View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce 8800 Ultra
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Iantikas
07-07-2008, 18:53
OooHhh! Cd!!
Ma come diavolo è possibile che si sia cosi' svalutata sta scheda?
in 6 mesi ha perso 300€ di valore!
Ed io che ci ho speso soldi per la noctua nf-b9 e per l'hr 03 plus
non si può capire quanto mi costa sta casso di scheda!
Ed ora la devo vendere a 150€?
Questa HD4870 pare che marci davvero bene...
ma chi vuoi che se ne freghi?
Io la mia vga nn la schiodo da dove si trova adesso!
Al massimo mi ci diverto con un pò di oc!
cmq uno quando compra una gpu top sa già ke ci sta andando a perdere un botto di soldi...infatti solitamente in questi casi il fattore economico assume un importanza relativa...
...già al momento dell'acquisto si spende molto x avere in cambio poco ed esistono soluzioni ke a fronte di una spesa molto inferiore forniscono prestazioni molto vicine....dopo l'acquisto all'arrivo della gen successiva la gpu si svaluta di botto e perde gran parte del suo valore...
...è sempre stato così con tutte le top...ki acquistando una top nn vuole perderci molto al momento della vendita deve osservare attentamente il mercato e scegliere di venderla prima ke esca la nuova generazione (e prima ke anke i possibili acquirenti siano tutti in attesa della nuova gen)...deve quindi possedere una gpu sostitutiva e dev'essere disposto a rimanere praticamente senza gpu x giocare x quel lasso di tempo...
...altrimenti se ne frega...e o se la tiene x anni...oppure la "svende" e spende di nuovo un botto nella nuova top, oppure sceglie ke nn gli va + di spendere un botto in gpu e inizia ad acquistare gpu dal rapporto p/p molto superiore ke in relezione nel tempo si svalutano anke molto meno...
...cmq le top son acquisti mossi dalla passione (nn x niente si kiama "fascia appasionati" :D ) e molte volte uno se ne frega del rapporto p/p, dellla svalutazione, etc etc e prende la gpu ke + lo ispira e bon...
...ciao
appleroof
07-07-2008, 18:56
cmq uno quando compra una gpu top sa già ke ci sta andando a perdere un botto di soldi...infatti solitamente in questi casi il fattore economico assume un importanza relativa...
...già al momento dell'acquisto si spende molto x avere in cambio poco ed esistono soluzioni ke a fronte di una spesa molto inferiore forniscono prestazioni molto vicine....dopo l'acquisto all'arrivo della gen successiva la gpu si svaluta di botto e perde gran parte del suo valore...
...è sempre stato così con tutte le top...ki acquistando una top nn vuole perderci molto al momento della vendita deve osservare attentamente il mercato e scegliere di venderla prima ke esca la nuova generazione (e prima ke anke i possibili acquirenti siano tutti in attesa della nuova gen)...deve quindi possedere una gpu sostitutiva e dev'essere disposto a rimanere praticamente senza gpu x giocare x quel lasso di tempo...
...altrimenti se ne frega...e o se la tiene x anni...oppure la "svende" e spende di nuovo un botto nella nuova top, oppure sceglie ke nn gli va + di spendere un botto in gpu e inizia ad acquistare gpu dal rapporto p/p molto superiore ke in relezione nel tempo si svalutano anke molto meno...
...cmq le top son acquisti mossi dalla passione (nn x niente si kiama "fascia appasionati" :D ) e molte volte uno se ne frega del rapporto p/p, dellla svalutazione, etc etc e prende la gpu ke + lo ispira e bon...
...ciao
e perchè, non sono sempre soldi persi? :D quello che cambia è solo la parte di soldi "liquidi" da cacciare ogni volta
per il resto ho letto la tua analisi delle differenze prestazionali 4870/88ultra, molto precisa e obiettiva come al solito ;) ....tu hai deciso che fare?
dario fgx
08-07-2008, 00:59
...ciao
ovviamente sono perfettamente daccordo con quello che dici.
All'epoca ho avuto la possibilità di passare da agp a pci-e +cdd praticamente spendendo solo 300€ in più sulla vga e mi son fatto tentare dalla ultra.
Tuttavia al momento ritengo che la soluzione migliore sia continuare a tenere la 8800Ultra le cui prestazioni sono ancora elevate.
Inoltre proprio pochi giorni fa ho acquistato 2 fantastiche enermax enlobal e sistemato definitivamente la questione raffreddamento con un rumore veramente limitato, nonostante i caldo di questi giorni potrò sfiziarmi con un po di sano oc.
In verità sto anche valutando l'ipotesi di accaparrarmi un'altra 8800ultra visti i prezzi a cuile danno via sul mercatino e farmi uno sli deliziosissimo. considerando anche che ho la mb e l'ali...
Il problema pare essere soltanto la mia ignoranza in fatto di sli...
Iantikas
08-07-2008, 11:08
e perchè, non sono sempre soldi persi? :D quello che cambia è solo la parte di soldi "liquidi" da cacciare ogni volta
per il resto ho letto la tua analisi delle differenze prestazionali 4870/88ultra, molto precisa e obiettiva come al solito ;) ....tu hai deciso che fare?
nn sono mai stato così indeciso :muro: :D ...
...nn so se aspetto R700 o il refresh di gt200...oppure se vendo la Ultra ora e prendo una HD4870 o una GTX280...
...ora poi c'è anke questa http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-144-LT ke m'attira un pokino...ke nn ho capito se è una versione ke farà solo la Leadtek o se nvidia s'appresta a far uscire una versione pompata di gt200 così come quando con g80 fece uscire la Ultra...ciao
cianelliss
09-07-2008, 08:35
ciao ragazzi!una curiosita'!come avete regolato la vs ultra su ntune!vi domando per sfruttarla al massimo!ho il monitor 19 lcd!grazie per le risposte!
ciao ragazzi!una curiosita'!come avete regolato la vs ultra su ntune!vi domando per sfruttarla al massimo!ho il monitor 19 lcd!grazie per le risposte!
Usa Riva Tuner ;)
Liberato
13-07-2008, 19:26
ciao a tutto il forum:) io possiedo la scheda in Firma vlevo sapere la mia temperatura si aggira 66% 77c 2 o3 ore senza gioco ,dopo un ora di gioco con MASS EFFECT si aggira 100% 74 o75gradi .Secondo voi esperti sono nella Norma????? grazie anticipate per le vostre risposte;)
cianelliss
13-07-2008, 20:00
ciao a tutto il forum:) io possiedo la scheda in Firma vlevo sapere la mia temperatura si aggira 66% 77c 2 o3 ore senza gioco ,dopo un ora di gioco con MASS EFFECT si aggira 100% 74 o75gradi .Secondo voi esperti sono nella Norma????? grazie anticipate per le vostre risposte;)non ci sono problemi!se vuoi calar la temperatura io uso ntune!lo scarichi e lo hai nelle impostazioni della scheda!regoli la ventola manualmente,io la metto su 80% cosi'con questi caldi mi cala di 5 gradi!
Liberato
13-07-2008, 20:48
non ci sono problemi!se vuoi calar la temperatura io uso ntune!lo scarichi e lo hai nelle impostazioni della scheda!regoli la ventola manualmente,io la metto su 80% cosi'con questi caldi mi cala di 5 gradi!
grazie per la risposta:D
Ho visto i risultati in un pò di rece online, soprattutto in questo sito e su Tom's, tests fatti quando usci la Ultra, e grafici comparativi anche con le nuove generazioni e nuovi giochi a varie risoluzioni, più qualche post riguardante le risoluzioni con cui hanno provato questa scheda alcuni utenti di questa discussione. Alla fine, grosso modo, ho concluso che questa VGA va bene per monitor da 22" e forse anche da 24". Dico forse perchè vorrei sapere con sicurezza se con un 24" a 1900x1200 questa scheda ce la fa.
Considerate che mi interesserebbe poterci giocare al massimo o quasi, certo, dipende dai giochi, e mettiamo subito da parte La Crysis, per il resto del mondo è adatta a 1900x1200 con filtri vari?
La scheda è una Ultra overcloccata, quella della XFX versione XXX. Gracias a todos.
dario fgx
22-08-2008, 19:36
ragazzi cos'è sta storia di nvidia physX ?
che vantaggi mi darebbe?
ragazzi cos'è sta storia di nvidia physX ?
che vantaggi mi darebbe?
Si dice che:
NVIDIA PhysX
Fisica con accelerazione hardware di nuova generazione per i giocatori di tutto il mondo
NVIDIA PhysX™ è un potente motore fisico che permette di offrire fisica in tempo reale ai principali giochi per PC e console. Il software PhysX è adottato da oltre 150 giochi, viene usato da più di 10.000 sviluppatori di ogni tipo ed è supportato su Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e PC. PhysX è ottimizzato per l’accelerazione hardware di grandi numeri di processori in parallelo. Oggi il processore AGEIA PhysX fornisce un aumento esponenziale nella potenza di elaborazione della fisica e ben presto i processori GeForce compatibili con PhysX* saranno abilitati a portare la fisica di gioco al livello successivo.
---------------------------------------
ma per me ancora sono lontani e non serve a nulla.
Se a qualcuno interessa vendo il mio waterblock Logix By Lunasio x la Ultra.
dario fgx
25-08-2008, 16:59
Ti ringrazio spruz
Ragazzi problemino...gia a 60° atitool 0.26 mi trova degli artefatti!
in pratica si vede un pixel giallo che compare
nei giochi nn ho notato nulla nemmeno quando la scheda (col dissy stock) andava a 100€
premetto che questo atitool sembra nn avere una buona compatibilità coi miei driver
Ti ringrazio spruz
Ragazzi problemino...gia a 60° atitool 0.26 mi trova degli artefatti!
in pratica si vede un pixel giallo che compare
nei giochi nn ho notato nulla nemmeno quando la scheda (col dissy stock) andava a 100€
premetto che questo atitool sembra nn avere una buona compatibilità coi miei driver
mi dici x favore a quanto arriva la temp max ora con il Termalright HR03 Plus?
dario fgx
25-08-2008, 20:14
mi dici x favore a quanto arriva la temp max ora con il Termalright HR03 Plus?
io ho il problema delle 2 schede pci che non fanno succhiare la ventola dell'hr
cmq sia con questi calori e la vga default e la noctua sostituita con una enermax warp 120mm da un pozzo di cfm in più ( e db in più) a soffiare sul dissy
max 71° sulla gpu
dario fgx
11-09-2008, 15:58
ragazzi
oggi mi è venuto lo sfizio di clockare la 8800ultra
ho preso i 690mhz e 1125 mhz
che ve ne pare?
finisce il 3dmark con circa 75° sulla gpu.
Quali sono , invece, le freq da voi raggiunte?
e la vmod chi l'ha fatta?
ragazzi
oggi mi è venuto lo sfizio di clockare la 8800ultra
ho preso i 690mhz e 1125 mhz
che ve ne pare?
finisce il 3dmark con circa 75° sulla gpu.
Quali sono , invece, le freq da voi raggiunte?
e la vmod chi l'ha fatta?
Io con la mia e Accelero Extreme sono arrivato a 730core/1250memory... Ma era tirata veramente troppo infatti ogni tanto qualcosina ina si vedeva nel 3dmark06. per nn avere problemi nn superare i 710/1250...
P.S. Io tra poco cambierò l'Ultra a favore della nuova GTX280 a 55nm, secondo voi si riesce a vendere con l'accelero compreso a 200/250€?! Thanks :)
dario fgx
19-09-2008, 19:18
Io con la mia e Accelero Extreme sono arrivato a 730core/1250memory... Ma era tirata veramente troppo infatti ogni tanto qualcosina ina si vedeva nel 3dmark06. per nn avere problemi nn superare i 710/1250...
P.S. Io tra poco cambierò l'Ultra a favore della nuova GTX280 a 55nm, secondo voi si riesce a vendere con l'accelero compreso a 200/250€?! Thanks :)
grazie
comuqnue penso di no perchè c'è la 4870 che va di più e costa 190€ nuova!
Iantikas
20-09-2008, 11:07
dato ke c'è la HD4870 nuova a 200€ ke va di +...e la HD4850 a 140€ ke va + o - uguale...
...un giusto prezzo x una 8800Ultra + Accelero è sui 160€...ciao
p.s.: io con l'accelero son riuscito a portarla a 720/1782/1160 core/shader/mem (d'inverno, se si riesce a tenere il core nn oltre i 50°, 730/1836/1188)...
dario fgx
20-09-2008, 11:22
dato ke c'è la HD4870 nuova a 200€ ke va di +...e la HD4850 a 140€ ke va + o - uguale...
...un giusto prezzo x una 8800Ultra + Accelero è sui 160€...ciao
p.s.: io con l'accelero son riuscito a portarla a 720/1782/1160 core/shader/mem (d'inverno, se si riesce a tenere il core nn oltre i 50°, 730/1836/1188)...
core 720 con questi freddi qui a bari e memorie 1200 x ora
in crysis warhead
ma la temp arriva a 72°C quella del core
ho sempre il problema nella vntola che nn succhia bene
Quindi nn più di 160€ anche con l'accellero 8800 :stordita: peccato, io ci gioco ancora benissimo con la mia a 1680x1050 sempre in dettagli full e 0 rallentameni o problemi di sorta...
Secondo voi lo slot PCIe x8 fa da collo di bottiglia alla Ultra?
Mi date qualche consiglio su come aggiornare il bios di questa scheda? Ne ho 3 in SLI ma una ha il bios differente e, non so se è causato da questo, l'immagine in gioco sfarfalla tutta, intendo che compaiono segni colorati, sembra quasi un televisore senza antenna..
mmpavane
22-10-2009, 11:49
Da qualche giorno purtroppo la mia 8800, mi ha lasciato.
Continua a ad alternare periodi di funzionamento regolare con giorni di artefatti visibili anche nella schermata iniziale del bios.
Appurato, dopo numerose prove, che il problema è nella scheda video, ed essendo ormai fuori garanzia, mi chiedo se esista un sistema estremo per sistemarla, della serie "o la va o la spacca". Tanto ormai non ho nulla da perdere.
Ho letto in giro, di uno che la lasciata "bollire" per 20 minuti.....
cose del genere insomma.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito
Continua a ad alternare periodi di funzionamento regolare con giorni di artefatti visibili anche nella schermata iniziale del bios.
Appurato, dopo numerose prove, che il problema è nella scheda video, ed essendo ormai fuori garanzia, mi chiedo se esista un sistema estremo per sistemarla, della serie "o la va o la spacca". Tanto ormai non ho nulla da perdere.
cose del genere insomma.
Io ti consiglio di farla vedere da un elettrotecnico, puoi anche chiedere in qualche negozio di informatica.
Iantikas
22-10-2009, 16:43
cose del genere insomma.
c'è il metodo del forno, trovi guide cercando in google...a molti ha sistemato gpu ke proprio nn partivano + xò nn'è certo un "metodo scentifico" dal risultato garantito...
...imho prima dovresti assicurarti ke sia davvero la gpu la colpevole...casomai è la mobo, gli slot pci-e...
...l'hai provata su un altro pc?...ciao
mmpavane
27-10-2009, 10:10
Si sono sicuro, è proprio la scheda video.
Proverò a scaldarla un po ....vediamo
Grazie
mmpavane
06-11-2009, 14:18
c'è il metodo del forno, trovi guide cercando in google...a molti ha sistemato gpu ke proprio nn partivano + xò nn'è certo un "metodo scentifico" dal risultato garantito...
Ho eseguito la "procedura del forno", e devo dire che incredibilmente FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Speriamo continui così.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ho eseguito la "procedura del forno", e devo dire che incredibilmente FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Speriamo continui così.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
E' la prima volta che sento questa cosa in vita mia O_O
che hai fatto di preciso!?
:eek:
Kharonte85
07-11-2009, 01:39
E' la prima volta che sento questa cosa in vita mia O_O
che hai fatto di preciso!?
http://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ
Demotrus
18-01-2010, 23:58
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi è sembrato che durante il BIOS Post del mio Pc la ventala della 8800 ultra non rallenta piu per poi aumentare di nuovo gli rpm in avvio di window?? tutto normale o no? potete verificare quali cambiamenti di rpm avvengono sui vostri pc?
grazie in anticipo!!
Io la prendo oggi usata a 55 euro :D , intanto vi posto questo bel video :
http://www.youtube.com/watch?v=SCxc0bxk_1U&feature=related
.
Io la prendo oggi usata a 60 euro :D , intanto vi posto questo bel video :
http://www.youtube.com/watch?v=SCxc0bxk_1U&feature=related
.
[edit]
Mhm no grazie per adesso me la godo a 1920x1080 tutto Alto a Battlefield: Bad Company 2 :D .
Mhm no grazie per adesso me la godo a 1920x1080 tutto Alto a Battlefield: Bad Company 2 :D .
oddio a quella risoluzione tutto al max mi sa che non sarai tanto fluido con quella vga...
35 fps minimo con punte di 70 fps .
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080615/images/bench2.gif
Tipo Call Of Duty 4 .
Ha prestazioni simili ad una GTX 260 :
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080615/images/bench13.gif
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080615/images/bench8.gif
Direi non male per avere 3 anni .
il menne
01-04-2010, 15:50
Una piccola info.... siccome tra breve dovrei prendere una gtx480 ( se le recensioni e le info degli utenti di hwu non la stroncan troppo...:p ) vorrei rivendere la mia gloriosa bfg 8800 ultra oc a un amico, cui interesserebbe.
Però non ho idea del prezzo cui rivenderla, per ora siamo rimasti intorno ai 100 euro, indicativamente.
Considerate che è garantita a vita da bfg ( ora non so se per l'europa sono 10 anni, comunque sia la vga è in garanzia ), e overcloccata di fabbrica, mai occata ulteriormente, perfetta come nuova.
Ho visto sulla baia chi la vende ( nuova ) a prezzi esorbitanti ( 2-300 euro ) dagli usa ( mah... ) sul mercatino alcune ( ma non bfg e credo senza garanzia ) vendute a 80-100 euro....
Secondo voi a che prezzo posso venderla senza fregare un amico, ma senza magari perdere quel valore che effettivamente può avere vista la garanzia e l'oc?
Gli confermo 100 euro, o magari è più giusto 110 o 120 euro? :confused:
Insomma quale è il giusto prezzo di questa vga usata? :confused:
Grazie a tutti.
Se questo tipo di domande non si può fare qui chiedo venia, editerò subito e ditemi dove farla, se si può ( mercatino? ) :stordita:
Qualcuno mi può dare dritte su configurazione scheda per win 7?
Grazie
salve a tutti
Sono un felicissimo possessore di una 8800ultra della xfx, avrei un problema, le temperature.
Sefaccio sessioni di gioco molto lunghe a FPS come L4D 2 e BBC2 con effetti al max dopo un po parte l'allarme, il che vuol dire che la scheda supera i 120°.
Avreste da consigliarmi un buon dissipatore? magari non il Accelero Extreme o HR03+, visto che non lo riesco a trovare nemmeno usato.
Mi sareste di grandissimo aiuto
salve a tutti
Sono un felicissimo possessore di una 8800ultra della xfx, avrei un problema, le temperature.
Sefaccio sessioni di gioco molto lunghe a FPS come L4D 2 e BBC2 con effetti al max dopo un po parte l'allarme, il che vuol dire che la scheda supera i 120°.
Avreste da consigliarmi un buon dissipatore? magari non il Accelero Extreme o HR03+, visto che non lo riesco a trovare nemmeno usato.
Ciao, mi sa che non si trovano piu dissi per quella stufetta, l'ho avuta anchio a suo tempo e l'ho messa sotto liquido :D se vuoi ho ancora il Water block full cover..
potresti fare un fai da te al limite se non trovi niente, per la gpu magari adatti un vecchio dissipatore da cpu.. per il resto ci sono questi magarii http://www.bow.it/Schede_Video_-_Dissipatori/46388/Zalman_ZM-RHS88.html?zanpid=1386419826687216640 aguzza l'ingegno!!
Iantikas
23-06-2010, 00:13
salve a tutti
praticamente ti rimangono 3 scelte se quei due proprio nn li trovi (cmq in caso li trovassi tra tutti ti consiglio decisamente l'accelero extreme...tengo ancora adesso nel pc2 una 8800ultra raffreddata con l'accelero ed è micidiale quel dissi)...
...il Prolimatech MK-13, il SilenX iXtrema e lo Zalman VF1000 (in quest'ultimo caso per montare su g80 oltre al dissi devi procurarti anche lo Zalman Ram-Heatsink)...
...la soluzione più prestante tra questi 3 credo sia il MK13...però lascia a desiderare nel raffreddamento dei vrm e, se userai le solite fan da 25mm di spessore, praticamente tra lui, la gpu e le ventole ti occupa l'intera mobo...
...l'alternativa è il VF1000 + ram heatsink...ma solo se lo trovi ad un prezzo molto conveniente o ancora meglio sull'usato...
...ciao
Darkside888
23-06-2010, 09:44
Una piccola info.... siccome tra breve dovrei prendere una gtx480 ( se le recensioni e le info degli utenti di hwu non la stroncan troppo...:p ) vorrei rivendere la mia gloriosa bfg 8800 ultra oc a un amico, cui interesserebbe.
Però non ho idea del prezzo cui rivenderla, per ora siamo rimasti intorno ai 100 euro, indicativamente.
Considerate che è garantita a vita da bfg ( ora non so se per l'europa sono 10 anni, comunque sia la vga è in garanzia ), e overcloccata di fabbrica, mai occata ulteriormente, perfetta come nuova.
Ho visto sulla baia chi la vende ( nuova ) a prezzi esorbitanti ( 2-300 euro ) dagli usa ( mah... ) sul mercatino alcune ( ma non bfg e credo senza garanzia ) vendute a 80-100 euro....
Secondo voi a che prezzo posso venderla senza fregare un amico, ma senza magari perdere quel valore che effettivamente può avere vista la garanzia e l'oc?
Gli confermo 100 euro, o magari è più giusto 110 o 120 euro? :confused:
Insomma quale è il giusto prezzo di questa vga usata? :confused:
Grazie a tutti.
Se questo tipo di domande non si può fare qui chiedo venia, editerò subito e ditemi dove farla, se si può ( mercatino? ) :stordita:
capisco che è ancora una buona scheda...ma farla pagare come una 4890 mi sembra veramente esagerato!
praticamente ti rimangono 3 scelte se quei due proprio nn li trovi (cmq in caso li trovassi tra tutti ti consiglio decisamente l'accelero extreme...tengo ancora adesso nel pc2 una 8800ultra raffreddata con l'accelero ed è micidiale quel dissi)...
...il Prolimatech MK-13, il SilenX iXtrema e lo Zalman VF1000 (in quest'ultimo caso per montare su g80 oltre al dissi devi procurarti anche lo Zalman Ram-Heatsink)...
...la soluzione più prestante tra questi 3 credo sia il MK13...però lascia a desiderare nel raffreddamento dei vrm e, se userai le solite fan da 25mm di spessore, praticamente tra lui, la gpu e le ventole ti occupa l'intera mobo...
...l'alternativa è il VF1000 + ram heatsink...ma solo se lo trovi ad un prezzo molto conveniente o ancora meglio sull'usato...
...ciao
Ti ringrazio per la risposta.
in realtà ho un vf1000 però lo avevo escluso perchè la placca della GPU è enormemente più grande di quella dell dissipatore, per heatsink intendi i dissipatorini per le ram? dovrei averne alcuni in rame circa 10 da poter applicare!
Iantikas
23-06-2010, 14:16
Ti ringrazio per la risposta.
in realtà ho un vf1000 però lo avevo escluso perchè la placca della GPU è enormemente più grande di quella dell dissipatore, per heatsink intendi i dissipatorini per le ram? dovrei averne alcuni in rame circa 10 da poter applicare!
no...il vf1000 per montare su G80 aveva un accessorio fatto apposta per raffreddare il pcb e tutto il resto dei componenti...la sigla se ricordo bene è ZM-RSH88 (cmq la trovi dal draghetto e dai principali shop dedicati al cooling/modding)...
...nn ti devi preoccupare delle dimensioni della base (è più piccola del heatspreader ma anche il core della gpu vero è proprio sotto l'hs è più piccolo)...è certificato per montare su g80 e nn avrai problemi ad usarlo...se lo teini già a questo punto la strrada è quasi obbligata...usa quello che nn ti troverai male (si, altri modelli son migliori, ma otterrai cmq un miglioramento netto rispetto al dissi reference)...
...ciao
ok ti ringrazio
adesso faccio un giro sul draghetto e vedo se ce l'ha ancora....lo avevo notato anche io ma non capivo a cosa servisse;)
grollagrolla123
01-07-2010, 13:44
ragazzi è possibile fare uno sli con una gtx e una ultra?
ho provato ma non me le riconosce come gemelle per lo sli, è possibile flashare il bios della gtx in ultra?
murrieta
18-11-2010, 23:59
Salve a tutti....c'è ancora qualcuno ke possiede come me questa VGA?...va' ancora una meraviglia e c'è un mio amico che la cerca...se c'è qualcuno ke la possiede e vuole venderla,sono quà....bye bye
Iantikas
19-11-2010, 02:06
io ne tengo ancora una nel muletto a 700-1782-1134 raffreddata da un accelero extreme...dice ancora la sua (più o meno ai livelli di una HD5770 default)...
...ma nn la venderei per niente al mondo :sofico: ...
...cmq al tuo amico, con le gpu e i prezzi che ci sono in giro, mi sa che gli conviene puntare al nuovo...senza spendere cifre esorbitanti può prendersi gpu che vanno parecchio più della 8800ultra e permettono di giocare un pò a tutto in fullhd senza far quasi rinuncie...
...ciao
murrieta
19-11-2010, 09:38
io ne tengo ancora una nel muletto a 700-1782-1134 raffreddata da un accelero extreme...dice ancora la sua (più o meno ai livelli di una HD5770 default)...
...cmq al tuo amico, con le gpu e i prezzi che ci sono in giro, mi sa che gli conviene puntare al nuovo...senza spendere cifre esorbitanti può prendersi gpu che vanno parecchio più della 8800ultra e permettono di giocare un pò a tutto in fullhd senza far quasi rinuncie...
...ciao
ciao...ti ricordi di me,ti chiesi informazioni quest'estate sull'accelero xt per 8800 ultra...beh,l'ho montato poi e ho risolto tutti i miei problemi....cmq questa è stata una delle migliori VGA ke nvidia abbia mai prodotto,anch'io non me la toglierò mai....a 1920x1080 tutto al max in full HD non fa' una piega neanche con CRYSIS con filtri disattivati però....sono davvero orgoglioso di questo acquisto...
Fantomatico
19-11-2010, 11:43
...ciao
Ciao Iantikas :), volevo avere una tua opinione: una 4850 512 mb overcloccata (700/1050) può raggiungere le prestazioni di una 8800 ultra@default a risoluzioni medio-basse?
Grazie.
Iantikas
19-11-2010, 12:23
Ciao Iantikas :), volevo avere una tua opinione: una 4850 512 mb overcloccata (700/1050) può raggiungere le prestazioni di una 8800 ultra@default a risoluzioni medio-basse?
Grazie.
una hd4850 vapor-x 1gb occata è quasi allo stesso livello della 8800ultra occata che a sua volta sta quasi al livello della hd5770 default...
...la 512mb dove nn viene limitata dalla memoria video sarà come la 1gb...ma coi giochi recenti 512mb iniziano a stare un pochetto stretti anche a ris sotto il fullhd...
...i 768mb della 8800ultra col senno di poi si son rivelati proprio il taglio perfetto per sfruttare anche a distanza di molto tempo le potenzialità offerte dalla gpu senza risultare esagerati...
...ciao
murrieta
19-11-2010, 15:15
Porca Miseria!!!!Poco fa' ho fatto una benchata col vantage con i driver 260.99 overcloccandola a 729-1836-1152 e mancano poche unità per raggiungere i 9k punti col procio occato a 4.05 GHz!!!!ke soddisfazione questa VGA!!!!..tempo fa' tanto criticata per il calore ma oggi ancora al massimo della sua potenza!!!..provo a salire ancora...:D
karl90ct
27-09-2011, 15:05
Ragazzi un consiglio: tra la 8800 ultra e una hd 4870 quale conviene prendere oggi, 2011?:)
Iantikas
27-09-2011, 20:05
Ragazzi un consiglio: tra la 8800 ultra e una hd 4870 quale conviene prendere oggi, 2011?:)
a che prezzo le trovi?...
...considera che praticamente confrontate a gpu attualmente in commercio son schede in grado d'offrirti prestazioni nei dintorni di HD6770 (che poi altro nn'è che una HD5770 rimarchiata) e GTX550Ti...
...cmq, giochi favorevoli all'una o all'altra a parte, in media la HD4870 1gb è un pò più prestante della 8800ultra (una 8800ultra occata intorno ai 700/1750 core/shader è praticamente identica ad una HD6770 a def...e una HD4870 1gb a def gli sta un anticchia sopra alla 6770)...
...all'atto pratico però con entrambe ci giochi alla stessa maniera...
...se cmq ti costano uguale (e ammesso che il costo sia adeguato al reale valore delle gpu) prenderei la HD4870 1gb...
...ciao
intelinside
06-01-2015, 23:27
Salve a tutti, ho un problema con un computer abbastanza datato che ho ripreso in mano qualche giorno fa e mi servirebbe un consiglio; non sono un esperto in materia,per cui chiedo scusa in anticipo se dovessi dire qualche castroneria. Allora, il pc in questione è stato assemblato da un mio amico diversi anni fa, e mi è stato regalato da quest'ultimo in quanto
lui non lo utilizza più. Ho provato a guardare un video in hd 1080 e a giocare a qualche gioco abbastanza vecchio, come UT3 oppure Doom3, e ho notato che in tutti i casi si vede a scatti.
Mi sembra abbastanza strano, ho controllato su internet e la scheda video che monta il pc è una NVIDIA 8800 ULTRA, che non dovrebbe dare problemi del genere, almeno da quanto ho letto è una scheda parecchio potente. Il pc ha 2gb di Ram e monta una CPU intel core 2 E6320 da 1.86 ghz.
Secondo voi potrebbe essere la CPU troppo poco potente a "bloccare" la scheda video?
sgrinfia
06-01-2015, 23:51
Bà , secondo me il problema va cercato altrove .che os ai sotto?.se ai w7 c vista la ram e un po' poca,.:)
intelinside
07-01-2015, 12:43
Ciao sgrinfia, sul pc è installato win7. Anche io ho pensato subito alla ram, ma ieri sera ho provato a montare una scheda che avevo in casa, una 8600 gt, e con quella i film si vedono tranquillamente, senza scatti. Secondo te è la 8800 ultra difettosa oppure il processore non riesce a reggerla?
murrieta
08-01-2015, 13:22
Prova ad abbassare la frequenza delle RAM della VGA ed in aggiunta anche quelle del core GPU e shaders...;)
intelinside
08-01-2015, 18:54
Ciao murrieta, perdona l'ignoranza ma potresti spiegarmi come fare? In questo modo la scheda è sfruttata al 100% oppure si "adegua" al processore?
murrieta
09-01-2015, 02:05
ciao,
io intendevo di abbassare la frequenza operativa della GPU,shaders e memoria di qualche decina di MegaHertz, perchè puo' darsi che essendo passati molti anni i drivers piu' nuovi non tollerino molto i clock della VGA.CMQ per fare cio' basta che scarichi una qualsiasi verisone di MSI Afterburner(da qui (http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html)) e poi abbassi le frequenze GPU,shadres,RAM di svariati MegaHertz(una volta avviato il programma, è abbastanza intuitivo a video).
PS...il supporto dei drivers per questa VGA termina con la versione 340.52, dopo di cio' nVidia ha interrotto l'aggiornamento per tutte le VGA DirectX 10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.