View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Mr.AudioIsIviItumIre
22-09-2008, 12:43
Se dovete rippare un intero dvd nell'iPod vi consiglio CloneDVDmobile: al momento è il migliore in circolazione.
Se dovete rippare un avi, non so. Lo sto cercando anche io un buon programma perchè Videora non mi va, non mi fa convertire nulla.
Non so se nei Classic precedenti c'era il gioco Music Quiz,è fantastico!Fa le domande sulle canzoni inserite nell'ipod :p
sul classic 80gb c'è.
veramente carina come idea...anche se alla fine stufa...
preso il nao 8gb rosso sull'apple store con una incisione:D vengo da un nano 2.
speriamo che la batteria duri almeno 20 ore
Ciao a tutti, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato molte risposte (probabilmente ho cercato male, lo so :p )
Comunque vorrei aggiornare il firmware di un ipod nano 3G 8GB, ma non posso usare l'autoupdate di itunes perché il pc con itunes è connesso con la 56k.
Esiste un modo per aggiornare il fimware manualmente? E se sì, da dove si scarica l'ultimo firmware ufficiale per questo ipod?
mi quoto. Qualcuno sa rispondere a questa domanda?
preso il nao 8gb rosso sull'apple store con una incisione:D vengo da un nano 2.
speriamo che la batteria duri almeno 20 ore
fammi sapere anch'io ho un nano 2gen e sono indeciso se prendere questo nuovo proprio per la durata....visto che lo schermo è + grande dovrebbe avere meno autonomia rispetto al 2° gen.....fammi sapere thanks ;)
dovrebbe arrivare venerdi',il rosso e' in edizione "limitata" e ci vogliono piu' giorni del normale per farlo arrivare
*sasha ITALIA*
22-09-2008, 17:48
preso il nano nero..
Due delusioni: imho la qualità dal nano prima gen. è peggiorata e di molto... secondo: ho impiegato un'ora per farlo funzionare correttamente. copiavo le canzoni ma non me le vedeva. Boh..
Dato che lo dovrò usare col Blue&Me e che quindi dovrà essere formattato fat32, ho provato a formattarlo come tale con Utility Disco.. risultato per poco non lo mandavo in assistenza. Non ne voleva saper di essere riconosciuto come iPod.
E' cambiato qualcosa? Posso formattarlo PC?
birmarco
22-09-2008, 20:06
Ciao. Posso dirti che già con delle Sennheiser da 20 € (come quelle che sto usando adesso :D ) non c'è paragone, come bassi e "calore" del suono ;) Cmq, passa nella sezione indicata nel post sopra il mio
Trovi delle cuffie a 15€ (Sony) che sono molto meglio di quelle originali... risparmi 5€... :) :sofico:
Trovi delle cuffie a 15€ (Sony) che sono molto meglio di quelle originali... risparmi 5€... :) :sofico:
Quello è certo :D (ma ormai ho le Senn :cool: )
TorpedoBlu
22-09-2008, 20:16
a quale modello ti riferisci di preciso? quali sono lemigliori auricolari sotto i 30Euro? molto meglio di quelle apple?
birmarco
22-09-2008, 20:23
a quale modello ti riferisci di preciso? quali sono lemigliori auricolari sotto i 30Euro? molto meglio di quelle apple?
Sony... sono molto buone... ora la sigla non la so di preciso... basta dare anche un occhiata ai dati dietro la scatola: 16 ohm, 0,5W ecc... anche l'eronomia conta, per esempio quelle economiche non hanno neanche il gommino attorno all'auricolare... solitamente delle buone cuffie hanno bassi rofondi... quindi quelli che vantano bass boost o simili sono da preferire... ovviamente quell'indicazione è da prendere con le pinze...
Sony... sono molto buone... ora la sigla non la so di preciso... basta dare anche un occhiata ai dati dietro la scatola: 16 ohm, 0,5W ecc... anche l'eronomia conta, per esempio quelle economiche non hanno neanche il gommino attorno all'auricolare... solitamente delle buone cuffie hanno bassi rofondi... quindi quelli che vantano bass boost o simili sono da preferire... ovviamente quell'indicazione è da prendere con le pinze...
Beh, le mie Sennheiser sulla confezione promettevano Bass Boost e Bass Boost hanno portato! :D Dipende da auricolare ad auricolare, cmq... C'è da pulire periodicamente i gommini, che se no diventano schifo e si sente anche da schifo. (Quando me lo ricorderò... :grrr: )
*sasha ITALIA*
23-09-2008, 22:53
comprato ieri.. già bloccato, non ho parole.
Si vede lieve lieve a cermo scurissimo l'immagine della batteria in carica, l'orologio e via dicendo. Non ne vuole sapere di ripigliarsi. che faccio?
Si vede lieve lieve a cermo scurissimo l'immagine della batteria in carica, l'orologio e via dicendo. Non ne vuole sapere di ripigliarsi. che faccio?
m'hai fatto passare la voglia di prenderlo.... :D mi tengo il mio fidato nano 2° gen che non mi ha mai dato 1 problemino :O
alcoolwarriors
23-09-2008, 23:14
provato a farlo riavviare con centrale+menu (10 secondi).
*sasha ITALIA*
24-09-2008, 06:44
si ha funzionato.. ma mi girano le balle
oggi per curiosita , sono andato a vedere il nano , anche se non lo acquisterò visto che ho gia l'iphone, e devo dire che è molto carino , anche i colori sono spettacolari ed è leggerissimo
si ha funzionato.. ma mi girano le balle
a me ogitanto lo fareva anche il nano 2.
a me ogitanto lo fareva anche il nano 2.
A me il Nano 2 lo fa sistematicamente quando ci copio sopra una traccia (circa 200Mb), quando lo stacco dal pc (o Mac che sia) e faccio partire una traccia qualsiasi si blocca e mi tocca resettarlo.
birmarco
24-09-2008, 15:19
A me il Nano 2 lo fa sistematicamente quando ci copio sopra una traccia (circa 200Mb), quando lo stacco dal pc (o Mac che sia) e faccio partire una traccia qualsiasi si blocca e mi tocca resettarlo.
a me x fortuna non si è mai bloccato... e se succede finisce sui binari del treno!! :eek:
a me ha smesso di dare problemi da quando ho cominciato ad usare yamipod,sembra assurdo ma e' cosi'
a me ha smesso di dare problemi da quando ho cominciato ad usare yamipod,sembra assurdo ma e' cosi'
Sto aspettando il nuovo Nano, se succederà la stessa cosa, proverò con qualcosa di alternativo. Ma yamipod è per Mac o per Windows?
Ragazzi ho provato ad inserire i file di testo nel Classic,ma ha un limite evidente:i file di grandi dimensioni sono tagliati,visualizza solo laprima parte.Avete qualche consiglio?:(
Finalmente dopo dubbi, perplessità e mille rimuginazioni sono diventato un felice possessore di un nuovissimo ipod nano 8 giga green!!!! :sofico:
Ringrazio tutti gli utenti del forum che hanno avuto la pazienza di rispondere alle mie milllllllllllle domande e di chiarire i miei millllllllllllle dubbi! :D (pinasco, birmarco, manico che mi hanno risposto direttamente... tutti gli altri perché grazie ai loro post mi sono fatto un idea più precisa!)
Il piccolo è in funzione da poco, sto ancora sincronizzando la mia collezione di mp3 e ne approfitto per fare un po' di ordine ma per ora va alla grande... insomma si presenta come un degno sostituto del suo predecessore un samsung "yz qualcosa" :rolleyes: che ha incontrato troppo da vicino il pavimento... :mbe: :muro: :ciapet:
Sto aspettando il nuovo Nano, se succederà la stessa cosa, proverò con qualcosa di alternativo. Ma yamipod è per Mac o per Windows?
per entrambi e pure per linux
Piccola curiosità e piccolo problema.
Ho provato ad usare Winamp per sincornizzare i miei mp3 con l'ipod; la sincornizzazione è andata alla perfezione, tutti gli album, tutte le canzoni, e tutti gli artisti vengono correttamente visualizzati sull'ipod (e riprodotti).
L'unico problema si ha con le copertine... Non vengono visualizzate ne per gli album ne per le canzoni in riproduzione (in pratica si vede solamente la nota grigia che viene usata come immagine di default).
Qualcuno ha avuto un porblema analogo?
Ho provato a fare una veloce ricerca con google ma non è saltato fuori niente di significativo.
Per il resto il piccolo funziona a meraviglia!
Grazie!
mi e' arrivato l'ipod nano 4g,ma e' arrivato blocvcato sulla modalita' disco,non riesco a resettarlo,come si fa',non prende i comandi,come si fa' l'hard reset?
e poi che e' sta' modalita' disco?
risolto.........................
nickclara
29-09-2008, 21:31
Raga invece a me è arrivato dagli USA il classic 120Gb...solo che appena acceso il disco presentava 111Gb liberi...è normale?
Poi altra cosa...se formatto il Pc...i giochi che ho scaricato da Itunes vanno persi tutti???
O posso salvare qlc cartella per non doverli ricomprare??
savethebest
29-09-2008, 21:43
Raga invece a me è arrivato dagli USA il classic 120Gb...solo che appena acceso il disco presentava 111Gb liberi...è normale?
fai 120/1024^3 e viene fuori circa 111. Quindi è normale ;)
nickclara
29-09-2008, 22:20
fai 120/1024^3 e viene fuori circa 111. Quindi è normale ;)
Scusate se la domanda era banale ma con il mio vecchio 80Gb nn mi sembrava fosse cosi....
Salvatopo
30-09-2008, 10:39
Scusate se la domanda era banale ma con il mio vecchio 80Gb nn mi sembrava fosse cosi....
Ci sono cascato anche io. :D
Però sarebbe carino che la finissero di indicare le capacità in questa maniera falsata...
scusate ma ho visto alla mediaworld il nuovo ipod nano da 4GB a 119€...come mai nello store non esiste da 4GB ma solo da 8 o da 16?
ah, piccola aggiunta..quello viola è veramente favoloso dal vivo, e pure l'arancio e il blu..l'argento è bruttino e il giallo mi ha deluso un po'..
birmarco
30-09-2008, 21:19
Ci sono cascato anche io. :D
Però sarebbe carino che la finissero di indicare le capacità in questa maniera falsata...
E' normale per tutti gli HD. Compres quelli "normali" per PC... E' giusta la conversione di savethebest. Infatti 1000 byte NON sono 1KB bensì 1024byte = 1KB, 1024 MB = 1GB. L'HD presumibilmente è da 120.000 MB. Poi togli lo spazio "sprecato" dal settore di avvio, partizioni, FS e compagnia bella e ti ritrovi 111GB. Ill mio HD da 500GB è in realtà da 477GB
Rik`[;24358929']scusate ma ho visto alla mediaworld il nuovo ipod nano da 4GB a 119€...come mai nello store non esiste da 4GB ma solo da 8 o da 16?
Sicuro non fosse quello 3G o, peggio ancora, il 2G?
sicuro al 110%, erano le nuove colorazioni che sicuro il 2G non aveva (giallo viola arancio)..e anche la forma è quella nuova "arrotondata"...ma infatti ho guardato e riguardato la scatola più volte perché non mi capacitavo di tale cosa :/
Girava voce di un Nano 4gb per alcuni mercati ma si parlava di mercati emergenti e/o poveri. Probabilmente non è così...
Certo che 119€ 4Gb e 139€ 8Gb, c'è poco da pensarci :)
no in caso prendo a 92€ l'8GB vecchia generazione dallo shop refurbished...
ah! mistero risolto:
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/promo-extra/ipod_nano_cromatico.php
in esclusiva da MW il 4GB ;)
Rik`[;24363724']no in caso prendo a 92€ l'8GB vecchia generazione dallo shop refurbished...
Contento tu :)
beh costa 50€ in meno, mica cazzi :D
AnacondA_snk
01-10-2008, 16:12
ragazzi ho preso da poco un ipog video 5g 30gb, vorrei sapere mediamente quanto dovrebbe durare la batteria.
grazie
85francy85
01-10-2008, 18:43
Rik`[;24363739']ah! mistero risolto:
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/promo-extra/ipod_nano_cromatico.php
in esclusiva da MW il 4GB ;)
mha... è la prima volta che vedo un prodotto apple NON venduto anche sullo store :fagiano: le mie poche certezze vacillano :D
birmarco
01-10-2008, 19:49
mha... è la prima volta che vedo un prodotto apple NON venduto anche sullo store :fagiano: le mie poche certezze vacillano :D
E' ovvio... ha preso un lettore vecchio. La Apple non vuole che si vendano prodotti più vecchi... prende più soldi con quelli nuovi :D :asd:
ehm, veramente NO :asd:
al mediaworld vendono il NUOVO ipod nano però da 4GB, che nello store apple non è presente ;)
birmarco
01-10-2008, 20:32
Rik`[;24375212']ehm, veramente NO :asd:
al mediaworld vendono il NUOVO ipod nano però da 4GB, che nello store apple non è presente ;)
:eek: :eek: :eek: Questa spiegazione, sicuramente giusta, dissiperà ogni vostro dubbio: alla Apple sono diventati co****ni... :D :D
Da Melablog ho trovato http://www.melablog.it/post/6807/il-mistero-dellipod-nano-4g-da-4-gb ;)
birmarco
01-10-2008, 20:39
Da Melablog ho trovato http://www.melablog.it/post/6807/il-mistero-dellipod-nano-4g-da-4-gb ;)
Dopo questa la mia teoria diventa sempre più valida... :) Si sono bevuti il cervello secondo me.... :gluglu: :asd:
Dopo questa la mia teoria diventa sempre più valida... :) Si sono bevuti il cervello secondo me.... :gluglu: :asd:
119 € il 4 GB contro i 139 € dell'8 poi... :rotfl:
birmarco
01-10-2008, 20:50
119 € il 4 GB contro i 139 € dell'8 poi... :rotfl:
Effettivamente... cmq il mio 8GB nano video l'ho pagato quasi 200€... :(
Effettivamente... cmq il mio 8GB nano video l'ho pagato quasi 200€... :(
Io il 4GB allo stesso prezzo del nuovo 8GB... :(
birmarco
01-10-2008, 20:53
Io il 4GB allo stesso prezzo del nuovo 8GB... :(
Rallegrati che i Nano "quadrati" sono i più belli esteticamente... quelli "lunghi" fanno tanto telecomando della TV... :D
Rallegrati che i Nano "quadrati" sono i più belli esteticamente... quelli "lunghi" fanno tanto telecomando della TV... :D
Già :D
Rallegrati che i Nano "quadrati" sono i più belli esteticamente...
Ma anche no :sofico:
birmarco
01-10-2008, 21:12
Ma anche no :sofico:
Perchè dici così?
Perchè dici così?
Perchè per quanto mi riguarda mi facevano ribrezzo.
Tant'è che da un Nano 2G sono passato, aspettando che uscissero, ad un Nano 4G. E visto il cambio di forma repentino, non credo di essere l'unico a crederlo :D
anche a me quello quadrato fa proprio schifo :asd: giusto nero si salva..se lo prendo è perché risparmio 50€ per avere la stessa cosa...
birmarco
02-10-2008, 19:36
Perchè per quanto mi riguarda mi facevano ribrezzo.
Tant'è che da un Nano 2G sono passato, aspettando che uscissero, ad un Nano 4G. E visto il cambio di forma repentino, non credo di essere l'unico a crederlo :D
Rik`[;24377021']anche a me quello quadrato fa proprio schifo :asd: giusto nero si salva..se lo prendo è perché risparmio 50€ per avere la stessa cosa...
Quadrato è meglio... hai lo schermo in 4:3 invece che 3:4...
Quadrato è meglio... hai lo schermo in 4:3 invece che 3:4...
Ripeto che lo trovo orrido. Lo schermo in 4:3 per quanto mi riguarda è inutile. Se su 4 modelli 3 hanno quella forma, forse forse forse questo concetto di meglio andrebbe rivisto, no? ;)
Che poi a te piaccia di più... ok, ma meglio proprio no...
birmarco
02-10-2008, 20:02
Ripeto che lo trovo orrido. Lo schermo in 4:3 per quanto mi riguarda è inutile. Se su 4 modelli 3 hanno quella forma, forse forse forse questo concetto di meglio andrebbe rivisto, no? ;)
Che poi a te piaccia di più... ok, ma meglio proprio no...
Con lo schermo 3:4 lo devi girare per vedere i video?? O si vedono in verticale con i bordi?
85francy85
02-10-2008, 20:32
si puo' modificare la sensibilità dell'accelerometro? per cambiare canzone bisogna quasi lanciare l'ipod :asd::asd:
ertortuga
03-10-2008, 10:14
Apple rilascia un aggiornamento per iTunes 8 che ripara alcuni bug e migliora le caratteristiche di accessibilità
http://www.hwupgrade.it/news/apple/piccolo-aggiornamento-per-itunes-8_26712.html
unnamedbass
03-10-2008, 18:46
Ragazzi ho un problema,ho da poco un IPOD classic, forse il più bel regalo mai ricevuto:D , ma non riesco ad inserire i video.
Questa è la mia procedura:
!) converto il file in formato adatto con un programma che si chiama videora ipod convert
2) poi prendo il file video convertito e l'ho inserico nella libreria di itunes, nella cartella filmati
3) sincronizzo l'IPOd
dopo questa procedura ho tutti i file di musica e immagini trasferite nell' IPOd,ma nessun video. Qualcuno sa dirmi come faccio a risolvere il problema, sbaglio qualcosa nella procedura.
Apple rilascia un aggiornamento per iTunes 8 che ripara alcuni bug e migliora le caratteristiche di accessibilità
http://www.hwupgrade.it/news/apple/piccolo-aggiornamento-per-itunes-8_26712.html
Si sa se iTunes per Win non ha più problemi di BSOD? Io domani (sabato a casa, grazie influenza :muro: ) vorrei sincronizzare l'iPod, che è un po' che non lo faccio... Spero abbiano risolto il problema... :stordita:
salve, ho un piccolo problema sul mio ipod nano 2G.
praticamente quando vado su artisti e poi ne scelgo uno mi ritrovo la lista dei album + la voce tutti.
però le canzoni in cui nn ho scritto nessun nome album nella tag invece di mandarmi direttamente alla canzone mi compare la voce tutti e solo dopo la canzone, cè un modo per risolvere ?
come mai quando seleziono la voce stop alcune volte nn si spegne ?
un altra domanda, nn cè un modo per installare itunes senza quicktime ?
grazie :)
praticamente quando vado su artisti e poi ne scelgo uno mi ritrovo la lista dei album + la voce tutti.
però le canzoni in cui nn ho scritto nessun nome album nella tag invece di mandarmi direttamente alla canzone mi compare la voce tutti e solo dopo la canzone, cè un modo per risolvere ?
:help: :help:
nessuno può aiutarmi ?
Ciao innanzitutto, oggi ho preso un iPod nano 8giga nuovo modello, iTunes mi dice che è già disponibile un aggiornamento firmware il 1.0.2. solo che ho paura ad aggiornare perchè in passato ho letto che creava problemi seri!
Che faccio aggiorno?
thx!
solo che ho paura ad aggiornare perchè in passato ho letto che creava problemi seri!
Che faccio aggiorno?
Io ho fatto ieri ripristino e aggiornamento del firmware del mio ipod nano.
Dopo l'aggiornamento l'ho provato per tutta la giornata e non mi sembra che dia problemi di alcun tipo... :sofico:
Poi però se avete problemi non date la colpa a me... :fagiano:
Io ho fatto ieri ripristino e aggiornamento del firmware del mio ipod nano.
Dopo l'aggiornamento l'ho provato per tutta la giornata e non mi sembra che dia problemi di alcun tipo... :sofico:
Poi però se avete problemi non date la colpa a me... :fagiano:
Ok grazie, mi sa che ci provo che magari hanno risolto dei bug in coverflow..
Ho aggiornato e tutto bene, almeno per ora :)
inoltre vi kiedo consigli su dove comprare un paio di cuffie nuove ?
su quelle vekkie la parte di gomma si è staccata :(
riuscite a indicarmi un negozio a roma ?li preferirei originali, sempre se il costo è accetabile, altrimenti indicatemi un altro modello buono
inoltre vi kiedo consigli su dove comprare un paio di cuffie nuove ?
su quelle vekkie la parte di gomma si è staccata :(
riuscite a indicarmi un negozio a roma ?li preferirei originali, sempre se il costo è accetabile, altrimenti indicatemi un altro modello buono
A Roma c'è l'unico Apple Store, è a Roma Est. Vai lì ;)
A Roma c'è l'unico Apple Store, è a Roma Est. Vai lì ;)
scusa e non hanno nnt all'icon a corso francia ?
ho visto il sito ma le cuffie normali nn ci sono :(
e cosa + importante ke mi durino un bel pò :muro:
Ragazzi ho un problema:ho il Classic impostato su Gestione Manuale ma mi sono accorto di aver dimenticato una illustrazione di un album.Come faccio ad aggiungerla?
Grazie
Se non mi sbaglio sul mio nano, con itunes impostato su aggiornamento manuale, mi è bastato selezionare le canzoni presenti sull ipod (non quelle presenti nella libreria) alle quali volevo aggiungere la copertina e poi dalla scheda informazioni (con il pc tasto destro -> informazioni) ho incollato la copertina.
Ragazzi ho un problema:ho il Classic impostato su Gestione Manuale ma mi sono accorto di aver dimenticato una illustrazione di un album.Come faccio ad aggiungerla?
Grazie
aggiungi l'illustrazione direttamente sui file presenti sull'iPod.
Semplice, usa Winamp al posto di i-Tunes!:D
Per le cuffie, se leggi qua e là nel forum, parrebbe che ce ne siano di molto meglio alle stesse cifre, per cui valuta se ricomprarle originali.
Semplice, usa Winamp al posto di i-Tunes!:D
Ma la versione free, se non sbaglio, non puoi utilizzarla con l'iPod :boh: ci vuole la Pro, avevo letto...
EDIT: ho visto meglio sul sito, sembra valere anche per la free, sono tentato dal provarla :oink:
birmarco
11-10-2008, 17:54
Ma la versione free, se non sbaglio, non puoi utilizzarla con l'iPod :boh: ci vuole la Pro, avevo letto...
EDIT: ho visto meglio sul sito, sembra valere anche per la free, sono tentato dal provarla :oink:
No... va bene la Free... l'ho provato ieri con l'iPod... una bomba!! Devi solo trascinare le canzoni e i video dalla playlist sull'iPod e fa tutto lui... e non ti sincronizza tutto. Se metti una canzone controlla se c'è e se c'è non la mette altrimenti si. Poi con la ricerca automatica delle cover... è comodissimo. E' da poco che uso WinAmp ma mi piace... (ho iniziato dopo che WMP si è danneggiato... non avevo voglia di rimetterlo :D )
No... va bene la Free... l'ho provato ieri con l'iPod... una bomba!! Devi solo trascinare le canzoni e i video dalla playlist sull'iPod e fa tutto lui... e non ti sincronizza tutto. Se metti una canzone controlla se c'è e se c'è non la mette altrimenti si. Poi con la ricerca automatica delle cover... è comodissimo. E' da poco che uso WinAmp ma mi piace... (ho iniziato dopo che WMP si è danneggiato... non avevo voglia di rimetterlo :D )
Da provare, allora. Non riesco a farci niente, io iTunes non lo reggo, non mi piace. Lo uso a forza, solo per l'assoluta compatibilità con l'iPod (per questo non uso Floola, al contrario di quanto possa far sembrare il mio nickname) :D Se Winamp mi risolve il problema, iTunes rimarrà solo per gli aggiornamenti del firmware (se ce ne saranno ancora per i Nano 3G)
birmarco
12-10-2008, 19:52
Da provare, allora. Non riesco a farci niente, io iTunes non lo reggo, non mi piace. Lo uso a forza, solo per l'assoluta compatibilità con l'iPod (per questo non uso Floola, al contrario di quanto possa far sembrare il mio nickname) :D Se Winamp mi risolve il problema, iTunes rimarrà solo per gli aggiornamenti del firmware (se ce ne saranno ancora per i Nano 3G)
Provalo! ;) Il plug-in te lo devi scaricare...
Provalo! ;) Il plug-in te lo devi scaricare...
E' un plug-in a parte? Sembrava fosse già integrato, da quanto avevo letto sul sito di Winamp... :stordita: Non che cmq scaricarlo mi comporti ostacoli, sia chiaro, ma credevo fosse già pronto dentro.
birmarco
12-10-2008, 19:58
E' un plug-in a parte? Sembrava fosse già integrato, da quanto avevo letto sul sito di Winamp... :stordita: Non che cmq scaricarlo mi comporti ostacoli, sia chiaro, ma credevo fosse già pronto dentro.
No... cmq se vuoi un consiglio i plug-in non cercarli con il browser integrato di Winamp...
PS. Non posso dirti come si chiama dato che sto scrivendo da una Live di Linux... Ieri l'HD da 500GB di 2 solo mesi è andato a pu***ne :mad:
No... cmq se vuoi un consiglio i plug-in non cercarli con il browser integrato di Winamp...
PS. Non posso dirti come si chiama dato che sto scrivendo da una Live di Linux... Ieri l'HD da 500GB di 2 solo mesi è andato a pu***ne :mad:
Ok, grazie del consiglio ;) non ho fretta assoluta, vista che la prossima sincronizzazione dell'iPod è prevista fra un bel po' di settimane, di solito quando vado in fattoria, ma non voglio parlarne :fiufiu:
birmarco
12-10-2008, 20:12
Ok, grazie del consiglio ;) non ho fretta assoluta, vista che la prossima sincronizzazione dell'iPod è prevista fra un bel po' di settimane, di solito quando vado in fattoria, ma non voglio parlarne :fiufiu:
:rotfl:
--------------
"semi OT"
Qualcuno sa se gli iPod posso essere usati ora come ora su un aereo?
Predator_ISR
12-10-2008, 20:15
--------------
"semi OT"
Io uso l'Itouch, nn appena viene consentito l'uso dei dispositivi elettronici e, almeno fino alla fine di settembre nessuno mi ha detto di nnn farlo.
--------------
"semi OT"
Beh... Gli iPod Nano/Classic non dovrebbero avere tecnologie radio all'interno, dunque non credo possano interferire con la strumentazione di bordo... Di solito cmq consigliano di non utilizzare apparecchi elettronici durante la partenza e l'atterraggio.
innominato5090
12-10-2008, 20:17
--------------
"semi OT"
come sempre: no al decollo e all'atterraggio, si durante il volo
birmarco
12-10-2008, 20:17
Io uso l'Itouch, nn appena viene consentito l'uso dei dispositivi elettronici e, almeno fino alla fine di settembre nessuno mi ha detto di nnn farlo.
Quindi non è possibile... che palle... magari il tuch no per via del Wi-Fi, il nano magari... :muro:
birmarco
12-10-2008, 20:19
Beh... Gli iPod Nano/Classic non dovrebbero avere tecnologie radio all'interno, dunque non credo possano interferire con la strumentazione di bordo... Di solito cmq consigliano di non utilizzare apparecchi elettronici durante la partenza e l'atterraggio.
Se non sbaglio ho sentito l'anno scorso di una legge che ti permetteva di usare dispositivi elettronici durante il volo... cmq va be fa niente... chiudo il "semi OT" :D
Se non sbaglio ho sentito l'anno scorso di una legge che ti permetteva di usare dispositivi elettronici durante il volo... cmq va be fa niente... chiudo il "semi OT" :D
Durante il volo sì, non puoi usarli al decollo e all'atterraggio ;)
Predator_ISR
12-10-2008, 20:21
Quindi non è possibile... che palle... magari il tuch no per via del Wi-Fi, il nano magari... :muro:
Forse nn sono stato chiaro: io l'Itouch lo uso tranquillamente appena e' consentito utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico - quindi dopo la fase di decollo e poco prima dell'avvicinamento ed atterraggio. l'Ipod, non avendo la componente WiFi al suo interno, a maggior ragione puo' essere utilizzato.
Raga una domanda:
un ipod nano 1G da 4 giga nero...tenuto bene...a quanto potrei venderlo?
ok grazie.....e io che pensavo di chiederne 30!!!:p
Per curiosità, un Nano 3G da 4 GB, un po' maltrattato sul retro (rigato nella prima settimana, che non avevo una custodia dove metterlo) quanto può valere allora? :fagiano: L'ipotesi Touch è sempre allettante... :Perfido:
savethebest
14-10-2008, 16:37
niente da fare per genius sull'ipod classic 80giga e 160giga?
p.s:
io direi massimo 50 euro per il 1g 4gb, e massimo 80 per il 3g 4gb graffiato. contate che con 110 (mi pare) si compra l'ultimo in versione 4gb
p.s:
io direi massimo 50 euro per il 1g 4gb, e massimo 80 per il 3g 4gb graffiato. contate che con 110 (mi pare) si compra l'ultimo in versione 4gb
In effetti hai ragione
p.s:
Beh, già alla faccia di mia madre che dice lo dovrei vendere a 20 :muro: Il prezzo del nuovo 4 GB è 120 € ;)
birmarco
14-10-2008, 19:58
Beh, già alla faccia di mia madre che dice lo dovrei vendere a 20 :muro: Il prezzo del nuovo 4 GB è 120 € ;)
Il sotto credoc si possa sostituire in laboratorio Apple ma credo che dovrai ipotecare la casa per pagarli :D è venuta un'ideuzza per il tuo iPod. Dai un'occhiata nella sezione Overclock e/o in quella Dissipazione e guarada come lappare a specchio la superficie delle CPU. Potresti lappare l'iPod :D
Il sotto credoc si possa sostituire in laboratorio Apple ma credo che dovrai ipotecare la casa per pagarli :D è venuta un'ideuzza per il tuo iPod. Dai un'occhiata nella sezione Overclock e/o in quella Dissipazione e guarada come lappare a specchio la superficie delle CPU. Potresti lappare l'iPod :D
Non do altri soldi ad Apple per almeno 2 anni (a meno che non faccia uscire una certa cosa per PC :D ma questo è OT), e non mi arrischio a fare modifiche al pupo, nel periodo di garanzia. E poi era solo una curiosità, non credo che lo venda, visto che dovrò cambiare il cell e mi prenderò con buona probabilità il Nokia Tube, che fungerà anche da lettore di riserva per casi eccezionali. Ad uscire con 2 cellulari+1 altro affare touchscreen in tasca, io mi sparo :asd: Meglio alla fine una cosa più compatta, come il Nano.
birmarco
14-10-2008, 20:09
Non do altri soldi ad Apple per almeno 2 anni (a meno che non faccia uscire una certa cosa per PC :D ma questo è OT), e non mi arrischio a fare modifiche al pupo, nel periodo di garanzia. E poi era solo una curiosità, non credo che lo venda, visto che dovrò cambiare il cell e mi prenderò con buona probabilità il Nokia Tube, che fungerà anche da lettore di riserva per casi eccezionali. Ad uscire con 2 cellulari+1 altro affare touchscreen in tasca, io mi sparo :asd: Meglio alla fine una cosa più compatta, come il Nano.
Guarda che già col N73 si sente meglio dell'iPod. Io uso l'iPod solo per non scaricare il cell e perchè l'N73 no brand ha l'attacco idiota per le cuffie. Prendi l'N85 che ti dura 30 ore la batteria ascoltando la musica (ed è "piccolo"). Prendere il Tuch per me è buttare via soldi... è un po' un rottame... :D :D Comunque la lappatura non era un'idea da buttare... :)
Guarda che già col N73 si sente meglio dell'iPod. Io uso l'iPod solo per non scaricare il cell e perchè l'N73 no brand ha l'attacco idiota per le cuffie. Prendi l'N85 che ti dura 30 ore la batteria ascoltando la musica (ed è "piccolo"). Prendere il Tuch per me è buttare via soldi... è un po' un rottame... :D :D Comunque la lappatura non era un'idea da buttare... :)
Eh, ma ormai sono fissato col touch :D
Non credo sia una idea da scartare, non ho detto questo, però non me la sento nemmeno di fare qualcosa che possa provocare eventuali danni, il rischio penso ci sia cmq ;)
birmarco
14-10-2008, 20:52
Eh, ma ormai sono fissato col touch :D
Non credo sia una idea da scartare, non ho detto questo, però non me la sento nemmeno di fare qualcosa che possa provocare eventuali danni, il rischio penso ci sia cmq ;)
Ovvio... perchè l'IHS è in rame mentre l'iPod credo sia riverstito cromo... potresti graffiarlo totalmente (magari l'effetto satinato è più bello :D )
Ovvio... perchè l'IHS è in rame mentre l'iPod credo sia riverstito cromo... potresti graffiarlo totalmente (magari l'effetto satinato è più bello :D )
Allora nisba :D Cmq meglio non proseguire il semi-OT :D
birmarco
14-10-2008, 21:07
Allora nisba :D Cmq meglio non proseguire il semi-OT :D
Giusto... Hai usato la mia terminologia.... :asd: :asd: :asd: :fiufiu:
CONDOR89
15-10-2008, 11:25
qual'è la sezione giusta del forum per vendere l'ipod? :confused:
qual'è la sezione giusta del forum per vendere l'ipod? :confused:
Il Mercatino per PC Completi, console, notebook, etc.
CONDOR89
15-10-2008, 12:38
Il Mercatino per PC Completi, console, notebook, etc.
grazie... ;)
grazie... ;)
Di niente! :)
Gio.Consol
16-10-2008, 13:57
Ragazzi ho comprato ieri il mio nuovo ipod da 120gb.
Prima avevo un ipod 30 gb (l'ultima versione bianca per capirci).
L'interazione con la ghiera a sfioramento è cambiata tantissimo.
Con il precedente ipod era davvero "a sfioramento", mentre con questo nuovo se sfioro e basta scatta come se non sentisse la pressione del dito...
E' normale secondo voi oppure devo portarlo indietro e farmelo cambiare?
Help Please......
:help:
è normale, la wheel del Classic non un granchè, io ho un 80gb ed è lenta a rispondere, quella del 5.5g era migliore, andava come quella del Nano senza incertezze.
Gio.Consol
16-10-2008, 14:24
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ma allora è drammatica la cosa....
L'interazione e la velocità di utilizzo erano il punto di forza dell'ipod...
Cioè 'sta nuova ghiera è davvero poco sensibile....
Mentre giro il pollice per scorrere le canzoni si blocca spesso come se non ricevesse il segnale...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi devo rassegnare quindi....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ma allora è drammatica la cosa....
L'interazione e la velocità di utilizzo erano il punto di forza dell'ipod...
Cioè 'sta nuova ghiera è davvero poco sensibile....
Mentre giro il pollice per scorrere le canzoni si blocca spesso come se non ricevesse il segnale...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi devo rassegnare quindi....
io la portai e mi dissero che era normale, però ad esempio a caldo quando lo stacchi dalla carica è molto più reattiva:mbe:
SalgerKlesk
16-10-2008, 14:49
Si effettivamente e' peggiorata moltissimo la wheel del classic. Sul mio nano 2g era perfetta sul classic da 80 funziona a culo.
Scazzante.
Gio.Consol
16-10-2008, 15:37
Ho compre l'impressione che la qualità della mia amata apple si stia un po' alla volta deteriorando.........
Non è da loro un errore del genere nell'aggiornamento di un prodotto di questa importanza.
Davvero inspiegabile.
CONDOR89
16-10-2008, 15:54
anche la click-wheel del nano 3G è peggiorata... :muro:
Si effettivamente e' peggiorata moltissimo la wheel del classic. Sul mio nano 2g era perfetta sul classic da 80 funziona a culo.
Scazzante.
Io preferisco quella del Classic.
Io preferisco quella del Classic.
cioè, tu preferisci ad un controller super reattivo, sempre pronto e iper preciso con uno che delle volte funziona, delle volte no, ogni tanto si incanta e quando funziona funziona uno schifo tipo che ti sposti di un millimetro e lui fa due chilometri e viceversa?:sofico:
sei masochista, lo sai?
CONDOR89
16-10-2008, 18:15
cioè, tu preferisci ad un controller super reattivo, sempre pronto e iper preciso con uno che delle volte funziona, delle volte no, ogni tanto si incanta e quando funziona funziona uno schifo tipo che ti sposti di un millimetro e lui fa due chilometri e viceversa?:sofico:
sei masochista, lo sai?
:D
sei masochista, lo sai?
Il mio Classic non ha mai perso un colpo :D è vero che, rispetto al Nano 2G (che ha la mia ragazza) è meno sensibile, ma io lo preferisco così e non che con un soffio d'aria scazza tutto :asd:
Io la click-wheel del mio Nano 3G la trovo troppo sensibile solo per il volume (basta che si muova un po' nella tasca del giubbotto e con la sua custodia, o anche il solo sfiorarlo con la punta dell'unghia; qualche giorno fa poi sembrava posseduto, stava aumentando da solo il volume a suo piacimento :asd: ) Non lo blocco perché mi piace cambiare canzone a seconda che in quel momento il brano in esecuzione mi vada di sentirlo o meno, e non metto la limitazione del volume perché a casa sì, poi lo voglio più alto :asd: Per il resto, gli stessi problemi che ho anche con tastiera e mouse: clicco dove non devo :asd:
birmarco
18-10-2008, 17:50
Io la click-wheel del mio Nano 3G la trovo troppo sensibile solo per il volume (basta che si muova un po' nella tasca del giubbotto e con la sua custodia, o anche il solo sfiorarlo con la punta dell'unghia; qualche giorno fa poi sembrava posseduto, stava aumentando da solo il volume a suo piacimento :asd: ) Non lo blocco perché mi piace cambiare canzone a seconda che in quel momento il brano in esecuzione mi vada di sentirlo o meno, e non metto la limitazione del volume perché a casa sì, poi lo voglio più alto :asd: Per il resto, gli stessi problemi che ho anche con tastiera e mouse: clicco dove non devo :asd:
Anche per me la wheel del Nano Video è troppo sensibile... Faccio fatica ad usare l'iPod perchè quando schiaccio il pulsante centrale lo spostamento del pollice causa lo spostamento della selezione... :muro: Quando seleziono il volume e tolgo il pollice si sposta da sola la regolazione a meno che non alzo verticalmente il dito con moooolta attenzione... :( In generale basta che il dito passi a 1/2 mm e si sposta...
Se compri una custodia in silicone risolvi lo spostamento "a distanza" e si usa bene...
Forse quello che non va nel'iPod da 120GB è che la velocità di spostameno è bassa... :)
PS. Ma 120 giga non è un po' troppo...? Considerando che anche un film da 2.30 ore non supera i 900MB in alta risoluzione e che la batteria non consente di vedere più di 2 film... :confused:
:D
D3stroyer
24-10-2008, 18:37
Complimenti ad apple davvero, una minchiata dopo l'altra, non ho parole. Oggi ho trovato il jack per ricaricare lo shuffle un po' stortato, non so cosa gli sia successo..attacco l'ipod e ovviamente non succede niente. Complimenti, un sistema migliore davvero non potevano essere in grado di crearlo. Spero Almeno che si trovino in negozio queste basi per ricaricarlo. mah..
savethebest
24-10-2008, 19:19
Il mio Classic non ha mai perso un colpo :D è vero che, rispetto al Nano 2G (che ha la mia ragazza) è meno sensibile, ma io lo preferisco così e non che con un soffio d'aria scazza tutto :asd:
anche io confermo, mi trovo benissimo con la wheel del mio classic 80gb
D3stroyer
25-10-2008, 21:22
Al mediaworld l'attacco shuffle-pcusb me lo volevano far pagare 39 euro..quando l'ipod l'ho pagato 40..inutile dire che l'ho lasciato sullo scaffale. Sapete indicarmi dove trovarlo online? La mia ricerca ha avuto pessimo esito.
Tra l'altro devo scusarmi per quello che avevo detto un mese fa sulla qualità audio dello shuffle. Avevo accusato l'apparecchio di scarsa qualità in output audio, bassi quasi ridicoli e musica piuttosto bruttina da ascoltare. E così è davvero (imho) con gli auricolari di serie, ma oggi per caso ho provato a collegarlo alle mie cuffie che uso di solito (sennheiser pc161) ed il risultato è strabiliante: audio anche superiore a quello del pc, davvero splendido. Ora mi serve davvero l'attacco usb :cry: (e nuovi auricolari).
tecnologico
26-10-2008, 09:55
ho un nano 3g...ho messo un video ma me lo schiaccia e mi da i personaggi allungati...c è modo di sistemare l' aspect ratio?
ho un nano 3g...ho messo un video ma me lo schiaccia e mi da i personaggi allungati...c è modo di sistemare l' aspect ratio?
azz stavo per comprarmelo!
bravo bravo allora farai qualche test per me :D
io ha fatto dei test di conversione in mp4 con winff
http://code.google.com/p/winff/
puoi settare praticamente tutto e l'interfaccia è semplice...
fammi sapere come va, è urgente!! :D :D
ps. già che ci siamo... qualcuno ha esperienze con nano 3g + ubuntu?
in teoria dovrei gestire la musica con rhythmbox e i video con gtkpod
funziona tutto?
85francy85
27-10-2008, 14:16
Scusate una cosa. Non ho mai usato prima di adesso un ipod. Ho 2 computer con itunes su uno ho tutta la musica e ho riversato tutto con la sincronizzazione sull'ipod. Collegandolo all'altro computer non posso ascoltare e scaricare la musica? mi segna tutto bloccato:muro: :muro: :muro:
PS: trovato, mi sembrava strano :asd:
Sono stra-incazzato :incazzed:
Sto cavolo di iPod sta continuando a scrostarsi, e sì che lo metto nella sua custodietta tutta per lui proprio per non rovinarlo ulteriormente come era successo la prima settimana :grrr:
Si può eventualmente spedire in assistenza per una cosa del genere? So che sembra stupido da chiedere, ma per me non è così... Non è possibile dopo appena 5 mesi...
birmarco
27-10-2008, 19:49
Sono stra-incazzato :incazzed:
Sto cavolo di iPod sta continuando a scrostarsi, e sì che lo metto nella sua custodietta tutta per lui proprio per non rovinarlo ulteriormente come era successo la prima settimana :grrr:
Si può eventualmente spedire in assistenza per una cosa del genere? So che sembra stupido da chiedere, ma per me non è così... Non è possibile dopo appena 5 mesi...
Il mio si è graffiato rimanendo nella tasca dei jeans un giorno intero... inutile dire che nella tasca, oltre che l'aria non c'era niente :mad:.
Rispondendo a chi ha chiesto dei video sull'iPod 3G... la colpa è del video distorto, non dell'iPod, per una volta... :D
Ho un problema come da oggetto mi spiego meglio...
L'indicatore del livello della batteria in alto a destra mi segnala sempre carico al 100%, quando ascolto una musica e viene la sorta di screensaver con l'indicatore della batteria mi riporta invece il giusto livello... i due in sostanza non corrispondono, a meno che io non ripristini le impostazioni!
Se ad esempio il livello effettivo è 50% il livello in alto a dex è al 100%... ripristinando si allinea... ma non è che inizia poi il giosto controllo sulla batteria... rimane fisso al 50% finchè non ripristino di nuovo!
Piuttosto antipatica come cosa!
Il modello è il 120Gb di ultima generazione! Successo a qualcun altro?
Spero di essermi spiegato bene
Grazie in anticipo
Andrea
L'indicatore del livello della batteria in alto a destra mi segnala sempre carico al 100%, quando ascolto una musica e viene la sorta di screensaver con l'indicatore della batteria mi riporta invece il giusto livello... i due in sostanza non corrispondono, a meno che io non ripristini le impostazioni!
Se ad esempio il livello effettivo è 50% il livello in alto a dex è al 100%... ripristinando si allinea... ma non è che inizia poi il giosto controllo sulla batteria... rimane fisso al 50% finchè non ripristino di nuovo!
Grazie in anticipo
Andrea
Anche io soffro di questo bug, anche se non in maniera così accentuata. E tuttavia ho notato che "fa fede" l'indicatore principale e non quello dello screensaver.
Grazie in anticipo
Andrea
a me con quello da 80 succede che non combacino ma mai che uno rimanga sempre al massimo; chiama l'assistenza;)
Anche io soffro di questo bug, anche se non in maniera così accentuata. E tuttavia ho notato che "fa fede" l'indicatore principale e non quello dello screensaver.
Il problema è che a me quello principale rimane fisso al 100% dopo giorni! :muro:
birmarco
04-11-2008, 16:24
Il problema è che a me quello principale rimane fisso al 100% dopo giorni! :muro:
Sti iPod sono fatti coi piedi... :mad: Si scoprono sempre 50000 bug...
A me gli indicatori sono allineati (ipod nano 3g) ma appna tocco lo schermo quello dello screen saver scende di botto... :confused:
sempre 50000 bug...
A proposito di bug. Il vostro nano 3G come si comporta in presenza di umidità (tipo clima nebbioso, mare la sera, eccetera)? Poi vi dico cosa fa il mio...:muro:
Aggiungo un bug fresco fresco di scoperta (almeno per quanto mi riguarda).
Stavo skippando un po' di canzoni, dopo l'ennesimo skip è tornato al menu iniziale, perdendo l'elenco di brani in riproduzione. Dico io, ero quasi alla fine dell'elenco, aspettare un altro poco che lo finivi, no? iPod frettoloso :asd: Ora ha cominciato di nuovo la riproduzione, ovviamente con un nuovo elenco casuale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24905762
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.