View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
CONDOR89
06-10-2007, 11:03
Ho letto un forum inglese, dicono che è migliorata la cover flow, adesso scorre velocemente e con buona visualizzazione delle copertine. Vado a provare :D
proverò anch'io...
A me pare che con questo nuovo aggiornamento sia migliorato il cover flow (fluidità e velocità a caricare le copertine) e mi sembra che l'audio sia un pochetto migliore...spero non sia solo un impressione.
CONDOR89
06-10-2007, 13:34
l'audio migliore... :D
Ilaria46
06-10-2007, 15:38
sistema operativo? versione Itune?
Ho Windows XP e Itunes è aggiornato all'ultima versione disponibile... proprio non riesco a capire ma più che altro temo per il mio nano...Adesso cerco di espellerlo sempre direttamente dalle periferiche del computer piuttosto che da Itunes, si blocca un po' meno...
Ah, nelle anteprime di queste cover ( http://www.switcheasy.com/biscuits.htm ) si vede che le anteprime di album foto e video ecc... occupano meno schermo rispetto alle impostazioni standard del nano.
E' anche possibile impostarlo così?
Salve, ho l'ipod nano e lo uso solo in auto (con l'appostita interfaccia)
Nella ricerca per artista vorrei che alcuni (di cui ho tante canzoni dentro) appaiano prima ed altri (di cui ho poche canzoni) dopo
Allora fin'ora mettevo un "+" prima del nome e mi metteva quell'artista in cima alla lista
Ora con una nuova versione di itunes non me lo fa e rimangano ordinati in ordine alfabetico indipendentemente dal fatto che metta un + o qualcos'altro prima
Sapete se ci sono impostazioni particolari da mettere? Starno però.... :rolleyes:
SQUICCHI
06-10-2007, 17:53
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa....stavo pensando di comprarmi su itunes il gioco TETRIS.......però volevo sapere..........se nel caso dovessi ripristinare l'ipod oltre alla cancellazione delle canzoni mi cancellerebbe anche il gioco comprato?
E se si c'è un modo per reinstallarlo senza doverlo nuovamente comprare?
Grazie per la risposta............
Salve, ho l'ipod nano e lo uso solo in auto (con l'appostita interfaccia)
Nella ricerca per artista vorrei che alcuni (di cui ho tante canzoni dentro) appaiano prima ed altri (di cui ho poche canzoni) dopo
Allora fin'ora mettevo un "+" prima del nome e mi metteva quell'artista in cima alla lista
Ora con una nuova versione di itunes non me lo fa e rimangano ordinati in ordine alfabetico indipendentemente dal fatto che metta un + o qualcos'altro prima
Sapete se ci sono impostazioni particolari da mettere? Starno però.... :rolleyes:
le "A" al posto dei "+"?
usare le playlist che sono così comode?
Preso oggi il nuovo fatty da 4gb + cover siliconiche e fascia da polso della gear4 (2 cover una bianca l'altra nera + fascia nella stessa confezione).
Ho appena finito di inserire qualche album e li sto ascoltando, si sentono benissimo :D
Ho comprato il tutto all'Apple Store a Roma EST, per paura di trovare un nano con display inclinato.. e stavo per prenderne uno con un puntino nero sulla scocca, probabilmente un difetto di fabbrica minuscolo, meno male che me ne sono accorto subito e me l'hanno sostituito immediatamente..
Soddisfattissimo per ora :)
ragazzi aiutatemi perfavooooreeeee :cry:
è due ore che smadonno..... ho messo tutta la mia musica su itunes...tutto ok tranne una cartella, un album: Fear Factory - Demanufacture. Questo album non c'è verso, non lo vede!!!!
Mi spiego:ho installato itunes, ho provato a inserire un album, Demanufacture x l'appunto. Poi, soddisfatto, l'ho cancellato dalla libreria x fare tutto con ordine. Ora che ho inserito tutto è proprio Demanufacture che non si inserisce più! Trascino la cartella nel programma ma ad itunes non frega nulla....non la prende. Ha tutti i tags apposto....il bitrate è 190, le tracce sono 11...non vedo nulla di errato!!! Dite che sapete spiegarmi COME MAI??? COME RISOLVERE??? grazie... :muro:
Teliqalipukt
07-10-2007, 14:59
ragazzi aiutatemi perfavooooreeeee :cry:
è due ore che smadonno..... ho messo tutta la mia musica su itunes...tutto ok tranne una cartella, un album: Fear Factory - Demanufacture. Questo album non c'è verso, non lo vede!!!!
Mi spiego:ho installato itunes, ho provato a inserire un album, Demanufacture x l'appunto. Poi, soddisfatto, l'ho cancellato dalla libreria x fare tutto con ordine. Ora che ho inserito tutto è proprio Demanufacture che non si inserisce più! Trascino la cartella nel programma ma ad itunes non frega nulla....non la prende. Ha tutti i tags apposto....il bitrate è 190, le tracce sono 11...non vedo nulla di errato!!! Dite che sapete spiegarmi COME MAI??? COME RISOLVERE??? grazie... :muro:
Metti tutta la musica in una cartella che puoi chiamare ad esempio "demanufacture". Da Itunes: Menu - aggiungi cartella e seleziona la cartella demanufacture. Se fai così non funziona?
Metti tutta la musica in una cartella che puoi chiamare ad esempio "demanufacture". Da Itunes: Menu - aggiungi cartella e seleziona la cartella demanufacture. Se fai così non funziona?
già provato....non funziona
Teliqalipukt
07-10-2007, 15:09
già provato....non funziona
Aggiungere un file per volta?
Chiudi e riapri itunes in modo che aggiorni la libreria.
Aggiungere un file per volta?
Chiudi e riapri itunes in modo che aggiorni la libreria.
fatto...e pure ho riavviato il pc.
l'unica differenza è che riavviando il pc, quando sparo dentro la cartella coi files, carica e mi dice "aggiungendo brani alla libreria"...ma poi non aggiunge un bel e succoso cazzo di niente.... :mc:
Teliqalipukt
07-10-2007, 15:12
fatto...e pure ho riavviato il pc.
l'unica differenza è che riavviando il pc, quando sparo dentro la cartella coi files, carica e mi dice "aggiungendo brani alla libreria"...ma poi non aggiunge un bel e succoso cazzo di niente.... :mc:
Provare ad importarlo da un cd?
Possibile che sia presente nella cartella Itunes Music?
p.s: più che darti una mano ti sto suggerendo possibili tentativi :asd: :D
Provare ad importarlo da un cd?
Possibile che sia presente nella cartella Itunes Music?
domani provo ad importarlo dal mio cd originale....
grazie del supporto!
ps: dov'è la caretlla itines music? -> edit: trovata, non c'è nulla dentro
Teliqalipukt
07-10-2007, 15:17
domani provo ad importarlo dal mio cd originale....
grazie del supporto!
ps: dov'è la caretlla itines music?
Menu - Modifica - Preferenze - Avanzate - Sottomenù generali. Ti dice dove è situata la cartella :)
si si come detto su l'ho trovata.....è che non c'è nulla dentro!
domani o stasera ri-rippo da cd....anche se non vedo perchè dovrebbe non andare!!! qualsiasi altro mp3 me lo prende e riconosce.... QUELLO no! :mad:
Teliqalipukt
07-10-2007, 15:21
si si come detto su l'ho trovata.....è che non c'è nulla dentro!
domani o stasera ri-rippo da cd....anche se non vedo perchè dovrebbe non andare!!! qualsiasi altro mp3 me lo prende e riconosce.... QUELLO no! :mad:
Beh ti conviene "consolidare la libreria", di modo che ti copia tutto nella cartella itunes e lo converte nel formato aac che occupa meno spazio. Attualmente nella libreria hai solo i riferimenti ai file, e se un giorno ne sposti uno itunes non lo troverà più.
aracno19
07-10-2007, 15:23
ragazzi,non si può aggiungere un equalizzatore a quelli già esistenti sull'ipod vero??
perchè le koss sono molto cupe come suono e dovrei incrementare gli alti e abbassare i medì per dare un pò più di profondità al suono...
Beh ti conviene "consolidare la libreria", di modo che ti copia tutto nella cartella itunes e lo converte nel formato aac che occupa meno spazio. Attualmente nella libreria hai solo i riferimenti ai file, e se un giorno ne sposti uno itunes non lo troverà più.
..e questo cosa centra col mio problema?? :confused: non vedo il nesso.. scusami...:stordita:
ps: aac..si perde in qualità sonora?
Teliqalipukt
07-10-2007, 15:25
..e questo cosa centra col mio problema?? :confused: non vedo il nesso.. scusami...:stordita:
ps: aac..si perde in qualità sonora?
No, non c'entra e no non si perde in qualità sonora.
jackaz127
07-10-2007, 15:48
non è che non si perde, dipende da che formato parti. :)
A me itunes non mi importa i file .aac sapete cosa potrebbe essere il motivo?
Teliqalipukt
07-10-2007, 19:57
A me itunes non mi importa i file .aac sapete cosa potrebbe essere il motivo?
In che senso?
Non li aggiiunge alla libreria, o non li converte?
Non li aggiunge in libreria
cmq non ho ben capito che serve "consolidare la libreria".....
ps: ho risolto col problema di prima....ho ri-rippato e tutto è andato liscio..mistero... :mbe: Grazie Tequila ;)
Teliqalipukt
08-10-2007, 11:21
ps: ho risolto col problema di prima....ho ri-rippato e tutto è andato liscio..mistero... :mbe: Grazie Tequila ;)
Di nulla :)
jackaz127
08-10-2007, 12:21
significa fargli copiare tutte le canzoni nella cartella itunes music in modo da farle tenere ordinate da lui, fatto ciò si può infatti eliminare il file originale di ogni canzone che avevi aggiunto. :)
io lo faccio. :)
Virtuoso
08-10-2007, 13:39
iPod Touch: il palmare perfetto... Una volta risolto quel bug che non permette di aggiungere eventi in Calendar.
Chissà poi magari invece si sono resi conto della stupida scelta che hanno fatto e stanno cercando di riparare la cosa... :D
Sempre che il tutto si riveli veritiero!
http://www.melablog.it/post/4542/calendar-un-bug-del-touch-lo-assicura-jobs
CONDOR89
08-10-2007, 15:50
finalmente ho ricevuto un ipod nano con lo schermo dritto... :D
però questo mi sembra che abbia il click-wheel difettoso xkè risponde in ritardo e non è molto veloce... devo fare più giri per scorrere tutto il menu!
se lo rimando indietro me ne danno uno nuovo? che dite?
Ilaria46
08-10-2007, 15:59
finalmente ho ricevuto un ipod nano con lo schermo dritto... :D
però questo mi sembra che abbia il click-wheel difettoso xkè risponde in ritardo e non è molto veloce... devo fare più giri per scorrere tutto il menu!
se lo rimando indietro me ne danno uno nuovo? che dite?
Con il mio non ho avuto problemi ma prima di restituire il tuo nano ti consiglio di usare un po' la click-wheel per "scaldarla" (ho sentito che a volte a "freddo" può non funzionare bene), poi vedi se funziona meglio e sennò fattelo cambiare...
jackaz127
08-10-2007, 16:12
inoltre prova anche, se non l'hai fatto, ad aggiornarlo. :)
significa fargli copiare tutte le canzoni nella cartella itunes music in modo da farle tenere ordinate da lui, fatto ciò si può infatti eliminare il file originale di ogni canzone che avevi aggiunto. :)
io lo faccio. :)
ma....a me piace come mi sono ordinato la libreria a mano...non voglio la gestisca lui :stordita:
è un problema ciò? cioè non capisco i vantaggi del consolidare :fagiano:
Teliqalipukt
08-10-2007, 17:29
ma....a me piace come mi sono ordinato la libreria a mano...non voglio la gestisca lui :stordita:
è un problema ciò? cioè non capisco i vantaggi del consolidare :fagiano:
Il problema nasce se sposti o cancelli un file. L'archivio ti dice che la canzone c'è, ma quando la cerca non la trova.
Il problema nasce se sposti o cancelli un file. L'archivio ti dice che la canzone c'è, ma quando la cerca non la trova.
mmmmh...ok.....
e tipo posso dirgli di consolidare ma di non passare tutto in aac?
Teliqalipukt
08-10-2007, 17:48
mmmmh...ok.....
e tipo posso dirgli di consolidare ma di non passare tutto in aac?
Credo tu debba specificarlo nelle impostazioni di importazione. Devi andare dal menù nelle opzioni avanzate da Menù - Modifica. Però non provare se non vuoi rischiare, io non ho mai provato la procedura, magari aspetta qualcuno che l'ha provata. Io ho importato tutto direttamente e non mi sono posto il problema.
CONDOR89
08-10-2007, 18:03
inoltre prova anche, se non l'hai fatto, ad aggiornarlo. :)
l'ho già aggiornato alla versione 1.02...
Sono molto indeciso tra il nuovo iPod Nano e lo Zen. Oggi son andato a vederli entrambi e mi piacciono entrambi. Ora la decisione che mi farà scegliere uno rispetto l'altro sara la parte softweristica.
Com'è il Sw dello zen? che programmi si utilizzano per la sincronizzazione?
Lo zen come punti a favore ha:
- radio
- memoria espandibile (anche se utilizzarla vorrebbe dire consumo alto di enerigia e autonomia dimezzata)
- schermo .5" più grande
Il nano punti a favore:
- più sottile e leggero
- sincronizzazione con iTunes (io lo trovo estremamente comodo)
- formato video H.264 supportato
- rifiniture migliori
Datemi una mano a scegliere .
lo zen è MTP quindi necessita come minimo di Windows Media Player
jackaz127
08-10-2007, 18:54
- sincronizzazione con iTunes (io lo trovo estremamente comodo)
a me basta quel punto per pendere decisamente dalla parte del nano.:)
Come lo prendo dal vivo il lettore, e probabilmente prenderò il nano si riesce a vedere se lo schermo e dritto o meno ?
aracno19
08-10-2007, 19:29
ragazzi,non si può aggiungere un equalizzatore a quelli già esistenti sull'ipod vero??
perchè le koss sono molto cupe come suono e dovrei incrementare gli alti e abbassare i medì per dare un pò più di profondità al suono...
nessuno mi risp?'
CONDOR89
08-10-2007, 19:45
Come lo prendo dal vivo il lettore, e probabilmente prenderò il nano si riesce a vedere se lo schermo e dritto o meno ?
se guardi attentamente contro luce lo vedi... ;)
se guardi attentamente contro luce lo vedi... ;)
Chiederò al commesso di farmelo vedere .
Ma sto "problema" dello schermo storto incide sul funzionamento del ipod ?
jackaz127
08-10-2007, 21:43
no, però non è bello da vedere. :)
scusate se è già stato detto ma le pellicole protettive per il display del nano 3g (non quelle che coprono tutto il nano, ma solo il display) ci sono in commercio? dove prenderle?
Per convertire i filmati che programmi posso utilizzare ?
Ciao !!
Cavolo se ci manca un adattatore per ricaricare l'ipod in viaggio!! Averlo saputo prima...invece ti danno solo il cavo USB per ricaricarlo al PC!!! :@
Beh ma se io ho comprato tempo fa un AirPort Express, posso usarlo per ricaricare l'ipod? poichè l'Airport Express ha anche l'uscita USB,..se lo attacco alla corrente e poi alla presa USb ci attacco l'iPod, rischio di bruciare tutto o è fattibile?
Grazie !! :)
io ho scaricato "Total Video Converter" che è gratuito e funziona da dio!! :)
Esiste qualche differenza se lo converto in X.264 ? Me lo legge comunque ?
Ilaria46
09-10-2007, 13:14
io ho scaricato "Total Video Converter" che è gratuito e funziona da dio!! :)
Total Video Converter funziona molto bene ed è semplice da utilizzare ma da quel che ne so io non è affatto gratuito, si può utilizzare liberamente solo per 15 giorni e poi bisogna comprarlo o smette di funzionare...
Comunque io ho Super che è gratuito e mi trovo piuttosto bene...
opossumita
09-10-2007, 14:35
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare il mio primo IPOD, e per questo vi seguo già da un po'... Alla fine ho optato per un Classic 80GB...Una sola domanda: Perché acquistando da ipod.it vogliono sbolognarmi anche il Quick Time 7? ....In realtà non ho ancora ben capito funziona la lettura dei files... Fa tutto iTunes o vanno caricati anche altri programmi? Negozi italiani con spedizione gratuita? Altrimenti mi affiderei a play.com...
Illuminatemi!
Grazie in anticipo! :D
Total video converter è ottimo, solo che è una verisione trial. Vedo se riesco a trovare qualcosa di free.
Comunque sono felicissimo di aver preso l'iPod Nano 8Gb color Nero .
Con l'ottimo codec h.264 si riescono ad ottenere ottimi risultati.
Io come bitrate uso
Video: 330Kbit/s
Audio: 96KBit/s
Il miglior rapporto qualità/spazio_occupato .
Teliqalipukt
09-10-2007, 15:46
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare il mio primo IPOD, e per questo vi seguo già da un po'... Alla fine ho optato per un Classic 80GB...Una sola domanda: Perché acquistando da ipod.it vogliono sbolognarmi anche il Quick Time 7? ....In realtà non ho ancora ben capito funziona la lettura dei files... Fa tutto iTunes o vanno caricati anche altri programmi? Negozi italiani con spedizione gratuita? Altrimenti mi affiderei a play.com...
Illuminatemi!
Grazie in anticipo! :D
Non ho capito. Perchè non prenderlo da apple?
Se vuoi risparmiare puoi dare uno sguardo ai ricondizionati.
Total video converter è ottimo, solo che è una verisione trial. Vedo se riesco a trovare qualcosa di free.
Comunque sono felicissimo di aver preso l'iPod Nano 8Gb color Nero .
Con l'ottimo codec h.264 si riescono ad ottenere ottimi risultati.
Io come bitrate uso
Video: 330Kbit/s
Audio: 96KBit/s
Il miglior rapporto qualità/spazio_occupato .
Lo consiglieresti? alla fine lo prendero' anche io anche se sono indeciso sul colore! la batterie dura veramente 24 ore?
Lo consiglieresti? alla fine lo prendero' anche io anche se sono indeciso sul colore! la batterie dura veramente 24 ore?
La durata nn te lo saprei dire . ce l'ho da meno di 24h .
In questi giorni faccio una prova di quanto dura la batteria con la riproduzione di musica e poi col video . Poi posto i risultati .
PS: ma goPod (per sbloccare l'audio), funziona con l'ultima versione di iPod ?
sono indeciso sul colore!
idem :D però ho un mese ancora x decidere...
pensavo o verdino o rosso... Grigio assolutamente no, è troooooppo comune!
Nero è classico..
idem :D però ho un mese ancora x decidere...
pensavo o verdino o rosso... Grigio assolutamente no, è troooooppo comune!
Nero è classico..
Io l'ho preso nero, perchè è uno dei miei colori preferiti .
Il rosso è anche molto bello .
videora ipod converter (http://www.videora.com/en-us/Converter/iPod/)
converte i file più comuni (avi, divx,ecc.) in MPEG-4 e H.264!
il tutto freeware;)
In questi giorni faccio una prova di quanto dura la batteria con la riproduzione di musica e poi col video . Poi posto i risultati .
PS: ma goPod (per sbloccare l'audio), funziona con l'ultima versione di iPod ?
No,non funziona.Ma si sente così basso?Ci sono opinioni discordanti.Su un altro forum ho letto che si può alzare un po il volume massimo con iTunes
http://img516.imageshack.us/img516/6409/41328258wu5.jpg
Mi sa che l'unica è provarlo.
Comunque,mi sapete dire quanto occupa un divx,diciamo da 200Mb,compresso in h.264?Come bitrate diciamo i valori indicati da c&c sopra:V 330Kbit/s,A 96KBit/s
grazie :)
No,non funziona.Ma si sente così basso?Ci sono opinioni discordanti.Su un altro forum ho letto che si può alzare un po il volume massimo con iTunes
http://img516.imageshack.us/img516/6409/41328258wu5.jpg
Mi sa che l'unica è provarlo.
Comunque,mi sapete dire quanto occupa un divx,diciamo da 200Mb,compresso in h.264?Come bitrate diciamo i valori indicati da c&c sopra:V 330Kbit/s,A 96KBit/s
grazie :)
Dipende dalla durata. Il calcolo è semplice:
((53.25*#secondi)/1024)=Mb che occupa .
esempio filmato 20min41sec = 1241sec
((53.25*1241)/1024)=64.53Mb
pompellen
10-10-2007, 21:01
Acquistando un Ipod Touch negli Stati Uniti l'interfaccia rimane solo in inglese oppure si può selezionare anche l'italiano?
Vado in USA per lavoro e sto valutando se acquistare oppure no, sinceramente lo preferirei in italiano...grazie per le risposte, ciao!
jackaz127
10-10-2007, 23:21
è anche in italiano, gli ipod sono uguali dappertutto, eccetto per il blocco del volume. :)
è anche in italiano, gli ipod sono uguali dappertutto, eccetto per il blocco del volume. :)
in usa c'è sto blocco?
in usa c'è sto blocco?
no.
Questa si che e' una bella notizia, pure io me lo comprero' negli USA
pompellen
11-10-2007, 08:07
Grazie! Adesso non ho più scuse, la "scimmia" è troppo forte...:D
Ho fatto una piccola prova di durata audio col nuovo iPod Nano. 26 ore ininterrotte, forse qualcosina in + perhcè poi sono andato a letto :p
Volume non al massimo, ma durante la giornata ci ho "giocato" premendo i vari pulsanti, usando il menù, alzando ed abbassando il volume, ... insomma come un uso in condizioni normali dell'apparecchio.
Per i video..vedremo! Cmq mi sa che ciuccia un casino il video :\
Ho anche fatto la prova di attaccare l'usb del iPod all' AirportExpress per caricarlo, e funziona :) non mi è scoppiato niente !! :) yuppie! :)
Ilaria46
11-10-2007, 12:41
Un paio di domandine sul nuovo nano...
Sapete in che formato devono essere i file di testo per essere messi nelle note?
E quando si riproduce un brano ma non fa parte di un album al posto della copertina c'è un'immagine grigia non molto bella da vedere, è possibile toglierla (nel vecchio nano non c'era)?
Non sono cose importanti, giusto per sapere :p
Un paio di domandine sul nuovo nano...
Sapete in che formato devono essere i file di testo per essere messi nelle note?
E quando si riproduce un brano ma non fa parte di un album al posto della copertina c'è un'immagine grigia non molto bella da vedere, è possibile toglierla (nel vecchio nano non c'era)?
Non sono cose importanti, giusto per sapere :p
boh io il testo ce lo metto txt e funziona. anche se penso ci sia un formato differente.
Hmm per l'immagine..mi sa che non puoi toglierla. Cmq ti basta non usare il metodo di ricerca sfogliando le copertine, non ti pare?! ;)
Ilaria46
11-10-2007, 14:50
boh io il testo ce lo metto txt e funziona. anche se penso ci sia un formato differente.
Hmm per l'immagine..mi sa che non puoi toglierla. Cmq ti basta non usare il metodo di ricerca sfogliando le copertine, non ti pare?! ;)
Per l'immagine parlo di quando viene visualizzata durante la riproduzione di un brano, non solo con la coverflow, ma comunque non importa, quello non è un problema...
Più che altro i testi, pensavo non fosse compatibile con il formato txt...
ciao a tutti non riesco a sincronizzare le immagini con il nuovo nano attraverso itunes... qualcuno ha lo stesso problema?
ciao a tutti non riesco a sincronizzare le immagini con il nuovo nano attraverso itunes... qualcuno ha lo stesso problema?
Io riesco a sincronizzarle tranquillamente . Mi dispiave ma non posso esserti utile .
CONDOR89
12-10-2007, 14:42
all'inizio la click-wheel del mio Nano 3G nn andava molto bene... adesso sembra che si sia "rodata" e va meglio però nn è così sensibile come l'ipod nano vecchio...
qualcuno può confermare?
PS: avranno abbassato appositamente la sensibilità della click-wheel?
all'inizio la click-wheel del mio Nano 3G nn andava molto bene... adesso sembra che si sia "rodata" e va meglio però nn è così sensibile come l'ipod nano vecchio...
qualcuno può confermare?
PS: avranno abbassato appositamente la sensibilità della click-wheel?
Io sinceramente non ho trovato differenze di sensibilità con il nano 2nd generation che avevo prima .
Ilaria46
12-10-2007, 17:53
Ho un problema con le copertine degli album.
Ora che finalmente avevo imparato a catalogarle come si deve è capitato che sparissero all'improvviso, sia nella funzione coverflow sia quando riproduco una canzone, per poi riapparire qualche minuto. Ora non le visualizza proprio più, neanche collegando l'Ipod al computer.
Come posso fare? Nessun altro ha questo problema?
Ilaria46
12-10-2007, 18:12
Ho un problema con le copertine degli album.
Ora che finalmente avevo imparato a catalogarle come si deve è capitato che sparissero all'improvviso, sia nella funzione coverflow sia quando riproduco una canzone, per poi riapparire qualche minuto. Ora non le visualizza proprio più, neanche collegando l'Ipod al computer.
Come posso fare? Nessun altro ha questo problema?
Problema risolto resettando l'Ipod, ma sinceramente lo devo resettare un po' spesso per i miei gusti...
Speriamo che con i prossimi firmwere la situazione migliori (in effetti installando i precedenti un po' e migliorata).
Ma sono solo io ad avere questi problemi?
Problema risolto resettando l'Ipod, ma sinceramente lo devo resettare un po' spesso per i miei gusti...
Speriamo che con i prossimi firmwere la situazione migliori (in effetti installando i precedenti un po' e migliorata).
Ma sono solo io ad avere questi problemi?
Anche in questo caso io non ho trovato problemi .
Mi funziona tutto perfettamente.
Con tutti i problemi che sta dando mi sento fortunato .
sono riuscito a sincronizzare alcune foto solo che dal menù con tutte le anteprime clicco sullìimmagine e vedo lo schermo nero e solo dp aver premuto una seconda volta il tasto centrale riesco a vedere l'img... qualcuno sa se è normale?
Per l'immagine parlo di quando viene visualizzata durante la riproduzione di un brano, non solo con la coverflow, ma comunque non importa, quello non è un problema...
Più che altro i testi, pensavo non fosse compatibile con il formato txt...
per quanto riguarda l'immagine del singolo brano, usando coverflow, non credo si possa togliere.
Puoi però associargli la copertina del cd, se non te la associa prova a selezionare tutte le canzoni di quell'album su itunes, tasto destro e assegna l'immagine dell'album... itunes dovrebbe associarla correttamente a tutti i brani, almeno con me ha fatto così :D
forse puoi provare ad impostare un'immagine completamente bianca o trasparente come workaround, se non vuoi visualizzare nulla (o poco) :P
greciaclassica
14-10-2007, 17:22
Ciao ragazzi!
sapete dirmi qual è la risoluzione video per il nano nuovo? E' la stessa dell'ipod classic?
grazie;)
Ilaria46
14-10-2007, 18:06
Ciao ragazzi!
sapete dirmi qual è la risoluzione video per il nano nuovo? E' la stessa dell'ipod classic?
grazie;)
Lo schermo del nano ha lo stesso numero di pixel di quello del classic, solo in uno schermo più piccolo, quindi la risoluzione è veramente alta e si vede davvero benissimo :)
CONDOR89
14-10-2007, 18:49
Lo schermo del nano ha lo stesso numero di pixel di quello del classic, solo in uno schermo più piccolo, quindi la risoluzione è veramente alta e si vede davvero benissimo :)
;)
*
Si, si vede molto bene. Quando sono in pausa in uni mi guardo una puntata dei simpson, e si riesce a godersela.
CONDOR89
14-10-2007, 20:48
*
Si, si vede molto bene. Quando sono in pausa in uni mi guardo una puntata dei simpson, e si riesce a godersela.
poi dipende anche molto dalla qualità dei video...
Ciao ragazzi!
grazie;)
mi sembra 320x240, ma accetto smentite :D
poi dipende anche molto dalla qualità dei video...
Con l'H.264 riesci a fare miracoli .
Radagast82
15-10-2007, 11:39
a proposito di video sul nano, sabato ho convertito due filmati in mp4, codificati in h264 e risoluzione 640*480, appena provo a visualizzarli dopo un nanosecondo (1 frame al massimo) l'ipod si resetta (schermata con la mela)...
da cosa può dipendere? Firmware aggiornato all'ultima versione...
greciaclassica
15-10-2007, 11:53
Grazie per la risposta!
Conoscete qualche altro programma oltre Videora per convertire? Perchè non sfrutta il multiprocessore e vorrei vedere se qualche altro software è in grado di farlo, non necessariamente free, grazie!
CONDOR89
15-10-2007, 19:45
Con l'H.264 riesci a fare miracoli .
quoto...
a proposito di video sul nano, sabato ho convertito due filmati in mp4, codificati in h264 e risoluzione 640*480, appena provo a visualizzarli dopo un nanosecondo (1 frame al massimo) l'ipod si resetta (schermata con la mela)...
Scusa che te lo chiedo, ma che ti serve convertire a 640x480 quando la massima risuoluzione è 320x240 ?
Comunque mi sembra stano che non vada, hai controllato che sia nelle specifiche massime dichiarate da apple ?
se fosse fuori specifiche itunes non permetterebbe neanche di copiarlo sull'ipod.
se fosse fuori specifiche itunes non permetterebbe neanche di copiarlo sull'ipod.
Per alcuni file mi è accaduto questo, mentre per alcuni mi era capitato che iTunes me li acettava ma il Nano non me li leggeva .
Ho acquistato un ipod nano 8 giga grigio... non sono mai stato supporter degli ipod, troppo costosi per quello che offrivano, ma nell'ultima tornata si può dire che siano diventati realmente competitivi, i prezzi sono scesi anche il nano si è adeguato ai moderni lettori flash con schermo grande, che permettono di vedere i video (e poi io l'ho preso usato a 140 euro:D ). Inoltre, per una questione di comodità e compatibilità con il macbook, ho deciso di passare a iPod dopo anni passati a esplorare altri lidi (creative, cowon, sony, iriver).
Che dire, devo ancora abituarmi bene alla clickwheel, ma tutto sommato lo trovo un sistema comodo per controllare il player. A parte le varie feature, come il coverflow, per me utilissimo, e i video che si vedono da dio, una cosa mi ha sorpreso in particolare... l'esorbitante qualità audio. Questo oggettino si sente veramente bene, sia con le sue cuffie (veramente INCREDIBILI per essere auricolari inclusi) sia con auricolari migliori (come i creative EP-630 o gli M-Audio IE-10).
Per me la qualità audio è importante in un lettore, e anche se fino ad ora l'ho provato solo con degli mp3, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Una domanda: ma per le note supporta i file TXT? Lo chiedo perché TextEdit non può salvare in TXT, ma l'ipod ha qualche problema a leggere gli RTF.
Ho acquistato un ipod nano 8 giga grigio... non sono mai stato supporter degli ipod, troppo costosi per quello che offrivano, ma nell'ultima tornata si può dire che siano diventati realmente competitivi, i prezzi sono scesi anche il nano si è adeguato ai moderni lettori flash con schermo grande, che permettono di vedere i video (e poi io l'ho preso usato a 140 euro:D ). Inoltre, per una questione di comodità e compatibilità con il macbook, ho deciso di passare a iPod dopo anni passati a esplorare altri lidi (creative, cowon, sony, iriver).
Che dire, devo ancora abituarmi bene alla clickwheel, ma tutto sommato lo trovo un sistema comodo per controllare il player. A parte le varie feature, come il coverflow, per me utilissimo, e i video che si vedono da dio, una cosa mi ha sorpreso in particolare... l'esorbitante qualità audio. Questo oggettino si sente veramente bene, sia con le sue cuffie (veramente INCREDIBILI per essere auricolari inclusi) sia con auricolari migliori (come i creative EP-630 o gli M-Audio IE-10).
Per me la qualità audio è importante in un lettore, e anche se fino ad ora l'ho provato solo con degli mp3, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Una domanda: ma per le note supporta i file TXT? Lo chiedo perché TextEdit non può salvare in TXT, ma l'ipod ha qualche problema a leggere gli RTF.
E chi e' stato a venderlo usato a cosi' poco che e' uscito da 20 giorni?:confused:
L'iPod può riprodurre i seguenti formati video:
* H.264
Formati dei file: .m4v, .mp4, e .mov
Video: fino a 768 kbit/sec, 320 x 240, 30 frame al secondo (fps), Profilo della linea di base fino al Livello 1.3.
Audio: AAC-LC fino a 160 kbit/sec, 48 Khz e audio stereo.
* MPEG-4
Formati dei file: .m4v, .mp4, e .mov
Video: fino a 2,5 Mbit/sec, 480 x 480, 30 fps, Profilo semplice.
Audio: AAC-LC fino a 160 kbit/sec, 48 Khz, audio stereo.
Cosniglio a tutti di andarsi a fare un giro nelle bellisisme FAQ del sito apple.it ... troverete molto facilmente tantissime spiegazioni ai vostri problemi ;)
Come il copia-incolla che ho riportato qua sopra ... !!!
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302758-it
l'esorbitante qualità audio
questo mi rincuora! :)
A voi l'ipod nano 3g legge i testi delle canzoni come con il nano 2g?
Io non riesco a visualizzarne neanche uno, mentre ovviamente in itunes ci sono.
Sgt. Bozzer
16-10-2007, 12:39
arrivato adesso il nuovo nano da 8gb.. ma quanto è piccolo?:eek: :eek:
arrivato adesso il nuovo nano da 8gb.. ma quanto è piccolo?:eek: :eek:
E si. E' un vero giojello .
Sapete consigliarmi qualche converter simile a Videora per scaricare e convertire il filmati da Youtube?
Sgt. Bozzer
16-10-2007, 13:22
E si. E' un vero giojello .
già.. :D
ho letto che la qualità audio degli ipod è inferiore ad esempio ai creative.
Volevo prendermi un iPod touch, qualcuno sa se ne vale la pena come qualità audio ma anche come qualità video?
grazie
jackaz127
16-10-2007, 15:40
si, ne vale la pena! ciò che hai letto è infondato. :)
nessuno ha uno stralcio di testo? :)
ho letto che la qualità audio degli ipod è inferiore ad esempio ai creative
Ho usato creative (Zen V) e posso dire che il nuovo Nano non si sente assolutamente peggio.
Nelle mille tribolazioni che ho attraversato negli anni alla ricerca del DAP perfetto sono arrivato a questa conclusione:
in internet è possibile trovare qualsiasi tipo di commento, su qualsiasi tipo di lettore mp3 in merito a qualsiasi feature
anch'io vorrei prendere verso natale l'ipod nano 8gb nero....bellissimo!!!!:eek: :eek: :eek:
cosa mi dite??lo consigliate???
Sgt. Bozzer
16-10-2007, 21:52
anch'io vorrei prendere verso natale l'ipod nano 8gb nero....bellissimo!!!!:eek: :eek: :eek:
cosa mi dite??lo consigliate???
bellissimo.. mi è arrivato oggi per fare un regalo alla mia fidanzata.. sto mettendo su un pò di canzoni.. merita.. e non pensavo fosse così nano.. :asd:
mi sa che lo prendo anche per me..
TorpedoBlu
16-10-2007, 22:53
bellissimo.. mi è arrivato oggi per fare un regalo alla mia fidanzata.. sto mettendo su un pò di canzoni.. merita.. e non pensavo fosse così nano.. :asd:
mi sa che lo prendo anche per me..
beh tra il classic ed il nano... molto meglio il nano come grandezza.. ma 8gb costano 50Euro in meno degli 80 del classic...mhmhm ardua scelta come si fa? e poi c'è il touch che fa l'occhiolino... cacchio
Sgt. Bozzer
16-10-2007, 22:57
beh tra il classic ed il nano... molto meglio il nano come grandezza.. ma 8gb costano 50Euro in meno degli 80 del classic...mhmhm ardua scelta come si fa? e poi c'è il touch che fa l'occhiolino... cacchio
hai ragione.. l'unica cosa che non prenderi è il touch.. boh a quel punto mi prendo direttamente l'iphone quando esce..
jackaz127
16-10-2007, 23:23
eh da qua si nota l'abilità di apple nel prepararsi per la stagione natalizia..:)
io se dovessi prendere il nano, prenderei la versione da 4gb.
quella da 8GB la escluderei completamente....visto che con 50 euro in più uno si compra l'ipod normale da 80GB (e parliamo di 80GB......non di 8GB)
io se dovessi prendere il nano, prenderei la versione da 4gb.
quella da 8GB la escluderei completamente....visto che con 50 euro in più uno si compra l'ipod normale da 80GB (e parliamo di 80GB......non di 8GB)
Bisogna vedere l'uso che uno pensa di farne dell'ipod, quello da 80 giga e' di sicuro conveniente ma anche con la controindicazione del fatto di avere un hard disk e quindi di essere meno adatto "all'attivita' fisica" mentre il nanozzo costa in rapporto di piu', almeno per quanto riguarda il rapporto spesa/capacita' ma viaggia con memoria flash... dipende quindi cosa uno chiede al lettore di fare
TorpedoBlu
17-10-2007, 14:09
Bisogna vedere l'uso che uno pensa di farne dell'ipod, quello da 80 giga e' di sicuro conveniente ma anche con la controindicazione del fatto di avere un hard disk e quindi di essere meno adatto "all'attivita' fisica" mentre il nanozzo costa in rapporto di piu', almeno per quanto riguarda il rapporto spesa/capacita' ma viaggia con memoria flash... dipende quindi cosa uno chiede al lettore di fare
si infatti la rottura hw in quello classic è + frequente, ma uno non può certo fasciarsi la testa prima di comprarlo..
il nano da 4gb se uno ci carica un paio di film o 3/ telefilm inizia a essere pieno (visto che 2 film si occupa 1,4GB e alla fine lo spazio totale saranno 3,8) se poi si tengono foto e mp3 fissi (i preferiti) o spazio di azione è risicato. quello da 80 diventa quasi un vero e proprio storage (non puoi trasferirli su un altro pc, ma vedere film dal tuo pc si quindi 80GB puoi quasi tenerci tutto sopra e non avere invece tutto sul proprio hd del PC)
io non so, e poi lo schermo del nano è piccolo per i video, non vi va insieme la vista? alla fine il classic ha schermo da 2,4' che non è gigante, sul nano è proprio piccolo per i video, no?
Virtuoso
17-10-2007, 14:30
Ciao a tutti,
a parte il fatto che non riesco a decidermi sul colore dell'iPod. Voi che dite: silver - azzurro o verdino??
EDIT: per l'Universal Dock ho fatto chiarezza da solo...
Il Dock normale solo per iPod Nano senza Remote non è ancora uscito. Spero lo facciano uscire presto...
Intendo quello uguale a questo ma per il 3G:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=244CA916&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cables_docks&nplm=MA594
Per quanto riguarda l'Universal Dock quello precedente aveva l'uscita S-Video in più dietro e davanti il sensore era più grosso e tondo.
Quello nuovo ha un sensore meno visibile e nella scatola c'è l'Apple Remote.
Quello vecchio continua ad essere compatibile usando l'adattatore Dock che tropvate nella scatola di ogni iPod. Tutto quì!
Fighissimo cmq da collegare allo stereo, forse la soluzione più economica.
Alla prossima...
si infatti la rottura hw in quello classic è + frequente, ma uno non può certo fasciarsi la testa prima di comprarlo..
il nano da 4gb se uno ci carica un paio di film o 3/ telefilm inizia a essere pieno (visto che 2 film si occupa 1,4GB e alla fine lo spazio totale saranno 3,8) se poi si tengono foto e mp3 fissi (i preferiti) o spazio di azione è risicato. quello da 80 diventa quasi un vero e proprio storage (non puoi trasferirli su un altro pc, ma vedere film dal tuo pc si quindi 80GB puoi quasi tenerci tutto sopra e non avere invece tutto sul proprio hd del PC)
io non so, e poi lo schermo del nano è piccolo per i video, non vi va insieme la vista? alla fine il classic ha schermo da 2,4' che non è gigante, sul nano è proprio piccolo per i video, no?
Io ho preso il nano da 8 giga, semplicemente perché è un lettore flash, quindi meno delicato e molto più piccolo, cosa per me fondamentale. I video si vedono da paura, la risoluzione è la stessa dello schermo dell'ipod grande (altra gran cosa) e personalmente non ho avuto problemi a vedere i video su uno schermo da 2 pollici (anche se magari qualcuno potrebbe avere questo problema in effetti). In realtà l'ho preso usato a 140 euro, 200 euro non me li sarei accollati, se avessi dovuto prenderlo nuovo probabilmente avrei preso quello da 4 giga.
mi dite come si fa a riconoscere la generazione di un iPod video? :cool:
precisamente dell'80gb! :rolleyes:
Grazie..
Sgt. Bozzer
17-10-2007, 19:27
come faccio a mettere le foto nel nano?
Massimo87
17-10-2007, 19:29
come faccio a mettere le foto nel nano?
con iTunes :)
Sgt. Bozzer
17-10-2007, 19:30
con iTunes :)
ma devono aver una risoluzione predefinita?
perchè oggi ho provato con un jpeg.. ma mi dice non può essere riprodotto..
Massimo87
17-10-2007, 19:32
ma devono aver una risoluzione predefinita?
perchè oggi ho provato con un jpeg.. ma mi dice non può essere riprodotto..
no nessuna risoluzione.. non avrebbe molto senso, dovresti scalare tutte le foto a 320x240.. :D
cmq strano che ti dia quell'errore, quant'è grosso? può essere che ci sia qualche limite..
Sgt. Bozzer
17-10-2007, 19:33
no nessuna risoluzione.. non avrebbe molto senso, dovresti scalare tutte le foto a 320x240.. :D
cmq strano che ti dia quell'errore, quant'è grosso? può essere che ci sia qualche limite..
no è minuscola.. è compressa a 120kb :boh:
Sgt. Bozzer
17-10-2007, 19:42
fatto dovevo sincronizzarle da una cartella.. trascinandole direttamente mi dava l'errore..
Virtuoso
17-10-2007, 19:53
Tempo scaduto... Cmq se vi dovete comeprare l'Universal Dock prendetelo su eBay dagli States...conviene di brutto.
Ciao!
ragazzi ma per cercare al meglio le canzoni con ipod (ma come anke con altri lettorimp3) bisogna rinominare i tag delle canzoni vero???almeno titolo e artista (e album)...ma vuol dire che dovrò scrivere titolo e artista di tutte le mie canzoni???quindi se ne metto 8gb ne devo rinominare ben 8gb ma è lunghissimoooooooooo!!!!non c'è un modo più svelto??voi che programma usate????
postacasella
19-10-2007, 07:50
ciao a tutti
ho appena acquistato un ipod classico nuova generazione e ho provato a collegarlo al mio ipod hi-fi
si sente benissimo ma non mi da le opzioni che mi dava il vecchio ipod
mi spiego: inserendo ipod in ipod hi-fi esce un nuovo menù di impostazioni sull'illuminazione, sugli altoparlanti ed altre cose.
ora con questo nuovo ipod il menù delle impostazioni non esce più.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
ragazzi ma per cercare al meglio le canzoni con ipod (ma come anke con altri lettorimp3) bisogna rinominare i tag delle canzoni vero???almeno titolo e artista (e album)...ma vuol dire che dovrò scrivere titolo e artista di tutte le mie canzoni???quindi se ne metto 8gb ne devo rinominare ben 8gb ma è lunghissimoooooooooo!!!!non c'è un modo più svelto??voi che programma usate????
http://www.id3-tagit.de/
qui trovi un programmino che dal nome del file ti compone i tag
Poi selezionarle tutte e rinaminarle tutte contemporaneamente (operazione da fare per ogni artista) .
TorpedoBlu
19-10-2007, 08:58
ciao a tutti
ho appena acquistato un ipod classico nuova generazione e ho provato a collegarlo al mio ipod hi-fi
si sente benissimo ma non mi da le opzioni che mi dava il vecchio ipod
mi spiego: inserendo ipod in ipod hi-fi esce un nuovo menù di impostazioni sull'illuminazione, sugli altoparlanti ed altre cose.
ora con questo nuovo ipod il menù delle impostazioni non esce più.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
wow non sapevo di questa funzionalità, me il tuo hifi ha un connettore per ipod vero?
Radagast82
19-10-2007, 10:38
raga help non so più dove sbattere la testa.
Vorrei mettere uno stramaledetto video sul nuovo nano. Se provo a convertire i filmati da itunes mi crash, ho provato un programma per convertire, ho caricato il video sull'ipod ma quando provo a riprodurlo l'ipod si resetta (schermata con la mela), ieri ne ho provato un altro e non riuscivo nemmeno a caricarli sull'ipod... qualche anima pia mi dia un consiglio su quale programma utilizzare, possibilmente freeware :help:
raga help non so più dove sbattere la testa.
Vorrei mettere uno stramaledetto video sul nuovo nano. Se provo a convertire i filmati da itunes mi crash, ho provato un programma per convertire, ho caricato il video sull'ipod ma quando provo a riprodurlo l'ipod si resetta (schermata con la mela), ieri ne ho provato un altro e non riuscivo nemmeno a caricarli sull'ipod... qualche anima pia mi dia un consiglio su quale programma utilizzare, possibilmente freeware :help:
Total Video Converter
postacasella
19-10-2007, 13:02
wow non sapevo di questa funzionalità, me il tuo hifi ha un connettore per ipod vero?
l'ipod hi-fi è fatto apposta per l'ipod....ma ho sentito l'assistenza apple (a pagamento) e mi hanno detto che i due non sono totalmente compatibili...pazzesco..sono due prodotti apple...va beh
ma le playlist 'volatili' componibili direttamente sull'ipod nano3g, come si fanno?
ah bene lo proverò stasera...ma voi come fate a mettere le canzoni??le rinominate o le mettete così come sono???
CONDOR89
19-10-2007, 15:15
devo veramente dire che la durata della batteria del ipod fatty è straordinaria... :D
devo veramente dire che la durata della batteria del ipod fatty è straordinaria... :D
Concordo .
Mi son visto in questa settiman 4 puntate dei simpson (1h20min) + 1 film (1h30min) + 2h di musica tutti i giorni (10h)
Totale
2h50min Filmati
10h musica
e ancora è carico a 1/3 . Direi ottimissimo .
CONDOR89
19-10-2007, 18:21
nn so da voi com'è cmq sul mio nano fatty ho notato che l'indicatore di batteria che appare in modalità stand-by non equivale all'indicatore che si trova in alto a destra durante il normale utilizzo...
qualcuno altro l'ho ha notato?
nn so da voi com'è cmq sul mio nano fatty ho notato che l'indicatore di batteria che appare in modalità stand-by non equivale all'indicatore che si trova in alto a destra durante il normale utilizzo...
qualcuno altro l'ho ha notato?
Notato anch'io .
Radagast82
19-10-2007, 19:04
Total Video Converter
provato.
allora, convertendolo in mov l'ipod non l'accettava, l'ho importato in itunes e ho fatto la conversione per ipod da itunes. adesso l'ipod lo accetta, ma appena lo riproduco si resetta con la schermata della mela... inizio a pensare che sia fallato il mio ipod :muro:
CONDOR89
19-10-2007, 19:10
Notato anch'io .
ok allora sto più tranquillo adesso... speriamo che risolvano questo bug con futurui versioni firmware...
ok allora sto più tranquillo adesso... speriamo che risolvano questo bug con futurui versioni firmware...
Più che altro vorrei capire quale dei due è quello "reale" .
CONDOR89
19-10-2007, 19:18
Più che altro vorrei capire quale dei due è quello "reale" .
io penso quello in alto a destra... poi mi posso anche sbagliare...
up
grazie ho installato ma non capisco come si usa, o magari se c'è ualche opzione che semplifica la vita...scusa il disturbo mi potresti dare qualche istruzione via pm???te ne sarei molto grato :) :) :)
ma voi come fate con le canzoni da mettere su ipod??le rinominate tutti con i tag giusti oppure no???:confused:
pompellen
19-10-2007, 22:19
Qualcuno mi può indicare qualche pellicola protettiva per il Touch? Grazie mille!:D
Qualcuno mi può indicare qualche pellicola protettiva per il Touch? Grazie mille!:D
bestskinever...!
Prezzo giusto e ottima qualità... provate personalmente!
Di dove sei perchè la devo prendere anch'io,e se ne prendiamo 3 non si pagano le spese di spedizione...
pompellen
19-10-2007, 23:12
bestskinever...!
Prezzo giusto e ottima qualità... provate personalmente!
Di dove sei perchè la devo prendere anch'io,e se ne prendiamo 3 non si pagano le spese di spedizione...
Sono di Sondrio...ho guardato sul sito, sono quelle per iPhone, giusto?
Ho trovato anche le skin di iStyles, ma le spese di spedizione sono 35 $ :eek:
no, sono quelle per ipod touch, quelle dell'iphone sono più grandi
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-75/iPod-Touch-Skin/Detail?sfs=e2fab0aa
pompellen
19-10-2007, 23:52
no, sono quelle per ipod touch, quelle dell'iphone sono più grandi
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-75/iPod-Touch-Skin/Detail?sfs=e2fab0aa
Grazie! Stavo per ordinare quelle sbagliate :doh:
in itunes ho visto che la mia cover flow è ordinata come intendo io solo selezionando la disposizione per "artista e album".... nell'ipod è possibile scegliere come settare la visualizzazione o è fissa?
panella.e
20-10-2007, 10:00
Come vi siete trovati con l'assistenza apple? Ho richiesto la riparazione del mio ipod nano 2g, mi stanno inviando la scatola per mandarglielo indietro, quanto pensate che ci vorrà per riaverlo?
Secondo voi c'è la possibilità di ricevere un nuovo nano 3g oppure mi dovrò accontentare di un 2g rigenerato?
CONDOR89
20-10-2007, 10:07
Come vi siete trovati con l'assistenza apple? Ho richiesto la riparazione del mio ipod nano 2g, mi stanno inviando la scatola per mandarglielo indietro, quanto pensate che ci vorrà per riaverlo?
Secondo voi c'è la possibilità di ricevere un nuovo nano 3g oppure mi dovrò accontentare di un 2g rigenerato?
il supporto Apple è davvero buono... io ho rimandato indietro il nano fatty per 3 volte xkè aveva lo schermo storto... per ogni ipod ci hanno messo 1 settimana...
in itunes ho visto che la mia cover flow è ordinata come intendo io solo selezionando la disposizione per "artista e album".... nell'ipod è possibile scegliere come settare la visualizzazione o è fissa?
up x il quote :read: :Prrr:
CONDOR89
20-10-2007, 12:11
io penso quello in alto a destra... poi mi posso anche sbagliare...
infatti mi sono sbagliato... l'indicatore giusto è quello che compare dopo un tot. tempo di inutilizzo...
aracno19
21-10-2007, 08:59
quoto anvche io che mi interessa...
comunque mi sa che non è possibile...bisognerebbe che facessero un piccoo menu per il coverflow nl quale scegli come ordinarlo....un pò come fai su itunes...
quoto anvche io che mi interessa...
comunque mi sa che non è possibile...bisognerebbe che facessero un piccoo menu per il coverflow nl quale scegli come ordinarlo....un pò come fai su itunes...
Sull'ipod il coverflow è ordinato per artista e album. Non so se si può cambiare.
TorpedoBlu
21-10-2007, 11:08
beh cmq non si graffia, ho provato al mediaworld a graffiarlo con l'unghia.. poi con una chiave (dopo esser stato provocato dal commesso) e non si graffia minimamente!! :ave:
Sull'ipod il coverflow è ordinato per artista e album. Non so se si può cambiare.
oh perfetto! grazie
CONDOR89
21-10-2007, 11:44
beh cmq non si graffia, ho provato al mediaworld a graffiarlo con l'unghia.. poi con una chiave (dopo esser stato provocato dal commesso) e non si graffia minimamente!! :ave:
ma com'è sto touch?
Massimo87
21-10-2007, 12:18
la bestskinever son sempre da applicare bagnandole?
no perchè gli ipod touch ed iphone hanno un cerchietto che cambia colore dentro il jack cuffie se ci finisce un goccio d'acqua..
TorpedoBlu
21-10-2007, 12:46
ma com'è sto touch?
ma inizialmente ti pare una figata mostruosa, l'interfaccia è veloce e reattiva e sicuramente rivoluzionaria (usciranno altri apparati anche migliori, ma sta a lui portare la bandiera dell'innovazione, se gli altri stanno studiando soluzioni simili o le hanno pronte, apple è pioniere).
dopo ti poni quesiti come: "ma se ce l'ho in tasca e voglio alzare il volume? devo per forza estrarlo.. su ipod normale basta girare la ghiera in senso orario.."
appenderlo al braccio per correre o portarlo in bici mi sembra poco fattibile, e poi pagare un lettore da 8GB ben 300Euro penso sia uno sproposito, visto che la superinterfaccia è un fronzolo se contiamo che si ascolta musica e si vedono video (non ci si lavora intendo)..
Certo si naviga in wifi (non so se bene, visto che mancano plug-in come flash o java :mbe: ) e ci sono giochini, calendario, contatti.. (roba che hai sul cellulare comunque)
Diciamo che si spende il doppio per avere un oggetto enorme (se confrontato con un lettore generico) che fa un sacco di cose inutili e che tipermette di fare lo sborone con gli amici. (requisito da non sottovalutare visto che è una delle cose che spinge l'utente alla scelta finale)
Ultima considerazione positiva è sui materiali di primissima fattura e sulla resistenza che sembra senza uguali.
Per lettore mp3 e video io prenderei il nano (a parità di GB costa la metà) che penso sia il prodotto + intelligente, ma sto touch inizialmente ti lascia di sasso (ma dopo quanto ci si stufa e lo si vede come un lettore enorme da 300Euro?)
Quindi nessuno nessuno ha provato a leggere un testo di una canzone sul nano 3g? O.o
CONDOR89
21-10-2007, 12:57
ma inizialmente ti pare una figata mostruosa, l'interfaccia è veloce e reattiva e sicuramente rivoluzionaria (usciranno altri apparati anche migliori, ma sta a lui portare la bandiera dell'innovazione, se gli altri stanno studiando soluzioni simili o le hanno pronte, apple è pioniere).
dopo ti poni quesiti come: "ma se ce l'ho in tasca e voglio alzare il volume? devo per forza estrarlo.. su ipod normale basta girare la ghiera in senso orario.."
appenderlo al braccio per correre o portarlo in bici mi sembra poco fattibile, e poi pagare un lettore da 8GB ben 300Euro penso sia uno sproposito, visto che la superinterfaccia è un fronzolo se contiamo che si ascolta musica e si vedono video (non ci si lavora intendo)..
Certo si naviga in wifi (non so se bene, visto che mancano plug-in come flash o java :mbe: ) e ci sono giochini, calendario, contatti.. (roba che hai sul cellulare comunque)
Diciamo che si spende il doppio per avere un oggetto enorme (se confrontato con un lettore generico) che fa un sacco di cose inutili e che tipermette di fare lo sborone con gli amici. (requisito da non sottovalutare visto che è una delle cose che spinge l'utente alla scelta finale)
Ultima considerazione positiva è sui materiali di primissima fattura e sulla resistenza che sembra senza uguali.
Per lettore mp3 e video io prenderei il nano (a parità di GB costa la metà) che penso sia il prodotto + intelligente, ma sto touch inizialmente ti lascia di sasso (ma dopo quanto ci si stufa e lo si vede come un lettore enorme da 300Euro?)
sicuramente piace la novità e come dici te dopo un po ti stufa xkè nn è nulla di rivoluzionario...
TorpedoBlu
21-10-2007, 13:03
sicuramente piace la novità e come dici te dopo un po ti stufa xkè nn è nulla di rivoluzionario...
più che altro non porta a miglioramenti sul suo utilizzo. (preferisco un bel ipod classic da 300GB a 190Euro.. ma sono punti di vista)
Massimo87
21-10-2007, 13:24
be diciamo che io lo uso secondariamente da iPod,
quando sto a lavoro controllo la posta con quello certe volte, che mi permette di fare il ricevi prima del blackberry, eppoi youtube per cazzeggiare ogni tanto mentre sto in sala servere, insomma, per me ORA è sfizioso.. :)
TorpedoBlu
21-10-2007, 13:49
be diciamo che io lo uso secondariamente da iPod,
quando sto a lavoro controllo la posta con quello certe volte, che mi permette di fare il ricevi prima del blackberry, eppoi youtube per cazzeggiare ogni tanto mentre sto in sala servere, insomma, per me ORA è sfizioso.. :)
ok, ma lo potevi fare con qualsiasi palmare wifi (anche di anni fa) dico che non è niente di nuovo e usarlo "secondariamente" come ipod, visto che è la cosa che fa meglio, mi fa riflettere.
Massimo87
21-10-2007, 13:54
ok, ma lo potevi fare con qualsiasi palmare wifi (anche di anni fa) dico che non è niente di nuovo e usarlo "secondariamente" come ipod, visto che è la cosa che fa meglio, mi fa riflettere.
un PDA non ha quella velocità nel fare qualsiasi cosa.. ;)
CONDOR89
21-10-2007, 14:25
allora è veloce sto touch...
TorpedoBlu
21-10-2007, 14:30
ma i plug-in java e flash sei riuscito a metterli? i pdf li legge? secondo me un palmare è meglio perchè fa una marea di cose in più (a livello hw non tantissime, ma con applicazioni di terze parti..)
CONDOR89
21-10-2007, 14:47
ma i plug-in java e flash sei riuscito a metterli? i pdf li legge? secondo me un palmare è meglio perchè fa una marea di cose in più (a livello hw non tantissime, ma con applicazioni di terze parti..)
esattissimo... ;)
pdf li legge...
java e flash sono problemi minori x fortuna...
Inoltre Google stà sviluppando sempre + prodotti rivolti ai palmari e il touch incarna perfettamente il dispositivo perfetto x usarli... il tutto grazie alla nuova gestione di safari che ha introdotto... e questo nessun palmare ce l'ha...
x programmi di terzi, già ora c'è un mondo, poi quando usciranno quelli ufficiali non ci sarà più nessun problema...
Inoltre essendo programmi certificati sicuramente non ci ritroveremo con un prodotto lento e inaffidabile come lo sono molti pda con su sopra installata della gran merd@ inutile....!!
:D
Ps. a me arriva tra 3 settimane...
Massimo87
21-10-2007, 17:02
i PDF li legge direttamente da safari, se vuoi usarne di tuoi precaricati si può fare con un programma apposito..
ripeto, sto robo, senza supporto Apple ha su delle applicazioni che sono quasi serie, a febbrario appena esce l'SDK non oso immaginare cosa ci faranno sopra :)
e magari escono pure i supporti per java e flash ;)
la bestskinever son sempre da applicare bagnandole?
no perchè gli ipod touch ed iphone hanno un cerchietto che cambia colore dentro il jack cuffie se ci finisce un goccio d'acqua..
Davvero??? e dove l'hai letta questa cosa?
può essere davvero un bel problema anche se penso sia una cavolata in quanto ci sono mille modi in cui potrebbe bagnarsi accidentalmente senza conseguenze.....!
grazie ho installato ma non capisco come si usa, o magari se c'è ualche opzione che semplifica la vita...scusa il disturbo mi potresti dare qualche istruzione via pm???te ne sarei molto grato :) :) :)
ma voi come fate con le canzoni da mettere su ipod??le rinominate tutti con i tag giusti oppure no???:confused:
questo programmino ti permette di comporre il tag partendo dal nome del file oppure viceversa (tag-->nomefile)
il problema e' che devi avere gia uno scritto in maniera corretta!
quindi apri una cartella contenente gli album... tasto destro -- open with id3tagit e poi nella barra in alto scegli filename---->id3
a quel punto devi comporre il nome del tag seguendo le istruzioni
esempio:
%B\%K - %A - %T se il nome del tuo file e'
nome_cartella\01 - nilla pizzi - grazie dei fiori.mp3 :D
nome mi ricordo esattamente se %B corrisponde ad album %A ad artista... leggi le istruzioni sono abbastanza chiare!!
Radagast82
22-10-2007, 09:42
Ho fatto un giro sulla community apple, pare che il problema che ho (reset dell'ipod appena provo a riprodurre un brano) non sia solo mio, ma di parecchi altri utenti. Sembrerebbe inoltre che sia dovuto al fw 1.02... qualcun altro con questo fw può confermare?
TorpedoBlu
22-10-2007, 09:58
i PDF li legge direttamente da safari, se vuoi usarne di tuoi precaricati si può fare con un programma apposito..
ripeto, sto robo, senza supporto Apple ha su delle applicazioni che sono quasi serie, a febbrario appena esce l'SDK non oso immaginare cosa ci faranno sopra :)
e magari escono pure i supporti per java e flash ;)
perdonami, ma i plug-in flash e java non sono problemi minori, visto che buona parte del web 2.0 si basa su questi... il mio cellulare li ha e non li ha un oggetto wifi da quasi un milione di lire?
La certificazione software non è certamente finalizzata a rendere software stabile e veloce, ma a remunerare apple (o nokia e qualsivoglia produttore la applichi) per ogni licenza prodotta, ergo i software free saranno sempre meno.
Ricordate che acquistare un prodotto "sperando" in un firmware che colmi le lacune, o in software inesistenti che facciano quello che oggi non fa è come fidanzarsi con una ragazza di 30anni con la 1° di reggiseno e sperare che gli crescano le tette (magari una 3° vero? :ciapet: ).
Prima dell'uscita i prodotti sono testati e ritestati, e se una lacuna viene colmata dopo l'uscita è solo per evitare che decrementi la mole di vendite.. ergo "se la gente continua ad acquistare i prodotti in maniera costante vorrà dire che gli va bene così" e da li escono solo firmware per evitare sblocchi o software non certificati.
Questo il mio pensiero, che non toglie che l'oggetto sia stupendo esteticamente e tecnologicamente, ma con mancanze che davvero lascian interdetto.
Radagast82
22-10-2007, 10:12
CUT
Ricordate che acquistare un prodotto "sperando" in un firmware che colmi le lacune, o in software inesistenti che facciano quello che oggi non fa è come fidanzarsi con una ragazza di 30anni con la 1° di reggiseno e sperare che gli crescano le tette (magari una 3° vero? :ciapet: ).
CUT
posso utilizzare questa frase come firma?
Ilaria46
22-10-2007, 13:43
Quindi nessuno nessuno ha provato a leggere un testo di una canzone sul nano 3g? O.o
Sisi e a me funziona normalmente...
Domandona:
Mi sapete mica elencare queli catene di negozi hanno i nuovi iPod in esposizione non solo per guardare ma anche per provare? :stordita:
Domandona:
Mi sapete mica elencare queli catene di negozi hanno i nuovi iPod in esposizione non solo per guardare ma anche per provare? :stordita:
apple store is the way .
C'è un telecomando esterno per l'ipod touch, tipo quello dell'ipod?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd.woa/9844044/wa/PSLID?mco=4F1F08B7&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/headphones&nplm=M9128&wosid=syY39QGKVfC43Lbhic12YNWWU8c
postacasella
23-10-2007, 11:24
qualcuno di voi usa l'ipod come impianto stereo "casalingo"?
quindi attaccato ad un ampli e a delle casse?
volevo sapere con che configurazione avevate ottenuto la migliore resa..
io sto trasferendo tutta la mia musica sul nuovo classic da 160 gb
per me è davvero uno stereo.
credo possa essere interessante un confronto tra chi lo usa così
Domandona:
Mediaworld;)
Salvatopo
25-10-2007, 08:43
Mediaworld;)
Vero ce l'hanno in esposizione, ma, almeno quì ,non li caricano mai, quindi dopo il primo giorno diventano dei pezzi di metallo bellissimi ma sporchi e inutili. :muro:
gmjmusicmaker
25-10-2007, 11:23
gente scusate, nn ce l'ho fatta a leggere tt i post... devo acquistare 1 pmp e sn abbastanza indeciso tra lo Zen creative e il Nano..... oggi sn andato in 1 negozio x provarlo e devo essere sincero è di 1 compatto da paura, sottilissimo e tt le cose ke già tt sappiamo....la domanda è: tra di voi c'è qlk1 ke lo ha e mi sa dire qlk difetto cosi da poterlo comparare cn lo zen e scegliere il best???
grazie a tt x la disponibilità
gente scusate, nn ce l'ho fatta a leggere tt i post... devo acquistare 1 pmp e sn abbastanza indeciso tra lo Zen creative e il Nano..... oggi sn andato in 1 negozio x provarlo e devo essere sincero è di 1 compatto da paura, sottilissimo e tt le cose ke già tt sappiamo....la domanda è: tra di voi c'è qlk1 ke lo ha e mi sa dire qlk difetto cosi da poterlo comparare cn lo zen e scegliere il best???
grazie a tt x la disponibilità
Secondo me uno solo,non ha la radio
gaspanic19
27-10-2007, 22:05
Mi affaccio oggi, per la prima volta, al mondo apple... Essendo davvero attratto dal nuovo fatty 8 gb black... (anche se il touch....)
Vorrei farvi alcune domande prima dell' acquisto::banned:
1 - volendo regalare il fatty alla mia ragazza, lei preferirebbe quello rosso che si compra solo dall' apple store. Il mio dubbio riguarda l assistenza, nel senso che se lo compro nel negozio sotto casa e non funziona, glielo riporto subito e me lo cambia! se lo stesso problema si verificasse comprando dall apple store che succederebbe? dovrei spedire il tutto a mie spese? aspettando quanto?:help: :confused:
2 - Se voglio vedere un film sul fatty che formato devo utilizzare?
3 - Domanda stupida: se voglio creare una cartella o una lista di preferiti con tot. canzoni posso farlo?
Grazie in anticipo
Mi affaccio oggi, per la prima volta, al mondo apple... Essendo davvero attratto dal nuovo fatty 8 gb black... (anche se il touch....)
1 - volendo regalare il fatty alla mia ragazza, lei preferirebbe quello rosso che si compra solo dall' apple store. Il mio dubbio riguarda l assistenza, nel senso che se lo compro nel negozio sotto casa e non funziona, glielo riporto subito e me lo cambia! se lo stesso problema si verificasse comprando dall apple store che succederebbe? dovrei spedire il tutto a mie spese? aspettando quanto?:help: :confused:
2 - Se voglio vedere un film sul fatty che formato devo utilizzare?
3 - Domanda stupida: se voglio creare una cartella o una lista di preferiti con tot. canzoni posso farlo?
Grazie in anticipo
1- l'apple store è meglio del negozio sotto casa se non è un tuo conoscente... ti si rompe e in 2 giorni hai uno nuovo e il tuo torna indeitro...!
2- ci sono mille programmini che fanno quello che chiedi... tutto automatico,tu li dai il video e loro lo convertono x ipod...
3- certo, si chiamano palylist!!!
;)
Assistenza apple è una cosa meravigliosa.
Non mi funzionava bene il vecchio modello dell'iPod e in 3 giorni ho avuto il mio iPod nuovo .
gaspanic19
28-10-2007, 09:21
Grazie per le risposte.
Comprando tramite l'apple store, la garanzia è di 1 o 2 anni?
TorpedoBlu
28-10-2007, 09:48
Secondo me uno solo,non ha la radio
esatto... io ad esempio ascolto molto la radio... non posso comprarmi un'altro trabicolo per la radio, e l'optional radio ha un costo spropositato... con i soldi del nano ci si prende il nuovo zen che ha uno schermo più grande, radio e legge schede SD...
non necessita di quell'obrobrio di itunes.. e windows lo riconosce senza drivers.
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1820/creative-zen-audio-e-video-in-poco-spazio_index.html
non è apple..
CONDOR89
28-10-2007, 10:03
Assistenza apple è una cosa meravigliosa.
Non mi funzionava bene il vecchio modello dell'iPod e in 3 giorni ho avuto il mio iPod nuovo .
fai conto che io ne ho cambiati 4 per via dello schermo storto... :stordita:
Fal3rizio
28-10-2007, 11:32
vorrei chiedere a chi ha comprato il nuovo ipod nano da 8 Gb come và...
io me lo vorrei fare.. si vede bene anke avendo lo schermo piccolo o è fastidioso?...
esatto... io ad esempio ascolto molto la radio... non posso comprarmi un'altro trabicolo per la radio, e l'optional radio ha un costo spropositato... con i soldi del nano ci si prende il nuovo zen che ha uno schermo più grande, radio e legge schede SD...
non necessita di quell'obrobrio di itunes.. e windows lo riconosce senza drivers.
non è apple..
ha uno schermo + grande,ma è anche + grande!! se cmq cerchi la radio allora il creative è la scelta giusta..! io ascolto solo podcast xcui ipod è perfetto!
x itunes, il discorso è sempre lo stesso... io senza non saprei starci!
vorrei chiedere a chi ha comprato il nuovo ipod nano da 8 Gb come và...
io me lo vorrei fare.. si vede bene anke avendo lo schermo piccolo o è fastidioso?...
E' godibile. Io ho rippato un dvd dei simpson e l'ho messo sul nano. Quando son in viaggio o son in pausa in uni mi guardo una puntata.
Poi io senza iTunes non potrei stare .
TorpedoBlu
29-10-2007, 10:31
E' godibile. Io ho rippato un dvd dei simpson e l'ho messo sul nano. Quando son in viaggio o son in pausa in uni mi guardo una puntata.
Poi io senza iTunes non potrei stare .
certo come opinione è libera, peccato che è un'applicazione molto pesante, e che sull'ipod gli mp3 non sono visibili senza itunes (o senza un soft adatto) ed il trasferimento è one-way
salve a tutti...
mi è appena arrivato un ipod classic da 80gb...
primissime impressioni: design stupendo, bellissimo anche il display e inoltre è + piccolo di quello che pensavo...
in questi primi minuti una cosa che manca veramente sono delle istruzioni un pelo + approfondite rispetto a quelle righe che hanno messo nella guida rapida...
avrei un paio di domandine da farvi:
1. è possibile spostare la musica sull'ipod senza usare itunes...usando l'ipod come un normalissimo pendrive?
2. guardando sul sito della apple ci sono una marea di foto dove si fede che è possibile scegliere le canzoni in base alla cover dell'album...
ecco io ho tutta la mia musica con le cover salvate in un file jpg che viene letto poi dal lettore (foobar2000), come devo buttarle sull'ipod per renderle leggibili?
3. nella scatola ho trovato anche una specie di base bianca..però c'è qualcosa che mi sfuggie...pensavo fosse qualcosa tipo dock per potere tenere il lettore in piedi quando è connesso al pc..ma ha una stabilità ridicola...a che serve?
tori&mucche
29-10-2007, 11:15
salve a tutti...
mi è appena arrivato un ipod classic da 80gb...
primissime impressioni: design stupendo, bellissimo anche il display e inoltre è + piccolo di quello che pensavo...
in questi primi minuti una cosa che manca veramente sono delle istruzioni un pelo + approfondite rispetto a quelle righe che hanno messo nella guida rapida...
avrei un paio di domandine da farvi:
1. è possibile spostare la musica sull'ipod senza usare itunes...usando l'ipod come un normalissimo pendrive?
2. guardando sul sito della apple ci sono una marea di foto dove si fede che è possibile scegliere le canzoni in base alla cover dell'album...
ecco io ho tutta la mia musica con le cover salvate in un file jpg che viene letto poi dal lettore (foobar2000), come devo buttarle sull'ipod per renderle leggibili?
3. nella scatola ho trovato anche una specie di base bianca..però c'è qualcosa che mi sfuggie...pensavo fosse qualcosa tipo dock per potere tenere il lettore in piedi quando è connesso al pc..ma ha una stabilità ridicola...a che serve?
1. No, la musica sull'iPod puoi inserirle solo tramite iTunes
2. Usando iTunes inserisci per ogni album le tue copertine, così dopo saranno visualizzate sull'iPod;)
3. Penso che tu ti riferisca all'adattatore dock, cioè se hai un dock station quella piccola base ti serve per rendere stabile il tuo iPod
Radagast82
29-10-2007, 11:24
certo come opinione è libera, peccato che è un'applicazione molto pesante, e che sull'ipod gli mp3 non sono visibili senza itunes (o senza un soft adatto) ed il trasferimento è one-way
scusa ma non è esatto al 100% quello che dici. Se colleghi l'ipod al pc (parlo di windows non so su mac), il pc lo vede come una periferica di memorizzazione esterna. Se scegli di visualizzare i file nascosti troverai una cartella con all'interno tante altre cartelle che a loro volta contengono gli mp3 che hai caricato con itunes ;)
alemoonlight
29-10-2007, 11:42
Salve...premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine del forum..Vi chiedo scusa quindi se avete già parlato di questo argomento..In ogni caso vorrei farvi una domanda con la speranza di risolvere il mio problema: sono un possessore di uno shuffle...vorrei sapere se e come è possibile metterci la musica da due pc differenti. Il fatto è che una volta che ho sincronizzato lo shuffle con un pc e lo vado a collegare all'altro pc, i tunes vuole sincronizzarlo nuovamente e questo mi fa perdere le canzoni già presenti..Spero di essere stato chiaro...Grazie anticipatamente.
1. No, la musica sull'iPod puoi inserirle solo tramite iTunes
2. Usando iTunes inserisci per ogni album le tue copertine, così dopo saranno visualizzate sull'iPod;)
3. Penso che tu ti riferisca all'adattatore dock, cioè se hai un dock station quella piccola base ti serve per rendere stabile il tuo iPod
thx per le risposte...
peccato per il dock...pensavo fosse un accessorio incluso nella confezione (tipo quello dello shuffle) invece niente...
per quanto riguarda le immagine della cover, cincionando un po, ho visto che si possono usare anche quelle salvate sul disco (nn è necessario connettersi allo store di iTunes) l'opzione è nella stessa finistra dove si possono cambiare titolo, artista album etc...
ultima domandina (almeno spero)...è normale che quando l'ipod è connesso al pc lo schermo rimanga sempre illuminato?
tori&mucche
29-10-2007, 12:53
thx per le risposte...
peccato per il dock...pensavo fosse un accessorio incluso nella confezione (tipo quello dello shuffle) invece niente...
per quanto riguarda le immagine della cover, cincionando un po, ho visto che si possono usare anche quelle salvate sul disco (nn è necessario connettersi allo store di iTunes) l'opzione è nella stessa finistra dove si possono cambiare titolo, artista album etc...
ultima domandina (almeno spero)...è normale che quando l'ipod è connesso al pc lo schermo rimanga sempre illuminato?
Certo, basta che da iTunes selezioni album o canzone singola, tasto destro ed inserisci illustrazione.
Si lo schermo rimane sempre illuminato quando l'iPod è attaccato, perchè è in ricarica.
Certo, basta che da iTunes selezioni album o canzone singola, tasto destro ed inserisci illustrazione.
grazie ancora per le risposte...
sempre in merito alle cover, ho alcuni mp3 a cui nn possono "aggiungere" la copertina dell'album (e nemmeno modificare i tag) poichè itunes mi dice che sono protetti in scrittura etc etc...
c'è un modo per togliere questa protezione?
jackaz127
29-10-2007, 13:34
masterizzarli su cd e poi reimportarli per esempio. :)
lollo_rock
29-10-2007, 13:37
ragazzi, il mio ipod è andato in guerra da quando mi conosce:D , cioè sta sempre tra chiavi, spicci, penne e simili, quindi il vetro che sta sopra il display si è graffiato: si può cambiare?
è un ipod nano (grigio) comprato i primi del 2007
tori&mucche
29-10-2007, 14:02
grazie ancora per le risposte...
sempre in merito alle cover, ho alcuni mp3 a cui nn possono "aggiungere" la copertina dell'album (e nemmeno modificare i tag) poichè itunes mi dice che sono protetti in scrittura etc etc...
c'è un modo per togliere questa protezione?
Se ti riferisci a i DRM scarica questo programmino....;)
http://hymn-project.org/forums/viewtopic.php?t=1553&sid=3d81615f0ac1003256c311c67c79b843
gaspanic19
29-10-2007, 15:47
Ho un dubbio: avendo ordinato il mio ipod 8gb tramite apple store ho iniziato a mettere dentro il mio pc (direttamente in itunes) tutti i miei cd. Ho però deciso di cambiare le impostazioni di default. In pratica ho deciso di importare tutti i miei cd convertendoli in mp3 a qualità 192 (qualità che per me è l ideale).
ora mi chiedo? è giusto quello che ho fatto? ditemi di sì perchè ho importato quasi mille canzoni... avrei dovuto lasciare le impostazioni di default? (che se non sbaglio convertivano in un formato aac)
ho fatto così anche perchè tutti i brani già presenti in itunes importati dal mio pc erano mp3
grazie
tori&mucche
29-10-2007, 15:50
Ho un dubbio: avendo ordinato il mio ipod 8gb tramite apple store ho iniziato a mettere dentro il mio pc (direttamente in itunes) tutti i miei cd. Ho però deciso di cambiare le impostazioni di default. In pratica ho deciso di importare tutti i miei cd convertendoli in mp3 a qualità 192 (qualità che per me è l ideale).
ora mi chiedo? è giusto quello che ho fatto? ditemi di sì perchè ho importato quasi mille canzoni... avrei dovuto lasciare le impostazioni di default? (che se non sbaglio convertivano in un formato aac)
ho fatto così anche perchè tutti i brani già presenti in itunes importati dal mio pc erano mp3
grazie
Mi dispiace, ma la scelta non è delle migliori...Il tuo iPod leggerà tranquillamente tutti i tuoi Mp3, ma l'AAC è qualitativamente molto superiore!:)
gaspanic19
29-10-2007, 16:04
Mi dispiace, ma la scelta non è delle migliori...Il tuo iPod leggerà tranquillamente tutti i tuoi Mp3, ma l'AAC è qualitativamente molto superiore!:)
vabbè niente di grave... vorrà dire che i restanti cd me li convertirò in aac ottima qualità 256. così è giusto?
grazie
grazie
secondo me hai fatto gran bene invece....l'aac sarà anche meglio dell'mp3 (a basse frequenze solo!) ma non è compatibile col "mondo reale" :asd: , ovvero tutto gira sull'mp3 e l'aac nessuno lo conosce.
tori&mucche
29-10-2007, 16:09
vabbè niente di grave... vorrà dire che i restanti cd me li convertirò in aac ottima qualità 256. così è giusto?
grazie
Ma certo che non è nulla di grave, vai tranquillo!;)
tori&mucche
29-10-2007, 16:11
secondo me hai fatto gran bene invece....l'aac sarà anche meglio dell'mp3 (a basse frequenze solo!) ma non è compatibile col "mondo reale" :asd: , ovvero tutto gira sull'mp3 e l'aac nessuno lo conosce.
Ormai l'AAC è letto praticamente da qualsiasi lettore, perfino il mio cellulare samsung li legge:eek: ! E poi lui avendo acquistato un'iPod non avrà sicuramente problemi...:)
jackaz127
29-10-2007, 16:24
grazie
si, così andrebbe bene, però se a te va già bene mp3 a 192kbps potresti mantenerti sullo stesso bitrate anche sugli aac dato che la qualità sarà comunque migliore. :)
Se ti riferisci a i DRM scarica questo programmino....;)
http://hymn-project.org/forums/viewtopic.php?t=1553&sid=3d81615f0ac1003256c311c67c79b843
no nn era c'entrava nulla con il DRM...
erano gli mp3 che erano in sola lettura...ed io da bravo mona ci ho perso 1 ora per capire come mai nn si potevano modificare i tag degli mp3 :muro: :muro: :muro: ...
ciau
jackaz127
29-10-2007, 18:13
appunto, prova a masterizzarli e reimportarli. :)
appunto, prova a masterizzarli e reimportarli. :)
no no ho risolto...
bastava andare sulle proprietà del file e togliere la spunta da "sola lettura" (sono sotto windows)...
ultima cosa...
i video che specifiche devono avere per essere leggibili dall'ipod?
papafoxtrot
29-10-2007, 21:05
Salve a tutti gente!
Allora, l'anno scorso avevo un ipod nano 4Gb pink che mi piaceva molto (diciamo che mi piaceva l'astetica e la qualità era buona, ma mi rendo conto che non abbia nulla di più di altri concorrenti, a parte il prezzo).
Fattostà che un giorno l'ho perso sciando...sob
Non l'ho più rimpiazzato e vorrei farlo ora, ma nel frattempo sono usciti i nuovi modelli.
Allora ho queste alternative:
Ipod nano 4Gb pink (vecchio modello) 129e
Ipod nano 8Gb azzurro (nuovo modello) 173e
Dovete considerare questo:
1) a me pink piaceva e faceva stiloso. Azzurrno non mi convince; di questo colore i nuovi non esistono.
2) 4Gb non li ho mai riampiti
3) Mi pèiaceva di più il design lineare di quello precedente.
4) Quello vecchio costa 40e in meno
5) Vedere i video su un display così non mi interessa
Ora: ci sono particolari motivi per preferire quello nuovo al vecchio? vedo che il display è cresciuto ma è comunque piccolissimo per un video; la batteria è aumentata di autonomia? sono migliorati i materiali (la ghiera e la mela dietro si strisciavano con niente...), è migliorata la qualità?
In assenza di questi motivi, e di qualcuno che mi convinca che l'estetica del nuovo non è così male, io prenderei il vecchio, ma sono molto indeciso perché comprare una cosa già sorpassata non mi attira così tanto...
Vorrei ordinare oggi, stasera, qualcuno che mi fa sapere in fretta?
Ora: ci sono particolari motivi per preferire quello nuovo al vecchio? vedo che il display è cresciuto ma è comunque piccolissimo per un video; la batteria è aumentata di autonomia? sono migliorati i materiali (la ghiera e la mela dietro si strisciavano con niente...), è migliorata la qualità?
In assenza di questi motivi, e di qualcuno che mi convinca che l'estetica del nuovo non è così male, io prenderei il vecchio, ma sono molto indeciso perché comprare una cosa già sorpassata non mi attira così tanto...
Vorrei ordinare oggi, stasera, qualcuno che mi fa sapere in fretta?
L'unico reale motivo per cui potresti preferire il nuovo al vecchio è la compatibilità con i video (che si vedono benissimo, comunque). Per il resto, la qualità audio è esorbitante, difficile migliorarla per una device così piccola.
Considerando quanto dici, vai tranquillamente sul vecchio nano, così spendi anche meno;)
alemoonlight
30-10-2007, 09:39
Salve...premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine del forum..Vi chiedo scusa quindi se avete già parlato di questo argomento..In ogni caso vorrei farvi una domanda con la speranza di risolvere il mio problema: sono un possessore di uno shuffle...vorrei sapere se e come è possibile metterci la musica da due pc differenti. Il fatto è che una volta che ho sincronizzato lo shuffle con un pc e lo vado a collegare all'altro pc, i tunes vuole sincronizzarlo nuovamente e questo mi fa perdere le canzoni già presenti..Spero di essere stato chiaro...Grazie anticipatamente.
Nessuno sa darmi una mano?????
papafoxtrot
30-10-2007, 17:27
L'unico reale motivo per cui potresti preferire il nuovo al vecchio è la compatibilità con i video (che si vedono benissimo, comunque). Per il resto, la qualità audio è esorbitante, difficile migliorarla per una device così piccola.
Considerando quanto dici, vai tranquillamente sul vecchio nano, così spendi anche meno;)
Ok, ti ringrazio!
Considerato che il display è comunque piccolo e che per vedermi i video sull'ipod dovrei riconvertirli in mp4 entro i limiti di risoluzione previsti, penso che i video non mi interessino proprio. Aggiungi che di norma non guardo video neanche sul pc, se non da internet e manco li scarico, oppure i film, ma non mi metto a vederli sul 2"...
Penso che a questo punto prenderò il vecchio 4Gb...
SQUICCHI
30-10-2007, 19:05
Ragazzi scusate ma volevo sapere una cosa relativa a giochi aggiuntivi da mettere sul nuovo ipod nano.
Volevo comprarmi TETRIS ma ...........
se capita di resettare l'ipod oppure quando l'ipod si riavvia semplicemente (può capitare) il gioco scaricato lo perdo?
E se si posso installarlo nuovamente senza dover pagare un'altra volta?
Attendo risposta......grazie.
gaspanic19
31-10-2007, 15:59
E' arrivato il mio primo nano (3g) 8 giga black. che bello! Ora vorrei chiedervi quali sono i programmi fondamentali da avere per poter sfruttare al meglio il mio nuovo lettore.
grazie!
lollo_rock
31-10-2007, 16:07
mac o pc?
gaspanic19
31-10-2007, 16:12
E' arrivato il mio primo nano (3g) 8 giga black. che bello! Ora vorrei chiedervi quali sono i programmi fondamentali da avere per poter sfruttare al meglio il mio nuovo lettore.
grazie!
dimenticavo.... ho un pc con windows xp, Un altra cosa: sulle istruzioni c è scritto di caricarlo 3 ore. si riferisce alla prima carica? perchè dopo un ora e mezza era già carico.... e ora lo stò tenendi li nonostante ci sia scritto "carico". che devo fare?
P.S. mi sà che dovrò comprare il caricatore con la spina perchè lasciare il pc acceso per caricarlo è una rottura....
una domanda ai possessori del nuovo classic:
quanto vi dura la batteria??
xk per esempio il mio (che ha 2 gg) con 3 orette di musica ha gia bruciato 2/3 di carica...
facendo 2 conti in 5 ore finisce tutto...
è normale?
paolo1976
31-10-2007, 20:17
Salve a tutti, sapreste consigliarmi un dock con speaker per il mio classic?
ShadowThrone
01-11-2007, 11:52
raga... ma il nuovo iPod da 80 gb... è gapeless?
che animale è un gapeless?
comunque gran avatar ;)
gaspanic19
01-11-2007, 14:08
HO UN PROBLEMA: OGGI DOPO AVER CANCELLATO ALCUNE CANZONI DA ITUNES HO SINCRONIZZATOO LIPOD è COME VOLEVO LE STESSE CANZONI SONO STATE RIMOSSE. POI HO DECISO DI SINCRONIZZARE LE FOTO SELEZIONANDONE NUOVE. dURANTE LA SINCRO è COMPARSO L AVVISO CHE LO SPAZIO ERA INSUFFICIENTE, ALLORA HO CANCELLATO ALTRE CANZONI E HO RISINCRONIZZATO LE FOTO DESELEZIONANDO LE ULTIME INSERITE. DOPO QUESTA OPERAZIONE OGNI VOLTA CHE SINCRONIZZO L IPODNANO MI VIENE SCRITTO QUESTO MESS DI ERRORE: "NON POSSO SINCRONIZZARE IPOD. FILE NON TROVATO." QUESTO MESS MI COMPARE ANCHE QUANDO SINCRONIZZO LA MUSICA!!!!
COSA DEVO FARE? QUAL'è IL PROBLEMA?
AIUTO!!!
EDIT: NON Sò COME MA HO RISOLTO.....
TorpedoBlu
01-11-2007, 15:20
si dovrebbe supportare tale funzione (gia supportata dalla generazione precedente) cmq mi sembra che c'è un'opzione su itunes per rimuovere l'effetto gap tra 2 mp3 contigui.
PS: Avatar geniale, Quando trovo una maglietta dei TOOL con quell'immagine ti avverto...
ShadowThrone
01-11-2007, 23:04
si dovrebbe supportare tale funzione (gia supportata dalla generazione precedente) cmq mi sembra che c'è un'opzione su itunes per rimuovere l'effetto gap tra 2 mp3 contigui.
PS: Avatar geniale, Quando trovo una maglietta dei TOOL con quell'immagine ti avverto...
ok grazie... una in più non fa male... :D
cmq ho visto anche io su iTunes quella funzione ma sul mio 4g non va (e te credo) sabato mi faccio un giro all'apple store a roma est.
We'll ride the spiral to the end and may just go where no one's been.
HO UN PROBLEMA: OGGI DOPO AVER CANCELLATO ALCUNE CANZONI DA ITUNES HO SINCRONIZZATOO LIPOD è COME VOLEVO LE STESSE CANZONI SONO STATE RIMOSSE. POI HO DECISO DI SINCRONIZZARE LE FOTO SELEZIONANDONE NUOVE. dURANTE LA SINCRO è COMPARSO L AVVISO CHE LO SPAZIO ERA INSUFFICIENTE, ALLORA HO CANCELLATO ALTRE CANZONI E HO RISINCRONIZZATO LE FOTO DESELEZIONANDO LE ULTIME INSERITE. DOPO QUESTA OPERAZIONE OGNI VOLTA CHE SINCRONIZZO L IPODNANO MI VIENE SCRITTO QUESTO MESS DI ERRORE: "NON POSSO SINCRONIZZARE IPOD. FILE NON TROVATO." QUESTO MESS MI COMPARE ANCHE QUANDO SINCRONIZZO LA MUSICA!!!!
COSA DEVO FARE? QUAL'è IL PROBLEMA?
AIUTO!!!
EDIT: NON Sò COME MA HO RISOLTO.....
Son contento che hai risolto.
Ma la prossima volta non urlare ;) . Scrivere in maiuscolo corrisponde a urlare .
Ho provato il nuovo iPod di una mia amica:stupendo.Trovo che il display sia ottimo,nonostante le dimensioni.Volevo provarlo perchè per natale vorrei regalarmi il Classic da 80Gb ma avevo lettoin giro che la nuova generazione riproduce la musica con un volume massimo piuttosto basso:non è così,per quanto mi riguarda è più che sufficiente e volendo si può ritoccare ilo volume con iTunes.Il design è fantastico,sottilissimo,ma molto sensibile alle ditate.Conviene comprare prima una custodia o tenere sottomano uno di quei panni per pulire gli occhiali.Avevo pensato a una custodia Belkin http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=370477 magari rossa con l'iPod nero,così fa molto Ferrari!:D
Una domanda:ma le immagini delle copertine a 200x200 di risoluzione vanno bene?Io per semplicità uso MMJB perchè mi consente di associare le immagini dagli appunti.Praticamente vado su siti tipo mp3sugar.com,cerco e copio la copertina,faccio "Copy from clipboard" in MMJB e il gioco è fatto.
ShadowThrone
03-11-2007, 21:45
raga.. un programma ottimo per convertire divx e vob in video per iPod? :D
Prova Jodix Free iPod Video Converter
ShadowThrone
03-11-2007, 22:25
Prova Jodix Free iPod Video Converter
sto provando mediacoder 0.6.0 con le impostazioni della wiki converto e passo sull'iPod senza problemi. ora proverò anche il prog da te segnalato, grazie.
prova con videora...coi divx l'ho provato e funziona perfettamente, coi vob nn lo so xkè non ci ho mai provato
ShadowThrone
04-11-2007, 10:44
custodia Belkin http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=370477 magari rossa con l'iPod nero,così fa molto Ferrari!:D
guarda, io ho preso questa...
http://www.zcover.com/product_pics/APG6ANIN.htm
che sull'80 gb nero rende molto. ha anche il vetrino per proteggere lo schermo. ho rimosso tutta la clip da cintura, tanto l'iPod quando sto in giro lo metto sempre nella tasca della giacca o del cappotto. La custodia aderisce perfettamente al lettore e ha anche una specie di portellino che protegge l'ingresso del cavo.
cmq, se vuoi proteggere al massimo l'iPod fai così:
quando lo togli dalla scatola non togliere la pelliccola trasparente di apple ma taglia solamente la pellicola in corrispondenza del tasto di accessione, dell'ingresso cuffia e dell'ingresso del cavo dati. Facendo attenzione tagliala anche sulla ghiera gieravole, ocio che basta niente per fare uno sgarro. Poi metti in una custodia ed il gioco è fatto.
Io così facendo mi ritrovo, a distanza di 2 anni, un iPod Color da 20 Gb (ormai sostituito dall'80 Gb)immacolato! sembra appena uscito dalla scatola.
Lo so.. è maniacale..
per le copertine: il coverflow è fighissimo e stiloso... io le copertine le trovo con google e di solito stanno a 300x300 pixel. cmq lui le adatta automaticamente, tipo, l'intera discografia degli Iron Maiden, le copertine le ho prese dal loro sito e sono più piccole, ma non noto differenza quando le sfoglio col coverflow.
@_mr_
proverò anche videora :) cmq mediacoder, una volta impostato correttamente, converte tutto.. anche i VOB :D
guarda, io ho preso questa...
http://www.zcover.com/product_pics/APG6ANIN.htm
che sull'80 gb nero rende molto. ha anche il vetrino per proteggere lo schermo. ho rimosso tutta la clip da cintura, tanto l'iPod quando sto in giro lo metto sempre nella tasca della giacca o del cappotto. La custodia aderisce perfettamente al lettore e ha anche una specie di portellino che protegge l'ingresso del cavo.
cmq, se vuoi proteggere al massimo l'iPod fai così:
quando lo togli dalla scatola non togliere la pelliccola trasparente di apple ma taglia solamente la pellicola in corrispondenza del tasto di accessione, dell'ingresso cuffia e dell'ingresso del cavo dati. Facendo attenzione tagliala anche sulla ghiera gieravole, ocio che basta niente per fare uno sgarro. Poi metti in una custodia ed il gioco è fatto.
Io così facendo mi ritrovo, a distanza di 2 anni, un iPod Color da 20 Gb (ormai sostituito dall'80 Gb)immacolato! sembra appena uscito dalla scatola.
Tnx :)
Però,per la massima protezione,stavo pensando a una custodia in alluminio come questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41eIS0vSgBL._SS400_.jpg
Stavo pensando a queste http://www.matias.ca/armor/ipodclassic/index.php
anche perchè hanno la clip e il cinturino,mentre quelle della Core Cases dietro sono piatte.Proprio della Core Cases devono uscire quelle nuove,le aspetto e poi deciderò
:)
Oi, buondì
Quelli che usano le calze, mi saprebbero dire se quest'ultime tendono a graffiare la superficie posteriore degli iPod (i modelli con il dietro specchiato)? :stordita:
ShadowThrone
05-11-2007, 12:58
Tnx :)
Però,per la massima protezione,stavo pensando a una custodia in alluminio come questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41eIS0vSgBL._SS400_.jpg
Stavo pensando a queste http://www.matias.ca/armor/ipodclassic/index.php
anche perchè hanno la clip e il cinturino,mentre quelle della Core Cases dietro sono piatte.Proprio della Core Cases devono uscire quelle nuove,le aspetto e poi deciderò
:)
ok :)
cmq.. su iTunes Store.. dove cazz stanno i giochi per iPod????
Oi, buondì
Quelli che usano le calze, mi saprebbero dire se quest'ultime tendono a graffiare la superficie posteriore degli iPod (i modelli con il dietro specchiato)? :stordita:
Ho il classic da 80Gb e la calza mi ha rigato leggermente il lato del lettore a causa della linguetta che c'è all'interno della calza,adesso l'ho tagliata e sembra non rigarsi piu...
Quelle calze le avevo prese per il mio nano 2 anni fa,non so magari adesso non c'è più la linguetta all'interno e il problema è risolto...:stordita:
;19486765']Ho il classic da 80Gb e la calza mi ha rigato leggermente il lato del lettore a causa della linguetta che c'è all'interno della calza,adesso l'ho tagliata e sembra non rigarsi piu...
Quelle calze le avevo prese per il mio nano 2 anni fa,non so magari adesso non c'è più la linguetta all'interno e il problema è risolto...:stordita:
Thanks for the info, quindi confermi che all'interno è abbastanza morbido da non graffiare la parte specchiata (salvo la linguetta)?
E' che mi ricordo la mia vecchia custodia ufficiale della Apple per iPod 3G, lo graffiava manco fosse la carta vetrata. :mbe:
Thanks for the info, quindi confermi che all'interno è abbastanza morbido da non graffiare la parte specchiata (salvo la linguetta)?
E' che mi ricordo la mia vecchia custodia ufficiale della Apple per iPod 3G, lo graffiava manco fosse la carta vetrata. :mbe:
Si dentro è abbastanza morbido.
Occhio che col freddo rischia di scivolarti fuori dalla calza,mi è successo proprio oggi per fortuna l ho preso al volo:mc:
;19488019']Si dentro è abbastanza morbido.
Occhio che col freddo rischia di scivolarti fuori dalla calza,mi è successo proprio oggi per fortuna l ho preso al volo:mc:
Ok, thanks per i consigli. :)
IMPORTANTE
qualcuno di voi carica il proprio NANO con un adattatore USB, direttamente dalla presa 220V ?? Funziona?
Ho comprato uno di questi gingilli ma col mio shuffle non funziona.....ma siccome a giorni mi arriva l'ottavo nano allora potrei consolarmi di non aver buttato 10€...
grazie
lollo_rock
06-11-2007, 16:12
l'ottavo nano
poddolo?:D :D
ShadowThrone
06-11-2007, 16:13
IMPORTANTE
qualcuno di voi carica il proprio NANO con un adattatore USB, direttamente dalla presa 220V ?? Funziona?
Ho comprato uno di questi gingilli ma col mio shuffle non funziona.....ma siccome a giorni mi arriva l'ottavo nano allora potrei consolarmi di non aver buttato 10€...
grazie
si, il nano 1st gen della mia ragazza ha sempre funzionato con l'adattatore 220v Apple
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.