PDA

View Full Version : Samsung 2032BW 20", 2ms

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

fabiosk
25-03-2008, 13:56
Venerdì pomeriggio ho preso questo monitor e oggi al ritorno a casa l'ho montato. Fortunatamente non ho trovato alcun pixel rovinato, solo con lo sfondo nero attaccando il naso a 5cm ho trovato dei subpixel? bianchi o blu...ma talmente piccoli che è impossibile farci caso.

A parte disabilitare l'RTA cè qlkosa da sistemare per migliorare la qualità? Cmq ho notato che il backlighting non è così evidente...per adesso sto avendo un'ottima impressione.

Ciao

Opp32
31-03-2008, 17:58
edi... ho sbagliato thread...

bronzodiriace
31-03-2008, 21:39
raga ma è normale che il programma che esce dal cd rom di questo bel monitor lo installo ma non parte
l'errore che mi dà è che la versione del programma è vecchia

Sensi
31-03-2008, 21:44
raga ma è normale che il programma che esce dal cd rom di questo bel monitor lo installo ma non parte
l'errore che mi dà è che la versione del programma è vecchia

se ti riferisci a magic tune, beh non è compatibile con tutte le vga.Con la mia attuale scheda pare (ancora non è finita :sofico: ) non voglia andare , con la precendente (8800gts 320mb) funzionava tranquillamente

bronzodiriace
31-03-2008, 21:48
se ti riferisci a magic tune, beh non è compatibile con tutte le vga.Con la mia attuale scheda pare (ancora non è finita :sofico: ) non voglia andare , con la precendente (8800gts 320mb) funzionava tranquillamente

ah ok
ho la 8800gt 512mb

robygr
02-04-2008, 20:33
ho questo monitor da parecchio ormai.. e stavo valutando l'ipotesi di comprare l'xbox 360.

visto che in camera non ho tv potrei utilizzare questo monitor per giocarci?

funzionerebbe come resa visiva come se la attaccasi a una normale tv lcd?

mi potreste dire se servono cavi o settaggi particolari? grazie!

Sh0K
02-04-2008, 22:18
ho questo monitor da parecchio ormai.. e stavo valutando l'ipotesi di comprare l'xbox 360.

visto che in camera non ho tv potrei utilizzare questo monitor per giocarci?

funzionerebbe come resa visiva come se la attaccasi a una normale tv lcd?

mi potreste dire se servono cavi o settaggi particolari? grazie!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21485181&postcount=1974

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21167068&postcount=1899

Stev-O
04-04-2008, 13:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21485181&postcount=1974

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21167068&postcount=1899

il cavo ? :mbe:

1966
07-04-2008, 13:12
Salve Ragazzi.

Ho acquistato questo monitor Sabato e ho provato a collegarlo alla mia SV una geforce 7800 GTX tramite il cavo DVi ma non viene neanche riconosciuto(resta nero).
Collegandolo con l'adattatore VGA - DVI funziona perfettamente.

Vi chiedo, l'uscita DVI della 7800 è incompatibile con l' ingresso DVI-D del Samsung?

Scusate per la domanda scema.

Ciao e grazie

Stev-O
07-04-2008, 13:15
provato a premere source ?

bronzodiriace
07-04-2008, 13:18
Salve Ragazzi.

Ho acquistato questo monitor Sabato e ho provato a collegarlo alla mia SV una geforce 7800 GTX tramite il cavo DVi ma non viene neanche riconosciuto(resta nero).
Collegandolo con l'adattatore VGA - DVI funziona perfettamente.

Vi chiedo, l'uscita DVI della 7800 è incompatibile con l' ingresso DVI-D del Samsung?

Scusate per la domanda scema.

Ciao e grazie
non credo che sia incompatibile, comunque se riesci clicca sul menù e cambia la sorgente.

1966
07-04-2008, 13:22
non credo che sia incompatibile, comunque se riesci clicca sul menù e cambia la sorgente.

Non posso propio.
A PC spento il PC resta buio mentre si avvia tutto il resto.
Non riesco propio a capire.
Ma ci sono più tipi di connessioni DVI ?

masci81
07-04-2008, 13:48
dovresti fare prorpio come ti hanno consigliato gli altri avvia il pc e premi il tastino "source" sullo schermo lui in automatico dovrebbe passare alla modalità DVI almeno per me è stato così....se così non va non saprei che dirti...;)

1966
07-04-2008, 19:44
dovresti fare prorpio come ti hanno consigliato gli altri avvia il pc e premi il tastino "source" sullo schermo lui in automatico dovrebbe passare alla modalità DVI almeno per me è stato così....se così non va non saprei che dirti...;)

Ho risolto.
Sono andato nel negozio dovè l' ho acquistato e mi hanno sostituito il cavo DVI.
Ora funziona tutto alla perfezione.

Grazie per i consigli.

Ora non mi rimane che settarlo al meglio,seguendo le vostre indicazioni.

Ciao

Ale555
08-04-2008, 12:55
Preso stamani... premetto che uso il pc praticamente solo per giocare. E ovviamente compiti di gravosità inesistente per un monitor (web browsing, word processing e poco altro)...
...soddisfattissimo, monitor eccezionale.
Il setup richiede due secondi (sarà che sono abbastanza abituato ai colori samsung ma la gamma di default mi è andata bene fin da subito), risposta da panico, scalda relativamente poco e le dimensioni sono davvero l'ideale per chi come me ama giocare da vicino: il giusto per non rendersi conto della cornice e per avere comunque uno schermo con una buona risoluzione.
Consigliatissimo.

x.vegeth.x
08-04-2008, 22:12
ho appena preso il monitor (:D )

per ora lo sto provando con cavo vga sul muletto perchè ho venduto il pc e sono in attesa di quello nuovo, ci sarà molta differenza di qualità passando al cavo dvi?

comunque per ora l'unica pecca sono gli angoli...(vengo da un crt) potrebbe migliorare la cosa col cavo dvi o non c'entra niente?

int main ()
09-04-2008, 12:53
si può appendere al muro? se si come?

sslazio
09-04-2008, 13:15
ragazzi ocio con sti monitor samsung vi racconto la mia esperienza.
sono proprietario di una tv da 46 ed una da 32pollici, prese perchè vantavano oltre che ottime caratteristiche anche la garanzia pixel 0, per me fondamentale.
al momento dell'acquisto del monitor ho pertanto deciso senza pensarci di prendere questo tv nella versione 22' che per altro ha anche un decoder analogico interno quindi di fatto è anche una tv.
appena ritirato sono arrivato a casa e l'ho acceso per constatare la presenza o meno di pixel difettosi.
Purtroppo con mio grande rammarico noto subito due light pixel luminosi come fari.
Alchè rimballo convinto della possibilità di sostituzione e torno all'unieuro i quali mi tirano fuori un foglio dove dicono che loro sostituiscono solo in presenza di almeno 3 pixel.
Non so come ma accendendolo sono riuscito a trovarne un terzo che non avevo notato e me lo hanno sostituito.
Torno a casa con un secondo monitor e questo non solo aveva sempre 3 light pixel ma anche una nuvola di pixel rincoglioniti sul marroncino ambra.
Tornato all'uniero stessa situazione, stessa stressante procedura per farsi riconoscere la garanzia e sostituzione.
Terzo monitor arrivo a casa e porca troia, questo ha un light pixel e un dead.
Alchè sapendo che non me lo avrebbero cambiato da uniero non essendocene 3, chiamo samsung.
Bene una assistenza vergognosa, ti prendono anche per il culo dicendo che loro li sostituiscono solo se ce ne sono tipo 17 o qualcosa del genere perchè la mia non è una tv ma un monitor e quindi la garanzia non vale.
Alchè gli ricordo che ho il decoder tv in realtà, e mi rispondono picche dicendo che comunque loro lo considerano monitor.
Bene, da questo momento in poi si fottano perchè non gli compro più nemmeno un telefonino e glie ne ho dati migliaia di euro tra tv e telefonini, brava samsung.

Stev-O
09-04-2008, 13:24
questa cosa comunque sarebbe da chiarire bene perchè ne ho sentite diverse di situazioni cosi'

perchè in teoria dovrebbe avere importanza "l'interruzione" dell'immagine
cioè se un pixel difettoso è al centro dello schermo la sostituzione dovrebbe essere obbligatoria: diverso è il discorso se il pixel si trova alle estremità del pannello

int main ()
09-04-2008, 14:41
sono proprietario di una tv da 46 ed una da 32pollici, prese perchè vantavano oltre che ottime caratteristiche anche la garanzia pixel 0, per me fondamentale.
al momento dell'acquisto del monitor ho pertanto deciso senza pensarci di prendere questo tv nella versione 22' che per altro ha anche un decoder analogico interno quindi di fatto è anche una tv.
appena ritirato sono arrivato a casa e l'ho acceso per constatare la presenza o meno di pixel difettosi.
Purtroppo con mio grande rammarico noto subito due light pixel luminosi come fari.
Alchè rimballo convinto della possibilità di sostituzione e torno all'unieuro i quali mi tirano fuori un foglio dove dicono che loro sostituiscono solo in presenza di almeno 3 pixel.
Non so come ma accendendolo sono riuscito a trovarne un terzo che non avevo notato e me lo hanno sostituito.
Torno a casa con un secondo monitor e questo non solo aveva sempre 3 light pixel ma anche una nuvola di pixel rincoglioniti sul marroncino ambra.
Tornato all'uniero stessa situazione, stessa stressante procedura per farsi riconoscere la garanzia e sostituzione.
Alchè sapendo che non me lo avrebbero cambiato da uniero non essendocene 3, chiamo samsung.
Bene una assistenza vergognosa, ti prendono anche per il culo dicendo che loro li sostituiscono solo se ce ne sono tipo 17 o qualcosa del genere perchè la mia non è una tv ma un monitor e quindi la garanzia non vale.
Alchè gli ricordo che ho il decoder tv in realtà, e mi rispondono picche dicendo che comunque loro lo considerano monitor.
Bene, da questo momento in poi si fottano perchè non gli compro più nemmeno un telefonino e glie ne ho dati migliaia di euro tra tv e telefonini, brava samsung.

ke culo! cmq nessuno mi ha detto ankora cm e se si può mettere al muro

x.vegeth.x
09-04-2008, 14:42
io ho provato a vedere con DPT, e non ho nessun pixel difettoso ;) e provando la schermata nera non noto difetti di backlight ;) l'unico difetto sono gli angoli...in particolare quello veticale, se mi alzo in piedi il monitor diventa chiarissimo :mad:

major1977
09-04-2008, 23:13
prenderlo da mediamondo no?un mio amico si era fatto fare un buono xchè aveva riscontrato anche lui un pixel difettoso e volendo prendere quel modello è andato poi col buono un paio di giorni dopo e gliene hanno dato uno nuovo!:D

Sanger
10-04-2008, 00:24

O sei il cliente più sfortunato del mondo o in quel negozio rimettono in vendita i monitor restituiti. Prima o poi lo beccano uno che non bada a un paio di pixel difettosi.

RobySchwarz
10-04-2008, 06:51
ke culo! cmq nessuno mi ha detto ankora cm e se si può mettere al muro

Mi sembra di no.

Stev-O
10-04-2008, 08:12
ma poi

il venditore/commesso alla SECONDA volta non poteva aprirlo e provarlo PRIMA di dartelo in modo da verificare l'effettiva efficienza del pannello ? :D

masci81
10-04-2008, 10:46
si può appendere al muro? se si come?

io l'ho messo a muro tranquillamente ma il gancio l'ho creato io ti allego alcune foto giusto per farti un'idea :D

http://img266.imageshack.us/img266/3126/09042008033cq6.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=09042008033cq6.jpg)

http://img405.imageshack.us/img405/6189/09042008034vm1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=09042008034vm1.jpg)

...se avete domande chiedete pure ;)

int main ()
10-04-2008, 10:54
io l'ho messo a muro tranquillamente ma il gancio l'ho creato io ti allego alcune foto giusto per farti un'idea :D

http://img266.imageshack.us/img266/3126/09042008033cq6.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=09042008033cq6.jpg)

http://img405.imageshack.us/img405/6189/09042008034vm1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=09042008034vm1.jpg)

...se avete domande chiedete pure ;)

che sono tutti quei fili scusa? cmq spiega cm hai fatto e se puoi metti + foto perfavore magari d tutta la scrivania x vedere cm c stà

masci81
10-04-2008, 11:01
i fili non sono del monitor sono tutti i cavi che passano dietro tra impianto audio, modem, webcam e un macello....cmq è semplice si capisce la staffa attacca a muro con forma quadra e poi ha una base a forma di triangolo a 90° rispetto al muro, dove però il vertice non è appuntito come in un triangolo normale ma ha la forma pari pari a cerchio come il cerchio alla base del nostro monitor, quindi è bastato fare un piccolo foro al centro di questo cerchio per far passare la vite con cui si fissa il monitor alla sua base originale e il gioco è fatto...

int main ()
10-04-2008, 11:08
i fili non sono del monitor sono tutti i cavi che passano dietro tra impianto audio, modem, webcam e un macello....cmq è semplice si capisce la staffa attacca a muro con forma quadra e poi ha una base a forma di triangolo a 90° rispetto al muro, dove però il vertice non è appuntito come in un triangolo normale ma ha la forma pari pari a cerchio come il cerchio alla base del nostro monitor, quindi è bastato fare un piccolo foro al centro di questo cerchio per far passare la vite con qui si fissa il monitor alla sua base originale e il gioco è fatto...

non ho capito, ma + foto XD

masci81
10-04-2008, 11:11
il problema è che stando fissato a muro vado male a fare delle foto al gancio....aspetta che provo a farti un disegno rudimentale :)

int main ()
10-04-2008, 11:17
il problema è che stando fissato a muro vado male a fare delle foto al gancio....aspetta che provo a farti un disegno rudimentale :)

si grazie:D cmq puoi fare una foto d ttt la scrivania?

masci81
10-04-2008, 11:33
Mi scuso da subito per lo schifo di disegno ma non so usare altri programmi quindi l'ho fatto tipo a mano libera :D cmq dove non capite chiedete...

http://img409.imageshack.us/img409/1498/immaginehj4.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=immaginehj4.jpg)

masci81
10-04-2008, 11:37
si grazie:D cmq puoi fare una foto d ttt la scrivania?

eccoti accontentato non la stavo facendo perchè sono in fase di studio ed è un pò incasinata così mi vergognavo un pò...cmq fa niente :p

http://img409.imageshack.us/img409/9164/10042008037wq1.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=10042008037wq1.jpg)

Nestasiato
10-04-2008, 11:45
credo di unirmi prestissimo al club dei possessori di codesto monitor, a meno di validi motivi per evitarlo... ;)

masci81
10-04-2008, 11:47
:D unisciti presto è uno spettacolo :D

int main ()
10-04-2008, 15:47
Mi scuso da subito per lo schifo di disegno ma non so usare altri programmi quindi l'ho fatto tipo a mano libera :D cmq dove non capite chiedete...

http://img409.imageshack.us/img409/1498/immaginehj4.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=immaginehj4.jpg)

grazie del disegno davvero molto utile!! solo una cosa, la staffa l'hai fatta da sola? o l'hai comprata da qualke parte?

masci81
10-04-2008, 18:02
no no l'ho fatta io :D cmq se non vuoi cimentarti con flessibile e saldatrice basta che vai da qualcuno che lavora il ferro e in 10 minuti te la fa ;)

int main ()
10-04-2008, 21:07
no no l'ho fatta io :D cmq se non vuoi cimentarti con flessibile e saldatrice basta che vai da qualcuno che lavora il ferro e in 10 minuti te la fa ;)

guarda rimandiamo a fine aprile questo discorso (cioè qnd prendo il monitor) perkè non capisco cm appoggiarlo alla staffa e credo che avendolo davanti capirei cmq grazie dell'aiuto

Äl3x
11-04-2008, 22:42
forse domani me lo compro se lo trovo al mediamondo :D
249 va bene come prezzo? :fagiano:

Stev-O
11-04-2008, 22:43
a quel prezzo trovi con dell'avanzo il packard bell maestro 22" glare

Nestasiato
12-04-2008, 09:53
credo di unirmi prestissimo al club dei possessori di codesto monitor, a meno di validi motivi per evitarlo... ;)

eccomi, preso stamattina
il monitor è indubbiamente bello, sembra pure tutto ok, a parte il backlight!
nelle schermate con sfondo nero come quella di caricamento di XP si nota parecchio, specialmente nella parte centrale superiore
qualche trucchetto per - almeno - attenuare la cosa?

edit: altra domandina, perchè se premo "auto" non succede nulla? ho il monitor collegato tramite dvi

Stev-O
12-04-2008, 10:57
perchè l'autoregolazione funziona solo in modalità vga

per il back ligt prova a regolare contrasto - luminosità

Äl3x
12-04-2008, 21:14
eccomi, preso stamattina
edit: altra domandina, perchè se premo "auto" non succede nulla? ho il monitor collegato tramite dvi

la regolazione automatica funziona solo con l attaco vga.Con la DVI non serve :D

Nestasiato
13-04-2008, 20:32
la regolazione automatica funziona solo con l attaco vga.Con la DVI non serve :D

ok, perfetto
ora che l'ho regolato un minimo anche il backlight è migliorato

se collegassi la 360 in vga, potrei impostare i 1080p nella dash?
pur leggendo qualche vecchio reply, anche del "mw", non ho ben capito se funge realmente o no... :stordita:

Entropi@
14-04-2008, 15:10
Salve a tutti! Vorrei un'informazione sulla compatibilità della mia scheda video con il monitor samsung: ho una ATI X800Xl 256 Mb....posso sperare di vedere qualcosa di buono o devo cambiare anche la scheda video?? Quale modello entry level di Ati mi consigliereste eventualmente?? Le risoluzioni interpolate sono da evitare???

Grazie

E.

Sh0K
14-04-2008, 23:15
ok, perfetto
ora che l'ho regolato un minimo anche il backlight è migliorato

se collegassi la 360 in vga, potrei impostare i 1080p nella dash?
pur leggendo qualche vecchio reply, anche del "mw", non ho ben capito se funge realmente o no... :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21841135&postcount=2010

Sh0K
14-04-2008, 23:16
Salve a tutti! Vorrei un'informazione sulla compatibilità della mia scheda video con il monitor samsung: ho una ATI X800Xl 256 Mb....posso sperare di vedere qualcosa di buono o devo cambiare anche la scheda video?? Quale modello entry level di Ati mi consigliereste eventualmente?? Le risoluzioni interpolate sono da evitare???

Grazie

E.

Vai tranquillo non c'è nessun bisogno di cambiare VGA ;)

Entropi@
15-04-2008, 08:06
Vai tranquillo non c'è nessun bisogno di cambiare VGA ;)

Ok!! Grazie mille!!

E.

int main ()
15-04-2008, 08:37
Ok!! Grazie mille!!

E.

invece si che devi -.- ragà credo che lui ci voglia giocare anche e con quella scheda non gioca a niente ormai

Entropi@
15-04-2008, 09:43
invece si che devi -.- ragà credo che lui ci voglia giocare anche e con quella scheda non gioca a niente ormai

Ciao caro calabrese!!!;) Mi rendo perfettamente conto di non poter più giocare con la mia oramai vetusta x800xl ma chiedevo, visto che vorrei cambiare il mio monitor lcd da 17 con uno da 20, se la risoluzione nativa di quest'ultimo è supportata dalla mia scheda video, senza fare interpolazioni.....tutto qui!

Cmq se posso sfruttarlo per il 2d, per ora, mi va benissimo!!!

E.

Stev-O
15-04-2008, 10:04
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1212593

2048x1536

questo va a 1680x1050 nativo

secondo te ci stai ?

Entropi@
15-04-2008, 12:29
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1212593

2048x1536

questo va a 1680x1050 nativo

secondo te ci stai ?

Può darsi:D no veramente scherzi a parte....la mia scheda video è quella sapphire con pcb blu........ quindi dovrei starci tranquillamente!

Stev-O
15-04-2008, 13:32
anche se fosse rossa o verde andrebbe lo stesso

nath_V82
16-04-2008, 12:58
Salve a tutti!
Mi hanno regalato un 2232bw, l'ho montato e collegato al pc ma windows (win xp pro) non mi consente di selezionare la risoluzione in 1680.
La risoluzione che più si avvicina è una 1600x900 ma ovviamente deforma e sfoca.

Il pc è un hp dx2000mt, ho provato a scaricare i driver del monitor e ad installare magic tune, ma purtroppo i risultati non cambiano.
Avete idea di come posso forzare windows a riconoscermi quella benedetta risoluzione?
Ciao!

Stev-O
16-04-2008, 13:16
Salve a tutti!
Mi hanno regalato un 2232bw, l'ho montato e collegato al pc ma windows (win xp pro) non mi consente di selezionare la risoluzione in 1680.
La risoluzione che più si avvicina è una 1600x900 ma ovviamente deforma e sfoca.

Il pc è un hp dx2000mt, ho provato a scaricare i driver del monitor e ad installare magic tune, ma purtroppo i risultati non cambiano.
Avete idea di come posso forzare windows a riconoscermi quella benedetta risoluzione?
Ciao!
se leggi bene il titolo del thread non è questo il modello

nath_V82
16-04-2008, 15:03
se leggi bene il titolo del thread non è questo il modello

Scusate ho cannato 3d.
Riposto la domanda di la.

Kevin[clod]
17-04-2008, 10:28
Salve raga,
ieri ho provato l'xbox 360 (falcon con hdmi) su questo monitor, ho usato il cavo vga e nella dashboard dell'xbox ho potuto impostare 1920x1080, ad una prima regolazione l'immagine andava fuori dallo schermo, successivamente ho messo una risoluzione inferiore (1366x768) e l'immagine presentava due strisce nere ai lati, ho premuto auto e l'immagine si è allargata tenendo le proporzioni.
Poi ho rimesso 1920x1080 e premuto auto e l'immagine copriva l'intero schermo senza andare oltre come prima. Ho giocato a smackdown vs raw 2008 e dire che si vedeva bene è poco! :D
Scusa shok stavo valutando di prendere una xbox falcon con hdmi e ti volevo fare le seguenti domande:
1)Che cavo vga hai usato per collegare la 360 al monitor???quello originale microsoft???quanto lo hai pagato???

2)Visto che hai una falcon con hdmi hai provato con un adattatore o cavo dvi-hdmi per vedere a che risoluzione riusciva ad andare e se si riuscivano a visulizzare le bande nere senza spalmare l'immagine sui 16:10 del monitor???

tnx

P.S. se non ti crea disturbo mica potresti postare delle foto di come si vede non so in vga oppure con la connessione con cui la stai usando???mi saresti di grande aiuto per farmi un'idea....anche se già ho letto su 360tribe forum che si vede molto bene e che il 2032bw è proprio uno di quei monitor consigliati da abbinare....che fortuna...

Sh0K
17-04-2008, 23:51
;22058836']Scusa shok stavo valutando di prendere una xbox falcon con hdmi e ti volevo fare le seguenti domande:
1)Che cavo vga hai usato per collegare la 360 al monitor???quello originale microsoft???quanto lo hai pagato???

2)Visto che hai una falcon con hdmi hai provato con un adattatore o cavo dvi-hdmi per vedere a che risoluzione riusciva ad andare e se si riuscivano a visulizzare le bande nere senza spalmare l'immagine sui 16:10 del monitor???

tnx

P.S. se non ti crea disturbo mica potresti postare delle foto di come si vede non so in vga oppure con la connessione con cui la stai usando???mi saresti di grande aiuto per farmi un'idea....anche se già ho letto su 360tribe forum che si vede molto bene e che il 2032bw è proprio uno di quei monitor consigliati da abbinare....che fortuna...
risposto in pvt, ma replico anche qui per non ritrovarmi pvt simili :p

Ciao,
la x360 falcon l'ho potuta provare solamente un giorno poichè di un'amico, comunque ho utilizzato un cavo microsoft (datomi sempre da questo amico) con uscita vga+rca per l'audio, non sò quanto possa costare...penso 30€...bho!
Come risoluzione utilizzavo la 1080p, e l'immagine veniva spalmata regolarmente su tutto lo schermo solo dopo aver premuto il tasto auto sul monitor.
Basta farlo una volta e poi se lo ricorda.

Kevin[clod]
18-04-2008, 10:32
risposto in pvt, ma replico anche qui per non ritrovarmi pvt simili :p

Ciao,
la x360 falcon l'ho potuta provare solamente un giorno poichè di un'amico, comunque ho utilizzato un cavo microsoft (datomi sempre da questo amico) con uscita vga+rca per l'audio, non sò quanto possa costare...penso 30€...bho!
Come risoluzione utilizzavo la 1080p, e l'immagine veniva spalmata regolarmente su tutto lo schermo solo dopo aver premuto il tasto auto sul monitor.
Basta farlo una volta e poi se lo ricorda.
capito....grazie
Ma nessuno dei possessori di questo monitor di questo topic ha la 360 e può postare delle foto e provarla con hdmi???possibile???

int main ()
18-04-2008, 11:40
;22074933']capito....grazie
Ma nessuno dei possessori di questo monitor di questo topic ha la 360 e può postare delle foto e provarla con hdmi???possibile???

mi associo

fabbius69
18-04-2008, 13:26
Sapreste dirmi il modo per trovare il menu nascosto e come interpreto il seriale trovato:confused:

Non riesco a trovare la pagine che spiega la procedura, perchè non si inserisce la spiegazione in prima pagina:confused:

int main ()
19-04-2008, 10:25
Sapreste dirmi il modo per trovare il menu nascosto e come interpreto il seriale trovato:confused:

Non riesco a trovare la pagine che spiega la procedura, perchè non si inserisce la spiegazione in prima pagina:confused:

di che parli?

cmq qualcuno sà se la ps3 funziona allo stesso modo come la 360?

Sensi
19-04-2008, 10:47

setti Luminosità e contrasto a 0 poi premi menù e quindi tasto source per 5 secondi.

massimo88a
21-04-2008, 01:49
Ciao a tutti
Il samsung 2032bw mi è arrivato da 15 giorni e ogni volta che lo osservo piango dalla gioia (sia da spento che da acceso:cry:)...troppo bello....il miglior monitor per gamer :D ........con un rapporto qualità/prezzo che non ha rivali.....
Sono fortunato ad averlo comprato perchè adesso che è attaccato alla xbox 360 mi sta dando un mucchio di soddisfazioni....figuratevi quando acquisterò il mega pc per natale in contemporanea con l'uscita di Starcraft 2....:D
Lo straconsiglio a tutti i videogamer e non rispondetemi dicendo che non è vero, perchè purtroppo ho ragione :D

Sensi
21-04-2008, 07:59
Ciao a tutti
Il samsung 2032bw mi è arrivato da 15 giorni e ogni volta che lo osservo piango dalla gioia (sia da spento che da acceso:cry:)...troppo bello....il miglior monitor per gamer :D ........con un rapporto qualità/prezzo che non ha rivali.....
Sono fortunato ad averlo comprato perchè adesso che è attaccato alla xbox 360 mi sta dando un mucchio di soddisfazioni....figuratevi quando acquisterò il mega pc per natale in contemporanea con l'uscita di Starcraft 2....:D
Lo straconsiglio a tutti i videogamer e non rispondetemi dicendo che non è vero, perchè purtroppo ho ragione :D

Benvenuto nel club :D ......... :ave: Starcraft

Alello
21-04-2008, 08:57
io vorrei acquistare questo monitor .

l'ho trovato a 200€ ... è buono come prezzo ?

poi . io tra 4 o 5 mesi ...devo cambiare il pc e prenderne uno nuovo ... e per adesso ho pensato di prendere per ora il monitor e poi prenderò il pc tra qualche mese ...

il problema è che ho una scheda video un pò vecchiotta ...

questa :

NVIDIA GeForce2 MX 100/200 (Microsoft Corporation) (64 MB)

che dite ? è buona per il monitor ? che problemi possoavere ?

altri consigli pre-acquisto di questo monitor ? grazie mille ....

Kevin[clod]
21-04-2008, 10:16
Ciao a tutti

Con che cavo lo usi attaccato alla xbox 360???lo hai attaccato in vga????

A che risoluzione lo usi????1920*1080 e poi hai fatto auto per adattare dal monitor???
Potresti postare delle foto del suddeto monitor attaccato alla 360 per vedere come si vede???Tnx

P.S. col la 360 è presente l'aliasing???

fabbius69
21-04-2008, 10:21
setti Luminosità e contrasto a 0 poi premi menù e quindi tasto source per 5 secondi.

Come versione mi esce M-PE20B0CIA- 1002

Come capisco l'origine del pannello dello schermo???

Sensi
21-04-2008, 11:39
Come versione mi esce M-PE20B0CIA- 1002

Come capisco l'origine del pannello dello schermo???

La sigla indica che , come tutti qui dentro e non solo, hai un pannello CIA.Goditelo! :)

willi4m
21-04-2008, 13:31
Salve ragazzi...qlc sa come togliere il blocco tasti, il "keys locked", al telecomando?..nn so come l ho messo ed ora nn cambia piu...uff :mc:

RobySchwarz
21-04-2008, 13:35
Salve ragazzi...qlc sa come togliere il blocco tasti, il "keys locked", al telecomando?..nn so come l ho messo ed ora nn cambia piu...uff :mc:

:confused: telecomando? :confused:

willi4m
21-04-2008, 13:38
:confused: telecomando? :confused:

ops...hai ragione..qst è il bw nn il mw..scusate..

massimo88a
21-04-2008, 14:06
;22114754']Con che cavo lo usi attaccato alla xbox 360???lo hai attaccato in vga????

A che risoluzione lo usi????1920*1080 e poi hai fatto auto per adattare dal monitor???
Potresti postare delle foto del suddeto monitor attaccato alla 360 per vedere come si vede???Tnx

P.S. col la 360 è presente l'aliasing???

Salve compaesano...come da foto, lo uso a risoluzione 1080 con cavo vga microsoft e con gli ultimi videogames usciti di recente è una bomba :D ........ è impressionante vedere un monitor così fluido :D e dato che è 20" l'aliasing si nota pochissimo.....ma del resto la 360 è talmente invecchiata (come hardware) che adesso mi fa ribrezzo :D ....cioè quello che mi fa schifo è la risoluzione massima di 720p ....ecco perchè sto risparmiando parecchi euri (1700) per un mega pc :D (nehalem+hd 4870 x2) e allora potrò sfiziarmi di brutto....intando fra pochi giorni comprerò le Creative G500 ProGamer e una comoda "poltrona presidenziale" :sbavvv:

Attenzione non badate molto alle foto perchè la mia fotocamera è un pò vecchiotta anche se 3 anni fà la pagai 420 euri....dannazione:mad:

http://img297.imageshack.us/img297/2056/1005939uw0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=1005939uw0.jpg)http://img182.imageshack.us/img182/6152/1005940wq1.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=1005940wq1.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/5434/1005943db0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1005943db0.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/5310/1005947tl4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1005947tl4.jpg)http://img254.imageshack.us/img254/3654/1005949qq8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=1005949qq8.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/9025/1005951or5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1005951or5.jpg)

Alello
21-04-2008, 14:23
ragazzi sono alla ricerca di un lcd 20" buono ... e a 200 questo samsung è buono davero ..

ma poi ho trovato questo asus VW202S. a 50 euro in meno ... che mi dite ?

o anche un acer p193w... 19"

che ne dite ?

massimo88a
21-04-2008, 14:46
ragazzi sono alla ricerca di un lcd 20" buono ... e a 200 questo samsung è buono davero ..

ma poi ho trovato questo asus VW202S. a 50 euro in meno ... che mi dite ?

o anche un acer p193w... 19"

che ne dite ?

Ciao
ti posso dire una cosa:
E' il miglior monitor prodotto da casa Samsung per gamer:) (e te lo porti a casa con solo 200 euri) ...prendilo come ho fatto io e di corsa perchè sta andando a ruba in tutti i siti di e-commerce........

Kevin[clod]
22-04-2008, 09:27
Salve compaesano...come da foto, lo uso a risoluzione 1080 con cavo vga microsoft e con gli ultimi videogames usciti di recente è una bomba :D ........ è impressionante vedere un monitor così fluido :D e dato che è 20" l'aliasing si nota pochissimo.....ma del resto la 360 è talmente invecchiata (come hardware) che adesso mi fa ribrezzo :D ....cioè quello che mi fa schifo è la risoluzione massima di 720p ....ecco perchè sto risparmiando parecchi euri (1700) per un mega pc :D (nehalem+hd 4870 x2) e allora potrò sfiziarmi di brutto....intando fra pochi giorni comprerò le Creative G500 ProGamer e una comoda "poltrona presidenziale" :sbavvv:

Attenzione non badate molto alle foto perchè la mia fotocamera è un pò vecchiotta anche se 3 anni fà la pagai 420 euri....dannazione:mad:

http://img297.imageshack.us/img297/2056/1005939uw0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=1005939uw0.jpg)http://img182.imageshack.us/img182/6152/1005940wq1.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=1005940wq1.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/5434/1005943db0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1005943db0.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/5310/1005947tl4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1005947tl4.jpg)http://img254.imageshack.us/img254/3654/1005949qq8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=1005949qq8.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/9025/1005951or5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=1005951or5.jpg)

Mica riesci a postare anche un video per vedere se si nota l'aliasing???
Perchè l'hardware è vecchio e quello che ti fa schifo è la risoluzione massima di 720p???ma non l'hai messa a 1080?

Cmq prova queste impostazioni con le quali dovrebbe quasi scomparire l'aliasing, poi mi fai sapere come vanno, sono prese dal forum del 2232bw ma dovrebbero andar bene anche per il nostro visto che la risoluzione max è la stessa:
ciao.
no no... a 720 è pieno di aliasing..:)
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere! :D
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!!! :D
te l'ho scritto sopra...
tra le opzioni dello schermo cè GROSSA. mett il valore 1920 (facendo AUTO lui ha impostato tale valore a 1650, cioè ha schiacciato tutta l immagine x farla stare nello schermo)
poi cè V-position, metti 50
cosi è come se prendess l'immagine a 1080p, ma ti visualizza solo "una parte".
perdi davvero una scemata..
però è bellissimo! non ti accorgi di nulla davvero..
rispetto ai 720p è meglio.. poi se vuoi puoi mettere anche i 720p, non è abissale la differenza, ma io che ho l'occhio lo noto.. a 1080p ci son giochi tipo sega rally, dove l'aliasing è pressocchè 0!! idem virtua fighter 5!
se metti invece i 720p si nota un pò tipo sull'alettone delle auto, o sulle righe dei pavimenti di virtua fighter.. ;)

massimo88a
22-04-2008, 11:33
;22130148']Mica riesci a postare anche un video per vedere se si nota l'aliasing???
Perchè l'hardware è vecchio e quello che ti fa schifo è la risoluzione massima di 720p???ma non l'hai messa a 1080?

Cmq prova queste impostazioni con le quali dovrebbe quasi scomparire l'aliasing, poi mi fai sapere come vanno, sono prese dal forum del 2232bw ma dovrebbero andar bene anche per il nostro visto che la risoluzione max è la stessa:

Purtroppo con il video non si vedrebbe l'aliasing perchè non è molto marcato.....ma poi siamo seri, la risoluzione massima di alcuni videogames per la 360 come CoD 4 o Halo3 non è neanche hd (cioè 720p) quindi anche se la 360 l'upscala in fullhd.....se era merda, merda rimane :D ...
Quindi anche se non noti aliasing comunque vedi un effetto sfocatura che fa un pò schifo.....è accettabile per uno che è abituato alla playstation 2 :D

Kevin[clod]
22-04-2008, 15:57
Purtroppo con il video non si vedrebbe l'aliasing perchè non è molto marcato.....ma poi siamo seri, la risoluzione massima di alcuni videogames per la 360 come CoD 4 o Halo3 non è neanche hd (cioè 720p) quindi anche se la 360 l'upscala in fullhd.....se era merda, merda rimane :D ...
Quindi anche se non noti aliasing comunque vedi un effetto sfocatura che fa un pò schifo.....è accettabile per uno che è abituato alla playstation 2 :D
hai provato quelle impostazioni che ti ho postato sopra???dovrebbe migliorare l'aliasing e mappare quasi 1:1 di quella parte perdendo pochissime linee....roba quasi invisibile.

P.S. come va PES2008 ???i giocatori si vedono allungati....potresti postare screen anche di quello???che è quello che maggiormente mi interessa.....anke il FIFA 08 dicono non sia male....confermi?

massimo88a
22-04-2008, 16:29
;22136899']hai provato quelle impostazioni che ti ho postato sopra???dovrebbe migliorare l'aliasing e mappare quasi 1:1 di quella parte perdendo pochissime linee....roba quasi invisibile.

P.S. come va PES2008 ???i giocatori si vedono allungati....potresti postare screen anche di quello???che è quello che maggiormente mi interessa.....anke il FIFA 08 dicono non sia male....confermi?

Si le ho provate ma non risolvono il problema della 360(risoluzione ciofeca) :D
Pes2008 non c'è l'ho ma in compenso ho fifa 08 che è molto meglio :) .....il monitor con fifa dà delle soddisfazioni immense te lo posso assicurare :D ....anche lì 0 aliasing ma come ti ho detto l'effetto sfocatura rimane, colpa della risoluzione....anche se mappi 1:1 la differenza è nulla sotto ogni punto di vista....Dimmi una cosa....ma tu vorresti davvero comprare la 360?:D

ivanisevic82
22-04-2008, 16:36
Ciao ragazzi, è da un pò che non vengo a controllare, magari c'è stato un aggiornamento! :D

La mia domanda è sempre la stessa: la 360 ha un uscita il 16:9; mentre il nostro monitor è 16:10.
Conseguenza: immagini un pò allungate...

Le bande nere, l'ultima volta che avevo chiesto, non era possibile metterle...

C'è qualche novità in proposito?

O giocate ancora tutti con le immagini un pò deformate?

Alello
22-04-2008, 18:11
Ciao
ti posso dire una cosa:
E' il miglior monitor prodotto da casa Samsung per gamer:) (e te lo porti a casa con solo 200 euri) ...prendilo come ho fatto io e di corsa perchè sta andando a ruba in tutti i siti di e-commerce........

uaaa raga ... sono andato in negozio a prenderlo ....

ULTIMI 3 ...

provati e ognuno con un pixel rosso ... me l'ha offerto a 180 ... ma per adesso ho rifiutato ... e nn so se riandare in negozio e prenderlo :(

che mi dite ? cosa faccio ?

Kevin[clod]
22-04-2008, 18:53
Pes2008 non c'è l'ho ma in compenso ho fifa 08 che è molto meglio :) .....il monitor con fifa dà delle soddisfazioni immense te lo posso assicurare :D ....anche lì 0 aliasing ma come ti ho detto l'effetto sfocatura rimane, colpa della risoluzione....anche se mappi 1:1 la differenza è nulla sotto ogni punto di vista....Dimmi una cosa....ma tu vorresti davvero comprare la 360?:D

capito, ma è meglio con quelle impostazioni che ti ho dato oppure con quelle che avevi prima adattate automaticamente???

Si avevo intenzione di prendere la xbox 360, perchè???non me la consigli???

massimo88a
22-04-2008, 19:44
;22139762']capito, ma è meglio con quelle impostazioni che ti ho dato oppure con quelle che avevi prima adattate automaticamente???

Si avevo intenzione di prendere la xbox 360, perchè???non me la consigli???

Guarda ti dico una cosa.....io l'ho comprata a natale 2006 quando non lavoravo :D perciò non ho potuto comperare molti games anche perchè il loro costo è molto maggiore rispetto alle conversioni per pc....una cosa assurda non credi? :mad: .......adesso che lavoro sono diventato un tantino esigente:D ...infatti ho capito (grazie alle conoscenze acquisite) che un pc con una scheda grafica da 100 euri (amd 3850)ha la stessa capacità elaborativa della 360....ma puoi fare centinaia di cose in più......quindi figurati se ti compri una nvidia 9900 gx2 come farò io fra qualche mese.....:D

P.S. L'adattamento automatico del segnale video è il migliore settaggio....stanne certo :D

massimo88a
22-04-2008, 19:47
uaaa raga ... sono andato in negozio a prenderlo ....

ULTIMI 3 ...

provati e ognuno con un pixel rosso ... me l'ha offerto a 180 ... ma per adesso ho rifiutato ... e nn so se riandare in negozio e prenderlo :(

che mi dite ? cosa faccio ?

Evita i negozi "sotto casa" perchè è difficile trovare venditori seri :cry: ....
L'e-commerce rimane la scelta più comoda e sicura :D ...soddisfatti al 100%

Pugaciov
23-04-2008, 10:36
Ragazzi una curiosità, come lo pulite il monitor?
Da me si sono formato un paio di aloni, su uno ho provato a passare il piccolo panno blu fornito, inumidendolo, però credo di aver peggiorato.

Stev-O
23-04-2008, 10:59
blanda soluzione detergente per vetri a base non alcoolica e non abrasiva

tipo liquido per gli occhiali ma ho sempre ottenuto buoni risultati anche con lo spray per monitor e tv

int main ()
23-04-2008, 11:03

scusa ma che sfocatura? quindi giocarci con la xbox su quel monitor è uno skifo? spiga bene perfavore!

massimo88a
23-04-2008, 17:25
scusa ma che sfocatura? quindi giocarci con la xbox su quel monitor è uno skifo? spiga bene perfavore!

Come fai a non capire ....ti sto dicendo che il monitor è una bomba per i gamer più appassionati ma il fatto che sto denunciando è l'effetto sfocatura: cioè secondo te si vedrebbe potente un gioco per 360 con un monitor quasi "fullhd" a una risoluzione che non raggiunge neanche l'hd (vedi cod 4 e halo3)?:eek:
L'xbox deve lasciare spazio al pc...che è diventato più efficiente e più performante :D ..............

P.s. evitate di difendere le console perchè non ha più senso :D

int main ()
23-04-2008, 18:00
Come fai a non capire ....ti sto dicendo che il monitor è una bomba per i gamer più appassionati ma il fatto che sto denunciando è l'effetto sfocatura: cioè secondo te si vedrebbe potente un gioco per 360 con un monitor quasi "fullhd" a una risoluzione che non raggiunge neanche l'hd (vedi cod 4 e halo3)?:eek:
L'xbox deve lasciare spazio al pc...che è diventato più efficiente e più performante :D ..............

P.s. evitate di difendere le console perchè non ha più senso :D

allora partiamo dal presupposto che non tutti i giochi sono in hd, e che cmq sono un alternativa irrinunciabile al pc. non bisogna ne sputtanarle ma nemmeno difenderle. quando usciranno altri giochi in hd allora ce lo godremo ma dire che le console sono finite è una bestemmia

ivanisevic82
23-04-2008, 18:49
Ripeto :D

Voi con la 360 giocate tutti con le immagini "allungate" (cioè 16:19 spalmate su 16:10) oppure avete trovato il modo di mettere le bande nere per giocare con le proporzioni corrette?

Grazie!

Gildor
03-05-2008, 22:54
Ciao a tutti..mi sto decidendo a passare dal mio vetusto seppur buono 17'' 4:3 ad un 20'' 16:10...e questo, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere tra i migliori 20'' (o è recentemete uscito qualcosa di meglio?):confused:

Mi servirebbero alcune vs impressioni per levarmi vari dubbi:

1) Il wall mount..vi prego non ditemi che non c'è..ho già la staffa vesa pronta:(
2) Cosa succede se voglio eseguire SW con risoluzione non a 16:10? Le bande me le inserisce automaticamente? Lo stretching dell'immagine non la tollero assolutamente.:rolleyes:
3) Come si comporta con i neri? (spesso un difetto dei "vecchi" lcd, compreso il mio acer)...e le lampade si notano tanto?

Thx per le risposte:)

Gildor
04-05-2008, 19:07
Ciao a tutti..mi sto decidendo a passare dal mio vetusto seppur buono 17'' 4:3 ad un 20'' 16:10...e questo, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere tra i migliori 20'' (o è recentemete uscito qualcosa di meglio?):confused:

Mi servirebbero alcune vs impressioni per levarmi vari dubbi:

1) Il wall mount..vi prego non ditemi che non c'è..ho già la staffa vesa pronta:(
2) Cosa succede se voglio eseguire SW con risoluzione non a 16:10? Le bande me le inserisce automaticamente? Lo stretching dell'immagine non la tollero assolutamente.:rolleyes:
3) Come si comporta con i neri? (spesso un difetto dei "vecchi" lcd, compreso il mio acer)...e le lampade si notano tanto?

UP -_-

Nestasiato
05-05-2008, 00:31

ti rispondo di sfuggita a questa, perchè devo proprio staccare...
a me la lampada si nota decisamente! già dalla schermata nera di caricamento di XP ci son due bande chiare in alto e in basso, pur con livelli di contrasto e luminosità non elevati
però a quanto pare va un po' a fortuna... se non fosse per il backlight su sfondo nero, gli darei un 9 pieno!

Glide
06-05-2008, 19:37
ragazzi ma questo monitor è opaco o lucido (glare)?

Sensi
06-05-2008, 20:01
ragazzi ma questo monitor è opaco o lucido (glare)?

opaco

Emopunk
10-05-2008, 22:22
Ciao a tutti,

vorrei unirmi a voi e prendere questo bel monitor. Al momento ho visto che Samsung offre con una differenza di qualche decina di euro il modello 22". Mi consigliate comunque il 20" oppure al momento attuale conviene di più il fratello maggiore? Andrebbe sulla config in signature.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio. ;)

Sensi
11-05-2008, 10:31
Ciao a tutti,

vorrei unirmi a voi e prendere questo bel monitor. Al momento ho visto che Samsung offre con una differenza di qualche decina di euro il modello 22". Mi consigliate comunque il 20" oppure al momento attuale conviene di più il fratello maggiore? Andrebbe sulla config in signature.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio. ;)

Ora prenderei il 22" , l'attuale differenza di prezzo tra i due giustifica questa scelta.Però ti consiglio di farti un giro sul thread ufficiale del 22 perchè da una rapida lettura mi sembra di aver capito che monti più pannelli.

ivanisevic82
11-05-2008, 11:13
Insomma ma c'è qualcuno che con questo monitor riesce a giocare alla x360 con le bande nere e senza allungamento di immagini in vga???

int main ()
11-05-2008, 11:21
Insomma ma c'è qualcuno che con questo monitor riesce a giocare alla x360 con le bande nere e senza allungamento di immagini in vga???

tutti

ivanisevic82
11-05-2008, 13:40
tutti

Ok, allora, una volta per tutte: come si fa!!!???

Nella versione MW si agisce dal telecomando e si imposta 16:9...

Qui??

Kevin[clod]
13-05-2008, 10:17
tutti
questa mi è nuova....io so il contrario...

Stev-O
13-05-2008, 10:18
;22426644']questa mi è nuova....io so il contrario...

io non ci riesco

non ce l'ho :asd:

cmq o la xbox ha l'opzione per l'autoresize oppure la vedo dura: magari un futuro agg software :mbe:

int main ()
16-05-2008, 18:02
ragà finalmente sono possessore di questa fantastico a dir poco monitor! è collegato in dvi ad una x5500 provvisoria dato che ho la 8800gtx quì a fianco in attesa dei connettori a 6 pin per l'alimentatore che mi arrivano lunedì-martedì.
ho un problema però. con tutti i giochi anke a risoluzione inferiore (dato che cmq la x550 nn è kissà che) nn mi mette le fasce nere! però allo stesso tempo nn lo vedo tanto sfuocato:eek: cmq vorrei che mi uscissero le bande nere perkè mi ci troverei proprio meglio!
ho visto sul libretto che arriva fino a risoluzione 1080p ma come si fà? se tipo attacco una ps3 e metto su un bluray full hd mi si auto setta?

perkè quando premo auto mi dice "regolazione automatica non disponibile"?

aiutatemi:help:

macerf900
16-05-2008, 20:02
La tua x5500 arriva fino a 1680x1050????
La regolazione automatica non è possibile se è collegato con il cavo DVI....

int main ()
16-05-2008, 20:10
La tua x5500 arriva fino a 1680x1050????
La regolazione automatica non è possibile se è collegato con il cavo DVI....

no arrivacmttt leschede video a 2500

Glide
21-05-2008, 18:32
ragazzi a 1680x1050 i caratteri si vedono troppo piccoli?
per questo problema forse conviene un 19'?
ora sto con un lcd 15' a 1024x768 ed è la grandezza che vorrei avere con il nuovo monitor

int main ()
21-05-2008, 18:34
ragazzi a 1680x1050 i caratteri si vedono troppo piccoli?
per questo problema forse conviene un 19'?
ora sto con un lcd 15' a 1024x768 ed è la grandezza che vorrei avere con il nuovo monitor

be guarda tu stesso^^

http://img225.imageshack.us/img225/1355/dsry3.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=dsry3.jpg)

io cmq te lo consiglio vivamente perkè è spettacolare

Glide
21-05-2008, 19:13
be guarda tu stesso^^

http://img225.imageshack.us/img225/1355/dsry3.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=dsry3.jpg)

io cmq te lo consiglio vivamente perkè è spettacolare

grazie mille, da questo screen i caratteri e icone sembrano uguali al mio lcd 15' a 1024x768

ivanisevic82
30-05-2008, 09:50
Ciao ragazzi, ho una cosa che devo chiedervi da tempo e mi scordo sempre!
Vorrei non fare partire all'avvio il programma magictunepremium...ma non so come fare!
Non sta nella cartella "esecuzione automatica", ma nemmeno nella lista avvio di "msconfig"...com'è che mi parte ugualmente all'avvio?

Grazie!

Stev-O
30-05-2008, 09:52
hijackthis --> spunta la voce fix

se ritorna perchè è lancaito come servizio di windows fai services.msc e disattivi il servizio inerente

::billo
30-05-2008, 10:03
ciao a tutti!
volevo farvi una domanda un po stupida... potrei farla da qualsiasi altra parte ma siccome ho anche io questo monitor...
Voi come lo pulite? ho delle macchioline sulla superficie del pannello, come riesco a toglerle senza fare disastri?
grazie

ivanisevic82
30-05-2008, 10:04
hijackthis --> spunta la voce fix

se ritorna perchè è lancaito come servizio di windows fai services.msc e disattivi il servizio inerente

Ok, grazie mille, fatto!

Poi ovviamente il programma potrò sempre avviarlo manualmente vero?

Stev-O
30-05-2008, 10:11
si'

occhio pero' a non rimetterlo in avvio automatico altrimenti ogni volta che lo avvii ti ripristina le chiavi di registro

ivanisevic82
30-05-2008, 10:17
Ok, grazie ancora, ciao!

EmelianenkoFedor
08-06-2008, 14:52
ciao ragazzi ma in sintesi che cambia tra il 20 ed il 22?SOLO i caratteri?voi quale mi consigliate tra i 2?

Stev-O
08-06-2008, 14:53
cambia che uno e 20" e l'altro è 22" principalmente

EmelianenkoFedor
08-06-2008, 14:55
cambia che uno e 20" e l'altro è 22" principalmentesi ok...quindi alla fine solo che vedi i caratteri piu grandi...

Stev-O
08-06-2008, 14:57
la risoluzione dovrebbe essere la stessa quindi si' hai pari risoluzione con un pixel / mm maggiore

EmelianenkoFedor
08-06-2008, 15:11
la risoluzione dovrebbe essere la stessa quindi si' hai pari risoluzione con un pixel / mm maggioregrazie,tu ne hai uno immagino,come ti ci trovi x gaming etc?

Stev-O
08-06-2008, 15:34
io ho il 20" e provengo da un crt o da notebook

non ci gioco assolutamente mai ma non ho mai ricevuto notifiche di lamentele da nessuno

$!/\/\o
10-06-2008, 18:13
grazie,tu ne hai uno immagino,come ti ci trovi x gaming etc?

io ho il 2032bw.
Per il gaming all'inizio è stato un disastro ero tentato di venderlo, ora ci ho fatto l'occhio, ma credimi niente a confronto con un buon crt, Io gioco a unrealtournament da 8 anni e ho notato subito una fortissima differenza, niente scie ma sicuramente una visione molto meno nitida nei movimenti veloci. per il resto è un ottimo monitor...cosi detto da un profano...

carver
21-06-2008, 01:50
io ho il 2032bw.
Per il gaming all'inizio è stato un disastro ero tentato di venderlo, ora ci ho fatto l'occhio, ma credimi niente a confronto con un buon crt, Io gioco a unrealtournament da 8 anni e ho notato subito una fortissima differenza, niente scie ma sicuramente una visione molto meno nitida nei movimenti veloci. per il resto è un ottimo monitor...cosi detto da un profano...

porca miseria....

ho scelto questo dopo anni di glorioso crt 19" a 0.24 di dot....
e' davvero cosi' scandaloso? settimana prox mi dovrebbe arrivare...

ThePunisher
21-06-2008, 05:32
io ho il 2032bw.

Quoto eccome. Poi una volta fatto l'occhio ci si abitua e regala anche soddisfazioni, tuttavia confermo che è niente in confronto a un buon CRT, in particolare la resa dei colori (che in un CRT è uguale e fedele da qualunque angolazione).

$!/\/\o
21-06-2008, 09:39
da quello che ho capito nessun lcd ha la stessa immediatezza e nitidezza di un buon crt nei giochi veloci fps ecc.., ho letto che ci sono lcd con risposta da 1ms ma a quanto pare non saranno mai alla pari.
la mia esperienza è in particolare per un solo gioco di cui conosco qualsiasi reazione e cambiamento, negli altri giochi non noto granche' questa cosa, di conseguenza fate dei test prima di togliere il vostro crt anche alle risoluzioni piu basse, poi vedrete la differenza...purtroppo.
il mio sony trinitron 19" crt è ancora qui..e ogni tanto ci faccio una partita...peccato per lo spazio..:)

Kimahiri
21-06-2008, 20:03
ciao, che pensate di questo link (http://www.alternate.es/html/product/details.html?artno=V4LU12&showTechData=true)? Ok, è il 2032bw ma nelle specifiche parla solo di entrate dvi e vga come fosse un normale 206bw... secondo voi dove sta la fregatura?

EDIT:
come non detto... stavo confondendo l'mw con il bw

G1971B
21-06-2008, 22:07
Oggi ho comprato il monitor in questione e me ne sono pentito amaramente perchè ne ho cambiati tre e su tutti ho trovato pixel (e subpixel) dead oltre a problemi di uniformità di illuminazione delle lampade.
Il primo adirittura aveva 5 pixel corrotti mentre il secondo ne aveva 3 ed ora il terzo ne ha uno solo ma in compenso la parte sx è completamente sfuocata.
NON HO PAROLE ....... mai più Samsung.
Lunedì pomeriggio tornerò in negozio per la quarta volta e cambierò marca oppure mi farò fare un buono.
Delusione .......

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-06-2008, 22:12
Oggi ho comprato il monitor in questione e me ne sono pentito amaramente perchè ne ho cambiati tre e su tutti ho trovato pixel (e subpixel) dead oltre a problemi di uniformità di illuminazione delle lampade.
Il primo adirittura aveva 5 pixel corrotti mentre il secondo ne aveva 3 ed ora il terzo ne ha uno solo ma in compenso la parte sx è completamente sfuocata.
NON HO PAROLE ....... mai più Samsung.
Lunedì pomeriggio tornerò in negozio per la quarta volta e cambierò marca oppure mi farò fare un buono.
Delusione .......
Cerca di non fare di tutta l'erba un fascio, solo perchè ti sono capitati tutti con bad pixel non vuol dire che il monitor faccia schifo, la maggior parte di noi infatti ne è completamente soddisfatto...

x.vegeth.x
21-06-2008, 22:22
il mio è perfetto e non l'ho mai cambiato

G1971B
22-06-2008, 07:09
Cerca di non fare di tutta l'erba un fascio, solo perchè ti sono capitati tutti con bad pixel non vuol dire che il monitor faccia schifo, la maggior parte di noi infatti ne è completamente soddisfatto...

Perdonami ma il mio ovviamente è stato uno sfogo.
In questo stesso forum ho letto post di gente che aveva avuto brutte esperienze con i nuovi pannelli Samsung e qualcuno sosteneva che ultimamente il produttore coreano non era più all'altezza della sua fama.
Io leggendo questo thread mi sono convinto di fare comunque l'acquisto e puntualmente mi trovo con problemi (tre su tre).
Sono io evidentemente particolarmente sfortunato .....

3N20
22-06-2008, 08:26
sapete dirmi come va questo monitor con la play station 3?
Io ho il modello da 22 pollici e so che ci vuole un adattatore(hdmi-dvi) però non conosco la resa visiva...

ThePunisher
22-06-2008, 08:46
sapete dirmi come va questo monitor con la play station 3?
Io ho il modello da 22 pollici e so che ci vuole un adattatore(hdmi-dvi) però non conosco la resa visiva...

Per la PS3 ti consiglio di orientarti su un altro monitor, per esempio un 22/24'' FULL HD (cosa che questo non è) e risoluzione 1920*1080. Spenderai un pò di più ma sicuramente ne varrà la pena! E prendilo direttamente con HDMI!

ThePunisher
22-06-2008, 10:59
il mio è perfetto e non l'ho mai cambiato

Pure il mio non ha Dead Pixel ma da qui a dire che è perfetto:

- resa dei colori poco fedele
- il dynamic contrast è uno specchietto per le allodole; è 1:1000 e basta
- lo stesso per il rt a 2ms! Cavolata. Questo monitor è 5ms e forzandolo a 2ms si vedono scie davvero brutte in corrispondenza delle sfumature (perchè i 2 sono ottenuti via software\RTA)
- backlight inferiore davvero troppo evidente con le tonalità scure (e conseguente sfasamento dei colori dalla zona bassa a quella alta)
- ogni tanto si sente un clack, mai capito perchè

$!/\/\o
22-06-2008, 11:26

- lo stesso per il rt a 2ms! Cavolata. Questo monitor è 5ms e forzandolo a 2ms si vedono scie davvero brutte in corrispondenza delle sfumature (perchè i 2 sono ottenuti via software\RTA)
- backlight inferiore davvero troppo evidente con le tonalità scure (e conseguente sfasamento dei colori dalla zona bassa a quella alta)

stra quoto
L'rta è finto. quando spengo il pc switcha in continuazione tra analogico e digitale lampeggiando la scritta su in alto a sinistra per circa un minuto..non ricordavo lo facesse all'inizio..

G1971B
22-06-2008, 12:04

Quoto.
Stesse identiche osservazioni che ho fatto io non appena ho visto il monitor acceso con l'aggravante che in tutti e tre ho trovato anche dei dead pixel.
Domani torno in negozio per la quarta volta ma a questo punto cambio marca.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-06-2008, 12:23

E' un TN se vuoi la qualità ti prendi un S-IPS però te lo scordi di pagarlo 250€, il clack è dovuto all'adattamento termico delle plastiche

ThePunisher
22-06-2008, 12:27
E' un TN se vuoi la qualità ti prendi un S-IPS però te lo scordi di pagarlo 250€, il clack è dovuto all'adattamento termico delle plastiche

Infatti a me l'hanno regalato... in ogni caso è giusto che gli utenti sappiano che la qualità non è certo elevata, come non lo è nel 99% dei TN.

3N20
22-06-2008, 23:39
Per la PS3 ti consiglio di orientarti su un altro monitor, per esempio un 22/24'' FULL HD (cosa che questo non è) e risoluzione 1920*1080. Spenderai un pò di più ma sicuramente ne varrà la pena! E prendilo direttamente con HDMI!

sei un po' distartto...;)
ho detto di averlo già...quando l' ho comprato non avevo minimamente idea di abbinarlo alla playstation; è successo che mio fratello mentre lavorava in uno yacth ne ha trovata una praticamente nuova tutta inscatolata e ha telefonato il proprietario per segnalare questa sua dimenticanza. fatto sta che il proprietario gli ha detto che poteva anche tenersela, considerandolo un gentile omaggio :D

carver
23-06-2008, 12:16
raga in settimana mi arriva... dovrfei recederlo x un altro?

io ho il mio flat 19 samsung che mi ha dato grosse dossidfazioni.. ma ora in salotto non ho piu' quei 50 cmq x mettere un crt!

jumpboy8
23-06-2008, 12:28
Ho un problema con questo monitor: quando si muove la visuale, in giochi o film che siano, noto delle specie di scie di colore diverso da quello dell'oggetto sul quale appaiono. In particolare ciò è evidente soprattutto in Crysis con il sole per esempio, c'è qualcuno che ha questo problema oltre a me? Qualcuno sa come risolvere? Inizialmente avevo pensato che fosse colpa della vga in punto di morte (8600GT @630/1880) ma ho trovato un altra persona in rete che ha lo stesso problema, ma con il 226BW. Non mi pareva che però il 2032BW avesse i problemi dei pannelli del 226, o sbaglio?

Mi scuso se questo problema è già stato affrontato, ma non ho tempo di leggermi 100 e passa pagine di topic :sofico:

ThePunisher
23-06-2008, 16:07
Ho un problema con questo monitor: quando si muove la visuale, in giochi o film che siano, noto delle specie di scie di colore diverso da quello dell'oggetto sul quale appaiono. In particolare ciò è evidente soprattutto in Crysis con il sole per esempio, c'è qualcuno che ha questo problema oltre a me? Qualcuno sa come risolvere? Inizialmente avevo pensato che fosse colpa della vga in punto di morte (8600GT @630/1880) ma ho trovato un altra persona in rete che ha lo stesso problema, ma con il 226BW. Non mi pareva che però il 2032BW avesse i problemi dei pannelli del 226, o sbaglio?

Mi scuso se questo problema è già stato affrontato, ma non ho tempo di leggermi 100 e passa pagine di topic :sofico:

No no è un problema del monitor e sì è stato affrontato, ma lo ripeto sempre con piacere se può dare una mano:

- devi disattivare l'RTA (response time accelerator) dal Pannello del Monitor oppure dal Magic Tune

Vedrai che spariscono. Prova e facci sapere.

Il pannello poi non sarà più 2ms ma 5, ma tanto non cambia praticamente nulla, invece ne guadagni in qualità (visto che i 2ms sono ottenuti via software).

jumpboy8
24-06-2008, 11:07
Grazie mille, problema risolto facendo come hai detto :D

ThePunisher
24-06-2008, 13:11
Grazie mille, problema risolto facendo come hai detto :D

Perfetto! :D

pizzapazza
24-06-2008, 17:11
Chiedo anticipatamente scusa per la mia ignoranza in materia ma è possibile collegare una xbox360 a questo monitor?Tramite VGA giusto?
Grazie anticipate!:)

Stev-O
24-06-2008, 20:14
altrimenti con cavo dvi hdmi

cmq occhio che la signature è irregolare

pizzapazza
24-06-2008, 20:17
Grazie della risp.e anche della segnalazione sulla firma,modifico subito!
:) Purtroppo però ho notato che non ho l'entrate audio per i connettori.....
E purtroppo neanche il mio (vecchio)impianto 4.1 può fare nulla....
Sigh.........:cry:

nevione
24-06-2008, 20:20
Grazie della risp.e anche della segnalazione sulla firma,modifico subito!
:) Purtroppo però ho notato che non ho l'entrate audio per i connettori.....
E purtroppo neanche il mio (vecchio)impianto 4.1 può fare nulla....
Sigh.........:cry:

col cavo originale vga di microzzoz puoi, si sdoppia e ha un jack dove inserire il cavo audio

pizzapazza
24-06-2008, 21:00
col cavo originale vga di microzzoz puoi, si sdoppia e ha un jack dove inserire il cavo audio

Si ho visto il mio problema è che il mio monitor non ha entrate audio poichè non ha casse,in questo caso i jack dell'audio dove li dovrei mettere?(please non siate volgari.......;) )

pierotten
27-06-2008, 11:53
Ragazzi sono disperata....da un momento all'altro il monitor è impazzito! Ho acceso il PC e mi sono accorta che praticamente lo schermo lampeggia....ad intervalli di 4/5 secondi circa lampaeggia col nero....cioè come quando qualcosa fa contatto. Ho controllato il cavo dell'alimentazione, ho spento il PC con il quale lo uso in analogico..... ma nulla....ho provato ad accendere l'altro PC con il quale uso l'attacco digitale e il problema continua che devo fare?
Ah poi un'altra cosa....adesso quando lo accendo mi fa l' " auto adjustment" (in pratica si carica quella barra gialla) e le regolazioni che avevo fatto si sono sballate e si vede anche un pò sfuocato.
Pensate che debba portarlo in assistenza? E, se si, pensate che possa essere un problema che rientra nella garanzia? Ce l'ho da ottobre 2007..

Mannaggia ti pareva....a ridosso delle vacanze

Stev-O
27-06-2008, 13:30
cambia cavo

prova vga o dvi

Gordon^^
27-06-2008, 21:43
ma è buono questo monitor o c'è di meglio sempre della samsung?

Gordon91
28-06-2008, 08:57
Domanda per i possessori di questo monitor : è disponibile la funzione 16:9 per visualizzare le bande nere sopra e sotto in caso di risoluzioni come 1280x720 ?

Nestasiato
28-06-2008, 09:01
non capisco perchè se collego il note tramite vga al monitor ho uno strano effetto, specialmente nella parte bassa del pannello, come se il refresh fosse molto basso... :confused:

il pc invece è collegato in dvi e va ottimamente

pierotten
28-06-2008, 13:36
cambia cavo

prova vga o dvi

Si si ho provato tutto....dvi e vga....ho sostituito anche il cavo dell'alimentazione.....ormai non si accende più....l'unico segnale di vita che dà è quando accendo la multipresa, si illumina circa 2 secondi il led..Infatti, ora sono con il veccho CRT (:cry: ....meno male che conservo tutto)...ieri sera ho chiamato l'assistenza...Qualcuno sa se sono rapidi nel ritirare il monitor, ripararlo e restituirlo (io spero anche sostituirlo perchè mi sa che non è riparabile)?

Incredibile da un giorno all'altro.....:muro:

$!/\/\o
28-06-2008, 14:04
anche il mio sta iniziando a dare brutti segni, quando lo spengo appare il riquadro con la scritta digitale, dopo 2 secondi analogico, e cosi via per qualche un minuto, io lo uso in dvi, stessa cosa se entra lo screen saver.......mha..........

ThePunisher
28-06-2008, 16:58
anche il mio sta iniziando a dare brutti segni, quando lo spengo appare il riquadro con la scritta digitale, dopo 2 secondi analogico, e cosi via per qualche un minuto, io lo uso in dvi, stessa cosa se entra lo screen saver.......mha..........

A me lo fa da sempre... credo sia normale.

$!/\/\o
28-06-2008, 18:09
io non l'avevo notato all'inizio, magari mi sbaglio...ma in ogni caso che switchi da solo in analogico e digitale appena cambia il suo stato per diverse volte...non credo sia normalissimo, magari ad altri non succede proprio chissa...

pierotten
29-06-2008, 08:39
io non l'avevo notato all'inizio, magari mi sbaglio...ma in ogni caso che switchi da solo in analogico e digitale appena cambia il suo stato per diverse volte...non credo sia normalissimo, magari ad altri non succede proprio chissa...

No questa cosa cosa per fortuna è normale, magari fosse questo il mio problema......

ThePunisher
29-06-2008, 08:53

E' normale ed è voluto... quando viene a mancare la fonte attiva switcha tra le varie fonti per vedere se arriva il segnale (ovviamente poi si ferma).

$!/\/\o
29-06-2008, 10:00
bhe, decisamente il tuo è un problema...la mia forse solo una paranoia, in ogni caso il mio vecchio crt è ancora qui, se mai dovesse succedere qualcosa...tocchiamo ferro:p

in ogni caso mi piacerebbe avere una conferma da piu persone se questa cosa la fa ad altri....o in modalita' diversa

per il tuo problema non saprei cosa dire,credo abbia fatto tutto cio che si potesse provare...

asd74
29-06-2008, 10:43
ho preso il monitor ieri:
nessun difetto di pixel bruciati, ma due enormi problemi:

1. il pulsante AUTO ADJUSTMENT mi restituisce "Not Available"
2. proprio in centro allo schermo c'è una colonna larga una decina di cm che sfarfalla fastidiosamente...

ho provato ad attaccare il monitor sia su linux su scheda video nvidia 6200 LE che su windows con una radeon 9500 ma il problema permane (pensavo fosse dovuto alla scheda). ho cambiato anche cavo dvi ma il risultato non cambia...

qulacuno ha avuto simili problemi???

domani comunque lo riporto al negozio...

$!/\/\o
29-06-2008, 11:04
qualche sfarfallio lo noto anche io quando sono sul bios....mha, comunque per l'auto adjustment not avaible è normale se sei in Dvi non lo applica, se sei in analogico lo fa'.

ThePunisher
29-06-2008, 11:16
bhe, decisamente il tuo è un problema...la mia forse solo una paranoia, in ogni caso il mio vecchio crt è ancora qui, se mai dovesse succedere qualcosa...tocchiamo ferro:p

in ogni caso mi piacerebbe avere una conferma da piu persone se questa cosa la fa ad altri....o in modalita' diversa

per il tuo problema non saprei cosa dire,credo abbia fatto tutto cio che si potesse provare...

Ma di chi stai parlando?

ho preso il monitor ieri:
nessun difetto di pixel bruciati, ma due enormi problemi:

1. il pulsante AUTO ADJUSTMENT mi restituisce "Not Available"
2. proprio in centro allo schermo c'è una colonna larga una decina di cm che sfarfalla fastidiosamente...

ho provato ad attaccare il monitor sia su linux su scheda video nvidia 6200 LE che su windows con una radeon 9500 ma il problema permane (pensavo fosse dovuto alla scheda). ho cambiato anche cavo dvi ma il risultato non cambia...

qulacuno ha avuto simili problemi???

domani comunque lo riporto al negozio...

Nessun sfarfallio qui... fattelo cambiare.

$!/\/\o
29-06-2008, 11:48
No questa cosa cosa per fortuna è normale, magari fosse questo il mio problema......

rispondevo a questo

*andre*
29-06-2008, 13:25
ciao a tutti :)
davvero fatta bene la recensione e i dettagli presenti in prima pagina :) e volevo ringraziare gli autori :) mi hanno molto aiutato a chiarirmi le idee su questo fantastico monitor che alla fine ho deciso di acquistare.. ma ho ancora qualche domandina :):

1: si trova su e*ke* a 199€ il 20", mentre il 22" (sempre li) a 229€, la domanda è: io penso proprio che non giocherò sempre a risoluzione nativa (16**x****) ma penso a una risoluzione più bassa.. quindi volevo sapere se si nota TANTO la differenza tra risoluzione nativa e ad esempio 1440x900 ?
se l'immagine è molto differente su un 20", su un 22" sarebbe ancora peggio o no?

grazie :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
29-06-2008, 13:39
ciao a tutti :)
davvero fatta bene la recensione e i dettagli presenti in prima pagina :) e volevo ringraziare gli autori :) mi hanno molto aiutato a chiarirmi le idee su questo fantastico monitor che alla fine ho deciso di acquistare.. ma ho ancora qualche domandina :):

1: si trova su e*ke* a 199€ il 20", mentre il 22" (sempre li) a 229€, la domanda è: io penso proprio che non giocherò sempre a risoluzione nativa (16**x****) ma penso a una risoluzione più bassa.. quindi volevo sapere se si nota TANTO la differenza tra risoluzione nativa e ad esempio 1440x900 ?
se l'immagine è molto differente su un 20", su un 22" sarebbe ancora peggio o no?

grazie :)
Se usi le bande laterali il monitor non fa lo scaling e quindi la qualità d'immagine resta invariata, sul 20" l'immagine è più nitida.

*andre*
29-06-2008, 18:47
Se usi le bande laterali il monitor non fa lo scaling e quindi la qualità d'immagine resta invariata, sul 20" l'immagine è più nitida.

dico lasciando che il monitor faccia lo scaling :)
però non so, forse un 22 è troppo.. dite che trovero già il 20 gigante visto che ora ho un 17" scrauso? :p

Stev-O
30-06-2008, 08:45
ah se la risoluzione era 1024 di troverai come in una casa nuova con tanto spazio in + :cool:

3N20
30-06-2008, 12:40
però non so, forse un 22 è troppo.. dite che trovero già il 20 gigante visto che ora ho un 17" scrauso? :p

io avevo un 17 crt e nel passaggio al 22 pollici mi sono trovato bene.
L' occhio si abitua e adesso mi godo tutti i vantaggi di un monitor più grande come per esempio la vista più rilassata e la visione di filma 3-4 mt di distanza
è normale che all' inizio ti sembri gigante, adesso mi sembrano minuscoli i 17 pollici..
il 20 ha la stessa risoluzione e ha quindi più definizione, i caratteri saranno più piccoli ma accettabili

3N20

io avevo un 17 crt e nel passaggio al 22 pollici mi sono trovato bene.
L' occhio si abitua e adesso mi godo tutti i vantaggi di un monitor più grande come per esempio la vista più rilassata e la visione di filma 3-4 mt di distanza
è normale che all' inizio ti sembri gigante, adesso mi sembrano minuscoli i 17 pollici..
il 20 ha la stessa risoluzione e ha quindi più definizione, i caratteri saranno più piccoli ma accettabili

3N20
edit doppio post

3N20
30-06-2008, 12:41
edit

*andre*
30-06-2008, 20:51
ok grazie mille ragazzi :) se avrò domande posterò di nuovo :D

bonzo84
04-07-2008, 12:57
Sono propenso anch'io all'acquisto di questo monitor :D , principalmente on-line, però sono perplesso dalla possibilità che mi arrivi con pixel rotti o difettosi, so del diritto di recesso, anche se nel negozio in cui voglio comprare appare scritto:
"il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti".

quindi chiedo, è cosi probabile che mi arrivi con pixel guasti, sembra che tutti qui incrocio le dita appena effettuano l'acquisto...:mbe:

ciao

RobySchwarz
04-07-2008, 13:09
..."il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti".

Credo intenda il metriale tipo cd/dvd

ThePunisher
04-07-2008, 13:36
Credo intenda il metriale tipo cd/dvd

Sì, si intende proprio quelli!

bonzo84
04-07-2008, 19:16
Ma quindi, a parità di prezzo, conviene più un negozio online che uno "sotto casa"?
Soprattutto se uno conosce gia il monitor, perché in un negozio non puoi cambiarlo per un pixel rotto...

carver
07-07-2008, 18:15
Ciao ragazzi,
ho appena preso questo bel monitor ma non riesco ( una volta entrato in win) a visualizzare nulla. da dos e mod provvisoria vedo tutto
Ho anche rimesso il vecchio crt e abbassato sia ris ( 1024) che frequenza (60 ) ma il risultato non cambia.. ho provato ad installare i driver ma nada..
come posso fare? ovviamente uso il cavo dvi.
ciao e grazie in anticipo

carver
07-07-2008, 22:00
Nessuno che sappia dove sbaglio???

carver
09-07-2008, 23:47
RAGAZZI nessuno che mi dia una risposta...:

ho levato anche lo sli... abbassato di risoluzione e frequenza MA:
da dos vedo il monitor che funziona... COME parti windos il monitor mi switcha tra analogico e digitale senza trovare nulla... piloto manualmente su DIGITALE ma niente... MA NON E' FINITA:

stacco il cavo dalla vga e lo riattacco ED ECCO CHE FUNZIONA CORRETTAMENTE! come mai??

Abilmen
10-07-2008, 00:37
Bonzo84...hai la firma irregolare! Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768.

carver
10-07-2008, 08:56
AGGIORNAMENTO:
se uso il cavo in dotazione VGA con adattatore DVI FUNZIONA TUTTO A REGOLA......

COME MAI? non e' che la formattazione e' avvenuta con crt con adattatore DVI allora non sente altro segnale che quello crt+dvi?

bonzo84
10-07-2008, 08:56
scusa, è che a 800x600 non mi ero accorto quante righe erano.

Comunque ho appena ordinato, e pagato, il monitor online, dovrebbe arrivarmi venerdì, o sennò la prossima settimana.
speriamo bene, sopratutto sul piano pixel :sperem: :fiufiu:

Stev-O
10-07-2008, 09:02
vedrai che andrà tutto bene

http://metodista.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/toto_iella.jpeg

carver
10-07-2008, 14:01
levati e rimessi i driver della scheda video.. ora sembra che questo problema non ci sia piu'.. MA.. non mi da i 1440x900 nativi del monitor 20"......

da 1280 passa a 1600x900 o 1680x1050... non ci capisco nulla!!!!

waikiki
11-07-2008, 16:06
da quello che ho capito nessun lcd ha la stessa immediatezza e nitidezza di un buon crt nei giochi veloci fps ecc.., ho letto che ci sono lcd con risposta da 1ms ma a quanto pare non saranno mai alla pari.
la mia esperienza è in particolare per un solo gioco di cui conosco qualsiasi reazione e cambiamento, negli altri giochi non noto granche' questa cosa, di conseguenza fate dei test prima di togliere il vostro crt anche alle risoluzioni piu basse, poi vedrete la differenza...purtroppo.
il mio sony trinitron 19" crt è ancora qui..e ogni tanto ci faccio una partita...peccato per lo spazio..:)

SCUSATE E' IMPORTANTE,ma se uno è perfettamente davanti al monitor ci sono gli stessi problemi di profondità, nitidezza, scie oppure questa qualità non otimale come un crt si nota anche in questo modo e non solo se lo si guarda non perfettamente davanti?
Vorrei capire perchè io vorrei comprarlo per usarlo con giochi, navigazione e lavoro pc ,x360, ps3, dvd e divx .

$!/\/\o
11-07-2008, 16:25
SCUSATE E' IMPORTANTE,ma se uno è perfettamente davanti al monitor ci sono gli stessi problemi di profondità, nitidezza, scie oppure questa qualità non otimale come un crt si nota anche in questo modo e non solo se lo si guarda non perfettamente davanti?
Vorrei capire perchè io vorrei comprarlo per usarlo con giochi, navigazione e lavoro pc ,x360, ps3, dvd e divx .

Non esiste un lcd perfetto per i giochi, quindi compralo se vuoi spendere il giusto, ma se hai avuto un crt buono e conosci perfettamente i giochi con cui giri, noterai delle differenze di nitidezza in movimento anche se stai perfettamente difronte. scie non ne ha, ha solo un effetto leggerissimo di opacizzazione con mvimenti molto veloci, per me è risultato fastidioso all'inizio, altri neanche ci hanno fatto caso, ma comunque ripeto, nessun altro lcd puo' darti prestazioni migliori nei giochi riguardo a questo parametro, mentre per colori e altro probabilmente c'e' di meglio...non me ne intendo...parlo solo per esperienza personale e per informazioni che poi ho preso.

$!/\/\o
11-07-2008, 16:26
Non esiste un lcd perfetto per i giochi, quindi compralo se vuoi spendere il giusto, ma se hai avuto un crt buono e conosci perfettamente i giochi con cui giri, noterai delle differenze di nitidezza in movimento anche se stai perfettamente difronte. scie non ne ha, ha solo un effetto leggerissimo di opacizzazione con mvimenti molto veloci, per me è risultato fastidioso all'inizio, altri neanche ci hanno fatto caso, ma comunque ripeto, nessun altro lcd puo' darti prestazioni migliori nei giochi riguardo a questo parametro, mentre per colori e altro probabilmente c'e' di meglio...non me ne intendo...parlo solo per esperienza personale e per informazioni che poi ho preso.

aggiungo che questa cosa la noto solo su un gioco che utilizzo da quasi 10 anni,UT99, con cui ho fatto tanti tornei e quindi lo conosco a memoria.

waikiki
11-07-2008, 16:32
e per la visione di divx e dvd com'e'?
Il mio crt ha il vetro macchiato edevo ssotituirlo .
Sto cercando un display affidabile che possa essere acceso per tantissime ore al giorno e che si possa usare con grande soddisfazione per giocare e usare col pc, con ps3, con divx scaricati e dvd.

Non vedo per questi usi altre alternative visto che del sinto tv non ne ho bisogno.
Un'alternativa puo' essere un plasma 37' PX80 Panasonic (ovviamente col tv userei qualche altra cosa) ma mi hanno dettoo meglio leggo che con i videogiochi non è "ideale", e forse boh neanche con i divx.

Stev-O
11-07-2008, 22:02
beh insomma da questo a un tv plasma ce ne passa :asd:

waikiki
11-07-2008, 23:44
in che senso?:confused:

Stev-O
11-07-2008, 23:45
sono un tantino cose diverse

waikiki
12-07-2008, 00:09
molto meglio?
Che mi consigli quindi monitor + plasma?:D
Mi serve un display per visualizzare ottimamente divx, dvd e giocare con le consolle HD senza deformazioni particolare, problemi di scie, con qualità visiva ottima ed affidabilità...

Stev-O
12-07-2008, 00:11