PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Shuffle/Nano/Classic

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Buffus
06-11-2007, 16:17
poddolo?:D :D
:D
si, il nano 1st gen della mia ragazza ha sempre funzionato con l'adattatore 220v Apple

Apple...spero funzioni anche con un adattatore non mela

Jericho®
06-11-2007, 17:51
ciao ragazzi
oggi sono a lutto, sono il ragazzo più triste al mondo: ipod è morto

ho un nano da 1gb e oggi non voleva accendersi, quando l'ho collegato all'usb mi si è acceso il display (tutto bianco) e sentivo come un fruscio e d'un colpo si è spento.
tra l'altro toccandolo era caldo (cosa che non gli è mai successa, riscaldarsi)

dite che non si rianimerà? cosa mi consigliate di fare? gli volevo un mondo di bene
:(

jackaz127
06-11-2007, 18:40
lascialo riposare fino a domani, poi prova a vedere se funziona oppure a connetterlo..non è ancora detta l'ultima parola. :)

Jericho®
06-11-2007, 19:10
grazie jackaz per aver riacceso in me un barlume di speranza nel veder resuscitare il mio nanetto.
vediamo domani come va, spero in una botta di :ciapet:

Teox82
06-11-2007, 19:13
Ragazzi ho sentito che nelle scatole dei nuovi iPod non ci sono i gommini per gli auricolari,è vero?E se non ci sono dove li trovo?

CONDOR89
06-11-2007, 19:25
Ragazzi ho sentito che nelle scatole dei nuovi iPod non ci sono i gommini per gli auricolari,è vero?E se non ci sono dove li trovo?

i gommini sono fastidiosissimi ed anche anti-estetici... :P

Buffus
06-11-2007, 19:44
i gommini sono fastidiosissimi ed anche anti-estetici... :P

chi cazzo sen frega se son brutti? son comodi a mio avviso :D
e LI VOGLIO!
oh ma han giocato al risparmio sto giro alla apple.... :doh:

jackaz127
06-11-2007, 20:00
mhm verona...se ti va di venire fino a milano te ne posso dare 12..:D

Buffus
06-11-2007, 20:03
mhm verona...se ti va di venire fino a milano te ne posso dare 12..:D

ma anche no :D
io non uso le cuffie ipod (sono di bassa qualità a mio avviso)...e quelle che mi compro hanno le spugnette :)

TorpedoBlu
07-11-2007, 11:29
@_mr_
proverò anche videora :) cmq mediacoder, una volta impostato correttamente, converte tutto.. anche i VOB :D

quindi qual'è il soft + adatto per convertire video in formato accettabile da ipod? speravo che itunes si occupasse della conversione, ma invece pare di no.. un software semplice che accetta tutti (o quasi) i formati in ingresso?

panocia
07-11-2007, 12:14
iSquint

monkey72
07-11-2007, 13:37
Non ho mai avuto in mano un ipod, ora mi capita di doverne estrarre il contenuto, sia quello presente che quello assente (cancellato). Chi mi sa dare una mano? Software, sistemi operativi e quant'altro. Se è stato inizializzato mac windows me lo legge? Grazie in anticipo ;)

monkey

Buffus
07-11-2007, 16:20
qualcuno ha fatto prove? cambia molto, su ipod, un bitrate H.264 rispetto un altro?

Jericho®
07-11-2007, 17:55
lascialo riposare fino a domani, poi prova a vedere se funziona oppure a connetterlo..non è ancora detta l'ultima parola. :)

fa la stessa cosa di ieri (luce bianca per 2 secondi poi un "frzzzzz" e poi si spegne surriscaldandosi dietro il display)
chiamo la apple? mi cagheranno? altre soluscions?:cry:

Buffus
07-11-2007, 20:23
raga...ho aggiornato ad itunes 7.5 e ora non parte più.
allora ho disinstallato e reinstallato ma nada....

a qualcuno è successo???

jackaz127
07-11-2007, 22:28
provato a cancellare le preferenze?:)

Buffus
07-11-2007, 22:35
provato a cancellare le preferenze?:)

fatto tutto....ora sto usando x forza di cose Songbird

Buffus
07-11-2007, 23:16
risolto tornando a itunes 7.4.3 .... chissà.... :rolleyes:

mi perdo qualcosa rispetto la 7.5 (che continua a non funzionare da me)??

Virtuoso
08-11-2007, 08:06
Qualcuno mi da il nome di un freeware per convertire i video nel formato del nuovo nano? Ho provato iPod Video converter ma nn mi funziona.
In iTunes non trovo nessun modo per convertire i files video. :confused:

parroco
08-11-2007, 08:12
ho preso il primo ipod della mia vita e itunes 7.5 già me lo sta facendo odiare :)
o almeno credo sia lui.

ho provato prima con programmi alternativi (tra cui Yamipod) ma non mi vedevano il nuovo nano. allora ho installato itunes e già il fatto che mi abbia costretto ad installare quicktime mi dava sui nervi (ho un pc con windows xp e quicktime alternative che funziona a meraviglia).
appena inserito mi chiedeva di aggiornarlo, ma dato l'ok e aspettato un po' mi dava un errore (1417 mi sembra). cerco su internet, trovo una soluzione: staccare il lettore per alcuni secondi durante l'aggiornamento. provo. funziona. mah.

dei video che ho sul pc (musicali, trailer e chissà cos'altro) me ne riconosce due, ma già avevo letto che devo ricorrere ad un programma esterno. mi iscrivo allo store (vabbè che mi fido, ma perchè dare preventivamente i miei dati della carta?) per vedere cosa c'è. vado sui podcast, ne scarico un paio giusto per provare, controllo di non prendere niente a pagamento.
questa mattina accendo il cell e mi arriva l'sms della banca:"autorizzato acquisto di 1.98e per iTunes". cosa avrei acquistato? io nemmeno me ne sono accorto. se per sbaglio ho cliccato da qualche parte, di sicuro non ho dato conferme all'acquisto. è davvero così facile comprare qualche cosa senza accorgersene?

scusate lo sfogo, ma pur non essendo un tifoso apple ho sempre difeso l'ipod nonostante tutti i suoi limiti. ma ieri per colpa di quel programma bacato nemmeno riuscivo a mettere una canzone dentro il nano quando con un lettore "normale" basta un colpo di mouse.

o forse io non ho capito niente e allora mi scuso :)

Buffus
08-11-2007, 09:10
Qualcuno mi da il nome di un freeware per convertire i video nel formato del nuovo nano? Ho provato iPod Video converter ma nn mi funziona.
In iTunes non trovo nessun modo per convertire i files video. :confused:

io uso Total Video Converter :)

ho preso il primo ipod della mia vita e itunes 7.5 già me lo sta facendo odiare :)
o almeno credo sia lui.

ho provato prima con programmi alternativi (tra cui Yamipod) ma non mi vedevano il nuovo nano. allora ho installato itunes e già il fatto che mi abbia costretto ad installare quicktime mi dava sui nervi (ho un pc con windows xp e quicktime alternative che funziona a meraviglia).
appena inserito mi chiedeva di aggiornarlo, ma dato l'ok e aspettato un po' mi dava un errore (1417 mi sembra). cerco su internet, trovo una soluzione: staccare il lettore per alcuni secondi durante l'aggiornamento. provo. funziona. mah.

dei video che ho sul pc (musicali, trailer e chissà cos'altro) me ne riconosce due, ma già avevo letto che devo ricorrere ad un programma esterno. mi iscrivo allo store (vabbè che mi fido, ma perchè dare preventivamente i miei dati della carta?) per vedere cosa c'è. vado sui podcast, ne scarico un paio giusto per provare, controllo di non prendere niente a pagamento.
questa mattina accendo il cell e mi arriva l'sms della banca:"autorizzato acquisto di 1.98e per iTunes". cosa avrei acquistato? io nemmeno me ne sono accorto. se per sbaglio ho cliccato da qualche parte, di sicuro non ho dato conferme all'acquisto. è davvero così facile comprare qualche cosa senza accorgersene?

scusate lo sfogo, ma pur non essendo un tifoso apple ho sempre difeso l'ipod nonostante tutti i suoi limiti. ma ieri per colpa di quel programma bacato nemmeno riuscivo a mettere una canzone dentro il nano quando con un lettore "normale" basta un colpo di mouse.

o forse io non ho capito niente e allora mi scuso :)

si anche io odio itunes..... fa conto che ieri sera, ad esempio, ha smesso di funzionare solo perchè l'ho aggiornato alla 7.5...... =__=
cazzius non è normale....son dovuto tornare alla 7.4 e magicamente funziona ora! Poi è pesante, invadente (ma dai Quicktime è INUTILE!!! E poi uso quicktime alternative come te...) e tutto sommato abbastanza disutile. Però che ci vuoi fare? Le alternative sono Songbird, Yamipod, Floola....
vedi anche qui http://www.vagabondodigitale.com/2007/05/alternative-ad-itunes.html

parroco
08-11-2007, 09:46
cut
Però che ci vuoi fare? Le alternative sono Songbird, Yamipod, Floola....
vedi anche qui http://www.vagabondodigitale.com/2007/05/alternative-ad-itunes.html
ne ho provato un paio ma non mi vedono il mio ipod nano.
ho letto in giro che la apple ha modificato i firmware dei nuovi ipod in modo che non possano essere utilizzati con altri programmi :(
quindi solo il tunes, proverò la 7.4 la prossima volta, intanto cerco di ridurre quicktime ai minimi termini così come l'uso di itunes (solo per ascoltare musica uso foobar).

quando apple parlava di rilascio del codice per applicazioni amatoriali, si riferiva anche al nano o solo al touch (o mi sono sognato tutto?)?

ultimo, già che ci sono.
premetto che non vorrei andare OT ne andare nell'illegalità, ma: rinunciando eventualmente alla garanzia, esistono firmware alternativi da installare in modo da rendere più comodo l'utilizzo del pod?
ho visto in rete alcune schermate dei menu con font personalizzati, ma non so se si possono utilizzare con i nuovi lettori. ne si sa qualcosa?

Marci
08-11-2007, 10:15
per tutti quelli che chiedono un convertitore video, dato che sarò gia stato chiesto almeno 300 volte ribadisco:
Videora ; è gratis, converte anche direttamente da Youtube ed è decisamente completo

Virtuoso
08-11-2007, 10:24
per tutti quelli che chiedono un convertitore video, dato che sarò gia stato chiesto almeno 300 volte ribadisco:
Videora ; è gratis, converte anche direttamente da Youtube ed è decisamente completo

Ottimi sia Total Video Converter che Videora.
Il punto è che avrei bisogno di un convertitore per Mac e non per Windows. Grazie mille.

panocia
08-11-2007, 12:43
Ripeto, isquint.

jackaz127
08-11-2007, 14:26
si ma isquint non fa i video troppo piccoli per lo schermo del touch???:)

bamba`
08-11-2007, 16:34
domanda veloce: quanto dura la batteria del nuovo ipod nano? Quella del mio 2g dura veramente tanto, ma ho sentito che quella del 3g dura poco... :rolleyes:

Grazie, Francesco.

BK-201
08-11-2007, 18:00
si ma isquint non fa i video troppo piccoli per lo schermo del touch???:)

Veramente gli puoi dire a che risoluzione convertire

CONDOR89
08-11-2007, 18:01
domanda veloce: quanto dura la batteria del nuovo ipod nano? Quella del mio 2g dura veramente tanto, ma ho sentito che quella del 3g dura poco... :rolleyes:

Grazie, Francesco.

dura abbastanza...

Angi92
08-11-2007, 19:25
che programmi posso usare per convertire i filmati?

jackaz127
08-11-2007, 19:46
Veramente gli puoi dire a che risoluzione convertire

intendi nelle avanzate?
mhm...no se devo star li a impostare tutto preferisco farlo con ffmpegx, ho più possibilità di scelta. consigliato. :)

TorpedoBlu
08-11-2007, 19:53
che programmi posso usare per convertire i filmati?

la pagina precedente...

Raga, ad un centro commerciale verrà venduto ipod nano 4gb a 129euro, come è possibile? non ho mai sentito un'offerta su questa nuova generazione

CONDOR89
08-11-2007, 20:46
la pagina precedente...

Raga, ad un centro commerciale verrà venduto ipod nano 4gb a 129euro, come è possibile? non ho mai sentito un'offerta su questa nuova generazione

meglio così no? :P

Kl@
09-11-2007, 07:44
Una domanda veloce su itunes (che per me e' una vera m***a ma sono convinto che usandolo parecchio alla fine apprezzero')

Ho una compilation di mie canzoni preferite, ovviamente di svariati artisti, come cavolo faccio a visualizzare nella cowerflow solamente una cartella contenente tutte le canzoni come se fosse un album normale e non piu' cartelle, una per ogni artista?

Buffus
09-11-2007, 09:11
Una domanda veloce su itunes (che per me e' una vera m***a ma sono convinto che usandolo parecchio alla fine apprezzero')

Ho una compilation di mie canzoni preferite, ovviamente di svariati artisti, come cavolo faccio a visualizzare nella cowerflow solamente una cartella contenente tutte le canzoni come se fosse un album normale e non piu' cartelle, una per ogni artista?

selezioni le canzoni, e dalle loro "informazioni" metti la spunta su "fa parte di una compilation", o qualcosa del genere

Marci
10-11-2007, 12:10
se vi interessa ho steso una mini recensione del classic, il link è in firma.

Buffus
10-11-2007, 12:29
leggo con piacere :)

TorpedoBlu
10-11-2007, 14:59

sto provando a convertire qualche telefilm... ma mi da sempre "errore 100000" e non inizia neanche a convertire

nell'help dice:
"100000
Details: The file we were trying to add to iTunes does not exist which indicates the conversion failed."

Buffus
10-11-2007, 15:02
sto provando a convertire qualche telefilm... ma mi da sempre "errore 100000" e non inizia neanche a convertire

idem

Marci
10-11-2007, 15:06
uhm, strano, a me funziona perfettamente:confused:

Buffus
10-11-2007, 16:39
io ho risolto...cambiando programma :D
uso total video converter

Teox82
10-11-2007, 16:46
Jodix Free iPod Video Converter nessuno lo ha provato.Lo trovo molto comodo

TorpedoBlu
11-11-2007, 09:47
io ho risolto...cambiando programma :D
uso total video converter

con total video converter qual'è il settaggio corretto?

inizio a pensare che la soluzione creative zen sia migliore:
- metti mp3 nel filesystem senza software esterni
- il software di conversione video te lo da creative (apple?)
- costa uguale e ha lo schermo da 2,4
- costa uguale e ha la radio

ha varie funzioni in più.

tra l'altro ascoltando tramite ipod nano del mio amico, con le cuffie originali.. il suono mi delude alquanto.. a volte frigge

Teliqalipukt
11-11-2007, 09:58
Ieri ho fatto fare un volo all'ipod nano 3g. Dalla scrivania al pavimento.
E' caduto a testa in giù.
Attimi di panico.
Nessun danno, per fortuna.
Questo per dire che la resistenza di questi gioiellini è ottima. :D

ShadowThrone
11-11-2007, 09:59
tra l'altro ascoltando tramite ipod nano del mio amico, con le cuffie originali.. il suono mi delude alquanto.. a volte frigge

è risaputo che le cuffie originali iPod fanno schifo. metti un padio si Sennheiser o Shure.. cambia tutto... io sto con le Sennheiser CX300 da quasi 7 mesi e suonano ancora molto bene, considerando che ascolto metal e che le cuffie di altre marche mi sono durate al massimo 6 mesi (contro i 3 delle cuffie originali)

questi sono i settaggi video per iPod che uso io (presi dalla wiki per Mediacoder), vedi se possono darti una mano:

Audio
Encoder: Nero Encoder
Resample: (up to 48000 Hz)

Nero Settings
Profile: LC-AAC
Bitrate: (up to 160 Kbps)

Video
Level of bitstream: 30
Maximum local bitrate: 1500
Averaging period for maximum local bitrate: 2000

Muxer
Enabled
Multiplexer: MP4Box

Picture
Resize: up to 640x480
Scale down only: true
Framerate: (up to 30 fps)

ShadowThrone
11-11-2007, 15:54
cosa strana su iTunes 7.5...

sull'iPod i video musicali vengono classificati come "Filmati", nonostante sia presente la sezione "Video". Allora, siccome sono maniaco dell'ordine su iTunes, ho preso un video e l'ho classificato come Videoclip. Bene, da iTunes sparisce ma sull'iPod lo vedo nella sezione "Video" .. ora, come faccio a rivederlo da iTunes?

jackaz127
11-11-2007, 16:20
sparisce in che senso??? io dico che è semplicemente finito nella libreria delle canzoni...prova a cercarlo..:)

ShadowThrone
11-11-2007, 16:59
sparisce in che senso??? io dico che è semplicemente finito nella libreria delle canzoni...prova a cercarlo..:)

e infatti si... ma perchè finisce in mezzo alla musica?

Buffus
11-11-2007, 19:26
io sto con le Sennheiser CX300 da quasi 7 mesi e suonano ancora molto bene, considerando che ascolto metal e che le cuffie di altre marche mi sono durate al massimo 6 mesi (contro i 3 delle cuffie originali)

abbiamo le stesse cuffie e ascoltiamo la stessa musica :D
magari hai il nano nero come quello che arriva a me tar tre giorni e siamo i gemellini siamesi :asd:

TorpedoBlu
11-11-2007, 20:22
è risaputo che le cuffie originali iPod fanno schifo. metti un padio si Sennheiser o Shure.. cambia tutto... io sto con le Sennheiser CX300 da quasi 7 mesi e suonano ancora molto bene, considerando che ascolto metal e che le cuffie di altre marche mi sono durate al massimo 6 mesi (contro i 3 delle cuffie originali)

questi sono i settaggi video per iPod che uso io (presi dalla wiki per Mediacoder), vedi se possono darti una mano:

Audio
Encoder: Nero Encoder
Resample: (up to 48000 Hz)

Nero Settings
Profile: LC-AAC
Bitrate: (up to 160 Kbps)

Video
Level of bitstream: 30
Maximum local bitrate: 1500
Averaging period for maximum local bitrate: 2000

Muxer
Enabled
Multiplexer: MP4Box

Picture
Resize: up to 640x480
Scale down only: true
Framerate: (up to 30 fps)

ciao, grazie mille per il post, secondo te quindi ipod nano è soluzione ottimale su quella fascia? creative zen non lo giudichi migliore?(radio, schermo + grande e indipendenza software)

quale software usi per la conversione? Mediacoder? è free?

abbiamo le stesse cuffie e ascoltiamo la stessa musica :D
magari hai il nano nero come quello che arriva a me tar tre giorni e siamo i gemellini siamesi :asd:

io ascolto i TOOL, e ora mi procuro puscifer che è il lavoro solista di maynard..
Domani vorrei comrpare per me un lettore.. speriamo.

Buffus
11-11-2007, 20:35
io ascolto i TOOL, e ora mi procuro puscifer che è il lavoro solista di maynard..

prendilo nero così facciamo il trio :asd:

ShadowThrone
11-11-2007, 20:41
ciao, grazie mille per il post, secondo te quindi ipod nano è soluzione ottimale su quella fascia? creative zen non lo giudichi migliore?(radio, schermo + grande e indipendenza software)

quale software usi per la conversione? Mediacoder? è free?

i TOOL ... :cool:
il solista di Maynard è molto bello, ci sono canzoni veramente fatte bene.

il nano per i miei gusti è troppo nano per i video.
mediacoder è free e funziona troppo bene, lo uso pure per psp.

Buffus
11-11-2007, 22:56
dite che usare l'ipod senza custodia va a finire che si graffia tutto?

jackaz127
11-11-2007, 23:28
dipende dall'uso direi e da quanto riesci a sopportare la vista dei graffi...:D

c&c
12-11-2007, 07:24
dite che usare l'ipod senza custodia va a finire che si graffia tutto?

Dietro si graffia abbastanza facilmete . Era meglio se lo facevano tutto in alluminio come la 2° generazione .

monkey72
12-11-2007, 11:09
Non ho mai avuto in mano un ipod, ora mi capita di doverne estrarre il contenuto, sia quello presente che quello assente (cancellato). Chi mi sa dare una mano? Software, sistemi operativi e quant'altro. Se è stato inizializzato mac windows me lo legge? Grazie in anticipo ;)

monkey
up!

jackaz127
12-11-2007, 17:52
per gli artisti, probabilmente hai scritto il nome in maniera leggermente diversa. prova a controllare.
per risolvere, seleziona su itunes tutte le canzoni dello stesso artista che sull'ipod vedi come di persone diverse, fai tasto destro, informazioni, sul campo artista scrivici il nome (probabilmente non ci sarà gia dato che ci deve essere qualcosina di sbagliato) e poi dai ok. dopodichè risincronizza. :)

Ostinato
12-11-2007, 21:17
Salve volevo sapere come portare la musica nel mio ipod...non ci riesco..devo installare qualcosa?E volevo sapere come faccio a caricarne la batteria?Esce un lampo nero slla batteria e non si carica aiutatemi grazieeeeeeee

BK-201
12-11-2007, 22:09
Salve volevo sapere come portare la musica nel mio ipod...non ci riesco..devo installare qualcosa?E volevo sapere come faccio a caricarne la batteria?Esce un lampo nero slla batteria e non si carica aiutatemi grazieeeeeeee

Potrei sbagliarmi ma, se non vado errato, sul manuale di istruzioni c'è scritto che devi scaricarti un certo software chiamato "itunes" o qualcosa del genere. Aspetta i commenti dei più esperti comunque.

ShadowThrone
12-11-2007, 22:21

il lampo nero... allora sta in carica.
per gestire l'iPod ti serve iTunes, lo trovi sul sito apple

Ostinato
13-11-2007, 13:31
Grazie 1000 come sempre disponibilissimi!

ISOLA
13-11-2007, 18:33
raga ho l'ipod da 30 giga volevo chiedervi se è normale sentire i caricamenti dell'hard disk,niente di che ma si sentono i "micro" swap dell'hard disk.....non sempre ma a volte...è normale?

funziona normalmente.

DaNi89
13-11-2007, 20:46
si dovrebbe essere normale.......

Ostinato
13-11-2007, 21:19
Scusate per spegner l'ipod classic 80 gb devo klikkare insieme menu e tasto centrale e dopo che scompare la mela devo mettere sopra il blokko hold e far accendere la lucetta rossa?

_mr_
13-11-2007, 21:39
Scusate per spegner l'ipod classic 80 gb devo klikkare insieme menu e tasto centrale e dopo che scompare la mela devo mettere sopra il blokko hold e far accendere la lucetta rossa?

per spegnere l'ipod basta tenere premuto play (che comunque va in standby, si spegne da solo dopo un po' che non lo usi)

Buffus
14-11-2007, 09:34
raga mi è arrivato da new york il nuovo ipod nano nero.
sto già litigando un po' con itunes...mi date una mano? :)

a quanto ho capito devo prima riempire la playlist orazio (così si chiama il poddo :asd: ) e poi collegare il lettore che viene riempito automaticamente con le mie preferenze.
Ma non c'è modo di saltare questa sincornizzazione automatica? Posso, sul momento, aggiungere o togliere brani direttamente da ipod (via itunes, si intende)???
Questo mi è utile in quanto mi è capitato di avere sul nano due album. Poi modificare la playlist fino a 7.41 gb e collegare l'ipod e vedermi dire che è impossibile sincronizzare perchè lo spazio è inferiore a quello richiesto... :help:

Se invece potessi mettere le mani direttamente nel nano, allora potrei gestire il tutto in modo casereccio e più veloce... (ps: ci perderei qualche cosa?)

grazie delle dritte!!! :) :) :)

Kl@
14-11-2007, 09:53

a quanto ho capito devo prima riempire la playlist orazio (così si chiama il poddo :asd: ) e poi collegare il lettore che viene riempito automaticamente con le mie preferenze.
Ma non c'è modo di saltare questa sincornizzazione automatica? Posso, sul momento, aggiungere o togliere brani direttamente da ipod (via itunes, si intende)???
Questo mi è utile in quanto mi è capitato di avere sul nano due album. Poi modificare la playlist fino a 7.41 gb e collegare l'ipod e vedermi dire che è impossibile sincronizzare perchè lo spazio è inferiore a quello richiesto... :help:

Se invece potessi mettere le mani direttamente nel nano, allora potrei gestire il tutto in modo casereccio e più veloce... (ps: ci perderei qualche cosa?)

A me deve arrivare da Chicago.
se e' un nanozzo mi dai due impressioni sull'oggetto? non essendoci il blocco del volume si dovrebbe sentire molto piu alto? il menu' e' in italiano vero?

Buffus
14-11-2007, 10:03
A me deve arrivare da Chicago.
se e' un nanozzo mi dai due impressioni sull'oggetto? non essendoci il blocco del volume si dovrebbe sentire molto piu alto? il menu' e' in italiano vero?

nano!
non l'ho ancora provato diciamo...sto litigando con itunes...
comunque pare solido, figo, lo schermo è fenomenale e la batteria si carica in sole 3 ore!!!
x il volume non so...... x il menù sono slezionabili 100000 lingue :D

Parny
14-11-2007, 10:10

devi semplicemente tenere premuto il tasto play e dopo un paio di secondi si spegne...
una volta spento metti l'hold e sei a posto...

quello che fai tu (tenere premuto tasto centrale e menu) serve per resettarlo...

Buffus
14-11-2007, 10:16

cioè...il mio problema nel quote sembra essere dovuto al fatto che se seleziono "controllo manuale" dalle opzioni dell'ipod, tutto resta su "sincronizzazione", bloccandosi......

Parny
14-11-2007, 10:45
ora ho io da farvi una domandina...
praticamente io ho sul pc parecchi file mp3 nei più svariati bitrate, spesso alto..
ecco ho notato che usando file aac con bitrate + basso e + piccoli la batteria dura parecchio di +...
ecco io ho su itunes tutte le varie playlist che ho poi in sync con l'ipod...
se clicco sulle varie canzoni c'è tra le varie possibilità il "converti in AAC", convertendo iTunes ti copia tutti i vari file nella cartella che gli hai dato come destinazione nelle preferenze, però volevo sapere se aggiornava le canzoni nella playlist (e successivamente quindi nell'iPod) con quelle appena convertite nel nuovo formato...

Kl@
14-11-2007, 11:26
nano!
non l'ho ancora provato diciamo...sto litigando con itunes...
comunque pare solido, figo, lo schermo è fenomenale e la batteria si carica in sole 3 ore!!!
x il volume non so...... x il menù sono slezionabili 100000 lingue :D

Visto che il mio arrivera' solamente i primi giorni di dicembre fammi una specie di recensione se ne hai voglia logicamente. Lo schermo e' ben allineato??

Buffus
14-11-2007, 11:48
Visto che il mio arrivera' solamente i primi giorni di dicembre fammi una specie di recensione se ne hai voglia logicamente. Lo schermo e' ben allineato??

ho troppo da fare cavoli... :D se ti leggi il thread trovi quello che potrei scrivere io, ovvero impressioni molto positive!!

si lo schermo è allineato.

RAGAZZI qualcuno mi aiuti grazie!!
Mi sono accorto che alcuni brani non vengono suonati dal mio nano....
funzionano in itunes e sullo shuffle....ma sul nano no....
Risoluzione del problema?

Buffus
14-11-2007, 13:08
ho troppo da fare cavoli... :D se ti leggi il thread trovi quello che potrei scrivere io, ovvero impressioni molto positive!!

si lo schermo è allineato.

RAGAZZI qualcuno mi aiuti grazie!!
Mi sono accorto che alcuni brani non vengono suonati dal mio nano....
funzionano in itunes e sullo shuffle....ma sul nano no....
Risoluzione del problema?

ho scoperto essere il formato....ho un intero album in mp3 192kbs e un solo brano non viene letto (strano).
Dite che se converto in AAC 128 kbs perdo molta qualità? io non sento la differenza a dire il vero...

Ostinato
14-11-2007, 18:53
a che serve il tasto hold?

Buffus
14-11-2007, 19:32

disattiva i rimanenti tasti x evitare accensioni o cambi canzoni non desiderati

kwb
14-11-2007, 19:38

Per bloccare i tasti, prova ad "attivare" la sua funzione e vedi che l'ipod non lo accendi/spegni o usi più :O

EDIT: 'naggia all'aggiornamento pagina, sono arrivato tardi...

Teox82
14-11-2007, 20:22
Videora dà errore 100000 anche a me,è troppo pieno di bug!Per ora il migliore che ho usato rimane il Jodix

Kl@
15-11-2007, 08:00
Una domanda qualcuno di voi possiede la fascia da braccio? nei commenti sullo store americano parlano male di quella originale apple dicendo che lo riga, qualcuno puo' confermare?

Buffus
15-11-2007, 08:20
raga, ma ora che ho registrato l'ipod nuovo da 2 giorni, posso fare richiesta gratuita del nuovo paio di auricolari tramite form da compilare sul sito apple? E' tutto gratuito vero? qualcuno conferma?

enrico_vera
15-11-2007, 08:47
Videora dà errore 100000 anche a me,è troppo pieno di bug!Per ora il migliore che ho usato rimane il Jodix

per evitare quell'errore devi impostare la lingua di windows in inglese...basta andare nel "pannello di controllo/Opzioni internazionali e della lingua" (o qualcosa del genere), e impostare su inglese...riavvia e poi funziona...
spero che con la prossima versione risolvano questo bug...

Tuone
15-11-2007, 10:42
raga, ma ora che ho registrato l'ipod nuovo da 2 giorni, posso fare richiesta gratuita del nuovo paio di auricolari tramite form da compilare sul sito apple? E' tutto gratuito vero? qualcuno conferma?

Cos cos??spiega spiega bene che mi interessa sta cosa

Buffus
15-11-2007, 10:46
Cos cos??spiega spiega bene che mi interessa sta cosa

http://applemania.blogosfere.it/2006/04/ipod-e-assisten.html

ma io sapevo fosse gratis... :mbe:

ShadowThrone
15-11-2007, 11:53
se l'iPod è in garanzia cambiare gli auricolari è gratis.
si tengono cmq i dati della carta di credito perchè, se non ripsedisci indietro i vecchi auricolari (tramite UPS e numero che ti danno loro per fare il pickup) Apple dopo tot giorni scala i soldi. Rispedire le cuffie è gratis, basta chiamare l'UPS e seguire le istruzione che Apple vi allega nella busta degli auricolari nuovi.

fatto 4 volte tramite il wizard di supporto sul sito Apple.

Altrimenti, con 30 euro prendetevi le Creative Ep 630 In-Ear.. se poi avete da spendere dai 60 euro in su prendete Sennheiser o Shure... l'iPod diventerà ancora più insostituibile

StefanoCsl
15-11-2007, 12:32
Ciao, ho un iPod Nano prima generazione e vorrei collegarlo al computer aziendale per ricaricarlo e sincronizzarlo. Mentre con il portatile di casa non ho problemi, collegandolo a quello aziendale non viene visualizzato in iTunes, la funzione di ricarica funziona correttamente ma non riesco a vederlo neanche con la nuova versione di iTunes. Ho provato a seguire la procedura del sito della Apple in cui mi chiede di arrestare e rieseguire il servizio "iPod", ma io quel servizio neanche ce l'ho nella lista, è presente solo un servizio relativo alla "Apple", ho provato con quello ma non ho ottenuto niente.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Buffus
15-11-2007, 12:48
se l'iPod è in garanzia cambiare gli auricolari è gratis.
si tengono cmq i dati della carta di credito perchè, se non ripsedisci indietro i vecchi auricolari (tramite UPS e numero che ti danno loro per fare il pickup) Apple dopo tot giorni scala i soldi. Rispedire le cuffie è gratis, basta chiamare l'UPS e seguire le istruzione che Apple vi allega nella busta degli auricolari nuovi.

fatto 4 volte tramite il wizard di supporto sul sito Apple.

Altrimenti, con 30 euro prendetevi le Creative Ep 630 In-Ear.. se poi avete da spendere dai 60 euro in su prendete Sennheiser o Shure... l'iPod diventerà ancora più insostituibile
grazie del chiarimento!!!!!!

DaNi89
15-11-2007, 13:44
Ciao, ho un iPod Nano prima generazione e vorrei collegarlo al computer aziendale per ricaricarlo e sincronizzarlo. Mentre con il portatile di casa non ho problemi, collegandolo a quello aziendale non viene visualizzato in iTunes, la funzione di ricarica funziona correttamente ma non riesco a vederlo neanche con la nuova versione di iTunes. Ho provato a seguire la procedura del sito della Apple in cui mi chiede di arrestare e rieseguire il servizio "iPod", ma io quel servizio neanche ce l'ho nella lista, è presente solo un servizio relativo alla "Apple", ho provato con quello ma non ho ottenuto niente.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

io avevo il tuo stesso problema... le prese USB anteriori non avevano il supporto high speed.... lo collegavo e non mi leggeva l'iPod k xò si ricaricava normalmente..... se invece lo collego nelle prese USB posteriori lo legge tranquillamente su iTunes.... xciò prova a collegarlo a tutte le prese USB.... da qualcuna di quelle te lo dovrebbe leggere ;) ;) ;) ;)

Buffus
15-11-2007, 13:47
sapete indicarmi, anche in pvt, un link o un negozio dove acquistare una custodia per ipod nano 3G? Possibilmente che copra anche lo schermo...

StefanoCsl
15-11-2007, 13:49
io avevo il tuo stesso problema... le prese USB anteriori non avevano il supporto high speed.... lo collegavo e non mi leggeva l'iPod k xò si ricaricava normalmente..... se invece lo collego nelle prese USB posteriori lo legge tranquillamente su iTunes.... xciò prova a collegarlo a tutte le prese USB.... da qualcuna di quelle te lo dovrebbe leggere ;) ;) ;) ;)

Le ho provate tutte :(

DaNi89
15-11-2007, 13:52
sia anteriori k posteriori?

StefanoCsl
15-11-2007, 13:57
sia anteriori k posteriori?

E' un notebook, ha 2 porte USB 2.0 sul lato destro e 2 USB 2.0 dietro. Io ho provato tutte le porte, lo vede da risorse del computer ma non con iTunes

Mr.AudioIsIviItumIre
15-11-2007, 18:55
Salve ragazzi. Sono un felice possessore di iPod video 80 giga di 5a generazione. Finora tutto ok fino ad oggi pomeriggio. Premettendo che da un pò di tempo non riesco ad aggiornare iTunes perchè ogniqualvolta esce un aggiornamento del programma, e provo ad installarlo, mi esce la seguente scritta "Impossibile installare il driver set GEAR al momento. Il servizio GEARAspiWDM in utilizzo dal driver set gear è stato programmato per l'eliminazione durante il prossimo riavvio di sistema. Riavvia il sistema e lancia nuovamente iTunes". Naturalmente ho provato a riavviare ma mi dice sempre la stessa cosa. Quando lancio il programma poi mi esce la schermata di avvertimento di iTunes col seguente testo: "Attenzione!Le impostazioni di registro utilizzate dai driver di iTunes per l'importazione e la masterizzazione di CD e DVD sono mancanti.Questo si verifica quando è installato un altro software per la masterizzazione.Installare nuovamente iTunes". Schiacciando OK il programma va senza problemi.Sono fermo alla versione di iTunes 7.2.0.34 che non mi ha dato nessun problema. Fino ad oggi pomeriggio appunto. Collegando l'iPod per la masterizzazione mi è uscito il messaggio di un nuovo software per l'iPod stesso, versione 1.2.2. Ho eseguito l'aggiornamento, l'iPod si è riavviato, tutti i brani sono stati cancellati (ma non è un problema perchè il contenuto dell'iPod è una copia esatta dell'intera libreria) e ho provato a risincronizzare tutto. Apparentemente senza problemi, perchè sia ad iTunes che all'iPod stesso, l'hard disk dell'iPod risulta pieno con 65,2 giga di canzoni video e podcast ma... NON è COSì!!! La memoria risulta fisicamente piena ma delle canzoni e video, nell'iPod, nessuna traccia.Se provo a vedere il menu "INFO SU" dell'iPod mi da uno zero sia a brani sia a video che a foto ma mi da disponibili solo 9,1 giga. E il restante 65,2 giga di roba dov'è? Ho provato nuovamente a sincronizzare, sembra che i dati li siano sincronizzati sull'iPod ma non ci sono. E tutto è partito dopo aver aggiornato il software dell'iPod... AIUTATEMI PER FAVORE!!!
Grazie...

_mr_
15-11-2007, 20:42
Salve ragazzi. Sono un felice possessore di iPod video 80 giga di 5a generazione. Finora tutto ok fino ad oggi pomeriggio. Premettendo che da un pò di tempo non riesco ad aggiornare iTunes perchè ogniqualvolta esce un aggiornamento del programma, e provo ad installarlo, mi esce la seguente scritta "Impossibile installare il driver set GEAR al momento. Il servizio GEARAspiWDM in utilizzo dal driver set gear è stato programmato per l'eliminazione durante il prossimo riavvio di sistema. Riavvia il sistema e lancia nuovamente iTunes". Naturalmente ho provato a riavviare ma mi dice sempre la stessa cosa. Quando lancio il programma poi mi esce la schermata di avvertimento di iTunes col seguente testo: "Attenzione!Le impostazioni di registro utilizzate dai driver di iTunes per l'importazione e la masterizzazione di CD e DVD sono mancanti.Questo si verifica quando è installato un altro software per la masterizzazione.Installare nuovamente iTunes". Schiacciando OK il programma va senza problemi.Sono fermo alla versione di iTunes 7.2.0.34 che non mi ha dato nessun problema. Fino ad oggi pomeriggio appunto. Collegando l'iPod per la masterizzazione mi è uscito il messaggio di un nuovo software per l'iPod stesso, versione 1.2.2. Ho eseguito l'aggiornamento, l'iPod si è riavviato, tutti i brani sono stati cancellati (ma non è un problema perchè il contenuto dell'iPod è una copia esatta dell'intera libreria) e ho provato a risincronizzare tutto. Apparentemente senza problemi, perchè sia ad iTunes che all'iPod stesso, l'hard disk dell'iPod risulta pieno con 65,2 giga di canzoni video e podcast ma... NON è COSì!!! La memoria risulta fisicamente piena ma delle canzoni e video, nell'iPod, nessuna traccia.Se provo a vedere il menu "INFO SU" dell'iPod mi da uno zero sia a brani sia a video che a foto ma mi da disponibili solo 9,1 giga. E il restante 65,2 giga di roba dov'è? Ho provato nuovamente a sincronizzare, sembra che i dati li siano sincronizzati sull'iPod ma non ci sono. E tutto è partito dopo aver aggiornato il software dell'iPod... AIUTATEMI PER FAVORE!!!
Grazie...

prova a fare un ripristino dell'ipod

StefanoCsl
15-11-2007, 20:46
E' un notebook, ha 2 porte USB 2.0 sul lato destro e 2 USB 2.0 dietro. Io ho provato tutte le porte, lo vede da risorse del computer ma non con iTunes

Ora non funziona più neanche con quello di casa :cry:
sto provando a reinstallare tutto dall'inizio, è possibile che si sia rovinato l'iPod anche se poi si sente perfettamente? Cmq il computer lo riconosce, ma non iTunes

DaNi89
15-11-2007, 20:56
Ora non funziona più neanche con quello di casa :cry:
sto provando a reinstallare tutto dall'inizio, è possibile che si sia rovinato l'iPod anche se poi si sente perfettamente? Cmq il computer lo riconosce, ma non iTunes

no se te lo legge non è l'iPod.... se lo accendi ti funziona senza collegarlo al computer no?

StefanoCsl
15-11-2007, 20:59
no se te lo legge non è l'iPod.... se lo accendi ti funziona senza collegarlo al computer no?

Sì, ma mi sembra strano che non me lo riconosca neanche il portatile che fino a poco fa lo riconosceva normalmente. Ho paura che sia successo qualcosa questa mattina, considerate che l'iPod si era completamente scaricato e quando questa mattina l'ho collegato al portatile aziendale, ha iniziato a fare una cosa strana, lo riconosceva, appariva la mela sul display dell'iPod e poi si spegneva di nuovo, faceva il suono di quando riconosce una periferica USB e poi subito quella di quando viene disconnessa ed è andato avanti per un po' poi alla fine è rimasto acceso.

StefanoCsl
15-11-2007, 21:18
Sì, ma mi sembra strano che non me lo riconosca neanche il portatile che fino a poco fa lo riconosceva normalmente. Ho paura che sia successo qualcosa questa mattina, considerate che l'iPod si era completamente scaricato e quando questa mattina l'ho collegato al portatile aziendale, ha iniziato a fare una cosa strana, lo riconosceva, appariva la mela sul display dell'iPod e poi si spegneva di nuovo, faceva il suono di quando riconosce una periferica USB e poi subito quella di quando viene disconnessa ed è andato avanti per un po' poi alla fine è rimasto acceso.

Ho appena scoperto che mi dà problemi anche il software "iPod updater" che ho trovato nella confezione quando lo comprai, mi dice "Versione del servizio iPod non valida". C'è un modo per formattare l'iPod o posso farlo con il PC direttamente? A questo punto preferisco cancellare tutto e ripartire da zero

Mr.AudioIsIviItumIre
15-11-2007, 23:25
prova a fare un ripristino dell'ipod

Ci ho provato varie volte prima delle 20:30 quando, quelli della Apple è come se hanno ascoltato la mia lamentela. Infatti ho riprovato per la terza volta a fare un ripristino dell'iPod a quell'ora e iTunes ha rimesso la versione del software numero 1.2.1, cioè quella precedente alla 1.2.2 che avevo messo nel primo pomeriggio appunto (quando erano cominciati i problemi) perchè quest'ultima era affetta da bug. Ora funziona tranquillamente. Consiglio quindi ai possessori di iPod di aspettare ad aggiornare il software. Rimane cmq questo problema ad Itunes, vi riscrivo brevemente quello che ho scritto prima.

..."da un pò di tempo non riesco ad aggiornare iTunes perchè ogniqualvolta esce un aggiornamento del programma, e provo ad installarlo, mi esce la seguente scritta "Impossibile installare il driver set GEAR al momento. Il servizio GEARAspiWDM in utilizzo dal driver set gear è stato programmato per l'eliminazione durante il prossimo riavvio di sistema. Riavvia il sistema e lancia nuovamente iTunes". Naturalmente ho provato a riavviare ma mi dice sempre la stessa cosa. Quando lancio il programma poi mi esce la schermata di avvertimento di iTunes col seguente testo: "Attenzione!Le impostazioni di registro utilizzate dai driver di iTunes per l'importazione e la masterizzazione di CD e DVD sono mancanti.Questo si verifica quando è installato un altro software per la masterizzazione.Installare nuovamente iTunes"...

Potete aiutarmi? Grazie... :)

g@amAT
16-11-2007, 19:10
Come faccio? Il Displex va bene?

http://www.pspworld.co.uk/images/big/TE_DISPLEX.jpg

StefanoCsl
16-11-2007, 22:14
Il mio povero iPod Nano 2Gb è completamente defunto :(
Ieri sera ho tentato il tutto per tutto provando l'azzeramento tenendo premuti per qualche secondo il pulsante menu ed il pulsante centrale e si è azzerato... solo che non è più ripartito! :cry:

Da ieri sera si accende il display, appare la mela e poi si spegne di nuovo. Che posso fare oltre che buttarlo?

DaNi89
16-11-2007, 22:31
Il mio povero iPod Nano 2Gb è completamente defunto :(
Ieri sera ho tentato il tutto per tutto provando l'azzeramento tenendo premuti per qualche secondo il pulsante menu ed il pulsante centrale e si è azzerato... solo che non è più ripartito! :cry:

Da ieri sera si accende il display, appare la mela e poi si spegne di nuovo. Che posso fare oltre che buttarlo?

l'hai provato a ricaricare ieri dopo k si è resettato?

StefanoCsl
16-11-2007, 22:33
l'hai provato a ricaricare ieri dopo k si è resettato?

L'ho lasciato attaccato al PC tutto il giorno e per tutto il tempo ha continuato ad accendersi e spegnersi

DaNi89
16-11-2007, 22:36
L'ho lasciato attaccato al PC tutto il giorno e per tutto il tempo ha continuato ad accendersi e spegnersi

è successa la stessa cosa a me...il giorno dopo l'ho ricaricato e tutto apposto

StefanoCsl
18-11-2007, 18:02
è successa la stessa cosa a me...il giorno dopo l'ho ricaricato e tutto apposto

Niente da fare, non ne vuole più sapere di ripartire. Continua ad apparire il simbolo della mela e poi a risparire continuamente. Dopo un po' si spegne e se premo il pulsante "Menu" ricomincia. Stessa cosa se lo attacco al computer, non si sente neanche il classico suono della periferica USB, non si vede da nessuna parte, non viene rilevato e ricomincia ad apparire il simbolo della mela e a risparire. Penso che cmq la batteria viene ricaricata perché a forza di continuare così da 2 giorni si sarebbe scaricata, e poi appena lo attacco al computer non ho bisogno di premere alcun pulsante ma inizia da solo.

Cosa posso fare?

StefanoCsl
18-11-2007, 18:06
Niente da fare, non ne vuole più sapere di ripartire. Continua ad apparire il simbolo della mela e poi a risparire continuamente. Dopo un po' si spegne e se premo il pulsante "Menu" ricomincia. Stessa cosa se lo attacco al computer, non si sente neanche il classico suono della periferica USB, non si vede da nessuna parte, non viene rilevato e ricomincia ad apparire il simbolo della mela e a risparire. Penso che cmq la batteria viene ricaricata perché a forza di continuare così da 2 giorni si sarebbe scaricata, e poi appena lo attacco al computer non ho bisogno di premere alcun pulsante ma inizia da solo.

Cosa posso fare?
A questo punto vi chiedo un'altra cosa: quanto ha di garanzia l'iPod Nano 2GB? Pensate che questo problema possa rientrare in garanzia?

DaNi89
18-11-2007, 18:11
A questo punto vi chiedo un'altra cosa: quanto ha di garanzia l'iPod Nano 2GB? Pensate che questo problema possa rientrare in garanzia?

la garanzia dovrebbe essere 2 anni...

jackaz127
18-11-2007, 18:36
dove l'hai comprato? se sull'apple store è di uno solo. se da un altro rivenditore puoi vedere se riesci ad averla di due. :)

StefanoCsl
18-11-2007, 19:24
dove l'hai comprato? se sull'apple store è di uno solo. se da un altro rivenditore puoi vedere se riesci ad averla di due. :)

Lo comprai in una nota catena italiana di elettronica. Cmq per il momento non ne ho più bisogno :D

Alla fine sono riuscito a capire cosa dovevo fare, "Googleggiando" un po' ho trovato un altro forum di oltre un anno fa. Si doveva impostarlo in "Disk Mode" in modo che il PC lo riconoscesse e così dopo ho ripristinato il tutto con iTunes ed ora sembra che lo riconosca.

Per chi avesse il mio stesso problema posto la procedura che ho seguito quì sotto:

Azzerare l'iPod premendo i tasti "Menu" e "Selezione" (quello centrale) per circa 5/10 secondi, finché non appare la mela della Apple
Appena appare la mela si deve essere veloci a premere i pulsanti "Selezione" e "Play/Pausa" e l'iPod entrerà in "Disk Mode"
Ora non si deve far altro che collegarlo al PC e fare il Ripristino con iTunes

Ciao e grazie a tutti
Stefano

Buffus
18-11-2007, 19:29
Lo comprai in una nota catena italiana di elettronica. Cmq per il momento non ne ho più bisogno :D

Alla fine sono riuscito a capire cosa dovevo fare, "Googleggiando" un po' ho trovato un altro forum di oltre un anno fa. Si doveva impostarlo in "Disk Mode" in modo che il PC lo riconoscesse e così dopo ho ripristinato il tutto con iTunes ed ora sembra che lo riconosca.

Per chi avesse il mio stesso problema posto la procedura che ho seguito quì sotto:

Azzerare l'iPod premendo i tasti "Menu" e "Selezione" (quello centrale) per circa 5/10 secondi, finché non appare la mela della Apple
Appena appare la mela si deve essere veloci a premere i pulsanti "Selezione" e "Play/Pausa" e l'iPod entrerà in "Disk Mode"

Ciao e grazie a tutti
Stefano

mettetelo in prima pagina :)

DaNi89
18-11-2007, 19:29

Ciao e grazie a tutti
Stefano

wow.... grazie x la procedura... potrebbe servire...... xò k complicata :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :( :( :(

StefanoCsl
18-11-2007, 19:32
wow.... grazie x la procedura... potrebbe servire...... xò k complicata :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :( :( :(

La stessa cosa che ho pensato anche io, ma credimi è più semplice a farsi che a dirsi. Consiglio di poggiarlo su un tavolo e prepararsi subito un dito sul play ;)
Nel forum avevo letto che è una procedura nascosta agli utenti, quindi credo che sia solo per i tecnici dell'assistenza, ma è utile da conoscere :)

CONDOR89
20-11-2007, 17:32
ieri mi è successa una cosa strana...

ho attaccato l'ipod nano (3G) al computer come al solito per ricaricare la batteria e trasferire un po di files... poi ho scoperto che la parte posteriore dell'ipod era caldissima come se si fosse surriscaldato infatti quando l'ho espulso si è bloccato... non rispondeva più ai comandi e non potevo quindi spengerlo...
è rimasto inchiodato con lo schermo accesso finchè la batteria non si è scaricata ... poi sono riuscito a ripristinarlo ed adesso funziona come sempre...

cosa cavolo è successo? io non me lo riesco a spiegare... :confused:

DaNi89
20-11-2007, 18:40
ieri mi è successa una cosa strana...

ho attaccato l'ipod nano (3G) al computer come al solito per ricaricare la batteria e trasferire un po di files... poi ho scoperto che la parte posteriore dell'ipod era caldissima come se si fosse surriscaldato infatti quando l'ho espulso si è bloccato... non rispondeva più ai comandi e non potevo quindi spengerlo...
è rimasto inchiodato con lo schermo accesso finchè la batteria non si è scaricata ... poi sono riuscito a ripristinarlo ed adesso funziona come sempre...

cosa cavolo è successo? io non me lo riesco a spiegare... :confused:

la stessa cosa k è successa a me un po di tempo fa.... ho dovuto aspettare k si scaricasse la batteria.... mi ha detto un ragazzo di questo sito k in quei casi si deve premere PLAY e il tasto centrale x un po di secondi e si riavvia l'iPod....

TorpedoBlu
20-11-2007, 21:15
la stessa cosa k è successa a me un po di tempo fa.... ho dovuto aspettare k si scaricasse la batteria.... mi ha detto un ragazzo di questo sito k in quei casi si deve premere PLAY e il tasto centrale x un po di secondi e si riavvia l'iPod....

successo anche ad un amico... mi sa che è un bug..

non si riesce a fare nulla neanche a resettarlo con play+tasto centrale.

Sarà possibile in futuro aggiornare il firmware di ipod senza portarlo in un centro apple?

CONDOR89
20-11-2007, 21:21

Sarà possibile in futuro aggiornare il firmware di ipod senza portarlo in un centro apple?

si non risponde nemmeno al commando play+tasto centrale...

ormai già da un po di tempo si può tranquillamente aggiornare in modo semplice e veloce il firmware dell'ipod... basta che ti scarichi l'ultima versione di iTunes ed al resto ci pensa il programma... ;)

_mr_
21-11-2007, 17:20

quando colleghi l'ipod, se è disponibile un nuovo aggiornamento iTunes ti avvisa e ti chiede se vuoi aggiornarlo...in ogni caso puoi andare nella pagina delle impostazioni dell'ipod in iTunes (semplicemente cliccando sull'iconcina dell'ipod nella barra a sinistra) e cliccare su verifica aggiornamenti

Parny
22-11-2007, 11:37
salve a tutti...

ho un problema con il mio iPod...
tagliando corto da iTunes ho tolto un po di compilation che nn ascoltavo più dalle varie playlist che avevo...
sincronizzando il tutto con l'iPod pensavo che le togliesse anche da la però così nn è stato...
alcune compilation le ha tolte completamente altre sono ancora la intatte e altre mancano solo in parte (alcune canzoni ci sono ancora e altre no, non so con quale criterio)...come cavolo faccio adesso a toglierle completamente tutte?
da iTunes è come se nn ci fossero ma in realtà sono la, ancora ascoltabili...

EDIT:
ho risolto...
ho impostato l'iPod per essere gestito manualmente da iTunes e ho trovato le canzoni che si erano "perse per strada" e le ho eliminate...

Stigmata
22-11-2007, 11:57
Qualcuno ha il classic? Come si sente?
In giro non si leggono molti commenti entusiasti...

StefanoCsl
22-11-2007, 12:42
Non vorrei andare OT, ma non riesco a capire una cosa di iTunes. Mi sono accorto di avere delle canzoni doppie nel PC e le ho cancellate da iTunes, solo che sul PC restano. C'è un modo per cancellare automaticamente dal PC le canzoni che vengono cancellate da iTunes?

Grazie

jackaz127
22-11-2007, 12:59
se le fai tenere organizzate da lui, nella cartella itunes music, ogni volta che cancelli una canzone ti chiede se vuoi cancellarla anche da lì. :)

StefanoCsl
22-11-2007, 13:14
se le fai tenere organizzate da lui, nella cartella itunes music, ogni volta che cancelli una canzone ti chiede se vuoi cancellarla anche da lì. :)

Capito, ma posso creare delle cartelle all'interno di iTunes Music? Perché i miei MP3 li ho classificati per genere, autore ecc ecc su Windows

Buffus
22-11-2007, 14:46
a voi quanto dura la batteria del nano?

jackaz127
22-11-2007, 15:27
Capito, ma posso creare delle cartelle all'interno di iTunes Music? Perché i miei MP3 li ho classificati per genere, autore ecc ecc su Windows

itunes tiene ordinato dividendo tutta la cartella principali in artisti, poi divide ognuno per l'album e in ogni album trovi le canzoni che hai di quell'album.
eccezione per le compilation che trovi in una cartella insieme a quelle degli artisti.

StefanoCsl
22-11-2007, 15:31
itunes tiene ordinato dividendo tutta la cartella principali in artisti, poi divide ognuno per l'album e in ogni album trovi le canzoni che hai di quell'album.
eccezione per le compilation che trovi in una cartella insieme a quelle degli artisti.

Questa sera voglio provarci e vedo cosa succede

Teox82
22-11-2007, 16:48
Qualcuno ha il classic? Come si sente?
In giro non si leggono molti commenti entusiasti...

Tipo?

Radagast82
22-11-2007, 17:17
si sa nulla di un nuovo fw per il nano 3gen? io ancora non posso vedere i video che mi si resetta l'ipod in continuazione...:muro:

Stigmata
22-11-2007, 18:15
Tipo?

Tipo che la qualità è inferiore, ha un suono metallico. Pare che il chip audio (o qualcosa del genere) sia stato cambiato: il 5G ha un Wolfson e il 6G ha un Cirrus, che è peggiore. Prova a googlare "ipod classic chip audio"... :(:(:(
Il firmware 1.0.2 sembra poi aver introdotto casini vari, molta gente sta tornando al firmware precedente... in giro si leggono tanti casi di gente che aspetta una nuova release software per ovviare ai problemi, o che rimpiange l'ipod 5G che ha venduto. :(

Teox82
22-11-2007, 18:47
Tipo che la qualità è inferiore, ha un suono metallico. Pare che il chip audio (o qualcosa del genere) sia stato cambiato: il 5G ha un Wolfson e il 6G ha un Cirrus, che è peggiore. Prova a googlare "ipod classic chip audio"... :(:(:(
Il firmware 1.0.2 sembra poi aver introdotto casini vari, molta gente sta tornando al firmware precedente... in giro si leggono tanti casi di gente che aspetta una nuova release software per ovviare ai problemi, o che rimpiange l'ipod 5G che ha venduto. :(

Riguardo al chip ho letto che del peggioramento ci si accorge difficilmente.Io ho ascoltato un Nano di ultima generazione e trovo che si senta bene.Il consoglio più diffuso è quello di sostituire gli auricolari con un paio di buona marca,visto che quelle di Apple pare non siano granchè.Riguardo al firmware c'è da aspettare la versione 1.0.3.senza passare alla 1.0.2 che da troppi grattacapi

Stigmata
22-11-2007, 19:41
Riguardo al chip ho letto che del peggioramento ci si accorge difficilmente.Io ho ascoltato un Nano di ultima generazione e trovo che si senta bene.Il consoglio più diffuso è quello di sostituire gli auricolari con un paio di buona marca,visto che quelle di Apple pare non siano granchè.Riguardo al firmware c'è da aspettare la versione 1.0.3.senza passare alla 1.0.2 che da troppi grattacapi

Il nano monta lo stesso chip del classic?
Speriamo che il firmware esca in fretta, sto valutando il classic 80gb...

Teox82
22-11-2007, 20:13
Il nano monta lo stesso chip del classic?
Speriamo che il firmware esca in fretta, sto valutando il classic 80gb...

Si,mi pare sia lo stesso.Io lo compro di sicuro,stando attendo al firmware

Teox82
22-11-2007, 21:06
Continuo a bazzicare su vari siti cercando info sul firmware,mi pare di capire che i problemi non ci sono su tutti gli esemplari.Ma poi scusate una cosa:ma quelli in vendita potrebbero avere già installata la versione 1.0.2?:confused:

killbill
23-11-2007, 00:35
mi hanno appena regalato il nano 3rd gen e non ho seguito gli sviluppi lato firmware, qualcuno potrebbe dirmi com'è la situazione?

Stigmata
23-11-2007, 08:03
Continuo a bazzicare su vari siti cercando info sul firmware,mi pare di capire che i problemi non ci sono su tutti gli esemplari.Ma poi scusate una cosa:ma quelli in vendita potrebbero avere già installata la versione 1.0.2?:confused:

Boh, quelli che ho visto in giro erano tutti lentissimi nello scorrimento dei menu, ma non ho guardato il firmware

Tuone
23-11-2007, 08:54
Boh, quelli che ho visto in giro erano tutti lentissimi nello scorrimento dei menu, ma non ho guardato il firmware

Bo il mio fatty aggiornato all'ultimo firmware non è per nulla lento nei menu

Stigmata
23-11-2007, 09:14
Chi è il tuo fatty? :D

Radagast82
23-11-2007, 09:20
a me non è lento. è solo che appena provo a vedere un video si resetta...

ShadowThrone
23-11-2007, 09:23
il sul mio classic da 80 gb non ho problemi. con le cx300 suona sempre bene, meglio del mio vecchio 4g 20 gb.

Stigmata
23-11-2007, 09:28
il sul mio classic da 80 gb non ho problemi. con le cx300 suona sempre bene, meglio del mio vecchio 4g 20 gb.

Che firmware monti, e che tipo di files ascolti? Lo userei praticamente solo con lossless, visto che ho tutti i miei cd rippati in .flac (da convertire...)

killbill
24-11-2007, 09:52
mi hanno appena regalato il nano 3rd gen e non ho seguito gli sviluppi lato firmware, qualcuno potrebbe dirmi com'è la situazione?

nessuno? ho appena aggiornato alla versione firm 1.0.2, fatto bene o peggiora le cose?:stordita:

Fecafra
24-11-2007, 22:02
Io l'ho preso oggi nuovo nuovo il nano da 8gb ed ho aggiornato il firmware.

ciccio er meglio
25-11-2007, 11:39
ragazzi che programmi usate per trasferire le canzoni nell'ipod?
io uso mediamonkey. Quando finisco di trasferire le canzoni chiudo il programma e faccio la rimozione sicura da windows. Va bene questa procedura?

Ma per spegnere l'ipod devo metterlo su hold?

jackaz127
25-11-2007, 11:52
io uso itunes..e mi evito un sacco di problemi..:rolleyes:

per spegnerlo tieni schiacciato play/pausa finchè non si spegne lo schermo, e poi mettilo in hold col bottoncino. :)

ShadowThrone
25-11-2007, 12:36
domanda:
il mio iPod è stato inizializzato con Win. Dato che sta per arrivare l'iMac avrò problemi ad usarlo con iTunes per Mac Os?

jackaz127
25-11-2007, 12:58
no, nessuno.:)

ciccio er meglio
25-11-2007, 13:19
io uso itunes..e mi evito un sacco di problemi..:rolleyes:

per spegnerlo tieni schiacciato play/pausa finchè non si spegne lo schermo, e poi mettilo in hold col bottoncino. :)

il problema è che sto itunes crea un sacco di processi all'avvio che rimangono in background..e poi mi sembr ameglio mediamonkey..che ha di piu sto itunes?

jackaz127
25-11-2007, 13:30
beh, con itunes gestisci tutta la tua musica, la tieni organizzata perfettamente, fai playlist o cd in maniera rapidissima, sincronizzi l'ipod senza problemi di alcun tipo..:)

^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2007, 15:32
e' mica uscito qualche aggiornamento del firmware dell ipod video 80gb ?

io lo uso con linux e volevo sapere se era possibile agiornarlo

andreasperelli
25-11-2007, 22:30
Spero di non fare una domanda su un argomento già trattatto, ma mi sono perso tra le 23 pagine di questo thread (nonostante la funzione cerca migliorata di Safari 3:) ).

L'iPod nano si può usare senza iTunes? ovvero caricando le cartelle da "esplora risorse", lo chiedo non per me che uso iTunes ma perché vorremmo regalarlo ad una persona che non usa iTunes e che sicuramente non sa neanche cosa siano i tag degli mp3... e come tutti sappiamo iTunes è impossibile da usare per chi non usa i tag ;)

Teox82
25-11-2007, 22:34

Quale versione del firmware hai?

ShadowThrone
25-11-2007, 22:36
Quale versione del firmware hai?

1.0.2.
uso mp3, aac, tutti i bitrate, minimo 192k

Teox82
25-11-2007, 22:37
1.0.2.
uso mp3, aac, tutti i bitrate, minimo 192k

Ah,quindi l'aggiornamento al 1.0.2 non ti ha dato problemi

Tuone
26-11-2007, 07:08
Ciao a tutti,vorrei comprarmi un paio di auricolari,stavo guardando le creative EP-635 che mi dite di questo modello?
Sul thread delle cuffie si parla molto bene delle suddette,paragonandole alle cx300 ,qualcuno di voi me le consiglia?
Grazie mille

ShadowThrone
26-11-2007, 07:39
Ah,quindi l'aggiornamento al 1.0.2 non ti ha dato problemi

per adesso no, anche perchè l'ho trovato di default sul 6g.
cmq, la cosa che devono migliorare è la fluidità dei menù

Kl@
26-11-2007, 08:28
Ciao a tutti,

ho scaricato sia videora che mediacoder ma ho un problema: i video che scarico da youtube non riesco a convertirli con videora (che da errore) mentre con mediacoder li converte ma poi itunes non li vede assolutamente! quindi non si vedono nemmeno con l'ipod.

Voi come avete risolto?? ciao

Teox82
26-11-2007, 18:03
Ciao a tutti,

ho scaricato sia videora che mediacoder ma ho un problema: i video che scarico da youtube non riesco a convertirli con videora (che da errore) mentre con mediacoder li converte ma poi itunes non li vede assolutamente! quindi non si vedono nemmeno con l'ipod.

Voi come avete risolto?? ciao

Mi pare che con Videora devi cambiare la lingua di windows e metterla in inglese,riavvii e dovrebbe funzionare.

Per quanto mi riguarda,la Core Cases sta tardando l'uscita delle nuove custodie in alluminio,penso che mi orienterò su una della PDO

http://www.pdostore.com/index.cfm?fuseaction=product.display&Product_ID=157

_mr_
26-11-2007, 19:38
Mi pare che con Videora devi cambiare la lingua di windows e metterla in inglese,riavvii e dovrebbe funzionare.

Per quanto mi riguarda,la Core Cases sta tardando l'uscita delle nuove custodie in alluminio,penso che mi orienterò su una della PDO

http://www.pdostore.com/index.cfm?fuseaction=product.display&Product_ID=157

non devi cambiare la lingua di windows...devi cambiare la lingua del programma e metterla in inglese (questo è quanto mi ricordo io di quando l'ho installato)

Tuone
27-11-2007, 20:35
Ciao a tutti,vorrei comprarmi un paio di auricolari,stavo guardando le creative EP-635 che mi dite di questo modello?
Sul thread delle cuffie si parla molto bene delle suddette,paragonandole alle cx300 ,qualcuno di voi me le consiglia?
Grazie mille

Uppete

rgart
27-11-2007, 21:16
anche a me piacerebbero quelle cuffie...

ho adocchiato anche le kiss...

Uno di questi giorni faccio un giro da mediaworld e vedo...!

JackRussell
27-11-2007, 21:59
Scusate, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Ho un problema con l'iPod, anzi per essere precisi con iTunes.
Da un pò di tempo non riesco a collegarmi e ogni volta che tento mi appare una finestra con messaggio ....si è verificato errore sconosciuto(11333)

Ho fatto una piccola ricerca in rete e sembra che questo problema riguardi solo i clienti Libero/Infostrada , cioè chi si collega in rete tramite Libero non ha accesso ad iTunes.

Mi confermate questa cosa?:(

Teox82
27-11-2007, 23:20
Scusate, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Ho un problema con l'iPod, anzi per essere precisi con iTunes.
Da un pò di tempo non riesco a collegarmi e ogni volta che tento mi appare una finestra con messaggio ....si è verificato errore sconosciuto(11333)

Ho fatto una piccola ricerca in rete e sembra che questo problema riguardi solo i clienti Libero/Infostrada , cioè chi si collega in rete tramite Libero non ha accesso ad iTunes.

Mi confermate questa cosa?:(

Hai iTunes aggiornato?

Sunriis
28-11-2007, 13:10
salve a tutti, volevo chiedervi un parere:
l'ipod nano della mia ragazza (prima generazione) è stato comprato ricondizionato a marzo di quest'anno; due giorni fa si è un po' fritto l'auricolare destro (distorge pesantemente già a volumi medio bassi). In teoria sarei ancora in garanzia... che faccio?

Stigmata
28-11-2007, 14:07
salve a tutti, volevo chiedervi un parere:
l'ipod nano della mia ragazza (prima generazione) è stato comprato ricondizionato a marzo di quest'anno; due giorni fa si è un po' fritto l'auricolare destro (distorge pesantemente già a volumi medio bassi). In teoria sarei ancora in garanzia... che faccio?

Chiedi il cambio delle cuffie, ci dovrebbe essere un modulo da qualche parte sul sito apple. A me ne inviarono di nuove in due giorni senza battere ciglio :eek:

ISOLA
28-11-2007, 14:26
Per sbaglio ho deframmentato l'hard disk del mio Ipod e adesso nn swappa più l'hard disk va liscio come l'olio!

Me ne devo ricordare quando sentirò qualche strano rumore di caricamento :asd:

JackRussell
28-11-2007, 17:13
Hai iTunes aggiornato?

Aggiornamento fatto, tutto è tornato apposto:D

1000grazie;)

Teox82
28-11-2007, 17:37
Aggiornamento fatto, tutto è tornato apposto:D

1000grazie;)

Figurati! :D

Intanto Apple ha rilasciato il firm 1.0.3 per il nuovo Nano

Sunriis
28-11-2007, 18:11
Chiedi il cambio delle cuffie, ci dovrebbe essere un modulo da qualche parte sul sito apple. A me ne inviarono di nuove in due giorni senza battere ciglio :eek:

grazie della dritta!
Ho provato a compilare il modulo e sono arrivato a un punto in cui mi dice che devo pagare 24 euro, ma questo vale solo nel caso che non gli reinvio gli auricolari vecchi? Nel qual caso la spedizione sarebbe a spese mie? (mi pare di sì, visto che sono passati più di 180 giorni dall'acquisto, ma non sono sicuro di questo).

*Nexus*
28-11-2007, 22:10
E' uscita la 1.2.3 per iPod 5G, installata e guess what? iPod completamente freezato sulla schermata non scollegare, adesso lo lascio stanotte a scaricarsi e speriamo che domattina si riprenda...

killbill
29-11-2007, 09:09
uscita anche la 1.0.3 per ipod nano 3g, aggiorno anche se non avevo riscontrato problemi;)

Buffus
29-11-2007, 11:20
che migliorie porta? c'è una lista?

konaini
29-11-2007, 16:39
Due domande prima di acquistarne uno: Il classic, oltre alla sua enorme capacità ha qualche altro vantaggio rispetto al Nano (ovviamente intendo le nuove versioni)? E' possibile caricare l'ipod solo tramite il computer?

Teox82
29-11-2007, 16:54
Due domande prima di acquistarne uno: Il classic, oltre alla sua enorme capacità ha qualche altro vantaggio rispetto al Nano (ovviamente intendo le nuove versioni)? E' possibile caricare l'ipod solo tramite il computer?

Per quello che ne so il Classic ha il display più grande del 25% e la batteria dura un po di più.:)

Da Core Cases le nuove custodie in alluminio per il nano 3gen

http://www.corecases.com/skin1/images/custom/nano_03_silver_p.jpg

:)

killbill
29-11-2007, 17:28
che migliorie porta? c'è una lista?

non ho trovato nessun lista:(

no, si può ricaricare anche da una presa di corrente, basta comprare un qualsiasi caricatore usb dove collegherai il cavo usb che si attacca al tuo ipod:)
come QUESTO (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=5EB38735&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/power&nplm=MA592#overview) dell'apple, ma ne esistono anche di altre marche che costano meno e sono altrettanto buoni;)

matmat86
29-11-2007, 18:56
oggi sono andato a vedere il nuovo ipod classic, volevo prendere l'80giga... avevo un vecchio video da 30 giga... è possibile che questi nuovi ipod siano più spessi di quelli della precedente generazione?
tralaltro io l'avevo bianco, era stupendo, questo nuovo grigino fa un pò schifez... non è che è previsto un upgrade con nuovi modelli?

ShadowThrone
29-11-2007, 20:27
bho, per me il miglioramento c'è stato perchè son passato dal 20 gb color all'80 gb classic. nero mi piace, ma tanto con la custodia fumè che ho preso è molto stiloso :P

cmq è uscito l'aggiornamento 1.0.3 per l'80 gb classic nuovo... :D
non posso scaricarlo perchè telecom ha fatto un downgrade della mia linea. :mad:

Stigmata
30-11-2007, 08:30
bho, per me il miglioramento c'è stato perchè son passato dal 20 gb color all'80 gb classic. nero mi piace, ma tanto con la custodia fumè che ho preso è molto stiloso :P

cmq è uscito l'aggiornamento 1.0.3 per l'80 gb classic nuovo... :D
non posso scaricarlo perchè telecom ha fatto un downgrade della mia linea. :mad:

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

konaini
30-11-2007, 12:39
Per quello che ne so il Classic ha il display più grande del 25% e la batteria dura un po di più.
no, si può ricaricare anche da una presa di corrente, basta comprare un qualsiasi caricatore usb dove collegherai il cavo usb che si attacca al tuo ipod
come QUESTO dell'apple, ma ne esistono anche di altre marche che costano meno e sono altrettanto buoni

Grazie mille per l'aiuto. :)

Teox82
30-11-2007, 16:56
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Hai fatto l'aggiornamento?

genioexpress
30-11-2007, 17:55
aiutatemi

allora ho iPod shuffle il mio problema è il seguete:
Da un po si rifiuta di sincronizzare i brani ed e diventato lentissimo nel farlo ho provato con l utility di apple di ripristino ma niente

aiutatemi:mc: :(

parroco
30-11-2007, 18:01
ho un problema con floola che non mi aveva mai dato.
mi chiede l'ipod fwid.
cos'è e come lo trovo?

matmat86
30-11-2007, 20:55
oggi sono andato a vedere il nuovo ipod classic, volevo prendere l'80giga... avevo un vecchio video da 30 giga... è possibile che questi nuovi ipod siano più spessi di quelli della precedente generazione?
tralaltro io l'avevo bianco, era stupendo, questo nuovo grigino fa un pò schifez... non è che è previsto un upgrade con nuovi modelli?

up, qualcuno sa qlkosa riguardo le misure?

genioexpress
30-11-2007, 21:28
aiutatemi

Da un po si rifiuta di sincronizzare i brani ed e diventato lentissimo nel farlo ho provato con l utility di apple di ripristino ma niente

up:(

Radagast82
01-12-2007, 12:15
aggiornato il nano alla 1.03... e i video continuano a farmi resettare l'ipod :muro:
parecchio deluso dalla apple...

killbill
01-12-2007, 13:05
aggiornato il nano alla 1.03... e i video continuano a farmi resettare l'ipod :muro:
parecchio deluso dalla apple...

a me non si è mai resettato:fagiano:

jackaz127
01-12-2007, 13:48
e i video continuano a farmi resettare l'ipod :muro:

in che senso?

Teox82
01-12-2007, 15:39
aiutatemi

Hai provato a cambiare porta usb?Prova anche a controllare se in iTunes hai attiva l'opzione che fa la conversione automatica in acc128(non so dirti dove sia,ho cercato info in rete)

Queste sono le misure del 5G 80gb : 103,5 x 61,8 x 14 mm 136g
iPod Classic 80gb : 103,5 x 61,8 x 10,5 mm 140g

Radagast82
01-12-2007, 16:40
in che senso?

nel senso che carico il video, scollego l'ipod da itunes, provo a riprodurre il video e pum! l'ipod si resetta con l'immagine della mela. Provato già con diversi programmi di conversione, diverse risoluzioni etc etc, sempre la stessa storia. Facendo un giro nei gruppi di discussione sul sito apple ho visto che non sono il solo ad avere questo problema... ma evidentemente la apple se ne sta sbattendo

ShadowThrone
01-12-2007, 16:41
a me l'aggiornamento va molto bene. :D (sgrat, sgrat)
l'unico neo è che: dopo aver visto i video, lo stato di carica della batteria si abbassa (com'è logico che sia) per poi rialzarsi quando ascolto gli mp3.

Buffus
01-12-2007, 16:48
ma sto upgrade quanto pesa? a me dice 55 mb....forse perchè scarica anche itunes 7.5? io non voglio installare il nuovo itunes, perchè so poi che non mi funziona...C'è modo per scaricare solo il software x ipod aggiornato?

Predator_ISR
01-12-2007, 21:34
Quale dei due programmi riportati nel titolo trovate + idonei per convertire e poi caricare file video per Ipod?

c&c
02-12-2007, 09:55
Quale dei due programmi riportati nel titolo trovate + idonei per convertire e poi caricare file video per Ipod?

Io uso total video converter e mi trovo molto bene .

killbill
02-12-2007, 10:12

al momento uso iSquint, è free e lo trovo molto buono:)

Buffus
02-12-2007, 10:37
ma sto upgrade quanto pesa? a me dice 55 mb....forse perchè scarica anche itunes 7.5? io non voglio installare il nuovo itunes, perchè so poi che non mi funziona...C'è modo per scaricare solo il software x ipod aggiornato?

:read: up x il quote :D

Marci
02-12-2007, 11:11

il Classic 80 è mezzo millimetro più sottile del Video 30gb mentre per il 160 non saprei.

Teox82
02-12-2007, 12:14
2 domande:

1)Si possono dividere i video in categorie?
2)Con Videora questo setting va bene? H.264 QVGA 768kbps Stereo/128kbps

Predator_ISR
02-12-2007, 18:52
Io uso total video converter e mi trovo molto bene .

.....e "a gratis" (free) o si deve comprare? Io lo userei in modo predominante per "passarmi" sull'Ipod pezzi da youtube, e per quest'uso Movavi lo trovo semplice, con Videora forse ho "perso" qualche pezzo perche' nn riesco a combinare niente.

freddy85
02-12-2007, 19:20
Salve a tutti...spero di aver centrato la sezione adatta alle mie domande..

Mi hanno regalato un IPod nano 2gb dal Giappone, lo attacco al mio pc tramite porta USB per ricaricarlo, ma dopo 5-6 ore di carica, vado ad accenderlo e mi segnala batteria scarica....
Ho provato anche a cambiare cavo di connessione ma è la stessa cosa...

Inoltre quali sono gli ultimi aggiornamenti disponibili e da che sito posso scaricarli??
Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo

Predator_ISR
02-12-2007, 22:34
al momento uso iSquint, è free e lo trovo molto buono:)

Peccato (su fa per dire) che io ho un FZ260E (Sony)!!

killbill
03-12-2007, 08:31
Peccato (su fa per dire) che io ho un FZ260E (Sony)!!

non avevi chiesto per iPod?:fagiano:

Predator_ISR
03-12-2007, 15:39
Il mio ultimo post nn era per polemizzare ma per chiarire, ed informare gli altri frequentatori questo tread, che il programma da te menzionato - scaricabile dal sito Apple - e' idoneo SOLO per chi ha Apple. Nel mio caso poiche' ho un portatile che lavora cn microsoft, quel programma nn va bene, tutto qui. ciao

freddy85
03-12-2007, 16:35
mi aiutate in merito al messaggio che ho lasciato ieri???
Grazie a tutti

silvius76
03-12-2007, 16:41
Conoscete qualche programma per criptare dei file in txt da leggere su un ipod nano ?
Niente di eccezzionale solo qualcosa che chieda di inserire una password ?

Saluto

camocamo
03-12-2007, 17:54
Rilancio la domanda di Teox82, è possibile dividere i video in categorie come succede per i podcast? è una settimana che cerco in rete ma non trovo nulla....

matmat86
03-12-2007, 22:02
ho un problema... il nano ordina le tracce a caso e non secondo il numero di traccia... come faccio???

_mr_
03-12-2007, 22:42
ho un problema... il nano ordina le tracce a caso e non secondo il numero di traccia... come faccio???

succede anche a me con il video 30GB...mentre in iTunes sono ordinate correttamente, poi nell'ipod prendono un ordine che non capisco...

Buffus
03-12-2007, 22:57
il trucco è dire ad itunes quante sono le tracce in questione.

se l'album è composto da 10 canzoni e noi le numeriamo da 1 a 10, non è detto l'ipod le riproduca nel corretto ordine. E' necessario selezionare tutte le tracce e, dalle proprietà, accanto al numero di traccia, scrivere il totale.

Esempio del risultato finale su una singola canzone:

http://img155.imageshack.us/img155/4930/esempiopu6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=esempiopu6.jpg)

notare che risulta, in questo caso, Num. Traccia "4 di 30"

Io ho risolto così :)

HelterSkelter87
04-12-2007, 00:08
Ciao a tutti!

Scusate se mi intrometto ma ho appena preso un nano da 4gb e volevo chiedere a voi esperti, visto che è il mio primo ipod, quel'è la migliore custodia da acquistare per proteggerlo.

Se avete già trattato in abbondanza l'argomento sareste per favore così gentili da linkarmelo?

Grazie!!!:D

Predator_ISR
04-12-2007, 06:58
Rispondo solo per dirti che nn posso esserti d'aiuto sul tipo di custodia - io ho un Ipod da 30Gb, e sto per cambiarlo cn il Classic da 80 Gb - comunque specifica se si tratta dell'ultima serie o della serie precedente.

Predator_ISR
04-12-2007, 07:03
Ho provato diverse volte ad usare Videora - dopo averlo scaricato ovviamente - ma nn riesco a farlo funzionare: mi dice che nn trova il file (di youtube) che intendo fargli convertire!! Qualcuno a qualche idea su come risolvere? Per completezza d'informazione aggiungo che Videora viene "caricato" su un Sony Vaio FZ 260E avente Vista Home Premium come S.O. ed ovviamente il Symantec as Antivirus!!

TorpedoBlu
04-12-2007, 08:27
Ho provato diverse volte ad usare Videora - dopo averlo scaricato ovviamente - ma nn riesco a farlo funzionare: mi dice che nn trova il file (di youtube) che intendo fargli convertire!! Qualcuno a qualche idea su come risolvere? Per completezza d'informazione aggiungo che Videora viene "caricato" su un Sony Vaio FZ 260E avente Vista Home Premium come S.O. ed ovviamente il Symantec as Antivirus!!

lascia stare, a me quel prog non ha mai funzionato su vista... stesso errore.

sto cercando un altro soft. simile per Vista, se lo trovi fai 1 fischio.

HelterSkelter87
04-12-2007, 13:00
Ops è vero grossa dimenticanza, è della serie nuova, quello con lo schermo più grandicello :)

_mr_
04-12-2007, 13:59
il trucco è dire ad itunes quante sono le tracce in questione.

se l'album è composto da 10 canzoni e noi le numeriamo da 1 a 10, non è detto l'ipod le riproduca nel corretto ordine. E' necessario selezionare tutte le tracce e, dalle proprietà, accanto al numero di traccia, scrivere il totale.

Esempio del risultato finale su una singola canzone:

http://img155.imageshack.us/img155/4930/esempiopu6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=esempiopu6.jpg)

notare che risulta, in questo caso, Num. Traccia "4 di 30"

Io ho risolto così :)

le mie sono già tutte taggate correttamente (ci ho perso qualche pomeriggio a cercare copertine e tag corretti per 800 canzoni)...eppure nell'ipod sono ordinate "alla cazzo" mentre in iTunes sono a posto...

Predator_ISR
04-12-2007, 20:02

Io credo che l'altro programma: MOVAVI, e' decisamente "userfriendly" ma ha il problema che paghi per averlo installato SOLO su una macchina, e se poi cambi HDD? Ripaghi di nuovo!!

MOVAVI, l'ho conosciuto andando sul sito di conversione on line vixy.net, dove fino a qualche tempo fa ti permetteva di convertire "on line" senza pagare niente, ma dovevi avere la fortuna di trovare il server disponibile.

Predator_ISR
04-12-2007, 21:31

Vai sul tread: editing e codec, leggi il post : convertire flv, e quindi prova almeno il primo della lunga lista che Kewell ha postato li. Ti chiedo quindi di farmi sapere quale funziona in maniera egregia, io per motivi di lavoro nn posso scaricare, tantomeno provare niente almeno fino a meta' mese!!!

Teox82
06-12-2007, 19:24
2 domande:

1)Si possono dividere i video in categorie?
2)Con Videora questo setting va bene? H.264 QVGA 768kbps Stereo/128kbps

up :(

Kl@
07-12-2007, 11:12
Premetto che l'ipod e' MERAVIGLIOSO, un oggetto stupendo ma chi lo ha progettato ha certamente poco senso pratico, infatti non mi spiego come sia possibile fare un lettore mp3 che si suppone venga usato giornalmente che ha una "scocca" così delicata!!

Ieri l'ho tolto dalla sua custodia per metterlo nella fascia da braccio e portarlo in palestra, l'ho appoggiato su un libro che pero' non era perfettamente in piano e quindi l'ipod ha iniziato a scivolare, subito l'ho afferrato ma purtroppo era troppo tardi, il suo sederino era gia' pieno di piccole righette.

Siccome sono estremamente preciso mi girano molto le pelotas, la mia domanda e' questa: dato che le righe sono molto superficiali, qualcuno di voi sa percaso di qualche prodotto per toglierle?? ho gia' provato con il displax (credo si chiami cosi') ma non si risolve niente!!

Ciauz

Stigmata
07-12-2007, 11:16
CUT

qualcuno di voi sa percaso di qualche prodotto per toglierle?? ho gia' provato con il displax (credo si chiami cosi') ma non si risolve niente!!

Ciauz

polish?

Kl@
07-12-2007, 11:21
Non sara' troppo "aggressivo"??

Stigmata
07-12-2007, 11:26
Non sara' troppo "aggressivo"??

Stavo per scrivere "pasta abrasiva", fai tu :asd:
Scherzi a parte, se ne metti poco poco non dovresti far danni. Appena riesco chiedo un consulto alla morosa che ne sa a pacchi di queste cose, poi ti dico meglio :O

verde_acqua
08-12-2007, 11:09
sapete se sull'ipod è possibile ascoltare le canzoni per genere musicale? (immagino di si). La mia domanda è: una canzone sull'ipod può trovarsi in diversi generi musicali?
Che una canzone possa appartenere a più generi musicali non ci piove, ma volevo sapere come gestiva questa cosa l'ipod.

Grazie a tutti in anticipo!

StefanoCsl
08-12-2007, 11:55
sapete se sull'ipod è possibile ascoltare le canzoni per genere musicale? (immagino di si). La mia domanda è: una canzone sull'ipod può trovarsi in diversi generi musicali?
Che una canzone possa appartenere a più generi musicali non ci piove, ma volevo sapere come gestiva questa cosa l'ipod.

Grazie a tutti in anticipo!

Sì è possibile eseguire solo un determinato genere, ma ne puoi impostare solo uno per ogni canzone. Io ho creato generi tutti miei per dividere le canzoni come dico io (italiane, straniere, sountrack, ecc)

Parny
08-12-2007, 12:18
Premetto che l'ipod e' MERAVIGLIOSO, un oggetto stupendo ma chi lo ha progettato ha certamente poco senso pratico, infatti non mi spiego come sia possibile fare un lettore mp3 che si suppone venga usato giornalmente che ha una "scocca" così delicata!!

Ieri l'ho tolto dalla sua custodia per metterlo nella fascia da braccio e portarlo in palestra, l'ho appoggiato su un libro che pero' non era perfettamente in piano e quindi l'ipod ha iniziato a scivolare, subito l'ho afferrato ma purtroppo era troppo tardi, il suo sederino era gia' pieno di piccole righette.

Siccome sono estremamente preciso mi girano molto le pelotas, la mia domanda e' questa: dato che le righe sono molto superficiali, qualcuno di voi sa percaso di qualche prodotto per toglierle?? ho gia' provato con il displax (credo si chiami cosi') ma non si risolve niente!!

Ciauz

se vuoi un consiglio per protteggere il retro e nn perdere il design prendi qualcosa tipo una best skins ever (cerca con google Best skins ever), con meno di 10 euro te la cavi...
io ce l'ho sul classic e finalmente ho smesso di preoccuparmi per li strisci sul retro..
imho puoi mettere anche solo il pezzo dietro, la parte in alluminio davanti è molto + resistente...

kralin
09-12-2007, 11:42
nuovo possessore di un ipod nano 4gb
ma è possibile impsotare un equalizzazione personalizzata?

Tuone
09-12-2007, 11:52
nuovo possessore di un ipod nano 4gb
ma è possibile impsotare un equalizzazione personalizzata?

Nu

kralin
09-12-2007, 12:05
Nu

bene... 150 euro nel cess... iniziamo bene...:muro:

patanfrana
09-12-2007, 12:24
Bastava informarsi prima.. sugli iPod non è mai stata possibile la personalizzazione dell'equalizzazione.. ;)

manurosso87
09-12-2007, 12:50
Bastava informarsi prima.. sugli iPod non è mai stata possibile la personalizzazione dell'equalizzazione.. ;)

non si può impostare l'equalizzazione da itunes magari?

patanfrana
09-12-2007, 14:34
Sì, dovresti impostare l'equalizzazione a mano per ogni singolo brano.. e cmq sempre con le equalizzazioni preimpostate di itunes.. ;)

Tuone
09-12-2007, 14:37
bene... 150 euro nel cess... iniziamo bene...:muro:

Tanto con le cuffie originali le equalizzazioni sono quasi tutte inutilizzabili,almeno con la mia musica le cuffie grattano,in pratica uso solo la equalizzazione Normale e quella Piano

Damar
09-12-2007, 16:21
Qualcuno sa come mai il mio iPod 60GB incasina il 50% delle copertine degli album quando su iTunes sono tutte perfette ed in ordine?! Spesso l'iPod me le confonde fra loro e non riesco a capire il perchè... :confused:

Teliqalipukt
09-12-2007, 17:27
Che novità ci sono nel firmware 1.03 per il nano 3g?

kralin
10-12-2007, 09:58
Tanto con le cuffie originali le equalizzazioni sono quasi tutte inutilizzabili,almeno con la mia musica le cuffie grattano,in pratica uso solo la equalizzazione Normale e quella Piano

ma io non le ho neanche aperte le cuffie originali ho delle sennheiser che fanno dei bassi paurosi, ma qui non si posso sentire... e se mettoqualunque dei preset la musica viene pesantemente distorta... ma è possibile?

kralin
10-12-2007, 10:00
ehm... me l'hanno regalto, io 150 euri per sto coso non li avrei spesi neanche in punto di morte :)

Stigmata
10-12-2007, 10:09
Stavo per scrivere "pasta abrasiva", fai tu :asd:
Scherzi a parte, se ne metti poco poco non dovresti far danni. Appena riesco chiedo un consulto alla morosa che ne sa a pacchi di queste cose, poi ti dico meglio :O

Mi dicono che il polish esiste in diverse gradazioni, e per graffietti lievissimi anche un pezzo di jeans :eek: fa miracoli...

KiKKo2K
10-12-2007, 10:09
Che novità ci sono nel firmware 1.03 per il nano 3g?

pare che risolva qualche bugghetto sulla stabilità dell'ipod, ho notato anche che il suono che viene prodotto quando si premono i tasti è stato modificato, ora è un pò più marcato e poi hanno messo una barra di caricamento per disconnetterlo dal pc... di più nin so ;)

Teliqalipukt
10-12-2007, 10:11
pare che risolva qualche bugghetto sulla stabilità dell'ipod, ho notato anche che il suono che viene prodotto quando si premono i tasti è stato modificato, ora è un pò più marcato e poi hanno messo una barra di caricamento per disconnetterlo dal pc... di più nin so ;)

Grazie ;)

Kl@
10-12-2007, 11:28
Mi dicono che il polish esiste in diverse gradazioni, e per graffietti lievissimi anche un pezzo di jeans :eek: fa miracoli...

:what:

Stigmata
10-12-2007, 11:44
:what:

http://www.paraquat.com/Portals/5/images/jeans.jpg

:O

a quanto pare è lievemente abrasivo...

patanfrana
11-12-2007, 12:56
Ok, Classic da 160Gb arrivato ieri.. bello bellissimo.. in confronto il mio vecchio iPod Photo sembra un grammofono.. :sofico:

Piccolo dubbio: il pupetto è arrivato con piena carica di batteria, ma io mi ricordavo ke le prime 2/3 cariche per le batteria agli ioni di litio andavano fatte con carica/scarica completi, me lo confermate? Bene, tralasciando la durata fisica delle batterie stesse (2/3 scaricamenti completi li finisco dopo Natale mi sa :D), come cavolo faccio a non farlo caricare se devo sincronizzarlo con iTunes? :muro:

jackaz127
11-12-2007, 14:16
non sono necessari quei caricamenti/scaricamenti. :)

se proprio vuoi esser pignolo mettici su qualche canzone, sconnettilo, fallo scaricare lasciando quelle canzoni andare continuamente e poi parti da zero facendogli fare tu una carica completa. resta comunque una procedura/rottura di scatole inutile. :)

patanfrana
11-12-2007, 14:21
Sicuro? Io ho sempre fatto così con le batterie ricaricabili.. anche con il mio vecchio PowerBook mi era stato consigliato di fare così.. per ottimizzare le prestazioni della batteria e prolungarne la vita.. :confused:

Bon, mi fido.. :D

Damar
11-12-2007, 14:23
Qualcuno sa come mai il mio iPod 60GB incasina il 50% delle copertine degli album quando su iTunes sono tutte perfette ed in ordine?! Spesso l'iPod me le confonde fra loro e non riesco a capire il perchè... :confused:
Idee?

KiKKo2K
11-12-2007, 15:15
qualcuno ha notato qualche difetto dopo aver messo il firmware 1.0.3 nel nano 3g?

A me sembra che a volte i tasti non rispondono proprio bene...bo!?

websurfer
12-12-2007, 15:19
Ciao! :)

Sto decidendo quale lettore mp3 comprare, sono indecisa tra ipod nano creative zen e samsung ypt10. M'infiltro nel thread per farvi qualche domanda ^^

Cosa amate di più di questo lettore e che me lo farebbe preferire agli altri?
Avete provato a guardare filmati lunghi, tipo 45.min, come si vede?
Soddisfatti dalla qualità audio?
E' per caso possibile inserire un 'segnalibro' in un file audio? (del tipo se si ascolta un audiobook può tornare utile)

Scusate la cascate di domande e grazieeeeeeee :p

matmat86
14-12-2007, 19:52
aaa cerco plastichine full body per ipod classic 80gb... tipo invisible shield... consigli? spesa max 6-7euri e che funzionino... grazie

sIlveralIen
14-12-2007, 23:13
ma c'è qualche volume booster per il nano 3g o comunque qualche bel software per smanettare sto ipod

Parny
15-12-2007, 10:11
aaa cerco plastichine full body per ipod classic 80gb... tipo invisible shield... consigli? spesa max 6-7euri e che funzionino... grazie

best skins ever (cerca con google)...
la ordini ed in 1 settimana ti arriva una busta per posta normale dal colorado...
con il super euro te la cavi con circa 7 euro...
io c'e l'ho sul classic da 80gb e ora sono tranquillo di non strisciarlo
l'unica difetto di queste skin è che se metti il pezzo davanti il lettore perde un po di stile xk il pezzo in allumio anodizzato (nero/argento) con quello su sembra un pezzo di plastica...
la parte per il retro è invece un must have..

è un po macchinoso metterla su ma in mezzoretta te la cavi...
se vuoi un consiglio ogni volta che metti un pezzo lascialo asciugare per una 20ina di minuti così nn rischi di spostarlo mettendo su gli altri

matmat86
15-12-2007, 19:54
best skins ever (cerca con google)...
la ordini ed in 1 settimana ti arriva una busta per posta normale dal colorado...
con il super euro te la cavi con circa 7 euro...
io c'e l'ho sul classic da 80gb e ora sono tranquillo di non strisciarlo
l'unica difetto di queste skin è che se metti il pezzo davanti il lettore perde un po di stile xk il pezzo in allumio anodizzato (nero/argento) con quello su sembra un pezzo di plastica...
la parte per il retro è invece un must have..

è un po macchinoso metterla su ma in mezzoretta te la cavi...
se vuoi un consiglio ogni volta che metti un pezzo lascialo asciugare per una 20ina di minuti così nn rischi di spostarlo mettendo su gli altri

adesso provo a ordinarle, grazie mille... non è che puoi postare una foto di come viene il front? così mi faccio un'idea del plasticoso

jedipro88
16-12-2007, 02:05
Ho trovato l'ipod nano 8gb 3gen in una noto sito di elettronica e l'ho ordinato, con spedizione lo pago 167€€

direi un OTTIMO prezzo, è esattamente il lettore mp3 che cercavo....dovrebbe arrivare in settimana!

Parny
16-12-2007, 12:46
adesso provo a ordinarle, grazie mille... non è che puoi postare una foto di come viene il front? così mi faccio un'idea del plasticoso

ecco 2 foto(fatte di fretta se nn si fosse capito)
http://img215.imagevenue.com/loc570/th_08967_front_122_570lo.jpg (http://img215.imagevenue.com/img.php?image=08967_front_122_570lo.jpg)
http://img19.imagevenue.com/loc985/th_08970_retro_122_985lo.jpg (http://img19.imagevenue.com/img.php?image=08970_retro_122_985lo.jpg)

Luca92
16-12-2007, 14:46
ciao volevo sapere (riguardo il nuovo ipod nano) se la prima volta la batteria è da scaricare tutta poi bisogna caricarla dopo un tot di ore, o la si puo caricare gia da subito quel tot di ore
e.. quel tot di ore quante sarebbero?
grazie mille