View Full Version : E-Ten X500 Plus
Lamarunica
07-09-2007, 22:58
il mio parere e' che WM6 deve maturare dopotutto e' poco che e' uscito.
Marcowlg
08-09-2007, 07:45
si ma personalmente mi sono stancato di fare da betatester al posto loro..
sia per wm6 che per altre cose...
Lamarunica
08-09-2007, 09:14
si ma personalmente mi sono stancato di fare da betatester al posto loro..
sia per wm6 che per altre cose...
allora meglio se non usi piu computer console, cellulari ecc ecc ecc :D
ilrossonero
10-09-2007, 21:17
Ciao Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un sito dove possa scricare delle skin(tastiere) per il nostro bel giocattolino????
Esistono metodi per ovviare alla pochissima ram (solo 64M) ? non è possibile acquistare espansioni come si fa per la rom? thanx
Esistono metodi per ovviare alla pochissima ram (solo 64M) ? non è possibile acquistare espansioni come si fa per la rom? thanx
Direttamente dall'Eten-Users Forum: leggete (http://eten-users.eu/index.php?s=&showtopic=9410&view=findpost&p=61265).
diegogamba
11-09-2007, 15:40
Ragazzi scusate una domanda... come posso esportare sul pc i miei SMS salvati sul palmare? Non ci sono riuscito in nessun modo, quanlcuno può aiutarmi?
Grazie,
Diego
Ragazzi scusate una domanda... come posso esportare sul pc i miei SMS salvati sul palmare? Non ci sono riuscito in nessun modo, quanlcuno può aiutarmi?
Grazie,
Diego
Installando un programmino che ora mi sfugge... :muro:
Ti permette di usare in remoto il palmare dal pc...
diegogamba
12-09-2007, 14:01
Qualcuno ricorda il nome del programma?
Grazie,
Diego
Arrivata la conferma che le SDHC funzionano nell'X500+ ed anche nell'X500.
Grazie a Pisolo dell'Eten-users forum!!
Ecco la procedura: qui (http://eten-users.eu/index.php?s=&showtopic=11096&view=findpost&p=61414).
Piuttosto, io non ho reinstallato i programmi Eten e ora non ho più la possibilità di creare MMS, ovvero nel menu outlook non mi compare la voce MMS. Qualcuno ha idea di che funzione io debba riabilitare?
Era successo anche a me,mi pare sia il Phonesuite da fargli installare all'inizio.
Sempre in attesa che qualche anima pia ancora con la rom vecchia prenda i pochi mega di installer PREI e li posti da qualche parte,
visto che nelle nuova ROM non sono più accessibili.
Anche a voi succede che ogni tanto non vede più la SD?
basta toglierla e rimetterla e tutto torna a posto...ma vorrei sapere se sono l'unico....
Lamarunica
15-09-2007, 12:49
Era successo anche a me,mi pare sia il Phonesuite da fargli installare all'inizio.
Sempre in attesa che qualche anima pia ancora con la rom vecchia prenda i pochi mega di installer PREI e li posti da qualche parte,
visto che nelle nuova ROM non sono più accessibili.
Anche a voi succede che ogni tanto non vede più la SD?
basta toglierla e rimetterla e tutto torna a posto...ma vorrei sapere se sono l'unico....
a me la SD la vede sempre.
cagliostro
16-09-2007, 21:47
scusate una domanda ma a voi se andate in memoria->principale
sotto la voce achiviazione e in programmi in totale quanta ram vi da?
il mio da
archiviazione
totale :53,01
programmi
totale :45,2
sapendo che ne dovrebbe avere 64+128 i conti non mi tornano o piu semplicemente non so interpretare bene i valori.
grazie a tutti
Marcowlg
17-09-2007, 20:10
ma una sveglia seria esiste?
oppure sapete come mettere un mp3 come suoneria?
non va manco copiandolo su /windows :|
Ma qualcuno riesce ad usare il flash come torcia (farlo rimanere acceso senza entrare in modalità fotocamera)? Se si, come?
E per quanto riguarda la nuova rom, allora, ne vale la pena?Da quel che ho letto sembra di no...
Lamarunica
18-09-2007, 00:00
raga una domanda, sara' una caxxata ma non riesco a trovare il modo di modificare il nome con cui viene identificato l'x-500+ tramite bluetooth, sapete dirmi se e' possibile modificarlo? e se si come?
raga una domanda, sara' una caxxata ma non riesco a trovare il modo di modificare il nome con cui viene identificato l'x-500+ tramite bluetooth, sapete dirmi se e' possibile modificarlo? e se si come?
Vai in Start/Impostazioni/Sistema/Info Sistema/ID dispositivo poi cambi il nome
Lamarunica
19-09-2007, 08:11
Vai in Start/Impostazioni/Sistema/Info Sistema/ID dispositivo poi cambi il nome
grazie mille non ci sarei mai arrivato :D
grazie mille non ci sarei mai arrivato :D
Di niente :)
SuperPilo
20-09-2007, 07:44
Ragazzi, da quando ho aggiornato all'ultima ROM e ho deciso di non installare i programmi ETEN mi sono accorto che nell'elenco account, tipica visualizzazione di outlook, non compare la dicitura MMS, e anche quando clicco sull'icona messaggi all'interno ho solo le voci per creare un nuovo sms, nuova mail oppure vedere i messaggi di testo o vedere le mail. E' successo anche a qualcuno di voi?
Qualcuno sa dirmi qual'è il cab della eten o qualche settaggio occulto che mi ripristini l'utilizzo degli MMS.
Grazie a tutti.
P.S. La connessione GPRS (EDGE visto che ho una scheda WIND) va perfettamente.
cagliostro
20-09-2007, 08:15
scusate una domanda ma a voi se andate in memoria->principale
sotto la voce achiviazione e in programmi in totale quanta ram vi da?
il mio da
archiviazione
totale :53,01
programmi
totale :45,2
sapendo che ne dovrebbe avere 64+128 i conti non mi tornano o piu semplicemente non so interpretare bene i valori.
grazie a tutti
nessuno che può controllare???
grazie
Lamarunica
20-09-2007, 08:18
nessuno che può controllare???
grazie
ho controllato in questo istante e si anche a me e' uguale.
cagliostro
20-09-2007, 09:00
ho controllato in questo istante e si anche a me e' uguale.
grazie ;) a buon rendere
Lamarunica
20-09-2007, 09:02
grazie ;) a buon rendere
prego :)
SuperPilo
20-09-2007, 10:41
Entrare nella cartella WINDOWS, cliccare sul file CSP.exe e come per magia ecco ricomparire gli MMS.
Spero di esser stato utile.
Un ringraziamento a zek del forum internazionale di eten-users.
La discussione intera la trovate qui
scusate una domandina:
vi è mai capitato di collegarvi al notebook con activesync ed improvvisamente si disconnette da solo senza più trovar modo di ri_sincronizzarsi? se non attraverso il riavvio del computer? cosa puo' accadere?
grazie
ciao a tutti
quali sono le differenze tra un x500 e un x500+
solo lo schermo?
scusate una domandina:
vi è mai capitato di collegarvi al notebook con activesync ed improvvisamente si disconnette da solo senza più trovar modo di ri_sincronizzarsi? se non attraverso il riavvio del computer? cosa puo' accadere?
grazie
Se chiudi il dispositivo è normale che si disconnette ma per ri_sincronizzare basta di nuovo accedere l'x500 o tanto meno ricollegare all'usb il dispositivo ;)
ciao a tutti
quali sono le differenze tra un x500 e un x500+
solo lo schermo?
Si ma non è una piccola differenza :D :D :D
Si ma non è una piccola differenza :D :D :D
quindi è tanta la differenza tra un vga e un 320x240?
dove si sente maggiormente?
http://img204.imageshack.us/img204/7601/etenfullgg9.jpg (http://imageshack.us)
Ecco la differenza!!! :eek: :eek: l'x500+ ha lo stesso schermo vga dell'x800 (che dovrebbe uscire a breve );riesci a notarla ??:ciapet:
http://img204.imageshack.us/img204/7601/etenfullgg9.jpg
Ecco la differenza!!! :eek: :eek: l'x500+ ha lo stesso schermo vga dell'x800 (che dovrebbe uscire a breve );riesci a notarla ??:ciapet:
No...
:wtf:
:sbonk:
[QUOTE=iava;18880903]Se chiudi il dispositivo è normale che si disconnette ma per ri_sincronizzare basta di nuovo accedere l'x500 o tanto meno ricollegare all'usb il dispositivo ;)
si disconnette da solo, non chiudo nulla, inoltre se spengo e riaccendo non ri ri_sincronizza +.... devo riavviare il pc per ottenerlo
[QUOTE=iava;18880903]Se chiudi il dispositivo è normale che si disconnette ma per ri_sincronizzare basta di nuovo accedere l'x500 o tanto meno ricollegare all'usb il dispositivo ;)
si disconnette da solo, non chiudo nulla, inoltre se spengo e riaccendo non ri ri_sincronizza +.... devo riavviare il pc per ottenerlo
Di solito il problema di sincronizzazione è dovuto al firewall prova a cambiarlo
Lamarunica
26-09-2007, 21:03
No...
:wtf:
in realta' si vede e anche molto bene basta guardare le rocce, nell'x500 sono seghettati i bordi, nell'x800 no.
in realta' si vede e anche molto bene basta guardare le rocce, nell'x500 sono seghettati i bordi, nell'x800 no.
Ps.La avevo vista la differenza...e bene pure! :stordita:
Lamarunica
27-09-2007, 07:16
Ps.La avevo vista la differenza...e bene pure! :stordita:
:asd: mica avevo capito che scherzavi :muro:
:asd: mica avevo capito che scherzavi :muro:
:friend:
Lamarunica
27-09-2007, 11:41
:friend:
:cincin:
PS ne approfitto per chiedere, ma esiste un programma che faccia da sveglia? perche io non l'ho trovato :D
se non ci fosse quale mi consigliate?
Marcowlg
27-09-2007, 14:31
spb time ;)
:cincin:
PS ne approfitto per chiedere, ma esiste un programma che faccia da sveglia? perche io non l'ho trovato :D
se non ci fosse quale mi consigliate?
C'è quella del dispositivo sai attivarla???
Lamarunica
27-09-2007, 17:17
uops no non l'ho trovata :D
'ndo' sta?
Lamarunica
27-09-2007, 17:40
Dove c'è la data
ah... ehm... :stordita:
non ci avevo fatto caso. :)
ah... ehm... :stordita:
non ci avevo fatto caso. :)
:wtf: :friend:
Marcus Scaurus
28-09-2007, 23:15
Io per molti piccoli dettagli sto notando sempre di più l'inadeguatezza di windows (un po' come la versione pc). Per mettere la suoneria la devi caricare sulla memoria interna, per la notifica sms dento la cartella di win, per la sveglia deve essere wav... ma dai!!! :muro:
E il fatto di dover sostituire tutto (magari pagando e appesantendo il sistema) non è che mi vada molto a genio... :O
Gli unici programmi validi sono quelli spd, ma si devono pagare (li ho provati gratis, diciamo, ma poi li ho tolti). Sinceramente sono un gran passo avanti a potersene permettere almeno un paio... :rolleyes:
Io per molti piccoli dettagli sto notando sempre di più l'inadeguatezza di windows (un po' come la versione pc). Per mettere la suoneria la devi caricare sulla memoria interna, per la notifica sms dento la cartella di win, per la sveglia deve essere wav... ma dai!!! :muro:
E il fatto di dover sostituire tutto (magari pagando e appesantendo il sistema) non è che mi vada molto a genio... :O
Gli unici programmi validi sono quelli spd, ma si devono pagare (li ho provati gratis, diciamo, ma poi li ho tolti). Sinceramente sono un gran passo avanti a potersene permettere almeno un paio... :rolleyes:
Beh...ma stiamo parlando pur sempre di palmari che fanno anche da cellulari e non di cellulari veri e propri...se poi pendiamo un palmare per giocare e metter le suonerie e basta allora forse non sono i dispositivi più indicati... :)
Marcus Scaurus
29-09-2007, 11:51
Beh...ma stiamo parlando pur sempre di palmari che fanno anche da cellulari e non di cellulari veri e propri...se poi pendiamo un palmare per giocare e metter le suonerie e basta allora forse non sono i dispositivi più indicati... :)
Non intendo dire che non va bene per niente (altroché se mi trovo bene)... Però se voglio mettere la sveglia (il cellulare vero cellulare non l'ho più) devo poterlo fare e devo essere svegliato (il tititi che dura 3 secondi non va bene per me :stordita: ).
E già che il pacchetto phone di Eten non è male in se e per se, altrimenti era davvero brutta... Però sono piccolezze che oramai tutti i cellulari hanno e che da "aggeggi" superiori ci si aspetta (anche se una persona business-man magari non le usa). Una delle mancanze più gravi è non poter mettere (io non ho capito come farlo almeno) un secondo cellulare per i contatti memorizzati (cioè c'è telefono auto o cercapersone e non c'è cellulare 2? Ma dai!). Sono piccole cose (metto il numero su auto di solito, ad. es., però si fanno sentire qualche volta - in specie quando devo mandare un sms al numero auto e non posso).
Lamarunica
29-09-2007, 12:24
Non intendo dire che non va bene per niente (altroché se mi trovo bene)... Però se voglio mettere la sveglia (il cellulare vero cellulare non l'ho più) devo poterlo fare e devo essere svegliato (il tititi che dura 3 secondi non va bene per me :stordita: ).
E già che il pacchetto phone di Eten non è male in se e per se, altrimenti era davvero brutta... Però sono piccolezze che oramai tutti i cellulari hanno e che da "aggeggi" superiori ci si aspetta (anche se una persona business-man magari non le usa). Una delle mancanze più gravi è non poter mettere (io non ho capito come farlo almeno) un secondo cellulare per i contatti memorizzati (cioè c'è telefono auto o cercapersone e non c'è cellulare 2? Ma dai!). Sono piccole cose (metto il numero su auto di solito, ad. es., però si fanno sentire qualche volta - in specie quando devo mandare un sms al numero auto e non posso).
purtroppo devo quotare, ci sono delle piccolezze che pero' danno molto fastidio.
Marcus Scaurus
29-09-2007, 13:52
Giusto oggi volevo aggiornare la rom, ma purtroppo mi da errore di scripting in fase di registrazione sul sito etencorp... Che devo fare? :help:
Giusto oggi volevo aggiornare la rom, ma purtroppo mi da errore di scripting in fase di registrazione sul sito etencorp... Che devo fare? :help:
E' un problema del tuo IE...hai abilitato gli script?
Marcus Scaurus
29-09-2007, 18:35
Si ho provato da 2 pc diversi addirittura (uso firefox su entrambi... uno ha noscript l'altro no, quindi non penso sia quello il problema) :help:
Lamarunica
29-09-2007, 22:22
Si ho provato da 2 pc diversi addirittura (uso firefox su entrambi... uno ha noscript l'altro no, quindi non penso sia quello il problema) :help:
hai provato con IE invece che con FF?
Marcus Scaurus
29-09-2007, 23:08
hai provato con IE invece che con FF?
Si adesso si :doh: Ma che assurdo però! :banned: Grazie dell'idea!
Chiedo un'altra info: programmi di backup per il calendario e i contatti funzionano in ottica aggiornamento? Me ne consigliate uno valido? Grazie! :help:
cagliostro
01-10-2007, 11:20
.....
basta clicccare la casella "ripeti suono" dove scegli la suoneria per la sveglia e vedrai che si ripeterà fino a quando rassegnato e stizzito non ti alzerai dal letto :D :D :ciapet: :ciapet: :D :D
Leggo questo post, così come tutti gli altri inerenti la gamma glofiish, da marzo 2007 (Cebit) e nessuno, per il momento mi ha convinto che l'x500+ o meglio l'x800 siano superiori agli htc (tipo tytn). Eppure, solo leggendo le caratteristiche tecniche, non dovrebbe esserci paragone. Qualcuno ha provato il gps integrato? va bene? la luminosità dello schermo è buona? (io vedo schermate piuttosto buie). qualcuno potrebbe fare una recensione SERIA sul telefono al posto di perdere tempo a parlare di soft/ hard reset (e fesserie varie tipo sveglia) quando il problema di un pda non è quello ma come funzionano gli applicativi per cui lo si è acquistato? Qualcuno potrebbe postare le foto del proprio glofiish così lo vediamo meglio? Io ne vorrei acquistare uno (forse x800 ma tanto è come l'x500+) ma così diventa un terno al lotto! Scusate lo sfogo e thanx
Leggo questo post, così come tutti gli altri inerenti la gamma glofiish, da marzo 2007 (Cebit) e nessuno, per il momento mi ha convinto che l'x500+ o meglio l'x800 siano superiori agli htc (tipo tytn). Eppure, solo leggendo le caratteristiche tecniche, non dovrebbe esserci paragone. Qualcuno ha provato il gps integrato? va bene? la luminosità dello schermo è buona? (io vedo schermate piuttosto buie). qualcuno potrebbe fare una recensione SERIA sul telefono al posto di perdere tempo a parlare di soft/ hard reset (e fesserie varie tipo sveglia) quando il problema di un pda non è quello ma come funzionano gli applicativi per cui lo si è acquistato? Qualcuno potrebbe postare le foto del proprio glofiish così lo vediamo meglio? Io ne vorrei acquistare uno (forse x800 ma tanto è come l'x500+) ma così diventa un terno al lotto! Scusate lo sfogo e thanx
Ciao io non credo che tu abbia letto tutto questo post perchè altrimenti non avresti fatto le varie domande :confused: oltre alle nostre impressioni e prove sul dispositivo abbiamo postato link sulle varie rece che erano presenti sulla rete.Quindi ti garantisco che di cose serie sono state scritte e le fesserie di cui parli possono esserlo per te ma non per la maggior parte degli utenti che appunto cercano aiuto nella discussione.Il thread nasce per questo non di sicuro per scannarci con i pessessori del tynt (che tu hai citato)o di altri dispositivi affermando la superiorità dell'uno o dell'altro .
Per ciò che riguarda l'x800 non possiamo affatto dire che sia uguale all'500+:
cambia il procio 500 mhz contro i 400 mhz dell'x500 , la rom che risulta doppia ,l'aggiunta della connettività UMTS e della seconda telecamera per videochiamate ,un modulo gps ancor più veloce e preciso ed infine l'aggiunta di vari applicativi molto interessanti.
Ciao io non credo che tu abbia letto tutto questo post perchè altrimenti non avresti fatto le varie domande :confused: oltre alle nostre impressioni e prove sul dispositivo abbiamo postato link sulle varie rece che erano presenti sulla rete.Quindi ti garantisco che di cose serie sono state scritte e le fesserie di cui parli possono esserlo per te ma non per la maggior parte degli utenti che appunto cercano aiuto nella discussione.Il thread nasce per questo non di sicuro per scannarci con i pessessori del tynt (che tu hai citato)o di altri dispositivi affermando la superiorità dell'uno o dell'altro .
Per ciò che riguarda l'x800 non possiamo affatto dire che sia uguale all'500+:
cambia il procio 500 mhz contro i 400 mhz dell'x500 , la rom che risulta doppia ,l'aggiunta della connettività UMTS e della seconda telecamera per videochiamate ,un modulo gps ancor più veloce e preciso ed infine l'aggiunta di vari applicativi molto interessanti.
Dai iava non dire fesserie.... :asd:
Dai iava non dire fesserie.... :asd:
hai ragione scusami Moon........da oggi in poi sarò più serio:sbonk:
Marcus Scaurus
02-10-2007, 13:54
- CUT - Scusate lo sfogo e thanx
Guarda... Io indietro non ci tornerei... Una cosa cosa può infastidire sul serio dell'x500+ a mio parere: la scarsa dotazione di memoria. Eppure dopo l'aggiornamento rom che ho fatto ho installato tutto con calma e ponderazione sulla scheda (compreso il tomtom, spostandolo dalla memoria interna come indicato in giro) e devo dire che ci sta tutto e c'è ancora spazio.
Secondo me Eten sbaglia la politica commerciale, xke oramai htc si trova dappertutto, però, sempre secondo me, è anche nettamente migliore. Io l'htc l'ho provato per un'oretta (htc p3600, insieme a questo) al negozio e... beh già solo a guardarlo dopo aver usato uno schermo vga la differenza si vede (specie per internet o se vuoi vederti un filmato).
Il gps funziona bene, tomtom anche, gli applicativi... beh quelli spd si pagano, ma vale la pena (almeno per mobile shell), per il resto comunque già di base è piuttosto completo. Se hai dubbi sul tastierino, io l'ho dimenticato dopo 5 minuti, grazie anche a "phone pad vga" che ho trovato attraverso questo forum (però non scrivo in continuazione, quindi prendi le mie paroel con il dovuto peso). Ultima la batteria: più che sufficente (salvo uso intensivo del navigatore, nel qual caso ti consiglio il supporto auto ufficiale, ottimo prodotto), io ci faccio due giorni pieni e a volte di più (no musica, no filmati, solo palmare e telefono).
Non posso che consigliarti l'x800 viste le caratteristiche (e l'uscita imminente?). Ma io indietro (anche fosse un n95 nokia, per farti capire) non ci tornerei... Il palmare fa tutto quello che fa un cellulare e fa anche di più IMHO.
Guarda... Io indietro non ci tornerei... Una cosa cosa può infastidire sul serio dell'x500+ a mio parere: la scarsa dotazione di memoria. Eppure dopo l'aggiornamento rom che ho fatto ho installato tutto con calma e ponderazione sulla scheda (compreso il tomtom, spostandolo dalla memoria interna come indicato in giro) e devo dire che ci sta tutto e c'è ancora spazio.
Secondo me Eten sbaglia la politica commerciale, xke oramai htc si trova dappertutto, però, sempre secondo me, è anche nettamente migliore. Io l'htc l'ho provato per un'oretta (htc p3600, insieme a questo) al negozio e... beh già solo a guardarlo dopo aver usato uno schermo vga la differenza si vede (specie per internet o se vuoi vederti un filmato).
Il gps funziona bene, tomtom anche, gli applicativi... beh quelli spd si pagano, ma vale la pena (almeno per mobile shell), per il resto comunque già di base è piuttosto completo. Se hai dubbi sul tastierino, io l'ho dimenticato dopo 5 minuti, grazie anche a "phone pad vga" che ho trovato attraverso questo forum (però non scrivo in continuazione, quindi prendi le mie paroel con il dovuto peso). Ultima la batteria: più che sufficente (salvo uso intensivo del navigatore, nel qual caso ti consiglio il supporto auto ufficiale, ottimo prodotto), io ci faccio due giorni pieni e a volte di più (no musica, no filmati, solo palmare e telefono).
Non posso che consigliarti l'x800 viste le caratteristiche (e l'uscita imminente?). Ma io indietro (anche fosse un n95 nokia, per farti capire) non ci tornerei... Il palmare fa tutto quello che fa un cellulare e fa anche di più IMHO.
ti ringrazio sei stato molto gentile
erpiccione
05-10-2007, 14:17
Scusate ma c'è qualche persona che sta utilizzando la nuova Rom e non ha avuto problemi?
Lamarunica
05-10-2007, 14:17
Scusate ma c'è qualche persona che sta utilizzando la nuova Rom e non ha avuto problemi?
io
Marcus Scaurus
05-10-2007, 16:44
Anche io veramente nessun problema... ;)
SuperPilo
05-10-2007, 19:23
In realtà anch'io, solo che ieri il mio x500+ ha deciso di non aprirmi più la cartella messaggi così niente sms, niente mail e niente mms.
La cosa divertente è che non li riceve nemmeno, ho fatto la prova mandandomi un sms con un altro cellulare e la retroilluminazione si accende ma non visualizza il nuovo sms!!
Che palle.
E da quando ha questo problema non mi funziona neanche l'active sync.
Mah, spero non sia un problema di ROM.
MA a voi la fotocamera funziona sempre, a me praticamente ogni volta che vado a scattare una foto mi dice memoria insufficente, se resetto tutto ok. Ma questo lo ha sempre fatto, anche con la vecchia ROM, speravo lo avessero risolto, ma così non è!!
In realtà anch'io, solo che ieri il mio x500+ ha deciso di non aprirmi più la cartella messaggi così niente sms, niente mail e niente mms.
La cosa divertente è che non li riceve nemmeno, ho fatto la prova mandandomi un sms con un altro cellulare e la retroilluminazione si accende ma non visualizza il nuovo sms!!
Che palle.
E da quando ha questo problema non mi funziona neanche l'active sync.
Mah, spero non sia un problema di ROM.
MA a voi la fotocamera funziona sempre, a me praticamente ogni volta che vado a scattare una foto mi dice memoria insufficente, se resetto tutto ok. Ma questo lo ha sempre fatto, anche con la vecchia ROM, speravo lo avessero risolto, ma così non è!!
Ciao Superpilo la fotocamera a me va bene ;il tuo stesso problema c'è l'ho solo se avvio la fotocamera e mi dimentico di chiudere applicazioni che richiedono un maggiore occupazione in memoria (tipo M-desk,giochi ecc).Quindi prima di avviare la fotocamera vado in ram e termino tutte le applicazioni .
A te non và anche quando il palmare non stà eseguendo applicazioni??
SuperPilo
06-10-2007, 09:36
A te non và anche quando il palmare non stà eseguendo applicazioni??
Ciao, grazie per la risposta.
Purtroppo si, capita che anche con 15 mega di RAM libera mi dia memoria insufficiente.
Io uso un programmino che mi ha cambiato la funzione del tasto "crocetta", quello per ridurre ad icona i probrammi, che fa si che quando lo premo i programmi si chiudono definitivamente e non ho problemi di software caricato in RAM non utilizzato.
Adesso, consederato il nuovo problema, che mi ha reso inutilizzabile il palmare (non posso accedere alla cartella messaggi) farò un hard reset :muro: :muro: e proverò per un periodo a non installare alcun software. Vediamo che succede.
Supertino
09-10-2007, 18:54
Ciao a tutti, avrei una piccola domanda da porvi. Siccome ho in mente di acquistare questo bel giocattolino di x500+, e dovendolo acquistare indubbiamente via internet dal momento che non lo trovo nei negozi, vorrei sapere come funziona la questione "garanzia e assistenza". Che ti po di garanzia c'è, una "on site"? Si deve spedire alla Glofiish Italia in caso di bisogno? E soprattutto, quanta garanzia ha?
Ciao ciao e grazie
Ciao a tutti, avrei una piccola domanda da porvi. Siccome ho in mente di acquistare questo bel giocattolino di x500+, e dovendolo acquistare indubbiamente via internet dal momento che non lo trovo nei negozi, vorrei sapere come funziona la questione "garanzia e assistenza". Che ti po di garanzia c'è, una "on site"? Si deve spedire alla Glofiish Italia in caso di bisogno? E soprattutto, quanta garanzia ha?
Ciao ciao e grazie
Naturalmente 2 anni di garanzia e in caso di necessità va spedito alla Glofiishitalia. ;)
Lamarunica
10-10-2007, 23:54
raga un paio di domandine:
1) che si sappia e' stato risolto il problema di incompatibilita' con skype 2.2?
2) che broswer usate per navigare dall'x500+? quello integrato o un'altro?
3) scrivere con la tastiera virtuale e' un po difficile i tasti sono troppo piccoli, voi avete qualche programmino da consigliarmi per migliorare la cosa?
raga un paio di domandine:
1) che si sappia e' stato risolto il problema di incompatibilita' con skype 2.2?
2) che broswer usate per navigare dall'x500+? quello integrato o un'altro?
3) scrivere con la tastiera virtuale e' un po difficile i tasti sono troppo piccoli, voi avete qualche programmino da consigliarmi per migliorare la cosa?
1) Non penso
2) Ieri ho installato opera ma devo ancora provarlo
3) C'è un programmino della SPB che installa una tastiera a tutto schermo... ;)
Lamarunica
11-10-2007, 07:28
1) Non penso
2) Ieri ho installato opera ma devo ancora provarlo
3) C'è un programmino della SPB che installa una tastiera a tutto schermo... ;)
1) ok aspetto :)
2) fammi sapere
3) uhm... ma almeno cosa scrivi pero' te lo fa vedere?
SuperPilo
11-10-2007, 08:46
1) no, skype 2.2 non funziona ancora, ma la versione 2.1 funziona alla grande
2) opera, decisamente superiore ad IE. E' completo e si riesce a visualizzare praticamente tutto.
3) a parte phonepad che ti aggiunge il t9, credo che la tastiera tutto schermo della spb (come suggerito da moon) sia la migliore ma comunque risulta difficile usarla con le dita, serve comunque il pennino.
1) ok aspetto :)
2) fammi sapere
3) uhm... ma almeno cosa scrivi pero' te lo fa vedere?
3) Ti fa vedere solamente una riga in alto...e confermo che non è super-affidabile con le dita.. :sofico:
Lamarunica
11-10-2007, 11:02
a me va bene l'uso del pennino solo che i tastini di quella di default spesso e volentieri sono difficili da centrare.
cmq ora installero' opera e quella tastiera, ps mi par di aver letto di un fix per skype 2.1 qualcuno sa dirmi qualcosa?
a me va bene l'uso del pennino solo che i tastini di quella di default spesso e volentieri sono difficili da centrare.
cmq ora installero' opera e quella tastiera, ps mi par di aver letto di un fix per skype 2.1 qualcuno sa dirmi qualcosa?
Un fix?
Lamarunica
11-10-2007, 13:19
Allora la versione 2.2 di skype non funziona se provate a fare una chiamata voce si chiude.
La versione 2.1 invece funziona perfettamente dopo aver applicato la solita patch skype_switch.cab.
ecco qua
PS come avete fatto ad installare opera mini? io non ci ho capito nulla.
scarico il file jar ma non me lo apre.
scusate una domanda forse già fatta da altri in precedenza:
mi capita da giorni che quando lo schermo si spegne da solo (dopo il tempo impostato) mi rimane soffuso non del tutto spento ed emette un piccolo stridio continuo. vi è mai capitato? cosa puo' essere? la cosa strana è che se lo spengo con il pulsante alto dx si spegne del tutto
grazieeeee
Lamarunica
12-10-2007, 09:00
EDIT
SuperPilo
12-10-2007, 09:12
PS come avete fatto ad installare opera mini? io non ci ho capito nulla.
scarico il file jar ma non me lo apre.
NON devi scaricare Opera mini, ma Opera MOBILE.
vai qua (http://www.opera.com/download/mobile/?man=Windows+Mobile+5.0+Pocket+PC&ver=8.65&heading=Windows%20Mobile%205/6%20PPC,%20Professional,%20Classic&img=/img/products/mobile/platform/865.gif&extra=)
Ovviamente è una versione trial valide per 30 giorni. Secondo me vale la pena acquistarla!!
Lamarunica
12-10-2007, 09:17
vai qua (http://www.opera.com/download/mobile/?man=Windows+Mobile+5.0+Pocket+PC&ver=8.65&heading=Windows%20Mobile%205/6%20PPC,%20Professional,%20Classic&img=/img/products/mobile/platform/865.gif&extra=)
Ovviamente è una versione trial valide per 30 giorni. Secondo me vale la pena acquistarla!!
ti ringrazio :)
scusate una domanda forse già fatta da altri in precedenza:
mi capita da giorni che quando lo schermo si spegne da solo (dopo il tempo impostato) mi rimane soffuso non del tutto spento ed emette un piccolo stridio continuo. vi è mai capitato? cosa puo' essere? la cosa strana è che se lo spengo con il pulsante alto dx si spegne del tutto
grazieeeee
é normale lo fà prima di spegnere completamente il dispositivo;si disattiva la retroilluminazione per la durata della batteria ;)
Marcowlg
13-10-2007, 17:55
ma alla fine "abbiamo" capito come salvare i file ricevuti col bluetooth nella microsd?
Rimmel69
14-10-2007, 09:52
Io l'ho installata ma alcune pagine non me le visualizza (ad es. l'elenco mail in arrivo o la pagina di crea messaggio nel webmail di Alice). Succede anche a voi??
basta clicccare la casella "ripeti suono" dove scegli la suoneria per la sveglia e vedrai che si ripeterà fino a quando rassegnato e stizzito non ti alzerai dal letto :D :D :ciapet: :ciapet: :D :D
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e possiedo l' x500+, avrei una domanda da porre a Cagliostro o chi altro sappia il percorso per arrivare alle suonerie x la sveglia e la relativa casella " ripeti suono " :)
grazie
ma che cavolo!!!!
faccio l'hard reset come spiegato e quando mi chiede l'erase
non mi prende il yes......
cosa devo premere? li ho provati i tasti ..mi si evidenzia il tasto yes
ma non parte il reset
:muro:
Salve,
ho anch'io lo stesso problema, avrò già provato 20 volte ma il tasto yes è insensibile! :help:
Marcowlg
17-10-2007, 15:50
provato a tenerlo premuto?
Marcowlg
17-10-2007, 15:52
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e possiedo l' x500+, avrei una domanda da porre a Cagliostro o chi altro sappia il percorso per arrivare alle suonerie x la sveglia e la relativa casella " ripeti suono " :)
grazie
start>impostazioni>sistema>orologio e avvisi, premi sopra la campanella che c'è sulla destra, sopra l'orario, e poi su "ripeti suono".
Grazie,
da solo non ci sarei mai arrivato alla campanella!, ho risolto anche per l' hard reset, ho eseguito Default Settings. :)
Rimmel69
17-10-2007, 18:48
io con tesk vuoto ho
Archiviazione:
totale: 52.03 MB
In uso: 28.75MB
Disp: 23.29MB
Programmi:
Totale: 45.20 MB
In uso: 26.87MB
Disp: 18.33 MB
Per il resto non sò come aiutarti:(
Anche io ho riscontrato gli stessi valori che non riesco a spiegarmi perchè la somma dovrebbe essere 128 (come si evince se si va ad INFORMAZIONI DI SISTEMA) e non 97 (52+45). Se invece si va al manuale in PDF alla pagina 12-12 - GESTIRE LA MEMORIA, si vede che alla schermata di esempio la memoria è effettivamente 78+49=128, come dovrebbe essere anche a noi. Come ve lo spiegate????
erpiccione
18-10-2007, 12:40
io
Istallata e va decisamente meglio.
Conviene aggiornarla, non ho riscontrato cose negative.
Ciao.
Lamarunica
18-10-2007, 12:45
Istallata e va decisamente meglio.
Conviene aggiornarla, non ho riscontrato cose negative.
Ciao.
quoto,
e' il mio stesso consiglio :)
fabrylama
23-10-2007, 18:22
ciao a tutti, mi sto interessando a questo e-ten, ho letto a sprazzi la discussione e in media sembra che ne parliate bene, ora mi chiedo, la differenza con il nuovo x800 è solo il processore aggiornato e l'umts o c'è altro? o gli manca qualcosa?
ciao a tutti, mi sto interessando a questo e-ten, ho letto a sprazzi la discussione e in media sembra che ne parliate bene, ora mi chiedo, la differenza con il nuovo x800 è solo il processore aggiornato e l'umts o c'è altro? o gli manca qualcosa?
Ciao da possessore dell'x500 plus io sono soddisfatto ;lo ritengo un ottimo dispositivo;per quel che riguarda l'x800 sicuramente sarà migliore e più completo quindi se non hai problemi a spendere 600 euro punta su quest'ultimo ;)
Ecco le migliorie apportate:
il processore :da 400mhz a 500mhz;
memoria rom :da 128mb a 256mb;
Connettività UMTS con seconda telecamera vga per videochiamate(assente entrambi nell'x500)
Ricevitore gps più preciso;
Occhio che dovrebbe uscire anche l'x600 uguale all'x500 ma più sottile e con un design più accattivante.
fabrylama
23-10-2007, 19:38
grazie per le informazioni, direi che se il prezzo del x500 scende un po (visto l'arrivo del x800) prenderò quello. peccato per l'x600 che è solo qvga, ma vorrei capire, l'x600 ha le stesse caratteristiche dell'x500 ma costa molto di più solo perchè è nuovo?
ps conoscete un buon sito per comprare l'x500+ ? grassie
grazie per le informazioni, direi che se il prezzo del x500 scende un po (visto l'arrivo del x800) prenderò quello. peccato per l'x600 che è solo qvga, ma vorrei capire, l'x600 ha le stesse caratteristiche dell'x500 ma costa molto di più solo perchè è nuovo?
ps conoscete un buon sito per comprare l'x500+ ? grassie
Ancora non si sà se l'x600 avrà schermo vga;cmq considera che io appena uscito l'x500+ l'ho pagato 480 e non è che il prezzo sia sceso di molto dopo 4 mesi quindi penso che l'x600 se avrà le stesse caratteristiche (compreso schermo)non costera meno di 480 euro.
Vedi sul sito http://www.glofiishitalia.it/ ci sono i rivenditori ufficiali ;)
Cmq io ti consiglierei di aspettare e vedere effettivamente le prove dell'x600 e dell'x800
erpiccione
24-10-2007, 09:19
quoto,
e' il mio stesso consiglio :)
E' migliorata anche molto la ricezione.
:)
E' migliorata anche molto la ricezione.
:)
Per quel che riguarda il problema del wi-fi??
SuperPilo
24-10-2007, 09:45
Per quel che riguarda il problema del wi-fi??
Nessun problema, probabilemente avevo fatto casino io non installando i programmi eten e quindi faceva qualche scherzo.
Ora, dopo che mi è toccato fare altri due hard reset per motivi che non starò a spiegare, ho comunque deciso di non installare i programmi Eten e il wi-fi va perfettamente, ovvero, cerca da solo la presenza di reti nelle vicinanze perciò vai tranquillo.
Nessun problema, probabilemente avevo fatto casino io non installando i programmi eten e quindi faceva qualche scherzo.
Ora, dopo che mi è toccato fare altri due hard reset per motivi che non starò a spiegare, ho comunque deciso di non installare i programmi Eten e il wi-fi va perfettamente, ovvero, cerca da solo la presenza di reti nelle vicinanze perciò vai tranquillo.
Ok superpilo grazie;ma che problemi hai avuto???
fabrylama
25-10-2007, 17:07
vi faccio una domanda un po da niubbo, ma se compro l'x500 da un rivenditore che non è citato fra i rivenditori ufficiali sul sito glofiish... la garanzia vale lo stesso? perchè ho visto un buon prezzo su Alfa Shopping Italia, e mi è venuto questo dubbio... (oltre al dubbio sulla affidabilità di quel sito visto il prezzo più basso della media)
vi faccio una domanda un po da niubbo, ma se compro l'x500 da un rivenditore che non è citato fra i rivenditori ufficiali sul sito glofiish... la garanzia vale lo stesso? perchè ho visto un buon prezzo su Alfa Shopping Italia, e mi è venuto questo dubbio... (oltre al dubbio sulla affidabilità di quel sito visto il prezzo più basso della media)
Devi rimandarlo al negozio dove lo hai acquistato... ;)
fabrylama
25-10-2007, 19:14
Devi rimandarlo al negozio dove lo hai acquistato... ;)
ok, invece per quanto riguarda la registrazione al sito della eten per scaricare gli aggiornamenti avrei problemi?
ok, invece per quanto riguarda la registrazione al sito della eten per scaricare gli aggiornamenti avrei problemi?
No, nessun problema! ;)
Mi unisco al club. Arrivato oggi pomeriggio.
Lo schermo VGA è decisamente ottimo.:)
Ora mi faccio un pò di cultura sui vari programmi da installare.
Marcowlg
30-10-2007, 17:49
se hai bisogno sono a disposizione anche su msn O:
Lamarunica
30-10-2007, 18:23
raga voi che programmi usate sul vostro x500+?
sarebbe comodo una lista anche per far sapere quali sono i programmi migliori ai meno esperti (me ad esempio :D )
Ciao ragazzi..chi aveva postato il t9 VGA...l'aveva adattato da solo o l'aveva trovato?mi piacerebbe contattare chi ha fatto la trasformazione per avere qualche informazione,vorrei modificarlo.Grazie
Marcowlg
31-10-2007, 09:31
raga voi che programmi usate sul vostro x500+?
sarebbe comodo una lista anche per far sapere quali sono i programmi migliori ai meno esperti (me ad esempio :D )
io ho installati:
- coreplayer (player video)
- winmobile torrent (download torrent)
- fring (chat: msn, skype)
- gsplayer + plugin (player audio)
- opera (browser)
- oxios memory (libera ram)
- pocket rar (compressione)
- sktools (utility varie, editor di registro ecc)
- storage tools (defrag della microsd)
- spb backup (backup :D)
- spb fullscreen keyboard (tastiera a tutto schermo)
- spb pocket plus (schermata today)
- wm5storage (dovrebbe far vedere la sd come una memoria di massa, ma per qualche strano motivo non riesco a farlo andare ._.)
- tomtom (navigazione gps)
- m-m sirf setup (setup chip gps)
uso poi un task manager (solo exe, quindi non installato) e vnc, sempre l'exe.
SuperPilo
31-10-2007, 09:40
Ciao ragazzi..chi aveva postato il t9 VGA...l'aveva adattato da solo o l'aveva trovato?mi piacerebbe contattare chi ha fatto la trasformazione per avere qualche informazione,vorrei modificarlo.Grazie
Chiedi pure, anche in privato se vuoi.
Chiedi pure, anche in privato se vuoi.
Grazie mille,hai mp :)
Marcowlg
31-10-2007, 13:30
Grazie mille,hai mp :)
non è arrivato :stordita:
Ragazzi scusate ho cercato nel thread ma non ho capito se è possibile o meno vedere i filmati in streaming di youtube o goolge video.
Marcowlg
31-10-2007, 16:37
non direttamente:
serve TCPMP, insieme al plugin che fa visualizzare gli .FLV (plugin (http://sourceforge.net/projects/tcpmpflvplugin/))
per l'installazione copia i file del plugin dove hai installato TCPMP
in pratica scarichi il video da youtube e poi lo mandi in play (non so se hai presente come funziona videodownloader su firefox, è la stessa cosa)
Armisael
03-11-2007, 09:27
Ragazzi ma il volume degli mp3 in cuffia è basso anche per voi? Non so come ma ho l'impressione che sia diminuito con l'aggiornamento alla nuova rom :rolleyes: . In pratica al massimo, in strada si sente a malapena.
Poi una domanda... qualcuno ha provato un headset bluetooth tipo il Motorola HT820? Se si qualche impressione?
Grazie a tutti in anticipo :)
Marcowlg
03-11-2007, 10:11
ultimamente lo sento bassino... magari perchè mi sto abituando a tenere il volume un pò troppo alto sulle cuffie che ho al pc..
con le ht820 mi pare (non prederlo per oro colato) di aver letto che qualcuno che le ha provate è rimasto soddisfatto, sono delle buone cuffie...
Lamarunica
03-11-2007, 10:31
raga ma e' uscita la nuova ROM? oppure siamo rimasti ancora alla 2?
Armisael
03-11-2007, 17:42
Grazie Marcowlg :). Qualche altra testimonianza?
Ragazzi oggi ho aggiornato la rom;la procedura è andata a buon fine;il problema è che prima di fare l'aggiornamento con l'utility di backup ho salvato tutto ed adesso provando a fare il rispristino mi dice :"La versione del sistema operativo è differente!il sistema potrebbe diventare instabile o bloccarsise si esegue il ripristino di questo file.Si è sicuri di voler effettuare il rispristino di questo file?"
Com'è possibile ragazzi una cosa del genere??:confused: :confused: Posso farlo il ripristino per non perdere i contatti,programmi ,ecc
Inoltre ho notato che le icone del word ,excel,power point sono diverse.Anche a voi??
Cmq la velocità del dispositivo è migliorata;si è liberata anche più memoria
Risolto il problema :) :) :)
Armisael
09-11-2007, 11:02
Ragazzi ho un bel problema... mi sono reso conto che gli sms, una volta scritti e tappato su invia, finiscono nella cartella posta in uscita ma non vengono spediti (dopo un po' esce il messaggio impossibile inviare e non arrivano). :confused: qualcuno può aiutarmi? La scheda in questione è una wind... appena posso provo anche con la vodafone 8k
(mi sa che è colpa di wind XD... forse ho risolto con una telefonata)
marcoxxx1978
10-11-2007, 10:34
Salve gente,oggi mi sono fatto un giro presso questi grossi centri commerciali(unieuro,mediaworld,fnac,etc...),ebbene sono finalmente riuscito a vedere l'eten M700 dal "vivo" e devo dire che il palmare mi ha fatto una buona impressione.Al suo fianco pero' ho visto l'X500+ e devo dire che mi è piaciuto ancora di più dell'M700,il mio problema è che in negozio la commessa non ne sapeva nulla.....adirittura asseriva che l'M700 non aveva il ricevitore GPS integrato.Quindi vorrei sapere da chi ha l'X500+ come si trova,e sopratutto se è presente un software che simula la tastiera di un cellulare normale e se i software di navigazione girano anche su questo schermo ad alta risoluzione.grazie ragazzi
Armisael
10-11-2007, 10:43
Guarda io mi trovo bene. L'unico problema è la perdita della password e degli account di posta (anche con le patch) quando si disinserisce la batteria ma è un problema comune anche all'm700 (ovviabile con un ripristino veloce degli account via backup). Per il resto devo dire che gira tutto benissimo ed il tomtom è molto più bello in vga. Unico problema è che 64mb di ram vanno stretti a wm6 ed è buona cosa installare qualche utility che chiuda definitivamente le applicazioni tappando sulla croce. Io cerco di rimanere sempre entro i 14mb di ram libera e ci riesco abbastanza bene (così mi gira tutto) anche se con un wm5 precedentemente ne avevo sempre una trentina ed il problema non me lo ponevo proprio. Il modulo telefonico funziona benissimo e con spb phone suite ancora meglio :D. Il GPRS con EDGE funziona una meraviglia e si naviga ad una buona velocità. I programmi e-ten non li ho mai installati quindi non posso dirti nulla :P
ho l'x500+ da qualche mese e paragonandolo ad un vecchio pda con wm2003
non sono affatto soddisfatto. In pratica lo trovo molto lento e penso sia per il fatto dello schermo vga che mangia molta memoria. E' vero si vede benissimo
ma ripeto lo trovo molto lento nelle applicazioni un po' pesanti e le stesse sul mio vecchio pda girano benissimo. Tornassi indietro non lo ricomprei, almeno per le mie esigenze. Senti altri pareri e valuta bene prima di acquistare
Guarda io mi trovo bene. L'unico problema è la perdita della password e degli account di posta (anche con le patch) quando si disinserisce la batteria ma è un problema comune anche all'm700 (ovviabile con un ripristino veloce degli account via backup). Per il resto devo dire che gira tutto benissimo ed il tomtom è molto più bello in vga. Unico problema è che 64mb di ram vanno stretti a wm6 ed è buona cosa installare qualche utility che chiuda definitivamente le applicazioni tappando sulla croce. Io cerco di rimanere sempre entro i 14mb di ram libera e ci riesco abbastanza bene (così mi gira tutto) anche se con un wm5 precedentemente ne avevo sempre una trentina ed il problema non me lo ponevo proprio. Il modulo telefonico funziona benissimo e con spb phone suite ancora meglio :D. Il GPRS con EDGE funziona una meraviglia e si naviga ad una buona velocità. I programmi e-ten non li ho mai installati quindi non posso dirti nulla :P
quotone;) ;) nel complesso è un ottimo dispositivo!!!
Salve gente,oggi mi sono fatto un giro presso questi grossi centri commerciali(unieuro,mediaworld,fnac,etc...),ebbene sono finalmente riuscito a vedere l'eten M700 dal "vivo" e devo dire che il palmare mi ha fatto una buona impressione.Al suo fianco pero' ho visto l'X500+ e devo dire che mi è piaciuto ancora di più dell'M700,il mio problema è che in negozio la commessa non ne sapeva nulla.....adirittura asseriva che l'M700 non aveva il ricevitore GPS integrato.Quindi vorrei sapere da chi ha l'X500+ come si trova,e sopratutto se è presente un software che simula la tastiera di un cellulare normale e se i software di navigazione girano anche su questo schermo ad alta risoluzione.grazie ragazzi
Il tomtom gira bene ed esistono dei software che simulano la tastiera di un cellulare normale anche se la tastiera fisica può risultare molto più comoda.
Ma a che prezzo l'hai visto??
Supertino
10-11-2007, 19:06
Giusto oggi pure io l'ho visto in un negozio qui a Torino, x500+ e m700...
L'ho provato un po, ottimo schermo, davvero bello, e nel complesso mi è parso veloce. Ora non mi resta che acquistarlo.
ciao ciao
marcoxxx1978
10-11-2007, 21:56
quotone;) ;) nel complesso è un ottimo dispositivo!!!
Il tomtom gira bene ed esistono dei software che simulano la tastiera di un cellulare normale anche se la tastiera fisica può risultare molto più comoda.
Ma a che prezzo l'hai visto??
499 euro per l'X500+ e 529 euro per l'M700....
In realtà non ho ancora deciso se prendere un dispositivo all-in-one oppure tenermi il mio cellulare e acquistare un navigatore satellitare.Infatti il dilemma è:prendere un buon navigatore con cartografia europea oppure puntare ad un palmare con GPS?visto che comunque alla fine dei conti quello che mi interessa di più è la possibilità di poter navigare e telefonare in un unico dispositivo.
200 euro il top dei cell, 300 euro il top dei navy :D
marcoxxx1978
10-11-2007, 23:29
200 euro il top dei cell, 300 euro il top dei navy :D
Il conto più o meno è quello,considera che io ho già un SE K800i da meno di un anno.Il discorso di prendere un Pda-phones con ricevitore GPS incorporato era più che altro per non portarsi dietro 2 dispositivi.
In effetti se ti serve maggiormente come navigatore non ti conviene nemmeno spedere tutti questi soldi ;con una spesa di 200 euro prendi un buon navigatore ;)
Supertino
11-11-2007, 20:28
Ciao a tutti, piccola domandina: il supporto per auto dell'x500 va bene anche per l'x500+?
Siccome dal negozio online che ho scelto per acquistare l'x500+ non trovo il suo supporto specifico, cmq credo proprio sia uguale...
ciao ciao
scusate una domanda:
qualcuno saprebbe indicarmi la prassi corretta da seguire per aggiornare la mia rom? dal sito ho scaricato 3 file : ITA_R02_032_0543 ,
Skype 2.1 e The latest version of the patch file (PREI_Spkphn.CAB, BatteryX.CAB e BatteryM.CAB).
servono entrambi? e successivamente quale programma eten devo obbligatoriamente lasciare? e i file salvati sulla mia sd da 4gb? e successivamente dovro' rilanciare la procedura x la nuova sd?
grazie
Ciao a tutti, piccola domandina: il supporto per auto dell'x500 va bene anche per l'x500+?
Siccome dal negozio online che ho scelto per acquistare l'x500+ non trovo il suo supporto specifico, cmq credo proprio sia uguale...
ciao ciao
Si è quello ;)
scusate una domanda:
qualcuno saprebbe indicarmi la prassi corretta da seguire per aggiornare la mia rom? dal sito ho scaricato 3 file : ITA_R02_032_0543 ,
Skype 2.1 e The latest version of the patch file (PREI_Spkphn.CAB, BatteryX.CAB e BatteryM.CAB).
servono entrambi? e successivamente quale programma eten devo obbligatoriamente lasciare? e i file salvati sulla mia sd da 4gb? e successivamente dovro' rilanciare la procedura x la nuova sd?
grazie
Per aggiornare la rom serve il primo file ITA_R02_032_0543 ;le altre sono patch ;io non le ho usate.Per il resto non sò risponderti perchè ho istallato tutti i programmi.
scusate un domandina probabilmente già risolta:
come avete risolto il messaggio di memoria insufficiente quando si scatta una foto pur avento 1,5gb libero?
grazie
raga ma e' uscita la nuova ROM? oppure siamo rimasti ancora alla 2?
scusa ma la ITA_R02_032_0543 è la seconda o prima rom?
Marcowlg
16-11-2007, 16:08
qualcuno che è riuscito a scaricare l'ultimo aggiornamento può farmi la cortesia di passarmelo?
Ciao a tutti, sono interessato a questo PDA phone, come pure all'M700 e al Nokia E61, ma questo è decisamente il modello che mi attira di più, anche per il fattore estetico che preferisco rispetto al X800.
Qualcuno è così gentile da dirmi:
1. cosa ha in meno rispetto all'X800
2. qual'è il miglior metodo di imput per lunghe email (possibilmente senza tastiere esterne)
3. quanto è comoda la navigazione in internet/la lettura di email html
Vi ringrazio in anticipo!
Supertino
17-11-2007, 11:26
Ciao a tutti, mi aggiungo pure io ai felici possessori dei questo mitico x500+... L'ho ritirato mercoledì, è da qualche giorno che ci giochicchio, ed è davvero fantastico, certo non è stato "facile" sborsare 500 euro, ma è davvero una ottima cifra se si considera il prodotto in questione. Ottimo PDA, veloce, completo, innovativo ed elegante. Davvero anni luce migliore dei piu blasonati HTC secondo me.
Vi chiederò prossimamente consigli su programmi e funzionamenti vari...;)
ciao ciao
Rimmel69
17-11-2007, 16:46
Ciao a tutti, sono interessato a questo PDA phone, come pure all'M700 e al Nokia E61, ma questo è decisamente il modello che mi attira di più, anche per il fattore estetico che preferisco rispetto al X800.
Qualcuno è così gentile da dirmi:
1. cosa ha in meno rispetto all'X800
2. qual'è il miglior metodo di imput per lunghe email (possibilmente senza tastiere esterne)
3. quanto è comoda la navigazione in internet/la lettura di email html
Vi ringrazio in anticipo!
L'X800 è UMTS quindi ha la doppia telecamera e supporta le videotelefonate; per le lunghe email puoi usare diversi skin che simulano la tastiera sullo schermo tattile e quindi possono essere premuti i tasti direttamente con le dita (se non hai dei ditoni!). Invece sono molto deluso dall'impossibilità di leggere le email dal web perchè sia l'Explorer installato sia Opera non mi consentono di visualizzare il webmail di Alice (Tin). Penso dipenda dalla risoluzione a 640 dello schermo che non viene supportata.
Supertino
17-11-2007, 17:40
...per le lunghe email puoi usare diversi skin che simulano la tastiera sullo schermo tattile e quindi possono essere premuti i tasti direttamente con le dita (se non hai dei ditoni!).
Ecco, approposito di tastiere a schermo, quali software tra free e non, consigliate?
Potete postare al max qualche link se ne avete per scaricarli (chiaramente per quelli free;) )
Ciao e grazie
Marcowlg
17-11-2007, 19:26
io ho provato spb fullscreen keyboard, ma non mi soddisfa
ho trovato questo poi:
http://www.cootek.com/intro.html
che però non ho ancora provato personalmente, dal video sembra parecchio carina...
io ho provato spb fullscreen keyboard, ma non mi soddisfa
ho trovato questo poi:
http://www.cootek.com/intro.html
che però non ho ancora provato personalmente, dal video sembra parecchio carina...
Grazie per la segnalazione, mi fa desiderare sempre pu questo modello...ma dove si trova?
E con la navigazione in internet come vi trovate voi? Non è lenta senza neanche l'UMTS?
Marcowlg
17-11-2007, 21:02
io uso solo il wifi, la vodafone mi spenna sennò :D
Impressioni sulla nuova rom:
una figata. lo trovo veramente più veloce.
consiglio di installarla a chi non l'avesse ancora fatto ;)
Marcowlg
18-11-2007, 11:20
vi segnalo questo programmino:
http://www.freewareppc.com/communication/dryarbluetooth.shtml
che mi ha permesso di evitare altri inutili giramenti di scatole, visto che riesce a salvare i file ricevuti tramite bluetooth in una cartella a vostra scelta, dicendo addio a "My Documents".
Supertino
18-11-2007, 15:07
salve a tutti, ho una piccola domandina su una cosa che non mi quadra...
L'x500+ è accreditato di avere 128mb di memoria rom e 64 di sdram.
Però andando nel menu IMPOSTAZIONI - SISTEMA - MEMORIA, trovo scritto che la memoria totale per l'archiviazione è di circa 52MB, mentre quella programmi (credo intenda la ram) è di circa 45... ...ora stando ai dati, non dovrebbe segnare 128 e 64 rispettivamente? :confused:
ciao ciao e grazie.
Marcowlg
18-11-2007, 18:51
win mobile insieme ai programmi che girano di default ne occupano una parte.
Supertino
18-11-2007, 19:04
win mobile insieme ai programmi che girano di default ne occupano una parte.
si ma la questione è che tra quei 45mb totali, indicati come memoria programmi, 30 circa erano già occupati (e 15 liberi) considerando che al momento non c'era nessun processo attivo in ram.
Dei 52 mb di memoria archiviazione invece, 25 me li dava occupati e 27 liberi...
Io da quando mi è arrivato non ho ancora installato nulla!
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema :( sul mio x500+; con la vecchia rom il mio auricolare bluetooth ( motorola h 500 ) funzionava egregiamente, mentre con l'aggiornamento alla nuova rom l'auricolare viene riconosciuto come tale, visualizzato, appare l'iconcina sulla schermata del telefono ma se provo a telefonare non si sente nulla, non c'è trasferimento audio,è muto.
Ho provato a chiamarmi ma stessa storia,nulla.
L'auricolare è carico, non ha subito urti e per ultimo l'ho provato con un altro cellulare ed ha funzionato immediatamente!!:mc:
Avete suggerimenti da darmi? è capitato ad altri?
grazie
come avete risolto il messaggio di memoria insufficiente quando si scatta una foto pur avento 1,5gb libero?
grazie
Marcowlg
20-11-2007, 10:54
grazie
soft reset, è un bug che si dovrebbe eliminare con la nuova rom.
grazie Marcowlg, ma che rom siamo arrivati? io ho la ITA_R02_032_0543.
ciao grazie
Marcowlg
20-11-2007, 11:39
hai installato l'ultima :D
non capisco come mai qualcuno abbia ancora il bug veramente ._.
a me per fortuna non si presenta quasi mai...
prova magari ad utilizzare oxios memory per liberare un pò di ram, io l'ho installato da subito e non ho quasi mai visto il messaggio "memoria insufficente"...
Marcowlg
20-11-2007, 11:47
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema :( sul mio x500+; con la vecchia rom il mio auricolare bluetooth ( motorola h 500 ) funzionava egregiamente, mentre con l'aggiornamento alla nuova rom l'auricolare viene riconosciuto come tale, visualizzato, appare l'iconcina sulla schermata del telefono ma se provo a telefonare non si sente nulla, non c'è trasferimento audio,è muto.
Ho provato a chiamarmi ma stessa storia,nulla.
L'auricolare è carico, non ha subito urti e per ultimo l'ho provato con un altro cellulare ed ha funzionato immediatamente!!:mc:
Avete suggerimenti da darmi? è capitato ad altri?
grazie
prova a rifare il pairing, purtroppo non ho un auricolare bluetooth e non posso aiutarti tramite esperienza diretta...
scusate, qualcuno potrebbe postare delle foto su come vengono visualizzati con l’x500plus i siti web con lo schermo vga e con lo schermo qvga? thanx
prova a rifare il pairing, purtroppo non ho un auricolare bluetooth e non posso aiutarti tramite esperienza diretta...
Ho provato ma non soccede nulla, penso che sia un bug della nuova rom.
Marcowlg
20-11-2007, 13:48
scusate, qualcuno potrebbe postare delle foto su come vengono visualizzati con l’x500plus i siti web con lo schermo vga e con lo schermo qvga? thanx
http://img138.imageshack.us/img138/6674/googleru3.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=googleru3.jpg)
SuperPilo
20-11-2007, 14:04
grazie
Purtroppo l'ultima ROM non risolve quel bug. Io avevo ed ho lo stesso problema, per esperienza personale ho notato che se hai all'incirca 14 mega di RAM libera ti scatta la foto, altrimenti nulla. Mi è capitato di fare una foto, vedere il messaggio memoria insufficiente, ho lanciato oxios memory e mi si è liberata un po la RAM, appunto superando i 14 mega, prima ero a circa 10 liberi e, come per magia ho fatto tranquillamente diverse foto.
Sicuramente è un bug della gestione della RAM del software fotografico. C'è da dire che da quando ho installato l'ultima ROM ho scelto di non installare i software Eten quindi ho un po' più RAM libera, anche se ho compensato installando più programmi di terze parti!! ;)
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema sul mio x500+; con la vecchia rom il mio auricolare bluetooth ( motorola h 500 ) funzionava egregiamente, mentre con l'aggiornamento alla nuova rom l'auricolare viene riconosciuto come tale, visualizzato, appare l'iconcina sulla schermata del telefono ma se provo a telefonare non si sente nulla, non c'è trasferimento audio,è muto.
Pensa che a me non trova nessun auricolare, se faccio la ricerca selezionando "associazione auricolare", non mi trova nulla, ho provato con un nokia, con un sony ericsson, con un motorola. Booo, mi sa che dovrò comprarne uno alla cieca e sbattermi finchè non riuscirò a farlo funzionare.
Marcowlg
20-11-2007, 14:18
secondo me il bluetooth ha qualche problema, già per la ricezione dei file ._.
ora salta fuori la storia degli auricolari bluetooth... mah..
http://img138.imageshack.us/img138/6674/googleru3.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=googleru3.jpg)
veramente mooolto interessante, considerando che potevi mettermi la schermata anche in 640x480 e non, come hai fatto, in 480x640...
...davvero mooolto interessante, credevo che le pagine si vedessero male, ti dispiacerebbe postare anche una foto di un sito "complesso" tipo repubblica o corriere? thanx
sarebbe interessante se si potesse vedere anche la differenza fra ris 640x480 e 320x240, ti dispiace? thanx
Marcowlg
20-11-2007, 15:10
veramente mooolto interessante, considerando che potevi mettermi la schermata anche in 640x480 e non, come hai fatto, in 480x640...
potevo ma non l'ho fatto, non mi è sembrata una richiesta specifica, potevi chiederlo e te l'avrei messa tranquillamente:
http://img142.imageshack.us/img142/3625/googlelandscapejo5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=googlelandscapejo5.jpg)
...davvero mooolto interessante, credevo che le pagine si vedessero male, ti dispiacerebbe postare anche una foto di un sito "complesso" tipo repubblica o corriere? thanx
bastava chiedere anche qui:
http://img61.imageshack.us/img61/8011/corrieresk2.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=corrieresk2.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/8946/repubblicamx2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=repubblicamx2.jpg)
sarebbe interessante se si potesse vedere anche la differenza fra ris 640x480 e 320x240, ti dispiace? thanx
non posso impostare la risoluzione, non posso aiutarti per vedere la differenza.
potevo ma non l'ho fatto, non mi è sembrata una richiesta specifica, potevi chiederlo e te l'avrei messa tranquillamente:
http://img142.imageshack.us/img142/3625/googlelandscapejo5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=googlelandscapejo5.jpg)
bastava chiedere anche qui:
http://img61.imageshack.us/img61/8011/corrieresk2.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=corrieresk2.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/8946/repubblicamx2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=repubblicamx2.jpg)
non posso impostare la risoluzione, non posso aiutarti per vedere la differenza.
davvero interessante e molto esaustivo, direi che le pagine si vedono bene, thanx :)
Marcowlg
21-11-2007, 11:07
@ tutti:
ho trovato un programmino che accende il led della fotocamera, semplicissimo, ma COMODISSIMO.
1° click -> led ON
2° click -> led OFF
chi è interessato può guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19741582&postcount=1907
moon182 ha allegato il programma ;)
Marcowlg
22-11-2007, 13:46
Hamachi mobile:
QUI (https://secure.logmein.com/labs/hamachi-0.0.3.1.cab)
More Info (https://secure.logmein.com/labs.asp)
Kompressor
08-12-2007, 21:01
Hamachi mobile:
QUI (https://secure.logmein.com/labs/hamachi-0.0.3.1.cab)
More Info (https://secure.logmein.com/labs.asp)
Ragazzi un saluto a tutti! Sono stato un sacco di tempo fuori e ho utilizzato il mio palmare come un matto sopratutto come navi , ora però non sono aggiornato su tutto quello che di nuovo è accaduto attorno al x500, ho letto delle nuove ROm , dove le scarico? che miglioramenti danno? Inoltre ho provato a fare windows update ma mi dà sempre un errore , in cui mi invita a controllare la data del palmare (che è correttamente impostata). Grazie e ciao:D
Lamarunica
08-12-2007, 21:32
raga ho urgente bisogno di reinstallare la rom, purtroppo non riesco a trovarla piu quella in italiano.
ma soprattutto se reinstallo la ROM, se backuppo tutto il backuppabile con il software in dotazione mi confermate che posso restorare tutto? perche l'altra volta mi dava problemi.
Marcowlg
08-12-2007, 21:58
Ragazzi un saluto a tutti! Sono stato un sacco di tempo fuori e ho utilizzato il mio palmare come un matto sopratutto come navi , ora però non sono aggiornato su tutto quello che di nuovo è accaduto attorno al x500, ho letto delle nuove ROm , dove le scarico? che miglioramenti danno? Inoltre ho provato a fare windows update ma mi dà sempre un errore , in cui mi invita a controllare la data del palmare (che è correttamente impostata). Grazie e ciao:D
la nuova rom per l'x500+ corregge alcuni bug e in linea di massima per la mia esperienza ti posso dire che velocizza un pò il palmare in genere. se ti serve scaricarla la puoi trovare qui (http://www.etencorp.com/Support/downloadfile/rom/200708241042501187923261.exe)
raga ho urgente bisogno di reinstallare la rom, purtroppo non riesco a trovarla piu quella in italiano.
ma soprattutto se reinstallo la ROM, se backuppo tutto il backuppabile con il software in dotazione mi confermate che posso restorare tutto? perche l'altra volta mi dava problemi.
che problemi ti dava l'altra volta? magari era un messaggio di errore perchè il backup l'avevi fatto con la vecchia rom e il restore con la nuova?
io ho restorato senza problemi sia contatti che sms nonostante il messaggio...
(per la rom in ita vedi sopra)
Lamarunica
08-12-2007, 22:11
la nuova rom per l'x500+ corregge alcuni bug e in linea di massima per la mia esperienza ti posso dire che velocizza un pò il palmare in genere. se ti serve scaricarla la puoi trovare qui (http://www.etencorp.com/Support/downloadfile/rom/200708241042501187923261.exe)
che problemi ti dava l'altra volta? magari era un messaggio di errore perchè il backup l'avevi fatto con la vecchia rom e il restore con la nuova?
esattamente.
ho dovuto rimettere tutto a mano :cry:
Marcowlg
08-12-2007, 22:47
molto strano...
al massimo dovresti usare un programma esterno, tipo spb backup :fagiano:
Lamarunica
09-12-2007, 18:03
molto strano...
al massimo dovresti usare un programma esterno, tipo spb backup :fagiano:
ci provero' grazie del suggerimento :)
Marcowlg
09-12-2007, 18:39
anzi, visto che ci sono ti posso consigliare anche di dare uno sguardo a spb clone (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/clone/?it) magari non ti serve ora nel caso specifico, ma può rivelarsi utile una volta trovata la configurazione ideale.
Lamarunica
09-12-2007, 19:24
anzi, visto che ci sono ti posso consigliare anche di dare uno sguardo a spb clone (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/clone/?it) magari non ti serve ora nel caso specifico, ma può rivelarsi utile una volta trovata la configurazione ideale.
uhm... ottimo tipo il ghost per il PC :)
Kompressor
09-12-2007, 20:00
Grazie
per l'errore che ottengo da windows update nessuno sa niente? a voi funziona?
meryxtoni
09-12-2007, 23:58
salve a tutti...
Vorrei acquistare anche io un 500+...
L'unica perplessita' che ho e' sulla tastiera...non vi manca la qwerty??
Grazie
Marcowlg
10-12-2007, 14:50
poco fa mentre rientravo in pullman stavo per incavolarmi con l'autista perchè beccava tutti i fossi e non riuscivo a scrivere.
se vuoi un parere obbiettivo si, mi manca la tastiera fisica, il prossimo giocattolino che prenderò ce l'avrà di sicuro.
Kompressor
11-12-2007, 19:31
poco fa mentre rientravo in pullman stavo per incavolarmi con l'autista perchè beccava tutti i fossi e non riuscivo a scrivere.
se vuoi un parere obbiettivo si, mi manca la tastiera fisica, il prossimo giocattolino che prenderò ce l'avrà di sicuro.
Io mi trovo abbastanza bene , quando prendo appunti lo faccio scrivendo col pennino sulle note , certo se devi navigare su internet hai bisogno della tastiera a meno di avere un pazienza infinita
meryxtoni
12-12-2007, 11:20
e secondo voi non si risolve un po neanche con le tastiere software??
Marcowlg
12-12-2007, 14:41
ti assicuro che non è un'opinione campata per aria, ho provato qualsiasi tastiera, inclusa quella simil-cellulare, ma non mi soddisfano, a seconda dell'uso che prevedi di farne ti consiglio di orientarti su un modello con tastiera, è questione di obbiettività ;)
signorellimaurizio
13-12-2007, 10:40
ciao, a prestissimo sarò possessore di x500 plus (sciopero permettendo), vorrei fare una domanda a java che in qualche pagina fra le precedenti affermava che il ricevitore sirf III del x800 è migliore di quello dell x500 plus: a lume di logica mi pare che sia lo stesso apparato, magari risulterà più performante a causa del processore più veloce, oppure c'è una differenza nei ricevitori installati sui due apparati?
grazie
ciao, a prestissimo sarò possessore di x500 plus (sciopero permettendo), vorrei fare una domanda a java che in qualche pagina fra le precedenti affermava che il ricevitore sirf III del x800 è migliore di quello dell x500 plus: a lume di logica mi pare che sia lo stesso apparato, magari risulterà più performante a causa del processore più veloce, oppure c'è una differenza nei ricevitori installati sui due apparati?
grazie
Ciao io intendevo migliore per quel che riguarda la ricezione del segnale a freddo.
Io ho un x500+ ed ho provato l'x800 ed effettivamente a freddo è molto veloce ;)
signorellimaurizio
13-12-2007, 13:11
Ciao io intendevo migliore per quel che riguarda la ricezione del segnale a freddo.
Io ho un x500+ ed ho provato l'x800 ed effettivamente a freddo è molto veloce ;)
ok, grazie.
una volta per tutte: cos'è il fix a freddo e quello a caldo... e poi tornando al confronto, tu affermi che uno è meglio dell'altro sulla base di una tua osservazione, però le caratteristiche tecniche dei due apparati per quanto riguarda il sirf sono le stesse. Insomma voglio capire se, visto che a me interessa principalmente la parte telefonica (non internet) ed i navigatore, se avrei fatto meglio a prendere l'x800 perchè ha un ricevitore migliore.
grassie
ok, grazie.
una volta per tutte: cos'è il fix a freddo e quello a caldo... e poi tornando al confronto, tu affermi che uno è meglio dell'altro sulla base di una tua osservazione, però le caratteristiche tecniche dei due apparati per quanto riguarda il sirf sono le stesse. Insomma voglio capire se, visto che a me interessa principalmente la parte telefonica (non internet) ed i navigatore, se avrei fatto meglio a prendere l'x800 perchè ha un ricevitore migliore.
grassie
Cos'è il fix "a freddo"?
Per "fix a freddo" si intende la procedura che compie il ricevitore GPS, la prima volta che lo si utilizza. Questi dispositivi, all'accensione, eseguono una scansione del cielo alla ricerca dei satelliti visibili in quel momento, e memorizzano diversi dati relativi alla loro posizione. Questo processo consente un fix più rapido per le successive accensioni(fix a caldo). Il ricevitore, in questo modo, sarà in grado di "ricordare" la posizione dei satelliti ed essere pronto al loro utilizzo nel minor tempo possibile
Detto ciò torno a ripetere che in quest'operazione l'x800 è più veloce ;in realtà non ho fatto nessuna ricerca per capire quale può essere il motivo di una differente velocità di ricerca di satelliti a freddo che possono avere dispositivi con lo stesso chip sirf;ma credo dall'implementazione e dal procio può dipendere.
Cmq non devi preoccuparti perchè il ricevitore nell' x500 è un punto di forza;io
l'ho provato in tutte le situazioni e sono rimasto sempre soddisfatto (e come me la maggior parte degli utenti di questo thread);dopo aver preso i satelliti ti garantisco che difficilmente perde il segnale e se succede per motivi ambientali (gallerie ecc)subito lo riprende.Inoltre è abbastanza preciso come tutti i sirf start.
signorellimaurizio
13-12-2007, 17:23
grazie java, preziosissimo.
non mi rimane che aspettare che arrivi, ma sinceramente credo che il mio regalo di natale arriverà a festa passata con stò casino dei trasportatori.
credo che ci risentiremo ai primi problemi (magari no) con in mano il mio bel 500 nuovo fiammante.
scusate ho trovato un eten 500 non plus...esiste qualche programma simile al touch flo da usare sul 500?grazie
Kompressor
18-12-2007, 23:07
Problema con X500
A volte il mio palmare pur visualizzando la completa ricezione (le classiche 5 tacche) non prende le chiamate in arrivo ma riceve subitaneamente l'SMS che mi dice che qualcuno ha chiamato, ultimamente qs difetto lo fà sempre più spesso, dite che è roba da assistenza?
Kompressor
18-12-2007, 23:12
Cos'è il fix "a freddo"?
Per "fix a freddo" si intende la procedura che compie il ricevitore GPS, la prima volta che lo si utilizza. Questi dispositivi, all'accensione, eseguono una scansione del cielo alla ricerca dei satelliti visibili in quel momento, e memorizzano diversi dati relativi alla loro posizione. Questo processo consente un fix più rapido per le successive accensioni(fix a caldo). Il ricevitore, in questo modo, sarà in grado di "ricordare" la posizione dei satelliti ed essere pronto al loro utilizzo nel minor tempo possibile
Detto ciò torno a ripetere che in quest'operazione l'x800 è più veloce ;in realtà non ho fatto nessuna ricerca per capire quale può essere il motivo di una differente velocità di ricerca di satelliti a freddo che possono avere dispositivi con lo stesso chip sirf;ma credo dall'implementazione e dal procio può dipendere.
Cmq non devi preoccuparti perchè il ricevitore nell' x500 è un punto di forza;io
l'ho provato in tutte le situazioni e sono rimasto sempre soddisfatto (e come me la maggior parte degli utenti di questo thread);dopo aver preso i satelliti ti garantisco che difficilmente perde il segnale e se succede per motivi ambientali (gallerie ecc)subito lo riprende.Inoltre è abbastanza preciso come tutti i sirf start.
Confermo tutto , il fix a freddo è in effetti un pò lento ma la ricezione è perfetta , lX800 nn so come và ma per il momento nn cambierei il mio con nessun altro palmare
per il momento nn cambierei il mio con nessun altro palmare
Quoto:) :) ;sei riuscito a risolvere il tuo problema??
Kompressor
19-12-2007, 16:36
Quoto:) :) ;sei riuscito a risolvere il tuo problema??
No, ogni tanto perde sempre la ricezione anche se visualizza tutte le tacche :(
Kompressor
29-12-2007, 10:52
No, ogni tanto perde sempre la ricezione anche se visualizza tutte le tacche :(
Ragazzi ho bisogno di sapere dove vengono memorizzati gli sms, ho cercato ma non li trovo , li vorrei salvare sul pc, dove sono ? :confused:
Ps:forse cambio il mio col Tytn II faccio bene?
Ps:forse cambio il mio col Tytn II faccio bene?
Quanto gli dai di differenza???
Kompressor
29-12-2007, 14:05
Quanto gli dai di differenza???
Il tytn costa 829 , il mio lo valuto 400 la differenza è di 400 € circa
Aggiornato ieri all'ultima rom.Nessun problema e mi sembra un pelino più reattivo. Comunque sono due mesi di utilizzo mi trovo veramente bene.
Kompressor
29-12-2007, 18:02
Nessuno sa dove vengono salvati i messaggi? sembrano spariti nel nulla :muro:
Il tytn costa 829 , il mio lo valuto 400 la differenza è di 400 € circa
Io personalmente non lo farei per il semplice motivo che lo propongono ad un prezzo eccessivo ;poi tu sotto scrivi che ti trovi bene e che per il momento non lo cambieresti ... quindi non capisco perchè hai cambiato idea:confused:
Io per il momento me l'ho tengo stretto perchè mi trovo bene ; aspetterei la prox generazione di palmari o se proprio vuoi cambiarlo c'è l'htc cruise che costa 200 euro in meno del tytn II ed ha caratteristiche equivalenti (senza tastiera);prova a dare un occhiata nel thread ufficiale i possessori ne sono etusiasti .
Aggiornato ieri all'ultima rom.Nessun problema e mi sembra un pelino più reattivo. Comunque sono due mesi di utilizzo mi trovo veramente bene.
Io possiedo questo dispositivo da 7 mesi ,usato 24 ore su 24 e per il momento mai nessun problema :D :D :D
Per quel che riguarda la rom conviene aggiornarla ed effettivamente la velocità del dispositivo aumenta .
Ho notato comunque che aggiornando la rom la batteria dura leggermente di meno ;
l'unico problema che ho riscontrato dopo l'aggiornamento rom è che la sveglia presente di default non suona appare solo il promemoria :cry: .
Qualcuno ha il mio stesso problema??
Nessuno sa dove vengono salvati i messaggi? sembrano spariti nel nulla
Prova a chiedere nel thread dell'm700 che ha in firma moon ;)
signorellimaurizio
02-01-2008, 13:50
sono in possesso del x500+ da alcuni giorni, preciso che l'ho acquistato senza averlo mai visto ma solo sulla base delle impressoni ricavate leggendo il forum... bene devo dire che dopo 3 giorni di utilizzo tutte le promesse sono state ampiamente mantenute, soprattutto quelle per me più interessanti: qualità del telefono della sezione satellitare, davvero totalmente soddisfacente; per tutto il resto posso sottoscrivere ampiamente quanto di positivo ho letto nelle 60 pagine precedenti e per il momento nessun inconveniente, schermo-spettacolo compreso!!! solo la batteria in questi primi giorni mi sembra non eccezionale: con un utilizzo davvero limitato ha un adurata di circa tre giorni, mi pare un po poco, ma vedremo nei giorni prossimi, magari migliora. Per il resto, per chi ha dubbi, posso consigliare di acquistare questo palmare davvero completo e performante. Una domanda: a ricarica completa il led rosso dovrebbe trasformarsi in verde? e la prima ricarica è durata davvero 8 ore?? il mio eten si ricarica al 100% dopo circa un'ora, con l'icona che da massima carica, ma il led rosso si spegne senza accendersi in verde; a voi lo stesso??? grazie
@ signorellimaurizio
Per la durata della batteria è in media con i dispositivi telefonici top che ci sono in giro ;) se ne fai un uso intenso ti dura meno di una giornata.
Ho visto che su ebay vendono batterie compatibili di 2.4 A ad un prezzo interessante;non sò l'effettiva qualità di queste (già il costo e la garanzia di soli 60 giorni mi fanno molto pensare)bisognerebbe provarle.
Qualcuno ha altre informazioni in merito a sà se hanno fatto batterie originali da 2.4 A??
La prima volta il dispositivo deve caricarsi per circa otto ore;quando si carica il led rosso rimane fisso ;totalmente carico sei hai il modulo telefonico acceso il led verde lampeggia altrimenti non si illumina alcun led;il led verde non è mai fisso .
signorellimaurizio
03-01-2008, 09:55
grazie per la risposta, ma ho il modulo telefonico acceso (faccio e ricevo telefonate), ma a fine ricarica il led rosso, semplicemente si spegne senza diventare verde, comincio ad esserlo io di colore verde....
grazie per la risposta, ma ho il modulo telefonico acceso (faccio e ricevo telefonate), ma a fine ricarica il led rosso, semplicemente si spegne senza diventare verde, comincio ad esserlo io di colore verde....
Si ma non deve diventare verde ;deve lampeggiare perchè ti segnala che hai il modulo telefonico acceso.
signorellimaurizio
03-01-2008, 14:32
mannaggia, l'ho capito solo adesso, certo, lampeggia. mi aspettavo che rimanesse acceso fisso come il precedente palmare asus..
grazie davvero.
SuperPilo
03-01-2008, 14:42
Ciao, io di solito lo carico di notte. Spengo tutti i moduli radio e lo attacco al caricabatterie e il led è rosso. La mattina quando vado a staccare il caricabatterie il led è verde fisso.
Se invece lo carico con il modulo GSM acceso il led è rosso fisso durante la carica e diventa verde lampeggiante, come di norma, appena ha terminato la carica.
Sinceramente non so spiegarmi :eek: perchè ci siano così tanti comportamenti diversi, ma finchè carica la batteria direi che è inutile fasciarsi la testa... :D
signorellimaurizio
03-01-2008, 15:05
dovrei visualizzare dei filmati sulla norvegia in flash, serve quindi il flashplayer.... per il momento dal sito di adobe non me lo fa scaricare perchè dice più o meno che la piattaforma del dispositivo non è compatibile, o qualche cosa di simile. suggerimenti???
grassie
dovrei visualizzare dei filmati sulla norvegia in flash, serve quindi il flashplayer.... per il momento dal sito di adobe non me lo fa scaricare perchè dice più o meno che la piattaforma del dispositivo non è compatibile, o qualche cosa di simile. suggerimenti???
grassie
prova TCPMP video player è un ottimo player ;però non ti assicuro che riesci a vedere filmati in flash
signorellimaurizio
03-01-2008, 15:42
prova TCPMP video player è un ottimo player ;però non ti assicuro che riesci a vedere filmati in flash
ho provato, ma fra le opzioni non c'è l'estensione "swf" dei file in flash
molto indietro in questo forum ho letto di qualcuno che aveva installato il flashplayer 9
signorellimaurizio
03-01-2008, 15:46
forse bisognrebbe convertire il file da swf in un formato supportato da TCPMP
qualcuno conosce un programma per convertire i file video????
rigrassie
prova PocketDivXEncoder oppure YASA MP4 Video Converter poi ci fai sapere
signorellimaurizio
03-01-2008, 17:28
prova PocketDivXEncoder oppure YASA MP4 Video Converter poi ci fai sapere
volentieri faccio il betatester, speravo in un link per scaricare i due programmi, se possibile me lo fai, altrimenti lo cerco da qualche parte.
ciao
http://www.pocketdivxencoder.net/ ;)
signorellimaurizio
05-01-2008, 17:51
http://www.pocketdivxencoder.net/ ;)
Grazie java, ho provato il programma, è utilissimo per convertire filmati, ma non per quelli in formato swf cioè in flash.
Credo anche che sia indispensabile avere installato un flashplayer, altrimenti la navigazione nei siti fatti in questo formato sarà impossibile. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
grazie
signorellimaurizio
05-01-2008, 20:08
Grazie java, ho provato il programma, è utilissimo per convertire filmati, ma non per quelli in formato swf cioè in flash.
Credo anche che sia indispensabile avere installato un flashplayer, altrimenti la navigazione nei siti fatti in questo formato sarà impossibile. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
grazie
mi rispondo da solo, il lettore flash l'ho trovato qui http://www.adobe.com/products/flashplayer/pocketpc/2002.html
l'ho scaricato ed installato, ma purtroppo non sortisce alcun effetto ovvero non visualizza siti web in flash e nemmeno visualizza filamti fatti da me....chissa se qualcuno riesce a capire perchè?
ciao
ilrossonero
06-01-2008, 01:14
edit
aledevasto
06-01-2008, 15:40
edit
sezione errata ;)
Beppe1984
08-01-2008, 13:14
Salve ragazzi...chiedo un favore a tutti i possessori di device Eten...di firmare la petizione con cui chiediamo ad Eten di contribuire allo sviluppo ed in futuro all'utilizzo del nuovo sistema operativo Android (iniziativa di Google)...infatti è assurdo che fino a pochi anni fa pc fissi con 64 mb ram riuscivano a fare ben più operazioni di quelle che oggi il nostro smartphone o ppc fa, nonchè gestivano monitor >15"...e tutto ciò è colpa del sistema operativo attuale che non riesce a fare un buon utilizzo della ram...proprio su queste considerazioni nasce ANDROID, che ha le aspettative di una migliore gestione della ram, nonchè una ancor più semplice gestione di tutte le operazioni.E poi è noto che
la competizione sprona il miglioramento...
Al seguente link è presente la petizione http://www.gopetition.com/online/16163.html
Altri produttori (htc,sirf,ecc) hanno già aderito invece Eten no.Chiediamo ad Eten di aderire semplicemente per valorizzare i suoi smartphone!!
Ragazzi spargete la voce e firmate...
Grazie
Beppe1984 è online Segnala messaggio
Salve ragazzi...chiedo un favore a tutti i possessori di device Eten...di firmare la petizione con cui chiediamo ad Eten di contribuire allo sviluppo ed in futuro all'utilizzo del nuovo sistema operativo Android (iniziativa di Google)...infatti è assurdo che fino a pochi anni fa pc fissi con 64 mb ram riuscivano a fare ben più operazioni di quelle che oggi il nostro smartphone o ppc fa, nonchè gestivano monitor >15"...e tutto ciò è colpa del sistema operativo attuale che non riesce a fare un buon utilizzo della ram...proprio su queste considerazioni nasce ANDROID, che ha le aspettative di una migliore gestione della ram, nonchè una ancor più semplice gestione di tutte le operazioni.E poi è noto che
la competizione sprona il miglioramento...
Al seguente link è presente la petizione http://www.gopetition.com/online/16163.html
Altri produttori (htc,sirf,ecc) hanno già aderito invece Eten no.Chiediamo ad Eten di aderire semplicemente per valorizzare i suoi smartphone!!
Ragazzi spargete la voce e firmate...
Grazie
Beppe1984 è online Segnala messaggio
fATTO ;)
signorellimaurizio
11-01-2008, 07:25
ho sottoscritto la petizione sopra riportata.
volevo portare il mio piccolo contributo al forum e riguarda la durata della batteria del x500+: dunque, possiedo il dispositivo da circa 10 giorni, posso dire che praticamente non utilizzandolo (una decina di sms, qualche occhiata all'agenda, un paio di agganci gps solo per vedere quanto tempa impiega tra una carica e l'altra) la durata della batteria è di 3 giorni. il dato mi sembra utile dal punto di vista della sua valutazione perchè verificato usando davvero poco il dispositivo, quasi nulla. qualcuno mi dica se è buono, nella media o scarso. per il resto tutto quanto di buono ho letto sulle pagine del forum prima dell'acquisto è stato puntualmente rispettato.
per la cronaca all'aperto, in macchina, in zona urbana edifici bassi il tempo di aggancio gps è di circa 1 minuto, mentre la ricezione telefonica e incomparabilmente superiore al mio precedente motorola a1000 (prrrrrr).
un saluto a tutti
ho sottoscritto la petizione sopra riportata.
volevo portare il mio piccolo contributo al forum e riguarda la durata della batteria del x500+: dunque, possiedo il dispositivo da circa 10 giorni, posso dire che praticamente non utilizzandolo (una decina di sms, qualche occhiata all'agenda, un paio di agganci gps solo per vedere quanto tempa impiega tra una carica e l'altra) la durata della batteria è di 3 giorni. il dato mi sembra utile dal punto di vista della sua valutazione perchè verificato usando davvero poco il dispositivo, quasi nulla. qualcuno mi dica se è buono, nella media o scarso. per il resto tutto quanto di buono ho letto sulle pagine del forum prima dell'acquisto è stato puntualmente rispettato.
per la cronaca all'aperto, in macchina, in zona urbana edifici bassi il tempo di aggancio gps è di circa 1 minuto, mentre la ricezione telefonica e incomparabilmente superiore al mio precedente motorola a1000 (prrrrrr).
un saluto a tutti
Si anche a me dura se non lo utilizzo circa 3 giorni quindi è nella media non preoccuparti ;)
Marcus Scaurus
12-01-2008, 02:04
Eppure qualche neo questo palmare ce l'ha...
Mi spiego: possibile che ogni volta che faccio un hard reset l'installazione successiva di tutti i programmi da sempre qualche problema random? (e una volta non mi fa modificare l'illuminazione, una volta non mi indica la carica della batteria, ecc ecc, non mi dilungo); inoltre, possibile che dopo qualche tempo dall'hard reset gli capiti sempre qualche stranezza? (dopo l'ultimo, per esempio, ogni tanto a random mi blocca il modulo telefonico - dunque spegni e riaccendi - ma non è tanto il riavvio il disturbo, quanto che non te ne accorgi perché tutto sembra funzionare).
Inoltre a me la batteria dura molto meno di 3 giorni. 2 se proprio va bene. E' normale?
Cmq non voglio spaventare nessuno, perché al di la di queste cose mi trovo benissimo. Però sono problemucci che scocciano... o no? A voi capita?
SuperPilo
12-01-2008, 08:43
In generale la durata della mia batteria si assesta in un giorno comodo (acceso alle 8 di mattina e spento intorno a mezzanotte) con untilizzo medio: una decina di telefonate, mezz'ora di bluetooth e mezz'ora di wifi, utilizzo vario del palmare.
Per quanto riguarda i preoblemucci che menzioni "Marcus Scaurus", io non ho mai avuto di questi problemi, al momento ho intallato l'ultima ROM originale disponibile sul sito ETEN e ho scelto di non installare nessun programma Eten.
Ciò non toglie che ci sia ancora qualcosa da migliorare, in primis la gestione della RAM, che sia WM6 il problema o la Eten non mi è dato saperlo, ma posso dire che dopo un soft reset ho circa 19 mega liberi, se per caso uso bluetooth o wi-fi scende subito a 12 e non c'è modo di riavere i Mb persi, nemmeno con oxios memory. Diciamo che non sarebbe un problemone grave perchè in generale il palmare continua a funzionarmi soltanto che se scendo sotto i 14 Mb di RAM liberi non posso scattare foto, e questa cosa mi fa andare in bestia!!! Non posso fare un soft reset per fare una foto!!!!!
Detto questo tra qualche giorno farò un hard reset e proverò a ridurre il page pool e vediamo se migliora altrimenti mi sa che rinuncerò allo schermo VGA :cry: e passerò al Cruise.
P.S. Io uso un programma, schedule reset, che mi fa un soft reset ogni giorno ad un'ora prestabilita, l'ho impostato alle 6.30 del mattino così appena mi sveglio il palmare è bello pimpante. E' una soluzione alternativa ma così facendo ho sempre il palmare "fresco".
@ Marcus Scaurus
La tua durata della batteria è normale;intendevo circa 3 giorni mandando solo qlc messaggino altrimenti una giornata come ha detto SuperPilo ;) .
Anche io non ho avuto mai quei problemi che tu citi .
@ SuperPilo
Sicuramente c'è qualcosa da migliorare;come giustamente dici la gestione della ram ;in questo la colpa principale è della windows che riesce a implementare solo sistemi operativi "pesanti"che richiedono un elevato spazio di memoria :mad:
Detto questo credo che comunque la eten dovrebbe nei prossimi dispositivi far salire la ram a 128 mb(o 256mb) perchè è questo il vero problema.Gli ultimi dispositivi che ha fatto o che a breve entreranno sul mercato pultroppo dispongono ancora di 64 mb di ram :cry: e questo porta ad esempio ,come hai pensato di fare tu ,di rivolgere l'attenzione al cruise piuttosto che all''x800.
Inoltre non dimentichiamo che all'uscita l'x500 aveva praticamente tutto (meno umts)e 8 mesi fà palmari con 128 mb di ram nemmeno l'ombra.
Io con il mio riesco a fare praticamente tutto sensa problemi ;ho circa 21 mb di ram libera senza applicazioni e come succede a te pultroppo al di sotto dei 12 mb di memoria non si riescono a scattare foto :( ma la maggior parte delle volte riesco a risolvere chiudendo le applicazioni aperte senza resettare.
Questa è l'unica scocciatura che questo pda mi dà ogni tanto ma non la reputo cosi grave da indurmi a pensare di cambiare dispositivo.
Poi se si pensa che lo si può trovare sui 400 euro nuovo e sui 300 usato lo ritengo ancora un valido acquisto per ciò che offre.
Marcus Scaurus
12-01-2008, 13:28
P.S. Io uso un programma, schedule reset, che mi fa un soft reset ogni giorno ad un'ora prestabilita, l'ho impostato alle 6.30 del mattino così appena mi sveglio il palmare è bello pimpante. E' una soluzione alternativa ma così facendo ho sempre il palmare "fresco".
Questo mi mancava! :eek: E direi che è un ottimo programmino! :sofico:
Dove lo trovo? Grazie!:help:
Per il resto forse sono io che pretendo troppo da un palmare (mi dovrei ripetere più spesso che non è un pc forse...). Però non è che ci faccio chissà cosa... Cmq, per la batteria, se mi confermi un giorno di durata ben usato allora va bene...
Marcus Scaurus
12-01-2008, 13:31
@ Marcus Scaurus
Anche io non ho avuto mai quei problemi che tu citi .
Premetto che, al contrario di voi, preferisco far installare tutto in automatico per poi togliere quel che non mi serve. Inoltre ho comprato un paio di programmi della spb. Potrebbe dipendere da una delle due cose la genrazione di errori?
Altra cosina: il segnalatore batteria anche da voi fa un pochino le bizze? Cioè magari ad un certo punto senga 35%, poi dopo una telefonata segna 20 per poi tornare dopo un po' magari a 30. Che mi dite?
Ah dimenticavo: ho lo sportellino posteriore non è perfettamente combaciante con il resto della scocca del palmare. Ciò comporta che quando lo uso in macchina, nel momento in cui lo rimuovo dal set auto, si toglie lo sportello posteriore e si spegne. Secondo voi è un problema da garanzia (a me andrebbe benissimo uno sportellino nuovo e nulla più)? Premetto che è sempre stato così, ma in macchina l'ho usato poco per cui ci sto facendo caso ora che lo uso un pochino di più. Pareri? :help:
Premetto che, al contrario di voi, preferisco far installare tutto in automatico per poi togliere quel che non mi serve. Inoltre ho comprato un paio di programmi della spb. Potrebbe dipendere da una delle due cose la genrazione di errori?
Altra cosina: il segnalatore batteria anche da voi fa un pochino le bizze? Cioè magari ad un certo punto senga 35%, poi dopo una telefonata segna 20 per poi tornare dopo un po' magari a 30. Che mi dite?
Ah dimenticavo: ho lo sportellino posteriore non è perfettamente combaciante con il resto della scocca del palmare. Ciò comporta che quando lo uso in macchina, nel momento in cui lo rimuovo dal set auto, si toglie lo sportello posteriore e si spegne. Secondo voi è un problema da garanzia (a me andrebbe benissimo uno sportellino nuovo e nulla più)? Premetto che è sempre stato così, ma in macchina l'ho usato poco per cui ci sto facendo caso ora che lo uso un pochino di più. Pareri? :help:
Io anche ho istallato tutto come hai fatto tu e poi dopo ho disistallato quello ciò che non utilizzavo e non mi dà i tuoi problemi .Ad esempio nella mia configurazione attuale ho lasciato i seguenti programmi della eten:
Eten Quick link2.0
Sim Manager 2.2
Eten ScreenKb
Eten Satellite data update 1.0
Eten Multimanager 3.5
Eten Mdesk
Eten Image Maker1.3
Eten Etphone
Eten Phoneservice 2.0
Eten backup utility 3.3
Eten BatteryMater Service
Eten AddRingtone 1.0
In più ho altri programmi tra cui Spb time in quanto la sveglia dopo l'aggiornamento rom non mi suona più :cry: e quindi non credo che la generazione di problemi che hai dipenda dalle 2 cose.
Per quanto riguarda il segnalatore di batteria è normalissimo non preoccuparti;poi mi spieghi in che senso non riesci a visualizzare il livello di batteria?Perchè se intendi che non riesci più a visualizzarlo nel menu a scorrimento del today fai in questo modo:
apri il programma quick link/generale/seleziona altro accesso rapido e ti selezioni battery mater.
Se riesci a trovarlo lo sportellino cambialo altrimenti se è iun difetto della scocca subito in assistenza perchè potresti avere non pochi problemi visto che si spegne se si toglie lo sportellino.
Marcus Scaurus
12-01-2008, 15:41
Io anche ho istallato tutto come hai fatto tu e poi dopo ho disistallato quello ciò che non utilizzavo e non mi dà i tuoi problemi .Ad esempio nella mia configurazione attuale ho lasciato i seguenti programmi della eten:
Eten Quick link2.0
Sim Manager 2.2
Eten ScreenKb
Eten Multimanager 3.5
Eten Mdesk
Eten Image Maker1.3
Eten Etphone
Eten Phoneservice 2.0
Eten backup utility 3.3
Eten AddRingtone 1.0
In più ho altri programmi tra cui Spb time in quanto la sveglia dopo l'aggiornamento rom non mi suona più :cry: e quindi non credo che la generazione di problemi che hai dipenda dalle 2 cose.
Per quanto riguarda il segnalatore di batteria è normalissimo non preoccuparti;poi mi spieghi in che senso non riesci a visualizzare il livello di batteria?Perchè se intendi che non riesci più a visualizzarlo nel menu a scorrimento del today fai in questo modo:
apri il programma quick link/generale/seleziona altro accesso rapido e ti selezioni battery mater.
Se riesci a trovarlo lo sportellino cambialo altrimenti se è iun difetto della scocca subito in assistenza perchè potresti avere non pochi problemi visto che si spegne se si toglie lo sportellino.
Grzie delle info!
No il livello della batteria lo visualizzo... Solo che magari a volte fa come vuole lui... Nel senso appunto che da un momento all'altro segna più o meno carica (passa da 40% a 15% dopo una telefonata per poi, dopo un paio di minuti, tornare al 35% e così via).
Il problema con lo sportellino è il seguente: è lo sportellino stesso a essere "storto" (tra l'altro da un solo lato), non la scocca. Per cui chiedo: lo sportellino me lo cambiano gratis oppure no? E' considerabile difetto di fabbrica secondo voi?
Grzie delle info!
No il livello della batteria lo visualizzo... Solo che magari a volte fa come vuole lui... Nel senso appunto che da un momento all'altro segna più o meno carica (passa da 40% a 15% dopo una telefonata per poi, dopo un paio di minuti, tornare al 35% e così via).
Il problema con lo sportellino è il seguente: è lo sportellino stesso a essere "storto" (tra l'altro da un solo lato), non la scocca. Per cui chiedo: lo sportellino me lo cambiano gratis oppure no? E' considerabile difetto di fabbrica secondo voi?
Si è normale anche a me fà cosi la batteria;per quel che riguarda lo sportellino dovresti chiedere in assistenza .;)
Marcus Scaurus
14-01-2008, 14:12
Eten Quick link2.0
Sim Manager 2.2
Eten ScreenKb
Eten Multimanager 3.5
Eten Mdesk
Eten Image Maker1.3
Eten Etphone
Eten Phoneservice 2.0
Eten backup utility 3.3
Eten AddRingtone 1.0
Ciao Iava scusa, stavo facendo una cernita dei programmi... Ma Image Maker e Image Wizard che utilità hanno? Addringtone?
Grazie! :help:
EDIT: come non detto, image maker e wizard ho capito... Addrington invece non capisco che fa...
Ciao Iava scusa, stavo facendo una cernita dei programmi... Ma Image Maker e Image Wizard che utilità hanno? Addringtone?
Grazie! :help:
EDIT: come non detto, image maker e wizard ho capito... Addrington invece non capisco che fa...
Ti mostra tutti i file musicali che hai sul pda(e sulla memoria esterna);selezionandoli li trovi aggiunti nella suoneria;cosi quando vai a cambiare suoneria :IMPOSTAZIONI/TELEFONO/SUONERIA scorrendo in suoneria oltre a quelle di default ti compaiono anche quelle selezionate con il programma.
signorellimaurizio
16-01-2008, 11:00
mi sembra davvero strano che per trasferire un file, ad es. una foto, debba fare (dopo avere attivato BT) tap sul file, trasmetti file..... il file arriva nella cartella di scambio bluetooth sul pc; questo è il procedimento che usavo quando trasmettevo via infrarossi con il vecchio asus, mentre se faccio tap sul file, trasferimento via bluetooth si ferma alla ricerca (e lo trova) il dispositivo al quale voglio trasmettere il file, senza trasmetterlo. mi sembra davvero strano.
che mi dite????
grazie
SuperPilo
16-01-2008, 11:53
mentre se faccio tap sul file, trasferimento via bluetooth si ferma alla ricerca (e lo trova) il dispositivo al quale voglio trasmettere il file, senza trasmetterlo. mi sembra davvero strano.
che mi dite????
Direi normale, il palmare fa una scansione e cerca tutti i dispositivi bluetooth nel campo di ricezione, poi sta a te scegliere a quale inviare il file. In realtà è molto comodo perchè se vuoi mandare lo stesso file a più persone devi solo scegliere in sequenza i dispositivi a quale inviare il file, senza rifare tutta la procedura da capo.
L'infrarossi è una connessione punto punto tra due apparecchiature "a vista", non occorre scegliere a chi mandare il file, è necessariamente quella che sta comunicando con te perchè può essere una ed una sola.
P.S. se fai trasmetti file senza aver attivato il bluetooth il palmare lo attiva in automatico e, in teoria, lo spegne appena finito il trasfeimento file.
Discorso diverso se invece utilizzi il wireless manager e selezioni "trasferimento file" lì, una volta fatta la ricerca dei dispositivi, selezionato quello che t'interessa, fatto il pairing, ti compare una shell tipo explorer molto carina, ti permette di navigare all'interno del dispositivo al quale sei connesso e scaricare i fale che vuoi nella cartella che vuoi.
signorellimaurizio
16-01-2008, 12:27
grazie davvero, pensavo che "trasmetti file......" fosse solo per il trasferimento via infrarossi, invece non è così...., mentre trasferimento via BT non l'avevo nemmeno visto.... pensa te!!!!
Febo7011
18-01-2008, 08:39
Salve sono un nuovo utente che sta valutando l'acquisto di un palmare cellulare.
Il palmare di questa discussione ritengo che abbia le caratteristiche giuste per le mie esigenze e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Volevo capire come funziona l'assistenza di Eten in Italia.
Ci sono dei centri assistenza? Se si c'è un sito con l'elenco, io non l'ho trovato in internet?
Saluti
Salve sono un nuovo utente che sta valutando l'acquisto di un palmare cellulare.
Il palmare di questa discussione ritengo che abbia le caratteristiche giuste per le mie esigenze e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Volevo capire come funziona l'assistenza di Eten in Italia.
Ci sono dei centri assistenza? Se si c'è un sito con l'elenco, io non l'ho trovato in internet?
Saluti
Dal sito :http://www.glofiishitalia.it/content/view/22/48/
signorellimaurizio
22-01-2008, 13:06
ho il tomtom in versione 3.00 installato sul precedente palmare asus con s.o. windows 2003 che non riesco ad installare sul 500+ perchè ad un certo punto dell'installazione explorer si chiude e non succede più nulla.... portebbe essere un problema di incompatibilità con windows6???? lo stesso fenomeno capita su tre pc diversi.
grasssssie
ho il tomtom in versione 3.00 installato sul precedente palmare asus con s.o. windows 2003 che non riesco ad installare sul 500+ perchè ad un certo punto dell'installazione explorer si chiude e non succede più nulla.... portebbe essere un problema di incompatibilità con windows6???? lo stesso fenomeno capita su tre pc diversi.
grasssssie
conviene che istalli il tomtom 6 e vedrai non avrai nessun problema ;)
signorellimaurizio
22-01-2008, 14:21
conviene che istalli il tomtom 6 e vedrai non avrai nessun problema ;)
era la risposta che speravo di non sentirmi dare, ma se è così.... quanto costa adesso il tomtom???
[MercatinoMode_ON]
Sto pensando di vendere il mio per scarso utilizzo e passare a qualcosa di meno impegnativo..Tenuto molto bene con 6 mesi di vita. Se qualcuno dovesse essere interessato mi contatti.
[MercatinoMode_OFF]
signorellimaurizio
11-02-2008, 08:08
A beneficio di chi sia ancora indeciso, confermo che dopo un mese posso dire che ho trovato esattamente tutto ciò che mi aspettavo di trovare: ottimo telefono per quanto riguarda la qualità della comunicazione, ottimo gps aggancio in circa un minuto, splendido schermo, wi-fi sensibile direi, navigo normalmente dal piano inferiore rispetto a dove si trova il router, in una casa dove il regnale telefonico fatica ad entrare, durata della batteria con un uso non intenso tre giorni circa, unica cosa non sono riuscito ad installare la vecchia versione di tomtom per cui mi devo decidere ad acquistare la versione 6. Mi serve un aiutino come nelle peggiori trasmissioni televisive.... vorrei salvare i messaggi che mi sono arrivati in occasione della nascita della piccola alice...come faccio?
grazie
Kompressor
11-02-2008, 18:26
A beneficio di chi sia ancora indeciso, confermo che dopo un mese posso dire che ho trovato esattamente tutto ciò che mi aspettavo di trovare: ottimo telefono per quanto riguarda la qualità della comunicazione, ottimo gps aggancio in circa un minuto, splendido schermo, wi-fi sensibile direi, navigo normalmente dal piano inferiore rispetto a dove si trova il router, in una casa dove il regnale telefonico fatica ad entrare, durata della batteria con un uso non intenso tre giorni circa, unica cosa non sono riuscito ad installare la vecchia versione di tomtom per cui mi devo decidere ad acquistare la versione 6. Mi serve un aiutino come nelle peggiori trasmissioni televisive.... vorrei salvare i messaggi che mi sono arrivati in occasione della nascita della piccola alice...come faccio?
grazie
Quello degli sms è anche un mio problema e per ora non sono riuscito a trovare di meglio che trascriverli manualmente sul pc, mi viene in mente che forse utilizzando outlook express potrebbe trasferire i messaggi in automatico ma ancora non ho avuto il tempo di provarci
Ragazzi sto per acquistare questo palmare me lo consigliate???
Marcowlg
13-03-2008, 14:56
Ragazzi sto per acquistare questo palmare me lo consigliate???
si, edit
btw, è un ottimo palmare.
si, e io lo vendo :D
btw, è un ottimo palmare.
a quanto?è in vendita nel mercatino?
Comprato davvero fantastico!!!
Ora si inizia a riempirlo!
Cosa mi consigliate? :sofico:
I miei consigli:
tomtom 6
TCPMP (a mio parere uno dei migliori player per pocket pc )
oxiosmemory (programma utile per liberare la memoria ram)
nogprs (ti blocca la connessione gprs )
pocketXpdf
Questi sono quelli che mi vengono in mente ;)
Marcowlg
14-03-2008, 19:52
a quanto?è in vendita nel mercatino?
si, nel mercatino, se vuoi il contatto msn è nel profilo.
/OT
prima che mi lincino :°D
I miei consigli:
tomtom 6
TCPMP (a mio parere uno dei migliori player per pocket pc )
oxiosmemory (programma utile per liberare la memoria ram)
nogprs (ti blocca la connessione gprs )
pocketXpdf
Questi sono quelli che mi vengono in mente ;)
Grazie se te ne vengono in mente altri fammi sapere!!
Grazie
Grazie se te ne vengono in mente altri fammi sapere!!
Grazie
Nel thread dell'm700 in prima pagina trovi un sacco di link di programmi con le relative spiegazioni ;dai un occhiata ;)
Inoltre puoi trovare cose interessanti su http://www.freewarepocketpc.net/ e su
http://www.pimpmypocketpc.com/
bubba777
31-03-2008, 06:54
Ciao a tutti vorrei acquistare il palmare in oggettto, avrei solo alcune domande da farvi visto che voi lo avete gia provato su strada!
Con navigazione gps quanto durano le batterie??
come ricezione gps come è?? sensibilità e aggancio dei satelliti.
dove si può acquistare un supporto auto dedicato??
Inoltre una domanda tecnica: lo schermo ho visto su vari siti
al tocco sembra si veda molto muovere la plastica sopra lo schermo,
ed inoltre dove trovarlo al miglior prezzo!
vi ringrazio anticipatamenete e aspetto con ansia un vostro
autorevole aiuto prima di acquistare questo gioiellino!
ciao!
Lamarunica
31-03-2008, 08:17
Ciao a tutti vorrei acquistare il palmare in oggettto, avrei solo alcune domande da farvi visto che voi lo avete gia provato su strada!
Con navigazione gps quanto durano le batterie??
come ricezione gps come è?? sensibilità e aggancio dei satelliti.
dove si può acquistare un supporto auto dedicato??
Inoltre una domanda tecnica: lo schermo ho visto su vari siti
al tocco sembra si veda molto muovere la plastica sopra lo schermo,
ed inoltre dove trovarlo al miglior prezzo!
vi ringrazio anticipatamenete e aspetto con ansia un vostro
autorevole aiuto prima di acquistare questo gioiellino!
ciao!
in navigazione gps le batterie durano circa 5 ore, la ricezione a freddo e' un po lunga ovviamente, ma a caldo si connette in cinque secondi.
il supporto dedicato ho provato ad ordinarlo ma non e' mai arrivato.
lo schermo invece non so dove tu l'abbia visto ma a me non si muove nulla :O
il kit auto originale nuovo lo puoi trovare su ebay edit
per il resto quoto Lamarunica ;)
Il dispositivo lo puoi trovare nuovo a partire da 400 euro nuovo(dai un occhiata su www.trovaprezzi.it);se poi vuoi risparmiare qualcosina su ebay ci sono vari utenti che lo vendono compreso di microsd custodia ecc... + garanzia.
Ultima cosa voglio ricordarti che allo stesso prezzo trovi il modello nuovo x650 esteticamente + bello ,+ leggero,+sottile,con un processore di 500 mhz invece che 400 mhz ed un gps molto più efficiente a trovare il segnale a freddo.
chiedo scusa ma non posso leggere tutti i post...
mi si è presentata l'occasione per l'acquisto di questo device a buon prezzo... ma il modello x500 che dovrebbe essere differente dal 500 plus solo per la risoluzione video e per win mobile 5-6.
a questo punto in caso lo acquistassi si può aggiornare a win 6 e portare la risoluzione al doppio ci pixel? se non erro avevo letto che già lo schermo era abile alla risoluzione superiore ma configurato per una risoluzione classica per via dei consumi...
ma sicuramente voi ne sapete certamente di più
Grazie
chiedo scusa ma non posso leggere tutti i post...
mi si è presentata l'occasione per l'acquisto di questo device a buon prezzo... ma il modello x500 che dovrebbe essere differente dal 500 plus solo per la risoluzione video e per win mobile 5-6.
a questo punto in caso lo acquistassi si può aggiornare a win 6 e portare la risoluzione al doppio ci pixel? se non erro avevo letto che già lo schermo era abile alla risoluzione superiore ma configurato per una risoluzione classica per via dei consumi...
ma sicuramente voi ne sapete certamente di più
Grazie
da quello che so io non è possibile:confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.