Entra

View Full Version : Samsung 2032BW 20", 2ms

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Mangianastri
24-01-2008, 14:10
Ragazzi ho una domanda da farvi, dopo quanti bad pixel lo schermo viene sostituito in garazia ?

Il mio ne ha 2 ci sarà qualche possibilità di farlo passare in garanzia? :(

@danieleok@
24-01-2008, 15:10
Per impostare risoluzioni inferiori alla nativa evitando di vederlo da schifo come si faceva? Non trovo piu gli exe per farlo andare:(

madpunx
25-01-2008, 12:19
Ragazzi ho una domanda da farvi, dopo quanti bad pixel lo schermo viene sostituito in garazia ?

anceh io ne ho..mm...2 o 3 bho nn riesco a vedere bene.
li ho vinico all'ora..quasi impossibili da vedere data la posizione..ma l'idea m rode..avere un monitor nuovo e quei così neri la sotto.
cmque m ero informato..
c'è da chiamare il numerop verde..
poi loro t chiederanno quanti sono se sono uniti che colore sono il numero seriale..
talmente tante domande ceh ho deciso di nn rimandarlo.
anche xchè poi magari ritorna cn altri pixel..
cmque la sxcelta stà a te..se t vuoi rompere un pò..fallo xchè è giusto!.
ma io nn posso permettermi d stare tanto senza monitor.

Simonex84
25-01-2008, 12:30

Puoi riportare il monitor dove l'hai preso, farti ridare i soldi e poi ne prendi un'altro uguale.

Mangianastri
25-01-2008, 13:10
Puoi riportare il monitor dove l'hai preso, farti ridare i soldi e poi ne prendi un'altro uguale.

L'ho preso usato :(
Cmq è in garanzia. Adesso vedo come fare :)

BodyKnight
25-01-2008, 13:49
Salve gente, credo proprio che mi prenderò il 2032bw, solo vorrei leggere qualche review che mi parlasse un poco dei colori. Sapete darmi qualche url a test sul monitor?

Grazie.

firwoodss
25-01-2008, 19:26
salve ho acquistato il monitor in questione.molto bello.
volevo sapere come si può distinguere il tipo di pannello; ammesso che ci siano diversi tipi. Penso di prendere a breve una 8800gts alpha dog, pensate che possa avere problemi? sapete niente a riguardo?
grazie. Un'ultima domanda dove si possono trovare indicazioni per settare al meglio il monito(es.lumonosità, contrasto etc.)?

grazie anticipatamente
firwoodss

Sensi
25-01-2008, 21:25
salve ho acquistato il monitor in questione.molto bello.
volevo sapere come si può distinguere il tipo di pannello; ammesso che ci siano diversi tipi. Penso di prendere a breve una 8800gts alpha dog, pensate che possa avere problemi? sapete niente a riguardo?
grazie. Un'ultima domanda dove si possono trovare indicazioni per settare al meglio il monito(es.lumonosità, contrasto etc.)?

grazie anticipatamente
firwoodss

Pare che esista un unico pannello (CIA) , cmq puoi controllare tu stesso entrando nel menu segreto settando Luminosità e contrasto a 0 poi premendo menù e quindi tasto source per 5 secondi.
Io con la mia 8800gts non ho avuto problemi , un piccolo incoveniente è che alcune risoluzioni wide non vengono riconosciute di default ma si creano tramite il pannello di controllo nvidia.Non penso esistano settaggi ideali, imho è tutto molto soggettivo

soniano
26-01-2008, 01:34
Chiedo la cortesia di rispondere a queste mie semplici domande:

1 - Quanto costano attualmente il monitor 2032BW e il monitor 2232BW ?

2 - Ma questi due monitor 2032BW e 2232BW hanno il sintonizzatore TV incorporato? Sono anche TV?

Grazie

Frisi
26-01-2008, 06:37
Chiedo la cortesia di rispondere a queste mie semplici domande:

1 - Quanto costano attualmente il monitor 2032BW e il monitor 2232BW ?

2 - Ma questi due monitor 2032BW e 2232BW hanno il sintonizzatore TV incorporato? Sono anche TV?

Grazie

il 2032bw oscilla tra 235 e 250 euro (da quel che ho visto in giro), mentre il 2232bw viene 300 euro..
Non hanno il sintonizzatore, sono solo monitor...

elpibe84
27-01-2008, 04:21
Ho comprato il Samsung 2032 BW ed è grandioso:D !L'unico inonveniente è che essendo d'importazione non mi fa fare la regolazione automatica e quando clicco il tasto del monitor mi dice "regolazione automatica non disponibile",come posso fare per abilitare questa funzione?Grazie in anticipo per la risposta...

Dylan il drago
27-01-2008, 08:46
Ho comprato il Samsung 2032 BW ed è grandioso:D !L'unico inonveniente è che essendo d'importazione non mi fa fare la regolazione automatica e quando clicco il tasto del monitor mi dice "regolazione automatica non disponibile",come posso fare per abilitare questa funzione?Grazie in anticipo per la risposta...

se è collegato in DVI è normale, il DVI non si regola automaticamente..

soniano
27-01-2008, 15:10
il 2032bw oscilla tra 235 e 250 euro (da quel che ho visto in giro), mentre il 2232bw viene 300 euro..
Non hanno il sintonizzatore, sono solo monitor...

Grazie per la esauriente risposta.;)

Ibrasve81
28-01-2008, 17:02
se è collegato in DVI è normale, il DVI non si regola automaticamente..

Ciao, a proposito di dvi, sai se il cavo è incluso nella confezione?Grazie anticipatamente.

Simonex84
28-01-2008, 17:05
Ciao, a proposito di dvi, sai se il cavo è incluso nella confezione?Grazie anticipatamente.

Si, c'è.

phill971
30-01-2008, 06:18
salve ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine del 3d mi sono convinto e ho ordinato il monitor in un e-shop romano, dovrebbe arrivarmi nel fine sett, poi vi saprò dire.
arrivo da un acer al718(17") percui perso sia un cambio di vita giusto?

fioriniflavio
30-01-2008, 09:01
salve ragazzi, dopo aver letto tutte le pagine del 3d mi sono convinto e ho ordinato il monitor in un e-shop romano, dovrebbe arrivarmi nel fine sett, poi vi saprò dire.
arrivo da un acer al718(17") percui perso sia un cambio di vita giusto?

considera io sono passato da un LG 19" 915FTplus (veramente ottimo, lo tenevo a 1280x1024 a 100Hz) a questo 2032bw. Ti posso dire che non tornerei indietro per nulla al mondo, è un altro pianeta :D

cocoz1
30-01-2008, 09:21
ma secondo voi questo 2032BW è meglio del 205bw e 206bw?e io che passo dal un samsung crt 19pollici sincmaster 957p con la configurazione del pc in firma lo sfrutterei al massimo.grazie.

fioriniflavio
30-01-2008, 09:29
ma secondo voi questo 2032BW è meglio del 205bw e 206bw?e io che passo dal un samsung crt 19pollici sincmaster 957p con la configurazione del pc in firma lo sfrutterei al massimo.grazie.

La tua scheda video non dovrebbe avere alcun problema, certo non so se riesci a giocare alla risoluzione nativa del monitor con gli ultimi giochi :rolleyes: puoi fare delle prove con il tuo crt da 19 e settare 1600x1200 (se non erro) e vedere come vanno alcuni giochi.... Se invece non ti interessa giocare vai tranquillo

cocoz1
30-01-2008, 10:03
La tua scheda video non dovrebbe avere alcun problema, certo non so se riesci a giocare alla risoluzione nativa del monitor con gli ultimi giochi :rolleyes: puoi fare delle prove con il tuo crt da 19 e settare 1600x1200 (se non erro) e vedere come vanno alcuni giochi.... Se invece non ti interessa giocare vai tranquillo

vabbè io prenderei qusto monitor anche in previsione fututa di una ati 3870 o una geforce 8800gt,nel frattempo nel caso si può sempre scendere la risoluzione nativa giusto.il mio monitor nn ce la fà con questa configurazione scatta,agli ultimi giochi.tu cosa mi consigli.e rispetto agli altri due monitor sempre samsung di cui ti ho parlato?

fioriniflavio
30-01-2008, 12:05
vabbè io prenderei qusto monitor anche in previsione fututa di una ati 3870 o una geforce 8800gt,nel frattempo nel caso si può sempre scendere la risoluzione nativa giusto.il mio monitor nn ce la fà con questa configurazione scatta,agli ultimi giochi.tu cosa mi consigli.e rispetto agli altri due monitor sempre samsung di cui ti ho parlato?

se hai intenzione di mettere una 8800gt o superiore allora vai tranquillo, io gioco tranquillamente alla risoluzione nativa con questa scheda e tutto al massimo. Certo, per il momento puoi giocare a 1280x800.
Non credo ci siano enormi differenze tra i monitor da te citati, sicuramente hanno una linea meno gradevole, ma per le specifiche aspetta l'intervento di chi ne sa un po' più di me (cmq se non erro se ne era già parlato nelle pagine precedenti).

cocoz1
30-01-2008, 12:33
se hai intenzione di mettere una 8800gt o superiore allora vai tranquillo, io gioco tranquillamente alla risoluzione nativa con questa scheda e tutto al massimo. Certo, per il momento puoi giocare a 1280x800.
Non credo ci siano enormi differenze tra i monitor da te citati, sicuramente hanno una linea meno gradevole, ma per le specifiche aspetta l'intervento di chi ne sa un po' più di me (cmq se non erro se ne era già parlato nelle pagine precedenti).

ok allora rivolgendomi a quelli più tecnici mi date una mano scegliere grazie...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-01-2008, 12:34
In sintesi 2032BW>206BW>205BW ;)

cocoz1
30-01-2008, 13:04
In sintesi 2032BW>206BW>205BW ;)

beh a questo potevo arrivarci anche io...nel senso guardando la cronologia dell'uscita dei vari modelli.un pò meno in sintesi?o mi dai qualche link dove trovare una comparativa.

Simonex84
30-01-2008, 13:44
beh a questo potevo arrivarci anche io...nel senso guardando la cronologia dell'uscita dei vari modelli.un pò meno in sintesi?o mi dai qualche link dove trovare una comparativa.

il 205 non l'ho mai visto all'opera ma il 2032 (che ho) e il 206 li ho visti e li ho usati un po' e sono molto ma molto simili, sulla carta il 2032 ha un miglior contrasto e angolo di visione, ma nella relatà la differenza non si nota.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-01-2008, 14:11
il 205 non l'ho mai visto all'opera ma il 2032 (che ho) e il 206 li ho visti e li ho usati un po' e sono molto ma molto simili, sulla carta il 2032 ha un miglior contrasto e angolo di visione, ma nella relatà la differenza non si nota.
Si ma conta che del 206BW si trovavano 200 tipi di pannelli diversi mentre per il 2032BW ce n'è solo uno, poi dal confronto del 931BW(= al 206 ma 20") il 2032BW ne usciva vincitore basta guardare in prima pagina :)

Sensi
30-01-2008, 17:37

Ma vuoi mettere il design....il 2032 è molto piu figo :D

cocoz1
30-01-2008, 21:04
vabbe ragazzi capito che 206bw e 2032bw son superiori al 205bw
ma ora tra questi due tecnicamente qual'è il superiore,oltre il design...perchè la mia scelta la faccio in base ai dati tecnici e alla convenienza economica,nn in base al design

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-01-2008, 21:07
Si ma conta che del 206BW si trovavano 200 tipi di pannelli diversi mentre per il 2032BW ce n'è solo uno, poi dal confronto del 931BW(= al 206 ma 20") il 2032BW ne usciva vincitore basta guardare in prima pagina :)
Ti ho risposto sopra bastava leggere ;)

Sensi
30-01-2008, 22:06
vabbe ragazzi capito che 206bw e 2032bw son superiori al 205bw
ma ora tra questi due tecnicamente qual'è il superiore,oltre il design...perchè la mia scelta la faccio in base ai dati tecnici e alla convenienza economica,nn in base al design

sta domanda è stata fatta 1000 mille volte e si è sempre risposto 2032, e non certo per l'estetica.Fossi in te, anche solo la remota possibilità di beccare il pannello sfigato mi farebbe rinunciare all'acquisto del 206bw

cocoz1
30-01-2008, 22:33
sta domanda è stata fatta 1000 mille volte e si è sempre risposto 2032, e non certo per l'estetica.Fossi in te, anche solo la remota possibilità di beccare il pannello sfigato mi farebbe rinunciare all'acquisto del 206bw

ok allora vada per il 2032bw...visto che è unico pannello,vado sul sicuro...

ThePunisher
31-01-2008, 10:06
ok allora vada per il 2032bw...visto che è unico pannello,vado sul sicuro...

Anche perchè è il modello "naturale evoluzione del 206BW" che è destinato a scomparire...

madpunx
31-01-2008, 12:03
scusate..so che npn centra niente cn il 2032 ma m avete incuriosito..
cosa intendete per pannelli diversi?e cosa comporta?
tanto per capire..

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
31-01-2008, 14:16
scusate..so che npn centra niente cn il 2032 ma m avete incuriosito..
cosa intendete per pannelli diversi?e cosa comporta?
tanto per capire..
I samsung 206BW e 226BW avevano un sacco di pannelli diversi, cioè non prodotti da samsung se avevi sfiga ti beccavi il pannello tarocco e te lo tenevi

Vagrant75
31-01-2008, 14:58
Ciao, chiedo venia se non mi leggo tutte le pagine indietro, ma siccome volevo sostituire il mio vecchio monitor CRT 4:3 e prendere questo per giocarci con la x360 oltre che usarlo per il PC volevo sapere nel caso in cui lo settassi a 1280x720 che è la risoluzione nativa dei giochi dell'x360 come mi si vedrebbe ??
Io non vorrei rescaling o artefatti vari, lo preferirei ad effettivo 1280x720 con le bande nere intorno ... lo sò che così non sfrutterei a pieno lo schermo, ma almeno l'immagine sarebbe uguale a quella nativa ... non sopporto gli adattamenti d'immagine.

phill971
31-01-2008, 16:38
azzzzzz!!! sto fremendo.....allo shop romano gli hanno ancora rimandato l'arrivo dei sm2032bw!!!!
lo vogliooo!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DmXruleZ
01-02-2008, 15:50
ragazzi problemuccio...che ha dell'incredibile

l'altro giorno stavo uscendo e sono andato a spegnere il monitor con l'apposito tasto come ero solito fare...solo che suddetto tasto è entrato nel monitor -_- letteralmente....per quanto io possa aver pigiato piano,lui è cmq "sprofondato" all'interno della plastica del monitor....che tral'altro in quel punto è completamente vuoto quandi ha trovato strada libera....ovviamente è irrecuperabile,l'unica è smontarlo,e di portarlo in assistenza non ne ho proprio voglia....sapete se qualcuno ha avuto lo stesso ridicolo problema? :muro:

EDORAM
01-02-2008, 22:29
Ragazzi chi mi dice che impostazioni di colori, luminosita' e contrasto utilizzate? Inoltre gli altri paramentri come li avete regolati? sto andando alla ricerca di una configurazione ottimale...per game/video/internet purtoppo alla sera sembra parecchio luminoso....grazie.

EXPANSYON
02-02-2008, 07:07
ragazzi problemuccio...che ha dell'incredibile

l'altro giorno stavo uscendo e sono andato a spegnere il monitor con l'apposito tasto come ero solito fare...solo che suddetto tasto è entrato nel monitor -_- letteralmente....per quanto io possa aver pigiato piano,lui è cmq "sprofondato" all'interno della plastica del monitor....che tral'altro in quel punto è completamente vuoto quandi ha trovato strada libera....ovviamente è irrecuperabile,l'unica è smontarlo,e di portarlo in assistenza non ne ho proprio voglia....sapete se qualcuno ha avuto lo stesso ridicolo problema? :muro:

sono andato al pc city di savignano e in esposizione ne avevano uno con il tasto rietrato ... non mi ero preoccupato + di tanto perchè ho pensato, magari qualche "vandalo" lo ha scassinato ... invece se tu dici che addiritura ci sei andato piano nello spingere, la cosa mi preoccupa alquanto ... ero convinto sull' futuro acquisto del suddetto monitor ... ma apparte i pixel morti o difettati che si aggiunga anche il problema del "tasto rientrante" la cosa mi mette molta ansia ....

tu dove lho hai acquistato ? e da quanto tempo lo possiedi ?

robby66
02-02-2008, 10:55
Domanda x chi ha uno dei due :
Ma Quanto scalano questi monitor? .. si è obbligati ad usare la risoluzione nativa x vedere immagini decenti oppure anche il 1280x1024 o 1280x720 viene visualizzato bene?
Chiedo , perchè magari ci vorrei anche poter giocare, e a 1600 diventa improponibile anche con una 8800gt e volendoci attaccare anche un xbox360 dovrei x forza adattare a 1280x720...

Grazie anticipate x eventuali risposte ... :)

ThePunisher
02-02-2008, 11:24
Domanda x chi ha uno dei due :
Ma Quanto scalano questi monitor? .. si è obbligati ad usare la risoluzione nativa x vedere immagini decenti oppure anche il 1280x1024 o 1280x720 viene visualizzato bene?
Chiedo , perchè magari ci vorrei anche poter giocare, e a 1600 diventa improponibile anche con una 8800gt e volendoci attaccare anche un xbox360 dovrei x forza adattare a 1280x720...

Grazie anticipate x eventuali risposte ... :)

Lo scaling non è affatto male ma pensa che in ogni caso puoi benissimo non scalare, ovvero utilizzare quelle res. con le bande nere laterali.

EXPANSYON
02-02-2008, 11:33
scusate ma voi quando spegnete il monitor lo spegnete premendo sul pulsante sul pannello frontale o staccando la spina ? vi è mai capitato che nello spegnerlo il pulsante rientrasse all' interno del monitor ?

madpunx
02-02-2008, 12:16
Lo scaling non è affatto male ma pensa che in ogni caso puoi benissimo non scalare, ovvero utilizzare quelle res. con le bande nere laterali.

leggevo delle bande laterali..
ma escono da sole o c'è qualche modo per metterle?
grazie

phill971
02-02-2008, 17:53
salve ragazzi, sono andato a pc city e ho visto i due samsung 2032 e 2232 affiancati e mi è venuto un dubbio.....io ho la vga in firma, cosa dite x 70/80 euri di diff prendo il 2232 o resto sul 2032?
il 2032 ho controllato in pratica e "solo" 10cm piu largo del mio acer al718
area display 2032 = 433,44 mm (H) x 270,9 mm (V)
area display al718= 337,00 mm (H) x 273,0 mm (V)

DmXruleZ
02-02-2008, 20:08
sono andato al pc city di savignano e in esposizione ne avevano uno con il tasto rietrato ... non mi ero preoccupato + di tanto perchè ho pensato, magari qualche "vandalo" lo ha scassinato ... invece se tu dici che addiritura ci sei andato piano nello spingere, la cosa mi preoccupa alquanto ... ero convinto sull' futuro acquisto del suddetto monitor ... ma apparte i pixel morti o difettati che si aggiunga anche il problema del "tasto rientrante" la cosa mi mette molta ansia ....

io l'ho preso al Marco Polo di Rimini....ce l'ho da un mese abbondante,mai un problema,in effetti è piuttosto strana sta cosa del tasto..vabbe che ora lo spengo tramite windows ma cmq scoccia....

EXPANSYON
02-02-2008, 21:22
io l'ho preso al Marco Polo di Rimini....ce l'ho da un mese abbondante,mai un problema,in effetti è piuttosto strana sta cosa del tasto..vabbe che ora lo spengo tramite windows ma cmq scoccia....

hai perfettamente ragione :mad: cavolo cè da arrabbiarsi davvero ...
come fai a spegnerlo da windows ? intendi quando spegni il pc normalmente ? hai provato a contattare quelli della marcopolo e avvalerti della garanzia ?

ThePunisher
02-02-2008, 23:03
leggevo delle bande laterali..
ma escono da sole o c'è qualche modo per metterle?
grazie

Dai driver NVIDIA..

Aten
03-02-2008, 11:16

Ho avuto questo problema, arrivato il monitor, il tasto vagava libero all'interno della carcassa, ho dovuto farmi sostituire il monitor, evidentemente c'è un problema di assemblaggio...

DmXruleZ
03-02-2008, 13:03
hai perfettamente ragione :mad: cavolo cè da arrabbiarsi davvero ...
come fai a spegnerlo da windows ? intendi quando spegni il pc normalmente ? hai provato a contattare quelli della marcopolo e avvalerti della garanzia ?

semplicemente da proprieta' dello schermo-->screen saver-->alimentazione...li' dopo puoi scegliere dopo quanto tempo far spegnere il monitor...

DmXruleZ
03-02-2008, 13:04
Ho avuto questo problema, arrivato il monitor, il tasto vagava libero all'interno della carcassa, ho dovuto farmi sostituire il monitor, evidentemente c'è un problema di assemblaggio...

ah ecco qualcun'altro! il problema di assemblaggio ormai è chiaro..cmq l'unica è farselo cambiare quindi...

Alias_GS
03-02-2008, 13:42
ciao ragazzi . Ho appena acquistato il samsung 2032bw, l'ho attaccato con il dvi alla scheda grafica ati radeon 9600 (256mb), ma con risoluzione a 1280*768, non sono soddisfatto dei risultati. I colori sono poco distinguibili e poi cosa importante è che nei video hd da 720p, si vedono delle grosse zone nere (tipo grossi pixel) nelle parti oscure del video. Come mai? Forse mi conviene attaccarlo al vga? Oppure quali sono le impostazioni migliori ke avete trovato?
grazie

Simonex84
03-02-2008, 14:46
ciao ragazzi . Ho appena acquistato il samsung 2032bw, l'ho attaccato con il dvi alla scheda grafica ati radeon 9600 (256mb), ma con risoluzione a 1280*768, non sono soddisfatto dei risultati. I colori sono poco distinguibili e poi cosa importante è che nei video hd da 720p, si vedono delle grosse zone nere (tipo grossi pixel) nelle parti oscure del video. Come mai? Forse mi conviene attaccarlo al vga? Oppure quali sono le impostazioni migliori ke avete trovato?
grazie

Prima cosa per mantenere le proporzioni giuste dovresti mettere 1280x800 e si vedrà comunque male, i monitor lcd devono lavorare alla risoluzione nativa che per questo è 1680x1050

Usa il DVI che è meglio, inoltre prova a disabilitare l'RTA, io mi trovo meglio senza.

NuT
03-02-2008, 14:47
Ciao a tutti, sarei interessato a questo monitor, probabilmente lo acquisterò, ma vorrei chiedere, anche per conferma:

Ha attacco VGA?
Posso collegare 2 PC (uno su VGA e uno su DVI) senza problemi?
Può switchare da VGA e DVI (e viceversa), come?
Se ci attacco una 8800GT, va bene? Anche per giocare magari (non pretendo comunque la perfezione)

Come prezzo, l'ho trovato a 230+spese sulla baia, ma vorrei evitarla...c'è uno store online che mi consigliate? Specialmente riguardo alla garanzia dei pixel, se mi arriva con qualche pixel bruciato si può cambiare? So che di solito con, ad esempio, 1-2 pixel non cambiano niente, ma magari c'è uno store online che fornisce qualche forma di garanzia particolare, non so.

Aspetto risposte, nel frattempo grazie!

Simonex84
03-02-2008, 14:50
Ciao a tutti, sarei interessato a questo monitor, probabilmente lo acquisterò, ma vorrei chiedere, anche per conferma:

Ha attacco VGA?
Posso collegare 2 PC (uno su VGA e uno su DVI) senza problemi?
Può switchare da VGA e DVI (e viceversa), come?
Se ci attacco una 8800GT, va bene? Anche per giocare magari (non pretendo comunque la perfezione)
Aspetto risposte, nel frattempo grazie!

- Si
- Si
- Con il tasto Source passi da VGA a DVI e viceversa
- Per giocare va benissimo

cocoz1
03-02-2008, 15:00
scusate ragazzi ma questo problema del tasto che rimane bloccato all'interno è un vero è proprio difetto di fabbrica?perchè nn avevo letto dei post precedenti,adesso son sbucati due utenti con questo problema...avete news da questo punto di vista.e se pr esempio compro il monitor in un megastore,tipo €nics,il cambio per pixel bruciati o per il pulsantino lo fanno loro?solo nei primi 7 giorni?

EXPANSYON
03-02-2008, 20:39
scusate ragazzi ma questo problema del tasto che rimane bloccato all'interno è un vero è proprio difetto di fabbrica?perchè nn avevo letto dei post precedenti,adesso son sbucati due utenti con questo problema...avete news da questo punto di vista.e se pr esempio compro il monitor in un megastore,tipo €nics,il cambio per pixel bruciati o per il pulsantino lo fanno loro?solo nei primi 7 giorni?

certamente, non preoccuparti :D

NuT
03-02-2008, 22:50
- Si
- Si
- Con il tasto Source passi da VGA a DVI e viceversa
- Per giocare va benissimo

Grazie mille per le risposte! Quindo lo switch da VGA a DVI lo fa anche "a caldo"?

Poi per quanto riguarda quest'altro pezzo di post:

Come prezzo, l'ho trovato a 230+spese sulla baia, ma vorrei evitarla...c'è uno store online che mi consigliate? Specialmente riguardo alla garanzia dei pixel, se mi arriva con qualche pixel bruciato si può cambiare? So che di solito con, ad esempio, 1-2 pixel non cambiano niente, ma magari c'è uno store online che fornisce qualche forma di garanzia particolare, non so.

Sai consigliarmi qualcosa?

Grazie ancora! :)

Simonex84
04-02-2008, 09:29
Grazie mille per le risposte! Quindo lo switch da VGA a DVI lo fa anche "a caldo"?

Poi per quanto riguarda quest'altro pezzo di post:

Sai consigliarmi qualcosa?

Grazie ancora! :)

Si lo switch puoi farlo quando vuoi.

Se trovi dei pexel bruciati lo riporti dove l'hai preso (entro 7 giorni) e te lo fai cambiare, se non lo fanno ti fai ridare i soldi e lo prendi da un'altra parte :D

NuT
04-02-2008, 12:37
Sì ma in giro dalle mie parti dubito fortemente di trovarlo, devo vedere da MediaWorld ma non mi pare di averlo visto...e quindi probabilmente lo prenderei online. Eventualmente potrei eseguire il diritto di recesso no? Però sarebbe una bella seccatura.

Tra l'altro ho visto che ha il supporto HDCP, confermate? In caso potrei anche collegare una console di ultima generazione, vero?

NuT
05-02-2008, 16:48
Ragazzi, sono sempre più convinto sull'acquisto di questo monitor. L'ho trovato da MW a €250, il prezzo è esagerato? Online si trova a €221, ma se consideriamo i costi di spedizione e soprattutto la mancanza della possibilità di vederselo sostituito per pixel bruciato/i direi che alla fine non è eccessivo...sbaglio?

Poi altra cosa, con €50 in più si prende il modello con tv tuner integrato (2032MW): vale la differenza oppure no?

Simonex84
05-02-2008, 16:57
Ragazzi, sono sempre più convinto sull'acquisto di questo monitor. L'ho trovato da MW a €250, il prezzo è esagerato? Online si trova a €221, ma se consideriamo i costi di spedizione e soprattutto la mancanza della possibilità di vederselo sostituito per pixel bruciato/i direi che alla fine non è eccessivo...sbaglio?

Poi altra cosa, con €50 in più si prende il modello con tv tuner integrato (2032MW): vale la differenza oppure no?

Se non ti serve la TV no, anche perchè il 2032MW ha delle caratteristiche leggermente inferiori.

NuT
05-02-2008, 17:23
Se non ti serve la TV no, anche perchè il 2032MW ha delle caratteristiche leggermente inferiori.

Quali? Io, oltre al tv tuner, ho visto gli ms...incide molto questa differenza che ho notato io? E quali sono le altre?

Simonex84
05-02-2008, 17:31
Quali? Io, oltre al tv tuner, ho visto gli ms...incide molto questa differenza che ho notato io? E quali sono le altre?

Sono tempo di risposta ed angolo di visione

kingcreole
06-02-2008, 11:12
Salve a tutti,
chiunque fosse interessato a questo monitor, consiglio vivamente di evitare di comprarlo da Mediaworld.
Preso ieri presso il punto vendita del cc di Porta di Roma. Arrivo a casa, apro lo scatolone è scopro che la base era piena di ditate:mad: Ulteriore sospetto: l'imballo dello schermo era troppo "ciancicato" ed uno dei cavi era imbustato senza il classico ferretto...va beh...vado avanti e posiziono lo schermo e noto che anche la cornice intorno presenta segni evidenti di ditate e micrograffi:mad: Per finire mi ritorvo un bel sub-pixel verde in basso a sinistra:mad:
Ora vado a leggere nelle pagine precedenti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529915&page=79
che ad un altro utente - di Verona - è successa la stessa identica cosa.
Complimenti a Mediaworld:mad:

Simonex84
06-02-2008, 11:22
cut...

correggi il titolo perchè mi viene la pelle d'oca

Non l'ho comprate da MediaWorld

:D :D

kingcreole
06-02-2008, 11:54
Hai ragione!:D L'orrore ;) grammaticale è dovuto all'incazz..... derivata dalla vicenda sopra descritta!
Quella si che è un vero schifo!

Simonex84
06-02-2008, 11:56
Hai ragione!:D L'orrore ;) grammaticale è dovuto all'incazz..... derivata dalla vicenda sopra descritta!
Quella si che è un vero schifo!

Ti capisco è una bella incazzatura, ma te lo sei fatto sostituire??

Se non lo fanno fatti ridare i soldi.

phill971
06-02-2008, 12:48
ragazzi dopo alcuni post in questo 3d , vi devo dire che vi ho tradito per il fratello maggiore(2232) cmq se le caratteristiche sono uguali....è un monitor da panico!!!!!!!!(nel senso buono)il pannello che monta è un CAA , percui un samsung da quanto ne so, made in romania 0pixel bruciati e backlight quasi nulla
cmq grazie anche a voi ho scelto uno di questi due "fratelli", vi ringrazio per tutti i cosigli e per l'ottimo 3d

kingcreole
06-02-2008, 15:19
Ti capisco è una bella incazzatura, ma te lo sei fatto sostituire??

Se non lo fanno fatti ridare i soldi.

La voglia di andare e sbatterglielo sul muso è tanta
però il "problema" è che nessuno mi assicura di ritrovarmi con un nuovo :confused: monitor magari con due bei pixel bruciati e peggiorare la situazione. Ho letto proprio qui di situazioni del genere che sono capitate ad altri.Se poi ci metti costo carburante per andare al cc e il tempo necessario per andarne a trovare un altro...
Con questo post ho voluto solo mettere in guardia chiunque fosse intenzionato a recarsi in un centro Mediaworld. Una situazione del genere che capita in due punti vendita diversi (nord e centro Italia) è indicativa della professionalità ed onestà di questa catena.

lord_dingo
06-02-2008, 16:16
Anche io ho acquistato questo fantastico lcd, sono contento della scelta;

la mia risoluzione è 1680x1050 a 60 hz DVI.... ma in teoria fino a quanti hz posso portarlo a questa risoluzione? a 75 ci arriva? mi a solo come opzione i 60hz ma potrei forzarlo a d+, difatti il call of duty mi da come selezionabile anche 75 hz ad una risoluzione inferiore.. ma invece vista mi da solo 60 hz...

Altra piccola curiosità riguarda il media player.. se provo a visualizzare un dvd... bè non sono belle queste enormi barre nere.. che poi se uno ci fa caso non sono nere ma griggiastre XD. difatti se uno lo dimensiona a finestra lo vede con il nero intenso come dovrebbe essere mentre se lo mette a tutto schermo le bande non sono nere ma griggiastre e sinceramente non mi piacciono.

. grazie

macerf900
06-02-2008, 22:37
Questo monitor è x me come una bella ragazza: dopo mesi di corteggiamento....oggi abbiamo consumato!!!
Acquistato a 229€ in negozio, nessun bad pixel, monitor ottimo....

haranbanjo79
07-02-2008, 08:10
Salve ragazzi.Volevo sapere se il cavo DVI si trova all'interno della confezione!Grazie

Simonex84
07-02-2008, 08:25
Salve ragazzi.Volevo sapere se il cavo DVI si trova all'interno della confezione!Grazie

si

CyberFox
07-02-2008, 18:25
uff...sono ancora in attesa,da un mese, che il monitor torni dalla garanzia... maledetto pixmania...cmq qualcuno di voi ha già provato ad attaccare il 2032bw ad una console di ultima generazione tipo x360 o play3? ciauz

NuT
09-02-2008, 00:35
Preso! :D €239 da Computer Discount :)

Mi dite un programma per testare se ci sono pixel morti/bruciati/accesi/etc. ?

ThePunisher
09-02-2008, 08:05

http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip

(non possono esistere programmi che ti dicono che un dati pixel è bruciato, slo il tuo occhio, quindi esegui quelle a schermo intero e guarda attentamente)

Simonex84
09-02-2008, 08:12

Usa paint e fatti degli sfondi a 1680x1050 giallo, rosso, verde, azzurro, blu, marrone, bianco, nero, viola.

ThePunisher
09-02-2008, 08:13
Usa paint e fatti degli sfondi a 1680x1050 giallo, rosso, verde, azzurro, blu, marrone, bianco, nero, viola.

Che chi glieli ha fatti per lui... ;). Basta che scarichi il file e li metta a schermo intero.

NuT
09-02-2008, 14:09
Grazie :D

Ora vado a montarlo (ufficialmente è un regalo per mio padre, ma lo useremo tutti :D) e provo :) speriamo bene...:sperem:

NuT
09-02-2008, 23:44
Eseguito il test per i pixel, risultato (ma l'avevo notato anche in fase di boot del PC): pixel acceso blu su sfondo nero, quasi al centro, un po' basso e decentrato verso destra :cry: di che si tratta? Pixel acceso? Subpixel? Cosa? :stordita: c'è niente che posso fare per recuperarlo? :stordita:

Poi altra cosa, io non ci capisco una mazza con le regolazioni, ho eseguito la procedura automatica premendo il pulsante AUTO mentre era in corso l'AUTO PATTERN e le cose sono migliorate abbastanza, ma vorrei settarlo allo stato dell'arte :cool: grazie :)

Simonex84
10-02-2008, 09:19
Io ho lasciato tutte le impostazioni di default, ho solo disattivato l'RTA e messo luminosità a 65 e contrasto a 75

NuT
10-02-2008, 13:58
Ok, ma cos'è l'RTA?

Poi leggevo sul manuale del CD che ci sono varie modalità preimpostate...tipo "Internet, Office, Giochi, Film" etc. com'è possibile switchare da una modalità all'altra? Conviene oppure no?

Simonex84
10-02-2008, 14:10
Ok, ma cos'è l'RTA?

Poi leggevo sul manuale del CD che ci sono varie modalità preimpostate...tipo "Internet, Office, Giochi, Film" etc. com'è possibile switchare da una modalità all'altra? Conviene oppure no?

è un'opzione che dovrebbe migliorare il tempo di risposta ma se la attivo i film mi vanno a scatti.

NuT
10-02-2008, 14:16
Ho capito, come posso verificare se io la ho attiva o meno?

E sulle varie modalità, cosa mi sai dire?

Grazie mille

Simonex84
10-02-2008, 14:18
Ho capito, come posso verificare se io la ho attiva o meno?

E sulle varie modalità, cosa mi sai dire?

Grazie mille

Io uso la modalità personale, l'RTA lo attivi/disattivi nel menù impostazioni del monitor.

ThePunisher
10-02-2008, 14:24
Raga, qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza Samsung? Se sì, come funziona?

Raulo
10-02-2008, 16:05
ciao volevo chiedere ai possessori come vi trovate con le dimensioni in particolare dei caratteri delle pagine internet, visto che ingrandirle sposta i layout delle pagine e non lo vorrei fare, e se nel desktop avete ad es ingrandito le icone o altro in generale

insomma facendo due calcoli mi risulta che i 22'' nativi a 1680 mantengano le stesse dimensioni circa dei 19'' a 1440, mentre col 20'' risultano sensibilmente più piccole (so che dovrò andare di persona a vedere da qualche parte un 19 e un 20 prima di prenderli per poter valutare sta cosa, ma mi interessava sapere se voi cosa ne pensate e come in caso vi siete adattati)

io userò videoproiettore HDready per vedere i film quando c'è gente, perciò non volevo un monitor troppo grande quindi il 22 non mi interessa molto (tradotto: c'è un 19 paragonabile a questo bel samsung 20'' da valutare, nel caso le dimensioni delle cose mi risultino troppo piccole?)
grazie!

plasto16
10-02-2008, 22:00
acquistato oggi e nn ho trovato il cavo DVI ma IL VGA..
conviene usare un cavo DVI?ma io ho un adattatore x usare un cavo VGA e poi usare l adattatore e connettersi alla presa DVI,dite che va bien?
grazie

Simonex84
10-02-2008, 22:17
ciao volevo chiedere ai possessori come vi trovate con le dimensioni in particolare dei caratteri delle pagine internet, visto che ingrandirle sposta i layout delle pagine e non lo vorrei fare, e se nel desktop avete ad es ingrandito le icone o altro in generale

insomma facendo due calcoli mi risulta che i 22'' nativi a 1680 mantengano le stesse dimensioni circa dei 19'' a 1440, mentre col 20'' risultano sensibilmente più piccole (so che dovrò andare di persona a vedere da qualche parte un 19 e un 20 prima di prenderli per poter valutare sta cosa, ma mi interessava sapere se voi cosa ne pensate e come in caso vi siete adattati)

io userò videoproiettore HDready per vedere i film quando c'è gente, perciò non volevo un monitor troppo grande quindi il 22 non mi interessa molto (tradotto: c'è un 19 paragonabile a questo bel samsung 20'' da valutare, nel caso le dimensioni delle cose mi risultino troppo piccole?)
grazie!

si vede come un lcd 17'' a 1280*1024

Simonex84
10-02-2008, 22:18
acquistato oggi e nn ho trovato il cavo DVI ma IL VGA..
conviene usare un cavo DVI?ma io ho un adattatore x usare un cavo VGA e poi usare l adattatore e connettersi alla presa DVI,dite che va bien?
grazie

Il DVI ha una qualità superiore, comunque è strano, il cavo DVI deve esserci

Mangianastri
10-02-2008, 22:18
Mi è appena arriva la 360 con l'hdmi e volevo provare questa nuova funzionalità sul mio monitor da pc 2032BW che mi sta dando tante soddisfazioni.

Per non spendere un patrimonio mi sono preso su ibai uno di quei cavi da hdmi a dvi-d.

Ho provato ma non si vede una mazza chiaramente ho cambiato la modalità sullo schermo (mica sono scemo del tutto). :D

Come posso fare a risolvere questo problema? :)

macerf900
10-02-2008, 22:30
Strano che non ci sia il cavo DVI...nel mio bundle c'era...prova a guardare nel foglio che c'è dentro la confezione...c'è elencato tutto quello che trovi dentro il pacco, e c'è anche il cavo DVI..se nn c'è ritorna dal rivenditore...forse ha messo il monitor in esposizione e poi lo ha rimesso nella scatola dimenticandosi il cavo...

Raulo
10-02-2008, 22:31
si vede come un lcd 17'' a 1280*1024

allora non fa per me, vado a leggermi qualcosa sui 19'' a 1440
grazie mille Simone!

Simonex84
11-02-2008, 07:53
allora non fa per me, vado a leggermi qualcosa sui 19'' a 1440
grazie mille Simone!

Basta che guardi il dot pitch, .25 è piccolo (17'' e 20'' wide) .28 è grande (19'' e 22'' wide)

Daniele3390
11-02-2008, 18:14
Salve ragazzi!!
Ho appena acquistato un Samsung 2032BW a 223€!
Bellissimo, niente da dire contro!!Sono molto soddisfatto!!
Però ho notato che è troppo luminoso, e dopo 2 minuti mi sento già gli occhi stanchi!!
Allora sono andato in modalità personalizzata e ho messo LUM=40 contrasto=75 e va già molto meglio!!!
Volevo sapere se qualcun altro a riscontrato il mio problema e se avesse cambiato anke lui le impostazioni, se poteva consigliarmele anche a me, cosi confrontavo quale sono le migliori!!
Inoltre per giocare vanno bene le impostazioni default sulla sezione giochi del monitor, oppure c'è da impostare qualcos' altro??

Vi ringrazio x l'attenzione!!!
Ciao...;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-02-2008, 18:37
Salve ragazzi!!
Ho appena acquistato un Samsung 2032BW a 223€!
Bellissimo, niente da dire contro!!Sono molto soddisfatto!!
Però ho notato che è troppo luminoso, e dopo 2 minuti mi sento già gli occhi stanchi!!
Allora sono andato in modalità personalizzata e ho messo LUM=40 contrasto=75 e va già molto meglio!!!
Volevo sapere se qualcun altro a riscontrato il mio problema e se avesse cambiato anke lui le impostazioni, se poteva consigliarmele anche a me, cosi confrontavo quale sono le migliori!!
Inoltre per giocare vanno bene le impostazioni default sulla sezione giochi del monitor, oppure c'è da impostare qualcos' altro??

Vi ringrazio x l'attenzione!!!
Ciao...;)
Quello è un problema soggettivo io tengo luminosità e contrasto a 100 e non ho nessun problema :rolleyes:

Daniele3390
11-02-2008, 18:42
Ok grazie!!Altri pareri??
Inoltre magic tune mi dice chè è incompatibile!è dovuto alla mia VGA?
X vedere un filmato HD basta che lo scarico da qui(http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) e lo apro?il monitor è collegato tramite DVI.

plasto16
11-02-2008, 18:49
ho trovato il cavo nero dell alimentazione,quello dell audio da collegare al pc,e il VGA,pure io magictune mi dice che c'è un problema..
io l ho pagato 224 all iper che c'è stato lo sconto del 25%rimborsato con un buono da spendere in spesa come si vuole..penso di avere fatto un buon acquisto.non era in esposizione xke la scatola l ho presa io,era impilate..ma dite che è meglio usare anche casse esterne?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-02-2008, 18:54
X vedere un filmato HD basta che lo scarico da qui(http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) e lo apro?il monitor è collegato tramite DVI.
Magic Tune è incompatibile con le 8800GT ;)

ho trovato il cavo nero dell alimentazione,quello dell audio da collegare al pc,e il VGA,pure io magictune mi dice che c'è un problema..
io l ho pagato 224 all iper che c'è stato lo sconto del 25%rimborsato con un buono da spendere in spesa come si vuole..penso di avere fatto un buon acquisto.non era in esposizione xke la scatola l ho presa io,era impilate..ma dite che è meglio usare anche casse esterne?
Cavo audio? Forse intendi il DVI? :confused:

plasto16
11-02-2008, 18:59
è un cavo che va da dietro il monitor all entrata delle casse!in modo che possa sentire film canzoni quello che voglio,xke poi configuro in periferiche audio da monitor..è cosi strano?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-02-2008, 19:01
è un cavo che va da dietro il monitor all entrata delle casse!in modo che possa sentire film canzoni quello che voglio,xke poi configuro in periferiche audio da monitor..è cosi strano?
Io sincermante non ho trovato nulla del genere solo Cavo DVI, VGA e Alimentazione :confused:

plasto16
11-02-2008, 19:05
e quindi cm fai a sentire?e saranno scatole diverse..xke anke nel libretto interno dv dice che c'è mi dice appunto audio cable,d-sub cable,e power cord

Simonex84
11-02-2008, 19:07

Ma hai preso il 2032 BW o MW??

Installa questo codec pack e ti vedi tutto quello che vuoi http://www.codecguide.com/download_mega.htm

plasto16
11-02-2008, 19:17
scusatemi ecco l errore..scusate davvero..riuscite a dirmi lo steso se pure x l'mw con il dvi si vede meglio..scusate ancora..

ThePunisher
11-02-2008, 20:04
Raga, qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza Samsung? Se sì, come funziona?

Rinnovo la domanda. :D

Daniele3390
11-02-2008, 20:19
Si si grazie!!!Già li avevo installati quei codec!
Ho scaricato dei video prova HD!Senza parole...Questo monitor è una vera figata!!!Eccellente! :D

ThePunisher
11-02-2008, 20:20
Si si grazie!!!Già li avevo installati quei codec!
Ho scaricato dei video prova HD!Senza parole...Questo monitor è una vera figata!!!Eccellente! :D

Io invece non riesco ancora a farmi andar giù l'evidente backlight inferiore...

Daniele3390
11-02-2008, 20:28
Io invece non riesco ancora a farmi andar giù l'evidente backlight inferiore...

Cioè?Perdonami cosa è un backlight??

ThePunisher
11-02-2008, 20:33
Cioè?Perdonami cosa è un backlight??

Scaricati:
http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip

Mettili lo sfondo nero a tutto schermo e al buio osservalo. In genere tutti i pannelli TN (come questo e come quelli di tutti gli LCD di fascia bassa\mediobassa) fanno intravedere la backlight, ovvero la retroilluminazione, in qualche punto. Il mio (e a quanto pare un pò tutti i 2032BW) ce l'hanno abbastanza evidente sul lato inferiore e con colori scuri (nero in particolare) si nota un pò, travisandoli (e rendendo la parte inferiore in generale più luminosa di quella superiore).

Spero di essere stato esauriente :D.

Daniele3390
11-02-2008, 20:40
Si si 6 stato chiarissimo!!
Bhè in effetti in qualunque modo vedi il pannello, si vede che è + luminoso nella parte inferiore...

ThePunisher
11-02-2008, 20:43
Si si 6 stato chiarissimo!!
Bhè in effetti in qualunque modo vedi il pannello, si vede che è + luminoso nella parte inferiore...

Già e non so se hai notato ma con lo sfondo nero si vede proprio una fascia luminosa di qualche millimetro in basso.

Daniele3390
11-02-2008, 21:03
Già e non so se hai notato ma con lo sfondo nero si vede proprio una fascia luminosa di qualche millimetro in basso.

Si si!!
Però io penso che non sia per niente fastidioso!!
Forse dico cosi, perchè possiedo questo monitor nemmeno da un giorno!!

Daniele3390
11-02-2008, 22:30
Ragazzi, prima mentre stavo giocando a NFS PROSTREET mi sono accorto che la visuale del monitor non è ben centrata(delle scritte in alto a destra venivano appena tagliate)mentre in windows è centrato perfettamente!
Avendo collegato il monitor in DVI non posso nemmeno regolarlo automaticamente...come posso fare??

Simonex84
12-02-2008, 08:54
Ragazzi, prima mentre stavo giocando a NFS PROSTREET mi sono accorto che la visuale del monitor non è ben centrata(delle scritte in alto a destra venivano appena tagliate)mentre in windows è centrato perfettamente!
Avendo collegato il monitor in DVI non posso nemmeno regolarlo automaticamente...come posso fare??

è il gioco fatto male, me lo fa anche e me e me lo faceva anche sul vecchio lcd 17''

Daniele3390
12-02-2008, 10:06
Ok grazie mille x la risposta!!!
Ragazzi ma è normale che il computer come monitor mi riconosce:
SyncMaster 2032BW,SyncMaster Magic CX2032GW(Digital) su Nvidia Geforce 8800GT
Questo da Propietà-Schermo.
Ho paura di aver installato male il driver!

Simonex84
12-02-2008, 10:59
Ok grazie mille x la risposta!!!
Ragazzi ma è normale che il computer come monitor mi riconosce:
SyncMaster 2032BW,SyncMaster Magic CX2032GW(Digital) su Nvidia Geforce 8800GT
Questo da Propietà-Schermo.
Ho paura di aver installato male il driver!

si è giusto

Daniele3390
12-02-2008, 11:11
Ok grazie mille!!! ;)

haranbanjo79
12-02-2008, 15:02
Salve ragazzi.Secondo voi tra questo monitor e il SM2032MW quale mi conviene acquistare?Lo userò di più come monitor ma non mi dispiacerebbe utilizzarlo di tanto in tanto come tv.Come caratteristiche è migliore il SM2032BW(2 ms ecc.)!Aspetto consigli.Ciao:D

ThePunisher
13-02-2008, 11:45
Salve ragazzi.Secondo voi tra questo monitor e il SM2032MW quale mi conviene acquistare?Lo userò di più come monitor ma non mi dispiacerebbe utilizzarlo di tanto in tanto come tv.Come caratteristiche è migliore il SM2032BW(2 ms ecc.)!Aspetto consigli.Ciao:D

Se uso esclusivo come monitor: 2032BW... se come hai detto hai intenzione di guardarci anche la TV 2032MW (hai l'antenna a muro dove hai il PC?).

haranbanjo79
13-02-2008, 14:17
Lo userò quasi esclusivamente come monitor ma avendo l'antenna dietro il pc quando volevo potevo utilizzarlo come tv.Il mio dubbio è la qualità!Sono entrambi buoni?

ThePunisher
13-02-2008, 16:53
Lo userò quasi esclusivamente come monitor ma avendo l'antenna dietro il pc quando volevo potevo utilizzarlo come tv.Il mio dubbio è la qualità!Sono entrambi buoni?

Sì, buoni è la parola giusta.

@danieleok@
14-02-2008, 15:04
Ragazzi come faccio per mettere le bande nere :cry:

capacaronte
14-02-2008, 16:19
Ciao a tutti, ho da appena un giorno acquistato questo splendido monitor ,volevo sapere un vostro parere, visto che ho attaccato la xbox 360 tramite cavo vga vorrei collegare il mio macbook alla porta dvi tramite convertitore mini dvi-dvi volevo sapere se mi conviene collegarlo in questo modo o tramite mini dvi vga. Ma possono stare tutti e due collegati oppure crea problemi?
grazie a chi mi risponde

ThePunisher
14-02-2008, 16:26
Ragazzi come faccio per mettere le bande nere :cry:

PANNELLO DRIVER NVIDIA --> PROPORZIONI MONITOR --> NON PROPORZIONARE (su XP ha qualche problema ma spesso funzia)

@danieleok@
14-02-2008, 20:31
PANNELLO DRIVER NVIDIA --> PROPORZIONI MONITOR --> NON PROPORZIONARE (su XP ha qualche problema ma spesso funzia)

Non me lo fa selezionare... :(

Sensi
15-02-2008, 01:00

Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471909 ;)

Mr Yod
15-02-2008, 11:25

devi usare il cavo dvi

ThePunisher
15-02-2008, 11:26
devi usare il cavo dvi

Io uso il cavo DVI ma comunque su XP ho diversi problemi (spesso non funziona). (Anche con il fix della guida).

Nirvak
15-02-2008, 18:44
Meglio questo o l'MW???

Per gaming intendo.

NuT
16-02-2008, 00:06
Non sono un esperto, ma a naso direi meglio questo...

ThePunisher
16-02-2008, 10:35
LOL! Ciò che è successo ieri è a dir poco incredibile... mi sembrava che la backlight inferiore, di solito evidente, non lo fosse... allora metto sfondo nero e :eek: NON C'ERA! Anzi, si vedeva di più la poca che c'è sopra... Siccome sono ammalato ho pensato anche potessi avere le allucinazioni... allora chiamo mio fratello! E neanche lui la vede! Confrontiamo con le fotografie e cavoli era davvero sparita...

Purtroppo immaginavo fosse una cosa passeggera e infatti oggi è tornata :muro: :muro: :muro: :cry:.

ThePunisher
16-02-2008, 21:28
Raga la "Calibrazione" del MagicTune che fa esattamente? Qualcuno l'ha provata?

essevi2001
17-02-2008, 13:16
:help: Ragazzi, chescheda AGP mi consigliate per il mio nuovo monitor SM 2032BW? Non posso mica cambiare tutto il PC perchè ho comprato un nuovo monitor! O no??:confused:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-02-2008, 13:43
:help: Ragazzi, chescheda AGP mi consigliate per il mio nuovo monitor SM 2032BW? Non posso mica cambiare tutto il PC perchè ho comprato un nuovo monitor! O no??:confused:
Sbagliato sezione chiedi in consigli per gli acquisti delle schede video :rolleyes:

Mr Yod
17-02-2008, 13:44
Io uso il cavo DVI ma comunque su XP ho diversi problemi (spesso non funziona). (Anche con il fix della guida).

allora non ti so dire :asd:

Simonex84
17-02-2008, 14:39

Se vuoi giocare a 1680x1050 non credo ci sia una vga in grado di gestirlo.

RobySchwarz
18-02-2008, 07:45
Se vuoi giocare a 1680x1050 non credo ci sia una vga in grado di gestirlo.

Parli di una agp? Su queste non saprei, ma con tutte le schede di nuova generazione pciex non hai problemi a far girare i giochi a quella risoluzione.

Simonex84
18-02-2008, 08:33
Parli di una agp? Su queste non saprei, ma con tutte le schede di nuova generazione pciex non hai problemi a far girare i giochi a quella risoluzione.

Ovviamente parlo di AGP.

KaRt3z
18-02-2008, 08:56
Ciao a tutti, ho da appena un giorno acquistato questo splendido monitor ,volevo sapere un vostro parere, visto che ho attaccato la xbox 360 tramite cavo vga vorrei collegare il mio macbook alla porta dvi tramite convertitore mini dvi-dvi volevo sapere se mi conviene collegarlo in questo modo o tramite mini dvi vga. Ma possono stare tutti e due collegati oppure crea problemi?
grazie a chi mi risponde

Ciao a tutti,
sarei intenzionato anche io all'acquisto del 2032bw... sono un pò perplesso per il funzionamento con il 360... come si comporta? spalma l'immagine su tutto il 16:10?

thanks ;)

essevi2001
18-02-2008, 13:23

Grazie Roby, ma le finanze non mi permettono di cambiare il PC perciò mi accontenterò !! :(

RobySchwarz
18-02-2008, 14:23
Grazie Roby, ma le finanze non mi permettono di cambiare il PC perciò mi accontenterò !! :(

Che scheda video hai ora?
Credo che come bus agp le schede più potenti siano la x1950pro o la x1950GT, ma non ne sono sicuro.
Guarda se c'è un 3d che parla di schede video agp e chiedi li!

essevi2001
18-02-2008, 18:38
Che scheda video hai ora?
Credo che come bus agp le schede più potenti siano la x1950pro o la x1950GT, ma non ne sono sicuro.
Guarda se c'è un 3d che parla di schede video agp e chiedi li!

Adesso ho una Nvidia MX400 ma non ce la fa neanche con i caratteri.... figuriamoci con qualcosa di più...
Ho ordinato una x1950pro; appena arriva vi so dire!
A presto.

fabbius69
18-02-2008, 20:50
Sapete come faccio a sapere in quale risoluzione sto in un gioco??
Cerco un tasto che mi dice in quel momento la frequenza e la risoluzione del monitor, esiste??

P.S. giocando a pes2008 ho messo la risoluzione 1440 X 900 e si vede bene ma volevo verificare se la risoluzione era proprio quella...

fabbius69
19-02-2008, 16:10

Ma io che ho una scheda ati quale programma uso???

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-02-2008, 16:13
Ma io che ho una scheda ati quale programma uso???
http://img128.imageshack.us/img128/2263/cccrg3.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=cccrg3.jpg)

Sh0K
19-02-2008, 16:21
Salve raga,
ieri ho provato l'xbox 360 (falcon con hdmi) su questo monitor, ho usato il cavo vga e nella dashboard dell'xbox ho potuto impostare 1920x1080, ad una prima regolazione l'immagine andava fuori dallo schermo, successivamente ho messo una risoluzione inferiore (1366x768) e l'immagine presentava due strisce nere ai lati, ho premuto auto e l'immagine si è allargata tenendo le proporzioni.
Poi ho rimesso 1920x1080 e premuto auto e l'immagine copriva l'intero schermo senza andare oltre come prima. Ho giocato a smackdown vs raw 2008 e dire che si vedeva bene è poco! :D

fabbius69
19-02-2008, 21:49
http://img128.imageshack.us/img128/2263/cccrg3.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=cccrg3.jpg)

Con i catalyst 8.2 il ccc non mi si installa..:muro:

C'e' un'altro programma simile???

Cerco un tasto che mi dice in quel momento la frequenza e la risoluzione del monitor, esiste??
( per sapere quando gioco quale risoluzione sta usando il pc)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-02-2008, 08:28

Basta premere il tasto menù dello schermo e scorrere fino all'ultima TAB - Informazioni ;)

Drakogian
20-02-2008, 08:43

Per installare il Catalyst Control Center devi prima installare il .NET Framework 2.0. Se poi ancora non ti funziona prova a dare uno sguardo a questa pagina:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=26494

fabbius69
20-02-2008, 08:47
Basta premere il tasto menù dello schermo e scorrere fino all'ultima TAB - Informazioni ;)

Ma Su i visualizza sempre 1680X1050 anche se gioco in bassa risoluzione

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-02-2008, 09:03
Ma Su i visualizza sempre 1680X1050 anche se gioco in bassa risoluzione
A me lo indica solo se metto risoluzioni non wide fino a 1280x1024

fabbius69
20-02-2008, 09:15
A me lo indica solo se metto risoluzioni non wide fino a 1280x1024

Giocano con risoluzione 1440X900 che è wide 16/10 su i mi scrive sempre 1680X1050

Nirvak
22-02-2008, 14:01
Ragazzi ho acquistato questo monitor sapendo che la Samsung è un'ottima marca e perchè visivamente mi piaceva.

Rassicuratemi, ho fatto un buon acquisto?

Simonex84
22-02-2008, 14:20
Ragazzi ho acquistato questo monitor sapendo che la Samsung è un'ottima marca e perchè visivamente mi piaceva.

Si è un buon monitor

ThePunisher
22-02-2008, 14:47

Sì, se non sei particolarmente esigente.

Nirvak
22-02-2008, 14:54
Beh per esigente che si intende?

Io voglio giocare ricevendo un ottima sensazione visiva, senza strisce e problemi di sync.

Simonex84
22-02-2008, 15:11

Io voglio giocare ricevendo un ottima sensazione visiva, senza strisce e problemi di sync.

allora non avrai problemi.

ThePunisher
22-02-2008, 16:08

Dipende dal tuo concetto di ottima sensazione visiva... la backlight inferiore la compromette un pochino.

NuT
22-02-2008, 17:06
Dipende dal tuo concetto di ottima sensazione visiva... la backlight inferiore la compromette un pochino.

Non sarei così catastrofico. La backlight c'è, ma durante un uso normale non è che è così evidente, anzi io manco la vedo.

Simonex84
22-02-2008, 17:09
Non sarei così catastrofico. La backlight c'è, ma durante un uso normale non è che è così evidente, anzi io manco la vedo.

Infatti si nota solo quando vedi dei film con scene molto scure.

Nirvak
22-02-2008, 17:18
Allora vado sul sicuro, grazie per i suggerimenti.

ThePunisher
22-02-2008, 19:31
Infatti si nota solo quando vedi dei film con scene molto scure.

Anche nei giochi e\o con sfondi scuri...

Mr Yod
22-02-2008, 20:23
Anche nei giochi e\o con sfondi scuri...
quindi basta non giocare a Doom3 e il problema è risolto :asd:

comunque, a parte gli scherzi, io faccio fatica a vederla la backlight anche con sfondi scuri perchè:
1. è piccola
2. è veramente in basso
3. non è un faro ma solo una zona leggermente più luminosa

ThePunisher
23-02-2008, 07:46
quindi basta non giocare a Doom3 e il problema è risolto :asd:

comunque, a parte gli scherzi, io faccio fatica a vederla la backlight anche con sfondi scuri perchè:
1. è piccola
2. è veramente in basso
3. non è un faro ma solo una zona leggermente più luminosa

Sarà che sono pignolo ma a me dà fastidio.

$!/\/\o
23-02-2008, 15:25
salve, l'ho appena acquistato, ho provato a leggere qualcosa su questo immenso theard, ma non ho trovato...quindi:
meglio in vga o in dvi?
ho una ati 1900gt con uscita dvi..
considerando che gioco con giochi molto vecchi come unreal tournament e ogni tanto a qualcosa di recente ma il mio utilizzo maggiore è per internet...
grazie:)

ThePunisher
23-02-2008, 16:34
salve, l'ho appena acquistato, ho provato a leggere qualcosa su questo immenso theard, ma non ho trovato...quindi:
meglio in vga o in dvi?
ho una ati 1900gt con uscita dvi..
considerando che gioco a giochi molto vecchi come unreal tournament e ogni tanto a qualcosa di recente il mio utilizo maggiore è per internet...
grazie:)

Beh... è sempre meglio DVI.

Nirvak
29-02-2008, 13:21
Ragazzi come si risolve il problema di magic tune che dice che il sistema di elaborazione non è supportato?

Ho una 8800GT.

E già che ci sono vi chiedo perchè quando premo il pulsante AUTO mi dice che la regolazione auto non è disponibile?

ThePunisher
29-02-2008, 13:48
Ragazzi come si risolve il problema di magic tune che dice che il sistema di elaborazione non è supportato?

Ho una 8800GT.

E già che ci sono vi chiedo perchè quando premo il pulsante AUTO mi dice che la regolazione auto non è disponibile?

Sulla seconda non so, ma per la prima la 8800GT non è ancora supportata dal Magic Tune!

RobySchwarz
29-02-2008, 14:02

Ho una 8800GT.

Per la prima, non è supportata la scheda.
Per il secondo... se sei in DVI è normale, non esiste tale funzionalità.

$!/\/\o
29-02-2008, 14:11
lo dice anche a me...credo sia in modalita digitale..comunque noto durante il gioco che l'immagine non è nitida come il mio vecchio crt...sono abbastanza deluso..

RobySchwarz
29-02-2008, 14:23
lo dice anche a me...credo sia in modalita digitale..comunque noto durante il gioco che l'immagine non è nitida come il mio vecchio crt...sono abbastanza deluso..

Controlla nelle opzioni e disabilità l'RTA (mi sembra si chiami così), dovrebbe migliorare le cose nel gioco.

Simonex84
29-02-2008, 15:54

Ma giochi in 1680*1050 o a risoluzioni inferiori??

$!/\/\o
29-02-2008, 16:04
appena ho un attimo provo..grazie, gioco a 1152x864..ed è un gioco molto vecchio, unreal tournament..pensa te..

ThePunisher
29-02-2008, 16:06
appena ho un attimo provo..grazie, gioco a 1152x864..ed è un gioco molto vecchio, unreal tournament..pensa te..

:muro: :muro: :muro:

Simonex84
29-02-2008, 17:40

Con gli LCD DEVI giocare sempre e solo alla risoluzione nativa, che in questo caso è 1680*1050 altrimenti avrai sempre problemi di scie o bordi "sfumati"

$!/\/\o
29-02-2008, 18:03
scusa ma mi sembra assurdo dover giocare a quelle risoluzioni...con una ati1900gt mi ritroverei ad avere altro che scie se giocassi a giochi piu recenti..ora vedo se spariscono, se no lo vendo.

Simonex84
29-02-2008, 18:23
scusa ma mi sembra assurdo dover giocare a quelle risoluzioni...con una ati1900gt mi ritroverei ad avere altro che scie se giocassi a giochi piu recenti..ora vedo se spariscono, se no lo vendo.

Non è un difetto di questo monitor è così per tutti gli LCD, per vedere bene devi usare la risoluzione nativa.

$!/\/\o
29-02-2008, 18:46
figurati che il gioco neanche arriva alla risoluzione del monitor...si ferma a 1280..

Simonex84
29-02-2008, 18:48
figurati che il gioco neanche arriva alla risoluzione del monitor...si ferma a 1280..

Io gioco sempre a 1680 però ho provato anche io UT2003 a 1280 e si vede comunque bene, non come sarebbe a 1680 ma accettabile.

$!/\/\o
29-02-2008, 19:00
magari giocassi a ut2003, gioco al primo ut:) comunque non è che si vede male, ma se muovo troppo velocemente il mouse ho l'effetto sfuocamento anche se leggero rispetto ad un altro lcd che provai qualche anno fa...sarei curioso di misurare il tempo di risposta di questo monitor..non ho trovato programmi in grado di farlo, forse sono abituato troppo bene, vengo da un sony trinitron 19"..

Simonex84
29-02-2008, 19:01
Gli LCd sono belli, ma come qualità i CRT restano imbattibili.

ThePunisher
29-02-2008, 19:18
Con gli LCD DEVI giocare sempre e solo alla risoluzione nativa, che in questo caso è 1680*1050 altrimenti avrai sempre problemi di scie o bordi "sfumati"

Sennò basta mettere dai driver video "NON PROPORZIONARE" e così si possono usare anche le altre risoluzioni senza perdite di qualità.

$!/\/\o
29-02-2008, 20:17
niente da fare, tentato di tutto ma il leggero sfuocamento durante le azioni di gioco persiste..leggero ma allo stesso tempo fastidiosissimo..

Nirvak
29-02-2008, 21:41
Ragazzi non è per martellarvi ma ho un altro problema: ho un gioco che non supporta una risoluzione wide e quando gioco vedo tutto più largo.

C'è un modo per equilibrare l'immagine?

ThePunisher
01-03-2008, 07:38
Ragazzi non è per martellarvi ma ho un altro problema: ho un gioco che non supporta una risoluzione wide e quando gioco vedo tutto più largo.

C'è un modo per equilibrare l'immagine?

E' stato detto almeno 10 volte (e una la pagina precedente) ma vabbè:
- sì, "non proporzionare"... dai driver video settando quella impostazione avrai il monitor con un paio di bande nere (o anche 4) ma almeno non perderai in qualità.

Nirvak
01-03-2008, 08:45
- sì, "non proporzionare"... dai driver video settando quella impostazione avrai il monitor con un paio di bande nere (o anche 4) ma almeno non perderai in qualità.

Ti ringrazio per la pazienza che hai, ma come vedi sono quasi 100 pagine di post :muro:

ThePunisher
01-03-2008, 09:38
Ti ringrazio per la pazienza che hai, ma come vedi sono quasi 100 pagine di post :muro:

Anzi neanche la pagina precedente LOL! 2 post sopra al tuo!! LOOOOL

eux78
01-03-2008, 15:16
Vorrei comprarlo anch'io questo monitor ma ho una geforce 6600! Riesco ad utilizzare la risoluzione nativa del monitor? Dite che sia meglio cambiare la scheda video?

Simonex84
01-03-2008, 15:19
Vorrei comprarlo anch'io questo monitor ma ho una geforce 6600! Riesco ad utilizzare la risoluzione nativa del monitor? Dite che sia meglio cambiare la scheda video?

Per navigare in scrivere in word si, di certo non ci puoi giocare a 1680

ThePunisher
01-03-2008, 15:20

Se vuoi giocare decentemente direi proprio di sì.

Nirvak
01-03-2008, 19:05
Non ho proprio letto :mc: :doh:

eux78
02-03-2008, 12:26
Se vuoi giocare decentemente direi proprio di sì.

Potrei abbinarlo ad una radeon 3850, cosa dite?

ThePunisher
02-03-2008, 13:22

Beh adesso una 3870 dovrebbe aggirarsi sui 150-170 euro... io ti consiglio quella e sarebbe un buon abbinamento!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
02-03-2008, 13:43
8800GT se hai abbastanza $

eux78
03-03-2008, 12:27
Beh adesso una 3870 dovrebbe aggirarsi sui 150-170 euro... io ti consiglio quella e sarebbe un buon abbinamento!

E dove la trovo a quel prezzo? Io con quei soldi compro la 3850...

CyberFox
04-03-2008, 08:08
uffa!!! è il secondo monitor che prendo di questo modello, il primo l'ho mandato in garanzia per la backlight e anche questo nuovo ha lo stesso problema, forse peggio di prima...

poi ha anche quel fastidioso ronzio alle basse luminosità.. ma il 931bw ha tutti sti difetti anche lui? sarei tentato di tornare al mediaworld, ridargli il 2032 e prendermi il 931...che ne pensate?

ma tutti i 2032bw hanno problemi di backlight e ronzii? ciauz

Sensi
04-03-2008, 08:22

a circa 150€ trovi la 9600gt migliore di entrambe le radeon

CyberFox
04-03-2008, 11:43
...a questo punto , visto che 2 su 2 erano difettosi, prenderei il LG Flatron L197WH-PF , qualcuno l'ha provato?ciao!

$!/\/\o
04-03-2008, 14:39
ciao, potresti descrivere meglio il problema del blacklight?
il mio problema è durante il gioco..da fermo tutto bene, se inizio a girare il mouse o spostarmi lateralmente la definizione cala..in proporzione alla velocita' del movimento, sembra proprio un problema di tempo di risposta, ho provato ad aumentare la nitidezza..ma niente da fare il problema resta..la questione della risoluzione nativa non c'entra, il problema è solo in movimento..

Simonex84
04-03-2008, 14:56
il mio problema è durante il gioco..da fermo tutto bene, se inizio a girare il mouse o spostarmi lateralmente la definizione cala..in proporzione alla velocita' del movimento, sembra proprio un problema di tempo di risposta, ho provato ad aumentare la nitidezza..ma niente da fare il problema resta..la questione della risoluzione nativa non c'entra, il problema è solo in movimento..

Se per caso li hai attivati disattiva RTA e Contrasto Dinamico

3N20
04-03-2008, 15:31

però è da dire che la prima pagina è molto povera e riporta informazioni poco utili per aiutare sulla scelta
ho ordinato domenica notte al' 1.00 il fratello maggiore 2232 proprio perché ho dovuto leggermi le 50 pagine di questo thread+le 100 dell' altro thread per rileggere almeno 20 volte le stesse cose...
fare delle belle faq, no?
ovviamente non ce l' ho con te, ci mancherebbe ;)

$!/\/\o
04-03-2008, 15:55
ho provato a disattivare l'rta giorni fa ma la cosa non cambiava, è un leggero calo di nitidezza,non so se mi spiego bene, che pero' mi manda in bestia, ho risparmiato in spazio..ma alla vista ci tengo..
ora provo anche a togliere il contrasto dinamico se mai fosse attivato..

delle faq piu precise le avrei gradite pure io..

CyberFox
04-03-2008, 17:56

http://utenti.lycos.it/marcodioni/altrschrm/Dsc00595.jpg

eccolo qui il mio problema (su sfondo nero) cmq che mi dite del 931bw o del lg
Flatron L197WH-PF?? sono stufo di prendere monitor difettosi...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-03-2008, 19:53

Guarda che quello è back light ed è normalissimo su pannelli TN per non averlo devi spendere ben più di 250€ :rolleyes:

Sh0K
04-03-2008, 19:56

Azz, anche io ho backlight ma non è così accentuato e da più sul blu, il mio è made in romania il tuo?

CyberFox
04-03-2008, 20:01
idem...made in romania anche il mio...cmq avevo già mandato in garanzia un altro schermo con questo problema

http://utenti.lycos.it/marcodioni/schermo/

e me l'hanno accettato e mi hanno restituito i soldi...tanto normale non dev'essere allora...

ThePunisher
04-03-2008, 20:11
idem...made in romania anche il mio...cmq avevo già mandato in garanzia un altro schermo con questo problema

http://utenti.lycos.it/marcodioni/schermo/

e me l'hanno accettato e mi hanno restituito i soldi...tanto normale non dev'essere allora...

Sì, ma se poi quello dopo era peggio...

CyberFox
04-03-2008, 20:14
appunto..il primo l'ho preso da pixmania,mi han rimborsato dopo 2 mesi e senza le spese di rispedizione a mio carico(!!!) il secondo l'ho preso al mediaworld ieri, ma mi han detto che posso tornare la entro 8 giorni che me lo cambiano se è difettoso...a sto punto visto che 2 su 2 mi han dato sto problema ho pensato di cambiare direttamente modello...che ne pensate? poi c'è quel problema del ronzio...ciao

ThePunisher
04-03-2008, 20:44
appunto..il primo l'ho preso da pixmania,mi han rimborsato dopo 2 mesi e senza le spese di rispedizione a mio carico(!!!) il secondo l'ho preso al mediaworld ieri, ma mi han detto che posso tornare la entro 8 giorni che me lo cambiano se è difettoso...a sto punto visto che 2 su 2 mi han dato sto problema ho pensato di cambiare direttamente modello...che ne pensate? poi c'è quel problema del ronzio...ciao

E che pensi di prendere?

CyberFox
04-03-2008, 20:52
fare un passo e un pollice indietro e prendere o il 931bw,che mi pare, problemi di backlight non ne ha, o lg Flatron L197WH-PF, che sulla carta sembra un buon monitor...oppure se mi dite che sto disturbo è normale allora tengo questo...

ThePunisher
05-03-2008, 12:49
Eccheccacchio... sono usciti i modelli nuovi! :muro: :muro: :muro:

http://www.techpowerup.com/54232/Samsung_Introduces_Five_New_Desktop_Displays.html

Sh0K
05-03-2008, 16:23
Eccheccacchio... sono usciti i modelli nuovi! :muro: :muro: :muro:

http://www.techpowerup.com/54232/Samsung_Introduces_Five_New_Desktop_Displays.html

Ottimo, se dovrò cambiare monitor saprò su cosa puntare :cool:

ThePunisher
05-03-2008, 16:48
Ottimo, se dovrò cambiare monitor saprò su cosa puntare :cool:

Ma col cax... il mio prossimo monitor non sarà mai un TN :asd:.

CyberFox
05-03-2008, 16:54
allora ragazzi che dite? cambio o me lo tengo?

Sh0K
05-03-2008, 18:18
Ma col cax... il mio prossimo monitor non sarà mai un TN :asd:.

E allora prenditi un pva o spva con le scie nei giochi, per quanto mi riguarda TN rul3z :D

Comunque la nuova linea, apparte le nuove caratteristiche, il lato estetico non è dei più belli....troppo squadrati!

ThePunisher
05-03-2008, 19:12
E allora prenditi un pva o spva con le scie nei giochi, per quanto mi riguarda TN rul3z :D

Comunque la nuova linea, apparte le nuove caratteristiche, il lato estetico non è dei più belli....troppo squadrati!

Cazzate... se dici così non sai niente... un PVA o SPVA o IPS o P-MVA anche con 6ms ha meno scie di un TN con 2 o al max le stesse.

ThePunisher
05-03-2008, 19:13
allora ragazzi che dite? cambio o me lo tengo?

Mah... tu lo sai... io mi sono adattato e tutto sommato me lo sto godendo!

DriveTheOne
05-03-2008, 22:08
Ragazzi, finalmente sono felice possessore di questo monitor samsung da 20"!!!
ho fatto i Test, i colori...tutto funzionante!!
controllato il Backlight...ottimissimo! nn si vede quasi nulla...

quindi mi ritengo fortunato possessore XD

sono soldi spesi benissimo! e, grazie al contrasto, ci posso anche lavorare cn il mio lavoro montaggio video...

ps: i nuovi modelli nn mi piacciono neanche un pò...preferisco questo che ho io :)

Drive

bronzodiriace
09-03-2008, 16:45
domandina

se ho il pc attaccato ed acceso con cavo dvi e sempre con pc acceso accendessi la console attaccata in vga, come faccio a visualizzare l'immagine della console sul monitor?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-03-2008, 16:46
domandina

se ho il pc attaccato ed acceso con cavo dvi e sempre con pc acceso accendessi la console attaccata in vga, come faccio a visualizzare l'immagine della console sul monitor?
Tasto Source

Sh0K
09-03-2008, 20:19
Salve raga,
qualche giorno fà ho potuto provare la Playstation 3 con questo monitor, ho usato il convertitore dvi-hdmi fornitomi con la 3850 più un cavo hdmi, dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che è possibile usare solo la modalità 576p (1280x720 su Informazioni) :(
Ovviamente ho provato tutte le modalità disponibili nella dashboard, ma a risoluzioni maggiori di 576p il monitor mi comunicava che stava funzionando ad un refresh più basso....ho lasciato perdere e son tornato a 576p.
Sicuramente con un'altro convertitore sti problemi non ci sono...

X il Pusher
Ma tu l'hai visto in funzione un PVA? Io no...

ThePunisher
09-03-2008, 22:29
Salve raga,
qualche giorno fà ho potuto provare la Playstation 3 con questo monitor, ho usato il convertitore dvi-hdmi fornitomi con la 3850 più un cavo hdmi, dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che è possibile usare solo la modalità 576p (1280x720 su Informazioni) :(
Ovviamente ho provato tutte le modalità disponibili nella dashboard, ma a risoluzioni maggiori di 576p il monitor mi comunicava che stava funzionando ad un refresh più basso....ho lasciato perdere e son tornato a 576p.
Sicuramente con un'altro convertitore sti problemi non ci sono...

X il Pusher
Ma tu l'hai visto in funzione un PVA? Io no...

Ho visto un IPS e non c'è paragone!

nba
10-03-2008, 14:03
Salve mi potreste dire come faccio ad attaccare la play-station 2 a questo monitor??Che cavi bisogna utilizzare??

bronzodiriace
10-03-2008, 14:27
Salve mi potreste dire come faccio ad attaccare la play-station 2 a questo monitor??Che cavi bisogna utilizzare??

compri cavo component per ps2+ adattatore component-vga.
Aspettati una resa sul pessimo andante, vista la scarsa uscita video della ps2 ed il pesante rescaling che dovrà fare il monitor.

Morale della favola, tienila attaccata sl tv crt la ps2.

floppy_and_cd
10-03-2008, 15:53
RAGAZZI HO UN PROBLEMA :muro:

Ho acquistato il monitor in oggetto a novembre scorso. Ieri prima di andare a dormire ho premuto come sempre il pulsante di spegnimento ma il monitor non si è spento, anzi è comparso il menù di scelta del tipo di visualizzazione che compare premendo un altro tasto sotto il monitor (sport, film, giochi etc..) mentre premendo il tasto del contrasto il monitor testa la presenza della connessione (digitale/analogica)...
l'unico modo per spegnerlo ora è staccare la spina!!!! Che è successo???? :-/

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

haranbanjo79
17-03-2008, 17:00
Salve ragazzi.Vorrei acquistare questo monitor visto che si legge che è un ottimo monitor!Possiedo però un pc di un paio di anni fà con una scheda video modello ATI RADEON 9600PRO 128MB.Secondo voi avrò problemi a metterlo alla risoluzione di 1680x1050?Mi conviene cambiare prima pc?Secondo voi è meglio aspettare i nuovi modelli tipo il 2053BW?Grazie a tutti

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-03-2008, 17:07
Salve ragazzi.Vorrei acquistare questo monitor visto che si legge che è un ottimo monitor!Possiedo però un pc di un paio di anni fà con una scheda video modello ATI RADEON 9600PRO 128MB.Secondo voi avrò problemi a metterlo alla risoluzione di 1680x1050?Mi conviene cambiare prima pc?Secondo voi è meglio aspettare i nuovi modelli tipo il 2053BW?Grazie a tutti
Essendo il modello che lo segue 2053BW è ovviamente migliore

Simonex84
17-03-2008, 17:12

In ambiente windows i 1680*1050 li terrà senza problemi, ma scordati di giocare con quella risoluzione :D

haranbanjo79
17-03-2008, 17:15
Infatti non ci penso proprio a giocare!Mi servirà in ambiente windows.ti ringrazio:)

Yondaime Hokage
17-03-2008, 20:39
Essendo il modello che lo segue 2053BW è ovviamente migliore

però è strano che sia il 2043bwx che il 2243bwx dichiarino 5 ms come tempi di risposta :mbe: ...e cioè peggio dei modelli precedenti (2032bw e 2232 bw, 2ms) :confused:

ThePunisher
17-03-2008, 20:41
però è strano che sia il 2043bwx che il2243bwx dichiarino 5 ms come tempi di risposta :mbe: ...e cioè peggio dei modelli precedenti (2032bw e 2232 bw, 2ms) :confused:

Sì vede che hanno capito che l'RTA causava più problemi che altro... o forse non dichiarano più i falsi "2ms", ma i 5 reali.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-03-2008, 20:42
Sì vede che hanno capito che l'RTA causava più problemi che altro... o forse non dichiarano più i falsi "2ms", ma i 5 reali.
Oppure hanno cambiato pannello mettendo un migliore M-PVA :)

ThePunisher
17-03-2008, 20:43
Oppure hanno cambiato pannello mettendo un migliore M-PVA :)

No, sono TN...

Yondaime Hokage
17-03-2008, 20:46

speriamo bene...perchè non è sempre detto che i monitor in uscita siano migliori di quelli che vanno a sostituire:sperem:

haranbanjo79
18-03-2008, 15:15
Quindi mi consigliate di comprare questo monitor?Grazie:)

ThePunisher
18-03-2008, 17:11
Quindi mi consigliate di comprare questo monitor?Grazie:)

Io aspetteri un mesetto a vedere se escono i 2053 in ITA...

Mtty
18-03-2008, 17:24
Il 2053 dovrebbe consumare 40w al posto dei 50w del 2032.

haranbanjo79
19-03-2008, 15:55
Oggi sono diventato un fortunato proprietario di questo favoloso monitor!troppo bello!Spettacolare!!!Grazie a tutti voi per le opinioni che avete inserito.Ciao:)

fabiosk
20-03-2008, 22:08
Stavo valutando la possibilità di cambiare monitor, attualmente ho un Benq FP71V+ 17" che avrà forse un paio di annetti.

Uno dei motivi per cui sono un pò restio a cambiarlo è il fatto che sia "glare" a differenza del Samsung, la risoluzione di 1280*1024 e la grandezza di 17" mi sono più che sufficienti, anzi da una parte avrei "paura" a dover giocare con un 20", anche se ho letto della possibilità di mettere un pò di barre nere e risolvere il problema.

Altra cosa che mi frena sono i pixel, stranamente sul Benq non ce ne sta neanke un, neanke un sub, con la fortuna che ho io so che mi ritroverei qlkosa con il nuovo schermo senza la possibilità di cambiarlo :rolleyes:

Ah, il prezzo a cui ho trovato il Samsung è 169,00€ da ivare, xò ho la possibilità di scalare l'IVA e di poter rivendere il Benq a 150€ circa.

Che faccio? :doh:

ThePunisher
21-03-2008, 05:03
Stavo valutando la possibilità di cambiare monitor, attualmente ho un Benq FP71V+ 17" che avrà forse un paio di annetti.

Uno dei motivi per cui sono un pò restio a cambiarlo è il fatto che sia "glare" a differenza del Samsung, la risoluzione di 1280*1024 e la grandezza di 17" mi sono più che sufficienti, anzi da una parte avrei "paura" a dover giocare con un 20", anche se ho letto della possibilità di mettere un pò di barre nere e risolvere il problema.

Altra cosa che mi frena sono i pixel, stranamente sul Benq non ce ne sta neanke un, neanke un sub, con la fortuna che ho io so che mi ritroverei qlkosa con il nuovo schermo senza la possibilità di cambiarlo :rolleyes:

Ah, il prezzo a cui ho trovato il Samsung è 169,00€ da ivare, xò ho la possibilità di scalare l'IVA e di poter rivendere il Benq a 150€ circa.

Che faccio? :doh:

Beh a queste condizioni potresti anche farlo il cambio...

fabiosk
21-03-2008, 10:33
Come detto prima mi frena il fatto di abbandonare un glare per uno normale e SOPRATTUTTO i badpixel, visto che è una cosa che odio completamente...sono riuscito a beccarlo anche sul palmare HTC nuovo di pacca :cry:

Oggi vado in negozio e vedo com'è dal vivo...poi decido :muro:

DYLAN666
22-03-2008, 00:04
acquistato da poco il monitor in questione,
subito 1 dead pixel bianco, ho provato con massaggi e massaggini ma nulla non si accende. In piu' il tasto dell'accensione risulta lievemente disallineato e uan volta si è staccato. Secondo voi per i difetti riportati la garanzia può essere utilizzata?

p.s. come resuscitare il dead pixel?

ThePunisher
22-03-2008, 10:22
acquistato da poco il monitor in questione,
subito 1 dead pixel bianco, ho provato con massaggi e massaggini ma nulla non si accende. In piu' il tasto dell'accensione risulta lievemente disallineato e uan volta si è staccato. Secondo voi per i difetti riportati la garanzia può essere utilizzata?

p.s. come resuscitare il dead pixel?

Non solo puoi... ma devi. E anzi esercita il recesso se sei nei tempi e fattelo cambiare con uno uguale.

Secondo me quella della resurrezione dei bad pixel è solo una leggenda... ma tentar non nuoce dicono quindi prova con questa applet:

http://www.jscreenfix.com/

DYLAN666
22-03-2008, 13:18
Non solo puoi... ma devi. E anzi esercita il recesso se sei nei tempi e fattelo cambiare con uno uguale.

Secondo me quella della resurrezione dei bad pixel è solo una leggenda... ma tentar non nuoce dicono quindi prova con questa applet:

http://www.jscreenfix.com/

con il "devo" ti riferisci all'unico dead pixel o al pulsante?

p.s. il pulsante adesso risulta bel inserito all'interno e non è piu' fuoriuscito

ThePunisher
22-03-2008, 14:23
con il "devo" ti riferisci all'unico dead pixel o al pulsante?

p.s. il pulsante adesso risulta bel inserito all'interno e non è piu' fuoriuscito

Mi riferivo al pulsante... in ogni caso se sei entro i termini di recesso tu puoi restituirlo anche se è perfetto.

madpunx
22-03-2008, 17:16
ciao ragazzi scusate..ma volevo sapere..posso collegare la mia xbox360 al monitor tramite vga?qualcuno lo ha fatto?
ed essendo collegato al pc il monitor..come faccio a passare da pc a x box?
c'è qualche tasto?

ThePunisher
22-03-2008, 17:17
ciao ragazzi scusate..ma volevo sapere..posso collegare la mia xbox360 al monitor tramite vga?qualcuno lo ha fatto?
ed essendo collegato al pc il monitor..come faccio a passare da pc a x box?
c'è qualche tasto?

Il tasto "Source"... alla prima domanda non so risponderti.

madpunx
22-03-2008, 18:00
grazie mille
:)

vinko90
23-03-2008, 09:05
Si ma alla fine sto monitor è buono o no?

A me serve x giocare,Msn,emule,photohop e editing video; e verrà affiancato ad 1 skeda video nvidia geforce 8800 512 Mb.

ThePunisher
23-03-2008, 09:50
Si ma alla fine sto monitor è buono o no?

A me serve x giocare,Msn,emule,photohop e editing video; e verrà affiancato ad 1 skeda video nvidia geforce 8800 512 Mb.

Se vuoi farci del serio photoshop c'è di meglio... molto.