View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Timewolf
09-03-2007, 12:50
arrivato!
Spero di metterlo in giornata, altrimenti slitta a lunedi' :)
lucasantu
09-03-2007, 21:03
arrivato anche a me.
lo volevo montare ora ma ho incontrATO Una "piccola" difficoltà.
quegli stroxxx della nintendo hanno messo delle viti di merda a forma triangolare .
incomincio a svitarle col cutter e tutto ok .
poi le ultime 2 sono incanalate e corte , e nn so come arrivarci.
se qualcuno ha un suggerimento si faccia avanti !
Installato il Wiikey su D2B e funziona perfettamente.
Ottimo ! (Dvd+R marca bulk scritti a 8/12x su Pioneer )
Unico appunto,l'installazione è molto molto molto complicata se si decide di non usare i fili :rolleyes:
Praticamente la basetta è troppo spessa,i pin non sono ben allineati e la quantità di stagno da inserire troppo immensa per i piccoli pin di contatto.
Praticamente ho spellato del filo da 0.1 mm e ho fatto da ponticello dopo aver saldato i due pin quadrati che offrivano un buon fissaggio.
Praticamente sono un artista della saldatura
Consiglio installazione stile wiinja con i fili :D
LuFranco
09-03-2007, 21:16
arrivato anche a me.
lo volevo montare ora ma ho incontrATO Una "piccola" difficoltà.
quegli stroxxx della nintendo hanno messo delle viti di merda a forma triangolare .
incomincio a svitarle col cutter e tutto ok .
poi le ultime 2 sono incanalate e corte , e nn so come arrivarci.
se qualcuno ha un suggerimento si faccia avanti !
Io per fortuna che con la mia curiosità avevo provato a smontarla prima di ordinare il chip. Mi sono reso conto che senza rovinarla cmq senza rovinare le viti, non c'è modo di aprirla facilmente. Proprio per questo ho preo anche il giravite 3-wing apposito per la modicissima cifra di 4€. Anche perchè avevo girato tutti i ferramenta della mia città trovando solo 3-wing troppo grossi.
Io per fortuna che con la mia curiosità avevo provato a smontarla prima di ordinare il chip. Mi sono reso conto che senza rovinarla cmq senza rovinare le viti, non c'è modo di aprirla facilmente. Proprio per questo ho preo anche il giravite 3-wing apposito per la modicissima cifra di 4€. Anche perchè avevo girato tutti i ferramenta della mia città trovando solo 3-wing troppo grossi.
Io dopo averle svitate con cacciavite modding :) le ho sostituite con delle viti pc style :D :sofico: :sofico:
redbaron
09-03-2007, 21:23
Le 3wing sono tutte della stessa misura ?
The Incredible
09-03-2007, 21:33
Installato il Wiikey su D2B e funziona perfettamente.
Ottimo ! (Dvd+R marca bulk scritti a 8/12x su Pioneer )
Unico appunto,l'installazione è molto molto molto complicata se si decide di non usare i fili :rolleyes:
Praticamente la basetta è troppo spessa,i pin non sono ben allineati e la quantità di stagno da inserire troppo immensa per i piccoli pin di contatto.
Praticamente ho spellato del filo da 0.1 mm e ho fatto da ponticello dopo aver saldato i due pin quadrati che offrivano un buon fissaggio.
Praticamente sono un artista della saldatura
Consiglio installazione stile wiinja con i fili :D
quali backup di giochi hai provato?
Timewolf
09-03-2007, 21:50
confermo la complessita' di saldarlo senza filo.
Anche io ho utilizzato un po' di filo per ponticello.
Per ora funziona con gli originali, ora provero' a fare un backup e vediamo se ho saldato bene :)
quali backup di giochi hai provato?
Ho provato due copie fatte dai miei originali (zelda e wii sport) per testare sia il rip,sia i supporti,sia il funzionamento del chip :)
Ho provato anche l'utility wiikey per cambiare le impostazioni è rulla alla grande.
In effetti a proposito dei back up mi è sembrato che il wii abbia una certa sensibilità ai graffi....e allo sporco. Confermate ?
Attendiamo software homebrew :-D
The Incredible
09-03-2007, 22:02
ottimo... :)
l'ultimo scoglio per prenderlo è collegarlo via dvi o vga al mio monitor 20.1 wide:p
ottimo... :)
l'ultimo scoglio per prenderlo è collegarlo via dvi o vga al mio monitor 20.1 wide:p
Io l'ho collegato al proiettore 2,2m x 1,53m :sofico: (720p)
In effetti + è alta la risulozione + si vede male sta consolle :p
Comunque il difetto + grande rimane l'impossibilità di disattivare completamente il wireless (interruttore ?) mi crea interferenze ovunque :-P
LuFranco
09-03-2007, 22:18
Le 3wing sono tutte della stessa misura ?
Il mio amico che ha una autocarrozzeria aveva 3 inserti 3wing, ma tutti nettamente più grandi delle viti utilizzate sul wii.
Al massimo ho trovato degli inserti ad un castorama e da un ferramenta, ma gli inserti di qualsiasi forma o dimensione non entrano nell'incasso delle viti.
Il mio amico che ha una autocarrozzeria aveva 3 inserti 3wing, ma tutti nettamente più grandi delle viti utilizzate sul wii.
Al massimo ho trovato degli inserti ad un castorama e da un ferramenta, ma gli inserti di qualsiasi forma o dimensione non entrano nell'incasso delle viti.
E' la consolle + complicata da aprire della storia :sofico:
Timewolf
09-03-2007, 22:40
Ho provato Wario Ware, funziona molto bene :)
e dove lo hai comprato alla fine ??? Lo dovrei comprare a giorni, ma se non so' la misura cosa prendo ? :cry:
Tra i negozi,catene che non vendono online chi ce l' ha?
mortimer86
10-03-2007, 09:46
Maquesti chip permettono l'esecuzione dei backup dei giochi della VC? Sarei interessato ad acquiatarne qualcuno, ma ho paura che se in futuro mi si rompesse il Wii sarebbero soldi buttati al vento
redbaron
10-03-2007, 09:54
Si ma la mia domanda era diversa. Il wii ha le 3wing tutte uguali ?? Credo di si. Comunque io il cacciavite lo prendo oggi, c'e' un tizio che li vende qui a Milano. ;)
Timewolf
10-03-2007, 09:54
Maquesti chip permettono l'esecuzione dei backup dei giochi della VC? Sarei interessato ad acquiatarne qualcuno, ma ho paura che se in futuro mi si rompesse il Wii sarebbero soldi buttati al vento
per ora no
lucasantu
10-03-2007, 11:11
io son sempre messo nella stessa situazione , ho provato stamattina con dei cacciaviti pari piccolissimi ma si sbriciolano .
quelle ultime 4 wing mi stanno facendo impazzire.
come hai modificato un cacciavite per svitarle ?=
DaK_TaLeS
10-03-2007, 11:50
Ci sono 3 modi per le viti tri-wring:
a. comprare sulla baia un cacciavite tri-wring = da 4 a 10 euro
b. si prende una bic e si toglie la cartuccia, si scalda la punta di plastica (la parte trasparente per capirci) e la si preme con forza sulla testa della vite per farle prendere la forma. Cosi si ha un cacciavite in plastica con 0 possibilità di spanare la vite ma che si rompe facilmente (se la vite è chiusa molto bene può essere rognoso).
c. si prende un pezzo di ferro (morbido se possibile) con diametro di circa 2mm (anche più grosso volendo ma c'è da lavorare di più). Con una lima normale si fa la "punta" al ferro creando una punta triangolare, dategli un inclinazione simile ai normali cacciaviti a stella. Successivamente si prende una lima di quelle triangolari ( basta lo spigolo della lima normale se non avete altro) e si toglie materiale dai lati del triangolo di ferro in modo da riprodurre la forma della vite.
Cercate di farla il più simile possibile in modo da ridurre al minimo le possibilità di spanare la vite e aumentare la facilità dell'operazione. Delicatezza nello svitare mi raccomando :D
Con i metodi b e c consiglio di sostituire le tri-wring con delle viti normali in modo da essere più comodi in un futuro.
Col metodo a potete anche tenere le viti originali se volete.
Per esperienza personale consiglio di comprare il cacciavite tri-wring visto che il metodo b è IMHO una vaccata :asd: e il metodo c (molto efficacie cmq, ci ho aperto un gba-sp) è un po rognoso nella costruzione.
:D
rinnovo il mio appello:
qualcuno che me lo installi (pago anche :D ) zona torino/varese :cool:
non sto piu nella pelle :D :D
lucasantu
10-03-2007, 12:40
b. si prende una bic e si toglie la cartuccia, si scalda la punta di plastica (la parte trasparente per capirci) e la si preme con forza sulla testa della vite per farle prendere la forma. Cosi si ha un cacciavite in plastica con 0 possibilità di spanare la vite ma che si rompe facilmente (se la vite è chiusa molto bene può essere rognoso).
c. si prende un pezzo di ferro (morbido se possibile) con diametro di circa 2mm (anche più grosso volendo ma c'è da lavorare di più). Con una lima normale si fa la "punta" al ferro creando una punta triangolare, dategli un inclinazione simile ai normali cacciaviti a stella. Successivamente si prende una lima di quelle triangolari ( basta lo spigolo della lima normale se non avete altro) e si toglie materiale dai lati del triangolo di ferro in modo da riprodurre la forma della vite.
Cercate di farla il più simile possibile in modo da ridurre al minimo le possibilità di spanare la vite e aumentare la facilità dell'operazione. Delicatezza nello svitare mi raccomando :D
Con i metodi b e c consiglio di sostituire le tri-wring con delle viti normali in modo da essere più comodi in un futuro.
Per esperienza personale consiglio di comprare il cacciavite tri-wring visto che il metodo b è IMHO una vaccata :asd: e il metodo c (molto efficacie cmq, ci ho aperto un gba-sp) è un po rognoso nella costruzione.
ottimo ,
ho creato un cacciavite tri-wing con lo smeriglio :):fagiano:
ottimo ,
vogliam0 la guida :O
redbaron
10-03-2007, 16:45
ottimo ,
Io l'ho preso oggi per 5 euro :O
Io col metodo b ci monto e smonto il cubo.:asd:
lucasantu
10-03-2007, 18:33
ok montato il chip .
i giochi originali vanno ancora :D
cosa devo fare ora per far partire i backup ?
c'è da masterizzare uno speciale cd mi pare di aver capito ?
nn ho il joystick gamecube però , come posso fare ?
spiegate plz D:
Ho provato Wario Ware, funziona molto bene :)
supporto, software e velocita di master? :D
spiega spiega :)
ok montato il chip .
i giochi originali vanno ancora :D
cosa devo fare ora per far partire i backup ?
c'è da masterizzare uno speciale cd mi pare di aver capito ?
nn ho il joystick gamecube però , come posso fare ?
spiegate plz D:
se è un wiikey metti dentro il back up e stop.
Il disco serve x i game cube
lucasantu
10-03-2007, 19:19
metto dentro il backup di red steel , me lo riconosce , lo avvio
e dopo la schermata licensed by nintendo mi si riavvia il wii.
che può essere ?
metto dentro il backup di red steel , me lo riconosce , lo avvio
e dopo la schermata licensed by nintendo mi si riavvia il wii.
che può essere ?
Hai cannato qualcosa....se la copia non funziona ti dice una cosa tipo "disco sporco"
L'hai installato con i fili o senza ?
lucasantu
10-03-2007, 19:41
fili.
eppure l'ho fatto fare ad un mio amico che modifica spesso e mi ha detto che è quasi impossibile sbagliarsi.
ora provo a backuppare un mio gioco.
basta copiarlo normalmente no ?
edit , ho riprovato con red steel . mi è partito poi alla schermata del titolo mi dice impossibile leggere il disco.
forse è proprio copiato male allora
lucasantu
10-03-2007, 20:12
wiikey.
come dovrei backupparli i dischi ? con quali prog ? :confused:
devi usare RawDump con un master dvd An LG-8164b o LG-8163b
ecco la procedura
"Rawdump Wii Disc Dumper
A method has been found for dumping Wii game discs via PC. Unfortunately, the process takes approximately 50+ hours to dump an entire disc! You will need: An LG-8164b or LG-8163b DVD-ROM (or possibly even other Hitachi) drive, DVDInfo Pro (http://www.dvdinfopro.com/) and .NET Framework 2.0 installed on your PC. Remember, this process takes over two full days to dump a single disc so be patient if you plan to try it!
Instructions:
Install .NET framework 2.0
Adjust dump.bat to match your dvd driveletter
Copy unscrambler.exe and plscsi.exe to the rawdump directory.
Start rawdump.exe
Unscramble the .wod file after ripping the image.
This version lets you continue a dump after you have stopped an unfinished job and it also checks if DVDInfo Pro is doing it's job.
Patched unscrambler.exe and no need to modify dump.bat"
fsdfdsddijsdfsdfo
11-03-2007, 08:51
"Rawdump Wii Disc Dumper
A method has been found for dumping Wii game discs via PC. Unfortunately, the process takes approximately 50+ hours to dump an entire disc! You will need:
sta scherzando? :O:O
Timewolf
11-03-2007, 09:10
supporto, software e velocita di master? :D
spiega spiega :)
Masterizzatore NEC AD-7540A, slim per notebook esterno su USB :)
DVD DataWrite DATAW02 DVD-R
Velocita 6x
A volte mi da disco illegibile, provo a pulire il disco e riparte.
Non so se dipende dalla velocita' o dal supporto.
Provero' con dei princo e un pioneer :)
lucasantu
11-03-2007, 09:17
e per i problemi che mi ha dato sopra pensate sia il chip o il gioco copiato male ?
un altra cosa : quando me su il cd scaricato dal sito , e provo a cambiare quelle 2-3 opzioni del menu e facio salva mi dice error .
sta scherzando? :O:O
La nuova versione ci mette 4-5 ore... :)
DaK_TaLeS
11-03-2007, 10:21
Piccolo avvertimento :D
Anche se i backup sono propri è vietato parlarne nel forum.
A maggior ragione se parliamo di backup non propri.
Siamo sul filo della chiusura, cerchiamo di essere almeno un pelo più sottili e mantenere la discussione sulla parte tecnica.
Evitiamo di far chiudere una discussione interessante ;)
Motosauro
11-03-2007, 11:09
Piccolo avvertimento :D
Anche se i backup sono propri è vietato parlarne nel forum.
A maggior ragione se parliamo di backup non propri.
Siamo sul filo della chiusura, cerchiamo di essere almeno un pelo più sottili e mantenere la discussione sulla parte tecnica.
Evitiamo di far chiudere una discussione interessante ;)
*
anche perchè si perderebbero chicche di homebrew interessanti che immagino spunteranno fuori a breve
eventualmente sentitevi in pm
redbaron
11-03-2007, 11:12
e per i problemi che mi ha dato sopra pensate sia il chip o il gioco copiato male ?
un altra cosa : quando me su il cd scaricato dal sito , e provo a cambiare quelle 2-3 opzioni del menu e facio salva mi dice error .
Beh, se non ti salva nemmeno, qualche problemino mi sa che c'e'. Anche se comunque il fatto che vedi la schermata vuol dire che il chip funziona, altrimenti il dvd non partirebbe nemmeno.
lucasantu
11-03-2007, 12:34
già pensavo anche io .
ma quindi a chi posso chiedere ?
qualcuno che mi contatta via msn :
[email protected]
help
lascia perdere i princo :D
prova con i taiyo yuden o i verbatim advanced azo+
sempre -R
ho letto che la wii digerisce poco supporti nn di altissima qualità
lascia perdere i princo :D
prova con i taiyo yuden o i verbatim advanced azo+
sempre -R
ho letto che la wii digerisce poco supporti nn di altissima qualità
x dovere di cronaca io uso dei + bulk e vanno perfettamente
lucasantu
11-03-2007, 12:43
ho notato altra cosa .
se inserisco il dvd per il settaggio del wiikey , e lo lascio dentro quando salvo setting nn va . se prima di salvare lo tolgo , mi va a buon fine .
x dovere di cronaca io uso dei + bulk e vanno perfettamente
nn ne dubito
ma i supporti migliori durano molto d+ e evitano molti Disk Read Error
LuFranco
12-03-2007, 20:41
Ragazzi, stamattina mi sono arrivati i 2 wiikey e il mitico giravite 3-wing micro.
Beh, dopo 3 ore sono riuscito a smontarla :D
Volevo darvi un consiglio:
Munitevi di un buon giravite a croce a punta piccolissima (sigla ph000) e del 3-wing.
Io ho perso 3 ore perchè ho dovuto ricomprare il giravite a crose per evitare di spanare le viti e anche perchè le 2 viti del frontalino erano strettissime e nonostante la cura e buona volontà che ci ho messo, non si volevao togliere e si sono pure spanate un bel pò. Dopo mille tentativi, il colpo di genio: Spuntare il 3 wing troppo appuntito e che per questo non entrava bene nelle sedi di quelle 2 viti bastardissime che alla fine per la cronaca ho tolto e che domani sostituirò. :D :D
A domani per le novità sull'installazione.
Cmq cacchiarola se è piccolo il wiikey :eek:
stefanodue
13-03-2007, 08:34
Masterizzatore NEC AD-7540A, slim per notebook esterno su USB :)
DVD DataWrite DATAW02 DVD-R
Velocita 6x
A volte mi da disco illegibile, provo a pulire il disco e riparte.
Non so se dipende dalla velocita' o dal supporto.
Vuoi dire che tu riesci a fare la copia di backup dei tuoi giochi anche con il masterizzatore NEC?
Avevo sentito che si poteva fare solo con certi masterizzatori LG.
Ciao
1) I masterizzatori dei notebook non sono buoni per masterizzare le iso del wii è meglio affidarsi ad un masterizzatore dedicato per pc desktop.
2) per copiare i giochi su hd trasformandoli in iso, ci vuole rawdump 2.0 e un lettore dvd LG
3) per masterizzare iso dei giochi, è preferibile un buon masterizzatore con supporti adatti, VERBATIM
4) la velocità di scrittura ideale è 4x 6x - software nero o img burn
5) I PRINCO buttateli dalla finestra (fanno pena) rischiate di rovinare la lente del wii
6) IL miglior chip è il WiiKey, lo possiedo, testato con tutti i backup su dvd verbatim, PERFETTO !
LuFranco
13-03-2007, 09:05
Vuoi dire che tu riesci a fare la copia di backup dei tuoi giochi anche con il masterizzatore NEC?
Avevo sentito che si poteva fare solo con certi masterizzatori LG.
Ciao
Creare una iso a partire da un disco originale si può fare solo con determinati lettori della LG (anche se si vocifera che anche con i nec qualcosa si riesce a fare), ma masterizzare una iso già esistente, lo si può fare bene o male con qualsiasi masterizzatore.
Certo, sarebbe meglio non usare supporti schifosi!!
Per favore se potete seguite i consigli degli altri utenti e di chi fabbrica i modchip, evitate quei supporti!! :muro: :muro:
Usate Verbatim, Tayo Yuden, Ritek, TDK ecc....
Se non altro perchè oltre ad avere maggiori possiilità di riuscita, dureranno nel tempo sicuramente di più degli altri. :D
salve ragazzi,
in teoria domani dovrebbe arrivarmi la wii con wiikey già montato, essendo la prima volta che provo la consolle, volevo alcune delucidazioni:
1) la connessione ai canali wii è gratuita?
2) se ho installato il modchip è meglio che non collego la wii alla rete wireless, possono cioccarmi la modifica?
3) altri consigli?
Ciauz Pindol
salve ragazzi,
in teoria domani dovrebbe arrivarmi la wii con wiikey già montato, essendo la prima volta che provo la consolle, volevo alcune delucidazioni:
1) la connessione ai canali wii è gratuita?
2) se ho installato il modchip è meglio che non collego la wii alla rete wireless, possono cioccarmi la modifica?
3) altri consigli?
Ciauz Pindol
1) si
2) no, niente .. infatti il chip non viene proprio rilevato dal wii
3) nessuno
PiPPoTTo
13-03-2007, 14:56
Ciao ragazzi :D
se qualcuno di voi conosce qualche sito (spero affidabile...) dove poter spedire il mio Wii per effettuare la modifica con WiiKey me lo passi in PM.
Purtroppo non ho nessuno nella mia zona che possa farlo...
Grazie
Ciao ragazzi :D
se qualcuno di voi conosce qualche sito (spero affidabile...) dove poter spedire il mio Wii per effettuare la modifica con WiiKey me lo passi in PM.
Purtroppo non ho nessuno nella mia zona che possa farlo...
Grazie
il migliore:
http://www.recoverybios.com/index.php
;)
non ho ancora capito se con il wiikey partono i backup USA
qualcuno che lo ha mi sa dire se partono..??
ragazzi mi passate un link dove aquistare il wiikey sembra che il chip e’ esaurito ovunque avete idea di dove chiederlo che non siano hardstore o modchip ?
un grazieeeeeeeeee
ragazzi mi passate un link dove aquistare il wiikey sembra che il chip e’ esaurito ovunque avete idea di dove chiederlo che non siano hardstore o modchip ?
un grazieeeeeeeeee
prova divineo :D
io l avevo ordinato il 20 febbraio :-D
redbaron
14-03-2007, 11:18
;16339320']non ho ancora capito se con il wiikey partono i backup USA
qualcuno che lo ha mi sa dire se partono..??
Dovrebbero andare quasi tutti, dipende da come e' protetto il gioco.
SilverF0x
14-03-2007, 11:57
Hem...se a qualcuno interessa vendo chip wiinjaV2 a 20 € spediti. :)
Hem...se a qualcuno interessa vendo chip wiinjaV2 a 20 € spediti. :)
beccato che sei a pisa, se no te lo facevo fare :)
oggi ragazzi mi è arrivata la wii con montato wiikey,
però visto che non sono stato io a fare la modifica, come posso sapere se effettivamente è stato montato il wiikey, c'è qlc sistema senza smontare la consolle?
Ciuaz Pindol
Timewolf
14-03-2007, 14:15
oggi ragazzi mi è arrivata la wii con montato wiikey,
però visto che non sono stato io a fare la modifica, come posso sapere se effettivamente è stato montato il wiikey, c'è qlc sistema senza smontare la consolle?
Ciuaz Pindol
beh prova a lanciare il cd di setup che si trova nel loro sito ;)
Motosauro
14-03-2007, 14:30
beh prova a lanciare il cd di setup che si trova nel loro sito ;)
macché, mettila sottosopra e guardala bene sotto la coda.
Se non riesci ancora a distinguere scuotila: dovrebbe fare un suono come di sabbia dentro una bottiglia con un tappo di ceramica, agitata da un papuaso :D
Seriamente, ci mancherebbe che non te lo avessero montato: in quel caso corri subito dal giudice di pace e li denunci per truffa (oddio, essere truffati su un apparecchio che serve in sostanza ad appropriarsi indebitamente di software ... forse sarebbe un giusto contrappasso :asd: )
Metti il loro cd di setup e vedi subito ;)
ma il migliore chip qual'è?
WiiXT, se mai uscirà.
tra quelli che si possono comprare ora, wiikey.
Ragazzi finalmente sono riuscito a rimediare al pasticciaccio che avevo combinato al mio wii; al momento sono circa tre quarti d'ora che gioco a un backup del cubo sul mio wii con wiimod e non ho avuto nessun dre:) ! Sono strafelice!!!
Ciao ciao:p !
WiiXT, se mai uscirà.
tra quelli che si possono comprare ora, wiikey.
WiiXT e quali sarebbero le qualità di questo chip?
WiiXT e quali sarebbero le qualità di questo chip?
legge i dvd-video , ti fa giocare a TUTTI gli import per wii e consente un modesto supporto per gli homebrew wii
oltre ad altre cosucce che stanno venendo fuori 'sti giorni sullla possibilità di far partire sw dalla sd
redbaron
14-03-2007, 22:54
Arrivato oggi il wiikey da modchip, montato, testato, tutto ok! ;)
Nessun problema, tutto ok, saldature abbastanza semplici anche se bisogna sempre fare attenzione. Il triwing pagato 5 euro qui a Milano, vale tutti i soldi spesi.
legge i dvd-video , ti fa giocare a TUTTI gli import per wii e consente un modesto supporto per gli homebrew wii
oltre ad altre cosucce che stanno venendo fuori 'sti giorni sullla possibilità di far partire sw dalla sd
ottima come mod....è uno prototipo di mod definitiva a quanto pare!
redbaron
14-03-2007, 23:57
ottima come mod....è uno prototipo di mod definitiva a quanto pare!
Ma che! :) Manco esiste su carta! ;)
Ma che! :) Manco esiste su carta! ;)
un fake?
redbaron
15-03-2007, 12:33
un fake?
Direi proprio di si, certo e' che prima o poi uscira' qualcosa di piu' serio degli attuali pseudochip. A me interessa solo poter leggere gli import, in particolare quelli jappo. ;)
Direi proprio di si, certo e' che prima o poi uscira' qualcosa di piu' serio degli attuali pseudochip. A me interessa solo poter leggere gli import, in particolare quelli jappo. ;)
che poi è la speranza di molti di noi :D
vabè cmq è anche ovvio che prima o poi uscirà una mod in grado di fare tutto ciò
vabè cmq è anche ovvio che prima o poi uscirà una mod in grado di fare tutto ciò
speriamo...perchè sinceramente di quelle che offre ora il mercato, io non saprei che farmene
speriamo...perchè sinceramente di quelle che offre ora il mercato, io non saprei che farmene
anche io.....aspetto quello definitivo per gli import
redbaron
15-03-2007, 14:35
Ma guarda, io ho montato il wiikey, secondo me se interessa SOLO leggere gli import, a botte di upgrade non ci dovrebbero essere problemi. Questi chip non possono fare nient'altro.
elfoscuro79
16-03-2007, 23:22
ma un saldatore da 8w puo' andare bene?
redbaron
17-03-2007, 00:34
ma un saldatore da 8w puo' andare bene?
Se la punta e' molto fine, si.
micene777
19-03-2007, 13:54
Salve a tutti!:)
Qualcuno è a conoscenza di un posto AFFIDABILE, e ripeto AFFIDABILE, in zona Torino dove si puo' "discutere" :cool: di mod ?
Grazie;)
Io dopo averle svitate con cacciavite modding :) le ho sostituite con delle viti pc style :D :sofico: :sofico:
Sai dove posso trovare un cacciavite "triforcuto" in zona monza-vimercate?
Volendole sostituire, le viti sono facili da trovare o hanno qualche misura/passo strani?
Salve a tutti!:)
Qualcuno è a conoscenza di un posto AFFIDABILE, e ripeto AFFIDABILE, in zona Torino dove si puo' "discutere" :cool: di mod ?
Grazie;)
auguri
è un mese che lo cerco , ne ho trovato uno a prezzi esorbitanti (50€ + costo chip)
continuo a cercare, teniamoci in contatto :)
l' interesse per il wiikey sta' scemando sempre più in me: :(
ho scoperto che molti giochi ntsc che mi interessavano non vanno : naruto, trauma center e cooking mama su tutti .... ma almeno questi per fortuna dovrebbero convertirli il giorno del poi
Invece del gamcube addirittura ci son 3 giochi pal che n on vanno eternal darkness, re0, ikaruga ...
naturalmente l' ho letto su altri forum ....c' è qualcuno qui che può confermare ??? :muro:
redbaron
20-03-2007, 20:00
Invece del gamcube addirittura ci son 3 giochi pal che n on vanno eternal darkness, re0, ikaruga ...
naturalmente l' ho letto su altri forum ....c' è qualcuno qui che può confermare ??? :muro:
Dove l'hai letto ?
Sai dove posso trovare un cacciavite "triforcuto" in zona monza-vimercate?
Volendole sostituire, le viti sono facili da trovare o hanno qualche misura/passo strani?
Guarda sono andato pure alla SAMO....mi hanno detto di provare a incidere con un seghetto per riuscire a svitare con un cacciavite piatto.
(aparte che gli ho pure portato una vite "campione" ma secondo lui (il ciccione pelato barbuto) con quella vite che manco ti si tiene in mano tanto è piccola potrai mai fare una cosa del genere mentre è montata ?)
Quel negozio è di una incompetenza esemplare :mad: :rolleyes: (non è la prima volta che mi dicono troiate esagerate).
Vanno bene solo a rivendere componenti a chilate alle varie aziende nei dintorni...
Compralo online,se hai problemi con la mod ti aiuto io.
Le viti ho usato quelle del pc ma il risultato estetico è quello che è...le due viti che tengono la mascherina si vede che sono + grosse...
fireradeon
20-03-2007, 23:37
Sto seguendo con molto interesse questo thread. Però continuo a preoccuparmi che possano sgamare con un aggiornamento online la modifica.
Siete sicuri che se modifico il Wii non verrò mai sgamato, rischiando di non poter più usare i canali online?
P.S. Ho erroneamente segnalato la mia stessa reply, sorry! :asd:
Motosauro
21-03-2007, 08:58
Siete sicuri che se modifico il Wii non verrò mai sgamato, rischiando di non poter più usare i canali online?
Direi che ci mettiamo meno a indovinare i numeri del lotto :D
Tecnicamente per Nintendo non dovrebbe essere un problema rilevare la modifica e reagire alla stessa, ma usando un minimo di intuito si potrebbe arrivare a pensare che l'aver reso il Wii così hack friendly (il primo caso nella storia Nintendo, assieme al DS) sia il risultato di una scelta piuttosto che di una svista.
Imho è improbabile che da remoto te la castrino. Oltretutto in Italia questo sarebbe illegale.
Sarebbe possibile che riuscissero a disabilitare l'eventuale modifica (e anche questo sarebbe illegale in Italia), ma dubito fortemente che ne abbiano l'intenzione
Guarda sono andato pure alla SAMO....mi hanno detto di provare a incidere con un seghetto per riuscire a svitare con un cacciavite piatto.
(aparte che gli ho pure portato una vite "campione" ma secondo lui (il ciccione pelato barbuto) con quella vite che manco ti si tiene in mano tanto è piccola potrai mai fare una cosa del genere mentre è montata ?)
Quel negozio è di una incompetenza esemplare :mad: :rolleyes: (non è la prima volta che mi dicono troiate esagerate).
Vanno bene solo a rivendere componenti a chilate alle varie aziende nei dintorni...
Compralo online,se hai problemi con la mod ti aiuto io.
Le viti ho usato quelle del pc ma il risultato estetico è quello che è...le due viti che tengono la mascherina si vede che sono + grosse...
Ok faccio a meno di passare da SAMO allora. Gia che c'eri hai forse provato a chiedere se hanno i led infrarossi per la sensor bar?
Seguo il tuo consiglio, poi darò un 'occhiata per trovare il sito che vende la combo wiikey + cacciavite a minor prezzo.
Grazie per l'offerta di assistenza nella mod, quando recupero il materiale apro la console e vedo se riesco a fare da solo, non sono un'artista del saldatore ma dopo aver collegato una j-tag interna al decoder sat (due ore di paura!) mi sa che un tentativo lo faccio. Nel caso ti avviserò quando giungerà il fatidico momento in modo da predisporre una task force di salvataggio! :D
redbaron
21-03-2007, 12:52
Ok faccio a meno di passare da SAMO allora. Gia che c'eri hai forse provato a chiedere se hanno i led infrarossi per la sensor bar?
Seguo il tuo consiglio, poi darò un 'occhiata per trovare il sito che vende la combo wiikey + cacciavite a minor prezzo.
Se ti interessa , a Milano in zona sempione c'e' una persona che vende su ebay e ha quel tipo di cacciavite. 5euro , ritiro a mano ed e' di ottima qualita'.
io modifico wii a roma...
per info pm
Anodaram
21-03-2007, 16:16
Se ti interessa , a Milano in zona sempione c'e' una persona che vende su ebay e ha quel tipo di cacciavite. 5euro , ritiro a mano ed e' di ottima qualita'.
confermo l'ho preso anche io da lui:)
Qualcuno ha ordinato il wiikey da eurasia???a mel'hanno spedito il 27/2 ed ancora deve arrivare....:cry:
wiifree rulez!!!!:D :D :D
wiifree rulez!!!!:D :D :D
cos'è il wiifree?:confused:
è un modchip opensourse che ad ora ha le stesse funzioni del wiikey...
Run gamecube originals
- Run gamecube backups
- Run Wii originals
- Run Wii backups
- Run Wii games from different regions!!
- Support for DMS, D2A and D2B!!
elfoscuro79
21-03-2007, 17:14
pero' se non sbaglio per updatare il wiifree c'e' bisogno di riprogrammare il chippino mentre per il wiikey basta usare il disco di configurazione..
perche dovesti fare un upgrade..
e te pagheresti cosi tanto per avere solamente l'upgrade da dvd...
poi è incerto che si riesca a far partire tutti gli import con un semplice upgrade visto che l'up non è una riprogrammazione totale...
magari serviranno altri contatti di saldatura....
e inoltre la patch che avviene in modo automatico si puo fare anche da pc sull iso...
non mi smebra una buona scelta spendere 30 euro in + per questo poi fate voi...
a questo punto secondo me o aspettate e trovate qualcosa che vi aggrada piu in la o montate un wiifree che per la differenza di prezzo il wiikey non ha grandi differenze...
ps io di wiifree ne ho montati diversi... e neanche quest'ultima versione con patch degli import...
e il funzionamento è perfetto sia su gc che sui giochi wii
ps io di wiifree ne ho montati diversi...
di dove sei :D :D :D :D ?
redbaron
21-03-2007, 19:22
perche dovesti fare un upgrade..
Sono d'accordo con te su tutto ma non su questa affermazione. Questi sono tutti degli pseudo chip, la differenza la fara' il sw. Quindi direi che fare l'upgrade E' la cosa piu' importante. Se devo forare la wii o aprirla ogni volta...stai fresco. Io ho comprato il wiikey, me lo installo piu' che bene da solo, quando esce una vera MOD lo rivendo e la compro. ;)
il senso è che a differenza delle versioni passate siamo arrivati quasi allo stato dell arte di questi chip.... un upgrade da adesso in poi nn portera a miglioramenti notevoli a meno di bug presenti...
l'unico vero miglioramento potrebbe essere la reale compatibilità di giochi import ma poiche questi hanno 2 blocchi e è stato forato solo 1 nn è detto che questi chip potranno mai far partire tutti gli imported.
il senso era che molto probabilmente update futuri nn modificheranno notevolmente la natura di questi chip e che quindi una spesa eccessiva solo per avere l'upgrade da dvd nn è giustificata....
il wifree allo stato attuale è identico a un wiinja deluxe che è totalmente comparabile a un wiikey tranne per il fatto che nn utilizzando un atmega8 nn puo fare un selfrewriting... e nn mi sembra che il wiinja costi poco..
se mi dici tra i 2 ovviamente prenderei un wiikey ma visto che con il wiifree la differenza di prezzo diventa sostanziale secondo me adesso come adesso è il migliore...e o il wiikey abbassera i prezzi o probabilmente nn vendera un granche
redbaron
21-03-2007, 19:46
il senso è che a differenza delle versioni passate siamo arrivati quasi allo stato dell arte di questi chip.... un upgrade da adesso in poi nn portera a miglioramenti notevoli a meno di bug presenti...
l'unico vero miglioramento potrebbe essere la reale compatibilità di giochi import ma poiche questi hanno 2 blocchi e è stato forato solo 1 nn è detto che questi chip potranno mai far partire tutti gli imported.
il senso era che molto probabilmente update futuri nn modificheranno notevolmente la natura di questi chip e che quindi una spesa eccessiva solo per avere l'upgrade da dvd nn è giustificata....
il wifree allo stato attuale è identico a un wiinja deluxe che è totalmente comparabile a un wiikey tranne per il fatto che nn utilizzando un atmega8 nn puo fare un selfrewriting... e nn mi sembra che il wiinja costi poco..
se mi dici tra i 2 ovviamente prenderei un wiikey ma visto che con il wiifree la differenza di prezzo diventa sostanziale secondo me adesso come adesso è il migliore...e o il wiikey abbassera i prezzi o probabilmente nn vendera un granche
Guarda che potenzialmente, ad ogni uscita di un gioco nuovo, potrebbe essere necessario un upgrade. Poi a me dei giochi pal importa ben poco, a me interessano gli import e li' c'e' molto da fare. ;)
il senso è che non hai alcuna sicurezza che partiranno mai gli import sul wiikey...
magari servono altre saldature e una riprogrammazione totale del codice...
quindi per ora nn vale la spesa.
per dirti ora la patch è solo un cambiare un valore esadecimale per far capire che è pal invece che ntsc... cosa che si puo fare tranquillamente allo stesso modo con un programma che patcha le iso...
se nessuna modifica avesse la patch integrata nn avresti perdita di giochi che puoi far partire solo risparmieresti il tempo di patcharli....
per questo non si ha assolutamente la sicurezza che partano mai tutti gli ntsc...
e probabilmente avremo bisogno di una seconda generazione di chip che invece di essere istallati sul lettore saranno istallati sulla mobo
scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito la funziona di questa mod.
in poche parole puo' far andare giochi masterizzati?
certo... ma come tutte le altre mod ha una compatibilità parziale sui giochi giapponesi o americani...mentre 100%suli europei e i gamecube
redbaron
21-03-2007, 20:13
il senso è che non hai alcuna sicurezza che partiranno mai gli import sul wiikey...
magari servono altre saldature e una riprogrammazione totale del codice...
quindi per ora nn vale la spesa.
per dirti ora la patch è solo un cambiare un valore esadecimale per far capire che è pal invece che ntsc... cosa che si puo fare tranquillamente allo stesso modo con un programma che patcha le iso...
se nessuna modifica avesse la patch integrata nn avresti perdita di giochi che puoi far partire solo risparmieresti il tempo di patcharli....
per questo non si ha assolutamente la sicurezza che partano mai tutti gli ntsc...
e probabilmente avremo bisogno di una seconda generazione di chip che invece di essere istallati sul lettore saranno istallati sulla mobo
Questi chip possono fare ben poco di piu' di quello che fanno adesso, pero' di patch ne vedrai MOLTE credimi. Io di avere un chippino con cui devo aprire la console ogni volta, senza contare il pic, non so cosa farmene. Potevo aspettare una mod vera, certo, e poi aspettare quelle di seconda e terza generazione. Preferisco godermi la mia wii adesso e poi rivendere con calma il wiikey se uscira' qualcosa di molto piu' valido. Se ci fosse un wiikey free, non ci penserei su due volte ma cosi' e' solo uno sbattimento. IMHO e chiudo qua.
vabbe pensa quello che vuoi cmq adesso come adesso hanno le stesse identiche funzioni (nel senso di cosa parte e cosa no)...
poi vedremo...
tutti i modchip attualmente in commercio aggirano le protezioni con la stessa maniera, alcuni meglio altri meno
Ma hanno tutti, per ora , le stesse funzioni
Quando si scoprirà altro molto probabilemnte usciranno nuovo versioni dei chip sia quelli nn programmabili che quelli programmabili (per ragioni di marketing)
tutti i modchip attualmente in commercio aggirano le protezioni con la stessa maniera, alcuni meglio altri meno
Ma hanno tutti, per ora , le stesse funzioni
Quando si scoprirà altro molto probabilemnte usciranno nuovo versioni dei chip sia quelli nn programmabili che quelli programmabili (per ragioni di marketing)
Beh cosa potrebbe mai manca al wiikey ? Tanto non è mica una consolle basata su hard disk....una volta che partono i backup e gli homebrew poco c'è da fare
Beh cosa potrebbe mai manca al wiikey ? Tanto non è mica una consolle basata su hard disk....una volta che partono i backup e gli homebrew poco c'è da fare
ad esempio il poter usare un hdd esterno o caricare backup o homebrew direttamente da SD
Poi il wiikey è il migliore, per ora, alcuni import sembrano nn funzionare e molte homebrew sviluppate per gc tardano ad uscire x wii forse proprio per l'impossibilità di utilizzarle con gli attuali modchip
ad esempio il poter usare un hdd esterno o caricare backup o homebrew direttamente da SD
Poi il wiikey è il migliore, per ora, alcuni import sembrano nn funzionare e molte homebrew sviluppate per gc tardano ad uscire x wii forse proprio per l'impossibilità di utilizzarle con gli attuali modchip
Mah :rolleyes: La vedo dura combinare chissàchè con il wii è una consolle molto chiusa...non è certo l'xbox che era meglio da modificata che da originale.
Poi mi spieghi dove lo faresti il backup ? Sulla sd ? 4 e rotti giga di roba per gioco ? (aparte che già si farà con il wiikey sta cosa).
Imho solo minestra riscaldata...una volta che si patchano per bene e fanno funzionare gli import il resto è ciarpame
redbaron
22-03-2007, 19:24
Potresti comprarti una xbox usata, faresti tutto cio' e molto di piu'. ;)
cmq wiikey come gli altri modchip agiscono sul lettore...quindi scordatevi sd e hd...serve solo a far partire backup
Potresti comprarti una xbox usata, faresti tutto cio' e molto di piu'. ;)
si ma che c'entra? io voglio la wii mica l'xbox
cmq wiikey come gli altri modchip agiscono sul lettore...quindi scordatevi sd e hd...serve solo a far partire backup
sisisi certo, come ho detto per adesso le funzioni sono quelle. In futuro direi che le possibilità saranno altre
Mah :rolleyes: La vedo dura combinare chissàchè con il wii è una consolle molto chiusa...non è certo l'xbox che era meglio da modificata che da originale.
Poi mi spieghi dove lo faresti il backup ? Sulla sd ? 4 e rotti giga di roba per gioco ? (aparte che già si farà con il wiikey sta cosa).
Imho solo minestra riscaldata...una volta che si patchano per bene e fanno funzionare gli import il resto è ciarpame
x ora le sd x wii sono max da 2gb magari in futuro...
Io intendevo dire che x ora i modchip sono piu o meno tutti uguali, quindi nn conviene spendere tanto xkè non esiste quello "definitivo"
Motosauro
22-03-2007, 22:42
Beh, non so te, ma se io non vedo partire una shell linux su ogni aggeggio che abbia un led non sono contento :D
avete letto del chip infectus? sembra interessante
InFeCtuS is the first versatile modchip ever released in the market, created to work with many different consoles. InFeCtuS will give you access to so many features that it's impossible to describe them all today, some are still in development and more will come in the future, just stay tuned on www.infectus.biz
We developed this modchip with an OPEN concept, we use a CORE reprogrammable, a 512kb flash on board and an USB interface for the PC communication.
The hardware has a very HIGH QUALITY component design:
* The core of INFECTUS is the new ACTEL ProASIC3 FAMILY, the new family after the famous APA075 used in the past in many PS2 projects.
* We used a 512Kb parallel flash SSTSF040, with a high transfer rate and performance.
* Finally, we have got a REAL USB2.0 processor. This high quality component can manage the communication between ACTEL and PC (mini usb connector).
* All of the chip PLD/FLASH/USB parts are 100% reprogrammable via USB communication.
* For security reasons, all of the applications stored in the flash are AES 128-bit encrypted, to protect our work against chinese market!
* The project is produced in Europe with the last technology of BSDL testing.
The new Infectus modchip
Being InFeCtuS so versatile, we want to show you at least a little part of its features, ordered by console.
XBOX360 SUPPORT:
* Allows to gain total access over the XBOX360 flash driver, so that you can read and write the internal flash of any X360 DVD READER in the market.
Everything can be managed with a very simple and user friendly PC software.
* FLASH ID realtime patching, your xbox360 cannot understand if there is any flash running other than the original one.
* GLOBE MODCHIP 360 100% emulation including ON / OFF LED
* NME 1.2 firmware emulation (at work 80% finished). Allow you to install the chip with few wires like NME.
PS3 SUPPORT:
* The first work to be done is to allow our users to flash directly the PS3 BIOS by USB. So no more problem with firmwares, you can install everything you want, when you want. All the complications due to firmware versions that cannot be downgraded will not bother you anymore.
This solution will be released in the next 4 weeks!
* Another new feature that we want to add is a REAL TIME patching of the firmware part that you want to be emulated from the chip. Being the 512Kb flash not enough to store a real dual firmware, we'll have to wait for the first hacked firmware to understand if a "realtime" patching will be possible. In case we won't be able to find more ideas, a new version of Infectus with a memory expantion bay will be released.
PS2 SUPPORT:
* Complete O2 MODCHIP emulation 100% with all functionalities (www.o2mod.com) - Included for FREE
WII SUPPORT:
Of course this is a free "bonus" in this mod because, we know, most of You wouldn't install such a big and expensive chip on a WII, but being it free... it's a good chance!
* WIIKEY / WIIFREE EMULATION: (under developement - 80% ready). This feature will allow you to play just everything you want on your WII.
redbaron
24-03-2007, 13:15
Che senso ha fare un chip che va bene per N console, quando una volta montato non te ne fai piu' niente ??:rolleyes:
Motosauro
25-03-2007, 15:19
Che senso ha fare un chip che va bene per N console, quando una volta montato non te ne fai piu' niente ??:rolleyes:
Ha una basetta abbastanza ampia, se uno volesse potrebbe ricavarsi dei connettori che stessero fuori dalla console per fare uno stacca-attacca ...
Imho davvero inutile come cosa di per sé. Magari se fornisse possibilità interessanti potrebbe essere da considerare, ma se l'unica caratteristica è quella stento a vederne la praticità
PS3 SUPPORT:
* The first work to be done is to allow our users to flash directly the PS3 BIOS by USB. So no more problem with firmwares, you can install everything you want, when you want. All the complications due to firmware versions that cannot be downgraded will not bother you anymore.
This solution will be released in the next 4 weeks!
* Another new feature that we want to add is a REAL TIME patching of the firmware part that you want to be emulated from the chip. Being the 512Kb flash not enough to store a real dual firmware, we'll have to wait for the first hacked firmware to understand if a "realtime" patching will be possible. In case we won't be able to find more ideas, a new version of Infectus with a memory expantion bay will be released.
la parte su ps3 sembra interessante :D ....ma non ho capito, per modificare la ps3 basta un semplice firmware crackato ?
...qua dice che con sto chip sono in grado di caricarlo anche da usb ... LOL
PS: cmq sto chip di per se' è inutile, visto che la modifica su x360 e wii costa poco o nulla ....lo dicono pure loro :asd:
PPS: peraltro è già in vendita qua in italia e costa come il wiikey ... mmm quasi quasi meriterebbe un pensierino
Motosauro
26-03-2007, 08:46
la parte su ps3 sembra interessante :D ....ma non ho capito, per modificare la ps3 basta un semplice firmware crackato ?
...qua dice che con sto chip sono in grado di caricarlo anche da usb ... LOL
PS: cmq sto chip di per se' è inutile, visto che la modifica su x360 e wii costa poco o nulla ....lo dicono pure loro :asd:
PPS: peraltro è già in vendita qua in italia e costa come il wiikey ... mmm quasi quasi meriterebbe un pensierino
Se non ho frainteso, l'usb è per aggiornare il chip, non per connettere il chip alla psx/xbox/wii. Per quello bisogna sempre armarsi di saldatore
SilverF0x
26-03-2007, 10:21
A chi interessa vendo chip Wiinja e Wifree a prezzi stracciati :) Offro anche possibilità di montaggio. Per info pvt :D
Ricordo che il wiifree da la possiblità di giocare ad un 70% DI GIOCHI IMPORT USA E JAP.
redbaron
26-03-2007, 12:23
A chi interessa vendo ....
Non dovresti postare nel mercatino ??
se foste in me compreste:
1) wii già modificato con wiikey e 2 anni di garanzia (335€)
2) wii già modificata con wiikey e 3 mesi di garanzia (299€)
sn più orientato sulla prima.. 40€ nn sn pochi però ho una garanzia lunga 8 volte di più!:mbe:
qualcuno poi mi spiega come funziona il wireless della wii?
tecnicamente come mi collego?
potenzialità della connessione?
ivanssj5
26-03-2007, 21:28
ma che dici????????? la garanzia di 2 anni Vale solo se Originale (senza nessun chip)... Dopo aver installato il chip ti danno solo qualche mese di garanzia!
spendi pure quei 335,00 euro... Poi vediamo... Devono aver sbagliato nello scrivere... Tranquillo... Te lo dico io che installo i Chip Wiikey Su WII... Il massimo di garanzia che ho trovato, è 2mesi!
Quindi... anch'io, dò 2 mesi di garanzia sull'installazione del chip!
Nessuno dà 2 anni di garanzia per una cosa non prodotta da loro!
jpjcssource
26-03-2007, 21:29
ma che dici????????? la garanzia di 2 anni Vale solo se Originale (senza nessun chip)... Dopo aver installato il chip ti danno solo qualche mese di garanzia!
spendi pure quei 335,00 euro... Poi vediamo... Devono aver sbagliato nello scrivere... Tranquillo... Te lo dico io che installo i Chip Wiikey Su WII... Il massimo di garanzia che ho trovato, è 2mesi!
Guarda che alcuni ti danno 2 anni di garanzia
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/index.php
ivanssj5
26-03-2007, 21:44
Ok... acquistala... poi vedremo... Ah... Un consiglio... Non accenderla... Perchè se si Guasta... SICURAMENTE DOVRAI TENERLA COSì!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
jpjcssource
26-03-2007, 21:46
Ok... acquistala... poi vedremo... Ah... Un consiglio... Non accenderla... Perchè se si Guasta... SICURAMENTE DOVRAI TENERLA COSì!
:confused: :mbe:
avete letto del chip infectus? sembra interessante
sulla carta è sicuramente interessante.
Di preoccupante c'è il team origa. Con il chip origa2 ad un certo punto ha interrotto lo sviluppo, lasciando il chip con evidenti bug stra-segnalati.
Se volete spendere poco aspettate i cloni (che indubbiamente salteranno fuori), stando attenti ad eventuali contromosse (magari a quelle penseranno, chissà).
proprio a quel sito che ti hanno segnalato mi riferivo.. :D
cmq ti assicuro che sn affidabili.. ci ho fatto modificare la mia ps2 e quella di 2 miei amici..
nn capisco questa tua diffidenza o incredulità..
Bisogna anche vedere come lavorano e che chip usano...ovvio se loro risparmiassero 5 euro a wii key per decine di consolle...
Bisogna anche vedere come lavorano e che chip usano...ovvio se loro risparmiassero 5 euro a wii key per decine di consolle...
quindi anche tu sei diffidente???
o il "come lavorano" e il "che cip usano" è in senso positivo?:mbe:
ivanssj5
27-03-2007, 20:54
Mah... Se ci credi tu... va bene... tanto i soldi sono i tuoi!
Io preferisco Comprarmi la consolle Originale, e se dopo 1 mese non mi ha dato problemi... la modifico!
Ho già fatto i cosa del genere per 5 WII (ovviamente 1di questi è il mio), ho installato a tutti il WII Key (acquistato da modchip.it), anche i miei amici soddisfatti... sia per il Prezzo che ho richiesto (60 euro compreso Chip)... Sia perchè tutto Funziona alla Perfezione!
quindi anche tu sei diffidente???
o il "come lavorano" e il "che cip usano" è in senso positivo?:mbe:
boh io per il momento l'installazione l'ho fatta gratis (al limite mi hanno dato un obolo per sdebitarsi giusto per non andare in perdita) a tutti tanto il saldatore c'è l'ho il lavoro pure :)
ho visto che spesso il lavoro non è all'altezza del prezzo (ingente) che codesti signori chiedono.
Che poi funziona magari funziona...
jpjcssource
27-03-2007, 21:36
Io preferisco Comprarmi la consolle Originale, e se dopo 1 mese non mi ha dato problemi... la modifico!
Ho già fatto i cosa del genere per 5 WII (ovviamente 1di questi è il mio), ho installato a tutti il WII Key (acquistato da modchip.it), anche i miei amici soddisfatti... sia per il Prezzo che ho richiesto (60 euro compreso Chip)... Sia perchè tutto Funziona alla Perfezione!
Sicuramente ne sai parecchio più di me di queste cose, ma:
_ se dopo un mese non da problemi chi lo dice che non li darà più avanti? Moltre x360 sono saltate dopo svariati mesi di utilizzo intensivo ed un wii seppur molto più affidabile in generale è soggetta alle stesse sollecitazioni
_ se io per esempio me la faccio modificare da qualcun altro, metti che questo sbaglia la modifica e la danneggia tanto da farla diventare poi nei mesi successivi più soggetta ai guasti che faccio? Ho bruciato sia i soldi della console che quelli per la modifica e non mi rimane nulla da fare se non piangere.
Sicuramente ne sai parecchio più di me di queste cose, ma:
_ se dopo un mese non da problemi chi lo dice che non li darà più avanti? Moltre x360 sono saltate dopo svariati mesi di utilizzo intensivo ed un wii seppur molto più affidabile in generale è soggetta alle stesse sollecitazioni
_ se io per esempio me la faccio modificare da qualcun altro, metti che questo sbaglia la modifica e la danneggia tanto da farla diventare poi nei mesi successivi più soggetta ai guasti che faccio? Ho bruciato sia i soldi della console che quelli per la modifica e non mi rimane nulla da fare se non piangere.
Si
The Wiikey team have shared with WiiNewz an exclusive screenshot of their "DVD Dumper" Wii disc to SD card app. It will be included with the next release of the configuration disc within the next few days.
http://www.wiinewz.com/images/news/dd2-small.jpg
Malachia[PS2]
27-03-2007, 23:34
credo di essere old, ma non leggo nulla a riguardo...
Rilasciato hex del wiinja V2 su wiinewz.com :)
ma andrei a spendere decisamente di più.. :(
CoreDump
28-03-2007, 00:26
Non so se è :old:, ma pare che nintendo si stiamo vuovendo contro i modchip :eek:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1938326&r=PI
Motosauro
28-03-2007, 08:41
Non so se è :old:, ma pare che nintendo si stiamo vuovendo contro i modchip :eek:
è un po' :old:, ma penso che sia una mossa sostanzialmente proforma
levano i punti di saldatura e ci mettono la colla sopra
Cuchetto
28-03-2007, 10:22
Ti danno una loro garanzia di 2 anni, è un sito serio. Solo perchè tu fai 2 mesi mica devono fare tutti così.
jpjcssource
28-03-2007, 10:46
Ti danno una loro garanzia di 2 anni, è un sito serio. Solo perchè tu fai 2 mesi mica devono fare tutti così.
Infatti e non hanno sbagliato a scrivere perchè quella garanzia la danno per tutte le console modificate che vendono, non solo per il wii e la cosa bella è che la garanzia è su qualsiasi guasto quindi anche nel caso di guasto non inerente alla modchip
levano i punti di saldatura e ci mettono la colla sopra
quindi mi devo scantare a comprarla finchè sono modificabili???? :D
Motosauro
28-03-2007, 11:27
Se vuoi comprarla comprala perché è bella, ormai Nintendo è salita sul treno del "Chippala liberamente che tanto voglio solo aumentare la base installata come insegnano M$ e Sony" , quindi se vorrai chipparla fidati che uscirà il nuov chip per la nuova revisione e via così.
C'è anche da notare che una ottima parte degli acquirenti a commessi ed amici per decidere quale console prendere normalmente chiede:"Ma si riesce a farci andare i copiati?"; a prescindere dal fatto che poi la modifichino ( e imho la percentuale di vendite realmente perse causa chip è mooolto bassa)
Se vuoi comprarla comprala perché è bella, ormai Nintendo è salita sul treno del "Chippala liberamente che tanto voglio solo aumentare la base installata come insegnano M$ e Sony" , quindi se vorrai chipparla fidati che uscirà il nuov chip per la nuova revisione e via così.
C'è anche da notare che una ottima parte degli acquirenti a commessi ed amici per decidere quale console prendere normalmente chiede:"Ma si riesce a farci andare i copiati?"; a prescindere dal fatto che poi la modifichino ( e imho la percentuale di vendite realmente perse causa chip è mooolto bassa)
Quoto ogni singola parola.
Anche se il tuo non è certo un post "politicamente corretto", IMHO è proprio così che stanno le cose.
SilverF0x
28-03-2007, 13:12
wiinja V2 a 15 euro comprese spedizioni :D !! Pvt per info...
redbaron
28-03-2007, 16:26
wiinja V2 a 15 euro comprese spedizioni :D !! Pvt per info...
Meglio quelli free. ;)
The Incredible
28-03-2007, 16:31
ho trovato una guida
http://ngc.scorpei.com/GUIDE-SD_adapter.html
su come adattare le sd..
secondo me è questione di tempo e si potranno metterei backup direttamente da sd..
ma resta il dubbio se un gioco stia in una sd...
ad esempio ora ci sono sd da 2 gb a 19.90 cmq molto conveniente..
ma penso che per i giochi ci vogliano almeno quelle da 4gb..o adirttura 8..
ma penso che per i giochi ci vogliano almeno quelle da 4gb..o adirttura 8..
si ma la wii per ora nn le supporta
a meno di particolari programmi che possono funzionare solo con il chip, giusto?
cmq a me sembra piu interessante sviluppare l'usb piuttosto che l'sd :D :D
ma che!!!!! le nuove versioni immodificabili, sono gia state violate...si tratta di allungarsi con 5cm di filo..:D
The Incredible
28-03-2007, 19:58
ma che!!!!! le nuove versioni immodificabili, sono gia state violate...si tratta di allungarsi con 5cm di filo..:D
fonte?
redbaron
28-03-2007, 20:11
fonte?
Un filo va saldato direttamente sul piedino del IC ;)
ivanssj5
28-03-2007, 20:27
Io ho il Nintendo WII dal 7 dicembre...( Ho acquistato 4 console WII) Modificati il 2 marzo con wiikey... FUNZIONANO alla Perfezione!
259 euro WII + 29,00 euro WIIKEY. TOT= 288,00 euro (Ne ho venduta 1ieri su ebay a 289,00 euro, Guardate quà
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330101928250&ssPageName=STRK:MESO:IT&ih=014
Cmq Pensatela come volete... Siamo in un Mondo Libero (o quasi)!
Se interessa a qualcuno... Installo WIIKEY Mandatemi un PVT!
redbaron
28-03-2007, 20:30
Usiamo il forum per quello che e' , se volete mettere gli annunci fatelo nel mercatino. E due. ;)
The Incredible
28-03-2007, 20:31
Io ho il Nintendo WII dal 7 dicembre...( Ho acquistato 4 console WII) Modificati il 2 marzo con wiikey... FUNZIONANO alla Perfezione!
259 euro WII + 29,00 euro WIIKEY. TOT= 288,00 euro (Ne ho venduta 1ieri su ebay a 289,00 euro, Guardate quà
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330101928250&ssPageName=STRK:MESO:IT&ih=014
Cmq Pensatela come volete... Siamo in un Mondo Libero (o quasi)!
Se interessa a qualcuno... Installo WIIKEY Mandatemi un PVT!
hai mica provato qlc gioco?funzionano tutti?
ivanssj5
28-03-2007, 20:44
Logico... senò cosa la modificavo a fare?? Cmq ho usato solo Backup;) :mbe:
se ne metti altre in vendita ci sono.. :D
The Incredible
28-03-2007, 23:22
se ne metti altre in vendita ci sono.. :D
beh contattalo..magari fuori ebay ti fà anche uno sconticino.. :D
Non capisco che se ne faccia una persona di un chip che non legge al 100% gli import Usa e Jap.
Io continuo ad aspettare o un chip serio o un freeloader.
Per chi l'ha modificata, curiosità mia, ci sono sigilli ?
Non capisco che se ne faccia una persona di un chip che non legge al 100% gli import Usa e Jap.
Io continuo ad aspettare o un chip serio o un freeloader.
Per chi l'ha modificata, curiosità mia, ci sono sigilli ?
ma chissene degli import.. ;)
magari non tutti hanno voglia di spendere tanti soldi in acquisto di videogiochi quando c'è la concreta possibilità di risparmiare.. :D
Motosauro
29-03-2007, 11:42
magari non tutti hanno voglia di spendere tanti soldi in acquisto di videogiochi quando c'è la concreta possibilità di risparmiare.. :D
Oddio, il re è nudo! :asd:
Magari non tutti leggono il regolamento.
goldorak
29-03-2007, 12:12
Questa pero' e' pirateria bella e buona. :stordita:
L'unico motivo per moddare una console e' di avere la possiblita' di giocare con gli import.
Tutte le altre giustificazioni sono campate per aria.
Questa pero' e' pirateria bella e buona. :stordita:
L'unico motivo per moddare una console e' di avere la possiblita' di giocare con gli import.
Tutte le altre giustificazioni sono campate per aria.
Quoto in tutto, ed è già la seconda volta oggi :D
beh.. al mondo esistono anche i "pirati".. era solo per rispondere alla tua domanda spiegando che a molte persone i giochi import nn possono interessare e moddano la console lo stesso.. :rolleyes:
be almeno è stato onesto, sicuramente tutti tranne me qui nel forum lo hanno comprato per gli import:D
nekromantik
29-03-2007, 13:30
Sinceramente il solo pensiero di modificare la console mi provoca repulsione.
Quando uscirà il DVD Datel per gli import lo comprerò sicuramente. ^^
Sinceramente il solo pensiero di modificare la console mi provoca repulsione.
Quando uscirà il DVD Datel per gli import lo comprerò sicuramente. ^^
Ma quando uscirà ? :(
io direi
magari non tutti sono appasionati di giochi jap e quindi sanno gia che useranno pochissimi o addirittura 0 import
x me è cosi, anche se è un po contro la filosofia nintendo :cool:
Motosauro
29-03-2007, 14:47
cut...
anche se è un po contro la filosofia nintendo :cool:
Su questo mi interrogo un po':
è possibile che una ditta enorme come Nintendo non riesca a prevenire qualsivoglia modo di far andare il proprio hardware fuori specifica, progettandolo in tal senso?
è possibile che nell'arco di pochi mesi dall'uscita di una macchina sconosciuta basata su di un'architettura non molto diffusa ci sia un gruppo di (teoricamente) indipendenti che riesce a trovare le istruzioni esatte (e probabilmente in codice macchina) per bypassare i blocchi di protezione?
è possibile che Nintendo non sappia ancora nulla di come fare a disabilitare con un update del firmware i metodi attuali di bypass delle protezioni?
Sarà ...
:huh:
è possibile che una ditta enorme come Nintendo non riesca a prevenire qualsivoglia modo di far andare il proprio hardware fuori specifica, progettandolo in tal senso?
beh, questo certamente non è un problema solo di nintendo, ma anche di altre ditte anche piu grosse.
M$ sta cercando di mettere pezze qua e la per contrastare i chip, forse nintendo semplicemente aspetta...
vende centinaia di migliaia di console e poi.......... aggiornamento che sega i chip
ma sono anche convinto che ad azione risponderà una reazione e quindi via ad altri chip e altri exploits
D'altra parte, allargando il discorso ai giochi/software per pc, "qualcuno "ha sempre trovato una soluzione e la troverà anche contro le architetture TC
goldorak
29-03-2007, 15:21
io direi
magari non tutti sono appasionati di giochi jap e quindi sanno gia che useranno pochissimi o addirittura 0 import
x me è cosi, anche se è un po contro la filosofia nintendo :cool:
E i giochi usa dove li metti ? Costano meno dei pal.
jpjcssource
29-03-2007, 15:49
beh, questo certamente non è un problema solo di nintendo, ma anche di altre ditte anche piu grosse.
M$ sta cercando di mettere pezze qua e la per contrastare i chip, forse nintendo semplicemente aspetta...
vende centinaia di migliaia di console e poi.......... aggiornamento che sega i chip
ma sono anche convinto che ad azione risponderà una reazione e quindi via ad altri chip e altri exploits
D'altra parte, allargando il discorso ai giochi/software per pc, "qualcuno "ha sempre trovato una soluzione e la troverà anche contro le architetture TC
Infatti, il mercato delle console di nuova generazione è in fase di "espansione" quindi qualsiasi cosa è buona pur di aumentare la base installata (pure farsi aiutare dalla pirateria), quando ne avranno vendute un bel pò allora cominceranno a contrastare i pirati in modo da costringere la maggior parte della gente a sfruttare la sua console con giochi originali, anche se comunque ad ogni contromisura nintendo vi sarà una contromisura dei pirati.
se poi considerate l'invasione su wii di chip CLONI che vengono venduti per originali a 10-20E in meno del prezzo ufficiale il tutto diventa ancora più "interessante" :read: :read: :read:
ivanssj5
29-03-2007, 20:52
Non a tutti interessa il chip per gli import...
Cmq sinceramente anche io non sono contento di rompere i piccolissimi sigilli del WII... Ma io spero... che prima o poi esca un aggiornamento per il WIIKey, che permetta la visione di DVD e DIVX... Con il gamecube, il problema era il lettore... a passo corto... Ma ora con il Wii, Abbiamo un Normalissimo Lettore DVD Leggermente Modificato... Ma cmq capace di leggere Fino a 6x e DVD singolo e doppio strato (quindi 4,7 e 9 GB)...
aspettiamo............................... magari.................... 1Giorno!
The Incredible
29-03-2007, 20:54
quindi legge anche dual layer?
le sd fino a quanto le supporta?
il wii ha porte usb per collegare hd esterni o altro?
redbaron
29-03-2007, 23:21
Non a tutti interessa il chip per gli import...
Cmq sinceramente anche io non sono contento di rompere i piccolissimi sigilli del WII...
Come fai a romperli ? :confused:
quindi legge anche dual layer?
le sd fino a quanto le supporta?
il wii ha porte usb per collegare hd esterni o altro?
si
per adesso 2gb
si ha l'usb ma per ora niente hdd esterni :)
.:-:. Firmware Upgrades
WIID Firmware 01!
The Upgrade Instructions are inside the .ZIP File!
This Firmware will add Region Free capability to your WII!
http://www.wiidmod.com/downloads.htm
Penso non ci sia bisogno di tradurre :D
Probabilmente gli altri seguiranno a ruota.
Ora manca solo il Region Free per l' emulazione GC :)
bendico'
30-03-2007, 10:29
Riguardo alla contromossa Nintendo per 'bloccare' i chip...
Wiikey 100% compatible with new Wii motherboard!
A new revision of the Wii motherboard has appeared in some Asian countries. It does not have all the solder points required to install Wiikey with the quicksolder interface. However, Wiikey can still be installed by using a wired install, or quicksoldr + 1 wire. We are working on the installation diagram and will upload it shortly.
Pare che alla fine non abbiano fatto molto, e come si prevedeva basta installare con i fili ed e' tutto risolto..
Cambiando argomento.. qualcuno di voi ha provato il gioco online?!
Immagino che per quello le copie di back up e i giochi import non si possano usare vero?!:D
elfoscuro79
30-03-2007, 10:54
Immagino che per quello le copie di back up e i giochi import non si possano usare vero?!:D
ma esiste qualche gioco che sfrutta l'online???
che io sappia non c'e' ancora nulla...
redbaron
30-03-2007, 10:54
Quale gioco online ??? :confused:
tra poco pokemon
dovrebbe essere il primo on line:)
redbaron
30-03-2007, 11:07
tra poco pokemon
dovrebbe essere il primo on line:)
Capirai.... :)
:ave: finalmente :D
elfoscuro79
30-03-2007, 11:18
mhhh mi sono perso qualcosa io, o la notizia non e' poi cosi' sconvolgente?
wiinja (gli ultimi), wiikey e cyclowiz avevano gia' il region free.. o meglio, lo stratagemma che viene utilizzato dal software che patcha le iso.. quindi alla fine
non e' un vero e proprio region free..non e' detto che ci funzionino tutti i giochi.. e' cosi' o no?
mhhh mi sono perso qualcosa io, o la notizia non e' poi cosi' sconvolgente?
wiinja (gli ultimi), wiikey e cyclowiz avevano gia' il region free.. o meglio, lo stratagemma che viene utilizzato dal software che patcha le iso.. quindi alla fine
non e' un vero e proprio region free..non e' detto che ci funzionino tutti i giochi.. e' cosi' o no?
Si questo lo sapevo, ma avevo capito che il regionfree introdotto dal WiiD non necessitasse di patch.
Hai altre informazioni ?
elfoscuro79
30-03-2007, 11:25
Si questo lo sapevo, ma avevo capito che il regionfree introdotto dal WiiD non necessitasse di patch.
Hai altre informazioni ?
no, non ho idea di come sia il regionfree del WiiD, pensavo fosse il solito metodo..
Capirai.... :)
si, infatti, ho gia compiuto 7 anni :bimbo:
raga ma mi stavo chiedendo, se monto tipo il wiikey poi come funziona l'update? cioè se saldo i 6 punti li è finita o devo fare altre connessioni (tipo ho letto premendo reset per disattivare ecc) thx
raga ma mi stavo chiedendo, se monto tipo il wiikey poi come funziona l'update? cioè se saldo i 6 punti li è finita o devo fare altre connessioni (tipo ho letto premendo reset per disattivare ecc) thx
l' update avviene tramite DVD
per il setup ti scarichi dal sito del wiikey il disco apposito :)
Su questo mi interrogo un po':
è possibile che nell'arco di pochi mesi dall'uscita di una macchina sconosciuta basata su di un'architettura non molto diffusa ci sia un gruppo di (teoricamente) indipendenti che riesce a trovare le istruzioni esatte (e probabilmente in codice macchina) per bypassare i blocchi di protezione?
è possibile che Nintendo non sappia ancora nulla di come fare a disabilitare con un update del firmware i metodi attuali di bypass delle protezioni?
Sarà ...
:huh:
L'architettura del Wii è tutt'altro di "non molto diffusa"...Il wii altro non è che un gamecube "potenziato", e di fatto tutto il lavoro fatto dagli hacker sul GC è tornato utile e ha permesso l'uscita di questi modchip così presto...
Tutto qua. ;)
Riguardo al moddare/non moddare, anche io sono uno di quelli che aspetta un modchip che funzioni al 100% con i giochi import ;) (anche se il WiiXT inizio a pensare sia una bufala :( )
ragassi, immagino che montanto uno di sti modchip si perda la garanzia nevvero?
tnx
ragassi, immagino che montanto uno di sti modchip si perda la garanzia nevvero?
tnx
beh penso proprio di si :stordita:
l' update avviene tramite DVD
per il setup ti scarichi dal sito del wiikey il disco apposito :)
sisi quello l'avevo capito, intendevo se servivano altre connessioni oltre alle 6 fattibili in quicksolder (tipo avevo visto che si poteva montare un interruttore esterno per disattivarlo, ma mi pare ke non fosse il wiikey)
Motosauro
31-03-2007, 22:36
L'architettura del Wii è tutt'altro di "non molto diffusa"...Il wii altro non è che un gamecube "potenziato", e di fatto tutto il lavoro fatto dagli hacker sul GC è tornato utile e ha permesso l'uscita di questi modchip così presto...
Tutto qua. ;)
Riguardo al moddare/non moddare, anche io sono uno di quelli che aspetta un modchip che funzioni al 100% con i giochi import ;) (anche se il WiiXT inizio a pensare sia una bufala :( )
vabbè, ammesso che effettivamente i criteri validi per il cubetto vadano bene anche per il wii, non si fa altro che spostare indietro il problema: imho da qualche parte nella progettazione deve essere stato tenuto in conto anche il fattore modchip, permettendone un'installazione macchinosa ma non troppo, di modo che la console si diffondesse con una nomea di moddabile, ma la cosa fosse sufficientemente ostica da scoraggiare la gran massa degli utenti dal farlo realmente.
sisi quello l'avevo capito, intendevo se servivano altre connessioni oltre alle 6 fattibili in quicksolder (tipo avevo visto che si poteva montare un interruttore esterno per disattivarlo, ma mi pare ke non fosse il wiikey)
non penso proprio sserve mettere un interrutore, visto che puo andare in stealth mode
bastano le 6 saldature :)
ho visto che c'è un nuovo chip italiano, si chiama wiirez e sul sito dicono sia solderless :eek: Cioè si mette senza saldarlo? :eek:
ho visto che c'è un nuovo chip italiano, si chiama wiirez e sul sito dicono sia solderless :eek: Cioè si mette senza saldarlo? :eek:
ha le stesse funzioni del wiikey e costa meno
IO mi fido piu del wiikey, sicuramente piu famoso e supportato
Anche se sta cosa dell'installazione solderless mi ispira, ma nn capisco come si fa....
ha le stesse funzioni del wiikey e costa meno
IO mi fido piu del wiikey, sicuramente piu famoso e supportato
Anche se sta cosa dell'installazione solderless mi ispira, ma nn capisco come si fa....
anke io metterei wiikey tutta la vita, ma ste storia del solderless mi ispira dibbrutto, sto cercando info intanto, il chip è nuovo di pacca
elfoscuro79
02-04-2007, 08:49
Io proprio nel week end ho installato il wiikey..
cmq senza alcuna esperienza in fatto di saldature l'ho installato senza fare alcun casino, funzionato tutto al primo colpo... se si ha l'attrezzatura giusta direi che con un po' di attenzione si fa tutto senza far danni.
Da qualche parte (non ricordo dove) ho visto il nuovo schema di installazione per le schede madri nuove modificate dalla Nintendo... e devo dire che le cose effettivamente si sono complicate e credo che scoraggeranno un i moddatori 'fai da te' senza esperienza come il sottoscritto :)
Cmq, cos'e' sta storia del solderless? come si installerebbe il chip?
Io proprio nel week end ho installato il wiikey..
cmq senza alcuna esperienza in fatto di saldature l'ho installato senza fare alcun casino, funzionato tutto al primo colpo... se si ha l'attrezzatura giusta direi che con un po' di attenzione si fa tutto senza far danni.
Da qualche parte (non ricordo dove) ho visto il nuovo schema di installazione per le schede madri nuove modificate dalla Nintendo... e devo dire che le cose effettivamente si sono complicate e credo che scoraggeranno un i moddatori 'fai da te' senza esperienza come il sottoscritto :)
Cmq, cos'e' sta storia del solderless? come si installerebbe il chip?
non saprei, sto cercando ma non trovo molto. Mi dici che attrezzatura hai usato per montare il chip?
elfoscuro79
02-04-2007, 15:05
Ho comprato tutto da modchip.it... e' caro ma quando ho ordinato era l'unico che aveva tutto l'occorrente disponibile..
cmq: saldatore da 8w, kit filo+stagno molto fini, flussante e trecciola dissaldante che per fortuna non mi e' servita :)
se dovessi comprare il tutto occhio che il saldatore da 8w (quello da 14 euro) lo vendono senza alimentatore.. quindi devi comprarti anche quello..
Ho comprato tutto da modchip.it... e' caro ma quando ho ordinato era l'unico che aveva tutto l'occorrente disponibile..
cmq: saldatore da 8w, kit filo+stagno molto fini, flussante e trecciola dissaldante che per fortuna non mi e' servita :)
se dovessi comprare il tutto occhio che il saldatore da 8w (quello da 14 euro) lo vendono senza alimentatore.. quindi devi comprarti anche quello..
a che serve filo+stagno? non bastava il filo o lo stagno da soli? il flussante che fa? e la trecciola? :mc:
thx :sofico:
elfoscuro79
02-04-2007, 17:01
a che serve filo+stagno? non bastava il filo o lo stagno da soli? il flussante che fa? e la trecciola? :mc:
thx :sofico:
io l'ho installato wired.. il quicksoldier secondo me e' una vera porcata.
non so, forse con i fili puoi utilizzare lo stagno che c'e' gia'.. ma io un filo ce lo metetrei per non rischiare di fare danni...
il flussante dovrebbe rendere la saldatura migliore, se ne passa un pochino sui punti dove devi saldare, cmq non credo sia essenziale..
la trecciola dissaldante ti serve nel caso sbavi da qualche parte con lo stagno... la usi per leveralo..
io l'ho installato wired.. il quicksoldier secondo me e' una vera porcata.
non so, forse con i fili puoi utilizzare lo stagno che c'e' gia'.. ma io un filo ce lo metetrei per non rischiare di fare danni...
il flussante dovrebbe rendere la saldatura migliore, se ne passa un pochino sui punti dove devi saldare, cmq non credo sia essenziale..
la trecciola dissaldante ti serve nel caso sbavi da qualche parte con lo stagno... la usi per leveralo..
a ok, cmq pensavo che saldavi direttamente il cavo, senza bisogno di stagno... ma forse ci sono già cavi così. Cmq anke io volevo farla wired
Malachia[PS2]
03-04-2007, 01:01
saldato oggi il wiinja V2 "home made", ottimo hex, nulla da dire, la scelta migliore!
premessa: prima di wii non ho mai avuto una console
adesso ho ordinato il wiikey, e mi chiedevo ma non è che quando attiveranno l'online io avrò delle difficoltà ad utilizzarlo perchè la console è modificata??!??!?!
redbaron
03-04-2007, 16:23
adesso ho ordinato il wiikey, e mi chiedevo ma non è che quando attiveranno l'online io avrò delle difficoltà ad utilizzarlo perchè la console è modificata??!??!?!
Con un gioco originale/import potrebbe anche funzionare, con una copia non saprei.
elfoscuro79
03-04-2007, 16:25
Alcuni dicono che la modifica e' 'invisibile', altri dicono che potrebbe anche essere scoperta dalla Nintendo.. non ci resta che aspettare per vedere.
Io credo piu' che altro che i giochi continueranno ad andare, ma per l'online bisognera' avere un serial ottenibile solo comprando il gioco originiale... un po' come succedeva con unreal tournament ecc...
;16600896']saldato oggi il wiinja V2 "home made", ottimo hex, nulla da dire, la scelta migliore!
saggia decisione: chip a basso costo, te lo aggiorni quando vuoi.
Gli aggiornamenti porteranno sicuramente a novità e miglioramenti.
piuttosto che spendere 20/30E per dei Wiikey cloni, che prima o poi verranno bloccati :D :D :D
Black_Angel77
03-04-2007, 20:34
Scusate ma se uno fa una copia di beckup non funziona questa ultima immagino??
per passarla solo con modifica hardware fuzniona?? non esiste nulla via software da masterizzare insieme alla iso??
saggia decisione: chip a basso costo, te lo aggiorni quando vuoi.
Gli aggiornamenti porteranno sicuramente a novità e miglioramenti.
piuttosto che spendere 20/30E per dei Wiikey cloni, che prima o poi verranno bloccati :D :D :D
i cloni wiikey quali sono?
perchè dici che prima o poi saranno bloccati? il wiikey nn è anch'esso aggiornabile?!:mc:
Malachia[PS2]
03-04-2007, 23:42
perchè dici che prima o poi saranno bloccati? il wiikey nn è anch'esso aggiornabile?!:mc:
credo si riferisse al fatto che hanno sgamato divineo a vendere dei cloni, fatto sta che è stato levato dalla lista dei rivenditori ufficiali del wiikey...
si il wiikey è aggiornabile, mentre il pic è riprogrammabile, quindi puo non solo essere aggiornato, ma anche rivoluzionato!
cmq ora come ora, col patch degli import che ci si mette 5 sec a farlo, non serve nulla di piu di un wiinja V2...
;16613757']credo si riferisse al fatto che hanno sgamato divineo a vendere dei cloni, fatto sta che è stato levato dalla lista dei rivenditori ufficiali del wiikey...
si il wiikey è aggiornabile, mentre il pic è riprogrammabile, quindi puo non solo essere aggiornato, ma anche rivoluzionato!
cmq ora come ora, col patch degli import che ci si mette 5 sec a farlo, non serve nulla di piu di un wiinja V2...
Pero' ancora sussistono problemi con alcuni import, confermi ?
OT--
Piccolissimo off-topic visto che sfogliando le prime pagine del topic parlavate dei cacciavite e la difficoltà di aprire il Wii. :D
Parlando del metodo bic e riferendomi un attimo al Gamecube:
Ebbene, è normale che il mio Gamecube preso nuovo da MediaWorld a Natale 05 (quello bianco perla) ha le viti NORMALI a croce e non quelle 'strane'? :stordita:
--OT
Malachia[PS2]
04-04-2007, 01:22
Pero' ancora sussistono problemi con alcuni import, confermi ?
import non ne ho provati nemmeno mezzo, se mi dici quali sono quelli che vanno con wiikey e non con patch li provo e ti so dire :)
elfoscuro79
04-04-2007, 08:29
OT--
Piccolissimo off-topic visto che sfogliando le prime pagine del topic parlavate dei cacciavite e la difficoltà di aprire il Wii. :D
Parlando del metodo bic e riferendomi un attimo al Gamecube:
Ebbene, è normale che il mio Gamecube preso nuovo da MediaWorld a Natale 05 (quello bianco perla) ha le viti NORMALI a croce e non quelle 'strane'? :stordita:
--OT
non so se sia normale, ma posso dirti che il mio ha sia viti normali che viti triwings.. il bello e' che sembrano messe piu' o meno a caso...
elfoscuro79
04-04-2007, 08:32
il team che ha realizzato wiikey ha affermato che la prossima release del setup disc non funzionera' sui wiikey clonati...
credo si riferisse al fatto che hanno sgamato divineo a vendere dei cloni, fatto sta che è stato levato dalla lista dei rivenditori ufficiali del wiikey...
beh.. ma che lavoro.. quindi non posso essere nemmeno certo che se modifico la mia wii usino un chip originale?!?!?!?:doh:
questa storia del wiinja v2 riprogrammabile non la sapevo.. a parte questa caratteristica, per il resto è + affidabile questo chip o il wiikey?
l team che ha realizzato wiikey ha affermato che la prossima release del setup disc non funzionera' sui wiikey clonati...
se mi dovessero rifilare un chip non originale faccio del casino..:mad:
elfoscuro79
04-04-2007, 09:20
Teoricamente per essere certo di avere un chip originale dovresti acquistarlo dai resellers ufficiali presenti sul sito (in italia modchip e hardstore).
Per il resto wiikey e wiinja v.2 mi pare abbiano praticamente le stesse funzionalita'.. a parte che col setup disc del wiikey in versione 1.2 verra' introdotto il rip dei giochi su SD, cosa che non so se sia possibile al momento con gli altri chip.
Il fatto che il wiinja, wiifree ecc. siano riprogrammabili e' vero, ma per farlo devi staccare il chip ogni volta, o montarlo esternamente...
The Incredible
04-04-2007, 09:24
Teoricamente per essere certo di avere un chip originale dovresti acquistarlo dai resellers ufficiali presenti sul sito (in italia modchip e hardstore).
Per il resto wiikey e wiinja v.2 mi pare abbiano praticamente le stesse funzionalita'.. a parte che col setup disc del wiikey in versione 1.2 verra' introdotto il rip dei giochi su SD, cosa che non so se sia possibile al momento con gli altri chip.
Il fatto che il wiinja, wiifree ecc. siano riprogrammabili e' vero, ma per farlo devi staccare il chip ogni volta, o montarlo esternamente...
ma su sd da 2gb non so quanti giochi ci possano stare.. cmq la differenza di prezzo è molto trai due chip?
ci sono nuovi chip con altre aggiuntive funzionalità all' orizzonte?
elfoscuro79
04-04-2007, 09:27
ma su sd da 2gb non so quanti giochi ci possano stare.. cmq la differenza di prezzo è molto trai due chip?
ci sono nuovi chip con altre aggiuntive funzionalità all' orizzonte?
che io sappia per ora praticamente tutti i chip sono uguali..
il wiikey originale quando l'ho preso io costava sui 35 euro, forse ora lo si trova a 29 ma non so, dovreste controllare..
il wiifree mi sembrava che venisse venduto sui 15 euro, la cifra si abbassa se sei capace di programmartelo da te e compri solo il chip non ancora programmato..
The Incredible
04-04-2007, 09:30
beh cmq a me interessa la possibilità futura di caricare giochi sulle sd.. quindi il wiikey
redbaron
04-04-2007, 09:44
I chip FREE , di free hanno solo il codice e quello non ve lo fa pagare nemmeno wiikey e cyclowiz. Per il resto se fate una somma dei vari costi, incluso pic, non siamo lontanissimi dal prezzo dei chip commerciali. Considerando che aprire la console per aggiornare e' uno sbattimento e tirare fuori i fili e' una skifezza totale, quello che si paga in piu' e' ampiamente giustificato dall'update via dvd. ;) IMHO
elfoscuro79
04-04-2007, 09:48
I chip FREE , di free hanno solo il codice e quello non ve lo fa pagare nemmeno wiikey e cyclowiz. Per il resto se fate una somma dei vari costi, incluso pic, non siamo lontanissimi dal prezzo dei chip commerciali. Considerando che aprire la console per aggiornare e' uno sbattimento e tirare fuori i fili e' una skifezza totale, quello che si paga in piu' e' ampiamente giustificato dall'update via dvd. ;) IMHO
concordo... risparimiare 10 euro ed aprire ogni volta la console con tutti gli sbattimenti e rischi del caso, non mi sembra proprio questo gran risparmio..
redbaron
04-04-2007, 10:09
concordo... risparimiare 10 euro ed aprire ogni volta la console con tutti gli sbattimenti e rischi del caso, non mi sembra proprio questo gran risparmio..
C'e' inoltre da considerare che SE uscira' qualcosa di MOLTO migliore, dieci euro per un wiikey te li danno tutti e lo puoi tranquillamente rivendere, il chippettino finirebbe dritto dritto nel ... beh ci siamo capiti. :)
elevation1
04-04-2007, 10:20
penso che l'accoppiata wiikey+ disco per rendere i giochi free della datel che dovrà cmq uscire permetterà di leggere tutti i giochi al wii... tra l'altro anche se usciranno chip che faranno leggere dvd e/o divx a me non interessano proprio... ho il lettore dvd e lo faccio con quello... quindi penso che se proprio dovessi moddare la console lo farei con il wiikey perchè è aggiornabile via dvd...
io ho preso il wiikey da hardstore e garantiscono sia originale....speriamo
sarà già un impresa montarlo,se poi scopro che è un clone :mad: :mad: :mad:
ps
il cacciavite triwing si trova nei briko center?
ps
no non ce.
dovevi comprarlo o su ebay o dove hai preso il chip
Motosauro
04-04-2007, 11:14
è originale, sono distributori ufficiali ;)
ps
Che io sappia se chiedi un cacciavite Triwing in un negozio di bricolage (specialmente le catene) ti ridono in faccia, ti dicono che non esiste e se mostri una vite con quella testa dicono che sono stati chiamati alle casse e si volatilizzano :D
;16614593']import non ne ho provati nemmeno mezzo, se mi dici quali sono quelli che vanno con wiikey e non con patch li provo e ti so dire :)
Bleach Wii: Hakujin Kirameku Rondo
Naruto Shippūden: Gekitou Ninja Taisen EX
Questi son dati come non funzionanti.
The Incredible
04-04-2007, 11:23
HARDSTORE DISTRIBUTORE UFFICIALE "WIIREZ"
Ecco il nuovo Modchip nato dal Team Enigma, WIIREZ... un chip che non ha nulla da invidiare alle modifiche piu recenti!
Boot diretto di backup WII e GAME CUBE
Boot diretto giochi HOME BREW sotto GAME CUBE
Boot diretto giochi NTSC backup su console US e JAP
Boot giochi PAL Backups/ originali su console NTSC (certi con swap)
Boot giochi NTSC backps/originali su console PAL (certi con swap)
Boot di tutti i giochi import per GC (certi con swap)
Tutte le console NTSC e PAL supportate
Connessioni SOLDERLESS e tramite PADS
Compatibile con D2B DRIVE
Audio fix integrato
Supporto completo di tutti i DVD-R/DVD+R and DVD+RW/DVD-RW senza Booktype
Supporto multi disco per WII e GC
Recovery mode
Stealth mode
COMPLETAMENTE AGGIORNABILE TRAMIDE DVD!!
wiirez e che è??un nuovo chip?
Ordinato Wiikey con cacciavite :D
Appena lo monterò vi posto le mie impressioni ;)
Malachia[PS2]
04-04-2007, 12:56
Bleach Wii: Hakujin Kirameku Rondo
Naruto Shippūden: Gekitou Ninja Taisen EX
Questi son dati come non funzionanti.
appunto, dico, quelli che funzionano col wiikey e non con altri, quelli non funzionano nemmeno col wiikey!
ma è essenziale acquistare anche il cacciavite o ci si può
aggiustare con qualcos'altro???????
Teoricamente per essere certo di avere un chip originale dovresti acquistarlo dai resellers ufficiali presenti sul sito (in italia modchip e hardstore)
questo teoricamente nn mi piace proprio..:D
cavolo cavolo.. mi piaceva recoverybios.. con 315€ ho la console già moddata con wiikey a casa e 2 anni di garanzia completi.. ma se nn sn sicuro che sia un wiikey originale mi cadono le palle..:D
prendilo, fidati :D io nn ce l'avevo e sulla mia ho usato un cacciavite "frankenstein" opportunatamente modificato, e ho spanato le viti :D
ieri ho fatto 2 wii ad amici, col triwing, e in 2 secondi netti era gia bella smontata :p
prendilo, fidati :D io nn ce l'avevo e sulla mia ho usato un cacciavite "frankenstein" opportunatamente modificato, e ho spanato le viti :D
ieri ho fatto 2 wii ad amici, col triwing, e in 2 secondi netti era gia bella smontata :p
hai seguito una guida per aprirla? sto cercando un po in giro ma nn trovo nulla...
elfoscuro79
04-04-2007, 14:33
hai seguito una guida per aprirla? sto cercando un po in giro ma nn trovo nulla...
modyawii.tehskeen.com
cmq se cerchi su google ne trovi anche altre con foto piu' grandi
The Incredible
04-04-2007, 14:38
bella questa tabella di comparazione:
http://modyawii.tehskeen.com/mod-comparison.html
redbaron
04-04-2007, 14:44
Cerca su youtube, ci sono dei filmati fanno benissimo. ;)
redbaron
04-04-2007, 14:45
Per me e' ESSENZIALE. ;)
;16613757']
il wiinjav2 mi pare sia clonato, ma il wiifree ha il vantaggio di essere "libero", quindi c'è un'alta probabilità di miglioramenti continui del codice (guardatevi un attimo quante versioni sfornano).
il team che ha realizzato wiikey ha affermato che la prossima release del setup disc non funzionera' sui wiikey clonati...
io sono un po' talebano, ma francamente spero che i wiikey cloni vengano proprio bloccati, matrix team docet!. Peccato che le associazioni di consumatori difficilmente si metteranno a protestare contro i clonatori china-export.
beh.. ma che lavoro.. quindi non posso essere nemmeno certo che se modifico la mia wii usino un chip originale?!?!?!?:doh:
questa storia del wiinja v2 riprogrammabile non la sapevo.. a parte questa caratteristica, per il resto è + affidabile questo chip o il wiikey?
Il prezzo dei chip è praticamente fissato dai produttori. Se lo trovi a prezzo "troppo vantaggioso" controlla 20 volte.
Hai più o meno idea dell'affidabilità del chip per psx?.....ecco, tra non molto saremo lì, se la nintendo non prenderà seri provvedimenti (software) anti-pirateria, ma ne dubito fortemente.
che io sappia per ora praticamente tutti i chip sono uguali..
il wiikey originale quando l'ho preso io costava sui 35 euro, forse ora lo si trova a 29 ma non so, dovreste controllare..
il wiifree mi sembrava che venisse venduto sui 15 euro, la cifra si abbassa se sei capace di programmartelo da te e compri solo il chip non ancora programmato..
tra wiikey e wifree ci sono un po' di differenze, sia di costo che di funzioni, aggiornabilità via dvd in primis.
beh cmq a me interessa la possibilità futura di caricare giochi sulle sd.. quindi il wiikey
tra qualche anno le memorie sd saranno abbastanza grandi da metterci più giochi. Al giorno d'oggi ti costano meno dei dvd vergini. Inoltre, tra qualche anno (tanto per cambiare), la panoramica dei chip per wii sarà molto più chiara.
ma figurati se il team wiikey o cyclowiz sono tanto stupidi da considerare (e rendere) free il codice :D. A loro il chip alla produzione non credo che costa più di 1-2E, tutto il resto va in sviluppo (e quindi CODICE).
La differenza di prezzo tra un chip commerciale e un chip homebrew è MOLTO più marcata. Per contro la comodità di aggiornamento del chip via dvd è notevole.
IMHO al giorno d'oggi per giocare basta e avanza un chip homebrew.
C'e' inoltre da considerare che SE uscira' qualcosa di MOLTO migliore, dieci euro per un wiikey te li danno tutti e lo puoi tranquillamente rivendere, il chippettino finirebbe dritto dritto nel ... beh ci siamo capiti. :)
1 - voglio vederti a staccare un chip sagomato dalla console senza far danni con un povero saldatore
2 - voglio vedere chi aquisterà un chip da te dismesso al posto di un chip homebrew, probabilmente più avanzato a livello di funzionalità.
per distruggere la console ci sono 1098293 modi diversi.
Usare cacciaviti improvvisati è uno di questi.
redbaron
04-04-2007, 15:10
ma figurati se il team wiikey o cyclowiz sono tanto stupidi da considerare (e rendere) free il codice :D. A loro il chip alla produzione non credo che costa più di 1-2E, tutto il resto va in sviluppo (e quindi CODICE).
La differenza di prezzo tra un chip commerciale e un chip homebrew è MOLTO più marcata. Per contro la comodità di aggiornamento del chip via dvd è notevole.
Scusa ma non ti seguo proprio, io ho detto una cosa e tu ne hai capita un'altra. ;)
1 - voglio vederti a staccare un chip sagomato dalla console senza far danni con un povero saldatore
Ma quale sagomato ? Io ho usato i fili, la saldatura diretta su mobo non la farei nemmeno sotto tortura.
2 - voglio vedere chi aquisterà un chip da te dismesso al posto di un chip homebrew, probabilmente più avanzato a livello di funzionalità.
Se lo paghi 10euro e ti funzionano tutti i giochi, te lo compra chiunque. Detto tra noi, sarebbe un affarone per chi lo compra. ;)
Scusa ma non ti seguo proprio, io ho detto una cosa e tu ne hai capita un'altra. ;)
(scusa l'analisi per pezzi):
I chip FREE , di free hanno solo il codice e quello non ve lo fa pagare nemmeno wiikey e cyclowiz.
ma figurati se il team wiikey o cyclowiz sono tanto stupidi da considerare (e rendere) free il codice . A loro il chip alla produzione non credo che costa più di 1-2E, tutto il resto va in sviluppo (e quindi CODICE).
aggiungo: il codice è parte fondamentale del chip, viene pagato.
il resto se fate una somma dei vari costi, incluso pic, non siamo lontanissimi dal prezzo dei chip commerciali.
aggiungo: d'accordo per la comodità di aggiornamento, ma se devi solo giocare con i backup un homebrew basta ed avanza
[/END]
cos'è che non segui?
Se lo paghi 10euro e ti funzionano tutti i giochi, te lo compra chiunque. Detto tra noi, sarebbe un affarone per chi lo compra. ;)
adesso, per un wiikey 10E sono un affarone. Se avrai una motivazione per scartarlo tra x anni, allora non credo proprio che lo sarà più. Leggi quello che ho scritto, tu hai tratto altra conclusione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.