PDA

View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

The Incredible
09-05-2008, 16:39
ma per saperlo con esattezza come faccio? devo aprire la console?
mi sa che mi compro un cacciavita wii sulla baia..

Gyxx
10-05-2008, 07:57
Una lente opzionale e un po' di flussante ;)

Vabbè, quelli io li avevo già quando utilizzavo il saldatore da 25/50W a diocdo con punta grossa x fare i primi circuiti casalinghi sulle millefori :D ....

cmq x The Incredible se hai dubbi è meglio che il lavoro tu te lo faccia fare ;)....

The Incredible
10-05-2008, 21:22
si ma da chi???

The Incredible
10-05-2008, 21:49
Io ne parlavo già 3 settimane fa ma non sono stato molto cagato..
Io mi son montato wiiclip+argon (chip 2dc); per ora posso dirti PERFETTO, e da montare davvero semplice, e io non sono un elettricista :)

ciao ti posso chiedere se mi dici in pvr dove l'hai comprato_?
userò anche io questa soluzione..

The Incredible
10-05-2008, 21:54
no niente di particolare, saldature semplici e il mio saldatore non è nemmeno "troppo preciso". Ho solo dato una limata alla punta con la carta vetrata prima di saldare per renderla più fine, comunque nessun problema :)

ti ho scritto un pvt, ti volevo chiedere una cosa..
una volta saldati il wii clip e aragon si inseriscono ad incastro?facilmente?

per tutti il chip aragon come si potrà poi aggiornare??bisogna comprare un altro pezzo per forza?

The Incredible
10-05-2008, 21:58
Dipende ....se monti il Wasabi o l'argon con firmware stile wasabi le saldature son poche e fattibili da un buon hobbista ..... + che altro è il modchip che costa sui 40 € contro i 20 del wiikey ai tempi delal massima popolarità ...

qualunque cosa tu voglia comprare (compresa consolle già moddata) personalmente io ti consiglio modchip.it , sono velocissimi, prezzi minori degli altri e (per ora ;)) pezzi sempre originali.

Inoltre cìè una bella sezione su i tool per saldare, con tanta roba interessante ;).

Ciao

Gyxx
putroppo su modchip nn c'è quello che mi serve... wii clip + aragon..

Gyxx
10-05-2008, 23:04
putroppo su modchip nn c'è quello che mi serve... wii clip + aragon..
Vai su hardstore allora ;9....

ciao

Gyxx

The Incredible
11-05-2008, 20:15
fatto ordine:

WII CLIP V2 - SUPPORT ARGON MODCHIP € 17,01
WII ARGON V.1.8 - SPI FLASH 256KB - 13 WIRES D2C CHIPSET € 34,10
WII - CACCIAVITE MAGNETICO MARCHIATO WIIKEY € 2,48
INJECTUS JTAG / ARGON PROGRAMMER USB € 12,74

Totale spese e iva incluse: 85 euro

TheFedex
12-05-2008, 00:34
Scusate la domanda scontata, ma volevo sapere se i nuovi wii hanno tutti il chipset d2c o c'e' sempre la probabilità di beccare quello in cui posso mettere anche il wiikey? :mc:

The Incredible
12-05-2008, 08:23
da quello che ho letto io tutti dc2

Crilin87
12-05-2008, 09:25
Scusate la domanda scontata, ma volevo sapere se i nuovi wii hanno tutti il chipset d2c o c'e' sempre la probabilità di beccare quello in cui posso mettere anche il wiikey? :mc:

quelli ke escono ora hanno tutti il chipset d2c,l'unica cosa ke potresti fare è prendertene una usata.:)

Tony_Montana91
12-05-2008, 09:30
quelli ke escono ora hanno tutti il chipset d2c,l'unica cosa ke potresti fare è prendertene una usata.:)

Quoto!
La mia Wii l'ho presa usata già moddata con Wiikey...anche io ero titubante riguardo al chipset e alle varie eventuali modifiche...ma ho risolto com Crillin87 e molti altri,me compreso,consigliano!

Ciao;)

TheFedex
12-05-2008, 14:08

Il fatto è che mi deve arrivare tra qualche giorno, ma non so che versione arriverà (me l'hanno regalata), quindi, anche se spero non sia una D2C volevo chiedere che chip è consigliabile mettere per questa versione, che rapporto qualità prezzo c'e' tra i 3 chip che ci sono (d2ckey, argon e INFECTUS2), se il wasabi si potrà acquistare da rivenditori italiani e cosa sono questi famigerati "clip" di cui ho sentito parlare, tanto per essere subito informato :P

laplace82
13-05-2008, 07:31
Su d2c argon od infectus2: sono equivalenti, l'infectus2 è già dotato di programmatore esterno quindi viene a costare qualcosina meno.

Le clip x installare i chip senza saldature te le sconsiglio, i contatti non fanno mai bene il loro dovere e la mod va a spizzichi e bocconi!
Giusto ieri ho smontato un wii-clip che andava 1 volta su 5 per 10 minuti ed ho installato il chip tramite saldature ;)

The Incredible
13-05-2008, 08:09
Su d2c argon od infectus2: sono equivalenti, l'infectus2 è già dotato di programmatore esterno quindi viene a costare qualcosina meno.

Le clip x installare i chip senza saldature te le sconsiglio, i contatti non fanno mai bene il loro dovere e la mod va a spizzichi e bocconi!
Giusto ieri ho smontato un wii-clip che andava 1 volta su 5 per 10 minuti ed ho installato il chip tramite saldature ;)

ne ho sentiti tanti che hanno installato il clip e nessun problema.:)

.::Gohaneri::.
14-05-2008, 13:31
Salve a tutti, avrei una domanda:
La mia nuova wii ha come seriale : leh183647719
Cio' significa che monta il chipset D2C?
Che modchip mi conviene prendere?
Grazie mille per le risposte :D

Sheep85
14-05-2008, 13:43

Io wii-clip+argon, montato "fai-da-me", mai nessun problema e installazione fatta in un attimo :)

The Incredible
14-05-2008, 13:46
Salve a tutti, avrei una domanda:
La mia nuova wii ha come seriale : leh183647719
Cio' significa che monta il chipset D2C?
Che modchip mi conviene prendere?
Grazie mille per le risposte :D

sì quello..ti conviene fare l'ordine uguale a quello che ho fatto io qlc msg addietro.

14-05-2008, 17:39
Quindi il D2CKEY MODCHIP WII PER CHIPSET D2C non va bene come soluzione?
Se prendo ARGON V1.8 SPI FLASH 256KB MODCHIP WII PER CHIPSET D2C, devo solamente saldarlo oppure manovrare anche sul firmware?

The Incredible
14-05-2008, 18:11
ragazzi sapete come mai ha chiuso il forum di console tribe??? che è successo?

14-05-2008, 18:33
Per quanto ho letto mi pare di aver capito che il chip Wasabi e' uno dei migliori, un buon posto dove acquistarlo?

ltc044
14-05-2008, 20:50
Per quanto ho letto mi pare di aver capito che il chip Wasabi e' uno dei migliori, un buon posto dove acquistarlo?

per quanto mi riguarda in italia un fico secco.... peccato per adesso, mi sembra ottimo ... ma anche da hrdstore nisba ....

14-05-2008, 20:53
L'ho trovato su L.G.A. Eletronics pero' nn so se e' affidabile come venditore.
Un alternativa al Wasabi?

The Incredible
14-05-2008, 21:22
argon

14-05-2008, 21:32
L'ARGON V1.8 con SPI FLASH puo' andare?Va aggiornato costantemente?
Mentre del D2PRO cosa ne pensate?
E' la versione aggiornale del D2cKey e sembra buono.

Gyxx
14-05-2008, 21:35
ragazzi sapete come mai ha chiuso il forum di console tribe??? che è successo?

Boh io ci son stato su tutto il girono e non ho notato niente di strano, ho anche appena postato ...

come tutti i forum ognitanto va in manutenzione o backuppano il database ma dopo pochi minuti ritornano online ..

ciao

Gyxx

15-05-2008, 09:48
L'ARGON V1.8 con SPI FLASH puo' andare?Va aggiornato costantemente?
Mentre del D2PRO cosa ne pensate?
E' la versione aggiornale del D2cKey e sembra buono.

Mi auto quoto e richiedo le stesse cose :)

laplace82
15-05-2008, 13:17
l'argon è a mio avviso il migliore; è aggiornabile tramite programmatore esterno che si collega al PC via USB.
Il D2Pro sembra un buon chip anche lui.

15-05-2008, 16:58
Da quanto ho letto il D2Pro e' aggiornabile tramite DvD.
Cmq credo di essere propenso x questo, provero' in caso :)

tavano10
16-05-2008, 20:16
gente,ma secondo voi, in futuro ci saranno mai modifiche "software o si ricorrerà sempre ai modchip?

Tony_Montana91
16-05-2008, 20:35
gente,ma secondo voi, in futuro ci saranno mai modifiche "software o si ricorrerà sempre ai modchip?

Guarda,io sono del parere che modifiche "software" verranno rilasciate per PlayStation3...ma non per Wii!!!

Ciao;)

qwer1981
17-05-2008, 20:53
Ciao Raga, vorrei prendere una Wii (nuova). Il prezzo è 249 Euro, vero? La modifica, invece, quanto mi costerebbe? (Modchip piu manodopera).

Grazie a tutti!

ltc044
18-05-2008, 07:57
Ciao Raga, vorrei prendere una Wii (nuova). Il prezzo è 249 Euro, vero? La modifica, invece, quanto mi costerebbe? (Modchip piu manodopera).

Grazie a tutti!

chip più modifica 90 € tutti :cry:

The Incredible
18-05-2008, 09:17
chip più modifica 90 € tutti :cry:

già difficile trovare a 90 euro..

rowiz
18-05-2008, 22:54
Salve a tutti, ho un problema un po' particolare, e spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Un mio amico ha acquistato da poco una wii modificata (o almeno, così gli hanno detto); ce l'ho io sottomano perchè ha alcuni problemi.
Innanzitutto, e principalmente, non si sa quale modifica è stata fatta.
E' possibile scoprirlo in qualche modo?
Se può aiutarvi, ho provato a far partire Super Mario Kart e Super Mario Galaxy e in entrambi i casi il dvd viene riconosciuto, ma poi appare una schermata nera e una scritta "errore #001 dispositivo non autorizzato".

eltalpa
19-05-2008, 00:14
Guarda,io sono del parere che modifiche "software" verranno rilasciate per PlayStation3...ma non per Wii!!!

Ciao;)

Le modifiche "software" sono a buon punto, fidati che arrivano... :)

http://www.youtube.com/watch?v=CGeMP1zsW2I

http://www.youtube.com/watch?v=op1V5eWpTQQ

http://www.youtube.com/watch?v=zaRhyEUOk44

Crilin87
19-05-2008, 11:55
Ciao!X l'Wii ho la modifica Wiikey, posso avere problemi se faccio l'aggiornamento del Wii? C'è il rischio ke si blocchi??:confused:

Tony_Montana91
19-05-2008, 12:44
Ciao!X l'Wii ho la modifica Wiikey, posso avere problemi se faccio l'aggiornamento del Wii? C'è il rischio ke si blocchi??:confused:

Vai tranquillo;)
Io li ho effettuati tutti e non ho alcun problema!

Ciao;)

TheFedex
19-05-2008, 14:08

Puoi fare gli aggiornamenti ma attento quando li fai.
Se hai una console PAL non fare aggiornamenti da giochi NTSC, falli solo da internet o dai giochi PAL ;)

rowiz
19-05-2008, 14:10
Salve a tutti, ho un problema un po' particolare, e spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Un mio amico ha acquistato da poco una wii modificata (o almeno, così gli hanno detto); ce l'ho io sottomano perchè ha alcuni problemi.
Se può aiutarvi, ho provato a far partire Super Mario Kart e Super Mario Galaxy e in entrambi i casi il dvd viene riconosciuto, ma poi appare una schermata nera e una scritta "errore #001 dispositivo non autorizzato".

non v'arrabbiate...uppettino...:D

Tony_Montana91
19-05-2008, 14:14
Puoi fare gli aggiornamenti ma attento quando li fai.
Se hai una console PAL non fare aggiornamenti da giochi NTSC, falli solo da internet o dai giochi PAL ;)

Ah si,questo era ovvio!!!
Consiglio comunque di farli da Internet tramite il Wii stesso ovviamente!:O

Ciao;)

The Incredible
20-05-2008, 08:17
il mio è LEH18373***

http://wiitracker.nintendo-scene.com/

da questa ricerca:

There is a 50% chance that your drive chip is a GC2-D2C

There is a 50% chance that the pins on your drive chip are not cut.

brutta notizia.. sono venuto a sapere che dal leh183 nn vanno bene i dc2.. e ancora nn esiste modifica.

The Incredible
20-05-2008, 08:20
New D2C Chipset has arrived in our latest batch (LEH183***) We have just finished testing with all chips and confirm that these are the new currently unmoddable version. Until a solution is found with either the current chips via update or new hardware solution only upgrade services for older board versions is available.

fonte: http://www.ghost2fitter.co.uk/

The Incredible
20-05-2008, 09:25
dal sito ufficiale di argon:

2008-05-16 01.28.33
NEW UNMODABLES CONSOLES NEWS!

Dear Customers,

a new D2C board, now called on internet D2C2 is arrived in all markets, in EUROPE too..

Here OZMOD try to find a way to recognize them, check this picture: HERE

Unfurtunally here in EUROPE the unmodables consoles haven't the "EP" on the board... here we saw that the unmodables consoles normally has serial no. LEH1837xxxx ..

INFECTUS TEAM is working in these days to release a nice solution for all ARGON SPI modchip in the market.. :) we hope finally to be the FIRST to give a stable and good solution to all our customers... the target is end of next week!
STAY TUNED!

INFECTUS TEAM

http://www.infectus.biz/news.php?news=2008-05-16%2001.28.33

rowiz
20-05-2008, 09:50

nessuno può aiutarmi?

The Incredible
20-05-2008, 10:39
sono riuscito a far annullare l'ordine dal sito da cui l'avevo preso.. mi hanno confermato la notizia e sono stati gentili.
daltronde sono stati loro dopo mio invio di codice seriale a consigliarmi argon...che poi non sarebbe andato.. alla fine meno male che me ne sono accorto prima di montarlo.

Gyxx
20-05-2008, 11:54
nessuno può aiutarmi?

L'unica cosa che si può fare nei casi come il tuo è aprire la conoslle e guardare, non ci sono purtroppo altri sistemi.

ciao

Gyxx

TheFedex
20-05-2008, 12:44
brutta notizia.. sono venuto a sapere che dal leh183 nn vanno bene i dc2.. e ancora nn esiste modifica.

Oddio si sono inventati un chipset nuovo rispetto a d2c già? :eek:
Brutta notizia :doh:

rowiz
20-05-2008, 13:13
L'unica cosa che si può fare nei casi come il tuo è aprire la conoslle e guardare, non ci sono purtroppo altri sistemi.

ciao

Gyxx

Serve qualche cacciavite particolare?

Gyxx
20-05-2008, 15:10
Serve qualche cacciavite particolare?

Si, un coso a croce con tre elementi, per capirci con con una Y tipo quella della mercedes, costa 5 euri sui siti che vendono modchip.

se cerchi in rete le guide per smontare la wii trovi tutte le info e le illustrazioni del caso.

comunque è stra probabile che abbia un wiikey o un PIC tipo yaosm o simile.

Se vuoi puoi provare a scaricarti l'aggiornamento 1.9s del wiikey e vedere se il cd d'aggiornamento ne riconosce la presenza, nel caso risolvi tutto al volo ;).

Altrimenti dovresti comunque aprire per levare il chippino, riprogrammarlo (non si aggiornano via DVD) e rimetterlo dentro (consiglio il codice YAOSM finale in questo caso).

Ciao

Gyxx

The Incredible
20-05-2008, 17:29
Oddio si sono inventati un chipset nuovo rispetto a d2c già? :eek:
Brutta notizia :doh:

già un aggiornamento.. e io purtroppo lo posseggo...

TheFedex
20-05-2008, 19:46
già un aggiornamento.. e io purtroppo lo posseggo...

A me deve ancora arrivare il wii, spero di essere fortunato allora :mc:
Cmq penso non si dovrà attendere a lungo per vedere qualche chip anche per questa nuova versione, speriamo :muro:

The Incredible
20-05-2008, 20:29
già... anche nell'altro forum tutti quelli che l'hanno preso in sti giorni hanno trovato seriali come il mio leh187..
si ci vorrà poco si spera...

TheFedex
22-05-2008, 11:12
Sembra che il team D2PRO si sia già dato da fare in questo senso ^^
http://www.d2pro.com/features.html

22-05-2008, 17:37
Sono riuscito ad aprire il mio wii, il chipset e' un GC2-D2C, se gli installo il D2Pro dovrebbe funzionare giusto?
Il secondo chipset sotto, piu grosso, e' un GC2-D1A

The Incredible
22-05-2008, 18:32
Sembra che il team D2PRO si sia già dato da fare in questo senso ^^
http://www.d2pro.com/features.html

si ma dice che bisogna comprare il chip dcpro con l'etichetta sopra che indica che funziona per d2c2..
penso che al momento non l'abbia nessuno shop.

mangzeus
27-05-2008, 09:43
Ciao a tutti, anch'io sono interessato ad acquistare la console per poi modificarla. Ho una PSP e oramai non riesco fare a meno dei software HOMEBREW.

Qualcuno è a conoscenza di qulche negozio a Verona che possa fare il lavoro???

Ho letto un pò il thread, la mod wasabi sembra essere un buon chip, anche semplice da installare...qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso???

grazie a tutti.

mangzeus
27-05-2008, 10:19
girovagando per la rete ho trovato questo nelle mie zone:

Effettuo modifiche WII sui nuovi chipset d2c con wii-clip+d2ckey chip

cosa dite??

Dice che non si effettuano saldature e che così si mantiene intatta la garanzia della console.

gogetas
27-05-2008, 10:40
girovagando per la rete ho trovato questo nelle mie zone:

Effettuo modifiche WII sui nuovi chipset d2c con wii-clip+d2ckey chip

cosa dite??

Dice che non si effettuano saldature e che così si mantiene intatta la garanzia della console.

dico che te la puoi anke fare da sola, è una clip facile da installare. Cmq per gli homebrew non ti serve la modifica

mangzeus
27-05-2008, 11:00
dico che te la puoi anke fare da sola, è una clip facile da installare. Cmq per gli homebrew non ti serve la modifica

come funziona questa modifica???è affidabile?

Poi ho trovato un negozio che possiede anche un sito dove fanno svariate modifiche.

Sono indeciso a questo punto leggendo un pò avunque, tra il mod chip argon originale oppure Modifica WII Universale con modchip INFECTUS2 Original con firmware WASABUS (emulazione WASABI)...???

Il mio dubbio è questo: io non smanetto tanto con firmware ecc. Io ci faccio girare solo software homebrew e giochi di backup quindi volevo sapere se queste modifiche per la compatibilità futura necessitano di aggiornamenti??Se si volevo sapere in che modo si effettuano. Perchè con argon c'è la possibilità di avere anche il programmatore esterno, ma io preferirei un semplice aggiornamento da DVD.

mangzeus
27-05-2008, 11:22
mi sto orientando sulla D2PRO Original...qulacuno ha esperienza su questo chip...???

Tony_Montana91
27-05-2008, 17:39
mi sto orientando sulla D2PRO Original...qulacuno ha esperienza su questo chip...???

Vuoi un consiglio?
O moddi con argon(se prendi la console nuova),oppure prendi la console usata,già moddata con Wiikey!

Buona ricerca;)

mangzeus
27-05-2008, 21:22
Vuoi un consiglio?
O moddi con argon(se prendi la console nuova),oppure prendi la console usata,già moddata con Wiikey!

Buona ricerca;)

come mai secondo te è meglio fare così???

Il mio problema è che con argon per gli aggiornamenti bisogna avere il programmatore esterno...

Gyxx
27-05-2008, 22:19
come funziona questa modifica???è affidabile?

Poi ho trovato un negozio che possiede anche un sito dove fanno svariate modifiche.

Sono indeciso a questo punto leggendo un pò avunque, tra il mod chip argon originale oppure Modifica WII Universale con modchip INFECTUS2 Original con firmware WASABUS (emulazione WASABI)...???

Il mio dubbio è questo: io non smanetto tanto con firmware ecc. Io ci faccio girare solo software homebrew e giochi di backup quindi volevo sapere se queste modifiche per la compatibilità futura necessitano di aggiornamenti??Se si volevo sapere in che modo si effettuano. Perchè con argon c'è la possibilità di avere anche il programmatore esterno, ma io preferirei un semplice aggiornamento da DVD.

La cosa che dovrebbe darti meno problemi è l'Argon con wasabus.

A parte il fatto che sono italiani ;9, con quel chip, che fra i vari punti di forza ha il forte supporto di sviluppo sul firmware, puoi sia aggiornare da DVD che da programmatore esterno (nel caso l'aggiornamento da DVD non potesse risolvere tutte le magagne).

In pratica hai il meglio dei due mondi, se dovessi fare un acquisto oira (ed io ho il wiikey da un anno fa ;) ) prenderei quella, considera che il wiikey (il cui team ha fatto anche il d2pro e il d2ckey) lascia parecchi buchi nei firware .... ad esempio l'audiofix x i giochi gamecube non PAL nell' utlima release 1.9s fa casino :muro: .... se proprio ti sevre devi ritornare all' 1.9b quando vuoi giocare questi titoli problematici di altre regioni .....

Se fai montare l'argon ricordati di isolare i terminali del flat che esce fuori dalla consolle e di schermarli con un po di carta di alluminio, talvolta si hanno malfunzionamenti dovuti al fatto che il flat non collegato all' injectus prende i disturbi elettromagnetici ambiantali e li convoglia sul modchip, generando un filino di instabilità (magari ti si pianta sul + bello del gioco ;) ), la precauszione è semplice e risolve al 100% !

Altrimenti meglio il Wasabi, secondo me, di trovare una consolle usata o di mettere d2 ...

quello che ti sconsiglio è di far fare l'installazione tramite wiiclip : spesso da problemi di falsi contatti ..... meglio un modder serio ;)

Ciao

Gyxx

The Incredible
27-05-2008, 23:30
io penso di mettere il d2pro versione nuova per d2c2, sono 9 saldature e se non ho capito male, sono 3 facoltative per i giochi non pal.. e 3 solo sul chip...quindi non proprio difficilissima da fare..

mangzeus
28-05-2008, 11:19
La cosa che dovrebbe darti meno problemi è l'Argon con wasabus.

A parte il fatto che sono italiani ;9, con quel chip, che fra i vari punti di forza ha il forte supporto di sviluppo sul firmware, puoi sia aggiornare da DVD che da programmatore esterno (nel caso l'aggiornamento da DVD non potesse risolvere tutte le magagne).

In pratica hai il meglio dei due mondi, se dovessi fare un acquisto oira (ed io ho il wiikey da un anno fa ;) ) prenderei quella, considera che il wiikey (il cui team ha fatto anche il d2pro e il d2ckey) lascia parecchi buchi nei firware .... ad esempio l'audiofix x i giochi gamecube non PAL nell' utlima release 1.9s fa casino :muro: .... se proprio ti sevre devi ritornare all' 1.9b quando vuoi giocare questi titoli problematici di altre regioni .....

Se fai montare l'argon ricordati di isolare i terminali del flat che esce fuori dalla consolle e di schermarli con un po di carta di alluminio, talvolta si hanno malfunzionamenti dovuti al fatto che il flat non collegato all' injectus prende i disturbi elettromagnetici ambiantali e li convoglia sul modchip, generando un filino di instabilità (magari ti si pianta sul + bello del gioco ;) ), la precauszione è semplice e risolve al 100% !

Altrimenti meglio il Wasabi, secondo me, di trovare una consolle usata o di mettere d2 ...

quello che ti sconsiglio è di far fare l'installazione tramite wiiclip : spesso da problemi di falsi contatti ..... meglio un modder serio ;)

Ciao

Gyxx

grazie, spiegazione molto esaustiva.

In ogni caso se la faccio la faccio tramite negozio, solo che a questo punto per 15€ mi faccio mettere anche il programmatore esterno.

Tony_Montana91
28-05-2008, 11:39

In ogni caso se la faccio la faccio tramite negozio, solo che a questo punto per 15€ mi faccio mettere anche il programmatore esterno.

Ottima scelta!

Gyxx
28-05-2008, 12:35

Molto probabilmente del programmatore non ne avrai mai bisogno, come io non ho mai avuto bisogno di riprogrammare fisicamente (tramite connessione parallela) il mio wiikey.

E se mai ne avrai bisogno, molto probabilmente ti toccherà anche mettere mano alla saldatura della modifica x cambiare alcuni punti.

E' sufficente che tu ti faccia mettere l'argon, che incorpora già il flat. Poi al limite l'injectus lo colleghi te, non è + difficile di mettere un mini usb ;).

Con i 15 Euro ti ci compri un paio di pad del gamecube ;9.

Ciao

;)

Gyxx

mangzeus
28-05-2008, 13:19
Molto probabilmente del programmatore non ne avrai mai bisogno, come io non ho mai avuto bisogno di riprogrammare fisicamente (tramite connessione parallela) il mio wiikey.

E se mai ne avrai bisogno, molto probabilmente ti toccherà anche mettere mano alla saldatura della modifica x cambiare alcuni punti.

E' sufficente che tu ti faccia mettere l'argon, che incorpora già il flat. Poi al limite l'injectus lo colleghi te, non è + difficile di mettere un mini usb ;).

Con i 15 Euro ti ci compri un paio di pad del gamecube ;9.

Ciao

;)

Gyxx

quindi al limite poi basterà aprire la console e collegare il programmatore...???

killerbox
28-05-2008, 13:25
compratelo usato già modificato o facilmente ed economicamente modificabile ... alla fine a che pro prenderlo nuovo e dover spendere una barca di soldi per modificarlo o peggio dover aspettare che esca una modifica ?? L'unica diversità dei nuovi è la modifica a caro prezzo o addirittura di non essere ancora modificabili

sempre che uno voglia modificarlo si intende

mangzeus
28-05-2008, 13:27
compratelo usato già modificato o facilmente ed economicamente modificabile ... alla fine a che pro prenderlo nuovo e dover spendere una barca di soldi per modificarlo o peggio dover aspettare che esca una modifica ?? L'unica diversità dei nuovi è la modifica a caro prezzo o addirittura di non essere ancora modificabili

sempre che uno voglia modificarlo si intende

è fatica trovare le console già modificate, anche al negozio le vendono ma non sanno quando arrivano, non c'è più disponibilità.

killerbox
28-05-2008, 13:31
naaa ... usate "vecchi" modelli modificate e non le trovi anche qui sul forum ... a Roma sul giornale Portaportese stanno sui 200€ ... non mi sembra un impresa titanica rimediarne una .
Se proprio la vuoi nuova ... ma ora come ora non mi sembra un affare se la vuoi modificare ... 360 € per un Wii mi sembrano veramente troppi

mangzeus
28-05-2008, 13:34
naaa ... usate "vecchi" modelli modificate e non le trovi anche qui sul forum ... a Roma sul giornale Portaportese stanno sui 200€ ... non mi sembra un impresa titanica rimediarne una .
Se proprio la vuoi nuova ... ma ora come ora non mi sembra un affare se la vuoi modificare ... 360 € per un Wii mi sembrano veramente troppi

ero in trattativa con un utente, poi la console non ha più funzionato e quindi è andato a monte l'affare, sto cercando.. IN negozio già modificata a me la fanno a 300€. Ovviamente con console nuova. Sto cercando sui forum anche quì sinceramente.

TheFedex
29-05-2008, 23:14
A me dovrebbe arrivare a giorni il wii (da regalo) quindi penso che farò a meno di cercarmene una usata già modificata dato che ho già installato mod-chip su altre console quindi me la cavo con il saldare! :P
Cmq prima controllo subito il seriale e cosa è scritto nel chip che si trova all'interno del wii, poi farò la mia scelta in fatto di mod-chip.
Se mi arriverà una wii con il D2C2 prenderò il D2pro adatto (quello nuovo), dato che è l'unico compatibile al momento, se invece avrà un D2C normale penso che prenderò Argon ^^
E qui sorge una piccola domanda sull'Argon, ma è davvero necessario comprare anche l'aggiornatore esterno? o se ne può fare a meno? :confused:

mangzeus
30-05-2008, 08:05
A me dovrebbe arrivare a giorni il wii (da regalo) quindi penso che farò a meno di cercarmene una usata già modificata dato che ho già installato mod-chip su altre console quindi me la cavo con il saldare! :P
Cmq prima controllo subito il seriale e cosa è scritto nel chip che si trova all'interno del wii, poi farò la mia scelta in fatto di mod-chip.
Se mi arriverà una wii con il D2C2 prenderò il D2pro adatto (quello nuovo), dato che è l'unico compatibile al momento, se invece avrà un D2C normale penso che prenderò Argon ^^
E qui sorge una piccola domanda sull'Argon, ma è davvero necessario comprare anche l'aggiornatore esterno? o se ne può fare a meno? :confused:

Serve un cacciavite apposta per aprire la wi giusto??

O esistono delle chiavi in giro....?

killerbox
30-05-2008, 08:08
Serve un cacciavite apposta per aprire la wi giusto??

O esistono delle chiavi in giro....?

si devi acquistare il cacciavite "speciale" ma non costa molto sui 5€

mangzeus
30-05-2008, 08:20
si devi acquistare il cacciavite "speciale" ma non costa molto sui 5€

A questo punto sono convinto di prenderla nuova visto che anche quelle recenti potranno essere modificate a brevissimo.

Poi per fare la modifica la mando ad un negozio fidato che mi da garanzia 2 anni quindi ci penseranno loro a chiedermi quale chip vvorrò montare.

killerbox
30-05-2008, 08:28
A questo punto sono convinto di prenderla nuova visto che anche quelle recenti potranno essere modificate a brevissimo.

Poi per fare la modifica la mando ad un negozio fidato che mi da garanzia 2 anni quindi ci penseranno loro a chiedermi quale chip vvorrò montare.

secondo me pagarla sui 350 non ne vale la pena quando puoi tranquillamente trovare un buon usato modificato al massimo sui 250 ... poi

Tony_Montana91
30-05-2008, 08:37
Raga,sono sul forum da opera browser,col Wii!

;)

killerbox
30-05-2008, 09:06
Raga,sono sul forum da opera browser,col Wii!

;)

Zelda ha colpito :asd:

Tony_Montana91
30-05-2008, 10:38
Zelda ha colpito :asd:

Grande :)

mortimer86
30-05-2008, 21:51
Ho appena installato il wiikey ed ho notato che nel menù sono presenti le seguenti possibilità:
-SDLoad
-Snes9x
-GcOS MB
-MFE mediaplayer

Ho una vaga idea di a cosa servano, ma non ho capito come si usano :muro:
C'è bisogno del classic controller o controller del GC?

The Incredible
07-06-2008, 16:29
mi è arrivato il cacciavite, ho smontato la wii. ecco due foto:

http://img395.imageshack.us/img395/2752/07062008114qq4.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/916/07062008115ey7.jpg

non riesco a capire e è d2c2.. il seriale è LEH1837398* quindi in teoria non lascerebbe dubbi sul d2c2.
voi che dite?

muttolo67
12-06-2008, 14:36
Ciao, sto acquistando la Wii per il mio bimbo e pensavo di comprarla gia modificata. In giro c'è disponibile solo quella con il chip

D2PRO2 Original con supporto D2C e D2C2

Dato che non ne so nulla avrei bisogno di un consiglio. La prendo oppure è meglio aspettare quella con modchip ARGON ver. 1.8 con SPI Flash 2Mbit originale + Programmatore INJECTUS

Che dite?

grazie e ciao

Dimenticavo: quella con il d2pro2 secondo voi è aggiornabile che caso interessi con un dvd oppure mi devo arrangiare :D

laplace82
14-06-2008, 11:59
Compra tranquillo quella col d2pro.

bronzodiriace
17-06-2008, 22:12
ragazzi una domanda.

Non ho intenzione di fare modifiche o altro ma di installare quei programmini tipo gecko e compagnia bella.
qualcuno ne sà qualocsa?

Timewolf
18-06-2008, 17:05
NON AGGIORNATE A 3.3, IL FREELOADER NON FUNZIONERA' COSI' COME IL TWILIGHT HACK PER GLI HOMEBREW.

Tony_Montana91
18-06-2008, 18:07
Per ora la Nintendo ci ha fottuti!!! :D

Devil_Jin
19-06-2008, 01:07
Salve a tutti, mi iscrivo anch'io a questo thread, dato che sono da poco un felice possessore di un wii! E qui sorgono i dubbi, però... Il mio wii è americano, e quasi sicuramente monta uno dei nuovi chip... Ho preso contatti con un modder esperto, che mi ha consigliato l'infectus v2 ad un prezzo indicativo di 100 euro, programmatore incluso. Che dite, il chip ed il prezzo sono fattibili oppure no? Io con le saldature più o meno me la cavo, però non mi fido di fare un lavoro del genere, soprattutto su una console nuova di zecca.

brachino
25-06-2008, 15:20
Suggerimento
Per quel che ne sapete qual'è il miglior chip per D2C.
Wasabi o Argon con Wasabus?

25-06-2008, 17:24
Salve a tutti , ho un problema:
Ho installato una D2Pro con WII CLIP V4 sulla mia WII con D2C, ho provato due giochi backup e funzionavano correttamente, prima dell'avvio entrambi hanno richiesto un aggiornamento per il funzionamento.
Una volta finito il test ho deciso di rimontare la Wii, ma una volta richiusa non vuole piu leggere nulla,ne originali ne backup, se il Wii Clip e' montato: la wii ha firmware 3.3E.
Cosa potrei fare?

Grazie mille

The Incredible
25-06-2008, 18:16
Ho installato una D2Pro con WII CLIP V4 sulla mia WII con D2C, ho provato due giochi backup e funzionavano correttamente, prima dell'avvio entrambi hanno richiesto un aggiornamento per il funzionamento.
Una volta finito il test ho deciso di rimontare la Wii, ma una volta richiusa non vuole piu leggere nulla,ne originali ne backup, se il Wii Clip e' montato: la wii ha firmware 3.3E.
Cosa potrei fare?

Grazie mille

io per ora la uso aperta e va alla grande.. ma prima o poi dovrò chiuderla..

redbaron
25-06-2008, 18:16
Cosa potrei fare?

Grazie mille

Smontare di nuovo la wii e sistemare il wii clip. ;)
Io personalmente non metterei mai una clip ma mi rendo conto che per chi non e' abile nelle saldature, rappresenta una possibile soluzione.

25-06-2008, 18:21
Ho ritestato e pare che sia in lettura sul disco il problema: se il disco emette rumori "strani" inserendo un gioco, la wii si pianta e screena l'errore "eject", se invece nn emette suoni invece significa che e' andata a buon fine la lettura.
Devo capire cosa provoca questi errori

[?]
25-06-2008, 18:49
Ho ritestato e pare che sia in lettura sul disco il problema: se il disco emette rumori "strani" inserendo un gioco, la wii si pianta e screena l'errore "eject", se invece nn emette suoni invece significa che e' andata a buon fine la lettura.

Usi +r o -r? La mia del dayone non leggeva i +r e davo errori.

Tony_Montana91
25-06-2008, 18:50

Che supporti usi?

The Incredible
25-06-2008, 18:57
che supporti consigliate?

Tony_Montana91
25-06-2008, 19:01
che supporti consigliate?

Beh io uso Verbatim -R e va tutto perfettamente ;) Anche i Ritek sono buoni comunque...ma sono più difficilmente reperibili dei Verbatim...

25-06-2008, 19:42
Sn tutti verbatim 16x Dvd-r, ora ho riposizionato il lettore e funziona nuovamente.
A che velocita' e' meglio masterizzare?Con ke software?

Tony_Montana91
25-06-2008, 19:58
Io masterizzo a 2X con ImgBurn ;)

25-06-2008, 20:26
Provato ora con alcuni backup ma nn funzionano, puo' darsi che sia l'iso creata male

killerbox
25-06-2008, 20:30
la mia è una day-one e và perfettamente con i verbatim + R uso anche dei riscrivibili Memorex +R e anche con quelli tutto ok.

programma usato per masterizzare il classico clone-cd velocità 4x

25-06-2008, 20:42
Non esiste ancora nulla ke permette di caricare le iso direttamente da SD o Usb?

killerbox
25-06-2008, 20:53
Non esiste ancora nulla ke permette di caricare le iso direttamente da SD o Usb?

iso no ... solo giochi della virtual console e homebrew

25-06-2008, 21:47
Di nuovo capitato lo stesso errore: il lettore non vuole leggere nessun tipo di cd, da originali a backup:
Potrebbe essere un problema di qualche saldatura che ho fatto male sul wii clip?
Ha funzionato x due ore buone dopo ke l'ho lasciata in pace x 30 min a cena :D

26-06-2008, 14:05
Mi fa rotolare questa situazione :D
In pratica Pes08 e Mario Kart Wii girano perfettamente , se inserisco un qualsiasi altro dvd masterizzato 2 o 4 x , stessa marca del due citati prima, il motorino del lettore cd emette suoni come se nn riuscisse a leggere e la wii manda il segnale di errore, successivamente rimettendo altri dvd non li legge.
Aspettando un po di tempo ritornano a funzionare, ma solamente i due citati su.
Sara' il caldo?:D

laplace82
26-06-2008, 17:34
wii-clip è una mezza ciofeca come tutte le clip solderless, i contatti fanno male contatto (scusate il gioco di parole) e i giochi vanno e non vanno, il + delle volte non vanno! :banned:

26-06-2008, 18:24
Si ma non capisco il motivo x cui i backup di due giochi mi funzionano mentre altri no.. :D

Timewolf
26-06-2008, 19:28
occhio a parlare esplicitamente di certe cose

insane74
27-06-2008, 09:38
una domanda che temo sia già stata posta (ma usando la ricerca non ho trovato nulla: chiedo cmq perdono): dal seriale si può risalire al chip (e quindi al mod migliore da prendere)?
nel mio caso (presa ieri sera) il seriale inizia per LEH1845.

i soliti D2Pro 9 fili + wiiclip? wasabi? altro?

grazie! :)

redbaron
27-06-2008, 10:01
Si ma non capisco il motivo x cui i backup di due giochi mi funzionano mentre altri no.. :D

Probabilmente perche' per dilatazione termica i contatti del wiiclip non collimano piu' perfettamente.

27-06-2008, 21:24
Ho parzialmente risolto il problema di backup non funzionanti ( processi di dump nn perfetti ).
X quanto riguarda la clip ora ho provveduto ad attaccarla saldamente con un biadesivo e sembra essere piu resistente di prima.
Persiste invece il problema ke a volte ( come ora ) nonostante sia attaccata xfettamente nn ne voglia sapere di far partire nessun tipo di dvd, accendendo solamente la spia rossa e bloccando la lettura del dvd stesso.

27-06-2008, 22:39
Ho parzialmente risolto il problema di backup non funzionanti ( processi di dump nn perfetti ).
X quanto riguarda la clip ora ho provveduto ad attaccarla saldamente con un biadesivo e sembra essere piu resistente di prima.
Persiste invece il problema ke a volte ( come ora ) nonostante sia attaccata xfettamente nn ne voglia sapere di far partire nessun tipo di dvd, accendendo solamente la spia rossa e bloccando la lettura del dvd stesso.

Ho notato inoltre ke il laser del lettore rimane bloccato nel centro come se stesse cercando di andare oltre ma "sbatte" sul bordo interno ke ne delimita la corsa

laplace82
28-06-2008, 14:22

Come già ti ho detto il wii-clip è una mezza schifezza! :doh:
Cattivi contatti = problemi di lettura/funzionamento del Wii :rolleyes:

gogetas
28-06-2008, 15:04
Ho notato inoltre ke il laser del lettore rimane bloccato nel centro come se stesse cercando di andare oltre ma "sbatte" sul bordo interno ke ne delimita la corsa

può essere il lettore dvd che sta tirando gli ultimi

28-06-2008, 17:24
Si pero' senza clip con la mod non ha nessun problema a leggere copie originali :D

redbaron
28-06-2008, 18:39
Come già ti ho detto il wii-clip è una mezza schifezza! :doh:
Cattivi contatti = problemi di lettura/funzionamento del Wii :rolleyes:

Perche' mezza ? :asd:

Tony_Montana91
28-06-2008, 19:12
Perche' mezza ? :asd:

Perchè almeno con qualche gioco và... :asd:

29-06-2008, 09:02
Se dovesse essere il lettore, in tal caso potrei cercare di farlo cambiare in assistenza ?

laplace82
29-06-2008, 10:02
Non è il lettore! :rolleyes:
Prova a togliere del tutto la clip e vedrai che i giochi originali funzionano perfettamente :O

Se si vuole la modifica bisogna saldare il chip, non tirare a risparmiare qualche euro per poi trovarsi in queste condizioni! :muro:

29-06-2008, 10:25
Si l'avevo intuito, solo ke ora il lettore non reagisce nemmeno al tasto eject e sembra nn girare nemmeno il motorino all power up della console

laplace82
29-06-2008, 10:51
Anche levando tutto il lettore non funziona +? :confused:
Possibile che qualche contatto del wii-clip abbia fatto corto dove non doveva e ti ha fulminato il lettore :doh:

29-06-2008, 11:21
Conviene tentate la garanzia oppure comprare la drive board su ebay?

Tony_Montana91
29-06-2008, 11:29
Conviene tentate la garanzia oppure comprare la drive board su ebay?

Se è possibile,io direi di tentare con la garanzia...

29-06-2008, 11:45
In caso negativo una drive board D2C sara' compatibile con questa giusto?:p

laplace82
29-06-2008, 12:05
Emh... mandarla in garanzia sarebbe truffa visto che hai aperto il Wii.

Crilin87
29-06-2008, 15:05
ciao ho scaricato zelda e la iso occupa 636 mb. posso copiarla in un cd o l wii legge solo i dvd?:confused:
grazie!:D

laplace82
29-06-2008, 15:07
ciao ho scaricato zelda e la iso occupa 636 mb. posso copiarla in un cd o l wii legge solo i dvd?:confused:

:doh:
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

No warez :muro: :muro: :muro:

Crilin87
29-06-2008, 15:08
:doh:
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

No warez :muro: :muro: :muro:

scusa? parla potabile... posso o no??

29-06-2008, 15:17
Non si puo' parlare direttamente di iso scaricate, al massimo di backup fatti da se stessi :cool:

Tony_Montana91
29-06-2008, 16:24
Stop,please!Non facciamoci chiudere il 3d :)

DaK_TaLeS
29-06-2008, 17:28
...

Edita (anche chi l'ha quotato magari) che rischi una sospensione.

Su questo forum non si può parlare di materiale illegale ;)

Timewolf
29-06-2008, 19:54
Per chi non lo sapesse sono illegali anche i backup di propri giochi!

Se un gioco ha un sistema di protezione anticopia si puo' legalmente effettuarne solo la copia ANALOGICA, non DIGITALE.

The Incredible
29-06-2008, 22:22
ho comprato dei dvd-r verbatim a 16x vi faccio sapere se funzionano bene

Yngwie74
29-06-2008, 23:41

scusa? parla potabile... posso o no??

Copie di backup e giochi non ancora in commercio: è severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, sia chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale sia rispondere a chi dovesse fare domande riguardanti questo argomento.

Non sono ammesse domande del genere.
2GG.

01-07-2008, 21:20
Domanda: Conoscete un buon sito - utente ebay da cui acquistare la board d2c del lettore o direttamente l'unita drive intera?

Grazie mille

andre85
01-07-2008, 22:07
Ragazzi sono nuovo al mondo dei modchip per wii quindi vi prego di passarmi qualche domanda scontata (per voi) :D

Allora io posseggo il Wii dal day-1 quindi penso prime versione della piastra, vorrei moddarlo solamente che ho timore per gli aggiornamenti, in particolare per l'ultimo uscito in cui si leggeva a grandi caratteri la possibile rottura del wii in caso di modifiche.

Mi chiedo, posso moddare il mio Wii dopo che ho scaricato questi aggiornamenti?

Quale modchip mi consigliate?

Timewolf
01-07-2008, 22:25
non si rompe la console con l'upgrade, inibisce il twilight hack ed il freeloader

andre85
02-07-2008, 11:55
non si rompe la console con l'upgrade, inibisce il twilight hack ed il freeloader

E quindi rende inutile il modchip? Per cui avendo fatto l'ultimissimo aggiornamento della console cosa potrei fare?

02-07-2008, 14:52
No rende inutile quei due software, la modchip continua a funzionare perfettamente:)

NuT
04-07-2008, 00:26
Ciao a tutti

Sarei molto interessato a comprare una Wii, ma avevo qualche domanda da porre

premesso che negli ultimi giorni ho letto vari siti ma ci ho capito ben poco..

parlavo con un amico il quale mi ha consigliato di comprare la console con il modchip, ora io non sono molto propenso per vari motivi, primo tra tutti è che non saprei a chi far fare la modifica, considerando che io non ho l'attrezzatura per farlo e non sono bravo in questi lavori di precisione, vi chiedo:

1) Leggevo del wii-clip, è facile da installare? E se si sbaglia la saldatura che succede? Posso rifarla oppure devo buttare tutto?
2) Che versioni di Wii girano attualmente nei negozi più o meno e che chip mi consigliereste in caso? Wasabi?
3) Qualora volessi saldare, che cosa mi serve? E' molto difficile? Non sono bravo in queste cose di precisione :fagiano:
4) Per quanto riguarda il multiplayer online, ci sarebbero problemi?
5) Quali sono le limitazioni della console a cui vado incontro se la dovessi moddare?

Per il momento va bene così, ringrazio in anticipo a chi saprà e soprattutto vorrà rispondermi, e mi scuso se queste domande sono cicliche ma onestamente, ripeto, leggendo qua e là ci ho capito ben poco.

Buona Wii a tutti, sperando di far parte presto del club

Cioè?

laplace82
04-07-2008, 07:46
Attualmente troverai in commerci Wii con chipset D2C o D2C2.
Per non sbagliare la migliore mod che puoi fare sui nuovi Wii è quella con il D2Pro nuova versione (installazione a 9 fili).

Il wii-clip se ti leggi le ultime 2-3 pagine di questo 3d lo eviterai come la peste, è il miglior modo x avere una console che funziona a singhiozzo! :muro:

Per la mod basta che cerchi un modder dalle tue parti e sei a posto, al limite mi contatti x mail o pm e vedo di consigliarti qualcuno se so ;)

Non hai limitazioni con la mod, è come avere la console originale ma che in + legge i backup.

Sheep85
04-07-2008, 07:50
Per non sbagliare la migliore mod che puoi fare sui nuovi Wii è quella con il D2Pro nuova versione (installazione a 9 fili).

Il wii-clip se ti leggi le ultime 2-3 pagine di questo 3d lo eviterai come la peste, è il miglior modo x avere una console che funziona a singhiozzo! :muro:

Per la mod basta che cerchi un modder dalle tue parti e sei a posto, al limite mi contatti x mail o pm e vedo di consigliarti qualcuno se so ;)

Non hai limitazioni con la mod, è come avere la console originale ma che in + legge i backup.

Sheep85, utente WIICLIP oramai da qualche mese. Problemi= ZERO; basta fare le cose fatte bene e trattare la console a modo.

NuT
05-07-2008, 00:41

L'importante è sapere che non ho limitazioni con la modifica ;) ora ti mando una mail magari hai qualche conoscenza :D

Sheep85, utente WIICLIP oramai da qualche mese. Problemi= ZERO; basta fare le cose fatte bene e trattare la console a modo.

Beh ma io preferisco non rischiare. :) Cioè la wiiclip l'avrei presa in considerazione se avessi voluto moddare da solo...se la devo far fare ad altri, almeno risparmio il costo tanto il risultato è uguale.

NuT
05-07-2008, 11:52

Cioè?

Crilin87
05-07-2008, 12:13
scusate x il casino ke ho fatto...:(

Cooperdale
05-07-2008, 16:53

Anch'io sto per regalare una Wii alla mia ragazza. Quindi il D2Pro attualmente è il migliore e più affidabile? Meglio di Wasabi e Argon?

Homer314
06-07-2008, 16:49
Ragassuoli ho letto per benino tutto il tread però chiedo nuovamente per conferma:

Utilizzando la una console chippata online si rischia la fine della xbox360 ?

ps: qualche modder a Roma/Ostia che voglia farmi la console ?

Ciao :)

Tony_Montana91
06-07-2008, 19:44
Ragassuoli ho letto per benino tutto il tread però chiedo nuovamente per conferma:

Utilizzando la una console chippata online si rischia la fine della xbox360 ?

Beh a questa domanda posso risponderti dicendo che,al momento,nessun problema con l'online Nintendo per quanto riguarda i giochi!Mi raccomando NON fare l'aggiornamento della console!!!

Homer314
07-07-2008, 00:05
Beh a questa domanda posso risponderti dicendo che,al momento,nessun problema con l'online Nintendo per quanto riguarda i giochi!Mi raccomando NON fare l'aggiornamento della console!!!

Non capisco, ho invece letto di tenere aggiornata via internet la propria console via internet per evitare il problema del brick in caso di utilizzo di giochi NTSC richiedenti aggiornamento (Mario)

Comunque penso che farò montare sulla console un PIC con FW YAOSM 3.1, che ne dite ?

Homer314
07-07-2008, 00:19
sry doppio

laplace82
07-07-2008, 08:37

Prima di dare informazioni errate bisognerebbe documentarsi un attimo! :rolleyes:
L'importante è non fare aggiornamenti dai giochi NTSC, altrimenti la console si brikka e diventa un fermacarte da 250€!
Gli aggiornamenti da giochi PAL e/o da internet si possono fare tranquillamente, anzi spesso sono necessari per far partire alcuni giochi.

laplace82
07-07-2008, 08:39
ps: qualche modder a Roma/Ostia che voglia farmi la console ?

http://forum.console-tribe.com/modifiche/t-roma-castelli-romani-modifiche-su-tutte-le-console-58418.html

Homer314
07-07-2008, 11:42
Boys secondo voi il wiikey è totalmente da evitare ? (a causa del team traballante, il sito è up)

laplace82
07-07-2008, 13:20
Se hai un wii vecchia generazione è il chip migliore insieme al PIC con codice Yaosm; il wiikey si aggiorna da dvd, il pic tramite programmatore esterno.

Homer314
07-07-2008, 14:46
Buono a sapersi.

Ho visto inoltre che per trasformare il wii in un media center ci sono diversi software...secondo voi qual'è il più completo ?

Homer314
07-07-2008, 23:04
Appena ritirata la wii D2C con Argon installato...speriamo non debba mai aggiornare il fw :fagiano:

Timewolf
08-07-2008, 01:07
Prima di dare informazioni errate bisognerebbe documentarsi un attimo! :rolleyes:
L'importante è non fare aggiornamenti dai giochi NTSC, altrimenti la console si brikka e diventa un fermacarte da 250€!
Gli aggiornamenti da giochi PAL e/o da internet si possono fare tranquillamente, anzi spesso sono necessari per far partire alcuni giochi.

:nonsifa:

Non si deve assolutamente aggiornare al 3.3, neanche online

update

il 3.3 inibisce solo il freeloader

Homer314
08-07-2008, 08:23

update

Quindi se io aggiorno online perdo la possibilità di far girare software, però gli import ed i backup continuano ad andare ?

Timewolf
08-07-2008, 08:24
Quindi se io aggiorno online perdo la possibilità di far girare software, però gli import ed i backup continuano ad andare ?

funziona tutto tranne il freeloader

NuT
08-07-2008, 16:40
Cos'è il freeloader?

Sheep85
08-07-2008, 16:52
funziona tutto tranne il freeloader

Nemmeno i giochi "truchati" funzionano piu' (se non tramite altre vie) ;)

yourdevil
16-07-2008, 13:21
Ciao,
mi espongo il mio caso e spero possiate essermi di aiuto.
Io ho comprato Chip e Clip separati ed ho provveduto io alle saldature (con fatica perchè sono un inesperto) ma alla fine ci sono riuscito.
Io ho impostato sui JUMPER del Chip D2C.
L'ho montato ieri ed è subito comparso un problema :
usando dvd di backup dopo pochi minuti mi compare la schermata nera con l'errore : "---ERRORE LETTURA DEL DISCO......PREMI EJECT...." e la console si blocca.
Se la riavvio, sia a DVD inserito che no, si riaccende normalmente e posso far ripartire il gioco ma dopo altri 5-10 minuti si blocca nuovamente con lo stesso errore.
Premetto che appena si accende funziona tutto perfettamente e non ho rallentamenti o strani comportamenti della console.
Ho inizialmente pensato ai supporti DVD usati ma ho provato :
1. Cooking Mama masterizzato su DVD SONY +R a 6x ;
2. Mario e Sonic alle Olimpiadi masterizzato su DVD TDK -R a 6x ;
2. Rayman Rabbits 2 masterizzato su DVD TDK -R a 6x.
Mi danno tutti lo stesso problema e appena si blocca ho notato che il led sul D2SUN passa da BLU a ROSSO.
Ho provato il DVD originale di WII Play e l'errore non compare.
Oggi riapriro' la console per controllare il chip originale del lettore....non ci crederete ma quando l'ho aperta ieri non sapevo che la versione fosse scritta direttamente sul chip e quindi non ci ho fatto caso...............che :muro: che sono.................
HO letto in alcuni forum che il WII CLIP non sempre funziona correttamente.
Qualcuno sà darmi qualche dritta ?
Potrebbe essere l'impostazione dei jumper del D2SUN errata ?
Devo dissaldare il WII CLIP e installare il CHIP alla vecchia maniera ?

yourdevil
16-07-2008, 13:25
Rettifico : anche i DVD originali danno errore.......quindi non credo sia un problema del supporto di DVD usato...........

laplace82
16-07-2008, 14:48
già detto e ridetto, le clip funzionano 1 volta si e 10 no o ad 1 persona si e a 10 no.
I chip si saldano. :cool:

sbomberino
18-07-2008, 12:33
Nemmeno i giochi "truchati" funzionano piu' (se non tramite altre vie) ;)

che vuol dire?
so niubbo in materia :(
ho preso il wii l'altro giorno e volevo metterci un wiiclip con d2pro già saldato...che dite?
appena acceso ho fatto l'aggiornamento via internet... che succede mo? non posso più moddarlo?

sbomberino
18-07-2008, 14:35
forse punto un wiiclip v4 con d2pro-9... visto che quasi sicuro un chipset d2c2 (la console è di pochissimi giorni, seriale LEH1977xx)
che dite?

NuT
19-07-2008, 02:10
Qui dentro il wiiclip lo sconsigliano...poi vedi tu

Io ancora il Wii non l'ho preso :p

20-07-2008, 09:47
Nessuna news dal lato "Mod Software" ?:)

yourdevil
21-07-2008, 08:49
Ragazzi,
per riprendere il problema di installazione del D2SUN che avevo indicato qualche giorno fà :
alla fine il problema del blocco random della mia wii non era dato dalla Wii Clip in quanto anche adesso, dopo averlo fatto saldare, fà lo stesso scherzo.
Immagini alla mano prese dal sito del D2SUN sembrerebbe che il chip comprato da DISCOAZUL (Spagnoli) non sia un V 1.2 ma un V 1.1 e questo spiegherebbe questo comportamento. Infatti la mia console, anche a detta del tecnico, è una D2C2. Il D2SUN V 1.1 è compatibile sino al D2C.
A questo punto ipotizzo che il D2C2 abbia le stesse istruzioni del D2C più alcune nuove e probabilmente per questo sulla mia console il Chip V1.1 funziona solo in parte e dopo un po' si "freeza".
Al fine dei conti : ho ricontattato lo shop spagnolo facendo presente che mi hanno venduto 1.1 invece di 1.2.
Spero che se lo riprendono indietro e mi mandano quello giusto.

Per la mia esperienza posso dire che la WII CLIP funziona bene,poi ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.
Ciao ne "!

insane74
21-07-2008, 09:05
Qui dentro il wiiclip lo sconsigliano...poi vedi tu

Io ancora il Wii non l'ho preso :p

esperienza personale su 3 Wii (mia, collega, cognato): D2Cpro 9 fili + wiiclip: tutto ok. installazione perfetta, tutto funzionante.
se dovessi consigliare io, direi wiiclip 10+.
;) :cool:

sbomberino
21-07-2008, 09:13
Ragazzi,
per riprendere il problema di installazione del D2SUN che avevo indicato qualche giorno fà :
alla fine il problema del blocco random della mia wii non era dato dalla Wii Clip in quanto anche adesso, dopo averlo fatto saldare, fà lo stesso scherzo.
Immagini alla mano prese dal sito del D2SUN sembrerebbe che il chip comprato da DISCOAZUL (Spagnoli) non sia un V 1.2 ma un V 1.1 e questo spiegherebbe questo comportamento. Infatti la mia console, anche a detta del tecnico, è una D2C2. Il D2SUN V 1.1 è compatibile sino al D2C.
A questo punto ipotizzo che il D2C2 abbia le stesse istruzioni del D2C più alcune nuove e probabilmente per questo sulla mia console il Chip V1.1 funziona solo in parte e dopo un po' si "freeza".
Al fine dei conti : ho ricontattato lo shop spagnolo facendo presente che mi hanno venduto 1.1 invece di 1.2.
Spero che se lo riprendono indietro e mi mandano quello giusto.

Per la mia esperienza posso dire che la WII CLIP funziona bene,poi ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.
Ciao ne "!

ottima notizia :)
anche perchè sto per ordinare un d2sunv2 + wiiclip a poco più di 30 euro (la metà rispetto al d2pro-9)
ho letto che l'unico "neo" è che questo chip è aggiornabile solo via programmatore, ma il firmware di default è stabile?

mikess
29-07-2008, 21:29
Ciao a tutti anche io ho preso dal sudetto sito ...
prima con il wclip e poi con saldatura su scheda mi da gli stessi problemi che ha riscontrato yuordevil :mad:
io le ho provate tutte se gentilmente qualcuno ci illumina :stordita:
o siamo costretti a cambiare il chip:mad:
grazie mille

laplace82
30-07-2008, 07:17
prima con il wclip e poi con saldatura su scheda mi da gli stessi problemi che ha riscontrato yuordevil :mad:
grazie mille

solo il d2sun 2.0 è teoricamente aggiorabile, dico teoricamente perchè non si è ancora vista l'ombra di un programmatore e di un firmware :p

Se la versione 1.1 e/o 1.2 non funzionano a dovere e l'installazione è fatta bene non rimane che cambiare chip.

@ sbomberino e in generale: tutti i chip per i wii con d2c e d2c2 si aggiornano SOLO tramite programmatore, l'FPGA dei chip si può aggiornare solo così.
Gli aggiornamenti da dvd che alcuni chip hanno servono solo a configurare le impostazioni del chip (abilitazione alla lettura giochi NTSC, ecc.)

mikess
01-08-2008, 21:19
Ciao a tutti ho dovuto rispedire il chiop, non è compatibile con la versione del lettore
:muro:
a detta del tecnico gira solo la 1.22
:cry:
saluti

The Incredible
01-08-2008, 21:49
esperienza personale su 3 Wii (mia, collega, cognato): D2Cpro 9 fili + wiiclip: tutto ok. installazione perfetta, tutto funzionante.
se dovessi consigliare io, direi wiiclip 10+.
;) :cool:

idem.. da + di due mesi wiiclip+ dcpro 9 fili

Kumalo
04-08-2008, 23:43
Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo questa WII, la mia ragazza ha fatto il grande acquisto comprando tutto da Trony console + WiiFit, e il seriale della Wii e' LEH1812xxxxx quindi e' una d2c2. Stavo vedendo tra le 2 modifiche piu' plausibili che sono la D2Pro e la D2Sun v2 entrambe con la WiiClip.... Pensavo che per un normale uso la d2Sun che costa la meta vada bene no?

Inoltre io girando qui e li vorrei comprare per me la console sulla baya, trovo i pacchetti della Wii + 2 Joystick + 59giochi ecc ecc al prezzo che qui si compra il pacco base e cioe' 249€ solo che sono Wii spedite da Taiwan o dalla Cina.....

Volevo chiedere ma e' possibile una volta che la console e' qui installargli una modchip tipo la D2Sun e renderla compatibile al 100% con i giochi Pal? La lingua nei menu e' possibile settare l'inglese???

Grazie mille per le delucidazioni

Byez

mikess
05-08-2008, 17:22
ciao incredible
il problema è sul d2sun non il wiclip :muro:

salser0
09-08-2008, 09:12
Ciao a tutti sono completamente nubbio su queste cose volevo prendere un D2SUN 2.0 + FLAT+ WII CLIP ma che voi sappaiate il cip arriva gia saldato sulla clip???? perche altrimeti è inutile di saldature non so nulla
e dove posso ordinarlo?

grazie a tutti

janno
09-08-2008, 15:01
gente ho un bel problema, ho comprato il chip Infectus Argon v1.8 da Modchip.it (tra l'altro il sito è chiuso, che succede?) ed ho dato la wii ad un amico esperto che me lo ha saldato. Lui dice di averlo montato bene ma ora non mi legge nemmeno i dvd originali, che può essere? Lui dice che forse mi hanno spedito il chip "vergine" e che deve essere programmato, qualcuno può confermarmi questa cosa?
aspetto trepidante vostre notizie!
saluti e grazie.

laplace82
09-08-2008, 18:02
gente ho un bel problema, ho comprato il chip Infectus Argon v1.8 da Modchip.it (tra l'altro il sito è chiuso, che succede?) ed ho dato la wii ad un amico esperto che me lo ha saldato. Lui dice di averlo montato bene ma ora non mi legge nemmeno i dvd originali, che può essere? Lui dice che forse mi hanno spedito il chip "vergine" e che deve essere programmato, qualcuno può confermarmi questa cosa?
aspetto trepidante vostre notizie!
saluti e grazie.

Gli argon vengono venduti TUTTI già programmati.
Deve fare l'installazione a 17 fili, per fare quella a 9 bisogna riprogrammare il chip e serve anche il programmatore jtag.

Holy455
11-08-2008, 16:48
posso fare l'aggiornamento via internet dopo aver messo il D2sun?

Holy455
12-08-2008, 17:17

update

se uno è rimasto alla 3.1 e si connette adesso come fa a scaricare la 3.2 e non la 3.3???

scusate ma non so come muovermi.

yourdevil
18-08-2008, 09:04
grazie mille

Ciao, a proposito del D2SUN :
il problema del mio era che il venditore (DISCOAZUL) a fronte di un ordine di un D2SUN 1.2 mi ha inviato un chip versione 1.1 !!!!!!!! :doh:
La versione 1.1 non è compatibile con le console D2C2 e sfortuna vuole che la mia sia proprio una D2C2. :muro: :muro:
Data la ristrettezza dei tempi, alla fine ho montato un ARGON saldato e senza clip.Funziona perfettamente. :fagiano:
Il chip D2sun 1.1 l'ho rimandato indietro dopo che DISCOAZUL mi ha confermato di aver sbagliato l'invio :ciapet: (parla di un errore da parte del fornitore....bisogna credergli ?? :mbe: ).
Comunque me lo hanno sostituito ed ora ho a casa un D2SUN spero 1.2 (non c'è scritto nulla di diverso dal 1.1) che probabilmente montero' ad un amico oppure lo vendero'.Mi è anche avanzata la wii clip.......:cry:
In sintesi sembra che la wii clip funzionasse, il problema era il chip.Comunque per la mia esperienza diretta, sconsiglio la clip in quanto l'aggancio è molto debole (almeno sulla mia).Poi ognuno è liberissimo di fare quel che più desidera.
PS : se a qualcuno interessa, ho conosciuto un installatore privato della zona di LAINATE molto bravo ed estremamente cordiale. Pensate che gli ho fatto perdere una marea di tempo per capire dove fosse il problema e non mi ha chiesto un € !!
E poi è onestissimo, monta gli ARGON a 80€, mi sembra un ottimo prezzo.
Ciao a tutti.

mystic
18-08-2008, 23:23
Beh, meno male che tutto alla fine si è risolto al meglio.

Sto comprando una WII nuova nuova proprio in questi giorni, ragazzi. Ho ordinato il nuovo d2pro d2e compatibile a 9 fili (da hard*****), vi sembra una buona scelta? Tanto se la console è nuova o monta d2c2 o d2e...

Il d2sun non mi ispirava particolarmente: poco supporto riguardo agli upgrade firmware, cosa di cui d2pro non deficita affatto...

Crilin87
19-08-2008, 13:05
ragazzi da quando ho fatto la modifica wiikey nn posso piu entrare nel canale delle notizie xk mi dice ke ce un errore e quello del meteo nn si aggiorna piu... mi sapete dire il perchè??:confused: grazie:D

GALAEASY
21-08-2008, 17:27
comprate il wiidual va molto meglio del d2sun

wilson
21-08-2008, 20:40
ho una wii leh1938 che mod mi consigliate? Alcuni installatori mi monterebbero la d2pro,ma non è aggiornabile,cosa comporta e a cosa servono gli aggiornamenti ?

laplace82
21-08-2008, 22:03
ho una wii leh1938 che mod mi consigliate? Alcuni installatori mi monterebbero la d2pro,ma non è aggiornabile,cosa comporta e a cosa servono gli aggiornamenti ?

Si che è aggiornabile in d2pro!
Io ti consiglio o lui oppure il d2sun v2.1 (o 2.2)

wilson
21-08-2008, 22:34
Si che è aggiornabile in d2pro!
Io ti consiglio o lui oppure il d2sun v2.1 (o 2.2)
e come si aggiorna ?Il programmatore non me lo forniscono....

laplace82
21-08-2008, 22:39
E' da comprare a parte, o li o in un altro negozio.

wilson
21-08-2008, 22:50
E' da comprare a parte, o li o in un altro negozio.

perdonami ma sono poco informato,è indispensabile averlo il programmatore ?Mi spieghi le migliorie che si hanno riprogrammando ?

Crilin87
22-08-2008, 09:52
ragazzi da quando ho fatto la modifica wiikey nn posso piu entrare nel canale delle notizie xk mi dice ke ce un errore e quello del meteo nn si aggiorna piu... mi sapete dire il perchè??:confused: grazie:D

Qualcuno sa qualcosa??:confused:

Motosauro
22-08-2008, 11:02
Qualcuno sa qualcosa??:confused:

Io fossi in te cercherei qualcosa riguardo "Duplicate channels remover"

krizalid
23-08-2008, 09:51
qual'è il migglior sito per prendere il modchip+wiiclip??
discoazul o chipspain??
In italia vendono i chip presaldati sul wiiclip??
Io cercavo il wiikey o il d2pro v2 (insomma un chip aggiornabile da dvd)

Crilin87
23-08-2008, 09:59
Io fossi in te cercherei qualcosa riguardo "Duplicate channels remover"

Ho trovato ma nn riesco trovare il link x il download,x caso sai dove posso trovarlo? grazie mille!

krizalid
23-08-2008, 10:06
cmq per aggiornare il topic....Stanno uscendo modchip per d2e e con il firm 3.3 si può fare tutto....
Basta far partire i giochi truchati con geckos e si può installare l hb channel

mystic
23-08-2008, 11:30
cmq per aggiornare il topic....Stanno uscendo modchip per d2e e con il firm 3.3 si può fare tutto....
Basta far partire i giochi truchati con geckos e si può installare l hb channel

Non stanno uscendo ma sono proprio già usciti. Wasabi e d2pro sono già D2E compatibili ed ho un d2pro d2e compatibile sotto ai miei occhi proprio in questo momento :stordita:

d2pro comunque, per rispondere ai ragazzi che pochi post fa lo domandavano, è aggiornabile tramite DVD oppure tramite programmatore dedicato.

wilson
23-08-2008, 11:45
lunedì porto la mia leh1938 a montare la D2pro prezzo 70eu,consigli ?

ambrotek
24-08-2008, 18:01
salve a tutti non so scegliere se montare wiikey o yaosm...il prezzo che mi fanno e 30 euro chip + montaggio.......prima cosa vorrei sapere il vero prezzo del chip e poi magari qualke delucidazione su yaosm che dovrebbe essere un wiifree però non ci ho capito molto bene...grazie attendo risposte

krizalid
24-08-2008, 18:07
wiikey 13€ solo chip...yaosm è un pic con dentro un codice (molto più economico cm scelta ma stesse funzionalità di moltissimi altri chip buoni)
Il sito del wiikey nn è down (cm da prima pagina del topic)

wilson
24-08-2008, 18:42
lunedì porto la mia leh1938 a montare la D2pro prezzo 70eu,consigli ?

up

laplace82
24-08-2008, 21:44
nessuno ;)

Kiol
25-08-2008, 10:39
LEH 19797 Ciao a tutti ragazzuoli , secondo voi per questo modello di Wii che chip sarebbe meglio ?? Io volevo mettere il Wii-clip con il d2pro , tanto mi serve solo per leggere le copie di Backup . . . inoltre non volevo fare nessuna saldatura mi sembra un tantino rischiosa ;)

wilson
25-08-2008, 10:50
mi hanno appena montato l'argon :)

krizalid
25-08-2008, 11:38
c'era di meglio rispetto all argon

wilson
25-08-2008, 13:14
c'era di meglio rispetto all argon

dici a me ? Quale mod è meglio del'argon ?

krizalid
25-08-2008, 17:18
forse d2sun e d2pro

wilson
25-08-2008, 17:24
forse d2sun e d2pro

cosa ha in meno l'argon rispetto alle 2 da te citate ?

krizalid
25-08-2008, 19:23
bp sn più economici e il d2pro si aggiorna da dv e il d2sun ha un cavo che devi far uscire dalla console per aggiornarlo...l'argon invece lo devi smontare per programmarlo

wilson
25-08-2008, 22:49
bp sn più economici e il d2pro si aggiorna da dv e il d2sun ha un cavo che devi far uscire dalla console per aggiornarlo...l'argon invece lo devi smontare per programmarlo
pensavo che pure l'argon avesse la possibilità di far uscire un cavo x il programmatore.....

laplace82
26-08-2008, 07:42

Perchè dare risposto quando non si sa quello che si dice e/o si è pessimamente informati?

Tutti i chip per d2c, d2c2, d2e (quindi Argon, d2pro, d2sun) si aggiornano tramite programmatore esterno, l'aggiornabilità via dvd non comprende l'aggiornamento dell'FPGA ma solo della SPI, quindi in realtà è una falsa feature che i chip offrono.

Inoltre tutti e 3 i chip sono dotati di cavo flat che esce dalla console, quindi per aggiornarli non bisogna smontare proprio nulla. :rolleyes:

Per sgranchirsi le dita giocate a bilie o a shangai, non date risposte sbagliate consci di non sapere praticamente nulla di quello di cui state parlando! :doh:

wilson
26-08-2008, 08:50
Perchè dare risposto quando non si sa quello che si dice e/o si è pessimamente informati?

Tutti i chip per d2c, d2c2, d2e (quindi Argon, d2pro, d2sun) si aggiornano tramite programmatore esterno, l'aggiornabilità via dvd non comprende l'aggiornamento dell'FPGA ma solo della SPI, quindi in realtà è una falsa feature che i chip offrono.

Inoltre tutti e 3 i chip sono dotati di cavo flat che esce dalla console, quindi per aggiornarli non bisogna smontare proprio nulla. :rolleyes:

Per sgranchirsi le dita giocate a bilie o a shangai, non date risposte sbagliate consci di non sapere praticamente nulla di quello di cui state parlando! :doh:
infatti mi era sembrato di capire che l'argon era aggiornabile tramite programamtore al costo di 15eu,devo sentire chi lo vende...;)

Kiol
26-08-2008, 10:59
LEH 19797 Ciao a tutti ragazzuoli , secondo voi per questo modello di Wii che chip sarebbe meglio ?? Io volevo mettere il Wii-clip con il d2pro , tanto mi serve solo per leggere le copie di Backup . . . inoltre non volevo fare nessuna saldatura mi sembra un tantino rischiosa ;)

Uppolo :D

Sheep85
26-08-2008, 11:25
pensavo che pure l'argon avesse la possibilità di far uscire un cavo x il programmatore.....

E' esattamente così.
Io monto wiiclip con argon, e ho il cavo che esce dalla console per aggiornarlo :)

wilson
26-08-2008, 11:35
wiiclip cosa è

krizalid
26-08-2008, 12:02
ah bè scusate allora...il programmatore per d2sun però nn è ancora sul mercato...

jinox
26-08-2008, 12:18
salve ho trovato una wii D2Ckey ad almeno secondo me un buon prezzo (210€ Gennaio 2008 ne approfitto per chiedere è buono?)
cosa mi consigliate di fare? devo lasciar perdere perchè nn aggiornabile?

se dovessi comprarmi una wii nuova ora che chip montereste? inoltre quali sono quelli che permettono di poter essere montati senza saldatura (quindi presaldati) così che me lo faccio io a casa? purtroppo mi sto un pò confondendo xD

a me interessa considerando il caso di una wii completamente nuova

aggiornabilità (da dvd)....nn vorrei poi rimanere bloccato perchè la mia wii nn legge più giochi
utilizzo delle funzinaliotà homebrew
me lo posso montare da solo senza saldare

grazieeee

laplace82
26-08-2008, 12:49
il d2ckey è un buon chip, per ora funziona tutto senza problemi, non essendo aggiornabile è impossibile dire se sarà lo stesso "per sempre".

Ora come ora ti consiglio il d2pro o il d2sun v2 o v3, entrambi aggiornabili tramite programmatore esterno; se leggi il mio post sopra capirai che chip aggiornabili via dvd non ne esistono.

Per quanto riguarda la faccenda del saldare, beh io ti sconsiglio le clip perchè a lungo andare (a volte neanche a lungo!) danno problemi di contatti e prima o poi finisci per doverti far saldare il chip.
Affidati ad un modder della tua zona e avrai sicuramente un lavoro fatto meglio. ;)

jinox
26-08-2008, 13:23
e i giochi import mast.? da quello che ho cpaito nn li possono leggere tutte le mod? quale vanno?

per l'homebrew? posso metterlo con tutte le mod?

jinox
26-08-2008, 14:11
opssss scusate

krizalid
26-08-2008, 18:17
maddai e il wiikey e il d2pro v2 come si aggiornano allora?

Grim Reaper
26-08-2008, 19:53
ciao,
premetto che sono un incompetente totale per quanto riguarda i modchip,quindi chiedo consiglio a voi.

ho un wii PAL preso il giorno del lancio, numero seriale LEH 103....d2a credo...

1)che chip mi consigliate di mettere?
2)mi è sembrato di capire che la cosa migliore è farlo saldare e non usare la wii clip (che deduco sia una cosa creata per evitare la saldatura :D ), confermate?
3)i chip sono tutti uguali come funzionalità?ho letto il primo post,ma non ho capito se li elenca tutti...
4)costo medio (chip+installazione)?
5)gli aggiornamenti sono frequenti?non possono essere fatti a casa senza apparecchiature,giusto?

grazie gentilissimi caffè pagato al baretto per i volenterosi che risponderanno :cool:

laplace82
26-08-2008, 23:26
maddai e il wiikey e il d2pro v2 come si aggiornano allora?

Il wiikey si aggiorna da dvd ma non è compatibile con i d2c, d2c2, d2e, i chip a cui ho fatto riferimento prima.
Il D2pro si aggiorna via programmatore, solo così è possibile aggiornare l'FPGA del chip.

wilson
26-08-2008, 23:47
Il wiikey si aggiorna da dvd ma non è compatibile con i d2c, d2c2, d2e, i chip a cui ho fatto riferimento prima.
Il D2pro si aggiorna via programmatore, solo così è possibile aggiornare l'FPGA del chip.
mediamente ogni quanto tempo va riprogramamto il chip ?

laplace82
27-08-2008, 07:56
mediamente ogni quanto tempo va riprogramamto il chip ?

:eek:

Mica è una visita dal dottore!
Va aggiornato quando esce un firmware nuovo e se uno vuole. :rolleyes:
Finchè il chip è stabile ed i backup funzionano senza problemi non è poi così fondamentale aggiornare.

laplace82
27-08-2008, 07:57
ciao,
premetto che sono un incompetente totale per quanto riguarda i modchip,quindi chiedo consiglio a voi.

ho un wii PAL preso il giorno del lancio, numero seriale LEH 103....d2a credo...

1)che chip mi consigliate di mettere?
2)mi è sembrato di capire che la cosa migliore è farlo saldare e non usare la wii clip (che deduco sia una cosa creata per evitare la saldatura :D ), confermate?
3)i chip sono tutti uguali come funzionalità?ho letto il primo post,ma non ho capito se li elenca tutti...
4)costo medio (chip+installazione)?
5)gli aggiornamenti sono frequenti?non possono essere fatti a casa senza apparecchiature,giusto?

grazie gentilissimi caffè pagato al baretto per i volenterosi che risponderanno :cool:

Wiikey, aggiornabile da dvd.
Con 40€ te la cavi (chip + mod).

slg1986
27-08-2008, 20:58
Allora ciao a tutti!
Ho scelto di comprarmi una wii visto che la trovo divertente e l'xbox 360 è tanto complicata con le mod! Volevo sapere che mod mi consigliavate? Con la mod posso giocare su internet? Ma se una mod dopo non vede tutti i giochi e ne esce una nuova è possibile dissaldare quella vecchia? E' facile da saldare ovvero uno che di solito salda per lavoro lo saprebbe fare? Grazie a tutti

jinox
27-08-2008, 23:41
Allora ciao a tutti!
Ho scelto di comprarmi una wii visto che la trovo divertente e l'xbox 360 è tanto complicata con le mod! Volevo sapere che mod mi consigliavate? Con la mod posso giocare su internet?
Ma se una mod dopo non vede tutti i giochi e ne esce una nuova è possibile dissaldare quella vecchia? E' facile da saldare ovvero uno che di solito salda per lavoro lo saprebbe fare? Grazie a tutti
rispondo in parte
devi vedere il chip che monta la tua wii per sapere che mod vanno bene (controlla la prima pagina di questa discu). Si puoi sempre giocare su internet

Kiol
28-08-2008, 11:15
Raga in prima pagina manca la serie di Wii LEH19797 ... che versione di chip monterà ??

laplace82
28-08-2008, 12:52
Raga in prima pagina manca la serie di Wii LEH19797 ... che versione di chip monterà ??

d2c2 o d2e: prendi un d2pro nuova versione o un d2sun v2.2 o 3.0 che sono compatibili.

pingu79
28-08-2008, 13:11
ragazzi, attualmente qual'è il chip di modifica migliore per il wii? :stordita:

laplace82
28-08-2008, 13:28

Ma leggere qualche pagina di questo thread è troppo difficile?!! :mad: :banned:
Viva la pappa pronta! :fagiano:

pingu79
28-08-2008, 13:47
Ma leggere qualche pagina di questo thread è troppo difficile?!! :mad: :banned:
Viva la pappa pronta! :fagiano:

viva la gentilezza :)
rivedi la tua firma cmq, visto che è fuori regolamento ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade

Unrealizer
28-08-2008, 20:35

allora, se hai un wii con chipset DMS/D2A/D2B io monterei uno yaosm (piccolo, semplice ed economico :D) preferibilmente su pic 12F629 se ti interessa solo far partire backup, oppure un 12F635 se ti attizza la possibilità di aggiornamenti interessanti futuri (e sul sito della Microchip, che produce i pic il 635 costa anche meno :D)

se hai un D2B con i piedini tagliati o qualsiasi altro chipset, usa il d2pro, che a quanto pare è montabile con soli 6 fili invece del 9 previsti (fonte: Wiinewz Forums (http://wiinewz.com/forums/d2pro/70323-d2pro-working-without-f-e-d-wires-connected.html))

almeno, questo è quello che io di solito monto ai miei clienti

Kiol
29-08-2008, 00:19
d2c2 o d2e: prendi un d2pro nuova versione o un d2sun v2.2 o 3.0 che sono compatibili.

Pensi che posso montarlo anche senza saldature nella piastra della Wii utilizzando il wii-clip (http://www.vttek.com/images/chip/Wii%20clip-V1-ORG.jpg) ? ?

Fonte originale : http://www.wii-clip.com/

laplace82
29-08-2008, 08:34
Pensi che posso montarlo anche senza saldature nella piastra della Wii utilizzando il wii-clip (http://www.vttek.com/images/chip/Wii%20clip-V1-ORG.jpg) ? ?

Fonte originale : http://www.wii-clip.com/

Io le clip le sconsiglio... poi fai te! :D

pingu79
29-08-2008, 09:11
allora, se hai un wii con chipset DMS/D2A/D2B io monterei uno yaosm (piccolo, semplice ed economico :D) preferibilmente su pic 12F629 se ti interessa solo far partire backup, oppure un 12F635 se ti attizza la possibilità di aggiornamenti interessanti futuri (e sul sito della Microchip, che produce i pic il 635 costa anche meno :D)

se hai un D2B con i piedini tagliati o qualsiasi altro chipset, usa il d2pro, che a quanto pare è montabile con soli 6 fili invece del 9 previsti (fonte: Wiinewz Forums (http://wiinewz.com/forums/d2pro/70323-d2pro-working-without-f-e-d-wires-connected.html))

almeno, questo è quello che io di solito monto ai miei clienti

gentilissimo grazie ;)

jinox
29-08-2008, 10:08
wii ordinata!! nn vedo l'ora di rompervi con il "che chip monto"?? looool:D

Kiol
29-08-2008, 10:11
Io le clip le sconsiglio... poi fai te! :D

Come mai ? Esperienze negative o lo sconsigli a prescindere ?

jinox
29-08-2008, 10:19
praticaente (almeno da quello che leggo in giro) è un pò scomodo perchè può capitare o che ti da seri problemmi dall'inizio (raramente) oppure non fa bene contatto e sei costretto a smontare la wii, risistemarlo e rimontare
laplace è del parere che l'utente con wiiclip prima o poi si rompe e fa saldare tutto (quindi pensa perchè nn farlo subito e via?)

io invece avevo un altro dubbio ma con il wiiclip dato che nn si salda nulla...la garanzia nn decade?

laplace82
29-08-2008, 10:51
praticaente (almeno da quello che leggo in giro) è un pò scomodo perchè può capitare o che ti da seri problemmi dall'inizio (raramente) oppure non fa bene contatto e sei costretto a smontare la wii, risistemarlo e rimontare
laplace è del parere che l'utente con wiiclip prima o poi si rompe e fa saldare tutto (quindi pensa perchè nn farlo subito e via?)
Si esatto.
A parecchie persone ho dovuto saldare il chip dopo che le clip "avevano smesso di funzionare" o non avevano mai iniziato!
Di danni seri causati dalle clip non ne ho mai riscontrati, ho solo letto di 1 (o 2, non ricordo) utenti che hanno "fulminato" il wii per colpa della clip, ma direi che sia stata più colpa loro piuttosto che delle clip.

io invece avevo un altro dubbio ma con il wiiclip dato che nn si salda nulla...la garanzia nn decade?
La garanzia la perdi nel momento in cui apri la console.
Se poi dici "ma tanto non si vede nulla, bla bla e bla bla" quella è truffa.

TurboDiesel
29-08-2008, 13:58
Ciao a tutti!!!
mi è appena arrivata la wii.. direttamente dall'america.. e quindi americana..
so che molti mi insulteranno per le domande che forse saranno già state poste ripetutamente ma 75 pagine sono tantine e il tempo in cui posso usare internet è di mezz'oretta al giorno.. quindi perdonatemi.. :cry:
allora, l'ho aperta e ho visto che ho il chip d2c..
- a questo punto che chip mi consigliate?
- essendo la console americana posso usare solo giochi americani, giusto?!
- se dov'essero esserci futuri possibili aggiornamenti della console potrebbero sorgere problemi con la modifica?
grazie a tutti..

Kiol
30-08-2008, 15:11
Si esatto.
A parecchie persone ho dovuto saldare il chip dopo che le clip "avevano smesso di funzionare" o non avevano mai iniziato!
Di danni seri causati dalle clip non ne ho mai riscontrati, ho solo letto di 1 (o 2, non ricordo) utenti che hanno "fulminato" il wii per colpa della clip, ma direi che sia stata più colpa loro piuttosto che delle clip.

La garanzia la perdi nel momento in cui apri la console.
Se poi dici "ma tanto non si vede nulla, bla bla e bla bla" quella è truffa.

Bhè anche io ovviamente se vedo che la clip non dovesse andare saldo il chip , però vedendo e leggendo che praticamente la clip è comodissima e visto che il rischio non è tanto alto penso che 14 euro circa per evitarmi saldature sulla console potrei anche spenderli ... l'importante è sapere con estrema certezza che sulle console nuove le clip funzionano con i chip d2pro ...

TurboDiesel
04-09-2008, 07:50
Ciao a tutti!!!
mi è appena arrivata la wii.. direttamente dall'america.. e quindi americana..
so che molti mi insulteranno per le domande che forse saranno già state poste ripetutamente ma 75 pagine sono tantine e il tempo in cui posso usare internet è di mezz'oretta al giorno.. quindi perdonatemi.. :cry:
allora, l'ho aperta e ho visto che ho il chip d2c..
- a questo punto che chip mi consigliate?
- essendo la console americana posso usare solo giochi americani, giusto?!
- se dov'essero esserci futuri possibili aggiornamenti della console potrebbero sorgere problemi con la modifica?
grazie a tutti..

uppino.... :(

jinox
06-09-2008, 16:44
ho la wii^^

seriale leh18879xxxx

non c'è nella lista (era ovvio che qualcosa di strano mi capitava).....ne sapete qualcosa?:muro:

laplace82
06-09-2008, 18:56
ho la wii^^

seriale leh18879xxxx

non c'è nella lista (era ovvio che qualcosa di strano mi capitava).....ne sapete qualcosa?:muro:
si ne sappiamo + di qualcosa!
basterebbe leggere le ultime 2 pagine di questo thread e ne sapresti qualcosa anche tu! :rolleyes:

jinox
06-09-2008, 20:41
si ne sappiamo + di qualcosa!
basterebbe leggere le ultime 2 pagine di questo thread e ne sapresti qualcosa anche tu! :rolleyes:

non ho trovato nulla che si riferisca al mio seriale....

jinox
07-09-2008, 09:07
help^^

Crilin87
08-09-2008, 15:45
Raga mi potreste dire dove posso trovare degli homebrew (per esempio Player multimediali, Emulatori Vari, Programmi FTP e File manager, Web browser per navigare in Internet e Utility Varie) e poterli scaricare?
Grazie!!:)