View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8600 GTS & GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
22
23
le palit della recensione ricordo superavano 1 gigahz di core, che è tanto, ma giostamente han detto non regge dietro ad esempio appena le x1900 anche default che costano solo poco di più
Anakin85
14-01-2008, 00:48
se ti può confortare prima la facevo andare con un 19A occata a 750 di core;) poi vedi te, a quanto la prenderesti?
Ho visto che ce ne sono molte versioni, gt, gts, da 256 o 512, ddr2 o ddr3.... Io vorrei una 512 ma ddr3 costa tanto. Una gts forse è meglio ma non saprei, non sono molto esperto. Cmq ho visto che vanno da un minimo di 80 euro a 150 circa a seconda delle caratteristiche.
MArCoZ_46
14-01-2008, 12:58
Ciao a tutti, ho acquistato una 8600 GTS per un mio collega, ma non riesce ad utilizzare l'uscita TV, da quello che mi dice sembrerebbe guasta (per il resto, la scheda funziona perfettamente).
Ha provato sia su Xp che su Vista con svariati drivers (compresi gli ultimi), ma senza successo.
Così ho fatto delle ricerche in rete e ho notato che molte persone hanno lo stesso problema, ma non ho trovato soluzioni che il mio collega non abbia già tentato.
Qualcuno di voi per caso ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie anticipatamente!
Anakin85
14-01-2008, 20:33
se ti può confortare prima la facevo andare con un 19A occata a 750 di core;) poi vedi te, a quanto la prenderesti?
Forse c'è anche un problema di temperature. Mi hanno detto che potrebbe arrivare sugli 80 gradi mentre la mia scheda attuale arriva massimo a 50, non vorrei che facesse qualche danno. Cosa mi consigliate?
Inoltre non capisco se è meglio una 256 con ddr3 o una 512 ma ddr2.
Forse c'è anche un problema di temperature. Mi hanno detto che potrebbe arrivare sugli 80 gradi mentre la mia scheda attuale arriva massimo a 50, non vorrei che facesse qualche danno. Cosa mi consigliate?
Inoltre non capisco se è meglio una 256 con ddr3 o una 512 ma ddr2.
vai sulle ddr3, e poi a 80 gradi non ci arriva tranquillo, eccetto se non la prendi passiva:D
Ciao a tutti, ho acquistato una 8600 GTS per un mio collega, ma non riesce ad utilizzare l'uscita TV, da quello che mi dice sembrerebbe guasta (per il resto, la scheda funziona perfettamente).
Ha provato sia su Xp che su Vista con svariati drivers (compresi gli ultimi), ma senza successo.
Così ho fatto delle ricerche in rete e ho notato che molte persone hanno lo stesso problema, ma non ho trovato soluzioni che il mio collega non abbia già tentato.
Qualcuno di voi per caso ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie anticipatamente!
Se si vede una schermata nera alternata con una bianca sono sicuramente problemi di driver. Bisogna usare quelli certificati mi pare, e non tutti i certificati funzionano correttamente.
Mayday stiamo precipitando, vi è mai successa una cosa del genere?
http://farm3.static.flickr.com/2391/2194528599_6cdc5b31f5.jpg
Adesso mi sta capitando spesso all'inizio solo con tutti i 3dmark 03,05,06??
Qualcuno ha una soluzione??
Posso farmela sostituire??
Dimenticavo, dopo devo resettare il pc nn da segni di vita
Grazie anticipatamente!
che cavo utilizza per collegare la TV al pc? Fagli provare a lanciare un rilevamento periferiche da gestione dispositivi dopo aver collegto ed acceso il televisore. :)
Mister Tarpone
15-01-2008, 15:50
mai. ed ho una GTS occattissima
addirittura reggeva bene senza artefatti con overvolt del core a 850mhz
MArCoZ_46
15-01-2008, 16:05
Se si vede una schermata nera alternata con una bianca sono sicuramente problemi di driver. Bisogna usare quelli certificati mi pare, e non tutti i certificati funzionano correttamente.
che cavo utilizza per collegare la TV al pc? Fagli provare a lanciare un rilevamento periferiche da gestione dispositivi dopo aver collegto ed acceso il televisore. :)
Grazie per le risposte.
Da quello che mi ha detto non c'è alcun tipo di segnale, sembrerebbe l'uscita tv guasta, ma non ho avuto modo di verificare personalmente.
Gli farò provare tramite gestione periferiche, vediamo se rileva qualcosa :)
mi sa che le memorie della tua vga sono partite:(
Dandrake
15-01-2008, 16:29
Si m'è successo con la prima 8600gt che ho avuto: si erano bruciate le memorie (prima e ultima volta che ho overvoltato una scheda tramite modifica hardware)....
La cosa che mi fa male è che non l'ho mai occata!!! sempre di default, quindi mi sa che la devo far cambiare giusto?
Dandrake
15-01-2008, 17:26
La cosa che mi fa male è che non l'ho mai occata!!! sempre di default, quindi mi sa che la devo far cambiare giusto?
beh se la vuoi tenere così...liberissimo di farlo :D
unnilennium
15-01-2008, 17:33
salve,mi iscrivo al thread,ho una 8600gt xxx xfx,son molto soddisfatto,ma vorrei che facesse meno rumore,anche xché in game ho 38gradi...avevo adocchiato un arctic accelero s1 v2 x migliorare,che ne pensate,vale la pena?sapete dirmi anche via pvt dove trovarlo?ho visto solo la prima versione in rete...
Mister Tarpone
15-01-2008, 17:39
buona.
dovrebbe arrivare almeno a 670/1800...
magari anche di più..
unnilennium
15-01-2008, 17:47
lo so che é buona,ma l'oc mi interessa relativamente,vorrei un'opinione circa il cambio dissipatore,da stock a accelero s1 v2,nessuno ce l'ha?
NN x niente è una Manli:asd:
Mister Tarpone
15-01-2008, 17:56
NN x niente è una Manli:asd:
ormai mi ci prendete per il cul. con sta manli :asd:
Anakin85
15-01-2008, 18:24
Ciao, ho letto un paio di pagine indietro che dicevo in un posto di cambiare alimentatore a uno che ha un 420watt con 16a sulla linea +12v. A me che ne ho 18 invece hai detto che potrebbe andare bene e ho un 450 watt. C'è così tanta differenza in due ampere?
Vorrei prendere questa http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=EN8600GT/512MB
unnilennium
15-01-2008, 18:41
Ciao, ho letto un paio di pagine indietro che dicevo in un posto di cambiare alimentatore a uno che ha un 420watt con 16a sulla linea +12v. A me che ne ho 18 invece hai detto che potrebbe andare bene e ho un 450 watt. C'è così tanta differenza in due ampere? Vorrei prendere questa EN8600GT/512MB] purtroppo l'ali é importante..18a cmq son ok,x il modello,xchè512mb?tanto nn li sfrutta!poi,controlla sul sito asus,mi pare sia passiva,scalda molto!
Anakin85
15-01-2008, 20:13
purtroppo l'ali é importante..18a cmq son ok,x il modello,xchè512mb?tanto nn li sfrutta!poi,controlla sul sito asus,mi pare sia passiva,scalda molto!
Ok, sono molto contento che il mio ali regga!!! Ho scelto asus perchè combina i 512 mb (in quanto ne preferisco una da 512) ed è anche ddr3. Inoltre ho scelto quasta perchè al contrario di ciò che dici dovrebbe garantire un raffreddamento migliore. Dovrebbe montare un particolare dissipatore. Correggetemi se sbaglio...... Perchè dici che non vengono sfruttati i 512? Ti parlo da inesperto, illuminami :D
Superiore Efficienza di Raffreddamento
EN8600GT garantisce un raffreddamento di ben 14 gradi superiore rispetto alle altre schede video
salve,mi iscrivo al thread,ho una 8600gt xxx xfx,son molto soddisfatto,ma vorrei che facesse meno rumore,anche xché in game ho 38gradi...avevo adocchiato un arctic accelero s1 v2 x migliorare,che ne pensate,vale la pena?sapete dirmi anche via pvt dove trovarlo?ho visto solo la prima versione in rete...
In full 38°? Ma é gelida, se gli metti un altro dissipatore le viene la polmonite......:D
Controlla piuttosto che il rumore non sia dovuto al fatto che la ventola é al 100% anche quando non é necessario...
In full 38°? Ma é gelida, se gli metti un altro dissipatore le viene la polmonite......:D
Controlla piuttosto che il rumore non sia dovuto al fatto che la ventola é al 100% anche quando non é necessario...
quoto;) overcloccala più che altro, io in full ne faccio 60:D
unnilennium
15-01-2008, 23:52
In full 38°? Ma é gelida, se gli metti un altro dissipatore le viene la polmonite......:D Controlla piuttosto che il rumore non sia dovuto al fatto che la ventola é al 100% anche quando non é necessario... la ventola é sempre in full,ma le 8600gt nn sono tutte cosí?cmq io sto cercando un dissi passivo x avere0rumore..x le temp,so che son basse,ma siamo d'inverno,la 7600gs che avevo passiva andava a 47dopo aver giocato a f.e.a.r. quindi era raffreddata anche lei...
la ventola é sempre in full,ma le 8600gt nn sono tutte cosí?cmq io sto cercando un dissi passivo x avere0rumore..x le temp,so che son basse,ma siamo d'inverno,la 7600gs che avevo passiva andava a 47dopo aver giocato a f.e.a.r. quindi era raffreddata anche lei...
Installa nTune (lo trovi su http://www.hwupgrade.it/news/software/forceware-whql-e-nuovo-ntune-per-nvidia_23167.html ) e controlla come é impostata la gestione della ventola, nella mia 8600GT la velocità varia con la T (fino a circa 60° rimane al minimo)
Sei poi sicuro che il rumore dipenda dalla GPU? Ormai nei PC ci sono 4-5 ventole.....
unnilennium
16-01-2008, 00:13
nn fa molto rumore,ma le altre nn si sentono...cmq in attesa di trovare sto benedetto accelero s1 v2,che pare nu fantasma,proveró ad impostarla con ntune,se possibile...il problema sarà cmq fedora,cmq nn si sa quando,ma uno shop romano ha dett che la porta!!
si ma tu tarpone ormai fai parte del lato oscuro della forza :asd:
Ho nuove notizie l'ho testata su un altro pc con 3dmark 06' il risultato è questo:
http://farm3.static.flickr.com/2235/2196805723_e7d32e31d1.jpg
Poi però ho risolto il tutto sul mio...:
http://farm3.static.flickr.com/2016/2196805067_a5e581ec26_b.jpg
COMPRANDONE UN'ALTRA :) :) :) :) :) Almeno per il momento piango con un occhio quando me la rimanderanno indietro farò lo SLi
Ho nuove notizie l'ho testata su un altro pc con 3dmark 06' il risultato è questo:
http://farm3.static.flickr.com/2235/2196805723_e7d32e31d1.jpg
Poi però ho risolto il tutto sul mio...:
http://farm3.static.flickr.com/2016/2196805067_a5e581ec26_b.jpg
COMPRANDONE UN'ALTRA :) :) :) :) :) Almeno per il momento piango con un occhio quando me la rimanderanno indietro farò lo SLi
e la mobo???la devi cambiare lo sai ,no??
Anakin85
16-01-2008, 21:15
Ciao, finalmente ho deciso en asus 8600gt
E' una asus ma in fine dei conti è sempre una 8600gt. E' una 512mb ddr3 e viene incontro a tutte le mie esigenze. Inoltre grazie al particolare dissipatore dovrebbe scaldare molto meno rispetto a una scheda nvidia normale e non ha bisogno di almimentazione esterna, basta collegarla alla porta pci-ex.
Per voi è un buon acquisto? Mi sembra buono il prezzo....
Quanto pensate che consumi in watt?
Ciao, finalmente ho deciso, prendo questa http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...EN8600GT/512MB
E' una asus ma in fine dei conti è sempre una 8600gt. E' una 512mb ddr3 e viene incontro a tutte le mie esigenze. Inoltre grazie al particolare dissipatore dovrebbe scaldare molto meno rispetto a una scheda nvidia normale e non ha bisogno di almimentazione esterna, basta collegarla alla porta pci-ex.
Per voi è un buon acquisto? Mi sembra buono il prezzo....
Quanto pensate che consumi in watt?
leva il link!! comuqnue è la versione silent (dal link non esce fuori nulla)???
Anakin85
16-01-2008, 22:48
leva il link!! comuqnue è la versione silent (dal link non esce fuori nulla)???
Sarebbe questa: ops... tolto il link
anakin leva il link...è vietato!! comunque a quel prezzo non conviene farti una 8600 gts???
unnilennium
17-01-2008, 08:19
le asus silent son passive,stai attento che scaldano molto...cmq a quel prezzo conviene la gts,e poi di 512mb nn te ne fai nulla,nn li sfrutta mai,xché nn ce la fa a reggere risoluz cosî elevate da dover utilizzare mezzo giga.
e la mobo???la devi cambiare lo sai ,no??
Perchè devo Cambiare la Mobo??
Un'altra volta:cry: :cry: :cry: ?
Anakin85
17-01-2008, 12:55
le asus silent son passive,stai attento che scaldano molto...cmq a quel prezzo conviene la gts,e poi di 512mb nn te ne fai nulla,nn li sfrutta mai,xché nn ce la fa a reggere risoluz cosî elevate da dover utilizzare mezzo giga.
Quella che voglio prendere io non è la silent, è il modello en8600 gt della asus, c'è scritto sistema di raffreddamento avanzato, fino a 14° gradi in meno. Siccome avrei problemi di temperatura preferisco prendere questa che scalda meno, non dovrebbe essere passiva, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda i 512 mb, se poi usciranno giochi che richiederanno i 512 sarò costretto a cambiarla, quindi meglio prenderla subito visto che la differenza non è molta, non credete?
La 8600gts costa uguale (ma a 256) ma dovrebbe scaldare di più e non so se il mio ali la possa reggere in quanto se non sbaglio ha anche l'alimentazione esterna e non ho cavi liberi.
Sottolineo che sono inesperto, consigliatemi voi.... ciao e grazie in anticipo.
iaiuarmando
17-01-2008, 14:28
Quella che voglio prendere io non è la silent, è il modello en8600 gt della asus, c'è scritto sistema di raffreddamento avanzato, fino a 14° gradi in meno. Siccome avrei problemi di temperatura preferisco prendere questa che scalda meno, non dovrebbe essere passiva, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda i 512 mb, se poi usciranno giochi che richiederanno i 512 sarò costretto a cambiarla, quindi meglio prenderla subito visto che la differenza non è molta, non credete?
La 8600gts costa uguale (ma a 256) ma dovrebbe scaldare di più e non so se il mio ali la possa reggere in quanto se non sbaglio ha anche l'alimentazione esterna e non ho cavi liberi.
Sottolineo che sono inesperto, consigliatemi voi.... ciao e grazie in anticipo.
il fatto è su che monitor la devi abbinare sta scheda???
Anakin85
17-01-2008, 14:44
il fatto è su che monitor la devi abbinare sta scheda???
Ho un monitor 19 pollici lcd (non widescreen) ma non saprei dirti a che risoluzione arriva. Io quando gioco di solito uso la 1024 * 768 o la successiva 1152 * 864 e va più che bene.
Vorrei la 512 mega per evitare di doverla cambiare di nuovo quando usciranno giochi che richiederanno i 512. Altrimenti prendo una 256 e le alternative sarebbero:
- asus en 8600gt 256 (costa 20 euro in meno)
- nvidia 8600gt 256
- nvidia 8600gts 256 (più potente ma più costosa)
Io andrei sulle asus perchè da quanto ho capito raffreddano di più e hanno la stessa potenza.
Perchè devo Cambiare la Mobo??
Un'altra volta:cry: :cry: :cry: ?
per fare lo sli devi per forza prendere una mobo con chipset nvidia, intel supporta solo il cf;)
iaiuarmando
17-01-2008, 15:26
Ho un monitor 19 pollici lcd (non widescreen) ma non saprei dirti a che risoluzione arriva. Io quando gioco di solito uso la 1024 * 768 o la successiva 1152 * 864 e va più che bene.
Vorrei la 512 mega per evitare di doverla cambiare di nuovo quando usciranno giochi che richiederanno i 512. Altrimenti prendo una 256 e le alternative sarebbero:
- asus en 8600gt 256 (costa 20 euro in meno)
- nvidia 8600gt 256
- nvidia 8600gts 256 (più potente ma più costosa)
Io andrei sulle asus perchè da quanto ho capito raffreddano di più e hanno la stessa potenza.
se fossi in te prenderei la 8600gts 256mb viste le risoluzioni alle quali giochi (pensa che con quella che ho in firma ad alcuni giochi riesco a giocare a dettaglio medio-alti a 1680*1050), cmq se puoi aspettare prendi la 9600gt tra qualke mese.....
Cmq le asus da quello che sò, hanno un margine di overclock basso, poi penso che il sistema di raffreddamento della msi (http://www.pchs.it/Recensioni/MSI_SERIE8/msi8600gts_4.JPG) nn lo passa nessuno :D :D
vedi qui (http://www.pchs.it/Recensioni/MSI_SERIE8/msi8600gts_3.JPG)
se fossi in te prenderei la 8600gts 256mb viste le risoluzioni alle quali giochi (pensa che con quella che ho in firma ad alcuni giochi riesco a giocare a dettaglio medio-alti a 1680*1050), cmq se puoi aspettare prendi la 9600gt tra qualke mese.....
Cmq le asus da quello che sò, hanno un margine di overclock basso, poi penso che il sistema di raffreddamento della msi (http://www.pchs.it/Recensioni/MSI_SERIE8/msi8600gts_4.JPG) nn lo passa nessuno :D :D
vedi qui (http://www.pchs.it/Recensioni/MSI_SERIE8/msi8600gts_3.JPG)
se proprio vuoi andare incontro al raffreddamento prendi la 8600 gts di armando! (se la trovi:D ...è tipo impossibile trovarla:D )
iaiuarmando
17-01-2008, 15:45
se proprio vuoi andare incontro al raffreddamento prendi la 8600 gts di armando! (se la trovi:D ...è tipo impossibile trovarla:D )
jimmy ma tu nn hai la stessa scheda che ho io??????:D
Anakin85
17-01-2008, 17:20
Ho trovato la 8600gt 256 ddr3 della msi sui 100 euro, la 8600gts costa molto di più. Per quanto riguarda l'overclock non mi interessa, non sono uno smanettone :D . Non so proprio che fare, c'è una scelta vastissima. A me piacerebbe 512 ddr3, se poi scalda poco è molto meglio.
Inoltre sorge un altro problema, non so se la asus da me indicata abbia bisogno di alimentazione esterna ma credo di si. Credo che tutte le 8600 la richiedano ed è un problema perchè non ho il connettore a 6 pin. Ho solo i classici connettori piatti (quelli per collegare il lettore dvd per intenderci) tutti occupati e un connettore a 4 pin quadrato che non so a cosa serva. Come posso fare? Ne sapete qualcosa?
jimmy ma tu nn hai la stessa scheda che ho io??????:D
No, io ho preso la passiva:cry:
Ho trovato la 8600gt 256 ddr3 della msi sui 100 euro, la 8600gts costa molto di più. Per quanto riguarda l'overclock non mi interessa, non sono uno smanettone :D . Non so proprio che fare, c'è una scelta vastissima. A me piacerebbe 512 ddr3, se poi scalda poco è molto meglio.
Inoltre sorge un altro problema, non so se la asus da me indicata abbia bisogno di alimentazione esterna ma credo di si. Credo che tutte le 8600 la richiedano ed è un problema perchè non ho il connettore a 6 pin. Ho solo i classici connettori piatti (quelli per collegare il lettore dvd per intenderci) tutti occupati e un connettore a 4 pin quadrato che non so a cosa serva. Come posso fare? Ne sapete qualcosa?
prendi uno sdoppiatore;)
Anakin85
17-01-2008, 17:39
prendi uno sdoppiatore;)
Sarebbe questo: http://www.nuxpress.com/admini/immagini/900100788_gr.jpg
Io non ho due connettori libero dove poterlo infilare, dovrei togliere il lettore dvd e l'hard disk.... l'unica presa libera è quella da 4 pin molto simile a quella della foto ma con 4 buchini invece di 6.
Non vorrei comprare la scheda e poi non poterla usare :p
Anakin85
17-01-2008, 21:30
Sarebbe questo: http://www.nuxpress.com/admini/immagini/900100788_gr.jpg
Io non ho due connettori libero dove poterlo infilare, dovrei togliere il lettore dvd e l'hard disk.... l'unica presa libera è quella da 4 pin molto simile a quella della foto ma con 4 buchini invece di 6.
Non vorrei comprare la scheda e poi non poterla usare :p
Inoltre ho scoperto che le 8600 gts hanno alimentazione esterna mentre le 8600 gt no. Quindi la mia scelta ricade sulla 8600 gt proprio per il problema che vi ho descritto riguardo alla mancanza del cavo connettore pci-ex :cry:
A questo punto devo scoprire se anche le 8600 gt marchiate asus hanno oppure no l'alimentazione esterna.
Inoltre ho scoperto che le 8600 gts hanno alimentazione esterna mentre le 8600 gt no. Quindi la mia scelta ricade sulla 8600 gt proprio per il problema che vi ho descritto riguardo alla mancanza del cavo connettore pci-ex :cry:
A questo punto devo scoprire se anche le 8600 gt marchiate asus hanno oppure no l'alimentazione esterna.
[edit]
anakin, che ali hai??
Anakin85
17-01-2008, 21:55
[edit]
anakin, che ali hai??
E' una ali che ha 2 anni, non è di marca, le caratteristiche sono queste:
AC-I/P 115/230v 10/5a 60/50hz
DC O/P +3.3v +5 v +12v -12v -5v +5vsb
28a 50a 18a 1.0a 0.8a 2,5a
+5v & +3.3v combined load 256 watt
+5v & +3.3v & +12v combined load 436 watt
Total output is 450watt max
Una 8600 gt dovrebbe andare comunque senza problemi. Tutte quelle con alimentazione esterna no perchè non c'è il cavo a 6 pin. Ho solo 4 cavi (che collegano 2 hard disk, il lettore dvd e il master dvd), il cavo per il floppy e uno strano cavo quadrato con 4 pin.
E' una ali che ha 2 anni, non è di marca, le caratteristiche sono queste:
AC-I/P 115/230v 10/5a 60/50hz
DC O/P +3.3v +5 v +12v -12v -5v +5vsb
28a 50a 18a 1.0a 0.8a 2,5a
+5v & +3.3v combined load 256 watt
+5v & +3.3v & +12v combined load 436 watt
Total output is 450watt max
Una 8600 gt dovrebbe andare comunque senza problemi. Tutte quelle con alimentazione esterna no perchè non c'è il cavo a 6 pin. Ho solo 4 cavi (che collegano 2 hard disk, il lettore dvd e il master dvd), il cavo per il floppy e uno strano cavo quadrato con 4 pin.
lo strano cavo quadrato a 4 pin serve per l' alimentazione della scheda madre:D si dovrebbe chiamare eps/atx o qualcosa del genere...comunque il cavo per l' alimentazione pci-express ci deve essere!
Anakin85
17-01-2008, 22:08
lo strano cavo quadrato a 4 pin serve per l' alimentazione della scheda madre:D si dovrebbe chiamare eps/atx o qualcosa del genere...comunque il cavo per l' alimentazione pci-express ci deve essere!
Lo so ma ti giuro che ci ho guardato 3 volte e non c'è. Mi sembra anche strano che i negozianti non mi abbiano montato un ali con cavo da 6 pin sapendo che primo o poi avrei messo una scheda pci-express. Eppure non c'è...
Lo so ma ti giuro che ci ho guardato 3 volte e non c'è. Mi sembra anche strano che i negozianti non mi abbiano montato un ali con cavo da 6 pin sapendo che primo o poi avrei messo una scheda pci-express. Eppure non c'è...
incredibile!! allora vai di 8600 gt;)
Anakin85
17-01-2008, 22:19
incredibile!! allora vai di 8600 gt;)
A questo punto vada per la Asus En 8600 gt ddr3, 256 o 512 devo ancora decidere. Non sarà una buona scheda ma per le mie esigenze credo che vada più che bene..... speriamo di non pentirmene :cry:
A questo punto vada per la Asus En 8600 gt ddr3, 256 o 512 devo ancora decidere. Non sarà una buona scheda ma per le mie esigenze credo che vada più che bene..... speriamo di non pentirmene :cry:
;) vai vai, se non vuoi goiocare a crysis vai tranquillo;)
Anakin85
17-01-2008, 22:27
;) vai vai, se non vuoi goiocare a crysis vai tranquillo;)
No crysis non mi interessa, ma volendo dovrebbe funzionare lo stesso o mi sbaglio? Giocando a basse risoluzioni e con dettagli medi dovrebbe partire....
No crysis non mi interessa, ma volendo dovrebbe funzionare lo stesso o mi sbaglio? Giocando a basse risoluzioni e con dettagli medi dovrebbe partire....
ma certo che parte!! il problema sono i fotogrammi:D :D scherzo, io con la gts, nonostante sia un gioco che non mi entusiasma, lo gioco tranquillamente a dettagli medi;)
Anakin85
17-01-2008, 23:41
ma certo che parte!! il problema sono i fotogrammi:D :D scherzo, io con la gts, nonostante sia un gioco che non mi entusiasma, lo gioco tranquillamente a dettagli medi;)
:D Grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato, appena procederò con l'acquisto vi farò sapere....
Ultimo dubbio, funziona con win xp vero??? Perchè leggo ovunque che è progettata per Vista ma credo che funzioni anche con xp....
:D Grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato, appena procederò con l'acquisto vi farò sapere....
Ultimo dubbio, funziona con win xp vero??? Perchè leggo ovunque che è progettata per Vista ma credo che funzioni anche con xp....
certo che funziona;)
unnilennium
19-01-2008, 00:23
provato crysis a 1024 dettagli medi nessun rallentamento, con una gt xxx xfx, cmq state attenti alle asus silent, sono passive ma scaldano come stufette, 80 e + gradi in full, penso non siano una buona idea.. io che potrei zittire la mia gt solo con aun accelero, ma non esiste in vendiata x le 8600, dicono febbraio... :muro: :mc:
Anakin85
19-01-2008, 13:16
provato crysis a 1024 dettagli medi nessun rallentamento, con una gt xxx xfx, cmq state attenti alle asus silent, sono passive ma scaldano come stufette, 80 e + gradi in full, penso non siano una buona idea.. io che potrei zittire la mia gt solo con aun accelero, ma non esiste in vendiata x le 8600, dicono febbraio... :muro: :mc:
Io infatti non prendo la silent, prendo la asus en8600 gt con raffreddamento attivo, dovrebbe scaldare molto molto meno di una silent.
ragazzi con il TT armor la mia scheda passiva ha guadagnato 22 gradi....43 in idle di default contro i 65 di prima...con la ventola sopra sta sui 30 gradi in idle... certo che con un case abbastanza scrauso, anche gli 80 gradi in full sono pochi:D con quello vecchio, a default in full, con l' unigine 95 gradi:eek:
unnilennium
19-01-2008, 15:23
ragazzi con il TT armor la mia scheda passiva ha guadagnato 22 gradi....43 in idle di default contro i 65 di prima...con la ventola sopra sta sui 30 gradi in idle... certo che con un case abbastanza scrauso, anche gli 80 gradi in full sono pochi:D con quello vecchio, a default in full, con l' unigine 95 gradi:eek:
che dissipatore passivo hai montato?
Ho preso un asus 8600 gt 512 ddr3, per oveclockarla in ntune che frequenze dovrei mettere in core bus e memory bus?
grazie
che dissipatore passivo hai montato?
quello stock della msi...adesso è un ghiacciolo il pc....
unnilennium
20-01-2008, 22:32
quello stock della msi...adesso è un ghiacciolo il pc....
mannaggia, quella nel mio shop di fiducia non c'era, c'era asus e basta passiva... cmq aspetto quei geni della arctic... prima o poi anche in europa arriverà sta benedetta rev 2 dell's1, mica è fantascienza.. ho girato tutti i retailer ufficiali, e nisba.
mannaggia, quella nel mio shop di fiducia non c'era, c'era asus e basta passiva... cmq aspetto quei geni della arctic... prima o poi anche in europa arriverà sta benedetta rev 2 dell's1, mica è fantascienza.. ho girato tutti i retailer ufficiali, e nisba.
ma questa rev 2 cosa dovrebbe avere di diverso? il supporto alle 8600? infatti sinceramente non so come abbia fatta a trovarla..mi sono girato 3-4 negozi che la davano per disponibile a roma (8600 in generale)..tutto inka**ato allora decido di andare sulla mia ultima scelta, un negozietto talmente piccolo che non c entrava nemmeno la scrivania a momenti, e non ti dico, c avevano quel modello subito disponibile , e tutti gli altri che volendo me li facevano avere 2 giorni dopo...e io ho preso quella:D non mi andava di aspettare:D :D
p.s. comuqnue le giga e le msi 8600 sono abbastanza rare in italia:read:
unnilennium
20-01-2008, 23:05
ma questa rev 2 cosa dovrebbe avere di diverso? il supporto alle 8600? infatti sinceramente non so come abbia fatta a trovarla..mi sono girato 3-4 negozi che la davano per disponibile a roma (8600 in generale)..tutto inka**ato allora decido di andare sulla mia ultima scelta, un negozietto talmente piccolo che non c entrava nemmeno la scrivania a momenti, e non ti dico, c avevano quel modello subito disponibile , e tutti gli altri che volendo me li facevano avere 2 giorni dopo...e io ho preso quella:D non mi andava di aspettare:D :D
p.s. comuqnue le giga e le msi 8600 sono abbastanza rare in italia:read:
io sto cercando l'arctic cooling accelero s1 v2, che è l'unico che dia il supporto ufficiale alle 8600 e alle 8800gt, mentre il vecchio non ne dice... dicono di avere cambiato la forma degli attacchi, io non me ne intendo, ma pare che nessuno l'abbia in negozio, e di mettere il vecchio non mi fido... quindi mi tocca aspettare e tenermi il fruscio dentro il case...
sto diventando monotono, lo so, ma nel frattempo che aspetto...
Ciao, ho fatto qualche test con la mia scheda e ha dato ottimi risultati.
Ho la XFX GeForce 8600GT 256MB liscia @540/700
Ho fatto qualche stress test e con dissi stock tiene benissimo i 730/900 :sofico: l'incremento di prestazioni è notevole. Non supera mai, in casi estremi, gli 85°C (con GPU CapsViewer Burn Test @1680). A volte però in Crysis senza nessun artefatto si blocca e il pc si restarta.
Nel caso mettessi qualche dissi per le memorie potrei salire ancora? Tiene normalmente i 950, mentre a 1000 in full ha qualche difetto, però sembra dovuto al surriscaldamento eccessivo dei chip scoperti. Il mio obiettivo è ottenere una GTS :D (una volta fatto passare alla 8800gt :D)
http://img242.imageshack.us/img242/5443/benchyp1.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=benchyp1.jpg)
salve gente..è da circa 10 giorni ke cerco in forum..su google..e in tutta la rete la spiegazione a questo mio problema..
come ho metto sopra anke ad altri è capitato..e nn so come sia finita poi..se ha risolto o meno..
cmq diciamo ke appena apro un qualsiasi video, o un gioco ke sfrutta video..mi viene la solita pallosa skermata blu cn il seguente errore
IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS
indirizzo: 0x0000000a (0x00000016, 0x0000001c, 0x00000000, 0x804fa11e)
ho provato di tutto, ho aggiornato skeda video, skeda madre, ho aggiornato bios e dopo quest'ultimo tentaivo..sembra ke stesse funsionando (i primi 2 minuti) dopo dinuovo stesso errore cn una leggera modifica
0x0000000a (0x00000016, 0x0000001c, 0x00000000, 0x80502392)
adesso nn so più proprio cosa fare e provare..le ho provate tutte..ho provato tutto quello ke c'è scritto sopra...riguardo il problema dell'utente F.Amadori..niente da fare..l'unica cosa ke nn sn riuscito a fare/trovare è il settaggio da bios dei parametri cas# ras# tras# e voltaggio..
nn so dove cercarli..nel bios nn trovo niente d utile..bioso american megatrends
ecco il mio pc:
mb: asus p5kc
cpu: intel core 2duo e6750
ram: 2x1024 ddr3 800mhz v-data
sv: geforce 8600 gt
alimentatore: 500w
Processors Information
------------------------------------------------------------------------------------
Processor 1 (ID = 0)
Number of cores 2 (max 2)
Number of threads 2 (max 2)
Name Intel Core 2 Duo E6750
Codename Conroe
Specification Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz
Package Socket 775 LGA (platform ID = 0h)
CPUID 6.F.B
Extended CPUID 6.F
Core Stepping G0
Technology 65 nm
Core Speed 2671.8 MHz (8.0 x 334.0 MHz)
Rated Bus speed 1335.9 MHz
Stock frequency 2666 MHz
Instructions sets MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, EM64T
L1 Data cache 2 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L1 Instruction cache 2 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L2 cache 4096 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line size
FID/VID Control yes
FID range 6.0x - 8.0x
max VID 1.350 V
Features XD, VT
Chipset
------------------------------------------------------------------------------
Northbridge Intel P35/G33/G31 rev. A2
Southbridge Intel 82801IB (ICH9) rev. 02
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 2048 MBytes
Channels Single
Memory Frequency 400.8 MHz (5:6)
CAS# 5.0
RAS# to CAS# 5
RAS# Precharge 5
Cycle Time (tRAS) 18
Command Rate 2T
Memory SPD
------------------------------------------------------------------------------
DIMM #1
General
Memory type DDR2
Module format Regular UDIMM
Manufacturer (ID) A-Data Technology (7F7F7F7FCB000000)
Size 1024 MBytes
Max bandwidth PC2-6400 (400 MHz)
Part number DQVE1A08
Manufacturing date Week 35/Year 07
Attributes
Number of banks 1
Data width 64 bits
Correction None
Nominal Voltage 1.80 Volts
EPP no
XMP no
Timings table
Frequency (MHz) 200 266 400
CAS# 3.0 4.0 5.0
RAS# to CAS# delay 3 4 5
RAS# Precharge 3 4 5
TRAS 9 12 18
TRC 12 16 23
DIMM #2
General
Memory type DDR2
Module format Regular UDIMM
Manufacturer (ID) A-Data Technology (7F7F7F7FCB000000)
Size 1024 MBytes
Max bandwidth PC2-6400 (400 MHz)
Part number DQVE1A08
Manufacturing date Week 35/Year 07
Attributes
Number of banks 1
Data width 64 bits
Correction None
Nominal Voltage 1.80 Volts
EPP no
XMP no
Timings table
Frequency (MHz) 200 266 400
CAS# 3.0 4.0 5.0
RAS# to CAS# delay 3 4 5
RAS# Precharge 3 4 5
TRAS 9 12 18
TRC 12 16 23
vi prego, sn disperato..nn so + ke fare ne ke pensare..aspetto vostre notizie...
grazie!
Metti le ram a 667 del pc o meno e vedi se lo fa ancora.
Metti le ram a 667 del pc o meno e vedi se lo fa ancora.
come?
e cmq ..mi pare strano ke sia problema d ram..
Dandrake
21-01-2008, 11:48
salve gente.. (MEGACUT)
Bastava inserire l'errore su goolge. http://support.microsoft.com/kb/314063/it
Quello non credo sia un problema della vga quanto un problema di memorie o di hard disk.
Scaricati GoldMemory shareware http://www.goldmemory.cz/gm692.zip , avvialo (ti creerà un disco floppy avviabile) e fagli fare da 2 a 5 cicli di quicktest (ci mette qualche ora per eseguirli). Ah quando avrai riavviato il pc e avrà caricato il floppy, premi Esc per fare sparire il messaggio shareware e far partire il conto alla rovescia che farà iniziare il test. Io ho recentemente riparato due pc che avevano moduli difettosi. Inoltre i moduli sono messi in single channel mentre dovrebbero funzionare in dual visto che sono identici. Disponi le ram in due slot dello stesso colore (solitamente slot 1 e 3 oppure 2 e 4....ma inizia con 1 e 3).
Se l'esito è buono e il programma non segnala errori passa al test dell'hard disk. Che marca è?
Quello non credo sia un problema della vga quanto un problema di memorie o di hard disk.
Scaricati GoldMemory shareware, avvialo e fagli fare da 2 a 5 cicli di quicktest (ci mette qualche ora per eseguirli). Io ho recentemente riparato due pc che avevano moduli difettosi. Inoltre i moduli sono messi in single channel mentre dovrebbero funzionare in dual visto che sono identici. Disponi le ram in due slot dello stesso colore (solitamente slot 1 e 3 oppure 2 e 4....ma inizia con 1 e 3).
Se l'esito è buono e il programma non segnala errori passa al test dell'hard disk. Che marca è?
Confermo, e scartando le memorie se l'hard disk è SATA la probabilità che sia lui è alta.
Dandrake
21-01-2008, 11:54
Confermo, e scartando le memorie se l'hard disk è SATA la probabilità che sia lui è alta.
Perchè? SATA ti sembra meno affidabile del PATA? :D
unnilennium
21-01-2008, 12:01
no, ma magari il controller sata della scheda madre non digerisce bene l'hd e quindi fa le schermate blu... sono in parecchi con questo problema, a prescindere dal chip.. jmicron, nvidia, intel, se cerchi nel forum c'è sempre qualcuno con qualcosa da sistemare
Con un alimentatore non eccelso sì lol
2 hd sata della maxtor..
cmq questo errore è capitato a più persone..e tutte avevan la skeda video come la mia geforce 8600gt
ps. ho notato ke se disistallo i driver della skeda..e faccio partire un video..va tutto liscio..appena installo i driver e provo..skermata blu...
provo a fare dei memory test..ma nn penso siano quelli oltretutto ho provato cn 1 sola bakketta..identica cosa..
(quasi quasi proverei cn vmware emulando xp per vedere ke succede)
ps. noto ke cn i vari player tipo youtube nn succede nulla..e se li scarico..e li apro ..quindi apro gli .flv va tt bene..
Dandrake
21-01-2008, 12:20
no, ma magari il controller sata della scheda madre non digerisce bene l'hd e quindi fa le schermate blu... sono in parecchi con questo problema, a prescindere dal chip.. jmicron, nvidia, intel, se cerchi nel forum c'è sempre qualcuno con qualcosa da sistemare
Ah vero...mi ero dimenticato...comunque se non ricordo male il tutto accadeva con alcuni modelli maxtor...
Con un alimentatore non eccelso sì lol
Questa proprio mi risulta nuova...:mbe: Cioè i sata assorbono di più dei pata??
2 hd sata della maxtor..
cmq questo errore è capitato a più persone..e tutte avevan la skeda video come la mia geforce 8600gt
ps. ho notato ke se disistallo i driver della skeda..e faccio partire un video..va tutto liscio..appena installo i driver e provo..skermata blu...
provo a fare dei memory test..ma nn penso siano quelli oltretutto ho provato cn 1 sola bakketta..identica cosa..
(quasi quasi proverei cn vmware emulando xp per vedere ke succede)
ps. noto ke cn i vari player tipo youtube nn succede nulla..e se li scarico..e li apro ..quindi apro gli .flv va tt bene..
Fai il test con le ram in dual channel...e dimmi i risultati...
ho una MB p5kc..
se devo metterli su 2 canali..dello stesso colore devo metterlo sul 1 e 4 dato ke la mobo supporta ddr2 e dd3 ed ha 6 slot ..cmq provo e t faccio sapere..
(ps. dubito sia la ram..ma tt può essere)
Dandrake
21-01-2008, 12:39
ho una MB p5kc..
se devo metterli su 2 canali..dello stesso colore devo metterlo sul 1 e 4 dato ke la mobo supporta ddr2 e dd3 ed ha 6 slot ..cmq provo e t faccio sapere..
(ps. dubito sia la ram..ma tt può essere)
Ah...e allora controlla nel manuale della scheda madre...magari le disposizioni sono diverse...
Questa proprio mi risulta nuova...:mbe: Cioè i sata assorbono di più dei pata??
No, semplicemente sono più sensibili all'alimentazione ;)
allora, ho fatto il memtest cn il prog ke tu precedentemente hai detto..
l'ho fatto 1 volta sola..poi la 2 volta è arrivato a 25% è andata via la luce e nn ho + ripreso..
cmq ha trovato 10 errori..tutti nel 1 pass ke ha fatto..
t interessa sapere i codici degli errori?
Come sospettavo sono le ram, prova selettiva di un modulo alla volta ora, magari 1 è buono ancora.
è parekkio strano però il fatto ke questo errore lo da a + persone..e tt queste guardacaso hanno la mia skerda video..come lo spiegate?
coincidense? bho
L'ho avuto identico con 6800 e x1900 gt, coincidenze.
a questo punto provo a levare una bakketta d ram e vedo ke succede..
ah, ennesima cosa..
se provo tutte le applicazioni senza driver della skeda video installati, funsiona tutto...
come lo spieghi?
anke questa coincidenza?
ah, ennesima cosa..
se provo tutte le applicazioni senza driver della skeda video installati, funsiona tutto...
come lo spieghi?
anke questa coincidenza?
Le ram danno errori causali appunto, probabilmente avresti gli stessi problemi in forma diversa anche senza driver video, comunque prova a togliere un banco selettivamente.
Dandrake
21-01-2008, 15:49
Le ram danno errori causali appunto, probabilmente avresti gli stessi problemi in forma diversa anche senza driver video, comunque prova a togliere un banco selettivamente.
si appunto....prima prova con un banco nel primo slot e poi provi con il secondo banco sempre nel primo slot...
Se entrambi ti danno errori prova a portare la frequenze delle ram a 667 con timings 5-5-5-15@1,80V....
allora ..per ora sto cn 1 gb d ram..ho provato tutto..e funsiona tutto..nessuna skermata blu...adesso riavvio il pc e provo a mettere nello stesso slot l'altra ram levando questa ke pare funsioni...
v faccio sapere!
mi rimangio ciò ke ho detto..appena ho avviato un gioco (F.E.A.R) ha ridato l'errore..ke però, nn ha dato durante i video...
adesso sn cn la 2 bakketta d ram..l'altra..provo e v faccio sapere
niente da fare..ho fatto altre 2 prove..
ho riprovato cn la bakketta di ram d prima ad avviare il film ke si bloccava..e si blocca..
ho provato cn l'altra bakketta di ram..stessa identica cosa..
praticamente ho scoperto ke cmq..nn sn tutti i video..dipenderà dal codec ke utilizza forse..nn so..esempio..gli .flv si aprono tutti..gli avi certi si aprono senza problemi..altri no..
adesso ke c faccio caso, di recente ho installato hitman blood money..
l'ho appena tolto..provato..stessa identica cosa..
ke devo provare ora?? nn so + ke fare!!
Dandrake
21-01-2008, 16:59
ho riprovato cn la bakketta di ram d prima ad avviare il film ke si bloccava..e si blocca..
praticamente ho scoperto ke cmq..nn sn tutti i video..dipenderà dal codec ke utilizza forse..nn so..esempio..gli .flv si aprono tutti..gli avi certi si aprono senza problemi..altri no..
Si ma goldmemory ti dava errori mi pare....tutto ciò mi sembra significativo...
Prova adesso se gli errori ti spuntano con entrambi i moduli provandoo singolarmente. Se ti spuntano su tutt'e due i moduli imposta la frequenza delle ram a 667Mhz con timings 5-5-5-15@1,80V
e rifai i test con goldmemory ai singoli banchi...
Edit: se goldmemory trova degli errori vuol dire che le ram non funzionano come dovrebbero. In generale se un programma di diagnostica trova un errore bisogna approfondire...
nn so se conoscete pcwizzard 07
bhè..l'ho appena aperto e per prima cosa appena vado nelle specifike della skeda video, crasha il tutto..e poi.. c'è na temperatura ke mi fa preoccupare
GFX 78°
penso ke sia il video..c'è qualcosa ke nn va o è solo poco affidabile pcwizzard?
:mbe: se golden memory ti da errori sono 2 cose, o le ram o gli slot dove fisicamente si inseriscono, potrebbe anche essere la mainboard.
La scheda video fa sì crashare il pc ma con poligoni colorati, se è la ram, blocchi e schermate nere.
ciao ragazzi! sono nuovo del forum. scusate, m sono iscritto perché ho un problema. Ho appena fatto un upgrade al mio pc, montando una mobo asus p5k-vm, 2 moduli di ram v-data ddr2 da 1gb a 800mhz e una scheda sparkle geforce 8600gt 512mb. Come cpu, per ora, ho dovuto tenere il pentium 4 che avevo, per motivi economici. Proprio la scheda video però mi da un problema serio. Spesso infatti mi blocca il computer. in pratica si ferma l'immagine, facendo un effetto strano coi colori, cioè tipo attorno alle scritte mi fa come delle zone puntinate di colori che nn c'entrano, oppure delle bande sempre colorate a puntini. se volete ho delle foto col cellulare, ma nn s vede granché. oltre a ciò a volte (nn sempre) si blocca anche il puntatore del mouse, mentre altre volte continua a muoversi portandosi cmq dietro una "nuvoletta" di puntini... sembra tipo un jpg codificato male! A volte (anche qui nn sempre!) dopo questo difetto il computer s spegne da solo! Adesso ho rimontato la vecchia radeon x700se 256mb e pare stabile! Non riesco a capire se sia un problema di scheda video difettosa o un problema software! ps: specifico che ho già disattivato la grafica integrata della mobo tramite bios.
Dandrake
23-01-2008, 14:36
ciao ragazzi! sono nuovo del forum. scusate, m sono iscritto perché ho un problema. Ho appena fatto un upgrade al mio pc, montando una mobo asus p5k-vm, 2 moduli di ram v-data ddr2 da 1gb a 800mhz e una scheda sparkle geforce 8600gt 512mb. Come cpu, per ora, ho dovuto tenere il pentium 4 che avevo, per motivi economici. Proprio la scheda video però mi da un problema serio. Spesso infatti mi blocca il computer. in pratica si ferma l'immagine, facendo un effetto strano coi colori, cioè tipo attorno alle scritte mi fa come delle zone puntinate di colori che nn c'entrano, oppure delle bande sempre colorate a puntini. se volete ho delle foto col cellulare, ma nn s vede granché. oltre a ciò a volte (nn sempre) si blocca anche il puntatore del mouse, mentre altre volte continua a muoversi portandosi cmq dietro una "nuvoletta" di puntini... sembra tipo un jpg codificato male! A volte (anche qui nn sempre!) dopo questo difetto il computer s spegne da solo! Adesso ho rimontato la vecchia radeon x700se 256mb e pare stabile! Non riesco a capire se sia un problema di scheda video difettosa o un problema software! ps: specifico che ho già disattivato la grafica integrata della mobo tramite bios.
sono artefatti grafici...la scheda è andata. Fattela sostituire. Sicuro al 100%! Probabilmente le memorie sono difettose...! Per inciso...io ho sostituito due sparkle 8600gt per lo stesso motivo (e sono ancora in attesa che mi rispediscano la terza in sostituzione).
Nel frattempo ho comprato una POW 8600gts hdmi e mi trovo divinamente....
Non so se è una coincidenza che si tratti sempre di Sparkle....però è strano...
sono artefatti grafici...la scheda è andata. Fattela sostituire. Sicuro al 100%! Probabilmente le memorie sono difettose...! Per inciso...io ho sostituito due sparkle 8600gt per lo stesso motivo (e sono ancora in attesa che mi rispediscano la terza in sostituzione).
Nel frattempo ho comprato una POW 8600gts hdmi e mi trovo divinamente....
Non so se è una coincidenza che si tratti sempre di Sparkle....però è strano...
A me è capitato il contrario, la POW 8600gt è morta dopo solo 5 mesi improvvisamente e dopo più di un mese me la devono ancora sostituire, una cosa assurda, pessima assistenza :mad:
Quando arriverà la venderò al volo.
Adesso ho una Sparkle è va benissimo oltre a scaldare di meno.
Che coincidenza contraria,(vedi Dandrake),questo dimostra che a volte nn è dovuto alla marca del prodotto.
Dandrake
24-01-2008, 13:22
Che coincidenza contraria,(vedi Dandrake),questo dimostra che a volte nn è dovuto alla marca del prodotto.
sicuramente...
anche perché ho sempre sentito parlare benissimo di entrambe le marche in questione...
--------------------------------------------------------------------------------
sto uscendo a impazzire: possiedo una mb asus p5b se con core 2 duo e6550, 3gb di ram a 667mhz, e ultimamente ci ho messo una geffo by asus en 8600gt...
ho fatto i test con 3dmark e sono mediocri...solo una cosa... perche' quando metto l'antialiasing a 4x, mi si blocca il pc? proprio mi crasha l'appl,icazione e devo riavviare... invece normalmente non lo fa. prima era uscita anche una schermata blu di errore...ho pensato a di tutto...ma nn riesco ad arrivarci...
tutto con xp sp2 eh...
ps: prima avevo una ati hd2600pro sempre con 512, come la geffo, e mi si freezava anche... ho messo la nvidia perche a detta di molti hanno meno problemi di incompatibilità..
help!!!!!!!!!!!!
ma poi è normale che i problemi me li fa solo con crysis?
non riesco a giocare a risoluzioni ottimali!!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
sto uscendo a impazzire: possiedo una mb asus p5b se con core 2 duo e6550, 3gb di ram a 667mhz, e ultimamente ci ho messo una geffo by asus en 8600gt...
ho fatto i test con 3dmark e sono mediocri...solo una cosa... perche' quando metto l'antialiasing a 4x, mi si blocca il pc? proprio mi crasha l'appl,icazione e devo riavviare... invece normalmente non lo fa. prima era uscita anche una schermata blu di errore...ho pensato a di tutto...ma nn riesco ad arrivarci...
tutto con xp sp2 eh...
ps: prima avevo una ati hd2600pro sempre con 512, come la geffo, e mi si freezava anche... ho messo la nvidia perche a detta di molti hanno meno problemi di incompatibilità..
help!!!!!!!!!!!!
ma poi è normale che i problemi me li fa solo con crysis?
non riesco a giocare a risoluzioni ottimali!!!!!!!!
Con Crysis prova 1024X768, tutto su medio e senza AA......:D
Non so se potrò esserti utile ma ...
Io ho avuto il tuo stesso-identico errore ed ho fatto la seguente:
Formattato tutto, installato l'SP2, ma ... invece dei driver Asus, ho installato gli ultimi Nvidia ... fin'ora tutto è andato liscio.
La mia è una scheda Asus 8600 gt silent 512
ragazzi solo 2 domaande:
che alimentazione vuole la 8600 gt sul 12v ?(quanti amper?) Sempre che abbia una alimentazione aggiuntiva...
qali modelli di 8600 GT hanno il supporto hdcp, alcuni della Asus li sò ma altri?
Tipo le 8600 gt della point of view?
ciao e grazie ;)
unnilennium
29-01-2008, 00:24
ragazzi solo 2 domaande: che alimentazione vuole la 8600 gt sul 12v ?(quanti amper?) Semrpe che abbia una limentazioen aggiuntiva... qali modelli di 8600 GT hanno il supporto hdcp, alcuni della Asus li sò ma altri? Tipo le 8600 gt della point of view? ciao e grazie ;) le gt nn han bisogno di alimentaz aggiuntiva,x hdcp son davvero poche,la maggior parte nn le ha.cmq visita i siti ufficiali e cerca il modello specifico x essere sicuro.
ragazzi solo 2 domaande:
che alimentazione vuole la 8600 gt sul 12v ?(quanti amper?) Semrpe che abbia una limentazioen aggiuntiva...
qali modelli di 8600 GT hanno il supporto hdcp, alcuni della Asus li sò ma altri?
Tipo le 8600 gt della point of view?
ciao e grazie ;)
Intendi l'amperaggio dell'ali? Guarda penso proprio che anche con un 400W di marca non eccelsa te la cavi ampiamente, diciamo almeno 1 linea da 16A.
si intendevo l'amperaggio (anche se ne so poco). Perchè volevo montare una 8600 gt su un pc barebone Asus con un alimentatore da 300w...
Ma come fate a sapere quanti ampere vuole una scheda, non essendo scritto nelle specifiche tecniche? Vorrei imparare anche io...
Comunque vi posto l'ali e se foste così gentili da dirmi quanti A supporta... (almeno una linea? intendi quella da 12v?...).
http://img156.imageshack.us/img156/6836/alics5.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=alics5.png)
Scusate l'ignoranza e attendo vostre notizie...
Intendi l'amperaggio dell'ali? Guarda penso proprio che anche con un 400W di marca non eccelsa te la cavi ampiamente, diciamo almeno 1 linea da 16A.
be 16 sono un po pochini....diciamo da 18 in su;)
si intendevo l'amperaggio (anche se ne so poco). Perchè volevo montare una 8600 gt su un pc barebone Asus con un alimentatore da 300w...
Ma come fate a sapere quanti ampere vuole una scheda, non essendo scritto nelle specifiche tecniche? Vorrei imparare anche io...
Comunque vi posto l'ali e se foste così gentili da dirmi quanti A supporta... (almeno una linea? intendi quella da 12v?...).
http://img156.imageshack.us/img156/6836/alics5.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=alics5.png)
Scusate l'ignoranza e attendo vostre notizie...
ha due linee +12, una da 10A e una da 14A...combinato 19A;) la reggi;)
grazie mille J!MmΨ.
Appena ho finito di postare mi sono accorto anche io "dell'intuitiva" scritta: 12v1..+...12v2..= max 19 A. :D
Però sapresti spiegarmi come si calcola la potenza necessaria ad una scheda video? Andate ad occhio, fate dei calcoli particolari oppure avete fatto dei test con l'amperometro?
Ad esempio avevo adocchiato una 8600gt della point of view con 512 mb. Forse con un quantitativo superiore di ram si alzano anche le richieste energetiche?
Ancora grazie...;)
....Ad esempio avevo adocchiato una 8600gt della point of view con 512 mb.....
Informati bene, quella scheda dovrebbe avere memorie DDR2 invece che DDR3.....
ciao a tutti
possiedo una 8600 GTS e ho installato riva tuner 2.06 e ho visto che ho delle temperature un po elevate, ovvero:
in indle è sui 45/50 gradi con la ventola al 30%
quando carico una mappa con il SandBox o cmq richiedo tanta potenza dalla gpu la temperaura schizza ai 75*70 gradi e la ventola sale fino al 50 % .... e la temperatura scende fino ai 65 gradi
dunque volevo sapere se pure voi avete temeperature così alte e la ventola non sale molto di giri....
grazie ancipatamente :)
Informati bene, quella scheda dovrebbe avere memorie DDR2 invece che DDR3.....
"Velocità memoria : 1.4 GDDR 3 / 2.5 / 2.8 ns GDDR 2"
non si capisce bene (cosa vuol dire...), ma calerebbero di molto le prestazioni?
da: http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=953
grazie per l'avvertimento.
riuppo la mia domanda:
Però sapresti spiegarmi come si calcola la potenza necessaria ad una scheda video?...
grazie ciao
"Velocità memoria : 1.4 GDDR 3 / 2.5 / 2.8 ns GDDR 2"
non si capisce bene (cosa vuol dire...), ma calerebbero di molto le prestazioni?
da: http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=953
grazie per l'avvertimento.
riuppo la mia domanda:
grazie ciao
è ddr2;) non è che , a meno che non voglia perdere tempo OPPURE fare qualcosa di preciso, si fa qualcosa di particolare, ormai almeno io vado ad occhio, per esempio leggendo il consumo in watt di una rece, si capisce che tipo di alimentatore ci voglia;)
Però sapresti spiegarmi come si calcola la potenza necessaria ad una scheda video?...
di solito viene indicato sulla scatola della scheda video o sul sito non è che te lo inventi.
poi dipende..
ad esempio:
ti consigliano un ali da 400w con 18a sui 12v, ma se hai attaccato 7 hard disk 4 masterizzatori una cpu che conuma 100w, stai tranquillo che non basta.
comunque di solito basta anche qualcosa meno dei requisiti consigliati, soprattutto se l'alimentatore è di marca..
ciao a tutti,
ho montato da poco una asus en8600GT sul mio pc... che usereste voi per un leggero oc? asus smartdoctor , rivatuner , atitool?
propendo per smart doctor...che ho trovato molto piu semplice e immediato..
poi,in questo immenso thread,:rolleyes: ...mi potreste indicare dei risultati ottenuti...fin dove si potrebbe arrivare con l'oc sulla 8600GT?
Dandrake
03-02-2008, 13:33
ciao a tutti,
ho montato da poco una asus en8600GT sul mio pc... che usereste voi per un leggero oc? asus smartdoctor , rivatuner , atitool?
poi,in questo immenso thread,:rolleyes: ...mi potreste indicare dei risultati ottenuti...fin dove si potrebbe arrivare con l'oc sulla 8600GT?
l'overclock non è una scienza...solo tu lo puoi verificare....
ciao a tutti,
usa rivatuner, con quello puoi occare anche gli shader..
l'overclock non è una scienza...solo tu lo puoi verificare....
usa rivatuner, con quello puoi occare anche gli shader..
grazie per le risposte...ad onor di cronaca anche con smart doctor 5.08 si puo overcloccare lo shader..
visto che e' la mia esperienza usero smart doctor...basta spostare un cursore e l'oc e' fatto,pronto ad essere testato con un gioco... l'unica limitazione e' che ci sono limiti per le frequenze...
grazie per le risposte...ad onor di cronaca anche con smart doctor 5.08 si puo overcloccare lo shader..
visto che e' la mia esperienza usero smart doctor...basta spostare un cursore e l'oc e' fatto,pronto ad essere testato con un gioco... l'unica limitazione e' che ci sono limiti per le frequenze...
si anche con riva però basta che muovi un cursore, comunque ok;)
... ...mi potreste indicare dei risultati ottenuti...fin dove si potrebbe arrivare con l'oc sulla 8600GT?
Con la mia i migliori risultati stabili l'ho ottenuti con 600/1512/770....
Tirare troppo la memoria non conviene e non da' grossi incrementi
Alessiora
04-02-2008, 20:11
Salve,
ho una scheda Asus EN/Silent 8600 GTS da 512 MB di RAM.
Quando utilizzo applicazioni (es. giochi) pesanti fa un specie di ronzio e inoltre la temperatura raggiunge anche i 55 gradi (non so se è alta),vorrei sapere da cosa è provocato quel ronzio o se è naturale
Grazie
Fantasma diablo 2
04-02-2008, 20:13
Salve,
Quando utilizzo applicazioni (es. giochi) pesanti fa un specie di ronzio e inoltre la temperatura raggiunge anche i 55 gradi (non so se è alta),vorrei sapere da cosa è provocato quel ronzio o se è naturale
Grazie
per la temperatura è nella norma per il ronzio non saprei...sei sicuro provenga dalla scheda video?
Alessiora
04-02-2008, 20:17
sono sicurissimo ho provato a staccare tutto ventole comprese e il ronzio continua
xathanatosx
04-02-2008, 23:21
scusate, quanti ampere necessita la 8600 gts?
ho una scheda Asus EN/Silent 8600 GTS
E meno male che è silent la tua scheda video...
Prova a vedere se è installata saldamente nello slot... non mi viene altro in mente... solo che potrebbe essere "colpa" di qualche altro componente, visto che la silent è dissipata passivamente.
Alessiora
05-02-2008, 16:04
è attaccata perfettamente allo slot :confused: speriamo non sia nulla di grave
ragazzi, ho come detto poco piu su una asus en8600gt 256ddr3,con ventola.
ho provato con smart doctor ad aumentare la velocita della ventola per curiosita (la T in idle e' 50-52°)...era al 60% e l'ho settata al max...mi aspettavo che la rumorosita aumentasse...invece niente! il rumore è identico a prima...
mi è quindi sorto un dubbio? cio è possibile? ho una ventola silenziosissima? o per mia sfortuna è impossibile modificarne la velocita? ...spero proprio di no,vi prego illuminatemi!
davide155
06-02-2008, 16:43
Alla asus 8600gts silent servono tutti e due gli attacchi dell'alimentazione oppure no?
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/molex-to-pci-express-2.jpg
Nel pc di un mio amico glie ne hanno attaccato uno solo. Lo devo lasciare così oppure richiede di tutti e due attaccati?
Alla asus 8600gts silent servono tutti e due gli attacchi dell'alimentazione oppure no?
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/molex-to-pci-express-2.jpg
Nel pc di un mio amico glie ne hanno attaccato uno solo. Lo devo lasciare così oppure richiede di tutti e due attaccati?
io li ho messi tutti e due;)
davide155
06-02-2008, 22:57
io li ho messi tutti e due;)
Ma che voi sappiate sono obbligatori tutti e due oppure no?
Ma che voi sappiate sono obbligatori tutti e due oppure no?
obbligatori assolutamente no..
davide155
06-02-2008, 23:03
obbligatori assolutamente no..
Ah ecco........quindi è normale se il tecnico che gli ha assemblato il pc non glie l'ha attaccati tutti e due?
Credevo fosse per una dimenticanza.
Ma non è che la vga va più lenta come nei casi di sotto alimentazione?
Ah ecco........quindi è normale se il tecnico che gli ha assemblato il pc non glie l'ha attaccati tutti e due?
Credevo fosse per una dimenticanza.
Ma non è che la vga va più lenta come nei casi di sotto alimentazione?
in teoria si, xp lo segnala comunque, vista non credo...
ma in pratica penso di no...:D
davide155
06-02-2008, 23:10
in teoria si, xp lo segnala comunque, vista non credo...
Lui ce l'ha su xp.........eppure non dice nulla.
Anzi.......ha pure giocato e gli regge.
Solo che avendo un connettore da 6pin credevo che i due molex fossero obbligatori.
Boh.....io glie li attacco entrambi........tanto non penso gli facciano male :)
Lui ce l'ha su xp.........eppure non dice nulla.
Anzi.......ha pure giocato e gli regge.
Solo che avendo un connettore da 6pin credevo che i due molex fossero obbligatori.
Boh.....io glie li attacco entrambi........tanto non penso gli facciano male :)
infatti, se hai liberi i connettori ;)
xathanatosx
06-02-2008, 23:55
scusate, quanti ampere necessita la 8600 gts?
nessuno lo sa? possibile?
Mister Tarpone
07-02-2008, 01:09
nessuno lo sa? possibile?
la mia va benissimo (anche in OC) con un ali da 4 soldi con 22ampere.
ciao http://img174.imageshack.us/img174/6567/worshippyge7.gif (http://imageshack.us)
xathanatosx
07-02-2008, 19:38
la mia va benissimo (anche in OC) con un ali da 4 soldi con 22ampere.
ciao http://img174.imageshack.us/img174/6567/worshippyge7.gif (http://imageshack.us)
22 ampere sulla 12 pci-e?
davide155
07-02-2008, 19:39
Quella del mio amico è montata su un ali da 400w con 16ampere su singola linea 12V :eek:
Quella del mio amico è montata su un ali da 400w con 16ampere su singola linea 12V :eek:
la mia prima su un 19A...adesso 41:tie:
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:05
:eek:
e gli parte il pc?:confused:
davide155
07-02-2008, 20:10
e gli parte il pc?:confused:
:eek:
E gioca pure........e vi dirò di più!
Ha pure un solo connettore di quello sdoppiati attaccati. L'altro molex è a penzoloni.
Non chiedetemi come, ma di sicuro i requisiti di corrente delle vga sono ultra pompati.
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:12
Non chiedetemi come, ma di sicuro i requisiti di corrente delle vga sono ultra pompati.
vero........ ;)
Fantasma diablo 2
07-02-2008, 20:12
Ha pure un solo connettore di quello sdoppiati attaccati. L'altro molex è a penzoloni.
non vorrei che al tuo amico gli esplodesse in facca il pc uno di questi giorni...:asd:
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:33
ma questo tuo amico un sarai mica te??? :asd:
che magari, avendo avuto problemi con la 88GT, sei stato costretto a prenderti una 86GTS usata :asd:
ohhh!! mi sta a venì il dubbio veramente :confused: :ops:
davide155
07-02-2008, 20:41
ma questo tuo amico un sarai mica te??? :asd:
che magari, avendo avuto problemi con la 88GT, sei stato costretto a prenderti una 86GTS usata :asd:
ohhh!! mi sta a venì il dubbio veramente :confused: :ops:
La mia 8800gt amp edition è una delle poche 8800gt sane.
E se permetti :tie: :D
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:44
La mia 8800gt amp edition è una delle poche 8800gt sane.
E se permetti :tie: :D
permetto, permetto... :asd:
ma è normale,una 8600gts non consuma molto,credo che bastino anche 14A;)
ma è normale,una 8600gts non consuma molto,credo che bastino anche 14A;)
mmm, sui 14 si rischia....:D
mmm, sui 14 si rischia....:D
vabbè ma tanto un ali per avere 14A sui 12V deve essere del decennio scorso,percui il problema non si pone:O
vabbè ma tanto un ali per avere 14A sui 12V deve essere del decennio scorso,percui il problema non si pone:O
:D :D :D :D :D LOL:D
xathanatosx
07-02-2008, 21:54
quindi un ali da 4 soldi con uscita di 18 ampere sui 12V dovrebbe bastare quindi. Non vorrei che sia come la mia 8800 gts che ciuccia 26 ampere.:D
davide155
07-02-2008, 21:55
quindi un ali da 4 soldi con uscita di 18 ampere sui 12V dovrebbe bastare quindi. Non vorrei che sia come la mia 8800 gts che ciuccia 26 ampere.:D
Impossibile........ne succhia la mia 24 MASSIMO TEORICO che è più potente........
Impossibile........ne succhia la mia 24 MASSIMO TEORICO che è più potente........
più potente non significa necessariamente che consuma di più ...;)
la 8800gts consuma quasi il doppio di una 8600gts;)
Mister Tarpone
07-02-2008, 22:07
la 8800gts consuma quasi il doppio di una 8600gts;)
e costa anche quasi il doppio;)
e costa anche quasi il doppio;)
anche più del doppio (g92):D :D
Mister Tarpone
07-02-2008, 22:12
anche più del doppio (g92):D :D
eh si... la G92 più del doppio... :asd:
però una gts 320 (mi riferivo a questa :D) adesso si trova minimo a 192€.. mentre la 8600GTS a 106€
;)
però una gts 320 (mi riferivo a questa :D) adesso si trova minimo a 192€.. mentre la 8600GTS a 106€
;)
Mazza, però se la compra qualcuno, ve??:D :D
xathanatosx
07-02-2008, 22:29
possibilissimo invece, controlla sul tread della 8800 gts 320 e vedrai
davide155
07-02-2008, 22:33
possibilissimo invece, controlla sul tread della 8800 gts 320 e vedrai
C'è chi ha misurato l'amperaggio richiesto dalle 8800gts?
xathanatosx
07-02-2008, 23:27
C'è chi ha misurato l'amperaggio richiesto dalle 8800gts?
l'ho fatto rilevare dal tecnico dello shop dove l'ho portato.
Carciofone
08-02-2008, 08:24
Novità per i nuovi driver?
Novità per i nuovi driver?
Quali?
Ormai le serie si intrecciano......:boh:
filluminati
08-02-2008, 16:27
Salve,
Grazie
E' l'alimentatore!
Il ronzio è un classico di un alimentatore che non ce la fa...
xathanatosx
08-02-2008, 20:51
;)
peccato però che non va piu della 320:D
Mister Tarpone
08-02-2008, 20:53
peccato però che non va piu della 320:D
ci mancherebbe anche che una schedina da 106€ andasse più della gts 320 :asd:
:D :D magari :D
adesso che ci penso, che mossa che ha fatto nvidia ad abbassare i prezzi delle gts 320, con un aumento incredibile di vendite, perchè la differenza tra 8600 e 8800 era parecchia, per poi introdurre l' 8800 gt....:eek:
1000 !!! ragazzi il 1000esimo messaggio lo dovevo scrivere qui...:D :D
Mister Tarpone
08-02-2008, 23:21
1000 !!! ragazzi il 1000esimo messaggio lo dovevo scrivere qui...:D :D
:cincin: :cincin: :happy: :winner: :gluglu: :ubriachi:
:sborone:
GRAZIE TARPO!:gluglu: :yeah: :happy:
randomxx
09-02-2008, 01:18
:cincin: :mano: :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :sperem: :ot:
randomxx
09-02-2008, 01:20
E' l'alimentatore!
Il ronzio è un classico di un alimentatore che non ce la fa...
Non sempre, a me la scheda madre il ronzio me lo fa come a lui,
anche dopo aver cambiato alimentatore.:(
Mister Tarpone
09-02-2008, 01:20
GRAZIE TARPO!:gluglu: :yeah: :happy:
:cincin: :mano: :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :sperem: :ot:
AZZ... :sofico: :ops: :ops:
:Perfido: ;)
xathanatosx
09-02-2008, 01:30
no intendevo la 8800 gts 512 mb, questa batte in prestazioni la 320 solo con quest'ultima a default ma se overclocchi la 320 alle frequenze della gt... inizia a darle pappa.....la banda della gt è minore, gli stream processor sono meno e anche i rops. A default...niente da dire...ottima scheda ma in oc...addio.
Anche oggi in noti shop la 8800 gts 512 costava 50€ meno della 320.
Mister Tarpone
09-02-2008, 01:36
mahh... come si oc la 320 si oc anche la 512 ;)
imho la 512 è superiore cmq.... poi la GTS 512 resta cmq superiore come numero di shader e TMU ;)
posseggo da poco una discreta asus en8600gt (no silent)
avreste qualche consiglio per spingerla un pò con l'overclock? programmi consigliati? quali settaggi cambiare?
inoltre...ho fatto i benchmark con 3dmark...ma è normale che durante le scene di prova in alcune mi raggiungeva solo 10-12 fps?????
e ho un core2duo e6550 a 3gb... non mi sembra normale non credete???
xathanatosx
09-02-2008, 12:08
avreste qualche consiglio per spingerla un pò con l'overclock? programmi consigliati? quali settaggi cambiare?
inoltre...ho fatto i benchmark con 3dmark...ma è normale che durante le scene di prova in alcune mi raggiungeva solo 10-12 fps?????
beh la gt non è poi tanto potente, meglio la gts.
usa rivatuner ;) è normale ;)
Mister Tarpone
09-02-2008, 14:08
usa rivatuner ;) è normale ;)
;) ;) quoto il J!MmΨ ;) ;)
randomxx
10-02-2008, 13:10
Sì. è normale!:)
Usa rivatuner: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Volevo sapere chi l'ha, informazioni su questa scheda video Chipset 8600 che si chiama Sparkle Calibra P860 GeForce GF8600GT-512-ddr3, quella che ha anche il modulo con il display a 3 cifre per la visualizzazione della temperatura.
Considerazioni d'uso e magari considerazioni personali perche' l'ho vista in un negozio.
Grazie per la disponibilita'.
Dandrake
10-02-2008, 21:18
Volevo sapere chi l'ha, informazioni su questa scheda video Chipset 8600 che si chiama Sparkle Calibra P860 GeForce GF8600GT-512-ddr3, quella che ha anche il modulo con il display a 3 cifre per la visualizzazione della temperatura.
Considerazioni d'uso e magari considerazioni personali perche' l'ho vista in un negozio.
Grazie per la disponibilita'.
Io l'ho provata nel negozio di un amico mio...ed è rumorosetta per i miei gusti.
Più che altro a quanto la prenderesti?
randomxx
11-02-2008, 22:13
Occhio che molto spesso le 8600 512 mb sono ddr2 e non ddr3:asd: :asd:
Dandrake
11-02-2008, 22:39
Occhio che molto spesso le 8600 512 mb sono ddr2 e non ddr3:asd: :asd:
non quel modello... ;)
io ho una 8600gt 512 di ram (la marca nn la ricordo perche sto a lavoro, ma stasera vi aggiorno)
Montata su una Asus P5B, Intel Core 2 Duo E6320(mi sembra sia così), 4 blocchi di ram per un totale di 3 giga.
Sembrerebbe tutto perfetto se non fosse che ad una temperatura media di 50 gradi (ma dopo un mio piccolo internvento l'ho fatta anche scendere) la scheda in questione crasha irrimediabilmente. I pixel sullo schermo vanno a farsi benedire e mi tocca riavviare il pc, il quale una volta ripartito funziona correttamente per alcuni minuti e poi si blocca nuovamente.
A breve farò un paio di test su una Asus p5(blabla) SLI....e speriamo che funzioni porca eva.
Nel frattempo...nessuno di voi ha qualche suggerimento?
io ho una 8600gt 512 di ram (la marca nn la ricordo perche sto a lavoro, ma stasera vi aggiorno)
Montata su una Asus P5B, Intel Core 2 Duo E6320(mi sembra sia così), 4 blocchi di ram per un totale di 3 giga.
Sembrerebbe tutto perfetto se non fosse che ad una temperatura media di 50 gradi (ma dopo un mio piccolo internvento l'ho fatta anche scendere) la scheda in questione crasha irrimediabilmente. I pixel sullo schermo vanno a farsi benedire e mi tocca riavviare il pc, il quale una volta ripartito funziona correttamente per alcuni minuti e poi si blocca nuovamente.
A breve farò un paio di test su una Asus p5(blabla) SLI....e speriamo che funzioni porca eva.
rma :D
giannica
12-02-2008, 15:09
ragazzi anche io ho una pov 8600 gt 256 ddr3 + zalman v700...ho alzato il GPU clock da 540 a 600 e la memory bus da 700 a 800..alzando questi parametri anche gli shader si sono alzati...la temp è ottima in indle 32 gradi...ma quando gioco mi da degli artefatti e si blocca il pc...cosa può essere? driver? ora ho i 169.21 wqhl.. aiutatemi
http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagineiz4.png
rma :D
Che razza di risposta sarebbe??:doh:
Che razza di risposta sarebbe??:doh:
l' rma sarebbe la garanzia :fagiano:
p.s. per i pignoli return material authorisation :-)
oppure l' alimentatore che non ce la fa ;)
giannica
12-02-2008, 16:18
oppure l' alimentatore che non ce la fa ;)
forse si..
mmmh..comprata su ebay. Passate piu di 3 settimane. Direi occhio e croce che è da scludere il rimborso.
Ma...come ho gia detto... devo fare i test su un'altro pc, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, vedo se si tratta dell'alimentatore ;)
Grazie dell'info :D
mmmh..comprata su ebay. Passate piu di 3 settimane. Direi occhio e croce che è da scludere il rimborso.
Ma...come ho gia detto... devo fare i test su un'altro pc, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, vedo se si tratta dell'alimentatore ;)
Grazie dell'info :D
ma dimmi , che alimentatore hai?
blacklotus
13-02-2008, 13:03
ma dimmi , che alimentatore hai?
alimentatore da 550w :(
Mi sa che mi tocca buttare sti benedetti 110 euro di scheda video :cry::cry::cry:
Mi sa che mi tocca buttare sti benedetti 110 euro di scheda video :cry::cry::cry:
non è + in garanzia?
filluminati
13-02-2008, 15:09
Ma scusa 110 su ebay usata?
ci costa nuova!
blacklotus
13-02-2008, 19:10
Ma scusa 110 su ebay usata?
ci costa nuova!
infatti E' nuova :cry:
giannica
13-02-2008, 19:19
:asd:
randomxx
13-02-2008, 20:35
Molto probabilmente la scheda è da buttare, o da cambiare!
magari gli hai anche dato il feedback positivo:ncomment: :sbonk:
Molto probabilmente la scheda è da buttare, o da cambiare!
magari gli hai anche dato il feedback positivo:ncomment: :sbonk:
nessun feedback finche non appuro se è buona o no.
Io non ho assicurato il pacco prima della spedizione (cazzata n.1) e oramai ce l'ho da un mesetto visto che non volevo rimandarla indietro prima di appurare se fosse buona o meno (cazzata n.2)....
Qualcuno di voi sa quanto tempo può passare prima che un pacco sia rimborsabile su ebay? io sapevo 8 giorni, ma non posso esserne sicuro...
ok...torno di la... sul testicolo destro mi mancano ancora 26 martellate per andare in pari con quello sinistro :cry: :cry:
:asd:
c'è del comico in effetti :asd:
filluminati
14-02-2008, 10:37
Ma forse sono io che non capisco, ma se è nuova perchè non te la fai cambiare?
Scusa, ma forse so de coccio io! :mc:
Pacman81
14-02-2008, 11:58
Raga siccome oggi ritiro il pc con la configurazione che vedete nella firma, volevo chiedervi ma con la scheda video che ho sono già presenti i driver purevideo HD di NVIDIA o devo installare dei nuovi driver? se devo installarli sapete darmi qualche link dove prenderli perchè dal sito di nvidia non si capisce una mazza :D
PS: mi sorge anche un dubbio ma la mia scheda video non presenta supporto HDPC quindi non posso sfruttare la tecnologia purevideo?
nella mia non c'erano. Però la mia l'ha prodotta la Sparkle (che da oggi in poi eviterò come la peste) quindi dovresti controllare. In linea di massima, solitamente sono inclusi gli ultimi driver al momento della creazione del pezzo, quindi ti consiglio di scaricare gli ultimi usciti!
Ma forse sono io che non capisco, ma se è nuova perchè non te la fai cambiare?
Scusa, ma forse so de coccio io! :mc:
La cambierei volentieri, ma avendola comprata su ebay non so se a) è previsto il rimborso b) si possa fare dopo 1 mese c) se devo chiederlo al produttore o al rivenditore, fermo restando che sti tizzi non hanno un recapito telefonico.
è normale che se durante i benchmark con 3dmark attivo l'antialiasing mi si freeza il pc? stessa cosa con i giochi...perche' dopo 2-3min riesco a chiudere il programma e ritornare al desktop.
Normale non mi sembra :D
Che temperature hai?
filluminati
14-02-2008, 18:14
è normale che se durante i benchmark con 3dmark attivo l'antialiasing mi si freeza il pc? stessa cosa con i giochi...perche' dopo 2-3min riesco a chiudere il programma e ritornare al desktop.
Guarda, io ho in prova la pov 8600 gts, gli ho cambiato mille driver per fare test e bench.... non si è mai bloccata, a nessuna risoluzione e-o condizione di stress!
Quindi hai qualcosa che non va...
Normale non mi sembra :D
Che temperature hai?
basse...meno di 50°....
basse...meno di 50°....
potresti avere qualche problema con 3dmark...verifica che magari non succeda con qualche gioco ;)
blacklotus
14-02-2008, 23:50
potresti avere qualche problema con 3dmark...verifica che magari non succeda con qualche gioco ;)
ha detto che gli succede anche con i giochi. In pratica il mio problema è lo stesso, con la sola differenza che non riesco piu a sbloccare il pc una volta che mi si è freezato tutto :cry:
mmmh
Sabato monto la P5N-E SLI e provo a vedere se con quella va meglio...ma dubito fortemente :(
unnilennium
15-02-2008, 09:29
x tutti quelli che fossero interessati,son disponibili anche in italia i dissi passivi arctic cooling s1v2,compatibili con le 8600...nei listini nn c'é mai scritto v2,ma é spuntata la compatibilitá con le 8600..appena mi arriva posteró le impressioni.
filluminati
15-02-2008, 10:27
Comunque regà ieri l'ho portata a :
760-1700 e memorie 11160 con dissi originali, una scheggia!!
è stabilissima, le temp arrivano a max 62° :cool:
Guarda anche io sono riuscito a tirare la GTS a parecchio, ora non ricordo bene quanto, però alla fine nei giochi non è che guadagnassi granchè. Gioco a default praticamente tutto a 1280x1024 a manetta.
La risoluzione è forse più bassa delle vostre
filluminati
15-02-2008, 12:06
Guarda anche io sono riuscito a tirare la GTS a parecchio, ora non ricordo bene quanto, però alla fine nei giochi non è che guadagnassi granchè. Gioco a default praticamente tutto a 1280x1024 a manetta.
La risoluzione è forse più bassa delle vostre
Be dipende, in crysis si vede la differnza, in altri giochi è vero è quasi inutile, però permette di alzare di più i filtri....
Invece mi succede una cosa strana con doom3 , a 1280x1024 tutto al max , passo dai 60 ai 25 fps di botto, poi trona a 60 ecc....
La cosa strana è che non lo fa in situazioni particolari ma casualmente....
Me lo fa solo con questo gioco, è abbastanza fastidioso.... ho provato ad abilitare/disabilitare il vsync ma non cambia nulla..booooooo
Dovresti controllare se magari ti satura la RAM.
Mi pare che rivatuner ha un controllo del genere
filluminati
15-02-2008, 16:45
Dovresti controllare se magari ti satura la RAM.
Mi pare che rivatuner ha un controllo del genere
Ho 2 gb!!! o intendi la mem della vga......
pacovalencia
16-02-2008, 01:06
Ragazzi io ho la 8600 GTS xxx della XFX, e sono un pò di giorni che, senza che io abbia cambiato assolutamente nulla a livello di alimentazione e di Hardware, frequentemente mi esce un messaggio nel quale c'è scritto che la scheda non è alimentata sufficientemente.
Ok, ho 4 hard disk, ma perchè il messaggio non mi è uscito due mesi fà quando ho aggiunto l'ultimo disco rigido, ma solo ora??
Cosa può essere successo?
Grazie a chiunque mi possa aiutare....
Mister Tarpone
16-02-2008, 03:02
è proprio così.
Mi sa che hai preso un abbaglio...
la 8800gts 512 è più veloce della 8800gts anche def vs. def... e probabilmente lo sarebbe anche se si undercloccasse.
Rops, stream processor e banda non servono per una gara a chi ce l'ha più lungo...
il discorso è semplice... basta guardare che le Rops della 8800gts g92 che sono ben 8 in meno rispetto a quelle della 8800gtx (e della ultra anche ovviamente), e che il memory bandwidth della 8800gts g92 è di 24.3Gb\sec inferiore rispetto a quello della 8800gtx; eppure quant'è la differenza di prestazioni tra le due vga?! 2%\4%... a favore della 8800gtx, ma a volte è la 8800gts g92 ad andare meglio. In base al tuo paragone la 8800gts g92 dovrebbe essere nettamente inferiore alla 8800gtx... e invece?!:asd: E non ho neppure considerato il bus di memoria che nelle 8800gtx è di 384bit mentre nelle 8800gts g92 è di 256bit. Sulla carta 8800gtx dovrebbe stracciare la 8800gts g92... ma alla fine dei conti non è assolutamente così.
Un altro esempio simile potrebbe essere quello che paragona 2900xt a 8800gts g80. La 2900xt è dotata di ben 320stream processors... ben 224 in più della 8800gts g80, eppure quanto andava più forte di quest'ultima? Davvero poco, anzi in numerosi giochi le prendeva di santa ragione anche dalla sorellina piccola 8800gts 320. Per non parlare del bus di memoria che nelle 2900xt è di 512bit mentre nelle 8800gts g80 è di 320bit. ;)
Questo lungo excursus serve a chiarirti che le differenze tra vga non si valutano solamente in base a chi ce l'ha più lungo nella quantità di rops o di banda passante; va valutata l'architettura del chip nel complesso... è quella a fare la differenza.
Che poi ad oggi, sugli shop online, si trovino 8800gts 320 e 640 a prezzo maggiore delle 8800gt e gts g92... non significa che le prime siano più performanti. Semplicemente si tratta di fondi di magazzino, che sono in attesa del pollo di turno che le acquisti lasciandosi beffare proprio dalle caratteristiche citate da te, che sulla carta, fanno sembrare la 8800gts g80 superiore alla g92.
Ma la realtà dei fatti è ben diversa... sia in idle che in oc.
discorso che non fa una piega ;)
rieccomi, sono quello con la 8600gt nuova di zecca che non funziona.
Ho finito di fare gli ultimi test e sono qui per riportarvi alcuni particolari che ho notato nel frattempo.
Ma prima faccio un breve riepilogo.
La scheda è nuova.
Non sono un installatore professionista, ma monto pc da 10 anni e sono sicuro di averla montata bene.
La scheda ha la simpatica tendenza a piantarsi nel bel mezzo del...nulla (che io stia navigando o guardando video su youtube è uguale...fottesega a lei)
il mio alimentatore sforna 550W...direi che sono piu che sufficenti anche per un supercalcolatore IMB.
ieri ho rimosso completamente i driver della scheda precedente (sempre una nvidia 7600gt) aiutandomi anche con alcuni programmini appositi.
Installato la scheda in questione
Installato i driver del cd
Scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia
conclusioni:
Ho notato (per la prima volta) che la scheda si pianta SOLO e preciso solo, quando mi trovo nel desktop o se navigo in rete.
E che centra? direte voi..
Centra eccome! Perche se io comincio a giocare a qualsiasi cazzatella (per esempio call of duty 4) posso giocarci anche per delle ore, ma non si è mai piantata. MAI...
come lo spieghiamo questo?
Ora ho formattato il pc, perche ho pensato potesse trattarsi di un incompatibilità hardware. E gia che ci sono proverò a usare la scheda con i soli driver trovati sul cd, nell'ipotesi che quelli che scarico creino un conflitto.
Se dopo queste ultime prove, nn dovesse funzionare....la butto :cry:
Dandrake
17-02-2008, 19:09
rieccomi, sono quello con la 8600gt nuova di zecca che non funziona.
Ho finito di fare gli ultimi test e sono qui per riportarvi alcuni particolari che ho notato nel frattempo.
Ma prima faccio un breve riepilogo.
La scheda è nuova.
Non sono un installatore professionista, ma monto pc da 10 anni e sono sicuro di averla montata bene.
La scheda ha la simpatica tendenza a piantarsi nel bel mezzo del...nulla (che io stia navigando o guardando video su youtube è uguale...fottesega a lei)
il mio alimentatore sforna 550W...direi che sono piu che sufficenti anche per un supercalcolatore IMB.
ieri ho rimosso completamente i driver della scheda precedente (sempre una nvidia 7600gt) aiutandomi anche con alcuni programmini appositi.
Installato la scheda in questione
Installato i driver del cd
Scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia
conclusioni:
Ho notato (per la prima volta) che la scheda si pianta SOLO e preciso solo, quando mi trovo nel desktop o se navigo in rete.
E che centra? direte voi..
Centra eccome! Perche se io comincio a giocare a qualsiasi cazzatella (per esempio call of duty 4) posso giocarci anche per delle ore, ma non si è mai piantata. MAI...
come lo spieghiamo questo?
Ora ho formattato il pc, perche ho pensato potesse trattarsi di un incompatibilità hardware. E gia che ci sono proverò a usare la scheda con i soli driver trovati sul cd, nell'ipotesi che quelli che scarico creino un conflitto.
Se dopo queste ultime prove, nn dovesse funzionare....la butto :cry:
Usare i drivers vecchi dei cd in dotazione non è mai buona cosa.
Scaricati gli ultimi ufficiali dal sito nvidia.
Noi tutti abbiamo quelli e le nostre schede funzionano a meraviglia...
Se non ti funziona neanche in questo modo riportala al rivenditore...
@ Vascoz
Ogni volta che aggiorni i drivers Forceware disinstalli quelli vecchi prima?
@ Vascoz
Ogni volta che aggiorni i drivers Forceware disinstalli quelli vecchi prima?
direi di si ma nel caso in cui io avessi fatto degli errori nel disinstallare i vecchi Forceware, la cosa non si spiega visto che nell'ultimo tentativo di installazione avevo appena formattato.
@Dandrake
Guarda, fino ad ora installando gli ultimi usciti si è sempre bloccata la scheda, quindi ho provato a fare un test con su solo quelli del cd di installazione (test che, fra l'altro, è andato male):muro:
Però mi stupisco che nessuno abbia fatto un osservazione su un punto fondamentale, e cioè: Se io gioco con la suddetta scheda, non si blocca. Se io entro in un server di css o di cod2 o di cod4 o di WiC, posso continuare a giocare per delle ore con ottime prestazioni, ma appena torno sul desktop, in un tempo variabile di volta in volta, si blocca tutto di nuovo. Com'è possibile? non dovrebbe essere il contrario? a rigor di logica la scheda viene sforzata di piu in game che non.
Bho....per me rimane un mistero!:confused: :confused:
direi di si ma nel caso in cui io avessi fatto degli errori nel disinstallare i vecchi Forceware, la cosa non si spiega visto che nell'ultimo tentativo di installazione avevo appena formattato.
@Dandrake
Guarda, fino ad ora installando gli ultimi usciti si è sempre bloccata la scheda, quindi ho provato a fare un test con su solo quelli del cd di installazione (test che, fra l'altro, è andato male):muro:
Però mi stupisco che nessuno abbia fatto un osservazione su un punto fondamentale, e cioè: Se io gioco con la suddetta scheda, non si blocca. Se io entro in un server di css o di cod2 o di cod4 o di WiC, posso continuare a giocare per delle ore con ottime prestazioni, ma appena torno sul desktop, in un tempo variabile di volta in volta, si blocca tutto di nuovo. Com'è possibile? non dovrebbe essere il contrario? a rigor di logica la scheda viene sforzata di piu in game che non.
Bho....per me rimane un mistero!:confused: :confused:
si molto strano che lo faccia solo in 2d, se non l'hai presa da web fai un salto dal negoziante, altrimenti l'ideale sarebbe provarla con un altro pc
Dandrake
18-02-2008, 13:06
si molto strano che lo faccia solo in 2d, se non l'hai presa da web fai un salto dal negoziante, altrimenti l'ideale sarebbe provarla con un altro pc
quoto
se non l'hai presa da web
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :doh::doh::doh:
p.s. si è capito il concetto?
è quello che mi appresto a fare, provarla su un'altro pc. :sperem:
CRASheevar
19-02-2008, 12:36
:help:
Vi prego aiutatemi, sto per avere una crisi di nervi.. :cry:
Premessa: avevo un pc del 1999 e mi sono detto "Ehi! Magari è il caso di cambiarlo!!"
Detto fatto, ne ho preso uno da assemblare..tutto bene, pezzi arrivati tutti...MA...la cheda video mi da seri problemi (Nvidia GeForce 8600 GT), tutte le animazioni, giochi e video li vedo a scatti, ma anche scatti di 10 - 15 secondi...che posso fare??? :muro: :mc:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ @3213MHz
GFX: NVIDIA GeForce 8600 GT :muro:
RAM: 2048 MB
Grazie!
giannica
19-02-2008, 13:11
Vi prego aiutatemi, sto per avere una crisi di nervi.. :cry:
Premessa: avevo un pc del 1999 e mi sono detto "Ehi! Magari è il caso di cambiarlo!!"
Detto fatto, ne ho preso uno da assemblare..tutto bene, pezzi arrivati tutti...MA...la cheda video mi da seri problemi (Nvidia GeForce 8600 GT), tutte le animazioni, giochi e video li vedo a scatti, ma anche scatti di 10 - 15 secondi...che posso fare??? :muro: :mc:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ @3213MHz
GFX: NVIDIA GeForce 8600 GT :muro:
RAM: 2048 MB
Grazie!
prova a reinstallare i driver...vai sul sito nvidia e scarica i 169.21..però cancella prima quelli che hai attualmente con drivecleaner..
CRASheevar
19-02-2008, 13:15
Questo drivecleaner è un programma o un comando?
Comuynque grazie mille..se poi funziona diventi il mio dio :D (anche se ho già provato a reinstallare i driver varie volte, ma nn li avevo mai cancellati :muro: :doh: )
ah..e va bene se scarico quelli italiani? (aaah la niubbaggine -.-)
giannica
19-02-2008, 13:43
Questo drivecleaner è un programma o un comando?
Comuynque grazie mille..se poi funziona diventi il mio dio :D (anche se ho già provato a reinstallare i driver varie volte, ma nn li avevo mai cancellati :muro: :doh: )
ah..e va bene se scarico quelli italiani? (aaah la niubbaggine -.-)
no devi dinsinstallare prima i vecchi...drivecleaner è un programma..cerca su google..dopo cancella tutti i driver nvidia riavvia il computer e installa gli altri e fammi sapere
prova a reinstallare i driver...vai sul sito nvidia e scarica i 169.21..però cancella prima quelli che hai attualmente con drivecleaner..
altrimenti formattone :D :D scherzo :stordita:
CRASheevar
19-02-2008, 19:10
Grazie Giannica, ci roverò poi vi faccio sapere :oink:
lol, formattare ancora!! E' già il secondo PC che rifaccio dall'inizio!! (il primo era quello del 1999, per vedere se poteva resistere ancora un po ^^)
filluminati
19-02-2008, 19:53
regà mettete le vostre esperienze con i driver in questa discussione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679870
CRASheevar
19-02-2008, 22:26
mmmh con drivecleaner, devo scegliere quella opzione? (nVidia) la ho già provata ma poi da installazione applicazioni mi risultano ancora installati tutti i driver nVidia
...
http://img263.imageshack.us/img263/1379/questokv4.jpg
giannica
19-02-2008, 23:02
mmmh con drivecleaner, devo scegliere quella opzione? (nVidia) la ho già provata ma poi da installazione applicazioni mi risultano ancora installati tutti i driver nVidia
...
http://img263.imageshack.us/img263/1379/questokv4.jpg
oltre la voce nvidia c'è ne un altra sempre nvidia ecc...non devi lasciare traccia dei driver vecchi..
CRASheevar
19-02-2008, 23:28
..ma sono driver audio..tolgo pure quelli?
giannica
19-02-2008, 23:30
..ma sono driver audio..tolgo pure quelli?
no non sono driver audio...devi eliminare dal tuo computer tutto quello che riguarda NVIDIA....puoi dinsistallare da installazioni applicazioni cancellare anche la cartella nvidia che si trova in C...
CRASheevar
19-02-2008, 23:32
ah allora avevo cancellato la cartella..
ho reinstallato tutto ma mi da problemi ugualmente..anche guardando un video di una canzone -.-
giannica
19-02-2008, 23:34
ah allora avevo cancellato la cartella..
ho reinstallato tutto ma mi da problemi ugualmente..anche guardando un video di una canzone -.-
prova a installare i codec video..bah mi sembra strano..non vorrei che la scheda sia partita..
CRASheevar
19-02-2008, 23:36
scheda partita..è nuova -.-
codec video ho DivX..non mi hanno mai dato problemi
giannica
19-02-2008, 23:39
scheda partita..è nuova -.-
codec video ho DivX..non mi hanno mai dato problemi
può darsi che sia difettata..:D
cmq hai installato i nuovi driver, hai riavviato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.