PDA

View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

Denny A
24-11-2008, 01:09
cioè ragazzi fatemi capire una cosa...questo nuovo aggiornamento comporta problemi solo a chi usa applicazioni homebrew???

io che domani dovrei ordinare una console moddata e che la userei solo per leggere i backup dei giochi non avrò problemi giusto???

rock
24-11-2008, 08:32
avevo una wii con wiikey 1.9s.
Da un giorno all'altro le copie di backup hanno smesso di funzionare e chi mi aveva fatto la modifica mi ha cambiato il lettore della wii e mi ha messo easyconnect wiifree.
E' una modifica valida??
Per adesso non mi va nessuna copia di backup, mi ha detto che devo aggiornare la eeprom (cosa che nn ho mai fatto!!!:muro: )

Sheep85
24-11-2008, 08:40
Se hai l'HBC installato usi il Gecko OS.

Se hai l'Argon usi il chip per far partire gli import. Il firmware col chip non c'hazzecca un mazza.

Ho sì l'argon, installato tramite wiiclip, e siccome non voglio saldare nulla non ho saldato nemmeno i cavetti per gli import ;)
Li compro e li converto in PAL.
Solo che fino a quando non ci saranno novità, mi devo tenere questo schifo di 3.4 senza speranza..

graffaallanutella
24-11-2008, 10:21
Ciao Ragazzi,
ho appena acquistato la Wii, volevo sapere se esisteva una modifica solo software per far partire il beckup dei miei giochi , senza quindi dover aprire la consol.
Grazie mille

DaK_TaLeS
24-11-2008, 11:42
GUIDA AL BACKUP LAUNCHER 0.3gamma(finalmente)

L'autore di questa guida non si assume nessuna responsabilità sull'esito di questa operazione.
Ricordate che siamo sulla soglia di una cosa legale/illegale quindi non voglio sentir parlare di come fare backup, etc, etc

A causa dei recenti aggiornamenti ci sono varie situazioni possibili con conseguenti procedure diverse, cercherò di essere il più chiaro possibile.

Ricordo inoltre che essendo una modifica software non ottiene una compatibilità del 100% e il disco viene eseguito a 3x invece che a 6x come gli originali.
Si sta lavorando molto sulla compatibilità, che quindi aumenterà man mano con release successive.

Segnalo inoltre il lavoro di un altro team, che sta lavorando su un progetto alternativo ma simile: Softchip

Legenda:
HBC = HomeBrew Channel
TPHack 0.1b = versione del save modificato di zelda che permette l'esecuzione di codice homebrew su Wii con system menu 3.3 o inferiore
TPHack 0.2b = versione del save modificato di zelda che permette l'esecuzione di codice homebrew su Wii con system menu 3.4
cIOS = custom IOS, ultima versione disponibile Rev7

Situazione di partenza

Ora devete verificare in che stato sia il vostro Wii, se già smanettate con HBC e soci dovreste già saperlo quindi verificate la lettera (A..M) e poi procedete con i passaggi necessari)

Per capire se avete aggiornato al 18 Nov basta guardare nel menu opzioni della console in alto a destra (cercate la versione: 3.x)
Se invece avete 3.3 ma non riuscire ad installare il cIOS probabilmente avete aggiornato al 23 Ott.
Per Wii Liscio intendiamo una console senza il canale HomeBrew Channel installato

Controllate nella lista qui sotto in che sitazione siete e poi passate alla parte successiva della guida.

Elenco:

A. Wii liscio aggiornato al 18 Nov (System menu 3.4)

Procedura fattibile (nuovo TpHack 0.2) ma non legale, quindi non trattata in questa guida.
Possibile installare Homebrew ma non il Backup Launcher(in modo legale).

B. Wii liscio aggiornato al 23 Ott (Aggiornamento del WiiShop + IOS 51)

Procedura fattibile ma non legale, quindi non trattata in questa guida.

C.Wii con HBC e aggiornato al 23 Ott

vedi B

D. Wii con HBC e aggiornato al 18 Nov

vedi B

E. Wii con HBC, cIOS Rev7 installato e aggiornato al 23 Ott

Fattibile, trattato nella guida.

F. Wii con HBC, cIOS Rev7 installato e aggiornato al 18 Nov

Vedi E

G. Wii con HBC, cIOS Rev6 o precedente installato e aggiornato al 23 Ott

Vedi E

H. Wii con HBC, cIOS Rev6 o precedente installatoe aggiornato al 18 Nov

Vedi E

I. Wii con HBC e aggiornamenti precedenti al 23 Ott

Vedi E

L. Wii liscio con aggiornamenti precedenti al 23 Ott

Vedi E

M. Wii con HBC, cIOS Rev7 installato e aggiornamenti precedenti al 23 Ott

Vedi E

Procedura

1. Installazione HBC (Solo caso L)
Questa procedura dovrebbe essere conosciuta da tutti e prevede l'utilizzo del TPHack per installare l'HomeBrew Channel sulla vostra Wii.
Sono presenti tonnellate di guide su come fare quindi salterò questo passaggio.
TpHack su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Twilight_Hack)
HBC su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel)
Materiali necessari per quest'operazione:
-Zelda Twilight Princess
-SD da max 2Gb
-TpHack 01.b
-Eseguibile (.dol) dell'HBC

Ora siete nella situazione I

2. Installazione cIOS ( I )
Materiali necessari:
-cIOS Installer Rev7 (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/cIOS_Installer.zip)
-(se il vostro wii non si connette a internet)Pacchetto NoWiFi (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/No_WiFI.zip)

Preparazione:
-(solo se volete usare il pacchetto NoWiFi) Andate nella directory principale della vostra SD e creare la cartella "00000001" , all'interno di essa "00000024" e poi "v1042". Come risultato dovreste avere <lettera vostra SD>:\00000001\00000024\v1042\
-(solo se volete usare il pacchetto NoWiFi) Decomprimente il file NoWiFi.zip all'interno della cartella sopra creata.
-Decomprite all'interno della cartella "<SD>:\apps\" il file "cIOS_Installer.zip"

Procedura
-Inserite la SD nel Wii
-Avviate la Wii
-Avviate l'HBC
-Ci dovrebbe essere l'applicazione cIOS installer, eseguitela
-Se avete installato il pacchetto NoWiFi utilizzerà i file presenti sulla SD altrimenti li scaricherà da solo dal sito della Nintendo
-Seguiete le istruzioni a video

Ora siete nella situazione M

3. Aggiornamento cIOS Rev6 o precedenti ( G - H )
Materiale necessario:
-IosDowngrader 1.0 (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/IosDown.zip)
-Wii connesso ad internet
-cIOS Installer Rev7 (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/cIOS_Installer.zip)
-Pacchetto NoWiFi (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/No_WiFI.zip) (opzionale)

Preparazione:
-decomprimente il file "IosDown.zip" nella cartella "<SD>:\apps\"
-(solo se volete usare il pacchetto NoWiFi) Andate nella directory principale della vostra SD e creare la cartella "00000001" , all'interno di essa "00000024" e poi "v1042". Come risultato dovreste avere <lettera vostra SD>:\00000001\00000024\v1042\
-(solo se volete usare il pacchetto NoWiFi) Decomprimente il file NoWiFi.zip all'interno della cartella sopra creata.
-Decomprite all'interno della cartella "<SD>:\apps\" il file "cIOS_Installer.zip"

Procedura:
-Inserite la SD nel Wii
-Avviate la Wii
-Avviate l'HBC
-Ci dovrebbe essere l'applicazione IOS Downgrader, eseguitela
-seguite le istruzioni a video
-è possibile che non riesca in una sola passata a sistemare tutti gli IOS quindi continuate ad eseguire l'applicazione finche non resta più nulla da dowgradare
-Lanciare l'applicazione cIOS installer, nel caso dia errore potrebbe essere necessario disinstallare prima il vecchio cIOS (NON FATELO FINCHE' NON AVETE DOWNGRADATO GLI IOS)

Ora siete nella situazione E o F (rispettivamente G -> E e H -> F)

4. Installazione Backup Launcher ( E - F - M )
Materiale necessario:
-Backup Launcher 0.3gamma (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/Backup_Launcher.zip)

Preparazione:
-decomprimete il file "Backup_Launcher.zip" nella cartella "<SD>:\apps\"

Procedura:
-Ora nell HBC dovreset avere l'aplicazione Backup Launcher
-Buon Divertimento

:D

IN OGNI CASO NON AGGIORNATE IL WII A MENO CHE NON SIA STATO DETTO DIVERSAMENTE

tavano10
24-11-2008, 11:42
Ciao Ragazzi,
ho appena acquistato la Wii, volevo sapere se esisteva una modifica solo software per far partire il beckup dei miei giochi , senza quindi dover aprire la consol.
Grazie mille

si..la soluzione c'è..
tphack e wii loader..mi raccomando non aggiornare la console

EDIT: hanno scritto tutto, ottimo lavoro!

cmq devo ammettere che con la versione gamma si è lavorato molto sulla compatibilità.. grande wiigator!

graffaallanutella
24-11-2008, 12:19
GUIDA AL BACKUP LAUNCHER 0.3gamma(finalmente)

L'autore di questa guida non si assume nessuna responsabilità sull'esito di questa operazione.
Ricordate che siamo sulla soglia di una cosa legale/illegale quindi non voglio sentir parlare di come fare backup, etc, etc

A causa dei recenti aggiornamenti ci sono varie situazioni possibili con conseguenti procedure diverse, cercherò di essere il più chiaro possibile.

Ricordo inoltre che essendo una modifica software non ottiene una compatibilità del 100% e il disco viene eseguito a 3x invece che a 6x come gli originali.
Si sta lavorando molto sulla compatibilità, che quindi aumenterà man mano con release successive.

Segnalo inoltre il lavoro di un altro team, che sta lavorando su un progetto alternativo ma simile: Softchip

Legenda:
HBC = HomeBrew Channel
TPHack 0.1b = ultima versione del save modificato di zelda che permette l'esecuzione di codice homebrew
cIOS = custom IOS, ultima versione disponibile Rev7

Situazione di partenza

Per capire se avete aggiornato al 18 Nov basta guardare nel menu opzioni della console in alto a destra (cercate la versione: 3.x)
Se invece avete 3.3 ma non riuscire ad installare il cIOS probabilmente avete aggiornato al 23 Ott

A. Wii liscio aggiornato al 18 Nov (System menu 3.4)

Non fattibile (per ora) causa impossibilità di utilizzare il TPHack 0.1b
(il nuovo aggiornamento non permette la copia del salvataggio sulla memoria del Wii)

B. Wii liscio aggiornato al 23 Ott (Aggiornamento del WiiShop + IOS 51)

Procedura fattibile ma non legale, quindi non trattata in questa guida.

C.Wii con HBC e aggiornato al 23 Ott

vedi B

D. Wii con HBC e aggiornato al 18 Nov

vedi B

E. Wii con HBC, cIOS Rev7 installato e aggiornato al 23 Ott

Fattibile, trattato nella guida.

F. Wii con HBC, cIOS Rev7 installato e aggiornato al 18 Nov

Vedi E

G. Wii con HBC, cIOS Rev6 o precedente installato e aggiornato al 23 Ott

Vedi E

H. Wii con HBC, cIOS Rev6 o precedente installatoe aggiornato al 18 Nov

Vedi E

I. Wii con HBC e aggiornamenti precedenti al 23 Ott

Vedi E

L. Wii liscio con aggiornamenti precedenti al 23 Ott

Vedi E

M. Wii con HBC, cIOS Rev7 installato e aggiornamenti precedenti al 23 Ott

Vedi E

Procedura

1. Installazione HBC (Solo caso L)
Questa procedura dovrebbe essere conosciuta da tutti e prevede l'utilizzo del TPHack per installare l'HomeBrew Channel sulla vostra Wii.
Sono presenti tonnellate di guide su come fare quindi salterò questo passaggio.
TpHack su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Twilight_Hack)
HBC su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel)
Materiali necessari per quest'operazione:
-Zelda Twilight Princess
-SD da max 2Gb
-TpHack 01.b
-Eseguibile (.dol) dell'HBC

Ora siete nella situazione I

2. Installazione cIOS ( I )
Materiali necessari:
-(se il vostro wii non si connette a internet)Pacchetto NoWiFi (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/No_WiFI.zip)

Preparazione:

Procedura
-Inserite la SD nel Wii
-Avviate la Wii
-Avviate l'HBC
-Ci dovrebbe essere l'applicazione cIOS installer, eseguitela
-Se avete installato il pacchetto NoWiFi utilizzerà i file presenti sulla SD altrimenti li scaricherà da solo dal sito della Nintendo
-Seguiete le istruzioni a video

Ora siete nella situazione M

3. Aggiornamento cIOS Rev6 o precedenti ( G - H )
Materiale necessario:
-IosDowngrader 1.0 (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/IosDown.zip)
-Wii connesso ad internet
-Pacchetto NoWiFi (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/No_WiFI.zip) (opzionale)

Preparazione:
-decomprimente il file "IosDown.zip" nella cartella "<SD>:\apps\"

Procedura:
-Inserite la SD nel Wii
-Avviate la Wii
-Avviate l'HBC
-Ci dovrebbe essere l'applicazione IOS Downgrader, eseguitela
-seguite le istruzioni a video
-è possibile che non riesca in una sola passata a sistemare tutti gli IOS quindi continuate ad eseguire l'applicazione finche non resta più nulla da dowgradare
-Lanciare l'applicazione cIOS installer, nel caso dia errore potrebbe essere necessario disinstallare prima il vecchio cIOS (NON FATELO FINCHE' NON AVETE DOWNGRADATO GLI IOS)

Ora siete nella situazione E o F (rispettivamente G -> E e H -> F)

4. Installazione Backup Launcher ( E - F - M )
Materiale necessario:
-Backup Launcher 0.3gamma (http://xoomer.alice.it/gidacol/softmod/Backup_Launcher.zip)

Preparazione:
-decomprimete il file "Backup_Launcher.zip" nella cartella "<SD>:\apps\"

Procedura:
-Ora nell HBC dovreset avere l'aplicazione Backup Launcher
-Buon Divertimento

IN OGNI CASO NON AGGIORNATE IL WII A MENO CHE NON SIA STATO DETTO DIVERSAMENTE

Non ho capito una cosa dopo aver verificato lo stato di AGGIORNAMENTO DELLA WII posso scegliere quale dei punti effettuare?
P.S. ma l' aggiornamento non è automatico? come faccio ad evitarlo? ma poi posso giocare on-line?
grazie mille

graffaallanutella
24-11-2008, 12:24
dopo aver verificato lo stato di AGGIORNAMENTO DELLA WII posso scegliere quale dei punti effettuare?
P.S. ma l' aggiornamento non è automatico? come faccio ad evitarlo? ma poi posso giocare on-line? Ma devo avere per forza il gioco zelda?
grazie mille

graffaallanutella
24-11-2008, 12:30
Poichè la mia console è nuova dovrei trovarmi in uno dei punti A B C D quindi non posso modificare la console con l' Aiuto di questa guida? Se si mi date qualche dritta su come cercare una utile guida su google?

adynaton
24-11-2008, 12:36
Ovviamente la garanzia la invalidi, SEMPRE.

Se apri la console, via la garanzia.

Se metti un backup launcher, via la garanzia.

non credo proprio. se non la apri voglio proprio vederla la nintendo fare l'analisi delle eeprom e poi dimostrare che hai fatto la modifica... :)

tavano10
24-11-2008, 12:39
posso darti un consiglio? se è nuova non effettuare nessun aggiornamento ufficiale da internet...

poi ti procuri il gioco zelda twilight princess e tramite un bug nel salvataggio installi l'homebr. channel. Questo ti permette di far partire dei programmini vari da una scheda sd, tra cui il backup loader...

DaK_TaLeS
24-11-2008, 12:46
Non ho capito una cosa dopo aver verificato lo stato di AGGIORNAMENTO DELLA WII posso scegliere quale dei punti effettuare?
P.S. ma l' aggiornamento non è automatico? come faccio ad evitarlo? ma poi posso giocare on-line?
grazie mille

Potresti non quotare tutta la guida (tanto è appena sopra) ? :)
All'inizio verifichi lo stato di aggiornamento per capire in che situazione ti trovi ( A..M) in modo da eseguire solo le operazioni necessarie e non in più.

Gli aggiornamenti diventeranno automatici (forse) solo dopo aver installato l'ultimo aggiornamento (18Nov - System menu 3.4)
Puoi evitarlo non cliccando su aggiorna (per ora tutti gli aggiornamenti richiedono il consenso).
Gli aggiornamenti contenuti nei giochi fin'ora usciti non contengono quello del 18Nov
Puoi tranquillamente giocare online anche se non hai l'ultimo aggiornamento

dopo aver verificato lo stato di AGGIORNAMENTO DELLA WII posso scegliere quale dei punti effettuare?
P.S. ma l' aggiornamento non è automatico? come faccio ad evitarlo? ma poi posso giocare on-line? Ma devo avere per forza il gioco zelda?
grazie mille

Non puoi scegliere da dove partire, in base alla situazione della tua Wii parti ad un punto o da un altro.
Devi possedere (o fartelo prestare) il gioco di Zelda.

Poichè la mia console è nuova dovrei trovarmi in uno dei punti A B C D quindi non posso modificare la console con l' Aiuto di questa guida? Se si mi date qualche dritta su come cercare una utile guida su google?

E' probabile che ti trovi nella situazione B o L , non credo girino già console aggiornate al 18Nov. Se poi hai fatto gli aggiornamenti in questi giorni è un altro discorso.

Spiega cosa devi fare che probabilmente possiamo aiutarti ;)

DaK_TaLeS
24-11-2008, 12:48
non credo proprio. se non la apri voglio proprio vederla la nintendo fare l'analisi delle eeprom e poi dimostrare che hai fatto la modifica... :)

Non è una questione di "non mi beccano".

Semplicemente aggirando le protezioni invalidi la garanzia, quindi sarebbe truffa.
Stesso discorso del sigillo della xbox 360. Se fai un lavoro certosino te la riparano in garanzia ma è truffa comunque.

adynaton
24-11-2008, 13:12
Non è una questione di "non mi beccano".

Semplicemente aggirando le protezioni invalidi la garanzia, quindi sarebbe truffa.
Stesso discorso del sigillo della xbox 360. Se fai un lavoro certosino te la riparano in garanzia ma è truffa comunque.

Ho capito cosa intendi.

graffaallanutella
24-11-2008, 14:13
Gli aggiornamenti contenuti nei giochi fin'ora usciti non contengono quello del 18Nov
Puoi tranquillamente giocare online anche se non hai l'ultimo aggiornamento

Non puoi scegliere da dove partire, in base alla situazione della tua Wii parti ad un punto o da un altro.
Devi possedere (o fartelo prestare) il gioco di Zelda.

E' probabile che ti trovi nella situazione B o L , non credo girino già console aggiornate al 18Nov. Se poi hai fatto gli aggiornamenti in questi giorni è un altro discorso.

Spiega cosa devi fare che probabilmente possiamo aiutarti ;)

Vi spiego la mia attuale situazione, ho appena comprato la wii , non ho effettuato nessun aggiornamento (stasera verifico la versione poi vi faccio sapere) vorrei usare i file di beckup dei giochi senza effettuare nessuna modifica hardware , per evitare di perdere la garanzia(Tutte queste modifiche software sono reversibili?). Domani allora vi faccio sapere che versione ho e spero mi spiegate da quale punto della lista devo partire ( scusate sono un po negato :doh: :doh: )

Motosauro
24-11-2008, 14:17
Gentilmente qualcuno (anche in pvt) sarebbe disposto a darmi qualche info su come usare correttamente AnyTitle Deleter?
Ho provato tempo fa a installare un paio di HomeBrew (risvegliando il wii dal suo sonno semestrale), lasciandolo tornare a dormire per qualche altro mese subito dopo.
Adesso dato il completo inutilizzo volevo regalarlo a mia sorella, solo che vorrei darglielo senza pastrocchi.

Dato che non ho molto tempo da perderci mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse indicare come fare e a cosa stare eventualmente attento.
Il mio Wii è alla 3.3

tavano10
24-11-2008, 14:31
Vi spiego la mia attuale situazione, ho appena comprato la wii , non ho effettuato nessun aggiornamento (stasera verifico la versione poi vi faccio sapere) vorrei usare i file di beckup dei giochi senza effettuare nessuna modifica hardware , per evitare di perdere la garanzia(Tutte queste modifiche software sono reversibili?). Domani allora vi faccio sapere che versione ho e spero mi spiegate da quale punto della lista devo partire ( scusate sono un po negato :doh: :doh: )

ad ogni modo procurati zelda TP altrimenti non si fa una cippa ;)

DaK_TaLeS
24-11-2008, 15:20

A meno che non fai danni la modifica software è totalmente reversibile.

Gentilmente qualcuno (anche in pvt) sarebbe disposto a darmi qualche info su come usare correttamente AnyTitle Deleter?
Ho provato tempo fa a installare un paio di HomeBrew (risvegliando il wii dal suo sonno semestrale), lasciandolo tornare a dormire per qualche altro mese subito dopo.
Adesso dato il completo inutilizzo volevo regalarlo a mia sorella, solo che vorrei darglielo senza pastrocchi.

Dato che non ho molto tempo da perderci mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse indicare come fare e a cosa stare eventualmente attento.
Il mio Wii è alla 3.3

Io i vari wad li tolgo utilizzando il wad manager (usando il - invece che il +)
oppure i canali puoi eliminarli tramite menu del wii come faresti con un canaòe normale.
In questo modo di sicuro non fai danni però non mi pare elimini i ticket.

Devil_Jin
24-11-2008, 16:19
E' uscita la nuova release del Twilight Hack, compatibile con il 3.4... :D:D

Link (http://hackmii.com/2008/11/rise-of-the-dead/)

Sheep85
24-11-2008, 17:14
Domanda da perfetto idiota:
io ho il chip argon che us(avo) per i giochi (ovviamente originali) ntsc e jap convertiti in pal.
Ora con l'aggio 3.4 non potevo piu'.
Se metto la twilight hack posso tornare ad utilizzarli?
Vi ringrazio :)
Marco

fratus
24-11-2008, 19:01
quindi ora anche io che ho aggiornato alla 3.4 (ottobre) posso seguire la guida utilizzando la nuova release del Twilight Hack??

Devil_Jin
24-11-2008, 20:42
Domanda da perfetto idiota:
io ho il chip argon che us(avo) per i giochi (ovviamente originali) ntsc e jap convertiti in pal.
Ora con l'aggio 3.4 non potevo piu'.
Se metto la twilight hack posso tornare ad utilizzarli?
Vi ringrazio :)
Marco
Ti conviene aggiornare il chip, se puoi... Se hai il programmatore scarica l'ultimo firmware per il tuo modello e prova a fare l'update. Con la 3.4 puoi installare l'hc tramite twilight hack, però niente cios... Questo significa che non puoi usare il backup launcher e quindi non ti serve, a meno che tu non voglia usare altri homebrew (che non hanno bisogno del cios per funzionare). L'unica possibilità per far funzionare il backup launcher è fare il downgrade.
quindi ora anche io che ho aggiornato alla 3.4 (ottobre) posso seguire la guida utilizzando la nuova release del Twilight Hack??
Sì. ;)
Però non puoi installare il cios. Come scritto sopra dovresti fare un downgrade per poterlo installare.

Sheep85
24-11-2008, 22:47
Ti conviene aggiornare il chip, se puoi... Se hai il programmatore scarica l'ultimo firmware per il tuo modello e prova a fare l'update. Con la 3.4 puoi installare l'hc tramite twilight hack, però niente cios... Questo significa che non puoi usare il backup launcher e quindi non ti serve, a meno che tu non voglia usare altri homebrew (che non hanno bisogno del cios per funzionare). L'unica possibilità per far funzionare il backup launcher è fare il downgrade.

Intanto grazie Devil :)
Allora, io non ho mai avuto nessun home, quindi il downgrade non posso farlo :(
Ora (in questo preciso istante) sto provando a mettere il mio primo homebrew, però dopo quello che mi hai detto non so a cosa possa servirmi.
Non esiste un homebrew alternativo per quello che serve a me? porca miseria :(

Devil_Jin
24-11-2008, 23:23
Intanto grazie Devil :)
Allora, io non ho mai avuto nessun home, quindi il downgrade non posso farlo :(
Ora (in questo preciso istante) sto provando a mettere il mio primo homebrew, però dopo quello che mi hai detto non so a cosa possa servirmi.
Non esiste un homebrew alternativo per quello che serve a me? porca miseria :(
Certo che puoi fare il downgrade... Basta usare il twilight hack (usa la beta 2, quella appena uscita). ;)
Ti mando il link di una buona guida via pm...

Dopo aver fatto il downgrade puoi seguire la guida di Dak_Tales per far partire il backup launcher (postata una pagina fa).

Sheep85
24-11-2008, 23:29
Certo che puoi fare il downgrade... Basta installare il twilight hack (usa la beta 2, quella appena uscita). ;)
Ti mando il link di una buona guida via pm...

Dopo aver fatto il downgrade puoi seguire la guida di Dak_Tales per far partire il backup launcher.

Visto e risposto, grazie millissimo ;)

Marco

Devil_Jin
24-11-2008, 23:39
Visto e risposto, grazie millissimo ;)

Marco
Di nulla, facci sapere se riesci a risolvere. :)

Sheep85
25-11-2008, 00:06
Di nulla, facci sapere se riesci a risolvere. :)

Non ho resistito, ho fatto tutta la procedura di downgrade ora:D
Sorpresa però: tutto a buon fine, accendo il wii e cosa dice? Versione 3.4E. Mmmmmm! :muro:
Domani riprovo, al momento sto tirando qualche bestemmia :D

graffaallanutella
25-11-2008, 08:34
Ciao ragazzi allora la mia Wii nuova ha la versione 3.1E quindi adesso aspetto che mi portino il il gioco di zelda e poi spero che qualcuno di voi mi dia un aiuto a modificare il software :muro: :muro: :muro: :muro:

Sheep85
25-11-2008, 08:36
Ciao ragazzi allora la mia Wii nuova ha la versione 3.1E quindi adesso aspetto che mi portino il il gioco di zelda e poi spero che qualcuno di voi mi dia un aiuto a modificare il software :muro: :muro: :muro: :muro:

Vai tranquillo che la mod soft è una boiata :)
La si fa con semplicità, intanto procurati zelda ;)

DaK_TaLeS
25-11-2008, 08:59
Volevo ricordare un paio di cose sul TPHack 0.2beta

Non è sostitutivo del TPHack 0.1beta, serve solo per chi ha l'aggiornamento 3.4

In parole povere:
-Wii 3.4 -> TpHack 0.2
-Wii 3.3 e inferiori -> TpHack 0.1

Diversamente da prima questo save si cancella ad ogni avvio della console quindi bisogna fare tutto in una volta:
-copiare il save
-avviare il gioco
-far partire l'homebrew scelto

Si consiglia quindi di installare L'HomeBrew Channel in modo da non sbattersi ogni volta.

Piccola spiegazione:
Pare che la Nintendo nel fixare il TpHack 0.1 abbia aperto un'altra falla.
Se ne sono accorti salvando il TpHack da un Wii 3.3b (23 Ott) su SD e poi ricopiandolo sullo stesso Wii con 3.4 installato.
Il save veniva copiato ma dava errore lanciando, da qui si sono mossi per realizzaer il TpHAck 0.2

Sheep85
25-11-2008, 09:03
Volevo ricordare un paio di cose sul TPHack 0.2beta

Non è sostitutivo del TPHack 0.1beta, serve solo per chi ha l'aggiornamento 3.4

In parole povere:
-Wii 3.4 -> TpHack 0.2
-Wii 3.3 e inferiori -> TpHack 0.1

Diversamente da prima questo save si cancella ad ogni avvio della console quindi bisogna fare tutto in una volta:
-copiare il save
-avviare il gioco
-far partire l'homebrew scelto

Si consiglia quindi di installare L'HomeBrew Channel in modo da non sbattersi ogni volta.

Piccola spiegazione:
Pare che la Nintendo nel fixare il TpHack 0.1 abbia aperto un'altra falla.
Se ne sono accorti salvando il TpHack da un Wii 3.3b (23 Ott) su SD e poi ricopiandolo sullo stesso Wii con 3.4 installato.
Il save veniva copiato ma dava errore lanciando, da qui si sono mossi per realizzaer il TpHAck 0.2

Grazie Dak ;)
Io non ho mai messo un home, ho aggiornato alla 3.4 e ieri notte sono riuscito a fare tutto; ho messo in grassetto una cosa che non è molto "detta" ed è invece molto importante :)
Ora che sono riuscito a mettere l'home sto provando a fare il downgrade dalla 3.4 alla 3.2.. solo che, come dicevo, dopo tutte le procedure sul wii resta 3.4.
Vediamo se trovo il modo :D

DaK_TaLeS
25-11-2008, 09:10
Altra cosa,

Non è necessario downgradare la Wii per utilizzare il backup launcher, si può fare tutto anche avendo la versione 3.4.

Il fatto che non abbia elencato tale metodo non vuol dire che non esista.
Solo che utilizza un IOS non pubblico e un wad manager modificato per essere fatto.

Ripeto che non serve il downgrade. ;)

Sheep85
25-11-2008, 09:16
Altra cosa,

Non è necessario downgradare la Wii per utilizzare il backup launcher, si può fare tutto anche avendo la versione 3.4.

Il fatto che non abbia elencato tale metodo non vuol dire che non esista.
Solo che utilizza un IOS non pubblico e un wad manager modificato per essere fatto.

Ripeto che non serve il downgrade. ;)

Puerca trota, questa non la sapevo! La tengo buona nel caso non riuscissi a fare il down.
Preferirei riuscire, dato che avendo l'argon sarei a posto così, se poi non riesco vediamo per il launcher :)

Sheep85
25-11-2008, 09:21
Dak, già che sei qui ti chiedo una mano.
Sto facendo da ieri sera il downgrade ma non c'è niente da fare.
Ho fatto tutta la procedura, è andato tutto a buon fine ma mi resta la versione 3.4E, e non riesco proprio a "tirarla giu" :(
Sai darmi qualche info?

DaK_TaLeS
25-11-2008, 09:37
Dak, già che sei qui ti chiedo una mano.
Sto facendo da ieri sera il downgrade ma non c'è niente da fare.
Ho fatto tutta la procedura, è andato tutto a buon fine ma mi resta la versione 3.4E, e non riesco proprio a "tirarla giu" :(
Sai darmi qualche info?

Mi spiace ma non ho mai fatto un downgrade del system menu, so che si usa anyregionchanger oppure cIOS Downgrader ma di più non so.

Prova a controllare con google se qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.

Sheep85
25-11-2008, 10:32
Risoltooooooooooooooooooooooooo :D

graffaallanutella
25-11-2008, 11:52
Vai tranquillo che la mod soft è una boiata :)
La si fa con semplicità, intanto procurati zelda ;)
Ragazzi un mio amico mi può portare dall' regno unito the Legend of Zelda: Twilight Princess, va bene per poi fare la modifica o deve essere italiano?

Sheep85
25-11-2008, 14:51
Ragazzi un mio amico mi può portare dall' regno unito the Legend of Zelda: Twilight Princess, va bene per poi fare la modifica o deve essere italiano?

Se è Pal credo vada bene :)

Io mi sto rassegnando, sono riuscito a fare tutto, ora ho messo addirittura la versione wii 3.0e :D
Ma il mio backup regolarmente fatto di wii music non ne vuole sapere di partire.
Che giramento di balotas.

tesladj
25-11-2008, 15:35
Se è Pal credo vada bene :)

Io mi sto rassegnando, sono riuscito a fare tutto, ora ho messo addirittura la versione wii 3.0e :D
Ma il mio backup regolarmente fatto di wii music non ne vuole sapere di partire.
Che giramento di balotas.

Probabilmente, per Wii Music, la 3.0 è troppo vecchia, ma essendo il gioco non originale non ti chiede di installare l'aggiornamento.

Prova con WiiUpdate Manager a patchare l'ISO del gioco dicendogli di usare la tua versione del system menu: clicca per accedere alla pagina di download (http://wum.talevas.com/?page=download). Trovi un piccolo tutorial (in francese, ma si capisce) qui (http://www.wiigen.fr/index.php?option=com_content&task=view&id=561&Itemid=1). ;)

Sheep85
25-11-2008, 15:37
Probabilmente, per Wii Music, la 3.0 è troppo vecchia, ma essendo il gioco non originale non ti chiede di installare l'aggiornamento.

Prova con WiiUpdate Manager a patchare l'ISO del gioco dicendogli di usare la tua versione del system menu: clicca per accedere alla pagina di download (http://wum.talevas.com/?page=download). Trovi un piccolo tutorial (in francese, ma si capisce) qui (http://www.wiigen.fr/index.php?option=com_content&task=view&id=561&Itemid=1). ;)

Ciao, intanto grazie :)
Allora, ora ho versione 3.2e ; io ho wii music originale ma non voglio assolutamente aggiornare ;)
Ho rimosso l'update automatico e ho creato il mio backup; il problema è che accendo il wii, lo inserisco e non compare nulla (ne errori disco, ne wii music nel canale disco); proprio nulla :(

domthewizard
25-11-2008, 17:35
domanda flash: io ho la wii moddata col wiikey, se inserisco wiimusic mi chiede l'aggiornamento. se lo faccio rimango fregato o sto tranquillo?

mako23
25-11-2008, 19:36
Ragazzi un consiglio, vorrei comprare a mia figlia il WII per natale, ma mi stò perdendo nelle miriadi di modchip presenti nel mercato. Premetto che vorrei acquistare una wii già modificata, quindi vi chiedo un cosiglio su quale modchip dirottarmi? vorrei acquistare un modchip che sia facilmente aggiornabile tramite dvd (e che sia sufficientemente supportato per gli aggiornamenti futuri) che possa essere disattivato etc etc etc.
Ho una grande confusione :mc: :muro: HELP

cosa mi potete dire del Wiikey2?

grazie

adynaton
25-11-2008, 21:43

Va benissimo.

tesladj
25-11-2008, 22:10
Allora, ora ho versione 3.2e ; io ho wii music originale ma non voglio assolutamente aggiornare ;)
Ho rimosso l'update automatico e ho creato il mio backup; il problema è che accendo il wii, lo inserisco e non compare nulla (ne errori disco, ne wii music nel canale disco); proprio nulla :(

WiiMusic che aggiornamento contiene, il 3.3E, penso, no? Sai se è il 3.3 "normale" o quello dopo il 23 ottobre?

Se non ti compare nulla, non saprei: prova a farlo partire con il Backup Loader. Secondo la lista di compatibilità, sia lo 0.3 beta che lo 0.3 gamma lo fanno partire.
Oppure, più semplicemente, lo hai backuppato/patchato/masterizzato male. :D

graffaallanutella
26-11-2008, 09:12
Va benissimo.
Quindi non è come i giochi della xbox dove alcuni giochi funzionano solo per alcune regioni?

Sheep85
26-11-2008, 09:17
WiiMusic che aggiornamento contiene, il 3.3E, penso, no? Sai se è il 3.3 "normale" o quello dopo il 23 ottobre?

Se non ti compare nulla, non saprei: prova a farlo partire con il Backup Loader. Secondo la lista di compatibilità, sia lo 0.3 beta che lo 0.3 gamma lo fanno partire.
Oppure, più semplicemente, lo hai backuppato/patchato/masterizzato male. :D

Risolto :D
Backppavo giusto, solo che spostavo la iso da un pc all'altro e nel frattempo qualche cosa (secondo me) andava persa.
L'informatica mi darà anche da mangiare, ma è veramente una mer...enda haha!

sadi83
26-11-2008, 11:49

grazie

io ce l'ho e funziona bene, nessun problema ;)
però lascio i consigli a chi ha piu esperienza di me

Devil_Jin
26-11-2008, 13:12
Ragazzi un consiglio, vorrei comprare a mia figlia il WII per natale, ma mi stò perdendo nelle miriadi di modchip presenti nel mercato. Premetto che vorrei acquistare una wii già modificata, quindi vi chiedo un cosiglio su quale modchip dirottarmi? vorrei acquistare un modchip che sia facilmente aggiornabile tramite dvd (e che sia sufficientemente supportato per gli aggiornamenti futuri) che possa essere disattivato etc etc etc.
Ho una grande confusione :mc: :muro: HELP

grazie

I chip che funzionano bene con le versioni attuali del wii sono principalmente 3: il wiikey v2, d2pro v2 e d2sun v3. E' difficile dire qual'è il chip migliore, perché ognuno ha delle caratteristiche proprie... Provo a riassumertele brevemente:

d2pro v2
Pro:
-Probabilmente il più stabile ed affidabile dei tre
-Aggiornabile via dvd
-Si possono bloccare gli aggiornamenti direttamente dal chip
-Buon team di supporto, al momento

Contro:
-E' il più costoso
-Un pochino più difficile da montare se usi il clip (su alcuni modelli bisogna saldare un cavetto sulla mainboard o cortocircuitare il CLK)
-Non ha un interruttore esterno
-Potrebbe essere il più difficile da rimuovere (se ha il cavetto saldato)
-Il team di supporto ha abbandonato il vecchio chip, il d2ckey, perciò non è detto che in futuro questo chip non faccia la stessa fine (in pratica senza supporto non escono nuovi firmware, a volte necessari per giocare con gli ultimi giochi)

d2sun v3
Pro:
-Più economico del d2pro
-Facile da montare e da togliere (con il clip)
-La regione si imposta facilmente con degli switch meccanici
-Ha un interruttore esterno, quindi lo puoi spegnere se non ti serve
-Buon team di supporto

Contro:
-Non si aggiorna via dvd (il team ci sta lavorando, forse sarà possibile con il nuovo firmware, ma non si sa nulla di preciso)
-E' un pochino più lento a visualizzare i backup all'inizio (nel menù), però durante il gioco nessun problema
-Non si possono bloccare gli aggiornamenti dal chip
-L'interruttore esterno forse non è proprio bello da vedere e probabilmente durerebbe poco con dei bambini piccoli

wiikey v2
Pro:
-E' il chip più economico
-Si aggiorna via dvd
-Buon team di supporto

Contro:
-Probabilmente il meno compatibile e stabile dei tre (questo però non significa che non si giochi bene, anzi)

Spero di non aver dimenticato nulla...
Come vedi ognuno ha dei pregi e dei difetti, dipende da quello che cerchi.

adynaton
26-11-2008, 13:16
Quindi non è come i giochi della xbox dove alcuni giochi funzionano solo per alcune regioni?

la regione del regno unito è PAL quindi il problema non si pone... :) :)
tra l'altro Zelda è multi language, quindi il gioco parte direttamente in italiano...
ps: io sto giusto vendendo altrove zelda utilizzato anche per tale uopo su una console PAL... se ti interessasse mandami un pm... ciao

Unrealizer
26-11-2008, 14:58

usa il geckoOS tramite l'HBC per avviarlo senza passare dal system menu, ho anche io la 3.2E e gioco a wii music e disaster avviandoli da lì

a proposito, tempo fa avevo una versione "canale" del geckoOS (nel senso che lo vedevo tra i canali del menu) ma è vecchia e funziona male con i giochi pal, nessuno sa niente al riguardo?

tesladj
26-11-2008, 15:43
usa il geckoOS tramite l'HBC per avviarlo senza passare dal system menu, ho anche io la 3.2E e gioco a wii music e disaster avviandoli da lì

Ma il GeckoOS, in parole povere, cosa può fare? Quali sono le sue funzioni principali?

@Sheep85: come hai risolto? Che il tuo backup, senza modifica, adesso funziona senza problemi?

Ti volevo anche chiedere che procedura hai seguito per fare il downgrade.

Unrealizer
26-11-2008, 15:57
Ma il GeckoOS, in parole povere, cosa può fare? Quali sono le sue funzioni principali?

innanzitutto, l'avvio diretto dei dischi (non funziona da softmod, ma c'è un backup launcher basato su geckoOS)

puoi anche usarlo insieme ad un USB Gecko per fare il debug remoto dei giochi, e fare screenshot, oltre a poter usare cheat

e per concludere, alcune versioni includono anche un cosiddetto "rebooter" che riavvia il menu di sistema patchandolo prima (nessuna limitazione sui salvataggi "non copiabili", region free ecc ecc..., tutto questo sulla 3.2E funziona, sulle versioni successive credo di no)

tesladj
26-11-2008, 19:10
innanzitutto, l'avvio diretto dei dischi (non funziona da softmod, ma c'è un backup launcher basato su geckoOS)

puoi anche usarlo insieme ad un USB Gecko per fare il debug remoto dei giochi, e fare screenshot, oltre a poter usare cheat

e per concludere, alcune versioni includono anche un cosiddetto "rebooter" che riavvia il menu di sistema patchandolo prima (nessuna limitazione sui salvataggi "non copiabili", region free ecc ecc..., tutto questo sulla 3.2E funziona, sulle versioni successive credo di no)

E come fai partire WiiMusic e Disaster da lì? Sfrutta il fatto che trova il cIOS installato?

Sheep85
26-11-2008, 20:14

Ho risolto in mattinata, era proprio una mia colpa; creavo il backup con un pc (dove ho il lettore per backuppare i games originali) e poi lo spostavo su un altro pc (e la iso a quanto pare perdeva qualche parte).

@Sheep85: come hai risolto? Che il tuo backup, senza modifica, adesso funziona senza problemi?

Ti volevo anche chiedere che procedura hai seguito per fare il downgrade.

Ho la mia mod argon, ma risolvendo (come detto sopra) posso ora lanciarlo normalmente (sfruttando la mod), oppure col geckos dal canale home (quindi senza sfruttare la mod).

Per la procedura di downgrade ho seguito la guida su next, e ci ho buttato dentro un pizzico di cose a caso (perchè non quadrava) :D
A disposizione se può servire una mano, sono in ferie fino a domenica sera :D

Devil_Jin
26-11-2008, 23:30
Finalmente mi è arrivato il modchip, montato oggi e pare proprio che faccia il suo dovere... :D :D
Nei prossimi giorni mi procuro Zelda ed installo anche l'hc.

Unrealizer
27-11-2008, 15:19
E come fai partire WiiMusic e Disaster da lì? Sfrutta il fatto che trova il cIOS installato?

no, nessun cIOS, lavora con un IOS originale, lo apri e poi premi "Launch Game" niente di più facile :D

puoi anche forzare alcuni parametri, come la modalità video, la lingua ecc

Devil_Jin
27-11-2008, 19:27
Già avuto i primi problemi con il clip ad un giorno dall'installazione... Mi sono accorto che il pin del punto K è leggermente più corto e non sempre fa contatto. Oggi la wii mi si è bloccata di punto in bianco e non leggeva più niente, non mi espelleva neanche il disco!
Mi sa proprio che dovrò saldarlo. Peccato, speravo di poter lasciare la mobo "pulita". :(

tesladj
27-11-2008, 21:43
no, nessun cIOS, lavora con un IOS originale, lo apri e poi premi "Launch Game" niente di più facile :D

puoi anche forzare alcuni parametri, come la modalità video, la lingua ecc

Mmmh, interessante. :oink:

ronaldingo80
28-11-2008, 12:37
Salve a tutti voi ,qualcuno di voi mi può dire qual'e la migliore modifica per wii e se legge anche se si possono emulare i vecchi giochi,io vorrei la wii o la xbox 360,sono possessore già di una ps3,si può giocare con le copie di backup con il wii online?

graffaallanutella
28-11-2008, 14:12
Già avuto i primi problemi con il clip ad un giorno dall'installazione... Mi sono accorto che il pin del punto K è leggermente più corto e non sempre fa contatto. Oggi la wii mi si è bloccata di punto in bianco e non leggeva più niente, non mi espelleva neanche il disco!
Mi sa proprio che dovrò saldarlo. Peccato, speravo di poter lasciare la mobo "pulita". :(

Non puoi alungare il piedino del cip con una piccola saldatura?

Devil_Jin
28-11-2008, 18:08
Non resterebbe come gli altri pin, penso... Inoltre credo che si romperebbe facilmente. :(

mako23
29-11-2008, 09:15
Ok vada per il D2PRO2 Original, un ultimo consiglio e una domanda .
Mi conviene acquistare la consolle con il programmatore già installa o non conviene?

Si può giocare direttamente on line con copie di backup o devo inserire per forza il disco originale (in questa caso va disinserito il chipmod?) ?

I chip che funzionano bene con le versioni attuali del wii sono principalmente 3: il wiikey v2, d2pro v2 e d2sun v3. E' difficile dire qual'è il chip migliore, perché ognuno ha delle caratteristiche proprie... Provo a riassumertele brevemente:

d2pro v2
Pro:
-Probabilmente il più stabile ed affidabile dei tre
-Aggiornabile via dvd
-Buon team di supporto, al momento

Contro:
-E' il più costoso
-Un pochino più difficile da montare se usi il clip (su alcuni modelli bisogna saldare un cavetto sulla mainboard o cortocircuitare il CLK)
-Potrebbe essere il più difficile da rimuovere (se ha il cavetto saldato)
-Il team di supporto ha abbandonato il vecchio chip, il d2ckey, perciò non è detto che in futuro questo chip non faccia la stessa fine (in pratica senza supporto non escono nuovi firmware, a volte necessari per giocare con gli ultimi giochi)

d2sun v3
Pro:
-Più economico del d2pro
-La regione si imposta facilmente con degli switch meccanici
-Ha un interruttore esterno, quindi lo puoi spegnere se non ti serve
-Buon team di supporto

Contro:
-Non si aggiorna via dvd (il team ci sta lavorando, forse sarà possibile con il nuovo firmware, ma non si sa nulla di preciso)
-E' un pochino più lento a visualizzare i backup all'inizio (nel menù), però durante il gioco nessun problema
-Non si possono bloccare gli aggiornamenti dal chip
-L'interruttore esterno forse non è proprio bello da vedere e probabilmente durerebbe poco con dei bambini piccoli

wiikey v2
Pro:
-E' il chip più economico
-Si aggiorna via dvd
-Buon team di supporto

Contro:
-Probabilmente il meno compatibile e stabile dei tre (questo però non significa che non si giochi bene, anzi)

Spero di non aver dimenticato nulla...
Come vedi ognuno ha dei pregi e dei difetti, dipende da quello che cerchi.

Devil_Jin
29-11-2008, 13:15
Ok vada per il D2PRO2 Original, un ultimo consiglio e una domanda .
Mi conviene acquistare la consolle con il programmatore già installa o non conviene?

Si può giocare direttamente on line con copie di backup o devo inserire per forza il disco originale (in questa caso va disinserito il chipmod?) ?
Il programmatore ti conviene prenderlo quando ti servirà, al momento basta il chip. Credo si possa giocare online anche con il backup senza problemi. :)

graffaallanutella
02-12-2008, 12:53
Ragazzi,
ma se faccio solo la modifica software sulla wii, e involontareamente scarico gli aggiornamenti software , dopo devo buttare la Wii o soltanto non mi funziona + la modifica ?
Grazie Mille

P.S. Sono in attesa di Zelda, speriamo arrivi presto

curiosus
02-12-2008, 13:27
salve ho xbox360, volevo comprare anche la wii +wii fit x natale "mi interessano i controller + che la grafica" , domandone:
meglio comprare d2pro +clip o zelda?

l'aggiornamento e distruttivo in entrami i casi?

Unrealizer
02-12-2008, 14:21
Ragazzi,
ma se faccio solo la modifica software sulla wii, e involontareamente scarico gli aggiornamenti software , dopo devo buttare la Wii o soltanto non mi funziona + la modifica ?
Grazie Mille

P.S. Sono in attesa di Zelda, speriamo arrivi presto

salve ho xbox360, volevo comprare anche la wii +wii fit x natale "mi interessano i controller + che la grafica" , domandone:
meglio comprare d2pro +clip o zelda?

l'aggiornamento e distruttivo in entrami i casi?

con la softmod, se aggiorni perdi la mod e basta, mentre con il chip (che consiglio comunque di SALDARE, senza clip varie) non dovresti avere problemi (uso il condizionale perchè non è detto che non ne avresti in futuro, ma allo stato attuale delle cose, sei a posto :D)

EDIT: in ogni caso Zelda resta un giocone da comprare comunque, indipendentemente dagli homebrew :D

nicola5154
02-12-2008, 21:52
in molti mi hanno consigliato il wii key. Va bene se prendo quello?

Un domanda:
non ho ancora il wii... il wii riceve via internet aggiornamenti fw tipo ps3 e 360? se si, posso continuare ad aggiornarlo anche con il wiikey?

Unrealizer
02-12-2008, 22:45
in molti mi hanno consigliato il wii key. Va bene se prendo quello?

Un domanda:
non ho ancora il wii... il wii riceve via internet aggiornamenti fw tipo ps3 e 360? se si, posso continuare ad aggiornarlo anche con il wiikey?

il wiikey funziona solo con i wii più vecchi, con quelli nuovi puoi usare wasabi, argon, d2pro, wiikey2, d2lite e altri che non mi vengono in mente al momento

si, il wii può ricevere aggiornamenti via internet, e a partire dalla 3.4 può anche installare aggiornamenti all'insaputa dell'utente e senza chiedere conferma (come specificato nella nuova versione del contratto per i servizi online), ma almeno per ora, non si hanno problemi con i drivechip

nicola5154
02-12-2008, 22:47
intendevo il wiikey2 ovviamente.
mi consigli lo shop che lo vende a meno?

Sheep85
03-12-2008, 08:00
il wiikey funziona solo con i wii più vecchi, con quelli nuovi puoi usare wasabi, argon, d2pro, wiikey2, d2lite e altri che non mi vengono in mente al momento

si, il wii può ricevere aggiornamenti via internet, e a partire dalla 3.4 può anche installare aggiornamenti all'insaputa dell'utente e senza chiedere conferma (come specificato nella nuova versione del contratto per i servizi online), ma almeno per ora, non si hanno problemi con i drivechip

Ecco, sulla frase in grassetto vorrei spendere 2 parole; pare (e dico "pare") che coloro i quali studiano il codice wii e i vari hack, abbiano detto che era un bluff, perchè nell'aggiornamento 3.4 non è stata trovata traccia di autodownloader (o come si chiami non lo so :) )
Non so se è vero, però la notizia era in diversi forum.
Nel dubbio, tenete alla 3.2, e se come me siete andati "oltre", fate un buon downgrade :D

curiosus
03-12-2008, 13:30
"freeloader" in vendita a circa 20€ cos'è?

potino78
03-12-2008, 13:48
intendevo il wiikey2 ovviamente.
mi consigli lo shop che lo vende a meno?

Ciao, stai per comprare un wii con chip?
Io mi sto interessando e vorrei una soluzione all-in-wonder. Per quante guide esistano in giro non mi fido di aprire una console nuova di pacca e metterci le mani dentro.

Ti segnalo 2 negozi con link diretto all'acquisto.

1. http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=768
Questo mi ingolosisce soprattutto per il prezzo. Il problema è che ho letto tante, troppo recensioni negative, anche su questo forum, di gente che non si è trovata bene

2. http://www.charleyservice.com/description.asp?item=506
Questo costa un po' di più ma ha migliori feed-back in generale come negozio. Peccato in questo momento sia disponibile solo con il chip WiiKey2.

In generale chiedo a tutti se mi consigliate l'acquisto n° 2, con WiiKey 2(sulle modifiche non sono assolutamente un esperto, vorrei la soluzione più semplice in assoluto senza smenarci tempo, roba che qualsiasi gioco, originale o backuppato che ci metto funziona senza problemi) o avete di meglio da suggerirmi.

nicola5154
03-12-2008, 14:08
Io mi sto interessando e vorrei una soluzione all-in-wonder. Per quante guide esistano in giro non mi fido di aprire una console nuova di pacca e metterci le mani dentro.

Questo mi ingolosisce soprattutto per il prezzo. Il problema è che ho letto tante, troppo recensioni negative, anche su questo forum, di gente che non si è trovata bene

Questo costa un po' di più ma ha migliori feed-back in generale come negozio. Peccato in questo momento sia disponibile solo con il chip WiiKey2.

In generale chiedo a tutti se mi consigliate l'acquisto n° 2, con WiiKey 2(sulle modifiche non sono assolutamente un esperto, vorrei la soluzione più semplice in assoluto senza smenarci tempo, roba che qualsiasi gioco, originale o backuppato che ci metto funziona senza problemi) o avete di meglio da suggerirmi.

no è un wii normale. ci devo mettere la modifica.

potino78
03-12-2008, 14:28
Ah capisco, bravo, così risparmi.

Qualche sito alternativo a http://www.charleyservice.com/index.asp per acquistare una soluzione già pronta qualcuno ne ha?

Unrealizer
03-12-2008, 14:32
Ecco, sulla frase in grassetto vorrei spendere 2 parole; pare (e dico "pare") che coloro i quali studiano il codice wii e i vari hack, abbiano detto che era un bluff, perchè nell'aggiornamento 3.4 non è stata trovata traccia di autodownloader (o come si chiami non lo so :) )
Non so se è vero, però la notizia era in diversi forum.
Nel dubbio, tenete alla 3.2, e se come me siete andati "oltre", fate un buon downgrade :D

purtroppo devo smentirti, ma nessuna notizia del genere è ufficiale finchè non viene pubblicata su HackMii.com

MortalKombat
04-12-2008, 16:48
Ciao a tutti..
ho da poco acquistato una wii (serial LEH222****).
Ho effettuato un aggiornamento automatico tramite il wifi e sto per installare il wiikey 2....!
Dite che va lo stesso con i dvd di backup o l'aggiornamento ha fatto danni?
Fatemi sapere prima che apro la console. :mc:

Grazie
Ciao

ziozetti
04-12-2008, 21:41
Ritirata oggi Wii con Wiikey2... domani la provo...

Apicio
06-12-2008, 06:38
Ciao a tutti..
ho da poco acquistato una wii (serial LEH222****).
Ho effettuato un aggiornamento automatico tramite il wifi e sto per installare il wiikey 2....!
Dite che va lo stesso con i dvd di backup o l'aggiornamento ha fatto danni?
Fatemi sapere prima che apro la console. :mc:

Grazie
Ciao

Vai di chip.

MortalKombat
06-12-2008, 08:21
martedi arriva tutto!!!
Secondo la guida ufficiale, in base al colore del seriale del chip devo collegare o o meno i punti d - e - f altrimenti solo il G (oltre al resto).
Ho capito bene?:doh:

tesladj
07-12-2008, 10:16
Qualcuno ha provato a far partire il Whiite Linux (o il Wii Linux, non ho capito se sono la stessa cosa) sulla Wii?

DaK_TaLeS
07-12-2008, 10:59
Sembra che stiano iniziando a girare delle nuove versioni di Wii.

In queste versioni è stato rimosso il chip contenente il firmware del drive ottico rendendo cosi inutili i modchip attuali.

L'unico modo per hardmoddare queste Wii è la sostituzione del lettore.

cata81
07-12-2008, 11:17
Sembra che stiano iniziando a girare delle nuove versioni di Wii.

In queste versioni è stato rimosso il chip contenente il firmware del drive ottico rendendo cosi inutili i modchip attuali.

L'unico modo per hardmoddare queste Wii è la sostituzione del lettore.

hai la fonte?

Grazie

shawn89
07-12-2008, 22:53
Ragazzi ho un problemino: ho fatto una copia di backup di Table Tennis (della rockstar, fighissimo x i miei gusti) prima su un RW e poi su un -R entrambi Verbatim a 2x.
Sul riscrivibile sentivo che la wii faceva proprio fatica a leggerlo come se "grattasse", insomma quel rumore che fa il lettore. In più notavo rallentamenti nel gioco, così ho provato su un -R, pensando fosse il supporto riscrivibile a non venire digerito. Peggio di prima, ora il gioco si blocca proprio, oltre che far fatica a leggerlo.:mbe:
Ora non vorrei preoccuparmi, e che magari il problema fosse proprio al lettore, perchè ieri mentre giocavo a Sports mi ricordo che mi ha dato quell'errore di lettura che dice "premere eject per riavviare ecc..." e ho dovuto staccare la spina per riavviarla. Con gli altri giochi va tutto ok, sia backup che originali (qualche scrat-scrat il lettore lo fa però).
La wii monta il wiikey, secondo voi se Table Tennis provo ad avviarlo dall'HC potrei risolvere il problema? Adoro ping-pong, e questo è l'unico gioco che c'è...

tesladj
07-12-2008, 22:57
hai la fonte?

Grazie

Il buon apicio ha scritto un post (http://apicio.wordpress.com/2008/12/06/nuovo-lettore-ottico-wii-non-modificabile/) sulla sua pagina wordpress (thanks ;)).

DaK_TaLeS
08-12-2008, 09:49
Beh, in questo caso il backup loader può essere molto utile. :)

MortalKombat
08-12-2008, 13:09
martedi arriva tutto!!!
Secondo la guida ufficiale, in base al colore del seriale del chip devo collegare o o meno i punti d - e - f altrimenti solo il G (oltre al resto).
Ho capito bene?:doh:

un aiutino :mc:

Solidus Snake
08-12-2008, 13:47
domandina...
ho una wii mod...
ora come ora è alla versione 3.2e...
la mia domanda è: se aggiorno tramite internet collegando appunto il wii online, rischio di dover dopo buttare via la console o cosa?
oppure dipende da che mod monta?
grazie mille dell'aiuto!

darioz84
08-12-2008, 14:30
salve dovrei comprare una wii con mod vorrei sapere quale fra il d2pro2 e l'argon mi consigliate? entrambe hanno il programmatore per l'update!

Alzatan
08-12-2008, 14:31
domandina...
ho una wii mod...
ora come ora è alla versione 3.2e...
la mia domanda è: se aggiorno tramite internet collegando appunto il wii online, rischio di dover dopo buttare via la console o cosa?
oppure dipende da che mod monta?
grazie mille dell'aiuto!

Quoto e rincaro... Io ho una wii con wiikey (1), sto per aggiornarla con il firmware 1.9s, poi??? :help:
Vorrei installare l'homebrew channel, mi dite per favore qual'e` l'ultima versione di firmware nintendo che mi permette di farlo?? I giochi nuovi funzionano anche con un vecchio firmware, oppure devo aggiornare per forza?? Con sta wii mi ci volevo fare un media center, ma ho paura che se aggiorno il firmware console mi si brikka tutto, sapete dirmi se puo` succedere (cioe` gli aggiornamenti del firmware console mi possono "beccare" la wiikey e mandare tutto in pappa)?? Io ho solo giochi PAL, quindi non dovrei mai brikkare la console, o no??

DaK_TaLeS
08-12-2008, 14:57
Riepiloghino :asd:

Gli aggiornamenti nintendo non interferiscono con i modchip (io non ho notizie al riguardo) quindi si può aggiornare tranquillamente.

A livello HomeBrew direi che è meglio stare su 3.2 per diversi motivi.
E' possibile utilizzare gli homebrew anche su 3.4 ma iniziano ad esserci rogne più o meno aggirabili.

Utilizzare il Wii come Media Center è fattibile ma imho non è ancora il massimo.
Mi spiego: funziona per funzionare ma non è molto intuitivo. Per accedere a risorse condivise in rete bisogna aggiungere a mano le directory su file di configurazione. Mentre per usare i DVD video è necessario installare un piccolo homebrew (e non è proprio perfetto come visione).
IMHO non è ancora abbastanza maturo come media player

Alzatan
08-12-2008, 15:02
Grazie mille DaK_TaLeS!!
Ottimo riepiloghino... ;)

Apicio
08-12-2008, 15:41
Utilizzare il Wii come Media Center è fattibile ma imho non è ancora il massimo.
Mi spiego: funziona per funzionare ma non è molto intuitivo. Per accedere a risorse condivise in rete bisogna aggiungere a mano le directory su file di configurazione. Mentre per usare i DVD video è necessario installare un piccolo homebrew (e non è proprio perfetto come visione).
IMHO non è ancora abbastanza maturo come media player

Bhe DVDx non è proprio allo stato embrionale e con libdi l'MPlayer 0.07 di Rodries funziona egregiamente.
L'unica cosa un pò pacca è lo streaming da SMB, che freeza Mplayer perché non ha più memoria; ma comunque è un bug di MPlayer e non di libdi. E rodries su codegoogle di Mplayer ha pure detto che forse l'avrebbe fixato. ;)

Personalmente la sera, prima di andare a letto (ormai è diventato un rituale) metto la pennina USB nella Wii e mi vedo un bel film. :P

tesladj
08-12-2008, 16:00
Personalmente la sera, prima di andare a letto (ormai è diventato un rituale) metto la pennina USB nella Wii e mi vedo un bel film. :P

Quello che vorrei fare io! :p

Riepilogando: cosa mi serve? (HBC installato)

DaK_TaLeS
08-12-2008, 16:32
Bhe DVDx non è proprio allo stato embrionale e con libdi l'MPlayer 0.07 di Rodries funziona egregiamente.
L'unica cosa un pò pacca è lo streaming da SMB, che freeza Mplayer perché non ha più memoria; ma comunque è un bug di MPlayer e non di libdi. E rodries su codegoogle di Mplayer ha pure detto che forse l'avrebbe fixato. ;)

Mmm..da quello che mi ricordo la riproduzione di dvd con menu, scelta sottotitoli ecc non era granche... dovrei riprovare. In compenso ti smentisco sull'uso della rete. Non uso molto Mplayer ma quando guardo gli anime in streaming dal mio mulo si vedono benone. :stordita:

Beh comunque provare non costa nulla (Zelda e SD a parte :asd: )..

DaK_TaLeS
08-12-2008, 16:34
Quello che vorrei fare io! :p

Riepilogando: cosa mi serve? (HBC installato)

Scarichi Mplayer dal sito WiiBrew.org e lo metti nella SD.

Volendo ti configuri la condivisione SMB nel file .cfg di Mplayer (root della SD)

Lanci Mplayer dall'HBC.

Isy :D

pelussi
08-12-2008, 18:18
Ciao, sono nuovo del forum e volevo chiedervi aiuto.
Ho una wii modificata con d2pro2 a 9 fili e il firmware è stato aggiornato mediante collegamento internet alla versione 3.4e.Tutto ok ma se inserisco animal crossing pal mi dice di aggiornare ulteriormente.Posso farlo?Ma l'ultimo firmware non è il 3.4e che ho già montato?
Grazie:mc:

matti157
08-12-2008, 19:27
Ciao a tutti, ho appena acquistato a san marino (negozio famoso credo) una console con il d2sun 3.03, mi deve ancora arrivare, voi che ne pensate?

tesladj
08-12-2008, 19:58
Scarichi Mplayer dal sito WiiBrew.org e lo metti nella SD.

Volendo ti configuri la condivisione SMB nel file .cfg di Mplayer (root della SD)

Lanci Mplayer dall'HBC.

Isy :D

Avevo già provato, installando prima DVDX, però il DVD-Video mi si bloccava.
La versione di MPlayer dei Twiizers la consigliate? O GeeXboX?

DaK_TaLeS
09-12-2008, 09:48
News:

E' uscita la version 1.0 del HomeBrew Channel (HBC)

* meta.xml now handles all ISO-8859-1 characters properly
* Wiimote power button support (shutdown)
* Wiimote rumble honors system setting
* Fixed some crash bugs
* Fix meta.xml UNIX style newline regression
* All wiimotes work now, not just the first one
* Classic Controller support
* Nunchuk support (scroll only)
* Guitar Hero 3 guitar support
* Left and right change pages too
* Hit 1 on Wiimote for net reload (like net icon click or GC Z)
* Add information to installer
* Fixed some networking issues with net disabled
* Pushed in some text to avoid overscan crop
* Widened video width to match system menu ("black bars" fix)
* B returns from app screen (unless scrolling)
* Try to initialize network earlier
* Retry network init a few times
* Fix a networking issue (libogc)
* Reload stub now identifies itself (magic number)
* Support broken HTTP proxies in update check
* Show IOS revision in main menu

Niggo
09-12-2008, 11:14
Qualcuno sa se la 3.3b e' stata inserita direttamente nelle Wi iin commercio attualmente o si poteva mettere solo tramite aggiornamento? Lo chiedo perche' la mia presa 2 settimane fa riporta solo la scritta 3.3E e non ho ancora provato la procedura per l' HBC (seriale LEH2177xxxx se puo' servire)

tavano10
09-12-2008, 12:59
News:

E' uscita la version 1.0 del HomeBrew Channel (HBC)

* meta.xml now handles all ISO-8859-1 characters properly
* Wiimote power button support (shutdown)
* Wiimote rumble honors system setting
* Fixed some crash bugs
* Fix meta.xml UNIX style newline regression
* All wiimotes work now, not just the first one
* Classic Controller support
* Nunchuk support (scroll only)
* Guitar Hero 3 guitar support
* Left and right change pages too
* Hit 1 on Wiimote for net reload (like net icon click or GC Z)
* Add information to installer
* Fixed some networking issues with net disabled
* Pushed in some text to avoid overscan crop
* Widened video width to match system menu ("black bars" fix)
* B returns from app screen (unless scrolling)
* Try to initialize network earlier
* Retry network init a few times
* Fix a networking issue (libogc)
* Reload stub now identifies itself (magic number)
* Support broken HTTP proxies in update check
* Show IOS revision in main menu

Ottima cosa!
Link?
ma per effettuare l'aggiornamento cosa bisogna fare? eliminare il canale e rifare il TP hack?

Ventresca
09-12-2008, 13:17
Ottima cosa!
Link?
ma per effettuare l'aggiornamento cosa bisogna fare? eliminare il canale e rifare il TP hack?

basta che ti connetti con l'home brew channel, poi fa tutto da solo, si autoaggiorna

tavano10
09-12-2008, 13:32
basta che ti connetti con l'home brew channel, poi fa tutto da solo, si autoaggiorna

già, oppure per quelli che non vogliono collegare la wii ad internet basta mettere il boot.dol in /apps/
appena eseguito l'aggiornamento

shawn89
09-12-2008, 16:19
Ragazzi ho un problema: da qualche giorno la wii sempre più spesso "gratta" quando legge un disco. Non è il famoso problema delle vibrazioni perché il rumore è tutto diverso. Sembra di origine meccanica, qualcosa all'interno del dvd drive. Ho fatto un video così si capisce meglio LINK VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=vVFB2gZ00g8) (ho anche solo il file audio registrato meglio se volete).
Qui il gioco è Table Tennis (copia di backup, su un Verbatim -R), e il rumore è costante durante il gioco e da anche fastidio. Ieri ho notato che lo faceva anche con RE4 e ora ho un po' paura ad usarli, non vorrei danneggiare qualcosa. Con i dischi originali invece lo fa solo all'inizio poi silenzio.

Ho iniziato a preoccuparmi quando ha iniziato a darmi già 2-3 volte errori di lettura, "impossibile leggere, premere eject e riavviare la consolle ecc.." dove spesso dovevo staccare l'alimentazione (questo è successo anche con Sports originale):confused: Dite che può essere la lente danneggiata? Conviene sostituirla?

Giobby
10-12-2008, 05:45
Scusate, sto per acquistare una wii e pensavo di usare un wiikey 2 con wii-clip.
Ci sono controindicazioni?
Suggerimenti?
Altre cose da acquistare?
Homebrew da caricarci su?

Ogni suggerimento e ben accetto.
Grazie 1000 :)

ale allstyle
10-12-2008, 13:37
Ciao Ragazzi,sono nuovo del forum e anche come possessore di una wii.
Ho provato a leggere tutte le pagine della discussione ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.
Volevo sapere che Chip posso montare per la mia wii con seriale Leh222**** che da quanto ho capito è una d2e (sempre se non sbaglio)
ho provato a chiedere direttamente a un rivenditore di wiiclip se l'argon andava bene ma mi ha appena risposto di no.
chi mi può aiutare. Sarebbe meglio un chip wiiclip, nella mancanza di ciò va bene anche un chip da saldare.
Grazie in anticipo.
Ale

MortalKombat
10-12-2008, 14:02
io ho anche una LEH222*** e sto aspettando sto benedetto wiikey2 che ups tarda a consegnarmi :help:

Io ti consiglio wiikey 2 da saldare ;)

Niggo
10-12-2008, 14:09
Puo' anche esserci la resina sopra il chip: nulla di trascendentale, scaldandola si toglie, pero' c'e' questa possibilita' e a quel punto non so se l'assistenza potrebbe , in caso, dare noie se non la trova negli ultimi seriali: qualcuno ha notizie in merito?

domthewizard
10-12-2008, 15:22
solito quesito: ho nfs undercover che mi chiede l'ennesimo aggiornamento fw. ho un wiikey, se installo l'aggiornamento originale mica succede qualcosa? :confused:

Giobby
10-12-2008, 19:00
Scusate, sto per acquistare una wii e pensavo di usare un wiikey 2 con wii-clip.
Suggerimenti?

Nessuno sa darmi consigli in merito? :cry:

domthewizard
11-12-2008, 16:05
solito quesito: ho nfs undercover che mi chiede l'ennesimo aggiornamento fw. ho un wiikey, se installo l'aggiornamento originale mica succede qualcosa? :confused:

niente da fare? :(

Unrealizer
11-12-2008, 20:39
niente da fare? :(

l'aggiornamento non intacca la mod, intacca solo la possibilità di usare gli homebrew

Loller
12-12-2008, 02:02
ciao a tutti, mi trovo attualmente in australia, e visti i prezzi della wii, la tentazione di togliermi questo sfizio è forte! :D

volevo però capire, che genere di problemi avrei riportandolo in italia? non potrei comprare giochi in italia se nn modificando la console? dovrei comprare cavi tv specifici per usarla su televisori europei?
senza contare che magari poi la garanzia in ita potrebbe non valere e se mi succede qualcosa son fregato (o la nintendo è seria e mi verrebbe incontro?)

in caso nn convenisse prenderla qui, quantomeno le periferiche (se convenienza di prezzi c'è davvero) sarebbe opportuno prenderle qua o nn sarebbero compatiibili con wii europee? (diversi connettori ecc)

grazie!

ciao!

domthewizard
12-12-2008, 10:55
l'aggiornamento non intacca la mod, intacca solo la possibilità di usare gli homebrew

me ne sono accorto, ieri sera ho aggiornato sia nfs che animal crossing :asd:

Bassmo
12-12-2008, 15:15
Ciao ragazzi,
a milano mi sapete indicare un posto che venda i modchip per wii? me lo monto da solo, mi basta comprare il modchip in un negozio :)

Unrealizer
12-12-2008, 15:24
ciao a tutti, mi trovo attualmente in australia, e visti i prezzi della wii, la tentazione di togliermi questo sfizio è forte! :D

volevo però capire, che genere di problemi avrei riportandolo in italia? non potrei comprare giochi in italia se nn modificando la console? dovrei comprare cavi tv specifici per usarla su televisori europei?
senza contare che magari poi la garanzia in ita potrebbe non valere e se mi succede qualcosa son fregato (o la nintendo è seria e mi verrebbe incontro?)

in caso nn convenisse prenderla qui, quantomeno le periferiche (se convenienza di prezzi c'è davvero) sarebbe opportuno prenderle qua o nn sarebbero compatiibili con wii europee? (diversi connettori ecc)

grazie!

ciao!

Secondo wikipedia non dovresti avere problemi riguardo al formato video, in australia dovrebbe esserci il pal, e quindi i wii australiani possono essere usati con i cavi compositi, RGB e component, senza nemmeno bisogno di modificarlo per usare i giochi europei... Non so dirti niente però riguardo il trasformatore (al limite ne compri uno compatibile, in europa)

non so dirti nemmeno riguardo la garanzia, anche perchè dopo oltre 10 anni che uso prodotti nintendo, non ho mai avuto bisogno di assistenza

per le periferiche: sono assolutamente identiche, anzi, per ora ho un nunchuk giapponese collegato ad un wiimote europeo

in definitiva, vai tranquillo :D

Bassmo
12-12-2008, 15:29
Secondo wikipedia non dovresti avere problemi riguardo al formato video, in australia dovrebbe esserci il pal, e quindi i wii australiani possono essere usati con i cavi compositi, RGB e component, senza nemmeno bisogno di modificarlo per usare i giochi europei... Non so dirti niente però riguardo il trasformatore (al limite ne compri uno compatibile, in europa)

non so dirti nemmeno riguardo la garanzia, anche perchè dopo oltre 10 anni che uso prodotti nintendo, non ho mai avuto bisogno di assistenza

per le periferiche: sono assolutamente identiche, anzi, per ora ho un nunchuk giapponese collegato ad un wiimote europeo

in definitiva, vai tranquillo :D

vi siete persi un dettaglio, il region code del dvd....
senza moddare la console con un chip che la renda regio free, leggerà solo i dvd dell'area australiana! :(

http://images.amazon.com/images/G/02/help/dvd-regions-mapv2-465x286.gif

veneno
12-12-2008, 15:32
la region code australiana dovrebbe essere PAL (almeno per la wii)...ma non vorrei dire una cavolata...

Bassmo
12-12-2008, 15:41
la region code australiana dovrebbe essere PAL (almeno per la wii)...ma non vorrei dire una cavolata...

no, pal/ntsc ecc sono le codifiche video, e devono essere supportate da console e televisore per andare (molti tv le prendono tutte comunque :) )

Il problema sono le regioni, che sono una cosa diversa! La regione è un banalissimo numero 1/2/3/4/5 ecc che identifica la zona geografica di appartenenza. I lettori dvd sono costruiti per leggere correttamente solo i dvd della propria zona (vedi figura sopra per le zone). Questo per proteggere le politiche di lancio dei prodotti/film/giochi nelle varie aree, tipicamente ad esempio i giochi che escono alcuni mesi prima negli usa e solo dopo in europa.

Quindi se ti compri un lettore dvd/console della zona arancione (australia e sud america) non leggerà mai i dvd della zona verde (europa) a meno di effettuare una mod per il region-free

spesso si identifica la regione col pal/ntsc perchè appunto quello che interessa è quasi sempre prendere giochi americani. In america si usa la codifica ntsc, in europa la pal. Ecco che tipicamente si hanno dvd regione2+pal oppure regione1+ntsc. Quindi DI FATTO un dvd ntsc ha una regione diversa da un dvd pal, anche se in realtà son due concetti separati

Giobby
12-12-2008, 15:43
Scusate, ma sono così complicate le domande che ho fatto nella pagina 93 ?

Bassmo
12-12-2008, 15:51
Suggerimenti?

mi sto informando anche io, l'unica cosa certa che ho trovato è che la clip è meglio evitarla. All'inizio funziona bene, ma quasi sempre dopo un po' appena si muove un attimo comincia a dare malfunzionamenti...si bloccano i giochi, non partono, ecc.
i contatti sono minuscoli e basta un minimo movimento che va tutto a putt*ne. Meglio spendere un attimo di tempo in più sulle saldature, almeno poi hai una cosa che funziona bene e soprattutto in modo STABILE :)

Invece la scelta fra wiikey2/d2pro/d2sun è più vaga...non ho trovato commenti che facciano propendere veramente da un lato o dall'altro :(
Anzi ne approfitto: se qualcuno propende per una di queste rispetto alle altre può scrivelo assieme alle motivazioni? Grazie :)
sempre nell'ambito delle 3 o 4 modchip per i nuovi chipset

curiosus
12-12-2008, 16:06
salve ,ho preso la wii LEH 1960xxxx ,che modello è?
dovrebbe essere un d2c2,vero ?

q3aquaking
12-12-2008, 17:30
allora
non per fare la pecorella
so che questa domanda è gia stata fatta milioni di volte
quale è la migliore modchip a oggi
io vorrei prendere wii gia modificata
le modifiche disponibili sono tante

http://***.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=131

scusate i link.

io prenderei gia tutto bello e fatto, quindi:
http://***.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=132

la wiikey nn cè....perche? (probabilmente è dovuto al fatto che si monta solo su vecchi modelli, confermate'???)

cmq tra queste , quale mi conviene(considerando che compro wii e mod assieme), pro e contro.
dalle caratt tecniche sembrano molto simili tra loro

q3aquaking
12-12-2008, 17:36

ho preso una xbox360 elite da recovery, tutto ok.
mip puoi linkare chi nn si è trovato bene con recovery

ziozetti
12-12-2008, 22:32
Ciao ragazzi,
a milano mi sapete indicare un posto che venda i modchip per wii? me lo monto da solo, mi basta comprare il modchip in un negozio :)

Dvdmod.it a Saronno

q3aquaking
12-12-2008, 23:54
Il programmatore ti conviene prenderlo quando ti servirà, al momento basta il chip. Credo si possa giocare online anche con il backup senza problemi. :)

a sto punto anchio sarei intenzionato su d2pro v2.
ma il programmatore a che serve se l'aggiornamento si fa via dvd???

inoltre ho letto i pro/ contro di wiikey2,d2sun e d2pro...(quelli scritti da te, devil)
il migliore dite sia il d2pro
e l'argon come è??

DaK_TaLeS
13-12-2008, 08:21
no, pal/ntsc ecc sono le codifiche video, e devono essere supportate da console e televisore per andare (molti tv le prendono tutte comunque :) )
..cut..

Non vorrei dire stupidate ma se non erro quelle sono le regioni per i DVD Video (Film).

I giochi hanno solo 3 regioni da quello che ne so (NTSC-U , NTSC-J , PAL).

Giobby
13-12-2008, 11:35
mi sto informando anche io, l'unica cosa certa che ho trovato è che la clip è meglio evitarla. All'inizio funziona bene, ma quasi sempre dopo un po' appena si muove un attimo comincia a dare malfunzionamenti...si bloccano i giochi, non partono, ecc.
i contatti sono minuscoli e basta un minimo movimento che va tutto a putt*ne. Meglio spendere un attimo di tempo in più sulle saldature, almeno poi hai una cosa che funziona bene e soprattutto in modo STABILE :)

Invece la scelta fra wiikey2/d2pro/d2sun è più vaga...non ho trovato commenti che facciano propendere veramente da un lato o dall'altro :(
Anzi ne approfitto: se qualcuno propende per una di queste rispetto alle altre può scrivelo assieme alle motivazioni? Grazie :)
sempre nell'ambito delle 3 o 4 modchip per i nuovi chipset

Ti ringrazio per la risposta.
Così per informazione, ho un collega che già da un po ha montato il D2Sun con wii clip e si è trovato bene.
Ne ha fatte più di una (anche a tutto il parentado) e nessuno si lamenta.
Boh! Poi vedo.

Altra cosa...L'ho presa stamattina ed ha il seriale LEH231.
Che dite è possibile modificarla ?

graffaallanutella
13-12-2008, 12:48
Ciao Ragazzi,
voelvo fare la modifica software , quindi sono andato a comprarmi il gioco Zelda, tuttavia il negoziante mi ha detto che solo con le prima versione del gioco si riesce a fare la modifica mentre con le ultime no. E' vero o è un modo per farmi optare per la modifica software e quindi così il negoziante guadagnerebbe di +??

Grazie mille.

shawn89
13-12-2008, 13:07
Propendo per la seconda, non l'ho mai sentita questa cosa...

Una domanda al volo: una volta che ho installato HBC e BackupLauncher, posso aggiornare al 3.4? Perchè ora al 3.3E non mi fa entrare in Wii Shop...

DaK_TaLeS
13-12-2008, 13:14
Propendo per la seconda, non l'ho mai sentita questa cosa...

Una domanda al volo: una volta che ho installato HBC e BackupLauncher, posso aggiornare al 3.4? Perchè ora al 3.3E non mi fa entrare in Wii Shop...

Il Wii Shop è stato aggiornato il 23 Ottobre se non sbaglio. (3.3b)
Per entrare nello shop ti basta aggiornare lo Shop usando il tool presente su Wiibrew.org

Per ora a parte la maggior velocità nei trasferimenti della SD non ha alcun senso passare a 3.4

shawn89
13-12-2008, 13:22
Ho capito grazie, proverò ad aggiornarlo così:)

Unrealizer
13-12-2008, 14:43

Il problema sono le regioni, che sono una cosa diversa! La regione è un banalissimo numero 1/2/3/4/5 ecc che identifica la zona geografica di appartenenza. I lettori dvd sono costruiti per leggere correttamente solo i dvd della propria zona (vedi figura sopra per le zone). Questo per proteggere le politiche di lancio dei prodotti/film/giochi nelle varie aree, tipicamente ad esempio i giochi che escono alcuni mesi prima negli usa e solo dopo in europa.

Quindi se ti compri un lettore dvd/console della zona arancione (australia e sud america) non leggerà mai i dvd della zona verde (europa) a meno di effettuare una mod per il region-free

spesso si identifica la regione col pal/ntsc perchè appunto quello che interessa è quasi sempre prendere giochi americani. In america si usa la codifica ntsc, in europa la pal. Ecco che tipicamente si hanno dvd regione2+pal oppure regione1+ntsc. Quindi DI FATTO un dvd ntsc ha una regione diversa da un dvd pal, anche se in realtà son due concetti separati

vi siete persi un dettaglio, il region code del dvd....
senza moddare la console con un chip che la renda regio free, leggerà solo i dvd dell'area australiana! :(

http://images.amazon.com/images/G/02/help/dvd-regions-mapv2-465x286.gif

Non vorrei dire stupidate ma se non erro quelle sono le regioni per i DVD Video (Film).

I giochi hanno solo 3 regioni da quello che ne so (NTSC-U , NTSC-J , PAL).

Esattamente... quelle limitazioni valgono solo per i DVD Video, i giochi per wii hanno solo 3 regioni, e l'europa è nella stessa regione dell'australia

korikori
13-12-2008, 17:42
Salve a tutti sono un po novello di questa wii
ma per installare il twilight hack bisogna per forza avere zelda originale oppure se ho una wii modificata wiikey2 posso usare la copia?
Perchè volevo installarmi poi homebrew channel e le sue applicazioni

scusate se è stata già fatta la domanda ma non ho trovato risposta

shawn89
13-12-2008, 18:15
Guarda, anch'io ho il wiikey e ho installato tutto qualche ora fa con un backup di zelda senza problemi. Vai tranquillo:)

q3aquaking
13-12-2008, 18:43
allora
non per fare la pecorella
so che questa domanda è gia stata fatta milioni di volte
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=131
scusate i link.

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=132

la wiikey nn cè....perche? (probabilmente è dovuto al fatto che si monta solo su vecchi modelli, confermate'???)

cmq tra queste , quale mi conviene(considerando che compro wii e mod assieme), pro e contro.
dalle caratt tecniche sembrano molto simili tra loro

qualcuno mi aiuta?
poi a che serve sto tp hack....cioè, serve anche se faccio la modchip??

che mi consigliate di prendere da recovery? grazie.

Loller
13-12-2008, 20:41
Esattamente... quelle limitazioni valgono solo per i DVD Video, i giochi per wii hanno solo 3 regioni, e l'europa è nella stessa regione dell'australia

ciò significa che se prendo la wii in australia, i giochi presi in italia sono compatibili?

e dite che varrebbe la garanzia in ita ?

DaK_TaLeS
14-12-2008, 06:56
qualcuno mi aiuta?
poi a che serve sto tp hack....cioè, serve anche se faccio la modchip??

che mi consigliate di prendere da recovery? grazie.

Il TpHack serve per poter eseguire codice non firmato (homebrew).
Tra questi diversi programmi per rendere la console free, saltare gli aggiornamenti, giochi, server ftp, etc...

Gli homebrew non sono "necessari" ma solo un aggiunta se vuoi smanettare un po' con la tua console.

ciò significa che se prendo la wii in australia, i giochi presi in italia sono compatibili?

e dite che varrebbe la garanzia in ita ?

Si la tua console è PAL quindi i giochi europei girerebbero senza problemi (e tramite homebrew/chip anche quellli delle altre regioni).

Per la garanzia non so come funziona su queste cose, prova a mandare un mail a nintendo :D

q3aquaking
14-12-2008, 12:06
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotti.php?codcat=131
scusate i link.

Giobby
14-12-2008, 12:10
Qualcuno di voi sa se la Wii con seriale LEH 231 monta il D2E?

Leron
14-12-2008, 12:12
una wiikey 1.9s sulla prima versione della wii

posso aggiornare il firmware senza problemi?

Devil_Jin
14-12-2008, 12:46
Come non c'è? C'è scritto "con modchip wiikey 2 in arrivo". ;)
una wiikey 1.9s sulla prima versione della wii
posso aggiornare il firmware senza problemi?
L'unico aggiornamento consigliato è il 3.2, se il tuo attuale fw è inferiore... Gli altri sono sconsigliati, a meno che non ti importi nulla di homebrew e cIos vari. Ad ogni modo, se volessi aggiornare lo stesso, saresti costretto ad aggiornare anche il wiikey.
Se hai problemi a far girare gli ultimi giochi (errore #002) ti consiglio piuttosto di:

-installare wufe (tramite tp hack o homebrew channel) o wiiscrubber (sul pc) ed estrarre dal gioco che non parte gli ios
IOS38-64-v3609
IOS53-64-v4113
IOS55-64-v4633
-installare il wadmanager ed installare gli ios precedentemente estratti

Dopo averli installati i giochi partiranno senza problemi.

bronzodiriace
15-12-2008, 00:10
Visto che siete molto ferrati in materia vi volevo chiedere una info

<ho l homebrew channel 1.01 installato con ttwilight-hack-v0.1-beta2 e Backup_Launcher_0.3_gamma-pebls

Entro nell'homebrew channel vado su backup loader, inserisco no more heroes Usa [originale ovviamente] e funziona tutto perfettamente.

Ora il firmware del wii è 3.2E

Se aggiornassi al 3.4 tramite update nintendo cosa succederebbe?

Lorenzo_L
15-12-2008, 03:34
Ragazzi scusate la mia ignoranza: il 29 Novembre ho ordinato una wii già con il wiikey2 già installato.
Alla luce dei fatti, dite che ho fatto una cavolata? Nel senso che a quanto sembra, ora il wii si può moddare anche via software...

Niggo
15-12-2008, 08:45
Ragazzi scusate la mia ignoranza: il 29 Novembre ho ordinato una wii già con il wiikey2 già installato.
Alla luce dei fatti, dite che ho fatto una cavolata? Nel senso che a quanto sembra, ora il wii si può moddare anche via software...

Se la mettiamo sul concetto di costi/prestazioni la modifica costa sui 40-50 euro, quella software solo zelda che puoi comprarlo usato (30 euro circa) o fartelo prestare o affittarlo (o comprarlo anche originale che non fa mai male se piace il genere :) ). La modifica una volta installata (con le incognite solite di garanzia, eventuali brick etc.) va per sempre, con quella software potresti un giorno trovare il gioco che non va, ma per ora sono pochissimi i giochi che non vanno e comunque il progetto e' in evoluzione e ci saranno aggiornamenti. Personalmente ho fatto la mod software e ne sono soddisfatto, se non fossi riuscito o il giorno che non funzionera' allora passero' al chip :)

Giobby
15-12-2008, 11:10
Qualcuno di voi sa se la Wii con seriale LEH 231 monta il D2E?

Potete aiutarmi ?
Nel caso non si riesce a capire dal seriale, una volta smontata, dove si vede se monta il D2E?

q3aquaking
15-12-2008, 11:36
cmq quelli mi hanno consigliato l'argon

ma nn h ocapito na cosa
la d2pro2 su recovery dice che per aggiornare civuole x forza il programmatore esterno.....
invece qui dice che si puo fare anche via dvd
http://www.gmodz.ca/guide/modchipguide.htm

cmq meglio argon 2.5 o d2pro2?

conviene prendere pure il programmatore?

Giobby
15-12-2008, 12:31
Scusate, se il chip dove va saldata la modifica ha su la resina nera o colla che sia, come la rimuovo?

Unrealizer
15-12-2008, 12:51
cmq quelli mi hanno consigliato l'argon

ma nn h ocapito na cosa
la d2pro2 su recovery dice che per aggiornare civuole x forza il programmatore esterno.....
invece qui dice che si puo fare anche via dvd
http://www.gmodz.ca/guide/modchipguide.htm

cmq meglio argon 2.5 o d2pro2?

conviene prendere pure il programmatore?

per l'ennesima volta, si può aggiornare anche via dvd, non è necessario il programmatore

Scusate, se il chip dove va saldata la modifica ha su la resina nera o colla che sia, come la rimuovo?

devi usare una pistola ad aria calda, per sciogliere la resina e rimuoverla con un coltellino

q3aquaking
15-12-2008, 17:00
ho gia idee + chiare
al di la dei costi
che mi conviene mettere su una wii nuova

wii + modchip da recovery (garantita 2anni)
quale mod metto?

wii nuova presa da qualche negozio
e poi la moddo io col softmod
dovrei comprare anche zelda tp.....

vorrei una cosa da non dover smatettare troppo, e che mi faccia stare tranquillo. Per questo pensavo fosse meglio la modchip....

ma nel caso metto modchip( dove mi mettono l'homebrew) e succede qualcosa
posso reinstallare l'homebrew channel senza zelda tp?
consigliatemi

tavano10
15-12-2008, 17:48
ho gia idee + chiare
al di la dei costi
che mi conviene mettere su una wii nuova

wii + modchip da recovery (garantita 2anni)
quale mod metto?

wii nuova presa da qualche negozio
e poi la moddo io col softmod
dovrei comprare anche zelda tp.....

vorrei una cosa da non dover smatettare troppo, e che mi faccia stare tranquillo. Per questo pensavo fosse meglio la modchip....

ma nel caso metto modchip( dove mi mettono l'homebrew) e succede qualcosa
posso reinstallare l'homebrew channel senza zelda tp?
consigliatemi

Guarda, per risparmiare e visto che mi piace smanettare mi son preso la wii e ho fatto una softmod..devo dire he mi trovo bene, chiaro che i giochi appena usciti a volte possono presentare problemi, ma ti assicuro nel giro di poco vengono risolti in qualche maniera...
Poi se mi paragoni il modchip ad una soft mod allora come praticità non ci sono paragoni, meglio il modchip...però se non ti va di spendere altri 50€ per installazione
puoi trovare tranquillamente un zelda tp usato o lo prendi in affitto..io con 30€ me la sono cavata e ho pure il gioco :D

tesladj
15-12-2008, 17:56
Visto che siete molto ferrati in materia vi volevo chiedere una info

<ho l homebrew channel 1.01 installato con ttwilight-hack-v0.1-beta2 e Backup_Launcher_0.3_gamma-pebls

Entro nell'homebrew channel vado su backup loader, inserisco no more heroes Usa [originale ovviamente] e funziona tutto perfettamente.

Ora il firmware del wii è 3.2E

Se aggiornassi al 3.4 tramite update nintendo cosa succederebbe?

Domanda: perchè hai messo la Twilight Hack beta2 se questa è solo ed esclusivamente per il sistema 3.4, mentre tu hai il 3.2?

Comunque non aggiornare. Se vuoi i benefici degli aggiornamenti seguenti (leggi: aggiornamento canale Wii Shop e Mii Channel) ci sono delle homebrew apposta, senza bisogno di portare il sistema al 3.4.

tavano10
15-12-2008, 18:06
Domanda: perchè hai messo la Twilight Hack beta2 se questa è solo ed esclusivamente per il sistema 3.4, mentre tu hai il 3.2?

Comunque non aggiornare. Se vuoi i benefici degli aggiornamenti seguenti (leggi: aggiornamento canale Wii Shop e Mii Channel) ci sono delle homebrew apposta, senza bisogno di portare il sistema al 3.4.

io non capisco tutta sta smania di aggiornare :mbe:

secondo me di wii shop e mii channel si può far volentieri a meno..

badtrip
15-12-2008, 19:31
ragazzi domandone da niubbo ho regalato alla mia ragazza il wii col modchip wiikey 2...Posso aggiornare la consolle via web??

tesladj
15-12-2008, 21:42
io non capisco tutta sta smania di aggiornare :mbe:

secondo me di wii shop e mii channel si può far volentieri a meno..

Possono sempre tornare utili. Se posso averli aggiornati senza avere gli svantaggi dell'aggiornamento in sè, perchè non farli?

tavano10
15-12-2008, 23:04
Possono sempre tornare utili. Se posso averli aggiornati senza avere gli svantaggi dell'aggiornamento in sè, perchè non farli?

Io ho la filosofia contraria... se non servono e possono creare casini (vedi varie difficoltà nell'installare il TP hack) perchè farlo?

Nel momento in cui valuto la necessità di usare tali canali allora aggiorno...

tesladj
16-12-2008, 14:45
Io ho la filosofia contraria... se non servono e possono creare casini (vedi varie difficoltà nell'installare il TP hack) perchè farlo?

Nel momento in cui valuto la necessità di usare tali canali allora aggiorno...

Veramente è l'aggiornamento del System Menu che potrebbe creare problemi alla Twilight Hack, non i vari aggiornamenti dei canali, sennò i coder non li avrebbero hackati.

graffaallanutella
17-12-2008, 09:34
Ciao ragazzi,

finalmente ho comprato zelda e quindi vorrei cercare di modificare la wii, qualcuno di voi mi può dare una mano, sono un pò imbranato?

P.S. Si può istallare la modifica senza avere il wifi a casa?
N.b. Parlo sempre di modifica software

grazie mille

astimas
17-12-2008, 13:38
presa wii con wiikey2

speriamo vada tutto bene :)

tesladj
17-12-2008, 22:36
P.S. Si può istallare la modifica senza avere il wifi a casa?
N.b. Parlo sempre di modifica software

Per installare l'Homebrew Channel non hai bisogno di internet. Al massimo se vuoi installare qualche cIOS.

alyfastman
19-12-2008, 16:11
ragazzi come và Twilight Hack?

vorrei modificare la mia wii per leggere i back up...

che mi consigliate?perche ho ancora 6 mesi di garanzia...

poi....a che fw mi consigliate aggiornare??? (l'ultimo l'ho fatto con pes 2008)

grazie 1000

ciao

Ventresca
19-12-2008, 17:06
ragazzi come và Twilight Hack?

vorrei modificare la mia wii per leggere i back up...

che mi consigliate?perche ho ancora 6 mesi di garanzia...

poi....a che fw mi consigliate aggiornare??? (l'ultimo l'ho fatto con pes 2008)

grazie 1000

ciao

firmware 3.2

alyfastman
19-12-2008, 17:44
firmware 3.2

da quale gioco posso prenderlo??

e x l'altra domanda??

grazie
ciao

q3aquaking
19-12-2008, 18:44
una bella comparativa della mod che stanno qui si puo fare??

io nn ho capito quale sia meglio e se l'argon è meglio delle altre

poi nn ho capito se quellle con prog esterno(argon 2.5 e d2pro2) si possono aggiornare via dvd, se si: a che serve il programmatore esterno??

pacovalencia
20-12-2008, 00:48
Ragazzi, le Iso dei propri backup si possono masterizzare con qualsiasi programma, tipo clone cd o Nero, o ci vuole per forza IMG Burn??

Grazie:)

n0ise
20-12-2008, 01:51
Ragazzi, le Iso dei propri backup si possono masterizzare con qualsiasi programma, tipo clone cd o Nero, o ci vuole per forza IMG Burn??

dipende dall'iso, se ha due file (.dvd e .iso) vai di img burn/clone..

dipende sempre dall'iso

pacovalencia
21-12-2008, 09:19
Provati 3 giochi con semplici ISO, riusciti perfettamente con Nero.

DaK_TaLeS
21-12-2008, 10:19
Siamo già al limite del regolamento, potreste evitare di parlare di iso, backup e similari?

Grazie :D

q3aquaking
21-12-2008, 12:04
una bella comparativa della mod che stanno qui si puo fare??

io nn ho capito quale sia meglio e se l'argon è meglio delle altre

poi nn ho capito se quellle con prog esterno(argon 2.5 e d2pro2) si possono aggiornare via dvd, se si: a che serve il programmatore esterno??

nessuno mi aiuta?

Ventresca
21-12-2008, 12:13
per chi ha il backup loader 0.3 gamma:
ma metal slug 6 di metal slug anthology parte o c'è bisogno di qualche procedimento particolare? sento dire della necessità di patchare l'IOS, ma se non sbaglio l'ho già patchato proprio prima di installare il Backup loader 0.3 gamma...

Chi mi sa aiutare a riguardo?

tesladj
23-12-2008, 14:45
Scusate, a qualcuno è capitato che non parte un'applicazione dall'Homebrew Channel e dice "Applicazione Wii non valida"? A me capita con il WUFE. :confused:

EDIT: forse ho trovato l'arcano, il boot è in ELF invece che in DOL. Converto e vi dico.

EDIT 2: sì, era quello il problema. :D

bronzodiriace
23-12-2008, 14:52
ho installato l ultimo homebrew channel.
backup lancer gamma a firmware 3.2
se aggiorno cosa succede?:D

Milos_2006
23-12-2008, 15:13
salve a tutti ragazzi avevo una domanda da porre, siccome in merito di wii e modifiche non ci capisco assolutamente nullla mi sono recato in un negozio e mi ha detto che sull mia wii ci andrebbe o una d2b o d2b.. la mia wii è stata presa verso giugno ha sei mesi neanche, in cosa consiste questa modifica? è buona che caratteristiche porta?

in piu io acora non l'ho mai aggiornata dite che mi conviene farlo prima che la modifico o è melgio mai aggiornata? grazie mille in anticipo!

krizalid
23-12-2008, 15:17
salve a tutti ragazzi avevo una domanda da porre, siccome in merito di wii e modifiche non ci capisco assolutamente nullla mi sono recato in un negozio e mi ha detto che sull mia wii ci andrebbe o una d2b o d2b.. la mia wii è stata presa verso giugno ha sei mesi neanche, in cosa consiste questa modifica? è buona che caratteristiche porta?

in piu io acora non l'ho mai aggiornata dite che mi conviene farlo prima che la modifico o è melgio mai aggiornata? grazie mille in anticipo!

Allora il d2b è il chip del lettore.Come Modchip ci và di tutto,dal wiikey al wiikey2 passando per il d2sun!Dipende da quanto vuoi spendere perchè fanno tutti le stesse cose.Non aggiornare nulla!Se hai il Firmware 3.2 è meglio.

Mde79
23-12-2008, 16:05
Ciao, io ho un problema di visualizzazione del gioco Tatsunoko vs Capcom che mi viene visualizzato in bianco e nero essendo un gioco japponese.
Molto probabilmente è il mio CRT vecchiotto che non supporta l'NTSC, c'è qualcosa che si può fare (ad esempio modificare la ISO) per permettermi di vedere correttamente il gioco?
Io non ho una modifica quindi ho provato con i backup launcher in tutte le configurazioni video possibili: o mi si vede in bianco e nero oppure mi si blocca il gioco su una schermata verde.
Grazie

maxvanza
23-12-2008, 16:23
Qualcuno conosce un modder zona Pordenone?

mikecqm
23-12-2008, 16:25
Ciao Ragazzi,
mi dite se è possibile eseguire delle copie dei giochi, dato che avrò il mio da fare con due consolle ...
Importante: Non ho intenzione di modificare in alcun modo le consolle.

Perdonate la mia ignoranza in materia...:fagiano:

Grazie e ciao.

tesladj
23-12-2008, 17:58
Ciao, io ho un problema di visualizzazione del gioco Tatsunoko vs Capcom che mi viene visualizzato in bianco e nero essendo un gioco japponese.
Molto probabilmente è il mio CRT vecchiotto che non supporta l'NTSC, c'è qualcosa che si può fare (ad esempio modificare la ISO) per permettermi di vedere correttamente il gioco?
Io non ho una modifica quindi ho provato con i backup launcher in tutte le configurazioni video possibili: o mi si vede in bianco e nero oppure mi si blocca il gioco su una schermata verde.
Grazie

Mi dici con che impostazioni lo fai partire in bianco e nero? Perchè io non riesco manco a vederlo così...

Comunque credo non si possa far nulla, è un difetto di leggere giochi NTSC su PAL.

tavano10
23-12-2008, 21:22
Ciao Ragazzi,
mi dite se è possibile eseguire delle copie dei giochi, dato che avrò il mio da fare con due consolle ...
Importante: Non ho intenzione di modificare in alcun modo le consolle.

Perdonate la mia ignoranza in materia...:fagiano:

Grazie e ciao.

Copie :stordita: ...backup di giochi regolarmente comprati vorrai dire...

cmq si è possibile, ma devi installarti l'hombrew channel, usare l'HB adeguato e collegare il pc alla consolle tramite wifi o via usb con l'adattatore

Mde79
24-12-2008, 09:28
Mi dici con che impostazioni lo fai partire in bianco e nero? Perchè io non riesco manco a vederlo così...

Comunque credo non si possa far nulla, è un difetto di leggere giochi NTSC su PAL.

Considera che non ricordo a memoria ma i settaggi sono più o meno questi:
SoftChip sulla parte video inserisci Disc Settings
Backup_Launcher Force NTSC

Sul sito di SoftChip dice che è possibile patchare il main.dol ma non riesco a trovare informazioni in merito.

mikecqm
24-12-2008, 10:57
Copie :stordita: ...backup di giochi regolarmente comprati vorrai dire...

cmq si è possibile, ma devi installarti l'hombrew channel, usare l'HB adeguato e collegare il pc alla consolle tramite wifi o via usb con l'adattatore

Grazie per la risposta, Tavano10.
Temo di no essermi spiegato...intendevo dire copia del gioco regolarmente acquistato, da utilizzare su una seconda consolle sempre dentro casa mia..

Ciao.

tesladj
24-12-2008, 14:23
Considera che non ricordo a memoria ma i settaggi sono più o meno questi:
SoftChip sulla parte video inserisci Disc Settings
Backup_Launcher Force NTSC

Sul sito di SoftChip dice che è possibile patchare il main.dol ma non riesco a trovare informazioni in merito.

Non ci sono riuscito così, però ho creato un backup, l'ho patchato con RegionFrii da NTSC-J a PAL e quello parte (in bianco e nero, sempre, ma parte).

Il "main.dol" lo patchi con il General Wii Patcher, penso, perchè ha una sezione apposita per il riconoscimento delle regioni. Ma ti serve anche WiiScrubber.

q3aquaking
27-12-2008, 11:06
ragazzi

ma nn è che forse è meglio evitare di mettere la mod hardware e avere la garanzia dei negozi(recovery o dvdmod)
e piuttosto mettere un wiiclip + wiikey2 in m odo tale da avere la consolle vergine e in modo tale che se successivamente le modifiche nn vanno + una puo sempre toglierla e rivenderla come vergine.
oppure ci sono delle controindicazioni al wiiclip?

za87
27-12-2008, 11:39
qui (http://www.nintendoglobal.net/modificare-wii-via-software-1590.html) ho letto di una modifica senza modchip via software cosa ne dite?in prima pagina non to trovato nulla in merito e vedo che è da un pò che non viene aggiornata, ci sono novità per procedure senza chip?...grazie

DaK_TaLeS
27-12-2008, 13:08
qui (http://www.nintendoglobal.net/modificare-wii-via-software-1590.html) ho letto di una modifica senza modchip via software cosa ne dite?in prima pagina non to trovato nulla in merito e vedo che è da un pò che non viene aggiornata, ci sono novità per procedure senza chip?...grazie

Su questo forum c'è la guida fatta da me (link in firma)

Li è spiegata la procedure per la modifica fatta da Wiigator, ma la stessa procedura si applica a SoftChip (altra modifica) che imho è migliore

tesladj
27-12-2008, 17:13
Grazie

Sono riuscito a vederlo a colori: dovevo cambiare televisore! :D Infatti sul mio si vedeva in bianco e nero, su quello dei miei genitori (più recente, ma non troppo) a colori. Nota che ho usato il backup patchato a PAL con RegionFrii v1.21.

tavano10
27-12-2008, 17:22
Su questo forum c'è la guida fatta da me (link in firma)

Li è spiegata la procedure per la modifica fatta da Wiigator, ma la stessa procedura si applica a SoftChip (altra modifica) che imho è migliore

Dici che softchip sia migliore di backup launcher 0.3 gamma?
Come mai?
Come interfaccia l'opera wiigator è la migliore...forse per la compatibilità? migliore riproduzione dei filmati "in game":confused:

q3aquaking
27-12-2008, 18:32
raga
mi conviene comprare una wii con seriale leh-233776942? a 215 euro con scontrino.

che chip monta
che modifica conviene fargli
io pensavo alla wiiclip+wiikey2....la mettevo io
in modo che ho garanzia nintendo .

altrimenti prendo tutto gia moddato da dvdmod o recovery con garanzia del negozio(ma in questo caso perdo la verginità della consolle)

spendo + o - quasi lo stesso.

voi che mi consigliate di fare?

DaK_TaLeS
27-12-2008, 20:09
Dici che softchip sia migliore di backup launcher 0.3 gamma?
Come mai?
Come interfaccia l'opera wiigator è la migliore...forse per la compatibilità? migliore riproduzione dei filmati "in game":confused:

In pratico sono due progetti separati ma diciamo che il fulcro è il modulo DIP presente nel cIOS Rev7 che essendo condiviso li rende quasi uguali.
Le differenze sono :
-velocità aggiornamenti
-pulizia del codice

La versione di Wiigator è ferma alla 0.3gamma e tutte i miglioramenti (come il fix per l'errore 002) vengono fatti da utenti di altri forum (il codice è open ricordo).
Probabilmente si sta lavorando ad un versione 0.4 o simile ma non se ne sa nulla.
SoftChip invece ha un piccolo team di sviluppo che sistema bug e aggiunge features con tempi veloci e in modo ufficiale. (è comunque open source)
Uno sviluppo più lineare e "professionale" (senza nulla togliere al lavoro di Wiigator)

La versione di Wiigator nasce come modifica del GeckOS (ne eredità grafica e menu infatti) mentre SofftChip è scritto da zero.

La velocità e compatibilità sono quasi uguali quelle che cambiano sono cose soggettive diciamo.

Per esempio io uso un canale forwarder (urka :asd: ) che permette di avviare direttamente un .dol dalla sd senza dis/installare un wad ogni volta.
In questo modo aggiorno le revision di softchip spostando solamente un file senza toccare i canali wii.

Poi vabbè il menu testuale mi è più chiaro e la configurazione del loader si salva sulla sd ma sono cose che vanno un po a gusti.

IMHO è migliore poi provare non costa nulla no? :D

bronzodiriace
27-12-2008, 20:17
Il mio Wii ha fatto un volo disumano dalla mensola a terra.
Non funziona più il lettore sd card.
Ora volendo backupparmi i saves come posso fare? sad.gif

Visto che vorrei comprarmi un Wii nuovo e sono incazzato come una bestia sad.gif
Sopratutto i saves di No more heroes che stavo giocando, dysaster etc etc.

q3aquaking
27-12-2008, 21:01
raga
mi conviene comprare una wii con seriale leh-233776942? a 215 euro con scontrino.

che chip monta

altrimenti prendo tutto gia moddato da dvdmod o recovery con garanzia del negozio(ma in questo caso perdo la verginità della consolle)

allora , nessuno mi da una mano??

tavano10
27-12-2008, 21:02
In pratico sono due progetti separati ma diciamo che il fulcro è il modulo DIP presente nel cIOS Rev7 che essendo condiviso li rende quasi uguali.
Le differenze sono :
-velocità aggiornamenti
-pulizia del codice

La versione di Wiigator è ferma alla 0.3gamma e tutte i miglioramenti (come il fix per l'errore 002) vengono fatti da utenti di altri forum (il codice è open ricordo).
Probabilmente si sta lavorando ad un versione 0.4 o simile ma non se ne sa nulla.
SoftChip invece ha un piccolo team di sviluppo che sistema bug e aggiunge features con tempi veloci e in modo ufficiale. (è comunque open source)
Uno sviluppo più lineare e "professionale" (senza nulla togliere al lavoro di Wiigator)

La versione di Wiigator nasce come modifica del GeckOS (ne eredità grafica e menu infatti) mentre SofftChip è scritto da zero.

La velocità e compatibilità sono quasi uguali quelle che cambiano sono cose soggettive diciamo.

Per esempio io uso un canale forwarder (urka :asd: ) che permette di avviare direttamente un .dol dalla sd senza dis/installare un wad ogni volta.
In questo modo aggiorno le revision di softchip spostando solamente un file senza toccare i canali wii.

Poi vabbè il menu testuale mi è più chiaro e la configurazione del loader si salva sulla sd ma sono cose che vanno un po a gusti.

IMHO è migliore poi provare non costa nulla no? :D

si si anch'io avvio tutto da sd, ho solo installato HB channel ;) lo trovo molto più pulito.

Una settimana fa ho tentato di provare softchip (l'ultimo,r73 mi sembra). Copiato nell'sd, fatto partire ma non avevo il cIOS "giusto" (probabilemnte una versione "vecchia" che comunque funziona con lo 0.3 gamma) poi ho desistito, non vorrei incasinare...curiosità,ma quale sarebbe la versione più recente?

DaK_TaLeS
27-12-2008, 21:22
si si anch'io avvio tutto da sd, ho solo installato HB channel ;) lo trovo molto più pulito.

Una settimana fa ho tentato di provare softchip (l'ultimo,r73 mi sembra). Copiato nell'sd, fatto partire ma non avevo il cIOS "giusto" (probabilemnte una versione "vecchia" che comunque funziona con lo 0.3 gamma) poi ho desistito, non vorrei incasinare...curiosità,ma quale sarebbe la versione più recente?

Strano, il gamma richiede il cIOS installare (che è un cIOS Rev7 più o meno) e softchip usa quella versione lì..

Probabilmente non hai selezionato lo IOS 249 nella configurazione di SoftChip.
SoftChip permette di scegliere con quale IOS far partire il gioco, nel nostro caso 249 (che è per l'appunto il cIOS).
Se gamma ti va deve andarti per forza anche SoftChip.

SoftChip è alla rev74

redbaron
27-12-2008, 21:50
Sono riuscito a vederlo a colori: dovevo cambiare televisore! :D Infatti sul mio si vedeva in bianco e nero, su quello dei miei genitori (più recente, ma non troppo) a colori. Nota che ho usato il backup patchato a PAL con RegionFrii v1.21.

Col cavo scart rgb risolvi anche sul tuo ;)

tavano10
27-12-2008, 22:47
Strano, il gamma richiede il cIOS installare (che è un cIOS Rev7 più o meno) e softchip usa quella versione lì..

Probabilmente non hai selezionato lo IOS 249 nella configurazione di SoftChip.
SoftChip permette di scegliere con quale IOS far partire il gioco, nel nostro caso 249 (che è per l'appunto il cIOS).
Se gamma ti va deve andarti per forza anche SoftChip.

SoftChip è alla rev74

colpito nel segno :D , non avevo selezionato il 249 :muro:

themooser
27-12-2008, 23:20
Ragazzi, avrei una domandina. Ho trovato una Wii NTSC-U a prezzo che definirei interessante. Ora, non me ne intendo, ma, leggendo questa domanda che sta all'inizio del topic:

Posso leggere giochi JAP su console USA (e viceversa)?

Tutti i chip attuali permettono la lettura dei giochi Jap su console USA e viceversa.

Capisco che moddandola posso leggere i giochi Jappo...ma, una wii ntsc-u moddata è capace di leggere i giochi PAL?
Quale modchip mi consigliate di installare nel caso decidessi di comprarla?
Un enorme grazie a chi mi aiuterà!

bronzodiriace
28-12-2008, 12:33
ragazzi ho installato homebrew channel, back up lancher 0.3 gamma ed ho firmware 3.3

Se aggiorno al 3.4 cosa succede?

laplace82
28-12-2008, 12:59
raga

che chip monta

Lascia perdere le clip che sono più i problemi che danno che altro e fatti installare un Wiikey2 oppure un D2Pro ;)

laplace82
28-12-2008, 13:01
Ragazzi, avrei una domandina. Ho trovato una Wii NTSC-U a prezzo che definirei interessante. Ora, non me ne intendo, ma, leggendo questa domanda che sta all'inizio del topic:

Capisco che moddandola posso leggere i giochi Jappo...ma, una wii ntsc-u moddata è capace di leggere i giochi PAL?
Quale modchip mi consigliate di installare nel caso decidessi di comprarla?
Un enorme grazie a chi mi aiuterà!

La compatibilità di un Wii con giochi di un'altra regione è (orientativamente) dell'80%, percentuale che non dipende dal chip.
Come chip come al solito consiglio Wiikey2 oppure D2Pro.

tesladj
28-12-2008, 13:50
Col cavo scart rgb risolvi anche sul tuo ;)

Sì, ma dove devo metterlo io non c'è attacco SCART, quindi sarebbe inutile.

Ventresca
28-12-2008, 15:37
ma che sarebbe il gamma 0.3 con fix 002? cosa migliora? io per ora non ho riscontrato molti problemi (eccetto a ssmb dove sballa a caricare tutti i video)..

DaK_TaLeS
28-12-2008, 15:49
ma che sarebbe il gamma 0.3 con fix 002? cosa migliora? io per ora non ho riscontrato molti problemi (eccetto a ssmb dove sballa a caricare tutti i video)..

Alcuni giochi recenti (Bleach Versus Crusade e NFS Undercover per esempio) hanno una nuova protezione.

Che viene chiamata Error 002.

(se non ricordo male Error 001 fu invece introdotto con Mario Galaxy)

tavano10
28-12-2008, 15:57
ragazzi ho installato homebrew channel, back up lancher 0.3 gamma ed ho firmware 3.3

Se aggiorno al 3.4 cosa succede?

Ma che ti serve l'aggiornamento? pensa che io ho ancora il 3.2 e va che è una favola

ramones1985
29-12-2008, 11:39
Con Twilight Hack non si perde la garanzia vero?

...scusata ma 98pagine non sono poche.....

e la pagina iniziale non mi sembra tanto aggiornata....

lukinoz
29-12-2008, 14:34
raga,ma con una modifica software,si ottengono gli stessi risultati di una hw?
quella software è possibile farla su tutte le console?

Grazie a tutti anticipatamente;)

MaxArt
29-12-2008, 14:49
Con Twilight Hack non si perde la garanzia vero?Credo proprio di sì.
Solo che la puoi togliere senza lasciare tracce. :D

quella software è possibile farla su tutte le console?Sì.
Con l'ultimo aggiornamento del menù alla versione 3.4, sembrava essere tutto finito. Invece gli ultimi sviluppi hanno di nuovo trovato una gabola.

Comunque credo che le modifiche software, non essendo di fatto dei modchip, siano off topic.

tavano10
29-12-2008, 14:53
Credo proprio di sì.

Sì.
Con l'ultimo aggiornamento del menù alla versione 3.4, sembrava essere tutto finito. Invece gli ultimi sviluppi hanno di nuovo trovato una gabola.

Comunque credo che le modifiche software, non essendo di fatto dei modchip, siano off topic.

mah secondo me si può essere un attimo più elastici, ritengo superfluo al momento aprire un altro thread sull'argomento softmod...alla fine uno che è interessato ai modchip è giusto che sappia della softmod ;)

Piuttosto si potrebbe aggiungere due righe nel primo post...

MaxArt
29-12-2008, 14:56
mah secondo me si può essere un attimo più elastici, ritengo superfluo al momento aprire un altro thread sull'argomento softmod...alla fine uno che è interessato ai modchip è giusto che sappia della softmod ;)

Piuttosto si potrebbe aggiungere due righe nel primo post...Ah, beh, sarei d'accordissimo. Ma giusto come nota per dire che c'è e cosa può fare, perché di installazione ed utilizzo non si può parlare :D

lukinoz
29-12-2008, 14:58
Credo proprio di sì.

Sì.

praticamente la softmod viene effettuata tramite l'homebrew giusto?
è difficile da effettuare o basta solo quel gioco...?

ramones1985
29-12-2008, 15:57
Ma perchè dovrei perdere la garanzia sulla parte hardware della console...se la parte hardware non la sfioro minimamente????

non avrebbe senso.

E' come dire :

Se nel mio nokia installo un'applicazione , mi scade la garanzia......

tavano10
29-12-2008, 16:51
praticamente la softmod viene effettuata tramite l'homebrew giusto?
è difficile da effettuare o basta solo quel gioco...?

Ricapitolando:
Il gioco Zelda serve per installarti HB channel. Dall'HB channel puoi far partire tutti gli HB che vuoi, tetris, linux ecc... tra cui ci possono essere softchip e backup loader che servono per far partire i tuoi backup di giochi regolarmente acquistati

lukinoz
29-12-2008, 16:53
Ricapitolando:
Il gioco Zelda serve per installarti HB channel. Dall'HB channel puoi far partire tutti gli HB che vuoi, tetris, linux ecc... tra cui ci possono essere softchip e backup loader che servono per far partire i tuoi backup di giochi regolarmente acquistati

ottimo,chiarissimo:D
ti devo chiedere ancora una cosa,in pm però:D

MaxArt
29-12-2008, 17:14
Ma perchè dovrei perdere la garanzia sulla parte hardware della console...se la parte hardware non la sfioro minimamente????

non avrebbe senso.

E' come dire :

Se nel mio nokia installo un'applicazione , mi scade la garanzia......Perché non acquisti solo l'hardware, ma anche il software per farlo funzionare. Nintendo non ti dà alcuna garanzia per del software che non ha approvato, dato che del software fatto male potrebbe effettivamente danneggiarti la console (a partire dal brickarla).
Quindi la posizione di Nintendo è perfettamente lecita. Non è che ti incriminano, eh: solo, non ti garantiscono più il funzionamento corretto della console. Giustamente, direi.

Qrama
30-12-2008, 01:53
Ricapitolando:

Saluti,grazie del riassuntino :) ... allora essendo la mia prima console dopo l'Amiga e il Sega MasterSystem :p avrei qualche domanda:

Ho la versione LEH 231474xx con 3.3E, vorrei iniziare con la mod software.

Qualcuno in possesso di un modello simile ha riscontrato problemi? è necessario cambiare firmware? c'è bisogno di versioni di software specifiche? meglio softchip o backup loader e in quali versioni? principali svantaggi rispetto alla mod hard?

tavano10
30-12-2008, 02:10
Saluti,grazie del riassuntino :) ... allora essendo la mia prima console dopo l'Amiga e il Sega MasterSystem :p avrei qualche domanda:

Ho la versione LEH 231474xx con 3.3E, vorrei iniziare con la mod software.

Qualcuno in possesso di un modello simile ha riscontrato problemi? è necessario cambiare firmware? c'è bisogno di versioni di software specifiche? meglio softchip o backup loader e in quali versioni? principali svantaggi rispetto alla mod hard?

1) No...adirittura ora funziona tutto con il 3.4, ma sinceramente non ho ancora provato

2-3)che io sappia no

4) sono identici, forse un attimino meglio softchip perchè più aggiornato rispetto il backup loader 0.3 gamma...cmq si possono provare ambedue e poi scegliere

5)sicuramente una modifica hardware può essere più "efficace" in quanto metto il disco e gioco (senza smaronamenti vari) e più aggiornata nelle ultime uscite (forse). Ma a favore della soft mod giocano la garanzia che non viene persa e l'economicità...(a meno che non si sia un esperto saldatore)

amantino70
30-12-2008, 07:00
Bentrovati , una domanda ho da circa 3 mesi una wii con chip argon , va tt bene , ho comprato un wii speak e debbo connettermi al canale wii shop per attivarlo senno' nada , come mi collego mi dice di aggiornare quest'ultimo canale ...posso farlo o ci sono problemi , calcolate che la mia wii e' collegata wi-fi con un router , che cosa mi consigliate ? cmq vi auguro buon'anno a tutti voi e complimenti per il forum e sito... ciao .

MaxArt
30-12-2008, 09:47
5)sicuramente una modifica hardware può essere più "efficace" in quanto metto il disco e gioco (senza smaronamenti vari)Beh, oddio, con SoftChip, una volta che hai fatto tutto, semplicemente non fai partire il canale disco ma il canale SoftChip ed è uguale :O
Solo che per il canale SoftChip non si può avere il firmware 3.4 perché se non erro te lo cancella... O magari questo vale solo per i canali VC e WW installati a sbafo, boh :stordita:

Il maggior difetto di SoftChip e Backup Loader, oltre a qualche lieve incompatibilità, è che il lettore DVD è limitato in velocità, mentre un chip hardware lo fa andare a 6x e quindi è un po' più veloce. Però la differenza spesso è minima se non assente.

Bentrovati , una domanda ho da circa 3 mesi una wii con chip argon , va tt bene , ho comprato un wii speak e debbo connettermi al canale wii shop per attivarlo senno' nada , come mi collego mi dice di aggiornare quest'ultimo canale ...posso farlo o ci sono problemi , calcolate che la mia wii e' collegata wi-fi con un router , che cosa mi consigliate ? cmq vi auguro buon'anno a tutti voi e complimenti per il forum e sito... ciao .Ti consiglio la gabola (by Tona) per aggiornare il canale Wii Shop senza aggiornare tutto il resto :sofico:
Non so quanto sia legale, quindi non mi pronuncio ulteriormente. Posso solo dire che per annullare l'aggiornamento dovresti poter usare IOS Downgrader.

tavano10
30-12-2008, 10:10
Beh, oddio, con SoftChip, una volta che hai fatto tutto, semplicemente non fai partire il canale disco ma il canale SoftChip ed è uguale :O
Solo che per il canale SoftChip non si può avere il firmware 3.4 perché se non erro te lo cancella... O magari questo vale solo per i canali VC e WW installati a sbafo, boh :stordita:

si anch'io son dell'opinione che sia uguale al momento, son andato cauto in quanto non volevo offendere qualche fan del modchip ;)

MaxArt
30-12-2008, 10:12
si anch'io son dell'opinione che sia uguale al momento, son andato cauto in quanto non volevo offendere qualche fan del modchip ;):wtf: Ma davvero dobbiamo preoccuparci di queste cose? :mbe:

amantino70
30-12-2008, 12:10
L'ultimo che risponde dobbiamo pensare a ste cose..... mah , siccome che nn sono ferrato vi ringrazio dell'intervento ma sto' peggio d prima , si puo' fare o debbo installare qualche cosa ? Davvero nn ho capito..:mc:

tavano10
30-12-2008, 12:39
L'ultimo che risponde dobbiamo pensare a ste cose..... mah , siccome che nn sono ferrato vi ringrazio dell'intervento ma sto' peggio d prima , si puo' fare o debbo installare qualche cosa ? Davvero nn ho capito..:mc:

io avevo sentito che con i chip si possono fare tranquillamente gli aggiornamenti in quanto agiscono sulla lente e non sul firm della console...

Ma prendi tutto con le pinze, so molto poco a riguardo

amantino70
30-12-2008, 12:56
Si dai era soltanto per sapere che fare , piu' che altro per sbloccare sto' wii speak e se ce n'era bisogno anche aggiornare la stessa wii..
Dai aspetto altre risposte e poi c provo ...cmq rinnovo i ringraziamenti e tanti auguri di buon anno....

Qrama
30-12-2008, 13:05
1) No...adirittura ora funziona tutto con il 3.4, ma sinceramente non ho ancora provato

2-3)che io sappia no

4) sono identici, forse un attimino meglio softchip perchè più aggiornato rispetto il backup loader 0.3 gamma...cmq si possono provare ambedue e poi scegliere

5)sicuramente una modifica hardware può essere più "efficace" in quanto metto il disco e gioco (senza smaronamenti vari) e più aggiornata nelle ultime uscite (forse). Ma a favore della soft mod giocano la garanzia che non viene persa e l'economicità...(a meno che non si sia un esperto saldatore)

Ok, per la mia versione 3.3E devo ancora utilizzare il TPHack 0.1b? volevo seguire la guida postata pagine indietro, la console è aggiornata al 23 ott essendo una 3.3E o precedente? scusate domande banali :stordita:

MaxArt
30-12-2008, 15:48
Ok, per la mia versione 3.3E devo ancora utilizzare il TPHack 0.1b?Sì. Lo 0.2b va esclusivamente con il 3.4.
Firmware 3.3 = aggiornato al 23 ottobre.
La guida che hai visto va benissimo.

SuperMatrix
30-12-2008, 16:11
Ragazzi... conviene questo Kit

http://www.wiisilon.com/ ???

tesladj
30-12-2008, 18:49
Firmware 3.3 = aggiornato al 23 ottobre.

Non è così. Esistono 2 versioni della 3.3E, prima e dopo il 23 ottobre.

Nel topic hanno scritto cosa fare sia per le Wii aggiornate prima del 23 ottobre che dopo.

kwajongen
30-12-2008, 19:02
Ricapitolando:

Salve,

sono nuovissimo con la Wii, ho letto un po in giro e la mia intenzione e' di andare per un softmod, tuttavia, se Zelda ci vuole originale cio' ha un costo che mi sembra vada dai 50 ai 60 Euro, oppure mi sono perso qualcosa???

Grazie
Alex

Ventresca
30-12-2008, 19:54
Salve,

sono nuovissimo con la Wii, ho letto un po in giro e la mia intenzione e' di andare per un softmod, tuttavia, se Zelda ci vuole originale cio' ha un costo che mi sembra vada dai 50 ai 60 Euro, oppure mi sono perso qualcosa???

Grazie
Alex

usato lo trovi a meno della metà del prezzo che hai menzionato...

e comunque nuovo lo trovi facilmente sui 40

kwajongen
30-12-2008, 20:07
Sicuramente hai ragione, ma probabilmente non online, mercatini ecc.??
Se hai visto qualcosa online me lo comunichi in pvt per favore?

Alex

tavano10
30-12-2008, 21:19
Sicuramente hai ragione, ma probabilmente non online, mercatini ecc.??
Se hai visto qualcosa online me lo comunichi in pvt per favore?

Alex

da blockbuster, 34€ usato.
Altrimenti potresti affittarlo e spendi ancora meno

MaxArt
31-12-2008, 00:12
Non è così. Esistono 2 versioni della 3.3E, prima e dopo il 23 ottobre.Questa mi sfuggiva. Vuoi dire in sostanza che delle Wii con menù 3.3 sono entrate nel mercato prima del 23 ottobre?

da blockbuster, 34€ usato.
Altrimenti potresti affittarlo e spendi ancora menoMa BB affitta anche i giochi?
Quali altre catene lo fanno, per curiosità?

lukinoz
31-12-2008, 08:17
Questa mi sfuggiva. Vuoi dire in sostanza che delle Wii con menù 3.3 sono entrate nel mercato prima del 23 ottobre?

Ma BB affitta anche i giochi?

si mi pare proprio di si:D
di fatti se acquisto il wii nei prossimi giorni,andrò subito a fare un giro x vedere se trovo zelda:D

tavano10
31-12-2008, 08:20
Questa mi sfuggiva. Vuoi dire in sostanza che delle Wii con menù 3.3 sono entrate nel mercato prima del 23 ottobre?

Ma BB affitta anche i giochi?

Grandi catene che conosco io solo BB, poi non saprei... altrimenti bisogna rivolgersi a videoteche della zona, la maggior parte lo fanno

kwajongen
31-12-2008, 09:20
In effetti l'idea di affittarlo e' ottima, credo faro' proprio cosi'.
Fra l'altro io sono gia' su 3.4E ma ho visto che il softmod e' gia' stato aggiornato per questa versione ed anche testato, fino adesso non ha dato problemi.

Vi faro' sapere quando sono pronto :D

Ciao
Alex

Giobby
31-12-2008, 11:07
Ciao a tutti. A breve mi arriva il modchip wiikey2 da montare su wii con firm 3.3E.
Per ora provo l'installazione con la wii-clip.
Se da problemi passo alla saldatura.

Poichè sono poco esperto di wii, avete qualche suggerimento da darmi...tipo passare alla versione 3.2 o altro?
Grazie in anticipo. :)

SuperMatrix
31-12-2008, 11:16
Ragazzi ho una Wii presa a fine 2007 con i punti della Q8 il cui seriale inizia per 12676.... e dando un'occhiata a questo sito: http://wiitracker.nintendo-scene.com/search.php ho visto che:

There is a 10% chance that your drive chip is a GC2-D2C
and a 90% chance that it is a GC2-D2B.

Your Drive Pins are most likely cut.

Tempo addietro, preso dalla foga e dal buon prezzo (almeno presumo: 5,95€), presi su Youbuy.it un XILINX WIIKEY che solo poi ho scoperto non è compatibile col chip GC2-D2C :muro: (ho il 10% d possibilità che la mia Wii lo abbia).

Ora volevo sapere, visto che i pin dovrebbero essere tagliati, se mi conviene acquistare il Wlip per evitare di fare disastri con le saldature...

Cosa mi consigliate ???

tesladj
31-12-2008, 14:59

Esattamente.

Io ho infatti la 3.3E scaricata con gli aggiornamenti da internet, ma ho aggiornato la consolle a fine agosto. ;)

crileo
31-12-2008, 16:59
Scusate ragazzi, ho una domanda urgente: ho una Wii modificata con il modchip Argon 2.5 e, inserendo una copia di "Need for speed undercover", mi è apparso un messaggio che dice a grandi linee che per eseguire il gioco c'è bisogno di un aggiornamento della console ed in caso di console modificata si rischia di danneggiarla. Mia figlia ha detto che è già successo un paio di volte, ma lei ha sempre accettato l'aggiornamento e fortunatamente non è successo niente, ma leggendo in giro adesso ho dei dubbi; secondo voi che devo fare ? Si rischia qualcosa ? Scusate l'intromissione, grazie a tutti e auguri di buon anno nuovo!

curiosus
01-01-2009, 09:25
http://www.tuttoauguri.com/tutto-auguri/gif-animate/capodanno1.gif

salve
ho la wii con softmod+wiifit

1: quando inserisco il disco wiifit mi chiede l'aggiornamento, posso farlo?
"per adesso lo faccio partire con homebrew e parte senza aggiornamento"

2: a volte (raramente) dal canale homebrew quando vado su backup loader gamma 3 si pianta la console,devo staccare l'alimentazione,succede anche a voi?

tavano10
01-01-2009, 16:16
http://www.tuttoauguri.com/tutto-auguri/gif-animate/capodanno1.gif

salve
ho la wii con softmod+wiifit

1: quando inserisco il disco wiifit mi chiede l'aggiornamento, posso farlo?
"per adesso lo faccio partire con homebrew e parte senza aggiornamento"

2: a volte (raramente) dal canale homebrew quando vado su backup loader gamma 3 si pianta la console,devo staccare l'alimentazione,succede anche a voi?

1. fatto senza nessun problema, credo aggiorni alla 3.2

2. A me no...magari è l'sd :what:

MaxArt
01-01-2009, 17:02
2: a volte (raramente) dal canale homebrew quando vado su backup loader gamma 3 si pianta la console,devo staccare l'alimentazione,succede anche a voi?Mmm, prova con SoftChip se ti dà gli stessi problemi...

curiosus
01-01-2009, 17:11
Mmm, prova con SoftChip se ti dà gli stessi problemi...

forse è l'sd,ma comunque il softchip basta copiarlo su sd ed installarlo?

softchip puo stare assieme a backpu gamma3 "senza conflitti"?

zelda me lo sono fatto imprestare:D adesso non c'è l'ho.

Ventresca
01-01-2009, 17:24
ho scoperto praticamente ora dell'esistenza di questo "Softchip":

Qualcuno di voi lo ha provato? Quali sono le differenze, i pregi ed i difetti rispetto al backup loader 0.3 gamma?

MaxArt
01-01-2009, 17:29
forse è l'sd,ma comunque il softchip basta copiarlo su sd ed installarlo?Basta copiarlo su SD. Non è che installi, proprio come Backup Loader :p
Però puoi installarlo anche nella versione canale!

softchip puo stare assieme a backpu gamma3 "senza conflitti"?Sì. Si possono usare con lo stesso cIOS.

Qualcuno di voi lo ha provato? Quali sono le differenze, i pregi ed i difetti rispetto al backup loader 0.3 gamma?Entrambi i loader hanno un buon livello di compatibilità e sono piuttosto veloci col lettore.
SoftChip secondo me è meglio perché ha la comodità di installarsi anche come canale e quindi puoi far partire le copie di backup direttamente dal menù della Wii, senza entrare in HBC.

curiosus
01-01-2009, 17:42
scusate il post

lukinoz
01-01-2009, 19:39
raga domanda....
ma installando il Backup Launcher 0.3 gamma è come installare il backup launcher 0.1 giusto?solo ke è una versione aggiornata?
e poi volendo si aggiunge la softmod giusto?al psoto del backup launcher..ho capito giusto?

Ventresca
01-01-2009, 21:20
Basta copiarlo su SD. Non è che installi, proprio come Backup Loader :p
Però puoi installarlo anche nella versione canale!

Sì. Si possono usare con lo stesso cIOS.

Entrambi i loader hanno un buon livello di compatibilità e sono piuttosto veloci col lettore.
SoftChip secondo me è meglio perché ha la comodità di installarsi anche come canale e quindi puoi far partire le copie di backup direttamente dal menù della Wii, senza entrare in HBC.

Guarda che anche del Gamma 0.3 esiste il wad per installarlo come canale...

Gyxx
01-01-2009, 22:35
Ragazzi ho una Wii presa a fine 2007 con i punti della Q8 il cui seriale inizia per 12676.... e dando un'occhiata a questo sito: http://wiitracker.nintendo-scene.com/search.php ho visto che:

There is a 10% chance that your drive chip is a GC2-D2C
and a 90% chance that it is a GC2-D2B.

Your Drive Pins are most likely cut.

Tempo addietro, preso dalla foga e dal buon prezzo (almeno presumo: 5,95€), presi su Youbuy.it un XILINX WIIKEY che solo poi ho scoperto non è compatibile col chip GC2-D2C :muro: (ho il 10% d possibilità che la mia Wii lo abbia).

Ora volevo sapere, visto che i pin dovrebbero essere tagliati, se mi conviene acquistare il Wlip per evitare di fare disastri con le saldature...

Cosa mi consigliate ???
Con quel modchip, se hai un D2B con i 3 pin tagliati dovresti scavare il chip e farci 3 saldature delicate sulle piste che eremgono, non potresti usare la clip.

Se poi hai il d2c, non potresti proprio utilizzarlo.

Io metteri il wiikey 2, son 5 saldature o la clip ;) e ti togli il problema ... monatato qualche settimana fa sia ad un amico con d2b cut (5 fili) che ad un altro con D2D (6 fili), oltre all' estrema facilità di montaggio (anche più del wiikey 1 secondo me) sono iper stabili .....
Ciao a tutti. A breve mi arriva il modchip wiikey2 da montare su wii con firm 3.3E.
Per ora provo l'installazione con la wii-clip.
Se da problemi passo alla saldatura.

Poichè sono poco esperto di wii, avete qualche suggerimento da darmi...tipo passare alla versione 3.2 o altro?
Grazie in anticipo. :)
Vedi sopra. Montato su wii con 3.4 senza alcun problema ;).

Scaricati e masterizza il config disk, che contiene anche l'update alla versione 1.2 del core, lo infili e ti togli i problemi ;), lascia tutti i settaggi del chip come di default.

http://www.wiikey.cn/downloads/wk2EurV1.2.tar.bz2

Questo aggiornamento serve a bloccare gli aggiornamenti o a bloccare solo gli aggiornamenti di regioni diverse dalla propria

http://www.wiikey.cn/news/

N.B. l'archivio ma aperto con winzip o winrar, poi lo masterizzi con il programam che + ti aggrada.

Saluti e buon anno a tutti

;)

Gyxx

tavano10
01-01-2009, 22:42
raga domanda....
ma installando il Backup Launcher 0.3 gamma è come installare il backup launcher 0.1 giusto?solo ke è una versione aggiornata?
e poi volendo si aggiunge la softmod giusto?al psoto del backup launcher..ho capito giusto?

si,la 0.1 non la considerare nemmeno...

cmq come è stato detto softchip e backup launcher possono convivere benissimo, sono solo HB diversi

lukinoz
01-01-2009, 23:28
si,la 0.1 non la considerare nemmeno...

cmq come è stato detto softchip e backup launcher possono convivere benissimo, sono solo HB diversi

ottimo...appena mi arriva zelda procedo...;)
con la versione 3.3e è compatibile sia il backup launcher ke la softmod giusto?
cioè non devo fare un downgrade...:rolleyes:

mentre come chip dovrei montare questo:
There is a 75% chance the chipset is GC2-D2E.
* And there is also a 25% chance the chipset is Combined GC2-D3 with no drive chip.

se volessi montare un chip,è compatibile il wiikey 2 giusto?