View Full Version : [THREAD UFFICIALE] GeForce 8800 Ultra
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Gandhi82
23-03-2008, 09:26
guarda io dopo averla fissat bene per ora nn ho avuti piu probblemi!!!!!!!
ora nn lo so a te continua a farlo!!!!!
l'unica cosa è come hai aggiornato i driver????
prima cosa vanno completamente tolti i vecchi quando li scarichi da nvidia va toloto il fastdownload a poi quando li istalli vanno levati tutti gli antivirus e emulatori e nn cancellare mai chiavi di registro con ccleane!!!!!
prova a rimettere i driver e fammi sapere!!!!!
ciao!!!!!!
i driver 169.21 li ho messi dopo aver formattato,quindi a sistema pulito
ma altre volte il blocco mi è successo pure mentre ero fuori dal gioco
fatti tutti i vari test,delle ram,eccetera sempre ok
Gandhi82
23-03-2008, 09:36
guarda su eby trovi dell'ottimo usato a 350 euro!!!!!!e sono anche specialmente dell'asus e xfx!!!!!se ne compri una e fai lo sli la metti sotto la manica la 9800!!!!!!!
guarda bene su ebay che ci sono approfitta degli sciocchi che se la levano per la 9800!!!!!
io sono dello stesso parere ci facciamo uno sli di ultra e poi ci fa na pippa pure crysis!!!!!!!
ciao fammi sempre sapere!!!!!!!!!!!
ha unaltra cosa se l'hai collegata con i 4 pin e probbabile che nn vada la scheda perche si attiva il self mode riducendone le potenzialità miraccomanda fai un'attacco a 6 pin se l'ali lo premette!!!!!!!!
ma mi conviene mettere un'altra ultra normale? mi piacerebbe mettere un'altra ultra identica,dato che è cloccata de fabbrica.
Ora mi metti nel dubbio,leggendo quello che hai scritto dei 4 pin a 6 pin,come posso fare x vederlo?magari il + semplice possibile.
avendo l'enermx infiniti 650,che dici,lo permette?
ma se io aggiungo un'altra ultra di marca diversa e con frequenze superiori alla mia xt,e possibile?
Narghile
23-03-2008, 09:38
no guarda a me succedeva solo con i giochi dopo una 20 minuti ma mai fuori dai giochi!!!!!
e ora nn so proprio come aiutarti hai alimentato la ultra con i 6 pin????
resta l'unico probabile prob.....
ho altrimenti fai una cosa compri un termaltake portatile da 250 watt e risolvi i prob di alimentazione se ne hai e come ultima soluzione poi nn rimane che provare i driver originali!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse con quelli nn hai probb!!!!
ciao nn so proprio piu come aiutarti!!!!!!!
ciao spero di essre stato utile per te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io per alimentare la mia Ultra e tutto il sistema uso un thermaltake da 750V e nn ho mai avuto problemi di sorta, se devi prendere 2 Ultra e poi okkarle se poi hai anche la CPU Overclockata allora li ti serve almeno un 850v 1000v per stare tranquillo senza problemi. Comunque già il 750V è certificato SLI e Crossfire... http://thermaltakeusa.com/product/Power/power_index.asp
Io ho il W0116RU certificato ATI ma tanto è uguale xkè ha l'adattatore per portare lo SLI... E poi lo preso per una fututa 9800GX2 che ha bisogno del pin da 8 e nn i 2 classici da 6 :D
Narghile
23-03-2008, 17:02
ciao nn per sapere i fatti tuoi ma l'acceloro extreme dove l'hai preso???
visto che anche io ho una ultra come la tua mi piacerebbe provare le tue frequenze e vedere di quanto aumenta la banda passante io attualmente ce lo a 110gb/s tu ha quanto viaggi????? lo puoi vedere con gpuz!!!!
sono curioso risp presto!!!!!!!!
Gandhi82
23-03-2008, 17:06
xchè con l'attuale 650 enermax infiniti non c'è la farei a fare lo sli,avendo come in firma?
il menne
23-03-2008, 17:08
Io per alimentare la mia Ultra e tutto il sistema uso un thermaltake da 750V e nn ho mai avuto problemi di sorta, se devi prendere 2 Ultra e poi okkarle se poi hai anche la CPU Overclockata allora li ti serve almeno un 850v 1000v per stare tranquillo senza problemi. Comunque già il 750V è certificato SLI e Crossfire... http://thermaltakeusa.com/product/Power/power_index.asp
Io ho il W0116RU certificato ATI ma tanto è uguale xkè ha l'adattatore per portare lo SLI... E poi lo preso per una fututa 9800GX2 che ha bisogno del pin da 8 e nn i 2 classici da 6 :D
Anche io ho il 750w.... è certificato quad sli.... ( e ha pure i nuovi pin da 8 ...) ergo.... :fagiano:
Narghile
23-03-2008, 17:17
raga con l'ali della ocz 620 watt dite che ce lo faccio uno sli!!!!!!!!
penos di si dai !!!!!!!!che ne dite
Narghile
23-03-2008, 17:45
i driver 169.21 li ho messi dopo aver formattato,quindi a sistema pulito
ma altre volte il blocco mi è successo pure mentre ero fuori dal gioco
fatti tutti i vari test,delle ram,eccetera sempre ok
ciao finalmente ho trovato il tuo probblema!!!!!!
haaaaaaaaa
senti visto che dopo un po anche a me me lo rifaceva nelle parti piu pesanti dei giochi e sopratutto quando ho prog accesi come msn emule ecc. la memoria da 2gb 667 nn ce la fa!!!!!!!
ho provato ad alzare da 1,9 a 2,1 il voltaggio delle ram!!!!!!!!! e indovina un po
con tutti i prog in esecuzione nessun gioco testato nn si blocca più!!!!!!!
adesso prova ad alzare il voltaggio ram e fammi sapere basta poco se hai le 800!!!!!!!!!!ciao
il menne
23-03-2008, 17:49
haaaaaaaaa
senti visto che dopo un po anche a me me lo rifaceva nelle parti piu pesanti dei giochi e sopratutto quando ho prog accesi come msn emule ecc. la memoria da 2gb 667 nn ce la fa!!!!!!!
ho provato ad alzare da 1,9 a 2,1 il voltaggio delle ram!!!!!!!!! e indovina un po
adesso prova ad alzare il voltaggio ram e fammi sapere basta poco se hai le 800!!!!!!!!!!ciao
E che tieni ram 667 a 1,9 ???? :doh: ci vuole MINIMO 2,1 se non 2.2... le mie ram a 533 vogliono 2,2V..... se no schianta tutto.... :fagiano:
Narghile
23-03-2008, 18:42
giusto!!!!! intano le corsair che ho io erano ad 1,9 ora le ho portate a 2,2 e vanno da bomba!!!!!risolto anche il probb dei giochi sulla ultra!!!!!!
mi sa che pero cambio mobo e mi ci metto le 800 con un 2,4!!!!!!
COSI NN DOVREI AVER PIU PROBBLEMI!!!!!
CIAO
Gandhi82
24-03-2008, 08:53
haaaaaaaaa
Ciao,
lo sapessi fare,ad alzare il volt delle ram
Da dove alzo i voltaggi
http://img329.imageshack.us/img329/50/cpz2xy4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=cpz2xy4.jpg)
Narghile
24-03-2008, 10:03
fai una cosa per evitare guai!!!!!
comprati due ram della corsair 2 gb da 800mhz dual channel!!!!!!
poi con quelle nn hai piu probblemi le trovi intorno a 40/50 euro su ebay!!!!
perche visto il voltaggio 1,8 ma la ram e 1gb ancora peggio compra due 800 se la scheda madre permette o seno 667!!!!!
ok ciao
Ciao,
lo sapessi fare,ad alzare il volt delle ram
Da dove alzo i voltaggi
I voltaggi delle ram li modifichi dal BIOS
http://img401.imageshack.us/img401/5416/clockkm4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=clockkm4.jpg)
Però ti rimando a questo thread (ho visto dalla tua firma che hai la mia stessa MB)
Questo il LINK : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716
BYZ ;)
Gandhi82
24-03-2008, 12:57
fai una cosa per evitare guai!!!!!
comprati due ram della corsair 2 gb da 800mhz dual channel!!!!!!
poi con quelle nn hai piu probblemi le trovi intorno a 40/50 euro su ebay!!!!
perche visto il voltaggio 1,8 ma la ram e 1gb ancora peggio compra due 800 se la scheda madre permette o seno 667!!!!!
ok ciao
Tu ti riferisci a quelle con + voltaggio? dando un'occhiata ho visto che alcune sono uguali a 1.8 mentre altra anche a 2.1 di voltaggio,non sai x caso la sigla adatta?scusate se sono andato ot
ma non dovrebbe riportare 1x2gb? dato che ho 2 gb di ram
Ma c'è il sistema x vedere che ho sotto senza dover andare dentro il case,xchè non ricordo cosa ho montato
Grazie FEEDEX,ma non rischio,ciò paura de fare del macello
Narghile
24-03-2008, 20:03
ciao compra le corsair sono le xms2 che puoi comprare in base alla tua sk madre da 667 o da 800!!!!!!!!
comprane 2 gb e vai tranquillo!!!!!!!!
poi se persiste il probb mettici una ventola da 12 nel case per smaltire aria calda e vedi che dovrebbe andare concora meglio!!!!!!!!
ciao
Iantikas
24-03-2008, 20:21
Tu ti riferisci a quelle con + voltaggio? dando un'occhiata ho visto che alcune sono uguali a 1.8 mentre altra anche a 2.1 di voltaggio,non sai x caso la sigla adatta?scusate se sono andato ot
ma non dovrebbe riportare 1x2gb? dato che ho 2 gb di ram
Ma c'è il sistema x vedere che ho sotto senza dover andare dentro il case,xchè non ricordo cosa ho montato
Grazie FEEDEX,ma non rischio,ciò paura de fare del macello
sto leggendo consigli allucinanti d farti cambiare ram anzikè entrare nel bios e modificare un singolo valore oppure d cambiare ali (ke tra l'altro è uno dei migliori ali tra i 600/700W in commercio) anzikè usare un adattatore da 2x4pin=>1x6pin x avere i 4x6pin necessari ad 2x8800Ultra...
...x la modifica della tensione della ram devi premere il tasto "CANC" durante la fase inziale d'avvio [se fai caso c'è anke scritto "press canc to enter setup"]...una volta premuto entrerai nel bios...a quel punto dovrai premere una volta "la freccetta destra" e ti ritroverai già nella sezione adibita a tutto ciò ke riguarda l'oc...qui c sarà la tensione delle ram e da auto la dovrai portare a 2.1/2.2v...fatto questo premi 4 volte la freccetta destra x andare nel menu d'uscità e, selezionando "save and exit", premi due volte invio ed è fatta...
...tra l'altro con così poke info nn so come ti si possa dire qual'è esattamente il problema e addirittura consigliare la sostituzione d un componente, cosa ke d x se presuppone l'assoluta certezza ke la causa sia quel componente, quando questa certezza nn la si ha...
...ciao
sto leggendo consigli allucinanti d farti cambiare ram anzikè entrare nel bios e modificare un singolo valore oppure d cambiare ali (ke tra l'altro è uno dei migliori ali tra i 600/700W in commercio) anzikè usare un adattatore da 2x4pin=>1x6pin x avere i 4x6pin necessari ad 2x8800Ultra...
...tra l'altro con così poke info nn so come ti si possa dire qual'è esattamente il problema e addirittura consigliare la sostituzione d un componente, cosa ke d x se presuppone l'assoluta certezza ke la causa sia quel componente, quando questa certezza nn la si ha...
...ciao
:asd: :D :D ...........;)
johnpetrucci77
24-03-2008, 23:08
attenzione con i voltaggi della ram:le 667 vanno a 1.9,le mie kingstone del muletto sono così di fabbrica.
Se poi conti che le mie ocz reaper stanno a 1067 a 2.05v......
Alzare il voltaggio della ram è moooolto pericoloso,il minimo sbalzo e te le giochi.(provare per credere a me è già successo...)
johnpetrucci77
24-03-2008, 23:12
la 8800ultra non ha mai valso quanto costava. mai.
;)
ma io non sono proprio daccordo,e credo che cambiato il dissipatore e alzato un po' le frequenze(720-2500 non tantissimo...)dà paga alla 9800.
Poi la 9800x2 bisogna metterne 2 i sli per fare il confonto...
Iantikas
25-03-2008, 00:44
:asd: :D :D ...........;)
mi fa proprio piacere ke tu lo possa trovar divertente
Iantikas
25-03-2008, 01:20
Ok grazie sei stato chiaro, ma un'altra domanda ti vorrei fare:
come faccio a sapere qual'è il limite di ognuna delle 3 cose?
cosa si intende per artefatto?
ehilà, scusa ma mi era sfuggito il post...
...il limite si identifica quando il sistema si riavvia, è instabile (tipo l'applicazione si blocca o ritorna a desktop con un errore del driver video o d qualcos'altro) o quando fa artefatti...
...quando il limite è del core o degli shader solitamente il sistema o si riavvia o crasha o su skermo appaiono dei puntini (solitamente bianchi ma possono essere anke neri o di altri colori)...
...se il limite invece è delle ram solitamente appaiono dei tringolini neri o d altri colori...
...cmq x iniziare se nn ne hai mai visto uno e pensi ke ti potrebbro sfuggire (o magari potresti scambiare un bug d un'applicazione tipo il lampeggiamento d una texture x un artefatto) potresti iniziare con atitool...
...del prog dovrai sfruttare solo la funzione d scansione degli artefatti (l'oc e tutto il resto ti convine farlo da rivatuner) avendo la premura d'impostare la sensibilità al max (d def è impostata uno step in meno del max)...[inoltre quando rileva artefatti beepa quindi nn devi x forza stare ad osservare attentamente il monitor mentre lo fai girare]
...una volta fatta la mano ti conviene poi passare ad altri prog ke stressano maggiormente (evita sin dal principio il 3dmark06 dato ke anke utilizzando impo + pesanti d quelle d def ti fa cmq giungere a oc ke son instabili in parekki gioki...quindi se l'oc lo vuoi usare x giocare e vuoi essere certo sia stabile a cercare il lmite col 3dmark c perdi solo tempo)...io solitamente inizio con atitool facendo sessioni da 15min ad ogni step x avere un primo limite su cui lavorare e poi vado d sessioni prolungate (almeno 30min) del FUR della oZone3D (ke è in assoluto il bench ke fa raggiugere le temp + elevate...1min d FUR ti fa arrivare a temp superiori anke d oltre 10° a quelle ke si raggiungono con loop e loop d 3dmark)...
...trovate la max freq stabili con questo passo a sessioni prolungate d gioco con gioki particolarmenti sensibili all'oc (tipo stalker, ke tra laltro è anke uno d quelli ke gioco maggiormente quindi neanke mi pesano :D )...
...nn mi è mai successo ke le freq trovate col fur si rivelassero instabili coi gioki quindi puoi provare a fare così e dovresti star tranquillo d essere RS...
...ciao
Hereticus
25-03-2008, 01:23
Una delle mie due 8800 registra valori di temperatura quasi 20° superiori all'altra, indipendentemente da dove la posizioni...
A che temperatura inizia a rallentare? Perché ho notato che nei giochi mentre parto sempre con un ottima velocità, dopo un po' la grafica inizia a rallentare vistosamente, e credo possa essere colpa di questa scheda che surriscalda, probabilmente facendo decadere le prestazioni di tutto lo SLI.
Per prova ho piazzato sulle 2 schede un ventolone da 12cm e la grafica non ha rallentato...
Può essere solo un problema di dissipatore da rimontare (anche se mi sembra MOLTO strano) oppure ci può essere sotto qualcos'altro???
I voltaggi delle ram li modifichi dal BIOS
http://img401.imageshack.us/img401/5416/clockkm4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=clockkm4.jpg)
Però ti rimando a questo thread (ho visto dalla tua firma che hai la mia stessa MB)
Questo il LINK : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716
BYZ ;)
mi fa proprio piacere ke tu lo possa trovar divertente
Non lo trovo affatto divertente....ma siccome gli avevo proposto il da farsi un paio di post prima del tuo e gli avevo indicato il 3d della sua mb, bastava che
se lo consultava , leggeva la scheda tecnica delle sue ram ed il gioco era fatto .... mentre lui ha postato su quel 3d questo:
è utile alzare il voltaggio dele ram,specie dopo aver aggiornato il bios 1226?
da 1.8 a 2.1 volt
Quindi il mio non era un semplice divertirsi ma un confermare ciò che gli hai scritto, e si divertendomi sul fatto che ben 4 utenti gli hanno detto la stessa cosa ma lui no ne voleva proprio sapere.;)
BYZ
Fino a che frequenze si arriva senza vmod?
Iantikas
25-03-2008, 16:29
Fino a che frequenze si arriva senza vmod?
col dissi stock tra i 685/700mhz (shader intorno ai 1700mhz)...con dissi d terze parti tipo Accelero Extreme o HR03+ ke riescono a tenere il core poco sopra i 50° in load intorno ai 720/730mhz (shader intorno ai 1800mhz)...
...x andare oltre abbasare ancora la temp serve a poco (infatti anke con un buon liquido ke la tiene intorno ai 40° in load c si ferma intorno ai 730mhz) e bisogna andare d vmod...
...ciao
Gandhi82
25-03-2008, 17:20
Non lo trovo affatto divertente....ma siccome gli avevo proposto il da farsi un paio di post prima del tuo e gli avevo indicato il 3d della sua mb, bastava che
se lo consultava , leggeva la scheda tecnica delle sue ram ed il gioco era fatto .... mentre lui ha postato su quel 3d questo:
è utile alzare il voltaggio dele ram,specie dopo aver aggiornato il bios 1226?
da 1.8 a 2.1 volt
Quindi il mio non era un semplice divertirsi ma un confermare ciò che gli hai scritto, e si divertendomi sul fatto che ben 4 utenti gli hanno detto la stessa cosa ma lui no ne voleva proprio sapere.;)
BYZ
ok,o capito,devo alzare i V.delle ram
col dissi stock tra i 685/700mhz (shader intorno ai 1700mhz)...con dissi d terze parti tipo Accelero Extreme o HR03+ ke riescono a tenere il core poco sopra i 50° in load intorno ai 720/730mhz (shader intorno ai 1800mhz)...
...x andare oltre abbasare ancora la temp serve a poco (infatti anke con un buon liquido ke la tiene intorno ai 40° in load c si ferma intorno ai 730mhz) e bisogna andare d vmod...
...ciao
ma in cosa consiste fisicamente il vmod?
johnpetrucci77
25-03-2008, 17:41
ok,o capito,devo alzare i V.delle ram
Torno a ripeterti non è che DEVI solo se proprio è indispensabile e secondo le specifiche della casa prodittrice...
Le mie kingston 667 stanno a 750mhz senza overvolt...
Poi le ram sono tue eh...
Gandhi82
25-03-2008, 19:43
Torno a ripeterti non è che DEVI solo se proprio è indispensabile e secondo le specifiche della casa prodittrice...
Le mie kingston 667 stanno a 750mhz senza overvolt...
Poi le ram sono tue eh...
ora non ricordo che marca sono,mi toccherebbe staccare tutto x spostare il pc
un consiglio,anche se sono out,su quali dovrei puntare di preciso
RAM CORSAIR XMS2 DOMINATOR DDR2 8500 1066 ???
vome faccio a vedere se la vga e attaccata a 4 o a 6 pin? il mio ali e l'infiniti 650
johnpetrucci77
25-03-2008, 21:02
ora non ricordo che marca sono,mi toccherebbe staccare tutto x spostare il pc
un consiglio,anche se sono out,su quali dovrei puntare di preciso
RAM CORSAIR XMS2 DOMINATOR DDR2 8500 1066 ???
vome faccio a vedere se la vga e attaccata a 4 o a 6 pin? il mio ali e l'infiniti 650
per i pin basta staccare i molex e contarli:D :D
le corsair sono ottime memorie,io preferisco le ocz ma è gusto personale.
La tua mobo supporta i 1066mhz?
Gandhi82
26-03-2008, 06:19
E una asus p5b de luxe 965
Ma,avendo aggiornato il bios 1226 x i penryn,non c'entra niente?
ragazzi ho bisogno di un parere sulla MSI 8800 ULTRA 768 MB LIQUID COOLED e' quella con la soluzione a liquido a se stante che puo' essere montata su un normale pc, mi date qualche aiuto ? dove posso trovare una recensione? ne avete link?
grazie a tutti
ragazzi ho bisogno di un parere sulla MSI 8800 ULTRA 768 MB LIQUID COOLED e' quella con la soluzione a liquido a se stante che puo' essere montata su un normale pc, mi date qualche aiuto ? dove posso trovare una recensione? ne avete link?
grazie a tutti
E' quella su ebay....:D
La volta scorsa mi stavo aggiudicando l'asta e poi un'altro ut all'ultimo istante mi ha sorpassato , per poi non prenderla più , nel frattempo ne ho acquistata un'altra da un'altro venditore , il tipo della msi mi ha contattato perchè ero il secondo in lista ma avendone acquistata un'altra non l'ho presa.
Credo sia ottima , recensioni sulla ultra non ce ne sono ma ci sono su questo stesso sito recensioni sul modello 8800 gtx con lo stesso impianto :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1696/scheda-video-msi-nx8800gtx-oc-liquid_index.html
Non te la fare scappare....;)
E' quella su ebay....:D
La volta scorsa mi stavo aggiudicando l'asta e poi un'altro ut all'ultimo istante mi ha sorpassato , per poi non prenderla più , nel frattempo ne ho acquistata un'altra da un'altro venditore , il tipo della msi mi ha contattato perchè ero il secondo in lista ma avendone acquistata un'altra non l'ho presa.
Credo sia ottima , recensioni sulla ultra non ce ne sono ma ci sono su questo stesso sito recensioni sul modello 8800 gtx con lo stesso impianto :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1696/scheda-video-msi-nx8800gtx-oc-liquid_index.html
Non te la fare scappare....;)
ciao l'ho comprata a 382 come ti pare? a quanto era finita la prima volta l'asta?..ascolta visto che l'hai avuta, dove posso mettere il radiatore? ho nel case di dietro una ventola da 80mm in uscita pensi che anche se e' da 120mm posso metterlo li'?...il radiatore va verso l'interno no? e la ventola verso fuori?
oppure ho un vano frontale dove alloggia una 120mm ma forse non ci va il radiatore.
grazie
ciao l'ho comprata a 382 come ti pare? a quanto era finita la prima volta l'asta?..ascolta visto che l'hai avuta, dove posso mettere il radiatore? ho nel case di dietro una ventola da 80mm in uscita pensi che anche se e' da 120mm posso metterlo li'?...il radiatore va verso l'interno no? e la ventola verso fuori?
oppure ho un vano frontale dove alloggia una 120mm ma forse non ci va il radiatore.
grazie
L'asta era finita a circa 400€ , cmq non l'ho mai avuta , la stavo per acquistare...
Il composito ventola-radiatore , dovresti metterlo nel case dietro prima la ventola che in questo caso aspira e dietro il radiatore, ma se hai lo spazio per una 80 vedi di metterlo sul frontale e sempre prima la ventola e dietro il radiatore .;)
Gandhi82
26-03-2008, 17:06
Ma nella scheda tecnica riporta che,il connubio della scheda P5B Deluxe e delle memorie PC2-8500 HyperX garantisce prestazioni strabilianti.
Caratteristiche:
1066MHz DDR
CL 5-5-5-15
(CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Unbuffered
HyperX Tecnology
Lifetime Warranty
2.2V Volts
240 Pin DIMM
Ma qual'è il più attendibile nelle letture della temperatura?
RIVATUNER o GPU-Z
rispettivamente nello stesso istante (in idle) mi danno 56° e 49° :(
...altine eh ... sto per ordinare il WB della EK ;)
BYZ
Iantikas
27-03-2008, 00:31
rivatuner xkè le legge dal diodo ll'interno del core...ciao
Hereticus
27-03-2008, 09:09
rivatuner xkè le legge dal diodo ll'interno del core...ciao
Everest Ultimate ha la lettura su ben tre punti della GPU (di cui uno è il diodo)
Iantikas
27-03-2008, 10:57
Everest Ultimate ha la lettura su ben tre punti della GPU (di cui uno è il diodo)
embè?...ke centra cosa fa everest dato ke l'utente ha kiesto quale sia la lettura + precisa tra riva e gpu-z? :mbe: ...
...sto forum diventa + strano ogni giorno ke passa
Gandhi82
27-03-2008, 16:34
Stavo a ripensà a fare uno sli,ma la xfx ultra xt non riesco a trovarle,oltre che dovrei pure cambiare la mobo
Iantikas
27-03-2008, 17:01
nn devi trovare x forza la stessa marca...basta sia uguale il modello...
...quindi x es. 8800GT con 8800GT, 8800GTX con 8800GTX e 8800Ultra con 8800Ultra...ma puoi accoppiar qualunque marca con quaslsiasi altra marca...
...quind la tua 8800Ultra della XFX puoi metterla in SLI con una Ultra della Asus, BFG, EVGA, POV, Club3D, Zotac, Sparkle, etc etc etc etc etc etc (con qualsiasi altra marca)...
...e NON c'è bisogno neanke ke le freq siano uguali...devono solo essere lo stesso modello, ossia due 8800Ultra...ciao
Ma la ultra in low 2d a quanto sta?
o è sempre fissa a 612-1512-2160 ?
E come si fa a capire o meglio a leggere tali freq. visto che con riva mi da quelle in 3d?
Gandhi82
27-03-2008, 19:35
nn devi trovare x forza la stessa marca...basta sia uguale il modello...
...quindi x es. 8800GT con 8800GT, 8800GTX con 8800GTX e 8800Ultra con 8800Ultra...ma puoi accoppiar qualunque marca con quaslsiasi altra marca...
...quind la tua 8800Ultra della XFX puoi metterla in SLI con una Ultra della Asus, BFG, EVGA, POV, Club3D, Zotac, Sparkle, etc etc etc etc etc etc (con qualsiasi altra marca)...
...e NON c'è bisogno neanke ke le freq siano uguali...devono solo essere lo stesso modello, ossia due 8800Ultra...ciao
ok,quello lo capito,ma io dicevo a pari di frequenze,dato che la xt le ha maggiorate
se facessi stà ca..ta,oramai siamo sul discorso,che mobo potrei abbinarci x fare sli? naturale con pieno suppporto alla cpu penryn
Già,dimenticavo,ma lo sli lo regge il mio ali? se no va a farsi.....
Iantikas
27-03-2008, 20:48
penso ke il costo in generale e il rapporto prezzo/prestazioni d questa cosa ke vuoi fare t'interessi molto poco (altrimenti nn ci pensavi neanke a voler fare un qualcosa del genere)...
...a questo punto quindi vai d 790i, prenditi della DDR3 e la seconda 8800Ultra...aquistato sul nuovo in totale + o - 1000€ x avere in media un 60% d prestazioni in + (realmente utili pressokkè esclusivamente su un 30" e del tutto inutili se hai meno d un 24")...
...l'ali lo puoi tranquillamente tenere...possiedi già uno dei migliori ali nella categoria tra i 600/700W e il wattaggio totale e l'amperaggio sulle 3 linee +12v son + ke sufficente x qualunque sistema a doppia gpu anke contando il potenziale oc offerto da un sistema a liquido (l'aquisto d un 700/800W è consigliabile solo se hai intenzione d metter su un sistema Tri-SLI con 3x8800Ultra)...
...un buon 30" cmq su una config del genere è veramente un crimine nn comprarlo...quindi se nn lo hai ti consiglio di stanziare altri 1200/1300€ x averlo...
...ciao
EDIT: se invece vuoi prestazioni superiori ma x averle nn vuoi spendere vagonate d € data la tua config attuale la cosa + saggia sarebbe vendere la Ultra e aquistare una 9800GX2...in questo caso otteresti in media circa il 30/35% d performance in + e la spesa sarebbe anni luce inferiore...
...altrimenti se della Ultra nn ti vuoi proprio separare e vuoi cmq fare lo SLI (xkè lunica soluzione realmente saggia sarebbe restare come stai ora e aspettare fine anno con nuove gpu e nuove cpu/mobo x upgradare) e quando parlavi d compatibilità verso penryn ti riferivi al dual-core ke hai e nn t'interessa nè ora nè in futuro prendere un quad penryn (x poi passare direttamente a nehalem o cmq alte cpu ke rikiederanno x forza d cose nuove mobo) allora potresti agire diversamente...
...ti prendi un 650i nell'usato (c spendi poco + d 50€, tipo un asus p5n-e sli)...cpu e ram ti tieni quelle ke hai ora e compri solamente una seconda ultra...otterrai nei gioki praticamente le stesse prestazioni dell'altro sistema con 790i e ddr3 ma spendersti molto meno...anke se veramente aquistare la seconda Ultra adesso è abbb una cavolata...dato ke la 9800GTX ke sta x uscire dovrebbe andare uguale ma costando quasi la metà...quindi potresti benissimo vendere la Ultra, col ricavato comprarci una 9800GTX e con quasi la metà dei soldi ke avresti stnziato x aquistare la seconda Ultra comrarci la seconda 9800GTX (ma entrando in quest'ottica convien proprio tornare all'ipotesi 9800GX2 con cui nn dovresti comprare altro se nn la gpu e dove gioveresti anke dell'entrata dovuta alla vendita della Ultra...in pratica con meno d 200€ hai il 30/35% in +...nel caso delle due Ultra almeno con 600€ hai il 60% in +, nel caso delle due 9800GTX almeno con 400€ avresti il 60% in + [ipotizzando performance simili alla Ultra ma potebbero anke essere superiori])...
...ripeto cmq ke x come sta il mercato e x il sistema ke possiedi attualmente la cosa migliore ke puoi fare e aspettare in autunno l'arrivo d nehalem, G100 e R700 (e anke in quel caso se l'utilizzo ke fai è prettamente videoludico l'unica cosa ke dovresti cambiare sarebbe la GPU, il resto del sistema spingerà nei gioki ancora x parekkio tempo)...
Narghile
27-03-2008, 21:54
giusto anche perche con due ultra avresti un sistema davvero da :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma troppi soldi!!!!!!!
ti conviene nn spendere una lira aspettare g100 che speriamo apportera cambiamenti decisivi come un 50/60 percento in +delle ultra ecc. allora si che devi cambiare scheda video!!!!
ma ora ne vale la pena di comprare una 9800?????
per 30 % in + della ultra(tra l'altro nn credo proprio si e no sara una 10% striminzito il vantaggio della9800) ti tieni quesat che hai e campi ancora per parecchio tanto nn ce gioco che ti fermi!!!!!con la ultra stai tranquillo che nn ti ferma nessuono solo crysis nn gira ad alte risoluzioni ma lo farebbe anche con la 9800 quindi rallegrati è il gioco che nn gira nn la ultra per il resto andrai sempre al massimo mano sul fuoco:D :D :D :D :D :D :D :D :D
aspettiamo g100 !!!!!!!!!!!!!!!
la ultra tienitela e goditela ancora per molto senza sli che sarebbe inutile!!!!!
ciao!!!!
giusto anche perche con due ultra avresti un sistema davvero da :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma troppi soldi!!!!!!!
ti conviene nn spendere una lira aspettare g100 che speriamo apportera cambiamenti decisivi come un 50/60 percento in +delle ultra ecc. allora si che devi cambiare scheda video!!!!
ma ora ne vale la pena di comprare una 9800?????
per 30 % in + della ultra(tra l'altro nn credo proprio si e no sara una 10% striminzito il vantaggio della9800) ti tieni quesat che hai e campi ancora per parecchio tanto nn ce gioco che ti fermi!!!!!con la ultra stai tranquillo che nn ti ferma nessuono solo crysis nn gira ad alte risoluzioni ma lo farebbe anche con la 9800 quindi rallegrati è il gioco che nn gira nn la ultra per il resto andrai sempre al massimo mano sul fuoco:D :D :D :D :D :D :D :D :D
aspettiamo g100 !!!!!!!!!!!!!!!
la ultra tienitela e goditela ancora per molto senza sli che sarebbe inutile!!!!!
ciao!!!!
quoto
Ragazzi nn disperate... Prima recensione dellla 9800GTX... Differenze con la Ultra minime, direi assenti... http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pconline.com.cn%2Fdiy%2Fgraphics%2Freviews%2F0803%2F1243353.html&langpair=zh%7Cen&hl=en&ie=UTF8
Uno screen: :eek:
http://img291.imageshack.us/img291/9661/1243353snap1002thumbey5.jpg (http://imageshack.us)
Ragazzi nn disperate... Prima recensione dellla 9800GTX... Differenze con la Ultra minime, direi assenti... http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pconline.com.cn%2Fdiy%2Fgraphics%2Freviews%2F0803%2F1243353.html&langpair=zh%7Cen&hl=en&ie=UTF8
Uno screen: :eek:
cut
scheda video inutile, confido in r700 o g100.........
sembra che il vostro aqcuisti sia stato il piu profiquio nella storia delle schede video ultimame
il menne
28-03-2008, 10:04
Ragazzi nn disperate... Prima recensione dellla 9800GTX... Differenze con la Ultra minime, direi assenti... Uno screen: :eek:
Mah.... niente di nuovo sotto il sole, quindi, pare.... :fagiano:
St. Jimmy
28-03-2008, 11:57
scheda video inutile, confido in r700 o g100.........
sembra che il vostro aqcuisti sia stato il piu profiquio nella storia delle schede video ultimame
mah..io non la definirei del tutto inutile...si, certo dal punto di vista innovativo sembra quasi una presa per i fondelli e per noi che abbiamo la Ultra è veramente inutile...
ma se quando ho preso la Ultra avevo la possibilità di scegliere una scheda a 300 € anzichè 600 e che avesse le stesse prestazioni della Ultra, non ci avrei pensato 2 volte :fagiano: senza contare che la 9800 GTX si overclocka mica male :)
mah..io non la definirei del tutto inutile...si, certo dal punto di vista innovativo sembra quasi una presa per i fondelli e per noi che abbiamo la Ultra è veramente inutile...
ma se quando ho preso la Ultra avevo la possibilità di scegliere una scheda a 300 € anzichè 600 e che avesse le stesse prestazioni della Ultra, non ci avrei pensato 2 volte :fagiano: senza contare che la 9800 GTX si overclocka mica male :)
Provate ad usarle con veri applicativi 3d pesanti.... ste schedine da 512 e confrontate con le ultra.....;)
Fino ad un paio di giorni fà avevo la hd 3870 (tenuta a liquido) core a 875 mem 2500 , si come punti con i 3d05 e 3d06 stavo li... ma che differenza appena montata la mia nuova ultra :sofico:
Gandhi82
28-03-2008, 12:16
Grazie Iantikas,leggendola mi sono,quasi,convinto che l'alternativa sia proprio la 9800gx2,x spendere mano e avere un pò di + della ultrea attuale.
Esempio: nel gioco di guida,GTR2,se giro in modalità single,tutto ok,con dettagli al massimo,se faccio una gara con anche solo 15-20 auto,comincia accusare,specialmente su circuiti non originali
Narghile
28-03-2008, 15:25
oooooooooooooooooooooooooo
ma per favore quei pochi punti in piu!!!!!!
tenetevi stretti la ultra scheda che ha veramente rivoluzionato il mondo vga queste di ora sono solo schede che girano intorno alla ultra ma sono sempre li, lo spunto è sempre ultra!!!!!!!!!!!
tenete duro nn fati prendere per i fondelli dalle gx2!!!!!provate a mettere due ultra (anche se inutile) il livello sara nettamente superiore a qualsiasi vga sul pianeta !!!!!!!!!!!!!!!!!
ripeto tenete duro aspettate g100 nn fati fregare dietro la ultra ce un anno di driver ben assestati e collaudati a queste di oggi nn si sa nemmeno se sono stabili!!!!!!!!!!!!!!
teniamo duro e forza ultra la vga che ha cambiato il mondo!!!!!!
Iantikas
28-03-2008, 18:56
Grazie Iantikas,leggendola mi sono,quasi,convinto che l'alternativa sia proprio la 9800gx2,x spendere mano e avere un pò di + della ultrea attuale.
Esempio: nel gioco di guida,GTR2,se giro in modalità single,tutto ok,con dettagli al massimo,se faccio una gara con anche solo 15-20 auto,comincia accusare,specialmente su circuiti non originali
nel mio post precedente x quanto nn proprio dei + striminziti i vai concetti li avevo trattati in maniera molto sintetica tralasciando tutto ciò ke x certi veri è sottinteso come pro e contro d ogni determinata soluzione...
...pro e contro ke influiscono pesantemente (ki + ki - in base a come ognuno dà un determinato peso ad ogni pro e contro) nel far pendere la bilancia verso una soluzione o verso un'altra...
...la 9800GX2 sfruttando la tconologia SLI si porta appresso tutti i difetti e i pregi intrinski a tutte le soluzioni multi-gpu...tra i contro uno dei fondamentali è certamente la fortissima dipendenza dai driver...x funzionare in maniera ottimale entrambe le GPU dev'essere presente allinterno del driver un profilo specifico x ogni determinato gioco...
...in uno scenario fatto d gioki sempre + complessi dove già con una singola gpu il driver aquista una discreta importanza nel caso d soluzioni sli diventa fondamentale...
...questo fa si ke, se x i titoli + diffusi e venduti si può ben sperare in una discrta ottimizzazione e nel poter beneficiare quasi del tutto delle potenzialità della skeda, x i tioli invece un pò meno sulla cresta dell'onda un profilo specifico nn sia certo scontato c sia (e la storia c'insegna ke in questi titoli meno famosi un adeguato supporto può anke nn arrivare mai)...
...GTR2 è purtroppo uno d questi casi e potresti nn riscontrar nessun beneficio dall'adozione d una GX2, anzi potresti addirittura riscontrare performance inferiori a qulle ke hai attualmente...
...essendo cmq un titolo ke nn vien spesso trattato nelle rece ed essendo le mie info in merito nn delle + recenti x avere info certe ti consiglio d aprire in 3d o di kiedere ai possessori d sistemi SLI quale la situazione attuale in questo gioco (aldilà delle performance in se dovresti giusto accertarti se lo SLI vien sfruttato xkè altrimenti nn otterresti benefici rispetto alla singola Ultra)...
...a parte questo difetto gli altri due principali (sempre cmq inerenti a tutte le soluzioni ulti-gpu e nn specifici della GX2) son il micro-lag e il frequente miglioramento nullo, rispetto alla soluzione a singola gpu, del framerate minimo a fronte d medio e sopratutto max alle stelle...
...il micro-lag, d cui puoi trovare vari articoli e anke video, porta ad avere la sensazione ke il gioco vada a scatti anke se il framerate è effettivamente molto elevato...questo difetto è presente sopratutto renderizzando tramite AFR (ke purtroppo è attualmente il metodo utilizzato da tutte le soluzioni multi-gpu nella pressokkè totalità dei casi) e consiste in una nn perfetta sincronizzazione tra i frame renderizzati dalla prima skeda e tra quelli renderizzati dalla seconda...è sempre presente ma fortunatamente in maniera tangibile solo in alcuni titoli (uno ke ne soffre maggiormente è x es. NFS: Pro Street ed in generale è + facile accorgersene nei simulatori d guida)...
...l'altro difetto è appunto ke le solzuioni multi-gpu molte volte fano skizzare framrate medio e max alle stelle ma il mini rimane uguale alla singola gpu e avolte addirittura peggiora lievemente (e il inimo è x certi versi addirittura è importante del medio)...questa escursione molto elevate del framerate in alcuni casi (in certe tipologie d gioki e quando si sta in un certo intervallo d frame) porta ad una sensazione sgradevole mentre si gioca...
...in gni caso soluzioni multi-gpu come la 9800GX2 hanno anke svariate frecce al proprio arco e, come detto inizialmente, sta ad ognuno d noi una volta messi in conto i difetti decidere se i pregi prevalgono...mi sembrava cmq doveroso informarti dei principali contro casomai nn ne eri già al corrente...
...detto questo il mio consiglio principale è quello d rimanere come stai ora è attendere momenti migliori ma, se vuoi cmq cambiare, data la tua attuale config, puntare su una 9800GX2 è ceertamente la soluzione preferibile x avere in generale maggiori performance e nn x questo spendere un capitale...
...ciao
Ragazzi mi date una mano ....
Non sono riuscito a trovare questo waterblok x la mia ultra:
EK-FC 8800 gtx
Sapete qualche e-shop che c'è l'ha pronta consegna?
Grazie ;)
BYZ
johnpetrucci77
30-03-2008, 15:54
sempre più convinto di avere una belva non una scheda video!!!!!!!!!!
altro che 9800 appena posso ne prendo un'altra per lo sli.........
Anzi qualcuno di voi se la leva?
Magari col 8800 extreme già montato.:D :D
St. Jimmy
30-03-2008, 16:04
sempre più convinto di avere una belva non una scheda video!!!!!!!!!!
altro che 9800 appena posso ne prendo un'altra per lo sli.........
Anzi qualcuno di voi se la leva?
Magari col 8800 extreme già montato.:D :D
hehe...credo che dovrai continuare a cercare :D dubito che qualcuno di noi si disfi della Ultra ;)
per quanto mi riguarda, sono attratto dall 9800 GX2 ma non mi convince più di quel tanto...proprio per questo mi accontento di avere questa scheda e aspetterò la prox generazione :)
hehe...credo che dovrai continuare a cercare :D dubito che qualcuno di noi si disfi della Ultra ;)
per quanto mi riguarda, sono attratto dall 9800 GX2 ma non mi convince più di quel tanto...proprio per questo mi accontento di avere questa scheda e aspetterò la prox generazione :)
quoto
St. Jimmy
30-03-2008, 18:42
Ho delle perplessità enormi.
Ho avuto modo di provare questa scheda.
Come si può notare in firma, monto abitualmente una Ultra XXX.
Avevo intenzione di passare alla 9800 GX2, non perchè non mi trovi bene con la XXX, che di fatto gira benissimo con qualsiasi gioco a dettagli massimi, ma per una questione di stabilità.
La XXX è overcloccata di brutto e con alcuni giochi (ad esempio Oblivion, ma soprattutto Crysis) soffre spesso di lock-up, si blocca senza motivo per colpa dell'overheating, costringendomi a giocare con il case aperto e solo quando fa fresco, nonostante abbia un case big tower con ottima circolazione dell'aria.
Visti i benchmark, la GX2 DOVREBBE (e qui arriviamo al punto) girare come e anche meglio di una Ultra XXX alle frequenze di base, grazie allo SLI.
Invece, montata la scheda, vado con Crysis, con i miei soliti settaggi (1680X1050, 16XAA 16XAnistropico, Pannello di Controllo Nvidia tutto su qualità massima e settaggi del gioco tutti su Alto, il massimo che si può settare con XP), e il gioco va A SCATTI.
Ma non parlo di un pochino di lag, va proprio a SCATTONI, in stop-motion, è totalmente ingiocabile.
Mi dico che non può essere e reinstallo i driver: stessa cosa.
Allora scarico i driver beta, in fondo è una scheda nuova e i drivers potrebbero essere non perfettamente ottimizzati. Stessa solfa.
Dopo una serie di prove, ho concluso che la GX2 va DECISAMENTE PEGGIO della ULTRA XXX.
Bella prova per una scheda uscita quasi un anno dopo...
Mi stupisce che l'overclock della Ultra XXX faccia così tanta differenza.
Avevo già avuto modo di apprezzare la differenza tra una 8800 GTX XXX (che ha frequenze simili alla Ultra) e la Ultra XXX in Oblivion, dove la prima in alcune zone lamenta pesanti cali di framerate che la fanno scattare leggermente (ad esempio nelle zone di foresta con vegetazione molto fitta), mentre l'altra va liscia come l'olio.
Ma mi stupisce vedere che la mia scheda SI MANGIA A COLAZIONE la GX2...
Decisamente mi avvarrò del diritto di recesso e la rimanderò al negozio, è una scheda poco performante.
Probabilmente mi conviene passare a liquido la Ultra XXX, anche se non amo il liquido avendolo provato in passato (trovo gli impianti scomodi da montare e smontare e richiedono troppa manuntenzione).
Qualcuno conosce un buon sistema a liquido integrato, già preassemblato, per schede 8800 GTX/Ultra?
uno degli ultimi post bel thread della 9800 GX2...un utente si lamenta per le prestazioni di suddetta scheda a confronto con una 8800 Ultra overclockata...
a questo punto (tanto per ravvivare questo thread) resto sorpreso non tanto della qualità della Ultra, ma di come stiano andando le cose con questa nuova "generazione"...che si tratti di driver acerbi?
ah, e un'altra domanda...molti suggeriscono di installare i driver 174.74 BETA..qualcuno di voi li ha provati? quali sono i migliori al momento? io sono rimasto con i 169.21 WHQL
Hereticus
30-03-2008, 18:48
Sei sicuro di avere alimentato correttamente la GX2 ? Perché è quello che succedeva anche a me con lo SLI quando non avevo attaccato tutti e quattro i connettori di alimentazione, ma solo due... Dubito fortemente che una GX2 possa andare meno di una Ultra...
Iantikas
30-03-2008, 19:21
...CUT...
uno degli ultimi post bel thread della 9800 GX2...un utente si lamenta per le prestazioni di suddetta scheda a confronto con una 8800 Ultra overclockata...
a questo punto (tanto per ravvivare questo thread) resto sorpreso non tanto della qualità della Ultra, ma di come stiano andando le cose con questa nuova "generazione"...che si tratti di driver acerbi?
ah, e un'altra domanda...molti suggeriscono di installare i driver 174.74 BETA..qualcuno di voi li ha provati? quali sono i migliori al momento? io sono rimasto con i 169.21 WHQL
aldilà d quanto possano omeno migliorare le prestazioni ti consiglio cmq fortemete di installarli...e questo anke solo x il miglioramento dal punto di vista delle funzionalità...
...il pannello driver è tornato finalmente agl antiki splendori (ke con i 169.xx in parte aveva perso...x es. nn funzionava + la config dell'AA dal pannello dei driver se la si faceva nn dalle impostazioni globali ma x ognispecifico prog...riavere questa funziona già da sola vale l'instllazione dei driver)...
...inoltre son ricomparse tante altre cose sempre utili dal punto di vista funzionale e se ne son aggiunte un paio...ciao
Gandhi82
30-03-2008, 19:47
ma se invece di farmi un'altra ultra x lo sli,mi prendessi 2 gt,non sarebbe magari superiore a una gx2? forse non a 2 ultra
St. Jimmy
30-03-2008, 19:51
ehm...no raga, quel post non è mio, leggete bene :D non dovete dare a me i consigli perchè non ho una GX2 quindi :P
Iantikas
30-03-2008, 20:08
ma se invece di farmi un'altra ultra x lo sli,mi prendessi 2 gt,non sarebbe magari superiore a una gx2? forse non a 2 ultra
la 9800GX2 è una via di mezzo tra 2x8800GT e 2x8800GTS 512mb, ma è + vicina a quest'ultime...
...se hai già una mobo SLI la cosa migliore ke puoi fare x avere maggiori performnace e nn spendere un capitale è metterti 2x9600GT in SLI...
...andresti un filino peggio d 2x8800GT in SLI ma ottieni performance in generale superiori ad una Ultra e lo faresti praticamente a costo zer...xkè con quel ke ti entra dalla vendita della Ultra c compri 2x9600GT...
...ciao
Gandhi82
30-03-2008, 20:21
la 9800GX2 è una via di mezzo tra 2x8800GT e 2x8800GTS 512mb, ma è + vicina a quest'ultime...
...se hai già una mobo SLI la cosa migliore ke puoi fare x avere maggiori performnace e nn spendere un capitale è metterti 2x9600GT in SLI...
...andresti un filino peggio d 2x8800GT in SLI ma ottieni performance in generale superiori ad una Ultra e lo faresti praticamente a costo zer...xkè con quel ke ti entra dalla vendita della Ultra c compri 2x9600GT...
...ciao
punterei quasi di + sulla gts 512,ma non vorrei spendere x poi trovarmi inferire alla ultra attuale,dato che poi devo prendermipure la mobo x lo sli
Iantikas
30-03-2008, 20:54
se nn hai una mobo SLI la scelta è praticamente obbligata...9800GX2...nn ti conviene far altro...
...a meno ke nn punti su un 650i sull'usato (x a tua config attuale, contando anke ke nn penso uppi la cpu prima d nehalem e kecon nehalem dovrai cambiare mobo x forza d cose, una p5n-e sli della asus credo sia una scelta perfetta, facilissima da trovare nei mercatini a poco prezzo)...in questo caso cmq nn ti conviene andare oltre 2x9600GT in SLI oltre ke x rapporto prezzo/prestazioni anke data la ris nativa del tuo monitor...
...cmq a questo punto devo farti una domanda...a parte crysis, ke è una risp scontata, quali sono i gioki dove, alla nativa del tuo monitor, vorresti poter avere una maggiore IQ d quella ke la Ultra riesce ad offrirti?...
...ciao
Gandhi82
30-03-2008, 21:11
Come avevo già scritto qualche pagina indietro,io sono appassionato di simulazioni di guida,GTR2 GTL RACE07,e purtroppo se faccio una gara con + 20 auto,con tutto a palla,impostazioni scheda tutto su default,o come si scrive,accusa già
avrei trovato una xfx ultra xt a 400euro,+ però ci vuole la mobo,dagli 80 euro,quindi 480euro prezzo della gx2,solo che non ho ancora capito se và + o - della ultra,naturalmente - quello che ricaverei dalla ultra....
Come avevo già scritto qualche pagina indietro,io sono appassionato di simulazioni di guida,GTR2 GTL RACE07,e purtroppo se faccio una gara con + 20 auto,con tutto a palla,impostazioni scheda tutto su default,o come si scrive,accusa già
avrei trovato una xfx ultra xt a 400euro,+ però ci vuole la mobo,dagli 80 euro,quindi 480euro prezzo della gx2,solo che non ho ancora capito se và + o - della ultra,naturalmente - quello che ricaverei dalla ultra....
Una gx2 non può andare mai e poi mai meno di una ultra (nessuna ultra: normale-extreme-xxx).
Al massimo posso dirti che a causa di forceware ancora acerbi potresti ottenere prestazioni deludenti da una gx2, ma nell'arco di 2-3 mesi la gx2 si fara sentire meglio.
Una gx2 nn viene 480 euro, meno di 500 euro nn penso ke la trovi...ma penso che nel giro di un mesetto scenderà di prezzo...
Cmq sinceramente se posso consigliarti, fossi in te, come gia qualcuno ti ha consigliato, mi prenderei una mobo sli fascia media, e ci skiafferei su 2x9600gt... ;)
Iantikas
30-03-2008, 21:33
la GX2 va + d una Ultra ma meno d 2xUltra in SLI...
...cmq x GTR2 riski davvero ke il problema te lo ritrovi lo stesso...inoltre potresti fare una prova...
prova a 1680x1050 16xAA 16xAF tutto al max se GTR2 ti va liscio con 20 o + auto...(a me va liscissimo [al punto ke posso tenere il v-sync attivo senza neanke attivare il triple buffering]...quindi se a te va a scatti anke a 1680x1050 il problema è da ricercarsi altrove)...
...te lo kiedo xkè nn ho race07 ma ho race, GTL e GTR2 (ankio son un appassionato d gioki d guida :D ) e mi sembra molto strano tu possa trovare questi problemi a 1920x1200 quando a 1680x1050 questi gioki volano proprio...ciao
Narghile
31-03-2008, 16:15
ciao a tutti, anche io come molti di voi ho una 8800 ultra!!!!!
ora che è uscita la 9800 un mio amico venditore mi ha proposto di vendermi la ultra dandola in permuta a lui e con soli 80/90 euro me prenderei la 9800gx2!!!
ora chiedo a voi anche se a me dispiace un sacco levarmi la ultra mi conviene concludere l'affare?????
o secondo voi è meglio che mi tengo stretto la mia calibre p889 ultra!!!!!!
anche perche per trovarla lo so solo io che ci è voluto!!!!!!!!!!
attendo risposte !!!!!!!!!!!!
alexultra
31-03-2008, 16:33
Ho delle perplessità enormi.
Ho avuto modo di provare questa scheda.
Come si può notare in firma, monto abitualmente una Ultra XXX.
Avevo intenzione di passare alla 9800 GX2, non perchè non mi trovi bene con la XXX, che di fatto gira benissimo con qualsiasi gioco a dettagli massimi, ma per una questione di stabilità.
La XXX è overcloccata di brutto e con alcuni giochi (ad esempio Oblivion, ma soprattutto Crysis) soffre spesso di lock-up, si blocca senza motivo per colpa dell'overheating, costringendomi a giocare con il case aperto e solo quando fa fresco, nonostante abbia un case big tower con ottima circolazione dell'aria.
Visti i benchmark, la GX2 DOVREBBE (e qui arriviamo al punto) girare come e anche meglio di una Ultra XXX alle frequenze di base, grazie allo SLI.
Invece, montata la scheda, vado con Crysis, con i miei soliti settaggi (1680X1050, 16XAA 16XAnistropico, Pannello di Controllo Nvidia tutto su qualità massima e settaggi del gioco tutti su Alto, il massimo che si può settare con XP), e il gioco va A SCATTI.
Ma non parlo di un pochino di lag, va proprio a SCATTONI, in stop-motion, è totalmente ingiocabile.
Mi dico che non può essere e reinstallo i driver: stessa cosa.
Allora scarico i driver beta, in fondo è una scheda nuova e i drivers potrebbero essere non perfettamente ottimizzati. Stessa solfa.
Dopo una serie di prove, ho concluso che la GX2 va DECISAMENTE PEGGIO della ULTRA XXX.
Bella prova per una scheda uscita quasi un anno dopo...
Mi stupisce che l'overclock della Ultra XXX faccia così tanta differenza.
Avevo già avuto modo di apprezzare la differenza tra una 8800 GTX XXX (che ha frequenze simili alla Ultra) e la Ultra XXX in Oblivion, dove la prima in alcune zone lamenta pesanti cali di framerate che la fanno scattare leggermente (ad esempio nelle zone di foresta con vegetazione molto fitta), mentre l'altra va liscia come l'olio.
Ma mi stupisce vedere che la mia scheda SI MANGIA A COLAZIONE la GX2...
Decisamente mi avvarrò del diritto di recesso e la rimanderò al negozio, è una scheda poco performante.
Probabilmente mi conviene passare a liquido la Ultra XXX, anche se non amo il liquido avendolo provato in passato (trovo gli impianti scomodi da montare e smontare e richiedono troppa manuntenzione).
Qualcuno conosce un buon sistema a liquido integrato, già preassemblato, per schede 8800 GTX/Ultra?
quoto in tutto ho messo sul banco di prova proprio ieri il mio sli di ultra vs la 9800 gx2 e la mia conclusione è che se la magnano senza fare sconti ....
e se il tecnico vorrà fare anche la prova con un quad sli montiamo la 3 ultra e vediamo cosa succede ... :doh:
il menne
31-03-2008, 17:05
A me crysis va bene con una "sola" ultra OC... figuriamoci con uno sli.... :D :cool: (con questa mobo però niente sli.... magari tra un poco.... cambiando mobo....) ;)
Domande:
- Ma avendo una ultra normale (no extreme e no xxx) e volendo fare uno sli posso farlo con una ultra extreme o xxx (ammesso ke quest'ultima si trovi) ?
- Una Ultra normale (no extreme - xxx) la si può occare quanto una xxx ?
Domande:
- Ma avendo una ultra normale (no extreme e no xxx) e volendo fare uno sli posso farlo con una ultra extreme o xxx (ammesso ke quest'ultima si trovi) ?
- Una Ultra normale (no extreme - xxx) la si può occare quanto una xxx ?
-si, puoi fare l'accoppiata, ma solo con main che hanno chipset NVidia sli
- in teoria si, ma l'overclock non è sempre uguale da scheda a scheda, bisogna avere anche :ciapet:
Ma a me Crysis gira benissimo con la mia configurazione senza incertezze in 1680x1050 tutto settato in V.High con la fix per WinXP... Sto sempre sopra i 35fps e nn si impalla neanche con l'ultra OC a 730/2500 grazie anche ad un ottimo sistema di areazione e al mitico Accelero Extreme... Io sono pienamente soddisfatto, per lo SLI dovrei cambiare mobo ma va così bene la Commando che peso di tenerla finchè nn ci sarà un cambiamento di socket. La G100 sarà una vera e propria rivoluzione su tutta la linea, la 9800GX2 è la CPU G92 è solo un passaggio, aspetto fiducioso il G100 che sicuramente una ipotetica 9900GTX con meno soldi di una 9800GX2 sarà più performante, più overclockabile ecc ecc.:D
St. Jimmy
31-03-2008, 21:21
Ma a me Crysis gira benissimo con la mia configurazione senza incertezze in 1680x1050 tutto settato in V.High con la fix per WinXP... Sto sempre sopra i 35fps e nn si impalla neanche con l'ultra OC a 730/2500 grazie anche ad un ottimo sistema di areazione e al mitico Accelero Extreme... Io sono pienamente soddisfatto, per lo SLI dovrei cambiare mobo ma va così bene la Commando che peso di tenerla finchè nn ci sarà un cambiamento di socket. La G100 sarà una vera e propria rivoluzione su tutta la linea, la 9800GX2 è la CPU G92 è solo un passaggio, aspetto fiducioso il G100 che sicuramente una ipotetica 9900GTX con meno soldi di una 9800GX2 sarà più performante, più overclockabile ecc ecc.:D
così per curiosità...cosa sarebbe questa fix per xp? :rolleyes: la leggo spesso in giro ma non ho mai capito di cosa si tratti
-si, puoi fare l'accoppiata, ma solo con main che hanno chipset NVidia sli
- in teoria si, ma l'overclock non è sempre uguale da scheda a scheda, bisogna avere anche
ok perfetto ;) thanks
La G100 sarà una vera e propria rivoluzione su tutta la linea, la 9800GX2 è la CPU G92 è solo un passaggio, aspetto fiducioso il G100 che sicuramente una ipotetica 9900GTX con meno soldi di una 9800GX2 sarà più performante, più overclockabile ecc ecc.:D
oppure meglio ancora anche una 9950GTX potrà essere sfornata più in la, io anche credo che sulla 9 serie vogliano seguire lo stile che hanno utilizzato per la settima serie, secondo me nn faranno una ultra.
La mia domanda è, se uscirà una ipotetica 9900gtx/9950gtx, secondo voi faranno una versione G100 GX2 es: 9900GX2/9950GX2 ?
Non mi ricordo se lo fecero per la 7° serie...
smoker83
31-03-2008, 23:34
ok perfetto ;) thanks
oppure meglio ancora anche una 9950GTX potrà essere sfornata più in la, io anche credo che sulla 9 serie vogliano seguire lo stile che hanno utilizzato per la settima serie, secondo me nn faranno una ultra.
La mia domanda è, se uscirà una ipotetica 9900gtx/9950gtx, secondo voi faranno una versione G100 GX2 es: 9900GX2/9950GX2 ?
Non mi ricordo se lo fecero per la 7° serie...
Se leggi il thread di 9800GX2 vedrai i link in cui si parla di 9900GTX e 9900GX2 annunciate per luglio. ;)
Se leggi il thread di 9800GX2 vedrai i link in cui si parla di 9900GTX e 9900GX2 annunciate per luglio. ;)
ah ecco.....
nn lo sapevo in quanto nn seguo quel thread
St. Jimmy
01-04-2008, 07:06
e qui un complimenti a chi si è comprato la 9800 GX2 ci sta tutto :ciapet: :asd: più che altro a quelli che se la sono presa nonostante avessero gia una 8800 GTX :doh:
Sapete dove posso trovare guide sul vmod?
St. Jimmy
01-04-2008, 15:34
ho provato a dare un'occhiata in giro ma non trovo niente che possa esserti utile :(
comunque sia non so se vale la pena fare la vmod su una Ultra...il guadagno è poco e rischi di danneggiare la scheda...poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole...se trovo qualcosa ti faccio sapere
ho provato a dare un'occhiata in giro ma non trovo niente che possa esserti utile :(
comunque sia non so se vale la pena fare la vmod su una Ultra...il guadagno è poco e rischi di danneggiare la scheda...poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole...se trovo qualcosa ti faccio sapere
Il mio obiettivo finale sarebbe la ultra, ma proverei su una X1650 prima
e qui un complimenti a chi si è comprato la 9800 GX2 ci sta tutto :ciapet: :asd: più che altro a quelli che se la sono presa nonostante avessero gia una 8800 GTX :doh:
quoto, e aggiungo:
secondo me un sli 8800 gtx o ultra spegne 9800gx2 e secondo me anche 9900gx2
St. Jimmy
01-04-2008, 18:35
quoto, e aggiungo:
secondo me un sli 8800 gtx o ultra spegne 9800gx2 e secondo me anche 9900gx2
quoto in parte..perchè si, come dici tu, uno SLI composto da GTX o Ultra bruciano la 9800 GX2 (9900 GX2 non mi esprimo, aspetto che esca) ma se uno si mette 2 9800 GX2?? :asd: la storia cambia direi (anche se poi un quad SLI non so fino a che punto possa essere sfruttato ora come ora).
quoto in parte..perchè si, come dici tu, uno SLI composto da GTX o Ultra bruciano la 9800 GX2 (9900 GX2 non mi esprimo, aspetto che esca) ma se uno si mette 2 9800 GX2?? :asd: la storia cambia direi (anche se poi un quad SLI non so fino a che punto possa essere sfruttato ora come ora).
beh un quad-sli eheheh è un altro pianeta, ma come hai anche detto tu, vale la spesa per quello che attualmente sfrutti ?
sicuramente si starebbe in cpu-limited+++
;)
St. Jimmy
03-04-2008, 07:40
raga, una domanda...io vorrei fare in modo che i valori di overclock, si attivino solamente quando parte un gioco o un determinato programma, mentre quando sto semplicemente navigando, scaricando e simili, i valori tornino a default...esiste un modo? se si, sareste così gentili da spiegarmelo passo passo e in modo chiaro visto che gia uno c'aveva provato ma non è andata molto bene?:sofico: grazie a tutti. (se no ditemi la sezione dove postare così credo direttamente un post dove tutti possono rispondere).
Iantikas
03-04-2008, 10:25
mandami un pm col tuo contatto d msn e ci sentiamo li così ti guido passo passo, tanto c vogliono 2min...ciao
johnpetrucci77
04-04-2008, 11:44
stra quotooooo:D :D :D :D
Narghile
06-04-2008, 20:47
raga mi conviene levarmi la mia ultra per la 9800gx2????
ho da dare in permuta solo 80 euro ma ho visto ultimamnte che la 9800 da probblemi di sli cioe nei giochi funziona solo una scheda invece che due!!!!!!!!
mi sa tanto che mi tengo la ultra devo giocare a 1440x900 che ne dite nn penso sia necessario fare questo cambiamento!!!!!!!!!!!
Iantikas
06-04-2008, 20:57
ho da dare in permuta solo 80 euro ma ho visto ultimamnte che la 9800 da probblemi di sli cioe nei giochi funziona solo una scheda invece che due!!!!!!!!
mi sa tanto che mi tengo la ultra devo giocare a 1440x900 che ne dite nn penso sia necessario fare questo cambiamento!!!!!!!!!!!
e c pensi pure?...tieniti l'ultra ke se c possono essere casi in cui può convenre il tuo cmq è agli antipodi...ciao
8800ultra to 9800gx2 ?
nn vale la pena
aspetta la prossima architettura g200 (9900-9950gx2/gtx)
Narghile
08-04-2008, 16:59
raga avevate ragione nn ne vale la pena visto gli ultimi risultati!!!!!!
mi tengo stretto la ultra!!!!!!!!
con quello che ho speso si che anch'io mi tengo stretto la ultra ancora per un po' fino alla vera rivoluzione G200, tanto in 1600x1050 alla max risoluzione del mio monitor nessun gioco con dettagli al max scatta... finchè va così sono più che contento!
Narghile
09-04-2008, 20:35
giusto!!!!!!!raga volevo chiedervi una cosa io ho una cpu intel e6400 a 2,13MHZ dual core visto che gioco a 1440x900 secondo voi sono in cpu limited e quindi overcloccare fino a che frequenza!!!!!!o se non devo overcloccare il prox!!!!!!!
ciao!!!
Ormai nn c'è più niente da dire forse per questa sceda? Nessuno è salito oltre i 730mhz e 2500 per le memory in modo stabile?
St. Jimmy
11-04-2008, 18:03
io overclockero presto...e vi farò sapere...anche se non aspiro a tanto :stordita:
Se lo meritava...:asd:
http://img266.imageshack.us/img266/3665/dscn099444kq6.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscn099444kq6.jpg)
Idle 42° Full 54°
- ;)
johnpetrucci77
14-04-2008, 09:29
Se lo meritava...:asd:
http://img266.imageshack.us/img266/3665/dscn099444kq6.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscn099444kq6.jpg)
Idle 42° Full 54°
- ;)
Praticamente con l'accelero stò là anche io sia come temp che come OC....
Praticamente con l'accelero stò là anche io sia come temp che come OC....
Bhe l'accellero è ottimo indubbiamente, però considera che quelle temp si riferiscono a 750@2400 e dopo 2 orette di crysis , non al mio daily , credo difficilmente ci arrivi a quelle temp.... :D e senza il frastuono di ventole e ventoloni ;)
Narghile
14-04-2008, 21:51
raga cè qualsuno di voi che ha problemi con la ultra tipo si bloccano i giochi????
ciao fatemi sapere e se lo avete risolto come ????
grazie
raga cè qualsuno di voi che ha problemi con la ultra tipo si bloccano i giochi????
ciao fatemi sapere e se lo avete risolto come ????
grazie
domanda vaga, magari spiega in dettaglio che ti succede, può essere non la vga..
cristian-BG
14-04-2008, 22:26
bellissima a liquido :D
Narghile
15-04-2008, 14:45
ciao allora si mi spiego meglio il mio probblema persiste come a tanti giocatori di pc che usano la ultra che spesso e volentieri in intervalli nn definiti cioe nn stabili il pc quando giochi si blocca e si deve per forza riavviare!!!!!!!
i blocchi sono strani una volta in 10 minuti poi puo succedere che per due ore nn succede niente oppure capita che si blocca un pochino e poi si riprende (ma solo in pochi giochi tipo unreal turnament 3 )mentre in crysis e pes 2008 e altri giochi ogni tanto mi si blocca!!!!!!!!
ora io avevo gia affrontato questo probblema un paio di settimane fa ma mi era rimasto appeso nel senso che chi mi diceva la ram(impossibile visto il mem test senza errori) chi il chipset della scheda madre VIA PT890!!!!!!e chi ancora che la mia scheda era danneggiata ma anche qesto impossibile visto che nei test di ati tool e della stabilità della scheda con GeForce mi risulta priva di artefatti ed errori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora rimane il prob della scheda madre ma a me risulta che un chipset nn puo influenzare sulla resa grafica di un gioco!!!!!!!!!!tanto meno di farlo bloccare per incompatibilità con la scheda !!!!!!!!!!!!!!!
ora vi prego cercatemi di aiutare una volta per tutte
grazie ciao!!!!!!!!!!!!
p.s.
escludo anche probblemi di alimentazione visto i miei 600 WATT con due pci da 6 pin e la linea da 30 ampere!!!!!!!!!!!!
ciao allora si mi spiego meglio il mio probblema persiste come a tanti giocatori di pc che usano la ultra che spesso e volentieri in intervalli nn definiti cioe nn stabili il pc quando giochi si blocca e si deve per forza riavviare!!!!!!!
p.s.
escludo anche probblemi di alimentazione visto i miei 600 WATT con due pci da 6 pin e la linea da 30 ampere!!!!!!!!!!!!
Usi riva tuner ?
Narghile
15-04-2008, 15:24
NO!!!!nn ne ho bisogno visto che uso quello della nvidia ntune!!!!!
nn penso sia quello che mi causa probblemi!!!!!
i blocchi sono strani una volta in 10 minuti poi puo succedere che per due ore nn succede niente oppure capita che si blocca un pochino e poi si riprende (ma solo in pochi giochi tipo unreal turnament 3 )mentre in crysis e pes 2008 e altri giochi ogni tanto mi si blocca!!!!!!!!
ora io avevo gia affrontato questo probblema un paio di settimane fa ma mi era rimasto appeso nel senso che chi mi diceva la ram(impossibile visto il mem test senza errori) chi il chipset della scheda madre VIA PT890!!!!!!e chi ancora che la mia scheda era danneggiata ma anche qesto impossibile visto che nei test di ati tool e della stabilità della scheda con GeForce mi risulta priva di artefatti ed errori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora rimane il prob della scheda madre ma a me risulta che un chipset nn puo influenzare sulla resa grafica di un gioco!!!!!!!!!!tanto meno di farlo bloccare per incompatibilità con la scheda !!!!!!!!!!!!!!!
ora vi prego cercatemi di aiutare una volta per tutte
grazie ciao!!!!!!!!!!!!
p.s.
le motivazioni possono essere tantissime...
software o hardware che siano...
cmq il tuo discorso nn è logico, il fatto che la vga non ti dia artefatti cn i test non significa che non possa essere difettosa (ovviamente nn sto dicendo ke nel tuo caso lo è)...
il chipset ke sia difettoso lo escludo a priori !
mai sentito dire che un chipset è difettoso :mbe:
al massimo posso presumere che abbia qualke forma di incompatiblità cn la tua vga e che causi questi tipi di problemi...ma questo è risolvibile installando gli ultimi driver della tua scheda madre (chipset) e/o aggiornando il bios della tua mobo... --te lo consiglierei visto i tuoi problemi--
poi ci sn altri 1000 motivazioni xkè un pc si blocca e nn sempre sn legati a natura hardware per cui cerca di risolvere le cose senza precipitarti subito alle prime opinioni della gente, xkè magari quelli possono essere fonti poco attendibili...
ps: la questione delle ram è una cosa possibile e che memtest nn ti dia errori non significa che le ram lavorino a dovere...a volte puo essere anche una instabilita di gestione sugli slot delle ram (da parte del chipset o del controller di memoria della cpu) o le ram stesse hanno forme di incompatibilità (per via dei loro modelli di chip) con certe schede madri o chipset...o incompatibili anche fra di loro se sn fra di loro di marca/modello/sigla/gb/mhz diversi...
altra causa rilevante di un freeze di sistema puo essere dovuta alla PSU (alimentatore) se ha qualke problema o è insufficiente (in watt o ampere) puo creare forme di instabilita nel gestire le tensioni sulle periferiche e causa freeze improvvisi, rallentamenti del sistema, riavvii della macchina anche schermate blu...
credimi sn una miriade le cause di freeze e instabilita di sistema...
Narghile
15-04-2008, 21:55
ciao grazie per l'interessamento!!!!!
comunque penso sia piu un problema di incompatibilità del chipset della mia scheda madre!!!!!
ora provo ad aggiornare il bios con l'aggiornamento!!!!!!
speriamo in bene ok comunque ti ringrazio molto!!!!
ciao!!!
St. Jimmy
16-04-2008, 07:50
qualcuno di voi sa dirmi qual'è un ottimo programma per "sfruttare" la gpu al massimo? E magari anche uno per le memorie, grazie ^^
Ciao a tutti, ho una Sparkle 8800 ultra raffreddata a liquido vorrei metterla in sli con una evga ko edition, è possibile? devo overcloccare la sparkle? oppure il sistema downclocca la evga?
Narghile
16-04-2008, 13:51
si il sistema lavore con le frequenze dello sli delle scheda piu bassa!!!!!
pero in alternativa monti prima la evga e la occhi alle frequenze della sparkle!!!
cosi hai il sitema sli al massimo rendimento!!!!!!
comunque lo sli si puo fare con qualsiasi ultra che tu vuoi!!!!!!!!!
ok penso di essere stato chiaro!!
ciao
pero in alternativa monti prima la evga e la occhi alle frequenze della sparkle!!!
ciao
quoto
APRILIARSV1000R
16-04-2008, 21:21
quanto guadagno ha una ultra rispetto ad una gt e gts?
se ne trovano ancora in giro di queste schede?
ciao
Grazie!
quanto guadagno ha una ultra rispetto ad una gt e gts?
se ne trovano ancora in giro di queste schede?
rispetto una gt e gts un bel pò, circa il 30-40%
rispetto una gtx roba da poco 10-15%
se giri bn sul web ne trovi di tutte le taglie e modelli...
cianelliss
18-04-2008, 08:52
ciao!un consiglio da gente piu'esperta riguardo la configurazione grafica!che valori avete messo?antialias,buffering,ottimizzazione campione,e via dicendo!metto tutto a manetta?vi domando per avere la grafica al massimo!grazie!
ciao!un consiglio da gente piu'esperta riguardo la configurazione grafica!che valori avete messo?antialias,buffering,ottimizzazione campione,e via dicendo!metto tutto a manetta?vi domando per avere la grafica al massimo!grazie!
non ti seguo...
ti riferisci alla gestione delle impostazioni 3D nel pannello nvidia ?
cianelliss
19-04-2008, 09:17
non ti seguo...
ti riferisci alla gestione delle impostazioni 3D nel pannello nvidia ?si mi riferivo a quello!
si mi riferivo a quello!
beh...non mi pare che bisogna toccare nient eli, eccetto che tu non voglia delle opzioni tue personali (quali per esempio vuoi che antialiasing o il vsync siano forzati dalla scheda sempre), per il resto puoi lasciar etutto cm si trova...
cianelliss
20-04-2008, 11:33
beh...non mi pare che bisogna toccare nient eli, eccetto che tu non voglia delle opzioni tue personali (quali per esempio vuoi che antialiasing o il vsync siano forzati dalla scheda sempre), per il resto puoi lasciar etutto cm si trova...ok!grazie per la risposta!
Dovete aiutarmi!! Devo utilizzare il mio pc su un televisore Pioneer al plasma ma il problema è che vedo tutto verde-giallo!! Cioè, riesco ad usarlo ma vedo solo i colori detti prima e questo me lo fa su tutti i televisori tranne che sul monitor normale.. Quale può essere la causa?
Iantikas
26-04-2008, 11:49
speriam ke finalmente con questa ti trovi bene :D ...
...come mai alla fine hai scelto proprio la Ultra?...ciao
Sai è strano ma io mi sono sempre trovato bene con tutte le schede video, normalmente erano le schede madri a darmi problemi, ma con la 3870 X2 non riuscivo per niente ad andarci d'accordo!! Prestazioni scadenti, mi crashava sempre tutto...cioè un inferno!! Allora avevo deciso di provare la GX2 ma visto che i driver ancora non sono al top ho deciso di prendere una scheda che potesse garantirmi ottime prestazioni dovute appunto dal ottimo supporto driver ormai maturo :D
I risultati sono:
- Crysis al top
- Unreal Tournament 3 (non mi crasha più con e senza le patch, sono sempre sui 60fps)
- Bioshock da favola
- Lost Planet spaventoso
- Assassin's creed al top
Cioè penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. Sono mega soddisfatto! :D
Mi reputo uno stolto per aver giudicato nvidia troppo presto ;)
Ho avuto la tua stessa disavventura , io avevo la hd3870 però , devo dire che non andava male , ma con i prog di grafica e con molti game prestazioni deludenti.
Sono passato alla ultra e devo dire che sono molto ma molto soddisfatto...
min.... che scheda :D
dario fgx
26-04-2008, 15:17
ragazzi che driver usare? qali sono i migliori oggi?
ragazzi che driver usare? qali sono i migliori oggi?
Bhe io su xp-32 sono rimasto con i 169.21 , mi ci trovo bene e stabile.
Su vista-64 , dove ci gioco o uso applicazioni 3d pesanti uso i 174.93 , nessun crash e nessun prob anche dopo svariate ore di lavoro pesante ;)
Io sotto Vista 64 SP1 e utilizzo i 174.74
Perfetti :D
Anche ottimi ;)
johnpetrucci77
30-04-2008, 09:57
Bhe io su xp-32 sono rimasto con i 169.21 , mi ci trovo bene e stabile.
Su vista-64 , dove ci gioco o uso applicazioni 3d pesanti uso i 174.93 , nessun crash e nessun prob anche dopo svariate ore di lavoro pesante ;)
Urgente:
Gioco ad assassin's e mi crasha in maniera allucinante,ho i 169.44(vista 64 senza sp1)e ogni volta il driver video se ne va a farsi benedire..
Mi dici dove posso trovarli?sul sito asus trovo solo questi,beta fra l'altro..
HELLPPPPPP
Qualcuno ha provato i nuovi drivers ottimizzati per il 3DMark?
Urgente:
Gioco ad assassin's e mi crasha in maniera allucinante,ho i 169.44(vista 64 senza sp1)e ogni volta il driver video se ne va a farsi benedire..
HELLPPPPPP
Inizia installando il SP1. A me succedeva con Crysis la stessa cosa ma ora (con SP1) no
Iantikas
30-04-2008, 14:03
Urgente:
HELLPPPPPP
i driver prendili dal sito nvidia...sono esattamente gli stessi ma li trovi nn appena nvidia li rende publici e nn quando ad asus gli gira d'upparli sui propri server...
...gli ultimi x vista dovrebbero essere i 175.12 e nn dovresti avere problemiin AC con questi driver...
...ciao
Narghile
01-05-2008, 19:26
ciao a tutti penso che questo sia il mio ultimo messaggio qui!!!!ho deciso di cambiare la 8800 ultra con la 9800 GTX!!!ma prima di farlo volevo raccontare un po le nostre innumerevoli battaglie vinte e perse in sieme!!!mai nessun gioco ma ripeto nessuno gioco mi ha mai lasciato la ultra distrutta, ho giocato sempre al massimo senza esclusioni grafiche e ca..ate varie!!!!!sono orgoglioso di avere avuto in mano la sckeda piu puotente del mondo se nn tuttoggi la singola gpu piu potente!!!!!il motivo dell'abbandono e semplice lo pagata la bellezza di 540 euro e prima ke mi venga a scendere di prezzo ho deciso di venderala!!!!pensate lo venduta a 400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!ke affare!!!!!!!!!ora avrei in mente di prendermi una 9800(vediamo un po cosa sono in grado di fare).........
comunque onore e gloria a te 8800 ultra ke hai accompagnato molti giocatori esigenti nel mondo del gioco, facendo capire altre verità ke mai si erano pensate fino a questo punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed e cosi ke saluto tutti coloro ke anno una 8800 ultra e stato bello condividere gioie e dolori con voi!!!e se potete mantenete alto l'onore di questa skeda ancke se pochi fatevi valere avete la singola gpu piu potente del mondo nn scordiamolo!!!!!!!!!!
addio raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A proposito, se qualcuno vuole una Asus EN8800 ultra in bundle completo, mi sto vendendo la mia :)
tra un pò la metto sul mercatino, ma se a qualcuno servisse..
St. Jimmy
02-05-2008, 01:58
allora...la situazione è questa...sono riuscito ad overclockare la mia Ultra fino a 700 di core e 1750 di shader (più o meno) in dissy stock...e meraviglia delle meraviglie, la temperatura non cambia...58 in idle e sugli 80 mentre gioco o se faccio partire 3DMark'06!
l'unica pecca che ho incontrato, è stata mentre giocavo, che mi si è impiantata l'immagine...però, ad un certo punto l'audio è entrato in loop, quindi ho pensato che non fosse un problema della scheda video ma un normale impallamento (che ogni tanto ci può stare), infatti, dopo pochi secondi è tornato tutto normale...
ora voi pensate che tale problema sia da attribuire all'overclock? o posso fidarmi di lasciare frequenze così alte in dissy stock? tenendo conto che le temperature non variano!
fatemi sapere al più presto, grazie :)
Secondo me dovresti scendere un po' con il clock della gpu tipo 690 e le memorie intorno ai 1201 con rivatuner... Se no ti compri un Arctic Extreme 8800 e vedrai che nn avrai più problemi di sorta anche a frequenze maggiori... :D
St. Jimmy
02-05-2008, 11:15
ma il punto è questo...penso che l'unico problema sia la temperatura, però come ho detto rimane invariata....
Iantikas
02-05-2008, 13:58
scaricati il FUR della oZone3d e fallo girare alla max ris del tuo monitor con 4xAA (nn oltre ke con G80 oltre il 4 lo stress diminuisce anzikè aumentare)...se ti passa 20/30min d quello senza bloccarsi e fare artefatti difficilmente la gpu ti causerà problemi nei gioki...
...ciao
St. Jimmy
02-05-2008, 14:18
ah ecco...allora proverò!
devo dire che ho notato una cosa però...appunto questo fatto del gioco che mi si pianta...ieri per finire ho rimesso i valori a default, ma nonostante questo, mi si impiantava cmq...ho dovuto riavviare e poi non ho avuto più problemi...il gioco in questione è CoD4...possibile che sia causa dell'overclock, nonostante la temperatura non sia salita e non mi abbia dato artefatti? :confused:
EDIT: ho appena fatto il test...con valori a default la temperatura arriva a max 85° a 1920x1200 con aa4x..è buono?
Iantikas
02-05-2008, 15:57
x una Ultra a def 85° nel FUR sono normali (daltronde quello è un bench ke stressa particolarmente)...ora dovresti vedere ke freq t regge nel FUR ke se te le regge li molto probabilmente lo fa dappertutto...ciao
St. Jimmy
02-05-2008, 16:08
x una Ultra a def 85° nel FUR sono normali (daltronde quello è un bench ke stressa particolarmente)...ora dovresti vedere ke freq t regge nel FUR ke se te le regge li molto probabilmente lo fa dappertutto...ciao
ok, grazie per l'aiuto...cmq ho provato a fare anche lo stability test sempre nel FUR e dopo quasi 3 minuti avevo 95 gradi (sempre a 1920x1200 con aa4x)...forse è troppo eh :D
Iantikas
02-05-2008, 17:57
ok, grazie per l'aiuto...cmq ho provato a fare anche lo stability test sempre nel FUR e dopo quasi 3 minuti avevo 95 gradi (sempre a 1920x1200 con aa4x)...forse è troppo eh :D
fino a 95° ancora ancora ci puoi stare (poi sono nel FUR, nessun altro prog, almeno ke io sappia, ti farà raggiungere quelle temp)...
...cmq quando avevo il dissi stock il max oc rs ke raggiungeva era praticamente inidipendente dalla temp..cioè sia ke curavo raffreddamento e spremevo al max lo stock e stavo sotto gli 80°...sia appena aquistata senza cambiare pasta, col regime d def e senza curare particolarmente il ricircolo del case ke andava oltre i 90°...l'oc ke raggiugevo era lo stesso (685/1720/1134)...
...solo quando ho montato l'accelero e le temp son scese intorno ai 50° son potuto andare oltre...
...ciao
St. Jimmy
02-05-2008, 20:59
ok testata...putroppo, nonostante le temperature siano accettabili, non posso oltrepassare la soglia dei 700 MHz per il core...conseguenza, si pianta tutto.:D
ciao a tutti penso che questo sia il mio ultimo messaggio qui!!!!ho deciso di cambiare la 8800 ultra con la 9800 GTX!!!ma prima di farlo volevo raccontare un po le nostre innumerevoli battaglie vinte e perse in sieme!!!mai nessun gioco ma ripeto nessuno gioco mi ha mai lasciato la ultra distrutta, ho giocato sempre al massimo senza esclusioni grafiche e ca..ate varie!!!!!sono orgoglioso di avere avuto in mano la sckeda piu puotente del mondo se nn tuttoggi la singola gpu piu potente!!!!!il motivo dell'abbandono e semplice lo pagata la bellezza di 540 euro e prima ke mi venga a scendere di prezzo ho deciso di venderala!!!!pensate lo venduta a 400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!ke affare!!!!!!!!!ora avrei in mente di prendermi una 9800(vediamo un po cosa sono in grado di fare).........
comunque onore e gloria a te 8800 ultra ke hai accompagnato molti giocatori esigenti nel mondo del gioco, facendo capire altre verità ke mai si erano pensate fino a questo punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed e cosi ke saluto tutti coloro ke anno una 8800 ultra e stato bello condividere gioie e dolori con voi!!!e se potete mantenete alto l'onore di questa skeda ancke se pochi fatevi valere avete la singola gpu piu potente del mondo nn scordiamolo!!!!!!!!!!
addio raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai fatto bene! :mano: ma chi è il pazzo che ti ha dato tutti quei soldi!! :D
Iantikas
02-05-2008, 21:52
ok testata...putroppo, nonostante le temperature siano accettabili, non posso oltrepassare la soglia dei 700 MHz per il core...conseguenza, si pianta tutto.:D
già i 700mhz stabili col dissi stock sono un buon traguardo...dovresti essere felice ;) ...
...x andare oltre serve un buon dissi o il liquido ma anke in quel caso il limite è sui 730/740mhz xkè x andare oltre c'è bisogno x forza di una vmod...ciao
Secondo voi è meglio agire sugli Shaders o sul Core? Parlo di overclock ovviamente
Secondo voi è meglio agire sugli Shaders o sul Core? Parlo di overclock ovviamente
testa separatamente entrambi e trova il loro limite, cmq questa scheda anche senza OC è una bomba :)
Iantikas
03-05-2008, 00:44
shader e core son entrambi importanti...quello ke puoi evitare d'alzare è la mem (anke xkè se tieni bassa la mem hai la possibilità di salire un pò d + con core e shader)...
...cmq inzia ad occare il core con gli shader linkati...quando trovi il limite del core sblokki gli shader e trovi il limite anke x loro...poi tenendo core e shader al limite trovato vedi se puoi tirar fuori qualcosa anke dalla mem...ciao
testa .............. e trova il loro limite, cmq questa scheda anche senza OC è una bomba :)
Sono pienamente d'accordo !!! :D
- L'ho messa a liquido:
L'ho portata a 700@2300 senza battere ciglio segno evidente che poteva salire ancora ....
- E l'ho messa a 675@2300 , moddando il bios direttamente .
Nessun prob ne con game ne con applicazioni 3d ;)
2300 gli shaders???
2300 mhz sono le memorie :D 1150x2.
cmq nell'Ultra arrivano tranquillamente a 2500;)
aaahhha.. ora è più chiaro
2300 gli shaders???
Si le memorie...
E' vero arrivano a 2500 , ma con più di 115 GB di banda che te ne devi fare, rischi di comprometterne i chip !
Si le memorie...
E' vero arrivano a 2500 , ma con più di 115 GB di banda che te ne devi fare, rischi di comprometterne i chip !
infatti non serve a nulla salire di ram :) penso che 700/1150 è la frequenza giusta...
questa è la scheda piu longeva che ho mai comprato, a parte Crysis non esiste nulla che la mette in difficoltà :) la terrò parecchio calcolando che alla fine ho speso l'anno scorso 550+150€ di liquido :rolleyes:
berger81
06-05-2008, 23:09
raga ho dato un occhiata ai nuovi driver ma sul sito nvidia dice che son certificati solo con la serie 9000 delle gpu nvidia..
gli ultimi certificati per la 8800 ultra risalgono addirittura a dicembre 2007
quindi son compatibili con la 8800 ultra a li vello di whql anche gli ultimi 174.74 o no?
raga ho dato un occhiata ai nuovi driver ma sul sito nvidia dice che son certificati solo con la serie 9000 delle gpu nvidia..
gli ultimi certificati per la 8800 ultra risalgono addirittura a dicembre 2007
quindi son compatibili con la 8800 ultra a li vello di whql anche gli ultimi 174.74 o no?
Sisi, gli ho peovati e funzionano benissimo
Gli artefatti possono essere causati da frequenze troppo alte (necessità di vmod) o solo dalla temperatura?
Iantikas
08-05-2008, 11:13
Gli artefatti possono essere causati da frequenze troppo alte (necessità di vmod) o solo dalla temperatura?
beh in oc fequenze, tensioni e temp son strettamente legate tra loro...
...se stai col dissi stock cmq sicuramente gli artefatti sono dovuti a freq troppo elevate in relazione alla temp ke hai (mentre la tensione d def d sicuro nn ti sta limitando)...
...ciao
Narghile
08-05-2008, 14:42
raga ma i nuovi driver 174.74 sono per windows xp a 32 bit io che ho windows xp home edition 2005 sp2 li posso istallare per la ultra????
ciao grazie!!!!!
Iantikas
08-05-2008, 19:58
raga ma i nuovi driver 174.74 sono per windows xp a 32 bit io che ho windows xp home edition 2005 sp2 li posso istallare per la ultra????
ciao grazie!!!!!
i 174.74 son già vekki...son usciti i 175.16 :p :D ...cmq si quelli x xp van bene x te...ciao
beh in oc fequenze, tensioni e temp son strettamente legate tra loro...
...se stai col dissi stock cmq sicuramente gli artefatti sono dovuti a freq troppo elevate in relazione alla temp ke hai (mentre la tensione d def d sicuro nn ti sta limitando)...
...ciao
Ho l'Accellero Xtreme
ciao ragazzi a proposito dell'accelero xtreme che giudico un ottimo prodotto, ma che per sfortuna devo levare da una 8800 ultra per rimettere quello stock avrei un problema.
Siccome l'ho comprata già con l'accelro ma fornita anche del dissipatore di stock, vorrei sapere cosa devo mettere sulle memorie? cosa c'era in origine?
per favore un aiuto e' importante.
Narghile
15-05-2008, 11:37
vai tranquillo nn ci vuole niente!!!!!!!!per una dissipazione estrema ci potevi mettre dei diss. piccoli a misura delle memorie passivi ma nn inporta vai tranquillo!!!!!!!!!!piu tosto perke nn ci mettiamo d'accordo per il tuo accelero extreme !!!!!sei disposto a venderlo?????
fammi sapere ke ci scambiamo l'indirizzo msn ok !!!!!ciao!!!!
Eheh, non lo vendo l'accellero.. Ce l'ho anche da poco.. Se dovessi venderlo sarebbe per il passaggio al liquido che non farò molto presto.. Ti do comunque il mio contatto, se ti serve qualche curiosità ecc...
[email protected]
cianelliss
17-05-2008, 20:28
confermo con accellero extreme va meglio,aspettiamo sto'drift
Ciao, nessuno sa dirmi se esiste un dissipatore fanless per questa vga? Ho visto che c'è questo Accelero S1, ma lo mettono come compatibile solo con la GTS g92, ha un PCB più corto della Ultra? Sennò che ci piazzo per non aver ventoloni?
Ciao, nessuno sa dirmi se esiste un dissipatore fanless per questa vga? Ho visto che c'è questo Accelero S1, ma lo mettono come compatibile solo con la GTS g92, ha un PCB più corto della Ultra? Sennò che ci piazzo per non aver ventoloni?
questo? http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/hr03plus/product_vga_cooler_hr03plus.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
ciauZ ;)
Grazie per il suggerimento, è una bella bestia, volendo non da problemi con lo SLI e si può aggiungere anche una ventolina da 92mm.
OT- C'hai un avatar mitico.
Narghile
19-05-2008, 20:54
ciao a tutti e normale ke passando da xp a vista la temp.. della gpu aumenti ????
con vista la temp in idle è di 60/59 con xp arrivavo anche a 54/55 c°!!!!!!
voi dite ke è normale nn ho ancora provato con i giochi a quanto arriva ma sicuro a una 80c°
ditemi se va bene questa temp!!!!!
cianelliss
19-05-2008, 21:48
ciao a tutti e normale ke passando da xp a vista la temp.. della gpu aumenti ????
con vista la temp in idle è di 60/59 con xp arrivavo anche a 54/55 c°!!!!!!
voi dite ke è normale nn ho ancora provato con i giochi a quanto arriva ma sicuro a una 80c°
ditemi se va bene questa temp!!!!!vai tranquillo le temperature sono ok!se vuoi che cali giocando regola sul panello di controllo la ventola!io metto su'80% e mi cala di un quattro gradi!
vai tranquillo le temperature sono ok!se vuoi che cali giocando regola sul panello di controllo la ventola!io metto su'80% e mi cala di un quattro gradi!
da dove setti la ventola? :mc:
cianelliss
20-05-2008, 09:11
da dove setti la ventola? :mc:dal panello di controllo nvidia impostazioni gpu!
dal panello di controllo nvidia impostazioni gpu!
io non lo vedo
http://img294.imageshack.us/img294/3094/nvidiaaa8.jpg (http://imageshack.us)
cianelliss
20-05-2008, 09:42
io non lo vedo
http://img294.imageshack.us/img294/3094/nvidiaaa8.jpg (http://imageshack.us)su impostazione avanzate metti su avanzata dovrebbe venir fuori altre opzioni
su impostazione avanzate metti su avanzata dovrebbe venir fuori altre opzioni
è già su vista avanzata :)
sei sicoro di non confonderti con qualche altro programma caggiuntivo che hai installato?
dal pannello nvidia non ho mai sentito che si possa settare la ventola
cianelliss
20-05-2008, 10:04
è già su vista avanzata :)
sei sicoro di non confonderti con qualche altro programma caggiuntivo che hai installato?
dal pannello nvidia non ho mai sentito che si possa settare la ventolal'ho aperto qua'vicino,panello controllo nvidia-imp 3d-prestazioni-schermo-stabilita'sistema-video tv.su prestazioni regola imp gpu,c'e'anche overclock,non so se centra ma io uso xp
l'ho aperto qua'vicino,panello controllo nvidia-imp 3d-prestazioni-schermo-stabilita'sistema-video tv.su prestazioni regola imp gpu,c'e'anche overclock,non so se centra ma io uso xp
ci credo che lo setti, ma io non trovo quello che dici.
Che driver hai instalalto?
Guardando l'immagine che ho inserito sopra, ti ritrovi esattamente con il tuo pannello?
cianelliss
20-05-2008, 10:15
ci credo che lo setti, ma io non trovo quello che dici.
Che driver hai instalalto?
Guardando l'immagine che ho inserito sopra, ti ritrovi esattamente con il tuo pannello?si solo che in piu'ho scritto prestazioni
si solo che in piu'ho scritto prestazioni
ninte dai, aspettamo altre conferme ;)
i driver usi quelli ufficiali?
cianelliss
20-05-2008, 10:22
i driver usi quelli ufficiali?ho quelli quando ho comperato la scheda in dicembre!aspettero'qualche esperto che mi dica se cambiarli;
cianelliss
20-05-2008, 10:26
ho quelli quando ho comperato la scheda in dicembre!aspettero'qualche esperto che mi dica se cambiarli;fammi saper se risolvi;ciao buona giornata,il dovere mi chiama!
St. Jimmy
20-05-2008, 14:34
ho quelli quando ho comperato la scheda in dicembre!aspettero'qualche esperto che mi dica se cambiarli;
non mi ritengo un esperto ma...cambiali :D quelli che trovi nel cd con la scheda video sono troppo vecchi :rolleyes:
io ti consiglio di mettere i 174.16 WHQL (anche beta vanno bene) e ti posso dire che installando nuovi driver noterai migliorie in temperatura e fps nei videogiochi ;)
Narghile
20-05-2008, 15:00
i driver usi quelli ufficiali?
no raga nn sono i driver!!!!per cambiare le imp. della ventola e della gpu si deve scaricare NTUNE un programma nvidia che si trova facilmente su internet!!!!!!!!!
lo istallate e sul pannello di controllo vi usciranno le opzioni in piu per modificare e monitorare alcune cose che prima nn potevate fare!!!!!!
ciao
p.s. tutto questo lo potete fare anche con riva tuner 2.09 ciaooooooo!!!!
Narghile
20-05-2008, 15:03
non mi ritengo un esperto ma...cambiali :D quelli che trovi nel cd con la scheda video sono troppo vecchi :rolleyes:
io ti consiglio di mettere i 174.16 WHQL (anche beta vanno bene) e ti posso dire che installando nuovi driver noterai migliorie in temperatura e fps nei videogiochi ;)
puoi anche tranquillamente mettere i 175.16 ke sono ancora meglio!!!!!!
io a crysis con i 174.16 giravo a massimo con 34/35 fps adesso vado anche a 40!!!!! e la temp sempre la stessa!!!!!!!!!!!!!!
St. Jimmy
20-05-2008, 15:25
puoi anche tranquillamente mettere i 175.16 ke sono ancora meglio!!!!!!
io a crysis con i 174.16 giravo a massimo con 34/35 fps adesso vado anche a 40!!!!! e la temp sempre la stessa!!!!!!!!!!!!!!
si giusto, errore mio..installa i 175.16..i 174.16 non esistono nemmeno credo :D
Narghile
20-05-2008, 16:43
si esistono ma sono vecchi!!!!!!
questi nuovi sono una bomba!!!!!!
St. Jimmy
20-05-2008, 18:14
si esistono ma sono vecchi!!!!!!
questi nuovi sono una bomba!!!!!!
quoto in pieno!
no raga nn sono i driver!!!!per cambiare le imp. della ventola e della gpu si deve scaricare NTUNE un programma nvidia che si trova facilmente su internet!!!!!!!!!
lo istallate e sul pannello di controllo vi usciranno le opzioni in piu per modificare e monitorare alcune cose che prima nn potevate fare!!!!!!
ciao
p.s. tutto questo lo potete fare anche con riva tuner 2.09 ciaooooooo!!!!
immaginavo, ma lui non ha detto che aveva installato un programma a parte. Io per esempio uso riva tuner, ma ero sicuro che di default non si potesse fare dal pannello
Narghile
20-05-2008, 21:11
no!!!!no!!!! ci vuole per forza ntune seno nn si fa nulla!!!!!comunque a tutti quelli ke hanno una ultra!!!! e specialmente le occate vi consiglio una cosa:
scndere gli sharder a 1512 i core a 650 e le memorie a 2300!!!!!!
questa vi assicuro è la configurazione piu buona sia per la salute del chip sia per il consumo e per il calora emanato!!!!!!!!
provatela e fatemi sapere!!!!
ciao!!!
cianelliss
20-05-2008, 21:56
ok!mettero'sti driver!poi vi faro'sapere!overclockkero'tutto e vi faro'sapere!su nvidia i driver sono 175.16 whql.faccio il dowload da la'?
no!!!!no!!!! ci vuole per forza ntune seno nn si fa nulla!!!!!
no cosa?
quello che fai con ntune lo puoi fare benissimo (e anche meglio) con riva tuner
ok!mettero'sti driver!poi vi faro'sapere!overclockkero'tutto e vi faro'sapere!su nvidia i driver sono 175.16 whql.faccio il dowload da la'?
ma con una ultra cosa vuoi overcloccare :muro:
perchè rischiare se non serve e se non si è capaci....
cmq scarica dal sito nvidia gli ufficiali whql :)
cianelliss
20-05-2008, 22:04
ma con una ultra cosa vuoi overcloccare :muro:
perchè rischiare se non serve e se non si è capaci....
cmq scarica dal sito nvidia gli ufficiali whql :)ok!devo perforza cancellar i vecchi?mi overclocchero'il cz!guardando porno,di sti agg dei driver non so'niet;pensavo che si aggiornava tutto solo!ero rimasto a xbox e poi 2 anni circa son cascato in pc,sai pian pian si impara!
Narghile
20-05-2008, 22:20
no cosa?
quello che fai con ntune lo puoi fare benissimo (e anche meglio) con riva tuner
guarda che io parlavo della situazione del clok dal pannelo di controllo nvidia!!!!!
E RIPETO KE SENZA NTUNE dal pannello di controllo nvidia nn si fa niente!!!
quoto anzi stra quoto la tua dichiarazione ke con riva tuner si fa meglio !!!!!!
p.s. mi fa piacere ke si tenga alto il forum su questa scheda video!!!!!!!rendiamoci orgogliosi del nostro tesoro e facciamolo valere visto ke si tratta ancora di una scheda video ke nella storia dei giochi dovrà scrivere ancora molto dalla sua!!!!!!!!!
ciaoooooo
cianelliss
20-05-2008, 22:22
:cool: quoto e orgoglioso della ultra!i giochi di guida favolosi!n tune non sapevo che esisteva!l'ho trovato nel panello nvidia!
n tune non sapevo che esisteva!l'ho trovato nel panello nvidia!
qualcuno l'avrà installato :asd:
fratelli?
non disinstallare nulla... installa solo i nuovi che scarichi dal sito nvidia
cianelliss
20-05-2008, 22:34
qualcuno l'avrà installato :asd:
fratelli?
non disinstallare nulla... installa solo i nuovi che scarichi dal sito nvidiaaspetta adesso provo:D
cianelliss
20-05-2008, 22:52
aspetta adesso provo:Dscaricato tutto!con dirt si vede qualcosa di cambiato?consiglio!su opzioni grafiche metto alta qualita'o alte prestazioni?
cianelliss
20-05-2008, 23:04
scaricato tutto!con dirt si vede qualcosa di cambiato?consiglio!su opzioni grafiche metto alta qualita'o alte prestazioni?provo dirt!
cianelliss
20-05-2008, 23:33
aiuto :doh:ok!funziona tutto!domani faro'prove di grafica giochi!
cianelliss
21-05-2008, 08:03
aiuto :doh: eheheh!!!
cianelliss
21-05-2008, 22:49
eheheh!!!la scheda va tutto liscio!questi driver ci volevano!
la scheda va tutto liscio!questi driver ci volevano!
quando pigli gli ufficiali è sempre festa :D
cianelliss
22-05-2008, 08:03
quando pigli gli ufficiali è sempre festa :D
ringrazio per i consigli che mi avete dato sui driver!riguardo l'overclock scherzavo,se non si sa'meglio lasciar perder!meno male che mi sono iscritto a questo favoloso forum!ieri ho giocato 3 ore a fuel of war e non ha perso un colpo il pc!riguardo ad altri giochi aspetto qualcosa di guerra, migliore!ovviamente con i consigli che trovero'qua'!invece di ntune mi conviene riva tunner?c'e'per regolar la ventola?grazie!
invece di ntune mi conviene riva tunner?c'e'per regolar la ventola?grazie!
si c'è. è più completo (e anche incasinato) come software, ma per chi fà overclock. Se è solo per la ventola usa ntune :)
cianelliss
22-05-2008, 09:22
si c'è. è più completo (e anche incasinato) come software, ma per chi fà overclock. Se è solo per la ventola usa ntune :)ok!ti ringrazio!aspetto con curiosita'la pross.sett.race drift!curioso della grafica
cianelliss
22-05-2008, 09:47
ok!ti ringrazio!aspetto con curiosita'la pross.sett.race drift!curioso della graficaadesso son entrato in impostazioni e'ho visto che i driver di prima erano 163.71.
johnpetrucci77
22-05-2008, 18:52
raga' scusate ma continuo ad avere problemi con assasin's mi potete dire che driver devo usare?????
vista 64 sp1
Grazie mille
Narghile
22-05-2008, 20:45
ciao prima cosa probblemi di che tipo????
e poi sono usciti i 175.16 ke sono ottimi!!!!!! facci sapere ok!!!
ciao
johnpetrucci77
23-05-2008, 22:51
mi si continua a crashare che è una bellezza...
ad ogni riavvio mi dice che il driver ha smesso di fungere:cry:
St. Jimmy
23-05-2008, 23:07
raga' scusate ma continuo ad avere problemi con assasin's mi potete dire che driver devo usare?????
vista 64 sp1
Grazie mille
questo è quello che c'è scritto sul thread ufficiale di Assassin's Creed:
* Questo prodotto non supporta Windows 98/ME/2000/NT/XP x64/Vista x64 (alcuni utenti con x64 hanno affermato il contrario)
quindi tu potresti essere uno di quelli a cui funziona ma ciò non toglie il fatto che il gioco faccia i capricci :rolleyes:
ultras77
24-05-2008, 12:40
questo è quello che c'è scritto sul thread ufficiale di Assassin's Creed:
* Questo prodotto non supporta Windows 98/ME/2000/NT/XP x64/Vista x64 (alcuni utenti con x64 hanno affermato il contrario)
quindi tu potresti essere uno di quelli a cui funziona ma ciò non toglie il fatto che il gioco faccia i capricci :rolleyes:
io ho l'impressione che sotto vista sp1 siano i drivers audio a dare dei problemi... ma è solo una mia teoria, a me AC gira bene ma ocnfesso di averci giocato poco
Narghile
24-05-2008, 13:10
si!!!!infatti anche a me seuccede quando spengo il pc e poi lo riaccendo mi da probblemi di tipo audio!!!!!!nn mi riconosce le casse le metto a posto e poi quando spengo oleeeeeee di nuovo punto e daccapo!!!!!!!!!!
sto ca..o di vista solo rotture e nulla di buono!!!!!
:asd: :asd: :asd:
ultras77
24-05-2008, 13:28
si!!!!infatti anche a me seuccede quando spengo il pc e poi lo riaccendo mi da probblemi di tipo audio!!!!!!nn mi riconosce le casse le metto a posto e poi quando spengo oleeeeeee di nuovo punto e daccapo!!!!!!!!!!
a me no, nulla di tutto questo, ma a mio modo di vedere con l'audio a volte vista da qualche problema... ho detto "qualche"... per me vista come OS è OTTIMO e sottolineo OTTIMO, ma la versione a 64bit, quella a 32 lascia molto a desiderare...poi i problemi li avrà pure per via di drivers e altro, ma a volte bisognerebbe vedere che configurazione uno ha, memorie e palle varie...
per la mia esperienza vista 64 con 8800 "0" problemi sotto ogni punto di "vista" :D
Hereticus
24-05-2008, 13:50
vista 64 sp1
Grazie mille
Io ci gioco normalmente, sia con i precedenti driver sia con gli ultimi on-line.... Boh! Non penso possa essere un problema di driver si scheda video... ed ho anche io Vista 64 SP1 e la tua stessa Asus Ultra...
dario fgx
27-05-2008, 19:57
ragazzi questo come se la cava?
Arctic Cooling Accelero Xtreme 8800
?
quanti slot occupa?
è rumoroso?
?
quanti slot occupa?
è rumoroso?
Io ce l'ho e come raffreddamento è ottimo ma (scheda compresa) porta via 3 slot!! E' enorme!!! Per quanto riguarda il rumore con Rivatuner se lo metti al 25% è quasi inudibile mentre al massimo si sente un po di più ma conta che ha 3 ventole da 80'!
Iantikas
28-05-2008, 11:27
?
quanti slot occupa?
è rumoroso?
lo possiedo ankio e ne sono molto soddisfatto...occupa 3 slot ed è consigliabile ke il 4° venga lasciato libero x far respirare bene le ventole...
...dal 60% in giù è silenzioso e a partire dal 45% è inudibile all'interno del case...
...ciao
dario fgx
28-05-2008, 13:32
Grazie a tutti per l risposte.
Purtroppo il mio problema è che (forse lo ricorderete) ho l'hr 03+ con noctua nf-b9
a causa della scheda audio pci e di un controller scsi la ventola nn ha spazio per respirare e di conseguenza la temperatura delle alette resta elevata.
Stavo pensando di sostituire l'hr con l'accelero ma a quanto pare (oltre al rumore sicramente superiore) avrei lo stesso identico problema, magari col vantaggio di uno slot in più libero.
Penso che risolverò comprando un raptor al posto del disco scsi e rimuovendo il controller, la x-fi è pci ma è a basso profilo e non dovrebbe disturbare una volta spostata sull'altro slot.
E se invece prendessi una mobo con 2 pci-e x16 e rivolgessi l'hr verso l'alto (con la mia mobo e le mie ram nn ci sta fisicamente rivolto verso l'alto) ?
Iantikas
28-05-2008, 19:59
l'HR03+ con ventola occupa uno slot in + del accelero extreme...quindi se al HR03+ gliene servono 4 + 1 x "respirare", all'accelero ne servono 3 + 1...quindi tu avendone 4 liberi nn dovresti avere problemi...
...cmq avendo già HR03+ nn so quanto ti convenga fare il cambio..se magari lo piazzi bene nell'usato e fai il cambio a costo zero potrebbe valerne la pena...altrimenti sarebbe meglio cercare d'ottimizzare la config attuale (ma a costo zero o giù di lì...fare spese considerevoli, tipo cambio mobo, giusto x scendere di qualke grado anke questa nn la vedo una buona idea)...ciao
dario fgx
29-05-2008, 15:24
l'HR03+ con ventola occupa uno slot in + del accelero extreme...quindi se al HR03+ gliene servono 4 + 1 x "respirare", all'accelero ne servono 3 + 1...quindi tu avendone 4 liberi nn dovresti avere problemi...
...cmq avendo già HR03+ nn so quanto ti convenga fare il cambio..se magari lo piazzi bene nell'usato e fai il cambio a costo zero potrebbe valerne la pena...altrimenti sarebbe meglio cercare d'ottimizzare la config attuale (ma a costo zero o giù di lì...fare spese considerevoli, tipo cambio mobo, giusto x scendere di qualke grado anke questa nn la vedo una buona idea)...ciao
in effetti è la stessa considerazione che ho fatto io.
proviamo con una scheda pci di meno e vediamo...
Narghile
30-05-2008, 15:07
raga io cio il dissi stok della calibre p 889 ultra simile all'accelero e i risultati sono qasi gli stessi!!!!!!! sono soddisfatto in pieno di questa scheda anzi della calibre in genere perfetta in ogni dattaglio!!!!!
dario fgx
03-06-2008, 20:23
ragazzi devo formattare con win xp sp2
che driver mi consigliate di rimettere?
cianelliss
04-06-2008, 06:35
ragazzi devo formattare con win xp sp2
che driver mi consigliate di rimettere?sito nvidia!175.16.vanno perfetti!ciao
johnpetrucci77
04-06-2008, 10:42
Io con vista sp1 mai e ripeto mai avuto problemi con nessun gioco
Solo Assasin's rompe decisamente le p@@@e!
Agiornato il gioco alla versione 1.2 cambiati driver video 175.16 whql driver audio nuovi di zecca,disattivato aero,tolti riva tuner e altri,apppena formattato cmq crasha!!!!!!!!!!!!!!!!
Rain.six vegas 2 sempre della ubisoft và na freccia.
Il prob è del gioco assasin's e dei suoi sviluppatori,come si fa a dire che non è supportato dalle versioni 64bit lo sanno solo loro...
P.s.pagato ben 54€...meno male che l'ho venduto a 40€ ho perso solo 14€ per un gioco che non potro' mai finire
il menne
10-06-2008, 15:35
Ieri sera per la prima volta ho avuto dei problemi con la ultra... :(
Appena acceso il pc ho iniziato una partitina a mass effect, dopo pochissimi minuti.... texure diventano un ammasso di colori..... uscito in qualche modo dal gioco riprovo e fa lo stesso.
In windows tutto ok.
Temperature vga basse, case aereato, boh.... reinstallo il gioco e fa lo stesso.
Reinstallo i driver nvidia e fa lo stesso.
Controllo integrità del disco e scandisk, tutto ok.
Poi ieri era tardi e non ho fatto altre prove.
Ora nel poco tempo che ho ho tentato 10minuti di stress test nvidia alla gpu e passa il test 59 volte tutto ok.
Ho giocato a mass effect per un 10-15 minuti e tutto ok, laddove ieri crashava dopo 1-2 minuti con temperature più basse di ora (ora ero sui 75-77 gradi.... ieri sui 70...). Mi manca il tempo per approfondire, lo farò stasera.
Speriamo sia stato un caso.... a qualcuno di voi è capitato...?
La gestione della ventola è su auto.... magari devo alzare qualche valore? Ma mi pare strano visto che ierisera schiantava a pc appena acceso e con minori temperature di adesso.....l'oc è quello suo di fabbrica, non l'ulteriormente occata, tantopiù che si va verso il caldo....
Stasera proverò con altri giochi se schianta: crysis e assassin's creed, e a fare dei cicli di 3d mark....
Mi consigliate qualche altro porgrammino per testare la vga?
Tremo al pensiero di una eventuale RMA.... anche se la vga è in garanzia sicuramente dovrei stare senza per diverso tempo e sarei costretto ad acquistare una vga provvisoria oppure una equivalente alla ultra, tipo una 9800gx2, per poi rivenderne una dopo il ritorno dalla rma della ultra.... speriamo di no.... :fagiano:
dario fgx
10-06-2008, 15:53
Ieri sera per la prima volta ho avuto dei problemi con la ultra... :(
Appena acceso il pc ho iniziato una partitina a mass effect, dopo pochissimi minuti.... texure diventano un ammasso di colori..... uscito in qualche modo dal gioco riprovo e fa lo stesso.
In windows tutto ok.
Temperature vga basse, case aereato, boh.... reinstallo il gioco e fa lo stesso.
Reinstallo i driver nvidia e fa lo stesso.
Controllo integrità del disco e scandisk, tutto ok.
Poi ieri era tardi e non ho fatto altre prove.
Ora nel poco tempo che ho ho tentato 10minuti di stress test nvidia alla gpu e passa il test 59 volte tutto ok.
Ho giocato a mass effect per un 10-15 minuti e tutto ok, laddove ieri crashava dopo 1-2 minuti con temperature più basse di ora (ora ero sui 75-77 gradi.... ieri sui 70...). Mi manca il tempo per approfondire, lo farò stasera.
Speriamo sia stato un caso.... a qualcuno di voi è capitato...?
La gestione della ventola è su auto.... magari devo alzare qualche valore? Ma mi pare strano visto che ierisera schiantava a pc appena acceso e con minori temperature di adesso.....l'oc è quello suo di fabbrica, non l'ulteriormente occata, tantopiù che si va verso il caldo....
Stasera proverò con altri giochi se schianta: crysis e assassin's creed, e a fare dei cicli di 3d mark....
Mi consigliate qualche altro porgrammino per testare la vga?
Tremo al pensiero di una eventuale RMA.... anche se la vga è in garanzia sicuramente dovrei stare senza per diverso tempo e sarei costretto ad acquistare una vga provvisoria oppure una equivalente alla ultra, tipo una 9800gx2, per poi rivenderne una dopo il ritorno dalla rma della ultra.... speriamo di no.... :fagiano:
Ciao.
Da quello che dici sono convinto che si sia trattato di una eventualità.
Tuttavia sono intervenuto per chiderti una cosa:non avendo la prova d'acquisto della mia bfg 8800ultra (presa da un utente qui sul forum che a sua volta nn so ben come l'avevesse avuta), bfg provvede alla sostituzione in rma se le si invia il prodotto completo di scatola ?
Te lo chiedo nella sfortunata eventualità dovessi avere un problema in futuro...
Grazie.
il menne
10-06-2008, 16:34
Ciao.
Da quello che dici sono convinto che si sia trattato di una eventualità.
Tuttavia sono intervenuto per chiderti una cosa:non avendo la prova d'acquisto della mia bfg 8800ultra (presa da un utente qui sul forum che a sua volta nn so ben come l'avevesse avuta), bfg provvede alla sostituzione in rma se le si invia il prodotto completo di scatola ?
Te lo chiedo nella sfortunata eventualità dovessi avere un problema in futuro...
Grazie.
Boh... lo ignoro... io nella sfortunata ipotesi di RMA che spero non si verifichi, pensavo di farla al rivenditore italiano che me l'ha venduta, nel qual caso devo rispedirla a lui con l'imballo originale, gli accessori, il n. rma che mi darà facendone richiesta, e copia della fattura....
Perchè, si può anche fare RMA direttamente alla BFG? E a chi andrebbe spedita? :confused:
il menne
10-06-2008, 16:43
Comunque mi risulta che la sbandierata garanzia a vita BFG anche prima del giro di vite del 21/2/2008, mi pare, dove ogni vga bfg va registrata entro 30gg dall'acquisto, in europa sia valida per 10 anni... comunque più che sufficienti.
E a quanto mi han detto è comunque necessaria una prova d'acquisto..... :fagiano:
dario fgx
10-06-2008, 22:08
Boh... lo ignoro... io nella sfortunata ipotesi di RMA che spero non si verifichi, pensavo di farla al rivenditore italiano che me l'ha venduta, nel qual caso devo rispedirla a lui con l'imballo originale, gli accessori, il n. rma che mi darà facendone richiesta, e copia della fattura....
Perchè, si può anche fare RMA direttamente alla BFG? E a chi andrebbe spedita? :confused:
bhe anche asus ed intel offrono sui proprio prodotti una garanzia di 3anni differente da quella prevista per legge di 2 anni che ti da il venditore
anche western digital di 5 con alcuni hd.
Ma immagino che questo tu gia lo sappia.
Fortunatamente però io non ho mai dovuto mandare in rma un prodotto di cui nn avessi lo scontriono...speriamo il:ciapet: mi accompagni anche questa volta!
dario fgx
10-06-2008, 22:26
sito nvidia!175.16.vanno perfetti!ciao
tnx 1000
il menne
11-06-2008, 01:22
Ho fatto tutti i test, tutto ok, oltre due ore di gioco a mass effect tutto perfetto... :D
Che sospiro di sollievo... sembra tutto apposto.... chissà perchè ierisera faceva le bizze.... comunque resto all'erta.... :fagiano:
Come si fa con Rivatuner a tenere sempre in primo piano la temperatura anche mentre si gioca? O con altri programmi grazie
lizard king88
12-06-2008, 09:50
regà ma con nibitor si può editare il bios con voltaggio maggiore?io ho provato anche 1,6v ma rimane inchiodata alle stesse frequenze....sembra avere funzionato invece a 1,45v in quanto dall'originale 1,35v va ben al di sopra dei canonici 1600mhz di shader......ma sono aumentati solo gli shader cpu una ventina di mhz mi pare......hanno il bios bloccato come la maggior parte del g92 cioè le 8800gt?
funziona solo la mod fisica?
lizard king88
12-06-2008, 09:50
si potrebbe solo smatitare qualcosa?:D
Iantikas
02-07-2008, 00:51
we vivi ? :D
m'hai fatto venire un colpo quando m'è arrivata la mail ke cera un nuovo post in questo 3d :D
...cmq sto meditando di vendere baracca e burattini anzitempo...
...voi quanto la valutereste una XFX 8800Ultra Extreme + Accelero 8800 Extreme, 180+20€ ?...
...troppo, troppo poco?...ciao
m'hai fatto venire un colpo quando m'è arrivata la mail ke cera un nuovo post in questo 3d :D
...voi quanto la valutereste una XFX 8800Ultra Extreme + Accelero 8800 Extreme, 180+20€ ?...
Ora è molto dura vendere la ns Ultra :cry: con 190€ si trova una 9800GTX nuova!
Io quest'anno ho deciso di passare il cambio di vga, resterà nel case fino a metà 2009! :sofico:
Ora è molto dura vendere la ns Ultra :cry: con 190€ si trova una 9800GTX nuova!
Io quest'anno ho deciso di passare il cambio di vga, resterà nel case fino a metà 2009! :sofico:
ehehehehe :D
200 euro ?
per me ne vale di piu, ma purtroppo sul mercato c'è piu performance a meno prezzo e nuovo...
Ora è molto dura vendere la ns Ultra con 190€ si trova una 9800GTX nuova!
Io quest'anno ho deciso di passare il cambio di vga, resterà nel case fino a metà 2009!
si ma infatti, non penso che avrai la necessità di avere una 9800 o sup...
non esiste nessun gioco recente che inginocchia la 8800 ultra (singola) a massime risoluzioni, dettagli e filtri... (eccetto l'inutile gioco scrocca gpu)...
è pazzesco però, crysis si permette ancora a lamentarsi pure con la ultima gtx 280...
ragazzi comunque la 9800 gtx liscia va peggio di una ultra oc,almeno secondo i benchmark no?
poi vorrei da qualcuno una risposta sicura,al di là di tutte le "polpette" che ci propinano i siti vari la hd4870 e' davvero molto piu' veloce di una ultra oc?
Iantikas
07-07-2008, 12:48
ragazzi comunque la 9800 gtx liscia va peggio di una ultra oc,almeno secondo i benchmark no?
poi vorrei da qualcuno una risposta sicura,al di là di tutte le "polpette" che ci propinano i siti vari la hd4870 e' davvero molto piu' veloce di una ultra oc?
innanzitutto potresti dare uno sguardo a questi performancerating... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/23/ ...
....la HD4870 rispetto ad una Ultra è in media superiore dal 16% al 20% senza filtri...
...con 4xAA/16xAF è superiore dal 22% al 24%...e con 8xAA è superiore dal 47% al 63%...
...questi son inoltre dei test su crysis da parte di un utente del forum (presi dal 3d ufficiale della hd4870)...
... Visto le numerose richieste...eccomi ad accontentarvi!:D
Test Crysis a singola scheda video ATI HD4870.
CONFIGURAZIONE:
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 "Wolfdale Dual core"
[email protected], ad aria.:)
Scheda Madre: Asus Maximus Extreme X38.
Ram: Super Talent Project X 2000MHz DDR3 "2x1" - 1610Mhz - Cas 7-7-7-18.
Alimentatore: Tagan TG1100-U95 1100 watt.
Scheda Video: ATI HD 4870@default.
HD: WD VelociRaptor 300 GB Sata.
Sistema Operativo: Windows Xp 32 Service Pack 3 - DX9.0
Driver Video: Catalyst 8.7 beta.
High - 1280x1024 - No AA:
http://img391.imageshack.us/img391/7384/23729433do9.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=23729433do9.jpg)
High - 1280x1024 - 2x AA:
http://img143.imageshack.us/img143/4199/57386593pm1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=57386593pm1.jpg)
High - 1280x1024 - 4x AA:
http://img143.imageshack.us/img143/7028/25693020nu5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=25693020nu5.jpg)
High - 1600x1200 - No AA:
http://img143.imageshack.us/img143/2368/23875783aq5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=23875783aq5.jpg)
High - 1600x1200 - 2x AA:
http://img143.imageshack.us/img143/3685/44457471so9.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=44457471so9.jpg)
High - 1600x1200 - 4x AA:
http://img143.imageshack.us/img143/1810/93986968hf5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=93986968hf5.jpg)
High - 1900x1200 - No AA:
http://img143.imageshack.us/img143/6568/88077414rf1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=88077414rf1.jpg)
High - 1900x1200 - 2x AA:
http://img143.imageshack.us/img143/3655/87608943uy5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=87608943uy5.jpg)
High - 1900x1200 - 4x AA:
http://img143.imageshack.us/img143/8124/87915073ge1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=87915073ge1.jpg)
La scheda video è a default, perchè attualmente non esistono programmi per Overclokkarla in maniera decente, appena escono, li faccio senza pensarci due volte!:D
Iantikas
07-07-2008, 13:00
a titolo di confronto questi son dei miei test con la 8800Ultra occata a 730/1836/2360
[img=http://img390.imageshack.us/img390/3289/17474kg5.th.jpg] (http://img390.imageshack.us/my.php?image=17474kg5.jpg)
...come puoi vedere nonostante il confronto sia tra HD4870 a def e Ultra (ben) occata...la ati fornisce risultati superiori...
...x es. a 1280x1024 no AA tutto su HIGH la HD4870 (def) fa 59,42 FPS, mentre la Ultra (oc) ne fa 54,05 FPS ...
...con 4xAA la HD4870 fa 47,49 FPS e la Ultra fa 44,57 FPS...
...ora nn ho screen da postare x le altre ris ma al salire della ris il divario a favore della ATI aumenta...
...contando ke il cambio nn dovrebbe costarti molto lo potresti anke fare ;) ...ciao
p.s.: ankio cmq son indeciso sul da farsi...vorrei aspettare R700 x ottenere un incremento delle prestazioni + significativo...xò anke la HD4870 è una grna bella gpu
mmm grazie, in questo momento pero' la migliore prestazioni/prezzo rimane la gx2...solamente che avendo una mobo crossfire sarei orientato verso una ati...pero' alla fine per far cosa?
il crossfire e' una tecnologia davvero sgangherata rispetto allo sli...spesso va peggio di una singola ati!!!!! e il piu' delle volte consuma solo tanto e non dà particolari benefici, lo sli e' molto piu' costante e e un bel po' piu' potente.
A me piacerebbe che ati tornasse a splendere come a tutti quelli che comprano schede credo, ma se non perfeziona il crossfire a cosa serve poter comprare due schede invece di una sola gtx280? perche' non riescono ad ottimizzarlo? cosa manca a questa tecnologia?
L'arma vincente con i prezzi bassi di ati sarebbe il crossfire...ma ragazzi va davvero male, rumore ed energia a non finire per risultati altanelanti ed alla fine di poco conto!
voi cosa ne dite?
Iantikas
07-07-2008, 15:06
senza offesa ma secondo me hai una visione un pò distorta della realtà...a partire dalla 9800GX2 come gpu detentrice del miglior rapporto prezzo/prestazioni fino a tutto il resto del discorso...
voi cosa ne dite?
...quello ke mi viene da dire in questo momento è ke potevo evitare di scrivere due post pieni di test e rece dato ke mi sa nn li hai neanke guardati (cosa ke ti consiglio di fare...a tal proposito oltre a quella di computerbase http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/ ...ti consiglio anke queste altre http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341 http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-radeon-hd4800-games.html http://techreport.com/articles.x/14990 http://www.hardware.fr/articles/725-1/dossier-amd-radeon-hd-4870-4850.html ...leggile tutte, in modo da avere un quadro + completo e veritiero di come stanno le cose)...
...ciao
ciao li ho guardati e ti ho pure ringraziato, non capisco il tuo tono polemico visto che nel mio post non c'era alcuna intenzione di infastidirti.:(
Ho solo detto che la gx2 rimane sempre la migliore per prestazioni rapportate al prezzo e credo questo , seppur non dogmatico, sia un giudizio in ogni caso plausibile.Sarò sicuramente meno informato di te ma la vedo sempre in testa o quasi contro sli e crossfire e dà spesso e volentieri addosso alla gtx280...la si trova a 350 euro nuova e ancora meno usata...quindi...
Dove dimostro di non aver letto i test?
proprio in quelli che mi hai mandato ho visto il crossfire rendere a volte meno di schede singole.
Che la ultra sia inferiore mi hai aiutato ad appurarlo e te ne ringrazio;)
Ho poi aggiunto che il crossfire ha delle prestazioni troppo instabili ed e' anche piuttosto risaputo, ma anche li' era un parere e non certo contro di te!!!
mi spiace tu abbia in qualche modo , fra le righe credo, letto qualcosa che ti andava contro...davvero.
Il dossier del sito francese non lo trovo attendibile, mi spiace per loro ma in nessun altra recensione ho visto la hd4870 andare cosi' forte...bisognerebbe verificare,che sia un'ottima, ma proprio ottima scheda non c'e' alcun dubbio ma se poi la promessa di poterne comprare due visto il prezzo e' inficiata da un crossfire che quando va bene ti regala un 15% in piu' rispetto alla singola, a cosa serve prenderne una coppia?
scusami ancora e ti ringrazio sempre per i link.
dario fgx
07-07-2008, 16:30
OooHhh! Cd!!
Ma come diavolo è possibile che si sia cosi' svalutata sta scheda?
in 6 mesi ha perso 300€ di valore!
Ed io che ci ho speso soldi per la noctua nf-b9 e per l'hr 03 plus
non si può capire quanto mi costa sta casso di scheda!
Ed ora la devo vendere a 150€?
Questa HD4870 pare che marci davvero bene...
ma chi vuoi che se ne freghi?
Io la mia vga nn la schiodo da dove si trova adesso!
Al massimo mi ci diverto con un pò di oc!
Iantikas
07-07-2008, 18:38
ciao li ho guardati e ti ho pure ringraziato, non capisco il tuo tono polemico visto che nel mio post non c'era alcuna intenzione di infastidirti.:(
Ho solo detto che la gx2 rimane sempre la migliore per prestazioni rapportate al prezzo e credo questo , seppur non dogmatico, sia un giudizio in ogni caso plausibile.Sarò sicuramente meno informato di te ma la vedo sempre in testa o quasi contro sli e crossfire e dà spesso e volentieri addosso alla gtx280...la si trova a 350 euro nuova e ancora meno usata...quindi...
Dove dimostro di non aver letto i test?
proprio in quelli che mi hai mandato ho visto il crossfire rendere a volte meno di schede singole.
Che la ultra sia inferiore mi hai aiutato ad appurarlo e te ne ringrazio;)
Ho poi aggiunto che il crossfire ha delle prestazioni troppo instabili ed e' anche piuttosto risaputo, ma anche li' era un parere e non certo contro di te!!!
mi spiace tu abbia in qualche modo , fra le righe credo, letto qualcosa che ti andava contro...davvero.
Il dossier del sito francese non lo trovo attendibile, mi spiace per loro ma in nessun altra recensione ho visto la hd4870 andare cosi' forte...bisognerebbe verificare,che sia un'ottima, ma proprio ottima scheda non c'e' alcun dubbio ma se poi la promessa di poterne comprare due visto il prezzo e' inficiata da un crossfire che quando va bene ti regala un 15% in piu' rispetto alla singola, a cosa serve prenderne una coppia?
scusami ancora e ti ringrazio sempre per i link.
nn volevo usare un tono polemico...
...è solo ke nn condivido affatto tutto ciò ke hai scritto nel precedente post...l'unica cosa su cui sono daccordo è ke a parità o giù di li di prezzo e prestazioni conviene una soluzione singola piuttosto ke una multi-gpu x evitare tutti gli eventuali problemi intrinseki in quest'ultima...
...cmq se guardi la tabella prezzo/prestazioni dela rece di computerbase x es. la 9800GX2 è penultima...inferiore x rapporto p/p c'è solo la GTX280...(x es. la HD4870 ha un rapporto p/p 60% superiore alla 9800GX2)...
...se si considera ke una GTX280 offre prestazioni, a seconda dello scenario, dal 15% al 30% superiori ad una HD4870 (a parte con 8xAA dove o è sugli stessi livelli o leggermente inferiore)...e ke la 9800GX2 si distacca ancor meno dalla HD4870 (se si considerano solo gli scenari con i canonici 4xAA/16xAF offre praticamente le stesse prestazioni distaccandosi in media solo del 6%)...uno xkè dovrebbe spendere di + x avere solo un miglioramento marginale delle prestazioni (praticamente nullo x ciò ke concerne un reale miglioramento della qualità del gameplay) e tra le altre cose sorbirsi anke i problemi legati al multi-gpu?...se uno può trovare delle motivazioni valide x optare verso la GTX280...x quanto riguarda la 9800GX2 un motivo valido x preferirla alla hd4870 proprio nn lo trovo (cos'è ke spinge te a preferirla?)
...la mia risposta nasceva semplicemente dal fatto ke vedendo questi test e osservando ke tra HD4870 e 9800GX2 con i filtri c'è una differenza insignificante di prestazioni, nn si poteva mai e poi mai arrivare alla conclusione ke la GX2 avesse il miglior rapporto p/p...questo m'ha portato a pensare ke le rece linkate nn l'avevi proprio lette...
...cmq son daccordo con te sul fatto ke il CF x adesso su RV770 sta dando risultati sottotono (x es. se in soluzione singola nella maggior parte degli scenari è la HD4870 ad essere leggermente superiore alla GTX260...in multi-gpu è la GTX260 in SLI ad essere leggermente superiore al CF di HD4870)...
...x adesso cmq tutte le soluzioni multi-gpu portano con se tutta una serie di difetti ke nn tutti son disposti ad accettare...
...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.