View Full Version : Samsung 2032BW 20", 2ms
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
inoltre mi sono inbattuto in un disastroso articolo... che mi ha lascato sdecisamente perplesso soprattuuto er quanto riguarda la dominante blu e una terribile calibrazione dei colori di fabbrica
http://www.lesnumeriques.com/article-203-2736-36.html
anche questo è molto interessante
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=289&p1=2736&ma2=88&mo2=106&p2=1042&ph=1
azz solo due stelle...:eek:
Cmq io non ho alcuna dominante blu,mi sa che anche con questo samsung per il pannello va un po' a :ciapet:
Sul ghosting invece sono abbastanza d'accordo con l'articolo di lesnumeriques;io l'ho notato (e l'ho sempre detto) per esempio su UT3 nella mappa vCTF - Sandstorm guardando il cielo e ruotando il mouse vedo l'effetto sulle nuvole.
Cmq non è certo un difetto che pregiudica il gioco...a mio avviso in quell'articolo hanno calcato un po' la mano o gli è capitato un esemplare sfigato;è un monitor che di sicuro non è perfetto (e del resto non potrebbe esserlo vista la fascia di prezzo) ma nemmeno così scadente...
DmXruleZ
18-12-2007, 11:47
ale',da oggi sono anchio possessore di sta meraviglia :D
per quelli che lo chiedono..a mio modo di vedere come tutti gli lcd, fuori dalla risoluzione nativa fa schifo! sarà che si vede veramente bene a quella nativa, ma si nota molto la differenza...poi questione di abitudine...tipo rainbow six me lo sto giocando non alla res nativa (in sto cavolo di gioco non ci sono risoluzioni 16:10!!) è non ci si fa eccessivamente caso..sembra tipo di avere un sacco di AA e si sfuoca l'immagine :D
ale',da oggi sono anchio possessore di sta meraviglia :D
Tutto ok? :D
Porto sfiga io neh :fiufiu:
per quelli che lo chiedono..a mio modo di dvedere come tutti gli lcd, fuori dalla risoluzione nativa fa schifo! sarà che si vede veramente bene a quella nativa, ma si nota molto la differenza...
A meno di non bloccare il rescaling e mettere le barre laterali, ottima soluzione a parer mio. :)
A meno di non bloccare il rescaling e mettere le barre laterali, ottima soluzione a parer mio. :)
esatto :)
dopo è da vedere se uno se la fa prendere male ad avere le bande o meno :p
Ps: comunque ho visto un 24" allucinante da un amico, roba da 700€.....ma fuori dalla risoluzione nativa si vedeva peggio del nostro caro samsung...
DmXruleZ
18-12-2007, 13:10
Tutto ok? :D
Porto sfiga io neh :fiufiu:
ah di,per ora si :asd:
:tie:
cmq cod4 a 1680 è qualcosa che mi fa bagnare :D
Da una settimana cercavo un lcd che potesse soddisfare appieno le mie necessità di buona qualità, ampio schermo, basso dot pitch e buona angolazione e contrasto! Sopratutto rispettando le esigenze del mio portafoglio! Appena ordinato dalla Piazza! E vai! Mi sembra che sia davvero un bel monitor!
ThePunisher
18-12-2007, 13:18
Pannello nvidia -> cambia proporzioni pannello piatto -> non proporzionare. Io ora sono in dvi e funziona egregiamente, se lo fa anche in vga meglio. ;)
Nice! Grazie mille!
ThePunisher
18-12-2007, 15:49
Pannello nvidia -> cambia proporzioni pannello piatto -> non proporzionare. Io ora sono in dvi e funziona egregiamente, se lo fa anche in vga meglio. ;)
Ehi sono anch'io in DVI e non lo sa... se metto "Non proporzionare" e schiaccio applica, l'opzione torna dov'era!!!
Sai dirmi perchè?
EDIT: ho provato anche su Vista e su Vista funziona perfettamente. E' solo su XP che non va e ho gli stessi driver!! Qualche illuminazione?
Visto che ho comprato oggi questa cosa stupenda, posso sapere cosa comprende il pacchetto? Anche cavo dvi?
ThePunisher
18-12-2007, 16:00
Visto che ho comprato oggi questa cosa stupenda, posso sapere cosa comprende il pacchetto? Anche cavo dvi?
Sì, certo ;).
Speriamo mi arrivi prima di sabato, cioè venerdi pomeriggio...ascoltate mi consigliate un programma per testare i bad pixel, sperando ne sia totalmente privo...va meglio in vga o in dvi?
AleDJGoku
18-12-2007, 17:08
Speriamo mi arrivi prima di sabato, cioè venerdi pomeriggio...ascoltate mi consigliate un programma per testare i bad pixel, sperando ne sia totalmente privo...va meglio in vga o in dvi?
va meglio in dvi...per i bad pixel, non mi ricordo chi (forse punisher) aveva postato un file con delle schermate a tutto schermo di diversi colori in modo da evidenziare bad pixel
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-12-2007, 17:10
Usa Eizo Monitortest ;)
Ehi sono anch'io in DVI e non lo sa... se metto "Non proporzionare" e schiaccio applica, l'opzione torna dov'era!!!
Sai dirmi perchè?
EDIT: ho provato anche su Vista e su Vista funziona perfettamente. E' solo su XP che non va e ho gli stessi driver!! Qualche illuminazione?
Io sono su xp, con gli ultimi beta. :)
Hai provato a farlo subito dopo un l'accensione del pc, senza nulla di aperto? E' un po' strano...
Usa Eizo Monitortest ;)
Ma eizo ti da un txt di risultato per mostrarti eventuali errori?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-12-2007, 17:38
No con Eizo lo fai ad occhio ;)
No con Eizo lo fai ad occhio ;)
Ok avevo immaginato anche se i numerosi test che fa non è che siano chiarissimi...cmq credo che se ci dovesse essere qualche anomalia si noterebbe facilmente...gente notizie di tempi di spedizione dalla Piazza verso le Isole?
Come fa un programma a capire se hai pixel andati? Si collega alla webcam? :D
Magari ha un cervello o è un sentimentalista! o prende in affitto i tuoi occhi...non si sa mai...attacco la web? ahahah
Magari ha un cervello o è un sentimentalista! o prende in affitto i tuoi occhi...non si sa mai...attacco la web? ahahah
Nah attacca lo scanner e mettilo davanti al monitor :asd:
ThePunisher
18-12-2007, 18:30
Io sono su xp, con gli ultimi beta. :)
Hai provato a farlo subito dopo un l'accensione del pc, senza nulla di aperto? E' un po' strano...
Che driver hai? Perchè anch'io ho gli ultimi Beta... ma mi funziona solo su Vista!
Che driver hai? Perchè anch'io ho gli ultimi Beta... ma mi funziona solo su Vista!
169.21 :)
ThePunisher
18-12-2007, 18:54
169.21 :)
Non mi spiego cosa potrebbe essere... ne sei certo che funziona con i 169.21? Perchè li ho installati...
Non mi spiego cosa potrebbe essere... ne sei certo che funziona con i 169.21? Perchè li ho installati...
Oddio, a me si :D
Mi han pure messo 1600x900 tra le risoluzioni... bah
ThePunisher
18-12-2007, 19:25
Oddio, a me si :D
Mi han pure messo 1600x900 tra le risoluzioni... bah
Sarà... ma guardacaso ho trovato un fix per Windows XP e le Serie 8 NVIDIA proprio a proposito di questo problema... installato e ora funziona :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1684
Sarà... ma guardacaso ho trovato un fix per Windows XP e le Serie 8 NVIDIA proprio a proposito di questo problema... installato e ora funziona :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:.
Misteri :rolleyes:
CaesarRM
18-12-2007, 23:43
Io ho il problema che non riesco a selezionare dal pannello di controllo nvidia, nella parte per la gestione delle proporzioni del pannello, la voce che serve per la visualizzazione in 4:3 con le bande nere ai lati.... Volevo sapere se qst fix per le serie 8 nvidia serve a risolvere tale problema...
ThePunisher
19-12-2007, 07:07
Io ho il problema che non riesco a selezionare dal pannello di controllo nvidia, nella parte per la gestione delle proporzioni del pannello, la voce che serve per la visualizzazione in 4:3 con le bande nere ai lati.... Volevo sapere se qst fix per le serie 8 nvidia serve a risolvere tale problema...
Come ho detto: "Sì, risolve il problema!" :D.
Esegui "Enable", riavvii e voilà!
Devilmen84
19-12-2007, 11:25
Ragazzi vi prego aiutatemi. Ho appena preso questo monitor, stupendo, ma ha un problema almeno penso.Praticamente quando attacco al pc il monitor comincia a lampeggiare ad intervalli di 5-6 secondi, come se gli mancasse la corrente. Da cosa può dipendere?
Ragazzi vi prego aiutatemi. Ho appena preso questo monitor, stupendo, ma ha un problema almeno penso.Praticamente quando attacco al pc il monitor comincia a lampeggiare ad intervalli di 5-6 secondi, come se gli mancasse la corrente. Da cosa può dipendere?
Hai controllato che siano ben attaccati sia il cavo dvi-vga sia il connettore dell'alimentazione? Perché è un po' ballerino, ci vuole poco che salti. Se i cavi sono tutti a posto fattelo cambiare. :)
Devilmen84
19-12-2007, 12:59
Si ho controllato. E cmq anche se fosse quello il problema non penso che salterebbe ad intervalli regolari. Sicuramente non è un problema di alimentazione perchè se collego solo quella senza il cavo DVI non lampeggia. Lo fa solo quando attacco il cavo al pc. Oggi pom glie lo riporto. Porca vacca sto rosicando come una bestia. Erano 2 mesi che stavo aspettando questo monitor e adesso dovrò aspettare come minimo dopo la befana :muro:
CaesarRM
19-12-2007, 15:42
Come ho detto: "Sì, risolve il problema!" :D.
Esegui "Enable", riavvii e voilà!
Problema risolto alla grande!!! :)
Non trovavo una soluzione e ormai iniziavo a disperare... Grazie!!!!!!!!!!!
Si ho controllato. E cmq anche se fosse quello il problema non penso che salterebbe ad intervalli regolari. Sicuramente non è un problema di alimentazione perchè se collego solo quella senza il cavo DVI non lampeggia. Lo fa solo quando attacco il cavo al pc. Oggi pom glie lo riporto. Porca vacca sto rosicando come una bestia. Erano 2 mesi che stavo aspettando questo monitor e adesso dovrò aspettare come minimo dopo la befana :muro:
hai provato su un'altra scheda video?
lo fa solo sotto windows o anche nella fase di post del pc?
Devilmen84
19-12-2007, 18:05
Lo inizia a fare non appena avvio il pc
fioriniflavio
19-12-2007, 18:08
oggi sono andato da mw alla bufalotta per comprarlo e invece lo avevano finito :( Poco male mi sono portato a casa una bella 8800GT :read:
Devilmen84
19-12-2007, 18:15
Lo inizia a fare non appena avvio il pc
Cmq l'ho provato anche sul pc di mio fratrello che ha la mia stessa scheda video e non penso che sia un problema di quest'ultima visto che è una 8600 GTS da 512 Mb e non dovrebbe avere problemi a supportare il monitor
ThePunisher
19-12-2007, 18:21
Problema risolto alla grande!!! :)
Non trovavo una soluzione e ormai iniziavo a disperare... Grazie!!!!!!!!!!!
No problema!! Felice di aver aiutato!!! :D
Cmq l'ho provato anche sul pc di mio fratrello che ha la mia stessa scheda video e non penso che sia un problema di quest'ultima visto che è una 8600 GTS da 512 Mb e non dovrebbe avere problemi a supportare il monitor
allora senza ombra di dubbio è il monitor cilecca... prova a cambiare il cavetto che porta la corrente al monitor se ne hai uno uguale avevo sentito di cavetti difettosi...
Devilmen84
19-12-2007, 19:16
allora senza ombra di dubbio è il monitor cilecca... prova a cambiare il cavetto che porta la corrente al monitor se ne hai uno uguale avevo sentito di cavetti difettosi...
Ho provato sia ad usare quello che avevo collegato sull'altro monitor sia quello compreso nella scatola ma niente.Cmq glie l'ho riportato indietro
ThePunisher
19-12-2007, 20:15
Raga, a proposito dell'RTA, come già venuto fuori in questo thread anch'io consiglio assolutamente di settarlo OFF! Si vedono le scalettature di colore con l'RTA su on, sia negli spostamenti rapidi dei film, sia nei giochi!
Se non sbaglio se lo attacchi col cavo vga (col dvi non si può) puoi impostare il monitor in 5/4 ed avere l'area di un 17''.
comunque ti consiglio di usare 1440*900, così mantieni le giuste proporzioni ed il carico di lavoro della vga è identico a 1280*1024
l'ho spiegato un paio di pagine prima ed è l'esatto opposto: DEVI avere la dvi altrimenti non puoi settare le proporzioni
leonardo!
19-12-2007, 21:00
salve è urgente...sapete dirmi se su questo monitor si può collegare oltre la 360 anke la ps3???e ottima come resa grafica?aiutatemi vi pregooooooooooo.nn posso permettermi una tv hd quindi opto per un bel monitor..max 250euro!ciao e buon natale a tt
ThePunisher
19-12-2007, 21:03
salve è urgente...sapete dirmi se su questo monitor si può collegare oltre la 360 anke la ps3???e ottima come resa grafica?aiutatemi vi pregooooooooooo.nn posso permettermi una tv hd quindi opto per un bel monitor..max 250euro!ciao e buon natale a tt
Mi sa che la scelta migliore per te è il 2032MW allora... visto che ha le prese HDMI... guardati le differenze sul sito ufficiale!
leonardo!
19-12-2007, 21:12
xkè il 2032bw nn ne ha?
ThePunisher
19-12-2007, 21:14
xkè il 2032bw nn ne ha?
No, ha solo la DVI.
leonardo!
19-12-2007, 21:26
ma sul 2032bw volendo nn potrei attaccare la 360 in vga e la ps3 in DVI (HDCP)???
Raga, a proposito dell'RTA, come già venuto fuori in questo thread anch'io consiglio assolutamente di settarlo OFF! Si vedono le scalettature di colore con l'RTA su on, sia negli spostamenti rapidi dei film, sia nei giochi!
nei giochi no,anzi con RTA disattivato peggiorano le prestazioni in termini di latenza.Io lo attivo sempre giocando perchè specie nei fps la differenza si nota (all'inizio non la notavo ma facendoci l'occhio dopo un po' si vede).
Sto ancora aspettando il monitor speriamo mi arrivi domani...qualcuno che può fare un riepilogo generale sul setting complessivo dello schermo? ho una modestissima ati radeon x550 pci-ex 256mb.
Grazie
Kevin[clod]
21-12-2007, 11:23
ma sul 2032bw volendo nn potrei attaccare la 360 in vga e la ps3 in DVI (HDCP)???
certo.Hai bisogno soltanto di un piccolo adattatore da pochi euro da dvi-hdmi per attaccarlo alla ps3.
Ragazzi monitor arrivato.... una vera fig***a.... stupendo...già controllato che NON ha pixel bruciati ed il pannello è originale samsung..... :sofico: :sofico:
Ragazzi monitor arrivato.... una vera fig***a.... stupendo...già controllato che NON ha pixel bruciati ed il pannello è originale samsung..... :sofico: :sofico:
Ma che :ciapet:
:asd:
Sto ancora aspettando il monitor speriamo mi arrivi domani...qualcuno che può fare un riepilogo generale sul setting complessivo dello schermo? ho una modestissima ati radeon x550 pci-ex 256mb.
Grazie
Daje raga! io lo aspetto ancora dalla piazza! Uff! mi rispondete please?
@danieleok@
21-12-2007, 13:06
Quanti voi lo hanno con i pixel bruciati?
ThePunisher
21-12-2007, 13:58
nei giochi no,anzi con RTA disattivato peggiorano le prestazioni in termini di latenza.Io lo attivo sempre giocando perchè specie nei fps la differenza si nota (all'inizio non la notavo ma facendoci l'occhio dopo un po' si vede).
Guarda una fonte di luce con e senza... e guarda che brutto che è lo scaling con!
Quanti voi lo hanno con i pixel bruciati?
Io... Il primo l'avevo beccato con un pixel andato, riportato al mw, preso un secondo e pure questo ha il pixel. Per fortuna in una zona poco visibile, e penso che me lo terrò così. Provato ore di screenfix ma nulla. :rolleyes:
Sfiga :muro:
quoto, ho provato sia un fps che uno strategico senza RTA ed entrambi risultavo ingiocabili.Per i film non saprei consigliate di disattivarlo?
ThePunisher
21-12-2007, 15:32
quoto, ho provato sia un fps che uno strategico senza RTA ed entrambi risultavo ingiocabili.Per i film non saprei consigliate di disattivarlo?
Ingiocabili? Di che stai parlando?
consul3000
21-12-2007, 16:31
ragazzi ho preso da una settimana il 2232bw... potreste consigliarmi dei settaggi particolari, opzioni da attivare/disattivare per la migliore resa possibile nei giochi?
Prima di prenderlo giocavo su un samsung hdready 26", ma come colori era tutta un'altra cosa!!! Quindi penso sia un problema di impostazioni... qualche link? Grazie 1000 :)
Kevin[clod]
21-12-2007, 16:53
mmmmm, da cosa lo deduci???....scusa ma hai un CIA???posta una foto del menu segreto....
Guarda una fonte di luce con e senza... e guarda che brutto che è lo scaling con!
beh a me interessa più la fluidità,negli fps frenetici tipo UT3 non è che ti metti ad ammirare la qualità dello scaling (anche perchè ti fraggano in un nanosecondo :oink: ).Senza RTA il tempo di risposta aumenta e in giochi di quel tipo lo noti;almeno a me dà fastidio,sembra tutto meno fluido...
ThePunisher
21-12-2007, 22:05
Raga guardate:
http://www.nvidia.com/page/home.html
Si vede che le sfumature non sono lineari :(... ma è normale?
Raga guardate:
http://www.nvidia.com/page/home.html
Si vede che le sfumature non sono lineari :(... ma è normale?
neanche sul mio crt 15" lo sono
ThePunisher
21-12-2007, 22:13
neanche sul mio crt 15" lo sono
Sicuro? Io col mio crt non ho mai visto niente di simile...
ivanisevic82
21-12-2007, 23:15
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo bellissimo monitor!
La sigla è m-pe20bocia-1002
Cosa potete dirmi a riguardo?
Grazie!
consul3000
21-12-2007, 23:35
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo bellissimo monitor!
La sigla è m-pe20bocia-1002
Cosa potete dirmi a riguardo?
Grazie!
pannello cinese se non sbaglio
ivanisevic82
21-12-2007, 23:42
pannello cinese se non sbaglio
Dov'è che si può leggere con esattezza?
In ogni caso, io la scorsa settimana ho avuto sottomano 2 pannelli originali samsung e ora questo "cinese".
Sinceramente non noto nessunissima differenza...
Ma è sicuro che non siano solo "leggende" o pregiudizi che i samsung funzionano meglio?
Sicuro? Io col mio crt non ho mai visto niente di simile...
Ma è proprio il sito che usa una palette di merda per quell'immagine forse.
Comunque, io le striature di verde le vedo.
ivanisevic82
22-12-2007, 00:14
Altra cosa: ho fatto partire un gioco, tanto per curiosità, e ho settato la risolzione del gioco a 1680x1050...così com'è quella nativa del monitor.
Ma il gioco si vede schiacciato!
E' normale? E' così perchè è pensato come 4:3?
Ingiocabili? Di che stai parlando?
Infatti ho detto una cavolata chiedo venia :doh: ho risposto in base all'impressione che ho avuto appena comprai il monitor che fu appunto una sensazione di ingiocabilità.Ho riprovato gli stessi giochi sempre con RTA off senza notare alcunchè, boh forse quel giorno ero fumato :confused:
ThePunisher
22-12-2007, 05:55
Infatti ho detto una cavolata chiedo venia :doh: ho risposto in base all'impressione che ho avuto appena comprai il monitor che fu appunto una sensazione di ingiocabilità.Ho riprovato gli stessi giochi sempre con RTA off senza notare alcunchè, boh forse quel giorno ero fumato :confused:
Hehehe :D. Confermi anche tu le striature sul sito NVIDIA?
@danieleok@
22-12-2007, 09:58
Arrivato ragazzi!!!! mio dio che spettacolo!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
NEMMENO UN DEAD PIXEL!!! :D
pierus72
22-12-2007, 10:02
Ciao a tutti,
Vorrei ordinare questo monitor(stamattina) da abbinare a un'ati radeon 3870. Ho letto che l'unica risoluzione utilizzabile è quella nativa.Se decidessi di abbassarla(1280x960) utilizzando le barre laterali, è possibile dal pannello di controllo ati? Avevo letto che era possibile solo con le Nvidia.C'è qualcuno che ha provato questa risoluzione con questa scheda?
Grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 10:05
Ciao a tutti,
Vorrei ordinare questo monitor(stamattina) da abbinare a un'ati radeon 3870. Ho letto che l'unica risoluzione utilizzabile è quella nativa.Se decidessi di abbassarla(1280x960) utilizzando le barre laterali, è possibile dal pannello di controllo ati? Avevo letto che era possibile solo con le Nvidia.C'è qualcuno che ha provato questa risoluzione con questa scheda?
Grazie
Il CCC di permette o di stretchare o di mettere le bande laterali nere ;)
pierus72
22-12-2007, 10:14
Il CCC di permette o di stretchare o di mettere le bande laterali nere ;)
Grazie, velocissimo!
Qualche ulteriore info please è urgente:
1) tu che hai un'ati simile a quella che mi sto prendendo,me lo consigli questo monitor?
2)Quando devi scendere di risoluzione utilizzi le bande laterali per avere un immaggine+ fedele?Mi diresti la procedura da CCC per farlo?
3)L'hai utilizzato con Crysis per esempio?
Grazie in anticipo
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 10:17
Grazie, velocissimo!
Qualche ulteriore info please è urgente:
1) tu che hai un'ati simile a quella che mi sto prendendo,me lo consigli questo monitor?
2)Quando devi scendere di risoluzione utilizzi le bande laterali per avere un immaggine+ fedele?Mi diresti la procedura da CCC per farlo?
3)L'hai utilizzato con Crysis per esempio?
Grazie in anticipo
1)Certo ;)
2)Uso le bande laterali, vai sul CCC sulle impostazioni del monitor e spunti Use Centered Timings
3)Bè Crysis è pesantissimo per cui conviene ridurre i dettagli del gioco
pierus72
22-12-2007, 10:25
1)Certo ;)
2)Uso le bande laterali, vai sul CCC sulle impostazioni del monitor e spunti Use Centered Timings
3)Bè Crysis è pesantissimo per cui conviene ridurre i dettagli del gioco
Grazie delle info..scendo a ordinarlo;)
ragazzi, vovevo chiedervi una cosa: è normale che il monitor con la visione di normali dixv restituisca una visione a volte cubettata e con rumore di fondo nelle immagini? col mio vecchio crt philips 19 pollici non accadeva. la cosa la fa anche con visione di dvd non hd. ci sono delle impostazioni particolari da settare? la mia scheda video è una ati radeon 9550 e la risoluzione è quella nativa del monitor.
altra cosa: mi potreste fare una mini guida su come calibrare il monitor con magictune premium?
KEVIN75_
22-12-2007, 11:28
Buongiorno a tutti!
da quello che ho capito questo monitor e' molto buono e sn seriamente tentato di acquistarlo entro brevissimo tempo. vi pongo una domanda stupidissima...e' possibile collegare sia il pc che una console (cioe' ps3)???
grazie!
Buongiorno a tutti!
da quello che ho capito questo monitor e' molto buono e sn seriamente tentato di acquistarlo entro brevissimo tempo. vi pongo una domanda stupidissima...e' possibile collegare sia il pc che una console (cioe' ps3)???
grazie!
Si.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 11:29
Buongiorno a tutti!
grazie!
Con un adattatore DVI->HDMI lo colleghi alla PS3 mentre il PC lo colleghi via VGA ;)
KEVIN75_
22-12-2007, 11:34
ok perfetto, grazie!
cmnq mi confermate che come monitor va benone??
ah, un'altra domanda...quella storia dei pannelli, che ho letto in queste pagine tempo fa (nn mi ricordo per quali modelli) e' relativa anche a questo monitor??
a casa ho gia' samsung lcd, e mi trovo benone...pero' nn vorrei prendere una sola, come diciamo a roma.
l'alternativa potrebbe essere un modello da 20 pollici della lg...boh.
i modelli da 22 inveci li sto escludendo...non vorrei fossero troppo grandi.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 11:36
ok perfetto, grazie!
cmnq mi confermate che come monitor va benone??
ah, un'altra domanda...quella storia dei pannelli, che ho letto in queste pagine tempo fa (nn mi ricordo per quali modelli) e' relativa anche a questo monitor??
a casa ho gia' samsung lcd, e mi trovo benone...pero' nn vorrei prendere una sola, come diciamo a roma.
l'alternativa potrebbe essere un modello da 20 pollici della lg...boh.
i modelli da 22 inveci li sto escludendo...non vorrei fossero troppo grandi.
La storia dei pannelli c'era con i 226BW
ragazzi, vovevo chiedervi una cosa: è normale che il monitor con la visione di normali dixv restituisca una visione a volte cubettata e con rumore di fondo nelle immagini? col mio vecchio crt philips 19 pollici non accadeva. la cosa la fa anche con visione di dvd non hd. ci sono delle impostazioni particolari da settare? la mia scheda video è una ati radeon 9550 e la risoluzione è quella nativa del monitor.
altra cosa: mi potreste fare una mini guida su come calibrare il monitor con magictune premium?
nessuno mi aiuta?
KEVIN75_
22-12-2007, 12:18
scusate...
ma lo schermo e' lucido o opaco???
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 12:19
scusate...
ma lo schermo e' lucido o opaco???
Non è lucido il modello Glare è il 2032GW ;)
CaesarRM
22-12-2007, 12:24
Non è lucido il modello Glare è il 2032GW ;)
E' opaco
KEVIN75_
22-12-2007, 12:29
ma il fatto che sia opaco comporta una visione per quanto riguarda giochi e film peggiore rispetto allo schermo lucido...oppure e' solo questione di gusti??
io sul portatile ho uno schermo lucido e mi trovo benone, ma x un monitor di 20 pollici magari e' diverso.
Gente mi è arrivato mezzora fa, il primo impatto è veramente notevole, ho appena fatto l'eizo test e il mio occhio :D non rileva nessun pixel bruciato, tutti le schermate risultano compatte e non noto nessun alone in qualche parte dello schermo, dietro ho letto che è made in slovacchia o roba del genere :D ho un ati x550, qualcuno potrebbe suggerirmi le impostazioni per tararlo?
Grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 12:30
ma il fatto che sia opaco comporta una visione per quanto riguarda giochi e film peggiore rispetto allo schermo lucido...oppure e' solo questione di gusti??
io sul portatile ho uno schermo lucido e mi trovo benone, ma x un monitor di 20 pollici magari e' diverso.
Dipende da persona a persona ;)
Però lo schermo lucido offre colori migliori essendo lucido
KEVIN75_
22-12-2007, 12:33
Dipende da persona a persona ;)
Però lo schermo lucido offre colori migliori essendo lucido
ok, grazie
ultimissima domanda...esiste un'alternativa a questo monitor...sempre 20 pollici con queste (ottime) caratteristiche del modello samsung...ma con schermo lucido???
ps: spendendo al massimo 350 euro.
Shadow un aiutino anche a me?
CaesarRM
22-12-2007, 12:42
ok, grazie
ultimissima domanda...esiste un'alternativa a questo monitor...sempre 20 pollici con queste (ottime) caratteristiche del modello samsung...ma con schermo lucido???
ps: spendendo al massimo 350 euro.
C'è l'HP w2007v, è lucido, 20 pollici, e ottime caratteristiche. Per qll che ho potuo vedere la qualità visiva mi è sembrata addirittura meglio del 206BW della Samsung... Il 206BW ha comq dei tempi di risposta inferirori (2ms contro i 5ms dell'HP) e cmq purtroppo l'HP ha solo l'attacco VGA e non DIV-I.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 12:47
Shadow un aiutino anche a me?
Per quel che mi riguarda tengo contrasto e luminosità a 100 e Magic Color su Pieno ;)
:D contrasto e luminosita a 100 da me è piuttosto accecante sarà anche perchè nn ci sono abituato...hai installato i prog del cd? Servono a qualcosa o solo ad occupare 25 mb di ram?
..purtroppo mi tocca aspettare Natale per aprire il pacco, cmq. sulla scatola cè scritto Made in Romania...e non so se è peggio che Made in Slovakia..:D
cmq. anche se è soggettivo sarebbe utile mettere qualche settaggio di massima, senza dover per forza andarsi a rileggere 60 pagine di post (cosa che tutti + o - hanno già fatto...) ;)
KEVIN75_
22-12-2007, 13:01
C'è l'HP w2007v, è lucido, 20 pollici, e ottime caratteristiche. Per qll che ho potuo vedere la qualità visiva mi è sembrata addirittura meglio del 206BW della Samsung... Il 206BW ha comq dei tempi di risposta inferirori (2ms contro i 5ms dell'HP) e cmq purtroppo l'HP ha solo l'attacco VGA e non DIV-I.
ah, quindi con l'hp niente collegamento console...
allora nada.
mi sa proprio che prendero' allora questo samsung.
e chissene dello schermo opaco!
soluzioni?
Franky80
22-12-2007, 16:50
ciao a tutti ho da poco comprato questo bellissimo monitor e volevo sapere un paio di cosucce , il mio monitor è made in slovakia , è bene o male?
è meglio usare il contrasto dinamico dal menu magic bright o la modalità pieno di magicolor? la modalità intelligente funziona come il contrasto dinamico?
ciao a tutti ho da poco comprato questo bellissimo monitor e volevo sapere un paio di cosucce , il mio monitor è made in slovakia , è bene o male?
è meglio usare il contrasto dinamico dal menu magic bright o la modalità pieno di magicolor? la modalità intelligente funziona come il contrasto dinamico?
Arrivato oggi anche il mio bel 2032bw slovakko! Che dire mi trovo benissimo è perfetto, per quanto riguarda i colori nn saranno il massimo ma allo spostarsi dell'angolo visivo la differenza è minima...non sono un grafico quindi mi va piu che bene :D ho settato un pò come voi altri, va piu che bene cosi...
DmXruleZ
22-12-2007, 18:10
:D contrasto e luminosita a 100 da me è piuttosto accecante sarà anche perchè nn ci sono abituato...hai installato i prog del cd? Servono a qualcosa o solo ad occupare 25 mb di ram?
beh il magic tune premium,da dove setti tutto...
io cmw tengo luminosita a 95 e colore su intelligente,mi pare buono per ora..
certo che i caratteri sono piccolini eh :D pero' ne guadagna in definizione..il miglior monitor mai avuto
ivanisevic82
22-12-2007, 18:14
Dov'è che si può leggere con esattezza?
In ogni caso, io la scorsa settimana ho avuto sottomano 2 pannelli originali samsung e ora questo "cinese".
Sinceramente non noto nessunissima differenza...
Ma è sicuro che non siano solo "leggende" o pregiudizi che i samsung funzionano meglio?
Altra cosa: ho fatto partire un gioco, tanto per curiosità, e ho settato la risolzione del gioco a 1680x1050...così com'è quella nativa del monitor.
Ma il gioco si vede schiacciato!
E' normale? E' così perchè è pensato come 4:3?
Mi quoto in attesa di risposte, grazie!
Aggiungo anche un altra domanda: capisco che bisogna spippolare per trovare i settaggi più adatti alle proprie esigenze...ma ci sono troppo parametri!
C'è una guida che spieghi per bene il significato di ogni settaggio e consigli come impostare in base alle proprie esigenze?
Grazie!
Salve raga,
passo di qui per dirvi solo che qualche giorno fà mi è uscito un pixel colorato ed una striscia piccolina nera....bhè è bastato "massaggiare" queste 2 piccole zone per far sparire sti cosini :ciapet:
marcus58
23-12-2007, 00:19
Ero orientato a prendermi un SM2032BW o un HP 2007V, ma ho scoperto che il primo non ha la predisposizione VESA per il montaggio a parete e il secondo non ha il DVI .... a me servono entrambe queste caratteristiche.
Che altro offre di buono il mercato ?
Grazie.
ThePunisher
23-12-2007, 02:10
Controlla dal menu segreto, luminosita 0 contrasto 0 tasto source 5 secondi.
Le ultime 3 lettere del seriale del pannello devi guardare, la lettera centrale delle 3 deve essere A.
Anche il mio è CIA. Dove si controllano i vari pannelli?
ThePunisher
23-12-2007, 09:36
E del parametro "Nitidezza" che mi dite?
@danieleok@
23-12-2007, 11:05
Una domandina... vedendo alcuni dvd, noto delle ondeggiature tipo la tuta di crysis:D sulle braccia degli attori, ma cosa è?
ThePunisher
23-12-2007, 11:09
Una domandina... vedendo alcuni dvd, noto delle ondeggiature tipo la tuta di crysis:D sulle braccia degli attori, ma cosa è?
E' un problema legato all'RTA... disattivalo e spariscono ;).
..purtroppo mi tocca aspettare Natale per aprire il pacco, cmq. sulla scatola cè scritto Made in Romania...e non so se è peggio che Made in Slovakia..:D
Il mio è made in romania e non presenta difetti particolari.Cmq sul forum di lesnumeriques dicono che il 2032bw testato dal sito era un made in Slovakia;qualcuno che ha il monitor con la stessa origine nota lo stesso difetto rilevato dai recensori,ovvero la dominanza del blu?
Non vorrei scatenare paranoie :p magari dipende anche dalla serie o è una cosa casuale,giusto per curiosità...
ThePunisher
23-12-2007, 12:21
Il mio è made in romania e non presenta difetti particolari.Cmq sul forum di lesnumeriques dicono che il 2032bw testato dal sito era un made in Slovakia;qualcuno che ha il monitor con la stessa origine nota lo stesso difetto rilevato dai recensori,ovvero la dominanza del blu?
Non vorrei scatenare paranoie :p magari dipende anche dalla serie o è una cosa casuale,giusto per curiosità...
Anche il mio è made in Romania, Pannello CIA, no pixel bruciati e zero dominanze strane.
Anche il mio è made in Romania, Pannello CIA, no pixel bruciati e zero dominanze strane.
idem anche il mio tutto ottimo
@danieleok@
24-12-2007, 09:54
Come faccio a vedere da dove viene il mio?
ThePunisher
24-12-2007, 09:56
Come faccio a vedere da dove viene il mio?
Scatola :rolleyes:.
@danieleok@
24-12-2007, 10:06
Scatola :rolleyes:.
:sofico: lol.
E invece lo schermo? Mi dicevi in msn di un pannello sgreto o cose del genere?
ThePunisher
24-12-2007, 10:11
:sofico: lol.
E invece lo schermo? Mi dicevi in msn di un pannello sgreto o cose del genere?
Sì, per accedere al menù segreto devi mettere luminosità e contrasto a 0 e poi tenere premuto per 5 secondi il tasto "Source". Il seriale ha 3 lettere verso la fine. Da quelle si capisce il Pannello.
Facci sapere! :D
@danieleok@
24-12-2007, 10:17
CIA :D che cazz'è? è dei servizi segreti USA? :D
ThePunisher
24-12-2007, 10:28
CIA :D che cazz'è? è dei servizi segreti USA? :D
Sì, come il mio :asd:. Made il Romania anche il tuo? :D
@danieleok@
24-12-2007, 10:36
Ho messo via la scatola e mi sa fatica tirarla fuori :D
AleDJGoku
24-12-2007, 10:37
ho trovato un negozio che ha tre made in slovakia...qualcuno che ha il made in slovakia mi dice come si comporta?
grazie
@danieleok@
24-12-2007, 10:42
Questo monito reca paranoie in tutti noi... fa male alla salute :D :D :D :D :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-12-2007, 10:49
ho trovato un negozio che ha tre made in slovakia...qualcuno che ha il made in slovakia mi dice come si comporta?
grazie
Io ho un made in slovakia e va benissimo, non credo ci sia differenza da dove viene prodotto ma da che pannello monta ;)
AleDJGoku
24-12-2007, 10:49
:D :D :D
ThePunisher
24-12-2007, 10:55
Quoto :asd:.
Franky80
24-12-2007, 11:01
anche io ho un made il slovakia ed il pannello è cia e devo dere che mi trovo benissimo, poi non so se quelli made in romania o cina siano ancora meglio ma io col mia son + che contento :)
@danieleok@
24-12-2007, 11:05
anche io ho un made il slovakia ed il pannello è cia e devo dere che mi trovo benissimo, poi non so se quelli made in romania o cina siano ancora meglio ma io col mia son + che contento :)
Questo è lo spirito giusto!!!:sofico: ;)
PS il mio se lo metto in verticale e poi lo roteo su se stesso invertendo i colori da rosso al blu e dal verde al giallo e successivamente dal rosso al bianco vedo tutto sfuocato , forse anche dipeso dall'abbassamento di pressione della mia camera che ogni tanto ha sbalzi meteo interni avendo un micrclima umido e caldo allo stesso tempo impedendo alla rifrazione del mio samung di dare il meglio in qualità....
c'è un programmino per tutto questo che me lo faccia vedere bene?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
bronzodiriace
24-12-2007, 13:34
ma questo modello
Samsung 205BW rispetto al 2032BW cosa ha di differente?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-12-2007, 13:37
ma questo modello
Samsung 205BW rispetto al 2032BW cosa ha di differente?
Intanto è abbastanza vecchio come schermo
Pannello
Area visibile: 20,1" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 55 Watt (Max.)
Sleep Mode: <2 Watt
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75mm)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 471.4 x 351.8 x 200
Senza base (mm): 471.4 x 307.9 x 69.5
Con imballo (mm): 564 x 424 x 234
Peso
Monitor: 6,8 Kg
Con imballo: 8,1 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
Regolabile in altezza, profile sottili, Dual Input, MagicBright 2, MagicTune, Mechanical S/W, HDCP
bronzodiriace
24-12-2007, 13:43
Intanto è abbastanza vecchio come schermo
Pannello
Area visibile: 20,1" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 55 Watt (Max.)
Sleep Mode: <2 Watt
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75mm)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 471.4 x 351.8 x 200
Senza base (mm): 471.4 x 307.9 x 69.5
Con imballo (mm): 564 x 424 x 234
Peso
Monitor: 6,8 Kg
Con imballo: 8,1 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
Regolabile in altezza, profile sottili, Dual Input, MagicBright 2, MagicTune, Mechanical S/W, HDCP
ah ok
un ultima cosuccia
Benq FP222WA
questo pannello come è?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-12-2007, 13:47
ah ok
un ultima cosuccia
Benq FP222WA
questo pannello come è?
Anche questo pare vecchio
LCD Dimensioni 22"
Risoluzione (max) 1680 x 1050 (WSXGA+)
Pixel 0.282 mm
Colori 16,7 milioni
Frequenza Orizzontale (Max) KHz 30 - 82
Frequenza Verticale (Max)Hz 50-76
Larghezza banda (MHz) 25 - 165
Angolo di visuale (S/D/; A/B) (CR=>10) 170/160
Area visiva 473.76 x 296.1(mm)
Contrasto 700:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta (tr/tf) 5ms (2+3) ms
Temperatura dei colori Reddish/Normal/Bluish + user mode
Connettori D-Sub
Consumo 49W
Alimentazione Adattatore
Peso 5.8 kg
Peso Lordo 8 kg
Dimensioni (L x A x P) 422.45 x 518.26 x 169.57mm
Altoparlante No
VESA standard Sì (100 x 100mm)
Pivot no
Tasto I-key Sì
Certificazione sicurezza TCO'03
Kensington Lock si
Accessori VGA cable
Certificato Vista Basic Si
bronzodiriace
24-12-2007, 13:51
Anche questo pare vecchio
LCD Dimensioni 22"
Risoluzione (max) 1680 x 1050 (WSXGA+)
Pixel 0.282 mm
Colori 16,7 milioni
Frequenza Orizzontale (Max) KHz 30 - 82
Frequenza Verticale (Max)Hz 50-76
Larghezza banda (MHz) 25 - 165
Angolo di visuale (S/D/; A/B) (CR=>10) 170/160
Area visiva 473.76 x 296.1(mm)
Contrasto 700:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta (tr/tf) 5ms (2+3) ms
Temperatura dei colori Reddish/Normal/Bluish + user mode
Connettori D-Sub
Consumo 49W
Alimentazione Adattatore
Peso 5.8 kg
Peso Lordo 8 kg
Dimensioni (L x A x P) 422.45 x 518.26 x 169.57mm
Altoparlante No
VESA standard Sì (100 x 100mm)
Pivot no
Tasto I-key Sì
Certificazione sicurezza TCO'03
Kensington Lock si
Accessori VGA cable
Certificato Vista Basic Si
si abbastanza vecchiotto, senza nemmeno dvi
vabbè andiamo per il samsung 2032bw
secondo voi mi conviene venendo da un 19" 4:3 LCD [philips 190S]
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-12-2007, 13:52
si abbastanza vecchiotto, senza nemmeno dvi
vabbè andiamo per il samsung 2032bw
secondo voi mi conviene venendo da un 19" 4:3 LCD [philips 190S]
Secondo me si ;)
Questo è lo spirito giusto!!!:sofico: ;)
PS il mio se lo metto in verticale e poi lo roteo su se stesso invertendo i colori da rosso al blu e dal verde al giallo e successivamente dal rosso al bianco vedo tutto sfuocato , forse anche dipeso dall'abbassamento di pressione della mia camera che ogni tanto ha sbalzi meteo interni avendo un micrclima umido e caldo allo stesso tempo impedendo alla rifrazione del mio samung di dare il meglio in qualità....
c'è un programmino per tutto questo che me lo faccia vedere bene?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non esistono programmini per risolvere questo leggero inconveniente, ma è sufficiente che ti appendi a testa in giù e vedrai che appena il sangue ti và alla testa, qualche secondo prima di svenire tutto ti apparirà chiaro e a fuoco. :D :D :D
Facci sapere
@danieleok@
24-12-2007, 19:08
Non esistono programmini per risolvere questo leggero inconveniente, ma è sufficiente che ti appendi a testa in giù e vedrai che appena il sangue ti và alla testa, qualche secondo prima di svenire tutto ti apparirà chiaro e a fuoco. :D :D :D
Facci sapere
Funziona!!!! :ciapet:
hahahhaha stop ot :D
...che MONITOR!!!....che MONITORR!!! ECCEZZIONALE!!! :D
..lo devo settare ancora bene (specie il bianco è quasi accecante e le icone effettivamente sono un pò piccole)...ma è strabiliante...provato COD4 è un altro gioco...bello!! bello!!;)
CyberFox
25-12-2007, 09:18
ragazzi pure io ce l'ho da oggi!!! ed abbinato alle casse creative gigaworks t20 è veramente una stazione eccezionale!!buon natale a tutti!!!
ThePunisher
26-12-2007, 11:01
Raga anche da voi la backling su fondo nero si nota abbastanza sul lato inferiore?
ThePunisher
26-12-2007, 11:23
Si ci sono dei massaggi se qualcuno li ha usati può postare, io ho backlight solo nella parte bassa dello schermo negli altri lati è quasi nullo :)
Pure io parte bassa e un pò mi dà fastidio... a te no?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-12-2007, 11:26
Pure io parte bassa e un pò mi dà fastidio... a te no?
Su schermo tutto nero si nota ma normalmente no ;)
ThePunisher
26-12-2007, 11:28
Su schermo tutto nero si nota ma normalmente no ;)
Lo so, ma quando guardi i film lo schermo lì è nero...
Approssimativamente fino a dove riesci a notarla? Io almeno un cm.
...anche sul mio si nota leggermente sulla parte bassa, ma non da eccessivamente fastidio...;)
ThePunisher
26-12-2007, 11:31
...anche sul mio si nota leggermente sulla parte bassa, ma non da eccessivamente fastidio...;)
La domanda vale anche per te :D.
...come detto su sfondo nero il backlight lo noto solo nella parte inferiore del monitor in pratica inizia quasi dalla trequarti sx fino alla trequarti dx...ma ripeto che a me personalmente non mi da più di tanto fastidio...;)
..più che altro avrei due domande da farvi...:confused:
la prima: quando il monitor è in standby si acende una finesta ad intermittenza dove cè scritto in alternanza DVI e VGA, è normale?
la seconda in magic tune non sono abilitate le voci "colore" e "contrasto" come si fanno ad abilitare? (avevo letto qualcosa in questo topic, ma da una rapida lettura non riesco a trovarlo..)
...sennò per il resto (anche se non sono un esperto) mi sembra un gran monitor, forse è vero i caratteri sono leggermente piccoli a risoluzione normale, ma ci stò facendo l'abitudine e quindi il problema è superabile con il tempo...:) oltretutto avevo timore che la mia scheda grafica avesse qualche difficoltà con questo monitor ( ha solo 256mega di memoria) ma mi sembra che vada discretamente giocando ad esempio a cod4...(cmq. stò pensando per mio sfizio di passare ad una Ati 3870 con 512 mega di ram...solo per sfizio però...:D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-12-2007, 15:40
...come detto su sfondo nero il backlight lo noto solo nella parte inferiore del monitor in pratica inizia quasi dalla trequarti sx fino alla trequarti dx...ma ripeto che a me personalmente non mi da più di tanto fastidio...;)
..più che altro avrei due domande da farvi...:confused:
la prima: quando il monitor è in standby si acende una finesta ad intermittenza dove cè scritto in alternanza DVI e VGA, è normale?
la seconda in magic tune non sono abilitate le voci "colore" e "contrasto" come si fanno ad abilitare? (avevo letto qualcosa in questo topic, ma da una rapida lettura non riesco a trovarlo..)
...sennò per il resto (anche se non sono un esperto) mi sembra un gran monitor, forse è vero i caratteri sono leggermente piccoli a risoluzione normale, ma ci stò facendo l'abitudine e quindi il problema è superabile con il tempo...:) oltretutto avevo timore che la mia scheda grafica avesse qualche difficoltà con questo monitor ( ha solo 256mega di memoria) ma mi sembra che vada discretamente giocando ad esempio a cod4...(cmq. stò pensando per mio sfizio di passare ad una Ati 3870 con 512 mega di ram...solo per sfizio però...:D
Devi disattivare magic color ;)
Salve a tutti, avrei quasi deciso di prendere questo monitor ma prima vorrei sapere una cosa da chi lo sta usando; io adesso ho un vecchio LG 17" CRT, potrei notare una differenza nei colori? Non faccio fotoritocco quindi non mi servono colori molto fedeli alla realtà ma sono abituato ad un CRT che con i giochi è ancora ottimo e se i colori saranno diversi sono sicuro che inizierò a pentirmi di averlo preso:(
Raga io sono della prov di Caserta, dalle mie parti questo monitor è introvabile! Qualcuno della mia zona sa dove potrei trovarlo?
bronzodiriace te dove lo compreresti?
x Shadow: thx ;)
x P4olo: io venivo da un ottimo Samsung crt, ed anchio avevo molti dubbi specie per il formato wide, ma ....mi sbagliavo:) è un ottimo monitor ed i giochi a cui gioco (RedOrchestra-Cod4- Med2 ed altri) sono totalmente cambiati in meglio...poi come si sa ed in questo caso (LCD) è anche questione di fortuna prendere un monitor privo di difetti...;)
xnickdc: è un famoso store, ma non so se si può dire...ti mando pvt:cool:
Leggendo un po' su internet ho letto che per questo monitor bisogna essere moooolto fortunati per trovarne uno senza difetti nel pannello, voi avete avuto molti problemi?
mix-files
26-12-2007, 21:30
Leggendo un po' su internet ho letto che per questo monitor bisogna essere moooolto fortunati per trovarne uno senza difetti nel pannello, voi avete avuto molti problemi?
Personalmente nessun problema.
Ma mi pare di aver capito che la lotteria dei pannelli colpisce per di più il 2232BW, mentre il 2032BW solo in minima parte...
Zapatosh
26-12-2007, 21:35
Personalmente nessun problema.
Ma mi pare di aver capito che la lotteria dei pannelli colpisce per di più il 2232BW, mentre il 2032BW solo in minima parte...
Speriamo bene... anchio sono intenzionato a comprare il samsung in questione...
major1977
27-12-2007, 00:41
Ragazzi vorrei comprarmi anche io qsto monitor ma vi volevo prima chiedere 2 cosette..
ci sono i pulsanti x regolare contrasto e luminosità?
la risoluz migliore x poterci giocare contando ho una 8800 gt?
Infine sempre x giocare x ovviare al 4:3 cosa consigliate di mettere...16:9 o 16:10?
L'ho trovato a 280 sacchi...è buono?
Grazie!
Rik_Verbrugghe
27-12-2007, 07:54
Ragazzi vorrei comprarmi anche io qsto monitor ma vi volevo prima chiedere 2 cosette..
ci sono i pulsanti x regolare contrasto e luminosità?
la risoluz migliore x poterci giocare contando ho una 8800 gt?
Infine sempre x giocare x ovviare al 4:3 cosa consigliate di mettere...16:9 o 16:10?
L'ho trovato a 280 sacchi...è buono?
Grazie!
No... 280 € è troppo!
Al mediaworld lo vendono a 249 € e su internet costa ancora a meno :)
major1977
27-12-2007, 10:28
E' vero ho visto ora!...ma che differenza cè col modello MW?si puo' vedere anche la tele?...basta attaccarci direttamente l'antenna?...ed infine vi sono i pulsanti x regolarne luminosità e contrasto oppure è tutto via software?
ThePunisher
27-12-2007, 10:32
E' vero ho visto ora!...ma che differenza cè col modello MW?si puo' vedere anche la tele?...basta attaccarci direttamente l'antenna?...ed infine vi sono i pulsanti x regolarne luminosità e contrasto oppure è tutto via software?
Sia pulsanti che software (che occupa un pò di RAM ma è fantastico).
CyberFox
27-12-2007, 10:49
ragazzi, guardando nel menu ho scoperto di avere il pannello cpt, che dite è una ciofeca?grazie!
ThePunisher
27-12-2007, 10:50
ragazzi, guardando nel menu ho scoperto di avere il pannello cpt, che dite è una ciofeca?grazie!
E chi lo sa :asd:. La backlight com'è?
L'MW ha il tuner integrato (solo analogico mi pare) se vuoi vedere la TV con il 2032BW devi acquistare una scheda TV,ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche...
CyberFox
27-12-2007, 11:04
E chi lo sa :asd:. La backlight com'è?
in effetti su sfondo nero vedo dei begli aloni ma nn è k mi dia fastidio...
ThePunisher
27-12-2007, 11:11
in effetti su sfondo nero vedo dei begli aloni ma nn è k mi dia fastidio...
Parte inferiore anche tu?
CyberFox
27-12-2007, 11:26
beh, sopra, sotto, di fianco, un po dappertutto, allego 2 foto, una fatta in modalità notturna e una no... ma cmq il problema si vede solo a sfondo nero...ade che lo uso non ci si accorge di niente...
http://utenti.lycos.it/marcodioni/schermo/
chauz
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-12-2007, 11:29
beh, sopra, sotto, di fianco, un po dappertutto, allego 2 foto, una fatta in modalità notturna e una no... ma cmq il problema si vede solo a sfondo nero...ade che lo uso non ci si accorge di niente...
http://utenti.lycos.it/marcodioni/schermo/
chauz
Cavolo :eek: il mio non è neanche lontanamente così accentuato
CyberFox
27-12-2007, 11:35
c'è da dire che la prima foto l'ho fatta in modalità notturna, e accentua tantissimo cio che a occhio nudo non si vede neanche lontanamente.. la piu veritiera è la seconda..
Lord Andreas
27-12-2007, 12:16
ciao a tutti ragazzi sono intenzionato a prendere uno schermo che mi sembra molto simile a questo..(SM2032BW) sapete cosa cambia avendo la sigla SM davanti?? in attesa di info :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-12-2007, 12:17
ciao a tutti ragazzi sono intenzionato a prendere uno schermo che mi sembra molto simile a questo..(SM2032BW) sapete cosa cambia avendo la sigla SM davanti?? in attesa di info :)
Veramente è lo stesso monitor Samsung SyncMaster 2032BW ;)
Lord Andreas
27-12-2007, 12:27
grazie mille :) lol che niubbone che sono....
avete dei consigli e degli accorgimenti da darmi???
il pannello di questo schermo e sempre buono o va a culo??:ciapet: :ciapet:
lo schermo e lucido o e opaco??
piu info e consigli mi date piu sono sicuro dell'acquisto :cool:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-12-2007, 12:28
grazie mille :) lol che niubbone che sono....
avete dei consigli e degli accorgimenti da darmi???
il pannello di questo schermo e sempre buono o va a culo??:ciapet: :ciapet:
lo schermo e lucido o e opaco??
piu info e consigli mi date piu sono sicuro dell'acquisto :cool:
In prima pagina trovi tutto ;)
Lord Andreas
27-12-2007, 12:46
la prima pagina lo gia letta (glare=lucido??) e mi era rimasto questo dubbio essendo niubbo inc ampo schermi...
e poi mi ha lasciato un po cosi' il fatto che parlavano ti fortuna a non trovare lo schermo difettato...come e la storia??
delucidazioni su questo fatto plz
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-12-2007, 12:55
la prima pagina lo gia letta (glare=lucido??) e mi era rimasto questo dubbio essendo niubbo inc ampo schermi...
e poi mi ha lasciato un po cosi' il fatto che parlavano ti fortuna a non trovare lo schermo difettato...come e la storia??
delucidazioni su questo fatto plz
Sul fatto dei pannelli diversi non so molto, io e altri che abbiamo preso lo schermo poco dopo l'uscita sul mercato abbiamo il CIA come finale del codice, mentre altri utenti hanno codici diversi, ma non so che differenza faccia :(
KEVIN75_
27-12-2007, 14:20
ciao raga!
volevo un consiglio da voi esperti, inerente il 2032 BW / MW...perche' ho poche idee ma confuse!
Fino qualche giorno fa ero deciso a prendere il 2032 BW, nn tanto per il risparmio di circa 50 euro....ma per il fatto che l'utilizzo che faro' sara' quasi unicamente rivolto al pc (anche x film e videogiochi), la tv sostanzialmente la guardo poco e di tv in casa ne ho gia' abbastanza. Inoltre ho notato che il tempo di risposta in questo monitor e' di 5 m/s contro i 2 del BW.
Poi pero' ho riflettuto sull'opportunità di prendere il 2032 MW: avere la possibilita' cmq di vedere la tv (grazie anche all'uso del pip) nn e' cosi' male come cosa...e ci sono piu' possibilità a livello di collegamenti (vedi per esempio una console, un domani...).
Voi cosa mi consigliate?? E domanda banale, a livello di qualità immagini, x l'uso pc, ci sono differenze fra i due monitor??
Grazie 1000 per le risposte!
AleDJGoku
27-12-2007, 15:54
finalmente son diventato possessore di questo monitor...appena monato e sembra tutto ok...made in slovakia a 239€...
ho abbassato un sacco luminosità e contrasto che ti default mi accecavo...
i caratteri sono uguali al mio vecchio 17"...
ThePunisher
27-12-2007, 16:01
finalmente son diventato possessore di questo monitor...appena monato e sembra tutto ok...made in slovakia a 239€...
ho abbassato un sacco luminosità e contrasto che ti default mi accecavo...
i caratteri sono uguali al mio vecchio 17"...
Pannello?
AleDJGoku
27-12-2007, 16:04
come lo vedo? che cifre devo prendere??
ThePunisher
27-12-2007, 16:23
come lo vedo? che cifre devo prendere??
Devi settare luminosità e contrasto a 0 e poi tenere premuto Source per 5 secondi... ti appare um codice che ha 3 lettere verso la fine (la prima C di solito).
Se vuoi vedere se ha dead pixel manda a tutto schermo queste:
http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip
AleDJGoku
27-12-2007, 16:36
Devi settare luminosità e contrasto a 0 e poi tenere premuto Source per 5 secondi... ti appare um codice che ha 3 lettere verso la fine (la prima C di solito).
Se vuoi vedere se ha dead pixel manda a tutto schermo queste:
http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip
grazie per il file per controllare i badpixel...
Pannello CIA...che mi dire? chi lo produce??
ThePunisher
27-12-2007, 16:39
grazie per il file per controllare i badpixel...
Pannello CIA...che mi dire? chi lo produce??
No problema! Dovrebbe essere cinese. E' CIA anche il mio e mi trovo benissimo... unica pecca la backlight che si nota abbastanza in basso con sfondo nero (o comunque scuro).
AleDJGoku
27-12-2007, 16:45
No problema! Dovrebbe essere cinese. E' CIA anche il mio e mi trovo benissimo... unica pecca la backlight che si nota abbastanza in basso con sfondo nero (o comunque scuro).
ho notato anche io...nel caricameno ti pes c'è una schermata nera ed è un pò chiara per circa mezzo centrimetro sia nel bordo in basso che quello in alto...cmq non da tanto fastidio per ora ( va bè che ho usato il monitor solo per un paio d'ora)...cmq ora ho messo contrato e luminosità a 50 entrambi...con le impostazioni di default ci stavo accecando con una schermata bianca...
major1977
27-12-2007, 16:58
Si sa niente di quelli venduti da mediamondo?:stordita:
Ma c'è il rischio anche con questo 2032bw di beccare un pannello non samsung come capita spesso col 2232bw? (almeno così ho letto nel topic del 22")
ThePunisher
27-12-2007, 17:15
Ma c'è il rischio anche con questo 2032bw di beccare un pannello non samsung come capita spesso col 2232bw? (almeno così ho letto nel topic del 22")
A quanto pare sì, anche se non sembra che questo porti a particolari probl. ...
Lord Andreas
27-12-2007, 17:38
ciao a tutti preso anche io questo stupendo schermo...impostato magic color su intelligence luminosita' a 50 e contrasto a 70....ci sono altre cose da impostare secondo voi???
in attesa di risp ah dimenticavo pannello CIA
A quanto pare sì, anche se non sembra che questo porti a particolari probl. ...
Ehm e da cosa me ne accorgo che è un pannello non samsung? Posso accorgermene prima di acquistarlo?
E cmq nel topic del 22" si lamentano dei pannelli non samsung che hanno il nero simile al blu...quindi non credo sia cosa da poco conto.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-12-2007, 19:35
Ehm e da cosa me ne accorgo che è un pannello non samsung? Posso accorgermene prima di acquistarlo?
E cmq nel topic del 22" si lamentano dei pannelli non samsung che hanno il nero simile al blu...quindi non credo sia cosa da poco conto.
Non si può, puoi solo se te lo fanno provare e vai sul pannello segreto ;)
Non si può, puoi solo se te lo fanno provare e vai sul pannello segreto ;)
Ah capito, ma da cosa si capisce che non è monitor samsung?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-12-2007, 21:12
Ah capito, ma da cosa si capisce che non è monitor samsung?
Tecnicamente dalle ultime lettere del codice del pannello
Tecnicamente dalle ultime lettere del codice del pannello
Cioè che lettere hanno i pannelli non samsung a differenza di quelli samsung?
Kevin[clod]
28-12-2007, 01:33
Sul fatto dei pannelli diversi non so molto, io e altri che abbiamo preso lo schermo poco dopo l'uscita sul mercato abbiamo il CIA come finale del codice, mentre altri utenti hanno codici diversi, ma non so che differenza faccia :(
fino ad adesso che io sappia in questo topic ci sono tutti pannelli CIA e nessun altro ha trovato un pannello con codici diversi....imho
bronzodiriace
28-12-2007, 03:27
+pannello cia anche il mio e no bad pixel
si vede un amore:oink:
ThePunisher
28-12-2007, 07:59
;20290693']fino ad adesso che io sappia in questo topic ci sono tutti pannelli CIA e nessun altro ha trovato un pannello con codici diversi....imho
Vero... abbiamo tutti o quasi CIA... che ci sia la questione dei pannelli anche per questi?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-12-2007, 10:26
;20290693']fino ad adesso che io sappia in questo topic ci sono tutti pannelli CIA e nessun altro ha trovato un pannello con codici diversi....imho
Si ho sbagliato io :D quindi il fatto dei pannelli diversi affligge solo i 2232BW ;)
ivanisevic82
28-12-2007, 11:12
Ma ma...ma se abbiamo tutti CIA che senso hanno queste discussioni?
Io pensavo di essere stato sfigato, ma se lo abbiamo tutti forse quella dei pannelli diversi è una leggenda!
In ogni caso, anche se non CIA ce ne fosse uno su 100, è quella l'eccezione!
In ogni caso nel mio CIA non ho problemi di backlight particolari, i pixel sono tutti ok.
Più che altro vorrei sapere che vuol dire CPT, grazie!
+pannello cia anche il mio e no bad pixel
si vede un amore:oink:
Dove l'hai preso?
KEVIN75_
28-12-2007, 12:16
ciao raga!
volevo un consiglio da voi esperti, inerente il 2032 BW / MW...perche' ho poche idee ma confuse!
Fino qualche giorno fa ero deciso a prendere il 2032 BW, nn tanto per il risparmio di circa 50 euro....ma per il fatto che l'utilizzo che faro' sara' quasi unicamente rivolto al pc (anche x film e videogiochi), la tv sostanzialmente la guardo poco e di tv in casa ne ho gia' abbastanza. Inoltre ho notato che il tempo di risposta in questo monitor e' di 5 m/s contro i 2 del BW.
Poi pero' ho riflettuto sull'opportunità di prendere il 2032 MW: avere la possibilita' cmq di vedere la tv (grazie anche all'uso del pip) nn e' cosi' male come cosa...e ci sono piu' possibilità a livello di collegamenti (vedi per esempio una console, un domani...).
Voi cosa mi consigliate?? E domanda banale, a livello di qualità immagini, x l'uso pc, ci sono differenze fra i due monitor??
ciao raga!
a qualità d'immagine meglio il BW...di quel poco....anch'io avevo il tuo stesso dubbio poi mi son detto che per guardare la tv, ho la tv, per il pc, il monitor...comprato il 2032BW, passati dubbi e paura :)
ciao raga!
Grazie 1000 per le risposte!Beh insomma se devi collegare 1 console vanno bene gli attacchi del BW, se ne devi attaccare 2-3-4 allora comincia ad essere un casino.
bronzodiriace
28-12-2007, 13:39
Dove l'hai preso?
Auchan Napoli
KEVIN75_
28-12-2007, 14:35
okappa ragazzi.
grazie per i consigli.
effettivamente ormai sn deciso sul modello BW. la tv la guarderei poco o nulla e risparmio 40/50 euro.
anche se ieri, girando un paio di negozi mi hanno detto che le console sul BW nn si possono collegare (al momento nn mi interessa, ma prima o poi una ps3 mi sa che sara' mia...) e che la differenza a livello di qualita' immagine fra i due monitor nn esiste assolutamente.
entrambi le informazioni mi sn sembrate errate e mi sembra di avere avuto piena conferma dell'inesattezze leggendo gli interventi sul forum.
come prezzi, per adesso l'ho trovato come minimo a 259 euro, ma sono certo che si puo' trovare anche a 10 euro in meno.
preferisco andare cmnq in un negozio; non vorrei avere sgradite sorprese e problemi successivi, acquistando on line...
ThePunisher
28-12-2007, 15:12
okappa ragazzi.
grazie per i consigli.
effettivamente ormai sn deciso sul modello BW. la tv la guarderei poco o nulla e risparmio 40/50 euro.
anche se ieri, girando un paio di negozi mi hanno detto che le console sul BW nn si possono collegare (al momento nn mi interessa, ma prima o poi una ps3 mi sa che sara' mia...) e che la differenza a livello di qualita' immagine fra i due monitor nn esiste assolutamente.
entrambi le informazioni mi sn sembrate errate e mi sembra di avere avuto piena conferma dell'inesattezze leggendo gli interventi sul forum.
come prezzi, per adesso l'ho trovato come minimo a 259 euro, ma sono certo che si puo' trovare anche a 10 euro in meno.
preferisco andare cmnq in un negozio; non vorrei avere sgradite sorprese e problemi successivi, acquistando on line...
Non te ne pentirai! :D
KEVIN75_
28-12-2007, 15:45
Non te ne pentirai! :D
speriamo!
da qlch anno sono un affezionato cliente degli lcd samsung. e nn sono mai rimasto deluso.
Salve a tutti, ho preso oggi questo monitor (premetto che ho letto più o meno le pagine precedenti e cmq mi sono fatto qualche idea) niente, appena montato, ho notato subito una decina o poco meno di pixel difettosi!Adesso, ho notato che la samsung non garantisce quasi nulla e temo che questo monitor lo dovrò tenere cosi. Qualcuno saprebbe dirmi di più? potrei comunque tentare di farmelo sostituire?
Grazie mille!
ThePunisher
28-12-2007, 21:36
Salve a tutti, ho preso oggi questo monitor (premetto che ho letto più o meno le pagine precedenti e cmq mi sono fatto qualche idea) niente, appena montato, ho notato subito una decina o poco meno di pixel difettosi!Adesso, ho notato che la samsung non garantisce quasi nulla e temo che questo monitor lo dovrò tenere cosi. Qualcuno saprebbe dirmi di più? potrei comunque tentare di farmelo sostituire?
Grazie mille!
Una decina? Il monitor è difettoso e devi fartelo cambiare all'istante. Il massimo tollerabile è 2.
guarda, saranno 7 o 8, 2 ci sono di sicuro e anche belli visibili! il punto però è questo: questi venditori tendono ad essere molto pignoli su tutto, vorrei solamente averne la sicurezza (magari qualcosa di scritto per comunque dimostrarglielo) grazie ragazzi :)
ThePunisher
28-12-2007, 21:58
guarda, saranno 7 o 8, 2 ci sono di sicuro e anche belli visibili! il punto però è questo: questi venditori tendono ad essere molto pignoli su tutto, vorrei solamente averne la sicurezza (magari qualcosa di scritto per comunque dimostrarglielo) grazie ragazzi :)
Beh in ogni caso hai Diritto di Recesso sull'acquisto anche se è perfetto ma non soddisfa le tue esigenze entro 10 giorni... quindi è a loro vantaggio cambiartelo, sennò vai a prenderlo da un'altra parte! Ma vedrai che non fanno storie... 7-8 pixel vuol dire che il monitor è proprio difettoso.
...Il massimo tollerabile è 2.
Che è cmq una gran bella inculata!
Grazie mille!
Stica che sfiga :eek:
Tu recedi, comunque il limite è diverso per quanto riguarda stuck pixel e dead pixel: gli stuck dovrebbero essere 8, i dead non ricordo (da 3 a 5 comunque). Dico sull'intero pannello da 1680x1050. ;)
ivanisevic82
28-12-2007, 22:27
Il mio (preso da una settimana) per fortuna ha tutti i pixel a posto...
Ma è così comune trovare bad pixel oppure è raro in questo monitor?
Il mio (preso da una settimana) per fortuna ha tutti i pixel a posto...
Ma è così comune trovare bad pixel oppure è raro in questo monitor?
Io ne ho beccati 2 su 2 al mw con un pixel verde... e il secondo alla fine me lo sono tenuto. Se è sfiga è grossa, altrimenti c'è una ragione per cui il prezzo che fanno al mw è ottimo. :rolleyes:
ivanisevic82
28-12-2007, 23:24
Io al mw ne ho presi 3, tutti perfetti...tra l'altra in quello dove lavoro (come promoter) per un periodo (1 mese!) hanno dato il 2232bw a 239 euro!!! Perfetto, pannello originale samsung e senza pixel bruciati (almeno, così erano i 3 modelli che ho visto..)
Rik_Verbrugghe
29-12-2007, 10:33
Io ne ho beccati 2 su 2 al mw con un pixel verde... e il secondo alla fine me lo sono tenuto. Se è sfiga è grossa, altrimenti c'è una ragione per cui il prezzo che fanno al mw è ottimo. :rolleyes:
Dai non diciamo cattiverie su MediaMondo...
Io l'ho preso li e mi è andata bene. Inoltre il ragazzo mi ha assicurato che se avessi avuto qualche problema di dead-stock pixel me l'avrebbero cambiato entro gli 8 giorni senza problemi (e io gliel'ho domandato più volte per assicurarmi di aver capito bene :) )
Io al mw ne ho presi 3, tutti perfetti...tra l'altra in quello dove lavoro (come promoter) per un periodo (1 mese!) hanno dato il 2232bw a 239 euro!!! Perfetto, pannello originale samsung e senza pixel bruciati (almeno, così erano i 3 modelli che ho visto..)
239 ?
Sei sicuro?
Anche al MW del mio paese c'era un 2232 a quel prezzo,però lo vendevano senza scatola e la cosa mi puzzava un po',non vorrei che fossero esemplari difettosi riciclati...:mbe:
Per i pixel difettosi pensate che io ne avevo uno sul vecchio CRT (un Philips 109b60) e sapendo che è un difetto abbastanza comune con gli LCD mi ero preparato al peggio...Invece neanche uno! A sto giro col monitor ho avuto :ciapet: mi sa...
ThePunisher
29-12-2007, 10:44
Raga... questa è la mia backlight... la vostra si nota meno/più/uguale? :D
http://digilander.libero.it/m4puni/2032bw_backlight1s.jpg
Dai non diciamo cattiverie su MediaMondo...
Io l'ho preso li e mi è andata bene. Inoltre il ragazzo mi ha assicurato che se avessi avuto qualche problema di dead-stock pixel me l'avrebbero cambiato entro gli 8 giorni senza problemi (e io gliel'ho domandato più volte per assicurarmi di aver capito bene :) )
Mah sai... dimmi che non è strano 2 su 2. :rolleyes:
cut
Si, forse poco meno :)
La cosa migliora col tempo? Perché io l'ho stressato parecchio da quando l'ho preso, con la faccenda dello stuck pixel.
Io ne ho un po' anche in alto,ma non dà fastidio...
ThePunisher
29-12-2007, 10:48
Mah sai... dimmi che non è strano 2 su 2. :rolleyes:
Si, forse poco meno :)
La cosa migliora col tempo? Perché io l'ho stressato parecchio da quando l'ho preso, con la faccenda dello stuck pixel.
Però hai un pixel bruciato :asd: :D.
Però hai un pixel bruciato :asd: :D.
Zito te :Prrr:
:cry:
[QUOTE=ThePunisher;20307508]Raga... questa è la mia backlight... la vostra si nota meno/più/uguale? :D
... più o meno come la tua, e qualcosina anche in alto ma non mi da assolutamente fastidio; ;)
...più che altro ho scoperto che su schermo nero ho un pixel che mi rimane blu, ma mentre gioco, leggo o vedo film non si nota per niente, quindi tutto sommato va bene..dopotutto penso che sugli LCD sia + o - una tassa che tutti bene o male pagano..:D
Dopo una settimana di uso intenso, film hd, dvd, giochi e programmi sono pienamente soddisfatto di questo schermo! devo ammettere che prima che mi arrivasse vedevo e sentivo di gente con samsung con troppi pixel bruciati e mi avete fatto cagare sotto...tutto tranquillo invece il monitor è perfetto in tutto!
ThePunisher
29-12-2007, 13:53
Dopo una settimana di uso intenso, film hd, dvd, giochi e programmi sono pienamente soddisfatto di questo schermo! devo ammettere che prima che mi arrivasse vedevo e sentivo di gente con samsung con troppi pixel bruciati e mi avete fatto cagare sotto...tutto tranquillo invece il monitor è perfetto in tutto!
A me sta sulle palle solo la backlight! Sotto un pò rompe.
Che roba eh :muro:
ThePunisher
29-12-2007, 14:43
Che roba eh :muro:
Ce l'hai anche tu hai detto... + un pixel bruciato :asd:.
Ce l'hai anche tu hai detto... + un pixel bruciato :asd:.
Ormai so che mi perseguiterà a vita la storia di questo pixel :sob:
ThePunisher
29-12-2007, 15:09
Ormai so che mi perseguiterà a vita la storia di questo pixel :sob:
No dai... ti offro da bere... Pace? :D :cincin:
No dai... ti offro da bere... Pace? :D :cincin:
Ok va :D :mano:
iscritto, interessato a questo e al 206bw, che differenze ci sono? il prezoz e' molto simile, il 2032 mi costerebbe 10 euro in piu'
ThePunisher
29-12-2007, 17:55
iscritto, interessato a questo e al 206bw, che differenze ci sono? il prezoz e' molto simile, il 2032 mi costerebbe 10 euro in piu'
Il 2032BW è il modello nuovo diciamo... su una rece ho letto che la differenza strettamente tecnica è che sul 2032BW si può regolare la luminosità del LED :D.
Il 2032BW è il modello nuovo diciamo... su una rece ho letto che la differenza strettamente tecnica è che sul 2032BW si può regolare la luminosità del LED :D.
quindi per 10 euro in piu' mi conviene no? mi sembra pure piu' bello a vedersi, sembra una tv:D
ThePunisher
29-12-2007, 18:07
quindi per 10 euro in piu' mi conviene no? mi sembra pure piu' bello a vedersi, sembra una tv:D
Sì, direi proprio che ti conviene :D.
Sì, direi proprio che ti conviene :D.
perfetto, settimana prox concludo la vendita di una vga e poi me lo accatto, racimolassi 30 euro in piu' mi tenta anche il modello da 22, mo vediamo
Su schermata totalmetne nera e luci spente non vedo backlight-
ThePunisher
29-12-2007, 18:21
Su schermata totalmetne nera e luci spente non vedo backlight-
Davvero? :eek: :eek: :eek:
Ci fai una foto? ( sfondo nero eh, non monitor spento :asd: )
Dal sito Samsung:
206bw contrasto statico 800:1
2032bw contrasto statico 1000:1
Per 10€ io prenderei il 2032bw (è pure piu figo)
Uhuhu il led regolabile... accidenti la tecnologia! :D
Assolutamente... in primis per l'estetica, e comunque è migliore. :)
Luci spente + niente backlight = copincolli il led dell'alimentazione su sfondo nero. :O :asd:
Seriamente, è impossibile che non ci sia backlight... che hai preso?
ThePunisher
29-12-2007, 19:09
Uhuhu il led regolabile... accidenti la tecnologia! :D
Assolutamente... in primis per l'estetica, e comunque è migliore. :)
Luci spente + niente backlight = copincolli il led dell'alimentazione su sfondo nero. :O :asd:
Seriamente, è impossibile che non ci sia backlight... che hai preso?
Porc... mi sono tirato dietro la sfiga! Pure io Pixel bruciato! Si vede grigio su sfondo nero... :cry:
Il tuo?
Porc... mi sono tirato dietro la sfiga! Pure io Pixel bruciato! Si vede grigio su sfondo nero... :cry:
Il tuo?
ma samsung non dava la garanzia 0 pixel bruciati?
ThePunisher
29-12-2007, 19:13
No, Samsung non l'ha mai data...
Il tuo?
Azz pure a te :(
Ma sei sicuro? Grigio? Un po' strano eh... non è un pelucco magari? :asd:
Ma subpixel o pixel difettoso?
Io ho un bel subpixel verde perennemente acceso (e ciocco pure :asd:) nella parte bassa del monitor, perfetto per l'intrattenimento mentre guardi film :stordita: e visibilissimo su qualsiasi sfondo che non sia verde o bianco. :muro:
Che io sappia sono i Philips... la samsung sta più o meno a norma iso (purtroppo :muro: ).
ThePunisher
29-12-2007, 19:21
Azz pure a te :(
Ma sei sicuro? Grigio? Un po' strano eh... non è un pelucco magari? :asd:
Ma subpixel o pixel difettoso?
Io ho un bel subpixel verde perennemente acceso (e ciocco pure :asd:) nella parte bassa del monitor, perfetto per l'intrattenimento mentre guardi film :stordita: e visibilissimo su qualsiasi sfondo che non sia verde o bianco. :muro:
Che io sappia sono i Philips... la samsung sta più o meno a norma iso (purtroppo :muro: ).
Ho quasi distrutto il monitor per provare a pulirlo... qual è la diff. tra subp. e pixel? Comunque si vede solo sul nero e sì è grigino :(.
DmXruleZ
29-12-2007, 19:52
http://img41.imagevenue.com/loc1092/th_58129_27122007102_122_1092lo.jpg (http://img41.imagevenue.com/img.php?image=58129_27122007102_122_1092lo.jpg)
questa è la mia backlight,non è molto invasiva,non ho preso lo screen a schermo completamente nero perche tanto nei film noti solo sopra e sotto....
ThePunisher
29-12-2007, 19:56
Beh è circa come la mia... comunque se il mio è un pixel bruciato è qualcosa di ridicolo... non lo vedo neanche più...
Ho quasi distrutto il monitor per provare a pulirlo... qual è la diff. tra subp. e pixel? Comunque si vede solo sul nero e sì è grigino :(.
Un pixel è formato da 3 subpixel: rosso, verde e blu. Il malfunzionamento può essere dell'intero pixel (quindi sempre bianco/acceso o sempre nero/spento) oppure di un subpixel. In quest'ultimo caso il subpixel può essere acceso (quindi il pixel apparirà sempre parzialmente di quel colore, anche su fondo nero, ma non su fondo bianco) o spento (inverso di prima).
Il caso del grigio mi suona nuovo... sarebbe mezzo spento? Ma su fondo bianco si vede?
...allora il mio è un sub-pixel blu:rolleyes:
..subpixel blu...mi piaci tu!:sofico:
ThePunisher
30-12-2007, 07:59
Un pixel è formato da 3 subpixel: rosso, verde e blu. Il malfunzionamento può essere dell'intero pixel (quindi sempre bianco/acceso o sempre nero/spento) oppure di un subpixel. In quest'ultimo caso il subpixel può essere acceso (quindi il pixel apparirà sempre parzialmente di quel colore, anche su fondo nero, ma non su fondo bianco) o spento (inverso di prima).
Il caso del grigio mi suona nuovo... sarebbe mezzo spento? Ma su fondo bianco si vede?
No... solo fondo nero e si vede grigino... mah!!! Forse è stupid-pixel :asd:.
...allora il mio è un sub-pixel blu:rolleyes:
..subpixel blu...mi piaci tu!:sofico:
Ah beh se ti piace... a posto :D
No... solo fondo nero e si vede grigino... mah!!! Forse è stupid-pixel :asd:.
Ahh è un pixel indeciso allora! Il mio avevo provato a stuzzicarlo con un cotton fioc. :asd:
autista2
30-12-2007, 16:44
perfetto, settimana prox concludo la vendita di una vga e poi me lo accatto, racimolassi 30 euro in piu' mi tenta anche il modello da 22, mo vediamo
ciao ragazzi e buone feste a tutti innanzitutto
il modello da 22 pollici come si chiama esattamente?
ha le medesime caratteristiche di questo?
secondo voi è sprecato per usarlo come monitor collegato in vga ad un pc portatile hp di 3 anni fa?
ciao ragazzi e buone feste a tutti innanzitutto
il modello da 22 pollici come si chiama esattamente?
ha le medesime caratteristiche di questo?
secondo voi è sprecato per usarlo come monitor collegato in vga ad un pc portatile hp di 3 anni fa?
buone feste anche a te si chiama 2232bw
http://img180.imagevenue.com/img.php?image=36955_prova_122_370lo.jpg
http://img134.imagevenue.com/img.php?image=36960_provariuscita2691_122_902lo.jpg
http://img188.imagevenue.com/img.php?image=36950_prova2_122_506lo.jpg
Scarsa qualità delle immagini ma a occhio nudo vedo una pikkola luminiscenza solo al centro basso dello schermo, che non mi da assolutamente fastidio...io direi che è più che minima la cosa! :D
elpibe84
30-12-2007, 19:15
Ho ordinato un pc nuovo e come monitor ho scelto il Samsung 2032 BW ma il negoziante non mi ha saputo dire se è incluso anche il cavo DVI...
Ho ordinato un pc nuovo e come monitor ho scelto il Samsung 2032 BW ma il negoziante non mi ha saputo dire se è incluso anche il cavo DVI...
E' incluso. ;)
Cavo vga, cavo dvi e alimentazione.
Beh Karmian si nota sto backligth? Guarda la seconda foto...
CyberFox
30-12-2007, 20:05
Cavolo :eek: il mio non è neanche lontanamente così accentuato
alla fine ho deciso di rispedirlo a pixmania, sono ancora nei 10 gg di recesso, dite che ho fatto bene?ciauz
Beh Karmian si nota sto backligth? Guarda la seconda foto...
Normale, come nel mio direi. Poi c'è chi ci fa più caso e chi meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.