PDA

View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

redbaron
04-04-2007, 14:38
Le tue considerazioni sul prezzo sono corrette ma , alla fine, ballano poco piu' di 10euro tra un homebrew che per aggiornarlo devi aprire la console ogni volta e un chip "commerciale" aggiornabile da dvd.

Per il wiikey, considera che se lo dovessi ipoteticamente vendere a 10euro, ci sara' qualcosa di molto piu' evoluto che ne costera' 40. Siccome la maggior parte degli utenti vuole solo far funzionare tutti i giochi, secondo me tra qualche mese questo task sara' completato e quindi per 10 euro sara' sicuramente un affare. Magari per 40euro ti stira anche le camicie ma non interessa a tutti, a me men che meno.

lucauau
04-04-2007, 15:42
che voi sappiate i negozi online modificano la console usando "i fili" o saldando direttamente sulla mobo?:mbe:

kaso131
04-04-2007, 16:05
cmq secondo me il cacciavite si trova

è un TORX Y3 :)

ora cerco un po prima di buttare 5-6€ in spese di sped

redbaron
04-04-2007, 16:11
cmq secondo me il cacciavite si trova

è un TORX Y3 :)

ora cerco un po prima di buttare 5-6€ in spese di sped

Se pensi di trovarlo in una grande catena tipo brico o castorama, scordatelo.
In una ferramenta men che meno. Il problema non e' che se ne trovano pochi, semplicemente dovrebbe essere vietato venderli perche' sono una sorta di protezione.

Io l'ho preso da un tizio su ebay che pero' sta a Milano in zona sempione, 5 euro e via. Tralaltro e' anche di buona fattura.

redbaron
06-04-2007, 10:32
07.04.06] wiiKey base 1.2 released!

Version 1.2 of the setup disc is now available for download. It combines various applications into a single bootable disc. This release includes:

- wiikey configuration
- wiikey dvdDump (dumps discs to sdcard)
- some of the most popular gamecube homebrew apps:

- SDLoad 1.0 by Costis
- Snes9x 1.43 GX 0.5 Port by Softdev
- GCOs MultiGame Version by emu_kidid
- MFE Distro 1.0 by Isobel

We like to point out that this disc does not update the chips firmware
in any way. It merely adjusts the configuration stored in EEPROM.

what's next ?
==============================
Coming up next will be the first wiikey firmware update. Among some new
features/improvements, it will fix the audiostreaming bug, that causes
several gamecube games to crash right now. More details will be
announced soon on the official website.

elfoscuro79
06-04-2007, 10:47
07.04.06] wiiKey base 1.2 released!

Version 1.2 of the setup disc is now available for download. It combines various applications into a single bootable disc. This release includes:

- wiikey configuration
- wiikey dvdDump (dumps discs to sdcard)
- some of the most popular gamecube homebrew apps:

- SDLoad 1.0 by Costis
- Snes9x 1.43 GX 0.5 Port by Softdev
- GCOs MultiGame Version by emu_kidid
- MFE Distro 1.0 by Isobel

We like to point out that this disc does not update the chips firmware
in any way. It merely adjusts the configuration stored in EEPROM.

what's next ?
==============================
Coming up next will be the first wiikey firmware update. Among some new
features/improvements, it will fix the audiostreaming bug, that causes
several gamecube games to crash right now. More details will be
announced soon on the official website.

ole'!!!
lo stavo proprio aspettando :)

The Incredible
06-04-2007, 12:29
cioè che novità importanti ci sono?

redbaron
06-04-2007, 14:25

Per quel che mi riguarda, nessuna. Non e' un update firmware. ;)

06-04-2007, 15:05
cavolo che lentezza, tutto sto tempo per non rilasciare neanche il firmware nuovo :doh: !

Malachia[PS2]
06-04-2007, 15:51
ragazzi nessuno ha provato nascar 2005 per gamecube?

redbaron
06-04-2007, 18:20
cavolo che lentezza, tutto sto tempo per non rilasciare neanche il firmware nuovo :doh: !

Siccome ci sono in giro i wiikey tarocchi, stanno cercando un modo per far si che l'update funzioni solo con i wiikey originali. In tutto questo ovviamente, chi ci perde e' chi ha il wiikey originale. :rolleyes:

belletto
11-04-2007, 08:26

Da quello che leggo pare che permetta il dump dei giochi su SD .... indi .. se ho capito bene, se io ho un gioco ( anche originale ) nella Wii , entrando nel menù del Wiikey, posso " backuppare " il gioco su SD ???

rock
11-04-2007, 09:00
volevo sapere dove avete trovato il cacciavite triwing a novara non ce l'ha nessuno :( le poi che di quale misura lo devo prendere??

kaso131
11-04-2007, 09:08
volevo sapere dove avete trovato il cacciavite triwing a novara non ce l'ha nessuno :( le poi che di quale misura lo devo prendere??

dovrebbe essere torx Y3
io non l'ho ancora trovato a torino ma un ferramenta mi ha detto che dovrebbero arrivare in settimana :)

Malachia[PS2]
11-04-2007, 09:14
Se pensi di trovarlo in una grande catena tipo brico o castorama, scordatelo.
In una ferramenta men che meno. Il problema non e' che se ne trovano pochi, semplicemente dovrebbe essere vietato venderli perche' sono una sorta di protezione.

Io l'ho preso da un tizio su ebay che pero' sta a Milano in zona sempione, 5 euro e via. Tralaltro e' anche di buona fattura.

ti ha pure fregato, in un negozio di elettronica dietro corso sempione costa 3€...

askani
11-04-2007, 10:21
dovrebbe essere torx Y3
io non l'ho ancora trovato a torino ma un ferramenta mi ha detto che dovrebbero arrivare in settimana :)

poi mi dai l'indirizzo o ci becchiamo sono ancora fermo con sta MOD

kaso131
11-04-2007, 10:43
poi mi dai l'indirizzo o ci becchiamo sono ancora fermo con sta MOD
ok :D

io la apro e un conoscente che sa il fatto suo fa il resto :)

askani
11-04-2007, 10:46
sei gentilissimo, quindi non devo prendere il filo ed il saldatore?
fammi sapere quando si può fare che vengo a torino, o se volete potete venire a farlo da me:D
siete riuscite a prendere i chip suppongo

redbaron
11-04-2007, 11:01
;16694651']ti ha pure fregato, in un negozio di elettronica dietro corso sempione costa 3€...

Certo, quelli usa e getta. Si spanano dopo due volte che li usi. Li conosco bene, ahime' ;)

night8314
11-04-2007, 11:05
ole'!!!
lo stavo proprio aspettando :)

mi sai dire come si installa??

elfoscuro79
11-04-2007, 12:37
mi sai dire come si installa??

lo scarichi (sono circa sette mega), lanci il file bat relativo alla regione della tua console (presumo PAL) e automaticamente ti crea un file iso di 4 giga e passa.. a quel punto usi nero o imgburn (o quello che vuoi) e lo masterizzi...

niko*
11-04-2007, 21:48
raga io sono di san marino quindi vado a prendere direttamente il chip all'hardstore.

volevo chiedervi: quale mi consigliate? il wiikey?

attualmente cosa è possibile fare con questo chip?
sarebbe meglio che parlo con qualcuno in privato :F chi si offre?

stefanodue
12-04-2007, 07:41
raga io sono di san marino quindi vado a prendere direttamente il chip all'hardstore.

volevo chiedervi: quale mi consigliate? il wiikey?

Io non sono di San Marino ma ieri con la scusa di portare mia moglie a fare un giro a Rimini ;) ne ho approfittato per passare dall'HardStore con la mia Wii e farmi montare il Wiikey originale.

Ho comprato anche il lettore DVD della LG per farmi le copie dei mie giochi originali e oggi proverò a farle con il mio Mac in ambiente Parlallels (Emulazione PC)
Avete qualche dritta da darmi? Qualcuno ci ha già provato?

Ciao

niko*
12-04-2007, 10:31
Io non sono di San Marino ma ieri con la scusa di portare mia moglie a fare un giro a Rimini ;) ne ho approfittato per passare dall'HardStore con la mia Wii e farmi montare il Wiikey originale.

Ho comprato anche il lettore DVD della LG per farmi le copie dei mie giochi originali e oggi proverò a farle con il mio Mac in ambiente Parlallels (Emulazione PC)
Avete qualche dritta da darmi? Qualcuno ci ha già provato?

Ciao

anche io sono mac user...
quindi Toast non va bene? cavoli che peccato...

gogetas
12-04-2007, 10:34
problemi coi mod dopo l'update alla 2.2E?

Motosauro
12-04-2007, 10:59

Sulle NTSC su vari forum dicono che è tutto ok, sulle Pal non ho ancora letto

stefanodue
12-04-2007, 11:05
anche io sono mac user...
quindi Toast non va bene? cavoli che peccato...

In questo momento sto facendo la mia prima copia di backup di uno dei miei giochi originali (nello specifico Tiger Wood) sul PC di mio cognato.

Una volta creata l'immagine .iso la masterizzerò con Toast su Mac e penso che non avrò problemi (in ogni caso ti saprò dire)

Ho anche comprato un adatatore da EIDE a USB e appena ho un po' di tempo (nel weekend) provo a vedere se usando Boot Camp mi riconosce il drive LG.
Se funzionasse non avrei più bisogno di usare il PC del cognato :D

Ciao

Motosauro
12-04-2007, 11:41
In questo momento sto facendo la mia prima copia di backup di uno dei miei giochi originali (nello specifico Tiger Wood) sul PC di mio cognato.

Una volta creata l'immagine .iso la masterizzerò con Toast su Mac e penso che non avrò problemi (in ogni caso ti saprò dire)

Ho anche comprato un adatatore da EIDE a USB e appena ho un po' di tempo (nel weekend) provo a vedere se usando Boot Camp mi riconosce il drive LG.
Se funzionasse non avrei più bisogno di usare il PC del cognato :D

Ciao

beh, essendo su base *nix non dovrebbe avere problemi a riconoscerti un adattatore usb. Dovresti teoricamente trovarti un nuovo nodo in /dev , probabilmente /dev/sda
Ho detto una bestialità? :stordita: non ho ancora mai avuto mac

Dane
12-04-2007, 15:42
prima di usare giochi importati aggiornate sempre il wii via internet, evitate il blocco della console.

radon22
12-04-2007, 19:09
un po' me l'aspettavo...ora l'ufficialità...

dalla "home page" del wiixt:

Ofcourse the WiiXT isn't real!

Go buy a WiiKey.

:(

X4B4R4S
16-04-2007, 08:52
Ragazzi ma voi sapete far andare i divx con lo swap sul Wiikey?
Ho letto su un altro forum che avviandolo con il Dvd del Wiikey è possibile, ma ieri ho provato e riprovato ma nulla da fare... voi ci siete riusciti?

Motosauro
16-04-2007, 09:14

Sulle NTSC su vari forum dicono che è tutto ok, sulle Pal non ho ancora letto

Tutto ok con l'update

niko*
16-04-2007, 10:24
beh, essendo su base *nix non dovrebbe avere problemi a riconoscerti un adattatore usb. Dovresti teoricamente trovarti un nuovo nodo in /dev , probabilmente /dev/sda
Ho detto una bestialità? :stordita: non ho ancora mai avuto mac

mmh... beh, diciamo che il mac "fa da solo" :D

comunque con bootcamp è ovvio che te lo riconosce, magari è parallels che potrebbe non riuscirci

stefanodue
16-04-2007, 10:59
mmh... beh, diciamo che il mac "fa da solo" :D

comunque con bootcamp è ovvio che te lo riconosce, magari è parallels che potrebbe non riuscirci

Allora ho fatto le prove.
Prima di tutto le immagini disco (quelle .iso fatte da RawDump su PC) le ho masterizzate con Utility Disco sotto Mac OS e funzionano perfettamente.
Ho usato dei dischi DVD-R economici e ho masterizzato a 2x.

Secondo ho avviato il mio iMac 24 facendo il Boot da Boot Camp con Windows XP e ci ho collegato il lettore LG 8164B che ho comprato aposta usando un adattatore EIDE-USB.
Il drive viene visto perfettamente sia da Win che da RawDump 2.0 il quale vede anche il disco con i giochi della Wii, ma una volta cliccato sul pulsante Start Dump il programma inizia la copia ma non va avanti.

Per il momento quindi a meno che non esca un software specifico per Mac la copia dei giochi Wii la si può fare solo su PC.

Ciao

P.S. dopo aver comprato il lettore LG mi sono accorto che il PC che ho in ufficio per la contabilità monta un lettore LG 8163 che funziona benissimo per leggere i giochi della Wii :muro:

Motosauro
16-04-2007, 11:11
Allora ho fatto le prove.
Prima di tutto le immagini disco (quelle .iso fatte da RawDump su PC) le ho masterizzate con Utility Disco sotto Mac OS e funzionano perfettamente.
Ho usato dei dischi DVD-R economici e ho masterizzato a 2x.

Secondo ho avviato il mio iMac 24 facendo il Boot da Boot Camp con Windows XP e ci ho collegato il lettore LG 8164B che ho comprato aposta usando un adattatore EIDE-USB.
Il drive viene visto perfettamente sia da Win che da RawDump 2.0 il quale vede anche il disco con i giochi della Wii, ma una volta cliccato sul pulsante Start Dump il programma inizia la copia ma non va avanti.

Per il momento quindi a meno che non esca un software specifico per Mac la copia dei giochi Wii la si può fare solo su PC.

Ciao

P.S. dopo aver comprato il lettore LG mi sono accorto che il PC che ho in ufficio per la contabilità monta un lettore LG 8163 che funziona benissimo per leggere i giochi della Wii :muro:
Beh:
Programma Contabilità => uso cpu 0.2%
Dumping dell'originale => uso cpu 70% (immagino)
Worm Trojan Spyware => uso cpu 10%

Direi che ci si può stare :D

Manp
16-04-2007, 11:32
un po' me l'aspettavo...ora l'ufficialità...

dalla "home page" del wiixt:

Ofcourse the WiiXT isn't real!

Go buy a WiiKey.

:(

hai la sign irregolare, massimo 3 righe a 1024x768, sei pregato di editarla

tnx :)

stefanodue
16-04-2007, 16:25
Beh:
Programma Contabilità => uso cpu 0.2%
Dumping dell'originale => uso cpu 70% (immagino)
Worm Trojan Spyware => uso cpu 10%

Direi che ci si può stare :D

Anche perché il programma di contabilità lo si usa pochissimo, giusto quando si devono inserire dei dati nuovi.
Il programma più usato su quel PC è il solitario :)
E in ogni caso ho visto che anche mentre facevo la copia dei giochi Wii il PC era usabilissimo.

Ciao

X4B4R4S
17-04-2007, 14:12
Siete riusciti a vedere i divx tramite il dvd boot?

Psycalamaro
19-04-2007, 15:06
;16618679']appunto, dico, quelli che funzionano col wiikey e non con altri, quelli non funzionano nemmeno col wiikey!

mmm
ma allora naruto e bleach nn funzionano con wii key
ce ne sono altri che non funzano?

mikel8
19-04-2007, 16:58
domanda facile facile..modificando la wii con il chip wiikey è possibile leggere i dvd normali(quindi film)?? inoltre non avrei problemi con giochi di altri paesi..giusto?? grazie per le risposte:) :cool: :rolleyes:

kaso131
19-04-2007, 17:53
domanda facile facile..modificando la wii con il chip wiikey è possibile leggere i dvd normali(quindi film)?? inoltre non avrei problemi con giochi di altri paesi..giusto?? grazie per le risposte:) :cool: :rolleyes:

no i DVD nn si vedono, per ora, e difficilmente si vedranno
I giochi import li leggi quasi tutti

Paolosnz
20-04-2007, 10:11
scusate l'ignoranza ma i film non si vedono con la sola modifica chip wiikey o con tutte le modifiche?
avendo il chip e la console quanto possono chiedere il montaggio?

elevation1
20-04-2007, 10:14
i divx col wiikey si vedono col setup 1.2 i dvd penso di no... cmq con 30 euro si compra un lettore dvd/divx...

X4B4R4S
20-04-2007, 10:25
i divx col wiikey si vedono col setup 1.2 i dvd penso di no... cmq con 30 euro si compra un lettore dvd/divx...

Ok ma come si fa? dvd 1.2 ce l'ho ma non ho capito come si fa a vederceli...
Il lettore divx già ce l'ho ma in un altra stanza, se riuscivo a farli andare era meglio e comunque più si riesce a sfruttare una cosa meglio è, se faceva anche i toast perchè avrei dovuto comprarmi un tostapane?

Paolosnz
20-04-2007, 10:27

io in casa ho già un bel impianto dvd/divx 5.1 era per sapere..
in ogni caso che mod consigliate Wiikey? e i prezzi di montaggio?

elfoscuro79
20-04-2007, 10:28
Ok ma come si fa? dvd 1.2 ce l'ho ma non ho capito come si fa a vederceli...
Il lettore divx già ce l'ho ma in un altra stanza, se riuscivo a farli andare era meglio e comunque più si riesce a sfruttare una cosa meglio è, se faceva anche i toast perchè avrei dovuto comprarmi un tostapane?

io non ho provato, ma se non ricordo male, il txt del setup disc 1.2 parla di mettere i divx in una directory, quindi lanciare il bat che crea la iso.
a quel punto dovresti avere il dvd con dentro i divx utilizzabili con l'applicazione homebreq del gamecube per leggermi...

Paolosnz
20-04-2007, 10:31
io non ho provato, ma se non ricordo male, il txt del setup disc 1.2 parla di mettere i divx in una directory, quindi lanciare il bat che crea la iso.
a quel punto dovresti avere il dvd con dentro i divx utilizzabili con l'applicazione homebreq del gamecube per leggermi...

na cosa veloce insomma.... :D
beh si vede che siamo ancora agli inizi.... :stordita:

Motosauro
20-04-2007, 10:53

Esatto, in sostanza lancia un kernel linux e una shell grafica minimale che serve sostanzialmente come frontend per Mplayer.
Non so se si possa estrarre il dvd di boot per metterne uno con i file da mostrare.
Oggi magari provo

X4B4R4S
20-04-2007, 12:31
Io avevo letto da qualche parte che era possibile fare lo swap del disco di configurazione una volta lanciato il programma "multimediale", bastava fare l'unmount del disco, swappare e mettere il dvd con i divx rifare il mount e poi funzionavano, io faccio tutto ma poi non riesco a vedere nulla, era questo che volevo sapere se eravate riusciti a fare ;)

kaso131
20-04-2007, 15:26
io resto della mia idea
Non uso una console da 250€ per leggere divx e dvd
Anche se il rischio di rovinare la lente è basso, preferisco non rischiare e prendere un lettore a 30€

X4B4R4S
20-04-2007, 15:29
Per me il rischio è nullo, il divx te lo legge cosi come ti legge il gioco... se metti 15 giochi o metti 10 giochi e 5 divx è la stessa cosa, in condizioni normali se la console funziona bene non si rovina nulla.

elevation1
20-04-2007, 15:31
lo stesso anche io Kaso... cmq si fa lo swap... fate partire il setup 1.2 cliccate su mfe mediaplayer fino a quando esce una schermata azzurra poi tenete premuto il tasto R sul gamepad del cubo togliete il disco di setup e inserite quello coi divx tenete di nuovo premuto il tasto R e il gioco è fatto...

X4B4R4S
20-04-2007, 15:52
lo stesso anche io Kaso... cmq si fa lo swap... fate partire il setup 1.2 cliccate su mfe mediaplayer fino a quando esce una schermata azzurra poi tenete premuto il tasto R sul gamepad del cubo togliete il disco di setup e inserite quello coi divx tenete di nuovo premuto il tasto R e il gioco è fatto...

Grazie era quello che volevo capire ;)

Paolosnz
20-04-2007, 16:29
che mod consigliate? Wiikey?
conviene comprarlo online?

X4B4R4S
20-04-2007, 17:46
Si con il Wiikey vai sul sicuro, per ora è il chip più affidabile e si aggiorna anche il
firmware senza ri aprire la console ;)
Per comprarlo vai on line ma accertati che ti diano l'originale e non una copia, in genere il prezzo è sulle 49€ spedito più o meno ;)

Malachia[PS2]
20-04-2007, 18:13
se vai sul sito ufficiale c'è la lista dei distributori "certificati", con quelli vai sul sicuro che è originale al 100%

Paolosnz
21-04-2007, 00:17
perchè non originale cosa comporta? su ebay ad esempio?

Malachia[PS2]
21-04-2007, 01:42
perchè non originale cosa comporta? su ebay ad esempio?

beh... non è originale... visto che lo devi pagare meglio se è originale, sennò tanto vale che ti fai un wiinja o un wiifree...

Paolosnz
21-04-2007, 11:33
ok, avete un sito da consigliare?
altra cosa per la copia backup dei giochi meglio i dvd-r o i +r?

ot cercavo un secondo remote controller ma su ebay ad esempio non ne trovo... come mai?

Malachia[PS2]
21-04-2007, 11:45
ok, avete un sito da consigliare?
altra cosa per la copia backup dei giochi meglio i dvd-r o i +r?

ot cercavo un secondo remote controller ma su ebay ad esempio non ne trovo... come mai?

http://www.wiikey.cn/resellers.html

questi sono tutti affidabili al 100% :)

ti consiglio i -r, per il wiimote... prova a cercare wiiplay ;)

Paolosnz
21-04-2007, 12:01
;16827658']http://www.wiikey.cn/resellers.html

questi sono tutti affidabili al 100% :)

ti consiglio i -r, per il wiimote... prova a cercare wiiplay ;)

grazie per le dritte...
comunque cercando wiiplay trovo solo il gioco....

Paolosnz
21-04-2007, 19:26
sono riuscito a farla modificare con wiikey 60 euro.. :D

ivanssj5
23-04-2007, 20:00
Leggete qui....
:read: :read: :read: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458422

Layenn
23-04-2007, 20:13
Leggete qui....
:read: :read: :read: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458422

a me sembra una ladrata...

X4B4R4S
23-04-2007, 21:12
a me sembra una ladrata...
In effetti...

elfoscuro79
24-04-2007, 13:37
Wab= We Are Back ;)
from PSX-Scene/WiiNewz by alonetrio
WAB Strike Back Again with an ENORMOUS News :

WII Nand Flash DUMPED !!

some Pics :

h t t p : / / w w w . w a b . c o m / W A B M O D S / W A B - W I I / n e w /

ps : We Won't release the dump due to the copyrighted content :D
ps2 : thx to infectus TEAM

Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta? sono a lavoro e non riesco ad accedere al sito :P

Dane
24-04-2007, 14:42
dovrebbe essere che con l'infectus hanno letto la nand flash del wii, in pratica il firmware/sistema operativo della console.

mi documento meglio.

24-04-2007, 14:55
dovrebbe essere che con l'infectus hanno letto la nand flash del wii, in pratica il firmware/sistema operativo della console.

mi documento meglio.

si è così .... anche se quelli dell' infectus avevano detto che ci stavano ancora lavorando su .... magari è una stronzata

cmq sarebbe estremamente utile per chi ha brickkato la console e non gli funge più ...invece per i firmware modificati di strada da fare ce n' è ancora parecchia

Dane
24-04-2007, 15:01
l'infectus è un chip completamente programmabile. Se lo programmi fa il wiifree, oppure il globe360, o l'origa2.....attacchi via usb e colleghi.
Di solito per poter leggere/scrivi le nand flash le saldature sono parecchio difficili (vedi montaggio chip su psp).

E' un chip che chi ripara console deve avere sicuramente.

jpjcssource
25-04-2007, 09:49
Sembra che nintendo si sia accorta del proliferare dei modchip wii

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10824&argomento=Wii&masterPage=ngs_articolo.html

pingu79
25-04-2007, 14:47
Sembra che nintendo si sia accorta del proliferare dei modchip wii

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10824&argomento=Wii&masterPage=ngs_articolo.html

ma è vera la cosa che chi vende modchip è perseguibile penalmente? :eek:

jpjcssource
25-04-2007, 15:59
ma è vera la cosa che chi vende modchip è perseguibile penalmente? :eek:

In italia non penso visto che vi sono parecchi negozi online nazionali che ne vendono e poi c'è sempre la repubblica di san marino a cui attingere

kaso131
25-04-2007, 17:21
+ o - :D

http://www.interlex.it/copyright/amonti83.htm

ps

è un articolo vecchio

paolotennisweb
25-04-2007, 20:49
In italia non penso visto che vi sono parecchi negozi online nazionali che ne vendono e poi c'è sempre la repubblica di san marino a cui attingere

piccolo OT: vabbè ci sono anche siti italiani che vendono 25 dvd a 7,99 €. la cosa non mi sembra molto legale lo stesso....

jpjcssource
25-04-2007, 23:39
piccolo OT: vabbè ci sono anche siti italiani che vendono 25 dvd a 7,99 €. la cosa non mi sembra molto legale lo stesso....

Non conosco bene la legislazione, ma se ciò non fosse legale possiamo dire che la legge non viene applicata tacitamente ed in modo piuttosto diffuso visto che venditori di dvd a prezzi stracciati e modchip in italia ve ne sono a quintalate e nessuno dice nulla.

Dane
26-04-2007, 12:14
è un diritto utilizzare i PROPRI backup? - SI
come posso farlo? - devo aggirare le protezioni anticopia
la legge me lo consente? - NO (art 171, mi pare)
E allora la legge non è coerente!
Posso distruggere la mia console? - SI
Posso metterci i led colorati= - SI
Posso installare il chip? - SI
La nintendo può bloccare o far esplodere la console se uso i miei backup? - NO
La nintendo può bloccare o far esplodere la console se uso lo stesso backup di altre persone? - Probabilmente si, dipende dal contratto

Poi vedi le sentenze del tribunale di Bolzano sulla vendita di modchip (caso hardstore) e affini.

....si preoccupano del wii....il ds non lo c@g@n@ proprio? :D

pingu79
26-04-2007, 12:22
E allora la legge non è coerente!

avevi qualche dubbio? :stordita:

eltalpa
26-04-2007, 13:50
è un diritto utilizzare i PROPRI backup? - SI
come posso farlo? - devo aggirare le protezioni anticopia

Non necessariamente. Se tu fai una copia esatta 1:1 del disco (come avviene tuttora nel caso di xbox 360 e wii) non hai aggirato o rotto alcuna protezione anticopia.

Lo stesso vale per il backup dei propri DVD: sono legali solo se si fà una copia diretta, senza rompere il CSS.

elfoscuro79
27-04-2007, 08:30
Nintendo Wii DarkFader's Wii TSOP (BIOS) Work

DarkFader, the hacker known for his work on the Nintendo DS console has shared with me a few pictures of his Nintendo Wii work. He's managed to desolder and create a socket for the Nintendo Wii's BIOS allowing him to dump it's contents and reprogram it at will. With this advancement and WAB's previous one it's only a matter of time before we see a custom BIOS.

Fonte www.tehskeen.com

askani
27-04-2007, 09:08
ragazzi che mi dite di questa nuovo chip vorrei quasi quasi prenderlo??????????????
Modifica WII Universale con modchip PICMOD
Codice articolo: RCB4460 Disponibilità: Ampia

radon22
27-04-2007, 14:10

DarkFader, the hacker known for his work on the Nintendo DS console has shared with me a few pictures of his Nintendo Wii work. He's managed to desolder and create a socket for the Nintendo Wii's BIOS allowing him to dump it's contents and reprogram it at will. With this advancement and WAB's previous one it's only a matter of time before we see a custom BIOS.

Fonte www.tehskeen.com

stavo per postarlo io :D :D :D

meno male, stavo per prendere un wiikey...adesso aspetto fiducioso un VERO modchip, con supporto HOMEBREW wii e region free al 100%.

Go On!

paolotennisweb
27-04-2007, 20:49

Fonte www.tehskeen.com

cioè che roba è?

elfoscuro79
28-04-2007, 15:22
Wii NAND flash released

The OpenWii team has released the Wii NAND flash dump. More information is available at openwii.org.

http://www.openwii.org/forums/viewtopic.php?t=203

askani
30-04-2007, 10:45
ragazzi che mi dite di questa nuovo chip vorrei quasi quasi prenderlo??????????????
Modifica WII Universale con modchip PICMOD
Codice articolo: RCB4460 Disponibilità: Ampia

nessuno sa nulla?

Dane
02-05-2007, 00:23
[penso]che tra il "picmod" e il wiifree basato su pic12f629 ci sia poca differenza.
Chiedigli info.

Dany83
02-05-2007, 09:46
Perdonatemi ma mi sono letto una ventina di pagine, senza capirci granchè :D Da originale, il Wii cosa legge? I giochi suoi, i giochi del DS e poi? :eek: i DVD Video non me li legge (sia originali che backup) :( non ci ho capito granchè ... comunque è una gran console :D

stefanodue
02-05-2007, 10:40
Perdonatemi ma mi sono letto una ventina di pagine, senza capirci granchè :D Da originale, il Wii cosa legge? I giochi suoi, i giochi del DS e poi? :eek: i DVD Video non me li legge (sia originali che backup) :( non ci ho capito granchè ... comunque è una gran console :D

La Wii da originale legge i suoi giochi e quelli del GameCube.

Con la modifica può leggere la copia di backup dei giochi per Wii o di quelli per GameCube.

Al momento non c'è nessuna console Wii né originale né modificata che legga i DVD-Video.

Ciao

ErminioF
02-05-2007, 10:40
Giochi del DS? Sei sicuro?
Io so solo dei giochi del gamecube, i divx vanno prima convertiti nel formato compatibile, poi boh (mp3 non credo)

Dane
02-05-2007, 11:33
del ds non credo proprio.

Puoi giocare anche ai "vecchi" giochi nintendo, acquistandoli online, oltre a giochi Wii e GC.

Dany83
02-05-2007, 16:59
Vabbè GC/DS :D tanto a me interessano i soli giochi del Wii :p ... certo che è un peccato non potergli far leggere i film in DVD :cry:

Motosauro
02-05-2007, 17:22
Vabbè GC/DS :D tanto a me interessano i soli giochi del Wii :p ... certo che è un peccato non potergli far leggere i film in DVD :cry:
come da più parti sottolineato effettivamente un lettore dvd divx parte da cifre intorno ai 30€
Capisco perfettamente il pnuntiglio di dover far fare quel che si vuole alle macchine che si possiedono, ma effettivamente non vale la pena

Dany83
02-05-2007, 21:23
come da più parti sottolineato effettivamente un lettore dvd divx parte da cifre intorno ai 30€
Capisco perfettamente il pnuntiglio di dover far fare quel che si vuole alle macchine che si possiedono, ma effettivamente non vale la pena

Ma infatti percarità, è che in sala attualmente tenevo solo il Wii e magari, aveva le potenzialità di fare anche da lettore DVD (mica chiedevo DivX) ma insomma, è una console :cool: nasce per giocare!

ErminioF
02-05-2007, 22:12
Se wii leggesse anche divx ed mp3, sarebbe stata la mia console ideale :asd:
Per ora la divido con la tipa, quando uscirà qualche altro giochino interessante mi sa ne prenderò una per me :)

Dany83
03-05-2007, 08:04
Infatti mi stò allenando di brutto con Wii Sport al Golf (e devo dire che il mio braccio si stà riprendendo benino ...) e quando prenderò TW2007 sarà uno spasso ... finalmente potrò coltivare abbastanza realmente la mia passione! sono davvero contento di averlo preso il Wii ... è davvero una console rivoluzionaria!

Dna2
03-05-2007, 11:41
Qualcuno può cortesemente indicarmi via MP qualche posto a Roma dove poter montare il Wiikey?
Grazie

Paolosnz
03-05-2007, 11:50
ciao uso da un pò la wiikey.. ma non riesco a usare i titoli ntsc...
si può fare nulla?

ivanssj5
03-05-2007, 20:30
se un Nintendo Wii Con 1mese di vita e Wiikey installato, interessa a qualcuno... Leggete Qui::read: :read: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465109

:O :O

redbaron
03-05-2007, 21:01
ciao uso da un pò la wiikey.. ma non riesco a usare i titoli ntsc...
si può fare nulla?

Dipende quali titoli ntsc, comunque hai usato il dvd per abilitare il region free ?

Paolosnz
03-05-2007, 23:04
Dipende quali titoli ntsc, comunque hai usato il dvd per abilitare il region free ?

no.. che dvd?

elfoscuro79
04-05-2007, 07:30
no.. che dvd?

Devi scaricare il Wiikey setup disc v. 1.2 dal sito www.wiikey.cn
E' un tool di circa sette mega che ti crea un file iso da masterizzare. Con quello puoi gicare su qualche impostazione del wiikey, compreso settarlo region free.... occhio pero' che alcuni con Super Paper Mario (e forse anche altri) si sono 'rovinati' la console, perche' alcuni giochi scaricano degli update che ovviamente non sono compatibili con il tuo wii PAL.

Paolosnz
04-05-2007, 08:48
Devi scaricare il Wiikey setup disc v. 1.2 dal sito www.wiikey.cn
E' un tool di circa sette mega che ti crea un file iso da masterizzare. Con quello puoi gicare su qualche impostazione del wiikey, compreso settarlo region free.... occhio pero' che alcuni con Super Paper Mario (e forse anche altri) si sono 'rovinati' la console, perche' alcuni giochi scaricano degli update che ovviamente non sono compatibili con il tuo wii PAL.

l'ultima tua riga mi ha convinto a lasciare stare i giochi non pal... :cool:

gospel
04-05-2007, 11:10
basta effettuare gli aggiornamenti dalla console e non dal gioco e non succede nulla :)

io con il wiifree 2.45,ho aggiornato la console alla versione 2.12E,ho comprato paper mario usa e quando mi ha chiesto di fare l'aggiornamento gli ho dato l'ok ed è andato tutto ok :)

Paolosnz
04-05-2007, 11:13
ma con la wii moddata posso fare gli aggiornamenti da internet? non succede nulla?

askani
04-05-2007, 11:47
basta effettuare gli aggiornamenti dalla console e non dal gioco e non succede nulla :)

io con il wiifree 2.45,ho aggiornato la console alla versione 2.12E,ho comprato paper mario usa e quando mi ha chiesto di fare l'aggiornamento gli ho dato l'ok ed è andato tutto ok :)

a breve mi torna la wii mod con il wiifree come ti trovi?

gospel
04-05-2007, 12:14
ma con la wii moddata posso fare gli aggiornamenti da internet? non succede nulla?

io li faccio senza problemi, alla fine è una modifica fatta sul lettore quindi è come quella della xbox360...per ora è tutto ok :)

gospel
04-05-2007, 12:15
a breve mi torna la wii mod con il wiifree come ti trovi?

per ora mi trovo benissimo, ho provato qualche gioco usa del gamecube e vanno senza problemi, del wii usa ho provato solo paper mario e va senza problemi :)

direi che è praticamente simile al wiikey e costa moooolto meno :D

Paolosnz
04-05-2007, 12:56
per aggiornare la wii la collego con cavo di rete, in dhcp e fa tutto da sola? con la xbox si doveva stare attenti altriemnti ti bannavano dall xbox live....

askani
04-05-2007, 13:33
per ora mi trovo benissimo, ho provato qualche gioco usa del gamecube e vanno senza problemi, del wii usa ho provato solo paper mario e va senza problemi :)

direi che è praticamente simile al wiikey e costa moooolto meno :D

grazie gospel quando mi arriva ti stressero un po ciuzz

gospel
04-05-2007, 14:45
per aggiornare la wii la collego con cavo di rete, in dhcp e fa tutto da sola? con la xbox si doveva stare attenti altriemnti ti bannavano dall xbox live....

io l'ho collegata online tramite il wi-fi e ho dovuto settare solo l'ip,gateway e subnet mask e l'SSID del router :)

askani
04-05-2007, 15:02
io l'ho collegata online tramite il wi-fi e ho dovuto settare solo l'ip,gateway e subnet mask e l'SSID del router :)

solo ............. ed in più :) controlla anche il canale del router deve stare su 1

Paolosnz
04-05-2007, 15:23
per collegarla immagino serva qualche accessorio (eth o wifi) dato che non vedo porte adatte...

askani
04-05-2007, 15:28
il wii ha il wifi se hai un router wifi nessun problema lo colleghi via wireless, se invece non hai un router o cmpri la chiavetta da collegare al pc o ne trovi una adattabile ciauzz

Paolosnz
04-05-2007, 15:42
il wii ha il wifi se hai un router wifi nessun problema lo colleghi via wireless, se invece non hai un router o cmpri la chiavetta da collegare al pc o ne trovi una adattabile ciauzz

ha il wi-fi integrato?? però... il manuale l'ho letto proprio poco :D

askani
04-05-2007, 15:46
e si, e non solo il manuale, e un po un casino collegarla ma poi quando va va :)

Paolosnz
04-05-2007, 15:55
che feature ha? la posso usare per navigare? posta, chat ecc?

gospel
04-05-2007, 18:18
solo ............. ed in più :) controlla anche il canale del router deve stare su 1

io il router l'ho settato sul canale 7 e va senza problemi :)

gospel
04-05-2007, 18:19
che feature ha? la posso usare per navigare? posta, chat ecc?

per navigare puoi scaricarti opera per il wii tanto è gratuito :)

per la chat e la posta non penso si possa ancora fare nulla

Motosauro
04-05-2007, 23:23
per navigare puoi scaricarti opera per il wii tanto è gratuito :)

per la chat e la posta non penso si possa ancora fare nulla

chat col telecomando = follia (imho)
per la posta puoi andare sulla webmail del tuo gestore (se ne ha una)

asciapazza
06-05-2007, 11:08
ciao a tutti ragazzi io volevo sapere da voi esperti cosa è meglio un wiikey o un wiifree e magari l'eventuali differenze...grazie tante a tutti :D

Psycalamaro
08-05-2007, 07:54
Ciao ragazzi qualcuno ha provato naruto e bleach col wiikey?danno problemi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta

Sir Alamon
15-05-2007, 14:35
ciao ragazzi, non è che qualcuno dietro compenso mi monta il wiikey a Roma e dintorni? O conoscete qualcuno che lo monta? Anche negozianti, sul prezzo poi ci si mette d'accordo.

Ciao e grazie

Kinaschi
20-05-2007, 07:54
ciauuzzz

ieri ho montato il chippino di moda, faccio una prova con un disco di backup e tutto funzia....
ma stamane lo stesso disco di backup non viene piu letto...
che dite si puo essere staccato un filo (a console ferma????) o c'è da fare il disco di setup e impostare qualcosa...

tanks

[?]
20-05-2007, 08:06
ciauuzzz

ieri ho montato il chippino di moda, faccio una prova con un disco di backup e tutto funzia....
ma stamane lo stesso disco di backup non viene piu letto...
che dite si puo essere staccato un filo (a console ferma????) o c'è da fare il disco di setup e impostare qualcosa...

tanks

Probabilmente hai fatto una saldatura male...riapri e controlla.

Kinaschi
21-05-2007, 11:29
;17191237']Probabilmente hai fatto una saldatura male...riapri e controlla.

oggi ho rioperato il mio wiino... avevi ragione, quando l'ho aperto ho visto che si è staccata una piazzola.....
appena ho tempo proverò a saldare un cavetto direttamente sul piedino del chip... sperando di non uccidere il paziente!!:D

ciao e di nuovo grazie

radon22
12-06-2007, 16:25
Nuovo modchip interessante, wiip2:

* Legal Distribution - Mod Is Blank From Point Of Sale
* Boots All DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW
* Boots All Wii Backups
* Boots All Gamecube Backups & Homebrew
* Supports All DMS, D2A and D2B chipsets (D2C is almost done)
* Supports NTSC/PAL/JAP
* Easy Install - Only 5 Simple Solder Points
* 100% Upgradable - Massive 8k Flash
* First Mod To Upgrade Via DVD, LPT & USB !
* Ultra Fast 20Mhz ATMEGA8 CPU
* Huge 8KB of Flash Update Space
* External Clock to Control Read/Write Timing Protocol
* Diagnostic LED's
* Extra Features Via Dip Switches
* No More "Disc Loading Error" That You See On Many Other Mods
* Rock Solid In All Temperatures (Wii Gets Too Hot = No Problems)
* Massive OpenSource Support
* Can Be Used as a Universal Microcontroller Device - Many Future Uses
* Mod Is Not Locked In Anyway Way - You Are In Control
* This List Is Not Exhaustive - Many More Options & Functions Soon...

Fonte: http://www.tehskeen.com/forums/showthread.php?threadid=4869

John_Constantine
17-06-2007, 10:46
Salve, sapreste indicarmi dove far modificare il wii a Bologna (preferibilmente con il wiikey)?

Ho fatto qualche saldatura di prova su una vecchia scheda per vedere se ero in grado di fare il lavoro da solo, ma purtroppo il risultato e` stato pietoso:muro:

mortimer86
17-06-2007, 11:24
Ma il WiiFree non se lo fila nessuno?

http://www.ps3-world.it/showthread.php?t=2108&page=3

Da changelog della versione 2.2 si legge
- Run Wii games from different regions!!

Funsiona anche sulle consolle PAL?

Su alcuni negozi on-line italiani lo vendono (a 5,5€;) ), con tra le caratteristiche, quella di leggere gli import.

Il WiiKey a che punto è per quanto riguarda gli import?

John_Constantine
17-06-2007, 17:06
I chip in commercio sfruttano tutti lo stesso "varco" (mandano il lettore della console in debug mode) per cui si comportano alla stessa maniera. La maggior parte delle persone monta wiikey perche' si puo` aggiornare via dvd, mentre il wiifree va dissaldato e riprogrammato (spero di non aver detto cavolate, attendo lumi in merito da chi ne sa di +).

Dane
18-06-2007, 19:09
Ma il WiiFree non se lo fila nessuno?

http://www.ps3-world.it/showthread.php?t=2108&page=3

Da changelog della versione 2.2 si legge
- Run Wii games from different regions!!

Funsiona anche sulle consolle PAL?

Su alcuni negozi on-line italiani lo vendono (a 5,5€;) ), con tra le caratteristiche, quella di leggere gli import.

Il WiiKey a che punto è per quanto riguarda gli import?

Il wiifree, cazzatine tipo supporto SD a parte, imho va meglio del wiikey.
Piuttosto che montare un wiikey clone montate un wiifree! Se non va bene cambiate il codice con un altro. Al 99% ne troverete uno che va bene.

Cmq l'ultima versione del wiifree è 2.45, se non ho perso qualcosa ;)

tintosupernet
25-06-2007, 17:12
ciao raga volevo saperne di piu' sulla modifica wiid è meglio delle altre? o non cambia nulla? rispetto al wiikey quale mi consigliate o se c e ne un'altra che consigliate ditemelo sono indecisissimo. ho letto anche di un certo WIINNER come funziona? si installa nella consolle ho sfrutta una porta e resta esterno? ciao e grazie a tutti.

britt-one
10-07-2007, 10:37
che problem i ci sono a giocare on line con la console moddata???

ci sono problemi se ci giochi con i dischi di backup?
ci sono problemi sempre?
non ci sono proprio problaemi?
grazie mille

Motosauro
10-07-2007, 18:23

ci sono problemi sempre?
grazie mille

la vita è un problema.
A parte questo non pare che ci siano altri problemi che l'update del firmware tramite un gioco di un'altra regione rispetto alla tua.
Astieniti da papermario e da marioparty e dovresti essere a posto

gogetas
10-07-2007, 18:31
la vita è un problema.
A parte questo non pare che ci siano altri problemi che l'update del firmware tramite un gioco di un'altra regione rispetto alla tua.
Astieniti da papermario e da marioparty e dovresti essere a posto

è uscito un programmino per levare gli update dai giochi non pal, mi pare si chiami debricker o qualcosa del genere

[?]
10-07-2007, 18:39

ci sono problemi sempre?
grazie mille

Uno solo è il problema, usa giochi SOLO pal e se vuoi usare import verifica prima che il WII sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

Cmq mario party c'è PAL quindi il problema non si pone.

pipposanta
10-07-2007, 20:24
Ciao a tutti,
volevo sapere al momento qual è il modchip migliore che esiste sul mercato? E soprattutto dove farlo montare a Roma.

Luxor83
10-07-2007, 21:19
Anche io vorrei sapere quale è il miglior chip al momento in commercio, ho già un bel pò di giochi e vorrei iniziarmeli a backuppare....

Cmq ho letto di chip "fai da te", ma preferirei un chip che una volta installato non abbia fili esterni e che debba aggiornarlo ogni 2 giorni per la compatibilità

ErminioF
16-07-2007, 17:49
C'è qualche novità, oppure il migliore rimane il wiikey?
A giorni dovrei ordinarlo

Motosauro
01-08-2007, 08:31
Il sito del Wiikey dopo svariati mesi di attesa dice che l'update del firmware è stato dato in mano ai betatester.
Onestamente non so bene in cosa possa migliorare, se non nel settore homebrew

Luxor83
01-08-2007, 08:36
Il sito del Wiikey dopo svariati mesi di attesa dice che l'update del firmware è stato dato in mano ai betatester.
Onestamente non so bene in cosa possa migliorare, se non nel settore homebrew

Migliora nel supporto all'audiofix per i giochi gamecube

Motosauro
01-08-2007, 08:58
Migliora nel supporto all'audiofix per i giochi gamecube

Ah, thx

DLuke77
01-08-2007, 21:57
Scusatemi, mi sono fatto saldare onboard la wiikey presa da hardstore.
Non funziona, o meglio, gli originali vanno che è una meraviglia, mentre il dvd che ho masterizzato con il config della wiikey non riesce a leggerlo e, cosi, nemmeno le copie di backup :(

C'e' percaso qualche sistema di attivazione del chip? che ne so,,, tenere premuto il tasto a mentre si compiono tre giri su se stessi con la gamba sinistra alzata?

Grazie mille

Black_Angel77
02-08-2007, 22:39
Ma hai fatto fare tutto da hardstore o la hai fatta saldare a qualcuno??

Se l'ultima sicuramente ha saltato qualche punto da saldare...

Motosauro
03-08-2007, 08:25
Scusatemi, mi sono fatto saldare onboard la wiikey presa da hardstore.
Non funziona, o meglio, gli originali vanno che è una meraviglia, mentre il dvd che ho masterizzato con il config della wiikey non riesce a leggerlo e, cosi, nemmeno le copie di backup :(

C'e' percaso qualche sistema di attivazione del chip? che ne so,,, tenere premuto il tasto a mentre si compiono tre giri su se stessi con la gamba sinistra alzata?

Grazie mille

Il sistema c'è: prendi il wii e riportalo da chi ti ha sladato il chip: ha sbagliato.
Fattelo rifare ;)

Luxor83
07-08-2007, 10:51
Ragazzi con l'aggiornamento alla versione 3 del firmware qualcuno ha avuto problemi con le console moddate?

Gyxx
07-08-2007, 11:06
Il sistema c'è: prendi il wii e riportalo da chi ti ha sladato il chip: ha sbagliato.
Fattelo rifare ;)

Non è che ha il chipset D2C ??

Se ha montato qualunque delel modifiche attuali su D2C il risultato è quello anche se chi ha applicato la mod lo ha fatto perfettamente.

Se la cosa è contestabile se il moddatore è lo stesso che ha venduto il chip di modifica, la cosa è poco contestabile se il moddatore è diverso dal venditore del chip (in questo ultimo caso il cliente gli dice solo "prendi e monta così).

A tal proposito, quyalcuno di voi ha notizie dell' "andamento dei lavori" per una ipotetica mod delle consolle con D2c ??

Ciao e tnks a tutti

;)

Gyxx

Motosauro
07-08-2007, 11:14
Non è che ha il chipset D2C ??

Se ha montato qualunque delel modifiche attuali su D2C il risultato è quello anche se chi ha applicato la mod lo ha fatto perfettamente.

Se la cosa è contestabile se il moddatore è lo stesso che ha venduto il chip di modifica, la cosa è poco contestabile se il moddatore è diverso dal venditore del chip (in questo ultimo caso il cliente gli dice solo "prendi e monta così).

A tal proposito, quyalcuno di voi ha notizie dell' "andamento dei lavori" per una ipotetica mod delle consolle con D2c ??

Ciao e tnks a tutti

;)

Gyxx

Mi pare che avessero solo spostato una delle piazzole :confused: da quand'è che non funziona la mod sulle piastre nuove?

Per l'update del firmware non so, ma di quando è?

Luxor83
07-08-2007, 12:21
L'update è di oggi e porta la console alla versione 3.0E

Gyxx
07-08-2007, 12:26
Mi pare che avessero solo spostato una delle piazzole :confused: da quand'è che non funziona la mod sulle piastre nuove?

Hai perso l'ultima mossa di nintendo ..... il cambio piazzola (che si risolve saldando sul chip) era per i D2B, ora però sono in commercio quasi solo consolle con D2C, nuova revision del chip (quello su cui la mod interviene e su cui va saldato uno dei fili della mod) della consolle.

Nel mezzo, sono state prodotte alcune wii a cui erano stati "potati" i piedini del D2B.

Vedi links qui sotto, IMHO sarebbe anche da aggiornare il primo post della discussione

http://forum.console-tribe.com/nintendo-wii-general-chat/t-faq-come-faccio-sapere-che-chipset-monta-il-drive-del-mio-wii-e-possibile-modifi-29666.html

http://forum.console-tribe.com/wii-official-homebrew-scene-news/t-d2c-nuovo-chipset-per-lettori-dvd-25755.html

Io me ne sono interessato xchè ho preso a fine giugno la consolle e non l'ho ancora aperta ;), spero di trovare un D2B coi piedini, ma comunque il problema del nuovo chipset prima o poi investirà anche l'italia. Non a caso uno dei distributori italiani ufficiali del wiikey ha affermato, in data 6 luglio, che ci sono in commercio le nuove revision verso cui ogni mod è (momentaneamente) inutile.

ciao

;)

Gyxx

Motosauro
07-08-2007, 13:34
Hai perso l'ultima mossa di nintendo ..... il cambio piazzola (che si risolve saldando sul chip) era per i D2B, ora però sono in commercio quasi solo consolle con D2C, nuova revision del chip (quello su cui la mod interviene e su cui va saldato uno dei fili della mod) della consolle.

Nel mezzo, sono state prodotte alcune wii a cui erano stati "potati" i piedini del D2B.

Vedi links qui sotto, IMHO sarebbe anche da aggiornare il primo post della discussione

http://forum.console-tribe.com/nintendo-wii-general-chat/t-faq-come-faccio-sapere-che-chipset-monta-il-drive-del-mio-wii-e-possibile-modifi-29666.html

http://forum.console-tribe.com/wii-official-homebrew-scene-news/t-d2c-nuovo-chipset-per-lettori-dvd-25755.html

Io me ne sono interessato xchè ho preso a fine giugno la consolle e non l'ho ancora aperta ;), spero di trovare un D2B coi piedini, ma comunque il problema del nuovo chipset prima o poi investirà anche l'italia. Non a caso uno dei distributori italiani ufficiali del wiikey ha affermato, in data 6 luglio, che ci sono in commercio le nuove revision verso cui ogni mod è (momentaneamente) inutile.

ciao

;)

Gyxx

Ach so!
Questa me l'ero persa
Per Quanto riguarda l'update invece pare che non dia problemi

Dane
07-08-2007, 13:36
CUT

ho confuso aggiornamento del chip e aggiornamento della console :S

stefanodue
07-08-2007, 15:04
Insomma, si sà se l'aggiornamento del firmware della console a 3.0 dà problemi con il WiiKey?

Al limite mi date un link a qualche thread o forum dove parlano della questione.

Grazie.

askani
07-08-2007, 15:13
:D Insomma, si sà se l'aggiornamento del firmware della console a 3.0 dà problemi con il WiiKey?

Al limite mi date un link a qualche thread o forum dove parlano della questione.

Grazie.

anchio ho il wii free qualche info in merito????

SpaCeOne
07-08-2007, 16:14
Aggiornate tranquillamente.

Per chi ha il WIIKEY non andra' piu' il SETUP DISK che dovra' girare attraverso GCOS.

Per il resto tutto ok.

stefanodue
07-08-2007, 16:21
Visto che io ho il Wiikey, mi spieghi per favore questa storia del GCOS :confused:

SpaCeOne
07-08-2007, 17:13
E' un programma che permette di comprimere varie ISO in un singolo DVD. Una ricerca su google e lo trovi.

Motosauro
09-08-2007, 13:13
Per quanto riguarda i problemi con l'update alla versione 3.0e del firmware del Wii:
Le informazioni le ho prese da qui (http://psx-scene.com/forums/nintendo-news/58315-wii-gc-wii-gc-emu-mplayer-config-bootdisk.html)
Pare che nintendo abbia introdotto una blacklist degli header dei DVD:
Non so bene cosa sia l'header di un dvd di un gioco GC o Wii, fattostà che inizia con una lettera:
G = Gamecube
P = Promozionale
D = Demo
R = Revolution = Wii
sono quelle ancora autorizzate, mentre le altre sono state bloccate tramite l'update alla 3.0e
I dischi di setup hanno un header che inizia con altre lettere.
Se il problema è solo questo non dovrebbe essere grave in nessuna maniera.
Intanto il sito del wiikey dice che un update del disco di setup verrà rilasciato a breve (speriamo che ci sia anche l'update alla 1.3 del chip )

mortimer86
11-08-2007, 09:21
OK.. appurato (http://www.wiitalia.it/2007/08/09/firmware-30-uccide-i-freeloader/) che il firm 3.0 bricca il free loader e che per il cd di setup del wiikey ha bisogno di essere aggiornato

Tra la caratteristiche del wiikey leggo:
Supports fullsize 4GB discs for gamecube homebrew

a cosa si riferisce?
a) gestisce le sd da 4gb
b) fa partire gli homebrew dalle memory card del GC (in questo caso come si fa ad infuilarceli?)
c) altro...
:boh:

11-08-2007, 09:27
OK.. appurato (http://www.wiitalia.it/2007/08/09/firmware-30-uccide-i-freeloader/) che il firm 3.0 bricca il free loader e che per il cd di setup del wiikey ha bisogno di essere aggiornato

Tra la caratteristiche del wiikey leggo:
Supports fullsize 4GB discs for gamecube homebrew

a cosa si riferisce?
a) gestisce le sd da 4gb
b) fa partire gli homebrew dalle memory card del GC (in questo caso come si fa ad infuilarceli?)
c) altro...
:boh:

dice che possono essere masterizzate tranquillamente su normali dvd da 4gb (il gamecube nativamente supporta i dvd mini da 2gb)

ErminioF
11-08-2007, 11:36
Ma nei 4GB va masterizzata una iso per volta, oppure si possono lasciare i giochi in versione iso compattata (quindi ce ne starebbero più d'una per dvd)?

iennacus
12-08-2007, 12:09
Salve, volevo prendere un wii con il chip Wiikey però avevo un dubbio riguardo l'aggiornamento della console.
Ho letto in giro che con questo chip i giochi si aggiornano e funzionano senza prob, ma per la console? il firmware nuovo mica intacca il funzionamento della modchip?

thx per le info :D

[?]
12-08-2007, 12:40
Salve, volevo prendere un wii con il chip Wiikey però avevo un dubbio riguardo l'aggiornamento della console.
Ho letto in giro che con questo chip i giochi si aggiornano e funzionano senza prob, ma per la console? il firmware nuovo mica intacca il funzionamento della modchip?

thx per le info :D

Per ora non ci son problemi con l'ultimo aggiornamento 3.0 e il wiikey e la console ti funziona come se fosse senza modifica.

BoschHieronymus
13-08-2007, 11:27
ho comprato da poco il wii volevo chiedervi se conviene aggiornare via internet il firmware prima della modifica (wiikey) tnx :D

hellish
13-08-2007, 11:40
ho comprato da poco il wii volevo chiedervi se conviene aggiornare via internet il firmware prima della modifica (wiikey) tnx :D

io ti consiglio di NON modificarlo :rolleyes:

BoschHieronymus
13-08-2007, 11:55
io ti consiglio di NON modificarlo :rolleyes:

come mai? :confused:

SpaCeOne
13-08-2007, 12:01

Puoi aggiornare prima, dopo ma non durante. :bimbo:

BoschHieronymus
13-08-2007, 12:21
capisco... cmq per la modifica mi hanno parlato della wiinner però correggetemi se sbaglio non trovo nel primo post :confused: sclero :D

D3stroyer
13-08-2007, 12:25
non ne ho la certezza eh, ma rischiare di trovarmi il wiiconnect inibito causa modifica non mi va molto. C'è la possibilità che prima o poi nintendo tagli tutte le modifiche...in fondo trovarle è facilissimo.

mortimer86
13-08-2007, 12:48
non ne ho la certezza eh, ma rischiare di trovarmi il wiiconnect inibito causa modifica non mi va molto. C'è la possibilità che prima o poi nintendo tagli tutte le modifiche...in fondo trovarle è facilissimo.

E allora la decantata feature STEALTH a che serve? :fagiano:

P.S. Andrebbero un po' aggiornati i primi post.. non credete? :stordita:

[?]
13-08-2007, 13:14

Dipende, x me è totalmente inutile quindi perderlo non mi interessa.

D3stroyer
13-08-2007, 13:22
l'hanno fatto con la 360..non vedo perchè non dovrebbero riuscire a bloccare anche questo "stealth"..

Gyxx
13-08-2007, 13:38
A CHI INTERESSASSE :

!!! WIIKEY V.1.2 FUNZIONANTE !!!

;) :D ;)

Qui

http://forum.console-tribe.com/wii-hacking/t-patch-per-wiikey-1-2-disc-31266.html

trovate info e patch su come aggiornare il disco di configurazione della Wiikey (V.1.2) in modo che funzioni anche con il firmware 3 (in sostanza si scarica un patcher che setta a G il codice dell'immagine anzichè il W precedente, vedianche i post precedenti di motosauro a pag. precedente per ulteriori info :D )

Saluti

Gyxx

;)

Yota79
31-08-2007, 20:48
mi iscrivo!

Yota79
31-08-2007, 20:48
A CHI INTERESSASSE :

!!! WIIKEY V.1.2 FUNZIONANTE !!!

;) :D ;)

Qui

http://forum.console-tribe.com/wii-hacking/t-patch-per-wiikey-1-2-disc-31266.html

trovate info e patch su come aggiornare il disco di configurazione della Wiikey (V.1.2) in modo che funzioni anche con il firmware 3 (in sostanza si scarica un patcher che setta a G il codice dell'immagine anzichè il W precedente, vedianche i post precedenti di motosauro a pag. precedente per ulteriori info :D )

Saluti

Gyxx

;)

Ma perchè se uno aggiorna alla versione 3.0E poi la mod wiikey non funziona più?? :confused:

radon22
31-08-2007, 23:13
Mi sono stufato di aspettare l'homebrew wii con nuovi chip.

Il mio bambino sta per partorire e nascerà un bel wiifree. :D

vi farò sapere come va!

[?]
01-09-2007, 08:33
Ma perchè se uno aggiorna alla versione 3.0E poi la mod wiikey non funziona più?? :confused:

Col nuovo firmware non ti funziona il disco di configurazione (che non ti serve a niente se usi giochi PAL), il chip funziona come sempre.

Lamarunica
01-09-2007, 09:45
raga curiosita' ma c'e' qualche modo di usare lo wii per vedere film in divx e non?

Yota79
01-09-2007, 13:44
Vado di wiikey! ;)

Yota79
01-09-2007, 20:14
anzi mi sa di cyclowiz 2 che permette di leggere pure i divx!!!! :D

Lamarunica
02-09-2007, 10:14
thx :)

^free^
02-09-2007, 10:42
ragazzi non conosco assolutamente il Wii...

qualcuno può consigliarmi il miglior chip per qualità/prezzo e sapete di qualche posto fidatissimo dove te lo montano visto che io non sono capace?

[?]
02-09-2007, 10:54
ragazzi non conosco assolutamente il Wii...

qualcuno può consigliarmi il miglior chip per qualità/prezzo e sapete di qualche posto fidatissimo dove te lo montano visto che io non sono capace?

Di dove sei?
Molti dicono il Wiifree, io ho il Wiikey e mi trovo bene.

^free^
02-09-2007, 11:28
aosta

[?]
02-09-2007, 11:44
aosta

Aosta dovresti spedire, il posto è di Milano.
Se ti interessa mandami un pvt che ti do il link al sito.

skunz69
02-09-2007, 12:51
;18505323']Aosta dovresti spedire, il posto è di Milano.
Se ti interessa mandami un pvt che ti do il link al sito.

Interessa molto anche a me. Io sono di Milano. Gentilmente, posso avere il link al sito ?

Grazie

Dane
02-09-2007, 19:00
qualità/prezzo: wiifree senza dubbio. Se poi vuoi seguire la moda monta un wiikey clone :mbe: :D :D :D :D

per i divx....ragazzi prendetevi un xbox.
E' già uscito qualcosa di free per vedere i dvd con il wii. Probabilmente uscirà anche per i divx. se così sarà quasi sicuramente funzionerà con tutti i modchip in giro (visto anche che praticamente tutti funzionano allo stesso modo).

Sunburp
02-09-2007, 19:12
Qualcuno sa indicarmi dove farla a Roma a un prezzo che non siano i 70 euro che mi hanno chiesto per una wiikey?

Dane
02-09-2007, 19:18
guarda che se il chip è originale e ti danno garanzia il prezzo è giusto.

Se vuoi spendere meno vai con il fai da te, assumendoti però rischi.

Sunburp
02-09-2007, 19:26
guarda che se il chip è originale e ti danno garanzia il prezzo è giusto.

Se vuoi spendere meno vai con il fai da te, assumendoti però rischi.

Eh se permetti da 13€ di chip arrivare a 70 mi pare esagerato, a meno che non mi diano un anno di garanzia, che tanto non credo ti dia nessuno.

Dane
02-09-2007, 19:35
bho guarda,
il prezzo ufficiale mi pare sia di 22E (sempre per chip originali), aggiungici le spese di spedizione, manodopera, garanzia, tasse ecc ecc
ci stanno.

Se poi ti montano un clone il discorso cambia....visto che si trovano in cina a non ti dico quanto (ovviamente per grandi lotti).

Gyxx
03-09-2007, 10:30
anzi mi sa di cyclowiz 2 che permette di leggere pure i divx!!!! :D
Guarda che NON è il chip tizio o il chip caio che ti fa o meno andare i DIVX ....

i DIVX la wii ed il gamecube te li possono leggere nativamente (star wars rogue squadron 3 : rebel strike, un gioco per gamecube, ha i filmati DIVX dentro al gioco, come dichiarato anche nei titoli, se apri la iso col programma giusto - gc tool - li puoi pure estrre e guardarteli sul PC), e in qualunque DVD di configurazione trovi il media player per vederli, è un player linux adattato sviluppato originariamente per il gamecube ....

Attenzione però al fatto che la Wii, per il particolare lettore che monta, volutamente NON può leggere i supporti CD ma solo i DVD con la limitazione a single layer, quindi i DIVX te li devi cmq mettere su DVD (anche riscrivibile) o su una sd + adattatore ...

il Player DVD è il lavorazione avanzata, ma se vuoi vedere quelli commerciali, avrai bisogno anche di un modchip aggiornabile (nessuno offre per ora questa funzione) dato che quasi nessuno è signle layer.

Il ciclowiz (1 o 2 è lo stesso, cambia nome a seconda solo del firmware che monta, che sia la prima o la seconda versione) oltre ad essere oramai introvabile (non lo vuole + nessuno) e caro, se si surriscalda può causare anche la rottura della wii (vedi in rete) ...

... inoltre è + grande delle altre mod (fù una delle prime) ed è tuttora la + complicata (costosa) da installare).

...se non vuoi l'aggiornabile, piglia wiifree o simili, costano poco e fanno il lavoro, al limite un giorno li sostituisci con uno con firmware + recente, la wiikey è (in teroria) aggornabile ed è in lavorazione da tantissimo il nuovo firmware, chè dovrebbe permettere pure la lettura di DVD double layer (sia gli stampati che i masterizzati), cosa che per ora nessun altro firmware per modchip prom,ette di poter fare fare .....

Cmq il lettore DVD della Wii NON è fatto per avdare di continuo, siate coscenti che se ci vedete tanti film rovinerete la lente e la meccanica del lettore molto anzitempo.

Ho visto alla COOP la scorsa settimana un lettore DVD/DIVX + piccolo della Wii in offerta a 29 €, se si hanno problemi di psazio e non si vuole rovinare quel gioliellino

Ribadisco : fai quel che vuoi, la tua Wii è tua, ma fallo con coscienza di quel che può succedereti

;)

Gyxx

Motosauro
03-09-2007, 11:14
Guarda che NON è il chip tizio o il chip caio che ti fa o meno andare i DIVX ....

i DIVX la wii ed il gamecube te li possono leggere nativamente (star wars rogue squadron 3 : rebel strike, un gioco per gamecube, ha i filmati DIVX dentro al gioco, come dichiarato anche nei titoli, se apri la iso col programma giusto - gc tool - li puoi pure estrre e guardarteli sul PC), e in qualunque DVD di configurazione trovi il media player per vederli, è un player linux adattato sviluppato originariamente per il gamecube ....

Attenzione però al fatto che la Wii, per il particolare lettore che monta, volutamente NON può leggere i supporti CD ma solo i DVD con la limitazione a single layer, quindi i DIVX te li devi cmq mettere su DVD (anche riscrivibile) o su una sd + adattatore ...

il Player DVD è il lavorazione avanzata, ma se vuoi vedere quelli commerciali, avrai bisogno anche di un modchip aggiornabile (nessuno offre per ora questa funzione) dato che quasi nessuno è signle layer.

Il ciclowiz (1 o 2 è lo stesso, cambia nome a seconda solo del firmware che monta, che sia la prima o la seconda versione) oltre ad essere oramai introvabile (non lo vuole + nessuno) e caro, se si surriscalda può causare anche la rottura della wii (vedi in rete) ...

... inoltre è + grande delle altre mod (fù una delle prime) ed è tuttora la + complicata (costosa) da installare).

...se non vuoi l'aggiornabile, piglia wiifree o simili, costano poco e fanno il lavoro, al limite un giorno li sostituisci con uno con firmware + recente, la wiikey è (in teroria) aggornabile ed è in lavorazione da tantissimo il nuovo firmware, chè dovrebbe permettere pure la lettura di DVD double layer (sia gli stampati che i masterizzati), cosa che per ora nessun altro firmware per modchip prom,ette di poter fare fare .....

Cmq il lettore DVD della Wii NON è fatto per avdare di continuo, siate coscenti che se ci vedete tanti film rovinerete la lente e la meccanica del lettore molto anzitempo.

Ho visto alla COOP la scorsa settimana un lettore DVD/DIVX + piccolo della Wii in offerta a 29 €, se si hanno problemi di psazio e non si vuole rovinare quel gioliellino

Ribadisco : fai quel che vuoi, la tua Wii è tua, ma fallo con coscienza di quel che può succedereti

;)

Gyxx

*
quoto tutto, inoltre il Wii sicuramente non riscalerà i DVD, quindi non offrirà vantaggi rispetto ad un lettore da 30€ (al massimo una qualità video leggermente superiore, ma non ci scommetterei nemmeno troppo).
Per chi ha un pannello 1080i è meglio comprarsi un lettore che faccia upscaling (non costano una follia)
Per chi ha un CRT meglio prendersi un lettore sgrauso, tanto ci pensa il crt a fare un po' di anti aliasing :)

Ad ogni modo ognuno è libero di fare ciò che più preferisce

Motosauro
04-09-2007, 11:27
[08-09-03] Wiikey update 1.9b

A leaked version of the wiikey firmware update is available on several websites. While the leaked firmware is indeed working and has all of the announced features, it has not yet been fully tested and does not come with the configuration and recovery discs. A full version will be available from wiikey.cn very soon.

Adesso cerco se c'è un changelog in giro

Eccolo:

.------------------------------------------------------------------.
| - wiiKey update v1.9b - |
|------------------------------------------------------------------|
| |
| "wheres teh update?" |
| ---------------------- |
| right...first off, we like to apologize for the long wait. we |
| understand that some people have been very upset about it. all |
| we like to say is that the truth is often a bit more complex |
| than what people make up on forums, and shit happens. anyways, |
| those that didn't die of accumulated anger... |
| welcome to wicked wiikey update! |
| |
| so what's new ? |
| ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
| - audiofix fixed o_0 |
| - dual layer support (no bitsetting required) |
| - improved media support (all supported chipsets) |
| - full Gamecube regionfree (no-swap/video setup) |
| - various "smaller" improvements/fixes |
| - workaround for FW 3.0 gameid limitation |
| (existing wkb 1.2 discs will boot again) |
| - "on the fly" settings for gc games (by holding buttons) |
| - toggle audiofix, diskspeed, force NTSC/PAL |
| |
| Full GC Regionfree |
| --------------------- |
| Boots GC imports directly using a small apploader hook to setup |
| the correct video mode. To enable this feature use the new |
| config disc (1.3). Make sure you also enable the basic region |
| feature, thats what gets you through the wii menu in the first |
| place. Unlike a real GC, the NTSC Wii doesnt output PAL50. That |
| means the game may run but theres no picture. PAL60 games will |
| work, however you need to enable it. The common way to bring up |
| the "use PAL60?" dialog on a game is to hold B while booting. |
| Forcing to NTSC may work as well. PAL consoles output NTSC just |
| fine. |

Per i meno pazienti una ricerca su Google ve lo trova fuori in due secondi.
Io aspetto, tanto per il momento funziona tutto

Gyxx
04-09-2007, 13:27
Che bello !

:)

Curiosando in google per saperne di +, ho trovato questa simpatica descrizione in questo sito straniero :

NONUSATEILNUOVOFIRMWARENONUFFICIALEhttp://psx-scene.com/forums/wiikey/59122-wiikey-update-v1-9b-released.html

in cui si possono trovare un sacco di info tecniche riguardo all' update, fra cui che è una beta e che ha già dato alcuni problemi a molti, la gran parte dei quali dovuti alla mancanza del nuovo config disk 1.3.

Siccome gli sviluppatori hanno aggiunto nuove feature al wiikey, hanno pensato anche di cambiare il significato dei bit che vengono settati dal config disk, per cui flashare il nuovo firmware non ufficiale può provocare malfunzionamenti dovuti al non poter settare la configurazione del wiikey.

Probabilmente il flasher ufficiale setterà in automatico di default i valori x far avviare tranquillamente tutto già senza dover usare un config disk, questo non lo fa, ma sembra conservare la vecchia configurazione, che come ho cercato di spiegare ha significati ababstanza diversi :D :eek: :( !

Quindi il nuovo firware si, probabilmente funziona benissimo, ma se non settato per bene può far danni (qualcuno dice che non gli si caricano +i giochi originali ma solo i backup :D ) , probabilmente questo firmware sfuggito dai beta tester o è di sviluppo ed ha la possibilità di cambiare anche impostazioni che all' utente normale non servono (tipo modificare un bit di configurazione che permette di caricare solo i backup) o per essere usato bene deve prima resettare i settaggi del vecchio firware e utilizzare il nuovo configure disk, che è ancora in dirittura d'arrivo (si rumoreggia altrove possa avere il DVD player :D ) .

Sicuramente il nuovo config disk permetterà altre impostazioni, tipo il patching o meno del disk ID.

spero di essere stato chiaro, purtroppo (al solito :D ) vo di fretta.

Riassumendo, io fossi in voi aspetterei

:D

Gyxx

iennacus
07-09-2007, 08:51
boh aspetteremo allora :D

censored :asd:

Lamarunica
07-09-2007, 09:36

una domanda da niubbo: edit

non e' concesso fare questa domanda.

iennacus
07-09-2007, 09:37
ok mi autocensuro :asd:

Mamegod
07-09-2007, 10:33
Io consiglio un WiiKey "originale" per non avere poi successivamente problemi con i vari aggiornamenti (anche se a dire la verità scarseggiano..) :mbe:

Lins
07-09-2007, 16:58

censored :asd:

Hai fatto bene ad editare, ma mi era già stato segnalato il messaggio.

Ti invito a leggere e rispettare il regolamento che hai sottoscritto in fase di registrazione.

Questo è solo un avvertimento.

pitfallo
09-09-2007, 14:17
Ragazzi ho una domanda: osservando i vari prodotti per wii presenti sui negozi online ho notato che tutti vendono degli accessori di raffreddamento per il wii, tipo ventole esterne, pedane con ventola annessa, ecc., cosa significa ciò? Non è che sono all'oscuro del fatto che il wii potrebbe surriscaldarsi per l'eccessivo utilizzo? :confused: :confused: :confused:

09-09-2007, 17:38
Ragazzi ho una domanda: osservando i vari prodotti per wii presenti sui negozi online ho notato che tutti vendono degli accessori di raffreddamento per il wii, tipo ventole esterne, pedane con ventola annessa, ecc., cosa significa ciò? Non è che sono all'oscuro del fatto che il wii potrebbe surriscaldarsi per l'eccessivo utilizzo? :confused: :confused: :confused:

neanche per sbaglio ...quei problemi ce li ha solo la xbox

pitfallo
09-09-2007, 18:03
neanche per sbaglio ...quei problemi ce li ha solo la xbox

:D :D :D

Gyxx
10-09-2007, 15:56

In effetti la Wii può, in determinate condizioni, surriscaldarsi leggermente, senza però provocare malfunzionamenti di nessun tipo, fuorchè un MOMENTANEO tilt del modchip..

Questo può (o meglio poteva) avvenire con firware precedenti al 3.0E, se si lasciava wiiconnect 24 sempre attivo e si spegneva l'access point a cui la wii è collegata (a me è successo dato che il mio AP non è altro che la chiavina USB Wifi).

In tal caso il chip wifi surriscaldava parecchio nel tentativo di riconnettersi alal rete wifi, e prima del firmware 3.0E NON era prevista l'entrata in funzione della miniventola posteriore in condizioni di stanby.

Tutto questo mi ha portato in un singolo caso da inizio luglio ad adesso, complice anche l'alta temperatura esterna ed un "coso" accanto,che scaldava parecchio, ad avere un tale surriscaldamento della consolle da mandare momentaneamente in tilt il wiiikey.

tanto per intenderci, NON faceva + andare nè il mio backup di Wii Sport (che uso rigorosamente al posto dell' originale, figlio piccolo dangerous rulez :D) nè il disco di configurazione del wiikey.

Soluzione ?

E' bastato però scollegare la Wii dall' ali e metterla 10 min sul balcone all' ombra che si è rafreddata e tutto è ritornato a posto :D .

Poi ho dato un occhiata su internet con google ed ho scoperto di NON essere stato l'unico con tale problema. Problema di tutt'altra entità di quello della xbox : qui è reversibile ed impatta solo sulla modifica ;) .

Per evitare il problema, invece, si fa così :

Se si spegne l'AP e si ha il vecchio firmware, conviene o staccare anche la Wii (io ce l'ho attaccata tramite un interruttore bipolare assieme al DVD recorder e al DTT, e ORA spengo sempre tutto quando li adopro, soprattuto x evitare gli sbalzi di tensione della rete).

Oppure si disattiva wiiconnect 24 sempre attivo (poi però tocca riattivarlo per i servizi via internet).

Se si ha il nuovo firware ovviamente non ci sono problemi :D .

da questo che le cose che vendono non (sembrano )servire ad una beneamata cippa :D, oltre al fatto di sentirsi molto modder fai da te :D !

Ciao, spero di esserti stato utile

;)

Gyxx

iennacus
11-09-2007, 09:16
ho portato ieri la wii in camera da letto e mi son accorto che il trasformatore emette un fastidiosissimo ronzio quando è collegato alla corrente:| ovviamente di giorno non si sente ma di notte si :| che puo essere? intanto di notte lo stacco cosi nn da fastidio :asd:

gogetas
11-09-2007, 09:22

Se si spegne l'AP e si ha il vecchio firmware, conviene o staccare anche la Wii (io ce l'ho attaccata tramite un interruttore bipolare assieme al DVD recorder e al DTT, e ORA spengo sempre tutto quando li adopro, soprattuto x evitare gli sbalzi di tensione della rete).

Oppure si disattiva wiiconnect 24 sempre attivo (poi però tocca riattivarlo per i servizi via internet).

Oppure tieni premuto il tasto power direttamente sul wii per 5sec, la console si spegne totalmente (rimane solo led rosso e bluetooth in ricezione per il comando di accensione) così si evita di dover disattivare il wiiconnect24

11-09-2007, 09:50
In effetti la Wii può, in determinate condizioni, surriscaldarsi leggermente, senza però provocare malfunzionamenti di nessun tipo, fuorchè un MOMENTANEO tilt del modchip..

Questo può (o meglio poteva) avvenire con firware precedenti al 3.0E, se si lasciava wiiconnect 24 sempre attivo e si spegneva l'access point a cui la wii è collegata (a me è successo dato che il mio AP non è altro che la chiavina USB Wifi).

In tal caso il chip wifi surriscaldava parecchio nel tentativo di riconnettersi alal rete wifi, e prima del firmware 3.0E NON era prevista l'entrata in funzione della miniventola posteriore in condizioni di stanby.

Tutto questo mi ha portato in un singolo caso da inizio luglio ad adesso, complice anche l'alta temperatura esterna ed un "coso" accanto,che scaldava parecchio, ad avere un tale surriscaldamento della consolle da mandare momentaneamente in tilt il wiiikey.

tanto per intenderci, NON faceva + andare nè il mio backup di Wii Sport (che uso rigorosamente al posto dell' originale, figlio piccolo dangerous rulez :D) nè il disco di configurazione del wiikey.

Soluzione ?

E' bastato però scollegare la Wii dall' ali e metterla 10 min sul balcone all' ombra che si è rafreddata e tutto è ritornato a posto :D .

Poi ho dato un occhiata su internet con google ed ho scoperto di NON essere stato l'unico con tale problema. Problema di tutt'altra entità di quello della xbox : qui è reversibile ed impatta solo sulla modifica ;) .

da questo che le cose che vendono non (sembrano )servire ad una beneamata cippa :D, oltre al fatto di sentirsi molto modder fai da te :D !

Ciao, spero di esserti stato utile

;)

Gyxx

dove le hai lette tutte ste legende metropolitane ?

anzitutto, come ti hanno già detto per spegnere la console basta tenere premuto il tasto x 5 sec

in secondo luogo, il surriscaldamento non può mandare in tilt il chip del wiikey, evidentemente te l' hanno installato da cani perché basta isolarlo completamente e sti problemi non li da'

ma la cosa più importante è sfatare il mito del firmware 3.0 che attiva la ventolina quando la console è in standby ... niente i più falso, qualcuno ha sbagliato a mettere in giro sta notizia, la situazione è rimasta tale e quale a prima

Gyxx
11-09-2007, 14:07
dove le hai lette tutte ste legende metropolitane ?

anzitutto, come ti hanno già detto per spegnere la console basta tenere premuto il tasto x 5 sec

in secondo luogo, il surriscaldamento non può mandare in tilt il chip del wiikey, evidentemente te l' hanno installato da cani perché basta isolarlo completamente e sti problemi non li da'

ma la cosa più importante è sfatare il mito del firmware 3.0 che attiva la ventolina quando la console è in standby ... niente i più falso, qualcuno ha sbagliato a mettere in giro sta notizia, la situazione è rimasta tale e quale a prima

NON sapevo che bastava premere power x 5 sec per spengerla totalmente, cnq adopro il bipolare anche per altri motivi (leggi protezione da fulmini ed affini), + che altro volevo avvertire il prossimo che questi inconvenienti possono accadere.

In secondo luogo, se ti leggi il datasheet del chip dentro cui è caricata la modifica (ma succede quasi per ogni processore programmabile) trovi le stesse "leggende metropolitane", ovvero che oltre una certa temperatura sbrocca (lo guardavo insieme ad un caro amico che di lavoro fa l'ingegnere elettronico), in terzo luogo il chip l'ho montato da solo, stasera per sfizio ti posto la foto, ma ti assicuro che è un installazione da manuale, è da + di 20 anni che sono hobbista elettronco e so come usare una stazione saldante termostata.

Il fatto che vi ho raccontato mi è capitato con oltre 35 gradi in casa e la wii fra il televisore e il DVDrecorder con sopra (sopra il DVD recorder) il DTT, tre stufe (le ultime due appena prese e non mi ero accordo di quanto scaldassero) che hanno ridotto il volume d'aria del chip .....

Comunque, se ti fai una ricerchian con google, vedrai ceh non sono l'unico a cui è successo questa estate ......

Per quanto riguarda la ventola, il fatto è menzionato nel changelog del firmare della Wii, io però NON ho testato se funziona per quanto detto sopra.

Cmq vi ringrazio perchè grazie a voi ho scoperto che posso anche spegnere (quasi) completamente la consolle col trucco dei 5 secondi. Immagino che questo però non funzioni da remote ....quindi per me resta + sicuro e comodo staccare il bipolare.

Saluti

;)

Gyxx

gogetas
11-09-2007, 14:12
NON sapevo che bastava premere power x 5 sec per spengerla totalmente, cnq adopro il bipolare anche per altri motivi (leggi protezione da fulmini ed affini), + che altro volevo avvertire il prossimo che questi inconvenienti possono accadere.

In secondo luogo, se ti leggi il datasheet del chip dentro cui è caricata la modifica (ma succede quasi per ogni processore programmabile) trovi le stesse "leggende metropolitane", ovvero che oltre una certa temperatura sbrocca (lo guardavo insieme ad un caro amico che di lavoro fa l'ingegnere elettronico), in terzo luogo il chip l'ho montato da solo, stasera per sfizio ti posto la foto, ma ti assicuro che è un installazione da manuale, è da + di 20 anni che sono hobbista elettronco e so come usare una stazione saldante termostata.

Il fatto che vi ho raccontato mi è capitato con oltre 35 gradi in casa e la wii fra il televisore e il DVDrecorder con sopra (sopra il DVD recorder) il DTT, tre stufe (le ultime due appena prese e non mi ero accordo di quanto scaldassero) che hanno ridotto il volume d'aria del chip .....

Comunque, se ti fai una ricerchian con google, vedrai ceh non sono l'unico a cui è successo questa estate ......

Per quanto riguarda la ventola, il fatto è menzionato nel changelog del firmare della Wii, io però NON ho testato se funziona per quanto detto sopra.

Cmq vi ringrazio perchè grazie a voi ho scoperto che posso anche spegnere (quasi) completamente la consolle col trucco dei 5 secondi. Immagino che questo però non funzioni da remote ....quindi per me resta + sicuro e comodo staccare il bipolare.

Saluti

;)

Gyxx

no dal remote non funziona (anke xkè se tieni premuto a lungo si spegne, non si spegne con un click come col tasto su console)(non ho ancora provato col firmware 3.0). Se metti il wii tra tutto quel calore ci credo anke io che non funziona

Gyxx
11-09-2007, 15:25
no dal remote non funziona (anke xkè se tieni premuto a lungo si spegne, non si spegne con un click come col tasto su console)(non ho ancora provato col firmware 3.0). Se metti il wii tra tutto quel calore ci credo anke io che non funziona
Infatti immaginavo che non funzionasse ;).

Riguardo il calore, il problema è stato che non avendo mai usato due di quelle stuffette (erano state prese qualche giorno prima) e pensavo che non scaldassero quasi per niente (tutti noi sbagliamo :D ) ...

In pratica, stavo registrano (per la prima volta) un programma che volevo rivedermi in serata, ed avevo un amico a casa con cui volevo giocare a wii tennis .....

... metto il backup (ho un figlio piccolo ;) ) del gioco nella wii in stanby arancione e NON parte con il solito errore del disco che non legge, tocco la wii e sento che è caldissima ... riprovo con altri backup ed è la solita solfa ....

...quindi prima vedo che mi legga ancora uno degli originali e poi lo stacco e le metto sul balcone per 10 minuti al fresco .... appena diventa fresca la plastica la riattacco e tutto torna ok ;) ....

... a quelò punto noto che intorno aveva 3 stufette, la sposto e da una googleata col mio amico (l'ing elettronico di cui sopra) troviamo che la stessa cosa è successa anche ad altri e lui mi dice (cosa poi verificata dai datasheet del componente) che è una cosa normale per quel tipo di processori programmabili ....

Ciao

;)

Gyxx

D3stroyer
11-09-2007, 16:38
ho portato ieri la wii in camera da letto e mi son accorto che il trasformatore emette un fastidiosissimo ronzio quando è collegato alla corrente:| ovviamente di giorno non si sente ma di notte si :| che puo essere? intanto di notte lo stacco cosi nn da fastidio :asd:

problema noto. In modalità connect24 il ronzio non c'è e nemmeno a wii acceso. Consiglio: lascialo in connect24 o stacca la spina.

Gyxx
11-09-2007, 18:50
Per chi interessasse, ecco un immagine della mia installazione del WiiKey, secondo me NON è montata poi così male ;) ....... un click per allargarla :sborone: .....

http://img444.imageshack.us/img444/8374/wiikeybygyxxnf7.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=wiikeybygyxxnf7.jpg)

cià

;)

Gyxx

SuperFess
12-09-2007, 08:09
se vedete la foto della mia saldature vi chiedete come fa a funzionare....:rolleyes:

Motosauro
12-09-2007, 08:15
Per chi interessasse, ecco un immagine della mia installazione del WiiKey, secondo me NON è montata poi così male ;) ....... un click per allargarla :sborone: .....

http://img444.imageshack.us/img444/8374/wiikeybygyxxnf7.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=wiikeybygyxxnf7.jpg)

cià

;)

Gyxx
Belle saldature, ma i cavi che hai usato non sono un po' dei tronchi?

Necroticism
12-09-2007, 10:25

Non è vero che si spegne totalmente, anche usando il pulsante sulla console resta comunque in standby, il che è una bella cazzata. Gli costava tanto fare come in tutti i televisori di questa terra? pulsante sul telecomando per mettere in standby e pulsante sulla console per spegnere del tutto? :rolleyes:

Gyxx
12-09-2007, 12:04
Belle saldature, ma i cavi che hai usato non sono un po' dei tronchi?

In effetti dalla foto sembrano un po grossi, ma sono quelli di questi kit qui

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=32

ovvero i classici wire-up da 0,2mm.

Più che altro hanno la guaina abbondante, ma di contro non sbava quando si ritira x il calore.

Le saldatore sono state fatte con lega stagno argento (60/40), filo sempre da 0,2 procuratomi sempre dal mio amico elettronico.

220°C per le saldature principali, 320°C per la massa e il positivo (2 piazzole + grosse).

Cià

;)

Gyxx

Dane
12-09-2007, 12:27
220°C per le saldature principali, 320°C per la massa e il positivo (2 piazzole + grosse).

:mbe:

Gyxx
12-09-2007, 15:01
:mbe:
:confused: Trovi qualcosa di strano e/o suggerimenti per fare meglio ?

te che T usi/usavi per le saldature ?

Ciao

;)

Gyxx

Dane
13-09-2007, 15:34
con 220°C da quel poco che ho visto lo stagno si scioglie con molta difficoltà.
con 320E si scioglie, ma non ci fai le masse.
Le leghe stagno piombo si sciolgono attorno ai 300°C

Io saldo sui 370°C (temperatura della punta).....tutto. Un niente di flussante e via ;)

Unrealizer
13-09-2007, 16:40
Che bello !

:)

Curiosando in google per saperne di +, ho trovato questa simpatica descrizione in questo sito straniero :

NONUSATEILNUOVOFIRMWARENONUFFICIALEhttp://psx-scene.com/forums/wiikey/59122-wiikey-update-v1-9b-released.html

in cui si possono trovare un sacco di info tecniche riguardo all' update, fra cui che è una beta e che ha già dato alcuni problemi a molti, la gran parte dei quali dovuti alla mancanza del nuovo config disk 1.3.

Siccome gli sviluppatori hanno aggiunto nuove feature al wiikey, hanno pensato anche di cambiare il significato dei bit che vengono settati dal config disk, per cui flashare il nuovo firmware non ufficiale può provocare malfunzionamenti dovuti al non poter settare la configurazione del wiikey.

Probabilmente il flasher ufficiale setterà in automatico di default i valori x far avviare tranquillamente tutto già senza dover usare un config disk, questo non lo fa, ma sembra conservare la vecchia configurazione, che come ho cercato di spiegare ha significati ababstanza diversi :D :eek: :( !

Quindi il nuovo firware si, probabilmente funziona benissimo, ma se non settato per bene può far danni (qualcuno dice che non gli si caricano +i giochi originali ma solo i backup :D ) , probabilmente questo firmware sfuggito dai beta tester o è di sviluppo ed ha la possibilità di cambiare anche impostazioni che all' utente normale non servono (tipo modificare un bit di configurazione che permette di caricare solo i backup) o per essere usato bene deve prima resettare i settaggi del vecchio firware e utilizzare il nuovo configure disk, che è ancora in dirittura d'arrivo (si rumoreggia altrove possa avere il DVD player :D ) .

Sicuramente il nuovo config disk permetterà altre impostazioni, tipo il patching o meno del disk ID.

spero di essere stato chiaro, purtroppo (al solito :D ) vo di fretta.

Riassumendo, io fossi in voi aspetterei

:D

Gyxx

puoi anche andare tranquillo con l'aggiornamento, io ho già fatto l'upgrade (scaricato dallo stesso sito da te segnalato) e non ho alcun problema.

La configurazione che uso l'ho fatta col WKB 1.2 prima di aggiornare e va tutto alla grande, anzi ho appena tolto dal Wii RE4 wii edition originale, e non mi dà alcun problema

l'unico problemino che ho avuto fin'ora è sicuramente da imputare alla mia inesperienza col saldatore, dato che ogni tanto mi dice che non riesce a leggere i dischi, anche originali, ma basta espellere e reinserire il disco e va tutto bene (succede solo se inserisco i dischi mentre il wii è in standby)

RiTz G.
16-09-2007, 16:53
ragazzi, potete darmi una mano? cerco qualcuno che modifichi la mia wii a roma, possibilmente con chip wiikey..sarebbe urgente (ho la casa spesso invasa dai nipotini, ieri sera ho tolto dalle loro mani con pennarelli Zelda....:muro: ) plizzzzzz

Motosauro
26-09-2007, 08:38
Qualcosa si è mosso:
Sul sito c'è disponibile una iso di recupero nel caso il flash non sia andato a buon fine: dicono di masterizzarla e metterla dentr, aspettando vari minuti per poi resettare la console.

Stiamo a vedere se magari finalmente arriva sta benedetta v2

Yota79
26-09-2007, 22:11
ragazzi ho fatto la mod con il wiikey...

tutto ok, partiti 4 giochi e giocato 5 minuti... poi spengo.. riaccendo e non legge più nulla...

Alla fine la apro e vedo che un saldatura appena toccata mi salta. La rifaccio, controllo le altre (muovendole un pò non si staccano) eppure ho riprovato e non funziona...

suggerimenti? O devo rifare tutte le saldature? :(

Motosauro
27-09-2007, 08:56
hanno messo disponibili finalmente il firmware 1.9b e il setup cd 1.3 :)

alyfastman
03-10-2007, 12:24
ciao ragazzi,
a quanto letto sembra che la wiikey sia la più diffusa e sia la migliore.....

qualcuno conosce un posto dove farla a Novara e vicinanze?

Gyxx
03-10-2007, 14:17
Per la cronaca, su diversi forum nazionali ed internazionali si sta parlando di un nuovo modchip che sta per uscire. Non si sa che team lo abbai sviluppato, si sa solo che il distributore europeo è di san marino :angel: e che sarà disponibile da una settimanetta.

Il nuovo modchip POTREBBE farr andare anche homebrew, funziona su chipset D2C e non sfrutta il buco della seriale nascosta nel chipset del lottore.

Di contro, il prototipo necessita di circa 30 FILI per l'installazione, qualcosa di simile di quanto già visto per la PS2.

Per approfondimenti vi linko questo forum italiano qui (non mi sembra corretto mettere il link del rivenditore, IMHO sarebbe spam ;).

http://forum.console-tribe.com/wii-hacking/t-il-chipset-d2c-arriva-italia-36314.html

Dal post 4 in poi ;)

cià

;)

Gyxx

03-10-2007, 14:26
Per la cronaca, su diversi forum nazionali ed internazionali si sta parlando di un nuovo modchip che sta per uscire. Non si sa che team lo abbai sviluppato, si sa solo che il distributore europeo è di san marino :angel: e che sarà disponibile da una settimanetta.

Il nuovo modchip POTREBBE farr andare anche homebrew, funziona su chipset D2C e non sfrutta il buco della seriale nascosta nel chipset del lottore.

Di contro, il prototipo necessita di circa 30 FILI per l'installazione, qualcosa di simile di quanto già visto per la PS2.

Per approfondimenti vi linko questo forum italiano qui (non mi sembra corretto mettere il link del rivenditore, IMHO sarebbe spam ;).

http://forum.console-tribe.com/wii-hacking/t-il-chipset-d2c-arriva-italia-36314.html

Dal post 4 in poi ;)

cià

;)

Gyxx

si esiste, ma è utile solo ed esclusivamente per chi ha il d2c che non è modificabile .... ... ... e poi va installato da qualcuno veramente bravo, visto che i 30 fili vanno tutti sui piedini del chip che son minuscoli a dir poco

Le modifiche attuali son 5 saldature facili facili che le può fare chiunque, l' unica limitazione sono i giochi import che non partono, ma tanto per questa cosa nessun chip potrà mai fare niente

Gyxx
03-10-2007, 16:59
si esiste, ma è utile solo ed esclusivamente per chi ha il d2c che non è modificabile .... ... ... e poi va installato da qualcuno veramente bravo, visto che i 30 fili vanno tutti sui piedini del chip che son minuscoli a dir poco

Le modifiche attuali son 5 saldature facili facili che le può fare chiunque, l' unica limitazione sono i giochi import che non partono, ma tanto per questa cosa nessun chip potrà mai fare niente

Guarda, a quello che si sa per ora sul nuovo modchip le cose non stanno proprio così ..... Se vai alla notizia originale (non riporto il sito ma è un importatore del wikey di San Marino ;) ) la nuova modifica dovrebbe funzionare su tutti i chip, compresi i D2B con piedini tagliati ....

...e molte persone hanno orrore all' idea di scarnificare il chip + che a saldare 30 fili ....

Poi le foto riportate sono dei prototipi : sia il numero dei fili (anche se è all' incirca definitivo) sia la localizzazione non è detto che siano finali ...

tanto per dirtene una, la wiikey utilizza 6 fili, di cui 4 sono piedini del chip e 2 di alimentazione ... ma nel modello finale NON saldi sul chip ma su dei punti sulla mobo, che cono incollegamento coi pin, così come accade sui modchip della PS2 ......

.... ora come ora sulla PS2, ed in generale su tutte le modifiche con alto numero di pin, si usano delle mascherie attaccate a flessibili (vedi chip prodigy della ps2, 28 collegamenti e si monta in 8 minuti :eek:), il flessibile poi ha un connettore sulla basetta del modchip ..... quindi direi che il prototipo è roba da fachiri, ma se vogliono vendere il prodotto probabilmente il finale sarà divero ( o cmq una delle prime revisioni)...

La cosa preoccupante è che la nuova revision delle consolle attualmente in produzione sono TUTTE prodotte in modo da NON permettere il montaggio di modifiche semplici come il Wiikey, quindi chi comprerà la Wii a antale dovrà per forza fare i conti con una modifica + complessa.

E' per quello ceh è importante, IMHO, che vengano fatti nuovi mochip anti D2C.

E in prospettiva che si arrivi anche ad agire sul chip principale della wii in modo da poter far girare Homebrew (software proprio) nativo Wii e non gamecube come quello che si può fare ora e a modificare/ far funzionare il software come si vuole, tipo a far girare tutti gli import e non solo, es sbrikkare le consolle, mettere bios custom, etc, tutte cose che noi utenti avanzati di PC siamo abituati a poter piazzare sulle nostre macchine, anche solo x il puro gusto di farlo.

Questa modifica è in lavorazione già da un po dal team infectus, ma ancora necessita tempo.

Ciao

;)

Gyxx

nintendo man
03-10-2007, 17:51
ciao raga scusate ma ho una domanda da porvi volevo aggiornare il wiikey alla versione 1.9b come si fa?
il bootdisck 1.3 all'interno a 2 file filechoop e un altro come si trasformano in ISO?:) grazie della vostra pazienza

Gyxx
04-10-2007, 14:28
Ancora a proposito del Chip per il D2C ..

questo è il sito internet dedicato al nuovo modchip

http://www.d2ckey.com/

31 fili x la modifica, con questa revisione :cry: .....

Per la cronaca, il team che lo ha sviluppato è lo stesso del Wiikey, quindi per chi diceva che è meglio la modifica Wiikey, ora sappiamo ceh per il nuovo chipset attualmente non ci sono facili scorciatoie, altrimenti questi signori avrebbero rifatto un modchip con 6 fili ..

Cià

;9

Gyxx

fritzen
05-10-2007, 12:23
ragazzi volevo chiedervi, secondo voi dopo natale il wii calerà di prezzo? lo stò aspettando da parecchio e se possibile volevo comprarlo gia con la modifica.
voi avete qualche sito da consigliarmi?
grazie

Luxor83
05-10-2007, 13:04
Ci sono offerte speciali a 199€

Dopo natale...mmm forse fra febbraio-marzo, ma il ritmo di vendita che ha ne dubito.

pierpo
06-10-2007, 13:29
appena finito di installare il wiikey.

funziona tutto, anche se ho perso 5 diottie per fare le saldature così piccole!!!

avevo già il FW3.00E sul wii, ho installato il wiikei, ho fatto subito l'upgrade all wiikey usando il 1.9b, tutto ok.
Ho inserito il disco di setup 1.3 ma non funziona, perchè?

i miei giochi di backup funzionano...

Gyxx
06-10-2007, 21:34
x pierpo :

C'è un baco nel configdisk 1.3 che ne impedisce il funzionamento nativo se nella consolle c'è già il firmware 3.0 o superiore.

Parlo di baco dato che il configdisk 1.3 è uscito DOPO l'aggiornamento Nintendo alla versione 3.0 .

Il baco è rimasto perchè a quanto sempra il coder dei firmware della wiikey ha piantato il team lasciando a metà lo sviluppo dei firmware

Per risolvere, devi mettere un configdisk 1.2 patchato particolare (vedi sotto) e abilitare il region free. Una volta fatto questo e aggiornato il firmaware delal Wiikwy a 1.9, potrai far funzionare il configdisk 1.3 e abilitare tutte le opzioni del nuovo firmware.

Se però ridisabiliti il regionfree, non potrai + usare il configdisk 1.3 se prima non lo avrai riabilitato con il configdisk 1.2 modificato di cui sopra.

In pratica, considerando di avere il firmware 3.0 (o superiori) nella Wii, se dal configdisk si mette il regionfree su OFF, si prevengono i brick ma si disattiva il supporto al configdisk stesso.

Questo perchè nei configdisk ufficiali c'è una stringa particolare diversa da quella dei dischi ufficiali).

Tale stringa, se riconosciuta dal firmware della consolle Nintendo, impediscie il caricamento del software del DVD.

Il nuovo regionfree che fornisce il nuovo firmware 1,9 del Wiikey riesce a patchare anche questa parte del codice, rendendo compatibili anche i DVD che l'aggiornamento alla versione 3.0 del software della consolle fino ad oggi bloccava.

Per risolvere conviene scaricare e masterizzarsi il DVD di configurazione DERIVATO dall' 1,2 ufficiale e che ha la stringa incriminata modificata per andare sempre.

Per scaricarlo, Il link lo trovate nel post 22 di questa discussione :

http://psx-scene.com/forums/wii-modchips/58507-un-official-wiikey-config-disc-1-2x-works-firmware-3-0x.html

Con quello si può SEMPRE riabilitare il configdisk 1.3, e col 1.3 si abilita tutto tranen il regionfree (se si può) per maggiore sicurezza onde prevenire brick accidentali (se si usa software di dubbia fonte ;) )

ciao

;)

Gyxx

pierpo
07-10-2007, 11:41
ho scaricato il configdisk 1.2 patchato.
ho cercato ci creare l'immagine del PAL peò mi crea un immagine CD e non DVD.

Ho quindi forzato l'iimagine a DVD usando il fixesize ma il Wii non legge il disco...

Gyxx
07-10-2007, 14:08
ho scaricato il configdisk 1.2 patchato.
ho cercato ci creare l'immagine del PAL peò mi crea un immagine CD e non DVD.

Ho quindi forzato l'iimagine a DVD usando il fixesize ma il Wii non legge il disco...

Esatto, devi usare il fixsize impostato per rendere l'immagine a misura dell' immagine gamecube, poi masterizzarlo a velocità molto bassa .... e dare la verifica della masterizzazione .....

ciao

;)

Gyxx

P.S. se hai altri dubbi, dai un occhiata qui

http://forum.console-tribe.com/f-wii-hacking-198.html

purtroppo qui non si può parlare approfonditamente di backup e come installare modchip, a malinquore ma io per questi argomenti specifici mi spostao di la, dove non ci sono queste limitazioni ....

SuperFess
10-10-2007, 09:42
ragazzi, un consiglio.
Sto provando il backup di paper mario ma a volte mi dice "impossibile leggere il disco". A volte si avvio riesco a giocare un po' e magari al cambio schema da quell'errore. Molte volte lo da subito e non riesce ad arrivare alla schermata iniziale.

Mi chiedevo, potrebbere essere il disco o la modifica che fa falso contatto?
Voi che ne dite?

Non è che devo aggiornare il firmware del wii o dell wiikey?Non credo altrimenti non partirebbe mai penso...

Adesso sto provando a rimasterizzarlo a 2,4x

daxxere
10-10-2007, 10:01
Ma facendo la modifica c'è il rischio ban come per la 360?
Qual'è la migliore, la wiikey o consigliate altro?

Dax

Mamegod
10-10-2007, 10:03
E' uscito il nuovo Firmware 3.1 per Nintendo WII ... c'è qualche problema con WiiKey ?

E' uscito stanotte , qualcuno ha già aggiornato ? Riscontrato problemi ?

Ciao e grazie

taleboldi
10-10-2007, 12:04
E' uscito il nuovo Firmware 3.1 per Nintendo WII ... c'è qualche problema con WiiKey ?

E' uscito stanotte , qualcuno ha già aggiornato ? Riscontrato problemi ?

Ciao e grazie

vorrei saperlo pure io, anche se finchè non monto la schedina wifi nel pc non riuscirò a fare nulla

anyone ?

ciauz.

grng
11-10-2007, 18:21
Se sapete di qualche temerario, anche su forum stranieri, fate un fischio :asd:

Gyxx
11-10-2007, 18:58
http://forum.console-tribe.com/wii-hacking/t-wii-update-3-1-a-37818.html

Funziona tutto come con il 3.0, tranne che per il supporto alle tastiere USB esterne per opera ;).

Saluti

;)

Gyxx

Gyxx
11-10-2007, 19:14
Già che ci sono , vi informo che qualcuno è riuscito a fare un primo config disk 1.3 funzionante sotto il firmware 3.x anche senza abilitare il regionfree ....... purtroppo serve ancora il controller del gamecube, ma secondo me entro un 2-3 settimane si arriverà ad avere il disco 1.3 100% funzionate anche senza pad gamecube ......

dal primo messaggio si scaricano direttamente le iso,

http://psx-scene.com/forums/wiikey/59818-working-v1-3-config-discs-gc-controller-needed.html

saluti

;)

Gyxx

^free^
21-10-2007, 00:17
ci sono novità per sti modchip? quale mi consigliate oggi come oggi?

Unrealizer
21-10-2007, 10:42
ci sono novità per sti modchip? quale mi consigliate oggi come oggi?

il wiikey

ma c'è anche il wiifree, un progetto opensource, ma devi comprare i chip e programmarteli tu, a meno che nn compri un kit già fatto

^free^
21-10-2007, 11:29
il wiikey

ma c'è anche il wiifree, un progetto opensource, ma devi comprare i chip e programmarteli tu, a meno che nn compri un kit già fatto

ok grazie :)

grng
21-10-2007, 12:15
Io consiglio ancora il wiikey

veneno
22-10-2007, 16:02
c'è qualcuno di verona o della zona che ha fatto la modifica con il wiikey?

Motosauro
23-10-2007, 07:54
c'è qualcuno di verona o della zona che ha fatto la modifica con il wiikey?

eccomi

veneno
26-10-2007, 12:54
mi serve un consiglio

non ho trovato nessuno in zona verona che monti modchip.
ho cercato un po' in rete ed il meglio che ho trovato è:

hardstore
oppure
recoverybios

il primo sembra più conveniente.
quale mi consigliate?

gogetas
26-10-2007, 13:08
deve uscire un aggeggio per montare i modchip senza saldature. Io attendo e vedo. Hardstore è meglio cmq

veneno
26-10-2007, 13:09
deve uscire un aggeggio per montare i modchip senza saldature. Io attendo e vedo. Hardstore è meglio cmq

di che si tratta? quando dovrebbe uscire? hai qualche link?