View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
patanfrana
16-12-2007, 15:33
ecco 2 foto(fatte di fretta se nn si fosse capito)
http://img215.imagevenue.com/loc570/th_08967_front_122_570lo.jpg (http://img215.imagevenue.com/img.php?image=08967_front_122_570lo.jpg)
http://img19.imagevenue.com/loc985/th_08970_retro_122_985lo.jpg (http://img19.imagevenue.com/img.php?image=08970_retro_122_985lo.jpg)
Posso dire che non piace per nulla? L'iPod sembra fatto di zucchero con quel coso sopra.. ^__^
Preferisco questa a sto punto.. http://www.iskin.com/evo4_overview.html
Virtuoso
17-12-2007, 09:13
Posso dire che non piace per nulla? L'iPod sembra fatto di zucchero con quel coso sopra.. ^__^
Preferisco questa a sto punto.. http://www.iskin.com/evo4_overview.html
Sinceramente non capisco perché abbiate comprato l'iPod per poi chiuderlo dentro una cassa del genere che ne rovina il design...
Personalmente io trovo valide quelle tipo calza...certo ogni volta che vuoi cambiare canzone lo devi tirare fuori dalla custodia. Diciamo che dipende un po' dai gusti.
Quì ne hanno di carine http://foofshop.com
Io ne ho cercata una un po' originale per il mio nano: :)
http://www.ipodhoodie.co.uk/Images/nano-frnt.jpg
ecco 2 foto(fatte di fretta se nn si fosse capito)
http://img215.imagevenue.com/loc570/th_08967_front_122_570lo.jpg (http://img215.imagevenue.com/img.php?image=08967_front_122_570lo.jpg)
http://img19.imagevenue.com/loc985/th_08970_retro_122_985lo.jpg (http://img19.imagevenue.com/img.php?image=08970_retro_122_985lo.jpg)
non è che potresti guardare dentro al jack per le cuffie per vedere di che colore è il cerchiolino che c'è in fondo?
perchè io non sapendo che c'era il sensore di acqua me ne sono sbattuto e mi sa che sono rimasto fregato:muro:
ciao volevo sapere (riguardo il nuovo ipod nano) se la prima volta la batteria è da scaricare tutta poi bisogna caricarla dopo un tot di ore, o la si puo caricare gia da subito quel tot di ore
e.. quel tot di ore quante sarebbero?
grazie mille
potreste darmi qualche risp..?
grazie
jackaz127
17-12-2007, 13:12
non serve, quando è carica staccala e vai tranquillo. :)
non è che potresti guardare dentro al jack per le cuffie per vedere di che colore è il cerchiolino che c'è in fondo?
perchè io non sapendo che c'era il sensore di acqua me ne sono sbattuto e mi sa che sono rimasto fregato:muro:
a guardarlo nel buio del buchetto mi sembra di un normale grigio metallico...
cmq xk questa domanda, che hai fatto?
matmat86
17-12-2007, 13:49
come bagnare? per applicare le shield devo bagnarle? ma l'ipod si rovina!
jackaz127
17-12-2007, 15:31
a guardarlo nel buio del buchetto mi sembra di un normale grigio metallico...
cmq xk questa domanda, che hai fatto?
perchè era apparso un articolo che diceva che nel jack c'è un cosino che da originale è di un colore, se viene bagnato diventa di un altro e questo mostra che l'ipod è stato bagnato e invalida la garanzia. penso si riferisca a questo. :)
perchè era apparso un articolo che diceva che nel jack c'è un cosino che da originale è di un colore, se viene bagnato diventa di un altro e questo mostra che l'ipod è stato bagnato e invalida la garanzia. penso si riferisca a questo. :)
esatto, di norma è bianco, poi se si bagna diventa più scuro. Il fatto è che per applicare le pellicole bisogna immergerle nell'acqua e sapone e ad averlo saputo prima avrei tappato il jack delle cuffie:muro:
ora ho una paura fottuta che si rompa e che mi chiedano un pacco di soldi per ripararlo.
dite che con la candeggina potrei risolvere?
matmat86
18-12-2007, 12:55
esatto, di norma è bianco, poi se si bagna diventa più scuro. Il fatto è che per applicare le pellicole bisogna immergerle nell'acqua e sapone e ad averlo saputo prima avrei tappato il jack delle cuffie:muro:
ora ho una paura fottuta che si rompa e che mi chiedano un pacco di soldi per ripararlo.
non far cazzate... al 90% neanche lo guardano...
Qualcuno dispone di qualche fotografia del classic con le skin da bestskinsever?
Intanto ne ho ordinate... :)
jedipro88
18-12-2007, 18:52
ma, una domandina, con che criterio funzionano gli album in coverflow? non posso vedere semplicemente le icone degli album che ho dentro?
Qualcuno dispone di qualche fotografia del classic con le skin da bestskinsever?
Intanto ne ho ordinate... :)
guarda le foto che ho postato sopra...
Guardando di sfuggita la thumbnail non mi ero accorto che fosse il classic.
Quindi sul retro si può vedere la nuova copertura side? Non male... sembra perfetta la skin :)
Confermi che è presa da bestskinsever?
Guardando di sfuggita la thumbnail non mi ero accorto che fosse il classic.
Quindi sul retro si può vedere la nuova copertura side? Non male... sembra perfetta la skin :)
Confermi che è presa da bestskinsever?
si è una bestskinever...
Avete visto qui??
http://www.zeronave.it/zn/2007/12/19/ipod-video-no-classic/
Nessuno che vuole provare?!?
Non basta tenere inserito il jack delle cuffie? Come si può coprirlo?
savethebest
19-12-2007, 23:04
sapreste consigliarmi un buon supporto auto per il mio ipod classic da 80gb?
vorrei evitare il supporto a ventosa
Non basta tenere inserito il jack delle cuffie? Come si può coprirlo?
si, o infili le cuffie oppure basta un pezzettino di cotone, carta, scotch ecc...
appena mi arriva la skin provo... l'ipod è ancora inscatolato e sigillato :rolleyes:
Stigmata
20-12-2007, 21:11
Domanda sulla riproduzione dei video da parte del Classic.
Diciamo che ho un film in 16:9 e lo converto mantenendo le proporzioni. Avrò un filmato di 640 x 360, ma lo schermo dell'ipod è un 4:3.
Ipod come si comporterà? Mi metterà le bande nere sopra e sotto o mi deformerà il video per portarlo a 4:3?
jedipro88
21-12-2007, 00:08
bah nel nano nuovo puoi fargli riempire tutto lo schermo oppure tenerlo con le bande.....
Ciao a tutti,
premesso che non ho mai avuto in precedenza un IPod, sarei ora intenzionato ad acquistare per Natale un Classic da 80 Gb.
Ho la possibilità di prendere l'ultima versione a 249 euro oppure la versione immediatamante precedente (stesse caratteristiche) ad una trentina di euro in meno.
Voi cosa mi consigliate? Che differenze ci sono fra le due versioni? La maggior spesa del nuovo è giustificata?
Grazie a tutti...
TorpedoBlu
21-12-2007, 10:10
ma... offertine natalizie? :D
nessuno sa nulla? centri commerciali, siti web?
qua danno il nano da 8gb a 149€
chiaramente non è import come tutti quelli che trovate a poco sul web :)
TorpedoBlu
21-12-2007, 17:51
qua danno il nano da 8gb a 149€
chiaramente non è import come tutti quelli che trovate a poco sul web :)
wow, ma dove? me ne prendi uno?
wow, ma dove? me ne prendi uno?
Al Mercato Elettrodomestici a Roncafort (in periferia di Trento)
In caso ti interessi non ci sarebbero problemi nel prendertelo, unico problema non so se ce ne sono ancora, erano disponibili solamente 100 ipod (di tutti i colori)
TorpedoBlu
21-12-2007, 18:30
Al Mercato Elettrodomestici a Roncafort (in periferia di Trento)
In caso ti interessi non ci sarebbero problemi nel prendertelo, unico problema non so se ce ne sono ancora, erano disponibili solamente 100 ipod (di tutti i colori)
beh mizzeca, saresti tanto gentile? passi mai per milano?
Per evitare ulteriori ot ti rispondo in pm
Marco(FW)
22-12-2007, 00:11
ciao a tutti, ho deciso di acquistare un nuovo ipod ma sono indeciso su due modelli: nano 8GB e classic 80GB. volevo sapere da voi quali sono i difetti riscontrati su entrambe le versione (es. lo schermo storto del nano e la ghiera del classic) in modo che possa indirizzare la mia scelta :)
Marco
Predator_ISR
22-12-2007, 08:09
ciao a tutti, ho deciso di acquistare un nuovo ipod ma sono indeciso su due modelli: nano 8GB e classic 80GB. volevo sapere da voi quali sono i difetti riscontrati su entrambe le versione (es. lo schermo storto del nano e la ghiera del classic) in modo che possa indirizzare la mia scelta :)
Marco
Io uso il "padre" del Classic da maggio e' nn ho mai avuto problemi di "Ghiera"!!
Marco
quale sarebbe il problema della ghiera del classic?
io ce l'ho da un paio di mesi e nn ho avuto mai un prob
Stigmata
22-12-2007, 09:52
Diciamo che ho un film in 16:9 e lo converto mantenendo le proporzioni. Avrò un filmato di 640 x 360, ma lo schermo dell'ipod è un 4:3.
Ipod come si comporterà? Mi metterà le bande nere sopra e sotto o mi deformerà il video per portarlo a 4:3?
Dai, non ci credo che nessuno si guarda i film sul Classic :D
Predator_ISR
22-12-2007, 10:04
Dai, non ci credo che nessuno si guarda i film sul Classic :D
Io ci vedo i video che mi scarico da youtube!! Alcuni li vedo cn le bande nere; ho il sospetto (nn la certezza) che dipende dal fatto che sono stato postati su youtube in formato 16:9!!
TorpedoBlu
22-12-2007, 10:30
si anche io sono indeciso tra il classic 80GB e il nano 8GB
ma che cosa hanno gli import di diverso? la garanzia? e quelli comprati in USA allora?
jackaz127
22-12-2007, 10:51
ma che cosa hanno gli import di diverso? la garanzia? e quelli comprati in USA allora?
il manuale di istruzioni e la scatola in un altra lingua. nulla di più. :)
Predator_ISR
22-12-2007, 10:53
Ho provato a risponderti ma hai la casella dei pvt piena!!
Marco(FW)
22-12-2007, 12:30
avevo letto di alcuni problemi sulla sensibilità della ghiera e su varie lentezze nello sfogliare i menu nel classic.... sono tutte cavolate quindi?
Marco
avevo letto di alcuni problemi sulla sensibilità della ghiera e su varie lentezze nello sfogliare i menu nel classic.... sono tutte cavolate quindi?
Marco
il mio classic è il primo Ipod che prendo...
dp aver preso la mano un po con la ghiera non ho mai avuto problemi di alcuna sorta.
Predator_ISR
22-12-2007, 12:35
Marco
Guarda io ho un 30 Gb (quello bianco che ho messo in vendita) dal 18 maggio, mai un problema.
Guarda io ho un 30 Gb (quello bianco che ho messo in vendita) dal 18 maggio, mai un problema.
Il tuo è un iPod Video,non Classic ;)
Marco(FW)
22-12-2007, 12:56
quindi dite che per la ghiera del classic è solo un problema di "prenderci la mano"? e per quanto riguarda la lentezza nei menu?
Marco
Marco
Premetto che il mio ipod classic è ancora inscatolato perchè aspetto che mi arrivi la bestskinsever dagli usa. Ho avuto comunque modo di provare la versione da 160gb (con circa 40gb di musica utilizzati).
Non sono cazzate, la ghiera (clickweel) è poco sensibile e reattiva nei primi 4/5 secondi di utilizzo a freddo, ovvero quando accendi l'ipod dopo giorni che non lo utilizzi.
Questo perchè non è dotato di hd flash e quindi ci vuole un attimo per caricare i file. Per il resto poi è tutto ok
savethebest
22-12-2007, 13:30
sapreste consigliarmi un buon supporto auto per il mio ipod classic da 80gb?
vorrei evitare il supporto a ventosa
:help:
Marco(FW)
22-12-2007, 14:05
Premetto che il mio ipod classic è ancora inscatolato perchè aspetto che mi arrivi la bestskinsever dagli usa. Ho avuto comunque modo di provare la versione da 160gb (con circa 40gb di musica utilizzati).
Non sono cazzate, la ghiera (clickweel) è poco sensibile e reattiva nei primi 4/5 secondi di utilizzo a freddo, ovvero quando accendi l'ipod dopo giorni che non lo utilizzi.
Questo perchè non è dotato di hd flash e quindi ci vuole un attimo per caricare i file. Per il resto poi è tutto ok
beh, se si tratta di 4/5 secondi non penso sia un gran problema! fosse stato un "bug" sempre persistente non sarebbe stata invece cosa da poco! grazie per la risposta.... Marco
posso assicurarti che succede solamente all'avvio dopo lunghi periodi di riposo.
patanfrana
22-12-2007, 14:10
beh, se si tratta di 4/5 secondi non penso sia un gran problema! fosse stato un "bug" sempre persistente non sarebbe stata invece cosa da poco! grazie per la risposta.... Marco
La ghiera è meno sensibile per un cambio di materiale che la riveste, rispetto al "vecchio" 5/5.5G. Una volta bastava sfiorarla, ora occorra proprio appoggiarci bene il dito per scorrerla.. e personalmente preferisco così ;)
Marco(FW)
22-12-2007, 14:11
posso assicurarti che succede solamente all'avvio dopo lunghi periodi di riposo.
Perfetto! il dubbio mi era venuto perche ieri l'ho visto e provato alla Mondadori e mi aveva dato l'impressione di essere un po troppo poco sensibile.... (vengo dal nano 2gen). Onestamente prenderei di corsa il nano (sia per l'estetica che per la memoria flash) ma ormai con 8Gb ci si fa ben poco.... :(
Marco
Se non hai fretta posso descriverti dettagliatamente il fattore "ghiera, clickweel" fra qualche giorno quando mi arriva la skin e lo provo prima e dopo l'applicazione della stessa. Comunque mi sembra che hai già trovato abbastanza risposte nel 3d :rolleyes:
Predator_ISR
22-12-2007, 15:06
Il tuo è un iPod Video,non Classic ;)
e, al di la della diversa nomenclatura - e della maggiore capacita' dell'HDD - in cosa consiste la differenza?
TorpedoBlu
22-12-2007, 15:27
Ho provato a risponderti ma hai la casella dei pvt piena!!
svuotato.
ripropongo al domanda:
differenze tra import, italiani e provenienti da USA?
Predator_ISR
22-12-2007, 15:33
svuotato.
ripropongo al domanda:
differenze tra import, italiani e provenienti da USA?
Su Ipod NN li so, se ti riferisci ai portatili credo di saperne qualcosa, vado a spedirti il pvt.
e, al di la della diversa nomenclatura - e della maggiore capacita' dell'HDD - in cosa consiste la differenza?
nuovo design "arrotondato", scocca in acciaio Anodizzato, interfaccia coverflow, nuovo sistema operativo, dimensioni lievemente ridotte,aumento dell'autonomia, schermo più luminoso (Da wiki) e aggiungo chip audio diverso
TorpedoBlu
22-12-2007, 17:30
nuovo design "arrotondato", scocca in acciaio Anodizzato, interfaccia coverflow, nuovo sistema operativo, dimensioni lievemente ridotte,aumento dell'autonomia, schermo più luminoso (Da wiki) e aggiungo chip audio diverso
è vero che la resa audio è diminuita? avevo un vecchio ipod mini, e ho sentito il nano di un amico.. è un po' più scarso, saranno le cuffie?
Predator_ISR
22-12-2007, 17:36
è vero che la resa audio è diminuita? avevo un vecchio ipod mini, e ho sentito il nano di un amico.. è un po' più scarso, saranno le cuffie?
NN conosco il nuovo Ipod (il classic per capirci) per .....evidenti motivi!!:) Ma sull'Ipod vs 5.5 la resa audio e' regolabile sempre dalle impostazioni.
Regolabile da impostazioni? Rotfl?
Comunque la resa dell'audio in termini di qualità del Classic è inferiore a quella del 5.5g, viene montato un chip audio differente.
Predator_ISR
22-12-2007, 17:50
Regolabile da impostazioni? Rotfl?
Comunque la resa dell'audio in termini di qualità del Classic è inferiore a quella del 5.5g, viene montato un chip audio differente.
Mi riferisco a quella funzione che ( da impostazioni) si chiama: Limite volume, e permette di selezionare un nuovo volume max. Almeno cosi mi dice nelle due righe scritte poste appena sopra la barra del volume.
Mi riferisco a quella funzione che ( da impostazioni) si chiama: Limite volume, e permette di selezionare un nuovo volume max. Almeno cosi mi dice nelle due righe scritte poste appena sopra la barra del volume.
Si esatto, non pensavo che ti riferissi al limite volume.
Bisogna comunque dire che nella versione europa il volume è inferiore rispetto a quella americana
Predator_ISR
22-12-2007, 21:35
Si esatto, non pensavo che ti riferissi al limite volume.
Bisogna comunque dire che nella versione europa il volume è inferiore rispetto a quella americana
NN so che dire circa la comparazione tra vs EU e US; il mio e' US.
Mi affido all'esperienza di chi possiede il Nano 3g (terza generazione):
-mi sapete dire come si comportano le cuffie in presenza di bassi?
-la qualità audio è ottima o è meglio cambiare auricolari?
-per chi ha provato il nuovo Zen (per intenderci quello col display da 2.5"), mi saprebbe dire quale dei due lettori ha una qualità audio maggiore?
PS: per chi avesse tempo: provate la canzone Throw it up di Lil Jhon & East Side Boyz e dittemi se si ha una distorsione dei bassi
GRAZIE :-)
jackaz127
22-12-2007, 21:47
italia ed europa il volume è limitato;
usa no, o perlomeno in maniera meno significativa. :)
il limite volume non influisce sulla qualità audio, uguale che il prodotto sia usa o eu. gli ipod classic montano effettivamente un chip leggermente inferiore, ma, a mio parere, la differenza non è percepibile dai comuni mortali. :)
questo è quanto in breve. :D
il limite volume non influisce sulla qualità audio, uguale che il prodotto sia usa o eu. gli ipod classic montano effettivamente un chip leggermente inferiore, ma, a mio parere, la differenza non è percepibile dai comuni mortali. :)
io la differenza tra il Nano 2g e il Classic la percepisco, il Nano ha un suono più caldo
Mi affido all'esperienza di chi possiede il Nano 3g (terza generazione):
-mi sapete dire come si comportano le cuffie in presenza di bassi?
-la qualità audio è ottima o è meglio cambiare auricolari?
-per chi ha provato il nuovo Zen (per intenderci quello col display da 2.5"), mi saprebbe dire quale dei due lettori ha una qualità audio maggiore?
PS: per chi avesse tempo: provate la canzone Throw it up di Lil Jhon & East Side Boyz e dittemi se si ha una distorsione dei bassi
GRAZIE :-)
UP
Predator_ISR
23-12-2007, 15:48
Concordo, e credo che cn una cuffia di qualita' si possa ovviare alla minore potenza in uscita.
Predator_ISR
23-12-2007, 15:49
...Aggiungo una domanda forse un po OT: sapete se la scheda audio del Classic e' la stessa del Touch?
...Aggiungo una domanda forse un po OT: sapete se la scheda audio del Classic e' la stessa del Touch?
No
L'ipod classic monta un chip audio economico della Cirrus
L'ipod touch invece utilizza un chip della Wolfson (lo stesso dell'iphone).
L'audio del Classic risulta essere più elettronico e di qualità inferiore ed il numero di armonie è decisamente inferiore. In confronto all'ipod nano 2g / 3g il suono è più freddo. Comunque il discorso "audio di qualità inferiore" non si dovrebbe neanche fare, la differenza non è percepibile se non con programmi adeguati a questo scopo.
Concordo, e credo che cn una cuffia di qualita' si possa ovviare alla minore potenza in uscita.
Come cuffie in-ear secondo me bisogna provare le KOSS Sparkplug oppure le CX300 della Sennheiser. Le prime magari hanno dei bassi troppo alti ma si ovvia al problema equalizzando, costano poco... circa 20€. LE CX300 sono PERFETTE... però vengono sui 50€.
Predator_ISR
23-12-2007, 16:25
No
L'ipod classic monta un chip audio economico della Cirrus
L'ipod touch invece utilizza un chip della Wolfson (lo stesso dell'iphone).
L'audio del Classic risulta essere più elettronico e di qualità inferiore ed il numero di armonie è decisamente inferiore. In confronto all'ipod nano 2g / 3g il suono è più freddo. Comunque il discorso "audio di qualità inferiore" non si dovrebbe neanche fare, la differenza non è percepibile se non con programmi adeguati a questo scopo.
Cioe' se capisco bene quello che dici, dal punto di vista della qualita' audio e' meglio il "vecchio" Ipod che l'attuale Ipod Classic?
Cioe' se capisco bene quello che dici, dal punto di vista della qualita' audio e' meglio il "vecchio" Ipod che l'attuale Ipod Classic?
Dal punto di vista strettamente tecnico SI. Posso però convenire nel fatto che questa differenza non è percepibile all'orecchio umano. Io ho avuto un 5g e posso dire che non noto nessuna differenza... nei confronti del nano 2g forse il suono è più freddo.
Stigmata
24-12-2007, 15:38
Visto che ora ce l'ho :yeah: mi auto-rispondo:
si può scegliere, nel menu Filmati -> Impostazioni c'è una voce tipo "adatta allo schermo", mettendo NO il video si vede intero con le bande nere sopra/sotto. E si vede pure bene! :asd:
Salve a tutti, ho appena ricevuto per regalo l'Ipod Classic da 80 gb. Sino a poco tempo fà avevo un ipod 5 gen da 30 gb e, forse è solo un'impressione, mi pare che quest'ultimo avesse un volume più alto. Quindi, dato che l'Ipod lo uso principalmente in viaggio, e che quando ascolto musica non voglio sentire nessun suono esterno, come rimuovo il limite volume presente negli Ipod europei? Go Ipod non mi riconosce il nuovo Ipod... Ora stò provando a cambiare i 2 bit del firmware tramite editor esadecimale (tutorial by ihacks) ma la ricerca della stringa in questione è piuttosto lunga... esiste un metodo alternativo?
Via software non c'è modo di togliere il blocco al volume.
Io eviterei di editare tramite editor esadec... piuttosto penserei all'acquisto di un paio di cuffie in-ear...
Via software non c'è modo di togliere il blocco al volume.
Io eviterei di editare tramite editor esadec... piuttosto penserei all'acquisto di un paio di cuffie in-ear...
Le cuffie in-ear le ho già... ma il volume è davvero troppo basso :( tra l'altro anche con l'esadec non riesco a trovare la stringa giusta... non c'è un altro modo per rimuovere manualmente il blocco? Ipod Wizard potrebbe servire?
Stigmata
25-12-2007, 09:36
Io ho queste cuffie
http://headphone.noblog.net/image/10052311.jpg
e mi sembra di sentire un volume decisamente adeguato...
Io ho queste cuffie
http://headphone.noblog.net/image/10052311.jpg
e mi sembra di sentire un volume decisamente adeguato...
:asd:
TorpedoBlu
25-12-2007, 10:07
vedo con piacere che praticamente nessun negozio on line vende questi ipod al prezzo di apple, ma mediamente 20/30Euro in meno. come si fa a sapere se sono di importazione? conta così tanto averlo italiano? e averlo americano può essere un problema?
vedo con piacere che praticamente nessun negozio on line vende questi ipod al prezzo di apple, ma mediamente 20/30Euro in meno. come si fa a sapere se sono di importazione? conta così tanto averlo italiano? e averlo americano può essere un problema?
Visto il limite di volume imposto agli ipod europei, avessi preso un modello americano farei i salti di gioia
Devi mandare una mail allo shop e informarti sulla provenienza dell'ipod. Se sono prodotti importati generalmente la garanzia non viene accettata nei centri apple. Se è americano ancora ancora viene accettata... se è cinese no. Detto questo in caso di problemi puoi rimandarlo dove lo hai comprato, assicurati quindi che la loro sede, magazzino, sia in italia. In caso contrario potresti dover pagare fino a 80e spedizione compresa per mandarlo in garanzia prezzo negozi come pix*ania...
Io ti consiglio di aspettare un'offerta in città oppure prendilo da essedi sul web, spesso c'è lo sconto del 2%, poi lo ritiri nell'essedi shop della tua città.
L'e-commerce da noi non è molto sviluppato e solamente alcuni webshop forniscono assistenza sul territorio, ad esempio con negozi affiliati dove poter portare la merce o ritirarla senza aspettare ulteriori giorni di spedizione e smistamento... Ricapitolando: se il prodotto è import assicurati di poterlo spedire in italia in caso di necessità.
Ho provato l'ipod prima di riporlo nuovamente nella scatola mentre aspetto le skin... è ancora possibile registrare il prodotto sul sito della apple? tramite itunes sono obbligato a inserire carta di credito, ma non sono interessato allo store.
edit: registrato :)
Già che ci siamo potete consigliarmi un buon programma per convertire video in un formato ipod compatibile? (dovrebbe essere video mpeg4 audio AAC)
Stigmata
25-12-2007, 16:22
Già che ci siamo potete consigliarmi un buon programma per convertire video in un formato ipod compatibile? (dovrebbe essere video mpeg4 audio AAC)
Handbrake per convertire da DVD, iSquint per convertire da file
prova questi
Videora è stato aggiornato,adesso dovrebbe funzionare bene
http://www.videora.com/en-us/Converter/iPod/
Ciao a tutti, ho appena comprato un iPod Classic. Sono riuscito a sintonizzare con successo tutta la musica che avevo sul computer sull'ipod, ma con i podcast niente. Mi dice qualcosa tipo: "Impossibile sintonizzare nome podcast perché non può essere eletto su questo iPod". Cosa devo fare? Suppongo che sto sbagliando qualcosa o c'è qualcosa che non ho fatto.
Dark_Night
25-12-2007, 21:16
ma scusate, tra quelli europei e americani, cambia il firmware giusto?
si può mettere un firmware americano al posto di quello europeo su un ipod nano 3g?
io mi ricordo che con il creative queste cose si potevano fare..... ma adesso invece pare proprio di no.
illuminatemi:muro:
che si sente piano xxxxxx
ciao a tutti
Volevo sapere se è obbligatorio registrare l' iPod nano una volta installato iTunes...? Se nn è obbligatorio, come posso trasferire i file sull' iPod? GRAZIE attendo risposte...
ciao a tutti
Volevo sapere se è obbligatorio registrare l' iPod nano una volta installato iTunes...? Se nn è obbligatorio, come posso trasferire i file sull' iPod? GRAZIE attendo risposte...
L'ipod registrarlo sul sito della apple (https://register.apple.com)
Se lo registri su itunes sei obbligato a fornire postepay / carta di credito per lo store e non penso che tutti siano insteressati ad acquistare musica :)
Per chi come me trova che il volume dell'Ipod Classic sia troppo basso io come soluzione temporanea ho usato mp3 gain per normalizzare i file mp3 ad un volume più alto... a meno che non mettete tutto a manetta non distorce... e ha una velocità accettabile. In attesa di una nuova release di Gopod non vedo altre soluzioni...
jedipro88
27-12-2007, 09:51
Per chi come me trova che il volume dell'Ipod Classic sia troppo basso io come soluzione temporanea ho usato mp3 gain per normalizzare i file mp3 ad un volume più alto... a meno che non mettete tutto a manetta non distorce... e ha una velocità accettabile. In attesa di una nuova release di Gopod non vedo altre soluzioni...
io ho preso il nano nuovo, e invece ho messo al max il volume e l'ho trovato veramente assordante!
io ho preso il nano nuovo, e invece ho messo al max il volume e l'ho trovato veramente assordante!
Ma infatti, in casa tengo il 40% del volume con il classic. Col nano 2g lo tenevo al massimo
Ragazzi ordinata il 18 e arrivata oggi la bestskinsever.
Il pezzo quadrato va sullo schermo? Peccato sia divisa in così tanti pezzi...
(non mi hanno allegato le istruzioni questa volta...)
edit: inizio dall'interno della clickweel, clickweel, schermo, frontale, retro?
L'ipod registrarlo sul sito della apple (https://register.apple.com)
Se lo registri su itunes sei obbligato a fornire postepay / carta di credito per lo store e non penso che tutti siano insteressati ad acquistare musica :)
ok grazie;)
Non so che dirti, magari qualche Ipod arriva senza blocco. Anche il mio vecchio ipod 30Gb (5^gen) al max del volume era assordante... ma questo proprio no...
Ragazzi ordinata il 18 e arrivata oggi la bestskinsever.
Il pezzo quadrato va sullo schermo? Peccato sia divisa in così tanti pezzi...
(non mi hanno allegato le istruzioni questa volta...)
edit: inizio dall'interno della clickweel, clickweel, schermo, frontale, retro?
mi preocuppa specialmente la copertura per lo schermo... non si rovina con l'acqua? Insomma con il 5g e il nano la cover frontale era un pezzo unico e non mi si poneva nessun dubbio...
@bamba
io per mettere la best skin ho messo in ordine:
pulsante centrale
ghiera
schermo
frontale
retro
imho è meglio che è divisa in pezzi, x 2 motivi:
1.tra schermo e il pezzo in alluminio nero/argento c'è un piccolo gradino (piccolissimo ma c'è), se avessero fatto il pezzo unico ci sarebbe stata una bolla d'aria la
2.i bottoni così sono + facili da cliccare
se vuoi altri 2 consigli
aspetta 15/20min tra un pezzo e l'altro, che rischi di spostare quello appena attacato mettendo quello successivo.
fai particolare attenzione a quello della ghiera e del pulsante centrale, stai attento a nn andare fuori dai bordi, altrimenti perdi sensibilità sui tasti.
io il pezzo sullo schermo l'ho messo e l'iPod funziona perfetto.
ciao
aspettavo proprio un tua risposta, ty :rolleyes:
allora vedo di "sgocciolare" bene ogni pezzo prima di applicarlo in modo da evitare brutte sorprese :)
clicker e click weel sistemati :)
Finito ora... :rolleyes:
Devo ricomprare la skin frontale, schermo e eventualmente weel sono da rifare.
Allego in seguito 2 fotografie. Detto questo rimangono comunque skin di ottima fattura. Mi permetto di aggiungere che la parte frontale (non weel/schermo) è veramente impossibile da mettere... forse un'ora solamente per quella! Si continuava a ripiegare su se stessa ed era difficile da centrare... :muro:
http://img404.imageshack.us/img404/9443/dscf0186og8.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=dscf0186og8.jpg)
http://img181.imageshack.us/img181/3132/dscf0187ea5.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=dscf0187ea5.jpg)
Queste non le conosc nessuno?
http://www.visavis.jp/assets/sub_images/otr_def_cls_3.jpghttp://www.visavis.jp/assets/sub_images/otr_def_cls_4.jpg
http://healthinfousa.com/otter/914214.jpg
* OtterBox for iPod Classic Defender Series, with 3 layers of protection.
* Layer 1, Clear Polycarbonate Sheet with high performance hard coating that offers chemical and abrasion protection.
* Layer 2, Hi-impact Polycarbonate skeleton.
* Layer 3, Premium Silicone skin provides protection against drop, bump and shock
* Entire surface of your iPod Classic is covered, including screen and Click Wheel.
* Click Wheel is fully functional through case.
* Slim Design, that protects from accidental drops and bumps
* Headphone Jack, dock connector, and hold button accessible via silicone plugs
Quanto vale portarsi dietro l'ipod nella sua scatola :fagiano:
Comunque non le conosco, secondo me se proprio bisogna comprare un case andrei su qualcosa di più minimalista e dal design ricercato... Otterbox rovina veramente la linea dell'ipod. Chiramente si tratta solamente del mio parere, personalmente preferisco skin + sock oppure custodia in silicone.
Dark_Night
27-12-2007, 19:46
quindi il mio nano 3g si sentirà piano per sempre....
il blocco del vouilme è imposto nel firmware o nell'hardware? no perche a questo punto penso sia nell'hardware, visto che c'è gente che afferma che i fw sono universali per tutto il mondo e non ne esistono di versioni diverse, e se l'ipod europeo è limitato allora è hardware...
e se fosse così.... bella merda.... neanche piu la musica come dico io posso ascoltarmi... bho:ciapet:
salve
ho un bel po di canzoni miste selezionate apposta per creare una compilation personale. vorrei creare questa compilation con il suo nome e la cover fatta da mè e all'interno canzoni con autori diversi e vari.
ho provato semplicimente a creare una cartella e mettere dentro tutte le canzoni e la cover. quando la importo del ipod nano 3G il programma cover flow non mi rappresenta la cartella unica con la sua bella coppertina e cliccando tutte le canzoni. ma mi rappresenta tutte le canzoni separate per autore.
cosa posso fare?
con il nano avevo la iskin duo...
è appen auscita per il classic la EVO3 sempre di iSkin...per me sono le migliori...:)
http://www.iskin.com/evo3classic/
salve
ho un bel po di canzoni miste selezionate apposta per creare una compilation personale. vorrei creare questa compilation con il suo nome e la cover fatta da mè e all'interno canzoni con autori diversi e vari.
ho provato semplicimente a creare una cartella e mettere dentro tutte le canzoni e la cover. quando la importo del ipod nano 3G il programma cover flow non mi rappresenta la cartella unica con la sua bella coppertina e cliccando tutte le canzoni. ma mi rappresenta tutte le canzoni separate per autore.
cosa posso fare?
Le selezioni tutte --> Infrmazioni.Metti il titolo della compilation e spunti la casella Compilation in basso a sinistra.Metti anche l'immagine se ti va
:)
quindi il mio nano 3g si sentirà piano per sempre....
il blocco del vouilme è imposto nel firmware o nell'hardware? no perche a questo punto penso sia nell'hardware, visto che c'è gente che afferma che i fw sono universali per tutto il mondo e non ne esistono di versioni diverse, e se l'ipod europeo è limitato allora è hardware...
e se fosse così.... bella merda.... neanche piu la musica come dico io posso ascoltarmi... bho:ciapet:
Guarda devo ammettere che la situazione è molto meno disperata di quel che sembrava all'inizio. Dopo aver dato una leggera alzata al volume degli mp3 con mp3 gain e dopo aver comprato un paio di cuffie in ear della creative... l'ipod và che è una meraviglia, benchè bloccato :D
Guarda devo ammettere che la situazione è molto meno disperata di quel che sembrava all'inizio. Dopo aver dato una leggera alzata al volume degli mp3 con mp3 gain e dopo aver comprato un paio di cuffie in ear della creative... l'ipod và che è una meraviglia, benchè bloccato :D
Scusa mi potresti spiegare come si fa?Anche in pvt se vuoi :)
Usato oggi proprio per provare su un mezzo pubblico in città... ho tenuto il volume al 70% ed ero perferttamente isolato, nessun disturbo dall'esterno. Si sentiva perfettamente. Per provare ho usato le cuffie apple, non ho nemmeno provato con le koss spark
Usato oggi proprio per provare su un mezzo pubblico in città... ho tenuto il volume al 70% ed ero perferttamente isolato, nessun disturbo dall'esterno. Si sentiva perfettamente. Per provare ho usato le cuffie apple, non ho nemmeno provato con le koss spark
Vabbè ormai posso dire anche io che con il 50/60 % di volume sono perfettamente isolato (ma ho le cuffie in ear :D)
irondelvif83
31-12-2007, 12:27
POSTO anke qua la mia richiesta di Aiuto...se vi è capitato qualkosa di simile ditemi come avete risolto il problema, perchè non riesco a trovar una soluzione!!
Salve ho acquistato a Natale l'ipod nano di 3 generazione, ma ho un problema a cui non riesco venir a capo...
CMQ
In iTunes quando clicco sull'icona iPod (in dispositivi) subito sotto Store nel menù sulla sinistra mi si apre una pagina con
Registra
Rifiuta
Se rifiuto mi scompare l'icona iPod
Se Registro (dopo aver riempito il quadratino con cui affermo di aver letto le normative e di accettarle) mi salva le "normative" in formato Word e tutto diventa come prima!!
Non so come "rimuovere" gli album per farne spazio ad altri etc....
Chiedo aiuto a chiunque sappia darmi una mano....
P.s.
Sono impedito con l'informatica quindi cercate di esser il più "terra a terra" possibili !
Grazie mille a tutti
io ho preso l'ipod in australia però nn mi sembra sia bloccato l'audio. quando è alto è alto. come si fa a vedere se è bloccato.
POSTO anke qua la mia richiesta di Aiuto...se vi è capitato qualkosa di simile ditemi come avete risolto il problema, perchè non riesco a trovar una soluzione!!
Salve ho acquistato a Natale l'ipod nano di 3 generazione, ma ho un problema a cui non riesco venir a capo...
CMQ
In iTunes quando clicco sull'icona iPod (in dispositivi) subito sotto Store nel menù sulla sinistra mi si apre una pagina con
Registra
Rifiuta
Se rifiuto mi scompare l'icona iPod
Se Registro (dopo aver riempito il quadratino con cui affermo di aver letto le normative e di accettarle) mi salva le "normative" in formato Word e tutto diventa come prima!!
Non so come "rimuovere" gli album per farne spazio ad altri etc....
Chiedo aiuto a chiunque sappia darmi una mano....
P.s.
Sono impedito con l'informatica quindi cercate di esser il più "terra a terra" possibili !
Grazie mille a tutti
Ho letto nell'altra sezione la tua risposta...
Ascolta ma quando l'Ipod è collegato, sotto l'icona del dispositivo ti appaiono i campi musica e filmati come nell'immagine?
http://img263.imageshack.us/img263/8508/itunesbc7.png
irondelvif83
31-12-2007, 13:30
Ho letto nell'altra sezione la tua risposta...
Ascolta ma quando l'Ipod è collegato, sotto l'icona del dispositivo ti appaiono i campi musica e filmati come nell'immagine?
http://img263.imageshack.us/img263/8508/itunesbc7.png
Appunto, non mi viene così...l'unica cosa che mi viene è l'icona iPod che tu indichi con la freccia...se ci clicco sopra non viene la pagina come mi hai fatto vedere tu, ma al suo posto vengono tutte le normative legali
con l'opzione registra o annulla..annulla mi scompare l'icona iPod, registra mi salva quelle normative i word e tutto torna come prima!!
Non so cosa devo fare:help:
Appunto, non mi viene così...l'unica cosa che mi viene è l'icona iPod che tu indichi con la freccia...se ci clicco sopra non viene la pagina come mi hai fatto vedere tu, ma al suo posto vengono tutte le normative legali
con l'opzione registra o annulla..annulla mi scompare l'icona iPod, registra mi salva quelle normative i word e tutto torna come prima!!
Non so cosa devo fare:help:
mmh da come lo dici sembra la schermata che dovrebbe dare la prima volta che colleghi l'Ipod... teoricamente dopo che accetti dovrebbe permetterti di usare l'Ipod, facendoti apparire la schermata che ti ho mostrato... ma se mi dici che anche se accetti non te lo fà comunque usare io disinstallerei il programma e lo reinstallerei prima di provare qualsiasi altra cosa (assicurati tra l'altro di avere l'ultima versione di Itunes, la trovi qui http://www.apple.com/it/itunes/download/)
facci sapere se c'è stato qualche miglioramento
irondelvif83
01-01-2008, 15:55
mmh da come lo dici sembra la schermata che dovrebbe dare la prima volta che colleghi l'Ipod... teoricamente dopo che accetti dovrebbe permetterti di usare l'Ipod, facendoti apparire la schermata che ti ho mostrato... ma se mi dici che anche se accetti non te lo fà comunque usare io disinstallerei il programma e lo reinstallerei prima di provare qualsiasi altra cosa (assicurati tra l'altro di avere l'ultima versione di Itunes, la trovi qui http://www.apple.com/it/itunes/download/)
facci sapere se c'è stato qualche miglioramento
Sì sì iTunes è l'ultima versione (7.5 se non erro)!!
Tu dici di disinstallare iTunes??...però facendo così perderei anke tutte le informazioni che ho messo relative ai diversi album?? C'ho impiegato un bel po' di giorni a mettere i testi alle canzoni, copertine, compositori etc...
Boo, mi sa che se entro breve non riesco a venirne a capo andrò in un negozio di computer a chiedere!!
ragazzi, è da in po di tempo che ho difficoltà ad usare il mio ipod come periferica di archiviazione di massa.
io collego l'ipod al pc, si avvia itunes mostrandomi che l'ipod è collegato, però in risorse del computer l'icone dell'ipod sparisce dopo neanche un minuto (senza ovviamente che io abbia espulso l'ipod o disattivato la periferica).
da cosa potrebbe dipendere?
è capitato anche a qualcuno di voi?
lo chiedo perchè prima non era così.
ragazzi una domanda da niubbo:fagiano:
perche quando trasferisco una canzone sull ipod tramitte itunes mi cambia il nome della song ?? esempio cosi capite meglio se io ho una canzone che si chiama deepack The prophecy quando la passo me la rinonima in the prophecy qlimax anthem??
io voglio che il nome sia quello che gli ho dato io caxxo:stordita:
Stigmata
03-01-2008, 20:10
ragazzi una domanda da niubbo:fagiano:
perche quando trasferisco una canzone sull ipod tramitte itunes mi cambia il nome della song ?? esempio cosi capite meglio se io ho una canzone che si chiama deepack The prophecy quando la passo me la rinonima in the prophecy qlimax anthem??
io voglio che il nome sia quello che gli ho dato io caxxo:stordita:
Quello che vedi in itunes sono i tag dell'mp3.
Quello che vedi nella cartella è il nomefile.
Se l'mp3 di "the end" dei doors è taggato correttamente, in itunes lo vedrai giusto anche se il nomefile è "metallica - master of puppets.mp3"
Itunes ti fa vedere quello che c'è dentro al file, un po' come la pillola rossa di Morpheus :O
nicola5154
03-01-2008, 20:33
raga? il retro del nano 3g è delicato quanto quello del 1g?
nicola5154
03-01-2008, 23:36
vale la pena spendere qualcosa in più per l'invisibleshield?
sono difficili da mettere? io sono una schiappa in queste cose.
vale la pena spendere qualcosa in più per l'invisibleshield?
sono difficili da mettere? io sono una schiappa in queste cose.
ti consiglio bestskinever :)
nicola5154
04-01-2008, 06:37
ti consiglio bestskinever :)
per applicarla? sempre mettendola in acqua o è come le invisible shield che ti danno lo spry?
per applicarla? sempre mettendola in acqua o è come le invisible shield che ti danno lo spry?
acqua & sapone e tanta pazienza
nicola5154
04-01-2008, 08:21
acqua & sapone e tanta pazienza
le invisible shield sembrano molto più semplici da installare...basta guardare il video sul sito...
ma alla fine ha la stessa delicatezza del primo nano?
le invisible shield sembrano molto più semplici da installare...basta guardare il video sul sito...
ma alla fine ha la stessa delicatezza del primo nano?
le Invisible shield e le Bestskinsever sono entrambe prodotte dalla 3m; cambia solo che le IS te le mandano impacchettate e ci mettono lo spruzzino con acqua e sapone.
si anche se il fronte in alluminio anodizzato è meglio del policarbonato;)
nicola5154
04-01-2008, 11:20
le Invisible shield e le Bestskinsever sono entrambe prodotte dalla 3m; cambia solo che le IS te le mandano impacchettate e ci mettono lo spruzzino con acqua e sapone.
si anche se il fronte in alluminio anodizzato è meglio del policarbonato;)
ho capito...quindi magari per comodità mi metto in uno spruzzino un pò di acqua e sapone....
così vado meglio...
certo che potevano farlo tutto anodizzato.
Eppure aveva preso anche denuncie mi sembra per la delicatezza del primo ipod nano.
ho capito...quindi magari per comodità mi metto in uno spruzzino un pò di acqua e sapone....
così vado meglio...
certo che potevano farlo tutto anodizzato.
Eppure aveva preso anche denuncie mi sembra per la delicatezza del primo ipod nano.
miraccomando, stai attento con l'acqua e fai in modo di tappare la presa delle cuffie
nicola5154
04-01-2008, 12:11
miraccomando, stai attento con l'acqua e fai in modo di tappare la presa delle cuffie
ok, ma guardando il filmato dell'invisible shield ne mettono veramente pochissima
Se l'mp3 di "the end" dei doors è taggato correttamente, in itunes lo vedrai giusto anche se il nomefile è "metallica - master of puppets.mp3"
Itunes ti fa vedere quello che c'è dentro al file, un po' come la pillola rossa di Morpheus :O
e quindi come si fa a mantenere il nome originale? anch'io ho lo stesso problema... anche sull'ipod mi compare il titolo diverso, non solo su itunes...
Stigmata
04-01-2008, 14:03
e quindi come si fa a mantenere il nome originale? anch'io ho lo stesso problema... anche sull'ipod mi compare il titolo diverso, non solo su itunes...
C'è da rieditare i tag, ci sono alcuni software che lo ricavano (o almeno ci provano) dal nomefile. Se hai un mac puoi provare con questo software (http://www.tuttologia.com/freeware/ieatbrainz.html) che sembra ricavare i tag "ascoltando" la canzone, ma non l'ho mai provato.
C'è da rieditare i tag, ci sono alcuni software che lo ricavano (o almeno ci provano) dal nomefile. Se hai un mac puoi provare con questo software (http://www.tuttologia.com/freeware/ieatbrainz.html) che sembra ricavare i tag "ascoltando" la canzone, ma non l'ho mai provato.
purtroppo non ho mac... ho windows xp sp2.... non esistono programmi simili a quello?
Stigmata
04-01-2008, 14:21
purtroppo non ho mac... ho windows xp sp2.... non esistono programmi simili a quello?
:boh:
prova a chiedere nella sezione windows...
Adrian II
04-01-2008, 14:22
ragazzi... ho bisogno di una mano... il mio nano (2g mi pare...mboh il primo che hanno fatto argentato insomma) stamattina mi leggeva solo le ultime due canzoni che ho caricato ieri e le altre me le salta come se fossero difettate, ora l'ho collegato al pc per vedere se me le legge dall'ipod, tutto apposto, però quando lo scollego cerco di aprire una canzone e si congela, tutto bloccato, luce accesa e nessun tasto che dia un segno di vita... ricollegandolo al pc non viene riconosciuto e resta bloccato così com'è...
c'è un modo per sbloccarlo? anche formattandolo se necessario... o devo aspettare che si spenga per le batterie scariche?
e non ce un modo per togliere i tag??:stordita: :stordita:
Stigmata
04-01-2008, 14:39
e non ce un modo per togliere i tag??:stordita: :stordita:
Si, poi però la cosa temo diventi ingestibile...
Stigmata
04-01-2008, 15:36
Olè, appena presa cover per l'ipod classic 80gb:
http://www.itrafik.net/upload/2007_10/evo4_overview.png
Colore nero, come l'ipod :O
Si, poi però la cosa temo diventi ingestibile...
ok grazie per le info altra cosa non si puo ancora sbloccare il volume sull ipod nano da 8g??
nicola5154
04-01-2008, 16:49
non voglio essere polemico, ma che senso ha rivestire l'ipod con una custodia del genere? intendo dire a sto punto tanto vale prendersi un altro lettore visto che l'ipod è ipod anche per quanto è bello, ed è un pò da esibire...non sono meglio le skin trasparenti?
Stigmata
04-01-2008, 21:42
Nessuna polemica, figurati :)
Da esibire, almeno nel mio caso, direi proprio di no :D
Figurati che io trovo orrende le bestskinever, oltretutto mi risulta essere molto difficile mettere le plastiche come nelle foto promozionali... e la mia manualità da elefante non mi aiuta per niente :asd:
Ho anche trovato, sempre della iskin, una cover in lexan o qualcosa del genere completamente trasparente... ma non aveva sigilli nè niente per chiudere le fessure, quindi polvere e sporcizia a go-go, come con la cover che avevo al tampo dell'ipod mini.
Questa, invece, promette di essere molto più dustproof, cosa che per me è molto importante. Ti dirò... quasi quasi la prendevo rossa :stordita:
ok grazie per le info altra cosa non si puo ancora sbloccare il volume sull ipod nano da 8g??
:stordita:
nicola5154
05-01-2008, 12:25
Figurati che io trovo orrende le bestskinever, oltretutto mi risulta essere molto difficile mettere le plastiche come nelle foto promozionali... e la mia manualità da elefante non mi aiuta per niente :asd:
Ho anche trovato, sempre della iskin, una cover in lexan o qualcosa del genere completamente trasparente... ma non aveva sigilli nè niente per chiudere le fessure, quindi polvere e sporcizia a go-go, come con la cover che avevo al tampo dell'ipod mini.
Questa, invece, promette di essere molto più dustproof, cosa che per me è molto importante. Ti dirò... quasi quasi la prendevo rossa :stordita:
capito:)
patanfrana
05-01-2008, 12:31
Arrivata nera un paio di giorni fa (volevo anche io quella rossa, poi dalle foto non mi convinceva del tutto): ottima protezione, aumento di dimensione ridotto, unico difetto per ora, ulteriore riduzione della sensibilità della click weel.. spero che col tempo migliori, ma per ora mi lascia parecchio perplesso.. solo usando l'intero pollice dopo un po' risponde.. :mbe:
TorpedoBlu
05-01-2008, 12:54
ragazzi, ho installato itunes 7.5 in previsione nei prox giorni dell'acquisto di un ipod nano.
però devo dire che la situazione è peggiorata riesptto a prima.. avevo un ipod mini e itunes 6...
dunque :
1) per attivare l'account apple hanno voluto per forza la mia carta di credito, perchè? se io non voglio acquistare nulla?? cmq va beh la do.. a questo punto posso usare tutte le funzionalità di itunes
2) molti album nonostante con altri prog abbia associato la copertina, itunes non la trova.. neanche se seleziono l'opzione "ottieni illustrazioni album".. come faccio ad associare una copertina? non trovo un'opzione per farlo a mano.
3) cacchio ma quanto è pesante itunes? ho un sistema abbastanza potente, ma a volte è davvero rallentato...
Adrian II
05-01-2008, 13:00
ragazzi, ho installato itunes 7.5 in previsione nei prox giorni dell'acquisto di un ipod nano.
però devo dire che la situazione è peggiorata riesptto a prima.. avevo un ipod mini e itunes 6...
dunque :
1) per attivare l'account apple hanno voluto per forza la mia carta di credito, perchè? se io non voglio acquistare nulla?? cmq va beh la do.. a questo punto posso usare tutte le funzionalità di itunes
2) molti album nonostante con altri prog abbia associato la copertina, itunes non la trova.. neanche se seleziono l'opzione "ottieni illustrazioni album".. come faccio ad associare una copertina? non trovo un'opzione per farlo a mano.
3) cacchio ma quanto è pesante itunes? ho un sistema abbastanza potente, ma a volte è davvero rallentato...
per associare l'immagine, basta che mentre la canzone è in esecuzione trascini l'immagine da associare nel riquadro che solitamente è in basso a sinistra per la visualizzazione dei filmati, se è musica in riproduzione funge da posto per le copertine, se non lo vedi, apri un filmato in itunes e si aprirà
riguardo le risorse risucchiate... boh, io non ho mai avuto problemi, sarà che ho poca musica caricata, ma non mi appesantisce molto...
TorpedoBlu
05-01-2008, 13:44
ok ho aggiunto le copertine..
Ma se copio la mia cartella musicale su dei dvd le copertine me le mantiene? o devo fare un backup in un altra maniera?
Prova MusicMatch Jukebox :)
Nel caso comprassi il Classic opterei per una Otterbox di quelle che ho postato 2 pagine fa.Queste Evo4 non sono male,però dalle immagini reali
http://www.iskin.com/images/evo4_3big.jpg
noto che la plastica colorata è bella,ma quella trasparente non mi convince molto.
TorpedoBlu
05-01-2008, 19:51
ok ho aggiunto le copertine..
Ma se copio la mia cartella musicale su dei dvd le copertine me le mantiene? o devo fare un backup in un altra maniera?
qualcuno mi sa rispondere?
se le hai fatte aggiungere ad iTunes non ti rimangono
se le hai aggiunte a mano sono salvate nell'mp3
patanfrana
06-01-2008, 15:46
Prova MusicMatch Jukebox :)
Nel caso comprassi il Classic opterei per una Otterbox di quelle che ho postato 2 pagine fa.Queste Evo4 non sono male,però dalle immagini reali
http://www.iskin.com/images/evo4_3big.jpg
noto che la plastica colorata è bella,ma quella trasparente non mi convince molto.
Quella che tu chiami "trasparente" è silicone morbido opaco: certo, non fa vedere l'alluminio del dietro del tuo iPod, ma in compenso lo protegge dai graffi e in parte anche dagli urti.. ed esteticamente è piacevole ;)
YamiPod permette comuque di aggiornare il software dell'ipod nano 3g?
tnx
ciaooo
tnx
ciaoo
ho preso questa cover..che ne pensate'??
http://www.hama.de/portal/articleId*158778/action*2563
ho preso questa cover..che ne pensate'??
http://www.hama.de/portal/articleId*158778/action*2563
penso che sia carina!
ci sono spese di spedizione da quel sito?
TorpedoBlu
07-01-2008, 20:08
se le hai fatte aggiungere ad iTunes non ti rimangono
se le hai aggiunte a mano sono salvate nell'mp3
avevo aggiornato le copertine con mediamonkey.. ma itunes non le ha visualizzate tutte e ho dovute metterne alcune a mano. Quello che dico è:
se faccio un backup su un dvd della musica tramite itunes non rimangono salvate opzioni e copertine?
penso che sia carina!
ci sono spese di spedizione da quel sito?
l'ho presa de mediaw@rld a mano:D...9,99
l'ho presa de mediaw@rld a mano:D...9,99
copre anche lo schermo?
copre anche lo schermo?
non lo so è un regalo...quando lo scartano ti faccio sapere;):)
FRAgNCESCO
08-01-2008, 14:58
Salve ragà, mi hanno regalato un iPod nano 3g e ha il display storto... cosa faccio lo cambio o no?
Non è quel gran difetto ma l'occhio cade sempre lì!!! :confused:
Chi ha comprato il nano difettato cosa ha fatto?
Salve ragà, mi hanno regalato un iPod nano 3g e ha il display storto... cosa faccio lo cambio o no?
Non è quel gran difetto ma l'occhio cade sempre lì!!! :confused:
Chi ha comprato il nano difettato cosa ha fatto?
portalo indietro, te lo cambiano subito; altrimenti chiama il supporto Apple, ti manderanno i moduli per spedirlo e nel frattempo te ne mandano uno nuovo
Queste non le conosc nessuno?
http://www.visavis.jp/assets/sub_images/otr_def_cls_3.jpghttp://www.visavis.jp/assets/sub_images/otr_def_cls_4.jpg
http://healthinfousa.com/otter/914214.jpg
* OtterBox for iPod Classic Defender Series, with 3 layers of protection.
* Layer 1, Clear Polycarbonate Sheet with high performance hard coating that offers chemical and abrasion protection.
* Layer 2, Hi-impact Polycarbonate skeleton.
* Layer 3, Premium Silicone skin provides protection against drop, bump and shock
* Entire surface of your iPod Classic is covered, including screen and Click Wheel.
* Click Wheel is fully functional through case.
* Slim Design, that protects from accidental drops and bumps
* Headphone Jack, dock connector, and hold button accessible via silicone plugs
molto bello..costo??
di questacosa ve ne pare?
http://www.gear4.com/product_detail.php?products_id=409
http://www.geekanoids.co.uk/2007/12/gear4-jumpsuit-shield-icebox-pro-review.html
TorpedoBlu
08-01-2008, 21:55
preso ipod nano 8gb
secondo me la scatola non ha senso (dopo confezioni elegantissime) peggio la cavetteria, il cavo di connessione è gia un poco rovinato, le cuffie hanno qualità inferiore al passato ed il connettore ha la parte in gomma ballerina..
l'ipod è fatto benissimo, ottimo schermo, ma come faccio a vedere se è americano o europeo? (l'ho preso di seconda mano, ma inscatolato) non ha libretto istruzioni italiano e neanche contenuti all'interno di default (filmati o mp3)
ora lo sto caricando.
di solito li fanno tutti in china:fagiano:
appena arrivato un nanetto da 8giga nero comprato direttamente allo store online, sperando che lo schermo non fosse storto... E INVECE LO E'!!!! Poco, ma lo è... che palle!!!!!
che dite, me lo faccio cambiare?
appena arrivato un nanetto da 8giga nero comprato direttamente allo store online, sperando che lo schermo non fosse storto... E INVECE LO E'!!!! Poco, ma lo è... che palle!!!!!
io ne ho preso uno da regalare..speriamo cheq uando venga scartato non sia storto...
nicola5154
09-01-2008, 08:54
a me arriva oggi l'8 giga. l'ho preso da un utente sul forum. veniva venduto nuovo solo scartato... e lo è viste le foto. ma non mi son informato sullo schermo, non sapevo di questo preblema frequente. speriamo.
Gattaiola
09-01-2008, 10:37
salve a tutti
scusate l'intromissione
ho acquistato un ipod nano da 8 gb e sto attendendo che mi arrivi!!
parlando con dei colleghi mi hanno detto che ci sono problemi per inserire mp3 perche potrbbe non riconoscere le firme
è vero questo???
e se si come faccio??? ci sono dei programmi che ovviano a quest problema???
grazie ancora per l'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Stigmata
09-01-2008, 10:40
salve a tutti
scusate l'intromissione
ho acquistato un ipod nano da 8 gb e sto attendendo che mi arrivi!!
parlando con dei colleghi mi hanno detto che ci sono problemi per inserire mp3 perche potrbbe non riconoscere le firme
è vero questo???
e se si come faccio??? ci sono dei programmi che ovviano a quest problema???
grazie ancora per l'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
le firme? :mbe:
Gattaiola
09-01-2008, 10:42
le firme? :mbe:
gli mp3 scaricati gratis... per intenderci
Stigmata
09-01-2008, 11:07
gli mp3 scaricati gratis... per intenderci
continuo a non capire cosa siano le firme :D
intendi i tags che identificano titolo/artista/album ecc ecc?
Gattaiola
09-01-2008, 11:08
continuo a non capire cosa siano le firme :D
intendi i tags che identificano titolo/artista/album ecc ecc?
si
Be allora mi sa che ci acchiappano poco i tuoi consulenti :D (senza offesa sia chiaro).
Il bello ,o il brutto per altri,è che l ipod usando itunes è fortemente influenzato dai tag,cioè il file mp3 viene riconosciuto esclusivamente dai tag,percui se i tag sono a posto l'ipod renderà al meglio delle sue funzioni
Gattaiola
09-01-2008, 11:55
Be allora mi sa che ci acchiappano poco i tuoi consulenti :D (senza offesa sia chiaro).
Il bello ,o il brutto per altri,è che l ipod usando itunes è fortemente influenzato dai tag,cioè il file mp3 viene riconosciuto esclusivamente dai tag,percui se i tag sono a posto l'ipod renderà al meglio delle sue funzioni
quindi mi stai dicendo che tramite itunes possso metterci tutti gli mp3 che voglio senza alcun probblena e che funzionano tutti?????????????????
ma cosa intendi per "renderà al meglio delle sue funzioni"
Stigmata
09-01-2008, 11:57
Puoi tenere organizzate le canzoni e non averle in un mischione unico...
Da quando sono passato a mac, e in misura minore da quando ho l'ipod, sto riorganizzando tutte le canzoni che ho... è un lavoraccio ma ne vale la pena imho.
Stigmata
09-01-2008, 12:01
quindi mi stai dicendo che tramite itunes possso metterci tutti gli mp3 che voglio senza alcun probblena e che funzionano tutti?????????????????
Principalmente iPod dialoga con iTunes, anche se ci sono altri programmi per gestire i suoi contenuti. Aggiungi ad iTunes le canzoni e poi le mandi sull'ipod, sincronizzando automaticamente o a mano (io perferisco a mano).
Gattaiola
09-01-2008, 13:04
ok grazie
quali altri tipi di programmi utilizza? pui suggerirmene qualcuno??
grazie ancora
TorpedoBlu
09-01-2008, 14:20
Puoi tenere organizzate le canzoni e non averle in un mischione unico...
Da quando sono passato a mac, e in misura minore da quando ho l'ipod, sto riorganizzando tutte le canzoni che ho... è un lavoraccio ma ne vale la pena imho.
basta ottenere le informazioni da internet automaticamente, se almeno il titolo c'è funziona bene.
di solito li fanno tutti in china:fagiano:
intendevo se italiano come distribuzione o di importazione. Ad esempio sento molto parlare di limiti di volume, ma l'ipod che ho preso ha un volume oserei dire pazzesco, anche sull'autobus lo tengo al massimo a 3/4 e mi stona le orecchie. (questo mi induce a pensare che non sia europeo, dato che qui inseriscono un limitatore di volume)
non ho trovato libretto di istruzioni in italiano, e ho trovato un accessorio strano, sembra una barchettina di plastica bianca che assomiglia alla doc station, ma non è una doc station, è un pezzo di plastica.. che roba è? ah e poi nessun gommino per le auricolari (che fanno cagare come qualità, voi le avete sostituite?)
Mi spieghi meglio questa cosa? in che senso storto? cosa devo guardare?
Intendo che la maggior critica che si appunta a itunes è il fatto che sembra che ti spu**ani il tuo archivio di musica,questo lo fa perche il programma non si ferma a leggere il nome del mp3 e basta,ma anzi del nome non se ne fa nulla,ti gestisce la musica solo ed esclusivamente andando a leggere i tag degli mp3.
Ergo,se hai i tag di tutta la tua musica a posto, itunes e di conseguenza ipod funzionerà perfettamente
Stigmata
09-01-2008, 14:40
basta ottenere le informazioni da internet automaticamente, se almeno il titolo c'è funziona bene.
Con cosa? Mi sarebbe piuttosto utile :D
nicola5154
09-01-2008, 15:22
a me arriva oggi l'8 giga. l'ho preso da un utente sul forum. veniva venduto nuovo solo scartato... e lo è viste le foto. ma non mi son informato sullo schermo, non sapevo di questo preblema frequente. speriamo.
arrivato....schermo diritto :D
stupendo! davvero bellissimo...è un bel salto per me dalla prima alla terza generazione
Stigmata
09-01-2008, 15:33
Arrivata ora, appena montata.
In effetti è un po' difficoltoso l'uso della ghiera, ma non in maniera significativa.
Molto bella esteticamente, nero lucido "puntinato".
Ordinata il 4 e arrivata il 9, con di mezzo un weekend... ottimo davvero, e non ho manco pagato iva e sdoganamento.
TorpedoBlu
09-01-2008, 15:38
intendevo se italiano come distribuzione o di importazione. Ad esempio sento molto parlare di limiti di volume, ma l'ipod che ho preso ha un volume oserei dire pazzesco, anche sull'autobus lo tengo al massimo a 3/4 e mi stona le orecchie. (questo mi induce a pensare che non sia europeo, dato che qui inseriscono un limitatore di volume)
non ho trovato libretto di istruzioni in italiano, e ho trovato un accessorio strano, sembra una barchettina di plastica bianca che assomiglia alla doc station, ma non è una doc station, è un pezzo di plastica.. che roba è? ah e poi nessun gommino per le auricolari (che fanno cagare come qualità, voi le avete sostituite?)
nessuna risposta?
FRAgNCESCO
09-01-2008, 15:54
Il display è un po' inclinato verso sinistra, roba di millimetri.
nicola5154
09-01-2008, 16:31
Domandina:
Ho dei file mp3 con i titoli...se li tracino su itunes non me li aggiorna, cioè non mi mette i titoli fatti bene, l'artista ecc...come posso risolvere?
nicola5154
09-01-2008, 16:34
dove posso comperare delle spugnette copri auricolari bianche?
omega726
09-01-2008, 17:05
CIao a tutt...ho un problemino con il mio ipod nano...
Praticamente ho installato l'ultima versione di itunes e aggiornato il sofware dell'ipod....
Mi succede che quando collego l'ipod la prima volta mi chiede di registrare il prodotto con il suo seriale e va bene...però poi quando accetto i termini del contratto la registrazione non prosegue...cioè è come se l'avessi fatta ma poi se nella parte sinistra clicco sull'ipod non vedo il suo interno ma sempre la schermata con l'accordo di licenza
Inoltre se lo stacco e lo riattacco mi chiede sempre la registrazione del prodotto anche riavviando itunes
Ho anche reinstallato itunes ma niente è cambiato...
Il bello è che dopo il primo tentativo di registrazione posso caricare su di esso la musica e le playlist...però è un problema perchè poi non posso andare a vederle sull'ipod e gestirle\rimuoverle ecc...vedo sempre la stessa schermata...
Qualcuno sa cortesemente come aiutarmi?
Grazie
FRAgNCESCO
09-01-2008, 17:09
Domandina:
Ho dei file mp3 con i titoli...se li tracino su itunes non me li aggiorna, cioè non mi mette i titoli fatti bene, l'artista ecc...come posso risolvere?
Provo a risponderti, sempre se ho capito bene la domanda.
Se hai i file mp3 nominati bene e vuoi riempire i tag puoi usare questo programma molto utile e facile da usare, mp3tag (http://www.mp3tag.de/en/).
Allora per aggiungere i tag partendo dal nome del file (es: Artista - Canzone.mp3), devi :
Aggiungere la cartella dei file mp3;
selezionare i file da aggiustare;
e cliccare nel converti la voce "Nome file - Tag"
Dopo pochi secondi avrai tutti gli mp3 con i tag esatti. :)
nicola5154
09-01-2008, 17:12
Provo a risponderti, sempre se ho capito bene la domanda.
Se hai i file mp3 nominati bene e vuoi riempire i tag puoi usare questo programma molto utile e facile da usare, mp3tag (http://www.mp3tag.de/en/).
Allora per aggiungere i tag partendo dal nome del file (es: Artista - Canzone.mp3), devi :
Aggiungere la cartella dei file mp3;
selezionare i file da aggiustare;
e cliccare nel converti la voce "Nome file - Tag"
Dopo pochi secondi avrai tutti gli mp3 con i tag esatti. :)
ho un mac.
comunque si, avevi capito bene
molto bello..costo??
30€ circa con le spese di spedizione
nicola5154
09-01-2008, 17:43
l'assistenza per l'ipod funge come una volta? cioè fai la richiesta sul sito, ti mandano il pacco a casa, poi chiami il corriere che venga a riprenderlo?
FRAgNCESCO
09-01-2008, 18:14
l'assistenza per l'ipod funge come una volta? cioè fai la richiesta sul sito, ti mandano il pacco a casa, poi chiami il corriere che venga a riprenderlo?
Ma devo ridare tutto indietro? Anche le cuffie?
E dopo quando tempo mi ritorna l'iPod?
nicola5154
09-01-2008, 18:25
Ma devo ridare tutto indietro? Anche le cuffie?
E dopo quando tempo mi ritorna l'iPod?
no. dai solo l'ipod.
di solito in una settimana hai l'ipod nuovo.
sempre se è rimasto come una volta.
L'assistenza apple funziona ancora così: ti mandano la confezione, tu imbusti solo l'ipod (non le cuffie o il cavetto), chiami l'ups e loro se lo vengono a prendere..poi dopo 7 gg (lavorativi) o 10 gg (se vuoi mantenere l'incisione) te lo riportano a casa. Io sono rimasto soddisfatto da questo tipo di assistenza, piuttosto chiamare un numero a pagamento mi sembra ridicolo...
30€ circa con le spese di spedizione
tnx
direi abbordabile
nicola5154
09-01-2008, 18:51
nel sito apple e nell'assistenza ipod però non si può selezionare "schermo inclinato"
Arrivata ora, appena montata.
In effetti è un po' difficoltoso l'uso della ghiera, ma non in maniera significativa.
Molto bella esteticamente, nero lucido "puntinato".
Ordinata il 4 e arrivata il 9, con di mezzo un weekend... ottimo davvero, e non ho manco pagato iva e sdoganamento.
Appena puoi potresti postare qualche foto?Tnx :)
Stigmata
09-01-2008, 19:21
Appena puoi potresti postare qualche foto?Tnx :)
senz'altro :)
Con cosa? Mi sarebbe piuttosto utile :D
:help:
TorpedoBlu
09-01-2008, 19:57
CIao a tutt...ho un problemino con il mio ipod nano...
Praticamente ho installato l'ultima versione di itunes e aggiornato il sofware dell'ipod....
Mi succede che quando collego l'ipod la prima volta mi chiede di registrare il prodotto con il suo seriale e va bene...però poi quando accetto i termini del contratto la registrazione non prosegue...cioè è come se l'avessi fatta ma poi se nella parte sinistra clicco sull'ipod non vedo il suo interno ma sempre la schermata con l'accordo di licenza
Inoltre se lo stacco e lo riattacco mi chiede sempre la registrazione del prodotto anche riavviando itunes
Ho anche reinstallato itunes ma niente è cambiato...
Il bello è che dopo il primo tentativo di registrazione posso caricare su di esso la musica e le playlist...però è un problema perchè poi non posso andare a vederle sull'ipod e gestirle\rimuoverle ecc...vedo sempre la stessa schermata...
Qualcuno sa cortesemente come aiutarmi?
Grazie
a me non ha chiesto il seriale.. lo ha "riconosciuto" da solo.. pensavo fosse una cosa normale
omega726
09-01-2008, 22:38
a me non ha chiesto il seriale.. lo ha "riconosciuto" da solo.. pensavo fosse una cosa normale
azz allora non so più dove sbattere la testa...
Questo è il terzo ipod che ho e su tutti e tre mi aveva chiesto di registrare il seriale...però quello è il meno...il fatto è che posso solo caricare cose ma non posso esplorare da itunes per eliminarle...
Adrian II
09-01-2008, 22:42
non saprei, però magari usando un altro programma, tipo podview, magari riesci a usarlo tranquillamente...
ragazzi domande ce un limite di song nelle playlist che crei??
:stordita: :stordita:
sorry post doppio:doh: :doh: :doh:
TorpedoBlu
10-01-2008, 09:29
dunque, con quale programma per Win Vista convertite i filmati?
Predator_ISR
10-01-2008, 09:36
io uso Movavi, ma la versione free porta una scritta sullo schermetto, altrimenti c'e'da comprarlo.
TorpedoBlu
10-01-2008, 09:42
alternative valide?
Predator_ISR
10-01-2008, 09:55
alternative valide?
Intanto spiega cosa intendi per alternative valide, poi casomai prova il link qui riportato:
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
TorpedoBlu
10-01-2008, 09:56
Intanto spiega cosa intendi per alternative valide, poi casomai prova il link qui riportato:
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
alternative free al programma da te citato. devo farti lo spelling? :D
Adrian II
10-01-2008, 10:03
non so se col vista hanno cambiato qualcosa e ha problemi di retrocompatibilità, ma sull'xp usavo un programma ottimo per convertire tutto in tutto
http://www.imtoo.com/mpeg-encoder.html
edito: errore mio, non è gratuito, ma se non ricordo male si limitava a dare un messaggio di avviso una volta scaduto il periodo di prova senza limitarti nell'uso...
Predator_ISR
10-01-2008, 12:25
alternative free al programma da te citato. devo farti lo spelling? :D
NN la voglio tirare a polemica, ma + che spelling dovresti ....dire che cerchi qualcosa di gratis in modo chiaro.
TorpedoBlu
10-01-2008, 13:26
ok, trovato funziona bene:
jodix ipod free video converter
http://www.ipod-video-converter.org/
non è molto nuovo, ha quasi un'annetto ma secondo me funziona bene, ho convertito in 10min una puntata di dr. house e la qualità su ipod è molto buona
Boostern
10-01-2008, 15:09
Ma se prendo il classic in rete, cambia qualcosa se è italiano o importato? Su trovaprezzi l'ho trovato a 216€ ed è anche vicino a me. Per l'assistenza cambia qualcosa? Vale la pena risparimare quei 40€ oppure lo compro al Mediaworld? Per il volume delle cuffie c'è qualche novità sulla versione italiana? Quante domande :D
la versione venduta in EU è una sola ed è la versione europea che per una legge voluta dall'Unione europea ha il volume con un limite più basso rispetto alla versione USA; tutte le versioni di iPod hanno garanzia internazionale e lingua italiana
ragazzi nessuna novita su qualche programma per sbloccare il volume sul nano??:stordita:
innominato5090
10-01-2008, 22:55
ragazzi domande ce un limite di song nelle playlist che crei??
:stordita: :stordita:
no... puoi fare una playlist con tutte la tua libreria
no... puoi fare una playlist con tutte la tua libreria
ok grazie mille
L'altro giorno sono stato al Mediaworld e mi sono rigirato il Classic per sbirciare l'interno del jack cuffie; ho notato che quello grigio ha il tondino all'interno bianco mentre quello nero ha il tondino più scuro; mi sa che sta storia del sensore di acqua è una mezza bufala
Ciao a tutti.
Ho da Natale un iPod Classic 80GB. L'ho preso perché il mio vecchio ipoddo da 20GB è tristemente defunto. Con il vecchio ho sempre utilizzato la sincronizzazione automatica dei brani. Ho mantenuto l'impostazione anche con questo ma ora sto avendo diversi problemi.
Collego l'iPod, parte iTunes e la sincronizzazione auto. Al termine della sincronizz. l'iPod si disconnette automaticamente impedendomi di fare alcunché, tipo di inserire i video o utilizzarlo come disco.
Ora che non ha altro da sincornizzare si disconnette immediatamente impedendomi addirittura di cambiare le impostazioni :muro:
C'è qualcuno che sa aiutarmi??
Grazie
^[H3ad-Tr1p]^
13-01-2008, 16:40
Ciao a tutti.
Ho da Natale un iPod Classic 80GB. L'ho preso perché il mio vecchio ipoddo da 20GB è tristemente defunto. Con il vecchio ho sempre utilizzato la sincronizzazione automatica dei brani. Ho mantenuto l'impostazione anche con questo ma ora sto avendo diversi problemi.
Collego l'iPod, parte iTunes e la sincronizzazione auto. Al termine della sincronizz. l'iPod si disconnette automaticamente impedendomi di fare alcunché, tipo di inserire i video o utilizzarlo come disco.
Ora che non ha altro da sincornizzare si disconnette immediatamente impedendomi addirittura di cambiare le impostazioni :muro:
Grazie
prova ad aprire itunes senza collegare l ipod e togli la sincronizzazione automatica perche' magari pensa che gli stai collegando l ipod vecchio....anzi sara' proprio cosi'
poi nelle impostazioni che non so perche' non le ho sotto mano,elimina il vecchio apparecchio e fai una nuova sincronizzazione dicendogli nuovo apparecchio o qualcosa del genere
dovrebbe poi andar bene
^[H3ad-Tr1p]^
13-01-2008, 16:41
quallcuno ha messo ipodlinux sull ipod e mi sa dire come va,mi sa dare qualche info e qualche dritta?
ho un ipod video 80Gb credo sia la 5.5 generazione ma poterei sbagliare
tnx
Ok, grazie per la risposta. Solo non capisco, dove trovo le impostazioni modificbili per l'iPod quando è scollegato?
non riesco a usare yamipod on ipod nanon 3g..mi dice di collegarlo anche se è già collegato
innominato5090
13-01-2008, 20:35
non riesco a usare yamipod on ipod nanon 3g..mi dice di collegarlo anche se è già collegato
perchè non funziona con i nuovi nano... usa itunes
comawaka
13-01-2008, 22:16
ma come si fa a prendere le canzoni dall'ipod e metterle sul mac? per masterizzare un cd per esempio.....
ma come si fa a prendere le canzoni dall'ipod e metterle sul mac? per masterizzare un cd per esempio.....
Con iTunes non si può. Per win esistono programmi alternativi, ma per Mac non so
Predator_ISR
14-01-2008, 07:19
Scusa nn capisco, ma sull'Ipod come ce le hai messe le canzoni se nn tramite iTunes? Hai preso un Ipod usato cn al suo interno gia delle canzoni?
Upgrader
14-01-2008, 08:22
Fra 3 giorni mi arriva un nano nero da 8giga.
Volevo sapere se esiste un programma per gestirlo con le classiche cartelle e nome dei file e se l'ipod poi riesce a sfogiare le cartelle e a vedere i nomi dei files o mi devo rassegnare a usare le tags e quindi itunes e simili?
Grazie!
Stigmata
14-01-2008, 10:11
Fra 3 giorni mi arriva un nano nero da 8giga.
Volevo sapere se esiste un programma per gestirlo con le classiche cartelle e nome dei file e se l'ipod poi riesce a sfogiare le cartelle e a vedere i nomi dei files o mi devo rassegnare a usare le tags e quindi itunes e simili?
Grazie!
Mi sa che devi usare i tags.
Scusa, sull'ipod come le hai messe?
^;20548373']quallcuno ha messo ipodlinux sull ipod e mi sa dire come va,mi sa dare qualche info e qualche dritta?
ho un ipod video 80Gb credo sia la 5.5 generazione ma poterei sbagliare
tnx
Da http://ipodlinux.org/Main_Page
iPodLinux currently works on all iPod generations except on 2nd/3rd generation iPod nanos and 6th generation iPod classics.
Controlla qual'è la versione... se ha lo split screen è la 6G
comawaka
14-01-2008, 10:18
le ho mese con itunes:mbe:
ma siccome un bel po' di musica è andata persa, altra l'ho cancellata.....
esistono programmi per mac o win per estrarre le canzoni dall'ipod?
Stigmata
14-01-2008, 10:28
le ho mese con itunes:mbe:
ma siccome un bel po' di musica è andata persa, altra l'ho cancellata.....
esistono programmi per mac o win per estrarre le canzoni dall'ipod?
prova iPodDisk (http://code.google.com/p/ipoddisk/downloads/list) oppure Senuti (http://www.fadingred.org/senuti/)
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 11:05
Controlla qual'è la versione... se ha lo split screen è la 6G
cos'e' lo split screen?
il mio e' un ipod video 80Gb
Probabilmente della 6G allora. Lo split screen è il layout del menu con elenco sulla sinistra ed anteprime sulla destra.
CIaO
Stigmata
14-01-2008, 11:09
^;20558952']cos'e' lo split screen?
il mio e' un ipod video 80Gb
se il menu è a tutto schermo o ne occupa solo la metà
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 12:09
Probabilmente della 6G allora. Lo split screen è il layout del menu con elenco sulla sinistra ed anteprime sulla destra.
CIaO
grazie ad entrambi ma continuo a non capire...
potete farmi un esempio? questo e' il mio (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=3587D037&node=home/shop_ipod/family/ipod_classic)
E sì che non è che sia poi così difficile eh :D
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1015/store.apple.com/Catalog/it/Images/product-black-classic.jpg
Non vedi che il display è diviso in due? A sinistra il menu e a destra le anteprime?? Bene, quello è lo split screen :p
Comunque è l'ultima versione, dunque 6G
CIaO
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 12:19
E sì che non è che sia poi così difficile eh :D
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1015/store.apple.com/Catalog/it/Images/product-black-classic.jpg
Non vedi che il display è diviso in due? A sinistra il menu e a destra le anteprime?? Bene, quello è lo split screen :p
Comunque è l'ultima versione, dunque 6G
CIaO
il mio non e' cosi'....mi pare...anche perche' non mi fa le anteprime,al massimo se metto la copertina me la mostra quando seleziono il disco
alora io ho la 5.5G :p
Stigmata
14-01-2008, 12:21
^;20560273']il mio non e' cosi'....mi pare...anche perche' non mi fa le anteprime,al massimo se metto la copertina me la mostra quando seleziono il disco
mi sa di si
^;20560273']il mio non e' cosi'....mi pare...anche perche' non mi fa le anteprime,al massimo se metto la copertina me la mostra quando seleziono il disco
Oh tu quello avevi linkato :D
ps: nessuno che abbia la combinazione iPod Classic 6G + iTunes 7.5? A me sta dando problemi e non sono ancora riuscito a risolverli :(
CIaO
Stigmata
14-01-2008, 12:29
ps: nessuno che abbia la combinazione iPod Classic 6G + iTunes 7.5? A me sta dando problemi e non sono ancora riuscito a risolverli :(
CIaO
ipod classic + itunes ultima versione = nessun problema sotto mac
patanfrana
14-01-2008, 12:31
Idem, nessun problema con 160Gb + 7.5.. quali problemi ti dà? Se l'hai già scritto chiedo venia..
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 12:43
Oh tu quello avevi linkato :D
CIaO
oh ma se volete smettere di aver problemi perche' non buttate nel cesso quell itune che fa schifo ed iniziate ad usare qualcosa i alternativo,free ma soprattutto funzionante?
Upgrader
14-01-2008, 13:31
^;20560789']oh ma se volete smettere di aver problemi perche' non buttate nel cesso quell itune che fa schifo ed iniziate ad usare qualcosa i alternativo,free ma soprattutto funzionante?
Tipo? Qualcosa che funzioni bene sotto win?
Non si può cambiare il fw all'ipod vero?
Stigmata
14-01-2008, 13:46
^;20560789']oh ma se volete smettere di aver problemi perche' non buttate nel cesso quell itune che fa schifo ed iniziate ad usare qualcosa i alternativo,free ma soprattutto funzionante?
Sotto Mac funziona mille volte meglio che sotto Win, te l'assicuro.
Sotto Win usavo un'altro software, quando sono passato a Mac gli ho dato una seconda possibilità, non me ne sono ancora pentito.
ipod classic + itunes ultima versione = nessun problema sotto mac
Purtroppo ho winzozzo :(
Idem, nessun problema con 160Gb + 7.5.. quali problemi ti dà? Se l'hai già scritto chiedo venia..
No problem, riporto il post ;)
Ciao a tutti.
Grazie
Bé iTunes alla fine mi era comodo per la sincronizzazione totale e mi ero sempre trovato bene con la sua libreria. Avevo provato YamiPod ma non mi ha entusiasmato.
Altri suggerimenti su sw?
ps: a me risulta che pure iTunes sia Free...no? :wtf:
CIaO
Stigmata
14-01-2008, 13:56
1. disinstalla itunes e reinstallalo, se non l'hai già fatto :stordita:
2. apri itunes senza ipod collegato e togli il flag da "sincronizzazione automatica" e da tutte le cose che implicano una gestione automatica della libreria
3. prendi un mac :stordita:
patanfrana
14-01-2008, 14:01
Allora, forse non c'entra nulla, ma io ho avuto lo stesso problema collegando l'iPod non direttamente alla porta USB del sistema, ma tramite un HUB.. potrebbe essere quello? :stordita:
Cmq le opzioni sono due: 1) [non drastica] disinstallazione di iTunes con annessi e connessi (registro, file temporanei, ecc.), e possibilmente anche di QuickTime, con cui è connesso a doppio filo, con conseguente reinstallazione da 0; 2) [più drastica, se non funziona la 1)] backup del contenuto dell'iPod e formattazione dello stesso. A breve tra l'altro è attesa una nuova versione del Firmware (per i film che si potranno scaricare in USA), con il quale magari qualcosa riesci a risolvere..
1. disinstalla itunes e reinstallalo, se non l'hai già fatto :stordita:
2. apri itunes senza ipod collegato e togli il flag da "sincronizzazione automatica" e da tutte le cose che implicano una gestione automatica della libreria
3. prendi un mac :stordita:
1) Stavo per provare.
2) Questo l'avevo già provato senza risultati...
3) Se magari.. :mc:
:D
Allora, forse non c'entra nulla, ma io ho avuto lo stesso problema collegando l'iPod non direttamente alla porta USB del sistema, ma tramite un HUB.. potrebbe essere quello? :stordita:
Cmq le opzioni sono due: 1) [non drastica] disinstallazione di iTunes con annessi e connessi (registro, file temporanei, ecc.), e possibilmente anche di QuickTime, con cui è connesso a doppio filo, con conseguente reinstallazione da 0; 2) [più drastica, se non funziona la 1)] backup del contenuto dell'iPod e formattazione dello stesso. A breve tra l'altro è attesa una nuova versione del Firmware (per i film che si potranno scaricare in USA), con il quale magari qualcosa riesci a risolvere..
Ok, grazie. Ora sto con YamiPod e sono riuscito ad utilizzarlo come disco.
Se non altro so che almeno l'iPod è a posto, chissà che con la prossima relase di iTunes non sistemino sti casini.
CIaO
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 14:43
Purtroppo ho winzozzo :(
Bé iTunes alla fine mi era comodo per la sincronizzazione totale e mi ero sempre trovato bene con la sua libreria. Avevo provato YamiPod ma non mi ha entusiasmato.
Altri suggerimenti su sw?
ps: a me risulta che pure iTunes sia Free...no? :wtf:
CIaO
si e' free ma non e' che sia una figata,se provi altri software vedi che poi itunes lo butti via
yamipod c'e' sia per mac che per win che per linux,io non son mai riuscito a farlo funzare
prova sharepod e sei a posto col ipod di amici e parenti,va molto bene
Predator_ISR
14-01-2008, 15:02
^;20563349']si e' free ma non e' che sia una figata,se provi altri software vedi che poi itunes lo butti via
yamipod c'e' sia per mac che per win che per linux,io non son mai riuscito a farlo funzare
Sai dirmi se sono compatibili con Vista 64 bit?
patanfrana
14-01-2008, 15:17
Domandina (forse già posta, ma non riesco a trovare risposta decente in tutta la rete): come faccio a leggere le mie riviste in pdf sull'iPod Classic 160Gb?
Devo trasformarle in jpg o c'è un altro metodo? Ed in entrambi i casi, come?
Il tutto su Leopard ovviamente ;)
^;20563349']si e' free ma non e' che sia una figata,se provi altri software vedi che poi itunes lo butti via
Grazie mille per le dritte, lo scarico subito ;)
CIaO
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 17:06
Sai dirmi se sono compatibili con Vista 64 bit?
guarda per vista non ne ho idea, anche perche' io uso amarok su linux
ti lascerei un po' di link ma non li trovo piu'
comunque il programma che funza si chiama sharepod ,una googlata e lo trovi facilmente
Ragazzi dato che è uscito il nuovo firmware 1.1 per classic, se qualcuno di voi l'ha montato, potete postare le vostre impressioni ?
Mi par di aver letto in giro che scatta un po nelle animazioni e a volte si pianta il background dei menu :P
Thanks folks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.