PDA

View Full Version : Samsung 2032BW 20", 2ms

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

nangaparbat
30-12-2007, 21:59
Salve,
ho acquistato ieri questo monitor e dopo un pò che resta acceso, sento uno sgradevole odore di plastica bruciata provenire dalla parte superiore del monitor dove è leggermente caldo.
L'odore si sente a meno di un metro dal monitor, ma a volte arrivano folate anche a due o tre metri.
Capita anche a qualcuno di voi?
Non credo sia normale, anche se il monitor per ora funziona benissimo ed i colori sono più che buoni.
Grazie

Karmian
30-12-2007, 23:01
Salve,
ho acquistato ieri questo monitor e dopo un pò che resta acceso, sento uno sgradevole odore di plastica bruciata provenire dalla parte superiore del monitor dove è leggermente caldo.
L'odore si sente a meno di un metro dal monitor, ma a volte arrivano folate anche a due o tre metri.
Capita anche a qualcuno di voi?
Non credo sia normale, anche se il monitor per ora funziona benissimo ed i colori sono più che buoni.
Grazie
"Plastica bruciata" non è assolutamente normale, "plastica" è naturale.
Ti consiglio di esserne certo prima di riportarlo indietro (soprattutto se hai tutti i pixel a posto :asd: )... potresti lasciarlo acceso parecchio e fagli girare qualche programmino per stuck pixel magari, così da fare un po' di burn-in. Un po' di odore all'inizio è normale, il calore è normale, qualche possibile scricchiolio anche. Ma se non si sistema in qualche giorno riportalo.

ThePunisher
31-12-2007, 09:05
http://img180.imagevenue.com/img.php?image=36955_prova_122_370lo.jpg

http://img134.imagevenue.com/img.php?image=36960_provariuscita2691_122_902lo.jpg

http://img188.imagevenue.com/img.php?image=36950_prova2_122_506lo.jpg

Scarsa qualità delle immagini ma a occhio nudo vedo una pikkola luminiscenza solo al centro basso dello schermo, che non mi da assolutamente fastidio...io direi che è più che minima la cosa! :D

Alla faccia che non ce l'hai... è uguale alla mia... e quella si chiama backlight... se trascini una finestra piccola dal basso verso l'alto e viceversa vedrai che anche i colori un pò cambiano ;). (più scuri in alto, più chiari in basso). Potevi dire che non la noti o che non ti dà fastidio ma per esserci c'è eccome e a utenti esigenti può dare fastidio. Meglio essere trasparenti. :D

ThePunisher
31-12-2007, 09:08
"Plastica bruciata" non è assolutamente normale, "plastica" è naturale.
Ti consiglio di esserne certo prima di riportarlo indietro (soprattutto se hai tutti i pixel a posto :asd: )... potresti lasciarlo acceso parecchio e fagli girare qualche programmino per stuck pixel magari, così da fare un po' di burn-in. Un po' di odore all'inizio è normale, il calore è normale, qualche possibile scricchiolio anche. Ma se non si sistema in qualche giorno riportalo.

Che programmi esistono a proposito e cosa fanno? (scusa se magari l'hai già ripetuto, ma la cosa mi interessa) :D

ThePunisher
31-12-2007, 09:10
alla fine ho deciso di rispedirlo a pixmania, sono ancora nei 10 gg di recesso, dite che ho fatto bene?ciauz

Scusa, di che parlate? Me lo sono perso!!! (puoi ripostare anche l'immagine?) Grazieee.

CyberFox
31-12-2007, 09:20
eccole qui...
http://utenti.lycos.it/marcodioni/schermo/
adesso vado a rispedirlo...

ThePunisher
31-12-2007, 09:25
eccole qui...
http://utenti.lycos.it/marcodioni/schermo/
adesso vado a rispedirlo...

Porc... e io che credevo di avere backlight :asd...

Si, è palesemente difettoso... comunque mi chiedo come possano uscire dalle fabbriche monitor con difetti simili... e questo purtroppo vale per tutti i monitor di tutte le marche di questa fascia di prezzo...

Karmian
31-12-2007, 10:11
Che programmi esistono a proposito e cosa fanno? (scusa se magari l'hai già ripetuto, ma la cosa mi interessa) :D
Qui (http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixel-on-an-LCD-Monitor) c'è una specie di guida su come svegliare gli stuck pixel. Io li ho provati più o meno tutti, ma in particolare quando non sto al monitor per un po' uso JScreenFix (http://www.jscreenfix.com/basic.php) a tutto schermo (lo trovi anche nei link della prima pag che ti ho dato), visto che è utile anche per fare un po' di burn-in. :)

Si, è palesemente difettoso... comunque mi chiedo come possano uscire dalle fabbriche monitor con difetti simili... e questo purtroppo vale per tutti i monitor di tutte le marche di questa fascia di prezzo...
Eh, loro li producono, gli shop non controllano... e tutti sperano che ce li becchiamo senza fiatare. :muro:

nevione
31-12-2007, 10:34
azz, mi state un po spaventando, io ho un viewsonic 17" con qualche annetto, ma 0 pixel bruciati (o subpixel) 0 backlight, entrata dvi, lo cambio perche' vorrei un monitor piu' grosso e wide per vedere i film e un tempo di risposta migliore per i giochi, ma se i monitor recenti hanno tutti sti difetti...

Karmian
31-12-2007, 10:46
azz, mi state un po spaventando, io ho un viewsonic 17" con qualche annetto, ma 0 pixel bruciati (o subpixel) 0 backlight, entrata dvi, lo cambio perche' vorrei un monitor piu' grosso e wide per vedere i film e un tempo di risposta migliore per i giochi, ma se i monitor recenti hanno tutti sti difetti...
Ma te piglialo vicino a dove stai, se ha problemi glielo riporti e via. Altrimenti è davvero bellissimo questo monitor. :)

nevione
31-12-2007, 11:04
Ma te piglialo vicino a dove stai, se ha problemi glielo riporti e via. Altrimenti è davvero bellissimo questo monitor. :)

e' che non lo trovo (strano ma vero a barcelona), pensavo di ordinarlo a madrid dove tra l'altro costa molto poco, mo vediamo

youth^
31-12-2007, 11:13
Alla faccia che non ce l'hai... è uguale alla mia... e quella si chiama backlight... se trascini una finestra piccola dal basso verso l'alto e viceversa vedrai che anche i colori un pò cambiano ;). (più scuri in alto, più chiari in basso). Potevi dire che non la noti o che non ti dà fastidio ma per esserci c'è eccome e a utenti esigenti può dare fastidio. Meglio essere trasparenti. :D

mah secondo me è una cosa molto oggettiva...io se trascino una cartella in basso e abbasso la testa al livello della certella il colore è lo stesso...

ThePunisher
31-12-2007, 11:15
mah secondo me è una cosa molto oggettiva...io se trascino una cartella in basso e abbasso la testa al livello della certella il colore è lo stesso...

E' ovvio che devi adottare lo stesso punto di vista... frontale... :rolleyes:.

youth^
31-12-2007, 11:20

Ecco questa si chiama BackLight il resto è solo un prodotto da 230 euro! :muro:

youth^
31-12-2007, 11:21
E' ovvio che devi adottare lo stesso punto di vista... frontale... :rolleyes:.

e io nn vedo cambiamenti di colore dal punto di vista frontale...

ThePunisher
31-12-2007, 11:21
Ecco questa si chiama BackLight il resto è solo un prodotto da 230 euro! :muro:

Beh... in effetti è così... però ripeto dire che non si ha backlight è decisamente mendace.

ThePunisher
31-12-2007, 11:22
e io nn vedo cambiamenti di colore dal punto di vista frontale...

Devi restare fermo con la testa... se hai la backlight della foto il colore si schiarisce per forza sul fondo... ho fatto provare anche ad altri...

youth^
31-12-2007, 11:26
Devi restare fermo con la testa... se hai la backlight della foto il colore si schiarisce per forza sul fondo... ho fatto provare anche ad altri...

Ovvio che si schiarisce ma il mio è un occhio popolare diciamo...va ottimamente...

ThePunisher
31-12-2007, 11:28
Ovvio che si schiarisce ma il mio è un occhio popolare diciamo...va ottimamente...

Il mio no purtroppo :muro: :muro: :muro:.

youth^
31-12-2007, 11:31

Da noi si chiamano pippe ;)

ThePunisher
31-12-2007, 11:34
Da noi si chiamano pippe ;)

Da noi esigenze ;).

youth^
31-12-2007, 11:51
Da noi esigenze ;).

Da noi, se spendi 230 euro per un 20 pollici 3000:1 2ms con basso doth pitch e ottimo design, non esistono le esigenze. Per le esigenze credo che dovresti spendere un pò di più ;)

ThePunisher
31-12-2007, 11:56
Da noi, se spendi 230 euro per un 20 pollici 3000:1 2ms con basso doth pitch e ottimo design, non esistono le esigenze. Per le esigenze credo che dovresti spendere un pò di più ;)

Infatti... ne sono convinto anch'io... quindi non illudiamo gli utenti :D.

youth^
31-12-2007, 12:01
Infatti... ne sono convinto anch'io... quindi non illudiamo gli utenti :D.

Si ma difatti, se avessi dovuto dar retta ad ogni vostro minimo commento negativo sul forum, non avrei mai preso il monitor, invece l'ho comprato e sono pienamente soddisfatto. Ti do ragione non bisogna illuderli ma nemmeno essere troppo pignoli...il mio consiglio è non rimanere 10 ore guardando una schermata nera, blu o rossa, danneggia il cervello e alla fine vi sembrerà che anche vostra madre abbia un pixel bruciato :D

Karmian
31-12-2007, 12:34
Problemi della sensibilità. :asd:

Mac2501
31-12-2007, 12:47
...il mio consiglio è non imanere 10 ore guardando una schermata nera, blu o rossa, danneggia il cervello e alla fine vi sembrerà che anche vostra madre abbia un pixel bruciato :D

...AAARRGGHH mia moglie è piena di pixel bruciati!!!:eek:

..che dite, vale il discorso del recesso??!!:read: :D

Karmian
31-12-2007, 14:36

Senti lo shop via telefono :D

youth^
01-01-2008, 12:53

Ahahaha no ma ci saranno i chirurghi anche per i pixel, che costano tanto però! Senza offesa naturalmente :D

sky62
01-01-2008, 12:57
Ne ho comprati due l'altro giorno alla catena Pccity, gia' provati entrambi, made in Romania, nessun bad pixel e stuck pixel riscontrati. Leggero backligh su tutti e due sulla parte inferiore. Giudizio personale: soddisfatissimo !

Daniele3390
01-01-2008, 15:10
Ragà, sono interessato al acquisto di questo minitor!!!
Ho letto che si possono vedere i film in full HD!
Questo è possibile grazie al HDCP?

ThePunisher
01-01-2008, 15:13

Sì, direi proprio di sì :D.

Karmian
01-01-2008, 15:25
Certo, ma ricordati che il monitor riscala, essendo 1680x1050 (quindi non 1080p pieno). ;)

Daniele3390
01-01-2008, 15:27
Quindi anche la vga deve essere HDCP?
Io ho una 8800GT della POV, e sulla scatola ci stà scritto HDCP+HDMI, e mi hanno dato anche in dotazione un convertotore da DVI ad una presa piatta(Pensa sia quella HD)!
Giusto per capire, come dovrei collegare il monitor alla VGA per farlo funzionare in full HD?

Karmian
01-01-2008, 15:33
Quindi anche la vga deve essere HDCP?
Io ho una 8800GT della POV, e sulla scatola ci stà scritto HDCP+HDMI, e mi hanno dato anche in dotazione un convertotore da DVI ad una presa piatta(Pensa sia quella HD)!
Giusto per capire, come dovrei collegare il monitor alla VGA per farlo funzionare in full HD?
Semplicemente in DVI. Il monitor è DVI compatibile HDCP, l'adattatore della vga era DVI->HDMI e non ti serve.

Che io sappia è così, almeno.

Daniele3390
01-01-2008, 15:37
Quindi io basta che collego il monitor in DVI è automaticamente la VGA e il monitor lavorano in HD,e quindi se inserisco un DVD masterizzato in HD, lo posso vedere in HD??

Cmq grazie per le risposte...!!;)

Karmian
01-01-2008, 15:46
Quindi io basta che collego il monitor in DVI è automaticamente la VGA e il monitor lavorano in HD,e quindi se inserisco un DVD masterizzato in HD, lo posso vedere in HD??

Cmq grazie per le risposte...!!;)
Non ho provato, ma non vedo perché no. :D

Il DVI-D del monitor ha tutta la velocità di trasferimento che serve per l'hd.

Daniele3390
01-01-2008, 15:54
Ma quindi posso vedere anche windows in HD e anche quando gioco posso vedere in definizione HD??!!

Karmian
01-01-2008, 16:45
Ma quindi posso vedere anche windows in HD e anche quando gioco posso vedere in definizione HD??!!
HD significa solo "alta definizione", e lo usi in contrapposizione agli standard analogici a bassa definizione. Un video può essere HD, un monitor ha semplicemente una risoluzione nativa e un'interfaccia digitale/analogica.

Questo monitor è nativo a 1680x1050 (16:10) e dvi, quindi così sarebbe da usare. Che poi tu ci possa vedere film in HD lo rende HD-ready, non HD esso stesso.

Né windows né i giochi puoi definirli "HD"... Semplicemente li vedi a una risoluzione più elevata e con un segnale più pulito.

Daniele3390
01-01-2008, 17:27
Quindi il monitor non supporta il "formato" HD?
Diciamo è solo + definito l'immagine xke ha una risoluzione + elevata,xò diciamo il segnale ke riceve, è come un 17/19 pollici connesso un DVI a 1280*1024??
Xke se fosse cosi non capisco xke + di un utente parlava di esser riuscito a vedere film in full HD!

Karmian
01-01-2008, 17:36
Diciamo è solo + definito l'immagine xke ha una risoluzione + elevata,xò diciamo il segnale ke riceve, è come un 17/19 pollici connesso un DVI a 1280*1024??
Xke se fosse cosi non capisco xke + di un utente parlava di esser riuscito a vedere film in full HD!
Se il monitor supporta l'HD non vuol dire che tutto quello che ci fai girare diventa HD, ok? ;)

Il monitor ha il dot pitch di un 17" 1280x1024. In più ha interfaccia dvi, quindi segnale più pulito. Ed è compatibile HDCP, quindi ci puoi far girare un film in 1080p (che però dovrà essere riscalato).

Ale29
01-01-2008, 17:43

HD è solo un nome affibiato a tutte le risoluzioni che hanno almeno 720 righe orizzontali (per intenderci, da 1024*768 e 1280*720 in su).
Full HD la stessa cosa, ma che abbia almeno 1080 righe (per esempio 1920*1080 o 1920*1200).
I monitor per computer sono "HD" da decenni, sono le TV che sono arrivate solo in questi anni a queste risoluzioni.
I filmati full hd in questi monitor vengono visualizzati riscalando la risoluzione...

Daniele3390
01-01-2008, 17:47
Ok diciamo ke ora è più chiaro!!!
Quindi il monitor è HD ma, posso vedere immaggini in HD solo con i film ke sono HD, mentre il resto, il segnale sarà come un monitor normale, giusto?
Ma che vuol dire che però dovrà essere riscalato??

Scusatemi per il disturbo che vi stò dando ragazzi!! ;)

Karmian
01-01-2008, 18:01
Quindi il monitor è HD ma, posso vedere immaggini in HD solo con i film ke sono HD, mentre il resto, il segnale sarà come un monitor normale, giusto?

Scusatemi per il disturbo che vi stò dando ragazzi!! ;)
Il monitor E' un monitor normale, widescreen con intefaccia dvi. Anche i film in HD sono film normali, solo ad alta definizione. La definizione dipende dal tipo di HD: il full-HD (1080p) è 1920×1080, quindi superiore alla risoluzione di questo monitor. Allora come puoi vederci un film in full-HD? Semplice, l'immagine è automaticamente riscalata in modo da starci nel monitor. :asd:

Ale29
01-01-2008, 18:14

Scusatemi per il disturbo che vi stò dando ragazzi!! ;)Se stai nel desktop tieni una risoluzione di 1680*1050, che è HD.
Se giochi a 1440*900 a Crysis stai giocando ad una risoluzione HD.
Se decidi di diminuire la risoluzione ad 800*600 non è più una risoluzione HD.
Se guardi un film in Dvix non è in HD; idem per un normale DVD.
Alla fine la storia dell'HD è tutta una questione di marketing perchè c'è molta piu differenza tra 1024*768 e 1680*1050, entrambe risoluzioni HD, che tra 800*600 e 1024*768.
Lascia perdere HD o meno, guarda solo la risoluzione, intesa come numero di pixel, e avrai indicazioni più precise.
HD e full HD sono concetti secondo me validi solo per le TV che hanno tutte la stessa risoluzione, e i film blue ray che hanno una risoluzione "standard" a cui hanno voluto dare un nome.

Daniele3390
01-01-2008, 18:17
Ok capito...
Quindi inzomma, quando nei negozi di elettrodomestici, si vedono quei bei TV LCD 42" con le favolose e dettagliatissime immagini di prova, non sono altro che video fatti a risoluzioni più alte??
Cioè io pensavo ke un apparecchio HD, aveva un sistema apposito, capace di riprodurre le immagini cosi dettagliate, mentre invece è solo una questione di risoluzione?Se il numero finale della risoluzione(cioè dovrebbe essere l'altezza)è dai 720 in poi è HD, se è dai 1080 è full HD??

Ale29
01-01-2008, 18:19
Ok capito...
Quindi inzomma, quando nei negozi di elettrodomestici, si vedono quei bei TV LCD 42" con le favolose e dettagliatissime immagini di prova, non sono altro che video fatti a risoluzioni più alte??

Un TV LCD 42" full HD significa che è un TV che può visualizzare contenuti ad una risoluzione di 1920*1080.
Cosa che può fare un qualsiasi monitor LCD da 24".

Daniele3390
01-01-2008, 18:25
Ok capito..
E quindi quelle immagini ke si vedono, sono solo video fatti ad una risoluzione di full HD(1920*1080)???!!

Ale29
01-01-2008, 18:31
Ok capito..
E quindi quelle immagini ke si vedono, sono solo video fatti ad una risoluzione di full HD(1920*1080)???!!

sì.
Non c'è nulla di astruso dietro.

Daniele3390
01-01-2008, 18:41
Ok grazie mille per le tante informazioni!!!
Spero ke mi regalino questo bel Samsung per compleanno!!
Vorrei farvi un altra domanda:
Ma c'è veramente cosi tanta differenza trà una presa VGA e una DVI??
Ma sopratutto, si nota cosi tanto questa differenza??
E poi per il discorso di prima, che centra HDCP?
Che cosa serve, e che differenza c'è da un monitor che non lo ha!!
Grazie mille ragà...;)

major1977
01-01-2008, 19:14
Salve ragazzi volevo porre la vstra attenzione su 2 quesiti da parte del sottoscritto..

- Se prendo qsto monitor da mediamondo...e mi accorgo che c'è un pixel bruciato....esiste sempre l'opportunità del soddisfatti o rimborsati?...magari dicendo al tipo che si voleva chesso' il modello MW..:stordita: ?

-Seconda qstione...con il sopracitato modello si puo' vedere la TV connettendo semplicemente il cavo dell'antenna?

GRASSIE...e BUON ANNO!!!;)

Karmian
01-01-2008, 19:15
Ok capito...
Cioè io pensavo ke un apparecchio HD, aveva un sistema apposito, capace di riprodurre le immagini cosi dettagliate, mentre invece è solo una questione di risoluzione?Se il numero finale della risoluzione(cioè dovrebbe essere l'altezza)è dai 720 in poi è HD, se è dai 1080 è full HD??
Precisamente.
Senza contare che su questo fatto ci marciano, perché molti prendono un tv lcd "HD" pensando alla risoluzione del full-HD e ci restano fregati. Ne conosco qualcuno... :asd:

Ok grazie mille per le tante informazioni!!!
Spero ke mi regalino questo bel Samsung per compleanno!!
Vorrei farvi un altra domanda:
Ma c'è veramente cosi tanta differenza trà una presa VGA e una DVI??
Ma sopratutto, si nota cosi tanto questa differenza??
E poi per il discorso di prima, che centra HDCP?
Che cosa serve, e che differenza c'è da un monitor che non lo ha!!
Grazie mille ragà...;)
La differenza non è notevole "a occhio", ma ci sono alcune differenze. Intanto restando il segnale in formato digitale (mentre col vga veniva riconvertito 2 volte) e non c'è bisogno di aggiustamenti all'area visibile dello schermo, che è sempre perfetta. Ma soprattutto consente le opzioni avanzate di proporzione, cioè la possibilità di non riscalare a rapporti diversi da quello nativo (16:10) o di proporzionare in vari modi (es. barre laterali nere). ;)

Karmian
01-01-2008, 19:21
Salve ragazzi volevo porre la vstra attenzione su 2 quesiti da parte del sottoscritto..

- Se prendo qsto monitor da mediamondo...e mi accorgo che c'è un pixel bruciato....esiste sempre l'opportunità del soddisfatti o rimborsati?...magari dicendo al tipo che si voleva chesso' il modello MW..:stordita: ?

-Seconda qstione...con il sopracitato modello si puo' vedere la TV connettendo semplicemente il cavo dell'antenna?

GRASSIE...e BUON ANNO!!!;)
1- certo, si chiama recesso e c'è da qualunque venditore. Al mediamondo poi non ti serve nemmeno cambiare modello, te ne puoi far dare un altro esemplare dello stesso e non fanno problemi.

2- no, per quella funzione devi prendere il 2032mw.

major1977
01-01-2008, 19:26
Grazie Karmian x la risp tempestiva!!.......

leggendo le caratteristiche dell' MW noto che il contrasto rispetto al fratellino minore è pari a 1000:1 contro i 3000:1 del BW...qcuno mi saprebbe gentilmente delineare le principali differenze contando che il sottoscritto ne farebbe prettamente uso di Game e film...:p

Ale29
01-01-2008, 19:28

leggendo le caratteristiche dell' MW noto che il contrasto rispetto al fratellino minore è pari a 1000:1 contro i 3000:1 del BW...qcuno mi saprebbe gentilmente delineare le principali differenze contando che il sottoscritto ne farebbe prettamente uso di Game e film...:p

Ad una lan c'era il mio monitor affiancato ad un 2032bw.
Differenze enormi non c'erano, piu che altro sembrava che l'mw avesse i colori un po sballati sul bluastro.

Daniele3390
01-01-2008, 19:31
E per il discorso di prima HDCP cosa centra?

Daniele3390
01-01-2008, 20:53
Up!

Karmian
01-01-2008, 21:02

Il 3000:1 del bw è un contrasto dinamico, che francamente ho disattivato in favore di uno fisso (modificabile comodamente tramite profili, e preferibile a parer mio). Il fisso è di 1000:1 anche per il bw, quindi non aspettarti differenze reali. ;)

Ad una lan c'era il mio monitor affiancato ad un 2032bw.
Differenze enormi non c'erano, piu che altro sembrava che l'mw avesse i colori un po sballati sul bluastro.
Questo l'hanno detto anche di esemplari diversi dello stesso modello, potrebbe dipendere dai pannelli. Sul mio ho preferito togliere un po' di blu nei settaggi del colore (giusto un pochetto), comunque tutto si risolve e se dovesse essere eccessivo c'è il recesso.

E per il discorso di prima HDCP cosa centra?
L'HDCP, che io sappia, è un protocollo di protezione di BD e HD-DVD con cui scheda video e monitor devono essere compatibili per visualizzare i film contenuti in tali supporti. Non ho mai tentato di vedere (né probabilmente lo farò entro qualche anno) un film in hd su pc, quindi non so dirti con precisione.
La tua vga e questo monitor, comunque, sono compatibili.

P.S. Altre domande? :asd:

Daniele3390
01-01-2008, 21:18
Ok cmq x adesso non ho + domande,grazie ragà!!

KEVIN75_
01-01-2008, 22:36
1- certo, si chiama recesso e c'è da qualunque venditore. Al mediamondo poi non ti serve nemmeno cambiare modello, te ne puoi far dare un altro esemplare dello stesso e non fanno problemi.

2- no, per quella funzione devi prendere il 2032mw.

ciao karmian!
sn il tipo di verona.
ho preso poi questo monitor da mediaworld...e indovina che mi sn beccato???
un bel pixel,anzi subpixel morto (colore verde) in alto a destra.
sai, non so perche' ma ho il presentimento che fosse quello che avevi riportato tu...cmnq secondo me qualcuno l'ha riportato perche' la base era piena di ditate. tu quando l'avevi preso??

forse mi sn preso una mezza inculata, pero' nn lo cambio per un pixel morto e poi era l'ultimo che avevano nn esposto. per il resto cmnq mi sembra che vada bene, anche se devo capire un po' di impostazioni.
ciao!

major1977
02-01-2008, 01:05
Ma con il modell MW ha anche il telecomando in dotazione oppure bisogna alzarsi x cambiare di canale?:mbe:

ThePunisher
02-01-2008, 08:46
ciao karmian!
sn il tipo di verona.
sai, non so perche' ma ho il presentimento che fosse quello che avevi riportato tu...cmnq secondo me qualcuno l'ha riportato perche' la base era piena di ditate. tu quando l'avevi preso??

forse mi sn preso una mezza inculata, pero' nn lo cambio per un pixel morto e poi era l'ultimo che avevano nn esposto. per il resto cmnq mi sembra che vada bene, anche se devo capire un po' di impostazioni.
ciao!

Cambialo... era il suo :asd: :D.

KEVIN75_
02-01-2008, 10:15

ahuahuauh!!!
incredibile ma vero!!!!
vabbè, ma non e' che perche' l'ha cambiato lui lo debba cambiare pure io...tanto il pixel morto te lo puoi ribbeccare un'altra volta, magari pure due. A lui per esempio è ricapitato.
Che poi era l'ultimo che avevano e onestamente di prendere quello esposto e di aspettare magari 20 giorni nn mi va.
piu' che altro vorrei capire se l'ha cambiato solo per quel motivo o per altri ragioni che io, ignorante in materia di monitor, nn so valutare...

Karmian
02-01-2008, 10:26
ciao karmian!
sn il tipo di verona.

ciao!
E' vero era il mio.... lol :D

Almeno ora sappiamo con certezza che fine fanno i monitor resi al mediamondo... anche perché quell'esemplare quando lo presi io era sicuramente già stato reso da qualcun altro, gli mancava la plastica sulla base, un fil di ferro per dei cavi e c'era un sacchetto rovinato. :rolleyes:

Io l'ho cambiato solo per il pixel eh, non preoccuparti... se a te non dà fastidio tienilo pure, anche perché sembra che tutti i resi vadano a finire lì, pure 3 volte lo puoi ribeccare. :muro:
Io avrei preso un 2232bw in esposizione se non avessero avuto questo. E forse avrei fatto anche bene. :(

KEVIN75_
02-01-2008, 10:27

ahuahuauh!!!
incredibile ma vero!!!!
vabbè, ma non e' che perche' l'ha cambiato lui lo debba cambiare pure io...tanto il pixel morto te lo puoi ribbeccare un'altra volta, magari pure due. A lui per esempio è ricapitato.
Che poi era l'ultimo che avevano e onestamente di prendere quello esposto e di aspettare magari 20 giorni nn mi va.
piu' che altro vorrei capire se l'ha cambiato solo per quel motivo o per altri ragioni che io, ignorante in materia di monitor, nn so valutare...

ThePunisher
02-01-2008, 10:33

Almeno ora sappiamo con certezza che fine fanno i monitor resi al mediamondo... anche perché quell'esemplare quando lo presi io era sicuramente già stato reso da qualcun altro, gli mancava la plastica sulla base, un fil di ferro per dei cavi e c'era un sacchetto rovinato. :rolleyes:

Io l'ho cambiato solo per il pixel eh, non preoccuparti... se a te non dà fastidio tienilo pure, anche perché sembra che tutti i resi vadano a finire lì, pure 3 volte lo puoi ribeccare. :muro:
Io avrei preso un 2232bw in esposizione se non avessero avuto questo. E forse avrei fatto anche bene. :(

Mah... non credere ;).

KEVIN75_
02-01-2008, 10:35

ahuhauhau!!!
certo che potervi lasciare qualche ditata in meno...:D
cmnq bel comportamento da parte di mediaworld!!!gli va male con un cliente e propinano lo stesso oggetto a un altro che magari e' piu' "buono" e tollerante. "te lo vado a prendere in magazzino, e' l'ultimo rimasto, a parte quello esposto." mi fa il commesso...io tutto contento temendo che quello esposto fosse l'ultimo (che mai avrei preso). alla faccia!!!
bello che al tipo gli ho chiesto della sostituzione nel caso ci fossero stati problemi e mi fa...."lo cambiamo solo dai 4 pixel bruciati...." anche se poi alla fine ha sussurato un "comunque se dovessero esserci problemi, portalo..."
cmnq se mi confermi che il problema era solo il pixel bruciato, me lo tengo.
ah ho notato quando lo schermo e' nero che c'e' un po' di chiarore in basso al centro e leggermente in alto. e' norrmale, si?
e pensare che ho deciso di prenderlo li' proprio per il verificarsi eventuali problemi e la relativa sostituzione, aldila' del prezzo leggermente inferiore

Karmian
02-01-2008, 10:35
Mah... non credere ;).
Mah... il metodo empirico è basato sulla credenza in fondo, e dopo tutto questo e la facilità con cui sostituiscono... credo. :asd:

Anche se avrei sperato altrimenti. :rolleyes:

Karmian
02-01-2008, 10:38
ahuhauhau!!!
certo che potervi lasciare qualche ditata in meno...:D
cmnq bel comportamento da parte di mediaworld!!!gli va male con un cliente e propinano lo stesso oggetto a un altro che magari e' piu' "buono" e tollerante. "te lo vado a prendere in magazzino, e' l'ultimo rimasto, a parte quello esposto." mi fa il commesso...io tutto contento sospettando che quello esposto fosse l'ultimo (che mai avrei preso). alla faccia!!!
bello che al tipo gli ho chiesto nel caso ci fossero stati problemi e mi fa...."lo cambiamo solo dai 4 pixel bruciati...." anche se poi alla fine ha sussurato un "comunque se dovessero esserci problemi, portalo..."
cmnq se mi confermi che il problema era solo il pixel bruciato, me lo tengo.
ah ho notato quando lo schermo e' nero che c'e' un po' di chiarore in basso al centro e leggermente in alto. e' norrmale, si?
e pensare che ho deciso di prenderlo li' proprio per il verificarsi eventuali problemi e la relativa sostituzione, aldila' del prezzo leggermente inferiore
Hahaha... sai, è un po' difficile rimetterlo nella confezione dopo averlo montato, capace che qualche ditata mi sia scappata sry. :D

La luce che vedi è la backlight, ti posso garantire che su quel monitor era normale (d'altronde si vede nei monitor di questa fascia di prezzo). Altri problemi non ne aveva. :)

KEVIN75_
02-01-2008, 10:47
Hahaha... sai, è un po' difficile rimetterlo nella confezione dopo averlo montato, capace che qualche ditata mi sia scappata sry. :D

La luce che vedi è la backlight, ti posso garantire che su quel monitor era normale (d'altronde si vede nei monitor di questa fascia di prezzo). Altri problemi non ne aveva. :)

vabbuo', allora affare fatto...si fa per dire.
me lo tengo.
avevo intuito subito che qualcuno l'avesse riportato...appena ho visto le ditate!euhehu!
poi quando lo acceso ho fatto conoscenza subito con un nuovo amico, il subpixel verde.
riguardo il leggero chiarore sul fondo scuro, non c'avevo pensato che ci potesse essere...curiosità: ma ci sarebbe stato anche con il 2032 MW??

ThePunisher
02-01-2008, 10:54
vabbuo', allora affare fatto...si fa per dire.
me lo tengo.
avevo intuito subito che qualcuno l'avesse riportato...appena ho visto le ditate!euhehu!
poi quando lo acceso ho fatto conoscenza subito con un nuovo amico, il subpixel verde.
riguardo il leggero chiarore sul fondo scuro, non c'avevo pensato che ci potesse essere...curiosità: ma ci sarebbe stato anche con il 2032 MW??

Sì... e in tutti i monitor di questa fascia di prezzo... infatti col prossimo 0 compromessi anche a costo di spendere 400+€.

KEVIN75_
02-01-2008, 11:09
Sì... e in tutti i monitor di questa fascia di prezzo... infatti col prossimo 0 compromessi anche a costo di spendere 400+€.

dici???
spendere 400 euro per un monitor mi sembra un po' troppo...vabbe', si vede che io nn sono un maniaco di monitor.
ho scelto il 2032 bw della samsung propri oper questo motivo: rapporto qualita' prezzo, immaginando ci potessero essere delle magagne tecniche. nessuno ti regala nulla.
e pensare che prima cmnq avevo un signor monitor LG FLATRON 995 17 pollici, preso nel 2001. funziona ancora benissimo.peccato sia un po' (tanto) ingombrante e alla lunga faccia male alla vista...
a proposito cosa mi consigli/ate di farci??se lo vendessi quanto ci prendo??

ThePunisher
02-01-2008, 11:13
dici???
spendere 400 euro per un monitor mi sembra un po' troppo...vabbe', si vede che io nn sono un maniaco di monitor.
ho scelto il 2032 bw della samsung propri oper questo motivo: rapporto qualita' prezzo, immaginando ci potessero essere delle magagne tecniche. nessuno ti regala nulla.
e pensare che prima cmnq avevo un signor monitor LG FLATRON 995 17 pollici, preso nel 2001. funziona ancora benissimo.peccato sia un po' (tanto) ingombrante e alla lunga faccia male alla vista...
a proposito cosa mi consigli/ate di farci??se lo vendessi quanto ci prendo??

Il mio ADI Microscan 5V+ non lo vendo manco morto... :D. Dopo 10 anni neanche una piega... e la resa dei colori permettetemi, ma era mejo di questo...

KEVIN75_
02-01-2008, 13:09
Il mio ADI Microscan 5V+ non lo vendo manco morto... :D. Dopo 10 anni neanche una piega... e la resa dei colori permettetemi, ma era mejo di questo...

si, chiaro che la resa dei colori era meglio...
ho fatto la sostituzione ben consapevole di cio', e come me penso tutti. pero' i nostri occhi ci ringrazieranno. il discorso spazio è relativo a quello che uno ha a casa propria. io problemi di spazio nn ne avevo, ma con questo lcd ho guadagnato un bel po' (tanti) cm che mi permettono tra l'altro di stare a distanza di sicurezza. certo che togliendelo da dove era prima, mi sn reso conto che e' davvero enorme. metterlo in cantina per nn utilizzarlo mai piu'? tanto vale che lo butti...ma penso e spero di venderlo a qualcuno!

ThePunisher
02-01-2008, 13:11
si, chiaro che la resa dei colori era meglio...
ho fatto la sostituzione ben consapevole di cio', e come me penso tutti. pero' i nostri occhi ci ringrazieranno. il discorso spazio è relativo a quello che uno ha a casa propria. io problemi di spazio nn ne avevo, ma con questo lcd ho guadagnato un bel po' (tanti) cm che mi permettono tra l'altro di stare a distanza di sicurezza. certo che togliendelo da dove era prima, mi sn reso conto che e' davvero enorme. metterlo in cantina per nn utilizzarlo mai piu'? tanto vale che lo butti...ma penso e spero di venderlo a qualcuno!

I CRT a 75Hz di refresh in su non danno alcun fastidio!

KEVIN75_
02-01-2008, 13:15
I CRT a 75Hz di refresh in su non danno alcun fastidio!

io stavo su 60

ThePunisher
02-01-2008, 13:18
io stavo su 60

Sui 60 dà fastidio, è risaputo...

KEVIN75_
02-01-2008, 13:34
Sui 60 dà fastidio, è risaputo...

eccola là!

ThePunisher
02-01-2008, 13:36
eccola là!

Ma a 75Hz lo stress penso sia uguale a quello di un LCD... all'inizio infatti questo mi dava fastidio rispetto al vecchio crt... pensa te!

major1977
02-01-2008, 14:35
Ragazzi voi che dite...conviene prendere l'MW dato che dovrei prendere poi una televisione in camera...oppure è meglio il BW...lo userei x i film ed i giochi...

Karmian
02-01-2008, 14:41
Ragazzi voi che dite...conviene prendere l'MW dato che dovrei prendere poi una televisione in camera...oppure è meglio il BW...lo userei x i film ed i giochi...
Se ti va di usare lo stesso schermo per tv e pc con l'MW risparmi parecchio. Altrimenti piglia BW+tv, la scelta è tua. I monitor sono identici.

fioriniflavio
03-01-2008, 10:57
raggazzi qualcuno che abita a Roma e capita al centro commerciale Porta di Roma, mi potrebbe dire se al MediaMondo è disponibile questo monitor? Prima delle vacanze lo avevano finito. Oggi ho provato a chiamare ma non risponde nessuno :doh:

robygr
03-01-2008, 11:05
io ho una 8800 gt.. mi sapreste dire per quale strano motivo magic tune non mi fa cambiare le impostazioni ma mi da errore? col pc vecchio andava.

Albergoz
03-01-2008, 13:04
salve a tutti...mi è appena rrivato questo stupendo monitor che ha un impatto visivo devastante...:cool: ...però mi fà delle cose strane nei giochi...è normale che se mi sposto lateralmente in call of duty 4 veda della barre orizzontali scorrere verticalmente su superfici metalliche? tipo lamiere...per il resto credo di averlo configurato bene...uso natural color ro perchè magic tune non parte...

nickdc
03-01-2008, 13:26
salve a tutti...mi è appena rrivato questo stupendo monitor che ha un impatto visivo devastante...:cool: ...però mi fà delle cose strane nei giochi...è normale che se mi sposto lateralmente in call of duty 4 veda della barre orizzontali scorrere verticalmente su superfici metalliche? tipo lamiere...per il resto credo di averlo configurato bene...uso natural color ro perchè magic tune non parte...

Forse non hai attivato il vsync? :mbe:

Albergoz
03-01-2008, 14:01
Che pollo...avevi ragione...ero convintissimo di averlo attivo...scusate un'altra domanda...ma perchè ho la freqquenza del monitor a 60hz e nel gioco (COD 4) la poso mettere a 75?:mbe:

nickdc
03-01-2008, 14:23
Raga il Dell E207WFP (http://accessories.euro.dell.com/sna/products/Display/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=78639) rispetto al Samsung 2032bw com'è?
Dalle caratteristiche leggo che il Dell ha un contrasto inferiore rispetto al samsung, 800 contro 1000...e un tempo di risposta superiore, 5ms per il dell e 2ms per il samsung...nonostante ciò il Dell costa 100€ in più! :fagiano:

Quale consigliate?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-01-2008, 14:44
Raga il Dell E207WFP (http://accessories.euro.dell.com/sna/products/Display/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=78639) rispetto al Samsung 2032bw com'è?
Dalle caratteristiche leggo che il Dell ha un contrasto inferiore rispetto al samsung, 800 contro 1000...e un tempo di risposta superiore, 5ms per il dell e 2ms per il samsung...nonostante ciò il Dell costa 100€ in più! :fagiano:

Quale consigliate?
Ovviamente è migliore il Dell perchè ha un altro tipo di pannello e un altra fascia di prezzo :rolleyes:

nickdc
03-01-2008, 14:49
Ovviamente è migliore il Dell perchè ha un altro tipo di pannello e un altra fascia di prezzo :rolleyes:

Ma migliore nella resa dei colori?

Karmian
03-01-2008, 15:48
Chissà per i pixel... :asd:

ivanisevic82
03-01-2008, 18:01
Ciao ragazzi, ho un problema con questo monitor che vorrei risolvere.

Premetto che mi trovo benissimo: zero pixel bruciati, illuminazione uniforme, bellissimo.

Dato che il pannello è molto luminoso, quasi accecante direi, per l'uso normale lo tengo in modalità "internet" da MagicTunePremium.
Si tratta kmque di una impostazione con un livello di luminosità molto basso (sotto il valore 20), con cui mi trovo bene.

Purtroppo però mi sono accorto (e ne ho avuto conferma tramite google) che il monitor in questione, quando si imposta un valore di luminosità basso, emette una specie di ronzio.
Nel mio caso è molto fastidioso, perchè ho un pc quasi totalmente silent...ma così il problema rumore esce dalla porta ed entra dalla finestra!

Avete qualche consiglio da darmi?
Si può lavorare, magari sui colori o altre impostazioni, in modo da avere una visione "rilassata" e al tempo stesso tenere una lumonosità sul 70% in modo da non avere rumore?

Grazie!

Karmian
03-01-2008, 18:24
Ciao ragazzi, ho un problema con questo monitor che vorrei risolvere.

Premetto che mi trovo benissimo: zero pixel bruciati, illuminazione uniforme, bellissimo.

Dato che il pannello è molto luminoso, quasi accecante direi, per l'uso normale lo tengo in modalità "internet" da MagicTunePremium.
Si tratta kmque di una impostazione con un livello di luminosità molto basso (sotto il valore 20), con cui mi trovo bene.

Purtroppo però mi sono accorto (e ne ho avuto conferma tramite google) che il monitor in questione, quando si imposta un valore di luminosità basso, emette una specie di ronzio.
Nel mio caso è molto fastidioso, perchè ho un pc quasi totalmente silent...ma così il problema rumore esce dalla porta ed entra dalla finestra!

Avete qualche consiglio da darmi?
Si può lavorare, magari sui colori o altre impostazioni, in modo da avere una visione "rilassata" e al tempo stesso tenere una lumonosità sul 70% in modo da non avere rumore?

Grazie!
Ronzio? Dal monitor stesso? Questa poi... Sicuro che non sia una vibrazione dovuta alla plastica? :confused:

Edit: come non detto, ho provato e a starci molto attento lo sento anch'io :asd:
Però non saprei cosa dirti, mi dispiace... Io lo tengo sempre sopra il 70%... :boh:

ivanisevic82
03-01-2008, 18:29
Se cerchi "rumore" in "cerca nella discussione", sia qui che sul 2232bw vedrai che funziona così su (credo) tutti i pannelli.

Fai una prova, è molto semplice: tieni l'orecchio vicino al monitor, assicurandoti prima che non ci siamo altri rumori di disturbo (per esempio, se il tuo pc è rumoroso difficilmente noterai il rumore di cui parlo); poi dal pannello di matictunepremium sposti il cursore "luminosità" da minimo e massimo e viceversa...dimmi se non noti silenzio assoluto su luminosità al max e un leggere rumore su luminosità al minimo.

Karmian
03-01-2008, 19:00
Se cerchi "rumore" in "cerca nella discussione", sia qui che sul 2232bw vedrai che funziona così su (credo) tutti i pannelli.

Fai una prova, è molto semplice: tieni l'orecchio vicino al monitor, assicurandoti prima che non ci siamo altri rumori di disturbo (per esempio, se il tuo pc è rumoroso difficilmente noterai il rumore di cui parlo); poi dal pannello di matictunepremium sposti il cursore "luminosità" da minimo e massimo e viceversa...dimmi se non noti silenzio assoluto su luminosità al max e un leggere rumore su luminosità al minimo.
Ho fatto una prova mentre postavi, e in effetti lo fa anche sul mio. Non me n'ero accorto perché la tengo sempre sopra il 70%. :)

ivanisevic82
03-01-2008, 19:10
Ho fatto una prova mentre postavi, e in effetti lo fa anche sul mio. Non me n'ero accorto perché la tengo sempre sopra il 70%. :)

Credo proprio che lo facciamo tutti...
E' un rumore legato al trasformatore che alimenta le lampade: a tensione più basse emette quel ronzio.

Vorrei sopperire come detto nel post precedente...

Sh0K
04-01-2008, 15:34
Raga scusate la domanda molto ot ma,
che diavolo di fine ha fatto interfacelift.com? Voglio cambiare l'immagine del desktop e quello era un'ottimo riferimento perchè ha un casino di foto @ 1680x1050 :cool:

ps: ci avete fatto caso che se scrivete 1680x1050 su google, sul terzo risultato esce questo monitor? :D

Bellosguardo(°_O)
04-01-2008, 15:44

Hemm... mi sono letto buona parte di questo post e fin da subito ho pensato:
questo monitor è troppo Kafone sicuramente il migliore sul mercato
l'LCD piu vicino alle performance di un CRT
ma leggendo in giro trovo anche gente che spenderebbe 600€ per un Eizo con latenze più alte di 8ms, o come l'esempio del Dell caratteristiche inferirori ma pannello diverso che cambia le cose insieme alla fascia di prezzo.
quindi più costa e meglio è?

perche se è cosi guardate l'Asus PG221 costa 550€
http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=550&l4=0&model=1707&modelmenu=1

Dettagli: 2ms 350cd/㎡ contrasto 2000:1 HDCP YPbPr, fino a 1080i/p Pixel Pitch:0.282mm ignoro il tipo di pannello.
questo monitor e superiore al samsung 2232bw?

senza limite di spesa e stando in un range tra 19" e 22" qual'è il miglior monitor in assoluto?

Ciao
Thx

cioa
Thx

Fuzzo
04-01-2008, 16:00
EDIT

ThePunisher
04-01-2008, 16:58
che diavolo di fine ha fatto interfacelift.com? Voglio cambiare l'immagine del desktop e quello era un'ottimo riferimento perchè ha un casino di foto @ 1680x1050 :cool:

ps: ci avete fatto caso che se scrivete 1680x1050 su google, sul terzo risultato esce questo monitor? :D

Siooocccooooooo pure tu col mio monitor? :D

Karmian
04-01-2008, 18:44

Io mi ci collego senza problemi, poi non so :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-01-2008, 19:42
Io mi ci collego senza problemi, poi non so :D
Quoto

Bellosguardo(°_O)
04-01-2008, 20:36
@(¯`·._)Shadow(¯`·._)
ho quotato una tua risposta sulla pagina precedente puoi darci un occhio

sapete dirmi che pannello monta questo Samsung e se è lo stesso del 20"?

Thx

ThePunisher
04-01-2008, 20:37
@(¯`·._)Shadow(¯`·._)
ho quotato una tua risposta sulla pagina precedente puoi darci un occhio

sapete dirmi che pannello monta questo Samsung e se è lo stesso del 20"?

Thx

Sei sul Thread del 20'' :mbe:.

Sh0K
04-01-2008, 21:03
Siooocccooooooo pure tu col mio monitor? :D

E solo ora te ne accorgi? Non hai letto tutto il thread...si vede! :read:

Ho postato anche foto e impressioni più indietro...cerca cerca :D

Comunque continuo a non aprire quel sito :muro: Ne firefoz ne Opera ne IE lo aprono :muro: :muro: Che pugnetta!

ivanisevic82
05-01-2008, 14:55
Ragazzi con questo monitor è possibile impostare una visualizzazione 16:9 piuttosto che 16:10, in modo che quando gioco con l'xbox360 mi compaiano le bande nere al posto di avere un immagine "allungata"?

Grazie.

PS E' da mesi che faccio sta domanda in giro ma nessuno mi risonde! :mc:

Nestasiato
06-01-2008, 14:39
per me esteticamente è il più bel monitor per PC mai creato
ok, vado via... :cry:

bronzodiriace
06-01-2008, 14:51
Se ti va di usare lo stesso schermo per tv e pc con l'MW risparmi parecchio. Altrimenti piglia BW+tv, la scelta è tua. I monitor sono identici.

l mw ha 5ms

vabbè inezie, non noterebbe mai la differenza.

ivanisevic82
06-01-2008, 15:25
Ragazzi con questo monitor è possibile impostare una visualizzazione 16:9 piuttosto che 16:10, in modo che quando gioco con l'xbox360 mi compaiano le bande nere al posto di avere un immagine "allungata"?

Grazie.

PS E' da mesi che faccio sta domanda in giro ma nessuno mi risonde! :mc:

Evidentamente non c'è speranza... :cry:

Karmian
06-01-2008, 16:50
Evidentamente non c'è speranza... :cry:
Temo non lo sappia nessuno allora... io ho provato ma non ci sono riuscito in nessun modo. :boh:

ivanisevic82
06-01-2008, 17:01
Temo non lo sappia nessuno allora... io ho provato ma non ci sono riuscito in nessun modo. :boh:

Ho visto che nel pannello di controlla Ati c'è la possibilità di settare l'opzione "centra" piuttosto che "stira", così si formerebbero le bande nere...solo che l'opzione è disponibile solo come DVI e non come VGA...mentre io la console la attacco in vga ovviamente!

Karmian
06-01-2008, 17:04
Ho visto che nel pannello di controlla Ati c'è la possibilità di settare l'opzione "centra" piuttosto che "stira", così si formerebbero le bande nere...solo che l'opzione è disponibile solo come DVI e non come VGA...mentre io la console la attacco in vga ovviamente!
E... in hdmi adattato dvi? :stordita:

ivanisevic82
06-01-2008, 17:13
E... in hdmi adattato dvi? :stordita:

Il monitor ha solo un ingresso Dvi e lì ci tengo il pc (che non mi va di mettere in vga).
Ne voglio staccare e attaccare la spina ogni volta!
Esiste uno sdoppiatore che mi consente di usare insieme 2 dvi? (chiaramente non di usarle contemporaneamente, ma di swithare da una all'altra).

Grazie mille!

Karmian
06-01-2008, 17:33
Il monitor ha solo un ingresso Dvi e lì ci tengo il pc (che non mi va di mettere in vga).
Ne voglio staccare e attaccare la spina ogni volta!
Esiste uno sdoppiatore che mi consente di usare insieme 2 dvi? (chiaramente non di usarle contemporaneamente, ma di swithare da una all'altra).

Grazie mille!
Non so se questo (http://www.vpi.us/srvsw-pc-dvi.html) possa fare al caso tuo... :asd:

Seriamente, ho fatto una ricerca rapida trovando solo un dvi->2x hdmi e un dvi-> dvi+vga... :(

Dylan il drago
06-01-2008, 19:13
io sono indeciso tra questo modello è il 206BW... cosa cambia apparte l'estetica?
il prezzo è praticamente uguale...

inoltre il pannello c'è rischio come ho sentito dire di prenderne uno scadente? (l'ho visto da eprice a 230€ ordinabile quindi apparte l'enormità di tempo richiesta spero non sia il modello sfigato)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-01-2008, 19:15
io sono indeciso tra questo modello è il 206BW... cosa cambia apparte l'estetica?
il prezzo è praticamente uguale...
Prendi il 2032BW è il modello nuovo a cui hanno apportato migliorie, miglior contrasto e angolo di visuale ;)

darkfear
07-01-2008, 01:41
40 pagine e ho trovato un solo commento di com'è il monitor su 360 :mbe:

nessuno che s'è "divertito" ad impostare il tutto a 1080p o a 1360x768? :stordita:

Dylan il drago
07-01-2008, 07:47
sono in dubbio... meglio questo samsung oppure il packard bell maestro 220? ovvero quello lucido da 22...

non mi interessa la differenza di dimensioni bensì la qualità, pagherei il maestro 250 (usato ma come nuovo) come questo samsung...

RobySchwarz
07-01-2008, 08:48
Salve a tutti,
da ieri sera sono anche io un felice (spero, visto che lo usato pochissimo) possessore di questo monitor.
Volevo chiedrevi....
voi le avete installate le utility che ci sono sul cd?
Funzionano anche con una 8800gt?
Sono davvero utili?
Grazie a tutti

KEVIN75_
07-01-2008, 10:44
ciao a tutti raga!
innanzi tutto buon anno a tutti!
sn il tizio di verona che qualche giorno fa ha comprato questo monitor da mediaworld...
il monitor presenta un pixel morto, ed era stato restituito qualche giorno prima dall'utente karnial...incredibile ma vero!
insomma, onestamente nn ero intenzionato a tornare per farmelo cambiare ma parlando con amici e colleghi, mi sto convincendo di farlo.
faccio ancora in tempo, anche se cmnq il monitor va benone.
rimane il fatto che c'e' un pixel morto e in definitiva me l'hanno venduto per nuovo quando nuovo effettivamente nn era...insomma puo' essere una questione di principio.
voi che mi consigliate di fare??

AleDJGoku
07-01-2008, 11:42
ciao a tutti raga!
innanzi tutto buon anno a tutti!
sn il tizio di verona che qualche giorno fa ha comprato questo monitor da mediaworld...
il monitor presenta un pixel morto, ed era stato restituito qualche giorno prima dall'utente karnial...incredibile ma vero!
insomma, onestamente nn ero intenzionato a tornare per farmelo cambiare ma parlando con amici e colleghi, mi sto convincendo di farlo.
faccio ancora in tempo, anche se cmnq il monitor va benone.
rimane il fatto che c'e' un pixel morto e in definitiva me l'hanno venduto per nuovo quando nuovo effettivamente nn era...insomma puo' essere una questione di principio.
voi che mi consigliate di fare??

come ho consigliato a karnial e come ti hanno consigliato amici e colleghi corri a fartelo cambiare. Poi se fossi io: farei presente che un tuo amico (karmian) ha portato indietro lo stesso monitor con un pixel rotto e che poi è capitato a te un monitor con pixel rotto: coincidenza (tre monitor difettosi) o monitor riciclato?

ciao

KEVIN75_
07-01-2008, 12:00
come ho consigliato a karnial e come ti hanno consigliato amici e colleghi corri a fartelo cambiare. Poi se fossi io: farei presente che un tuo amico (karmian) ha portato indietro lo stesso monitor con un pixel rotto e che poi è capitato a te un monitor con pixel rotto: coincidenza (tre monitor difettosi) o monitor riciclato?

ciao

giusto, perche' lo stesso monitor che ho preso io e che aveva preso karnial era stato preso da una terza persona...o sbaglio?
il fatto è che una rottura di palle rimballare, tornarci, col rischio che nn ci sia lo stesso modello, quindi magari devo aspettare, ritornare e magari mi ribecco un pixel morto...mah!
piuttosto quello che mi da' fastidio, piu' che il pixel morto, e' il principio che mi hanno rifilato un monitor per nuovo quando nuovo lo era per modo di dire...magari è una fisima mia, pero' cavolo!

Karmian
07-01-2008, 12:31
giusto, perche' lo stesso monitor che ho preso io e che aveva preso karnial era stato preso da una terza persona...o sbaglio?
il fatto è che una rottura di palle rimballare, tornarci, col rischio che nn ci sia lo stesso modello, quindi magari devo aspettare, ritornare e magari mi ribecco un pixel morto...mah!
piuttosto quello che mi da' fastidio, piu' che il pixel morto, e' il principio che mi hanno rifilato un monitor per nuovo quando nuovo lo era per modo di dire...magari è una fisima mia, pero' cavolo!
Chi è che l'aveva riportato? :asd:

Comunque è vero, quando lo presi io era sicuramente già stato aperto e riportato indietro. La scelta è tua, ma fossi in te lo riporterei e, se non ci fosse un altro esemplare di questo modello, chiederei probabilmente indietro i soldi (o ne piglierei un altro, tipo un 2232bw di quelli in esposizione, solo se fossi sicuro che ha tutti i pixel a posto). :)

AleDJGoku
07-01-2008, 12:33

è uno sbattimento però è giusto farselo cambiare visto che tu l'hai pagato a prezzo pieno e non scontato per pixel morto, a maggior ragione se sembra quello di karmian.ha riportato

[mode complotto=ON]

non è che al mw di verona ogni tanto cercano di ripiazzare un monitor con pixel morto?
si spiegherebbe come ad esempio karmian abbia beccato uno sfotunato 2/2 nei monitor con pixel rotto e il fatto che lo stesso kevin abbia beccato a sua volta un monito con pixel rotto ( che sembra quello di karmian)

[mode complotto=OFF]

Karmian
07-01-2008, 12:38
è uno sbattimento però è giusto farselo cambiare visto che tu l'hai pagato a prezzo pieno e non scontato per pixel morto, a maggior ragione se sembra quello di karmian.ha riportato

[mode complotto=ON]

non è che al mw di verona ogni tanto cercano di ripiazzare un monitor con pixel morto?
si spiegherebbe come ad esempio karmian abbia beccato uno sfotunato 2/2 nei monitor con pixel rotto e il fatto che lo stesso kevin abbia beccato a sua volta un monito con pixel rotto ( che sembra quello di karmian)

[mode complotto=OFF]
Contando che il primo (attualmente di kevin75) è stato riciclato almeno 2 volte, mi pare realistica la possibilità. :rolleyes:
Quello che ho ora sembra più sfiga che altro, era nuovo sicuramente. :cry:

KEVIN75_
07-01-2008, 12:42
Chi è che l'aveva riportato? :asd:

Comunque è vero, quando lo presi io era sicuramente già stato aperto e riportato indietro. La scelta è tua, ma fossi in te lo riporterei e, se non ci fosse un altro esemplare di questo modello, chiederei probabilmente indietro i soldi (o ne piglierei un altro, tipo un 2232bw di quelli in esposizione, solo se fossi sicuro che ha tutti i pixel a posto). :)

ciao karmian...allora insomma mi sa che ci torno...ma tu sei sicuro che mi ridarebbero i soldi indietro, se nn ci fosse un altro modello (cosa assai probabile)?? sta cosa nn mi convince...
per quanto riguarda quello in esposizione, francamente nn lo prenderei. io ne voglio uno preso in magazzino o sotto lo scaffale, nuovo e funzionante.
chiedo troppo??

ps: vorrei rimanere sul 20 pollici bw, al massimo prenderei l'mw.

ivanisevic82
07-01-2008, 13:37
40 pagine e ho trovato un solo commento di com'è il monitor su 360 :mbe:

nessuno che s'è "divertito" ad impostare il tutto a 1080p o a 1360x768? :stordita:

Guarda, io ho letto commenti positivi sul sito della xbox tribe.
In ogni caso posso parlarti della mia esperienza.
Innanzitutto ti conviene utilizzare un cavo vga originale, con il non originale l'immagine non è perfetta.
In secondo luogo, ottimi colori, io mi trovo benissimo a giocare...il problema riguarda più che altro i formati del monitor.
La console infatti invia un segnale o 4:3 o 16:9.
Il monitor in questione invece, come tutti i monitor da pc wide, è un 16:10.
Questo vuol dire che vedrai immagini un pò allungate a tutto schermo.
Una soluzione sarebbero due piccole bande nere, che però temo si possano mettere solo utilizzando il monito in dvi (non vga) oppure con la versione "MW" del monitor, che avendo anche la tv integrata implementa questa funzione "bande nere".

Spero di esserti stato utile, ciao!

Jackari
07-01-2008, 16:57
ciao karmian...allora insomma mi sa che ci torno...ma tu sei sicuro che mi ridarebbero i soldi indietro, se nn ci fosse un altro modello (cosa assai probabile)?? sta cosa nn mi convince...
per quanto riguarda quello in esposizione, francamente nn lo prenderei. io ne voglio uno preso in magazzino o sotto lo scaffale, nuovo e funzionante.
chiedo troppo??

tu insisti fino a farteli ridare, paventando un diritto di recesso e facendo notare ovviamente che il monitor era già aperto quando te l'hanno consegnato.

robygr
07-01-2008, 17:07
io ho una 8800 gt.. mi sapreste dire per quale strano motivo magic tune non mi fa cambiare le impostazioni ma mi da errore? col pc vecchio andava.

uppino

major1977
07-01-2008, 19:00
chiedo troppo??

se lo hai preso da mediamondo te lo cambiano senza problemi che io sappia...se no ti fai fare un buono ed aspetti che gli arrivano...

ivanisevic82
07-01-2008, 19:00
uppino

Evidentemente si tratta di un problema legato a quella scheda, non al monitor, chiedi sul topic adatto.

RobySchwarz
07-01-2008, 20:25

Con vecchio pc cosa intendi? Vecchia scheda video?
Perchè mi sembra che MagicTune non supporti la 8800gt.
<io faccio a meno di installarlo!

ohmaigod
07-01-2008, 20:30
qualcuno ha qualche test per l'input lag di questo monitor?
se no lo può fare qualcuno che ce l'ha?

darkfear
07-01-2008, 21:21
Guarda, io ho letto commenti positivi sul sito della xbox tribe.
In ogni caso posso parlarti della mia esperienza.
Innanzitutto ti conviene utilizzare un cavo vga originale, con il non originale l'immagine non è perfetta.
In secondo luogo, ottimi colori, io mi trovo benissimo a giocare...il problema riguarda più che altro i formati del monitor.
La console infatti invia un segnale o 4:3 o 16:9.
Il monitor in questione invece, come tutti i monitor da pc wide, è un 16:10.
Questo vuol dire che vedrai immagini un pò allungate a tutto schermo.
Una soluzione sarebbero due piccole bande nere, che però temo si possano mettere solo utilizzando il monito in dvi (non vga) oppure con la versione "MW" del monitor, che avendo anche la tv integrata implementa questa funzione "bande nere".

Spero di esserti stato utile, ciao!

ti ringrazio :D

la deformazione del 16:10 non mi preoccupa tantissimo... (ho trovato il 2032bw in un negozio vicino casa mia...246 euro, il mw non cel'hanno altrimenti prenderei quello :sob:)
la differenza tra bw e mw è quindi solo quella? voglio dire a livello di scaler e pannello sono identici?
io lo utilizzerei su 360 a 1080p (ho visto parecchie foto e anche qualche filmato fatto alla tv..e si vede ottimamente...però erano del MW quindi mi è sorto questo dubbio.) in VGA.
Diciamo che mi sarebbe utilissimo un feedback da qualcuno che possiede il BW e lo collega alla 360 a 1080p in vga :mc:

approposito...tu lo usi a 1080p? :D o a 1360x768? sai dirmi come si vede in entrambi i casi? anche in pvt :D

grazie ancora :)

ivanisevic82
07-01-2008, 21:32
ti ringrazio :D

la deformazione del 16:10 non mi preoccupa tantissimo... (ho trovato il 2032bw in un negozio vicino casa mia...246 euro, il mw non cel'hanno altrimenti prenderei quello :sob:)
la differenza tra bw e mw è quindi solo quella? voglio dire a livello di scaler e pannello sono identici?
io lo utilizzerei su 360 a 1080p (ho visto parecchie foto e anche qualche filmato fatto alla tv..e si vede ottimamente...però erano del MW quindi mi è sorto questo dubbio.) in VGA.
Diciamo che mi sarebbe utilissimo un feedback da qualcuno che possiede il BW e lo collega alla 360 a 1080p in vga :mc:

approposito...tu lo usi a 1080p? :D o a 1360x768? sai dirmi come si vede in entrambi i casi? anche in pvt :D

Uso in 1080p, si vede benissimo.
Il problema dell'immagine lievemente "strech" sta anche nel fatto che questo crea un pò di aliasing in più del normale.
Ricorda inoltre che la versione MW non è uguale, il pannello (da quello che ho letto in giro) è lievemente inferiore e ha tempi di risposta di 5ms, non di 2.
Detto questo, credo siano davvero quasi identici.

darkfear
08-01-2008, 00:53
Uso in 1080p, si vede benissimo.
Il problema dell'immagine lievemente "strech" sta anche nel fatto che questo crea un pò di aliasing in più del normale.
Ricorda inoltre che la versione MW non è uguale, il pannello (da quello che ho letto in giro) è lievemente inferiore e ha tempi di risposta di 5ms, non di 2.
Detto questo, credo siano davvero quasi identici.

ma tu hai il mw o il bw? nel caso avessi il mw...provando a settare i 16:10 noti una gran perdita di qualità (aliasing...) rispetto a 16:9 o è irrisorio? o cmq molto sopportabile?

quindi confermi che a 1080p si vede benissimo? :D

bè a questo punto penso di prendere il bw...anche se preferirei confermassi le domande quì sopra :D

grazie ancora per il disturbo. :)

ivanisevic82
08-01-2008, 01:04
Io ho il BW e proprio per questo non ho potuto verificare differenze col 16:9 perchè non credo che qui il 16:9 esista...tranne che in dvi.
Se vuoi sapere che differenza c'è in termini di aliasing puoi chiedere nella discussione della versione MW su questo stesso forum.

darkfear
08-01-2008, 01:56
Io ho il BW e proprio per questo non ho potuto verificare differenze col 16:9 perchè non credo che qui il 16:9 esista...tranne che in dvi.
Se vuoi sapere che differenza c'è in termini di aliasing puoi chiedere nella discussione della versione MW su questo stesso forum.

be no...preferisco evitare...dato che cmq non potrei prenderlo il mw...:stordita:

cmq mi hai confermato che a 1080p si vede ottimamente e questo mi basta :)
allora la userò a 1080p :D

ah un ultima cosa...in hdmi>dvi sul BW non è possibile settare i 1080p giusto? solo i 720p?
e si raggiungerebbero i 16:9?
è solo una curiosità :D

fioriniflavio
08-01-2008, 12:54
uppino

ho il tuo stesso problema e ho notato che magic tune non supporta ancora la nostra 8800gt, dobbiamo attendere :muro:

ThePunisher
08-01-2008, 14:42
ho il tuo stesso problema e ho notato che magic tune non supporta ancora la nostra 8800gt, dobbiamo attendere :muro:

No problema con la 8800GTX.

fioriniflavio
08-01-2008, 17:44

che significa? io ho risposto a robygr che ha come me la 8800gt.... :confused:

robygr
08-01-2008, 17:54

la gtx è uscita 3 secoli fa credo sia normale il supporto.:)

splasherz
08-01-2008, 18:10
ragà qualcuno di voi mi da le impostazioni di contrasto luminosità colore ecc per il 2032bw?

EXPANSYON
08-01-2008, 20:08
ma che roba sarebbe magic tune ? come non è compatibile con la 8800gt, cioè non è possibile cambiare risoluzione e adattamenti vari ??? :(

AleDJGoku
08-01-2008, 20:52
ragà qualcuno di voi mi da le impostazioni di contrasto luminosità colore ecc per il 2032bw?

io ho 70 per luminosità e contrasto, i colori non li ho toccati

ma che roba sarebbe magic tune ? come non è compatibile con la 8800gt, cioè non è possibile cambiare risoluzione e adattamenti vari ??? :(

puoi cambiare risoluzioni come al solito direttamente da win, gli adattamenti del monitor invece li devi fare attraverso la pulsantiera presente sul monitor

EXPANSYON
08-01-2008, 21:00
ok, ma magic tune che sarebbe allora un programma in dotazione nel cd ? e a che serve ?

Karmian
08-01-2008, 22:03
ok, ma magic tune che sarebbe allora un programma in dotazione nel cd ? e a che serve ?
Link (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_01s.htm). Inutile imho, specie in dvi.

splasherz
08-01-2008, 22:13
scusate se mi intrometto ma ho capito bene che il magic tune con la 8800gt non funge??? ado ogni modo ho appena preso il monitor quali sono le cose da fare? impostazioni ecc??

fioriniflavio
09-01-2008, 09:21
scusate se mi intrometto ma ho capito bene che il magic tune con la 8800gt non funge??? ado ogni modo ho appena preso il monitor quali sono le cose da fare? impostazioni ecc??

per tutti quelli che hanno dubbi sulla compatibilità andate qui (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_06s.htm)

splasherz
09-01-2008, 10:37
ok sono incompatibile.. per il resto devo impostare qualcosa al monitor? l'ho appena preso..

Simonex84
09-01-2008, 10:45
Uffi il mio 2032 non vuole arrivare, l'ho ordinato il 2 dicembre e ancora non si vede, adesso mi hanno detto che forse lo spediscono il 16

fioriniflavio
09-01-2008, 11:01
ok sono incompatibile.. per il resto devo impostare qualcosa al monitor? l'ho appena preso..

c'è un altro tool all'interno dell cd che ti aiuta nella configurazione (mi sembra si chiami natural color) usa quello e vedi di ottenere le impostazioni che per te risultano migliori. :)

major1977
09-01-2008, 11:21
ma scusate sto monitor nn ha la possibilità di essere regolato tramite tasti-tastini ecc..?:stordita:

ThePunisher
09-01-2008, 11:25
ma scusate sto monitor nn ha la possibilità di essere regolato tramite tasti-tastini ecc..?:stordita:

Sì, ma è troppo comodo il software...

major1977
09-01-2008, 11:45
Sì, ma è troppo comodo il software...

soprattutto mentre giochi o stai guardando un film...:rolleyes:

ThePunisher
09-01-2008, 11:48
soprattutto mentre giochi o stai guardando un film...:rolleyes:

LOL quando gioco ho già le impostazioni settate per giocare e con un film non vedo il probl. ... pausa se non ho già messo le impostaz.. Io mi trovo benissimo col software... un paio di click e sei sempre apposto.

splasherz
09-01-2008, 12:01
c'è un altro tool all'interno dell cd che ti aiuta nella configurazione (mi sembra si chiami natural color) usa quello e vedi di ottenere le impostazioni che per te risultano migliori. :)

si l'ho istallato ora se ci clicco sopra mi esce la skermata samsung si kiude e poi niente più :(

fioriniflavio
09-01-2008, 12:22
si l'ho istallato ora se ci clicco sopra mi esce la skermata samsung si kiude e poi niente più :(

posta la tua configurazione hardware....
Cmq è facile che hai qualche problema con windows se si comporta così

splasherz
09-01-2008, 12:25
windows xp sp2 skeda madre asus p5ck ram 2 gb geil video geforce 8800gt hd western digital 320gb procio core duo 2 e6750

RobySchwarz
09-01-2008, 13:31
windows xp sp2 skeda madre asus p5ck ram 2 gb geil video geforce 8800gt hd western digital 320gb procio core duo 2 e6750

Pochi post sopra c'è scritto che MagicTune NON è compatibile con la 8800gt.

splasherz
09-01-2008, 14:43
si questo lo so ma neanche natural color?

fioriniflavio
09-01-2008, 14:50
si questo lo so ma neanche natural color?

no natural color ti deve funzionare...

ohmaigod
09-01-2008, 18:23

nessunO?

Sh0K
09-01-2008, 18:41

Come si fà?

ohmaigod
09-01-2008, 19:17
Come si fà?

hai anche un monitor crt?

http://tft.vanity.dk/

Sh0K
09-01-2008, 19:47
hai anche un monitor crt?

http://tft.vanity.dk/

Si ma pesa 30KG e non ho voglia di andarlo a prendere :D

EXPANSYON
09-01-2008, 20:09
ok grazie a tutti raga, in sostanza se dite che è inutile magic tune, riesco a sopravvivere senza ? :D intendo giocando anche a giochi un pò vecchiotti come Warcraft 3 che di massima risoluzione è 1280 ... se metto in vga viene spalmato invece in dvi con le bande nere ? non si possono vedere le bande nere con vga e viceversa ?

ohmaigod
09-01-2008, 21:19

lol dai
quando hai un pò di tempo se per favore puoi provare
è importante, sto scegliendo il monitor nuovo dopo 8 anni di crt e sto valutando tutte le scelte :D

Bimbo
10-01-2008, 14:33
Ragazzi ho fatto l'ordine per una geforce 8800gt, questo 2032BW è ottimale per la scheda oppure ce ne sono altri migliori?
Stessa fascia di prezzo, sui 250 €.

Karmian
10-01-2008, 14:35
ok grazie a tutti raga, in sostanza se dite che è inutile magic tune, riesco a sopravvivere senza ? :D intendo giocando anche a giochi un pò vecchiotti come Warcraft 3 che di massima risoluzione è 1280 ... se metto in vga viene spalmato invece in dvi con le bande nere ? non si possono vedere le bande nere con vga e viceversa ?
Warcraft 3 lo giocavo proprio pochi giorni fa... in 1680x1050. :asd:

Comunque sì, le bande nere sono solo da dvi.

Karmian
10-01-2008, 14:38
Ragazzi ho fatto l'ordine per una geforce 8800gt, questo 2032BW è ottimale per la scheda oppure ce ne sono altri migliori?
Stessa fascia di prezzo, sui 250 €.
Che significa ottimale per la scheda? :mbe:

Molti possessori di questo monitor hanno una 8800gt... se vuoi un 1680x1050 20" per giocare e altro a 250€, questo è ottimo.

ivanisevic82
10-01-2008, 14:39

Anche io avrei voluto, ma purtroppo temo di no.

Bimbo
10-01-2008, 14:40
Ottimale nel senso che sfrutta tutte le features messe a disposizione dalla scheda.
Tipo il DVI, alcuni monitor sui 200€ non ce l'hanno ma solo il vga.

Cmq cos'è questo magic tune? Anche per altre schede di ultima generazione non è supportato?
Ma è fondamentale ?:D

Karmian
10-01-2008, 14:46
Ottimale nel senso che sfrutta tutte le features messe a disposizione dalla scheda.
Tipo il DVI, alcuni monitor sui 200€ non ce l'hanno ma solo il vga.

Cmq cos'è questo magic tune? Anche per altre schede di ultima generazione non è supportato?
Ma è fondamentale ?:D
Ha ovviamente il dvi (e vga), ma non l'hdmi.

Magic tune è un software che permette di variare le impostazioni del monitor senza passare dall'osd, quindi in modo più veloce. Per ora non è supportato dalla 8800gt (non saprei dirti della gts), ma non credo che ci sarà molto da aspettare prima che esca una versione che le supporta. Poi imho è inutile, probabilmente non lo metterei lo stesso.

Bimbo
10-01-2008, 14:52
Ha ovviamente il dvi (e vga), ma non l'hdmi.

Queste le specifiche della scheda:

Specifiche tecniche
Motore grafico / velocita' nVIDIA GeForce 8800 GT / 600MHz
PixelPipelines N.D.
Memoria video / velocita' 512MB GDDR3 / 1800MHz
Ampiezza Bus memoria 256 bit
Risoluzione massima / RAMDAC 2560 x 1600 / 2x400MHz

Interfaccia di connessione PCI Express 2.0

Video IN NO

Video OUT - 2 DVI-I dual link
- VGA tramite adattatori in dotazione
- HDTV Component / s-video / video composito
HDCP Ready SI
3D API - DirectX 10
- OpenGL 2.0
Caratteristiche particolari - Supporto per SLI nativo
Contenuto della confezione scheda video, drivers, cavi adattatori per HDTV Component / s-video / video composito, 2 adattatori DVI > VGA, cavo alimentazione 6 pin, gioco Neverwinter Nights 2

2 DVI-I dual link, che significa?
Cmq questo monitor è il migliore su questa fascia di prezzo?

RobySchwarz
10-01-2008, 16:33
...............
2 DVI-I dual link, che significa?
Cmq questo monitor è il migliore su questa fascia di prezzo?

Per DVI-I guarda qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface.

Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Bimbo
10-01-2008, 16:47
Quindi se ho capito bene DVI-I vuol dire che ha sia l'attacco DVD-A che DVI-D?

QUindi il DVI è viene sfruttato con questo monitor giusto?

Bimbo
10-01-2008, 17:37

Lo so è una domanda stupida ma purtroppo non ne capisco niente di connessioni video :D

Confermatemi che i due componenti sono perfettamente compatibili anche con il DVI e faccio l'ordine :p

Karmian
10-01-2008, 19:32

Sì. ;)

P.S. L'attacco è uno solo, da cui possono passare entrambi i formati di dati (sia analogico sia digitale). Il connettore "screma" quale prendere.

ohmaigod
10-01-2008, 21:04

sono sempre qua eh :asd:

Sh0K
10-01-2008, 21:22
sono sempre qua eh :asd:

Mi spiace ma dovrai aspettare non sò quanto che ho la mobo in rma :muro:

E comunque non avevo voglia di andarlo a prendere lo stesso neanche oggi :p Sò sempre 30KG! :asd:

Sh0K
10-01-2008, 21:33
Raga non è che qualcuno di voi ha collegato sto monitor a qualche portatile con IGP320? Non vuole andare al di sopra di 1280x1024 :mad:
Ati Tray Tool non permette di scegliere una risoluzione maggiore, powerstrip mi crea il driver lo istallo ma posso mettere sempre e solo fino a 1280x1024 :muro:
Ho tolto e rimesso i driver video, possibile che una Riva TNT2 ci arriva a 1680x1050 col vga ed una IGP320 sempre via vga No? Mi sembra roba da pazzi...

Drakogian
11-01-2008, 11:46
Ho acquistato ieri questo monitor. Favoloso..... funziona perfettamente, niente pixel bruciati. Ho però un problema: volevo installare Magic Tune e Natural Color per testarli e poi decidere se tenerli attivi. Ma il CD con il software deve avere qualche problema perchè mi dà errori di installazione. Ho provato sul sito della Samsung ma non riesco a trovera il download di questi 2 files, solo driver e manuali. Qualcuno può dirmi dove reperirli ? Grazie

RobySchwarz
11-01-2008, 11:57
Ho acquistato ieri questo monitor. Favoloso..... funziona perfettamente, niente pixel bruciati. Ho però un problema: volevo installare Magic Tune e Natural Color per testarli e poi decidere se tenerli attivi. Ma il CD con il software deve avere qualche problema perchè mi dà errori di installazione. Ho provato sul sito della Samsung ma non riesco a trovera il download di questi 2 files, solo driver e manuali. Qualcuno può dirmi dove reperirli ? Grazie

Sul primo post in prima pagina trovi magictune.
Per natural color: http://www.samsung.com/Products/Monitors/nce/nce_04.htm

ohmaigod
11-01-2008, 15:44
Mi spiace ma dovrai aspettare non sò quanto che ho la mobo in rma :muro:

E comunque non avevo voglia di andarlo a prendere lo stesso neanche oggi :p Sò sempre 30KG! :asd:

bè io te lo ricordavo eh :D
ogni tanto compaio ^^

xbox360istheway
12-01-2008, 22:42
P.S. NON ME NE FREGA NIENTE DI QUALE MONITOR AVETE EVITATE POST "QUESTO CE L'HO IO SPETTACOLO!" e cose del genere,voglio sapere quale di questi tre monitor e' il migliore in quanto a specifiche tecniche,grazie.

Salve a tutti,volevo comprare un monitor samsung per pc e xbox360 perche' mi piacciono molto i samsung...
Soltanto che siccome non ci capisco tanto,volevo sapere da qualcuno che ci capisce quali di questi tre e' il migliore potete vedere le specifiche tecniche e i monitor qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/type/compare.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&prda=LS19PFGDFV/EDC&prdb=LS19PEJSFV/EDC&prdc=LS20PEBSFV/EDC

sarebbe il 961GW il 932GW e il 2032BW

Volevo anche sapere,ma il 832GW non e' GLARE?
e se non lo e' allora perche' ha GW ? non sta per Glare Wide?
nella scheda pero' e neanche nella sua presentazione principale non c'e' scrittto che e' glare.

come mai il 961 ha glare e MagicColor, HDCP, MagicTune, MagicBright3, MagicClear mentre il 2032 soltanto MagicBright3?

ThePunisher
13-01-2008, 08:53
P.S. NON ME NE FREGA NIENTE DI QUALE MONITOR AVETE EVITATE POST "QUESTO CE L'HO IO SPETTACOLO!" e cose del genere,voglio sapere quale di questi tre monitor e' il migliore in quanto a specifiche tecniche,grazie.

Salve a tutti,volevo comprare un monitor samsung per pc e xbox360 perche' mi piacciono molto i samsung...
Soltanto che siccome non ci capisco tanto,volevo sapere da qualcuno che ci capisce quali di questi tre e' il migliore potete vedere le specifiche tecniche e i monitor qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/type/compare.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&prda=LS19PFGDFV/EDC&prdb=LS19PEJSFV/EDC&prdc=LS20PEBSFV/EDC

nella scheda pero' e neanche nella sua presentazione principale non c'e' scrittto che e' glare.

come mai il 961 ha glare e MagicColor, HDCP, MagicTune, MagicBright3, MagicClear mentre il 2032 soltanto MagicBright3?

Anche il 2032 ha tutte quelle caratteristiche.

Ian Solo
13-01-2008, 11:34
Dopo che mi si è rotto il mio super Lg crt mi sono dovuto documentare su quale lcd mi possa far dimenticare il mio amato bussolotto da 19''....

Cerca e studia i parametri degli lcd e adocchio i samsung....e arrivo qua a questo 3d.

Dopo aver letto le esperienze e i racconti dettagliati mi convinco anche io vai di 2032bw. 250euro vanno anche bene non di piu.

Ieri Cerca e ricerva ma beccavo solo il 22 pollici a 320euro... mi rimaneva l'ultima spigggia l'Uni...

:eek: 299euro :eek: + SCONTI!

Portato casa il Fantastico 2232bw a 260euro....:sofico:

Che dire.... Spettacolo... :D

xbox360istheway
13-01-2008, 18:38
Anche il 2032 ha tutte quelle caratteristiche.
no non le ha infatti non ci sono scritte :(
Altrimenti non esisterebbe il 2232BW e il 2232GW dato che uno e' glare e l'altro no...

elioas
14-01-2008, 09:15
buongiorno a tutti...scusate la domanda forse banale ma volevo sapere che risoluzioni sono supportate da questo monitor oltre ovviamente alla ottimale di 1680x1050...qualcuno che l'ha già testato sa dirmi se alle risoluzoni più basse va altrettanto bene?e anche se è prevista la possibilità di usare un altro formato che nn sia il 1610?grazie a chi saprà darmi una mano:)

splasherz
14-01-2008, 11:53
ragà scusate ho notato ke al mio monitor sia sotto ke sopra posso allungarlo di circa 1\2 cm sopra e 1\2 cm sotto come si fa per allargarlo? nel menu non ho trovato nulla...

ivanisevic82
14-01-2008, 12:14
ragà scusate ho notato ke al mio monitor sia sotto ke sopra posso allungarlo di circa 1\2 cm sopra e 1\2 cm sotto come si fa per allargarlo? nel menu non ho trovato nulla...

Spiegati meglio...in vga o in dvi?
Dal pannello osd? Io ho trovato solo per spostare a destra-sinista alto-basso in vga dal pannello osd, nient'altro.

splasherz
14-01-2008, 13:46
in dvi... allora posso allargare ancora un po lo skermo xke vedo uun paio di millimetri di distanza da dove finisce l'immagine a dove finisce il pannello..

PeppeHW
14-01-2008, 13:47

2032bw QUESTO CE L'HO IO SPETTACOLO :D

e siccome cell'ho ti confermo che ha MagicColor, HDCP, MagicTune, MagicBright3 e per fortuna non è glare. ;)

PeppeHW
14-01-2008, 13:54
Ragazzi mi chiedo se posso usare il mio 2032bw su due pc differenti collegandone uno alla vga (il muletto) e l'altro alla dvi senza dover ogni volta staccare il cavo per passarlo da un pc all'altro.
Se è acceso un pc per volta nn dovrebbe creare problemi giusto?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-01-2008, 14:00
Ragazzi mi chiedo se posso usare il mio 2032bw su due pc differenti collegandone uno alla vga (il muletto) e l'altro alla dvi senza dover ogni volta staccare il cavo per passarlo da un pc all'altro.
Se è acceso un pc per volta nn dovrebbe creare problemi giusto?
Si può basta clicckare il tasto source sullo schermo e ti passa da DVI a VGA ;)

Ian Solo
14-01-2008, 19:36

figata.

per chi è indeciso consiglio un salto all'uni fiche ci sono gli socnti.... c'è il 22 che vi aspetta...

ThePunisher
14-01-2008, 19:40
no non le ha infatti non ci sono scritte :(
Altrimenti non esisterebbe il 2232BW e il 2232GW dato che uno e' glare e l'altro no...

Ma ti droghi? :rolleyes:

PeppeHW
14-01-2008, 19:47

Grazie :) :)

Sh0K
14-01-2008, 22:22

LOL, tu sei il PUSHER! :asd:

Friz1983
15-01-2008, 13:47
Ragazzi, posso avere una conferma da voi possessori di questo monitor che
1: non ci sono pannelli diversi
2: ottimo per giocare no scie
3: ottimo con film sia dvx che film in hd 720/1080

Ringrazio tutti

ivanisevic82
15-01-2008, 13:55
Ragazzi, posso avere una conferma da voi possessori di questo monitor che
1: non ci sono pannelli diversi
2: ottimo per giocare no scie
3: ottimo con film sia dvx che film in hd 720/1080

Ringrazio tutti

Per quanto mi riguarda posso dirti che:

1) Si era diffuso lo spettro di pannelli diversi, più scadenti, provenienti dalla cina, con la scritta "CIA" nel seriale.
In realtà erano solo paranoie: infatti TUTTI i monitor di coloro che scrivono qui (e sono decine e decine...) sono cia!
Se sono tutti uguali, o se quelli senza "cia" sono 1 su 1 milione, come si potrebbe dire che sono scadenti???

2) Mai viste scie, ne con xbox360, ne con pc.

3) Mai avuto problemi nei film. Chiaramente conviene settarlo bene, disabilitando l' RTA e il Vsync disattivato.

Simonex84
15-01-2008, 14:27
Forse e dico forse domani dopo un mese di attesa mi arriva, ma l'RTA va attivato solo per i giochi?

robygr
15-01-2008, 14:40
cos'è l'rta?

RobySchwarz
15-01-2008, 14:49
cos'è l'rta?

Se settato su ON modifica il tempo di risposta (se non dico una caxxata), anche se non so in che maniera, cioè se lo modifica in tempo reale o ad un valore fisso.

Drakogian
15-01-2008, 15:37
Sempre a proposito dell'RTA....

Rileggendo gli interventi mi sembra di aver capito:

1. Per i film e per un uso normale (foto/internet/ecc...)

RTA = disabilitato
Vsync = disabilitato

2. Per i giochi

RTA = abilitato
Vsync = ?

confermate ?

Psyred
15-01-2008, 18:24
Sempre a proposito dell'RTA....

Rileggendo gli interventi mi sembra di aver capito:

1. Per i film e per un uso normale (foto/internet/ecc...)

RTA = disabilitato
Vsync = disabilitato

2. Per i giochi

RTA = abilitato
Vsync = ?

confermate ?

si con i giochi (specie gli fps frenetici) è meglio tenerlo abilitato,altrimenti il tempo di risposta del vostro 2032BW aumenta.Se poi non riuscite a distinguere la differenza tenetelo pure disabilitato,però tenete conto che non avete più un 2 ms (dichiarati ma vabbè...).
Con i film personamente lo disabilito perchè con RTA attivo vedo un po' di ghosting.

madpunx
15-01-2008, 18:59
ciao ragazzi.ho appena preso questo monitor..
diciamo che ancora nn lo so settare bene..leggendo gli ultimi post infatti mi è venuto un dubbio..
ma come fate a disabilitare l RTA x i film?da un software?
poi volevo chiedervi una cosa.
sono stato molto fortunato ed ho beccato un monitor cn 3 pixel bruciati vicino all'ora..
nn si notano..ma l'occhio m cade sempre la..
cosa m consigliate?cosa dovrei fare?rimandarlo indietro?mandarlo in assistenza?chiudere un occio poi m abituerò?
sono neri..ho fatto il test e cn tutti i colori si vedono..
che fortuna!
poi ho notato che nn posso avere il refresh a 75mhz..ma solo di 60(a 1600(se scendo posso cambiarlo(ho una 8800gt.)
ho un ultima domanda..
che differenza cè tra 16:9 e 16:10?
grazie e scusate per tutte queste domande..
ma non m sono mai imbattuto sui wide screen

Dylan il drago
15-01-2008, 21:43

se guardi tra le caratteristiche che aveva segnato c'era anche il glare che il 2032bw non ha ;) quindi non ha tutte quelle caratteristiche come tu avevi detto :p questione di pignoleria ma se uno non ne sa e poi va li e si ritrova l'opaco invece che ilglare magari gli girano un pò :p
tra parentesi oggi ho visto un hp glare e devo dire che è veramente incredibile.. la samsung ha quindi il modello 2032gw che è glare? non l'ho mai visto in giro...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-01-2008, 21:59
se guardi tra le caratteristiche che aveva segnato c'era anche il glare che il 2032bw non ha ;) quindi non ha tutte quelle caratteristiche come tu avevi detto :p questione di pignoleria ma se uno non ne sa e poi va li e si ritrova l'opaco invece che ilglare magari gli girano un pò :p
tra parentesi oggi ho visto un hp glare e devo dire che è veramente incredibile.. la samsung ha quindi il modello 2032gw che è glare? non l'ho mai visto in giro...
Come scritto in prima pagina il 2032BW NON E' GLARE mentre il 2032GW è GLARE ma non è commercializzato in ITA :rolleyes:

600sat
16-01-2008, 10:48
Ciao ragazzi. Sono riuscito ad entrare nel menu service del 2032bw, ma non sapendo come uscire ho modificato involontariamente il valore del campo "HotPlug Time" che si riesce solo ad aumentare... come faccio a portarlo a 9 di nuovo ? e poi come si esce da sto menu ? Grazie.

Simonex84
16-01-2008, 10:56
Evvai il monitor è in viaggio, se però dopo ben 40 giorni di attesa trovo anche solo 1 pixel bruciato uccido qualcuno :D :D

600sat
16-01-2008, 12:16
Ciao ragazzi. Sono riuscito ad entrare nel menu service del 2032bw, ma non sapendo come uscire ho modificato involontariamente il valore del campo "HotPlug Time" che si riesce solo ad aumentare... come faccio a portarlo a 9 di nuovo ? e poi come si esce da sto menu ? Grazie.

nessuno mi risponde ?

Devilmen84
16-01-2008, 19:31
Evvai.Da oggi sono anche io un possessore del 2032BW. Devo dire spettacolare.Nessun bad pixel (almeno a prima vista)

alberto888zz
16-01-2008, 22:15
Oggi mi è arrivato questo schermo...favoloso!:D :D
Ma se metto una risoluzione più bassa di quella predefinita perchè mi si vede un po sfuocato il tutto??:( :(
Non si vede bene nitido le scritte!
Che impostazioni devo mettere per rendere al meglio l'immagine...compreso di RTA, etc.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi:)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-01-2008, 22:17
Oggi mi è arrivato questo schermo...favoloso!:D :D
Ma se metto una risoluzione più bassa di quella predefinita perchè mi si vede un po sfuocato il tutto??:( :(
Non si vede bene nitido le scritte!
Che impostazioni devo mettere per rendere al meglio l'immagine...compreso di RTA, etc.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi:)
Attiva il ClearType se non l'hai già fatto, cmq è naturale che se abbassi risoluzione si veda peggio, la cosa migliore sarebbe restare alla risoluzione nativa ;)

alberto888zz
16-01-2008, 22:25
Attiva il ClearType se non l'hai già fatto, cmq è naturale che se abbassi risoluzione si veda peggio, la cosa migliore sarebbe restare alla risoluzione nativa ;)

Si lo so ma la risoluzione nativa è troppo grande!:D :D
Cmq grazie...ehm dove lo trovo il ClearType?:)

EDIT: Trovato!

alberto888zz
17-01-2008, 08:15

Ma a che servono questi due programmi??

Drakogian
17-01-2008, 10:20
Ma a che servono questi due programmi??

Natural Color è una applicazione che dovrebbe servire a rendere i colori delle immagini presenti sul monitor uguali a quelli delle immagini stampate o digitalizzate.

Magic Tune è una applicazione che permette di impostare i diversi settaggi del monitor tramite software. Sostituisce quello che si può fare traminte i pulsanti di setup presenti sul bordo inferiore del monitor.

Matt86
18-01-2008, 12:29
Ciao, ho comprato ieri questo il Samsung 2032BW, ho installato MagicTune e Natural Color (i softwares in dotazione) e l'ho calibrato. Però oggi avviando Photoshop CS3 mi dà il seguente errore: "Il profilo per monitor "Samsung - Natural Color Pro 1.0 ICM" sembra difettoso. Eseguire nuovamente il software di calibrazione del monitor."
Che devo fare?

Quoto che ho lo stesso identico problema con un altro Samsung, il 913TM, qualcuno sa come posso risolvere via software?

ohmaigod
18-01-2008, 15:42
qualcuno che riesca a calcolare l'input lag?

Simonex84
18-01-2008, 17:01
Mi è appena arirvato il monitor, 0 dead pixel, la prima impressione è molto buona, però devo ancora mettermi a settarlo per bene.

Voi li avete installati i driver??

Simonex84
18-01-2008, 17:26
Non capisco per quale ragione ma nei giochi ed anche in windows non esiste la risoluzione 1440*900

::billo
20-01-2008, 14:17
Ciao a tutti!
Pure io ho comprato questo LCD la settimana scorsa, le prime impressioni sono ottime anche se mi ci devo ancora abituare (precedentemente avevo un crt 17pollici ormai privo di ogni funzione vitale :D ).

Volevo chiedervi una cosa: come si fa a calibrare i colori usando magicTune? ho provato ma non so ke devo fare, ho letto la guida ma non capisco nulla..! helpMe

Ho provato anche a fare la calibrazione colori dal pannello di controllo nVidia ma ottengo un profilo scurissimo..

Quoto che ho lo stesso identico problema con un altro Samsung, il 913TM, qualcuno sa come posso risolvere via software?

Pure io stesso problema con Photoshop.. no so forse dipende dal fatto di avere disattivato Adobe Gamma all'avvio di windows (prima lo tenevo attivo per aumentare la luminosità del vecchio crt)

Simonex84
20-01-2008, 14:53
Io mi trovo bene mettendo il profilo colore dei driver (li scarichi da WU) e poi mettendo luminosità a 60 e contrasto a 75, il resto non ho toccato nulla

20-01-2008, 18:33
Io mi trovo bene mettendo il profilo colore dei driver (li scarichi da WU) e poi mettendo luminosità a 60 e contrasto a 75, il resto non ho toccato nulla

Scusami ma per WU intendi?
Grazie per i consigli

Matt86
20-01-2008, 19:06
Pure io stesso problema con Photoshop.. no so forse dipende dal fatto di avere disattivato Adobe Gamma all'avvio di windows (prima lo tenevo attivo per aumentare la luminosità del vecchio crt)

Ho notato che proprio non l'ho installato, si può scaricare da qualche parte?

20-01-2008, 21:02

Che io sappia Adobe Gamma si installa automaticamente con Photoshop...

Matt86
20-01-2008, 21:47
Non me l'ha installato :stordita:

Simonex84
21-01-2008, 08:42
Scusami ma per WU intendi?
Grazie per i consigli

Windows Update

Sensi
21-01-2008, 12:34
Non capisco per quale ragione ma nei giochi ed anche in windows non esiste la risoluzione 1440*900

devi creartela attraverso il pannello di controllo nvidia ( gestisci risoluzioni personalizzate)

Simonex84
21-01-2008, 12:44
devi creartela attraverso il pannello di controllo nvidia ( gestisci risoluzioni personalizzate)

Ok lo farò, però ho visto che sotto Vista c'è, magari è colpa dei driver nVidia

madpunx
21-01-2008, 18:54
ciao ragazzi.
scusate..
ieri sera ho guardato shrek cn questo monitor(ho una 8800gt...quindi nn uso magi color)
vedo abbastanza bene ma..
il cielo è rosso..e shrek è quasi bianco..i colori sono sballati tipo..ma nn so come metterli a posto..m pare siano giusti nei giochi..
come mai??è il monitor difettato??
rosa il cielo..faceva proprio schifo..
spero possiater aiutarmi..
volevo anche dirvi che in windopws cmque., il desktop se metto il cielo..è blu...problema di codec?

Sh0K
21-01-2008, 20:20
ciao ragazzi.
scusate..
ieri sera ho guardato shrek cn questo monitor(ho una 8800gt...quindi nn uso magi color)
vedo abbastanza bene ma..
il cielo è rosso..e shrek è quasi bianco..i colori sono sballati tipo..ma nn so come metterli a posto..m pare siano giusti nei giochi..
come mai??è il monitor difettato??
rosa il cielo..faceva proprio schifo..
spero possiater aiutarmi..
volevo anche dirvi che in windopws cmque., il desktop se metto il cielo..è blu...problema di codec?
Diciamo che ti sei risposto da solo, comunque prova con VideoLAN

Simonex84
22-01-2008, 08:30

Non va, mi dice che non passa il test e quindi non si può attivare

Sensi
22-01-2008, 09:20
Non va, mi dice che non passa il test e quindi non si può attivare

Riprova seguendo questo procedimento:

1. NVIDIA Control Panel > Display > Manage custom timings.
2. Click both "Treat as HDTV" and "Allow modes not exposed by the display"
3. Click [Create...]
4. Under Custom display mode values:
Horizontal desktop pixels: 1440
Vertical desktop lines: 900
GDI Refresh rate: 60
Bits per pixel: 32
(don't have "Interlaced" checked)
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
6. Under "Back-end parameters":
Timing standard: DMT
Desired refresh rate: 60
(the rest of the fields are grayed out)
7. Under "Front-end paramers"
Scaling type: Display (none)
8. Click [Test]
9. Click [OK]

Devilmen84
22-01-2008, 11:18
Ragazzi ho questo monitor da un paio di settimane.Devo dire spettacolare. Però ogni tanto mi da problemi con MagicTune.Praticamente appena accendo il computer mi dice "Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con MagicTune.ecc ecc" Che vuol dire?

madpunx
22-01-2008, 12:20
Ragazzi ho questo monitor da un paio di settimane.Devo dire spettacolare. Però ogni tanto mi da problemi con MagicTune.Praticamente appena accendo il computer mi dice "Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con MagicTune.ecc ecc" Che vuol dire?

guarda lo fa anche a me..ma sempre!so xchè ho la 8800gt e ancora nn è supportata da quel magic tune..ma a te come fa a farlo ogni tanto?..
cmque il mio era un problema d codec...infatti in media player vedevo certi film al contrario..come nn so..dato che l'opzione x giurare l'immagine nn c'è...cmque..risolto:-) grazie

Devilmen84
22-01-2008, 12:43
guarda lo fa anche a me..ma sempre!so xchè ho la 8800gt e ancora nn è supportata da quel magic tune..ma a te come fa a farlo ogni tanto?..
cmque il mio era un problema d codec...infatti in media player vedevo certi film al contrario..come nn so..dato che l'opzione x giurare l'immagine nn c'è...cmque..risolto:-) grazie

Non so come fa a farlo ogni tanto.So solo che lo installo e va bene.Magari riavvio il pc e mi dice quella cosa,quindi devo disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo (però non lo fa ogni volta che riavvio)

Simonex84
22-01-2008, 13:07

3. Click [Create...]
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
8. Click [Test]
9. Click [OK]

Ok quando torno a casa provo, ma sono l'unico ad avere questo problema??

22-01-2008, 16:57

Ho risolto il problema in Photoshop
Se non hai Adobe Gamma nel pannello di controllo (come me dopo averlo aggiornato al cs3) vai nella cartella Programmi\File comuni\Adobe\Calibrazione e clicca sul file "Adobe Gamma" (estensione del pannello di controllo) e da li avvi la calibrazione. Nella prima schermata carica il profilo che usi attualmente e prosegui fino alla fine (se ritieni il tuo attuale profilo già adeguato non cambiare nulla).
Ora avviando PS non dovresti piu aver il messaggio di errore profilo

Io, ignorando l'errore, andavo a stampare file creati con PS con colori "non conformi all'originale" (va beh che potevo evitare ciò salvando con il profilo sRGB..)

ciaobe
22-01-2008, 17:07
salve ho acquistato da poco questo monitor. preso su ebay. un solo stuck pixel che non sono ancora riuscito a sbloccare. però ho problemi con magic tune. l'ho installato e regolato però adesso mi dice che il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con magic tune e non mi fa più fare modifiche mentre natural color non mi parte proprio. ho windows vista e una geforce 8600 gts. qualcuno può aiutarmi???' grazie

firwoodss
22-01-2008, 18:55
salve a tutti volevo sapere se per il fotoritocco amatoriale va bene.
modifico le foto(esposizione ,ritaglio, etc) non in maniera eccessiva qualche ritocco,.
può andare bene?
ho letto che c sono diversi pannelli.è vero?
esiste una gran differenza tra essi?

grazie

madpunx
22-01-2008, 19:14
salve ho acquistato da poco questo monitor. preso su ebay. un solo stuck pixel che non sono ancora riuscito a sbloccare. però ho problemi con magic tune. l'ho installato e regolato però adesso mi dice che il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con magic tune e non mi fa più fare modifiche mentre natural color non mi parte proprio. ho windows vista e una geforce 8600 gts. qualcuno può aiutarmi???' grazie

guarda a me magic tune nn è mai andato:-) tocca usare i tasti sotto al monitor
x natural color xò m funzia...
hai provato ad aggiornare i driver?
io invece ho 2 o 3 dedad pixel..nn si vedono molto xchè sn in basso a sx..vicino all''ìora quindi ..se proprio nn via a guardare l'algolino.
ho chiamato x vedere cosa dicevano della garanzia..e m è passata la voglia..lo tengo così:-)

Simonex84
22-01-2008, 19:39

3. Click [Create...]
8. Click [Test]
9. Click [OK]

Funziona, grazie.

Espo Surfer
22-01-2008, 19:59
Salve ragazzi io volevo kiedervi un info, ho questo bellissimo lcd il 2032bw senza nessun pixel rotto e senza nessun danno apparente ma nn so perkè ma le impostazioni del immagine e del colore trammite osd nn me le fa cambiare, cosa può essere????
Come configurazione ho quella nella mia firma ma se nn è kiara vi dico ke come skeda video ho una 8800 gts 320mb e win vista business come os.
Poi ho provato a installare il natural color e il magic tune dal cd ma niente da fare nn funziano.
Dove posso trovarli compatibili con la mia config visto ke sul sito nn li trovo.

Grazie in anticipo, buona serata!

Sensi
22-01-2008, 21:06
Funziona, grazie.

Prego :)

spinmar
23-01-2008, 12:16
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo minitor.
Mi potreste dire se il problema del pannello riguarda anche questo (ho letto qualcosa sul 206bw)?
Per verificare il pannello mi pare di avere letto che bisogna verificare:
1) Seriale: dovrebbe essere più alto di P718.
2) Nel menù nascosto, verificare la seconda lettera della versione:
A->Samsung
L->AUO (?)
I->CPT (?)
D->CMO (?)

E' vero?
Ciao e grazie

RobySchwarz
23-01-2008, 12:24
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo minitor.
Mi potreste dire se il problema del pannello riguarda anche questo (ho letto qualcosa sul 206bw)?
Per verificare il pannello mi pare di avere letto che bisogna verificare:
1) Seriale: dovrebbe essere più alto di P718.
2) Nel menù nascosto, verificare la seconda lettera della versione:
A->Samsung
L->AUO (?)
I->CPT (?)
D->CMO (?)

E' vero?
Ciao e grazie

Per questo monitor sembra abbiano utilizzato solo un tipo di display. Tutti i pannelli sono CIA.

Xunil
23-01-2008, 13:03

Lo fa anche a me da qualche tempo :rolleyes:

Drakogian
23-01-2008, 14:15
Lo faceva anche a me e sembrerebbe un problema di incompatibiltà con le schede nvidia 8.... Io ho eliminato il software e quando serve uso i tastini.

giampo10
23-01-2008, 14:34
mi è appena arrivato!! CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D