PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Tuone
13-03-2008, 19:47
chiedi riguardo alle cuffie o al poddo?

cmq io tengo sempre senza EQ le equalizzazioni onboard fanno piangere abbastanza.

Riguardo alle cuffie,c'è qualcuno che questo modello?le ep635 intendo

Para Noir
13-03-2008, 22:21
Ok, ipod svuotato e reimpacchettato, domani vado al centro assistenza e vediamo se me lo cambiano subito (magari con uno nero :p ), se invece lo tengono bon. Se fanno storie o se anche quelli che hanno lì hanno lo schermo storto magari ci penso su e torno al centro commerciale. Certo il touch mi attizza ma è molto grande e pensare di andare in giro con un affare che costa il doppio va a finire che me lo porterei dietro meno :uhm:

rc211v
13-03-2008, 23:23
Ok, ipod svuotato e reimpacchettato, domani vado al centro assistenza e vediamo se me lo cambiano subito (magari con uno nero :p ), se invece lo tengono bon. Se fanno storie o se anche quelli che hanno lì hanno lo schermo storto magari ci penso su e torno al centro commerciale. Certo il touch mi attizza ma è molto grande e pensare di andare in giro con un affare che costa il doppio va a finire che me lo porterei dietro meno :uhm:

io proverei al centro commerciale, se anche quello e' storto, vai in assistenza
tre anni fa' il mio si spegneva da solo, chiamando sono venuti a prenderselo tramite corriere, non ricordo quanto e' stato via sinceramente, tipo 10gg
nei centri magari sono piu' veloci
;)

amd-novello
14-03-2008, 08:30

secondo me è meglio direttamente alla apple certo aspetti ma non rischi di averne 5 difettati.

per il touch e il classic stessa roba. se col touch andavo in palestra e lo tenevo nei pantaloni mentre facevo jogging o cyclette lo distruggevo :O

invece il nano sta pure nelle mutande!!!! :oink: :oink:

maurice74
14-03-2008, 09:17
nessuna prova matematica ti dira come suona una cosa, sia essa ipod, ampli, o AP, potrai vedere la risposta in frequenza, ma non il timbro
;)
l

la risposta in frequenza "è" il timbro

Gattaiola
14-03-2008, 09:23
Anzi, voi che dite, è meglio se provo a farmelo cambiare al centro commerciale (ma sospetto che siano tutti difettosi) o lo porto ad un centro assistenza Apple? (ce n'è giusto uno autorizzato a Udine, decisamente vicino a me). Per chi ci è già passato, devo aspettare che lo rispediscano e restare senza (e per quanto?) oppure cosa?

gracias

Guarda come ho scritto qualche post fa io l'ho riportato dove l'ho preso però ho dovuto rovistarne un bel po'.... il 7° era ok e l'ho preso!!!!
però 15 minuti ed avevo il poddo nuovo anziche aspettare un mese!!!!!

p.s. se glie lo riporti sbrigati perche hai tempo 8 giorni per cambiarlo!!!

amd-novello
14-03-2008, 09:46

ecco intendo quello. ma non capendoci nulla...

:D

amd-novello
14-03-2008, 09:47
Guarda come ho scritto qualche post fa io l'ho riportato dove l'ho preso però ho dovuto rovistarne un bel po'.... il 7° era ok e l'ho preso!!!!
però 15 minuti ed avevo il poddo nuovo anziche aspettare un mese!!!!!

p.s. se glie lo riporti sbrigati perche hai tempo 8 giorni per cambiarlo!!!

rovistare cioè te li sei fatti aprire tutti? o l'hai capito dalla confezione?

Gattaiola
14-03-2008, 09:54
rovistare cioè te li sei fatti aprire tutti? o l'hai capito dalla confezione?

c'era il mucchio con tutti i poddo e rovistando in mezzo al mucchio li guardavo dalla confezione poi quando ne ho trovato uno che sembrava dritto glie l'ho fatto aprire ed accendere per avere la conferma!!!
ora bisogna vedere se anche a voi riservano lo stesso trattamento!!
io sinceramente mi sono imposto purtroppo sono molto rompi quando devo fare delle spese e dato che pago pretendo!!!
cmq come gia detto antecedentemente avevo anche un altro problemino!! però le cose non sarebbereo cambiate altrimenti sarei andato lì con i tutori dell'ordine!!
semplice NO!!!!!!!!!

amd-novello
14-03-2008, 10:06
c'era il mucchio con tutti i poddo e rovistando in mezzo al mucchio li guardavo dalla confezione poi quando ne ho trovato uno che sembrava dritto glie l'ho fatto aprire ed accendere per avere la conferma!!!
ora bisogna vedere se anche a voi riservano lo stesso trattamento!!
io sinceramente mi sono imposto purtroppo sono molto rompi quando devo fare delle spese e dato che pago pretendo!!!
cmq come gia detto antecedentemente avevo anche un altro problemino!! però le cose non sarebbereo cambiate altrimenti sarei andato lì con i tutori dell'ordine!!
semplice NO!!!!!!!!!

azz che bello averti come cliente!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano: :sofico:

rc211v
14-03-2008, 11:58

assolutamente no
un ampli da mercatone ha la stessa risposte in frequenza da un ampli hi-end da 5000euro, suonano uguali secoindo te'?

http://it.wikipedia.org/wiki/Timbro_(musica)
;)

maurice74
14-03-2008, 13:06
assolutamente no
un ampli da mercatone ha la stessa risposte in frequenza da un ampli hi-end da 5000euro, suonano uguali secoindo te'?

http://it.wikipedia.org/wiki/Timbro_(musica)
;)

siamo un po' OT ma...
che abbiano la stessa risposta in frequenza lo dici te....
http://it.wikipedia.org/wiki/Risposta_in_frequenza
e se la hanno...suonano uguale! (con lo stesso "timbro")
;)

EDIT: se poi te intendi la risposta in frequenza come gli estremi...allora ci siamo capiti male!
quando leggo "risposta da 20 Hz a 20 KHz" ....mica ti dicono cosa c'è nel mezzo...
per me (e anche per gli ingegneri elettonici) la risposta in frequenza è tutta la curva....da 0 a infinito
ma non voglio fare una lezione di teoria dei segnali....

PS: per chi è disposto a mettere in discussione le proprie "certezze" di audiofilo
consiglio l'interessante link
http://www.tom-morrow-land.com/tests/ampchall/index.htm
e anche
http://www.matrixhifi.org/ENG_index.htm
ma attenzione a prendere la pillola rossa...

innominato5090
14-03-2008, 14:16
è uscito il firmware 1.3 per ipod video (5G e 5.5G per intenderci)

Dark_Night
14-03-2008, 14:48
ancora niente per lo sblocco del volume su ipod nano 3g e compagnia bella?

amd-novello
14-03-2008, 15:42
ancora niente per lo sblocco del volume su ipod nano 3g e compagnia bella?

sapete che io usando il fw normale non sono mai arrivato ai 3/4 del volume?

ho le orecchie particolarmente sensibili o dovete controllarvi voi? :p

-Root-
14-03-2008, 16:44
ho una domanda, oggi mi è arrivato un ipod shuffle, ma ho alcune perplessità
con l'altro mio ipod (un classic silver da due giga) quando passo una canzone dalla libreria all'ipod, e poi lo disconnetto, di solito elimino le canzoni dalla libreria, ma quando rimetto l'ipod posso tranquillamente sentirle direttamente dall'ipod, cioè le canzoni sono presenti nella lista
con quello shuffle non succede, cioè passo le canzoni nell'ipod, lo tolgo, elimino le canzoni dalla libreria, rimetto l'ipod, si sincronizza automaticamente e in contenuti non c'è più niente, ma nell'ipod shuffle le canzoni ci sono, cioè con le cuffie posso sentirle, ma se lo collego al pc non posso sentirle direttamente dal pc
non ditemi che mi devo per forza tenere le canzoni nella libreria

rc211v
14-03-2008, 16:52
siamo un po' OT ma...
che abbiano la stessa risposta in frequenza lo dici te....
http://it.wikipedia.org/wiki/Risposta_in_frequenza
e se la hanno...suonano uguale! (con lo stesso "timbro")
;)

EDIT: se poi te intendi la risposta in frequenza come gli estremi...allora ci siamo capiti male!
quando leggo "risposta da 20 Hz a 20 KHz" ....mica ti dicono cosa c'è nel mezzo...
per me (e anche per gli ingegneri elettonici) la risposta in frequenza è tutta la curva....da 0 a infinito
ma non voglio fare una lezione di teoria dei segnali....

PS: per chi è disposto a mettere in discussione le proprie "certezze" di audiofilo
consiglio l'interessante link
http://www.tom-morrow-land.com/tests/ampchall/index.htm
e anche
http://www.matrixhifi.org/ENG_index.htm
ma attenzione a prendere la pillola rossa...
allora ci siamo capiti male
pero' trovami un strumento che quantifica la qualita' del suono (per me' non esiste alternativa all'orecchio umano)

comunque il mio orecchio di pseudoaudiofilo non e' proprio cosi' scarso, visto che ho sentito la differenza
e ho espresso il mio parere
certo non e' nato come prodotto hi-end, e dipende dall'uso che se ne fa'
http://homepage.mac.com/marc.heijligers/audio/ipod/comparison/measurements/measurements.html

altra cosa che ho notato la clickwheel del classic e' molto meno precisa dei precedenti

innominato5090
14-03-2008, 19:05
altra cosa che ho notato la clickwheel del classic e' molto meno precisa dei precedenti

anche regolando la sensibilità?

Para Noir
14-03-2008, 19:36
Tornato al centro commerciale, non ce n'erano molti di rimasti, ed il commesso era un pò sbrigativo, che secondo lui non era nemmeno da cambiare solo per via dello schermo storto, anche se me lo avrebbe cambiato lo stesso. Ne ho guardati dalla scatola 6 o 7, ed erano tutti palesemente storti (gli altri erano sigillati con la cartina di plastica bianca). Ad un certo punto (dopo 1 minuto) il commesso ne ha preso uno a caso in mano, me l'ha dato ed ha urlato alla commessa "ecco il signore ha l'ipod nuovo". L'avrei pestato quello stron*etto :asd: alla fine vado dalla commessa, scarto l'ipod "nuovo", vedo che ha lo schermo storto, ci rimetto la cartina e le dico che non lo cambio e mi tengo il mio, che tanto anche quelli che hanno lì sono uguali, e bon.

Domani vedo che dicono al centro Apple, non mi interessa rimanere senza lettore, in caso http://xs121.xs.to/xs121/07482/pippotto.gif

Dark_Night
14-03-2008, 22:41
Tornato al centro commerciale, non ce n'erano molti di rimasti, ed il commesso era un pò sbrigativo, che secondo lui non era nemmeno da cambiare solo per via dello schermo storto, anche se me lo avrebbe cambiato lo stesso. Ne ho guardati dalla scatola 6 o 7, ed erano tutti palesemente storti (gli altri erano sigillati con la cartina di plastica bianca). Ad un certo punto (dopo 1 minuto) il commesso ne ha preso uno a caso in mano, me l'ha dato ed ha urlato alla commessa "ecco il signore ha l'ipod nuovo". L'avrei pestato quello stron*etto :asd: alla fine vado dalla commessa, scarto l'ipod "nuovo", vedo che ha lo schermo storto, ci rimetto la cartina e le dico che non lo cambio e mi tengo il mio, che tanto anche quelli che hanno lì sono uguali, e bon.

Domani vedo che dicono al centro Apple, non mi interessa rimanere senza lettore, in caso http://xs121.xs.to/xs121/07482/pippotto.gif

non per fare il "tosto".. ma il commesso è stato un gran maleducato, non servivano le mani, bastava una lezione a parole ;)

gli ipod hanno tutti gli schermi storti.. ci ho fatto caso.. su 150 che ne ho visti, 150 li hanno come la torre di pisa.
cmq come affidabilità l'ipod è una bestia, mi è caduto sotto lo scooter.. ho sentito un botto tipo schioppo.. lo vado a riprendere, è totalemente aperto a sardina.. ma funge uno spettacolo

cmq per il volume a 3/4.... strano.. io sento i rumori esterni, o so bionico.... o voi ce l'avete piu alto il volume

scusate il linguaggio ma me sto a crepa de sonno

Leggenda
15-03-2008, 23:29
Evidentemente alcuni iPod 3G hanno il volume "bloccato" e altri no (i primi usciti)...

amd-novello
16-03-2008, 06:14
anche regolando la sensibilità?

si puo'?

ho notato che all'inizio "a freddo" è meno sensibile ma basta titillarla per 5 secondi che riparte di slancio! :stordita:

ieri ho viaggiato per 8 ore fra andata e ritorno per la svizzera e mi sono visto due film da quasi due ore l'uno- la batteria era quasi vuota ma qualche mp3 sono riuscito a sentirlo. poi ho spento prima che si esaurisse del tutto. quindi credo che 5 ore di durata per i video ci stiano proprio.

kurapika
16-03-2008, 11:29
Ciao a tutti!
volevo comprare in un ipod dalla baya,ma mi è sorto un dubbio....e se fosse un fake???
guardate questa foto:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=60207&stc=1&d=1205666408

l'ipod originale non dovrebbe avere delle scritte sotto il marchio???(tipo i gb e altro!)

e questa scatola???:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=60208&stc=1&d=1205666684

Tra l'altro un altro venditore ha immagini molto simili,però dice chiaramente che non si tratta di un ipod originale!
Che devo pensare??
C'è qualche modo più o meno sicuro per riconoscere i falsi???

grazie!

killbill
16-03-2008, 11:35
assolutamente fake, ho il nano 3rd gen e te lo posso assicurare. per non parlare della confezione presente nell'ultima immagine che hai uploadato che non è mai stata una confezione della apple;)

sniper13
16-03-2008, 12:16
e poi è palese che il "morso" sulla mela non è originale ma solo un'immatazione ;)

kurapika
16-03-2008, 12:32
lo immaginavo!(più che fake a volte si parla di prodotti OEM....ma ancora devo capire di preciso la differenza!)
il problema è che in questo caso c'erano le foto,ma in tanti altri ci sono solo le classiche immagini pubblicitarie...e se c'è scritto apple ipod non è cmq una garanzia,perche effettivamente quel fake è effettivamente un "apple ipod"!
a volte hanno prezzi così appetitosi che è difficile resistere....
consigli?
conoscete qualche fidato da cui comprare?(a parte la apple naturalmente!)

killbill
16-03-2008, 13:31
ma il nome iPod non è un marchio registrato? possono usarlo liberamente su prodotti non originali?
venditori non ne conosco, il consiglio che posso darti è che se il prezzo che trovi si discosta di più di 20€(ma anche meno) dall'originale, allora sono alte le probabilità che il prodotto non sia originale. IMHO.
naturalmente discorso a parte per i prodotti usati...

bamba`
16-03-2008, 13:53
è fake

kurapika
16-03-2008, 16:42
ma il nome iPod non è un marchio registrato? possono usarlo liberamente su prodotti non originali?
venditori non ne conosco, il consiglio che posso darti è che se il prezzo che trovi si discosta di più di 20€(ma anche meno) dall'originale, allora sono alte le probabilità che il prodotto non sia originale. IMHO.
naturalmente discorso a parte per i prodotti usati...

ho sentito parlare di prodotti OEM,ma non ho ben capito come funzioni la cosa....ma in ogni caso resta sempre un fake!
alcuni prezzi più bassi potrebbero anche essere dovuti a importazioni....però vai a capirlo!
mannaggia quanti problemi per risparmiare un po'!:(

panocia
16-03-2008, 16:55
se non ti puoi permettere un ipod compra un creative o un sony, ma non comprare quelle robe lì, palesemente contraffatte ed illegali.

rc211v
16-03-2008, 18:06
alcuni prezzi più bassi potrebbero anche essere dovuti a importazioni....però vai a capirlo!

no lo paghi uguale ovunque, tranne a volte promozioni di vari negozi
sulla baya al 99,9% sono fake
;)

Antozu89
19-03-2008, 13:44
ragazzi, ho un grande problema con il mio iPod nano da 8 GB (quello nero per intenderci). All'imprivviso inizia a riprodurre tutti i brani in memoria da solo, e me ne posso accorgere solo se lo sento, solo che il volume lo tengo sempre basso e quindi avvolte rimane in riproduzione a vuoto per ore prima che me ne accorga. come posso fare?

Leggenda
19-03-2008, 23:07
ragazzi, ho un grande problema con il mio iPod nano da 8 GB (quello nero per intenderci). All'imprivviso inizia a riprodurre tutti i brani in memoria da solo, e me ne posso accorgere solo se lo sento, solo che il volume lo tengo sempre basso e quindi avvolte rimane in riproduzione a vuoto per ore prima che me ne accorga. come posso fare?
Sarà una risposta banale ma non è che dimentichi di mettere l'hold?

Comunque il tuo iPod (per curiosità) ha il blocco volume?

hardvibes
19-03-2008, 23:13
Ciao a tutti!
volevo comprare in un ipod dalla baya,ma mi è sorto un dubbio....e se fosse un fake???
guardate questa foto:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=60207&stc=1&d=1205666408

l'ipod originale non dovrebbe avere delle scritte sotto il marchio???(tipo i gb e altro!)

e questa scatola???:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=60208&stc=1&d=1205666684

Tra l'altro un altro venditore ha immagini molto simili,però dice chiaramente che non si tratta di un ipod originale!
Che devo pensare??
C'è qualche modo più o meno sicuro per riconoscere i falsi???

grazie!ahahahaha troppo fake:rotfl:
da denuncia

Antozu89
19-03-2008, 23:16
nono, l'hold lo metto sempre. all'inizio anche io pensavo fosse quello il problema, ma ho provato e anche se non lo tocco parte... per quanto riguarda il blocco volume so che ci sono dei programmi per rimuoverlo ma preferisco non usarli... ho il limite al max (impostazioni - limite volume) e poi regolo il volume durante la riproduzione.
la cosa più strana è che non ha mai preso una botta, e per sicurezza lo tengo sempe lontano da altri apparecchi elettronici tipo telefonini o altro...

ripe
20-03-2008, 08:44
locurtola da quello che han detto qui i nuovi ipod a differenza di iphone e itouch montano chip audio + scrausi di quelli di prima ma la differenza è inudibile a detta dei +.

Ho appena preso un iPod Classic da 80GB da un utente qui sul forum

(permettetemi di aprire una piccola parentesi: iPod Classic = PERFEZIONE, non credo potranno migliorare ulteriormente con questo modello :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: )

e ho effettuato un confronto tra:
- iPod Photo 4G da 60GB
- iPod Video 5,5G da 80GB
- iPod Classic 6G da 80GB

Il Photo soffre del problema della distorsione alle alte frequenze, ma per il resto (senza equalizzazione) ha un'ottima dinamica. Il Video e il Classic si equivalgono, davvero non sono riuscito a trovare nessuna differenza, sia in cuffia che nella presa AUX dello stereo! :D

Quindi, W l'iPod Classic!! :D :D :sofico:

IBYZA
20-03-2008, 10:32
ma quali sono le differenze tra un classic ed un'ipod video?

Marci
20-03-2008, 10:51
ma quali sono le differenze tra un classic ed un'ipod video?

a parità di capacità è più sottile; il Classic 80gb è poco più sottile del Video 30gb; il Classic ha il frontale in alluminio anodizzato invece che plexiglass; la forma del guscio cromato è più affusolata; il software del Classic è quello nuovo(lo stesso del Nano nuovo per intenderci) e credo che lo schermo sia migliore; inoltre il rapporto qualità/prezzo è il migliore tra tutti i prodotti della Apple e della concorrenza

ripe
20-03-2008, 11:06
a parità di capacità è più sottile; il Classic 80gb è poco più sottile del Video 30gb; il Classic ha il frontale in alluminio anodizzato invece che plexiglass; la forma del guscio cromato è più affusolata; il software del Classic è quello nuovo(lo stesso del Nano nuovo per intenderci) e credo che lo schermo sia migliore; inoltre il rapporto qualità/prezzo è il migliore tra tutti i prodotti della Apple e della concorrenza

Aggiungo anche che la batteria dura di più! :cool:

Marci
20-03-2008, 11:12
Aggiungo anche che la batteria dura di più! :cool:

giusto, me ne ero scordato; la batteria dura quasi 4 volte tanto

IBYZA
20-03-2008, 11:40
io ho un video 5g da 30gb , dite che vale la pena passare al classic?

ripe
20-03-2008, 11:44

A mio modesto parere si! Sia per la capienza che per tutto il resto... :D

S3[u70r
22-03-2008, 07:06

Se ti serve piu' spazio sì. Ha anche qualche funzione nuova... ma se non ti servono 80 gb e il tuo 5g funge ancora bene io mi terrei quello

Leggenda
24-03-2008, 14:00
Non vedo l'ora esca la versione aggiornata di goPod... :(

S3[u70r
25-03-2008, 10:35
Non vedo l'ora esca la versione aggiornata di goPod... :(

sempre SE esca... si sà niente di nuovo?

Stigmata
25-03-2008, 10:50
Se ti serve piu' spazio sì. Ha anche qualche funzione nuova... ma se non ti servono 80 gb e il tuo 5g funge ancora bene io mi terrei quello

Quoto.

Per goPOD non si sa niente, speriamo in un'aggiornamento...

amd-novello
25-03-2008, 11:18
io mi trovo bene con itunes ma se in un pc di un mio amico lui usa un altro sw simile che permette di scaricare mp3 dal poddo e lo faccio poi itunes si incacchia? o non trova modifiche?

Leggenda
25-03-2008, 17:52
Quoto.

Infatti, almeno renderlo compatibile con le nuove versione del Nano non penso sia difficile...

FRAgNCESCO
26-03-2008, 17:41
secondo me è meglio direttamente alla apple certo aspetti ma non rischi di averne 5 difettati.
:

:( Avevo un Nano 3g con il display storto, l'ho mandato in assistenza e mi hanno inviato un altro con lo stesso problema... adesso devo rifare tutto :muro:

amd-novello
26-03-2008, 20:15
:( Avevo un Nano 3g con il display storto, l'ho mandato in assistenza e mi hanno inviato un altro con lo stesso problema... adesso devo rifare tutto :muro:

azz e dire che anche il mio non sembra perfettamente dritto ma lo tengo così non mi da + di tanto fastidio

dafne108
26-03-2008, 20:19
possiedo un ipod nano(della nuova serie) e un computer windows vista su cui è installata l'ultima versione di itunes;ogni volta che collego ipod al pc(avendo come impostazione predefinita l'apertura di itunes) l'ipod si blocca...funzionando poi correttamente dopo il classico riavvio.
una volta mi è persino apparsa la scritta "ipod CORROTTO",un'altra chiesto di formattare e qualche volta si è anche impallato il pc...è successo già a qualcun altro o avete soluzioni???grazie!

Leggenda
26-03-2008, 21:30
possiedo un ipod nano(della nuova serie) e un computer windows vista su cui è installata l'ultima versione di itunes;ogni volta che collego ipod al pc(avendo come impostazione predefinita l'apertura di itunes) l'ipod si blocca...funzionando poi correttamente dopo il classico riavvio.
una volta mi è persino apparsa la scritta "ipod CORROTTO",un'altra chiesto di formattare e qualche volta si è anche impallato il pc...è successo già a qualcun altro o avete soluzioni???grazie!
Guarda anch'io ho Vista e gli unici blocchi che ho avuto sono quelli risolvibili resettando l'iPod con i 2 tasti...
Comunque vedrai che sarà stato solo un caso...

amd-novello
27-03-2008, 08:56
no mai bloccato. ma io preferisco avviare itunes aspettare 30 secondi essendo pesante come pochi e poi collegare il poddo così è meglio

S3[u70r
27-03-2008, 13:06
Quoto.

Il problema, a quanto ho sentito, è che il nuovo firmware del Classic è cifrato... quindi è molto piu' difficile da patchare con programmi come gopod... per questo ho paura che non uscirà una nuova versione :( stessa cosa per Ipod Wizard tra l'altro :( :(

Io ho risolto il problema del volume prendendomi un paio di cuffie in-ear (le Creative EP-630). Inoltre, se proprio non basta, si possono utilizzare programmi come mp3 gain (freeware) per aumentare il volume degli mp3... senza esagerare però, altrimenti la distorsione è notevole :)

Leggenda
27-03-2008, 13:18
Il problema, a quanto ho sentito, è che il nuovo firmware del Classic è cifrato... quindi è molto piu' difficile da patchare con programmi come gopod... per questo ho paura che non uscirà una nuova versione :( stessa cosa per Ipod Wizard tra l'altro :( :(

Ah ottimo... :(

dafne108
27-03-2008, 14:21
Guarda anch'io ho Vista e gli unici blocchi che ho avuto sono quelli risolvibili resettando l'iPod con i 2 tasti...
Comunque vedrai che sarà stato solo un caso...
il problema è che si blocca TUTTE le volte...e poi dopo il riavvio funziona perfettamente!!ho anche provato a collegare altri ipod e non ha dato nessun problema...può essere perchè ho aggiornato il software del mio ipod?
no mai bloccato. ma io preferisco avviare itunes aspettare 30 secondi essendo pesante come pochi e poi collegare il poddo così è meglio
ho provato anche così e la prima volta si blocca lo stesso!!:muro:

Leggenda
27-03-2008, 14:31
Io farei un resettone e formattone all'iPod... :D ;)

amd-novello
27-03-2008, 14:57
reinstalla anche itunes è meglio

[Recre]
28-03-2008, 10:59
Ciao

volevo sapere se è previsto un Ipod Nano da 16gb entro breve tempo.

Grazie
Buona giornata :D

Marci
28-03-2008, 11:52
Ah ottimo... :(

ottimo per le vostre orecchie, io con le cx300 di norma lo tengo ad 1/3 del volume, quando c'è casino non salgo mai oltre i 2/3, a tenerlo di più si rovina solo l'udito.

Leggenda
28-03-2008, 13:25
ottimo per le vostre orecchie, io con le cx300 di norma lo tengo ad 1/3 del volume, quando c'è casino non salgo mai oltre i 2/3, a tenerlo di più si rovina solo l'udito.

Beh, ho alcune canzoni che faccio fatica ad ascoltare (e a coglierne le varie tonalità di suono) in ambienti anche poco rumorosi... ed uso delle cuffie Sennheiser (ottime)...
Tra l'altro mi da' fastidio il fatto che mi impongano un limite di volume... soprattutto calcolando quanto detto sopra.

Marci
28-03-2008, 13:38
Beh, ho alcune canzoni che faccio fatica ad ascoltare (e a coglierne le varie tonalità di suono) in ambienti anche poco rumorosi... ed uso delle cuffie Sennheiser (ottime)...
Tra l'altro mi da' fastidio il fatto che mi impongano un limite di volume... soprattutto calcolando quanto detto sopra.

fai una petizione da mandare alla UE, sono loro che lo impongono.

Leggenda
28-03-2008, 13:41
fai una petizione da mandare alla UE, sono loro che lo impongono.

Nono, non sono uno dei tanti "rivoluzionari" che credono di cambiare il mondo o le cose con una firmettina... :D

Aspetto (spero prima o poi...) la versione compatibile di goPod. :D

K3it4r0
28-03-2008, 16:19
Ho preso da pochissimo un ipod shuffle, prima avevo un ipod photo.Con quest'ultimo non avevo un tasto on/off ma semplicemente si spegneva dopo pochi secondi(e tenendo premuto un pulsante mi pare)
Ora lo shuffle invece ha questo maledetto interrutore :| devo per forza metterlo in off ogni volta se no continua a succhiare batteria come un dannato oppure và in una specie di "sleep" automaticamente come l'ipod photo? :|

innominato5090
28-03-2008, 16:37
lo shuffle va sempre spento.....

K3it4r0
28-03-2008, 18:07
lo shuffle va sempre spento.....

eppure a volte devo cliccare due volte su play per far partire la canzone, come se lo stessi accendendo O.o
E' normale?

ertortuga
28-03-2008, 18:27
eppure a volte devo cliccare due volte su play per far partire la canzone, come se lo stessi accendendo O.o
E' normale?

anche a me ha dato questa impressione, secondo me è una sorta di stand by per risparmiare la batteria...

panocia
28-03-2008, 20:23
E' normale?

Forse è quando selezioni una nuova playlist da riprodurre?

K3it4r0
29-03-2008, 10:54
Forse è quando selezioni una nuova playlist da riprodurre?

non ho nessuna playlist però, solo canzoni sparse :what:

anche a me ha dato questa impressione, secondo me è una sorta di stand by per risparmiare la batteria...

il problema è che non sta scritto da nessuna parte :(

NuT
30-03-2008, 12:53
Ciao a tutti

mi è venuta "la fissa" dell'iPod, ma non vorrei spenderci un capitale. Su eBay c'è un tipo che vende a prezzi abbastanza interessanti i "vecchi" iPod Photo, cosa ne pensate? Varrebbe la pena prenderne uno oppure sono completamente superati dai modelli attuali? Intendo dire, c'è qualcosa di clamoroso che questi iPod Photo non hanno? Me lo consigliereste, in sintesi? Ne vorrei uno ma purtroppo non ho abbastanza fondi e per questo avevo adocchiato questi modelli. Grazie a chi mi risponderà.

Teliqalipukt
30-03-2008, 13:10
Ciao a tutti

mi è venuta "la fissa" dell'iPod, ma non vorrei spenderci un capitale. Su eBay c'è un tipo che vende a prezzi abbastanza interessanti i "vecchi" iPod Photo, cosa ne pensate? Varrebbe la pena prenderne uno oppure sono completamente superati dai modelli attuali? Intendo dire, c'è qualcosa di clamoroso che questi iPod Photo non hanno? Me lo consigliereste, in sintesi? Ne vorrei uno ma purtroppo non ho abbastanza fondi e per questo avevo adocchiato questi modelli. Grazie a chi mi risponderà.

E se lo prendessi ricondizionato? :stordita:

NuT
30-03-2008, 13:25
Beh non penso di pagarlo sotto i 150 euro...o sì?

Teliqalipukt
30-03-2008, 13:25
Beh non penso di pagarlo sotto i 150 euro...o sì?

Dipende. Di che capienza lo vuoi?

NuT
30-03-2008, 13:33
Sullo store ci sono solo shuffle e un nano come refurb...

A me basta anche 30GB! Poi dipende dal prezzo...se per 10 euro in più (per fare un esempio) prendo l'80GB, prendo quello. ;)

EDIT comunque cosa ne pensi del Photo? Te lo chiedo, anche giusto per capire! :D Insomma che differenze ci potrebbero essere, come funzionamento/caratteristiche/etc., con i nuovi o comunque con i Video.

Marci
30-03-2008, 13:47
la batteria fino al 5.5gb non dura un granchè, il photo poi non consente la visione di video

NuT
30-03-2008, 14:22
Quanto dura? Dei video non mi interessa.

Come peso come siamo messi?

Marci
30-03-2008, 17:18
dovrebbe stare sulle 4-5 ore
le altre informazioni le trovi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_photo)

NuT
30-03-2008, 17:27
Grazie ho letto, ma come mai Apple dichiara 15 ore e in realtà fa un terzo? :mbe:

Comunque se l'asta che ho adocchiato sta intorno ai 100 euro lo prendo, altrimenti risparmio ancora un po' e prendo un classic a 200 euro (sempre su ebay).

amd-novello
30-03-2008, 20:31

mi sembra pochissimo 5 ore

cmq se i video non ti interessano prendi pure il photo. certo se la garanzia è ancora valida perchè se non sei sicuro del funzionamento rimani fregato

K3it4r0
30-03-2008, 21:41
il mio ipod photo fà molte di più di 4-5 ore :| e lo ho da un bel pò..io lo uso ancora tranquillamente.Comunque la reale differenza tra quello e il video(premetto che io non guarderei mai un video nell'ipod..e non è per me tutta sta gran release)è lo spessore, il video è molto più sottile :) Per il resto l'ipod photo se la cava benissimo :)

NuT
31-03-2008, 00:09
mi sembra pochissimo 5 ore

cmq se i video non ti interessano prendi pure il photo. certo se la garanzia è ancora valida perchè se non sei sicuro del funzionamento rimani fregato

Sono nuovi :) almeno a quanto dichiarato nell'asta.

il mio ipod photo fà molte di più di 4-5 ore :| e lo ho da un bel pò..io lo uso ancora tranquillamente.Comunque la reale differenza tra quello e il video(premetto che io non guarderei mai un video nell'ipod..e non è per me tutta sta gran release)è lo spessore, il video è molto più sottile :) Per il resto l'ipod photo se la cava benissimo :)

Eh le cose che mi frenano sono: spessore e prezzo...avrei trovato a 160+sped un classic 80gb nuovo...maledizione!

K3it4r0
31-03-2008, 07:39
pigliati il classic a 160€ :) mi sembra un ottimo prezzo :)

NeoNum6
31-03-2008, 09:54
ragazzin è appena arrivato il mio nuovissimo Classic 80Gb!! non sono novello del campo ma sono rimasto un pò indietro...(questo nuovo gioiello va a sostituire il mio vecchio 4G 40Gb)....
ho un paio di domande: c'è modo di installare applicazioni?come nuovi giochi o altro?
il caricabatteria e tutti gli accessori del 4G andranno bene?
la garanzia(l'ho preso negli USA) è internazionale vero?
grazie ;)

NuT
31-03-2008, 17:40
pigliati il classic a 160€ :) mi sembra un ottimo prezzo :)

Infatti è quello che ho deciso di fare! :)

Mr. Zebra
31-03-2008, 18:17
Io ho un problema con il connettore dock
Quando lo collego al pc praticamente mi visualizza sul display "connesso etc" poi me lo disconnette pochi istanti dopo con la schermata "ok, scollega". (ho anche provato altre porte usb)
Rispetto alla generazione precedente che possiedo (5.5) il connettore entra più a fatica dentro l'uscita dell'ipod e siccome con quello del 5.5g non avevo problemi (l'ho usato una volta ma ora non l'ho più) mi chiedevo se non fosse il cavo ad essere difettoso.
Ma quello me lo cambiano come le cuffie, essendo ancora in garanzia?

NeoNum6
31-03-2008, 20:06
ragazzi ma yamipod è preferibile a itunes? lo posso usare tranquillo o fà danni?

edit:vorrei aggiungere le immagini delle copertine ai cd che ho già sull'iPod...come posso fare?pur aggiungendole alla libreria itunes non si portano nell'iPod!(non ho la sincronizzazione automatica)

ripe
01-04-2008, 16:16

Inzomma... il mio Photo, che ho appena venduto, dopo circa due anni teneva ancora una decina di ore...

innominato5090
01-04-2008, 16:34
ragazzin è appena arrivato il mio nuovissimo Classic 80Gb!! non sono novello del campo ma sono rimasto un pò indietro...(questo nuovo gioiello va a sostituire il mio vecchio 4G 40Gb)....
ho un paio di domande: c'è modo di installare applicazioni?come nuovi giochi o altro?
il caricabatteria e tutti gli accessori del 4G andranno bene?
la garanzia(l'ho preso negli USA) è internazionale vero?
grazie ;)

1) si controlla la compatibilità quando acquisti sull'itunes store
2)sono perfetti
3)si, solo 1 anno però!

Pisuke_2k6
02-04-2008, 12:03
ciao.. avevo un ipod nano 4 gb.. venduto...
vorrei prendere qualcosa di capiente dai 30gb in su...
i concorrenti sono 2 Creative e ipod classic 80 gb...
ho letto tutto il forum e sussistono grosse perplessita per il suono
del classic rispetto al creative...
sapete darmi pareri "sul campo"? ciao

ripe
02-04-2008, 20:58
ciao.. avevo un ipod nano 4 gb.. venduto...
vorrei prendere qualcosa di capiente dai 30gb in su...
i concorrenti sono 2 Creative e ipod classic 80 gb...
ho letto tutto il forum e sussistono grosse perplessita per il suono
del classic rispetto al creative...
sapete darmi pareri "sul campo"? ciao

Se intendi lo Zen, per me il suono è più "caldo" e dinamico dell'iPod. Ma siamo a livelli da audiofili, nell'ascolto quotidiano e "distratto" non c'è nessuna differenza tangibile.

Skini
02-04-2008, 21:38
scusate avrei qualche domanda:
1) sapete se è previsto un abbassamento dei prezzi??(in particolare mi interesserebbe nano 8gb)
2)è previsto un futuro ipod nano 16gb?
3)voi quale mi consigliate??so che il classic offre molta più capienza, ma non penso mi serva proprio, e poi è più grande come dimensioni....
4)mi conviene aspettare qualche probabile futuro "cambiamento"?(nuove uscite, calo prezzi ecc)

scusate e grazie :)

Pisuke_2k6
03-04-2008, 07:29
ieri ho provato un creative 6gb e suona veramente bene... suono caldo come dici tu.. ma il creative vision m non è mica stato tolto dal commercio? perche?

IlNiubbo
03-04-2008, 12:18
Ciao a tutti.

Ho un ipod shuffle da 1GB

Non riesco a far riconoscere nuovi mp3 ad iTunes: io clicco file->aggiungi cartella alla libreria, e seleziono la cartella che mi interessa.

però così facendo non cambia nulla, nella libreria non si aggiunge nulla.
Riconosce solo i brani che c'erano già all'inizio.

1- Devo mettere sul lettore cd il cd originale (che posseggo)?!?!? se così fosse sarebbe una vera rottura di scatole! gli mp3 li uso perchè sono comodi da trasportare!!!

2- Se faccio un copia incolla degli mp3 ovviamente non funziona vero (non ho provato)?

3- Centra qualcosa se il mio ipod è stato preso in america?

Pisuke_2k6
04-04-2008, 08:58
ciao a tutti...
continuo con le mie prove. ieri ho confrontato un ipod 4gb ultima generazione con creative 6gb (purtroppo ho solo questo per confrontare).
provato con amico violoncellista che suona in orchestra ! orecchio piu fine non si puo... mi ha detto che per fare le prove bene si deve mettere un brano musica classica e tenerlo basso (non lo sapevo ma la musica classica si registra ancora in analogico).
Beh il creative non da un suono tondo come l ipod anche se all apparenza potrebbe sembrare il contrario (prove effettuate con equalizzazione flat).
accetto altri consigli....

ripe
04-04-2008, 15:55
Consiglio a tutti una bestskinsever per il vostro iPod... ieri sera l'ho montata sul mio Classic ed è uno spettacolo!! :eek:

innominato5090
04-04-2008, 17:14
Consiglio a tutti una bestskinsever per il vostro iPod... ieri sera l'ho montata sul mio Classic ed è uno spettacolo!! :eek:

io ce l'ho x il touch e per il video! favolose e non costano nulla!

NuT
04-04-2008, 17:23

Che roba è? Una custodia? Link e/o prezzi? Dove posso trovarla? :D

Scusa le troppe domande, ma oggi mi è arrivato proprio un Classic da 80GB e vorrei prendere una custodia per preservarlo un pochino, visto anche che è Silver. :)

Anzi accetto anche suggerimenti su altri accessori, tipo dock con altoparlanti inlcusi, ma anche altro che possa tornarmi utile! :D

EDIT: aggiungo un'altra domanda. Ho importato con iTunes più o meno tutta la musica che avevo sul PC. Solo che sotto la colonna "Nome" non mi esce il titolo della canzone, ma esce Artista - Titolo. Premetto che ho i tag id3 e i nomi dei file tutti ordinati. Ho notato che facendo click destro ed entrandi in Informazioni, si aggiusta da solo...mi chiedo: c'è un modo per far "aggiornare" il tutto con un paio di click? Se devo stare a farlo per oltre 2000 brani ci metto una vita...

ripe
04-04-2008, 18:41
Che roba è? Una custodia? Link e/o prezzi? Dove posso trovarla? :D

Scusa le troppe domande, ma oggi mi è arrivato proprio un Classic da 80GB e vorrei prendere una custodia per preservarlo un pochino, visto anche che è Silver. :)

Anzi accetto anche suggerimenti su altri accessori, tipo dock con altoparlanti inlcusi, ma anche altro che possa tornarmi utile! :D

EDIT: aggiungo un'altra domanda. Ho importato con iTunes più o meno tutta la musica che avevo sul PC. Solo che sotto la colonna "Nome" non mi esce il titolo della canzone, ma esce Artista - Titolo. Premetto che ho i tag id3 e i nomi dei file tutti ordinati. Ho notato che facendo click destro ed entrandi in Informazioni, si aggiusta da solo...mi chiedo: c'è un modo per far "aggiornare" il tutto con un paio di click? Se devo stare a farlo per oltre 2000 brani ci metto una vita...

E' una pellicola adesiva, derivata da usi militari, che riveste completamente il tuo ipod e lo protegge da graffi e ammaccature. La trovi facendo una semplice ricerca su Google, e costa pochissimo! In meno di una settimana ti arriva dagli Stati Uniti... il montaggio è un pò macchinoso, ma non oserei dire difficile.

Per quanto riguarda il tuo EDIT non ne ho idea onestamente... con cosa hai inserito i tag nei pezzi?

Skini
04-04-2008, 21:21
scusate avrei qualche domanda:
1) sapete se è previsto un abbassamento dei prezzi??(in particolare mi interesserebbe nano 8gb)
2)è previsto un futuro ipod nano 16gb?
3)voi quale mi consigliate??so che il classic offre molta più capienza, ma non penso mi serva proprio, e poi è più grande come dimensioni....
4)mi conviene aspettare qualche probabile futuro "cambiamento"?(nuove uscite, calo prezzi ecc)

scusate e grazie :)
scusate se mi autoquoto, nessuno può rispondermi?? :(
grazie in anticipo :)

NuT
05-04-2008, 00:18
E' una pellicola adesiva, derivata da usi militari, che riveste completamente il tuo ipod e lo protegge da graffi e ammaccature. La trovi facendo una semplice ricerca su Google, e costa pochissimo! In meno di una settimana ti arriva dagli Stati Uniti... il montaggio è un pò macchinoso, ma non oserei dire difficile.

Per quanto riguarda il tuo EDIT non ne ho idea onestamente... con cosa hai inserito i tag nei pezzi?

Sì alla fine l'ho trovata e penso che la prendo, se dici che arriva subito! :) Ma si vede che c'è o è quasi invisibile? :eek:

Per iTunes, ho risolto :) ha fatto quasi tutto lui, alcune canzoni le ho dovute reimpostare io a mano (strano, su Winamp avevo tutti i tag a posto...mah), ci ho perso un po' di tempo ma sono riuscito nel mio intento. :)

Piuttosto, io sul notebook ho i tastini multimediali (per play/pausa, stop, avanti, indietro): come mai se ho iTunes in primo piano funzionano, e se ce l'ho in background non vanno??? :confused:

IlNiubbo
05-04-2008, 09:47
Ciao a tutti.

Ho un ipod shuffle da 1GB

Non riesco a far riconoscere nuovi mp3 ad iTunes: io clicco file->aggiungi cartella alla libreria, e seleziono la cartella che mi interessa.

però così facendo non cambia nulla, nella libreria non si aggiunge nulla.
Riconosce solo i brani che c'erano già all'inizio.

1- Devo mettere sul lettore cd il cd originale (che posseggo)?!?!? se così fosse sarebbe una vera rottura di scatole! gli mp3 li uso perchè sono comodi da trasportare!!!

2- Se faccio un copia incolla degli mp3 ovviamente non funziona vero (non ho provato)?

3- Centra qualcosa se il mio ipod è stato preso in america?

up.

ripe
05-04-2008, 10:10
Sì alla fine l'ho trovata e penso che la prendo, se dici che arriva subito! :) Ma si vede che c'è o è quasi invisibile? :eek:

Per iTunes, ho risolto :) ha fatto quasi tutto lui, alcune canzoni le ho dovute reimpostare io a mano (strano, su Winamp avevo tutti i tag a posto...mah), ci ho perso un po' di tempo ma sono riuscito nel mio intento. :)

Piuttosto, io sul notebook ho i tastini multimediali (per play/pausa, stop, avanti, indietro): come mai se ho iTunes in primo piano funzionano, e se ce l'ho in background non vanno??? :confused:

Beh, è praticamente invisibile... ma un minimo si vede... comunque per me è ancora meglio, dà un effetto lucido spettacolare! :eek:

kidd
05-04-2008, 12:51
ciao a tutti! spero non mi fucilate per la domande che sto per farvi :D ...ma per evitare che la cover dell' ipod nano si graffi, è meglio utilizzare una calzetta tipo quelle per i cellulari, o è meglio un guscio protettivo tipo questo? http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=ipodnano3&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&nplm=TP832&mco=FDE43B85

NuT
05-04-2008, 18:45
Beh, è praticamente invisibile... ma un minimo si vede... comunque per me è ancora meglio, dà un effetto lucido spettacolare! :eek:

Beh mi sa che la prendo :) hai pagato tasse doganali?

Sui tastini multimediali non mi sai dire niente? :(

ripe
06-04-2008, 09:29

Niente tasse, e spedizione quasi gratuita. Sui tastini purtroppo non so dirti nulla... :(

innominato5090
06-04-2008, 10:28

non paghi nulla, visto che ti arriva in una busta come se fosse una lettera;)

dafne108
06-04-2008, 12:46
ciao a tutti! spero non mi fucilate per la domande che sto per farvi :D ...ma per evitare che la cover dell' ipod nano si graffi, è meglio utilizzare una calzetta tipo quelle per i cellulari, o è meglio un guscio protettivo tipo questo? http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=ipodnano3&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&nplm=TP832&mco=FDE43B85
secondo me meglio un guscio...puoi usare tutti i controlli (cambiare canzone, ecc) e connettori senza che rischi graffi...invece le "calze" in stoffa o simili non ti permettono questa mobilità..non puoi neanche guardare il display!!oppure puoi provare con una bestskinsever...sembrano ottime!!ma questa è solo la mia opinione...

NuT
06-04-2008, 13:17
Niente tasse, e spedizione quasi gratuita. Sui tastini purtroppo non so dirti nulla... :(

Grazie, ora ho un paio di domande ancora :D

1) E' facile da applicare?
2) Cercando info nel thread, ho visto che hai avuto modo di collegare l'iPod via AUX...io vorrei farlo con l'autoradio, solo che penso che il connettore sia sul retro e non saprei come fare...consigli?

non paghi nulla, visto che ti arriva in una busta come se fosse una lettera;)

Grazie anche a te. :)

ripe
06-04-2008, 15:02
Grazie, ora ho un paio di domande ancora :D

1) E' facile da applicare?
2) Cercando info nel thread, ho visto che hai avuto modo di collegare l'iPod via AUX...io vorrei farlo con l'autoradio, solo che penso che il connettore sia sul retro e non saprei come fare...consigli?

1) Inzomma, non è proprio facilissima... non come mettere una custodia di silicone, ecco. Comunque in rete trovi istruzioni e video dell'applicazione.

2) IO ho l'AUX frontale, sul posteriore non saprei... forse devi farla smontare per inserirci il cavetto...

NuT
06-04-2008, 15:27
1) Inzomma, non è proprio facilissima... non come mettere una custodia di silicone, ecco. Comunque in rete trovi istruzioni e video dell'applicazione.

2) IO ho l'AUX frontale, sul posteriore non saprei... forse devi farla smontare per inserirci il cavetto...

1) Te l'ho chiesto così al limite ne prendo 3: due per il mio (una di riserva qualora andasse male il montaggio, sono poco pratico con le cose manuali :p) e uno per il nano 2gen della mia ragazza e risparmio le SS :D

2) Eh lo so, ma magari sapevi un modo per ovviare al problema...:(

kidd
06-04-2008, 16:42
secondo me meglio un guscio...puoi usare tutti i controlli (cambiare canzone, ecc) e connettori senza che rischi graffi...invece le "calze" in stoffa o simili non ti permettono questa mobilità..non puoi neanche guardare il display!!oppure puoi provare con una bestskinsever...sembrano ottime!!ma questa è solo la mia opinione...

ma si trovano in giro dei gusci meno costosi di quelli dello store apple?

Skini
06-04-2008, 19:52
ciao sarei intenzionato ad comprare un ipod..
sapete se è previsto un abbassamento dei prezzi?

personalmente sono indeciso tra il nano 8gb e il classic 80gb...beh la differenza è di 40€ che non è poco ma nemmeno troppo...ma il fatto è che non penso mi possa servire così tanto spazio dato che non dovrei guardare film o foto ecc...lo schermo è più grande, ma anche le dimensione e quindi sarebbe anche meno "portatile"...voi che dite?

Teliqalipukt
06-04-2008, 20:20
ciao sarei intenzionato ad comprare un ipod..
sapete se è previsto un abbassamento dei prezzi?

personalmente sono indeciso tra il nano 8gb e il classic 80gb...beh la differenza è di 40€ che non è poco ma nemmeno troppo...ma il fatto è che non penso mi possa servire così tanto spazio dato che non dovrei guardare film o foto ecc...lo schermo è più grande, ma anche le dimensione e quindi sarebbe anche meno "portatile"...voi che dite?

Io ho un nano da 8 giga. Credevo fosse tanto spazio, ma poi mi sono accorto che non è poi così vero. Sono costretto a fare una scelta delle canzoni da mettere nell'ipod.

Secondo me il nano è più bello. Il classic magari esteticamente meno belleo, ma è più capiente.

Insomma. Lo devi scegliere in base alle tue esigenze.

Skini
06-04-2008, 20:43
Io ho un nano da 8 giga. Credevo fosse tanto spazio, ma poi mi sono accorto che non è poi così vero. Sono costretto a fare una scelta delle canzoni da mettere nell'ipod.

Secondo me il nano è più bello. Il classic magari esteticamente meno belleo, ma è più capiente.

Insomma. Lo devi scegliere in base alle tue esigenze.
beh si io possiedo circa 20 giga di musica sul computer ma non le metterei comunque tutte perchè alcune non le sentirei proprio mai...diciamo che per me 8 giga sono anche tanti, visto che per quelle che sentirei mi basterebbero 3 giga...però il 4gb mi sembra un pò troppo piccolo e poi lo voglio nero :D
il classic più che essere meno bello direi che è più grande mentre il nano è veramente piccolo ci sta dovunque...
logicamente dipende tutto da quello che uno cerca :)

per quanto riguarda future riduzioni dei prezzi?si sa qualcosa?

Teliqalipukt
06-04-2008, 20:45
beh si io possiedo circa 20 giga di musica sul computer ma non le metterei comunque tutte perchè alcune non le sentirei proprio mai...diciamo che per me 8 giga sono anche tanti, visto che per quelle che sentirei mi basterebbero 3 giga...però il 4gb mi sembra un pò troppo piccolo e poi lo voglio nero :D
il classic più che essere meno bello direi che è più grande mentre il nano è veramente piccolo ci sta dovunque...
logicamente dipende tutto da quello che uno cerca :)

per quanto riguarda future riduzioni dei prezzi?si sa qualcosa?

Puoi vedere se trovi qualcosa di ricondizionato. Prodotti nuovi con prezzi ridotti li puoi magari trovare sui megastore, quando usciranno i modelli nuovi e quindi daranno via le rimanenze di magazzino dei vecchi.

Ma nello specifico non so aiutarti.

Skini
06-04-2008, 20:51
quando usciranno i modelli nuovi e quindi daranno via le rimanenze di magazzino dei vecchi.
è già in programma l'uscita dei nuovi modelli?a quando?

ps: ma per la storia del blocco volume, il massimo è più basso di quello di un lettore normale?o si può fare qualcosa?

Teliqalipukt
06-04-2008, 20:53
è già in programma l'uscita dei nuovi modelli?a quando?

ps: ma per la storia del blocco volume, il massimo è più basso di quello di un lettore normale?o si può fare qualcosa?

Sull'uscita di nuovi modelli non ti so aiutare. Seguo poco i rumors e non ricordo quanti mesi fa c'è stato l'ultimo aggiornamento (vedrai che qualcun altro del topic ti saprà meglio aiutare a riguardo).

Per quanto riguarda il blocco del volume, mi sembra che sia impostato di default (ed è utile, perchè la gente quando è in treno, bus, strada, ecc., non si accorge del volume dell'ipod e mette a rischio l'udito. Il blocco automatico si può disattivare, ma io lo sconsiglierei.

innominato5090
06-04-2008, 21:02
1) Te l'ho chiesto così al limite ne prendo 3: due per il mio (una di riserva qualora andasse male il montaggio, sono poco pratico con le cose manuali :p) e uno per il nano 2gen della mia ragazza e risparmio le SS :D

2) Eh lo so, ma magari sapevi un modo per ovviare al problema...:(

non è difficile, anche perchè se sbagli entro 5-10 min puoi tirarle via e riprovare. l'unico inconveniente è che poi l'ipod va tenuto a riposo per 1 giorno per far evaporare l'acqua ;)
per l'installazione ti rimando a questo pdf
link (http://www.bestskinsever.com/applicationinstructions.pdf)

Skini
06-04-2008, 21:07
Per quanto riguarda il blocco del volume, mi sembra che sia impostato di default (ed è utile, perchè la gente quando è in treno, bus, strada, ecc., non si accorge del volume dell'ipod e mette a rischio l'udito. Il blocco automatico si può disattivare, ma io lo sconsiglierei.
si lo so :D ma ogni tanto mi divertivo a tenere il volume al massimo per 1-2 minuti con le ep-630 sembrava proprio di essere in disco(erano canzoni senza alti) :sofico:
ah quindi è disattivabile il blocco?non era ad esempio previsto dall'UE o qualcosa del genere e su questa nuova generazione di ipod non era sboccabile?evidentemente ho capito male io allora :muro:

amd-novello
06-04-2008, 22:57

io ho messo un guscio di plastica rigida trasparente. è fatto in 2 pezzi ed è sagomato sullo schermo per combaciare con il contorno del monitor. sotto ha un buco per la cuffia e uno sportellino per eventuale collegamento usb. si riga tutto e dopo un po' va cambiato ma il nano mi è caduto 3 volte non si è mei aperto e la parte dietro che è delicatissimissimissimssima è come nuova!

li devi cambiare dopo un po' ma sono rigidi e resistentissimi

NuT
07-04-2008, 00:20
non è difficile, anche perchè se sbagli entro 5-10 min puoi tirarle via e riprovare. l'unico inconveniente è che poi l'ipod va tenuto a riposo per 1 giorno per far evaporare l'acqua ;)
per l'installazione ti rimando a questo pdf
link (http://www.bestskinsever.com/applicationinstructions.pdf)

Appena posso ci dò un'occhiata...anche se mi sembra un po' macchinoso come procedimento.

Poi pensavo che, sì, queste skin preservano dai graffi, ma se mi cade?? Mi sa che compro anche una custodia, ma devo trovarla bellina...

NeoNum6
07-04-2008, 01:23
ragazzi quando sincronizzo la libreria manualmente con il mio ipod classic mi inserisce gli mp3, ma non le copertine...capita anche a voi?come si risolve?

Leggenda
07-04-2008, 07:14
si lo so :D ma ogni tanto mi divertivo a tenere il volume al massimo per 1-2 minuti con le ep-630 sembrava proprio di essere in disco(erano canzoni senza alti) :sofico:
ah quindi è disattivabile il blocco?non era ad esempio previsto dall'UE o qualcosa del genere e su questa nuova generazione di ipod non era sboccabile?evidentemente ho capito male io allora :muro:
Nono, tu hai capito benissimo e le cose stanno come le hai descritte tu... Bisogna attendere una nuova versione di goPod compatibile con i Nano di terza generazione...

amd-novello
07-04-2008, 08:15
ragazzi quando sincronizzo la libreria manualmente con il mio ipod classic mi inserisce gli mp3, ma non le copertine...capita anche a voi?come si risolve?

hai provato a vedere se hai flaggato l'opzione sincronizza anche le copertine dal menu a sinistra che appare solo dopo che hai collegato il pod? clicchi sul pod e selezioni cosa sincronizzare li c'è l'pzione

NeoNum6
07-04-2008, 08:52
hai provato a vedere se hai flaggato l'opzione sincronizza anche le copertine dal menu a sinistra che appare solo dopo che hai collegato il pod? clicchi sul pod e selezioni cosa sincronizzare li c'è l'pzione

no quella è flaggata...nelle preferenze di iTunes ce n'è una "ricerca copertine quando nn le hai" o simile...ho clikkato quella e va

Skini
07-04-2008, 12:57
Nono, tu hai capito benissimo e le cose stanno come le hai descritte tu... Bisogna attendere una nuova versione di goPod compatibile con i Nano di terza generazione...
ah ecco :D
se ho letto su un forum di un procedimento ma sembra un pò "rischioso"
ma il volume massimo bloccato è un pò basso?o è come quello di un altro lettore qualsiasi?

NeoNum6
07-04-2008, 15:18
ragazzi bestskinevere la si compra solo dagli states?o ci sono vie alternative?

innominato5090
07-04-2008, 15:27
ragazzi bestskinevere la si compra solo dagli states?o ci sono vie alternative?

solo dagli states, ma tutto compreso a me una è venuta a costare poco + di 5€!

si può fare!

http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/frankensteen.jpg

dafne108
07-04-2008, 15:28
ma si trovano in giro dei gusci meno costosi di quelli dello store apple?
sì, in tantissimi posti...in tutti i grandi store in cui vendono ipod o cmq elettronica!!ci sono sia di plastica rigida sia di gomma...secondo me è meglio plastica...anche perchè protegge anche lo schermo!!

kidd
07-04-2008, 18:38
io ho messo un guscio di plastica rigida trasparente. è fatto in 2 pezzi ed è sagomato sullo schermo per combaciare con il contorno del monitor. sotto ha un buco per la cuffia e uno sportellino per eventuale collegamento usb. si riga tutto e dopo un po' va cambiato ma il nano mi è caduto 3 volte non si è mei aperto e la parte dietro che è delicatissimissimissimssima è come nuova!

li devi cambiare dopo un po' ma sono rigidi e resistentissimi
sullo store apple ho trovato questo guscio http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=ipodnano3&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&nplm=TP794&mco=EB102A63 che protegge anche la ghiera cliccabile...ma una volta messo si può ancora cliccare sulla ghiera :mbe: ??

NeoNum6
07-04-2008, 18:39
solo dagli states, ma tutto compreso a me una è venuta a costare poco + di 5€!

si può fare!

http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/frankensteen.jpg

ma quella completa copre anche lo schermo?

innominato5090
07-04-2008, 18:41
ma quella completa copre anche lo schermo?

si! davanti e dietro, lascia aperti solo il dock, l'uscita cuffie e il tasto hold... anche i lati vengono coperti...

NeoNum6
07-04-2008, 18:47
si! davanti e dietro, lascia aperti solo il dock, l'uscita cuffie e il tasto hold... anche i lati vengono coperti...

la ghiera dei classic rimane cliccabile?

Leggenda
07-04-2008, 19:27
ah ecco :D
se ho letto su un forum di un procedimento ma sembra un pò "rischioso"
ma il volume massimo bloccato è un pò basso?o è come quello di un altro lettore qualsiasi?
Difficile a dirsi... dipende ovviamente dal lettore considerato... ma dicerto il volume è mooooooolto più basso rispetto agli iPod senza blocco.

Skini
07-04-2008, 20:18
Difficile a dirsi... dipende ovviamente dal lettore considerato... ma dicerto il volume è mooooooolto più basso rispetto agli iPod senza blocco.
un esperto utente del forum che ha provato molti lettore tra cui il nano 3G mi ha detto che anche se bloccato il volume è superiore rispetto ai 2G...
ma è prevista l'uscita di gopod adatta??

Leggenda
07-04-2008, 20:44
un esperto utente del forum che ha provato molti lettore tra cui il nano 3G mi ha detto che anche se bloccato il volume è superiore rispetto ai 2G...
ma è prevista l'uscita di gopod adatta??

Evidentemente il suo Nano 3G non aveva il volume bloccato (come quello del mio amico :doh: )...

Skini
07-04-2008, 21:03
Evidentemente il suo Nano 3G non aveva il volume bloccato (come quello del mio amico :doh: )...

perchè dite che allora il volume è veramente basso??

non si sa niente su quando uscirà gopod?

ripe
07-04-2008, 21:28

Secondo me non uscirà.... :(

Skini
07-04-2008, 21:30
Secondo me non uscirà.... :(
che fregatura :(

comunque volevo chiedervi una cosa: l'ipod utilizza i tag delle canzoni per la loro organizzazione, ma se (come per la maggior parte dei miei 20 gb di musica) i tag non ci sono o sono incompleti (solo titolo ad esempio) come si fa??
non posso taggarle quasi tutte una ad una....

innominato5090
07-04-2008, 21:55
che fregatura :(

comunque volevo chiedervi una cosa: l'ipod utilizza i tag delle canzoni per la loro organizzazione, ma se (come per la maggior parte dei miei 20 gb di musica) i tag non ci sono o sono incompleti (solo titolo ad esempio) come si fa??
non posso taggarle quasi tutte una ad una....

corripio per le copertine, ma per il resto devono essere taggati per bene.... io ci ho perso 6-7 ore per circa 2500 brani.... ma ne è valsa la pena:sofico:

Skini
07-04-2008, 21:58
corripio per le copertine, ma per il resto devono essere taggati per bene.... io ci ho perso 6-7 ore per circa 2500 brani.... ma ne è valsa la pena:sofico:
sti azz :eek: :eek: :eek:
io ne ho circa 4000 :cry: :cry: :cry:
beh dai visto che lo dovrei prendere tra un mese ho ancora tempo :D
quello che mi scoccia è dopo dover rinominare ogni canzone prima di metterla sull'ipod :rolleyes:

NuT
07-04-2008, 22:53
quello che mi scoccia è dopo dover rinominare ogni canzone prima di metterla sull'ipod :rolleyes:

Beh visto che lo devi prendere da un mese, portati avanti con il lavoro e inizia a scaricare iTunes e ad aggiustare i brani! :D :sofico:

Skini
07-04-2008, 22:57
Beh visto che lo devi prendere da un mese, portati avanti con il lavoro e inizia a scaricare iTunes e ad aggiustare i brani! :D :sofico:
per itunes lo sto facendo proprio ora e sto organizzando bene le playlist per usarlo anche come futuro player predefinito al posto di wmp
eheh per i tag prevedo un arduo lavoro notturno per 30 notti sopravvivendo a caffè :D :D :D

p.s: e redbull :D

kidd
08-04-2008, 00:06
scusate se insisto :D ...ma c'è qualcuno che ha provato un guscio con la protezione anche per la ghiera? cosi so se vale la pena spendere 21€

NuT
08-04-2008, 00:38
Io volevo comprarne uno...ma mi sa che mi butto sulla custodia di silicone: è colorata e costa meno! :D

Leggenda
08-04-2008, 06:28

Non è che sia VERAMENTE basso in sé, è semplicemente molto più basso dei vecchi iPod senza blocco... e a me questo da' fastidio considerando che avevo preso questo lettore proprio perché sapevo del volume molto alto...

ripe
08-04-2008, 09:27

Un iPod con i pezzi senza tag è sprecaaaaato :D ... armati di santa pazienza e provvedi! :sofico:

alexotto
08-04-2008, 10:20

Io mi ci sono messo questa estate a tempo perso, 2 giorni e mi sono sistemato 7500 canzoni, ma ne è valsa la pena...

NuT
08-04-2008, 16:21
Ma infatti lo si può fare a tempo perso, magari mano a mano che escono le canzoni mentre le ascoltiamo con iTunes :D Io per i TAG ho avuto vita facile perché li tenevo puliti e organizzati (che poi a me interessa Titolo canzone e Artista, se poi c'è anche il nome dell'Album tanto meglio ma non è necessario, idem il genere) con Winamp.

Invece sto facendo passo passo con la classificazione: le stellette sono troppo fighe! :D

Skini
08-04-2008, 17:33
Invece sto facendo passo passo con la classificazione: le stellette sono troppo fighe! :D
appunto!!! io ho sempre classificato tutte le mie canzone rigorosamente e mi servivo proprio di quello per ascoltarle sul pc...il problema è che la classificazione è su windows media player 11 :cry: :cry: :cry: :cry:
sono tutte classificate dalla prima all'ultima e ho fatto questo lavoro con ogni nuova :cry: :cry: :cry:
non c'è un modo per "trasferire" la classificazione a itunes? :sofico:

p.s:in particolare questo mi servirebbe per il pc, ma anche sull'ipod non sarebbe male

NuT
08-04-2008, 22:33
Per l'iPod non lo so come si fa, presumo che importa le stellette impostate con iTunes...

Foxlady
09-04-2008, 13:51
Ciao a tutti, visto che fra qualche mese mi recherò in Canada, avrei intenzione di acquistare un iPod classic da 80 giga, ultima generazione.

Ci sono controindicazioni nel funzionamento (menù in inglese, ricarica, etc...)

Grazie.;)

jackaz127
09-04-2008, 14:34
no, vai tranquillo. :)

Foxlady
09-04-2008, 15:37
no, vai tranquillo. :)

Ok grazie ;)

jackaz127
09-04-2008, 15:47
se ti può rassicurare ulteriormente gli iPod che ho in firma sono tutti americani. :)

lollo_rock
09-04-2008, 18:33
Ho un problemone con un ipod nano 4gb, il modello precedente a quello attuale. Dopo due o tre settimane di inutilizzo oggi lo collego al mac ma, stranamente, non si avvia itunes automaticamente...provo ad aprirlo io ma si blocca:muro: . che posso fare?

edit: manco a dirlo ho postato e sono riuscito ad avviare itunes, il problema è che l'ipod non lo trova e il solito segnale rosso che diceva di non scollegare è sparito...ora viene caricato e basta...

NuT
09-04-2008, 21:44
La mia ragazza ha un Nano 2gen come il tuo. Anche lei qualche mese fa ha avuto problemi, l'ha portato in un centro Apple dove le hanno ricaricato il firmware (mi pare che è andata così) ed è tornato tutto ok.

NeoNum6
09-04-2008, 22:17
ragazzi mi consigliate qualche podcast? io trovo molto bello quello 'the best of youtube' e anche 'disinformatico'...

Tuone
10-04-2008, 07:14
ragazzi mi consigliate qualche podcast? io trovo molto bello quello 'the best of youtube' e anche 'disinformatico'...

Io per sopperire la mancanza della radio mi scarico i podcast di deejay e 105

dafne108
11-04-2008, 21:17
per itunes lo sto facendo proprio ora e sto organizzando bene le playlist per usarlo anche come futuro player predefinito al posto di wmp
io sinceramente non te lo consiglio...è pesantissimo!!

La Marmotta
12-04-2008, 01:22
ragazzi io ho dei giochi ma non so come metterli sul mio nano 8gb, sapete dirmi come fare?

NeoNum6
12-04-2008, 08:10
ragazzi io ho dei giochi ma non so come metterli sul mio nano 8gb, sapete dirmi come fare?

per comperati da te basta usare iTunes...per quelli scaricati da chissà dove non si può!

NeoNum6
12-04-2008, 10:17
io sinceramente non te lo consiglio...è pesantissimo!!

si ma cosa usare al suo posto?

IlNiubbo
12-04-2008, 15:55
si ma cosa usare al suo posto?

yamipod

NeoNum6
12-04-2008, 16:01
yamipod

ma funziona decentemente?a me non sembra!

dafne108
12-04-2008, 18:51
ma funziona decentemente?a me non sembra!
semplicemente non ti consiglio di usarlo come predefinito, non di non usarlo x sincronizzare l'ipod!

Plax86
13-04-2008, 16:22
Windows 2000 è compatibile con iTunes 7.3 il quale però non permette la sincronizzazione con l'iPod...
iTunes 7.4 permette il collegamento con l'iPod ma non va su Windows 2000 (almeno stando ai requisiti)...
come risolvo ?:confused:

ertortuga
13-04-2008, 19:28
Windows 2000 è compatibile con iTunes 7.3 il quale però non permette la sincronizzazione con l'iPod...
iTunes 7.4 permette il collegamento con l'iPod ma non va su Windows 2000 (almeno stando ai requisiti)...
come risolvo ?:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21235336&postcount=1386

Fulmine 75
13-04-2008, 20:42
salve ragazzi mia moglie mi ha regalato un ipod nano da 8 gb l'ho aggiornato alle versione 1.1, ma l'indicatore per la carica indica una presa nella batteria sul display del ipod ?
è normale che quando l'ho attaccato al pc la 1 volta ipod si accendeva e spengeva
grazie a tutti per le risposte

Absolute
15-04-2008, 17:08
a me no, non si spegne ...

kidd
15-04-2008, 18:06
non prendetemi per pazzo dopo questa domanda :D ...ma è una semplice curiosità. anche i vostri ipod acquistati dallo store apple vi sono arrivati senza la pellicola protettiva sullo schermo?

dafne108
15-04-2008, 19:46
non prendetemi per pazzo dopo questa domanda :D ...ma è una semplice curiosità. anche i vostri ipod acquistati dallo store apple vi sono arrivati senza la pellicola protettiva sullo schermo?
se può in qualche modo consolarti, io l'ho preso in negozio e neanche il mio aveva la protezione...(almeno non mi ricordo proprio di averla tolta!!)

Fulmine 75
15-04-2008, 21:07
a me no, non si spegne ...
a me si è spento solo la 1 volta che l'ho messo in carica , aveva la batteria totalmente scarica (non si acendeva neanche ) mettovo la presa sub appariva la mela ,dopo un po di sencondi faceva il menù e subbito dopo diceva che era in carica e si spengeva fino a quando non ha iniziato a caricarsi

Fulmine 75
15-04-2008, 21:07
se può in qualche modo consolarti, io l'ho preso in negozio e neanche il mio aveva la protezione...(almeno non mi ricordo proprio di averla tolta!!)
quoto anche il mio senza pellicola protettiva

kidd
15-04-2008, 22:04
quoto anche il mio senza pellicola protettiva
ah ok...più che altro perchè a vederlo cosi lo schermo mi sembra molto sensibile ai graffi...e la pellicola non faceva altro che fargli bene

ma come si fa a capire quando il nano è al 100% della carica?? perchè non vedo la barra della batteria aumentare come nei cellulari..

kidd
15-04-2008, 23:37
ah ok...più che altro perchè a vederlo cosi lo schermo mi sembra molto sensibile ai graffi...e la pellicola non faceva altro che fargli bene

ma come si fa a capire quando il nano è al 100% della carica?? perchè non vedo la barra della batteria aumentare come nei cellulari..

ooops come non detto :D

Fulmine 75
16-04-2008, 14:48
una bella custodia per il mio ipod nano chi me la consiglia ?

T.B. 1
16-04-2008, 15:23
Ragazzi dovrei mandare il mio ipod nano diciamo... in "rma", però sul sito non me lo riconosce come appartenente a una serie in garanzia. Quindi devo inviare il fax con quel modulo, per far rilevare il numero di serie, ma alla voce numero contratto cosa dovrei mettere? :wtf:
Ovviamente l'ipod è ancora in garanzia.

Fulmine 75
16-04-2008, 15:24
cosa ti è sucesso al tuo ipod :rolleyes:

T.B. 1
16-04-2008, 15:25
cosa ti è sucesso al tuo ipod :rolleyes:

Non si accende più, ho provato ripetutamente le varie procedure di ripristino, reset e compagnia bella, senza risultato...

kidd
16-04-2008, 18:04
una bella custodia per il mio ipod nano chi me la consiglia ?

io ho appena preso una custodia in plastica trasparente della xtrememac, il modello si chiama microshield...è molto sottile e poi ha la pellicola protettiva per la ghiera cliccabile

kidd
16-04-2008, 18:07
sorry gente ma avrei due domande :D .. .l' equalizzatore funziona con le cuffie? perchè io non noto nessuna differenza se cambio i vari preset preimpostati.
poi è normale che quando accendo il nano si sente un leggero tic? non intendo il "clic" di quando si preme sulla ghiera :) ma proprio un solo ticchettio tipo quando si inseriscono le cuffie

Leggenda
16-04-2008, 18:30
L'equalizzatore si attiva solo quando premi il tasto centrale e lo selezioni... diciamo che l'"anteprima" non funziona.

NuT
16-04-2008, 22:34
io ho appena preso una custodia in plastica trasparente della xtrememac, il modello si chiama microshield...è molto sottile e poi ha la pellicola protettiva per la ghiera cliccabile

Vista proprio oggi...ma è dura oppure è di silicone? Io ancora devo comprarla una! Ne ho vista da MW una a meno di 15 euro, ma ha le corna :muro: bruttissima per questo aspetto. Chiaramente di silicone, come la cerco io!

amd-novello
17-04-2008, 01:14
sorry gente ma avrei due domande :D .. .l' equalizzatore funziona con le cuffie? perchè io non noto nessuna differenza se cambio i vari preset preimpostati.
poi è normale che quando accendo il nano si sente un leggero tic? non intendo il "clic" di quando si preme sulla ghiera :) ma proprio un solo ticchettio tipo quando si inseriscono le cuffie

a me l'eq funziona ma fanno tutti veramente schifo e lascio sempre standard.

si il tuc lo senti come quando attacchi un microfono o delle sorgenti agli ampli. è una cosa credo elettrica di attivazione delle cuffie

kidd
17-04-2008, 17:56
L'equalizzatore si attiva solo quando premi il tasto centrale e lo selezioni... diciamo che l'"anteprima" non funziona.

eheh me ne sono accorto subito dopo avere scritto....ops :D

a me l'eq funziona ma fanno tutti veramente schifo e lascio sempre standard.

eh in effetti si fanno un po schifo...per esempio ho provato a mettere dei preset dove vengono "esaltati" i bassi e anche a volume basso (sorry per il gioco di parole) il suono è un po distorto, anche a voi?

si il tuc lo senti come quando attacchi un microfono o delle sorgenti agli ampli. è una cosa credo elettrica di attivazione delle cuffie
ho notato che il tic si sente ogni tanto anche quando cambio canzone o se faccio pausa/play è normale?

cià visto che sono due giorni che lo uso vi scrivo altre tre cosucce che ho notato..
1)nelle impostazioni ho messo il formato di visualizzazione dell' ora in "24h", però quando sto ascoltando la musica e il nano va in stand-by l' ora non viene visualizzata in "24h". per esempio se sono le quattro e un quarto viene visualizzato 4.15 anzichè 16.15
2)se metto una canzone in pausa e il telefono va in stabd-by non viene visualizzata ne l' ora e ne l' indicazione che la canzone è in pausa
3)c'è una canzone che dopo 10 secondi si blocca e passa a quella successuva

^Krasty^
17-04-2008, 18:41
sono nuovo da queste parti e confesso di aver letto giusto un paio di pagine...

volevo sapere una cosa. sono da pochissimo possessore di uno shuffle e proprio ieri mi è finalmente arrivato dalla baya l' usb per ricaricarlo direttamente dal pc.
volevo chiedere è normale che in carica lampeggi sempre la spia color arancio?
l'ho lasciato circa 24ore in carica ma la spia continuava a lampeggiare anche se l' Ipoddino sembra carico.

Altro problema...ho scaricato dal sito apple l' ultimo ITunes, ma ho grossi problemi.
si istalla senza problemi ma... non parte :eek: cioè sembra avviato in background ma nn si apre nessuna interfaccia grafica.
ho scaricato allora dal mulo una versione meno recenta ma mi si ripresenta lo stesso problem.
che si fa??

grassie :)

ertortuga
17-04-2008, 18:45
volevo chiedere è normale che in carica lampeggi sempre la spia color arancio?
l'ho lasciato circa 24ore in carica ma la spia continuava a lampeggiare anche se l' Ipoddino sembra carico.

a me fa la stessa cosa, penso sia normale...

kidd
17-04-2008, 21:04
a me fa la stessa cosa, penso sia normale...

idemo lo shuffle di mio fratello

^Krasty^
17-04-2008, 22:22
Altro problema...ho scaricato dal sito apple l' ultimo ITunes, ma ho grossi problemi.
si istalla senza problemi ma... non parte :eek: cioè sembra avviato in background ma nn si apre nessuna interfaccia grafica.
ho scaricato allora dal mulo una versione meno recenta ma mi si ripresenta lo stesso problem.
che si fa??

grassie :)

bene ragazzi grazie :)
sembra che quest'altro problema l'ho risolto con Imtoo Ipod Computer Transfer finalmente un softwarino semplice e veloce che si interfacci con un apple..

^Krasty^
17-04-2008, 23:16
ma nn legge i wma :eek: :cry:

grossa pecca!!!

amd-novello
18-04-2008, 11:08
ho notato che il tic si sente ogni tanto anche quando cambio canzone o se faccio pausa/play è normale?

1)cià visto che sono due giorni che lo uso vi scrivo altre tre cosucce che ho notato..

2)se metto una canzone in pausa e il telefono va in stabd-by non viene visualizzata ne l' ora e ne l' indicazione che la canzone è in pausa

1 no non è normale a me lo fa solo quando si risveglia dallo standby
2 se metti in pausa dopo un po' si spegne quindi non vedi nulla. la canzone che è in pausa lo vedi un alto a destra dove c'è il triangolino del play. quando è in pausa vedi le 2 barrette della pausa. ma poi che problema è se è in pausa non suona no?

kidd
18-04-2008, 18:00
1 no non è normale a me lo fa solo quando si risveglia dallo standby
azz...iniziamo bene

2 se metti in pausa dopo un po' si spegne quindi non vedi nulla. la canzone che è in pausa lo vedi un alto a destra dove c'è il triangolino del play. quando è in pausa vedi le 2 barrette della pausa. ma poi che problema è se è in pausa non suona no?
no ma io non intendevo che se è in pausa non suona :), intendo che se metto in pausa dopo un po si spegne lo schermo e non viene visualizzata l' ora e mi sembrava strano..anche perchè cosi non si capisce se il nano è effettivamente spento o in pausa

mentre per il fatto che distorce un po se uso l' equalizzatore e il formato dell' ora che non corrisponde a quella impostata, potete darmi qualche informazione?

amd-novello
18-04-2008, 21:20
se metti in pausa dopo pochi minuti va in standby e si spegne tutto. capito?

kidd
18-04-2008, 21:40
se metti in pausa dopo pochi minuti va in standby e si spegne tutto. capito?

si..però calma ne

manurosso87
18-04-2008, 22:09
ma nn legge i wma :eek: :cry:

grossa pecca!!!

pecca??ma chissene..itunes li converte in mp3..dov'è il problema scusa?

^Krasty^
18-04-2008, 22:32
pecca??ma chissene..itunes li converte in mp3..dov'è il problema scusa?

1) il wma ha una capacità di compressione maggiore a parità di qualità audio. il che vuol dire + canzoni nello stesso spazio. E ormai lo sanno cani e porci.

2) che ormai anche il player tascabile + scemo legge i wma

3) chi ti dice che voglio attendere che l' itunes me li converta in mp3...

insomma è pure sempre un Apple non può avere queste carenze!

amd-novello
19-04-2008, 10:07
si..però calma ne

sono calmo. è che non mi sembra così difficile da capire. spero di averti aiutato.

kidd
19-04-2008, 10:12
sono calmo. è che non mi sembra così difficile da capire. spero di averti aiutato.

dal tono non mi sembrava...

mentre per le altre due cose sai darmi qualcosa?

amd-novello
19-04-2008, 10:57
dal tono non mi sembrava...

mentre per le altre due cose sai darmi qualcosa?

l'equalizzatore a me non distorce ma in realtà offusca un po' i suoni cmq su nessuna canzone migliora l'audio quindi lo lascio disattivato.

per l'ora non so proprio io ho il formato 24h. quindi 1.00 se è di notte e 13.00 se è di pomeriggio

T.B. 1
19-04-2008, 17:39
Ragazzi dovrei mandare il mio ipod nano diciamo... in "rma", però sul sito non me lo riconosce come appartenente a una serie in garanzia. Quindi devo inviare il fax con quel modulo, per far rilevare il numero di serie, ma alla voce numero contratto cosa dovrei mettere? :wtf:
Ovviamente l'ipod è ancora in garanzia.

Scusate, ma nessuno sa dirmi nulla?

kidd
19-04-2008, 17:42
per l'ora non so proprio io ho il formato 24h. quindi 1.00 se è di notte e 13.00 se è di pomeriggio
ah va che mi riferisco sempre alla modalità stan-by :)

dafne108
19-04-2008, 20:07
1)nelle impostazioni ho messo il formato di visualizzazione dell' ora in "24h", però quando sto ascoltando la musica e il nano va in stand-by l' ora non viene visualizzata in "24h". per esempio se sono le quattro e un quarto viene visualizzato 4.15 anzichè 16.15
anche il mio lo fa e non ne capisco il motivo!!!

amd-novello
19-04-2008, 21:56
ah va che mi riferisco sempre alla modalità stan-by :)

quello che so dello standby te l'ho detto. il mio fa così. l'ora non si visualizza quando è in pausa perchè dopo un po' si spegne. mentre invece quando suona la si vede con sotto la batteria

avido
20-04-2008, 00:31
ragazzi,mi sapete dire come si ripristinano le playlist originali dell'ipod nano? quelle che ci sono quando lo si compra?
io le ho cancellate tempo fa ma ora mi servono; il sistema della VW lo vede come un caricatore e fa corrispondere alle 6 principali un cd.

se ne creo di diverse non me le vede.

amd-novello
20-04-2008, 11:55
ragazzi,mi sapete dire come si ripristinano le playlist originali dell'ipod nano? quelle che ci sono quando lo si compra?
io le ho cancellate tempo fa ma ora mi servono; il sistema della VW lo vede come un caricatore e fa corrispondere alle 6 principali un cd.

se ne creo di diverse non me le vede.

ma intendi "i + recenti" "quelli + nuovi" " top 25" quelle cose lì? itunes te li mette ogni volta

avido
20-04-2008, 12:29
ma intendi "i + recenti" "quelli + nuovi" " top 25" quelle cose lì? itunes te li mette ogni volta
eh no, a me non li rimatte mai......
che balordo il mio itunes

amd-novello
20-04-2008, 13:04
eh no, a me non li rimatte mai......
che balordo il mio itunes

prova a fare un bel reset da itune che ti ripristina tutto. tanto quello che hai su pc non lo perdi. ti rimette tutto com'era

avido
20-04-2008, 14:25
prova a fare un bel reset da itune che ti ripristina tutto. tanto quello che hai su pc non lo perdi. ti rimette tutto com'eraho gia provato ,ma le playlist malefiche non ci sono.

amd-novello
20-04-2008, 14:43
ho gia provato ,ma le playlist malefiche non ci sono.

vai a lourdes col tuo nano che fai prima :D

avido
20-04-2008, 17:15
vai a lourdes col tuo nano che fai prima :D

e ci sono andato....ma ho trovato chiuso porca miseria

Skini
20-04-2008, 17:18
domani da ip*r vendono solo per un giorno il nano 3G 4gb a 89€....ma può essere un prezzo così basso??

io volevo prendere il nano 8gb nero, ma questo prezzo mi alletta...che dite?

avido
20-04-2008, 17:31
domani da ip*r vendono solo per un giorno il nano 3G 4gb a 89€....ma può essere un prezzo così basso??

io volevo prendere il nano 8gb nero, ma questo prezzo mi alletta...che dite?devi vedere te,c onsidera cmq che il nano 8 gb costerebbe piu del doppio e dubito che tu ascolti 8 gb di canzoni tutte di fila,ti ricoverano poi

NuT
20-04-2008, 19:41

io volevo prendere il nano 8gb nero, ma questo prezzo mi alletta...che dite?

Prendilo

jackaz127
20-04-2008, 21:12
1) il wma ha una capacità di compressione maggiore a parità di qualità audio. il che vuol dire + canzoni nello stesso spazio. E ormai lo sanno cani e porci.

2) che ormai anche il player tascabile + scemo legge i wma

3) chi ti dice che voglio attendere che l' itunes me li converta in mp3...

insomma è pure sempre un Apple non può avere queste carenze!

1) ..e gli stessi cani e porci sanno che AAC è un formato più moderno ed efficiente.

2) corri a comprartelo, risparmi anche!

3) WMA è un formato microsoft, mi sembra intuibile che apple spinga per AAC.; da qui ti rimando al punto 2.

Massimo87
20-04-2008, 22:36
1) ..e gli stessi cani e porci sanno che AAC è un formato più moderno ed efficiente.

2) corri a comprartelo, risparmi anche!

3) WMA è un formato microsoft, mi sembra intuibile che apple spinga per AAC.; da qui ti rimando al punto 2.

quoto..

ormai uso quasi sempre AAC.. :)

Skini
20-04-2008, 22:46
devi vedere te,c onsidera cmq che il nano 8 gb costerebbe piu del doppio e dubito che tu ascolti 8 gb di canzoni tutte di fila,ti ricoverano poi

Prendilo
ma com'è possibile che il prezzo sia così basso?non sono "fissi" i prezzi degli ipod? non è che magari hanno qualche difetto o nonsoche?:mbe:

NuT
20-04-2008, 22:53
Mah guarda, non penso. E poi se sono difettati te lo riparano in garanzia no?

Cioè online, soprattutto gli iPod, si trovano a meno rispetto al prezzo "di listino" sul sito Apple.

Skini
20-04-2008, 22:57
Mah guarda, non penso. E poi se sono difettati te lo riparano in garanzia no?

Cioè online, soprattutto gli iPod, si trovano a meno rispetto al prezzo "di listino" sul sito Apple.
:cry: :cry: :cry:
sono in panico :D
il mio lettore attuale è 2gb , la differenza non è tanta...mmmm che peccato sia solo x domani...:(

taz81
21-04-2008, 11:11
ciao a tutti, sarei interessato a comprarmi un ipod nano da 4 gb.
visto che non ho mai posseduto un ipod vorrei farvi una domanda:

-per caricare le canzoni devo avere per forza itunes?

-importante: a casa ho circa 200-300 cd originali ovviamente. un mio amico mi ha detto che quando li converto in mp3 per metterli dentro l'ipod, in automatico, scarica da internet la copertina del cd, così la posso vedere dentro l'ipod, è giusto?

-per caricarlo devo tenerlo attaccato al pc? a casa ho un convertitore AC - USB universale preso tempo fa da mediaworld. lo posso usare con l'ipod? cioè il voltaggio è sempre quello giusto? che parametri devo controllare?

Non mi interessa scaricare canzoni da internet, diciamo che l'utilizzo maggiore sarà quello di convertire molti dei miei CD dentro l'ipod (mi piace comperare gli album e il mio lettore CD portatile è ingombrante e succhiapile..). a proposito con 4 gb quante canzoni ci stanno?

Parny
21-04-2008, 11:33
ciao a tutti, sarei interessato a comprarmi un ipod nano da 4 gb.
visto che non ho mai posseduto un ipod vorrei farvi una domanda:

-per caricare le canzoni devo avere per forza itunes?

-importante: a casa ho circa 200-300 cd originali ovviamente. un mio amico mi ha detto che quando li converto in mp3 per metterli dentro l'ipod, in automatico, scarica da internet la copertina del cd, così la posso vedere dentro l'ipod, è giusto?

-per caricarlo devo tenerlo attaccato al pc? a casa ho un convertitore AC - USB universale preso tempo fa da mediaworld. lo posso usare con l'ipod? cioè il voltaggio è sempre quello giusto? che parametri devo controllare?

Non mi interessa scaricare canzoni da internet, diciamo che l'utilizzo maggiore sarà quello di convertire molti dei miei CD dentro l'ipod (mi piace comperare gli album e il mio lettore CD portatile è ingombrante e succhiapile..). a proposito con 4 gb quante canzoni ci stanno?

1. ufficialmente puoi usare solo iTunes. ci sono altri pogrammi che fanno la stessa cosa ma tecnicamente dovresti usare iTunes.

2. il discorso della copertina è vero. Con iTunes puoi convertire tutti i CD in aac (non sono mp3, ma un formato + nuovo e migliore), e scaricarti le copertine dall'iTunes store.
Però devi essere iscritto e loggato all'iTunes store. Iscriversi non costa nulla ma devi lasciarli giu il numero di carta di credito. Di per se non è un problema, devi stare solo attento quando giri un po sullo store che se sbagli a cliccare ti scarichi (e paghi) la roba senza volerlo.
Cmq volendo puoi sempre cercarti le copertine su internet normalmente (con google o su siti che vendono CD) e aggiungerle manualmente alle canzoni.

3. il discorso del caricatore...non so cosa dirti.
l'iPod può essere caricato solo con l'Usb, l'adattatore dovresti provarlo.

4. per quanto riguarda il discorso quante canzoni ci stanno, dipende da come le codifichi e quanto lunghe sono. cmq dovrebbero essere circa 1000 in aac a 128kbps

taz81
21-04-2008, 11:38
grazie mille per le risposte, mi puzza un po' il fatto che per iscriversi devo lasciare giù il numero di carta di credito, c'è da fidarsi? in ogni caso, le copertine dei cd originali le scarica lui in automatico e gratis, o devo fare qualche operazione e pagare anche quelle?

domanda: hai detto che posso scaricarle come file jpeg da google images, ecc...ma poi come faccio ad associarle alle canzoni, o al gruppo di canzoni che fanno parte dell'album?

amd-novello
21-04-2008, 12:22
grazie mille per le risposte, mi puzza un po' il fatto che per iscriversi devo lasciare giù il numero di carta di credito, c'è da fidarsi? in ogni caso, le copertine dei cd originali le scarica lui in automatico e gratis, o devo fare qualche operazione e pagare anche quelle?

domanda: hai detto che posso scaricarle come file jpeg da google images, ecc...ma poi come faccio ad associarle alle canzoni, o al gruppo di canzoni che fanno parte dell'album?

sono gratis la cc te la richiedono solo per capire se sei reale o sei un piratozzo. ma non ti scalano soldi a meno che non compri

in itunes vai sulla proprietà della canzone e da li sfogli l'hd e trovi la jpg che lui ti associerà

dafne108
21-04-2008, 19:07
sono gratis la cc te la richiedono solo per capire se sei reale o sei un piratozzo. ma non ti scalano soldi a meno che non compri
in itunes vai sulla proprietà della canzone e da li sfogli l'hd e trovi la jpg che lui ti associerà
ehm..io ho itunes ma non mi sono iscritta...è grave?

saints
22-04-2008, 09:51
salve a tutti, ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla,
quindi chiedo a voi direttamente.

ho appena comprato un ipod nano 8gb,
rispetto agli altri lettori che ho avuto non posso inserire i brani mp3 semplicemente trascinandoli, quindi devo affidarmi ad itunes, e fin qui niente di male, purtroppo mi sono accorto che ogni volta che sincronizzo l'ipod questo mi cancella le canzoni che non sono presenti nel pc, cè un metodo per ovviare a questa cosa?
io tra pochi giorni parto per londra e volevo portarmi l'ipod con un pò di canzoni, la mia paura è che se una volta a londra trasferisco canzoni da un altro pc, questo non trovando in libreria le canzoni che ho gia dentro..me le cancelli!!!

spero di non avervi annoiato..e spero ancora di piu di trovare una soluzione grazie a voi. :)

taz81
22-04-2008, 11:41

rispetto agli altri lettori che ho avuto non posso inserire i brani mp3 semplicemente trascinandoli, quindi devo affidarmi ad itunes, e fin qui niente di male, purtroppo mi sono accorto che ogni volta che sincronizzo l'ipod questo mi cancella le canzoni che non sono presenti nel pc, cè un metodo per ovviare a questa cosa?
io tra pochi giorni parto per londra e volevo portarmi l'ipod con un pò di canzoni, la mia paura è che se una volta a londra trasferisco canzoni da un altro pc, questo non trovando in libreria le canzoni che ho gia dentro..me le cancelli!!!

spero di non avervi annoiato..e spero ancora di piu di trovare una soluzione grazie a voi. :)

perchè i tunes è impostato di default con la sincronizzazione automatica, quindi penso che se cancelli le canzoni dal pc te le cancella pure dall'ipod e viceversa. dovrebbe esserci da qualche parte la sincornizzazione manuale dove decidi tu che fare, ma non so dov'è, visto che anche io sono un novizio..

taz81
22-04-2008, 11:54
ho visto, MODIFICA-->PREFERENZE--->SINCRONIZZAZIONE--->attiva la spunta "disattiva sincronizzazione automatica per tutti i dispositivi ipod e iphone"

Parny
22-04-2008, 11:57

prova a fare così.
apri iTunes e collega l'iPod.
nella lista sulla sx seleziona l'iPod e vai sulla clip Sommario (per intenderci quella dove si vede l'immaginetta dell'ipod stesso)
metti la spunta su "Gestisci manualmente musica e video", ora dovresti poter creare le tue playlist nell'ipod e trascinarci dentro (sempre da iTunes) i file che tu vuoi.

per quanto riguarda il trasferire canzoni da un altro pc, non credo che si possa fare. da quelo che so ogni iPod è associato ad un computer, se tu lo connetti ad un altro lui si associa al nuovo pc e si sincronizza con quello -> perdi tutta la musica che avevi dentro prima (almeno questo è quello che è successo a me cambiando PC).

taz81
22-04-2008, 12:02
per quanto riguarda il trasferire canzoni da un altro pc, non credo che si possa fare. da quelo che so ogni iPod è associato ad un computer, se tu lo connetti ad un altro lui si associa al nuovo pc e si sincronizza con quello -> perdi tutta la musica che avevi dentro prima (almeno questo è quello che è successo a me cambiando PC).

un mio collega che ha l'ipod mi ha detto che invece si può, appunto togliendo la sincronizzazione automatica. lui fa così e non perde nessun brano perchè usa sia il pc a casa che quello al lavoro per caricarci le canzoni.

Parny
22-04-2008, 12:06
un mio collega che ha l'ipod mi ha detto che invece si può, appunto togliendo la sincronizzazione automatica. lui fa così e non perde nessun brano perchè usa sia il pc a casa che quello al lavoro per caricarci le canzoni.

ottimo, grazie per la info.
se in futuro mi ricapiterà di cambiare pc starò più attento :D

lollo_rock
22-04-2008, 13:19
vi presento l'ultimo arrivato:D
http://img.skitch.com/20080422-b2fm9qjqy6i6asxuj4dcnpay4j.preview.jpg (http://skitch.com/xenon/kyph/cam)Click for full size (http://skitch.com/xenon/kyph/cam) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

NuT
22-04-2008, 16:37
Auguri lollo! :D

saints
22-04-2008, 18:35
grazie a tutti per i consigli,
il problema è che se metto sincronizzazione manuale...poi quando lo vado a sincronizzare..mi viene il messaggio che sincronizzandolo si prederà la musica all'interno del ipod, sostituita da quella nuova.

:muro:

Marci
23-04-2008, 11:15
vi presento l'ultimo arrivato:D
httptch.com/20080422-b2fm9qjqy6i6asxuj4dcnpay4j.preview.jpg (http://skitch.com/m)Click for full size (http://skitch.com/xenon/kyph/cam) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

io non me lo ricordo nemmeno più com'era da "satinato" ho subito messo la Skin ed ora è tutto lucido:D

Pinasco
23-04-2008, 11:53
Ciao a tutti !!!
Tramite un amico in vacanza in America sono divenuto felice possessore di un Nano3G Product Red 8GB, inutile a dire secondo me il più bello di tutti !!!

Ora però ho qualche domanda da fare...

1 - Su iTunes tutte le canzoni e tutti gli album sono raccolti in maniera esatta e terrificantemente perfetta, con il numero di traccia, il totale delle tracce eccecc...Su molti album trasferiti poi sul mio IPOD invece l'ordine non risulta essere giusto. Come mai?
Ho letto molte pagine di questa discussione, ho provato tanti modi, ma sempre sui soliti album il risultato non cambia...
2 - Su iTunes uso come classificazione Artista (per nome) e Album (per anno). E' possibile utilizzare questa stessa classificazione anche sulla visualizzazione all'interno dell'IPOD ????

Versione FW IPOD 1.1

Ciao e grazie a tutti !!!

taz81
23-04-2008, 11:55
grazie a tutti per i consigli,
il problema è che se metto sincronizzazione manuale...poi quando lo vado a sincronizzare..mi viene il messaggio che sincronizzandolo si prederà la musica all'interno del ipod, sostituita da quella nuova.

:muro:

boh, strano...forse perchè lo devi fare all'inizio di tutto la sincronizzazione manale. ma è strano perchè dovrebbe evitare questo..

Skini
23-04-2008, 13:06
tra poco prenderò l'ipod nano 3g ed ero intenzionato alla bestskinsever che avete detto essere ottima...tuttavia data la difficoltà nell'applicazione ho visto su questo forum un thread dove vi sono delle foto e devo dire che non è proprio così "invisibile"....è difficile applicarla giustamente??:confused:

patanfrana
23-04-2008, 13:40
boh, strano...forse perchè lo devi fare all'inizio di tutto la sincronizzazione manale. ma è strano perchè dovrebbe evitare questo..
Semplicemente xk non devi usare il tasto "sincronizza", ma trascinare manualmente la musica di iTunes (ma anche da fuori) sull'icona dell'iPod su iTunes.. ;)

lollo_rock
23-04-2008, 21:21
Mi consigliate qualche gioco per il nuovo ipod?:D

edit: girando nell'itunes store ho visto di carino mahjong (che ha anche un commento del nostro mod macneo), pac man (ce ne sono due)...

consigli?

Marci
24-04-2008, 10:09
Semplicemente xk non devi usare il tasto "sincronizza", ma trascinare manualmente la musica di iTunes (ma anche da fuori) sull'icona dell'iPod su iTunes.. ;)

io uso il tasto sincronizza ed ho tutto in perfetto ordine:mbe:

Marci
24-04-2008, 10:09
tra poco prenderò l'ipod nano 3g ed ero intenzionato alla bestskinsever che avete detto essere ottima...tuttavia data la difficoltà nell'applicazione ho visto su questo forum un thread dove vi sono delle foto e devo dire che non è proprio così "invisibile"....è difficile applicarla giustamente??:confused:

io l'ho applicata perfettamente al primo colpo

Skini
24-04-2008, 13:46
io l'ho applicata perfettamente al primo colpo
ah ma si vede soprattutto nella parte posteriore??
è difficile applicarla senza fare "bolle"?

taz81
24-04-2008, 14:10
scusate, ma i video gli importo sempre tramite itunes? se io ad esempio ho un AVI, e lo metto dentro l'ipod, ci pensa itunes a convertirlo come faccio con le canzoni o deve essere convertito prima? che formati supporta?

innominato5090
24-04-2008, 14:28
Mi consigliate qualche gioco per il nuovo ipod?:D

edit: girando nell'itunes store ho visto di carino mahjong (che ha anche un commento del nostro mod macneo), pac man (ce ne sono due)...

consigli?

poker e zuma ;)
entrambi favolosi!

john costantine
24-04-2008, 14:43
Salve a tutti...mio fratello si è preso un ipod da 8 giga (quello con lo schermo che ci vedi anche i film, il nano mi pare che sia)..è normale che per ricaricarlo con l'usb devo tenere acceso il pc??non posso usare gli adattatori da rete? o almeno ricaricarlo da pc spento (il creative di prima riuscivo a caricarlo cosi)..grazie...:muro: :muro:

Pinasco
24-04-2008, 21:29
Ciao a tutti !!!
Tramite un amico in vacanza in America sono divenuto felice possessore di un Nano3G Product Red 8GB, inutile a dire secondo me il più bello di tutti !!!

Ora però ho qualche domanda da fare...

1 - Su iTunes tutte le canzoni e tutti gli album sono raccolti in maniera esatta e terrificantemente perfetta, con il numero di traccia, il totale delle tracce eccecc...Su molti album trasferiti poi sul mio IPOD invece l'ordine non risulta essere giusto. Come mai?
Ho letto molte pagine di questa discussione, ho provato tanti modi, ma sempre sui soliti album il risultato non cambia...
2 - Su iTunes uso come classificazione Artista (per nome) e Album (per anno). E' possibile utilizzare questa stessa classificazione anche sulla visualizzazione all'interno dell'IPOD ????

Versione FW IPOD 1.1

Ciao e grazie a tutti !!!Up :help:

roger73
24-04-2008, 22:44
Vorrei acquistare un nuovo nano da 4 gb 3rd.
Girando in rete, alcuni sono siglati ma978/mb245.
Sono sempre 3rd generazione?
Saluti e ringraziamenti.

lollo_rock
24-04-2008, 22:48
Salve a tutti...mio fratello si è preso un ipod da 8 giga (quello con lo schermo che ci vedi anche i film, il nano mi pare che sia)..è normale che per ricaricarlo con l'usb devo tenere acceso il pc??non posso usare gli adattatori da rete? o almeno ricaricarlo da pc spento (il creative di prima riuscivo a caricarlo cosi)..grazie...:muro: :muro:

l'adattatore per la presa elettrica normale lo devi comprare, si trovano anche aftermarket ma a tuo rischio e pericolo.

mi spieghi come facevi a caricare il creative a pc spento?:)

DaNi89
25-04-2008, 08:53
ho un nano da 4 Gb... ho finito lo spazio a disosizione ma mi sono accorto che la musica occupa 3,4 Gb e il resto è occupato da "altro"....è normale che ci siano 600 Mb di altro in un iPod nano?

Marci
25-04-2008, 09:39
ah ma si vede soprattutto nella parte posteriore??
è difficile applicarla senza fare "bolle"?

più che altro "non si vede soprattutto nella parte posteriore" dato che è lucida; invece davanti te ne accorgi perchè l'ipod diventa lucido mentre coi video che erano gia lucidi di loro non si vedeva.
siccome si usa l'acqua, formare bolle è praticamente impossibile