View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8600 GTS & GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
23
cmq l'overvolt l'ho tolto :asd:
perchè nonostante il core a ben 850/900 mhz, non ho visto sti grandi miglioramenti... poi saliva a 90° in un attimo, nonostante le 2000 ventole attaccate intorno alla scheda :asd:
la lascio a 750/1750/2300 che tanto va benone ;)
Si effettivamente ho visto che avevi tolto la volt mod e hai fatto bene,direi che alle freq.che è impostata adesso x core, shader e memorie è un ottimo overclock,se lasciavi il volt mod come prima la vita della vga si sarebbe accorciata di molto.
qualcuno ha provato i nuovi extreme-g?
Lucchericcio
08-11-2007, 13:46
prova il test di stabilità del sistema con ntune
Ho fatto...mi dice 56 passate ok in 10min...
Quindi??
Zilloboch
08-11-2007, 23:18
prova a fare anche vari test come unigine e 3d mark 06 in modo da stressare per bene la vga,ma se non hai già notato malfunzionamenti vari sei ok
qualcuno ha provato i nuovi extreme-g?
Sono il clone dei 169.04......
Ma perchè sia con il pannello di controllo dei driver nvidia 169.04 sia con rivatuner, alzo le frequenze per provare l'oc e non mi mantiene i valori che imposto? :confused: :confused:
P.S. Mi sa che, appena presa questa 8600 usata 2 ore in tutto, la smonto e prendo la 8800GT.... :rolleyes:
ciao a tutti,
ho appena preso la 8600gts asus (non la silent) sono andato nel pannello di controllo nvidia e ho scoperto che le memorie vanno a 1008Mhz anziché 2Ghz come scritto. sapete il perchè?
poi mi hanno consigliato di formattare xp visto che passo da una x1550 ati...serve veramente? perchè ho notato che con pes2008 a dettagli alti, risoluzione 1024x768 e il v-sync attivato il gioco va lentissimo!? :help:
ciaociao
ciao a tutti,
ho appena preso la 8600gts asus (non la silent) sono andato nel pannello di controllo nvidia e ho scoperto che le memorie vanno a 1008Mhz anziché 2Ghz come scritto. sapete il perchè?
poi mi hanno consigliato di formattare xp visto che passo da una x1550 ati...serve veramente? perchè ho notato che con pes2008 a dettagli alti, risoluzione 1024x768 e il v-sync attivato il gioco va lentissimo!? :help:
ciaociao
E' normale ke ti rilevi la metà.. In realtà devi calcolare il doppio xkè è su 2 canali.
Se non vuoi formattare almeno pulisci tutto a fondo con DriverCleanerPro..
Scusa, una curiosità, la tua GTS ha la ram dissipata? hai qlk link con delle foto? xkè finora tutte le asus en8600 ke ho visto le hanno scoperte e mi piacerebbe sapere fino a qnt le posso spingere in sicurezza, avendo il controllo della temp solo su gpu..
ciao grazie
E' normale ke ti rilevi la metà.. In realtà devi calcolare il doppio xkè è su 2 canali.
Scusa, una curiosità, la tua GTS ha la ram dissipata? hai qlk link con delle foto? xkè finora tutte le asus en8600 ke ho visto le hanno scoperte e mi piacerebbe sapere fino a qnt le posso spingere in sicurezza, avendo il controllo della temp solo su gpu..
ciao grazie
ok...mi puoi spiegare meglio come usare DriverCleanerPro o linkarmi una guida... :D grazie
non credo abbia la ram dissipata...eccola la foto presa dal sito asus
http://www.asus.it/390/images/products/1634/1634_l.jpg
posso sapere un'altra cosa? che differenza c'è con la silent stalker? perchè mi pare di aver letto che non abbia la presa per l'alimentazione aggiuntiva a differenza della mia??
Lucchericcio
09-11-2007, 12:39
prova a fare anche vari test come unigine e 3d mark 06 in modo da stressare per bene la vga,ma se non hai già notato malfunzionamenti vari sei ok
Con 3dMark06 ho fatto 4200 più o meno...tenete conto che ho un Athlon64 3200+
Sono valori in linea?
Zilloboch
09-11-2007, 13:41
Con 3dMark06 ho fatto 4200 più o meno...tenete conto che ho un Athlon64 3200+
Sono valori in linea?
diciamo in linea con il procio che hai.
io faccio 4390 ed è gia basso,io ho un pentium 4 ht 3gHz(ancora per poco:D )
salve!
vi prego almeno voi , avete mica qualche ulteriore informazione sulla serie di congelamente-riavvii-blocchi che si hanno con ste maledette 8600GT?
Mi stanno facendo impazzire e soprattutto, tentando di prendermi una ati.
Ce sta pure il topic sul sito nvidia http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=38508 ma ancora, una soluzione vera e propria, non è stata data.
Magari se Nvidia gentilmente si decidesse a risolvere questi problemi , non sarebbe una cattiva idea.
Grazie comunque
salve!
vi prego almeno voi , avete mica qualche ulteriore informazione sulla serie di congelamente-riavvii-blocchi che si hanno con ste maledette 8600GT?
Mi stanno facendo impazzire e soprattutto, tentando di prendermi una ati.
Ce sta pure il topic sul sito nvidia http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=38508 ma ancora, una soluzione vera e propria, non è stata data.
Magari se Nvidia gentilmente si decidesse a risolvere questi problemi , non sarebbe una cattiva idea.
Grazie comunque
Ho avuto anch'io i tuoi problemi, sopratt su Vista, su Xp quasi niente.. Qui sul forum hanno scoperto che il problema sembra essere un'incompatibilità tra la serie 8 e sopratt la 8600GT e il chip VIA.. se non riesci a risolvere diversam prendi in considerazione di cambiare mobo e cercarne una con chip Nforce!
E' sempre + conveniente cambiare mobo ke vga dopotutto no?
Cmq io nn ho + avuto problemi da un pezzo.. magari con gli ultimi beta hanno risolto, li hai già provati?
Lucchericcio
09-11-2007, 14:37
diciamo in linea con il procio che hai.
io faccio 4390 ed è gia basso,io ho un pentium 4 ht 3gHz(ancora per poco:D )
Si esatto...in linea con la mia cpu vecchiotta...
Ok allora è tutto a posto...grazie mille!
5000 punti al 3dmark06 con una occata tranquilla cm vi sembrano?
Peccato solo x il procio! Un X2 4000+ da 2,10Ghz e mi ha fatto una media di 0 virgola qlc frames nel cpu test...
Ma perchè sia con il pannello di controllo dei driver nvidia 169.04 sia con rivatuner, alzo le frequenze per provare l'oc e non mi mantiene i valori che imposto? :confused: :confused:
Up :rolleyes:
Io in default faccio sui 6500 + o - con 3D Mark 06.
Lucchericcio
09-11-2007, 14:59
5000 punti al 3dmark06 con una occata tranquilla cm vi sembrano?
Peccato solo x il procio! Un X2 4000+ da 2,10Ghz e mi ha fatto una media di 0 virgola qlc frames nel cpu test...
Cioè anche con un 4000+ va così?
Io volevo cambiare il mio con un 4200+
purrrrtroppo il problema è più complesso, a quanto ho capito.
Visto anche che ho Xp sp2 e chipset nvidia. ahiahiii
Ho provato tutti i drivers 160, compreso i beta e fino all ultima versione certificata uscita qualche giorno fa. Ho aggiornato il bios della scheda madre all ultimo disponibbbbile. Ora ho scaricato la versione 158.27, appena ho il solito incriccamento, provvedo a mettere anche quelli.
Sapendo che non faranno assolutamente nulla.
Sinceramente sono proprio deluso e mi riferisco al fatto che ancora dopo tantissimo tempo, non hanno risolto questo problema.
E alla faccia del problema! manco riesci a sfogliare le pagine con firefox, se non è grave questo.
mah
grazie comunque
Up :rolleyes:
Io in default faccio sui 6500 + o - con 3D Mark 06.
GT o GTS? ke frequenze? e il procio?
GT o GTS? ke frequenze? e il procio?
Ho il link in firma per vedere le caratteristiche del PC ;)
C2D E6750
XFX 8600 GTS 256MB DEFAULT
Nessuno mi sa dire il perhé non riesco a cambiare le frequenze, come da precendente post? Così posso provare a spingerla un pochino.
Giusto per provarla... perché mi sa che poi prenderò l'8800 GT e venderò la mia 8600 GTS :D Così sono a posto per un po' :)
ah ecco.. mi sembrava strano.
Sul sito del 3dmark06 diceva ke ho raggiunto il punteggio + alto fra qelli cn la mia stessa configurazione.. certo ke sto procio tappa proprio xò..
X le freq hai provato vari tipi di driver?
X le freq hai provato vari tipi di driver?
Ho provato i 169.04 ed ora con gli ultimi WHQL che non ricordo... 163.75 mi pare
Ho provato i 169.04 ed ora con gli ultimi WHQL che non ricordo... 163.75 mi pare
è molto strano che sia con riva tuner o il pannello di contollo nvidia nn riesci ad impostare l'overclock, ha i provato con Atitool?
è molto strano che sia con riva tuner o il pannello di contollo nvidia nn riesci ad impostare l'overclock, ha i provato con Atitool?
Già... setto le frequenze appena premo "Applica" o "Ok" mi reimposta quelli di default... :mad:
Stasera riprovo e lo faccio sia con XP che con Vista. Per ora ho provato solo con XP.
No, con ATITool no... proverò pure quello :rolleyes:
Con riva tuner quando sei in enable driver overclocking e lo spunti lo fai il riavvio?
Ragazzi scusate, ma qst storia delle ram nn dissipate mi tormenta..
ho trovato un dissi in alluminio piccino di una vekkia Ati 9550.. se lo fissassi con una staffa sulle ram farei una cosa buona e giusta secondo voi?
Il problema è ke rimarrebbe cmq sotto il dissi passivo della scheda, ciucciando un sacco di calore!
boh!
Sulle ram puoi sempre mettere dei dissipatori;)
ipertotix
09-11-2007, 18:29
a proposito di ram dissipate, proprio ieri ho montato un'accelero S2 sulla 8600gt PoV in firma con relativi dissini sulle memorie....molti dicevano che si staccano o che nn servono a niente...ma intanto glie li ho montati..:cool:
poi sono rimasto molto sorpreso della compatibilità con l'S2....non è scritto da nessuna parte che è compatibile con la 8600gt...eppure ci va a pennello...:doh:
mah....valli a capire quelli dell'arctic...:rolleyes:
scusate...ma con il pc che ho in firma è normale che 3dmark06 mi dia 3747 (3806 nell'installazione senza antivirus ecc)?? :help: e che con pes2008 a dettagli alti (1024x768) mi vada lentissimo??? :muro: :muro:
Mister Tarpone
09-11-2007, 19:20
no. non è normale
Ma i dissi x ram normalmente come si fissano sui banchi? con colla?? spero di no! il problema è ke sono sul lato inferiore della skeda!
ipertotix
09-11-2007, 19:31
Ma i dissi x ram normalmente come si fissano sui banchi? con colla?? spero di no! il problema è ke sono sul lato inferiore della skeda!
dipende dalla marca dei dissipatori...la zalman x esempio li da con una pasta termoconduttiva adesiva (buona peraltro...di solito nn si staccano), mentre sui dissini dell'arctic c'è solo un po di collante (non credo sia termoconduttivo..) che a detta di molti si stacca facilmente..:rolleyes:
che le memorie siano sul lato inferiore della vga poi è normale, visto che tutte le schede video sono montate perpendicolarmente alla mobo..:D
ciao grazie
La mia gainward silent 8600gt ha le ram con dissipatore, ma ho dei dubbi sulla reale utilità. Sono riuscito a portarle fino a 910 mhz prima che il sistema si bloccasse. Comunque nei giochi al massimo le porto a 850 mhz. Con RivaTuner ho creato dei profili di overclock e underclock che imposto in base a quello che voglio fare con il computer. Ho inoltre infilato la sonda termica del mio case Xaser III sotto il dissipatore delle memorie e ho visto che le temperature non mi hanno mai superato i 41 gradi. Attualmente sotto sforzo non superano i 36 gradi. Comunque sono dell'idea che è inutile e rischioso spingere troppo sulle memorie. Meglio rischiare qualcosa in più sulla gpu.
Ciao
http://img77.imageshack.us/img77/650/computer012bt1.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=computer012bt1.jpg)
no. non è normale
Ho paura invece che con quel processore sia normale......:cry:
La mia gainward silent 8600gt ha le ram con dissipatore, ma ho dei dubbi sulla reale utilità. Sono riuscito a portarle fino a 910 mhz prima che il sistema si bloccasse. Comunque nei giochi al massimo le porto a 850 mhz. Con RivaTuner ho creato dei profili di overclock e underclock che imposto in base a quello che voglio fare con il computer. Ho inoltre infilato la sonda termica del mio case Xaser III sotto il dissipatore delle memorie e ho visto che le temperature non mi hanno mai superato i 41 gradi. Attualmente sotto sforzo non superano i 36 gradi. Comunque sono dell'idea che è inutile e rischioso spingere troppo sulle memorie. Meglio rischiare qualcosa in più sulla gpu.
Ciao
http://img77.imageshack.us/img77/650/computer012bt1.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=computer012bt1.jpg)
Porca!!
Io le avevo portate a 950 senza dissipazione! Xò c'è anke da dire ke la ventola da 25 che ho sul lato del case ne butta un bel po' di aria fredda... probabilm è x qello ke non è successo niente d grave!
Non ho ancora avuto la possibilità di provarlo seriamente, ma dici che i maggiori guadagni si hanno overclockando la gpu piuttosto ke la ram? Hai fatto delle prove?
Sulla gpu a qnt sei andato?
Ho inoltre infilato la sonda termica del mio case
se gli infilo un bel termometro elettronico dici che va bene uguale? ;)
Ho paura invece che con quel processore sia normale......:cry:
quindi dici che è il processore ad influire??
Ma anke 1 po' la ram mi sa
sicuramente, il 3dmark06 è molto influenzato dal procio! per pes 2008 dovresti comunque vederlo a dettagli massimi e senza scatti! ma quello è un problema di pes, un mio amico con una 1800gto lo vedeva a scatti, un altro con un sistema inferiore lo vedeva fluidamente(a parità di dettagli)...ma il punteggio rimane bassino!
Ayrton71
10-11-2007, 12:11
Si il procio è un pò lento x la gts...hai 2x512mb? Se avessi 2x1Gb qualcosa miglioreresti,non tanto nei bench ma sui giochi
Si il procio è un pò lento x la gts...hai 2x512mb? Se avessi 2x1Gb qualcosa miglioreresti,non tanto nei bench ma sui giochi
ok...cmq ho un solo slot di DD2 da 1Gb...
ok...cmq ho un solo slot di DD2 da 1Gb...
In primis il processore è molto limited poi la poca ram, nn aiuta.
emawind84
11-11-2007, 00:55
non riesco a cambiare la velocità della ventola ne con rivatuner ne con ntune ho provato di tutto ma alla fine si riattiva sempre la velocità automatica, qualche suggerimento?
driver 169.04
win xp
8600gts pov
Scusate ragazzi, vi ripropongo la domanda.. tra gpu e ram cosa è meglio privilegiare nell'overclock x le prestazioni?
grazie
Scusate ragazzi, vi ripropongo la domanda.. tra gpu e ram cosa è meglio privilegiare nell'overclock x le prestazioni?
grazie
La gpu sicuramente, ma la frequenza deve salire insieme al clock della vram, altrimenti diventi "ram limited":D . Tarpone , per esempio, aveva vmoddato la sua 8600 gts e la aveva portata a 900 di gpu, ma, non avendo toccato le memorie che rimanevano a 2300, aveva un guadagno massimo di 2-3 fps rispetto al suo normale oc di 750/2300!
Dandrake
11-11-2007, 14:57
Ragazzi...chi ha una 8600gts passiva? Come vi trovate? Vorrei cambiare la mia 8600gt con una gts passiva della sparkle (se la trovo)...
ipertotix
11-11-2007, 19:21
Ragazzi...chi ha una 8600gts passiva? Come vi trovate? Vorrei cambiare la mia 8600gt con una gts passiva della sparkle (se la trovo)...
anche io ho una pov 8600gt che nn mi soddisfa molto, sia x prestazioni che x rumorosità...con un accelero s2 cmq ho ovviato completamente al secondo problema e in parte al primo, visto che accendendo una semplice ventola da 12 sotto questo dissi passivo ho temp in Oc mai viste (33° in idle e 39-40° in full..:D ) quindi sono abbastanza tranquillo quando salgo con le freq...
se dovessi cambiare però, sicuramente andrei su qualcosa di piu sostanzioso...
se anche tu hai un semplice problema di rumorosità ti consiglio veramente l'S2 dell'arctic, visto che ci va preciso preciso(anche se nn compare nella lista delle vga compatibili con questo dissi)
Se per la GT non servono i 512mb, nella GTS invece sono meglio?
La gpu sicuramente, ma la frequenza deve salire insieme al clock della vram, altrimenti diventi "ram limited":D . Tarpone , per esempio, aveva vmoddato la sua 8600 gts e la aveva portata a 900 di gpu, ma, non avendo toccato le memorie che rimanevano a 2300, aveva un guadagno massimo di 2-3 fps rispetto al suo normale oc di 750/2300!
Ho portato la gpu a 670 a 540, e aggiungendo una ventola diretta sul dissi supero raramente i 60° in full.. la ram normalm la uso a 770, da 700.. dici ke mi limita? a 950 cn atitool nn mi ha mai fatto artefatti, anke se poi sn comparsi in DiRT.. xò non avevo ancora la ventola diretta..
Secondo te qnt posso salire x essere certo d nn limitare nulla?
Ho portato la gpu a 670 a 540, e aggiungendo una ventola diretta sul dissi supero raramente i 60° in full.. la ram normalm la uso a 770, da 700.. dici ke mi limita? a 950 cn atitool nn mi ha mai fatto artefatti, anke se poi sn comparsi in DiRT.. xò non avevo ancora la ventola diretta..
Secondo te qnt posso salire x essere certo d nn limitare nulla?
con la gpu a 670 sei vicino alle frequenze della gts @ default (675mhz), ma la ram a 770 ti limita, e non poco...se riuscissi a portarla anche a 900 anziche 950 avresti un gran aumento prestazionale.;)
con la gpu a 670 sei vicino alle frequenze della gts @ default (675mhz), ma la ram a 770 ti limita, e non poco...se riuscissi a portarla anche a 900 anziche 950 avresti un gran aumento prestazionale.;)
Bene allora avrei ancora 2 cosa da chiedervi:
1. c'è un modo x tenere sotto controllo la temp delle ram? tipo termometro infilato nel dissi o qlc d + semplice?
2. sapete x qale motivo atitool ha smesso improvvisam di fungere? nel senso che nn mi rileva + le frequenze, mi dice 0/0 e in alto nella finestrella dove dovrebbero esserci i dati di default c'è una serie incomprensibile di numeri.. ho provato ad installarne altre versioni ma nn cambia.. sono su XP col SP2.
Grazie
Bene allora avrei ancora 2 cosa da chiedervi:
1. c'è un modo x tenere sotto controllo la temp delle ram? tipo termometro infilato nel dissi o qlc d + semplice?
2. sapete x qale motivo atitool ha smesso improvvisam di fungere? nel senso che nn mi rileva + le frequenze, mi dice 0/0 e in alto nella finestrella dove dovrebbero esserci i dati di default c'è una serie incomprensibile di numeri.. ho provato ad installarne altre versioni ma nn cambia.. sono su XP col SP2.
Grazie
hai installato nuovi driver?
Beh da qnd atitool ha funzionato l'ultima volta ne ho cambiati un paio.. ora utilizzo gli Xtreme-G 169.09..
xò ho già reinstallato il programma parecchie volte
Beh da qnd atitool ha funzionato l'ultima volta ne ho cambiati un paio.. ora utilizzo gli Xtreme-G 169.09..
disinstallando gli extreme-g penso dovresti risolvere il problema. Penso sia un problema di supporto dei driver, ma non ne sono sicuro;)
Ok, ti ringrazio..
Invece x le temp sulla ram? Me ne posso fregare e controllare solo che nn compaiano artefatti oppure è meglio trovare una soluzione?
atitool non va con i driver della serie 169.xx
bYeZ!
Ok, ti ringrazio..
Invece x le temp sulla ram? Me ne posso fregare e controllare solo che nn compaiano artefatti oppure è meglio trovare una soluzione?
Guarda, prima di tutto guarda se la tua 8600 gt ha le ram dissipate, se non le hai, ma hai un case bel ventilato, magari anche con una ventolina che ti sputa aria sulla scheda, puoi stare relativamente tranquillo. Be, se non hai nessuno delle due cose, sarei un pò più attento ma penso che quando la temperatura delle ram salirebbe troppo ti darebbe subito artefatti, percio!;)
Guarda, prima di tutto guarda se la tua 8600 gt ha le ram dissipate, se non le hai, ma hai un case bel ventilato, magari anche con una ventolina che ti sputa aria sulla scheda, puoi stare relativamente tranquillo. Be, se non hai nessuno delle due cose, sarei un pò più attento ma penso che quando la temperatura delle ram salirebbe troppo ti darebbe subito artefatti, percio!;)
Ok! Allora faccio 1 bel po' di prove appena possibile! grazie 1000
Ok! Allora faccio 1 bel po' di prove appena possibile! grazie 1000
di niente!;)
atitool non va con i driver della serie 169.xx
bYeZ!
Conoscete qlk altro programma oltre ad atitool che controlla automaticamente gli artefatti?
adasdisasd
12-11-2007, 19:34
scusate se mi intrometto con una domanda che probabilmente e' gia' stata fatta.
vorrei chiedere , se i coolbits manuali , funzionano ancora con gli ultimi driver!
io non riesco , qualcuno e' riuscito?
Conoscete qlk altro programma oltre ad atitool che controlla automaticamente gli artefatti?
no , ma dopo varie prove mi sono accorto che Flatout2 è molto sensibile all'overclock di queste 8600. Con lui, ho trovato che la frequenza max degli shader impostabile sulla mia scheda è 1404 mhz, come in firma. Per il clock della GPU invece, bastano giochi semplici tipo UT3 ( :sofico: ) e per quello della memoria cose un semplice 3dmark06 va bene
bYeZ!
no , ma dopo varie prove mi sono accorto che Flatout2 è molto sensibile all'overclock di queste 8600. Con lui, ho trovato che la frequenza max degli shader impostabile sulla mia scheda è 1404 mhz, come in firma. Per il clock della GPU invece, bastano giochi semplici tipo UT3 ( :sofico: ) e per quello della memoria cose un semplice 3dmark06 va bene
bYeZ!
Hai flashato il bios della skeda x tenere le freq fisse o la overclocki ogni volta prima di giocare?
Ho cambiato i driver mettendo gli Xtreme-g 167.qlc e atitool sembra fungere.. sto facendo una ricerca di artefatti da una mezzoretta e sembra tt ok.. X ora sono sui 640/1404/1600 a 57°, sono sicuro di poter salire ancora parecchio con la gpu ma qst driver mi lasciano lo shader legato, qindi preferisco nn alzare troppo..
Il problema xò è ke qst 167 non mi permettono di alzare la gpu in low power 3d nemmeno con riva tuner, ke è rimasta a 540.. e quindi ogni volta che carico, salvo, schiaccio esc durante un gioco la gpu mi fa dei picchi da 640 a 540 e viceversa.. secondo voi è dannoso?? Dovrei cambiare driver ed impostare il 3d performance, low power 3d e 2d tutti sullo stesso valore?
Grazie
Se per la GT non servono i 512mb, nella GTS invece sono meglio?
Ripropongo il quesito: la GTS è meglio prenderla a 512 o 256?
Le Nvidia come si comportano a overclock? non mi sembra siano come la Xpertvision e la Sparkle.
Nvidia 8600GT 256 93€
512 99€
Nvidia GTS 256MB 129€
512MB 169€
Se mi dite ke non sono buone come overclock non le piglio ma se lo fossero cosa mi conviene? 169€ mi sembra tantino :( mentre x 30€ in piu posso metterceli e prendere la GTS 256.
Le Nvidia come si comportano a overclock? non mi sembra siano come la Xpertvision e la Sparkle.
Nvidia 8600GT 256 93€
512 99€
Nvidia GTS 256MB 129€
512MB 169€
Se mi dite ke non sono buone come overclock non le piglio ma se lo fossero cosa mi conviene? 169€ mi sembra tantino :( mentre x 30€ in piu posso metterceli e prendere la GTS 256.
Le "nvidia" che vor di!?
avran pure una marca anche quelle
io fra questi 4 prezzi andrei su quella da 129....al 90% la 8600gt da 512 ha memorie ddr2 anzichè ddr3...
scusate se mi intrometto con una domanda che probabilmente e' gia' stata fatta.
vorrei chiedere , se i coolbits manuali , funzionano ancora con gli ultimi driver!
io non riesco , qualcuno e' riuscito?
Che io sappia no, su tutta la serie 16x.xx, potrei sbagliarmi però.
Con i 169.04 sono quasi sicuro non funzionino.
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 19:02
Le "nvidia" che vor di!?
io fra questi 4 prezzi andrei su quella da 129....al 90% la 8600gt da 512 ha memorie ddr2 anzichè ddr3...
sono tutte della point of view e la 8600gt 512 ha le ddr2...:D
Le "nvidia" che vor di!?
sull'imma della scatola c'è scritto ge force e poi accanto al nome HDMI POV :stordita:
sono tutte della point of view e la 8600gt 512 ha le ddr2...:D
La GT da 256 ha le DDR3 mentre la 512 non c'è scritto...
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 19:36
sull'imma della scatola c'è scritto ge force e poi accanto al nome HDMI POV :stordita:
La GT da 256 ha le DDR3 mentre la 512 non c'è scritto...
c'è c'è guarda bene...
c'è c'è guarda bene...
ti ho pvt il negozio
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 19:40
tra l'altro mi chiedevo: ma tra le ddr3 e le ddr2 c'è solo 0.3ns di differenza?
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=206
come fa quindi ad esserci tutta questa differenza di prestazioni?
Nvidia 8600GT 256 93€
512 99€
Nvidia GTS 256MB 129€
512MB 169€
169€ tantino??
Ormai schede del genere non hanno + senso di esistere.. se qlc1 è disposto a spendere 170€ su una 8600GTS ne aggiunge altri 30 e si porta a casa una 8800GT, cioè una GTX "alleggerita".. e se invece vuoi una vera scheda di fascia media allora al limite pensa ad una 8600GT, cn DDR3 e buona overclockabilità
ah ecco...e poi è logico vista la esigua differenza di costo...pensare che che ci fossero delle + economiche ddr2.
discorso analogo ma invertito per la gts...vista la cospicua differenza di costo fra 256 e 512, sicuramente han le stesse ram ddr4.
quindi per la GT assolutamente prendere quella con ddr3 (alias 256 in questo caso)
per la gts...bè...la differenza di prezzo è notevole e lascierei stare la 512.
quindi valuta se spendere o meno quei 30 euro di differenza fra le due da 256 (gt o gts)
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 19:43
ti ho pvt il negozio
risposta pvt..;)
tra l'altro mi chiedevo: ma tra le ddr3 e le ddr2 c'è solo 0.3ns di differenza?
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=206
come fa quindi ad esserci tutta questa differenza di prestazioni?
ehm...no...guarda bene.
Le ddr3 son da 1.4ns...le ddr2: 2.5 o 2.8 ns.
ma 2.8 vuol dire che vanno a 700 mhz!!!
mentre la frequenza delle ddr3 1.4 è esattamente il doppio...1400 mhz.
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 19:46
169€ tantino??
Ormai schede del genere non hanno + senso di esistere.. se qlc1 è disposto a spendere 170€ su una 8600GTS ne aggiunge altri 30 e si porta a casa una 8800GT, cioè una GTX "alleggerita".. e se invece vuoi una vera scheda di fascia media allora al limite pensa ad una 8600GT, cn DDR3 e buona overclockabilità
;) esattamente quello che ho pensato (e fatto io)...solo che per quanto mi riguarda la fascia media è stata una scelta di potere più che di volere...:D
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 20:02
ehm...no...guarda bene.
Le ddr3 son da 1.4ns...le ddr2: 2.5 o 2.8 ns.
ma 2.8 vuol dire che vanno a 700 mhz!!!
mentre la frequenza delle ddr3 1.4 è esattamente il doppio...1400 mhz.
ora è tutto chiaro...;) ..era quel 2.5 che mi portava fuori strada...
Mister Tarpone
13-11-2007, 20:07
con una semplice 8600gts occata, tutto al max a 1280x1024
http://img141.imageshack.us/img141/2862/wargameg4wlive200711131bt8.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/2534/wargameg4wlive200711131sg1.jpg
ho le stesse ottime prestazioni anche con Call of duty 4 :ciapet:
....mi sta passando la voglia di cambiare sv... :asd:
quindi valuta se spendere o meno quei 30 euro di differenza fra le due da 256 (gt o gts)
gia :mc:
la GT ha le ddr3 xo non è 1.0ns, mentre la GTS si ma le serve la presa di alimentazione supplementare...
ah ma una GTS da 256 non è castrata?
con una semplice 8600gts occata, tutto al max a 1280x1024
http://img141.imageshack.us/img141/2862/wargameg4wlive200711131bt8.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/2534/wargameg4wlive200711131sg1.jpg
ho le stesse ottime prestazioni anche con Call of duty 4 :ciapet:
....mi sta passando la voglia di cambiare sv... :asd:
è HellGate London quello??? :eek:
La tua GTS è da 512 o 256? marca?
Mister Tarpone
13-11-2007, 20:17
è HellGate London quello??? :eek:
La tua GTS è da 512 o 256? marca?
:doh: :doh: :doh: è Gears of War :doh: :doh: :doh:
cmq ho la 256mb ( a ben 2300mhz però :sborone: )... i 512mb sono inutili in codeste schede ;)
Fantasma diablo 2
13-11-2007, 20:20
gia :mc:
la GT ha le ddr3 xo non è 1.0ns, mentre la GTS si ma le serve la presa di alimentazione supplementare...
ah ma una GTS da 256 non è castrata?
beh la gts è superiore alla gt non solo per la velocità delle memorie...ha la banda passante più grande, le frequenza più alte e pixel e texture rate più elevete. Mi sembra giustificata la presa supplementare...
:doh: :doh: :doh: è Gears of War :doh: :doh: :doh:
cmq ho la 256mb ( a ben 2300mhz però :sborone: )... i 512mb sono inutili in codeste schede ;)
Kiedo umilmente perdono ma con una x1600 cosa vuoi ke installi i giochi a cui posso giocare a 200x300 AA -1 se va bene :mad: :asd:
dici ben 2300mhz xke l'hai overclokkata tu? che marca è?
cmq credo ke pigliero la GTS 256 e incorciamo le dita :mc:
Kiedo umilmente perdono ma con una x1600 cosa vuoi ke installi i giochi a cui posso giocare a 200x300 AA -1 se va bene :mad: :asd:
dici ben 2300mhz xke l'hai overclokkata tu? che marca è?
cmq credo ke pigliero la GTS 256 e incorciamo le dita :mc:
la 8600GTS non conviene più, tra due giorni escono le HD3850 e a ruota le 8800GT 256MB
bYeZ!
la 8600GTS non conviene più, tra due giorni escono le HD3850 e a ruota le 8800GT 256MB
bYeZ!
la 8800 gt a 256 mb quanto costerà?
Mister Tarpone
13-11-2007, 21:16
bYeZ!
quoto. accattati una di queste JTK ;)
quoto. accattati una di queste JTK ;)
Eh ma il prezzo? :stordita: Gia facevo fatica con la GTS 512 :mc:
Eh ma il prezzo? :stordita: Gia facevo fatica con la GTS 512 :mc:
L'ho scritto prima.. x qello ke ho letto 8800gt 256 200€, 512 250€.. poi nn so se i prezzi si sono alzati!
ma nelle prove stavano pochissimi punti sotto la GTX ke costa + del doppio
sotto la descrizione di una scheda grafica proprio della casa NVIDIA la GIGABYTE sul suo sito ufficiale rilascia la seguente precisazione:
*****A causa dell'architettura standard del PC, una determinata quantità di memoria è riservata al sistema e quindi la capacità di memoria reale è inferiore a quella dichiarata*****
la scheda è la 8800GT
che sapete dirmi a riguardo?
bYeZ!
L'ho scritto prima.. x qello ke ho letto 8800gt 256 200€, 512 250€.. poi nn so se i prezzi si sono alzati!
ma nelle prove stavano pochissimi punti sotto la GTX ke costa + del doppio
perchè sono giacenze di magazzino....
a dicembre dovrebbero uscire pure le nuove "gts"
io qualità-prezzo longevità credo la migliore sia la 8800gt da 512mb---->a meno che la 8800gt da 256mb perda di pochissimi frame contro il modello 512mb e costi un bel po in meno ;)
halduemilauno
14-11-2007, 08:03
149/169€.
;)
149/169€.
;)
Se la 8800gt da 256mb da quel che dice l'amico Hal. costasse 150/160 euro sarebbe veramente "poco" e sparirebbe la fascia media coperta dalle 8600gts.
149/169€.
;)
Se la 8800gt da 256mb da quel che dice l'amico Hal. costasse 150/160 euro sarebbe veramente "poco" e sparirebbe la fascia media coperta dalle 8600gts.
UAO, ma allora aspetto la 8800GT :eek: xo dalle foto mi sembrava molto lunga, siamo sicuri che ci stia nel case? ho un middle tower.
xo il vf900 sarà compatibile anke con la 8800?
rispetto alla 8600GTS ha bisogno di piu corrente?
149/169€.
;)
Dove le hai viste ad un prezzo del genere scusa?
come posso verificare se il overclock regge prima usavo il cubo peloso di ati tools ora con i nuovi driver non funziona un aiuto?
UAO, ma allora aspetto la 8800GT :eek: xo dalle foto mi sembrava molto lunga, siamo sicuri che ci stia nel case? ho un middle tower.
xo il vf900 sarà compatibile anke con la 8800?
rispetto alla 8600GTS ha bisogno di piu corrente?
la 8800 gt richiede quasi il doppio della corrente!
p.s. con la mia 8600 mi trovo ancora troppo bene per cambiarla, la cambierò il prossimo anno quando ci saranno le nuove vga di fascia media!;)
p.s. con la mia 8600 mi trovo ancora troppo bene per cambiarla, la cambierò il prossimo anno quando ci saranno le nuove vga di fascia media!;)
:eek: il doppio è tantino, direi troppo dato ke il mio pc è acceso sempre...
mi sa ke ripieghero sulle 8600 :D (non mi sono ancora deciso tra GT e GTS :muro: )
Fantasma diablo 2
14-11-2007, 19:45
ma le 8600 hanno tutte l'hdcp?
Fantasma diablo 2
14-11-2007, 19:50
confermo siamo sugli 82W per la 8800gt contro i 40W della 8600gts e 36W per la 8600gt....
:eek: il doppio è tantino, direi troppo dato ke il mio pc è acceso sempre...
mi sa ke ripieghero sulle 8600 :D (non mi sono ancora deciso tra GT e GTS :muro: )
guarda non ti conviene andare su una gts (io l ho presa appena uscita, pagata 200 euro, ma mi sono goduto bei mesi di gaming), a questo punto vai su una gt che la trovi a a 100 euro!
una gts la trovi a 130, ma pensare che con 40-50 euro di più ti prendi una scheda che va il doppio e anche più.....:cry:
guarda non ti conviene andare su una gts (io l ho presa appena uscita, pagata 200 euro, ma mi sono goduto bei mesi di gaming), a questo punto vai su una gt che la trovi a a 100 euro!
una gts la trovi a 130, ma pensare che con 40-50 euro di più ti prendi una scheda che va il doppio e anche più.....:cry:
si ma ciapa anke il doppio della corrente! mentre solo 4W in piu tra GT e GTS :D
Cmq le GTS hanno marche preferite x l'overclock? Qualcuna piu portata di altre?
si ma ciapa anke il doppio della corrente! mentre solo 4W in piu tra GT e GTS :D
Cmq le GTS hanno marche preferite x l'overclock? Qualcuna piu portata di altre?
non è che ci siano marche più portate, ma marche con cui magari sopravvivi di più con una scheda perennemente in oc! solitamente con tutte le marche superi i 730 di core e 2200 di memorie, poi puoi arrivare anche a 740/750 di core e 2250/2300 di memorie! Scegli quella più economica visto che sei molto attento al prezzo!;)
non è che ci siano marche più portate, ma marche con cui magari sopravvivi di più con una scheda perennemente in oc! solitamente con tutte le marche superi i 730 di core e 2200 di memorie, poi puoi arrivare anche a 740/750 di core e 2250/2300 di memorie! Scegli quella più economica visto che sei molto attento al prezzo!;)
Ok :D Anche perche non mi interessa il dissipatore dato che ci montero un Vf900 :sofico:
Cmq se io creassi un profilo di overclock x la scheda e lo lanciassi solo pochi secondi prima di avviare il gioco e poi ritornassi a standard all'uscita andrebbe bene o rischio di rovinarla?
ipertotix
14-11-2007, 22:39
Cmq se io creassi un profilo di overclock x la scheda e lo lanciassi solo pochi secondi prima di avviare il gioco e poi ritornassi a standard all'uscita andrebbe bene o rischio di rovinarla?
in genere si fa cosi...:D
Ok :D Anche perche non mi interessa il dissipatore dato che ci montero un Vf900 :sofico:
No che non la rovini! ;)
p.s. se overclocchi con Rivatuner e lanci il profilo all' avvio (c'è proprio la spunta;) ) del pc, te lo rileva automaticamente se stai giocando o eseguendo applicazioni 2d in modo che l' overclock entra in funzione solo nel momento in cui giochi ;)
in genere si fa cosi...:D
No che non la rovini! ;)
p.s. se overclocchi con Rivatuner e lanci il profilo all' avvio (c'è proprio la spunta;) ) del pc, te lo rileva automaticamente se stai giocando o eseguendo applicazioni 2d in modo che l' overclock entra in funzione solo nel momento in cui giochi ;)
Ottimo :D
Per ora mi basta sapere qsto, xke tanto vi rompero abbastanza le @@ qnd mi arrivera la scheda e inizero l'overclock :asd:
Ottimo :D
Per ora mi basta sapere qsto, xke tanto vi rompero abbastanza le @@ qnd mi arrivera la scheda e inizero l'overclock :asd:
tranquillo a me fa piacere aiutarti ;)
p.s. quando mi servirà una mano in qualcos altro mi rivolgerò a te però :D :D
Zilloboch
14-11-2007, 23:27
jim potro fare riferimanto a te anche io?! :D :ciapet: :fagiano:
Darkest Side
14-11-2007, 23:46
Salve a tutti!!!
Necessito informazioni e consigli sulla scheda ASUS GeForce 8600GTS 256MB 128bit PCIE Silent HTDP HDTV.
Mi interessa soprattutto per la silenziosità ma mi chiedo in termini di prestazioni e calore quali siano le controindicazioni. Premetto che il Case ha due ventole da 12 cm una anteriore e una posteriore, non so se bastino, ma ho notato anche che la scheda ha uno slot aggiuntivo per la fuoriuscita del calore all'esterno.
Che ne pensate?
The Engraver
15-11-2007, 01:45
Che mi dite di una Sparkle Calibre P860 8600GT (512 Mb) PCI-E?
Per uno che non gioca con questi nuovi giochi tipo Crysis ma nemmeno con Halo, Oblivion, Stalker, etc. etc. ma tutt'al più semplicemente a Virtua Tennis 3, Top Spin 2, o Raw vs. SD! ?
E a 176€ vi sembra un prezzo onesto, troppo, affare?
confermo siamo sugli 82W per la 8800gt contro i 40W della 8600gts e 36W per la 8600gt....
io penso che chi usa i pc debba farsene 2
1 sempre acceso 24/24 ore mulo+htpc+chat+navigazione che consumi max 80w
1 che ti permetta di giocare o rippare film e cose simili max potenza ed anche consumi purtroppo...
Che mi dite di una Sparkle Calibre P860 8600GT (512 Mb) PCI-E?
Per uno che non gioca con questi nuovi giochi tipo Crysis ma nemmeno con Halo, Oblivion, Stalker, etc. etc. ma tutt'al più semplicemente a Virtua Tennis 3, Top Spin 2, o Raw vs. SD! ?
E a 176€ vi sembra un prezzo onesto, troppo, affare?
ti stanno letteralmente rapinando...
con la 8600gt potrai giocare fino a 1024x768 levando filtri-effetti...nei giochi vecchi invece va bene la scheda
Zilloboch
15-11-2007, 13:26
1 che ti permetta di giocare o rippare film e cose simili max potenza ed anche consumi purtroppo...
con la 8600gt potrai giocare fino a 1024x768 levando filtri-effetti...nei giochi vecchi invece va bene la scheda
Quoto in tutto e per tutto :D
jim potro fare riferimanto a te anche io?! :D :ciapet: :fagiano:
Certo! ;)
Tutto quel che so io ti insegnerò :O
Mi sembra sia una canzone ma non mi ricordo di chi :stordita:
Fantasma diablo 2
15-11-2007, 18:10
giusto però la 8600gt/gts non è adatta per nessuna delle due configurazioni, non è adatta per giocare al max e allo stesso tempo è sprecata per un mulo...diciamo che le schede di fascia media sono un compromesso tra le due configurazione per chi non può/vuole 2 pc...è ovvio che la soluzione migliore rimande quella da te suggerita...;)
Beh il mio pc resta acceso sempre e ci gioco qualche pomeriggio e un oretta e mezza la sera e punto a una GTS 256.
qnd gioco mi accontento di 1280x1024 possibilmente dettagli medi.
Tutto quel che so io ti insegnerò :O
Mi sembra sia una canzone ma non mi ricordo di chi :stordita:
eiffel 65! mo vado a sarabanda...
giusto però la 8600gt/gts non è adatta per nessuna delle due configurazioni, non è adatta per giocare al max e allo stesso tempo è sprecata per un mulo...diciamo che le schede di fascia media sono un compromesso tra le due configurazione per chi non può/vuole 2 pc...è ovvio che la soluzione migliore rimande quella da te suggerita...;)
ma perchè non tre? :D magari uno di fascia alta, uno di fascia media e uno di fascia bassa?:D
il problema è che molti non vogliono o non possono spendere soldi nemmeno su uno...
Fantasma diablo 2
15-11-2007, 18:34
Beh il mio pc resta acceso sempre e ci gioco qualche pomeriggio e un oretta e mezza la sera e punto a una GTS 256.
qnd gioco mi accontento di 1280x1024 possibilmente dettagli medi.
e dici niente...:D
e dici niente...:D
c'è ki vuole 3900x6400 52x Antialiasing Dettagli Divini :O
Cmq la GTS basta con i giochi nuovi no? Con la mia X1600 non overclockata gioco a Bioshock a 1280x1024 2xAA dettagli off :cool:
Fantasma diablo 2
15-11-2007, 18:42
Cmq la GTS basta con i giochi nuovi no? Con la mia X1600 non overclockata gioco a Bioshock a 1280x1024 2xAA dettagli off :cool:
a quei dettagli con i giochi in cantiere per il 2008 non credo...
a quei dettagli con i giochi in cantiere per il 2008 non credo...
beh, dovrai sicuramente scendere a compromessi nei giochi del 2008! l' AA si può anche mettere nel dimenticatoio!
massi, è un discorso ke vale ogni anno qsto, piu si va avanti con una vga non top piu ci si deve accontentare :asd:
e poi con tutta la roba ke sta uscendo e ke deve uscire x natale ci gichero x 5 anni almeno :sofico:
Zilloboch
15-11-2007, 19:05
anzi tutto ti conviene tenere 1024x768 con dettagli almeno medi e togli aa
cmq se ti accontenti si
anche io ho la gts e a cod4 gioco tutto al max senza filtri,anche a timeshift,ut3
bioshock
Beh dai, cn la mia piccola 8600gt oc tengo DiRT a 1280x1024, aa, effetti speciali ultra, erba piante driver riflessi alti, segni delle ruote, ombre medie, effetti del vento e sn intorno ai 30 fps, cn un procio abb limitato.. l'effetto sfocato è 1 po' + castrante, ma normalmente tengo la scheda a 640/1400/1560, sfrozandola 1 po' cn buone probabilità potrei aggiungerci anke qello..
Senza considerare ke seriam gioco solo sul plasma 42", cn risoluz max 1024x768, quindi lo tengo praticam al max cn fps impazziti e cn un risultato neanche lontanamente paragonabile ai 1280 del monitor lcd!
X un gioco come qello sinceram nn me la sento di lamentarmi + di tanto x ora..
Quoto in tutto e per tutto :D
grazie :D
mi è stata fatta una domanda sulle prestazioni che ha la 8600 mica ho detto di prenderla...
inoltre la 8600gt 36w
8600gts 40w
8800gt 80-82 w
se ben ricordo...
1)pc 24/24 ore mulo+htpc+chat+navigazione che consumi max 50w una cosa del genere:
celeron 420 con vcore a 0.85
2x512mb ram o 2x1
scheda video integrata
1 hd da 500gb
e basta...
2) pc che ti permetta di giocare o rippare film e cose simili max potenza ed anche consumi purtroppo...
q6600
8800gt 512mb
2x1gb
2hd da 320 in raid...
se lui però gioca a 1024x768 o 1280x1024 l'imminente 8800gt da 256mb va bene e costa 160-170euro
Stiwy.NET
16-11-2007, 08:52
Ciao,
ho una XFX 8600 GTS xxx... la prima che ho avuto segnalava temperature da record che toccavano i 100°C. Me la sono fatta cambiare e ora questa raggiunge al max 82°C... tanti, ma accettabili. (probabilmente era solo il chip che segnava male).
Ora però ho un problema più grave. Ho i 194.04 (mi pare) e mi si inchioda il pc quando gioco a Seriuos Sam 2 (ultima patch), Xpand Rally (ultima patch), Call of Juarez in multiplayer. Non c'è più verso neanche facendo Ctrl+Alt+Canc.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Darkest Side
16-11-2007, 11:24
Quoto e straquoto....e a proposito di questo,
per caso avete un consiglio per chi non ha tanto spazio e non sa dove mettere un altro monitor?? non so qualcosa tipo....un lcd da 10 pollici (che non trovo da nessuna parte) oppure un modo per collegare un monitor a 2 pc...?!
Quoto e straquoto....e a proposito di questo,
per caso avete un consiglio per chi non ha tanto spazio e non sa dove mettere un altro monitor?? non so qualcosa tipo....un lcd da 10 pollici (che non trovo da nessuna parte) oppure un modo per collegare un monitor a 2 pc...?!
un monitor a due pc è semplice....cerca i KVM switch.
permettono di collegare mouse-tastiera-audio-usb...ecc....in comune
ci son di diverse configurazioni...vedi quella che ti si addice meglio
oppure se il tuo monitor (come il mio) ha il doppio ingresso dvi e sub....si può collegare 2 pc e switchare dal menù osd del monitor
quindi io per collegare i 2 pc al monitor mi son preso solo uno switch USB perchè ho mouse e tastiere wireless, quindi utilizzo la stessa tastiera e lo stesso mouse per i 2 pc (pochi euro di spesa)
....normalmente tengo la scheda a 640/1400/1560....
Visto che é capitato il discorso, hai mai notato che, oltre un certo valore di core, le prestazioni non migliorano?
Per es. con la mia 8660GT ho visto che il miglior compromesso é @600/1600 con shaders a 1512......
Portando il core a 640 il guadagno é insignificante.
Se fai la prova fammelo sapere....
Visto che é capitato il discorso, hai mai notato che, oltre un certo valore di core, le prestazioni non migliorano?
Per es. con la mia 8660GT ho visto che il miglior compromesso é @600/1600 con shaders a 1512......
Rodig perchè oltre quel valore diventi "vram limited"!!;)
se lui però gioca a 1024x768 o 1280x1024 l'imminente 8800gt da 256mb va bene e costa 160-170euro
mi sn perso se il lui ero ancora io o meno :stordita:
se sn io purtroppo non va bene xke consuma un botto! il mio pc resta acceso sempre ed è un 6600@3,2ghz 1,3vCore - P5B Deluxe - 2x1GB Teamgroup - 2 Hd Sata 300GB
Fantasma diablo 2
16-11-2007, 15:45
se sn io purtroppo non va bene xke consuma un botto! il mio pc resta acceso sempre ed è un 6600@3,2ghz 1,3vCore - P5B Deluxe - 2x1GB Teamgroup - 2 Hd Sata 300GB
allora la risposta è sempre quella 8600gts...oppure ci sarebbe la nuova ati hd3850 sembra che consumi leggermento meno di una gts OC...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_11.html
allora la risposta è sempre quella 8600gts...oppure ci sarebbe la nuova ati hd3850 sembra che consumi leggermento meno di una gts OC...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_11.html
si l'avevo vista ma io volevo finalmente tornare a nVidia dai tempi della GeForce 4 MX :asd: mi sono trovato male con i giochi e le radeon :rolleyes:
Fantasma diablo 2
16-11-2007, 15:49
si l'avevo vista ma io volevo finalmente tornare a nVidia dai tempi della GeForce 4 MX :asd: mi sono trovato male con i giochi e le radeon :rolleyes:
Aborto di scheda...:D ....comunque se ati è da escludere la gts rimane l'unica....
Aborto di scheda...:D ....comunque se ati è da escludere la gts rimane l'unica....
escludere, oddio. se fanno una vga ke cosuma uguale con 3 volte le presationi la prendo eh :asd:
Rodig perchè oltre quel valore diventi "vram limited"!!;)
Lo pensavo anch'io, ma forzando ulteriormente le ram non cambia praticamente nulla.......:boh:
Sì, hai ragione.. il guadagno di prestazioni nn è proporzionale, fino a 620 cresce davv tanto, poi fino a 675 dv l'ho portata sale sempre di meno..
E temo ke abbia ragione anke Jim, siamo vram limited! Solo ke qnd raggiungo i 900 di ram con la gpu bella spinta partono gli artefatti, dovrei dissiparle mi sa..
Ho letto 1 prova di overclock su un sito tedesco della mia sv e dicevano 590/920.. boh a me supera senza problemi i 670 arrivando al max a 65° ma le ram castrano!
Sì, hai ragione.. il guadagno di prestazioni nn è proporzionale, fino a 620 cresce davv tanto, poi fino a 675 dv l'ho portata cambia sempre di meno..
E temo ke abbia ragione anke Jim, siamo vram limited! Solo ke qnd raggiungo i 900 di ram partono gli artefatti, dovrei dissiparle mi sa..
Ho letto 1 prova di overclock su un sito tedesco della mia sv e dicevano 590/920.. boh a me supera senza problemi i 670 arrivando al max a 65° ma le ram castrano!
ragazzi se arrivate di core a 670 dovreste avere prestazioni similissime alla 8600 gts! Per avere miglioramenti significativi dovreste portare le memorie a 900, 950! ma sinceramente non so quanto sia stabile la scheda a quel punto o se compaiano artefatti...
provate con una ventola che sputa aria sulle memorie, gia a 640-650 di core ma con memorie con clock più aggressivi avreste prestazioni superiori a un 670/800 per farti capire!;)
usare e6600 a 3.2ghz 24ore non mi sembra una gran furbata...visto che parli di consumi... :D
secondo me ti conviene prendere la 8800gt e farti un muletto a parte da circa 60-70w con tutto integrato per uso 24ore no-stop ;)
adasdisasd
17-11-2007, 10:03
jim91my io ho preso una 8600gt xfx fatal1ty [ (620 core) 850(ram) default].
la tengo senza problemi a 670 core 950/963 ram. con una banda passante di 32gbs! le prestazioni sono veramente ottime.
si ma una 3850 disintegra una 8600 GTS OC in praticamente tutti i test :read:
Fantasma diablo 2
17-11-2007, 11:04
giusto, ragione in più per consigliarla...conusmo quasi uguale alla gts con prestazioni migliori...:)
Ma quale 3850!,con 160 euro uno si prende una 8800 gt da 256mb.
a parte che il prezzo non DOVREBBE essere così basso (per la XFX liscia il prezzo è 149€+iva) e cmq io aspetterei qualche bench per vedere se va meglio la 8800GT 256Mb o la 3850 512Mb
a parte che il prezzo non DOVREBBE essere così basso (per la XFX liscia il prezzo è 149€+iva) e cmq io aspetterei qualche bench per vedere se va meglio la 8800GT 256Mb o la 3850 512Mb
va di+ la 8800 gt.
va di+ la 8800 gt.
posti i bench? :)
Fantasma diablo 2
17-11-2007, 13:03
va di+ la 8800 gt.
ricordo che il problema di partenza era anche il consumo...:rolleyes:
jim91my io ho preso una 8600gt xfx fatal1ty [ (620 core) 850(ram) default].
la tengo senza problemi a 670 core 950/963 ram. con una banda passante di 32gbs! le prestazioni sono veramente ottime.
dovresti essere molto vicino a una 8600 gts @ default....buono!;)
ricordo che il problema di partenza era anche il consumo...:rolleyes:
Gia, è ovvio che uno se attacca una vga a una centrale nucleare cerca solo la potenza :D
questo è il thread delle 8600gt/gts,saremmo ot,i bench li vedrai presto.
Comunque eccoti accontentato:http://img231.imageshack.us/img231/7831/supremecommanderai0.png
emawind84
17-11-2007, 13:53
sto provando l'overclock della 8600gts della pov utilizzando atitool e i driver 163.75, usando il "trova max core" di atitool il programma mi porta il core fino a 780...senza trovarmi artefatti a quella freq l'ho bloccato perchè mi sembrava un po strano, ora vi volevo chiedere appunto se a questa frequenza puo arrivarci senza nemmeno l'overvolt, le temperature rimangono sotto gli 80°c
per le memorie invece ho un po paura ad alzarle anche perchè il dissipatore con ventola non copre completamente le memorie anzi praticamente la ventola raffredda il dissipatore ma le memorie non lo toccano proprio! per ora le ho portate a 2060 posso osare di più?
Comunque eccoti accontentato:http://img231.imageshack.us/img231/7831/supremecommanderai0.png
io non vedo nessuna 8800GT 256Mb :fagiano:
Mister Tarpone
17-11-2007, 14:05
sto provando l'overclock della 8600gts della pov utilizzando atitool e i driver 163.75, usando il "trova max core" di atitool il programma mi porta il core fino a 780...senza trovarmi artefatti a quella freq l'ho bloccato perchè mi sembrava un po strano, ora vi volevo chiedere appunto se a questa frequenza puo arrivarci senza nemmeno l'overvolt, le temperature rimangono sotto gli 80°c
per le memorie invece ho un po paura ad alzarle anche perchè il dissipatore con ventola non copre completamente le memorie anzi praticamente la ventola raffredda il dissipatore ma le memorie non lo toccano proprio! per ora le ho portate a 2060 posso osare di più?
io le mem. della mia gts le ho portate a 2300!!! credo che almeno a 2200 ci dovrebbero arrivare senza problemi!!!!!
:winner:
Mister Tarpone
17-11-2007, 14:07
si ma tanto esce a breve... e credo che andrà quasi uguale alla gt 512..
vedi le gts 320 e 640.... erano identiche in quasi tutti i giochi...
si ma tanto esce a breve... e credo che andrà quasi uguale alla gt 512 :fagiano:
vedi le differenze tra gts 320 e 640.... erano identiche in quasi tutti i giochi...
ma avevano freq diverse ;)
cmq IMHO andrà "meno" specialmente per i 256Mb...rimane sicuramente superiore l'architettura rispetto alla 3850, per questo ho detto che lo scontro può essere interessante tra 3850 512Mb e 8800GT 256Mb ;) tra 3850 256Mb e 8800GT 256Mb non penso ci sia storia
max 1280x1024 1280x768 x limitazione memoria.
3850 256 mb> 170euro
8800 gt 256 mb>170 euro
ma lo sai che la gpu della 8800 gt 256mb è uguale a quella della 8800 512mb?
si ma tanto esce a breve... e credo che andrà quasi uguale alla gt 512..
vedi le gts 320 e 640.... erano identiche in quasi tutti i giochi...
OT
Tarpone libera i pvt li hai pieni.
emawind84
17-11-2007, 14:18
io le mem. della mia gts le ho portate a 2300!!! credo che almeno a 2200 ci dovrebbero arrivare senza problemi!!!!!
:winner:
le tue mem sono dissipate direttamente o indirettamente dal dissipatore della gpu?
max 1280x1024 1280x768 x limitazione memoria.
3850 256 mb> 170euro
8800 gt 256 mb>170 euro
ma lo sai che la gpu della 8800 gt 256mb è uguale a quella della 8800 512mb?
dipende che memorie avrà su ;)
ad ogni modo >170€ si trova la 3850 512Mb ;)
Mister Tarpone
17-11-2007, 14:20
le tue mem sono dissipate direttamente o indirettamente dal dissipatore della gpu?
la mia scheda ha il dissy identico alla tua gts pov
emawind84
17-11-2007, 14:22
mitico!!! :sofico:
dipende che memorie avrà su ;)
ad ogni modo >170€ si trova la 3850 512Mb ;)
X fortuna che hai una 8800 gt:doh:
vaaa bene, hai ragione tu :mc: :banned:
doppio
NN è questione di aver ragione è la realtà.(e con questo chiudo)
A che risoluzione giocate a crysis ?
Io fluido a 1280x1024 dettagli medi con una 8600gt@gts. però in alcune scena i frames mi scendono anche a 16fps. non capisco come mai pur avendo i beta 09.... :muro:
e con questo chiudo)
certo che parlare di realtà senza bench della scheda in questione mi pare azzardato cmq meglio così, chiudiamo.
Mister Tarpone
17-11-2007, 14:36
Io fluido a 1280x1024 dettagli medi con una 8600gt@gts. però in alcune scena i frames mi scendono anche a 16fps. non capisco come mai pur avendo i beta 09.... :muro:
sto gioco ha bisogno di qualche patch
@emawind84
Io ho la tua stessa scheda e la tengo a 730/2200 senza problemi,ma sale di + 760/2300,ma nn la voglio bruciare visto che l'ho venduta ed attendo una 8800gt 512mb.
Ciao
sto gioco ha bisogno di qualche patch
Spero che sia quello il problema, ho sentito che rilasceranno una patch a breve per lo sli, speriamo che abbiano migliorie anche per le schede singole e che non dovrò aspettare un paio di mesi. Vorrei iniziare a giocarci :D
emawind84
17-11-2007, 15:03
con atitool comincia a darmi artefatti a 2100 invece per il core sono arrivato a 842 pero devo alzare le mem altriment si 842 sono sprecati, te hai fatto il test artefatti con atitool?
con atitool comincia a darmi artefatti a 2100 invece per il core sono arrivato a 842 pero devo alzare le mem altriment si 842 sono sprecati, te hai fatto il test artefatti con atitool?
Atitool mi pare poco affidabile. Per caso è possibile che la Manli abbia memorie leggermente overvoltate ? Le mie arrivano a 2100Mhz dai 1400 iniziali, è un overclock enorme considerando che non ho neanche i dissi passivi sopra.
ciao
NN capisco come le tue memorie salgono così poco, con la mia pov le tengo a 2200/2300 senza problemi.
Atitool mi pare poco affidabile. Per caso è possibile che la Manli abbia memorie leggermente overvoltate ? Le mie arrivano a 2100Mhz dai 1400 iniziali, è un overclock enorme considerando che non ho neanche i dissi passivi sopra.
ciao
X una gt è un gran risultato,che memorie sono?
andare a 842 di core con memorie a default è insensato... prova a stare sui 750 di core e alzare le memorie 2250 o 2300, non credo ti troverà artefatti....
p.s. concordo comunque nel dire che atitool è poco affidabile....;)
ciao
penso proprio di si;) ....
chi ha una Manli 8600gts ?? mi servirebbe il suo BIOS per vedere se posso salire ulteriormente, magari ha timigs più rilassati per le memorie o un voltaggio della gpu superiore...
ciao
chi ha una Manli 8600gts ?? mi servirebbe il suo BIOS per vedere se posso salire ulteriormente, magari ha timigs più rilassati per le memorie o un voltaggio della gpu superiore...
ciao
tarpone...;)
intanto provo un po di bios della gts :D
Ciao ragazzi finalmente miè arrivato il nuovo pc con la asus en8600gts
amd2 5600+
mobo asus m2n
2 gb ddr2 800mhz dual channel vdata
2 hd sata2 maxtor 200 e 250gb
ali premiere 600w
gioko bene a tutto cod4 gears of war... ho messo fraps è ho notato che sono bloccato ai 60fps sapete come mai?
testata con 3dmark 06 a 711 di core ho ottenuto 5696 punti mi sembra ok..giusto?
grazie in anticipo
emawind84
17-11-2007, 19:10
ho portato le memorie a 2200 senza preoccuparmi di atitool e sembra che non mi dia problemi (ho giocato 2ore di seguito a Crysis senza artefatti o blocchi ) pero ho paura che le memorie si riscaldano troppo e l'unica informazione che ho è la temp della gpu, secondo voi posso ancora salire con le memorie?
ricordo che ho la 8600gts della pov quella con il dissipatore tondo in alluminio
ho portato le memorie a 2200 senza preoccuparmi di atitool e sembra che non mi dia problemi (ho giocato 2ore di seguito a Crysis senza artefatti o blocchi ) pero ho paura che le memorie si riscaldano troppo e l'unica informazione che ho è la temp della gpu, secondo voi posso ancora salire con le memorie?
ricordo che ho la 8600gts della pov quella con il dissipatore tondo in alluminio
ho la stessa tua scheda a 2300 ci arriva senza problemi.
amd2 5600+
mobo asus m2n
ali premiere 600w
gioko bene a tutto cod4 gears of war... ho messo fraps è ho notato che sono bloccato ai 60fps sapete come mai?
testata con 3dmark 06 a 711 di core ho ottenuto 5696 punti mi sembra ok..giusto?
grazie in anticipo
Hai il vsync attivato...basta toglierlo nel pannello delle opzioni dei vari giochi...il punteggio è giusto ;)
Zilloboch
17-11-2007, 21:57
raga qlc ci ha montato uno zalmino vf900?
io ho la gts della peak,ma con il dissy stock (che copre anche le ram) la scheda in idle mi tocca quasi i 60 gradi!!
non oso nemmeno occarla di 1mHz senza cambiare dissy. :D
volevo sapere da chi ce l'ha, a qnt si riesce a spingere e con che temperature...
perche penso proprio prendermelo.
Ho messo i dissi passivi ed ho preso altri 100mhz...adesso stanno 2200Mhz, sopra si mi piantano, quindi è colpa del calore, se avessi dissi più grossi o con una buona ventilazione forse salirei ancora un poco.
Le memorie sono qimonda da 1.4ns. Da nbitor ho impostato voltaggio gpu @ 1.32v, penso che sia il voltaggio standard perchè mi da solo quel valore, infatti la gpu si ferma a 725mhz pur essendo raffreddata a liquido.
se avessi la guida per moddare la manli lo farei al volo, con queste memorie potrei arrivare a 2.5ghz senza manco fiatare... :D
Ho messo i dissi passivi ed ho preso altri 100mhz...adesso stanno 2200Mhz, sopra si mi piantano, quindi è colpa del calore, se avessi dissi più grossi o con una buona ventilazione forse salirei ancora un poco.
Le memorie sono qimonda da 1.4ns. Da nbitor ho impostato voltaggio gpu @ 1.32v, penso che sia il voltaggio standard perchè mi da solo quel valore, infatti la gpu si ferma a 725mhz pur essendo raffreddata a liquido.
se avessi la guida per moddare la manli lo farei al volo, con queste memorie potrei arrivare a 2.5ghz senza manco fiatare... :D
senza dubbio...
infatti se resterà sul mercato la 8600gts verrà scesa a 90-110euro per restare competitiva
giusto, ragione in più per consigliarla...conusmo quasi uguale alla gts con prestazioni migliori...:)
si
3850 da 256mb a 150euro
3850 da 512mb a 170euro
8800gt da 256mb 170euro
3870 da 512mb a 200euro
8800gt da 512mb a 220euro
i prezzi online dovrebbero essere + o - questi...
mi sembra difficile giocare fluido con una 8600gt a 1280x1024 a crysis...persino a 1024x768... :D
senza dubbio...
infatti se resterà sul mercato la 8600gts verrà scesa a 90-110euro per restare competitiva
si
3850 da 256mb a 150euro
3850 da 512mb a 170euro
8800gt da 256mb 170euro
3870 da 512mb a 200euro
mi sembra difficile giocare fluido con una 8600gt a 1280x1024 a crysis...persino a 1024x768... :D
beh, se gioca in XP a 1280x1024 dovrebbe avere una media di 17-18 fps, ma a 1024x768 dettagli medi gira fluido su una 8600 gt, specialmente occata!
johnkr88
18-11-2007, 10:41
io con un C2duo a 3ghz 4gb di ram dualchan e gts 750/2300 faccio a 1280 tutto su high tranne le ombre su medium faccio con la demo singplay 30fps ke scendono nelle scene + complesse a 24fps come fanno a dire in quel grafico ke la gts fa skifo e fa 18fps ma perfavore....
johnkr88
18-11-2007, 10:45
senza dubbio...
si
3850 da 256mb a 150euro
3850 da 512mb a 170euro
8800gt da 256mb 170euro
3870 da 512mb a 200euro
io con un C2duo a 3ghz 4gb di ram dualchan e gts 750/2300 faccio a 1280 tutto su high tranne le ombre su medium faccio con la demo singplay 30fps ke scendono nelle scene + complesse a 24fps come fanno a dire in quel grafico ke la gts fa skifo e fa 18fps ma perfavore....
john se noti bene la risoluzione è un pò più altina di 1280x1024....e in più c' è l' aa4x.......;) grazie al ca**o che fa 18 fps!!!!;)
Quoto,C'è anche chi dice nel thread delle ati 3850 che la suddetta scheda va 3 volte una gts e 5 volte una gt,ma x favore!
Alessio.16390
18-11-2007, 11:05
W le 8600 :p
Quoto,C'è anche chi dice nel thread delle ati 3850 che la suddetta scheda va 3 volte una gts e 5 volte una gt,ma x favore!
si, va benissimo, se sono contenti ben vengano queste affermazioni! :D
Io sinceramente non mi sono mai pentito di questa scheda : consuma pochissimo (la tengo in OC con un 300w con 19A nella linea +12 :D ), prestazioni ottime e si occa da paura... 3 volte una gts è la 8800 gt, che se la mangia a colazione la 3850!
p.s. se sono contenti della loro scheda sono contento per loro.... ;)
johnkr88
18-11-2007, 12:37
straquoto e ariquoto !:D
Biancioman
18-11-2007, 15:04
amd2 5600+
mobo asus m2n
ali premiere 600w
grazie in anticipo
scusa ma che win usi?
ciao
Mister Tarpone
18-11-2007, 15:21
beh.. la 3850 è superiore dai.... (ma è anche normale... è uscita adesso, invece le 8600 sono in commercio da tanto tempo ormai..) ;) però il problema è che nei giochi dove va bene questa, alla fine vanno bene anche le 8600gts... magari abbassando a 2x l'antialiasing o togliendolo del tutto... mentre con questa puoi tenere un aa4x... ecco la differenza.
Quello che mi fa resistere al NON acquistare una 3850 ( anche se la tentazione di prenderla è ancora abb. forte :oink: ) , è il fatto che Crysis girerebbe male anche con questa... quindi alla fine cosa la compro a fare??? se questo gioco gira da schifo anche con questa scheda ;)
Per quanto rriguarda la mia gts io sono ancora soddisfatto!!! gli ultimi giochi girano bene e la spremono come un limone!!!!
Impressionanti Gears of War e Call of Duty 4!!! hanno una grafica pazzesca e vanno fluidi :winner:
Adesso voglio prendere pure need for speed pro street (pure questo va bene :cool: ) :winner:
beh.. la 3850 è superiore dai.... (ma è anche normale... è uscita adesso, invece le 8600 sono in commercio da tanto tempo ormai..) ;) però il problema è che nei giochi dove va bene questa, alla fine vanno bene anche le 8600gts... magari abbassando a 2x l'antialiasing o togliendolo del tutto... mentre con questa puoi tenere un aa4x... ecco la differenza.
Quello che mi fa resistere al NON acquistare una 3850 ( anche se la tentazione di prenderla è ancora abb. forte :oink: ) , è il fatto che Crysis girerebbe male anche con questa... quindi alla fine cosa la compro a fare??? se questo gioco gira da schifo anche con questa scheda ;)
Per quanto rriguarda la mia gts io sono ancora soddisfatto!!! gli ultimi giochi girano bene e la spremono come un limone!!!!
Impressionanti Gears of War e Call of Duty 4!!! hanno una grafica pazzesca e vanno fluidi :winner:
Adesso voglio prendere pure need for speed pro street (pure questo va bene :cool: ) :winner:
Eccetto Crysis ed Ut07 la 8600 fa girare bene qualsiasi gioco, considerando che ha la potenza di una calcolatrice rispetto alle 8800 è anche troppo che vada cosi bene :D
io gioco a crysis a 1280x1024 Dettagli tutti su medi con un
[email protected] e una 8600gt@gts+ .
Però adesso ormai costa troppo ed ha un rapporto prezzo\prestazioni orribile, anche se la 8600gts scende a 99€ la 3850 è molto più conveniente. diciamo che il suo porco successo la 8600 l ha avuto... :D
Mister Tarpone
18-11-2007, 16:35
UT3 con la mia scheda va quasi @ 60fps in 1280x1024 dettagli massimi. parlo della demo!!!
Mister Tarpone
18-11-2007, 16:43
Eccetto Crysis ed Ut07 la 8600 fa girare bene qualsiasi gioco, considerando che ha la potenza di una calcolatrice rispetto alle 8800 è anche troppo che vada cosi bene :D
io gioco a crysis a 1280x1024 Dettagli tutti su medi con un
[email protected] e una 8600gt@gts+ .
Però adesso ormai costa troppo ed ha un rapporto prezzo\prestazioni orribile, anche se la 8600gts scende a 99€ la 3850 è molto più conveniente. diciamo che il suo porco successo la 8600 l ha avuto... :D
è bello anche con lo shader medio....
tohhh guarda sto screen!!! :eek:
http://img231.imageshack.us/img231/6949/crysis2007111816284876fp8.jpg[/
UT3 con la mia scheda va quasi @ 60fps in 1280x1024 dettagli massimi. parlo della demo!!!
si ma la demo c ha textures di cacca, pare che il gioco sia molto meglio, 2 livelli in più ecc ecc. anche a me gira quasi a 60fps però la versione definitiva sarà molto più pesa.
Crytek starebbe infatti raccogliendo i feedback dagli utenti sia per quanto riguarda la campagna single player che il gioco multiplayer, in modo da far uscire un aggiornamento che risolva tutti i problemi riscontrati fino ad ora.
La patch dovrebbe uscire entro due settimane, insieme a una nuova versione dei driver per schede Nvidia ottimizzata appositamente per il gioco.
A cura di Alessandro Mazzega -
[email protected]
Mister Tarpone
18-11-2007, 16:55
si ma la demo c ha textures di cacca, pare che il gioco sia molto meglio, 2 livelli in più ecc ecc. anche a me gira quasi a 60fps però la versione definitiva sarà molto più pesa.
Crytek starebbe infatti raccogliendo i feedback dagli utenti sia per quanto riguarda la campagna single player che il gioco multiplayer, in modo da far uscire un aggiornamento che risolva tutti i problemi riscontrati fino ad ora.
La patch dovrebbe uscire entro due settimane, insieme a una nuova versione dei driver per schede Nvidia ottimizzata appositamente per il gioco.
A cura di Alessandro Mazzega -
[email protected]
Behh UT3, è confermato che il gioco finale ha le stesse texture della demo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19624474&postcount=26
come pensavo io... ;)
Le texture di UT3 cmq sono già belle così, per me ;) !!
Per quanto riguarda la patch di Crysis vedremo!!! magari salta fuori un miracolo :asd:
johnkr88
18-11-2007, 17:05
io uso windows vista home premium 32bit
Behh UT3, è confermato che il gioco finale ha le stesse texture della demo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19624474&postcount=26
come pensavo io... ;)
Le texture di UT3 cmq sono già belle così, per me ;) !!
Per quanto riguarda la patch di Crysis vedremo!!! magari salta fuori un miracolo :asd:
Ma non c erano 2 livelli aggiuntivi di qualità textures ? quei famosi che non erano inclusi nel demo ?
ciao
johnkr88
18-11-2007, 17:10
io tempo fa taroccando con i timings delle memorie di nibitor ero riuscito ad alzare le latenze del timgs1 in modo da farmi salire di freq fino a 2700mhz ma poi skattava nei giochi credo x una latenza troppo alta
è bello anche con lo shader medio....
tohhh guarda sto screen!!! :eek:
http://img231.imageshack.us/img231/6949/crysis2007111816284876fp8.jpg[/
No percarità è bello anche a medi, è su bassi che fa schifo, però giocarci al max è davvero un altro gioco.... :cry:
Mister Tarpone
18-11-2007, 17:15
Ma non c erano 2 livelli aggiuntivi di qualità textures ? quei famosi che non erano inclusi nel demo ?
ciao
se dicono che il gioco finale non è migliore della demo, allora no. credo proprio che le fantomatiche texture in 8000x8000 non ci siano nel gioco finale.... :asd:
cmq vediamo...
Mister Tarpone
18-11-2007, 17:18
No percarità è bello anche a medi, è su bassi che fa schifo, però giocarci al max è davvero un altro gioco.... :cry:
su alto è meglio!!! ma con questa (e con tante altre..:asd:) scheda ti devi accontentare... :asd: per il max ci vorranno G100 o R700 ;) altrimenti tocca andare a 18fps :cool:
una 8800gt overcloccata a dovere te li regge forse... :D
ma te ci giochi a 1024 o a 1280 ? a me pare che non ci sia molta differenza fra 800x600 1024x768 e 1280x1024....:mbe:
una 8800gt overcloccata a dovere te li regge forse... :D
ma te ci giochi a 1024 o a 1280 ? a me pare che non ci sia molta differenza fra 800x600 1024x768 e 1280x1024....:mbe:
anche a me non sembra ci sia molta differenza a dettagli medi, ma i dettagli alti me li regge solo a 1024!
p.s. Vista mi fa perdere anche quei 5-6 fps decisivi ;)
pur io ho vista 64bit...speriamo che la patch risolva anche questa cosa... :D
pur io ho vista 64bit...speriamo che la patch risolva anche questa cosa... :D
SPERIAMO! :ave:
Raga la mia gts asus scalda parecchiotto:confused:
giokando a 1280x1024 a cod4 supero i 65 gradi in idle e a volte arriva a 70
monitorata con asus smart doctor
eppure ho una ventolozza del case che gli soffia sopra.. se gioko a 1024 sta sempre sui 60..
eldolcefarnienteditommy
19-11-2007, 14:30
Qualcuno di voi ha intenzione di vendere una 8600gts?
beh, se gioca in XP a 1280x1024 dovrebbe avere una media di 17-18 fps, ma a 1024x768 dettagli medi gira fluido su una 8600 gt, specialmente occata!
infatti la penso come te :D
Dandrake
20-11-2007, 13:14
Ragazzi...qualcuno ha una Asus 8600gt / gts con il dissipatore come questo?
http://www.pcstation.pt/images/asus8600gt.jpg
Potete dirmi se è silenzioso o fa casino? Sto cercando una 8600gt o gts che sia davvero silenziosa (non fanless). In alternativa ci sarebbe la Galaxy 8600gts su C*L che monta un dissipatore della Coolermaster ma non ho trovato articoli al riguardo (tutti quelli che ho trovato su questo modello parlavano dello Zalman)...
Falchetto 1991
20-11-2007, 15:03
Potete dirmi se è silenzioso o fa casino? Sto cercando una 8600gt o gts che sia davvero silenziosa (non fanless). In alternativa ci sarebbe la Galaxy 8600gts su C*L che monta un dissipatore della Coolermaster ma non ho trovato articoli al riguardo (tutti quelli che ho trovato su questo modello parlavano dello Zalman)...
Quella vga è silenziosa soprattutto in case areati dove la fan sta sempre al minimo (la rumorosità la noti solo al boot del sistema quando la vga ha la ventola a palla) ;) (quella mi sembra la GTS vista la presa di alimentazione :confused:) per quella non so
ipertotix
20-11-2007, 18:10
io in una 8600gt della pov c'ho piazzato un AC accelero S2 e in idle non fa alcun rumore la vga...:D
mentre invece quando gioco, piazzo una ventola da 12 sotto al dissi e c'ho temp eccezionali (34 in idle e 39-40 in full...) :cool:
Chi gioca a Crysis a 1024 dettagli medi cn una GT forse dovrebbe pensare di overclockare un po' la scheda o stappare il pc in qlk altra maniera, magari con un bel format o utilizzando jv16.. xkè nn è normale, con la mia a 600/1500/1600 lo uso a 1280x1024 tt medio + texture e qlk altro effetto che nn ricordo alto e in game nella demo sono nella media di 25 fps..
Ora lo bencho con memorie a 1800 e vi dico
Possibile che cn 100 Mhz in + sulle ram guadagno solo 3 Fps in Crysis?
Possibile che cn 100 Mhz in + sulle ram guadagno solo 3 Fps in Crysis?
Con Crysis 3 fps sono un'enormità, il limite fra il giocabile e l'ingiocabile.....
Comunque penso che puoi tirare di più il core, fino a 620-630 tranquillamente....
Falchetto 1991
20-11-2007, 19:10
Con Crysis 3 fps sono un'enormità, il limite fra il giocabile e l'ingiocabile.....
Comunque penso che puoi tirare di più il core, fino a 620-630 tranquillamente....
ci si riesce anche senza alim. aggiuntiva??
Chi gioca a Crysis a 1024 dettagli medi cn una GT forse dovrebbe pensare di overclockare un po' la scheda o stappare il pc in qlk altra maniera, magari con un bel format o utilizzando jv16.. xkè nn è normale, con la mia a 600/1500/1600 lo uso a 1280x1024 tt medio + texture e qlk altro effetto che nn ricordo alto e in game nella demo sono nella media di 25 fps..
Ora lo bencho con memorie a 1800 e vi dico
Noo ma hai xp? perchè io ho la tua stessa media ma con la gts occata e tutto su alto meno shader, texture e post processing su medio....
p.s. sto pensando di fare un bel formattone e di tornare a xp...sto Vista fa proprio cacare!:muro:
randomxx
20-11-2007, 20:36
Fino a 620-625 si
si ;)
Zio_Igna
20-11-2007, 23:34
Io ho esattamente quella.
Come dice Falchetto è una GTS e devo dire che in idle è decisamente più silenziosa di quella col dissi normale (quello con la serigrafia di Stalker, per capirci). Avevo fatto il paragone con quella di un mio amico.
Noo ma hai xp? perchè io ho la tua stessa media ma con la gts occata e tutto su alto meno shader, texture e post processing su medio....
p.s. sto pensando di fare un bel formattone e di tornare a xp...sto Vista fa proprio cacare!:muro:
Sì xp, assolutamente.. ho provato la demo su Vista e c'è un abisso nelle prestazioni, 5 fps in meno qnd va bene! Bisognerà aspettare il Sp1 x giocare decentemente..
Ho ribenchato Crysis, 1280 tt medio + textures alte, 27 frames e passa con la ram stirazzata, lasciando la ram a 1600 sn sui 25..
Sono 1 po' indeciso, secondo voi graficamente è meglio 1024 tutto alto (tranne shader e ombre xò) o 1280 medio? xkè gli effetti post-processing sono interessanti, senza considerare lo sbalzo di Fps, ma a 1024 la mancanza di aa si fa sentire 1 po' troppo!
Altra curiosità.. qlc1 con una 8600GT 256 occata ha provato Gears of War? come sono le prestazioni?
Altra curiosità.. qlc1 con una 8600GT 256 occata ha provato Gears of War? come sono le prestazioni?
Io ho provato a default, per me ottime, in media sui 35 fps, tutto su alto senza dx10 abilitate.
Si, la 8600GT non la prevede.......
Io l'ho provata a 630-1512-850 e con il bench Unigine non ha dato nessun problema (con ATITool dava artefatti, ma secondo me non è troppo attendibile), il tutto con dissipatore standard PoV e temperature intorno a 80°
A dire il vero il core l'avevo portato anche a 650, ma cominciava a dare qualche problemino (blocco delle attività) e per avere miglioramenti tangibili sarei dovuto salire con le memorie a valori un po' rischiosi......
iaiuarmando
21-11-2007, 19:52
una 8600gts con 1680*1050 come si comporta con crysis:eek: ????????????
sto valutando se acquistarlo o meno!!!!!
webmagic
21-11-2007, 20:11
Quanto potrebbe essere un prezzo onesto per la 8600gts 256 e 512mb?
E per la gt?
Mister Tarpone
21-11-2007, 20:12
una 8600gts con 1680*1050 come si comporta con crysis:eek: ????????????
male :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao :eek:
:asd:
Credo che molti giochi moderni a quella risoluzione non siano leggerissimi :rolleyes:
Grande Tarpo:D
iaiuarmando
21-11-2007, 22:53
grazie:cry:
ancora:cry:
Crysis a parte, ho notato una certa tendenza nei giochi nuovissimi a girare davv troppo bene.. mi spiego meglio, ho provato alcuni titoli nuovi, the witcher, hellgate london (ke pacco), jericho, timeshift e call of duty 4, e tutti quanti rullano a frames altissimi, sopratt timeshift ke ha una grafica e degli effetti spaventosi..
Secondo voi potrebbe forse essere che i produttori hanno deciso di ottimizzare per bene anche i giochi x noi poveri PCers? Oppure semplicemente hanno iniziato a castrare l'anti-aliasing anche sul pc, esattamente come fanno su Xbox360 e PS3?
Altra curiosità.. Leggendo in giro sul web ho scoperto che esiste un bel tweak x utilizzare le potenzialità dx10 di Crysis sotto xp semplicemente modificando parametri ad un file.. qlc1 di voi possessori di 8600 gt/gts l'ha provato??
Come vanno le prestazioni??
Beh l'ho provato io x voi..
Crysis 1024 tutto very high tranne ombre e postprocessing (!!!) in dx10 praticam, IN XP, sono tra i 12 e 20 FPS.. beh poteva andare peggio dopotutto!
Xò che grafica ragazzi
Setting (http://www.sigmaline.it/PAT/Crysis/setcrysis.jpg)
Io così a crysis gioco bene a 1024.
Mister Tarpone
22-11-2007, 23:15
Io lo sto giocando a 1280x960 tutto alto tranne ombre, shader, postProcessing e qualità audio su medio.
Graficamente merita anche così... ;) cmq in alcuni punti i fps si abbassano di brutto.. (anche a 1024x ) ma imho una patch risolverà sicuramente alcuni di questi "strani" cali di fps...
No! Rettifico, i postprocessing sono assolutam da lasciare.. la luce che filtra dalle palme nn si può perdere..
Se qlc1 cn la GTS vuole fare la prova possiamo fare 1 piccolo confronto
Io lo sto giocando a 1280x960 tutto alto tranne ombre, shader, postProcessing e qualità audio su medio.
Graficamente merita anche così... ;) cmq in alcuni punti i fps si abbassano di brutto.. (anche a 1024x ) ma imho una patch risolverà sicuramente alcuni di questi "strani" cali di fps...
Secondo me cn la tua scheda bella spinta puoi provare lo shader very high e scendere un po' col resto.. prova il tweak di cui parlavo prima, usi le DX10 sotto xp e guadagni frames, gli effetti di luce non hanno paragone cn qello shader (e anke tt il resto in realtà)!
Mister Tarpone
22-11-2007, 23:29
Crysis a parte, ho notato una certa tendenza nei giochi nuovissimi a girare davv troppo bene.. mi spiego meglio, ho provato alcuni titoli nuovi, the witcher, hellgate london (ke pacco), jericho, timeshift e call of duty 4, e tutti quanti rullano a frames altissimi, sopratt timeshift ke ha una grafica e degli effetti spaventosi..
Secondo voi potrebbe forse essere che i produttori hanno deciso di ottimizzare per bene anche i giochi x noi poveri PCers? Oppure semplicemente hanno iniziato a castrare l'anti-aliasing anche sul pc, esattamente come fanno su Xbox360 e PS3?
quoto!!! gli ultimi giochi sono bellissimi graficamente e pure leggeri... e infatti è per questo motivo che non penso che cambierò la mia vga :) !! e aspetterò g100 o r700 ;) forse forse, giusto se trovassi una 8800gt 512 (una economica manli) sui 210€ per fine gennaio, potrei anche pensare di prendermela per sostituire la mia...ma ripeto, FORSE!!
cmq... Bioshock tutto al max lo gioco a 1280x1024 senza problemi (su xp, che tanto vista e le dx10 si sono rivelate una stronzata,appesantiscono i giochi e visivamente non cambia nulla....... ;) )
Call of duty 4 tutto al max con texture extra a 1280x720 in 4:3 con aa4x
Gears of war a 1280x1024 tutto al max con texture a qualità altissima....(stuttera un pò ma è un problema del gioco..)
Pro street anche gira bene a 1280x1024 tutto al max... Unreal3 gira meravigliosamente bene a 1280x1024 dettagli al max :oink:
se poi penso che in futuro molti giochi si baseranno sull' unreal engine..... allora è fatta ;) ;) ;) !!
cioè..... non mi posso proprio lamentare... ;)
ps:e pensare che molti,appena uscì sta scheda, dicevano che non sarebbe stata capace di far girare decentemente i super gioconi che sarebbero arrivati dopo l'estate!! criticando le caratteristiche tecniche (il bus a 128bit ecc...) di questa schedina.... :asd: e invece alla fine avevo ragione io :asd: i giochi più blasonati del momento vanno proprio bene anche a dettaglio massimo (tranne Crysis che resta un mattone per qualunque scheda), con una 8600gts :tie:
Mister Tarpone
22-11-2007, 23:31
Secondo me cn la tua scheda bella spinta puoi provare lo shader very high e scendere un po' col resto.. prova il tweak di cui parlavo prima, usi le DX10 sotto xp e guadagni frames, gli effetti di luce non hanno paragone cn qello shader (e anke tt il resto in realtà)!
guarda, la mia gts la tengo a 750/1750/2300!! e Crysis con lo shader high è pesantissimo già a 1024x.... cmq voglio vedere la patch che uscirà a breve quanto potrà migliorare la situazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.