View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
l'adattatore per la presa elettrica normale lo devi comprare, si trovano anche aftermarket ma a tuo rischio e pericolo.
mi spieghi come facevi a caricare il creative a pc spento?:)
molti computer nuovi alimentano le usb anche da spenti
ho un nano da 4 Gb... ho finito lo spazio a disosizione ma mi sono accorto che la musica occupa 3,4 Gb e il resto è occupato da "altro"....è normale che ci siano 600 Mb di altro in un iPod nano?
si, ma non sono certo 600mb anche perchè quei 4gb sono contati come 1gb=1000mb, c'è scritto anche sulla scatola.
si, ma non sono certo 600mb anche perchè quei 4gb sono contati come 1gb=1000mb, c'è scritto anche sulla scatola.
mmm peccato che occupa così tanto...avrei potuto caricare molte song in +.....:( :( :( :( :(
mmm peccato che occupa così tanto...avrei potuto caricare molte song in +.....:( :( :( :( :(
non occupa 600 mb! i 4gb in realtà non sono 4gigabyte ma sono 4.000mb e quindi meno di 4gb perchè 1gb=1024mb
c'è scritto anche sulla scatola; è un metodo di conversione su cui marciano i produttori di memorie e hd
innominato5090
25-04-2008, 13:37
ah ma si vede soprattutto nella parte posteriore??
è difficile applicarla senza fare "bolle"?
è semplicissimo... e poi se vedi bolle dopo un'ora puoi comunque farle uscire fuori... la skin diventa "fissa" solo dopo 24 h
più che altro "non si vede soprattutto nella parte posteriore" dato che è lucida; invece davanti te ne accorgi perchè l'ipod diventa lucido mentre coi video che erano gia lucidi di loro non si vedeva.
siccome si usa l'acqua, formare bolle è praticamente impossibile
il problema mi era sorto vedendo le foto di un ipod 2g dopo l'applicazione della bestskinsever in un thread su questo forum :D
e questo effetto "lucido" si vede tanto?è piacevole?'
ma sui bordi dello schermo si formano dei piccoli spazi in cui non aderisce bene o no?(domanda sorta sempre da foto viste in internet)
è semplicissimo... e poi se vedi bolle dopo un'ora puoi comunque farle uscire fuori... la skin diventa "fissa" solo dopo 24 h
bene se è semplicissimo allora ok :D
john costantine
25-04-2008, 20:59
molti computer nuovi alimentano le usb anche da spenti
Il mio non è proprio nuovo cmq esatto ho le usb alimentate anche a pc spento..cmq so che esiste un jumper che permette di decidere se tenerle alimentate o no...Pero sta cosa che l'ipod non si carica mi rompe..vabbe...:mbe:
Indiana Joe
26-04-2008, 10:58
Ciao a tutti, oggi acquisterò il mio primo iPod (Classic da 80GB).
Volevo chiedere qualche consiglio su software da utilizzare e/o consigli in generale per sfruttarlo appieno! :D
Grazie in anticipo a chi risponderà! :)
innominato5090
26-04-2008, 11:07
Ciao a tutti, oggi acquisterò il mio primo iPod (Classic da 80GB).
Volevo chiedere qualche consiglio su software da utilizzare e/o consigli in generale per sfruttarlo appieno! :D
Grazie in anticipo a chi risponderà! :)
software usi itunes per forza.... consigli cerca di crearti una libreria + ordinata possibile, con tutti gli mp3 taggati a dovere e le copertine.... il tuo ipod ringrazierà!
con tutti gli mp3 taggati a dovere e le copertine
anch'io sto organizzando e sistemando i miei 20gb di canzoni:
-per i tag penso che l'unica sia farli a mano uno alla volta utilizzando un software apposito con funzioni che "semplificano" il lavoro (io uso mp3tag) :D
-ma per le copertine che programma posso usare alternativo ad itunes?perchè per scaricarle serve l'account, e bisogna avere la carta di credito per crearlo da quanto ho capito (e non l'ho :cry: ) :confused:
Non esiste un programma che permetta di scaricarle?:cool:
Indiana Joe
26-04-2008, 12:56
software usi itunes per forza.... consigli cerca di crearti una libreria + ordinata possibile, con tutti gli mp3 taggati a dovere e le copertine.... il tuo ipod ringrazierà!
Mi si consigliava YamiPod, anche installato dentro all'ipod per facilitare il passaggio di brani anchi in pc senza iTunes.
E' valido come programmino? E come si fa ad installarlo dentro e ad usarlo?
Ma, per curiosità, l'ipod non viene rilevato dal windows Media player? :mbe:
Scusate le domande niubbe, ma, ripeto, è il mio primo ipod! :)
Ciao a tutti !!!
Tramite un amico in vacanza in America sono divenuto felice possessore di un Nano3G Product Red 8GB, inutile a dire secondo me il più bello di tutti !!!
Ora però ho qualche domanda da fare...
1 - Su iTunes tutte le canzoni e tutti gli album sono raccolti in maniera esatta e terrificantemente perfetta, con il numero di traccia, il totale delle tracce eccecc...Su molti album trasferiti poi sul mio IPOD invece l'ordine non risulta essere giusto. Come mai?
Ho letto molte pagine di questa discussione, ho provato tanti modi, ma sempre sui soliti album il risultato non cambia...
2 - Su iTunes uso come classificazione Artista (per nome) e Album (per anno). E' possibile utilizzare questa stessa classificazione anche sulla visualizzazione all'interno dell'IPOD ????
Versione FW IPOD 1.1
Ciao e grazie a tutti !!!
anch'io sto organizzando e sistemando i miei 20gb di canzoni:
-per i tag penso che l'unica sia farli a mano uno alla volta utilizzando un software apposito con funzioni che "semplificano" il lavoro (io uso mp3tag) :D
-ma per le copertine che programma posso usare alternativo ad itunes?perchè per scaricarle serve l'account, e bisogna avere la carta di credito per crearlo da quanto ho capito (e non l'ho :cry: ) :confused:
Non esiste un programma che permetta di scaricarle?:cool:A quanto pare non serve a niente neanche avere la libreria di iTunes bella ordinata...Io continuo ad avere problemi di ordine delle canzoni di alcuni CD all'interno dell'IPOD, che peccato, speravo che dopo questi fuor di quattrini spesi almeno funzionasse bene, invece...
Cmq non c'è proprio nessuno che mi possa dare una mano con il mio problema?? :help:
Fulmine 75
27-04-2008, 14:08
ragazzi un informazione ho preso un carica per caricare il mio ipod nano da 8gb
Input : 100-240Vac,0.15A,47-63Hz
Output : 5.0Vdc,1.0A,5.0W(MaX)
va bene il Ipod ?
grazie a tutti
Salve a tutti, sono da poco possessore di un Ipod Nano 8GB Black 2gen e vorrei sapere una cosa a cui ancora non ho trovato risposta:
- Quando finisce una Playlist l'Ipod si ferma ma io vorrei che ripartisse dalla Playlist successiva. Sapete se è possibile e se si attivando cosa.
Vi ringrazio in anticipo.
jackaz127
28-04-2008, 11:41
no, non è possibile. :)
amd-novello
28-04-2008, 12:10
prova winamp. fai la play list on 50 o 100 mp3 alla volta e poi li selezioni e clicchi col destro li c'è la funzione per scaricare automaticamente e copertine da un suo sito poi scegli quella che vuoi fra 3 o 4 e la scarichi
no, non è possibile. :)
Peccato! E' un bella limitazione dal mio punto di vista. Correndo è scomodo tirare fuori l'Ipod, selezionare la Playlist successiva e farla partire...
Immagino sia la stessa cosa anche sfogliando per album, vero?
Fulmine 75
28-04-2008, 17:16
va bene il Ipod ?
grazie a tutti
up:(
va bene il Ipod ?
grazie a tutti
Direi che va bene. L'inoput è corretto per la rete elettrica a 220V e l'output è lo stesso della presa USB, cioè 5V. Non so da quanti ampere sia la batteria dell'Ipod ma il valore 0.15A indica solo l'amperaggio erogato in un ora ed influisce solo sulla velocità di carica. Con 0.15A in ogni caso vai tranquillo che non rovini lIpod perchè è un amperaggio di carica basso.
Fulmine 75
28-04-2008, 17:47
Direi che va bene. L'inoput è corretto per la rete elettrica a 220V e l'output è lo stesso della presa USB, cioè 5V. Non so da quanti ampere sia la batteria dell'Ipod ma il valore 0.15A indica solo l'amperaggio erogato in un ora ed influisce solo sulla velocità di carica. Con 0.15A in ogni caso vai tranquillo che non rovini lIpod perchè è un amperaggio di carica basso.
grazie milla Serpiko mi hai levato un dente ;) ;) ;)
grazie milla Serpiko mi hai levato un dente ;) ;) ;)
ho qui di fronte il mio caricatore Apple:
input: AC 100-240V 50-60Hz
AC input 0.15A Max. Output 5V _ _ _ 1A
quindi credo che il tuo vada benissimo:)
ragazzi sapete come si imposta la riproduzione casuale negli iPod Nano? non sono riuscito a trovare questa comoda opzione... me li fa ascoltare sempre in ordine alfabetico...:( :(
Fulmine 75
28-04-2008, 22:18
ho qui di fronte il mio caricatore Apple:
quindi credo che il tuo vada benissimo:)
e identico :D :D
ragazzi sapete come si imposta la riproduzione casuale negli iPod Nano? non sono riuscito a trovare questa comoda opzione... me li fa ascoltare sempre in ordine alfabetico...:( :(
menu principale dell'iPod. "Brani Casuali"
Salve a tutti, sono da poco possessore di un Ipod Nano 8GB Black 2gen e vorrei sapere una cosa a cui ancora non ho trovato risposta:
- Quando finisce una Playlist l'Ipod si ferma ma io vorrei che ripartisse dalla Playlist successiva. Sapete se è possibile e se si attivando cosa.
Vi ringrazio in anticipo.
Effettivamente così non puoi.
Non è esattamente la stessa cosa però puoi farti le PlayList "On the Go".
Per esempio se vuoi ascoltarti tutti gli album dell'artista x e dell'artista y in sequenza fai così:
Cerchi prima il nome dell'artista x nell'iPod e una volta trovato tieni premuto il tasto centrale per qualche secondo. Vedrai il coso che seleziona il nome dell'artista lampeggiare. Fai la stessa cosa per l'artista y e per qualsiasi altra cosa tu voglia (album, genere, canzone etc).
Poi vai tra le playlist. Alla fine di tutto dovresti averne una che si chiama On-The-Go.
La fai partire e ti ascolti di fila tutto quello precedentemente selezionato..
PS. Non puoi creare le playlist on-the-go dal cover-flow
Per esempio se vuoi ascoltarti tutti gli album dell'artista x e dell'artista y in sequenza fai così:
Cerchi prima il nome dell'artista x nell'iPod e una volta trovato tieni premuto il tasto centrale per qualche secondo. Vedrai il coso che seleziona il nome dell'artista lampeggiare. Fai la stessa cosa per l'artista y e per qualsiasi altra cosa tu voglia (album, genere, canzone etc).
Poi vai tra le playlist. Alla fine di tutto dovresti averne una che si chiama On-The-Go.
chestoria!
e una volta creata sta playlist mi viene importata anche in itunes o no?
Ti ringrazio della spiegazione. Speravo si potessero scorrere le playlist semplicemente come una lista di cartelle ma non è possibile. Proverò ad aggiungere a mano come mi hai detto tu canzoni alla playlist "On the go" almeno per avere una certa continuità di musica senza dover selezionare una nuova playlist alla fine della prima.
chestoria!
e una volta creata sta playlist mi viene importata anche in itunes o no?
se hai iTunes sincronizzato con l'iPod si.
dafne108
29-04-2008, 18:18
è possibile che selezionando brani casuali(ma da impostazioni, e solo all'interno di una playlist) ipod riproduca le canzoni casualmente, ma sempre secondo lo stesso ordine?nel senso: dopo averle trasmesse tutte ricomincia da capo e sempre nella stessa sequenza!!:muro:
capita solo a me??
Ciao a tutti !!!
Tramite un amico in vacanza in America sono divenuto felice possessore di un Nano3G Product Red 8GB, inutile a dire secondo me il più bello di tutti !!!
Ora però ho qualche domanda da fare...
1 - Su iTunes tutte le canzoni e tutti gli album sono raccolti in maniera esatta e terrificantemente perfetta, con il numero di traccia, il totale delle tracce eccecc...Su molti album trasferiti poi sul mio IPOD invece l'ordine non risulta essere giusto. Come mai?
Ho letto molte pagine di questa discussione, ho provato tanti modi, ma sempre sui soliti album il risultato non cambia...
2 - Su iTunes uso come classificazione Artista (per nome) e Album (per anno). E' possibile utilizzare questa stessa classificazione anche sulla visualizzazione all'interno dell'IPOD ????
Versione FW IPOD 1.1
Ciao e grazie a tutti !!!Mi rispondo da solo:
Era un problema sulle TAG degli MP3, ovvero quelli che non si sentivano nel giusto ordine, o avevano inserito anche la voce "Artista Album" su iTunes, oppure avevano commenti eccecc...
A scanso di equivoci, ho tolto a TUTTI gli MP3 di TUTTA la mia libreria, i dati "Artista Album", "Compositore" e "Commenti" ed in questo modo TUTTO OK!!!
Spero sia di aiuto a qualcuno che si è trovato nel mio stesso problema.
Ciao a tutti! :cool:
amd-novello
30-04-2008, 21:07
ma dai grazie! ma chi la immaginva sta cosa!
Leggenda
01-05-2008, 12:18
Il mio iPod Nano 8gb 3G si blocca ogni volta che lo collego al Pc e devo necessariamente resettarlo col metodo del tasto menu e tasto centrale...
Capita a qualcun'altro? Mi sembra tanto un difettuccio dovuto al fatto che l'ho praticamente riempito (ho un centinaio di mb liberi)..
dafne108
01-05-2008, 16:54
Il mio iPod Nano 8gb 3G si blocca ogni volta che lo collego al Pc e devo necessariamente resettarlo col metodo del tasto menu e tasto centrale...
Capita a qualcun'altro? Mi sembra tanto un difettuccio dovuto al fatto che l'ho praticamente riempito (ho un centinaio di mb liberi)..
dopo averlo risettato però funziona, vero?
a me succedeva col nano da 4gb!!!x caso hai aggiornato il software dell'ipod?comunque io ho risolto formattando...adesso sembra si colleghi normalmente...
ciao a tutti! avrei bisogno di un informazione riguardante la ricarica dell' ipod. sul libretto d' istruzioni c'è scritto che bisogna tenere in carica l' ipod 3 ore, però ho notato che bastano solo 2. per evitare di rovinare la batteria conviene tenerlo collegato il tempo necessario visto che il ciclo di carica viene visualizzato su itunes, o lo lascio collegato 3 ore come scritto sul libretto?
Toglietemi una curiosità.
Ho delle compilation, con canzoni di diversi artisti al loro interno. Volevo sapere se è possibile vedere queste canzoni anche sfogliando la libreria dell'iPod per artisti, senza dover passare per le compilation. Mi spiego meglio. Supponiamo che in una compilation ho, tra gli altri, gli artisti X e Y. C'è qualche modo per vedere gli artisti X e Y nella pagina artisti?
Toglietemi una curiosità.
Ho delle compilation, con canzoni di diversi artisti al loro interno. Volevo sapere se è possibile vedere queste canzoni anche sfogliando la libreria dell'iPod per artisti, senza dover passare per le compilation. Mi spiego meglio. Supponiamo che in una compilation ho, tra gli altri, gli artisti X e Y. C'è qualche modo per vedere gli artisti X e Y nella pagina artisti?
se hai i brani coi tag giusti li vedi in libreria senza problemi
è per fare il contrario (compilation con gli artisti che nn si vedono tra la lista artisti) che devi selezionare l'opzione apposita
se hai i brani coi tag giusti li vedi in libreria senza problemi
è per fare il contrario (compilation con gli artisti che nn si vedono tra la lista artisti) che devi selezionare l'opzione apposita
Ti assicuro che sono giustissimi :asd:
Li vedo tranquillamente da compilation, ma non da artisti...
Da iTunes li vedo tranquillamente... :(
Leggenda
03-05-2008, 15:31
dopo averlo risettato però funziona, vero?
a me succedeva col nano da 4gb!!!x caso hai aggiornato il software dell'ipod?comunque io ho risolto formattando...adesso sembra si colleghi normalmente...
Ancora non ho resettato... ma ho paura che dopo il reset e dopo aver rimesso tutte le song che avevo, il problema di ripresenti!
A te com'è andata?
PS: ho aggiornato.
qualcuno mi può dare qualche info :) ?
amd-novello
03-05-2008, 19:47
ciao a tutti! avrei bisogno di un informazione riguardante la ricarica dell' ipod. sul libretto d' istruzioni c'è scritto che bisogna tenere in carica l' ipod 3 ore, però ho notato che bastano solo 2. per evitare di rovinare la batteria conviene tenerlo collegato il tempo necessario visto che il ciclo di carica viene visualizzato su itunes, o lo lascio collegato 3 ore come scritto sul libretto?
è una scemata quella delle 3 ore. quando è carico stacchi e finita lì. puoi anche lasciarlo 10 minuti a volte lo ricarico a pezzetti visto che le batterie moderne non hanno bisogno sempre di cicli completi.
scusate ma si sa qualcosa a proposito di una nuova futura generazione di ipod nano?
non vorrei prenderlo e vedere la nuova versione tra poco tempo :muro:
amd-novello
04-05-2008, 11:40
scusate ma si sa qualcosa a proposito di una nuova futura generazione di ipod nano?
non vorrei prenderlo e vedere la nuova versione tra poco tempo :muro:
ora mi sembra prematuro questa è uscita meno di 8 mesi fa. si parlerà di questo natale o dell'anno prossimo
ora mi sembra prematuro questa è uscita meno di 8 mesi fa. si parlerà di questo natale o dell'anno prossimo
ah ok, ho letto poco fa di un rumor sull'ipo touch e nano per il terzo quadrimestre del 2008 ma non si sa ancora niente quindi bo :D
dafne108
04-05-2008, 18:21
Ancora non ho resettato... ma ho paura che dopo il reset e dopo aver rimesso tutte le song che avevo, il problema di ripresenti!
A te com'è andata?
PS: ho aggiornato.
allora mi viene il sospetto che fosse un problema di aggiornamento...
comunque adesso il mio funziona...e ovviamente nn ho più riaggiornato il software!;) io ti consiglio di provare...al massimo perdi un pò di tempo x rimettere su tutte le canzoni!
Scusate mi potete dire che differenze ci sono tra la seconda e terza generazione degli ipod shuffle?
jackaz127
05-05-2008, 08:50
i colori e la possibilità di averlo da 2gb. :)
per proteggere il mio futuro ipod nano 3g pensavo di prendere la bestskinsever di cui ne avete parlato molto bene e per il basso prezzo...
due domande:
-quanto tempo ci vuole all'incirca prima che arrivi?
-si può usare la postpay?
grazie :)
Ragazzi un amico di mio padre va in america ed ero tentato di fargli comprare un ipod 80gb. Il fatto è che a me 80 gb di musica interessano fin li, tanto meno i video, ma mi trovo davanti a 2 problemi:
-il mio nano da 4gb è pieno:muro:
-ho bisogno di un hard disk esterno (guarda caso 80gb bastano e avanzano)
Il mio dubbio è?
si può ancora adibire l'hd dell'ipod a disco rimovibile?(ho letto in un blog ke ci vuole un accessorio)?
E' valido come hd esterno??
patanfrana
05-05-2008, 22:42
Come per tutti gli iPod, da iTunes si attiva la modalità disco, e a quel punto il tuo SO lo vedrà come un disco esterno in cui salvare i dati che ti pare..
Ovviamente non avrai diretto accesso alla musica dell'iPod tramite questa modalità, cosa per la quale serve iTunes o uno dei vari programmini sostitutivi, ma come disco esterno va benissimo ;)
per proteggere il mio futuro ipod nano 3g pensavo di prendere la bestskinsever di cui ne avete parlato molto bene e per il basso prezzo...
due domande:
-quanto tempo ci vuole all'incirca prima che arrivi?
-si può usare la postpay?
grazie :)
io pagata con PayPal (che prende le PostePay).
Podarsi prendano anche la PostePay.
Per il quanto ci mettono ad arrivare non ricordo. Non vorrei dire cazzate ma penso sui 15gg.
Ragazzi un amico di mio padre va in america ed ero tentato di fargli comprare un ipod 80gb. Il fatto è che a me 80 gb di musica interessano fin li, tanto meno i video, ma mi trovo davanti a 2 problemi:
-il mio nano da 4gb è pieno:muro:
-ho bisogno di un hard disk esterno (guarda caso 80gb bastano e avanzano)
Il mio dubbio è?
si può ancora adibire l'hd dell'ipod a disco rimovibile?(ho letto in un blog ke ci vuole un accessorio)?
E' valido come hd esterno??
basta abilitarlo da iTunes, non devi fare nient'altro.
ho provato a cercare per lo sblocco del volume per il nano 3g e tra i vari risultati di google ho trovato queste risposte anche se mi sembrano strane: link (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080205140345AAA6o1U)
mi incuriosiscono tutti i passaggi della prima oppure la cancellazione del file "limit"....ma è vero è sono tutte str***ate? :D :D :D
voi che dite? :confused:
Come per tutti gli iPod, da iTunes si attiva la modalità disco, e a quel punto il tuo SO lo vedrà come un disco esterno in cui salvare i dati che ti pare..
Ovviamente non avrai diretto accesso alla musica dell'iPod tramite questa modalità, cosa per la quale serve iTunes o uno dei vari programmini sostitutivi, ma come disco esterno va benissimo ;)
Anke io ho sempre fatto così, come dicevo il dubbio mi era venuto da una recensione su un blog, che diceva che è necessario un accessorio aggiuntivo, che mi sembra uan follia! Meno male. Cmq si gode no come hard disk esterno? Sarà essere abbastanza veloce...non riesco a trovare dati tecnici specifici...se qualcuno conosce qualche sito mi farebbe un grande favore, soprattutto vorrei sapere se quelli dell'ultima generazione sono formattati ntfs o fat32!!
Che palle il limite al volume
Ma c'è un modo per sbloccarlo?
Io ho smanettato ma niente, anzi il risultato è che l'ho abbassato ulteriormente e ora non riesco più a riportarlo al livello di default (che era a metà circa).
Poi quell'odioso codice di sicurezza non si può levare?
ho provato a cercare per lo sblocco del volume per il nano 3g e tra i vari risultati di google ho trovato queste risposte anche se mi sembrano strane: link (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080205140345AAA6o1U)
mi incuriosiscono tutti i passaggi della prima oppure la cancellazione del file "limit"....ma è vero è sono tutte str***ate? :D :D :D
voi che dite? :confused:
Che palle il limite al volume
Ma c'è un modo per sbloccarlo?
Io ho smanettato ma niente, anzi il risultato è che l'ho abbassato ulteriormente e ora non riesco più a riportarlo al livello di default (che era a metà circa).
Poi quell'odioso codice di sicurezza non si può levare?
scusa hai per caso provato a seguire quei metodi descritti nel link che avevo postato?io purtroppo non ho l'ipod per postare anche se lo compro tra poco...:rolleyes:
Leggenda
06-05-2008, 17:36
Ho provato con la procedura postata nel link di Skini ma niente da fare... non trova il codice... Forse è una procedura valida per i vecchi Nano. :(
Ho provato con la procedura postata nel link di Skini ma niente da fare... non trova il codice... Forse è una procedura valida per i vecchi Nano. :(
:cry:
ho letto su un forum che funziona con i nano 2g, con i 3g non so perchè era di aprile 2007...in ogni caso posto il procedimento nel caso qualcun altro voglia provare:
1-uscire da itunes senza scollegare l'ipod (abilita utilizzo come disco)
2-scaricare l'editor esadecimale http://www.mh-nexus.de/downloads/HxDen.zip e lanciare il programma
3-extras->open disc->removable disk 1 (senza l'opzione "open as readonly")
http://img174.imageshack.us/img174/8216/opendiskyz0.jpg
4-cliccare su ok
5-search->find (oppure ctrl+F)
6-immettere nel campo "search for" 08009fe5940090e5
7-datatype->Hex-values, quindi mettere ok
http://img142.imageshack.us/img142/3...hstringur8.jpg
8-il primo risultato non è quello cercato, quindi premere F3 per passare al successivo
9-alla fine di questa stringa si trovano i 2 maledettissimi bite del blocco volume
modificare "01 00" in "00 01" (Edit - fill selection)
http://img174.imageshack.us/my.php?i...edbytesld6.jpg
http://img174.imageshack.us/my.php?i...edbytesvg3.jpg
10-salvare (ctrl+S)e uscire
Ho tenuto l'ipod nella tasca interna della giacca per un giorno, poi stamattina ho "buttato" in modo non violento la giacca in terra, in ogni caso l'ipod nano 4gb 3g non si accende più, non viene riconosciuto neanche dal pc. L'ipod potrebbe esserci acceso e scaricato, ma anche no.
Si risolve in qualche modo ?
Ho lo scontrino con data 27-01-2008, la garanzia copre tale problema ? Se sì, non son esperto, me lo cambiano in negozio oppure devo spedirlo chissàdove ? L'ipod ha un po' di graffietti sul retro e davanti uno minuscolissimo, ma li aveva anche prima e funzionava a meraviglia. Ciò potrebbe arrecar problemi ?
Vi prego datemi buone notizie.
Ho tenuto l'ipod nella tasca interna della giacca per un giorno, poi stamattina ho "buttato" in modo non violento la giacca in terra, in ogni caso l'ipod nano 4gb 3g non si accende più, non viene riconosciuto neanche dal pc. L'ipod potrebbe esserci acceso e scaricato, ma anche no.
Ho lo scontrino con data 27-01-2008, la garanzia copre tale problema ? Se sì, non son esperto, me lo cambiano in negozio oppure devo spedirlo chissàdove ? L'ipod ha un po' di graffietti sul retro e davanti uno minuscolissimo, ma li aveva anche prima e funzionava a meraviglia. Ciò potrebbe arrecar problemi ?
se si è acceso e scaricato una volta collegato al computer dovrebbe caricarsi.
hai provato a resettarlo??
cmq in linea di massima se non si accende e non presenta ammaccature evidenti dopo la caduta dovrebbero cambiarlo senza problemi.
La maggior parte dei negozi li sostituisce al volo, però dovresti provare a chiedere.
Ovviamente non raccontargli della mini caduta, digli solo che nn si accende più :D
se si è acceso e scaricato una volta collegato al computer dovrebbe caricarsi.
hai provato a resettarlo??
cmq in linea di massima se non si accende e non presenta ammaccature evidenti dopo la caduta dovrebbero cambiarlo senza problemi.
La maggior parte dei negozi li sostituisce al volo, però dovresti provare a chiedere.
Ovviamente non raccontargli della mini caduta, digli solo che nn si accende più :D
Certo, centinaia di volte.
Come la maggiorparte degli ipod che ho visto la parte posteriore è martoriata di graffietti, ma bozzi non ce ne sono ed è ovvio che non glielo dico della caduta :D
Stasera chiamo la feltrinelli e vedo che mi dice
Raga nessuno che abbia un Ipod 80gb ultima generazione sa dirmi se il file system è FAT32 o NTFS?? E' di vitale importanza!!
Raga nessuno che abbia un Ipod 80gb ultima generazione sa dirmi se il file system è FAT32 o NTFS?? E' di vitale importanza!!
Scusate l'ho doppiato per sbaglio e non riesco a cancellarlo
Se non ricordo male sono FAT32.
Se non ricordo male sono FAT32.
confermo FAT32
amd-novello
07-05-2008, 17:34
Certo, centinaia di volte.
Come la maggiorparte degli ipod che ho visto la parte posteriore è martoriata di graffietti, ma bozzi non ce ne sono ed è ovvio che non glielo dico della caduta :D
Stasera chiamo la feltrinelli e vedo che mi dice
hai premuto i tasti sul ipod per resettarlo o hai fatto anche da itunes premendo l'apposito tasto? non si accende manco quando collegato al pc? non è che si accende ma avendo lo schermo rotto non lo vedi?
confermo FAT32
Cavolo speravo che quelli dell'ultima serie li avessero fatti in NTFS. Va beh che posso dividere i file grossi però è una bella seccatura....:muro:
Cavolo speravo che quelli dell'ultima serie li avessero fatti in NTFS. Va beh che posso dividere i file grossi però è una bella seccatura....:muro:
NTFS è della Microsoft.
Non conosco i vari OSX ma penso che nn riescano nemmeno a scrivere un tale file system. Vale lo stesso per l'iPod.
Da qui la scelta del FAT32, è quello che attualmente è più supportato.
scusa hai per caso provato a seguire quei metodi descritti nel link che avevo postato?io purtroppo non ho l'ipod per postare anche se lo compro tra poco...:rolleyes:
No non avevo provato, ma almeno sono riuscito a riportare il volume al limite di default. In aereo, però, servirebbe un po' più alto...:muro: che palle sta limitazione.
hai premuto i tasti sul ipod per resettarlo o hai fatto anche da itunes premendo l'apposito tasto? non si accende manco quando collegato al pc? non è che si accende ma avendo lo schermo rotto non lo vedi?
Non succede nulla resettando ( cosa che ho provato 20 volte ) e il pc neanche lo riconosce. E no son sicuro che non si accende dato che andando a memoria e selezionando brani casuali non parte nessuna musica.
amd-novello
07-05-2008, 20:49
Non succede nulla resettando ( cosa che ho provato 20 volte ) e il pc neanche lo riconosce. E no son sicuro che non si accende dato che andando a memoria e selezionando brani casuali non parte nessuna musica.
assistenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :)
responso : si è sfasciato. LOL
hai provato tutte le porte USB? a me all'inizio non funzionava xkè alcune porte USB non supportavano l'high speed...provale tutte
Stigmata
07-05-2008, 21:42
Windows o Mac?
Se Windows: non è che hai altre periferiche USB attaccate e iPod cerca di prendere una drive letter già in uso? Hai provato a caricarlo dalla 220V?
ragazzi sono usciti gli aggiornamenti per il software iPod...cosa cambia dai vecchi???
scusa sapete se è previsto qualche abbassamento dei prezzi dell'ipod nano? :sofico:
scusa sapete se è previsto qualche abbassamento dei prezzi dell'ipod nano? :sofico:
Hanno da poco adeguato i prezzi e buttato fuori nuovi tagli quindi penso che fino a natale non scendano ulteriormente.
Hanno da poco adeguato i prezzi e buttato fuori nuovi tagli quindi penso che fino a natale non scendano ulteriormente.
bene allora prendo il nano 8gb nero :D
una curiosità: i prezzi della apple sono "fissi"?cioè i negozi volendo posso mettere prezzi più bassi o no?
come mai in internet invece sono tanto inferiori? :confused:
bene allora prendo il nano 8gb nero :D
una curiosità: i prezzi della apple sono "fissi"?cioè i negozi volendo posso mettere prezzi più bassi o no?
come mai in internet invece sono tanto inferiori? :confused:
Se devi scegliere tra Nano 8GB 2gen o 3gen forse conviene prendere quello 2gen che ha la stessa capienza ma al momento si trova usato a metà di quello 3gen.
I prezzi sono imposti ma molti negozianti e grosse catene fanno promiozioni oppure lo vendono cmq a meno del prezzo imposto. L'8GB nero c'è in offerta in un grossa catena, se mi madno un pm ti dico dove trovarlo.
Se devi scegliere tra Nano 8GB 2gen o 3gen forse conviene prendere quello 2gen che ha la stessa capienza ma al momento si trova usato a metà di quello 3gen.
I prezzi sono imposti ma molti negozianti e grosse catene fanno promiozioni oppure lo vendono cmq a meno del prezzo imposto. L'8GB nero c'è in offerta in un grossa catena, se mi madno un pm ti dico dove trovarlo.
vabè il 2gen no, usato ancora meno
comunque ti ringrazio! se è un negozio fisico mandamelo in pm grazie 1000 :)
ragazzi sono usciti gli aggiornamenti per il software iPod...cosa cambia dai vecchi???
quoto...qualcuno ha già fatto da cavia :D ??
Pancho Villa
09-05-2008, 13:28
Raga mi è appena arrivata la batteria di ricambio del mio ipod video 5th generation da 30 Gb che era "quiescente" da gennaio dell'anno scorso: ho sostituito con successo il pezzo e tutto sembra funzionare correttamente. Ho anche ripristinato, formattato e installato l'ultimissimo firmware, l'1.3.
Però c'è un "piccolo" problema: quando vado a riprodurre un brano non esce nessun suono, nella timebar il cursore rimane fermo e anche provando a mandarlo avanti non succede niente... Ho provato con e senza cuffie e anche collegato con la docking station allo stereo, mentre i file dal pc li legge tranquillamente...
Che potrebbe essere? :help:
Grazie mille anticipatamente
PS: In questo thread si trattano anche i vecchi modelli?
Pancho Villa
09-05-2008, 14:10
Ho trovato qualcuno con il mio stesso problema... ma niente soluzione. :help:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1386848&tstart=0
Pancho Villa
10-05-2008, 18:09
Up. :help:
Pancho Villa
11-05-2008, 15:57
Up. :help:
PS: Mi ero dimenticato di dire che spesso quando l'accendo vedo l'icona dell'ipod "triste".
Praetorian
11-05-2008, 20:06
raga domani mia sorella va in america, mi faccio portare un ipod :D
sono indeciso tra il nano 8gb nero (o rosso se l'hanno nello store) e il touch 8gb!
help!
consigli? :P
sono indeciso tra il nano 8gb nero (o rosso se l'hanno nello store) e il touch 8gb!
help!
se non hai necessità di sboronare fatti prendere il nano.
se hai soldi da spendere prendi il touch :)
amd-novello
11-05-2008, 20:15
help!
calcola che il nano è realmente microscopico il touch ben meno
help!
non metto in discussione le qualità del nano, ma in dimensioni e praticità il nano è insuperabile :D
Praetorian
11-05-2008, 20:31
mi sono appena visto i video dimostrativi del touch sul sito...davvero un bel giocattolino...
mi hanno invogliato parecchio :P
il fatto di "prendere" l'album, girarlo e scegliere il pezzo mi piace parecchio...mi sa che prendo quest'ultimo con la cover incase nera :)
scusate ricordo che tempo fa in questo thread si parlava di ipod con lo schermo "storto"...
sabato ho preso da med****rld un ipod nano 3G 8gb nero, e ora che ci faccio caso, mi sembra che lo schermo sia leggermente storto, i pixel non mi sembrano paralleli al contorno nero...
quando è acceso non ci faccio minimamente caso, però non vorrei sia storto visto che sono ancora in tempo per farmelo cambiare...
come erano quelli che dicevate appunto "storti"?
amd-novello
12-05-2008, 18:07
scusate ricordo che tempo fa in questo thread si parlava di ipod con lo schermo "storto"...
sabato ho preso da med****rld un ipod nano 3G 8gb nero, e ora che ci faccio caso, mi sembra che lo schermo sia leggermente storto, i pixel non mi sembrano paralleli al contorno nero...
quando è acceso non ci faccio minimamente caso, però non vorrei sia storto visto che sono ancora in tempo per farmelo cambiare...
come erano quelli che dicevate appunto "storti"?
credo che anche il mio sia storto ma è una cosa appena percepibile quindi non da fastidio. se ti da fastidio riportalo indietro o fattelo cambiare alla apple
jackaz127
12-05-2008, 18:11
questo è un display storto:
http://sevengeekwonders.guecks.com/wp-content/uploads/2007/11/nano_tilted.jpg
alla apple?non posso riportarlo e farmelo cambiare dove l'ho comprato?
esatto il mio è così...
alla apple?non posso riportarlo e farmelo cambiare dove l'ho comprato?
se l'hai comprato da Media.... dovrebbero cambiartelo loro, solitamente le grande catene fanno così.
amd-novello
12-05-2008, 19:07
ok allora il mio è storto ma cavolo quasi non si vede sai che tragedia! :eek: ;)
jackaz127
12-05-2008, 19:40
non è questione di tragedia o meno, ma quando compro qualcosa, specialmente se un prodotto apple che è nota per avere ottimi materiali ecc, me l'aspetto perfetta, non con lo schermo storto! io la penso così.. :)
Praetorian
12-05-2008, 19:45
non è questione di tragedia o meno, ma quando compro qualcosa, specialmente se un prodotto apple che è nota per avere ottimi materiali ecc, me l'aspetto perfetta, non con lo schermo storto! io la penso così.. :)
quoto
amd-novello
12-05-2008, 20:13
ma si il fatto è che non è un difetto accertato apple da quel che ho capito quindi continui a fartelo cambiare finchè non te ne arriva uno giusto e non ho voglia di sorbirmi sta trafila :)
quoto
comunque cambiato senza problemi :)
lollo_rock
12-05-2008, 23:09
sul classic è possibile aumentare la sensibilità della weheel? se confronto i due ipod in sign il nano è moooolto pià reattivo e veloce del classic:O
sul classic è possibile aumentare la sensibilità della weheel? se confronto i due ipod in sign il nano è moooolto pià reattivo e veloce del classic:O
vero, ci ho fatto caso anch'io con il classic di un mio amico e il mio nuovo nano...strano però :mbe:
gigio2005
13-05-2008, 09:45
:eek: :eek: :eek:
cioe' se non avessi scritto che era storto non l'avrei mai notato.....probabilmente anche il mio e' storto allora :D
amd-novello
13-05-2008, 10:48
:eek: :eek: :eek:
cioe' se non avessi scritto che era storto non l'avrei mai notato.....probabilmente anche il mio e' storto allora :D
ecco cosa intendo LOL
Albergoz
13-05-2008, 11:24
Ciao a tutti...ragazzi...volevo chiedervi una cosa...ma esist una fascsia da braccio per l'ipod classico? O c'è solo per il nano? Perché io lo prenderei per andare a correre...e già che ci sono lo userei come "chiavetta" in casa(ho visto quello da 30GB)...ma non so quale scegliere perché non ho visto fasce da braccio per la versione classica...help:cry:
fascie da braccio ufficiali apple per il classic non ci sono.
trovi comunque qualcosa, cerca un attimo su ebay e te la cavi con una 20ina di euro.
cmq avendo il classic da 80gb penso sia insensato un accessorio del genere. è troppo grande per avercelo sul braccio.
avete notato anche voi una diminuzione del volume dopo l'ultimo aggiornamento del nano 3g?
avete notato anche voi una diminuzione del volume dopo l'ultimo aggiornamento del nano 3g?
A me non mi pare,anche perchè è gia basso in partenza il mio come volume,ma mi embra sempre uguale
P.S. OT hai la firma irregolare ;)
A me non mi pare,anche perchè è gia basso in partenza il mio come volume,ma mi embra sempre uguale
mmm bo a me sembra più basso, devo mettere praticamente al massimo per raggiungere i livelli di prima.. lo forzerò via software
P.S. OT hai la firma irregolare ;)
Fixed thx, tolto gli hd :D
mmm bo a me sembra più basso, devo mettere praticamente al massimo per raggiungere i livelli di prima.. lo forzerò via software
via software il nano 3g?
ma la musica dici?
via software il nano 3g?
ma la musica dici?
il volume della musica, mi sembra si possa modificare in qualche modo, non ricordo se lato itunes o direttamente nell'ipod
Praetorian
13-05-2008, 14:13
il volume della musica, mi sembra si possa modificare in qualche modo, non ricordo se lato itunes o direttamente nell'ipod
si credo che tu stia parlando del volume massimo, lo modifichi dalle impostazioni
da itunes solo che ho paura che dopo distorga un pò :confused:
una domanda: se io dall'ipod classifico con le stelline i miei brani (sono già tutti classificati, però farei qualche modifica), posso fare in modo che anche quelli che ho sul pc "prendano" quelle modificate dall'ipod?
Io l'ho sempre sentito basso il volume nell ipod,per sentirlo decentemente mi son dovuto prendere un paio di cuffie in ear
da itunes solo che ho paura che dopo distorga un pò :confused:
una domanda: se io dall'ipod classifico con le stelline i miei brani (sono già tutti classificati, però farei qualche modifica), posso fare in modo che anche quelli che ho sul pc "prendano" quelle modificate dall'ipod?
non lo fa automaticamente appena colleghi l'ipod? io non ho mai provato
non lo fa automaticamente appena colleghi l'ipod? io non ho mai provato
non ne ho idea l'ho preso ieri sera e devo ancora metterci la musica....
ma io non voglio sincronizzare l'ipod al pc in modo che ci mette tutta la musica...faccio quella manuale...
Praetorian
13-05-2008, 14:24
raga invece ho una domanda, diciamo che itunes sia su c:\ e la mia musica la tengo su d:\musica\
la prima volta che aggiungo la musica la legge tutta etc etc, ma se aggiungo dei file, su itunes li devo aggiungere IO manualmente?
amd-novello
13-05-2008, 14:29
raga invece ho una domanda, diciamo che itunes sia su c:\ e la mia musica la tengo su d:\musica\
la prima volta che aggiungo la musica la legge tutta etc etc, ma se aggiungo dei file, su itunes li devo aggiungere IO manualmente?
si li trascini sopra e lui li aggiunge nella libreria. se hai selezionato l'opzione copia ti lascia gli originali dove sono e copia i file nella cartella sua in documenti così se perdi l'originale la copia rimane li.
Praetorian
13-05-2008, 14:32
si li trascini sopra e lui li aggiunge nella libreria. se hai selezionato l'opzione copia ti lascia gli originali dove sono e copia i file nella cartella sua in documenti così se perdi l'originale la copia rimane li.
non c'è un modo per far si che se aggiungo un file nella cartella musica venga aggiunto immediatamente su itunes? cioè itunes puo aggiornare automaticamente la sua libreria sincronizzandosi con una cartella diversa dalla sua?
amd-novello
13-05-2008, 14:38
non c'è un modo per far si che se aggiungo un file nella cartella musica venga aggiunto immediatamente su itunes? cioè itunes puo aggiornare automaticamente la sua libreria sincronizzandosi con una cartella diversa dalla sua?
in automatico non credo. come farebbe ad accorgersi del file aggiunto? magari fai poi una specie di aggiorna manualmente dopo che l'hai messo in cartella.
Praetorian
13-05-2008, 14:39
in automatico non credo. come farebbe ad accorgersi del file aggiunto? magari fai poi una specie di aggiorna manualmente dopo che l'hai messo in cartella.
come come farebbe? :D in libreria hai i file 1 2 3, all'avvio controlli che ci siano i file 1 2 3, e se c'è il nr 4 lo aggiungi...che ci vuole? invece farlo manualmente è una rottura
come come farebbe? :D in libreria hai i file 1 2 3, all'avvio controlli che ci siano i file 1 2 3, e se c'è il nr 4 lo aggiungi...che ci vuole? invece farlo manualmente è una rottura
eggià...sarebbe utile...i file nuovi li tieni in una cartella, li ascolti, li rinomini, li classifichi se vuoi, e poi li sposti nella cartella di itunes che li aggiunge automaticamente...sarebbe veramente pratico...
invece è un pò una rottura il fatto che li aggiunge automaticamente alla libreria subito al primo ascolto...se poi voglio cancellarlo devo ricercare in tutta la libreria e eliminarlo sia da itunes che da pc...e poi magari al primo ascolto non metto subito tutto apposto...:(
Leggenda
13-05-2008, 14:44
Scusate, qui si dice che da iTunes sia possibile alzare il volume... ma non capisco come ancora non abbiate capito che il volume delle canzoni non si alza affatto in quel modo...
Mi spiego meglio: quando visualizzate le informazioni dei brani che avete e alzate al massimo l'impostazione "Regolazione volume", non avrete tutte le song col volume aumentato, semplicemente farete in modo che quando il cursore del volume è a metà, il volume audio sia già al massimo (quindi da metà fino alla fine il volume resta quello).
Comunque stavo pensando una cosa... il mio iPod purtroppo si blocca ogni qualvolta lo colleghi al PC e devo sistematicamente resettarlo.
Ho letto che spesso non riparano l'iPod, bensì ne danno direttamente uno nuovo; ora, dato che il mio lettore ha il blocco volume, posso sperare che me lo cambino con un nuovo, ma soprattutto me ne diano uno senza blocco volume (quindi un iPod americano)?
Praetorian
13-05-2008, 14:44
Scusate, qui si dice che da iTunes sia possibile alzare il volume... ma non capisco come ancora non abbiate capito che il volume delle canzoni non si alza affatto in quel modo...
Mi spiego meglio: quando visualizzate le informazioni dei brani che avete e alzate al massimo l'impostazione "Regolazione volume", non avrete tutte le song col volume aumentato, semplicemente farete in modo che quando il cursore del volume è a metà, il volume audio sia già al massimo (quindi da metà fino alla fine il volume resta quello).
Comunque stavo pensando una cosa... il mio iPod purtroppo si blocca ogni qualvolta lo colleghi al PC e devo sistematicamente resettarlo.
Ho letto che spesso non riparano l'iPod, bensì ne danno direttamente uno nuovo; ora, dato che il mio lettore ha il blocco volume, posso sperare che me lo cambino con un nuovo, ma soprattutto me ne diano uno senza blocco volume (quindi americano)?
xkè gli ipod americani sono diversi? :P
Leggenda
13-05-2008, 14:46
Si, non hanno il blocco volume come quelli europei... :muro: :muro:
non hanno il blocco volume
Praetorian
13-05-2008, 14:46
Si, non hanno il blocco volume come quelli europei... :muro: :muro:
a parte questo nient'altro?
nient'altro :)
Praetorian
13-05-2008, 14:48
nient'altro :)
allora viva il touch che mia sorella mi porta dall'america! :D
Leggenda
13-05-2008, 14:56
Come detto, nient'altro... ma dici poco!! :mad: :doh:
PS: qualcuno comunque risponde al mio quesito? :) E poi, quanto impiega l'assistenza a portare l'Ipod sostitutivo nel caso lo sostituiscano effettivamente?
cut
Ah ecco, bella sola in pratica non serve a nulla a parte impostare un livello minimo più alto e fare meno giri con la ghiera....
Leggenda
13-05-2008, 16:00
Ah ecco, bella sola in pratica non serve a nulla a parte impostare un livello minimo più alto e fare meno giri con la ghiera....
Esattamente, hai semplificato il discorso!
Un programma che alza davvero il volume dell song è MP3 Gain, ma attenti a non esagerare in quanto si va a distorcere il brano.
Esattamente, hai semplificato il discorso!
Un programma che alza davvero il volume dell song è MP3 Gain, ma attenti a non esagerare in quanto si va a distorcere il brano.
ops scusate io l'avevo detto per sentito dire (in effetti lo dicono in tanti :D ) ma non avevo mai provato a farlo di persona
esatto io l'avevo usato in passato per normalizzare tutti i miei file audio...però non penso sia una buona cosa...se si normalizzano tutti è una mezza str***ata perchè alcuni si abbassano, ma se si alzano tutti molti distorceranno...anche se alzati di poco...o perlomeno alcuni...:cry:
qualcuno sa dirmi come posso risolvere?praticamente ieri scarico nel Pc di mia sorella Yamipod (non iTunes perché è troppo vecchio il Pc),faccio le prime operazioni classiche e via...sembra funzionare tutto bene.oggi però le canzoni vengono rilevate da Yamipod mentre l'iPod le rileva tutte in "Altro"...
che è successo?come risolvo? :help:
EDIT:è un iPod Nano 8Gb
E io che aggiungo manualmente i file facendo "File->Aggiungi file alla libreria" (scorciatoia con Ctrl+O), viene copiato oppure solo aggiunto? Avendo iTunes su C:\Program Files e la musica su D:\nut\Musica
qualcuno sa dirmi come posso risolvere?praticamente ieri scarico nel Pc di mia sorella Yamipod (non iTunes perché è troppo vecchio il Pc),faccio le prime operazioni classiche e via...sembra funzionare tutto bene.oggi però le canzoni vengono rilevate da Yamipod mentre l'iPod le rileva tutte in "Altro"...
provato ad aggiungere un altra canzone ma niente... :help:
Hai creato delle Playlist distinte (cartelle)? Io uso sharepod e mi ci trovo bene.
Edoturko81
14-05-2008, 11:39
salve a tutti!
la mia ragazza mi ha regalato un Ipod Nano 4 giga ultima gen. (quella che supporta anche i video per intenderci)
Uso ubuntu, quindi tutto ciò che è Itunes non vale per me.
spero che qualcuno possa aiutarmi
Per passare le canzoni sull'ipod uso Rhythmbox, per i video e foto uso GTKpod.
Per le prime due cose (canzoni e video) non ho nessun problema, ieri ho guardato il mio primo video ed era perfetto.
il problema ce l'ho con le foto...
Le metto sull'ipod, creo l'album, tutto insomma.
Accendo l'ipod, vado nell'album fotografico, vedo le mie belle foto li, nello schermo, in piccolo... ne seleziono una per vederla "a schermo intero"
E LI IL PROBLEMA... :muro:
schermo nero...non si vede niente..... provo a scorrere le immagini ma niente!
Schiaccio menu per uscire dalla "non-visualizzazione" e noto che è cambiata la foto selezionata...
Ho provato sia con gtkpod, con tripod e con gtkpix (non sono sicuro del nome) con tutti e tre capita la stessa cosa...
che sia un problema di formato? le foto sono tutte jpg. può essere un problema dell'ipod?
grazie!!!
Hai creato delle Playlist distinte (cartelle)? Io uso sharepod e mi ci trovo bene.
ti racconto tutto proprio dall'inizio : praticamente mia sorella in principio si era fatta mettere le canzoni dentro l'iPod da una sua amica tramite iTunes...dopo un bel po di tempo io decido di mettere sul suo Pc iTunes ma vuoi per il Pc obsoleto,vuoi per il sistema operativo (Win2000 Pro) non si combina nulla.quindi la scelta ricade su Yamipod.appena messo sul Pc mia sorella mette dentro qualche canzone,ne cancella qualche altra ma appena lo scollega tutte le canzoni vecchie e nuove non ci sono più.l'iPod le rileva come "altro"...Yamipod invece le rileva per quello che sono,cioè canzoni appunto.mia sorella dice di aver inserito le canzoni ad una ad una senza fare playlist o robe varie però non credo sia quello il problema visto che anche tutte le canzoni vecchie sono sparite :mc:
PS : concittadini :p
help!
consigli? :PNella tua stessa situazione mi sono fatto riportare un nano8GB product red, direttamente dalla fifth! ;)
...e tornando indietro non cambierei scelta.
Ora però, sfogliando l' Apple Store, vedo i giochini per IPOD: molti ne vanno entusiasti nei commenti (personalmente ho perso taaanto tempo a piazzare bombe con Bomberman....)
Alternative a spendere 4.99€ a giochetto, CE NE SONO??? :ciapet:
E cmq, se decido di comperare e scaricare il gioco, poi lo posso mettere su tutti gli altri IPOD che sincronizzo alla mia libreria?
Alternative a spendere 4.99€ a giochetto, CE NE SONO??? :ciapet:
quoto :Prrr:
Edoturko81
14-05-2008, 21:27
volendo si può installare linux su Ipod http://www.ipodlinux.org/Main_Page
per poter avere applicazioni gratuite in più sull'ipod...(vedere link applications (http://www.ipodlinux.org/Applications))
io sinceramente l'ipod lo uso solo per ascoltare musica e non ne ho bisogno...
Accendo l'ipod, vado nell'album fotografico, vedo le mie belle foto li, nello schermo, in piccolo... ne seleziono una per vederla "a schermo intero"
E LI IL PROBLEMA...
Schiaccio menu per uscire dalla "non-visualizzazione" e noto che è cambiata la foto selezionata...
Ho provato sia con gtkpod, con tripod e con gtkpix (non sono sicuro del nome) con tutti e tre capita la stessa cosa...
che sia un problema di formato? le foto sono tutte jpg. può essere un problema dell'ipod?
grazie!!!
qualcuno può aiutarmi?
volendo si può installare linux su Ipod http://www.ipodlinux.org/Main_Page
per poter avere applicazioni gratuite in più sull'ipod...(vedere link applications (http://www.ipodlinux.org/Applications))
io sinceramente l'ipod lo uso solo per ascoltare musica e non ne ho bisogno...
qualcuno può aiutarmi?No No...Non mi passa di sbattermi per mettere Linux su ipod...
Ad ogni modo per qualasiasi cosa io uso Windows con iTunes e funziona tutto perbene, quindi non so come aiutarti.
PS= sto scaricando adesso l'aggiornamento 1.1.2 per IPOD (nano 3g 8GB), risulta anche a voi sia questa l'ultima versione???
PS= sto scaricando adesso l'aggiornamento 1.1.2 per IPOD (nano 3g 8GB), risulta anche a voi sia questa l'ultima versione???
si, già installato tutto ok :)
Ho provato a scaricare un gioco per IPOD da iTunes, pur non avendo abbastanza dinero sulla PP per poter comperare il gioco...
...me lo ha scaricato !!! :D :D :D
Ora finisco di scaricare l'aggiornamento, lo installo, e provo il gioco!!!
PS= dalla carta INCREDIBILMENTE mi hanno detratto solo 1,98€ BOH!!! :asd:
(quasi quasi me ne usurpo un altro...)
Ho provato a scaricare un gioco per IPOD da iTunes, pur non avendo abbastanza dinero sulla PP per poter comperare il gioco...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:Tutto confermato, IPOD aggiornato e giochetto che è una vera FIGATA !!! :D :D :D
Tutto confermato, IPOD aggiornato e giochetto che è una vera FIGATA !!! :D :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cose che fanno rodere :cry: :cry: :cry: :D :D :D
ma altro modo di ottenerli non esiste proprio? :confused: :sofico: :D
Leggenda
15-05-2008, 19:45
Ho letto che spesso non riparano l'iPod, bensì ne danno direttamente uno nuovo; ora, dato che il mio lettore ha il blocco volume, posso sperare che me lo cambino con un nuovo, ma soprattutto me ne diano uno senza blocco volume (quindi un iPod americano)?
Nessuno? :fagiano:
jackaz127
15-05-2008, 22:44
ti sbagli, selezionando le info sul file hai l'opzione di regolazione del volume che corrisponde al gain dei mixer: ti aumenta effettivamente il volume a discapito della qualità! non ti cambia soltanto il controllo del cursore! :rolleyes:
riguardo al tuo ipod, se sei in europa te ne danno uno europeo mi pare evidente! :rolleyes:
io proverei prima a ripristinarlo però.. :)
Edoturko81
16-05-2008, 09:37
l'ipod che mi hanno regalato non ha il blocco volume...almeno non mi sembra....da cosa si vede?
l'ipod che mi hanno regalato non ha il blocco volume...almeno non mi sembra....da cosa si vede?
se è stato preso in Europa ha il blocco del volume; dipende dalle tue orecchie, se hai i timpani integri non dovresti avere problemi, io ad esempio con le CX300 ascolto la musica ad 1/4-1/3 del volume, proprio quando sono in treno e c'è molto rumore lo alzo ma non vado mai oltre la metà e il mio ha il blocco.
poi c'è chi si vuole rovinare l'udito a tutti i costi che tiene il volume al massimo ma è come stare per ore con la testa nel motore di un Boeing 747 al massimo della potenza.
Praetorian
16-05-2008, 12:51
ragazzi, come sono secondo voi le "Basi" per iPod con altoparlanti? tipo quella della bose, visto il prezzo ( 300€) sono degli oggetti che possono servire o no? :)
ragazzi, come sono secondo voi le "Basi" per iPod con altoparlanti? tipo quella della bose, visto il prezzo ( 300€) sono degli oggetti che possono servire o no? :)
Molto costosa direi e penso non valga la spesa. Poi dipende tutto che utilizzo dai dell'iPod e in base a quello capisci se per te è una cifra spendibile per una base del genere o meno.
Praetorian
16-05-2008, 12:58
Molto costosa direi e penso non valga la spesa. Poi dipende tutto che utilizzo dai dell'iPod e in base a quello capisci se per te è una cifra spendibile per una base del genere o meno.
beh mi sono sempre piaciute, e poi la bose ha un suono da paura
Edoturko81
16-05-2008, 13:01
poi c'è chi si vuole rovinare l'udito a tutti i costi che tiene il volume al massimo ma è come stare per ore con la testa nel motore di un Boeing 747 al massimo della potenza.
sono uno di quelli....:uh: ma non sempre...solo se le cuffie, muovendomi non aderiscono bene all'orecchio!
cmq il mio arriva dai punti shell!
beh mi sono sempre piaciute, e poi la bose ha un suono da paura
Sono d'accordo sulla qualità del prodotto ma ricordatevi che della Bose si paga anche la marca.
Praetorian
16-05-2008, 13:06
Sono d'accordo sulla qualità del prodotto ma ricordatevi che della Bose si paga anche la marca.
beh certo, come la si paga anke sull'iPod no? :D
si paga su tutto è ovvio, ma obiettivamente la Bose è eccelsa
beh certo, come la si paga anke sull'iPod no? :D
si paga su tutto è ovvio, ma obiettivamente la Bose è eccelsa
Sì, esatto, anche sull'iPod si paga e direi caro. Un lettore mp3 qualsiasi di pari capacità di un iPod costa la metà. Ok che è bello esteticamente e che ha un bel SW ma tanti preferiscono prenderlo non Apple per risparmiare perchè alla fine quello che deve fare è riprodurre musica e tutti lo fanno.
E lo dico da possessore di iPod nano avendone visti molti altri di altre marche che costano meno.
Leggenda
16-05-2008, 15:02
ti sbagli, selezionando le info sul file hai l'opzione di regolazione del volume che corrisponde al gain dei mixer: ti aumenta effettivamente il volume a discapito della qualità! non ti cambia soltanto il controllo del cursore! :rolleyes:
riguardo al tuo ipod, se sei in europa te ne danno uno europeo mi pare evidente! :rolleyes:
io proverei prima a ripristinarlo però.. :)
Devo smentirti, cambia solo il controllo del cursore (che, ripeto, se si imposta la regolazione volume a +100, tale cursore raggiunge il massimo del volume a metà corsa).
Non è evidente affatto, un mio amico (ma chissà quante persone) ha acquistato il Nano da MW (idem io) e il suo è privo di blocco.
PS: ho nuovamente formattato (non l'avevo scritto nel post precedente, ma in realtà avevo già provato il ripristino) e a differenza dell'ultima volta ha funzionato... non mi si impalla più l'iPod!
lollo_rock
16-05-2008, 15:18
scusate, ma non è illegale vendere in europa ipod senza il blocco del volume?
inoltre, rispondo a chi dice che il volume dell'ipod è eccessivo, imho dipende molto dalle cuffie: il nano in sign + cuffie apple standard lo tenevo quasi sempre al massimo (preciso che era un ipod europeo)
con il nuovo classic USA + cuffie jvc HA-FX66-B-E (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HA-FX66-B-E&catid=100124), avendo impostato un limite intorno a 3/4 del volume totale, lo tengo un pò oltre la metà. Le canzoni più o meno sono sempre le stesse, quindi rimango dell'idea che molto dipenda dalle cuffie e che con le cuffie standard dell'ipod è improponibile lasciare il volume ad 1/4...e io ci sento bene;)
jackaz127
16-05-2008, 15:48
Devo smentirti, cambia solo il controllo del cursore (che, ripeto, se si imposta la regolazione volume a +100, tale cursore raggiunge il massimo del volume a metà corsa).
Non è evidente affatto, un mio amico (ma chissà quante persone) ha acquistato il Nano da MW (idem io) e il suo è privo di blocco.
PS: ho nuovamente formattato (non l'avevo scritto nel post precedente, ma in realtà avevo già provato il ripristino) e a differenza dell'ultima volta ha funzionato... non mi si impalla più l'iPod!
e come mai a me che tengo il cursore al massimo se muovo quello della regolazione del singolo brano il volume viene aumentato e, specialmente nel caso di un mp3 128kbps, la qualità diminuisce? :)
sempre tenendosi sull' "evidenza" ( :p ) evidentemente un conto è prendere un ipod da mediaword che può avere chissà quali canali di rifornimento e un altro farsene mandare uno dall'assistenza apple. in quel caso il tuo amico se il suo ipod è effettivamente privo di blocco potrebbe querelare MW per avergli venduto un prodotto non certificato a livello nazionale/europeo. :)
felice per il tuo ipod, spesso la cosa più semplice è quella che funziona. :)
Leggenda
16-05-2008, 18:07
e come mai a me che tengo il cursore al massimo se muovo quello della regolazione del singolo brano il volume viene aumentato e, specialmente nel caso di un mp3 128kbps, la qualità diminuisce? :)
sempre tenendosi sull' "evidenza" ( :p ) evidentemente un conto è prendere un ipod da mediaword che può avere chissà quali canali di rifornimento e un altro farsene mandare uno dall'assistenza apple. in quel caso il tuo amico se il suo ipod è effettivamente privo di blocco potrebbe querelare MW per avergli venduto un prodotto non certificato a livello nazionale/europeo. :)
felice per il tuo ipod, spesso la cosa più semplice è quella che funziona. :)
Guarda, ti assicuro che aumentando la "regolazione volume" a +100 da iTunes non aumenta assolutamente il volume dei brani, bensì fa in modo che a metà corsa del cursore volume, quest'ultimo sia già massimo (se lo porti da metà al massimo il volume non cambia, mentre da metà verso il minimo il volume ovviamente si abbassa).
Non so cosa dirti, se non di fidarti di me. :D ;)
Forse non hai un iPod Nano di terza generazione, non so, ma nei Nano con blocco volume la cosa funziona come descritto, stop. ;)
Comunque conosco un sacco di gente che ha preso iPod nano 3G in Italia e senza blocco volume, evidentemente sono importati dall'America e che sia legale o meno farlo, sicuramente è una fortuna beccare un iPod senza blocchi...
jackaz127
16-05-2008, 18:54
Guarda, ti assicuro che aumentando la "regolazione volume" a +100 da iTunes non aumenta assolutamente il volume dei brani, bensì fa in modo che a metà corsa del cursore volume, quest'ultimo sia già massimo (se lo porti da metà al massimo il volume non cambia, mentre da metà verso il minimo il volume ovviamente si abbassa).
Non so cosa dirti, se non di fidarti di me. :D ;)
Forse non hai un iPod Nano di terza generazione, non so, ma nei Nano con blocco volume la cosa funziona come descritto, stop. ;)
Comunque conosco un sacco di gente che ha preso iPod nano 3G in Italia e senza blocco volume, evidentemente sono importati dall'America e che sia legale o meno farlo, sicuramente è una fortuna beccare un iPod senza blocchi...
aspetta, io parlavo dell'effetto solo dal mac, non relativo all'iPod:
se sul mac, con iTunes come sempre con il cursore al massimo, alzo il valore relativo al singolo brano, che tu ci creda o no il volume si alza e la qualità diminuisce, verifica da te.:)
che poi la modifica permanga anche sul file letto dall'ipod non è detto e non ho voglia di provare, ciò potrebbe esser dovuto al blocco del volume che agisce sul volume complessivo del file e non in maniera incrementale a seconda del file di partenza, non ne ho idea. :)
posso fidarmi di te, ma mi fido più di me stesso, ne ho la prova materiale, e non sono del tutto convinto che stiamo parlando della stessa cosa. :)
d'accordissimo che sia una fortuna: i miei iPod in firma sono TUTTI americani per quel motivo. :)
io devo prendere domani l'ipod da Mediaworld ma come posso capire se ha il blocco volume o meno? non vorrei fosse solo una mia impressione che si senta "forte" o meno...
innominato5090
16-05-2008, 21:45
io senza non saprei come fare!!! ho le JBL on stage II, comprate 1 anno e mezzo fa e usate sempre con soddisfazione! il suono è ottimo (per quanto le ho pagate) e in media le uso per 2-3 ore tutti i giorni.... ascolto + spesso l'ipod con quelle che con le cuffie ;)
io devo prendere domani l'ipod da Mediaworld ma come posso capire se ha il blocco volume o meno? non vorrei fosse solo una mia impressione che si senta "forte" o meno...
tutti hanno il blocco del volume! è una limitazione imposta ad apple dalla UE
ciao a tutti, mi sapete consigliare un programmino x scaricare le copertine dell album sul nano? vorrei una cosa abbastanza automatica senza dover cercare le copertine una ad una...ho provato iTunes ArtImport ma nn mi trova nemmeno una copertina :confused:
tutti hanno il blocco del volume! è una limitazione imposta ad apple dalla UE
a quanto pare secondo quello che hanno detto gli altri utenti non è sempre così :rolleyes:
a quanto pare secondo quello che hanno detto gli altri utenti non è sempre così :rolleyes:
si invece, è sempre così. Certi utenti, come me, hanno ipod provenienti da paesi non europei, dove questa limitazione non esiste :)
PS: x ora non esistono firmware x sbloccare sto problema
si invece, è sempre così. Certi utenti, come me, hanno ipod provenienti da paesi non europei, dove questa limitazione non esiste :)
E secondo me non ne esisteranno mai, visto quanto tempo è passato dall'uscita del Classic a oggi... :(
la speranza è l'ultima a morire ma, come dici te, la tempistica lascia poco sperare...
jackaz127
17-05-2008, 11:44
E secondo me non ne esisteranno mai, visto quanto tempo è passato dall'uscita del Classic a oggi... :(
altro che classic, è dal nano 2g che non li sbloccano più!!! :muro: :cry:
Indiana Joe
17-05-2008, 11:53
Scusa la domanda niubba, ho preso da poco anch'io un ipod classic da 80gb, ma non colgo nessun blocco volume, come si dovrebbe vedere? :mbe:
L'ipod l'ho preso in Italia eh!
Ma usando goPod cosa cambia? :confused:
jackaz127
17-05-2008, 11:54
si dovrebbe poter sentire a volume più alto molto semplicemente. :)
assolutamente nulla, essendo che non funziona. :p
E io che aggiungo manualmente i file facendo "File->Aggiungi file alla libreria" (scorciatoia con Ctrl+O), viene copiato oppure solo aggiunto? Avendo iTunes su C:\Program Files e la musica su D:\nut\Musica
Mi quoto visto che non ho ricevuto risposta, e chiedo anche:
c'è un modo, anche con iTunes, gratuito per scaricare le copertine, in modo da avere l'iPod bello ordinato? :D
si dovrebbe poter sentire a volume più alto molto semplicemente. :)
assolutamente nulla, essendo che non funziona. :p
Quoto questo messaggio in maniera simbolica per dire la mia sul blocco volume: è vero che è una limitazione seccante, ed è vero che me ne ero lamentato pure io qualche pagina indietro. Ma dopo aver preso nuovamente l'aereo devo dire che alla fine non è una cosa così grave come mi era sembrata la prima volta. Non ci fosse sarebbe meglio, ma anche così non si muore.
jackaz127
17-05-2008, 12:43
no morire non si muore, però le orecchie sono le mie, vorrei poter sentire la musica come voglio io, e capirei fosse una limitazione mondiale, ma che negli usa si possa e in europa no mi sembra follia! :muro:
appunto per questo ho chiesto come posso sapere se c'è il blocco o no...cioè come posso capire, magari mi sembra "normale" il volume massimo anche se c'è il blocco :)
Leggenda
17-05-2008, 13:58
aspetta, io parlavo dell'effetto solo dal mac, non relativo all'iPod:
se sul mac, con iTunes come sempre con il cursore al massimo, alzo il valore relativo al singolo brano, che tu ci creda o no il volume si alza e la qualità diminuisce, verifica da te.:)
che poi la modifica permanga anche sul file letto dall'ipod non è detto e non ho voglia di provare, ciò potrebbe esser dovuto al blocco del volume che agisce sul volume complessivo del file e non in maniera incrementale a seconda del file di partenza, non ne ho idea. :)
posso fidarmi di te, ma mi fido più di me stesso, ne ho la prova materiale, e non sono del tutto convinto che stiamo parlando della stessa cosa. :)
d'accordissimo che sia una fortuna: i miei iPod in firma sono TUTTI americani per quel motivo. :)
Beh scusa, mi sembrava ovvio che si parlasse del volume delle song ascoltate poi nell'Ipod! :doh: :)
appunto per questo ho chiesto come posso sapere se c'è il blocco o no...cioè come posso capire, magari mi sembra "normale" il volume massimo anche se c'è il blocco :)
penso che l'unico metodo sia quello di confrontare il tuo ipod con un altro uguale, extraeuropeo
Leggenda
17-05-2008, 19:27
penso che l'unico metodo sia quello di confrontare il tuo ipod con un altro uguale, extraeuropeo
Esatto. ;)
eh ma purtroppo non ne ho la possibilità :muro:
ma usando degli auricolari in-ear come le ep-630 vi è ancora il problema del volume massimo basso?
jackaz127
18-05-2008, 00:52
su alcuni file secondo me si, in certi casi preferisco ascoltarmele come dico io le canzoni.. :)
dafne108
18-05-2008, 10:50
ma spostando il cursore del limite volume sul livello massimo,rimane molta differenza da un ipod senza limite?
poi una piccola informazione...abilitando ipod come disco,posso inserire dei documenti,giusto?ma è possibile visualizzare anche dei testi di Word,ad esempio,direttamente dall'ipod?
ciao a tutti, mi sapete consigliare un programmino x scaricare le copertine dell album sul nano? vorrei una cosa abbastanza automatica senza dover cercare le copertine una ad una...ho provato iTunes ArtImport ma nn mi trova nemmeno una copertina :confused:
up
up
se hai un account itunes dovresti scaricarle dallo store
io non ce l'ho ma uso iArtwork....te lo consiglio :)
innominato5090
18-05-2008, 11:59
ma spostando il cursore del limite volume sul livello massimo,rimane molta differenza da un ipod senza limite?
poi una piccola informazione...abilitando ipod come disco,posso inserire dei documenti,giusto?ma è possibile visualizzare anche dei testi di Word,ad esempio,direttamente dall'ipod?
la differenza si sente.... per esempio tra il touch preso in usa e l'ipod video senza gopod c'è una bella differenza... sulla stessa canzone tengo il primo al 55-60%, il secondo circa al 80-85%... poi ho sbloccato il video e ora è tutto ok! ;)
per i flie l'ipod visualizza solo i .txt/.rtf se li metti in /notes... sennò i file .vfc se sono in contacts... il resto nada!
Beh scusa, mi sembrava ovvio che si parlasse del volume delle song ascoltate poi nell'Ipod! :doh: :)
scusate ma leggendo la vostra discussione non ho capito molto :confused: :D
io uso win con itunes....se alzo i volume da itunes alle canzoni cosa dovrebbe succedere?non ho capito se lo alza solo a quelle sull'ipod o a quelle sul pc, se perde qualità o meno :confused:
mi potreste spiegare??
vi ringrazio :)
jackaz127
18-05-2008, 13:26
scusate ma leggendo la vostra discussione non ho capito molto :confused: :D
io uso win con itunes....se alzo i volume da itunes alle canzoni cosa dovrebbe succedere?non ho capito se lo alza solo a quelle sull'ipod o a quelle sul pc, se perde qualità o meno :confused:
mi potreste spiegare??
vi ringrazio :)
allora, se alzi il volume da iTunes alzi il volume delle canzoni sul pc, a quanto dice Leggenda questo non influisce però su quelle che vanno poi sull'iPod, dove il volume non cambia.
riguardo alla qualità, alzando il volume delle canzoni da iTunes hai una perdità di qualità direttamente proporzionale all'aumento di volume:
alzi il volume di una tacca su 5 > perdita trascurabile
alzi il volume di tutte le tacche > si sente da schifo.
eldemasiado
18-05-2008, 17:42
Scusate ma non so dove battere la testa.
Devo aver fatto del casino con il mio ipod nano...
Quando attacco l'ipod al Pc,cliccando su esplora dovrei vedere delle cartelle standard,dei file di sistema...QUALCOSA!!!
Invece mi a che ho cancellato tutto e quindi il mio ipod non viene + riconosciuto dal Pc.lo carica e basta...
Qualcuno può aiutarmi??
dafne108
18-05-2008, 18:40
Quando attacco l'ipod al Pc,cliccando su esplora dovrei vedere delle cartelle standard,dei file di sistema...QUALCOSA!!!
Invece mi a che ho cancellato tutto e quindi il mio ipod non viene + riconosciuto dal Pc.lo carica e basta...
Qualcuno può aiutarmi??
ma sull'ipod le cartelle ci sono o sono scomparse pure da lì?
Qualcuno può aiutarmi??
Hai provato a lanciare la procedura di reset con iTunes?
dafne108
19-05-2008, 20:47
qualcuno sa se x caso il nano da2gb 3generazione non può essere abilitato come disco fisso,o comunque non supporta i documenti(anche in formato .txt)?perchè su ipod c'è l'opzione "note" ma quando poi cerco di aggiungerle tramite itunes,mi dice che la funzionalità non è supportata da questo ipod...:mc: :mc: :cry:
dafne108
20-05-2008, 14:48
Per passare le canzoni sull'ipod uso Rhythmbox, per i video e foto uso GTKpod.
Per le prime due cose (canzoni e video) non ho nessun problema, ieri ho guardato il mio primo video ed era perfetto.
E LI IL PROBLEMA... :muro:
grazie!!!
a me succede la stessa cosa,ma con itunes!!!!!che estensioni di foto supporta l'ipod?
qualcuno sa se x caso il nano da2gb 3generazione non può essere abilitato come disco fisso,o comunque non supporta i documenti(anche in formato .txt)?perchè su ipod c'è l'opzione "note" ma quando poi cerco di aggiungerle tramite itunes,mi dice che la funzionalità non è supportata da questo ipod...:mc: :mc: :cry:
mi sembra ne abbiano parlato poco prima, cmq ipod nano 3G non esiste da 2gb...:mbe:
mi spiegate per favore come funziona il modo per ascoltare le canzoni in maniera casuale del ipo 3rd. premendo 3 volte il tasto centrale ci sono 3 scelte,: no brani
e album, il no fa in modo che le canzoni che si ascoltano siano una dopo l'altra in ordine, mentre brani fa partire le canzoni del album a caso, e l'opzione album cosa serve, sul mio mi fa sentire le canzoni allo stesso modo del tasto NO.
se io volessi che appena finisce di farmi sentire tutte le canzoni di un album passasse ad un altro a caso, come devo fare?
dafne108
20-05-2008, 18:17
mi spiegate per favore come funziona il modo per ascoltare le canzoni in maniera casuale del ipo 3rd. premendo 3 volte il tasto centrale ci sono 3 scelte,: no brani
e album, il no fa in modo che le canzoni che si ascoltano siano una dopo l'altra in ordine, mentre brani fa partire le canzoni del album a caso, e l'opzione album cosa serve, sul mio mi fa sentire le canzoni allo stesso modo del tasto NO.
se io volessi che appena finisce di farmi sentire tutte le canzoni di un album passasse ad un altro a caso, come devo fare?
album significa in modo casuale all'interno di una playlist,mentre brani di tutte canzoni su ipod. non puoi passare da un album all'altro ma solo creare playlist on-the-go(vedi post precedenti)
ipod nano 3G non esiste da 2gb...:mbe:
:doh: è vero!!4gb!!
Due domande :D :
- Ho circa 16gb di musica...mi consigliate di convertire tutto a 128kbps???si sente la diminuzione di qualità??
- La mia musica è tutta classificata in Itunes (le stelline per intenerci :D )...
Ho visto che dall'ipod si può modificare: io vorrei che le nuove classificazioni fatte dall'ipod, passino a quelle del computer....si può fare?? non so se mi sono spiegato a sufficienza :)
dafne108
21-05-2008, 18:03
Due domande :D :
- Ho circa 16gb di musica...mi consigliate di convertire tutto a 128kbps???si sente la diminuzione di qualità??
- La mia musica è tutta classificata in Itunes (le stelline per intenerci :D )...
Ho visto che dall'ipod si può modificare: io vorrei che le nuove classificazioni fatte dall'ipod, passino a quelle del computer....si può fare?? non so se mi sono spiegato a sufficienza :)
-la qualità diminuisce e un pò si sente...dipende se hai un orecchio sensibile o meno
-non credo si possa,di solito è il pc che si sincronizza con l'ipod,non il contrario!ma magari un modo esiste...
innominato5090
21-05-2008, 18:19
i contatori di riproduzione vengono sincronizzati con itunes, perchè le stelline non dovrebbero?:stordita:
Praetorian
21-05-2008, 19:32
ragazzi, appena scartato l'ipod touch :) davvero molto molto bello, sono contento...ora le solite domande :D :asd:
cosa sono i 2 oggettini in plastica che ho trovato dentro? uno trasparente e uno bianco
-la qualità diminuisce e un pò si sente...dipende se hai un orecchio sensibile o meno
-non credo si possa,di solito è il pc che si sincronizza con l'ipod,non il contrario!ma magari un modo esiste...
più che altro è che convertirei anche tutta la musica su pc...però sull'ipod non penso di percepirne la differenza o comunque preferirei risparmiare spazio...però non vorrei fare un "doppione" di tutte le canzoni .... :( :confused:
i contatori di riproduzione vengono sincronizzati con itunes, perchè le stelline non dovrebbero?:stordita:
non ho ancora avuto modo di usare l'ipod perchè ho da poco finito di taggare tutte le canzoni e devo ancora aggiungerle ad itunes....
cosa vuol dire che si aggiorna il contatore?
ragazzi, appena scartato l'ipod touch :) davvero molto molto bello, sono contento...ora le solite domande :D :asd:
cosa sono i 2 oggettini in plastica che ho trovato dentro? uno trasparente e uno bianco
una e la base per tenerlo in piedi(per il lungo) su un tavolo per guardare i video, l'altro è l'adattatore per il dock universale che comunque è anche nella confezione del dock;)
Praetorian
22-05-2008, 00:30
mi sfugge il meccanismo per organizzare foto e video sul touch :\ help
innominato5090
22-05-2008, 07:30
non ho ancora avuto modo di usare l'ipod perchè ho da poco finito di taggare tutte le canzoni e devo ancora aggiungerle ad itunes....
cosa vuol dire che si aggiorna il contatore?
il numero di volte che un brano viene riprodotto... se riproduci una canzone sull'ipod poi appena lo colleghi su itunes viene aggiornato il brano aggiungendo che è stato riprodotto una volta in più e l'ora in cui è stato riprodotto ;)
per le stelle credo sia uguale!
mi sfugge il meccanismo per organizzare foto e video sul touch :\ help
3d ufficiale
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585585)
ehm raga ma...che servono le stelline? ne parlate ma a me ancora sfugge il loro reale utilizzo :stordita:
innominato5090
22-05-2008, 10:23
ehm raga ma...che servono le stelline? ne parlate ma a me ancora sfugge il loro reale utilizzo :stordita:
classificare i brani.. e poi puoi creare smart playlist in base al numero di stelline ;)
Praetorian
22-05-2008, 12:38
3d ufficiale
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585585)
:P thx :)
il numero di volte che un brano viene riprodotto... se riproduci una canzone sull'ipod poi appena lo colleghi su itunes viene aggiornato il brano aggiungendo che è stato riprodotto una volta in più e l'ora in cui è stato riprodotto ;)
per le stelle credo sia uguale!
ma questo succede solo collegando l'ipod e aprendo itunes o bisogna sincronizzare qualcosa eccecc :confused: perchè io terrei la gestione manuale...c'entra qualcosa? :mbe:
come ti ha detto innominato 5090 sarebbe la classificazione...non è che abbiano una grande utilità dipende dai gusti....per me servono tantissimo :D :D :D
dafne108
22-05-2008, 16:42
una e la base per tenerlo in piedi(per il lungo) su un tavolo per guardare i video, l'altro è l'adattatore per il dock universale che comunque è anche nella confezione del dock;)
ecco,già che ci siamo(anche se non credo sia la stessa cosa!)io non ho ancora capito la funzione di quell'oggettino bianco che ho trovato nel nano...l'ho girato da tutte le parti senza però trovare una soluzione...:mc:
ecco,già che ci siamo(anche se non credo sia la stessa cosa!)io non ho ancora capito la funzione di quell'oggettino bianco che ho trovato nel nano...l'ho girato da tutte le parti senza però trovare una soluzione...:mc:
è l'adattatore per il dock universale, c'è scritto nella confezione
sapete per caso fra quanto l'apple rilascerà la nuova serie di ipod (visto che lo fa molto spesso)?
innominato5090
22-05-2008, 19:22
sapete per caso fra quanto l'apple rilascerà la nuova serie di ipod (visto che lo fa molto spesso)?
personalmente credo ci sarà un refresh prima di natale, con memoria aumentata e nuovi funzioni nel firmware.... ma nulla di più (per intenderci come è successo per l'ipod 5.5G video)
poi se ne riparlerà a fine 2009/inizio 2010 imho
innominato5090
22-05-2008, 19:23
ma questo succede solo collegando l'ipod e aprendo itunes o bisogna sincronizzare qualcosa eccecc :confused: perchè io terrei la gestione manuale...c'entra qualcosa? :mbe:
io sono in sync automatica e non so dirti... a me funziona!!!
io sono in sync automatica e non so dirti... a me funziona!!!
scusa ma sync automatica significa che tutto ciò che si ha nella libreria viene messo nell'ipod?
---
in ogni caso per il fatto di convertire a 128kbps...io vorrei farlo ma solo per le canzoni che metterò sull'ipod, ma non voglio convertire anche tute quelle che ho su pc....come posso fare??l'unica soluzione è fare un "doppione" di tutte le mie canzoni??? :(
scusate, da non esperto mac vorrei sapere una informazione: se devo convertire un CD audio originale con ITUNES e metterlo nell'ipod, mi scarica le copertine da internet in automatico (come fa ad esempio win media player?) o devo usare l'account itunes stores e scaricarle manualmente?
e poi una'ltra cosa: mi conviene convertirli da cd con un altro software e metterli nel pc e poi metterli nell'ipod, o fare tutto con itnues? voglio sapere se itunes ricomprime gli mp3 che ho sull'hard disk prima di metterli nell'ipod...
ciao a tutti! quando vado nella sezione musica del nano e cerco un brano per genere musicale ho notato che ci sono dei doppioni...per esempio mi compare nell' elenco due volte il genere rock, però sono scritti nello stesso modo :mbe:
innominato5090
23-05-2008, 18:10
scusa ma sync automatica significa che tutto ciò che si ha nella libreria viene messo nell'ipod?
il video sincronizza tutta la libreria, il touch solo una playlist;)
personalmente credo ci sarà un refresh prima di natale, con memoria aumentata e nuovi funzioni nel firmware.... ma nulla di più (per intenderci come è successo per l'ipod 5.5G video)
poi se ne riparlerà a fine 2009/inizio 2010 imho
perchè questa estate vado in america e mi comprerò un itouch ma se mi dite che verso natale cambiano non lo compro
attendo conferme
innominato5090
23-05-2008, 21:03
perchè questa estate vado in america e mi comprerò un itouch ma se mi dite che verso natale cambiano non lo compro
attendo conferme
per ora non ci sono stati rumors o che. semplicemente guardando la frequenza di aggiornamento degli ipod direi che li sistemeranno prima di natale. mia personalissima opinione, che non si basa su alcun rumor. questo per fare chiarezza. io fossi in te lo prenderei senza farsi problemi ;)
Teliqalipukt
24-05-2008, 19:01
Salve,
ho un problema a far comparire le cover flow per ordine di anno. In itunes le ho disposte per artista e poi per anno, ma nell'ipod continuano a comparire ordinate sì per artista, ma poi gli album sono in ordine alfabetico. Perchè?
aragorn85
25-05-2008, 09:46
ciao a tutti...ho da poco ritrovato il mio vecchio ipod da 60Gb (è la terz'ultima versione quella prima di quello che legge i video e del classic attuale)...l'ho riacceso e mi da un problema stranissimo...in pratica il lettore si accende e sembra funzionare ma la musica è sparita e nel menu delle impostazioni mi da 44gb liberi su 56...se lo attacco al pc itunes mi dice che è danneggiato e fa partire il ripristino ma dopo averlo fatto per tre o quattro volte la situazione non cambia...cosa mi consigliate di fare per farlo tornare a vivere :D ?
Ragazzi c'è una sorta di timer nell'iPod per farlo spegnere ad un'ora predeterminata o dopo un tot di tempo? Così posso addormentarmi con l'iPod nelle orecchie :D senza che alle 6 di mattina la musica mi svegli :p
gigio2005
25-05-2008, 14:30
Ragazzi c'è una sorta di timer nell'iPod per farlo spegnere ad un'ora predeterminata o dopo un tot di tempo? Così posso addormentarmi con l'iPod nelle orecchie :D senza che alle 6 di mattina la musica mi svegli :p
extra -> avvisi -> timer
extra -> avvisi -> timer
Ah ecco, l'avevo visto ma non sapevo se fosse quello...grazie! :)
aragorn85
25-05-2008, 16:38
ciao a tutti...ho da poco ritrovato il mio vecchio ipod da 60Gb (è la terz'ultima versione quella prima di quello che legge i video e del classic attuale)...l'ho riacceso e mi da un problema stranissimo...in pratica il lettore si accende e sembra funzionare ma la musica è sparita e nel menu delle impostazioni mi da 44gb liberi su 56...se lo attacco al pc itunes mi dice che è danneggiato e fa partire il ripristino ma dopo averlo fatto per tre o quattro volte la situazione non cambia...cosa mi consigliate di fare per farlo tornare a vivere :D ?
ribadisco gentilmente la domanda
E' possibile convertire a 128kbps tutte le canzoni che si hanno sull'ipod?mentre sul computer tenerle "originali"...
E' possibile convertire a 128kbps tutte le canzoni che si hanno sull'ipod?mentre sul computer tenerle "originali"...
Se ho capito bene cosa vuoi fare, non penso sia una cosa fattibile. Dovresti fare una copia a 128kbps per tutte le canzoni che hai e mettere quelle nell'iPod.
eh lo so...ma oltre al fatto di occuparmi altri 20 gb di spazio sull'hd, avrei un doppione di ogni canzone anche nella libreria di itunes....o no?
eh lo so...ma oltre al fatto di occuparmi altri 20 gb di spazio sull'hd, avrei un doppione di ogni canzone anche nella libreria di itunes....o no?
Penso di sì...
aragorn85
26-05-2008, 07:45
ciao a tutti...ho da poco ritrovato il mio vecchio ipod da 60Gb (è la terz'ultima versione quella prima di quello che legge i video e del classic attuale)...l'ho riacceso e mi da un problema stranissimo...in pratica il lettore si accende e sembra funzionare ma la musica è sparita e nel menu delle impostazioni mi da 41gb liberi su 56...se lo attacco al pc itunes mi dice che è danneggiato e fa partire il ripristino ma dopo averlo fatto per tre o quattro volte la situazione non cambia...cosa mi consigliate di fare per farlo tornare a vivere :D ?
non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?
Penso di sì...
quindi non c'è un modo semplice per convertire tutte le mie canzoni a 129 mantenendo anche quelle normali?
bè l'unica sarebbe quella di convertire solo quelle sull'ipod ma come mi hai detto prima non si può :( peccato :cry:
Max Biaggi
26-05-2008, 17:04
Requisiti:
ipod Classic 80/160 gb 6^ generazione EUROPEO (con blocco UE per audio)
File Firmware Parte 1 (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-3940.20071115.0Iun5/iPod_24.1.0.3.ipsw)
File Firmware Parte 2 - Firma Digitale (Tasto destro> Salva oggetto con nome) (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-3940.20071115.0Iun5/iPod_24.1.0.3.ipsw.signature)
Istruzioni:
Abilitate la visualizzazione dei file nascosti su Windows
entrare in C:\Documents and Settings\Vostro nome utente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes\iPod Software Updates
Eliminare i due file denominati "ipod_24.1.0.3.ipsw" (o successivo) e "ipod24.signature" (Troverete questi file solo se avete già aggiornato il vostro iPod)
Inserire al loro posto i due files scaricati
Aprire iTunes
Seguire la procedura di ripristino dell'ipod
Fatto! Il vostro iPod avrà installato il firmware americano senza limitazione volume, incremento audio notevole!
Il punto n°2 cambia se avete Windows Vista: C:\Utenti(Users)\Vostro nome utente\Dati applicazioni (Application Data)\Apple Computer\iTunes\iPod Software Updates
Togliere il segno di spunta dalla voce "Aggiornamenti Automatici" su iTunes, altrimenti la procedura di ripristino inizierà a scaricare il firmware europeo
Questa guida vale anche per iPod classic con versione firmware 1.1.X
Grazie agli amici di macitynet
scusate se rompo ancora ma questa volta ho un problema serio :( ...quando accendo il nano col tasto centrale, spesso si accende e si spegne subito, mentre se lo accendo con gli altri tasti va tranquillamente. il tasto centrale non penso sia rotto perchè con le altre funzioni non mi da problemi, secondo voi cos'ha??
lollo_rock
26-05-2008, 18:44
Requisiti:
ipod Classic 80/160 gb 6^ generazione
File Firmware Parte 1 (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-3940.20071115.0Iun5/iPod_24.1.0.3.ipsw)
File Firmware Parte 2 - Firma Digitale (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-3940.20071115.0Iun5/iPod_24.1.0.3.ipsw.signature)
Istruzioni:
entrare in C:\Documents and Settings\Vostro nome utente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes\iPod Software Updates
Eliminare i due file denominati "ipod_24.1.0.3.ipsw" (o successivo) e "ipod24.signature" (Troverete questi file solo se avete già aggiornato il vostro iPod)
Aprire iTunes
Fatto! Il vostro iPod avrà installato il firmware americano senza limitazione volume, incremento audio notevole!
Il punto n°2 cambia se avete Windows Vista: C:\Utenti(Users)\Vostro nome utente\Dati applicazioni (Application Data)\Apple Computer\iTunes\iPod Software Updates
Togliere il segno di spunta dalla voce "Aggiornamenti Automatici" su iTunes, altrimenti la procedura di ripristino inizierà a scaricare il firmware europeo
Grazie agli amici di freewebsite
mi è sorto un dubbio...il classic in sign è stato comprato a chicago, ma ho fatto un update dal macbook...non è che mi ha scaricato il firm eu? non mi sembra ci siano state variazioni nel volume, o nessun altro tipo di cambiamento...:stordita:
CONDOR89
26-05-2008, 19:38
salve... un mio amico ha uno strano problema con il suo ipod nano...
praticamente mi spiegava che aveva delle canzoni che voleva eliminare ma non si cancellano... rimangono grigie e non si possono selezionare...
ha ripristinato più volte il software ma nulla da fare... sempre lo stesso problema...
che dire bisogna portarlo in assistenza?
Max Biaggi
26-05-2008, 20:21
@lollo_rock: Dal firmware 1.1.x anche gli ipod americani hanno la limitazione del volume come quelli europei...e l'update del macbook non interferisce con l'ipod!
P.S. Il tuo ipod era già americano, e quindi il volume era (Ed è ) già sbloccato!!
lollo_rock
26-05-2008, 20:24
@lollo_rock: Dal firmware 1.1.x anche gli ipod americani hanno la limitazione del volume come quelli europei...e l'update del macbook non interferisce con l'ipod!
P.S. Il tuo ipod era già americano, e quindi il volume era (Ed è ) già sbloccato!!
update CON il macbook, non del macbook:)
comunque sia, il mio dubbio era che avendolo aggiornato con itunes che probabilmente si collega a server europei non volevo che avesse scaricato un firm eu con conseguente blocco volume
Requisiti:
File Firmware Parte 2 - Firma Digitale (Tasto destro> Salva oggetto con nome) (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-3940.20071115.0Iun5/iPod_24.1.0.3.ipsw.signature)
Istruzioni:
Aprire iTunes
Funziona senza intoppi questa procedura? Cosa si perde con quel firmware rispetto al nostro?
nessuno che sa darmi una mano :( ?
nessuno che sa darmi una mano :( ?
non saprei...il mio non dà problemi a riaccenderlo col centrale...non so a cosa sia dovuto..spero qualcuno ti possa dare una risposta più precisa...
Requisiti:
Istruzioni:
Aprire iTunes
Funziona senza intoppi questa procedura? Cosa si perde con quel firmware rispetto al nostro?
Mi aggiungo alla richiesta... qualcuno ha già provato ? ed inoltre, una volta sostituito il firmware europeo con quello americano dovrei rinunciare agli aggiornamenti?
Perchè se la procedura è sicura... la eseguo subito :D
Max Biaggi
30-05-2008, 14:22
Procedura sicura, devi rinunciare agli aggiornamenti solamente perchè dalla 1.1.x anche il firmware americano ha la limitazione del volume (quindi sarebbe inutile fare il downgrade)
per il nano non si sa niente?
Procedura sicura, devi rinunciare agli aggiornamenti solamente perchè dalla 1.1.x anche il firmware americano ha la limitazione del volume (quindi sarebbe inutile fare il downgrade)
Uff, ma non c'è nessuna possibilità di modificare il firmware come nei vecchi modelli? C'è gente che è riuscita a crackare i sistemi di sicurezza di DVD e BluRay, possibile che l'iPod sia così inviolabile? :(
Leggenda
31-05-2008, 07:33
Requisiti:
Istruzioni:
Aprire iTunes
Non c'è ancora nulla per iPod Nano 3G?
CONDOR89
31-05-2008, 09:56
salve... un mio amico ha uno strano problema con il suo ipod nano...
praticamente mi spiegava che aveva delle canzoni che voleva eliminare ma non si cancellano... rimangono grigie e non si possono selezionare...
ha ripristinato più volte il software ma nulla da fare... sempre lo stesso problema...
che dire bisogna portarlo in assistenza?
?
mi sto scervellando per trovare il modo giusto per convertire a 128kbps la musica sul mio nano 3G 8gb.
Da quanto mi è stato detto non è possibile convertire solo la musica presente sull'ipod. Perciò mi sembra che siano possibili solo due opzioni:
-Converto a 128kbps tutta la mia musica che ho su pc (20gb circa); ma farei perdere di qualità a tutta la mia musica su pc :(
-Faccio una copia di tutta la mia musica, e la converto a 128kbps; ma così nella libreria di itunes avrei un doppione di ogni canzone :(
Qualcuno ha qualche altra idea? :rolleyes: purtroppo non si può convertire direttamente la musica sull'ipod :cry:
jackaz127
31-05-2008, 15:07
ma perchè vuoi convertirle proprio a 128kbps??? per risparmiare spazio?
io metterei un pò meno canzoni nell'iPod semplicemente.. :)
Scusate ma cose' quel rettangolo di plastica bianco a 10 cm circa dall'auricolare destro?
il vostro ipod nano 3rd, quando lo avete comprato aveva la pellicola sul display?. il mio o non la vedo, o non ce l'ha, è innevitabile che non si graffi tirandolo dentro e fuori dalla tasca.
cosa fate voi per evitare graffi al monitorino.
ma perchè vuoi convertirle proprio a 128kbps??? per risparmiare spazio?
io metterei un pò meno canzoni nell'iPod semplicemente.. :)
bè ma risparmieri non poco spazio...soprattutto per quelle a 320kbps....perchè penso che su un lettore mp3 non si senta una gran differenza di qualità...
il vostro ipod nano 3rd, quando lo avete comprato aveva la pellicola sul display?. il mio o non la vedo, o non ce l'ha, è innevitabile che non si graffi tirandolo dentro e fuori dalla tasca.
cosa fate voi per evitare graffi al monitorino.
no non ce l'aveva...
per evitare graffi al monitorino e a tutto l'ipod ti consiglio la bestskinsever...costa circa 4€ ed è perfetta...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.