PDA

View Full Version : Samsung 2032BW 20", 2ms

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

rugg85
04-12-2007, 13:41
certo che è 19 pollici!
La risoluzione nativa è 1280x1024.
Quello che non avete capito è che una risuluzione di 1650x1050 è adatta solo ad un 22 pollici (ho anche il 2232bw). Su un 20 pollici questa risoluzione è troppo grande e quindi i caratteri risultano piccolissimi!

Per quanto concere la visione dei film, sui samsung se non si disattiva RTA (parlo di samsung con tempo di risposta 2 ms) le figure si vedono con scale di colori. E' difficile spiegarlo. Ad esempio se guardi un braccio in movimento ti sembrerà formato da diverse gradini di colori. Prova a vedere dal vivo, descriverlo non è facilissimo.

caratteri risultano piccolissimi????????ma davvero piccoli piccoli???nessuno ha uno screen da postare per vedere se sono veramente piccoli e illegibili oppure se sono abbastanza leggibili...

Simonex84
04-12-2007, 13:44
caratteri risultano piccolissimi????????ma davvero piccoli piccoli???nessuno ha uno screen da postare per vedere se sono veramente piccoli e illegibili oppure se sono abbastanza leggibili...

Io ne ho visto uno e così ad occhio è come un 17'' lcd a 1280x1024. comunque settimana prox mi arriva e ti saprò dire meglio.

PeppeHW
04-12-2007, 14:41
lo screen ti servirebbe a poco visto sul tuo monitor.
Ho fatto un paio di foto per dare un'idea delle dimensioni.
La prima è con i caratteri di default, la seconda è con icone e caratteri leggermente ingranditi. ;)

http://img86.imageshack.us/my.php?image=defaulteu0.jpg

http://img86.imageshack.us/my.php?image=personalizzatojf1.jpg

Leonebianco
04-12-2007, 15:36
puoi cortesente spiegarmi le parole in rosso.... io sono indeciso tra il samsung 2032 bw e il 2232 bw....

Ti consiglio il 2232bw.
Le parole in rosso? Sul 2032bw alla risoluzione nativa i caratteri sono troppo piccoli. Per fare un paragone: uguali a quelli che si vedono su un 17 pollici alla risoluzione 1280x1024
Se si aumenta la dimensione dei caratteri di windows, nascono problemi con alcuni programmi, con pagine web, temi, etc...

CQM se non hai necessità di vedere film, lascia perdere i WIDE e prendi un bel 19 pollici 4:3.

Leonebianco
04-12-2007, 15:38

io li ho visti dal vivo e ti assicuro che ci vedo benissimo.
I caratteri sono leggibili ma piccoli. A lungo andare porti gli occhi a stanzarsi per focalizzarli.
L'LCD dovrebbe servire a far riposare gli occhi non il contrario!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-12-2007, 15:47
Ti consiglio il 2232bw.
Le parole in rosso? Sul 2032bw alla risoluzione nativa i caratteri sono troppo piccoli. Per fare un paragone: uguali a quelli che si vedono su un 17 pollici alla risoluzione 1280x1024
Se si aumenta la dimensione dei caratteri di windows, nascono problemi con alcuni programmi, con pagine web, temi, etc...

CQM se non hai necessità di vedere film, lascia perdere i WIDE e prendi un bel 19 pollici 4:3.
Gli schermi WIDE sono ottimi per vedere i film proprio perchè sono widescreen :asd:

Sensi
04-12-2007, 15:50
Evidentemente ha solo guardato il desktop di windows!!!
:confused:

Applica qualche tema come VISTA ISPIRANT e vedrai se non avrai problemi!
Il primo problema sarà l'immagine associata al tuo account che è decentrata.
Alcune pagine web si vedono male mentre in altre i caratteri restano piccoli
in alcuni programmi non si leggono per intero le righe (perche' di sicuro si trovano su un'unica riga e quindi aumentando la dimensione dei caratteri non si legge tutta (esce fuori form).

Poco fa ho installato vista inspirat ultimate 2 conservando il dpi al 110 e settando le icone grandi, si vede splendidamente.Fin'ora non ho riscontrato alcun tipo di problema, l'unico "difetto" è ildecentramento dell'immagine dell'account, ribadisco che questo è un gran monitor ed i miei occhi mi stanno ancora ringraziando per la scelta fatta

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-12-2007, 16:04
:confused:

Poco fa ho installato vista inspirat ultimate 2 conservando il dpi al 110 e settando le icone grandi, si vede splendidamente.Fin'ora non ho riscontrato alcun tipo di problema, l'unico "difetto" è ildecentramento dell'immagine dell'account, ribadisco che questo è un gran monitor ed i miei occhi mi stanno ancora ringraziando per la scelta fatta
Quoto anch'io su vista vedo benissimo senza aumentare i DPI :)

Kevin[clod]
04-12-2007, 17:09
Quello che non avete capito è che una risuluzione di 1650x1050 è adatta solo ad un 22 pollici (ho anche il 2232bw). Su un 20 pollici questa risoluzione è troppo grande e quindi i caratteri risultano piccolissimi!

allora su questo ti smentisco pienamente...anke io la pensavo come te prima di comprarlo, e premetto che io vengo da un 19 crt tenuto a 1280*1024, quindi abbastanza grande come caratteri.è vero i caratteri sono un pò piccoli ma non esageriamo la cosa e solo in alcuni siti diciamo, ad esempio nel forum per me sono ottimi i caratteri......io non ho notato molto la differenza solo la prima settimana poi ti ci abitui.....e non ho effettuato nessun tipo di ingrandimento dpi e lo tengo a risoluzione nativa.La distanza a cui lo uso è quella indicata dal manuale e cioè 45-50 cm dal monitor...

rugg85
04-12-2007, 17:45
Ti consiglio il 2232bw.

io ora ho un 17 pollici a 1280x1024 e ci vedo bene....zero problemi....dunque non penso di aver problemi...

rugg85
04-12-2007, 17:45
Gli schermi WIDE sono ottimi per vedere i film proprio perchè sono widescreen :asd:

esatto....gli wide sono nettamente superiori per vedere i film...sisi

rugg85
04-12-2007, 17:46
;19955227']allora su questo ti smentisco pienamente...anke io la pensavo come te prima di comprarlo, e premetto che io vengo da un 19 crt tenuto a 1280*1024, quindi abbastanza grande come caratteri.è vero i caratteri sono un pò piccoli ma non esageriamo la cosa e solo in alcuni siti diciamo, ad esempio nel forum per me sono ottimi i caratteri......io non ho notato molto la differenza solo la prima settimana poi ti ci abitui.....e non ho effettuato nessun tipo di ingrandimento dpi e lo tengo a risoluzione nativa.La distanza a cui lo uso è quella indicata dal manuale e cioè 45-50 cm dal monitor...

dalle foto che ha postato il ragazzo prima non mi sembravano esageratamente piccole le icone, anche a risoluzione nativa senza ingrandimenti....
ma toglietemi una curiosità....il 22 quanto più grande è del 20 in termini di centimetri???si nota tanto???

heartache
05-12-2007, 16:54
certo che è 19 pollici!
La risoluzione nativa è 1280x1024.

Per quanto concere la visione dei film, sui samsung se non si disattiva RTA (parlo di samsung con tempo di risposta 2 ms) le figure si vedono con scale di colori. E' difficile spiegarlo. Ad esempio se guardi un braccio in movimento ti sembrerà formato da diverse gradini di colori. Prova a vedere dal vivo, descriverlo non è facilissimo.

Tra poco andrò finalmente a vederlo da mio cugino (anche se in realtà il suo è il 2032MW). Mi porterò l'arsenale di informazioni che ho accumulato in questi vari topic samsung e lo testerò soprattutto in relazione alla dimensione dei caratteri a risoluzione nativa 1680x1050 (Default, aumento dpi, etc...).
Vi farò sapere sul tardi o domani le mie conclusioni.

Speriamo bene :cool:

Simonex84
05-12-2007, 17:11
dalle foto che ha postato il ragazzo prima non mi sembravano esageratamente piccole le icone, anche a risoluzione nativa senza ingrandimenti....
ma toglietemi una curiosità....il 22 quanto più grande è del 20 in termini di centimetri???si nota tanto???

il 22'' è 4cm più largo e 2cm più alto del 20''

Mac2501
05-12-2007, 17:54
Tra poco andrò finalmente a vederlo da mio cugino (anche se in realtà il suo è il 2032MW). Mi porterò l'arsenale di informazioni che ho accumulato in questi vari topic samsung e lo testerò soprattutto in relazione alla dimensione dei caratteri a risoluzione nativa 1680x1050 (Default, aumento dpi, etc...).
Vi farò sapere sul tardi o domani le mie conclusioni.

Speriamo bene :cool:

...aspetto trepidante...:rolleyes:

p.s.
...ma alla fine questa storia dei carattari piccoli è davvero così lampante da dar fastidio oppure è accettabile?:confused:
...anche perchè se così fosse mi toccherebbe andare su un 19", ma attualmente in giro di buoni nowide (only for game) non è che ce ne siano così tanti...e Natale è vicino....vicinissimo :eek: :D

materi
05-12-2007, 18:05

p.s.
...ma alla fine questa storia dei carattari piccoli è davvero così lampante da dar fastidio oppure è accettabile?:confused:
...anche perchè se così fosse mi toccherebbe andare su un 19", ma attualmente in giro di buoni nowide (only for game) non è che ce ne siano così tanti...e Natale è vicino....vicinissimo :eek: :D
Aspetto caratteri grandi

Impostazioni generali Grande 120Dpi e vai alla grande con risoluzione nativa 1680x1050

MdpMdp
05-12-2007, 22:10
Ciao ragazzi. Io ho una sk video sapphire x1650pro AGP, mi consigliate questo monitor oppure meglio orientarsi altrove??:muro:

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare una dritta?? Cosa faccio?:cry:

Karmian
05-12-2007, 22:39
Heh dipende... se speri di far girare giochi next-gen (ma anche attuali) a 1680x1050 ovviamente è pura utopia. Devi considerarlo tu, se pensi di cambiare scheda video o se ti va di scalare a 1440x900. Conta che un'alta risoluzione nativa significa che per sfruttarlo al massimo devi sempre avere un sistema abbastanza aggiornato, altrimenti scalando perdi comunque. :)

Mac2501
05-12-2007, 23:06
...con una Ati1900XT 256mb avrei dei problemi secondo te?:confused:

heartache
05-12-2007, 23:47
Sono appena tornato da casa di mio cugino.
Non ho voluto aspettare domani per riferirvi le mie impressioni.
Preciso ancora una volta che il monitor di mio cugino è il 2032 MW, ovvero quello col Tv Tuner di cui esiste già un topic aperto.
Ma dato che le caratteristiche sono identiche, e volendo osare, quelle del BW sono anche superiori, mi permetto di scrivere qui le mie conclusioni riguardo la dimensione dei caratteri, anche perchè è proprio il monitor in questione quello di cui vagliavo l'acquisto.

Ebbene...

E' sicuramente accettabile, anche per me che ho problemi di vista, la risoluzione 1680x1050. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo molto ma molto peggio dalle risposte che avevo letto in questo thread. (E forse se non l'avessi visto da vicino avrei per fino preso in considerazione l'acquisto del 22'').
In ogni caso, non ho avuto neppure bisogno di ingrandire i caratteri, li ho lasciati a 96dpi.
Piccoli lo sono, ma di poco rispetto alla mia attuale risoluzione 1024x768 su 17'', e molto più definiti, in modo tale da poter leggere tranquillamente senza problemi.

Bisogna solo regolare bene contrasto e luminosità, mi sembrava un po' troppo brillante.

Conclusione: Consiglio l'acquisto a chi era dubbioso/intimorito sulla possibilità di avere caratteri TROPPO piccoli.

Domande:

Come configuro il monitor per poter giocare correttamente con una PS2 in Scart RGB?
Le immagini risultavano sgranatissime. Assolutamente ingiocabile.

Come configuro il monitor per avere risoluzione IN GAME a 1980x1080 con una PS3?
Il browser parte a quella risoluzione, ma inserendo un gioco (es. PES2008) la risoluzione scende a 1280 :mbe:
L'effetto è disastroso!

Jon Snow82
06-12-2007, 07:31
Ragazzi scusate la domanda stupida:

Ovviamente la vite per avvitare la base alla gamba del monitor c'è vero???

No perchè purtroppo io non l'ho trovata :cry: :muro: oggi mio padre dovrebbe tornare al negozio... speriamo che me la diano :mad:

PeppeHW
06-12-2007, 08:49
Ragazzi scusate la domanda stupida:

Ovviamente la vite per avvitare la base alla gamba del monitor c'è vero???

No perchè purtroppo io non l'ho trovata :cry: :muro: oggi mio padre dovrebbe tornare al negozio... speriamo che me la diano :mad:

No và a pressione.

rugg85
06-12-2007, 08:57
Sono appena tornato da casa di mio cugino.
Non ho voluto aspettare domani per riferirvi le mie impressioni.
Preciso ancora una volta che il monitor di mio cugino è il 2032 MW, ovvero quello col Tv Tuner di cui esiste già un topic aperto.
Ma dato che le caratteristiche sono identiche, e volendo osare, quelle del BW sono anche superiori, mi permetto di scrivere qui le mie conclusioni riguardo la dimensione dei caratteri, anche perchè è proprio il monitor in questione quello di cui vagliavo l'acquisto.

Ebbene...

E' sicuramente accettabile, anche per me che ho problemi di vista, la risoluzione 1680x1050. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo molto ma molto peggio dalle risposte che avevo letto in questo thread. (E forse se non l'avessi visto da vicino avrei per fino preso in considerazione l'acquisto del 22'').
In ogni caso, non ho avuto neppure bisogno di ingrandire i caratteri, li ho lasciati a 96dpi.
Piccoli lo sono, ma di poco rispetto alla mia attuale risoluzione 1024x768 su 17'', e molto più definiti, in modo tale da poter leggere tranquillamente senza problemi.

Bisogna solo regolare bene contrasto e luminosità, mi sembrava un po' troppo brillante.

Conclusione: Consiglio l'acquisto a chi era dubbioso/intimorito sulla possibilità di avere caratteri TROPPO piccoli.

Domande:

Come configuro il monitor per poter giocare correttamente con una PS2 in Scart RGB?

Come configuro il monitor per avere risoluzione IN GAME a 1980x1080 con una PS3?
Il browser parte a quella risoluzione, ma inserendo un gioco (es. PES2008) la risoluzione scende a 1280 :mbe:
L'effetto è disastroso!

grande...ottima recensione...ma dimmi una cosa...è veramente bello il monitor??? impressioni positive dunque..................... ottimo ottimo.... ma tu lo tieni alla risoluzione nativa...?

PeppeHW
06-12-2007, 08:59

p.s.

...con una Ati1900XT 256mb avrei dei problemi secondo te?:confused:

Ma lo leggete il forum...o preferite che ve lo portiamo direttamente a casa così valutate meglio? ;)
Ci sono pagine e pagine tra recensioni, pareri di chi lo usa(e purtroppo anche di chi non l'ha comprato ma esprime giudizi), risoluzioni consigliate, foto, ecc. :)

PeppeHW
06-12-2007, 09:10
grande...ottima recensione...ma dimmi una cosa...è veramente bello il monitor??? impressioni positive dunque..................... ottimo ottimo.... ma tu lo tieni alla risoluzione nativa...?
Sarò anche polemico oggi e mi ripeto ma evidentemente ci sono problemi di comunicazione.
1) Heartache non ha il monitor, ha visto quello di suo cugino che è un 2032mw con caratteristiche manco per niente identiche.
2)dopo 52 pagine di giudizi, commenti, foto e recensioni dei possessori del monitor ti entusiasmi per il commento di chi non l'ha manco visto da lontano? Boh?? :muro:

heartache
06-12-2007, 09:25
Con calma. Il mio parere è esclusivamente sugli effetti della risoluzione nativa 1680x1050 sul 20'' Samsung. Dopo continue lamentele di caratteri troppo piccoli.
E non sul gioco ad esempio, dove ho riscontrato scie a go go.
Dato che entrambi hanno
Pixel Pitch 0.258 mm(H) x 0.258 mm(V)
e stesse frequenze
quindi eguale definizione a parità di risoluzione.

Peppe, se invece mi dici che c'è qualche possibilità che nel 2032bw la dimensione dei caratteri, o la definizione, è differente (in peggio), allora non c'è problema, anzi ti ringrazio, vorrà dire che aspetterò ancora prima di acquistarlo.

Già che mi trovo, ripropongo alcune domande:

Il browser parte a quella risoluzione, ma inserendo un gioco (es. PES2008) la risoluzione scende a 1280
L'effetto è disastroso!

Potete aiutarmi?

Kevin[clod]
06-12-2007, 11:00
Sarò anche polemico oggi e mi ripeto ma evidentemente ci sono problemi di comunicazione.
1) Heartache non ha il monitor, ha visto quello di suo cugino che è un 2032mw con caratteristiche manco per niente identiche.
2)dopo 52 pagine di giudizi, commenti, foto e recensioni dei possessori del monitor ti entusiasmi per il commento di chi non l'ha manco visto da lontano? Boh?? :muro:
straquoto e straconfermo quello che ha detto peppe...il 2032mw non ha niente a che vedere col 2032bw quando i 2 vengono usati entrambi come monitor....:read: :read:
a livello di grandezza dei caratteri ovviamente è la stessa del 2032mw e come avevo già detto qui è più che accetabile tanto è vero che io lo tengo a risoluzione nativa e senza nessun ingrandimento di dpi
;19955227']allora su questo ti smentisco pienamente...anke io la pensavo come te prima di comprarlo, e premetto che io vengo da un 19 crt tenuto a 1280*1024, quindi abbastanza grande come caratteri.è vero i caratteri sono un pò piccoli ma non esageriamo la cosa e solo in alcuni siti diciamo, ad esempio nel forum per me sono ottimi i caratteri......io non ho notato molto la differenza solo la prima settimana poi ti ci abitui.....e non ho effettuato nessun tipo di ingrandimento dpi e lo tengo a risoluzione nativa.La distanza a cui lo uso è quella indicata dal manuale e cioè 45-50 cm dal monitor...:read: :read:

Jon Snow82
06-12-2007, 11:08
No và a pressione.

Che simpaticone :mad:

heartache
06-12-2007, 11:35
;19981549']straquoto e straconfermo quello che ha detto peppe...il 2032mw non ha niente a che vedere col 2032bw quando i 2 vengono usati entrambi come monitor....:read: :read:
a livello di grandezza dei caratteri ovviamente è la stessa del 2032mw e come avevo già detto qui è più che accetabile tanto è vero che io lo tengo a risoluzione nativa e senza nessun ingrandimento di dpi
:read: :read:

Quindi, qual è il problema?
Definizioni diverse o cosa?
Altrimenti non capisco questi vostri interventi alle mie conclusioni che sono esclusivamente relative agli effetti della risoluzione 1680 sui caratteri.

Leonebianco
06-12-2007, 11:45

EVIDENTEMENTE hai problemi con l'italiano!!!
"CQM se non hai necessità di vedere film, lascia perdere i WIDE e prendi un bel 19 pollici 4:3"

C'è scritto SE NON HAI la necessità DI VEDERE FILM lascia perdere i WIDE!!!!

Non c'è scritto "se HAIla necessità di vedere film lascia perdere i wide!!!"

Leonebianco
06-12-2007, 11:48
io ora ho un 17 pollici a 1280x1024 e ci vedo bene....zero problemi....dunque non penso di aver problemi...

anche io avevo il tuo stesso parere
ma quando dopo qualche mese i miei occhi risultavano troppo affaticati sono dovuto ricorrere all'oculista ho cambiato parere!

Tenetevi tranquillamente il 2032bw a 1650x1050 e pure i 17 pollici a 1280x1024... io volevo solo farvi capire che a lungo andare gli occhi si stancano

Simonex84
06-12-2007, 11:50
Per la questione: "dimensione dei caratteri" mi sento di porre la parola fine con questo:

I caratteri su un 20'' (LCD wide) a 1680*1050 sono identici ad un 17'' (LCD 5/4) a 1280*1024
I caratteri su un 22'' (LCD wide) a 1680*1050 sono identici ad un 19'' (LCD 5/4) a 1280*1024

PeppeHW
06-12-2007, 12:25
Che simpaticone :mad:

:doh: Ma lollossimo :D
Grazie per il simpaticone, ma è la verità, và a pressione :p
Non hanno dimenticato la vite, ma probabilmente il manuale :D
Se invece ti riferisci alla base rotonda, c'è una specie di chiavetta metallica incorporata che và girata per sbloccare/bloccare l'incastro.

PeppeHW
06-12-2007, 12:41
Con calma. Il mio parere è esclusivamente sugli effetti della risoluzione nativa 1680x1050 sul 20'' Samsung. Dopo continue lamentele di caratteri troppo piccoli.
E non sul gioco ad esempio, dove ho riscontrato scie a go go.
Dato che entrambi hanno
Pixel Pitch 0.258 mm(H) x 0.258 mm(V)
e stesse frequenze
quindi eguale definizione a parità di risoluzione.

Peppe, se invece mi dici che c'è qualche possibilità che nel 2032bw la dimensione dei caratteri, o la definizione, è differente (in peggio), allora non c'è problema, anzi ti ringrazio, vorrà dire che aspetterò ancora prima di acquistarlo.

Già che mi trovo, ripropongo alcune domande:

Potete aiutarmi?

Per carità ci mancherebbe, il tuo parere è ben accetto.
Non era a te che mi riferivo.

2032bw e 2032mw sono diversi nei tempi di risposta sicuramente e probabilmente anche nei pannelli
Il 2032bw non presenta particolari problemi di scie se non nei limiti della tecnologia lcd rispetto ai crt.

Purtroppo per la ps3 non posso aiutarti.

Jon Snow82
06-12-2007, 13:00
:doh: Ma lollossimo :D
Grazie per il simpaticone, ma è la verità, và a pressione :p
Non hanno dimenticato la vite, ma probabilmente il manuale :D
Se invece ti riferisci alla base rotonda, c'è una specie di chiavetta metallica incorporata che và girata per sbloccare/bloccare l'incastro.

proprio quella intendevo... nella scatola non l'ho trovata...

Simonex84
06-12-2007, 14:27
Si vede la differenza tra RTA ON e RTA OFF??

Kevin[clod]
06-12-2007, 15:58
proprio quella intendevo... nella scatola non l'ho trovata...
scusa ma se è incorporata sotto la base com'è possibile che non l'hai trovata???non hai trovato la base tonda???

Simonex84
07-12-2007, 09:24
Se a qualcuno interessa ho fatto uno screen a 1680*1050

http://img146.imageshack.us/img146/3516/desktoprf6.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=desktoprf6.jpg)

Inoltre volevo chiedere a chi ha questo monitor se la base è tonda oppure ovale e che minure ha?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 13:07
Raga se abbassate la risoluzione da 1680x1050 cosa vi da? 1440x900? Grazie
1440x900 ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 14:00
Queste sono le risoluzioni disponibili che ho io:
1680x1050 (Nativa)
1440x900
1360x768
1280x1024
1280x960
1280x800
1280x768
1280x720
1152x864
1024x768
800x600

:read:

Puddo
07-12-2007, 14:38
Mi hanno consegnato il monitor nuovo,questo è made in Slovakia....un solo pixel morto ma proprio sul bordo,quindi manco si vede.
Per il resto sembra perfetto....soprattutto questo non fischia anche impostando la luminosità sotto gli 80 (l'altro emetteva un fischio acuto).
Spero che sia sinonimo di un'elettronica funzionante...e non bacata come il primo.

Kevin[clod]
07-12-2007, 17:14
Mi hanno consegnato il monitor nuovo,questo è made in Slovakia....un solo pixel morto ma proprio sul bordo,quindi manco si vede.
Per il resto sembra perfetto....soprattutto questo non fischia anche impostando la luminosità sotto gli 80 (l'altro emetteva un fischio acuto).
Spero che sia sinonimo di un'elettronica funzionante...e non bacata come il primo.

;19788215']raga avete notato che quel leggerissimo sibilo di cui si parlava che emette il monitor(lo si può sentire avvicinandosi, spegnendo ed accendendo il monitor) lo fa soltanto con profili come testo ed internet che hanno una luminosità molto bassa, mentre con gli altri(giochi,sport,film e contrasto dinamico) che hanno una luminosità + alta il sibilo scompare.....com'è possibile????bha

praticamente con luminosità bassa fa il sibilo....con lum alta no.:confused: :confused::read:
quind difficile che sentirai quel leggerissimo rumore a 80 di lum.....mettila a notte fonda in assenza di rumori verso i 10-15 e vedi come lo senti....ma secondo me è normalissimo che lo faccia....

Puddo
07-12-2007, 17:20
;20004212']:read:
quind difficile che sentirai quel leggerissimo rumore a 80 di lum.....mettila a notte fonda in assenza di rumori verso i 10-15 e vedi come lo senti....ma secondo me è normalissimo che lo faccia....

No no sotto gli 80 l'altro faceva un fischio facilmente udibile...questo qui anche con la luminosità a 0 è inudibile.
L'altro aveva sicuramente l'elettronica difettosa......un simile fischio non è normale!!

Devilmen84
08-12-2007, 04:57
Ma è possibile che questo monitor non si trova più da nessuna parte? Ma la Samsung non li distribuisce più? Anche nei siti on line non si trova. Mi sembra strana come cosa :confused:

Simonex84
08-12-2007, 08:43
Si vede la differenza tra RTA ON e RTA OFF??

Inoltre volevo chiedere a chi ha questo monitor se la base è tonda oppure ovale e che minure ha?

Qualcuno mi può rispondere??

oOMichaelOo
08-12-2007, 09:30
1680x1050 (Nativa)
1440x900
1360x768
1280x1024
1280x960
1280x800
1280x768
1280x720
1152x864
1024x768
800x600

ke SO hai? vga? xk a me mancano molte risoluzioni ke hai elencato tu. :mbe:

io uso win xp sp2 + 8600gt

Grazie.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 09:31

Grazie.
Io ho Windows XP SP2 + HD2900 XT

Sensi
08-12-2007, 10:03

Grazie.

quelle che ti mancano puoi creartele dal pannello di controllo nvidia

Mac2501
08-12-2007, 10:57
Ma è possibile che questo monitor non si trova più da nessuna parte? Ma la Samsung non li distribuisce più? Anche nei siti on line non si trova. Mi sembra strana come cosa :confused:

...visto ieri nel centro commerciale MP (noto navigatore genovese) a 249 euro...;)

AleDJGoku
08-12-2007, 11:16
1680x1050 (Nativa)
1440x900
1360x768
1280x1024
1280x960
1280x800
1280x768
1280x720
1152x864
1024x768
800x600

ciao shadow...volevo chiederti alcune info in più sulle possibili risoluzioni in relazione ai giochi...
-se giochi a risoluzioni più basse ma con magari AA e AF più alti hai lo stesso una buona resa??
-in generale con i giochi ( magari provati a diverse risoluzioni) ci sono problemi di scie o altro?
-domanda magari scema...le risoluzioni che hai elencato si vedono a tutto schermo o ci sono bande nere??

p.s. ho un buon lcd lg 1710b e vorrei passare a un 20 wide e questo samsung come caratteristiche e prezzo mi sembra la miglior scelta...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 11:18
ciao shadow...volevo chiederti alcune info in più sulle possibili risoluzioni in relazione ai giochi...
-se giochi a risoluzioni più basse ma con magari AA e AF più alti hai lo stesso una buona resa??
-in generale con i giochi ( magari provati a diverse risoluzioni) ci sono problemi di scie o altro?
-domanda magari scema...le risoluzioni che hai elencato si vedono a tutto schermo o ci sono bande nere??

p.s. ho un buon lcd lg 1710b e vorrei passare a un 20 wide e questo samsung come caratteristiche e prezzo mi sembra la miglior scelta...
1) Si ha una buona resa però allo scendere della risoluzione diminuisce ovviamente la definizione
2) Io non hon notato nessuna scia giocando a FPS o altro
3) Quello dipende dal pannello di controllo della sk video, io posso scegliere o bande nere o lo stretching

;)

AleDJGoku
08-12-2007, 11:32
1) Si ha una buona resa però allo scendere della risoluzione diminuisce ovviamente la definizione
2) Io non hon notato nessuna scia giocando a FPS o altro
3) Quello dipende dal pannello di controllo della sk video, io posso scegliere o bande nere o lo stretching

;)

grazie per la risposta...

Qualcuno che ha il monitor ha avuto problemi di pixel bruciati ( il mio monitor ormai ha 7 anni circa ed è perfetto...)??
eventualmente al momento dell'acquisto devo controllare qualche cosa, tipo codici, serialie ecc ( oltre a vedere se ha pixel bruciati)??

ciao

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 11:34
grazie per la risposta...

Qualcuno che ha il monitor ha avuto problemi di pixel bruciati ( il mio monitor ormai ha 7 anni circa ed è perfetto...)??
eventualmente al momento dell'acquisto devo controllare qualche cosa, tipo codici, serialie ecc ( oltre a vedere se ha pixel bruciati)??

ciao
Per i pixel bruciati è tutta questione di :ciapet: però puoi avvalerti del diritto di recesso e fartelo cambiare ;)

FinalMax
08-12-2007, 11:59
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere se con la mia configurazione (non il massimo, lo so...) avrò grossi problemi con questo monitor nei giochi...
Immagino già la risposta ma vorrei avere la conferma! :p

Meglio che mi butti su un 19 4:3? Spero poi non sia così traumatico il passaggio dal CRT al LCD...:rolleyes:

Grazie...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 12:10
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere se con la mia configurazione (non il massimo, lo so...) avrò grossi problemi con questo monitor nei giochi...
Immagino già la risposta ma vorrei avere la conferma! :p

Meglio che mi butti su un 19 4:3? Spero poi non sia così traumatico il passaggio dal CRT al LCD...:rolleyes:

Grazie...
Dipende a che risoluzione vuoi giocare e con che filtri :)

FinalMax
08-12-2007, 12:16
Dipende a che risoluzione vuoi giocare e con che filtri :)

A quella nativa senza filtri a giochi tipo CoD 4, PES 2008, Crysis...?:confused:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 12:18
A quella nativa senza filtri a giochi tipo CoD 4, PES 2008, Crysis...?:confused:
Pes 2008 forse ce la fai ma COD4 e Crysis non credo proprio, ti conviene mettere le bande nere e ridurre la risoluzione :(

AleDJGoku
08-12-2007, 12:34
Per i pixel bruciati è tutta questione di :ciapet: però puoi avvalerti del diritto di recesso e fartelo cambiare ;)

il diritto di recesso è quello dei 10 giorni giusto??
ma la samsung mi aveva la garanzia 0 bad pixel una volta??

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 12:36
il diritto di recesso è quello dei 10 giorni giusto??
ma la samsung mi aveva la garanzia 0 bad pixel una volta??
Sinceramente non lo so, mi sembra che la metta ai pannelli dal 24" in su

AleDJGoku
08-12-2007, 12:49
Sinceramente non lo so, mi sembra che la metta ai pannelli dal 24" in su

ok grazie...

Simonex84
08-12-2007, 13:28
Qualcuno mi può rispondere??

Dai ragazzi, non ho fatto una domanda assurda, voglio solo sapere se la base è rotonda o ovale e quanti centimetri misura???

barklay
08-12-2007, 13:43
la base è ovale 24x19

Simonex84
08-12-2007, 13:44
la base è ovale 24x19

Grazie

Psyred
08-12-2007, 19:13
Ciao a tutti!
Spero poi non sia così traumatico il passaggio dal CRT al LCD...:rolleyes:

Lo è lo è...:cry:
Però pian pianino ci si abitua....:p

rugg85
10-12-2007, 09:39
ciao ragazzi...
ho acquistato questo stupendo monitor e deve arrivarmi a breve. volevo chiedere una cosa sperando che non sia già stata chiesta.

come faccio a sapere degli eventuali pixel bruciati???
c'è un programmino apposta??

AleDJGoku
10-12-2007, 09:48
ciao ragazzi...
ho acquistato questo stupendo monitor e deve arrivarmi a breve. volevo chiedere una cosa sperando che non sia già stata chiesta.

da quel che so io, li vedi a occhio eventuali pixel bruciato...cmq gli altri ti saprenno dire meglio come fare...

Simonex84
10-12-2007, 10:23
ciao ragazzi...

Ti crei con paint delle immagini della risoluzione nativa del monitor bianche, nere, rosse, gialle, blu, verdi e te le guardi con attenzione a tutto schermo

rugg85
10-12-2007, 13:01
Ti crei con paint delle immagini della risoluzione nativa del monitor bianche, nere, rosse, gialle, blu, verdi e te le guardi con attenzione a tutto schermo

perfetto. sennò non c'è qualche programmino che te lo dice????

Simonex84
10-12-2007, 13:31
perfetto. sennò non c'è qualche programmino che te lo dice????

è una cosa che devi vedere, non ci sono programmi che te lo dicono, al massimo ci sono programmi che fanno quello che ti ho detto prima da soli, ma è una cosa che devi vedere con i tuoi occhi

iciomn
10-12-2007, 13:53
Ragazzi io gioco principalmente a FPS tipo cod2-4, AAO e via discorrendo.
Scheda video nvidia 8600 gts.
Va bene come monitor per giocare?

rugg85
10-12-2007, 14:16
è una cosa che devi vedere, non ci sono programmi che te lo dicono, al massimo ci sono programmi che fanno quello che ti ho detto prima da soli, ma è una cosa che devi vedere con i tuoi occhi

un esepio di questi programmi???grazie

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 14:19
Ragazzi io gioco principalmente a FPS tipo cod2-4, AAO e via discorrendo.
Scheda video nvidia 8600 gts.
Va bene come monitor per giocare?
Certo è tra i migliori TN ;)

Eizo MonitorTest ;)

Jon Snow82
10-12-2007, 15:20
;19987356']scusa ma se è incorporata sotto la base com'è possibile che non l'hai trovata???non hai trovato la base tonda???

Io non l'ho trovata e infatti mio padre è andato in negozio e dopo 20 minuti di bestemmie e ricatti se ne è fatta dare una!!

Col termine incorporata scusa cosa intendi? che non si può togliere dalla base?? Perchè allora io non so proprio che dire visto che insieme alla base "incorporato" non ho trovato proprio nulla :mbe:

Simonex84
10-12-2007, 15:46

cerca con google find dead pixel

rugg85
10-12-2007, 16:35
Certo è tra i migliori TN ;)

Eizo MonitorTest ;)

grazieeeeeeeeeee

ThePunisher
10-12-2007, 18:25
Raga mi prendo il monitor per Natale... io pensavo a un bel MVA Premium ma ho visto che non ne fanno più :eek:. Allora mi sono ritrovato a questo... mi sembra una scelta quasi obbligata... visto anche il prezzo... c'è qualcosa che mi sfugge?

E' uscito qualcosa di meglio dal pdv di prestazioni\prezzo (anche se costa un pò di più)?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 18:52
Raga mi prendo il monitor per Natale... io pensavo a un bel MVA Premium ma ho visto che non ne fanno più :eek:. Allora mi sono ritrovato a questo... mi sembra una scelta quasi obbligata... visto anche il prezzo... c'è qualcosa che mi sfugge?

E' uscito qualcosa di meglio dal pdv di prestazioni\prezzo (anche se costa un pò di più)?
I P-MVA costano un botto basta guardare i vari Eizo,Viewsonic però hanno una resa cromatica assurda ;)

ThePunisher
10-12-2007, 18:56
I P-MVA costano un botto basta guardare i vari Eizo,Viewsonic però hanno una resa cromatica assurda ;)

Veramente il Belinea 102035W non costa affatto tanto (meno di 100 euro in più)... solo che è ormai davvero datato (2005!!!).

Chissà perchè non l'hanno rinnovato!

ThePunisher
10-12-2007, 19:28
Raga, c'è un motivo particolare per cui non commercializzano i 2032GW/2232GW in Italia?

Devono essere veramente fantastici!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 19:36
Raga, c'è un motivo particolare per cui non commercializzano i 2032GW/2232GW in Italia?

Devono essere veramente fantastici!
Siceramente non lo so :(
Come qualità d'immagine sarebbero eccellenti ;)

P.S:cmq hanno fatto anche la versione 2007 del belinea

ThePunisher
10-12-2007, 20:35
Siceramente non lo so :(
Come qualità d'immagine sarebbero eccellenti ;)

P.S:cmq hanno fatto anche la versione 2007 del belinea

Non mi risulta!! Dove sarebbe il P-MVA 20'' Belinea del 2007?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 20:37
Non mi risulta!! Dove sarebbe il P-MVA 20'' Belinea del 2007?
Qui (http://www.lesnumeriques.com/article-203-753-47.html) trovi la recensione di Les Numeriques ;)

ThePunisher
10-12-2007, 20:48
Qui (http://www.lesnumeriques.com/article-203-753-47.html) trovi la recensione di Les Numeriques ;)

E' sempre quello... esiste da sempre.

ThePunisher
10-12-2007, 20:59
Porc... non riesco proprio a decidermi tra il W2007 e il Samsung 2032BW... :muro: :muro: :muro:. AIUTOOOOOOOOOOOOO! :muro:

AleDJGoku
10-12-2007, 21:06
Porc... non riesco proprio a decidermi tra il W2007 e il Samsung 2032BW... :muro: :muro: :muro:. AIUTOOOOOOOOOOOOO! :muro:

l'HP w2007 è bellissimo e molto luminoso per via del GLARE ma il glare per me è a dir poco odioso...c'è l'ho sul portatile e ogni luce è un riflesso...messo nel punto giusto lo puoi usare per sistemarti/pettinarti la mattina o quando ti vuoi fare bello...:mbe: :mbe:

ThePunisher
10-12-2007, 21:08
l'HP w2007 è bellissimo e molto luminoso per via del GLARE ma il glare per me è a dir poco odioso...c'è l'ho sul portatile e ogni luce è un riflesso...messo nel punto giusto lo puoi usare per sistemarti/pettinarti la mattina o quando ti vuoi fare bello...:mbe: :mbe:

Vabbè... si possono spegnere le luci! :D

Porc... se solo commercializzassero il 2032GW :muro: :muro: :muro:.

Comunque tu propenderesti per il Samsung?

AleDJGoku
10-12-2007, 21:35

pretto che non ho provato ne hp ne samsung, per ora ho solo un vecchi LG 17 pollici...
sinceramente circa un anno fa appena vidi in un negozio hp 2007 e samsung 206 rimasti stupito dalla bellezza dei colori dell'HP...ma poi guardando bene lo schermo mi vedevo riflesso ( ok che c'erano molte luci)...
poi ho avuto l'esperienza del portatile e non è che mi esalti più di tanto il glare, devi sempre stare attento alla luci e ad eventuali riflessi...
io propenderei per il samsung: perchè credo che hp e samsung siano i migliori sul mercato per questa fascia di prezzo e a me non piace il glare e poi come design e modello è più moderno dell'hp...poi non so se come caratteristiche e parco connessioni è migliore l'hp....

DmXruleZ
11-12-2007, 00:41
dovrei andare a prenderlo la settimana prossima a 249 €! non vedo l'ora....

PeppeHW
11-12-2007, 08:37

Anch'io ho un portatile con schermo glare che uso per lavoro e ti assicuro che malgrado la resa cromatica eccezionale crea più disagio che vantaggi.
Assolutamente impensabile ad esempio utilizzarlo per i giochi sopratutto in multiplayer dove è fondamentale avere una chiara visione dell'intera area di gioco.
Del resto a meno che non usi il pc esclusivamente al buio, qualche riflesso c'è sempre.

ThePunisher
11-12-2007, 08:42
Anch'io ho un portatile con schermo glare che uso per lavoro e ti assicuro che malgrado la resa cromatica eccezionale crea più disagio che vantaggi.
Assolutamente impensabile ad esempio utilizzarlo per i giochi sopratutto in multiplayer dove è fondamentale avere una chiara visione dell'intera area di gioco.
Del resto a meno che non usi il pc esclusivamente al buio, qualche riflesso c'è sempre.

Pensaci bene... voi parlate di portatili e per lavoro... ma è molto più difficile nei vostri casi controllare le fonti di luce! Io non ho finestre alle spalle e ho tende parasole dove ci sono le finestre... Direi che i riflessi non sarebbero un problema...

In ogni caso me lo regalano per la laurea e ho dato entrambe le sigle (eh sì, li ho sgamati :D)... sceglieranno gli amici per me! :D

AleDJGoku
11-12-2007, 11:49
Pensaci bene... voi parlate di portatili e per lavoro... ma è molto più difficile nei vostri casi controllare le fonti di luce! Io non ho finestre alle spalle e ho tende parasole dove ci sono le finestre... Direi che i riflessi non sarebbero un problema...

In ogni caso me lo regalano per la laurea e ho dato entrambe le sigle (eh sì, li ho sgamati :D)... sceglieranno gli amici per me! :D

poi se ti regalano quello non glare (che sicuramente non ti piacà (forma contratta di piacerà) in quanto non glare) mandamelo a me che saprò apprezarlo...:D :D

a parte gli scherzi...poi facci sapere come ti trovi...ah...per quanto riguarda le luci col glare basta una luce della stanza, della lampada della scrivania o quella proveniente da una stanza vicina a creare riflessi rompipelotes...

ciao

ThePunisher
11-12-2007, 11:51
poi se ti regalano quello non glare (che sicuramente non ti piacà (forma contratta di piacerà) in quanto non glare) mandamelo a me che saprò apprezarlo...:D :D

a parte gli scherzi...poi facci sapere come ti trovi...ah...per quanto riguarda le luci col glare basta una luce della stanza, della lampada della scrivania o quella proveniente da una stanza vicina a creare riflessi rompipelotes...

ciao

Avendo un CRT che comunque soffre dei riflessi non ho mai usato luci alle spalle :D.

ThePunisher
12-12-2007, 08:51
RAGA! Sarò ufficialmente presto possessore anch'io di questo monitor!!!

Me lo regalano per la laurea :asd:... (eh sì, li ho sgamati) :D :sofico:

Shugar
12-12-2007, 10:48
io sto ancora navigando nel terribile mare dell'indecisione dei monitor...per favore qualcuno mi dia una mano :cry: :cry: prendo questo bambino o no??

grazie

Sensi
12-12-2007, 11:27
io sto ancora navigando nel terribile mare dell'indecisione dei monitor...per favore qualcuno mi dia una mano :cry: :cry: prendo questo bambino o no??

grazie

Indecisione dipende da.....? Cmq io ti consiglio di prenderlo a prescindere, sarai un papà felice :D

Simonex84
12-12-2007, 11:57

grazie

Io dopo aver provato per due giorni l'ASUS VW222U ho ordinato questo.

Ross1181
12-12-2007, 12:00
Ciao, ho comprato ieri questo il Samsung 2032BW, ho installato MagicTune e Natural Color (i softwares in dotazione) e l'ho calibrato. Però oggi avviando Photoshop CS3 mi dà il seguente errore: "Il profilo per monitor "Samsung - Natural Color Pro 1.0 ICM" sembra difettoso. Eseguire nuovamente il software di calibrazione del monitor."
Che devo fare?

Shugar
12-12-2007, 12:12
Io dopo aver provato per due giorni l'ASUS VW222U ho ordinato questo.

in effetti stavo pensando anche all'Asus,ma se mi dici così...a sto punto mi sa che seguo il consiglio di Sensi,ossia di prenderlo a prescindere,senza scervellarmi in ulteriori ricerche.
Tra l'altro io non ho grossissime pretese,dal momento che gioco pochissimo e i film me li vedo sulla tv,quindi mi basta avere immagini nitide,colori buoni e un effetto scia umano.
La mia unica paura è quella dei neri sbiaditi,degli aloni...ste cose qua insomma.

grazie comunque dell'aiuto ragazzi :)

edit: e comunque sta presa per il c##o dei 2ms come tempo di risposta non la sopporto...nel senso che sono sicuro che un po si nota,quando in realtà con un tempo simile non dovrebbe succedere

Simonex84
12-12-2007, 12:18
in effetti stavo pensando anche all'Asus,ma se mi dici così...a sto punto mi sa che seguo il consiglio di Sensi,ossia di prenderlo a prescindere,senza scervellarmi in ulteriori ricerche.
Tra l'altro io non ho grossissime pretese,dal momento che gioco pochissimo e i film me li vedo sulla tv,quindi mi basta avere immagini nitide,colori buoni e un effetto scia umano.
La mia unica paura è quella dei neri sbiaditi,degli aloni...ste cose qua insomma.

grazie comunque dell'aiuto ragazzi :)

edit: e comunque sta presa per il c##o dei 2ms come tempo di risposta non la sopporto...nel senso che sono sicuro che un po si nota,quando in realtà con un tempo simile non dovrebbe succedere

L'asus è bello per vedere film e giocare, ma per uso da ufficio (navigazione, mail, word) non mi trovavo assolutamente e poi essendo un 22'' col dotpitch 0.28 nei giochi si vede moltissimo l'assenza dell'AA inoltre nelle risoluzioni non native per esempio 1440*900 o 1280*800 era inguardabile.

i 2 ms sono grey to grey, cioè il passaggio di unpixel da girgio a grigio, tutti gli altri cambi di colore sono più lenti, comunque io adesso ho un Samsung 17'' lcd con 8ms e non vedo nessuna scia.

Shugar
12-12-2007, 12:24
ecco a me servirebbe piu per uso ufficio...quindi mi hai decisamente levato il dubbio Asus..a sto punto vado ad ordinarlo oggi pome

Simonex84
12-12-2007, 13:21
ecco a me servirebbe piu per uso ufficio...quindi mi hai decisamente levato il dubbio Asus..a sto punto vado ad ordinarlo oggi pome

Magari l'asus 20'' è meglio, io ho provato il 22'' che per me è troppo grosso.

Shugar
12-12-2007, 13:31
beh si anche per me...con 22 pollici devi girare la testa per vedere gli estremi! :eek:

Simonex84
12-12-2007, 13:35
beh si anche per me...con 22 pollici devi girare la testa per vedere gli estremi! :eek:

Già, però guardarsi Star Wars 3 in HD è da sballo :D :D

Shugar
12-12-2007, 13:38
ma infatti per quello io ho gia un televisore hd
Insomma secondo me i monitor devono fare i monitor,le i televisori i televisori!
Poi certo se uno ha problemi di spazio o altri motivi ok,ma un monitor 22 pollici è spropositato per 60-80 cm di distanza!

Simonex84
12-12-2007, 13:39
ma infatti per quello io ho gia un televisore hd
Insomma secondo me i monitor devono fare i monitor,le i televisori i televisori!
Poi certo se uno ha problemi di spazio o altri motivi ok,ma un monitor 22 pollici è spropositato per 60-80 cm di distanza!

Infatti, per fortuna che ho avuto la possibilità di provarlo e rendermene conto.

biecho
12-12-2007, 13:53
ma e' un TN?

Sensi
12-12-2007, 15:16
ma e' un TN?

si

Simonex84
12-12-2007, 16:48
TN :confused: :confused:

Cionno
12-12-2007, 20:36
scusate ragazzi ma tante pagine di 3d e nn sono riuscito a trovare le informazioni che realmente mi servono....

se qualche possessore di tale monitor è così gentile da fare dei test mi sarebbe di grandissimo aiuto.... e vi vorrei supercritici

Rigorosamente in connessione digitale

1) scaricare e avviare il passmark monitor test (http://www.passmark.com/products/monitortest.htm) da questo test le cose da estrapolare sono
-uniformità dei gradienti per ogni colore
-effetto scia del cubo negli ultimi passaggi del test

2) prelevare questa immagine
http://img444.imageshack.us/img444/2502/disegnojb1.th.png (http://img444.imageshack.us/my.php?image=disegnojb1.png)
è una immagine moltodifficile e scura con tratti di nero e grigio molto scuro su sfondo r=0 g=o b=10, per cortesia postare la impressioni riguardo cio che accade spostandosi gradualmente ai lati dello schermo diciamo fino a 45° se possibile un confronto con gli spostamenti verticali

io posseggo un PVA e il risultato su questa immagine li potete vedere nelle due foto che vi propongo entrambe effettuate a iso 200 e con esposizione manuale fissata 1/10sec, se qualcuno ha una fotocamera con impostazioni manuali potrebbe fare la stessa cosa se possibile

Samsung 173p:
http://img90.imageshack.us/img90/7899/image00001pq3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=image00001pq3.jpg)http://img172.imageshack.us/img172/408/image00002sa5.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=image00002sa5.jpg)

ringrazio in anticipo chi voglia prestarsi a tale compito spero che aiuterà tutti a saggiare le capacità di questo monitor

fioriniflavio
12-12-2007, 21:15
ma l'Asus è Glare? anche l'HP W2007V è interessante ma ha solo l'ingresso VGA

Johnny Bravo
12-12-2007, 21:42
Io l'ho visto oggi, dal vivo, per la prima volta, nel senso che, quando vai alla ricerca specifica di un modello, lo vedi, cioè non passi indifferente vicino a milioni di modelli. Credo che "20" sia già una bella "misura". L'unica cosa che non mi convince è il materiale. Non amo le superfici tanto lucide. Cmq sia, davvero spettacolare. Mi sono allontanato un po' per fare confronti "a occhio". :)

MYRKO
12-12-2007, 22:52
Ho aperto anche un post...ma qui penso che sia giusto chiederlo a voi

Allora sono 6 mesi che ho un SAMSUNG 940Bw da 19 preso in offerta a 150 euro (un vero affare)
uno mi ha chiesto di venderglielo a 150 € con garanzia 3 anni della casa

Oggi in un centro commerciale vedo un samsung 20 2032 Bw a € 249 -25% cioe' = 186...quindi io con 36 di differenza potrei prenderlo....
Che mi dite cambio o mi tengo il mio????????:rolleyes:

GRAZIE

nickdc
12-12-2007, 23:01
Oggi in un centro commerciale vedo un samsung 20 2032 Bw a € 249 -25% cioe' = 186...quindi io con 36 di differenza potrei prenderlo....
Che mi dite cambio o mi tengo il mio????????:rolleyes:

GRAZIE

Io il cambio lo farei.
Scusa, ma dove l'hai visto a quel prezzo?

MYRKO
12-12-2007, 23:04
Io il cambio lo farei.
Scusa, ma dove l'hai visto a quel prezzo?

E un ipermercato dove oggi gli sconti erano del 20% e solo domenica 16 saranno del 25%

AUC****

Sensi
13-12-2007, 00:02
TN :confused: :confused:

è la sigla che indica il tipo di pannello che montano tutti gli lcd aventi determinate caratteristiche , per esempio il ridotto tempo di risposta

lukasnapoli
13-12-2007, 07:10
Raga secondo voi con una 8600 gt 256 mb ddr3, ci sarebbe molta differenza di carico grafico visto e considerato che sia sul 20" che sul 22" la risoluzione sarebbe 1680x1050?

AleDJGoku
13-12-2007, 08:16
Raga secondo voi con una 8600 gt 256 mb ddr3, ci sarebbe molta differenza di carico grafico visto e considerato che sia sul 20" che sul 22" la risoluzione sarebbe 1680x1050?

il carico è lo stesso per entrambi i monitor, solo che se sul 22 non applichi i filtri noti più scalettature che col 20 per via del dot pitch maggiore...

AleDJGoku
13-12-2007, 08:18
E un ipermercato dove oggi gli sconti erano del 20% e solo domenica 16 saranno del 25%

AUC****

ma questa offerta è solo nel centro vicino a te o in tutti quelli italiani??

grazie

ThePunisher
13-12-2007, 08:57
Porca putt.... l'ho appena preso a 259€!!!

Ma siamo sicuri di questa promozione?

Vicino a me c'è l'Auchan di Padova.

Simonex84
13-12-2007, 09:05
è la sigla che indica il tipo di pannello che montano tutti gli lcd aventi determinate caratteristiche , per esempio il ridotto tempo di risposta

Grazie.

ma l'Asus è Glare? anche l'HP W2007V è interessante ma ha solo l'ingresso VGA

No, l'asus che ho provato io è opaco

Kevin[clod]
13-12-2007, 09:52
aspita povere le mie tasche....cmq sul giornalino dell'auchan qui vicino a me non ne fanno nota di questi sconti...

ThePunisher
13-12-2007, 09:56
;20089815']aspita povere le mie tasche....cmq sul giornalino dell'auchan qui vicino a me non ne fanno nota di questi sconti...

Neanche sul mio... saranno le classiche offerte\sconto mafiose per cui sono già tutti prenotati (dai dipendenti e\o amici) e non trovi più niente neanche la mattina stessa e quindi di fatto non esistono!

orange87
13-12-2007, 10:11
:D Ordinato lunedì dal rivenditore autorizzato samsung dietro casa...250euri e passa la paura:asd:

ThePunisher
13-12-2007, 10:13
:D Ordinato lunedì dal rivenditore autorizzato samsung dietro casa...250euri e passa la paura:asd:

Io ce l'ho a casa incartato a regalo!!! AIUTAMEMIIII! FERMATEMIIII!!! :muro: :muro: :muro:

Devo aspettare fino a sabato!!!

heartache
13-12-2007, 10:16
Qualcuno zona Napoli mi sa dire dove lo posso trovare e a che prezzi?
Help! :cry:

Simonex84
13-12-2007, 10:16
Io ce l'ho a casa incartato a regalo!!! AIUTAMEMIIII! FERMATEMIIII!!! :muro: :muro: :muro:

Pensa che a me settimana prox arrivano questo monitor e la 8800 GTS 512 ma devo aspettare fino a natale x usarli.

ThePunisher
13-12-2007, 10:22
Pensa che a me settimana prox arrivano questo monitor e la 8800 GTS 512 ma devo aspettare fino a natale x usarli.

Io ho già una 8800GTX nel case e il monitor nella stanza a fianco!!! :muro: :muro: :muro:

orange87
13-12-2007, 10:25

http://www.samsung.com/it/support/saleslocation/index.aspx

Cerca qui i rivenditori autorizzati nella tua zona...il prezzo dovrebbe essere uguale per tutti i rivenditori cioè 250.
Se vuoi spendere di meno devi sbatterti i vari centri commercial...

Sensi
13-12-2007, 11:01

un mio amico è andato al nuovo centro commerciale a Nola , "Vulcano", e mi ha detto che lo ha trovato da M@d@a W@rl@ a 239€

Sensi
13-12-2007, 11:05

io non riuscirei a resistere a tale tentazione......Santo subito! :D

MYRKO
13-12-2007, 11:47
ma questa offerta è solo nel centro vicino a te o in tutti quelli italiani??

grazie

Non so dirtelo ma nel centro italia penso di si...penso...

che mi dite lo prendo? e mi vendo il mio 940BW

ThePunisher
13-12-2007, 11:49
io non riuscirei a resistere a tale tentazione......Santo subito! :D

E pensa con una 8800GTX come potrei godermeloooo!!! :muro: :muro: :muro:

Cionno
13-12-2007, 12:02
io l'avrei già provato senno i 7 giorni per l'eventuale DOA vanno a putt...

ThePunisher
13-12-2007, 12:04
io l'avrei già provato senno i 7 giorni per l'eventuale DOA vanno a putt...

Beh l'hanno preso ieri... quindi avrò tempo fino a mercoledì! Poi perchè dovrei DOArlo? :D

Cionno
13-12-2007, 12:25
Beh l'hanno preso ieri... quindi avrò tempo fino a mercoledì! Poi perchè dovrei DOArlo? :D

non per secciare figuarti ma io che mi ritengo un secciato cronico preferisco provare le cose che compro immediatamente :p

AleDJGoku
13-12-2007, 13:05
Non so dirtelo ma nel centro italia penso di si...penso...

che mi dite lo prendo? e mi vendo il mio 940BW

se le scambio ti costa poco perchè non farlo...:D

AleDJGoku
13-12-2007, 13:07
non per secciare figuarti ma io che mi ritengo un secciato cronico preferisco provare le cose che compro immediatamente :p

anche io la penso così...meglio provare e verificare che tutto sia ok...po lo reincarti come se nulla fosse...

Sensi
13-12-2007, 13:52
E pensa con una 8800GTX come potrei godermeloooo!!! :muro: :muro: :muro:

accoppiata perfetta

p.s.

segui il consiglio degli altri , scartalo e controlla che sia tutto ok

Cionno
13-12-2007, 18:56
up alla richiesta... spero ci sia qualcuno di buona volontà...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20084603&postcount=1112

nn ho molta voglia di mettere da parte ben 380epassa euri per il philips 200wp7es...

AleDJGoku
13-12-2007, 21:48
ma, percentualmente, a parità di configurazione giocando a ad esempio a CoD4 se con risoluzione 1280*1024 ho 40fps, usando 1680*1050 quanti fps potrei avere??
grazie
ciao

CyberFox
13-12-2007, 22:20
ordinato oggi da pixmania, 240€ spese incluse, spero che mi arrivi prima di natale...
ma questo monitor, con l'hdcp, si può considerare un fullhd?

Andyilmatto
14-12-2007, 08:46
Io ho una GeForceFX 5500 collegata in analogico con questo monitor. Qualche giorno fa ho disinstallato i vecchi driver e installato gli ultimi presenti sul sito di Nvidia, ma c'è un problema: nel pannello di controllo Nvidia continua a non essere presente l'opzione "usa rapporto prospettico fisso". Anzi, sotto "schermo" manca totalmente l'opzione "cambia proporzioni pannello piatto".:(

Questo è come dovrebbe apparirmi:
http://img128.imageshack.us/img128/9739/nvidia169zz3zr8.jpg

Questo è come mi appare:
http://img129.imageshack.us/img129/8647/nvidiavz0.jpg

Qualcuno sa aiutarmi?

Simonex84
14-12-2007, 09:56
Forse hai un vga un po' troppo vecchiota per metterla a 1680*1050 @ 60Hz

rugg85
14-12-2007, 10:09

Idem....

2032bw e 8800gts 512 coming soon.......

Simonex84
14-12-2007, 10:12
Idem....

2032bw e 8800gts 512 coming soon.......

io non vdo l'ora di rigiocare CoD4 a 1680*1050 tutto al max

ThePunisher
14-12-2007, 10:51
io non vdo l'ora di rigiocare CoD4 a 1680*1050 tutto al max

Non ce la faccio più :muro: :muro: :muro:.

Simonex84
14-12-2007, 10:56
Non ce la faccio più :muro: :muro: :muro:.

Visto che abbiamo un pc simile e la GTS 512 è quasi come un GTX, te riesci a giocare a tutto al max oppure la cpu fatica a stare dietra alla vga??

ThePunisher
14-12-2007, 11:04
Visto che abbiamo un pc simile e la GTS 512 è quasi come un GTX, te riesci a giocare a tutto al max oppure la cpu fatica a stare dietra alla vga??

CoD4 gira a meraviglia con tutto al max AA4X FA16X! Però col monitor vecchio ci ho giocato a 1024... e il monitor nuovo è ancora avvolto dalla carta da regalo :muro: :muro: :muro:.

lukasnapoli
14-12-2007, 12:53
CoD4 gira a meraviglia con tutto al max AA4X FA16X! Però col monitor vecchio ci ho giocato a 1024... e il monitor nuovo è ancora avvolto dalla carta da regalo :muro: :muro: :muro:.

aprilo, provalo, che se c'è qualche problema lo puoi cambiare poi lo richiudi e lo reincarti, fidati...!!!

Consiglio spassionato....poi, fai come vuoi:D

ThePunisher
14-12-2007, 12:55
aprilo, provalo, che se c'è qualche problema lo puoi cambiare poi lo richiudi e lo reincarti, fidati...!!!

Consiglio spassionato....poi, fai come vuoi:D

Come ho già detto ho tempo fino a mercoledì compreso per resituirlo... Domenica, Lunedì e Martedì posso testarlo per benino non ti pare?

Non credevo ci fosse gente più paranoica di me lol! :D

Ale29
14-12-2007, 13:09
Ragazzi con il sistema in firma cosa consigliate tra 2032 e 931bw?
Ho letto che il 931 ha comunque una qualità del pannello migliore, ma ho paura che sia piccolo.
D'altra parte col 20" ho paura di dover spendere un patrimonio per giocare in risoluzione nativa, e temo anche che impostando la 1440*900 possa perderci molto in qualità (anche se potrei mappare 1:1 effettivamente)

Simonex84
14-12-2007, 13:13
Ragazzi con il sistema in firma cosa consigliate tra 2032 e 931bw?
Ho letto che il 931 ha comunque una qualità del pannello migliore, ma ho paura che sia piccolo.
D'altra parte col 20" ho paura di dover spendere un patrimonio per giocare in risoluzione nativa, e temo anche che impostando la 1440*900 possa perderci molto in qualità (anche se potrei mappare 1:1 effettivamente)

Non hai mica un rottame tra le mani, una 8800 GT riesce a gestire 1680x1050.

Secondo me il 19 wide è troppo piccolo, il 20 wide è la dimensione giusta.

Alex c
14-12-2007, 13:18
secondo me solo per giocare va bene un 20! o anche 22 ma per farci tutto un 19 e perfett il 20 è troppogrande

Ale29
14-12-2007, 13:23
secondo me solo per giocare va bene un 20! o anche 22 ma per farci tutto un 19 e perfett il 20 è troppogrande

Il pollice di differenza è così determinante?
Io ogni tanto guardo film ma soprattutto navigo e gioco.

Simonex84
14-12-2007, 13:28
Il pollice di differenza è così determinante?
Io ogni tanto guardo film ma soprattutto navigo e gioco.

Il 20'' è 1cm più alto e 2cm più largo del 19''.

Inoltre cambia il dotpitch, 0.258 il 20'', 0.2835 il 19'' in pratica il 20 sembra più nitido

Ale29
14-12-2007, 13:30
Il 20'' è 1cm più alto e 2cm più largo del 19''.

Inoltre cambia il dotpitch, 0.258 il 20'', 0.2835 il 19'' in pratica il 20 sembra più nitido

Questo lo so.
Riguardo il pannello cosa avete da dirmi? è effettivamente meglio il 931bw?

Alex c
14-12-2007, 13:31
e come tra u 37-40 e 30-32 quando li metti sul mobile dici uno era perfetto laltro tropppo grande !!!
poi dipende dalla distanza dallo schermo se 80 o 1,20m!!!
Ciao A

Andyilmatto
14-12-2007, 13:39
Forse hai un vga un po' troppo vecchiota per metterla a 1680*1050 @ 60Hz
Quello non è un problema: a 1680*1050 mi va, non mi dà problemi. Però non posso settare il rapporto prospettico fisso che mi sarebbe utile nei giochi, dato che mi stretcha sempre l'immagine...

lukasnapoli
14-12-2007, 14:05
Io ho avuto il 20 pollici ed era una favola...l'unica cosa che rappresentava un punto di domanda erano i caratteri dei siti che pur avendo impostato i caratteri al 107%, risultavano essere forse un pò piccoli...

La domanda che vi pongo però è la seguente ora che ne devo ricomprare un altro mi stavo indirizzando sul 22...ma secondo voi con una scrivania a muro profonda 60 cm. mi potrebbe dar fastidio la grandezza del monitor rispetto alla distanza della seduta dal monitor stesso?
Incide così tanto rispetto al 20?

Simonex84
14-12-2007, 14:23
Io ho avuto il 20 pollici ed era una favola...l'unica cosa che rappresentava un punto di domanda erano i caratteri dei siti che pur avendo impostato i caratteri al 107%, risultavano essere forse un pò piccoli...

La domanda che vi pongo però è la seguente ora che ne devo ricomprare un altro mi stavo indirizzando sul 22...ma secondo voi con una scrivania a muro profonda 60 cm. mi potrebbe dar fastidio la grandezza del monitor rispetto alla distanza della seduta dal monitor stesso?
Incide così tanto rispetto al 20?

Io uso il monitor alla tua stessa distanza e col 22'' non riuscivo a vederlo tutto, quando navichi devi spostare la testa, non mi trovavo x niente, infatti ho ordinato questo

Ale29
14-12-2007, 14:48
e come tra u 37-40 e 30-32 quando li metti sul mobile dici uno era perfetto laltro tropppo grande !!!
poi dipende dalla distanza dallo schermo se 80 o 1,20m!!!
Ciao A

Ah ok, ma penso che dopo ci si faccia l'abitudine no?

lukasnapoli
14-12-2007, 14:53
Io uso il monitor alla tua stessa distanza e col 22'' non riuscivo a vederlo tutto, quando navichi devi spostare la testa, non mi trovavo x niente, infatti ho ordinato questo

La testa lasposti cmq per avvicinarti al monitor quando i caratteri sono troppo piccoli! Bah non so, sono molto indeciso...!

Ale29
14-12-2007, 14:56
La testa lasposti cmq per avvicinarti al monitor quando i caratteri sono troppo piccoli! Bah non so, sono molto indeciso...!

Però li puoi ingrandire i caratteri.

lukasnapoli
14-12-2007, 15:00
Però li puoi ingrandire i caratteri.

In definitiva per 60/70 cm di distanza 22 pollici wide sono troppi?

Apro il sondaggio!

Ale29
14-12-2007, 15:01

Apro il sondaggio!

Boh io adesso con il 15" devo stare a 40-50cm. <-<

Simonex84
14-12-2007, 15:40

Apro il sondaggio!

é una cosa molto soggettiva, io ho potuto provare il 22 a casa mia e ho scelto per un 20.

Pugaciov
14-12-2007, 15:59
Ragazzi ma voi la vedete la differenza di nitidezza se da 60 (valore di default) arrivate a 100?
Io ho provato un attimo al volo a cambiare ma non noto differenze.

AleDJGoku
14-12-2007, 16:14
ma, percentualmente, a parità di configurazione giocando a ad esempio a CoD4 se con risoluzione 1280*1024 ho 40fps, usando 1680*1050 quanti fps potrei avere??
grazie
ciao

up...

p.s. oggi in due mediaworld non l'ho trovato...dopo vado in un saturn...

Guglia
14-12-2007, 19:03
A parte le differenze ovvie (tuner tv, ingressi, etc.) qualcuno sa dirmi se c'è effettivamente una qualche differenza tra il 2032BW e il 2032MW? Mi riferisco al pannello o a qualche altra caratteristica simile.

Simonex84
14-12-2007, 19:24
A parte le differenze ovvie (tuner tv, ingressi, etc.) qualcuno sa dirmi se c'è effettivamente una qualche differenza tra il 2032BW e il 2032MW? Mi riferisco al pannello o a qualche altra caratteristica simile.

Il MW è un 5ms

Guglia
14-12-2007, 19:57
Questo lo sapevo. Ci sono altre caratteristiche del pannello del 2032BW che lo rendono superiore all'altro?

Alex862007
15-12-2007, 10:16
ciao a tutti
volevo kiedervi se secondo voi con una hd3850 256mega avrei problemi a giocare su sto monitor a 1680 x 1050 a giochi tipo crysis mettendo le impostazioni ovviamente non alte ma medie. grazie

Ale29
15-12-2007, 18:15
Ciao, non c'era il 2032bw, alla fine ho voluto strafare e ho preso il 2232 :sofico:
Lo sto testando per i bad pixel, dopo lo ristacco fino a Natale :(
Esco dal topic, ciau.

Karmian
15-12-2007, 19:40
Cazz... appena preso, tutto contento, vedo che c'è uno stuck pixel :muro: :muro:

Cosa mi consigliate di fare??? Plz!! :cry:

Edit: il pixel è diventato verde (solo su fondo non bianco) dopo un bsod (non comune tra l'altro, non me ne fa neanche 1 al mese), prima era normale... :(

Ora sto provando qualche programmino per "ravvivarlo", tentato anche il massaggio ma nulla. Sta solo verde o bianco :muro:

lukasnapoli
15-12-2007, 23:03
Ciao, non c'era il 2032bw, alla fine ho voluto strafare e ho preso il 2232 :sofico:
Lo sto testando per i bad pixel, dopo lo ristacco fino a Natale :(
Esco dal topic, ciau.

Ti posso chiedere quanto lo sei riuscito a trovare e dove?

Grazie

Ale29
15-12-2007, 23:15
Ti posso chiedere quanto lo sei riuscito a trovare e dove?

Grazie
Prezzo tutto sommato nella media, niente di speciale.
299€ al mediaworld.
Stavo pensando di prendere il 2032MW ma la TV non la guardo mai, e il pannello è di qualità leggermente inferiore rispetto ai BW.
Peccato che fino a natale non lo posso più scartare, non sapete come rosiko a ritornare al 15" CRT! :cry:

lukasnapoli
15-12-2007, 23:21
Prezzo tutto sommato nella media, niente di speciale.
299€ al mediaworld.
Stavo pensando di prendere il 2032MW ma la TV non la guardo mai, e il pannello è di qualità leggermente inferiore rispetto ai BW.
Peccato che fino a natale non lo posso più scartare, non sapete come rosiko a ritornare al 15" CRT! :cry:

a che distanza sei dal monitor? in altre parole quanto è profonda la scrivania dove andrà il monitor?

Ale29
15-12-2007, 23:51
a che distanza sei dal monitor? in altre parole quanto è profonda la scrivania dove andrà il monitor?

sarà un 50-60cm, non lo trovo TROPPO grande, cioè , è grandissimo ma mi ci trovo bene.
Tant'è che ritornando al 15" CRT mi ci piglia malissimo :(
E poi bioshock così è spettacolare.
Devo dire una cosa, forse sono io che ho l'occhio poco allenato ma mettendo 1280*1024 anzichè la nativa non si vede quasi per niente l'intervento dello scaler, almeno in game.
Penso che quello che ho detto valga anche (anzi, a maggior ragione) per il 20", dato che ha i pixel più piccoli.

Mac2501
16-12-2007, 09:05
...la famiglia si allarga, preso pure io..:D

..una cosa volevo chiedere, visto che ho una ATI1900xt ed avendo installati solo i driver, è consigliabile installare pure il Control Panel dei Catalyst per una migliore gestione del monitor?:confused:

lukasnapoli
16-12-2007, 09:30
...la famiglia si allarga, preso pure io..:D

..una cosa volevo chiedere, visto che ho una ATI1900xt ed avendo installati solo i driver, è consigliabile installare pure il Control Panel dei Catalyst per una migliore gestione del monitor?:confused:

io sono molto indeciso sul formato...Anche io ho 50/60 cm di distanza dal monitor...Da un lato mi dico che è meglio prendere il 20" sia perchè la distanza dal moniotr è tale per cui basta questa grandezza che per il fatto di spendere qualcosina in meno. Dall'altra mi dico anche che il 22 sarebbe una bella figata tanto quanto può essere più grande del 20?:confused: ; senza consioderare che la differenza di prezzo (almweno quelli che io sno riuscito a trovare) è tale per cui il pensierino è d'obbligo (239 il 20" 300 il 22")....

ThePunisher
16-12-2007, 09:57
Finalmente monitor montatooooooooooo!!! Raga non ce la facevo più!!! Driver installati correttamente e controllato i pixel con i colori primari! Non mi sembra di averne visto neanche uno!!!

Strafelice!!! Vi allego lo .zip con le immagini a 1680*1050 già fatte per il check dei pixel! Fate partire la presentazione a schermo intero e stropicciatevi gli occhi! :D

CHECK YOUR MONITOR 0.1A by Puni :D
http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip

Mr Yod
16-12-2007, 11:40
Io ho una GeForceFX 5500 collegata in analogico con questo monitor. Qualche giorno fa ho disinstallato i vecchi driver e installato gli ultimi presenti sul sito di Nvidia, ma c'è un problema: nel pannello di controllo Nvidia continua a non essere presente l'opzione "usa rapporto prospettico fisso". Anzi, sotto "schermo" manca totalmente l'opzione "cambia proporzioni pannello piatto".:(
Qualcuno sa aiutarmi?

probabilmente hai il monitor attaccato alla vga analogica e non digitale http://mryod.altervista.org/_altervista_ht/smile/sisi.gif
attaccalo alla digitale e vedrai che appare l'opzione

per le ati è la stessa cosa e la voce è "utilizza intervalli centrati"

EDIT: non può non esistere il :sisi: !!!!

ThePunisher
16-12-2007, 13:29
Raga sono sicurissimo di aver montato bene il monitor (ho controllato la righetta... ma non balla un pò troppo? Mi aspettavo fosse un attimo più "fisso"... anche quando scrivo sulla tastiera a volte lo vedo ballare!!!

Karmian
16-12-2007, 13:30
Raga sono sicurissimo di aver montato bene il monitor (ho controllato la righetta... ma non balla un pò troppo? Mi aspettavo fosse un attimo più "fisso"... anche quando scrivo sulla tastiera a volte lo vedo ballare!!!
Si in effetti... :asd:

Tanto basta che stia su no? :stordita:

P.S. A quanti di voi son capitati stuck pixel con questo monitor? Siete riusciti a risolvere poi?

Cionno
16-12-2007, 13:31
Finalmente monitor montatooooooooooo!!! Raga non ce la facevo più!!! Driver installati correttamente e controllato i pixel con i colori primari! Non mi sembra di averne visto neanche uno!!!

Strafelice!!! Vi allego lo .zip con le immagini a 1680*1050 già fatte per il check dei pixel! Fate partire la presentazione a schermo intero e stropicciatevi gli occhi! :D

CHECK YOUR MONITOR 0.1A by Puni :D
http://digilander.libero.it/m4puni/checkym.zip

non capisco sta cosa a cosa serva. a capire se il mio monitor ha pixel danneggiati? non mi dici nulla di nuovo sul 2032....

ThePunisher
16-12-2007, 13:32
non capisco sta cosa a cosa serva. a capire se il mio monitor ha pixel danneggiati? non mi dici nulla di nuovo sul 2032....

Sì, esatto... scusa ma penso sia molto utile... :rolleyes:.

ThePunisher
16-12-2007, 13:32
Si in effetti... :asd:

Tanto basta che stia su no? :stordita:

P.S. A quanti di voi son capitati stuck pixel con questo monitor? Siete riusciti a risolvere poi?

Io zero pixel stuck e tu? :D

Cionno
16-12-2007, 13:37
Sì, esatto... scusa ma penso sia molto utile... :rolleyes:.

varamente mi saresti infinitamente + utile se gentilmente volessi rispondere alle mie domande qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20084603&postcount=1112

non volevo essere critico, solo speravo in foto dello schermo invece erano solo dei blocchi preparati di colore...

ThePunisher
16-12-2007, 13:41
varamente mi saresti infinitamente + utile se gentilmente volessi rispondere alle mie domande qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20084603&postcount=1112

non volevo essere critico, solo speravo in foto dello schermo invece erano solo dei blocchi preparati di colore...

Se permetti non ci sei solo tu in questo thread e perchè una cosa (non strettamente rivolta a te) non ti è utile, non vedo perchè sputarci sopra, visto che la descrizione era ben chiara.

@danieleok@
16-12-2007, 13:57
Se permetti non ci sei solo tu in questo thread e perchè una cosa (non strettamente rivolta a te) non ti è utile, non vedo perchè sputarci sopra, visto che la descrizione era ben chiara.

Invece di fare il saccente come sempre :sofico: perchè non ti colleghi a msn e parliamo de sto monitor ??? Me lo devo comprà pure io puni!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ThePunisher
16-12-2007, 13:58
Invece di fare il saccente come sempre :sofico: perchè non ti colleghi a msn e parliamo de sto monitor ??? Me lo devo comprà pure io puni!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ci sono già :asd:.

Guglia
16-12-2007, 14:00

Dici che è leggermente inferiore solo perché è a 5ms, o ti riferisci anche a qualcos'altro?

Simonex84
16-12-2007, 14:08
Dici che è leggermente inferiore solo perché è a 5ms, o ti riferisci anche a qualcos'altro?

2032MW

Area visibile: 20" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms

2032BW

Area visibile: 20" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 170°
Tempo di risposta (ms): 2ms

Ale29
16-12-2007, 14:19

Non solo per la reattività temo

Karmian
16-12-2007, 15:14
Io zero pixel stuck e tu? :D
Unoooooooo :cry:

Quel maledetto verde :D

AleDJGoku
16-12-2007, 15:26
Unoooooooo :cry:

Quel maledetto verde :D

da quanto lo hai il monitor?? se da meno di 10 giorni puoi far valere il diritto di recesso...

ma era rotto dalla prima accensione il pixel??

ciao

Karmian
16-12-2007, 15:27
da quanto lo hai il monitor?? se da meno di 10 giorni puoi far valere il diritto di recesso...

ma era rotto dalla prima accensione il pixel??

ciao
Il monitor l'ho pigliato ieri, ed era pure l'ultimo rimasto :fagiano:

Il pixel è rotto dalla seconda accensione. :cry: Perché mai?? Boh!!!

AleDJGoku
16-12-2007, 15:39
se fosse per me impacchetterei il monitor e glielo porterei inditro subito, se no poi resteri col rimorso di un pixel rotto che da fastidio, e poi un prodotto nuovo deve essere perfetto.
Ma è in una zona periferica??

(non per portare sfiga a karmian) ma un pixel rotto subito (in un monitor,tv,cellulare,navigatore satellitare o altri dispositivi che usano schermi lcd) non potrebbe essere un indicazione di un pannello un pò sfigato?

splasherz
16-12-2007, 15:39
ragà l'ho ordinato anke io ho trovato una offerta a 199.. mika male ora domani vado a fare il pagamentro e nn vedo l'ora ke arriva.........

AleDJGoku
16-12-2007, 15:42
che prezzo veramente ottimo...

Cionno
16-12-2007, 15:51
se fosse per me impacchetterei il monitor e glielo porterei inditro subito, se no poi resteri col rimorso di un pixel rotto che da fastidio, e poi un prodotto nuovo deve essere perfetto.

(non per portare sfiga a karmian) ma un pixel rotto subito (in un monitor,tv,cellulare,navigatore satellitare o altri dispositivi che usano schermi lcd) non potrebbe essere un indicazione di un pannello un pò sfigato?

temo che nn si possa fare come dici tu ...

i prodotti che tornano indietro per il diritto di recesso DEVONO essere sostituiti con altro prodotto e non lo stesso (in quanto non corrispondono alle esigenze dell'utilizzatore che non l'ha visto all'opera)

altro discorso vale per i D.O.A. ma non è questo il caso purtroppo

Karmian
16-12-2007, 15:51

Oddio, un pannello sfigato non sarebbe malaccio, se abbastanza sfigato da raggiungere in fretta la soglia per la garanzia... :asd:

Il pixel è abbastanza decentrato, e né si vede sullo sfondo bianco del browser né ci si fa gran caso nei giochi (quasi angolo in alto a dx). Certo mi rode vedere subito un pixel andato dopo che il mio monitor precedente (samsung syncmaster 172s) da quando l'ho comprato 6 anni fa è stato sempre perfetto. :(

Sicuramente la cosa migliore sarebbe il tuo suggerimento... Solo che
1- è l'unico pezzo che gli restava di questo modello
2- mi ero accordato per vendere il vecchio a un amico, quindi resterei senza :muro:

Prima voglio provare per un buon numero di ore qualche programmino per tentare di fixarlo... In caso entro questa settimana glielo riporto, e poi boh.

Karmian
16-12-2007, 15:52

i prodotti che tornano indiatro per il diritto di recesso DEVONO essere sostituiti con altro prodotto e non lo stesso (in quanto non corrispondono alle esigenze dell'utilizzatore cne non l'ha visto all'opera)

Non c'è la possibilità di farsi ridare i soldi? Mi sembrava di sì :stordita:

Cionno
16-12-2007, 15:53

penso di si ma tutto dipende dallo store.....

AleDJGoku
16-12-2007, 15:58

i prodotti che tornano indietro per il diritto di recesso DEVONO essere sostituiti con altro prodotto e non lo stesso (in quanto non corrispondono alle esigenze dell'utilizzatore che non l'ha visto all'opera)

Oddio, un pannello sfigato non sarebbe malaccio, se abbastanza sfigato da raggiungere in fretta la soglia per la garanzia... :asd:

Il pixel è abbastanza decentrato, e né si vede sullo sfondo bianco del browser né ci si fa gran caso nei giochi (quasi angolo in alto a dx). Certo mi rode vedere subito un pixel andato dopo che il mio monitor precedente (samsung syncmaster 172s) da quando l'ho comprato 6 anni fa è stato sempre perfetto. :(

Sicuramente la cosa migliore sarebbe il tuo suggerimento... Solo che
1- è l'unico pezzo che gli restava di questo modello
2- mi ero accordato per vendere il vecchio a un amico, quindi resterei senza :muro:

Prima voglio provare per un buon numero di ore qualche programmino per tentare di fixarlo... In caso entro questa settimana glielo riporto, e poi boh.

io consigliavo più che altro un reso con restituzione dei soldi...
cosa che ho fatto pure io alcuni mesi fa...prendo un tv lcd in offerta ma aveva un qualità visiva infima rispetto al mio Samsung...vado al negozio e faccio presente il fatto e mi propongo o un altro tv stesso modello in cambio o i slodi, che ovviamente ho accettato...
Karmian male che vada se se porti indietro il samsung e rimani senza monitor perchè vendi il vecchio, sei in una stanza senza troppo riflessi l'HP sarebbe da prendere in considerazione

p.s. anche io ho un lcd di 6 anni fa e tuttora è perfetto...mi spiace molto di sentire di lcd nuovi con pixel morti...

Karmian
16-12-2007, 15:59
penso di si ma tutto dipende dallo store.....
Beh, lo shop (mw) dice "Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta."

Poi non so se qualcosa mi impedisce di fare il recesso, uscire dal negozio, rientrare e comprare un altro pezzo dello stesso modello. :D

Una domanda: ma se vedo il pixel verde su sfondo blu, rosso o nero e bianco su sfondo bianco significa che s'è impallato il subpixel verde vero?

Edit: oddio un hp non lo piglierei manco morto... glare non li sopporto :D

AleDJGoku
16-12-2007, 16:01
Beh, lo shop (mw) dice "Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta."

Poi non so se qualcosa mi impedisce di fare il recesso, uscire dal negozio, rientrare e comprare un altro pezzo dello stesso modello. :D

Una domanda: ma se vedo il pixel verde su sfondo blu, rosso o nero e bianco su sfondo bianco significa che s'è impallato il subpixel verde vero?

Edit: oddio un hp non lo piglierei manco morto... glare non li sopporto :D

se vai al mw ti accontentano di sicuro con il reso dei soldi o al max un buono...ma l'hai pagato 239 o 249?

Karmian
16-12-2007, 16:03
se vai al mw ti accontentano di sicuro con il reso dei soldi o al max un buono...ma l'hai pagato 239 o 249?
249 al negozio (non online) :)

@danieleok@
16-12-2007, 16:15
249 al negozio (non online) :)

Ma solo io lo becco a 299 al MW? :cry:

Mi potete linkare in MP un pèosto dove prenderlo, anche online, al meno possibile? grazie :)

Karmian
16-12-2007, 16:17
Ma solo io lo becco a 299 al MW? :cry:

Mi potete linkare in MP un pèosto dove prenderlo, anche online, al meno possibile? grazie :)
Forse al mw guardi il 2032mw anziché 2032bw :D

@danieleok@
16-12-2007, 16:47
Forse al mw guardi il 2032mw anziché 2032bw :D

Che cambia? :sofico:

AleDJGoku
16-12-2007, 16:53
Che cambia? :sofico:

che l'MW ha anche il tuner analogico integrato per vedere la tv nel monitor

Ma la cornice ludida del monitor riflette molto?

Karmian
16-12-2007, 17:09
che l'MW ha anche il tuner analogico integrato per vedere la tv nel monitor

Ma la cornice ludida del monitor riflette molto?
Nah quasi niente... A me piace certo più di quelle "normali" :D

AleDJGoku
16-12-2007, 17:25
Nah quasi niente... A me piace certo più di quelle "normali" :D

ok...;)

@danieleok@
16-12-2007, 17:29
Martedi lo vado a predere :D e poi lo farò rullare con la mia gtx e il nuovo sistema :sofico:
q6600-4 gb di ram- dfi 680 i :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Karmian
16-12-2007, 17:33
Martedi lo vado a predere :D e poi lo farò rullare con la mia gtx e il nuovo sistema :sofico:
q6600-4 gb di ram- dfi 680 i :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mw o bw? :asd:

Certo che non riesco a far andare un ciclo di colori per più di mezz'ora perché sento la necessità di fare qualcosa... Non oso pensare senza monitor :stordita:

Smileface
17-12-2007, 11:25
Ciao raga,
sto per entrare anche io tra i felici possessori di questo monitor (ero intenzionato a prendere il BW) e volevo sapere come si comportava in caso di utilizzo delle risoluzioni più basse, quindi non quella nativa. Ve lo chiedo perchè non so se con un X1600 riuscirò a giocare alla sua risoluzione con WOW quindi mi vorrei informare bene prima di prendere una mezza sola....

Grazie!

Karmian
17-12-2007, 17:30
Z-O-M-G :nera:

Fatto il recesso, altro pixel verde. :muro: :muro: :muro:

Ma che devo fà?? :ncomment:

lukasnapoli
17-12-2007, 17:48
Ma sarà per caso che sti monitor di questa serie sono soggetti ad aver sto problema dei pixel bruciati.....
Si contano sulle dita di una mano le persone a cui è andata bene, che non hanno avuto nil mnimo problema.

O sbaglio?

AleDJGoku
17-12-2007, 18:06
Z-O-M-G :nera:

Fatto il recesso, altro pixel verde. :muro: :muro: :muro:

Ma che devo fà?? :ncomment:

azzo che sfiga...è una menata ma IO lo riporterei indietro e punterei su altro (HP glare ad esempio)...

ciao

Karmian
17-12-2007, 18:09
azzo che sfiga...è una menata ma IO lo riporterei indietro e punterei su altro (HP glare ad esempio)...

ciao
Li ami sti hp glare eh? :D

Io non li sopporto, mercoledì glielo riporto e decido che fare. Mi dispiace perché la scocca mi piace molto, e la resa visiva è ottima. :( Poi magari mi ridanno il vecchio reso :asd:

mix-files
17-12-2007, 18:14
Ma sarà per caso che sti monitor di questa serie sono soggetti ad aver sto problema dei pixel bruciati.....
Si contano sulle dita di una mano le persone a cui è andata bene, che non hanno avuto nil mnimo problema.

O sbaglio?

IMHO sbagli: è più probabile che su un thread come questo incontri gente con problemi... poichè quelli senza problemi si godono il monitor e se ne infischiano della discussione.
Per quello che può valere, il mio va alla perfezione: no scie, no bad pixels, poco backlight...

lukasnapoli
17-12-2007, 18:25

Io non li sopporto, mercoledì glielo riporto e decido che fare. Mi dispiace perché la scocca mi piace molto, e la resa visiva è ottima. :( Poi magari mi ridanno il vecchio reso :asd:

Curiosità: quando hai fatto il recesso t'hanno chiesto il motivo? se si che gli hai risposto?:D

AleDJGoku
17-12-2007, 18:39

a dir la verità li odio perchè riflettono troppo ma oggettivamente sono dei monitor di ottima fattura ( forse superiori ai samsung?).
Cmq per la legge dei grandi numeri il prossimo monitor che ti danno dovrebbe essere perfetto...anche se non vorrei che avessero una partita di monitor un pò sfigatelli al mw visto che 2 su 2 monitor sono fallati...

ThePunisher
17-12-2007, 18:43

ciao

Ma scusa non eri proprio tu che consigliavi gli opachi Samsung?

Io comunque ora ho il 2032... nessun tipo di problema! Il software è grandioso (unico neo è che occupa 25mb di RAM circa) e neanche un pixel bruciato!

Non so se può aiutare, ma il mio è made in Romania, mentre ho visto che tanti sono made in Turchia o similari.

Ale29
17-12-2007, 18:44

Io comunque ora ho il 2032... nessun tipo di problema! Il software è grandioso (unico neo è che occupa 25mb di RAM circa) e neanche un pixel bruciato!

Non so se può aiutare, ma il mio è made in Romania, mentre ho visto che tanti sono made in Turchia o similari.

e... il pannello è samsung?
PS: 25mb di RAM? Sticazzi, non lo terrò mai aperto :o

ThePunisher
17-12-2007, 18:46
e... il pannello è samsung?
PS: 25mb di RAM? Sticazzi, non lo terrò mai aperto :o

E stai lì a smanettare con l'OSD? No, grazie... un paio di click e hai il profilo ottimo per ogni occasione.

Come verifico se il pannello è Samsung? Cos'altro potrebbe essere?

Ale29
17-12-2007, 18:48
E stai lì a smanettare con l'OSD? No, grazie... un paio di click e hai il profilo ottimo per ogni occasione.

Come verifico se il pannello è Samsung? Cos'altro potrebbe essere?

Controlla dal menu segreto, luminosita 0 contrasto 0 tasto source 5 secondi.
Le ultime 3 lettere del seriale del pannello devi guardare, la lettera centrale delle 3 deve essere A.

AleDJGoku
17-12-2007, 18:58

si consigliavo gli opachi samsung e tuttora li consiglio...gli ho solo consigliato un modello alternativo di alta qualità a livello del samsung.
Ovviamente continuo a preferire i modelli opachi per via dei riflessi come già in precedenza ti avevo detto...quindi niente dietrofront ideologici :D ma solo il consiglio di un monitor alternativo ( anche se si è capito che neanche a Karmian il glare va a genio)
La cosa che, da esterno che deve ancora prendere il monitor, mi lascia perplesso su questo samsung è lo sfortunatissimo 2su2 imbeccato da Karmian ( che spero riesca risolvere la situazione nel migliore dei modi), nonostante le esperienze positive della stramaggiornaza degli altri partecipanti al 3d; di fatti ora stavo guardando altri monitor ( LG L207WT) anche se so già alla fine quale andrò a comprare ( a meno che non trovo nient'altro all'altezza del samsung)

Punisher nei giochi come va? nel senso: col vecchio monitor ipotizzo giocassi a risoluzioni più basse, giocando a risoluzione nativa le prestazioni sono decadute molto? lo si vede anche a occhio??

grazie

ThePunisher
17-12-2007, 19:34
si consigliavo gli opachi samsung e tuttora li consiglio...gli ho solo consigliato un modello alternativo di alta qualità a livello del samsung.
Ovviamente continuo a preferire i modelli opachi per via dei riflessi come già in precedenza ti avevo detto...quindi niente dietrofront ideologici :D ma solo il consiglio di un monitor alternativo ( anche se si è capito che neanche a Karmian il glare va a genio)
La cosa che, da esterno che deve ancora prendere il monitor, mi lascia perplesso su questo samsung è lo sfortunatissimo 2su2 imbeccato da Karmian ( che spero riesca risolvere la situazione nel migliore dei modi), nonostante le esperienze positive della stramaggiornaza degli altri partecipanti al 3d; di fatti ora stavo guardando altri monitor ( LG L207WT) anche se so già alla fine quale andrò a comprare ( a meno che non trovo nient'altro all'altezza del samsung)

Punisher nei giochi come va? nel senso: col vecchio monitor ipotizzo giocassi a risoluzioni più basse, giocando a risoluzione nativa le prestazioni sono decadute molto? lo si vede anche a occhio??

grazie

Allora, penso tu abbia trovato la persona giusta perchè oltre ad avere 11/10 su entrambi gli occhi penso di avere anche una sensibilità particolare... ti dico in generale tutte le differenze riscontrate rispetto al mio vecchio CRT.

- prima giocavo a 1024*768 e sì, le prestazioni sono decadute abbastanza, anche su una 8800GTX overclockata (con giochi pesanti tipo Crysis, se invece prendi CoD4 gira sempre alla grandissima)
- i CRT sfumano meglio... anche rispetto a un TN decisamente valido come questo. Se guardi le fonti di luce è quasi inevitabile vedere il passaggio da un colore all'altro (cioè vedi le "aree", cosa che col CRT non succedeva)
- IMHO, sarà anche per la risoluzione, ma risento anche di più dell'assenza del V-SYNC... le scanalature sono più evidenti
- la nitidezza è decisamente aumentata e forse devo abituarmi... il vecchio 17'' a 1024 aveva pixel più grandi ma li interpolava piuttosto bene.

Karmian
17-12-2007, 19:51
Curiosità: quando hai fatto il recesso t'hanno chiesto il motivo? se si che gli hai risposto?:D
Certo... gli ho risposto "PIXELLL" :D
Ha capito all'istante... lol

a dir la verità li odio perchè riflettono troppo ma oggettivamente sono dei monitor di ottima fattura ( forse superiori ai samsung?).
Cmq per la legge dei grandi numeri il prossimo monitor che ti danno dovrebbe essere perfetto...anche se non vorrei che avessero una partita di monitor un pò sfigatelli al mw visto che 2 su 2 monitor sono fallati...
Se al prossimo non mi va bene gli dico di adeguarsi alla legge allora :O

:muro:

Anche i miei 2 erano made in romania... Buono a sapersi che possono anche andar bene :asd:

Controlla dal menu segreto, luminosita 0 contrasto 0 tasto source 5 secondi.
Le ultime 3 lettere del seriale del pannello devi guardare, la lettera centrale delle 3 deve essere A.
Le mie ultime 3 sono CIA... Che dovrebbe essere? Servizi segreti americani o confederazione italiana agricoltori? :stordita:

Cionno
17-12-2007, 19:56
Allora, penso tu abbia trovato la persona giusta perchè oltre ad avere 11/10 su entrambi gli occhi penso di avere anche una sensibilità particolare... ti dico in generale tutte le differenze riscontrate rispetto al mio vecchio CRT.

- prima giocavo a 1024*768 e sì, le prestazioni sono decadute abbastanza, anche su una 8800GTX overclockata (con giochi pesanti tipo Crysis, se invece prendi CoD4 gira sempre alla grandissima)
- i CRT sfumano meglio... anche rispetto a un TN decisamente valido come questo. Se guardi le fonti di luce è quasi inevitabile vedere il passaggio da un colore all'altro (cioè vedi le "aree", cosa che col CRT non succedeva)
- IMHO, sarà anche per la risoluzione, ma risento anche di più dell'assenza del V-SYNC... le scanalature sono più evidenti
- la nitidezza è decisamente aumentata e forse devo abituarmi... il vecchio 17'' a 1024 aveva pixel più grandi ma li interpolava piuttosto bene.

finalmente qualcuno che si sbilancia queste erano le informazioni che nadavo cercando... definitivamente scartato

ps il pannello dovrebbe essere unico 99% almeno a quello che dicono diversi siti specializzati in pannelli lcd, purtroppo non sono stati fatti i grossi passi che aspettavo mi dovrò rivolgere verso un pva del tipo philips 200wp7es

inoltre mi sono inbattuto in un disastroso articolo... che mi ha lascato sdecisamente perplesso soprattuuto er quanto riguarda la dominante blu e una terribile calibrazione dei colori di fabbrica

http://www.lesnumeriques.com/article-203-2736-36.html

anche questo è molto interessante

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=289&p1=2736&ma2=88&mo2=106&p2=1042&ph=1

Ale29
17-12-2007, 20:01
Certo... gli ho risposto "PIXELLL" :D
Ha capito all'istante... lol

Se al prossimo non mi va bene gli dico di adeguarsi alla legge allora :O

:muro:

Anche i miei 2 erano made in romania... Buono a sapersi che possono anche andar bene :asd:

Le mie ultime 3 sono CIA... Che dovrebbe essere? Servizi segreti americani o confederazione italiana agricoltori? :stordita:
Vuol dire che ti è andata male e non è samsung più che altro :stordita:
Spero non sia così anche per me (dopo una calibrazione le differenze tra i 2 pannelli comunque sono minime)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-12-2007, 20:05
finalmente qualcuno che si sbilancia queste erano le informazioni che nadavo cercando... definitivamente scartato

ps il pannello dovrebbe essere unico 99% almeno a quello che dicono diversi siti specializzati in pannelli lcd, purtroppo non sono stati fatti i grossi passi che aspettavo mi dovrò rivolgere verso un pva del tipo philips 200wp7es

inoltre mi sono inbattuto in un disastroso articolo... che mi ha lascato sdecisamente perplesso soprattuuto er quanto riguarda la dominante blu e una terribile calibrazione dei colori di fabbrica

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=289&p1=2736&ma2=88&mo2=106&p2=1042&ph=1
Secondo me nel 1° articolo gli è arrivato un pannello mal calibrato perchè high speed ha fatto il confronto tra il 931BW(S) e il 2032BW e vinceva il 2°, poi se hai notato il 2232BW prende per qualche ragione voto 5/5.
Poi ovvio che se confronti un pannello IPS fatto per fotoritocco, e un TN che è da gioco come qualità cromatica vince ovviamente l'IPS :rolleyes:

Ale29
17-12-2007, 20:09
Secondo me nel 1° articolo gli è arrivato un pannello mal calibrato perchè high speed ha fatto il confronto tra il 931BW(S) e il 2032BW e vinceva il 2°, poi se hai notato il 2232BW prende per qualche ragione voto 5/5.
Poi ovvio che se confronti un pannello IPS fatto per fotoritocco, e un TN che è da gioco come qualità cromatica vince ovviamente l'IPS :rolleyes:

Secondo me dipende dal fatto dei pannelli, la solita lotteria del 206BW.

ThePunisher
17-12-2007, 20:17

Le rece mi sembrano decisamente esagerate... comunque quello che bisogna dire lo dico... anche se è il mio nuovo monitor e ne sono ben soddisfatto!

Ale29
17-12-2007, 20:19
Le rece mi sembrano decisamente esagerate... comunque quello che bisogna dire lo dico... anche se è il mio nuovo monitor e ne sono ben soddisfatto!

Ma quindi che pannello hai?

AleDJGoku
17-12-2007, 20:20

perfetto..grazie per le info...quindi prestazioni inferiori ma pur sempre accettabili (crysis è un caso a parte). Quindi anche con la mia config che è un pò sotto la tua dovrei essere ok per un pò...per le sfumatore anche io le ho notate dal passaggio a crt a lcd 6 anni fa ma oramai non ci faccio più caso...

ti chiedo un ultimo favove :se riesci quando hai tempo mi dici visivamente quanto perde in qualità (ed ovviamente aumenta in prestazioni) giocare a cod4 a 1440*900 o risoluzione 16/10 inferiori (domanda in previsione futura quando la vga incomincerà a non essere più all'altezza della risoluzione massima dei game :D )

ThePunisher
17-12-2007, 20:33
Ma quindi che pannello hai?

Gli ultimi 3 caratteri del mio sono numeri...

Cionno
17-12-2007, 21:21

si è vero come magari le rece sono un po esagerate chissà magari hanno beccato un test sample bacato... comunque se c'è una cosa su cui io personalmente non transigo è il banding sui gradienti di colore...

ThePunisher
17-12-2007, 22:02
si è vero come magari le rece sono un po esagerate chissà magari hanno beccato un test sample bacato... comunque se c'è una cosa su cui io personalmente non transigo è il banding sui gradienti di colore...

Allora questa non è la tua fascia di prezzo!

Smileface
18-12-2007, 08:44
Raga mi dite come si comporta questo monitor con risoluzioni più basse di quella nativa?
Qualcuno conosce WoW? Non penso che ci riuscirò a giocare bene con la max ris avendo la conf della firma!!

Karmian
18-12-2007, 08:59
Raga mi dite come si comporta questo monitor con risoluzioni più basse di quella nativa?
Qualcuno conosce WoW? Non penso che ci riuscirò a giocare bene con la max ris avendo la conf della firma!!
Guarda che WoW è leggerissimo... :D

Da ex-giocatore ti consiglierei di giocare a 1680x1050 (mi sarebbe piaciuto farlo accidenti) e abbassare semmai i dettagli sia dal gioco che (soprattutto) da ati tray tools. Così hai molto più spazio per l'interfaccia e, in definitiva, degli effetti che te frega? :)

Smileface
18-12-2007, 09:05
Guarda che WoW è leggerissimo... :D

In effetti come gioco non mi sembra pesante, ho aumentato risoluzione e le prestazioni sono rimaste invariate!!

Da ex-giocatore ti consiglierei di giocare a 1680x1050 e abbassare semmai i dettagli sia dal gioco che (soprattutto) da ati tray tools. Così hai molto più spazio per l'interfaccia e, in definitiva, degli effetti che te frega? :)

Questo lo provo sicuramente a fare, però non era esattamente questa la mia domanda.. ...ero interessato a sapere come si comporta il monitor con risoluzione più basse di quella nativa.

Grazie

Karmian
18-12-2007, 09:31
In effetti come gioco non mi sembra pesante, ho aumentato risoluzione e le prestazioni sono rimaste invariate!!

Questo lo provo sicuramente a fare, però non era esattamente questa la mia domanda.. ...ero interessato a sapere come si comporta il monitor con risoluzione più basse di quella nativa.

Grazie
Dipende... puoi usarlo con le bande laterali a 1280x1024, non deve scalare nulla e la qualità è la stessa della ris nativa. :)

Smileface
18-12-2007, 09:38
Dipende... puoi usarlo con le bande laterali a 1280x1024, non deve scalare nulla e la qualità è la stessa della ris nativa. :)

...mi spiego meglio: mi voglio fare un monitor wide proprio per avere una visuale più ampia lateralmente, quindi mantenere la ris 4/3 sarà proprio l'ultima cosa che farò! Intendevo risoluzioni più basse ma sempre con il rapporto del monitor...

Simonex84
18-12-2007, 09:41
...mi spiego meglio: mi voglio fare un monitor wide proprio per avere una visuale più ampia lateralmente, quindi mantenere la ris 4/3 sarà proprio l'ultima cosa che farò! Intendevo risoluzioni più basse ma sempre con il rapporto del monitor...

Le più basse tenedo il rapporto giusto sono 1440*900 e 1280*800, io le ho provate su un Asus 22'' e facevano un po' schifo, con questo monitor non lo so.

ThePunisher
18-12-2007, 09:42

Sei sicuro? Io quando imposto 1280*1024 si adatta a tutto schermo! Come si fa per avere le bande laterali?

Simonex84
18-12-2007, 09:46
Sei sicuro? Io quando imposto 1280*1024 si adatta a tutto schermo! Come si fa per avere le bande laterali?

Se non sbaglio se lo attacchi col cavo vga (col dvi non si può) puoi impostare il monitor in 5/4 ed avere l'area di un 17''.

comunque ti consiglio di usare 1440*900, così mantieni le giuste proporzioni ed il carico di lavoro della vga è identico a 1280*1024

Karmian
18-12-2007, 10:05
Non ti consiglio di tentare un 1440x900 a tutto schermo... fa schifetto :D
Con wow il problema non si pone nemmeno, ma con giochi più pesanti non mi sento di consigliarti il rescaling a 1440x900. Meglio le bande a 1280x1024. :)

Le più basse tenedo il rapporto giusto sono 1440*900 e 1280*800, io le ho provate su un Asus 22'' e facevano un po' schifo, con questo monitor non lo so.
Infatti... poi forse in un gioco che abbia meno scritte di wow si nota meno, ma meglio evitare francamente.

Pannello nvidia -> cambia proporzioni pannello piatto -> non proporzionare. Io ora sono in dvi e funziona egregiamente, se lo fa anche in vga meglio. ;)