PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce 8800 Ultra

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

halduemilauno
02-05-2007, 15:21
http://www.hothardware.com/articleimages/item962/big_8800_ultra_1.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/index.html

http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_ultra/default.asp

http://www.guru3d.com/article/Videocards/428/

http://www.hothardware.com/Articles/NVIDIA_GeForce_8800_Ultra/

http://www.hardware.fr/articles/669-1/nvidia-geforce-8800-ultra.html

http://hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=2251

E grazie a Pirata:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
:mano:

garbage
02-05-2007, 15:24
asso sale un bel po in oc! pero 700e

runk
02-05-2007, 15:25
Eccomi!

purtroppo la delusione,benchè grande,mi fa ancora sperare per questa vga...vediamo in quanti se la comprano!

ps: hal veloce col primo post :sofico:

runk
02-05-2007, 15:26
asso sale un bel po in oc! pero 700e

credo che il voltaggio sia aumentato per core e memorie,pur impostando una frequenza operativa non molto differente dalla gtx,e per cui non serve quindi alcun overvolt...

cioè se non davano almeno un range di oc più ampio non aveva davvero senso alcuno,no?!

Dexther
02-05-2007, 15:31
iscritto :)

halduemilauno
02-05-2007, 15:32
Eccomi!

purtroppo la delusione,benchè grande,mi fa ancora sperare per questa vga...vediamo in quanti se la comprano!

ps: hal veloce col primo post :sofico:

"L'incremento di clock è della sola GPU, e non degli stream processors: per questo motivo una ipotetica scheda GeForce 8800 GTX overcloccata di default a 612 MHz di clock avrebbe frequenza di clock degli stream processors pari a 1.350 MHz e non ai 1.500 MHz delle versioni Ultra. Lo stesso verrà ovviamente proposto anche per le schede GeForce 8800 Ultra "overclocked": frequenze incrementate per GPU e memoria video, ma stream processors sempre con frequenza di funzionamento di 1.500 MHz."

una cosa che non sapevo era il clock degli shader. anche oc la 8800gtx e le versioni oc della stessa gtx lo shader clock era cmq in tutti i casi bloccato a 1350. mentre qui nella ultra lo shader clock è 1500. quindi 150 in + e uniti ai 360 in + di ram ecco la differenza. cmq rimango del parere che nvidia doveva osare di più tipo 675/1550/2200 invece dei 612/1500/2160.
;)

nickdc
02-05-2007, 15:36
A occhio pare più lunga della gtx, o sbaglio?

Skullcrusher
02-05-2007, 15:40

No, la lunghezza è la stessa.

appleroof
02-05-2007, 15:40
"L'incremento di clock è della sola GPU, e non degli stream processors: per questo motivo una ipotetica scheda GeForce 8800 GTX overcloccata di default a 612 MHz di clock avrebbe frequenza di clock degli stream processors pari a 1.350 MHz e non ai 1.500 MHz delle versioni Ultra. Lo stesso verrà ovviamente proposto anche per le schede GeForce 8800 Ultra "overclocked": frequenze incrementate per GPU e memoria video, ma stream processors sempre con frequenza di funzionamento di 1.500 MHz."

una cosa che non sapevo era il clock degli shader. anche oc la 8800gtx e le versioni oc della stessa gtx lo shader clock era cmq in tutti i casi bloccato a 1350. mentre qui nella ultra lo shader clock è 1500. quindi 150 in + e uniti ai 360 in + di ram ecco la differenza. cmq rimango del parere che nvidia doveva osare di più tipo 675/1550/2200 invece dei 612/1500/2160.
;)

No gli stream salgono proporzionalmente alla gpu (rivatuner)...una scheda d'immagine in attesa di R600, l'unica cosa che la differenzia davvero dalla GTX è la frequenza delle memorie (per essere dd3 salgono a bestia, un' assaggio si era avuto con le 8600 che arrivano anche a 2400 senza problemi, evidentemente saranno le stesse) per il resto meglio la GTX, visto che costa meno....

runk
02-05-2007, 15:41

;)

si,infatti è la prima cosa che mi è saltata agl'occhi dalla tabella (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/nvidia-geforce-8800-ultra_2.html)

:)

no,a me sembrano uguali! ;)

runk
02-05-2007, 15:44
No gli stream salgono proporzionalmente alla gpu (rivatuner)...una scheda d'immagine in attesa di R600, l'unica cosa che la differenzia davvero dalla GTX è la frequenza delle memorie (per essere dd3 salgono a bestia, un' assaggio si era avuto con le 8600 che arrivano anche a 2400 senza problemi, evidentemente saranno le stesse) per il resto meglio la GTX, visto che costa meno....

non ho capito bene...in pratica se clocchi la gpu sale anche il clock degli sp?!

per i chip delle ram possiamo vedere se sono samsung e dal seriale vedere sul loro sito le frequenze e altro...

nickdc
02-05-2007, 15:45
No, la lunghezza è la stessa.

no,a me sembrano uguali! ;)

Si si avete ragione, lo specificano anche nella recensione di hwu. ;)

appleroof
02-05-2007, 15:45
non ho capito bene...in pratica se clocchi la gpu sale anche il clock degli sp?!

si

per i chip delle ram possiamo vedere se sono samsung e dal seriale vedere sul loro sito le frequenze e altro...

lo fai tu? :)

runk
02-05-2007, 15:47
si

lo fai tu? :)

ma quindi una gtx occata può arrivare a dare la stessa frequenza degli sp della ultra?...non mi sembra essere così...ma se lo fosse,peggio ancora per sta vga...

Ps: mi serve una foto gnuda della ultra :stordita:

halduemilauno
02-05-2007, 15:49

era quello che sapevo. ma Corsini lo ribadisce anche nelle conclusioni.
"Esistono ad oggi sul mercato schede GeForce 8800 GTX dalle impostazioni molto spinte, come per esempio il modello di XFX 8800 GTX XXX, venduto con frequenza di clock della GPU di ben 630 MHz e memoria a 2000 MHz. Si tratta di una soluzione molto interessante e dalla frequenza di esercizio della GPU addirittura superiore a quella della Ultra, di cui purtroppo non disponevamo un sample da inserire in questa analisi. E' nostra convinzione però che, nonostante l'overclock spinto dell GPU, tale scheda non avrebbe raggiunto le prestazioni della GeForce 8800 Ultra. Quest'ultima, oltre a disporre di una frequenza di clock della memoria più elevata (2.160 MHz contro 2.000 MHz), vanta una frequenza operativa degli shader processor di ben 1.500 MHz, contro i 1.350 MHz della scheda 8800 GTX base e delle altre soluzioni sul mercato."

runk
02-05-2007, 15:52
"Esistono ad oggi sul mercato schede GeForce 8800 GTX dalle impostazioni molto spinte, come per esempio il modello di XFX 8800 GTX XXX, venduto con frequenza di clock della GPU di ben 630 MHz e memoria a 2000 MHz. Si tratta di una soluzione molto interessante e dalla frequenza di esercizio della GPU addirittura superiore a quella della Ultra, di cui purtroppo non disponevamo un sample da inserire in questa analisi. E' nostra convinzione però che, nonostante l'overclock spinto dell GPU, tale scheda non avrebbe raggiunto le prestazioni della GeForce 8800 Ultra. Quest'ultima, oltre a disporre di una frequenza di clock della memoria più elevata (2.160 MHz contro 2.000 MHz), vanta una frequenza operativa degli shader processor di ben 1.500 MHz, contro i 1.350 MHz della scheda 8800 GTX base e delle altre soluzioni sul mercato."

ma anche perchè se fosse come dite voi questa scheda non avrebbe mercato,non pensate?
davvero solo una gtx occata con + ram....stop....

imho!

ps: da qua (http://www.hwupgrade.it/i.php?img=schede_2.jpg) non si vede nulla

Skullcrusher
02-05-2007, 15:53
ma anche perchè se fosse come dite voi questa scheda non avrebbe mercato,non pensate?

imho!

Ma infatti alla fine la Ultra resta una GTX overcloccata....niente di più...un po' com'è stato per la 6800GT-6800Ultra ;)

Kharonte85
02-05-2007, 15:54
cmq 699 non è tanto dai...quasi quasi...:sofico: :tie:

Per una scheda che va il 10% in piu' è davvero troppo...ma possibile che le AMD-Ati facciano davvero cosi' schifo? :mbe:

runk
02-05-2007, 15:54
Ma infatti alla fine la Ultra resta una GTX overcloccata....niente di più...un po' com'è stato per la 6800GT-6800Ultra ;)

si,ma con più memoria e clock di degli sp di 1500 ;)

appleroof
02-05-2007, 15:56

Sarà un tweak usato per mantenere ferme le frequenze degli shader nelle versioni oc di fabbrica della GTX, e non credo che qualcuno possa dire in un articolo pubblico "ma tanto con Rivatuner si oc anche gli shader nella gtx"....:D

La differenza fondamentale resta nelle memorie, non ho visto una GTX andare stabile oltre i 2200 se non sotto liquido e cmq non facilmente...

halduemilauno
02-05-2007, 15:56

imho!

si ma occata in un componente che non si poteva occare ovvero gli shader clock. che nella gtx è e rimane 1350 e per la ultra è e rimane 1500. quindi son 150 in + che prima non si potevano ottenere. in quanto alla ram è vero che la gtx oc può raggiungere e superare i 2000 ma qui si tratta di 2160 ulteriormente oc fino a(ho letto)2400.
;)

ps cosa ci volevi far vedere in quell'immagine?

halduemilauno
02-05-2007, 16:00
cmq 699 non è tanto dai...quasi quasi...:sofico: :tie:

Per una scheda che va il 10% in piu' è davvero troppo...ma possibile che le AMD-Ati facciano davvero cosi' schifo? :mbe:

si ma da quando in qua una cosa che va il 10% in +(di una top) costa solo il 10% in +? e cmq c'è anche da dire che 699€ non sono i 999€ che qualche fonte "furbacchiona" aveva sparato.

;)

Skullcrusher
02-05-2007, 16:00
si ma occata in un componente che non si poteva occare ovvero gli shader clock. che nella gtx è e rimane 1350 e per la ultra è e rimane 1500. quindi son 150 in + che prima non si potevano ottenere. in quanto alla ram è vero che la gtx oc può raggiungere e superare i 2000 ma qui si tratta di 2160 ulteriormente oc fino a(ho letto)2400.
;)

Chiedo scusa, ma comincio ad avere una leggera confusione mentale. Quando si overclocca una GTX, il clock degli shader aumenta o no? Rivatuner lo segnala in aumento, si è sempre detto che aumentava, invece ora salta fuori che il clock degli shader non aumenta? Chi fa un po' di chiarezza per favore? :p

runk
02-05-2007, 16:01
Sarà un tweak usato per mantenere ferme le frequenze degli shader nelle versioni oc di fabbrica della GTX, e non credo che qualcuno possa dire in un articolo pubblico "ma tanto con Rivatuner si oc anche gli shader nella gtx"....:D

La differenza fondamentale resta nelle memorie, non ho visto una GTX andare stabile oltre i 2200 se non sotto liquido e cmq non facilmente...

ho sbagliato a quotare te per primo... :doh:

;)

ps cosa ci volevi far vedere in quell'immagine?

appleroof dice che si può...:wtf:

Ps: per appleroof che voleva sapere se le memorie della 8600 sono le stesse della ultra,e si può fare vedendole sul sito samsung(se,sono samsung)inserendo il seriale...solo che in quell'immagine nuda della vga non si riesce a leggere una cippa!

appleroof
02-05-2007, 16:01
Chiedo scusa, ma comincio ad avere una leggera confusione mentale. Quando si overclocca una GTX, il clock degli shader aumenta o no? Rivatuner lo segnala in aumento, si è sempre detto che aumentava, invece ora salta fuori che il clock degli shader non aumenta? Chi fa un po' di chiarezza per favore? :p

http://img254.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginewk0.jpg

ripeto, secondo me non si può affermare in pubblico che con appositi tweak si possono far salire gli shader di una gtx....

runk
02-05-2007, 16:02

esatto! ;)

appleroof
02-05-2007, 16:02
Ps: per appleroof che voleva sapere se le memorie della 8600 sono le stesse della ultra,e si può fare vedendole sul sito samsung(se,sono samsung)inserendo il seriale...solo che in quell'immagine nuda della vga non si riesce a leggere una cippa!

Vediamo se riusciamo a trovare immagini migliori...;)

runk
02-05-2007, 16:06
http://img254.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginewk0.jpg

ripeto, secondo me non si può affermare in pubblico che con appositi tweak si possono far salire gli shader di una gtx....

non vedo dove sono gli sp...:wtf:

ps: che ne dici di attivare il clear type? :ciapet: :Prrr:
ps2: quello screen merita solo perchè compare delly :sofico:

Vediamo se riusciamo a trovare immagini migliori...;)

;)

Kharonte85
02-05-2007, 16:07
si ma da quando in qua una cosa che va il 10% in +(di una top) costa solo il 10% in +? e cmq c'è anche da dire che 699€ non sono i 999€ che qualche fonte "furbacchiona" aveva sparato.

;)

E meno male...infatti cosi' va a pari con le versioni super oc (anch'esse inutili Imho :fagiano: ):D

appleroof
02-05-2007, 16:15
non vedo dove sono gli sp...:wtf:

ps: che ne dici di attivare il clear type? :ciapet: :Prrr:
ps2: quello screen merita solo perchè compare delly :sofico:

;)

Sono in alto a sinistra

http://img58.imageshack.us/img58/373/shadercf1.jpg (http://imageshack.us)

così si vede meglio...:)

Su Delly sono d'accordo :D

Non riesco ancora a trovare immagini leggibili :rolleyes:

p.s.: lo shot dell'oc non è mio, è di un altro utente del forum :D

halduemilauno
02-05-2007, 16:15
E meno male...infatti cosi' va a pari con le versioni super oc (anch'esse inutili Imho :fagiano: ):D

si(sulla inutilità o meno se ne può discutere)ma a quanto pare le versioni della gtx oc hanno gli shader bloccati a 1350. mentre la ultra ha il clock a 1500. e in + la ram superiore anzi ben superiore.
;)

halduemilauno
02-05-2007, 16:17
Sono in alto a sinistra

ma ti pare che Corsini non sappia o non ne possa parlare? a questo punto...
:boh:

runk
02-05-2007, 16:18
Sono in alto a sinistra

mi ero fermato a core clock :doh: :stordita: bastava superare lo / :D
per le immagini nemmeno io riesco a trovare nulla...

si(sulla inutilità o meno se ne può discutere)ma a quanto pare le versioni della gtx oc hanno gli shader bloccati a 1350. mentre la ultra ha il clock a 1500. e in + la ram superiore anzi ben superiore.
;)

senza dubbio meglio la ultra che le versioni oc della gtx!

halduemilauno
02-05-2007, 16:26
in riferimento allo shader clock. a mia precisa domanda.

Si, sono sempre bloccate alle impostazioni di default; lo stesso vale per le GeForce 8800 Ultra OC i cui comunicati stampa stanno apparendo in queste ore.

;)

appleroof
02-05-2007, 16:27
ma ti pare che Corsini non sappia o non ne possa parlare? a questo punto...
:boh:

Non lo so, come detto non credo che possa (tra l'altro Delly aveva flashato il bios delle sue GTX con uno evga portando le freq. degli shader a 1550....)

in ogni caso secondo me la Ultra ha dalla sua 2 cose: le memorie da urlo (secondo me il vero motivo del prezzo superiore, insieme al resto) che già a default portano la banda passante a livelli assurdi....e il fatto che farà scendere il prezzo della GTX :D

ShineOn
02-05-2007, 16:29
Visto il prezzo (699€) è probabile che il prezzo della gtx venga o non venga ritoccato verso il basso?

runk
02-05-2007, 16:30
Non lo so, come detto non credo che possa (tra l'altro Delly aveva flashato il bios delle sue GTX con uno evga portando le freq. degli shader a 1550....)

in ogni caso secondo me la Ultra ha dalla sua 2 cose: le memorie da urlo (secondo me il vero motivo del prezzo superiore, insieme al resto) che già a default portano la banda passante a livelli assurdi....e il fatto che farà scendere il prezzo della GTX :D

:asd:

cmq per sbloccare il clock degli shader che a quanto ho capito,di default non è possibile,che si deve fare?se bisogna solo operare con rivatuner è un'ottima cosa e screditerebbe la ultra,se si deve fleshare bios o altre amenità varie allora potrebbe farmi nutrire più stima verso essa...:D

appleroof
02-05-2007, 16:37

cmq per sbloccare il clock degli shader che a quanto ho capito,di default non è possibile,che si deve fare?se bisogna solo operare con rivatuner è un'ottima cosa e screditerebbe la ultra,se si deve fleshare bios o altre amenità varie allora potrebbe farmi nutrire più stima verso essa...:D

Allora diciamo così: a meno che Rivatuner scazzi (a tutti e in tutte le release), alzando la frequenza della gpu si alza proporzionalmente il clock degli shader (c'era anche uno specchietto che mostrava l'aumento proporzionale ma non lo trovo), inoltre Delly affermava di aver flashato il bios con uno evga per ottenere frequenze mi pare 650/1550/2000 mi pare (bisognerebbe cercare sul tread della gtx...)

D'altro canto (mi rivolgo anche ad Hal :D ) i comunicati stampa e le uscite pubbliche "devono" dire certe cose per ragioni di mercato (non è plausibile che una xfx o evga o asus dicano "ti vendo la ultra a 700 euro ma potresti comprare la gtx a 450 e poi overcloccarla")

ma io non ho la Verità assoluta :D :D , mi baso solo su quello che ho visto con rivatuner sul mio sistema e su quello degli altri (tramite forum :) )

di più, nin sò :boh:

;)

halduemilauno
02-05-2007, 16:41
Allora diciamo così: a meno che Rivatuner scazzi (a tutti e in tutte le release), alzando la frequenza della gpu si alza proporzionalmente il clock degli shader (c'era anche uno specchietto che mostrava l'aumento proporzionale ma non lo trovo), inoltre Delly affermava di aver flashato il bios con uno evga per ottenere frequenze mi pare 650/1550/2000 mi pare (bisognerebbe cercare sul tread della gtx...)

D'altro canto (mi rivolgo anche ad Hal :D ) i comunicati stampa e le uscite pubbliche "devono" dire certe cose per ragioni di mercato (non è plausibile che una xfx o evga o asus dicano "ti vendo la ultra a 700 euro ma potresti comprare la gtx a 450 e poi overcloccarla")

ma io non ho la Verità assoluta :D :D , mi baso solo su quello che ho visto con rivatuner sul mio sistema e su quello degli altri (tramite forum :) )

;)

guarda la tua sorpresa è stata la mia sorpresa. perchè credevo quello che credevi tu. ora se una fonte autorevole ci dice altro ne prendo atto e da questo rivedo un pò meglio la 8800ultra. ovviamente sulla stessa rimango della mia opinione nvidia doveva osare di +.
tutto qui.
;)

runk
02-05-2007, 16:42

;)

delly è da quando lo conosco che flesha bios su bios in tutte le sue vga :D motivo in più per crederti :)

è ovvio anche l'altro tuo discorso di mercato...mi ricordo un avvenimento passato ma non ricordo quale...:stordita:

runk
02-05-2007, 16:44
ah,parlando di temp qualcuno può portare la sua gtx alle frquenze della ultra e vedere che temp fa?

così avrò una conferma in più del fatto che abbiano overvoltato gpu e memorie! :)

JoeLatino
02-05-2007, 17:01
ragazzi ho bisogno di un aiuto.....
premetto che sono molto deluso da queste 8800ultra (mi aspettavo almeno un piccolo refresh a 80:( )
Ora con un monitor a 24" e la scheda in firma sono ovviamente molto limitato:eek:
non ho molta fretta (potrei aspettare anche fino a settembre) ma vorrei prendermi una scheda migliore di quella che ho ora e della 7800gtx con 256mb che avevo prima:D
cosa mi consigliate? le nuove AtiAmd non so' perche' ma non mi ispirano molto....
non so' se aspettare una possibile 8600gts con bus a 256bit e 512mb di ram che potrebbe uscire a giugno secondo alcuni rumors o cosa... che ne dite?
Per lavorare con la grafica e raramente giocare a 1920*1200 quanta memoria video mi servirebbe per sfruttare al meglio il mio pc? grazie

appleroof
02-05-2007, 17:01
ah,parlando di temp qualcuno può portare la sua gtx alle frquenze della ultra e vedere che temp fa?

così avrò una conferma in più del fatto che abbiano overvoltato gpu e memorie! :)

Questo è molto interessante...non ho molta voglia di smanettare con l'oc (stò su vista, dovrei uscire e rientrare su xp e palle varie) ma se qualcuno (Badboy o Delly o gli altri ci sentite? :D ) che è già oc vuole farlo sarebbe molto interessante...al limite se non lo fà nessuno lo faccio io....

halduemilauno
02-05-2007, 17:02
premetto che sono molto deluso da queste 8800ultra (mi aspettavo almeno un piccolo refresh a 80:( )
Ora con un monitor a 24" e la scheda in firma sono ovviamente molto limitato:eek:
non ho molta fretta (potrei aspettare anche fino a settembre) ma vorrei prendermi una scheda migliore di quella che ho ora e della 7800gtx con 256mb che avevo prima:D
cosa mi consigliate? le nuove AtiAmd non so' perche' ma non mi ispirano molto....
non so' se aspettare una possibile 8600gts con bus a 256bit e 512mb di ram che potrebbe uscire a giugno secondo alcuni rumors o cosa... che ne dite?
Per lavorare con la grafica e raramente giocare a 1920*1200 quanta memoria video mi servirebbe per sfruttare al meglio il mio pc? grazie

basta e avanza la 8800gts640. oltre il doppio della 7800gtx 256.
;)

runk
02-05-2007, 17:03
Questo è molto interessante...non ho molta voglia di smanettare con l'oc (stò su vista, dovrei uscire e rientrare su xp e palle varie) ma se qualcuno (Badboy o Delly o gli altri ci sentite? :D ) che è già oc vuole farlo sarebbe molto interessante...al limite se non lo fà nessuno lo faccio io....

domanda di la sul 3d della gtx,k?
io vado di fretta,a dopo! ;)

appleroof

Sono domande da consigli per gli acquisti :D :D

cmq per quello che vuoi fare ti ci vuole più ram (minimo 2 giga in sù) che una vga top...

appleroof
domanda di la sul 3d della gtx,k?
io vado di fretta,a dopo! ;)

ok ;)

JoeLatino
02-05-2007, 17:10
basta e avanza la 8800gts640. oltre il doppio della 7800gtx 256.
;)

grazie
stavo infatti pensando proprio a quella... mi sembra un buon compromesso prestazioni/prezzo;)

JoeLatino
02-05-2007, 17:13
Sono domande da consigli per gli acquisti :D :D

cmq per quello che vuoi fare ti ci vuole più ram (minimo 2 giga in sù) che una vga top...

ehm intendevo ram video e non di sistema cq grazie lo stesso;)

appleroof
02-05-2007, 17:30
ehm intendevo ram video e non di sistema cq grazie lo stesso;)

di nulla...:)

Raga alla fine ho fatto io la prova che ha chiesto Runk (ho lanciato battlestation):

http://img259.imageshack.us/img259/5258/shottemp2us7.jpg (http://imageshack.us)

notare la frequenza degli shader (che tra l'altro tornano a 1350mhz non appena la situaizone lo richiede :) ) ....

safendi
02-05-2007, 17:33

;)

guarda ke con le 8800 gtx se aumenti il core aumentano anke gli shader, la mia è a 1510 x esempio e 630 di core :D

runk
02-05-2007, 17:34
non mi apre il link!

a che temp sei arrivato?

halduemilauno
02-05-2007, 17:34
di nulla...:)

Raga alla fine ho fatto io la prova che ha chiesto Runk (ho lanciato battlestation):

http://img259.imageshack.us/img259/5258/shottemp2us7.jpg (http://imageshack.us)

notare la frequenza degli shader (che tra l'altro tornano a 1350mhz non appena la situaizone lo richiede :) ) ....

cmq inferiore ai 1500 che sono di default con i 612 della ultra. vorrà dire che o rivatuner può o rivatuner sbaglia/inganna.
;)

appleroof
02-05-2007, 17:35
non mi apre il link!

a che temp sei arrivato?

Come non mi apre il linK? :confused:

non vedi l'immagine? :what:

appleroof
02-05-2007, 17:35
cmq inferiore ai 1500 che sono di default con i 612 della ultra. vorrà dire che o rivatuner può o rivatuner sbaglia/inganna.
;)

Sono d'accordo, non c'è altra via...:boh:

safendi
02-05-2007, 17:36
a quanto arriva in oc core e mem della 8800 ultra?

halduemilauno
02-05-2007, 17:37
a quanto arriva in oc core e mem della 8800 ultra?

l'ho vista a 740/2440. ad aria.
;)

safendi
02-05-2007, 17:38
;)

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

appleroof
l'ho vista a 740/2440.
;)

:eek: :eek:

runk
Come non mi apre il linK? :confused:

non vedi l'immagine? :what:

non si legge bene :stordita:

(IO non leggo bene...:stordita: )

safendi
02-05-2007, 17:39
ma è vero ke con i nuovi driver ufficiali si ha un bel boost di prestazioni con le gtx? li ho messi ma non ho ancora provato un 3d06

appleroof
02-05-2007, 17:40
non si legge bene :stordita:

(IO non leggo bene...:stordita: )

70° :)

appleroof
02-05-2007, 17:40
ma è vero ke con i nuovi driver ufficiali si ha un bel boost di prestazioni con le gtx? li ho messi ma non ho ancora provato un 3d06

Pare di sì, anche io non ho ancora provato :boh:

cmq questo è il tread della Ultra :sofico: :D

runk
02-05-2007, 17:43
;)

:eek: :eek: :eek:

70° :)

grazie a te ed a hal che ha postato questo strepitoso oc,credo che possiamo tutti convenire che la ultra è overvoltata di fabbrica... :O :D

adesso vorrei sapere se una gtx con vmod riesce ad equagliarla :O :stordita:

Kharonte85
02-05-2007, 17:43
Sono d'accordo, non c'è altra via...:boh:
Magari Corsini sbaglia :ops:

detto niente io...
:fiufiu:

appleroof
02-05-2007, 17:46
:eek: :eek: :eek:

grazie a te ed a hal che ha postato questo strepitoso oc,credo che possiamo tutti convenire che la ultra è overvoltata di fabbrica... :O :D

adesso vorrei sapere se una gtx con vmod riesce ad equagliarla :O :stordita:

Bè, qui non ti posso aiutare...:asd: :asd:

cmq se tutte le ultra si oc in quel modo pauroso ad aria, allora acquistano tutt'altro senso rispetto alla gtx: al 90% chi acquista queste schede sà pure overcloccare un minimo...

appleroof
02-05-2007, 17:48
Magari Corsini sbaglia :ops:

detto niente io...
:fiufiu:

Secondo me non può/vuole (lui come chiunque in quella posizione) esporsi più di tanto...ma questo lo sà solo lui :D :D

Kharonte85
02-05-2007, 17:50
Secondo me non può/vuole (lui come chiunque in quella posizione) esporsi più di tanto...ma questo lo sà solo lui :D :D

Potreste (voi :D ) chiederglielo in pvt...;)

halduemilauno
02-05-2007, 17:51
pardon 720/2440.
http://img258.imageshack.us/img258/8426/0yyzmogh2dzxmemymdkuuv6.jpg

;)

runk
02-05-2007, 17:52
Bè, qui non ti posso aiutare...:asd: :asd:

http://www.aabo.it/sminky/paura.gif

appleroof
02-05-2007, 17:59
Potreste (voi :D ) chiederglielo in pvt...;)

Non credo lo direbbe cmq...bisognerebbe provare...(leggi: dovresti provare tu :D )

http://www.aabo.it/sminky/paura.gif

:sbonk:

esatto, chi me lo fà fare?? :asd: :asd:

appleroof
02-05-2007, 18:01
pardon 720/2440.
http://img258.imageshack.us/img258/8426/0yyzmogh2dzxmemymdkuuv6.jpg

;)

E' cmq un oc spaventoso, sopratutto perchè fatto ad aria...

skassa
02-05-2007, 18:06
Ho trovato questo articolo che riguarda lo shader clock:

http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=2931

Sembra che hanno fatto dei test per vedere come scalano le prestazioni con l'aumentare della frequenza dello shader clock.

appleroof
02-05-2007, 18:07
Ragazzi, date un'occhiata alle frequenze di questa evga (che corrispondono più o meno alle mie di prima) tra l'altro anche il dissi è molto simile a quello della Ultra...:D

http://www.digit-life.com/articles2/video/g80-6.html

Kharonte85
02-05-2007, 18:08
E' cmq un oc spaventoso, sopratutto perchè fatto ad aria...
E gia', è straordinario pensare a quante cose spaventose si possano fare ad aria ---> http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/prot.gif che finezza...:asd:

appleroof
02-05-2007, 18:09

Sembra che hanno fatto dei test per vedere come scalano le prestazioni con l'aumentare della frequenza dello shader clock.

Ulteriore conferma...;)

appleroof
02-05-2007, 18:09
E gia', è straordinario pensare a quante cose spaventose si possano fare ad aria ---> http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/prot.gif che finezza...:asd:

Oggi si sente particolarmente ispirato, conte? :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Kharonte85
02-05-2007, 18:15

http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/look.gif
Oggi si sente particolarmente ispirato, conte? :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Abbastanza...probabilmente è l'eccitazione dovuta a questa nuova TOP Vga...:sofico: :nono:

Mister Tarpone
02-05-2007, 18:30

mitico :sbonk: :sbonk:

:fagiano:

zorco
02-05-2007, 18:38
ragà la prima 8800ultra che ho visto in italia la danno in arrivo al modico prezzo di 817,32 EUR con bonifico bancario anticipato:O

chi sarà il primo a comprarla?:p :D

Mister Tarpone
02-05-2007, 18:39
ragà la prima 8800ultra che ho visto in italia la danno in arrivo al modico prezzo di 817,32 EUR con bonifico bancario anticipato:O

chi sarà il primo a comprarla?:p :D

IO ;) no ;) ;)

runk
02-05-2007, 18:40

:sbonk: :D

Dexther
02-05-2007, 18:43
se ne trova anche una prenotabile a 600€ nello stesso shop le ultra vanno da 870 € di BFG ed eVGA alle 750 di PNY ed appunto alle 600 di nuovo della PNY :what::confused:

zorco
02-05-2007, 18:45
IO ;) no ;) ;)
io neanche morto,con la stessa cifra mi ci rifaccio il pc...

credevo che la ultra costasse intorno alle 700 euro invece la propongono ad oltre 800 in italy:doh:

Re-voodoo
02-05-2007, 18:50
bella scheda ma secondo me per chi ha già una 8800gtx non ha senso cambiarla con questa anche se devo ammettere la voglia c'è :D

Dexther
02-05-2007, 18:51

credevo che la ultra costasse intorno alle 700 euro invece la propongono ad oltre 800 in italy:doh:

leggi su ;)

notoriamente lo shop al quale penso si stia facendo tutti riferimento è solito vendere per primo i primi esemplari di qualsiasi prodotto nuovo come prenotabili e a prezzi improponibili.

wiltord
02-05-2007, 18:52
devo applicare anche di qua le sanzioni per gli OT senza senso?

zorco
02-05-2007, 18:53
se ne trova anche una prenotabile a 600€ nello stesso shop le ultra vanno da 870 € di BFG ed eVGA alle 750 di PNY ed appunto alle 600 di nuovo della PNY :what::confused:
visto ora,la pny la danno a 706,21 EUR,la evga e bfg entrambe sopra le 800..

Dexther
02-05-2007, 18:54
visto ora,la pny la danno a 706,21 EUR,la evga e bfg entrambe sopra le 800..

PNY a 600,60 ;)
e sono sicuro che andrà a calare verso fine Maggio ;)

Mister Tarpone
02-05-2007, 18:54

mah.. cmq anche 700€ sarebbero troppi per sta scheda... 200 carte in più da pagare per un 10% di prestazioni in più??? ma siamo matti?? è una follia !!! :bsod:

meglio la GTX .

JoeLatino
02-05-2007, 19:16
qui c'e' un piccolo confronto se puo' essere utile....;)

http://uk.theinquirer.net/?article=39342
ed in quest'altra recensione si puo' vedere come va' in oc
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/05/02/nvidia_geforce_8800_ultra/12.html

Kharonte85
02-05-2007, 19:33
devo applicare anche di qua le sanzioni per gli OT senza senso?
In effetti ho esagerato...sorry...
PNY a 600,60 ;)
e sono sicuro che andrà a calare verso fine Maggio ;)
600 sarebbe "onesto"...

joshA
02-05-2007, 19:44
io dico ke è una vaccata sta ultra.secondo me è una trovata di nvidia per non farsi temere da ati.così facendo nvidia spiana il terreno per una 8800gx2 :asd:

JoeLatino
02-05-2007, 19:55
io dico ke è una vaccata sta ultra.secondo me è una trovata di nvidia per non farsi temere da ati.così facendo nvidia spiana il terreno per una 8800gx2 :asd:

quoto!
cq un prezzo appettibile sarebbe sui 600e al massimo (naturalmente con un piccolo ritocco verso il basso per le altre 8800gtx):D

Mister Tarpone
02-05-2007, 20:02
quoto!
cq un prezzo appettibile sarebbe sui 600e al massimo (naturalmente con un piccolo ritocco verso il basso per le altre 8800gtx):D

converrebbe ancora la GTX...

halduemilauno
02-05-2007, 20:25
In effetti ho esagerato...sorry...

600 sarebbe "onesto"...

basta vedere un'attimo trovaprezzi per vedere delle 8800gtx che in determinate configurazioni costano anche ben più di 700€. tu/voi pensate che i produttori, distributori, commercianti sono contenti di buttare alle ortiche quelle schede?
credo proprio di no. bisogna aspettare che il mercato si adegui al nuovo prodotto. non a caso per la prima volta da anni una scheda nvidia non è disponibile al lancio.

;)

runk
02-05-2007, 20:59
basta vedere un'attimo trovaprezzi per vedere delle 8800gtx che in determinate configurazioni costano anche ben più di 700€. tu/voi pensate che i produttori, distributori, commercianti sono contenti di buttare alle ortiche quelle schede?
credo proprio di no. bisogna aspettare che il mercato si adegui al nuovo prodotto. non a caso per la prima volta da anni una scheda nvidia non è disponibile al lancio.

;)

in realtà mi ricordo delle 7800gtx che all'uscita delle 7900gt,quest'ultime andavano di più e costavano meno....le 7800 rimasero invendute...

halduemilauno
02-05-2007, 21:02
in realtà mi ricordo delle 7800gtx che all'uscita delle 7900gt,quest'ultime andavano di più e costavano meno....le 7800 rimasero invendute...

ma all'epoca ci fu disponibilità immediate delle nuove. si volle fare cosi.
;)

runk
02-05-2007, 21:03
ma all'epoca ci fu disponibilità immediate delle nuove. si volle fare cosi.
;)

si si,mi riferivo ad un'altra cosa ;)

webbuffa
02-05-2007, 21:43
:) Scusatemi raga... Secondo voi la BFG OC2 va piu' o meno uguale a questa :)?

Ricordo i clock:
MEM 2000
Core 626

Dexther
02-05-2007, 21:51
edit :p

appleroof
02-05-2007, 21:52
a prescindere avrebbe i vertex a default, quindi meglio la ultra ;)

:confused:

Mister Tarpone
02-05-2007, 21:53

intendevi il clock degli sp vero ?? :fagiano:
;) ;) ;)

Dexther
02-05-2007, 21:55
intendevi il clock degli sp vero ?? :fagiano:
;) ;) ;)

porco Giuda che stronzata! scusate, super lapsus :eek: :eek:

cmq avete capito :D

Mister Tarpone
02-05-2007, 21:55
porco giud che stronzata! scusate, super lapsus :eek: :eek:

capita :asd:

webbuffa
02-05-2007, 21:56

Ecco le differenze! :D

NVIDIA GeForce 8800 GTX

Performance
RAMDAC Dual 400MHz
Core Clock 626MHz (vs. 575MHz standard)
Shader Clock 1450MHz (vs. 1350MHz standard)
Fill Rate per Second 40.0 billion/sec.

Memory
Video Memory 768MB
Memory Type GDDR3
Stream Processors 128
Memory Data Rate 2000MHz (vs. 1800MHz standard)
Memory Bandwidth 96GB/sec.

NVIDIA GeForce 8800 Ultra

Performance
RAMDAC Dual 400MHz
Core Clock 612MHz
Shader Clock 1500MHz
Fill Rate per Second 39.2 billion/sec

Memory
Video Memory 768MB
Memory Type GDDR3
Stream Processors 128
Memory Data Rate 2160MHz
Memory Bandwidth 103.7GB/sec.

:) Mica tanto diverse!! Anche se la ultra davvero è elite!

appleroof
02-05-2007, 22:03
Ecco le differenze! :D

NVIDIA GeForce 8800 GTX

Performance
RAMDAC Dual 400MHz
Core Clock 626MHz (vs. 575MHz standard)
Shader Clock 1450MHz (vs. 1350MHz standard)
Fill Rate per Second 40.0 billion/sec.

Memory
Video Memory 768MB
Memory Type GDDR3
Stream Processors 128
Memory Data Rate 2000MHz (vs. 1800MHz standard)
Memory Bandwidth 96GB/sec.

NVIDIA GeForce 8800 Ultra

Performance
RAMDAC Dual 400MHz
Core Clock 612MHz
Shader Clock 1500MHz
Fill Rate per Second 39.2 billion/sec

Memory
Video Memory 768MB
Memory Type GDDR3
Stream Processors 128
Memory Data Rate 2160MHz
Memory Bandwidth 103.7GB/sec.

:) Mica tanto diverse!! Anche se la ultra davvero è elite!

La differenza sostanziale stà nel fatto che la Ultra dovrebbe garantire oc che la gtx non raggiunge facilmente e ad aria (secondo me c'è qualche leggero aumento dei voltaggi complessivi rispetto alla gtx). E ovvio che come qualcuno, secondo me giustamente, ha detto, non ha molto senso l'upgrade dalla GTX (se non quello unico di volere sempre e per forza il top, sul quale non c'è nulla di male ovvio), come non lo ha molto probabilmente dalla 2900Xt (sempre nella fatidica attesa della Nascita e relative rece) però vorrei vedere una rece a frequenze oltre i 700 di core e 2200 di ram (oltre che gli shader), io ancora non ne trovo :rolleyes:

webbuffa
02-05-2007, 22:06
La differenza sostanziale stà nel fatto che la Ultra dovrebbe garantire oc che la gtx non raggiunge facilmente e ad aria (secondo me c'è qualche leggero aumento dei voltaggi complessivi rispetto alla gtx). E ovvio che come qualcuno, secondo me giustamente, ha detto, non ha molto senso l'upgrade dalla GTX (se non quello unico di volere sempre e per forza il top, sul quale non c'è nulla di male ovvio), come non lo ha molto probabilmente dalla 2900Xt (sempre nella fatidica attesa della Nascita e relative rece) però vorrei vedere una rece a frequenze oltre i 700 di core e 2200 di ram (oltre che gli shader), io ancora non ne trovo :rolleyes:

:) Vero la questione voltaggi... sicuramente v'è incremento per migliorare la stabilità. Ora,come hai detto, c'è solo da attendere la verità sulla 2900XT poi si tireranno le dovute conclusioni!

grazie :)

runk
02-05-2007, 22:08
ehm ho già confermato io la storia dei voltaggi! :O

me ne attribuisco il merito,anche se una parte va ad appleroof e a hal! :D

appleroof
02-05-2007, 22:11
ehm ho già confermato io la storia dei voltaggi! :O

me ne attribuisco il merito,anche se una parte va ad appleroof e a hal! :D

Ho già disposto il pagamento dei diritti :sofico: :sofico: :asd: :asd:

(cmq è vero, e credo sia molto probabile che è cme dici tu ;) )

runk
02-05-2007, 22:12
Ho già disposto il pagamento dei diritti :sofico: :sofico: :asd: :asd:

(cmq è vero, e credo sia molto probabile che è cme dici tu ;) )

il copywater? :D

ps: ma scusa metti in discussione il mio sapere supremo?!

appleroof
02-05-2007, 22:16
il copywater? :D

:sbonk: :sbonk:

ps: ma scusa metti in discussione il mio sapere supremo?!

no, ovvio :ave: :ave: :ave: non mi permetterei mai nemmeno di pensarlo :blah: :ciapet:

p.s.: finiamola subito sennò ci :banned: :asd: :asd:

nico88desmo
02-05-2007, 22:56
Ottima scheda questa 8800 ULTRA!
Ora come ora di meglio non si può avere!

Solo 2 cose speravo:
1) fosse a 80nm
2) incorporasse l'engine 2 del Purevideo (quello presente nelle 8600 per intendersi) :(

Per il resto non c'è altro da dire :D

Mister Tarpone
02-05-2007, 22:57

Solo 2 cose speravo:
1) fosse a 80nm
2) incorporasse l'engine 2 del Purevideo (quello presente nelle 8600 per intendersi) :(

che ti ha colpito di questa scheda??
a me il prezzo................

runk
02-05-2007, 23:00

Solo 2 cose speravo:
1) fosse a 80nm

ottima? :rolleyes:

nico88desmo
02-05-2007, 23:04
che ti ha colpito di questa scheda??
a me il prezzo................

ottima? :rolleyes:

Cosa si può avere di più?
Era ovvio che non poteva essere una rivoluzione questa scheda;
per il prezzo, non mi stupisco; chi cerca il top, ha anche le possibilità economiche; altrimenti ci si "accotenta" della GTX;

Gli unici due difetti sono la tecnologia di produzione e il 2 gen. del purevideo;

runk
02-05-2007, 23:06
Cosa si può avere di più?
Era ovvio che non poteva essere una rivoluzione questa scheda;
per il prezzo, non mi stupisco; chi cerca il top, ha anche le possibilità economiche; altrimenti ci si "accotenta" della GTX;

Gli unici due difetti sono la tecnologia di produzione e il 2 gen. del purevideo;

guarda,sta vga ha toppato in tutto!

costa troppo per un 10% di prestazioni in più!
stesso core della gtx...cambia solo il voltaggio erogato sulla gpu e sulle memorie,che la fa spingere più in la ma con incrementi di prestazioni minimi...

che ha di così esaltante?

nico88desmo
02-05-2007, 23:10
guarda,sta vga ha toppato in tutto!

costa troppo per un 10% di prestazioni in più!
stesso core della gtx...cambia solo il voltaggio erogato sulla gpu e sulle memorie,che la fa spingere più in la ma con incrementi di prestazioni minimi...

che ha di così esaltante?

Prestazioni da top.
Prezzo, consumi e questi aspetti passano in secondo piano per chi cerca queste schede;

runk
02-05-2007, 23:13
Prestazioni da top.
Prezzo, consumi e questi aspetti passano in secondo piano per chi cerca queste schede;

non credo sia una "vera" top! ;)

ti pare che sono contro le vga per enthusiast da 700euro?!

semplicemente questa vga ha toppato perchè è troppo simile ad una gtx,costa 200euro in più e va solo il 10% in più....

secondo me anche delly la disdegna,ed è tutto dire :asd:

nico88desmo
02-05-2007, 23:16
non credo sia una "vera" top! ;)

ti pare che sono contro le vga per enthusiast da 700euro?!

semplicemente questa vga ha toppato perchè è troppo simile ad una gtx,costa 200euro in più e va solo il 10% in più....

secondo me anche delly la disdegna,ed è tutto dire :asd:

ma si sapeva che era simile, non ci si poteva aspettare prestazioni di molto superiori rispetto alla GTX...al max 15%, ma di più sarebbe stato difficile;

zorco
02-05-2007, 23:20
non sò se sta recensione è stata postata,ma si vide chiaramente che la evga 8800gtx acs3 fa segnare più o meno le stesse performance nella maggior parte dei test:rolleyes:

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2979&p=4

ps:che minchiata sta ultra...

Mister Tarpone
02-05-2007, 23:24
non sò se sta recensione è stata postata,ma si vide chiaramente che la evga 8800gtx acs3 fa segnare più o meno le stesse performance nella maggior parte dei test:rolleyes:

quoto...

runk
02-05-2007, 23:25
ma si sapeva che era simile, non ci si poteva aspettare prestazioni di molto superiori rispetto alla GTX...al max 15%, ma di più sarebbe stato difficile;

....

cioè mica voglio andarti contro,solo che è davvero un flop,un conto è una vga che va almeno il 20% in più,ha più unità sp,core a 80nm,e più ram...e un'altro una vga che solo a default va poco più di una gtx...se le clocchi entrambe ti fa max 8fps in più la ultra....:muro:

Kharonte85
02-05-2007, 23:27

"posso solo esprimere perplessità che sconfina nell'allarme" Cit.

:D

webbuffa
02-05-2007, 23:29
:p Scusate l' OT...
Praticamente è migliore la 8600 per la visione dei FILM 8|?

cinquere
02-05-2007, 23:34
SCHEDA INUTILISSIMA PENSATA PER GLI STUPIDI CHE HANNO 700€ DA BUTTARE...PRENDETEVI UNA GTX COME ME MAGARI XFX XXX EDITION CHE CON UN PO' DI OKK SE LA MANGIA LA 8800 ULTRA...

runk
02-05-2007, 23:36
SCHEDA INUTILISSIMA PENSATA PER GLI STUPIDI CHE HANNO 700€ DA BUTTARE...PRENDETEVI UNA GTX COME ME MAGARI XFX XXX EDITION CHE CON UN PO' DI OKK SE LA MANGIA LA 8800 ULTRA...

1-chi la compra non è stupido,se la può permettere e basta visto il prezzo,non è un acquisto accidentale di sicuro
2-la gtx oc di fabbrica è un acquisto stupido imho,costa di più e non ti da niente che la gtx di default non può fare...
3-il maiuscolo equivale a urlare

;)

Mister Tarpone
02-05-2007, 23:37

io non prenderei manco una gtx xfx xxx se è per questo... :asd:

direi che basta una gtx normale, il modello meno costoso.....

webbuffa
02-05-2007, 23:37

:p Dai non preoccuparti la ragione prevalra sulla furbizia del settore marketing!

Mister Tarpone
02-05-2007, 23:39
1-chi la compra non è stupido,se la può permettere e basta visto il prezzo,non è un acquisto accidentale di sicuro
2-la gtx oc di fabbrica è un acquisto stupido imho,costa di più e non ti da niente che la gtx di default non può fare...

;)

azzo la xfx xxx costa 650€

cioè = :tie: :tie: :tie:

runk
02-05-2007, 23:42

esatto!

Foglia Morta
02-05-2007, 23:43
una curiosità su questa 8800 ULTRA con revisione A3 del G80...

http://www.beyond3d.com/images/reviews/g80-ultra/power1.png

runk
02-05-2007, 23:46
una curiosità su questa 8800 ULTRA con revisione A3 del G80...

http://www.beyond3d.com/images/reviews/g80-ultra/power1.png

sono i voltaggi imho!

Gioman
03-05-2007, 00:12
Più che i voltaggi mi sembrano i wattaggi:cool:

runk
03-05-2007, 00:14

che dipendono dai voltaggi! :p

non volevo dire è un grafico sui voltaggi :D ma che la differenza di wattaggio della ultra @ gtx era giustificata dall'overvolt della gpu e della ram! ;)

joshA
03-05-2007, 00:24

W=V*I

V=volt=tensione
I=Ampere=intensità di corrente
cmq sia sarebbe errato passare da gtx a ultra.ki compra direttamente la ultra non fa nulla di sbagliato, ha i dindi e può.
anyway,con i prezzi ke sta a fare ati sulle new entry(aspettiamo il lancio per vedere le prestazioni), nvidia farà meglio a calare i prezzi:O

ps : :Prrr: runk

Gioman
03-05-2007, 00:35
Secondo me cambiano gli amperaggi le tensioni sono sempre costanti.

garbage
03-05-2007, 00:48

;)
quoto ;)

Skullcrusher
03-05-2007, 08:44
sono i voltaggi imho!

Esatto, essendo overvoltati sia il core che le ram, è normale che consumi più della GTX ;)

Foglia Morta
03-05-2007, 08:48
Esatto, essendo overvoltati sia il core che le ram, è normale che consumi più della GTX ;)

mi sa proprio di no...

NVIDIA claim a set of process tweaks are what have allowed them to create the Ultra, allowing them the higher clocks at the same rough power profile as 8800 GTX. Indeed, NVIDIA state that worst-case power draw is actually a couple of watts lower than GTX.

Skullcrusher
03-05-2007, 08:53
mi sa proprio di no...

NVIDIA claim a set of process tweaks are what have allowed them to create the Ultra, allowing them the higher clocks at the same rough power profile as 8800 GTX. Indeed, NVIDIA state that worst-case power draw is actually a couple of watts lower than GTX.

Ma allora perchè la Ultra a parità di frequenze rispetto ad una GTX consuma di più? Perchè gli shader restano a 1500Mhz e non si possono downcloccare?

Foglia Morta
03-05-2007, 08:59

Ma allora perchè la Ultra a parità di frequenze rispetto ad una GTX consuma di più? Perchè gli shader restano a1500Mhz e non si possono downcloccare?

forse si... ma lo shader core di G80 è una parte piuttosto piccola della gpu, mi sembra strano che 150Mhz in più per una parte piccola piccola della gpu possa far consumare così tanto. Però in quel test è l'unica frequenza che pare non abbiano toccato quindi non resta che quello

JoeLatino
03-05-2007, 09:29
Comunque sul discorso prezzi se una 8800ultra esce sui 600e mi sembra fattibile specie se uno deve acquistare da zero o upgradare da una vecchia scheda tipo la mia in firma,in fondo le prime 8800gtx quanto costavano???:D
Il problema e' un altro....:mad:
Vale la pena acquistare ora una scheda del genere quando si sa' che e' gia' 'OUT' dal punto di vista costruttivo? o e' meglio prendersi una scheda media ed aspettare ancora 4/5 mesi per avere un possibile refresh??:confused:
Ho letto delle nuove schede AMD/Ati... anche li' non mi sembra che ci sia molto da lodare....
sembra infatti che vadino come una 8800gtx Oc e che consumino molto di piu',anche se dovrebbero costare molto meno;pensate che dagli ultimi rumors sembra che per montare una R600 ci vorrebbe almeno un alimentatore da 700w!!:eek:
Che ne pensate??

zorco
03-05-2007, 09:42
....

cioè mica voglio andarti contro,solo che è davvero un flop,un conto è una vga che va almeno il 20% in più,ha più unità sp,core a 80nm,e più ram...e un'altro una vga che solo a default va poco più di una gtx...se le clocchi entrambe ti fa max 8fps in più la ultra....:muro:
purtroppo in regime di monopolio nel settore nvidia può anche permettersi di realizzare questo tipo di soluzioni che non giovano al consumatore....
"posso solo esprimere perplessità che sconfina nell'allarme" Cit.
:D
allarme ai detto bene..

zorco
03-05-2007, 10:03
la sparkle ha annunciato la sua versione ultra con frequenze ancora superiori delle altre, rispettivamente 650MHz e 2250 mhz ....

tò il link: http://www.vr-zone.com/?i=4943

;)

JoeLatino
03-05-2007, 10:22
ciao
sul sito di mvktech ho visto che c'e' gia' il bios delle ultra....
qualcuno ha gia' provato ad analizzarlo con NiBiTor ??? da li' si potrebbero vedere tutti i settaggi voltaggi compresi;)

sopress
03-05-2007, 11:03
mi iscrivo va... :)

fukka75
03-05-2007, 11:31

Beh certo, è molto più intelligente chi compra un GTX oc di fabbrica a 650€, piuttosto che uno che si compra una Ultra a 700€ (che può essere ulteriormente oc) :rolleyes:

halduemilauno
03-05-2007, 11:42
Beh certo, è molto più intelligente chi compra un GTX oc di fabbrica a 650€, piuttosto che uno che si compra una Ultra a 700€ (che può essere ulteriormente oc) :rolleyes:

esatto. la ultra andrà a sostituire queste.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gtx&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=4&sort=Prezzo&sortdir=0
non a caso nvidia ha dato due settimane di tempo per fare questo.

;)

JoeLatino
03-05-2007, 11:43
Da quanto ho letto in un forum straniero sembra che la 8800gtx ha 1.3v mentre la ultra 1.35v....
cq stando ad alcuni rumors a settembre/ottobre dovrebbe uscire il famoso e tanto atteso refresh!!!;) :sofico:

Black Sabbath
03-05-2007, 11:50
se dovessi cambiare la mia 8800 gts 640 lo farei solo per una ipotetica 8800 con doppia gpu. Questa Ultra è molto appetibile per chi è un fan dei bench ma nei giochi con una gtx o con una ultra al momento non noterei le differenze.
Magari il 14 maggio poteri anche vedere AMD\Ati cosa sforna.

zorco
03-05-2007, 11:53
esatto. la ultra andrà a sostituire queste.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gtx&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=4&sort=Prezzo&sortdir=0
non a caso nvidia ha dato due settimane di tempo per fare questo.

;)

quindi le 8800gtx oc di fabbrica non verranno più realizzate in favore di questa ultra?

halduemilauno
03-05-2007, 12:28
quindi le 8800gtx oc di fabbrica non verranno più realizzate in favore di questa ultra?

esatto. la ultra le ha ufficializzate e scavalcate. ci sarà spazio solo per le ultra oc di fabbrica in pratica i mostri da 670/2300 in su.
;)

Mister Tarpone
03-05-2007, 14:52

è molto più intelligente comprare una gtx normale imho.. poi la overclocchi.
così si risparmina quelle 100/150€. tanto a prestazioni siamo li....quel 10% x 150€ in più non ne vale la pena..

runk
03-05-2007, 15:00
ps : :Prrr: runk

:O :Prrr:

mi sa proprio di no...

impossibile secondo me...gli sp a 1500 non possono generare quella differenza così evidente di temp...imho non si spiegherebbe poi come la ultra in oc vada molto più di una gtx se hanno gli stessi voltaggi...
imho non voglio screditarti,ma a questo punto bisognerebbe agire col tester...

purtroppo in regime di monopolio nel settore nvidia può anche permettersi di realizzare questo tipo di soluzioni che non giovano al consumatore....

e già...:doh:

appleroof
03-05-2007, 15:09
Comunque sul discorso prezzi se una 8800ultra esce sui 600e mi sembra fattibile specie se uno deve acquistare da zero o upgradare da una vecchia scheda tipo la mia in firma,in fondo le prime 8800gtx quanto costavano???:D
Il problema e' un altro....:mad:
Vale la pena acquistare ora una scheda del genere quando si sa' che e' gia' 'OUT' dal punto di vista costruttivo? o e' meglio prendersi una scheda media ed aspettare ancora 4/5 mesi per avere un possibile refresh??:confused:
Ho letto delle nuove schede AMD/Ati... anche li' non mi sembra che ci sia molto da lodare....
sembra infatti che vadino come una 8800gtx Oc e che consumino molto di piu',anche se dovrebbero costare molto meno;pensate che dagli ultimi rumors sembra che per montare una R600 ci vorrebbe almeno un alimentatore da 700w!!:eek:
Che ne pensate??

Che se aspetti come sappiamo non compri mai nulla (pensa se a novembre avessi aspettato R600 e relative contromosse :asd: )

vuoi una vga al top? Prendi la gtx o la ultra, al limite aspetti la 2900xt per avere il quadro completo, quindi pochi giorni ancora, ma non è che aspetti mesi, perchè poi allora vorrai aspettare le schede a 45nm e 500 shader ecc ecc...

JoeLatino
03-05-2007, 15:14
dunque....
con raffreddamento di default
E6600 @ 3.6 ghz @ 1.4375v @ 9*400 @ DDR800 @ 1:1 @ 4-3-3-3-16 @ 2.4v

8800 GTX @ stock = 10689 3d06 marks
8000 GTX @ 640/2100 (Atitool) = 11320 3d06 marks
8000 GTX @ modded bios @ 640/1500/2100 = 12645 3d06 marks
(eVGA 8800 GTX)

8800ultra a quanto saremo? non credo che ci sia molta differenza,giusto?:D
a voi la sentenza:ciapet: :ciapet:

Mister Tarpone
03-05-2007, 15:16
dunque....

(eVGA 8800 GTX)

infatti.... :mano:

JoeLatino
03-05-2007, 15:18
Che se aspetti come sappiamo non compri mai nulla (pensa se a novembre avessi aspettato R600 e relative contromosse :asd: )

vuoi una vga al top? Prendi la gtx o la ultra, al limite aspetti la 2900xt per avere il quadro completo, quindi pochi giorni ancora, ma non è che aspetti mesi, perchè poi allora vorrai aspettare le schede a 45nm e 500 shader ecc ecc...

e' vero quanto dici ma e' anche vero che queste schede sono ancora costruite a 90 e non ad 80 come si pensava...
si se uno vuole il top ora non ha molta scelta,ma non credo che tutti possano/vogliano spenderere cosi' tanti soldi per una scheda che se arriva a fine anno e' gia' tanto...:D

ps. in ogni caso e' gia' da mesi che io sto' aspettando..... ma non e' questo il problema (o almeno per me)

halduemilauno
03-05-2007, 15:29
dunque....

(eVGA 8800 GTX)

http://directupload.com/files/t3iy1qzjmyiodnm5j2ek.jpg
;)

Mister Tarpone
03-05-2007, 15:31
bello!! ma nei giochi non credo ci sia tutta sta differenza :fagiano:

halduemilauno
03-05-2007, 15:33
bello!! ma nei giochi non credo ci sia tutta sta differenza :fagiano:

ho corretto. si parlava del 3dmark e di quello ho risposto.
;)

appleroof
03-05-2007, 15:34
e' vero quanto dici ma e' anche vero che queste schede sono ancora costruite a 90 e non ad 80 come si pensava...
si se uno vuole il top ora non ha molta scelta,ma non credo che tutti possano/vogliano spenderere cosi' tanti soldi per una scheda che se arriva a fine anno e' gia' tanto...:D

ps. in ogni caso e' gia' da mesi che io sto' aspettando..... ma non e' questo il problema (o almeno per me)

Allora se non è questo il problema la risposta la sai già da solo....:)

Mister Tarpone
03-05-2007, 15:36

ho corretto. si parlava del 3dmark e di quello ho risposto.
;)

ok ;)

Foglia Morta
03-05-2007, 15:41
impossibile secondo me...gli sp a 1500 non possono generare quella differenza così evidente di temp...imho non si spiegherebbe poi come la ultra in oc vada molto più di una gtx se hanno gli stessi voltaggi...
imho non voglio screditarti,ma a questo punto bisognerebbe agire col tester...

ho solo riportato quanto scritto da gente ben più esperta di me e su quelle ho fatto considerazioni logiche.

La Ultra monta la revisione A3 e la GTX la A2 , anche se le 2 versioni hanno consumi diversi può anche essere che l'A3 sia più overclockabile della A2 nonostante consumi di più anche a pari frequenza

JoeLatino
03-05-2007, 16:16
allora ho controllato i valori della 8800ultra con Nibitor

core 612 shader 1512 memory 1080
voltage 3 1.35v
voltage 2 1.2v
voltage 1 1.1v

per i times ho allegato il file;)

vegeta88
03-05-2007, 16:55
Non me ne voglia nessuno ma la:

NVIDIA GEFORCE 8800 ULTRA = LA PIU' GRANDE BAGGIANATA DI VGA MAI PRESENTATA.

Ciao:)

nitroin
03-05-2007, 16:57

Per me no, semplicemente è il meglio del meglio per ora sul mercato, meglio della GTX.

Poi che ora costi troppo è un'altro discorso, ma la vga in sè non è uno schifo assoluto.

vegeta88
03-05-2007, 17:04
Per me no, semplicemente è il meglio del meglio per ora sul mercato, meglio della GTX.

Poi che ora costi troppo è un'altro discorso, ma la vga in sè non è uno schifo assoluto.

No no per carità non stò dicendo che la vga non è buona.
E' la migliore sul mercato .
Ma non ho mai visto un refresh ed una presentazione e messa in commercio di una vga con : differenze di clock rispetto alla vga di punta di prima cosi risicate da rasentare il ridicolo.Prestazioni pressocchè allineate con 5-7 fps ecc.ecc.ecc.
potrei continuare chiudo qui.
Per mè non ha alcun senso solo presa per i fondelli da parte di nvidia.
Ciao.
P.S.
Lo ripeto per mè è una BAGGIANATA e basta.

Manux87
03-05-2007, 17:08
Ma non ho mai visto un refresh ed una presentazione e messa in commercio di una vga con : differenze di clock rispetto alla vga di punta di prima cosi risicate da rasentare il ridicolo.Prestazioni pressocchè allineate con 5-7 fps ecc.ecc.ecc.
Ciao.
P.S.

quoto però c'è sicuramente chi la prenderà a prezzo pieno ed io personalmente dopo la 6800 ultra di "ultra" della nvidia nn prenderò mai niente quindi aspetto la 8950gx2

vegeta88
03-05-2007, 17:12
quoto però c'è sicuramente chi la prenderà a prezzo pieno ed io personalmente dopo la 6800 ultra di "ultra" della nvidia nn prenderò mai niente quindi aspetto la 8950gx2

Per carità ognuno fà le scelte che vuole.

nitroin
03-05-2007, 17:23
Ciao.
P.S.

Il suo valore (o almeno penso sia così per i fanatici) è il voltaggio della gpe e ram, che permettono un oc strepitoso...e purtroppo ci sono in giro un sacco di fanatici di benchmark!

Detto questo anche io penso che questo refresh sia più o meno inutile, ma non per le politiche di nVIDIA ma per la mancanza (ancora per poco) di una grande antagonista come potrà (forse) esserlo R600.

betha
03-05-2007, 17:25
..............

perché samsung ?

appleroof
03-05-2007, 18:05
Il suo valore (o almeno penso sia così per i fanatici) è il voltaggio della gpe e ram, che permettono un oc strepitoso...e purtroppo ci sono in giro un sacco di fanatici di benchmark!

Non è mica una malattia eh? :asd: :asd: (o meglio lo è ma perlomeno non nel senso medico...:) )

voltage 3 1.35v
voltage 2 1.2v
voltage 1 1.1v

Come hai fatto? :mbe:

betha
03-05-2007, 18:07
è molto più intelligente comprare una gtx normale imho.. poi la overclocchi.
così si risparmina quelle 100/150€. tanto a prestazioni siamo li....quel 10% x 150€ in più non ne vale la pena..

dipende con la 8800gtx l'oc é conseguente al :ciapet: con la ultra é garantito

appleroof
03-05-2007, 18:13

quoto: il senso della Ultra è tutto nelle frequenze più elevate che riesce a raggiungere rispetto alla gtx, che saranno sempre più elevate a parità di condizioni

quando si abbasserà di prezzo (per me tra non molto) sarà molto molto interessante, anche se si obietta giustamente che la gtx scenderà anch'essa si deve pensare appunto che questa non raggiungerebbe gli oc della Ultra

Superpelo
03-05-2007, 18:50

Io ti quoto, va poco di piu' consuma moolto di piu', non l'hanno accorciata e sta a 96 gradi in full (secondo la recensione di hwupgrade.it)

Mister Tarpone
03-05-2007, 19:06

l'ho capito che il suo valore è l'OC ...ma ne vale la pena?? di comprarsela a quei prezzi?? e per cosa?? per fare 14.000pt. nei bench??
La scheda è attualmente la migliore che c'è,ok,siamo d'accordo ;) ma è molto più conveniente una GTX standard ;) troppo poca la differenza dove conta realmente....cioè i giochi.

però magari se i prezzi si abbasseranno....

joshA
03-05-2007, 19:32
se non c'era r600 alle porte e avevo una vga di merda avrei certamente considerato la ultra come quando a novembre considerai la gtx ke presi a 650€.
dipende dalle condizioni in cui uno si trova
a prescindere da questo, mettere sul mercato una vga con qualke MHrz in + sulla frequenza rispetto al modello precedente è una gran minc**ata ma non scordate ke forse c'è una tattica di marketing ke probabilmente nvidia ha nella manica.
una 8850gx2?8900?8950gx2?
e ki lo sa ?? :D

runk
03-05-2007, 21:18
ho solo riportato quanto scritto da gente ben più esperta di me e su quelle ho fatto considerazioni logiche.

La Ultra monta la revisione A3 e la GTX la A2 , anche se le 2 versioni hanno consumi diversi può anche essere che l'A3 sia più overclockabile della A2 nonostante consumi di più anche a pari frequenza

imho,non penso,ne dubito fortemente...l'architettura è uguale,e anche se il chip fosse più selezionato non credo proprio svilupperebbe più calore con freq @ gtx

voltage 3 1.35v
voltage 2 1.2v
voltage 1 1.1v

ottimo,adesso bisogna vedere quanto fa la gtx!

perché samsung ?

le nvidia serie g71 avevano questi chip,infatti ho specificato che prima dovevamo accertarci se fossero samsung o meno.

;)

appleroof
03-05-2007, 21:53
imho,non penso,ne dubito fortemente...l'architettura è uguale,e anche se il chip fosse più selezionato non credo proprio svilupperebbe più calore con freq @ gtx

ottimo,adesso bisogna vedere quanto fa la gtx!

le nvidia serie g71 avevano questi chip,infatti ho specificato che prima dovevamo accertarci se fossero samsung o meno.

;)

anche G80 :)

http://img141.imageshack.us/my.php?image=ramfm1.jpg

runk
03-05-2007, 21:59
anche G80 :)

http://img141.imageshack.us/my.php?image=ramfm1.jpg

ah ecco! ;)

appleroof
03-05-2007, 22:03
ah ecco! ;)

Nello specifico quelle sono della gtx, cmq siamo :banned: : erano belle in prima pagina nel tread della gtx postate da apple80 :doh: :asd: :asd:

skassa
04-05-2007, 00:46

Secondo il mio parere nvidia e' molto furba, con il suo G80 avrebbe inizialmente buttato fuori dei driver con una riserva in prestazioni castrata per poi attendere la risposta di ati per far uscire dei driver con prestazioni migliorate, guarda caso poche settimane fa' (forceware 158.11). Poi si sa' in giro ci sono molte gtx gia' overcloccate ma è anche vero che i redattori non le avrebbero mai inserite nei benchmark insieme all' r600 e quindi che fa'? si inventa una overcloccata tutta sua UFFICIALE con un prezzo alto e difficile da trovare in modo che quando faranno i benchmark quella overcloccata "GEFORCE 8800 ULTRA" sara' inserita nei bench insieme alla R600. Alla fine e' nata solo per un fatto di immagine.

Dexther
04-05-2007, 14:06
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-ultra-overcloccata-da-sparkle_21046.html#commenti

8800ultra OC

sopress
04-05-2007, 14:15
mah.... giusto te dex puoi comprartela :D

Dexther
04-05-2007, 14:17
mah.... giusto te dex puoi comprartela :D

macchè :D considera che sono ancora con la x1900 :p
cambio a settembre, purtroppo le vacche grasse son finite, mi hanno aumentato l'affitto :cry: :cry:

e cmq non comprerei mai una vga oc di fabbrica a meno che non fosse allo stesso prezzo di quella di default :p

considerando che questa ultra è già una versione OC della gtx......:asd:

appleroof
04-05-2007, 15:42
Secondo il mio parere nvidia e' molto furba, con il suo G80 avrebbe inizialmente buttato fuori dei driver con una riserva in prestazioni castrata per poi attendere la risposta di ati per far uscire dei driver con prestazioni migliorate, guarda caso poche settimane fa' (forceware 158.11). Poi si sa' in giro ci sono molte gtx gia' overcloccate ma è anche vero che i redattori non le avrebbero mai inserite nei benchmark insieme all' r600 e quindi che fa'? si inventa una overcloccata tutta sua UFFICIALE con un prezzo alto e difficile da trovare in modo che quando faranno i benchmark quella overcloccata "GEFORCE 8800 ULTRA" sara' inserita nei bench insieme alla R600. Alla fine e' nata solo per un fatto di immagine.

Sono completamente d'accordo: è la stessa idea che mi sono fatto io (e l'ho fatta presente anche sul tread della 2900XT dove è nata una guerra :asd: :asd: )

;)

Bestio
04-05-2007, 15:52
Non capisco proprio il senso di questa scheda, 612MHz, ma anche 630, sono alla portata di qualsiasi GTX, e i più fortunati arrivano anche a 660/680.

Solo le memorie salgono un po di più, ma di certo non vale l'incremento di prezzo, a questo punto tanto vale spendere ancora qualcosina di più e mettere 2 GTX in SLI... :D

appleroof
04-05-2007, 18:58
Non capisco proprio il senso di questa scheda, 612MHz, ma anche 630, sono alla portata di qualsiasi GTX, e i più fortunati arrivano anche a 660/680.

Solo le memorie salgono un po di più, ma di certo non vale l'incremento di prezzo, a questo punto tanto vale spendere ancora qualcosina di più e mettere 2 GTX in SLI... :D

Oppure aspettare che scenda di prezzo ;)

Black Sabbath
05-05-2007, 15:08
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=143117 ho trovato questo....che dite?

Kharonte85
05-05-2007, 15:14
:O

halduemilauno
05-05-2007, 15:22
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=143117 ho trovato questo....che dite?

mostruosi.
;)

Dexther
05-05-2007, 16:41

25k al 3d 06 .....pensavo ci si sarebbe arrivati fra almeno un paio d'anni :eek:

è anche vero che 7500 punti sono di CPU...però il result resta pauroso ..

Nos89
05-05-2007, 20:12
ma come minchia hanno fatto! sicuro era pure overvoltata cmq con quella ci stai apposto 3 anni:D

Kharonte85
06-05-2007, 21:42
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+ultra&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Non ho parole :eek:

appleroof
06-05-2007, 21:45
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+ultra&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ce le ho io: prezzi trooooppo esagerati :asd: :asd:

Nos89
06-05-2007, 21:50
ma la GTX non montava memorie da 1.1ns:confused:

Kharonte85
06-05-2007, 21:51
Ce le ho io: prezzi trooooppo esagerati :asd: :asd:
Un po' troppo gasatelli alla Nvidia...:mc:

appleroof
06-05-2007, 21:53
Un po' troppo gasatelli alla Nvidia...:mc:

No un pò troppo gasatelli quei negozianti :asd: :asd:

il prezzo di lancio consigliato da Nvidia è 700 euri

Kharonte85
06-05-2007, 21:55
No un pò troppo gasatelli quei negozianti :asd: :asd:
Eh mi sa che hai ragione...http://img117.exs.cx/img117/421/e9-suicidio.gif

Nos89
06-05-2007, 21:57

quelli stanno fuori vogliono solo svoltarci per qualche utonto disposto a pagarla cosi tanto pur di averla subito;)

appleroof
06-05-2007, 21:58

Qualcuno ha previsto dopo il lancio della 2900XT

8800ultra 550/600 euri
8800gtx 450 euri
8800gts 350 euri
8800gts320 250 euri

mi sembra abbastanza plausibile....

Nos89
06-05-2007, 22:00
Qualcuno ha previsto dopo il lancio della 2900XT

8800ultra 550/600 euri
8800gtx 450 euri
8800gts 350 euri
8800gts320 250 euri

mi sembra abbastanza plausibile....

a parte la Ultra i prezzi all'incirca sono cosi per le 2 GTS la GTX si trova ancora sui 500-490

appleroof
06-05-2007, 22:10
a parte la Ultra i prezzi all'incirca sono cosi per le 2 GTS la GTX si trova ancora sui 500-490

Si ma non nella maggiornaza degli shop...solo qualche fortunato, che mi risulti, le trova a quel prezzo...

Mister Tarpone
07-05-2007, 02:10

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
io lo avevo detto!!! la Ultra è solo una scusa per continuare a vendere ste schede (che sono solo delle GTX overvoltate.....) a prezzi disumani :banned:
così,quando usciranno le nuove schede ati, molti negozianti potranno continuare a vendere queste "GTX truccate" sopra le 600carte..... :bsod:
I più furbi (o informati) che vorranno comprare una scheda nvidia,prenderanno le "normali GTX" ribassate a 450€ :oink: :oink: ;)

Mister Tarpone
07-05-2007, 02:11
Si ma non nella maggiornaza degli shop...solo qualche fortunato, che mi risulti, le trova a quel prezzo...
;)
infatti è così... ;)
;)

Bestio
07-05-2007, 12:04
Oppure aspettare che scenda di prezzo ;)

Infatti partirò con una GTX e quando e se sarà necessario, aggiungerò la seconda. :D

Kharonte85
07-05-2007, 12:59
BFG breaks $1,000 graphics card barrier

Absolutely mental

MANY OF US were expecting the GeForce 8800 Ultra to be the first consumer graphics card priced at $999.

But, in the end, Nvidia surprised us by bringing the card in at $829, leaving plenty of room for overclocked versions that still come in below the magic four-figure price point.

Since the Radeon HD 2900 XTX now looks like it might be shot in the field before it even gets its day on the track, we have to look elsewhere for our headline-grabbing prices.

Step up Overclockers UK, which has the BFG 8800 Ultra up for pre-order - for a stonking £528. This is the standard retail package, and actually has a slower core clock than the 8800 GTX OC2 card from the same company.

528 English nicker comes out at 1054 US buckaroos (a $200 premium), which makes it more expensive than pretty much anything else you'll put in your system. Of course, the price conversion is helped by the fact that the dollar is short of two squids by a gnat's testicle, but that doesn't change the fact that importing has never looked so fun. µ

http://uk.theinquirer.net/?article=39443

:eekk: :ops:

Dexther
07-05-2007, 13:03
quando chiesi se erano veri i rumors dei famosi 999$ mi sentii dare dell'idiota :D

Mister Tarpone
07-05-2007, 18:43

Absolutely mental

MANY OF US were expecting the GeForce 8800 Ultra to be the first consumer graphics card priced at $999.

But, in the end, Nvidia surprised us by bringing the card in at $829, leaving plenty of room for overclocked versions that still come in below the magic four-figure price point.

Since the Radeon HD 2900 XTX now looks like it might be shot in the field before it even gets its day on the track, we have to look elsewhere for our headline-grabbing prices.

Step up Overclockers UK, which has the BFG 8800 Ultra up for pre-order - for a stonking £528. This is the standard retail package, and actually has a slower core clock than the 8800 GTX OC2 card from the same company.

528 English nicker comes out at 1054 US buckaroos (a $200 premium), which makes it more expensive than pretty much anything else you'll put in your system. Of course, the price conversion is helped by the fact that the dollar is short of two squids by a gnat's testicle, but that doesn't change the fact that importing has never looked so fun. µ

ma roba da matti... :ops2: :

appleroof
07-05-2007, 18:48

Absolutely mental

quando chiesi se erano veri i rumors dei famosi 999$ mi sentii dare dell'idiota :D

ma roba da matti... :ops2: :

Intanto quelle a 1000€ sono già sparite

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=8800ultra&prezzomin=-1&prezzomax=-1

In ogni caso la gygabite non mi sembra proprio peak....:) (anche se pure il prezzo di questa è alto e motivato dall'effetto lancio)

andw7
07-05-2007, 18:54
con uno sli di gts quanto vado di più di una ultra? azzardo: 20%. spendendo uguale. o sbaglio?

appleroof
07-05-2007, 18:55
con uno sli di gts quanto vado di più di una ultra? azzardo: 20%. spendendo uguale. o sbaglio?

Sbagli: per un motivo o per l'altro, lo sli (finora) non riesci mai asfruttarlo sempre al 100%

zorco
07-05-2007, 18:55
Intanto quelle a 1000€ sono già sparite

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=8800ultra&prezzomin=-1&prezzomax=-1

In ogni caso la gygabite non mi sembra proprio peak....:) (anche se pure il prezzo di questa è alto e motivato dall'effetto lancio)
nò non sono sparite:D to:http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+ultra&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

appleroof
07-05-2007, 18:58
nò non sono sparite:D to:http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+ultra&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Lo shop che le vende ai prezzi più alti ieri le aveva praticamente a 1000 euro (postato ieri da kharonte), oggi a meno....come volevasi dimostare, sono i negozianti a fare i "furbi", d'altra parte una forbice da 750 a 1000 euro non può che voler dire questo...:)

andw7
07-05-2007, 19:01
Sbagli: per un motivo o per l'altro, lo sli (finora) non riesci mai asfruttarlo sempre al 100%

se non mi sbaglio (ancora :D ) lo sli viene limitato nelle situazioni dove viene richiesta meno potenza.
in una situazione dove veramente lo sli non sta stretto, penso che due gts in sli sopravanzino tranquillamente una ultra

Skullcrusher
07-05-2007, 19:01
Lo shop che le vende ai prezzi più alti ieri le aveva praticamente a 1000 euro (postato ieri da kharonte), oggi a meno....come volevasi dimostare, sono i negozianti a fare i "furbi", d'altra parte una forbice da 750 a 1000 euro non può che voler dire questo...:)

Oppure semplicemente si riforniscono di tutto da un'unico fornitore...il quale non ha prezzi concorrenziali per le vga, e ce ne sono più di quanti tu creda, te lo posso assicurare ;)

appleroof
07-05-2007, 19:05
se non mi sbaglio (ancora :D ) lo sli viene limitato nelle situazioni dove viene richiesta meno potenza.
in una situazione dove veramente lo sli non sta stretto, penso che due gts in sli sopravanzino tranquillamente una ultra

Guarda, purtroppo è assodato che ora per problemi di driver, ora perchè è il gioco a rompere, alla fine le situazioni in cui riesci a sfuttare lo sli (non parliamo del crossfire) al 100% sono davvero poche, ripeto finora e non escludendo che la situazione migliori

appleroof
07-05-2007, 19:06
Oppure semplicemente si riforniscono di tutto da un'unico fornitore...il quale non ha prezzi concorrenziali per le vga, e ce ne sono più di quanti tu creda, te lo posso assicurare ;)

Può essere di sicuro, ma non mi spiegherei allora cmq quella forbice (750/1000 ci sono 250 euro....) e il fatto che l'ultimo shop (quello che ha ora i prezzi più alti) solo ieri li aveva di circa 100 euro superiori, se ricordo bene...

Skullcrusher
07-05-2007, 19:29
Può essere di sicuro, ma non mi spiegherei allora cmq quella forbice (750/1000 ci sono 250 euro....) e il fatto che l'ultimo shop (quello che ha ora i prezzi più alti) solo ieri li aveva di circa 100 euro superiori, se ricordo bene...

Può aver cambiato fornitore, oppure il fornitore stesso può aver variato i prezzi ( ci sono oscillazioni giornaliere, a volte anche ogni ora ), oppure ancora può essere andata come dicevi te :p

appleroof
07-05-2007, 19:39
Può aver cambiato fornitore, oppure il fornitore stesso può aver variato i prezzi ( ci sono oscillazioni giornaliere, a volte anche ogni ora ), oppure ancora può essere andata come dicevi te :p

certo, non ci avevo pensato....:)

Black"SLI"jack
07-05-2007, 19:46

su tom's hardware cìè una comparazione fra 66 vga tra cui configurazioni sli e crossfire. dagli un'occhiata. in alcune situazioni uno sli di gtx non è molto più veloce di una sola gtx.

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412

Grey 7
07-05-2007, 19:49
il che la dice veramente lunga sull'utilità di queste soluzioni mangiasoldi :rolleyes:

holydio
08-05-2007, 01:55
Mbà caruccia sta scheda per far girare il solitario :O
Credo che la prossima scheda davvero interessante sarà la 8950 Gx2, e spero che arrivi presto, così toglierà dal mercato le Gtx e lascierà solo le ultra a 499e.
Questo è quello che mi auguro :stordita:

JoeLatino
08-05-2007, 08:44
recensione XFX GeForce 8800 Ultra XXX:D
http://www.tweaktown.com/reviews/1093/

675MHz / 1675MHz / 2300MHz DDR !!!!!!!!

holydio
08-05-2007, 10:32
recensione XFX GeForce 8800 Ultra XXX:D
http://www.tweaktown.com/reviews/1093/

675MHz / 1675MHz / 2300MHz DDR !!!!!!!!

OOh! Finalmente un discreto overclock fatto come si deve. Basta una regolata al prezzo e tutto fila, anche il solitario :stordita:
Un pò mi stuzzica anche se di ovvia inutilità... :fagiano:

Bestio
08-05-2007, 11:38
su tom's hardware cìè una comparazione fra 66 vga tra cui configurazioni sli e crossfire. dagli un'occhiata. in alcune situazioni uno sli di gtx non è molto più veloce di una sola gtx.

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412

Solo in quei giochi "leggeri" che raggiungono il loro limite anche con schede inferiori, ma in giochi più pesanti e sopratutto a risoluzioni elevate, il vantaggio dello SLI è consistente.

Basti vedere Oblivion, che a 1920x1200 gira molto meglio con 2 8800gtx 320 che con una GTX.

Se consideri che praticamente la Ultra costerà quasi come 2 GTX, e alcune soluzioni anche di più, l'acquisto di 2 GTX (ma anche 2 GTS) non è poi così avventato, discorso consumi a parte. :D

JoeLatino
08-05-2007, 12:21
OOh! Finalmente un discreto overclock fatto come si deve. Basta una regolata al prezzo e tutto fila, anche il solitario :stordita:
Un pò mi stuzzica anche se di ovvia inutilità... :fagiano:

se il prezzo calasse a cifre piu' abbordabili non sarebbe davvero niente male;)
ma cosi' probabilmente e' meglio una 8800gtx + wb liquido:D :sofico:
es. ho visto una Asus 8800gtx sulle 580e,aggiungendo circa 100e per il wb,si avrebbe una scheda sicuramente piu' silenziosa,con prestazioni simili ed ad un prezzo inferiore;)

ora mi chiedo solo una cosa...
ma se la ultra fosse stata fatta a 80 o addirittura 65 che frequenze avrebbe???? :sofico:

Marko#88
08-05-2007, 14:19
se il prezzo calasse a cifre piu' abbordabili non sarebbe davvero niente male;)
ma cosi' probabilmente e' meglio una 8800gtx + wb liquido:D :sofico:
es. ho visto una Asus 8800gtx sulle 580e,aggiungendo circa 100e per il wb,si avrebbe una scheda sicuramente piu' silenziosa,con prestazioni simili ed ad un prezzo inferiore;)

ora mi chiedo solo una cosa...
ma se la ultra fosse stata fatta a 80 o addirittura 65 che frequenze avrebbe???? :sofico:

e con GDDR4 magari...sarebbe stata assurda....comunque aspettiamo la 8900:D

holydio
08-05-2007, 14:26
e con GDDR4 magari...sarebbe stata assurda....comunque aspettiamo la 8900:D

E' ipotizzabile che vengano presentate fine maggio?

Marko#88
08-05-2007, 14:37

non saprei...di certo nvidia le presenterà anche in base alle prestazioni della rivale...

Bestio
08-05-2007, 14:38
Magari a settembre... e per natale arriveranno le GeForce 9... ormai l prassi è questa. :read:

zorco
08-05-2007, 14:41
nò al max sono previste delle versioni della ultra con frequenze più spinte come ad esempio quella della sparkle...

holydio
08-05-2007, 14:49
Magari a settembre... e per natale arriveranno le GeForce 9... ormai l prassi è questa. :read:

Quindi questo esclude anche la possibile presentazione di una 8850 gx2?

Nos89
08-05-2007, 14:50
Quindi questo esclude anche la possibile presentazione di una 8850 gx2?

ha detto una bufala.le 8900 usciranno sicuramente prima che si cambia serie passerà almeno un anno.

JoeLatino
08-05-2007, 15:19
mi sa' tanto che io aspetto settembre...quando il mercato si sara' un po' stabilizzato con le nuove schede Amd e forse si saranno pure abbassati i prezzi delle Nvidia;)
cq se Amd uscira' a settembre con la versione a 65 e 1gb di memoria non credo che Nvidia se ne stara' in disparte a guardare ma proporra' sicuramente qualcosa per ritornare al top:D .... ed io aspettero' proprio quel momento per acquistare;ora non credo valga la pena di prendersi una scheda ancora fatta a 80;totalpiu' vagliero' l'offerta di Amd se le prestazioni ed i prezzi saranno migliori;)

appleroof
08-05-2007, 19:14
Solo in quei giochi "leggeri" che raggiungono il loro limite anche con schede inferiori, ma in giochi più pesanti e sopratutto a risoluzioni elevate, il vantaggio dello SLI è consistente.

Basti vedere Oblivion, che a 1920x1200 gira molto meglio con 2 8800gtx 320 che con una GTX.

Se consideri che praticamente la Ultra costerà quasi come 2 GTX, e alcune soluzioni anche di più, l'acquisto di 2 GTX (ma anche 2 GTS) non è poi così avventato, discorso consumi a parte. :D

Esattamente quello che dicevo :D : non garantisce sempre e comunque uno sfruttamento al 100%

cmq uno sli di 2 GTX e ben diverso da uno di GTS, anche considerando òa ultra...

mi sa' tanto che io aspetto settembre...quando il mercato si sara' un po' stabilizzato con le nuove schede Amd e forse si saranno pure abbassati i prezzi delle Nvidia;)
cq se Amd uscira' a settembre con la versione a 65 e 1gb di memoria non credo che Nvidia se ne stara' in disparte a guardare ma proporra' sicuramente qualcosa per ritornare al top:D .... ed io aspettero' proprio quel momento per acquistare;ora non credo valga la pena di prendersi una scheda ancora fatta a 80;totalpiu' vagliero' l'offerta di Amd se le prestazioni ed i prezzi saranno migliori;)

potrebbe essere una buona strategia, adesso: se non si ha fretta e si ha una scheda dx9 ancora buona (da x1800/7800 in su) o cmq che soddisfa (ma questo come sappiamo vale più in generale) credo sia la cosa migliore (personalmente poi l'estate gioco pochissimo...) ;)

Bestio
09-05-2007, 10:54
Esattamente quello che dicevo :D : non garantisce sempre e comunque uno sfruttamento al 100%

cmq uno sli di 2 GTX e ben diverso da uno di GTS, anche considerando òa ultra...

Typo volevo dire "Basti vedere Oblivion, che a 1920x1200 gira molto meglio con 2 8800gts 320 che con una GTX" :D

PIRATA!
09-05-2007, 13:25
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:

[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)

Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.

Cheers. :)

halduemilauno
09-05-2007, 13:39
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:

Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.

Cheers. :)

grazie. aggiornata la prima pagina.

PIRATA!
09-05-2007, 15:08
grazie. aggiornata la prima pagina.

Non c'è di chè! ;)

Esiste un posto dove trovare delle comparative tra la Ultra e la GTX riguardo la grandezza, il calore sprigionato, le prestazioni..... e via discorrendo??

Grazie! :)

Marko#88
09-05-2007, 15:25
Non c'è di chè! ;)

Esiste un posto dove trovare delle comparative tra la Ultra e la GTX riguardo la grandezza, il calore sprigionato, le prestazioni..... e via discorrendo??

Grazie! :)

qui in casa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/nvidia-geforce-8800-ultra_index.html
;)

BadBoy89
10-05-2007, 22:12
è tornato il matto.. ma sono ancora parekkio impegnato.. quindi a stento mi troverete:( ..cmq eccovi l'ultima chicca Nvidia.. in OC va da paura.. stabilissima.. però nn voglio andare oltre dato che il dissy stock è sempre la solita ''merda''.. scalda un bordello ragazzi :muro: ..anche se con l'artict silver ho perso gia un po di gradi sia sulla gpu che sulle ram:D

3DMark05
http://img525.imageshack.us/img525/3849/ultra05ai4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=ultra05ai4.jpg)

3DMark06
http://img513.imageshack.us/img513/1225/ultra06fq7.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=ultra06fq7.jpg)

Nn fate caso ai punteggi.. anche se ho il sistema abbastanza pulito;) ..gli shaders sono parekkio più alti rispetto alle GTX e le ram sono leggermente overvoltate:read: (eccovi le differenze principali tra la Ultra e la GTX)

Dexther
10-05-2007, 22:13
begli score, con frequenze tutto sommato umane ;)
credo che la ultra sarà il top ancora per un bel pò di tempo :)

BadBoy89
10-05-2007, 22:17
begli score, con frequenze tutto sommato umane ;)
credo che la ultra sarà il top ancora per un bel pò di tempo :)

Esatto vincè!;) ..si distingue dalle GTX proprio per questo.. 660/2200 bene o male ci arrivano anche le GTX ''più sculate'' ma la Ultra ha l'OC nel sangue.. dato che ha le ram gia overvoltate!! ..cmq credo ankio che per un bel po sarà il TOP nvidia!:read:

Mister Tarpone
10-05-2007, 22:22
Esatto vincè!;) ..si distingue dalle GTX proprio per questo.. 660/2200 bene o male ci arrivano anche le GTX ''più sculate'' ma la Ultra ha l'OC nel sangue.. dato che ha le ram gia overvoltate!! ..cmq credo ankio che per un bel po sarà il TOP nvidia!:read:

ma non facevi prima ad overvoltare la GTX ??? poi che differenze ci sono in game con la Ultra???

BadBoy89
10-05-2007, 22:28
ma non facevi prima ad overvoltare la GTX ??? poi che differenze ci sono in game con la Ultra???

Bhe si con le VMOD sia le GTX che le ULTRA regalano grandi emozioni :sofico: :D

Volevo provare la Ultra così com'è.. dato che dovrebbe essere l'anti R600:read: ..e devo dire.. niente male!! ..le 8800 nascondono molti assi nella manica! te lo assicuro.. e l'ho sempre detto!:read:

Marko#88
10-05-2007, 22:28
begli score, complimenti...:D

soda87
10-05-2007, 22:29

credo poche o nessuna..

ma BadBoy punta su ben altro nn e' vero?.
sul vecchio thread della 8800gtx postava continuamente score da paura..:D

grande Bad :sofico: