PDA

View Full Version : Samsung 2032BW 20", 2ms

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

Psyred
12-11-2007, 17:45
;19598901']mmmmm.....sto problema mi sta iniziando a far preoccupare....ormai mi ci cade l'occhio sempre e lo noto...:muro: :muro: , ma siamo proprio sicuri che questo problema si presenti su tutti gli lcd???uff a me sembra un pò anormale la cosa....

ma ve lo faceva anche su altri lcd precedenti a questo, visto che per me è il primo e quindi non saprei dire

Ho provato ora a switchare su Vista ed è tutto perfetto,niente aloni rossi,non vorrei che fosse un difetto dei Clear Type su XP....Tra l'altro con Vista è tutto molto più godibile e non serve nemmeno aumentare la dimensione dei caratteri.Mi sa che è la volta buona che abbandono il fido XP :D

andrea22k
12-11-2007, 17:57
al rogooooo!!! ma cosa ti viene in mente!!?!?! sei matto!?!?!?!!? :D
per me si può anche fare, vi faccio un po' di foto pure io...;)
ps..odio solo una cosa di sti lcd...se uno compra il monitor buono, per giocarci in automatico deve avere la scheda video buona, perchè se ci si muove dalla risoluzione nativa è un morire....madonna che schifo!!! si sgrana e sfuoca che è uno spettacolo! sembra di guardare in un lcd 20" da 19.90€ :p
fotografa fotografa aspetto con ansia :D
cmq non puoi impostare le bande laterali?... mi pare si possa fare :O

Edo15
12-11-2007, 18:12
Up :(

e come non poterlo consigliare ;)

Edo15
12-11-2007, 18:13
fotografa fotografa aspetto con ansia :D
cmq non puoi impostare le bande laterali?... mi pare si possa fare :O

mai provato sinceramente...ma non è questione di bande laterali, è questione che al di fuori della risoluzione nativa gli lcd sono vomitevoli...perdonatemi il termine...

Devilmen84
12-11-2007, 18:52
e come non poterlo consigliare ;)

Quindi vado tranquillo con il 2032BW senza problemi?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 18:55
Quindi vado tranquillo con il 2032BW senza problemi?
Attualmente è tra i migliori 20" da gioco(e non solo) in commercio ;)

Devilmen84
12-11-2007, 19:05
Attualmente è tra i migliori 20" da gioco(e non solo) in commercio ;)

Si si lo so o meglio da quanto ho letto l'avevo capito.La mia domanda era fatta tenendo conto della scheda video in mio possesso

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 19:06
Si si lo so o meglio da quanto ho letto l'avevo capito.La mia domanda era fatta tenendo conto della scheda video in mio possesso
Se non giochi a titoli molto pesanti nn dovresti avere problemi altrimenti stretchi o metti le bande nere e giochi a risoluzioni + basse ;)

Devilmen84
12-11-2007, 19:08
Mesa che mi avete proprio convinto ;)

Pugaciov
12-11-2007, 19:12
Ho appena montato il 2032BW. Alcune domandine:
1) Ma il MagicTune che c'è linkato in prima pagina è l'ultimo disponibile?
2) Se metto un file video a schermo intero, in una zona in alto a sinistra vedo un singolo pixel blu. Cos'è? Un bad\stuck pixel? Come posso fare per accorgermi di eventuali altri pixel difettosi?

Per adesso queste :D

Grazie mille.
Saluti

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 19:18
Ho appena montato il 2032BW. Alcune domandine:
1) Ma il MagicTune che c'è linkato in prima pagina è l'ultimo disponibile?
2) Se metto un file video a schermo intero, in una zona in alto a sinistra vedo un singolo pixel blu. Cos'è? Un bad\stuck pixel? Come posso fare per accorgermi di eventuali altri pixel difettosi?

Per adesso queste :D

Grazie mille.
Saluti
Stuck Pixel, usa l'eizo monitor test ;)

Pugaciov
12-11-2007, 19:19
Stuck Pixel, usa l'eizo monitor test ;)

Ok, lo scarico.
Ah un'altra cosa. Ho notato subito che nelle estremità orizzontali del pannello, nella visione di video, si nota quella che dovrebbe chiamarsi "backlight", ma penso sia normale, giusto?
Come settaggi ho ancora tutto a default, quindi penso luminosità a 100 e contrasto a 75...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 19:24
Ok, lo scarico.
Ah un'altra cosa. Ho notato subito che nelle estremità orizzontali del pannello, nella visione di video, si nota quella che dovrebbe chiamarsi "backlight", ma penso sia normale, giusto?
Come settaggi ho ancora tutto a default, quindi penso luminosità a 100 e contrasto a 75...
Si è normale ma se è troppo forte no, se sei in tempo fattelo cambiare ;)

Pugaciov
12-11-2007, 19:27
Si è normale ma se è troppo forte no, se sei in tempo fattelo cambiare ;)

Beh, come quantifico "troppo forte"? :D
In ogni caso non penso ci sia niente di anomalo, sono io che devo abituarmi, proveniendo da un CRT da 17" di 6 anni fa.
L'Eizo test l'ho fatto, e comunque di stuck pixel sembrerebbe esserci solo quello. Avevo letto che c'è qualche tecnica di "massaggio" per tentare di farlo scomparire, è così?
Ah, grazie ancora.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 19:40
Beh, come quantifico "troppo forte"? :D
In ogni caso non penso ci sia niente di anomalo, sono io che devo abituarmi, proveniendo da un CRT da 17" di 6 anni fa.
L'Eizo test l'ho fatto, e comunque di stuck pixel sembrerebbe esserci solo quello. Avevo letto che c'è qualche tecnica di "massaggio" per tentare di farlo scomparire, è così?
Ah, grazie ancora.
Si ci sono dei massaggi se qualcuno li ha usati può postare, io ho backlight solo nella parte bassa dello schermo negli altri lati è quasi nullo :)

Devilmen84
12-11-2007, 19:44
Scusate l'ignoranza ma cos'è il backlight?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 20:01
Scusate l'ignoranza ma cos'è il backlight?
C'è solo in inglese qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Backlight) in poche parole è l'alone della lampada dell'LCD e si vede solo su sfondo scuro

Devilmen84
12-11-2007, 20:05
C'è solo in inglese qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Backlight) in poche parole è l'alone della lampada dell'LCD e si vede solo su sfondo scuro

:confused: :mc:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-11-2007, 20:19
:confused: :mc:
Ho trovato un pezzo di articolo in italiano:

I cristalli liquidi servono per controllare il passaggio della luce: la struttura base di un pannello LCD, infatti è formata da due vetri che fanno da “panino” ad un substrato di cristalli liquidi; il vetro frontale è dotato di un filtro per colori, quello posteriore è invece dotato dei sopracitati transistor. La fonte di luce, denominata backlight unit (ovvero unità di luce posteriore) illumina il pannello che fa da filtro e visualizza l'immagine.

Il Backlight è la luce della lampada dell'LCD, alcuni schermi presentano + backlight, altri meno dipende dalla qualità del pannello :read:

Devilmen84
12-11-2007, 20:26
Ok grazie mille ho capito più o meno

Cionno
13-11-2007, 09:56
Ho provato ora a switchare su Vista ed è tutto perfetto,niente aloni rossi,non vorrei che fosse un difetto dei Clear Type su XP....Tra l'altro con Vista è tutto molto più godibile e non serve nemmeno aumentare la dimensione dei caratteri.Mi sa che è la volta buona che abbandono il fido XP :D

ho trovato un interessante articolo sul cleartype

http://www.richleader.com/cleartype.htm

ad ogni modo l'accentuazione del colore rosso che si vede ad occhio nudo renderebbe il monitor inadatto per la grafica in quanto "fa di tutto" per rendere i colori più vivi a discapito della precisione cromatica..

Kevin[clod]
13-11-2007, 11:38
aspita e com'è possibile??????:muro: :muro:
x il fatto che su vista dagli screen anche le icone mi sembravano + grandi questa è la conferma....

Sensi
13-11-2007, 11:53
Scusa Kevin ma è così evidente l'alone rosso? A me è impercettibile, io stesso faccio fatico a notarlo pur essendo a conoscenza del "difetto"

Kevin[clod]
13-11-2007, 12:41
Scusa Kevin ma è così evidente l'alone rosso? A me è impercettibile, io stesso faccio fatico a notarlo pur essendo a conoscenza del "difetto"
si....io avendo avuto fino a poco fa un crt, lo noto....soprattutto adesso mi ci cade sempre l'occhio, come se fosse leggermente sfocato con l'alone....poi non so, sarà la mia video vecchiotta.....bho...

P.S. raga ma voi il monitor lo tenete inclinato oppure no???se lo tenete inclinato non notate verso il basso dei caratteri un pò + chiari???

Pugaciov
13-11-2007, 12:41
Qualcuno di voi ha avuto successo con JScreenFix Deluxe per togliere gli stuck pixel? Ma devo lasciarlo attivato per 15/20 minuti?

Devilmen84
14-11-2007, 10:30
Ma in conclsione com'è questo monitor?

Edo15
14-11-2007, 10:50
Ma in conclsione com'è questo monitor?

ottimo...se non fosse per la differenza di costo mi sarei preso il 22"...ci si abitua subito alle dimensioni e ha una resa ottima, mi raccomando la scheda video però :D 1680*1050 son tosti da gestire nei giochi! anzi io non li gestisco proprio ahahahah

Devilmen84
14-11-2007, 11:03
Lo so però per il momento la scheda video rimane quella anche perchè l'ho comprata da poco. Cmq penso che con la 8600 GTS non deve andare proprio male questo monitor

Edo15
14-11-2007, 11:11
Lo so però per il momento la scheda video rimane quella anche perchè l'ho comprata da poco. Cmq penso che con la 8600 GTS non deve andare proprio male questo monitor

no, scherzi a parte andando a settare bene i dettagli non ho problemi neanch'io a giocarci, ovvio che con il CRT mi tenevo la mia risoluzione a 1024x768 e andavo alla grande, ma è quello che succede a prendere i monitor lcd con i maroni...non si possono abbinare a schedine del cavolo se ci si vuole giocare, è come mettere un 1.200cc in un M3..comunque penso tu vada bene con la 8600GTS 512mb ;)

Devilmen84
14-11-2007, 11:57
Ma infatti ho deciso che mi faccio questo monitor. Così vedo se tutti i commenti positivi sono giustificati :D

Simonex84
14-11-2007, 12:14
Leggendo i vostri commenti ho deciso che a natale mi regalo questo menitor assieme ad una 8800

barric
14-11-2007, 13:59
Sinceramente mi sono innamorato di questo monitor...tuttavia ho una domanda di importanza capitale prima di decidere per l'acquisto: la configurazione hardware del mio pc ( Athlon64 X2 4200 + 2giga di ram + Ati x1950xt con 256mb di gddr3 ) non mi permetterebbe di videogiocare mantenendo la risoluzione nativa dell'LCD, allora sorge il problema: POSSESSORI DI CODESTO MONITOR, SAPETE DIRMI SE IMPOSTANDO NEI VIDEOGIOCHI RISOLUZIONI LEGGERMENTE INFERIORI ALLA NATIVA LA QUALITA D'IMMAGINE RIMANE INVARIATA O COMUNQUE BUONA? ora possiedo un monitor lcd da 17 pollici 4\3 e non vorrei prenderne uno da 19 wide, perchè preferirei un monitor un po + grande,ALMENO 20 O 22. Tuttavia sono indeciso proprio per l'impossibilita di giocare alla ris nativa. Vi ringrazio perqualsiasi info possiate darmi e sono ben accetti anche i consigli.

masci81
14-11-2007, 17:46
Sinceramente mi sono innamorato di questo monitor...tuttavia ho una domanda di importanza capitale prima di decidere per l'acquisto: la configurazione hardware del mio pc ( Athlon64 X2 4200 + 2giga di ram + Ati x1950xt con 256mb di gddr3 ) non mi permetterebbe di videogiocare mantenendo la risoluzione nativa dell'LCD, allora sorge il problema: POSSESSORI DI CODESTO MONITOR, SAPETE DIRMI SE IMPOSTANDO NEI VIDEOGIOCHI RISOLUZIONI LEGGERMENTE INFERIORI ALLA NATIVA LA QUALITA D'IMMAGINE RIMANE INVARIATA O COMUNQUE BUONA? ora possiedo un monitor lcd da 17 pollici 4\3 e non vorrei prenderne uno da 19 wide, perchè preferirei un monitor un po + grande,ALMENO 20 O 22. Tuttavia sono indeciso proprio per l'impossibilita di giocare alla ris nativa. Vi ringrazio perqualsiasi info possiate darmi e sono ben accetti anche i consigli.

lo dici perchè ne sei certo??o perchè qualcuno te lo ha detto?
io sinceramente ho la mia configurazione come la tua solo il processore un pò più potente e con la mia x1950pro ci faccio girare di tutto senza problemi alla risoluzione nativa dello schermo...non vedo perchè tu con la x1950xt dovresti avere problemi ;)

Devilmen84
14-11-2007, 19:21
io sinceramente ho la mia configurazione come la tua solo il processore un pò più potente e con la mia x1950pro ci faccio girare di tutto senza problemi alla risoluzione nativa dello schermo...non vedo perchè tu con la x1950xt dovresti avere problemi ;)

Hai il 2032BW?

barric
14-11-2007, 21:11
be...sinceramente prova a far girare il demo di crisis, bioshock o qualche altro titolo appena uscito....il mio pc li tira avanti discretamente a 1280*1024 (crisis sono sceso a 1024*768 x poter andare via piu in scioltezza) con parametri alti...penso pero che per salire di risoluzione con questi mostri divora risorse dovrei scendere a compromessi eccessivi con i parametri video(tipo qualita texture,hdr,troiate varie...)e allora tanto vale.Se invece ti riferisci a giochi come Half Life 2,Far Cry, Fear o contemporanei allora di certo non ci sono problemi, ma non posso basarmi su questi per decidere...

robygr
14-11-2007, 21:44
io con la risoluzione nativa del monitor gioco senzxa problema a pes 2008 e cod4 con il primo pc in firma.

masci81
14-11-2007, 22:28
Hai il 2032BW?

si 2032bw

masci81
14-11-2007, 22:29
be...sinceramente prova a far girare il demo di crisis, bioshock o qualche altro titolo appena uscito....il mio pc li tira avanti discretamente a 1280*1024 (crisis sono sceso a 1024*768 x poter andare via piu in scioltezza) con parametri alti...penso pero che per salire di risoluzione con questi mostri divora risorse dovrei scendere a compromessi eccessivi con i parametri video(tipo qualita texture,hdr,troiate varie...)e allora tanto vale.Se invece ti riferisci a giochi come Half Life 2,Far Cry, Fear o contemporanei allora di certo non ci sono problemi, ma non posso basarmi su questi per decidere...

ok allora appena finisco di scaricare bioshock ti faccio sapere non mi manca molto :)

Psyred
15-11-2007, 06:19

crysis non l'ho ancora provato ma so che manda...in crisi qualsiasi configurazione,sperare di giocarlo in modo decente a 1680x1050 con dettagli al massimo con la tua scheda è un'utopia....Ti posso dire che anche UT3 che ha un motore grafico meno pesante con la mia 1800XT è praticamente ingiocabile a quella risoluzione,per cui se vuoi giocare in modo degno ai nuovi titoli un upgrade è praticamente obbligato.

masci81
15-11-2007, 14:18
ho appena provato il demo di crysis...in pratica mantenendo la risoluzione nativa e con tutti i dettagli a medio si gioca degnamente e non mi è sembrato male...anzi gli ambienti sono abbastanza belli....certo con una scheda che ti peremttere di tirare al max deve essere da rifarsi gli occhi, ma ripeto già così per uno che non pretende la luna va più che bene, il gioco è fluido e anche durante gli scontri a fuoco va tutto liscio ;)

Pugaciov
15-11-2007, 14:34
Ragazzi ma è normale che il monitor emetta un leggerissimo sibilio? È udibile solo in assoluto silenzio ma c'è, perché se spengo il monitor non lo sento più.
Io ho un PC abbastanza silenzioso (case Antec Solo con ventola da 12 al minimo e HD montati su elastici, Corsair HX520, Noctua NF-R8 sulla CPU e dissi passivo sulla scheda madre), quindi me ne sono accorto :)

Nessuno mi può confermare che è il normale rumore del montor acceso?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:35
Ragazzi ma è normale che il monitor emetta un leggerissimo sibilio? È udibile solo in assoluto silenzio ma c'è, perché se spengo il monitor non lo sento più.
Io ho un PC abbastanza silenzioso (case Antec Solo con ventola da 12 al minimo e HD montati su elastici, Corsair HX520, Noctua NF-R8 sulla CPU e dissi passivo sulla scheda madre), quindi me ne sono accorto :)

E' normale anche highspeed se non sbaglio lo riportava nella recensione ;)

Pugaciov
15-11-2007, 14:41

Ok, perfetto, grazie ancora Shadow, sempre dispnibile ;)
Altra cosina che ho notato: quando apro Photoshop (CS3) mi dice qualcosa riguardo al profilo di colori del monitor, poi mi dice "Ignore" o "Use anyway" e se clicco su Use anyway infatti l'immagine in Photoshop ha dei colori diversi rispetto a come la vedo in Windows o sul web...
Avete notato niente del genere voi?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:43
Ok, perfetto, grazie ancora Shadow, sempre dispnibile ;)
Altra cosina che ho notato: quando apro Photoshop (CS3) mi dice qualcosa riguardo al profilo di colori del monitor, poi mi dice "Ignore" o "Use anyway" e se clicco su Use anyway infatti l'immagine in Photoshop ha dei colori diversi rispetto a come la vedo in Windows o sul web...
Avete notato niente del genere voi?
Si quella è la roba + stupida che potevano fare, il monitor imposta il SUO profilo colore che sinceramente fa schifo :muro: devi cambiarlo manualmente da Colori in proprietà dello schermo ;)

Pugaciov
15-11-2007, 14:45
Si quella è la roba + stupida che potevano fare, il monitor imposta il SUO profilo colore che sinceramente fa schifo :muro: devi cambiarlo manualmente da Colori in proprietà dello schermo ;)

Ma proprietà dello schermo in Windows?
Beh comunque non è un problema, basta cliccare su Ignore Profile e mettere la spunta per far sì che l'avviso di PS non compaia più. :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:47
Ma proprietà dello schermo in Windows?
Beh comunque non è un problema, basta cliccare su Ignore Profile e mettere la spunta per far sì che l'avviso di PS non compaia più. :)
Si da windows, cmq mi fai un piacere? apri una foto qualsiasi che abbia il colore bianco come predominante e dimmi se il bianco è bianco o ha un colore tipo sbiadito(come succede su PS) :)

Pugaciov
15-11-2007, 14:52
Si da windows, cmq mi fai un piacere? apri una foto qualsiasi che abbia il colore bianco come predominante e dimmi se il bianco è bianco o ha un colore tipo sbiadito(come succede su PS) :)

Beh, ma aprirla con PS dici?
Beh se non uso il profilo del monitor è bianco...
E ovviamente se la visualizzo su Windows è bianco...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:54
Beh, ma aprirla con PS dici?
Beh se non uso il profilo del monitor è bianco...
E ovviamente se la visualizzo su Windows è bianco...
Ok Grazie 1000 ;)

PeppeHW
15-11-2007, 16:00

Ascolta, pur avendo la 8800GTS 640mb, personalmente trovo comodo usare 1280x800, ma volendo con 1440x900 stressi il sistema meno di quanto lo fai giocando a 1280x1024 con un monitor 19" 4/3. :)

1280x1024 = 1.310.720
1440x900 = 1.296.000
1280x800 = 1.024.000

:D

Psyred
15-11-2007, 20:21

mi correggo,ora gli aloni rossi li vedo anche su Vista anche se molto meno che in XP (li ho notati solo su Windows Mail).Cmq in XP ho disabilitato il Clear Type,specie in OE i caratteri con la sbavatura rossa mi stanno cominciando a dar fastidio :muro:

Kevin[clod]
16-11-2007, 11:12
mi correggo,ora gli aloni rossi li vedo anche su Vista anche se molto meno che in XP (li ho notati solo su Windows Mail).Cmq in XP ho disabilitato il Clear Type,specie in OE i caratteri con la sbavatura rossa mi stanno cominciando a dar fastidio :muro:
aspita andiamo bene andiamo....anche a me danno fastidio ufffffffffffff......che si vedano anche sul 22????:muro: :muro:
potresti magari fare delle foto con una digitale per dare un pò un'idea e documentare il tutto magari sia in xp che in vista....

P.S. guardate le foto che hanno postato in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397761&page=8 ....anche questo asus sembra soffrirne, io cmq lo noto non so con notepad o con outlook come detto in precedenza

P.P.S. sembra che noi che abbiamo il pannello che finisce in CIA, come tutti quelli che lo hanno postato fino ad ora....eran tutti CIA che dovrebbe corrispondere a un pannello CPT(sempre che cia corrisponda al pannello cpt come per il samsung 226 e 206bw).... :cry: :cry: :cry:
da topic del 226bw http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654&page=320 si legge
Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui (http://www.behardware.com/articles/662-7/22-inch-lcd-monitors-the-second-coming.html), ad esempio, puoi essere molto contento, ma anche se hai un pannello CMO (lettera D) non c'è bisogno di legarsi un cappio al collo come puoi leggere qui (http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html).

Il mio modello è del settembre 2007 ed è samsung, ma un caso isolato ovviamente non fa testo.Se lo compri online e il pannello non è samsung puoi avvalerti del diritto di recesso. :muro: :muro: :muro:
fecendo una piccola ricerca su questi pannelli CPT montati su samsung ho trovato qui scritto al msg #1241 --->http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149&page=83
"fubo
Member Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Io nel frattempo mi sono eclissato dopo aver scoperto che i pannelli CPT vengono considerati peggiori perfino dei CMO..."

mi domando ora, possibile che questi problemi di nitidezza siano implicabili al pannello non samsung a quanto sembra???spero che qualcuno mi smentisca:doh: :doh:
che dire a voi i commentiiiiiiiii....

Psyred
16-11-2007, 15:58
;19662012']aspita andiamo bene andiamo....anche a me danno fastidio ufffffffffffff......che si vedano anche sul 22????:muro: :muro:
potresti magari fare delle foto con una digitale per dare un pò un'idea e documentare il tutto magari sia in xp che in vista....

P.S. guardate le foto che hanno postato in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397761&page=8 ....anche questo asus sembra soffrirne, io cmq lo noto non so con notepad o con outlook come detto in precedenza

Purtroppo non ho la possibilità di fare foto digitali cmq ho l'impressione che sia un difetto comune negli LCD,almeno i TN...In ufficio ho un 19" di marca sconosciuta (JQ :confused: ) e ho notato lo stesso difetto se imposto il ClearType...

Kevin[clod]
16-11-2007, 16:24
Purtroppo non ho la possibilità di fare foto digitali cmq ho l'impressione che sia un difetto comune negli LCD,almeno i TN...In ufficio ho un 19" di marca sconosciuta (JQ :confused: ) e ho notato lo stesso difetto se imposto il ClearType...
perchè veniva utilizzato senza cleartype in win???e come facevi???....io se lo disattivo faccio davvero fatica.........per il pannello che pensi???
cmq è strano che nessuno ne parli di questa cosa soprattutto nei topic dei 22'' come il 2232bw e l'hp w2207......possibile che nei 22 avendo un p.pitch + grande la cosa non si manifesti???

P.S. anche tu hai il pannello CIA???domanda rivolta a tutti....si cerca qualcuno che abbia un altro tipo di pannello, visto che fino ad adesso in questo topic è stato rilevato solo questo.

La procedura è la seguente, le cifre importanti solo le ultime tre...nel caso della foto sono CIA
Raga mi è stato fatto presente che con questo monitor è presente un menu nascosto attivabile impostando luminosità e contrasto a 0, poi bisogna premere menu e di seguito per 5 secondi source.
Esce fuori questo messaggio:

http://img502.imageshack.us/img502/3519/09102007jt0.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=09102007jt0.jpg)

Io, Shock e High Speed abbiamo lo stesso pannelo stesso identico codice :)

Devilmen84
16-11-2007, 16:40
Ed è una cosa buona che le ultime 3 lettere sono CIA?

Psyred
16-11-2007, 16:49
;19668513']perchè veniva utilizzato senza cleartype in win???e come facevi???....io se lo disattivo faccio davvero fatica.........per il pannello che pensi???

Mah io il cleartype l'ho sempre tenuto disattivato in win,anzi col CRT mi dava proprio fastidio....Ho impostato i DPI al 107% così i caratteri sono un po' più grandi,certo la leggibilità col cleartype è migliore però i caratteri con le ombre rosse proprio non li reggo,con certe lettere vedo pure un alone verde...:doh:
Per il pannello sapevo che era una storia che riguardava solo i 206BW,altro non so sinceramente... :boh:

P.S. anche tu hai il pannello CIA???domanda rivolta a tutti....si cerca qualcuno che abbia un altro tipo di pannello, visto che fino ad adesso in questo topic è stato rilevato solo questo.

La procedura è la seguente, le cifre importanti solo le ultime tre...nel caso della foto sono CIA

si ho la stessa identica sigla degli altri.

Devilmen84
16-11-2007, 16:51

Up

nikolaus85
16-11-2007, 18:40
;19668513']perchè veniva utilizzato senza cleartype in win???e come facevi???....io se lo disattivo faccio davvero fatica.........per il pannello che pensi???
cmq è strano che nessuno ne parli di questa cosa soprattutto nei topic dei 22'' come il 2232bw e l'hp w2207......possibile che nei 22 avendo un p.pitch + grande la cosa non si manifesti???

anche io ho 1 pannello CIA....

Devilmen84
16-11-2007, 18:45
Ma cosa significa? Il pannello è buono o no?

Kevin[clod]
17-11-2007, 06:42
Up
Ma cosa significa? Il pannello è buono o no?
c'è scritto nel primo post in alto di questa pagina....non sai leggere?????

Allora ragazzi facendo una ricerca sui pannelli ho trovato questo sito: http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/ecrans-samsung-panique-sujet_752_39.htm
dove viene menzionata questa lista di pannelli:
voila ce qui m'as permis de choisir ma dalle:

BDA-1003 : dalle CMO
BAa-1001 : dalle Samsung
BLA-1002 : dalle AUO
BIA-1003 : dalle CPT

série S

version info : BAa 1001 panel info : AMLCD 220M1
version info : BAA 1002 panel info : non indiquée (après démontage : dalle LTM220M1 L01 )
version info : BAD 1001 panel info : AMLCD 220M1

série A
version info : BAa 1001 panel info : AMLCD 220M1
version info : BLA 1001 panel info : AU M220EW01
version info : BLA 1002 panel info : non indiquée

série C
version info : BDA 1003 panel info : non indiquée
version info : BIA 1000 panel info : CPT 201WA04

série P
version info : BIA 1001 panel info : non indiquée

série non indiquée
version info : BDA 1002 panel info : CMO M220Z1
version info : BDA 1003 panel info : non indiquée
version info : BDA 1003 panel info : non indiquée (après démontage : dalle CMO M220Z1)
version info : BIA 1000 panel info : CPT 201WA04
version info : BIA 1001 panel info : non indiquée
version info : BLA 1001 panel info : AU M220EW01
version info : BLA 1002 panel info : non indiquée

noto che in questa lista vi sono dei xIx ma non sono pannelli CIA di cui non vi e traccia ma tutti BIA........quindi non sarei + tanto sicuro che il nostro pannello sia un CPT...bha..

in quest'altro forum francese: http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/samsung-2032bw-sujet_1214_2.htm si legge:
J'ai reçu lundi un 2032BW
Ghosting visible lors des transitions du blanc vers le bleu clair (grosse bande bleu plus foncé)
C'est pas trop génant pour un FPS mais les nuages qui flashent, c'est pas l'idéal pour IL2.
Si on désactive le RTA, ce ghosting disparait, mais évidement les retards d'affichage de
l'image devienne vraiment visibles avec FarCry.
1 sous-pixel mort, vert brillant, à mi distance entre le centre et le coin en haut gauche.
Le reste (couleurs, bureautique, films) semblait ok (je n'ai pas de sonde)

Pour moi ça ressemble à ce qui a été observé sur les 206BW dalle CMO.

Références de l'écran:
Type NoE20BS
model code:LS20PEBSVF/EDC
serialE20H9XP9025**
version (menu caché) M-PE20B0CIA-1002 checksum 7151

dove anche qui l'utente ha notato il problema delle scie con l'RTA

un altro utente scrive:
De plus , pour les models antérieur(226BW,206BW...) la réf CIA correspondait à des dalles CPT , en est il de même pour le 2032BW , 2232BW... ?

quindi praticamente non si sa se la sigla CIA corrisponda a un pannello CPT come avveniva per il 226bw....

Psyred
17-11-2007, 08:25
;19675643']c'
in quest'altro forum francese: http://forum.lesnumeriques.com/lesnumeriques/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/samsung-2032bw-sujet_1214_2.htm si legge:
J'ai reçu lundi un 2032BW
Ghosting visible lors des transitions du blanc vers le bleu clair (grosse bande bleu plus foncé)
C'est pas trop génant pour un FPS mais les nuages qui flashent, c'est pas l'idéal pour IL2.
Si on désactive le RTA, ce ghosting disparait, mais évidement les retards d'affichage de
l'image devienne vraiment visibles avec FarCry.
1 sous-pixel mort, vert brillant, à mi distance entre le centre et le coin en haut gauche.
Le reste (couleurs, bureautique, films) semblait ok (je n'ai pas de sonde)

Pour moi ça ressemble à ce qui a été observé sur les 206BW dalle CMO.

Références de l'écran:
Type NoE20BS
model code:LS20PEBSVF/EDC
serialE20H9XP9025**
version (menu caché) M-PE20B0CIA-1002 checksum 7151

dove anche qui l'utente ha notato il problema delle scie con l'RTA

un altro utente scrive:
De plus , pour les models antérieur(226BW,206BW...) la réf CIA correspondait à des dalles CPT , en est il de même pour le 2032BW , 2232BW... ?

quindi praticamente non si sa se la sigla CIA corrisponda a un pannello CPT come avveniva per il 226bw....

ecco il ghosting nei film non l'ho notato solo io allora...anche a me disattivando l'RTA diminuisce o sparisce,mentre a differenza dell'utente francese non ho notato grosse differenze nei giochi che ho provato con e senza RTA attivo...Solo UT99 sembra oggettivamente meno fluido che su CRT,ma resta cmq giocabile.

Per le serie dei pannelli diversi secondo me hanno fatto come sul 226bw,uniformandoli tutti sotto una stessa sigla una volta che si era sparsa la voce del menu segreto.

Kevin[clod]
17-11-2007, 09:08
ecco il ghosting nei film non l'ho notato solo io allora...anche a me disattivando l'RTA diminuisce o sparisce,mentre a differenza dell'utente francese non ho notato grosse differenze nei giochi che ho provato con e senza RTA attivo...Solo UT99 sembra oggettivamente meno fluido che su CRT,ma resta cmq giocabile.

Per le serie dei pannelli diversi secondo me hanno fatto come sul 226bw,uniformandoli tutti sotto una stessa sigla una volta che si era sparsa la voce del menu segreto.
per la fluidità non dovrebbe dipendere dalla video che forse non ce la fà...cmq x i 226bw la sigla uniformata era quella sul retro del monitor, mentre dal pannello segreto ci sono sempre le varie CAA-BIA etc per capire di che pannello si tratti...resta il fatto che questo CIA come pannello non compaia da nessuna parte...o forse non l'ho trovato io...

Sensi
17-11-2007, 09:23

Non so se sono più ignorante o confuso....ma per ghosting si intende l'effetto scia?E se è così , dovrebbe essere "limitato" attivando l'RTA che aumenta la velocità di risposta del monitor giusto?Io cmq ho sempre giocato tenendolo attivo e non ho notato assolutamente nulla, sul fronte giochi questo monitor è spettacolare(IMHO).L'unico appunto che posso fare, ma che non so se lo facciano tutti gli lcd poichè questo è il mio primo in assoluto, lho espresso un po di post fa: Ho guardato diversi divx e lo sgranamento c'è è inevitabile però a me non ha dato alcun fastidio, rispetto al mio crt 17" la visione del film è cmq molto più gradevole.Però ho notato un difetto che non so se sia normale per tutti gli lcd, mi spiego meglio: se guardo il monitor sul letto o cmq in una posizione molto più bassa rispetto a quella dello schermo noto un forte scurimento dell'immagine e se anche l'ambientazione del film è scura il gioco è fatto, non si vede una mazza :muro:

@Kevin[clod]
Per capirci meglio l'effetto di cui ti stai(stiamo) lamentando ti si presenta come nelle foto postate nel thread dell'Asus

Psyred
17-11-2007, 09:42
;19676391']per la fluidità non dovrebbe dipendere dalla video che forse non ce la fà...
scherzi? sto parlando di un gioco uscito nel 1999,che gira a più di 300 fps a qualsiasi risoluzione.Se la 1800XT non ce la fa con UT99 che faccio passo a tetris e pacman? :oink:

Psyred
17-11-2007, 09:48
Non so se sono più ignorante o confuso....ma per ghosting si intende l'effetto scia?E se è così , dovrebbe essere "limitato" attivando l'RTA che aumenta la velocità di risposta del monitor giusto?Io cmq ho sempre giocato tenendolo attivo e non ho notato assolutamente nulla, sul fronte giochi questo monitor è spettacolare(IMHO).L'unico appunto che posso fare, ma che non so se lo facciano tutti gli lcd poichè questo è il mio primo in assoluto, lho espresso un po di post fa:

@Kevin[clod]
Per capirci meglio l'effetto di cui ti stai(stiamo) lamentando ti si presenta come nelle foto postate nel thread dell'Asus

sono d'accordo che è un buon monitor per i giochi,ieri ho provato a scaricare la demo di Timeshift ed era un bel vedere anche a 1280x1024 (a 1680 la mia scheda va un po' in crisi).Gli unici problemi li ho avuti con UT99 che del resto è un gioco vecchio e cmq non è che non ci si gioca eh...
A dire il vero l'unica cosa che non mi convince è la resa dei caratteri con il cleartype,però non so se è il monitor...Cmq impostando i DPI al 107% per ora mi trovo bene anche senza CT.

Kevin[clod]
17-11-2007, 10:02
@Kevin[clod]

diciamo che sarebbe quello.....xo' io in IE non lo riscontro o almeno non è evidente in quel modo, ma soltanto in ambiente win tipo notepad oppure in outlook quando qualcosa è in grassetto come quando arrivano le mail....a te non lo fa???cmq non solo il solo a cui lo fa...anche altri quando ho postato il tutto hanno detto che lo riscontravano
P.S. io ho xp tu che usi???

per Psyred :sofico:

P.S. adesso che sono andato a rileggere....sensi ma tu non avevi detto che lo faceva anche a te??

The_Real_Mastiff
17-11-2007, 10:09
Tutto sommato è un monitor valido per uso prettamente Office e Internet, no giochi ?

Lo so che sarebbe meglio un pannello PVA, però a parità di dimensioni costano anche il doppio e risparmiare qualche euretto non mi farebbe male.

Grazie e ciao !

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-11-2007, 10:38
Tutto sommato è un monitor valido per uso prettamente Office e Internet, no giochi ?

Lo so che sarebbe meglio un pannello PVA, però a parità di dimensioni costano anche il doppio e risparmiare qualche euretto non mi farebbe male.

Grazie e ciao !
Si se è per internet e office è un ottimo acquisto, i PVA servono per fotoritocco e grafica professionale ;)

Sensi
17-11-2007, 10:41
;19677081']diciamo che sarebbe quello.....xo' io in IE non lo riscontro ma soltanto in ambiente win tipo notepad oppure in outlook quando qualcosa è in grassetto come quando arrivano le mail....a te non lo fa???

Ho notato che cambiando angolo/altezza di visuale l'effetto è più o meno visibile.Nella posizione d'uso tipica del pc, quindi con il mio viso parallelo al monitor, l'alone rosso si nota solo ed esclusivamente con alcune lettere di alcune icone del desktop a patto però di incollare la faccia allo schermo.In una posizione piu bassa, per esempio altezza piedistallo l'effetto è chiaramente visibile sia sul desktop che in outlook con i caratteri in grassetto, penso che ciò sia dovuto al fatto che a questa altezza si verifica uno scurimento dell' immagine e quindi il rosso spicca di più.Questo però è un falso problema perchè mi sto riferendo ad una posizione inumana per guardare un monitor.

The_Real_Mastiff
17-11-2007, 11:58
Leggendo il thread non ho ben capito se il cavo DVI è incluso o no nella confezione...c'è o bisogna che me lo compri ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-11-2007, 11:59
Leggendo il thread non ho ben capito se il cavo DVI è incluso o no nella confezione...c'è o bisogna che me lo compri ?
E' incluso ;)

Devilmen84
17-11-2007, 12:05
;19675643']c'è scritto nel primo post in alto di questa pagina....non sai leggere?????

Si so leggere benissimo ma non c'è scritto se il pannello CIA sia buono o meno!!!

Kevin[clod]
17-11-2007, 12:31
Si so leggere benissimo ma non c'è scritto se il pannello CIA sia buono o meno!!!
uffffffff:muro: :muro: ......io invece dico di si!!!!!!!!!e poi secondo te è una cosa intelligente scrivere 3 volte la stessa domanda in un post nella stessa giornata????credi che nessuno ti legga???

masci81
17-11-2007, 12:53
ragazzi io ho lo stesso pannello CIA di tutti in pratica...però non ho riscontrato nessun alone rosso ho fatto tutte le prove possibile ma di alone rosso nemmeno l'ombra...ma non potrebbe dipendere dalla vga?

Psyred
17-11-2007, 13:07
ragazzi io ho lo stesso pannello CIA di tutti in pratica...però non ho riscontrato nessun alone rosso ho fatto tutte le prove possibile ma di alone rosso nemmeno l'ombra...ma non potrebbe dipendere dalla vga?

Hai una ATI o una nvidia?

Devilmen84
17-11-2007, 13:23
;19679588']uffffffff:muro: :muro: ......io invece dico di si!!!!!!!!!e poi secondo te è una cosa intelligente scrivere 3 volte la stessa domanda in un post nella stessa giornata????credi che nessuno ti legga???

Fatto stà che nessuno mi ha risposto.Compreso te! C'è scritto che corrisponde al pannello CPT ma che vuo dire? Quello non capisco

fioriniflavio
17-11-2007, 14:10
ragazzi a natale mi faccio comprare un bel monitor, mi consigliate questo bel 2032bw o al momento attuale il mercato offre soluzioni migliori intorno a 230€. Userei il pc prevalentemente per giocare, vedere dvd/divx HD

Kevin[clod]
17-11-2007, 15:22
Fatto stà che nessuno mi ha risposto.Compreso te! C'è scritto che corrisponde al pannello CPT ma che vuo dire? Quello non capisco
forse xkè dove ti ho detto c'è già scritto???bha....se guardi bene c'è scritto che i CPT(sempre che di cpt si tratti, visto che di info su panel CIA ancora non ne ho trovate) sono considerati............................e c'è anche il link di chi lo ha detto su un altro forum!!!!!!!!!:read:

Devilmen84
17-11-2007, 15:36
;19682901']forse xkè dove ti ho detto c'è già scritto???bha....se guardi bene c'è scritto che i CPT(sempre che di cpt si tratti, visto che di info su panel CIA ancora non ne ho trovate) sono considerati............................e c'è anche il link di chi lo ha detto su un altro forum!!!!!!!!!:read:

Ok non avevo visto il link.Chiedo scusa. Ma correggetemi se sbaglio, da quanto ho letto questi pannelli non sono granchè

masci81
17-11-2007, 19:49
Hai una ATI o una nvidia?

shappire ati x1950pro pci-e

erme83
18-11-2007, 00:15
Ragazzi vorrei prendere questo monitor ma non ho ben capito la storia dei pannelli CIA.

Ha le stesse incognite dei 226BW, 206BW ?
Ovvero può capitarmi il pannello mediocre ?

Il problema dei colori tendenti al rosso impostando il "Clear Type" si presenta con qualsiasi pannello ?

PeppeHW
18-11-2007, 08:52
Ragazzi, fino a ieri tutti soddisfatti del monitor, poi qualcuno posta la storia dei pannelli e molti cominciano a guardarlo ai raggi x e trovano difetti....
se ora dico che ogni tanto intravedo un puffo seduto sul cesso, tra qualche giorno altri utenti lamenteranno lo stesso problema.:D
Non fasciatevi la testa è un ottimo monitor.;)

fioriniflavio
18-11-2007, 09:34
Ragazzi, fino a ieri tutti soddisfatti del monitor, poi qualcuno posta la storia dei pannelli e molti cominciano a guardarlo ai raggi x e trovano difetti....
se ora dico che ogni tanto intravedo un puffo seduto sul cesso, tra qualche giorno altri utenti lamenteranno lo stesso problema.:D

Ti quoto in pieno, da come è evoluta la discussione sembra che quasi sconsigliano questo monitor, quando 1 settimana fa invece erano tutti contenti :rolleyes:

Insomma che dobbiamo fare lo prendiamo o no questo 2032bw?

Kevin[clod]
18-11-2007, 09:46
straquoto.....nonostante questa cosa degli aloni rossi che ho postato c'è i colori sono ottimi....sennò lo avrei cambiato.

masci81
18-11-2007, 10:08

LOOOOOOOOOOL grande Peppe:sofico: ti straquto anch'io il problema non esiste e qualora ci fosse il monitor è talmente bello e si vede talmente bene e limpido che cmq non lo cambierei!!

grande ancora Peppe la storia del puffo era come se la dicessi io :D :D :D :D in genere estremizzo così solo che qui mi vergognavo un pò :)

ais001
18-11-2007, 11:32
... pure io sono andato in giro a vedere tale monitor e pure io ho trovato il codice "CIA-1002"

... ho fatto dei test veloci e si vedono appena appena gli aloni rossi (personalmente non visibili nel normale utilizzo, forse te ne accorgi se 6 stanco e sono tante ore che guardi il monitor).

... modificando parametri dei driver della VGA ho notato che si vanno ad attenuare tali "imperfezioni"

... la controprova è provarlo in un pc con hardware diverso e con un'installazione "pulita"

... il problema non è tanto "vedo ogni tanto degli aloni rossi", il problema è:

1. capire se i codici valgono come tabella di riferimento per l'altro monitor (e quindi preoccuparsi di eventuali difetti futuri + o meno gravi)

2. capire SE, in condizione di accertato difetto, Samsung cambia il monitor in garanzia o lo considera "normale". in tal caso, se il rosso aumenta e diventa fastidioso, sarebbe da valutare (singolarmente ovviamente) quanto questa cosa dia fastidio all'uso quotidiano del 2D (visto che il problema appare SOLO nel caso di testo su sfondo bianco).

... in passato tale problema era legato ad una imperfezione del pannello durante la fase costruttiva, però ormai sono anni che fanno pannelli LCD, spero e penso che le tecnologie si siano affinate e quindi tali "bug" non vengano + prodotti (per intenderci: hanno aggiornato le macchine nella catena di produzioni in Cina vero???) :D

... io stavo valutando tale monitor perchè il mio Sony W900 sta iniziando a darmi problemi, e pezzi di ricambio non se ne trovano +. ormai son passati quasi 10anni da quando l'ho comprato e col cavolo che Sony rilascia ancora componenti postvendita :(

... gira e rigira o puntavo al Samsung 931BW o, vista l'offerta che ho trovato in un ipermercato, prendo a 209€ questo 2032BW (in offerta fino al 21/11/2007).

PeppeHW
18-11-2007, 12:26
:) ;) :D

Devilmen84
18-11-2007, 16:37
Forse giovedì mi arriva anche a me questo monitor :D

ais001
18-11-2007, 17:43
... al MediaW lo vendono a 239€

Sensi
18-11-2007, 23:40
Ti quoto in pieno, da come è evoluta la discussione sembra che quasi sconsigliano questo monitor, quando 1 settimana fa invece erano tutti contenti :rolleyes:

Insomma che dobbiamo fare lo prendiamo o no questo 2032bw?

... al MediaW lo vendono a 239€

Fatelo vostro! :)

materi
18-11-2007, 23:52
Ciao a tutti!!
Ho anche io questo monitor, passando da un CRT 17" non posso che restare soddisfatto passando a questo, pero vorrei chiedervi alcuni consigli su come avete settato il vostro monitor!!
A me risulta essere troppo brillante e i colori troppo colorati :stordita: (diciamo che non c'e' un passaggio morbido tra un colore e l'altro le immagini sembrano "bruciate" da magic tune ho queste impostazioni:

Luminosita 13
Contrasto 50

Tono colore_ Normale
Magic color OFF
Gamma_ Modalita2

Nitidezza 92

E devo essere sincero dopo un po che sto davanti al monitor inizia ad arrossarsi la pelle :stordita: devo andare di protezione solare o consigliate altri tipi di impostazione??

per il resto devo dire davvero un ottimo monitor, ho solo un piccolo pixel rosso, ma me lo tengo, magari riesco a resuscitarlo con JScreenFix deluxe

grazie ciao

P.S. ma poi davvero riuscite a usare risoluzione 1680 x 1050 (caratteri grandi) ? bah sara che ho problemi di vista o meglio provo a non crearmene preferendo un carattere piu grande perche a quella risoluzione onestamente il carattere e' davvero piccolo!!! ora sono a 1440 x 900 e anche se si perde lievemente di dettaglio , ma almeno ci leggo!!!

The_Real_Mastiff
19-11-2007, 17:48
Ho appena portato a casa questo splendido monitor, anzi è la seconda volta che torno visto che il primo esemplare che ho preso dopo 15 minuti di uso aveva una bella riga gialla dall'alto al basso di pixel bruciati.

Questo sembra OK...l'unico inconvenite è che la mia vecchia Radeon 9000 in DVI mi fa apparire le immagini solo quando si caricano i driver, praticamente non vedo BIOS e boot, in VGA tutto ok, però la qualità dell'immagine è più scarsa.

Qualcuno sa come risolvere il problema ?:confused:

Grazie e saluti.

ais001
19-11-2007, 17:50
Qualcuno sa come risolvere il problema?

... cambia SVGA... io con una 8800 non ho alcun problema.

... hai una svga troppo poco potente x gestire un monitor del genere.

The_Real_Mastiff
19-11-2007, 17:53
Consiglio rapido, tenendo conto che la mia mobo è una AGP 4X ( Gigabyte GA7VRXP ) ?

Bluforce
20-11-2007, 09:27
Magari lo avrete detto centinaia di volte, ma 43 pagine son stancanti da leggere.
Come si comporta questo 2032BW con PS3?

Asa60
20-11-2007, 11:37
mi affianco anch'io alla domanda di Bluforce come si comporta questo monitor per uso ludico ? Questo monitor va bene per giocare anche con le console in commercio, 360, PS3, Wii ?

Altra domanda, se io imposto il monitor a una risoluzione piu' bassa di quella ottimale comporta qualcosa ? non so, un calo delle prestazioni o altro ?
Io ho problemi di vista, e faccio fatica a leggere caratteri troppo piccoli, ad esempio sul mio CRT la ris ottimale sarebbe la 1024*768 a 100hz ma io uso la 800*600 a 140hz per vedere meglio le cose, ris maggiori le uso solo per giocare.

Grazie a tutti

fioriniflavio
20-11-2007, 11:51
mi affianco anch'io alla domanda di Bluforce come si comporta questo monitor per uso ludico ? Questo monitor va bene per giocare anche con le console in commercio, 360, PS3, Wii ?

Altra domanda, se io imposto il monitor a una risoluzione piu' bassa di quella ottimale comporta qualcosa ? non so, un calo delle prestazioni o altro ?
Io ho problemi di vista, e faccio fatica a leggere caratteri troppo piccoli, ad esempio sul mio CRT la ris ottimale sarebbe la 1024*768 a 100hz ma io uso la 800*600 a 140hz per vedere meglio le cose, ris maggiori le uso solo per giocare.

Grazie a tutti

scusami tanto, invece di cambiare la risoluzione non facevi prima ad aumentare la grandezza dei caratteri e delle icone???

x.vegeth.x
20-11-2007, 16:12
ho visto che dall'ultima volta che ci ho guardato il prezzo di questo monitor è calato notevolmente, persino MW che prima lo vendeva a 299 ora lo vende a 239...è ancora il miglior 20" per il gaming sulla piazza? o è uscito di meglio?

ais001
20-11-2007, 18:34
Consiglio rapido, tenendo conto che la mia mobo è una AGP 4X ( Gigabyte GA7VRXP ) ?

... ATI: Radeon X1950pro 512MB AGP Sapphire 150/200€
... nVidia: Nvidia 7900GS 512MB GDDR3 100/150€

materi
20-11-2007, 19:28
Scusate magari saro un po OT, ma volevo chiedervi voi come cambiate la dimensione dei caratteri in INTERNET EXPLORER?? ho provato da aspetto caratteri grandi e cambia solo la dimensione del "title" ho provato da internet explorer_ pagina _dimensione testo metto grande e non cambia niente insomma come si cambia il testo/carattere su internet explorer?? onestamente a risoluzione nativa del monitor i caratteri almeno a me risultano un po piccoli :mc: grazie

Sensi
21-11-2007, 09:16
Scusate magari saro un po OT, ma volevo chiedervi voi come cambiate la dimensione dei caratteri in INTERNET EXPLORER?? ho provato da aspetto caratteri grandi e cambia solo la dimensione del "title" ho provato da internet explorer_ pagina _dimensione testo metto grande e non cambia niente insomma come si cambia il testo/carattere su internet explorer?? onestamente a risoluzione nativa del monitor i caratteri almeno a me risultano un po piccoli :mc: grazie

Aumenta i dpi (tasto destro/proprietà/impostazoni/avanzate/generale)

masci81
21-11-2007, 09:45
ragazzi non so voi ma a me sembra di avere le icone della barra applicazioni ed anche alcune del desktop a bassa risoluzione...nel senso che non sono belle piene tipo come quando si cerca di allargare una foto e poi sgrana un pò. eppure la dimensione delle icone è quella normale e la risoluzione dello schermo è al max. qualcuno di voi sa se esiste qualche funzione particolare?
grazie.

fioriniflavio
21-11-2007, 10:50
ragazzi mi togliete un dubbio: oggi sono passato davati un negozio di informatica qui a roma e ho trovato il 2032bw a 185+iva, mentre il 205BW A 195+iva. Possibile? eppure il 205 ha un pannello da 6ms e minore contrasto. Come si giustifica la differenza di prezzo?

nickdc
21-11-2007, 12:44
ragazzi mi togliete un dubbio: oggi sono passato davati un negozio di informatica qui a roma e ho trovato il 2032bw a 185+iva, mentre il 205BW A 195+iva. Possibile? eppure il 205 ha un pannello da 6ms e minore contrasto. Come si giustifica la differenza di prezzo?

Imho è un errore del negoziante.

Pugaciov
21-11-2007, 15:16
Ragazzi una domanda: posso attaccare contemporaneamente al monitor il PC tramite DVI e la X360 tramite VGA e poi selezionare la fonte col tastino "Source"?

Voglio dire ci possono essere i 2 ingressi collegati contemporaneamente?

Grazie Mille

Saluti

Kevin[clod]
21-11-2007, 16:32
Ragazzi una domanda: posso attaccare contemporaneamente al monitor il PC tramite DVI e la X360 tramite VGA e poi selezionare la fonte col tastino "Source"?

Voglio dire ci possono essere i 2 ingressi collegati contemporaneamente?

Grazie Mille

Saluti
direi che il dual imput serve proprio a quello....ricordati di impostare sorgente automatica in manuale per switchare con il source

gm54
21-11-2007, 16:51
in attesa che mi arrivi il pc con una bella 8800gt 512mb secondo voi se lo attacco al pc vecchio con una 6800gt mica da problemi di visualizzazione ecc??????

ais001
21-11-2007, 17:11
in attesa che mi arrivi il pc con una bella 8800gt 512mb secondo voi se lo attacco al pc vecchio con una 6800gt mica da problemi di visualizzazione ecc??????

... a visualizzare schermate 2D non di sicuro :D

Edo15
21-11-2007, 17:42

... a visualizzare schermate 2D non di sicuro :D

a visualizzare il 3D si! ca22o se scattano alcuni giochi!!! :sofico:

Pugaciov
21-11-2007, 20:21
;19747972']direi che il dual imput serve proprio a quello....ricordati di impostare sorgente automatica in manuale per switchare con il source

Ma hai già provato se funziona?
Comunque, come faccio ad impostare la sorgente automatica?

Grazie ancora.

Bluforce
22-11-2007, 09:24
Niente notizie per l'uso con PS3?

x.vegeth.x
22-11-2007, 14:00
ho visto che dall'ultima volta che ci ho guardato il prezzo di questo monitor è calato notevolmente, persino MW che prima lo vendeva a 299 ora lo vende a 239...è ancora il miglior 20" per il gaming sulla piazza? o è uscito di meglio?

up

Sensi
22-11-2007, 14:15

Sono ormai 5/6 anni che gioco a molti fps online e questo monitor non mi ha fatto rimpiagere il mio vecchio crt, anzi.... imho non c'è di meglio in giro

x.vegeth.x
22-11-2007, 14:18
Sono ormai 5/6 anni che gioco a molti fps online e questo monitor non mi ha fatto rimpiagere il mio vecchio crt, anzi.... imho non c'è di meglio in giro

molto bene allora :) perchè anche io sono su crt...e detesto fare investimenti sbagliati :O

maran.lta
22-11-2007, 15:57
Ciao a tutti! Anche io sono interessato all'acquisto di questo monitor per le sue ottime caratteristiche, però mi chiedevo... leggendo nel topic del fratello maggiore di problemi legati ai pannelli, blacklight e roba simile... volevo sapere appunto se avete informazioni a riguardo! E poi mi accodo all'utente che una pagina fa a chiesto dell'utilizzo delle console (PS3 o X360 non credo che faccia differenza).

Grazie a tutti in anticipo :P!

3Vk

Psyred
22-11-2007, 17:21
Mah io se devo essere sincero UT (il primo) lo gioco da 6 anni e la sensazione di fluidità sul CRT è superiore.Rimane giocabile per carità,ma non è esattamente la stessa cosa...Gli altri giochi che ho provato invece vanno bene.

Kevin[clod]
23-11-2007, 23:03

raga avete notato che quel leggerissimo sibilo di cui si parlava che emette il monitor(lo si può sentire avvicinandosi, spegnendo ed accendendo il monitor) lo fa soltanto con profili come testo ed internet che hanno una luminosità molto bassa, mentre con gli altri(giochi,sport,film e contrasto dinamico) che hanno una luminosità + alta il sibilo scompare.....com'è possibile????bha

praticamente con luminosità bassa fa il sibilo....con lum alta no.:confused: :confused:

Bahamut Zero
24-11-2007, 19:04
ragazzi ma il pannello glare è quello lucido?

Cosa cambia da uno non lucido?

Meglio i film e peggio la navigazione?

Sensibile alle fonti di luci?

x.vegeth.x
24-11-2007, 19:07
ragazzi ma il pannello glare è quello lucido?

si, ma questo non lo è...

Cosa cambia da uno non lucido?

che quello lucido ha la superficie...lucida :stordita: ha una migliore resa dei colori, ma ha una grande pecca: è molto

Sensibile alle fonti di luci?

appunto...un vero e proprio specchio :mc:

Meglio i film e peggio la navigazione?

de gustibus...c'è chi dice che affatica la vista, ma come ho già detto la resa dei colori è migliore

Bahamut Zero
24-11-2007, 19:15
la mia stanza è molto illuminata....ho un finestrone proprio dietro al monitor e uno dietro ma di lato....anche abbassando la persiana la luce entra...

Quindi in definitiva meglio per me che non sia glare? :D

Sensi
24-11-2007, 19:18
la mia stanza è molto illuminata....ho un finestrone proprio dietro al monitor e uno dietro ma di lato....anche abbassando la persiana la luce entra...

Quindi in definitiva meglio per me che non sia glare? :D

si , penso proprio che sia la decisiona piu saggia :)

x.vegeth.x
24-11-2007, 19:19
si , penso proprio che sia la decisiona piu saggia :)

quoto

Bahamut Zero
24-11-2007, 19:36
l'unico problema è che come scheda video ho una 7600gs su un 3800x2....so che è inadatta ma o la scheda video o il monitor e per ora preferisco il monitor almeno ogni volta che mi siedo me li godo tutti quei 239€ :asd:

Come si comporta con l'interpolazione questo monitor?Il fratello 941bw ne parlavano alla grande su questo aspetto....invece di questo qui?

Bahamut Zero
25-11-2007, 00:57
ragazzi ma anche questo modello va a culo nella scelta del pannello?

Pure qui può capitarmi un pannello non samsung?

EDORAM
25-11-2007, 09:30
Ciao ragazzi di rado ogni tanto mi si presenta un pixel verde visibile solo con sfondo nero, massaggio un po' e sparisce,ma poi ricompare saltuariamente diciamo 2 o 3 volte la settimana, esiste qualche utility in grando di aiutarmi a rimuoverlo? fatemi sapere ciao e grazie.

cipo691
25-11-2007, 10:45
Io ho ordinato la settimana scorsa un asus VW202 (che mi ha deluso!) e adesso sto esercitando il diritto di recesso per poter acquistare il Samsung 2032 ma....i negozi che lo vendono ad un prezzo decente l'hanno tutti esaurito....uff:muro:

Bahamut Zero
25-11-2007, 11:07
ragazzi pls qualcuno può rispondere sulla questione dei pannelli?Oggi volevo andare a comprare il monitor.......

ripeto la domanda....

il 2032bw viene prodotto con pannelli diversi come il 2232bw oppure sono tutti uguali?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 11:54
ragazzi pls qualcuno può rispondere sulla questione dei pannelli?Oggi volevo andare a comprare il monitor.......

ripeto la domanda....

il 2032bw viene prodotto con pannelli diversi come il 2232bw oppure sono tutti uguali?
Dai codici che ci sono sul forum sono tutti uguali ;)

Bahamut Zero
25-11-2007, 11:58
l'unbica cosa che posso dire è che ieri al centro commerciale le scatole mi sembra avevano il MADE IN SLOVAKKIA

può cambiare qualcosa?Anche le vostre sono così?

Sensi
25-11-2007, 12:00

ripeto la domanda....

Dai codici che ci sono sul forum sono tutti uguali ;)

Infatti, almeno qui su hwr, abbiamo tutti gli stessi pannelli e non penso sia una coincidenza

Sensi
25-11-2007, 12:03
l'unbica cosa che posso dire è che ieri al centro commerciale le scatole mi sembra avevano il MADE IN SLOVAKKIA

può cambiare qualcosa?Anche le vostre sono così?

il mio come quello di altri utenti è made in Slovakia, vai tranquillo

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 12:17
il mio come quello di altri utenti è made in Slovakia, vai tranquillo
Anche il mio è made in slovakia ;)

Bahamut Zero
25-11-2007, 12:23
ok oggi vado a prenderlo...239€ e mi tiro sto dente...vediamo se noto il salto di qualità passando da un 17 crt a un 20 lcd wide :asd:

Kevin[clod]
25-11-2007, 12:55
;19788215']raga avete notato che quel leggerissimo sibilo di cui si parlava che emette il monitor(lo si può sentire avvicinandosi, spegnendo ed accendendo il monitor) lo fa soltanto con profili come testo ed internet che hanno una luminosità molto bassa, mentre con gli altri(giochi,sport,film e contrasto dinamico) che hanno una luminosità + alta il sibilo scompare.....com'è possibile????bha

praticamente con luminosità bassa fa il sibilo....con lum alta no.:confused: :confused:

nessuno ha notato questa cosa???cmq consiglio di fare la prova per sentire il sibilo di notte....xkè di giorno ci son molti rumori che coprono...:D

Bahamut Zero
25-11-2007, 13:30
nel tempo che passo da pccity oggi qualcuno potrebbe dirmi cosa scaricare e che a che settaggi mettere il monitor?

Tipo un piccolo bignami della calibrazione? :asd:

Scusate ma è il mio primo LCD e mi sento come una scolaretta :D

COISF
25-11-2007, 14:52
Anche il mio è made in slovakia ;)

il mio e Made in Romania .

è 2 settimane che cè lo e mi trovo bene,solo che in alcuni giochi ogni tanto mi fa la schermata nera che dura 2 secondi ,tipo in cmr4 sarà la scheda geforce5600 xt o sara il monitor?ho un athlon2000 e 512mb,e gli ultimi driver 163.75

Bahamut Zero
25-11-2007, 19:05
dio ragazzi ce l'ho davanti da 30 secondi acceso e mi sta venendo un orgasmo :D

Potete dirmi come fare a controllare eventuali pixel bruciati?

C'è qualche prg apposta?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 19:20
dio ragazzi ce l'ho davanti da 30 secondi acceso e mi sta venendo un orgasmo :D

Potete dirmi come fare a controllare eventuali pixel bruciati?

C'è qualche prg apposta?
Usa Eizo MonitorTest e metti sfondo bianco e nero ;)

Bahamut Zero
25-11-2007, 19:26
k scarico..ma l'ultimo magic tune dove lo prendo? io su samsung.it non lo trovo proprio :confused:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 19:28
k scarico..ma l'ultimo magic tune dove lo prendo? io su samsung.it non lo trovo proprio :confused:
Veramente in prima pagina c'è il link diretto :D

Bahamut Zero
25-11-2007, 19:31
visto...ma a me sembra un link alla versione di mio nonno :D

O mi sbaglio ed è l'ultima uscita?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 19:32
visto...ma a me sembra un link alla versione di mio nonno :D

O mi sbaglio ed è l'ultima uscita?
E' l'ultima versione per XP :asd:

Bahamut Zero
25-11-2007, 19:33
ma voi i driver li avete messi?A me windows funziona solo attaccando il cavo però in impostazioni esce MONITOR PLUG AND PLAY...va bene così?O coi driver c'è una spinta in +? ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 19:37
ma voi i driver li avete messi?A me windows funziona solo attaccando il cavo però in impostazioni esce MONITOR PLUG AND PLAY...va bene così?O coi driver c'è una spinta in +? ;)
No però mettili lo stesso :cool:

Dieghito87
25-11-2007, 20:25
ciao , a tutti attualmente possiedo questo schermo mi chiedevo quale sia la risoluzione migliore ,come scheda video ho una 8800gtx , mi potreste pure dire in base alla risoluzione consigliata quanti Hz devo impostargli garzie

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 20:27
ciao , a tutti attualmente possiedo questo schermo mi chiedevo quale sia la risoluzione migliore ,come scheda video ho una 8800gtx , mi potreste pure dire in base alla risoluzione consigliata quanti Hz devo impostargli garzie
1680x1050 60Hz ;)

Bahamut Zero
26-11-2007, 08:46
ho fatto partire l'eizo monitor test e secondo me nella parte in alto a dx qualche pixel bacato ci è uscito...mi sembrano qualcuno verdino e qualcuno nero :cry:

Il test l'ho fatto a 1680x1050....se abbasso la risoluzione si notano meglio?

Leggevo che qualcuno ha usato qualche prg per stressare i pixel e cercare di riattivarli....potete dirmi cosa avete usato e in che maniera?

Tnk raga.....grande monitor ;)

Pugaciov
26-11-2007, 11:06
Ragazzi ho un problema, ogni tanto quando riavvio (anzi, credo sia una volta sì e una no), Magic Tune Premium mi dà un errore che adesso non ricordo e non mi fa cambiare lòe impostazioni del monitor...

Jon Snow82
26-11-2007, 14:04
Ma è possibile che qui a Torino questo monitor non lo venda più nessuno???

Solo da computercity lo danno in arrivo ma al prezzo di 319€, mentre prima lo vendevano a 249€... come mai secondo voi??:eek:

Che dite, posso puntare sull' MW?? In più ha il tuner tv... per il resto è uguale?? :confused:

x.vegeth.x
26-11-2007, 14:20
Solo da computercity lo danno in arrivo ma al prezzo di 319€, mentre prima lo vendevano a 249€... come mai secondo voi??:eek:

sicuro che non si tratti del 2232 al posto del 2032?

totinoo
26-11-2007, 14:30
raazzi il testo è chiaro?
è nitido?
grazie mille

askwnice
26-11-2007, 15:14
come va negli sparatutto?

Edo15
26-11-2007, 15:31
come va negli sparatutto?

da dio :D

Bahamut Zero
26-11-2007, 17:43
ragazzi potete dirmi che programmi usare x cercare di riattivare qualche pixel morto? :help:

Bacarospo's
26-11-2007, 19:34
Ciao a tutti!!
Leggendo qui nel forum, ho capito che questo è un buon monitor per giocare.
Tuttavia, ho un problema: avendo una 6800 GT, non potrò ovviamente giocare alla risoluzione nativa del monitor. Avevo intenzione di cambiarla tra un annetto circa, in attesa che escano schede dx10 più performanti.

Volevo sapere:
1- come si comporta il monitor a risoluzioni più basse, tipo 1024x768 o 1280x1024 (o magari i corrispettivi in Widescreen, che nn conosco con precisione)?
2 - Qualcuno ha avuto modo di provare questo monitor per il fotoritocco? Come si comporta?

Bahamut Zero
26-11-2007, 21:20
ragazzi io ho 3-4 subpixel andati secondo me....su sfondo rosso escono verdi e su sfondo verde e blu escono neri :cry:

Che significa?La samsung fino a quanti subpixel danneggiati cambia il monitor?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-11-2007, 21:24
ragazzi io ho 3-4 subpixel andati secondo me....su sfondo rosso escono verdi e su sfondo verde e blu escono neri :cry:

Che significa?La samsung fino a quanti subpixel danneggiati cambia il monitor?
Ti conviene fartelo cambiare con il diritto di recesso, da quanto l'hai preso? :)

Bahamut Zero
26-11-2007, 21:28
ieri....ma l'ho preso in negozio no online...da pccity

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-11-2007, 21:34
ieri....ma l'ho preso in negozio no online...da pccity
Il diritto di recesso vale per qualunque negozio vai a fartelo cambiare ;)

Bahamut Zero
26-11-2007, 21:41
faccio copia/incolla dal loro sito

Qual è la vostra politica per i resi?

I prodotti acquistati da PC City che presentassero vizi o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, possono essere resi ed immediatamente sostituiti direttamente presso il PC Clinic del punto vendita, entro 7 giorni dalla data di acquisto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale. Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia, foglio istruzioni presenti al momento della vendita, ecc.

L'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento del diritto alla sostituzione.
Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.

La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore, previa versamento della differenza di prezzo.

Vengono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti software ( CD - CDRom - floppy - Laser Disc - ecc. ) per i quali si presume il buon funzionamento all'origine. Qualora il software manifestasse difettosità il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore / Distributore.

Prima di procedere alla sostituzione di un Computer i tecnici PC City verificheranno le cause di malfunzionamento. Se il malfunzionamento dovesse derivare dall'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del cliente, non sarà possibile procedere alla sostituzione. Il ripristino del sistema verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

Ma devo dirglielo che tengo i sub pixel danneggiati?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-11-2007, 21:43
faccio copia/incolla dal loro sito

Qual è la vostra politica per i resi?

I prodotti acquistati da PC City che presentassero vizi o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, possono essere resi ed immediatamente sostituiti direttamente presso il PC Clinic del punto vendita, entro 7 giorni dalla data di acquisto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale. Affinché si possa procedere alla sostituzione, il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia, foglio istruzioni presenti al momento della vendita, ecc.

L'imballo, che il cliente avrà avuto l'accortezza di aprire con cura, dovrà essere integro e perfettamente conservato. Il prodotto dovrà essere stato adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento del diritto alla sostituzione.
Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.

La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore, previa versamento della differenza di prezzo.

Vengono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti software ( CD - CDRom - floppy - Laser Disc - ecc. ) per i quali si presume il buon funzionamento all'origine. Qualora il software manifestasse difettosità il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Produttore / Distributore.

Prima di procedere alla sostituzione di un Computer i tecnici PC City verificheranno le cause di malfunzionamento. Se il malfunzionamento dovesse derivare dall'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del cliente, non sarà possibile procedere alla sostituzione. Il ripristino del sistema verrà effettuato a spese del cliente previa accettazione del costo relativo.

Ma devo dirglielo che tengo i sub pixel danneggiati?
Tu gli porti il monitor e te lo fai cambiare perchè visto che non ti hanno fatto provare il monitor prima dell'acquisto se ha difetti puoi cambiarlo ;)

Bahamut Zero
26-11-2007, 21:44
il prossimo me lo prendo made in slovakia o made in romania? :help:

Super_Sonic
27-11-2007, 01:03
Qualcuno usa questo monitor per Xbox360 o PS3?
come si comporta?

Psyred
27-11-2007, 06:18
Ciao a tutti!!

Volevo sapere:
1- come si comporta il monitor a risoluzioni più basse, tipo 1024x768 o 1280x1024 (o magari i corrispettivi in Widescreen, che nn conosco con precisione)?

si comporta come un po' tutti gli LCD;per quanto ho potuto provare la 1024x768 è inguardabile,mentre la 1280x800 è per lo meno accettabile con molti giochi.In ogni caso la differenza con la risoluzione nativa la noti quasi sempre,soprattutto quanto a nitidezza.

Leonebianco
27-11-2007, 10:38
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio per un nuovo monitor.
Premetto che vengo dalla pessima esperienza del 931c!!!
Cambiato dopo un mese con un 22 pollici asus che mi serve in ufficio per progettazione.
Adesso devo assemblare un nuovo pc (scheda video 8600 gt 512 ddr3), devo prendere un nuovo monitor e sono affascinato dall'estetica e dai pareri espressi sul 2032bw!
Le mie esigenze ed i miei dubbi sono questi:
- qualità delle immagini molto buona (tipo un 731bf)
- grandezza caratteri tipo un 19 pollici a risoluzione nativa 1280x1024

ho letto TUTTE le pagine del forum ed ho visto che molti dicono di aver messo una grandezza di caratteri da windows superiore a quella standar, ma il guaio è che quando ad esempio si naviga, se si apre una pagina web con caratteri da 8, si vedranno sempre da 8, in quando windows cambia la larghezza dei caratteri del sistema soltanto.
Si potrebbe risolvere impostando in internet explorer caratteri + grandi ma l'altro problema sta nel fatto che poi se lavoro su un sito web (creazione) non saprò mai qual'è la grandezza effettiva dei caratteri che gli altri vedranno.

Quindi ecco le mie domande:
- si può impostare una risoluzione tale da avere grandezza caratteri tipo un 19pollici a risoluzione nativa 1280x1024 senza perdita di definizione? (Avevo un 731bf ed a risoluzione 1024x768 i caratteri facevano pena anche con clear type attivato)
- in alternativa, se non si ha una nitidezza dei caratteri accettabili, quali di questi 2 monitor mi consigliate e perchè:
- samsung 931bf (la mia scelta per la qualità ricadrebbe su questo, ma l'estetica è molto obsoleta)
- Lg L1900e o 1900j (non so che qualità d'immagine ha questo monitor, anche se ha caratteristiche simili al 931bf... tempo di risposta, 4:3, ma il design è sicuramente + bello). HO trovato un test su questo monitor, ma è un pò ambiguo (io l'inglese lo mastico abbastanzam quindi non penso di aver letto male, ma dopo aver inneggiato ad un buon monitor come qualità di colori etc, alla fine dice che il monitor non è consigliabile (This is not a cheap model). Vi posto il link http://xbitlabs.com/articles/other/display/19inch-5_12.html.

In attesa di un vostro aiuto, soprattutto da parte di chi ha avuto esperienze DIRETTE con il 2032bw, il 931BF ed il L1900, vi ringrazio in anticipo!

Edo15
27-11-2007, 10:56
si comporta come un po' tutti gli LCD;per quanto ho potuto provare la 1024x768 è inguardabile,mentre la 1280x800 è per lo meno accettabile con molti giochi.In ogni caso la differenza con la risoluzione nativa la noti quasi sempre,soprattutto quanto a nitidezza.

quoto...a risoluzioni non suè a nitidezza ne perde...a 1200x800 è accettabile la cosa...però preventivate che sembra di avere un po' di AA da come si sfuma l'immagine......:p

Devilmen84
27-11-2007, 12:57
Ragazzi mi sto per comprare questo monitor e vorrei chiedervi una cosa che forse non c'entra tanto con il monitor ma c'entra di più con la risoluzione massima. Cmq secondo voi se metto 2 8600 GTS da 512 Mb in SLI posso giocare a Crysis alla risoluzione nativa?

Agra
27-11-2007, 13:09
Ma è possibile che qui a Torino questo monitor non lo venda più nessuno???

Che dite, posso puntare sull' MW?? In più ha il tuner tv... per il resto è uguale?? :confused:

Guarda anche io sono di Torino l'ho cercato da tutte le parti questo monitor non l'ho trovato da nessuna parte compreso nei centri commerciali, risulta introvabile, alla fine ho preso il Samsung 206bw è praticamente identico e mi trovo benissimo e costa anche uguale 239 Euro.

Special10
27-11-2007, 14:13
Anche io ho visto l'offerta di PCcity a Casalnuovo, pero' mi domando se non sia migliore il 2032bw, devo prenderlo il mese prossimo e mi domandavo quali fossero le differenze tra il 206bw e il 2032bw e se, chi ha quest'ultimo, si trova bene :)

Karmian
27-11-2007, 19:01
Come si comporta a 1440x900? E' buono? Tanto per avere la sicurezza di poter giocare anche con un sistema non aggiornato... :)

Devilmen84
28-11-2007, 02:27
Ragazzi mi sto per comprare questo monitor e vorrei chiedervi una cosa che forse non c'entra tanto con il monitor ma c'entra di più con la risoluzione massima. Cmq secondo voi se metto 2 8600 GTS da 512 Mb in SLI posso giocare a Crysis alla risoluzione nativa?

Up :help:

ClaudioSie
28-11-2007, 03:37
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.

Spero possiate darmi dei consigli...

alberto888zz
28-11-2007, 09:10
Qualcuno usa questo monitor per Xbox360 o PS3?
come si comporta?

Quoto! Come si comporta?

heartache
28-11-2007, 09:18
Ragazzi sono indeciso tra il 2032Bw e il 206bw (ci sarebbe anche l'asus mw221u allo stesso prezzo ma non ho letto buone cose su di lui) visto che praticamente costano uguale ma vedendo delle tabelle sul thread del lagg dei monitor sono + propenso per il 206.

Spero possiate darmi dei consigli...

Ma scusa non dovrebbe essere meglio il 2032bw?
Ha contrasto 1000:1 rispetto gli 800:1 del 206
Angolo di visuale 170° / 170° rispetto i 160° / 160° del 206
(per il resto credo siano identici)

Se c'è altro che mi sfugge vorrei saperlo, dato che anch'io sto vagliando l'acquisto di un LCD e tra tutti questi thread aperti e letti non riesco davvero a capire quale sia il più indicato per me.
Comunque sul 206 mi pare non ci sia ancora un thread ufficiale, forse converrebbe aprirne uno.

Anzi, ne approfitto per chiedere se con il mio pc (in firma) è conveniente prendere uno schermo LCD di questa portata o è solo uno spreco di soldi e sarebbe quindi opportuno scegliere un monitor di classe inferiore (es. un 19'').
Lo uso per tutto: giocare, internet, film, etc... e forse vorrei collegarci in futuro xbox360 o ps3...e il pc resta acceso tutto il giorno.

Sensi
28-11-2007, 09:33
Come si comporta a 1440x900? E' buono? Tanto per avere la sicurezza di poter giocare anche con un sistema non aggiornato... :)

Ho provato 1440 x 900 solo con Crysis e devo dire che la perdita di nitidezza si nota, imho conviene giocare alla risoluzione nativa e scendere a compromessi con i settaggi grafici, sempre che ce ne sia bisogno ovviamente.Con Crysis il bisogno c'è :D

MdpMdp
28-11-2007, 10:02
Ciao a tutti.
Io sono "fortemente":doh: intenzionato a prendere questo monitor.
Vorrei sapere, a 1680x1050 (risoluzione nativa e obbligata per un'immagine ottima) come si naviga in Internet; Office ecc., cioè i caratteri e le icone sono troppo piccoli (per chi ovviamente non ha problemi di vista).
Andando giù di risoluzione qual'è quella migliore (non per giocare).
Io ho una ATI X1650PRO cosa mi consigliate.
Per la risoluzione con i giochi, i post precendi hanno già dato notizie a suff. per farsene un'idea.

Grazie Mau

Bahamut Zero
28-11-2007, 11:19

io mi sono fatto una partita a call of duty 4 a 800x600

Chi si accontenta gode :D

Se la scheda video non ce l'ho mi accontento...... ;)

Karmian
28-11-2007, 11:57
Ho provato 1440 x 900 solo con Crysis e devo dire che la perdita di nitidezza si nota, imho conviene giocare alla risoluzione nativa e scendere a compromessi con i settaggi grafici, sempre che ce ne sia bisogno ovviamente.Con Crysis il bisogno c'è :D
io mi sono fatto una partita a call of duty 4 a 800x600

Chi si accontenta gode :D

Se la scheda video non ce l'ho mi accontento...... ;)
Asd... capito, meglio fare a meno insomma. Comunque credo proprio che sarà il mio prossimo monitor. :)

cipo691
28-11-2007, 12:03
appena acquistato....non appena mi arriverà vi farò sapere...

Sensi
28-11-2007, 12:20
Asd... capito, meglio fare a meno insomma. Comunque credo proprio che sarà il mio prossimo monitor. :)

Anche perchè con la tua vga stai tranquillo per un bel pò :)

Psyred
28-11-2007, 13:38
Ciao a tutti.
Io sono "fortemente":doh: intenzionato a prendere questo monitor.
Vorrei sapere, a 1680x1050 (risoluzione nativa e obbligata per un'immagine ottima) come si naviga in Internet; Office ecc., cioè i caratteri e le icone sono troppo piccoli (per chi ovviamente non ha problemi di vista).
Andando giù di risoluzione qual'è quella migliore (non per giocare).
Io ho una ATI X1650PRO cosa mi consigliate.
Per la risoluzione con i giochi, i post precendi hanno già dato notizie a suff. per farsene un'idea.

Grazie Mau

se ingrandisci i caratteri grossi problemi non dovresti averne.Io ho impostato i DPI al 107% senza cleartype.Per il browser non uso IE ma Opera e anche lì ho aumentato la dimensione minima dei font da 6 a 11 (oltre si modifica il layout di alcune pagine web).

ClaudioSie
28-11-2007, 15:23

Se c'è altro che mi sfugge vorrei saperlo, dato che anch'io sto vagliando l'acquisto di un LCD e tra tutti questi thread aperti e letti non riesco davvero a capire quale sia il più indicato per me.
Comunque sul 206 mi pare non ci sia ancora un thread ufficiale, forse converrebbe aprirne uno.

Anzi, ne approfitto per chiedere se con il mio pc (in firma) è conveniente prendere uno schermo LCD di questa portata o è solo uno spreco di soldi e sarebbe quindi opportuno scegliere un monitor di classe inferiore (es. un 19'').
Lo uso per tutto: giocare, internet, film, etc... e forse vorrei collegarci in futuro xbox360 o ps3...e il pc resta acceso tutto il giorno.

Perchè se leggi questo topic e le relative tabelle il migliore sembrerebbe il 206bw mentre il 2032bw lascerebbe un po' a desiderare

ClaudioSie
28-11-2007, 15:24

Perchè se leggi questo topichttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609061 e le relative tabelle il migliore sembrerebbe il 206bw mentre il 2032bw lascerebbe un po' a desiderare

Bahamut Zero
28-11-2007, 16:41
monitor sostituito...ora è veramente perfetto..zero dead pixel e zero dead sub-pixel :D

Special10
28-11-2007, 17:46
monitor sostituito...ora è veramente perfetto..zero dead pixel e zero dead sub-pixel :D

Un mio amico ha preso il 206bw e subito ha beccato un pixel danneggiato, solo che sul bianco nn si nota, forse sara' il dead sub pixel. :D
Allora dite che il 2032bw e' una buona scelta oppure no nei confronti di quest' ultimo? Non so decidermi. :(

Bahamut Zero
28-11-2007, 18:03
Un mio amico ha preso il 206bw e subito ha beccato un pixel danneggiato, solo che sul bianco nn si nota, forse sara' il dead sub pixel. :D
Allora dite che il 2032bw e' una buona scelta oppure no nei confronti di quest' ultimo? Non so decidermi. :(

io rifarei la mia scelta 1 milione di volte....è ottimo

dan85
28-11-2007, 20:55
ho appena preso il monitor,che dire impatto incredibile

però ho un problema,nn riesco a vedere le tracce video dei film,coi giochi tutto ok,windows pure,solo le tracce video dei dvd divx

cosa può essere?il monitor o la scheda video?

è la prima volta che uso la dvi può essere quello?

dan85
28-11-2007, 21:07
risolto è bastato riavviare

masci81
28-11-2007, 22:04

a quella risoluzione gioco a bioshock e si vede abbastanza bene...secondo me è un buon compromesso se non si ha un sistema aggiornatissimo...

benji84
28-11-2007, 23:38
ma ha anche il tuner tv?

Bahamut Zero
29-11-2007, 00:02
no la tv ce l'ha il 2032mw

PeppeHW
29-11-2007, 07:11
Perchè se leggi questo topic e le relative tabelle il migliore sembrerebbe il 206bw mentre il 2032bw lascerebbe un po' a desiderare

In quelle tabelle il 2032bw nn c'è.
C'è invece il 2032mw che è inferiore.

heartache
29-11-2007, 08:24
In quelle tabelle il 2032bw nn c'è.
C'è invece il 2032mw che è inferiore.

Infatti.
E sto giustappunto leggendo lamentele nelle ultime risposte da chi ha acquistato il 2032mw (ovvero quello con tv tuner).
Inoltre il 2032bw è a 2ms, il 2032mw è a 5 ms.
Quindi ClaudioSie, per me ci sono differenze importanti che non rendono attendibile il rapporto che hai fatto tra il 206bw e il 2032bw sul lag.

Comunque chiedevo se con il mio sistema è conveniente fare questa spesa oppure sarebbe più opportuno scegliere un monitor meno costoso, come un 19''.

barklay
29-11-2007, 11:09
Infatti.
E sto giustappunto leggendo lamentele nelle ultime risposte da chi ha acquistato il 2032mw (ovvero quello con tv tuner).
Quindi ClaudioSie, per me ci sono differenze importanti che non rendono attendibile il rapporto che hai fatto tra il 206bw e il 2032bw sul lag.

Comunque chiedevo se con il mio sistema è conveniente fare questa spesa oppure sarebbe più opportuno scegliere un monitor meno costoso, come un 19''.

Per la tua configurazione sarebbe un acquisto ideale, io ce l'ho da una settimana e ne sono soddisfatto perchè a 239€ VGA, DMI con supporto HDCP cavo DMI incluso, 1680x1050 si può fare! E' un buon monitor, non sarà certo un' EIZO o un VIEWSONIC (per i quali dovrai sborsare molto di più e fare i conti con l' eventuale rete di assistenza). L' unica cosa che ti raccomando è di farti provare il monitor al momento dell' acquisto perchè nel mio caso c' era 1 solo pixel acceso e nonostante il 2032BW sia un classe II, me l' hanno immediatamente sostituito il giorno successivo senza obiettare nulla!

benji84
29-11-2007, 11:28
e con questo monitor si può collegare qualche fonte in presa scart?

barklay
29-11-2007, 11:47
e con questo monitor si può collegare qualche fonte in presa scart?
A questa domanda non so risponderti anche se non vedo quali vantaggi trarresti da tale conversione. Avrebbe più senso un adattatore HDMI di cui sono forniti ormai gran parte dei dispositivi "home", ma probabilmente tu hai una fonte tipo VHS o DVD recorder con SCART e vorresti "adattarla".

benji84
29-11-2007, 11:58
esatto ...

barklay
29-11-2007, 12:08
Non mi sono mai posto tale problema ma comunque potresti farti un giro fra gli e-commerce HW. Io vivo in provincia di Roma e mi rifornisco da Microfox ed è un pozzo senza fondo di HW a prezzi incredibili. Prova!
Ciao

Jon Snow82
29-11-2007, 14:19
Guarda anche io sono di Torino l'ho cercato da tutte le parti questo monitor non l'ho trovato da nessuna parte compreso nei centri commerciali, risulta introvabile, alla fine ho preso il Samsung 206bw è praticamente identico e mi trovo benissimo e costa anche uguale 239 Euro.

Agra se ti interessa finalmente l'ho trovato a Torino o meglio nella cintura... lo puoi trovare a Collegno da PcCity ;)

legionario72
29-11-2007, 21:22
Aiutatemi per favore, anche io ho acquistato questo monitor .
Ho notato che alcune voci del menu del monitor non sono disponibili, tipo la regolazione del contrasto e la regolazione auto ecc.. in fine ho notato anche un puntino rosso sullo schermo.
me sa chè ho preso la sola ?l'ho pagato pure 259 euri...:help: :help:

barklay
29-11-2007, 22:39
Ho notato che alcune voci del menu del monitor non sono disponibili, tipo la regolazione del contrasto e la regolazione auto ecc.. in fine ho notato anche un puntino rosso sullo schermo.
Mi sembra strano che non ti appaiano quelle voci di menù, controlla bene.
Per quanto riguarda il resto leggi il mio post qui sopra.

heartache
29-11-2007, 23:03
Per la tua configurazione sarebbe un acquisto ideale, io ce l'ho da una settimana e ne sono soddisfatto perchè a 239€ VGA, DMI con supporto HDCP cavo DMI incluso, 1680x1050 si può fare! E' un buon monitor, non sarà certo un' EIZO o un VIEWSONIC (per i quali dovrai sborsare molto di più e fare i conti con l' eventuale rete di assistenza). L' unica cosa che ti raccomando è di farti provare il monitor al momento dell' acquisto perchè nel mio caso c' era 1 solo pixel acceso e nonostante il 2032BW sia un classe II, me l' hanno immediatamente sostituito il giorno successivo senza obiettare nulla!

Grazie barklay! ;)

Allora comincerò a cercarlo dalle mie parti, se non dovessi trovarlo proverò on line.

Abilmen
30-11-2007, 01:07
heartache hai la firma non regolare e devi portarla al più presto a max 3 righe a 1024.

heartache
30-11-2007, 09:40
heartache hai la firma non regolare e devi portarla al più presto a max 3 righe a 1024.

No problem Abilmen. Così va bene? :cool:

Bahamut Zero
30-11-2007, 11:52
ragazzi qual'è la combinazione di tasti per accedere al menu segreto?

Sensi
30-11-2007, 12:04
ragazzi qual'è la combinazione di tasti per accedere al menu segreto?

Luminosità e contrasto a 0 poi premi menù e quindi tasto source per 5 secondi

cipo691
30-11-2007, 12:12
ricordo di aver letto da qualche parte le impostazioni ideali ma...non riesco a trovare dove sono...qualcuno potrebbe aiutarmi?

Bahamut Zero
30-11-2007, 12:23
a me esce

Monitor On Time: 10Hr
Panel Ch. No.: 0
On time: 10Hr
Cycle:78

Auto Auto: On
PixelShift: Off
Country: English
HDCP HOT PLUG: OFF
HotPlug Time: 9
Scaler-MCU:MStar

Version: M-PE20B0CIA-1002
CHECKSUM:7151

Qualcuno potrebbe decifrarmi queste sigle pls? :D

alkio85
30-11-2007, 12:48
a parità di prezzo "meglio" il 2032bw o l' lg l222ws ?
Come prestazioni non c'è dubbio che il samsung sia migliore, ma lg sarebbe un bel 22'' e la differenza (tra 20 e 22) non è poca.

Premetto che lo userei solo su PC e spesso su giochi, attualmente ho uno sharp 17'' TN con ben 20ms di rt e di scie non se ne vedono. Chi ha un filmato in cui si vedono queste fantomatiche scie ? Per vedere se danno veramente fastidio oppure sono solo finezze ...

Non vorrei ritrovarmi a prendere un 20'' (che di certo li vale) ma con caratteristiche e propietà che sfrutterei poco, invece un bel 22'' è tutta un'altra cosa.

Cambia molto attaccare un lcd con un cavo DVI (21 poli) oppure col solito 15poli ? Perchè l'lg ha solo l'ingresso a 15poli...

Premetto che la mia scheda video nei giochi non va' mai oltre i 1024x768 -> quindi in 16:10 non penso sarò mai al massimo della risoluzione (ho una 1950pro)

Insomma, le migliori prestazioni del samsung sono tali da giustificare la differenza tra 20 e 22'' ?
Oppure in linea di massima sono tutte baggianate come per le storie sugli alimentatori per pc ??

Faccio notare che ho un ali ignoto (30€) da 400watt con 17A sulla +12, (la 1950pro ne vorrebbe a detta di molti 18...) un athlon64 3500+ , 3 dischi sata+un master dvd, 2 ventole da 8 e 3 da 12, una skeda tv e una skeda sat, più una soundblaster audigy2, e spesso uso pure 2 joypad con vibrazioni. Mai e dico MAI avuto problemi di alimentazione considerando che mi piace anke overclockare; poi sento di gente anche qui su HW che si esalta e crede di saper tutto perkè ha un enermax da 150€ per far girare un pc meno esoso in termini di richiesta energetica del mio. E appena uno fa' domanda e chiede un ali da spender poco gli viene consigliatoun ali da 600w che costa minimo 100€ quando con un normalissimo ali da 40€ il pc regge benissimo lostesso.

Agra
30-11-2007, 13:04
Agra se ti interessa finalmente l'ho trovato a Torino o meglio nella cintura... lo puoi trovare a Collegno da PcCity ;)

Grazie, ma ormai ho preso il 206bw

askwnice
30-11-2007, 15:24
qualcuno ha qualche fonte per verificare l'input lag di questo monitor?

Kevin[clod]
30-11-2007, 16:27
se hai attaccato il monitor in dvi è assolutamente normale che non ti faccia fare delle regolazioni tra cui anke la regolazione auto, questa è disponibile solo in vga, in dvi è già tutto perfetto quindi non c'è bisogno, basta leggere il manuale :read:.
Per il contrasto forse non te lo fa regolare perche hai attivato il contrasto dinamico o qualche altra impostazione.per il pixel ci sono metodi per riattivarlo(sia manuali che software), cmq se è 1 solo ti consiglio di tenerlo visto che potresti averne un altro che ne ha di +.

cipo691
30-11-2007, 16:36
;19895138']se hai attaccato il monitor in dvi è assolutamente normale che non ti faccia fare delle regolazioni tra cui anke la regolazione auto, questa è disponibile solo in vga, in dvi è già tutto perfetto quindi non c'è bisogno, basta leggere il manuale :read:.
Per il contrasto forse non te lo fa regolare perche hai attivato il contrasto dinamico o qualche altra impostazione.per il pixel ci sono metodi per riattivarlo(sia manuali che software), cmq se è 1 solo ti consiglio di tenerlo visto che potresti averne un altro che ne ha di +.

anch'io l'ho attaccato in dvi ma forse c'è un pò troppo contrasto...ricordo di aver letto da qualche parte che un utente avevo postato i settaggi "ideali" di questo monitor ma non trovo più dove sono....uff

N@meZ
01-12-2007, 00:11
;19895138']per il pixel ci sono metodi per riattivarlo(sia manuali che software), cmq se è 1 solo ti consiglio di tenerlo visto che potresti averne un altro che ne ha di +.

ciao kevin io ho un pixel azzurrino che si vede pero' solo a sfondo completamente nero,sai dirmi quali sono questi rimedi software o manuali per riattivarlo?
e' normale che si veda solo sul nero?
convine che chiedo il cambio o me lo tengo cosi?
potrei cambiarlo con il 2232BW con un sovrapprezzo di c.ca 70€

alkio85
01-12-2007, 08:37
Questo è un software: UDPixel 2.2
Serve a far accendere e spegnere a frequenze elevate un pixel (o un area di 5x5px) in modo che se il/i transistor è come dire "mezzo bloccato" con un uso veloce e accelerato si potrebbe "sbloccare" e riprendere a funzionare correttamente.
Io lo ho provato e non mi ha risolto il problema, dicono di lasciarlo lavorare per svariate ore.
Io consiglio di lasciarlo lavorare tutta una notte solo sul pixel incriminato così da non rovinare gli altri adiacienti. (ti servirà un buon occhio per centrare il pixel...al masismo usa una lente di ingrandimento)

Aspetto altri consigli con altri programmi o altri accorgimenti hardware in cui non vi sia la sostituzione del pannello...

Ps: per un pixel non so' se conviene... potresti trovartene di più nel nuovo... altrimenti se lo hai preso in un ipermercato il consiglio è quello di continuare a fartelo cambiare finche non ne trovi uno buono, tanto all'ipermercato non stanno lì a farti noie, visto che ti permettono di cambiare il prodotto anche se non di piace !! :D [è per questo che andrò lì a prendere il monitor.. :D]

Leonebianco
01-12-2007, 08:47
se ingrandisci i caratteri grossi problemi non dovresti averne.Io ho impostato i DPI al 107% senza cleartype.Per il browser non uso IE ma Opera e anche lì ho aumentato la dimensione minima dei font da 6 a 11 (oltre si modifica il layout di alcune pagine web).

Ma che dici? VORREI DARE UN CONSIGLIO A CHI COMPRA QUESTO MONITOR: sappiate che se volete caratteri nitidi la risoluzione deve rimanere quella nativa e che i caratteri saranno piccoli come quelli che si vedono su un 17 pollici a 1280x1024. Variando i DPI in windows di hanno problemi sia con le pagine web sia con eventuali temi di windows sia con vari softwares! Avevo impostato 105% e non vi dico che disastri sul tema che ho applicato attualmente, su delle pagine web e su alcuni programmi (in cui le riche non si vedevano interamente).

Avevo acquistato questo monitor (leggendo questo topic mi sembrava un'ottima scelta)! niente di + sbagliato. X una risoluzione 1650x1050 ci vuole un 22".

Cmq ho applicato il recesso e preso il monitor LG 1900E. BELLISSIMO! + bello del 2032bw e quella luce rossa sulla base da un sensazione di oggetto di lusso. UN ottimo acquisto ve lo assicuro e presto scriverò una recensione su questo monitor (pensate che ho avuto precedentemente: 731BF, 931c, 931BF, 2032BW ed ora L1900E (e su di un altro pc ho un samsung 2232bw)

PeppeHW
01-12-2007, 08:49
a parità di prezzo "meglio" il 2032bw o l' lg l222ws ?
Come prestazioni non c'è dubbio che il samsung sia migliore, ma lg sarebbe un bel 22'' e la differenza (tra 20 e 22) non è poca.

Premetto che lo userei solo su PC e spesso su giochi, attualmente ho uno sharp 17'' TN con ben 20ms di rt e di scie non se ne vedono. Chi ha un filmato in cui si vedono queste fantomatiche scie ? Per vedere se danno veramente fastidio oppure sono solo finezze ...

Non vorrei ritrovarmi a prendere un 20'' (che di certo li vale) ma con caratteristiche e propietà che sfrutterei poco, invece un bel 22'' è tutta un'altra cosa.

Cambia molto attaccare un lcd con un cavo DVI (21 poli) oppure col solito 15poli ? Perchè l'lg ha solo l'ingresso a 15poli...

Premetto che la mia scheda video nei giochi non va' mai oltre i 1024x768 -> quindi in 16:10 non penso sarò mai al massimo della risoluzione (ho una 1950pro)

Insomma, le migliori prestazioni del samsung sono tali da giustificare la differenza tra 20 e 22'' ?
Oppure in linea di massima sono tutte baggianate come per le storie sugli alimentatori per pc ??

A parte che le storie sugli alimentatori non sono tutte baggianate :D... si vale la pena prendere il 2032bw e l'ingresso DVI nn è cosa da poco.;)

Leonebianco
01-12-2007, 08:51
Ah! Un ultima cosa: vorrei ammonire chi "non ha un dato modello di monitor" eppure lo consiglia! Ragazzi se vogliamo che il forum sia d'aiuto dobbiamo parlare delle nostre esperienze non dei "sentito dire" o delle impressioni che si hanno dalle schede tecniche che si leggono sulle recensioni.

Un esempio lampante: 931c pubblicizzato come il miglior 19 pollici per videogiocatori... rivelatosi uno schifo di monitor!

Leonebianco
01-12-2007, 08:55
Infatti.

Parlando dei famigerati 2 ms dei samsung vi riporto una mia esperienza diretta (731BF, 931c e 931BF): quando si vedono i film bisogna disattivare ogni volta l'RTA (visto che si riattiva in automatico ad ogni avvio) altrimenti c'è un fastidioso fenomeno di "scaling" (mi sembra che si chiami così).
Questa cosa non mi succede su L1900E (appena acquistato)

PeppeHW
01-12-2007, 08:56
Ma che dici? VORREI DARE UN CONSIGLIO A CHI COMPRA QUESTO MONITOR: sappiate che se volete caratteri nitidi la risoluzione deve rimanere quella nativa e che i caratteri saranno piccoli come quelli che si vedono su un 17 pollici a 1280x1024. Variando i DPI in windows di hanno problemi sia con le pagine web sia con eventuali temi di windows sia con vari softwares! Avevo impostato 105% e non vi dico che disastri sul tema che ho applicato attualmente, su delle pagine web e su alcuni programmi (in cui le riche non si vedevano interamente).

Avevo acquistato questo monitor (leggendo questo topic mi sembrava un'ottima scelta)! niente di + sbagliato. X una risoluzione 1650x1050 ci vuole un 22".

Cmq ho applicato il recesso e preso il monitor LG 1900E. BELLISSIMO! + bello del 2032bw e quella luce rossa sulla base da un sensazione di oggetto di lusso. UN ottimo acquisto ve lo assicuro e presto scriverò una recensione su questo monitor (pensate che ho avuto precedentemente: 731BF, 931c, 931BF, 2032BW ed ora L1900E (e su di un altro pc ho un samsung 2232bw)

Finalmente una persona insoddisfatta da questo monitor :D, sembrava un forum sponsorizzato da Samsung.:D ..
Come per tutte le cose è anche una questione di gusti.
Il 99%, me compreso, lo trova eccezzionale.
Io ho ingrandito i caratteri e le icone ma non ho notato nessuno dei problemi ai quali ti riferisci, puoi essere più specifico? Magari troviamo una soluzione che potrebbe essere utile a quacuno. ;)

Edit: l'LG L1900E per quanto bello possa essere se nn erro è un 19 pollici non wide, quì l'intento è di valutare se il 2032 è una buona scelta per chi ha comunque deciso di passare al formato.wide.

Simonex84
01-12-2007, 09:05
Ormai ci sono, settimana prox lo ordino, non vedo l'ora di averlo per guardarmi tutta la saga di Star Wars in HD :D :D

heartache
01-12-2007, 09:17
Parlando dei famigerati 2 ms dei samsung vi riporto una mia esperienza diretta (731BF, 931c e 931BF): quando si vedono i film bisogna disattivare ogni volta l'RTA (visto che si riattiva in automatico ad ogni avvio) altrimenti c'è un fastidioso fenomeno di "scaling" (mi sembra che si chiami così).
Questa cosa non mi succede su L1900E (appena acquistato)

Ma L1900E non è un 19''?
Con risoluzioni più basse (1280 x 1024) credo sia ovvio che poi i caratteri si vedano più grandi.
Mi puoi spiegare meglio la tua esperienza col 2032bw relativa alla visione di film?
E più precisamente quali sono i problemi che si verificano aumentando i DPI?
:rolleyes:

Sensi
01-12-2007, 09:18

Impostato il dpi a 110%, nessun tipo di problema.Non pensare che le tue parole siano vangelo :)

Psyred
01-12-2007, 09:21

Io non ho avuto nessun tipo di problema impostando i DPI fino al 107%;solo al di sopra mi risulta sgradevole,le icone sulla traybar si sgranano per esempio...Poi mi sembra ovvio che se usi temi modificati con font diversi da quelli di default di XP i risultati non saranno gli stessi...:rolleyes:

cipo691
01-12-2007, 10:21
io devo capire ancora come settarlo al meglio...anche se già così non è male...

heartache
01-12-2007, 10:23
Io non ho avuto nessun tipo di problema impostando i DPI fino al 107%;solo al di sopra mi risulta sgradevole,le icone sulla traybar si sgranano per esempio...Poi mi sembra ovvio che se usi temi modificati con font diversi da quelli di default di XP i risultati non saranno gli stessi...:rolleyes:

A 107 DPI credo si veda ancora troppo piccolo.
Ho fatto un test sul mio 17'' partendo dal dato che 1280x1024 qui sopra è l'equivalente (in dimensioni) del 2032bw a 1680x1050.
Il risultato non è convincente.
Avendo anche problemi di vista, vorrei ulteriori conferme prima di acquistare questo monitor.
Per ora, se 107 è davvero il limite, dò ragione a Leonebianco (sempre se il dato iniziale è corretto).

Psyred
01-12-2007, 10:35
Ho fatto un test sul mio 17'' partendo dal dato che 1280x1024 qui sopra è l'equivalente (in dimensioni) del 2032bw a 1680x1050.
Avendo anche problemi di vista, vorrei ulteriori conferme prima di acquistare questo monitor.
Per ora, se 107 è davvero il limite, dò ragione a Leonebianco (sempre se il dato iniziale è corretto).

se hai problemi di vista sono il primo a sconsigliartelo;i caratteri anche con i DPI aumentati non sono grandissimi e bisogna farci l'abitudine.Io poi tenevo la 1024x768 su un 19" CRT per cui...
Si potrebbero impostare i caratteri grandi ma a me l'effetto non piace,il ClearType poi mi dà un effetto di "sbavamento" rosso su caratteri ravvicinati (es ll) nero su bianco,e non lo sopporto proprio.
Insomma ti conviene vederlo dal vivo,perchè se il monitor non fa per te tutte queste manovre potrebbero rivelarsi nient'altro che palliativi.

PeppeHW
01-12-2007, 10:40

Il tuo test non è attendibile perchè effettuato su un monitor con un valore di DPI troppo elevato rispetto a quello del 2032bw che è pari a 0,258 mm e quindi nettamente più definito :)

heartache
01-12-2007, 11:03
se hai problemi di vista sono il primo a sconsigliartelo;i caratteri anche con i DPI aumentati non sono grandissimi e bisogna farci l'abitudine.Io poi tenevo la 1024x768 su un 19" CRT per cui...
Si potrebbero impostare i caratteri grandi ma a me l'effetto non piace,il ClearType poi mi dà un effetto di "sbavamento" rosso su caratteri ravvicinati (es ll) nero su bianco,e non lo sopporto proprio.
Insomma ti conviene vederlo dal vivo,perchè se il monitor non fa per te tutte queste manovre potrebbero rivelarsi nient'altro che palliativi.

Lo sospettavo! :muro:
Dal vivo la vedo difficile, dato che non lo trovo nei dintorni e avevo già pensato di ordinarlo on line.
Cosa mi consigli a questo punto?
Leggendo il topic sul 2232bw non mi sembra che la buona alternativa sia la versione 22''. Ed inoltre, il costo è eccessivo per me. :mc:

heartache
01-12-2007, 11:12
Il tuo test non è attendibile perchè effettuato su un monitor con un valore di DPI troppo elevato rispetto a quello del 2032bw che è pari a 0,258 mm e quindi nettamente più definito :)

Il mio è 0,28mm, è un po' la differenza tra il 2032 ed il 2232, in termini di dot pitch, no?
Però se anche gli altri lo sconsigliano, soprattutto a me che non ho 10/10 di vista, per via dei caratteri comunque troppo piccoli... allora mi rendo conto che anche se il test non è attendibile al 100%, dà in ogni caso (grosso modo) un'interpretazione da tenere in considerazione.

alkio85
01-12-2007, 11:12
A parte che le storie sugli alimentatori non sono tutte baggianate :D... si vale la pena prendere il 2032bw e l'ingresso DVI nn è cosa da poco.;)

Guarda sugli ali non è questo il posto ma dai miei 5 pc posso affermare che ero sempre al di sotto dei "vostri" minimi con ali nobrand e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Poi forse sono solo molto fortunato...

Tornando in tema monitor potresti spiegare meglio le differenze vere tra i due tipi ? DVI e D-Sub
Il primo lascia tutto in digitale, il secondo converte digitale-analogico-digitale.
Ma a lato pratico cosa cambia veramente ? Evito quidni le interferenze che potrei avere in analogico, ma le interferenze su 50cm di cavo con due schermature e con anelli in ferrite in ingresso e uscita quanto mai possono essere evidenti ?? Sicuramente meno delle imperfezioni dovute all'origine del video proiettato (i film anche in dvd sono comunque sgranati sia sul samsung che sull'lg per la qualità del dvd e non per il monitor) (idem le texture dei giochi)

Hai qualche foto che illustra le differenze ? No perkè ti porto un esempio personale, io registravo la tv dal decoder sky collegato ad una skeda tv, poi mi son deciso a comprare la scheda sat perkè sulla carta doveva dare miracoli, risultato ?? La differenza è inesistente se non per i bordi che in analogico sono leggermente più stretti perkè il decoder tagliava un po' il segnale mandandolo in analogico.

La domanda è quindi questa, che reali vantaggi ho guardando un pc in d-sub e uno in dvi ??

E a parte questo dvi di cui non vedo vantaggi così grandi, per quali altri motivi è meglio un 20'' samsung del 22'' lg ?

(si l'rt è di 2ms contro i 5ms dell'lg ma ora sono con uno sharp 17'' con 20ms e non noto effetti scia...) E' come con le auto... la gente spende 400€ di scarico sportivo di marca e a lato pratico guadagna 5-10cv mentre spendendo la stessa cirfra ci prendi una centralina scarsa e tiri fuori 40cv.

PeppeHW
01-12-2007, 12:26
Il mio è 0,28mm, è un po' la differenza tra il 2032 ed il 2232, in termini di dot pitch, no?
Però se anche gli altri lo sconsigliano, soprattutto a me che non ho 10/10 di vista, per via dei caratteri comunque troppo piccoli... allora mi rendo conto che anche se il test non è attendibile al 100%, dà in ogni caso (grosso modo) un'interpretazione da tenere in considerazione.

Il margine d'ingrandimento è maggiore nel 2032bw proprio in virtù della ridotta dimensione dei pixel, certamente un 22'' guadagna in visibilità rispetto alla definizione è ovvio.

Guarda sugli ali non è questo il posto ma dai miei 5 pc posso affermare che ero sempre al di sotto dei "vostri" minimi con ali nobrand e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Poi forse sono solo molto fortunato...

Tornando in tema monitor potresti spiegare meglio le differenze vere tra i due tipi ? DVI e D-Sub
Il primo lascia tutto in digitale, il secondo converte digitale-analogico-digitale.
Ma a lato pratico cosa cambia veramente ? Evito quidni le interferenze che potrei avere in analogico, ma le interferenze su 50cm di cavo con due schermature e con anelli in ferrite in ingresso e uscita quanto mai possono essere evidenti ?? Sicuramente meno delle imperfezioni dovute all'origine del video proiettato (i film anche in dvd sono comunque sgranati sia sul samsung che sull'lg per la qualità del dvd e non per il monitor) (idem le texture dei giochi)

Hai qualche foto che illustra le differenze ? No perkè ti porto un esempio personale, io registravo la tv dal decoder sky collegato ad una skeda tv, poi mi son deciso a comprare la scheda sat perkè sulla carta doveva dare miracoli, risultato ?? La differenza è inesistente se non per i bordi che in analogico sono leggermente più stretti perkè il decoder tagliava un po' il segnale mandandolo in analogico.

La domanda è quindi questa, che reali vantaggi ho guardando un pc in d-sub e uno in dvi ??

E a parte questo dvi di cui non vedo vantaggi così grandi, per quali altri motivi è meglio un 20'' samsung del 22'' lg ?

(si l'rt è di 2ms contro i 5ms dell'lg ma ora sono con uno sharp 17'' con 20ms e non noto effetti scia...) E' come con le auto... la gente spende 400€ di scarico sportivo di marca e a lato pratico guadagna 5-10cv mentre spendendo la stessa cirfra ci prendi una centralina scarsa e tiri fuori 40cv.

Ti sei risposto da solo, è tutto lì il discorso ma sinceramente se dovessi spendere 100 euro in più solo per quello nn lo farei, inoltre la maggior parte delle persone utilizzano il monitor per la visione dei divx e quindi tutti i discorsi sulla qualità vanno a farsi friggere.
Resta il fatto che la somma di piccoli particolari quali la connessione DVI, le caratteristiche del pannello, il tempo di risposta, la sk video, i driver, alla fine fanno la differenza.
Per carità non ho nessun motivo per sconsigliarti l'LG. Io ho scelto il2032bw.:D

alkio85
01-12-2007, 16:51
Ti sei risposto da solo, è tutto lì il discorso ma sinceramente se dovessi spendere 100 euro in più solo per quello nn lo farei, inoltre la maggior parte delle persone utilizzano il monitor per la visione dei divx e quindi tutti i discorsi sulla qualità vanno a farsi friggere.
Resta il fatto che la somma di piccoli particolari quali la connessione DVI, le caratteristiche del pannello, il tempo di risposta, la sk video, i driver, alla fine fanno la differenza.
Per carità non ho nessun motivo per sconsigliarti l'LG. Io ho scelto il2032bw.:D

ottimo propio quello che volevo sentirmi dire, io lo userei pure per giocare ma preferisco spendere 100€ in meno da reinvestire in una nuova skeda video visto che con i nuovi giochi avrò qualche problemuccio...

So' che tanti dettagli fanno la differenza e che spesso non è poca, ma come dici tu 100€ in più per non avere interferenze che comunque non mi darebbero troppo fastidio è inutile.

heartache
01-12-2007, 18:09
Il margine d'ingrandimento è maggiore nel 2032bw proprio in virtù della ridotta dimensione dei pixel, certamente un 22'' guadagna in visibilità rispetto alla definizione è ovvio.

La mia preoccupazione però ricade sempre sulla dimensione dei caratteri, che potrebbero restare troppo piccoli per me. :cry:

E' un problema che hanno tutti i monitor 20'' wide a risoluzione 1680x1050?

Dovrei ripiegare forse su uno con risoluzione nativa più bassa o un 22''?

Cosa mi consigli? :help:

PeppeHW
01-12-2007, 19:57
La mia preoccupazione però ricade sempre sulla dimensione dei caratteri, che potrebbero restare troppo piccoli per me. :cry:

E' un problema che hanno tutti i monitor 20'' wide a risoluzione 1680x1050?

Dovrei ripiegare forse su uno con risoluzione nativa più bassa o un 22''?

Cosa mi consigli? :help:

Beh si! E' uguale per tutti i 20'' 1680x1050, il 22'' indubbiamente ti aiuterebbe ad avere una visione più riposante. Comunque anch'io non ho 10/10 di vista ed ho ingrandito caratteri e icone come in foto.

http://img86.imageshack.us/my.php?image=personalizzatojf1.jpg

Tieni presente che molte pagine internet mantengono le dimensioni di default anche se ingrandisci i caratteri e quindi ogni tanto utilizzo il tastino di explorer per ingrandire al 125% ma non è un gran sacrificio se consideri che in wide lo spazio abbonda. :)

heartache
02-12-2007, 10:50
Beh si! E' uguale per tutti i 20'' 1680x1050, il 22'' indubbiamente ti aiuterebbe ad avere una visione più riposante. Comunque anch'io non ho 10/10 di vista ed ho ingrandito caratteri e icone come in foto.

http://img86.imageshack.us/my.php?image=personalizzatojf1.jpg

Tieni presente che molte pagine internet mantengono le dimensioni di default anche se ingrandisci i caratteri e quindi ogni tanto utilizzo il tastino di explorer per ingrandire al 125% ma non è un gran sacrificio se consideri che in wide lo spazio abbonda. :)

Forse c'è una soluzione al dilemma.
Mio cugino sta prendendo il pc nuovo e come monitor ha preso il Samsung SM 2032MW (quello col tv tuner), che ha caratteristiche quasi identiche al BW.
Arriverà a giorni.
Constaterò da lui e vi farò sapere come mi troverò e cosa deciderò, anche per consigliare/sconsigliare futuri acquisti. ;)
Ovviamente, in relazione alla dimensione dei caratteri a risoluzione 1680x1050 e il problema legato ad esso.
:stordita:

Bahamut Zero
02-12-2007, 12:03
ragazzi ma per puire lo schermo un panno tipo "swiffer cattura la polvere" va bene o può graffiare lo schermo?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
02-12-2007, 12:05
ragazzi ma per puire lo schermo un panno tipo "swiffer cattura la polvere" va bene o può graffiare lo schermo?
Usa quello in microfibra in dotazione no? :sofico:

askwnice
02-12-2007, 12:06
qualcuno ha qualche fonte per verificare l'input lag di questo monitor?

nessuno?

Bahamut Zero
02-12-2007, 12:11

quando sono andato a cambiare il monitor l'ho dimenticato di prenderlo dallo scatolo :muro:

Mac2501
02-12-2007, 13:21
...leggendo molti post in questa sezione mi sarei orientato a prendere il suddetto monitor, ma uno dei dubbi che ho è riferito alla mia scheda video, nel senso che non so se potrà supportare ottimamente alla risoluzione nativa il monitor in questione, soprattutto per quanto concerne i giochi (specie gli FPS); quindi chiedo a voi se potrà andare bene o se la mia scelta dovrà rivolgersi su monitor a 19"...thx ;)

alkio85
02-12-2007, 13:38
se pretendi di fare andare crysis al massimo scordatelo...
io sinceramente pensavo peggio... su oblivion son passato da 1024x768 a 1680x1050 perdendo 2 o 3 fps con una x1950pro che dovrebbe andare meno della tua.

PeppeHW
02-12-2007, 14:29
Quello in realtà serve a pulire la cornice lucida :)

PeppeHW
02-12-2007, 14:34
...leggendo molti post in questa sezione mi sarei orientato a prendere il suddetto monitor, ma uno dei dubbi che ho è riferito alla mia scheda video, nel senso che non so se potrà supportare ottimamente alla risoluzione nativa il monitor in questione, soprattutto per quanto concerne i giochi (specie gli FPS); quindi chiedo a voi se potrà andare bene o se la mia scelta dovrà rivolgersi su monitor a 19"...thx ;)

La tua scheda nn è male, nel 2d non avrai nessun problema, per i giochi puoi sempre usare risoluzioni diverse tipo 1440x900, otterresti lo stesso risultato di uno schermo da 19''.
Personalmente io mi trovo bene a giocare a 1280x800 pur avendo una 8800 gts da 640mb. ;)

a.manera
02-12-2007, 22:49
ragazzi non so piu cosa fare... sono possessore da qualche giorno di un 2032bw... diciamo che son strasoddisfatto per quanto riguarda contrasto e tempo di risposta solo che mi son reso conto che tenuto a risoluzione nativa le icone sono proprio troppo piccole.. allora ho pensato di farmelo cambiare.. ma dato che non ho letto bellissime cose nei post del 22" (2232bw)non vorrei cambiarlo per averne 1 con blacklight e scie strane quando gioco..(io uso spesso giochi di guida)..
qualcuno di voi ha già visto acceso il 2232bw.. ? è bello come il 20"??
... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20credo di si... e se non lo fossero non si può sapere finchè non lo si accende...

MdpMdp
03-12-2007, 08:52
Ciao ragazzi. Io ho una sk video sapphire x1650pro AGP, mi consigliate questo monitor oppure meglio orientarsi altrove??:muro:

Simonex84
03-12-2007, 10:12
Ordinato stamattina, dovrebbe arrivarmi per fine settimana.

barklay
04-12-2007, 11:15
ragazzi non so piu cosa fare... sono possessore da qualche giorno di un 2032bw... diciamo che son strasoddisfatto per quanto riguarda contrasto e tempo di risposta solo che mi son reso conto che tenuto a risoluzione nativa le icone sono proprio troppo piccole.. allora ho pensato di farmelo cambiare.. ma dato che non ho letto bellissime cose nei post del 22" (2232bw)non vorrei cambiarlo per averne 1 con blacklight e scie strane quando gioco..(io uso spesso giochi di guida)..
qualcuno di voi ha già visto acceso il 2232bw.. ? è bello come il 20"??
... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20credo di si... e se non lo fossero non si può sapere finchè non lo si accende...
Tieniti il 2032!

Leonebianco
04-12-2007, 11:31
Impostato il dpi a 110%, nessun tipo di problema.Non pensare che le tue parole siano vangelo :)

Evidentemente ha solo guardato il desktop di windows!!!

Applica qualche tema come VISTA ISPIRANT e vedrai se non avrai problemi!
Il primo problema sarà l'immagine associata al tuo account che è decentrata.
Alcune pagine web si vedono male mentre in altre i caratteri restano piccoli
in alcuni programmi non si leggono per intero le righe (perche' di sicuro si trovano su un'unica riga e quindi aumentando la dimensione dei caratteri non si legge tutta (esce fuori form).

CMQ francamente non ho alcun interesse a perdere tempo scrivendo le mie impressioni.
Volevo solo aiutarvi riportandovi le mie impressioni.
CMQ oltre al L1900E ho anche il 2232BW ed il 731BF.
il 2232bw è ottimo ma fa qualche scia nei giochi. Il 731 è solo un pò piccolo ma straordinario per i colori, un pò meno per l'estetica della cornice.

Se siete convinti che per avere un bel monitor valga la pena rovinarsi la vista con caratteri ed icone piccolissime o non vedere nei formati originali programmi, pagine web e tutto il resto, problemi vostri

Leonebianco
04-12-2007, 11:41
Ma L1900E non è un 19''?
Con risoluzioni più basse (1280 x 1024) credo sia ovvio che poi i caratteri si vedano più grandi.
Mi puoi spiegare meglio la tua esperienza col 2032bw relativa alla visione di film?
E più precisamente quali sono i problemi che si verificano aumentando i DPI?
:rolleyes:

certo che è 19 pollici!
La risoluzione nativa è 1280x1024.
Quello che non avete capito è che una risuluzione di 1650x1050 è adatta solo ad un 22 pollici (ho anche il 2232bw). Su un 20 pollici questa risoluzione è troppo grande e quindi i caratteri risultano piccolissimi!

Per quanto concere la visione dei film, sui samsung se non si disattiva RTA (parlo di samsung con tempo di risposta 2 ms) le figure si vedono con scale di colori. E' difficile spiegarlo. Ad esempio se guardi un braccio in movimento ti sembrerà formato da diverse gradini di colori. Prova a vedere dal vivo, descriverlo non è facilissimo.

rugg85
04-12-2007, 13:40
Evidentemente ha solo guardato il desktop di windows!!!

Applica qualche tema come VISTA ISPIRANT e vedrai se non avrai problemi!
Il primo problema sarà l'immagine associata al tuo account che è decentrata.
Alcune pagine web si vedono male mentre in altre i caratteri restano piccoli
in alcuni programmi non si leggono per intero le righe (perche' di sicuro si trovano su un'unica riga e quindi aumentando la dimensione dei caratteri non si legge tutta (esce fuori form).

CMQ francamente non ho alcun interesse a perdere tempo scrivendo le mie impressioni.
Volevo solo aiutarvi riportandovi le mie impressioni.
CMQ oltre al L1900E ho anche il 2232BW ed il 731BF.
il 2232bw è ottimo ma fa qualche scia nei giochi. Il 731 è solo un pò piccolo ma straordinario per i colori, un pò meno per l'estetica della cornice.

Se siete convinti che per avere un bel monitor valga la pena rovinarsi la vista con caratteri ed icone piccolissime o non vedere nei formati originali programmi, pagine web e tutto il resto, problemi vostri

puoi cortesente spiegarmi le parole in rosso.... io sono indeciso tra il samsung 2032 bw e il 2232 bw....