View Full Version : E-Ten X500 Plus
http://www.planet-sansfil.com/wp-content/uploads/2007/News/mai/down_Black.jpg
SPECIFICHE TECNICHE
Sistema operativo
Windows Mobile™ 6 Professional in italiano
Processore Samsung SC3 2442 400 MHz
Memoria 128 MB Flash ROM, 64 MB SDRAM
Display 2.8", 640 x 480 VGA, 65,536 colori, TFT-LCD
Dimensioni(LuxLAxAl) 113 x 59.5 x 15.5 mm
Peso 146 g (con batteria)
Connettività
GSM/EDGE Quad-band: 850/900/1800/1900 MHz
GPRS/EGPRS Classe B, Multi-slot Class 10
Bluetooth® v2.0 classe 2 + EDR,
WiFi IEEE802.11b/g Certificato
GPS
Ricevitore interno con chipset SiRF Star III, supporto funzione TMC*,
SiRF Instant Fix (Ephemeris Extension)
(*soggetta a modifiche a seconda della disponibilità a livello locale)
Fotocamera 2.0 mega pixel, Auto-Macro CMOS, risoluzione oltre 1600 x 1200
Espandibilità Slot Micro SD
Interfacce audio Microfono e altoparlante interni; jack per auricolari esterni stereo; supporto modalità viva-voce
Interfacce dati Mini USB, jack per auricolari
Ergonomia Touch screen utilizzabile con lo stilo o le dita, pulsante jdi navigazione, 2 pulsanti per accesso rapido alle applicazioni, pulsante invio, pulsante di registrazione, controllo volume, soft key sinistra e destra
Batteria
Ricaricabile a polimeri di litio cpn capacità di 1.530 mAh
Conversazione: 5~7 ore
Standby* : 150~200 ore
Uso come Pocket PC* : 10~15 ore
Uso come GPS* : 5~7 ore
* in funzione dell'utilizzo
Software (pre-caricato*)
Windows Mobile™ 6.0 Professional, Microsoft® Office Outlook® Mobile (Calendar, Contacts, Tasks and Inbox), Picture, Notes, Microsoft® Office Word Mobile, Microsoft® Office Excel® Mobile, Internet Explorer Mobile, ActiveSync, Calculator, Game (Solitaire, Bubble Breaker), Voice Recorder, Microsoft® Office PowerPoint® Mobile, Windows Live Messenger, Microsoft® Transcriber, Windows Media® Player 10, Direct Push Technology, Microsoft Reader* (* soggetto a cambiamenti in funzione della regione)
Applicazioni esclusive di glofiish X500 Strumenti telefonici: Phone Application*, Phone Setting, SIM Toolkit, Speed Dial, Call Filter, Wireless Modem, Dialer Skin, Add Ringtone, CSD Type, Voice Commander*, Connection Wizard, SMS Sender, SIM Manager, Skype Receiver Switch (*soggetto a cambiamenti in funzione della regione)
Strumenti multimediali: Image Wizard, Image Maker, Multimedia Manager, Camera, Camcorder, FM Tuner
Gestione MMS
Utility: Quick Link, Batte ry Meter, Zoom SMS, Bluetooth Manager, M-Desk, Scenario, Backup Utility, Application Recovery, Wireless Manager, Easy Keyboard
GPS Tools: Satellite Data Update, Location SMS, GPS Viewer
Contenuto della confezione
Glofiish X500+, stilo, cavo di cincronizzazione USB, adattatore AC, auricolari, custodia, CD Getting started, guida rapida, batteria standard
Accessori (Opzionali)
Cavo di sincronizzazione USB, adattatore AC, caricabatterie da auto, batteria, auricolare Bluetooth®, custodia in pelle, auricolare
Ho acquistato questo pda:D :D :D mercoledi mi arriva.
Non vedo l'ora di vedere come và questo gioiellino:D :D :D :D :D
SuperPilo
11-06-2007, 09:41
Ci sono anch'io ragazzi.
L'ho ordinato sabato, speriamo arrivi al più presto così potrò postare le mie impressioni.
Ci sono anch'io ragazzi.
L'ho ordinato sabato, speriamo arrivi al più presto così potrò postare le mie impressioni.
Ottimo ragazzi....aspettiamo le vostre impressioni!! :)
voglio prendere questo palmare (a proposito, per curiosità, ma è UMTS?),
e volevo sapere se questa scheda è compatibile
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=79850&session=0&i_cdsroot=18318229
SuperPilo
11-06-2007, 12:06
Direi di si.
E' una microSD quindi va bene per x500+.
Connettività
Percio NON è UMTS
Direi di si.
E' una microSD quindi va bene per x500+.
Connettività
Percio NON è UMTS
grazie per le precisazioni
il dubbio mi era venuto perchè c'era quel II nella sd
per quanto riguarda l'umts mi sono sempre chiesto da ignorante, se influisce nella qualità della ricezione oppure no (anche perchè la connettività a internet non mi interessa, mi basta il WIFI).
Ci sono anch'io ragazzi.
Quanto l'avete pagato?
Connettività
Percio NON è UMTS
Infatti è l'unica cosa che non ha questo fantastico Pda.
Quanto l'avete pagato?
io l'ho pagato 518 euro con tutto il caricabatteria e supporto per auto.Solo il pad 488 euro.Per quello che offre è un ottimo prezzo:D :D :D .C'è ne sono molti ad un prezzo maggiore ma con caratteristiche inferiori:p :p :p
Infatti è l'unica cosa che non ha questo fantastico Pda.
caratteristica che dovrebbe avere l'x800 vero?
comunque, se internet non serve, è una grave perdita?
c'è di meglio in questa fascia di prezzo? (ho guardato e non mi sembra proprio)
consigliatemi che lo stò per ordinare da chl...
grazie :)
caratteristica che dovrebbe avere l'x800 vero?
comunque, se internet non serve, è una grave perdita?
c'è di meglio in questa fascia di prezzo? (ho guardato e non mi sembra proprio)
consigliatemi che lo stò per ordinare da chl...
grazie :)
Si l'x800 adotterà l'UMTS ma non esce prima del mese di ottobre:cry: :cry: .
Se non ti interessa internet non perdi un bel niente solo le videochiamate.
Come ho scritto in questa fascia di prezzo (ma anche in fascie di prezzo superiori)non c'è niente di meglio!
grazie ancora
ordinato, consegna prevista per giovedì.
ci risentiamo per i primi commenti :)
Ottimo, la comunità si sta espandendo.... :)
Ci sono anch'io ragazzi.
grazie ancora
ordinato, consegna prevista per giovedì.
ci risentiamo per i primi commenti :)
Ma quanto l'avete pagatooooooooooooooooo? :muro:
io l'ho pagato 518 euro con tutto il caricabatteria e supporto per auto.Solo il pad 488 euro.Per quello che offre è un ottimo prezzo:D :D :D .C'è ne sono molti ad un prezzo maggiore ma con caratteristiche inferiori:p :p :p
Prova a leggere... ;)
aledevasto
11-06-2007, 19:02
Aggiunto ai thread ufficiali ;)
preso tutto da chl perchè a quanto sembra, ha il prezzo più basso...
488 euro il palmare e quasi 30 la microSD Ultra II
a tutti quelli che se ne intendono volevo chiedere ma una microSd vale l'altra o ci sono specifiche da tener presente anche per la memoria sd??
albortola
11-06-2007, 22:26
è un trinity con lo schermo vga mi pare di capire leggendo le specifiche.
beh, allora veramente :ave:
Aggiunto ai thread ufficiali ;)
Ottimo grazie... ;)
a tutti quelli che se ne intendono volevo chiedere ma una microSd vale l'altra o ci sono specifiche da tener presente anche per la memoria sd??
Forse l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla di marca e minimo di 2Gb...per il resto un pò tutte si equivalgono.... :)
Forse l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla di marca e minimo di 2Gb...per il resto un pò tutte si equivalgono....
Un mio amico nel suo negozio informatico vende a 21 euro la microsd "Transflash" Peak 2GB 60x con adattatore Nuova.Secondo te può andar bene??La marca non è molto conosciuta o sbaglio??:confused: :confused: :confused:
Un mio amico nel suo negozio informatico vende a 21 euro la microsd "Transflash" Peak 2GB 60x con adattatore Nuova.Secondo te può andar bene??La marca non è molto conosciuta o sbaglio??:confused: :confused: :confused:
Beh...ad esempio io non la conosco... ;)
Piuttosto guarda quì (www.hwupgrade.it)...
Doppio adattatore, Sandisk che comunque è una garanzia, rivenditore italiano e 23,9€ tutto compreso....mi sembra ottimo come prezzo!! ;)
albortola
12-06-2007, 11:09
la marca è conosciuta, non so se nel campo pda però..so solo che fa molte schede video per pc.
la marca è conosciuta, non so se nel campo pda però..so solo che fa molte schede video per pc.
Ah infatti è la stessa marca che fà schede video;essendo un rivenditore informatico mi ritorna tutto:) :) :) Beh...ad esempio io non la conosco...
Piuttosto guarda quì...
Doppio adattatore, Sandisk che comunque è una garanzia, rivenditore italiano e 23,9€ tutto compreso....mi sembra ottimo come prezzo!!
Niente male nemmeno questa offerta...anzi è migliore:D :D :D Il fatto è che domani pomeriggio mi arriva il pad e non ho voglia di aspettare che mi arriva
la card:p :p :p :p
Ah infatti è la stessa marca che fà schede video;essendo un rivenditore informatico mi ritorna tutto:) :) :)
Niente male nemmeno questa offerta...anzi è migliore:D :D :D Il fatto è che domani pomeriggio mi arriva il pad e non ho voglia di aspettare che mi arriva
la card:p :p :p :p
Beh, a meno che non ti serva subito il tomtom o che tu debba inserire subito musica, documenti e quant'altro potresti intanto prender mano col palmare finchè t'arriva la scheda e poi buttar dentro tutte le cose che più ti aggradano... ;)
ragazzi ho ritirato il pda:D :D :D :D adesso lo spacchetto :D :D :D :D
lo hai preso da chl?
quanto tempo ci hanno messo per la consegna?
Ottimo...ma lo stai ancora spacchettando???????? :ciapet:
SuperPilo
13-06-2007, 09:05
L'ho ritiranto anch'io stamattina. Una figata!!!
Al momento è in carica quindi non l'ho nemmeno accesso perciò non posso dare impressioni.
Gli unici commenti che posso fare sono relativi all'impressione "tattile", ebbene è piacevole, ha un rivestimenti simil gomma, perlomeno nella parte posteriore, quella del copribatteria per intenderci.
Le dimensioni, effettivamente non è un cellulare, ma questo lo si sapeva, vuoi il display grande!??! Ti tieni il cell grande!! ;) A parte tutto si maneggia comodamente, per altro io vengo da un ericsson k750i che non è esattamente il telefono più piccolo.
Contenuto della scatola, niente di speciale: PDA, auricolari stereo, caricabatteria da tavolo, cavo usb, custodia in pelle (bellina, fatta bene e sembra robusta ma decisamente ingombrate), e infine anche una pellicola copri display, la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, soldi risparmiati direi.
Bene, queste le mie primisime impressioni, lasciatemi un paio di giorni che lo "stresso" per benino e poi posto una recensione un po' più completa.
P.S. Io l'ho ordinato da C H L sabato, lunedì alle 13.15 è stato spedito, martedì sera, alle 20.30 mi ha telefonato quello del POPITT dicendomi che aveva la merce. Mercoledì mattina l'ho ritirato. Velocissimi, assolutamente consigliato. (Ho pagato alla consegna)
secondo il sito chl, dovrebbe essere arrivato il palmare, ma non la memory... oggi passo al negozio per ritirarlo.
è il mio primo palmare quindi sono curioso di provarlo. :)
secondo il sito chl, dovrebbe essere arrivato il palmare, ma non la memory... oggi passo al negozio per ritirarlo.
è il mio primo palmare quindi sono curioso di provarlo. :)
Bene...secondo me resterai decisamente soddisfatto!!! ;)
Ottimo...ma lo stai ancora spacchettando????????
Ragazzi scusatemi ma ho avuto problemi con la linea internet casalinga e solo ora mi hanno risolto il problema:muro: :muro: cmq devo ringraziarti moon sono davvero contento dell'acquisto che ho fatto.
Questo è il mio primo palmare e devo dire che la differenza con un telefonino è enorme..Da quel poco che ho fatto in queste ore di prova mi rendo conto delle notevoli potenzialità dell'apparecchio..Lo schermo è spettacolare,il sistema operativo windows mobile 6 è in italiano;non ho avuto alcun problema ne con le chiamate in ingresso ne con quelle in uscita.Il palmare è veloce nelle applicazioni e anche la fotocamera è migliore di ciò che mi aspettavo.Adesso inizio a caricarci sopra un pò di roba e di cercare di capire tutte le funzioni(naturalmente con il vostro aiuto visto che nn sono molto pratico:p :p :p )
Ragazzi scusatemi ma ho avuto problemi con la linea internet casalinga e solo ora mi hanno risolto il problema:muro: :muro: cmq devo ringraziarti moon sono davvero contento dell'acquisto che ho fatto.
Questo è il mio primo palmare e devo dire che la differenza con un telefonino è enorme..Da quel poco che ho fatto in queste ore di prova mi rendo conto delle notevoli potenzialità dell'apparecchio..Lo schermo è spettacolare,il sistema operativo windows mobile 6 è in italiano;non ho avuto alcun problema ne con le chiamate in ingresso ne con quelle in uscita.Il palmare è veloce nelle applicazioni e anche la fotocamera è migliore di ciò che mi aspettavo.Adesso inizio a caricarci sopra un pò di roba e di cercare di capire tutte le funzioni(naturalmente con il vostro aiuto visto che nn sono molto pratico:p :p :p )
Ecco un giudizio che potrebbe esser d'aiuto ad altri utenti in dubbio su questo acquisto!!
Ps.Se hai bisogno sai dove trovarci!! ;)
Inizio subito:devo registrarmi sul sito del produttore.Mi chiede di inserire il numero seriale del palmare.Dove lo prendo???:confused: :confused: Scusate la mia ignoranza:D :D :D
Inizio subito:devo registrarmi sul sito del produttore.Mi chiede di inserire il numero seriale del palmare.Dove lo prendo???:confused: :confused: Scusate la mia ignoranza:D :D :D
Sulla scatola...oppure sotto alla batteria.
Attento che quando togli il coperchio della batteria il palmare si spegne!
Grazie Moom:) :) :) Ti volevo chiedere un'altra cosa ;siccome stò smanettando un pò per capirne il funzionamento ho subito incontrata la prima(e chedo certamente la prima di una lunga serie:p :p )difficolta:quando accedo alla cam mi dici memoria insufficiente e non mi fa fare più ne una foto ne un video.Io ho acquistato la memoria da 2 gb.Ma come faccio a fare andare sulla memoria esterna i video che faccio e le foto???Sempre che lo possa fare???
Grazie Moom:) :) :) Ti volevo chiedere un'altra cosa ;siccome stò smanettando un pò per capirne il funzionamento ho subito incontrata la prima(e chedo certamente la prima di una lunga serie:p :p )difficolta:quando accedo alla cam mi dici memoria insufficiente e non mi fa fare più ne una foto ne un video.Io ho acquistato la memoria da 2 gb.Ma come faccio a fare andare sulla memoria esterna i video che faccio e le foto???Sempre che lo possa fare???
Allora...fai partire la fotocamera, clicca sull'icona a forma di chiave in basso...
Ti compaiono tutte le icone attorno allo schermo...
In alto a dx dovresti avere la "X", sotto un'icona a forma di scheda sd...clicca li e scegli sdmmc...
:yeah:
Allora...fai partire la fotocamera, clicca sull'icona a forma di chiave in basso...
Ti compaiono tutte le icone attorno allo schermo...
In alto a dx dovresti avere la "X", sotto un'icona a forma di scheda sd...clicca li e scegli sdmmc...
:yeah:
Ottimo grazie mille MOON;in questo modo non dovrei avere nemmeno problemi sulla durata dei video giusto??
Ottimo grazie mille MOON;in questo modo non dovrei avere nemmeno problemi sulla durata dei video giusto??
Teoricamente non dovresti avere limiti.... :stordita:
preso ora lo scarto e vedo un pò come funziona
come prevedevo però è arrivato il palmare ma non la memory... peccato
preso ora lo scarto e vedo un pò come funziona
come prevedevo però è arrivato il palmare ma non la memory... peccato
Buon divertimento....per i primi giorni non è indispensabile la card... ;)
Senti moon è normale che la suoneria funzioni solo dopo il secondo squillo che ricevo??:confused: :confused:
se hai la modalità con la vibrazione sì...altrimenti mi sembra strano...
:fagiano:
se hai la modalità con la vibrazione sì...altrimenti mi sembra strano...
:fagiano:
moon mi esce al primo squillo : telefono in arrivo e subito dopo il secondo inizia la suoneria.Fa lo stesso anche se metto solo la vibrazione.:confused: :confused: :confused:
Io mi sono accorto che se ho impostato solo la suoneria, questa comincia a suonare immediatamente...
Se inceve, nel modo d'uso all'aperto, ci sono impostate sia la suoneria e sia la vibrazione, mi sono accorto che prima parte la vibrazione e poi, dopo un secondo, la suoneria...
:)
Boh...
Ciao ragazzi e buona serata!! ;)
vedremo un pò se agli altri utenti che l'hanno acquistato fa lo stesso...moon se voglio caricare e vedere un film qual'è il formato migliore di quelli supportati??Un'altra curiosita si possono scaricare codec ad esempio per vedere formati mpeg o wmv???
scusate ma come si spegne?
se premo il pulsante di accensione sembra spegnersi però continua a lampeggiare il led in alto a destra...
Cosi dovrebbe essere spento.Anche a me lo fà
ma non continua a lampeggiare il led della modalità telefonica però?
a me non riparte la schermata di avvio ma torna immediatamente al desktop (diciamo:) )
secondo me non si spegne del tutto...
joelamass
13-06-2007, 21:45
da quel che ho capito, il tastino lo mette praticamente in standby con il modulo ''telefono'' attivo
jor
quindi come si spegne del tutto?
stò impazzendo :D
joelamass
13-06-2007, 22:06
non si spegne.
puoi disattivare il modulo tel
joe
come va la parte telefonica? qualità voce in trasmissione/ricezione? aggancio segnale?
io, dopo averci smanettato anche troppo, lo stò lasciando caricare...
comunque ho fatto una prova al volo e il modulo telefonico mi sembra veramente buono... sarà che il mio precedente cellulare (samsung d 900), non è proprio eccezionale da questo punto di vista, ma la qualità audio di questo eten la trovo fantastica.
io, dopo averci smanettato anche troppo, lo stò lasciando caricare...
comunque ho fatto una prova al volo e il modulo telefonico mi sembra veramente buono... sarà che il mio precedente cellulare (samsung d 900), non è proprio eccezionale da questo punto di vista, ma la qualità audio di questo eten la trovo fantastica.
quoto pienamente
comunque il manuale consiglia di tenerlo 8 ore in carica la prima volta... confermate o posso staccarlo appena il led mi dà verde?
quindi come si spegne del tutto?
stò impazzendo :D
non si spegne.
puoi disattivare il modulo tel
joe
da quel che ho capito, il tastino lo mette praticamente in standby con il modulo ''telefono'' attivo
jor
secondo me non si spegne del tutto...
si anche a me
ma non continua a lampeggiare il led della modalità telefonica però?
a me non riparte la schermata di avvio ma torna immediatamente al desktop (diciamo:) )
Cosi dovrebbe essere spento.Anche a me lo fà
scusate ma come si spegne?
se premo il pulsante di accensione sembra spegnersi però continua a lampeggiare il led in alto a destra...
Ragazzi il palmare non si spegne....
Di notte si può disattivare il modulo telefonico (praticamente in modalità aerea), chiudere tutte le applicazioni e mettere in stadby con il tasto che spegne il display....se volete spegnerlo del tutto bisogna togliere il coperchio della batteria... :ciapet:
ok chiaro... scusate l'insistenza ma è il primo palmare che compro... comunque meglio così, si accende in un secondo.
ok chiaro... scusate l'insistenza ma è il primo palmare che compro... comunque meglio così, si accende in un secondo.
:friend:
Ps.Avete provato ad installare il tomtom?
se oggi arriva la memory ci provo...
a proposito non c'è una versione dimostrativa del tomtom da provare?
Ps.Avete provato ad installare il tomtom?
Lo faccio oggi Moon e ti faccio sapere.Asesso però volevo chiederti alcune cose.
Innanzi tutto non sono riuscito a capire perchè la suoneria parte dopo il secondo squillo:confused: :confused: Thhh mi potresti aiutare tu :anche a te fà lo stesso??
Poi ho istallato il programma sul cd che c'era nella confezione ActivSync per sincronizzare il pda con il pc.Quando attacco la porta usb è inizia la sincronizzazione il programmino stà sempre a sincronizzare ;le due freccette girano sempre.Ma deve fare cosi???Io dopo un pò interrompo .Ma non conviene caricare i programmini,musica,video sulla memory card tramite card reader che ci si mette meno tempo e poi inserirla nel pda??
Un'altra cosa a che risoluzione converti i video per leggerli senza problemi nel pda ed in che formato??
Lo faccio oggi Moon e ti faccio sapere.Asesso però volevo chiederti alcune cose.
Innanzi tutto non sono riuscito a capire perchè la suoneria parte dopo il secondo squillo:confused: :confused: Thhh mi potresti aiutare tu :anche a te fà lo stesso??
Poi ho istallato il programma sul cd che c'era nella confezione ActivSync per sincronizzare il pda con il pc.Quando attacco la porta usb è inizia la sincronizzazione il programmino stà sempre a sincronizzare ;le due freccette girano sempre.Ma deve fare cosi???Io dopo un pò interrompo .Ma non conviene caricare i programmini,musica,video sulla memory card tramite card reader che ci si mette meno tempo e poi inserirla nel pda??
Un'altra cosa a che risoluzione converti i video per leggerli senza problemi nel pda ed in che formato??
Beh...comunque conviene passare i files attraverso active sync perché nel caso ci fosse il bisogno, durante il passaggio li adatta al formato del pda.. :)
La prima volta che lo sincronizza ci mette un po'...anche se non una vita..ma che versione di windows hai e che versione del sync ti han dato? :confused:
anche a me la suoneria parte un pò in ritardo.
anche a me la suoneria parte un pò in ritardo.
Ok allora è impostato cosi devo un pò cercare di vedere come far per farlo partire non appenaarriva lo squillo..
Beh...comunque conviene passare i files attraverso active sync perché nel caso ci fosse il bisogno, durante il passaggio li adatta al formato del pda..
La prima volta che lo sincronizza ci mette un po'...anche se non una vita..ma che versione di windows hai e che versione del sync ti han dato? Ho windows xp sp2 e la versione del programma è la 4.5.0.Ma quando fa la sincronizzazione quando finisce cosa deve comparire???Adesso x esempio sta attaccato da due ore vicino al computer e sta ancora facendo sincronizzazione sul pda ma sul pc è interrotto.:confused: :confused: :confused: Adesso lo provo vicino il portatile..
Per quel che riguarda i video???
Ok allora è impostato cosi devo un pò cercare di vedere come far per farlo partire non appena arriva lo squillo..
Ho windows xp sp2 e la versione del programma è la 4.5.0.Ma quando fa la sincronizzazione quando finisce cosa deve comparire???Adesso x esempio sta attaccato da due ore vicino al computer e sta ancora facendo sincronizzazione sul pda ma sul pc è interrotto.:confused: :confused: :confused: Adesso lo provo vicino il portatile..
Per quel che riguarda i video???
No...dopo che ti ha fatto la sincro nel pc non deve succere nulla..prova ad andare nel tasto per esplorare la memoria del palmare dal pc e vedere se per caso riesci ad entrare....per i video sinceramente non ne ho nessuno e quindi non sono in grado di darti una risposta... :cry:
Ho risolto il problema sul portatile mi va una meraviglia...è il mio sistema operativo sul pc desktop che faceva i capricci...per i video sinceramente non ne ho nessuno e quindi non sono in grado di darti una risposta... grazie lo stesso Moon
SuperPilo
14-06-2007, 15:06
Anch'io ho notato che inialmente vibra poi comincia a suonare, ma non mi crea molti problemi, piuttosto la pellicola da applicare al display... IMPOSSIBILE :muro:
Vabbè, veniamo al punto. Qualcuno di voi ha installato phone pad sul pda in oggetto? Io l'ho installato ma la tastiera non compare grande ma piccola in basso a sinistra, insomma nello spazio dove, se si usa il riconoscimento naturale, c'è lo spazio per scrivere le maiuscole!!!
NON ditemi che non funziona con schermi VGA!!!! :doh:
Anch'io ho notato che inialmente vibra poi comincia a suonare, ma non mi crea molti problemi, piuttosto la pellicola da applicare al display... IMPOSSIBILE :muro:
Vabbè, veniamo al punto. Qualcuno di voi ha installato phone pad sul pda in oggetto? Io l'ho installato ma la tastiera non compare grande ma piccola in basso a sinistra, insomma nello spazio dove, se si usa il riconoscimento naturale, c'è lo spazio per scrivere le maiuscole!!!
Per quel che riguarda la pellicola concordo pienamente anche se però questa è una pelliocola che va cambiata con quella della brando;) ;) ;) Per quel che riguarda il phone pad non sò nemmeno cos'è:confused: :confused: :confused: se me lo dici e dici dove posso trovarlo lo scarico e ti faccio sapere se anche a me fa lo stesso;)
SuperPilo
14-06-2007, 16:13
Il phone pad è un software HTC che ti installa il T9 sul palmare, ovvero ti si aggiunge una nuova modalità d'immissione caratteri, oltre alle 3 "di serie".
E' assolutamente comodissimo perchè così il palmare diventa un cellulare vitaminizzato a tutti gli effetti, l'uso del pennino si riduce al minimo. :D
Lo trovi sgarfando on line, tutt'al più fammi un fischio e ci sentiamo in privato.
Mah..secondo me...lo dico o no lo dico?? :stordita:
La Htc non ha pda con lo schermo VGA..... :stordita: --------> :ciapet:
Mah..secondo me...lo dico o no lo dico?? :stordita:
La Htc non ha pda con lo schermo VGA..... :stordita: --------> :ciapet:
Quindi di conseguenza non va bene
SuperPilo
14-06-2007, 16:41
Che siluro ragazzi!!! :cry:
Nessuno sa se esiste qualcosa di alternativo oppure qulalche patch per cambiare la skin?!? :help:
Beh...ce ne sono tante in giro di skin....anche se devi cercare quelle adatte per il vga... ;)
Edit. Guarda quì!! (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-skin.html)
scusate l'ignoranza:
differenze tra questo, l'altro 500 e il 700?
a parte la tastiera ovviamente.....
scusate l'ignoranza:
differenze tra questo, l'altro 500 e il 700?
a parte la tastiera ovviamente.....
:eekk:
Mah...tranne un VGA penso cambi poco oltre alla tastiera naturalmente... :stordita:
Pipposuperpippa
14-06-2007, 18:10
Per chi usa il tomtom: vorrei sapere quante ore di navigazione vi garantisce la batteria... io con un Treo 750 riesco ad arrivare fino a 6 ore...
SuperPilo
14-06-2007, 18:27
Beh...ce ne sono tante in giro di skin....anche se devi cercare quelle adatte per il vga...
Edit. Guarda quì!!
Purtroppo quelle skin riguardano il tastierino per comporre numeri, che, per quanto ne so io, non è lo stesso che usa phone pad per scrivere, per esempio, sms. Adesso apro un topic e vediamo se qualcuno ha qualche info.
La durata della batteria in generale non la so ancora, ora sto facendo la prima ricarica da quando mi è arrivato.
Posterò la mia esperienza dopo che avrò fatto diversi cicli di carica e scarica.
per essere il primo ciclo di carica non mi sembra malaccio... vari smanettamenti, acceso il modulo telefonico tutto il giorno, prove con il programma che rileva i satelliti e sono ancora al 95%
la batteria dura un bel pò :D :D :D :D
ragazzi qualcuno mi dice come si configura il tom tom ;l'ho istallato ma quando dice Selezionare ricevitore GPs cosa devo mettere??ricevitore cablato??inoltre x le porte??
SuperPilo
15-06-2007, 17:10
Ma voi come li scrivete gli sms, col pennino?!?!
Si e devo dire la verità non lo trovo poi cosi scomodo;già mi ci sono abituato:D :D :D
ragazzi qualcuno mi dice come si configura il tom tom ;l'ho istallato ma quando dice Selezionare ricevitore GPs cosa devo mettere??ricevitore cablato??inoltre x le porte??
Ricevitore GPS: Altri GPS NMEA
Velocità di trasmissione: 57600
Il ricevitore è collegato a: GPS Device
Si e devo dire la verità non lo trovo poi cosi scomodo;già mi ci sono abituato:D :D :D
Ps.Sapete che potete impostare la tastiera con i caratteri leggermente più grandi...basta andare sulla freccina a fianco alla tastiera in basso quando siete nella schermata per scrivere l'sms, opzioni e li potete scegliere la tastiera in versione Large... :sofico:
Ricevitore GPS: Altri GPS NMEA
Velocità di trasmissione: 57600
Il ricevitore è collegato a: GPS Device
Va una meraviglia il navigatore:D :D :D Moon per caso sai dove posso trovare dei giochi per pda cosi da spremerlo a fondo;) ;)
Ps.Sapete che potete impostare la tastiera con i caratteri leggermente più grandi...basta andare sulla freccina a fianco alla tastiera in basso quando siete nella schermata per scrivere l'sms, opzioni e li potete scegliere la tastiera in versione Large... :sofico:
Si è più comoda quando si è in movimento:) :) :)
Va una meraviglia il navigatore:D :D :D Moon per caso sai dove posso trovare dei giochi per pda cosi da spremerlo a fondo;) ;)
Beh...tanto per restare nel gratuito prova quì (http://www.freewarepocketpc.net/)... ;)
Attento però al VGA... ;)
Per chi fosse interessato ad un bel pò di temi VGA per personalizzare il vostro giocattolino guardate quì (http://www.pocketpcthemes.com/vga.asp)....
Ps.Naturalmente tutti gratuiti... ;)
Per chi fosse interessato ad un bel pò di temi VGA per personalizzare il vostro giocattolino guardate quì (http://www.pocketpcthemes.com/vga.asp)....
Ps.Naturalmente tutti gratuiti... ;)
Grazie mille :D :D :D :D
Ragazzi una curiosità:il pda dalle specifiche dice i file multimediali che supporta.Questi file sono gestiti dal media player.Se voglio riprodurre un file, che non entra in quel gruppo di formati supportati,con un lettore( diverso dal media player )che lo supporti lo posso fare??
Ragazzi una curiosità:il pda dalle specifiche dice i file multimediali che supporta.Questi file sono gestiti dal media player.Se voglio riprodurre un file, che non entra in quel gruppo di formati supportati,con un lettore( diverso dal media player )che lo supporti lo posso fare??
Certo...ti basta installare un player che supporti quel tipo di file ed il gioco è fatto... ;)
Moon una volta sincronizzo il pda con il pc tramite la porta usb con il programma activesync se sono connesso sul pc posso sfruttare la connessione anche per andare in internet con il palmare??
Moon una volta sincronizzo il pda con il pc tramite la porta usb con il programma activesync se sono connesso sul pc posso sfruttare la connessione anche per andare in internet con il palmare??
si
domanda a tutti: come disattivo il gprs del tutto?
parte da solo quando mi connetto a qualche programma (nonostante il wifi), e mi è costato quasi 4 euro. se elimino la connessione, dopo un pò si ricrea da sola.
si
domanda a tutti: come disattivo il gprs del tutto?
parte da solo quando mi connetto a qualche programma (nonostante il wifi), e mi è costato quasi 4 euro. se elimino la connessione, dopo un pò si ricrea da sola.
Volendo puoi installare NPGPRS, un piccolo programmino che ti blocca le connessioni GPRS....
Unica pecca: bisogna riavviarlo ad ogni soft reset..
Se vi serve ve lo giro via mail ;)
L'importante che sulle impostazione di active sync sul pc sia indicato che il pc è connesso a: INTERNET! :)
Come si fà il soft resert???:confused: :confused:
Come si fà il soft resert???:confused: :confused:
Inserisci il tuo pennino dentro al buco che si trova sotto al.......
tasto reset!!
Cosa pensavi.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Inserisci il tuo pennino dentro al buco che si trova sotto al.......
tasto reset!!
Cosa pensavi.... :ciapet: :ciapet: :ciapet::D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi ma usate l'antivirus???Se si quale??
:D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi ma usate l'antivirus???Se si quale??
Mah...al momento è praticamente inutile...
Cmq se leggi le news che sono uscite in settimana vedrai che ce ne è una che parla del nuovo antivirus per dispositivi mobile prototto dalla AVG...
Mah...al momento è praticamente inutile...
Cmq se leggi le news che sono uscite in settimana vedrai che ce ne è una che parla del nuovo antivirus per dispositivi mobile prototto dalla AVG...
Se ho visto bene però diceva che era solo per symbian;poi se hai detto che è inutile mi fido ;)
Damon_HP
16-06-2007, 09:44
Ciao a tutti ragazzi. Sono seriamente intenzionato ad acquistare un X500+, allettato soprattutto dalla presenza dello schermo VGA. Volevo sapere dagli attuali possessori come si trovano, la reale velocità del dispositivo, la potenza di ricezione (BT, WiFI, GPS, GSM, etc,), la qualità delle immagini, e la durata della batteria. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la raffica di domande che vi ho fatto...:p
Ciao a tutti ragazzi. Sono seriamente intenzionato ad acquistare un X500+, allettato soprattutto dalla presenza dello schermo VGA. Volevo sapere dagli attuali possessori come si trovano, la reale velocità del dispositivo, la potenza di ricezione (BT, WiFI, GPS, GSM, etc,), la qualità delle immagini, e la durata della batteria. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la raffica di domande che vi ho fatto...:p
Beh, se vuoi una risposta a tutte le tue domande subito prova a leggere queste pagine del thread....si parla della fotocamera, della durata della batteria, del modulo telefonico.... :)
Damon_HP
16-06-2007, 10:02
Si, grazie, ho già letto le pagine precedenti e mi sono fatto un'idea generale, anche se forse solo vedendolo dal vivo potrei fugare ogni dubbio. ;)
Si, grazie, ho già letto le pagine precedenti e mi sono fatto un'idea generale, anche se forse solo vedendolo dal vivo potrei fugare ogni dubbio. ;)
Beh...quello indubbiamente...prova a vedere su http://www.folceda.it se ci sono dei rivenditori vicini alla tua zona... ;)
Damon_HP
16-06-2007, 11:26
Ok, grazie. ;)
Un'ultima curiosità: ma quanto lo avete pagato?
Ok, grazie. ;)
Un'ultima curiosità: ma quanto lo avete pagato?
Il prezzo più economico che abbiamo trovato è quello di chl 488euro;la maggior parte lo vendono a 549 (vedi anche ebay).
Per il resto ti posso garantire che và davvero bene;lo schermo,la qualità delle immagini ,la durata della batteria ecc..tutto alla perfezione:D :D :D :D
Damon_HP
16-06-2007, 11:51
Mi state proprio convincendo...:D
Se riesci provalo da qualche rivenditore cosi ti convincerai ancor di più;)
Ragà ma il soft reset bisogna farlo comunque ogni tanto o se il pda va bene è inutile???
credo vada fatto solo in caso di problemi o quando un programma lo richiede (in fase di installazione).
credo vada fatto solo in caso di problemi o quando un programma lo richiede (in fase di installazione).
Ok grazie mille:)
Ragà ma il soft reset bisogna farlo comunque ogni tanto o se il pda va bene è inutile???
Eventualmente, se vedi dei rallentamenti generalizzati nell'uso del pda fai un soft reset, che è innoquo, e vedrai rinascere il pda e sfrecciare con il turbo... :stordita:
Volendo puoi installare NPGPRS, un piccolo programmino che ti blocca le connessioni GPRS....
Unica pecca: bisogna riavviarlo ad ogni soft reset..
Se vi serve ve lo giro via mail ;)
grazie, magari :)
grazie, magari :)
Mandami in PM la tua mail che te lo giro.. :)
Damon_HP
17-06-2007, 08:39
Hei ragazzi, ma qualcuno che posta qualche bella foto e/o un video? Sarei proprio curioso di vederlo all'opera. ;)
Hei ragazzi, ma qualcuno che posta qualche bella foto e/o un video? Sarei proprio curioso di vederlo all'opera. ;)
Lo farei volentieri ;ma si possono postare i video??
Damon_HP
17-06-2007, 10:55
Si certo, basta "uploadarlo" su YuoTube e postare il link corrispondente. Non è assolutamente difficile. ;)
Cerco di farlo in questi giorni se riesco :) :)
SuperPilo
19-06-2007, 10:14
Eccoci qua, coem promesso sparo le mie impressioni.
Tengo a precisare che è il mio primo PDA phone, vengo comunque dal'utilizzo di un palmare hp RX1950 e da un cellulare ericsson, il k750i. Dico questo perchè i miei confronti saranno rapportati agli apparecchi appena citati.
Veniamo al dunque.
Non starò ad elencare tutte le sue funzionalità, le caratteristiche si possono leggere nel primo post.
Passiamo subito all'utilizzo sul campo.
L'X500+ in mio possesso è quello nella versione black, molto bello e ben rifinito, nessuno spigolo vivo e piacevole al tatto, il rivestimento è opaco, simil gommoso.
Windows mobile 6 a guardarlo non sembra evere molto di diverso dal 5, quindi non bisogna aspettarsi una differenza "visiva", ma in termini di velocità esecutiva si, senz'altro microsoft ha migliorato la gestione delle risorse dei PDA.
Software in dotazione: Ottimo! Ci sono numerose applicazioni che arricchiscono e facilitano l'utilizzo del PDA, se siete abituati ad usare il pennino non avete bisgono d'altro, l'Eten vi ha messo a disposizione un palmare che soddisferà ogni vostra esigenza. Io, dal canto mio, volevo svincolarmi il più possibile dal pennino e quindi ho installato spb mobile shell, consigliatissimo, davvero fenomenale.
La velocità d'esecuzione delle varie applicazioni è notevole, qualsiasi sia il software che lanciate non dovete aspettare molto per poterlo usare, il porcessore samsung fa un ottimo lavoro: per esempio il tom tom 6 si carica in non più 6 secondi. (unico neo, imputabile ESCLUSIVAMENTE a win mobile, è che quando si chiudono le applicazioni si riducono semplicemente a icona e si rischia di esaurire velocemente la ram rallentando o addirittura rendendo impossibile l'avvio di altre applicazioni).
Skype funziona alla grande, uno neo sembra non sia ancora possibile utilizzarlo per telefonare, l'ultima versione di skype, la 2.2, non supporta questo palmare, non ho ben capito se si può utilizzare solo con l'auricolare, comunque sia, io ho chattato tranquilamente.
Wi-Fi: ottimo, in casa ho una rete wifi, il router è in cantina, duu piani sopra, nelle camere navigo tranquillamente. Installato wififofum (freeware) è un piacere quando si è in giro scandagliare l'etere in cerca di hot spot.
Bluetooth: provato inviando e ricevendo file da altri cellulari, funziona correttamente.
GPS: il fix a freddo lo esegue in un minuto circa, a caldo non più di 10 secondi. Per quanto riguarda il ricalcolo del percorso è veloce e preciso. La fluidità delle mappe non è assolutamente compromessa dalla presenza del display VGA, ma ne parlerò meglio più avanti.
Display: nonostante ci siano pareri contrastanti sull'utilità di un display ad alta risoluzione, nel mio piccolo posso affermare che è una vera figata. Venendo da un palmare con display da 3,5 pollici QVGA, posso dire che quello dell' X500+ è decisamente superiore, icone definite, colori brillanti, e ben bilanciati. Personalmente lo uso parecchio per la navigazione e la gestione della posta e soprattutto ho molte foto perciò apprezzo notevolmente la maggiore risoluzione del display.
Il touch è buono, ripeto, io ormai lo uso con le dita è vado via come una scheggia. (Ovviamente ho installato una pellicola copridisplay che sinceramente penalizza le qualità di quest'apparecchio, però è decisamente necessaria).
Purtroppo non posso negare che la luminosità non è da record di categoria, in effetti alla luce del sole si vede poco, per quanto mi riguarda credo sia in parte colpa anche della pellicola, comunque sia credo si potesse fare di più. Questo potrà sembrare un dettaglio ma nell'utilizzo come navigatore, soprattutto in macchina diventa fastidioso fare fatica a vedere il display.
Batteria: Allo stato attuale ho fatti circa 4 cicli di ricarica, ce ne vogliono sicuramente ancora alcuni perchè la batteria arrivi a regime.
Utilizzato SOLO come telefono con una mezz'oretta di telefonate, accendendolo alle 8 di mattina e spegnendolo alle 23 direi che 3 giorni si fanno. Se però nel mezzo si utilizza il wifi, si mandano sms, si scattano foto si fa una giornata abbondante, ne senso che durante il giorno potete strapazzarlo che sicuramente non vi abbandonerà ma la notte dovrete necessariamente ricaricarlo. (P.S. COme dicevo precedentemente, io da subito ho installato spb mobile shell e spb phone suite, sono due software che modificano radicalmente l'aspetto del palmare, può essere che queste applicazioni, essendo sempre attive "succhino" parecchia batteria, quindi se qalcuno ha avuto modo di utilizzare il PDA "vergine" sarò ben contento di essere smentito.)
Fotocamera: Purtroppo ora non ho modo di postare delle foto, dovrete fidarvi del mio giudizio. Le foto sono buone, niente di eccezionale, il fatto però di poter sciegliere molti parametri prima di fare una foto aiuta molto nell'aumento della qualità finale, ma in genere non ho molta voglia di mettermi a smanettare, meglio immortalare il momento!! ;)
Lasciando quindi tutto in automatico le foto sono appunto discrete, ricordiamoci che è un palmare non una macchina fotografica.
Il flash è buono, è abbastanza potente per fotografare il soggetto da un metro di distanza in condizioni di scarsa luminosità.
Mediaplayer e radio FM non li ho ancora mai provati.
Spero di esser stato utile, per qualsiasi domanda chiedete pure.
Enrico.
Cut
Spero di esser stato utile, per qualsiasi domanda chiedete pure.
Enrico.
Ottimo Enrico...ben fatto!! :)
Ciao a tutti. Anch'io ho acquistato l'x500+ e,se quel simpatico ragazzone del mio rivenditore che non azzecca una data d'arrivo che sia UNA ci ha preso, mi arriva domani.
Ovviamente cercherò di postare al più presto ogni mia impressione, paragonandolo ad alcuni altri palmari fra cui l'HTC p4350(mio ultimo acquisto).
Non stò più nella pelle per la smania di sapere se il piccolo 201mhz (seppur dual core) affiancato ad un qvga funge meglio del samsung 400 che però deve amministrare un mattoncino di schermo...
Lo chiedo qua solo per info: qualcuno conosce la data di uscita del toshiba g900? Mi sa che sarà la spesa successiva all'eten e volevo sapere se la farò questa settimana:rolleyes: ....ormai mi stò salassando...:doh:
Ma cosa fai tu?
Il collezionista di palmari?!? :mbe:
Quasi...ho modo di rivenderli infretta quindi ho l'occasione di provarne una discreta quantità...in oltre il diritto di recesso è una grande arma in caso di acquisto errato...
Cmq per questo device sono abbastanza fiducioso dopo l'ultima recensione letta.sperem:mc:
Batteria: Allo stato attuale ho fatti circa 4 cicli di ricarica, ce ne vogliono sicuramente ancora alcuni perchè la batteria arrivi a regime.
Utilizzato SOLO come telefono con una mezz'oretta di telefonate, accendendolo alle 8 di mattina e spegnendolo alle 23 direi che 3 giorni si fanno. Se però nel mezzo si utilizza il wifi, si mandano sms, si scattano foto si fa una giornata abbondante, ne senso che durante il giorno potete strapazzarlo che sicuramente non vi abbandonerà ma la notte dovrete necessariamente ricaricarlo.P.S. COme dicevo precedentemente, io da subito ho installato spb mobile shell e spb phone suite, sono due software che modificano radicalmente l'aspetto del palmare, può essere che queste applicazioni, essendo sempre attive "succhino" parecchia batteria, quindi se qalcuno ha avuto modo di utilizzare il PDA "vergine" sarò ben contento di essere smentito
Quoto pienamente:D :D :D :D :D Io non ho istallato quei programmi ed effettivamente la batteria dura un pò di più
Cmq ottima recenzione Superpilo,
Mi spieghi un pò come funziona wififofum?????
SuperPilo
20-06-2007, 08:50
Wifofum è un'applicazione freeware che non fa altro che scandagagliare l'etere in cerca di tutti i segnali wifi possibili. E' molto più efficiente dell'applicazione nativa di windows, ci sono due modi di visualizzazione, uno è semplicemente un elenco, uno invece è una specie di radar. Inoltre hai la possibilità di salvare le coordinate GPS della posizione in cui ti trovi, ad esempio, sei in giro per la tua città e trovi un hot spot free, salvi le coordinate in modo che quando, in futuro, vorrai tornare in un punto dove puoi navigare in wifi free non dovrai arrovellarti il cervello per ricordarti dov'era. Avvii tom tom, o simili, e ti fai portare dal navigatore.
Comunque in rete si trovano molte recensioni e guide, ad esempio guarda qui (http://www.onemobile.it/06/03/2007/wififofum-wireless-a-portata-di-radar/).
Wifofum è un'applicazione freeware che non fa altro che scandagagliare l'etere in cerca di tutti i segnali wifi possibili. E' molto più efficiente dell'applicazione nativa di windows, ci sono due modi di visualizzazione, uno è semplicemente un elenco, uno invece è una specie di radar. Inoltre hai la possibilità di salvare le coordinate GPS della posizione in cui ti trovi, ad esempio, sei in giro per la tua città e trovi un hot spot free, salvi le coordinate in modo che quando, in futuro, vorrai tornare in un punto dove puoi navigare in wifi free non dovrai arrovellarti il cervello per ricordarti dov'era. Avvii tom tom, o simili, e ti fai portare dal navigatore.
Comunque in rete si trovano molte recensioni e guide, ad esempio guarda qui (http://www.onemobile.it/06/03/2007/wififofum-wireless-a-portata-di-radar/).
Ottimo...lo ho appena scaricato.... :)
Grazie mille superpilo adesso lo istallo anche io ;)
Ho istallato Wifofum.Ma devo impostare qualcosa o basta che ho il wi-fi attivato per cercare di trovare qualcosa??
ora lo provo anche io
ragazzi ma c'è il modo di far funzionare youtube?
neanche con opera browser ci riesco... c'è un lettore flash che si può installare?
Ragazzi esiste qualche programma che monitorizza l'uso della cpu e della memoria
tipo tesk con grafico??
SuperPilo
21-06-2007, 15:50
Ragazzi esiste qualche programma che monitorizza l'uso della cpu e della memoria
tipo tesk con grafico??
Prova pocketmechanic.
Vorrei domandarvi una cosa, per favore andate a vedere nella sezione memoria e mi dite che "numeretti" avete.
Mi spiego, io sapevo che l'eten aveva 128 mega di ROM e 64 di ram, ora io ho:
Archiviazione:
totale: 52.03 MB
In uso: 42.48 MB
Disp: 9.55 MB
Programmi:
Totale: 45.20 MB
In uso: 37.04 MB
Disp: 8.23 MB
Sia ben chiaro che il task che indica i programmi in esecuzione è vuoto.
Il fatto è che in questa situazione la ram esaurice presto, e delle volte non mi fa neanche fare le foto. Qualcuno conosce qualche programmino che mi dica cosa c'è realmente carricato in ram e chi permetta di modificare quello che deve essere SEMPRE caricato?!?!
Prova pocketmechanic.
Vorrei domandarvi una cosa, per favore andate a vedere nella sezione memoria e mi dite che "numeretti" avete.
Mi spiego, io sapevo che l'eten aveva 128 mega di ROM e 64 di ram, ora io ho:
Archiviazione:
In uso: 42.48 MB
Disp: 9.55 MB
Programmi:
In uso: 37.04 MB
Disp: 8.23 MB
Sia ben chiaro che il task che indica i programmi in esecuzione è vuoto.
io con tesk vuoto ho
Archiviazione:
In uso: 28.75MB
Disp: 23.29MB
Programmi:
In uso: 26.87MB
Disp: 18.33 MB
Per il resto non sò come aiutarti:(
Damon_HP
21-06-2007, 19:07
Sto girando in internet a leggere qualche impressione sul x500+, e la cosa che ribadiscono tutti è che sia parecchio lento, a volte irritante. Voi come vi trovate?E' una cosa accettabile?Non potreste fare un piccolo video che mostra come se la cava? Scusate la mia insistenza, ma la cosa mi incuriosisce parecchio (visto anche che lo vorrei comprare...) ;)
non saprei che dirti perchè è il primo che compro... la cosa su cui tutti mi sembrano d'accordo è che ha perso un pò di velocità nei confronti del fratellino (x500 che ha lo stesso processore) e la colpa è del display con risoluzione VGA...
io mi trovo bene sia con i programmi che con qualche gioco...
ps
per quanto riguarda la ram ho gli stessi dubbi di superpilo
pps
un buon programma che libera la RAM in automatico?
Sto girando in internet a leggere qualche impressione sul x500+, e la cosa che ribadiscono tutti è che sia parecchio lento, a volte irritante. Voi come vi trovate?E' una cosa accettabile?Non potreste fare un piccolo video che mostra come se la cava? Scusate la mia insistenza, ma la cosa mi incuriosisce parecchio (visto anche che lo vorrei comprare...) ;)
mi mostri dove hai letto queste impressioni e relazionate con quale dispositivo di confronto??
buongiorno a tutti! stamattina mi è arrivato l'x500+.Ho subito un problema però:la sim è stata inserita ma non trova la linea, è apparso un simbolo di un'antenna con in basso una x e tappandoci sopra e tappando impostazioni dice che per poter usare il telefono è necessario collegare un componente radio wireless!!!!!!!!!!Vi prego aiutatemi,sono nel panico più totale!!!non riesco a capire cosa voglia dire ciò che suggerisce il tel.
Damon_HP
22-06-2007, 12:20
mi mostri dove hai letto queste impressioni e relazionate con quale dispositivo di confronto??
http://http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=24503 (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=24503)
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9339&st=0
Questo è il primo che ho ritrovato. Appena trovo le altre impressioni le posto
;)
buongiorno a tutti! stamattina mi è arrivato l'x500+.Ho subito un problema però:la sim è stata inserita ma non trova la linea, è apparso un simbolo di un'antenna con in basso una x e tappandoci sopra e tappando impostazioni dice che per poter usare il telefono è necessario collegare un componente radio wireless!!!!!!!!!!Vi prego aiutatemi,sono nel panico più totale!!!non riesco a capire cosa voglia dire ciò che suggerisce il tel.
Prova a fare un soft reset....
Se non dovesse bastare prova con un hard reset!
SuperPilo
22-06-2007, 12:58
Domanda forse banale, hai attivato il modulo telefonico?!?!
http://http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=24503 (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=24503)
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9339&st=0
Questo è il primo che ho ritrovato. Appena trovo le altre impressioni le posto
;)
Se hai visto alcuni dicono che sono rimasti soddisfatti per alcuni aspetti mentre altri li criticano e viceversa(vedi tom tom - sensore fotografico ecc..).Sono loro impressioni.
Io ti posso dire:
il tom tom a me personalmente va benissimo nonostante è una versione scaricata;) i video e le foto sono discrete e inoltre la qualita dello schermo vga si nota tanto(vedi icone ecc) ;la durata della batteria è soddisfacente ;con lo schermo che ha è normale che duri di meno di un pda con le stesse caratteristiche avente un display qvga ;poi dipende sempre dell'uso che ne fai:è evidente che se usi il navigatore per + di 6 ore o fai conversazione per + di 5 ore si scarica . Se vedi nelle sue caratteristiche
Batteria
Io con questi dati mi ritrovo perfettamente!!!
Per quanto riguarda la velocita ritorniamo al fatto di prima.Il processore adottato è lo stesso dell'x500 e dell'm700 quindi può risultare più lento per la gestione del monitor rispetto a questi.Io comunque mi ci trovo bene :D :D :D
Domanda forse banale, hai attivato il modulo telefonico?!?!
Infatti anche a me all'inizio non prendeva la linea perche non avevo attivato il modulo telefonico.:) :) :)
Grazie a chi ha risposto, la soluzione era che sono pirla io e nn avevo provato a reinserire la sim,che di fatto evidentemente non faceva contatto a dovere:problema risolto.
faccio un breve prologo prima delle primissime ipressioni...
Questa mattina,alle 10.30 il fattorino con la merce raggiunge l'abitazione della mia ragazza,suona,la mia ragazza apre,il fattorino le porta le carte di garanzia e fattura (pagamento in contrassegno), torna al suo furgone, prende il pacco,lo porge alla mia ragazza, saluta cordialmente, torna al furgone,accende il motore e se ne va non richiedendo l'importo da pagare in CONRASSEGNO!!!!!!!!La mia ragazza torna in casa, mi chiama, mi racconta il fatto e io mi ribalto dalla seggiola dove ero seduto, avendo dato una bella pacca e sicuro di non sognare la raggiungo e vedo che evidentemente la fattura c'è,MA PURE I SOLDI!!!!!Olre tutto ho preso palmare, kit auto, e due pennini di riserva per un tot di 549,00 eurini!!!!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Secondo me il fattorino tornerà, e a quel punto gli darò i soldi perchè credo altrimenti li debba mettere di tasca sua, ma se non torna...CHE :ciapet: !!
Va bhe,passiamo all'x500+:
al tatto ègommato e ben cosruito anche se a mio parere il p4350 è leggermente superiore ed il pennino non è scomodo da estrarre.Messo a confronto con l'htc p4350 tuttora in mio possesso, posso dire che soffre la mole del VGA,come era prevedibile,nello scorrere i menu non ho trovato grossi rallentamenti.La lentezza più che altro si può definire con l'AGGIORNAMENTO del monitor, e non in senso generale... lo schermo non presenta il problema del suo predecessore (x500)quando viene tappato(qualcuno lo ha paragonato ad un catino pieno d'acqua,non in questo forum)non si ha la senzazione di qualcosa di "fragile";come precedentemente detto la risoluzione VGA è evidentissima, con un notevole miglioramento anche nella brillantezza dei colori rispetto all'htc.
Non ho ancora provato applicazioni tipo tomtom6 o i vari programmi dell' SPB,ma farò tutto entro sera.
A dopo.
Grazie a chi ha risposto, la soluzione era che sono pirla io e nn avevo provato a reinserire la sim,che di fatto evidentemente non faceva contatto a dovere:problema risolto.
Questa mattina,alle 10.30 il fattorino con la merce raggiunge l'abitazione della mia ragazza,suona,la mia ragazza apre,il fattorino le porta le carte di garanzia e fattura (pagamento in contrassegno), torna al suo furgone, prende il pacco,lo porge alla mia ragazza, saluta cordialmente, torna al furgone,accende il motore e se ne va non richiedendo l'importo da pagare in CONRASSEGNO!!!!!!!!La mia ragazza torna in casa, mi chiama, mi racconta il fatto e io mi ribalto dalla seggiola dove ero seduto, avendo dato una bella pacca e sicuro di non sognare la raggiungo e vedo che evidentemente la fattura c'è,MA PURE I SOLDI!!!!!Olre tutto ho preso palmare, kit auto, e due pennini di riserva per un tot di 549,00 eurini!!!!
Secondo me il fattorino tornerà, e a quel punto gli darò i soldi perchè credo altrimenti li debba mettere di tasca sua, ma se non torna...CHE :ciapet: !!
al tatto ègommato e ben cosruito anche se a mio parere il p4350 è leggermente superiore ed il pennino non è scomodo da estrarre.Messo a confronto con l'htc p4350 tuttora in mio possesso, posso dire che soffre la mole del VGA,come era prevedibile,nello scorrere i menu non ho trovato grossi rallentamenti.La lentezza più che altro si può definire con l'AGGIORNAMENTO del monitor, e non in senso generale... lo schermo non presenta il problema del suo predecessore (x500)quando viene tappato(qualcuno lo ha paragonato ad un catino pieno d'acqua,non in questo forum)non si ha la senzazione di qualcosa di "fragile";come precedentemente detto la risoluzione VGA è evidentissima, con un notevole miglioramento anche nella brillantezza dei colori rispetto all'htc.
Non ho ancora provato applicazioni tipo tomtom6 o i vari programmi dell' SPB,ma farò tutto entro sera.
A dopo.
aspettiamo anche la tua recenzione:) :) :)
Damon_HP
22-06-2007, 15:21
Se hai visto alcuni dicono che sono rimasti soddisfatti per alcuni aspetti mentre altri li criticano e viceversa(vedi tom tom - sensore fotografico ecc..).Sono loro impressioni.
Io ti posso dire:
il tom tom a me personalmente va benissimo nonostante è una versione scaricata;) i video e le foto sono discrete e inoltre la qualita dello schermo vga si nota tanto(vedi icone ecc) ;la durata della batteria è soddisfacente ;con lo schermo che ha è normale che duri di meno di un pda con le stesse caratteristiche avente un display qvga ;poi dipende sempre dell'uso che ne fai:è evidente che se usi il navigatore per + di 6 ore o fai conversazione per + di 5 ore si scarica . Se vedi nelle sue caratteristiche
Batteria
Io con questi dati mi ritrovo perfettamente!!!
Per quanto riguarda la velocita ritorniamo al fatto di prima.Il processore adottato è lo stesso dell'x500 e dell'm700 quindi può risultare più lento per la gestione del monitor rispetto a questi.Io comunque mi ci trovo bene :D :D :D
Grazie per le tue impressioni. ;)
Ma qualcuno che fa un bel video dimostrativo...?:p Mi farabbe cancellare tutti i dubbi.
A dopo.
Ma che botta di... :ciapet:
Io 2 anni fa ho ordinato un pc via internet, pagato in anticipo, dopo una settimana arrivo a casa dopo il lavoro e lo trovo dentro al recinto di casa mia dentro allo scatolone tutto perfetto....
Dopo una settimana me ne sono trovato uno identico ma con l'hard disk doppio sempre dentro al recinto di casa.... :Prrr:
Che botta di.... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ragazzi qualcuno mi può consigliare un lettore che apra più estenzioni del mediaplayer(tipo mpeg 4 ecc)C'è ad esempio VLC per mobile??
Inoltre c'è qualche sito dove si possono trovare i migliori programmi x il pda??
ragazzi qualcuno mi può consigliare un lettore che apra più estenzioni del mediaplayer(tipo mpeg 4 ecc)C'è ad esempio VLC per mobile??
Inoltre c'è qualche sito dove si possono trovare i migliori programmi x il pda??
Programmi free o a pagamento? :stordita:
Tutti e due con preferenza per quelli free.
Cmq quei siti che mi hai suggerito per gli skin e i giochi sono fantastici(anche se alcuni giochi non si visualizzano bene perchè hanno risoluzione inferiore al vga) grazieee!!!!!!!:D :D :D :D
SuperPilo
22-06-2007, 15:55
Avevo aperto un topic a riguardo, una sola risposta, più che sufficiente.
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497702)
Segui poi i link e navigando trovi un sacco di info sul programmino in questione, inoltre è freeware.
Segui poi i link e navigando trovi un sacco di info sul programmino in questione, inoltre è freeware.
grazie Superpilo adesso scarico questo player
Tutti e due con preferenza per quelli free.
Cmq quei siti che mi hai suggerito per gli skin e i giochi sono fantastici(anche se alcuni giochi non si visualizzano bene perchè hanno risoluzione inferiore al vga) grazieee!!!!!!!:D :D :D :D
;)
Free. (http://www.freewarepocketpc.net/)
Resco (http://www.resco.net/) a pagamento
Spb Software House (http://www.spbsoftwarehouse.com/?it) a pagamento
E direttamente da HWUpgrade ecco il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452148) sui programmi free per palmari... ;)
questo plug in va installato su tcpmp?
Come ?
io ho istallato solo il player e mi funziona poi non so...ragazzi ma esiste emule per windows mobile?
quello che volevo dire è che continuo a non vedere i filmati su youtube... come faccio?
SuperPilo
23-06-2007, 12:07
quello che volevo dire è che continuo a non vedere i filmati su youtube
In realtà credo che ti tocchi scaricarli e poi vederli.
Anche a me piacerebbe vederli in streaming, ma al momento non ho trovato nessuna info interessante, anche perchè ho cercato poco, è un "terreno" che devo ancora scoprire ma se tu hai qualche news ben venga.
Arieeccomi con le nuove impressioni sull'eten.Sarò abbastanza sbrigativo perchè ieri notte alle 3.00 mi sono messo a stilare la recensione ed al momento di postarla il forum ha pensato bene di andare in palla ed io di non salvare.Pazienza, dunque...
Ho installato diverse applicazioni della SPB quali SHELL (tool per utilizzo semlificato con menù sul today), POKET PLUS(aggiunge icone personalizzabili attraverso le quali è possibile accedere a praticamente qualsiasi cosa sia disponibile sul pda), TIME(permette di personalizzare la sveglia), Spb Full Screen Keyboard 3 (è una tastiera QWERTY ma virtuale, estremamente utile sui pda senza quella fisica) e in fine il mitico TOMTOM6.
La velocità dell'x500+ non è cambiata dopo le diverse installazioni, ma ho riscontrato un problema a livello software poichè dopo una configurazione con il pda attaccato ad ActiveSinc, queto andava in blocco e mi costringeva al softreset.
Il VGA comunque, come gia accennato in precedenza, rimane un bel mattoncino da tracinare (verbo usato non a caso dato che l'impressione che si ha quando ad esempio si accede al phonepad è quella del trascinamento),è di fatti in molti frangenti un po' più lento dell'htc p4350 (un po', non molto!).
In alcune situazioni risulta pero più spigliato dell'htc e questo mi fa ben sperare in un qualche provvidenziale aggiornamento software che possa portare un po' di brio in più...secondo me l'hardware non è poi così malvagio...
Un plauso notevole va fatto al programma che realizza la tastiera virtuale (Spb Full Screen Keyboard 3):velocissimo nell'esecuzione, addirittura più veloce che nel p4350 e con una precisione di tapping superiore di gran lunga aquest'ultimo.In oltre è possibile scaricare gratuitamente anche innumerevoli skin in risoluzione VGA.
Il tomtom6 si comporta in modo egregio con un tempo di attivazione dell'aplicazione preticamente uguale per i due device(circa 8 secondi), tuttavia il p4350 nei menù di tt se la cava con più disinvoltura(io però ho fatto test comparativi...con un tappare frenetico...niente ha che vedere con un utilizzo da persona sana...:help: ).
La velocità di fixing è sbalorditiva:fa meglio del tomtom 910 in mio possesso...fate voi...
Dal punto di vista telefonico la ricezione ed il volume di chiamata vanno di paripasso alla qualità audio, in una parola notevole; sono molto soddisfatto sotto questo aspetto.
Stessa cosa si può dire per l'altoparlante posteriore, forte di un'ottima potenza molto utile quando l'eten viene usato come nav.
Altra lancia spezzata a favore del braccio originale eten e del caricabatterie da auto che ho acquistato insieme al telefono.per 25 euro vi trovate un elemento dalla solidità eccezionale (nel senso che non ne troverete facilmente di questa fattura e qualità) comodo e privo di giochi fra le plastiche: caldamente consigliato.
Posso quindi dire di ritenermi soddisfatto dell'acquisto ma un paio di note dolenti ci sono: non capisco 1) perchè abbiano riempito il device con un trilione di programmi e programmini pesantissimi tanto che mi sono ritrovato a fare una foto ed aggiungere una suoneria per avere la memoria esaurita al momento di scattarne un'altra............TREMENDO!!!! 2) lo slot per la micro sd senza sportellino di protezione....:doh: ....lo avevo già notato prima dell'acquisto ma vi giuro che la prima volta che ci ho fatto caso mi ha fatto sorridere....VGA...GPS...E NO SPORTELLINO...:boh:
Che voi sappiate c'è un modo per liberare un po di memoria?? premetto che non ho niente sulla memoria tel se non lo stretto indispensabile...voi come avete fatto???
Spero di esservi stato utile e se avete domande sono qui.
ciauuuuz
Ho installato diverse applicazioni della SPB quali SHELL (tool per utilizzo semlificato con menù sul today), POKET PLUS(aggiunge icone personalizzabili attraverso le quali è possibile accedere a praticamente qualsiasi cosa sia disponibile sul pda), TIME(permette di personalizzare la sveglia), Spb Full Screen Keyboard 3 (è una tastiera QWERTY ma virtuale, estremamente utile sui pda senza quella fisica)Ciao volevo chiederti se questi programmi sono free; se si dove si possono scaricarli???
Altra lancia spezzata a favore del braccio originale eten e del caricabatterie da auto che ho acquistato insieme al telefono.per 25 euro vi trovate un elemento dalla solidità eccezionale (nel senso che non ne troverete facilmente di questa fattura e qualità) comodo e privo di giochi fra le plastiche: caldamente consigliato.
Quoto pienamente :per chi usa il pda come navigatore è indispensabile inoltre la qualità costruttiva dell'accessorio è davero elevata(i 25 euro che costa ci valgono tutti):) :) :)
Che voi sappiate c'è un modo per liberare un po di memoria?? premetto che non ho niente sulla memoria tel se non lo stretto indispensabile...voi come avete fatto???
Pultroppo ancora nessuno ha risposto a questo quesito già introdotto in precedenza:cry: :cry: :cry: aspettiamo qualcuno che ci illumini:help: :help: :help:
erpiccione
24-06-2007, 10:28
Salve
vorrei sapere come si comporta il palmare per visualizzare i video, sia in formato Avi che in formato real Player.
Io provengo da un g500+ che si comportava molto bene.
Ho letto su altri forum che con il TCPMP i filmati risultano lentissimi causa dello schermo VGA.
In attesa di un vostro riscontro.
Ciao.
I programmi SPB sono a pagamento ma pui scaricare la versione di prova.
Cmq come per TOMTOM6 puoi ovviamente "cercarli" su altri siti che non siano quelli ufficiali......solo allo scopo di trovare informazioni si intende.........ovviamente.........:mc:
Per quanto riguarda i video, personalmente ho sempre odiato farli con questi dispositivi,ieri ho provato a farne uno e non mi è sembrato malaccio,in ogni caso Pisolo lo ha testato dicendo di ottenere buoni risultati.
Ma a voi fa piacere che ci siano tutti quei programmi preinstallati? Nel p4350 non gli avevo eppure non ne ho mai sentito l'esigenza...
Cmq come per TOMTOM6 puoi ovviamente "cercarli" su altri siti che non siano quelli ufficiali......solo allo scopo di trovare informazioni si intende.........ovviamente.........
Ok ;) ;) ;) ;) il tomtom 6 già lo stò usando e mi trovo da favola:D :D :D
Ma a voi fa piacere che ci siano tutti quei programmi preinstallati? Nel p4350 non gli avevo eppure non ne ho mai sentito l'esigenza...
Effettivamente ci sono tantissimi programmi istallati e personalmente visto che è il mio primo palmare sono soddisfatto della quantità di programmi istallati;molto probabilmente alcuni non li userò nemmeno.
Comunque puoi disistallarli dal dispositivo se non li ritieni necessari cosi liberi spazio nella memoria.
Salve
vorrei sapere come si comporta il palmare per visualizzare i video, sia in formato Avi che in formato real Player.
Io provengo da un g500+ che si comportava molto bene.
Ho letto su altri forum che con il TCPMP i filmati risultano lentissimi causa dello schermo VGA.
In attesa di un vostro riscontro.
Ciao.
Io ho istallato il tcpmp ed effettivamente i filmati non sono fluidi per lo schermo VGA.Adesso stò facendo un pò di prove .Anzi vi chiedo un aiuto:help: :help: :help: :help: :help: ;c'è un player adatto a questo tipo di schermo???Io ho provato col media player e vi posso garantire che alcuni file che ho passato, sul vga si sono visti alla grande come su un pc ;altre volte invece a scatti ed altre volte solo l'audio...naturalmente questo fatto e dovuto all'estensione e alla grandezza dei file che ho inserito...ancora non ho trovato pultroppo ne un lettore ne un formato che sia il giusto compromesso tra qualità e fluidità di immagine Ad esempio in 3gp ho convertito e caricato un intero film di 1 ora e mezza :l'audio e la fluidità perfetta ma la qualità di immagine era bassa.Fatemi sapere se qualcuno di voi trova qualche lettore adatto o un formato che sia accettabile .
SuperPilo
24-06-2007, 15:24
Il VGA comunque, come gia accennato in precedenza, rimane un bel mattoncino da tracinare (verbo usato non a caso dato che l'impressione che si ha quando ad esempio si accede al phonepad è quella del trascinamento)
Senti Malator, ma tu hai installato il phone pad? La tastiera ti viene a tutto schermo? Perchè a me viene piccolina in basso a sx, la posso usare solo col pennino, causato appunto dal display VGA, ma non ho riscontrato nessuna "impressione di trascinamento".
Io ho istallato il tcpmp ed effettivamente i filmati non sono fluidi per lo schermo VGA
Anch'io l'ho installato, in effetti rispetto a tutti i commenti positivi che ho letto in rete per il nostro x500+ non è il massimo. Lo stesso video visto con mediaplayer e con il tcpmp utilizzando il primo è pefetto, con il tcpmp scatta.
Io non ho installato il phone pad ma mi riferisco a quello presente di defeault, quello giallo per intenderci. Ho usato il termine trascinamento perchè, se ci fai caso, da quando premi il pulsante a quando appare completamente il tastierino numerico passa qualche frazione di secondo di troppo per i miei gusti.
Comunque cambiando dalle impostazioni del telefono il pad e impostando quello di windows ( quello grigio) la velocità d'eseguzione aumenta sensibilmente.
E' normalissimo che se installi un pad non VGA te lo ritrovi grande la metà di quello normale. Ce ne sono una caterva in risoluzione VGA, prova a dare un'occhiata...un consiglio valido potrebbe essere quello di andare a spulciare qualche treand di possessori di qtek 9000 o affini, modelli che abbiano schermi con risoluzione 640*480.
Se trovo qualcosa di interessante te lo faccio sapere.
SuperPilo
24-06-2007, 16:13
Aaaa, si ok. Se ti riferisci al tastierino per scrivere i numeri di telefono per la chiamata "diretta", si, hai ragione, è un po' lentino, ma è una funzione che mi capita raramente di usare, per non dire mai.
Piuttosto m'interessa particolarmente il discorso del phone pad. Ora che mi fai notare il Qtek 9000 è VGA e l'ultima ROM contiene proprio il phone pad, sarebbe interessante trovare qualcuno che ha estratto solo questa funzione.
Se hai notizie ti sarei molto grato se me le comunicassi.
Enrico.
Io non ho installato il phone pad ma mi riferisco a quello presente di defeault, quello giallo per intenderci. Ho usato il termine trascinamento perchè, se ci fai caso, da quando premi il pulsante a quando appare completamente il tastierino numerico passa qualche frazione di secondo di troppo per i miei gusti.
Comunque cambiando dalle impostazioni del telefono il pad e impostando quello di windows ( quello grigio) la velocità d'eseguzione aumenta sensibilmente.
infatti lo fà anche a me.Ho provato quello di windows grigio è più veloce :D :D
aledevasto
24-06-2007, 16:41
Cmq come per TOMTOM6 puoi ovviamente "cercarli" su altri siti che non siano quelli ufficiali......solo allo scopo di trovare informazioni si intende.........ovviamente.........:mc:
:mbe:
:mbe:
Mi sembra superfluo commentare...
erpiccione
24-06-2007, 20:08
Io ho istallato il tcpmp ed effettivamente i filmati non sono fluidi per lo schermo VGA.Adesso stò facendo un pò di prove .Anzi vi chiedo un aiuto:help: :help: :help: :help: :help: ;c'è un player adatto a questo tipo di schermo???Io ho provato col media player e vi posso garantire che alcuni file che ho passato, sul vga si sono visti alla grande come su un pc ;altre volte invece a scatti ed altre volte solo l'audio...naturalmente questo fatto e dovuto all'estensione e alla grandezza dei file che ho inserito...ancora non ho trovato pultroppo ne un lettore ne un formato che sia il giusto compromesso tra qualità e fluidità di immagine Ad esempio in 3gp ho convertito e caricato un intero film di 1 ora e mezza :l'audio e la fluidità perfetta ma la qualità di immagine era bassa.Fatemi sapere se qualcuno di voi trova qualche lettore adatto o un formato che sia accettabile .
Quando dici che non sono fluide intendi che và a scatti e l'audio non è sincronizzato, o è comunque " guardabile "? Inoltre sapete se c'è la possibilità di abbassare la risoluzione dello schermo, inmodo che quando uso il TCpM diventa più veloce?
Inoltre sapete se l'attacco delle cuffie è ancora da 2.5" o l'hanno portato a 3.5"?
Grazie.
Quando dici che non sono fluide intendi che và a scatti e l'audio non è sincronizzato, o è comunque " guardabile "?
L'audio va bene è il video che va a scatti
erpiccione
25-06-2007, 08:59
L'audio va bene è il video che va a scatti
Con il tcpmp puoi provare le seguenti impostazioni:
Option
Video
e metti la spunta solamente su:
Zoom Interpolato ( solo 50% )
Dither
DirectDraw
A questo punto dovrebbe girare molto molto più velocemente.
Fammi sapere.
Grazie.
Ciao.
Option
Video
Dither
DirectDraw
A questo punto dovrebbe girare molto molto più velocemente.
Fammi sapere.
Grazie.
Ciao.
Ok adesso lo faccio e poi ti faccio sapere grazie mille
Option
Video
Dither
DirectDraw
Anche con queste opzioni va a scatti
erpiccione
25-06-2007, 10:36
Allora penso proprio che mi orienterò sull'X500 :cry: semplice.
Maledizione
ragazzi,mi stò rendendo conto che, a differenza dell'x500, l'x500+ ha un procio che soffre il vga. Questa mattina mentre ricevevo una chiamata mi è rimarso incantato sulla chermata di arrivo chiamata ed io credo che questo e altri blocchi siano dovuti in parte alla grossa mole di dati che il procetto deve gestire. Che ne pensate??:help:
Qualcuno conosce programmi per overcloccare questo samsung o mi sa indirizzare verso siti dove ne parlano??Io non ho trovato niente...
ragazzi,mi stò rendendo conto che, a differenza dell'x500, l'x500+ ha un procio che soffre il vga. Questa mattina mentre ricevevo una chiamata mi è rimarso incantato sulla chermata di arrivo chiamata ed io credo che questo e altri blocchi siano dovuti in parte alla grossa mole di dati che il procetto deve gestire. Che ne pensate??:help:
Da quanti giorni è che non fai un soft reset?
Ma io lo trovo abbastanza reattivo non vedo tutti questi rallentamenti;naturalmente consideriamo che essendo uguale il procio anche sull'x500 questo può risultare più lento perchè deve gestire il vga e il windows mobile 6 con quell'infinità di applicazioni che ci sono istallate sopra
Allora penso proprio che mi orienterò sull'X500 :cry: semplice.
Maledizione
Ho provato ad aumentare la qualità video del 3gp durante la conversione e sono riuscito ad ottenere ciò che cercavo:
Buona qualita video
poca memoria utilizzata
sincronizzazione audio perfetta
ottima fluidità
Il player che utilizzato è sempre il media player in quanto il tcpmp non è adatto per schermi vga.
Ragazzi qualcuno mi consiglierebbe un'altro player??
SuperPilo
25-06-2007, 11:16
Mai avuto blocchi, e lo spremo parecchio, nel senso uso spesso il wifi, il bluetooth, come detto ho la suite spb mobile shell e phone.
Tutto senza problemi. Occorre ricordarsi di terminare i programmi una volta usati, altrimenti rimanendo caricati in memoria rallentano tutto quanto.
Per quanto riguarda il player, facendo delle prove mi sono accorto che non si usa la modalità direct draw è una scheggia, ovvero funziona come il mediaplayer originale.
Il confronto l'ho fatto con un file 3gp, col mediaplayer funzionava, con tcpmp scattava, dopo mille prove ho modificato la spunta su direct drow selezionando RAW e via, tutto perfetto. Se però mando il play un file avi di 80 mega, file registrato con una macchina fotografica, scatta, allora abbasso la qualità video da normale a basso (in termini visivi non cambia nulla perchè il video originale è un 640x480) va via tranquillamente.
C'è da dire che io non riuscendo a avere più di 15 mega di ram liberi me ne sto decisamente contento.
Con filamti divx devo ancora provare.
Ho fatto un soft reset ieri sera e il blocco l'ho avuto stamattina....
E' stato il primo però,più capitato in chiamata.
Invece mi è capitato durante l'installazione delle applicazioni da activesinc, una volta intallati alcuni programmi spb mi costringeva al softreset dopo essersi bloccato.
Altra cosa, lasciando l'opzione di inserimento del pin alcune volte, dopo softreset, andava direttamente nella schermata di today facendo apparire per pochissimo il tastierino e dando un'iconcina con un punto esclamativo sotto l'antenna per segnalare qualche tipo di errore; altre volte invece tutto normale.
Adesso ho disattivato l'opzione di inserimento pin per utilizzo del telefono e sembra sparito il problema del mancaro riconoscimento della sim...
Qualcuno ha avuto problemi affini o qualche bug in generale??
Spero che non sia il mio terminale ad essere sfigato, ma non credo dato che più o meno le impressioni velocistiche sono simili alle vostre.
Vi prego, ricopritemi di pareri!!:cry:
erpiccione
25-06-2007, 12:02
Mai avuto blocchi, e lo spremo parecchio, nel senso uso spesso il wifi, il bluetooth, come detto ho la suite spb mobile shell e phone.
Tutto senza problemi. Occorre ricordarsi di terminare i programmi una volta usati, altrimenti rimanendo caricati in memoria rallentano tutto quanto.
Con filamti divx devo ancora provare.
Perfetto, appena hai notizie facci sapere.
Per caso hai provato anche il real Player One?
Per quanto riguarda il player, facendo delle prove mi sono accorto che non si usa la modalità direct draw è una scheggia, ovvero funziona come il mediaplayer originale.
Superpilo ha risolto il problema.Adesso anche il tcpmp va una cannonata.
Grazie mille!!!!!!!!adesso mi stò vedendo un filmato di 1 ora e mezza senza problemi e con un'ottima qualità;quindi erpiccione stai tranquillo che và alla grande;) ;) ;) ;)
Quello della fluidità e della qualità dei video era l'unico dubbio che mi era rimasto;adesso posso dirlosono supersoddisfatto dell'acquisto di questo palmare!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ho fatto un soft reset ieri sera e il blocco l'ho avuto stamattina....
E' stato il primo però,più capitato in chiamata.
Invece mi è capitato durante l'installazione delle applicazioni da activesinc, una volta intallati alcuni programmi spb mi costringeva al softreset dopo essersi bloccato.
Altra cosa, lasciando l'opzione di inserimento del pin alcune volte, dopo softreset, andava direttamente nella schermata di today facendo apparire per pochissimo il tastierino e dando un'iconcina con un punto esclamativo sotto l'antenna per segnalare qualche tipo di errore; altre volte invece tutto normale.
Adesso ho disattivato l'opzione di inserimento pin per utilizzo del telefono e sembra sparito il problema del mancaro riconoscimento della sim...
Qualcuno ha avuto problemi affini o qualche bug in generale??
Spero che non sia il mio terminale ad essere sfigato, ma non credo dato che più o meno le impressioni velocistiche sono simili alle vostre.
Vi prego, ricopritemi di pareri!!
Cmq il problema del pin è una cosa normale perchè quel punto interrogativo che esce ti stà ad indicare che non hai ancora attivato la modalità telefono in quanto non hai inserito il pin;basta cliccarci sopra ed inserire il pin ed il gioco e fatto.
Per il resto almeno io non ho riscontrato alcun problema e lo stò usando da 2 settimane 24 ore su 24:D :D :D
Perfetto, appena hai notizie facci sapere.
Per caso hai provato anche il real Player One?
io anche con un filmato Divx(avi) di 220 mb non ho avuto alcun problema ;va benissimo:D :D :D :D
erpiccione
25-06-2007, 14:27
Lo sto ordinando in questo istante.:D
Sono indeciso solo sul colore.:p
TnS|Supremo
25-06-2007, 14:46
Stavo pensando di prendere questo smartphone (sarebbe il mio primo acquisto in questo campo) volevo sapere dei pro e dei contro riassunti in breve per farmi un'idea... Grazie :D
Alessio.16390
25-06-2007, 15:00
Stavo pensando di prendere questo smartphone (sarebbe il mio primo acquisto in questo campo) volevo sapere dei pro e dei contro riassunti in breve per farmi un'idea... Grazie :D
*
Anche io sono intenzionato a comprare il palmare in questione salutando il mio bel Nokia 3230 :)
TnS|Supremo
25-06-2007, 15:27
un altra cosa, quali sono le differenze tra il 500 e il 500+ oltre alla versione di windows mobile?
un altra cosa, quali sono le differenze tra il 500 e il 500+ oltre alla versione di windows mobile?
Display?!? :rolleyes:
Hardware Upgrade oggi ha publicato la recenzione del nostro pda.Fantastica come sempre del resto.
er tutte le persone che vogliono acquistare questo oggetto e sono ancora insicure consiglio di leggervi la recenzione ;vi passerà ogni dubbio:D :D :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1752/e-ten-glofiish-x500+-display-vga-e-gps-per-l-utenza-consumer_index.html
Sono indeciso solo sul colore.
Nero è più figo;poi è questione di gusti
Ah dimenticavo la recenzione mette ancora più in evidenza ciò che io ed altri utenti di questa discussione abbiamo sempre detto dall'inizio :il buon comportamento della batteria!!!;) ;)
scusate se mi intrometto, sono un felice possessore di Glofiish M700.
Non per raffreddare gli entusiasmi, ma vale davvero la pena uno scherma VGA da 2,8 pollici? io in molti programmi (word, excel etc.) ho già le mie belle difficoltà con un QVGA... non era il caso di fare almeno un 3,5 pollici (e sfruttare lo spazio sprecato sul frontale?)
O sono io che sono orbo?
Sono rimasto colpito dalla recensione di HWupgrade....solo che non so se aspettare il fratello maggiore x800 o questo.
Si sa quanto costera' l'X800?
Grazie a tutti.:)
Sono rimasto colpito dalla recensione di HWupgrade....solo che non so se aspettare il fratello maggiore x800 o questo.
Si sa quanto costera' l'X800?
Grazie a tutti.
Se non hai urgenza di acquistarlo puoi aspettare ad ottobre che è il mese in cui il nuovo pda di casa Eten sarà disponibile nel nostro paese;il prezzo sarà sicuramente sopra le 600 euro;in più l'x800+ ha la connettività UMTS e la telecamera frontale per video chiamate.
scusate se mi intrometto, sono un felice possessore di Glofiish M700.
Non per raffreddare gli entusiasmi, ma vale davvero la pena uno scherma VGA da 2,8 pollici? io in molti programmi (word, excel etc.) ho già le mie belle difficoltà con un QVGA... non era il caso di fare almeno un 3,5 pollici (e sfruttare lo spazio sprecato sul frontale?)
O sono io che sono orbo?
Ma quello che ti posso dire che la qualità delle immagini di questo schermo sono davvero eccezionali;anche nella videorecenzione di hardware upgrade vieno sottolineato il fatto della qualità del video: ben 4 volte maggiore rispetto al qvga:eek: :eek: con le relative migliorie con l'uso di programmi come word excel ecc.Naturalmente anche io (e credo tutti )avrei preferito mantenendo le stesse dimensioni uno schermo di 3,5 pollici ;ma ci accontentiamo lo stesso :D :D :D
Ma quello che ti posso dire che la qualità delle immagini di questo schermo sono davvero eccezionali;anche nella videorecenzione di hardware upgrade vieno sottolineato il fatto della qualità del video: ben 4 volte maggiore rispetto al qvga:eek: :eek: con le relative migliorie con l'uso di programmi come word excel ecc.Naturalmente anche io (e credo tutti )avrei preferito mantenendo le stesse dimensioni uno schermo di 3,5 pollici ;ma ci accontentiamo lo stesso :D :D :D
Beh...però se lo avessero fatto da 3,5" certamente più di qualcuno si sarebbe lamentato per le dimensioni e per il peso che un display di quelle dimensioni comporta...
Secondo me così è il giusto compromesso per non avere un dispositivo troppo grande e pesante...al massimo si possono aumentare le dimensioni dei caratteri... :Prrr:
Se non hai urgenza di acquistarlo puoi aspettare ad ottobre che è il mese in cui il nuovo pda di casa Eten sarà disponibile nel nostro paese;il prezzo sarà sicuramente sopra le 600 euro;in più l'x800+ ha la connettività UMTS e la telecamera frontale per video chiamate.
Piu' di 600?
Mmmm...visto che il 500plus si trova online a 468 euro piu' le spese credo che optero' per questo.
Piu' di 600?
Mmmm...visto che il 500plus si trova online a 468 euro piu' le spese credo che optero' per questo.
Se non ti interessa la video chiamata e l'umts ti conviene ;)
Se non ti interessa la video chiamata e l'umts ti conviene ;)
Piu' che per l'UMTS mi interessava per la connessione HSDPA....pero' per 150 euro ne faccio a meno e mi divertiro' come a Seattle a "cercare" gli hot spot free in giro per la citta'.:D
merovingi0
25-06-2007, 18:52
ragazzi ma i video fatti con questo PDA che risoluzione hanno??
grazie
la risoluzione massima che puoi fare con la telecamera è 320*240 in formato 3gp
Marcus Scaurus
25-06-2007, 19:35
Date il benvenuto ad un altro possessore di x500+ :p
Ho letto tutto il thread con interesse, ma ho una domandina: mi fate un elenchino dei programmi in più che ritenete necessario avere?
Siccome è il mio primo palmare non so da dove incominciare... :stordita:
Beh veramente un'idea l'ho avuta: dalla ricarica della batteria! :ciapet:
Una domanda dimenticata: come si installa la pellicola protettiva?
Benvenuto Marcus Scaurus sei uno dei nostri :) :) :) Ho letto tutto il thread con interesse, ma ho una domandina: mi fate un elenchino dei programmi in più che ritenete necessario avere?
Siccome è il mio primo palmare non so da dove incominciare...
Se hai avuto modo di leggere la discussione ti sarai reso conto che i programmi che già sono contenuti nel dispositivo sono un infinità quindi non è che ne serve qualcuno in particolare;forse il tom tom .Comunque è una cosa soggettiva ;dipende dall'uso che ne farai del palmare;io ad esempio fino ad adesso ho istallato in più tom tom 6, il player tcpmp,qualche gioco ,una calcolatrice con grafico(adatta perchè studio ingegneria)wififofum(scanner per reti wireless disponibili nell'ambiente).Comunque nella discussione già sono stati inseriti siti da cui potrai scaricare software gratis o a pagamento a seconda delle tue esigenze;prova a farti una lettura qualche paginetta indietro ;) ;) ;)
Una domanda dimenticata: come si installa la pellicola protettiva?
Quella che esce nella confezione è adesiva e non riutilizzabile;io ti consiglio di comprare quella della brando costo 10-12 euro ma la puoi staccare dal dispositivo pulirla e riattaccarla quante volte vuoi
Ragazzi, quando tento di installare opera mini, il tel mi dice che non vi sono applicazioni assocociate e non mi fa fare l'installazione...voi sapete che vuol dire?
Il TomTom6 funziona con il touchscreen come un TomTom ONE?
Il TomTom6 funziona con il touchscreen come un TomTom ONE?
Esatto. L'aspetto e la funzionalita sono identici
Esatto. L'aspetto e la funzionalita sono identici
Cavolo che figata.....se si considera che il TomTom ONE costa 250 euro e la batteria dura solo 1 ora e mezzo...i 470 di questo dispositivo sembrano veramente pochi viste tutte le funzionalita'.
bhe, si. Dopo alcuni giorni che lo utilizzo posso dire di essere soddisfatto per l'acquisto.
Secondo il mio punto di vista il mercato non offre di meglio attualmente, su nessuna fascia di prezzo(il qtek 9000 per me è fuori portata per quanto riguarda le dimensioni)...:Prrr:
bhe, si. Dopo alcuni giorni che lo utilizzo posso dire di essere soddisfatto per l'acquisto.
Secondo il mio punto di vista il mercato non offre di meglio attualmente, su nessuna fascia di prezzo(il qtek 9000 per me è fuori portata per quanto riguarda le dimensioni)...:Prrr:
Quoto pienamente :) :) :) :)
Marcus Scaurus
26-06-2007, 09:45
Quella che esce nella confezione è adesiva e non riutilizzabile;io ti consiglio di comprare quella della brando costo 10-12 euro ma la puoi staccare dal dispositivo pulirla e riattaccarla quante volte vuoi
Si ho preso ora Brando, grazie del consiglio!... Come la tolgo quella schifezza che danno in dotazione? Non vorrei fare stupidaggini e, come dire, raschiare qualcosa... :muro: :help:
vedi di usarla un pò cosi sui lati e negli spigoli dopo un pò di tempo inizia a sollevarsi leggermente e con la parte alta del pennino la sfili ;)
Si ho preso ora Brando, grazie del consiglio!... Come la tolgo quella schifezza che danno in dotazione? Non vorrei fare stupidaggini e, come dire, raschiare qualcosa...
scusami mi sembra che ancora deve arrivarti il pda giusto??quindi non hai problemi perchè la pellicola che ti danno esce in dotazione nella confezione;tu non metterla proprio metti direttamente la brando se non sei sicuro
A proposito di memoria Ram...avete mai provato Oxios Memory?
Io lo sto installando ora e dovrebbe servire a liberare la memoria Ram dalle applicazioni non necessarie... :)
Marcus Scaurus
26-06-2007, 10:30
scusami mi sembra che ancora deve arrivarti il pda giusto??quindi non hai problemi perchè la pellicola che ti danno esce in dotazione nella confezione;tu non metterla proprio metti direttamente la brando se non sei sicuro
Nono l'ho preso ieri pomeriggio... :D
Negozio di ebay, ma che ha sede e nogozio fisico a Roma... Molto comodo! ;)
Raga ho un problema con activesync e comodo personal firewall... qualche suggerimento? Altrimenti mi devo spulciare il loro forum... :help:
Nono l'ho preso ieri pomeriggio... :D
Negozio di ebay, ma che ha sede e nogozio fisico a Roma... Molto comodo! ;)
Raga ho un problema con activesync e comodo personal firewall... qualche suggerimento? Altrimenti mi devo spulciare il loro forum... :help:
Entra nel firewall e disabilita il controllo su active sync...
SuperPilo
26-06-2007, 10:44
A proposito di memoria Ram...avete mai provato Oxios Memory?
Io lo sto installando ora e dovrebbe servire a liberare la memoria Ram dalle applicazioni non necessarie
Una delle prima applciazioni che ho installato, veramente comodo e sopratutto leggero.
Resta sempre il fatto che quando si chiudono i programmi in realtà si riducono ad icona, ma è mai possibile che in microsoft non possano fare che tenendo premuto la croce compaia un menu per scegliere se chiudere, ridurre ad icona o passare direttamente ad un task aperto!?!? :muro: Non mi sembra così impossibile!!!!
Occorre per forza appoggiarsi a programmi di terze parti che con win mobile 6 non si integrano perfettamente e il disegno della "crocetta" viene di colore diverso rispetto al tema scelto!! Mah!! :doh:
Marcus Scaurus
26-06-2007, 14:49
Grazie a tutti dei consigli, credo che ora anche il firewall sia ok! :p
Però le domande continuano a sorgere, anche se queste sono molto idiote :fagiano:
La sveglia dov'è?
Si può mettere la radio sull'altoparlante? Come?
Ma quando arriva un sms non si può mettere una suoneria personale? Per forza bip bip ci deve essere?
Grazie per l'aiuto!
P.S.: dopo una giornata di utilizzo posso dare anche io qualche impressione: direi ottimo sotto ogni punto di vista! Ricezione satellitare ottima (pure dentro casa, tra innumerevoli palazzi), wifi perfetto (provato all'uni oggi pomeriggio), qualità della conversazione come mai avuta credo (e sono passato per motorola, sonyericsson, samsung); io lo trovo anche veloce e reattivo, però devo provare ancora i video e il navigatore (devo andarlo a comprare... anzi consigli? mi servirebbe per andare in germania in vacanza tra l'altro... che devo prendere?); per essere il primo palmare non posso che essere soddisfattissimo... Proprio niente da dire...
Grazie a tutti dei consigli, credo che ora anche il firewall sia ok! :p
Però le domande continuano a sorgere, anche se queste sono molto idiote :fagiano:
La sveglia dov'è?
Si può mettere la radio sull'altoparlante? Come?
Ma quando arriva un sms non si può mettere una suoneria personale? Per forza bip bip ci deve essere?
Grazie per l'aiuto!
P.S.: dopo una giornata di utilizzo posso dare anche io qualche impressione: direi ottimo sotto ogni punto di vista! Ricezione satellitare ottima (pure dentro casa, tra innumerevoli palazzi), wifi perfetto (provato all'uni oggi pomeriggio), qualità della conversazione come mai avuta credo (e sono passato per motorola, sonyericsson, samsung); io lo trovo anche veloce e reattivo, però devo provare ancora i video e il navigatore (devo andarlo a comprare... anzi consigli? mi servirebbe per andare in germania in vacanza tra l'altro... che devo prendere?); per essere il primo palmare non posso che essere soddisfattissimo... Proprio niente da dire...
- Per la sveglia clicca sulla data sul desk, ti si apre una finestra con 3 cartelle, quella al centro è per impostare le sveglie,
- La radio si può ascoltare in vivavoce però deve essere inserito l'auricolare,
- La suoneria dei msg non so cosa dirti....io ho tenuto tutto standard.. ;)
- Per il prog. di navigazione, prendi il tomtom navigator 6 con mappe complete dell'Europa, sui 150€ più o meno te la cavi... ;)
Marcus Scaurus
26-06-2007, 15:07
- Per la sveglia clicca sulla data sul desk, ti si apre una finestra con 3 cartelle, quella al centro è per impostare le sveglie,
- La radio si può ascoltare in vivavoce però deve essere inserito l'auricolare,
- La suoneria dei msg non so cosa dirti....io ho tenuto tutto standard.. ;)
- Per il prog. di navigazione, prendi il tomtom navigator 6 con mappe complete dell'Europa, sui 150€ più o meno te la cavi... ;)
Grazie mille!
Programmino possibilmente free per convertre i video?
Questa è l'ultima per oggi prometto! :p
Grazie mille!
Programmino possibilmente free per convertre i video?
Questa è l'ultima per oggi prometto! :p
Puoi chiedere ciò che vuoi non preoccuparti;stiamo qui per aiutarci a vicenda;) ;) ...non hai bisogno di convertire i file video ;istalla il player tcpmp che è free legge qualsiasi cosa;pensa che senza convertire ho caricato un file .mpeg di 800 mb che dura 2 ore si vede e si sente una favola :sofico: :sofico: :sofico:
Per attivare la sveglia bisogna usare quello di mezzo???Gli altri due servono come avvisi in generale??
Moon ma per caso c'è qualche metodo che ti permette di guardare la tv sul palmare??
Per attivare la sveglia bisogna usare quello di mezzo???Gli altri due servono come avvisi in generale??
Moon ma per caso c'è qualche metodo che ti permette di guardare la tv sul palmare??
No, quando clicchi sulla data ti si apre una finestra Alarms (in inglese).
Qui puoi impostare 3 sveglie diverse, ad esempio io ne ho una dal lunedì al venerdì, una per il sabato ed una per la domenica.... :ciapet:
Poi hai la cartella Time e More...in basso...
Penso che l'unico modo per guardare la tv sia quello di beccare le Tv che trasmettono in streaming in internet....
Però non so se serva un qualche programma particolare e non so nemmeno se esista...
No, quando clicchi sulla data ti si apre una finestra Alarms (in inglese).
Qui puoi impostare 3 sveglie diverse, ad esempio io ne ho una dal lunedì al venerdì, una per il sabato ed una per la domenica.... :ciapet:
Poi hai la cartella Time e More...in basso...
Penso che l'unico modo per guardare la tv sia quello di beccare le Tv che trasmettono in streaming in internet....
Però non so se serva un qualche programma particolare e non so nemmeno se esista...
Ok grazie per l'informazione :) :)
Scusate ragazzi, ripropongo qui alcune domande fatte in altro thread in quanto sono fortemente interessato a questo palmare, ma vorrei alcune informazioni prima di spendere soldi
1 - Possiede un client VOIP o bisogna ricorrere a SW di terze parti (es.: FRING)?
2 - Il telefono è dotato di vivavoce integrato?
3 - Quando si telefona in VOIP, è possibile usare il vivavoce?
4) Per la multimedialità, che tipo di files riproduce?
Grazie :D
SuperPilo
26-06-2007, 22:39
1 - Possiede un client VOIP o bisogna ricorrere a SW di terze parti (es.: FRING)?
Occorre installare un client di terze parti, come tutti i palmari del resto.
2 - Il telefono è dotato di vivavoce integrato?
Certamente, e va molto bene, il volume è alto e si sente tutto perfettamente
3 - Quando si telefona in VOIP, è possibile usare il vivavoce?
Non te lo so dire perchè io ho provato skype che purtroppo non supporta l'eten x500 e nemmeno il plus, per quanto riguarda le telefonate s'intende, io chatto tranquillamente. Comunque ho letto da qualche parte che con una piccola patch si risolve il problema.
4) Per la multimedialità, che tipo di files riproduce?
Di serie poca roba, ma installando tcpmp, che è freeware, riproduce qualsiasi file video e musicale, datti una letta a qualche post indietro, troverai varie prove fatte da utenti con diversi tipi di file.
ma anche il vostro pennino,una volta riposto, balla leggermente? Lo sentite muovere se scuotete il telefono?:confused:
Occorre installare un client di terze parti, come tutti i palmari del resto.
Grazie per le risposte. Altre 2 domande per un idea definitiva del palmare:
- E' disponibile oltre a FRING un altro client VOIP che supporti il protocollo SIP? Purtroppo ho 2 account SIP e Fring supporta solo 1 account alla volta mentre io ho bisogno di averli attivi contemporaneamente.
- Per me è molto importante poter usare il voip in vivavoce, quindi vi chiederei la cortesia di fare una prova per verificare se è possibile usare l'altoparlante interno mentre si è impegnati in una conversazione VOIP.
- La custodia fornita in dotazione permette di agganciare con comodità le cuffie? Lo userei anche come riproduttore di MP3.
- Ha la fessuretta per poterlo usare con un laccetto da collo?
Grazie per la vostra pazienza e disponibilità :)
Marcus Scaurus
27-06-2007, 08:23
- La custodia fornita in dotazione permette di agganciare con comodità le cuffie? Lo userei anche come riproduttore di MP3.
- Ha la fessuretta per poterlo usare con un laccetto da collo?
Grazie per la vostra pazienza e disponibilità :)
A queste posso rispondere io:
se intendi la fessura piccola piccola tipica dei cellulari non ce l'ha, però la custodia fornita in dotazione ha il buco per le cuffiette, quindi lì non hai problemi!
Ciao!
ragazzi, aiutatemi perfavore, devo faru un hard reset e non riesco a farlo con le istruzioni di eten. VI PREGO, STO' IMPAZZENDO!!!!!!:muro:
ragazzi, aiutatemi perfavore, devo faru un hard reset e non riesco a farlo con le istruzioni di eten. VI PREGO, STO' IMPAZZENDO!!!!!!:muro:
Prova con il tasto spegnimento display e tasto soft reset? (Contemporaneamente)
Prova con il tasto spegnimento display e tasto soft reset? (Contemporaneamente)
Non funzia. viene fuori un mex dicendomi che se tappo lo schermo il pda rebotta in "safe mode"...
cos'è un hard reset??
Un bel formattone del palmare.... :ciapet:
SuperPilo
27-06-2007, 10:43
cos'è un hard reset??
Esatto, come dice moon è un bel format completo, ovvero si ritorna come te l'hanno mandato dalla fabbrica.
Domandina: non vi è mai capitato che quando andate a scattare una foto vi da memoria esaurita?!?! E purtroppo credo sia un bug, perchè non è un problema di storage in quanto ho una micro sd da 1Gb. Il fatto è che se selezione una risoluzione inferiore 1600*1200 funziona correttamente.
Quando mi da quest'errore devo fare un soft reset e va tutto ok.
Magari è l'spb mobile shell che rompe?!!?
In realtà ora che ho fatto tutti gli esperimenti del caso mi sa che farò un bell'hard reset così installo solo ciò che mi serve.
Un processo software in base al quale viene cancellato tutto ciò che è stato messo sul palmare dall'utente e ripristinata la configurazione iniziale di sistema.
E' equivalente ad una formattazione in campo pc desktop.
Pulisce tutto, ma proprio tutto, compresi errori di registro...difatti di solito si usa per rimuovere questi ultimi.
Almeno credo...:doh:
SCUSATE, ABBIAMO POSTATO INSIEME...
Un bel formattone del palmare.... :ciapet:
Esatto, come dice moon è un bel format completo, ovvero si ritorna come te l'hanno mandato dalla fabbrica.
Un processo software in base al quale viene cancellato tutto ciò che è stato messo sul palmare dall'utente e ripristinata la configurazione iniziale di sistema.
E' equivalente ad una formattazione in campo pc desktop.
Pulisce tutto, ma proprio tutto, compresi errori di registro...difatti di solito si usa per rimuovere questi ultimi.
Almeno credo...
Scusate l'ignoranza ma non è la stessa cosa del clean boot?Io l'ho fatto all'inizio appena acquistato perchè dalla voglia di istallare programmi avevo fatto un mezzo disastro ;poi girando nel menu ho trovato l'icona del pda con una gomma e una volta cliccata mi è uscito:
"Default settings
Dopo il clean boot il sistema conserverà microsoft windows ed i programmi preinstallati.I dati inseriti dall'utente,i programmi nuovi e le impostazioni andranno persi..."
Una volta inserito il codice si è riavviato ed il sistema è tornato con le impostazioni di default.
Domandina: non vi è mai capitato che quando andate a scattare una foto vi da memoria esaurita?!?! E purtroppo credo sia un bug, perchè non è un problema di storage in quanto ho una micro sd da 1Gb. Il fatto è che se selezione una risoluzione inferiore 1600*1200 funziona correttamente.
Quando mi da quest'errore devo fare un soft reset e va tutto ok.
Magari è l'spb mobile shell che rompe?!!?
In realtà ora che ho fatto tutti gli esperimenti del caso mi sa che farò un bell'hard reset così installo solo ciò che mi serve.
Si anche a me è capitato una volta;io non ho istallato l'spb mobile e quindi ti assicuro che non è quello il problema;ho fatto un soft reset e tutto si è risolto ;)
Scusate l'ignoranza ma non è la stessa cosa del clean boot?Io l'ho fatto all'inizio appena acquistato perchè dalla voglia di istallare programmi avevo fatto un mezzo disastro ;poi girando nel menu ho trovato l'icona del pda con una gomma e una volta cliccata mi è uscito:
"Default settings
Dopo il clean boot il sistema conserverà microsoft windows ed i programmi preinstallati.I dati inseriti dall'utente,i programmi nuovi e le impostazioni andranno persi..."
Una volta inserito il codice si è riavviato ed il sistema è tornato con le impostazioni di default.
Io PENSO che non sia esattamente la stessa cosa, ma spero di essere smentito dato che non riesco a farlo altrimenti l'hardreset.:stordita:
"Default settings
Io PENSO che non sia esattamente la stessa cosa, ma spero di essere smentito dato che non riesco a farlo altrimenti l'hardreset.:stordita:
Beh...vista la descrizione, l'hard reset da lo stesso risultato e quindi sembra sia quello... :)
Ciao ragazzi,
sono molto interessato all'acquisto di questo nuovo gioiellino ma ho un paio di dubbi:
1)
E' possibile ruotare lo schermo in modo da utilizzare il palmare in modalità diciamo "widescreen"?
Se sì , si può fare sempre tramite il sis. operativo o è un'opzione che deve avere l'applicazione (ad esempio tom tom o il browser ecc. ecc.)?
2)
Il Tom tom 6 supporta il gps integrato o è sempre necessaria l'antennina bluetooth ?
3)
Qualcuno ha provato fring e sa se funziona bene?
Grazie mille per l'aiuto!!!!
Marco
Ciao ragazzi,
sono molto interessato all'acquisto di questo nuovo gioiellino ma ho un paio di dubbi:
1)
E' possibile ruotare lo schermo in modo da utilizzare il palmare in modalità diciamo "widescreen"?
Se sì , si può fare sempre tramite il sis. operativo o è un'opzione che deve avere l'applicazione (ad esempio tom tom o il browser ecc. ecc.)?
2)
Il Tom tom 6 supporta il gps integrato o è sempre necessaria l'antennina bluetooth ?
3)
Qualcuno ha provato fring e sa se funziona bene?
Grazie mille per l'aiuto!!!!
Marco
1) Lo si fa attraverso il mobile e quindi niente programmi.
2) Funziona senza antenne bluetooth..
3) No, non lo ho provato...
grazie moon per la risposta.
solo un chiarimento :
lo fai attraverso il mobile intendi che c'è una funzione apposita di windows mobile per ruotare lo schermo e che poi le applicazioni vengono caricate con la configurazione (normale o wide) scelta?
Se è così lo compro al volo!!
Grazie ancora,
Marco
grazie moon per la risposta.
solo un chiarimento :
lo fai attraverso il mobile intendi che c'è una funzione apposita di windows mobile per ruotare lo schermo e che poi le applicazioni vengono caricate con la configurazione (normale o wide) scelta?
Se è così lo compro al volo!!
Grazie ancora,
Marco
Nel senso che fai così:
Start
Settings
System
Screen
e qui scegli come lo vuoi... Verticale, ruotato a dx o a sx.
(Naturalmente il mio è inglese, altrimenti le voci sono in italiano... ;) )
Grazie mille, davvero gentilissimo!!
Marco
Grazie mille, davvero gentilissimo!!
Marco
:mano:
Marcus Scaurus
27-06-2007, 21:55
Sbaglio o il trasferimento file da pc a scheda di memoria (nel palmare) è molto lento? :confused:
in effetti... per trasferire 300 mega ci ha messo quasi un quarto d'ora... è la SD è anche un modello veloce mi sembra...
Marcus Scaurus
27-06-2007, 23:24
in effetti... per trasferire 300 mega ci ha messo quasi un quarto d'ora... è la SD è anche un modello veloce mi sembra...
Se penso che potrei voler vedere un film... :eek:
Mi sa solo fiction sul palmare... :Prrr:
Emanuele82
27-06-2007, 23:31
Salve a tutti, mi sono letto un po' di pagine e il mondo del palmari windows mobile 6 mi affascina sempre più.
La mia scelta è tra Eten X500+ e htc 3600, perchè sono alla ricerca di un palmare come base abbia gps integrato. Htc mi offrirebbe UMTS (pero' in fondo ho un n73 come telefono principale di cui potrei sfruttare connessione), Eten mi offre VGA e Radio.
Cmq sono qui per chiedervi:
1) eten si ricarica da usb? L'alimentatore è di tipo proprietario?
2) Il modulo telefonico come lo trovate? Io vengo dal mondo nokia e sono nuovo di questi piccolo mostri tecnologici e qualche domanda stupida c'è...
3) Qualità vivavoce buona (in macchina in particolar modo)?
4) Lo schermo è il centro dei miei maggiori dubbi. Ho letto in giro che non è particolarmente luminoso e in macchina (o al sole) non è perfettamente leggibile...mi potete confermare?
Inoltre ho visto che ci sono problemi con la gestione del vga...in che senso? Si notano dei rallentamenti nella riproduzione dei video? Io ho un palmare hp 4700 che è si vga e non ha particolari problemi a gestirla, pur essendo un vecchio (seppur buono) windows mobile 2003se.
5) La mia scelta è tra htc e eten...voi cosa fareste? Sono prodotti similari ed tutti e due hanno dei pro e dei contro...che ne pensate? [Nel futuro c'è anche l'interessante mitac 702 (che ha pure tastiera numerica) che mi stuzzica molto!
Grazie a tutti i volenterosi Eten(tusiatici) che mi risponderanno (sperando un giorno di essere uno di voi)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.