PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

passlost
06-10-2012, 14:07
Si si... Una velocità spaventosa... Questa si chiama efficienza :-)

qualcuno potrebbe consigliarmi un venditore sicuro di applecare per iphone??

patanfrana
06-10-2012, 14:19
Quelle per iPhone di sicure non ce ne sono: c'è troppo poco margine, quindi il 99% sono solo codice (da evitare, sempre meglio scatola e preferibilmente anche ricevuta), delle quali il 99% sono creati da dei generatori automatici.

alphacygni
10-10-2012, 20:50
La questione è sempre nel modo in cui si può avere accesso al secondo anno di garanzia (e questo su tutti i prodotti): intanto il difetto dev'essere di conformità (quindi non uno schermo a cui si brucia un pixel o una batteria che non va più, ma un problema rispetto alla descrizione del prodotto fatto dall'azienda... del tipo, esagerando, un iPhone senza tasto Home), poi deve essere già stato presente durante il primo anno dall'acquisto e ultimo, ma ben più importante, sta al cliente l' "onere della prova".

Visto tutto ciò, ci sono ben pochi casi che possono usufruire di tale copertura...

AppleCare ha una copertura decisamente più completa (io mi son fatto cambiare un iPad perché lo schermo, sottoposto a grande pressione, scricchiolava... :asd: ), oltre ad una serie di servizi ben più ampia (assistenza telefonica gratuita, ritiro a casa per alcuni prodotti, per altri possibilità di assistenza a domicilio, ecc. ecc.).

Come detto il secondo anno di garanzia "legale" e AppleCare sono ben altra cosa. ;)

tutte queste seghe sulla sfumatura di significato di "difetto di conformita'" se le fa solo la Apple (ed i fanboy che la giustificano anche in questo, per a serie "il cane di Mustafa'"), dato che qualsivoglia negozio, anche online, italiano, con il quale abbia avuto a che fare, ha sempre riconosciuto "di default" i 2 anni di garanzia, senza stare a tergiversare, richiedere perizie o amenita' simili, anche su prodotti sui quali, lo so per certo, il produttore ne dava solo uno.
Finiamola quindi di giustificare Apple se se ne sbatte i maroni della normativa vigente.
Che poi, come per l'appunto dici, la applecare di fatto possa essere comunque un utile acquisto per diversi motivi, e' sicuramente vero. Ma e' altrettanto vero che, di fatto, il motivo per il quale quasi tutti la fanno non e' certo l'assistenza telefonica, ma il fatto di vedersi riconoscere con molta piu' facilita' i difetti come coperti da garanzia, gia' a partire dal secondo anno, quando in teoria non sarebbe nemmeno necessaria. Quindi, nonostane abbia sinora sempre attivato la applecare sui prodotti che ho avuto, spero tanto che nella class action:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_ottobre_09/apple-consumatori-italiani-fanno-class-action-per-garanzia_7d971aa4-1236-11e2-919a-606647d2c25a.shtml
gli facciano il c**o che si meritano :)

Ippo 2001
10-10-2012, 23:01
tutte queste seghe sulla sfumatura di significato di "difetto di conformita'" se le fa solo la Apple (ed i fanboy che la giustificano anche in questo, per a serie "il cane di Mustafa'"), dato che qualsivoglia negozio, anche online, italiano, con il quale abbia avuto a che fare, ha sempre riconosciuto "di default" i 2 anni di garanzia, senza stare a tergiversare, richiedere perizie o amenita' simili, anche su prodotti sui quali, lo so per certo, il produttore ne dava solo uno.
Finiamola quindi di giustificare Apple se se ne sbatte i maroni della normativa vigente.
Che poi, come per l'appunto dici, la applecare di fatto possa essere comunque un utile acquisto per diversi motivi, e' sicuramente vero. Ma e' altrettanto vero che, di fatto, il motivo per il quale quasi tutti la fanno non e' certo l'assistenza telefonica, ma il fatto di vedersi riconoscere con molta piu' facilita' i difetti come coperti da garanzia, gia' a partire dal secondo anno, quando in teoria non sarebbe nemmeno necessaria. Quindi, nonostane abbia sinora sempre attivato la applecare sui prodotti che ho avuto, spero tanto che nella class action:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_ottobre_09/apple-consumatori-italiani-fanno-class-action-per-garanzia_7d971aa4-1236-11e2-919a-606647d2c25a.shtml
gli facciano il c**o che si meritano :)

Permettimi di dissentire io con questa storia del secondo anno di garanzia sono in causa dal 2005 con Mediamondo, il mio HP si è rotto dopo 14 mesi circa dalla data di acquisto e HP all'epoca faceva un anno il secondo te lo doveva dare il venditore, beh mi hanno preso per il culo per 2 mesi dicendomi che avrebbero sistemato tutto loro ... alla fine sai che mi hanno detto? HP non ci riconosce la garanzia quindi non possiamo ... certo che se hp mi faceva il secondo anno col cazz che andavo da loro ovvio no? poi mi fanno dai test fatti in laboratorio è usura della scheda video quindi comunque non sarebbe in garanzia. Peccato che non hanno detto che si trattava delle famose nvidia 5600go che tanti portatili hanno fottuto e che poi hp in USA e UK, dove il consumatore è ben tutelato, sono stati costretti ad applicare una politica simile a quella della dell con i note che montavano le 8400 e 8600. Morale siamo al 7 anno di causa. E comunque l'onere di dimostrare il difetto non è a carico del denunciante, in pratica il giudice nomina un perito che esamina il portatile e fa una relazione. Voglio vedere come dimostra HP, senza mai aver preso in carico il note, che la rottura è per eccessivo uso.
Per la cronaca la perizia ha stabilito che si tratta di un difetto di fabbrica, delle gpu che scaldavano come assassine ... ora non mi rimane che aspettare che nominino un nuovo giudice che nel frattempo quello che si occupava del mio caso è andato in pensione. :muro: :muro: :muro:

alphacygni
10-10-2012, 23:28
Permettimi di dissentire io con questa storia del secondo anno di garanzia sono in causa dal 2005 con Mediamondo, il mio HP si è rotto dopo 14 mesi circa dalla data di acquisto e HP all'epoca faceva un anno il secondo te lo doveva dare il venditore, beh mi hanno preso per il culo per 2 mesi dicendomi che avrebbero sistemato tutto loro ... alla fine sai che mi hanno detto? HP non ci riconosce la garanzia quindi non possiamo ... certo che se hp mi faceva il secondo anno col cazz che andavo da loro ovvio no? poi mi fanno dai test fatti in laboratorio è usura della scheda video quindi comunque non sarebbe in garanzia. Peccato che non hanno detto che si trattava delle famose nvidia 5600go che tanti portatili hanno fottuto e che poi hp in USA e UK, dove il consumatore è ben tutelato, sono stati costretti ad applicare una politica simile a quella della dell con i note che montavano le 8400 e 8600. Morale siamo al 7 anno di causa. E comunque l'onere di dimostrare il difetto non è a carico del denunciante, in pratica il giudice nomina un perito che esamina il portatile e fa una relazione. Voglio vedere come dimostra HP, senza mai aver preso in carico il note, che la rottura è per eccessivo uso.
Per la cronaca la perizia ha stabilito che si tratta di un difetto di fabbrica, delle gpu che scaldavano come assassine ... ora non mi rimane che aspettare che nominino un nuovo giudice che nel frattempo quello che si occupava del mio caso è andato in pensione. :muro: :muro: :muro:

2005... non e' proprio l'anno della promulgazione della legge? Secondo me sei stato sfigato in questo senso, ovvero sei capitato proprio in quella fase di transizione in cui molti produttori (anche se non tutti poi lo hanno fatto, non essendo obbligati) non si erano adeguati al trend, e i negozianti, in perfetto italian style, cercavano di farla franca in tutti i modi lavandosene le mani e dando loro interpretazioni molto particolari alla norma. A me personalmente e' capitato solo successivamente di usufruirne, e non ho mai dovuto discutere con nessuno per ottenere la riparazione in garanzia

Ippo 2001
11-10-2012, 06:38
2005... non e' proprio l'anno della promulgazione della legge? Secondo me sei stato sfigato in questo senso, ovvero sei capitato proprio in quella fase di transizione in cui molti produttori (anche se non tutti poi lo hanno fatto, non essendo obbligati) non si erano adeguati al trend, e i negozianti, in perfetto italian style, cercavano di farla franca in tutti i modi lavandosene le mani e dando loro interpretazioni molto particolari alla norma. A me personalmente e' capitato solo successivamente di usufruirne, e non ho mai dovuto discutere con nessuno per ottenere la riparazione in garanzia

la legge è del 2002 quindi hanno avuto tutto il tempo di adeguarsi, è che in mancanza di supporto dell'azienda produttrice fanno storie anche loro, infatti non ho sentito più di questi problemi dopo che HP ha portato la garanzia a 2 anni.
Mi riconsolo con il rimborso che prenderò per il giusto processo :D :D

recoil
11-10-2012, 08:09
avete notato anche voi che nelle grandi catene la Apple care è diventata introvabile?
io avevo un buono da spendere al darty e volevo approfittarne per la AC ma non c'è stato niente da fare e pure saturn non li aveva, il commesso mi ha addirittura detto che Apple non le spedisce più a loro

poco male, quella per il mio Air la comprerò in un apple store ma mi chiedevo come mai c'è stato questo cambio di rotta

Dylan il drago
11-10-2012, 09:31
secondo voi, vale la pena fare la apple care al mio iphone 4s preso con tre??

sono in dubbio...

stazzo
11-10-2012, 10:08
io ero un po' indeciso, poi l'ho fatta (anche se oggettivamente cara)!

se lo vendo, sono comunque più sicuro
se lo tengo e ho problemi, so' che nel giro di 3-5 giorni il problema è risolto(avevo sentito che con AC il rigenerato lo spediscono prima di ricevere il guasto ma non ne sono certo, mi informo), non corro il rischio di rimanere senza 1-2 mesi

Ippo 2001
11-10-2012, 10:08
secondo voi, vale la pena fare la apple care al mio iphone 4s preso con tre??

sono in dubbio...

no perchè tu sei garantito da 3 per 2 anni, l'apple care per iphone dura 1 anno che sommato a quello di partenza porta a 2.

patanfrana
11-10-2012, 10:16
Hai visto la tempistica di riparazione di un centro 3? Se ti va BENISSIMO ti riparano il tuo in una settimana, invece mentre Apple te lo sostituisce immediatamente in uno Store ufficiale o in 48h via corriere gratuito ;)

Dylan il drago
11-10-2012, 14:06
Hai visto la tempistica di riparazione di un centro 3? Se ti va BENISSIMO ti riparano il tuo in una settimana, invece mentre Apple te lo sostituisce immediatamente in uno Store ufficiale o in 48h via corriere gratuito ;)

quindi è una questione di tempistiche?

patanfrana
11-10-2012, 14:25
C'è anche la differenza tra riparazione e sostituzione: personalmente preferisco che me ne diano uno rigenerato, con batteria nuova e HW totalmente testato.

Dostybear
17-10-2012, 07:53
Qualcuno ha avuto recentemente esperienza di sostituzione di ipad (prima generazione)? Non essendo più in produzione con cosa lo sostituiscono?

MatteoSpy
17-10-2012, 08:46
ragazzi conviene applicare l'applecare anche se l'iphone 5 è stato acquistato in un apple store? (dove il secondo anno è garantito legalmente da apple, essendo venditore)

non sarebbe quasi inutile?
grazie :)

iK@rus
17-10-2012, 09:21
ragazzi conviene applicare l'applecare anche se l'iphone 5 è stato acquistato in un apple store? (dove il secondo anno è garantito legalmente da apple, essendo venditore)

non sarebbe quasi inutile?
grazie :)

Apple care offre servizi aggiuntivi rispetto alla normale garanzia legale. Come la sostituzione immediata del dispositivo, assistenza telefonica gratuita, e altre cosine utili...

Qui la tabella riassuntiva (http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/files/2012/03/immagini/36698/garanzia-apple.jpg)

MatteoSpy
17-10-2012, 09:25
Apple care offre servizi aggiuntivi rispetto alla normale garanzia legale. Come la sostituzione immediata del dispositivo, assistenza telefonica gratuita, e altre cosine utili...

Qui la tabella riassuntiva (http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/files/2012/03/immagini/36698/garanzia-apple.jpg)

...al secondo anno difetti al MOMENTO della consegna..mah..
a cosa serve allora questa garanzia legale?
se mi succede qualcosa al cellulare il secondo anno tipo guasto al tasto home,wifi o altro..non me lo sostituiscono?

sono sempre più convinto di prendere l'applecare

iK@rus
17-10-2012, 09:40
...al secondo anno difetti al MOMENTO della consegna..mah..
a cosa serve allora questa garanzia legale?
se mi succede qualcosa al cellulare il secondo anno tipo guasto al tasto home,wifi o altro..non me lo sostituiscono?

sono sempre più convinto di prendere l'applecare

Devi dimostrare te che il difetto sussisteva sin dall'acquisto del telefono. Il tasto home difettoso può benissimo essere un vizio sopravvenuto (infiltrazioni di polvere?, rottura per pressioni ripetute?), che quindi non rientra tra quelli presenti alla consegna. Il problema del wifi invece è diverso, potrebbe essere un vizio della costruzione dell'antennza, come il caso antennagate.

Dai un occhio qui: LINK (http://www.tomshw.it/cont/articolo/garanzia-commerciale-chi-ha-detto-che-e-di-due-anni/22822/1.html)

DottorJekyll
17-10-2012, 10:40
Se vuoi il mio consiglio, per tutti i device si dovrebbe prendere l'apple care. Per 70 o 80 euro hai la sicurezza di una riparazione anche per il minimo problema. Inoltre considera che difficilmente vengono riparati come un computer cambiando dei pezzi (schermo a parte), quindi nel caso dovresti sostenere costi assurdi per una riparazione.

Sambuinter
17-10-2012, 12:15
Qualche soluzione per risparmiare sull'acquisto di apple protection care per mac book pro 13"?

Shadowmania
17-10-2012, 12:17
nessuno ha ancora trovato qualche offerta seria sull'apple care per i nuovi retina?

iK@rus
17-10-2012, 13:27
Qualche soluzione per risparmiare sull'acquisto di apple protection care per mac book pro 13"?

Fino a qualche tempo fa la si acquistava con lo sconto studenti a 170 euro.. Oppure guarda qualche posti indietro dove si parlava di un fornitore che le vende a prezzi vantaggiosi..

Oppure aspetta fine mese di novembre che con il blackfriday fanno sempre bei sconti :-)

MatteoSpy
17-10-2012, 16:05
ok ragazzi allora appena troverò il telefono..
farò l'apple care così sono più tranquillo! :)
grazie per i consigli!

Sambuinter
22-10-2012, 18:41
Fino a qualche tempo fa la si acquistava con lo sconto studenti a 170 euro.. Oppure guarda qualche posti indietro dove si parlava di un fornitore che le vende a prezzi vantaggiosi..

Oppure aspetta fine mese di novembre che con il blackfriday fanno sempre bei sconti :-)

Per fine novembre non posso, il primo anno scade il 4-12-12, quindi puoi postarmi per favore il link del rivenditore che vende a prezzo scontato apple care? Curiosita, ma come cavolo puo vendere svontato?

iK@rus
22-10-2012, 18:57
Per fine novembre non posso, il primo anno scade il 4-12-12, quindi puoi postarmi per favore il link del rivenditore che vende a prezzo scontato apple care? Curiosita, ma come cavolo puo vendere svontato?

il 4-12-12 è dicembre... XD cmq per non rischiare di cadere troppo tardi, che credo essere la tua paura ti mando un PM con il link :O

Sambuinter
30-10-2012, 08:12
il 4-12-12 è dicembre... XD cmq per non rischiare di cadere troppo tardi, che credo essere la tua paura ti mando un PM con il link :O

Attivo apple care su mac e ipad, e dopo 2 anni osservo una riduzione della durata della batteria sia su ipad che mac, mettiamo caso che coconut mi segnali la vita della batteria all'80%, decido di sostituirlo, chiamo il corriere e il giorno dopo si presenta a casa, consegno il mac e dopo max 48 dalla ricezione delk'apple care lo riavrò a casa con una nuova batteria? E tal proposito chi mi assicura che apple in materia nin si comporta alla stessa stregua di una qualsiasi altra casa produttrice che magari si tiene per 48 ore il terminale senza effettuare alcuna sostituzione. P. S: se volessi sostituire ka batteria fuori garanzia che costo ha? Per farmi un'idea... Saluti e grazie

patanfrana
30-10-2012, 08:24
Per l'iPad gli consegni tutto il dispositivo e te ne danno uno rigenerato (batteria e scocca nuova, praticamente perfetto), mentre per il Mac credo basti consegnare la batteria o portarla in un centro Apple per averne una sostitutiva.

Apple se rileva il problema sostituisce senza alcun dubbio, mentre se non rileva nulla ti avvisa e ti rimanda gratuitamente il tuo.

Per le batterie sostitutive dovresti dirci il modello preciso di Mac: fai prima ad andare a vedere su BuyDifferent o simili.

Per quelle da iPad la questione è più complessa, perchè aprirlo non è facile. Ci sono siti tipo iRiparo che fanno tutto il lavoro o ti danno i mezzi per farlo.

ciaomiao
10-11-2012, 13:19
Ciao ragazzi,
una curiosità!
Sei io comprassi una AppleCare per iPad all'estero (ipotizziamo sulla Baia) e il venditore mi inviasse il box e la fattura, posso poi attivarla qui in Italia senza avere problemi??
Mi converrebbe farlo tramite numero verde e con procedura on line?
Grazie!!

patanfrana
10-11-2012, 13:27
Se hai scatola e fattura sei praticamente al sicuro: vai sul sito, inserisci seriale e codice e ti metti comodo ;)

Se ne trovi per iPad così a basso prezzo facci un fischio cmq :)

ciaomiao
10-11-2012, 13:40
Certamente...non mancherò..!!
Purtroppo però non mi pare che ce ne siano!!
Avete voi qualcuno da consigliarmi?
Mi pare poi che quelle per iPad siano meno diffuse di altre...!!

patanfrana
10-11-2012, 13:50
Purtroppo quelle per iPad e iPhone non si trovano da venditori seri, perchè non c'è margine. Quelle per i Mac invece permettono di guadagnarci un po' tutti ;)

san80d
10-11-2012, 15:22
Info: da ieri apple non vende piu' applecare nei negozi fisici ma solo attraverso l'apple store online.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-interrompe-la-vendita-di-AppleCare-nei-negozi-italiani/aA64235

ciaomiao
10-11-2012, 16:25
Capisco...un gran peccato...!!!

ciaomiao
10-11-2012, 16:26
Purtroppo quelle per iPad e iPhone non si trovano da venditori seri, perchè non c'è margine. Quelle per i Mac invece permettono di guadagnarci un po' tutti ;)

Capisco...un gran peccato...

ciaomiao
10-11-2012, 16:27
[QUOTE=san80d;38456256]Info: da ieri apple non vende piu' applecare nei negozi fisici ma solo attraverso l'apple store online.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-interrompe-la-vendita-di-AppleCare-nei-negozi-italiani/aA64235[/QUOT

Per noi utenti alla fine cambierà qualcosa?Potremmo continuare cmq ad acquistarle al di fuori dell'Apple Store on line e vederle riconosciute come valide?

Simonex84
10-11-2012, 17:34
Ma smettono di venderla perchè hanno ceduto e danno due anni di riparazioni in garanzia a tutti oppure perchè voglio venderla solo on-line?

ciaomiao
10-11-2012, 17:54
Se hai scatola e fattura sei praticamente al sicuro: vai sul sito, inserisci seriale e codice e ti metti comodo ;)

Se ne trovi per iPad così a basso prezzo facci un fischio cmq :)

Per registrare la AppleCare per iPad basta il seriale della scatola e quello dell'AppleCare o ci vuole anche la ricevuta d'acquisto?
Grazie!

iK@rus
10-11-2012, 18:04
Da noi smettono di venderla perchè il problema principale è la cattiva informazione che veniva fatta presso gli apple store, essenzialmente perchè i genius prendevano una percentuale sulla quantità di AC vendute.. Facendo così si evitano ulteriori ricorsi.. A fini pratici cambia poco o nulla...

Simonex84
10-11-2012, 18:42
Allora aspetto il black friday se la scontano ne ordino una per l'iPhone 5

patanfrana
10-11-2012, 19:07
Le AppleCare non le scontano mai: ci guadagnano troppo... ;)

san80d
10-11-2012, 19:14
[QUOTE=san80d;38456256]Info: da ieri apple non vende piu' applecare nei negozi fisici ma solo attraverso l'apple store online.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-interrompe-la-vendita-di-AppleCare-nei-negozi-italiani/aA64235[/QUOT

Per noi utenti alla fine cambierà qualcosa?Potremmo continuare cmq ad acquistarle al di fuori dell'Apple Store on line e vederle riconosciute come valide?

Per quello che si sa ad oggi non cambierà nulla, e no si potra' acquistare solo sull'apple store online e per quelle attualmente in essere non cambia niente.

san80d
10-11-2012, 19:21
Ma smettono di venderla perchè hanno ceduto e danno due anni di riparazioni in garanzia a tutti oppure perchè voglio venderla solo on-line?

Cerco di darti una risposta, almeno per quelle che sono le mie informazioni. Applecare e la garanzia di due anni previsti dalla legge italiana sono due cose completamente diverse. Applecare e' un pacchetto di servizi aggiuntivo che apple mette a disposizione (a pagamento) dell'acquirente che ne vuole usufruire per una maggiore assistenza e questo indipendentemente e indistintamente dalla garanzia "statale" che c'e' a prescindere dall'acquisto o meno dell'applecare.

andyweb79
10-11-2012, 20:14
Cerco di darti una risposta, almeno per quelle che sono le mie informazioni. Applecare e la garanzia di due anni previsti dalla legge italiana sono due cose completamente diverse. Applecare e' un pacchetto di servizi aggiuntivo che apple mette a disposizione (a pagamento) dell'acquirente che ne vuole usufruire per una maggiore assistenza e questo indipendentemente e indistintamente dalla garanzia "statale" che c'e' a prescindere dall'acquisto o meno dell'applecare.

esattamente... anche MW e altri grossi store spesso propongono una garanzia simile quando si acquista un prodotto, dicendoti che copre anche i danni accidentali ecc ecc... certo costa tipo 19 euro per 2 anni e non quanto una app care, ma sulla loro efficenza rimango molto dubbioso.

Simonex84
10-11-2012, 21:33

Questo lo so, pensavo che magari estendessero tutti i privilegi del primo anno di garanzia Apple anche al secondo rendendo così inutile l'AppleCare.

Comunque sia la ordinerò online cogliendo anche l'occasione per prendere un secondo cavo lightning e l'allenatore da 12watt per iPad.

iK@rus
11-11-2012, 01:01
esattamente... anche MW e altri grossi store spesso propongono una garanzia simile quando si acquista un prodotto, dicendoti che copre anche i danni accidentali ecc ecc... certo costa tipo 19 euro per 2 anni e non quanto una app care, ma sulla loro efficenza rimango molto dubbioso.

Fermo, non ti coprono tutti i danno etc, ma il 70% (credo) dei danni... Quindi se io dovessi ripetere quello che ho fatto con il mio iphone 4, ossia 2 sostituzioni nel secondo anno, con la garanzia apple ho pagato la sola apple care, con mw avrei pagato 150 euro (sostituzione presso apple) per 2 = 300 -70% = 90 euro..

Questo considerando che MW faccia la sostituzione presso gli apple store.. Altrimenti avrei speso sicuramente meno ma con sostituito solo il pezzo difettoso, mentre io x 2 volte ho avuto un dispositivo nuovo ... Con batteria rigenerata e vetri sostituiti.. E sopratutto, apple te lo sostituisce immediatamente o in 3 gg con corriere..

Apple care ha il suo valore aggiunto.. Non si può escludere, è che veniva fatta passare come obbligatoria.. Fu una lotta quando presi il macbook air convincere la tipa che non volevo farla subito! XD

san80d
11-11-2012, 15:02
[QUOTE=iK@rus;38458452Apple care ha il suo valore aggiunto.. Non si può escludere, è che veniva fatta passare come obbligatoria.. Fu una lotta quando presi il macbook air convincere la tipa che non volevo farla subito! XD[/QUOTE]

E si, in più oltre che obbligatoria veniva fatto credere che se volevi i due anni di garanzia, questi te li poteva dare solo apple care.

iK@rus
11-11-2012, 15:35
La garanzia commerciale apple dura solo un anno, ma è così per ogni produttore... è la garanzia legale che dura due anni. Quando presi l'air la tipa mi disse che per continuare ad usufruire dei vantaggi della sostituzione etc etc avrei dovuto attivarla.. quando loro parlano di garanzia limitata di un anno si riferiscono a quella commerciale, ed è corretto, quella legale è altra cosa.. il problema è che non spiegavano bene la differenza tra le due, e la gente faceva apple care convinta che fosse obbligatoria per usufruire del secondo anno..

san80d
11-11-2012, 15:49
il problema è che non spiegavano bene la differenza tra le due, e la gente faceva apple care convinta che fosse obbligatoria per usufruire del secondo anno..

Ed e' da li sono nate le diatribe con l'antitrust

patanfrana
11-11-2012, 15:50
Rimane anche il fatto che la garanzia legale del secondo anno sia decisamente una versione edulcorata di quella commerciale, praticamente inutile.

iK@rus
11-11-2012, 18:00
Esatto... Inoltre bisogna prendere in considerazione il valore aggiunto di applecare per chi compra con partita iva :-)

Su ispazio è appena uscito un bell'articolo che descrive proprio questo.. Vengono snocciolate punto per punto tutte le differenze.. Dategli un occhio :-)

san80d
12-11-2012, 13:12
Aggiungo il link dell'articolo fatto notare da iK@rus nel post precedente.

http://www.ispazio.net/374323/applecare-il-secondo-anno-di-garanzia-ora-anche-negli-apple-store-retail-e-online

patanfrana
12-11-2012, 13:36
Rimane il fatto che per essere più corretti, dopo il recente dietro-front riguardo all'AppleCare, dovrebbero farla diventare di 3 anni totali per ogni dispositivo e bon.

iK@rus
12-11-2012, 14:09
Rimane il fatto che per essere più corretti, dopo il recente dietro-front riguardo all'AppleCare, dovrebbero farla diventare di 3 anni totali per ogni dispositivo e bon.

sopratutto considerando che un iphone costa 729€ mentre un mac mini costa 649€ :O

recoil
13-11-2012, 09:22

io quando ho preso iMac per i miei ne ho fatta una di saturn che dopo i 2 anni ti consente in caso di guasto di avere un buono pari al 80% del valore del bene quindi se si rompe il 3° o 4° anno ho un buono di più di 800 euro e posso ricomprargli un iMac nuovo mettendoci poco più di 200 euro

non ho invece capito cosa sta accadendo alla apple care, io devo prenderla per il mio Air dato che l'ho comprato all'estero ma voglio capire se in seguito a questo ritiro dai negozi fisici vogliono cambiarla o meno
l'Air è di giugno quindi ho tempo...

san80d
13-11-2012, 09:49
non ho invece capito cosa sta accadendo alla apple care, io devo prenderla per il mio Air dato che l'ho comprato all'estero ma voglio capire se in seguito a questo ritiro dai negozi fisici vogliono cambiarla o meno l'Air è di giugno quindi ho tempo...

Da quello che si e' letto in giro dovrebbe rimanere tutto come prima e la rimozione della vendita di apple care dai negozi fisici dovrebbe essere solo una scelta commerciale.

san80d
13-11-2012, 13:03
Non c'e' due senza tre, vi posto anche un terzo link un po' più dettagliato.

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-adempie-alle-disposizioni-dellantitrust-e-rende-chiari-i-diritti-di-garanzia-dei-clienti/aA64310

Sambuinter
16-11-2012, 19:15
Fermo, non ti coprono tutti i danno etc, ma il 70% (credo) dei danni... Quindi se io dovessi ripetere quello che ho fatto con il mio iphone 4, ossia 2 sostituzioni nel secondo anno, con la garanzia apple ho pagato la sola apple care, con mw avrei pagato 150 euro (sostituzione presso apple) per 2 = 300 -70% = 90 euro..

Questo considerando che MW faccia la sostituzione presso gli apple store.. Altrimenti avrei speso sicuramente meno ma con sostituito solo il pezzo difettoso, mentre io x 2 volte ho avuto un dispositivo nuovo ... Con batteria rigenerata e vetri sostituiti.. E sopratutto, apple te lo sostituisce immediatamente o in 3 gg con corriere..

Apple care ha il suo valore aggiunto.. Non si può escludere, è che veniva fatta passare come obbligatoria.. Fu una lotta quando presi il macbook air convincere la tipa che non volevo farla subito! XD

Ma scusate un attimo, alla luce dell'estensione biennale della garanzia apple, posso acquistare apple care a scadenza garanzia del biennio? Per meglio dire, devo attivarla entro l'ultimo giorno utile del biennio, o del primo anno? Ed inoltre 249€ per un solo anno, li merita apple care? Ho capito parzialmente il tuo esempio, fammi capire, la rinomata assistenza apple se gli mando il mio mac dopo 1 anno e sei mesi di vita, che tempi di riconsegna ha? Nin ha i canonici 3 giorni, male che va una settimana, ma nulla di biblico se si pensa ad altre assistenze? Non è tutto gratuito?

Grazie sempre per la vostra disponibilità

P.s: sul sito apple/support mi da ancora un anno di garanzia. Com'è la situazione?

fuR3ttOlo
17-11-2012, 22:59
Ma scusate un attimo, alla luce dell'estensione biennale della garanzia apple, posso acquistare apple care a scadenza garanzia del biennio? Per meglio dire, devo attivarla entro l'ultimo giorno utile del biennio, o del primo anno? Ed inoltre 249€ per un solo anno, li merita apple care?

Grazie sempre per la vostra disponibilità

Ho telefonato alla Apple proprio ieri e mi hanno detto che l'Apple Care (ho il MBAir in firma) è acquistabile sempre entro i 365 giorni dall'acquisto del bene.

Bisognerebbe vedere come si comporta Apple con l'assistenza dei prodotti durante il secondo anno di garanzia...(non Apple Care)

Sambuinter
18-11-2012, 08:43
Ho telefonato alla Apple proprio ieri e mi hanno detto che l'Apple Care (ho il MBAir in firma) è acquistabile sempre entro i 365 giorni dall'acquisto del bene.

Bisognerebbe vedere come si comporta Apple con l'assistenza dei prodotti durante il secondo anno di garanzia...(non Apple Care)

Oltre te, nessuno? A me la cosa un po puzza, sul sito Apple si parla chiaramente di biennio, ma la mia scadenza su Apple support è ancira di 365 giorni. Insomma, la mia domanda è questa, se apple care come tutela e servizi da 1 a 10 vale 10,ma l'assistenza apple senza apple care vale 7/8 a me sta bene. Io penso di non farla perché se dopo 720 giorni invio il mac in garanzia con la scusa che la batteria dura poco e mi viene sostituito come normale modus operandi apple, non vedo perché attivare apple care. Poi attenzione se posto è perché mi aspetto una vostra condivisione o negazione della mia teoria.

Grazie

patanfrana
18-11-2012, 08:46
Non lo diranno mai chiaramente, ma il tipo di assistenza che si riceverà dal 366° giorno, senza AppleCare non sarò assolutamente dello stesso livello e non sarà neanche tanto facilmente ottenibile.

Secondo me non fare l'AppleCare rimane un risparmio che non paga...

fuR3ttOlo
18-11-2012, 11:02
Non lo diranno mai chiaramente, ma il tipo di assistenza che si riceverà dal 366° giorno, senza AppleCare non sarò assolutamente dello stesso livello e non sarà neanche tanto facilmente ottenibile.

La penso esattamente come te.

AppleCare per MacBook Air/Pro 13" appena acquistata online sullo Store Education a 174,24 euro.

Sambuinter
18-11-2012, 20:41
La penso esattamente come te.

AppleCare per MacBook Air/Pro 13" appena acquistata online sullo Store Education a 174,24 euro.

Per prenderlo con lo sconto educational che serve?

fuR3ttOlo
19-11-2012, 14:40
Ho effettuato l'acquisto col mio Apple ID e online non mi è stato chiesto nient'altro. Comunque sono uno studente universitario.

Saluti

f.ellisseri
20-11-2012, 13:32
Per prenderlo con lo sconto educational che serve?

ho lo stesso dubbio, qualcuno puo´ rispondere per favore?

patanfrana
20-11-2012, 13:36
Bisogna essere studenti o insegnanti, tutto qui...

iK@rus
22-11-2012, 21:55
Una domanda, io devo ancora prendere apple care per il mio 4s, quindi son fuori dall'assistenza telefonica gratuita..

Se chiamo l'199 x assistenza pago, ma se mi faccio richiamare prenotando la telefonata dal sito si paga?

Edit: intendo tramite express lane

patanfrana
22-11-2012, 23:13
Sì ;)

IcEMaN666
23-11-2012, 13:47
scusate ma mi sono perso nelle pagine..
applecare acquistata da privato con scatola sigillata ma NON con scontrino è 100% sicura?

patanfrana
23-11-2012, 15:52
Diciamo 90%

giofal
23-11-2012, 16:50

D'accordissimo sul consigliare di fare l'Apple Care.

Voglio comunque ricordare che nel caso di difetti di conformità riconosciuti, Apple ha più di una volta dimostrato di dare assistenza e riparazioni gratuite anche ben oltre i due anni di garanzia legale.

A me sarà sostituito l'hard disk del mio iMac che ha 3 anni e non ha nessuna Apple care.

Così come ci sono state riparazioni gratuite per Macbook dopo 3-4 anni e lo stesso dicasi per le Time Capsule.

Sempre per un difetto di conformità mi fu offerto il rimborso integrale dopo ben 3 mesi dall'acquisto di un iMac nel 2009.

La mia sensazione è che Apple si sia sempre comportata al di sopra dei propri obblighi.

È ovvio tuttavia che un guasto al di fuori della garanzia commerciale può dipendere da normale usura e talvolta incuria e di conseguenza non si ha mai la certezza che rientri nei doveri di assistenza di garanzia legale (questo vale con Apple come con chiunque altro).

Con l'Apple Care al contrario si hanno riparazioni/sostituzioni sempre e comunque.

iK@rus
16-12-2012, 10:58
Una domanda su apple care sostituzione express :D

La mia situazione: iphone 4s in garanzia del primo anno, non ancora fatta apple care a pagamento (a tosh non arrivano e aspetto fino all'ultimo prima di spendere 69€ :D )

se io chiedo la sostituzione express:
- non pago i 29€ perchè sono comunque in garanzia commerciale apple?
- quanto è il fermo sulla carta di credito?

Grazie mille, perchè domani chiamo per far sostituire il mio e nel caso chiedo la sostituzione express.. :D

ceschi
19-12-2012, 10:23
Condivido l'esperienza avvenuta pochi secondi fa con l'assistenza telefonica apple...

mi è capitato un paio di volte che il mio mac non andasse in stop a batteria scarica ma si spegnesse di colpo, mi è venuto in mente stamattina intervenendo sul 3d del log della batteria su Hwup

mi sono detto, faccio la calibrazione, ma sul sito apple, c'è scritto che i portatili con batteria integrata non ne hanno bisogno
:confused:

allora ho pensato, chiedo sul hwup, ma poi mi sono detto, ho l'apple care, chiedo ad apple :D

ho compilato il form on-line e dopo 2 secondi mi hanno chiamato :eek:

adesso faccio la calibrazione.... :D

effla3
22-12-2012, 10:34
C'è qualche esperto in legge o che abbia seguito approfonditamente l'evoluzione di multe e conseguenze delle medesime che possa chiarire allo stato attuale se

1) l'Apple Care su iPhone e iPad diventa inutile
2) l'Apple Care su Mac (fissi o portatili) copre +2 anni o il terzo quindi +1 dopo i due
3) i premium reseller saranno considerati al pari degli Apple Store per farsi riconoscere il secondo anno (senza apple care) o come immagino ci saranno problemi e differenze

Grazie a chi darà una mano a capire meglio la situazione :help:

patanfrana
22-12-2012, 10:56
1) No, non diventa inutile, visto che offre servizi aggiuntivi e garantisce un secondo anno senza sbattimenti (fidati che diventeranno estremamente rigidi sul secondo anno di garanzia legale, proprio xk questa è molto più limitata di quella commerciale)
2) Sui Mac copre sempre e cmq 3 anni dal giorno dell'acquisto
3) I reseller coprono la garanzia solo se sono gli effettivi venditori del prodotto

effla3
22-12-2012, 11:29
Ma è possibile sapere cosa cambia all'atto pratico?
Perché posso capire il fatto che diventino rigidi e magari più refrattari ma non capisco nello specifico cosa viene coperto e cosa no, sarebbe comodo comprenderlo anche con esempi!

Potrebbe essere un iPhone a cui si è bruciato l'lcd al secondo anno
Apple Care vs Garanzia legale ?

O anche un fisso o un portatile, se mi si brucia qualcosa o ho problemi con lo schermo cosa cambia per me cliente che vado a portare il mio iMac all'assistenza?

Chiedo perché a breve termine acquisterò un air e di base facevo sempre l'apple care ma vorrei capire effettivamente allo stato attuale cosa conviene fare (cosa cambia da garanzia legale a commerciale nel caso Apple Care)
Thanks!

patanfrana
22-12-2012, 12:41
All'atto pratico cambia poco IMHO: sono solo stati obbligati a sistemare le informazioni sul sito e nei negozi riguardo alla garanzia. Prima pareva che il secondo anno non ci fosse proprio, ora è scritto che la AppleCare si aggiunge alla garanzia legale. Poi rimane il fatto che la garanzia legale del secondo anno sia utile nell'1% dei casi.

Parti sempre dal presupposto che nel secondo anno è il cliente ad avere l'"onere della prova": deve dimostrare che il difetto era già presente al momento dell'acquisto.

Se si brucia l'LCD entrambe le garanzie tendenzialmente valgono. Con AppleCare, chiami Apple, ti manda un corriere a casa ed in 48H hai un altro iPhone. Senza devi andare da chi te l'ha venduto, cercare di fargli capire che tu non hai fatto danni e poi aspettare che te lo riparino (non sostituiscono), almeno 7 giorni solitamente.

Per i Mac similmente con Apple hai assistenza quasi immediata, con riparazioni spesso in 48h (o addirittura intervento a domicilio se parliamo di computer fissi e posti disagiati rispetto ai centri di riparazione).

Sinceramente sui computer rimane un ragionamento che non si pone nemmeno: il solo fatto che ci sia un anno aggiuntivo di garanzia IMHO vale il prezzo (anche perchè per i computer si riescono a trovare a prezzi inferiori rispetto allo store).
Sugli iDevice posso capire che uno si faccia lo scrupolo, ma se è un prodotto che intendiamo usare a lungo, almeno 2 anni di copertura "all-inclusive" meglio farla.

La garanzia commerciale viene data dal produttore stesso del bene e riguarda ogni tipo di malfunzionamento che il bene in oggetto possa avere durante il primo anno dall'acquisto. La garanzia legale, copre entrambi gli anni, viene data dal venditore, e riguarda solo i difetti di conformità presenti sul bene in oggetto dal momento dell'acquisto.

effla3
22-12-2012, 14:00
All'atto pratico cambia poco IMHO: sono solo stati obbligati a sistemare le informazioni sul sito e nei negozi riguardo alla garanzia. Prima pareva che il secondo anno non ci fosse proprio, ora è scritto che la AppleCare si aggiunge alla garanzia legale. Poi rimane il fatto che la garanzia legale del secondo anno sia utile nell'1% dei casi.

Parti sempre dal presupposto che nel secondo anno è il cliente ad avere l'"onere della prova": deve dimostrare che il difetto era già presente al momento dell'acquisto.

Se si brucia l'LCD entrambe le garanzie tendenzialmente valgono. Con AppleCare, chiami Apple, ti manda un corriere a casa ed in 48H hai un altro iPhone. Senza devi andare da chi te l'ha venduto, cercare di fargli capire che tu non hai fatto danni e poi aspettare che te lo riparino (non sostituiscono), almeno 7 giorni solitamente.

Per i Mac similmente con Apple hai assistenza quasi immediata, con riparazioni spesso in 48h (o addirittura intervento a domicilio se parliamo di computer fissi e posti disagiati rispetto ai centri di riparazione).

Sinceramente sui computer rimane un ragionamento che non si pone nemmeno: il solo fatto che ci sia un anno aggiuntivo di garanzia IMHO vale il prezzo (anche perchè per i computer si riescono a trovare a prezzi inferiori rispetto allo store).
Sugli iDevice posso capire che uno si faccia lo scrupolo, ma se è un prodotto che intendiamo usare a lungo, almeno 2 anni di copertura "all-inclusive" meglio farla.

La garanzia commerciale viene data dal produttore stesso del bene e riguarda ogni tipo di malfunzionamento che il bene in oggetto possa avere durante il primo anno dall'acquisto. La garanzia legale, copre entrambi gli anni, viene data dal venditore, e riguarda solo i difetti di conformità presenti sul bene in oggetto dal momento dell'acquisto.

Ok grazie penso di aver capito, sull'air penso proprio la farò, sugli iPhone in passato l'ho fatta ma credo che d'ora in avanti farò a meno perché alla fine cambio telefono ogni due anni e se proprio dovessi avere problemi a quel punto lo porterei direttamente in un centro assistenza a farlo riparare.

Certo c'é un po' di confusione su questo argomento e non solo sul web tante persone hanno vaghe idee della situazione.

patanfrana
22-12-2012, 14:19
La colpa è della legislazione, troppo vaga, che lascia troppi spazi interpretativi.

Apple ha fatto la furba dal punto di vista comunicativo, ma alla fine non è la sola: tanto per rimanere nell'ambito dei computer, anche Dell e Hp offrono le loro garanzie aggiuntive tralasciando di indicare il secondo anno di garanzia legale.

Bisogna anche dire che è una garanzia per modo di dire: se è stata pensata per tutelare i consumatori, fallisce alla grande, visto il potere che lascia in mano ai venditori.

qwerty159
23-12-2012, 04:31
OT: guardate un pò questo link: http://www.dell.com/downloads/emea/legaldocs/it/impegni_garanzia_legale.pdf

patanfrana
23-12-2012, 09:11
Infatti, come detto quasi tutti i produttori lasciavano "nascosta" la garanzia legale, e pian piano l'AGC se ne sta accorgendo.

Rimane il fatto che avrebbe più senso fare una garanzia commerciale di 2 anni obbligatoria, piuttosto che sbattersi per questa specie di presa in giro...

Simonex84
26-03-2013, 12:46
Mi serve un consiglio se fare o no l'AppleCare per il MacBook in firma.

Per iPhone e iPad l'ho fatta subito, tanto 69€ non è una cifra esagerata, però per il Mac costa 329€, secondo voi è meglio farla o no?

patanfrana
26-03-2013, 13:27
Sui computer si riesce a risparmiare benino cercando sulla baia per esempio: ci sono vari venditori fidati, che mandano scatola sigillata e ricevuta a prezzi cmq più bassi di quelli ufficiali. Il tanto nominato Tosh le vende attorno ai 170€ e probabilmente in privato anche a qualcosa di meno.

IMHO a quella cifra vale la pena farla: sono 3 anni di copertura, e ti assicuro che cambiare alcuni pezzi difettosi (il pannello LCD soprattutto) costa uno sproposito...

Simonex84
26-03-2013, 13:44
Ho visto che su Toshcomputers costa 269€ a cifre più basse per il 15" non trovo nulla... Sono graditi PM con venditori affidabili :D

K3it4r0
26-03-2013, 20:59
Sono alla ricerca anche io, ho dei problemi al macbook air e preferirei non mandarlo in garanzia ora (anche perché mi serve e dovrei trovare un sostituto). Sapevo dell'esistenza di una differenza tra la garanzia del primo (copriva più o meno tutto) e quella del secondo (solo problemi riscontrati duranti il primo anno). Con l'AppleCare non dovrei avere di questi problemi giusto?
Se anche a me mandate in PM qualche nome l'acquisto il prima possibile :D (a metà aprile mi scade il primo anno!)

siiam
28-03-2013, 10:47
Anch'io sono alla ricerca di un buon prezzo per l'Applecare del mio nuovo iMac.
Prezzo Apple Store: 179 euro.

Ho visto che Tosh le prezza 129 euro.
Ci sono esperienze di ulteriori sconti su questi prezzi?

Qualche altro venditore (mi pare tedesco) le vende intorno ai 110 euro.

Se avete qualche suggerimento, ben vengano. Anche via PM.

Grazie anticipatamente.

Il tanto nominato Tosh le vende attorno ai 170€ e probabilmente in privato anche a qualcosa di meno.

patanfrana
28-03-2013, 12:58
Prova a contattare Tosh in privato, via mail: ho dato il contatto giusto l'altro giorno a Simonex84, quindi puoi chiedere a lui com'è andata. Nella mia esperienza scavalcando eBay si risparmia.

Simonex84
28-03-2013, 13:06
Prova a contattare Tosh in privato, via mail: ho dato il contatto giusto l'altro giorno a Simonex84, quindi puoi chiedere a lui com'è andata. Nella mia esperienza scavalcando eBay si risparmia.

Per ora non mi ha ancora risposto...

siiam
28-03-2013, 13:13
Qualora ti rispondesse, mi fai sapere in PM quale contatto hai usato è la risposta.

Ringrazio anche Patanfrana per la rapida risposta.
Per ora non mi ha ancora risposto...

Simonex84
28-03-2013, 13:17
Qualora ti rispondesse, mi fai sapere in PM quale contatto hai usato è la risposta.

Ringrazio anche Patanfrana per la rapida risposta.

Ok ;)

Antonio21
30-06-2013, 11:51
Ad Agosto approfitterò del viaggio negli USA di un amico per qualche acquisto...

Posseggo un iphone 5 ed un MacBook Pro 15 pollici e vorrei "assicurarli" entrambi con Apple care.

Mentre per l'Apple Care per iPhone pare che la strada sia in salita, negli Stati Uniti commercializzano la Apple Care + ed è possibile sottoscriverla solo entro 30gg dall'acquisto (http://store.apple.com/us/product/APP_IPHONE_PLUS_AUTO-110480/applecare-for-iphone), presso B&H a New York è possibile risparmiare molto su Apple Care su MacBook Pro (http://www.bhphotovideo.com/c/product/582543-REG/Apple_MC247LL_A_3_Year_AppleCare_for_15.html).
Ho un dubbio a riguardo però...il codice del prodotto messo in vendita è MD012LL/A mentre da Apple store è MD013T/A secondo voi cosa cambia?

Vi ringrazio in anticipo.

p.s. Consigli su alternative percorribili sono ben accetti :D

san80d
07-08-2013, 19:03
cambiamenti in vista per l'assistenza di applecare http://www.macitynet.it/apple-introdurra-lassistenza-applecare-24-ore-su-24-7-giorni-su-7-con-chat-via-web/

Simonex84
26-09-2013, 08:07
Fra 3 mesi mi scade il primo anno di garanzia del Mac e devo fare l'AppleCare, guardando su ebay ne ho trovate due appetibili, una a 269 da thoscomputers e una a 249 da uboot789 (rivenditore tedesco)

Vanno bene tutte e due? Se si ovviamente andrei su quella più economica :D

Simonex84
26-09-2013, 11:16
Fra 3 mesi mi scade il primo anno di garanzia del Mac e devo fare l'AppleCare, guardando su ebay ne ho trovate due appetibili, una a 269 da thoscomputers e una a 249 da uboot789 (rivenditore tedesco)

Vanno bene tutte e due? Se si ovviamente andrei su quella più economica :D

Mi rispondi da solo thoshcomputer manda la versione boxata, uboot789 invece un seriale via mail, per solo 20€ di differenza mi fido di più della versione boxata.

patanfrana
26-09-2013, 11:34
Se Tosh lo contatti in privato magari ti fa anche un prezzo migliore ;)

Calish Drasith
10-04-2014, 11:41
io il mese scorso ho acquistato via telefono sullo store apple la APP per il mio retina macbook pro, con sconto studenti pagando una cifra attorno ai 250€ con addebito su carta di credito. Fino a pochi giorni fa la cifra risultava ancora preautorizzata ma non è stata contabilizzata sull'estratto conto del mese scorso (né su quello di questo mese), oggi ho guardato e la preautorizzazione non c'è più. Controllando la copertura sul sito Apple risulta "Registrazione dell'AppleCare Protection Plan in corso".

Mi hanno regalato una APP?:sofico:

patanfrana
10-04-2014, 12:10
Ti conviene chiamarli, non si sa mai: se capita qualcosa e la registrazione non è andata a buon fine, son caxxi ;)

Calish Drasith
10-04-2014, 12:32
se non è andata a buon fine mi attacco visto che è già passato un anno dall'acquisto del rmbp?

patanfrana
10-04-2014, 12:55
No, il problema alla fine è "causa" loro, quindi te la attiveranno correttamente, ma meglio sistemare questi problemi PRIMA di un eventuale problema con il computer ;)

axelv
13-03-2015, 10:54
Scusate se ritiro su questo thread ma mi sembra giusto. Ci sono ancora occasioni per l'Applecare che voi sappiate? Il solito Tosh esiste ancora...è affidabile?

NuT
13-03-2015, 10:56
Scusate se ritiro su questo thread ma mi sembra giusto. Ci sono ancora occasioni per l'Applecare che voi sappiate? Il solito Tosh esiste ancora...è affidabile?

Ne ho preso una su eBay da toshcomputers qualche mese fa, nessun problema.

axelv
13-03-2015, 11:15
Ne ho preso una su eBay da toshcomputers qualche mese fa, nessun problema.
Grazie mille! ;)

Donagh
13-03-2015, 12:57

a me a ha mandato il seriale (mi scadeva dopo 2 giorni la garanzia!!)
ottimo veloce e affidabile

axelv
13-03-2015, 13:08
C'è differenza di prezzo tra box e solo seriale?

NuT
13-03-2015, 14:32
a me a ha mandato il seriale (mi scadeva dopo 2 giorni la garanzia!!)
ottimo veloce e affidabile

Idem per me

C'è differenza di prezzo tra box e solo seriale?

No, lui manda il box, se hai urgenza ti manda il seriale fotografato via mail nell'arco di poco tempo (a me lo ha mandato subito).

axelv
13-03-2015, 15:00
No, lui manda il box, se hai urgenza ti manda il seriale fotografato via mail nell'arco di poco tempo (a me lo ha mandato subito).
Ok ;)

axelv
19-01-2016, 14:38
Toshcomputers sembra non avere più Apple Care per Macbook pro retina 15". :cry:
Qualcuno ha alternative? Contatti?
Ho scritto a loro su ebay ma non mi hanno mai risposto.

Max(IT)
20-01-2016, 10:37
Toshcomputers sembra non avere più Apple Care per Macbook pro retina 15". :cry:
Qualcuno ha alternative? Contatti?
Ho scritto a loro su ebay ma non mi hanno mai risposto.

Non ne vende più neppure Tosh ?

Purtroppo Apple ha dato un bel giro di vite alle AppleCare negli ultimi tre anni, rendendo la vendita da parte di terzi molto problematica.
Il mio ultimo Mac, comprato ad ottobre, ho dovuto prendere l'AppleCare direttamente nell'Apple Store (un salasso :cry: )

axelv
20-01-2016, 11:05
Non ne vende più neppure Tosh ?

Purtroppo Apple ha dato un bel giro di vite alle AppleCare negli ultimi tre anni, rendendo la vendita da parte di terzi molto problematica.
Il mio ultimo Mac, comprato ad ottobre, ho dovuto prendere l'AppleCare direttamente nell'Apple Store (un salasso :cry: )
Infatti, sembra che per i 15" retina nada :cry:
Non so nemmeno come fare a contattare questi tipi, su ebay non rispondono.
Vediamo se si muove qualcosa, ho tempo fino a fine marzo. :(
Di altri su ebay non mi fido assolutamente.

angelosss
24-01-2016, 20:42
Anch io sarei interessato per un macbook pro retina 13 2015

axelv
24-01-2016, 21:52
Anch io sarei interessato per un macbook pro retina 13 2015
Tosh per il 13" le aveva fino all'altro giorno. Prova a guardare.

angelosss
25-01-2016, 12:41
scusa, ma dove dovrei vedere? sempre su ebay ??:confused:

axelv
10-02-2016, 13:21
Si. Comunque io l'ho preso in altro posto per il 15". Risparmiato 77€ rispetto al prezzo Apple.

Max(IT)
10-02-2016, 21:28
Si. Comunque io l'ho preso in altro posto per il 15". Risparmiato 77€ rispetto al prezzo Apple.

non male.
hai controllato la corretta attivazione sul sito Apple ?

axelv
10-02-2016, 22:34
non male.
hai controllato la corretta attivazione sul sito Apple ?
Si si, tutto ok.;) Scadenza garanzia 4 aprile 2018

riaw
07-12-2016, 23:22
ciao a tutti, scusate se "riesumo" un po questo thread.

Sto cercando il codice dell'apple care per il macbook pro retina da 15" del 2015. Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su dove si trova sul sito apple?

un grazie in anticipo :)

TiViBi
08-12-2016, 13:22
ciao a tutti, scusate se "riesumo" un po questo thread.

Sto cercando il codice dell'apple care per il macbook pro retina da 15" del 2015. Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su dove si trova sul sito apple?

un grazie in anticipo :)

Buongiorno,

se non sbaglio dovrebbe essere questa:

http://www.apple.com/it/shop/product/MF218T/A/applecare-protection-plan-per-macbook-pro

Ti ricordo che per essere attivata una apple care il prodotto non deve aver superato i 12 mesi dall'attivazione :)

Phoenix Fire
11-12-2016, 15:27
salve a tutti, ho ordinato un mbp pro 15 2016 tramite università, l'acquisto verrà fatto con partita iva e quindi avrò un solo anno di garanzia.
Conviene attivare l'apple care o ormai non ha più molto sensto per quello che da? Se si dove conviene acquistarla?

Max(IT)
12-12-2016, 10:37
salve a tutti, ho ordinato un mbp pro 15 2016 tramite università, l'acquisto verrà fatto con partita iva e quindi avrò un solo anno di garanzia.
Conviene attivare l'apple care o ormai non ha più molto sensto per quello che da? Se si dove conviene acquistarla?

assolutamente io la farei.... i nuovi macbook sono "sigillati" e tutte le componenti principali sono saldate, inclusa ram ed SSD. Con AppleCare per 3 anni sei sereno.

Non conosco altri canali "sicuri" per acquistarla. Una volta su ebay c'erano un paio di venditori di sicuro affidamento, ma oggi non saprei....

Simonex84
12-12-2016, 10:39
assolutamente io la farei.... i nuovi macbook sono "sigillati" e tutte le componenti principali sono saldate, inclusa ram ed SSD. Con AppleCare per 3 anni sei sereno.

Non conosco altri canali "sicuri" per acquistarla. Una volta su ebay c'erano un paio di venditori di sicuro affidamento, ma oggi non saprei....

quoto, sui nuovi MacBook l'AC è praticamente un obbligo, così per 3 anni stai sereno.

Io le mi le ho sempre comprate a prezzacci su ebay e non ho mai avuto problemi, sono sempre arrivate nella confezione che compreresti direttamente da Apple, diffida magari da quelli che mandano solo il seriale.

Coyote74
12-12-2016, 10:42
Ragazzuoli, ho acquistato sull'Apple Store un Watch 2 Series con Apple Care + e mi hanno mandato una mail dove indicavano che il servizio era stato automaticamente abbinato al device. Volevo sapere se devo fare qualcos'altro tipo registrazioni, attivazione o cose simili per usufruirne. Oppure è già tutto a posto così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT)
12-12-2016, 10:43
Ragazzuoli, ho acquistato sull'Apple Store un Watch 2 Series con Apple Care + e mi hanno mandato una mail dove indicavano che il servizio era stato automaticamente abbinato al device. Volevo sapere se devo fare qualcos'altro tipo registrazioni, attivazione o cose simili per usufruirne. Oppure è già tutto a posto così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se l'hai acquistato da loro, sei a posto così (avendo ricevuto la mail).

Inserendo il seriale in questa pagina, dovresti avere conferma:

check copertura (https://checkcoverage.apple.com/it/it/)

Para Noir
13-12-2016, 22:16
ma sbaglio o su ebay ci sono diverse applecare (per macbook da 13") anche vendute da conosciuti store italiani a 60 o più euro in meno? per il 15" in effetti meno

theJanitor
14-12-2016, 08:30
qualcuno conosce qualche venditore fidato per la versione iPhone?

sono un pò fuori dal giro, la mia ultima per il mac mini è stata presa nel 2010 :D :D :D

Max(IT)
14-12-2016, 12:00
qualcuno conosce qualche venditore fidato per la versione iPhone?

sono un pò fuori dal giro, la mia ultima per il mac mini è stata presa nel 2010 :D :D :D

per iPhone non credo esista.... non la vendono fisicamente, si attiva solo in contemporanea all'acquisto oppure telefonicamente entro 60 giorni dallo stesso.

Para Noir
14-12-2016, 12:23
Io per il mio iPhone 3G ricordo di averla comprata fisicamente :uhm: poi si vede che hanno cambiato le cose :asd:

Max(IT)
14-12-2016, 12:25
Io per il mio iPhone 3G ricordo di averla comprata fisicamente :uhm: poi si vede che hanno cambiato le cose :asd:

certo, certo, fino al 5 o 5S si comprava liberamente

Phoenix Fire
14-12-2016, 14:15
qualcuno conosce qualche venditore affidabile per macbook pro 15 con tb? giusto per dare un occhiata ai prezzi

Max(IT)
14-12-2016, 14:20
qualcuno conosce qualche venditore affidabile per macbook pro 15 con tb? giusto per dare un occhiata ai prezzi

su Amazon ho visto risparmio di circa 50-60€ ... nulla di che, ma almeno di loro mi fido.

theJanitor
14-12-2016, 15:08
per iPhone non credo esista.... non la vendono fisicamente, si attiva solo in contemporanea all'acquisto oppure telefonicamente entro 60 giorni dallo stesso.

non è una bella notizia :D :D

Max(IT)
14-12-2016, 15:14
non è una bella notizia :D :D

online qualcosa, pochissimo, si trova... ma fidarsi è difficile

theJanitor
14-12-2016, 15:18
beh certo, visto che comunque la procedura è cambiata non mi fiderei mai

Phoenix Fire
14-12-2016, 15:30
su Amazon ho visto risparmio di circa 50-60€ ... nulla di che, ma almeno di loro mi fido.

ah ottimo, già è uno sconto decente e preso da un negozio super sicuro

Max(IT)
14-12-2016, 15:41
ah ottimo, già è uno sconto decente e preso da un negozio super sicuro

dipende dalla tua urgenza... sono convinto che passate le festività, su Amazon inizieremo a vedere offerte di 100-150€ in meno.

Phoenix Fire
14-12-2016, 15:46
dipende dalla tua urgenza... sono convinto che passate le festività, su Amazon inizieremo a vedere offerte di 100-150€ in meno.

se la faccio, la farò in primavera, quindi se dici così mi metto a monitorare amazon da dopo natale e vedo se cala, un 100 euro in meno sarebbero un ottimo regalo visto che costa un rene

Max(IT)
14-12-2016, 16:17
se la faccio, la farò in primavera, quindi se dici così mi metto a monitorare amazon da dopo natale e vedo se cala, un 100 euro in meno sarebbero un ottimo regalo visto che costa un rene

Mi sembra un ottima strategia.

mimmog
26-12-2016, 08:45
https://telegram.me/macbookproitalia

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

angelosss
24-06-2017, 21:07
Qualcuno è a conoscenza di qualche buona offerta per apple care per iMac 21" del 2017?

Phoenix Fire
25-06-2017, 10:04
Qualcuno è a conoscenza di qualche buona offerta per apple care per iMac 21" del 2017?

l'unico store dove recentemente ho trovato qualche offerta per l'ac è moonclick, prova a dargli un occhiata

angelosss
25-06-2017, 10:17
Deve esserci scritto esplicitamente per iMac 21“ 2017 oppure quali parole? intanto grazie :)

Rumpelstiltskin
25-06-2017, 10:39
Ed invece per iphone7 si trovano? ho guardato su Amazon ma non ho trovato nulla ;/

angelosss
09-10-2017, 08:05
Scusate ma se si acquista sui noti siti unieuro, euronics ... e si fa apple care in caso di guasto "nel caso" sostituiscono in apple store oppure sostituisce il venditore?
Grazie

komodo_1
16-11-2017, 15:52
Ciao a tutti
scusate ma sono totalmente niubbo in questioni apple.
Ho appena regalato un ipad pro acquistato in usa e vorrei integrare con la copertura apple care.
Pensavo si potesse acquistare liberamente in qualsiasi store (anche online) come era un tempo, mi sembra di capire invece che le cose sono un po' cambiate.
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è modo di reperirla ancora online ed eventualmente quali sono le keyword specifiche da cercare?

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi

NuT
17-11-2017, 10:31
Ciao a tutti
scusate ma sono totalmente niubbo in questioni apple.
Ho appena regalato un ipad pro acquistato in usa e vorrei integrare con la copertura apple care.
Pensavo si potesse acquistare liberamente in qualsiasi store (anche online) come era un tempo, mi sembra di capire invece che le cose sono un po' cambiate.
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è modo di reperirla ancora online ed eventualmente quali sono le keyword specifiche da cercare?

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi

Sinceramente non saprei. Una volta c'erano su eBay, adesso sembrano esserci per tutti i dispositivi Apple meno che per gli iPad :confused:

komodo_1
17-11-2017, 10:39
Grazie NuT
Ma giocavi a wwp/wa?
Sinceramente non saprei. Una volta c'erano su eBay, adesso sembrano esserci per tutti i dispositivi Apple meno che per gli iPad :confused:

angelosss
17-11-2017, 11:49

io non trovo neanche più quella per I macbook pro 15 2016-17