powerchip non fan per me :asd:
Tu però fai la brava:flower:
Tienile strette le cellshock, prima o poi le proverò:)
Tu però fai la brava:flower:
Tienile strette le cellshock, prima o poi le proverò:)
e chi le molla??? soprattutto le pc8000 che son culate di brutto :D
e chi le molla??? soprattutto le pc8000 che son culate di brutto :D
Ti credo 700Mhz:eek:
Essi infatti dicevo perchè prendere un giro quesa donzella???:D
:D :D bravoo :asd:
berserk19
05-12-2008, 18:39
salve raga qualcuno saprebbe dirmi se queste ram
4GB G.Skill DDR2 PC2-7200 PI Black Series (4-4-4-12) Dual Channel kit w/ PI Heatsinks
linkate qui (http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=127)
ora ho delle cellshock pc 8000 cl 4 vorrei portare il mio pc ad 8 gb avete qualche consiglio x altre ram?
Up. Scusate ma non ottengo un briciolo di risposta.
4GB G.Skill DDR2 PC2-7200 PI Black Series (4-4-4-12) Dual Channel kit w/ PI Heatsinks
linkate qui (http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=127)
ora ho delle cellshock pc 8000 cl 4 vorrei portare il mio pc ad 8 gb avete qualche consiglio x altre ram?
mah, se le g.skill vanno come le mie risparmia 80 euro e tieni le cellshock
mah, se le g.skill vanno come le mie risparmia 80 euro e tieni le cellshock
pero hanno latenze aggressive dovrebbero poter superare i 550 agilmente a latenze rilassate tipo 5 5 5 15 ..almeno si pera :stordita:
non ci metterei pero la mano sul fuoco :)
pero hanno latenze aggressive dovrebbero poter superare i 550 agilmente a latenze rilassate tipo 5 5 5 15 ..almeno si pera :stordita:
non ci metterei pero la mano sul fuoco :)
secondo me vanno come le mie....
se alle mie do 2.1volt i 900mhz cas4 li faccio
Ok cambio carta.
Consigliatemi un kit 2x2gb pc-6400 (o 8000, scegliete voi) di ram che si overclockino molto bene, preferibilmente cl5, non mi interessa il costo.
Lo scopo anche un decelebrato ormai lo dovrebbe aver capito, portare l'e8200 a 3.6ghz con rapporto fsb cpu/ram 1/1 o 4/5 (o altri rapporti preferibili. Insomma che non abbino problemi nel farmi impostare il rapporto che voglio).
Spero che almeno ora mi rispondiate.
doom3.it
05-12-2008, 19:31
Ok cambio carta.
Consigliatemi un kit 2x2gb pc-6400 (o 8000, scegliete voi) di ram che si overclockino molto bene, preferibilmente cl5, non mi interessa il costo.
Lo scopo anche un decelebrato ormai lo dovrebbe aver capito, portare l'e8200 a 3.6ghz con rapporto fsb cpu/ram 1/1 o 4/5 (o altri rapporti preferibili. Insomma che non abbino problemi nel farmi impostare il rapporto che voglio).
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=114
secondo me vanno come le mie....
se alle mie do 2.1volt i 900mhz cas4 li faccio
Ragazzi appena fatto superpi 2m con ram a 1120 mhz 2.2v :Perfido:
;)
Horizont
05-12-2008, 19:38
ripeto la domanda se qualcuno ne è a conoscenza, le difference tra kit 2x2gb e 4x1gb ci sono? intendo prestazioni e consumi?!?! grazie :D
ripeto la domanda se qualcuno ne è a conoscenza, le difference tra kit 2x2gb e 4x1gb ci sono? intendo prestazioni e consumi?!?! grazie :D
Differenze le hai principalmente in overclock ;)
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=114Non riesco a capire dove vuoi andare a parare.
Non c'è p5kc su quella lista. :confused:
non basta completare un superpi da 2m devono essere in rock solid :)
berserk19
05-12-2008, 21:55
scusate volevo chiedervi queste ram montano il micron d9
ps le mie cellshock sono da 2gb
avete altre marche da propormi con chip micron d9
non basta completare un superpi da 2m devono essere in rock solid :)
Infatti mica ho detto di essere rock solid :asd:
Horizont
05-12-2008, 23:15
Differenze le hai principalmente in overclock ;)
eheheh ok!!
e in vantaggio di chi? XD 1x4??
eheheh ok!!
e in vantaggio di chi? XD
ovviamente 2x2 ;) ;)
Horizont
05-12-2008, 23:17
ok thanks :)
ok thanks :)
Di niente ;)
JacoponeDaTodi
06-12-2008, 00:51
orthos è compatibile salvo che scarichi una versione older , prime95 anche esso compatibile e secondo me è il migliore
VERO, cercando un po l'ho trovato...
Provero' anche Prime95. GRAZIE
Infatti mica ho detto di essere rock solid :asd:
si pero a prove fatte potresti scoprire che sono stabili a meno di 550 mhz :D
Ok cambio carta.
Consigliatemi un kit 2x2gb pc-6400 (o 8000, scegliete voi) di ram che si overclockino molto bene, non mi interessa il costo.
Rinnovo la richiesta.
Rinnovo la richiesta.
1)g.skill 9600
2)oppure g.skill 8800
3)oppure Team group extreme 8500
berserk19
07-12-2008, 14:02
salve raga qualcuno saprebbe dirmi se queste ram montano il micron d9
ora ho delle cellshock pc 8000 cl 4 vorrei portare il mio pc ad 8 gb avete qualche consiglio x altre ram con chip micron d9?
nessuno può aiutarmi?
ora ho delle cellshock pc 8000 cl 4 vorrei portare il mio pc ad 8 gb avete qualche consiglio x altre ram con chip micron d9?
nessuno può aiutarmi?
nessun kit da 4gb monta micron d9 puo starne certo...
sono uscite le adata vitesta 1200 non dovrebbero stare molto , te le consiglio anzi se ci fai sapere in oc quanto fanno...:)
Bustonèr
08-12-2008, 00:44
Devo prendere 4Gb (2x2)
non importa molto il prezzo
la mobo mi tiene i 1200mhz (in firma)
- cosa mi conviene fare?
- trovare direttamente delle pc2-9600???
- o andare di 8500 e OC? (ma anche senza OC)
poi non capisco, c'è da fare distinzione in prestazioni se una marca con stesse caratterisctiche di un'altra ha le ram che vanno fino a 2,4V invece di altre a 2,1v???????
Devo prendere 4Gb (2x2)
non importa molto il prezzo
la mobo mi tiene i 1200mhz (in firma)
- cosa mi conviene fare?
- trovare direttamente delle pc2-9600???
- o andare di 8500 e OC? (ma anche senza OC)
poi non capisco, c'è da fare distinzione in prestazioni se una marca con stesse caratterisctiche di un'altra ha le ram che vanno fino a 2,4V invece di altre a 2,1v???????
Kit ram da 4gb che facciano i 1200mhz sono assai pochi.
O prendi le G.skill 9600PI che costano sui 290 €, o le nuove Adata 9600 di cui però non si conosce ancora il prezzo.
Difficilmente riuscirai a portare delle 8500 (1066mhz) a 1200mhz.
Se vuoi spendere una cifra più ragionevole (meno della metà) e avere cmq la possibilità di prendere i 1200, io ti consiglio:
OCZ Flex II 9200 4gb (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_9200_flex_ii_4gb_series)
Exceleram EX 9200 4gb (http://www.exceleram.com/CMS/index.php?4096mb-kit-cl5-hs,67)
Entrambe i kit sono certificati per fare 1150mhz a 2,1v e se la tua scheda madre è buona ed hai pazienza di trovare la configurazione adatta, prendere quei 50mhz che ti mancano per arrivare a 1200mhz, non dovrebbe essere impossibile (comunque ricorda che non è certo al 100%, c'è sempre il fattore :ciapet: ).
Il fatto che alcune ram richiedano 2,1v ed altre alla stessa velocità, vogliano 2,4v, dipende da che tipo di chip montano. ;)
Ps. Dimenticavo, ci sarebbero anche le Chaintech Apogee, sia 9200 che 9600, però sono state presentate da poco e non ci sono ancora prove o review di come vanno. Ho solo trovato le 9200 che costano più o meno come gli altri kit (sui 135 €), mentre per le 9600 non si sa ancora il prezzo.
Chaintech Apogee GT 9200 4gb (http://www.chaintech.com.tw/a2111_product_spec.php?serno=492)
berserk19
08-12-2008, 11:10
nessuno può aiutarmi?
nessun kit da 4gb monta micron d9 puo starne certo...
sono uscite le adata vitesta 1200 non dovrebbero stare molto , te le consiglio anzi se ci fai sapere in oc quanto fanno...:)
ma queste Gskill qualcuno di voi saprebbe dirmi come vanno?
a me non interessa l'oc ma delle memorie di buona qualità, visto che mi servono x elaborazioni 3d
ma queste Gskill qualcuno di voi saprebbe dirmi come vanno?
a me non interessa l'oc ma delle memorie di buona qualità, visto che mi servono x elaborazioni 3d
si ma allora vanno bene tutte
berserk19
08-12-2008, 11:29
si ma allora vanno bene tutte
sai dirmi allora ke ram vanno bene su una asus maximus II formula grazie
sai dirmi allora ke ram vanno bene su una asus maximus II formula grazie
chiedi nel 3d ufficiale, io non ho quella mobo. :)
Bustonèr
08-12-2008, 11:34
grazie mille Cyfer 73, alla fine penso che otperò nel risparmiare qualcosa e andare sulle 8500, tanto la differenza non è abissale!
Ottima risposta ancora, :)
Bustonèr
08-12-2008, 11:44
In questo istante ho acquistato delle Mushkin, che ne pensate? qualcuno di voi le ha mai provate?
sembra abbiano ottimi Timings per essere a 1066mhz
http://techgage.com/reviews/mushkin/xp285004gb/mushkin_xp28500_03_thumb.jpg
ancora non me ne intendo di punteggi e test, ma sembra che vadano fino a 1200mhz a 5-5-5-18
http://techgage.com/viewimg/?img=/reviews/mushkin/xp285004gb/600MHz_5-5-5-18-20-2T-2.5V.png&desc=Mushkin%204GB%20PC2-8500,%20600MHz%20Overclock
eppure non conoscevo le Gskill F2 9600CL5D 4GBPI, sembrano promettenti come ram anche se non conosco minimamente il prezzo.
eppure non conoscevo le Gskill F2 9600CL5D 4GBPI, sembrano promettenti come ram anche se non conosco minimamente il prezzo.
Stanno sui 290 €...
Ragazzi le A-Data 4GB DDR2 Vitesta Extr.Ed. PC2-8500 1066MHz-555 (2x2GB) sono buone ram?
Voglio dire, dal reference parla di 2.2-2.3V, non sono un pò tantini?
Comunque costerebbero 70€
si pero a prove fatte potresti scoprire che sono stabili a meno di 550 mhz :D
Sisi certo :D
MiKeLezZ
09-12-2008, 14:19
In questo istante ho acquistato delle Mushkin, che ne pensate? qualcuno di voi le ha mai provate?Le Mushkin sono un marchio storico presente da ormai quasi 10 anni (mi ricordo addirittura delle SDRAM che da 100MHz si overcloccavano a 133MHz).
Ragazzi le A-Data 4GB DDR2 Vitesta Extr.Ed. PC2-8500 1066MHz-555 (2x2GB) sono buone ram?
Voglio dire, dal reference parla di 2.2-2.3V, non sono un pò tantini?
Comunque costerebbero 70€
:help:
Bustonèr
09-12-2008, 16:33
:help:
Bè! guarda in firma, devo solo dirti che ormai le Adata non sbagliano più, le mie in una recensione venivano portate a 1100 senza prob., sui 2gb usano l'ottimo Micron D9, e ugualmente garantite a vita ;)
da 2x2gb al momento non sò, ma basta sapere che è un ottimo marchio, perciò se hai scelto le extreme, sai che avri ottime ram :)
Bè! guarda in firma, devo solo dirti che ormai le Adata non sbagliano più, le mie in una recensione venivano portate a 1100 senza prob., sui 2gb usano l'ottimo Micron D9, e ugualmente garantite a vita ;)
da 2x2gb al momento non sò, ma basta sapere che è un ottimo marchio, perciò se hai scelto le extreme, sai che avri ottime ram :)
Mai fidarsi di nessuno :asd:
;)
Ok grazie buona a sapersi :D
Mai fidarsi di nessuno :asd:
;)
in che senso?
in che senso?
Che anche un buon marchio puo benissimo sbagliare ... e di non comprare un pezzo perchè è di una determinata marca, ma è sempre preferibile analizzare le diverse review in rete o anche solamente ascoltare pareri di altri ...
;) ;)
Che anche un buon marchio puo benissimo sbagliare ... e di non comprare un pezzo perchè è di una determinata marca, ma è sempre preferibile analizzare le diverse review in rete o anche solamente ascoltare pareri di altri ...
;) ;)
Difatti ho chiesto qui mica per niente :D
Difatti ho chiesto qui mica per niente :D
No infatti non era rivolto a te il messaggio :asd: Io sinceramente non le ho mai provate nè ne ho sentito parlare molto .. Però le ha un mio amico, che per ora non le ha ancora testate in oc.. comunque se vuoi ti faccio sapere magari gliele spremo io :asd:
;)
dato che passo a Vista 64 bit e volevo aggiungere le ram da 2gb a 4gb ....mi sn chiesto perchè nn fare lo sborone e metterne 8 gb :D ..conviene??
Scusate l'OT, ma... quando c'è mia moglie in giro non posso permettermi di leggere sto thread!
Ma fate a gara con quegli avatar? :asd:
Scusate l'OT, ma... quando c'è mia moglie in giro non posso permettermi di leggere sto thread!
Ma fate a gara con quegli avatar? :asd:
Quoto son carini:sbav:
sa diventando una rivista porno...tra culo e tette ci si perde in questo thread :p
skryabin
10-12-2008, 11:51
sa diventando una rivista porno...tra culo e tette ci si perde in questo thread :p
lol, ma fare un filtro "mature content" no?
Autoregolamentiamoci...metto l'avatar col culo in vista ma dico che si tratta di contenuto "maturo", cosi' chi ha il filtro attivo non lo vede...non si potrebbe fare? dove si può proporre na cosa simile a quelli di HWU?
Anche a me sinceramente disturbano...e non sono checca xD
la serie vitesta concordo che siano delle ottime ram...avevo un kit ddr1 vitesta ddr 500 che erano una cannonata .....purtroppo però è oggettivo che i kit 2x2 gb se si è fortunati ci si accontenta dei 550mhz.Ma a prescindere dalla qualità è un discorso che vale per tutte le marche.
Autoregolamentiamoci...metto l'avatar col culo in vista ma dico che si tratta di contenuto "maturo", cosi' chi ha il filtro attivo non lo vede...non si potrebbe fare? dove si può proporre na cosa simile a quelli di HWU?
no , no ma a me non mi secca affatto solo che spesso son distratto nel leggere per vedere quelle bellezze naturali....ma è una distrazxione che accetto volentieri anzi..forse mi son spiegato male voleva essere solo una sorta di battuta :)
skryabin
10-12-2008, 11:56
no , no ma a me non mi secca affatto solo che spesso son distratto nel leggere per vedere quelle bellezze naturali....ma è una distrazxione che accetto volentieri anzi..forse mi son spiegato male voleva essere solo una sorta di battuta :)
a me disturbano, che se devo visitare il forum con mamma, papà, cugino, nipotino, e via dicendo non mi piace che spuntino fuori sti fenomeni naturali :oink:
Mi piacciono, ma forse l'utenza di HWU comincia ad essere cosi' vasta che sarebbe il caso di mettere dei paletti, senza essere bigotti o chissà che...poi a casa mia la TV la teniamo spenta, per cui non ci siamo abituati a vedere quelle cose di fuori, sai com'è...
Bustonèr
10-12-2008, 14:43
a me disturbano, che se devo visitare il forum con mamma, papà, cugino, nipotino, e via dicendo non mi piace che spuntino fuori sti fenomeni naturali :oink:
Mi piacciono, ma forse l'utenza di HWU comincia ad essere cosi' vasta che sarebbe il caso di mettere dei paletti, senza essere bigotti o chissà che...poi a casa mia la TV la teniamo spenta, per cui non ci siamo abituati a vedere quelle cose di fuori, sai com'è...
Quoto, Admins di Hardware Upgrade leggete qui....
beh, mica sono foto di tipe nude...
si vede molto di peggio in spiaggia. :D
skryabin
10-12-2008, 15:17
beh, mica sono foto di tipe nude...
si vede molto di peggio in spiaggia. :D
E' diverso: in spiaggia ci vado proprio per vedere ste cose...
:oink:
Poi c'è un forum chiamato "Comunicazioni dallo Staff", ci fosse anche un "Comunicazioni allo Staff" avremmo postato li' xD
eeee adesso non esagerate eh, non c'è del nudo...
Se proprio vi dan fastidio andate nelle opzioni del profilo e togliete il segno di spunta da "Mostra gli avatar".
Se proprio vi dan fastidio andate nelle opzioni del profilo e togliete il segno di spunta da "Mostra gli avatar".
Cacchio, la mia voleva essere una battuta, di certo vedere certe cose non mi disturba (sempre entro i limiti del buon gusto). ;)
Comunque MEMon ha ragione, basta disattivare la visualizazione degli avatar ed il "problema" :oink: è risolto. :D
skryabin
10-12-2008, 15:35
si ma io voglio vedere tutti gli avatar normali delle altre persone xD
L'avatar è un segno distintivo, aiuta anche ad individuare facilmente questo e quell'altro utente.
Guarda, vai su deviantart, e capisci quello che voglio dire.
Quoto a pieno!!!!!!
aaaaaaaaa il mio avatar nn lo tocca nessuno...son tutte mie:D
a parte gli scherzi non mi sembra così "hard" e cmq basta andare OT!!!!continuiamoa parlare di hardware....?!!!
si parliamo di hardware....
io avrei un kit gemello delle mie attuali crucial ....qualcuno sarebbe interessato?
lo comprai perche l'intento era quello di avere 2 kit crucial sulla mobo cosi da avere 4gb purtroppo la mobo non li gestisce a pieno.
se siete interessati fatemlo sapere.Attualemnte io le tengo a 1220 mhz a 5 5 5 20 v2.2 non posso andare oltre perche il procio non ce la fà.
cmq a 1200 mhz(600mhz) ci vanno tranquille a 5 5 5 18 a 2.2v
mi spiace ma ho già comprato un altro kit 2gb di hyperx:D ...cmq sono andato ad un negozio (Molto Famoso in tutti italia) e mi ha detto che se metto il sp1 su vista 32 bit le 4gb di ram me le riconosce a pieno:mbe: , dice che hanno sempre risolto così questo problema:mbe: !ho letto da tutte le parti che anche con il sp1 nn le riconosce ma solo 3.2\3.5gb... infatti come ho scritto ieri avevo intenzione di fare l'aggiornamento al 64 bit per via delle ram ...qualcuno che mi chiarisce le idee?
Cosa cambia se ti fa vedere scritto 4Gb?
tanto non li può usare un sistema a 32bit per ovvi motivi.
Mettine uno a 64 bit e non ci pensi più.
daviderules
10-12-2008, 23:47
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e quindi potrei aver sbagliato sezione per fare la mia prossima domanda :D
l'altro giorno ho fatto il pc nuovo in negozio (ordinato i pezzi) e il mio negoziante per farmi risparmiare mi ha fatto prendere 2gb kingmax ddr-2 1066 mentre io pensavo alle corsair kit dominator 2*1gb 1066 ....
mi ha detto che ai benchmark ottengono risultati quasi uguali...
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e quindi potrei aver sbagliato sezione per fare la mia prossima domanda :D
l'altro giorno ho fatto il pc nuovo in negozio (ordinato i pezzi) e il mio negoziante per farmi risparmiare mi ha fatto prendere 2gb kingmax ddr-2 1066 mentre io pensavo alle corsair kit dominator 2*1gb 1066 ....
è probabile visto che sono entrambi i kit 1066, bisognerebbe vedere se hanno CAS differenti.:)
skryabin
11-12-2008, 00:15
è probabile visto che sono entrambi i kit 1066, bisognerebbe vedere se hanno CAS differenti.:)
Se non hanno timings differenti performano praticamente uguali (i timings sono quei numeretti tipo 5-5-5-15 che stanno scritti sulla confezione della ram o sullo stick della ram stessa, più sono bassi meglio è)...l'unica cosa che può cambiare è se in futuro decidi di portare la ram più in alto come mhz, non so quanto siano inclini a salire le kingmax rispetto alle corsair, ma se non vuoi fare overclock non ti porre nemmeno quest'ultimo problema.
alemar78
11-12-2008, 19:26
Se ho capito bene, anche se ho un sistema operativo a 32 bit mi conviene lo stesso montare un kit 2x2Gb di Ram rispetto ad averne 2x1Gb anche se non verranno rilevate tutte. E non mi conviene montare 3 Gb 2x1Gb + 2x512 Mb perchè con tutti e 4 gli slot occupati potrei avere qualche problema, mentre 3x1Gb mi farebbero perdere il dual channel.
Fino qui è tutto giusto?
Bene, se è tutto giusto...mi potreste consigliare il kit che ritenete idoneo, considerando il mio sistema e considerando che non overclocco mai??
i solito compro su tec*ocomputer, quindi se poteste suggerirmi qualcosa che hanno lì...
Grazie Mille!!
Bustonèr
11-12-2008, 19:41
Se ho capito bene, anche se ho un sistema operativo a 32 bit mi conviene lo stesso montare un kit 2x2Gb di Ram rispetto ad averne 2x1Gb anche se non verranno rilevate tutte. E non mi conviene montare 3 Gb 2x1Gb + 2x512 Mb perchè con tutti e 4 gli slot occupati potrei avere qualche problema, mentre 3x1Gb mi farebbero perdere il dual channel.
Fino qui è tutto giusto?
Bene, se è tutto giusto...mi potreste consigliare il kit che ritenete idoneo, considerando il mio sistema e considerando che non overclocco mai??
i solito compro su tec*ocomputer, quindi se poteste suggerirmi qualcosa che hanno lì...
Grazie Mille!!
Io punterei al top della potenzialità della tua mobo così sarai a posto per un po', quindi 1066mhz,
poi dimmi te l'uso che ne fai però del pc, se giochi ti conviene puntare a scegliere pure buone latenze, altrimenti risparmi qualcosa
su questo range (ddr2 pc-8500) i prezzi vanno dai 65 in su
scusami, al momento ho poco tempo di consigliarti dal sito, a più tardi....:)
alemar78
11-12-2008, 20:06
Io punterei al top della potenzialità della tua mobo così sarai a posto per un po', quindi 1066mhz,
poi dimmi te l'uso che ne fai però del pc, se giochi ti conviene puntare a scegliere pure buone latenze, altrimenti risparmi qualcosa
su questo range (ddr2 pc-8500) i prezzi vanno dai 65 in su
scusami, al momento ho poco tempo di consigliarti dal sito, a più tardi....:)
Beh, guarda...essenzialmente ci gioco...o meglio, ci faccio anche altro, ma nulla che possa giustificare l'uso di 4Gb di Ram! :D
ho dato unìocchiata, nel negozio che sappiamo a 1066 Mhz c'è:
- Team Group 6-6-6-18 (non me ne intendo, ma mi sembrano altine) 57€
- OCZ 5-5-5-18 a 82€
- Team Group 5-5-5-15 a 91€
- OCZ 4-4-3-15 a 100€
Su T*burcc, ci sarebbero:
- A-Data Vitesta 5-5-5-? a 69€
Cosa dite?
Bustonèr
12-12-2008, 00:40
Beh, guarda...essenzialmente ci gioco...o meglio, ci faccio anche altro, ma nulla che possa giustificare l'uso di 4Gb di Ram! :D
ho dato unìocchiata, nel negozio che sappiamo a 1066 Mhz c'è:
- Team Group 6-6-6-18 (non me ne intendo, ma mi sembrano altine) 57€
- OCZ 5-5-5-18 a 82€
- Team Group 5-5-5-15 a 91€
- OCZ 4-4-3-15 a 100€
Su T*burcc, ci sarebbero:
- A-Data Vitesta 5-5-5-? a 69€
Cosa dite?
Bè, dalla ricerca in giro che ho appena fatto quelle Adata dovrebbero avere l'ultimo numerino a 15 e quindi se vuoi spendere bene te le straconsiglio :O
Se no trovi le Corsair XMS2 a ottimo prezzo prestazioni ;)
Andrei di Adata
alemar78
12-12-2008, 10:25
Credo che farò così in effetti...
un ultima cosa: a quanto potrei vendere le mie ram sul mercatino? Non ho trovato on line nessun negozio che le avesse per farmi un'idea della valutazione...2*1 Gb Kingston a non so quale latenza...
Credo che farò così in effetti...
un ultima cosa: a quanto potrei vendere le mie ram sul mercatino? Non ho trovato on line nessun negozio che le avesse per farmi un'idea della valutazione...2*1 Gb Kingston a non so quale latenza...
mah 15-20 euro.
;)
H0llyWood1
12-12-2008, 14:54
ciao a tutti! ho un kit 2x2 GB Team Group Elite 800.. stanno di default a 1.8v, qualcuno che le ha sa dirmi fino a che voltaggio posso tenerle? a 2.0v non reggono 1066 mhz :rolleyes:
grazie!
Ho letto che qualcuno ha le kingmax, io sono appena riuscito a far funzionare le mie 1066 sulla p5q-em a 1040 con 6-6-6-18 perchè le 2Gb hanno questi valori mentre quelle da 1Gb sono 5-5-5-18. Notizie prese dal sito kingmax. Pagati 54€ i 2x2Gb vicino casa.
Bustonèr
13-12-2008, 00:08
ciao a tutti! ho un kit 2x2 GB Team Group Elite 800.. stanno di default a 1.8v, qualcuno che le ha sa dirmi fino a che voltaggio posso tenerle? a 2.0v non reggono 1066 mhz :rolleyes:
grazie!
Ho provato a vedere in giro ma non ne parlano, se hanno latency 5-5-5-15 dovrebbero reggere anche 2,1v, ma ti dico che meglio non rischiare se prima non trovi qualche test fatto :O
Bustonèr
13-12-2008, 00:16
Ho letto che qualcuno ha le kingmax, io sono appena riuscito a far funzionare le mie 1066 sulla p5q-em a 1040 con 6-6-6-18 perchè le 2Gb hanno questi valori mentre quelle da 1Gb sono 5-5-5-18. Notizie prese dal sito kingmax. Pagati 54€ i 2x2Gb vicino casa.
non ho capito bene il tuo discorso, la kingmax ha fatto quelle da 1 gb che hanno un chip che lavora meglio, e quelle da 2gb con uno più lento per poter fare buoni prezzi su grande portata in gb ....poi sai che più spendi e hai miglior latenze
alethebest90
13-12-2008, 11:01
salve raga dovrei comprare delle ram per il mio pc nuovo e sono orientato sui moduli da 2x2gb in particolare le corsair dominator PC2-8500 e volevo sapere se è necessario acquistarle con le ventole o senza alla fine sono 10€ di differenza
salve a tutti, devo scegliere la ram sui 100 euro per un pc che sto assemblando con un processore E8500 e una scheda madre asus p5q p45
fino a ora ho capito che:
le mobo Asus fanno l'amore benissimo con Gskill, buttati o sulle BGPK oppure sulle GBPQ oppure ancora sulle GBPI
.....per il resto buio totale :help:
allora l'unica g.skill che ho trovato sui 100 euro e questa
G.Skill DDR2 1066Mhz 2GB (F2-8500CL5D-2GBHK) (2x1GB)
solo che allo stesso prezzo ci compro una corsair: CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF + FAN
che ha il doppio della memoria
allora che mi consigliate?
Bustonèr
13-12-2008, 13:08
salve raga dovrei comprare delle ram per il mio pc nuovo e sono orientato sui moduli da 2x2gb in particolare le corsair dominator PC2-8500 e volevo sapere se è necessario acquistarle con le ventole o senza alla fine sono 10€ di differenza
salve a tutti, devo scegliere la ram sui 100 euro per un pc che sto assemblando con un processore E8500 e una scheda madre asus p5q p45
fino a ora ho capito che:
.....per il resto buio totale :help:
allora l'unica g.skill che ho trovato sui 100 euro e questa
G.Skill DDR2 1066Mhz 2GB (F2-8500CL5D-2GBHK) (2x1GB)
solo che allo stesso prezzo ci compro una corsair: CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF + FAN
che ha il doppio della memoria
allora che mi consigliate?
Ad entrambi, le Corsair sono ottime e non vale la pena spendere un casino per avere delle Gskill, che alla fine fanno tanto nome e briciole prestazionali in più .....e non sempre le migliori
poi alla fine se non avete proprio intenzione di fare super OC, le Corsair sono ottime e le Adata meglio ancora per qualità/costo
le ventoline solo se dovete fare OC, se no inutili ;)
gbonotti
13-12-2008, 14:36
Ragazzi come sono queste "A-data 800 MHZ PC6400 4gb kit" a 50€ (nuove e spedite) ?
240-pin unbuffered DIMM
Capacità: 4GB (2x2)
Maximum 5.3GB/s bandwidth
JEDEC standard 1.8 +/-0.1V power supply
64M x 8 component configuration
CAS Latency 5
Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)
memorie con dissipatore.
Meglio spendere una ventina di euro di più per un cas4 ?
Meglio orientarsi su altre marche?
Ragazzi come sono queste "A-data 800 MHZ PC6400 4gb kit" a 50€ (nuove e spedite) ?
240-pin unbuffered DIMM
Capacità: 4GB (2x2)
Maximum 5.3GB/s bandwidth
JEDEC standard 1.8 +/-0.1V power supply
64M x 8 component configuration
CAS Latency 5
Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)
memorie con dissipatore.
Meglio spendere una ventina di euro di più per un cas4 ?
Meglio orientarsi su altre marche?
a poco piu prenderesti le adata vitesta 8500 ...prenderei quelle
Ad entrambi, le Corsair sono ottime e non vale la pena spendere un casino per avere delle Gskill, che alla fine fanno tanto nome e briciole prestazionali in più .....e non sempre le migliori
poi alla fine se non avete proprio intenzione di fare super OC, le Corsair sono ottime e le Adata meglio ancora per qualità/costo
le ventoline solo se dovete fare OC, se no inutili ;)
ok grazie 1000
gbonotti
13-12-2008, 17:47
Le ram indicate si trovano a 80€ spedite, ed a quel prezzo le scelte sono molte...se hai uno store dove trovarle a meno, manda in pvt grazie
Intanto attendo consiglio da altri
Le ram indicate si trovano a 80€ spedite, ed a quel prezzo le scelte sono molte...se hai uno store dove trovarle a meno, manda in pvt grazie
Intanto attendo consiglio da altri
se le prendi fammi sapere in oc a quanto arrivono :p
gbonotti
13-12-2008, 19:00
se le prendi fammi sapere in oc a quanto arrivono :p
Come comunicato in pvt quelle ram costano 80€ spedite, ne vale la pena?
Qualcosa di più economico ma performante?
Come vedete dalla firma in daily sto a 3,2 (in sincrono con le attuali 800Mhz), al max sono arrivato a 900Mhz (450x8), le RAM in firma ci arrivano senza problemi.
Quasi quasi sto pensando di spenderne "solo" 40€ ed aggiungere due banchi di GEIL ultra come le mie (questo mi porta OT :-)
A parte gli scherzi , con 50€-60€ si prendono delle buone RAM 2x2GB(4gb kit), se si quali?
Saluti
Come comunicato in pvt quelle ram costano 80€ spedite, ne vale la pena?
Qualcosa di più economico ma performante?
Come vedete dalla firma in daily sto a 3,2 (in sincrono con le attuali 800Mhz), al max sono arrivato a 900Mhz (450x8), le RAM in firma ci arrivano senza problemi.
Quasi quasi sto pensando di spenderne "solo" 40€ ed aggiungere due banchi di GEIL ultra come le mie (questo mi porta OT :-)
A parte gli scherzi , con 50€-60€ si prendono delle buone RAM 2x2GB(4gb kit), se si quali?
Saluti
purtroppo no con 60 euro non si prende il meglio dei kit 2x2gb
gbonotti
13-12-2008, 21:02
Ho deciso, domani le compro, datemi un ultimo consiglio per aiutarmi a scegliere
G.Skill DDR2-900 PI Black Series Dual Channel Kit (2x2048) - Standard PC2-7200 (900MHz) - Memory Timings 4-4-4-12 - 71€ (spedite)
G.Skill DDR2-1000 PQ Series Dual Channel Kit (2x2048) - Standard PC8000 (1000Mhz) - Memory Timings 5-5-5-15 - 64,50€ (spedite)
Alla fine ho preso queste: CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 4GB (2x2GB) 800MHz PC2-6400 CL 4 4-4-4-12.
Non sò se qualcuno si ricorda della mia richiesta, ma sarei curioso di sapere se con queste riuscirei ad arrivare a quelle frequenze col'e8200.
^^
A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB)
Manufacturer designation: A-DATA 4GB kit DDR2-800
Speed: DDR2-800 (PC6400)
Capacity: 4096 MB kit (2x2048MB) Dualchannel
Latencies: 4-4-4
Tension: 1,9 V
Contacts: 240pins
il kit a 50 euro ivati
che dite prendo queste oppure:
CORSAIR 2X2GB DHX PC800 DDR II CL5
a 64 ivate (è un buon prezzo?)
altrimenti
OCZ 4GB KIT DDR2 PC2-8000 PLATINUM 5-5-5-18 (2x2GB)
a circa 61 ivate
oppure potrei prendere OCZ ma non saprei come sono
farei un overclock minimo in ogni caso
mi consigliate?
grazieee :D
non ho capito bene il tuo discorso, la kingmax ha fatto quelle da 1 gb che hanno un chip che lavora meglio, e quelle da 2gb con uno più lento per poter fare buoni prezzi su grande portata in gb ....poi sai che più spendi e hai miglior latenze
non sò se l'intenzione era quella di fare buoni prezzi o che altro, sò che è così sul sito kingmax. In effetti ho pagato le mie 2x2gb 1066 54€ ivate. Non me ne intendo ma con everest ho ottenuto un +/- 7360 sulle ram.
Concluso Spi 4m @1200 mhz 6-5-5-15 2.4V ... :Perfido:
Con le Xtreem Dark?
Con le Xtreem Dark?
yessss :Perfido:
yessss :Perfido:
:sbav: Se mi passi i settaggi Bios li provo sulla mia P35:sbav:
Al massimo io le ho portate @570Mhz, mostra qualche screen?
:sbav: Se mi passi i settaggi Bios li provo sulla mia P35:sbav:
Al massimo io le ho portate @570Mhz, mostra qualche screen?
Ok stasera li posterò che adesso sono in settaggi rock solid in firma... era una sfida diciamo, non ho testato oltre, una sorta di "botta e via" :asd: poi ingwye ti farò vedere che avevo creato nel case per la ventolina "only ram" :asd: uno schifo unico :asd: :Perfido:
:D
;) ;)
Ok stasera li posterò che adesso sono in settaggi rock solid in firma... era una sfida diciamo, non ho testato oltre, una sorta di "botta e via" :asd: poi ingwye ti farò vedere che avevo creato nel case per la ventolina "only ram" :asd: uno schifo unico :asd: :Perfido:
:D
;) ;)
:asd: Ok aspetto solo tè caro.:Perfido:
un consiglio: come sono le ocz fatality pc2-8500???'
grazie
scusate, per evitare di rispondere sempre alle stesse domande, perchè non mettete in prima pagina una lista con kit 2x2GB divisi per fasce di prezzo e per tipo di memoria(800 - 900 - 1000 - 1066 - 1100 - 1200)?:D
Bustonèr
14-12-2008, 18:16
scusate, per evitare di rispondere sempre alle stesse domande, perchè non mettete in prima pagina una lista con kit 2x2GB divisi per fasce di prezzo e per tipo di memoria(800 - 900 - 1000 - 1066 - 1100 - 1200)?:D
quotoooooooo :sofico:
OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK) a 61€ come sono queste ram? c'è di meglio in giro con miglior rapporto prestazioni/prezzo? pratico overclock, avete altri pezzi migliori da consigliare? anche il negozio..grazie :D
ps: è urgente dovrei fare l'ordine entro stasera...
pero son latenze spaventose ;)
quotoooooooo :sofico:
magari anche per prestazioni in oc non sarebbe male :D
help kingston kvr800d2n5/2g x 2 la mobo vede solo 2 gb e non 4
cpuid vede i due banchi da 2 gb e li riconosce ma vista 32 bit no
qualche dritta ?
tnk
NB mobo acer fg965m
help kingston kvr800d2n5/2g x 2 la mobo vede solo 2 gb e non 4
cpuid vede i due banchi da 2 gb e li riconosce ma vista 32 bit no
qualche dritta ?
tnk
NB mobo acer fg965m
I sistemi operativi a 32 bit non possono vedere i 4gb.
Per poterli sfruttare, dovresti installare un sistema operativo a 64 bit.
A regà, ma prima di spendere i soldi, perdete qualche mezz'ora ad informarvi se state spendendo bene no? :rolleyes:
Obbiettivo un boost al mio Hackintosh,
farei un overclock minimo (da newbie) in ogni caso
che prendo?:
oppure
che mi consigliate?
grazieee
Obbiettivo un boost al mio Hackintosh,
farei un overclock minimo (da newbie) in ogni caso
che prendo?:
oppure
che mi consigliate?
grazieee
A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB Kit (2x2GB) oppure le pc 8500 , oppure crucial ballistix red , evita sempre le ocz
grazie Cobain!
infatti sentivo puzza di qualcosa nelle OCZ.. :)
allora vada per le
che costano meno di 50 euro e nonstante alla marca non gli avrei dato 2 lire ne ho sentito ben parlare e credo si possano overclocckare pure un pochino
anche se non ho mai fatto OC su ram cred che sulla mia ASUS P5B premium Vista dovrebbero esserci tutti i settaggi per farlo, sbaglio?
............................. , evita sempre le ocz
Mi interesserebbe il perche di questa tua affermazione ?
Per capirci.Perche dici sempre? A me sembra che l'ocz faccia anche qualche kit che funziona molto bene. O mi sbaglio?
Grazie
I sistemi operativi a 32 bit non possono vedere i 4gb.
Per poterli sfruttare, dovresti installare un sistema operativo a 64 bit.
A regà, ma prima di spendere i soldi, perdete qualche mezz'ora ad informarvi se state spendendo bene no? :rolleyes:
Dei 4 gb lo sapevo ma che ne vedesse solo 2 no .
Mi sono informato e doveva vederne 3 gb e siccome i moduli da 1,5 gb non esistono per aumentare la ram ne ho comprati 2 da 2 gb .
Chiedevo se ci sono sistemi per far riconoscere due moduli da 2 gb visto che sembra che li veda come due moduli da 1 gb ciascuno .
tnk
Simonex84
16-12-2008, 10:31
Dei 4 gb lo sapevo ma che ne vedesse solo 2 no .
Mi sono informato e doveva vederne 3 gb e siccome i moduli da 1,5 gb non esistono per aumentare la ram ne ho comprati 2 da 2 gb .
Chiedevo se ci sono sistemi per far riconoscere due moduli da 2 gb visto che sembra che li veda come due moduli da 1 gb ciascuno .
tnk
Prova a scaricarti una live di linux e vedere con quella quanta ram vedi, perchè con Vista 32bit almeno 3,2gb li deiv vedere.
Io ne vedo 3,25 su XP 32bit e tutti e 4 su Vista x64.
Mi interesserebbe il perche di questa tua affermazione ?
Per capirci.Perche dici sempre? A me sembra che l'ocz faccia anche qualche kit che funziona molto bene. O mi sbaglio?
Grazie
beh ho avuto anni a adietro ram ocz ho notato che costano e non valgono quelle che costano, scarse propensioni in overclock e problemi di compatibilità cvon diversi mobo ...a default sembrano andare bene su qyalunque sistema.
grazie Cobain!
infatti sentivo puzza di qualcosa nelle OCZ.. :)
allora vada per le
che costano meno di 50 euro e nonstante alla marca non gli avrei dato 2 lire ne ho sentito ben parlare e credo si possano overclocckare pure un pochino
anche se non ho mai fatto OC su ram cred che sulla mia ASUS P5B premium Vista dovrebbero esserci tutti i settaggi per farlo, sbaglio?
la adata serie vitesta sono delle ottime ram avevo un kit con chips micron su standard ddr1 superaavono persino i 300 mhz e mai un problema :) purtroppo i kit 2x2 con i power chips non salgono molto a prescindere dalla marca...
Bustonèr
16-12-2008, 12:52
Ho sempre letto infatti che i sistemi a 32bit non vedono i 4gb, ma in che senso?
Mi sono appena arrivate le Supreme Mushkin 2x2GB ddr2 1066 cl 5-4-4-15 :D
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/ram/mushkin_xp2_8500_high_end_DDR2_2gb_vs_4gb/i/mushkin_xp8500_4gb_label.jpg
Entro in vista 32 SP1, e da "Sistema" ne identifica 4gb .....forse causa del Service pack 1? :)
Confermo compatibilità con Asus P5Q-E
davidTrt83
16-12-2008, 13:05
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un kit 2x2... ho visto le team group xtreem dark 1066 6-6-6. Qualcuno le ha provate? in giro non ho trovato recensioni...
Quello che vorrei sapere è se passando da 6 a 5 perdono molto in frequenza e se pensate che possano essere migliori delle gskill 8000 PQ, che partono da qualche mhz in meno ma hanno cl5...
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un kit 2x2... ho visto le team group xtreem dark 1066 6-6-6. Qualcuno le ha provate? in giro non ho trovato recensioni...
Quello che vorrei sapere è se passando da 6 a 5 perdono molto in frequenza e se pensate che possano essere migliori delle gskill 8000 PQ, che partono da qualche mhz in meno ma hanno cl5...
Credo proprio che siano identiche alle mie in firma, quindi puoi tranquillamente tenerle 1066 5-5-5-15, infatti questo kit che hai visto tu non l'ho capito bene, già visto alcuni giorni fà, che senso ha stò kit? cas 6 solo per abbassare il prezzo?:boh:
Prova prima a chiedere a Fort di Tecno*******r.;)
davidTrt83
16-12-2008, 14:44
Ho letto un po sul forum di tecno e sia le 800 cl4 che le 1066 cl5 ottengono ottimi risultati, quindi anche queste, che presumo si piazzino nel mezzo, credo vadano forte... cmq ormai le ho prese, quando mi arrivano vi aggiorno :D
gbonotti
16-12-2008, 15:41
......E alla fine ho deciso, dopo molti dubbi ho comprato queste, incrociamo le dita....
G.Skill DDR2-900 PI Black Series CL4 Kit 4Gb - 71€ (spedite)
Qualcuno le ha provate?
Devo necessariamente passare ad un sistema a 64bit, oppure posso continuare con l'attuale 32 bit?
Ho formattato un mese fa, secondo voi vale la pena perdere una giornata per sfruttarle a pieno, oppure la differenza con i 3,3 Gb. circa non è significativa?
Saluti
......E alla fine ho deciso, dopo molti dubbi ho comprato queste, incrociamo le dita....
Qualcuno le ha provate?
Devo necessariamente passare ad un sistema a 64bit, oppure posso continuare con l'attuale 32 bit?
Ho formattato un mese fa, secondo voi vale la pena perdere una giornata per sfruttarle a pieno, oppure la differenza con i 3,3 Gb. circa non è significativa?
Saluti
puoi pure rimanere tutto come sta...finche formatti...al fin fine un os a 32bit non sfrutterà mai tutta quella memoria nel daily user
davidTrt83
16-12-2008, 16:13
Qualcuno le ha provate?
Saluti
Cavolo, anche io ero indeciso esattamente per quelle :D, sulla baia vero?
In fine settimana vedremo chi ha fatto la scelta giusta (o a chi gli è andata più di culo :asd:)
gbonotti
16-12-2008, 16:31
Cavolo, anche io ero indeciso esattamente per quelle :D, sulla baia vero?
In fine settimana vedremo chi ha fatto la scelta giusta (o a chi gli è andata più di culo :asd:)
Si,prese sulla baia....
A presto per alcuni test (spero almeno reggano il confronto con le ottime RAM attuali, vedi firma)
Si,prese sulla baia....
A presto per alcuni test (spero almeno reggano il confronto con le ottime RAM attuali, vedi firma)
il nome" black series" pare che non mi convince forse salgono poco...ma fateci sapere in oc a quanto arrivono potrei sbagliarmi :)
Salve a tutti!
Ho appena acquistato ed installato un kit OCZ contenete due moduli OCZ DDR2 PC2-6400 Vista Performance Gold 2GB Edition (part n. OCZ2G8002G), senza toccare i timing di default e devo dire già così sono un altro mondo rispetto ai 2GB TwinMos che avevo in precedenza... (ma và! :D )
Ora, siccome non so stare fermo :D vorrei spremere qualcosina in più da questi moduli, visto anche che il mio PC è relativamente nuovo ed aggiornato.
Il mio problema sta nella mia MB che è una ASUS P5N32-E SLI e nella mia CPU, un Intel Core 2 Quad Q6600 (brutta accoppiata vero :( ). Tempo fa ho letto che una parte dei problemi legati all'overclock di questa particolare accoppiata MB/CPU sta anche nel settaggio delle RAM (voltaggi, timings, rapporto ram/fsb, ecc), ma non so fino a che punto è vero, e non sono molto esperto di OC. So che il Q6600 su questa MB non può salire più di tanto (con le vecchie ram che non reggevano bene un aumento del voltaggio non sono riuscito a salire a più di 2,8 GHz), ma ho visto topics di gente che è riuscita a portarlo a 3,2 GHz e mi piacerebbe provare anche a me a raggiungere valori simili...
Quindi... avete qualche buona dritta su come settare queste RAM per un noob dell'OC come me :fagiano: con un sistema rognosetto come quello descritto???
MB: ASUS P5N32-E SLI Rev. BIOS 1205
CPU: Intel Q6600 2,4 GHz Step G0
RAM: 2x OCZ DDR2 PC2-6400 Vista Performance Gold 2GB Edition (Timings 6 6 6 18 CR2)
SV: GeForce 8800 GTS 512 MB (G92) PointOfView
ALI: Axpertec AXP-630P12P 630W
SO: Win Vista Home Premium 32 Bit / WinXP Pro 64 Bit
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta
Ho sempre letto infatti che i sistemi a 32bit non vedono i 4gb, ma in che senso?
Mi sono appena arrivate le Supreme Mushkin 2x2GB ddr2 1066 cl 5-4-4-15 :D
Entro in vista 32 SP1, e da "Sistema" ne identifica 4gb .....forse causa del Service pack 1? :)
Confermo compatibilità con Asus P5Q-E
guarda in effetti i sistemi a 32 bit prima di vista normalmente non le vedono
ma credo che VIsta sia l'unica eccezione, probabilmente MicroShit ha finalmente capito che al giorno d'oggi questa cosa non è ammissiible
grande Apple che supporta senza problemi vagoni di ram
che emula e fa girare WinZoz in finestra (a mio parere anche meglio della verrsione nativa :)) sul mio fikissimo Hackintosh dall'hw pc pagato la metà di un blasonato Mac e più performante stando ai becnmark
grazie IDENEB! :D
guarda in effetti i sistemi a 32 bit prima di vista normalmente non le vedono
ma credo che VIsta sia l'unica eccezione, probabilmente MicroShit ha finalmente capito che al giorno d'oggi questa cosa non è ammissiible
Vista non è un'eccezione. Anche se da pannello di controllo ti indica 4GB in realtà ne utilizza circa 3,3 GB (se avvii task manager nella finestra prestazioni lo noti bene). Anche WinXP si comporta allo stesso modo (ma non mostra 4GB neanche nel pannello di controllo mi sembra).
Il vantaggio sta nel fatto che con 2 banchi da 2GB puoi sfruttare il DUAL CHANNEL, cosa che risulta impossibile con 3 banchi da 1GB.
Nessun Service Pack o aggiornamento di sistemi a 32 bit può ovviare a questo, poichè è una limitazione fisica dei sistemi 32 bit...
I Mac dovrebbero essere 64bit da una vita credo... :wtf:
pardon allora mi sa che hai ragione
è che non sapevo che Vista li visualizzasse perchè mi sa che in Xp ne vedeva max 3
cmq passate a Mac ve lo dice un vecchio Windosiano per niente pentito dello swap!
ormai non ci sono più scuse di software che non funzionano con parallels :P
giusto i giochi e qualche grosso programma di editing 3d
Sono proprio sfortunato
ho rimesso la ram vecchia insiema alla nuova quindi 2x2gb ddr2 800 + 2x1gb ddr666
ora vista vede 4 gb ma in gestione risorse restano 2 gb
MA!!! un vero mistero
provo ubuntu 8.10 sono curioso di capire dove sta l'inghippo
se scopro qualcosa posto
saluti
alethebest90
16-12-2008, 23:07
Vista non è un'eccezione. Anche se da pannello di controllo ti indica 4GB in realtà ne utilizza circa 3,3 GB (se avvii task manager nella finestra prestazioni lo noti bene). Anche WinXP si comporta allo stesso modo (ma non mostra 4GB neanche nel pannello di controllo mi sembra).
Il vantaggio sta nel fatto che con 2 banchi da 2GB puoi sfruttare il DUAL CHANNEL, cosa che risulta impossibile con 3 banchi da 1GB.
Nessun Service Pack o aggiornamento di sistemi a 32 bit può ovviare a questo, poichè è una limitazione fisica dei sistemi 32 bit...
I Mac dovrebbero essere 64bit da una vita credo... :wtf:
Con intel X58 e Core i7 si può :D
:p
Bustonèr
16-12-2008, 23:33
qualcuno sà darmi dei punteggi delle proprie ram a 1066 a 5-5-5-15 e quanto girano sul bench di Everest? (i primi 4 punteggi ovviamente)
http://img512.imageshack.us/img512/1093/immaginenj8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immaginenj8.jpg)
quanto sfrutto:mbe: :confused:
ho trovato questo articolo di come ssfruttare al 100% 4gb su 32 bit tramite PAE....http://www.nexthardware.com/print/6_guide.htm....è vero??
Si,prese sulla baia....
Ciao, sarei curioso anch'io di vedere come vanno, poi ho visto che ha le ddr2 800 a 73 + spese, come mai? :confused:
gbonotti
17-12-2008, 12:20
Ciao, sarei curioso anch'io di vedere come vanno, poi ho visto che ha le ddr2 800 a 73 + spese, come mai? :confused:
Anche io ho notato questa cosa, infatti le 800 si trovano a 75€circa anche online, quando ho visto le 900 a 65+s.s. le ho prese al volo.
Inoltre ha anche un'inserzione delle 1000 a prezzo spropositato (probabilmente vecchia dimenticata)
A presto per i test.....
(le mie in firma arrivano tranquillamente a 900Mhz, cas4,v2,3, ottima GEIL, che spero di vendere bene come usato o qui o sulla baia.
Me ne separo a malincuore, ma ho preferito fare un nuovo 2x2gb. anzichè aggiungerne altre per un 4x1gb.)
Saluti
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione in particolare sulle memorie a 800 mhz.
Nell'elenco iniziale mancano le seguenti g.skill:
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=129
Inoltre, il link alle Crucial è vecchio, quello corretto è:
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=BL2KIT25664AA80A
Queste memorie hanno timings 4-4-4-12. Le g.skill a 1.9 V, le Crucial a 2.0 V.
Queste specifiche sono attendibili?
Conoscete banchi a prestazioni migliori (a parità di Volt)?
raga..una domanda.. io per questioni di prezzo ho preso 2 kit (2x1 gb) di ddr2 corsair dominator per un totale di 4gb... ho fatto bene o male rispetto a 4gb in due banchi ( 2x2gb) ??:stordita:
raga..una domanda.. io per questioni di prezzo ho preso 2 kit (2x1 gb) di ddr2 corsair dominator per un totale di 4gb... ho fatto bene o male rispetto a 4gb in due banchi ( 2x2gb) ??:stordita:
Se overclocchi male.
;)
scusa l'ignoranza mi spiegheresti il motivo? tanto x capire
scusa l'ignoranza mi spiegheresti il motivo? tanto x capire
Perchè per la motherboard gestire 4 moduli invece che 2 in overclock è piu difficoltoso e può darti problemi ...;)
Perchè per la motherboard gestire 4 moduli invece che 2 in overclock è piu difficoltoso e può darti problemi ...;)
azz allora ho fatto una c......a! bhè cavolo c'era una diff di 35 euro!
Quoto, troppo voltaggio in più sia al NB che alle stesse Ram.
azz allora ho fatto una c......a! bhè cavolo c'era una diff di 35 euro!
Tutto dipende da ciò che devi farci ;) ;)
Quoto, troppo voltaggio in più sia al NB che alle stesse Ram.
;) ;) ;)
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione in particolare sulle memorie a 800 mhz.
Nell'elenco iniziale mancano le seguenti g.skill:
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=129
Inoltre, il link alle Crucial è vecchio, quello corretto è:
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=BL2KIT25664AA80A
Queste memorie hanno timings 4-4-4-12. Le g.skill a 1.9 V, le Crucial a 2.0 V.
Queste specifiche sono attendibili?
Conoscete banchi a prestazioni migliori (a parità di Volt)?up
Con intel X58 e Core i7 si può :D
:p
Pardon... ignoranza mia :fagiano: non sono aggiornato sugli ultimi sviluppi Intel...
Comunque solo x quanto riguarda il dual channel, non per la limitazione dei 3 gb vero?
Per quanto riguarda la mia domanda originale.... qualche consiglio? :sperem:
resitor83
18-12-2008, 15:56
ciao a tutti! qualcuno mi potrebbe mandare qui o in privato qualche link dove posso trovare queste ram geil? GX24GB6400ERBPDC
sono 2 banchi da 2gb a 800mhz CL4 ma non riesco a trovarli da nessuna parte. Ho trovato solo il modello da 2x1gb.
Grazie mille!!
alfonzenmix
18-12-2008, 16:06
ciao a tutti! qualcuno mi potrebbe mandare qui o in privato qualche link dove posso trovare queste ram geil? GX24GB6400ERBPDC
sono 2 banchi da 2gb a 800mhz CL4 ma non riesco a trovarli da nessuna parte. Ho trovato solo il modello da 2x1gb.
Grazie mille!!
scusate dell'OT è stato un equivoco
INVECE DI CERCARE LE RAM INIZIA A SPEDIRMI LE MIE XKE NON RISPONDI I MIEI PVT I SOLDI TE LI SEI SAPUTI PRENDERE MA LE RA QUANDO ME LE SPEDISCI????
oddio :eek: :eek:
alfonzenmix
18-12-2008, 17:26
oddio :eek: :eek:jimmy tutto risolto ho fatto un errore
resitor83
18-12-2008, 17:40
ok tutto aposto, ritornando in topic chiedo aiuto per la ricerca di queste ram introvabili
GX24GB6400ERBPDC
grazie!
dado1979
18-12-2008, 18:38
Ciao a tutti. Essendo ultimamente abbassati i prezzi delle DDR2 mi sono deciso di comprare 2 banche da 2 GB della Corsair e precisamente delle TWIN2X4096-6400C5.
Il problema è che sulla mia Asus P5E in dual channel non vogliono andare a nessuna frequenza ne voltaggio mentre in single channel funzionano.
Può essere una incompatibilità tra le memorie e la mobo?
Ho controllato il bios ma mi pare che non ci sia niente che riguardi quello.
k.graphic
18-12-2008, 18:48
Ciao a tutti. Essendo ultimamente abbassati i prezzi delle DDR2 mi sono deciso di comprare 2 banche da 2 GB della Corsair e precisamente delle TWIN2X4096-6400C5.
Il problema è che sulla mia Asus P5E in dual channel non vogliono andare a nessuna frequenza ne voltaggio mentre in single channel funzionano.
Può essere una incompatibilità tra le memorie e la mobo?
Ho controllato il bios ma mi pare che non ci sia niente che riguardi quello.
come le metti negli slot?
dado1979
19-12-2008, 00:03
Le metto negli slot 1 e 3 come mettevo le Cell Shock e andavo in dual channel, perchè?
davidTrt83
19-12-2008, 12:36
Sto testando le team group xtreem dark 1066 cl6, per il momento però i risultati sono deludenti... :(
upio ci provo a usare le discussioni esistenti...
Sto testando le team group xtreem dark 1066 cl6, per il momento però i risultati sono deludenti... :(
In che senso?
davidTrt83
19-12-2008, 14:11
io ci provo a usare le discussioni esistenti...
Delle g.skill se ne parla molto bene, per il resto non so dirti mi spiace. :)
In che senso?
390 cl4
490 cl5
570 cl6
indipendentemente dal voltaggio, e parlo di qualche minuto di Spi non ci chissaccosa
jimmy tutto risolto ho fatto un errore
;) ;) ;)
In che senso?
Infatti, in che senso, sinceramente a me hanno soddisfatto non poco, e credo sia lo stesso per ingwye .. poi a cl6 a momenti mi reggevano i 1200 mhz :eek:
Delle g.skill se ne parla molto bene, per il resto non so dirti mi spiace. :)
390 cl4
490 cl5
570 cl6
indipendentemente dal voltaggio, e parlo di qualche minuto di Spi non ci chissaccosa
aspetta come cl4 390 mhz se sono certificate cl4 per i 400??
davidTrt83
19-12-2008, 14:43
aspetta come cl4 390 mhz se sono certificate cl4 per i 400??
no, sono le 1066 cl6
no, sono le 1066 cl6
Mai sentite ...
Mai sentite ...
Si le ha Tecno, ma sono uguali alle nostre:)
Si le ha Tecno, ma sono uguali alle nostre:)
Essi ingwye ma dai risultati non sembrerebbe :asd:
Essi ingwye ma dai risultati non sembrerebbe :asd:
Diamogli qualche setting allora a davidTrt83;)
davidTrt83
Gia provato 5-5-5-15 Cas 5 con 2/2.1Vdimm?
Su che Mobo sono montate?
P5Q-E & Red Tracer in Dual loop di memtest da 1.5gb
4.4ghz 10x440 – mem 4:5 1100mhz @ v1.88 - nb v1.18
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081219150022_redTracer1100mhz_1.88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081219150022_redTracer1100mhz_1.88.jpg)
saluti a tutti .., in particolare a ingwye :D
davidTrt83
19-12-2008, 15:26
Diamogli qualche setting allora a davidTrt83;)
davidTrt83
Gia provato 5-5-5-15 Cas 5 con 2/2.1Vdimm?
Su che Mobo sono montate?
Ho una abit IP35-pro.
Ti ringrazio ma non c'è niente da fare, sono proprio le ram che fanno pena... :(
P5Q-E & Red Tracer in Dual loop di memtest da 1.5gb
4.4ghz 10x440 – mem 4:5 1100mhz @ v1.88 - nb v1.18
saluti a tutti .., in particolare a ingwye :D
Ciao carissimo!! come al solito ci regali sempre dei numeri:eek:
Buon Weekend.;)
tenerone1982
19-12-2008, 22:11
ram apacer da 1 gb pc2100 mhz 133 ddr sdram per asus A2H/L dove la posso trovare???
ram apacer da 1 gb pc2100 mhz 133 ddr sdram per asus A2H/L dove la posso trovare???
Imho le trovi col quasi :asd:
ciiao
volevo consiglio ram (2*2)
OCZ
Kit 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz Vista Upgrade CL 5
a 50 euri
come sono????
Likn'_ùs
21-12-2008, 19:20
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, devo acquistare un kit di ram e sono indeciso fra 3 tipi differenti. vorrei sapere secondo voi quale e il migliore per oc e come rapporto qualità/prezzo
1) Corsair TWIN2X4096-8500C5DF 1066mhz (5-5-5-18), a 127€
2) G.Skill PC2-8800 1100MHz TT (PI) Series (5-5-5-15), a 114€
3) OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper Series (5-5-5-18), a 111€
ecco i vari componenti:
mobo: Gigabyte GA-EP45-DQ6 (P45)
cpu: e8400 e0
questi sono quelli che vi servono......:ok
grazie mille:asd: :asd:
se invece avete da consigliarmi qualcos'altro siete ben accetti...grazie ancora
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, devo acquistare un kit di ram e sono indeciso fra 3 tipi differenti. vorrei sapere secondo voi quale e il migliore per oc e come rapporto qualità/prezzo
ecco i vari componenti:
2 ;)
alethebest90
21-12-2008, 19:38
ecco i vari componenti:
le prime tramite profilo EEP hanno latenze di 5-5-5-15 e si possono trovare anche al prezzo delle G.Skill
le altre due sono da 2gb? o da 4gb?
alethebest90
21-12-2008, 19:40
ciiao
volevo consiglio ram (2*2)
OCZ
Kit 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz Vista Upgrade CL 5
a 50 euri
come sono????
buone ma sono per la configurazione in firma?
Likn'_ùs
21-12-2008, 19:51
le prime tramite profilo EEP hanno latenze di 5-5-5-15 e si possono trovare anche al prezzo delle G.Skill
le altre due sono da 2gb? o da 4gb?
sempre da 2x2gb!!
il divino
21-12-2008, 21:45
Ciao a tutti, tra 1 o 2 gg, mi arrivano:
ASUS P5Q PRO
Intel E8500
Team Group 2x2gba DDR2 1066 - 5-5-5-15
Premetto che so poco di OC sulla ram, qualcuno sa dirmi se queste (consigliatemi da molti su HU) si prestano all'OC?
Meglio alzare le frequenze o variare i timing?
Ciao a tutti, tra 1 o 2 gg, mi arrivano:
ASUS P5Q PRO
Intel E8500
Team Group 2x2gba DDR2 1066 - 5-5-5-15
Premetto che so poco di OC sulla ram, qualcuno sa dirmi se queste (consigliatemi da molti su HU) si prestano all'OC?
Meglio alzare le frequenze o variare i timing?
Minchia se rullano in oc ... Imho su queste ram meglio agire sulla frequenza ;) Certe che se ti reggono a 1066 anche il cl4( cosa improbabile) tanto di guadagnato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.