View Full Version : E-Ten X500 Plus
in effetti... per trasferire 300 mega ci ha messo quasi un quarto d'ora... è la SD è anche un modello veloce mi sembra...
Sbaglio o il trasferimento file da pc a scheda di memoria (nel palmare) è molto lento?
Ragazzi ci mette tempo ed è normale con il programmino;se non volete aspettare tutto quel tempo e avete un lettore di schede caricate il filmato direttamente sulla card e poi la inserite nel dispositivo...;)
erpiccione
28-06-2007, 08:41
Salve a tutti, mi sono letto un po' di pagine e il mondo del palmari windows mobile 6 mi affascina sempre più.
La mia scelta è tra Eten X500+ e htc 3600, perchè sono alla ricerca di un palmare come base abbia gps integrato. Htc mi offrirebbe UMTS (pero' in fondo ho un n73 come telefono principale di cui potrei sfruttare connessione), Eten mi offre VGA e Radio.
Cmq sono qui per chiedervi:
1) eten si ricarica da usb? L'alimentatore è di tipo proprietario?
2) Il modulo telefonico come lo trovate? Io vengo dal mondo nokia e sono nuovo di questi piccolo mostri tecnologici e qualche domanda stupida c'è...
3) Qualità vivavoce buona (in macchina in particolar modo)?
4) Lo schermo è il centro dei miei maggiori dubbi. Ho letto in giro che non è particolarmente luminoso e in macchina (o al sole) non è perfettamente leggibile...mi potete confermare?
Inoltre ho visto che ci sono problemi con la gestione del vga...in che senso? Si notano dei rallentamenti nella riproduzione dei video? Io ho un palmare hp 4700 che è si vga e non ha particolari problemi a gestirla, pur essendo un vecchio (seppur buono) windows mobile 2003se.
5) La mia scelta è tra htc e eten...voi cosa fareste? Sono prodotti similari ed tutti e due hanno dei pro e dei contro...che ne pensate? [Nel futuro c'è anche l'interessante mitac 702 (che ha pure tastiera numerica) che mi stuzzica molto!
Grazie a tutti i volenterosi Eten(tusiatici) che mi risponderanno (sperando un giorno di essere uno di voi)!
Ho acquistato ieri sera l'X500+:
Anche io ero indeciso tra l'acquisto dei 2 palmari.
Io ho provato anche il 3600, che ha senza ombra di dubbio un viva voce + forte si per parlare che per il tom tom
Però anche lì ci sono cose che non mi hanno convinto.
Come marca htc dovrebbe dare + garanzie, anche se la eten negli ultimi hanni sta facendo passi da giganti.
I filmati vanno veloci e si vedono benissimo, ho provato anche real player e và una bomba, il monitor è bellissimo, la ricezione gps e la radio sono stati migliorati notevolmente rispetto alla versione precedente, il nuovo wm6 è molto sciccoso, forse è perchè lo vedo in vga.
L'attacco è standard ( mini usb ), la qualità costruttiva è migliorata assai rispetto alla serie g500+ anche se esteticamente meno bello.
Per quel che concerne la luminosità dello schermo oggi ti faccio sapere.
Ah dimenticavo il 3600, mi sembra che abbia un attacco particolare per le cuffie e non un 2.5.
In conclusione ti consiglio questo, per le cose che offre in più e i miglioramenti della Eten.A prescindere come peschi peschi bene.
erpiccione
28-06-2007, 08:45
Ragazzi ci mette tempo ed è normale con il programmino;se non volete aspettare tutto quel tempo e avete un lettore di schede caricate il filmato direttamente sulla card e poi la inserite nel dispositivo...;)
Facile, io in media carico 1,5 giga di telefilm ogni settimana.
Se in formato real player anche 2 stagioni dei simpson complete :)
Marcus Scaurus
28-06-2007, 09:28
- CUT-
Grazie a tutti i volenterosi Eten(tusiatici) che mi risponderanno (sperando un giorno di essere uno di voi)!
Oltre a tutto ciò che ti ha detto erpiccione, che condivido in pieno (il p3600 non l'ho mai avuto, ma in negozio all'acquisto di questo ho provato entrambi per buoni 20 minuti), posso dirti che il p3600 costa 100 euro in più e non ha display vga e, va detto, se navighi (wireless soprattutto, visto che l'eten non ha l'umts) è un altro mondo (ma anche per brillantezza e filmati la differenza c'è e si vede ;) ).
Per la luminosità puoi incontrare qualche lieve difficoltà in pieno sole, ma ti assicuro che senza occhiali da sole lo schermo si vede (magari li alzi un attimo dagli occhi).
Ora a te la scelta, ma a me prezzo e qualità del display mi hanno dcisamente convinto spinto verso l'eten... ;)
Ah! Dimenticavo... il p3600 è winmobile 5 e sembra non rilascino alcun aggiornamento, questo è winmobile 6 (si dice sia più veloce, ma io il 5 non l'ho provato per cui non saprei dirti... certo sicuro è più nuovo...)
Marcus Scaurus
28-06-2007, 09:31
Mo vado dal cinese sotto casa e vedo se ha un lettore economico :D
Il mio portatile col cavolo che ha il lettore per le card... :cry:
Salve a tutti, mi sono letto un po' di pagine e il mondo del palmari windows mobile 6 mi affascina sempre più.
La mia scelta è tra Eten X500+ e htc 3600, perchè sono alla ricerca di un palmare come base abbia gps integrato. Htc mi offrirebbe UMTS (pero' in fondo ho un n73 come telefono principale di cui potrei sfruttare connessione), Eten mi offre VGA e Radio.
Cmq sono qui per chiedervi:
1) eten si ricarica da usb? L'alimentatore è di tipo proprietario?
2) Il modulo telefonico come lo trovate? Io vengo dal mondo nokia e sono nuovo di questi piccolo mostri tecnologici e qualche domanda stupida c'è...
3) Qualità vivavoce buona (in macchina in particolar modo)?
4) Lo schermo è il centro dei miei maggiori dubbi. Ho letto in giro che non è particolarmente luminoso e in macchina (o al sole) non è perfettamente leggibile...mi potete confermare?
Inoltre ho visto che ci sono problemi con la gestione del vga...in che senso? Si notano dei rallentamenti nella riproduzione dei video? Io ho un palmare hp 4700 che è si vga e non ha particolari problemi a gestirla, pur essendo un vecchio (seppur buono) windows mobile 2003se.
5) La mia scelta è tra htc e eten...voi cosa fareste? Sono prodotti similari ed tutti e due hanno dei pro e dei contro...che ne pensate? [Nel futuro c'è anche l'interessante mitac 702 (che ha pure tastiera numerica) che mi stuzzica molto!
Per me questo è stato il mio primo palmare;anche io sono stato possessore di una bella serie di cellulari nokia e ti posso garantire che il passaggio da un cellulare ad uno smartphone è davvero notevole ;)
Hai un mini-pc sempre a portata di mano :D
Anche io all'inizio ero orientato come marca ad un htc o ad un qtek in quanto ne avevo sempre sentito parlare bene sia da amici che lo possedevano sia dalle innumerevoli recenzioni che si trovano sulla rete.
Aprendo una discussione su questo forum ,in cui specificavo quali dovevano essere le caratteristiche che cercavo in un palmare,un utente del forum e precisamente Moon182 ,molto preparato sull'argomento ,mi ha fatto spostare la mia attenzione sull'Eten come marca e in particolar modo sull'x500+. Essendo possessore di un x500+ posso chiarirti alcuni dubbi ;) anche se in realtà ho visto che già altri utenti mi hanno anticipato :D :D :D
Innanzitutto la cosa che sorprende su questo dispositivo è la qualità dello schermo ;essendo vga (640x480 ) è notevolmente superiore al qvga che trovi ad esempio sull'htc 3600;ha una risoluzione 4 volte superiore del qvga eek: :eek: :eek: questo si traduce in un maggior dettaglio per quanto riguarda le icone,i caratteri ecc.. Inoltre come già ha detto erpiccione i video girano una favola ;se hai un pò di tempo dai un occhiata a qualche pagina dietro in cui è stato affrontato il problema della visualizzazione dei flussi video;) ;) ;)
quindi credo che lo schermo non dev'essere fonte di dubbi ma una motivazione
in più per acquistare questo palmare.
Sul dispositivo è preinstallato il Windows Mobile 6 professional in ITALIANO;nell'htc invece il 5.
Il prezzo è molto agressivo :488 euro ;l'htc stà 100 euro in più;io con meno di 100 euro ho comprato micro sd da 2 GB ,pellicola brando ultrasottile ,supporto per auto e custodia in alluminio con protezione interna in neoprene:D :D :D :D :D
Del Gps non c'è bisogno di ulteriori commenti:PERFETTO!!!!!!!
Per quel che riguarda la luminosità posso dirti che è discreta;in effetti soffre un pò la luce diretta del sole;nella macchina in pieno giorno non capisco perchè alcuni utenti si sono lamentati;se hai il braccetto non devi far altro che regolare l'inclinazione per vedere in maniera ottimale il display.
Ah dimenticavo il 3600, mi sembra che abbia un attacco particolare per le cuffie e non un 2.5
Infatti non c'è la possibilità di mettere cuffie con attacco standard ;questo può sembrare una banalità ma non lo è per chi ha intenzione di usare il dispositivo come lettore musicale e vuole utilizzare cuffie di maggiore qualità rispetto a quelle fornite.Io ad esempio ho le cuffie della bose e tranquillamente le attacco al dispositivo.
Mo vado dal cinese sotto casa e vedo se ha un lettore economico :D
Il mio portatile col cavolo che ha il lettore per le card... :cry:
Ti conviene!!!;) ;)
Salve volevo fare un paio di domandine facili
1) ho visto che molti pda hanno 64 mb di ram se usati bene bastano ?
2)La velocità nell'aprire le applicazioni è decente ?
3)Le dimensioni sono davvero ottime ...in tasca si ripone bene
io ho un Nokia 6630 e vedendo le dimensioni dovrebbe essere + piccolo
Nokia 6630 Dimensioni: 110 x 60 x 21 mm Peso 127 g
Glofiish X500+ Dimensioni 113 x 59.5 x 15.5 mm Peso 146 g
Grazie in anticipo
Salve volevo fare un paio di domandine facili
3)Le dimensioni sono davvero ottime ...in tasca si ripone bene
io ho un Nokia 6630 e vedendo le dimensioni dovrebbe essere + piccolo
Nokia 6630 Dimensioni: 110 x 60 x 21 mm Peso 127 g
Glofiish X500+ Dimensioni 113 x 59.5 x 15.5 mm Peso 146 g
Grazie in anticipo
Beh...per le dimensioni ti sei già risposto da solo: 5,5mm in meno sullo spessore certamente garantiscono una maggiore comodità in tasca!! ;)
La ram è sufficiente ;anche la velocità nelle applicazioni e ottima stai tranquillo ;) ;)
Pipposuperpippa
28-06-2007, 14:27
Nessuno ha provato ad usarlo svariate ore col Tomtom? La batteria quante ore di navigazione permette?
io l'ho pravato per 2-3 ore di seguito e non mi ha dato problemi;non ti sò dire quanto può durare in tutto la batteria utilizzando solo il tomtom credo dalle 5 alle 6 ore;ci devo provare
Pipposuperpippa
28-06-2007, 15:53
io l'ho pravato per 2-3 ore di seguito e non mi ha dato problemi;non ti sò dire quanto può durare in tutto la batteria utilizzando solo il tomtom credo dalle 5 alle 6 ore;ci devo provare
Se durasse 5-6 ore (come il Treo 750v impostato con l'umts disabilitato) sarebbe un risultato eccellente! Se fai un viaggio lungo, fammi sapere... io ho la necessità (per lavoro) di una durata di navigazione non inferiore alle 5 ore con la sola batteria :)
il fatto e che non viaggio per tutto quel tempo pultroppo.Ma è la stessa cosa se dopo un viaggio diciamo di 2 ore lo rimango acceso e ti dico la batteria dopo quanto tempo si scarica???
il fatto e che non viaggio per tutto quel tempo pultroppo.Ma è la stessa cosa se dopo un viaggio diciamo di 2 ore lo rimango acceso e ti dico la batteria dopo quanto tempo si scarica???
Sai come fare?
Tu di dove sei?
Fai come se fossi di Milano, lo metti sul primo treno in partenza per Napoli ed avverti uno di Napoli di aspettare il palmare...
Lanci il tomtom prima di farlo partire così se arriva acceso vuol dire che la batteria è ok.... :stordita:
Pipposuperpippa
28-06-2007, 16:08
Basta che tu mi dica quanta percentuale di batteria ti rimane dopo 2 ore di tomtom... (ovviamente da utilizzare in partenza con carica al 100% o giù di lì) :D
Basta che tu mi dica quanta percentuale di batteria ti rimane dopo 2 ore di tomtom... (ovviamente da utilizzare in partenza con carica al 100% o giù di lì) :D
ok sabato ho un impegno fuori zona;quale occasione migliore per provare il tom tom per un paio di ore?!?!;) ;) ;) poi ti faccio sapere
Sai come fare?
Tu di dove sei?
Fai come se fossi di Milano, lo metti sul primo treno in partenza per Napoli ed avverti uno di Napoli di aspettare il palmare...
Lanci il tomtom prima di farlo partire così se arriva acceso vuol dire che la batteria è ok....
Anche questa non è male come idea:D :D :D segiurò il tuo consiglio;
ho solo un dubbio:ma secondo te la batteria riesce a durare???:confused: :confused: :confused: :confused:
Anche questa non è male come idea:D :D :D segiurò il tuo consiglio;
ho solo un dubbio:ma secondo te la batteria riesce a durare???:confused: :confused: :confused: :confused:
Se lo metti su un regionale non penso proprio...ma su un intercity magari sì.... :ciapet:
Pipposuperpippa
28-06-2007, 20:07
ok sabato ho un impegno fuori zona;quale occasione migliore per provare il tom tom per un paio di ore?!?!;) ;) ;) poi ti faccio sapere
Ok grazie ;)
Per tutti: come vi trovate con gli sms senza tastiera??
Marcus Scaurus
28-06-2007, 23:13
Per tutti: come vi trovate con gli sms senza tastiera??
Ah è senza tastiera? Neanche ci ho fatto caso... :asd:
Scusate ma esiste la possibilità di caricarlo in macchina con l'adattatore per l'accendi sigaro ?
Il tom tom và a scatti oppure no ? :confused:
Scusate ma esiste la possibilità di caricarlo in macchina con l'adattatore per l'accendi sigaro ?
Il tom tom và a scatti oppure no ? :confused:
1) Basta prender un carica batterie da auto compatibile... ;)
2) Non penso proprio vada a scatti...altrimenti avresti letto parecchie lamentele... ;)
Marcus Scaurus
29-06-2007, 10:26
1) Basta prender un carica batterie da auto compatibile... ;)
A me il kit eten ufficiale con caricabatterie da auto e (boh come si chiama? :doh: ) agganciapalmare per la macchina (diciamo :D ) a 25 euro mi è sembrato competitivo... Però non l'ho ancora preso quindi non so dirvi...
Qualcuno ce l'ha? :confused:
Marcus Scaurus
29-06-2007, 10:36
Ragazzi un'altra domandina: premetto che ho preso il lettore di card da quel famoso cinese indicato prima :D e tutto sembra funzionare...
Ora, la domanda è questa: a palmare acceso c'è una procedura particolare per rimuovere la micro-sd dal suo slot (un po' tipo la procedura di rimozione sicura di windows xp) oppure no e posso toglierla quando voglio? :confused:
Grazie e fatemi sapere!
Ragazzi un'altra domandina: premetto che ho preso il lettore di card da quel famoso cinese indicato prima :D e tutto sembra funzionare...
Ora, la domanda è questa: a palmare acceso c'è una procedura particolare per rimuovere la micro-sd dal suo slot (un po' tipo la procedura di rimozione sicura di windows xp) oppure no e posso toglierla quando voglio? :confused:
Grazie e fatemi sapere!
Io non ho trovato nessun riferimento...certo, magari non toglierla quando il palmare la sta utilizzando... ;)
Però non c'è scritto nulla e non c'è una funzione per disattivarla...almeno io non la ho trovata.. :stordita:
Ciao ragazzi...Volevo comprare il mio primo palmare...e mi state STRAconvincendo a farlo molto velocemente eheh
Piccola richiesta...qualcuno mi può mandare via pm uno shop conveniente dove ci sia + o meno tutto?
cioè pda,supporto auto originale,pellicola brando,memory da 2 Gb...
Su chl non è male,e c'è il vantaggio del poppitt..ma
-il supporto auto,è uguale a quello per l'm700?
-non trovo la pellicola brando
Grazie a chi mi dedicherà 2minuti...non vedo l'ora di avere sto gioellino in mano :sofico:
Ciao ragazzi...Volevo comprare il mio primo palmare...e mi state STRAconvincendo a farlo molto velocemente eheh
Piccola richiesta...qualcuno mi può mandare via pm uno shop conveniente dove ci sia + o meno tutto?
cioè pda,supporto auto originale,pellicola brando,memory da 2 Gb...
Su chl non è male,e c'è il vantaggio del poppitt..ma
-il supporto auto,è uguale a quello per l'm700?
-non trovo la pellicola brando
Grazie a chi mi dedicherà 2minuti...non vedo l'ora di avere sto gioellino in mano :sofico:
pultroppo non è uguale il supporto auto con quello dell'm700 e inoltre chl non ha nemmeno la pellicola mentre puoi trovare a buon prezzo la micro sd ;)
Io cmq da chl ho trovato il supporto auto per x500 ;li ha terminati??
Grazie e fatemi sapere!
Un bel dubbio ...come ha detto Moon non c'è scritto da nessuna parte;io per sicurezza tolgo la batteria e poi la scheda
pultroppo non è uguale il supporto auto con quello dell'm700 e inoltre chl non ha nemmeno la pellicola mentre puoi trovare a buon prezzo la micro sd ;)
Io cmq da chl ho trovato il supporto auto per x500 ;li ha terminati??
Pare proprio di si...mhh, che nervi,fare 2-3 ordini = un sacco di spese di spedizione!:mad:
sai se nessuno l'ha preso da qualche parte "all inclusive"?
Pare proprio di si...mhh, che nervi,fare 2-3 ordini = un sacco di spese di spedizione!:mad:
sai se nessuno l'ha preso da qualche parte "all inclusive"?
quello che posso dirti è che anche io prima di acquistarlo cercavo un negozio che
oltre al palmare aveva tutti gli accessori che mi servivano ma pultroppo non l'ho trovato :cry: :cry: :cry:
Ma le pagine internet entrano nello schermo e si leggono bene senza andare a destra e sinistra ?
come ricezione in ambienti chiusi (tipo sotterranei) com'è?
c'è qualche altro prodotto con le stessa caratteristiche e dimensioni che abbia anche l'umts, al di fuori del x800?
Ma le pagine internet entrano nello schermo e si leggono bene senza andare a destra e sinistra ?
Si entrano nello schermo senza andare a destra e sinistra e si vedono benissimo ;)
come ricezione in ambienti chiusi (tipo sotterranei) com'è?
Come ricezzione e ottimo in qualsiasi situazione ;)
O il pda è davvero ottimo oppure è una fregatura e tutti quelli che come voi lo hanno preso vogliono convincerci per non essere i soli ad aver preso una pregatura :confused:
Scherzo il 1 Luglio lo prenoto anche io !!
Ciao a tutti e tra poco sarò anche io tra voi !!
O il pda è davvero ottimo oppure è una fregatura e tutti quelli che come voi lo hanno preso vogliono convincerci per non essere i soli ad aver preso una pregatura :confused:
Scherzo il 1 Luglio lo prenoto anche io !!
Ciao a tutti e tra poco sarò anche io tra voi !!
A parte gli scherzi se non andava bene mi sarai impegnato subito per rivenderlo e comprarne un'altro modello ;sono pur sempre quasi 600 euro compreso di accessori che per i miei gusti non sono pochi...
Marcus Scaurus
29-06-2007, 16:18
Ragazzi questa volta un problemino...
Ho messo su micro-sd una puntata fiction codec wmv e wma, purtroppo tcpmp non lo legge e su winmediaplayer va leggermente a scattini... Come si fa a settare adeguatamente anche winmediaplayer? :confused:
Altra piccola cosa... Non so x quale strano motivo quando ho cambiato tema del desktop si è cancellata l'iconcina di controllo delle altre icone (quella che aprendola ti faceva selezionare le icone da mettere sotto le attività ecc). Dove la riprendo sta icona oppure dove trovo la pagina di modifica? :help:
(Qui mi sono scervellato ma non l'ho trovata) :cry:
Grazie!
Altra piccola cosa... Non so x quale strano motivo quando ho cambiato tema del desktop si è cancellata l'iconcina di controllo delle altre icone (quella che aprendola ti faceva selezionare le icone da mettere sotto le attività ecc). Dove la riprendo sta icona oppure dove trovo la pagina di modifica? :help:
Grazie!
Hai provato a rimettere il tema vecchio??;altrimenti fai un soft reset
sarà una domanda idiota....ma con il pacchetto office incluso si possono creare i documenti o solamente leggerli come alcune versioni?
ho visto che si riesce a comprarlo dall'estero..... in tal caso si può inserire la lingua italiana?
Il kit auto è uno dei migliori che io abbia mai visto,veramente consigliato.
Questa mattina il mio eten è stato spedito alla glofish italia poichè,dopo un hard reset, ha deciso di smettere di funzionare fermandosi alla scritta iniziale "glofish" e non consentendo un hard reset hardware.
L'assistenza,oltre che veloce,mi è sembrata anche moto professionale...a presto per nuove info.
Ciao ragazzi,
ho visto in giro questo gioiellino a 490 euro circa, mentre il fratello senza "+" a ben 100 eurozzi in meno..
Non so se per WM6 e per il monitor vale la pena cacciare 100 euri in più..
Comunque sapreste consigliarmi un buon negozio online (oppure a Roma) dove comprarlo?
grazie
Marcus Scaurus
29-06-2007, 23:57
Comunque sapreste consigliarmi un buon negozio online (oppure a Roma) dove comprarlo?
grazie
Hai un MP per il negozio!
Ciao!
Marcus Scaurus
30-06-2007, 00:04
Grazie!
Mi rispondoi da solo, così se può servire a qualcuno lo sapete. Si va su start-> impostazioni -> oggi -> elementi -> si evidenzia quick link e si va su opzioni e li trovate tutto.
Edit: dimenticavo, dal menù elementi si cambia anche il resto del desktop (info utente, attività, calnedario, ecc.)
Spero sia utile. :stordita:
Ciao!
sarà una domanda idiota....ma con il pacchetto office incluso si possono creare i documenti o solamente leggerli come alcune versioni?
Si puoi creare i documenti oltre naturalmente a leggerli ;)
Ciao ragazzi,
ho visto in giro questo gioiellino a 490 euro circa, mentre il fratello senza "+" a ben 100 eurozzi in meno..
Non so se per WM6 e per il monitor vale la pena cacciare 100 euri in più..
grazie
Ne vale la pena fidati il monitor è straordinario
Ragazzi un'ulteriore recenzione del nostro pda :
http://www.pctuner.net/articoli/Mobile/632/ETEN_Glofiish_X500_Plus/
:) :) :) :) :) :)
grazie.. altre buone notizie ;)
Marcus Scaurus
30-06-2007, 21:46
Ciao a tutti!
Leggevo sulla nuova recensione (pubblicata qualche post fa) che va meglio Opera di Internet Explorer...
Ma dove prendo Opera? Sul sito, nella pagina download, chiede di specificare il modello, ma il nostro (e nessun altro Eten) è presente. :banned:
Consigli? :confused:
Marcus Scaurus
30-06-2007, 22:24
Ho una novità allettante per tutti gli amanti delle suonerie personalizzate! :D
Per aggiungere una normale suoneria (anche mp3) basta aggiungere il file sotto my documets -> suonerie per poi cambiare ad hoc la suoneria in start -> impostazioni -> telefono e nel riquadro suoneria mettete quello che volete!
E' quando volete un suono diverso per le altre applicazioni che apparentemente si possono usare solo i suoni di default... Ma non è così (altrimenti che stavo a scrivere a fare?) :Prrr:
La procedura è questa: dovete aggiungere il file direttamente nella cartella di windows (o meglio: siccome activesync non vede la cartella, aggiungete il file nel pda e poi taglia->incolla e il gioco è fatto). Io, in base agli altri file che ho visto, ce l'ho messo codificato in wma (si trovano parecchi converter free). E il tutto funziona! :yeah:
Ora, ad esempio, per cambiare la suoneria dell'sms andate su start -> impostazioni -> suoni e notifiche -> notifiche -> nel riquadro "evento" selezionate "messaggi: nuovo sms" e nel riquadro in basso con il suono mettete quello prescelto (dovrebbe essere nell'elenco).
Ovviamente potete cambiare anche tutte le altre cose. ;)
Complimenti avete cambiato il vostro primo suono!:cincin:
Per aggiungere una normale suoneria (anche mp3) basta aggiungere il file sotto my documets -> suonerie per poi cambiare ad hoc la suoneria in start -> impostazioni -> telefono e nel riquadro suoneria mettete quello che volete!
E' quando volete un suono diverso per le altre applicazioni che apparentemente si possono usare solo i suoni di default... Ma non è così (altrimenti che stavo a scrivere a fare?) :Prrr:
La procedura è questa: dovete aggiungere il file direttamente nella cartella di windows (o meglio: siccome activesync non vede la cartella, aggiungete il file nel pda e poi taglia->incolla e il gioco è fatto). Io, in base agli altri file che ho visto, ce l'ho messo codificato in wma (si trovano parecchi converter free). E il tutto funziona! :yeah:
Ora, ad esempio, per cambiare la suoneria dell'sms andate su start -> impostazioni -> suoni e notifiche -> notifiche -> nel riquadro "evento" selezionate "messaggi: nuovo sms" e nel riquadro in basso con il suono mettete quello prescelto (dovrebbe essere nell'elenco).
wow grazie mille :D :D :D :D
La procedura è questa: dovete aggiungere il file direttamente nella cartella di windows (o meglio: siccome activesync non vede la cartella, aggiungete il file nel pda e poi taglia->incolla e il gioco è fatto). Io, in base agli altri file che ho visto, ce l'ho messo codificato in wma (si trovano parecchi converter free). E il tutto funziona!
Per visualizzare la cartella windows del dispositivo con activesync bisogna abilitare la visualizzazione dei file nascosti nel vostro sistema operativo;una volta fatto ciò troverete la cartella Windows del dispositivo dopo aver cliccato "RISORSE DEL DISPOSITIVO WINDOWS MOBILE" ;) ;) ;)
erpiccione
01-07-2007, 11:39
Miticooo
Fantastico
Ragazzi come faccio ad attivare gli autovelox sul tomtom 6??:confused: :confused: :confused:
Marcus Scaurus
01-07-2007, 21:54
Ragazzi, vorrei acquistare un palmare ETEN solo che sono indeciso tra i due modeli attualmente di punta e cioè questo e l'M700....
Questo mi incurioscisce per lo schermo VGA mentre l'm700 per la tastiera fermo restanto le altre caratterisctiche che mi sembrano molto simili.
Sapete darmi qualche consiglio o informazione in più?
Saluti
Beh direi che è questione di utilizzo... Se ti serve la tastiera m700... Se lo vuoi più multimediale e con visuale super allora l'x500+ (la differenza su display si vede eccome).
Io personalmente mi trovo bene anche senza tastiera (ma non sto sempre a scrivere...) :p
Beh direi che è questione di utilizzo... Se ti serve la tastiera m700... Se lo vuoi più multimediale e con visuale super allora l'x500+ (la differenza su display si vede eccome).
Io personalmente mi trovo bene anche senza tastiera (ma non sto sempre a scrivere...) :p
Quoto pienamente ;)
Quindi la differenza di visualizzazione sullo schermo è molto migliore rispetto a quella dell'M700 o cmq a i palmari con schermo QVGA?
grazie mille per ora
Si certo ;)
Carlozed
02-07-2007, 08:40
Ragazzi, scusate per la domanda stupida.... ma non ho mai posseduto uno smartphone.
Ho letto che il 500+, a differenza del futuro 800+ non ha l'UMTS. Ora cosa accade se all'interno del 500+ inserisco una sim di 3? Funziona solo il gprs? Non funziona niente?
Grazie in anticipo
ciao
Carlo
Ragazzi come faccio ad attivare gli autovelox sul tomtom 6??:confused: :confused: :confused:
Devi inserirli dentro alla cartella della mappa...e se non si attivano da soli li attivi dentro al tomtom sul menu POI.
Devi inserirli dentro alla cartella della mappa...e se non si attivano da soli li attivi dentro al tomtom sul menu POI.
Grazie moon :) :) :)
iveneran
02-07-2007, 11:59
Siccome vorrei acquistarlo anch'io, qualcuno mi sa dire dove posso comprarlo su piazza (Firenze), oppure on line ma da qualcuno che abbia anche il kit auto.
Grazie!!
Siccome vorrei acquistarlo anch'io, qualcuno mi sa dire dove posso comprarlo su piazza (Firenze), oppure on line ma da qualcuno che abbia anche il kit auto.
Grazie!!
http://www.htcitalia.net/dettagli.asp?idp=326 vedi su questo sito ;costa 20 euro in meno di chl (dove l'ho comprato io e molti altri utenti)ed ha anche il kit per auto
Esiste un'applicazione per scrivere con il pennino un appunto a mano libera con la mia calligrafia e impostare una allarme al documento?
Come scrivere un fogliettino!
Esiste un'applicazione per scrivere con il pennino un appunto a mano libera con la mia calligrafia e impostare una allarme al documento?
Come scrivere un fogliettino!
Le note?
iveneran
02-07-2007, 12:50
http://www.htcitalia.net/dettagli.asp?idp=326 vedi su questo sito ;costa 20 euro in meno di chl (dove l'ho comprato io e molti altri utenti)ed ha anche il kit per auto
Moltissime grazie per la risposta. Il kit auto però me lo dà compatibile con X500 e M700, ma non mi risulta che i 2 PDA abbiano un supporto compatibile (è stato detto anche in qualche post precedente ed è confermato anche dai codici sul sito della glofiish che sono diversi per i 2 supporti). Che ne pensi?
Se è per x500 non hai problemi;contatta il rivenditore con un messaggio o una telefonata cosi da toglierti ogni dubbio;io ho l'originale ed è compatibile solo x500 e l'x500+
ciao..ho letto le diverse vostre considerazioni sul x500+
mi sembra un buon palmare cellulare completo...
allora vado tranquillo? lo acquisto?
x voi qual'e' il prezzo migliore attuale?
Le note?
Ma si possono scrivere a mano libera ?
Ma si possono scrivere a mano libera ?
Si che puoi
ciao..ho letto le diverse vostre considerazioni sul x500+
mi sembra un buon palmare cellulare completo...
allora vado tranquillo? lo acquisto?
x voi qual'e' il prezzo migliore attuale?
devi essere convito tu;
io sono stato il primo ad acquistarlo e ne sono rimasto pienamente soddisfatto :D :D :D
credo comunque che sei hai avuto modo di leggere le varie impressioni di noi utenti in questa discussione non dovresti avere molti dubbi ;)
Per quanto riguarda il prezzo vedi o su http://www.htcitalia.net/dettagli.asp?idp=326
o su http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=84166&session=0&i_cdsroot=18318229
Io l'ho acquistato dal secondo e non ho avuto problemi ;consegna velocissima;
proprio oggi ho notato cmq che il primo shop lo vende a 20 euro in meno...niente male:) :) :)
Scusate ragazzi, qualcuno possiede un programmino chiamato "Skype receiver switch"? Sembrerebbe che tale programma sia in dotazione ai cellulari ETEN e risolva alcuni problemini nell'utilizzo del voip con Skype. COnfermate?
Ragazzi l'ho preso! Dalle prime prove sembra un capolavoro.
Però ho la versione senza "+" e già il display mi sembra ottimo. 100 Euro in + per il display non me la sono sentita.. non mi serve..
Il firmware ho febbraio 2007.. cosa mi consigliate?
grazie
Però ho la versione senza "+" e già il display mi sembra ottimo. 100 Euro in + per il display non me la sono sentita.. non mi serve..
grazie
Cambia il display e il sisyema operativo;
cmq ottimo acquisto congratulazioni :) :) :)
Per qualsiasi dubbio domanda pure;siamo qui per questo
grazie
Io installerei subito il Mobile 6.... :)
successa cosa strana... ho provato il tomtom stamattina (funziona veramente bene) ma c'è stato un errore sull'indicatore della batteria; mi segnava 100 % da più di un giorno e oggi in macchina si è spento all'improvviso... momento di panico perchè mi sembrava completamente bloccato...in pratica premevo il bottone di accensione ma il led mi lampeggiava rosso.
A forza di togliere e mettere la batteria, di collegarlo al carica-batterie, alla fine è ripartito e ora è in carica... mah, colpa dell'indicatore impazzito presumo.
Vista comunque l'ottima impressione avuta con il TomTom, credo sia il caso di comprare il supporto per auto (a proposito ha anche l'attacco per l'accendisigari?).
Dove mi conviene acquistarlo secondo voi?
Ciao,
sono indeciso sull'acquisto tra l'X500+ e l'M700 (per via della tastiera).
E' molto scomodo scrivere (soprattutto sms) con il pennino?
C'è un tastierino numerico a video con il T9?C'è qualche software apposito?
Se dovessi scrivere un documento con Word, ad esempio, come vanno programmi tipo spb full keyboard usati con le dita?
ultima domanda (giuro): vengo da Windows Mobile 2003 SE. E' vero che da WM5 in poi non c'è più il problema che se si scarica si autoformatta?Funziona tipo la batteria dei cellulari, giusto?
successa cosa strana... ho provato il tomtom stamattina (funziona veramente bene) ma c'è stato un errore sull'indicatore della batteria; mi segnava 100 % da più di un giorno e oggi in macchina si è spento all'improvviso... momento di panico perchè mi sembrava completamente bloccato...in pratica premevo il bottone di accensione ma il led mi lampeggiava rosso.
A forza di togliere e mettere la batteria, di collegarlo al carica-batterie, alla fine è ripartito e ora è in carica... mah, colpa dell'indicatore impazzito presumo.
Vista comunque l'ottima impressione avuta con il TomTom, credo sia il caso di comprare il supporto per auto (a proposito ha anche l'attacco per l'accendisigari?).
Si accendeva solamente la spia rossa solo perchè era troppo scarico e non riusciva ad accendersi...quindi nessun problema!!
Ti consiglio solo di metterlo sotto carica quando lo usi come navigatore perchè consuma abbastanza batteria in navigazione... :sofico:
Ciao,
Se dovessi scrivere un documento con Word, ad esempio, come vanno programmi tipo spb full keyboard usati con le dita?
ultima domanda (giuro): vengo da Windows Mobile 2003 SE. E' vero che da WM5 in poi non c'è più il problema che se si scarica si autoformatta?Funziona tipo la batteria dei cellulari, giusto?
Beh..non so chi ti abbia detto che si autoformatta... :rolleyes:
Il mio M700 quando scende sotto il 20% di batteria mi fa un back-up automatico e sinceramente sono arrivato ad averlo acceso con la batteria all'1%... :stordita: ... e non si è ne spento ne formattato... :ciapet:
L'unica cosa, se si scarica troppo succede come a Thhh, e cioè il palmare non si accende la si accende solo il led rosso...bastano 10secondi sotto carica ed il palmare si accende nuovamente come nuovo... ;)
Marcus Scaurus
03-07-2007, 18:42
bastano 10secondi sotto carica ed il palmare si accende nuovamente come nuovo... ;)
E' proprio questo "come nuovo" che potrebbe spaventare... :asd: :asd: :asd:
Si ha anche l'attacco per l'accedisigari ;) ;) ;)
prova a vedere qui http://www.factotus.it/page/dett/arti/715531/nv/FT.4.79/kit_automobile_per_x500_black.html
Ciao,
no,mon è molto scomodo scrivere con il pennino...dopo un pò ci si abitua ;) ;nello scrivere i messaggi c'è la scrittura semplificata che è molto comoda .
Cmq sono tutti e due ottimi prodotti uno vale l'atro :) :)
x moon182
l'unica cosa che mi ha fatto preoccupare è che non si è acceso subito... dopo vari attacca e stacca (con il caricabatterie) si è ripreso...
SuperPilo
03-07-2007, 19:02
Eccomi qua, alla fine ce l'ho fatta, ora il pennino lo dimentico!! :Prrr:
Dopo aver studiato e provato e "sputtanato" diverse cose sono pronto per annunciare al mondo il phone pad in versione VGA ed in italiano!!! :D
Andate al link (http://mio.discoremoto.alice.it/hdpilo/) nella cartella software palmare, scaricatevi il cab ed il gioco è fatto!!!
Fatemi sapere come vi trovate, sappiate che si può anche cambiare la skin, sto lavorando anche per avere diverse versione con skin diverse, magari con tasti un filino più grandi!!!
Dopo aver studiato e provato e "sputtanato" diverse cose sono pronto per annunciare al mondo il phone pad in versione VGA ed in italiano!!! :D
Andate al link (http://mio.discoremoto.alice.it/hdpilo/) nella cartella software palmare, scaricatevi il cab ed il gioco è fatto!!!
Fatemi sapere come vi trovate, sappiate che si può anche cambiare la skin, sto lavorando anche per avere diverse versione con skin diverse, magari con tasti un filino più grandi!!!
grande superpilo adesso lo istallo :D :D :D
TnS|Supremo
03-07-2007, 19:42
Io mi sono buttato sul 500 liscio (strappato su ebay a 334€ ancora incelofanato :eek:)
lo schermo mi sembra cmq ottimo la velocità è ottima, sinceramente il 500+ per me personalmente non ne valeva la pena per avere solo uno schermo VGA che sempre secondo me non serve a nulla se non a ciucciare batteria. ora aspetto con fiducia l'aggionamento di wm 6 in ita.
ottimo affare :) :) :) complimenti:) :) :)
Beh..non so chi ti abbia detto che si autoformatta... :rolleyes:
Il mio M700 quando scende sotto il 20% di batteria mi fa un back-up automatico e sinceramente sono arrivato ad averlo acceso con la batteria all'1%... :stordita: ... e non si è ne spento ne formattato... :ciapet:
L'unica cosa, se si scarica troppo succede come a Thhh, e cioè il palmare non si accende la si accende solo il led rosso...bastano 10secondi sotto carica ed il palmare si accende nuovamente come nuovo... ;)
Intendevo:
avevo un palmare con Windows Mobile 2003 e quando si scaricava ritornava con la rom nelle condizioni di fabbrica (come tutti i Windows Mobile 2003).
Ho sentito che la cosa NON succedeva più con i sistemi Windows Mobile 5 e 6.
Quindi immagino che dovrebbe funzionare come con le batterie dei cellulari: si ricaricano e basta...
Confermate?
Ragazzi,
sto per scaricare dal sito di Eten l'upgrade a WM6, così poi l'unica differenza con il "+" è lo schermo..
Ho notato che in certe operazioni il palmare si intoppa, come se la CPU non ce la facesse: siete a conoscenza di firmware che migliorano la situazione?
Mio padre ha un Mio A701 con cpu a 520 che era ugualmente impallato al momento dell'acquisto, ma poi con un firmware super-hackato lo abbiamo fatto diventare un missile. (l' X500 è una lumaca al confronto)
Per il resto, stupendo terminale... funziona bene in tutto!
ciao
Intendevo:
avevo un palmare con Windows Mobile 2003 e quando si scaricava ritornava con la rom nelle condizioni di fabbrica (come tutti i Windows Mobile 2003).
Ho sentito che la cosa NON succedeva più con i sistemi Windows Mobile 5 e 6.
Quindi immagino che dovrebbe funzionare come con le batterie dei cellulari: si ricaricano e basta...
Confermate?
Ti confermo....non si formatta!
Al massimo se è troppo scarico bisogna lasciarlo un po' in carica prima di accenderlo... :)
x moon182
l'unica cosa che mi ha fatto preoccupare è che non si è acceso subito... dopo vari attacca e stacca (con il caricabatterie) si è ripreso...
Secondo me dovevi lasciarlo un pochino in carica perché probabilmente era andata talmente giù che aveva bisogno di un po' di tempo... ;)
E' proprio questo "come nuovo" che potrebbe spaventare... :asd: :asd: :asd:
Ok...ritorna come prima che la batteria si scaricasse!! :Prrr:
Ma il server di download Eten è sempre "busy"!! ammazza!
Qualcuno è riuscito a scaricare qualcosa da lì? Posso scaricare da qualche mirror l'update per WM6 ?
Altra domanda: ma lo schermo VGA succhia + batteria?
ciao
Marcus Scaurus
04-07-2007, 11:10
Scusate la domanda niubba: se devo installare un applicativo, nel caso speifico un gioco, devo prendere versione arm, mips o sh3? :confused:
Grazie! :help:
Ciao ragazzi,
finalmente l'x500+ mi è arrivato, un vero gioiello!!
Ho però un paio di domande:
1) esiste un adattatore da jack normale per cuffie al mini jack del palmare (è più piccolo del formato standard degli auricolari e delle cuffie). Sapete come si chiama questo connettore?
2)Ho scaricato il plugin di tcmp per scaricare i video di youtube, ma una volta scaricati come li visualizzo? ho provato ad installare il flash player ma non ho trovato il lettore...cosa si usa?
3)Mi pare di non aver letto risposta ad un vecchio messaggio, conoscete un buon software voip compatibile SIP a parte fring che qualche problemuccio ce l'ha?
4)Quando connettete un auricolare bluetooth è normale che non compaia nessuna iconcina a segnalare la connessione?
Grazie a tutti per le info...
Marco
altra cosa... l'icona della batteria si è inchiodata al 100% per questo ieri non mi sono accorto della carica... soluzioni?
Marcus Scaurus
04-07-2007, 12:14
altra cosa... l'icona della batteria si è inchiodata al 100% per questo ieri non mi sono accorto della carica... soluzioni?
Se intendi che non indica il reale stato della batteria, beh io consiglierei un soft reset... E vedi come va... Tanto riavviare non costa nulla, non perdi alcun dato ;)
Se intendi che non indica il reale stato della batteria, beh io consiglierei un soft reset... E vedi come va... Tanto riavviare non costa nulla, non perdi alcun dato ;)
già fatto ma non va... non mi va di fare un secondo hard reset...
già fatto ma non va... non mi va di fare un secondo hard reset...
Prova a fare altri 2/3 soft reset...altrimenti mi sa che l'hard reset è d'obbligo...
erpiccione
04-07-2007, 14:01
Ciao ragazzi,
finalmente l'x500+ mi è arrivato, un vero gioiello!!
Ho però un paio di domande:
1) esiste un adattatore da jack normale per cuffie al mini jack del palmare (è più piccolo del formato standard degli auricolari e delle cuffie). Sapete come si chiama questo connettore?
Grazie a tutti per le info...
Marco
Ho letto che esiste ma non sò come comprarlo e sopattutto dove.:(
Qui (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2475/Adattatore-Jack-2.5mm-F-stereo---Jack-3.5mm-M-stereo.html) costa 1€ + spedizione.. ;)
macchè... è un normale converter che si trova in tutti i negozi di elettronica ad un pezzo irrisorio..
ciao
Qui (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2475/Adattatore-Jack-2.5mm-F-stereo---Jack-3.5mm-M-stereo.html) costa 1€ + spedizione.. ;)
Mentre qui (http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=JACK+3.5+2.5&category0=) se ne trovano altri....
chiccotto
04-07-2007, 21:59
salve,
ho da poco acquistato un x500+ ed ho un problema:
inserisco gli auricolari, avvio il tuner radio ma non sento nulla nemmeno un fruscio.
dove'è che sbaglio?
ma lo sai che pure io non sento nulla con la radio!!
eppure lo spettro si muove e l' RDS mi fornisce le info sulla stazione..
che può essere?
che può essere?
Domanda banale...come volume come siamo? :mc:
E poi sinceramente non saprei.... :mbe:
volume è ok perchè se muovo l'indicatore di volume sento il "bip"
Emanuele82
05-07-2007, 08:29
Ciao a tutti...i sono ancora abbastanza indeciso..
2 domandine di oggi...
1) io uso spesso l'auricolare bluetooth, se si lascia il bluetooth sempre acceso (anche se non connesso all'auricolare) quanto dura la batteria? (io sono solito lasciare n73 con bluetooth acceso e non incide tanto batteria)
2) Qualcuno ha provato ad utilizzare il modem di un telefonino via bluetooth per navigare?
Ciao Ciao
Ciao,
grazie per le info sul connettore.
Mi autorispondo su you tube:
per visualizzare i filmati scaricati basta mettere i due file .plg all'interno della dir del tcpmp, da quel momento i file video di you tube si aprono perfettamente con il tcpmp player, tra l'altro la qualità è ottima!
L'iconcina dell'auricolare invece ho visto che compare solo quando si effettua o si riceve una chiamata.
Vi segnalo un problema che mi ha fatto davvero MOLTO INCA...RE ieri sera:
torno da lavoro e metto l'X500+ in standby, rimuovo la batteria e tolgo la sim che mi serviva su un altro cell.
Rimonto batteria e cover e me ne vado .
Torno dopo circa 4 ore, rimetto la sim nel palmare, lo accendo e come sempre mi chiede la password numerica a protezione dei dati (non il pin del telefono).
Password che uso da sempre (4 numeri) e che fino a quel momento ha sempre funzionato.
Bene, comincia a darmi password errata...riprovo...errata, dopo qualche tentativo vedo che bisogna aspettare tipo 30 sec prima di riprovare , aspetto, riprovo , errata ancora, da questo momento ad ogni tentativo il tempo da aspettare raddoppia...!!!!Arrivato a 8 minuti faccio un bell' hard reset perdendo i dati e dovendo riinstallare tutto!!!!
Vi assicuro che la password che digitavo era quella giusta e che ha sempre funzionato in questi giorni (il cell ce l'ho da lunedì) e .
A qualcuno è capitato?
Morale: ora la password è disabilitata!!
Marco
Marcus Scaurus
05-07-2007, 10:52
Stessa cosa più o meno... Ho tolto la batteria, l'ho rimessa ed ecco il guaio.
Ma quella famosa password dove si recupera? Che password è? :confused:
Sono arrivato a 15 minuti continuando a digitare la password CORRETTA! :mad:
Dopo di che hard reset e via... :muro:
Ora disabilitata ovviamente! :rolleyes:
Ciao...la cosa un po' mi consola...pensavo di essere impazzito e di non ricordare più un codice di 4 cifre usato per anni !!
salve,
ho da poco acquistato un x500+ ed ho un problema:
inserisco gli auricolari, avvio il tuner radio ma non sento nulla nemmeno un fruscio.
dove'è che sbaglio?
che può essere?
Secondo me non avete aumentato il volume sulle cuffie :p :p :p
Secondo me non avete aumentato il volume sulle cuffie :p :p :p
:asd:
Alla fine poi non sono riuscito ad istallare il programmino...una volta istallato nn trovo dove lo istalla bò
SuperPilo
05-07-2007, 14:50
Alla fine poi non sono riuscito ad istallare il programmino...una volta istallato nn trovo dove lo istalla bò
Non devi trovarlo... nel senso che non è un vero e proprio programma.
Basta che quando devi scrivere qualcosa cambi metodo di scrittura, tappando sulla freccetta vicino al simbolo della tastiera, e scegli Phone Pad e poi tenendo premuto il tasto in basso a destra che normalmente serve per l'inserimento dei simboli, accedi alle impostazioni dove scegli la lingua italiana!
chiccotto
05-07-2007, 15:31
Cuffie collegate al pda volume delle stesse apposto. Idem per il tuner, nel senso che ho messo il volume al massimo, ricevo anche le informazioni RDS ma non sento nulla.
Da cosa potrebbe dipendere?
Ribadisco che le cuffie funzionano perché riesco ad ascoltare gli mp3.
Ho provato anche il soft reset adesso provo con un hard reset.
Ehem come si esegue un hard reset? :doh:
Cuffie collegate al pda volume delle stesse apposto. Idem per il tuner, nel senso che ho messo il volume al massimo, ricevo anche le informazioni RDS ma non sento nulla.
Da cosa potrebbe dipendere?
Ribadisco che le cuffie funzionano perché riesco ad ascoltare gli mp3.
Ho provato anche il soft reset adesso provo con un hard reset.
Ehem come si esegue un hard reset? :doh:
Tasto spegnimento display + tasto soft reset...
Non devi trovarlo... nel senso che non è un vero e proprio programma.
Basta che quando devi scrivere qualcosa cambi metodo di scrittura, tappando sulla freccetta vicino al simbolo della tastiera, e scegli Phone Pad e poi tenendo premuto il tasto in basso a destra che normalmente serve per l'inserimento dei simboli, accedi alle impostazioni dove scegli la lingua italiana!
Provato davvero eccezionale!!!Grazie Superpilo :) :) :)
chiccotto
05-07-2007, 16:01
Che coglione che sono, non avevo inserito completamente il connettore delle cuffie.
Ma non si potrebbe ascoltare con il vivavoce, ovviamente sempre con le cuffie collegate?
Che coglione che sono, non avevo inserito completamente il connettore delle cuffie.
Ma non si potrebbe ascoltare con il vivavoce, ovviamente sempre con le cuffie collegate?
stavo per consigliartelo;sembra che il connettore entri completamente ma bisogna inserirlo bene ;)
stavo per consigliartelo;sembra che il connettore entri completamente ma bisogna inserirlo bene ;)
azz! domani controllo subito che non ho fatto pure io quest'errore!
grazie
azz! domani controllo subito che non ho fatto pure io quest'errore!
grazie
Controlla che è quello il problema ;)
chiccotto
06-07-2007, 14:51
Tenendo le cuffie collegate che fungono da antenna è possibile ascoltare la radio col vivavoce, come si fa con i nokia?
Avete notato che l'rds non funziona sempre e con tutte le stazioni?
Ciao a tutti, sono nuovo e ho appena acquistato l'x500+ da CHL, dovrebbe arrivarmi martedì.........:D
ho copiato l'ordine di "Thhh" quindi con la scheda microsd da 2gb!
:)
devo dire che mi trovo bene...
prossimamente comprerò il supporto per auto dato che l'uso come navigatore è stato positivo (visibilità con luce diretta a parte)
non ho smanettato molto e quindi volevo chiedervi i programmi che secondo voi non devono mancare su questo smartphone
Marcus Scaurus
06-07-2007, 21:50
:)
devo dire che mi trovo bene...
prossimamente comprerò il supporto per auto dato che l'uso come navigatore è stato positivo (visibilità con luce diretta a parte)
Anche io... In macchina è molto utile (parola di chi non ce l'ha) :p ... e ne sente la mancanza! :D
non ho smanettato molto e quindi volevo chiedervi i programmi che secondo voi non devono mancare su questo smartphone
:cool:
tcpmp (player per svariati files multimediali)
tomtom (senno con che navighi? :ciapet: )
wififofum (per trovare e segnare sul gps gli hotspot wireless)
pocket conquest (per giocare a risiko anche senza la scatola cartacea :Prrr: )
opera (per navigare... se qualcuno mi indica come installarlo :help: )
pocket chess (scacchi... ;) )
no gprs (per bloccare la connessione succhiasoldi)
phonepad vga (consigliato da superpilo)
Io ci ho messo questi! :asd:
P.S.: una domanda per superpilo: ma scrivendo con il t9 e phonepad si possono aggiungere parole nuove? Come?
Ciao a tutti, sono nuovo e ho appena acquistato l'x500+ da CHL, dovrebbe arrivarmi martedì.........:D
ho copiato l'ordine di "Thhh" quindi con la scheda microsd da 2gb!
Ottimo acquisto!!!;) ;) ;)
Speriamo, attualmente uso un vecchio Ipaq 3950 con jacket e antenna gps su compact flash + un vecchio cellulare nokia. Mi sono stancato di andare in giro con tutta questa roba (e relativi caricabatteria), spero di non patire troppo il passaggio dallo schermo da 3.5" ai 2.8", comunque l'integrazione di tutte queste funzioni in un solo dispositivo è fenomenale.
in questi giorni sto smanettando sul MIO A701 di mia cognata, le ho installato spb mobile shell ver.1.5 ma non ho ancora capito se hanno risolto i problemi di consumi della batteria (leggendo sul forum di spb pare che i problemi siano stati risolti solo su alcuni dispositivi), cmq è un programma molto utile per ridurre l'uso del pennino anche se non è ancora completamente configurabile (per esempio non si può disinstallare il modulo delle previsioni del tempo).
vi farò sapere le mie impressioni
ciao!
Ragazzi è morto :cry:
Stamattina, il display è stato pulito con un panno morbido per occhiali mentre era acceso.
Dopo un pò il touch-screen è defunto, ovvero l'immagine si vede perfettamente ma non risponde + ai tocchi... non si può far + nulla.
Comunque fin dall'inizio mi sono accorto di una strana cosa: quando premevo con la stilo si formava un piccolo alone come quello degli LCD quando si tocca con le dita.
L'ho ritenuta subito una cosa strana perchè i touch-screen non dovrebbero fare così.
Ovviamente non penso neppure che si possa guastare se uno lo "accarezza" con un panno mentre è acceso!
Non so se le due cose sono correlate, comunque ora il mio X500 è secco: ho chiamato il rivenditore (Sysp**k di Roma) e mi hanno detto che devo portarlo e poi loro lo spediscono ad Eten Italia.. tempi di sostituzione non precisati.
MA COME???? Non ho diritto alla sostituzione immediata entro 8 giorni dall'acquisto??? Io sapevo così.. sono cambiate le leggi?
Peccato.. si partiva per le vacanze ed il navigatore sarebbe stato utile.. Grave colpo basso mi ha dato Eten :rolleyes:
ciao
Non so se le due cose sono correlate, comunque ora il mio X500 è secco: ho chiamato il rivenditore (Sysp**k di Roma) e mi hanno detto che devo portarlo e poi loro lo spediscono ad Eten Italia.. tempi di sostituzione non precisati.
MA COME???? Non ho diritto alla sostituzione immediata entro 8 giorni dall'acquisto??? Io sapevo così.. sono cambiate le leggi?
Sul sito glofiish italia c'è scritto nelle FAQ che se si rompe entro 14 giorni bisogna spedirlo al centro italiano: che insolita politica, fatto sta che per queste vacanze me lo scordo il navigatore..
vi terrò aggiornati su come lavora l'assistenza Eten.
ciao
Di regola il negozio entro 7 giorni dall'acquisto può sostituirlo se ne possiede altri in magazzino.
Questò è il primo che và in assistenza con un problema del genere ma se non sbaglio tu hai preso l'x500 base non il plus giusto??
Cmq speriamo ti sostituiscano presto il pda ;io mi sarei innervosito di brutto :mad: :mad: :mad: :mad: se fossi stato al posto tuo con gli adetti del negozio dove l'hai acquistato:è uno schifo!!!Una persona spende un bel pò di soldi per un dispositivo del genere e deve aspettare un tempo indeterminato per la restituzione del prodotto.
si, il mio è quello base, non il Plus.
Ma credo cambi poco per l'assistenza. vi terrò aggiornati perchè il discorso vale anche per chi ha il + (vi auguro però di non doverla mai usare!)
Notizia clamorosa: ho dato un piccolo colpetto al palmare e si è ripreso!!!! :sofico: Questo Eten si auto-ripara???? :D
Sono certo che vi sia un falso contatto, quindi in assistenza ce lo mando uguale.
Per quanto riguarda il negozio dove l'ho preso, è famoso per essere molto rigido e poco flessibile con i clienti, quindi non mi meraviglio che abbiano risposto così.
ciao
si, il mio è quello base, non il Plus.
Ma credo cambi poco per l'assistenza. vi terrò aggiornati perchè il discorso vale anche per chi ha il + (vi auguro però di non doverla mai usare!)
Notizia clamorosa: ho dato un piccolo colpetto al palmare e si è ripreso!!!! :sofico: Questo Eten si auto-ripara???? :D
Sono certo che vi sia un falso contatto, quindi in assistenza ce lo mando uguale.
Per quanto riguarda il negozio dove l'ho preso, è famoso per essere molto rigido e poco flessibile con i clienti, quindi non mi meraviglio che abbiano risposto così.
ciao
Si riparano da soli..ottimo!! :asd:
Ma sai che anche a me era successa una cosa del genere con l'm700...però poi smanettando e facendo qualche soft reset è ripartito...
Ora, dopo quasi 7 mesi di utilizzo non ha mai più sofferto di problemi del genere...quindi io non so se lo manderei in assistenza perchè magari quando lo hanno li loro non da nessun problema e te lo rimandano indietro perché non hanno riscontrato il problema....magari aspetta qualche giorno e vedi se ti da lo stesso problema... :)
Emanuele82
08-07-2007, 11:54
Ciao a tutti...i sono ancora abbastanza indeciso..
2 domandine di oggi...
1) io uso spesso l'auricolare bluetooth, se si lascia il bluetooth sempre acceso (anche se non connesso all'auricolare) quanto dura la batteria? (io sono solito lasciare n73 con bluetooth acceso e non incide tanto batteria)
2) Qualcuno ha provato ad utilizzare il modem di un telefonino via bluetooth per navigare?
Ciao Ciao
Up per le mie domande....in piu' ne aggiungo un'altra...
Vodafone ha rete edge o è solo di Tim?
magari aspetta qualche giorno e vedi se ti da lo stesso problema... :)
grazie del consiglio!
Secondo te vale la pensa superare i 14 giorni di cui parla il sito glofiish per la riparazione "veloce" ? Oppure no?
chiccotto
08-07-2007, 22:22
Come da titolo se faccio un soft reset diversi programmi che ho installato sulla memory card non risultano pìu funzionanti. e se provo a cliccare sulle loro icone - che per altro appaiono tutte uguali - compare a video un messaggio d'errore con la seguente dicitura:
"Impossibile aprire il file. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste reinstallare o ripristinare il File."
Al che mi tocca reinstallare di nuovo tutti gli applicativi non funzionanti. La cosa buffa è che se vado a spulciare con "Esplora file" nella directory "programmi" gli applicativi ci sono tutti, e se clicco sopra gli eseguibili da lì funzionano. Da cosa potrebbe dipendere?
Un'altra domanda, ma come devo fare per selezionare tutti contatti nella rubrica?
E poi le etichette degli stessi si possono modificare, tipo se io per un contatto ho tre numeri di cellulare posso modificare o aggiungere i campi "cellulare 2" e "cellulare 3"?
Pipposuperpippa
08-07-2007, 23:32
Di che marca è la tua memory? Succede anche ad altri?
Io stavo per fare un pensierino su questo terminale.... :(
chiccotto
08-07-2007, 23:35
è una trascend, ma la memory sembra funzionare bene perchè e sempre visibile sia sul palmare che da lettore di schede
Pipposuperpippa
08-07-2007, 23:46
Magari sentiamo se anche altri hanno problemi e quale marca di micro-sd usano... potrebbe essere che la tua viene riconosciuta sì, ma ha un tempo di risposta più lento che crea qualche problema col pda...
Domanda per tutti: avete provato il software phone pad VGA per scrivere i messaggi?? come vi trovate?
Lo si scarica da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=312235)
C'è qualcuno che per caso vorrebbe tornare a un pda con tastiera? Io ho un Treo 750 e sono tentatissimo dall'X500+ VGA, mi preoccupa però l'assenza d tastiera
non so come ha fatto, ma ora sembra funzionare bene! :eek:
chiccotto
09-07-2007, 07:04
Domanda per tutti: avete provato il software phone pad VGA per scrivere i messaggi?? come vi trovate?
Provato, funziona ottimamente, scrivi un messaggio con il T9 usando solo una mano.
ma come devo fare per selezionare tutti contatti nella rubrica?
E poi le etichette degli stessi si possono modificare, tipo se io per un contatto ho tre numeri di cellulare posso modificare o aggiungere i campi "cellulare 2" e "cellulare 3"?
ci sarebbe qualcuno così gentile da darmi delle delucidazioni in merito perché sto sclerando :cry:
non so come ha fatto, ma ora sembra funzionare bene! :eek:
Di che marca è la tua memory? Succede anche ad altri?
Io stavo per fare un pensierino su questo terminale.... :(
Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere...
ihmo non è colpa del palmare....che del resto sembra funzionare molto bene!! ;)
Lo si scarica da qui
se non vuoi usare il pennino e scrivere con le dita molto più velocemente è davvero utile ;) ;)
SuperPilo
09-07-2007, 11:26
P.S.: una domanda per superpilo: ma scrivendo con il t9 e phonepad si possono aggiungere parole nuove? Come?
E' semplicissimo, quando premi il tastino T9 cambia la tastiera passando prima a quella raffigurante i numeri, così puoi inserire i numeri più facilmente, ma ricordo che per inserirne uno solo o due, tipo l'ora, basta tener premuto il tasto col numero corrispondente e si scriverà il numero, anche quando si è in modalità T9. La terza tastiera è quella per scrivere le lettere direttamente,senza T9, ebbene, una volta scritta la parola e utilizzata,questa si è automaticamente aggiunta al dizionario. La prossima volta vedrai che quando utilizzi il T9 tra l'elenco compare anche la parola che hai scritto tu.
Insieme alla suite spb mobile shell mi ha permesso di azzerare l'utilizzo del pennino, ora l'x500+ è a tutti gli effetti un cellulare "dopato". Non tornerei indietro su un normale cell nemmeno se me lo regalassero.
P.S. Il pennino lo uso solamente quando navigo in interenet.
Un mio amico nel suo negozio informatico vende a 21 euro la microsd "Transflash" Peak 2GB 60x con adattatore Nuova.Secondo te può andar bene??La marca non è molto conosciuta o sbaglio??:confused: :confused: :confused:
Vorrai dire "TRASHflash" ;)
Emanuele82
09-07-2007, 12:02
Va beh...non ho resistito...."Eten"-ista pure io da domani ora 16:00:01!
Questo x500+ mi piaceva davvero tanto!
Benvenuto nella nostra comunity:) :) :)
-CUT-
Insieme alla suite spb mobile shell mi ha permesso di....
Sul mio X500+ mobile shell ha dato problemi di compatibilità con l'applicazione "telefono"....a te no?
SuperPilo
09-07-2007, 16:34
Sul mio X500+ mobile shell ha dato problemi di compatibilità
Che tipo di problemi?!?! Io ho installato la versione 1.0 e tra poco passo alla 1.5, dove dovrebbero aver risolto alcuni problemi di consumo eccessivo della batteria, e fin'ora non ho riscontrato nessuna incompatibilità.
Specificami meglio quali inconvenienti hai riscontrato.
Io ho installato la versione 1.0 e tra poco passo alla 1.5
Ecco, io ho provato la 1.5.
In pratica, lanciando "telefono" il refresh della schermata non avviene correttamente e non viene visualizzata la tastiera telefonica virtuale.
Appare mezza schermata di "oggi" e mezza schermata di "telefono".
Appena ho disinstallato mobile shell tutto è tornato normale, probabilmente è proprio un problema di quest'ultima versione.
Kompressor
09-07-2007, 16:54
Ecco, io ho provato la 1.5.
In pratica, lanciando "telefono" il refresh della schermata non avviene correttamente e non viene visualizzata la tastiera telefonica virtuale.
Appare mezza schermata di "oggi" e mezza schermata di "telefono".
Appena ho disinstallato mobile shell tutto è tornato normale, probabilmente è proprio un problema di quest'ultima versione.
Salve ragazzi,
sto per ordinare anch'io un Eten X500+ ma mi son venuti dei dubbi e prima di spendere i quasi 500€ vorrei chiedervi alcune cose :
1) Posso collegarmi col portatile ad internet con L'eten ? Se si, che protocollo di trasmissione usa? (a che velocità vado in parole povere) questo perchè mi pare che non ci sia UMTS.
2) Con la scheda 3 funge ?
3) Assistenza Eten , chi mi dice come lavora
4) Dove lo compro? ;)
Ciao :Prrr:
chiccotto
09-07-2007, 18:06
se faccio un soft reset diversi programmi che ho installato sulla memory card non risultano pìu funzionanti. e se provo a cliccare sulle loro icone - che per altro appaiono tutte uguali - compare a video un messaggio d'errore con la seguente dicitura:
"Impossibile aprire il file. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste reinstallare o ripristinare il File."
Al che mi tocca reinstallare di nuovo tutti gli applicativi non funzionanti. La cosa buffa è che se vado a spulciare con "Esplora file" nella directory "programmi" gli applicativi ci sono tutti, e se clicco sopra gli eseguibili da lì funzionano. Da cosa potrebbe dipendere?
c'è qualcuno che possedendo un x500+ e può provare una memoria transcend , voglio capire se è una incompatibilità tra palmare e scheda o è proprio la mia ad essere difettosa.
Ragazzi ma posso usare il pda come registratore vocale????:confused:
Se si come faccio ??
No ragazzi.. il mio X500 non funziona bene:
- Il display se lo premo al centro si deforma tutto come accade negli LCD (a voi lo fa?)
- Il GPS Viewer mi segna molti satelliti, appena localizza la posizione mi mostra la bussola in alto a sinistra, ma dopo 1 secondo scompare e non la riaggancia più anche se i satelliti sembrano sempre parecchi.
Confermato questo strano funzionamento da tomtom: aggancio la posizione, ma poi mi muovo ed il segnalino non si sposta (oltre a dare velocità zero).
- Hard reset tenedo premuto pulsante accensione + click nella fessura NON và! Ho dovuto farlo via software con l'opzione "Default Settings" del menù Impostazioni (come descritto sul sito eten a procedura hard reset alternativa).
- La radio però funziona! avevate ragione.. lo spinotto deve esser ben connesso!
Di questa Gloflish Italia non si ha un recapito telefonico o un indirizzo... solo email.. se vabbè..
Io non so che dire: sembrate tutti soddisfatti ed il telefono pare un gioiellino, ma sinceramente mi sta andando molto male.
vi farò sapere come và a finire con l'assistenza: io a questo punto pretendo la sostituzione, non la riparazione perchè dopo soli 5 giorni non può funzionare così.. che ne pensate?
ciao
Pipposuperpippa
09-07-2007, 22:59
Dove l'hai acquistato?
Se l'hai acquistato online potresti avvalerti del diritto di recesso, che il sito d'origine dovrebbe illustrarti: hai 10 giorni lavorativi per far valere questo diritto e riavere indietro i soldi.
Se l'hai acquistato di persona in un negozio non hai diritto a nulla, devi sperare nella disponibilità del commerciante. :(
No ragazzi.. il mio X500 non funziona bene:
- Il display se lo premo al centro si deforma tutto come accade negli LCD (a voi lo fa?)
- Il GPS Viewer mi segna molti satelliti, appena localizza la posizione mi mostra la bussola in alto a sinistra, ma dopo 1 secondo scompare e non la riaggancia più anche se i satelliti sembrano sempre parecchi.
Confermato questo strano funzionamento da tomtom: aggancio la posizione, ma poi mi muovo ed il segnalino non si sposta (oltre a dare velocità zero).
- Hard reset tenedo premuto pulsante accensione + click nella fessura NON và! Ho dovuto farlo via software con l'opzione "Default Settings" del menù Impostazioni (come descritto sul sito eten a procedura hard reset alternativa).
- La radio però funziona! avevate ragione.. lo spinotto deve esser ben connesso!
Di questa Gloflish Italia non si ha un recapito telefonico o un indirizzo... solo email.. se vabbè..
Io non so che dire: sembrate tutti soddisfatti ed il telefono pare un gioiellino, ma sinceramente mi sta andando molto male.
vi farò sapere come và a finire con l'assistenza: io a questo punto pretendo la sostituzione, non la riparazione perchè dopo soli 5 giorni non può funzionare così.. che ne pensate?
ciao
Secondo me nessuno di noi ha avuto i tuoi problemi torno a ripeterlo perchè la versione plus è diversa dalla normale che hai preso tu;penso che alla eten hanno apportato dei miglioramenti anche per quel che riguarda correzione di eventuali problemi che si sono riscontrati con l'x500 modello da cui deriva il x500 plus .Quindi dovresti un pò vedere sulla rete persone che hanno avuto il tuo stesso problema con il tuo stesso dispositivo e constatare se effettivamente sei stato l'unico sfortunato oppure è un problema ricorrente(ma non penso proprio).
Fai bene cmq a pretendere la stostituzione visto che per legge ti è dovuta.
Tienici informati.
l'ho acquistato di persona ad un negozio di Roma (citato pagine indietro), però penso che entro 8 giorni qualsiasi cellulare possa essere sostituito, giusto?
grazie
l'ho acquistato di persona ad un negozio di Roma (citato pagine indietro), però penso che entro 8 giorni qualsiasi cellulare possa essere sostituito, giusto?
grazie
Si se non si supera un tot di minuti di telefonate in uscita (mi sembra 15 min)per i telefoni c'è l'immediata sostituzione.
grazie
Si se non si supera un tot di minuti di telefonate in uscita (mi sembra 15 min)per i telefoni c'è l'immediata sostituzione.
Beh...vista la tua situazione io andrei li e glie lo farei provare e poi vedi cosa ti dicono... :mad:
Pipposuperpippa
10-07-2007, 08:40
grazie
Può essere una cortesia del venditore (non dovuta), ma non è certo un diritto, se l'hai acquistato di persona. In bocca al lupo ;)
Grazie ragazzi, sono andato da Foceld* , rivenditore di Eten su Roma.
Hanno fatto delle prove e gli sembra tutto normale, a parte forse che c'è da regolare il quarzo che gestisce il diplay.
A questo punto volevo chiedervi:
1- Ma a voi l'alone lo lascia quando premete con la stilo? a me lo lascia anche se premo sulla cornisce laterale.
2- Il GPS (viewer) quando siete a piedi vi aggancia la bussola e dopo 2 secondi ve la toglie? io ho notato che a piedi mi fa così, mentre in macchina funziona bene. Possibile che con questo navigatore non si possa andare a piedi? Con gli altri che ho provato si...
Un consiglio poi a chi è di Roma: se doveste avere problemi, cercate di andare da Foceld* e non al negozio.. guadagnerete un pò di tempo perchè sicuramente il vostro venditore lo prende e lo manda da loro, perdendo altri 3-4 giorni.
ciao
Grazie ragazzi, sono andato da Foceld* , rivenditore di Eten su Roma.
Hanno fatto delle prove e gli sembra tutto normale, a parte forse che c'è da regolare il quarzo che gestisce il diplay.
1- Ma a voi l'alone lo lascia quando premete con la stilo? a me lo lascia anche se premo sulla cornisce laterale.
2- Il GPS (viewer) quando siete a piedi vi aggancia la bussola e dopo 2 secondi ve la toglie? io ho notato che a piedi mi fa così, mentre in macchina funziona bene. Possibile che con questo navigatore non si possa andare a piedi? Con gli altri che ho provato si...
Un consiglio poi a chi è di Roma: se doveste avere problemi, cercate di andare da Foceld* e non al negozio.. guadagnerete un pò di tempo perchè sicuramente il vostro venditore lo prende e lo manda da loro, perdendo altri 3-4 giorni.
ciao
Bene dai...
PS. Buon consiglio! ;)
per le domande potete dirmi la vostra esperienza personale?
Ho trovato anche questa dritta (non so se la conoscete già):
Attivare il menu di servizio per i testare tutto il palmare:
ON + CAMERA + RESET. Rilasciare RESET e attendere il menu SERVICE mantenedo premuti ON e CAMERA.
e non riscontro problemi...
grazie
joepresti
10-07-2007, 11:04
Sono indeciso tra l'Eten x500 e l'HTC Touch: qualcuno ha idea di pregi e difetti di entrambi?
SuperPilo
10-07-2007, 11:09
Sono indeciso tra l'Eten x500 e l'HTC Touch: qualcuno ha idea di pregi e difetti di entrambi?
Diciamo che la differenza più marcata sta nel fatto che il Touch non ha il ricevitore GPS integrato, inoltre l'Eten monta un processore da 400 Mhz contro i 201 Mhz dell'HTC. Però il software del Touch sembra veramente una figata, mi piacerebbe giocarci un po.
L'X500 plus aggiunge a tutto questo uno straordinario display VGA, a scapito, però, del consumo di batteria che aumenta un pochino. Ma imho ne vale veramente la pena, una volta provato uno schermo VGA gli altri sembrano "vecchi". :D
No sul mio vga il pennino non lascia alone o cose del genere ;
per quanto riguarda il gps tutti concordiamo il fatto chè è uno dei punti di forza di questo dispositivo quindi è strano ciò che dici:confused: :confused: .Prova ad andare su Start/Programmi/gps/satellite data update fai l'aggiornamento e vedi se hai ancora il problema;ma il tom tom va bene???
Moon ma posso usare il pda come registratore vocale???? :confused: :confused: :confused:
Moon ma posso usare il pda come registratore vocale???? :confused: :confused: :confused:
Mi sa di no...
Ti ci vuole un programma tipo questo (http://www.agemobile.com/home/blog/moon182/2007/07/04/rilasciato_resco_audio_recorder_4_0).
Però è a pagamento...non so se ne esistano free... :(
Ciao, dall'orario ho dedotto che anche tu hai acquistato su CHL, anche io avrei dovuto ritirare l'x500 plus oggi alle 16:00:01 solo che da ieri sera il sito di CHL non è accessibile e ho notato che mi hanno riaccreditato i soldi sulla carta di credito........ tu ne sai niente? :(
Emanuele82
10-07-2007, 15:04
Ciao, si hai azzeccato l'ho preso su chl, pero' pago alla consegna.
Ho notato anche io i problemi relativi al sito, pero' ho visto che è stato spedito. Appena esco dal lavoro passo a vedere se c'è. Questa sera ti dico.
il mio non è arrivato :mad:
il mio non è arrivato :mad:
Forse hanno avuto dei problemi o di disponibilità oppure di trasporto...
Comunque io elogerei la loro correttezza nell'averti subito riaccreditato i soldi... :)
Magari se c'è un recapito telefonico provi a chiamarli così vedi cosa ti dicono!
a breve dovrebbero richiamarmi, spero solo sia stato un problema collegato ai problemi del sito internet, cmq l'ordine lo vedo ancora come attivo.....
per caso qualcuno ha comprato la custodia in silicone della Brando? secondo voi qual'è il colore migliore?
ho visto che c'è ICE, nera, bianca e verde (almeno così sembra dalle foto), mi piacerebbe nera ma visto che anche l'x550 è nero non volevo "appensantirlo" troppo
l'x550 è nero
:confused: non conosco questo modello
:confused: non conosco questo modello
Intendevo x500 (plus)!! :D
per quanto riguarda il gps tutti concordiamo il fatto chè è uno dei punti di forza di questo dispositivo quindi è strano ciò che dici:confused: :confused: .Prova ad
Avete provato a vedere se quando state fermi oppure camminate molto lentamente la bussola ce l'avete sempre?
A me risulta che a velocità sotto i 5 Km/h si disattivi: sembra come se fosse impostato così per risparmiare qualcosa (batteria?), ma forse sto sparando..
potete verificare questa cosa?
ciao
Mi sa di no...
Ti ci vuole un programma tipo questo (http://www.agemobile.com/home/blog/moon182/2007/07/04/rilasciato_resco_audio_recorder_4_0).
Però è a pagamento...non so se ne esistano free... :(
Grazie Moon adesso lo provo se mi funziona e va bene lo compro che mi serve ;)
Avete provato a vedere se quando state fermi oppure camminate molto lentamente la bussola ce l'avete sempre?
A me risulta che a velocità sotto i 5 Km/h si disattivi: sembra come se fosse impostato così per risparmiare qualcosa (batteria?), ma forse sto sparando..
potete verificare questa cosa?
ciao
domani mattina lo provo e ti faccio sapere ;)
domani mattina lo provo e ti faccio sapere ;)
grazie... sto sulle spine!
Emanuele82
10-07-2007, 23:59
Mi è arrivato eten da chl :) . Pero' ti posso confermare che hanno problemi perchè ad esempio la memory non mi è arrivata (dovrebbe arrivare domani).
ma domanda da nuovo etenista
1) come si imposta la sveglia (magari facendo in modo che suoni i giorni lavorativi)
2)come faccio a disattivare il gprs...continua a provare a connettersi via gprs e non via wifi!!!
Mi è arrivato eten da chl :) . Pero' ti posso confermare che hanno problemi perchè ad esempio la memory non mi è arrivata (dovrebbe arrivare domani).
ma domanda da nuovo etenista
1) come si imposta la sveglia (magari facendo in modo che suoni i giorni lavorativi)
2)come faccio a disattivare il gprs...continua a provare a connettersi via gprs e non via wifi!!!
1) Nella schermata today screnn hai una piccola campana sulla destra della data, clicca e li puoi impostare fino a 3 sveglie differenti!!
2) Per il gprs se mi mandi il tuo indirizzo email ti mando un programmino piccolo piccolo che blocca la connessione!
PS.Bisogna riattivarlo ad ogni soft reset! :)
Emanuele82
11-07-2007, 08:24
1) Nella schermata today screnn hai una piccola campana sulla destra della data, clicca e li puoi impostare fino a 3 sveglie differenti!!
2) Per il gprs se mi mandi il tuo indirizzo email ti mando un programmino piccolo piccolo che blocca la connessione!
PS.Bisogna riattivarlo ad ogni soft reset! :)
Grazie!
Ma il programmino è nogprs? Ogni soft reset? Uhm, me lo devo ricordare altrimenti mi prosciuga il credito!
Scusami altra info veloce, ho installato phopad vga, ma non esiste una versione similare con i numeri piu' grandi? ne premo 4 in un colpo solo cosi'!
Grazie!
Ma il programmino è nogprs? Ogni soft reset? Uhm, me lo devo ricordare altrimenti mi prosciuga il credito!
Scusami altra info veloce, ho installato phopad vga, ma non esiste una versione similare con i numeri piu' grandi? ne premo 4 in un colpo solo cosi'!
Yes.. NOGPRS!
Per la tastiera c'è anche il Spb Full Screen Keyboard (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/fsk/?it) che costa pochi € però non so come va con lo schermo VGA... :(
Emanuele82
11-07-2007, 10:09
Yes.. NOGPRS!
Per la tastiera c'è anche il Spb Full Screen Keyboard (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/fsk/?it) che costa pochi € però non so come va con lo schermo VGA... :(
Sto provando la trial di full screen keyboard, non è male pero' non è perfetto per me (ok, ok sono incontentabile), perchè le lettere vicino ai bordi sono molti difficili da premere (tipo la q). A me servirebbe un tastierino virtuale numerico ma con bottoni belli grossi da premere! :=)
Cmq l'euforia da acquisto è un po' scemata....oggi ho messo l'eten in macchina per vedere come si comportava e sono rimasto deluso (e molto)....NON SI VEDE NULLA! La luce in macchina e i riflessi rendono inutile questo bello schermone! Il confronto con lo schermo n73 (per la visibilità) è impari....Sono davvero deluso da questo fatto.
Un po' l'idea di ridarlo indietro c'è, pero' voglio dare ancora una possibilità all'eten di stupirmi!
Come batteria che impressioni avete?
Per come lo utilizzo io una buona durata poi dipende cosa ci fai col pda
Sto provando la trial di full screen keyboard, non è male pero' non è perfetto per me (ok, ok sono incontentabile), perchè le lettere vicino ai bordi sono molti difficili da premere (tipo la q). A me servirebbe un tastierino virtuale numerico ma con bottoni belli grossi da premere! :=)
Cmq l'euforia da acquisto è un po' scemata....oggi ho messo l'eten in macchina per vedere come si comportava e sono rimasto deluso (e molto)....NON SI VEDE NULLA! La luce in macchina e i riflessi rendono inutile questo bello schermone! Il confronto con lo schermo n73 (per la visibilità) è impari....Sono davvero deluso da questo fatto.
Un po' l'idea di ridarlo indietro c'è, pero' voglio dare ancora una possibilità all'eten di stupirmi!
Come batteria che impressioni avete?
Beh...se un po' incontentabile... :ciapet:
Per il discorso della macchina mi sembra molto strano...ma come luminosità com'è? Non è che sia bassa? :mbe:
Ciao moon comunque il programma audio record è ciò che mi serviva,adesso dopo il mese di prova lo acquisto;grazie per la dritta :)
Mi potresti dire dovo posso trovare il programmma no gprs ???grazie
Ciao moon comunque il programma audio record è ciò che mi serviva,adesso dopo il mese di prova lo acquisto;grazie per la dritta :)
Mi potresti dire dovo posso trovare il programmma no gprs ???grazie
Te ti serve te lo giro via mail... ;)
Gentile cliente,
I problemi da Lei riscontrati sono spesso imputabili ad applicazioni di terze parti o impostazioni errate nel registro di configurazione di Windows Mobile. Per ripristinare la configurazione di default, Le chiediamo di procedere con un ulteriore hard reset.
Esistono due modalità alternative per effettuare un hard reset:
1. premere e tenere premuto il tasto power e contemporaneamente inserire il pennino nel foro di reset. Seguire quindi la procedura guidata, che porterà alla TOTALE cancellazione dei dati salvati in memoria locale. Il dispositivo verrà automaticamente ripristinato allo stato iniziale di fabbrica.
2. nella cartella Programmi/Utilities del PDA tappare sull’icona Default settings e seguire le indicazioni a video. Questa procedura riporta il palmare allo stato iniziale di fabbrica (porterà alla TOTALE cancellazione dei dati salvati in memoria locale)
Alcuni dei punti da Lei trattati sono del tutto normali: il GPS non può disporre della funzionalità bussola da fermi, ma solo in movimento; il comportamento dell'LCD tattile da Lei descritto in seguito alla pressione del pennino è assolutamente conforme alle specifiche.
Saluti,
Glofiish Italia
Ok, diciamo che sono stati precisi e veloci nella riposta.
Ci penso un pò prima di decidere cosa fare.
rinnovo la richiesta se anche voi riscontrate queste cose.
ciao
Moon controlla nei mess privati ti ho inviato la mia email;fammi sapere se l'hai ricevuta
Per Fedo:
Ho provato la bussola del gps non è che non compare più sotto i 5 km ma appena mi fermo ;)
Emanuele82
11-07-2007, 12:20
Beh...se un po' incontentabile... :ciapet:
Per il discorso della macchina mi sembra molto strano...ma come luminosità com'è? Non è che sia bassa? :mbe:
e si lo ammetto :) sono incontentabile...e poco attento!
Luminosità sett al max...felicità mia cresciuta del 50%
Beh pero' sto gps è notevole, prende pure dentro casa!
Non mi va tanto giu' il fatto che se mi dimentico di disabilitare il gprs ogni tanto mi parta qualche connessione. Ho cancellato tutti i riferimenti alle connessioni vodafone, eppure (troppo avanti l'eten) mi ritornano sempre...
Va beh ci farò l'abitudine!
Ah altra domandina...(sapete il mio eten è ancora giovane).
In macchina ho un adattatore accendisigari-usb....va bene per caricarlo in maccihna o rischio qualcosa?
Ciao
E' possibile parlare al telefono via bluetooth mentre si usa il navigatore?
Per Fedo:
Ho provato la bussola del gps non è che non compare più sotto i 5 km ma appena mi fermo ;)
ok.. mi pare giusto anche perchè se non ti muovi non si può fare la triangolazione satellitare e capire dove "punti".
Dovevo pensarci prima.
grazie
Grazie Moon per il programmino :D :D :D
Grazie Moon per il programmino :D :D :D
:cincin:
SuperPilo
11-07-2007, 14:00
Non mi va tanto giu' il fatto che se mi dimentico di disabilitare il gprs ogni tanto mi parta qualche connessione.
Installa NO GPRS, scaricalo dal mio archivio remoto, qui (http://mio.discoremoto.alice.it/hdpilo/), nella cartella software palmare. Ricorda che devi lanciarlo ogni soft reset, io per esempio l'ho linkato in esecuzione automatica.
Finalmente ci sono anche io!ehhehe
Ho avuto una esperienza disastrosa con SDA...ma tutto bene quel che finisce bene!Devo ringraziare molto anche il cordialissimo venditore romano di htc*talia che si è interessato alla vicenda..oltretutto se non fosse stato per SDA avrei pagato giovedì,e venerdì avrei ricevuto il pacco :D
Prime impressioni mooooolto positive,considerando che vengo da Nokia Symbian.
Pensavo però che la sensibilità in tapping fosse maggiore...bisogna premere parecchio mi pare..no?
a presto per nuove + approfondite impressioni..ora me lo spupazzo :sofico:
Finalmente ci sono anche io!ehhehe
Ho avuto una esperienza disastrosa con SDA...ma tutto bene quel che finisce bene!Devo ringraziare molto anche il cordialissimo venditore romano di htc*talia che si è interessato alla vicenda..oltretutto se non fosse stato per SDA avrei pagato giovedì,e venerdì avrei ricevuto il pacco :D
Prime impressioni mooooolto positive,considerando che vengo da Nokia Symbian.
Pensavo però che la sensibilità in tapping fosse maggiore...bisogna premere parecchio mi pare..no?
a presto per nuove + approfondite impressioni..ora me lo spupazzo :sofico:
Secondo me questo dipende anche dallo spessore della pellicola protettiva, più grossa è e meno sensibile è al tocco il touch screen... ;)
a breve dovrebbero richiamarmi, spero solo sia stato un problema collegato ai problemi del sito internet, cmq l'ordine lo vedo ancora come attivo.....
sto ancora aspettando che mi richiamino, gli ho già lasciato il mio numero 3 volte oggi, pare che permangano i problemi sui loro server, io ho pagato con la carta di credito online e questo pare che aggiunga altri problemi :cry:
voglio l'x500!!!!!!! e pensare che ho fatto l'acquisto su C*L e non su Eb*y per essere più sicuro dei tempi di consegna!
Argomento luminosità: con spb pocketplus si possono mettere 2 icone nel today per alzare/abbassare la luminosità del display senza perdersi nei menu.
Secondo me questo dipende anche dallo spessore della pellicola protettiva, più grossa è e meno sensibile è al tocco il touch screen... ;)
Quoto Moon;io ho provato sia con la pellicola che danno con la confezione,sia con l'ultra sottile della brando sia senza pellicola :la sensibilità del touch è diversa in tutti i casi ;)
In macchina ho un adattatore accendisigari-usb....va bene per caricarlo in maccihna o rischio qualcosa?
Ciao
Va bene, ne ho preso anche io uno proprio per l'X500+. :)
Bella cosa gestire sincro ed alimentazione via mini-USB...:) ....possiamo dimenticarci i vari cavetti proprietari! ;)
Va bene, ne ho preso anche io uno proprio per l'X500+. :)
Bella cosa gestire sincro ed alimentazione via mini-USB...:) ....possiamo dimenticarci i vari cavetti proprietari! ;)
Quoto :) :) :) :) :)
Emanuele82
11-07-2007, 22:21
Grande...
un suggerimento per voi (o forse lo sapete già)...ho fatto un hard reset e ho annullato l'installazione di tutto il pack di applicazioni eten (premendo bottone fotocamera)...beh.....è un altro telefono adesso, molto piu' veloce e con molta piu' ram libera!
Tra l'altro onestamente non ne capisco il motivo, finalmente non mi crea piu' la connessione all'operatore (nel mio caso vodafone) in automatico...finalmente!
Grande...
un suggerimento per voi (o forse lo sapete già)...ho fatto un hard reset e ho annullato l'installazione di tutto il pack di applicazioni eten (premendo bottone fotocamera)...beh.....è un altro telefono adesso, molto piu' veloce e con molta piu' ram libera!
Tra l'altro onestamente non ne capisco il motivo, finalmente non mi crea piu' la connessione all'operatore (nel mio caso vodafone) in automatico...finalmente!
sarei quasi tentato di provare magari reinstallando quelli che sono effettivamente utili... nel caso si può fare?
Pipposuperpippa
11-07-2007, 23:04
Non ho resistito, l'ho ordinato pure io! Entro venerdì dovrei essere 500plus-izzato!! :D
Kompressor
11-07-2007, 23:06
Non ho resistito, l'ho ordinato pure io! Entro venerdì dovrei essere 500plus-izzato!! :D
Preso anche io , lunedì 23 dovrebbe arrivare, che scheda metto? 2Gb o 4Gb? Mi consigliate di comprare delle pellicole per display diverse ?
Pipposuperpippa
11-07-2007, 23:20
io ho preso una 2 giga, costa poco (meno di 25 euro) e per ora mi va bene. :)
Non ho resistito, l'ho ordinato pure io! Entro venerdì dovrei essere 500plus-izzato!!
Preso anche io , lunedì 23 dovrebbe arrivare, che scheda metto? 2Gb o 4Gb? Mi consigliate di comprare delle pellicole per display diverse ?
Innanzitutto congratulazioni;non ve ne pentirete :cincin:
per quel che riguarda la pellicola ti consiglio la brando ultrasottile;invece per la memoria 2 gb vanno bene 4 ancor di più :D :D :D :D
SuperPilo
12-07-2007, 09:40
ho fatto un hard reset e ho annullato l'installazione di tutto il pack di applicazioni eten (premendo bottone fotocamera)...beh.....è un altro telefono adesso, molto piu' veloce e con molta piu' ram libera!
Anch'io ho una mezza idea di fare un hard reset e non installare i programmi eten, in fondo ho visto che praticamente non ne uso nessuno, a parte lo speed dial. Ma funziona tutto?!? Avevo letto da qualche parte che la fotocamera non funzionava...
Emanuele82
12-07-2007, 10:42
guarda io l'ho fatto ed onestamente ne guadagni parecchio in velocità!
in ogni caso puoi installare tutto dopo, c'è una utility in programmi, utility che si chiama application recovery che ti permette di installare successivamente tutto.
consigliatissima!
pero' non mi prendo responsabilità :)
ah chiedo lumi per una cosa, utilizzando il tomtom senza caricabatteria, come si fa a far si che non si riduca la retroilluminazione?
Devo ricordarmi ogni volta di disattivare dalle impostazione dell'eten l'opzione di risparmio energetico prima di lanciare tomtom?
Installa NO GPRS, scaricalo dal mio archivio remoto, qui (http://mio.discoremoto.alice.it/hdpilo/), nella cartella software palmare. Ricorda che devi lanciarlo ogni soft reset, io per esempio l'ho linkato in esecuzione automatica.
ciao, sono un nuovo membro "eten plus" e devo dire che per ora sono anch'io entusiasta del prodotto!
la mia domanda era: come faccio ad installare nogprs dal link "qui"??
non riesco ad installarlo! dopo averlo scaricato ed installato sul pocket lo lancio ma non parte. si apre solo una pagina internet. bo?
nel frattempo ho scaricato spb gprs .niente male ma mi sembra che possa solo registrare le connessioni e non bloccarle.
p.s.per eten, l'unico inconveniente riscontrato è una macchia nera di 5-6 mm centrale alla schermata di immagini e video. fatto presente al centro assistenza mi faranno sapere!
Pipposuperpippa
12-07-2007, 11:11
scusate, non si fa prima a disinstallare le applicazioni superflue?
SuperPilo
12-07-2007, 11:19
Ok, mi sa che lo faccio, però sto weekend che ho tempo per reinstallare tutto.
Tanto era già in programma visto che da quando l'ho preso, un mese e mezzo circa, ci ho installato di tutto per vedere cosa mi serve e cosa no.
Ora sono certo dei software che utilizzo e quindi via di hard reset. ;)
A presto con le prime impressioni.
ciao, sono un nuovo membro "eten plus" e devo dire che per ora sono anch'io entusiasta del prodotto!
la mia domanda era: come faccio ad installare nogprs dal link "qui"??
non riesco ad installarlo! dopo averlo scaricato ed installato sul pocket lo lancio ma non parte. si apre solo una pagina internet. bo?
nel frattempo ho scaricato spb gprs .niente male ma mi sembra che possa solo registrare le connessioni e non bloccarle.
p.s.per eten, l'unico inconveniente riscontrato è una macchia nera di 5-6 mm centrale alla schermata di immagini e video. fatto presente al centro assistenza mi faranno sapere!
Secondo me non hai istallato il programmino in maniera corretta;Ti dovrebbe comparire un iconcina verde con la lettera G nella directory dove hai istallato il programma e poi una volta cliccatoci sopra disattivi tutto.Se mi mandila tua email te l'ho invio io ;)
scusate, non si fa prima a disinstallare le applicazioni superflue?
Infatti quello che nn ti serve puoi disistallarlo senza fare l'hard reset
Pipposuperpippa
12-07-2007, 11:42
Ok, mi sa che lo faccio, però sto weekend che ho tempo per reinstallare tutto.
Tanto era già in programma visto che da quando l'ho preso, un mese e mezzo circa, ci ho installato di tutto per vedere cosa mi serve e cosa no.
Ora sono certo dei software che utilizzo e quindi via di hard reset. ;)
A presto con le prime impressioni.
Non so se l'hai già fatto... io non ho ancora l'Eten, però se possibile mi piacerebbe che tu elencassi quali software intendi tenere e quali intendi non installare :)
Direi che è una bomba :sofico:
Usato ieri come navigatore...segnale gps perfetto.
Se lo prendete DOVETE prendere il kit da macchina.
Di qualità spettacolare,25euro è quasi un regalo.
L'unica pecca è che (ma forse è solo il mio) bisogna stare un po' attenti a inserirlo perchè l'attacco Usb alla base non è perfettamente allineato.
Per il resto ho avuto qualche problema nel caricare i dati sulla memorycard tramite il lettore di schede.Nessun problema passando da ActiveSync,quindi se i file non sono immensi vi consiglio vivamente di utilizzarlo.;)
A proposito..Attenzione!:read: mi pare di aver letto sul forum eten che la SD da 4 giga NON é supportata...verificate.
Infine...per chi usa il pad t9 in VGA postato qualche pagina fa (grazie :D)
Anche a voi il T9 è praticamente privo di voci??O meglio..la parola la azzecca,ma non ne da l'anteprima (tipo la tastiera normale)...non so se mi sono spiegato :stordita:
Direi che è una bomba :sofico:
Usato ieri come navigatore...segnale gps perfetto.
Se lo prendete DOVETE prendere il kit da macchina.
Di qualità spettacolare,25euro è quasi un regalo.
L'unica pecca è che (ma forse è solo il mio) bisogna stare un po' attenti a inserirlo perchè l'attacco Usb alla base non è perfettamente allineato.
Per il resto ho avuto qualche problema nel caricare i dati sulla memorycard tramite il lettore di schede.Nessun problema passando da ActiveSync,quindi se i file non sono immensi vi consiglio vivamente di utilizzarlo.;)
A proposito..Attenzione!:read: mi pare di aver letto sul forum eten che la SD da 4 giga NON é supportata...verificate.
Infine...per chi usa il pad t9 in VGA postato qualche pagina fa (grazie :D)
Anche a voi il T9 è praticamente privo di voci??O meglio..la parola la azzecca,ma non ne da l'anteprima (tipo la tastiera normale)...non so se mi sono spiegato :stordita:
Ciao volevo sapere dove hai letto la notizia che la micro sd da 4 giga non la supporta???:confused: :confused: :confused:
Dal sito del produttore è specificato espandibilità illimitata ;te lo chiedo perchè io ho la memoria da 2 gb e ero intenzionato a comprarne anche 1 da 4 gb .
Ciao volevo sapere dove hai letto la notizia che la micro sd da 4 giga non la supporta???:confused: :confused: :confused:
Dal sito del produttore è specificato espandibilità illimitata ;te lo chiedo perchè io ho la memoria da 2 gb e ero intenzionato a comprarne anche 1 da 4 gb .
se è il forum eten è il seguente: www.eten-users.eu
Esatto...stavo ricontrollando,ma ci sono varie teorie.Perchè sono microSD HC e pare che ci voglia un aggiornamento firmware sulle macchine precedenti al rilascio che devono leggere.Bisognerebbe trovare qualcuno che fa da cavia eheh :ciapet:
c'è qualcuno che possedendo un x500+ e può provare una memoria transcend , voglio capire se è una incompatibilità tra palmare e scheda o è proprio la mia ad essere difettosa.
Stessa tua situazione: X500+ e MicroSD Transcend da 1 Giga.
Avevo il tuo identico problema: improvvisa segnalazione di errore lanciando programmi installati sulla SD e obbligo di reinstallarli.
Spero che la tua storia abbia un finale migliore della mia, perchè oggi la card è morta (comprata 6 giorni fa insieme al PDA!!!!!) :muro: :mad: :cry: :muro: :mad: :cry: .
Dopo aver imprecato per tutta la giornata ho comprato una SanDisk che per il momento funziona. Inizio la processione della reinstallazione (500 mega di roba!) e spero che duri un po' di più :mad:
Emanuele82
12-07-2007, 19:29
Aggiungo anche io problema con memory...
una kingston da chl da 2gb.... me la vede da 488mb ....uhm....work in progress
pero' sia hp4700 (con adattatore) che pc (lettore memory) me la vede da 2 gb...sto provando a formattarla in Fat invece che fat32
Esatto...stavo ricontrollando,ma ci sono varie teorie.Perchè sono microSD HC e pare che ci voglia un aggiornamento firmware sulle macchine precedenti al rilascio che devono leggere.Bisognerebbe trovare qualcuno che fa da cavia eheh :ciapet:
Non sono riuscito a trovare la discussione;ti chiedo troppo se mi mandi il link???
Emanuele82
12-07-2007, 20:09
Aggiungo anche io problema con memory...
una kingston da chl da 2gb.... me la vede da 488mb ....uhm....work in progress
pero' sia hp4700 (con adattatore) che pc (lettore memory) me la vede da 2 gb...sto provando a formattarla in Fat invece che fat32
Risolto...formattato in fat!
chiccotto
12-07-2007, 23:20
stessa tua situazione: X500+ e MicroSD Transcend da 1 Giga.
Avevo il tuo identico problema: improvvisa segnalazione di errore lanciando programmi installati sulla SD e obbligo di reinstallarli.
Spero che la tua storia abbia un finale migliore della mia, perchè oggi la card è morta (comprata 6 giorni fa insieme al PDA!!!!!) .
Dopo aver imprecato per tutta la giornata ho comprato una SanDisk che per il momento funziona. Inizio la processione della reinstallazione (500 mega di roba!) e spero che duri un po' di più
maurus2 è offline Segnala messaggio
non credo sia un problema di compatibiltà tra la trascend e il palmare ma un difetto della scheda stessa, perché all'inizio trovavo difficoltà a farla leggere anche con il lettore di scheda sul computer. Potrebbe dipendere dal fatto che prima di iniziarla ad usare non l'avevo formattata?
Fatto sta che da un po di giorni non mi da più seccature (almeno un centinaio di soft reset e apliccativi sempre funzionanti).
Qualcuno conosce un programma per la gestione avanzata dei contatti che permette di modificare e aggiungere nuove etichette e selezionare tutte le schede per eliminarle o copiarle nella sim, tipo la rubrica symbian integrata sui nokia?
C'è un modo per modificare l'ordine della visualizzazione (prima il nome e poi il cognome default) di tutti i contatti?
SuperPilo
13-07-2007, 09:07
Qualcuno conosce un programma per la gestione avanzata dei contatti che permette di modificare e aggiungere nuove etichette e selezionare tutte le schede per eliminarle o copiarle nella sim, tipo la rubrica symbian integrata sui nokia?
Per quanto riguarda la possibilità di selezionare più schede e copiarle o eliminarle, c'è l'utility Eten SIM manager che ti permette questo tipo di cose.
Per quanto riguarda l'aggiunta di etichette (intendi tipo numero cellulare abitazione, ufficio ecc.) avevo letto da qualche parte che c'era un modo per farlo ma ora sinceramente non ricordo come.
C'è un modo per modificare l'ordine della visualizzazione (prima il nome e poi il cognome default) di tutti i contatti?
Purtroppo li devi editare uno per uno. Anch'io ho passato tutti i miei contatti dal sonyericsson e mi son trovato tutti i nomi incasinati, li ho modificati uno per uno su outlook (in ogni contatto c'è la voce "visualizza come", o qualcosa del genere). E' una palla, ma lo si fa una volta sola... ;)
Emanuele82
13-07-2007, 09:45
sono davvero impressionato dalla qualità del gps...prende veramente molto bene....
pero' vorrei avere delle vostre impressioni sulla batteria...quanto riuscite a fare? oggi è sotto test la mia...
carica completata ore 9 di ieri
4 messaggi, un 10 minuti di "oohhh che bello l'eten, tocco di qui e tocco di là," e poi messo in modalità offline, spento e riacceso questa mattina ore 9 livello batteria 85%.
Questa mattina 20 minuti di tomtom ( a retroilluminazione massima) e batteria al momento al 75%.
La batteria non mi sembra un punto forte pero'....voi riuscite a superare 2 giorni?
Domenica faccio la prova "tomtom" per vedere quante ore di fila riesce a fare con carica completa.
sono davvero impressionato dalla qualità del gps...prende veramente molto bene....
pero' vorrei avere delle vostre impressioni sulla batteria...quanto riuscite a fare? oggi è sotto test la mia...
4 messaggi, un 10 minuti di "oohhh che bello l'eten, tocco di qui e tocco di là," e poi messo in modalità offline, spento e riacceso questa mattina ore 9 livello batteria 85%.
Questa mattina 20 minuti di tomtom ( a retroilluminazione massima) e batteria al momento al 75%.
La batteria non mi sembra un punto forte pero'....voi riuscite a superare 2 giorni?
Domenica faccio la prova "tomtom" per vedere quante ore di fila riesce a fare con carica completa.
Beh..2gg con un VGA ed il Tomtom non sarebbero affatto male!!
SuperPilo
13-07-2007, 10:19
Beh..2gg con un VGA ed il Tomtom non sarebbero affatto male!!
Direi di si.
Per quanto mi riguarda, con 30 minuti di tel al giorno, una decina di sms (con phonepad VGA), 30 minuti di wifi e smanettamenti vari ci faccio due giorni in tranquillità.
P.S. Ho installato spb mobile shell 1.0 che dovrebbe succhiare un po' di batteria in più rispetto al default Eten. Tra poco proverò la versione 1.5 dove si dice abbiano migliorato il consumo.
qwerty86
13-07-2007, 13:56
raga volevo chiedervi una cosa, ma l'audio com' è??? pulito ?
io purtroppo sono rimasto traumatizzato dall'audio del mio mpx220 :mad: , quindi volendo acquistare questo gioiellino voglio essere sicuro che abbia un buon audio! Poi...la batteria?? quanto dura?? Grazie a tutti . Beati voi che lo avete lì! :D
raga volevo chiedervi una cosa, ma l'audio com' è??? pulito ?
io purtroppo sono rimasto traumatizzato dall'audio del mio mpx220 :mad: , quindi volendo acquistare questo gioiellino voglio essere sicuro che abbia un buon audio! Poi...la batteria?? quanto dura?? Grazie a tutti . Beati voi che lo avete lì! :D
Per la batteria ti basta leggere qualche commento più su..
qwerty86
13-07-2007, 15:15
e per l'audio ??
Marcus Scaurus
13-07-2007, 15:32
e per l'audio ??
Se intendi audio nelle telefonate, io mi sono trovato benissimo, meglio di qualsiasi cellulare tra le marche panasonic (x400), sonyericsson (t68i), motorola (vecchio però, i nuovi non so) e samsung (e720). E anche altre persone sono d'acordo con me!
Se intendi gli mp3 o radio con cuffiette, perfetti.
Se intendi l'audio come altoparlante buono, non altissimo però (a mio parere), specialmente se uno è in macchina e magari ha i finestrini aperti (col tomtom per le indicazioni; non mi è capitato di utilizzarlo come telefono).
Kompressor
13-07-2007, 18:18
Innanzitutto congratulazioni;non ve ne pentirete :cincin:
per quel che riguarda la pellicola ti consiglio la brando ultrasottile;invece per la memoria 2 gb vanno bene 4 ancor di più :D :D :D :D
Compro la 4 allora! Le brando nn le trovo mi sa che devo comprarle online pagando la spedizione:muro:
Compro la 4 allora! Le brando nn le trovo mi sa che devo comprarle online pagando la spedizione:muro:
sto valutando anch'io l'acquisto... ;)
Però mi scoccia dover pagare la spedizione... :muro:
Pipposuperpippa
13-07-2007, 20:06
Ho aperto la scatola poco fa.... devo dire che è stupendo!!! :eek:
Adesso spero di abituarmi a non avere la tastiera e spero che la batteria abbia una durata decente.... ;)
Ciao ragazzi a tutti coloro che volevano sapare la durate max delle batterie utilizzando il tom tom 6 dò una risposta.
Stamattina siccome dovevo spostarmi dalla Campania mia terra d'origine ho pensato :quale miglior occasione di mettere alla prova il palmare e il comportamento del gps e sopratutto la durata delle batterie?!?Partito da Napoli alle 5:30 dovevo arrivare a Pescara per le 9:30 e siccome ero in anticipo sul ruolino di marcia ho preso la decisione di allungare il percorso abbandonando la strada statale e parte dell'autostrada passando per il parco Nazionale dell'Abruzzo e il parco della Maiella.Sono rimasto esterrefatto:eek: :eek: :eek: Innanzitutto consiglio a tutti di andarci perchè il paesaggio è stupendo :D :D ;poi per quel che riguarda la durata delle batterie del dispositivo usando il tom tom sono riuscito ad arrivare al traguardo impiegandoci esattamente 4 ore con la luminosità al massimo:D :D :D .
Appena giunto a destinazione avevo ancora un pò di carica ;mi si è scaricato quasi completamente (al 1%)dopo più di un oretta facendo inoltre un filmatino di circa 5 min a batteria quasi scarica.Credo che sia un ottimo risultato non credete??? ;)
Inoltre la cosa impressionante è stato il segnale del gps :non si è mai staccato e non è andato mai sotto le 3 tacche :eek: :eek: :eek:
Siccome già sono stato un paio di volte presso i due parchi credevo nella perdità del segnale in quanto oltre ad essere una zona montuosa è praticamente immersa nel bosco con gli alberi che coprono tutti i sentieri;ma nemmeno in queste condizioni non ottimali ho avuto dei problemi.
Quindi avendolo provato a fondo non posso far altro che :ave: :ave: :ave: :ave: di fronte alle potenzialità del gps.
Quando lo uso come telefono principalmente mi dura 2 giorni,
altrimenti 1 e mezzo;se poi lo uso come l'ho usato oggi mezza giornata :p :p
da premettere che la luminosità del palmare la tengo sempre massima senza attivare l'illuminazione automatica secondo il livello di batteria.
Compro la 4 allora! Le brando nn le trovo mi sa che devo comprarle online pagando la spedizione
sto valutando anch'io l'acquisto...
Però mi scoccia dover pagare la spedizione...
Oggi 19:18
Per caso Moon hai saputo o letto qualcosa sulla possibile compatibilità della card da 4gb visto che c'era questo dubbio???:confused: :confused:
Pipposuperpippa
13-07-2007, 21:42
La durata in gps sembra molto interessante... io sarei curioso di sapere se dura di più la batteria utilizzando il gps integrato oppure un gps bluetooth.... questa è una risposta che vi potrò dare io fra un po' di giorni... :D
Ciao ragazzi a tutti coloro che volevano sapare la durate max delle batterie utilizzando il tom tom 6 dò una risposta.
Stamattina siccome dovevo spostarmi dalla Campania mia terra d'origine ho pensato :quale miglior occasione di mettere alla prova il palmare e il comportamento del gps e sopratutto la durata delle batterie?!?Partito da Napoli alle 5:30 dovevo arrivare a Pescara per le 9:30 e siccome ero in anticipo sul ruolino di marcia ho preso la decisione di allungare il percorso abbandonando la strada statale e parte dell'autostrada passando per il parco Nazionale dell'Abruzzo e il parco della Maiella.Sono rimasto esterrefatto:eek: :eek: :eek: Innanzitutto consiglio a tutti di andarci perchè il paesaggio è stupendo :D :D ;poi per quel che riguarda la durata delle batterie del dispositivo usando il tom tom sono riuscito ad arrivare al traguardo impiegandoci esattamente 4 ore con la luminosità al massimo:D :D :D .
Appena giunto a destinazione avevo ancora un pò di carica ;mi si è scaricato quasi completamente (al 1%)dopo più di un oretta facendo inoltre un filmatino di circa 5 min a batteria quasi scarica.Credo che sia un ottimo risultato non credete??? ;)
Inoltre la cosa impressionante è stato il segnale del gps :non si è mai staccato e non è andato mai sotto le 3 tacche :eek: :eek:
Siccome già sono stato un paio di volte presso i due parchi credevo nella perdità del segnale in quanto oltre ad essere una zona montuosa è praticamente immersa nel bosco con gli alberi che coprono tutti i sentieri;ma nemmeno in queste condizioni non ottimali ho avuto dei problemi.
Quindi avendolo provato a fondo non posso far altro che :ave: :ave: :ave: :ave: di fronte alle potenzialità del gps.
Quando lo uso come telefono principalmente mi dura 2 giorni,
altrimenti 1 e mezzo;se poi lo uso come l'ho usato oggi mezza giornata :p :p
da premettere che la luminosità del palmare la tengo sempre massima senza attivare l'illuminazione automatica secondo il livello di batteria.
Per caso Moon hai saputo o letto qualcosa sulla possibile compatibilità della card da 4gb visto che c'era questo dubbio???:confused: :confused:
Ottima la prova del gps...
Mentre per le micro SD da 4gb sto aspettando che la scheda arrivi ad un ragazzo di un altro forum che si è sacrificato per la patria e quando posterà i risultati sarete i primi a saperlo!! ;)
Ottima la prova del gps...
Mentre per le micro SD da 4gb sto aspettando che la scheda arrivi ad un ragazzo di un altro forum che si è sacrificato per la patria e quando posterà i risultati sarete i primi a saperlo!! ;)
Grazie Moon tienici informato ma secondo me vanno ;)
Grazie Moon tienici informato ma secondo me vanno ;)
E' un bel dilemma..ci sono siti che le indicano compatibile mentre la glofiish italia dice di no...ora stiamo aspettando che arrivi a questo ragazzo e poi vediamo... ;)
Lamarunica
14-07-2007, 10:20
salve a tutti,
ultimamente ho necessita di un palmare e mi sarei orientato su questo che sembra proprio un bel gioiellino :D
ma prima di fare il "grande passo" (per le mie tasche :muro: ) volevo chiedervi un paio di ragguagli:
1) la ricezione GPS com'e'? nel senso se io volessi andare a fare una scampagnata sugli appennini (ovvero in mezzo al nulla piu assoluto :D ) com'e' la ricezione?
2) e' compatibile con il tom tom? navigator o mobile? perche sul sito della Tom Tom l'x500+ non appare tra i compatibili.
grazie a tutti per le future risposte :)
salve a tutti,
ultimamente ho necessita di un palmare e mi sarei orientato su questo che sembra proprio un bel gioiellino :D
ma prima di fare il "grande passo" (per le mie tasche :muro: ) volevo chiedervi un paio di ragguagli:
1) la ricezione GPS com'e'? nel senso se io volessi andare a fare una scampagnata sugli appennini (ovvero in mezzo al nulla piu assoluto :D ) com'e' la ricezione?
2) e' compatibile con il tom tom? navigator o mobile? perche sul sito della Tom Tom l'x500+ non appare tra i compatibili.
Guarda 6 posts più in alto... ;)
Emanuele82
14-07-2007, 10:59
salve a tutti,
Ciao!
1) se c'è il nulla piu' assoluto, è il posto migliore per la ricezione dei gps (campo completamente libero). Quindi non preoccuparti che prende bene (considera che riesce a prendere pure dentro casa a me)
2) si è compatibile, io attualmente uso la tomtom6 senza alcun problema
Ragazzi a voi chiedo un consiglio...qualcuno conosce un plugin per "oggi" che mi permetta di regolare direttamente la luminosità (per metterla al max quando uso il tomtom e ridurla in uso normale) per evitare di passare sempre dalle impostazioni? (sul 4700 ho una funzione del genere, pero' è una utility hp)
I riflessi del sole cmq in macchina sono molto fastidiosi anche a luminosità max...io sto pensando di mettere qualcosa (tipo un cartoncino) per evitare il sole che entra dal finestrino (io tengo il braccio tomtom sulla sinistra del volante)...penso di risolvere cosi'!
Ah, ultima cosa...che impostazioni usate di di tcpmp per avere video non a scatti (ero abituato a mettere tutto al top con il 4700). Il mio scatticchia parecchio pero' riesco ad avere un decente rapporto scatti/qualità con
opzioni>>> video>>>Raw framebuffer e qualità bassa. Dither disattivato... qualche scatto c'è pero' sempre....voi che impostazioni usate?
Ciao!
1) se c'è il nulla piu' assoluto, è il posto migliore per la ricezione dei gps (campo completamente libero). Quindi non preoccuparti che prende bene (considera che riesce a prendere pure dentro casa a me)
2) si è compatibile, io attualmente uso la tomtom6 senza alcun problema
Ragazzi a voi chiedo un consiglio...qualcuno conosce un plugin per "oggi" che mi permetta di regolare direttamente la luminosità (per metterla al max quando uso il tomtom e ridurla in uso normale) per evitare di passare sempre dalle impostazioni? (sul 4700 ho una funzione del genere, pero' è una utility hp)
I riflessi del sole cmq in macchina sono molto fastidiosi anche a luminosità max...io sto pensando di mettere qualcosa (tipo un cartoncino) per evitare il sole che entra dal finestrino (io tengo il braccio tomtom sulla sinistra del volante)...penso di risolvere cosi'!
Ah, ultima cosa...che impostazioni usate di di tcpmp per avere video non a scatti (ero abituato a mettere tutto al top con il 4700). Il mio scatticchia parecchio pero' riesco ad avere un decente rapporto scatti/qualità con
opzioni>>> video>>>Raw framebuffer e qualità bassa. Dither disattivato... qualche scatto c'è pero' sempre....voi che impostazioni usate?
Imposta un tasto con quella funzione... ;)
Lamarunica
14-07-2007, 11:31
uhm... interessante :D
grazie delle risposte innanzitutto :)
un'altra domanda, esiste la possibilita' di comprare una batteria piu duratura?
Kompressor
14-07-2007, 12:13
uhm... interessante :D
grazie delle risposte innanzitutto :)
un'altra domanda, esiste la possibilita' di comprare una batteria piu duratura?
No!
Ragazzi mi togliete una curiosità:ma quanto vorreste far durare la batteria?????????:confused: :confused: :confused:
Confermo che l'hard reset del palmare senza installare i programmi eten fa VOLARE il nostro eten :sofico:
Al momento ho installato il pocketplus3 e il phone suite e ne sono a dir poco entusiasta.Ho impostato il tasto home in modo che faccia da "chiudi" o "ok" quindi è molto più comodo da usare senza pennino...
Ah,con il pocketplus automaticamente quando chiudete una applicazione con la X viene effettivamente chiusa.. ;)
non è carino? :)
http://img157.imagevenue.com/img.php?image=12866_Capture001_122_876lo.jpg
Per ora l'unico problema che ho avuto è che in TCPMP improvvisamente mi è venuto fuori che per questioni legali il supporto audio all'mp4 è stato rimosso :eek: :mbe:
EDIT : pare sia proprio un bug.Risolto scaricando la versione 0.81RC1 Beta :)
oltretutto,con lo scotto che è solo in inglese,questa versione ha un sacco di opzioni in più!
Lamarunica
14-07-2007, 12:57
No!
Ragazzi mi togliete una curiosità:ma quanto vorreste far durare la batteria?????????:confused: :confused: :confused:
io? be per me dovrebbe essere eterna :sofico:
comunque chiedevo soltanto perche una batteria piu "potente" puo' far comodo.
altra domanda quanto costa una batteria di riserva? (che io non so manco dove comprarla)
ma soprattutto la batteria soffre dell'effetto memoria? (se non si chiama cosi scusatemi) se si quanto?
Pipposuperpippa
14-07-2007, 13:02
Io ho riscontrato un problema: non si interfaccia col Blue & me (Microsoft) della Fiat!! :(
Kompressor
14-07-2007, 13:46
io? be per me dovrebbe essere eterna :sofico:
comunque chiedevo soltanto perche una batteria piu "potente" puo' far comodo.
altra domanda quanto costa una batteria di riserva? (che io non so manco dove comprarla)
ma soprattutto la batteria soffre dell'effetto memoria? (se non si chiama cosi scusatemi) se si quanto?
L'effetto memoria riguardava le vecchia batterie NiCD, con i prodotti da qualche anno a questa parte mi sa che si utilizzino batterie che non risentono dell'effetto in questione. Comunque credo che la durata sia adeguata , se ci smanetti sempre allora diminuisce drasticamente come per i telefoni di ultima generazione
Emanuele82
14-07-2007, 14:27
Imposta un tasto con quella funzione... ;)
....ehm...uhm...come si fa? :D
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.