PDA

View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

curiosus
27-01-2009, 14:27
Ottimo direi!! Bene appena ho tempo libero mi dedico a sta cosa, anche se sono molto tentato di farmi fare la modchip (molti dicono sia migliore, almeno cosi' ho capito!). Graize ancora ciauz

di sicuro quelli che ti dicono che è meglio hanno la modifica hardware....

se però vuoi guadagnare 6 secondi all'avvio.... allora modchip
ciao ciao garanzia.......

non seeerveeeeeeeeeeee
con la softchip i filmati di introduzione a volte scattano ...ma è raro,,,e ci stanno lavorando sopra per aumentare la velocità del lettore

(nulla in contrario a chi fa la modifica hardware....non vorrei essere lapidato):cry:

tesladj
27-01-2009, 20:56
software:D semplice da installare

parte tutto e costa zero ,se ti fai prestare zelda :D
http://i.neoseeker.com/boxshots/R2FtZXMvR2FtZUN1YmUvQWN0aW9uL0FkdmVudHVyZQ==/the_legend_of_zelda_twilight_princess_frontcover_small_X9UY2fmz5QYwxuo.jpg

Attenzione alle immagini che alleghiamo: serve "Zelda: Twilight Princess" per Wii, non per Gamecube!!

curiosus
28-01-2009, 13:54
Attenzione alle immagini che alleghiamo: serve "Zelda: Twilight Princess" per Wii, non per Gamecube!!

scusa la svista.......grazie per la precisazione;)

nb :ho gia cambiato il post precedente:fagiano:

`Knives`
28-01-2009, 17:39
ciao, ho letto laprima pagina e quindi mi chiedevo

sto per acquistare una wii usata di un annetto e mi hanno detto aver montato un wiikey, ora mi chiedevo, è ancora valido?
perchè ho visto che il sito è down e il team di sviluppo sparito..

tesladj
28-01-2009, 18:11
sto per acquistare una wii usata di un annetto e mi hanno detto aver montato un wiikey, ora mi chiedevo, è ancora valido?

Consiglio: prenditela nuova e fatti la modifica software.
Non sai com'è montato quel WiiKey (se è montato bene o no), non sai se nel montaggio quello t'ha fatto danni... Inoltre la garanzia (decaduta o meno, dipende se riesci a far notare le modifiche quando la invii al centro assistenza - non so il WiiKey v1 che segni lasci) sarà sempre minore di quella di una Wii comprata adesso.

E poi è nuova... Cioè, è diversa. Se la vuoi comprare usata lo stesso, compratela "liscia", senza alcuna modifica. A mio parere, eh?

zufaron
28-01-2009, 22:57
Salve domandina, se faccio la modifica alla wii (software o eventualmente hardware) poi potrò usare la wii balance con wii fit o come ho letto su alcuni siti non mi funzionerà più il gioco wii fit?

tavano10
29-01-2009, 01:02
Salve domandina, se faccio la modifica alla wii (software o eventualmente hardware) poi potrò usare la wii balance con wii fit o come ho letto su alcuni siti non mi funzionerà più il gioco wii fit?

funzia funzia non ti preoccupare

cornholio
29-01-2009, 05:28
ma non c'è un metodo "rapido" per riportare la NAND allo stato dell'ultimo aggiornamento fatto???
cioè, pulire da tutti IOS e cIOS installati dopo (anche dai giochi) tranne quelli che ha installato l'ultimo aggionamento che è stato fatto???

Grassie =)

zufaron
29-01-2009, 08:56
grazie raga vi voglio bene!!:D :D

Savio80
29-01-2009, 09:10
Scusatemi, probabilmente è stato chiesto altro volte ma ho letto almeno 20 pagine senza trovare nulla che soddisfacesse la mia curiosità. Ho preso la WII sabato scorso e ieri ho fatto montare il modchip. Probabilmente sono fisse mie ma la console ora mi sembra un po più rumorosa, soprattutto vibra. Nulla di insopportabile ma se possibile vorrei un vostro riscontro.

P.S. per vibrazioni intendo che se poggi la mano mentre legge il disco si sente girare il disco in maniera abbastanza accentuata

Gyxx
29-01-2009, 12:11
ciao, ho letto laprima pagina e quindi mi chiedevo

Senti, ma per curiosità, dove le hai lette ste caXXate ;) ?

www.wiikey.cn è attivissimo, il team si è allargato ed a novembre dello scorso anno ha rilasciato pure il wiikey2, uno dei modchip + stabili e pieno di features di sempre. E che si monta facilmente.

Lo sviluppo del wiikey 1 è oramai fermo da un po, ma solo perchè non sono emerse nuove necessità a riguardo (funziona bene, non ci sono problemi, che vuoi di + dalla vita ???), l'installazione e la rimozione sono banali, a differenza di altri chip non si saldava su chip ma con pochi fili su piazzole lontane e facili da raggiungere/pulire.

Se è saldato un anno fa o funziona o no (alcuni cloni prodotti prima avevano inizialmente qualche problema ad essere installati, ma anche quello è risolvibile) ed ha già l'aggiornamento alla versione 1.9s, che comunque è banale.

Non parlo per sentito dire, ne ho montati diversi (1 e 2) a parenti ed amici.

Di contro, se prendi una delle ultime wii, rischi di trovarti il chipset pieno di colla / difficile da moddare (con alcuni chip, non col wiikey2) o addirittura il nuovo chipset che non è attualmente moddabile.

Oltretutto, chi rivende la wii lo fa xchè dopo un po si è stancato, ovvero la ha usata da poco a pochissimo, quindi ti troveresti una Wii seminuova e già moddata a prezzo ridotto ......

Io la prenderei senza esitare, e ti ho detto anche per quale motivo ;).

per Savio80 : probailmente hai qualcosa di riavvitato male (poco), non è niente di che di pericoloso per la salute della Wii ma se hai il modder a tiro diglielo ed eventualmente faglielo rismontare e riagganciare x bene.

Cià

Gyxx

zufaron
29-01-2009, 12:27
C'è un nuovo chipset che nn è moddabile? come si riconosce? Pensavo si potesse sempre e cmq modificare la wii.

ziozetti
29-01-2009, 12:30
Consiglio: prenditela nuova e fatti la modifica software.
Non sai com'è montato quel WiiKey (se è montato bene o no), non sai se nel montaggio quello t'ha fatto danni... Inoltre la garanzia (decaduta o meno, dipende se riesci a far notare le modifiche quando la invii al centro assistenza - non so il WiiKey v1 che segni lasci) sarà sempre minore di quella di una Wii comprata adesso.

E poi è nuova... Cioè, è diversa. Se la vuoi comprare usata lo stesso, compratela "liscia", senza alcuna modifica. A mio parere, eh?

Anche nuova E moddata CON garanzia non è male...

tavano10
29-01-2009, 15:03

:rolleyes: ...

tesladj
29-01-2009, 15:17

Sì, ma... quanto ti costa? ;) Ragiona sul fatto che lui è partito con l'usato.

TheCola
29-01-2009, 15:32
Ragazzi mi intrometto nella discussione, ho un problema e mi è presa un pò male.

Ho una wii dal natale in cui è uscita (quindi 2 anni fa se ricordo bene). Dopo circa un 3 mesi ho fatto mettere da hardstore una wiikey che è sempre funzionata perfettamente.
In questi ultimi mesi non ho più toccato la console per mancanza di voglia/tempo e oggi, dato che ho preso la wiifit, l'ho riaccesa.

Mi sono collegato ad internet e mi ha chiesto di fare un aggiornamento della console. Senza pensarci molto, l'ho fatto.

Praticamente ora non mi legge più i backup e gli homebrew.
Ho provato a masterizzare con imgburn sia su cd che su dvd l'aggiornamento 1.9s ma la wii non mi legge più il disco.

L'ultimo aggiornamento del chip che avevo fatto era l' 1.9g.

A questo punto cosa devo fare?
C'è qualche procedimento di cui sono ignaro per riattivare in qualche modo il wiikey o sono fregato?

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano!

Tommaso

tesladj
29-01-2009, 16:08
C'è qualche procedimento di cui sono ignaro per riattivare in qualche modo il wiikey o sono fregato?

Devi tornare ad un system menu che NON sia il 3.4 (che hai appena installato).
WiiFit installa il 3.1: se non te l'ha chiesto, vuol dire che l'avevi già. C'è una procedura per passare dalla 3.4 alla 3.2, ma è ai limiti del legale per ciò che bisogna usare.
Vedi se se ne può parlare, altrimenti...

Savio80
29-01-2009, 17:30
per Savio80 : probailmente hai qualcosa di riavvitato male (poco), non è niente di che di pericoloso per la salute della Wii ma se hai il modder a tiro diglielo ed eventualmente faglielo rismontare e riagganciare x bene.

Cià

Gyxx

Intanto grazie della risposta!!! Ma solo per curiosità, mentre giochi se metti una mano sulla console la senti vibrare oppure senti solo il il motorino del dvd che gira?Scusa per la domanda idiota

kwajongen
29-01-2009, 17:55
Bene, adesso che ho finalmente installato il canale softchip, funziona con SD, ma se la tolgo, lui carica l'IOS 36 che e' quello di default, mentre invece devo trovare il modo di fargli caricare il 249.
Come posso fare a fargli caricare il 249 senza la SD inserita?

Ciao
Alex

`Knives`
29-01-2009, 18:09
Senti, ma per curiosità, dove le hai lette ste caXXate ;) ?

www.wiikey.cn è attivissimo, il team si è allargato ed a novembre dello scorso anno ha rilasciato pure il wiikey2, uno dei modchip + stabili e pieno di features di sempre. E che si monta facilmente.

Lo sviluppo del wiikey 1 è oramai fermo da un po, ma solo perchè non sono emerse nuove necessità a riguardo (funziona bene, non ci sono problemi, che vuoi di + dalla vita ???), l'installazione e la rimozione sono banali, a differenza di altri chip non si saldava su chip ma con pochi fili su piazzole lontane e facili da raggiungere/pulire.

Se è saldato un anno fa o funziona o no (alcuni cloni prodotti prima avevano inizialmente qualche problema ad essere installati, ma anche quello è risolvibile) ed ha già l'aggiornamento alla versione 1.9s, che comunque è banale.

Non parlo per sentito dire, ne ho montati diversi (1 e 2) a parenti ed amici.

Di contro, se prendi una delle ultime wii, rischi di trovarti il chipset pieno di colla / difficile da moddare (con alcuni chip, non col wiikey2) o addirittura il nuovo chipset che non è attualmente moddabile.

Oltretutto, chi rivende la wii lo fa xchè dopo un po si è stancato, ovvero la ha usata da poco a pochissimo, quindi ti troveresti una Wii seminuova e già moddata a prezzo ridotto ......

Io la prenderei senza esitare, e ti ho detto anche per quale motivo ;).

Cià

Gyxx

ok grazie.. allora è ancora valida una wii con il primo mod, grazie :)

TheCola
29-01-2009, 18:10
WiiFit installa il 3.1: se non te l'ha chiesto, vuol dire che l'avevi già. C'è una procedura per passare dalla 3.4 alla 3.2, ma è ai limiti del legale per ciò che bisogna usare.

Ti ringrazio per la risposta.
Ti mando un pm!

ziozetti
30-01-2009, 08:57
:rolleyes: ...

Problemi?

ziozetti
30-01-2009, 09:00
Sì, ma... quanto ti costa? ;) Ragiona sul fatto che lui è partito con l'usato.
Costa 50 € più del nuovo (l'ho pagata 300 €).
Rispetto all'usato è un bel po' in più, ma rispetto al nuovo 50 € sono "trascurabili".

Gyxx
30-01-2009, 10:44
Ragazzi mi intrometto nella discussione, ho un problema e mi è presa un pò male.

Ho una wii dal natale in cui è uscita (quindi 2 anni fa se ricordo bene). Dopo circa un 3 mesi ho fatto mettere da hardstore una wiikey che è sempre funzionata perfettamente.
In questi ultimi mesi non ho più toccato la console per mancanza di voglia/tempo e oggi, dato che ho preso la wiifit, l'ho riaccesa.

Mi sono collegato ad internet e mi ha chiesto di fare un aggiornamento della console. Senza pensarci molto, l'ho fatto.

Praticamente ora non mi legge più i backup e gli homebrew.
Ho provato a masterizzare con imgburn sia su cd che su dvd l'aggiornamento 1.9s ma la wii non mi legge più il disco.

L'ultimo aggiornamento del chip che avevo fatto era l' 1.9g.

Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi una mano!

Tommaso

Ragazzi, scusate la franchezza ma ...se le cose non si sanno, perchè rispondere con notizie sbagliate e pure pericolose ??

Downgradare la Wii non è proprio una passeggiata ... per un neofita

per risolvere un problema ipotetico di quel tipo, al limite si mette il canale backup, si fa andre l'aggiornamento e poi dopo si rimuove il canale .....

Intanto :

a) la Wii NON è capace di leggere fisicamente i CD. Inutile masterizzarci alcunchè.

b) l'aggiornamento 1.9s è letto correttamente anche con l'ultimo menù, hai avuto solo problemi di download/masterizzazione immagine (usa Verbatim + R e scrivili a 8x con un masterizzatore capace di 16x). Se non lo trovi da tirar giù mandami un PM e te lo giro io via mail. Al limite te lo carica e ti dice che non ha trovato un chip valido.

Riconosci l'aggiornamento 1.9s perchè quanto aggiorna c'è l'immagine di un sedere femminile asiatico in lingerie che ti saluta ;9.

Il problema di cui ti lamenti era relativo alla versione 1.9g dell' aggiornamento. A causa di una parte di codice scritto per evitare l'aggiornamento sui cloni che veniva riconosciuto come estraneo allo standard GC.

Non è che per sbaglio hai tirato giù quello ?

c) Nell' improbabile caso che non ti venga letto il disco, basta usare il disco del GCOS per caricare il wiikey disk (come si faceva per caricare l'aggironamento 1.9g quando si era andati troppo avanti con i menù).

Ciao

Gyxx

tesladj
30-01-2009, 11:55
Ragazzi, scusate la franchezza ma ...se le cose non si sanno, perchè rispondere con notizie sbagliate e pure pericolose ??

Scusami, ma non ho risposto in merito alla questione del WiiKey, perchè non ne so nulla, ma parlavo del downgrade, per tornare indietro dal 3.4.

E' una procedura pericolosa, ma fattibile. Si valutano i rischi e si decide se farla o meno. Non penso di avere obbligato nessuno, e non penso che TheCola sia irresponsabile.

tesladj
30-01-2009, 22:40
Softchip r79 uscito.

Ecco il changelog:

* splitted Set_VideoMode into Set_VideoMode and Determine_VideoMode
* added logging for language patch errors
* added logging for 002 error removing
* added logging for video mode errors(experimental)

Lo trovate qui (http://www.aamon.net/SoftChip/).

TheCola
30-01-2009, 22:48
Ringrazio pubblicamente Tesladj per il supporto in pm e anche gyxx che ha speso molte parole sul mio problema.

Ricapitolando in modo sintetico:

- ho una wii delle prime serie con wiikey1 1.9g
- ho messo l'aggiornamento 3.4E e non mi andavano più le copie backup
- seguendo alcune guide consigliate da tesladj ho fatto il downgrade (andato a buon fine) da 3.4E a 3.2E e quindi ho anche l'homebrew channel e ho messo anche softchip r78.

Ho provato a fare partire le copie di backup e il dvd di aggiornamento 1.9s del wiikey normalmente dal menu suo e non riconosce niente.
Ho provato a far partire una copia di backup da softchip con ios 249 di pes2008 e fortunatamente parte.
Non mi parte però l'aggiornamento della wiikey.

Domanda: ma questa wiikey non è che mi s'è sciupata con l'aggiornamento 3.4E nonostante abbia fatto il downgrade?

Che cosa posso fare? C'è il verso di fare qualcosa?
Io ora riprovo anche a masterizzare la iso dell'aggiornamento ma l'avevo fatta correttamente con imgburn su verbatim dvd-r a 8x.
Sono sconcertato boh..

Grazie a tutti per le risposte e anche solo per leggere questo papiro :)

Tommaso

Gyxx
30-01-2009, 23:57
Intanto grazie della risposta!!! Ma solo per curiosità, mentre giochi se metti una mano sulla console la senti vibrare oppure senti solo il il motorino del dvd che gira?Scusa per la domanda idiota

Dipende molto dal disco ....

se metto roba di pessima qulità tipo i princo, che non sono ben bilanciati, sento anmche vibrare, altrimenti no (m aconta che ho sia ritarato la lente che lubrificato i binari (o rail) delle testina e tutto il resto della meccanica ....

..cmq a memoria anhce prima non era + di tanto vibrante, ripeto secondo me non ti hanno rifissato bene le 4 viti che ancorano il lettore alla MOBO della Wii

Scusami, ma non ho risposto in merito alla questione del WiiKey, perchè non ne so nulla, ma parlavo del downgrade, per tornare indietro dal 3.4.

E' una procedura pericolosa, ma fattibile. Si valutano i rischi e si decide se farla o meno. Non penso di avere obbligato nessuno, e non penso che TheCola sia irresponsabile.

Guarda, scusa anche te, non volevo nè rimproverarti ne altro, solo tantevolte la voglia di aiutare può essere dannosa se non si conosce bene il problema, considera che la discussione la legge anche la gente che non posta e che magari può prendere con leggerezza qualcosa che invece è delicato .....

Ringrazio pubblicamente Tesladj per il supporto in pm e anche gyxx che ha speso molte parole sul mio problema.

Ricapitolando in modo sintetico:

- ho una wii delle prime serie con wiikey1 1.9g
- ho messo l'aggiornamento 3.4E e non mi andavano più le copie backup
- seguendo alcune guide consigliate da tesladj ho fatto il downgrade (andato a buon fine) da 3.4E a 3.2E e quindi ho anche l'homebrew channel e ho messo anche softchip r78.

Ho provato a fare partire le copie di backup e il dvd di aggiornamento 1.9s del wiikey normalmente dal menu suo e non riconosce niente.
Ho provato a far partire una copia di backup da softchip con ios 249 di pes2008 e fortunatamente parte.
Non mi parte però l'aggiornamento della wiikey.

Domanda: ma questa wiikey non è che mi s'è sciupata con l'aggiornamento 3.4E nonostante abbia fatto il downgrade?

Che cosa posso fare? C'è il verso di fare qualcosa?
Io ora riprovo anche a masterizzare la iso dell'aggiornamento ma l'avevo fatta correttamente con imgburn su verbatim dvd-r a 8x.
Sono sconcertato boh..

Grazie a tutti per le risposte e anche solo per leggere questo papiro :)

Tommaso

Secondo me hai scaricato un immagine fallata.

Questa è la copia della mia.

http://rapidshare.com/files/191801597/wiikey.1.9s.pal.rar.html

Può essere scaricata solo x 10 volte, e rimarrà su rapidshare solo x 90gg, qundi fai in fretta a tirarla giù ;9.

Masterizzala con Nero come disk at once specificando di chiudere la sessione (alle volte pure a imageburn si deteriora una dll)

Oppure hai problemi di sporcizia sulla lente.

ciao, facci sapere che si vede di risolvere (anche io ho un wiikey 1 sulla mia Wii).

Gyxx

tavano10
31-01-2009, 02:22
Problemi?

cos'è? una minaccia? :ops: ......:D

Costa 50 € più del nuovo (l'ho pagata 300 €).
Rispetto all'usato è un bel po' in più, ma rispetto al nuovo 50 € sono "trascurabili".

Imho,nulla è trascurabile confrontandolo con una softmod...

Zelda usato si trova a 30€, noleggiato ancora meno (5€:confused: ) se te lo presta un amico...diciamo...mhhh...zero? (o una birra:D )

poi se uno vuole assolutamente la mod hardware perchè glielacosigliatolamicoche...è un altro discorso...ma situazione attuale, non mi sentirei di consigliare nessun chip:
backup launcher 0.3 gamma con la sua interfaccia molto userfriendly, softchip sforna aggiornamenti su aggiornamenti, assistenza UFFICIALE Nintendo in caso di problemi
Poi uno con i suoi soldi può far quel che vuole, ma 50€ al giorno d'oggi non son pochi...

TheCola
31-01-2009, 08:44
Niente da fare.
Ho riscaricarito l'update 1.9s e il config disc 1.9s, li ho masterizzati a 4x addirittura e non vanno.
Comunque il discorso è che, seppur tornato alla 3.2E il wiikey non da segni di vita perchè anche i dischi che mi andavano prima tranquillamente ora non mi vanno più.

L'unico spiraglio che mi viene in mente è quello di riuscire a far partire l'update tramite softchip o backup loader. Il problema è che con lo ios249 non mi parte e nemmeno con qualcun'altro che ho provato a caso.
Consigli al riguardo?
E inoltre... c'è per caso il verso di fare una specie di reset con il quale potrebbe ripartire il wiikey? (la butto li non si sa mai :) )

Grazie ancora per la disponibilità,

Tommaso

tesladj
31-01-2009, 13:30
Guarda, scusa anche te, non volevo nè rimproverarti ne altro, solo tantevolte la voglia di aiutare può essere dannosa se non si conosce bene il problema, considera che la discussione la legge anche la gente che non posta e che magari può prendere con leggerezza qualcosa che invece è delicato .....

Come non essere d'accordo. Su questo hai pienamente ragione.
E' che io, spesso, considerando per me qualcosa come "non difficile", lo considero anche per gli altri.
Cercherò di essere più preciso e specifico, la prossima volta, per fugare ogni dubbio o falsa speranza. ;)

Adesso sono curioso di sapere come mai non parte più il WiiKey: come funziona? Il firmware del chip cosa comprende?

Gyxx
31-01-2009, 21:02
Niente da fare.
Ho riscaricarito l'update 1.9s e il config disc 1.9s, li ho masterizzati a 4x addirittura e non vanno.
Comunque il discorso è che, seppur tornato alla 3.2E il wiikey non da segni di vita perchè anche i dischi che mi andavano prima tranquillamente ora non mi vanno più.

L'unico spiraglio che mi viene in mente è quello di riuscire a far partire l'update tramite softchip o backup loader. Il problema è che con lo ios249 non mi parte e nemmeno con qualcun'altro che ho provato a caso.
Consigli al riguardo?
E inoltre... c'è per caso il verso di fare una specie di reset con il quale potrebbe ripartire il wiikey? (la butto li non si sa mai :) )

Grazie ancora per la disponibilità,

Tommaso

QUal è esattamente il messaggio di errore che ti arriva mettendo i Backup ? E mettendo il disco di update/config disk ?
Se metti il vecchio disco di update a 1.9g, che cosa ti dice la Wii ?

Ancora, che masterizzatore hai ?

Ciao, + notizie ci dai e meglio è .....

Gyxx

TheCola
31-01-2009, 23:12
Come masterizzatore ho un pioneer 111d. Comunque la masterizzazione è fatta correttamente. Con softchip mi partono sia i backup vecchi che backup più nuovo che ho provato a fare oggi. Su softchip e backup loader mi parte tutto eccetto il config disc e l'aggiornamento del wiikey.

Per quanto riguarda gli errori:

- su softchip con ios 249: "exception (DSI) occured!"
seguito da una papirata della quale vi allego uno screenshot

- si backup loader 0.3 gamma:
"error 366" con il config disc
riavvio della console diretto con l'aggiornamento

http://drop.io/ig8r5tz/asset/foto-1-jpg
ps.
lo screenshot è speculare.. me ne sono accorto ora :)

grazie di tutto,

Tommaso

tesladj
01-02-2009, 11:57
La butto lì: non è che bisogna far sì che i dati di boot del disco di aggiornamento del WiiKey vengano "trasformati" per sembrare un gioco Wii e, quindi, capaci di essere letti dai vari Backup Launcher / Softchip?

Ventresca
01-02-2009, 13:06
Sono fuori dalla scena da un pò: ho un wii con HBC e che usa Backup Loader 0.3 gamma e Softchip (di volta in volta l'ultima versione) per far partire le copie backup dei giochi, ma noto che sui vari forum si parla molto di questo "SOFTMII" nella sua ultima versione. Ora volevo chiedervi:

-Di cosa si tratta?
-Che vantaggi offre rispetto a BL 0.3gamma e softchip?
-Conviene procedere alla sua installazione se si possiedono già i loader sopracitati oppure il gioco non vale la candela?

Grazie a tutti in anticipo

TheCola
01-02-2009, 13:35
La butto lì: non è che bisogna far sì che i dati di boot del disco di aggiornamento del WiiKey vengano "trasformati" per sembrare un gioco Wii e, quindi, capaci di essere letti dai vari Backup Launcher / Softchip?

è un pò quello che penso io.. perchè alla fine questi aggiornamenti vengo visti come giochi gamecube... quindi dovrei trovare il modo di farli partire con softchip o backup loader o qualcosa di simile.

Secondo me se riesco a far partire l'aggiornamento del wiikey, mi riparte anche il wiikey, però ripeto... non so con quale programmetto poter avviare quel disco

tecnologico
01-02-2009, 13:45
mezzo ot:

perchè è consentito parlare di mod per wii e non per 360?

tesladj
01-02-2009, 16:36
è un pò quello che penso io.. perchè alla fine questi aggiornamenti vengo visti come giochi gamecube... quindi dovrei trovare il modo di farli partire con softchip o backup loader o qualcosa di simile.

Secondo me se riesco a far partire l'aggiornamento del wiikey, mi riparte anche il wiikey, però ripeto... non so con quale programmetto poter avviare quel disco

Il Backup Launcher e il SoftChip non leggono i dischi del Gamecube, forse saranno relativi a questo, gli errori che ti danno.

TheCola
01-02-2009, 17:52
eh infatti, c'è qualche programmino per fare partire i backup gamecube?

tesladj
01-02-2009, 19:45

Non che io sappia. Ancora non si sa nemmeno quale IOS usi la Wii per farli partire (oltre al MIOS, mi pare).

susy21
01-02-2009, 21:04
Ciao a tutti

Ho una Wii con la versione 3,4E di firmware :sofico: ( ho mandato in aggiornamento internet la console senza sapere )

Se prendo il nuovo cip interno ARGON2 (si installa senza saldature )

Secondo voi funziona ? (qualcuno ha gia' provato ?),

Riesco a far girare le copie di backup ?

Con che programma è meglio farle queste copie di backup ?

Grazie :D

Devil_Jin
01-02-2009, 23:00
Potresti provare con Gcos. Lo fai partire e poi fai lo swap con il disco del wiikey. Non sono sicuro che funzioni, però.
Ciao a tutti
Ho una Wii con la versione 3,4E di firmware :sofico: ( ho mandato in aggiornamento internet la console senza sapere )
Se prendo il nuovo cip interno ARGON2 (si installa senza saldature )
Secondo voi funziona ? (qualcuno ha gia' provato ?),
Riesco a far girare le copie di backup ?
Con che programma è meglio farle queste copie di backup ?
Grazie :D
Per funzionare funzionerà, solo che l'argon non è uno dei migliori modchip in circolazione per wii...
Le copie di backup potresti farle tramite il dvd dumper di wanikoko (su sd) oppure tramite WiiHTTP Dumper (sul tuo pc via wi-fi), però prima dovresti installarti l'homebrew channel (tramite tp hack) ed un cIos (l'IOS249). La procedura è un po' difficoltosa, comunque esiste sempre l'alternativa più veloce, se capisci quello che intendo... ;) Sempre se possiedi la copia originale, s'intende. :)
Una volta ottenuta l'iso la masterizzi con imgburn (è un programma free, cerca su google) a 2-4x su un dvd-r (meglio se verbatim) e sei a posto.

susy21
01-02-2009, 23:32
Per funzionare funzionerà, solo che l'argon non è uno dei migliori modchip in circolazione per wii...
Le copie di backup potresti farle tramite il dvd dumper di wanikoko (su sd) oppure tramite WiiHTTP Dumper (sul tuo pc via wi-fi), però prima dovresti installarti l'homebrew channel (tramite tp hack) ed un cIos (l'IOS249). La procedura è un po' difficoltosa, comunque esiste sempre l'alternativa più veloce, se capisci quello che intendo... ;) Sempre se possiedi la copia originale, s'intende. :)
Una volta ottenuta l'iso la masterizzi con imgburn (è un programma free, cerca su google) a 2-4x su un dvd-r (meglio se verbatim) e sei a posto.

Grazie per la tua risposta ( quanti nomi e sigle ^^ ) ma secondo te xchè non è buono aragon 2 (http://www.argonchannel.com/)? è nuovo e si installa tramite una flat uguale alla originale

secondo te quale sarebbe il migliore in commercio x la mia wii ?
LEH2425....... v3,4E :help: :help:

P.S per vedere internet con la console come si fa ? e esiste il modo di vedere i dvd film ?
thx thx

TheCola
01-02-2009, 23:55
Linko a te e a tutti quella che non l'hanno già vista, la lista di applicazioni homebrew che si possono mettere sulla wii:

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps

E' una lista fatta molto bene anche perchè ci sono dettagli interessanti sulle singole applicazioni.
Nella lista ci sono vari programmmetti per vedere dvd e file video in generale, per rispondere alla precedente domanda.

Per quanto riguarda il canale internet con il browser, basta che lo scarichi dal canale wiishop, è gratuito.

ps.
ancora non ho risolto col wiikey, provo a vedere questo gcos.

CIAO A TUTTI

tommaso

Devil_Jin
02-02-2009, 01:03
Grazie per la tua risposta ( quanti nomi e sigle ^^ ) ma secondo te xchè non è buono aragon 2 (http://www.argonchannel.com/)? è nuovo e si installa tramite una flat uguale alla originale

secondo te quale sarebbe il migliore in commercio x la mia wii ?
LEH2425....... v3,4E :help: :help:

P.S per vedere internet con la console come si fa ? e esiste il modo di vedere i dvd film ?
thx thx
Sì, sembra carino e con molte funzioni interessanti, però pare che il loro ArgonChannel sfrutti codice rubato al team Twiizers ed altro materiale proprietario della Nintendo. In pratica il loro tanto decantato "chip legale" è stato abbinato ad un software palesemente illegale, creato da persone poco competenti copiando un po' qui ed un po' là. Ora pare che abbiano rimosso il codice dei Twiizers, però ci sono ancora delle parti sospette...
Per approfondimenti:
http://hackmii.com/2009/01/argonchannel-failure/
Ecco perché non te lo consiglio, la Nintendo potrebbe bloccare tutto da un momento all'altro. :)

I chip che vanno meglio al momento sono d2pro, d2sun e wiikey, anche questi si possono montare con la clip senza saldare niente (anche se saldare è sempre meglio, io personalmente ho avuto una brutta esperienza con la clip ed alla fine l'ho dovuto saldare). L'unico problema che potresti avere è la resina sul chip del lettore... Sugli ultimi modelli l'hanno messa per coprire i punti di contatto e rendere difficile l'installazione di un modchip. Se il tuo wii è uno di questi dovresti prima riuscire a scioglierla (ho letto che si può fare con un phon, ma non ho mai provato. Su youtube cmq ci sono diversi video esplicativi) e poi montare il modchip. Non puoi saperlo finché non lo apri, però.

Per navigare su internet dalla wii devi installare il browser Opera dal wiishop, come ha scritto TheCola.
Per vedere i dvd invece devi installare prima l'homebrew channel(http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel), poi le librerie dvdx ed infine usare mplayer (http://wiibrew.org/wiki/Mplayer). Ti conviene fare il tutto dopo aver messo il chip.

Niggo
02-02-2009, 08:35
Ricordo che c'e' sempre la softmod senza dover aprire nulla o scegliere quel chip o quell'altro o togliere questa o quella resina, e' anche piu' economico e in omaggio hai un gioco tra i migliori per la wii, ovvero Zelda TP ;)

rokis
02-02-2009, 09:57
Ciao ragazzi oggi vado a comprarmi un bel wii ho letto parecchio e ho le idee ancora un pò confuse e cmq vorrei sapere con la console nuova cosa funziona meglio? quale chip oppure la softmod? se la softmod con le console nuove non funziona quale chip posso chiedere all'installatore? grazie ragazzi scusatemi ma ho letto tanto ma ancora non ho capito un tubo :D :fagiano:

tesladj
02-02-2009, 10:14
Ricordo che c'e' sempre la softmod senza dover aprire nulla o scegliere quel chip o quell'altro o togliere questa o quella resina, e' anche piu' economico e in omaggio hai un gioco tra i migliori per la wii, ovvero Zelda TP ;)

Omaggio? Dove? :D

@rokis: da qualsiasi firmware tu abbia installato sulla Wii si può arrivare ad una condizione per far partire la softmod, quindi nulla di preoccupante.
Softmod consigliata. ;)

Gyxx
02-02-2009, 10:47
Linko a te e a tutti quella che non l'hanno già vista, la lista di applicazioni homebrew che si possono mettere sulla wii:

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps

E' una lista fatta molto bene anche perchè ci sono dettagli interessanti sulle singole applicazioni.
Nella lista ci sono vari programmmetti per vedere dvd e file video in generale, per rispondere alla precedente domanda.

Per quanto riguarda il canale internet con il browser, basta che lo scarichi dal canale wiishop, è gratuito.

ps.
ancora non ho risolto col wiikey, provo a vedere questo gcos.

CIAO A TUTTI

tommaso

Ciao, purtroppo nel WE non mi sono potuto collegare, il GCOS (come ti avevo già anticipato) era un modo di emergenza per far caricare alla Wii i dischi che non andavano e/o il wiikeyconfig disk quando la Nintendo l'aveva parzialmente bloccato (prima dell' aggiornamento 1.9g).

Prendi l'ultima versione del GCOS e tutto dovrebbe andare bene.

I wiikey disk hanno un ID leggermente diverso ripetto a quelli standard del gamecube, che serviva a NOn far cloare il codice del chip si cloni, la patch per renderli identici a quelli gamecube in lettura era già stata introdotta con la revision 1.9g, sei sicuro di averla fatta a suo tempo ?

Cmq se anche oggi non risolvi, stasera vedo di modificarti la ISO 1.9s con un editor esadecimale (sono 4 bit fra i primi 10) e te la uppo, figliolo permettendo ;) ....

Cià

;)

Gyxx

rokis
02-02-2009, 11:30

@rokis: da qualsiasi firmware tu abbia installato sulla Wii si può arrivare ad una condizione per far partire la softmod, quindi nulla di preoccupante.
Softmod consigliata. ;)

quindi se posso scegliere il chip che dovrei chiedere al negoziante installatore? aragon sembra ottimo quì ho trovato delle caratteristiche:ARGON2 FW1.7 è il chip WII di quarta generazione (Hardstore distributore ufficiale)

La differenza rispetto ai chip concorrenti sono molteplici e riassunte qui di seguito:

- Permette di ricevere tramite ARGONCHANNEL applicazioni "esclusive" sviluppate dal team di ARGON2 solo per i propri clienti.
- Il chip per PRIMO si aggiorna tramite INTERNET, oltre che DVD e JTAG
- Supporta tutte le console sul mercato.

grazie mille!!!!

p.s il wii legge i giochi del cube?

p.p.s. ho letto sopra che l'aragon è un mezza sola o sbaglio? grassie :)

Niggo
02-02-2009, 12:01

Be' lo compri usato a 30 euro in media e ci giochi anche :D Anche prestato o affittato non e' male, quasi costo 0 oppure se si avvicina il tuo compleanno e i tuoi amici non sanno mai che regalarti...:rolleyes:

rokis
02-02-2009, 13:05
quindi se posso scegliere il chip che dovrei chiedere al negoziante installatore? aragon sembra ottimo quì ho trovato delle caratteristiche:ARGON2 FW1.7 è il chip WII di quarta generazione (Hardstore distributore ufficiale)

La differenza rispetto ai chip concorrenti sono molteplici e riassunte qui di seguito:

- Permette di ricevere tramite ARGONCHANNEL applicazioni "esclusive" sviluppate dal team di ARGON2 solo per i propri clienti.

grazie mille!!!!

un'altra domandina ma quanto costa la mod compreso montaggio prezzo onesto? grazie :)

Devil_Jin
02-02-2009, 13:06

Sì, li legge.

Diciamo che è partito molto male.

Ricordo anche che se avete uno dei nuovi lettori d3 nessuno dei chip in commercio andrà bene, dovrete aspettare l'arrivo del drivekey.

Cmq la softmod è sempre consigliata, naturalmente. Non si apre nulla e si possono lanciare backup ed homebrew tranquillamente spendendo anche meno. :D

un'altra domandina ma quanto costa la mod compreso montaggio prezzo onesto? grazie :)
Non più di 80 euro. Se conosci qualcuno che sa saldare bene ti conviene comprarti il chip e fartelo saldare da lui.

rokis
02-02-2009, 13:11
Diciamo che è partito molto male.

Ricordo anche che se avete uno dei nuovi lettori d3 nessuno dei chip in commercio andrà bene, dovrete aspettare l'arrivo del drivekey.

quindi se ad esempio oggi vado a comprare un wii nuovo non esiste la modifica? :cry:

Devil_Jin
02-02-2009, 13:18
quindi se ad esempio oggi vado a comprare un wii nuovo non esiste la modifica? :cry:
Dipende, il nuovo lettore è uscito da poco (a dicembre). Se ti va bene e becchi ancora un wii "vecchio" non ci sono problemi. Ci vuole un po' di :ciapet:, però. :D

Unrealizer
02-02-2009, 15:47
Dipende, il nuovo lettore è uscito da poco (a dicembre). Se ti va bene e becchi ancora un wii "vecchio" non ci sono problemi. Ci vuole un po' di :ciapet:, però. :D

infatti un mio certo cuginetto ha ricevuto il wii per natale e si è beccato un D2B con i pin interi! aveva ancora il 2.1!

Yaosm montato ancora prima della prima accensione :D

Devil_Jin
02-02-2009, 16:15
infatti un mio certo cuginetto ha ricevuto il wii per natale e si è beccato un D2B con i pin interi! aveva ancora il 2.1!

Yaosm montato ancora prima della prima accensione :D
Va beh, dai, da qualche parte i d2c2 o d2e ce li avranno ancora...
Non i grandi centri commerciali, ovvio, però qualche piccolo rivenditore può darsi.

--Edit--
Ho appena letto che in Italia i nuovi d3 non sono ancora stati avvistati (almeno fino al mese scorso) quindi andate tranquilli, male che vada troverete un d2e.

tesladj
02-02-2009, 18:30

grazie mille!!!!

Guarda, sono l'ultimo a cui chiedere di modchip perchè non mi sono mai informato più di tanto!
Ma l'Argon lo sconsiglio solo per il fatto dell'ArgonChannel: con tutto il software rubato di cui si vanta, non vorrei che un giorno di questi la ditta chiuda per avere suscitato l'attenzione della Grande N più del dovuto... Ma sono sempre opinioni di un niubbo. :)

Ah, comunque il Wii legge tutti i giochi del Gamecube (e ci mancherebbe altro...).

kwajongen
02-02-2009, 19:36
Bene, adesso che ho finalmente installato il canale softchip, funziona con SD, ma se la tolgo, lui carica l'IOS 36 che e' quello di default, mentre invece devo trovare il modo di fargli caricare il 249.
Come posso fare a fargli caricare il 249 senza la SD inserita?

Ciao
Alex

C'è qualcuno che conosce la risposta alla mia domanda?

Grazie :)

Alex

Ventresca
02-02-2009, 20:26
Sono fuori dalla scena da un pò: ho un wii con HBC e che usa Backup Loader 0.3 gamma e Softchip (di volta in volta l'ultima versione) per far partire le copie backup dei giochi, ma noto che sui vari forum si parla molto di questo "SOFTMII" nella sua ultima versione. Ora volevo chiedervi:

-Di cosa si tratta?
-Conviene procedere alla sua installazione se si possiedono già i loader sopracitati oppure il gioco non vale la candela?

Aggingo anche una news: Wanikoko ha finalmente sviluppato il backuploader per giochi del gamecube, che dovrebbe essere disponibile a breve..

Devil_Jin
02-02-2009, 22:13

-Di cosa si tratta?

Aggingo anche una news: Wanikoko ha finalmente sviluppato il backuploader per giochi del gamecube, che dovrebbe essere disponibile a breve..

Da quel che ho capito la principale innovazione del softmii è che permette di lanciare i backup direttamente dal canale disco senza dover fare il reboot della console. Oltre a questo permette anche di fare alcune modifiche sul menù di sistema e diminuisce il rischio di brick.

Unrealizer
02-02-2009, 23:27
Da quel che ho capito la principale innovazione del softmii è che permette di lanciare i backup direttamente dal canale disco senza dover fare il reboot della console. Oltre a questo permette anche di fare alcune modifiche sul menù di sistema e diminuisce il rischio di brick.

ho appena installato la 0.95 sul wii di mio cognato...
il rischio di brick diminuisce grazie al preloader, che permette di avviare l'HBC bypassando il system menu, e permette di avviare la modalità recovery semplicemente premendo Y su un pad per gamecube collegato alla porta 1

per la compatibilità, niente da dire, ha avviato il mio backup di zelda per i test senza problemi, e non ho nemmeno notato rallentamenti eccessivi

anche se, un softchip versione canale, tanto per sicurezza, gliel'ho installato, non si sa mai :D

Gyxx
02-02-2009, 23:32
Ecco l'aggiornamento 1.9s wiikey 1 patchato con l'Hex editor.

Purtroppo fa un check sull' header e probabilmente non va come aggiornamento, in compenso se ti si attiva puoi usarlo per cambiare le impostazioni del modchip, attiva il region override/region free e dovresti poter usare normalmente l'aggiornamento 1.9s che hai già masterizzato + volte ;9.

http://rapidshare.com/files/193129976/HexEditwikey.1.9s.pal.zip.html

Al solito, può essere scaricato solo 10 volte max in max 90 gg.

Qui invece c'è il GCOS.

http://rapidshare.com/files/193131591/GCOSPAL.zip.html

Facci sapere

Gyxx

tesladj
03-02-2009, 00:59
C'è qualcuno che conosce la risposta alla mia domanda?

Grazie :)

Alex

Il cIOS non si trova sulla SD: il fatto che ti carica il 36 vuol dire che il Softchip non trova il suo file di configurazione (che si trova sulla SD) e parte con le impostazioni di default, ovvero: IOS 36. O cambi IOS ogni volta che fai partire il Softchip, o usi il canale, con il quale - credo - non ci sia bisogno di file di configurazione.

kwajongen
03-02-2009, 09:04
Il cIOS non si trova sulla SD: il fatto che ti carica il 36 vuol dire che il Softchip non trova il suo file di configurazione (che si trova sulla SD) e parte con le impostazioni di default, ovvero: IOS 36. O cambi IOS ogni volta che fai partire il Softchip, o usi il canale, con il quale - credo - non ci sia bisogno di file di configurazione.

Infatti, io uso il canale softchip con la SD inserita, cosi' trova da se l'IOS249.
Ma, visto che da tutte le parti sta scritto che uno di vantaggi di softchip e' proprio quello di funzionare senza SD inserita, mi chiedevo come. ;)

Se qualcuno lo sa...

Grazie
Alex

DaK_TaLeS
03-02-2009, 10:03
Infatti, io uso il canale softchip con la SD inserita, cosi' trova da se l'IOS249.
Ma, visto che da tutte le parti sta scritto che uno di vantaggi di softchip e' proprio quello di funzionare senza SD inserita, mi chiedevo come. ;)

Se qualcuno lo sa...

Grazie
Alex

Semplicissimo :asd:

Dovresti modificare il codice sorgente di softchip e dirgli di puntare a IOS249 invece che IOS36.
Poi ricompilare il tutto.

Oppure se cerchi in giro dovresti già trovare versioni compilate per usare lo IOS249.

TheCola
03-02-2009, 10:08
Ecco l'aggiornamento 1.9s wiikey 1 patchato con l'Hex editor.

Purtroppo fa un check sull' header e probabilmente non va come aggiornamento, in compenso se ti si attiva puoi usarlo per cambiare le impostazioni del modchip, attiva il region override/region free e dovresti poter usare normalmente l'aggiornamento 1.9s che hai già masterizzato + volte ;9.

http://rapidshare.com/files/193129976/HexEditwikey.1.9s.pal.zip.html

Al solito, può essere scaricato solo 10 volte max in max 90 gg.

Qui invece c'è il GCOS.

http://rapidshare.com/files/193131591/GCOSPAL.zip.html

Facci sapere

Gyxx

Ciao, grazie 1000 prima di tutto per la tua disponibilità.
Ho scaricato le due iso che mi hai segnalato e le ho masterizzate.

Ho provato a farle partire normalmente su wii (giusto per scaramanzia), con softchip ios249, con backup gamma loader 0.3 e homebrew loader e nessuno di questi mi ha fatto partire i due dvd.

Non ho capito se dovevo masterizzarli e provare a lanciarli oppure se dovevo fare altro!

Ti ringrazio ancora infinitamente perchè non so proprio come cavarne le gambe.

Tommaso

tesladj
03-02-2009, 10:37
Wow, siamo arrivati alla R81 di SoftChip! :eek:

Changelog della R80 e R81

* Decrypted discs are now recognised, created proper error message

* Minor corrections

Link (http://www.aamon.net/SoftChip/)

Ventresca
03-02-2009, 10:38
il rischio di brick diminuisce grazie al preloader, che permette di avviare l'HBC bypassando il system menu, e permette di avviare la modalità recovery semplicemente premendo Y su un pad per gamecube collegato alla porta 1

per la compatibilità, niente da dire, ha avviato il mio backup di zelda per i test senza problemi, e non ho nemmeno notato rallentamenti eccessivi

anche se, un softchip versione canale, tanto per sicurezza, gliel'ho installato, non si sa mai :D

Ma non lo faceva già lo Starfall? :confused:

Comunque sono indeciso se installarlo o meno, non vorrei che poi per aggiornare BackupLoader0.3, Softchip e gli Ios vada tutto in conflitto...
Ma quale programma usa per far partire i backup da canale disco? E' un backuploader tutto suo?

Gyxx
03-02-2009, 10:52
Ciao, grazie 1000 prima di tutto per la tua disponibilità.
Ho scaricato le due iso che mi hai segnalato e le ho masterizzate.

Ho provato a farle partire normalmente su wii (giusto per scaramanzia), con softchip ios249, con backup gamma loader 0.3 e homebrew loader e nessuno di questi mi ha fatto partire i due dvd.

Non ho capito se dovevo masterizzarli e provare a lanciarli oppure se dovevo fare altro!

Ti ringrazio ancora infinitamente perchè non so proprio come cavarne le gambe.

Tommaso

Ciao, vedo di spiegarmi meglio ;).

Scartabellando un po in rete ho trovato che il problema in cui sei incappato te, che già si era verificato per il passaggio alla versione 1.9g per alcuni utenti, è dovuto al fatto che hai aggiornato la Wii ad una versione succesiva alla 3.0 E al fatto che nel chip non avevi abilitato l'avvio di backup di regioni differenti dalla tua.

Semplificando molto, l'aggiornamento Nintendo bloccava tutti i dischi con un header (bit iniziali) non standard, il wiikey 1 firmware V. 1.9g però, se ha abilitato il region override, fa partire comunque tutti i DVD perchè assieme al certificato di autenticità del disco, sostituisce il codice non standard degli header con quello di un disco PAL (se il DVD è del cubo, con la roba del cubo, sennò con la roba della Wii).

Io non ho fatto altro che prendere un editor esadecimale e patchare a mano il codice degli header del disco di aggiornamento con quelli del gcos (a me vanno entrambi), forse però ho beccato un GCOS vecchio, ripensandoci ora facevo meglio a cercare il codice dell' 1.2b ......

Tornando a te, ti consiglio di seguire la procedura per aggiornare ad 1.9g descritta qui di seguito, trannc ehe per il fatto che dovrai metttere il disco di aggiornamento 1.9s .....

http://nekabyte.blogfree.net/?t=94900

Qua la discusione originaria sul disco 1.2b ....

http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=72904

In alternativa, poi downgradare la Wii alla versione 3.0 o precedenti ....

ciao

Gyxx

TheCola
03-02-2009, 11:56
Ciao, vedo di spiegarmi meglio ;).

Scartabellando un po in rete ho trovato che il problema in cui sei incappato te, che già si era verificato per il passaggio alla versione 1.9g per alcuni utenti, è dovuto al fatto che hai aggiornato la Wii ad una versione succesiva alla 3.0 E al fatto che nel chip non avevi abilitato l'avvio di backup di regioni differenti dalla tua.

Semplificando molto, l'aggiornamento Nintendo bloccava tutti i dischi con un header (bit iniziali) non standard, il wiikey 1 firmware V. 1.9g però, se ha abilitato il region override, fa partire comunque tutti i DVD perchè assieme al certificato di autenticità del disco, sostituisce il codice non standard degli header con quello di un disco PAL (se il DVD è del cubo, con la roba del cubo, sennò con la roba della Wii).

Io non ho fatto altro che prendere un editor esadecimale e patchare a mano il codice degli header del disco di aggiornamento con quelli del gcos (a me vanno entrambi), forse però ho beccato un GCOS vecchio, ripensandoci ora facevo meglio a cercare il codice dell' 1.2b ......

Tornando a te, ti consiglio di seguire la procedura per aggiornare ad 1.9g descritta qui di seguito, trannc ehe per il fatto che dovrai metttere il disco di aggiornamento 1.9s .....

http://nekabyte.blogfree.net/?t=94900

Qua la discusione originaria sul disco 1.2b ....

http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=72904

In alternativa, poi downgradare la Wii alla versione 3.0 o precedenti ....

ciao

Gyxx

Ciao, grazie per l'aiuto.
L'idea dello swap è interessante però in queste guide si parte dal presupposto di un wiikey funzionante.

Il disco che mi permette lo swap viene comunque visto come un disco gamecube e quindi non ce la faccio a farlo partire normalmente (perchè il wiikey non fa) ma nemmeno con softchip o backup loader e simili tramite homebrew.

Quello di cui avrei bisogno è un disco per fare swap che mi venga riconosciuto però da qualche programmino per homebrew channel come per esempio softchip.

Mi sto rassegnando all'idea di aver perso il wiikey e dovrò limitarmi ad usare softchip...

Grazie lo stesso per l'aiuto,

Tommaso

as2k3
03-02-2009, 12:03
Sì, sembra carino e con molte funzioni interessanti, però pare che il loro ArgonChannel sfrutti codice rubato al team Twiizers ed altro materiale proprietario della Nintendo. In pratica il loro tanto decantato "chip legale" è stato abbinato ad un software palesemente illegale, creato da persone poco competenti copiando un po' qui ed un po' là. Ora pare che abbiano rimosso il codice dei Twiizers, però ci sono ancora delle parti sospette...
Per approfondimenti:
http://hackmii.com/2009/01/argonchannel-failure/
Ecco perché non te lo consiglio, la Nintendo potrebbe bloccare tutto da un momento all'altro. :)

I chip che vanno meglio al momento sono d2pro, d2sun e wiikey, anche questi si possono montare con la clip senza saldare niente (anche se saldare è sempre meglio, io personalmente ho avuto una brutta esperienza con la clip ed alla fine l'ho dovuto saldare). L'unico problema che potresti avere è la resina sul chip del lettore... Sugli ultimi modelli l'hanno messa per coprire i punti di contatto e rendere difficile l'installazione di un modchip. Se il tuo wii è uno di questi dovresti prima riuscire a scioglierla (ho letto che si può fare con un phon, ma non ho mai provato. Su youtube cmq ci sono diversi video esplicativi) e poi montare il modchip. Non puoi saperlo finché non lo apri, però.

Per navigare su internet dalla wii devi installare il browser Opera dal wiishop, come ha scritto TheCola.
Per vedere i dvd invece devi installare prima l'homebrew channel(http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel), poi le librerie dvdx ed infine usare mplayer (http://wiibrew.org/wiki/Mplayer). Ti conviene fare il tutto dopo aver messo il chip.

io consiglio anche Wasabi Zero solderless .
va davvero benone

per la resina....basta andare da Leroy Merlin e comprare uno sverniciatore a base di diclorometano e spalmarlo sul chip e sulla resina :D.....aspettare un paio d'ore ed addios resina.

Devil_Jin
03-02-2009, 12:45

Ho letto che si può installare anche con il modchip e quasi quasi lo provo... Tanto se il modchip mi riconosce un backup come un disco originale con il softmii dovrebbe sempre girare a 6x, giusto? Il vantaggio principale che avrei sarebbe non dover attivare alcun loader per i giochi import e non essere costretto a passare sempre tramite gecko os per saltare gli update.
Ciao, grazie per l'aiuto.
L'idea dello swap è interessante però in queste guide si parte dal presupposto di un wiikey funzionante.
Il disco che mi permette lo swap viene comunque visto come un disco gamecube e quindi non ce la faccio a farlo partire normalmente (perchè il wiikey non fa) ma nemmeno con softchip o backup loader e simili tramite homebrew.
Quello di cui avrei bisogno è un disco per fare swap che mi venga riconosciuto però da qualche programmino per homebrew channel come per esempio softchip.
Mi sto rassegnando all'idea di aver perso il wiikey e dovrò limitarmi ad usare softchip...
Grazie lo stesso per l'aiuto,

Tommaso
Come detto qualche post fa, Waninkoko sta lavorando ad un loader per i backup del gamecube quindi potresti aspettare e provare con quello... Dovrebbe funzionare.

TheCola
03-02-2009, 13:17
Si penso che aspetterò un loader per gamecube... tanto alla fine non è che abbia questa urgenza.
L'accenderò si e no 2 volte il mese di media ^^

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Gyxx
03-02-2009, 13:53
Si penso che aspetterò un loader per gamecube... tanto alla fine non è che abbia questa urgenza.
L'accenderò si e no 2 volte il mese di media ^^

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Guarda, hai capito male il mio messaggio.

devi solo masterizzarti il configdisk 1.2B e seguire la parte PRATICA dell' aggiornamento a 1.9g, ma invece mettere il DVD dell' 1.9s.

Ti ho linkato la guida + facile.

Oppure puoi provare a downgradare a 3.0.

Ho letto su altri forum (non te li ho linkati xchè sono discussioni un po lunghe ed in inglese) che così già altri hanno risolto.

RIpeto : il tuo modchip è già in grado di funzionare, solo deve essere abilitato un tipo diverso di patch degli header, per il tuo firmware della consolle e della wiikey è quello che permette di avviare i giochi import.

Con il config 1.2b dovresti poterlo fare.

Ora non ho un hex editor sottomano ;) , ma probabilmente ha un header diverso da quello del gcos che ti ho linkato.

In alternativa è possibile riprogrammare FISICAMENTE il wiikey mediante porta parallela, se puoi aprire la consolle ti dico come fare.

Cià

;-)

Gyxx

rokis
03-02-2009, 13:57

allora ne avevano già una pronta con aragon ho preso quella tragedia? :stordita:

Devil_Jin
03-02-2009, 14:33
allora ne avevano già una pronta con aragon ho preso quella tragedia? :stordita:
Beh, non è la fine del mondo... :D Alla fine basta che i backup partano. Hai già provato?

Unrealizer
03-02-2009, 14:49
Ma non lo faceva già lo Starfall? :confused:

Comunque sono indeciso se installarlo o meno, non vorrei che poi per aggiornare BackupLoader0.3, Softchip e gli Ios vada tutto in conflitto...
Ma quale programma usa per far partire i backup da canale disco? E' un backuploader tutto suo?

starfall funziona patchando l'eseguibile del system menu, mentre il preloader lo rinomina e lo sostituisce direttamente
inoltre, non c'è alcun rischio di conflitto, vai tranquillo ;)
non so che modulo utilizzi, però i backup partono benissimo

Ho letto che si può installare anche con il modchip e quasi quasi lo provo... Tanto se il modchip mi riconosce un backup come un disco originale con il softmii dovrebbe sempre girare a 6x, giusto? Il vantaggio principale che avrei sarebbe non dover attivare alcun loader per i giochi import e non essere costretto a passare sempre tramite gecko os per saltare gli update.

Come detto qualche post fa, Waninkoko sta lavorando ad un loader per i backup del gamecube quindi potresti aspettare e provare con quello... Dovrebbe funzionare.

softmii fa partire anche i giochi per gamecube (provato con luigi's mansion)

Ventresca
03-02-2009, 15:05
starfall funziona patchando l'eseguibile del system menu, mentre il preloader lo rinomina e lo sostituisce direttamente
inoltre, non c'è alcun rischio di conflitto, vai tranquillo ;)
non so che modulo utilizzi, però i backup partono benissimo

softmii fa partire anche i giochi per gamecube (provato con luigi's mansion)

Oddio, quindi softmii fa partire anche i giochi per gamecube senza bisogno di dover utilizzare modifiche HW?!?! e nessuno mi aveva detto nulla??!?!!?!

TheCola
03-02-2009, 16:03
Guarda, hai capito male il mio messaggio.

devi solo masterizzarti il configdisk 1.2B e seguire la parte PRATICA dell' aggiornamento a 1.9g, ma invece mettere il DVD dell' 1.9s.

Ti ho linkato la guida + facile.

Oppure puoi provare a downgradare a 3.0.

Ho letto su altri forum (non te li ho linkati xchè sono discussioni un po lunghe ed in inglese) che così già altri hanno risolto.

RIpeto : il tuo modchip è già in grado di funzionare, solo deve essere abilitato un tipo diverso di patch degli header, per il tuo firmware della consolle e della wiikey è quello che permette di avviare i giochi import.

Con il config 1.2b dovresti poterlo fare.

Ora non ho un hex editor sottomano ;) , ma probabilmente ha un header diverso da quello del gcos che ti ho linkato.

In alternativa è possibile riprogrammare FISICAMENTE il wiikey mediante porta parallela, se puoi aprire la consolle ti dico come fare.

Cià

;-)

Gyxx

Ciao Gyxx, io le ho lette le guide e ho guardato un pò in giro anche su maxconsole.net.
Ho capito il fatto che con il config disc riesco a settarlo correttamente però non riesco a far partire nessun config disc nemmeno quello che mi hai dato tu.
Non sono riuscito a patchare la iso perchè il link sulla guida a rapidshare è invalido quindi ho solamente provato con quello che mi hai dato tu.

Il fatto è però che mi resta difficile pensare che una iso seppur patchata ma masterizzata venga letta in questa situazione...
forse non sto afferrando qualcosa

Devil_Jin
03-02-2009, 18:38
Allora, alla fine mi sono convinto ed ho aggiornato al 3.2. Ho installato anche il preloader di crediar ed al momento tutto funziona alla grande, l'unico piccolo intoppo però è che i giochi truchati non vanno dal canale disco e devo sempre usare il gecko os. Tra l'altro non posso più usare il rebooter del gecko os perché il preloader interferisce in qualche modo. Non c'è un modo per risolvere?

Gyxx
03-02-2009, 23:35
Ciao Gyxx, io le ho lette le guide e ho guardato un pò in giro anche su maxconsole.net.
Ho capito il fatto che con il config disc riesco a settarlo correttamente però non riesco a far partire nessun config disc nemmeno quello che mi hai dato tu.
Non sono riuscito a patchare la iso perchè il link sulla guida a rapidshare è invalido quindi ho solamente provato con quello che mi hai dato tu.

Il fatto è però che mi resta difficile pensare che una iso seppur patchata ma masterizzata venga letta in questa situazione...
forse non sto afferrando qualcosa

Il wiikey ti sta funzionando poco perchè patcha male l'header del DVD, la ISO che ti passo ora è grande come quelle della Wii ma ha header gamecube ;), uno di quelli che non dovrebbe essere bloccato facilmente.

Probabilmente ti partirebbe pure con la softmod, i bit iniziali sono diversi da quelli che ti ho giratom iersera (ho trovato il file in u mio vecchio backup stasera), al limite prova a farlo partire con softmii

eccoti il link rapidshare.

http://rapidshare.com/files/193579518/config1_1_.2b.zip.html

Devi scompattare tutti i file in una directory di un disco NTFS con ameno 4.7 giga liberi, poi devi cliccare su "BootableDisc_PAL.bat e lui ti creerà la ISO da masterizzare.

Se parte devi settare tutto ;-).

Purtroppo io non posso più di tanto farti un check sullamia wii, perchè il firmware 1.9S patcha completamente l'header invece di correggerlo.

Ciao ed inbocca al lupo ;9.

Gyxx

TheCola
04-02-2009, 00:12
Il wiikey ti sta funzionando poco perchè patcha male l'header del DVD, la ISO che ti passo ora è grande come quelle della Wii ma ha header gamecube ;), uno di quelli che non dovrebbe essere bloccato facilmente.

Probabilmente ti partirebbe pure con la softmod, i bit iniziali sono diversi da quelli che ti ho giratom iersera (ho trovato il file in u mio vecchio backup stasera), al limite prova a farlo partire con softmii

Devi scompattare tutti i file in una directory di un disco NTFS con ameno 4.7 giga liberi, poi devi cliccare su "BootableDisc_PAL.bat e lui ti creerà la ISO da masterizzare.

Purtroppo io non posso più di tanto farti un check sullamia wii, perchè il firmware 1.9S patcha completamente l'header invece di correggerlo.

Gyxx

Dire che sei stato esaustivo è dire poco :)
Ti ringrazio per l'aiuto, sono rientrato ora a casa.. domani appena posso provo a fare in questo modo.
Grazie mille!

Tommaso

rokis
04-02-2009, 07:21
Beh, non è la fine del mondo... :D Alla fine basta che i backup partano. Hai già provato?

per ora ho provato dolo basss fishing sono appassionato di pesca :D e è andato alla grande, ma il canale argon non c'è dovrebbe esserci? dove si trovano i canali in più? ultima domandina ma è normale che rimane sempre illuminata la bocca del dvd? o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita? grazie mille!!!

rokis
04-02-2009, 07:21

edit doppio :)

MIKc
04-02-2009, 11:10
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere Zelda Twilight da Play.com.
Volevo chiedervi se potevate indicarmi una guida passo passo la più chiara possibile in italiano (con downgrade del firmware della wii) per far partire l'hack in questione (non vorrei rovinare la wii di mia nipote).
Volevo poi chiederVi un chiarimento:
Leggendo il thread mi è parso di capire che c'è una hack che richiede una connessione internet e uno invece che non la richiede.
Potete dirmi se l'hack senza la connessione wifi internet è molto più complesso (preferirei non dovermi connettere a internet...)?
Ciao, grazie mille

Dulas
04-02-2009, 11:21
Volevo chiedervi se potevate indicarmi una guida passo passo la più chiara possibile in italiano (con downgrade del firmware della wii) per far partire l'hack in questione (non vorrei rovinare la wii di mia nipote).
Leggendo il thread mi è parso di capire che c'è una hack che richiede una connessione internet e uno invece che non la richiede.
Potete dirmi se l'hack senza la connessione wifi internet è molto più complesso (preferirei non dovermi connettere a internet...)?
Ciao, grazie mille

mi associo alla richiesta (tra l'altro anche io ho ordinato zelda da play.com, ma è gia più di una settimana..)

Devil_Jin
04-02-2009, 12:29
per ora ho provato dolo basss fishing sono appassionato di pesca :D e è andato alla grande, ma il canale argon non c'è dovrebbe esserci? dove si trovano i canali in più? ultima domandina ma è normale che rimane sempre illuminata la bocca del dvd? o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita? grazie mille!!!
Ma hai preso il primo argon oppure l'argon 2? L'argon channel l'hanno fatto solo per l'ultimo. I canali in più normalmente si installano tramite internet (quelli ufficiali) ma se hai l'homebrew channel puoi installarli tramite sd (usando il wad manager). Il led del dvd è strano che rimanga sempre acceso...
Ciao, grazie mille
Il link della guida ve lo mando in pm. Per il downgrade è necessaria la connessione via internet perché servono alcuni files di proprietà della Nintendo, che non possono essere distribuiti liberamente su internet, mentre per l'installazione dell'homebrew channel non è richiesta. Il downgrade dovete farlo solo ed esclusivamente se il sistem menù del vostro wii ha versione 3.3 o 3.4.

--Edit--
Dimenticavo una cosa: nella guida, dopo il downgrade, viene detto di installare starfall. Se volete potete installare al suo posto il preloader (sono entrambi dello stesso autore, il preloader è quello più recente e con più funzioni) oppure se volete evitare complicazioni non installate nessuno dei due. Il vantaggio di questi programmi è che possono aiutarvi a "recuperare" la vostra wii in caso di brick.

Dulas
04-02-2009, 12:35
Ma hai preso il primo argon oppure l'argon 2? L'argon channel l'hanno fatto solo per l'ultimo. I canali in più normalmente si installano tramite internet (quelli ufficiali) ma se hai l'homebrew channel puoi installarli tramite sd (usando il wad manager). Il led del dvd è strano che rimanga sempre acceso...

Il link della guida ve lo mando in pm. Per il downgrade è necessaria la connessione via internet perché servono alcuni files di proprietà della Nintendo, che non possono essere distribuiti liberamente su internet, mentre per l'installazione dell'homebrew channel non è richiesta.

Grazie mille :)

MIKc
04-02-2009, 13:13

Il link della guida ve lo mando in pm. Per il downgrade è necessaria la connessione via internet perché servono alcuni files di proprietà della Nintendo, che non possono essere distribuiti liberamente su internet, mentre per l'installazione dell'homebrew channel non è richiesta. Il downgrade dovete farlo solo ed esclusivamente se il sistem menù del vostro wii ha versione 3.3 o 3.4.

--Edit--
Dimenticavo una cosa: nella guida, dopo il downgrade, viene detto di installare starfall. Se volete potete installare al suo posto il preloader (sono entrambi dello stesso autore, il preloader è quello più recente e con più funzioni) oppure se volete evitare complicazioni non installate nessuno dei due. Il vantaggio di questi programmi è che possono aiutarvi a "recuperare" la vostra wii in caso di brick.

Ciao a tutti, grazie mille Devil_Jin per il link.
Volevo chiederti un ultima cosa: da quello che capisco il brick è un difetto software che blocca la wwi e che si verifica a causa del hack.
Questo brick si verifica con che frequenza? E' facile per un non esperto di wii metterci una pezza (penso la garanzia non lo copra...).
Ciao, grazie ancora

@Dulas: anch'io ho ricevuto la mail che il pacco era stato spedito una settimana fà (è il mio primo ordine); purtroppo bisogna aspettare 21 giorni prima di farlo presente a play....

TheCola
04-02-2009, 13:38

Gyxx

Ho provato anche questo.
Da canale normale, da softchip, da backup gamma loader e da homebrew loader sempre le stesse identiche cose degli altri dischi.

Non mi parte.. pazienza dai.

Grazie lo stesso per l'aiuto!

Tommaso

Devil_Jin
04-02-2009, 14:32
Ciao a tutti, grazie mille Devil_Jin per il link.
Volevo chiederti un ultima cosa: da quello che capisco il brick è un difetto software che blocca la wwi e che si verifica a causa del hack.
Questo brick si verifica con che frequenza? E' facile per un non esperto di wii metterci una pezza (penso la garanzia non lo copra...).
Ciao, grazie ancora

Sì, il brick è un problema software che può insorgere dopo aver fatto delle modifiche alla console. Esistono due tipi di brick: il semi-brick ed il full-brick.
Normalmente, se si fanno degli hack seguendo delle guide ben fatte (come quella che vi ho linkato io) non dovreste mai brickare.

Di norma comunque il semi-brick si verifica quando si installano canali con banner fuori dalle misure standard oppure di regione diversa dalla vostra wii. Prima di installare un canale quindi assicuratevi che altri l'abbiano provato e che funzioni senza problemi.

Il full-brick invece si verifica quando si fanno modifiche azzardate e permanenti sulla console (ad esempio se si cambiano i settaggi dell'area di appartenenza della wii con anyregion changer senza sapere bene quello che si sta facendo) oppure quando si aggiorna la console con un gioco di regione diversa dalla vostra (region brick, trovate una spiegazione più completa qui (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/523776)).

Se prima di brickare avete installato starfall o il preloader sarete in grado di recuperare un semi-brick (se li avete è meglio, comunque anche se non li avete esistono altri modi, ad esempio il SaveMiiFree), ma non è detto che riusciate a sistemare un full-brick.
La complessità del processo di recupero varia in base al tipo di brick riscontrato, comunque facendo partire sempre homebrew e canali "sicuri" (tutti quelli su wiibrew.org sono ok) e saltando sempre gli update dei giochi non dovreste avere problemi.

Gyxx
04-02-2009, 14:37
Ho provato anche questo.
Da canale normale, da softchip, da backup gamma loader e da homebrew loader sempre le stesse identiche cose degli altri dischi.

Non mi parte.. pazienza dai.

Grazie lo stesso per l'aiuto!

Tommaso

1) Hai provato softmii ? Un utente nelal pagina precedente ha scritto che funziona pure per i giochi Gamecube .......

2) Il chip si può ancora riporgrammare via parallela ..... ho visto che sei in zona ;) , al limite .... se ti fidi :D ....

mcatis
04-02-2009, 14:40
Ciao a tutti. Vista la competenza di alcuni di voi, vorrei un parere sulla mia vicenda. Ho comprato una Wii a metà dicembre 2008 con chip D2E. L'ho portata da un negozio nella mia zona per installare un modchip. Siamo a febbraio e sono ancora in ballo per questo benedetto chip. Dopo 2 mesi di tribolazioni non è riuscito ancora a montare il chip (tra l'altro dice di non ricordarsi se mi monta D2Sun o D2Pro). Queste sono le affermazioni del negoziante che non mi quadrano:
1) Dice di aver avuto enormi difficoltà a rimuovere la colla intorno ai piedini e dice di essere arrivato a 400 gradi per scioglierla.
2) Il chip che ha provato a mettere (quindi o D2Sun o D2Pro) ha un fantomatico filo che gli avanza che non sa dove saldare.
3) Lui dice che esistono 7 layout diversi della scheda madre della wii con piccole variazioni nel posizionamento dei componenti. Lui sa come montare il chip su 4 di queste configurazioni ma non è sicuro che il layout della mia wii sia una di queste ma è sicuro che entro metà mese scoprirà come saldare su tutte e 7.
4) Mi sconsiglia di fare la mod software altrimenti non sarà + possibile fare la modifica hardware.

Visto che leggo che più o meno tutti riescono nell'installazione del modchip, mi sembrano cose un po strane.
Qualcuno di voi mi sa confermare o smentire queste 4 affermazioni?
Grazie.

as2k3
04-02-2009, 14:52
Ciao a tutti. Vista la competenza di alcuni di voi, vorrei un parere sulla mia vicenda. Ho comprato una Wii a metà dicembre 2008 con chip D2E. L'ho portata da un negozio nella mia zona per installare un modchip. Siamo a febbraio e sono ancora in ballo per questo benedetto chip. Dopo 2 mesi di tribolazioni non è riuscito ancora a montare il chip (tra l'altro dice di non ricordarsi se mi monta D2Sun o D2Pro). Queste sono le affermazioni del negoziante che non mi quadrano:
1) Dice di aver avuto enormi difficoltà a rimuovere la colla intorno ai piedini e dice di essere arrivato a 400 gradi per scioglierla.
2) Il chip che ha provato a mettere (quindi o D2Sun o D2Pro) ha un fantomatico filo che gli avanza che non sa dove saldare.
3) Lui dice che esistono 7 layout diversi della scheda madre della wii con piccole variazioni nel posizionamento dei componenti. Lui sa come montare il chip su 4 di queste configurazioni ma non è sicuro che il layout della mia wii sia una di queste ma è sicuro che entro metà mese scoprirà come saldare su tutte e 7.
4) Mi sconsiglia di fare la mod software altrimenti non sarà + possibile fare la modifica hardware.

Visto che leggo che più o meno tutti riescono nell'installazione del modchip, mi sembrano cose un po strane.
Grazie.

ti sta riempiendo di balle! è evidentemente un incompetente.

Io per rimuovere la resina nera dalla mia D2E ci ho messo 2 ore, spalmando uno sverniciatore sulla stessa....tempo che "prendesse" e la colla si è sciolta come burro SENZA INTACCARE o ROVINARE ALTRO.
Ci ho piazzato sopra un bel Wasabi ZERO senza saldature e stop.

La modifica software la puoi fare quando ti pare! prima o dopo il chip è UGUALE.

fattela a prendere e non andarci mai più da questo.

Devil_Jin
04-02-2009, 14:52

Grazie.
Questo è quello che ho capito io dalle sue affermazioni:
1. Falso, se si può fare anche con un phon, figuriamoci se sono necessari 400 gradi!!
2.Se ha un filo che avanza suppongo che stia montando un d2pro con la clip ed il filo che avanza dev'essere per il J, che a volte (non sempre, bisogna provare prima) va staccato dalla clip e saldato sulla motherboard.
3. Falso, lo schema d'installazione per un d2pro con d2e è questo:
http://www.d2pro.com/downloads/installD2pro5-6-9V1.5.pdf
Come vedi ci sono solo due possibili configurazioni, a 6 o 9 fili (dipende dal fatto che ci sia l'etichetta bianca o meno).
4. La modifica software è indipendente da quella hardware, si possono mettere tutte e due tranquillamente. Se vuoi fare una modifica software "leggera" e facile da togliere ti basta installare l'homebrew channel ed usare il gecko os (che non ha bisogno di cIos vari) per lanciare i giochi. In questo modo, se un giorno volessi rimuoverla, ti basterà togliere l'homebrew channel. Il gecko os resta su sd e non scrive nulla sulla memoria della wii.

In definitiva mi sa che ti conviene affidare la tua wii a qualcun altro un po' più competente. ;)

TheCola
04-02-2009, 15:30
1) Hai provato softmii ? Un utente nelal pagina precedente ha scritto che funziona pure per i giochi Gamecube .......

2) Il chip si può ancora riporgrammare via parallela ..... ho visto che sei in zona ;) , al limite .... se ti fidi :D ....

provo softmii vai!
Al limite, mi fido :)

Grazie mille ;)

Ti tengo aggiornato

Tommaso

laplace82
04-02-2009, 15:42

Grazie.

Vai a ritirare il Wii prima che il tizio faccia danni ulteriori visto che di mod ne sa praticamente 0! :doh:
Non sto a correggere tutto quello che dici (che dice il tizio) perchè non c'è nulla di corretto!
Se il chip l'hai già pagato fattelo rendere indietro e fatti fare la mod da qualcuno competente, se invece non hai ancora "tirato fuori" un euro rivolgiti direttamente ad un altro modder... e vedrai che in un paio di giorni avrai un Wii funzionante al 100%. ;)

MIKc
04-02-2009, 16:10
Sì, il brick è un problema software che può insorgere dopo aver fatto delle modifiche alla console. Esistono due tipi di brick: il semi-brick ed il full-brick.
Normalmente, se si fanno degli hack seguendo delle guide ben fatte (come quella che vi ho linkato io) non dovreste mai brickare.

Di norma comunque il semi-brick si verifica quando si installano canali con banner fuori dalle misure standard oppure di regione diversa dalla vostra wii. Prima di installare un canale quindi assicuratevi che altri l'abbiano provato e che funzioni senza problemi.

Il full-brick invece si verifica quando si fanno modifiche azzardate e permanenti sulla console (ad esempio se si cambiano i settaggi dell'area di appartenenza della wii con anyregion changer senza sapere bene quello che si sta facendo) oppure quando si aggiorna la console con un gioco di regione diversa dalla vostra (region brick, trovate una spiegazione più completa qui (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/523776)).

Se prima di brickare avete installato starfall o il preloader sarete in grado di recuperare un semi-brick (se li avete è meglio, comunque anche se non li avete esistono altri modi, ad esempio il SaveMiiFree), ma non è detto che riusciate a sistemare un full-brick.
La complessità del processo di recupero varia in base al tipo di brick riscontrato, comunque facendo partire sempre homebrew e canali "sicuri" (tutti quelli su wiibrew.org sono ok) e saltando sempre gli update dei giochi non dovreste avere problemi.

Grazie del chiarimento, sempre molto chiaro!
Ciao, grazie ancora

mcatis
04-02-2009, 16:11
Grazie a tutti per le vostre risposte!!:)

Per fortuna,me la sono fatta riconsegnare alla vigilia di Natale, quando la situazione ha cominciato un po' a "puzzarmi"... non mi sono ancora rivolto a nessun'altro perchè in fondo speravo che ci fosse un fondo di verità nelle sue affermazioni!

Mi spiace solo che me l'ha già aperta e quindi addio garanzia..:doh: Adesso penso che mi cimenterò in una modifica software...ho letto un po' in giro e mi sembra fattibile. Per ora ho un unico dubbio: con una wii cosi' nuova (non ricordo di preciso il seriale, qualcosa tipo LEH 23XXX) che difficoltà posso incontrare per installare Homebrew e GekoOs?

grazie ancora!

Devil_Jin
04-02-2009, 16:30
...ho letto un po' in giro e mi sembra fattibile. Per ora ho un unico dubbio: con una wii cosi' nuova (non ricordo di preciso il seriale, qualcosa tipo LEH 23XXX) che difficoltà posso incontrare per installare Homebrew e GekoOs?

grazie ancora!
Se non vuoi downgradare l'unica piccola difficoltà sarà installare l'homebrew channel, però se segui le instruzioni non è così complicato, lo fai in pochi minuti. Assicurati però di prendere l'hc specifico per 3.4.
Il gecko os lo copi sulla sd (nella cartella "apps") e lo avvii da homebrew channel, nessuna difficoltà.
Tieni presente però che se tieni il 3.4 non potrai usare giochi "truchati" (ad esempio i vari guitar hero con tracce custom), solo copie 1:1, non potrai usare il rebooter del gecko os (per lanciare i giochi direttamente dal canale disco), non potrai installare canali wad da sd e non tutti gli homebrew funzioneranno.
Naturalmente downgradare è meglio, anche se non strettamente necessario. Se vuoi posso linkarti una guida, così ci dai un'occhiata.

mcatis
05-02-2009, 00:11
Se non vuoi downgradare l'unica piccola difficoltà sarà installare l'homebrew channel, però se segui le instruzioni non è così complicato, lo fai in pochi minuti. Assicurati però di prendere l'hc specifico per 3.4.
Il gecko os lo copi sulla sd (nella cartella "apps") e lo avvii da homebrew channel, nessuna difficoltà.
Tieni presente però che se tieni il 3.4 non potrai usare giochi "truchati" (ad esempio i vari guitar hero con tracce custom), solo copie 1:1, non potrai usare il rebooter del gecko os (per lanciare i giochi direttamente dal canale disco), non potrai installare canali wad da sd e non tutti gli homebrew funzioneranno.
Naturalmente downgradare è meglio, anche se non strettamente necessario. Se vuoi posso linkarti una guida, così ci dai un'occhiata.

Grazie per la risposta. Allora, ho controllato la Wii e ho notato che nel menù impostazioni mi compare una scritta in alto che dice ver. 3.3E è per caso quella la versione del firmware? Spero di si perchè a quanto ho capito la 3.4 crea un po di grattacapi. Comunque se mi vuoi linkare una guida ti ringrazio in anticipo.

Niggo
05-02-2009, 07:39
Grazie per la risposta. Allora, ho controllato la Wii e ho notato che nel menù impostazioni mi compare una scritta in alto che dice ver. 3.3E è per caso quella la versione del firmware? Spero di si perchè a quanto ho capito la 3.4 crea un po di grattacapi. Comunque se mi vuoi linkare una guida ti ringrazio in anticipo.

si, 3.3 e' la versione del firmware e per quello che devi fare tu la puoi usare senza downgrade, testimonianza personale :)

TheCola
05-02-2009, 08:20
provo softmii vai!
Al limite, mi fido :)

Grazie mille ;)

Ti tengo aggiornato

Tommaso

Allora gyxx, ho provato a installare softmii ma è moooolto più rognoso da mettersi del previsto.
Seguo i passaggi ma durante un'applicazione che si chiama "preloader hardlumps" mi parte, mi fa una schermata dove mi dice le solite cose..della serie non hanno responsabilità se succede qualcosa.. e poi non va avanti e non installa cosa deve fare.

Per l'appunto è anche l'ultimo passaggio, quello prima di avviare softmii.

Ora per l'appunto non ho molto tempo prossimamente da dedicare a questo problema quindi per il momento accantono.

Ti ringrazio per la disponibilità, probabilmente ci sentiremo prossimamente!

Grazie mille ancora,

Tommaso

Alzatan
05-02-2009, 10:08
ciao a tutti!! oggi ho installato la patchmii e dvdx sulla mia wii 3.1E (con wiikey1), ed i dvd in effetti si vedono... solo che ho questo problema: quando esco da Mplayer, la wii è in bianco e nero!!! :eek: devo spengerla e riaccenderla per far tornare tutto normale!! è un bug noto?? Ci sono soluzioni??

p.s. mi succede anche con altre applicazioni homebrew (tipo snes9x...)

Devil_Jin
05-02-2009, 11:29
Sì, quella è la versione del firmware. La guida te l'ho mandata lo stesso, così ci dai un'occhiata. Per lanciare i backup 1:1 comunque non è necessario downgradare, puoi benissimo installare l'homebrew channel ed usare il gecko os.
Segui questa guida per installarlo:
http://wiibrew.org/wiki/Twilight_Hack
Al punto 4 dice di mettere l'eseguibile dol nella root della sd. Mettici il dol dell'homebrew channel, che trovi qui (http://hbc.hackmii.com/download/) (scarica il twilight hack per 3.3 e l'homebrew channel 1.01).
Allora gyxx, ho provato a installare softmii ma è moooolto più rognoso da mettersi del previsto.
Seguo i passaggi ma durante un'applicazione che si chiama "preloader hardlumps" mi parte, mi fa una schermata dove mi dice le solite cose..della serie non hanno responsabilità se succede qualcosa.. e poi non va avanti e non installa cosa deve fare.

Devi premere sul wiimote i tasti con le iniziali corrispondenti alla parola "hardlump", ovvero "home", "A", "right", "down", "left", "up", "minus", "plus". Dopo averlo fatto partirà l'installazione del preloader.
ciao a tutti!! oggi ho installato la patchmii e dvdx sulla mia wii 3.1E (con wiikey1), ed i dvd in effetti si vedono... solo che ho questo problema: quando esco da Mplayer, la wii è in bianco e nero!!! :eek: devo spengerla e riaccenderla per far tornare tutto normale!! è un bug noto?? Ci sono soluzioni??

Da come lo descrivi sembra più un problema del televisore o del cavo che della wii. Anche a me è successo qualcosa di simile su un vecchio televisore a casa di un amico. Hai provato su un'altra tv?

za87
05-02-2009, 11:31
Il link della guida ve lo mando in pm.
anche a me se possibile...:ave:
grazie

oedem
05-02-2009, 12:21
curiosità per un neowiista: vorrei fare la modifica per la wii ma sono indeciso tra la wiikey2 (affidabile ed aggiornabile) e la softmod

della prima ne ho letto bene, puoi fare gli aggiornamenti alla wii (usando un gioco originale dentro, però, come wiisport), puoi aggiornare il chip, è veloce nel caricare i giochi ma si perde la garanzia che però ti dovrebbe dare eventualmente il negoziante (nel caso si facesse faer da un negoziante).
la softmod ha invece il vantaggio di non perdere la garanzia perché non la si intaccherebbe però necessita del gioco Zelda (originale) e sembra essere un po' noiosa e lunga la procedura per far partire i giochi

voi cosa ne pensate e cosa suggerite?

ltc044
05-02-2009, 12:39
curiosità per un neowiista: vorrei fare la modifica per la wii ma sono indeciso tra la wiikey2 (affidabile ed aggiornabile) e la softmod

della prima ne ho letto bene, puoi fare gli aggiornamenti alla wii (usando un gioco originale dentro, però, come wiisport), puoi aggiornare il chip, è veloce nel caricare i giochi ma si perde la garanzia che però ti dovrebbe dare eventualmente il negoziante (nel caso si facesse faer da un negoziante).
la softmod ha invece il vantaggio di non perdere la garanzia perché non la si intaccherebbe però necessita del gioco Zelda (originale) e sembra essere un po' noiosa e lunga la procedura per far partire i giochi

voi cosa ne pensate e cosa suggerite?

La softmode funziona davvero bene; la procedura per far partire i dischi non si può definirla noiosa o lunga, sono un paio di passaggi .... non più di 30 secondi ad esagerare; semmai fattori negativi possono essere:
1) se uno si fa prendere la mano ed installa svariati canali e hb corre il rischio di brikkare
2) il gioco Zelda è difficile da trovare

A parte questo, direi che non ha senso non farla.... :cool:

oedem
05-02-2009, 13:43
La softmode funziona davvero bene; la procedura per far partire i dischi non si può definirla noiosa o lunga, sono un paio di passaggi .... non più di 30 secondi ad esagerare; semmai fattori negativi possono essere:
1) se uno si fa prendere la mano ed installa svariati canali e hb corre il rischio di brikkare
2) il gioco Zelda è difficile da trovare

A parte questo, direi che non ha senso non farla.... :cool:
il fatto è che la wii con wiikey2 l'ho trovata a 230€ con garanzia 3 mesi (negozio) mentre con la softmod andrei a spendere almeno 50€ in più

ora però ho un'altra curiosità:
- con entrambe le modifiche posso aggiornare la wii e giocare online anche con giochi non originali?
- che intendi per svariati canali? non ci sono solo meteo, negozio e news?
- cosa intendi per hb?

Alzatan
05-02-2009, 17:29
Da come lo descrivi sembra più un problema del televisore o del cavo che della wii. Anche a me è successo qualcosa di simile su un vecchio televisore a casa di un amico. Hai provato su un'altra tv?

non è il cavo, è un bug dell'hombrew channel 1.01 (forse in abbinamento al firmware 3.1E :confused: ), perchè mi succede a random quando esco da applicazioni homebrew, e mai con giochi o roba simile, e poi i cavi sono nuovi...
vabbè questo non è un grosso problema :)

Invece ho anche questo problema: volevo giocare ad animal crossing, senza aggiornare la console (è necessario IOS38), allora lo estraggo con wufe e lo installo con wadmanager 1.3, ma poi il gioco non va!!! Clicco sul menù disco e lui dice "è necessario aggiornare la console"...

ovviamente se lo faccio partire con GECKOS funziona perfettamente, ma dato che la wii la usa mia sorella, ed il gioco è per lei, volevo capire come si fa a farlo partire al volo (ripeto che ho la wiikey)... :help:

Dawidh
05-02-2009, 19:08
Invece ho anche questo problema: volevo giocare ad animal crossing, senza aggiornare la console (è necessario IOS38), allora lo estraggo con wufe e lo installo con wadmanager 1.3, ma poi il gioco non va!!! Clicco sul menù disco e lui dice "è necessario aggiornare la console"...

ovviamente se lo faccio partire con GECKOS funziona perfettamente, ma dato che la wii la usa mia sorella, ed il gioco è per lei, volevo capire come si fa a farlo partire al volo (ripeto che ho la wiikey)... :help:

Potresti provare a patchare il gioco con wiizle diizle shiizle (o wiibrickblocker mi sa che sono uguali...)
Io ho la softmod al contrario tuo ma il firmware 3.1E e funziona alla perfezione e non chiede aggiornamento, potresti provare anche se hai il wiikey dovrebbe essere uguale alla softmod dal punto di vista della richiesta di aggiornamento...

Edit: e non ho installato neanche l'IOS38, funziona al primo colpo tranquillamente...

Ciao...

Devil_Jin
05-02-2009, 21:29
non è il cavo, è un bug dell'hombrew channel 1.01 (forse in abbinamento al firmware 3.1E :confused: ), perchè mi succede a random quando esco da applicazioni homebrew, e mai con giochi o roba simile, e poi i cavi sono nuovi...
vabbè questo non è un grosso problema :)

Non saprei dirti, io ho messo l'hc 1.01 sulla mia wii 3.1U e non ho avuto problemi...

Se ti chiede di upgradare sicuramente non hai bloccato gli aggiornamenti dal wiikey. Scaricati il disco di configurazione da qui (http://www.wiikey.cn/resources/) (prendi quello europeo), masterizzalo e fallo partire sul wii. Cerca tra le impostazioni, dovrebbe esserci un'opzione per bloccare gli aggiornamenti.

tesladj
06-02-2009, 11:46
Uscito SoftChip R82:

Changelog:

* fixed ticket loading
* ES_Identify with the tmd and ticket of the game and the certificates from the system

Link (http://www.aamon.net/SoftChip/SoftChipR82.dol)

Unrealizer
06-02-2009, 15:07
per controllare che ios richieda animal crossing potete usare il trucha signer (naturalmente estraendo però le chiavi dal vostro wii usando xizzy) e vedere il TMD della partizione 1 del disco :D

oedem
06-02-2009, 15:14
- con entrambe le modifiche (wiikey2 e soft mod) posso aggiornare la wii e giocare online anche con giochi "backup"?
aiutino?

Devil_Jin
06-02-2009, 15:50
- con entrambe le modifiche posso aggiornare la wii e giocare online anche con giochi non originali?

Sì, senza problemi. Se aggiorni con la modifica software però rischi di perdere la modifica stessa (dipende dal tipo di modifica software che hai). In generale è meglio non aggiornare.

- che intendi per svariati canali? non ci sono solo meteo, negozio e news?

Quelli li trovi di default, ma si possono mettere anche i canali dei giochi, homebrew ed altro... Non hai notato che ci sono molti slot vuoti? ;)

- cosa intendi per hb?
E' l'abbreviazione di homebrew (http://it.wikipedia.org/wiki/Homebrew_(informatica)).

susy21
06-02-2009, 17:58
Scusate ma con la wii si puo' giocare a qualche titolo online ( tipo fare una partita a tennis con altri in internet ? ):confused:

ke è e come funziona il softmii ??

p.s. come brikkano la wii ? in che modo te la bloccano ? come si sblocca ?

thx ^^

Dawidh
06-02-2009, 18:49
- con entrambe le modifiche (wiikey2 e soft mod) posso aggiornare la wii e giocare online anche con giochi "backup"?

Si può tranquillamente... Nintendo è la casa più permissiva in questo senso e non controlla affatto (o almeno non impedisce) se chi gioca on-line ha un gioco di "backup". :D
Per quanto riguarda l'aggiornamento ha già risposto perfettamente Devil_Jin

tesladj
06-02-2009, 21:08
...e vai di SoftChip R83! :D

Changelog:

* Fixed a bug with Verify_Cover, which could lead to a freeze at Wait_CoverClose
* Moved ES_Identify to the lastest possible point before starting the game
* Minor update to the video mode search patterns

Link (http://www.aamon.net/SoftChip/SoftChipR83.dol)

oedem
06-02-2009, 21:54
Sì, senza problemi. Se aggiorni con la modifica software però rischi di perdere la modifica stessa (dipende dal tipo di modifica software che hai). In generale è meglio non aggiornare.

Quelli li trovi di default, ma si possono mettere anche i canali dei giochi, homebrew ed altro... Non hai notato che ci sono molti slot vuoti? ;)

E' l'abbreviazione di homebrew (http://it.wikipedia.org/wiki/Homebrew_(informatica)).

Si può tranquillamente... Nintendo è la casa più permissiva in questo senso e non controlla affatto (o almeno non impedisce) se chi gioca on-line ha un gioco di "backup". :D
Per quanto riguarda l'aggiornamento ha già risposto perfettamente Devil_Jin
grazie mille per il chiarimento

Life bringer
07-02-2009, 01:06
Non ci dormono la notte per per rilasciare nuove versioni di Softchip? :asd:
Ci stanno dando dentro a raffica...

Un saluto al gentilissimo Tesladj, io sono ancora in attesa di Zelda :cry:

tesladj
07-02-2009, 15:59
Non ci dormono la notte per per rilasciare nuove versioni di Softchip? :asd:
Ci stanno dando dentro a raffica...

Un saluto al gentilissimo Tesladj, io sono ancora in attesa di Zelda :cry:

Acc', speriamo bene... :oink:

Life bringer
07-02-2009, 19:51
Acc', speriamo bene... :oink:

Niente nemmeno oggi!
Tu lavora alla guida :D

MaxArt
08-02-2009, 08:31
Non ci dormono la notte per per rilasciare nuove versioni di Softchip? :asd:A quanto pare no:
------------------------------------------------------------------------
r83 | nintendo4ever@kaffeeschluerfer.com | 2009-02-06 18:21:08 +0000 (Fri, 06 Feb 2009) | 3 lines

* Fixed a bug with Verify_Cover, which could lead to a freeze at Wait_CoverClose
* Moved ES_Identify to the lastest possible point before starting the game
* Minor update to the video mode search patterns
------------------------------------------------------------------------

Life bringer
08-02-2009, 09:55
:asd: nemmeno nei giorni di festa si fermano :D
Comunque che dire, ci danno dentro alla grande, battute a parte, tanto di cappello :)

tesladj
08-02-2009, 11:07
Niente nemmeno oggi!
Tu lavora alla guida :D

Dovevo aggiungere qualcosa? :confused:

Ventresca
08-02-2009, 11:17
USCITO BACKUPLOADER DEI GIOCHI GAMECUBE!

l'ho provato ora, e funziona alla grande con supermario sunshine

Life bringer
08-02-2009, 11:30
Dovevo aggiungere qualcosa? :confused:

Il backuploader dei giochi gamecube! :asd:

tesladj
08-02-2009, 18:12
Il backuploader dei giochi gamecube! :asd:

Se fossi preveggente...! :D

Ventresca, se non metti un link ti linciamo. :asd:

EDIT: porca miseria, c'è chi sostiene (http://teknoconsolas.info/foro/viewtopic.php?f=95&t=65191) che con il solo cMIOS rev01 e il Backup Launcher Gamma, i backup del Gamecube funzionano! :eek:

Life bringer
08-02-2009, 18:56
Se fossi preveggente...! :D

Ventresca, se non metti un link ti linciamo. :asd:

EDIT: porca miseria, c'è chi sostiene (http://teknoconsolas.info/foro/viewtopic.php?f=95&t=65191) che con il solo cMIOS rev01 e il Backup Launcher Gamma, i backup del Gamecube funzionano! :eek:

Stavo scherzando ovviamente, se hai tempo per integrare tutto di guadagnato, ma non sentirti obbligato...
SPERO che domani o dopo arrivi questo benedetto Zelda :muro:

Ventresca
08-02-2009, 19:37
vi posto direttament la news dal blog del mitico wiigator:

http://gbatemp.net/?act=module&module=blogs&member=WiiGator

Purpose: Run GameCube backups on the Wii.

http://www.megaupload.com/?d=N6946KPF
Mirror: http://gbatemp.net/index.php?download=4757

In the source archive there are the binaries as archive included. You will need to first to extract gcbackup0.1_v7.tgz and then gcbackup0.1_theta.tgz.

Not all games are working and it still contains bugs. If you have a problem don't send me a message. Just post in the forum. You will get a faster answer.
Check first: http://wiki.gbatemp.net/wiki/index.php/Gam...patibility_List

Don't start complaining that a game is not working. You have the source code and can fix the bug. I do this in my free time and I don't get paid for it.

There is a video showing it in action: http://www.youtube.com/watch?v=4Xak8qdMKbU&fmt=18

WiiGator

It is prohibited to use any of the software to illegally copy games, they are intended only to create and play legal backups of games that you own. In some countries or regions it is still illegal to make copies of games that you own, check with your local authorities if you are unsure. I cannot be held responsible for any misuse of these programs. The use of any of the above software is done so at your own risk. If you mess something up or anything undesirable (ie: loss of warranty, brick, lawsuits, jailtime) happens because of any of these programs, it is your own fault. USE AT YOUR OWN RISK!!!!

Short Instructions:
1. Run miospatcher
2. Press X (only one time!), if you want to use Wii Backup Launcher or Wii disc channel to start.
3. Press A
4. Run rungcbackup
5. Press A and play your game

This application theoretical can brick your Wii and make it unusable. It was written to be safe as possible. If something fails it should only have effect on the GameCube mode. You should still be able to use Wii mode and repair it by installing a MIOS with a WAD installer.

Thanks to WiiShizzza for the graphic
Thanks to Waninkoko
Thanks to ppc_gba
Thanks to all people who will handle the most noobish noobs here
Thanks to all testers

Se non si può postare fate un fischio che edito prima di subito

tesladj
08-02-2009, 21:51
Grande Ventresca! :D

Ne approfitto per corregere l'url della lista di compatibilità dei giochi: clicca (http://wiki.gbatemp.net/wiki/index.php/Gamecube_Compatibility_List)

cata81
09-02-2009, 08:40
Qualcuno ha provato il GC loader con MGS Twin Snakes? si può fare un DVD con tutte e due le iso?

gogetas
09-02-2009, 10:23
Qualcuno ha provato il GC loader con MGS Twin Snakes? si può fare un DVD con tutte e due le iso?

c'è scritto che i giochi multidisco ancora non funzionano

oedem
09-02-2009, 12:38
domanda veloce

se copio il contenuto di una SD (softmod) su un'altra SD, potrò usare questa per la softmod ex-novo di una wii senza fare tutta la procedura?

tesladj
09-02-2009, 12:55
domanda veloce

se copio il contenuto di una SD (softmod) su un'altra SD, potrò usare questa per la softmod ex-novo di una wii senza fare tutta la procedura?

No, perchè l'Homebrew Channel non viene caricato da SD, ma deve essere installato nella memoria della Wii.

@cata81: controlla qui (http://wiki.gbatemp.net/wiki/index.php/GCOS_Gamecube_Compatibility_List:_PAL). ;)

Unrealizer
09-02-2009, 14:39
c'è scritto che i giochi multidisco ancora non funzionano

ma quali sono che non funzionano? i dischi con più giochi (multigame disk) o i giochi divisi su più dischi?? (multidisk game, tipo i resident evil per cubo)

Ventresca
09-02-2009, 16:59
ma quali sono che non funzionano? i dischi con più giochi (multigame disk) o i giochi divisi su più dischi?? (multidisk game, tipo i resident evil per cubo)

guarda a quanto pare ora funziona mario galaxy e mi sembra di aver capito tutti i resident evil, ma avendo giocato e finito il rebirth, se non ricordo male ad un certo punto era richiesto di inserire senza spegnere la console il secondo minidvd (o era per resident evil zero? non mi ricordo...), quindi per ora sono giocabili solo quelli su un unico disco che non ricordo quali fossero :stordita:

Ma di giochi imperdibili per gamecube quali ci sono?
Zelda WW (che non parte con il gb backup loader)
F-zero
Mario sunshine
Metal gear

... poi? I rogue squadron come sono? meritano? qquali giochi supportano il 480p?

tesladj
09-02-2009, 17:26
Ma di giochi imperdibili per gamecube quali ci sono?

Super Smash Bros Melee è il migliore SSB creato, ma c'è da dire che quello per Wii ha la modalità online, che lo arricchisce...

Mario Sunshine l'hai citato... Mario Kart Double Dash è veramente figo da giocare in 2 e i circuiti sono appassionanti.

Come "imperdibili" vedo più un Metroid Prime, oppure un Pikmin.

P.S. hai già provato Zelda WW sul GCBL? Nella lista lo danno come funzionante.

Ventresca
09-02-2009, 17:57
Super Smash Bros Melee è il migliore SSB creato, ma c'è da dire che quello per Wii ha la modalità online, che lo arricchisce...

Mario Sunshine l'hai citato... Mario Kart Double Dash è veramente figo da giocare in 2 e i circuiti sono appassionanti.

Come "imperdibili" vedo più un Metroid Prime, oppure un Pikmin.

P.S. hai già provato Zelda WW sul GCBL? Nella lista lo danno come funzionante.

Vabbè, i giochi che hai citato te li ho come seguiti su wii, mentre vi comunico che il primo metroid dovrebbe riuscire a breve su wii con annessi controlli aggiornati e compatibili ;)

tesladj
09-02-2009, 22:26
Vabbè, i giochi che hai citato te li ho come seguiti su wii, mentre vi comunico che il primo metroid dovrebbe riuscire a breve su wii con annessi controlli aggiornati e compatibili ;)

Io ho visto "Pikmin" rieditato per Wii.

Ne approfitto per rinnovare la mia domanda su Zelda WW e il GCBL. ;)

Ventresca
09-02-2009, 23:07
funziona ma ha il problema di caricamenti molto lunghi causa velocità lettore bloccata a 3x con gli homebrew (anche se io con mariosunshine ho caricamenti talmente immediati da dubitare che ci siano problemi di questo genere)

Edu
10-02-2009, 10:20
Ragazzi ho una domanda da porvi (premetto che ho provato ad usare la ricerca ma mi da errore e mi compare sempre pagina bianca):

Dopo aver seguito tutta la "procedura" con Zelda TP, posso giocare online con tutti i giochi? se si, non si aggiorna il firmware automaticamente? e più in generale sia quando metto un gioco sia quando mi colleo online posso scegliere se aggiornare la console o lo fa automaticamente senza chiederlo?

tesladj
10-02-2009, 12:08
Dopo aver seguito tutta la "procedura" con Zelda TP, posso giocare online con tutti i giochi?

Sì, con tutti.

se si, non si aggiorna il firmware automaticamente?

No. Tuttavia, il sistema 3.4 ha portato una modifica nell'accordo utente-Nintendo, dove vi si legge che la console si può aggiornare senza conferma da parte dell'utente.

e più in generale sia quando metto un gioco sia quando mi colleo online posso scegliere se aggiornare la console o lo fa automaticamente senza chiederlo?

Durante il gioco online non dovrebbe chiederti di aggiornare. Se lo fa, non accettarlo.
Non dovrebbe, comunque, aggiornare senza una tua conferma (a meno che il sistema 3.4 non sia invasivo anche mentre giochi).

tavano10
10-02-2009, 12:26
No. Tuttavia, il sistema 3.4 ha portato una modifica nell'accordo utente-Nintendo, dove vi si legge che la console si può aggiornare senza conferma da parte dell'utente.

Ma che fanno, cambiano le carte in tavola?!:mad:

Lins
10-02-2009, 13:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924979