PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

DjLode
03-02-2010, 09:14
ne sono convinto anche io, contestare su paypal è inutile, l'inserzione e la merce spedita sono congruenti.

se non dovessi risolvere con il codice seriale della scatola chiedo la cancellazione della registrazione ed alla prima occasione provvedo per canali ufficiali tanto ero un rischio che avevo messo in conto sin dall'inizio e di sicuro la Apple non negherà questa possibilità con la prospettiva di vendere un nuovo contratto

Se tu hai la scatola, sei tranquillo. Il problema è per quelli che hanno solo il codice quando chiedono una prova di acquisto, visto che non accettano mail.

theJanitor
03-02-2010, 09:21
Se tu hai la scatola, sei tranquillo. Il problema è per quelli che hanno solo il codice quando chiedono una prova di acquisto, visto che non accettano mail.

ho solo il codice per adesso, mi hanno chiesto o il seriale o la prova. per il primo posso sperare che esista e l'ho richiesto al venditore, per la seconda mi potrei attaccare.

mi resta solo da sperare

PISOLOMAU
03-02-2010, 09:49
Ragazzi, ma io mi posso fidare ad acquistare da uno che mi vende la scatola ancora sigillata ma senza prova di acquisto?

Lo scambio è a mano (previsto per domani sera), l'ho chiamato al telefono e mi ha detto che mi da la scatola sigillata, ma non la prova di acquisto. Secondo voi va bene?

A logica mi sentirei tranquillo, infatti uno la Applecare potrebbe anche averla ricevuta in regalo (quindi niente scontrino) o aver smarrito la prova di acquisto. Ma se ha la scatola (sigillata, quindi è sicuro che quel seriale non è mai stato usato) dovrebbe essere tutto ok.. che dite? Sono un pò in apprensione...:mc:

Si tratta di 110 euri, mica pochi...

theJanitor
03-02-2010, 09:58
diciamo che stai un pò più sicuro di chi compra solo il codice ma come hai potuto leggere potrebbero chiederti anche la prova d'acquisto che dimostri che è stata presa da qualcuno che aveva il diritto di venderla

=Enzo80=
03-02-2010, 10:03
Ragazzi, ma io mi posso fidare ad acquistare da uno che mi vende la scatola ancora sigillata ma senza prova di acquisto?

Lo scambio è a mano (previsto per domani sera), l'ho chiamato al telefono e mi ha detto che mi da la scatola sigillata, ma non la prova di acquisto. Secondo voi va bene?

A logica mi sentirei tranquillo, infatti uno la Applecare potrebbe anche averla ricevuta in regalo (quindi niente scontrino) o aver smarrito la prova di acquisto. Ma se ha la scatola (sigillata, quindi è sicuro che quel seriale non è mai stato usato) dovrebbe essere tutto ok.. che dite? Sono un pò in apprensione...:mc:

Si tratta di 110 euri, mica pochi...

Secondo me dovresti stare abbastanza tranquillo... Ma AppleCare per cosa?

Ciao,Enzo

PISOLOMAU
03-02-2010, 10:15
L'applecare è per un macbook, prezzo 110 euro.

=Enzo80=
03-02-2010, 10:17
L'applecare è per un macbook, prezzo 110 euro.

Mi sembra un buon prezzo comunque... Su internet dagli USA non si trovano a meno di 80€ mi pare... Con i vari rischi che ci sono... ;)

Ciao,Enzo

PISOLOMAU
03-02-2010, 10:33
..allora mi fido? Sta prova di acquisto mi stressa :mad:

=Enzo80=
03-02-2010, 11:15
..allora mi fido? Sta prova di acquisto mi stressa :mad:

Bè, non posso dirti io se fidarti o meno... Ma penso che comunque con la scatola non ci dovrebbero essere problemi... Cioè uno può acquistarla in negozio e buttar via lo scontrino o cose del genere... No? :)

Ciao,Enzo

iol
03-02-2010, 11:48
Visto che Bryan non risponde non posso dire alla Apple che è stato un regalo ed ho cestinato tutto? E' assurda questa procedura... Alla fine la mail di conferma se pur pressando l'operatrice italiana mi è arrivata...

novità:
Stato: Scaduto
mannaggia!!!

recluta
03-02-2010, 18:09
Mi sembra un buon prezzo comunque... Su internet dagli USA non si trovano a meno di 80€ mi pare... Con i vari rischi che ci sono... ;)

Ciao,Enzo

da costal l'ho pagata 70 (per macbook pro) e l'attivazione è stata istantanea...
approfittatene...

iol
03-02-2010, 18:49
da costal l'ho pagata 70 (per macbook pro) e l'attivazione è stata istantanea...
approfittatene...

Il nick su ebay è costal perchè non risulta...

recluta
03-02-2010, 18:52

coastal computing (se non erro), cmq l'ho scritto più sopra...

=Enzo80=
03-02-2010, 19:26

Si chiama coastal_computing... ;)

Ciao,Enzo

iol
03-02-2010, 19:35
La cosa bella è che latiazia della Apple mi ha offerto di ricomprarla originale con sconto assurdo!

=Enzo80=
03-02-2010, 19:36
La cosa bella è che latiazia della Apple mi ha offerto di ricomprarla originale con sconto assurdo!

Ossia? Quanto ti ha sparato? Se è un buon prezzo accetta subito... ;)

Ciao,Enzo

iol
03-02-2010, 19:48
Per ora sto facendo l'offeso quindi non ho chiesto anche perchè così facendo ammetterei la mia "colpa", insomma io ho speso una "cifra" ed è un problema loro se c'è un mercato parallelo.

Max(IT)
03-02-2010, 19:56
Dunque finalmente ho scoperto perchè la mia apple care è in registrazione da 1 mese in pratica vogliono la prova di acquisto... Ovviamente ho provato a contattare Bryan ma non mi ha risposto...

Incollo la mail della Apple:

Sono nella m... Che mi consigliate?
purtroppo avevo ragione io :(
Altrochè "signorina che ti assicurava che era tutto ok" :rolleyes:

Allora, vi illustro la mia esperienza.

1 - Acquisto l'applecare da Brian che mi invia il codice.
2 - Effettuo registrazione che rimane in sospeso
3 - Ebay rimuove l'inserzione di Brian dopo che io ho già pagato.
4 - Chiamo l'assistenza Apple che mi dice che è andata a buon fine e mi mandano la mail conferma ufficiale.
5 - Dopo 2 giorni L'Apple mi manda una mail che mi chiede numero di serie Applecare e escontrino.
6 - Chiamo e mi dicono che le Applecare acquistate all'estero NON SONO VALIDE per l'italia.
7 - Invio La copia transazione Paypal e la copia della loro mail di conferma Applecare.
8 - mi rispondono dopo 2 giorni così:

SERIAL NUMBER: XXXXXXXXXXXXXX
AGREEMENT NUMBER: 5340261XXXXXX
Case ID: 148931677

Dear Bruno,

We received your email regarding your AppleCare.

According to the notes, you are going to seek a refund from the seller macman812@mac.com.

This seller is not an authorized Apple reseller, we removed the pending AppleCare registration 5340261XXXXXXXX since no acceptable documentation is available.

This leaves the serial number open for a new AppleCare registration.

We regret the confusion in this matter. Sincerely,

Mary
Agreement Administarion

9 - Apro richiesta di rimborso con Paypal per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione spiegando in cosa consiste e la non validità del prodotto... Rispondono che non possono rimborsarmi perchè l'oggetto non è tangibile, non è un oggetto ma un numero inviato via mail.

10 - Brian NON risponde alle mail... ormai non si contano più quelle inviate...

11 - Apple afferma che lui NON è autorizzato a venderle altro che Applecare acquistate a grossi numeri o oem.... La stessa mail ufficiale inviatami con l'attivazione della Applecare è stata revocata!

!2 - Non ho parole... è stato quello che viene comunemente chiamato dalla legge "incauto acquisto"... eppure da tempo sò che Babbo Natale non esiste...
è evidente che Brian è stato "scoperto" da Apple ed il suo business è stato stroncato.
Lasciate tutti i feedback negativi, cosicchè altri non cadano nell' errore.
La cosa strana è che per anni ho acquistato da lui senza problemi

Max(IT)
03-02-2010, 20:01
Brian non risponde. Contestazioni su Paypal per me non arriveranno a niente, in quanto Brian comunque il codice l'ha mandato.
Fossi in voi, se interessa la Apple Care mi muoverei come ho fatto io su consiglio Apple, chiedete se potete farlo, ne comprate un' altra e la attivate. La vecchia la fanno scadere.
hai perfettamente ragione, ma la AppleCare per un Macbook Pro costa un botto: in pratica il prezzo di un netbook

Visto che Bryan non risponde non posso dire alla Apple che è stato un regalo ed ho cestinato tutto? E' assurda questa procedura... Alla fine la mail di conferma se pur pressando l'operatrice italiana mi è arrivata...

novità:
Stato: Scaduto
mannaggia!!!il danno è fatto: sei senza Applecare e rischi di non poterla più acquistare

e cosa stai aspettando a comprarla da Apple ?!?

Per ora sto facendo l'offeso quindi non ho chiesto anche perchè così facendo ammetterei la mia "colpa", insomma io ho speso una "cifra" ed è un problema loro se c'è un mercato parallelo.

stai facendo l' offeso ?!? :mbe:
Guarda che sei nel torto marcio, e loro invece di dirti "arrangiati" ti stanno dando un' opportunità.
Non c' è nessun mercato parallelo, ci sono solo dei "furbi" su eBay, e dei "poco furbi" (noi) che acquistano su eBay.

iol
03-02-2010, 20:11
stai facendo l' offeso ?!? :mbe:
Guarda che sei nel torto marcio, e loro invece di dirti "arrangiati" ti stanno dando un' opportunità.
Non c' è nessun mercato parallelo, ci sono solo dei "furbi" su eBay, e dei "poco furbi" (noi) che acquistano su eBay.

Lo so che sono in torto marcio, ma sono italiano e da torto mi faccio ragione ;) oltretutto ho seso 2300€ per imac quindi mi sento perlomeno autorizzato.
Sapessi quante cose le ho inventato... Vedremo :D
Male che vada me ne ricompro un'altra da loro. Bene che vada mi credono e la riattivano. In tutto questo ho aperto contestazione verso bryan è assurdo che paypal non mi rimborsi, l'asta l'hanno pure cancellata perchè era contro le policy di ebay.

theJanitor
03-02-2010, 21:59
il venditore mi ha risposto dicendomi che non è in grado di fornirmi nè seriale nè prova di acquisto ma mi ha spontaneamente offerto il rimborso totale via paypal.

a questo punto mi sa che anche a me faranno scadere l'APP e la comprerò da loro, pazienza.... lo avevo messo in conto

iol
03-02-2010, 22:02
il venditore mi ha risposto dicendomi che non è in grado di fornirmi nè seriale nè prova di acquisto ma mi ha spontaneamente offerto il rimborso totale via paypal.

a questo punto mi sa che anche a me faranno scadere l'APP e la comprerò da loro, pazienza.... lo avevo messo in conto

Bryan è il venditore o un altro?

=Enzo80=
03-02-2010, 22:28

Intanto fatti rimborsare il prima possibile dal venditore, visto che hai questa opportunità... E poi magari valuta se provarne un altro o prenderla direttamente dalla Apple... Ma che venditore è?

Ciao,Enzo

theJanitor
04-02-2010, 06:50
si tratta di coastal, è un grande.
mi ha già mandato il rimborso spontaneamente con tanto di scuse per il disguido

=Enzo80=
04-02-2010, 09:10
si tratta di coastal, è un grande.
mi ha già mandato il rimborso spontaneamente con tanto di scuse per il disguido

Chissà, forse ne vale comunque la pena di rischiare... :D

Ciao,Enzo

=Enzo80=
04-02-2010, 09:12
approfittatene...

Ma gli hai fatto un'offerta diretta? Perché io vedo che il prezzo è di 81€ (o meglio, 70 sterline)... Sono fortemente tentato... :rolleyes:

Ciao,Enzo

DjLode
04-02-2010, 09:18
hai perfettamente ragione, ma la AppleCare per un Macbook Pro costa un botto: in pratica il prezzo di un netbook

Non avevo capito che era per un Macbook Pro. Però visto che costa 2300€ anche 300€ non mi sembrano tanti (relativamente) per due anni di garanzia Apple.

theJanitor
04-02-2010, 09:20
Chissà, forse ne vale comunque la pena di rischiare... :D

Ciao,Enzo

premetto che si è rivelato una persona molto seria, lui dice che è il primo caso che gli succede, io sono sicuro del contrario visto la tranquillità con la quale mi ha offerto il rimborso subito senza approfondire o cercare altra soluzione o fare storie (segno che sapeva di cosa stavo parlando)

puoi tentare visto che da quanto si legge nei feedback la gente è soddisfatta e ne vende tantissime.

a me non rimane che prenderla originale anche perchè risolta la grana con il venditore adesso mi tocca parlare con Apple :D e trovarmi una seconda volta nella stessa situazione è da escludere

Max(IT)
04-02-2010, 09:24
Lo so che sono in torto marcio, ma sono italiano e da torto mi faccio ragione ;) oltretutto ho seso 2300€ per imac quindi mi sento perlomeno autorizzato.
Sapessi quante cose le ho inventato... Vedremo :D
Male che vada me ne ricompro un'altra da loro. Bene che vada mi credono e la riattivano. In tutto questo ho aperto contestazione verso bryan è assurdo che paypal non mi rimborsi, l'asta l'hanno pure cancellata perchè era contro le policy di ebay.
lascia un bel feedback negativo a Brian ...

Non avevo capito che era per un Macbook Pro. Però visto che costa 2300€ anche 300€ non mi sembrano tanti (relativamente) per due anni di garanzia Apple.
il MBP costa 1600 euro (modello base), e l' AppleCare costa 349 euro, una bella cifra in relazione al prezzo di acquisto.

Tieni conto che su eBay la pagai 130 euro ... :(

Certo, ora la pacchia sembra finita, la prossima la acquisterò magari in USA, risparmiando almeno con il cambio dollaro-euro.

FzFz
04-02-2010, 09:36
Partendo dall'inserzione di coastal sono finito sul sito apple per vedere quando manca alla scadenza della mia garanzia base....

....e ho letto sta roba:

"
If you believe that this information is inaccurate, you will need to update your coverage status.
Your sales receipt is needed for warranty validation, so be sure to keep it in a safe place. Your warranty is the same whether or not you register.
"

Che ne dite?

Max(IT)
04-02-2010, 09:48
Partendo dall'inserzione di coastal sono finito sul sito apple per vedere quando manca alla scadenza della mia garanzia base....

....e ho letto sta roba:

"
If you believe that this information is inaccurate, you will need to update your coverage status.
Your sales receipt is needed for warranty validation, so be sure to keep it in a safe place. Your warranty is the same whether or not you register.
"

Che ne dite?
quella dicitura si riferisce semplicemente al primo anno di garanzia commerciale, che è comprovata dallo scontrino di acquisto indipendentemente dal fatto che tu abbia registrato il prodotto o meno

FzFz
04-02-2010, 09:54
quella dicitura si riferisce semplicemente al primo anno di garanzia commerciale, che è comprovata dallo scontrino di acquisto indipendentemente dal fatto che tu abbia registrato il prodotto o meno

Ah...ok! Molto meglio così...Grazie!:cool:

Cmq...alla fine ci provo anch'io con coastal...o la va...o la spacca...:D

In caso vi farò sapere...!

buglis
04-02-2010, 10:02
Acquistandola in usa è valida per l'italia?
Ovviamente su canali ufficiali.

Max(IT)
04-02-2010, 10:08
Acquistandola in usa è valida per l'italia?
Ovviamente su canali ufficiali.

qualcuno prova a dirti di no, ma si, lo è.
Non ci sono differenze tra quella che acquisti in un' Apple Store USA o in quello italiano.

buglis
04-02-2010, 10:20
Nel rivenditore della mia zona i prezzi sono completamente diversi da quelli dell'apple store.:confused:

Max(IT)
04-02-2010, 10:25
Nel rivenditore della mia zona i prezzi sono completamente diversi da quelli dell'apple store.:confused:

più bassi ?

iol
04-02-2010, 10:40
lascia un bel feedback negativo a Brian ...

Ne sarei ben lieto ma Ebay ha cancellato l'asta!!! :°

theJanitor
04-02-2010, 10:43
l'APP per il mini costa 169 euro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
praticamente un terzo del costo del computer :muro: :muro:

io l'avevo pagata 38 :doh: :doh: :doh:

Max(IT)
04-02-2010, 11:00
l'APP per il mini costa 169 euro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
praticamente un terzo del costo del computer :muro: :muro:

io l'avevo pagata 38 :doh: :doh: :doh:

eh si, almeno in USA costa un più ragionevole 149 $ (pari a circa 107 euro).

Però 38 euro erano davvero troppo poche .... puzzava di fregatura lontano un miglio. Io la pagai sui 60 euro per il Mini (ed il cambio era più favorevole di adesso: 1.5 vs 1.4)

theJanitor
04-02-2010, 11:06
eh si, almeno in USA costa un più ragionevole 149 $ (pari a circa 107 euro).

Però 38 euro erano davvero troppo poche .... puzzava di fregatura lontano un miglio. Io la pagai sui 60 euro per il Mini (ed il cambio era più favorevole di adesso: 1.5 vs 1.4)

ho contattato tutti coloro che avevano preso la stessa cosa prima di me e tutti avevano avuto la registrazione, altre persone di questo forum hanno preso a 70 quella per il MBP (e la proporzione è la stessa) e gli è andata bene.

ho preso un rischio calcolato ed è andata male ma a tantissimi è andata benissimo, è questione di c..o
per non parlare del fatto che con una sola email mi ha rimborsato spontaneamente

=Enzo80=
04-02-2010, 11:15
ho contattato tutti coloro che avevano preso la stessa cosa prima di me e tutti avevano avuto la registrazione, altre persone di questo forum hanno preso a 70 quella per il MBP (e la proporzione è la stessa) e gli è andata bene.

ho preso un rischio calcolato ed è andata male ma a tantissimi è andata benissimo, è questione di c..o
per non parlare del fatto che con una sola email mi ha rimborsato spontaneamente

Infatti mi sa che io il tentativo per il MBP da 13" lo faccio... Rischio di perderci 70€... Però in negozio sta 249€... :muro:

Ciao,Enzo

Max(IT)
04-02-2010, 11:15

sono contento che ti abbia rimborsato, ma se leggo 70 euro per una AppleCare che costa 349 $ io come minimo mi insospettisco ;)

Io l' ho pagata 130 euro e già mi sembrava poco :p

FzFz
04-02-2010, 11:23
Fatto...ho tentato la fortuna anch'io...:mc:

cmq fate attenzione a non confondere i prezzi delle apple care fra il MBP da 13 e quello da 15...c'è un bel po' di differenza fra i due...almeno su ebay!

Max(IT)
04-02-2010, 11:27
Fatto...ho tentato la fortuna anch'io...:mc:

cmq fate attenzione a non confondere i prezzi delle apple care fra il MBP da 13 e quello da 15...c'è un bel po' di differenza fra i due...almeno su ebay!

beh, si, io parlavo di quella per il MBP 15", che costa 349 $ di listino.
Per il MBP 13" costa un centinaio di dollari in meno, credo

theJanitor
04-02-2010, 11:32
sono contento che ti abbia rimborsato, ma se leggo 70 euro per una AppleCare che costa 349 $ io come minimo mi insospettisco ;)

Io l' ho pagata 130 euro e già mi sembrava poco :p

beh ovvio :)

ho rischiato anche perchè il venditore che suggerivate qua stava dando problemoni, poi per 38euro si poteva fare.

alla fine con un pò di fortuna il colpaccio poteva riuscire (come ad altri qui dentro o quelli che ho contattato) ma sicuramente si è dimostrato un venditore onesto.

pazienza

iol
04-02-2010, 11:34
Io sto aspettando l'offerta della Apple... Secondo me faranno un ribasso del 5% :°°°°° a quel punto non so se rischiare di nuovo via ebay ... che dite?

Max(IT)
04-02-2010, 11:38
Io sto aspettando l'offerta della Apple... Secondo me faranno un ribasso del 5% :°°°°° a quel punto non so se rischiare di nuovo via ebay ... che dite?

dovremmo chiedere a DjLode, ma credo che l' offerta fatta da Apple fosse ben più che un 5% di sconto.

Comunque se prendete l' AppleCare contestualmente all' acquisto del Mac, mi sa che la si paga molto meno

iol
04-02-2010, 11:41
dovremmo chiedere a DjLode, ma credo che l' offerta fatta da Apple fosse ben più che un 5% di sconto.

Comunque se prendete l' AppleCare contestualmente all' acquisto del Mac, mi sa che la si paga molto meno

ma guarda era lo stesso prezzo avevo valutato durante l'acquisto...

DjLode
04-02-2010, 13:31

A me non hanno fatto nessuna offerta, anche perchè io ho semplicemente chiesto se potevo attivare eventualmente una nuova AC comprata anche se il tempo era scaduto.
Però si parlava di quella dell'iPhone, quindi sono 69€, diciamo che non ne ho sentito un gran bisogno :)

iol
04-02-2010, 15:18
A me non hanno fatto nessuna offerta, anche perchè io ho semplicemente chiesto se potevo attivare eventualmente una nuova AC comprata anche se il tempo era scaduto.
Però si parlava di quella dell'iPhone, quindi sono 69€, diciamo che non ne ho sentito un gran bisogno :)

MA hai riattivato un'altra comprata su ebay?

ah per la cronaca ho aperto ieri la contestazione su paypal ed oggi mi hanno rimborsato! Grande Ebay e Paypal ;)

DjLode
04-02-2010, 16:00

Non ho rischiato la seconda volta, l'ho presa dall'Apple Store.

xorosho
04-02-2010, 16:18
Oggi ho attivato l'apple care comprata da isellimac.
Il primo codice che mi ha inviato NON era per un iPhone, quando gli ho scritto nel giro di 5' mi ha spedito un codice per iPhone che però non mi è stato accettato dal sistema. Dopo due telefonate ad Apple è risultato che il codice era già stato usato. Oggi pomeriggio ho riscritto al venditore che - pur dubbioso - mi ha dato un nuovo codice e con quello ho attivato l'apple care. Ho appena ricevuto conferma.

In conclusione: problemi anch'io, però son riuscito a risolvere. In particolare mi ha stupita la velocità con cui mi ha risposto. E anche la fase di attivazione è durata 1 ora.

Fiuuu. :)

theJanitor
04-02-2010, 16:32
Il primo codice che mi ha inviato NON era per un iPhone, quando gli ho scritto nel giro di 5' mi ha spedito un codice per iPhone che però non mi è stato accettato dal sistema. Dopo due telefonate ad Apple è risultato che il codice era già stato usato.

chissà come li generano questi codici, altro che licenze comprate in blocco e rivendute o altra roba simile

cyberbruno
04-02-2010, 17:08

ah per la cronaca ho aperto ieri la contestazione su paypal ed oggi mi hanno rimborsato! Grande Ebay e Paypal ;)

Ciao, mi dici come hai fatto? A mè Paypal non ha rimborsato nulla in quanto trattasi di oggetto non tangibile!

Grazie.

iol
04-02-2010, 17:17
Ciao, mi dici come hai fatto? A mè Paypal non ha rimborsato nulla in quanto trattasi di oggetto non tangibile!

Grazie.

Semplice ho descritto per bene tutta la faccenda e credo che il fatto che sia stata cancellata direttamente da ebay, abbia senz'altro contribuito a mio favore!
Poi mai successo che paypal risarcisse in meno di un giorno...

=Enzo80=
04-02-2010, 17:40
Semplice ho descritto per bene tutta la faccenda e credo che il fatto che sia stata cancellata direttamente da ebay, abbia senz'altro contribuito a mio favore!
Poi mai successo che paypal risarcisse in meno di un giorno...

Secondo me hai avuto una bella botta di c***.... :D

Ciao,Enzo

iol
04-02-2010, 18:09
Secondo me hai avuto una bella botta di c***.... :D

Ciao,Enzo

Ma scusa quale c... Sono stato truffato è il minimo che paypal intervenga. Ho spiegato per filo e per segno tutto l'accaduto e li ho convinti ;) :mc:

=Enzo80=
04-02-2010, 18:18
Ma scusa quale c... Sono stato truffato è il minimo che paypal intervenga. Ho spiegato per filo e per segno tutto l'accaduto e li ho convinti ;) :mc:

Si, ma tanti altri non sono riusciti ad ottenere lo stesso niente... Ti è andata bene... ;)

Ciao,Enzo

iol
04-02-2010, 18:40
Si, ma tanti altri non sono riusciti ad ottenere lo stesso niente... Ti è andata bene... ;)

Ciao,Enzo

Beh ho fatto jpg, prove, mail, sapessi come l'ho impupata la cosa...

PISOLOMAU
04-02-2010, 18:44
Fatto!

http://img.skitch.com/20100204-mi1g95n3r8ix7htu1gwiy98fph.preview.jpg (http://skitch.com/pisolomau/nu2js/apple-supporto-elenco-contratti-applecare)
Click for full size (http://skitch.com/pisolomau/nu2js/apple-supporto-elenco-contratti-applecare) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

Venditore affidabile l'amico motard1949, registrata e dopo 3 minuti mi è arrivata la mail di conferma apple. 110 euri spesi bene :fagiano:

La confezione è sigillata, in italiano, con tanto di cd techtool, che non so a che serve.....:ciapet:

venditore consigliato per mia esperienza positiva.

=Enzo80=
04-02-2010, 18:56
Beh ho fatto jpg, prove, mail, sapessi come l'ho impupata la cosa...

Allora in caso di problemi mi rivolgerò a te... Hihih... :D

Fatto!

http://img.skitch.com/20100204-mi1g95n3r8ix7htu1gwiy98fph.preview.jpg (http://skitch.com/pisolomau/nu2js/apple-supporto-elenco-contratti-applecare)
Click for full size (http://skitch.com/pisolomau/nu2js/apple-supporto-elenco-contratti-applecare) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

Venditore affidabile l'amico motard1949, registrata e dopo 3 minuti mi è arrivata la mail di conferma apple. 110 euri spesi bene :fagiano:

La confezione è sigillata, in italiano, con tanto di cd techtool, che non so a che serve.....:ciapet:

Ottimo! Alla fine hai speso un filo di più, ma con scatola e tutto... Buona scelta... ;)

Ciao,Enzo

Max(IT)
04-02-2010, 19:28
Il primo codice che mi ha inviato NON era per un iPhone, quando gli ho scritto nel giro di 5' mi ha spedito un codice per iPhone che però non mi è stato accettato dal sistema. Dopo due telefonate ad Apple è risultato che il codice era già stato usato. Oggi pomeriggio ho riscritto al venditore che - pur dubbioso - mi ha dato un nuovo codice e con quello ho attivato l'apple care. Ho appena ricevuto conferma.

In conclusione: problemi anch'io, però son riuscito a risolvere. In particolare mi ha stupita la velocità con cui mi ha risposto. E anche la fase di attivazione è durata 1 ora.

Fiuuu. :)

mi sembra piuttosto evidente che anche questo venditore non si procura le AppleCare in modo del tutto "lecito" ...

IMHO da scartare perchè ad alto rischio fregatura anche lui.

chissà come li generano questi codici, altro che licenze comprate in blocco e rivendute o altra roba simile

eh si, mi puzza tanto di codici generati da un keygenerator ....

Fatto!

beh, certo, se ti spedisce la scatola completa non ci sono dubbi sull' affidabilità

=Enzo80=
04-02-2010, 20:28
Max mi sa che le opzioni si stanno riducendo di molto... Non rimane quasi nessuno di "affidabile"... :rolleyes:

Ciao,Enzo

Max(IT)
04-02-2010, 21:05
Max mi sa che le opzioni si stanno riducendo di molto... Non rimane quasi nessuno di "affidabile"... :rolleyes:

Ciao,Enzo

quelli che spediscono anche la scatola ... sono costosi ma molto meno che il negozio

=Enzo80=
04-02-2010, 22:40
quelli che spediscono anche la scatola ... sono costosi ma molto meno che il negozio

Bisogna mettersi alla ricerca allora... :D
Comunque vorrei sottolineare che "deals4mac" (mi sembra sia tedesco) offre, se non ricordo male, la possibilità di inviare la scatola, se richiesto e con sovrapprezzo per la spedizione... Ma non vorrei sbagliarmi, devo controllare... ;)

Ciao,Enzo

gino46
04-02-2010, 22:46
ciao,

qualcuno riesce a dirmi in pvt un venditore affidabile per acquistare l'apple care protection plan per un imac ultimo modello?

grazie, ciao.

Max(IT)
04-02-2010, 22:49
ciao,

qualcuno riesce a dirmi in pvt un venditore affidabile per acquistare l'apple care protection plan per un imac ultimo modello?

grazie, ciao.

se leggi le ultime dieci pagine di questa discussione, vedrai che in questo momento acquistare su ebay è piuttosto rischioso ...

gino46
04-02-2010, 22:50
se leggi le ultime dieci pagine di questa discussione, vedrai che in questo momento acquistare su ebay è piuttosto rischioso ...

ho letto, ma ho visto che qualcuno ha comprato da qualche venditore affidabile, appunto per questo chiedevo. ;)

Max(IT)
04-02-2010, 22:55
ho letto, ma ho visto che qualcuno ha comprato da qualche venditore affidabile, appunto per questo chiedevo. ;)

non esistono venditori affidabili, va a fortuna. Con lo stesso venditore può capitarti una AppleCare che funziona ed una che non funziona, e purtroppo questo significa che TUTTI se la procurano in modo poco "lecito" ...

Gli unici ad essere considerabili come "affidabili" sono quelli che ti spediscono la scatola, ma anche qui nessuno garantisce che arrivi qualcosa di funzionante ... :(

iol
04-02-2010, 23:44
non esistono venditori affidabili, va a fortuna. Con lo stesso venditore può capitarti una AppleCare che funziona ed una che non funziona, e purtroppo questo significa che TUTTI se la procurano in modo poco "lecito" ...

Gli unici ad essere considerabili come "affidabili" sono quelli che ti spediscono la scatola, ma anche qui nessuno garantisce che arrivi qualcosa di funzionante ... :(

su ma almeno alla Apple puoi dare qualcosa di "fisico" :d

theJanitor
05-02-2010, 07:10
su ma almeno alla Apple puoi dare qualcosa di "fisico" :d

il problema diventa se chiedono la prova d'acquisto, allora ti attacchi anche con la scatola.
certo il rischio è inferiore perchè avendo fisicamente il prodotto non dovrebbe essere un codice generato ma rimane sempre il problema di qualcuno che potrebbe aver usato quel codice prima di te e che chiedano a te che sei "più in regola" di dimostrare di esserne il legittimo proprietario

son sempre casini :muro: :muro:

=Enzo80=
05-02-2010, 07:37
il problema diventa se chiedono la prova d'acquisto, allora ti attacchi anche con la scatola.
certo il rischio è inferiore perchè avendo fisicamente il prodotto non dovrebbe essere un codice generato ma rimane sempre il problema di qualcuno che potrebbe aver usato quel codice prima di te e che chiedano a te che sei "più in regola" di dimostrare di esserne il legittimo proprietario

son sempre casini :muro: :muro:

Però in teoria se la scatola è sigillata questo rischio non si dovrebbe correre... E poi io penso che dovrebbero farsela bastare, che cavolo io potrei aver inavvertitamente perso lo scontrino, o potrei averlo cestinato volontariamente, oppure potrebbe trattarsi di un regalo... :rolleyes:
Cioè capisco che facciano problemi se uno ha solo il seriale, che potrebbe essere appunto stato generato con un key generator... Ma scatola e tutto no! :mad:
Comunque confermo che "deals4mac" (venditore tedesco) offre la possibilità, con sovrapprezzo, di spedire la scatola... ;)

Ciao,Enzo

theJanitor
05-02-2010, 09:02
Però in teoria se la scatola è sigillata questo rischio non si dovrebbe correre...

fino a quando non trovi nella tua scatola un seriale che era stato generato in precedenza e registrato

=Enzo80=
05-02-2010, 09:28
fino a quando non trovi nella tua scatola un seriale che era stato generato in precedenza e registrato

Bè ma in quel caso sono cavoli loro... Io ho la scatola, originale e tutto... Devono verificare loro come se l'è procurato l'altro tipo il seriale... :mad:

Ciao,Enzo

PISOLOMAU
05-02-2010, 09:38
La scatola è una garanzia (ovviamente deve essere sigillata).

A logica la prova di acquisto non serve. Io potrrei averla acquistata all'estero (l'APP è internazionale), potrebbero avermela regalata, potrei aver buttato lo scontrino, ma se la APP è regolarmente registrata e confermata dalla mail di apple, sei al sicuro.

theJanitor
05-02-2010, 09:44
io credo che l'unico modo di essere al sicuro è quello di averla comprata da chi ha facoltà di venderla

prenderla su ebay ha sempre un rischio che può essere enorme se compri un seriale da un tizio che magari li genera o minimo nel caso di scatola sigillata. Metti il caso che comunque sta scatola proviene da un lotto rubato, ti rimane comunque l'incauto acquisto che non è proprio una fesseria, certo come detto il rischio è più basso ma molto sta anche a come gira alla Apple e per adesso non sembrano per nulla accomodanti con le APP

Family Guy
05-02-2010, 11:33
Anch'io credo che sia meglio dare un'informazione corretta, questo è quello che c'è scritto sul manuale allegato all'applecare:

"Conserva il documento di garanzia e lo scontrino di acquisto originale dei prodotti Apple e dell’AppleCare Protection Plan. In caso di problemi relativi all’applicabilità di AppleCare Protection Plan per i tuoi prodotti, può essere richiesta una prova di acquisto."

http://manuals.info.apple.com/es_ES/APP_for_Mac_1Z.pdf

Certo poi uno può tentare di giustificarsi dicendo che è un regalo ecc. però è meglio essere informati.

iol
05-02-2010, 11:41
Dunque ho novità... non so se buone o brutte.
Oggi chiamo il numero verde della Apple per sapere informazioni riguardo l'acquisto con sconto della AC. Il tizio mi richiama insultando la sua collega americana e dicendo che non capiva nulla. Gli ho spiegato che l'avevo presa da un negoziante americano ed avevo buttato tutto l'imballo e scontrino.
Mi ha detto che mi farà sapere.
Boh :d

Max(IT)
05-02-2010, 12:25
Però in teoria se la scatola è sigillata questo rischio non si dovrebbe correre... E poi io penso che dovrebbero farsela bastare, che cavolo io potrei aver inavvertitamente perso lo scontrino, o potrei averlo cestinato volontariamente, oppure potrebbe trattarsi di un regalo... :rolleyes:
Cioè capisco che facciano problemi se uno ha solo il seriale, che potrebbe essere appunto stato generato con un key generator... Ma scatola e tutto no! :mad:
Comunque confermo che "deals4mac" (venditore tedesco) offre la possibilità, con sovrapprezzo, di spedire la scatola... ;)

Ciao,Enzo
purtroppo se leggi sul web ci sono anche svariati casi di confezioni contraffatte apparentemente "sigillate" :rolleyes:

Anch'io credo che sia meglio dare un'informazione corretta, questo è quello che c'è scritto sul manuale allegato all'applecare:

"Conserva il documento di garanzia e lo scontrino di acquisto originale dei prodotti Apple e dell’AppleCare Protection Plan. In caso di problemi relativi all’applicabilità di AppleCare Protection Plan per i tuoi prodotti, può essere richiesta una prova di acquisto."

Certo poi uno può tentare di giustificarsi dicendo che è un regalo ecc. però è meglio essere informati.
corretto.
Apple lo dice chiaramente di conservare la prova di acquisto ...
Noi tutti corriamo un rischio, acquistando altrove.

Oggi chiamo il numero verde della Apple per sapere informazioni riguardo l'acquisto con sconto della AC. Il tizio mi richiama insultando la sua collega americana e dicendo che non capiva nulla. Gli ho spiegato che l'avevo presa da un negoziante americano ed avevo buttato tutto l'imballo e scontrino.
Dubito ne caverai qualcosa di buono, ma facci sapere

PISOLOMAU
05-02-2010, 12:30

credo che la prova di acquisto richiesta sia quella relativa all'HW non alla APP.

In ogni caso non voglio fare disinformazione e chiudo qui. Ognuno faccia come crede. ;)

Se volete la sicurezza al 100% acquistate una APP sullo store online (254 euro per il mio macbook...)ma anche li qualcosa potrebbe andare storto, o potreste anche in quel caso perdere lo scontrino, oppure lo scontrino su carta termica potrebbe sbiadire fino ad essere illeggibile...

theJanitor
05-02-2010, 12:41
credo che la prova di acquisto richiesta sia quella relativa all'HW non alla APP.

.

la frase è chiarissima, si riferisce all'APP

gino46
05-02-2010, 13:08
ok la compra direttamente da Apple che faccio prima e sto tranquillo. ;)

Domanda, da quello che ho capito io la posso acquistare entro il primo anno dalla data di acquisto del mio mac giusto?

Ma è una garanzia totale, cioè che copre le stesse cose della garanzia del primo anno, oppue copre solo parzialmente?

Un pò come le auto, che hanno 2 anni di garanzia e se fai l'estensione, hai altri anni di garanzia ma parziali.

Costa uguale da tutte le parti l'app, comprandola da rivenditori autorizzati?

grazie delle risposte.

theJanitor
05-02-2010, 13:21
garanzia totale per ulteriori 2 anni, tecnicamente da qualsiasi rivenditore autorizzato il prezzo dovrebbe essere lo stesso al netto di qualche offerta che potresti trovare

Family Guy
05-02-2010, 13:27
No ci sono (leggere) differenze tra i rivenditori. Comunque nelle istruzioni c'è scritto che basta uno scontrino, non deve essere per forza emesso da un rivenditore autorizzato.

Probabilmente quelle in vendita su ebay senza scatola sono "pacchetti" destinati solo ai rivenditori autorizzati, per quello apple in quei casi richiede che la vendita sia stata fatta da uno di questi.

Le condizioni di copertura sono riportate nel manuale che ho linkato più sopra, applecare copre anche eventuali monitor apple acquistati insieme a mac mini, mac pro o macbook pro. Tastiere e mouse forniti con il mac o acquistati insieme a mac mini. Ed anche una base airport o time capsule che venga usata con il mac sotto copertura (non occorre che sia stata comprata insieme).

Per i mac fissi offre anche una copertura on-site con intervento a casa (sempre che l'assistenza apple che offre questo servizio non sia più distante di 80 chilometri).

Max(IT)
05-02-2010, 13:28

In ogni caso non voglio fare disinformazione e chiudo qui. Ognuno faccia come crede. ;)

Se volete la sicurezza al 100% acquistate una APP sullo store online (254 euro per il mio macbook...)ma anche li qualcosa potrebbe andare storto, o potreste anche in quel caso perdere lo scontrino, oppure lo scontrino su carta termica potrebbe sbiadire fino ad essere illeggibile...
è palese che si riferisca anche allo scontrino dell' APP

ok la compra direttamente da Apple che faccio prima e sto tranquillo. ;)

Domanda, da quello che ho capito io la posso acquistare entro il primo anno dalla data di acquisto del mio mac giusto?

Ma è una garanzia totale, cioè che copre le stesse cose della garanzia del primo anno, oppue copre solo parzialmente?

Un pò come le auto, che hanno 2 anni di garanzia e se fai l'estensione, hai altri anni di garanzia ma parziali.

Costa uguale da tutte le parti l'app, comprandola da rivenditori autorizzati?

grazie delle risposte.
purtroppo la pagherai molto ma molto di più :rolleyes:

E' una garanzia totale, ed è molto valida perchè copre TUTTO per tre anni, inclusi particolari soggetti ad usura come le batterie dei notebook (fino ad un certo punto), ed anche gli accessori Apple usati insieme al Mac.
Solo che è molto costosa

DjLode
05-02-2010, 13:46

Solo per inciso, la sua collega americana (quella della mail che ti ho dato io) fa parte dell'ufficio amministrazione Apple Care.
Lui fa parte del Call Center, in Italia.
Trai le tue conclusioni :)

Max(IT)
05-02-2010, 13:52
Solo per inciso, la sua collega americana (quella della mail che ti ho dato io) fa parte dell'ufficio amministrazione Apple Care.

:asd: :asd: :asd:

iol
05-02-2010, 14:03

Si Djlode tu sei stato ipergentile come peraltro la signorina, ma mi ha rimandato al call center italiano... boh non so che fare...

Ok me l'hanno offerta una a 138€... Lui stesso mi ha detto che non mi spediva la scatola ma solo il codice... mah non so che fare quasi quasi rischierei un'altra per uno di ebay che dite?

roborob
05-02-2010, 18:26
io prenderei quella a 138€

=Enzo80=
05-02-2010, 19:25
io prenderei quella a 138€

Quoto... Risparmi sempre 110€ rispetto al prezzo normale... E non rischi nulla... ;)

Ciao,Enzo

iol
06-02-2010, 10:35
Per qualcuno che ha comprato da coastal_computing dopo quanto tempo ha inviato il codice?
Tnx

theJanitor
06-02-2010, 10:39
Per qualcuno che ha comprato da coastal_computing dopo quanto tempo ha inviato il codice?
Tnx

nella nottata successiva
tieni conto che è di Seattle quindi 9 ore di fuso, a quest'ora o è in discoteca (etc etc) o dorme beato :D

F3D3
06-02-2010, 10:58
Ho sostituito oggi il mio iphone 3g con le crepe all'apple store di roma est...il telefono usufruiva dell'apple care, ma sul nuovo ora dal sito apple compare che è fuori garanzia...non dovrebbe passare la garanzia rimanente dal vecchio al nuovo? L'applecare mi scadeva a febbraio 2011!

TheBigBos
06-02-2010, 11:13
Ho sostituito oggi il mio iphone 3g con le crepe all'apple store di roma est...il telefono usufruiva dell'apple care, ma sul nuovo ora dal sito apple compare che è fuori garanzia...non dovrebbe passare la garanzia rimanente dal vecchio al nuovo? L'applecare mi scadeva a febbraio 2011!

Chiama il call center !

Complimenti ti hanno rifilato un modello non jailbreakbile :D .

F3D3
06-02-2010, 11:25
Chiama il call center !

Complimenti ti hanno rifilato un modello non jailbreakbile :D .

Perchè? Ho il 3G 16Gb non 3Gs! O sbaglio?

TheBigBos
06-02-2010, 12:09
Perchè? Ho il 3G 16Gb non 3Gs! O sbaglio?

E ti hanno cambiato un 3G 16GB ? :D

F3D3
06-02-2010, 12:15
Perchè non avrebbero dovuto?
Cmq non mi è stata passata l'applecare dal vecchio rigenerato al nuovo...che devo fare?

F3D3
06-02-2010, 13:34
Ho chiamato Apple e mi hanno chiesto se l'avevo comprata su internet e se avevo fatto l'attivazione al telefono...ovviamente l'ho presa su ebay e l'attivazione l'ho fatta da internet.
Mi hanno chiesto se iniziava con W il codice (e non inizia con W).
Che fare ora?
Ho perso la garanzia applecare?

enter
06-02-2010, 17:40
Per sicurezza quando acquistate AppleCare richiedete oltre al codice di attivazione anche il seriale riportato sulla scatola, altrimenti in caso di necessità potrebbe non essere valida.

iol
06-02-2010, 17:48
Ancora il tipo non manda nessuna mail... mi sa che mi devo apprestare a chiedere il rimborso...

Max(IT)
06-02-2010, 19:08
Ancora il tipo non manda nessuna mail... mi sa che mi devo apprestare a chiedere il rimborso...

sei riuscito a farti fregare da due venditori in due settimane ?!? :doh:

Forse è il caso che smetti di acquistare Applecare via eBay ... :(

Max(IT)
06-02-2010, 19:10
Ho chiamato Apple e mi hanno chiesto se l'avevo comprata su internet e se avevo fatto l'attivazione al telefono...ovviamente l'ho presa su ebay e l'attivazione l'ho fatta da internet.
Mi hanno chiesto se iniziava con W il codice (e non inizia con W).
Che fare ora?
Ho perso la garanzia applecare?

se era protetto prima, devono passarti la Applecare sul seriale del rigenerato che ti hanno dato.
Senza storie

iol
06-02-2010, 20:04
sei riuscito a farti fregare da due venditori in due settimane ?!? :doh:

Forse è il caso che smetti di acquistare Applecare via eBay ... :(

Apparte che la prima mi hanno rimborsato :d Quindi fregare è un parolone... Il secondo aspetto. .. Male che vada c'è paypal... Oppure la garanzia della Amex ;)

Max(IT)
06-02-2010, 20:09
Apparte che la prima mi hanno rimborsato :d Quindi fregare è un parolone... Il secondo aspetto. .. Male che vada c'è paypal... Oppure la garanzia della Amex ;)

Apple ti ha fatto una buona offerta, mi sembra .... sinceramente non capisco perchè tu non l' abbia accettata :mbe:

iol
06-02-2010, 20:17
Apple ti ha fatto una buona offerta, mi sembra .... sinceramente non capisco perchè tu non l' abbia accettata :mbe:

Ancora non l'ho rifiutata, sto aspettando il codice se non va accetto quella apple. Se va ho risparmiato 80€. ;)

F3D3
06-02-2010, 22:39
se era protetto prima, devono passarti la Applecare sul seriale del rigenerato che ti hanno dato.
Senza storie

Lo spero lunedi provo a richiamare :(

theJanitor
06-02-2010, 23:49

se parli di coastal ho già detto che la riceverai in nottata.

ma non capisco come mai hai voluto tentare di nuovo la fortuna vista la mia esperienza che dimostra che anche con lui non si è per niente al sicuro

theJanitor
06-02-2010, 23:50
Ancora non l'ho rifiutata, sto aspettando il codice se non va accetto quella apple. Se va ho risparmiato 80€. ;)

senza offesa ma se fossi in Apple dopo un secondo tentativo andato a vuoto non ti offrirei una mazza altro che APP scontata :asd: :asd:

iol
07-02-2010, 02:00
senza offesa ma se fossi in Apple dopo un secondo tentativo andato a vuoto non ti offrirei una mazza altro che APP scontata :asd: :asd:

Hai ragione, alla fine sto rischiando grosso, mi ha spinto l'importo piccolo, ed anche il fatto che sia un imac, meno soggetto a "rischi guasto" rispetto al macbook :D

In nottata è il secondo "giorno" a vuoto che attendo la mail vedremo ;)

Ma a questo punto mi chiedo se mi arriva subito la mail della apple una volta registrata è scongiurato il pericolo che ci siano in futuro problemi?

F3D3
07-02-2010, 07:13
Gararanzia aggiornata dell'applecare, ora mi è torntata tutto a posto ;)

theJanitor
07-02-2010, 07:49
Hai ragione, alla fine sto rischiando grosso, mi ha spinto l'importo piccolo, ed anche il fatto che sia un imac, meno soggetto a "rischi guasto" rispetto al macbook :D

è anche un weekend ;)

Ma a questo punto mi chiedo se mi arriva subito la mail della apple una volta registrata è scongiurato il pericolo che ci siano in futuro problemi?

se lui i seriali li genera non sei sicuro per nulla e vista la semplicità con la quale mi ha dato il rimborso evidentemente qualcosa di strano c'è

dariostella92
07-02-2010, 08:11
se parli di coastal ho già detto che la riceverai in nottata.

ma non capisco come mai hai voluto tentare di nuovo la fortuna vista la mia esperienza che dimostra che anche con lui non si è per niente al sicuro

io presi tempo fa una applecare da coastal...l'iphone l'ho venduto, chissà che fine ha fatto la applecare :D

Max(IT)
07-02-2010, 08:19

Non vorrei preoccuparti ma ultimamente gli iMac stanno dando MOLTI più problemi che i Macbook

enter
07-02-2010, 08:43
Pensate a quello che state acquistando.
La AppleCare per un MacBook 13" viene venduta da Apple a 249 dollari.
Su eBay la si può acquistare a 115 dollari.
Sottraendo il pagamento con PayPal e le commissioni eBay al venditore realmente in tasca vanno circa 104 dollari.
Da questi 104 dollari sottraiamo il guadagno del venditore, 10-15 dollari minimo.
Il risultato è circa 90 dollari contro i 249 dollari che chiede Apple, qualcosa non torna. Il risparmio è contro qualsiasi legge di mercato.

Inoltre se la stessa Apple può richiedere in caso di richiesta di assistenza il seriale o la prova di acquisto oltre al codice di attivazione probabilmente è a conoscenza di tutto questo.

theJanitor
07-02-2010, 09:15
Inoltre se la stessa Apple può richiedere in caso di richiesta di assistenza il seriale o la prova di acquisto oltre al codice di attivazione probabilmente è a conoscenza di tutto questo.

è ovvio che ne sono al corrente.
Solo che a quanto pare nell'ultimo periodo la cosa non gli va più bene

enter
07-02-2010, 10:28
è ovvio che ne sono al corrente.
Solo che a quanto pare nell'ultimo periodo la cosa non gli va più bene

Forse perchè ora la cosa è venuta a galla e Apple si tutela chiedendo un riscontro per verificare l'autenticità e la provenienza.

Se il tutto fosse alla luce del sole perchè i venditori eBay non rilasciano una prova di acquisto?

Wallygator®
07-02-2010, 10:39
Forse perchè ora la cosa è venuta a galla e Apple si tutela chiedendo un riscontro per verificare l'autenticità e la provenienza.

Se il tutto fosse alla luce del sole perchè i venditori eBay non rilasciano una prova di acquisto?

Per evitare di pagarci le tasse? ;)

iol
07-02-2010, 10:45
Ma sbaglio o la pagina di rgistrazione delle AC è down?

Grazie

theJanitor
07-02-2010, 11:04

pensi che alla Apple se ne siano accorti solo ora?
sarebbero una banda di fessi, tutto il mondo compra APP su ebay da anni

1 - perchè non hanno alcun diritto di venderle
2 - perchè spesso non hanno nulla da darti oltre ad un codice, magari generato
3 - per evadere il guadagno.

la vendita di APP su ebay è di pubblico dominio ma non ha nulla di legale e visto il prezzo a cui le danno anche comprandoli non sei in regola per via dell'incauto acquisto

Wallygator®
07-02-2010, 11:18
pensi che alla Apple se ne siano accorti solo ora?
sarebbero una banda di fessi, tutto il mondo compra APP su ebay da anni

1 - perchè non hanno alcun diritto di venderle
2 - perchè spesso non hanno nulla da darti oltre ad un codice, magari generato
3 - per evadere il guadagno.

la vendita di APP su ebay è di pubblico dominio ma non ha nulla di legale e visto il prezzo a cui le danno anche comprandoli non sei in regola per via dell'incauto acquisto

Incauto acquisto ? Dici che solo acquistando presso l'Apple Store si è in regola ?

enter
07-02-2010, 12:23
Per evitare di pagarci le tasse? ;)

In America per evasione fiscale si finisce al fresco, se hai delle fatture di acquisto rilasciate da Apple devi avere anche della documentazione di vendita.
Se non puoi rilasciare una prova di acquisto il motivo non è per non pagare le tasse, ma semplicemente perchè non hai mai acquistato niente da Apple.
Ricordi i Keygen per i seriali di Windows XP e i successivi blocchi a distanza di qualche mese da parte di Microsoft, non vorrei sia la stessa storia.

Wallygator®
07-02-2010, 12:38
In America per evasione fiscale si finisce al fresco, se hai delle fatture di acquisto rilasciate da Apple devi avere anche della documentazione di vendita.
Se non puoi rilasciare una prova di acquisto il motivo non è per non pagare le tasse, ma semplicemente perchè non hai mai acquistato niente da Apple.
Ricordi i Keygen per i seriali di Windows XP e i successivi blocchi a distanza di qualche mese da parte di Microsoft, non vorrei sia la stessa storia.

Tutto giusto, ma qui si è parlato di incauto acquisto.
Ora, come si fà a parlare di ncauto acquisto ?

Se ad esempio un AppleCare da AppleStore costa 959 euro e io pago lo stesso su internet 806 euro, può essere considerato incauto acquisto ?

enter
07-02-2010, 12:50
Tutto giusto, ma qui si è parlato di incauto acquisto.
Ora, come si fà a parlare di ncauto acquisto ?

Se ad esempio un AppleCare da AppleStore costa 959 euro e io pago lo stesso su internet 806 euro, può essere considerato incauto acquisto ?

Non dipende da quanto lo paghi, se ti arriva la scatola completa e hai una ricevuta non è un incauto acquisto.

last boy scout
07-02-2010, 13:44

non son d'accordo...per 2 motivi:
1) se non fosse legale, apple avrebbe DENUNCIATO ebay e TUTTE le inserzioni riguardanti APP sarebbero sparite all'istante... non è illegale venderle su ebay... è illegale vendere codici generati, ma evidentemente questo non sono ancora riusciti a dimostrarlo, in modo da avere un motivo OGGETTIVO e LEGALE per poter dire ad ebay di togliere le inserzioni.
2) se io acquisto un bene, questo diventa di mia proprietà, con annessi e connessi, tra cui anche il diritto di regalarlo o di RIVENDERLO! Se io acquisto una APP per il mio iphone e prima di attivarla mi stufo e cambio telefono, la APP la posso rivendere a chi voglio tramite ebay o regalarla via. Apple non ha nessun diritto di chiedere una prova d'acquisto... ha diritto a richiedere il seriale della scatola, ma non lo scontrino. Se vogliono far emergere un mercato sommerso, non è penalizzando l'utenza finale e costringendo a esibire mille prove che il problema si risolve.
Che aggiungano un campo nella pagina di registrazione per inserire ANCHE il seriale della scatola oltre all'enrollement code e il gioco è fatto!

iol
07-02-2010, 17:16
Aggiornamento:
Ho registrato il seriale di coastal... Arrivata la mail della Apple di conferma!!!

A questo punto posso dire che il capitolo è chiuso? :D
Chissà...
La mail della Apple mi è arrivata dopo 5 min.
Vedremo...

Max(IT)
07-02-2010, 17:37
Incauto acquisto ? Dici che solo acquistando presso l'Apple Store si è in regola ?

no, si è in regola ovunque la si acquisti, purchè sia dimostrabile che si tratta di un APP lecita

theJanitor
07-02-2010, 17:52
non è penalizzando l'utenza finale e costringendo a esibire mille prove che il problema si risolve.

guarda che noi lo sappiamo benissimo a cosa andiamo incontro comprando da ebay, solo che ci costa molto meno e quindi rischiamo.

comprando regolarmente stai sicuro che si accontenterebbero anche del seriale sulla scatola nel remoto caso in cui sorga un problema nella registrazione.

Per cui se non vogliamo essere penalizzati la soluzione è semplicissima: comprarla da chi è in grado di vendere scatola e dare regolare prova d'acquisto

Max(IT)
07-02-2010, 17:54
guarda che noi lo sappiamo benissimo a cosa andiamo incontro comprando da ebay, solo che ci costa molto meno e quindi rischiamo.

comprando regolarmente stai sicuro che si accontenterebbero anche del seriale sulla scatola nel remoto caso in cui sorga un problema nella registrazione.

Per cui se non vogliamo essere penalizzati la soluzione è semplicissima: comprarla da chi è in grado di vendere scatola e dare regolare prova d'acquisto

infatti alla mia prossima Applecare (ipotizzo quella per iPad :sofico: ) rifletterò molto bene su dove prenderla

last boy scout
07-02-2010, 21:15

su questo posso anche essere d'accordo... ma è un discorso diverso da quello che facevo io...

sono contento che si sappiano i rischi che si corrono comperando su ebay, ciò non toglie che EBAY è UNA CASA D'ASTE, LEGALE e che controlla molto bene quello che viene venduto... certo, sicuramente ci sarà sempre il furbo che vende il dvd masterizzato o si fa pagare per il software gratuito...
come ho già detto, se apple pensa che le applecare vendute su ebay siano illegali (e come le vediamo noi le vede chiunque) denunci ebay e le faccia rimuovere... se restano lì un motivo ci sarà no? forse non riescono a dimostrare che non possono essere vendute lì?

ma poi.. questo forum ha una bellissima sezione mercatino... ora, se io acquisto un iphone o un macbook in garanzia qui sul forum, secondo il vostro ragionamento Apple potrebbe negarmi la garanzia perché, sebbene il primo utente l'avesse preso in uno Store, io l'ho comperato da un utente, che non è certo un rivenditore autorizzato... dunque sono legittimati a non riconoscere niente! NON ESISTE PROPRIO!

Se sono codici generati e illegali, che li denuncino e facciano rimuovere le inserzioni, invece di penalizzare SOLO gli utenti...

iol
07-02-2010, 21:22
Se sono codici generati e illegali, che li denuncino e facciano rimuovere le inserzioni, invece di penalizzare SOLO gli utenti...

Quoto! :cool:

DjLode
07-02-2010, 21:42

Quali utenti hanno penalizzano finora? A me sembra che a tutti, me compreso, sia stata data la possibilità di comprare e attivare una nuova Apple Care. E bada bene che dopo il 365esimo giorno Apple potrebbe anche dire che sono problemi tuoi.
A me sembra che Apple stia facendo esattamente il contrario, cioè tutelando l'utilizzatore, venendogli incontro e cercando di non far cadere su di lui le colpe dei venditori non propriamente "onesti".

last boy scout
07-02-2010, 22:05
Quali utenti hanno penalizzano finora? A me sembra che a tutti, me compreso, sia stata data la possibilità di comprare e attivare una nuova Apple Care. E bada bene che dopo il 365esimo giorno Apple potrebbe anche dire che sono problemi tuoi.
A me sembra che Apple stia facendo esattamente il contrario, cioè tutelando l'utilizzatore, venendogli incontro e cercando di non far cadere su di lui le colpe dei venditori non propriamente "onesti".

bè insomma... lasciare in vendita liberamente oggetti a quanto pare illegali, lasciare che i consumatori le comperino senza far eliminare ad ebay le aste, aspettare che uno vada per registrarla E POI bloccare il tutto... io questo lo chiamo penalizzare SOLO l'utente finale!
Denunciare ebay, far rimuovere le inserzioni, richiedere ESPLICITAMENTE il seriale di una scatola in fase di registrazione... questo lo chiamo prevenire e tutelare, ANCHE l'utente finale...

poi questo dubbio comunque mi rimane:

ma poi.. questo forum ha una bellissima sezione mercatino... ora, se io acquisto un iphone o un macbook in garanzia qui sul forum, secondo il vostro ragionamento Apple potrebbe negarmi la garanzia perché, sebbene il primo utente l'avesse preso in uno Store, io l'ho comperato da un utente, che non è certo un rivenditore autorizzato... dunque sono legittimati a non riconoscere niente! NON ESISTE PROPRIO!

offrire uno sconto al cliente mi sembra una "finta" soluzione... che fa comodo un po' a tutti e mette quiete...

sempre tutto IMHO :)

DjLode
07-02-2010, 22:20
bè insomma... lasciare in vendita liberamente oggetti a quanto pare illegali, lasciare che i consumatori le comperino senza far eliminare ad ebay le aste, aspettare che uno vada per registrarla E POI bloccare il tutto... io questo lo chiamo penalizzare SOLO l'utente finale!

Cioè secondo te Apple dovrebbe indagare su TUTTE le vendite inerenti ai suoi prodotti su Ebay per tutelare l'utente? L'Apple Care originale e sicura al 100% la vendono sullo Store Appple. Se la vuoi la prendi da lì. Se vuoi rischiare la prendi altrove. Ma poi non ti incazzare se Apple fa qualche controllo come è giusto che sia...

Denunciare ebay, far rimuovere le inserzioni, richiedere ESPLICITAMENTE il seriale di una scatola in fase di registrazione... questo lo chiamo prevenire e tutelare, ANCHE l'utente finale...

Ripeto, Apple vende le garanzie sul sito. Se poi tu la prendi altrove sono CAVOLACCI tuoi. Punto.

poi questo dubbio comunque mi rimane:
offrire uno sconto al cliente mi sembra una "finta" soluzione... che fa comodo un po' a tutti e mette quiete...
sempre tutto IMHO :)

Pensa che Apple potrebbe dire che è affar tuo, vendertela a prezzo pieno o, se fuori tempo massimo, non coprire il prodotto con l'estensione.
Pensa un pò. Ti offre uno sconto e tu ci vedi del marcio... Ho a che fare con decine di fornitori, se fossero tutti come Apple mi bacerei i gomiti.
Ma si sa, l'italiano medio è furbo, gli altri sono marci ;)

Max(IT)
07-02-2010, 22:23
ma secondo te Apple ha tempo/soldi per mettersi a fare la "caccia alle streghe" con tutti i venditori di eBay (e versioni nazionali dello stesso) ?

E' incredibile che qualsiasi cosa faccia Apple, qualcuno salta sempre su a dire "eh ma potevano fare di più" ? :doh:
Qui praticamente abbiamo gente a cui è stata offerta la garanzia anche a periodo scaduto ...

last boy scout
07-02-2010, 22:42
ma secondo te Apple ha tempo/soldi per mettersi a fare la "caccia alle streghe" con tutti i venditori di eBay (e versioni nazionali dello stesso) ?

E' incredibile che qualsiasi cosa faccia Apple, qualcuno salta sempre su a dire "eh ma potevano fare di più" ? :doh:
Qui praticamente abbiamo gente a cui è stata offerta la garanzia anche a periodo scaduto ...

fermi tutti... io sono un felicissimo utente apple e sono sempre tra i primi a difenderla da critiche inutili su thread che puntualmente vengono chiusi perché pieni di commenti che lasciano il tempo che trovano...

però questa:

non può essere SEMPRE la tua risposta ad ogni critica...

La mia critica, a differenza di altre, mi pareva COSTRUTTIVA: suggerivo un metodo SEMPLICE E A COSTO ZERO per eliminare definitivamente il mercato del sommerso che a quanto pare c'è: richiedere il seriale della scatola in fase di registrazione... non mi pare una cosa astrusa, o da :doh: ...

Cioè secondo te Apple dovrebbe indagare su TUTTE le vendite inerenti ai suoi prodotti su Ebay per tutelare l'utente? L'Apple Care originale e sicura al 100% la vendono sullo Store Appple. Se la vuoi la prendi da lì. Se vuoi rischiare la prendi altrove. Ma poi non ti incazzare se Apple fa qualche controllo come è giusto che sia...

Ripeto, Apple vende le garanzie sul sito. Se poi tu la prendi altrove sono CAVOLACCI tuoi. Punto.

Pensa che Apple potrebbe dire che è affar tuo, vendertela a prezzo pieno o, se fuori tempo massimo, non coprire il prodotto con l'estensione.
Pensa un pò. Ti offre uno sconto e tu ci vedi del marcio... Ho a che fare con decine di fornitori, se fossero tutti come Apple mi bacerei i gomiti.
Ma si sa, l'italiano medio è furbo, gli altri sono marci ;)

1) io allucinerei che tutti i venditori fossero come Apple, visto che ne sono un soddisfatissimo cliente... e ne conosco qualità e pregi...
2) io ci metto 40 secondi a ricercare "applecare" su ebay mondo, e mi escono circa 200 risultati... penso che per un'azienda come Apple potrebbero essere pochissimi soldi ben investiti il diffidare ebay dal concedere la pubblicazione di tali aste: 10 minuti di tempo per i suoi avvocati , a farla grandissima!... RISULTATO INDIRETTO: cliente tutelato...
3) continuo a dire che secondo il vostro ragionamento tutti i prodotti Apple venduti qui sul mercatino sono "a rischio"...

P.S. distinguiamo per favore chi arriva qui a criticare per il gusto di farlo, sta qui per una settimana o due, appesantisce inutilmente le discussioni e poi sparisce da chi invece frequenta regolarmente la sezione e entra nel merito di discussioni anche interessanti con la propria opinione, anche diversa da tutti...

last boy scout
07-02-2010, 22:48
Pensa un pò. Ti offre uno sconto e tu ci vedi del marcio...

dimenticavo: non ci vedo assolutamente del marcio, anzi; dimostrano correttezza e una grande capacità di fidelizzare il cliente. La mia critica riguarda il MODO con cui combattono questo mercato: SOLO con controlli sull'utenza... vedi post sopra... tutto qui...

iol
07-02-2010, 23:52
Spero solo che fra qualche mese Apple non si svegli e mi invalidi la mia Applecare... Visto che il venditore ovviamente mi ha risposto:

Unfortunately, since I purchase my AppleCare plans in bulk wholesale I do not receive individual receipts, and I do not have boxes at this time.

Per la cronaca cercando su google applecare keygenerator si trovano tanti applicatici... Ecco come fanno questi venditori ;)

Penso che l'unico modo per beccarti è che un regolare possessore di Applecare abbia il tuo stesso numero. O sbaglio?

Wallygator®
08-02-2010, 01:11
Per non parlare del fatto che, in Italia, ci sono degli stores che vendono le AppleCare a prezzi parecchio inferiori a quelle proposte dall'Apple Store, e che ti rilasciano tranquillamente la fattura.

Quindi, dire che per essere sicuri bisogna per forza acquistare da AppleStore mi sembra come minimo una forzatura.

Max(IT)
08-02-2010, 08:25
fermi tutti... io sono un felicissimo utente apple e sono sempre tra i primi a difenderla da critiche inutili su thread che puntualmente vengono chiusi perché pieni di commenti che lasciano il tempo che trovano...

io invece non sempre condivido le loro scelte, ma ho le palle decisamente piene delle critiche fatte "ad arte" qui sul forum da chi non ha alcun reale interesse in un prodotto Apple, ma lo vede solo come un qualcosa che rischia di togliere mercato al suo marchietto del cuore ed allora combatte la sua crociata senza senso (non mi sto riferendo a te)

però questa:

non può essere SEMPRE la tua risposta ad ogni critica...

La mia critica, a differenza di altre, mi pareva COSTRUTTIVA: suggerivo un metodo SEMPLICE E A COSTO ZERO per eliminare definitivamente il mercato del sommerso che a quanto pare c'è: richiedere il seriale della scatola in fase di registrazione... non mi pare una cosa astrusa, o da :doh: ...

non è sempre la mia risposta, ma lo è quando vedo malafede nelle critiche, oppure, come nel tuo caso, non malafede ma un tentativo di far ricadere su Apple la "colpa" di un acquisto fatto incautamente (e lo dice uno che di Applecare su ebay ne ha comprate 7 negli ultimi 3 anni !).
La tua procedura può anche essere sensata e corretta, ma non è giusto pretendere che sia Apple a "forzare" l' utenza ad acquistare sui giusti canali IMHO.

1) io allucinerei che tutti i venditori fossero come Apple, visto che ne sono un soddisfatissimo cliente... e ne conosco qualità e pregi...

Apple ha tantissimi difetti, nel rapporto con la clientela, in primis il suo voler imporre il proprio modo di intendere le cose, lasciando poco spazio alla personalizzazione in tutto, ma è una delle poche Case a conoscere il significato del termine "Customer Care", il che per me è essenziale

2) io ci metto 40 secondi a ricercare "applecare" su ebay mondo, e mi escono circa 200 risultati... penso che per un'azienda come Apple potrebbero essere pochissimi soldi ben investiti il diffidare ebay dal concedere la pubblicazione di tali aste: 10 minuti di tempo per i suoi avvocati , a farla grandissima!... RISULTATO INDIRETTO: cliente tutelato...

su eBay ci sono anche tantissimi Apple Reseller che vendono prodotti Apple assolutamente leciti, quindi la battaglia di Apple sarebbe molto più complessa di come la descrivi, perchè non è facile distinguere tra ciò che è lecito e ciò che lo è meno ...

3) continuo a dire che secondo il vostro ragionamento tutti i prodotti Apple venduti qui sul mercatino sono "a rischio"...
infatti qualsiasi mercatino è "a rischio" ....
L' importante è esserne consci quando si va ad acquistare

P.S. distinguiamo per favore chi arriva qui a criticare per il gusto di farlo, sta qui per una settimana o due, appesantisce inutilmente le discussioni e poi sparisce da chi invece frequenta regolarmente la sezione e entra nel merito di discussioni anche interessanti con la propria opinione, anche diversa da tutti...
io lo faccio sempre.
Tu hai visto la mia come una critica personale, quando era invece un' esternazione per l' aria che tira spesso in questa board, soprattutto subito dopo un evento Apple.
La cosa assurda, ed anche qui non mi riferisco a te, è che solitamente la gente si schiera con "il più piccolo", ma quando si tira in ballo Apple in qualsiasi campo si apre una crociata di detrattori che sembrano volere un mondo in mano a gates & soci ...
Dio ce ne scampi e liberi ! :stordita:

dimenticavo: non ci vedo assolutamente del marcio, anzi; dimostrano correttezza e una grande capacità di fidelizzare il cliente. La mia critica riguarda il MODO con cui combattono questo mercato: SOLO con controlli sull'utenza... vedi post sopra... tutto qui...
perchè, come dicevo sopra, su eBay ci sono anche innumerevoli rivenditori legalmente riconosciuti

Max(IT)
08-02-2010, 08:35
Spero solo che fra qualche mese Apple non si svegli e mi invalidi la mia Applecare... Visto che il venditore ovviamente mi ha risposto:

Per la cronaca cercando su google applecare keygenerator si trovano tanti applicatici... Ecco come fanno questi venditori ;)

Penso che l'unico modo per beccarti è che un regolare possessore di Applecare abbia il tuo stesso numero. O sbaglio?

il problema è che non ti è possibile sapere se la tua Applecare esce davvero da un pacchetto wholesale per grossisti (nel qual caso sarebbe lecita) oppure esce da un keygen.
Nell' ultimo caso se sei sfortunato ed uno acquista un' Applecare con il medesimo codice, e può dimostrarlo ad Apple tramite confezione con seriale, sei nel sacco: Apple ti cancella l' Applecare e puoi piangere anche in cinese ma non te la riattiva

Per non parlare del fatto che, in Italia, ci sono degli stores che vendono le AppleCare a prezzi parecchio inferiori a quelle proposte dall'Apple Store, e che ti rilasciano tranquillamente la fattura.

Quindi, dire che per essere sicuri bisogna per forza acquistare da AppleStore mi sembra come minimo una forzatura.

avresti il link di uno di questi Store ?

theJanitor
08-02-2010, 08:38
sono contento che si sappiano i rischi che si corrono comperando su ebay, ciò non toglie che EBAY è UNA CASA D'ASTE, LEGALE e che controlla molto bene quello che viene venduto... .

su questo non sono per niente d'accordo
ebay è il paradiso degli arruffoni

DjLode
08-02-2010, 08:55

Ho detto per essere sicuri al 100%. Non che per esserlo per forza bisogna acquistare sullo Store. La differenza è nettissima, se permetti ;)
E' la stessa cosa dire: se vuoi essere sicuro al 100% di comprare Gucci originale devi comprare dai negozi Gucci. Non ho detto che solo Gucci come catena vende originale.

FzFz
08-02-2010, 09:58
Comprata da coastal... registrata 5 minuti fa...e mail dalla apple arrivata ora...che dite sono a posto?????:D

=Enzo80=
08-02-2010, 10:07
Questo Coastal mi sta tentando... :D
Solo che ho appena preso il MB Pro, non volevo ora spendere altri 80€... Però da un certo punto di vista credo che il momento sia favorevole... Ho la sensazione che andando avanti la Apple si farà sempre più restrittiva sulle AppleCare... :rolleyes: :(

Ciao,Enzo

rgart
08-02-2010, 10:15
ora che ho l'imac dove mi consigliate di prenderla? preferirei un venditore che mi spedisca tutta la scatola, così evito spiacevoli sorprese. anche se devo pagare di più...

Max(IT)
08-02-2010, 11:18
Comprata da coastal... registrata 5 minuti fa...e mail dalla apple arrivata ora...che dite sono a posto?????:D

come detto sopra, NO, non sei affatto sicuro.
Se fosse una APP generata da keygenerator, in un prossimo futuro Apple potrebbe cancellartela (nel momento in cui sei sfortunato e si presenta il legittimo titolare di quel codice).

E guarda che io sono nella tua stessa identica situazione con:
Mini
MBP
iPhone
iPod touch

Wallygator®
08-02-2010, 11:39
Se fosse una APP generata da keygenerator, in un prossimo futuro Apple potrebbe cancellartela (nel momento in cui sei sfortunato e si presenta il legittimo titolare di quel codice).

Mini
MBP
iPhone
iPod touch

Già; direi come minimo di acquistare da chi garantisce anche la consegna della scatola.

In questo modo potresti fornire anche il seriale (se dovesse venire richiesto).

Max(IT)
08-02-2010, 11:48
Già; direi come minimo di acquistare da chi garantisce anche la consegna della scatola.

In questo modo potresti fornire anche il seriale (se dovesse venire richiesto).

eh già ...

Io mi sono fidato per anni di Brian perchè ai pochi a cui Apple aveva fatto storie lui aveva spedito copia della fattura di acquisto originaria, il che dimostrava che non erano Applecare derivanti da key-generator.

però abbiamo visto che fine ha fatto Brian negli ultimi giorni ... :rolleyes:

La prossima Applecare che acquisterò sarà originale oppure acquistata con confezione.

FzFz
08-02-2010, 12:03

Mini
MBP
iPhone
iPod touch

mmh...:confused: ora sono in crisi... ma tu (che ne hai 4 in forse) hai mai usufruito delle varie garanzie???

iol
08-02-2010, 12:54

Idem, gli avevo comunque chiesto un rimborso e lui me lo ha fatto immediatamente :) morale della favola ho preso applecare a 0 euro. :D

iol
08-02-2010, 12:56
mmh...:confused: ora sono in crisi... ma tu (che ne hai 4 in forse) hai mai usufruito delle varie garanzie???

Scusa ti conviene provare, come ho fatto io, tanto male che vada compri una AC direttamente dalla Apple con sconto ;)

FzFz
08-02-2010, 13:37
Idem, gli avevo comunque chiesto un rimborso e lui me lo ha fatto immediatamente :) morale della favola ho preso applecare a 0 euro. :D

No aspetta...tu che dici di fare??? dire a coastal che il suo num non va bene...e richiedere il rimborso???:confused:

iol
08-02-2010, 13:46
Fai così come ho fatto io. (in buona fede perchè c'era stato un precedente)

Appena ti manda il codice gli dici che hai ricevuto la seguente mail da parte di Apple:

The AppleCare registration did not complete due to no sales information found for the AppleCare registration number. This can be a clerical error scanning the AppleCare box from our depot or something else.

We would appreciate receiving a copy of your reseller sales receipt to validate the sale. Once received we can request the AppleCare registration to be completed.

A proof of purchase for your AppleCare Protection Plan. You could scan the proof of purchase and email it to aasac_mo1@apple.com, or you could fax it to 916-405-3804 using the attached cover sheet. Either way, be sure to include the AppleCare registration number and Case ID shown above. Please note the following:

- A valid proof of purchase for your AppleCare Protection Plan would be the document that you were issued when you purchased the plan, such as a sales receipt. It should show these items: 1) The date you purchased the plan, 2) the itemized product information, 3) the total price, and 4) information about the Apple Store or Apple Authorized Reseller from which you purchased the plan. If you no longer have the sales receipt, please ask the place of purchase if they can issue you a duplicate sales receipt.

- We cannot accept the following items as proof of purchase: 1) An order-status document, 2) a shipping notification, or 3) an email-based sales receipt that can be edited.

We regret the added confusion and inconvenience in this matter.

e gli chiedi se può fornirti una prova d'acquisto come richiesto da Apple.
Lui al 99% ti dirà che non può farlo e ti darà il rimborso.

Così facendo non hai perso nulla :)

DjLode
08-02-2010, 14:03
Cioè, spero di aver capito male, tu hai chiesto un rimborso per una Apple Care che Apple ti ha attivato?

FzFz
08-02-2010, 14:08
Fai così come ho fatto io. (in buona fede perchè c'era stato un precedente)

Appena ti manda il codice gli dici che hai ricevuto la seguente mail da parte di Apple:

e gli chiedi se può fornirti una prova d'acquisto come richiesto da Apple.
Lui al 99% ti dirà che non può farlo e ti darà il rimborso.

cos'è mi manda rai tre??? :D anzi...tipo striscia la notizia...truffiamo il probabile truffatore... :cool:

...solo che dato che a me è andato tutto a buon fine...(cioè finche non se ne accorgono...) non so se è il caso di smuovere le cose...:confused: ...buh...

FzFz
08-02-2010, 14:10
Cioè, spero di aver capito male, tu hai chiesto un rimborso per una Apple Care che Apple ti ha attivato?

a me pare di aver capito così...

solo che me lo consiglia per "risparmiare"...dato che a differenza sua a me è andato tutto bene!

jojo2004
08-02-2010, 14:16

più che non hai perso nulla ha guadagnato una apple care a costo zero....:fagiano:

iol
08-02-2010, 14:27
Si :D
Per la verità il rimborso gliel'ho chiesto prima di digitare il codice nel sito della Apple. Poi ho provato ed è andata...

La cosa strana è che il venditore non ha battuto ciglio, nemmeno ha controllato nulla.

Strano :)

iol
08-02-2010, 14:28
cos'è mi manda rai tre??? :D anzi...tipo striscia la notizia...truffiamo il probabile truffatore... :cool:

...solo che dato che a me è andato tutto a buon fine...(cioè finche non se ne accorgono...) non so se è il caso di smuovere le cose...:confused: ...buh...

MA guarda che pure a me è andata a buon fine con la sua Apple care ;)

Era la prima di Bryan che avevo avuto problemi e la Apple mi aveva offerto quella scontata.

iol
08-02-2010, 14:29
più che non hai perso nulla ha guadagnato una apple care a costo zero....:fagiano:

Col rischio che però non è un'attivazione certa al 100%...

Ripeto questo giochetto l'ho fatto solo perchè l'importo era minimo... Se no col c.. ;)

jojo2004
08-02-2010, 14:34
senza dubbio :D

DjLode
08-02-2010, 14:45
Si :D
Per la verità il rimborso gliel'ho chiesto prima di digitare il codice nel sito della Apple. Poi ho provato ed è andata...

La cosa strana è che il venditore non ha battuto ciglio, nemmeno ha controllato nulla.

Strano :)

Quindi di fatto l'hai rubata al venditore.
Che schifo. Scusami, senza offesa, ma poi non lamentiamoci di certi comportamenti di alcuni venditori. Mi pento pure di averti offerto in buona fede il mio aiuto.
E hai pure avuto il coraggio di quotare chi diceva che con il comportamento di Apple ci rimettevano solo gli utenti finali... :rolleyes:

iol
08-02-2010, 14:52
Quindi di fatto l'hai rubata al venditore.
Che schifo. Scusami, senza offesa, ma poi non lamentiamoci di certi comportamenti di alcuni venditori. Mi pento pure di averti offerto in buona fede il mio aiuto.
E hai pure avuto il coraggio di quotare chi diceva che con il comportamento di Apple ci rimettevano solo gli utenti finali... :rolleyes:
In effetti hai ragione... Anche se il temrine schifo non è il massimo, senza nemmeno conoscermi...
Però mi sento la coscienza apposto, alla fine la apple care la comprerò anche dalla Apple. Tanto questo codice che mi ha mandato ha breve vita...

Inoltre il venditore che tu difende usa il key gen che si trova su rapidshare...

theJanitor
08-02-2010, 15:48
Inoltre il venditore che tu difende usa il key gen che si trova su rapidshare...

non mi pare stia difendendo il venditore che vende seriali generati

ma a rubare non è che hai fatto una figura migliore di colui che vende seriali generati

iol
08-02-2010, 15:53
non mi pare stia difendendo il venditore che vende seriali generati

ma a rubare non è che hai fatto una figura migliore di colui che vende seriali generati
Rubare? Mi sembra un parolone...
Sono stato furbo come colui che mi ha fregato la prima volta.
Vabbè fatemi un processo che vi devo dire...

Ripeto per la cronaca la comprerò direttamente alla Apple.

theJanitor
08-02-2010, 15:57
truffare??
imbrogliare?

scegli tu il termine che ti sgrava la coscienza meglio, figurati che ce ne frega a noi :asd: :asd: :asd:
tanto la sostanza sempre la stessa rimane

e se essere furbi significa comportarsi così meglio essere fessi ma almeno onesti

iol
08-02-2010, 16:02
truffare??
imbrogliare?

scegli tu il termine che ti sgrava la coscienza meglio, figurati che ce ne frega a noi :asd: :asd: :asd:
tanto la sostanza sempre la stessa rimane

e se essere furbi significa comportarsi così meglio essere fessi ma almeno onesti

Vabbè bravo ;)

theJanitor
08-02-2010, 16:03
:asd: :asd:

iol
08-02-2010, 16:05
Finendo l'OT, è facile giudicare così su due piedi, ma non mi sento di avere fatto nulla di male, per di più è mia intenzione di comprare l'apple care accettando l'offerta della Apple.
Direi che è stato più un esperimento ben riuscito piuttosto di una furberia.
Se poi a qualcuno può servire e si sente meno ONESTO o più furbo di me può usarlo liberamente e sta tranquillo di fregare questi venditori di seriali.

Spero di averre chiarito ogni dubbio ;)

08r-dc
08-02-2010, 18:58
Finendo l'OT, è facile giudicare così su due piedi, ma non mi sento di avere fatto nulla di male, per di più è mia intenzione di comprare l'apple care accettando l'offerta della Apple.
Direi che è stato più un esperimento ben riuscito piuttosto di una furberia.
Se poi a qualcuno può servire e si sente meno ONESTO o più furbo di me può usarlo liberamente e sta tranquillo di fregare questi venditori di seriali.

Spero di averre chiarito ogni dubbio ;)

Guarda, faccio un OT anche io al quale non darò nessuna risposta quindi poi regolatevi come volete:

iol, dire la verità non paga, vedi Morgan (oddio forse lui ci ha guadagnato comunque in pubblicità), tutta l'Italia pippa cocaina e tutti pronti a fare i moralisti contro uno che ha avuto l'ardire di dichiararlo!

Io nella tua situazione avrei fatto uguale penso, a maggior ragione che i codici sono generati da un keygen alla mercè di tutto il mondo: rendere un po di pane alla focaccia dei truffatori non può far che bene sia "a noi" che "a loro" (e sempre per restare in termini di paragoni con la vita media italiana: sbaglio o c'è una tendenza generalizzata a giustificare e approvare l'autogiustizia/autodifesa nei confronti di furt,i tabaccai che ammazzano a fucilate dei poveri rapinatori, et similia....bene, fate conto che il nostro amico ha sparato in faccia ad uno che gli voleva rapinare la tabaccheria)

punto

iol
08-02-2010, 19:12
Guarda, faccio un OT anche io al quale non darò nessuna risposta quindi poi regolatevi come volete:

iol, dire la verità non paga, vedi Morgan (oddio forse lui ci ha guadagnato comunque in pubblicità), tutta l'Italia pippa cocaina e tutti pronti a fare i moralisti contro uno che ha avuto l'ardire di dichiararlo!

Io nella tua situazione avrei fatto uguale penso
Ti ringrazio per il supporto, ripeto mi sento con la coscienza pulita. Di certo mi ha ferito la frase di DjLode che è stato peraltro gentilissimo via pvt dandomi una mano con la Tizia della Apple.
Spero non mi abbiate preso per un truffatore :D
Grazie

toni.bacan
08-02-2010, 19:17
Della serie "Evviva RUBIN Hood!!!!!" :D :D :D :D

battute a parte, se il venditore Della AppleCare ha rimborsato i soldi senza battere ciglio molto probabilmente aveva la coscenza più sporca di colui che ha tentato di giocare a guardia e ladri con lui :D
Se quel codice avesse avuto un minimo di regolarità, come minimo il venditore si offriva di venire incontro al compratore per risolvere il problema. chi è che in questi giorni dilapida soldi (e tanti) senza tentare di risolvere il problema? colui che sa di averli guadagnati in modo "alternativo".

DjLode
08-02-2010, 19:38

Tutta l'Italia, almeno parla per quella che conosci tu...
Seconda cosa un conto è pippare cocaina o fumare crack e un conto è vantarsene e dire che giova. La differenza è assolutamente enorme, palpabile e indifendibile.

Io nella tua situazione avrei fatto uguale penso, a maggior ragione che i codici sono generati da un keygen alla mercè di tutto il mondo:

Oddio il fatto che esistano (forse, da dimostrare) dei keygen adesso DIMOSTRA che tutti i venditori li usano? Perdonami ma non so se hai mai usato un keygen con codici annullati su un server. La percentuale di errori di codice già inserito è infinitesimale e dimostra semmai il contrario.

punto

Dovete portare esempi un pò più convincenti per convincere me e chi la pensa come me. Ma se vi fa stare bene con la coscienza portare come esempio Morgan (dove siamo arrivati...) o accusare i venditori che manco sapete chi sono di usare questi presunti keygen...
Per portare esempi più calzanti: visto che le banche sono riconosciute da tanta gente come "truffe legalizzate", vi assolverebbe davanti ad una giuria dall'accusa di furto in una delle suddette? Dubito. Ma se vi fa stare bene, buone rapine...

Family Guy
08-02-2010, 20:07
Secondo me non si tratta di keygen.

Apple non fa grossi sconti ai rivenditori di hardware, probabilmente questi sono codici bulk ceduti da apple a pacchi di 50 o 100 a determinati rivenditori a prezzi modesti in modo da fargli guadagnare qualcosa piazzando applecare con la vendita di un mac o iphone/ipod. Questi (o direttamente o indirettamente rivendendoli a terzi) li mettono su ebay CONTRO gli accordi presi con apple, che quando se ne accorge (anche tramite il meccanismo della richiesta di "ricevuta del rivenditore") li fa togliere.

Max(IT)
08-02-2010, 20:38
si, ma come ti ho detto credo che quelle di Brian non fossero generate ma originali ...
Ne ho una ancora registrata regolarmente dopo 2 anni e 10 mesi

speravo di aver capito male, invece è proprio così :rolleyes:
Ovviamente mi auguro che Apple gli cancelli l' AppleCare ...

Poi veniamoci a lamentare di quanti "truffatori" ci sono su eBay ... :muro:

last boy scout
08-02-2010, 22:44
io invece non sempre condivido le loro scelte, ma ho le palle decisamente piene delle critiche fatte "ad arte" qui sul forum da chi non ha alcun reale interesse in un prodotto Apple, ma lo vede solo come un qualcosa che rischia di togliere mercato al suo marchietto del cuore ed allora combatte la sua crociata senza senso (non mi sto riferendo a te)

:mano:

non è sempre la mia risposta, ma lo è quando vedo malafede nelle critiche, oppure, come nel tuo caso, non malafede ma un tentativo di far ricadere su Apple la "colpa" di un acquisto fatto incautamente (e lo dice uno che di Applecare su ebay ne ha comprate 7 negli ultimi 3 anni !).
La tua procedura può anche essere sensata e corretta, ma non è giusto pretendere che sia Apple a "forzare" l' utenza ad acquistare sui giusti canali IMHO.

certo, la colpa dell'acquisto è senza dubbio nostra; anzi lo dicevo proprio in questo thread pagine fa... sappiamo il rischio che corriamo e lo accettiamo...
io da Apple non pretendo niente, però (e questa discussione ne è conferma) attorno alle APP c'è da tempo una nebbia che fatica ancora a diradarsi; noi stessi qui ci stiamo domandando molte cose, e le risposte ce le diamo di volta in volta in base alle esperienze empiriche...
io un po' più di chiarezza la chiedevo ad Apple, ma effettivamente non è Apple tenuta a farla... questo è vero...

io lo faccio sempre.
Tu hai visto la mia come una critica personale, quando era invece un' esternazione per l' aria che tira spesso in questa board, soprattutto subito dopo un evento Apple.
La cosa assurda, ed anche qui non mi riferisco a te, è che solitamente la gente si schiera con "il più piccolo", ma quando si tira in ballo Apple in qualsiasi campo si apre una crociata di detrattori che sembrano volere un mondo in mano a gates & soci ...
Dio ce ne scampi e liberi ! :stordita:

Vedi ex-thread dell'evento del 27... un peccato...

ma qui tra di noi queste discussioni possono anche essere costruttive o interessanti :D

:cincin: :)

last boy scout
08-02-2010, 22:46
mmmmm leggo ora le ultime due pagine...

:nonsifa:

iol
08-02-2010, 23:20
Tutta l'Italia, almeno parla per quella che conosci tu...
Seconda cosa un conto è pippare cocaina o fumare crack e un conto è vantarsene e dire che giova. La differenza è assolutamente enorme, palpabile e indifendibile.

Dubito. Ma se vi fa stare bene, buone rapine...

Ora mi pare che si sta esagerando...
non mi pare di avere fatto nulla di male e credimi la ma morale è integra, ho pure detto che mi dispiaceva per l'aiuto che mi avevi dato. Più di questo che devo fare... Se vuoi mi metto sui ceci e chiedo scusa oppure rimborso il venditore :D

si, ma come ti ho detto credo che quelle di Brian non fossero generate ma originali ...
Ne ho una ancora registrata regolarmente dopo 2 anni e 10 mesi

speravo di aver capito male, invece è proprio così :rolleyes:
Ovviamente mi auguro che Apple gli cancelli l' AppleCare ...

Poi veniamoci a lamentare di quanti "truffatori" ci sono su eBay ... :muro:
Peccato che Brian ultimamente usa keygen come mi ha confermato anche via mail...

Lo spero anche io che mi cancellino l'applecare, così potrò usare quella che mi sono ordinato a prezzo scontato dalla Apple...

L'ho scritto dieci volte ma forse non l'avete capito che ne ho presa un'altra originale...
State tranquilli!!!

Spero che sia l'ultimo post ot...

Max(IT)
09-02-2010, 09:16
Brian ti ha confermato via mail che usava un keygen ?!? :mbe:

Permetti che fatichi a crederlo (non che lo abbia fatto, ma che lo abbia ammesso in una mail a te, perfetto sconosciuto) ? :stordita:

TRa l' altro Brian, e l' ultimo caso è di poche settimane fa, ha più volte spedito la fattura di acquisto dell' AppleCare a chi ha avuto contenziosi con Apple, quindi non erano chiaramente generate, ma bulk originali.

iol
09-02-2010, 11:26
Brian ti ha confermato via mail che usava un keygen ?!? :mbe:

Permetti che fatichi a crederlo (non che lo abbia fatto, ma che lo abbia ammesso in una mail a te, perfetto sconosciuto) ? :stordita:

Mi avete accusato di essere un truffatore senza minimamente conoscermi, ovvio che hai difficoltà a credermi. Sotto mia pressione ha ammesso che gli ultimio codici non erano "regolari".
Secondo te perchè paypal mi ha rimborsato in meno di 24 ore? Perchè sono un truffatore... :D

Comunque ripeto chiudiamo questa diatriba sterile e OT.

Grazie

Max(IT)
09-02-2010, 11:37
Mi avete accusato di essere un truffatore senza minimamente conoscermi, ovvio che hai difficoltà a credermi. Sotto mia pressione ha ammesso che gli ultimio codici non erano "regolari".
Secondo te perchè paypal mi ha rimborsato in meno di 24 ore? Perchè sono un truffatore... :D

Comunque ripeto chiudiamo questa diatriba sterile e OT.

Grazie

io non ti ho accusato di niente, ho solo preso nota di quello che hai fatto (e che tu ci hai raccontato) perchè va assolutamente contro quelli che sono i miei principi di moralità.
Se in tutto il mondo "fanno i furbi", questo non mi giustifica a "fare il furbo anch' io".
E ripeto che sono i MIEI principi.

Purtroppo questa è la tipica mentalità italiana che rovina la nostra immagine nel mondo (anche in una storiaccia come questa dove Brian, un americano, doveva fare la figura del disonesto).

iol
09-02-2010, 12:03
Purtroppo questa è la tipica mentalità italiana che rovina la nostra immagine nel mondo (anche in una storiaccia come questa dove Brian, un americano, doveva fare la figura del disonesto).

Fiero di essere italiano e di avere una mia moralità differente dalla tua che al contrario tuo non mi permetto di giudicare solo per quattro righe scritte sul forum.
Poi mi fai veramente ridere continui ad insistere su questa faccenda andando OT e ripeto HO COMPARATO ANCHE QUELLA DELLA APPLE!!!
Forse scrivendo in maiuscolo riuscirai a capire.
EOF

Scusatemi ma ora mi sembrano veramente futili queste polemiche. Purtroppo se mi si giudica sulla mia moralità senza conoscermi mi girano un po'.
Scusatemi ancora.

VICIUS
09-02-2010, 12:25
Un richiamo a tutti quanti. Questo non è il posto per parlare di morgan/coca/moralità. Se volete farlo c'è la sezione OT. Qui cerchiamo di tenerci sul tecnico e di parlare di applecare.

iol
09-02-2010, 12:35
Un richiamo a tutti quanti. Questo non è il posto per parlare di morgan/coca/moralità. Se volete farlo c'è la sezione OT. Qui cerchiamo di tenerci sul tecnico e di parlare di applecare.

:angel: Grazie ;)

Wallygator®
09-02-2010, 12:49

Ecco, a proposito, questa mattina ho trovato che il costo dell'AppleCare per MacBook è passato da 249 euro a 319. :(

Family Guy
09-02-2010, 13:05
Ecco, a proposito, questa mattina ho trovato che il costo dell'AppleCare per MacBook è passato da 249 euro a 319. :(
Su trovaprezzi c'è a 209, e se cerchi bene online la trovi anche a meno di 200 euro, e sono rivenditori autorizzati apple.

08r-dc
12-02-2010, 14:37
presa da deals4mac a 34 euro scatola spedita....
intanto mi ha inviato il codice e mi si è attivato in 2 minuti...
molto contento! :D

Ma la scatola poi ti è arrivata?

Max(IT)
12-02-2010, 18:40

infatti sono curioso anch' io: questi venditori USA che promettono spedizione confezione, poi la spediscono davvero ? Problemi con la dogana ?

=Enzo80=
12-02-2010, 20:14
infatti sono curioso anch' io: questi venditori USA che promettono spedizione confezione, poi la spediscono davvero ? Problemi con la dogana ?

Deals4Mac dovrebbe essere tedesco se non sbaglio... ;)

Ciao,Enzo

Max(IT)
12-02-2010, 20:47

Ciao,Enzo

ah, ok, quindi spedizione più semplice

cyberbruno
16-02-2010, 17:24
Ciao a tutti, ho già scritto in precedenza la mia disavventura con un individuo di nome Brian che vendeva applecare false su ebay facebdosi scudo di quasi 8800 feed positivi e che paypal non mi ha rimborsato Dal fare un'incauto acquisto ho ricordato a me stesso che babbo natale non esiste... quindi prima lezione per me...

Al solo scopo di essere utile, spero, vorrei dire a tutti coloro che si sentono tranquilli dopo aver ricevuto la mail di conferma da Apple dell'avvenuta registrazione della Applecare acquistata da gente senza scrupoli come Brian, che sarebbe utile leggessero le informazioni sul sito Apple al link qui riportato, informazioni che copio e incollo integralmente:

http://support.apple.com/kb/he44?viewlocale=it_it&locale=it_IT

Conserva le ricevute d'acquisto e la Prova di copertura in un luogo sicuro

Conserva la ricevuta d'acquisto del prodotto e, se disponibile, la documentazione relativa alla copertura AppleCare in un luogo sicuro. Potrebbe esserti richiesto di fornire una copia di questi documenti per stabilire l'idoneità del prodotto alla copertura di assistenza in base alla garanzia o in base al contratto di assistenza AppleCare. Se richiedi assistenza, Apple potrebbe chiederti di fornire informazioni sulla prova d'acquisto per verificare l'idoneità al servizio in garanzia, anche se hai già registrato il tuo prodotto. La registrazione non ha effetto sui tuoi diritti di garanzia.

Speriamo che il nostro PC non si guasti mai, ma il risparmio non è mai un guadagno. Acquistata la mia Applecare da canali ufficiali, ora stò tranquillo.
Ciao a tutti.

last boy scout
16-02-2010, 20:03

Ciao,Enzo

sì sì... :D tutto arrivato...
USPS first class... deals4mac è un grande!!! :cool:

niente problemi (mi hanno pure aperto il pacco...) e nessuna tassa.. contentissimo!

theJanitor
16-02-2010, 20:16

niente problemi (mi hanno pure aperto il pacco...) e nessuna tassa.. contentissimo!

prova d'acquisto?

last boy scout
16-02-2010, 20:25
prova d'acquisto?

intendi scontrino o fattura? no... non l'ho nemmeno chiesta però...
anche perché ho la scatola originale e se mi fanno storie li denuncio... :O

DjLode
16-02-2010, 20:29
prova d'acquisto?

Una di quelle richieste è il Sn presente sulla scatola (il codice Apple Care è all'interno invece). Quindi se hai la scatola con l'etichetta, stai a posto!

animalenotturno
16-02-2010, 20:50
quanto l'hai pagata e per cos'era?

last boy scout
16-02-2010, 20:58
quanto l'hai pagata e per cos'era?

APP per iphone ... 34 euro spedita :cool:

animalenotturno
16-02-2010, 21:11
ok grazie ... per macbook non lo trovavo

=Enzo80=
16-02-2010, 21:28
APP per iphone ... 34 euro spedita :cool:

Quello è il prezzo inclusa la spedizione della scatola? Quinti totale?

Ciao,Enzo

last boy scout
16-02-2010, 21:57
Quello è il prezzo inclusa la spedizione della scatola? Quinti totale?

Ciao,Enzo

yessss! :)

=Enzo80=
16-02-2010, 22:29
Ah però mi sono appena accorto che l'AppleCare per l'iPhone la vende con scatola mentre quelle per iMac e MacBook senza... Solo su richiesta... :rolleyes:

Ciao,Enzo

gianly1985
16-02-2010, 23:27

Su un altro forum un paio di utenti hanno pagato 11€ di dogana prendendola da deals4mac...sarà a fortuna...

=Enzo80=
16-02-2010, 23:46
Su un altro forum un paio di utenti hanno pagato 11€ di dogana prendendola da deals4mac...sarà a fortuna...

Bè è molto strano, se è tedesco perchè mai si dovrebbe pagare la dogana?!? :confused:

Ciao,Enzo

Max(IT)
17-02-2010, 08:12
Ciao a tutti, ho già scritto in precedenza la mia disavventura con un individuo di nome Brian che vendeva applecare false su ebay facebdosi scudo di quasi 8800 feed positivi e che paypal non mi ha rimborsato Dal fare un'incauto acquisto ho ricordato a me stesso che babbo natale non esiste... quindi prima lezione per me...

Al solo scopo di essere utile, spero, vorrei dire a tutti coloro che si sentono tranquilli dopo aver ricevuto la mail di conferma da Apple dell'avvenuta registrazione della Applecare acquistata da gente senza scrupoli come Brian, che sarebbe utile leggessero le informazioni sul sito Apple al link qui riportato, informazioni che copio e incollo integralmente:

Conserva la ricevuta d'acquisto del prodotto e, se disponibile, la documentazione relativa alla copertura AppleCare in un luogo sicuro. Potrebbe esserti richiesto di fornire una copia di questi documenti per stabilire l'idoneità del prodotto alla copertura di assistenza in base alla garanzia o in base al contratto di assistenza AppleCare. Se richiedi assistenza, Apple potrebbe chiederti di fornire informazioni sulla prova d'acquisto per verificare l'idoneità al servizio in garanzia, anche se hai già registrato il tuo prodotto. La registrazione non ha effetto sui tuoi diritti di garanzia.

Speriamo che il nostro PC non si guasti mai, ma il risparmio non è mai un guadagno. Acquistata la mia Applecare da canali ufficiali, ora stò tranquillo.
Ciao a tutti.

guarda, io ho acquistato diverse Applecare da Brian, prima che "impazzisse" (si sarà fatto prendere la mano dal giochino ?), e ti assicuro che sono tutt' ora valide e registrate.
In un caso l' ho anche correttamente utilizzata senza problemi, ed Apple non ha MAI chiesto la prova di acquisto una volta che l' APP è registrata ed è stato inviata la mail di conferma.

Per il resto concordo con te: l' unico modo per avere la CERTEZZA di una copertura valida è acquistarla dai canali ufficiali o quantomeno avere la confezione originale

Max(IT)
17-02-2010, 08:16

lo terremo in considerazione per il futuro ... se non impazzisce anche lui come Brian

dipende da quanto dichiara il venditore come valore commerciale sulla bolla.
La AppleCare per iPhone costa poco, quindi probabilmente non c' è dazio, se invece era quella per Macbook Pro, ad esempio, il valore commerciale è tale da prevedere un dazio.

08r-dc
17-02-2010, 12:06

io gli ho scritto per la scatola della AC del MBP 13 ma ancora non mi ha risposto!

Essendo tedesco non si deve pagare nessuna dogana ragazzi! Ci siamo impazziti?

Max(IT)
17-02-2010, 12:20
io gli ho scritto per la scatola della AC del MBP 13 ma ancora non mi ha risposto!

Essendo tedesco non si deve pagare nessuna dogana ragazzi! Ci siamo impazziti?

ah, è tedesco ?
Allora non capisco di che dazio stia parlando Gianly :confused:

=Enzo80=
17-02-2010, 12:25
Ma infatti è proprio ciò che ho detto poco più sopra... Dalla Germania, così come da tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, non ci sono dazi o tasse di qualsiasi tipo...
@ 08r-dc: quando ti risponde mi fai sapere? anche io sono interessato all'AppleCare per MacBook PRO 13"... ;)

Ciao,Enzo

gianly1985
17-02-2010, 12:48
Bè è molto strano, se è tedesco perchè mai si dovrebbe pagare la dogana?!? :confused:

Ciao,Enzo

ah, è tedesco ?
Allora non capisco di che dazio stia parlando Gianly :confused:

I 2 utenti di telefonino.net hanno ricevuto (da fuori Europa evidentemente) scatole identificate come "DVD" e con valore dichiarato di 39€. Hanno pagato 11€ , che sembrano i classici +20% di IVA e +9% di dogana.

Deals4Mac ha alcune inserzioni con scritto "STATI UNITI" e altre con scritto "GERMANIA" (così come ci sono cinesi che scrivono UK, Germania o Italia), ma non c'è scritto da nessuna parte che è tedesco.

http://img.skitch.com/20100217-kr886qc6penj32cri298dqsaqw.jpg

http://img.skitch.com/20100217-cr47qp5xdbf2tmh3gxrjt8wqr3.jpg

http://img.skitch.com/20100217-qgkufssmet8u7sidu5q7ph54b1.jpg

patanfrana
17-02-2010, 12:50
Bon, allora bisogna cercare le inserzioni con scritto Germania, e magari assicurarsi prima con l'utente che la spedizione della confezione sia dentro i confini continentali..

gianly1985
17-02-2010, 12:52
Io voglio sapere da chi non ha pagato nulla quale era l'indirizzo del mittente e cosa veniva dichiarato.
Bisogna capire se hanno avuto fortuna o se è il venditore che a volte spedisce realmente dalla Germania.

Max(IT)
17-02-2010, 13:21
I 2 utenti di telefonino.net hanno ricevuto (da fuori Europa evidentemente) scatole identificate come "DVD" e con valore dichiarato di 39€. Hanno pagato 11€ , che sembrano i classici +20% di IVA e +9% di dogana.

Deals4Mac ha alcune inserzioni con scritto "STATI UNITI" e altre con scritto "GERMANIA" (così come ci sono cinesi che scrivono UK, Germania o Italia), ma non c'è scritto da nessuna parte che è tedesco.

http://img.skitch.com/20100217-kr886qc6penj32cri298dqsaqw.jpg

http://img.skitch.com/20100217-cr47qp5xdbf2tmh3gxrjt8wqr3.jpg

http://img.skitch.com/20100217-qgkufssmet8u7sidu5q7ph54b1.jpg

in effetti inizio a sospettare che non sia affatto tedesco ...

Max(IT)
17-02-2010, 13:23
Bon, allora bisogna cercare le inserzioni con scritto Germania, e magari assicurarsi prima con l'utente che la spedizione della confezione sia dentro i confini continentali..

beh, voglio dire, se si tratta di 11 euro di dazio ma la APP è buona, ci può anche stare.

Il problema è che non vorrei che ci siano "stranezze" anche con questo venditore, visti i tempi ...

Wallygator®
17-02-2010, 13:58

Ciao a tutti.

Invece, a me piacerebbe sapere che cosa intendono con questa frase, tratta dal link che hai postato:

" Possono essere accettate anche prove d'acquisto in altra forma."

Perchè di una cosa che mi può essere stata regalata, posso non avere una prova di acquisto.

makio
17-02-2010, 14:11
vorrei prendere l'applecare per il mio iMac ma visto il periodo e quello che si sente in giro credo sia meglio attendere tempi migliori , ta l'altro ho tempo fino a novembre 2010....
sulla baia adesso ci sono solo venditori con pochi feed il che vuol dire che qualche problema lo hanno avuto quei powerseller citati in questo thread!

fleming76
17-02-2010, 21:10
Registrata oggi la mia applecare per il macbook, tutto ok!
è stata acquistata sulla baia con scatola e documenti originali da motard1949 per 110€.
che dite cara? mi interessava un venditore italiano e con scatola

patanfrana
17-02-2010, 21:17
Strano, adesso lo stesso utente le mette a 200€ le AppleCare per i MacBook/Pro..

Wallygator®
17-02-2010, 21:32
Strano, adesso lo stesso utente le mette a 200€ le AppleCare per i MacBook/Pro..

Sì, ma per il 15 e 17".

Bisogna vedere che cosa ha acquistato lui.

fleming76
17-02-2010, 21:35

stai confondendo con quella per il 15/17 io parlo di quella per i vari 13
macbook bianco, macbook pro 13, macbook air

patanfrana
17-02-2010, 22:00
Ah, ok, non sono più disponibili, ecco perchè non le vedevo.. :)

Restano ottimi prezzi direi.

t3xa5
22-02-2010, 13:45
Ciao a tutti, si avvicina per il mio iMac 24" la scadenza del primo (e unico) anno di garanzia, quindi siccome vorrei tenerlo un bel pò avevo pensato di prendere l'Apple Care, ho sentito parlare di alcuni venditori su eBay che vendono l'Apple Care a prezzi scontati rispetto al sito, ora, quale mi consigliate? e soprattutto ci si può fidare? come funziona? mi mandano un semplice codice o mi mandano tutto il pacchetto?
Grazie a tutti =)

theJanitor
22-02-2010, 13:48
ad oggi abbiamo ben poco da consigliarti. basta una lettura delle ultime pagine per vedere che non è un buon periodo per prendere applecare su ebay.

la maggioranza dei venditori ti manda solamente il codice ed ammesso che vada a buon fine la registrazione non hai comunque alcuna certezza di essere al sicuro, potrebbero in qualsiasi momento chiederti una prova d'acquisto

Max(IT)
22-02-2010, 19:45
Ciao a tutti, si avvicina per il mio iMac 24" la scadenza del primo (e unico) anno di garanzia, quindi siccome vorrei tenerlo un bel pò avevo pensato di prendere l'Apple Care, ho sentito parlare di alcuni venditori su eBay che vendono l'Apple Care a prezzi scontati rispetto al sito, ora, quale mi consigliate? e soprattutto ci si può fidare? come funziona? mi mandano un semplice codice o mi mandano tutto il pacchetto?
Grazie a tutti =)

se proprio devi prenderla su eBay cerca un venditore che ASSICURA la spedizione di tutto il pacchetto

Wallygator®
22-02-2010, 20:11
se proprio devi prenderla su eBay cerca un venditore che ASSICURA la spedizione di tutto il pacchetto

Assolutamente!

E, ultimamente qualcuno mi era sembrato soddisfatto da quanto trovato.

A proposito di venditori "esteri".

Mi è capitato più volte di venditori che dichiaravano la merce in Germania o in Inghilterra e che poi la facevano spedire da tutt'altra parte. :(

Max(IT)
23-02-2010, 11:12
Assolutamente!

E, ultimamente qualcuno mi era sembrato soddisfatto da quanto trovato.

A proposito di venditori "esteri".

Mi è capitato più volte di venditori che dichiaravano la merce in Germania o in Inghilterra e che poi la facevano spedire da tutt'altra parte. :(

purtroppo questo è un rischio reale, e quindi di sicuro su eBay non c' è nulla :(

Io devo comprare un abbonamento a Mobile Me e non so se prenderlo su eBay e da chi prenderlo :rolleyes:

patanfrana
23-02-2010, 12:00
purtroppo questo è un rischio reale, e quindi di sicuro su eBay non c' è nulla :(

Io devo comprare un abbonamento a Mobile Me e non so se prenderlo su eBay e da chi prenderlo :rolleyes:
Io l'ho aggiornato 15gg fa, preso sulla baia, perfettamente funzionante (qui non serve la conferma della scatola: o funziona o no): il seller è deals4mac ;)

buglis
23-02-2010, 13:04
Io l'ho aggiornato 15gg fa, preso sulla baia, perfettamente funzionante (qui non serve la conferma della scatola: o funziona o no): il seller è deals4mac ;)

Ho visto che ha pure le apple care, a me scade a maggio mobileme posso già prenderlo ora?

patanfrana
23-02-2010, 13:12
Per MobileMe puoi inserire il seriale di aggiornamento quando ti pare, poi si rinnova automaticamente alla scadenza ;)

Le AppleCare sono indeciso se prenderle da loro.. :stordita:

Wallygator®
23-02-2010, 14:29
Per MobileMe puoi inserire il seriale di aggiornamento quando ti pare, poi si rinnova automaticamente alla scadenza ;)

Le AppleCare sono indeciso se prenderle da loro.. :stordita:

Pensi a qualche cosa di più "nazionale" ? :)

patanfrana
23-02-2010, 14:52
No, mi basterebbe spedissero la scatola col seriale..

Il problema è che con una rapida ricerca si evince che il tizio è a Chicago, quindi farsi mandare la scatola non è troppo conveniente..

Ora guardo i venditori italiani, sennò tra un mesetto la prendo direttamente dallo store con lo sconto AoC.. alla fine non è carissima..

Edit: contattato deal4mac e non spedisce la scatola per posta.

colsub
23-02-2010, 18:05
Salve a tutti.
Scrivo questo messaggio in questa discussione dato che vorrei acquistare la garanzia Applecare per il mio iMac da 21.5" cercando di risparmiare qualcosa.
mi hanno detto che sulla baia di possono comprare dei seriali...ma che alla fine potrebbe essere necessario avere una "prova di acquisto".
Esiste sulla baia o sul web qualcuno che venda questa estensione di garanzia a meno di 180euro?
Ciaoo e grazie

Wallygator®
23-02-2010, 18:11
Salve a tutti.
Scrivo questo messaggio in questa discussione dato che vorrei acquistare la garanzia Applecare per il mio iMac da 21.5" cercando di risparmiare qualcosa.
mi hanno detto che sulla baia di possono comprare dei seriali...ma che alla fine potrebbe essere necessario avere una "prova di acquisto".
Esiste sulla baia o sul web qualcuno che venda questa estensione di garanzia a meno di 180euro?
Ciaoo e grazie

Qui qualcuno l'ha acquistata sulla baia da motard1949 e ha ricevuto anche la scatola sigillata.

colsub
23-02-2010, 18:31
Qui qualcuno l'ha acquistata sulla baia da motard1949 e ha ricevuto anche la scatola sigillata.

Ok, vado a cercarlo ;-)

Max(IT)
24-02-2010, 07:59

grazie.
Lo compro subito

08r-dc
25-02-2010, 09:27

io gli ho scritto per avere info sulla spedizione della scatola ma non mi ha risposto!

Wallygator®
25-02-2010, 12:14
io gli ho scritto per avere info sulla spedizione della scatola ma non mi ha risposto!

Nel post #1234 di patanfrana, 'è scritto che non spedisce la scatola per posta.

patanfrana
25-02-2010, 12:20
Sì, e ha detto che in particolare qui in Ita non le spedirà mai, perchè abbiamo (citazione letterale) "le peggiori poste del mondo": come dargli torto? :asd:

animalenotturno
25-02-2010, 13:22
perchè motard1949 non accetta Paypal come metodo di pagamento? voi che con che lo avete pagato?

Wallygator®
25-02-2010, 16:08
Sì, e ha detto che in particolare qui in Ita non le spedirà mai, perchè abbiamo (citazione letterale) "le peggiori poste del mondo": come dargli torto? :asd:

Le poste italiane con corrispondenza proveniente dall'estero non hanno "feeling"....:D

buglis
25-02-2010, 16:19
grazie.
Lo compro subito

MaxIT come è andato l'acquisto?? :D

Wallygator®
25-02-2010, 17:33
perchè motard1949 non accetta Paypal come metodo di pagamento? voi che con che lo avete pagato?

Avranno pagato con il bonifico tranne pisolomau che ha fece il ritiro a mano.

animalenotturno
25-02-2010, 17:38
vorrei prenderlo da lui, ma onestamente postepay non mi va, e nemmeno col bonifico bancario. peccato, paypal era comodo.:rolleyes:

Wallygator®
25-02-2010, 17:42
vorrei prenderlo da lui, ma onestamente postepay non mi va, e nemmeno col bonifico bancario. peccato, paypal era comodo.:rolleyes:

Ho guardato, e non mi sembra che proponga postepay, ma solo il bonifico e il pagamento alla consegna.

animalenotturno
25-02-2010, 17:43
ok grazie... per il bonifico occorre per forza un CC bancario vero?

Wallygator®
25-02-2010, 17:46
ok grazie... per il bonifico occorre per forza un CC bancario vero?

Eh sì.

animalenotturno
25-02-2010, 17:54
Peccato, anche perchè col bonifico, prima di avere l'accredito, ci vuole parecchio tempo.

fleming76
26-02-2010, 05:55
Peccato, anche perchè col bonifico, prima di avere l'accredito, ci vuole parecchio tempo.

io a motard ho inviato una copia dell'eseguito del bonifico e li mi ha inviato subito la applecare

rgart
26-02-2010, 07:58
ragazzi allora chi spedisce lo scatolo intero in italia? AC per un imac nuovo nuovo...

animalenotturno
26-02-2010, 08:10
io a motard ho inviato una copia dell'eseguito del bonifico e li mi ha inviato subito la applecare

intendi dire che non ha atteso l'accredito del bonifico sul suo CC? (una settimana)
hai fatto il bonifico online? perchè con quello fisico c'è il timbro della banca.
La scatola è sigillata e originale?

Wallygator®
26-02-2010, 10:27
intendi dire che non ha atteso l'accredito del bonifico sul suo CC? (una settimana)
hai fatto il bonifico online? perchè con quello fisico c'è il timbro della banca.
La scatola è sigillata e originale?

vedi # 1220