View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8600 GTS & GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
22
23
azz....
cmq una cosa la devo dire...
...se i giochi fossero tutti pesi come Crysis smetterei di giocare con il pc.
e passerei alle console ;)
NN ti lamentare:D hai giocato a Cod 4,gears of war,medal of honor:airborne...ecc.. ecc.a palla,con la 8600gts,è solo Crysis che è un mattone ma si sà.e allora prenditi sta manli 8800gt:D
Mister Tarpone
16-12-2007, 18:02
NN ti lamentare:D hai giocato a Cod 4,gears of war,medal of honor:airborne...ecc.. ecc.a palla,con la 8600gts,è solo Crysis che è un mattone ma si sà.e allora prenditi sta manli 8800gt:D
ma garba a tutti la 8800gt.... :(
non c'è gusto.... :( io voglio una scheda che rimane sulle balle... :O :(
scherzo :asd:
ma garba a tutti la 8800gt.... :(
non c'è gusto.... :( io voglio una scheda che rimane sulle balle... :O :(
scherzo :asd:
ti quotissimo...altrimenti non c' è gusto a giocare senza pensare" MO JE FACCIO VEDE IO A STI BASTARDI che dicono che sta scheda è una schifo :D :D "! naturalmente, magari una 8800 gt!, peccato che non si vive di sole vga:D (dalla pubblicità del pane bo non mi ricordo:D )
p.s. tarpo siamo ridotti proprio male (almeno io quando faccio questi discorsi:D , ma leggendo quello che hai scritto, un po pazzo mi sembri anche te:D ):D...comunque con la gts devo ammettere che questa soddisfazione l ho avuta, non so voi:D
Mister Tarpone
16-12-2007, 18:58
:boxe: :boxe: J!MmΨ ti ricordi gli scontri in consigli per gli acquisti... per difendere la 8600gts :boxe: :boxe:
che crisi isteriche indimenticabili....... :sbonk: :lamer: :asd:
:boxe: :boxe: J!MmΨ ti ricordi gli scontri in consigli per gli acquisti... per difendere la 8600gts :boxe: :boxe:
che crisi isteriche indimenticabili....... :sbonk: :lamer: :asd:
e chi se li scorda??!!!:D :D alla fine però abbiamo vinto noi!!:D :D davvero indimenticabili quei post :D
venduta la 8600GT, mi ha tenuto botta per oltre 4 mesi, la dò via con una lacrimuccia perchè a volte mi ha davvero sorpreso :)
bYeZ!
Mister Tarpone
16-12-2007, 23:44
venduta la 8600GT, mi ha tenuto botta per oltre 4 mesi, la dò via con una lacrimuccia perchè a volte mi ha davvero sorpreso :)
bYeZ!
che scheda prenderai?? la 3870??
[QUOTE=manga81;20132629]avrò sbagliato durante il quote :asd:
dove le trovi le 8800 gt a 170-180? costano 200 e comuque 256mb un anno e cambi scheda.. la zotac amp costa 249 di listino ma la vendono in giro (tipo il prossimo) a 259€ non vale molto la pena considerando 20 euro in più x un bios modificato, magari coi 20euri ci metti un bel dissy tu che altro che amp
ati e nvidia hanno tagliato il prezzo di listino giorni fa di 20euro...se avete pazienza ed aspettate un paio di settimane le prenderete a queste cifre...
io personalmente avrei potuto prendere una zotac amp su ordinazione a 228euro e non l'ho presa :muro:
[QUOTE=Tpplay;20138452]
ati e nvidia hanno tagliato il prezzo di listino giorni fa di 20euro...se avete pazienza ed aspettate un paio di settimane le prenderete a queste cifre...
io personalmente avrei potuto prendere una zotac amp su ordinazione a 228euro e non l'ho presa :muro:
beh il mercato delle schede video è così.. io parlavo di adesso..
probabilmente tra qualche settimana scenderanno come sempre ma essendoci molta richiesta per queste schede hanno quasi tutti un prezzo più alto di quello di listino
che scheda prenderai?? la 3870??
ancora non lo so, dipende dal prezzo e sopratutto dalla disponibilita' qui a Budapest..figurati che le 8800GTS 512 le vendono a quasi 400 euro :asd:
bYeZ!
Sto valutando di mettere sul mio pc una 8600 GT. Ma con un po' di overclock si riesce a mandare decentemente oblivion per esempio in media?
Sto valutando di mettere sul mio pc una 8600 GT. Ma con un po' di overclock si riesce a mandare decentemente oblivion per esempio in media?
certo;)
Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè dalla prima uscita Dvi i colori si sono tutti ingialliti (il bianco ora è giallo!!) mentre dall'altra vedo tutto nitido??
Dandrake
17-12-2007, 13:12
Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè dalla prima uscita Dvi i colori si sono tutti ingialliti (il bianco ora è giallo!!) mentre dall'altra vedo tutto nitido??
Forse il controllo dei colori (tramite pannello nvidia) è differenziato per ciascuna delle due uscite...vedi se regolando i colori dal pannello nvidia cambia qualcosa...
Solo che il problema c'è anche all'avvio, nella schermata del bios e del caricamento di windows.. se fosse un problema del control panel non sarebbe solo limitato in windows? Ovviam stesso problema cn altri sistemi operativi
Zilloboch
17-12-2007, 14:36
a me dava lo stesso problema una vecchia x800 gto,non sono mai riuscito a far funzionare correttamente l'uscita analogica,quella dvi neanche un problema... :(
ma lo ha fatto così di punto in bianco?
Mi sembra che l'ultima volta che ho utilizzato quella porta dvi stavo giocando a Crysis e mi ha dato un errore che ogni tanto succede, si blocca tutto e mi dice che il driver nv4_ qlc ha smesso di funzionare.. Ma era già successo altre volte!
Poi per un paio di giorni ho lasciato il pc collegato al plasma tramite l'altra porta (quella funzionante) e oggi che ricollego il monitor nell'uscita dvi1 con l'adattatore per rpg il bianco è diventato giallo..
Ho provato a scollegare e ricollegare la scheda ma niente.. Ho anche pensato che fosse l'adattatore ma collegandolo alla porta dvi2 funziona tutto bene!
Aspetto qualche suggerimento!
Dandrake
17-12-2007, 15:31
Mi sembra che l'ultima volta che ho utilizzato quella porta dvi stavo giocando a Crysis e mi ha dato un errore che ogni tanto succede, si blocca tutto e mi dice che il driver nv4_ qlc ha smesso di funzionare.. Ma era già successo altre volte!
Poi per un paio di giorni ho lasciato il pc collegato al plasma tramite l'altra porta (quella funzionante) e oggi che ricollego il monitor nell'uscita dvi1 con l'adattatore per rpg il bianco è diventato giallo..
Ho provato a scollegare e ricollegare la scheda ma niente.. Ho anche pensato che fosse l'adattatore ma collegandolo alla porta dvi2 funziona tutto bene!
Uhmmm....strano davvero...prova a soffiare forte all'interno dei buchi della porta dvi...magari c'è andata un po' di polvere...
Come tentativo finale puoi provare a smontare la scheda per pulire con una gomma i contatti dorati del pettine pci-e (della scheda non della mainboard). Prova a vedere con una buona luce se la porta incriminata + impolverata.
Eventualmente chiedi al venditore di provartela...
Dandrake
17-12-2007, 16:04
Ragazzi....i vostri punteggi al 3dmark 2006 con la GTS?
Mister Tarpone
17-12-2007, 16:12
il max che ho fatto è stato 6200pt
Cambia l'adattatore.
Uhmmm....strano davvero...prova a soffiare forte all'interno dei buchi della porta dvi...magari c'è andata un po' di polvere...
Come tentativo finale puoi provare a smontare la scheda per pulire con una gomma i contatti dorati del pettine pci-e (della scheda non della mainboard). Prova a vedere con una buona luce se la porta incriminata + impolverata.
Eventualmente chiedi al venditore di provartela...
Il problema temo sia + serio, collegando il monitor alla prima porta non mi rileva + la risoluzione massima che raggiunge il mio acer e mi dice 2048xqlc se nn sbaglio mentre dovrebbe fermarsi a 1280.. Sembra che i colori che trasmette siano solo + le tonalità gialle-rosse-arancioni, tutti gli altri colori sono scomparsi!!
Potrebbe essere 1 problema legato all'overclock?
Aspetto il vostro aiuto!
Ragazzi....i vostri punteggi al 3dmark 2006 con la GTS?
ca@@o 5700 pt (pd schifoso:cry: )!
max ho fatto 6623
e con la tua cpu:D !!
p.s. comunque alla fine ho ordinato il vx550 guys;) :ubriachi: :yeah: :angel:
e con la tua cpu:D !!
:asd: :asd: :asd: e ancora non ho fatto overclock
appunto:D
Dandrake
17-12-2007, 20:43
Ok...quindi visto che con la mia a 730/1566/2100 faccio 6335 punti posso ritenermi soddisfatto visto che le memorie a 2200Mhz non ci arrivano (max stabile a 1080Mhz ma come al solito preferisco non tenerle proprio al limite).
Forse mettendo dei dissipatori sulle ram potrei ottenere di meglio ma attualmente non posso fare altro. Sto cercando qualche anima pia che mi possa indicare come poter fare la voltmod perché il pcb non è reference...ma ancora non ho trovato nessuno...
Però già anche a queste frequenze la scheda mi garba non poco... :D
Dandrake
17-12-2007, 20:44
Come no!? E le frequenze che hai in firma?
Come no!? E le frequenze che hai in firma?
no, parlava della cpu...ragazzi, piccolo consiglio, per fare andare megio la vostra gts ( per non andare o.t.:D ) che antivirus usate? ca@@o è da un bel po che non mi informavo di antivirus:D
Dandrake
17-12-2007, 20:56
no, parlava della cpu...ragazzi, piccolo consiglio, per fare andare megio la vostra gts ( per non andare o.t.:D ) che antivirus usate? ca@@o è da un bel po che non mi informavo di antivirus:D
Se vuoi un antivirus efficiente. veloce e leggero prendi il Nod32.
C'è anche il Kaspersky che è molto buono ma è un po' + pesante...
Entrambi comunque sono "compatibili" con la serie 8x00 di Nvidia....:sofico:
Se vuoi un antivirus efficiente. veloce e leggero prendi il Nod32.
C'è anche il Kaspersky che è molto buono ma è un po' + pesante...
Entrambi comunque sono "compatibili" con la serie 8x00 di Nvidia....:sofico:
mi serve free per ora, pensavo a un avast o un antivir..ma non so proprio quale sia meglio, qualcuno dice avast altri antivir...BOH! comunque grazie del consiglio dan;)
Mister Tarpone
17-12-2007, 21:04
io ho avast e mi sembra ottimo!!!!
io ho avast e mi sembra ottimo!!!!
vabbene, allora testiamo questo avast :D
Mister Tarpone
17-12-2007, 21:10
vabbene, allora testiamo questo avast :D
provalo
;)
provalo
;)
installato..vediamo che impressione mi farà:D
si Avast è veramente ottimo ;) mai avuto problemi in 2 anni buoni che lo uso.Come Antispy ti consiglio Spybot ciao!
Ragazzi qlc1 sa darmi qualche consiglio x il problema di visualizzazione dei colori su una delle due uscite dvi?? Non so che fare!
si Avast è veramente ottimo ;) mai avuto problemi in 2 anni buoni che lo uso.Come Antispy ti consiglio Spybot ciao!
mmm, vediamo anche questo spy-bot:D
Dandrake
19-12-2007, 00:07
Ragazzi qlc1 sa darmi qualche consiglio x il problema di visualizzazione dei colori su una delle due uscite dvi?? Non so che fare!
a questo punto mandala in rma...non credo che ci siano altre soluzioni...:rolleyes:
Scusate se non leggo tutto il topic, ma penso di aver un problema con questa scheda! Frame rate bassi, anzi BASSISSIMI!Il mio pc è composto da Vista/XP - 2GB Ram - HD SATA - Asus 8600 GT - Quad Core Q6600 2,4Ghz... Vista da un indice di prestazione di 5 punti sul sistema globale, mentre su 3DMarks 06 ho un punteggio di 3566 e le demo andavano tutte a scatti e vorrei capire perchè visto che non sembrano niente di impressionante :confused:... i giochi che vanno fluidi sono Virtua Tennis 3 e Tiberium Wars, mentre ad esempio bioshock sembra fluido, ma nelle scene di azione inizia a scattare. Crysis sui 17fps impostando su High a 1024X768, mentre ora ho provato la demo di Need for speed Pro street che va a scatti! Tengo a precisare che gioco sempre a 1024 senza mettere AA o filtro An. e ho messo il driver più recente...Avendo vista e Xp ho visto che il risultato non cambia...
Secondo voi da cosa dipende??sto impazzendo :muro:
halduemilauno
19-12-2007, 08:18
http://www.legionhardware.com/document.php?id=710&p=0
;)
non capisco...cosa c'entra la 8800?:confused:
Scusate se non leggo tutto il topic, ma penso di aver un problema con questa scheda! Frame rate bassi, anzi BASSISSIMI! ......Secondo voi da cosa dipende??sto impazzendo :muro:
Quel comportamento lo rilevi solo con Vista o anche con XP?
Te lo chiedo perché Vista sembra deprimere le prestazioni globali di qualsiasi scheda.....
No anche con XP, però su quest'ultimo credo di dover reinstallare i driver. Ad ognimodo avevo inizialmente provato il demo di Need for speed pro street su XP e poi l'ho provato anche su Vista...il risultato è stato lo stesso. Comunque ora per sicurezza reinstallo il driver su Xp e faccio un test 3dmark anche da lì..
.....Comunque ora per sicurezza reinstallo il driver su Xp e faccio un test 3dmark anche da lì..
OK: tieni conto che io con 8600GT e E6600 con XP sto intorno ai 4800 punti 3DMark06, tu con Q6600 dovresti sfiorare i 5000....
Reinstallato i driver su XP, riprovato Need for speed pro street e stavolta andava decisamente meglio a 1024 e impostazioni su high, però ha degli micro-scatti insopportabili e i framerate sono buoni (credo sui 30fps), ma penso che con la mia configurazione dovrei fare di più! Dopo ho rieseguito 3Marks con il punteggio di 3766...non va decisamente bene...c'è qualcosa che non quadra :muro:
Io comunque avevo capito che avrei dovuto fare di più come punteggio perchè nelle statistiche gente col mio stesso sistema ha fatto punteggi tipo 6000 o anche di più...E poi anche qui mi è stato detto che Bioshock avrebbe "cantato" con la mia configurazione, ma invece non appena ci sono molti nemici diventa ingiocabile :muro:
iaiuarmando
19-12-2007, 16:43
ragazzi guardate il mio punteggio al 3dmarK:eek: :eek:
http://img141.imageshack.us/my.php?image=3dmarkex0.jpg
ci Stò nella norma????
ci Stò nella norma????
Hai benchato a 1024, lo standard per il 3dmark06 è 1280. ;)
iaiuarmando
19-12-2007, 17:10
cacchio scusate:doh: :doh: :doh:
cmq fatto prima e se non erro il punteggio era di 5994
cacchio scusate:doh: :doh: :doh:
cmq fatto prima e se non erro il punteggio era di 5994
è in linea.
ci Stò nella norma????
vuoi rubare è???!!!:D
p.s. iaiu ce l hai la demo di crysis?
iaiuarmando
19-12-2007, 23:32
vuoi rubare è???!!!:D
p.s. iaiu ce l hai la demo di crysis?
oooaaa da te nn m'ha spettavvv :D :D :D scherzo ovviamente...
crisys l'ho finito ieri sera, ora aspetto il secondo episodio....
Perchè mi hai chiesto della demo???
oooaaa da te nn m'ha spettavvv :D :D :D scherzo ovviamente...
crisys l'ho finito ieri sera, ora aspetto il secondo episodio....
Perchè mi hai chiesto della demo???
:angel: :angel: naturalmente anche io :angel: :vicini:
volevo chiederti con che dettagli l' hai giocato e a quanti fps???
iaiuarmando
20-12-2007, 14:12
diciamo che fino al 50% del gioco l'ho giocato a dettagli medi e ris.1280*800 poi l'altro 50% del gioco ho messo dettagli sempre su medio e ris.1024*7xx.
cmq con la prima ris il gioco era ingiocabile in alcuni tratti 7-10FPS , specie nelle situazioni quando eravamo piu soldati, metre con la seconda risoluzione il gioco si è mostrato fluidissimo 20-40FPS accennando solo qualche rallentamento con il mostro finale:sofico: :sofico:
Cmq sta scheda mi piace parecchio....
Ps: Ma perchè con tutti gli ultimi game, nei video iniziali esce il logo Nvidia???? Sono ottimizzati in fovore delle nostre chedozze???? NN capisco così come si più competere... 2 contro 1(ATI)
Ho messo i driver 169.21 rilasciati. Ma con questi non tiene le frequenze di prima e freeza subito :mbe:
diciamo che fino al 50% del gioco l'ho giocato a dettagli medi e ris.1280*800 poi l'altro 50% del gioco ho messo dettagli sempre su medio e ris.1024*7xx.
cmq con la prima ris il gioco era ingiocabile in alcuni tratti 7-10FPS , specie nelle situazioni quando eravamo piu soldati, metre con la seconda risoluzione il gioco si è mostrato fluidissimo 20-40FPS accennando solo qualche rallentamento con il mostro finale:sofico: :sofico:
Cmq sta scheda mi piace parecchio....
Ps: Ma perchè con tutti gli ultimi game, nei video iniziali esce il logo Nvidia???? Sono ottimizzati in fovore delle nostre chedozze???? NN capisco così come si più competere... 2 contro 1(ATI)
infatti, vista rallenta di molto le prestazioni:muro: ...
p.s. arrivato vx550w ... TT ARMOR sto arrivando!!!:D :D
Ho messo i driver 169.21 rilasciati. Ma con questi non tiene le frequenze di prima e freeza subito :mbe:
io sono rimasto con i .01 (che peraltro mi fanno perdere 5mhz)...e aspetto:D
....Ps: Ma perchè con tutti gli ultimi game, nei video iniziali esce il logo Nvidia???? Sono ottimizzati in fovore delle nostre chedozze???? NN capisco così come si più competere... 2 contro 1(ATI)
Evidentemente Nvidia paga, ATI no......:D
io sono rimasto con i .01 (che peraltro mi fanno perdere 5mhz)...
5mhz?
Ma che, in OC?
Una domanda. Ma a voi ci va la ventola al 100%?
La mia si ferma al 75%. Il range del pannello Nvidia in realtà va da 42% a 140% :mbe: :D
Cmq anche quando raggiunge temperature intorno agli 80% la ventola al 100% non vi va mai (sto monitorando con rivatuner)
Qualche idea?
....Il range del pannello Nvidia in realtà va da 42% a 140% :mbe: :D
Con l'ultima versione di nTune viene visualizzato correttamente
5mhz?
Ma che, in OC?
certo;)
certo;)
E ti preoccupi per 5 Mhz? :)
E ti preoccupi per 5 Mhz? :)
assolutamente no, infatti ho installati ancora quelli;) :oink:
Salve a tutti.
Oggi mi sono comprato una xfx 8600gt 256mb ddr3.
Al momento in test.
Ho messo crysis a 1280x1024 tutto a MED (me le ha impostate il gioco direttamente).
Con le impostazioni core/mem a default (540/700) ho fatto 23,51fps di media (18,67 min, 29,95 max).
Ocloccando a 675/800 con rivatuner sono passato a 28,22 di media (21,40min, 36,40 max).
Temp passata da 54 a 69 dopo il test.
Dopo che monto lo vf-700AlCu (ora ancora sulla vecchia 6600gt) la stresserò un pochino.
che ne dite?
Saluti.
P.s.: gli shader clock lasciati sincronizzati con il core) sono a 1587, molto più alti di quelli in tabella di pag. 1 alla frequenza core di 675mhz.
Mister Tarpone
22-12-2007, 17:15
mi sembra strano... io con la GTS oc faccio 41.5 fps con tutto su medio a 1024x768 :confused:
mi aspettavo almeno un 33/35fps con una GT oc....
boh...
Aspetta che adesso li faccio anch'io a 1024x768.....
Mister Tarpone
22-12-2007, 17:25
Aspetta che adesso li faccio anch'io a 1024x768.....
azz !!!! avevo letto maleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! se il risultato è a 1280 allora è ottimo!!! ;)
cmq prova anche a 1024x!!!
edit:
fai anche un test a 1280x960 e dimmi quanto hai guadagnato rispetto alla 1280x1024 ;)
eccomo qui:
dimenticavo come cpu una amd 4200x2 socket 939 a default.
Nel test ho notato che sta intorno all'80% (almeno con la demo di crysis).
Torniamo a noi
a 1024x768 min. 21,25 max 55,59 e una media di....38,5.
Per 1280x960 adesso guardo, ma nella demo mi sembra che tale risoluzione non sia contemplata....
Ciao e grazie
Mister Tarpone
22-12-2007, 17:39
ottimo...
a 1280x960 (questa ris. dovrebbe esserci) dovresti chiappare i 30fps netti ;)
ottimo...
a 1280x960 (questa ris. dovrebbe esserci) dovresti chiappare i 30fps netti ;)
Ma di che bench di Crysis state parlando, CPU, GPU?
Mister Tarpone
22-12-2007, 17:59
Ma di che bench di Crysis state parlando, CPU, GPU?
gpu!!!
x Mister Tarpone:
la risoluzione a 1280x960 non è contemplata direttamente dai driver del monitor (un 19" hp 4:3).
E neanche Crysis mi propone risoluzioni alternative.
Salutissimi.
PS: non appena l'ho finita di testare come si deve (per eventuali rma) monto il vf700 e mi diverto un pò.
Vi tengo aggiornati.
Bye
gpu!!!
Però mi sembra il meno indicativo.....
Secondo me meglio CPU o Assault_Harbor
Mister Tarpone
22-12-2007, 18:15
Però mi sembra il meno indicativo.....
Secondo me meglio CPU o Assault_Harbor
solitamente i valori che ho nel test cpu son sempre inferiori di 1fps rispetto a quelli gpu!!!
al momento l'ho tirata (solo per poco perchè le temperature salgono rapidamente) a 700mhz il core e 840 le mem.
Gli shader sono saliti automaticamente a 1905.
Peccato che le memorie siano le solite 1.4 qimonda.
Comunque ci metto su i dissipatorini e vediamo che succede.
L'unica nota negativa del package xfx è la mancanza sia del cavo component oppure del connettore dvi/hdmi eppure è una hdcp ready.
Solo un misero s-video e il solito dvi/vga.
Saluti
ragazzi, scusate è possibile secondo voi installare il thermalright hr03 plus (studiato espressamente per 8800gtx) su una 8600 gt?
Fatemi sapere che ne pensate perché sono in coda sul mercatino per prenderne uno...:)
Con l'ultima versione di nTune viene visualizzato correttamente
Veramente ho messo l'ultima versione, am rimane sempre così
Veramente ho messo l'ultima versione, am rimane sempre così
Strano.....
http://img141.imageshack.us/img141/7444/ventyf0.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=ventyf0.jpg)
Driver 169.21 e nTune 5.05.54.00
ragazzi perchè con il cubo di atitool mi indica gli artefratti mentre il 3dmark mi funziona perfettamente?
edit:con quale altro programma posso testare la stabilità della scheda video?
ragazzi, scusate è possibile secondo voi installare il thermalright hr03 plus (studiato espressamente per 8800gtx) su una 8600 gt?
Fatemi sapere che ne pensate perché sono in coda sul mercatino per prenderne uno...:)
mi pare che avessero fatto una recensione della mia msi 8600 gts con il telmalright...credo di si, ma non te lo do per certo;)
per chi capisce l' inglese e il francese, da inserire magari in prima pagina, c' è questo link con tutte le review delle nostre schede (gt >s);)
http://www.pcinpact.com/forum/index.php?showtopic=107595
ragazzi perchè con il cubo di atitool mi indica gli artefratti mentre il 3dmark mi funziona perfettamente?
edit:con quale altro programma posso testare la stabilità della scheda video?
Capita a tutti, il cubo peloso é terribile......:D
Comunque penso che AtiTool non sia ottimizzato per Nvidia
Mister Tarpone
23-12-2007, 19:47
raga, secondo alcuni rumors la 9600GT sarà una scheda con bus @ 192bit.
:confused:
raga, secondo alcuni rumors la 9600GT sarà una scheda con bus @ 192bit.
Poco gli voleva metterlo a 256 bit visto che le 9800 saranno a 512 bit!
Mister Tarpone
23-12-2007, 19:54
la scheda per ora pare esser così:
core 500mhz (ma imho non credo.. sarà almeno a 700mhz)
64sp (ma forse anche 96sp.. chissà...)
mem. 2000mhz
vram 384mb
e dovrà competere contro la ati 3850.
Mister Tarpone
23-12-2007, 20:02
vediamo via... sono molto curioso..
cmq meglio 192bit (che mi intriga anche) che 128bit per la 4 volta..... :asd:
:bsod:
Ecco la mia creaturina presa da tiburcc:
POINT OF VIEW
Low profile hdmi...256mb ddr3
come cacchio faccio a metterci un dissi meno rumoroso?
accetto consigli...:(
http://img412.imageshack.us/img412/3379/img3332qw4.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img3332qw4.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/3937/img3334en4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=img3334en4.jpg)
ooooooooooooooo
23-12-2007, 20:30
non erano sempre a 256?:mbe:
edit avevo letto male
la scheda per ora pare esser così:
core 500mhz (ma imho non credo.. sarà almeno a 700mhz)
64sp (ma forse anche 96sp.. chissà...)
mem. 2000mhz
vram 384mb
e dovrà competere contro la ati 3850.
imho andrà meglio;)
di solito le nuove medie,al lancio costano sempre sui 200€,quindi se la 9600gt/s costerà tanto dovrebbe andare più o meno come una hd3870 e lo spero sinceramente...
se andasse come una hd3850 dovrebbe costare meno di 150€ e mi sembra un pò strano:stordita: :fagiano:
Ecco la mia creaturina presa da tiburcc:
POINT OF VIEW
Low profile hdmi...256mb ddr3
come cacchio faccio a metterci un dissi meno rumoroso?
accetto consigli...:(
http://img412.imageshack.us/img412/3379/img3332qw4.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=img3332qw4.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/3937/img3334en4.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=img3334en4.jpg)
sicuro che non sia a 64bit,di solito le low profile lo sono,io darei una controllatina con rivatuner;)
imho andrà meglio;)
di solito le nuove medie,al lancio costano sempre sui 200€,quindi se la 9600gt/s costerà tanto dovrebbe andare più o meno come una hd3870 e lo spero sinceramente...
se andasse come una hd3850 dovrebbe costare meno di 150€ e mi sembra un pò strano:stordita: :fagiano:
billy is back! comunque tutto dipenderà dal prezzo...sui 200 euro dovrebbe andare poco meno di una 8800 gt imho;)
billy is back! comunque tutto dipenderà dal prezzo...sui 200 euro dovrebbe andare poco meno di una 8800 gt imho;)
ciao a tutti,mi siete mancati:cry:
spero che vada COME una 8800gt,sarebbe un bel colpo:eek:
:nera: :nera: :vicini: :cry: :cry:
magari...comunque penso che quest anno i 200 euro di giugno li spendo di cpu, per la vga aspetterò natale:cry: ...ma sempre una x600gts!:D
spero che vada COME una 8800gt,sarebbe un bel colpo:eek:
a billy non è informato:D ...io sono jim91my:D :D :angel: :angel:
a billy non è informato:D ...io sono jim91my:D :D :angel: :angel:
si,l'avevo intuito:D
come mai hai cambiato nick?
si,l'avevo intuito:D
come mai hai cambiato nick?
mmmm, jim91my era brutto! J!MmΨ is :cool: ! ho cambiato anche avatar (penso che te ne eri gia accorto:D ), con uno piu porno:D rispetto alla donnina di nvidia:D
mmmm, jim91my era brutto! J!MmΨ is :cool: ! ho cambiato anche avatar (penso che te ne eri gia accorto:D ), con uno piu porno:D rispetto alla donnina di nvidia:D
sisi,l'avatar è interessante:eek:
:D
sisi,l'avatar è interessante:eek:
:D
ma vedo che anche te lo hai cambiato:D non interessante quanto il mio però:D :D
ma vedo che anche te lo hai cambiato:D non interessante quanto il mio però:D :D
sono stili diversi:O
cmq siamo:ot:
sono stili diversi:O
cmq siamo:ot:
troppo diversi:D comunque hai ragione, ma ritornando i.t. volevo fare una domandina visto che abbiamo (Piu che altro HO) tirato fuori il discorso....quando pensate di cambiarla la vga?
troppo diversi:D comunque hai ragione, ma ritornando i.t. volevo fare una domandina visto che abbiamo (Piu che altro HO) tirato fuori il discorso....quando pensate di cambiarla la vga?
io sto aspettando di vedere come sarà questa 9600...
può essere pure che salto direttamente la prossima generazione,tanto ancora nella mia vga (più o meno :asd: ) funziona di tutto
Driver 169.21 e nTune 5.05.54.00
Io avevo Ntune 5.05.38.00
Quando cliccano sul pannello mi mandava sul sito Nvidia, ma appunto non agli ultimi che hai segnalato te. Ora è tutto ok
Grazie!
Capita a tutti, il cubo peloso é terribile......:D
Comunque penso che AtiTool non sia ottimizzato per Nvidia
un altro programma non c'è?:cry:
un altro programma non c'è?:cry:
prova l' unigine:D con quello la vga ti schizza a 200 gradi:D
ok grazie proverò
di nulla:D ...comunque per farti un' idea, con il cubo peloso malefico mi da artefatti a 680 di core, ma stabilissimo a 745 con qualunque gioco;)
prova l' unigine:D con quello la vga ti schizza a 200 gradi:D
A dire il vero Unigine non mi é mai sembrato troppo pesante......
Comunque, almeno a me, con i nuovi driver dà errore.....:boh:
P.S. Perché non cambi il carattere della firma? E' poco leggibile e da' fastidio agli occhi.....
iaiuarmando
24-12-2007, 00:17
Ciao Jimmy, cmq penso di cambiare la vga al primo gioco realmente valido da giocare.... tipo mafia 2.... cmq mi piacciono molto le caratteristiche della 3870x2...quasi quasi lo faccio questo azzardo:sofico:
sicuro che non sia a 64bit,di solito le low profile lo sono,io darei una controllatina con rivatuner;)
absolutely: 128bit gddr3...:)
ritorno alla domanda:che dissy installo?
Dandrake
24-12-2007, 01:31
Quoto...è a 128bit...
A proposito di avatar....ma voi avete mai fatto attenzione al mio? :D :oink:
imho andrà meglio;)
io ho trovato la 3850 della peak da 512mb a soli 135-140euro....infatti sarei anzi sono molto tentato, so che peak non è il max della componentistica ma a quel prezzo e con 2 anni di garanzia sarei pazzo a non prenderla in considerazione...da premettere che avendo un lcd con ris max 1280x1024 e una tv hd ready (1366x768) avevo pensato di prendere sul mercatino una 8600gts (verso gennaio nuove scenderanno sui 90-100euro al max ma sul mercatino si troveranno a circa 70-80euro al max)per poi prendere verso giugno una nuova nvidia con processo produttivo + basso :D
Quoto...è a 128bit...
A proposito di avatar....ma voi avete mai fatto attenzione al mio? :D :oink:
si... e tu al mio hai fatto caso? :D
meglio per te:)
io ho trovato la 3850 della peak da 512mb a soli 135-140euro....infatti sarei anzi sono molto tentato, so che peak non è il max della componentistica ma a quel prezzo e con 2 anni di garanzia sarei pazzo a non prenderla in considerazione...da premettere che avendo un lcd con ris max 1280x1024 e una tv hd ready (1366x768) avevo pensato di prendere sul mercatino una 8600gts (verso gennaio nuove scenderanno sui 90-100euro al max ma sul mercatino si troveranno a circa 70-80euro al max)per poi prendere verso giugno una nuova nvidia con processo produttivo + basso :D
a quel prezzo la 3850 è ottima,se ti serve una vga ora prendila e rivendi la 8600gts se no aspetta un altro pò
Mister Tarpone
24-12-2007, 09:33
imho andrà meglio;)
Ciao Billi ;)
Io invece ho paura che andrà come la 3850 e che rispetto a questa costerà 30€ + :asd:
cmq già il fatto che son passati a 192bit di bus è abb. buono...
qualcuno (nel thread di g100) ipotizzava che sarebbe stato utilizzato ancora una volta il bus a 128bit... e invece...
Mister Tarpone
24-12-2007, 09:41
Ciao Jimmy, cmq penso di cambiare la vga al primo gioco realmente valido da giocare.... tipo mafia 2.... cmq mi piacciono molto le caratteristiche della 3870x2...quasi quasi lo faccio questo azzardo:sofico:
a me un mi garba... è troppo grossa..
meglio per te:)
grazie caro :D
il problema rimane...con il pcb così strano, sarà possibile montarci un qualche altro dissipatore?
La ventola comincia a decollare ed io nn ho ancora provato altro che il desktop...:(
Tipo: quale thermalright hr-03 potrebbe essere compatibile?
grazie...
si... e tu al mio hai fatto caso? :D
Secondo il mio modesto parere,sono tutti avatar censurabili:D
Ciao Billi ;)
Io invece ho paura che andrà come la 3850 e che rispetto a questa costerà 30€ + :asd:
cmq già il fatto che son passati a 192bit di bus è abb. buono...
qualcuno (nel thread di g100) ipotizzava che sarebbe stato utilizzato ancora una volta il bus a 128bit... e invece...
Comunque secondo accreditate indiscrezioni la 9600gt avrà
96 stream processors (contro gli attuali 32) e il bus a 256 bit.
Mister Tarpone
24-12-2007, 10:27
Comunque secondo accreditate indiscrezioni la 9600gt avrà
96 stream processors (contro gli attuali 32) e il bus a 256 bit.
magari... :oink:
cercando per la rete si legge di tutto... bus a 128,192 o 256bit... 64 o 96sp.. boh.. non ci sto capendo più nulla :)
ma se fosse un 192bit + 64sp c'è da scordarsi che vada come una 8800GT... al max andrà come una 3850.
Mister Tarpone
24-12-2007, 10:31
NVIDIA will debut Geforce 9 series on valentine’s day, 2008. According to source inside NVIDIA, the first product of Geforce 9 series will be GeForce 9600 GT, aka D9P.
9600GT’s GPU is a 65nm processing chip. We already seem this tech on G92/D8P and G98/D8M. G80 and G86 have been EOLed, and G84 will also be EOL when the valentine’s day comes.
Source also tells some specs of the nex-gen GPU D9P. The core clocks at 500MHz while memory at 2000MHz, GPU will have 64SP (8800GS will be 96SP 192bit 384MB). It is a main-stream product and only have one SLI connector so it can not support 3-Way SLI.
And here is some unconfirmed info: GeForce 9600 GT may pin-to-pin to 8800GT,that means they will use the same PCB. Also the memory will be 256bit, GPU supports DX 10.1 and ShaderModel 4.1, and the card have the same HD playback ability as G98. <--- questo pezzo sottolineato è stato cancellato.
We just confirm that GeForce 9600 GT uses P545 PCB design (not 8800GT’s P393 PCB design), and the memory will be 256bit 512MB, still don’t know support DX10.1 or not .
Different from NVIDIA’s “hi-end unveils first” strategy, this time GeForce 9600 GT will be the first product of 9series. We are sure the product’s proformance will lower than 8800GT, and its rival will be Radeon HD 3850 and the upcoming RV635.
http://en.expreview.com/?p=132
ma che pcb è il P545??? :confused:
cercando per la rete si legge di tutto... bus a 128,192 o 256bit... 64 o 96sp.. boh.. non ci sto capendo più nulla :)
ma se fosse un 192bit + 64sp c'è da scordarsi che vada come una 8800GT... al max andrà come una 3850.
ci sono da considerare anche i miglioramenti architetturali,non solo le specifiche tecniche;)
se ti ricordi la 7600gt,pur essendo teoricamente inferiore alla 6800ultra era più veloce,questo perchè la serie 7 era maggiormente ottimizzata rispetto alla 6,magari sarà così anche per la serie 9 :sperem:
Mister Tarpone
24-12-2007, 10:46
ci sono da considerare anche i miglioramenti architetturali,non solo le specifiche tecniche;)
se ti ricordi la 7600gt,pur essendo teoricamente inferiore alla 6800ultra era più veloce,questo perchè la serie 7 era maggiormente ottimizzata rispetto alla 6,magari sarà così anche per la serie 9 :sperem:
e che non lo so... :asd:
quante volte lo feci sto paragone quando stava per uscire la 8600 :asd:
cmq a questo giro, nvidia dovrà fare una scheda potente.. visto che "la novità delle dx10" è passata... e più o meno tutti hanno capito che è una mezza sola... poco sfruttabile su schede non tanto veloci... quindi, a differenza delle 8600 (per me cmq buone eh, sia chiaro ;) ), devono fare una scheda che convinca per l'ottimo rapporto prezzo prestazioni, e non tanto per la compatibilità hw con le dx10 o dx10.1...
e che non lo so... :asd:
quante volte lo feci sto paragone quando stava per uscire la 8600 :asd:
cmq a questo giro, nvidia dovrà fare una scheda potente.. visto che "la novità delle dx10" è passata... e più o meno tutti hanno capito che è una mezza sola... poco sfruttabile su schede non tanto veloci... quindi, a differenza delle 8600 (per me cmq buone eh, sia chiaro ;) ), devono fare una scheda che convinca per l'ottimo rapporto prezzo prestazioni, e non tanto per la compatibilità hw con le dx10 o dx10.1...
quotone
Mister Tarpone
24-12-2007, 11:02
son curioso di sapere che pcb useranno per sta nuova schedina...
prima dicevano quello della 8800gt... adesso invece è saltato fuori sto P545 :confused: ma che è??
Come una 8800gt no!ma il range probabilmente sarà compreso tra una 3850 e una 8800gt(bisogna tener presente la nuova architettura delle 9600gt)
Mister Tarpone
24-12-2007, 11:24
Come una 8800gt no!ma il range probabilmente sarà compreso tra una 3850 e una 8800gt(bisogna tener presente la nuova architettura delle 9600gt)
Con Crysis dovrà fare 80fps @ 1280x1024 :O
altrimenti non la prendo :O
.... :asd:
son curioso di sapere che pcb useranno per sta nuova schedina...
prima dicevano quello della 8800gt... adesso invece è saltato fuori sto P545 :confused: ma che è??
non credo che useranno il pcb della 8800gt,mi sembra un pò troppo grosso per una 9600,più che altro "sprecato"
Mister Tarpone
24-12-2007, 11:27
non credo che useranno il pcb della 8800gt,mi sembra un pò troppo grosso per una 9600,più che altro "sprecato"
quindi useranno quello della 6600GT??? per la 4 volta... visto che è stato usato anche per la 7600 e 8600GT
o magari quello della 8600gts?? :confused:
quindi useranno quello della 6600GT??? per la 4 volta... visto che è stato usato anche per la 7600 e 8600GT
o magari quello della 8600gts?? :confused:
spero qualcosa di simile alla 8600gts
Mister Tarpone
24-12-2007, 11:31
spero qualcosa di simile alla 8600gts
si non sarebbe male... verrebbe fuori una scheda compatta. proprio come piace a me :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Dandrake
24-12-2007, 11:41
si non sarebbe male... verrebbe fuori una scheda compatta. proprio come piace a me :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Tra l'altro aggiungo che il pcb della mia 8600gts è tagliato in dimensioni come una 8600gt e non è lunga come la reference...! Quindi considerando che i vari brand modificano il layout potremmo avere delle 9600 con dimensioni della 8600gt e il circuito organizzato come una 8600gts... :)
Ho capito! Allora Tarpo a questo punto nn ti interessa + la 8800 gt (manli),tantomeno una 3850 e punterai a febbraio direttamente ad una nuova e fiammante 9600GT:D
Mister Tarpone
24-12-2007, 11:51
Ho capito! Allora Tarpo a questo punto nn ti interessa + la 8800 gt (manli),tantomeno una 3850 e punterai a febbraio direttamente ad una nuova e fiammante 9600GT:D
se la 9600GT avrà un pessimo rapporto prezzo prestazioni prenderò la 8800GT ;)
manli ovviamente :D
Dandrake
24-12-2007, 11:55
OT: Tarpo come fai ad avere quasi 10100 messaggi se sei iscritto dal 2006?!?! :D
Io a 10000 ci arriverò forse tra 10 anni.... :D
Mister Tarpone
24-12-2007, 11:58
OT: Tarpo come fai ad avere quasi 10100 messaggi se sei iscritto dal 2006?!?! :D
come fai??? inizia a fare tantissimi post di sole faccine o al max una parola (tipo quoto... o concordo) :asd:
e vedi come si sale rapidi :asd:
come fai??? inizia a fare tantissimi post di sole faccine o al max una parola (tipo quoto... o concordo) :asd:
concordo:D
Fantasma diablo 2
24-12-2007, 14:51
tra tutte e due non saprei dire chi l'ha sparata più grossa...:rolleyes:
In merito alle nuove schede video, credo che la 9600gt vada leggermente meglio di una hd3850...diciamo un pò di meno di una 3870 e i prezzi saranno esattamente così tra i 170 e i 200euri (quella a 512 mb) a seconda delle marche.
Questo per evitare di entrare in conflitto con la 8800gt (che ora è da 220 a salire).
Diciamo che al momento il vero campione negativo prezzo/qualità è la 8600gts.
Al prezzo di una hd3850 da 512mb e a meno di 2/3 delle prestazioni è proprio rasentante il limite del buon senso.
Diversamente la 8600gt DDR3 è a prezzo onesto rispetto alle sue prestazioni, soprattutto visto che overclockata è molto simile alla 8600gts.
Io almeno la penso così....
Saluti.
Mister Tarpone
24-12-2007, 14:54
tra tutte e due non saprei dire chi l'ha sparata più grossa...:rolleyes:
Mister Tarpone
24-12-2007, 14:55
concordo:D
quoto!! :eek:
Mister Tarpone
24-12-2007, 15:02
In merito alle nuove schede video, credo che la 9600gt vada leggermente meglio di una hd3850...diciamo un pò di meno di una 3870 e i prezzi saranno esattamente così tra i 170 e i 200euri (quella a 512 mb) a seconda delle marche.
Questo per evitare di entrare in conflitto con la 8800gt (che ora è da 220 a salire).
Diciamo che al momento il vero campione negativo prezzo/qualità è la 8600gts.
Al prezzo di una hd3850 da 512mb e a meno di 2/3 delle prestazioni è proprio rasentante il limite del buon senso.
Diversamente la 8600gt DDR3 è a prezzo onesto rispetto alle sue prestazioni, soprattutto visto che overclockata è molto simile alla 8600gts.
Io almeno la penso così....
Saluti.
ma non è vero ;) anche perchè poi si può occare anche una GTS ;)
qui c'è una classifica globale di computerbase..
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/28/#abschnitt_performancerating
guarda nei risultati globali (@ 1280x1024 + aa4x) dov'è la 8600gt e guarda invece dove si piazza una 8600gts.
diciamo che una 8600gt OC edition + ulteriore oc arriva ad andare + o - come la 8600gts default... ma le oc edition non costano poco..
cmq ormai la 8600gts non ha più senso di esser comprata... visto che con 20€ ti ci fai una 3850 (che va come minimo il 50% in + .. arrivando ad andare anche il doppio)... questo è verissimo... e concordo con te.
Spero proprio che la 9600gt venga fuori prestante almeno come la 3850... che la prenderei al volo ad un buon prezzo... altrimenti l'unica alternativa sarà la 8800gt. visto che le ati, per quanto buone (con la serie 3000), purtroppo mi fanno cagare come supporto dei driver...
DanieleJDM84
24-12-2007, 15:07
Ciao ragazzi volevo anche io overclockare la mia scheda video una Point of View geforce 8600gt da 1gb ddr2 purtroppo ho fatto la grande stron....ata di prendere quella da 1gb ddr2 invece di quella da 256 gddr3 allo stesso prezzo, ma ormai è andata cosi, e adesso volevo appunto overcloccare un pochino per avere una fluidità maggiore prima di tutto sono indeciso se usare riva tuner o atitool e poi volevo sostituire in primis il sistema di dissipazione, visto che ho 70 euro da spendere, secondo voi come posso agire attualmente la scheda sta come temp sui 54c è tanto o poco? calcolando che il case è chiuso e sta in un posto nn molto ventilato. e poi quanto posso clockare senza incorrere a problemi alla scheda adesso i valori di default sono 540 per il core e 300 per la ram e che temp massime può raggiungere la scheda video senza avere problemi ho fatto delle frove sfiora i 67 68 gradi. e poi l'overclock viene impresso sulla scheda o pure rimane il tutto via software cioè come levo il programma di overclock torna tutto come prima??? cosa consigliate?????
X Mister Tarpone
Hai ragione ma mi sono espresso male io.
Volevo proprio dire che se uno vuole avere le prestazioni di una 8600gts (default) ti fai una 8600gt e la overclocchi (e di fortunate in giro ce ne sono ormai a iosa, visto che anche la mia fa tranquilli i 695core/910mem, non è una oc edition ma ammetto che marche come la xfx non lesinano sulla componentistica).
Ma comprare direttamente la 8600gts non è più ormai vantaggioso, perchè anche overcloccata è lontana dalla hd3850.
Torno a ripetere, personalissimo parere generato dalla lettura dalle rece in giro su internet....
Bye
Mister Tarpone
24-12-2007, 15:23
certo ;) se la GT che compri è culata ;) peccato che non succede sempre...
e cmq la xfx GT costa 105€.
una pov o manli GTS costa 119€ (solo 14€ + :asd: mica 50 ehhh :asd: ) e va ben oltre i 700/1820 raggiunti dalla tua schedina ;)
X Mister Tarpone
Hai ragione ma mi sono espresso male io.
Volevo proprio dire che se uno vuole avere le prestazioni di una 8600gts ti fai una 8600gt e la overclocchi (e di fortunate in giro ce ne sono ormai a iosa, visto che anche la mia fa tranquilli i 700core/930mem, non è una oc edition ma ammetto che marche come la xfx non lesinano sulla componentistica).
Ma comprare direttamente la 8600gts non è più ormai vantaggioso, perchè anche overcloccata è lontana dalla hd3850.
Torno a ripetere, personalissimo parere generato dalla lettura dalle rece in giro su internet....
Bye
E qui torniamo sempre sullo stesso discorso:le 8600gts/gt sono uscite 9 mesi fa; le 3850 adesso;di conseguenza anche i prezzi delle 8600 sono scesi,allora a parità di prezzo mi faccio se voglio stare su nvidia una 8800gt da 256 mb. che è superiore alle 3850/3870(ovvio giocando a risoluzioni inferiori a 1440x900.)
Mister Tarpone
24-12-2007, 15:35
E qui torniamo sempre sullo stesso discorso:le 8600gts/gt sono uscite 9 mesi fa; le 3850 adesso;di conseguenza anche i prezzi delle 8600 sono scesi,allora a parità di prezzo mi faccio se voglio stare su nvidia una 8800gt da 256 mb. che è superiore alle 3850/3870(ovvio giocando a risoluzioni inferiori a 1440x900.)
infatti.... ;)
la vera concorrente delle 8600 è stata la ati 2600xt. la xt ddr3 contro la 8600gt e la xt ddr4 contro la 8600gts.
e queste ati erano inferiori alla nvidia... e la xt ddr4 non costava poco...
Fantasma diablo 2
24-12-2007, 15:56
infatti.... ;)
la vera concorrente delle 8600 è stata la ati 2600xt. la xt ddr3 contro la 8600gt e la xt ddr4 contro la 8600gts.
e queste ati erano inferiori alla nvidia... e la xt ddr4 non costava poco...
come vedete più la possibilità di spendere è ampia più c'è indecisione...:O ..io che volevo spendere al max 100€ non ho avuto dubbi e mi sono buttato sulla 8600gt. Poi è ovvio c'è sempre il solito discorso per 20€ in più mi prendo la gts, ma a quel punto con altri 20 ci sarebbe la 3850 e così via...no grazie non abbocco...Naturalmente per me che venivo da una 6600gt c'è stato un grande salto, ma non considerandomi un extreme gamer il mio non è un discorso generale. L'unica cosa certa è che ci sono troppe versioni di schede video pure della stessa casa, come già ad esempio la gt/gts erano proprio necessarie? Fatene una che sia a metà fra le due, anche perchè parlando in sincerità la gts è una scheda un po' ambigua, non è adatta per chi punta al max del risparmio ma vuole giocare ogni tanto (come me) ma neanche agli appassionati...
Mister Tarpone
24-12-2007, 16:03
oh!! cmq raga tanti auguri a tutti..
( http://img137.imageshack.us/img137/4323/smll4.gif (http://imageshack.us) :D)
..e buone feste!! :happy: :happy: :happy: ;)
e sempre 8600GT/GTS http://img297.imageshack.us/img297/5250/metalss9.gif (http://imageshack.us)
Mister Tarpone
24-12-2007, 16:07
come vedete più la possibilità di spendere è ampia più c'è indecisione...:O ..io che volevo spendere al max 100€ non ho avuto dubbi e mi sono buttato sulla 8600gt. Poi è ovvio c'è sempre il solito discorso per 20€ in più mi prendo la gts, ma a quel punto con altri 20 ci sarebbe la 3850 e così via...no grazie non abbocco...Naturalmente per me che venivo da una 6600gt c'è stato un grande salto, ma non considerandomi un extreme gamer il mio non è un discorso generale. L'unica cosa certa è che ci sono troppe versioni di schede video pure della stessa casa, come già ad esempio la gt/gts erano proprio necessarie? Fatene una che sia a metà fra le due, anche perchè parlando in sincerità la gts è una scheda un po' ambigua, non è adatta per chi punta al max del risparmio ma vuole giocare ogni tanto (come me) ma neanche agli appassionati...
questa è la cosa che conta di più :O ;)
ragazzi auguri da J!MmΨ di buon natale e felice anno nuovo.......CON FURORE:D
questa è la cosa che conta di più :O ;)
hai cambiato avatar??:eek: :eek:
Mister Tarpone
24-12-2007, 17:16
si. ho messo il Mickey Rourke sfigurato di adesso...
si. ho messo il Mickey Rourke sfigurato di adesso...
tarpo potevi mettere una bella donna !:D
Mister Tarpone
24-12-2007, 17:30
:asd:
Auguri a tutti!! i frequentatori del forum della mitica 8600gts/gt>9600gts ( core 830 mhz >92 stream processors> 256 bit memorie: ddr4:happy:
Mister Tarpone
24-12-2007, 18:02
Auguri a tutti!! i frequentatori del forum della mitica 8600gts/gt>9600gts ( core 830 mhz >92 stream processors> 256 bit memorie: ddr4:happy:
azzo!!! hai voluto prorpio esagerare ehhh :oink: :asd:
azzo!!! hai voluto prorpio esagerare ehhh :oink: :asd:
Si:D
Tra un po' prenderò una 8800GTS usata e la metterò a liquido.. spero mi aiuterete per le varie mod.. avrà un radiatore triventola quasi esclusivamente per sé ;)
Mister Tarpone
24-12-2007, 20:17
Tra un po' prenderò una 8800GTS usata e la metterò a liquido.. spero mi aiuterete per le varie mod.. avrà un radiatore triventola quasi esclusivamente per sé ;)
hai sbagliato thread ;)
Ho sbagliato a scrivere ovviamente.. intendevo 8600GTS :fagiano:
Mister Tarpone
24-12-2007, 20:46
Ho sbagliato a scrivere ovviamente.. intendevo 8600GTS :fagiano:
ahhh :D
e quanto l'hai pagata?? per curiosità??
La sto ancora cercando tra l'usato :D
Mister Tarpone
24-12-2007, 20:52
e quanto puoi spendere???
cmq nell'usato si dovrebbero trovare bene anche le x1950xt che vanno di più rispetto alla gts ;)
Sì ma a default, mi risulta in overclock le cose cambiano no? la 8600 con vmod si avvicina alla 8800 320 invece le 1950 salgono molto poco. Il prezzo giusto per la 8600 GTS usata credo sia 100 compresa spedizione ora come ora ;)
Sì ma a default, mi risulta in overclock le cose cambiano no? la 8600 con vmod si avvicina alla 8800 320 invece le 1950 salgono molto poco. Il prezzo giusto per la 8600 GTS usata credo sia 100 compresa spedizione ora come ora ;)
tarpo aveva provato la vmod...ma non era funzionata come doveva:eek:
chi l'aveva provata? con matita o stagno?
matita...comunqu tarpo penso potre dirti tutto quello di cui avrai bisogno...;)
a comunque per tarpo intendo mister tarpone:D
matita...comunqu tarpo penso potre dirti tutto quello di cui avrai bisogno...;)
la sgrammaticatura si diffonde potente in questo thread :sborone:
:D :asd:
Mister Tarpone
24-12-2007, 21:33
con la matita...
ero riuscito a far andare il core oltre i 900mhz ma la scheda non andava un cazzo. facevo giusto 2fps +... boh..
molto potente:D con la tastiera di mio cugino scrivo tutte minchiate:D ...in questo post mi sono impegnato pero a scrivere bene:D :D !!
Boh non ci capisco più niente.. adesso ho trovato dei bench e sembra sia comunque meglio la 1900xt, anche considerato l'overlock :oink:
con la matita...
ero riuscito a far andare il core oltre i 900mhz ma la scheda non andava un cazzo. facevo giusto 2fps +... boh..
la matita è la nostra migliore amica ehh tarpone! :asd:
Mister Tarpone
24-12-2007, 21:40
la matita è la nostra migliore amica ehh tarpone! :asd:
eh si... :asd:
...cmq per quanto mi è servita me la potevo cacciare anche in :ciapet:
eh si... :asd:
...cmq per quanto mi è servita me la potevo cacciare anche in :ciapet:
a me invece è servita molto:oink:
Mister Tarpone
24-12-2007, 21:46
a me invece è servita molto:oink:
ah già... per tarsformare la 7600gt @ gtx :Perfido: (:oink: )
e per spedire all'altro mondo la 1900... se non ricordo male :stordita:
ah già... per tarsformare la 7600gt @ gtx :Perfido: (:oink: )
e per spedire all'altro mondo la 1900... se non ricordo male :stordita:
dettagli che preferirei dimenticare :asd:
iaiuarmando
24-12-2007, 21:52
mister tarpo quasi quasi nn ti avevo riconosciuto con quella foto:D :D :D :D
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:03
dettagli che preferirei dimenticare :asd:
:angel: :D
vabbè dai.. e cmq per giocare hai anche la xbox... non sei messo male per niente... io spesso le infamo ste console.. ma in realtà mi garban parecchio :oink:
poi a breve uscirà pure GTA4 :eek: :sbav:
invece su pc chissà quando lo faranno.... :mad: :mad: :mad: :(
quasi quasi mando in culo il pc e torno alle console... :asd:
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:03
mister tarpo quasi quasi nn ti avevo riconosciuto con quella foto:D :D :D :D
che figo eh... :asd:
:angel: :D
vabbè dai.. e cmq per giocare hai anche la xbox... non sei messo male per niente... io spesso le infamo ste console.. ma in realtà mi garban parecchio :oink:
poi a breve uscirà pure GTA4 :eek: :sbav:
invece su pc chissà quando lo faranno.... :mad: :mad: :mad: :(
quasi quasi mando in culo il pc e torno alle console... :asd:
No nn farlo! su pc i first person con tastiera e mouse,sono un altra cosa.
Ps.ho appena montato una 8800gt palit con 1 gb di memoria.
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:09
Ps.ho appena montato una 8800gt palit con 1 gb di memoria.
noooooooooooooooo :doh:
ho letto che 1gb di ram sono inutili nella GT :confused:
potevi evitare questo cambio... o no??? :confused:
noooooooooooooooo :doh:
ho letto che 1gb di ram sono inutili nella GT :confused:
Me l'hanno regalata oggi,la xfx c'è l 'ho ancora, comunque è questa ed è molto silenziosa:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/raffreddamento-custom-per-la-geforce-8800-gt-di-palit_23090.html
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:16
Me l'hanno regalata oggi,la xfx c'è l 'ho ancora, comunque è questa ed è molto silenziosa:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/raffreddamento-custom-per-la-geforce-8800-gt-di-palit_23090.html
per via dell'alimentazione a 3 fasi dovrebbe reggere meglio l'oc... quindi è meglio della xfx... e tra le 2 fai bene a tenerti questa...
cmq già.... a questo punto potresti fare anche lo SLI!!! :eek:
per via dell'alimentazione a 3 fasi dovrebbe reggere meglio l'oc... quindi è meglio della xfx... e tra le 2 fai bene a tenerti questa...
cmq già.... a questo punto potresti fare anche lo SLI!!! :eek:
X lo sli bisogna provare nn so se funziona con due schede di marche diverse..(diversamente una la tengo x te:D
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:25
X lo sli bisogna provare nn so se funziona con due schede di marche diverse..(diversamente una la tengo x te:D
:asd: :D
cmq lo SLI dovrebbe funzionare anche con marche diverse... l'importante è che sia lo stesso modello di scheda, no??
:asd: :D
cmq lo SLI dovrebbe funzionare anche con marche diverse... l'importante è che sia lo stesso modello di scheda, no??
Si certo, ma a volte con marche diverse nn funzia, dicono meglio della stessa marca (comunque proverò)
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:41
Si certo, ma a volte con marche diverse nn funzia, dicono meglio della stessa marca (comunque proverò)
ho capito... ;)
azz ....ma vedo in firma che pure te hai la xbox :eek:
ehhhh no ehhhhhh!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :bsod:
e allora io mi prendo la ps3 con GT prologue :tie:
ho capito... ;)
azz ....ma vedo in firma che pure te hai la xbox :eek:
ehhhh no ehhhhhh!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :bsod:
e allora io mi prendo la ps3 con GT prologue :tie:
oggi ho giocato assassin's creed ps3 sul 26 pollici samsung hd...veramente bello....e quindi ho pensato...penryn o ps3??? a voi la risposta:D
a considerate che la ps3 la prenderei a 299:D
Mister Tarpone
24-12-2007, 22:53
imho hai scelto il penryn (ma è uscito?? :confused: ) boh...
edit:
i penryn escono nel primo trimestre del 2008...
imho hai scelto il penryn (ma è uscito?? :confused: ) boh...
edit:
i penryn escono nel primo trimestre del 2008...
si lo so, infatti sto aspettando penryn, ma in attesa il pentium d non lo nomino:D ...ma secondo voi...meglio una bella ps3 o una buona cpu su cui montare verso novembre le nuove vga???:confused:
l'8600gt della peak è buona?
a che prezzo potrei trovarla?
a quel prezzo la 3850 è ottima,se ti serve una vga ora prendila e rivendi la 8600gts se no aspetta un altro pò
io non ho la 8600gts...pensavo di prenderla usata appena la tagliano di prezzo sul nuovo...cioè appena nuova scende a 90 euro (a gennaio)nel mercatino la si troverà a 70euro...;)
Secondo il mio modesto parere,sono tutti avatar censurabili:D
no....... :D
ma non è vero ;) anche perchè poi si può occare anche una GTS ;)
qui c'è una classifica globale di computerbase..
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/28/#abschnitt_performancerating
guarda nei risultati globali (@ 1280x1024 + aa4x) dov'è la 8600gt e guarda invece dove si piazza una 8600gts.
diciamo che una 8600gt OC edition + ulteriore oc arriva ad andare + o - come la 8600gts default... ma le oc edition non costano poco..
cmq ormai la 8600gts non ha più senso di esser comprata... visto che con 20€ ti ci fai una 3850 (che va come minimo il 50% in + .. arrivando ad andare anche il doppio)... questo è verissimo... e concordo con te.
Spero proprio che la 9600gt venga fuori prestante almeno come la 3850... che la prenderei al volo ad un buon prezzo... altrimenti l'unica alternativa sarà la 8800gt. visto che le ati, per quanto buone (con la serie 3000), purtroppo mi fanno cagare come supporto dei driver...
ieri il mio fornitore aveva la 3850 da 512 mb a 136euro...sono molto tentato poi sei i driver fanno cacare pazienza :D
avrà cambiato gusti :ciapet:
tra poco la 8600gts si troverà nuova a 90-100euro quindi è follia pura prenderla usata allo stesso prezzo...
siiiii :D
l'8600gt della peak è buona?
a che prezzo potrei trovarla?
la peggiore marca sul mercato...
Mister Tarpone
25-12-2007, 11:05
avrà cambiato gusti :ciapet:
OK!! va bene così??? :asd:
tanto tra un pò rimetto l'avatar vecchio......
OK!! va bene così??? :asd:
tanto tra un pò rimetto l'avatar vecchio......
LOL :asd:
rimetti l'originale,era di berserk vero??
Mister Tarpone
25-12-2007, 11:11
LOL :asd:
rimetti l'originale,era di berserk vero??
si.
questo avatar com'è??? sto sperimentando...
si.
questo avatar com'è??? sto sperimentando...
fa il suo :oink: effetto :asd:
però ragionando su questo genere tanto vale mettere una bella gnocca,magari con una scritta "8600gts" sulla maglietta,tanto per rimanere in tema :asd:
Mister Tarpone
25-12-2007, 11:16
fa il suo :oink: effetto :asd:
però ragionando su questo genere tanto vale mettere una bella gnocca,magari con una scritta "8600gts" sulla maglietta,tanto per rimanere in tema :asd:
:sbonk:
Tra un 2 orette cambio ancora ;)
e vedrete che avatar!!!! :oink: :oink:
oddio....:eekk: :eekk: :ubriachi:
Ragazzi allora forse niente 8600 GTS, allo stesso prezzo ci prendo una 1900xt forse è meglio. Magari tra 6/8 mesi cambio di nuovo vga e forse prendo una nvidia (forse), comunque prima vorrei montare penryn magari faccio il world record con sta scheda video :fagiano:
iaiuarmando
25-12-2007, 15:59
:sofico: :sofico: :sofico: raga vi iace il mio avatar ?????
Buon Natale
X la miseria!Ti sei proprio scatenato!:D
Mister Tarpone
25-12-2007, 16:41
:sofico: :sofico: :sofico: raga vi iace il mio avatar ?????
Buon Natale
mitico :asd: :D
X la miseria!Ti sei proprio scatenato!:D
l'ho belle cambiato..... :oink: :oink: :oink:
questo avatar è ancora meglio ;) !!
mitico :asd: :D
l'ho belle cambiato..... :oink: :oink: :oink:
questo avatar è ancora meglio ;) !!
:oink: :oink:
ma dove l'hai trovata quell'immagine??
Mister Tarpone
25-12-2007, 17:50
su google immagini.... :D
cmq.. cercando per la rete ho letto che la 9600gt costerà $169 :confused:
Mister Tarpone
25-12-2007, 17:53
Ragazzi allora forse niente 8600 GTS, allo stesso prezzo ci prendo una 1900xt forse è meglio. Magari tra 6/8 mesi cambio di nuovo vga e forse prendo una nvidia (forse), comunque prima vorrei montare penryn magari faccio il world record con sta scheda video :fagiano:
è ancora una bella schedozza la XT... ;)
x Trokji
La 1900xt?
Ma scherzi?
Usata a 100 euro spero e quella a 512mb! Sennò lascia stare.
A 140-150 ivate ti fai le hd3850 256mb e di marca e nuove.
X Tarpone
105 euri la 8600gt xfx?
La lasciavo in negozio.
91 ivata please.
saluti
Mister Tarpone
25-12-2007, 18:04
ma infatti mi pare che l'abbia presa a quella cifra la XT........... o forse a 110€...
Mister Tarpone
25-12-2007, 18:11
x Trokji
X Tarpone
105 euri la 8600gt xfx?
La lasciavo in negozio.
91 ivata please.
saluti
che culo :asd: io invece l'ho vista anche a 140€ una xfx GT :asd:
La proposta è 100 euro ma senza spedizione da 512 mb. Sto aspettando che un negozio mi rimborsi il pagamento della 3850 512 mb che ho già pagato ma che non avevano disponibile quindi ho chiesto il rimborso, e che non costava certo 140 ma quasi 185 con spedizione
Mister Tarpone
25-12-2007, 18:13
beh.. per 100€ è buona ;)
In arrivo a febbraio la nuova fascia media NVidia. :)
In Cina/Taiwan pare circolino già i primi samples. Come pensavo la 9600GTS è sotto la 8800GT (almeno al 3DMark06), e più o meno al livello di una HD3850 (forse un filo sopra). Secondo alcuni siti costerà 169$ e sarà mezzo G92GTS, quindi 64SP, e forse 8 ROPs e 16 TMU (32 TFU/TAU).
9600GTS (ovviamente GPU-Z non riconosce ancora la scheda, dato che non è nemmeno nei drivers). I clocks secondo expreview sono 650/1500/2000MHz.
http://www.expreview.com/img/news/2007/12/25/9600GTS-1.jpg
8800GT
http://www.expreview.com/img/news/2007/12/25/9600GTS-2.jpg
HD3850
http://www.expreview.com/img/news/2007/12/25/9600GTS-3.jpg
Fonte: Expreview.
EDIT: Voilà. ;)
Mister Tarpone
25-12-2007, 18:41
ma al posto del collegamento non potevi copiare direttamente il tuo post??? :D
ma poi... ma perchè qualcuno non apre il 3d di questa scheda.... tipo un "aspettando le 9600GT/GTS" :confused:
anche ad Hal mi sembra che non gli freghi nulla..... :sob:
Andrebbe a rimpiazzare solo 8600 GTS o anche 8800 GT? :confused:
Mister Tarpone
25-12-2007, 18:43
Andrebbe a rimpiazzare solo 8600 GTS o anche 8800 GT? :confused:
rimpiazzerà le 8600 ;)
ragazzi mettiamoci d' accordo con un mod, raccogliamo informazioni, e apriamoil 3d " aspettando 9600 gts & gt"....who is with me?:D
da un sito cinese ( asua volta da un sito inglese):
"According to Taiwan's graphics card industry that NVIDIA tentatively scheduled for February 14, 2008 released a new generation of graphics cards in order products, the core code D9P or G94 GeForce 9600 family, which replace the original GeForce 8600 family. It is understood that the NVIDIA GeForce 9600 will be the first support 256 Bit memory interface in order graphics card products, forecast performance than rival Radeon HD 3850 than 20% ~ 40%, NVIDIA graphics core of the next generation of bands, codenamed for D9P or G94 GeForce 9600 family, Valentine's Day is tentatively scheduled for release next year, will adopt a 65-nm process by TSMC foundry, the core structure is basically G92 half, with 64 Stream Processor, support Pure Video Gen 2 video processing engine but memory interface will be kept 256 Bit, standard memory capacity of 512 MB, this is the first NVIDIA products in order to support 256 Bit interface, the first model GeForce 9600GT, the official price tentatively set at $ 169 US dollars.
Radiator design aspects, using Single Slot design, appearance similar GeForce 8800GT, as G92 and G94 in the foot-and incompatible, G94 will adopt new PCB design ,6-8 Layers and 3-phase power supply . In addition, the G94's Pins compared G92 even larger number, but Nvidia did not disclose their use to the factory.
Display output, the G94 is no content and Disport Port HDMI support, but PCB design has been reserved by adding a Display - Port Transmitter chip position, manufacturers may need support DisplayPort shipments of GeForce 9600GT, and the original can DisplayPort through conversion joints, and reached DisplayPort-to - DVI or HDMI DisplayPort-to-output graphics cards will become the next new model of the output.
It is worth noting that, NVIDIA launched GeForce 9600GT one selling point is to rescue the SLI technology needs over the doldrums, the SLI SLI chipset technology led the sales, expected GeForce 9600GT SLI technology will be than the existing GeForce 8800GTS 512 eager to excel, 30 ~ 40%, but the price is only GeForce 8800GTS than 10 to 20 US dollars, driven SLI platform hopes to return to selling in the past.
Article Source: http://www.hkepc.com/?id=547"
chi vuole si cimenti nella traduzione:D
Mister Tarpone
25-12-2007, 18:54
ma siamo sicuri che sta scheda userà ancora 8rops?? come le 8600... mi aspettavo almeno un aumento a 12rops.... :confused:
e sarà sempre dx10??? o supporterà anche le dx10.1?? :confused:
cmq... al 3Dmark06 fa un bel punteggio sta scheda....
ps:grazie per aver postato anche qui ALM ;)
Mister Tarpone
25-12-2007, 19:23
Billi, visto che sta scheda interessava pure a te... un commento??? che ne pensi.....
Mister Tarpone
25-12-2007, 20:32
da un sito cinese ( asua volta da un sito inglese):
"According to Taiwan's graphics card industry that NVIDIA tentatively scheduled for February 14, 2008 released a new generation of graphics cards in order products, the core code D9P or G94 GeForce 9600 family, which replace the original GeForce 8600 family. It is understood that the NVIDIA GeForce 9600 will be the first support 256 Bit memory interface in order graphics card products, forecast performance than rival Radeon HD 3850 than 20% ~ 40%, NVIDIA graphics core of the next generation of bands, codenamed for D9P or G94 GeForce 9600 family, Valentine's Day is tentatively scheduled for release next year, will adopt a 65-nm process by TSMC foundry, the core structure is basically G92 half, with 64 Stream Processor, support Pure Video Gen 2 video processing engine but memory interface will be kept 256 Bit, standard memory capacity of 512 MB, this is the first NVIDIA products in order to support 256 Bit interface, the first model GeForce 9600GT, the official price tentatively set at $ 169 US dollars.
Radiator design aspects, using Single Slot design, appearance similar GeForce 8800GT, as G92 and G94 in the foot-and incompatible, G94 will adopt new PCB design ,6-8 Layers and 3-phase power supply . In addition, the G94's Pins compared G92 even larger number, but Nvidia did not disclose their use to the factory.
Display output, the G94 is no content and Disport Port HDMI support, but PCB design has been reserved by adding a Display - Port Transmitter chip position, manufacturers may need support DisplayPort shipments of GeForce 9600GT, and the original can DisplayPort through conversion joints, and reached DisplayPort-to - DVI or HDMI DisplayPort-to-output graphics cards will become the next new model of the output.
It is worth noting that, NVIDIA launched GeForce 9600GT one selling point is to rescue the SLI technology needs over the doldrums, the SLI SLI chipset technology led the sales, expected GeForce 9600GT SLI technology will be than the existing GeForce 8800GTS 512 eager to excel, 30 ~ 40%, but the price is only GeForce 8800GTS than 10 to 20 US dollars, driven SLI platform hopes to return to selling in the past.
Article Source: http://www.hkepc.com/?id=547"
chi vuole si cimenti nella traduzione:D
boh.. io ho capito solo che il dissipatore sarà simile a quello della 8800gt :asd:
ma siamo sicuri che sta scheda userà ancora 8rops?? come le 8600... mi aspettavo almeno un aumento a 12rops.... :confused:
e sarà sempre dx10??? o supporterà anche le dx10.1?? :confused:
cmq... al 3Dmark06 fa un bel punteggio sta scheda....
ps:grazie per aver postato anche qui ALM ;)
dx10.1
Billi, visto che sta scheda interessava pure a te... un commento??? che ne pensi.....
penso che se va come si vede da quel punteggio al 3dmark non è quello che mi aspettavo:stordita:
spero vada meglio di così
Mister Tarpone
25-12-2007, 20:39
mica è male quel punteggio... se poi andrà come una 3850 o anche meglio, ad un buon prezzo la prenderei sicuramente...
e farei un bel salto rispetto alla mia attuale sv ;)
poi daltronde lo sospettavo che non avrebbe raggiunto la 8800gt... che caxxo la GT è una scheda uscita adesso :asd:
sarebbe da fessi farne subito un altra che va uguale... poi dopo chi se la comprerebbe più una GT??? :asd:
Mister Tarpone
25-12-2007, 20:50
dx10.1
meglio così...
anche se servirano a poco in questa gen. di schede.. :asd:
mica è male quel punteggio... se poi andrà come una 3850 o anche meglio, ad un buon prezzo la prenderei sicuramente...
e farei un bel salto rispetto alla mia attuale sv ;)
poi daltronde lo sospettavo che non avrebbe raggiunto la 8800gt... che caxxo la GT è una scheda uscita adesso :asd:
sarebbe da fessi farne subito un altra che va uguale... poi dopo chi se la comprerebbe più una GT??? :asd:
io spero che vada minimo come una 8800gt,se no non la compro manco morto:O
del resto le nuove fascie medie sono sempre andate più o meno come la ex top gamma,quindi non vedo perchè questa 9600 dovrebbe fare così "schifo"
ricordamoci:
6600gt>5900ultra
7600gt>6800ultra
8600gts: in alcuni giochi vicina alle 7800-7900gtx
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:06
mah... a me questa cosa che la media deve andare come la vecchia top gamma non mi frega niente sinceramente... poi le cose son cambiate.. ormai non è più come una volta ;)
io alla fine guarderò il rapporto prezzo prestazioni che avrà sta scheda ;)
e se sarà buono (tipo 160€ con prestazioni uguali o anche leggermente superiori alla 3850), ripeto.. probabilmente la prenderò ;)
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:08
8600gts: in alcuni giochi vicina alla 7900gtx
io cmq il confronto per la 8600gts lo farei con le prime top gamma della serie 7!! non con il successivo refresh (cosa che non avvenne con la serie 6)... quindi in questo caso 7800gt/gtx 256mb :O
:angel:
mah... a me questa cosa che la media deve andare come la vecchia top gamma non mi frega niente sinceramente... poi le cose son cambiate.. ormai non è più come una volta ;)
io alla fine guarderò il rapporto prezzo prestazioni che avrà sta scheda ;)
e se sarà buono (tipo 160€ con prestazioni uguali o anche leggermente superiori alla 3850), ripeto.. probabilmente la prenderò ;)
per me non è che deve essere così
ma dato che ultimamente la tendenza è questa non mi dispiacerebbe se andasse così,tutto qua:D
io cmq il confronto per la 8600gts lo farei con le prime top gamma della serie 7!! non con il successivo refresh (cosa che non avvenne con la serie 6)... quindi in questo caso 7800gt/gtx 256mb :O
:angel:
giusto;)
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:14
giusto;)
e aggiungo... secondo te?? se fossero uscite le 6900gt e ultra (refresh delle 6800)... ma la 7600gt fosse andata come le più vecchie 6800?? l'avresti considerata un troiaio?? perchè incapace, a differenza della precedente 6600gt, di andare come la top gamma della serie precedente??
mamma mia che discorso contorto è venuto fuori... :asd: non so se mi sono spiegato.... :asd: :doh:
:ops:
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:18
per me non è che deve essere così
ma dato che ultimamente la tendenza è questa non mi dispiacerebbe se andasse così,tutto qua:D
anche a me non dispiacerebbe eh... :sofico: :sofico: :sofico:
io dico che ad esser molto ottimisti, al max con una 9600gts occata si potrebbe arrivare ad andare come una 8800gts vecchia... (e superiore ad una GTS 320), tohhh!!!!! :read:
però la GT sono sicuro resta irraggiungibile... :stordita:
e aggiungo... secondo te?? se fossero uscite le 6900gt e ultra (refresh delle 6800)... ma la 7600gt fosse andata come le più vecchie 6800?? l'avresti considerata un troiaio?? perchè incapace, a differenza della precedente 6600gt, di andare come la top gamma della serie precedente??
mamma mia che discorso contorto è venuto fuori... :asd: non so se mi sono spiegato.... :asd: :doh:
:ops:
che bordello :asd: ,cmq vedo che nel post dopo hai capito quello che intendevo
non è che la considererei un troiaio,semplicemente non la compro:D
hai cambiato ancora avatar :D
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:34
che bordello :asd: ,cmq vedo che nel post dopo hai capito quello che intendevo
non è che la considererei un troiaio,semplicemente non la compro:D
hai cambiato ancora avatar :D
si l'ho cambiato.... ancora.... :sofico:
e in caso che scheda prenderesti?? immagino la 8800GT?? ;)
o magari una 9800gts??? :Perfido:
si l'ho cambiato.... ancora.... :sofico:
e in caso che scheda prenderesti?? immagino la 8800GT?? ;)
o magari una 9800gts??? :Perfido:
in caso cerco di aspettare un altro pò e prendere una bella 10600 :sborone:
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:36
in caso cerco di aspettare un altro pò e prendere una bella 10600 :sborone:
:sborone:!!!
@Mister Tarpone
Oggi cambi gli avatar alla velocità della luce ,attento a ritrovarti su un altro sistema stellare,dove però troverai delle 9600gts ultra a 3 ghz di core, bus a 1536 bit e memorie ddr 6:D
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:42
@Mister Tarpone
Oggi cambi gli avatar alla velocità della luce ,attento a ritrovarti su un altro sistema stellare,dove però troverai delle 9600gts ultra a 3 ghz di core, bus a 1536 bit e memorie ddr 6:D
ma almeno il Marine Hudson di Aliens è mitico :asd:
vorrei sentire anche un tuo parere.... sulle ultime news della 9600...
di la tua -sinceramente- come ha fatto Billi...
in poche parole... per adesso ti sembra una cagata sta scheda ???!!! :asd: :confused: ;)
ragazzi allora lo apriamo questo thread????!!:D
Che vada come una 8800 gt nn credo ;anche se è una nuova architettura,ma dal 20 al 40% + della 3850 è certo,comunque dai risultati sembra ottima, soprattutto se lo sarà anche x il prezzo.
Ma dal 20 al 40% in più della 3850 non vuol dire forse proprio 8800GT? :confused:
Mister Tarpone
25-12-2007, 21:56
ragazzi allora lo apriamo questo thread????!!:D
mahh.... non lo so... ho l'impressione che sarebbe il 3d meno frequentato di questa sezione :sbonk:
mahh.... non lo so... ho l'impressione che sarebbe il 3d meno frequentato di questa sezione :sbonk:
molto probabile, ma, sinceramente, non mi fregherebbe una emerita ceppa:D , anche perchè qui siamo o.t. per parlare di 9600 , no?;)
Ma dal 20 al 40% in più della 3850 non vuol dire forse proprio 8800GT? :confused:
è + facile che sia il 20%
Fra un pò,il buon J!MmΨ,torna ad essere senior member, x poi cambiare nick e ritornare junior member.:D
Fra un pò,il buon J!MmΨ,torna ad essere senior member, x poi cambiare nick e ritornare junior member.:D
:rotfl: :angel: :yeah: nory, se ti dicessi quanto tempo ho perso per decidere il mio nuovo nick per non cambiarlo dopo non ci crederesti mai!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.