View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
di che si tratta? quando dovrebbe uscire? hai qualche link?
http://www.wlip.es/indexSpanish.html
per ora c'è solo la versione spagnola del sito, ma su demostration si vede il video
http://www.wlip.es/indexSpanish.html
per ora c'è solo la versione spagnola del sito, ma su demostration si vede il video
tranquillo. lo spagnolo è la mia seconda lingua (ho la madre spagnola :D )
anzi...se ti interessa sapere qualcosa scritta su quel sito che magari non hai capito chiedi pure
edit: ho appena dato un'occhiata
a quanto pare sembrerebbe montarsi sul chip e collegarsi direttamente ai piedini. ma come la metti con chip con i piedini tagliati?
edit2: ho letto tra le faq una domanda a proposito dei piedini. nella risposta sostengono si possa fare installare comunque quell'affare. è possibile una cosa del genere? cioè, se i piedini non ci sono, dove si collega?
anzi...se ti interessa sapere qualcosa scritta su quel sito che magari non hai capito chiedi pure
a quanto pare sembrerebbe montarsi sul chip e collegarsi direttamente ai piedini. ma come la metti con chip con i piedini tagliati?
edit2: ho letto tra le faq una domanda a proposito dei piedini. nella risposta sostengono si possa fare installare comunque quell'affare. è possibile una cosa del genere? cioè, se i piedini non ci sono, dove si collega?
boh, io ho le prime versioni con tutti i piedini quindi non mi tange la faccenda, aspettavo qualcosa per non dover saldare
usi il dremel e scavi sull'integrato fino a trovare i piedini.
Ovviamente se lo fa un macellaio spacca tutto. OCCHIO!
Se capisci bene lo spagnolo prova a farti un giro nei forum spagnoli. Per le modifiche sono abbastanza documentati (almeno io ho sentito dire così).
ciao!
simobravo14
27-10-2007, 02:03
scusate tutti grandissimi esperti di mod e consolle, ho una domanda a cui non ho trovato risposta...
in questo periodo mi trovo negli usa per lavoro, e mi era passato il piccio di comprarmi la wii che qui ho trovato in offerta a 239$ (166€).
Ora le mie domane sono:
1) rientrando in italia potrò giocare sul mio televisore PAL ai giochi che ho comprato qui (magari anche con l'ausilio di un qualche cavetto universale da comprare a parte...)
2)esiste qualche chip che possa farmi giocare ai giochi che in futuro comprerò in italia, sulla consolle USA????
3)Avrei problemi con il gioco on-line, con il portale nintendo e minchiate varie???
Grazie dell'attenzione, scusate ma sono un pò fuori dal mondo consolle da qualche anno...
scusate tutti grandissimi esperti di mod e consolle, ho una domanda a cui non ho trovato risposta...
in questo periodo mi trovo negli usa per lavoro, e mi era passato il piccio di comprarmi la wii che qui ho trovato in offerta a 239$ (166€).
Ora le mie domane sono:
1) rientrando in italia potrò giocare sul mio televisore PAL ai giochi che ho comprato qui (magari anche con l'ausilio di un qualche cavetto universale da comprare a parte...)
2)esiste qualche chip che possa farmi giocare ai giochi che in futuro comprerò in italia, sulla consolle USA????
3)Avrei problemi con il gioco on-line, con il portale nintendo e minchiate varie???
Grazie dell'attenzione, scusate ma sono un pò fuori dal mondo consolle da qualche anno...
Con una consolle USA, previa modififca, ti funzionerebbero circa il 70-80% dei giochi PAL europei ed il 60-70 di quelli Giapponesi.
Non ti servirebbero cavi vari, andrebbe così come è.
Qui da noi trovi la Wii in offerta a 199 € da molte parti, secondo me il gioco non vale la candela ;9.
Non c'è ancora gioco on line per la Wii.
Ciao
Gyxx
e aggiungerei:
- non so come funziona la garanzia (nel senso se è valida anche per una console acquistata in USA);
- probabilmente prendendola nuova ti ritroverai con un chipset D2C o D2B con piedini mozzati. Sono entrambi modificabili a prezzo di difficoltà di esecuzione o costi maggiori.
Io, fossi di là comprerei portatili facilmente rivendibili in europa, ovviamente con garanzia internazionale ;)
simobravo14
27-10-2007, 08:24
Grazie per le risposte, come al solito molto dettagliate...
Il mio problema è che io starò negli usa ancora per un bel pò, almeno fino a giugno, quindi se compro un wii pal, poi non saprei che farmene visto che non potrei comprare i giochi qui...
Sono molto indeciso, anche se penso che alla fine vista la cifra non particolarmente esosa, penso proprio che farò questa caxxata...
P.s. il portatile gia lo preso a prezzo affare:D ...
P.s.2(non la consolle...) so che non è il thread adatto, ma sapete dirmi se con l'Xbox 360 avrei gli stessi problemi?Grazie tante
con le 360 avresti più problemi per due motivi:
1 - non so se la garanzia internazionale vale (considera che si tratta di console MOLTO fragili)
2 - per adesso, con o senza modifica, i giochi nati PAL vanno solo su PAL e NTSC solo su NTSC, a meno che siano sbloccati "di fabbrica" (avviene per parecchi giochi).
Ora quando si verificano gli aggiornamenti avverte che potrebbe bloccarsi in presenza di un chip di modifica ... E' vero ragazzi? Ovviamente ce l'ho originale!
Motosauro
29-10-2007, 09:53
Ora quando si verificano gli aggiornamenti avverte che potrebbe bloccarsi in presenza di un chip di modifica ... E' vero ragazzi?
No, non si blocca, però ti rompe il tubo di scarico dell'acqua della lavatrice ...
Ovviamente ce l'ho originale!
Excusatio non petita, accusatio manifesta :asd:
DaK_TaLeS
29-10-2007, 09:55
sembra che i nuovi giochi nintendo (mario galaxy ad esempio) integrino una nuova protezione.
Leggendo in giro ho visto che solo quelli con chip d2c riescano ad eseguirli ma i vari team sono al lavoro per sistemare la cosa.
Prendete la cosa con le pinze :)
Io l'ho appena aggiornato al 3.x che è contenuto in metroid, ed è tutto ok
edit: ho uno dei primi wii + wiikey
sembra che i nuovi giochi nintendo (mario galaxy ad esempio) integrino una nuova protezione.
Leggendo in giro ho visto che solo quelli con chip d2c riescano ad eseguirli ma i vari team sono al lavoro per sistemare la cosa.
Prendete la cosa con le pinze :)
Guarda, non te la prendere ma il tuo discroso non ha nè capo nè coda ;).
Per prima cosa Mario Galaxy NON è ancora stato rilasciato, quindi vorrei sapere su cosa si basa chi dice certe cose (a parte dei rumors).
Il tutto (i rumors) sembra sia stato originato da una falsa immagine ISO NTSC del gioco di cui sopra nella rete P2P, che NON ha mai funzionato a nessuno perchè era appunto un fake, e come tale è stata rimossa.
Notizie su questo fatto le trovi oramai da settimane su vari siti stranieri ed italiani specializzati in consolle.
Ma da questoa implicare il chip D2C ce ne corre.
Ci credi che la Nintendo fa un gioco solo per le nuove consolle appena prodotte ? oltre ad essere irragionevole sarebbe anche difficile, dat che il D2C è un chip identico ai precedenti solo senza la seriale ....
Se invece volevi dire che solo le modifiche per D2C funzionano, ancora la cosa non ha senso, dato che il D2C Key funziona iniettando il codice della seriale (e quindi ricreandola) nel D2C e hackandola, facendolo ridiventare di fatto un D2B con modifica standard Wiikey.
Infatti il team che fa la Wiikey è lo stesso che fa il D2CKey.
Se invece volevi dire che solo la D2C key ce la farà a sbloccare questo nuovo meccaniscmo di copia sei ancora fuori strada, perchè come ti dicevo tale chip fa "regredire" a tutti gli effetti il D2C a D2B, e poi opera come le trqadizionali modifiche.
Poi tutto ci può stare il questo mondo di m...a , ma ti ripeto che quelloc he hai postato ha davvero poco senso, in qualunque modo tu lo voglia guardare.
Se cmq hai altre notizie a riguardoc eh non collimano con quelloc eh ho scritto, postale e cercheremo di capire qualcosa di +
Ciao
Gyxx
Guarda, non te la prendere ma il tuo discroso non ha nè capo nè coda ;).
Per prima cosa Mario Galaxy NON è ancora stato rilasciato, quindi vorrei sapere su cosa si basa chi dice certe cose (a parte dei rumors).
Il tutto (i rumors) sembra sia stato originato da una falsa immagine ISO NTSC del gioco di cui sopra nella rete P2P, che NON ha mai funzionato a nessuno perchè era appunto un fake, e come tale è stata rimossa.
Notizie su questo fatto le trovi oramai da settimane su vari siti stranieri ed italiani specializzati in consolle.
Ma da questoa implicare il chip D2C ce ne corre.
Ci credi che la Nintendo fa un gioco solo per le nuove consolle appena prodotte ? oltre ad essere irragionevole sarebbe anche difficile, dat che il D2C è un chip identico ai precedenti solo senza la seriale ....
Se invece volevi dire che solo le modifiche per D2C funzionano, ancora la cosa non ha senso, dato che il D2C Key funziona iniettando il codice della seriale (e quindi ricreandola) nel D2C e hackandola, facendolo ridiventare di fatto un D2B con modifica standard Wiikey.
Infatti il team che fa la Wiikey è lo stesso che fa il D2CKey.
Se invece volevi dire che solo la D2C key ce la farà a sbloccare questo nuovo meccaniscmo di copia sei ancora fuori strada, perchè come ti dicevo tale chip fa "regredire" a tutti gli effetti il D2C a D2B, e poi opera come le trqadizionali modifiche.
Poi tutto ci può stare il questo mondo di m...a , ma ti ripeto che quelloc he hai postato ha davvero poco senso, in qualunque modo tu lo voglia guardare.
Se cmq hai altre notizie a riguardoc eh non collimano con quelloc eh ho scritto, postale e cercheremo di capire qualcosa di +
Ciao
Gyxx
Faccio il punto della situazione:
Sta circolando una versione leaked di Mario Galaxy (cosa tristissima a mio avviso) e questo video lo dimostra:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/123205.html?playlist=featured
Sembra che tale versione funzioni solo con D2CKey (e non con il + comune Wiikey), dal sito del Wiikey sembra però che abbiano anche loro aggirato la protezione ma che questo implichi un aggiornamento del chip. Di + ninzò :fagiano:
Faccio il punto della situazione:
Sta circolando una versione leaked di Mario Galaxy (cosa tristissima a mio avviso) e questo video lo dimostra:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/123205.html?playlist=featured
Sembra che tale versione funzioni solo con D2CKey (e non con il + comune Wiikey), dal sito del Wiikey sembra però che abbiano anche loro aggirato la protezione ma che questo implichi un aggiornamento del chip. Di + ninzò :fagiano:
Allora avete ragione voi, quando ho sentito e mi sono informato sulla vicenda per l'ultima volta era la metà della scorsa settimana, probabilmente mi son perso qualcosa per strada ;).
Purtroppo da lavoro non posso accedere a gametrailers, mi fido se mi dici che non è un fake come sembrava inizialmente. Ma soprattuo che qualcuno è riuscito ad avviare l'immagine.
La cosa buffa è che come dicevo + su, sia il D2Ckey che il Wiikey sono fatti dallo stesso team, ed il primo imita il secondo.
Probabilmente per fare il D2C-Key hanno dovuto fare le cose in maniera "millimetrica" dal lato codice, e dal confronto fra questo extra lavoro della nuova modifica ed il vecchio hanno subito capito cosa non va ......
riporto comnque nella sua interezza quello che c'è scritto sul sito del Wiikey,
Update on Super Mario Galaxy Issue
[29-10-07] In addition to the announcement made earlier today about Super Mario Galaxy, we are pleased to confirm that we have now identified the copy protection method responsible and created a fix.
In order to guarantee stability, we have had to make a fairly major change to the way the code works. While all tests have proven positive, the challenge now is to create a delivery system to allow existing Wiikeys to be updated.
As ever, we appreciate your patience and support while we do this.
Per i fan di Mario Galaxy .. spero che stavolta non ci mettano troppo :D , per conto mio c'è tempo per il fix fino a che esce il primo gioco che supporta i controlli della spada laser via wiimote ;)...
saluti
Gyxx
uscito un aggiornamento per il cyclowiz per superare la protezione che introduce super mario galaxy e a breve ci sarà pure un'aggiornamento del wiikey..
ecco la news presa da nextrl
E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per questo chip che lo rende il primo (della vecchia generazione) in grado di eseguire Mario Galaxy. La nuova versione è una beta e quindi va presa con le "molle": alcune funzionalità potrebbero non funzionare, pertanto gli autori consigliano di aspettare qualche giorno per dar loro il tempo di rilasciare un update stabile.
UPDATE: annunciato eventuale aggiornamento wiikey nel loro sito ufficiale
come previsto.
Io non mi sono preoccupato nemmeno 1 secondo, si sapeva che avrebbero trovato una soluzione
fatta la legge.......
qualcuno ha mai montato il picmod? se si' è affidabile?
No, non si blocca, però ti rompe il tubo di scarico dell'acqua della lavatrice ...
Excusatio non petita, accusatio manifesta :asd:
Mille grazie per la presa in giro ;) :O
Motosauro
30-10-2007, 15:07
Mille grazie per la presa in giro ;) :O
Nun c'è prublema cumpà :)
:cincin:
Ragazzi ma infectus sbarcherà mai sul wii?
infectus è già stato installato sul wii, ma per dumpare la nand interna.
Oltretutto spendere 50E (o quello che costa) per un infectus su una console come il wii è una follia, visto che con 3E te la cavi comodamente :D
Chiedo venia ragazzi, è un pò di tempo che non mi aggiorno, volevo sapere se fino ad ora è uscita qualche mod che non rischia di rompersi con gli aggiornamenti e se per caso è possibile usare anke giochi della virtual console.... grazie a tutti.
Motosauro
05-11-2007, 22:29
Chiedo venia ragazzi, è un pò di tempo che non mi aggiorno, volevo sapere se fino ad ora è uscita qualche mod che non rischia di rompersi con gli aggiornamenti e se per caso è possibile usare anke giochi della virtual console.... grazie a tutti.
La modifica che non rischia di rompersi è quella che non metti ;)
I giochi della VC li puoi giocare anche con la mod: basta che li compri e li scarichi e tutto funziona :)
La modifica che non rischia di rompersi è quella che non metti ;)
I giochi della VC li puoi giocare anche con la mod: basta che li compri e li scarichi e tutto funziona :)
Dopo questo brillante intervento, prego qualcuno di buon senso di darmi una risposta seria, per favore ho già i mie problemi dato che mia madre è morta da meno di una settimana e se ho fatto questa domanda è solo perchè vorrei installare un modchip sul Wii per far distrarre un pò mio fratello minore con qualche gioco in + senza rischiare di rompere la console negli aggiornamenti. Grazie.
beh, per gli aggiornamenti nessuno lo può sapere, in teoria via firmware nintendo un giorno potrebbe, forse...ad oggi cmq tutto tranquillo.
per la vc non saprei, al max ti consiglio il pc dove trovi tutte le roms di questo mondo, per ogni sistema...forse i titoli della vc anche su wii, ma non ho mai cercato, prova a googlare :)
Ma se uno dovesse mettere la wiikey (che da quel che ho capito su questo thread è la migliore!) ci sono problemi a giocare online?
Dax
Ma se uno dovesse mettere la wiikey (che da quel che ho capito su questo thread è la migliore!) ci sono problemi a giocare online?
Dax
Fino ad oggi non ho sentito nessuno lamentarsi.
Io ho il Wiikey e gioco online con i giochi Mario strikers e fifa08 che però li ho originali, ad ogni modo con il backup di questi mi è andato tutto ok.
Chi sa dove posso modificare a Roma la wii con il wiikey?
Al momento mi consigliate qualche altra mod migliore?
Dax
ero interessato a pigliare una wii, è consigliabile la wii con chip wiikey oppure con chip D2Ckey?
ero interessato a pigliare una wii, è consigliabile la wii con chip wiikey oppure con chip D2Ckey?
La questione NON si pone :D ...... se hai tutti i chipset TRANNE il D2C puoi mttere il Wiikey e NON il D2Ckey, se hai come chipset il D2C puoi mettere solo il D2C come modifica e NON il Wiikey ....
;)
Sono prodotti diversi per versioni diverse di consolle ;), infatti il team che sviluppa i 2 prodotti è il medesimo ;) ...... come puoi vedere facendo un giro sui forum internazionali e/o facendo whois sul dominio dei due siti internet ;)....
se ti leggi un po delle pagine precedenti dovresti venire a capo di tutto ;).
ciao
;)
Gyxx
La questione NON si pone :D ...... se hai tutti i chipset TRANNE il D2C puoi mttere il Wiikey e NON il D2Ckey, se hai come chipset il D2C puoi mettere solo il D2C come modifica e NON il Wiikey ....
;)
Sono prodotti diversi per versioni diverse di consolle ;), infatti il team che sviluppa i 2 prodotti è il medesimo ;) ...... come puoi vedere facendo un giro sui forum internazionali e/o facendo whois sul dominio dei due siti internet ;)....
ciao
;)
Gyxx
grazie mille, infatti ho letto più o meno tutte le pagine precedenti (dopo aver postato:D ) e ho abbastanza chiara la situazione.
ciao :)
bronzodiriace
08-11-2007, 17:01
1. [NDS] Pokémon Diamond & Pearl - 1,455,526 connections*
2. [WII] Guitar Hero III: Legends of Rock - 622,580 connections
3. [NDS] Animal Crossing: Wild World - 268,796 connections
4. [NDS] Mario Kart DS - 242,202 connections
5. [WII] Mario Strikers Charged - 155,239 connections
6. [NDS] Metroid Prime Hunters - 154,945 connections
7. [NDS] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass - 126,388 connections
8. [WII] Pokémon Battle Revolution - 88,287 connections
9. [NDS] Pokémon Fushigi no Dungeon Toki/Yami no Tankentai - 86,818 connections**
10. [NDS] Jump! Ultimate Stars - 86,588 connections
guitar hero 3 supporterà l'online e la chitarra avrà l'alloggio per il wiimote il quale vibrerà,funzionerà da speaker ed altro che ora non conosco ;)
Ho saltato tutti i Gh, a questo gli darò una possibilità.
francyflipper
12-11-2007, 11:20
buongiorno a tutti, volevo sapere a cosa servono le 2 uscite usb dietro la console , grazie
Motosauro
12-11-2007, 11:50
buongiorno a tutti, volevo sapere a cosa servono le 2 uscite usb dietro la console , grazie
Al momento servono per attaccare una tastiera USB da usare nel canale Internet (ossia con Opera) o per alimentare apparecchi tipo caricabatterie o simili.
Al momento servono per attaccare una tastiera USB da usare nel canale Internet (ossia con Opera) o per alimentare apparecchi tipo caricabatterie o simili.
... o per attaccare l'adattatore USB > LAN .... anche se quasi nessuno lo usa perchè costa quanto un access point wireless ;) .... e la Wii ha già la scheda LAN wireless ;) ....
ciao
;)
Gyxx
Motosauro
12-11-2007, 12:23
... o per attaccare l'adattatore USB > LAN .... anche se quasi nessuno lo usa perchè costa quanto un access point wireless ;) .... e la Wii ha già la scheda LAN wireless ;) ....
ciao
;)
Gyxx
*
M'ero proprio dimenticato. Grazie per la precisazione :)
*
M'ero proprio dimenticato. Grazie per la precisazione :)
Figurati.
[spam gratuito]
Era giusto per rompere un po le @@ a qualcuno :D ;) :Prrr: !
[/spam gratuito]
Cià
;)
Gyxx
[07.11.01] Wiikey update 1.9g (as in galaxy!) beta released!
We are pleased to announce that BETA HOTFIX v1.9g of the Wiikey firmware is now available to download. Please note that this is a BETA HOTFIX released as an immediate response to feedback from users regarding SMG. It comes with absolutely no warranty or guarantees. Use it at your own risk! Feedback is welcome, but please send your message one time only. We can't reply to every message we get, but we do read all of them.
The Wiikey Team would like to thank all of those who sent in their messages of support over the last few days. Knowing that there are so many kind people out there has really made the whole thing worthwhile. Thanks! :-)
Link del file:
http://download.wiikey.cn/dl/1.9g-beta.rar
We are pleased to announce that BETA HOTFIX v1.9g of the Wiikey firmware is now available to download. Please note that this is a BETA HOTFIX released as an immediate response to feedback from users regarding SMG. It comes with absolutely no warranty or guarantees. Use it at your own risk! Feedback is welcome, but please send your message one time only. We can't reply to every message we get, but we do read all of them.
The Wiikey Team would like to thank all of those who sent in their messages of support over the last few days. Knowing that there are so many kind people out there has really made the whole thing worthwhile. Thanks! :-)
Link del file:
grazie :)
bronzodiriace
14-11-2007, 16:34
;)
ciao
;)
Gyxx
è permesso parlare di pirateria sul forum?
non è pirateria.
Moddare una consolle non è illegale.
Crearsi dei backup dei propri giochi non è illegale.
laplace82
14-11-2007, 17:35
beh ovviamente no! :p
il chip in sè non è pirateria, pirateria è scaricare i giochi da internet oppure utilizzare backup se non si possiede l'originale.
Ragazzi ma per installarle l'aggiornamento del firmware del wikey (1.9g ) per far partire il backup di Mario Galaxy devo perforza avere il pad del cubo?
Non ho mai upgradato il firmware non saprei :/
:mbe:
Beh ..... leggiti il regolamento se non sei sicuro ;) ... strano che un veterano del forum come te chieda queste cose, comunque ;) .....
se era una velata allusione a me, come sembra dal tuo quote, oltre a quotare a mia volta
non è pirateria.
Moddare una consolle non è illegale.
Crearsi dei backup dei propri giochi non è illegale.
ti dico che quando e se avrai dei figli che cercano di farti a pezzi tutte le cose che maneggi xchè vogliono imitarti, ti verrà voglia di giocare coi backup che la legge in maniera sacrosanta ti consente di fare .......
.. inoltre, siamo su un forum di informatica e tecnologia, il modding richiede una notevole dose di competenza elettronica per essere fatto (e da una notevole soddisfazione quando viene bene, ho linkato un immagine della mia installazione 5 o 6 pag. fa), poi ti informo di una cosa che probabilmente non sai, ovvero che esistono quelle cose chaimate homebrew, ovvero software sviluppato indipendentemente, fra cui spicca anche il GCOS, una versione di Linux fatta appositamente per il gamecube che gira perfettamente (anzi, pure meglio) sulla Wii, dato che emula in hardware il GC.
Ovviamente per fare girare il GCOS devi modificare la tua consolle ... altrimenti senza l'header giusto il software di un tuo DVD non verrebbe mai eseguito (tipo palladium ;) ) e per moltissime persone già quasto basta a stuzzicare la fatasia e a far mettere le mani sulla propria stazione saldante .... ti dirò che io inizialmente come modifica mi volevo autoprogrammare un chippino con il firmware libero YAOSM, poi ho scelto il wiikey per motivi di mancanza di tempo .....
Ora, ritornando a quello che hai chiesto, se la consolle mi è data in comodato di uso ok, non è legale modificarla, ma dato che la ho acquistarta sono liberissimo , se voglio, pure di usarla per cuocere i toast (novabbe, x quello c'è l'Xbox :D ), non penso che ti stupiresti di sentire, sempre rimanendo nel mondo IT, di uno smanettone che mette una versione di leopard regolarmente acquistata su di un PC previa una bella modifica hardware .....
Fra l'altro, se tutto quanto sopra (e molto altro che non ho volgia di scriovere a quest'ora) non fosse vero, come pensi che una discussione simile, che parla principalmente di modchip e della loro gestione/installazione, rimanga aperta dopo così tante risposte ?
Vabbè che in altri forum ci sono mod distratti, ma lo staff di hwupgrade è notevole, sotto tutti gli aspetti ;) .....
quindi perdonami se una domanda mi sorge spntanea, dopo queste considerazioni : ma per caso o detto, fatto o lasciato intendere qualcosa che ti ha reso perplesso ?
Ciao, buon weekend
;)
Gyxx
ovvero che esistono quelle cose chiamate homebrew,
:ave: :ave:
ottima arringa pro modchip, grande gyxx
francyflipper
16-11-2007, 14:52
ciao ragazzi come e quali sono i procedimenti per moddare la wii? ma e' una cosa che poi funziona oppure e' ancora inconveniente farla?
D3stroyer
16-11-2007, 14:56
"ancora".
E' inconveniente e basta (se ci tieni alla console).
ciao ragazzi come e quali sono i procedimenti per moddare la wii? ma e' una cosa che poi funziona oppure e' ancora inconveniente farla?
Se te lo fai fare da uno capace vai liscio, come moddare le altre consolle.
bronzodiriace
16-11-2007, 15:11
Beh ..... leggiti il regolamento se non sei sicuro ;) ... strano che un veterano del forum come te chieda queste cose, comunque ;) .....
se era una velata allusione a me, come sembra dal tuo quote, oltre a quotare a mia volta
ti dico che quando e se avrai dei figli che cercano di farti a pezzi tutte le cose che maneggi xchè vogliono imitarti, ti verrà voglia di giocare coi backup che la legge in maniera sacrosanta ti consente di fare .......
.. inoltre, siamo su un forum di informatica e tecnologia, il modding richiede una notevole dose di competenza elettronica per essere fatto (e da una notevole soddisfazione quando viene bene, ho linkato un immagine della mia installazione 5 o 6 pag. fa), poi ti informo di una cosa che probabilmente non sai, ovvero che esistono quelle cose chaimate homebrew, ovvero software sviluppato indipendentemente, fra cui spicca anche il GCOS, una versione di Linux fatta appositamente per il gamecube che gira perfettamente (anzi, pure meglio) sulla Wii, dato che emula in hardware il GC.
Ovviamente per fare girare il GCOS devi modificare la tua consolle ... altrimenti senza l'header giusto il software di un tuo DVD non verrebbe mai eseguito (tipo palladium ;) ) e per moltissime persone già quasto basta a stuzzicare la fatasia e a far mettere le mani sulla propria stazione saldante .... ti dirò che io inizialmente come modifica mi volevo autoprogrammare un chippino con il firmware libero YAOSM, poi ho scelto il wiikey per motivi di mancanza di tempo .....
Ora, ritornando a quello che hai chiesto, se la consolle mi è data in comodato di uso ok, non è legale modificarla, ma dato che la ho acquistarta sono liberissimo , se voglio, pure di usarla per cuocere i toast (novabbe, x quello c'è l'Xbox :D ), non penso che ti stupiresti di sentire, sempre rimanendo nel mondo IT, di uno smanettone che mette una versione di leopard regolarmente acquistata su di un PC previa una bella modifica hardware .....
Fra l'altro, se tutto quanto sopra (e molto altro che non ho volgia di scriovere a quest'ora) non fosse vero, come pensi che una discussione simile, che parla principalmente di modchip e della loro gestione/installazione, rimanga aperta dopo così tante risposte ?
Vabbè che in altri forum ci sono mod distratti, ma lo staff di hwupgrade è notevole, sotto tutti gli aspetti ;) .....
quindi perdonami se una domanda mi sorge spntanea, dopo queste considerazioni : ma per caso o detto, fatto o lasciato intendere qualcosa che ti ha reso perplesso ?
Ciao, buon weekend
;)
Gyxx
figuratevi ragazzi ;)
credevo che si parlasse anche di torrent,mulo e compagnia bella.NOn avevo letto tutto il topic ;)
Mie sincere scuse e non c'era nessun riferimento a persone specifiche.
francyflipper
16-11-2007, 15:21
[QUOTE=Kith;19667026]Se te lo fai fare da uno capace vai liscio, come moddare le altre consolle.[/QUOTE
in quanti ce' l' hanno in questo forum la wii moddata?
britt-one
16-11-2007, 15:24
Raga come faccio a riconoscere che modifica mi hanno messo??
perchè mi hanno portato un gioco mlb qualcosa credo sia ntsc ma non me lo legge
dipende anche che versione ha.
Le prime erano moddabilissime. 5 fili e via......
in quanti ce' l' hanno in questo forum la wii moddata?
secondo me molti anche se la maggior parte si nasconde non so ancora x quali motivi
laplace82
16-11-2007, 18:00
Raga come faccio a riconoscere che modifica mi hanno messo??
Chiedi a chi ti ha fatto la modifica! :p
Anche perchè altrimenti l'unica alternativa è aprire la console
figuratevi ragazzi ;)
credevo che si parlasse anche di torrent,mulo e compagnia bella.NOn avevo letto tutto il topic ;)
Mie sincere scuse e non c'era nessun riferimento a persone specifiche.
Per me non c'è bisogno di scuse ;) , ci siam giusto capiti male.
Ciao
;)
Gyxx
HomerTheDonutsHunter
17-11-2007, 00:50
Ragazzi forse ho la possibilità di prendere il Wii Jappo nuovo a molto poco xò ho dei dubbi...
1 - il Wiikey che montano qui in Italia è compatibile con il Wii Jappo e manterrebbe intatte tutte le sue proprietà (avvio Originali e back-up di giochi Pal-Usa-Jap del Wii e Game Cube e libero accesso alla rete ed ai giochi e contenuti Online???
2 - La lingua si potrebbe cambiare in italiano o sarei costretto a tenermi i menu Jappo o Inglesi???
Grazie in anticipo x le eventuali risposte...
Motosauro
17-11-2007, 10:15
"ancora".
E' inconveniente e basta (se ci tieni alla console).
Imho non vale nemmeno molto la pena, per quei pochi giochi che val la pena di giocare sul Wii appena usciti fai prima a comprarteli originali, per gli altri aspetti o vai di usato.
Se poi sei un convinto sostenitore del fatto che con la roba tua ci fai quello che vuoi, allora moddal come l'ho moddata io. Io aspetto e spero che esca qualche forma di linux per il Wii, o di riuscire a mettere le mani su un SDK (opzione che mi pare alquanto remota :( ), ma effettivamente stavo pensando di rivendere il mio moddato e compramene uno nuovo e lasciarlo vergine.
Questo giro la mod si sta rivelando un inutile esborso per me.
aggiornato stasera, prima il firmware dentro smg, poi il wiikey alla 1.9g, nessun problema :)
HomerTheDonutsHunter
18-11-2007, 03:31
Ragazzi forse ho la possibilità di prendere il Wii Jappo nuovo a molto poco xò ho dei dubbi...
1 - il Wiikey che montano qui in Italia è compatibile con il Wii Jappo e manterrebbe intatte tutte le sue proprietà (avvio Originali e back-up di giochi Pal-Usa-Jap del Wii e Game Cube e libero accesso alla rete ed ai giochi e contenuti Online???
2 - La lingua si potrebbe cambiare in italiano o sarei costretto a tenermi i menu Jappo o Inglesi???
Grazie in anticipo x le eventuali risposte...
Raga vi prego datemi un segno che il tempo stringe devo avvertire in caso chi me lo fa arrivare dal Jappone:mc:
redbaron
18-11-2007, 09:44
Raga vi prego datemi un segno che il tempo stringe devo avvertire in caso chi me lo fa arrivare dal Jappone:mc:
Per la prima domanda , risposta e' un si, la seconda non saprei. ;)
domanda per chi ha una wiikey:
l'aggiornamento del modchip non ha niente a che fare con l'aggiornamento della console, vero?
si continua ad aggiornare la console via internet anche dopo aver montato un modchip? oppure è meglio non farlo?
esiste un metodo migliore da seguire? mi spiego: compro la console, la aggiorno e poi monto il chip, oppure aspetto di montare il chip per aggiornare anche il firmware della console?
spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi :help:
ah, per l'aggiornamento ho usato imgburn anzichè nero, che mi richiedeva un cr-r/w per la scrittura (mentre cun imgburn ho potuto utilizzare un dvd, non so se colpa dell'iso o della versione di nero stesso)
Unrealizer
18-11-2007, 10:23
domanda per chi ha una wiikey:
l'aggiornamento del modchip non ha niente a che fare con l'aggiornamento della console, vero?
si continua ad aggiornare la console via internet anche dopo aver montato un modchip? oppure è meglio non farlo?
esiste un metodo migliore da seguire? mi spiego: compro la console, la aggiorno e poi monto il chip, oppure aspetto di montare il chip per aggiornare anche il firmware della console?
spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi :help:
sono due cose completamente diverse, cmq ti conviene sempre aggiornare il wiikey appena esce un upgrade, mentre per la console prima di aggiornare ti consiglierei di cercare su altri forum stranieri (in primis wiinewz.com) in modo da sapere se ci sono rischi per il chip
comunque non fa differenza montare una wiikey su una console aggiornata o meno, giusto? e se non aggiornassi mai la console? mi perderei i canali, altra roba rilasciata da nintendo...ma i giochi funzionerebbero comunque? oppure esistono giochi che hanno bisogno di una versione particolare del firmware della console?
scusate per le troppe domande...
oppure esistono giochi che hanno bisogno di una versione particolare del firmware della console?
Si, alcuni giochi per funzionare necessitano dell'aggiornamento...di sicuro galaxy, se non sbaglio metroid e qualcun altro (paper mario).
Per esempio l'aggiornamento di galaxy ti becca il wiikey, e il gioco non parte, ma se aggiorni il wiikey con la 1.9g funziona
Si, alcuni giochi per funzionare necessitano dell'aggiornamento...di sicuro galaxy, se non sbaglio metroid e qualcun altro (paper mario).
Per esempio l'aggiornamento di galaxy ti becca il wiikey, e il gioco non parte, ma se aggiorni il wiikey con la 1.9g funziona
A quindi prima bisogna aggiornare il wiikey e poi aggiornare il wii tramite mario? buona a sapersi.
;19691851']A quindi prima bisogna aggiornare il wiikey e poi aggiornare il wii tramite mario? buona a sapersi.
no, leggi 9 messaggi sopra :asd:
Io ho aggiornato prima wii col fw di smg, poi wiikey...l'ordine non è importante, è uguale, però devi farli entrambi
laplace82
18-11-2007, 12:53
l'aggiornamento del firmware del wii è indipendente dall'aggiornamento del wiikey: ogni gioco ha il "suo" aggiornamento del firmware del wii che viene fatto nel caso in cui quello del wii sia precedente a quello del gioco; l'aggiornamento del wiikey va fatto nel caso in cui si voglia giocare col backup di spuer mario galaxy (altrimenti questo backup non funziona), diversamente è facoltativo.
no, leggi 9 messaggi sopra :asd:
Io ho aggiornato prima wii col fw di smg, poi wiikey...l'ordine non è importante, è uguale, però devi farli entrambi
Io non ho il controller del gamecube, è possibile aggiornare il firmware del wiikey anche senza?
Perchè ovunque leggo che serve il pad del cubo....
Spero di no altrimenti mi tocca comprarmelo....
Io non ho il controller del gamecube, è possibile aggiornare il firmware del wiikey anche senza?
Si...si usa il tasto reset...una pressione semplice oppure prolungata per 2-3 secondi (quest'ultima nei cd setup).
Con il 1.9g non c'è nulla da impostare/scegliere, schiacci reset e ti fa il testing del firmware, finito questo si procede al flashing vero e proprio
e gli altri giochi ti van cmq bene?
sia originali che copie di backup ?
ah grazie mille della preziosa info :D
ps non ho mai aggiornato il firmware del wiikey, carico su direttamente il 1.9g ?
laplace82
18-11-2007, 14:35
ovvio! :sofico:
ps non ho mai aggiornato il firmware del wiikey, carico su direttamente il 1.9g ?
Se vuoi andare sul sicuro ti conviene aggiornare prima alla 1.9b e poi alla 1.9g (io ho fatto così...) perchè forse il fw 1.9g è solo un fix dell'1.9b x Galaxy
Ho provato solo il backup di wwe sd vs raw e simpson, andati entrambi, magari stasera provo zelda e super paper mario originali, cmq non ci dovrebbero essere problemi :)
Ah, io ho fatto direttamente l'aggiornamento al 1.9g senza il b e tutto ok
redbaron
18-11-2007, 15:50
Se vuoi andare sul sicuro ti conviene aggiornare prima alla 1.9b e poi alla 1.9g (io ho fatto così...) perchè forse il fw 1.9g è solo un fix dell'1.9b x Galaxy
Non esistono "fix" parziali, i firmware sono sempre "totali", ovvero riscrivono interamente il chip. ;)
Non esistono "fix" parziali, i firmware sono sempre "totali", ovvero riscrivono interamente il chip. ;)
Allora mi son fatto uno sbattimento di troppo :fagiano:
Domanda per fare un backup di un gioco, ho preso SMG (gioco spettacolare tra l'altro!!!!!!!!!) e dato che sò già che ci giocherò centinaia di volte volevo farmi una copia di backup per evitare di rigarlo mi dite la procedura che devo seguire?
Dax
Motosauro
19-11-2007, 08:26
Domanda per fare un backup di un gioco, ho preso SMG (gioco spettacolare tra l'altro!!!!!!!!!) e dato che sò già che ci giocherò centinaia di volte volevo farmi una copia di backup per evitare di rigarlo mi dite la procedura che devo seguire?
Dax
Che io sappia devi usare un lettore LG ben preciso che trovi in vendita normalmente nei negozi che vendono il wiikey online.
OIltre a quello serve un programma per Win che dovresti trovare sempre su quei siti.
Immagino che sotto linux con dd con qualche opzione si riesca ad ottenere un'iso funzionante, ma non ho mai provato.
Come faccio a fare una copia di backup con un masterizzatore dvd se non ho un pc da tavolo ma un portatile?
Dax
Motosauro
19-11-2007, 11:39
Come faccio a fare una copia di backup con un masterizzatore dvd se non ho un pc da tavolo ma un portatile?
Dax
prendi il lettore di cui sopra (ad oggi mi pare sia l'unico a riuscire a produrre delle iso funzionanti, ma potrei sbagliare), lo metti in un case esterno USB e lo usi :)
C'è anche un altro modo per produrre immagini di backup : si usa la wii (modificata) stessa ed il configdisk del wiikey ... qualunque modifica si monti !
In questo caso è la Wii che ti legge e decripta l'immagine del DVD.
Occorre solo un adattatore da scheda di memoria del gamecube a SD (tipo gecko o simili, costo 7-10 €, questo per intenderci va bene http://www.wiikey.com.cn/product_detail.asp?pid=2 ) ed una SD non SDHC da 1-2 giga, ed ovviamente un PC .. portatile o meno ....
http://www.wiikey.com.cn/Download/files/WiikeyDVDdump.jpg
con questa soluzione spendi quanto ad avere un lettore LG, e nel caso tuo che hai un portatile non devi prenderti il box esterno (che costa altri €).
Su questo forum non si possono discutere gli aspetti di come realizzare il backup dei dischi originali (leggi : siamo già al limite a darti queste indicazioni) , ma se cerchi con google "backup wii dvddump" troverai almeno una guida ben fatta in Italiano sull' argomento ...
ciao
;)
Gyxx
francyflipper
20-11-2007, 09:58
ma tutti gli aggiornamenti che state parlando qui, si riferiscono solo alle console moddate, oppure anche a quelle normali?
Motosauro
20-11-2007, 10:08
ma tutti gli aggiornamenti che state parlando qui, si riferiscono solo alle console moddate, oppure anche a quelle normali?
a quelle moddate
Ragazzi il wii non mi legge l'aggiornamento, masteirzzo a 4x su dvd+r verbatim...
è gia il 3° che mi masterizza a buon fine ma niente...
le copie di backup dei giochi me le legge tranquillamente invece... boh
HO risolto, con nero non andava l'aggiornamento, ho dovuto usare imgburn
francyflipper
21-11-2007, 07:50
a quelle moddate
GRAZIE, :D , VOLEVO MODDARE ANCHE IO LA MIA WII MA DA QUANTO LEGGO TRA AGGIORNAMENTI, E ALTRE COSE, MI E' PASSATA LA VOGLIA, MI SEMBRA CHE CI SIANO PIU' PROBLEMI CHE BENEFICI........ O MI SBAGLIO?
Mi spiegate brevemente come si fa ad aggiornare il firmware?
Dax
francyflipper
21-11-2007, 09:38
sbagli :)
ripeto sono un novello di questo mondo di wii, perche e' poco che l'ho comprata....... quali sono i gochi piu' belli che non possono mancare a un possessore di wii?????? grazie
Motosauro
21-11-2007, 09:39
GRAZIE, :D , VOLEVO MODDARE ANCHE IO LA MIA WII MA DA QUANTO LEGGO TRA AGGIORNAMENTI, E ALTRE COSE, MI E' PASSATA LA VOGLIA, MI SEMBRA CHE CI SIANO PIU' PROBLEMI CHE BENEFICI........ O MI SBAGLIO?
Dipende sempre da quello che vuoi. Alla fine sarà un continuo rincorrersi fra firmware nuovi per il wii e per il chip (fin qui nulla di strano)
I problemi, pochi, ma ci sono. I benefici sei solo tu a poter dire se ti compensano.
Imho fai meglio a non moddarla.
francyflipper
21-11-2007, 10:11
Dipende sempre da quello che vuoi. Alla fine sarà un continuo rincorrersi fra firmware nuovi per il wii e per il chip (fin qui nulla di strano)
I problemi, pochi, ma ci sono. I benefici sei solo tu a poter dire se ti compensano.
Imho fai meglio a non moddarla.
grazie per questa dritta.... quali sono i giochi che valgono i soldi che costano????? volevo comprare wrestling, ma cosa 56 euro un po' troppo, ma merita?
Motosauro
21-11-2007, 10:35
grazie per questa dritta.... quali sono i giochi che valgono i soldi che costano????? volevo comprare wrestling, ma cosa 56 euro un po' troppo, ma merita?
So che sembra una risposta stupida, ma i giochi che valgono la spesa sono quelli che ti piacciono.
Sicuramente Mario Metroid e Zelda valgono la pena. Se sei un estimatore del Wrestling allora forse anche quello che dici tu è appetibile; tieni conto che c'è un buon giro anche di usato
So che sembra una risposta stupida, ma i giochi che valgono la spesa sono quelli che ti piacciono.
Sicuramente Mario Metroid e Zelda valgono la pena. Se sei un estimatore del Wrestling allora forse anche quello che dici tu è appetibile; tieni conto che c'è un buon giro anche di usato
quoto in pieno, mario metroid e zelda sono 3 capolavori, vai sul sicuro...per gli altri potresti prenderti un riscrivibile, li provi qualche oretta, e se ti piacciono li prendi online (su play.com, etc) che li troverai a prezzi ribassati tra qualche mese :)
Se nintendo si svegliasse a fare un canale demo sarebbe meglio :/
Chi mi consiglia un posto dove fare la modifica a Roma?
Un prezzo onesto?
Dax
Ciao a tutti!!!da ieri sono entrato(o meglio rientrato) a far parte della grande famiglia Nintendo:infatti ho preso un Wii con Wiikey.Sono stracontento della mia scelta,ma ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere!!!
PREMETTO subito che io e l'elettronica-informatica non andiamo d'accordo:il primo problema che ho è quello di non potere fare gli aggiornamenti del Wiikey perchè mi collego ad intenet col cellulare e posso fare davvero poco e non conosco nessuno che possa aiutarmi ad averli,per di più il ragazzo che mi ha venduto la console non credo abbia fatto l'ultimo aggiornamento.per ora ho provato le copie di:Zelda,MarioPaper,Sonic e MarioFootball e vanno tutte bene.
Quello che vorrei saper è innanzitutto se gli aggiornamenti del Wiikey sono necessari per leggere solo le copie dei giochi o se SONO NECESSARI ANCHE PER I GIOCHI ORIGINALI come per esempio SuperMarioGalaxy che sarei interessato a prendere il prima possibile!!!!!SE prendessi SMG nuovo(o in futuro qualche altro gioco)e questo mi chiedesse di aggiornare la console si rischia qualcosa se non si ha l'ultimo aggiornamento Wiikey?Bisogna fare sempre tutti gli aggiornamenti per leggere anche i giochi originali???
Scusatemi davvero se queste cose vi possono sembrare banali,ma vi assicuro che per me non lo sono...GRAZIE IN ANTICIPO
Col gioco originale puoi aggiornare senza problemi, e puoi giocare agli originali senza dovere aggiornare il firmware del modchip. Hai problemi se aggiorni da gioco di una zona geografica diversa dalla tua, per es. se con mp3 usa aggiorni una console pal. Li rischi il brick della console.
Approfitto io per chiedere una cosa, non so che chip ho nel wii, se provo ad aggiornare col disco del wiikey e invece ho un cyclowiz (o viceversa) rischio di rovinare il chip oppure mi dice semplicemente che non può aggiornare?
ho un dubbio sul problema Mario Galaxy-Wiikey (che a quanto ho capito è stato risolto)
era il backup di Mario a non partire se trovava una wiikey, oppure succedeva lo stesso anche con l'originale?
grazie
matteoxr
24-11-2007, 15:13
MI hanno appena regalato la Wii. Veramente un bel prodotto..
volevo prendere qualche gioco, che mi dite di call of duty 3, splinter cell e need for speed carbon?
ho cercato notizie di call of duty 4 ma sul sito non è diponibile per wii, ma lo è per DS (mi sembra strano..)
era il backup di Mario a non partire se trovava una wiikey, oppure succedeva lo stesso anche con l'originale?
Non è che non trovasse il wiikey...sia l'originale che il backup lo rilevano, se il wiikey non è aggiornato (il firmware della console dev'essere invece aggiornato per poter avviare il gioco)
Non è che non trovasse il wiikey...sia l'originale che il backup lo rilevano, se il wiikey non è aggiornato (il firmware della console dev'essere invece aggiornato per poter avviare il gioco)
scusa, forse mi sono spiegato male. non intendevo dire che non trovasse il wiikey...
volevo solo sapere se erano sia il backup che l'originale ad avere problemi col wiikey (dalla tua risposta è così)
grazie
laplace82
24-11-2007, 18:40
Super mario galaxy originale funziona "a prescindere", il backup funziona solo col wiikey aggiornato alla versione 1.9g.
Super mario galaxy originale funziona "a prescindere", il backup funziona solo col wiikey aggiornato alla versione 1.9g.
Esatto
Quindi se prendo SMG pal originale e faccio l'aggiornamento della console posso stare tranquillo e godermi questo capolavoro...Grazie per le delucidazioni!!!!!Appena posso allora corro a prendere SuperMarioGalaxy!!!
Volevo sapere se conoscete qualcuno a Siena che possa darmi una mano per gli aggiornamenti del Wiikey e per i giochi.
Grazie ancora!!!
P.S.Zelda è davvero meraviglioso!!!
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un 'anima buona che mi spieghi come si fa a creare la iso del GCOS. Ho trovato in rete i files ma non ho capito appunto cosa ne devo fare. :muro:
markus_81
26-11-2007, 13:54
ho un dubbio: l'immagine iso dell'aggiornamento a 1.9g si chiama bootdisc come anche l'immagine del config disk??:stordita:
l'aggiornamento a 1.9b non aveva un nome diverso????
ciao a tutti..
sto per comprare un nintendo wii da regalare, e volevo regalarlo già modificato. premetto che non ne capisco nulla, ora in commercio ci sono solo wii con chipset D2C (più care da modificare mi sembra di aver capito)?
grazie a chi vorrà rispondermi
laplace82
27-11-2007, 09:52
ora in commercio ci sono solo wii con chipset D2C (più care da modificare mi sembra di aver capito)?
grazie a chi vorrà rispondermi
ma come si fa a saperlo?! :rolleyes:
si guarda dentro la sfera di cristallo??!!! :ciapet:
Ovvio che più aspetti + probababilità avrai di trovare un d2c
ciao, adesso che chip consigliereste di installare? :)
Poi mi chiedevo, com'e' la gestione della console chippata? Bisogna aggiornare spesso il firmware? E' complicato? Lungo? Si puo' rischiare di bruciare il tutto?
Conoscete qualcuno che chippa a Ivrea (TO)?? :)
laplace82
02-12-2007, 13:48
dipende dal chipset che ha il wii: se ha un DMS/D2A/D2B consiglio il Wiikey, se ha il D2C bisogna per forza installare o il d2cKey o l'Aragon.
le differenze quali sono? :)
E quali sono gli svantaggi di chipparla? Insomma ci sono solo vantaggi o no?
grazie
ho un dubbio: l'immagine iso dell'aggiornamento a 1.9g si chiama bootdisc come anche l'immagine del config disk??:stordita:
l'aggiornamento a 1.9b non aveva un nome diverso????
E' un errore, anche io non capivo.
L'aggiornamento 1.9g funziona come l'1.9b.
laplace82
03-12-2007, 07:25
le differenze quali sono? :)
E quali sono gli svantaggi di chipparla? Insomma ci sono solo vantaggi o no?
grazie
Beh... la differenza è molto semplice (:D ): con la mod puoi leggere le copie di backup, cosa che ovviamente a console originale non puoi fare. :p
Beh... la differenza è molto semplice (:D ): con la mod puoi leggere le copie di backup, cosa che ovviamente a console originale non puoi fare. :p
Ma infatti chiedevo gli Svantaggi :)
Ma infatti chiedevo gli Svantaggi :)
Perdi la garanzia per aver manomesso la console
e posso rischiare in qualche modo, per mia incapacità, di rovinarla irreparabilmente? Magari aggiornando male il firmware o roba del genere
sempre che se ne accorgano
e posso rischiare in qualche modo, per mia incapacità, di rovinarla irreparabilmente? Magari aggiornando male il firmware o roba del genere
Difficile, dovresti essere proprio sfigato/incapace
Potrebbe saltarti la corrente mentre esegui l'aggiornamento, potresti saldare male i fili ma tutto si aggiusta / si recupera.
Se poi pensi che la console costa 190€ imho il gioco vale la candela
NB
Io non consiglio di montare un modchip ma sono contrario a qualsiasi commento disfattista (inutile ? ) da parte di molti.
laplace82
03-12-2007, 12:09
Il rischio è se non sai saldare il chip e provochi danni irreparabili alla console, altri rischi di aggiornamenti/firmware/ecc. non ce ne sono.
Motosauro
03-12-2007, 14:15
Il rischio è se non sai saldare il chip e provochi danni irreparabili alla console, altri rischi di aggiornamenti/firmware/ecc. non ce ne sono.
Beh, tecnicamente credo che sarebbe abbastanza facile per nintendo bloccare volontariamente le consolle moddate, solo che sarebbe illegale e presterebbero il fianco a cause su cause (o ad una class-action, dato che adesso dovrebbe entrare anche nel nostro ordinamento)
grazie a tutti per le info :)
ah, dov'e' che la trovo a 190 euro? :D
grazie a tutti per le info :)
ah, dov'e' che la trovo a 190 euro? :D
Alla auchan era in offerta a 199.
Io l'ho presa a MW a 199 + cod3 (venduto ). Non sono facili da trovare ste offerte ma se uno ha pazienza.....
ma con il chip si puo' comunque giocare online?
ma con il chip si puo' comunque giocare online?
Si
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Ho una Wii con wiikey aggioranto alla versione 1.9g.
ora vedo che c'è un aggiornamento disponibile..solo che leggo che questo aggiornamento potrebbe rendere inutilizzabile la console nel caso in cui essa abia subito modifiche tecniche...che fare???
redbaron
10-12-2007, 21:02
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Ho una Wii con wiikey aggioranto alla versione 1.9g.
ora vedo che c'è un aggiornamento disponibile..solo che leggo che questo aggiornamento potrebbe rendere inutilizzabile la console nel caso in cui essa abia subito modifiche tecniche...che fare???
Se intendi quello ufficiale Nintendo, aggiorna pure. ;)
Sisi è quello nintendo, sono andato nelle impostazioni e ho cliccato su aggiorna console ed è venuto fuori qeusto...allora aggiorno tranquillamente?
Motosauro
11-12-2007, 10:06
Sisi è quello nintendo, sono andato nelle impostazioni e ho cliccato su aggiorna console ed è venuto fuori qeusto...allora aggiorno tranquillamente?
ma che versione hai? 2.2E? 3.0E?
ma che versione hai? 2.2E? 3.0E?
Ottima domanda, coem faccio a saperlo?La wii era un pezzo che non la utilizzavo più, diciamo da luglio...poi ho preso mario galaxy e ora la sto fondendo eheh
Motosauro
11-12-2007, 10:33
Ottima domanda, coem faccio a saperlo?La wii era un pezzo che non la utilizzavo più, diciamo da luglio...poi ho preso mario galaxy e ora la sto fondendo eheh
Se stai giocando mario allora dovresti avere il fw 3.0E
Basta che vai nelle opzioni e lo vedi scritto in alto a dx
Se stai giocando mario allora dovresti avere il fw 3.0E
Basta che vai nelle opzioni e lo vedi scritto in alto a dx
E quindi cosa faccio?Aggiorno?Mi esplode la Wii?
già provato a vedere su qualche forum (straniero e non) se qualcuno ha aggiornato?
redbaron
11-12-2007, 11:17
Aggiorna.
markus_81
11-12-2007, 11:20
premi il tasto A da moooolto lontano e scappa via più veloce che puoi:D
premi il tasto A da moooolto lontano e scappa via più veloce che puoi:D
Eheh già che ci sono mi metto l'attrezzatura da artificiere.
Qualcuno di voi ha già aggiornato o mi state usando come cavia?:D :oink:
laplace82
11-12-2007, 13:36
aggiorna tranquillo, quel messaggio è inutile! :D
L'unica cosa importante è NON aggiornare da giochi ntsc.
L'unica cosa importante è NON aggiornare da giochi ntsc.
Perche', che succede se si fa? :confused: :confused:
che sovrascrivi la tua console (immagino pal) con un firmwire ntsc = wii andato :asd:
mt_iceman
11-12-2007, 21:04
piccolo ot:
stasera su comedy central hanno fatto la puntata di south park in cui cartman si fa ibernare per poter trascorrere in fretta il tempo che lo separa dall'uscita del WII :asd:
voi parlate dell' aggiornamento del wii o della mod?
laplace82
11-12-2007, 21:52
voi parlate dell' aggiornamento del wii o della mod?
del wii
mi ha detto quello che mi ha fatto la modifica che non potevo aggiornarla.
CHE FACCIO???
Unrealizer
11-12-2007, 22:45
proprio oggi ho ricevuto una mail dalla nintendo riguardo il nuovo wii shop e il canale foto v1.1, in cui diceva che per usarli dovrei aggiornare la console (non che mi servano queste due nuove versioni, regalare giochi della virtual console non mi interesse e col nuovo canale foto non si possono più usare gli mp3 :D )
qualcuno ha già provato ad aggiornare tramite quella mail?
stefanodue
12-12-2007, 07:19
Io ho aggiornato la mia console con WiiKey e tutto funziona come prima. (intendo che le copie di backup dei giochi funzionano)
Ciao
Black_Angel77
16-12-2007, 22:33
cut
Link del file:
A me servirebbe l'aggiornamento del wiikey ma il da pagina NOT FOUND...
e solo uin errore del momento o han cambiato sito??
Motosauro
17-12-2007, 08:20
A me servirebbe l'aggiornamento del wiikey ma il da pagina NOT FOUND...
e solo uin errore del momento o han cambiato sito??
Penso gli sia crashato in quanto il loro dominio adesso dà la pagina di default di apache (nel loro caso su RHEL :) )
Probabilmente gli è morto il server. Se vuoi lo trovi qui (http://rapidshare.com/files/66716010/1.9g-beta.rar.html)
stefanodue
17-12-2007, 08:57
Penso gli sia crashato in quanto il loro dominio adesso dà la pagina di default di apache (nel loro caso su RHEL :) )
Probabilmente gli è morto il server. Se vuoi lo trovi qui (http://rapidshare.com/files/66716010/1.9g-beta.rar.html)
Io non l'ho ancora fatto l'upgrade del wiikey, ho fatto invece tutti gli aggiornamenti della console.
I giochi che ho mi funzionano tutti, per che motivo dovrei aggiornare il wiikey?
Ciao
Unrealizer
17-12-2007, 10:45
Io non l'ho ancora fatto l'upgrade del wiikey, ho fatto invece tutti gli aggiornamenti della console.
I giochi che ho mi funzionano tutti, per che motivo dovrei aggiornare il wiikey?
Ciao
per far fungere il backup di mario galaxy, ma per l'originale va bene la 1.9b
personalmente sono tornato alla 1.9b dato che al contrario della 1.9g non ha il difetto che impedisce ai config disk di avviarsi
Pikkolomondano1
18-12-2007, 09:56
Scusatemi... ma qualcuno di Voi sa se ci sono modificatori in zona Busto Arsizio (va)... anche e meglio in pvt.... grazie......
laplace82
18-12-2007, 14:01
Scusatemi... ma qualcuno di Voi sa se ci sono modificatori in zona Busto Arsizio (va)... anche e meglio in pvt.... grazie......
devi andare a milano :)
Emanuele82
22-12-2007, 15:48
Io sono un po' deluso (soprattutto in questo periodo natalizio) perchè a metà novembre avevo portato a modificare la mia wii (una d2c) con il d2ckey in un negozio che ritenevo serio...risultato...incavolamenti vari, scuse su scuse, partite di chip difettosi (mah) e all'ultima scusa di oggi sono andato a riprendermela (almeno per farmi le vacanze con il mio wii).
Parlavano di wii non modificabile....mi sembra poco probabile è solo una d2c.
Tristezza cmq somma tristezza per aver aspettato un mese per nulla
laplace82
22-12-2007, 18:43
tutti i wii sono modificabili senza problemi, semplicemente ti sei rivolto ad incompetenti :banned:
Che fine ha fatto il sito wiikey.cn?
Sembra scomparso :/
Che fine ha fatto il sito wiikey.cn?
Sembra scomparso :/
ho letto un po in giro, alcuni dicono stia cambiando host e quindi dovrebbe tornare online a giorni, altri "Wiikey web site is out supposedly because of HD failure and loss of some of the site sections, especially the reseller one" altri invece che il team è sparito e non torna + :D
Cmq se hai bisogno delle iso x fare l'upgrade cerca un po su google che trovi un saccod i mirror :O
altri invece che il team è sparito e non torna + :D
La mia preoccupazione è solo questa, il chip è già aggiornato...vedremo se col prossimo anno torneranno :)
jurytech
25-12-2007, 01:57
Io vorrei modificare il Wii, ma non so che chip montarci sopra, che mi dite voi?
Il WiiKey o altro chip free open source che però abbia aggiornamenti costanti ...
Il WiiKey fino ad ora ha raggiunto un altissimo livello di compatibilità
laplace82
26-12-2007, 07:17
Io vorrei modificare il Wii, ma non so che chip montarci sopra, che mi dite voi?
dipende da che chipset monta il tuo wii, se hai un dms/d2a/d2b ti consiglio il wiikey o un pic con codice yaosm, se hai un d2c sei "costretto" ad installare il d2ckey o l'aragon appena uscirà.
Per sapere che chipset hai controlla qua: http://nintendo-scene.com/wiitracker/search.php
eccomi anche in questo topic a rompere i maroni! :D
allora, premesso che ho un d2d (o qualcosa di simile, comunque l'ultimo tipo di lettore che ha un solo chip montabile), una curiosità: ma una softmod è in cantiere, esiste, non esiste, o cosa? perchè fosse soft la farei anche, ho trovato una procedura cazzuta sul web con l'action replay del gamecube ma mi puzza di grossa boiata!
redbaron
26-12-2007, 19:51
eccomi anche in questo topic a rompere i maroni! :D
allora, premesso che ho un d2d (o qualcosa di simile, comunque l'ultimo tipo di lettore che ha un solo chip montabile), una curiosità: ma una softmod è in cantiere, esiste, non esiste, o cosa? perchè fosse soft la farei anche, ho trovato una procedura cazzuta sul web con l'action replay del gamecube ma mi puzza di grossa boiata!
Di soft non c'e' niente. ;)
Di soft non c'e' niente. ;)
porcaput! :mc:
non posso prendere tutto, ma proprio tutto originale.. già la 360 è originalissima, col wii un pò di giochi già li ho ma qui non tiro più avanti.. ma aprirla proprio no dai :cry:
ho sperato con tutto il cuore in una softmod..
porcaput! :mc:
non posso prendere tutto, ma proprio tutto originale.. già la 360 è originalissima, col wii un pò di giochi già li ho ma qui non tiro più avanti.. ma aprirla proprio no dai :cry:
ho sperato con tutto il cuore in una softmod..
Io ho visto qualche foto di modchip da inserire nella usb...sono tutti fake?
non credo sia tanto semplice, altrimenti avremmo tutti una softmod, tra l'altro reversibile.
un'idea carina era il Wlip, per modificare le console senza saldare (se cerchi su google trovi qualcosa), ma pare sia morto lì...
un paio di domande per tutti:
notizie del team di wiikey? dobbiamo temere per il supporto futuro al chip?
che mi dite delle voci, molto insistenti, su SMG che bloccherebbe i chip? cioè, conosco bene il "problema" di dover aggiornare la mod alla 1.9g (mi pare sia quella la versione), ma qualcuno dice che dopo aver fatto andare Mario ha problemi a caricare altri backup. che sia vero?
qualcuno saprebbe indicarmi un negozio affidabile che effettui l'installazione del modchip nel veneto?
markus_81
30-12-2007, 10:21
che mi dite delle voci, molto insistenti, su SMG che bloccherebbe i chip? cioè, conosco bene il "problema" di dover aggiornare la mod alla 1.9g (mi pare sia quella la versione), ma qualcuno dice che dopo aver fatto andare Mario ha problemi a caricare altri backup. che sia vero?
la storia di mario non è vera...tranquillo, ho installato tutti gli aggiornamenti della console e gli aggiornamenti del wiikey fino al 9g e funziona tutto perfettamente ;)
prima fai l'aggiornamento del chip poi quello della console
e non avrai problemi
testato ;)
grazie per le risposte.
altra domanda: c'è modo di sapere la versione del firmware installata sul wiikey?
qualcuno saprebbe indicarmi un negozio affidabile che effettui l'installazione del modchip nel veneto?
negozio non ne conosco.
Ti consiglio di contattare t3o sul tribe ;)
Pensavo di farmi il regalo con l'anno nuovo ma...a questo punto...non so se prenderò un wiikey..il silenzio del team è sempre più preoccupante...voi che ne pensate?
roberto20111
02-01-2008, 09:25
ciao a tutti e buon 2008
Cercando in rete ho capito di aver nella mia wii il Chip GC2-D2C.
con questo tipo di chip non posso montare il wiikey vero??
ma solamente il WII-D2CKEY con 20 saldature.!!
Conoscete qualcuno in zona Perugia che può darmi una mano !! tnx
Unrealizer
02-01-2008, 16:59
ciao a tutti e buon 2008
Cercando in rete ho capito di aver nella mia wii il Chip GC2-D2C.
con questo tipo di chip non posso montare il wiikey vero??
ma solamente il WII-D2CKEY con 20 saldature.!!
Conoscete qualcuno in zona Perugia che può darmi una mano !! tnx
le saldature del d2ckey sono 33, non 20 (e sono peggio di quelle della ps2)
è da poco uscito l'Argon, un progetto del team Infectus (che se non sbaglio è europeo, se non addirittura italiano)
Rudyduca
02-01-2008, 17:09
Non ho ben capito se il modchip "normale" è installabile sulle D2B con pin tagliati.
E' solo una questione di saldature più complicate?
ragazzi, mi sapete indicare un sito che venda il wii gia moddato?
grazie
ps: magari mandateli via Pm se ci sono problemi..
Unrealizer
03-01-2008, 19:28
ragazzi, mi sapete indicare un sito che venda il wii gia moddato?
grazie
ps: magari mandateli via Pm se ci sono problemi..
mi pare che hardstore (http://www.hardstore.com) lo faccia
mi pare che hardstore (http://www.hardstore.com) lo faccia
Ho sentito che alcuni siti forniscono la console già moddata con tanto di garanzia FULL di due anni (in pratica la garanzia viene fornita da loro invece che dalla nintendo, visto che ovviamente aprendola la garanzia decade) e ciò è notevole!
Mi sapete consigliare (anche in pm) uno o più siti affidabili? Un paio ne ho trovati, ma non ho idea dell'affidabilità degli stessi... (dvdmod e recoverybios)
tnxz!
nekromantik
05-01-2008, 07:53
Domanda: con il wiikey gli import ORIGINALI partono?
Se dovessi prendere WiiFit Jap con un chip del genere, il gioco girerebbe sulla mia console pal?
redbaron
05-01-2008, 09:36
Ho sentito che alcuni siti forniscono la console già moddata con tanto di garanzia FULL di due anni (in pratica la garanzia viene fornita da loro invece che dalla nintendo, visto che ovviamente aprendola la garanzia decade) e ciò è notevole!
Mi sapete consigliare (anche in pm) uno o più siti affidabili? Un paio ne ho trovati, ma non ho idea dell'affidabilità degli stessi... (dvdmod e recoverybios)
tnxz!
Se la apri bene, la garanzia non decade. ;)
redbaron
05-01-2008, 09:37
Se dovessi prendere WiiFit Jap con un chip del genere, il gioco girerebbe sulla mia console pal?
Il wiikey fa andare le copie ma non fa miracoli particolari. Se l'originale parte, parte anche la copia altrimenti niente. Per il wiifit non saprei... mi sa di no comunque...
Se la apri bene, la garanzia non decade. ;)
Con la sfiga che mi ritrovo con queste cose preferisco non rischiare :)
Anche perché poi non sarei capace di fare saldature... e poi non credo che alla Nintendo sarebbero molto contenti di vedere una console con i sigilli intatti, ma con delle saldature all'interno :D
Unrealizer
05-01-2008, 11:10
penso che dovrebbe funzionare, io ho provato Metroid Prime 3 e Super Mario Galaxy NTSC originali sul mio wii pal e sono partiti (non li ho avviati perchè mi richiedevano l'aggiornamento, e sappiamo tutti cosa succede se lo si fa...) ma il fatto che chiedeva di aggiornare la console è segno che possano funzionare
redbaron
05-01-2008, 12:17
penso che dovrebbe funzionare, io ho provato Metroid Prime 3 e Super Mario Galaxy NTSC originali sul mio wii pal e sono partiti (non li ho avviati perchè mi richiedevano l'aggiornamento, e sappiamo tutti cosa succede se lo si fa...) ma il fatto che chiedeva di aggiornare la console è segno che possano funzionare
Dipende dal gioco, non dipende dal fatto che siano originali o meno. Io ho il wiizapper comprato in usa ma il gioco allegato (link's crossbow) non parte, ho dovuto scaricare la versione pal del gioco.
Domanda da niubbo :p:
Se aggiornassi (non ce l'ho ancora) la wii con Super Mario Galaxy PAL, e inserissi poi la versione NTSC sempre di Super Mario Galaxy (*), mi verrebbe chiesto di aggiornare?
tnxz :)
(*) è solo un assurdo; per capire s'intende... poi potrebbe essere qualsiasi altro gioco con lo stesso aggiornamento.
roberto20111
05-01-2008, 15:19
visto che la d2ckey non e' aggiornabile, conviene modarla oppure e' meglio aspettare ad esempio l'infectus2??
Unrealizer
05-01-2008, 16:57
Se aggiornassi (non ce l'ho ancora) la wii con Super Mario Galaxy PAL, e inserissi poi la versione NTSC sempre di Super Mario Galaxy (*), mi verrebbe chiesto di aggiornare?
(*) è solo un assurdo; per capire s'intende... poi potrebbe essere qualsiasi altro gioco con lo stesso aggiornamento.
non ho conferme, ma penso di si, tutto quello che so l'ho letto su un forum straniero dove gente diceva che aveva fatto una procedura per far partire metroid ntsc su console pal facendo partire l'aggiornamento e spegnendo la console circa al 10% e che poi ha giocato al metroid pal, installando, quindi la risposta alla tua domanda al 90% è si
visto che la d2ckey non e' aggiornabile, conviene modarla oppure e' meglio aspettare ad esempio l'infectus2??
è già uscito
non ho conferme, ma penso di si, tutto quello che so l'ho letto su un forum straniero dove gente diceva che aveva fatto una procedura per far partire metroid ntsc su console pal facendo partire l'aggiornamento e spegnendo la console circa al 10% e che poi ha giocato al metroid pal, installando, quindi la risposta alla tua domanda al 90% è si
Rischiosissimo!
Non basta questo? (http://wbb.rockman18.com/?page=home&ln=en)
Con metroid per ora sembra non funzionare, ma con altri giochi va tranquillamente.
redbaron
06-01-2008, 12:08
Se la console pal e' aggiornata all'ultima versione, se inserisci un gioco ntsc, non ti chiede nessun ulteriore aggionamento. ;)
ma ditemi, sto chip infectus comè?
è meglio quello oppure il wiikey?
DaK_TaLeS
19-01-2008, 13:14
Team InFeCtuS have released version 1.2 firmware for their Argon Wii modchip.
ARGON FIRMWARE 1.2 ONLINE: ARGON 1.2 is downloadable online, it fixes 2 common issues, the freezing found on some games and the reset of the optical system when it boots. Firmware available HERE: http://www.infectus.biz/downloads/argon_update12.dat
They have also announced the 1.3 firmware, which will add region-free capability with the installation of three additional wires.
ARGON FIRMWARE 1.3 BETA TESTING: the new 1.3 firmware fixes the freezing issues found on the 1.0 ARGON’s version and allows THE IMPORT GAMES TO BE PLAYED ON YOUR OWN CONSOLE!! By adding just 3 wires to the installation, ARGON will be able to correctly load the multi-region patch. Remember that those 3 wires are optional, the chip always works with 13 threads for basic functionality.
More info will be available on the next days., the firmware will be available on January 21st.
Parlano del nuovo firmware ARGON che risolve alcuni problemi. Inoltre annunciano il nuovo firmware 1.3 che con l'aggiunta di 3 fili permette di bypassare il controllo sulle regioni (region-free insomma :D ), i tre fili sono opzionali quindi il chip funziona lo stesso (ma non il region-free).
Possibile che non trovo un sito che abbia le Wii moddate disponibili? :mc: :mc:
Unrealizer
20-01-2008, 23:17
Rischiosissimo!
Non basta questo? (http://wbb.rockman18.com/?page=home&ln=en)
Con metroid per ora sembra non funzionare, ma con altri giochi va tranquillamente.
se ricordo bene la procedura comprendeva anche l'uso del brick blocker, era qualcosa tipo:
Fare una copia dell'iso, in modo da averne 2
Modificarne una con RegionFrii
Modificare l'altra con il brickblocker
Masterizzare le due iso
Inserire quella passata al regionfrii nel wii e avviare l'aggiornamento
Circa al 10% spegnere il wii
Inserire il disco modificato col brick blocker
Giocare :D
un mio amico l'ha fatta (per giocare con la iso presa dal disco originale, usando il tool del wiikey) e non ha avuto alcun problema, almeno fin'ora
altra cosa: a quanto pare sta per essere rilasciato un nuovo chip per D2C con 15 fili, il D2Pro
Possibile che non trovo un sito che abbia le Wii moddate disponibili? :mc: :mc:
io ancora non ho trovato neanche 1 wii per me!!!non li ha nessuno:cry: :cry:
killerbox
29-01-2008, 18:36
preso e immediatamente modificato con pic / yasom montato all'esterno su zoccoletto per aggiornamenti rapidi ed immediati :asd:
a prposito non fatevi fottere a meno che non sia obbligato dal tipo di lettore con i chippetti commerciali a 100 € ... wikey e wiifree poi sono abbandonati al loro destino
YASOM ... ricordate sta parola
killerbox
29-01-2008, 18:38
io ancora non ho trovato neanche 1 wii per me!!!non li ha nessuno:cry: :cry:
ma scusa c'è uno di BO che se la vende ... estorcigliela :D
ma scusa c'è uno di BO che se la vende ... estorcigliela :D
ma è senza garanzia,dovrei andare fino a bologna a prenderla e costa un botto per quello che ha!!
stasera sono andato al mediaworld di parma,e avevano l'ultima wii(in realtà era messa da parte da un pò e quello che la doveva ritirare non è mai venuto a prenderla)l'impiegato gli ho fatto simpatia e mi ha detto aspetta ho una sorpresa...e mi ha portato la console!!stupenda...ciao vado a divertirmi
killerbox
29-01-2008, 20:59
stasera sono andato al mediaworld di parma,e avevano l'ultima wii(in realtà era messa da parte da un pò e quello che la doveva ritirare non è mai venuto a prenderla)l'impiegato gli ho fatto simpatia e mi ha detto aspetta ho una sorpresa...e mi ha portato la console!!stupenda...ciao vado a divertirmi
E VAIIII sono contento per te ... sul serio ;)
ricorda se la modifichi YASOM
E VAIIII sono contento per te ... sul serio ;)
ricorda se la modifichi YASOM
grazie!!!:D :D che giochi mi consigli??
cmq è davvero divertente
killerbox
30-01-2008, 05:45
grazie!!!:D :D che giochi mi consigli??
cmq è davvero divertente
guarda ... tra un pò ti consiglierò qualcosa ... ora sono troppo preso a fornirla di software ... e sto scoprendo IL GAMECUBE
da quel poco che sono riuscito a vedere ...
Zack & Wiky sicuramente ... il primo della lista secondo me ... se sei un fan e per farti un idea della console Mario Galaxy
se vuoi sterminare esseri umani GHOST SQUAD comprando l'accessorio che trasforma il Wiimote in pistola :D
ne so poco di questa modifica YASOM,potresti darmi qualche delucidazione??
in fatto di modifica mi hanno consigliato argon e infectus2...ma non so se farlo modificare per non perdeere la garanzia...
Timewolf
31-01-2008, 19:44
dopo un anno ho aggiornato :sofico:
killerbox
31-01-2008, 19:54
ne so poco di questa modifica YASOM,potresti darmi qualche delucidazione??
in fatto di modifica mi hanno consigliato argon e infectus2...ma non so se farlo modificare per non perdeere la garanzia...
yasom è un firmware opensource che si monta su un economicissimo PIC ... se te lo fai montare su uno zoccoletto esterno e programmabile senza aprire la console e in 5 secondi tramite programmatore ... io uso un vecchio programmatore parallelo di pic ed eprom residuo della passione satellitare ... e pigprog come software ... fatti una ricerca su internet
è configurabile tramite DVD che permette di accedere al menù della modifica
costo 40€ , ma dipende da che seriale ha il WII il mio ce l'ha basso e posso mettere qualsiasi modifica tra quelle meno care la tua è nuova e avrà i piedini tagliati quindi ti toccherà spendere 90/100 €
ma il firmware del wii si puo aggiornare tranquillamente?
killerbox
01-02-2008, 06:36
ma il firmware del wii si puo aggiornare tranquillamente?
in che senso ... originale o modificato ?
originale ci sono gli aggiornamenti periodici ... modificato dipende da quale modifica
redbaron
01-02-2008, 08:22
preso e immediatamente modificato con pic / yasom montato all'esterno su zoccoletto per aggiornamenti rapidi ed immediati :asd:
a prposito non fatevi fottere a meno che non sia obbligato dal tipo di lettore con i chippetti commerciali a 100 € ... wikey e wiifree poi sono abbandonati al loro destino
YASOM ... ricordate sta parola
Parlo per me, sinceramente, di avere un chip che penzola fuori dalla console, non e' che sia il massimo. La difficolta' di montaggio e' la stessa dei chip commerciale (ovvero molto bassa) e alla fine , ormai, il costo e' praticamente lo stesso, visto che bisogna comprarsi anche un pic, senza togliere che l'aggiornamento con dvd e' comodissimo. Il wiikey non e' per niente abbandonato, se ti riferisci al sito , ok non c'e' piu' (almeno per ora) ma lo sviluppo e' ancora molto attivo, credimi.
killerbox
01-02-2008, 09:09
Parlo per me, sinceramente, di avere un chip che penzola fuori dalla console, non e' che sia il massimo. La difficolta' di montaggio e' la stessa dei chip commerciale (ovvero molto bassa) e alla fine , ormai, il costo e' praticamente lo stesso, visto che bisogna comprarsi anche un pic, senza togliere che l'aggiornamento con dvd e' comodissimo. Il wiikey non e' per niente abbandonato, se ti riferisci al sito , ok non c'e' piu' (almeno per ora) ma lo sviluppo e' ancora molto attivo, credimi.
MICA PENZOLA ... esce appena dietro la porta usb e ti evita di smontare la console se devi aggiornare ... il pic costa 1 € ... si configura tramite DVD ... ed è opensource ... siccome non è commerciale di sicuro camperà piu delle modifiche "normali" che a tempo vengono abbandonate per essere sostituite da altri chip da vendere
Ragazzi, io seguo sempre qui e ora sono tentato di moddare il wii.
Vi faccio qualche domanda *cazzuta* ma devo convincermi.
1* Il mio wii e` un d2c, e da quanto detto dal sito di riferimento sembrerebbe avere i piedini. A sto punto, posso montare un solo tipo di chip? Conviene o meglio aspettare un altro chip o una softmod?
2* Lettore wii, si rovina molto la lente coi giochi di backup?
3* Rischio ban come xbox live presente? Non vorrei trovarmi coi giochi originali bannato. Ammetto che la mod la farei per i giochi copiati del cubo, console che non ho mai avuto. Ma quelli del wii quasi tutti original, non vorrei prendermi un bel ban.
4* Grazie a tutti per l`aiuto e le info!
Motosauro
01-02-2008, 09:40
cut
Io fossi in te editerei il terzo punto altrimenti ti bannano qui nel forum :asd:.
Lo sappiamo tutti che il re è nudo. Semplicemente qui non è gradito che lo si dica (posizione comprensibile).
La risposta cmq è: per il momento no .)
Io fossi in te editerei il terzo punto altrimenti ti bannano qui nel forum :asd:.
Lo sappiamo tutti che il re è nudo. Semplicemente qui non è gradito che lo si dica (posizione comprensibile).
La risposta cmq è: per il momento no .)
Grazie per la risposta , anche se "per il momento" è assai preoccupante :D
Bella quella del re :D
in che senso ... originale o modificato ?
originale ci sono gli aggiornamenti periodici ... modificato dipende da quale modifica
quello originale
nekromantik
01-02-2008, 11:19
Ho letto che Smash Bros ORIGINALE con Wiikey non funziona.
E' previsto un aggiornamento per questo chip? E' ufficiale? Io sapevo che il team dietro il wiikey era scomparso...
Timewolf
01-02-2008, 11:47
Ho letto che Smash Bros ORIGINALE con Wiikey non funziona.
E' previsto un aggiornamento per questo chip? E' ufficiale? Io sapevo che il team dietro il wiikey era scomparso...
Il team wiikey ha risposto che sta lavornado all'aggiornamento per SSBB
Ecco esatto...chi ha il wiikey d'ora in poi si attacca o si sa qualcosa? :/
Però peccato, era un ottimo chip
EDIT: thx timewolf, m'hai preceduto di qualche secondo, ottima notizia :D
Timewolf
01-02-2008, 11:52
Ancora non si sa se SSBB jap sara' compatibile con le console pal pero' :(
Timewolf
01-02-2008, 11:53
Ecco la dichiarazione del Team Wiikey
It has just been made aware to us that SSB does not work with wiikey.
We are looking into it and are also working on a dual layer disc
dumper, so that any update hopefully will be compatible with a backup
of the game.
redbaron
01-02-2008, 12:12
MICA PENZOLA ... esce appena dietro la porta usb e ti evita di smontare la console se devi aggiornare ... il pic costa 1 € ... si configura tramite DVD ... ed è opensource ... siccome non è commerciale di sicuro camperà piu delle modifiche "normali" che a tempo vengono abbandonate per essere sostituite da altri chip da vendere
Si , il mio penzola era per dire, comunque preferisco un chip che stai tutto all'interno. Sul fatto dell'opensource, direi che bene o male , questi pseudo chippettini non hanno molto margine di miglioramento, giusto qualche aggiustatina ogni tanto e sono comunque tutti supportati adeguatamente.
killerbox
01-02-2008, 12:21
Si , il mio penzola era per dire, comunque preferisco un chip che stai tutto all'interno. Sul fatto dell'opensource, direi che bene o male , questi pseudo chippettini non hanno molto margine di miglioramento, giusto qualche aggiustatina ogni tanto e sono comunque tutti supportati adeguatamente.
io l'ho voluto così per non dover aprire aprire la console in caso di aggiornamento nulla vieta di montarlo internamente ;)
saranno pseudo chippettini ma fanno lo stesso lavoro di quelli da 100€ ... che ogni tot mesi vengono abbandonati dal supporto visto che essendo commerciali ... ne escono di nuovi
per farti un es. il mio lettore ogni tanto ronzava ...sono entrato nel menù e ho abbassato la velocità di lettura .. sparito il rumore per un coso da 1€ e 4 saldature non è male :D
nekromantik
01-02-2008, 12:33
Con il Wiikey si può abbassare la velocità di lettura?
Con il Wiikey si può abbassare la velocità di lettura?
Si, mi pare ci sono 2 possibilità, o max velocità o silenzioso
nekromantik
01-02-2008, 12:42
Potresti dirmi come fare?
Timewolf
01-02-2008, 12:59
Potresti dirmi come fare?
Con il config disk
killerbox
01-02-2008, 13:25
con lo YASOM sono 3 :
HIGH - MEDIUM - LOW
nekromantik
01-02-2008, 13:44
Con il config disk
Grazie, fatto! ^__-
redbaron
01-02-2008, 15:02
io l'ho voluto così per non dover aprire aprire la console in caso di aggiornamento nulla vieta di montarlo internamente ;)
saranno pseudo chippettini ma fanno lo stesso lavoro di quelli da 100€ ... che ogni tot mesi vengono abbandonati dal supporto visto che essendo commerciali ... ne escono di nuovi
per farti un es. il mio lettore ogni tanto ronzava ...sono entrato nel menù e ho abbassato la velocità di lettura .. sparito il rumore per un coso da 1€ e 4 saldature non è male :D
Ma non ci sono chip da 100 euro , dai... e non ci sono abbandoni di sviluppo, anche perche' di sviluppi non ce ne possono essere piu' di tanto...
Come ti hanno già fatto notare, i chip commerciali per chipset wii fino alla D2B compresa (quindi tutti tranne quelli D2C) costano circa 20€, ed hanno ben 5 punti di saldatura ;)..... non sono certo chip da 100 €...... sono questi i modchip con cui devi confrontare il pur ottimo YAOSM, dato che come sicuramente sai i PIC NON li puoi montare su D2C ....
Alla cifra di 100 € non ci arrivi neanche sommando i 60 € circa dell' infectus 2 e la manodopera x la modifica della consolle .....
vabbene esaltare il mondo opensource (se ti va) ma rimaniamo obiettivi, non diciamo cavolate ;) ....
Per quanto riguarda il supporto, quello c'è quando serve : gli aggiornamenti sono sempre usciti quando si individuava un problema, come è logico. Sinora l'unico modchip ( o meglio l'unico software da PIC) di cui è stato abbandonato lo sviluppo è il wiininja, un PIC come quello che te decanti , per gli altri si tratta solo di sviluppo lento.
Poi è bene che sia l'utente a poter scegliere quello che monta : io pur avendo programmatore, conoscenza e PIC ho preferito comprarmi e montare il wiikey, e per ora non me ne pento minimamente : nessun problema, modifica pulita ed elegante e design della wii che non stato minimamente intaccato (si, io sono uno di quelli che l'ha presaanche perchè è molto bella e non ne voglio rovinare la linea ne riaprirla una ogni due).
Ben venga la scelta, ma come dicevo prima, non facciamoci trascinare dagli entusiasmi (legittimi) e scrivere cose che non stanno nè in cielo ne in terra.
Bisogna capire quale sia il prodotto migliore, secondo me, e non (estremizzando) tirare cacca addosso a quello che non si è preso x ragioni ideologiche.
Tutto questo ovviamente secondo la mia personalissima opinione, che spero non urti la sensibilità di nesuno ;).
Gyxx
Sembra che su console con wiikey SSBB non parta neanche originale...sono volatili x diabetici :mbe:
Timewolf
01-02-2008, 16:11
Sembra che su console con wiikey SSBB non parta neanche originale...sono volatili x diabetici :mbe:
L'ho scritto poco sopra ;)
Ecco la dichiarazione del Team Wiikey
Il team wiikey ha risposto che sta lavornado all'aggiornamento per SSBB
It has just been made aware to us that SSB does not work with wiikey.
We are looking into it and are also working on a dual layer disc
dumper, so that any update hopefully will be compatible with a backup
of the game.
timewolf per curiosità esiste un forum ufficiale o quasi del team wiikey? perchè il sito era (forse anche è, è da 1-2 settimane che non controllo) morto...
EDIT: per ora ho trovato questo http://psx-scene.com/forums/wiikey/ aspetteremo gli sviluppi
timewolf per curiosità esiste un forum ufficiale o quasi del team wiikey? perchè il sito era (forse anche è, è da 1-2 settimane che non controllo) morto...
EDIT: per ora ho trovato questo http://psx-scene.com/forums/wiikey/ aspetteremo gli sviluppi
quello è il punto di ritrovo ..loro il sito non ce l' hanno più perché fonti esterne dicono che è diventato illegale ad hong kong trattare modchip.
Certo avrei gradito un po' più di professionalità da un team così famoso e con così tanti installati in giro per il mondo :rolleyes:
Timewolf
01-02-2008, 23:52
Il punto di ritrovo e' cappottato...
:rotfl:
SSBB traffic is killing the server. We'll be back later.
Il punto di ritrovo e' cappottato...
:rotfl:
SSBB traffic is killing the server. We'll be back later.
Ora sono nuovamente on line ;) !
Problemi di traffico all' ora del backup sono normali anche qui alla fin fine ;)
ciao
Gyxx
killerbox
02-02-2008, 08:40
Come ti hanno già fatto notare, i chip commerciali per chipset wii fino alla D2B compresa (quindi tutti tranne quelli D2C) costano circa 20€, ed hanno ben 5 punti di saldatura ;)..... non sono certo chip da 100 €...... sono questi i modchip con cui devi confrontare il pur ottimo YAOSM, dato che come sicuramente sai i PIC NON li puoi montare su D2C ....
Alla cifra di 100 € non ci arrivi neanche sommando i 60 € circa dell' infectus 2 e la manodopera x la modifica della consolle .....
vabbene esaltare il mondo opensource (se ti va) ma rimaniamo obiettivi, non diciamo cavolate ;) ....
Gyxx
leggete quanto vogliono quelli che le montano e vedremo chi dice cavolate :D
io parlavo di chip montato da terzi ... non di costo del chip :mbe: :D
basta leggere gli annunci sui forum specializzati in console ... o a Roma il giornale portaportese ... mi sa che voi non conoscete i prezzi :D
La media è:
100€ MODIFICA CON MODCHIP WII D2C
90€ MODIFICA WII CON CHIP WIIKEY NEW
100€ MODIFICA WII CON ARGON V.1.2 CHIP D2C
leggete quanto vogliono quelli che le montano e vedremo chi dice cavolate :D
io parlavo di chip montato da terzi ... non di costo del chip :mbe: :D
basta leggere gli annunci sui forum specializzati in console ... o a Roma il giornale portaportese ... mi sa che voi non conoscete i prezzi :D
Non sto a Roma ma Siena è solitamente molto , molto + cara ;) .... e qui la situazione la conosco MOLTO bene, fidati ;)....
manodopera è circa 15-30 € Max ;).... per mochip fino a 6-7 saldature ... e quindi per entrambe le modifiche .....
a questo ci devi aggiungere (ti parlo di negozi) :
10 -15 € per i PIC
20-25 € per il wiikey (il prezzo del modchip medio da negozi come modchip, hardstore o simili).
Se dai un occhiata in Internet (forum di consolle compresi, in uno trovi pure delle mie guide stickate ;) ) sono all' incirca gli stessi prezzi praticati da quasi tutti i negozi on line che fanno le modifiche in tutta italia.
Quindi i prezzi che dichiari tu (circa il doppio di questo) non stanno nè in cielo nè in terra ;).
Ripeto, si può preferire quel che si vuole, e nessuno dice niente a riguardo ma non diciamo cavolate please ;) !
ciao e vbuon weekend.
;9
Gyxx
Si credici... vai a Milano o in lombardia nei negozi a chiedere di farti la modifica con 50€ chip compreso... poi vedi chi dice cavolate.;)
Timewolf
02-02-2008, 09:57
90e per montare un wiikey e' un furto... sono 5 punti mi pare e neanche troppo piccoli...
Per mettere una mod su pstwo quanto chiedono? 1000 euro? :sofico:
90e per montare un wiikey e' un furto... sono 5 punti mi pare e neanche troppo piccoli...
Per mettere una mod su pstwo quanto chiedono? 1000 euro? :sofico:
Che sia un furto non ci piove ma purtroppo i prezzi qui son quelli in negozio, poi trovi chi li fa per hobby ma è difficile trovarli appunto.
C'è chi fa pagare 70€ per un aggiornamento firmware del Benq su 360.... fai tu.
Timewolf
02-02-2008, 10:01
;20881310']Che sia un furto non ci piove ma purtroppo i prezzi qui son quelli in negozio, poi trovi chi li fa per hobby ma è difficile trovarli appunto.
C'è chi fa pagare 70€ per un aggiornamento firmware del Benq su 360.... fai tu.
che gente...il bello e' che e' pieno di persone che ci vanno!!
Io posso capire modifiche complicate (vedi appunto pstwo con alcuni chip con 29 punti microscopici), ma certe cose non stanno ne in cielo ne in terra
laplace82
02-02-2008, 10:10
mi permetto di commentare gli ultimi post visto che ho "le mani in pasta" nel settore: la mod sui chipset vecchi viene intorno ai 40-60€ (pic-wiikey), sul d2c invece l'installazione dell'argon (o infectus2 o d2ckey) viene sui 100€.
I 90€ o giù di lì per l'installazione del wiikey sono per quelle console con chipset d2b coi pin "mozzi", console x le quali occorre fresare il package del chipset con un mini-trapano per poter riportare "alla luce" i pin; per queste console c'è chi fa sempre lo stesso prezzo di quelle con chipset "interi" (40-60€) e c'è chi fa questo rincaro di 30€.
Tenete presente che quello che fa il prezzo dell'installazione non è il numero di fili ma la difficoltà delle saldature e la serietà del modder, ovvero se dà garanzia (effettiva non una garanzia fittizia proclamata tanto per fare una mod!), se è in grado di dare assistenza oppure se è solo un'attacca-fili che al minimo problema non sa da che parte sbattere la testa, ecc.
killerbox
02-02-2008, 10:57
mi permetto di commentare gli ultimi post visto che ho "le mani in pasta" nel settore: la mod sui chipset vecchi viene intorno ai 40-60€ (pic-wiikey), sul d2c invece l'installazione dell'argon (o infectus2 o d2ckey) viene sui 100€.
I 90€ o giù di lì per l'installazione del wiikey sono per quelle console con chipset d2b coi pin "mozzi", console x le quali occorre fresare il package del chipset con un mini-trapano per poter riportare "alla luce" i pin; per queste console c'è chi fa sempre lo stesso prezzo di quelle con chipset "interi" (40-60€) e c'è chi fa questo rincaro di 30€.
Tenete presente che quello che fa il prezzo dell'installazione non è il numero di fili ma la difficoltà delle saldature e la serietà del modder, ovvero se dà garanzia (effettiva non una garanzia fittizia proclamata tanto per fare una mod!), se è in grado di dare assistenza oppure se è solo un'attacca-fili che al minimo problema non sa da che parte sbattere la testa, ecc.
ecco appunto ... grazie per aver fatto chiarezza ... serviva ;)
quindi non dico cavolate :D
redbaron
02-02-2008, 11:21
ecco appunto ... grazie per aver fatto chiarezza ... serviva ;)
quindi non dico cavolate :D
Beh il tuo chippettino mica lo puoi mettere sulle d2c ...quindi... non vale certo 100 euro.
killerbox
02-02-2008, 11:27
Beh il tuo chippettino mica lo puoi mettere sulle d2c ...quindi... non vale certo 100 euro.
bhè mi sa che non leggi allora ... io la modifica yasom l'hopagata 40€ montata...il suo prezzo ... :doh: parlavo dei chip commerciali
redbaron
02-02-2008, 11:30
bhè mi sa che non leggi allora ... io la modifica yasom l'hopagata 40€ montata...il suo prezzo ... :doh: parlavo dei chip commerciali
Io non voglio insistere ma a questo punto 40 euro per montartelo e' un vero furto. :)
Timewolf
02-02-2008, 11:32
Parlo da ignorante...la yasom si puo' applicare su qualsiasi Wii? se si, 40 euro mi pare un prezzo buono.
Se invece si applica solo sulle prime rev, beh 40e mi sembrano un furto come ho scritto sopra per un wiikey che sono 5 punti enormi da saldare :sofico:
Io non voglio insistere ma a questo punto 40 euro per montartelo e' un vero furto. :)
Scusami e un modder per aprirti la console, farti il lavoro, richiuderla sempre col pericolo che se qualcosa va storto la devi ripagare quanto dovrebbe chiedere? 15€? Per tale cifra nessuno (appassionati a parte) ti fa il lavoro perchè il guadagno è poco e il pericolo di fare danni è alto come in quasi tutte le mod.
redbaron
02-02-2008, 11:39
Parlo da ignorante...la yasom si puo' applicare su qualsiasi Wii? se si, 40 euro mi pare un prezzo buono.
Se invece si applica solo sulle prime rev, beh 40e mi sembrano un furto come ho scritto sopra per un wiikey che sono 5 punti enormi da saldare :sofico:
Niente d2c ;)
killerbox
02-02-2008, 11:56
;20882743']Scusami e un modder per aprirti la console, farti il lavoro, richiuderla sempre col pericolo che se qualcosa va storto la devi ripagare quanto dovrebbe chiedere? 15€? Per tale cifra nessuno (appassionati a parte) ti fa il lavoro perchè il guadagno è poco e il pericolo di fare danni è alto come in quasi tutte le mod.
infatti ... il lavoro si paga ... il giusto ma si deve pagare
altrimenti te la fai da solo se ti và o se ne sei capace ;)
redbaron
02-02-2008, 12:09
infatti ... il lavoro si paga ... il giusto ma si deve pagare
altrimenti te la fai da solo se ti và o se ne sei capace ;)
Io ti avrei chiesto 30 euro per un yaosm.
killerbox
02-02-2008, 12:19
e lo sò ma il viaggio andata e ritorno ROma - Milano mi costerebbe ben più di 10€ :asd: ;)
laplace82
02-02-2008, 12:33
il prezzo della mod con yaosm infatti è sui 40€, non è che ti sposti di molto!
Poi gli avresti chiesto 30€ anche se il Wii era un d2b coi pin mozzi?!
redbaron
02-02-2008, 13:02
il prezzo della mod con yaosm infatti è sui 40€, non è che ti sposti di molto!
Poi gli avresti chiesto 30€ anche se il Wii era un d2b coi pin mozzi?!
No 30 euro e' la mod piu' semplice, ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.