PDA

View Full Version : E-Ten X500 Plus

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Marcowlg
26-07-2007, 20:19
Non ho il lettore di schede nel pc , ho la microsd inserita nel palmare come faccio caricare sù il tommy? :mc: Thanks ragazzi per tutto l'aiuto che date a noi niubbi!!! :ciapet:

collegando il palmare al pc in risorse del computer hai "Dispositivo portatile"
entri lì, poi Risorse dispositivo Windows Mobile, SDMMC e copi il tomtom, per questo lo so fare, se hai problemi chiedi pure (anche su msn se ti vien meglio)

gli mms manco con la connessione guidata.
non si può fare un backup dei settaggi e me lo passate?

Kompressor
26-07-2007, 20:33
mandandomi un mms compare il messaggio della vodafone che rimanda al sito col codice, inviandolo "impossibile inviare tutti i messaggi"

ho provato anche a piallare ogni configurazione dove ci fosse scritto vodafone o mms ma nulla ._.

(leggevo di nodata, con quello attivo gli mms arrivano? mi sento niubbo -.-)
Hai provato con un' altra sim?

Marcowlg
26-07-2007, 20:50
veramente no, è una voda da 128k quella che ho ora...
provo domani a cambiar sim, ora son troppo spallato per litigarci ancora

iava
26-07-2007, 21:05
Provo a fare un video spero si veda

aspetta avevo capito io male il tuo problema ;lo fò a tutti stai tranquillo,non è molto percepibile ;lo fa per risparmiare al max la batteria ;)

Marcowlg
26-07-2007, 21:53
altro problema stupidissimo:
invio un sms e mi dice "uno o più destinatari non sono stati riconosciuti oppure l'indirizzo non è valido. inviare comunque il messaggio?"
poi lo invia ma che 2 palle @.@

Kompressor
26-07-2007, 23:05
aspetta avevo capito io male il tuo problema ;lo fò a tutti stai tranquillo,non è molto percepibile ;lo fa per risparmiare al max la batteria ;)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
che sollievo :sofico:

SuperPilo
27-07-2007, 08:54
altro problema stupidissimo:
invio un sms e mi dice "uno o più destinatari non sono stati riconosciuti oppure l'indirizzo non è valido. inviare comunque il messaggio?"
poi lo invia ma che 2 palle @.@

Come hai importato i numeri sul palmare?
Io quando l'ho preso ho inserito i numeri tramite outlook con la funzione automatica e mi sono accorto che i numeri erano importati correttamente soltanto che non iniziavano con il +39 ma direttamente con il 328, 339 etc.
Addirittura qualcuno aveva uno zero davanti, ti conviene aprire outlook e pian piano metterci il +39 davanti, io non ho più avuto problemi.

Marcowlg
27-07-2007, 09:20
i numeri son sulla sim, lo fa indifferentemente con quelli +39 che quelli senza.
hard reset? :stordita:

edit: risolto con un hard reset. anche gli mms configurati. :°D

Kompressor
27-07-2007, 16:29
mandandomi un mms compare il messaggio della vodafone che rimanda al sito col codice, inviandolo "impossibile inviare tutti i messaggi"

ho provato anche a piallare ogni configurazione dove ci fosse scritto vodafone o mms ma nulla ._.

(leggevo di nodata, con quello attivo gli mms arrivano? mi sento niubbo -.-)

Fa così pure a me :eek:

moon182
27-07-2007, 16:39
Beh..se avete Nodata attivo gli mms non arrivano perché nodata blocca la connessione Gprs e quindi.... ;)

Kompressor
27-07-2007, 16:53
La connessiona la pc mi dura solo pochi secondi , si interrompe poi sempre dopo pochi istanti il palmare si riconnette e si disconnetet sempre col risultato che non riesco a trasferire nulla! :muro:

Kompressor
27-07-2007, 16:59
Beh..se avete Nodata attivo gli mms non arrivano perché nodata blocca la connessione Gprs e quindi.... ;)

Ehm scusa spiega meglio :help:

Marcowlg
27-07-2007, 17:17
Fa così pure a me :eek:

1) se hai nodata levalo
2) soft reset
3) modifica la connessione già ESISTENTE con quella della guida
4) dovrebbe andare :asd:

moon182
27-07-2007, 17:21
Ehm scusa spiega meglio :help:

Il nodata serve per bloccare la connessione gprs e quindi è naturale che non ti arrivino gli mms....altrimenti a cosa servirebbe il nodata?

LeleP
27-07-2007, 19:21
Configurazione
Altri GPS NMEA
Velocità 57600
GPS Device

Ciao la configurazione è quella giusta e non bisogna configurare alcuna porta.
Ma all'aperto non riesci a trovare i satelitti???:confused:

Si all'aperto mi trova subito tutti i satelliti. Lo vedo da gps viewer. Xè non funziona con tomtom ?
Devo cambiare porta al gps? e poi selezionarla nel tom tom?

Marcowlg
27-07-2007, 22:19
problema (ma dai? :asd: )
mi rimane nei programmi l'icona di wisbar advanced, si può segare in qualche modo? ho provato anche a reinstallare e disinstallare ma nulla, neanche giocando col registro XD

moon182
28-07-2007, 07:06
problema (ma dai? :asd: )
mi rimane nei programmi l'icona di wisbar advanced, si può segare in qualche modo? ho provato anche a reinstallare e disinstallare ma nulla, neanche giocando col registro XD

Ti ho detto di non giocare a campo minato nel registro del sistema!! :nonsifa:

moon182
28-07-2007, 07:10
Configurazione
Altri GPS NMEA
Velocità 57600
GPS Device

Si all'aperto mi trova subito tutti i satelliti. Lo vedo da gps viewer. Xè non funziona con tomtom ?
Devo cambiare porta al gps? e poi selezionarla nel tom tom?

Ma che versione del tomtom hai?
Perché le tue impostazioni sono esatte...ma quando apri il tomtom, in basso sulla sinistra inizialmente dovrebbe comparire il messaggio Nessun dispositivo GPS! e poi dovrebbe comparire In attesa di un segnale GPS valido....
Se compare quest'ultimo messaggio vuol dire che sente la presenza del ricevitore GPS ed allora ti conviene metterti all'aperto, lontano da alberi e/o palazzi ed aspettare...la prima volta ci impiega un po'...

Marcowlg
28-07-2007, 08:18
Ti ho detto di non giocare a campo minato nel registro del sistema!! :nonsifa:

:asd:

btw, se vi capitasse, in \Windows\Start Menu\Programmi
eliminate la voce che non vi serve più ;)

kuaro
28-07-2007, 12:34
salve ragazzi,
avrei un paio di delucidazioni da voi esperti:
1-non vi è mai capitato di trovare il no data enable dopo averlo disabled? mi sapete dire come mai mi capita questo? devo continuamente monitorare le abilitazioni per non trovarmelo improvvisamente abilitato.
2-stamani quando ho acceso il mio eten non ha riconosciuto più tutti i programmi e file sulla sdmmc la cosa strana è che li sentiva come occupazione di memoria ma non li vedeva. inoltre quando ho ricaricato i programmi mi diceva che erano già installati. che strano li sente ma non li vede e riconosce. cosa puo' essere successo? un virus?
grazie fes

XSonic
28-07-2007, 16:57
mmm
Sono un po' indeciso ragazzi... il display VGA sarebbe pazzesco ma sto leggendo in giro che vanno un po' lenti questi X500+...
Ora ho tra le mani un P3600 (per prova), che sarebbe dovuto essere il mio palmare, poi ho scoperto questo X500+ e...

Con i giochi come va? TomTom? Riuscite a filmarlo mentre cazzeggiate con il palmare? Tipo con TomTom, con i giochi, uso generico del palmare, ecc

Grazie!

iava
28-07-2007, 19:20
salve ragazzi,
avrei un paio di delucidazioni da voi esperti:
1-non vi è mai capitato di trovare il no data enable dopo averlo disabled? mi sapete dire come mai mi capita questo? devo continuamente monitorare le abilitazioni per non trovarmelo improvvisamente abilitato.

Ogni volta che fai un soft reset lo devi di nuovo lanciare e disabilitere le voci ;)

Marcowlg
28-07-2007, 20:58
mmm
Sono un po' indeciso ragazzi... il display VGA sarebbe pazzesco ma sto leggendo in giro che vanno un po' lenti questi X500+...
Ora ho tra le mani un P3600 (per prova), che sarebbe dovuto essere il mio palmare, poi ho scoperto questo X500+ e...

Con i giochi come va? TomTom? Riuscite a filmarlo mentre cazzeggiate con il palmare? Tipo con TomTom, con i giochi, uso generico del palmare, ecc

Grazie!

se vuoi posso farti un video, ma non prima di venerdì visto che domani parto ;)
specifica un pò cosa ti interessa così ti rendi conto della velocità, che tutto sommato non è male, e te lo dice uno che lo sta sovraccaricando parecchio :asd:

XSonic
28-07-2007, 21:12
Ok, grazie, anche io sono uno di quelli che stracarica il palmare.
1) Prova il gioco Pop Drop (Download Demo (http://www.clickgamer.com/download.htm?pvid=3554&PHPSESSID=253c8474d84b756beea7fb1d608d5327))
2) fai girare un attimo la demo di un percorso su TomTom
3) Apri un video su CorePlayer o TCPMP (magari il primo) visualizzandolo adattato allo schermo ed con le dimnensioni 100%
4) Usalo un po': apri programmi, entra nelle impostazioni, ecc

Al massimo dovrà uscire un video di 5 minuti
Ok... ora non ti fai più sentire... :sbonk:

moon182
28-07-2007, 22:13
Ok, grazie, anche io sono uno di quelli che stracarica il palmare.
1) Prova il gioco Pop Drop (Download Demo (http://www.clickgamer.com/download.htm?pvid=3554&PHPSESSID=253c8474d84b756beea7fb1d608d5327))
2) fai girare un attimo la demo di un percorso su TomTom
3) Apri un video su CorePlayer o TCPMP (magari il primo) visualizzandolo adattato allo schermo ed con le dimnensioni 100%
4) Usalo un po': apri programmi, entra nelle impostazioni, ecc

Al massimo dovrà uscire un video di 5 minuti
Ok... ora non ti fai più sentire... :sbonk:

E ci credo che non si faccia più sentire... :asd:

Marcowlg
28-07-2007, 22:44
ma no dai :asd:
diciamo che però fino a venerdì non ci penserò :asd:

'dit: sono in wifi con opera, musica in play con wmp, e funziona più che bene, lo credevo più lento...

iava
29-07-2007, 08:31
Ciao Xsonic ho provato il gioco che hai consigliato a Marcowlg va molto bene ;)

Marcowlg
29-07-2007, 09:47
alla fine ce l'avevi fatta con wmTorrent?

iava
29-07-2007, 10:01
Si scusami se non ti ho ringraziato :) :)

XSonic
29-07-2007, 15:15
Ciao Xsonic ho provato il gioco che hai consigliato a Marcowlg va molto bene ;)Ok, grazie!
La cosa che più mi preoccupa è appunto la compatibilità di programmi e giochi accumulati finora (e non sono pochi).
Per quanto ne so il mitico Worms World Party non funziona sul VGA e sarebbe un peccato non potersi più divertire con gli amici durante le pause a scuola :(

EDIT: ideona!!!
Qualcuno conosce Nyditot Virtual Display? :D
Ecco, con quello si può cambiare risoluzione al palmare e... WWP potrebbe funzionare :sofico:

Intanto segnalo questo gioco (http://www.clickgamer.com/moreinfo.htm?pid=13925&section=&PHPSESSID=d70917fb3cade77893c41bbaea6e125a), si gioca con la fotocamera! (lo devo provare)

Kompressor
29-07-2007, 17:10
Il nodata serve per bloccare la connessione gprs e quindi è naturale che non ti arrivino gli mms....altrimenti a cosa servirebbe il nodata?

Nodata chi è costui? (un software?) :p
Comunque ieri prova su strada del Glofiish come navigatore va a meraviglia :sofico: , trova i satelliti abbastanza rapidamente ,certo la batteria scende parecchio nell'uso, ieri mattina era completamente carico , l'ho usato per fare un pò di foto e un pò di video (a proposito dove salva questi ultimi?) poi ho messo il tommy per andare a mare , ci ho fatto una settantina di km all'andata e idem per il ritorno , sono arrivato a casa con la batteria al 35% , unico appunto il volume delle indicazioni vocali ma pare un pò basso, anche se impostato al max.
Ah dimenticavo le foto per l'utente generico , cioè che non guarda troppo la qualità, sono più che decenti , il bianco mi pare tenda un pò al violaceo con le impostazioni auto, devo provare a scattare modificando i parametri , hasta la vista! ;)

iava
29-07-2007, 17:26
Nodata chi è costui? (un software?) :p
Comunque ieri prova su strada del Glofiish come navigatore va a meraviglia :sofico: , trova i satelliti abbastanza rapidamente ,certo la batteria scende parecchio nell'uso, ieri mattina era completamente carico , l'ho usato per fare un pò di foto e un pò di video (a proposito dove salva questi ultimi?) poi ho messo il tommy per andare a mare , ci ho fatto una settantina di km all'andata e idem per il ritorno , sono arrivato a casa con la batteria al 35% , unico appunto il volume delle indicazioni vocali ma pare un pò basso, anche se impostato al max.
Ah dimenticavo le foto per l'utente generico , cioè che non guarda troppo la qualità, sono più che decenti , il bianco mi pare tenda un pò al violaceo con le impostazioni auto, devo provare a scattare modificando i parametri , hasta la vista! ;)

Ciao Kompressor il tom tom con la luminosità al max ti dura circa 4 ore se parti con la batteria carica ;)
Per quanto riguarda le foto in effetti se giochi un pò con i settaggi manuali si ottengono risultati soddisfacenti .
Dai un occhiata qui http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=668&p=7
Ciao

diegogamba
29-07-2007, 17:32
Ciao a tutti ragazzi.

Da un paio di giorni sono anche io dei vostri. Questa è in assoluto la mia prima esperienza con un palmare, quindi anche ritenendomi un discreto smanettone da pc, questo giocattolino mi sta facendo uscire un po' pazzo. Eccomi qui quindi ad approfittare della vostra disponibilità...

Ecco alcune cose che non sono proprio riuscito a capire:
1. Mi sono collegato alla mia rete wireless di casa, e navigo senza problemi (anche se sto IEM mi sembra un po' frustrante). Quando vado su windows update mi dice che non può collegarsi al server. Ho smanettato un po' nelle impostazioni e ho trovato "Impostazioni internet" e "Impostazioni ufficio". Cosa sono? Con che logica funziona questo dispositivo? Io vorrei fare tutto solo tramite wireless, senza MAI usare il gprs. Potete spiegarmi un po' questo labirinto delle configurazioni?

2. Esiste una utility (oppure è già integrata) che consente di regolare la luminosità a seconda se è in carica o no? Così quanso sono in macchina e lo collego, automaticamente mi aumenta la luminosità...

3. Mi sono collegato con Live messenger, ma mi ha sincronizzato solo 4 di tutti i contatti che vedo invece sul pc? Come faccio a fargli sincronizzare tutto?

4. E' possibile nell'esplorazione dei file far mostrare le estensioni?

5. Come faccio ad entrare nel registro per fare le modifiche che suggerite?

6. Parlavate di un thread ufficiale di questo forum con un sacco di software per palmari. Qualcuno me lo rilinka per favore?

7. Come diavolo faccio a cancellare un compleanno inserito per errore nel "Birthday reminder"?

8. Ho visto una directory "Esecuzione automatica" in windows. Non si può mettere lì l'eseguibile del nogprs in modo che parta da solo. E quest'ultimo, quando l'ho aperto e configurato, posso uscire oppure devo solo cliccare sulla X e lasciarlo attivo?

9. Qualcuno, da qualche parte, aveva parlato di un programmi che aggiunge un comando vicino alla X dei programmi per chiuderli definitivamente. Dove lo trovo?

Scusate, ho un po' esagerato con le domande, ma sono nuovo di questo mondo, portate pazienza.

Grazie mille,
Diego

Kompressor
29-07-2007, 17:50
Ciao a tutti ragazzi.

Da un paio di giorni sono anche io dei vostri. Questa è in assoluto la mia prima esperienza con un palmare, quindi anche ritenendomi un discreto smanettone da pc, questo giocattolino mi sta facendo uscire un po' pazzo. Eccomi qui quindi ad approfittare della vostra disponibilità...

1. Mi sono collegato alla mia rete wireless di casa, e navigo senza problemi (anche se sto IEM mi sembra un po' frustrante). Quando vado su windows update mi dice che non può collegarsi al server. Ho smanettato un po' nelle impostazioni e ho trovato "Impostazioni internet" e "Impostazioni ufficio". Cosa sono? Con che logica funziona questo dispositivo? Io vorrei fare tutto solo tramite wireless, senza MAI usare il gprs. Potete spiegarmi un po' questo labirinto delle configurazioni?

2. Esiste una utility (oppure è già integrata) che consente di regolare la luminosità a seconda se è in carica o no? Così quanso sono in macchina e lo collego, automaticamente mi aumenta la luminosità...

3. Mi sono collegato con Live messenger, ma mi ha sincronizzato solo 4 di tutti i contatti che vedo invece sul pc? Come faccio a fargli sincronizzare tutto?

6. Parlavate di un thread ufficiale di questo forum con un sacco di software per palmari. Qualcuno me lo rilinka per favore?

7. Come diavolo faccio a cancellare un compleanno inserito per errore nel "Birthday reminder"?

8. Ho visto una directory "Esecuzione automatica" in windows. Non si può mettere lì l'eseguibile del nogprs in modo che parta da solo. E quest'ultimo, quando l'ho aperto e configurato, posso uscire oppure devo solo cliccare sulla X e lasciarlo attivo?

9. Qualcuno, da qualche parte, aveva parlato di un programmi che aggiunge un comando vicino alla X dei programmi per chiuderli definitivamente. Dove lo trovo?

Scusate, ho un po' esagerato con le domande, ma sono nuovo di questo mondo, portate pazienza.

Grazie mille,
Diego

Ti rispondo per quel poco che ne sò :O

2) Si, vedi nelle impostazioni / retroilluminazione
3) http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?en (purtroppo il programma è a pagamento) e http://www.scottandmichelle.net/scott/cestuff.html

:Prrr:

moon182
30-07-2007, 06:33
Ciao a tutti ragazzi.

Grazie mille,
Diego

5- Devi installare dei programmi: Resco Explorer 2007, SkTools, etc.... generalmente a pagamento..

6- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452148

7- Hai provato a cancellare la voce nell'agenda?

SuperPilo
30-07-2007, 08:36
1) Usa le impostazioni internet per navigare normalmente, ovvero se hai un router a casa. Le impostazioni d'ufficio aggiungono la configurazione di un server proxy che genralmente l'azienda ha, ma in generale non si usa.

2) Già risposto

3) Sinceramente è una cosa strana, a me ha sincronizzato tutti i contatti, solo che ho aspettato un attimo, non è proprio istantaneo come sul pc.

4) Sinceramente non lo so, ma non credo.

5) Esistono anche programmi freeware tipo MobileRegistryEditor o simili, se cerchi nel link che ti hanno postato per la domanda 6 troverai un sacco di cosucce interessanti.

6) ...

7) Non lo so, non ho mai usato quel programma

8) Si, basta copiarci un collegamento, così ogni soft reset viene caricato automaticamente. Poi puoi chiuderlo normalmente, ovvero puoi "terminarlo" che funziona lo stesso.

9) Per il nostro X500+ l'unico che ho trovato valido e che si integrava benissimo con il VGA e WM6 è questo (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=10982&associateid=321), ovviamente anche gli altri che ti hanno consigliato vanno bene ma fanno anche molte altre cose che non mi servivano, questo è leggerissimo e funziona alla grande.

XSonic
30-07-2007, 13:05
@diegogamba

2. già risposto
4. Usa Resco Explorer
5. Usa Resco Explorer :D
8. SKtools, è un programma fatto alla cax maniera ma funziona
9. Io uso SPB Pocket Plus, ma sto cercando altro perchè uso solo quella funzione

diegogamba
31-07-2007, 11:58
Grazie ragazzi, ma io ancora non riesco a capire come gestisce le connessioni sto coso...
Insomma, perchè se mi collego via usb al pc posso condividere la connessione a internet IEM funziona ma messenger mi dice che non c'è rete? Perchè alcuni programmi continuano a cercare la connessione gprs anche se sono connesso in wi-fi? Perchè la windows update continua a non funzionare?

Io non ho mai avuto esperienze con palmari, e non riesco proprio a capire come ragiona.

Diego

qwerty86
31-07-2007, 12:56
Salve ragazzi sono anche io intenzionato a prendere il gioiellino , ma volevo chiedervi , ci sono centri d'assistenza in italia???

moon182
31-07-2007, 13:03
Grazie ragazzi, ma io ancora non riesco a capire come gestisce le connessioni sto coso...
Insomma, perchè se mi collego via usb al pc posso condividere la connessione a internet IEM funziona ma messenger mi dice che non c'è rete? Perchè alcuni programmi continuano a cercare la connessione gprs anche se sono connesso in wi-fi? Perchè la windows update continua a non funzionare?

Io non ho mai avuto esperienze con palmari, e non riesco proprio a capire come ragiona.

Diego

Beh..windows update non funziona nemmeno a me e sinceramente non so a che cavolo serva.... :rolleyes:

diegogamba
31-07-2007, 15:57
Ah, ok, vabbè, quello mi interessa relativamente... quello che mi preme di più è capire come vebgono gestite le connessioni... come devo configurare la connessione internet e la connessione ufficio?
C'è qualche utility un po' più personalizzabile per configurare ste cose?

Diego

Lamarunica
31-07-2007, 18:48
Ah, ok, vabbè, quello mi interessa relativamente... quello che mi preme di più è capire come vebgono gestite le connessioni... come devo configurare la connessione internet e la connessione ufficio?
C'è qualche utility un po' più personalizzabile per configurare ste cose?

Diego

a questo discorso sono molto interessato anche io.
ma soprattutto mi interesserebbe sapere come fare per far usare al mio portatile e come impostare l'x500+ come modem EDGE.

Kompressor
31-07-2007, 20:03
Salve ragazzi sono anche io intenzionato a prendere il gioiellino , ma volevo chiedervi , ci sono centri d'assistenza in italia???

ovviamente si , CHL mi ha dato un foglio dove vi sono i passi da seguire per ottenere l'eventuale assistenza , non mi ricordo però , alla fine della fiera dove effettivamente viene spedito , appena trovo la carta te lo dico :p

qwerty86
31-07-2007, 22:44
ovviamente si , CHL mi ha dato un foglio dove vi sono i passi da seguire per ottenere l'eventuale assistenza , non mi ricordo però , alla fine della fiera dove effettivamente viene spedito , appena trovo la carta te lo dico :p

grazie ,aspetto una tua eventuale risposta. Ciao

Lamarunica
01-08-2007, 17:24
raga un paio di domande :D

1) come diamine faccio a far si che le immagini vengano adattate allo schermo dell'x500+?
che io ho fatto qualche foto ma a risoluzione 1600x1200 e quando le uso come sfondo mi visualizza solo l'angolo in alto a sinistra :muro:

2) visto che uso il palmare a volte per andare su internet quale antivirus mi consigliate?

moon182
01-08-2007, 17:33
raga un paio di domande :D

1) come diamine faccio a far si che le immagini vengano adattate allo schermo dell'x500+?
che io ho fatto qualche foto ma a risoluzione 1600x1200 e quando le uso come sfondo mi visualizza solo l'angolo in alto a sinistra :muro:

2) visto che uso il palmare a volte per andare su internet quale antivirus mi consigliate?

Teoricamente non serve l'antivirus, non dovrebbero esserci di questi problemi, almeno al momento.. ;)
Comunque so che esiste la versione mobile dell'Avast con cui io mi trovo molto bene nel pc, poi dovrebbe esserci anche l'avg..

Lamarunica
01-08-2007, 17:55
Teoricamente non serve l'antivirus, non dovrebbero esserci di questi problemi, almeno al momento.. ;)
Comunque so che esiste la versione mobile dell'Avast con cui io mi trovo molto bene nel pc, poi dovrebbe esserci anche l'avg..

sono compatibili con windows mobile 6?
perche esiste anche la versione di kaspersky ma sul sito parla solo di wm5 (e sinceramente mi fido molto di piu di kaspersky che di avg :D )

moon182
01-08-2007, 18:02
sono compatibili con windows mobile 6?
perche esiste anche la versione di kaspersky ma sul sito parla solo di wm5 (e sinceramente mi fido molto di piu di kaspersky che di avg :D )

Tutti i programmi che ho provato io sono compatibile anche con il 6 nonostante non ci fosse espressamente segnalata la compatibilità... ;)
Prova...al massimo non si installa!!

Lamarunica
01-08-2007, 18:45
Tutti i programmi che ho provato io sono compatibile anche con il 6 nonostante non ci fosse espressamente segnalata la compatibilità... ;)
Prova...al massimo non si installa!!

ok!
ci provero' :D

parma45
02-08-2007, 09:04
ma per navigare in internet l'umts non è piu' veloce di un gprs?

moon182
02-08-2007, 10:06
ma per navigare in internet l'umts non è piu' veloce di un gprs?

Certamente...però non so quanto ti convenga usare l'umts od il gprs....si spennano!! :muro:

diegogamba
02-08-2007, 10:33
Ok, nessuno sa spiegarmi bene la faccenda delle connessioni. Vabbè. Sapete almeno dirmi come mai se sono collegato in usb al pc IE naviga ma messenger non vede la rete e non si collega?

Vi chiedo ancora un cosa. Ho alcune necessità, ma non so come fare per configurare bene il palmare.

1. Ho bisogno di poter mettere e togliere la suoneria e attivare/disattivare il bluetooth velocemente e senza il pennino, quindi con tasti grossi a schermo o personalizzando quelli hardware.

2. Esiste una utility più decente di quella integrata per configurare i tasti hardware?

3. Ho visto che usando "Add ringtone" lui copia i file audio che ho scelto nella memoria del palmare. Avendo molti mp3 questo è un problema. Come posso lasciarli sulla sd?

4. Ho un problema, quando è in carica anche quando arriva al 100% continua il processo di carica e la luce rimane rossa fissa, come se continuasse a caricare. Come mai?

Grazie ancora per le risposte.
Diego

mafel
02-08-2007, 16:29
Ragazzi ho un problemone ... vi prego di aiutarmi!!
Ho aperto la parte posteriore del palmare per mettere un fogliettino dietro e la batteria ( probabilmente non fissata perfettamente ) si è sganciata spegnendo il palmare quando il palmare stava con lo schermo acceso... l'ho rimontata e adesso premendo il tasto di accensione il palmare non si accende piu ... ma il led rosso lampeggia in continuazione se continuo a premere... se lascio si spegne... che posso fare???????????? :mc: :mc:

edit: dopo 10 minuti di premuta continua ora è ripartito... ragazzi che cagata che mi sono preso :|

SuperPilo
02-08-2007, 16:46
1. Ho bisogno di poter mettere e togliere la suoneria

Io utilizzo software di terze parti per la gestione delle suonerie, comunque c'è l'utility "scenarios", proprietaria ETEN che ti da la possibiltà di configurare tutto quello che vuoi.

e attivare/disattivare il bluetooth velocemente e senza il pennino, quindi con tasti grossi a schermo o personalizzando quelli hardware.

Esiste il connection manager con i tastoni grandi che ti permette di attivare modulo gsm, bluetooth e wi-fi, io l'ho associato al tasto hardware in alto a sx, quello con il disegno del satellite per intenderci, è un attimo poi sciegliere cosa fare.

2. Esiste una utility più decente di quella integrata per configurare i tasti hardware?

Credo si chiami sktools. Ma aspetta conferme, io non l'ho mai usata, ma se cerchi nelle pagine indietro se n'è già parlato.

3. Ho visto che usando "Add ringtone" lui copia i file audio che ho scelto nella memoria del palmare. Avendo molti mp3 questo è un problema. Come posso lasciarli sulla sd?

Io ho risolto semplicemente creando il collegamento all'interno della cartella windows/rings all'mp3 che si trova nellla sd.

4. Ho un problema, quando è in carica anche quando arriva al 100% continua il processo di carica e la luce rimane rossa fissa, come se continuasse a caricare. Come mai?

Mai successo... ma ho letto da altre parti che può capitare e che non c'è nulla di cui preoccuparsi, a meno che il palmare non comincia a scaldarsi.

malator
02-08-2007, 23:42
Ma dato che il tel non si spegne, se io devo cambiare sim e quindi togliere la batteria, come posso fare????
Tenendo premuto il tasto power non accade nulla...:help:

moon182
03-08-2007, 06:38
Ma dato che il tel non si spegne, se io devo cambiare sim e quindi togliere la batteria, come posso fare????
Tenendo premuto il tasto power non accade nulla...:help:

Togli il coperchio della batteria...appena hai fatto lo scatto di apertura del coperchio il palmare si spegne... ;)

rubesh
03-08-2007, 10:42
una domanda:

con l'x500+ si possono scrivere gli sms con una tastiera touch screen?

moon182
03-08-2007, 10:49
una domanda:

con l'x500+ si possono scrivere gli sms con una tastiera touch screen?

:wtf:

Altrimenti come li scrivi?
Se intendi le tastiere fullscreen ne abbiam parlato parecchio nelle scorse pagine...comunque sì, si può!

rubesh
03-08-2007, 11:10
si... intendo con le dita anziche' con il pennino...

diegogamba
03-08-2007, 11:46
Grazie Superpilo per le risposte, se qualcuno avesse qualcos'altro da aggiungere ne sarei grato.

Ho un problema con il vivavoce bluetooth della mia auto. Innanzitutto è un kit vivavoce, non u auricolare, quindi andando nella funzione del palmare per la rilevazione degli auricolari non lo trova.

Se faccio la ricerca di tutti i device bluetooth lo trova con il suo nome giusto "BlueRadio", ma non riesce a capire cosa sia e l'icona rimane con un punto di domanda, mi chiede il pin "1234" e mi fa scegliere il servizio "mani libere", do l'ok e apparentemente poi si vedono e si appaiano. Dopodichè però esce un'altra schermata che mi chiede nuovamente il pin, e qui ho provato a dargli di tutto ma fallisce sempre. A questo punto devo interrompere la procedura. I due device restano appaiati e funzionanti per un po' di tempo, fino a quando non faccio un reset del telefono o ci smanetto un po', dopodichè il palmare si dimentica del bluetooh e la volta successiva quando questo lo ricerca di nuovo mi fa ripartire il processo di appaiamento.

Cosa può essere? Sono proprio incompatibili secondo voi o sbaglio io qualcosa.

Ho provato con altri due dispositivi (un altro cellulare e un pc) e la procedura va a meraviglia...

Grazie,
Diego

parma45
03-08-2007, 13:12
Ragazzi provengo da un nokia 6680 e volevo passare a questo eten

Ma ha un sito in italiano?
Il tomtom gira bene e fluido?
Si trovo un programma che faccia vedere la tastiera virtuale a schermo pieno?

grazie

Lamarunica
03-08-2007, 14:27
Ragazzi provengo da un nokia 6680 e volevo passare a questo eten

Ma ha un sito in italiano?
Il tomtom gira bene e fluido?
Si trovo un programma che faccia vedere la tastiera virtuale a schermo pieno?

grazie

il sito italiano non esiste ma quello in inglese e' di facile comprensione (te lo dice uno che a inglese ha sempre avuto 4 :D )

il tomtom gira benissimo, l'ho testato a fondo in umbria per una settimana e posso dire che il GPS e' perfetto e il tomtom gira veramente bene.

per la terza domanda non so che dirti io mi trovo benissimo anche con il pennino, riesco ad andare veloce quanto un cellulare :D

parma45
03-08-2007, 14:47
ma tra g500 e g500+ c'è solo la differenza di display vga?

moon182
03-08-2007, 14:54
ma tra g500 e g500+ c'è solo la differenza di display vga?

Vuoi forse dire X500 e X500+?!?
Comunque cambia la cover esterna che nell'X500+ è gommata, il display VGA contro il QVGA, Windows Mobile 6 del + contro il 5 del X500...

Altre differenze non ne ricordo..

parma45
03-08-2007, 15:06
Vuoi forse dire X500 e X500+?!?
Comunque cambia la cover esterna che nell'X500+ è gommata, il display VGA contro il QVGA, Windows Mobile 6 del + contro il 5 del X500...

Altre differenze non ne ricordo..

si si intendevo quello: piu' che altro ero indeciso tra htc p3600 o x500 o m700

Ma eten m700 è molto piu' ingombrante e pesante di x500?

moon182
03-08-2007, 15:19
si si intendevo quello: piu' che altro ero indeciso tra htc p3600 o x500 o m700

Ma eten m700 è molto piu' ingombrante e pesante di x500?

Non ho mai preso in mano ne un X500 e ne un P3600 però penso che la differenza maggiore forse è nello spessore....qui l'M700 perde un pochino.. :fagiano:

XSonic
03-08-2007, 15:51
Ho un P3600 di passaggio tra le mie mani. Troppo delicato, bellissimo ma il lucido si rovina nel giro di 1-2 mesi.

mafel
03-08-2007, 15:55
ragazzi qualcuno sa come si eliminano tutte le email di messenger che si sono aggiunte alla lista dei miei numeri?? :)

o anche se conoscete un gestore dei contatti con il quale posso fare un "cancella tutto" e rimettere i numeri in rubrica :)

rubesh
03-08-2007, 16:04
cosa mi dite sulla durata della batteria del x500+?

moon182
03-08-2007, 16:28
ragazzi qualcuno sa come si eliminano tutte le email di messenger che si sono aggiunte alla lista dei miei numeri?? :)

o anche se conoscete un gestore dei contatti con il quale posso fare un "cancella tutto" e rimettere i numeri in rubrica :)

Eh eh...bella storia...
Io li ho eliminati uno ad uno e poi mi sono rifiutato di usare il messenger...
Adesso uso il Fring... :fagiano:

parma45
03-08-2007, 16:36
Ho un P3600 di passaggio tra le mie mani. Troppo delicato, bellissimo ma il lucido si rovina nel giro di 1-2 mesi.

ti sostituisco la scocca se si scrosta vicino al vano pennino e usb

mafel
03-08-2007, 17:07
Eh eh...bella storia...
Io li ho eliminati uno ad uno e poi mi sono rifiutato di usare il messenger...
Adesso uso il Fring... :fagiano:

ma se li cancello poi dopo quando riapro messenger si riaggiungono?

con fring si possono selezionare piu contatti contemporaneamente e cancellarli??

moon182
03-08-2007, 18:09
ma se li cancello poi dopo quando riapro messenger si riaggiungono?

con fring si possono selezionare piu contatti contemporaneamente e cancellarli??

Certo che il messenger te li ricarica nella rubrica... :doh:

Mentre il Fring non fa un bel niente...almeno a me non li caricati nella rubrica... :fagiano:

mafel
03-08-2007, 18:39
Certo che il messenger te li ricarica nella rubrica... :doh:

Mentre il Fring non fa un bel niente...almeno a me non li caricati nella rubrica... :fagiano:

a... che culo :D

sapete come si apre il registro di windows sul palmare invece?

ho trovato questa info interessante che spiegherebbe come eliminare un po della "lentezza" del pda nel fare le telefonate

http://eten-users.eu/index.php?showtopic=9305&st=15&p=55413&#entry55413

mafel
03-08-2007, 19:44
ragazzi ho installato il battery meter patch , e anche Resco Explorer 2007 .. siccome quest'ultimo programma in versione demo non mi interessa l'ho disinstallato... e dopo un soft reset la batteria mi da costantemente 0% .. anche sotto carica... vi è mai capitato? needo hard reset? :)

parma45
03-08-2007, 20:06
se qualcuno è in procinto di vendere il suo eten mi mandi un pm

ciao

Kompressor
03-08-2007, 20:36

Bello, provato anch'io volevo prenderlo prima di optare per l'X500+ , la scocca è una meraviglia anche se si riempie di ditate e non vedi più il lucido dopo cinque minuti, per il resto il display non regge il confronto :D

Kompressor
03-08-2007, 20:39
ragazzi ho installato il battery meter patch , e anche Resco Explorer 2007 .. siccome quest'ultimo programma in versione demo non mi interessa l'ho disinstallato... e dopo un soft reset la batteria mi da costantemente 0% .. anche sotto carica... vi è mai capitato? needo hard reset? :)

No mai capitato , ho anch'io il tuo stesso programma, devi fare hr

Kompressor
03-08-2007, 20:41
ragazzi le mappe aggiuntive del tommy come si installano ?? :cry: Help

Marcowlg
03-08-2007, 21:18
le devi copiare dentro la sd e basta o.o

XSonic
04-08-2007, 00:45
se qualcuno è in procinto di vendere il suo eten mi mandi un pm

ciaoCi sono prima io in lista d'attesa :D

Bello, provato anch'io volevo prenderlo prima di optare per l'X500+ , la scocca è una meraviglia anche se si riempie di ditate e non vedi più il lucido dopo cinque minuti, per il resto il display non regge il confronto :Dhehe infatti, :D solo che il P3600 ce l'ho già tra le mani ed l'Eten X500+ è introvabile ad un prezzo decente (350-400)
Ufffffff

Lamarunica
04-08-2007, 09:31
Ci sono prima io in lista d'attesa :D

hehe infatti, :D solo che il P3600 ce l'ho già tra le mani ed l'Eten X500+ è introvabile ad un prezzo decente (350-400)
Ufffffff

beh effettivamente pagandolo 480 € senza SD sperare di trovarlo a 350-400 e' un po un'utopia. :D

Kompressor
04-08-2007, 09:47
le devi copiare dentro la sd e basta o.o

Non funge cribbio!

Lamarunica
04-08-2007, 09:49
Non funge cribbio!

domanda d'obbligo il tuo tomtom e' originale? no perche senno' puoi subito lasciar perdere e smettere di chiedere perche non possiamo risolverti il problema.

parma45
04-08-2007, 10:21
Ci sono prima io in lista d'attesa :D

hehe infatti, :D solo che il P3600 ce l'ho già tra le mani ed l'Eten X500+ è introvabile ad un prezzo decente (350-400)
Ufffffff

a me va bene anche un x500 normale

Kompressor
04-08-2007, 10:33
domanda d'obbligo il tuo tomtom e' originale? no perche senno' puoi subito lasciar perdere e smettere di chiedere perche non possiamo risolverti il problema.

Di solito si presume l'innocenza delle persone e si risponde di conseguenza
ma è più diffuso il concetto di presunzione di colpevolezza , il palmare è stato acquistato dall'azienda ove lavoro e di conseguenza anche il TomTom.

moon182
04-08-2007, 10:37
ma è più diffuso il concetto di presunzione di colpevolezza , il TomTom è stato acquistato dall'azienda ove lavoro e di conseguenza anche il palmare.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.... :rolleyes:

parma45
04-08-2007, 11:04
Non capisco questa gente che fa la morale a chi ha software non originale!!!!
Siccome non ho speso 129 euro allora non merito di essere aiutato?

Ma smettetela di fare i falsi moralisti che poi siete i primi ad avere windows piratato e magari ad usare emule tutto il giorno.

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

moon182
04-08-2007, 11:13

Ma smettetela di fare i falsi moralisti che poi siete i primi ad avere windows piratato e magari ad usare emule tutto il giorno.

:boh:

Dai ragazzi, un po' più di tranquillità e cerchiamo per quanto sia possibile di aiutarci... :mano:

parma45
04-08-2007, 12:19

Dai ragazzi, un po' più di tranquillità e cerchiamo per quanto sia possibile di aiutarci... :mano:

esatto quando avro' un palmare cerchero' di aiutare tutti e non solo quelli che hanno soft originale.

mafel
04-08-2007, 13:47
ragazzi mi da lo stesso problema dell'altra volta... ovvero l'ho trovato spento, lo accendo e il led rosso lampeggia ogni 1 secondo... non si resetta, non fa nulla ...

l'altra volta dopo 10 minuti si è acceso... stavolta sembra non dare segni di vita... ne sapete qualcosa?

Marcowlg
04-08-2007, 13:56
alternative a fring? (non mi ci trovo proprio)
mi basta anche un'alternativa al live msn, già mi irrita che aggiunga i contatti in rubrica...

mafel
04-08-2007, 14:17
ragazzi mi da lo stesso problema dell'altra volta... ovvero l'ho trovato spento, lo accendo e il led rosso lampeggia ogni 1 secondo... non si resetta, non fa nulla ...

l'altra volta dopo 10 minuti si è acceso... stavolta sembra non dare segni di vita... ne sapete qualcosa?

ragazzi qualuno ne sa qualcosa? alle 4 riapre il negozio dove l'ho comprato.. vorrei evitare di riportarglielo indietro .. vi prego :(

parma45
04-08-2007, 14:26
ragazzi qualuno ne sa qualcosa? alle 4 riapre il negozio dove l'ho comprato.. vorrei evitare di riportarglielo indietro .. vi prego :(

che problemi ti fai; entro 7 giorni te lo devono cambiare subito se ha problemi

mafel
04-08-2007, 15:24
che problemi ti fai; entro 7 giorni te lo devono cambiare subito se ha problemi

ora per esempio è ripartito ma dopo un'ora... se non lofa piu per altri 4 giorni bene, se mi si ripresenta glielo faccio cambiare immediatamente...

grazie mille per il consiglio cmq :)

qualcuno ha risolto con la storia di un programma alternativo a msn che nn ti salva i contatti sul pc? :D

Lamarunica
04-08-2007, 15:34
ma è più diffuso il concetto di presunzione di colpevolezza , il palmare è stato acquistato dall'azienda ove lavoro e di conseguenza anche il TomTom.

io non ti ho accusato ma visto che e' successo molte volte che qualcuno chiedeva aiuto non avendo il software originale volevo accertare la cosa.

comeunqu hai provato a disinstallare tutto il tomtom e reinstallarlo?

Marcowlg
04-08-2007, 15:48
a me le mappe non le vedeva se le mettevo così:
\sd\mappe\mappaita ad esempio...
ora sono \sd\mappaita e funziona o.o

Lamarunica
04-08-2007, 16:02
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.... :rolleyes:

ma io sono tranquillissimo ho solo chiesto conferma del fatto se il software e' originale o no, perche non si puo' parlare di software non originali sul forum.
non faccio ne morale ne nulla, mi accertavo di una cosa perche se non lo si ha originale si procede diversamente che se lo avesse originale.
punto e basta smettiamola di attaccare subito appena uno chiede una cosa, non mi pare di averlo attaccato.

bomax
05-08-2007, 00:35
Dunque ricapitolando quello che ho faticosamente letto nelle 43 pagine del post le differenze fra 500 e 500+ dovrebbero essere queste 3:
A) 500 scocca liscia e plus scocca gommata
B) display vga per 500 e xvga per plus
C) Windows 5 per 500 e 6 per plus
Domande:
1) merita spendere 100 Euro in più per la maggior definizione del display in un display di 2,8"?
2) Tutti i programmi per pda attuali girano anche su windows6?
3) Sapete che si trovini le cover complete? Io su ebay ho visto solo le posteriori, anche per batteria maggiorata, fino a 2300 ma
4) Qualcuno lo ha provato con portacellulare magnetico? C'è spazio fra cover e batteria per mettere una piastrina magnetica? (io sul 6600 ho usato una lametta):D
5) La radio senza spinotto delle cuffie inserito funziona in viva voce?
6) Il volume delle suonerie è abbastanza alto?
7) Se qualcuno lo usa per leggere gli ebook, è abbastanza veloce a caricarli, anche file da 1 mega o vanno divisi?
8) E' possibile collegarci un paio di cuffie bluetooth stereo come lettore mp3?
9) Con un cavetto mini usb si carica anche da pc?
Per ora mi sembra di non avere altri dubbi....:ronf:

mafel
05-08-2007, 01:17
Dunque ricapitolando quello che ho faticosamente letto nelle 43 pagine del post le differenze fra 500 e 500+ dovrebbero essere queste 3:
A) 500 scocca liscia e plus scocca gommata
C) Windows 5 per 500 e 6 per plus
Domande:
1) merita spendere 100 Euro in più per la maggior definizione del display in un display di 2,8"?
2) Tutti i programmi per pda attuali girano anche su windows6?
3) Sapete che si trovini le cover complete? Io su ebay ho visto solo le posteriori, anche per batteria maggiorata, fino a 2300 ma
4) Qualcuno lo ha provato con portacellulare magnetico? C'è spazio fra cover e batteria per mettere una piastrina magnetica? (io sul 6600 ho usato una lametta):D
6) Il volume delle suonerie è abbastanza alto?
7) Se qualcuno lo usa per leggere gli ebook, è abbastanza veloce a caricarli, anche file da 1 mega o vanno divisi?
8) E' possibile collegarci un paio di cuffie bluetooth stereo come lettore mp3?
9) Con un cavetto mini usb si carica anche da pc?
Per ora mi sembra di non avere altri dubbi....:ronf:

anche se ho avuto dei problemini ( so sfigato... ) :

1) si
2) quelli per win5 a me girano..
3) non so proprio :S
4) non so, io ho il porta pda fisso :S
5) no, non funziona, o almeno a me non funziona :D
6) il volume di una suoneria mp3 mi sembra decente ( i files mp3 io li ritocco portando il guadagno sempre a 0db, automaticamente la suoneria "suonera'" al massimo :) )
7) a me girano bene i pdf
8) si a me funza
9) i cavetto usb è nella confezione e ti carica il pc.. se hai un alimentatore di ultima generazione anche a pc spento puoi caricarci il pda

ciao!

Lamarunica
05-08-2007, 09:24

e' il contrario, il 500 e' xvga ovvero 320x240 e il plus vga ovvero 640x480 e ti assicuro che e' tutto un'altro mondo.
per il resto ti hanno gia risposto :D

XSonic
05-08-2007, 10:20
Eeee magari fosse XVGA! :D E' solo un QVGA (la Q dovrebbe stare per Quarto di VGA)

Lamarunica
05-08-2007, 10:39
Eeee magari fosse XVGA! :D E' solo un QVGA (la Q dovrebbe stare per Quarto di VGA)

si scusa mi son confuso, mi ero appena scegliato :asd:

parma45
05-08-2007, 11:18
scusate ma se si sta navigando su internet come si fa a digitare sulla tastiera virtuale con questo programma?
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/fsk/?it

Si apre un altra finestra mentre nella pagina principale rimane il sito ch si sta visualizzando?

moon182
05-08-2007, 11:44
ora per esempio è ripartito ma dopo un'ora... se non lofa piu per altri 4 giorni bene, se mi si ripresenta glielo faccio cambiare immediatamente...

grazie mille per il consiglio cmq :)

qualcuno ha risolto con la storia di un programma alternativo a msn che nn ti salva i contatti sul pc? :D

Hai provato a metterlo in carica?
Quello a me succede quando il palmare si scarica così tanto da non riuscire ad accendersi...a quel punto lo metto in carica e dopo due minuti si accende tranquillamente!! ;)

moon182
05-08-2007, 11:46
cut
cut

Ti confermo che la radio funziona solo con gli auricolari perché quest'ultimi hanno l'antenna integrata e quindi senza l'auricolare originale la radio non funge... :(

Per il resto ti han già risposto.. ;)

moon182
05-08-2007, 11:49
ma io sono tranquillissimo ho solo chiesto conferma del fatto se il software e' originale o no, perche non si puo' parlare di software non originali sul forum.
non faccio ne morale ne nulla, mi accertavo di una cosa perche se non lo si ha originale si procede diversamente che se lo avesse originale.
punto e basta smettiamola di attaccare subito appena uno chiede una cosa, non mi pare di averlo attaccato.

Ok...sembrava soltanto che tu volessi fare la predica a parma...tutto qui.. :fagiano:

Comunque non era assolutamente mia intenzione attaccarti... :cincin:

mafel
05-08-2007, 12:31
ragazzi c'è da qualche parte una bella lista di programmini per pocket pc?

e se qualcuno l'ha trovato.. un'alternativa a live messenger? oppure un metodo per non salvare i contatti ? ciao :D

Lamarunica
05-08-2007, 19:24
Ok...sembrava soltanto che tu volessi fare la predica a parma...tutto qui.. :fagiano:

Comunque non era assolutamente mia intenzione attaccarti... :cincin:

io la predica? :asd: :rotfl: :sbonk:

comunque :ubriachi:

ne approfitto anzi per chiedervi come diavolo si fa ad impostare il palmare per far si che faccia da modem al computer sia tramite EDGE che tramite Wi-Fi, che io non riesco a capirlo, voi sapete dirmelo?

Marcowlg
05-08-2007, 20:38
perchè fino all'altro giorno avviavo gsplayer e bubble breaker insieme senza problemi e ora dopo 2 secondi gsplayer si chiude?
@.@
altro hard reset? °_°

edit: media player dice:
memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione
ci son 18mb liberi per la cronaca ._.
solo gsplayer va ._.

moon182
06-08-2007, 07:17
io la predica? :asd: :rotfl: :sbonk:

comunque :ubriachi:

ne approfitto anzi per chiedervi come diavolo si fa ad impostare il palmare per far si che faccia da modem al computer sia tramite EDGE che tramite Wi-Fi, che io non riesco a capirlo, voi sapete dirmelo?

Se vai nel thread ufficiale dell'm700 che porto in firma, in prima pagina c'è la guida.. ;)

Lamarunica
06-08-2007, 08:10
Se vai nel thread ufficiale dell'm700 che porto in firma, in prima pagina c'è la guida.. ;)

vale anche per l'x500+?

moon182
06-08-2007, 08:18
vale anche per l'x500+?

Credo proprio di sì...l'hardware è lo stesso ed anche la marca e quindi penso proprio di sì.. ;)

Lamarunica
06-08-2007, 08:21
Credo proprio di sì...l'hardware è lo stesso ed anche la marca e quindi penso proprio di sì.. ;)

ok quando sono all'abetone lo provero' e ti faro' sapere :D

moon182
06-08-2007, 08:30
ok quando sono all'abetone lo provero' e ti faro' sapere :D

La settimana prossima quando sono a Livigno ti faccio sapere anch'io... :ciapet:

Kompressor
06-08-2007, 08:37
grazie ,aspetto una tua eventuale risposta. Ciao

Guarda qui http://www.glofiishitalia.it/content/view/22/48/

qwerty86
06-08-2007, 11:47
Guarda qui http://www.glofiishitalia.it/content/view/22/48/

Ma quindi se ho ben capito , per avere assistenza lo devo comprare solo dove è indicato da loro!?

malator
06-08-2007, 11:55
ragazzi,sto cercando di trovare la configurazione perfetta per l'eten e quindi disinstallare i prog inutili(che sono veramente tanti...)
Non riesco a capire cosa sia SCREEN KB.
Qualcuno di voi conosce la sua utilità?:help:
E di ET PHONE che mi dite?

mafel
06-08-2007, 12:34
ragazzi rinnovo la richiesta di un programma alternativo a live messenger e porgo un'altra domanda... con cosa li visualizzate i filmati in flash? :)

cosa devo scaricare?

Marcowlg
06-08-2007, 12:59
dopo un paio di giorni di ricerche posso dire che alternative concrete ce ne sono poche:
-fring
-im+ (non riesco manco a caricare la lista dei contatti, devo provare con un indirizzo pulito perchè alla fine non sembra male)
basta.
sembra quasi ridicolo ma era più veloce e funzionale un client in java che usavo sul vecchio v3x.

XSonic
06-08-2007, 18:07
Per i flash puoi usare Flash Lite, dal sito della adobe, mentre per usare i vari messenger consiglio Agile Messenger, sembra abbastanza carino :)

mafel
07-08-2007, 20:35
Per i flash puoi usare Flash Lite, dal sito della adobe, mentre per usare i vari messenger consiglio Agile Messenger, sembra abbastanza carino :)

grazie mille, provo entrambi :)

mafel
07-08-2007, 20:46
edit: post doppio :/

aledevasto
08-08-2007, 10:43
Bene, un piccolo flame che si e`placato da solo...

Comunque vi invito sempre a leggere il regolamento generale e di sezione laddove abbiate dubbi ;)

TnS|Supremo
08-08-2007, 19:15
Raga possibile che al mio x500 sia partito il sensore della batteria?! son 2 giorni che mi da sempre la carica al 100% :mbe:

mafel
08-08-2007, 22:36
Raga possibile che al mio x500 sia partito il sensore della batteria?! son 2 giorni che mi da sempre la carica al 100% :mbe:

c'è una patch apposita per questo tipo di problema, xo' ti avverto.. io l'ho installata anche senza avere il problema ( errore mio ) e da quel momento il sensore non mi rilevava piu la carica della batteria... quindi magari pazienta un altro poco... e poi provala, la trovi qualche pagina dietro..
ciao

Marcus Scaurus
08-08-2007, 22:42
Scusate ma ho una domandina per esperti:
come faccio a far riconoscere il palmare come modem per internet al pc? Se connetto il samsung tramite blu lo vede modem... il palmare no... Che devo fare?
(Sim, palmare e cellulare samsung di riserva sono correttamente configurati sulla base delle indicazioni del sito della tim - per l'eten ho usato quelle del p3600 htc).

Grazie!

P.S.: sarebbe gradita risposta urgente che domani parto!:help:

moon182
10-08-2007, 06:38
Scusate ma ho una domandina per esperti:
come faccio a far riconoscere il palmare come modem per internet al pc? Se connetto il samsung tramite blu lo vede modem... il palmare no... Che devo fare?
(Sim, palmare e cellulare samsung di riserva sono correttamente configurati sulla base delle indicazioni del sito della tim - per l'eten ho usato quelle del p3600 htc).

Grazie!

P.S.: sarebbe gradita risposta urgente che domani parto!:help:

Guarda il Thread ufficiale dell'M700 che porto in firma, li nella prima pagina nel primo post trovi la guida per configurare l'm700, però dovrebbe essere la stessa anche per l'X500! ;)

rubesh
10-08-2007, 08:46
aiuto..ragazzi:

ho spento il pda, tolto la batteria e rimessa..
riaccendo e mi chiede la solita password ma mi dice che e' errata..

non sbaglio ad inserirla ed e' semplice di 4 cifre...

cosa e' successo?

grazie

moon182
10-08-2007, 08:47
aiuto..ragazzi:

cosa e' successo?

grazie

Mi sembra che l'unica soluzione a questo bug sia quella di un bel HARD RESET.

:asd:

Edit.: scarica la patch dal sito della etencorp che risolve questo problema....però prima ci vuole l'hard reset... :asd:

rubesh
10-08-2007, 08:48
come faccio a fare l'hard reset?

moon182
10-08-2007, 08:52
Tasto Soft Reset + spegnimento display...
Quando compare la schermata della Glofiish premi per circa 15 secondi il tasto di fine chiamata a quel punto una finestrella ti chiede se vuoi resettare e riportare alla configurazione originaria (ovvero e' un bel formattone) e tu gli dici di si.

rubesh
10-08-2007, 08:57
ma secondo te cosa puo' essere accaduto?

allora non e' affidabile.........

io non ho toccato proprio niente....

rubesh
10-08-2007, 09:10
ma che cavolo!!!!

faccio l'hard reset come spiegato e quando mi chiede l'erase
non mi prende il yes......

cosa devo premere? li ho provati i tasti ..mi si evidenzia il tasto yes
ma non parte il reset
:muro:

rubesh
10-08-2007, 09:23
ok..finalmente...ho fatto l'hard reset

moon182
10-08-2007, 09:46
ma secondo te cosa puo' essere accaduto?

allora non e' affidabile.........

io non ho toccato proprio niente....

Non è che non sia affidabile...è un bug che è stato risolto con una patch che bisogna installare... ;)

rubesh
10-08-2007, 09:51
e dove la trovo questa pach ....sul sito?

a proposito di sito...
ho tentato di registrarmi ..ma da errore sul numero di serie del pda

dove lo trovo?

moon182
10-08-2007, 10:37
e dove la trovo questa pach ....sul sito?

a proposito di sito...
ho tentato di registrarmi ..ma da errore sul numero di serie del pda

dove lo trovo?

Sotto alla batteria..

rubesh
10-08-2007, 10:43
e' quello S/N..giusto...
eppure mi da errore nel sito..non lo accetta

Marcus Scaurus
10-08-2007, 10:48
Guarda il Thread ufficiale dell'M700 che porto in firma, li nella prima pagina nel primo post trovi la guida per configurare l'm700, però dovrebbe essere la stessa anche per l'X500! ;)

Mi sa che avevo un problema col firewall ("comodo"... alla faccia!:muro: ). Ora faccio una prova con sygate e vedo che succede (la tua guida l'avevo già seguita in effetti ;) (ti pare che mi sfugge? :asd: )

moon182
10-08-2007, 10:48
e' quello S/N..giusto...
eppure mi da errore nel sito..non lo accetta

Strano...allora prova sul sito eten-users.eu

ilrossonero
11-08-2007, 16:02
Ciao Ragazzi, grazie a tutto quello che c'è scritto in questo forum mi sono fatto coinvolgere e ho acquistato anche io questo bellissimo x500+.
Che dirvi e il mio primissimo palmare, quindi ho tutto da capire e scoprire per adesso posso dire che sono pienamente soddisfatto.
Cmq nei prossimi giorni dopo averci preso un po confidenza vi diro la mia.

Io uso una sim della 3(potrebbero esserci problemi????) ad esempio ho notato che se uso la vodafone nelle icone in alto vedo la G (GPRS) invece con la 3 vedo una E (EDGE) cosa vuol dire ???

CIAO E A PRESTO!!!

rubesh
12-08-2007, 10:46
Esiste un'applicazione per scrivere con il pennino un appunto a mano libera con la mia calligrafia e impostare una allarme al documento?

Come scrivere un fogliettino!

si chiama BUGME...io lo uso

ilrossonero
12-08-2007, 11:12
Scusate ma è normale che dopo ore e ore che è in carica non raggiunga il massimo della batteria??
In poche parole mi rimane accesa la luce rossa che dovrebbe indicare che è in carica(infatti è al 95%) ma quanto ci mette a caricare tutta la batteria?? seguento le istruzione a carica completa dovrebbe spegnersi il led rosso o accendersi il verde!! E normale???

rubesh
13-08-2007, 09:59
domanda: esiste acrobat reader per il nostro x500+?

ho provato sia vers. 1 che 2 ma non si apre..

come faccio a leggere sti' file pdf?

iava
13-08-2007, 12:09
domanda: esiste acrobat reader per il nostro x500+?

ho provato sia vers. 1 che 2 ma non si apre..

come faccio a leggere sti' file pdf?

Io uso POCKETXPDF e mi trovo davvero bene;cmq anche acrobat va bene ;)

rubesh
16-08-2007, 10:30

caspita..e' per quello che non mi arrivano gli mms...

ma io con nodata ho bloccato:
tim gprs
tim wapc
tim wapg

mentre tim mms non l'ho bloccato eppure sembra che non miarrivano gli mms

parma45
16-08-2007, 15:34
Ragazzi fatemi capire una cosa; se compro un eten usato riesco cqe a registrare l'imei per avere asistenza e i download?

XSonic
16-08-2007, 19:12
Ragazzi fatemi capire una cosa; se compro un eten usato riesco cqe a registrare l'imei per avere asistenza e i download?Devi farti passare user e pass di quello che l'ha registrato.

mafel
16-08-2007, 23:08
aiuto..ragazzi:

cosa e' successo?

grazie

è successo anche a me dopo pochi giorni... hard reset :/

parma45
17-08-2007, 09:33
Devi farti passare user e pass di quello che l'ha registrato.

E se uno compra un prodotto eten usato senza sapere chi era il proprietario precedente e non conosce user e pass che fa?

Penso che si possa fare una nuova registrazione; anche perchè se io ho lo scontrino per la garanzia e il prodotto è italiano ufficiale ho diritto ad aggiornamenti e assistenza

moon182
17-08-2007, 16:14
E se uno compra un prodotto eten usato senza sapere chi era il proprietario precedente e non conosce user e pass che fa?

Penso che si possa fare una nuova registrazione; anche perchè se io ho lo scontrino per la garanzia e il prodotto è italiano ufficiale ho diritto ad aggiornamenti e assistenza

Per l'assistenza puoi contattare direttamente la glofiishitalia e chiedere delle delucidazione sul tuo problema....
Per gli aggiornamenti, nel caso tu non riesca a registrarti sul sito etencorp, puoi registrarti nel eten-users.eu e li trovi tutti gli aggiornamenti ufficiale di casa eten.. ;)

parma45
17-08-2007, 17:18
Per l'assistenza puoi contattare direttamente la glofiishitalia e chiedere delle delucidazione sul tuo problema....
Per gli aggiornamenti, nel caso tu non riesca a registrarti sul sito etencorp, puoi registrarti nel eten-users.eu e li trovi tutti gli aggiornamenti ufficiale di casa eten.. ;)

grazie moon credo sia una cosa risolvibile dato ceh non saro' certo l'unico ad averlo comperato di seconda mano

moon182
18-08-2007, 14:24
grazie moon credo sia una cosa risolvibile dato ceh non saro' certo l'unico ad averlo comperato di seconda mano

L'unico no...però secondo me non c'è molta gente che vende questi nostri eten vista la loro completezza ed affidabilità!! ;)

S@ibbu
19-08-2007, 18:56
scusate, mi sono fermato a pg 20...ma la porta usb è anche host ?

moon182
19-08-2007, 19:53
scusate, mi sono fermato a pg 20...ma la porta usb è anche host ?

Purtroppo no.. :(

rubesh
20-08-2007, 13:41
una domanda:

possibile che su un pocket del genere non funziona come si deve
neanche un gioco breakout (quello dei mattoncini)

per esempio ho scaricato il seguente gioco in versione vga
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/arkaball/?it

e funziona mi si apre e parte normalmente ma quando tocco con il pennino
per battere mi rallenta il tutto....

chi sa darmi una spiegazione e/o soluzione?

grazie

XSonic
20-08-2007, 15:33
scusate, mi sono fermato a pg 20...ma la porta usb è anche host ?Ufficialmente no, però io ho collegato mouse, tastiera e penna usb al mio m600 tramite il dock e drivers speciali.
Tutto trovato su eten-users.eu, non so se sia compatibile con l'X500+

Rian
21-08-2007, 13:10
Salve ragazzi sono indeciso nell'acquisto dell'eten x500+ e dell'Htc p3600..voi quali mi consigliate?
Mi sapreste enunciare i punti forza dell' uno e dell'altro?
Mi sapreste dare il link di una review in cui vengono messi a confronto?

rubesh
21-08-2007, 14:07
ragazzi..allora si trova in giro l'adattatore jack per le cuffie
da 3,5 a 2,5
ma che funzioni con l'x500+ e che non si senta in mono?

sapete qualcosa?

kuaro
24-08-2007, 14:58
ragazzi..allora si trova in giro l'adattatore jack per le cuffie
da 3,5 a 2,5
ma che funzioni con l'x500+ e che non si senta in mono?

sapete qualcosa?

con un adattatore doppio,io ho provato e funge:
e cioè entri doppio femmina da 3,5 ed esci singolo da 2,5.

Lamarunica
24-08-2007, 16:49
raga sapete consigiarmi un buon programma di gestione e visualizzazione delle immagini per l'x500+? perche a me e' andato in palla quello di default e non c'e' verso di farlo ragionare e non ho voglia ne posso hardresettare :muro:

moon182
25-08-2007, 08:23
raga sapete consigiarmi un buon programma di gestione e visualizzazione delle immagini per l'x500+? perche a me e' andato in palla quello di default e non c'e' verso di farlo ragionare e non ho voglia ne posso hardresettare :muro:

Hai provato a rimuoverlo ed installarlo nuovamente? ;)

Lamarunica
25-08-2007, 09:17
Hai provato a rimuoverlo ed installarlo nuovamente? ;)

non so come si chiama ne come si reinstalla :p

moon182
25-08-2007, 09:26
non so come si chiama ne come si reinstalla :p

Per toglierlo devi andare su impostazioni, sistema, rimuovi programmi.

Mentre per reiserirlo devi andare su programmi, utilità, application recovery...

Lamarunica
25-08-2007, 10:03
Per toglierlo devi andare su impostazioni, sistema, rimuovi programmi.

Mentre per reiserirlo devi andare su programmi, utilità, application recovery...

provato ma niente da fare non collabora.
potete consigliarmi un altro programma plz? :)
potete anche consigliarmi un programma per ascoltare gli mp3?

SuperPilo
25-08-2007, 13:32
Figata ragazi, è uscita una nuova ROM per l' X500+, su sito ufficiale etencorp c'è anche quella italiana.
Si dice che abbiano risolto alcuni bug (speriamo anche quello relativo alla "memoria esaurita" relativo all'utilizzo della fotocamera) e migliorato la velocità globale del dispositivo, io avevo già in preventivo un hard reset per installare solo le applicazioni che uso, ora sono ancora più lanciato.
Se qualcuno ha voglia di provare la nuova ROM le sue opinioni sono le benvenute (io devo prima eseguire backup vari).
Saluti!! ;)

rubesh
25-08-2007, 13:42
Figata ragazi, è uscita una nuova ROM per l' X500+, su sito ufficiale etencorp c'è anche quella italiana.
Si dice che abbiano risolto alcuni bug (speriamo anche quello relativo alla "memoria esaurita" relativo all'utilizzo della fotocamera) e migliorato la velocità globale del dispositivo, io avevo già in preventivo un hard reset per installare solo le applicazioni che uso, ora sono ancora più lanciato.
Se qualcuno ha voglia di provare la nuova ROM le sue opinioni sono le benvenute (io devo prima eseguire backup vari).
Saluti!! ;)

vorrei farlo anch'io...
che procedura di backup mi consigli prima di fare l'hard reset?

cosi' poi rispristino tutto come adesso...giusto?

porx
25-08-2007, 18:06
Salve a tutti. Qualcuno sa se in Italia si può acquistare questo gioiellino con il sistema operativo in lingua inglese?
Sul sito di CHL, per esempio, la lingua del SO non è specificata, né viene offerta una possibilità di scelta ...

Lamarunica
25-08-2007, 18:14
Salve a tutti. Qualcuno sa se in Italia si può acquistare questo gioiellino con il sistema operativo in lingua inglese?
Sul sito di CHL, per esempio, la lingua del SO non è specificata, né viene offerta una possibilità di scelta ...

io lo ho comprato da CHL ma il SO e' in ita, ma scusa perche lo vuoi in inglese? :confused:

porx
25-08-2007, 21:46
io lo ho comprato da CHL ma il SO e' in ita, ma scusa perche lo vuoi in inglese? :confused:

Nessun motivo tecnico. E' solo perchè ho sempre avuto ed ho tutti i PC e tutti i programmi in inglese. Quando fui iniziato lavoravo all'estero (e lavoro tuttora) e cominciai con Windows 95 in lingua originale.
Adesso per me è uno standard, e credo che così abbia più possibilità di trovare programmi altre cose interessanti ...

mafel
25-08-2007, 22:44
Saluti!! ;)

link ?
come si fa l'aggiornamento?

grazie :)

Rimmel69
25-08-2007, 23:25
Salve a tutti. Ho impiegato tre giorni per leggere tutto il topic, interessantissimo, ed ora posso dire la mia. Da una settimana ho l'X500 + (con TT6 e kit auto) e ne sono veramente soddisfatto. Dopo un primo impatto "perplesso" per le dimensioni dello schermo (vengo da un HP2110 con schermo a 3,5), mi sono convinto che il PDA rappresenta il giusto compromesso tra dimensioni e funzionalità per chi vuole nella stessa scatola un telefono, un navigatore, un PDA, una fotocamera ... ed una radio.
Intanto ecco i primi aggiornamenti ufficiali di ROM, Skype e Patch distribuiti dalla E-ten all'indirizzo:
http://www.etencorp.com/Support/download.php
Bisogna però prima registrarsi per vederli e scaricarli. Speriamo che qualcuno ci faccia sapere se conviene installarli comunque o solo in caso di malfunzionamento prima di intervenire "pesantemente" sul mattoncino. A presto.

moon182
26-08-2007, 16:10
Nessun motivo tecnico. E' solo perchè ho sempre avuto ed ho tutti i PC e tutti i programmi in inglese. Quando fui iniziato lavoravo all'estero (e lavoro tuttora) e cominciai con Windows 95 in lingua originale.
Adesso per me è uno standard, e credo che così abbia più possibilità di trovare programmi altre cose interessanti ...

Prova a vedere su expansys..li io ho preso il mio M700 in inglese...ed è sicuramente specificata la lingua del S.O... ;)

cagliostro
26-08-2007, 22:16
come va la nuova rom?nessuno ancora l'ha provata?
mi deve arrivare il cell mercoledi e sono ansioso di avere notizie ;)

SuperPilo
27-08-2007, 08:33
Ho fatto l'aggiornamento ieri mattina e al riavvia ho scelto di non installare i programmi ETEN.
Sostanzialmente non sembrano esserci differenze abissali, sicuramente ho più ram libera, intorno ai 20 mega, e ho notato che dopo il soft reset ora è più veloce a caricare tutto.
Devo ancora verificare se hanno risolto il bug della fotocamera.
Ho notato però che deve essere cambiato qualcosa nella gestione del wi-fi perchè ora quando lo attivo non mi so connette al volo alla rete di casa ma devo entrare nella gestione schede di rete e allora mi da rete disponibile e si connette. Non so se è colpa della nuova ROM oppure del fatto che non ho installato il software eten che magari in qualche modo "sotterraneo" gestiva al meglio la scheda wi-fi.
FAtemi sapere se anche voi avete notato differenze.

rubesh
27-08-2007, 09:50
Ho fatto l'aggiornamento ieri mattina e al riavvia ho scelto di non installare i programmi ETEN.
Sostanzialmente non sembrano esserci differenze abissali, sicuramente ho più ram libera, intorno ai 20 mega, e ho notato che dopo il soft reset ora è più veloce a caricare tutto.
Ho notato però che deve essere cambiato qualcosa nella gestione del wi-fi perchè ora quando lo attivo non mi so connette al volo alla rete di casa ma devo entrare nella gestione schede di rete e allora mi da rete disponibile e si connette. Non so se è colpa della nuova ROM oppure del fatto che non ho installato il software eten che magari in qualche modo "sotterraneo" gestiva al meglio la scheda wi-fi.
FAtemi sapere se anche voi avete notato differenze.

sto tentanto l'aggiornamento....
ma il software per upgrade mi dice che activesyncr non e' connesso
quando invece lo e'.....

dove sbaglio?

Lamarunica
27-08-2007, 10:15
sto tentanto l'aggiornamento....
ma il software per upgrade mi dice che activesyncr non e' connesso
quando invece lo e'.....

dove sbaglio?

hai qualche firewall?
a me lo faceva quando tenevo aperto il sygate

rubesh
27-08-2007, 10:45
hai qualche firewall?
a me lo faceva quando tenevo aperto il sygate

provato: chiuso antivirus e firewall
niente da fare.....
mi dice: can not connect to pda device

ma che sfiga...non so come fare

moon182
27-08-2007, 11:05
provato: chiuso antivirus e firewall
niente da fare.....
mi dice: can not connect to pda device

ma che sfiga...non so come fare

Prova a reinstallare anctive sync..

rubesh
27-08-2007, 14:25
Prova a reinstallare anctive sync..

fatto..ma niente

sto' buttando via la testa....non so cosa altro fare
:confused:

moon182
27-08-2007, 14:32
Hai il firewall di windows attivo?

rubesh
27-08-2007, 14:37
Hai il firewall di windows attivo?

no no..ho norton ed e' tutto disattivato...e' un mistero!!!!!

non e' che devo agire sul pocket?

moon182
27-08-2007, 14:44

Prova ad andare su Start-impostazioni-connessioni-usb to pc....
Deve essere spuntata quella voce...

Oppure su programmi-activesync-menu-connessioni-selezionare usb

Lamarunica
27-08-2007, 15:04

un po OT ma puo' entrare nella questione, disinstalla e cestina il norton e' una ciofeca ti incasina il PC e fa schifo.

rubesh
27-08-2007, 15:07
Prova ad andare su Start-impostazioni-connessioni-usb to pc....
Deve essere spuntata quella voce...

Oppure su programmi-activesync-menu-connessioni-selezionare usb

non prendetemi x pazzo ma non mi funziona..pazzesco!!!

ho anche provato con hard reset...ma niente..:muro:

mi esce sempre questa schermata (in allegato)

aiutO!!!!!!

rubesh
27-08-2007, 15:09
non prendetemi x pazzo ma non mi funziona..pazzesco!!!

ho anche provato con hard reset...ma niente..:muro:

mi esce sempre questa schermata (in allegato)

aiutO!!!!!!

ma non puo' essere colpa del Norton....
activesync mi fuonziona bene..........

moon182
27-08-2007, 15:14

Versione di Windows?
Versione di Activesync?

Lamarunica
27-08-2007, 15:17

era per dire che e' possibile che te lo abbia incasinato purtroppo quelli della norton sono dei cialtroni e non sanno programmare la loro notorieta' la devono solo al fatto che la maggior parte dei PC preassemblati che si comprano hanno gia i programmi norton installati e quindi la gente disinformata compra quelli, peccato che spesso capita che facciano peggio che meglio, se ti fai un giro nella sezione sicurezza vedrai che i norton sono snobbatissimi a favore di illustri "sconosciuti" (sconosciuti per chi non e' informato sul mondo dell'informatica) come Nod32 e Kaspersky.

cmq quell'errore e' molto strano se dici che l'active sync ti funziona normalmente.

rubesh
27-08-2007, 15:23
era per dire che e' possibile che te lo abbia incasinato purtroppo quelli della norton sono dei cialtroni e non sanno programmare la loro notorieta' la devono solo al fatto che la maggior parte dei PC preassemblati che si comprano hanno gia i programmi norton installati e quindi la gente disinformata compra quelli, peccato che spesso capita che facciano peggio che meglio, se ti fai un giro nella sezione sicurezza vedrai che i norton sono snobbatissimi a favore di illustri "sconosciuti" (sconosciuti per chi non e' informato sul mondo dell'informatica) come Nod32 e Kaspersky.

cmq quell'errore e' molto strano se dici che l'active sync ti funziona normalmente.

sai cosa faccio..adesso provo anche a disinstallare norton...

non e' possibile che a me non funzioni.....

rubesh
27-08-2007, 15:33
Versione di Windows?
Versione di Activesync?

ho windows xp professional
activesyncr 4.5

ma il tutto funzione bene
a parte questo per aggiornare sto' benedetto x500+

Lamarunica
27-08-2007, 15:35
sai cosa faccio..adesso provo anche a disinstallare norton...

non e' possibile che a me non funzioni.....

puo' darsi che qualcosa abbia modificato roba e quindi ti faccia casini purtroppo questi programmi sono fatti un po alla meno peggio e spesso danno problemi, pensa che io ho dovuto formattare per far funzionare alcuni programmi.

rubesh
27-08-2007, 15:39
puo' darsi che qualcosa abbia modificato roba e quindi ti faccia casini purtroppo questi programmi sono fatti un po alla meno peggio e spesso danno problemi, pensa che io ho dovuto formattare per far funzionare alcuni programmi.

ma io non so piu' cosa provare a fare.....

Lamarunica
27-08-2007, 15:42
ma io non so piu' cosa provare a fare.....

neanche noi sappiamo piu che consigliarti purtroppo (o almeno io non so piu?)

cagliostro
27-08-2007, 16:30
dopo aver disntallato il norton e aver disabilitato il firewall di windows e disinstallato il sync riavvia il computer riinstalla il sync gia che ci sei prova anche a riscaricare il file rom dell aggiornamento e riprova

moon182
27-08-2007, 16:39
dopo aver disntallato il norton e aver disabilitato il firewall di windows e disinstallato il sync riavvia il computer riinstalla il sync gia che ci sei prova anche a riscaricare il file rom dell aggiornamento e riprova

Intanto gli conviene installare active sync e provare a collegare il palmare senza iniziare ad installare la nuova rom così vede se il sistema funziona.. ;)

rubesh
27-08-2007, 16:46
Intanto gli conviene installare active sync e provare a collegare il palmare senza iniziare ad installare la nuova rom così vede se il sistema funziona.. ;)

allora: ho anche disinstallato norton
ho ricaricato activesync

niente di niente..non cambia sempre errore.....

stasera provo con il portatile....

magari devo portarlo ad esorcizzare!!!

rubesh
27-08-2007, 16:53
finalmente......funziona...funziona

mi sa che e' veramente quel norton che rompeva..

non lo installero' mai piu'

grazie a tutti per l'aiuto....ora proseguo con l'upgrade e vi faro sapere..

:)

moon182
27-08-2007, 16:56
finalmente......funziona...funziona

mi sa che e' veramente quel norton che rompeva..

non lo installero' mai piu'

grazie a tutti per l'aiuto....ora proseguo con l'upgrade e vi faro sapere..

:)

:cincin:

ilrossonero
27-08-2007, 20:47
Ciao a tutti, volevo chiedervi delle cose data la mia ignoranza in merito!!
Ho acquistato x500+ e devo dire che è bellissimo e non vi nascondo che la scelta e ricaduta su questo palmare dopo aver letto questo forum.Questo è il mio primo palmare quindi davvero non so come muovermi,

- vi chiedo se gentilmente potete dirmi se esiste un sito che contenga diversi programmi per palmari spiegato anche l'utilità degli stessi.

- Ho capito che per importare dei suoni da usare come suonerie per msn e necessario che il file sia in wav la cosa che non capisco è in che tipo di formato debba importare dei suoni per impostarli come sveglia??

grazie e perdonate la mia ignoranza!! ciao

SuperPilo
28-08-2007, 14:01
Appena uscita la nuova ROM sono corso a scaricarla e l'ho installata al volo. Prescindendo dal fatto che il problema della perdita degli account non mi è mai pesata più di tanto perchè con l'utilizzo dell'apposito programmino ripristinavo tutto in un secondo e il bug della segnalazione della batteria io non l'ho mai avuto, ho fatto l'aggiornamento perchè sostanzialmente speravo nella soluzione del problema "memoria esaurita" quando si scatta una foto. Ebbene il bug è rimasto, la cosa mi fa veramente inc...avolare, ma pazienza, basta un soft reset e torna a funzionare, come prima dell'aggiornamento, ma almeno questa ROM dopo un soft reset è più veloce all'avvio.
La cosa che però mi disturba di più è la nuova gestione del wi-fi: attivando il wi-fi tramite il wireless manager prima partiva automaticamente la ricerca di reti disponibili e se ne trovava o si connetteva se le conosceva oppure ti chiedeva che fare. Ora invece sta impalato e non ricerca nulla, per esempio io ho il wi-fi a casa, lo attivo sul palmare e nella schermata della connessioni rimane non disponibile, ci vado sopra con il cursore, clicco connetti e in due secondi è connesso. Poi, per l'amor di dio, sembra molto più veloce di prima, ma se non mi trova le reti che me ne faccio della velocità!!!
In buona sostanza stavo meglio con la vecchia ROM...

P.S. Per correttezza vi dico che all'avvio della nuova rom ho bloccato l'installazione dei programmi eten, quindi ho windows mobile 6 nudo e crudo, e vorrei aggiungere riguardo il problema del wi-fi, che ora nella sezione connessioni non mi viene visualizzata l'icona wi-fi. Dite che i problemi sono dovuti al fatto che non ho installato qualche applicazione ETEN?

Lamarunica
28-08-2007, 23:36
raga qual'e' il miglior programma per:

1) ascoltare musica
2) vedere i filmati
3) visualizzare le immagini

che il programma integrato in WM6 non mi convince per nulla.

ilrossonero
29-08-2007, 00:45
WE ragazzi stavo leggendo i post precedenti e ho letto che parlate di una nuova ROM qualcuno puo passarmi il link???

poi ne approfitto per chiedervi alcune cose :

sapete dirmi perche ogni volta che ricevo una chiamata mi segnala una chiamata senza risposta??(tra l'altro io ho personalizzato i contatti assegnando diverse suonerie e al primo squillo parte la suoneria predefinita per poi interrompersi e iniziare a suonare con la suoneria da me impostata)??

Poi sapete in che modo o formato io possa importare dei suoni nel palm da usare come sveglia???

rubesh
29-08-2007, 07:57
Appena uscita la nuova ROM sono corso a scaricarla e l'ho installata al volo. Prescindendo dal fatto che il problema della perdita degli account non mi è mai pesata più di tanto perchè con l'utilizzo dell'apposito programmino ripristinavo tutto in un secondo e il bug della segnalazione della batteria io non l'ho mai avuto, ho fatto l'aggiornamento perchè sostanzialmente speravo nella soluzione del problema "memoria esaurita" quando si scatta una foto. Ebbene il bug è rimasto, la cosa mi fa veramente inc...avolare, ma pazienza, basta un soft reset e torna a funzionare, come prima dell'aggiornamento, ma almeno questa ROM dopo un soft reset è più veloce all'avvio.
La cosa che però mi disturba di più è la nuova gestione del wi-fi: attivando il wi-fi tramite il wireless manager prima partiva automaticamente la ricerca di reti disponibili e se ne trovava o si connetteva se le conosceva oppure ti chiedeva che fare. Ora invece sta impalato e non ricerca nulla, per esempio io ho il wi-fi a casa, lo attivo sul palmare e nella schermata della connessioni rimane non disponibile, ci vado sopra con il cursore, clicco connetti e in due secondi è connesso. Poi, per l'amor di dio, sembra molto più veloce di prima, ma se non mi trova le reti che me ne faccio della velocità!!!

P.S. Per correttezza vi dico che all'avvio della nuova rom ho bloccato l'installazione dei programmi eten, quindi ho windows mobile 6 nudo e crudo, e vorrei aggiungere riguardo il problema del wi-fi, che ora nella sezione connessioni non mi viene visualizzata l'icona wi-fi. Dite che i problemi sono dovuti al fatto che non ho installato qualche applicazione ETEN?

confermo quello che dici: wifi sembra fermo..ricerca solo quando lo accendi e se non trova nessuna rete rimane fermo, infatti non si vede l'icona in alto di ricerca rete.

Lamarunica
29-08-2007, 09:24
raga qual'e' il miglior programma per:

1) ascoltare musica
2) vedere i filmati
3) visualizzare le immagini

che il programma integrato in WM6 non mi convince per nulla.

uppettino :)

PS sapete spiegarmi come fare per usare windows update facendolo aggiornare tramite la connessione del PC? (spero di essermi spiegato bene)

moon182
29-08-2007, 10:23
uppettino :)

PS sapete spiegarmi come fare per usare windows update facendolo aggiornare tramite la connessione del PC? (spero di essermi spiegato bene)

Secondo me quel Windows Update è stato messo lì per nulla....non trova mai una cippa di aggiornamento.. :rolleyes:

Lamarunica
29-08-2007, 11:06
Secondo me quel Windows Update è stato messo lì per nulla....non trova mai una cippa di aggiornamento.. :rolleyes:

che bello :D

ma c'e' un modo per fargli cercare gli aggiornamenti tramite la connessione del PC oppure si puo' fare solo tramite EDGE?

rubesh
29-08-2007, 11:32
comunque vorrei dire che non sono lolto soddisfatto di questo pocket..
non per il terminale stesso ma per la lentezza nell'aprire i programmi
e nell'elaborazione....
capisco che ha windows mobile6 con processore da 400
ma rispetto ad un mio vecchio pocket con wm2003 e processore da 200
e' molto piu' lento in tutto...

me lo confermate?

SuperPilo
29-08-2007, 12:24

me lo confermate?

Decisamente NO. La velocità del PDA è assolutamente nella media, poi se tu vuoi che alla selezione del programma, qualunque esso sia, si apra istantaneamente, bhè, direi che forse si, è un po' lento, ma come tutti i PDA!! ;)

rubesh
29-08-2007, 15:10

Superpilo..sei riuscito a risolvere il problema del wifi? (io no)
(non si vede l'icona di ricerca rete)

ilrossonero
29-08-2007, 20:40
nessuno sa dirmi niente????????

Marcus Scaurus
30-08-2007, 00:56
Ciao a tutti ho un piccolo problemino: ogni volta che apro il tomtom ci mette più di 2 minuti a trovare i satelliti, mentre avevo letto in giro che dopo la prima volta in poco più di 30 secondi avrebbe dovuto attivarsi regolarmente.
C'è qualcosa che posso fare a riguardo, qualche impostazione da settare correttamente? Per il resto sembra tutto ok... Suggerimenti?

Grazie a tutti!

Marcowlg
30-08-2007, 09:57
a me appena preso ci metteva meno di ora.
boh, magari dipende da qualche altro programma °_°

horse76
31-08-2007, 11:07
Ciao a tutti ho un piccolo problemino: ogni volta che apro il tomtom ci mette più di 2 minuti a trovare i satelliti, mentre avevo letto in giro che dopo la prima volta in poco più di 30 secondi avrebbe dovuto attivarsi regolarmente.

a me appena preso ci metteva meno di ora.
boh, magari dipende da qualche altro programma °_°

Mi aggiungo anche io..all'inizio era molto più veloce..
non credo dipenda da qualche programma,il mio l'ho hardresettato già 3volte
(esperimenti in corso eheh) e rispetto a quando l'ho preso nuovo mi pare decisamente più lento nel trovare i satelliti.

Inoltre,la batteria mi dura parecchio meno..qualcun altro che ce l'ha da un po' ha notato un abbassamento consistente delle prestazioni della batteria?

grazie..

cagliostro
31-08-2007, 11:21
Un paio di domande :

qualcuno sa come velocizzare la voce del sintetizzatore vocale (quando legge i messaggi ci mette un secolo e sono convinto che velocizzandolo del 30% risulti anche + piacevole la voce)?

Seconda domanda:

come si annulla il ritardo della suoneria io sono andato a cambiare la chiave di registo mettendo 0 al posto di tre ma la suoneria parte sempre in ritardo (ho provato anche a fare 2 soft reset dopo la modifica della chiave di registro)

terza domanda:

per far si che sul telefono una volta che si è caricata fino in fondo la batteria si spenga la luce rossa e si accenda quella verde o che sul display del telefonino non appaia piu la batteria con l'animazione che la batteria si sta caricando ma semplicemente una batteria carica come fanno tutti gli altri smartphone
grazie a tutti

p.s. anchio ho notato che la batteria è scesa molto in autonomia

rubesh
31-08-2007, 14:02
Un paio di domande :

qualcuno sa come velocizzare la voce del sintetizzatore vocale (quando legge i messaggi ci mette un secolo e sono convinto che velocizzandolo del 30% risulti anche + piacevole la voce)?

Seconda domanda:

come si annulla il ritardo della suoneria io sono andato a cambiare la chiave di registo mettendo 0 al posto di tre ma la suoneria parte sempre in ritardo (ho provato anche a fare 2 soft reset dopo la modifica della chiave di registro)

terza domanda:

per far si che sul telefono una volta che si è caricata fino in fondo la batteria si spenga la luce rossa e si accenda quella verde o che sul display del telefonino non appaia piu la batteria con l'animazione che la batteria si sta caricando ma semplicemente una batteria carica come fanno tutti gli altri smartphone
grazie a tutti

che sintetizzatore vocale usi?

Marcowlg
31-08-2007, 16:10
per il fix dei satelliti, ho letto su etenuser.eu:
start>impostazioni>sistema>external gps>accesso
levare la spunta da "gestisci automaticamente gps (consigliato)"
ed effettivamente ha fixato più velocemente, provate pure voi ;)

Lamarunica
31-08-2007, 19:27
raga potete consigliarmi un programma che gestisca le immagini meglio del programmino di default dell'x-500+?

aledevasto
31-08-2007, 19:39
http://www.xnviewpocket.org/ :read:

cagliostro
31-08-2007, 22:59
che sintetizzatore vocale usi?

uso voice commander preinstallato sul dispositivo

Lamarunica
01-09-2007, 10:04
http://www.xnviewpocket.org/ :read:

thx :)

e per vedere i filmati cosa mi consigliate?
il windows media player o qualcos'altro?

moon182
01-09-2007, 10:06

e per vedere i filmati cosa mi consigliate?
il windows media player o qualcos'altro?

Molti usano tmcp...lo trovi nella guida dell'M700 che porto in firma..

Lamarunica
01-09-2007, 10:22
Molti usano tmcp...lo trovi nella guida dell'M700 che porto in firma..

horse76
01-09-2007, 11:20
Rieccomi.
Ho installato la nuova rom,e come prima impressione mi pare più veloce.
Presto nuovi commenti..
PS a prima vista mi pare che non siano più accessibili i file di prima installazione PREI,quelli eten...
mi confermate?se così..qualche anima pia che li posta da qualche parte?
grazie...

Kompressor
01-09-2007, 12:05
comunque vorrei dire che non sono lolto soddisfatto di questo pocket..
non per il terminale stesso ma per la lentezza nell'aprire i programmi
e nell'elaborazione....
capisco che ha windows mobile6 con processore da 400
ma rispetto ad un mio vecchio pocket con wm2003 e processore da 200

me lo confermate?

Strano me và benissimo , diciamo qualche istante di ritardo , ma sono soddisfattissimo

Kompressor
01-09-2007, 12:15
Strano me và benissimo , diciamo qualche istante di ritardo , ma sono soddisfattissimo

Ho fatto un viaggio per 3000km con l'eten x500 e il tomtom 6, come navigatore si è comportato benissimo , c'ho fatto anche il passo dello stelvio , mi ha guidato sempre correttamente eccetto in alcuni paesini di montagna dove mi ha fatto finire in strade senza uscita , ma nei centri abitati appena più grandi di un sperduto villaggio montano devo dire grazie al mio Eten.

Non avevo invece il caricabatterie da auto per questo mi sono affidato alla batteria diminuendo complessivamente la luminosità appena possibile e non superando mai il 50% della stessa , naturalmente mentre ero in viaggio l'ho utilizzato anche come telefono , la durata massima che ho ottenuto è stata un pò meno di 6ore avendo anche l'accortezza di tenere il volume alto quanto basta, naturalmente il caricatore da auto è una comodità per chi viaggia imprescindibile e sicuramente lo acquisterò in seguito

Vorrei sapere se i punti autovelox che segnala, sono sempre affidabili visto che non vedevo la famigerata macchinetta, forse occultata?

Saluti! :D

cagliostro
01-09-2007, 14:09
Un paio di domande :

Seconda domanda:

terza domanda:

grazie a tutti

nessuna mi sa rispondere?
grazie

moon182
01-09-2007, 20:43
Ho fatto un viaggio per 3000km con l'eten x500 e il tomtom 6, come navigatore si è comportato benissimo , c'ho fatto anche il passo dello stelvio , mi ha guidato sempre correttamente eccetto in alcuni paesini di montagna dove mi ha fatto finire in strade senza uscita , ma nei centri abitati appena più grandi di un sperduto villaggio montano devo dire grazie al mio Eten.

Non avevo invece il caricabatterie da auto per questo mi sono affidato alla batteria diminuendo complessivamente la luminosità appena possibile e non superando mai il 50% della stessa , naturalmente mentre ero in viaggio l'ho utilizzato anche come telefono , la durata massima che ho ottenuto è stata un pò meno di 6ore avendo anche l'accortezza di tenere il volume alto quanto basta, naturalmente il caricatore da auto è una comodità per chi viaggia imprescindibile e sicuramente lo acquisterò in seguito

Vorrei sapere se i punti autovelox che segnala, sono sempre affidabili visto che non vedevo la famigerata macchinetta, forse occultata?

Saluti! :D

Per gli autovelox ci sono quelli fissi e quelli mobili (Telelaser) che dovrebbero avere 2 icone leggermente differenti...
Comunque quelli dipendono dai POI che inserisci nella mappa del tomtom.. ;)

ilrossonero
02-09-2007, 10:14
come si fa ad disinstallare i programmi tipo messanger???

e una volta disinstallati si possono rinstallare??

ma con la 3 funziona in tutti i suoi aspetti ?? io ho dei problemini ma credo sia dovuto alla sim che cambiero domani

Kompressor
02-09-2007, 17:40

ma con la 3 funziona in tutti i suoi aspetti ?? io ho dei problemini ma credo sia dovuto alla sim che cambiero domani

La scheda tre funziona ma non in umts , il palmare non lo supporta , e poi non ha neppure la videcamera frontale per le videochiamate

Kompressor
02-09-2007, 17:41

Non so se si possa disinstallare il messenger , se si allora si può sicuramente reinstallare

ilrossonero
03-09-2007, 01:12
grazie Kompressor !!!
cmq che non supporta umts lo sapevo la cosa che non mi è chiara e se supporta la rete 3 ??
Nel senso che io questo bellissimo pal e funziona da dio il problemna e quando uso la 3 che a differenza degli altri operatori mi succedono cose strane del tipo:
- non ho nessuna copertura 3 tanto e vero che in automatico mi seleziona la rete tim
- non visualizzo mai l'icona G(di gprs in alto) ma sempre E(di edge)
- poi cosa stranissima ogni volta che ricevo una chiamata e come se ne ricevessi 2 infatti mi succede che mi arriva uno suillo con nome sconosciuto e poi parte la chiamata vera e propria bho!!!

detto questo siccome questo e il mio primissi palmare sto leggedo un po di cose per istruirmi e ho trovato nella sezione di moon sul m700 molte cose utili e per questo lo ringrazio. GRAZIE MOON!!!!!

Qualcuno sa dirmi quale file di sistema devo modificare per fare suonare il palm al primo squillo????

moon182
03-09-2007, 06:57
grazie Kompressor !!!
cmq che non supporta umts lo sapevo la cosa che non mi è chiara e se supporta la rete 3 ??
Nel senso che io questo bellissimo pal e funziona da dio il problemna e quando uso la 3 che a differenza degli altri operatori mi succedono cose strane del tipo:
- non ho nessuna copertura 3 tanto e vero che in automatico mi seleziona la rete tim
- non visualizzo mai l'icona G(di gprs in alto) ma sempre E(di edge)
- poi cosa stranissima ogni volta che ricevo una chiamata e come se ne ricevessi 2 infatti mi succede che mi arriva uno suillo con nome sconosciuto e poi parte la chiamata vera e propria bho!!!

detto questo siccome questo e il mio primissi palmare sto leggedo un po di cose per istruirmi e ho trovato nella sezione di moon sul m700 molte cose utili e per questo lo ringrazio. GRAZIE MOON!!!!!

Qualcuno sa dirmi quale file di sistema devo modificare per fare suonare il palm al primo squillo????

Di nulla! ;)
PS.Per farlo squillare al primo squillo c'è la guida nella prima pagina dell'M700.. ;)

ilrossonero
03-09-2007, 08:55
Ancora grazie!!! sto scomprendo un mondo nuovo GRAZIE!!!

Marcus Scaurus
03-09-2007, 09:25
Giusto per la cronaca: il problema del fix satelliti l'ho risolto aggiornando con "satellite data update".
Mi sento proprio un niubbo!!! :doh:

ilrossonero
03-09-2007, 14:16
Di nulla! ;)
PS.Per farlo squillare al primo squillo c'è la guida nella prima pagina dell'M700.. ;)

Fatto tutto Moon ma non cambia nulla mi inizia a squillare sempre in ritardo!!!

rubesh
03-09-2007, 14:23
Rieccomi.
Ho installato la nuova rom,e come prima impressione mi pare più veloce.
Presto nuovi commenti..
PS a prima vista mi pare che non siano più accessibili i file di prima installazione PREI,quelli eten...
mi confermate?se così..qualche anima pia che li posta da qualche parte?
grazie...

hai ragione...almeno tutti questi software eten si potrebbero installare
sulla card e lasciare spazio nella rom...giusto?

moon182
03-09-2007, 16:00
Fatto tutto Moon ma non cambia nulla mi inizia a squillare sempre in ritardo!!!

Allora non so cos'altro consigliarti..

ilrossonero
04-09-2007, 16:20
Ragazzi c'è un modo per alleggerire la memoria interna usando solamente la micro sd???

rubesh
05-09-2007, 16:59
come si fa a cambiare il tipo di tastiera del telefono?
adesso ho quella grigia ma prima c'era quella gialla......

Kompressor
05-09-2007, 23:27
Ragazzi c'è un modo per alleggerire la memoria interna usando solamente la micro sd???

Installare tutti i programmi sulla Sd :D

Kompressor
05-09-2007, 23:32
Ho acquistato i suddetti proteggi display ma è un pelo più largo del display del mio eten in tutte le direzioni , ho dovuro rifilarlo un pò con le forbici ma ancora il bello deve venire, quando lo applico sul display lo stesso non è più sensibile al tocco, cioè funziona perfettamente ma non "sente" :mbe: più i tocchi dati col pennino o col dito , se lo tolgo e lo riapplico facendo rimanere qualche bolla d'aria si rimette tutto aposto, non ho idea di cosa possa essere avvenuto ma rimpiango di aver buttato la pellicola originale :cry: Voi che proteggischermo usate?

iava
06-09-2007, 23:54
Ciao ragazzi sono da poco tornato dalle vacanze e dando un occhiata a tutti i messaggi che mi ero perso ho letto che è uscita la prima rom ufficiale per il nostro pda.
Da come ho capito dai vostri commenti anche se da un lato è migliorata la velocità iniziale nel caricare i programmi e si è liberata più memoria dall'altro c'è un problema nella gestione del wi-fi che non riesce più a trovare la rete direttamente

confermo quello che dici: wifi sembra fermo..ricerca solo quando lo accendi e se non trova nessuna rete rimane fermo, infatti non si vede l'icona in alto di ricerca rete.
Qualcuno ha provato ad aggiornare la rom istallando tutti i programmi dell'eten per verificare se il problema del wi-fi persiste visto che gli amici che l'hanno aggiornata hanno preferito non istallarli??
Onestamente il pda mi va benissimo e sopratutto durante questo periodo che sono stato lontano da casa mi è stata davvero utile la ricerca automatica della rete una volta attivato il wi-fi.Quindi non sò se aggiornare la rom :confused: :confused: voi che l'avete aggiornata dopo un pò di giorni come vi trovate???Mi consigliate di istallarla ???

iava
06-09-2007, 23:57
come si fa a cambiare il tipo di tastiera del telefono?
adesso ho quella grigia ma prima c'era quella gialla......

Start/Impostazioni/Personale/Telefono/Skin ;)

SuperPilo
07-09-2007, 09:37
Quindi non sò se aggiornare la rom voi che l'avete aggiornata dopo un pò di giorni come vi trovate???Mi consigliate di istallarla ???

Se devo essere sincero tieni quella che hai, la nuova ROM, per quello che ho visto io ti velocizza sensibilmente il reboot dopo un soft reset ma non risolve altri problemi, tanto per dire a me permane il problema che dopo un po' non posso fare più foto perchè mi da memoria piena (incazzaturaaaaaaa), e poi ho letto in giro che il problema della perdita del PIN permane e per la perdita degli account della posta c'è una patch apposta quindi direi che l'onere di reinstallare tutto non vale la candela.
Per quanto rigurda la ricerca delle reti wi-fi, ti dirò che da qualche gionro è tornato tutto normale, ovvero appena attivo il wi-fi parte in automatico la ricerca e se trova una di quelle preferite si connette da solo.
Piuttosto, io non ho reinstallato i programmi Eten e ora non ho più la possibilità di creare MMS, ovvero nel menu outlook non mi compare la voce MMS. Qualcuno ha idea di che funzione io debba riabilitare?

iava
07-09-2007, 09:50
Se devo essere sincero tieni quella che hai, la nuova ROM, per quello che ho visto io ti velocizza sensibilmente il reboot dopo un soft reset ma non risolve altri problemi, tanto per dire a me permane il problema che dopo un po' non posso fare più foto perchè mi da memoria piena (incazzaturaaaaaaa), e poi ho letto in giro che il problema della perdita del PIN permane e per la perdita degli account della posta c'è una patch apposta quindi direi che l'onere di reinstallare tutto non vale la candela.
Per quanto rigurda la ricerca delle reti wi-fi, ti dirò che da qualche gionro è tornato tutto normale, ovvero appena attivo il wi-fi parte in automatico la ricerca e se trova una di quelle preferite si connette da solo.
Piuttosto, io non ho reinstallato i programmi Eten e ora non ho più la possibilità di creare MMS, ovvero nel menu outlook non mi compare la voce MMS. Qualcuno ha idea di che funzione io debba riabilitare?

Grazie Superpilo seguirò il tuo consiglio; speriamo in un nuovo aggiornamento più efficace.

rubesh
07-09-2007, 10:08
Grazie Superpilo seguirò il tuo consiglio; speriamo in un nuovo aggiornamento più efficace.

comunque anch'io non sono molto soddisfatto di questo pocket....

sara' Wm6..sara' il vga...saro' io non capace
ma ho fatto piu' soft reset io che non so chi...
s'impalla spesso....

poi i video spesso a scatti...l'audio per sentire mp3 non e' molto elevato..
e la batteria mi dura un giorno neanche....
bohhhhhhhhhh

(io lo confronto ad un vecchio pda wm2003 con processore 200)

Lamarunica
07-09-2007, 10:09

s'impalla spesso....

bohhhhhhhhhh

effettivamente mi sa che WM6 e' ancora troppo immaturo purtroppo.
come tutte le cose nuove di MS oserei dire.

rubesh
07-09-2007, 10:25
effettivamente mi sa che WM6 e' ancora troppo immaturo purtroppo.
come tutte le cose nuove di MS oserei dire.

ma non e' possibile installare sul x500+ wm5 o versioni precedenti?

magari funziona meglio!!!!
:confused:

iava
07-09-2007, 11:01

s'impalla spesso....

bohhhhhhhhhh

Io non ho detto che non sono soddisfatto ;si parlava della rom.
Io mi trovo benissimo con questo pocket ;da quando l'ho acquistato (3 mesi)mai fatto un hard reset e non ho mai avuto problemi gravi.
Ogni tanto ,come del resto succede in tutti i palmari ,bisogna resettarlo perchè si impalla.
La durata della batteria è nella media ;per i video prova a convertirli con il programma PocketDivXEncoder scegli dispositivo pda (non vga)vedrai non avrai problemi.
Il Wm6 non credo sia un cattivo sistema operativo .Lo dimostra il fatto che ad esempio istallandolo sull'm700 è risultato molto più performante del Wm5
(puoi trovare il benchmark sul sito www.solopalmari.com)
Cmq io ti consiglio di venderlo se non ti trovi bene;tra pò uscirà l'x800 ,le caratteristiche e il prezzo sono molto interessanti.Prova a dare un occhiata sulla discussione di Moon http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430380&page=5