Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

zakkos
11-01-2007, 18:15
Dubbio da nubbio.....

Stavo cominciando ad entrare nell'ottica di acquistare l'Applecare Protection Plan per il mio iMac G5 (isight)...

Apro firefox, scrivo vùvùvù apple punto com, clicco su Store e cerco l'articolo. Beh... dico tra me e me... 169 dollaroni non sono poi così tanti, pensavo peggio. Poi m'è venuto un dubbio; andiamo nello store IT e vediamo se sono realmente 130€....

...na sega!!! Duecentodicianove euri!!!

E allora domando, a voi guru di ogni situazione... come ca##o è possibile? ...e se compro quella dello store .com? :fagiano:

niZe
11-01-2007, 18:16
Mi sembra che non spediscano in EUROPA.

zakkos
11-01-2007, 18:21
Mi sembra che non spediscano in EUROPA.

tu non fai testo :mc:

:D

malag
11-01-2007, 18:33
Ciao zakkos :)
Ti rispondo io, l'ho chiesto poco fa a macneo in chat perchè ero interessato anch'io. Purtroppo per comprare sullo store americano serve una carta di credito americana....
Cmq ogni tanto su ebay si trova qualcuno che vende la apple care, prova a dare una occhiata

ciao

Prome
11-01-2007, 20:09
Io vorrei una conferma ufficiale che l'AppleCare presa in Francia per esempio (ce ne sono moltissime su eBay) vale anche in Italia.

Qualcuno chiami la Apple per me :D

zakkos
11-01-2007, 21:44
Io vorrei una conferma ufficiale che l'AppleCare presa in Francia per esempio (ce ne sono moltissime su eBay) vale anche in Italia.

Qualcuno chiami la Apple per me :D

ciao

io ho scrittouna mail in francia al tizio che dici tu e questo mi ha assicurato che vale anche in italia

zakkos
12-01-2007, 12:20
News:

Ho appena acquistato l'A.C.P.P. in francia al costo di 149€ (anziché 219€).

Il tizio di ebay (o la tizia) mi ha già chiesto i dati per attivare la garanzia... sembra una cosa seria :)

:tie:

malag
12-01-2007, 12:28
News:

Ho appena acquistato l'A.C.P.P. in francia al costo di 149€ (anziché 219€).

Il tizio di ebay (o la tizia) mi ha già chiesto i dati per attivare la garanzia... sembra una cosa seria :)

:tie:

buono a sapersi, grazie per aver fatto da cavia :)

zakkos
12-01-2007, 13:19
buono a sapersi, grazie per aver fatto da cavia :)

:help:

ilpitbull
12-01-2007, 13:57
cut

zakkos
12-01-2007, 15:32
cut
:confused:

Prome
12-01-2007, 15:42
Facci sapere assolutamente come finisce :D

ilpitbull
12-01-2007, 16:04
:confused:

ho detto una caxxata, mi ero confuso...perche' tu vuoi acquistare l'Applecare Protection Plan avendo gia' la macchina, io invece dal negoziante posso farmi fare l'estensione tramite loro con Apple per 3 anni a 149euro, e mi sembrava lo stesso prezzo che hai trovato comprandolo dalla Francia. Ma siccome il discorso era inutile ho tagliato...son fuso, troppo lavoro :muro:

zakkos
12-01-2007, 20:26
Facci sapere assolutamente come finisce :D

Oggi, anzi, poco fa, mi è arrivata una mail con un pdf allegato... in questo capeggiava una dicitura:

AppleCare Protection Plan # 540000051007 has been submitted for processing

:D

...vi terrò aggiornati

Prome
14-01-2007, 19:28
Ok, mi sono informato io presso due venditori eBay, uno Americano e uno Canadese. Entrambi mi hanno confermato che la garanzia è internazionale. :D

zakkos
14-01-2007, 19:31
Ok, mi sono informato io presso due venditori eBay, uno Americano e uno Canadese. Entrambi mi hanno confermato che la garanzia è internazionale. :D

quoto

greffiotribe
20-01-2007, 08:32
Mi confermate che per il macbook il costo è di 319€?? :eek:
A quanto si trova in giro in altri stati?
Se mi si dovesse rompere cosa dico al negoziante quando gli mostro una carta in francese??!?

Prome
20-01-2007, 13:08
Su eBay per il MacBook si trovano anche a 100€.

Al negoziante non mostri nulla, nella verifica dell'ID del Mac risulta che è attivo l'AppleCare :)

drayniv
20-01-2007, 13:09
ma allor ase prendo un mac dallestero vale la garanzia oppure no?

in qualche posto passato mi si diceva di no ma adesso vien fuori che la garanzia p internazionale......

della serie prendo un mac completo dalla germania se ho qualche problema posso portarlo in garanzia in un centro apple italiano?

zakkos
20-01-2007, 14:09
premetto che l'apple care è un contratto stipulato con l'Apple e non con la nazione dove viene aquistato. Aggiungo che io ho acquistato un contratto in francia al costo di 149€ (anziché 219€) e che il tizio mi ha già rimandato un pdf con su la matricola del contratto e gli estremi.... proseguo col dire che se compri un mac in qualsiasi parte del mondo, fa fede il seriale e non la fattura....

se sbaglio intervenite

Stee
20-01-2007, 14:19
e per un MAcBook Pro???.....

su Apple.it viene 419...euro!! :eek:

an-cic
20-01-2007, 15:33
presa applecare per il mio macbook da un americano sulla baia a 108 €.
ieri dopo 3 settimane dall'arrivo del pdf con il numero di operazione finalmente mi è stata attivata.

per il macbook pro la vende a 199 dollari

ciao

idt_winchip
21-01-2007, 12:17
Si ma poi alla apple son dei ruzzolamerda..scusa eh..se ho comprato il mac dallo store italiano e in italia c'è la legge che impone un minimo di 2 anni di garanzia perchè devo stare alle condizioni della apple che mi impone un anno!?
Roba dell'altro mondo..questo è un altro fatto su cui dovrò far chiarezza.. :rolleyes:

Prome
21-01-2007, 17:23
Apri una causa legale contro la Apple. Se lo fai, io ti firmo :D

MacNeo
21-01-2007, 17:46
La garanzia del secondo anno è solo per difetti preesistenti, in sostanza se ti accorgi solo nel secondo anno che il tuo monitor non ha mai funzionato prima d'ora :rolleyes:

Prome
22-01-2007, 08:59
Una gran minchiata insomma :)

Quanta disinformazione :cry:

zakkos
31-01-2007, 19:51
riapro il 3d per inforamre che mi è stata attivata l'acpp sul mio imac. Questo risulta dalla verifica del seriale direttamente dal sito apple

http://img171.imageshack.us/img171/9069/immagine1vw6.png

i2p0
31-01-2007, 21:31
e per un MAcBook Pro???.....

su Apple.it viene 419...euro!! :eek:

dopo i nuovi colori allo shuffle hanno aumentato????
439€.... contro i 349$.... simpatici ad invertire in numeri :D :D :D

comunque sconto studente è sempre ancora 364,80€ :mbe: :mbe:

Prome
01-02-2007, 13:28
riapro il 3d per inforamre che mi è stata attivata l'acpp sul mio imac. Questo risulta dalla verifica del seriale direttamente dal sito apple

http://img171.imageshack.us/img171/9069/immagine1vw6.png

E tra un mese circa ti raggiungo :ciapet:

Bol
02-02-2007, 16:24
Scusate l'intromissione... sono in procinto di prendere un MB in negozio però...

Se le prendo in qualche catena tipo MW o F..c con un costo irrisorio tipo 30, 40 euro ho l'estensione di garanzia per 36 mesi anke su danni accidentali.

Perchè mai fare quella della apple che costa un patrimonio?

zakkos
02-02-2007, 16:58
perché chi non acquista tramite negozio non ha molte scelte :rolleyes:

properzio
02-02-2007, 23:35
Grande zakkos! Mi mandi in pvt il nome dell'utente da cui l'hai comprata please? Stavo facendo un mezzo pensierino di farla al mio mbp...prezzo permettendo :D

..::Rape::..
04-02-2007, 13:48
Grande zakkos! Mi mandi in pvt il nome dell'utente da cui l'hai comprata please? Stavo facendo un mezzo pensierino di farla al mio mbp...prezzo permettendo :D

Lo potresti mandare anche a me?

Grazie

zakkos
04-02-2007, 14:21
facciamo così...

io sulla baya son zakko.s
cercatemi e vedete l'ultimo feedback ;)

properzio
04-02-2007, 16:34
Comunque cavolo, costa meno quella per Mac pro che per il Mbp!!! Ma con che criterio mettono i prezzi? :mad:

zakkos
04-02-2007, 16:46
Comunque cavolo, costa meno quella per Mac pro che per il Mbp!!! Ma con che criterio mettono i prezzi? :mad:

forse il mbp, proprio per la sua natura di "portatile", è + soggetto a rotture....

cmq, adesso che so con certezza che i contratti acpp sono internazionali, la prox volta ne compro uno in usa!

riaw
04-02-2007, 17:23
Scusate l'intromissione... sono in procinto di prendere un MB in negozio però...

Se le prendo in qualche catena tipo MW o F..c con un costo irrisorio tipo 30, 40 euro ho l'estensione di garanzia per 36 mesi anke su danni accidentali.

Perchè mai fare quella della apple che costa un patrimonio?

Perchè quella del mediastronz o ecc.ecc. non valgono praticamente niente.
leggiti le clausole e le postille e capisci perchè quella apple costa 5 volte tanto.

Valx2
04-02-2007, 20:11
Scusate, ma non sono riuscito a capire se questo applecare ha una scadenza entro la quale se nn lo si e' comprato nn lo si puo' piu' comprare...

Voglio dire, io mi faccio 2 anni senza applecare, mi si guasta il macbook, compro questo pacchetto che mi estende la garanzia a 3 anni dalla data di acquisto e lo porto in assistenza?

riaw
04-02-2007, 20:16
Scusate, ma non sono riuscito a capire se questo applecare ha una scadenza entro la quale se nn lo si e' comprato nn lo si puo' piu' comprare...

Voglio dire, io mi faccio 2 anni senza applecare, mi si guasta il macbook, compro questo pacchetto che mi estende la garanzia a 3 anni dalla data di acquisto e lo porto in assistenza?

l'applecare estende la garanzia originale a 3 anni, e deve essere attivata entro i 12 mesi dall'acquisto.
quindi la furbata che hai in mente non la puoi fare :)

Valx2
04-02-2007, 20:22
Ma no... era un esempio per far capire meglio la domanda...
Anche perche' sarebbe stato abbastanza assurdo che permettessero certe "vaccate".

12 mesi, grazie dell'info

pasquazzo
06-02-2007, 15:49
Perchè quella del mediastronz o ecc.ecc. non valgono praticamente niente.
leggiti le clausole e le postille e capisci perchè quella apple costa 5 volte tanto.

Io a parte una franchigia di 20 euro mi sembra su ogni intervento non ho visto altre fregature (parlo della garanzia fnak, nella fattispecie). Puoi spiegarti meglio?

Inoltre, la garanzia fnak (come quella MW ) copre anche i danni accidentali (il classico caffe' sulla tastiera)
Applecare copre solo i difetti di fabbbricazione:

Esulano dall'oggetto della garanzia prevista dal Piano:
(i) L’installazione, la rimozione o l'eliminazione dell'Apparecchiatura Garantita; l'installazione, la rimozione, la manutenzione o la riparazione di
Apparecchiatura non Garantita (inclusi accessori, allegati o altri dispositivi quali modem esterni); nonché interventi di tipo elettrico esterni
all’Apparecchiatura Garantita.
(ii) Eventuali danni subiti dall'Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo

O forse sono io che mi sono perso qualche gabola??

[... aggiungo la mia personalissima considerazione che per 400 e fischia euri io - francamente - il rischio che mi si rompa il display o altro sono disposto a correrlo... Mettiamola cosi: scommetto 400 euro che non mi si rompe ;) ]

Bol
07-02-2007, 10:57
Io a parte una franchigia di 20 euro mi sembra su ogni intervento non ho visto altre fregature (parlo della garanzia fnak, nella fattispecie). Puoi spiegarti meglio?

Inoltre, la garanzia fnak (come quella MW ) copre anche i danni accidentali (il classico caffe' sulla tastiera)
Applecare copre solo i difetti di fabbbricazione:

Esulano dall'oggetto della garanzia prevista dal Piano:
(i) L’installazione, la rimozione o l'eliminazione dell'Apparecchiatura Garantita; l'installazione, la rimozione, la manutenzione o la riparazione di
Apparecchiatura non Garantita (inclusi accessori, allegati o altri dispositivi quali modem esterni); nonché interventi di tipo elettrico esterni
all’Apparecchiatura Garantita.
(ii) Eventuali danni subiti dall'Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo

O forse sono io che mi sono perso qualche gabola??

[... aggiungo la mia personalissima considerazione che per 400 e fischia euri io - francamente - il rischio che mi si rompa il display o altro sono disposto a correrlo... Mettiamola cosi: scommetto 400 euro che non mi si rompe ;) ]

Appunto, cmq non è la prima che sosttoscrivo ed + di una volta è funzionata a dovere... :cool:
E per 30-40 euro sono pronto a rischiare...

zakkos
15-02-2007, 12:19
per dover di cronaca.... e per aggiornamento...

Oggi mi è arrivata una lettera dalla Apple in cui viene ufficializzato l'acquisto dell'ACPP

... comprate sicuri sulla baja... risparmiate qualche soldo ;)

ciao ciao

angel2k
21-08-2007, 16:48
riuppo questa discussione perché tra poco mi scadrà la garanzia di un anno, e ovviamente proprio ora il mio MBP deve cominciare a fare le bizze :muro:
(kernel panic casuali e abbastanza frequenti di causa ancora ignota)

vorrei chiedere un'ulteriore conferma a chi ha comprato l'applecare sulla baia da venditori USA, dato che il risparmio è notevole… ho letto che alcuni di voi l'hanno comprata ma da venditori europei, c'è qualcuno che l'ha presa oltre oceano? perché costa quasi 100 euro in meno che in Europa, ma non so se é valida… :stordita:

zakkos
21-08-2007, 16:52
Oltreoceano non lo so,
la mia "francese" è valida anche in italia. A conferma di ciò, ho già sostituito il mighty mouse :)

angel2k
21-08-2007, 17:01
grazie della risposta rapidissima, il tuo venditore l'avevo individuato, ma ne ho trovato uno in Usa che vende l'applecare ancora a meno :eek:

aspetto ancora un po' se qualcuno ha comprato oltreoceano, altrimenti la prenderò in Francia... (anche se… 245€ contro 150… :stordita: però se poi non vale i 150 li perdo :stordita: )
tra l'altro vivo in Francia quindi non avrei proprio problemi per l'attivazione :)

Prome
21-08-2007, 17:33
Compra tranquillamente anche in USA, le AppleCare coprono tutto il mondo.

an-cic
23-08-2007, 00:41
io, l'ho acquistata da un venditore usa ed è perfettamente valida, anzi l'ho gia testata per la sostituzione della batteria e l'operatore al telefono mi ha detto che ero coperto.

ciao

recluta
23-08-2007, 06:58
presa mesi fa da un americano. tutto ok! vai tranquillo.
ciauz

manclu
23-08-2007, 07:30
Apri una causa legale contro la Apple. Se lo fai, io ti firmo :D

La garanzia dei beni di consumo deriva da una direttiva europea e dice due anni.

Aspetta che me lo compri io il macbook e la causa me la faccio a costo zero, anzi, le mie spese legali me le faccio pure rimborsare, gli faccio un parcellone che mi compro il mac pro e il cinema display (con l'applecare ovviamente)

greffiotribe
23-08-2007, 07:43
Provaci, e facci sapere.

Se riesci sei il primo!

angel2k
23-08-2007, 08:52
grazie mille per le risposte! la prenderò in usa, allora :Perfido: :D

KLAX
23-08-2007, 09:06
Scusate una domanda: l'AppleCare Protection Plan si può comprare entro quanto tempo dall'acquisto di un iMac?

angel2k
23-08-2007, 09:07
entro il primo anno, prima che ti scada la garanzia apple ;)

greffiotribe
23-08-2007, 09:15
grazie mille per le risposte! la prenderò in usa, allora :Perfido: :D

A quanto l'hai trovato?
Perchè ho visto che alcuni dagli usa lo vendono a prezzo intero, solamente che col cambio euro dollaro si risparmia.
Altri ho visto che invece fanno prezzi stracciati..

Tu che fai?

Prome
23-08-2007, 09:43
La garanzia dei beni di consumo deriva da una direttiva europea e dice due anni.

Aspetta che me lo compri io il macbook e la causa me la faccio a costo zero, anzi, le mie spese legali me le faccio pure rimborsare, gli faccio un parcellone che mi compro il mac pro e il cinema display (con l'applecare ovviamente)Peccato che il secondo anno copre solo problemi già pre-esistenti dal primo. Tu prova a fare causa ad Apple, farai solo un buco nell'acqua. Mi dispiace :(

zakkos
23-08-2007, 10:35
io dico che se si poteva fare, lo avevano già fatto e l'apple si sarebbe adeguata...

manclu
23-08-2007, 10:44
Peccato che il secondo anno copre solo problemi già pre-esistenti dal primo. Tu prova a fare causa ad Apple, farai solo un buco nell'acqua. Mi dispiace :(

La garanzia deve coprire i difetti del bene che si manifestano nel periodo di due anni successivo all'acquisto del prodotto.

Se il difetto si manifesta nei primi sei mesi, vi è la presunzione a favore del consumatore che il bene fosse già difettoso. Se si manifesta nei mesi successivi il difetto va provato e basta (se non si accende il mac è facile).

Il venditore deve riparare a sue spese il bene, senza alcun aggravio per il cliente.

Ove la riparazione è troppo gravosa, deve sostituire il bene difettoso.

Poi il negoziante si rivarrà verso il produttore.

Se io acquisto da apple store, il negoziante è apple store.

Queste son regole, badate bene, imprescindibili per il consumatore europeo, e qualsiasi diversa legge del mondo o clausola difforme del contratto è inapplicabile ove tendesse a applicare regole e tutele minori a favore del consumatore europeo.

Ho letto le condizioni di acquisto sul sito apple e son scorrette, qualsiasi giudice condannerebbe la Apple.

Mi state facendo venir voglia di comprarmi un mac mini combo solo per fare causa.:stordita:

manclu
23-08-2007, 10:53
Estratto

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.

Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';

b) dell'entita' del difetto di conformita';

c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

1519-quinquies (Diritto di regresso). - Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.

Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, puo' agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.

L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

1519-septies (Garanzia convenzionale). - La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalita' indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita'.

La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:

a) la specificazione che il consumatore e' titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti;

b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione territoriale della garanzia, nonche' il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre.

A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile.

La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue.

Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo, terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore puo' continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione.

1519-octies (Carattere imperativo delle disposizioni). - E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo. La nullita' puo' essere fatta valere solo dal consumatore e puo' essere rilevata d'ufficio dal giudice.

Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita' di cui all'articolo 1519-sexies, comma primo, ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno.

E' nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo l'applicabilita' al contratto di una legislazione di un paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il consumatore della protezione assicurata dal presente paragrafo, laddove il contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato membro dell'Unione europea.

1519-nonies (Tutela in base ad altre disposizioni). - Le disposizioni del presente paragrafo non escludono ne' limitano i diritti che sono attribuiti al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico".

Qualcuno ha da vendermi un mac usato da meno di due anni e difettoso?:fagiano: :stordita:

zakkos
23-08-2007, 10:55
e come mai in 5 anni (fai riferimento alla direttiva del 2002, giusto) nessuno c'ha mai provato?

riaw
23-08-2007, 10:59
e come mai in 5 anni (fai riferimento alla direttiva del 2002, giusto) nessuno c'ha mai provato?

Perchè quella è una legge che riguarda i difetti di conformità. La apple ti da una garanzia. sono cose differenti che sono state spiegate centinaia di volte anche in un thread da me aperto nella sez. portatili (in cui all'epoca si parlava di apple prima che apple avesse una sua sezione).

manclu
23-08-2007, 11:01

Perchè per un difetto di poce centinaia di euro non fai una causa che ti costa qualche migliaia.

E poi nn è che tu al primo diniego vai dall'avvocato.

Certo che se il diniego lo subisce il legale...:fagiano: :stordita:

Allora, vogliamo aprire una nuova strada all'umanità?

Ricordatevi che molto spesso le multinazionali danno libere e personali interpretazioni del diritto, poi qualche avvocatuccio si impunta per questione di principio e personale (perchè come detto ad un cittadino non vale la candela) e si rivolge al Giudice di Pace e scoppia il caso, la sentenza apripista.

Abbiate fede.

manclu
23-08-2007, 11:04
Perchè quella è una legge che riguarda i difetti di conformità. La apple ti da una garanzia. sono cose differenti che sono state spiegate centinaia di volte anche in un thread da me aperto nella sez. portatili (in cui all'epoca si parlava di apple prima che apple avesse una sua sezione).

Non ho letto il tread che citi, ma ti dico che il difetto di conformità è una situazione di fatto, la garanzia è un obbligo per il venditore produttore affichè il bene sia esente da difetti che farebbero venir meno la conformità del bene all'uso per il quale è stato venduto.

Claro?

Il venditore deve garantire la conformità, il buon uso del prodotto, tutto il resto è noia.

zakkos
23-08-2007, 11:05
Perchè per un difetto di poce centinaia di euro non fai una causa che ti costa qualche migliaia.

E poi nn è che tu al primo diniego vai dall'avvocato.

Certo che se il diniego lo subisce il legale...:fagiano: :stordita:

Allora, vogliamo aprire una nuova strada all'umanità?

Ricordatevi che molto spesso le multinazionali danno libere e personali interpretazioni del diritto, poi qualche avvocatuccio si impunta per questione di principio e personale (perchè come detto ad un cittadino non vale la candela) e si rivolge al Giudice di Pace e scoppia il caso, la sentenza apripista.

Abbiate fede.

.....non è che fai la fine di Don Chisciotte ??

manclu
23-08-2007, 11:09
Si deve andare sempre controcorrente sei vuoi fare il mio lavoro.

Altrimenti non ci sarebbero gli avvocati e i diritti sarebbero precostituiti, stagnanti e stabiliti dalle multinazionali.

Ricordati che il diritto di cui tu oggi godi, qualsiasi diritto esso sia, magari ieri non c'era, e ieri si dicevano le stesse cose che hai detto tu.

E' una lotta.

riaw
23-08-2007, 11:22
Non ho letto il tread che citi, ma ti dico che il difetto di conformità è una situazione di fatto, la garanzia è un obbligo per il venditore produttore affichè il bene sia esente da difetti che farebbero venir meno la conformità del bene all'uso per il quale è stato venduto.

Claro?

Il venditore deve garantire la conformità, il buon uso del prodotto, tutto il resto è noia.

il problema è che tu confondi difetto di conformità con garanzia, e dai per scontato che sia il venditore che deve provare che si tratti di un difetto dovuto a cattivo uso. non è così e se rileggi quella legge da nessuna parte si cita la parola garanzia. cercati il thread ufficiale che è in cima nella sez. portatili, leggitelo così capisci.
saluti.

greffiotribe
23-08-2007, 11:25
Se mi si rompe il mac te lo porto, facciamo finta che sia tuo e vediamo cosa riesci a fare.Speriamo nn succeda però!!

Non sei il primo che fa questo discorso e io sono completamente d'accordo con te, ma da quando è stata approvata sta legge del secondo anno di garanzia mai nessuno è riuscito ad uscirne con la apple.

riaw
23-08-2007, 11:28
Se mi si rompe il mac te lo porto, facciamo finta che sia tuo e vediamo cosa riesci a fare.Speriamo nn succeda però!!

Non sei il primo che fa questo discorso e io sono completamente d'accordo con te, ma da quando è stata approvata sta legge del secondo anno di garanzia mai nessuno è riuscito ad uscirne con la apple.

aridaje, quella legge non sancisce in nessun punto che il venditore deve dare due anni di GARANZIA. leggetevi quel fottuto thread ufficiale,anche solo il primo post.

Prome
23-08-2007, 11:32
Si deve andare sempre controcorrente sei vuoi fare il mio lavoro.

Si, ma non devi nemmeno confondere difetto di conformità con "mi si è rotta la ram" :)

manclu
23-08-2007, 11:39
il problema è che tu confondi difetto di conformità con garanzia, e dai per scontato che sia il venditore che deve provare che si tratti di un difetto dovuto a cattivo uso. non è così e se rileggi quella legge da nessuna parte si cita la parola garanzia. cercati il thread ufficiale che è in cima nella sez. portatili, leggitelo così capisci.
saluti.

Io ho fondati motivi per essere convinto delle mie idee.

Non incominciate a fare sottigliezze che denotano mala fede nell'interpretazione delle clausole contrattuali, siano esse di natura pattizia che legali.

Una cosa è il difetto di conformità, altro è l'obbligazione di garanzia, un obbligo di facere.

@Greffiotribe: ci conto:D

manclu
23-08-2007, 11:43
Si, ma non devi nemmeno confondere difetto di conformità con "mi si è rotta la ram" :)

Il tuo computer con la ram rotta è conforme all'uso per il quale è stato acquistato?

La rottura si è manifestata entro due anni dall'acquisto?

Queste son le semplici domande a cui deve dare risposta il consumatore europeo, non leggersi un post lungo kilometri scritto da gente che IN TOTALE BUONA FEDE non ha gli strumenti che si acquisiscono con studi specifici e pratica nei tribunali.

Io ad esempio, di matematica ed ingegneria o le vostre materie non le capisco.

E mi fido di voi.

manclu
23-08-2007, 11:46
aridaje, quella legge non sancisce in nessun punto che il venditore deve dare due anni di GARANZIA. leggetevi quel fottuto thread ufficiale,anche solo il primo post.

Mi permetto di riquotarmi:

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.

lo sò, è come quando ti hanno detto che potevi andare in bicicletta senza le rotelle laterali, pensavi fosse impossibile, che saresti caduto, poi hai preso il coraggio a quattro mani e ti sei buttato.:D

riaw
23-08-2007, 12:20
Mi permetto di riquotarmi:

allora i casi son due: o non vuoi leggere quello che scrivo o non lo capisci. Io mi son stancato di ripetere 400volte le stesse cose a una persona che posta solo per contestare. leggiti il thread ufficiale, intervieni e riporta le tue idee. C'è gente che la pensa come te, non pensare di venire in una tana di serpi, ti confronti con tutti e non deve spuntarla nessuno, semplicemente ognuno ne trae le sue conclusioni.

lo sò, è come quando ti hanno detto che potevi andare in bicicletta senza le rotelle laterali, pensavi fosse impossibile, che saresti caduto, poi hai preso il coraggio a quattro mani e ti sei buttato.:D

no, è come quando mi han detto: la legge dice una cosa, io la penso così. Ti si aprono due strade:
a) decidi di non fare niente e paghi una estensione di garanzia.
b) trovi un avvocato che ti da ragione (chiaramente non ne troverai uno che ti dice che hai torto, sostanzialmente perchè lo stai pagando per qualche anno di lavoro, e forse alla fine se tutto non si prescrive e se il giudice la pensa come te e se e se e se e se quasi riprendi parte dei tuoi soldi), oppure ti rivolgi a una ass. di cons. che quasi la pensa come te e intanto paghi l'iscrizione all'ass.cons. e forse dopo qualche anno ottieni parte di quello che vuoi.

Questo alla luce del fatto che il processo si ripete per ogni bene acquistato da un venditore che da una garanzia della casa inferiore ai 2 anni.

saluti.

angel2k
23-08-2007, 12:27
A quanto l'hai trovato?
Perchè ho visto che alcuni dagli usa lo vendono a prezzo intero, solamente che col cambio euro dollaro si risparmia.
Altri ho visto che invece fanno prezzi stracciati..

Tu che fai?

allora… per tornare in topic :O

ho trovato l'applecare per il macbook pro a 200 dollari, che secondo il cambio di ebay fa 147 euro :)

Prome
23-08-2007, 12:43
Il tuo computer con la ram rotta è conforme all'uso per il quale è stato acquistato?

La rottura si è manifestata entro due anni dall'acquisto?

Queste son le semplici domande a cui deve dare risposta il consumatore europeo, non leggersi un post lungo kilometri scritto da gente che IN TOTALE BUONA FEDE non ha gli strumenti che si acquisiscono con studi specifici e pratica nei tribunali.

Io ad esempio, di matematica ed ingegneria o le vostre materie non le capisco.

E mi fido di voi.

La garanzia per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine: ad esempio un processore non raggiunge la frequenza di clock promessa dal venditore. Questa garanzia si applica anche per la pubblicità (esempio: nella brochure dello scanner il produttore dichiara una certa profondità di colore che nella realtà non è rispettata). In questi casi, il consumatore può invocare la garanzia per difetto di conformità di due anni, prevista dalla nuova legge. Sono i casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o non in grado comunque di svolgere le prestazioni concordate
da http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5009_ART_48736,00.html

Ciò significa che un difetto di conformità non include assolutamente un componente che si è rotto dopo il suo utilizzo, ma un componente che non ha MAI funzionato come deve.

E ancora:
Difetto di conformità: Si verifica nei casi in cui non sono rispettati i criteri di conformità sopra indicati. Può inoltre derivare - dall'imperfetta installazione del bene di consumo, quando essa è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità ;- dall'imperfetta installazione del prodotto da parte del consumatore a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.
da http://www.fr.camcom.it/pagine.php/58.html

Quindi se tu compri il tuo Mac Mini, e dopo 1 anno di garanzia ti si rompe l'hard disk, non sei coperto. Il difetto di conformità è un'altra cosa, ad esempio il whine dei primi MacBook Pro o la scocca rotta di alcuni MacBook.

Se comunque ritieni di avere ragione tu, sei libero di farlo. Quando avrai un Mac con qualche problema hardware dopo il 1 anno (*toccatina*), potrai provare ad agire tramite vie legali. Se ce la farai, non esiterò a rimangiarmi ciò che ho detto :D

manclu
23-08-2007, 12:55
La garanzia per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine: ad esempio un processore non raggiunge la frequenza di clock promessa dal venditore. Questa garanzia si applica anche per la pubblicità (esempio: nella brochure dello scanner il produttore dichiara una certa profondità di colore che nella realtà non è rispettata). In questi casi, il consumatore può invocare la garanzia per difetto di conformità di due anni, prevista dalla nuova legge. Sono i casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o non in grado comunque di svolgere le prestazioni concordate
da http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5009_ART_48736,00.html

Ciò significa che un difetto di conformità non include assolutamente un componente che si è rotto dopo il suo utilizzo, ma un componente che non ha MAI funzionato come deve.

E ancora:
Difetto di conformità: Si verifica nei casi in cui non sono rispettati i criteri di conformità sopra indicati. Può inoltre derivare - dall'imperfetta installazione del bene di consumo, quando essa è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità ;- dall'imperfetta installazione del prodotto da parte del consumatore a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.
da http://www.fr.camcom.it/pagine.php/58.html

Quindi se tu compri il tuo Mac Mini, e dopo 1 anno di garanzia ti si rompe l'hard disk, non sei coperto. Il difetto di conformità è un'altra cosa, ad esempio il whine dei primi MacBook Pro o la scocca rotta di alcuni MacBook.

Se comunque ritieni di avere ragione tu, sei libero di farlo. Quando avrai un Mac con qualche problema hardware dopo il 1 anno (*toccatina*), potrai provare ad agire tramite vie legali. Se ce la farai, non esiterò a rimangiarmi ciò che ho detto :D

Su quello che ho messo in grassetto: no Prome, se così fosse, poichè devi denunciare il vizio entro due mesi dalla scoperta, la garanzia durerebbe slo due mesi, o lo becchi il difetto o non lo becchi più.

@ riaw: io non voglio convincere nessuno, ti ho dato una consulenza legale gratis, dato che l'avvocato che mi consigli di cercare sono io.:D

Se comunque ritieni di avere ragione tu, sei libero di farlo. Quando avrai un Mac con qualche problema hardware dopo il 1 anno (*toccatina*), potrai provare ad agire tramite vie legali. Se ce la farai, non esiterò a rimangiarmi ciò che ho detto

Non ti dovrai rimangiare niente, magari ci beviamo una birra insieme, siamo quì per confrontarci.

Prome
23-08-2007, 13:04
Lo so, ma finché non vedo non credo. Nel senso che, (parafrasando una vecchia frase di MacNeo) se Apple agisce in tali termini, uno dei suoi cento avvocati avrà trovato un cavillo per comportarsi in tale modo.

Comunque, se provi a far valere la tua garanzia anche durante il secondo anno, e riesci nel tuo obiettivo, sarai il primo italiano ad avercela fatta! :D

manclu
23-08-2007, 13:07
Io non mi fido degli avvocati :D :D :D

zakkos
23-08-2007, 13:20
tanto per fare media... la Dell, pur non concedendo il 2° anno (come fa Apple), mi ha riconosciuto un difetto di conformità sostituendomi l'LCD dopo il classico 1° anno.... in sostanza, decine di migliaia di utenti hanno avuto lo stesso problema delle linee verticalie ha sostituito tutti i pannelli difettosi DALL'ORIGINE. Credo sarebbe stato decisamente diverso se il danno fosse stato diverso, come per esempio l'hard disk defunto.... e magari solo il mio su milioni di notebook...
Beh... anche qui ti rimando al thread ufficiale Dell 9300... solo in quel thread eravamo in 3 ad avere quel problema e tutti e tre sono stati sostituiti.

zakkos
23-08-2007, 13:21
Io non mi fido degli avvocati :D :D :D

manco io, anche se ci lavoro spesso :muro:

riaw
23-08-2007, 14:00
@ riaw: io non voglio convincere nessuno, ti ho dato una consulenza legale gratis, dato che l'avvocato che mi consigli di cercare sono io.:D

toh, guarda caso sei un avvocato che dice di fare causa perchè sicuramente si ha ragione, non capita tutti i giorni....
...capita tutti i minuti.

giovani, consiglio spassionato, non date retta agli avvocati che vi consigliano di far causa (a apple....), poi fate quello che volete che non me ne viene in tasca 1 cent (agli avvocati si, invece, e non pochi, sia che perdiate sia che vinciate).
poi liberi di fare quello che si vuole, io preparo i popcorn.

manclu
23-08-2007, 14:07
toh, guarda caso sei un avvocato che dice di fare causa perchè sicuramente si ha ragione, non capita tutti i giorni....
...capita tutti i minuti.

giovani, consiglio spassionato, non date retta agli avvocati che vi consigliano di far causa (a apple....), poi fate quello che volete che non me ne viene in tasca 1 cent (agli avvocati si, invece, e non pochi, sia che perdiate sia che vinciate).
poi liberi di fare quello che si vuole, io preparo i popcorn.

Allora te la cerchi: se leggi meglio, io ho detto che è antieconomico fare causa per una cosa del genere e che io, che non sopporto le mie spese di giustizia faccio causa nel mio interesse (son disposto ad acquistare un mac di meno di due anni difettoso per avere interesse all'azione), faccio causa innanzi al GdP contro Apple Italia.

Io mi sobbarco l'onere e le spese, non voi, ma scrivo in maniera incomprensibile?:rolleyes:

zakkos
23-08-2007, 14:14
http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_popcorn.gif

angel2k
23-08-2007, 14:38
se volete c'è anche questa discussione, un po' più legata all'argomento su cui state discutendo :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439080

=Enzo80=
17-04-2008, 09:40
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi, anche attraverso MP, un venditore sicuro d'oltreoceano da cui acquistare un'Apple Care per un MacBook? :)

Grazie mille, Enzo

Cisto
17-04-2008, 09:50
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi, anche attraverso MP, un venditore sicuro d'oltreoceano da cui acquistare un'Apple Care per un MacBook? :)

Grazie mille, Enzo

Vai su ebay, cerca apple care macbook ed imposta di visualizzare le inserzioni di tutto il mondo... troverai un sacco di venditori con un elevato numero di feedback ed un prezzo per l'apple care compreso tra i 150 e 160 euro... la spedizione è gratuita perché tanto ti mandano per email il codice per attivare la garanzia. Spesso richiedono un account paypal verificato.

G0ldr4k3
17-04-2008, 10:02
io ho fatto cosi' per l'imac...100 euro e ho preso l'apple care :D

per il macbook non l'ho fatta...difficile che tenga tanto un portatile e sopratutto 160 euro....a meno di m/b o display....non vale la pena.

properzio
17-04-2008, 11:29
applecenter2007, è italiano è ha più di 680feedback positivi.
Prezzo per macbook 179,99Euro.
Ti stavo per dire che se volevi te la potevo prendere io visto che ho un indirizzo statunitense e sono 100% affidabile senza ricarichi, te lo facevo spedire direttamente a casa tua e avresti pagato circa 180Euro compreso spedizione ma avendolo già in Italia...comunque se non ti fidi di ebay e lo vuoi prendere negli usa tu basta che lo paghi sul sito e nella spedizione metti il mio indirizzo americano. A me non dai soldi. E quando arriva al mio indirizzo americano te lo faccio spedire a casa direttamente (ci vogliono 3-4giorni in genere).
Ciao!

Max(IT)
17-04-2008, 23:37
applecenter2007, è italiano è ha più di 680feedback positivi.
Prezzo per macbook 179,99Euro.
Ti stavo per dire che se volevi te la potevo prendere io visto che ho un indirizzo statunitense e sono 100% affidabile senza ricarichi, te lo facevo spedire direttamente a casa tua e avresti pagato circa 180Euro compreso spedizione ma avendolo già in Italia...comunque se non ti fidi di ebay e lo vuoi prendere negli usa tu basta che lo paghi sul sito e nella spedizione metti il mio indirizzo americano. A me non dai soldi. E quando arriva al mio indirizzo americano te lo faccio spedire a casa direttamente (ci vogliono 3-4giorni in genere).
Ciao!
però 180 euro mi sembrano tantini ....
Se non erro si trova sui 130-140 euro sull baia, no ?

Io comunque attendo l' avvicinarsi dell' anno di garanzia (quindi fino a dicembre 2008) e poi la prendo.
3 anni sono più o meno il tempo per cui tengo un notebook mediamente

peppino80
18-04-2008, 07:55
Ciao a tutti, io ho acquistato un macbook pro poche settimane fà, ero indeciso se acquistare o meno l'apple-care, l'ho trovata su ebay a non meno di 180 euri...
Cosa mi consigliate??? ne vale veramnte la pena???

Cisto
18-04-2008, 08:26
Ciao a tutti, io ho acquistato un macbook pro poche settimane fà, ero indeciso se acquistare o meno l'apple-care, l'ho trovata su ebay a non meno di 180 euri...
Cosa mi consigliate??? ne vale veramnte la pena???

Io ho avuto il dubbio fino a qualche giorno prima della scadenza della garanzia del mio macbook... è vero, 160 euro (180 per il mbp) sono tanti soldi, ma tieni conto che se si dovesse rompere la scheda logica son sempre più di 600 euro... idem per il display... se hai intenzione di tenere il portatile per almeno 3 anni, ti conviene farla. Se pensi di tenerlo per un periodo di tempo limitato (1 anno e mezzo - 2 anni) puoi lasciare perdere.

peppino80
18-04-2008, 08:38
Io ho avuto il dubbio fino a qualche giorno prima della scadenza della garanzia del mio macbook... è vero, 160 euro (180 per il mbp) sono tanti soldi, ma tieni conto che se si dovesse rompere la scheda logica son sempre più di 600 euro... idem per il display... se hai intenzione di tenere il portatile per almeno 3 anni, ti conviene farla. Se pensi di tenerlo per un periodo di tempo limitato (1 anno e mezzo - 2 anni) puoi lasciare perdere.

hai ragione, però il mio dubbio è dato dal fatto che ormai anche la apple sforna nuovi portatili a breve distanza l'uno dall'altro, i software sono sempre + affamati di prestazioni...io spero di tenermi il mio gioiellino per 3 anni almeno..ma mi rendo conto che fra un paio d'anni sarà già antiquariato. Posso sempre acquistare l'apple care entro 1 annodalla data di acquisto??

Cisto
18-04-2008, 08:39
hai ragione, però il mio dubbio è dato dal fatto che ormai anche la apple sforna nuovi portatili a breve distanza l'uno dall'altro, i software sono sempre + affamati di prestazioni...io spero di tenermi il mio gioiellino per 3 anni almeno..ma mi rendo conto che fra un paio d'anni sarà già antiquariato, posso sempre acquistare l'apple care entro 1 annodalla data di acquisto??
Si nessun problema... anche il giorno prima va bene (testato e garantito, ho fatto così :D)

peppino80
18-04-2008, 08:45
grazie

Cisto
18-04-2008, 13:24
mi ha appena chiamato la Apple, dal numero +441344325650; la gentilissima signorina, con forte pronuncia scozzese, voleva a tutti i costi appiopparmi l'apple care protection plan... le ho spiegato che ho già l'apple care, comprata la settimana scorsa, e che se non l'avessi presa la mia garanzia sarebbe già scaduta... c'è rimasta male :stordita:

Max(IT)
18-04-2008, 15:05
mi ha appena chiamato la Apple, dal numero +441344325650; la gentilissima signorina, con forte pronuncia scozzese, voleva a tutti i costi appiopparmi l'apple care protection plan... le ho spiegato che ho già l'apple care, comprata la settimana scorsa, e che se non l'avessi presa la mia garanzia sarebbe già scaduta... c'è rimasta male :stordita:

ti hanno chiamato loro ?!?
Ma per che computer ? :mbe:

Cisto
18-04-2008, 15:22
ti hanno chiamato loro ?!?
Ma per che computer ? :mbe:

Si, hanno chiamato loro... il computer è un macbook.

Max(IT)
18-04-2008, 15:29
Si, hanno chiamato loro... il computer è un macbook.

strano, a me non ha chiamato nessuno, eppure sono registrato ....
Quando l' hai acquistato ?

alexfantato
18-04-2008, 21:30
Accento scozzese? Era la signorina di nome Carina? a me sembrava spagnola....e comunque è quella che mi ha convinto all'acquisto della Apple care per il pro che ho comprato ieri. Speriamo non serva.....certo che costa un botto. però...... bho....non so che dire se non che ora sono più tranquillo.

Cisto
19-04-2008, 09:55
strano, a me non ha chiamato nessuno, eppure sono registrato ....
Quando l' hai acquistato ?

Ovviamente più di un anno fa...

Accento scozzese? Era la signorina di nome Carina? a me sembrava spagnola....e comunque è quella che mi ha convinto all'acquisto della Apple care per il pro che ho comprato ieri. Speriamo non serva.....certo che costa un botto. però...... bho....non so che dire se non che ora sono più tranquillo.

No no, il nome non me l'ha detto (né io l'ho chiesto a lei del resto...) ... la prima cosa che mi ha domandato è se fossi in grado di capire e parlare l'inglese; quindi ha cominciato ad elencarmi i vantaggi dell'apple care, del supporto telefonico ecc ecc fino a propormela ad un prezzo scontato di 250 euro. Le ho spiegato che ce l'ho già e che in ogni caso avrebbero dovuto chiamarmi la settimana scorsa, visto che in data attuale senza far nulla la mia garanzia sarebbe già scaduta. È rimasta un po' perplessa, ha detto che è stato un errore loro, si è scusata per il disturbo e ha messo giù. Fine.

fabioxp
07-05-2008, 17:50
ciao a tutti, un mio caro amico è stato chiamato da Apple per estendere la garanzia del suo iMac bianco comprato refurbished 1 anno fa (la garanzia scade domani)...nè io nè lui abbiamo pensato a questo aspetto così mi è venuto in mente che si può prenderla su ebay risparmiando, ma sono qui per chiedere:

1- al momento l'iMac si trova in un altra città e non abbiamo nessuna possibilità di leggere il numero di serie del computer;
2- anche riuscendo a comprare su ebay la garanzia, dite che ci inviano in tempo utile il codice affinchè questa sia valida?
3- senza il numero di serie dell'iMac si può fare lo stesso?
4- questa è una considerazione: visto che l'iMac bianco è refurbished e fino ad ora non ha riscontrato problemi, potrebbe fare a meno di questa estensione di garanzia?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.
Ciao.

zakkos
07-05-2008, 17:58
1. Molto male
2. No
3. No
4. Chi lo può mai dire... te lo auguro... il mio ha 2 anni e mezzo e non ha il minimo problema... altri invece... sai com'è... :rolleyes:

Cisto
07-05-2008, 18:18
ciao a tutti, un mio caro amico è stato chiamato da Apple per estendere la garanzia del suo iMac bianco comprato refurbished 1 anno fa (la garanzia scade domani)...nè io nè lui abbiamo pensato a questo aspetto così mi è venuto in mente che si può prenderla su ebay risparmiando, ma sono qui per chiedere:

1- al momento l'iMac si trova in un altra città e non abbiamo nessuna possibilità di leggere il numero di serie del computer;
2- anche riuscendo a comprare su ebay la garanzia, dite che ci inviano in tempo utile il codice affinchè questa sia valida?
3- senza il numero di serie dell'iMac si può fare lo stesso?
4- questa è una considerazione: visto che l'iMac bianco è refurbished e fino ad ora non ha riscontrato problemi, potrebbe fare a meno di questa estensione di garanzia?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.
Ciao.

1) ti serve
2) nel mio caso hanno impiegato poco più di 4 ore, ma dipende da venditore a venditore... insomma, non è detto
3) il numero di serie occorre; anzi, è l'unica cosa che occorra insieme al codice dell'apple care
4) questione di fortuna... a me ad esempio la garanzia standard scadeva il 19 aprile, ho fatto l'apple care ed il 30 aprile s'è rotto l'hard disk del macbook :D In sostanza, già metà di quel che ho pagato l'apple care si può considerare "rimborsato" dalla spesa che altrimenti avrei dovuto fare per acquistare un hard disk nuovo (se anche si muovessero a restituirmi il computer dall'assistenza non sarebbe male... :mad: )

zakkos
07-05-2008, 18:22
2) nel mio caso hanno impiegato poco più di 4 ore, ma dipende da venditore a venditore... insomma, non è detto

baciati i gomiti.... a me è arrivata la conferma dopo 3 giorni :)

fabioxp
07-05-2008, 18:41
grazie a tutti per le tempestive risposte...non se ne fa nulla a questo punto, a meno di non prendere l'applecare chiamando lo store ed accettando di spendere 200 euro...i soldi non sono i miei quindi non posso decidere io...ciao.

Max(IT)
07-05-2008, 19:57
per un MacBook IMHO l' Apple Care va fatta eccome, mentre su un iMac la vedo più "facoltativa".

xorosho
07-05-2008, 20:44
per un MacBook IMHO l' Apple Care va fatta eccome, mentre su un iMac la vedo più "facoltativa".

Dici?
Io mi sa che a gennaio 2009 prendo l'APP sia per il MBP che per l'iMac...
Ma se ero convinto a farla per l'iMac (vorrei tenerlo per un bel po'), mentre il MBP probabilmente tempo 6 mesi - 1 anno potrebbe restare quasi inutilizzato...magari da cambiare con la seconda generazione del MBA :D

Domanda.
Supponendo di comprare l'APP sullo Store Americano per inviarla a indirizzo in Florida (MyUs).
Dite che si riesce dare un diverso indirizzo per la fatturazione (questa volta italiano)? O è rischiosa, l'operazione?
Comunque ho fatto due conti, APP MacBookPro e APP iMac:
- Store Italiano: 658 euro.
- Store Italiano - IVA (che scarico): 526,4 euro.
- Store USA + 7% tasse: 554,26$ -> 369,51 euro.
Mhm...mi sa che mi conviene l'US anche senza fatturarle...no?

Moskiton
07-05-2008, 21:01
per nn aprire un altro 3d volevo chiedervi questo annuncio su ebay per un mbp vi sembra affidabile:
http://cgi.ebay.it/APPLECARE-FOR-MACBOOK-PRO-MA515LL-A-APPLE-CARE-WARRANTY_W0QQitemZ120258648107QQihZ002QQcategoryZ111422QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122#ShippingPayment

mi potreste consigliare un venditore affidabile con cui avete concluso positivamente l acquisto del codice dell apple care?

manurosso87
07-05-2008, 21:07
per nn aprire un altro 3d volevo chiedervi questo annuncio su ebay per un mbp vi sembra affidabile:
....

mi potreste consigliare un venditore affidabile con cui avete concluso positivamente l acquisto del codice dell apple care?

ehi moskiton non si possono mettere i link di ebay..

Max(IT)
07-05-2008, 21:11
Dici?
Io mi sa che a gennaio 2009 prendo l'APP sia per il MBP che per l'iMac...
Ma se ero convinto a farla per l'iMac (vorrei tenerlo per un bel po'), mentre il MBP probabilmente tempo 6 mesi - 1 anno potrebbe restare quasi inutilizzato...magari da cambiare con la seconda generazione del MBA :D

mah, non è una regola, ma solo una mia opinione personale.
Il notebook è per sua natura più "delicato" e soggetto a guasti, per questo prima di dicembre comprerò l' Apple Care per il mio MacBook.

Moskiton
07-05-2008, 21:12
:eek:

ops nn lo sapevo scusate!... euh cmq mi potreste dire se i apple care su ebay come quello sono affidabili?

poi modifico il post!

=Enzo80=
08-05-2008, 17:52
http://cgi.ebay.it/APPLECARE-FOR-MACBOOK-PRO-MA515LL-A-APPLE-CARE-WARRANTY_W0QQitemZ120258648107QQihZ002QQcategoryZ111422QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122#ShippingPayment

Anche io mi ero segnato lo stesso venditore per acquistare l'APP per il mio MacBook... I prezzi mi sembrano più che buoni e poi non dovrei aspettare nessuna spedizione, visto che l'attiva online... :rolleyes:
Nessun feedback da utenti del forum?

Ciao,Enzo

Goteki
09-05-2008, 14:15
Domanda: l'apple care quando viene attivata? Nel momento in cui viene comprato il notebook oppure anche dopo? Spiego meglio: posso fare l'AP quasi alla fine dei due anni standard in modo da averne altri 3 in più (quindi 5 in totale) oppure vale la data d'acquisto quindi 3 anni indipendentemente??

Cisto
09-05-2008, 14:54
Domanda: l'apple care quando viene attivata? Nel momento in cui viene comprato il notebook oppure anche dopo? Spiego meglio: posso fare l'AP quasi alla fine dei due anni standard in modo da averne altri 3 in più (quindi 5 in totale) oppure vale la data d'acquisto quindi 3 anni indipendentemente??

Ovviamente no... devi attivarla entro un anno (non due, apple riconosce un solo anno) dall'acquisto del computer stesso...

OT: ho ritirato il macbook, coperto dall'apple care, cui si era rotto l'hard disk... l'assistenza nella fattura ha avuto il coraggio di mettere 324 euro per ricambio e manodopera necessaria alla sostituzione... non oso pensare quanto chiederebbero per sostituire una scheda logica fuori garanzia :fagiano:

Max(IT)
09-05-2008, 15:51
Ovviamente no... devi attivarla entro un anno (non due, apple riconosce un solo anno) dall'acquisto del computer stesso...

OT: ho ritirato il macbook, coperto dall'apple care, cui si era rotto l'hard disk... l'assistenza nella fattura ha avuto il coraggio di mettere 324 euro per ricambio e manodopera necessaria alla sostituzione... non oso pensare quanto chiederebbero per sostituire una scheda logica fuori garanzia :fagiano:

nulla di così strano: qualche anno fa HP ebbe il coraggio di chiedermi 750 euro per sostituire la motherboard di un notebook pagato 1049 euro :rolleyes:

Ed il bello è che la sostituzione del display (in garanzia) avvenuta qualche mese prima era stata valutata 610 euro, che poi non mi sono stati addebitati.
In pratica se sommiamo le diverse componenti verrebbe fuori un portatile da 2500 euro :rolleyes:

Goteki
10-05-2008, 15:26
OT: ho ritirato il macbook, coperto dall'apple care, cui si era rotto l'hard disk... l'assistenza nella fattura ha avuto il coraggio di mettere 324 euro per ricambio e manodopera necessaria alla sostituzione...
Cifra che poi hai pagato o è solo un'indicazione? Allora a che serve l'AC?

Cisto
10-05-2008, 15:34
Cifra che poi hai pagato o è solo un'indicazione? Allora a che serve l'AC?

Non ho pagato (ovviamente) nulla, la fattura era di 324 euro cui mi vengono stornati i 324 euro grazie all'apple care --> totale = 0 €

L'ho riportato come indicazione... certo che ci vuole un bel coraggio, l'hdd che mi hanno messo è un Hitachi HTS541616J9SA00 (lo stesso che avevo anche prima, un banale sata 2.5" da 160 gb), dunque del valore di circa 60 euro... i rimanenti 264 da dove vengono? La sostituzione dell'hdd nel macbook è una operazione semplicissima, ci vogliono 10 minuti... :D

=Enzo80=
16-05-2008, 20:30
Anche io mi ero segnato lo stesso venditore per acquistare l'APP per il mio MacBook... I prezzi mi sembrano più che buoni e poi non dovrei aspettare nessuna spedizione, visto che l'attiva online... :rolleyes:
Nessun feedback da utenti del forum?

Ciao,Enzo

Mi autoquoto... Alla fine chi fa da sè fa per tre! Ho deciso di rischiare e acquistare l'APP proprio da quel venditore... :D
Acquisto effettuato stamattina, pagamento immediato con PayPal (questo forse può essere l'unico limite per qualcuno), oggi pomeriggio ho ricevuto tramite email il codice dell'APP, ho completato la procedura online di attivazione 10 minuti fa (operazione estremamente semplice) e ora ho controllato online la garanzia del mio MacBook e risulta attivata fino a maggio 2010... Perfetto direi!!! :D
Il venditore è davvero ottimo, nell'email oltre al codice viene segnalato anche un link per scaricare un Tool che può essere scaricato e utilizzato solo avendo l'APP (tool di cui io ignoravo l'esistenza!)
Se qualcuno vuole informazioni o delucidazioni può scrivermi in pm...
Per la serie "se vuoi una cosa fatta bene, fattela da solo!" ;)

Ciao,Enzo

zakkos
16-05-2008, 20:41
si... ti fa scaricare il techtool delux... o qualcosa di simile...

Alla fine hai seguito la procedura che feci io quasi due anni fa... semplice, veloce ed economico (rispetto ai prezzi dell'Apple Store).
Io mi affidai ad un rivenditore francese. Dopo qualche giorno che avevo già tutto attivo, mi è arrivato a casa il documento dell'Apple che attesta l'ACPP... con su numeri di serie e firme varie...

=Enzo80=
16-05-2008, 20:59
si... ti fa scaricare il techtool delux... o qualcosa di simile...

Alla fine hai seguito la procedura che feci io quasi due anni fa... semplice, veloce ed economico (rispetto ai prezzi dell'Apple Store).
Io mi affidai ad un rivenditore francese. Dopo qualche giorno che avevo già tutto attivo, mi è arrivato a casa il documento dell'Apple che attesta l'ACPP... con su numeri di serie e firme varie...

Si, esatto Techtool Deluxe. Infatti, confermo quanto hai detto, semplice veloce e molto economico (ho pagato l'APP 110€ rispetto ai 319€ dell'Apple store!)... :D
Io per ora ho ricevuto un'email di conferma da parte di Apple, quindi attendo che mandino a casa il documento cartaceo...

Ciao,Enzo

Max(IT)
17-05-2008, 09:03
Non ho pagato (ovviamente) nulla, la fattura era di 324 euro cui mi vengono stornati i 324 euro grazie all'apple care --> totale = 0 €

L'ho riportato come indicazione... certo che ci vuole un bel coraggio, l'hdd che mi hanno messo è un Hitachi HTS541616J9SA00 (lo stesso che avevo anche prima, un banale sata 2.5" da 160 gb), dunque del valore di circa 60 euro... i rimanenti 264 da dove vengono? La sostituzione dell'hdd nel macbook è una operazione semplicissima, ci vogliono 10 minuti... :D
forse è un modo per "convincerti" che hai fatto bene a prendere l' Apple Care :D

Scherzi a parte se uno si permette di chiedermi 300 e fischia euro per sostituire un hdd gli rido in faccia per un paio d' ore

Cisto
17-05-2008, 09:17
forse è un modo per "convincerti" che hai fatto bene a prendere l' Apple Care :D

Scherzi a parte se uno si permette di chiedermi 300 e fischia euro per sostituire un hdd gli rido in faccia per un paio d' ore

Vero, ma tieni conto che non tutti sono in grado di identificare un guasto nel computer... ci può essere la persona non interessata all'informatica a cui capita lo stesso guasto, porta il mac al centro assistenza e si trova una fattura da oltre 300 euro. Penso che pagherebbe senza rendersi conto di nulla ;)

cannoncino
19-05-2008, 10:00
Ragazzi ma a questo punto non conviene comprare il MAC alla Fnac, farsi la carta soci e risparmiare un pò di eurini?

In più con 95€ danno anche l'estensione della garanzia a 3 anni.

http://img175.imageshack.us/img175/1483/83291982df4.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=83291982df4.jpg)

G1971B
19-05-2008, 11:13
Io Sabato ho acquistato un Mini ed ho preso anche l'AppleCare Protection Plan spendendo € 149,00.
Ora ho una garanzia di tre anni e credo di aver fatto bene anche in caso di rivendita del computer.

zakkos
19-05-2008, 13:05
Ragazzi ma a questo punto non conviene comprare il MAC alla Fnac, farsi la carta soci e risparmiare un pò di eurini?

In più con 95€ danno anche l'estensione della garanzia a 3 anni.

http://img175.imageshack.us/img175/1483/83291982df4.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=83291982df4.jpg)

non conosco la garanzia fnac, ma di sicuro non batte la Apple :O

Goteki
19-05-2008, 20:17
Mi autoquoto... Alla fine chi fa da sè fa per tre! Ho deciso di rischiare e acquistare l'APP proprio da quel venditore... :D
Acquisto effettuato stamattina, pagamento immediato con PayPal (questo forse può essere l'unico limite per qualcuno), oggi pomeriggio ho ricevuto tramite email il codice dell'APP, ho completato la procedura online di attivazione 10 minuti fa (operazione estremamente semplice) e ora ho controllato online la garanzia del mio MacBook e risulta attivata fino a maggio 2010... Perfetto direi!!! :D
Il venditore è davvero ottimo, nell'email oltre al codice viene segnalato anche un link per scaricare un Tool che può essere scaricato e utilizzato solo avendo l'APP (tool di cui io ignoravo l'esistenza!)
Se qualcuno vuole informazioni o delucidazioni può scrivermi in pm...
Per la serie "se vuoi una cosa fatta bene, fattela da solo!" ;)

Ciao,Enzo

Presa dallo stesso venditore, vi faccio sapere. Al max c'è il rimborso paypal :D

cannoncino
20-05-2008, 09:11
non conosco la garanzia fnac, ma di sicuro non batte la Apple :O

Secondo me conviene la garanzia Fnac, loro ti assicurano per 3 anni il prodotto:
in pratica porti il mac allo store e proveddono loro a tutto. Sono compresi ben 4 viaggi per il riparo del portatile e non dovrai pagare nulla, ne manodopera ne prezzo dei pezzi riparati.
Inoltre per 12 mesi ti assicurano anche per danni accidentali.

Non male direi... ovvio che costa sempre 95€

zakkos
20-05-2008, 12:17
non vorrei sembrare insistente, ma l'acpp non prevede limiti, è a domicilio o ti spediscono i pezzi a casa senza nessun tipo di storia, e comprende qualsiasi parte del mac (tempo fa mi son fatto mandare il cavo di alimentazione perché il mio mi si era sporcato ma a loro o detto che si stava staccando al spina.. aggratisse).
C'è da provare l'efficienza fnac... se cercano i cavilli, se ti spaccano i maroni quando provi a farti sostituire i pezzi... quello intendevo.
L'Apple ti da tutto e senza storie, subito, a domicilio e senza limiti.... e la fnac?

M4st3r
20-05-2008, 13:16
Senza contare che la Apple Care sulla ebaya, sta a circa 76eur con il cambio favorevole USD>EUR :asd:

LoveOverclock
20-05-2008, 13:52
La garanzia FNAC copre qualsiasi danno hw abbia il mac, tranne che fatti dall'utente. Non ha importanza il costo della riparazione,pagano tutto!

cannoncino
20-05-2008, 14:12
La garanzia FNAC copre qualsiasi danno hw abbia il mac, tranne che fatti dall'utente. Non ha importanza il costo della riparazione,pagano tutto!

Hai esperienza diretta?

Comunque Fnac a differenza della garanzia MediaWorld mi sembra davvero na bella offerta!

P.S.= Se poi si riesce a trovare l'Apple Care a 100€ allora è sempre meglio prendere questo!

LoveOverclock
20-05-2008, 16:12
In prima persona no,ma amici che hanno fatto riparare anche mac il cui preventivo stava sui 900€ ;)

Jas2000
21-05-2008, 14:22
io settimana scorsa ho avuto problemi con il mio mbp.

si è bruciata la scheda video: il computer si accendeva senza problemi ma sia sul monitor del mbp sia su quello esterno esterno, non si vedeva nulla.

l'ho portato lunedì 12/05 il mbp in assistenza -> il tecnico mi ha detto che bisogna cambiare la logicboard e che l'avrebbe dovuta ordinare -> giorno successivo mi telefona il tecnico per dirmi che il portatile è pronto :)

Inoltre parlando con il tecnico mi ha (lui) suggerito di prenderla direttamente su ebay :), visto che qua in Italia hanno prezzi folli.
e che l'applecare bisogna farla non tanto sui desktop (imac, mac pro) ma quasi solo sui MB e sui MBp.
Passato l'anno di garanzia, i portatili apple hanno sempre problemi.

Oggi comunque ho acquistato su ebay 2 applecare (per il MB e l'altra per il Mbp). Prezzo: 250,00 euro per entrambe MICA MALE :)

^TiGeRShArK^
21-05-2008, 14:25
Senza contare che la Apple Care sulla ebaya, sta a circa 76eur con il cambio favorevole USD>EUR :asd:

dipende per cosa.
Per un macbook pro sta intorno ai 140 euro :p

M4st3r
21-05-2008, 14:30
dipende per cosa.
Hai ragione... io guardavo per il mio nuovo iMac :asd:

Jas2000
21-05-2008, 14:32
dipende per cosa.

infatti io ho pagato

110 per il mb
e 140 per il mbp

(euro più, euro meno)

LoveOverclock
21-05-2008, 14:44
Sei stato alla Jump?

Goteki
21-05-2008, 14:58
Fatta AppleCare sull'Air, garanzia fino a marzo 2011.
Pagato in tutto 112€.

Jas2000
21-05-2008, 15:44
Sei stato alla Jump?

ogni volta che vado la...esco sempre a bocca aperta.

sono di una bravura pazzesca

cannoncino
21-05-2008, 16:12
A questo punto allora conviene spendere soldini e prendere l'AppleCare se sui 120€ la si trova per il MacBook.

Inoltre se lo compri alla Fnac con lo sconto benvenuto hai 60€ di sconto... quindi ti verrebbe a costare 60€ la garanzia FULL per 3 anni da parte di Mac...

Jas2000
21-05-2008, 16:41
io ho attivato l'applecare per entrambi i macbook/pro

ma xil techtool deluxe....devo per forza aspettare che mi arrivi il cd a casa?

zakkos
21-05-2008, 16:44
io ho attivato l'applecare per entrambi i macbook/pro

ma xil techtool deluxe....devo per forza aspettare che mi arrivi il cd a casa?

lo scarichi dal sito apple

Jas2000
21-05-2008, 17:14
lo scarichi dal sito apple

ok ottimo grazie.

che soddisfazione vedere che la garanzia scade nell'estate del 2010 (gli ho comprati entrambi l'anno scorso)

Max(IT)
18-10-2008, 11:24
riuppo questo thread. SOno prossimo alla fine dell' anno di garanzia del mio ultimo Macbook (12 dicembre) e stavo pensando di prendere l' Applecare. Chiaramente è impensabile prenderla in negozio (prezzo assurdo) quindi ho due opzioni: in USA, dove vado tra 2 settimane, oppure sulla baia.
Quest' ultima soluzione è di gran lunga la più economica e vedo che molti di voi l' hanno usata con soddisfazione.
Però ho sempre tante angosce a comprare su ebay ...
Non è che mi mandereste in pvt il link a qualche venditore "sicuro" ?
Grazie

st3fan0l0ng0
18-10-2008, 12:12
riuppo questo thread. SOno prossimo alla fine dell' anno di garanzia del mio ultimo Macbook (12 dicembre) e stavo pensando di prendere l' Applecare. Chiaramente è impensabile prenderla in negozio (prezzo assurdo) quindi ho due opzioni: in USA, dove vado tra 2 settimane, oppure sulla baia.
Quest' ultima soluzione è di gran lunga la più economica e vedo che molti di voi l' hanno usata con soddisfazione.
Grazie

ne approfitto per chiedere la stessa cosa...la mia scade il 5 novembre. ho visto che il prezzo più basso è 159 dollari, giusto?

Max(IT)
18-10-2008, 12:20
ne approfitto per chiedere la stessa cosa...la mia scade il 5 novembre. ho visto che il prezzo più basso è 159 dollari, giusto?

si, anch' io sulla baia americana vedo prezzi tra i 155-160 dollari.
Se nessuno mi segnala nulla mi butto incrociando le dita ... :sperem:

MrOZ
18-10-2008, 13:06
applecare x MBP fatta 5 minuti fa. Tutto OK.

Spesa = 157 euro :winner:

MrOZ
18-10-2008, 13:11

sì, è dove ho appena acquistato la mia.
venditore powerseller affidabile e veloce.
accetta solo paypal (io ho usato postepay).

Max(IT)
18-10-2008, 13:11
applecare x MBP fatta 5 minuti fa. Tutto OK.

Spesa = 157 euro :winner:

mi manderesti via pvt il contatto ebay del venditore ? :help:

st3fan0l0ng0
18-10-2008, 13:29
sì, è dove ho appena acquistato la mia.
venditore powerseller affidabile e veloce.
accetta solo paypal (io ho usato postepay).

mi manderesti anche a me il nome del venditore pls?

MrOZ
18-10-2008, 13:34
Fatto. inviato pvt a tutti e 2 ;)

Lanfi
18-10-2008, 14:47
Grazie

Max ma tanto se ci vai comunque in america comprala direttamente lì, da quel poco che ho capito i venditori americani su ebay la comprano in negozio e poi la rivendono, chiaramente aggiungendo qualcosina per loro (mica sono dei benefattori :D !). Comprando direttamente in un negozio apple americano dovresti spuntare prezzi migliori...no?

tellone
18-10-2008, 15:03
se non acquisto da apple la applecare quando compro il mio macbook, ho un anno di tempo per acquistarla?? O no??

sirus
18-10-2008, 15:23
Supponendo di attivare l'AppleCare prima della scadenza dell'anno di garanzia, si ottiene una garanzia di altri 3 anni oppure si estende la garanzia di 2 anni come accade quando si acquista (e quindi attiva) l'AppleCare all'acquisto di un Mac?

zakkos
18-10-2008, 15:33
altri 2

tellone
18-10-2008, 15:41
altri 2

quindi, la applecare funziona come per Dell ??? La puoi acquistare anche verso la fine dello scadere del primo anno di garanzia e ti rinnova la stessa per altri 2 anni??? Chiedo cio perchè, se acuisto il macbook , gia vado incontro ad una spesata ( almeno per me ) : vorrei rimandare di qualche mese la applecare ( del resto necessaria per stare tranquilli per un pò.......... )

zakkos
18-10-2008, 16:18
quindi, la applecare funziona come per Dell ??? La puoi acquistare anche verso la fine dello scadere del primo anno di garanzia e ti rinnova la stessa per altri 2 anni??? Chiedo cio perchè, se acuisto il macbook , gia vado incontro ad una spesata ( almeno per me ) : vorrei rimandare di qualche mese la applecare ( del resto necessaria per stare tranquilli per un pò.......... )

la puoi acquistare entro la fine del primo anno

tellone
18-10-2008, 16:26
la puoi acquistare entro la fine del primo anno

perfetto, grazie !!

Ghigogogo
18-10-2008, 16:55
Conviene farla per il Touch?

Max(IT)
18-10-2008, 18:46
Max ma tanto se ci vai comunque in america comprala direttamente lì, da quel poco che ho capito i venditori americani su ebay la comprano in negozio e poi la rivendono, chiaramente aggiungendo qualcosina per loro (mica sono dei benefattori :D !). Comprando direttamente in un negozio apple americano dovresti spuntare prezzi migliori...no?
macchè !
Il problema è proprio quello: sulla baia lo trovi a 150-160 $, mentre in USA nei negozi costa 230-240 $ ...
Sempre meno che in Italia, ma MOLTO più che sulla baia.
Comunque l' ho comprato adesso pagandolo 118 euro ....

Supponendo di attivare l'AppleCare prima della scadenza dell'anno di garanzia, si ottiene una garanzia di altri 3 anni oppure si estende la garanzia di 2 anni come accade quando si acquista (e quindi attiva) l'AppleCare all'acquisto di un Mac?

sono 3 anni TOTALI, quindi lo estendi di altri 2.
Perfetto per me, visto che il notebook mediamente lo tengo 2.5 anni.

Max(IT)
18-10-2008, 18:46
Conviene farla per il Touch?

costa una cinquantina di euro .... vedi tu.

Ghigogogo
18-10-2008, 19:19
costa una cinquantina di euro .... vedi tu.

Sulla baia a meno però.. Conoscete qualche negozio affidabile?

AlBe87
18-10-2008, 19:23
bene raga tra un annetto giusto me la farò anke io!!!:D

Max(IT)
18-10-2008, 19:32
ho registrato il codice quasi un' ora fa, ed ancora non ho ricevuto la mail di conferma di Apple ... :confused:

AlBe87
18-10-2008, 19:39
però io mi chiedo...ma è effettivamente utile sta AppleCare??:confused:

Max(IT)
18-10-2008, 20:00

se ti si rompe un notebook dopo un anno e mezzo o due, poi me lo vieni a raccontare ;)

Lanfi
18-10-2008, 20:07

Considera che un notebook (o un iphone etc) non è come un macpro, che se ti si rompe un pezzo puoi "circoscrivere" il problema. Nel notebook 80% dei casi devi cambiare la scheda logica...e costa davvero un bordello (anche di manodopera). E comunque anche in un macpro, se ti si rompe la scheda logica cominci a piangere forte :asd:...

@ Max: ma allora questi dove diavolo la prendono per fare quel prezzo? Mmm forse negli usa tipo ti fanno un'offerta speciale se la compri con il notebook (e poi sta a tua discrezione se attivarla o no) o qualcosa del genere...sennò non si spiega la cosa.

Senti se si svolge tutto regolarmente (e incrocio le dita per te :sperem:) mi passi in pvt i dati del venditore? Il tuo prezzo mi sembra ottimo, a me ancora deve arrivare il mbp ma voglio informarmi per farla subito :sofico: !

Max(IT)
18-10-2008, 20:18
Considera che un notebook (o un iphone etc) non è come un macpro, che se ti si rompe un pezzo puoi "circoscrivere" il problema. Nel notebook 80% dei casi devi cambiare la scheda logica...e costa davvero un bordello (anche di manodopera). E comunque anche in un macpro, se ti si rompe la scheda logica cominci a piangere forte :asd:...

@ Max: ma allora questi dove diavolo la prendono per fare quel prezzo? Mmm forse negli usa tipo ti fanno un'offerta speciale se la compri con il notebook (e poi sta a tua discrezione se attivarla o no) o qualcosa del genere...sennò non si spiega la cosa.

Senti se si svolge tutto regolarmente (e incrocio le dita per te :sperem:) mi passi in pvt i dati del venditore? Il tuo prezzo mi sembra ottimo, a me ancora deve arrivare il mbp ma voglio informarmi per farla subito :sofico: !
mah, non saprei ... forse sono degli "insider" ..
O forse ci sono sconti sui pacchetti aziendali
Il codice me lo ha accettato senza problemi, ma la pratica risulta attivata ma ancora in fase di registrazione.
Speriamo bene.

st3fan0l0ng0
18-10-2008, 20:57
anche io aspetto la conferma della apple. il codice l'ho inserito più di tre ore fa ma ancora niente :confused:

Max(IT)
18-10-2008, 21:22
anche io aspetto la conferma della apple. il codice l'ho inserito più di tre ore fa ma ancora niente :confused:

questo mi tranquillizza. Probabilmente hanno problemi di server

Max(IT)
19-10-2008, 10:55
niente, ancora risulta in fase di registrazione .... :muro:

MrOZ
19-10-2008, 11:03
secono me bisogna aspettare fino a domani.

la mail di conferma a me è arrivata ieri, xò se mi loggo sul sito mi dà questo mess: "Spiacenti, l'elenco dei tuoi contratti non è disponibile in questo momento. Riprova più tardi."

La procedura di registraz l hai fatta a questo link?? --> "Registrati e visualizza i contratti AppleCare".
Se sì allora è tutto ok, l importante è che te l abbia accettata con i tuoi dati.

Max(IT)
19-10-2008, 11:27

la mail di conferma a me è arrivata ieri, xò se mi loggo sul sito mi dà questo mess: "Spiacenti, l'elenco dei tuoi contratti non è disponibile in questo momento. Riprova più tardi."

La procedura di registraz l hai fatta a questo link?? --> "Registrati e visualizza i contratti AppleCare".
Se sì allora è tutto ok, l importante è che te l abbia accettata con i tuoi dati.

si, l' ho fatta li.
Se anche a te, dopo la mail, non visualizza i contratti, significa che il server è in palla.

st3fan0l0ng0
19-10-2008, 11:42

confermo..

Max(IT)
19-10-2008, 13:29
confermo..

quindi anche a te nessuna mail ?

zakkos
19-10-2008, 13:37
a me scade il 27 ottobre prox.... ho in imac aluminium.... voi la fareste?

Max(IT)
19-10-2008, 13:55
a me scade il 27 ottobre prox.... ho in imac aluminium.... voi la fareste?

io non ci penserei un secondo.
Tra l' altro sugli iMac mi pare costi meno di quella dei notebook

Max(IT)
19-10-2008, 13:56
a proposito, ma non esiste AppleCare per iPhone ?

zakkos
19-10-2008, 13:57
io non ci penserei un secondo.
Tra l' altro sugli iMac mi pare costi meno di quella dei notebook

l'ho trovata a 109 euro...
nel mio primo e secondo imac (questo è il terzo) comprai l'ACPP e non ne ho mai usufruito... mi seccherebbe spendere sto centone per niente... :(

Max(IT)
19-10-2008, 14:00
nel mio primo e secondo imac (questo è il terzo) comprai l'ACPP e non ne ho mai usufruito... mi seccherebbe spendere sto centone per niente... :(

io non ti voglio portare sfiga, ci mancherebbe, ma prova ad immaginare che non la prendi e tra 4 mesi si guasta la mobo: 800 euro di spesa per non averne spesi 100 adesso.

Ancora dell' idea di non volerli spendere ? :p
Anch' io ho un iMac che è prossimo ai 3 anni di vita che grazie al cielo non si è mai guastato, e ne sono felice.

VICIUS
19-10-2008, 14:01
Prova a cercare nei rivenditori stranieri. Ci sono alcuni powerseller che lo vendono per circa 80€. Per due anni di sicurezza in più non sono tanti.

Max(IT)
20-10-2008, 16:54
a questo punto mi preoccupo: ancora nessuna mail !!!! :eek: :muro:

risulta ancora: Registrazione in corso ...

st3fan0l0ng0
20-10-2008, 19:31
a questo punto mi preoccupo: ancora nessuna mail !!!! :eek: :muro:

risulta ancora: Registrazione in corso ...

non so se può consolarti max ma anche io sono nella stessa situazione...spero di non aver buttato nel cesso 120 euro :(

LoveOverclock
20-10-2008, 19:53
Ragazzi...andate qui e vedete se vi da l'applecare ;)

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

Anch'io ho comprato sulla baia e ora il macbook pro è in Apple Care :)

st3fan0l0ng0
20-10-2008, 20:05
Ragazzi...andate qui e vedete se vi da l'applecare ;)

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

Anch'io ho comprato sulla baia e ora il macbook pro è in Apple Care :)

già fatto...mi dice questo:
I nostri dati indicano che il tuo prodotto è coperto dalla garanzia Apple, la cui scadenza è prevista in data 07 novembre 2008. I nostri dati indicano anche che nei nostri sistemi è in corso la registrazione di un piano di estensione di garanzia e di supporto. Per ulteriori informazioni contattaci.

Se ritieni che queste informazioni non siano esatte, vedi come aggiornare lo stato della copertura. Ti preghiamo di conservare il tuo scontrino di acquisto in un luogo sicuro. Ti servirà per la convalida della garanzia.

innominato5090
20-10-2008, 20:10
uhm, io sono in scadenza per il 4 novembre, e sto valutando se farla o meno...
l'ho trovata a 120€ da un tizio che ha 8500 feedback positivi al 99.9%.... ma la cosa mi turba lo stesso....:(

Lanfi
20-10-2008, 20:14
Beh dai....su un numero così alto di transazioni ci può stare che qualcuna non sia andata per il verso giusto :rolleyes:...

Max(IT)
20-10-2008, 20:18
non so se può consolarti max ma anche io sono nella stessa situazione...spero di non aver buttato nel cesso 120 euro :(

se il codice non fosse stato corretto l' avrebbe segnalato, invece andava bene. Sembra che sia un ritardo.
Attendo qualche giorno (parto per l' estero) e poi chiamo

Max(IT)
20-10-2008, 20:43
già fatto...mi dice questo:
I nostri dati indicano che il tuo prodotto è coperto dalla garanzia Apple, la cui scadenza è prevista in data 07 novembre 2008. I nostri dati indicano anche che nei nostri sistemi è in corso la registrazione di un piano di estensione di garanzia e di supporto. Per ulteriori informazioni contattaci.

Se ritieni che queste informazioni non siano esatte, vedi come aggiornare lo stato della copertura. Ti preghiamo di conservare il tuo scontrino di acquisto in un luogo sicuro. Ti servirà per la convalida della garanzia.

a me dice lo steso identico messaggio.
Sembra che la registrazione sia stata completata ma non ancora terminata.
Strano ...
A meno che non stiano rinnovando il sistema

st3fan0l0ng0
20-10-2008, 20:48
a me dice lo steso identico messaggio.
Sembra che la registrazione sia stata completata ma non ancora terminata.
Strano ...
A meno che non stiano rinnovando il sistema

speriamo siano solo problemi di server...voglio avere fiducia!

LoveOverclock
21-10-2008, 10:03
Se mi date i vostri numeri di serie controllo io ;)

st3fan0l0ng0
21-10-2008, 13:56
io non capisco perchè MrOZ che ha comprato dal mio stesso venditore ebay lo stesso giorno ha subito ricevuto la mail della apple con in contratto e tutto e io e anche max ancora non abbiamo ricevuto nulla...

LoveOverclock
21-10-2008, 16:32
Vi ripeto...se mi date i vostri num di serie a me controllo.

Lavoro in un centro di assistenza apple ;)

PISOLOMAU
21-10-2008, 16:42
pazientate, prima o poi viene registrato, a me ci ha messo tre giorni.... comprata sulla baia, cominciavo a c@ga@rmi in mano... ora risulta correttamente registrata. :p

st3fan0l0ng0
21-10-2008, 17:36
è arrivata la mail della apple con la conferma dell'attiazione della applecare!!!
evvavaivai!!! :D

LoveOverclock
21-10-2008, 18:08
Ecco appunto...comunque ti ho risposto anche al pvt ;)

lucco78
22-10-2008, 12:43
Ciao, mi spiegate una cosa?

Cercando su Ebay la AppleCare per iMac, devo trovarne una specifica per il mio (mettiamo sia ALU da 24') oppure ce n'è una per gli iMac (di tutti i tipi), una per il MacBook (sia ALU che BIANCO) ...come funziona?

jackaz127
22-10-2008, 12:49
è generica: una per i macbook, una per gli imac ecc. :)

katena
22-10-2008, 14:09
interessante... devo decidere a giorni se farla o meno per il mio macbook, ma sicuramente non al prezzo apple, ora guardo su ebay, grazie :D

zakkos
22-10-2008, 17:12
senza specificare il venditore, dove l'avete presa?
Europa?
America?
Italia?

...e quanto l'avete pagata?

VICIUS
22-10-2008, 17:25
Europa?
America?
Italia?

America, 72€ per iMac lo scorso Novembre :)

xorosho
22-10-2008, 17:37

Io devo prendere entro marzo AppleCare per MBP e iMac (non ho intenzione di cambiarli per luuuungo tempo). Con lo sconto "per professionisti" venivano 470 euro :(
Mi sa che dovrò convincermi a perdere qualche ora su eBay, anche se non mi va.

tellone
22-10-2008, 17:45
Io devo prendere entro marzo AppleCare per MBP e iMac (non ho intenzione di cambiarli per luuuungo tempo). Con lo sconto "per professionisti" venivano 470 euro :(
Mi sa che dovrò convincermi a perdere qualche ora su eBay, anche se non mi va.

fatti mandare in privato i link ai venditori più sicuri e più convenienti per l'acquisto della apple care: non perderai cosi neanche un minuto :D

zakkos
22-10-2008, 17:45

azz :eek:

LoveOverclock
22-10-2008, 19:06
Ragazzi comunque dal 14 Apple ha abbassato i prezzi di tutte le apple care...ora sono più abbordabili ;)

=Enzo80=
22-10-2008, 19:34
Europa?
America?
Italia?

Io l'ho presa dagli Stati Uniti per il MacBook, 110€. ;)

Per LoveOverclock:
Posso scriverti in pvt per qualche info sulle certificazioni Apple?

Ciao,Enzo

LoveOverclock
22-10-2008, 21:22
Fai pure ;)

Max(IT)
23-10-2008, 20:15
Se mi date i vostri numeri di serie controllo io ;)

ti ringrazio ;)
Nel frattempo sono tornato dall' estero e la registrazione si è conclusa

innominato5090
24-10-2008, 17:09
acquistata oggi da un rivendire ebay per 135€... lo so si trova anche a meno, ma questo tizio ha 8500 feedback positivi e ho preferito spendere 20€ in più ma essere sicuro... comunque seriale arrivato nel giro di un'ora, passato sul sito apple e ora sono coperto fino al 4/11/2010!:D

Max(IT)
24-10-2008, 19:22
in effetti avere 3 anni di garanzia da tutto un' altro senso di sicurezza ;)

Del resto io adoro i Mac bianchi, anche se sono fragili. Il mio iMac, il mio MacBook e la mia Time Capsule, oltre alla stampante HP, stanno proprio bene sulla scrivania :D :D :D

VashTheStampede83
25-10-2008, 18:19
Ciao a tutti, ho una domanda. Oggi ho acquistato l'Applecare da ebay per il mio iMac, dopo pochi minuti mi hanno mandato il codice che ho registrato con successo. Durante la fase di registrazione oltre al seriale del mio mac e del codice dell'applecare mi è stata chiesta la data di acquisto del prodotto (il mac ho intuito). Non avendo la fattura sotto mano ho preso come riferimento la data di scadenza che visualizzavo tramite il sito prima di fare l'applecare con il numero seriale e cioè 14 novembre 2008, ho così inserito 14 novembre 2007. La registrazione dell'applecare è andata a buon fine ed infatti ora mi segna che la garanzia scadrà il 13 novembre 2010. Oggi però, per scrupolo sono andato a riprendere la fattura del mac che recava la data del 2 novembre 2007. Secondo voi è una cosa normale? Ci sono 12 giorni di differenza nei quali in teoria non dovevo essere coperto. In che modo viene calcolata quella data che si visualizza tramite il sito?

EDIT: Ho trovato questo link http://www.apple.com/it/support/service/help/warrantycheck/ in cui si fa proprio riferimento ad una procedura nel caso la data di acquisto risulti errata, in cui è possibile inviare ad Apple il documento di acquisto del mac. Secondo voi è il caso di farla?

EDIT2: Credo proprio che la spiegazione del problema e da ricercarsi quì "Le informazioni sulla copertura di assistenza descritte nel Database sono basate sulle informazioni di acquisto disponibili in Apple. In funzione del momento in cui è stato registrato il prodotto, dal fatto che questo sia stato acquistato da un rivenditore autorizzato Apple, o che un iPod shuffle sia stato acquistato dall'Apple Store on-line, la data di acquisto stimata potrebbe essere errata." Quindi magari io ho registrato il mac qualche giorno dopo l'acquisto ed ecco perchè mi veiene visualizzata la data del 14 novembre. Credo che comunque a far fede sia sempre lo scontrino/fattura che infatti viene suggerito di conservare. Lunedì farà la procedura in modo che i dati on-line vengano corretti con quelli effettivi.

Max(IT)
25-10-2008, 21:55
qualora ci siano discrepanze (anche se qui sono pochi giorni) fa fede lo scontrino

properzio
26-10-2008, 09:34
Domandona: se ho l'apple care e tra un anno mi ritrovo con 1-2-3 pixel rotti mi cambiano lo schermo?

Max(IT)
26-10-2008, 14:01
Domandona: se ho l'apple care e tra un anno mi ritrovo con 1-2-3 pixel rotti mi cambiano lo schermo?

1-2 no ... sopra ad un certo numero si.

erikka69
26-10-2008, 20:30
Ciao a tutti, ho una domanda. Oggi ho acquistato l'Applecare da ebay per il mio iMac, dopo pochi minuti mi hanno mandato il codice che ho registrato con successo. Durante la fase di registrazione oltre al seriale del mio mac e del codice dell'applecare mi è stata chiesta la data di acquisto del prodotto (il mac ho intuito). Non avendo la fattura sotto mano ho preso come riferimento la data di scadenza che visualizzavo tramite il sito prima di fare l'applecare con il numero seriale e cioè 14 novembre 2008, ho così inserito 14 novembre 2007. La registrazione dell'applecare è andata a buon fine ed infatti ora mi segna che la garanzia scadrà il 13 novembre 2010. Oggi però, per scrupolo sono andato a riprendere la fattura del mac che recava la data del 2 novembre 2007. Secondo voi è una cosa normale? Ci sono 12 giorni di differenza nei quali in teoria non dovevo essere coperto. In che modo viene calcolata quella data che si visualizza tramite il sito?

EDIT: Ho trovato questo link http://www.apple.com/it/support/service/help/warrantycheck/ in cui si fa proprio riferimento ad una procedura nel caso la data di acquisto risulti errata, in cui è possibile inviare ad Apple il documento di acquisto del mac. Secondo voi è il caso di farla?

EDIT2: Credo proprio che la spiegazione del problema e da ricercarsi quì "Le informazioni sulla copertura di assistenza descritte nel Database sono basate sulle informazioni di acquisto disponibili in Apple. In funzione del momento in cui è stato registrato il prodotto, dal fatto che questo sia stato acquistato da un rivenditore autorizzato Apple, o che un iPod shuffle sia stato acquistato dall'Apple Store on-line, la data di acquisto stimata potrebbe essere errata." Quindi magari io ho registrato il mac qualche giorno dopo l'acquisto ed ecco perchè mi veiene visualizzata la data del 14 novembre. Credo che comunque a far fede sia sempre lo scontrino/fattura che infatti viene suggerito di conservare. Lunedì farà la procedura in modo che i dati on-line vengano corretti con quelli effettivi.

la storia è così, se ti presenti per una garanzia se non hai lo scontrino applicano la garanzia che calcolano alla apple a seconda del periodo che è stato venduto il mac e x loro + una presunta giacenza in negozio.
Io il mac l'ho preso a agosto 2007, quando sono andato per sostituire l'hd mi hanno detto che ero il garanzia fino fine ottobre 2008, io gli ho detto che era di agosto e allora mi hanno detto di lasciarlo a fine ottobre, adesso che ho fatto l'applecare è in garanzia fino a ottobre 2010, mi hanno regalato 2 mesi di garanzia, penso che Apple non muoia x questo. :)

ciao

VashTheStampede83
27-10-2008, 09:13
la storia è così, se ti presenti per una garanzia se non hai lo scontrino applicano la garanzia che calcolano alla apple a seconda del periodo che è stato venduto il mac e x loro + una presunta giacenza in negozio.

Questa cosa mi pare strana, cioè loro deducono quella data dal momento che registri il prodotto, e se non lo fai mai, come avevo fatto con il mio iPod Touch mi diceva che il seriale non esisteva nel loro database. Inoltre quando verifichi la data di garanzia è scritto che devi conservare lo scontrino o fattura per validare appunto la garanzia. Comunque, se erano 2 mesi ci avrei pensato, ma per 10gg preferisco avere tutto allineato (fattura e data del sito).

erikka69
27-10-2008, 09:56
Questa cosa mi pare strana, cioè loro deducono quella data dal momento che registri il prodotto, e se non lo fai mai, come avevo fatto con il mio iPod Touch mi diceva che il seriale non esisteva nel loro database. Inoltre quando verifichi la data di garanzia è scritto che devi conservare lo scontrino o fattura per validare appunto la garanzia. Comunque, se erano 2 mesi ci avrei pensato, ma per 10gg preferisco avere tutto allineato (fattura e data del sito).

se vuoi che sia tutto allineato fai bene, io quando portai il macbook a riparare mi hanno chiesto scontrino o fattura, in effetti avevo una fattura di mediawold ma senza numero di serie del macbook, quindi, hanno applicato la data presunta di garanzia della apple, che a mè và più che bene.
La sfortuna se ha la data presunta che inferiore alla data di acquisto, magari è rimasto in negozio per tanto tempo e non hai lo scontrino, allora ci perdi.
La cosa di lasciare la garanzia presunta apple è una cosa comune, adesso che mi ricordo per la riparazione prima ho telefonato e loro non mi hanno chiesto niente, hanno voluto solo il seriale.

ciao.

zakkos
27-10-2008, 12:59
a me, stando al sito apple, scade oggi la garanzia di un anno e non la rinnovo.... e che iddio me la mandi bona ;)

Luke_the_dreamer
02-11-2008, 20:22
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare su ebay una licenza Applecare Protection Plan per il mio nuovo macbook pro. Una domanda: ho notato che alcuni rivenditori USA nell'annuncio dicono che spediranno solo il codice via e-mail mentre non spediranno scatole/carta/contratti, sostenendo che per usufruire della estensione di garanzia è sufficiente questo codice da inserire nel sito web della Apple. Posso fidarmi (sono tutti venditori con feedback altissimo) oppure è necessario avere anche qualche foglio (ad esempio un contratto) contenuto nella scatola, e quindi del solo codice via e-mail non me ne faccio praticamente un'emerita cippa?!
Grazie mille

VICIUS
02-11-2008, 20:40
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare su ebay una licenza Applecare Protection Plan per il mio nuovo macbook pro. Una domanda: ho notato che alcuni rivenditori USA nell'annuncio dicono che spediranno solo il codice via e-mail mentre non spediranno scatole/carta/contratti, sostenendo che per usufruire della estensione di garanzia è sufficiente questo codice da inserire nel sito web della Apple. Posso fidarmi (sono tutti venditori con feedback altissimo) oppure è necessario avere anche qualche foglio (ad esempio un contratto) contenuto nella scatola, e quindi del solo codice via e-mail non me ne faccio praticamente un'emerita cippa?!
Grazie mille
Non ti preoccupare. Basta il numero che ti mandano via mail poi registri il tuo contratto applecare sul sito e sei apposto per altri due anni.

Lord_Dark
12-11-2008, 17:59
ciao ragazzi

volevo prendere anche io l apple care per il mio macbook pro di gennaio 2008 ( è americano )

mi consigliate via pm qualche rivenditore su ebay sicuro?
essendo il mbp americano va bene pure un apple care italiano?

VashTheStampede83
13-11-2008, 09:27
ciao ragazzi

volevo prendere anche io l apple care per il mio macbook pro di gennaio 2008 ( è americano )

Basta che fai una ricerca e ce ne sono diversi con migliaia di feedback positivi...per quanto riguardala "compatibilità" com'è già statao detto la garanzia è internazionale, quindi se valgono le AC americane su Mac Italiani non vedo problemi per il contrario.

st3fan0l0ng0
13-11-2008, 10:15
ciao ragazzi

ti ho scritto un messaggio pvt ;)

delomare
13-11-2008, 10:57

Se hai qualche utile suggerimento, non è che scriveresti anche a me???? ;)

jollyglam
17-11-2008, 10:56
...mi accodo alla richiesta, tra qualche settimana mi scade l'anno di garanzia e sto pensando di estenderla...;)

jollyglam
24-12-2008, 10:33
...fatta l'applecare a tre giorni dalla scadenza :cool: ...ora mi sento più tranquillo :D

LoveOverclock
24-12-2008, 14:16
...fatta l'applecare a tre giorni dalla scadenza :cool: ...ora mi sento più tranquillo :D

Fatto bene!

Max(IT)
27-12-2008, 13:36

hai aspettato proprio l' ultimo, eh ? ;)

jollyglam
29-12-2008, 14:26
...eh già è una mia qualità il prendere tutto per tempo...:cool:

Max(IT)
29-12-2008, 20:35
...eh già è una mia qualità il prendere tutto per tempo...:cool:

se ti fosse accaduto come a me qualche mese fa (giorni per avere l' attivazione), avresti passato brutti momenti ;) :p

Luke_the_dreamer
06-01-2009, 19:34
domanda sull'applecare: ho fatto l'estensione ai 3 anni per il mio nuovo mbp... se dopo due anni dall'acquisto la batteria va a farsi benedire, me la sostituiscono, oppure la batteria è coperta sempre e solo da un anno di garanzia?! grazie mille!

Luke_the_dreamer
07-01-2009, 10:21
domanda sull'applecare: ho fatto l'estensione ai 3 anni per il mio nuovo mbp... se dopo due anni dall'acquisto la batteria va a farsi benedire, me la sostituiscono, oppure la batteria è coperta sempre e solo da un anno di garanzia?! grazie mille!

nessuna idea? :cry:

jollyglam
07-01-2009, 10:33
...mi par di ricordare che la batteria è in garanzia solo per un certo numero di cicli di ricarica...ma sicuramente dopo due anni, essendo un bene usurabile, non te la cambiano. :rolleyes:

Max(IT)
07-01-2009, 15:43
...mi par di ricordare che la batteria è in garanzia solo per un certo numero di cicli di ricarica...ma sicuramente dopo due anni, essendo un bene usurabile, non te la cambiano. :rolleyes:

no, non è definita in cicli di ricarica.
Di fatto è piuttosto "fumosa" la policy di sostituzione delle batterie in garanzia, ma mediamente sotto Applecare la sostituiscono:

Dopo un periodo di tempo variabile in base all’uso e alle impostazioni, potreste notare che la batteria riesce ad alimentare il dispositivo solo per un paio d’ore, obbligandovi a ricaricarla più spesso. Le batterie ricaricabili possono essere caricate un numero limitato di volte, pertanto può essere necessario sostituirle.

Potete decidere di sostituire la batteria quando contiene ancora una certa quantità di liquidi, oppure aspettare fino a quando non sarà più in grado di alimentare il dispositivo. Come per tutti i tipi di batteria, è essenziale procedere a un corretto smaltimento. Contattate l’azienda che gestisce lo smaltimento rifiuti o il centro di riciclaggio della vostra zona per ulteriori dettagli. Gettare una batteria direttamente nel bidone della spazzatura può danneggiare l’ambiente.

Possessori di iPod
La garanzia di un anno copre le spese di sostituzione di una batteria difettosa. Potete estendere fino a due anni la garanzia integrata con AppleCare Protection Plan. Nel corso del secondo anno, Apple provvederà a sostituire la batteria nel caso in cui la capacità originale scenda a meno del 50%. Per i lettori non più coperti da garanzia, Apple offre un servizio di sostituzione, impegnandosi a smaltire la batteria esaurita nel rispetto dell’ambiente.

Possessori di notebook
La garanzia di un anno copre le spese di sostituzione di una batteria difettosa. Potete estendere questa copertura fino a tre anni dalla data di acquisto del notebook con AppleCare Protection Plan. Tuttavia, il programma non copre la sostituzione di batterie malfunzionanti o che presentano una capacità ridotta se tali problemi non sono derivanti da un difetto di fabbricazione. Potete acquistare batterie sostitutive per i più recenti notebook Apple direttamente su Apple Store.

jollyglam
08-01-2009, 10:42
no, non è definita in cicli di ricarica.
Di fatto è piuttosto "fumosa" la policy di sostituzione delle batterie in garanzia, ma mediamente sotto Applecare la sostituiscono:
...buona a sapersi!;)

ghinovacca
08-01-2009, 11:36
...buona a sapersi!;)

mi daresti anche a me il nik del tipo a cui hai comperato la garanzia ????

altra cosa se io ho preso il mio macbook in internet se dovesse succedere qualcosa (speiamo di no ) io posso andare tranquillamente in un apple store per la garanzia ????

grazie

jollyglam
08-01-2009, 15:53

altra cosa se io ho preso il mio macbook in internet se dovesse succedere qualcosa (speiamo di no ) io posso andare tranquillamente in un apple store per la garanzia ????

grazie

Hai PVT ;)

Certo che puoi andare anche presso un apple store.

Max(IT)
08-01-2009, 16:54

grazie

guarda che in Italia c' è UN SOLO Apple Store al momento

ghinovacca
08-01-2009, 17:38
guarda che in Italia c' è UN SOLO Apple Store al momento

va be presso un rivenditore apple ???

Max(IT)
08-01-2009, 17:54
va be presso un rivenditore apple ???

se è un Centro Autorizzato allora si, ma non tutti hanno il laboratorio

ghinovacca
08-01-2009, 17:57

ok ma magari se non hanno il laboratorio riescono a spedirlo da qualche parte o cosa ......

Max(IT)
08-01-2009, 18:37
ok ma magari se non hanno il laboratorio riescono a spedirlo da qualche parte o cosa ......

certo, ma i tempi si allungano

LoveOverclock
09-01-2009, 09:28

Se sono dei centri di assistenza autorizzati hanno il laboratorio, se invece sono dei apple premium reseller allora non è detto che abbiano il centro di assistenza e quindi il laboratorio ;)

Meglio chiarire :)

Cascio78
12-03-2009, 11:06
Potrei avere in PVT, il nome di un ebayer dove comperare apple care per un macbook pro?

Grazie!

D.

zakkos
12-03-2009, 13:58
Potrei avere in PVT, il nome di un ebayer dove comperare apple care per un macbook pro?

Grazie!

D.

si, se mi dici chi sono quelle 2 del tuo avatar :fiufiu:

Cascio78
12-03-2009, 15:37
si, se mi dici chi sono quelle 2 del tuo avatar :fiufiu:

io e mia sorella, xche'?

D.

zakkos
15-03-2009, 15:59
io e mia sorella, xche'?

D.

azz.... :eek:

io, all'epoca, ormai quasi 3 anni fa, la presi da applecenter2007

Moskiton
15-03-2009, 18:12
io ho comprato il macbook pro il 15 maggio dell anno scorso e sto cominciando a preocuparmi per prendere anch io l'apple care... ma su ebay e veramente affidabile? io non ho mai comprato nulla su quel sito...(avevo sentito di compra/vendita di account affidabili di venditori con il 100%...)

quale e un buon prezzo?

zakkos
15-03-2009, 21:55
io ho comprato il macbook pro il 15 maggio dell anno scorso e sto cominciando a preocuparmi per prendere anch io l'apple care... ma su ebay e veramente affidabile? io non ho mai comprato nulla su quel sito...(avevo sentito di compra/vendita di account affidabili di venditori con il 100%...)

quale e un buon prezzo?

se n'è parlato per 13 pagine.... una lettura non guasta

PiPPoTTo
16-03-2009, 07:14
io la devo prendere per l'imac, vedo che si trova sui 60 € è un buon prezzo?