PDA

View Full Version : ATI Radeon HD 2900 XT: è il momento di R600

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Evangelion01
02-06-2007, 14:03
ma sulle nuove DX10 sarà l'architettura di R600 a fare da leader grazie alla gestione ad elevata complessità e flessibilità dei propri steam units processor.

Questo è vero , ma sulla carta... non sarebbe meglio aspettare un po' più di giochi sotto dx10 prima di sbilanciarsi? :)

Evangelion01
02-06-2007, 14:06
una vera presa a male considerato che prima avevo 6600Gt e 7600GT e in quel periodo le usavo a 1280*1024 e andavano da paura....forse su questo ha peccato Nvidia.con queste 1024 è di obbligo sembra:stordita:

Guarda, a giudicare dai giochi che stanno uscendo, o devono uscire a breve, anche la 8800gtx fa fatica a 1280x1024 con tutti i filtri a palla. Ho provato la demo di cmr dirt, e sta a 27-28 fps fissi, aa e af 16x dal pannello di controllo, config in firma, vga a default.... LOL :p

Mister Tarpone
02-06-2007, 14:22
una vera presa a male considerato che prima avevo 6600Gt e 7600GT e in quel periodo le usavo a 1280*1024 e andavano da paura....forse su questo ha peccato Nvidia.con queste 1024 è di obbligo sembra:stordita:

non mi pare proprio. con queste con i giochi di adesso ci si gioca bene anche a 1280x :stordita:

NvidiaMen
02-06-2007, 14:24
Questo è vero , ma sulla carta... non sarebbe meglio aspettare un po' più di giochi sotto dx10 prima di sbilanciarsi? :)
Condivido appieno con te questo modo di impostare le cose :mano: . Aspettiamo tutti prima di parlare e gridare al flop, come è stato fatto da molti, o al miracolo tecnologico. Sulla carta la 2900XT promette maggiori prestazioni (ovviamente a parità di qualità d'immagine) rispetto alla controparte nVidia, ma tra la teoria e la pratica ci sono due ostacoli:
- drivers in grado di sfruttare al meglio tale approccio;
- accordi con le software house a lavorare in questa direzione circa la programmabilità degli steam.
Quest'ultimo punto però non credo sarà un problema in quanto, questa volta (finalmente) occorre fare un plauso al managment commerciale di ATi, c'è da un oramai da un pò sul mercato videoludico Xenos di Xbox360 ad aver gettato le basi su un più adeguato sfruttamento delle risorse a shaders unificati.

Grey 7
non mi pare proprio. con queste con i giochi di adesso ci si gioca bene anche a 1280x
preferibilmente senza filtri ;)

Mister Tarpone
Guarda, a giudicare dai giochi che stanno uscendo, o devono uscire a breve, anche la 8800gtx fa fatica a 1280x1024 con tutti i filtri a palla. Ho provato la demo di cmr dirt, e sta a 27-28 fps fissi, aa e af 16x dal pannello di controllo, config in firma, vga a default.... LOL :p

quella demo è un troiaio ;) e cmq se la gtx iniziasse già a far fatica in 1280x allora sarebbe un vero cesso di scheda!! eh!!!

con quello che costa... posso capire le 8600 che costano anche 160€... ma una 8800gtx son 500€ di vga :asd:

Mister Tarpone
02-06-2007, 14:28
preferibilmente senza filtri ;)

certo ;) per quella risoluzione più filtri pesi c'è la GTS 320 a 250€ ;)

Grey 7
02-06-2007, 14:32
sarà, ma io li uso nella stragrande maggioranza dei giochi anche con la mia :p

Evangelion01
02-06-2007, 14:33
quella demo è un troiaio ;) e cmq se la gtx iniziasse già a far fatica in 1280x allora sarebbe un vero cesso di scheda!! eh!!!

con quello che costa... posso capire le 8600 che costano anche 160€... ma una 8800gtx son 500€ di vga :asd:

Si, ma il problema è che non ci sono schede più potenti ! ( ultra a parte che ha un rapporto - prezzo prestazioni ridicolo ) E se iniziamo così... :cry:
Comunque ero con i filtri a palla... :)

Mister Tarpone
02-06-2007, 14:34
sarà, ma io li uso nella stragrande maggioranza dei giochi anche con la mia :p

onestamente anch'io con una 7600gt li uso con moltissimi giochi i filtri a 1280x... con altri mi tocca abbassare a 1024 però :fagiano:

Mister Tarpone
02-06-2007, 14:35
Si, ma il problema è che non ci sono schede più potenti ! ( ultra a parte che ha un rapporto - prezzo prestazioni ridicolo ) E se iniziamo così... :cry:
Comunque ero con i filtri a palla... :)

mi sembra il minimo :) con quello che costa sta scheda :) :)

Evangelion01
02-06-2007, 14:42
mi sembra il minimo :) con quello che costa sta scheda :) :)

:asd:

bs82
02-06-2007, 14:44
Premesso che non sono tecnico come voi... mi spiegate come è stato possibile (in termini umani) questa differenza di prestazione? parlo per la risoluzione 1920x1200. L'aumento prestazionale è del 50,16%.... Mi spiego meglio... i driver non faranno miracoli... ma qualcosa allora fanno oppure mi sta sfuggendo qualcosa?

Grazie

Probabilmente hai letto i post di DISINFORMAZIONE di alcuni utenti qua dentro che purtroppo non hanno la più pallida idea di come funzione l'archittettura interna del chip della 2900XT.
Purtroppo e per fortuna è un chip veramente complesso ma programmabile in ogni sua parte: ha una difficoltà di programmazione paurosa, ma quando si trova la via giusta, ne escono risultati strabilianti.

L'esempio più clamoroso è con stalker, ovviamente limitato dalla ram onboard alle alte risoluzioni.

Mister Tarpone
02-06-2007, 14:45

ma i test postati qui sopra sono stati fatti con i filtri spero :)
in caso contrario sti test sono una sola :)
perchè alcuni risultati non tornano ;)
per esempio nella rece di HWup la 8600gts con Fear 40fps li fa a 1280x con aa4x e af16x .....qui farebbe sempre 40fps ma a 1280x senza filtri ?? :sbonk: ??

Nos89
02-06-2007, 14:47

io a 1280*1024 tutto al max AF 8x AA 4x va dai 32-48 con il buggy....credo che tu abbia esagerato con i filtri gia 16x non serve a una minchia e non dirmi di no....4x è gia da paura;)

gianni1879
02-06-2007, 14:48

esatto o meglio se veramente diventasse così che tutte le cassate che ci hanno detto sulle dx10 (maggiori performance etc.) sono appunto tutte cassate grosse

bs82
02-06-2007, 15:01
è possibile perchè contano i driver e soprattutto il sistema operativo. HWU ha fatto i test solo su Vista, dove la scheda ha ancora dei forti limiti. Ma su Xp invece vola. I test postati da bs82 sono fatti su xp

L'ho ben specificato nel titolo :)

I drivers contrariamente a quanto blatera qualcuno fanno miracoli e per GPU programmabili fanno la differenza. Non la fanno sol quando la loro ottimizzazione è quasi completa.
nVidia in OGL è sempre stata davanti ad ATi (e lo è ancora), ma il tempo stà assottigliando questo vantaggio.

Vero, però dai catalyst 7.3, Ati ha introdotto il nuovo OGL: con la serie x1900
ad esempio Ati ora è SEMPRE sopra ad alte risoluzione e filtri attivi rispetto alle PARIFASCIA nvidia.

impressionati stalker e X3!!!!!

sta tirando fuori le unghiette :asd:

ottimo la gestione nuova di opengl, va anche bene con le x1000series dove l'incremento è molto soddisfacente ;)

E' evidente che nella programmabilità della gpu sta il succo di questa video.
L'errore è stata farla uscire con dei driver per i benchmark veramente scadenti.

partiamo dal presupposto che stanno quasi raggiungendo le 8800gtx/ultra,che nel 70% degli scenari stanno ancora sopra..ma che questo risultato si stia ottenendo con 7 mesi di ritardo rispetto al progresso tecnologico.......a me non sembra così spaventoso questo risultato......dopo 7 mesi di ritardo,ci si aspetta che la scheda sia un 30% più veloce della controparte,soprattutto a suffraggio dei dati scritti su carta......
alla fin fine,se la gente ricerca a tutti i costi prestazioni superiori,prende come punto di riferimento le 8800 nei vari confronti,quindi implicitamente tutti quanti ne riconoscete i meriti,perchè a novembre hanno veramente aperto nuovi orizzonti :) ....cmnq si,per 330 euro è una buonissima scheda,al netto però dei consumi,della rumorosità e delle temperature,che possibilmente non a tutti possono andare a genio....ma quelle sono scelte personali ;) ....

7 mesi di ritardo, e infatti è una scheda con soluzione tecnologiche DECISAMENTE più avanzate e più proiettate al futuro, con il supporto totale alla tesselazione hardware, usata da 1 gioco su 3 per xbox360 e PS3 (ma via software), un geometry shaders e tutte le chiavi in mano per il deferred rendering, che è il futuro del 3d. (Unreal Tournament 3 usa appunto questo tpo di rendering supportato appieno da R600).

Consumi? Quanto una ultra, in idle meno di una ultra. Temperature tra l'altro più basse.
Il dissipatore? Bazzecole, se uno si fossilizza all'idea che una scheda video abbia un unico dissaptore, ogni marca adotta il suo e ci sono già le soluzione "serie" veramente silenzione: presente Arctic cooling?
Costo? Proprio OGGI si trova a 280 euro ivati fuori italia.
E i bench parlano chiaro.
Qualità? L'AA è superiore a quello Nvidia come qualità, anche se come prestazioni ancora limitato dai driver. (vedi funzionamento AA di Stalker che viene effettuato tramite shaders nel motore stesso del gioco, motore che usa appunto il deferred rendering).
L'AF è migliorabile, ma a quanto pare non è limitato dall'hardware, quindi migliorabile.
Non puoi dire altro perchè tu come me usi il "potrebbe", "sembra" ecc ecc. Quindi possiamo farci solo idee.

Infatti circola la voce (a volte anche documentata) che l'incremento di prestazioni c'è stato a scapito della qualità complessiva dell'immagine, filtri compresi.

Fonte, screen e quant'altro. Per ora ci sono alcuni bug risaputi nella renderizzazioni delle immagini che per tua sfortuna non influiscono in nessun modo.
Un esempio in SC: difetto di gestione nella nebbia come in HL2, ma qualità degli shaders con differenze PESANTI da come vengono renderizzati da una 8800. E ovviamente in questio gioco le prestazioni sono alivello della GTX.

eh si,330 euro,ma la qualità del'immagine????

io vorrei vederne una all'opera,perchè ordinarla via internet per non essere soddisfatto,no no,non me la sento pe ''nniente....

Leggi sopra.

Evangelion01
02-06-2007, 15:11
io a 1280*1024 tutto al max AF 8x AA 4x va dai 32-48 con il buggy....credo che tu abbia esagerato con i filtri gia 16x non serve a una minchia e non dirmi di no....4x è gia da paura;)

Concordo, ma visto che sono monitor - limited, almeno mi sparo i filtri a manetta e la sfrutto un pochino.. :O

Mister Tarpone
02-06-2007, 15:17
Concordo, ma visto che sono monitor - limited, almeno mi sparo i filtri a manetta e la sfrutto un pochino.. :O

se sei limitato dal monitor potevi risparmiare e comprarti una gts 320 :asd:
e non mi tirate fuori la storia della "longevità della scheda" perchè fra qualche mese, con l'uscita di g92, questa scheda potrebbe diventare un ferro vecchio alla velocità della luce ;)
Per questo motivo io tendo sempre a puntare nella fascia al di sotto dei 200€ :asd: tanto alla fine anche le vga di fascia alta non durano tanto, anzi.. :doh:

Evangelion01
02-06-2007, 15:18
e non mi tirate fuori la storia della "longevità della scheda" perchè fra qualche mese, con l'uscita di g92, questa scheda potrebbe diventare un ferro vecchio alla velocità della luce ;)
Per questo motivo io tendo sempre a puntare nella fascia al di sotto dei 200€ :asd: tanto alla fine anche le vga di fascia alta non durano tanto, anzi.. :doh:

Beh, questo non mi sembra corretto, visto che ormai la 8800 c'è da 7 mesi...
E poi spero al più presto di prendere un monitor adeguato. :sofico:

Grey 7
02-06-2007, 15:27
la 8800 c'è da 7 mesi perche non c'è stata concorrenza, non per meriti della scheda :rolleyes: senno altro che 7 mesi, a quest'ora chissa che scheda avevi :asd:

Evangelion01
02-06-2007, 15:33
la 8800 c'è da 7 mesi perche non c'è stata concorrenza, non per meriti della scheda :rolleyes: senno altro che 7 mesi, a quest'ora chissa che scheda avevi :asd:

Beh, chi lo sa... la storia, lo sappiamo, non si fa ne coi "se" ne coi "ma"... ;)
Poi se non per merito della scheda, allora c'è stata per demerito della concorrenza : ma questo non cambia il discorso. Probabilmente sarei rimasto con la mia x1600pro fino ad adesso....

Mister Tarpone
02-06-2007, 15:35
Beh, questo non mi sembra corretto, visto che ormai la 8800 c'è da 7 mesi...
E poi spero al più presto di prendere un monitor adeguato. :sofico:

7 mesi in cui non l'hai sfruttata veramente però... ;)
rispetto ad una economica x1950pro, ti ci sarai potuto togliere lo sfizio (inutile) di impostare i filtri AA8 o 16x, ma niente di più...

bs82
02-06-2007, 15:36
HL2 loast cost

Processore: un athlon 64 x2 4200
anisotropo 16x
msaa 6x
anti aliasing 8x
1280x1024

http://img366.imageshack.us/my.php?image=img002nf7.jpg

104.98 FPS....

Catalyst 7.5 ovviamente!

Prima con i catalyst precedenti si stava sui 60 fps

L'aumento è quasi del 50%...
Che dite?

(ringrazio un certo Raptor)

PS: ma forse è solo una finta perchè i driver non possono fare miracoli

Grey 7
02-06-2007, 15:37
Beh, chi lo sa... la storia, lo sappiamo, non si fa ne coi "se" ne coi "ma"... ;)
Poi se non per merito della scheda, allora c'è stata per demerito della concorrenza
semmai per merito :mbe:

Evangelion01
02-06-2007, 15:42
7 mesi in cui non l'hai sfruttata veramente però... ;)
rispetto ad una economica x1950pro, ti ci sarai potuto togliere lo sfizio (inutile) di impostare i filtri AA8 o 16x, ma niente di più...

Veramente ho giocato tutti i giochi a impostazioni massime, hdr , filtri al max e con un framerate adeguato. E parlo di roba tipo Oblivion che in queste condizioni va a 30fps, non a 3000. Me la sono goduta eccome ( e continuo a godermela ). Poi l' ho acquistata in ottica lungo termine. La cambierò quando dovrò scendere a compromessi per me inaccettabili ( per es giocare senza filtri ), e penso ( e spero :tie: ) che quel giorno sia ancora lontano.. :)

Evangelion01
02-06-2007, 15:43
semmai per merito :mbe:

il senso è uguale... :mbe: ;)

Evangelion01
02-06-2007, 15:47
P.s. Mister Tarpone, mi sembra che stiamo andando leggermente OT... :sofico:

Grave Digger
02-06-2007, 15:50
HL2 loast cost

anisotropo 16x
msaa 6x
anti aliasing 8x
1280x1024

104.98 FPS....

Catalyst 7.5 ovviamente!

Che dite?

PS: ma forse è solo una finta perchè

tra un mese,con i 7.6 ,potremo dare la giusta sentenza ;) .....

come hai giustamente detto,i se ed i ma sono gli unici termini che possiamo permetterci,visto che ancora di certo non c'è nulla sul futuro di ENTRAMBE le schede (per me non ci sono problemi assolutamente se la 8800gtx schiatta ;) ) .....

gianni1879
02-06-2007, 15:51
HL2 loast cost

anisotropo 16x
msaa 6x
anti aliasing 8x
1280x1024

104.98 FPS....

Catalyst 7.5 ovviamente!

Che dite?

PS: ma forse è solo una finta perchè

non male non male ;)

appena esce la versione a 65nm la prendo, questa la salto :D tanto la mia ancora va benissimo, poi cambio sia monitor sia vga insieme

Mister Tarpone
02-06-2007, 15:52
P.s. Mister Tarpone, mi sembra che stiamo andando leggermente OT... :sofico:

si è vero :asd:
cmq non mi fraintendere eh ;) anche per me la 8800gtx è una scheda da sbavo ;)
spero che faccia il suo dovere anche in dx10...e spero che lo faccia bene anche la 2900xt ;)

bs82
02-06-2007, 15:55
tra un mese,con i 7.6 ,potremo dare la giusta sentenza ;) .....

come hai giustamente detto,i se ed i ma sono gli unici termini che possiamo permetterci,visto che ancora di certo non c'è nulla sul futuro di ENTRAMBE le schede (per me non ci sono problemi assolutamente se la 8800gtx schiatta ;) ) .....

Però questi che scrivo sono fatti reali... 50% di guadagno in HL2: lost coast

50% su stalker

ecc ecc

BS82 ha detto :O

:D

bs82
02-06-2007, 15:57
non male non male ;)

appena esce la versione a 65nm la prendo, questa la salto :D tanto la mia ancora va benissimo, poi cambio sia monitor sia vga insieme

Ah io devo cambiare sistema con i nuovi K10 di AMD, quindi ora che escono mi prenderò una 65nm di questa serie...

Il fatto che la scheda sta andando dalla stalle alle stelle in 15 giorni dalla presentazione, conferma quanto noi informatici sappiamo sull'archittetura di questa scheda.... è un po come la PS2, merda pura....ma dopo 5 anni :stordita:

Evangelion01
02-06-2007, 15:57
si è vero :asd:
cmq non mi fraintendere eh ;) anche per me la 8800gtx è una scheda da sbavo ;)
spero che faccia il suo dovere anche in dx10...e spero che lo faccia bene anche la 2900xt ;)

Lo spero anch'io... :p

Grave Digger
02-06-2007, 15:58
Però questi che scrivo sono fatti reali... 50% di guadagno in HL2: lost coast

50% su stalker

ecc ecc

BS82 ha detto :O

:D

l'ideale sarebbe che in tutti gli scenari andasse più omogeneamente,soprattutto a filtri attivati ;) ......delle prestazioni così altalenanti(ottime e discrete sulla base degli scenari considerati),fanno più propendere per l'attesa piuttosto che per l'acquisto immediato.....

bs82
02-06-2007, 16:05
l'ideale sarebbe che in tutti gli scenari andasse più omogeneamente,soprattutto a filtri attivati ;) ......delle prestazioni così altalenanti(ottime e discrete sulla base degli scenari considerati),fanno più propendere per l'attesa piuttosto che per l'acquisto immediato.....

Si in effetti. In ogni caso anche aquistandola ora non ci sarebbero problemi perchè cmq tutti i giochi attuali sono appunto giocabili (prendendo i 30fps minimi come riferimento).
Ok tu adesso mi troverai la storia del rumore e dei consumi, anche se cmq in questa fascia medio alta all'hardcore gamer non ne può fregare di meno.

Cmq si sta delianiando una situazione ben precisa, sotto XP i driver hanno fatto un salto pauroso portando la scheda spesso sopra la 8800Ultra.

E' sempre stata la storia che una scheda va meglio da una parte, e l'altra con altri giochi. Sarà così anche stavolta.
Cmq continuamo con la "tecnica" perchè non è il thread "consigli per gli acquisti" (anche se cmq la 2900 a 280 euro è MUST BUY per qualsiasi persona che debba cambiare ora e abbia questo target di prezzo)

bonzuccio
02-06-2007, 16:22
Daccordo con nvidiamen..
In questa ultima recensione la 2900Xt comincia a mostrare i suoi lati..oscuri!
..http://www.techspot.com/review/52-asus-radeon-hd-2900xt/
..Bene, sapete come la penso, per 330 euro è OTTIMA. Chiudo.

Guarda stalker e x3 le nvidia sembrano cpu-limited, la ati arriva a un numero di fps impressionante.. che sia il command processor in azione?

bs82
02-06-2007, 16:25
Guarda stalker e x3 le nvidia sembrano cpu-limited, la ati arriva a un numero di fps impressionante.. che sia il command processor in azione?

Per me quello che si vede è l'effetto dei diversi quantitativi di memoria....stalker in alta qualità carica oltre 512mb di texture e shaders se si usa la modalità dx9 con illuminazione dinamica...

bonzuccio
02-06-2007, 16:41
Io mi sto esaltando.. e lo sapevo che r600 mi faceva esaltare... nojn ce la faccio proprio a limitarmi..
ci sono guadagni mostruosi sui singoli giochi, non che consideri il profilo per il singolo gioco una buona cosa ma per le dx9 forse sarà cosi..
Speriamo che non si facciano prendere dalla fregola di aggiornare architettura, se ne fregassero delle contromosse nvidia
se questi sono i risultati in due settimane figuriamoci tra un annetto o due :eekk:
uau

bs82
02-06-2007, 16:43
Io mi sto esaltando.. e lo sapevo che r600 mi faceva esaltare... nojn ce la faccio proprio a limitarmi..
ci sono guadagni mostruosi sui singoli giochi, non che consideri il profilo per il singolo gioco una buona cosa ma per le dx9 forse sarà cosi..
Speriamo che non si facciano prendere dalla fregola di aggiornare architettura, se ne fregassero delle contromosse nvidia
se questi sono i risultati in due settimane figuriamoci tra un annetto o due :eekk:
uau

forse volevi scrivere tra un mese o due :Prrr:

Nos89
02-06-2007, 16:46
uau

molto utile questo commento:rolleyes:

bonzuccio
02-06-2007, 16:50
molto utile questo commento:rolleyes:

Mi risulta pesante andare a vedere tutti i tuoi commenti in questo th..
poi sto sentendo i pink floyd su un marantz e 2 casse mission.. onde sto in stato d'animo che rifugge da polemiche
comunque si volevo dire tra un mesetto o due.. :oink:

gianni1879
02-06-2007, 16:55
forse volevi scrivere tra un mese o due :Prrr:

infatti :) tra un anno o due chissà cosa ci sarà ;)

Nos89
02-06-2007, 17:03
Mi risulta pesante andare a vedere tutti i tuoi commenti in questo th..
poi sto sentendo i pink floyd su un marantz e 2 casse mission.. onde sto in stato d'animo che rifugge da polemiche
comunque si volevo dire tra un mesetto o due.. :oink:

guardali pure per me non è un problema tutti facciamo un po di OT e diciamo qualche fesseria:)

:ave:

bonzuccio
02-06-2007, 17:08
guardali pure per me non è un problema tutti facciamo un po di OT e diciamo qualche fesseria:)

:ave:

che fesseria? http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/23.gif

Nos89
02-06-2007, 17:12
che fesseria? http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/23.gif

asd se le metto a contare finiamo domani:D

bonzuccio
02-06-2007, 17:15
asd se le metto a contare finiamo domani:D

Dai non sei mai stato quotato tanto..
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/15.gif

Nos89
02-06-2007, 17:17
Dai non sei mai stato quotato tanto..
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/15.gif

vero BS82?:rolleyes:

bonzuccio
02-06-2007, 17:21

No.. un altro cazziatone da bs82 non potrei sopportarlo.. non so proprio come facciate voi :asd:
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/28.gif

Nos89
02-06-2007, 17:24
No.. un altro cazziatone da bs82 non potrei sopportarlo.. non so proprio come facciate voi :asd:

cosi:http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/28.gif[/QUOTE]
me li sogno in mente e cerco di rispondere garbatamente ma a volte ihmo non riesco:D

killer978
02-06-2007, 17:36
La musica sembra cominci a cambiare :D

non so se avete visto questa recensione

http://www.technic3d.com/?site=artic...icle&a=501&p=1

A sto punto preferirei una HD2900 ad una GTX, visto che sono mooolto vicine ma con 200€ di differenza ;) la GTS si può considerare solo la 320

killer978
02-06-2007, 17:43
Tutte le skede video top di gamma sono giocattoli costosi, tanto poi le cambio, guarda io speravo la 2900 fosse quanto promesso in partenza, x poterla appunto cambiare. ma non è così, e x questa generazione non sarà mai così. dovrò metterci una pietra sopra e aspettare r700 e g90

Tu avresti preso una 2900? :asd: mi dispiace ma stento a crederci!!

Quando la serie 18xx/19xx surclassava le 7xxx in tutto e x tutto te hai comprato una 7800 prima ed una 7900 dopo e le difendevi a spada tratta x sapendo che erano inferiori in tutto, senza contare che la 7900GTX costava un occhio anche + della X1950XTX uscita dopo :rolleyes: poi non so come fai a ritenere una 8800GTX vecchia se ancora devono uscire i tioli DX10 x sfruttarla? assurdo!!

Secondo me l'errore l'hai fatto acquistandola 5/6 mesi fa x giocarci su monitor da 19" con i titoli DX9, potevi continuare ad usare la 7900 se poi ti infastidiva il fatto di non poter usare l'HDR + AA potevi risparmiare prendendo una X1950PRO che è ancora validissima e si trova a meno di 180€

Solo io trovo assurdo spendere 500€ x VGA che dopo 6 mesi costano/valgono la metà?

bonzuccio
02-06-2007, 17:55
La x1950pro sta a 130 euro in rete :eek:
forse parli della xt.. comunque si in dx9 sarà più di un anno che le ati vanno meglio e sono lo standard dei consigli per gli acquisti

gianni1879
02-06-2007, 18:10
certo curioso a sto punto di veder la fascia media (quando esce) con i nuovi driver! :)

ci saranno sorprese? staremo a vedere

safendi
02-06-2007, 18:32
Tu avresti preso una 2900? :asd: mi dispiace ma stento a crederci!!

Quando la serie 18xx/19xx surclassava le 7xxx in tutto e x tutto te hai comprato una 7800 prima ed una 7900 dopo e le difendevi a spada tratta x sapendo che erano inferiori in tutto, senza contare che la 7900GTX costava un occhio anche + della X1950XTX uscita dopo :rolleyes: poi non so come fai a ritenere una 8800GTX vecchia se ancora devono uscire i tioli DX10 x sfruttarla? assurdo!!

Secondo me l'errore l'hai fatto acquistandola 5/6 mesi fa x giocarci su monitor da 19" con i titoli DX9, potevi continuare ad usare la 7900 se poi ti infastidiva il fatto di non poter usare l'HDR + AA potevi risparmiare prendendo una X1950PRO che è ancora validissima e si trova a meno di 180€

Solo io trovo assurdo spendere 500€ x VGA che dopo 6 mesi costano/valgono la metà?

ma io avevo preso le 7800 gtx e le 7900 gt xè volevo lo sli xè il crossfire faceva skifo ai tempi, e le 7900 ho preso le gt xè con la v-mod le portavi a gtx. l'8800gtx l'ho presa xè andava di + anke dello sli e xè voglio sempre il top, tanto i soldi non mi mancano :D

Free Gordon
02-06-2007, 19:32
in dx10 è meglio che non li guarderai se i risultati sono come quelli visti fin'ora non ci saranno molti giochi a girare sopra i 30fps
credo sia più opportuno aspettare il prossimo "giro" di schede e ovviamente i primi giochi dx10

Quei due giochi gireranno meglio in dx10 che in dx9. ;)
Il secondo perchè avrà un migliore MSAA, il primo perchè avrà più oggetti interattivi su schermo. ;)

Free Gordon
02-06-2007, 19:43
Essì adesso diciamo che crysis DX9 o DX10 sono uguali...

Sono molto simili. ;)

Scrambler77
02-06-2007, 19:54
Sono molto simili. ;)

:rotfl:

Beh dai... basarsi sui bench di un perfetto sconosciuto per giustificare la propria sindrome da eiaculazione precoce, va bene... ma dire che un videogame dx9 è molto simile ad uno dx10... significa dire che non avete mai visto neppure l'ombra di una demo dx10. :D

bs82
02-06-2007, 20:04
state andando di nuovo tutti ot..... non vi pare? :mbe:

C'è molto da discutere oggi...sulla 2900xt...

Scrambler77
02-06-2007, 20:31
C'è questa cosa interessante sul supporto linux: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=735&num=1

Ecco a cosa mi riferivo nella discussione con DjLode, prima di essere preso a sputazze:

"The early ATI Linux drivers had lacked essential functionality such as PCI Express and x86_64 architecture support and was also affected by stability and performance problems -- not to mention a great deal of bugs."

E poi ancora:

"It had taken ATI approximately six months to deliver Radeon X1000 (R500) Linux product support and it is going on a year now that they have been lacking AIGLX support for Compiz and Beryl. Their current generation fglrx Linux driver is also handicapped when it comes to the performance capabilities with the fglrx driver performing much slower than the Windows ATI Catalyst driver and that of NVIDIA's driver."

Non solo problemi di supporto al composite, ma anche problemi di stabilità e performance.

Speriamo che cambino presto atteggiamento... perchè vorrei installare sto benedetto beryl sul mio notebook. :cool:

Grazie per il link! ;)

bs82
02-06-2007, 20:33
C'è questa cosa interessante sul supporto linux: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=735&num=1

interessante davvero, ma ormai si sapeva da tempo, basta provare le ultime release dei driver

Attento a postare ste robe senno vedi come fioccano i rosicamenti....:D

Edit: come non detto!

bonzuccio
02-06-2007, 20:33
state andando di nuovo tutti ot..... non vi pare? :mbe:

C'è molto da discutere oggi...sulla 2900xt...

:mano:

Scrambler77
02-06-2007, 20:36
Edit: come non detto!

...ecco... bravo. Vedi che se fai il buono non scatta la segnalazione? ;)

bs82
02-06-2007, 20:41
...ecco... bravo. Vedi che se fai il buono non scatta la segnalazione? ;)

:eek:

PS: beryl funziona con la ati.... e se non ti fidi di me che c'è l'ho su ubuntu, chiedi su ichv3d ad altri che lo usano.... :mc:

Scrambler77
02-06-2007, 20:44
:eek:

PS: beryl funziona con la ati.... e se non ti fidi di me che c'è l'ho su ubuntu, chiedi su ichv3d ad altri che lo usano.... :mc:

Certo che funziona... non serve la laurea per seguire uno dei tanti tutorial che ti permettono di farlo funzionare col driver opensource.

Il problema è nelle PERFORMANCE e nella STABILITA', anche (e soprattutto) col driver catalyst ufficiale.

Non sono parole mie. Dai una lettura all'articolo che ha postato ratatosk (anzichè dire che sono tutte cose che già conosci) e te ne accorgi...

Ieri, in occasione della fornitura di 2 macchine linux, su due 7300 ho installato beryl con pochi click del mouse. Non ho aperto manco 1 volta la consolle. Tutto ciò su Ubuntu 7.04. ;)

Mi piacerebbe trattenermi oltre, ma devo uscire con la mia ragazza (e sono in ritardo). Saluti a tutti.

Free Gordon
02-06-2007, 20:44

Le prestazioni non sono molto distanti dalla versione Xbox360, che sta sui 30fps con MSAA4x e AF 4x, più tutti gli effetti grafici attivi (bloom, HDR ecc) e impostazioni su high.

Probabilmente questo gioco risente molto del porting da console... anche se il NEON engine che lo muove, dovrebbe essere partito proprio dal pc.

Free Gordon
02-06-2007, 20:47

E poi a dirt ci giocava a 20fps? :D

Io direi che la storia di prendere le schede in base ai monitor dovrebbe finire, perchè la pensatezza dei giochi potrebbe variare repentinamente tra 2007 e 2008.. (dx10 e compagnia bella).

Io direi che è meglio acquistare in base alla disponibilità economica e in base alle prestazioni.
Per questo imho ha fatto benissimo ad andare sulla GTX.

bs82
02-06-2007, 20:49
Le prestazioni non sono molto distanti dalla versione Xbox360, che sta sui 30fps con MSAA4x e AF 4x, più tutti gli effetti grafici attivi (bloom, HDR ecc) e impostazioni su high.

Probabilmente questo gioco risente molto del porting da console... anche se il NEON engine che lo muove, dovrebbe essere partito proprio dal pc.

Non so quanto il neon sinceramente sia partito con in mente il pc, tant'è che il neon la codemaster l'ha sviluppatto a bracetto con il team di sviluppo degli SDK di sony (esatto quelli che sviluppano i software per gli sviluppatori :stordita: )... ...Si beh per il solito fatto degli sdk un po astrusi di sony.....

Free Gordon
02-06-2007, 21:05
Beh dai... basarsi sui bench di un perfetto sconosciuto per giustificare la propria sindrome da eiaculazione precoce, va bene... ma dire che un videogame dx9 è molto simile ad uno dx10... significa dire che non avete mai visto neppure l'ombra di una demo dx10. :D

Ci sono molti video che confrontano i due giochi e in quelli meno "promozionali" si vedono bene le differenze.. e non sono così marcate. ;)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10200

Togli Motion Blur, Depth of field e quell'effetto particellare di rifrazione della luce e i due video sono identici (a parte il fatto che nel caso dx10, tira una bomba per fare più scena..).

Le differenze tra crysis dx9 e dx10, saranno in:

1) frame rate.
2) quantità di oggetti interattivi su schermo.
3) qualche effettino sbrilluccicoso in più (riproducibile anche in dx9, ma volutamente non inserito.. tipo il depth of field di sopra :asd: ).

Free Gordon
02-06-2007, 21:12
Cmq si sta delianiando una situazione ben precisa, sotto XP i driver hanno fatto un salto pauroso portando la scheda spesso sopra la 8800Ultra.

Io direi che la parola esatta è "raramente". :D

Raramente la 2900XT supera la Ultra... ;)

NvidiaMen
02-06-2007, 21:22
Già, già e soprattutto nel prezzo.... :D :D :D

Mar1o
02-06-2007, 21:26
Io direi che la parola esatta è "raramente". :D

beh xò solo il fatto ke abbiano prestazioni comparabili dovrebbe già sbalordire visto ke la 2900xt costa la metà no?;)

la regola vorrebbe ke 2 skede con un gap cosi elevato di prezzo non abbiano prestazioni comparabili...tipo comparare una skeda da 100euro con una da 300...nn avrebbe senso giusto?il fatto ke questa 2900xt regge il confronto (se è vero nn ho ancora verificato) dice tutto

Free Gordon
02-06-2007, 21:37
Per me quello che si vede è l'effetto dei diversi quantitativi di memoria....stalker in alta qualità carica oltre 512mb di texture e shaders se si usa la modalità dx9 con illuminazione dinamica...

Ma in quel test, non viene usata la modalità ill dinamica.

Free Gordon
02-06-2007, 21:39
Già, già e soprattutto nel prezzo.... :D :D :D

Quando arriva sui 280-300 euro in Italia, e ci saranno driver decenti fuori, la prendo.

Scrambler77
03-06-2007, 02:47
Ci sono molti video che confrontano i due giochi e in quelli meno "promozionali" si vedono bene le differenze.. e non sono così marcate. ;)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10200

Togli Motion Blur, Depth of field e quell'effetto particellare di rifrazione della luce e i due video sono identici (a parte il fatto che nel caso dx10, tira una bomba per fare più scena..).

Le differenze tra crysis dx9 e dx10, saranno in:

1) frame rate.
2) quantità di oggetti interattivi su schermo.
3) qualche effettino sbrilluccicoso in più (riproducibile anche in dx9, ma volutamente non inserito.. tipo il depth of field di sopra :asd: ).

Beh no asp. Piccolo OT - Siamo onesti: la gestione degli effetti volumetrici è totalmente diversa. Vedi ad esempio l'effetto della luce attraverso gli alberi nella ver. DX10 dà una sensazione volumetrica molto diversa rispetto a quella ottenibile con DX9. Per poi passare alla resa di fuoco, fumo e fluidi realtime.
Poi tu stesso hai menzionato la superiore quantità di oggetti e particolari e, nonostante questi, un maggior framerate.
Poi aggiungi anche un sistema di soft-shadows molto più realistico, comprese le self-shadow, parecchio più precise.
Inoltre aggiungerei motion blur a go-go (che non sembra ma migliora parecchio il realismo soprattutto a frame-rate più bassi) e filtri più complessi... tralasciando gli shader model...

Cmq avremo risposte definitive alla prima recensione ufficiale... (speriamo presto!) ;)

Hal2001
03-06-2007, 06:08
In questa ultima recensione la 2900Xt comincia a mostrare i suoi lati..oscuri!
http://www.techspot.com/review/52-asus-radeon-hd-2900xt/

Decisamente incredibile! Ma la versione dei driver utilizzati qual'è? La recensione è del 30 maggio.

Grave Digger
03-06-2007, 12:19
ragazzi,giusto per fare corretta informazione,la hd 2900xt è a 357 euro ivata nello shop meno caro ;) ......

bs82
03-06-2007, 13:18
ragazzi,giusto per fare corretta informazione,la hd 2900xt è a 357 euro ivata nello shop meno caro ;) ......

In germania si trova a 280 ivata...con 20 euro di spedizione siamo sui 300 euro...

Nos89
03-06-2007, 13:46
In germania si trova a 280 ivata...con 20 euro di spedizione siamo sui 300 euro...

bona a quel prezzo e non poco

Defragg
03-06-2007, 14:51

pvt me :O

p.s. ma il rivenditore è affidabile? :stordita:

Grave Digger
03-06-2007, 15:10
ancora con sta storia della germania......

io parlo di italia,ed in italia a 330 non si trova....

inoltre,da aazzeerrttyy si trova a 362,quindi mi sembra un prezzo alquanto strano....

josefor
03-06-2007, 16:22
€334,80 nella capitale, il prezzo è ottimo.... alimentatore a parte....

Scrambler77
03-06-2007, 16:28
alimentatore a parte....

...di solito è incluso? :Prrr:

Dark Schneider
03-06-2007, 16:50
Decisamente incredibile! Ma la versione dei driver utilizzati qual'è? La recensione è del 30 maggio.

Tutto bello. Peccato che si son dimenticati a testare con i filtri attivi.

Grave Digger
03-06-2007, 16:51
€334,80 nella capitale, il prezzo è ottimo.... alimentatore a parte....

digitando da casa mia,trovo questo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=hd+2900xt&prezzomin=-1&prezzomax=-1

che il noto shop di roma la regala non conta,questi sono i fatti.....

A.L.M.
03-06-2007, 18:48
digitando da casa mia,trovo questo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=hd+2900xt&prezzomin=-1&prezzomax=-1

che il noto shop di roma la regala non conta,questi sono i fatti.....

Sono d'accordo, ma il discorso ovviamente vale pure per le 8800 GTS 640. ;)
Dunque i prezzi medi del trovaprezzi sono 360-370€ circa per la HD2900 XT, mentre 350-360€ circa per la GTS 640. A questo bisogna aggiungere la maggiore dotazione di giochi delle ATi (nelle Asus addirittura oltre al pacchetto di Valve c'è pure Stalker).

DakmorNoland
03-06-2007, 18:51
Intanto vorrei capire con quali driver sono stati fatti quei test, cmq aspetterò la prossima recensione di Tom con i cata 7.6 per vedere come vanno le cose...

Per quanto riguarda il prezzo, non è che perchè su trovaprezzi non si trova a meno di 357, allora quello vada preso come dato su cui basarsi! Anche perchè l'archivio di shop di trovaprezzi è molto lontano dall'essere completo! Attualmente la 2900XT si trova da 335€ in su qui in Italia, punto!

Per l'alimentatore faccio notare che basta un LC Power 560W (60€ ivato). Su un altro forum c'è un ragazzo che la fa girare senza problema con quell'ali con X2 4600+.

Grave Digger
03-06-2007, 18:56
Intanto vorrei capire con quali driver sono stati fatti quei test, cmq aspetterò la prossima recensione di Tom con i cata 7.6 per vedere come vanno le cose...

Per quanto riguarda il prezzo, non è che perchè su trovaprezzi non si trova a meno di 357, allora quello vada preso come dato su cui basarsi! Anche perchè l'archivio di shop di trovaprezzi è molto lontano dall'essere completo! Attualmente la 2900XT si trova da 335€ in su qui in Italia, punto!

Per l'alimentatore faccio notare che basta un LC Power 560W (60€ ivato). Su un altro forum c'è un ragazzo che la fa girare senza problema con quell'ali con X2 4600+.

vuoi che venga considerata valida la tua "assunzione" ???

benissimo,argomentala ;) ....

link o pagina motore di ricerca intanto. :) ...

Grave Digger
03-06-2007, 19:34
editato

DjLode
03-06-2007, 19:40
E non potevi continuare la discussione in privato? ;)

Grave Digger
03-06-2007, 19:47
E non potevi continuare la discussione in privato? ;)

eh capirai,avevo moltissimo da discutere....

a me sembra che l'educazione in questo forum stia iniziando a scarseggiare.....

ovviamente spero di sbagliarmi :)

DjLode
03-06-2007, 19:55
E' un pò che è venuta a mancare se posso dire la mia. E direi che non sta neanche bene copiare il testo di un privato dentro ad un forum pubblico. Latita anche la netiquette oltre che l'educazione :)

Grave Digger
03-06-2007, 20:02
E' un pò che è venuta a mancare se posso dire la mia. E direi che non sta neanche bene copiare il testo di un privato dentro ad un forum pubblico. Latita anche la netiquette oltre che l'educazione :)

netiquette,perdonami ma la gente deve sapere a che livello si sta arrivando,e scusa se è poco.....

se volete la prossima volta lo inoltro ad un mod,per me non ci sono problemi ;) .....così come hanno fatto altri utenti giusto ieri,che avevano ricevuto messaggi volutamente provocatori....

quà ci si accusa di fare paragoni azzardati tra schede,io lo accetto,e tratto tutti educatamente,ma tu capisci che giostrare con il prezzo può solo falsare la qualità della discussione.....se il fine è questo,possiamo smontare la baracca e andarcene.....almeno siate chiari da subito :) ....

cordialmente

Defragg
03-06-2007, 20:02
eccovi il pvt di darkmor noland,ricevuto qualche minuto fa,una perla:

cut

:rolleyes:

:nonsifa:

Scrambler77
03-06-2007, 20:04
Si ma uno shop on-line dove la si trova a 335... dov'è?? ;)

bonzuccio
03-06-2007, 20:18
eccovi il pvt di darkmor noland,ricevuto qualche minuto fa,una perla:

"Guarda con te non mi metto manco a discutere, evito propio di risponderti inquinando così una discussione, poi sinceramente non devo dimostrarti nulla. Bye :p "

:rolleyes:

Qui sei scaduto davvero.. :eek:
Evidentemente si riferiva a questo commento di Nos89
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17308907&postcount=1665
comunque se si vuole risparmiare al massimo comprando in rete non vedo perchè non prenderla in Germany o dovesivoglia costi di meno :read:

bonzuccio
03-06-2007, 20:21
Si ma uno shop on-line dove la si trova a 335... dov'è?? ;)

chiedilo via pvt a Nos89

Nos89
03-06-2007, 20:22
comunque se si vuole risparmiare al massimo comprando in rete non vedo perchè non prenderla in Germany o dovesivoglia costi di meno :read:

Quoto. quindi il mio post era giusto sei tu che hai sbagliato perchè è quello il prezzo + basso anche se fosse l'unico quindi IHMO Grave sei caduto un po in basso:stordita:

Scrambler77
03-06-2007, 20:29
Ma vi state accapigliando su 15 euro? Il 5% del totale?? :eek: :asd:

bonzuccio
03-06-2007, 20:31
Sono ben 15 stream processor 15 euro!

DjLode
03-06-2007, 20:36
se volete la prossima volta lo inoltro ad un mod,per me non ci sono problemi ;)

E' esattamente quello che devi fare.

Grave Digger
03-06-2007, 20:43
Quoto. quindi il mio post era giusto sei tu che hai sbagliato perchè è quello il prezzo + basso anche se fosse l'unico quindi IHMO Grave sei caduto un po in basso:stordita:

eh no signori miei,scadere un bel niente :) .....

quà la gente si permette di additare e sparare sentenze,io scrambler ed evangelion ne abbiamo ricevute di tutti i colori senza fiatare o rispondere offendendo....la cosa che mi dispiace è che al momento di tirar fuori i fatti,si risponde in maniera ineducata....

io non ho MAI quotato un mex privato,nè mai lo rifarò,ma capendo la necessità,e soprattutto la delicatezza dell'argomento,mi sono sentito in dovere di farlo......

a me dispiace,perchè non è una cosa piacevole,tanto per darkmor,quanto per me,ma non esiste che si debba sostenere una discussione in questo modo,in tali termini.....

cmnq non preoccupatevi,in futuro lascerò tutto in mano al mod con tutto ciò che ne consegue.....

cordialmente

bonzuccio
03-06-2007, 20:44
E' esattamente quello che devi fare.

Vorrei tentare di fare un discorso un po diverso..
cioè testare questa scheda con AA al massimo con risoluzioni alte ha poco senso, è stupido applicare AA a risoluzioni alte visto che la definizione di un monitor per pc dai 1920X1200 in su ti può appiattire pure la scala di piazza di Spagna a Roma (è un paradosso ovviamente)
secondo me vedere le prestazioni di una scheda a quelle risoluzioni con AA a 8X significaVA vedere la riserva di potenza di quella scheda per cercare di prevedere come si sarebbe comportata coi titoli futuri,
in questo momento fare questo ragionamento significa poco, la validità di questa scheda sta nelle feature che la avvantaggeranno coi titoli dx10

Nos89
03-06-2007, 20:46

Vorrei tentare di fare un discorso un po diverso..
cioè testare questa scheda con AA al massimo con risoluzioni alte ha poco senso, è stupido applicare AA a risoluzioni alte visto che la definizione di un monitor per pc dai 1920X1200 in su ti può appiattire pure la scala del fontanone a Roma (è un paradosso ovviamente)
secondo me vedere le prestazioni di una scheda a quelle risoluzioni con AA a 8X significaVA vedere la riserva di potenza di quella scheda per cercare di prevedere come si sarebbe comportata coi titoli futuri,
in questo momento fare questo ragionamento significa poco, la validità di questa scheda sta nelle feature che la avvantaggeranno coi titoli dx10

questa mi sembra un affermazione un po azzardata....perchè sai benissimo che le Ati con i filtri calano di brutto;) inoltre è falso che a 1920*1200 le scaletature non si vedono fai un salto sul tread di Rainbow Six Vegas...all'inizio era impossibile attivare AA e gli screen fatti da Appleroof a quella risoluzione sono chiaramente scalettati..

DjLode
03-06-2007, 21:03
Io francamente credo che al giorno d'oggi AA e AF (e presto, ancora troppo poco sfruttato, HDR) siano imprescindibili su schede di fascia alta.

Portocala
03-06-2007, 21:09
questa mi sembra un affermazione un po azzardata....perchè sai benissimo che le Ati con i filtri calano di brutto;) inoltre è falso che a 1920*1200 le scaletature non si vedono fai un salto sul tread di Rainbow Six Vegas...all'inizio era impossibile attivare AA e gli screen fatti da Appleroof a quella risoluzione sono chiaramente scalettati..

:asd: mi sembra di ritornare ad una vecchia discussione tra il metodo di test di HWupgrade e l'altro sito , hwenthusiast o roba simile che i test li fa con tutte le impostazioni per avere la miglior giocabilita' e bellezza visiva nei giochi.

Bonzuccio, ti ricordo che nel test c'e' anche la risoluzione 1280x1024 e se non ci vanno i filtri anche a questa risoluzione allora dove vanno abilitati?

bonzuccio
03-06-2007, 21:25
Bonzuccio, ti ricordo che nel test c'e' anche la risoluzione 1280x1024 e se non ci vanno i filtri anche a questa risoluzione allora dove vanno abilitati?

no no.. a 1280X1024 può essere necessario attivare AA :stordita:

bonzuccio
03-06-2007, 21:28
perchè sai benissimo che le Ati con i filtri calano di brutto;)

Infatti, per le dx10 fare AA via shader significa farlo in modo intelligente, cioè se serve è perchè si è a risoluzioni basse quindi togliere un po di potenza agli shader non guasta per niente (su fascia alta) mentre per le alte risoluzioni serve tutta quindi risulta anche deleterio (oltre che inutile) attivare AA..
poi se mi dite che AA con alcuni giochi va attivato anche a risoluzioni alte ok..

jappilas
04-06-2007, 00:18
quà la gente si permette di additare e sparare sentenzemotivo per cui, anche se forse non era così chiaro, questo thread è essenzialmente posto sotto ammonizione permanente

anzi, ho l' impressione che da qualche pagina a questa parte ci si sia rilassati un po' troppo, può darsi che si sia dato poco peso al post di cerbert di qualche pagina addietro ...
anche se lui si è tenuto sul vago per richiamare all' ordine senza suonare eccessivamente intimidatorio, in realtà in staff si stava seriamente pensando di interdire completamente alcuni utenti dalle discussioni sulle schede AMD R600/ HD2900, sospendendo qualora avessero scritto post in tali thread, a prescindere dal contenuto
se non lo si è fatto, è stato per dare fiducia a un thread di difficile monitoraggio nella speranza che ulteriori polemiche sarebbero state evitate
,io scrambler ed evangelion ne abbiamo ricevute di tutti i colori senza fiatare o rispondere offendendo....ma mi pare che evangelion non abbia messo in piazza i pvt che ha ricevuto...
netiquette,perdonami ma la gente deve sapere a che livello si sta arrivando,e scusa se è poco..... se volete la prossima volta lo inoltro ad un mod,per me non ci sono problemi ;)forse sarebbe stato meglio... comunque anche un moderatore resta un terzo, estraneo allo scambio privato, a rigori nemmeno lui dovrebbe essere messo a parte del contenuto di quest' ultimo, senza il consenso dell' altro
a meno che non si tratti a meno di pvt davvero offensivi, nel qual caso provvederà a riprendere o a sanzionare il mittente, ma mantenendo una certa discrezione
spero ti renda conto che passare direttamente in pubblico è in principio abbastanza grave, perchè si viola la privacy di un altro utente...
se il fine è questo,possiamo smontare la baracca e andarcene.....almeno siate chiari da subito :) ....seriamente, dopo 110 pagine di thread, cosa è rimasto fuori ? :stordita:

Grave Digger
04-06-2007, 00:22
motivo per cui, anche se forse non era così chiaro, questo thread è essenzialmente posto sotto ammonizione permanente

anzi, ho l' impressione che da qualche pagina a questa parte ci si sia rilassati un po' troppo, può darsi che si sia dato poco peso al post di cerbert di qualche pagina addietro ...
anche se lui si è tenuto sul vago per richiamare all' ordine senza suonare eccessivamente intimidatorio, in realtà in staff si stava seriamente pensando di interdire completamente alcuni utenti dalle discussioni sulle schede AMD R600/ HD2900, sospendendo qualora avessero scritto post in tali thread, a prescindere dal contenuto
ma mi pare che evangelion non abbia messo in piazza i pvt che ha ricevuto...
in realtà non è una scusante - ti possono arrivare insulti ma non sei giustificato a citarli in pubblico
forse sarebbe stato "meno peggio", ma anche un moderatore è sempre un terzo, estraneo allo scambio privato - a rigori nemmeno lui dovrebbe essere messo a parte del contenuto di quest' ultimo, senza il consenso dell' altro (come non potrebbe mettere becco in battibecchi sorti in privato, perchè al di là della sua giurisdizione)
spero ti renda conto che è una cosa abbastanza grave...
seriamente, dopo 110 pagine di thread, cosa è rimasto fuori ? :stordita:

nulla contro di te,ho sbagliato, e ne prendo atto,ma quà si è raggiunta l'esasperazione :) .....

a questo punto colgo l'occasione per smontare le tende,qualora dovessi effettuare l'acquisto,espliciterò le mie considerazioni nel thread apposito in Schede Grafiche.....

arrivederci e buon proseguimento :)

cordialmente

p.s.:se c'è qualcosa da editare,dammi l'input che procedo :) ......

jappilas
04-06-2007, 00:49
nulla contro di te,ho sbagliato, e ne prendo attobene :)
ma quà si è raggiunta l'esasperazione :) .....in effetti ogni tanto farebbe bene fermarsi a fare una pausa di riflessione ...( discorso generale, rivolto a tutti) ;)
a questo punto colgo l'occasione per smontare le tende,qualora dovessi effettuare l'acquisto,espliciterò le mie considerazioni nel thread apposito in Schede Grafiche.....quella però non è la mia sezione :O
p.s.:se c'è qualcosa da editare,dammi l'input che procedo :) ......editare... uhm, pensavo alla parte del pvt di daknormoland che hai citato ma visto che sei stato citato a tua volta resterebbe sempre il quote negli altri post... :stordita:

Evangelion01
04-06-2007, 01:10
Parlando di prezzi, anch'io solitamente prendo a riferimento trovaprezzi, perchè anche se sicuramente carente, nel senso che non considera gli shop stranieri e nemmeno tutti quelli presenti sul nostro territorio, visto il numero di negozi che presenta, dà comunque una buona idea di massima sui prezzi applicati a casa nostra. E il discorso dei 335€ o meno per la 2900 ( fermo restando che è un prezzo buono per quello che offre la scheda ), è estendibile anche alla 8800 gts 640 e 320 : non è che nel suolo krukko, nello stesso negozio citato da qualcuno di voi sul forum, è possibile trovarle a molto meno dei 326€ ( per la 640 ) o dei 249€ ( per la 320 ) di trovaprezzi? Come sempre si tende a guardare solo un lato della medaglia. Cerchiamo di essere più obiettivi : il confronto, qualunque esso sia, va sempre fatto sul medesimo terreno ! Sinceramente vorrei vedere i prezzi delle 8800 in Germania. Perchè come sempre qua le cose dobbiamo pagarle di più... :( Senza contare che c'è anche chi non si fida a comprare fuori dall' Italia, per questioni di sicurezza, garanzia, trasporto e quant'altro... :)

Evangelion01
04-06-2007, 01:56
Per quanto riguarda il discorso dei toni, pur avendo avuto la possibilità di usare il tasto "segnala" diverse volte, non l' ho fatto perchè mi sembra infantile incavolarsi per una discussione su una vga....dai ragazzi, siamo appassionati alle stesse cose, e già questo ci accomuna un po' : perchè litigare? ... bisogna prendere queste cose per ciò che sono, ossia semplici discussioni che non cambieranno di certo le sorti dell' umanità... e poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose ( giusto o sbagliato che sia , nessuno è perfetto ), e va rispettato, a prescindere dalle idee... :p :cincin:

Scrambler77
04-06-2007, 02:22
in realtà in staff si stava seriamente pensando di interdire completamente alcuni utenti dalle discussioni sulle schede AMD R600/ HD2900, sospendendo qualora avessero scritto post in tali thread, a prescindere dal contenuto

Un pò come Visco e il generale Speciale insomma... :asd:

Apparte le battute, visto che ne stiamo parlando, contribuisco con la mia esperienza diretta.

Ritengo che una misura del genere non l'avete presa proprio per buon senso, non per fiducia, perchè sarebbe stata eccessiva e discriminatoria:

In primo luogo si sarebbe fatto del razzismo esplicito sull'idea di un utente, a prescindere della sua educazione nell'esporla (infrazione per la quale esiste già il regime di sospensione). E' come dire che se non si parla bene dell'oggetto del 3d, allora non si può postare. Rasenterebbe il ridicolo.

In secondo luogo perchè l'interdizione dal thread sarebbe stata ovviamente (e conseguentemente) asimmetrica: da un lato l'insulto e dall'altro l'interdetto - non so se rendo l'idea - dando all'utente esterno l'impressione di aver a che fare con un forum all'interno del quale è il moderatore che decide chi può parlare e chi no, in base alle proprie preferenze...

Ora io però mi chiedo (e ti giro la domanda) se esiste un metro oggettivo e uguale nella valutazione dei contenuti o se questa misura viene fatta in base alla concordanza dei contenuti rispetto al topic in esame o addirittura all'idea del moderatore. Perchè se così fosse, io mi adeguo: scrivo quì che sono contentissimo, che ATi mi ha davvero soddisfatto negli ultimi 6 mesi, che ho preso la GTX per autolesionismo, e magari scrivo che R600 è una caga*a assoluta sul 3d ufficiale della 8800.

Nello specifico, oltre che precisare che non ho mai pubblicato PVT, io ho preso una ammonizione "severa" (?) per aver evidenziato insulti diretti alla mia persona (e non solo) senza considerare i tempi necessari a "collezionarli" con conseguente impossibilità di leggere contemporaneamente il post di segnalazione di cerbert, e per i quali insulti, invece, non è stato preso alcun provvedimento (tantomeno voglio che sia fatto ora, per carità non avrebbe senso). Quindi io che sono stato in silenzio sono stato ammonito. Chi ha insultato, invece, non è stato manco nominato. Come vedi, quindi, i moderatori hanno proprio agito "a prescindere dal contenuto". Hanno punito una denuncia e trascurato una cascata di offese. Quasi fosse per pregiudizio.

Attenzione: non sto polemizzando con i mods. La mia ammonizione l'ho accettata e stop. Sto solo esprimendo una personale interpretazione della "rilassatezza" di questi ultimi giorni - non vorrei beccarmi l'ennesima sospensione per essere stato ancora una volta frainteso.

Per concludere, quindi, alcuni utenti hanno un'idea diversa. Sul modo in cui la esprimono (me compreso) possiamo discutere per settimane. Ma interdirli solo perchè non sono d'accordo con qualcun altro nel 3d sarebbe un'ingiustizia seria.

Il mio sprono è quello di inquadrare nuovamente quelli che sono i canoni standard dell'educazione, ed esprimere la propria idea, anche se sballata, rispettandoli, senza incazzarsi se uno scrive qualcosa di diverso presumendo a tutti i costi di aver ragione... o sbaglio? ;)

Per me l'argomento si chiude quì... cmq siccome lo considero molto interessante, se vuoi possiamo continuare in pvt (e lasciare in pace il topic :) ).

cerbert
04-06-2007, 09:07
che cazzo avete da scrivere 2000 commenti??? che siamo pazzi a leggere tutto cio'?

Mica sei obbligato a leggere. In compenso sei obbligato, dal regolamento, a comportarti da persona educata.
Ammonizione.

In relazione alla cazziata, i modi di bs82 sono un problema dei mods ormai.

E sì che pensavo di essere stato chiaro. Non sono "i modi di bs82" a costituire un nostro problema. E' questo atteggiamento assolutamente alieno ad un forum di discussione per cui si continua a postare NON per portare avanti un argomento ma per dare addosso ad un interlocutore.
Atteggiamento che non è del solo bs82, direi.

Visto che avevo dato sufficienti ultimi avvisi, direi che 3 giorni di sospensione dovrebbero rafforzare il concetto.

cerbert
04-06-2007, 10:05

cosi:http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/28.gif
me li sogno in mente e cerco di rispondere garbatamente ma a volte ihmo non riesco:D[/QUOTE]

Per lo stesso motivo, vincete due giorni di sospensione anche voi.
Se le polemiche personali LE CHIAMATE, poi non vi lamentate.

bs82
05-06-2007, 00:36
Io chiederei di chiudere il thread e andare a frequentare il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472039

Dove ci sono persone che cercano veramente la 2900xt e anche c'è chi la possiede e dove è rigoroso mantenere un profilo tecnico o di richiesta info...

Che dite?

mjordan
05-06-2007, 00:50
Io chiederei di chiudere il thread e andare a frequentare il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472039

Dove ci sono persone che cercano veramente la 2900xt e anche c'è chi la possiede e dove è rigoroso mantenere un profilo tecnico o di richiesta info...

Che dite?

Diciamo che i thread delle news non si possono chiudere. E che chi partecipa qui dentro non necessariamente "cerca veramente la 2900xt". A sto punto aspetto le prime schede OpenGL 3.0

Free Gordon
05-06-2007, 13:17
Anche secondo il mio modesto parere, questo 3d non ha più ragion d'esistere.
Ci sono solo più flames e discussioni sterili.

Raven
05-06-2007, 14:41
Basta non postarci più e stop.. ;) (non possiamo chiuderlo)

Hyunkel01
13-06-2007, 03:53
SEMPRE avuto ATI....mi sa che passerò a Nvidia

killer978
26-06-2007, 11:02
He he sta skeda comincia a stupirmi!! :p

http://www.tweaktown.com/articles/1122/asus_2900_xt_and_8800_ultra_compared/index.html

Si avvicina alla ultra e a volte la supera pur costando meno della metà, ormai se la gioca con la GTX!!!!!!!!!

Brava ATI adesso tocca stupirci con i titoli DX10 dove sicuramente la farà da padrona.

galaxygalaxy
27-06-2007, 09:35
quindi tutto ciò ribalta in toto mesi e mesi di pagine scritte in cui si è detto il contrario.....

halduemilauno
27-06-2007, 09:36
quindi tutto ciò ribalta in toto mesi e mesi di pagine scritte in cui si è detto il contrario.....

ma che qui viene ribadito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501084

Raven
27-06-2007, 10:03
ma che qui viene ribadito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501084

Ma qui siamo sotto Vista... TweakTown invece ha testato sotto XP.... proprio per questo i risultati sono completamenti diversi; la hd2900xt non è certo ancora al meglio utilizzando il nuovo s.o. ma ovviamente è da ritenere che le prestazioni prima o poi si allineino... ;)

halduemilauno
27-06-2007, 10:08
Ma qui siamo sotto Vista... TweakTown invece ha testato sotto XP.... proprio per questo i risultati sono completamenti diversi; la hd2900xt non è certo ancora al meglio utilizzando il nuovo s.o. ma ovviamente è da ritenere che le prestazioni prima o poi si allineino... ;)

gli amici parlavano di ribalta e sotto vista non si ribalta nulla. cmq converrai con me che il terreno giusto più indicato per una scheda dx10 sia un os dx10.
;)

Raven
27-06-2007, 10:12
gli amici parlavano di ribalta e sotto vista non si ribalta nulla. cmq converrai con me che il terreno giusto più indicato per una scheda dx10 sia un os dx10.
;)

Se un gioco mi fa 30 fps sotto XP... e lo stesso gioco mi fa 20fps sotto Vista (con la stessa config) è chiaro che si tratta di un problema di driver ancora acerbi, non di scheda... quindi sì... ok recensioni sotto Vista... con più di un occhio però ad XP che è in questo caso lo "specchio" di come si muoverà la scheda anche sotto Vista... ;)

halduemilauno
27-06-2007, 10:15
Se un gioco mi fa 30 fps sotto XP... e lo stesso gioco mi fa 20fps sotto Vista (con la stessa config) è chiaro che si tratta di un problema di driver ancora acerbi, non di scheda... quindi sì... ok recensioni sotto Vista... con più di un occhio però ad XP che è in questo caso lo "specchio" di come si muoverà la scheda anche sotto Vista... ;)

"Abbiamo iniziato a eseguire i test sulla nostra piattaforma con Windows XP che usiamo per tutte le schede video. I primi risultati non erano esattamente incoraggianti, ma AMD ci ha detto "ma certo, state usando una scheda DirectX 10 con XP! Una scheda per Vista va usata con Vista".Prima o poi avremmo dovuto passare ai benchmark su Vista, quindi abbiamo deciso di farlo subito e di approfittarne per creare una nuova suite di prova, ammodernando il parco titoli. Naturalmente i risultati non sono cambiati di molto da XP, ma ce lo aspettavamo.

Quello che non ci aspettavamo era che in sei mesi la situazione dei driver per Vista, sia di Nvidia che di ATi, fosse ancora così precaria.

ATI per esempio ha un problemino: le prestazioni OpenGL, denotate da Doom 3. Capiamo che Vista si mangia il 10% circa del frame rate in molte applicazioni a causa del driver, tuttavia le prestazioni con il gioco potrebbero essere migliori. Fortunatamente questo problema sarà risolto entro poche release."

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514&page=ati_hd_2900_xt-14

;)

Raven
27-06-2007, 10:22
"Abbiamo iniziato a eseguire i test sulla nostra piattaforma con Windows XP che usiamo per tutte le schede video. I primi risultati non erano esattamente incoraggianti, ma AMD ci ha detto "ma certo, state usando una scheda DirectX 10 con XP! Una scheda per Vista va usata con Vista".Prima o poi avremmo dovuto passare ai benchmark su Vista, quindi abbiamo deciso di farlo subito e di approfittarne per creare una nuova suite di prova, ammodernando il parco titoli. Naturalmente i risultati non sono cambiati di molto da XP, ma ce lo aspettavamo.

Quello che non ci aspettavamo era che in sei mesi la situazione dei driver per Vista, sia di Nvidia che di ATi, fosse ancora così precaria.

ATI per esempio ha un problemino: le prestazioni OpenGL, denotate da Doom 3. Capiamo che Vista si mangia il 10% circa del frame rate in molte applicazioni a causa del driver, tuttavia le prestazioni con il gioco potrebbero essere migliori. Fortunatamente questo problema sarà risolto entro poche release."

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514&page=ati_hd_2900_xt-14

;)

Se ascoltiamo i commerciali stiamo a posto! :sofico:

Quello che intendo io è che se in un ambiente "X" (Vista , XP, dos, o quello che vuoi...) la scheda fa TOT mentre in un altro ambiente "Y" la scheda (con le stesse impostazioni) fa TOT-qualcosina, per me il valore "reale" e da considerare è il primo... perché è chiaro che è il driver dell'ambiente "Y" a fare da "tappo"... tutto qua...

halduemilauno
27-06-2007, 10:26
Se ascoltiamo i commerciali stiamo a posto! :sofico:

Quello che intendo io è che se in un ambiente "X" (Vista , XP, dos, o quello che vuoi...) la scheda fa TOT mentre in un altro ambiente "Y" la scheda (con le stesse impostazioni) fa TOT-qualcosina, per me il valore "reale" e da considerare è il primo... perché è chiaro che è il driver dell'ambiente "Y" a fare da "tappo"... tutto qua...

io sto dicendo che tra i due è più giusto provarla sotto vista. per i motivi detti prima. quindi per me il valore reale e/o cmq più giusto è il secondo. ripeto per me.
;)

Raven
27-06-2007, 10:26
io sto dicendo che tra i due è più giusto provarla sotto vista. per i motivi detti prima. quindi per me il valore reale e/o cmq più giusto è il secondo. ripeto per me.
;)

Amen! :D

halduemilauno
27-06-2007, 10:36
Amen! :D

:mano:

galaxygalaxy
27-06-2007, 11:02
insomma, gira e rigira siamo sempre lì. o è colpa del s.o o dei driver o della vga. quindi in definitiva mi sento di dire che in questa fase di transizione non spendo nulla ne per ati ne per nvidia. quando tutto si sarà uniformato e sarà abbastanza maturo vedrò quale vga prendere.
doppio Amen :D

halduemilauno
27-06-2007, 11:26
insomma, gira e rigira siamo sempre lì. o è colpa del s.o o dei driver o della vga. quindi in definitiva mi sento di dire che in questa fase di transizione non spendo nulla ne per ati ne per nvidia. quando tutto si sarà uniformato e sarà abbastanza maturo vedrò quale vga prendere.

quelle argomentazioni in questo specifico valgono per amd/ati non per nvidia. poi se vuoi lo stesso aspettare...
;)

DakmorNoland
27-06-2007, 12:30
;)

Vista non se lo fila nessuno, mi sa che qui qualcuno non ha ancora capito. :rolleyes:

Di sicuro si troverà un modo per far andare le DX10 anche su XP, visto come si stanno evolvendo le cose...

Se ci tieni tanto falli te i test su Vista.

Per me le recensioni per ora vanno fatte su XP, e al massimo si possono mettere in aggiunta i risultati su Vista, ma propio al massimo eh.

Le uniche cose buone che doveva introdurre vista tipo nuovo file system, definitivo passaggio a 64bit non sono state fatte, con la versione a 64bit se non scarsamente supportata cmq meno supportata, quindi Vista=flop. Questo almeno per chi sia un minimo onesto. Una delle poche cose aggiunte è un'interfaccia scopiazzata da Linux che però pesa parecchio sulla VGA ed è una vera spazzatura. Chiudo qua l'OT.

Tornando IT, si sa quando si avranno dei test con 2900XT 1GB? Sono curioso di vedere se cabierà qualcosa con memorie + veloci.

quelle argomentazioni in questo specifico valgono per amd/ati non per nvidia. poi se vuoi lo stesso aspettare...
;)

Classica affermazione da chi è chiaramente schierato.

Defragg
27-06-2007, 12:31
Tornando IT, si sa quando si avranno dei test con 2900XT 1GB? Sono curioso di vedere se cabierà qualcosa con memorie + veloci.

leggi nell'altro thread :p

DakmorNoland
27-06-2007, 12:32
leggi nell'altro thread :p

Cavoli ma quanti thread su sta scheda ci sono? :eek:

Defragg
27-06-2007, 12:33
Cavoli ma quanti thread su sta scheda ci sono? :eek:

per ora 3 mi sembra, questo, quello ufficiale e quello dei test :fagiano:

Scrambler77
27-06-2007, 12:51
Vista non se lo fila nessuno, mi sa che qui qualcuno non ha ancora capito. :rolleyes:

Vedrai non appena esce Crysis come se lo fileranno...
E poi... Fino a ieri R600 era più DX10 oriented di G80!?! Fermo restando che DX10=Vista, e non XP.

Di sicuro si troverà un modo per far andare le DX10 anche su XP, visto come si stanno evolvendo le cose...

Mi pare un tantino difficile, non tecnicamente, ma se è fattibile, sarebbe pirateria bella e buona.

Per me le recensioni per ora vanno fatte su XP, e al massimo si possono mettere in aggiunta i risultati su Vista, ma propio al massimo eh.

Se lo dici tu... chissà perchè ho la sensazione che se R600 fosse stato più veloce su Vista, tutti avrebbero detto il contrario.

Una delle poche cose aggiunte è un'interfaccia scopiazzata da Linux che però pesa parecchio sulla VGA ed è una vera spazzatura. Chiudo qua l'OT.

Mi pare un tantino azzardato associare Aero a Linux (anche perchè ha pochissime cose in comune con gnome, ancor meno con kde). Per il 3D, compiz o beryl sono anni luce avanti rispetto ad aero condividono pochissimi concetti. Magari vorrai dire che MS ha scopiazzato da Mac OSX, allora può anche passare... ma linux... :asd:

Beh tu non mi sembri così "neutro" nelle tue valutazioni, per lo meno non tanto da poter emettere un giudizio su un altro utente, altrimenti converresti con la maggior parte delle persone che ritengono che su Vista si avranno i videogames di domani, compresi i porting dalle consolle.

I test, sia di G80 che di R600, così come delle prossime gpu, dovranno essere essenzialmente su Vista. XP con le sue DX9 è qualitativamente superato.

Scrambler77
27-06-2007, 13:14
Son daccordo. Però:

1. Userei la versione 64bit e non la 32bit perché i 64bit sono il futuro esattamente come lo sono le DX10.

2. Se si è deciso di usare Vista usiamolo, se vengono alternati XP e Vista in recensioni diverse non è un bel vedere e si crea solo confusione. R600 è stato testato in Vista, poi il roundup delle 8600 è stato fatto in XP, ora siamo di nuovo in Vista. Speriamo di restarci.

Quoto entrambi i punti.

halduemilauno
27-06-2007, 13:15

Le uniche cose buone che doveva introdurre vista tipo nuovo file system, definitivo passaggio a 64bit non sono state fatte, con la versione a 64bit se non scarsamente supportata cmq meno supportata, quindi Vista=flop. Questo almeno per chi sia un minimo onesto. Una delle poche cose aggiunte è un'interfaccia scopiazzata da Linux che però pesa parecchio sulla VGA ed è una vera spazzatura. Chiudo qua l'OT.

quelle cose che ho sottolineato si possono riferire alle 8800??? certo che no. quindi....
in quanto a vista mi sa che hai le idee un tantino confuse.

Defragg
27-06-2007, 13:15
Mi pare un tantino azzardato associare Aero a Linux (anche perchè ha pochissime cose in comune con gnome, ancor meno con kde). Per il 3D, compiz o beryl sono anni luce avanti rispetto ad aero condividono pochissimi concetti. Magari vorrai dire che MS ha scopiazzato da Mac OSX, allora può anche passare... ma linux... :asd:

quoto :)
Son daccordo. Però:

1. Userei la versione 64bit e non la 32bit perché i 64bit sono il futuro esattamente come lo sono le DX10.

2. Se si è deciso di usare Vista usiamolo, se vengono alternati XP e Vista in recensioni diverse non è un bel vedere e si crea solo confusione. R600 è stato testato in Vista, poi il roundup delle 8600 è stato fatto in XP, ora siamo di nuovo in Vista. Speriamo di restarci.

e riquoto :)

psychok9
22-08-2007, 00:52
Come mai Corsini non ha aggiornato quest'articolo? Ho visto che i driver erano molto acerbi al tempo della comparazione... e sarebbe interessante vedere la situazione attuale dell'HD2900XT vs la 8800 GTS 640Mb con cui si scontra nella stessa fascia di prezzo!

Grave Digger
22-08-2007, 00:57
Come mai Corsini non ha aggiornato quest'articolo? Ho visto che i driver erano molto acerbi al tempo della comparazione... e sarebbe interessante vedere la situazione attuale dell'HD2900XT vs la 8800 GTS 640Mb con cui si scontra nella stessa fascia di prezzo!

semplicemente perchè ormai gli equilibri son ben determinati :)

la nuova di casa ati è posizionata sopra la gts 640 e a ridosso della gtx,molto vicina.....si sono attesi per tanto tempo dei fantomatici drivers del miracolo,ma niente.....evidentemente determianti post offensivi hanno lasciato il tempo che hanno trovato ;) .....

psychok9
22-08-2007, 01:00

la nuova di casa ati è posizionata sopra la gts 640 e a ridosso della gtx,molto vicina.....si sono attesi per tanto tempo dei fantomatici drivers del miracolo,ma niente.....evidentemente determianti post offensivi hanno lasciato il tempo che hanno trovato ;) .....

E io invece ero rimasto ai risultati deludenti della prima recensione.... :eek:
Invece a quanto pare Già a maggio iniziava a rullare (la rece postata è del 30/05).
Quindi al momento tra 8800 GTS 640MB e 2900XT, meglio la 2°.
Sai se c'è una rece con i Catalyst 7.7/7.8?

Grave Digger
22-08-2007, 01:07
E io invece ero rimasto ai risultati deludenti della prima recensione.... :eek:
Invece a quanto pare Già a maggio iniziava a rullare (la rece postata è del 30/05).
Quindi al momento tra 8800 GTS 640MB e 2900XT, meglio la 2°.
Sai se c'è una rece con i Catalyst 7.7/7.8?

se vai nel thread specifico troverai ciò che cerchi,questo thread è stato abbandonato da tempo a causa dei continui flame ;) ....io ti consiglio di prendere una gtx di seconda mano,se ne trovano moltissime :) ...l'architettura della gtx in questa fase di transizione è stata azzeccata.....se invece l'architettura dx10 oriented di R600 è nata bene in partenza,potremo saperlo in futuro,con i giochi full dx10 ;) ....

Evangelion01
22-08-2007, 01:26

Come non straquotare....:)

psychok9
22-08-2007, 01:35
se vai nel thread specifico troverai ciò che cerchi,questo thread è stato abbandonato da tempo a causa dei continui flame ;) ....io ti consiglio di prendere una gtx di seconda mano,se ne trovano moltissime :) ...l'architettura della gtx in questa fase di transizione è stata azzeccata.....se invece l'architettura dx10 oriented di R600 è nata bene in partenza,potremo saperlo in futuro,con i giochi full dx10 ;) ....

Ho un buono da utilizzare in un negozio quindi nada 2° mano...
Poi i Catalyst recenti hanno dato un boost alle performance e sarebbbe stato bello vederne i risultati...
grazie cmq.

Grave Digger
22-08-2007, 01:42
Come non straquotare....:)

niente di che,solo banale buonsenso :)

Ho un buono da utilizzare in un negozio quindi nada 2° mano...
Poi i Catalyst recenti hanno dato un boost alle performance e sarebbbe stato bello vederne i risultati...
grazie cmq.

di niente ;)

Scrambler77
22-08-2007, 14:09

Quoto. ;)

Questo accade anche con i nuovi forceware (bioshock infatti in fase di installazione consiglia l'utilizzo addirittura degli ultimi beta a causa dei notevoli miglioramenti prestazionali...). ;)

ale0bello0pr
22-08-2007, 14:20

Io vista me lo filo eccome e sono soddisfatto visto che sono anche un ex utente MAC...e XP non mi è mai piaciuto :D

psychok9
22-08-2007, 15:37
Quoto. ;)

Questo accade anche con i nuovi forceware (bioshock infatti in fase di installazione consiglia l'utilizzo addirittura degli ultimi beta a causa dei notevoli miglioramenti prestazionali...). ;)

Non mi riferivo ai boost circostanziati (7.8 hotfix) ma ai boost generali avvenuti nei catalyst... (> 7.5) ;)

dileovalentino
17-02-2008, 22:59
io ce l'ho e sono soddisfatto.non è vero che e rumorosa.in effetti mi lascia un po perplesso il fatto che cunsumi cosi tantoma per il resto...per quello che costa.....