PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Raptor21
12-03-2011, 20:08
ottimo, allora appena mi arriva la nuova postepay (che angoscia questo cambio) la piglio!

DioBrando
15-03-2011, 14:01
ragazzi io ho il pro 13" 2010, penultimo insomma...essendo che ho deciso che non fa a cambiarlo con il nuovo che tanto qua i cambi sono all'ordine del giorno, mi pare uno spreco insomma visto che mi funziona benissimo, starsi a fare seghe mentali per un pc più figo nuovo ecc non fa

però, sta per scadermi il primo anno di possesso del pc (ad aprile)

credo che sia giunta l'ora di prendere l'apple care, anche se non mi va di spenderci altri soldi, ma vabbè...

quanto l'avete pagata voi in media e che prezzo mi consigliate per prenderla? dove?

mi fate sapere qualcosa? voglio una cosa sicura comunque, ho sentito che in USA non fa più prenderla che spesso chiedono scontrini e caovli vari e quindi per risparmiare qualche euro va a finire che ti becchi la fregatura e spendi soldi inutilmente.

inomma, vorrei risparmiare ma il giusto stando in regola.

grazie mille!

sono sulla stessa barca.
Comprato a fine aprile dell'anno scorso (fa fede la data di arrivo o di acquisto?) dallo store online ed alla fine, considerato sì che c'è l'i5 ma che l'HD3000 dell'Intel fa cagher :mbe: (e devo giochicchiare a Starcraft 2) mi tengo il mio.

Sulla baia ho visto un italiano che spedisce dall'Inghilterra a 150 Euro mi sembra invece che 250 con mille mila feed positivi. E tra l'altro manda la scatola che pare essere necessaria ora.

E' lo stesso che consigliate qui?

Ippo 2001
15-03-2011, 14:26
Sulla baia ho visto un italiano che spedisce dall'Inghilterra a 150 Euro mi sembra invece che 250 con mille mila feed positivi. E tra l'altro manda la scatola che pare essere necessaria ora.

E' lo stesso che consigliate qui?

se ha il nick che inizia per Tosh è lui :D :D :D

DioBrando
16-03-2011, 11:19
se ha il nick che inizia per Tosh è lui :D :D :D

controllare ora ed è effettivamente lui :D

quindi vado tranquillo? :)

dove posso controllare l'effettiva data che risulta essere il primo giorno della garanzia da 1 anno? Così per capire fino a quando posso aspettare per l'AppleCare...

E ultima domanda: l'AppleCare, che io la faccia un mese, due mesi, un giorno prima estende comunque di due anni pieni la garanzia di un anno giusto?
Insomma il totale fa sempre 3 anni.

Ippo 2001
16-03-2011, 11:34
controllare ora ed è effettivamente lui :D

quindi vado tranquillo? :)

dove posso controllare l'effettiva data che risulta essere il primo giorno della garanzia da 1 anno? Così per capire fino a quando posso aspettare per l'AppleCare...

E ultima domanda: l'AppleCare, che io la faccia un mese, due mesi, un giorno prima estende comunque di due anni pieni la garanzia di un anno giusto?
Insomma il totale fa sempre 3 anni.

in ordine

1-vai tranquillo

2- la data la controlli prendendo il tuo seriale e andando sul supporto:
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

3- si estende di due anni che si accodano alla garanzia di un anno fornita al momento dell'acquisto

Bozerman
16-03-2011, 17:01
Salve siccome il mio iMac sta dando problemi a random , vanno e vengono.

Cioè nel senso che alcune volte mi va bene ed altre volte si blocca completamente e per farlo funzionare bisogna riavviarlo.
Ora non so se l'assistenza Apple me lo accetta.

Però io ho paura , visto che la garanzia scade il mese prossimo.

Cosa faccio?? Stavo pensando nel AppleCare.

Posso mandarglielo lo stesso adesso??

Ippo 2001
16-03-2011, 18:50
Salve siccome il mio iMac sta dando problemi a random , vanno e vengono.

Cioè nel senso che alcune volte mi va bene ed altre volte si blocca completamente e per farlo funzionare bisogna riavviarlo.
Ora non so se l'assistenza Apple me lo accetta.

Però io ho paura , visto che la garanzia scade il mese prossimo.

Cosa faccio?? Stavo pensando nel AppleCare.

Posso mandarglielo lo stesso adesso??

non puoi ma DEVI, poi se vedi che va per le lunghe attivi un apple care per farlo copiati il seriale del notebook

Bozerman
17-03-2011, 08:25
non puoi ma DEVI, poi se vedi che va per le lunghe attivi un apple care per farlo copiati il seriale del notebook

Grazie ippo. Oggi chiamo l'assistenza e spiego tutto.
Come funziona l'assistenza"nel senso lo devo spedire io, lo porto io al centro assistenza piu vicino Pescara "per me" , se lo vengono a prendere loro , il cartone non c'è lo piu cosa uso?" ?? Lo devo disinstallare bootcamp?
Ultima cosa dove posso trovare l'applecare ad un prezzo veramente buono??

Ippo 2001
17-03-2011, 09:18
Grazie ippo. Oggi chiamo l'assistenza e spiego tutto.
Come funziona l'assistenza"nel senso lo devo spedire io, lo porto io al centro assistenza piu vicino Pescara "per me" , se lo vengono a prendere loro , il cartone non c'è lo piu cosa uso?" ?? Lo devo disinstallare bootcamp?
Ultima cosa dove posso trovare l'applecare ad un prezzo veramente buono??

Visto che sei di pescar a ti converrebbe farti una passeggiata a Roma e portarlo al Genius bar così ti eviti la menata della spedizione.
Per il boot camp non ci sono problemi, anche e per non far sapere i miei cavoli avevo piallato il mio disco.
Per l'Apple care io sono andato sul sicuro piuttosto che sul massimo risparmio

Jean-Gabin
17-03-2011, 20:43
Ho un problema con un magic mouse (divora la carica delle batterie in un attimo) fuori garanzia, ho però un mac mini associato ad apple care con scadenza 2012.
Posso usufruire della garanzia per il mouse?

Ippo 2001
17-03-2011, 20:50
Ho un problema con un magic mouse (divora la carica delle batterie in un attimo) fuori garanzia, ho però un mac mini associato ad apple care con scadenza 2012.
Posso usufruire della garanzia per il mouse?

guarda se leggi l contratto di licenza sembra che l'apple care sia applicabile anche a device che hai acquistato prima del prodotto per cui hai comprato l'apple care

patanfrana
18-03-2011, 14:38
Piccola segnalazione personale, per far capire quanto è importante l'AppleCare: due settimane fa l'interruttore della vibrazione del mio iPhone 3GS 32Gb ha iniziato a dare falsi contatti, quindi, tramite il sito Apple ne ho chiesto la riparazione venerdì 11. Il corriere è arrivato con la scatola a ritirarlo lunedì 14 ed è tornato con la spedizione di Apple oggi (in realtà è arrivato mercoledì, ma siccome pioveva UPS non consegna :muro: ).

Dentro la scatola c'era un ricondizionato ovviamente, ma praticamente è un telefono nuovo

http://twitpic.com/4ao982

http://twitpic.com/4ao9va

cirez
04-04-2011, 20:26
Ciao a tutti, ho la apple care e volevo sapere se secondo voi è in garanzia pure il pannello di sotto di un macbook bianco (unibody) che ho smontato per mettere un ssd (che non invalida la garanzia) e che si è tolta la parte di gomma da un lato. Si presenta così:

http://img851.imageshack.us/img851/1010/img20110404211953.jpg (http://img851.imageshack.us/i/img20110404211953.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

P.s. per altro dopo + di un mese non mi è ancora arrivata la ricevuta dell'apple care via email e non me la fa vedere neanche da internet, su prova di copertura, mentre la data risulta cmq aggiornata al 2013. E' normale?

Jofix
05-04-2011, 17:36
qualcuno mi indica in pvt l'egregio sig. tosh?

yummy
05-04-2011, 20:10
Ciao a tutti, ho la apple care e volevo sapere se secondo voi è in garanzia pure il pannello di sotto di un macbook bianco (unibody) che ho smontato per mettere un ssd (che non invalida la garanzia) e che si è tolta la parte di gomma da un lato. Si presenta così:

P.s. per altro dopo + di un mese non mi è ancora arrivata la ricevuta dell'apple care via email e non me la fa vedere neanche da internet, su prova di copertura, mentre la data risulta cmq aggiornata al 2013. E' normale?

ho avuto il tuo stesso problema (pur non avendo smontato il case)
essendomi scaduta la garanzia sono andato prima da un riparatore apple autorizzato: 95 € + iva
in seguito ho fatto visita all'apple store di roma: sostituita la parte incriminata, in 20 minuti, a zero euro, senza un accenno di protesta.

cirez
06-04-2011, 11:13
ho avuto il tuo stesso problema (pur non avendo smontato il case)
essendomi scaduta la garanzia sono andato prima da un riparatore apple autorizzato: 95 € + iva
in seguito ho fatto visita all'apple store di roma: sostituita la parte incriminata, in 20 minuti, a zero euro, senza un accenno di protesta.

Grazie mille!! :)

sam_88
06-04-2011, 15:18
Ciao, qualcuno in pvt mi può linkare il venditore "Tosh..." di cui parlate? Grazie

cirez
07-04-2011, 20:58
sostituito tutto il pannello senza farmi pagare nulla con l'apple care acquistata da tosh... senza apple care mi sarebbe costato 84€... :cool:

PISOLOMAU
08-04-2011, 11:02
Volevo chiedere; scaduti i tre anni (1 anno Apple + 2 anni Apple care) è possibile rinnovare l'Apple care? Il tutto per un iMac.

Grazie!

patanfrana
08-04-2011, 12:09
No, mi spiace

lillo85
08-04-2011, 16:16
ciao ragazzi dovrei prendere un macbook pro quello da 2100 euro e stavo pensando seriamente di fare l'applecare. solo che pagare 290 euro mi sembra un furto. Volevo chiedervi:

1)posso farla anche più in la prima che scada il primo anno?

2) ho letto che copre anche hd apple e altre periferiche tipo mouse e tastiera ma devo comprarli assieme al mac o anche dopo? Ci provo... copre anche iphone? :)

3) dal venditore che dite voi t...comp non conviene più di tanto lo vende a 250 euro quando costa 290 dallo store...dai venditori americani è sicuro? qualcuno sa consigliarmene qualcuno?

4) ho un parente negli USA, se gli dico di comprarmi l'applecare, è sufficente che mi passa il codice o serve per forza il manuale nel momento in cui lo proto in assistenza?

5) Ma copre qualsiasi danno? Anche quelli da caduta? Vale allo stesso modo per tutti e tre gli anni?

Grazie a tutti

manitta1
08-04-2011, 16:34
per quello che so:

1: basta farla entro il primo anno
2: non copre iphone
4: non credo ci siano problemi, l'ho fatta anche io in america per il mbp in firma
5: non copre tutti i danni ovviamente; le cadute, danni volontari ecc. non sono coperti. (vale allo stesso modo per tutti e tre gli anni)

lillo85
08-04-2011, 16:49
se mi faccio una assicurazione sulla vita conviene di più.... ma se lo si compra da mw si può fare la loro assicurazione che voi sappiate?
O ci sono altre assicurazioni online per caso?

lillo85
10-04-2011, 01:27
ma coprono anche in caso di furto? ma quanto costano su per giù? Me ne consigli qualcuna?

recluta
10-04-2011, 09:02
edit

lillo85
10-04-2011, 10:02
scusami quella di mw costa 24 euro, mi sa, pero copre per tre anni un eventuale danno non causato da me. mi sembra buona no?

Poi ci sarebbe quella di €...s (90€) che mi sembra migliore perchè copre per tre anni da eventuali furti (i primi due ti ridanno il 70% il terzo il 50%) e poi copre anche da eventuali danni accidentali sbalzi di corrente e via dicendo.
Sai di qualche post dove magari già avete parlato di queste estensioni di garanzia?

mantelvaviz
10-04-2011, 15:01
scusami quella di mw costa 24 euro, mi sa, pero copre per tre anni un eventuale danno non causato da me. mi sembra buona no?

Poi ci sarebbe quella di €...s (90€) che mi sembra migliore perchè copre per tre anni da eventuali furti (i primi due ti ridanno il 70% il terzo il 50%) e poi copre anche da eventuali danni accidentali sbalzi di corrente e via dicendo.
Sai di qualche post dove magari già avete parlato di queste estensioni di garanzia?

si ma dipende da come gestiscono la pratica in caso di danno, con l'applecare funziona così: se hai un problema sotto garanzia applecare (1 o 3 anni se si è estesa) e non hai un centro autorizzato vicino a casa passa gratuitamente il corriere il giorno dopo la richiesta a prendere il computer e nel giro di un paio di giorni o te lo riparano o te ne portano uno nuovo o ricondizionato sempre gratuitamente col corriere, se invece hai un centro assistenza questi se son ben forniti ti possono riparare il computer al volo col pezzo di ricambio che ti serve, parlo per esperienza personale in zona da me: son sempre gentilissimi e cercano di aiutare il cliente, non di ostacolarlo, se non hanno il pezzo in magazzino lo ordinano e in pochissimi giorni arriva ed hai comunque il Mac come nuovo

con l'assistenza di terze parti (mw, etc.) invece come funziona? se ho un problema porto il Mac al mediaworld e poi quali sono le tempistiche e le probabilità che mi venga riparato senza far storie? già il fatto che sia ben esplicitato "danno non causato da me" mi fa pensare che (giustamente dal loro punto di vista) facciano di tutto per non ripararlo, e se vuoi che ti venga riparato in garanzia devi dimostrare (non so come) che il difetto sul computer era già presente al momento dell'acquisto e non è stata colpa tua

lillo85
10-04-2011, 20:32
si ma dipende da come gestiscono la pratica in caso di danno, con l'applecare funziona così: se hai un problema sotto garanzia applecare (1 o 3 anni se si è estesa) e non hai un centro autorizzato vicino a casa passa gratuitamente il corriere il giorno dopo la richiesta a prendere il computer e nel giro di un paio di giorni o te lo riparano o te ne portano uno nuovo o ricondizionato sempre gratuitamente col corriere, se invece hai un centro assistenza questi se son ben forniti ti possono riparare il computer al volo col pezzo di ricambio che ti serve, parlo per esperienza personale in zona da me: son sempre gentilissimi e cercano di aiutare il cliente, non di ostacolarlo, se non hanno il pezzo in magazzino lo ordinano e in pochissimi giorni arriva ed hai comunque il Mac come nuovo

con l'assistenza di terze parti (mw, etc.) invece come funziona? se ho un problema porto il Mac al mediaworld e poi quali sono le tempistiche e le probabilità che mi venga riparato senza far storie? già il fatto che sia ben esplicitato "danno non causato da me" mi fa pensare che (giustamente dal loro punto di vista) facciano di tutto per non ripararlo, e se vuoi che ti venga riparato in garanzia devi dimostrare (non so come) che il difetto sul computer era già presente al momento dell'acquisto e non è stata colpa tua

Certo certo non lo metto in dubbio che con l'applecare sto tranquillo ma sinceramente mi spaventa di più un eventuale furto. Per questo chiedevo se voi conoscevate qualche assicurazione ke lo facesse.
Sto cercando online e pare che nemmeno le assicurazioni le facciano questo tipo di polizze :(.

mantelvaviz
10-04-2011, 20:43
Certo certo non lo metto in dubbio che con l'applecare sto tranquillo ma sinceramente mi spaventa di più un eventuale furto. Per questo chiedevo se voi conoscevate qualche assicurazione ke lo facesse.
Sto cercando online e pare che nemmeno le assicurazioni le facciano questo tipo di polizze :(.

non ne dubito, un'assicurazione di quel tipo sarebbe facilmente soggetta a frodi, come faresti altrimenti a dimostrare che il notebook te l'hanno rubato?

lillo85
11-04-2011, 07:52
non ne dubito, un'assicurazione di quel tipo sarebbe facilmente soggetta a frodi, come faresti altrimenti a dimostrare che il notebook te l'hanno rubato?

già infatti e quello che mi chiedo io visto che mw ti protegge dal furto per i primi 60 gg mentre euronics per 3 anni :)

^[H3ad-Tr1p]^
12-04-2011, 09:17
l applecare protection plan,non comprende anche un cd o un dvd con un software da far girare in caso di guasto per fare un check up e capire cosa c'e' di guasto?

theJanitor
12-04-2011, 09:35
^;34918200']l applecare protection plan,non comprende anche un cd o un dvd con un software da far girare in caso di guasto per fare un check up e capire cosa c'e' di guasto?

si, i Tech Tools

Mr. G87
13-04-2011, 11:40
ragazzi al giorno d'oggi, chi sarebbe un venditore affidabile per l'apple care (mbp 13") a prezzo umano?

Grazie

08r-dc
13-04-2011, 12:29

mah, da intermediario assicurativo io direi: "perchè no?"
una all risk dovrebbe andare bene

CastaTop86
15-04-2011, 06:49
Per chi fosse interessato sulla baia ho acquistato un apple care per iphone a meno di 40€. Non ho fatto caso se abbia apple care per altri tipi di dispositivi

Dal regno unito venditore e****, facile da trovare perche il meno caro per iphone, e scatola piu prova d'acquisto arrivate in meno di 5gg lavorativi, con meno di 5£ di spese di spedizione!

Oggi la attivo e vi aggiorno, per maggiori info pvt (non troppi pero! :D )

PaveK
15-04-2011, 08:01
Per chi fosse interessato sulla baia ho acquistato un apple care per iphone a meno di 40€. Non ho fatto caso se abbia apple care per altri tipi di dispositivi

Dal regno unito venditore e****, facile da trovare perche il meno caro per iphone, e scatola piu prova d'acquisto arrivate in meno di 5gg lavorativi, con meno di 5£ di spese di spedizione!

Oggi la attivo e vi aggiorno, per maggiori info pvt (non troppi pero! :D )
Ehm... per iPhone ce l'ho già dall'anno passato ma... ne vende anche per MBP? :)
In caso affermativo, saresti così gentile da linkarmi in PVT? :)

backstage_fds
18-04-2011, 18:08
Mi aggiungo alla discussione.
Starei per acquistare un macbook pro 15" usato e in garanzia per ancora un mesetto.
Ho intenzione di estendere la garanzia e volevo qualche consiglio.
Ho letto un po le prime pagine e queste ultime.
Mi sembra di aver capito che la convenienza c'è solo con la Apple, giusto?
Però ho anche intuito che avendone la possibilità potrei acquistare
un'apple care in america ad un costo desicamente inferiore. Ho inteso bene??
Avrei dei parenti in america e nel caso la cosa si potrebbe fare.
Vi chiedo qualche consiglio per poter fare l'estensione della garanzia
con la minor spesa possibile visto che, dato l'acquisto, non avrei le finanze per per procedere. Ma vorrei farla per star tranquillo.
grazie.

DioBrando
20-04-2011, 22:50
mi è arrivata la confezione da Tosh...il problema è che non ricordo se ho mai creato l'AppleId ed il sito Iforgot sia per il reset della password sia per verificare l'account è imballato.

E provando a crearne uno mi dice "Sessione scaduta", ma che caz:mbe:

eventualmente posso fare via telefono? E se sì qual'è il numero? (ci scommetto a pagamento conoscendo la Apple)

Ippo 2001
20-04-2011, 23:02
Mi aggiungo alla discussione.
Starei per acquistare un macbook pro 15" usato e in garanzia per ancora un mesetto.
Ho intenzione di estendere la garanzia e volevo qualche consiglio.
Ho letto un po le prime pagine e queste ultime.
Mi sembra di aver capito che la convenienza c'è solo con la Apple, giusto?
Però ho anche intuito che avendone la possibilità potrei acquistare
un'apple care in america ad un costo desicamente inferiore. Ho inteso bene??
Avrei dei parenti in america e nel caso la cosa si potrebbe fare.
Vi chiedo qualche consiglio per poter fare l'estensione della garanzia
con la minor spesa possibile visto che, dato l'acquisto, non avrei le finanze per per procedere. Ma vorrei farla per star tranquillo.
grazie.

se hai qualcuno che viene in italia fattela prendere li. magari la prendi tu su ebay e fai mandare a loro il pacchettino. a te per attivarla basta il seriale.

backstage_fds
20-04-2011, 23:09
Grazie ancora.
Ne avrei trovata anche una in italia di una ditta Inglese con sede a Venezia.
Verrebe 249 ma... non so, non mi fido.
Avresti anche per questo una soluzione magica?

Ippo 2001
20-04-2011, 23:11
Grazie ancora.
Ne avrei trovata anche una in italaia di una ditta Inglese con sede a Venezia.
Verrebe 249 ma... non so, non mi fido.
Avresti anche per questo una soluzione magica?

aggiungimi a msn e parliamone li

stazzo
22-04-2011, 16:43
io ho preso un MB Pro usato con Applecare. Ho tutto scatola sia Mac che Applecare, entrambe le fatture, se controllo con il seriale sul sito mi da correttamente i due anni in più.
La domanda il tutto è nominativo? devo avvisare qualcuno che il proprietario è cambiato?

Ippo 2001
22-04-2011, 17:06
io ho preso un MB Pro usato con Applecare. Ho tutto scatola sia Mac che Applecare, entrambe le fatture, se controllo con il seriale sul sito mi da correttamente i due anni in più.
La domanda il tutto è nominativo? devo avvisare qualcuno che il proprietario è cambiato?

no non ce ne è bisogno

Ippo 2001
06-05-2011, 07:43
Ragazzi una domanda, ma l'apple care per iphone è di 1 anno o 2 anni ?

PaveK
06-05-2011, 07:44
Ragazzi una domanda, ma l'apple care per iphone è di 1 anno o 2 anni ?
Da 1 anno di garanzia del produttore a 2 anni, quindi 1 anno in più.

Ippo 2001
06-05-2011, 07:45
Da 1 anno di garanzia del produttore a 2 anni, quindi 1 anno in più.

ok avevo capito bene, ora mi domando, conviene estenderla tramite venditore sulla baya ?

PaveK
06-05-2011, 08:26
ok avevo capito bene, ora mi domando, conviene estenderla tramite venditore sulla baya ?
Ni. La Apple potrebbe chiederti la prova d'acquisto e molti venditori sulla baia non te la danno. Io con un'AC di un iPod Nano ho fatto in modo farlocco, ma per iPhone, MBP e tra un po' iPad faccio in modo più sicuro. Il gioco non vale la candela, IMHO :)

Ippo 2001
06-05-2011, 08:28
Ni. La Apple potrebbe chiederti la prova d'acquisto e molti venditori sulla baia non te la danno. Io con un'AC di un iPod Nano ho fatto in modo farlocco, ma per iPhone, MBP e tra un po' iPad faccio in modo più sicuro. Il gioco non vale la candela, IMHO :)

si so della prova d'acquisto, il venditore che sto contattando ti invia il pacchetto completo applecare e ricevuta, quindi diciamo è affidabile. Considerando che devo decidere se proteggere anche ipad e macbook pro entro dicembre ... non vorrei svenarmi:muro: :muro:

patanfrana
06-05-2011, 09:06
Facci sapere come va, perchè io vorrei prenderla per l'iPad 2 ;)

ChFl
06-05-2011, 20:51
Domandaccia: prendendo l'apple care ( per un imac ), scaduti i 3 anni la posso rinnovare o da quel momento in poi devo pregare le divinità del transistor che non si bruci nulla?

Ippo 2001
06-05-2011, 21:00
Domandaccia: prendendo l'apple care ( per un imac ), scaduti i 3 anni la posso rinnovare o da quel momento in poi devo pregare le divinità del transistor che non si bruci nulla?

devi pregare, ma se non hai avuto problemi nei primi tre vai tranquillo ,,,

DFC
17-05-2011, 15:59
ragazzi allora mi consigliate Toshcomputers?

backstage_fds
18-05-2011, 14:14
@DFC
vai tranquillo. Proprio oggi ho ricevuto da loro il seriale per l'attivazione.
E se riesci a metterti in contatto con loro privatamente riesci a risparmiare ancora rispetto al prezzo che potrebbero farti se passassi via ebay.
Al giorno d'oggi, un risparmio di 110 euro, rispetto al prezzo praticato da Apple, mi sembra di tutto rispetto.

DFC
18-05-2011, 14:17
@DFC
E se riesci a metterti in contatto con loro privatamente riesci a risparmiare ancora rispetto al prezzo che potrebbero farti se passassi via ebay.
Al giorno d'oggi, un risparmio di 110 euro, rispetto al prezzo praticato da Apple, mi sembra di tutto rispetto.

come faccio a contattarli privatamente? hanno un sito o qualcosa del genere?

backstage_fds
18-05-2011, 14:19
basta fare una ricerca su ebay col nome che hai scritto tu.
Li contatti con le domande che secondo te servono per avere le idee chiare.

DFC
18-05-2011, 14:38
basta fare una ricerca su ebay col nome che hai scritto tu.
Li contatti con le domande che secondo te servono per avere le idee chiare.

grazie mille!
posso chiederti se il MBP che hai in firma basta ad un utente medio che al massimo usa imovie per l'elaborazione di video? perchè ne avrei trovato uno e non so se sfruttare l'occasione o prendere quello nuovo

backstage_fds
18-05-2011, 14:44
Con l'elaboazione video serve soprattutto un disco performante.
E quelli di serie non sempre servono allo scopo o meglio, non sempre riescono a tenere il passo.
Valuta nel caso l'acquisto di una SSD.
Ormai si stanno diffondendo abbastanza e il loro prezzo è diciamo... abbordabile.
Sta a te però sapere di che budget disponi e sta a te valutare.
La butto li.
Se non hai tanto da spendere e devi scegliere tra un SSD e un'AC
a sto punto tanto vale fare quest'ultimo. Se ti parte il disco lo fai cambiare in garanzia. ahahaha :D

PS.
Siamo un pò OT e quindi ti consiglio topic specifici per parlare di questo così qualcuno più esperto di me saprà consigliarti.

4GateRush
18-05-2011, 14:47
presa un applecare per un iphone 4 sulla baia.. un addetto apple me l'ha attivata a telefono senza problemi...

=Enzo80=
18-05-2011, 16:28
presa un applecare per un iphone 4 sulla baia.. un addetto apple me l'ha attivata a telefono senza problemi...

Da chi l'hai presa? Ti ha inviato scatola e fattura?

Grazie,Enzo

658290
23-05-2011, 20:31
Ragazzi, spulciando il sito Apple su APP, ho visto che anche la TC gode dell'estensione di garanzia, se usata con quel particolare mac su cui è stata attivata l'APP.

Però mi ha incuriosito questa nota:

"Il dispositivo AirPort o Time Capsule deve essere comprato nei 2 anni precedenti la data di acquisto del Mac o entro il termine della copertura del programma AppleCare Protection Plan."

Io ho preso il mac a ottobre scorso, quindi in garanzia fino a ottobre 2011: se prendo adesso una TC e poi a settembre prendo l'APP, questa non mi copre la TC? Se compro prima l'APP e poi la TC invece si?

A me sembra un pò una cavolata... :rolleyes:

mantelvaviz
23-05-2011, 22:59
Io ho preso il mac a ottobre scorso, quindi in garanzia fino a ottobre 2011: se prendo adesso una TC e poi a settembre prendo l'APP, questa non mi copre la TC? Se compro prima l'APP e poi la TC invece si?

perchè non dovrebbe? da come è scritto quanto hai riportato sembra solo sottolineare l'ovvietà nel senso che per usufruire della copertura sulla Time Capsule questa deve essere acquistata ENTRO la fine della garanzia estesa, altrimenti se la prendi a garanzia scaduta è inutile

Kobra69
27-05-2011, 09:00
Appena comprato un iMac 21,5, ho preso anche AppleCare, il tipo del negozio mi ha detto che per attivarlo devo aspettare una settimana.
Come mai?

DFC
28-05-2011, 11:31
non è assolutamente vero!
chiedi agli esperti di tosh, ti fanno risparmiare anche 50€ ;)

gigen73
01-06-2011, 21:18
@DFC

ciao, scusami ma come si contatta privatamente, su ebay non puoi fare domande cosi perchè credo vengono pubblicate......
mi puoi far sapere anche in privato???
grazie

backstage_fds
01-06-2011, 21:45
Hai pm.

DFC
02-06-2011, 08:36
Hai pm.

io?? non ne ho!!

backstage_fds
02-06-2011, 09:25
@DFC
Non dicevo a te.
Dicevo a gigen che mi chiedeva come acquistare l'Apple Care su ebay.
Ne approfitto per dire a tutti anche che poi ho ricevuto la scatola completa
con in regalo un cd tools della Apple.

gigen73
02-06-2011, 09:48
@DFC

ciao mi hanno risposto ma il risparmio non è 110 euro..... costo 164 euro.
secondo te si puo trattare trattare?

grazie...

backstage_fds
02-06-2011, 09:58
Non so per cosa ti serve l'AC.
Io l'ho presa per il mio macbook pro 15".
Sul sito Apple sarebbe costata 349 mentre io l'ho pagata 239, compreso ovviamente scatola e anche un software "TechTools deluxe" in omaggio.
Magari quella che occorre a te costa di meno e quindi, in proporzione, il risparmio è inferiore.
Se vuoi posso passarti in PM la mail privata del rivenditore così parli con lui direttamente. E' una persona a modo, gentile e disponibile.

patanfrana
03-06-2011, 11:20
Non so per cosa ti serve l'AC.
Io l'ho presa per il mio macbook pro 15".
Sul sito Apple sarebbe costata 349 mentre io l'ho pagata 239, compreso ovviamente scatola e anche un software "TechTools deluxe" in omaggio.
Magari quella che occorre a te costa di meno e quindi, in proporzione, il risparmio è inferiore.
Se vuoi posso passarti in PM la mail privata del rivenditore così parli con lui direttamente. E' una persona a modo, gentile e disponibile.
Ciao, mi manderesti via PM il contatto diretto di Tosh, tanto per risparmiare qualcosina? :)

Banalmente, gli scrivi in inglese o in Italiano? Perchè ho visto che come luogo di spedizione indica l'Italia, addirittura qui a Venezia... :stordita:

backstage_fds
03-06-2011, 12:56
@Patanfrana
Hai pm

Charlie90
03-06-2011, 14:44
Qualche anima pia che mi faccia risparmiare qualcosina per il mio MBP 13" early 2011? :D

patanfrana
03-06-2011, 15:12
Mmm... ringraziando sentitamente backstage_fds per la segnalazione ;) devo dire che mi aspettavo un po' meglio come prezzi da Tosh...

Alla fine per il MacMini (che interessa a me) si risparmiano 25€ scarsi... sono abbastanza perplesso...

DFC
05-06-2011, 11:43
Mmm... ringraziando sentitamente backstage_fds per la segnalazione ;) devo dire che mi aspettavo un po' meglio come prezzi da Tosh...

Alla fine per il MacMini (che interessa a me) si risparmiano 25€ scarsi... sono abbastanza perplesso...

ognuno ha i propri costi, buttali via 25€, comunque se tratti vedrai che abbassano!

patanfrana
05-06-2011, 12:02
Non sono solito trattare, mi pare veramente di chiedere la carità... :stordita:

Non so, vediamo, magari domani chiedo un altro sconticino, visto che vado anche a ritirarla a mano...

Nel frattempo ho ricontattato motard... sai mai... :D

cloaca
05-06-2011, 12:53
hai già visto lo shop on line che la vende a 127€ + s.s?!

patanfrana
05-06-2011, 13:32
Sì, ma a quel punto la compro da Apple a 140€ senza s.s. ;)

the_crazy_biker
05-06-2011, 16:22
posso avere anche io in PM il contatto x tosh?
me ne serve una x l'imac 27......180€ ad apple dopo averne spesi 1600€ mi scoccia!!!!

cloaca
06-06-2011, 08:10
Sì, ma a quel punto la compro da Apple a 140€ senza s.s. ;)

Sai se tosh vendeva anche per ipad ?!

patanfrana
06-06-2011, 10:03
Ho chiesto e purtroppo non ne hanno.

cloaca
06-06-2011, 12:08
tra l'altro è scesa da 99 a 79 sullo store o sbaglio!?!

patanfrana
20-06-2011, 12:07
Arrivata oggi la confezione dell'AppleCare per il Mini da Tosh: gentili e veloci.

Alla fine ho spuntato un 110€ spedita, quindi non posso che consigliarli :)

the_crazy_biker
20-06-2011, 21:14
Arrivata oggi la confezione dell'AppleCare per il Mini da Tosh: gentili e veloci.

Alla fine ho spuntato un 110€ spedita, quindi non posso che consigliarli :)

ma la trattativa tramite ebay o in privato?

patanfrana
20-06-2011, 21:15
Privato

the_crazy_biker
20-06-2011, 21:18
è possibile avere in PM la mail di tosh così ci provo anche io x il mio imac?

Dylan il drago
23-06-2011, 15:04
domanda l'apple care sull'ultimo macbook pro (preso 2 mesi fa) è fattibile senza scontrino e fattura? ho solo il numero di serie e purtroppo essendo un regalo azinedale non ho altro in possesso...

fatemi sapere

patanfrana
23-06-2011, 15:06
Certo, nessun problema: a loro interessa solo il seriale. ;)

Dylan il drago
23-06-2011, 15:11
Certo, nessun problema: a loro interessa solo il seriale. ;)

ottimo, very thanks..

ora rimane dove comprarla.. mi spulcerò questo post ;)

visibile
28-06-2011, 20:30
Privato

EDIT

ChFl
29-06-2011, 02:24
Un dubbio notturno: avendo acquistato un iMac online sull'apple store con apple care inclusa, quest'ultima necessita di registrazione? (Si badi: non l'apple care in generale, ma una comprata assieme al mac... che non me l'abbian già registrata loro, sollevandomi dell'incombenza? )

Ricordo di aver provato a registrarla, ma non me lo ha fatto fare...

Ippo 2001
29-06-2011, 09:17
Un dubbio notturno: avendo acquistato un iMac online sull'apple store con apple care inclusa, quest'ultima necessita di registrazione? (Si badi: non l'apple care in generale, ma una comprata assieme al mac... che non me l'abbian già registrata loro, sollevandomi dell'incombenza? )

Ricordo di aver provato a registrarla, ma non me lo ha fatto fare...

Fai subito controlla il seriale del tuo mac e vedi quando scade la garanzia ... Se 1 anno la devi attivare se 3 anni è già tutto fatto

ChFl
29-06-2011, 15:30
Risulta registrato...
La mia si è rivelata una domanda ad alto contenuto di idiozia in quanto mi inviarono una mail con "bla bla, grazie per avere, questo è il numero, fine copertura 2014"...

E' il caldo, di solito non sono così :mc:

grazie ippo :)

Ippo 2001
29-06-2011, 15:58
Risulta registrato...
La mia si è rivelata una domanda ad alto contenuto di idiozia in quanto mi inviarono una mail con "bla bla, grazie per avere, questo è il numero, fine copertura 2014"...

E' il caldo, di solito non sono così :mc:

grazie ippo :)

non ti preoccupare ancora non hai raggiunto il livello di una mia amica a cui feci appoggiare un foglio davanti al monitor per farlo digitalizzare :asd: :asd: :ads:

PISOLOMAU
30-06-2011, 12:36
Mi scade l'APP per l'iMac in firma, sapete se è possibile rinnovarla??

Grazie

Ippo 2001
30-06-2011, 12:48
Mi scade l'APP per l'iMac in firma, sapete se è possibile rinnovarla??

Grazie

se hai già fatto un'applecare non puoi rinnovarla oltre.

patanfrana
30-06-2011, 12:51
Cioè attivare una seconda AppleCare? No, mi spiace, si può fare una volta sola: scaduti i tre anni puoi pure smanacciarci dentro da solo :D

cloaca
30-06-2011, 12:54
Se prendo l'APP sul sito, si attiva direttamente o la spediscono e poi devo attivarla io?!

PISOLOMAU
30-06-2011, 12:56
:( Quindi se mi si guasta l'iMac son .azzi???

Madonnina, in 3 anni mai un problema, adesso vedrai che dal giorno dopo la scadenza della APP mi si pianta... :mbe:

Ippo 2001
30-06-2011, 13:09
:( Quindi se mi si guasta l'iMac son .azzi???

Madonnina, in 3 anni mai un problema, adesso vedrai che dal giorno dopo la scadenza della APP mi si pianta... :mbe:

dai non essere così pessimista, a me a maggio è scaduta la garanzia del phono e (SGRAT SGRAT) ancora nessun problema :asd: :asd: :asd:

Charlie90
30-06-2011, 13:09
Dai?! Pensavo si potesse comprare ad oltranza l'Apple Care.. :muro:

cloaca
01-07-2011, 07:50
alla fine la prendo in un premium reseller quella per ipad... non ho trovato altri canali affidabili e scade tra pochi giorni :muro: :muro:

Ippo 2001
01-07-2011, 08:00
alla fine la prendo in un premium reseller quella per ipad... non ho trovato altri canali affidabili e scade tra pochi giorni :muro: :muro:

non so se hai notato una cosa, le applecare per ipad & iphone in alcuni casi costano più di quelle presenti sul sito apple.

cloaca
01-07-2011, 08:09
considera che se la provo a prendere sul sito mi fa pagare anche le spese di spedizione :rolleyes:

giofal
01-07-2011, 08:15
non so se hai notato una cosa, le applecare per ipad & iphone in alcuni casi costano più di quelle presenti sul sito apple.

Apple ha ultimamente abbassato l'Applecare dell'iPad da 99 a 79 euro.

Alcuni rivenditori hanno quella vecchia e non hanno aggiornato il prezzo.

TiViBi
03-07-2011, 15:02
Qualche consiglio di qualche venditore sulla baia di applecare per macbook ?

PaveK
03-07-2011, 16:05
Qualche consiglio di qualche venditore sulla baia di applecare per macbook ?
Capisco aver una risposta subito senza leggere i contributi degli altri, ma si parla sempre dello stesso venditore da decine di pagine a questa parte.
Investi 2 minuti contati della tua vita, dai.

cloaca
04-07-2011, 21:07
presa in un premium reseller a 79€ per ipad ovviamente ;)

alphacygni
05-07-2011, 10:59
di assicurazioni ce ne sono quante ne vuoi.

il problema dell'assicurazione, rispetto all'estensione di garanzia, è però duplice:

i soldi per la riparazione li anticipi tu e poi ti rimborsano;
c'è una franchigia e di solito è pure bella alta.

aggiungo: l'iva non e' inclusa nella copertura (almeno, quella di MW e' cosi')

nulla da dire sul fatto che la differenza di costo sia abissale, e che l'applecare sia una ladrata se presa a prezzo pieno, pero' quelle "estensioni" non sono proprio equiparabili a una garanzia allungata, nemmeno a quella commerciale di 2 anni imho.

::SiD::
07-07-2011, 19:56
Salve... mi mandereste un PM per sto famoso tosh??
Krazie...:)

PaveK
10-07-2011, 08:09
Seconda esperienza AC per il mio iPhone.
Problemi iniziali lato amministrativo perché risultava scaduta quando non erano ancora passati due anni dall'acquisto.
Perso del tempo in 3-4 telefonate a intervalli di qualche giorno, alla fine per velocizzare mi è stata passata come riparazione gratuita, perché avevano problemi nel riattivarla.

Sostituzione anticipata.

Spedito nuovo 3Gs dall'Olanda alle 00.15 del giorno x.
Il giorno stesso alle 11.30 era in azienda (meno di 12 ore).
Tornato a casa e ripristinato backup.
La mattina dopo chiamato e nella stessa mattina erano ripassati a prendere il vecchio 3Gs.

Costo totale al netto dell'AC: 0€

patanfrana
12-07-2011, 10:33
Perchè fare l'AppleCare?

Perchè se ti si macchia il display di un iMac 27" late 2009, ti viene il tecnico a casa per sostituirtelo ;)

Tra 48h mi chiamano per prendere l'appuntamento e così vedrò anche "live" come si apre questo mostro... :D

DFC
20-07-2011, 08:42
ragazzi ho scoperto che tosh ha una pagina su fb in cui potete chiedere qualsiasi cosa, perfect :D

cloaca
20-07-2011, 08:44
Perchè fare l'AppleCare?

Perchè se ti si macchia il display di un iMac 27" late 2009, ti viene il tecnico a casa per sostituirtelo ;)

Tra 48h mi chiamano per prendere l'appuntamento e così vedrò anche "live" come si apre questo mostro... :D

com'è andata a finire?!
:)

patanfrana
20-07-2011, 09:25
com'è andata a finire?!
:)
Al momento il tecnico in zona non è disponibile, e alla fine io non ho fretta, quindi ho detto al centro di assistenza che ci risentiamo per inizio agosto: vi saprò dire ;)

TheBigBos
20-07-2011, 09:32
Perchè fare l'AppleCare?

A me mica lo hanno voluto fare ed ho l' applecare !

patanfrana
20-07-2011, 09:41
A me mica lo hanno voluto fare ed ho l' applecare !
Era quello che ti chiedevo nel thread dell'iMac: come mai non ti hanno fatto la riparazione a domicilio?

Io ho spiegato che per me raggiungere un centro assistenza è un problema (il mio è vicino solo in linea d'aria, ma vivendo a Venezia, non è proprio comodo muovere un iMac 27") e loro mi han detto che mi mandavano il tecnico.

patanfrana
01-08-2011, 11:13
Arrivato oggi a casa mia il pannello sostitutivo via UPS... nonostante l'abitudine all'iMac, è veramente un bestione da vedere e da spostare...

patanfrana
03-08-2011, 13:20
Arrivato il tecnico, pannello sostituito: domani passa il corriere a prendere il pannello "rotto".

Un paio di curiosità: il pannello nuovo costerebbe 620€, gli hd che stanno andando a sostituire agli iMac con problemi con i Seagate, costano (secondo Apple :rolleyes: ) 220€. :mbe:

ChFl
03-08-2011, 16:02
Arrivato il tecnico, pannello sostituito: domani passa il corriere a prendere il pannello "rotto".

Un paio di curiosità: il pannello nuovo costerebbe 620€, gli hd che stanno andando a sostituire agli iMac con problemi con i Seagate, costano (secondo Apple :rolleyes: ) 220€. :mbe:
Da quanti zettabyte? :D

patanfrana
03-08-2011, 16:52
Serve che ti risponda? :asd:

La cosa divertente è che Apple mica glieli manda gratis i pezzi, neanche per le macchine in garanzia: prima li devono pagare e poi vengono rimborsati... :doh:

theJanitor
03-08-2011, 17:31
gli hd che stanno andando a sostituire agli iMac con problemi con i Seagate, costano (secondo Apple :rolleyes: ) 220€. :mbe:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ChFl
03-08-2011, 19:37
Serve che ti risponda? :asd:

La cosa divertente è che Apple mica glieli manda gratis i pezzi, neanche per le macchine in garanzia: prima li devono pagare e poi vengono rimborsati... :doh:
So cosa non fare da grande...
Scusa ma se a me si rompe il disco da 1TB del mac, se vado all'apple store, davvero me lo propongono a 220 sesterzi? Ma ce il defibrillatore sotto alla cassa?

patanfrana
03-08-2011, 19:53
So cosa non fare da grande...
Scusa ma se a me si rompe il disco da 1TB del mac, se vado all'apple store, davvero me lo propongono a 220 sesterzi? Ma ce il defibrillatore sotto alla cassa?
Se sei fuori garanzia, tanto vale che te lo cambi da solo... ;)

ChFl
04-08-2011, 01:39
Se sei fuori garanzia, tanto vale che te lo cambi da solo... ;)
Caricarmi il macinino sulla schiena per andare all'apple store per farmi cambiare un hard disk alla modica cifra di 220 euro è entropicamente sfavorito!

P.S.:
Scherzi a parte... è un'ulteriore argomentazione a favore dell'applecare, 189 se non ricordo male...

theJanitor
04-08-2011, 05:41
è un'ulteriore argomentazione al fatto che hanno il cervello bevuto :asd: :asd:

patanfrana
04-08-2011, 06:27
Caricarmi il macinino sulla schiena per andare all'apple store per farmi cambiare un hard disk alla modica cifra di 220 euro è entropicamente sfavorito!

P.S.:
Scherzi a parte... è un'ulteriore argomentazione a favore dell'applecare, 189 se non ricordo male...
Io ormai la faccio sempre: in tre anni una qualunque cavolata per cui chiamare il supporto o mandare la macchina in assistenza può sempre capitare...

Poi, se si riesce pure ad avere il supporto a domicilio (da solo vale il costo IMHO) ;)

Uscito di garanzia, mi arrangio da solo con tutte le varie guide che si trovano in giro ;)

ChFl
04-08-2011, 12:56
Che io sappia in Sardegna c'è un unico centro assistenza... e per mia "fortuna "ci abito vicino ( cinque minuti di orologio in macchina ).
Questo luogo ameno si trova a Cagliari.
L'utente Apple che abita, facciamo, a La Maddalena ( Tutta la Carlo Felice, più la strada tortuosa per Santa Teresa di Gallura, più il traghetto... sono 5 ore di transito, mi sa) ... come fa?
Tecnico a domicilio?

patanfrana
04-08-2011, 14:27
Che io sappia in Sardegna c'è un unico centro assistenza... e per mia "fortuna "ci abito vicino ( cinque minuti di orologio in macchina ).
Questo luogo ameno si trova a Cagliari.
L'utente Apple che abita, facciamo, a La Maddalena ( Tutta la Carlo Felice, più la strada tortuosa per Santa Teresa di Gallura, più il traghetto... sono 5 ore di transito, mi sa) ... come fa?
Tecnico a domicilio?
Presumo di sì. Ci sono delle cerchie chilometriche e delle categorie di prodotti mi pare.

08r-dc
04-08-2011, 15:12
è un'ulteriore argomentazione al fatto che hanno il cervello bevuto :asd: :asd:

confermo...211€ per riparare un iphone che è "morto" (testuali parole dell'assistenza telefonica: come sono professionali) giusti un mese dopo la apple care...

4GateRush
04-08-2011, 15:20
confermo...211€ per riparare un iphone che è "morto" (testuali parole dell'assistenza telefonica: come sono professionali) giusti un mese dopo la apple care...

beh quello lo considero un servizio e non un contro...
nokia non ti sostituisce il tel con uno pari al nuovo con una cifra modica..

alla fine costa 500 e rotti euro un altro iphone nuovo..

08r-dc
04-08-2011, 17:38
beh quello lo considero un servizio e non un contro...
nokia non ti sostituisce il tel con uno pari al nuovo con una cifra modica..

alla fine costa 500 e rotti euro un altro iphone nuovo..

e insomma....modica
per un terminale che "muore" dal nulla mentre stai ascoltando della musica 211€ non sono pochi...considerando che poi ti danno solo altri 3 mesi di garanzia, fai sempre prima a comprarne uno usato (magari da meno di un anno) alla stessa cifra e comprare una apple care...almeno hai un altro anno di garanzia...cmq...ladrocinio secondo me....un telefono da 700€ deve durare almeno 5/6 anni senza morire per cause naturali

Sid22
17-08-2011, 20:25
posso comprare questa (http://www.amazon.com/AppleCare-Protection-Plan-MacBook-VERSION/dp/B002VX2OTE/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1313608815&sr=8-6) apple care per il mio macbook air 2010?

komodo_1
08-09-2011, 18:55
Ciao a tutti.
Ho aggiunto t**h su fb, ma intanto guardando sulla baya ho visto un certo "aq**qui" che dalla Spagna vende la ACPP per iMac a 90+ss(13€)
Qualcuno lo conosce? Va be' che a 129 la prende da t***...
Grazie

p.s. ma t**h spedisce anche lo scontrino? Va specificato in fase di contatto?

patanfrana
09-09-2011, 09:34
Tosh spedisce la scatola (cosa fondamentale) e ti fa la fattura spedendotela via mail, quindi sei tranquillo :)

iK@rus
14-09-2011, 10:27
Ho una domanda che mi gira in testa da un po'.. Non ho mai usato apple care, e l'ho fatta per la prima volta sull'iphone 4. Ora se io dovessi mandarlo in sostituzione, diciamo per la sostituzione del tasto Home, devo per forza andare sul sito della apple e chiedere che mi mandino un corriere a prenderlo, o posso andare anche da un reseller o un centro assistenza? perchè nel secondo caso ne ho uno vicino a casa, e farei prima :)

patanfrana
14-09-2011, 10:35
Il reseller non te lo cambia immediatamente, mi spiace: loro cmq lo mandano da Apple in Olanda.

Gli stessi Apple Store non mettono mano agli iPhone, se non per cose minime.

Quindi conviene sempre e cmq usare il corriere :)

Tempo 48h e ti torna quello "nuovo" ;)

iK@rus
14-09-2011, 10:37
Il reseller non te lo cambia immediatamente, mi spiace: loro cmq lo mandano da Apple in Olanda.

Era perchè devo cercare un telefono sostitutivo, chissà se il vecchio 3330 funziona ancora :D

Grazie mille, mi hai risolto un bel dubbio :)

patanfrana
14-09-2011, 10:43
Eh sì, serve cmq un "muletto" mentre si aspetta il nuovo... io qualche vecchia carretta riesco sempre a riesumarla... :D

mantelvaviz
14-09-2011, 13:42

io le mie 48 ore e 33 minuti me le son sudate parecchio, non vedevo l'ora che tornasse :D passare da iPhone ad altri telefoni è destabilizzante

iK@rus
14-09-2011, 13:53
io le mie 48 ore e 33 minuti me le son sudate parecchio, non vedevo l'ora che tornasse :D passare da iPhone ad altri telefoni è destabilizzante

LOL

deggungombo
14-09-2011, 14:43
Tosh spedisce la scatola (cosa fondamentale) e ti fa la fattura spedendotela via mail, quindi sei tranquillo :)mi confermate che questo tosh vende la AppleCare per mbpro 15'' a 249,90 euros?? (giusto per capire se è lo stesso)

me la aspettavo a qualcosina in meno. ricordo male o dievrsi mesi fa (magari 1 anno fa) stava a non più di 200€??

gadducci
15-09-2011, 22:03
Salve volevo sapere se apple care del mio macbook air
e' decucibile al 100%??? mi sono fatto fare la fattura
e quel furbacchione del negoziante mi ha detto che apple care e' totalmente
deducibile nel 730??? a voi risulta?? dove sta scritta sta cosa??
non trovo nulla a riguardo vi prego aiutatemi:D

iK@rus
15-09-2011, 22:12
Salve volevo sapere se apple care del mio macbook air
e' decucibile al 100%??? mi sono fatto fare la fattura
e quel furbacchione del negoziante mi ha detto che apple care e' totalmente
deducibile nel 730??? a voi risulta?? dove sta scritta sta cosa??
non trovo nulla a riguardo vi prego aiutatemi:D

:eek: :eek: Mica è una spesa medica, o una spesa assicurativa sulla vita o contro gli infurtuni..

Non mi pare che le spese assicurative possano detrarsi indipendentemente dal loro scopo, ma solo se inerenti all'assicurazione sanitaria e/o infortunistica.. :)

gadducci
15-09-2011, 22:45
si e allora perche' il negoziante mi ha detto in un'altra maniera
questo negozio e' anche un apple reseller ... bhaaa domani li richiamo
e voglio una precisazione a riguardo

iK@rus
15-09-2011, 22:55
si e allora perche' il negoziante mi ha detto in un'altra maniera
questo negozio e' anche un apple reseller ... bhaaa domani li richiamo
e voglio una precisazione a riguardo

Se ti ha detto che facendo fattura ad un titolare di p.iva la puoi scaricare completamente: li ha ragione, perchè ad esempio se prendo l'iphone, e in separata sede l'apple care, la posso scaricare "completamente" a prescindere dalla percentuale di iva indetraibile che ho sul telefono. Ma parliamo di acquisti effettuati da imprenditori/professionisti inerenti alla attività lavorativa.

Se invece ti ha detto esplicitamente che la puoi scaricare dal 730, bhe io li richiamerei, perchè sono informazioni a mio avviso errate, e se vuoi puoi chiedere pure il rimborso (per poi prenderla in internet e risparmiare :D ).

Comunque chiama.. sempre meglio chiedere prima di arrabbiarsi ;)

gadducci
16-09-2011, 00:07
Si applecare e' intestato a una persona con la partita IVA cosa vuoi Dire completamente??? che la persona che ho intestato la fattura mi deve rendere soltanto IVA o completamente le 225€ grazie se mi chiarisci

iK@rus
16-09-2011, 00:49
Si applecare e' intestato a una persona con la partita IVA cosa vuoi Dire completamente??? che la persona che ho intestato la fattura mi deve rendere soltanto IVA o completamente le 225€ grazie se mi chiarisci

Mi sa che non posso fare tutti i calcoli in pubblico.. XD

antoniio
07-10-2011, 17:51
qualcuno mi linka in PVT il sig. tosh? :D
Grazie

patanfrana
07-10-2011, 18:06
Segnalo, giusto per la cronaca, che uno studente vicentino è riuscito a vincere davanti al giudice di pace contro Apple che non gli riconosceva il secondo anno di garanzia: l'hanno condannata a pagare circa 5800€, tra spese legali, di riparazione del prodotto e praticamente anche del prodotto nuovo.

Essendo davanti al giudice di pace non vuol dire molto, di sicuro non fa precedente, ma è qualcosa che potrebbe spingere Apple ad adattarsi (ed in fondo IMHO lo sta già facendo, con l'introduzione dell'AppleCare+ che hanno fatto comparire l'altro giorno sullo store, e che copre anche i danni accidentali).

Cioll@
08-10-2011, 13:03
ragazzi scusate, ho letto un pò il post ma è vecchiotto.
dove conviene comprare oggi l'apple care protection x il mbpro 15??
quanto costa?
grazie!

galex31785
10-10-2011, 18:11
Ciao ragazzi, sono in cerca di un buon negozio americano per prendere la Apple care. Vorrei provare a prenderla in usa perché, ad essere piu che sinceri, il fattore di conversione 1$=1€ applicato per la Apple care mi fa abbastanza incavolare...
Oltretutto una dovrei prenderla a breve per rinnovare la garanzia del mio iPhone ma tra qualche mese ne dovrei prendere altre due per iPad e non vorrei spendere un capitale...

Conoscete qualche store online americano più che sicuro che invii direttamente i codici Apple care?

Grazie

patanfrana
10-10-2011, 19:01
Non prendere alcun semplice codice: fatti mandare la scatola con il codice stampato e preferibilmente fatti fare anche una ricevuta.

È troppo tempo ormai che generano i codici fasulli, infatti ad Apple in caso di problemi richiede la ricevuta di acquisto :)

Per il resto se vai un po' indietro nel thread, vedrai che al momento il venditore consigliato è ToshComputer su eBay :)

galex31785
10-10-2011, 20:15
Ok, thanks...

supermario
11-10-2011, 08:47
ciao, io ho un mbpro 8,2 americano(acquistato negli usa da best buy e' ancora lo scontrino :D), penso di avere diritto a comprare la apple care usa senza sotterfugi particolari, qualcuno mi sa dire se la posso comprare direttamente dal sito apple usa? volendo posso usare una credit card american express!

patanfrana
11-10-2011, 09:30
Mi spiace, ma lo store USA richiede una carta di credito americana e un indirizzo di spedizione americano...

spectrum 48k
11-10-2011, 09:35
salve,scusate se ho sbagliato posto dove scrivere...io ho comprato un'ipad 2 da un'amico e lui ha preso anche un'apple care ancora da attivare.
questa "assicurazione" (chiamiamola cosi) è generica per tutti i prodotti apple...cioè posso "rivenderla" a terzi per recuperare un pò di denaro?

patanfrana
11-10-2011, 09:44
Le AppleCare sono specifiche per i singoli prodotti: c'è quella per gli iPhone, quella per gli iPad, quella per i MacBook e così via.

Cmq è scritto sulla scatola che prodotto va a coprire.

Se sei sicuro che non sia stata attivata puoi ovviamente rivenderla tranquillamente.

spectrum 48k
11-10-2011, 09:47
ok,grazie...sono sicuro che non è stata attivata e visto che quella par ipad costa 79 euro...almeno una 50-60 potrei rifarcele,vero?

patanfrana
11-10-2011, 09:52
ok,grazie...sono sicuro che non è stata attivata e visto che quella par ipad costa 79 euro...almeno una 50-60 potrei rifarcele,vero?
Sì, a quella cifra sul mercatino la vendi sicuramente :)

Io cmq ci farei un pensierino a tenerla... non è affatto un surplus, vista la garanzia limitata ad 1 anno ;)

LondonBoy
12-10-2011, 22:59
Mi spiace, ma lo store USA richiede una carta di credito americana e un indirizzo di spedizione americano...

Quindi se me la faccio prendere da un amico americano è ok?

patanfrana
12-10-2011, 23:00
Certo, nessun problema :)

CastaTop86
13-10-2011, 09:13
Qualche info a proposito della nuova AppleCare+ per iPhone?

Apparentemente sembrerebbe disponibile solo in USA..

Sempre in tema iPhone qualche "luogo" in cui acquistare con scatola e prova d'acquisto risparmiando qualcosa? (anche in pm)

patanfrana
13-10-2011, 09:38
AppleCare+ pare essere solo per gli iPhone 4s.

Purtroppo per iPhone venditori seri non se ne trovano, visto il basso margine: io infatti nel dubbio me ne faccio portare una dagli USA da un'amico, così quando mi serve ce l'ho... :)

CastaTop86
13-10-2011, 10:15
AppleCare+ pare essere solo per gli iPhone 4s.

Purtroppo per iPhone venditori seri non se ne trovano, visto il basso margine: io infatti nel dubbio me ne faccio portare una dagli USA da un'amico, così quando mi serve ce l'ho... :)

Infatti mi stavo informando proprio per il 4s :ciapet:

Per quanto riguarda l'AppleCare a risparmio immaginavo, infatti non riuscivo a trovarne..discorso condivisibile..

PS Se dagli USA te ne arrivassero due fai un fischio ;)

Cioll@
17-10-2011, 07:42
allora ragazzi, ora che sta x arrivarmi il mbp.. voglio prendere quest' estensione!
ricapitolando, dura 3 anni.. ma dall'acquisto o dalla data di attivazione?
xke in questo secondo caso conviene attivarla il più tardi possibile, cioè 89 giorni dopo l'acquisto.. no?
mi confermate che il posto migliore x comprarala è quel venditore su ebay? quanto ci mette ad arrivare di solito?
grazie!

patanfrana
17-10-2011, 08:04
Il momento in cui parte il conteggio è sempre la data di acquisto, e hai 1 anno per attivare l'AppleCare, quindi ogni momento è buono. Ovviamente se vuoi il supporto telefonico (da non sottovalutare IMHO) meglio farla entro i primi 90 giorni, ma anche facendolo dopo, appena attivata anche il supporto telefonico si riattiva.

Tosh resta la soluzione preferibile al momento, se si vuole risparmiare e stare sicuri.. ;)

mantelvaviz
17-10-2011, 08:09
ricapitolando, dura 3 anni.. ma dall'acquisto o dalla data di attivazione?

dura 3 anni dall'acquisto del computer, in pratica ti aggiunge 2 anni alla garanzia standard di Apple che è 1 anno, quindi puoi attivarla quando vuoi nell'arco del primo anno di vita del tuo Mac, non fa nessuna differenza

Cioll@
17-10-2011, 08:15
Il momento in cui parte il conteggio è sempre la data di acquisto, e hai 1 anno per attivare l'AppleCare, quindi ogni momento è buono. Ovviamente se vuoi il supporto telefonico (da non sottovalutare IMHO) meglio farla entro i primi 90 giorni, ma anche facendolo dopo, appena attivata anche il supporto telefonico si riattiva.

Tosh resta la soluzione preferibile al momento, se si vuole risparmiare e stare sicuri.. ;)

ma risparmiare cosa?? se costa 249 come sullo store apple...:confused:

patanfrana
17-10-2011, 08:24
Non, conosco i prezzi al momento, tantomeno del modello che ti serve, ma io ne ho presa una per il Mini e ho risparmiato 50€, idem un mio amico su quella per iMac. :mbe:

I prezzi su eBay penso fluttuino, ma il modo migliore è contattarlo direttamente "saltando" le spese della baia ;)

P.s.: ho controllato ora i prezzi. Sui MacBook Pro 15"/17" il risparmio netto è di 100€ (249€ contro i 349€ di Apple). Per quella del 13" invece il costo è 159€ contro i 249€ di Apple, quindi 90€ in meno.

E come detto, se lo contatti direttamente, puoi risparmiare ancora qualcosa..

cloaca
17-10-2011, 10:44
patanfrana facciamo un gruppo d'acquisto in USA dal tuo amico per iphone 4?! :D

magari entro una settimana che poi mi scade :sofico: :sofico: :D

last boy scout
17-10-2011, 10:59

mi aggrego... :D

Cioll@
17-10-2011, 11:09
Non, conosco i prezzi al momento, tantomeno del modello che ti serve, ma io ne ho presa una per il Mini e ho risparmiato 50€, idem un mio amico su quella per iMac. :mbe:

I prezzi su eBay penso fluttuino, ma il modo migliore è contattarlo direttamente "saltando" le spese della baia ;)

P.s.: ho controllato ora i prezzi. Sui MacBook Pro 15"/17" il risparmio netto è di 100€ (249€ contro i 349€ di Apple). Per quella del 13" invece il costo è 159€ contro i 249€ di Apple, quindi 90€ in meno.

E come detto, se lo contatti direttamente, puoi risparmiare ancora qualcosa..
ah ok, mi ero sbagliato e avevo confronatto quella 15 con quella 13.. ;D
ora è piu chiaro..
ma come si fa a contattarli "direttamente"? dal link di ebay?
ma è sicuro pagare "a latere"?

patanfrana
17-10-2011, 11:25

Mi spiace, ma il mio amico è già tornato e tra l'altro ha potuto comprarmi solo quella per l'iPad 2, perché quelle per iPhone erano andate bruciate: i commessi non sapevano nemmeno quando gliene tornavano :eek:

Se Apple chiudesse un occhio e ci lasciasse usare consegnato.com sarebbe tutto più semplice... :(
ah ok, mi ero sbagliato e avevo confronatto quella 15 con quella 13.. ;D
ora è piu chiaro..
ma come si fa a contattarli "direttamente"? dal link di ebay?
ma è sicuro pagare "a latere"?
Io e altri abbiamo l'indirizzo mail del referente italiano di Tosh e tutti, contattandolo via mail, abbiamo ricevuto uno sconto (basta chiedere ;)).

Pagamento tramite paypal, quindi garantito anche se non si usa eBay :)

Cioll@
17-10-2011, 11:31
Mi spiace, ma il mio amico è già tornato e tra
Pagamento tramite paypal, quindi garantito anche se non si usa eBay :)

e potrei averlo anch'io, questo indirizzo??:D

cloaca
17-10-2011, 11:36
Tosh vende quella per iphone, fuori ebay a 69€

patanfrana
17-10-2011, 12:14
e potrei averlo anch'io, questo indirizzo??:D
Mandami un PM ;)
E a 69€ dove sarebbe il risparmio, scusa? :mbe:

cloaca
18-10-2011, 09:06
appunto... :mbe:

comunque anche euronixs ha buone offerte per le applecare! ( tranne che per iphone :muro: )

patanfrana
18-10-2011, 09:29
appunto... :mbe:

comunque anche euronixs ha buone offerte per le applecare! ( tranne che per iphone :muro: )
Ma lo si dice da un po' che per iPhone e iPad c'è poco da fare: il margine è troppo basso quindi praticamente non le tengono... ;)

Tosh è consigliatissimo per i Mac, mentre per gli iDevice ormai preferisco comprarla direttamente da Apple (se non ho amici gentili che passano per gli USA :asd: ).

cloaca
18-10-2011, 11:50
infatti... vorrà dire che farò un salto a RomaEst

Lazy85
26-10-2011, 10:19
Ciao sono in procinto di comprarmi un mac.
Per usufruire della garanzia Apple (1o anno) ho bisogno dello scontrino? o basta solo il seriale del mac?

Invece per attivare la applecare e usufruire della garanzia (2o 3o anno) di quali documenti ho bisogno?
Grazie e ciao!:)

patanfrana
26-10-2011, 10:48
Basta sempre e solo il seriale :)

deggungombo
26-10-2011, 11:48
Basta sempre e solo il seriale :)questo è un aspetto che non capisco, come fanno a sapere solo dal seriale in che giorno scadrà la garanzia di 1 anno?? :confused:

patanfrana
26-10-2011, 12:25
questo è un aspetto che non capisco, come fanno a sapere solo dal seriale in che giorno scadrà la garanzia di 1 anno?? :confused:
In base a quando è stato attivato solitamente.

deggungombo
26-10-2011, 13:00
In base a quando è stato attivato solitamente.per attivazione cosa intendi? c'è qualcosa che mi sono perso?? :D :D
nel senso, basta la registrazione del prodotto online, oppure qualche altra procedura che non ho fatto? :stordita:

e se uno lo attiva 2 mesi dopo l'acquisto?

patanfrana
26-10-2011, 13:15
per attivazione cosa intendi? c'è qualcosa che mi sono perso?? :D :D
nel senso, basta la registrazione del prodotto online, oppure qualche altra procedura che non ho fatto? :stordita:

e se uno lo attiva 2 mesi dopo l'acquisto?
I prodotti Apple mandano i dati di attivazione e registrazione appena si connettono alla rete: solitamente si basano su quella data.

Poi credo incrocino anche i dati con quelli di acquisto, per essere certi non ci siano discrepanze, ma è raro.

LondonBoy
01-11-2011, 19:05
Ragazzi vi comunico che l'amico che ho sguinzagliato (in vacanza negli USA) per prendere la APPxiPhone, ha ricevuto un diniego dal commesso dell'Apple Store, perché pare che siano cambiati i termini del contratto, e la APP vale solo nel paese in cui si è acquistata. Se la sarà inventata il commesso? L'Europa vale come unico paese (e quindi Tosh rimane valido)?

iK@rus
04-11-2011, 18:42
Ragazzi una domanda, oggi mio fratello è andato a prendersi il 4s e io ne ho approfittato per prenotare un appuntamento presso il genius bar e far sostituire il mio iphone 4 per il classico problema al tasto home, su cui è attiva apple care fino a settembre 2012, controllato sia sul sito che dall'operatore al telefono che mi ha fissato l'appuntamento.

Ora mi chiedo, perchè mi è arrivata una email dall'apple store con scritto preventivo di riparazione di 123.14 €, e totale dovuto 0€ ? è normale prassi? anche perchè credo glieli avrebbero chiesti subito a mano quei soldi...

patanfrana
04-11-2011, 18:45
Ragazzi vi comunico che l'amico che ho sguinzagliato (in vacanza negli USA) per prendere la APPxiPhone, ha ricevuto un diniego dal commesso dell'Apple Store, perché pare che siano cambiati i termini del contratto, e la APP vale solo nel paese in cui si è acquistata. Se la sarà inventata il commesso? L'Europa vale come unico paese (e quindi Tosh rimane valido)?
È una cavolata: me ne son fatta prendere una per iPad a S.Francisco un paio di settimane fa e si è regolarmente attivata in pochi minuti ;)

La garanzia Apple rimane internazionale.
Ragazzi una domanda, oggi mio fratello è andato a prendersi il 4s e io ne ho approfittato per prenotare un appuntamento presso il genius bar e far sostituire il mio iphone 4 per il classico problema al tasto home, su cui è attiva apple care fino a settembre 2012, controllato sia sul sito che dall'operatore al telefono che mi ha fissato l'appuntamento.

Ora mi chiedo, perchè mi è arrivata una email dall'apple store con scritto preventivo di riparazione di 123.14 €, e totale dovuto 0€ ? è normale prassi? anche perchè credo glieli avrebbero chiesti subito a mano quei soldi...
Sì, è normale: anche a me quando è venuto il tecnico a casa a sostituire il pannello dell'iMac, poi è arrivata una fattura simile. Probabilmente, per questioni di contabilità, devono conteggiare il tutto...

Radical
05-11-2011, 13:19
Scusate ho un ACare Imac... Vale funziona il trasferimento su MacMini o sono differenti?
Altra cosa, ho comprato un iMac e un iPhone qua sul sito ed ora vorrei che risultassero, sul mio profilo apple, come in mio possesso, ma se vado via codice mi dice che sono registrati con altro ID.. Come faccio?

Grazie

patanfrana
05-11-2011, 13:24
Strano... copia e incolla da "Informazioni su questo Mac", così vai sul sicuro ;)

In caso non te l'accetti ancora, contatta telefonicamente il servizio clienti.

Radical
06-11-2011, 08:33
Scusate ho un ACare Imac... Vale funziona il trasferimento su MacMini o sono differenti?
Altra cosa, ho comprato un iMac e un iPhone qua sul sito ed ora vorrei che risultassero, sul mio profilo apple, come in mio possesso, ma se vado via codice mi dice che sono registrati con altro ID.. Come faccio?

Grazie

Nessuno?

:mc:

patanfrana
06-11-2011, 08:48
Nessuno?

:mc:
Le AppleCare sono diverse tra i vari dispositivi, quindi quello per l'iMac non vale per il Mini.

Se hai preso un usato, non ti apparirà mai sul tuo profilo, ma non cambia nulla, perché l'AppleCare è legato alla macchina e non all'utilizzatore.

Radical
06-11-2011, 09:25
Grazie, molto gentile!

Virtuoso
24-11-2011, 14:53
Ciao a tutti,
dopo aver letto molte delle pagine di questa discussione ho esteso la garanzia del mio MBP 13". Ricevuto tutto perfettamente codice, scatola e fattura.
Adesso qualcuno però mi può spiegare come fa Apple a vendere l'AppleCare a 249 Euro e noi la troviamo a 150 Euro in un negozio online in maniera del tutto legale. La domanda mi sorge spontanea: Come fanno e quanto le pagano queste AppleCare per riuscire a strappare questi prezzi (venditori come tosh)??

Da quello che ho letto tosh spedisce pure direttamente dall'Italia. Quindi essendo un account australiano immagino ci siano pure altri intermediari in mezzo...

Grazie

TiViBi
01-12-2011, 17:11
Per chi può interessare ho acquistato un applecare per macbook pro 15" e 17" erroneamente e ora la sto vendendo a 100€ in meno del prezzo dell'applestore (350€).
La scatola è ancora incellophanata! Per qualsiasi domanda chiedetemi pure.

deggungombo
01-12-2011, 17:32
Ciao a tutti,
dopo aver letto molte delle pagine di questa discussione ho esteso la garanzia del mio MBP 13". Ricevuto tutto perfettamente codice, scatola e fattura.
Adesso qualcuno però mi può spiegare come fa Apple a vendere l'AppleCare a 249 Euro e noi la troviamo a 150 Euro in un negozio online in maniera del tutto legale. La domanda mi sorge spontanea: Come fanno e quanto le pagano queste AppleCare per riuscire a strappare questi prezzi (venditori come tosh)??

Da quello che ho letto tosh spedisce pure direttamente dall'Italia. Quindi essendo un account australiano immagino ci siano pure altri intermediari in mezzo...

Graziel'idea che mi sono fatto io è che i rivenditori sulle apple care abbiano un ricarico bello grosso, tosh non fa altro che accontentarsi di un ricarico ben più piccolo puntando sul volume. ma è solo una mia ipotesi.

Altrimenti non ci sarebbe ragione per cui il venditore del negozio apple dove mi servo insista sempre in maniera esagerata con tutti i clienti per convincerli a prendere la apple care :D

ironwolf1989
01-12-2011, 22:09
Salve qualcuno sa consigliarmi dove comprare un AppleCare Protection Plan per il mio iphone 4, anche con un mess in privato?Grazie a tutti per la risposta.

IcEMaN666
03-12-2011, 10:50
una applecare con scatola ma senza scontrino è affidabile al 100% ad eventuali contestazioni apple??

patanfrana
03-12-2011, 13:07
una applecare con scatola ma senza scontrino è affidabile al 100% ad eventuali contestazioni apple??
Tecnicamente no: a volte chiedono anche la ricevuta.

IcEMaN666
03-12-2011, 13:15
Tecnicamente no: a volte chiedono anche la ricevuta.

ma la possono chiedere a postumi (ad esempio in seguito ad una richiesta di assistenza dopo 1 anno e mezzo che so) o solo in fase di attivazione? Perchè il venditore molto cortese mi ha proposto di attivarla insieme prima del pagamento (faremmo uno scambio a mano)

patanfrana
03-12-2011, 16:40
ma la possono chiedere a postumi (ad esempio in seguito ad una richiesta di assistenza dopo 1 anno e mezzo che so) o solo in fase di attivazione? Perchè il venditore molto cortese mi ha proposto di attivarla insieme prima del pagamento (faremmo uno scambio a mano)
Solitamente le contestazioni avvengono entro 24h dall'attivazione o nel momento in cui si chiede assistenza..

Dostybear
05-12-2011, 12:32
Ciao, qualcuno ha mai acquistato l'applecare presso i negozi rekordata di Milano o Torino? In questi giorni hanno un'ottima offerta vendendo quella per mb pro 15' e 17' a 200 €..sarà possibile?

DFC
08-12-2011, 10:32

le vende a 63 fuori eBay, parlo per esperienza ;)

cloaca
08-12-2011, 10:52
a me aveva detto 69, contattato su ebay!

io comunque alla fine l'ho presa in un reseller fisico;)

Dostybear
14-12-2011, 22:18
Ho approfittato della promozione di rekordata, l'applecare per MacBook Pro 15" e 17" a 199 €...dovrebbe essere ancora valida, la consiglio vivamente

axelv
15-12-2011, 09:07
Ho approfittato della promozione di rekordata, l'applecare per MacBook Pro 15" e 17" a 199 €...dovrebbe essere ancora valida, la consiglio vivamente
Io non sono riuscito a trovarla quell'offerta...

axelv
15-12-2011, 09:10
Per chi può interessare ho acquistato un applecare per macbook pro 15" e 17" erroneamente e ora la sto vendendo a 100€ in meno del prezzo dell'applestore (350€).
La scatola è ancora incellophanata! Per qualsiasi domanda chiedetemi pure.
Cancellato..scusate.

Dostybear
15-12-2011, 09:10
Ecco qui http://www.rekordata.com/it/index.php/2011/12/01/rekordata-compie-25-anni/
Io ho poi contattato il negozio per email

axelv
15-12-2011, 09:24
Ecco qui http://www.rekordata.com/it/index.php/2011/12/01/rekordata-compie-25-anni/
Grazie mille. Li ho appena chiamati...mi deve richiamare un commerciale. Ma tu l'hai comprato direttamente al negozio?

Dostybear
15-12-2011, 09:26
No, ho fatto il bonifico e me l'hanno spedito con corriere

Ippo 2001
15-12-2011, 09:29

Interessante come prezzo, ma sai se mandano anche la scatola? e prova di acquisto ?

Dostybear
15-12-2011, 09:30
Interessante come prezzo, ma sai se mandano anche la scatola? e prova di acquisto ?

Scatola si, mi è arrivata ieri. Per prova d'acquisto cosa intendi?

Ippo 2001
15-12-2011, 09:50
Scatola si, mi è arrivata ieri. Per prova d'acquisto cosa intendi?

Fattura / scontrino fiscale.

Visto che ci sono quanto chiedono di spese di spedizione?
grazie mille per le info

Dostybear
15-12-2011, 09:59
Fattura / scontrino fiscale.

Visto che ci sono quanto chiedono di spese di spedizione?
grazie mille per le info

Sisi, mandano anche la fattura. Spedizione gratuita!

axelv
15-12-2011, 10:24
No, ho fatto il bonifico e me l'hanno spedito con corriere
Fatto ora l'ordine! Grazie mille! Ne hanno pochissimi ancora....

DFC
07-01-2012, 09:23
Ho trovato la pagina FB di Tosh,
là si può direttamente chiedere del prezzo dell'applecare in modo tale da poter controllare l'andamento dei prezzi anche!

https://www.facebook.com/toshcomputersIT

zakkos
07-01-2012, 11:03
Mi son perso qualcosa? Da quando è Thread Ufficiale? :eek:

marius84
18-01-2012, 20:32
ciao a tutti,
ho acquistato il mio iphone 4 con abbonamento della 3.
fra un mesetto il device compie un anno, e volevo sapere secondo voi se conviene comprare l'applecare.

Senza applecare la garanzia per il secondo anno è del negozio 3 dove ho fatto l'acquisto?
se si in cosa guadagno rispetto l'anno aggiunto dall'applecare?

grazie ;)

M86
18-01-2012, 20:46
Intanto credo che dopo la sentenza emessa Apple rivedrà la politica della garanzia ad un anno e comunque può servire se vuoi essere certo di non avere problemi.

iachia
21-01-2012, 00:21
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha già avuto esperienza dopo quanti giorni arriva l'email di conferma attivazione dell'apple care.
Ho registrato il codice per un imac una settimana fa ma sul sito apple dice ancora "registrazione in corso" e non mi è arrivata alcuna email con la prova di copertura.
Facendo invece una ricerca col seriale l'imac risulta coperto dall'apple care...
Preciso che si tratta di una confezione comprata in un apple strore e non di un codice acquistato su ebay o simili.
grazie!

parjbas
27-01-2012, 12:35
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-pubblica-la-sentenza-dellantitrust-su-Apple-Care-e-Garanzie/aA57194

mi sa che d'ora in poi non dovremo più sbatterci tanto con questa AppleCare...:D

iK@rus
27-01-2012, 12:51
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-pubblica-la-sentenza-dellantitrust-su-Apple-Care-e-Garanzie/aA57194

mi sa che d'ora in poi non dovremo più sbatterci tanto con questa AppleCare...:D

La multa inflitta ad apple è per pratiche commerciali scorrette, non per mancato rispetto dei termini di garanzia... Quindi non cambia poi così tanto.. Solo che i tipi in blu alla apple romperanno meno le scatole sul dover acquistare apple care :D

patanfrana
27-01-2012, 13:07

Personalmente del secondo anno sui "Difetti di conformità" non me ne faccio nulla, quindi me la farò lo stesso, vista la qualità del servizio.

parjbas
27-01-2012, 15:02
ma avete letto l'articolo?

Apple è stata condannata, fra l'altro, per aver chiesto soldi per una garanzia aggiuntiva che in parte si soprapponeva alla garanzia biennale - che Apple non riconosceva in Italia - prevista dalla normativa vigente...

a me non risulta che, in assenza di Applecare, durante il secondo anno il prodotti Apple fossero ritenuti ancora in garanzia, nonostante tutto...:rolleyes:

patanfrana
27-01-2012, 15:15
La questione è sempre nel modo in cui si può avere accesso al secondo anno di garanzia (e questo su tutti i prodotti): intanto il difetto dev'essere di conformità (quindi non uno schermo a cui si brucia un pixel o una batteria che non va più, ma un problema rispetto alla descrizione del prodotto fatto dall'azienda... del tipo, esagerando, un iPhone senza tasto Home), poi deve essere già stato presente durante il primo anno dall'acquisto e ultimo, ma ben più importante, sta al cliente l' "onere della prova".

Visto tutto ciò, ci sono ben pochi casi che possono usufruire di tale copertura...

AppleCare ha una copertura decisamente più completa (io mi son fatto cambiare un iPad perché lo schermo, sottoposto a grande pressione, scricchiolava... :asd: ), oltre ad una serie di servizi ben più ampia (assistenza telefonica gratuita, ritiro a casa per alcuni prodotti, per altri possibilità di assistenza a domicilio, ecc. ecc.).

Come detto il secondo anno di garanzia "legale" e AppleCare sono ben altra cosa. ;)

Ippo 2001
27-01-2012, 16:53
La multa inflitta ad apple è per pratiche commerciali scorrette, non per mancato rispetto dei termini di garanzia... Quindi non cambia poi così tanto.. Solo che i tipi in blu alla apple romperanno meno le scatole sul dover acquistare apple care :D

in teoria dovrebbe pure cambiare la politica della copertura del secondo anno per difetto di conformità che dovrebbe essere a carico di apple store o apple online, sempre ovviamente con la prova a carico del cliente.

iK@rus
31-01-2012, 12:49
in teoria dovrebbe pure cambiare la politica della copertura del secondo anno per difetto di conformità che dovrebbe essere a carico di apple store o apple online, sempre ovviamente con la prova a carico del cliente.

Il problema è che molte volte si parla per sentito dire, e i siti internet anzichè chiarire fanno moltissima confusione.. Sopratutto in un mondo, quello del diritto, dove ogni parola è pesata per avere un significato preciso per rispettare i principi di determinatezza e tassatività (il più delle volte violati comunque), e proprio dall'imprecisione dei termini parte l'interpretazione :sofico: XD

qui (http://www.ispazio.net/290410/garanzia-legale-applecare-sanzione-agcm-facciamo-un-po-di-chiarezza-sullargomento?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Ispazio+(iSpazio)) trovi una bella descrizione dell'argomento..

Ippo 2001
31-01-2012, 21:48
Il problema è che molte volte si parla per sentito dire, e i siti internet anzichè chiarire fanno moltissima confusione.. Sopratutto in un mondo, quello del diritto, dove ogni parola è pesata per avere un significato preciso per rispettare i principi di determinatezza e tassatività (il più delle volte violati comunque), e proprio dall'imprecisione dei termini parte l'interpretazione :sofico: XD

qui (http://www.ispazio.net/290410/garanzia-legale-applecare-sanzione-agcm-facciamo-un-po-di-chiarezza-sullargomento?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Ispazio+(iSpazio)) trovi una bella descrizione dell'argomento..

Thx per il link, io all'epoca dei miei problemi con il mio HP con MW mi sono letto il decreto legge, le integrazioni e varie note esplicative ... ma alla fine mi sono chiarito le idee.
Dovrei vedere se rispetto a quanto letto nel 2005 ci sono state delle integrazioni o modifiche.

samsamsam
31-01-2012, 22:22
I.

I principi di determinatezza e tassatività sono propri del diritto penale, nel civile, al contrario, abbondano clausole generali e concetti vaghi (indeterminatezza concettuale, i primi, semantica, i secondi) si pensi alla buona fede, al "giusto prezzo", al danno ingiusto etc.

Per il resto, cmq, quoto ;)

samsamsam
31-01-2012, 22:29
La questione è sempre nel modo in cui si può avere accesso al secondo anno di garanzia (e questo su tutti i prodotti): intanto il difetto dev'essere di conformità (quindi non uno schermo a cui si brucia un pixel o una batteria che non va più, ma un problema rispetto alla descrizione del prodotto fatto dall'azienda...

quoto

poi deve essere già stato presente durante il primo anno dall'acquisto e ultimo, ma ben più importante, sta al cliente l' "onere della prova".

questa invece va precisata. "deve essere già stato presente durante il primo anno" non c'entra nulla: il difetto deve preesistere alla consegna. Nei primi sei mesi, se si presenta un difetto, si presume che lo stesso preesistesse alla consegna. Diversamente, come dici giustamente tu, spetta al consumatore l'onere della prova (che però può essere fornita anche tramite presunzioni)

Visto tutto ciò, ci sono ben pochi casi che possono usufruire di tale copertura...
su questo, a dire il vero, non sono molto d'accordo

AppleCare ha una copertura decisamente più completa (io mi son fatto cambiare un iPad perché lo schermo, sottoposto a grande pressione, scricchiolava... :asd: ), oltre ad una serie di servizi ben più ampia (assistenza telefonica gratuita, ritiro a casa per alcuni prodotti, per altri possibilità di assistenza a domicilio, ecc. ecc.).

Come detto il secondo anno di garanzia "legale" e AppleCare sono ben altra cosa. ;)

su questo sono pienamente d'accordo con te: la AC va molto al di là di una semplice garanzia legale e, nonostante concorra e concorresse già prima con quella, continua IMHO ad essere conveniente soprattutto per certi livelli di spesa.

;)

parjbas
01-02-2012, 07:55
Vi segnalo su questo argomento un interessante articolo pubblicato sul sito dell'Aduc:

http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/apple+consigli+consumatori+dopo+condanna+dell_19927.php ;)

marco1991
17-06-2012, 11:15
-

08r-dc
27-07-2012, 09:23
ci sono novità su applecare per iPad sulla baia o da qualsiasi altra parte?

patanfrana
27-07-2012, 09:58
No, purtroppo quelle sulla baia raramente sono convenienti: c'è troppo poco margine per avere una versione "sicura", quindi non un codice semplice o senza alcuna ricevuta...

burn88
11-09-2012, 13:25
ciao a tutti!
dopo la sentenza che c'è stata riguardo Apple Care, ha ancora senso acquistarla? grazie

iK@rus
11-09-2012, 13:28
ciao a tutti!
dopo la sentenza che c'è stata riguardo Apple Care, ha ancora senso acquistarla? grazie

Certo.. Apple care non è solo sostituzione in garanzia, ma sostituzione istantanea, assistenza telefonica e a domicilio :-)

burn88
11-09-2012, 13:36
grazie per la risposta! conviene sempre acquistarla da tosh?

iK@rus
11-09-2012, 14:25
grazie per la risposta! conviene sempre acquistarla da tosh?

Se ti fa un buon prezzo si, io la presi a 40€, e l'ho usata per farmi sostituire 2 volte il terminale.. Direi che si è ripagata benissimo :-)

iK@rus

burn88
11-09-2012, 14:39
a me serve per il Macbook Air.. non penso costi 40€

iK@rus
11-09-2012, 14:46
a me serve per il Macbook Air.. non penso costi 40€

Ok, allora te la consiglio vivamente, visto che per riparare anche la minima cosa sull'air spendi una fortuna.. Solo sostituire l'SSD ti costa più dell'apple care...

Sempre da Tosh ho preso quella dell'air a 160€.. se conosci qualcuno che è studente universitario o delle superiori puoi fargliela acquistare sullo store online a 160€ ss incluse fino al 21 settembre :)

burn88
11-09-2012, 14:50
intendi sullo store online di apple!? perché ho visto che viene 174,24€

iK@rus
11-09-2012, 15:12
intendi sullo store online di apple!? perché ho visto che viene 174,24€

Ok si quella... Dallo store normale viene sui 250, li viene 174.. Ti conviene.. Anche tosh fa prezzi simili, ma se non ti fidi o comunque vuoi prenderlo dallo store originale è un prezzo fantastico ;)

iK@rus

burn88
11-09-2012, 15:15
perfetto..grazie mille!

Onestop
13-09-2012, 13:11
Ma quando è stata inserita questa offerta sullo store educational ?
avevo controllato tempo fa ed il prezzo mi sembrava fosse uguale allo store normale

Ormai è andata
ma a saperlo prima :(

ed avevo pure chiesto consigli su dove trovarla a meno :cry:

theDesigner
20-09-2012, 19:06
Salve ragazzi
vorrei portare in evidenza questo venditore inglese sulla baia che vende l'apple care sui MBP 15" & 17"
Di norma vende a 179 Sterline ma gli ho fatto un'offerta di 150 ed ha accettato.

Per chi fosse interessato:

http://www.ebay.it/itm/MACBOOK-PRO-15-17-APPLECARE-PROTECTION-PLAN-BRAND-NEW-BOXED-AND-SEALED-/290751183789?pt=UK_Computing_Software_Software_SR&hash=item43b21efbad#ht_3211wt_1144

Ciao

ceschi
05-10-2012, 10:34
Sono basito per la pessima esperienza che ho avuto all'apple store....

Tempo fa capitando all'apple store chiedo conferma del prezzo dell'apple care per il mio mac book, la ragazza con cui parlo mi dice "hai un figlio ? se lo porti con te ti faccio lo sconto educational"

bene, mi organizzo per andare con mio figlio ieri, il venditore dell'apple store mi va a prendere la scatola e mi dice 349€ :eek: ripreso dallo svenimento gli dico "ma non era 249 ?" e lui "nono" a quel punto chiedo dello sconto educational di cui mi aveva parlato la sua collega e lui mi dice che non ne ho diritto :confused: :rolleyes:

resto perplesso ma penso di aver sbagliato io a guardare sullo store on-line e penso che la sua collega aveva sbagliato...

torno a casa e non si attiva :muro:

stamattina sento il servizio clienti e si scopre che l'apple care che mi hanno venduto è per i 15" e il mio è 13" !

quindi devo tornare per farmela cambiare e riprendermi i miei 100€ in più visto che davvero costa 249€....

ho beccato l'unico incompetente di tutto l'apple store !? :muro:

patanfrana
05-10-2012, 10:54
I deficienti ci sono ovunque: tu segnala il doppio problema al responsabile dello store, e anche agli operatori telefonici magari.

ceschi
05-10-2012, 13:13
I deficienti ci sono ovunque: tu segnala il doppio problema al responsabile dello store, e anche agli operatori telefonici magari.

Risolto, tornando allo store, ho beccato lo stesso ragazzo, restituiti i 100€ e attivata l'apple care corretta, si è scusato e non mi sono sentito di infierire, sono troppo buono :O

Donagh
06-10-2012, 12:03
Ok si quella... Dallo store normale viene sui 250, li viene 174.. Ti conviene.. Anche tosh fa prezzi simili, ma se non ti fidi o comunque vuoi prenderlo dallo store originale è un prezzo fantastico ;)

iK@rus

Tosh è favoloso dopo 3 ore (alle 2 di notte) mi ha mandato il codice e ho attivato tutto...

iK@rus
06-10-2012, 13:20
Tosh è favoloso dopo 3 ore (alle 2 di notte) mi ha mandato il codice e ho attivato tutto...

Si si... Una velocità spaventosa... Questa si chiama efficienza :-)