PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AppleCare Protection Plan

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Max(IT)
26-02-2010, 19:32
MaxIT come è andato l'acquisto?? :D

acquistato ed attivato in poche ore: tutto bene.
E qui non si corrono i rischi dell' AppleCare: se il codice funziona, per 12 mesi sei a posto.
Ho pagato circa 48 euro al posto di 75.

animalenotturno
26-02-2010, 22:04
Una di quelle richieste è il Sn presente sulla scatola (il codice Apple Care è all'interno invece). Quindi se hai la scatola con l'etichetta, stai a posto!

siamo sicuri?

markk0
27-02-2010, 12:30
Sì, e ha detto che in particolare qui in Ita non le spedirà mai, perchè abbiamo (citazione letterale) "le peggiori poste del mondo": come dargli torto? :asd:

fosse solo quello, faremmo i salti di gioia...
;)

DjLode
27-02-2010, 13:09
siamo sicuri?

Sì visto che mi è stato richiesto tramite mail da Apple dopo aver cercato di attivare una AC da Brian. Ti chiedono scontrino, fattura o s/n della scatola.

animalenotturno
27-02-2010, 13:22
Sì visto che mi è stato richiesto tramite mail da Apple dopo aver cercato di attivare una AC da Brian. Ti chiedono scontrino, fattura o s/n della scatola.

anche se non si ha la fattura, basta solo la scatola :sbavvv: :ubriachi: olè

zakkos
27-02-2010, 13:32
fosse solo quello, faremmo i salti di gioia...
;)

quanta ragione nasconde questa frase!! :help:

gregor202
27-02-2010, 13:45
intendi dire che non ha atteso l'accredito del bonifico sul suo CC? (una settimana)
hai fatto il bonifico online? perchè con quello fisico c'è il timbro della banca.
La scatola è sigillata e originale?

Veramente, in media, per un bonifico ci vogliono 3 giorni lavorativi. Ora con quelli online può capitare che sia accreditato anche il giorno successivo.

Wallygator®
27-02-2010, 16:21
Veramente, in media, per un bonifico ci vogliono 3 giorni lavorativi. Ora con quelli online può capitare che sia accreditato anche il giorno successivo.

Se la banca è la stessa sì.

colsub
27-02-2010, 19:44
anche se non si ha la fattura, basta solo la scatola :sbavvv: :ubriachi: olè

Ok, ma il problema è trovare l'applecare con scatola sui 100euro o meno.
Alcuni venditori sulla baia vendono solo il codice :mad:

Wallygator®
27-02-2010, 20:14
Ok, ma il problema è trovare l'applecare con scatola sui 100euro o meno.
Alcuni venditori sulla baia vendono solo il codice :mad:

Dipende da quale tipo di AppleCare vorresti trovare per quella cifra.

Qualcosa c'è (parlo di package completo).

Certo, pensare di trovare un App che non sia solo un codice quasi "aggratisse" è una utopia. :rolleyes:

colsub
27-02-2010, 20:19
Dipende da quale tipo di AppleCare vorresti trovare per quella cifra.

Qualcosa c'è (parlo di package completo).

Certo, pensare di trovare un App che non sia solo un codice quasi "aggratisse" è una utopia. :rolleyes:

a me servirebbe quello per l'iMac. Tutto qui ;-)

Wallygator®
27-02-2010, 20:30
a me servirebbe quello per l'iMac. Tutto qui ;-)

E non lo hai trovato ?

colsub
27-02-2010, 20:33
E non lo hai trovato ?

ho parlato via email con alcuni venditori su ebay, ma spediscono solo il codice.
se ne conosci uno che spedisce anche la confezione, fammi sapere ;-)

Wallygator®
27-02-2010, 20:38
ho parlato via email con alcuni venditori su ebay, ma spediscono solo il codice.
se ne conosci uno che spedisce anche la confezione, fammi sapere ;-)

Qui 3 o 4 ultimamente hanno comperato da motard1949 con spedizione di scatola sigillata.

colsub
27-02-2010, 20:42
Qui 3 o 4 ultimamente hanno comperato da motard1949 con spedizione di scatola sigillata.

per 111€...vero. Spendere meno non si può?
grazie ancora.

Wallygator®
27-02-2010, 20:54
per 111€...vero. Spendere meno non si può?
grazie ancora.

Io non ne ho trovati.

Di più bassi c'è un tale che dice: L'oggetto è a Milano, e lo spedisco per posta prioritaria per 1 euro. Peccato che il venditore sia di Marsiglia.

Wallygator®
27-02-2010, 20:56
Io non ne ho trovati.

Di più bassi c'è un tale che dice: L'oggetto è a Milano, e lo spedisco per posta prioritaria per 1 euro. Peccato che il venditore sia di Marsiglia.

Anzi:

Informazioni sul venditore professionale

AC2007

411 Avenue du Prado
Batiment 9
13008 MARSEILLE, Provence-Alpes-Côte d'Azur
France métropolitaine

Numero registro delle imprese: SIREN 512 762 865
Informazioni sulla restituzione

Pour les objets envoyés par voie numérique (AppleCare, MobileMe), le retour n'est pas accepté.

colsub
27-02-2010, 21:18
Io non ne ho trovati.

Ok ok. Grazie dell'info.
Vedo un pochino cosa fare.

dariostella92
28-02-2010, 07:44
ragazzi, dovrei comprare l'abbonamento a Mobile Me..qualcuno conosce un venditore europeo/italiano che spedisce la scatola? ;)

Wallygator®
28-02-2010, 09:43
ragazzi, dovrei comprare l'abbonamento a Mobile Me..qualcuno conosce un venditore europeo/italiano che spedisce la scatola? ;)

Da quello che ho trovato, praticamente nessuno a parte densus_de dalla Germania.

Che però chiede 80 euro + 19 per la spedizione.

Ho riletto l'inserzione, e dice che l'oggetto pesa 2 KG.

Ma cosa ha, la scatola in piombo ? :o(

08r-dc
28-02-2010, 09:43
Io non ne ho trovati.

e stica...! Marsiglia mi pare sia in Europa no?! Allora non si paga dogana!

edit:
solo che in questo momento non ha niente in vendita!!!

mi dite il nome esatto? come ac2007 ho trovato solo uno ma ha 3 feedback

Wallygator®
28-02-2010, 10:04
e stica...! Marsiglia mi pare sia in Europa no?! Allora non si paga dogana!

edit:
solo che in questo momento non ha niente in vendita!!!

mi dite il nome esatto? come ac2007 ho trovato solo uno ma ha 3 feedback

applecenter2007

zakkos
28-02-2010, 10:17
applecenter2007

ce la comprai io appena aprii questa discussione....

Wallygator®
28-02-2010, 10:24
ce la comprai io appena aprii questa discussione....

Sembra che i tempi adesso siano cambiati.

Avere semplicemente un codice non è consigliabile....

08r-dc
28-02-2010, 10:30
stamattina è sbucato fuori questo tipo

gaolinch

Wallygator®
28-02-2010, 10:33
stamattina è sbucato fuori questo tipo

gaolinch

E' un cinese, che dice di essere in Italia e che spedisce ovviamente solo il codice.

dariostella92
28-02-2010, 12:24
Da quello che ho trovato, praticamente nessuno a parte densus_de dalla Germania.

Che però chiede 80 euro + 19 per la spedizione.

Ho riletto l'inserzione, e dice che l'oggetto pesa 2 KG.

Ma cosa ha, la scatola in piombo ? :o(

ok, la prendo da apple :D

patanfrana
28-02-2010, 13:18
Ma per MobileMe non serve la scatola ragazzi: basta il codice.

Diversamente dall'Apple Care per la quale ti possono chiedere conferme nel tempo, MobileMe o si attiva o non si attiva, semplicemente. Quindi se il codice non viene accettato si chiede il rimborso, altrimenti si è a posto per 1 anno ;)

rgart
28-02-2010, 13:25
allora devo spendere 170 euro per l'imac?

Wallygator®
28-02-2010, 13:45
allora devo spendere 170 euro per l'imac?

Scusa eh! ma li leggi i post ?

motard1949 vende l'AppleCare per iMac a 111 euro (con scatola) compresa la spedizione con raccomandata.

Wallygator®
28-02-2010, 13:46

Diversamente dall'Apple Care per la quale ti possono chiedere conferme nel tempo, MobileMe o si attiva o non si attiva, semplicemente. Quindi se il codice non viene accettato si chiede il rimborso, altrimenti si è a posto per 1 anno ;)

Ah, è vero.

alesd2001
28-02-2010, 16:51
ciaoa tutti...mi sta scandedo la possibilità di estenzione di garanzia x il mio macbook unibody alluminium 13 pollici. chi mi consigliate per estenderla?! dove la potrei prendere??! infine ma come mai nonva bene solo codicE?E? aiutoo...
mi inviereste un pm?? grazie.

Wallygator®
28-02-2010, 17:19
ciaoa tutti...mi sta scandedo la possibilità di estenzione di garanzia x il mio macbook unibody alluminium 13 pollici. chi mi consigliate per estenderla?! dove la potrei prendere??! infine ma come mai nonva bene solo codicE?E? aiutoo...
mi inviereste un pm?? grazie.

Se leggi gli ultimi messaggi puoi farti una idea.

Per quanto riguarda l'utilizzo del solo codice, Apple si è messa a fare controlli incrociati con il seriale delle scatole.

Pare che molti di quelli venduti su eBay fossero codici generati con algoritmi e che non avessero una "base reale".

dariostella92
28-02-2010, 18:51

ho capito, ma se non si attiva son fregato :D
e sinceramente non mi va di rischiare...

patanfrana
28-02-2010, 19:10
ho capito, ma se non si attiva son fregato :D
e sinceramente non mi va di rischiare...
Se non si attiva fai reclamo e ti ridanno i soldi o (più solitamente) ti mandano un altro codice ;)

Giullo
28-02-2010, 19:16
premessa: ho acquistato l'applecare del mbp alu su ebay a luglio 2009, si è registrata correttamente, e sul sito apple viene indicata la scadenza corretta a luglio 2012. ho chiesto al venditore se poteva inviarmi la scansione del seriale della scatola ma ha detto che non ce l'ha più (è plausibile, glie l'ho chiesto 6 mesi dopo l'acquisto :( coioen io in questo caso)

ho riletto le ultime pagine del thread e sono combattuto tra:

1) chiamare apple, e chiedere una "verifica" del seriale (ammesso che sia possibile)

2) fregarmene e sperare che non nascano problemi in seguito

richiare di trovarsi col portatile fuori garanzia quando magari serve la riparazione tosta (mb o schermo ad esempio) potrebbe essere molto spiacevole :(

markk0
28-02-2010, 19:27
suggerisco l'opzione 2) + una preghierina tutte le sere, prima di andare a letto.

Max(IT)
01-03-2010, 07:42

confermo.
Io l' ho presa su eBay: valida o non valida si è attivata, ed ora Apple non può disattivartela.
Per un anno sei a posto (48 euro invece che 75)

TONINO8585
01-03-2010, 11:40
ciao ragazzi... ho un macbook pro 13" acquistato a settembre 2009.

Sono interessato ad acquistare una "3-Year Applecare Protection Plan Warranty " da coastal_computing.

Ho letto tutto cio' che avete scritto ma siccome sono un pochettino "ritardato" per quanto concerne il mondo mac, vorrei chiedervi:

1) QUALI SONO I RISCHI NEL CASO IN CUI VOLESSI ACQUISTARE DALL'UTENTE MENZIONATO?

2) COSA SIGNIFICA: Apple Part #MC258ZM/A?

vi prego, aspetto risposte ...

Grazie mille

Antonio

Wallygator®
01-03-2010, 12:32
ciao ragazzi... ho un macbook pro 13" acquistato a settembre 2009.

Sono interessato ad acquistare una "3-Year Applecare Protection Plan Warranty " da coastal_computing.

Ho letto tutto cio' che avete scritto ma siccome sono un pochettino "ritardato" per quanto concerne il mondo mac, vorrei chiedervi:

1) QUALI SONO I RISCHI NEL CASO IN CUI VOLESSI ACQUISTARE DALL'UTENTE MENZIONATO?

2) COSA SIGNIFICA: Apple Part #MC258ZM/A?

vi prego, aspetto risposte ...

Antonio

1) che se non ti spedisce anche la scatola con il numero seriale (della scatola) che è abbinato al codice di attivazione interno, potresti trovarti ad aver buttato i tuoi soldi.

E, dall'inserzione non risulta che spedisca.

2) è il numero di catalogo delll'AppleCare

TONINO8585
01-03-2010, 13:27
1) che se non ti spedisce anche la scatola con il numero seriale (della scatola) che è abbinato al codice di attivazione interno, potresti trovarti ad aver buttato i tuoi soldi.

E, dall'inserzione non risulta che spedisca.

2) è il numero di catalogo delll'AppleCare

1) perche' la scatola e' richiesta? non basta usare il codice e attivare la protezione?

2) il numero di catalogo dell'AppleCare... a cosa serve? deve combaciare con qualche codice che e' presente nel mio Macbook 13" o che lo identifica????

grazie, gentilissimo !!!!!

theJanitor
01-03-2010, 13:34
1) perche' la scatola e' richiesta? non basta usare il codice e attivare la protezione?

no, possono chiederti in qualsiasi momento prova d'acquisto.
E' scritto chiaramente nella licenza d'uso, inoltre leggendo la discussione puoi renderti conto che ci sono stati diversi problemi con l'attivazione delle APP nell'ultimo periodo con relative richieste del seriale della scatola sin dalla registrazione del codice

Wallygator®
01-03-2010, 13:39

2) il numero di catalogo dell'AppleCare... a cosa serve? deve combaciare con qualche codice che e' presente nel mio Macbook 13" o che lo identifica????

grazie, gentilissimo !!!!!

Per quanto riguarda la scatola ti hanno già risposto.

Il numero di catalogo AppleCare, identifica solo la tipologia del prodotto.
Quindi protezione per iMac, per mac mini, per macBook pro e così via.

Non ha niente a che vedere con eventuali sigle presenti sul tuo Mac.

parjbas
01-03-2010, 14:07
ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza di acquisto di AppleCare direttamente all'estero (intendo andando sul posto)?

un mio amico parte per il Giappone, e pensavo di farmela comprare lì...non so però a quanto venga venduta da quelle parti - sul sito Apple non è che si capisca tanto bene il giapponese...:D

parjbas
01-03-2010, 14:16
ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza di acquisto di AppleCare direttamente all'estero (intendo andando sul posto)?

un mio amico parte per il Giappone, e pensavo di farmela comprare lì...non so però a quanto venga venduta da quelle parti - sul sito Apple non è che si capisca tanto bene il giapponese...:D

mi rispondo da solo...AppleCare per MBP 13" costa in Giappone la bellezza di 30.800 yen, corrispondenti a quasi 254 euro..:muro:

Wallygator®
01-03-2010, 14:55
mi rispondo da solo...AppleCare per MBP 13" costa in Giappone la bellezza di 30.800 yen, corrispondenti a quasi 254 euro..:muro:

Praticamente com in Italia.

Max(IT)
01-03-2010, 14:56

io ne ho presa una in USA e funzionava senza problemi

parjbas
01-03-2010, 15:20
io ne ho presa una in USA e funzionava senza problemi

non ne dubito, semplicemente mi interessava conoscere la convenienza rispetto all'acquisto qui in Italia....e si è visto che non c'è:rolleyes:

Wallygator®
01-03-2010, 15:26
non ne dubito, semplicemente mi interessava conoscere la convenienza rispetto all'acquisto qui in Italia....e si è visto che non c'è:rolleyes:

Ovviamente stai parlando di un'acquisto presso l'AppleStore.

Max(IT)
01-03-2010, 15:27

beh, dove fa scalo per andare in Giappone ?

parjbas
03-03-2010, 15:25
Ovviamente stai parlando di un'acquisto presso l'AppleStore.
parlvo, anzi scrivevo :D , dell'acquisto ufficiale della garanzia AppleCare, dunque presso negozi Apple...altrimenti, scusa, non occorre certo muoversi da casa propria per procurarsene una sulla baia....

beh, dove fa scalo per andare in Giappone ?

perché, dove potrebbe esserci convenienza all'acquisto altrimenti?

cmq penso che l'acquisto sulla baia da motard non abbia rivali, al momento....

Max(IT)
03-03-2010, 15:28
parlvo, anzi scrivevo :D , dell'acquisto ufficiale della garanzia AppleCare, dunque presso negozi Apple...altrimenti, scusa, non occorre certo muoversi da casa propria per procurarsene una sulla baia....

perché, dove potrebbe esserci convenienza all'acquisto altrimenti?

cmq penso che l'acquisto sulla baia da motard non abbia rivali, al momento....

perchè ci sono posti dove conviene comunque rispetto all' Italia/Europa

rgart
03-03-2010, 15:43
e infatti me la piglio negli usa, già il prezzo di partenza è più basso (169$ rispetto a 179€) poi col cambio e le tasse allo 0% come in florida alla fine pago 130 euro..

Wallygator®
03-03-2010, 16:29
e infatti me la piglio negli usa, già il prezzo di partenza è più basso (169$ rispetto a 179€) poi col cambio e le tasse allo 0% come in florida alla fine pago 130 euro..

Che cosa ?

rgart
03-03-2010, 16:59
apple care imac :D

Wallygator®
03-03-2010, 17:05
apple care imac :D

Cioè, preferisci spendere 130 euro prendendola negli USA che 111 prendendola in Italia ? :eek:

rgart
03-03-2010, 17:16
si perchè sono sicuro al 100% che funzioni

e poi ne prendo 3 e le altre 2 le rivendo e ci guadagno :asd:

Wallygator®
03-03-2010, 17:32
si perchè sono sicuro al 100% che funzioni

e poi ne prendo 3 e le altre 2 le rivendo e ci guadagno :asd:

Dunque, anche quelle che vende motard1949 da quello che si legge nei feedback funzionano.

Tu invece ne prenderesti 3 pagandole di più, per poi rivenderne due a prezzi che saranno (se vuoi guadagnarci) ancora più alti, quando sulla baia vendono le APP con scatola sigillata a un prezzo più basso ?.

Ehmmm... c'è qualcosa che mi sfugge.:fagiano:

t3xa5
03-03-2010, 20:22
ma io l'apple care devo necessariamente comprarla entro il primo anno di vita del computer? non posso prenderla in qualsiasi momento dopo?

Wallygator®
03-03-2010, 20:33
ma io l'apple care devo necessariamente comprarla entro il primo anno di vita del computer? non posso prenderla in qualsiasi momento dopo?

L'AppleCare la puoi prendere quando vuoi. L'importante è che tu la attivi prima che scada un anno dal giorno dell'acquisto.

Dopo un anno e un giorno non puoi più farla.

tower2
08-03-2010, 10:34
ho preso da www.nrg-systems.de una applecare per il mio mac mini.
costata 99 euro spedita con scatola. stasera la provo.
se è tutto ok ho comunque risparmiato un pò di euro....

08r-dc
09-03-2010, 09:18

e dove stanno le AC su quel sito?

Wallygator®
09-03-2010, 09:52
e dove stanno le AC su quel sito?

Qui: EDIT

VICIUS
09-03-2010, 10:17

Link diretti ad aste o account ebay non sono permessi per nessun motivo sul forum. Fa attenzione ;)

Wallygator®
09-03-2010, 10:33
Link diretti ad aste o account ebay non sono permessi per nessun motivo sul forum. Fa attenzione ;)

Ooopss... Mi scuso:rolleyes:

tower2
09-03-2010, 13:38

fatta...ottenuto la mail di conferma da parte di apple.

08r-dc
09-03-2010, 13:52

pvt per favore?!

Wallygator®
09-03-2010, 16:22
pvt per favore?!

Hai posta. ;)

08r-dc
09-03-2010, 17:35
Hai posta. ;)

grazie!

Quiro
09-03-2010, 20:03
Ciao a tutti.
Ho ritrovato nel mio armadio un Applecare sigillato per il mio Macbook Pro che penso di non aver mai attivato.
Siccome il mio Macbook Pro ha oramai più di un anno di vita penso di non poterlo più attivare.... giusto ??? :confused:

Cosa ne faccio dell'Applecare adesso? Si può controllare se è già stato attivato (se era sigillato non penso proprio) e lo posso vendere a qualcuno?

Grazie :D

Max(IT)
09-03-2010, 20:13
Ciao a tutti.
Ho ritrovato nel mio armadio un Applecare sigillato per il mio Macbook Pro che penso di non aver mai attivato.
Siccome il mio Macbook Pro ha oramai più di un anno di vita penso di non poterlo più attivare.... giusto ??? :confused:

Cosa ne faccio dell'Applecare adesso? Si può controllare se è già stato attivato (se era sigillato non penso proprio) e lo posso vendere a qualcuno?

Grazie :D
tu hai in un armadio una Applecare nuova e mai usata ed hai lasciato che passasse un anno senza attivarla sul tuo Macbook Pro ?!? :mbe:

Perdonami ma i casi sono due:
a) sei un folle;
b) la storia non è credibile e stai nascondendo qualcosa ;)

A parte tutto, credo che la cosa migliore sia telefonare alla Apple e chiedere a loro, fornendo il seriale della Applecare: ti diranno se è attivata o no.
Se foss ancora "vergine" la potresti rivendere facilmente

PS: la terza possibilità è che tu abbia così tanti soldi da fregartene del MBP ed Applecare, tanto se si rompe ne compri un' altro :asd:

Quiro
09-03-2010, 21:13
Diciamo pure che sono entrambi benefit aziendali che ho passato a mia moglie. Avevo preso il pacchetto completo e ho girato il tutto a lei. Per questo non penso che sia stato attivato.
E poi il macbook (soprattutto nelle sua precise manine :) ) non ha mai avuto un problema, quindi non ci ho pensato più. :cool:

Chiamo Apple e, se non è stato attivato, lo metto in vendita.

Mi confermi che oramai non me ne faccio più niente?
Grazie

Max(IT)
09-03-2010, 21:14
Diciamo pure che sono entrambi benefit aziendali che ho passato a mia moglie. Avevo preso il pacchetto completo e ho girato il tutto a lei. Per questo non penso che sia stato attivato.
E poi il macbook (soprattutto nelle sua precise manine :) ) non ha mai avuto un problema, quindi il non ci ho pensato più. :cool:

Chiamo Apple e, se non è stato attivato, lo metto in vendita.

Mi confermi che oramai non me ne faccio più niente?
Grazie

purtroppo se è passato il primo anno non puoi più attivarla

rgart
09-03-2010, 21:19
beh potresti chiedere se te la attivano lo stesso se è passato poco tempo dalla fine dell'anno...

se trovi la persona giusta magari ci riesci...

Wallygator®
09-03-2010, 21:22
beh potresti chiedere se te la attivano lo stesso se è passato poco tempo dalla fine dell'anno...

se trovi la persona giusta magari ci riesci...

Yep! E poi, chiedere non costa nulla......:D

Quiro
10-03-2010, 10:12
Ok ho chiesto. Non posso attivarla.... il mio Macbook è un pò troppo vecchio :(

La metto in vendita sul mercatino. Grazie ancora per le info ;)

P.S.
Il P/N del Applecare è MA515T/A che prodotti copre? Dove lo posso scoprire?

Max(IT)
10-03-2010, 12:34
Ok ho chiesto. Non posso attivarla.... il mio Macbook è un pò troppo vecchio :(

La metto in vendita sul mercatino. Grazie ancora per le info ;)

P.S.
Il P/N del Applecare è MA515T/A che prodotti copre? Dove lo posso scoprire?

facendo una ricerca su Google la MA515T è proprio quella per il MacBook pro/Powerbook

08r-dc
15-03-2010, 14:10
Arrivata e registrata....aspettiamo l'attivazione!

http://qkpic.com/3cb64
http://qkpic.com/243ec

patanfrana
15-03-2010, 14:25

Venditore?

lscapic
15-03-2010, 14:28

Venditore e costo?

Max(IT)
15-03-2010, 19:03
quella è evidentemente originale. QUanto l' hai pagata ?

davide8508
15-03-2010, 21:15
perche esisono anche non originali e funzionanti?

08r-dc
15-03-2010, 21:27
quella è evidentemente originale. QUanto l' hai pagata ?

116€
motard1949

colsub
15-03-2010, 21:32
116€
motard1949

Per il macbook?

Max(IT)
15-03-2010, 22:16
chi ha voglia di perdere qualche ora, e parla inglese, dovrebbe leggersi tutto questo thread: truffa AppleCare eBay (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=690859)

Di fatto non ne emerge una sola verità, ma molti spunti di riflessione che mi portano a concludere che non acquisterò mai più AppleCare su eBay.
Anche nell' ipotesi che i codici che ho acquistato da MacMan siano legittimi, il che è tutto da dimostrare, potrei trovarmi tra qualche mese con Apple che mi chiede una prova di acquisto o un seriale che IO NON POSSEGGO, venendo così a perdere completamente l' AppleCare.
Ed anche senza controlli casuali, qualora decidessi di rivendere uno dei miei Mac e trasferire l' AppleCare al nuovo proprietario, Apple per completare l' operazione richiede la prova di acquisto e/o il seriale della scatola.

In pratica l' acquisto del solo codice via mail, anche se accettato da Apple inizialmente, non ci assicura che l' AppleCare resterà valida per tre anni.

La cosa che deve dare da pensare è che i venditori eBay che dicono di vendere codici "legittimi" non sono disposti a fornire insieme al codice anche il seriale, che basterebbe a validare l' AppleCare, e che potrebbe essere mandato via mail insieme al codice di attivazione.
Adesso è difficile sapere come ottengono questi codici: molti dicono keygen, ma sono poco propenso a crederlo.
MacMan su quel forum afferma (senza poterlo provare) che i codici li acquista da un legittimo rivenditore autorizzato Apple. Viene però smentito da rivenditori Apple che affermano che il costo della AppleCare ai rivenditori è maggiore di quello a cui loro vendono su eBay.

L' impressione che ottengo è che MacMan e gli altri eBay seller ottengano i codici da una "fonte interna" ad Apple, che prende i codici e li passa a loro (a pagamento), togliendoli dal mercato. Sporadicamente uno di questi codici resta sul mercato, qualcuno l' acquista, e l' AppleCare risulta essere "doppia" (e chiaramente viene annullato a chi l' ha preso su eBay).

FRAgNCESCO
15-03-2010, 23:22
chi ha voglia di perdere qualche ora, e parla inglese, dovrebbe leggersi tutto questo thread: truffa AppleCare eBay (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=690859)

Di fatto non ne emerge una sola verità, ma molti spunti di riflessione che mi portano a concludere che non acquisterò mai più AppleCare su eBay.
Anche nell' ipotesi che i codici che ho acquistato da MacMan siano legittimi, il che è tutto da dimostrare, potrei trovarmi tra qualche mese con Apple che mi chiede una prova di acquisto o un seriale che IO NON POSSEGGO, venendo così a perdere completamente l' AppleCare.
Ed anche senza controlli casuali, qualora decidessi di rivendere uno dei miei Mac e trasferire l' AppleCare al nuovo proprietario, Apple per completare l' operazione richiede la prova di acquisto e/o il seriale della scatola.

In pratica l' acquisto del solo codice via mail, anche se accettato da Apple inizialmente, non ci assicura che l' AppleCare resterà valida per tre anni.

La cosa che deve dare da pensare è che i venditori eBay che dicono di vendere codici "legittimi" non sono disposti a fornire insieme al codice anche il seriale, che basterebbe a validare l' AppleCare, e che potrebbe essere mandato via mail insieme al codice di attivazione.
Adesso è difficile sapere come ottengono questi codici: molti dicono keygen, ma sono poco propenso a crederlo.
MacMan su quel forum afferma (senza poterlo provare) che i codici li acquista da un legittimo rivenditore autorizzato Apple. Viene però smentito da rivenditori Apple che affermano che il costo della AppleCare ai rivenditori è maggiore di quello a cui loro vendono su eBay.

L' impressione che ottengo è che MacMan e gli altri eBay seller ottengano i codici da una "fonte interna" ad Apple, che prende i codici e li passa a loro (a pagamento), togliendoli dal mercato. Sporadicamente uno di questi codici resta sul mercato, qualcuno l' acquista, e l' AppleCare risulta essere "doppia" (e chiaramente viene annullato a chi l' ha preso su eBay).

quindi sono fregato... l'AppleCare acquistata da MacMan non è valida e io non sono coperto?!? che .... :cry:

zakkos
15-03-2010, 23:23
e non potrebbero essere, come già detto in passato, codici oem? della serie, ditte che acquistano un ampio parco macchine e rivendono a due lire le loro acpp ? La ditta andrebbe sul sicuro (qualora ci fosse un controllo) dimostrando con fattura le XYZ licenze acquistate in blocco... noi poveracci no!

Beh... mi vien da pensare ad una cosa sola.... finita la pacchia :(

GIUFED
16-03-2010, 06:26
Io ho telefonato all'assistenza Apple ed ho spiegato di averla acquistata online, di non avere la scatola e di avere perso lo scontrino.
La sig.na mi ha assicurato che non è necessario avere la scatola e mi ha inviato una ulteriore mail di conferma dell'attivazione dell'AppleCare.

08r-dc
16-03-2010, 10:17

validissimo tutto il ragionamento, solo che abbiamo risolto il problema... l'utente che ho citato manda la scatola sigillata...

patanfrana
16-03-2010, 10:20
validissimo tutto il ragionamento, solo che abbiamo risolto il problema... l'utente che ho citato manda la scatola sigillata...
L'unica cosa che mi frena un po' è la richiesta del bonifico come pagamento.. :rolleyes:

last boy scout
16-03-2010, 10:56
L'unica cosa che mi frena un po' è la richiesta del bonifico come pagamento.. :rolleyes:

è un metodo molto sicuro... e on-line costa molto poco ed è immediato...
anche io ho acquistato da lui ed è andato tutto alla perfezione! è veramente un ottimo venditore... :)

08r-dc
16-03-2010, 11:15
è un metodo molto sicuro... e on-line costa molto poco ed è immediato...
anche io ho acquistato da lui ed è andato tutto alla perfezione! è veramente un ottimo venditore... :)

Infatti, sicuramente ci sono molte più garanzie con un bonifico che non con paypal!!!

è molto serio come utente...io ho acquistato e bonificato (se si può dire così) nello stesso giorno e lui il giorno dopo mi ha mandato la raccomandata...efficientissimo...adesso aspetto che si attivi la AC prima di dargli il feedback positivo!

Wallygator®
16-03-2010, 13:43
Infatti, sicuramente ci sono molte più garanzie con un bonifico che non con paypal!!!

è molto serio come utente...io ho acquistato e bonificato (se si può dire così) nello stesso giorno e lui il giorno dopo mi ha mandato la raccomandata...efficientissimo...adesso aspetto che si attivi la AC prima di dargli il feedback positivo!

Ma, l'hai registrata presso la Apple e non ti è arrivata subito la mail di attivazione ?

Perchè solitamente è quasi immediata.

08r-dc
16-03-2010, 17:19
Ma, l'hai registrata presso la Apple e non ti è arrivata subito la mail di attivazione ?

Perchè solitamente è quasi immediata.

mi è arrivato il certificato subito via email ma sul sito oggi la vedo aggiornata la pagina! ;) tutto ok..si viaggia alla grande....

Wallygator®
16-03-2010, 17:38
mi è arrivato il certificato subito via email ma sul sito oggi la vedo aggiornata la pagina! ;) tutto ok..si viaggia alla grande....

Ottimo! :)

Jena73
16-03-2010, 19:03
premesso che anche io ho perso la fiducia verso i venditori di APP su ebay, ne ho comprate diverse in passato ma ora prenderei solo quelle con la scatola spedita... direi che una volta che apple mi valida il codice e mi manda la mail con il certificato di conferma attivazione posso dormire sonni tranquilli... dopotutto apple ha validato il seriale della mia APP confermandomi l'assistenza per 3 anni... non può certo saltare fuori tra 1 anno dicendo che non è valida perchè si sono sbagliati... ci sarebbero gli estremi per una denuncia... o sbaglio???
se ci sono dei problemi deve dirmelo subito in fase di attivazione (come mi è successo per il mini)...
qualcuno ha link o esperienze su APP invalidate dopo mesi dall'attivazione??

Wallygator®
16-03-2010, 19:34
premesso che anche io ho perso la fiducia verso i venditori di APP su ebay, ne ho comprate diverse in passato ma ora prenderei solo quelle con la scatola spedita... direi che una volta che apple mi valida il codice e mi manda la mail con il certificato di conferma attivazione posso dormire sonni tranquilli... dopotutto apple ha validato il seriale della mia APP confermandomi l'assistenza per 3 anni... non può certo saltare fuori tra 1 anno dicendo che non è valida perchè si sono sbagliati... ci sarebbero gli estremi per una denuncia... o sbaglio???
se ci sono dei problemi deve dirmelo subito in fase di attivazione (come mi è successo per il mini)...
qualcuno ha link o esperienze su APP invalidate dopo mesi dall'attivazione??

Post #996

Jena73
16-03-2010, 19:52
Post #996

grazie per l'info ma non è il caso che mi interessa... io vorrei sapere se ci sono testimonianze che a distanza di mesi venga rigettata una APP valida... non ho trovato nulla per ora...

comuqnue in quel post ci sono delle inesattezze, visto che ci sono passato anche io x quella trafila:
- non è vero che che le APP acquistate all'estero non valgono x l'italia, io stesso sul vecchio macbook white ho usufruito dell'applecare acquistata su ebay
- la ricevuta di paypal non vale come prova di acquisto... è ovvio, la stessa apple te lo scrive sulla mail che ti manda con la richiesta della fattura o seriale scatola
- se apple ti manda la richiesta di fattura NON ti può arrivare prima la mail di conferma ufficiale... sul sito vedrai che il tuo prodotto è "in registrazione" e niente mail... e non fa fede neanche il call center visto che sono degli incompetenti.. a me la tipa continuava a dire che era tutto ok ma il mio prodotto era sempre in registrazione...
- io da brian ho avuto una fattura in pdf che apple ha accettato e la mia APP è stata validata, non so se è stata solo fortuna...
trattasi di APP per un mac mini late 2009

Max(IT)
16-03-2010, 20:06
quindi sono fregato... l'AppleCare acquistata da MacMan non è valida e io non sono coperto?!? che .... :cry:

lo dici a me ? Ne ho quattro attive (Mini, MBP, touch ed iPhone) :rolleyes:

Jena73
16-03-2010, 20:56
lo dici a me ? Ne ho quattro attive (Mini, MBP, touch ed iPhone) :rolleyes:

idem qui :cry:
MBP, mini e 2 iphone

Max(IT)
16-03-2010, 23:32
beh, diciamo che finchè non proviamo a rivendere il Mac, più o meno siamo coperti.
Io ho ricevuto due interventi in garanzia sotto Applecare acquistata via eBay. L' importante è che Apple non abbia motivi per "indagare" sulla nostra Applecare :(

theJanitor
17-03-2010, 08:17
direi che una volta che apple mi valida il codice e mi manda la mail con il certificato di conferma attivazione posso dormire sonni tranquilli... dopotutto apple ha validato il seriale della mia APP confermandomi l'assistenza per 3 anni... non può certo saltare fuori tra 1 anno dicendo che non è valida perchè si sono sbagliati... ci sarebbero gli estremi per una denuncia... o sbaglio???

caso neanche tanto remoto: tu compri una APP da un venditore su ebay che genera codici, il codice è valido e ti viene registrata, dopo tempo lo stesso codice viene venduto regolarmente e all'acquirente regolare viene negata la registrazione chiedendo delle prove che lui fornisce mentre tu non potresti farlo.

li vorresti pure denunciare????

non dimentichiamo mai che prendere una APP da ebay pagandola male che vada la metà del suo prezzo è l'esempio lampante di un incauto acquisto

Max(IT)
17-03-2010, 08:27
caso neanche tanto remoto: tu compri una APP da un venditore su ebay che genera codici, il codice è valido e ti viene registrata, dopo tempo lo stesso codice viene venduto regolarmente e all'acquirente regolare viene negata la registrazione chiedendo delle prove che lui fornisce mentre tu non potresti farlo.

non dimentichiamo mai che prendere una APP da ebay pagandola male che vada la metà del suo prezzo è l'esempio lampante di un incauto acquisto

guarda, se vai a leggere bene tutto il thread che ho linkato ti accorgi che la questione non è così chiara.
Soprattutto Macman812, il principale venditore qui sul forum, è intervenuto direttamente più volte (fino a che non è stato offeso, si è incazzato e se ne è andato) facendo capire che quantomeno lui la faccia ce la metteva, ed effettivamente la sua attività è durata (e dura tutt' ora) più di 4 anni, con nessuna lamentela o quasi.
Io stesso ho una AppleCare venduta da lui ancora perfettamente attiva, ed è stata presa a dicembre 2007 !
Quindi almeno nel suo caso sembra che i codici siano validi.

Il punto resta capire da dove vengono ...
Questo lui non lo dice (ed è logico, visto che è il suo business), parlando però di "fonti lecite ed autorizzate da Apple". Vero è che anche qui sul forum qualcuno a cui Apple ha chiesto prova di acquisto è stato aiutato da Macman (alias Brian) con una ricevuta REALE che dimostrava l' acquisto dell' Applecare da terzi. Non ricordo chi era, ma lo invito a confermarlo qui.
Esiste quindi il ragionevole dubbio che lui abbia un contatto interno ad Apple che gli fornisca partite di 2-300 AppleCare alla volta.

Questo non toglie che lui non fornisce seriale e scatola, quindi la possibilità di incorrere in futuri problemi sussiste ed è tangibile, così come è certo che in caso di rivendita del Mac/iPhone non sia possibile trasferire l' ACPP al nuovo acquirente perchè Apple richiede prova di acquisto.

theJanitor
17-03-2010, 08:32
ma non sono tutti come Brian, c'è il rischio tangibile di averla presa da un furbo e di ritrovarsi nella situazione descritta.

ciò che intendevo dire è che alla fine prendendola su ebay e non avendo prove di acquisto siamo molto vulnerabili nei confonti di Apple

Max(IT)
17-03-2010, 08:36
ma non sono tutti come Brian, c'è il rischio tangibile di averla presa da un furbo e di ritrovarsi nella situazione descritta.

ciò che intendevo dire è che alla fine prendendola su ebay e non avendo prove di acquisto siamo molto vulnerabili nei confonti di Apple

sono d' accordissimo, e sinceramente non possiamo sapere se lo stesso Brian non sia uno che semplicemente le acquista in blocco da uno dei tanti cinesi con il keygen ...

Era solo per specificare che lui ha avuto da sempre una "customer care" differente dal tipico venditore eBay.
Io di sicuro non acquisterò più su eBay questo genere di prodotti.

lucco78
17-03-2010, 08:45
A me Brian ha inviato la fattura !!!

Il mio caso, però, è stato abbastanza complesso...

- Prendo l'Apple Care da Brian e mi invia il codice nei tempi giusti.
- Vado sul sito per registrarla, e durante la procedura viene fuori che sono fuori tempo massimo per la registrazione, e mi chiede prova d'acquisto della Apple Care e del Mac... ma nella pagina della GARANZIA APPLE, il Mac (un AIR) risultava ancora entro il primo anno !!! (altrimenti l'avrei presa prima l'APPLE CARE...)
- Brian mi manda la Fattura, che giro ad APPLE assieme alla Fattura del Mac
- Poco dopo arriva l'email di Apple che conferma la corretta registrazione... ma non finisce qua!!!
- Sul sito Apple risulta IN REGISTRAZIONE... per un paio di MESI!
- Al telefono mi confermano la corretta registrazione, "il sito si deve ancora aggiornare..."
- Poi, colpo di scena! Entro sul sito per vedere se per caso "si fosse aggiornato" e ... Mac NON COPERTO DA GARANZIA !!! Apple Care SCADUTA !!!
- Immediata procedura di re-invio documentazione, ed in un paio d'ore email di conferma attivazione, e anche sul sito risulta attiva...

Max(IT)
17-03-2010, 09:29
A me Brian ha inviato la fattura !!!

Il mio caso, però, è stato abbastanza complesso...

- Prendo l'Apple Care da Brian e mi invia il codice nei tempi giusti.
- Vado sul sito per registrarla, e durante la procedura viene fuori che sono fuori tempo massimo per la registrazione, e mi chiede prova d'acquisto della Apple Care e del Mac... ma nella pagina della GARANZIA APPLE, il Mac (un AIR) risultava ancora entro il primo anno !!! (altrimenti l'avrei presa prima l'APPLE CARE...)
- Brian mi manda la Fattura, che giro ad APPLE assieme alla Fattura del Mac
- Poco dopo arriva l'email di Apple che conferma la corretta registrazione... ma non finisce qua!!!
- Sul sito Apple risulta IN REGISTRAZIONE... per un paio di MESI!
- Al telefono mi confermano la corretta registrazione, "il sito si deve ancora aggiornare..."
- Poi, colpo di scena! Entro sul sito per vedere se per caso "si fosse aggiornato" e ... Mac NON COPERTO DA GARANZIA !!! Apple Care SCADUTA !!!
- Immediata procedura di re-invio documentazione, ed in un paio d'ore email di conferma attivazione, e anche sul sito risulta attiva...
bene, e con questo è evidente che i suoi non sono codici generati, visto che dispone di fattura ;)

Giusto per curiosità, puoi darci dettagli sulla fattura ? Conteneva più Applecare, vero ?

Max(IT)
17-03-2010, 09:34
piccolo OT, ma non saprei dove chiedere ed è urgente: qualcuno di voi ha mai venduto fornendo numero PostePay e nome/cognome per farsi ricaricare ?
Non si corrono rischi (tipo che quello usi il numero di carta per acquisti fraudolenti sul web a mio nome) ?

Lo dico perchè ho da pochi giorni una PostePay e sto vendendo un oggetto per il quale mi hanno proposto proprio la ricarica PostePay come metodo di pagamento.
Grazie a chi mi aiuterà.

X il Mod: sorry per l' OT

theJanitor
17-03-2010, 09:39
io le vendite nel mercatino le ho fatte in questo modo.

in effetti c'è il rischio che qualcuno possa usare i dati in quei siti in cui non chiedono il codice di 3 cifre di conferma riuscendo a beccare dal numero di carta il lotto alla quale appartiene e quindi la data di scadenza

Max(IT)
17-03-2010, 09:42
io le vendite nel mercatino le ho fatte in questo modo.

in effetti c'è il rischio che qualcuno possa usare i dati in quei siti in cui non chiedono il codice di 3 cifre di conferma riuscendo a beccare dal numero di carta il lotto alla quale appartiene e quindi la data di scadenza

ma ci sono riporti reali su questo ? Non ho mai visto siti dove accettano pagamenti senza il codice di sicurezza.
Modi per proteggersi ?

Certo sulla PostePay non tengo mai grosse cifre (anzi, solitamente meno di 300 euro), ma regalarle non mi farebbe piacere.

buglis
17-03-2010, 09:54
ma ci sono riporti reali su questo ? Non ho mai visto siti dove accettano pagamenti senza il codice di sicurezza.
Modi per proteggersi ?

Certo sulla PostePay non tengo mai grosse cifre (anzi, solitamente meno di 300 euro), ma regalarle non mi farebbe piacere.

Il codice di sicurezza è richiesto nel 90% dei casi, in più ora inizia a proliferare il certified by visa come altro mezzo per la sicurezza dove praticamente ti devi registrare in un sito e per confermare il pagamento inserire oltre i dati della carte pure user e password.
Poi ovviamente la certezza al 100% di sicurezza non la si avrà mai secondo me.

Io quando è possibile uso paypal.

theJanitor
17-03-2010, 09:55
il rischio in effetti è molto limitato però tecnicamente c'è, personalmente l'ho sempre trascurato anche perchè ne avevo una seconda, che non davo in giro, nella quale, una volta ricevuto il pagamento, dirottavo i soldi

tenerci i soldi indispensabili per il tempo necessario è la cosa migliore anche perchè le ricaricabili a differenza della carte normali hanno meno garanzie da parte di chi le emette

Max(IT)
17-03-2010, 09:57
Il codice di sicurezza è richiesto nel 90% dei casi, in più ora inizia a proliferare il certified by visa come altro mezzo per la sicurezza dove praticamente ti devi registrare in un sito e per confermare il pagamento inserire oltre i dati della carte pure user e password.
Poi ovviamente la certezza al 100% di sicurezza non la si avrà mai secondo me.

Io quando è possibile uso paypal.

si, infatti quando uso la mia carta di credito "vera", mi viene sempre chiesto il certified by Visa ;)

Solo che per il mercatino il bonifico bancario è una rottura, e questa della ricarica PostePay è una gran comodità.
PayPal la uso sempre per i pagamenti, ma per riceverli non saprei come fare :confused:

theJanitor
17-03-2010, 09:59
PayPal la uso sempre per i pagamenti, ma per riceverli non saprei come fare :confused:

non dovresti fare nulla, basta fornire la tua email legata al profilo all'acquirente.

tuttavia tieni conto che PP chiede commissioni se ricevi pagamenti

Max(IT)
17-03-2010, 10:02
non dovresti fare nulla, basta fornire la tua email legata al profilo all'acquirente.

tuttavia tieni conto che PP chiede commissioni se ricevi pagamenti

scusa ma PayPal ha la mia carta di credito, non il mio conto corrente: la cifra dove viene accreditata ? Tu conosci le commissioni ?

Vabbè, ho deragliato il thread fin troppo ;)
Siete stati gentilissimi, mi fiderò dell' utente e gli darò il numero di PostePay

Max(IT)
17-03-2010, 10:11
ci ho ripensato: non sarò il codice Postepay dopo aver letto alcune guide eBay sulle possibili truffe ;)

I siti porno non richiedono il codice sicurezza, quindi il rischio è elevatissimo !

Userò Paypal. Da quanto capisco la cifra ti viene accreditata sul tuo conto "virtuale" PayPal e da li la puoi usare per altri acquisti oppure trasferire su una PostePay se la registri sul tuo profilo PayPal.
Corretto ?

buglis
17-03-2010, 10:11
scusa ma PayPal ha la mia carta di credito, non il mio conto corrente: la cifra dove viene accreditata ? Tu conosci le commissioni ?

Siete stati gentilissimi, mi fiderò dell' utente e gli darò il numero di PostePay

Paypal è legata alla carta di credito ma per evenutali rimborsi puoi dare l'iban del c/c. Le commissioni non sono certamente basse, per info qui. (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-receiving-fees-outside)

Paypal lo trovo comodo perchè devo solo usare mail e pass, nessun numero di carta etc etc :D

ci ho ripensato: non sarò il codice Postepay dopo aver letto alcune guide eBay sulle possibili truffe ;)

I siti porno non richiedono il codice sicurezza, quindi il rischio è elevatissimo !

Userò Paypal. Da quanto capisco la cifra ti viene accreditata sul tuo conto "virtuale" PayPal e da li la puoi usare per altri acquisti oppure trasferire su una PostePay se la registri sul tuo profilo PayPal.
Corretto ?

Si corretto puoi accumulare credito oppure girarlo su una postepay o su c/c.

Io sulla postepay tengo si e no 10€ e solo quando devo far pagamenti faccio la ricarica e poi subito il pagamento. :)

artCinema
17-03-2010, 10:13
Puoi anche utilizzare una seconda PostePay solo per ricevere pagamenti e poi di volta in volta scaricarla sulla prima , certo che ogni operazione costa 1 euro.

Wallygator®
17-03-2010, 10:14

Ed evita finchè puoi di farti pagare con PayPal. Oltre le percentuali che PayPal trattiene per se, ci sono delle situazioni e delle casistiche da mani nei capelli. :mad:

Link diretti (credo) di non poterne mettere, ma se ti può interessare, te li mando in pvt.

Max(IT)
17-03-2010, 10:19
Paypal è legata alla carta di credito ma per evenutali rimborsi puoi dare l'iban del c/c. Le commissioni non sono certamente basse, per info qui. (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-receiving-fees-outside)

Paypal lo trovo comodo perchè devo solo usare mail e pass, nessun numero di carta etc etc :D

Si corretto puoi accumulare credito oppure girarlo su una postepay o su c/c.

Io sulla postepay tengo si e no 10€ e solo quando devo far pagamenti faccio la ricarica e poi subito il pagamento. :)

la commissione è del 3.4%.
Non è poco , ma neppure una grande cifra (sarebbero 4 euro nel mio caso).
Per non avere dubbi sulla sicurezza della transazione sono disposto a perderli ...

Ed evita finchè puoi di farti pagare con PayPal. Oltre le percentuali che PayPal trattiene per se, ci sono delle situazioni e delle casistiche da mani nei capelli. :mad:

Link diretti (credo) di non poterne mettere, ma se ti può interessare, te li mando in pvt.
urka così mi spaventi !
Io pensavo di usare Paypal proprio per evitare problemi di sicurezza.
Ok per il 3.4 % perso, ma almeno non devo comunicare ad uno sconosciuto il numero della mia carta di credito, no ?

Wallygator®
17-03-2010, 10:20
la commissione è del 3.4%.
Non è poco , ma neppure una grande cifra (sarebbero 4 euro nel mio caso).
Per non avere dubbi sulla sicurezza della transazione sono disposto a perderli ...

urka così mi spaventi !
Io pensavo di usare Paypal proprio per evitare problemi di sicurezza.
Ok per il 3.4 % perso, ma almeno non devo comunicare ad uno sconosciuto il numero della mia carta di credito, no ?

No, la situazione è peggiore di quanto uno possa pensare.

Ti mando i link in privato.

Jena73
17-03-2010, 10:29

il problema è proprio questo: apple DEVE fare un controllo preventivo, non può accettare il mio seriale (attivando un contratto di garanzia, mica bruscolini) e dopo un tot di mesi annullarlo perchè c'è un seriale doppio... se c'è qualche irregolarità va constestata subito... cercherò di approdire a livello legale...

in merito all'incauto acquisto la cosa non è così scontata, ti racconto un episodio che mi è capitato tanto tempo fa:
- compro dei rayban su ebay spacciati per originali
- il prezzo era la metà del corrispettivo in negozio
- appena mi arrivano noto che "potrebbero" non essere originali, però non me ne preoccupo più di tanto visto quanto li avevo pagati
- dopo un bel po arriva la chiamate della GDF, mi dicono che il venditore su ebay vendeva roba contraffatta e, se avessi ancora avuto gli occhiali, li avrei dovuti restituire presso la caserma
- consegno gli occhiali e mi viene comunicato che potrei denunciare il venditore in quanto parte lesa.
- lascio perdere visto l'esiguo importo e la bassa probabilità di recuperarlo.

@ Max(IT)

anche a me Brian ha mandato la fattura in pdf, accettata tranquillamente da Apple

Jena73
17-03-2010, 10:33

anche io, se mi faccio pagare via postepay, appena ricevuto l'importo, lo prelevo subito in un qualsiasi atm delle poste.

ho usate spesso e volentieri anche paypal per farmi pagare e mi sono sempre trovato benissimo... peccato solo per le commissioni...

Max(IT)
17-03-2010, 10:37
anche io, se mi faccio pagare via postepay, appena ricevuto l'importo, lo prelevo subito in un qualsiasi atm delle poste.

ho usate spesso e volentieri anche paypal per farmi pagare e mi sono sempre trovato benissimo... peccato solo per le commissioni...

mi confermi, anche in pvt, cosa devo fare per farmi pagare via PayPal ?
Ho un account PayPal verificato, devo solo dare al venditore l' indirizzo email collegato all' account e mi troverò la cifra sul "conto PayPal" meno le spese di gestione del 3.4% ?
Grazie

Jena73
17-03-2010, 10:52
mi confermi, anche in pvt, cosa devo fare per farmi pagare via PayPal ?
Ho un account PayPal verificato, devo solo dare al venditore l' indirizzo email collegato all' account e mi troverò la cifra sul "conto PayPal" meno le spese di gestione del 3.4% ?
Grazie

se hai un account verificato devi semplicemente comunicare al compratore la mail associata al tuo account, il pagamento viene in automatico accreditato
Se vuoi, sempre dal sito paypal tramite il link "Richiedi pagamento" mi pare, puoi mandare una richiesta di pagamento all'email del compratore.. quest'ultimo riceverà tutte le indicazioni per completare la transazione...

se l'account non è verificato puoi ricevere al max 2 o 3 pagamenti all'anno e devi confermarli tutte le volte, non vengono accettati in automatico... ma non è il tuo caso

una volta che hai l'importo sul conto paypal lo puoi tenere li o trasferire sul tuo c/c, sotto i 100 euro l'operazione costa 1 €, sopra è gratuita

c'è un limite di 1800 euro (mi pare, comunque sotto i 2000 euro) annuali sui pagamenti ricevuti, oltre il quale devi metterti in regola con il fisco... io l'ho sfiorato l'anno scorso mi continuava ad arrivare l'alert della vicinanza della soglia ma poi per fortuna non ho avuto più transazioni e con l'anno successivo si è resettato il contatore...

le commissioni sono scaglionate, quella base è da €0,00 EUR - €2.500,00 EUR 3,4% + €0,35 EUR

ciao :)

Max(IT)
17-03-2010, 11:00
se hai un account verificato devi semplicemente comunicare al compratore la mail associata al tuo account, il pagamento viene in automatico accreditato
Se vuoi, sempre dal sito paypal tramite il link "Richiedi pagamento" mi pare, puoi mandare una richiesta di pagamento all'email del compratore.. quest'ultimo riceverà tutte le indicazioni per completare la transazione...

se l'account non è verificato puoi ricevere al max 2 o 3 pagamenti all'anno e devi confermarli tutte le volte, non vengono accettati in automatico... ma non è il tuo caso

una volta che hai l'importo sul conto paypal lo puoi tenere li o trasferire sul tuo c/c, sotto i 100 euro l'operazione costa 1 €, sopra è gratuita

c'è un limite di 1800 euro (mi pare, comunque sotto i 2000 euro) annuali sui pagamenti ricevuti, oltre il quale devi metterti in regola con il fisco... io l'ho sfiorato l'anno scorso mi continuava ad arrivare l'alert della vicinanza della soglia ma poi per fortuna non ho avuto più transazioni e con l'anno successivo si è resettato il contatore...

le commissioni sono scaglionate, quella base è da €0,00 EUR - €2.500,00 EUR 3,4% + €0,35 EUR

ciao :)

ti ringrazio.
Mi sembra il metodo più sicuro, specie perchè si tratta di un acquisto di poco più di 100 euro ...
Soldi che poi userò per acquistare online un hard disk, quindi non devo neppure prelevare.

zazzu
17-03-2010, 18:08
ciao a tutti, sabato comprerò il mio iMac, volevo estendere la garanzia con apple care, ma non mi va di regalare 200€ a zio steve....

su e-bay vedo che sono in vendita delle apple-care per imac ad un'80ina di €, sono affidabili come cosa???
qualcuno ha già provato a comprarla su e-bay???

Wallygator®
17-03-2010, 18:24
ciao a tutti, sabato comprerò il mio iMac, volevo estendere la garanzia con apple care, ma non mi va di regalare 200€ a zio steve....

su e-bay vedo che sono in vendita delle apple-care per imac ad un'80ina di €, sono affidabili come cosa???

Basta leggere gli ultimi post, ma ti farò un riassunto:

cerca motard1949 :p

Max(IT)
17-03-2010, 18:56

non dico tutti, ma almeno l' ultima pagina di thread leggila :doh:

NO, non esistono Applecare sicure su eBay. Anzi, la maggior parte sono fake. Corri qualche rischio in meno se la prendi con la scatola originale, ma anche li non c' è certezza assoluta.

davide8508
17-03-2010, 19:26

NO, non esistono Applecare sicure su eBay. Anzi, la maggior parte sono fake. Corri qualche rischio in meno se la prendi con la scatola originale, ma anche li non c' è certezza assoluta.

max cmq se te dovessi vendere qlc con paypal semplicemnete dici al compratore che accetti paypal ma al totale pattuito deve aggiungere il 3,4% di commissioni se no se preferisce puo pagare sulla postepay se vuole risparmiare..era un esempio per farti capire come potresti fare per non perderci se vendi qlc

invece con la postepay ogni volta che fai la ricarica ad un altro o ricarichi soldi in posta ci spendi 1 € in piu

Wallygator®
17-03-2010, 19:45

Bah.

Secondo me, con la confezione originale in mano è impossibile avere problemi.

Max(IT)
17-03-2010, 19:49
Bah.

Secondo me, con la confezione originale in mano è impossibile avere problemi.

ci sono diversi casi di frodi anche con la confezione, pur se meno frequenti :(

Wallygator®
17-03-2010, 19:55
ci sono diversi casi di frodi anche con la confezione, pur se meno frequenti :(

In cosa consisterebbero ?

last boy scout
17-03-2010, 20:59

quoto la domanda...

Max(IT)
17-03-2010, 21:06

ne ho lette di tutti i colori, da confezioni contraffatte dai cinesi e vendute a 30 $, a cose più raffinate: ti vendono la confezione ma si copiano seriale e codice di attivazione, tenendo la ricevuta originale.
Dopo 6-8 mesi revocano l' Applecare, facendosi ripagare la parte rimanente da Apple (è previsto dal contratto). E possono farlo citando seriale e codice allegando fattura di acquisto.

animalenotturno
17-03-2010, 21:31
già.... :help:

la sicurezza è difficile averla... :muro: senza scatola e soprattutto fattura...:rolleyes:

last boy scout
17-03-2010, 21:36
ne ho lette di tutti i colori, da confezioni contraffatte dai cinesi e vendute a 30 $, a cose più raffinate: ti vendono la confezione ma si copiano seriale e codice di attivazione, tenendo la ricevuta originale.
Dopo 6-8 mesi revocano l' Applecare, facendosi ripagare la parte rimanente da Apple (è previsto dal contratto). E possono farlo citando seriale e codice allegando fattura di acquisto.

ma qui si parla di scatole imballate con tanto di cellophan mai aperte prima...

io di motard mi fido... se poi gli eventi mi smentiranno ve lo farò sapere...

d'accordo che comperare codici o simili è rischioso, ma mi sembra esagerato diffidare così tanto...

Max(IT)
17-03-2010, 22:35
ma qui si parla di scatole imballate con tanto di cellophan mai aperte prima...

io di motard mi fido... se poi gli eventi mi smentiranno ve lo farò sapere...

d'accordo che comperare codici o simili è rischioso, ma mi sembra esagerato diffidare così tanto...

una macchinetta per mettere il cellophan ce l' ho a casa e l' ho pagata 25 euro ... :rolleyes:

Ragazzi il punto è uno soltanto: i rivenditori Apple autorizzati pagano una Applecare per MBP circa 240 $ (il prezzo al dettaglio è 349 $). E parlo di acquisti in volumi di decine o centinaia di unità.
Se voi la trovate su eBay a 160 $ è evidente che c' è qualcosa che non va ...
Se vi prendete il tempo di leggere il thread che ho linkato prima, trovate l' intervento di almeno 2 rivenditori autorizzati Apple che illustrano chiaramente i motivi per cui quei prezzi sono semplicemente impossibili.

Tu di motard ti fidi ... prima di lui c' era un certo MemoryMate che per 4 anni ha venduto Applecare, più di 10000 feedback positivi ... salvo poi rivelarsi un truffatore ed è sparito dal mercato. Il meccanismo di feeback eBay è fallato all' origine.
Tu acquisti il codice, lo registri, funziona, sei felice e dai feedback positivo al venditore. Dopo 8 mesi Apple ti cancella l' Applecare (scoprendo che è fasulla), ma tu non puoi modificare il feedback. Non puoi neppure chiedere rimborso PayPal perchè:
a) la contestazione viene accettata solo entro 45 giorni;
b) almeno nel caso dei soli codici non vengono considerati "bene materiale".

Insomma, magari Motard è il venditore più onesto del mondo (ma come ottiene AppleCare a meno dei rivenditori Apple ???), ma la realtà è che certezze non ce ne sono affatto.

last boy scout
17-03-2010, 23:23
una macchinetta per mettere il cellophan ce l' ho a casa e l' ho pagata 25 euro ... :rolleyes:

Ragazzi il punto è uno soltanto: i rivenditori Apple autorizzati pagano una Applecare per MBP circa 240 $ (il prezzo al dettaglio è 349 $). E parlo di acquisti in volumi di decine o centinaia di unità.

ed infatti lui la APP per il pro la vende a 200 + s.s ... il che ci sta con un guadagno di circa 25 euro...

Se vi prendete il tempo di leggere il thread che ho linkato prima, trovate l' intervento di almeno 2 rivenditori autorizzati Apple che illustrano chiaramente i motivi per cui quei prezzi sono semplicemente impossibili.

lo so... avevo letto quel forum prima di prendere la mia da motard...
anzi, l'avevo addirittura linkata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27247580&postcount=314) qui nel forum quasi un anno fa...;)
ed è per quello che mi sono fidato della scatola...

Tu di motard ti fidi ... prima di lui c' era un certo MemoryMate che per 4 anni ha venduto Applecare, più di 10000 feedback positivi ... salvo poi rivelarsi un truffatore ed è sparito dal mercato. Il meccanismo di feeback eBay è fallato all' origine.
Tu acquisti il codice, lo registri, funziona, sei felice e dai feedback positivo al venditore. Dopo 8 mesi Apple ti cancella l' Applecare (scoprendo che è fasulla), ma tu non puoi modificare il feedback. Non puoi neppure chiedere rimborso PayPal perchè:
a) la contestazione viene solo entro 45 giorni;
b) almeno nel caso dei soli codici non vengono considerati "bene materiale".

mi pare che memorymate vendesse codici, non scatole...

ma poi, tu ovviamente sei liberissimo di non fidarti... ma per quanto mi riguarda se dovessi averne bisogno comprerei ancora da lui :D

ti dirò anche che se io fossi nella tua stessa situazione (più APP comperate in modalità "solo codice" e quindi a rischio) sarei sicuramente sul chi vive e quindi diffiderei di tutti...

ma per adesso la mia situazione mi da tranquillità...

GIUFED
18-03-2010, 06:10
Vorrei un consiglio.
Come gia anticipato ho acquistato l'estensione su Ebay, mi è arrivata l'email di conferma e recentemente ho telefonato all'assistenza la quale, nel rassicurarmi che non avrei avuto bisogno di scatola per ricevere assistenza, mi ha inviato una nuova email confermandomi la regolare attivazione della garanzia.
A questo punto, in base a ciò che ho letto su questo post, secondo voi cosa dovrei fare per evitare che, decorso il primo anno di garanzia utile per attivare l'estensione, ricevuta comunicazione di annullamento da parte di Apple, non possa più riattivarla.
Sarei anche interessato a riacquistarla ma, come ben sapete, non è possibile riattivarla.
Attendo un Vs riscontro.
Saluti.

Wallygator®
18-03-2010, 06:23

Ingrandendo al massimo l'immagine postata da 08r-dc nel #1332 si vedono le scritte sul dorso dell'AppleCare e sono in italiano.

E non sto a parlare i quanto sciorinato sul tavolo, che è tal quale il contenuto delle AppleCare per il mio MacBook e il mio mac mini.

Max(IT)
18-03-2010, 07:35
Vorrei un consiglio.
Come gia anticipato ho acquistato l'estensione su Ebay, mi è arrivata l'email di conferma e recentemente ho telefonato all'assistenza la quale, nel rassicurarmi che non avrei avuto bisogno di scatola per ricevere assistenza, mi ha inviato una nuova email confermandomi la regolare attivazione della garanzia.
A questo punto, in base a ciò che ho letto su questo post, secondo voi cosa dovrei fare per evitare che, decorso il primo anno di garanzia utile per attivare l'estensione, ricevuta comunicazione di annullamento da parte di Apple, non possa più riattivarla.
Sarei anche interessato a riacquistarla ma, come ben sapete, non è possibile riattivarla.
Attendo un Vs riscontro.
Saluti.
non ci puoi fare nulla.
Puoi solo sperare che non ci siano problemi e che se il codice è fake non ci sia nel frattempo un legittimo acquirente che per colmo della sfortuna attivi lo stesso codice.
Ogni tanto vai sul sito a controllare ch il tuo contratto sia ancora attivo.

Max(IT)
18-03-2010, 07:36
Ingrandendo al massimo l'immagine postata da 08r-dc nel #1332 si vedono le scritte sul dorso dell'AppleCare e sono in italiano.

E non sto a parlare i quanto sciorinato sul tavolo, che è tal quale il contenuto delle AppleCare per il mio MacBook e il mio mac mini.

anch' io tendo a pensare che sia lecita quella mostrata, ma non v' è certezza.
E non ha una ricevuta di acquisto presso un Centro Apple Autorizzato ...

lucco78
18-03-2010, 07:57
Giusto per curiosità, puoi darci dettagli sulla fattura ? Conteneva più Applecare, vero ?

No no no... la fattura è la sua a me!
Con prezzo "lievitato" di 249€...

Questa storia mi ricorda la garanzia 2+2 anni di PIONEER per il KURO...

Loro vogliono verificare (ed aanche lì è tutta questione di fatture "strane", che non so come facciano i venditori a fare... ;) ) che il prezzo non sia inferiore ad un certo limite, nel qual caso non attivano la garanzia 2+2 anni (che hanno lanciato quando hanno tolto dal mercato il KURO).

Apple, secondo me, ha visto quei 249€ e l'omino ha fatto passare avanti la pratica!

GIUFED
18-03-2010, 08:26
Ho letto che qualche utente ha acquistato da deals4mac.
Come si è trovato?
E' affidabile?
Anche in questo caso non viene spedita la scatola e quindi?
Grazie in anticipo.

08r-dc
18-03-2010, 09:55

beh, i cinesi li stimo per la loro abilità nel copiare...ma rifare il cd dell'apple care così bene: avrebbero raggiunto lo stato dell'arte!!!

Max(IT)
18-03-2010, 11:15
No no no... la fattura è la sua a me!
Con prezzo "lievitato" di 249€...

Questa storia mi ricorda la garanzia 2+2 anni di PIONEER per il KURO...

Loro vogliono verificare (ed aanche lì è tutta questione di fatture "strane", che non so come facciano i venditori a fare... ;) ) che il prezzo non sia inferiore ad un certo limite, nel qual caso non attivano la garanzia 2+2 anni (che hanno lanciato quando hanno tolto dal mercato il KURO).

Apple, secondo me, ha visto quei 249€ e l'omino ha fatto passare avanti la pratica!
sicuramente è andata così. Siccome lui vende anche prodotti Apple acquistati da un rivenditore autorizzato, ha emesso una falsa fattura per giustificare la tua registrazione.
Tu così sei abbastanza coperto, tranne in un singolo caso: che la sua AppleCare sia frutto di un keygen (questo non è ancora chiaro) e che per colmo della sfiga un' altro utente acquisti una AppleCare originale con lo stesso identico numero.

Come si è trovato?
E' affidabile?
Grazie in anticipo.

con un codice non esiste alcuna certezza di avere la protezione per tre anni.

last boy scout
18-03-2010, 11:24
Come si è trovato?
E' affidabile?
Grazie in anticipo.

a me ha spedito la scatola... ci ha messo un mese ma è arrivata perfetta...
niente dogana o altro...
onestamente, qui mi sa che ho avuto una fortuna esagerata (per la dogana intendo...)

beh, i cinesi li stimo per la loro abilità nel copiare...ma rifare il cd dell'apple care così bene: avrebbero raggiunto lo stato dell'arte!!!

... e quindi si meriterebbero i miei soldi :D

p.s. in effetti nella pratica è tutto made in china... anche apple... ;)

08r-dc
18-03-2010, 11:26
... e quindi si meriterebbero i miei soldi :D

p.s. in effetti nella pratica è tutto made in china... anche apple... ;)

beh...anche i computer sono made in china e design in california...controlla un po le scatole dei tuoi prodotti!!!

last boy scout
18-03-2010, 11:33
beh...anche i computer sono made in china e design in california...controlla un po le scatole dei tuoi prodotti!!!

sì sì infatti... dicevo proprio per quello :D

alla fine fanno tutto là!

quando dicevo che si meriterebbero i miei soldi ero sincero, non ironico... se sono così bravi penso veramente che se li meritino!
poi ovviamente dopo subentra l'etica e il discorso cade...
Piccolissimo OT: avete visto che hanno addirittura clonato in anticipo l'iPhone 4G??? :D eccezionali...

sergio_s
18-03-2010, 18:38
Ricevuta AppleCare oggi da motard

Che dire, tutto perfetto! Scatola sigillata, attivazione ovviamente andata a buon fine, e soprattutto un venditore cortese e preciso...

Credo che ormai possa essere ritenuto il punto di riferimento per risparmiare qualcosa sulle AppleCare.

Max(IT)
18-03-2010, 18:42

Che dire, tutto perfetto! Scatola sigillata, attivazione ovviamente andata a buon fine, e soprattutto un venditore cortese e preciso...

Credo che ormai possa essere ritenuto il punto di riferimento per risparmiare qualcosa sulle AppleCare.

quanto l' hai pagata ?

sergio_s
18-03-2010, 18:51
quanto l' hai pagata ?

111€, compresa raccomandata.

Max(IT)
18-03-2010, 19:06
111€, compresa raccomandata.

stiamo parlando di un iMac, vero ? Una 70 euro di risparmio comunque

jackaz127
18-03-2010, 19:18

ho provato a cercarlo, l'ho trovato ma non mi pare abbia articoli in vendita.
sbaglio qualcosa io??? :mbe: :help:

sergio_s
18-03-2010, 19:31
stiamo parlando di un iMac, vero ? Una 70 euro di risparmio comunque

Certo, il mio iMac in firma.

ho provato a cercarlo, l'ho trovato ma non mi pare abbia articoli in vendita.
sbaglio qualcosa io??? :mbe: :help:

Ti mando il link in MP. ;)

jackaz127
18-03-2010, 20:01
grazie! :D

patanfrana
18-03-2010, 20:44
Bon, ho appena pagato un'AppleCare a mortard.. speriamo di non prendere una fregatura.. :stordita:

Max(IT)
18-03-2010, 22:43
Bon, ho appena pagato un'AppleCare a mortard.. speriamo di non prendere una fregatura.. :stordita:
con confezione ?

patanfrana
19-03-2010, 09:16
con confezione ?
Sì, "confezione sigillata", come quella acquistata da 08r-dc l'altro giorno: stessa offerta stesso prezzo.

Ora attendo che motard veda il bonifico e poi vi so dire.. Con una scatola sigillata c'è poco da inventarsi come fregatura direi.. L'importante è che arrivi.. :stordita:

sergio_s
19-03-2010, 10:32
Sì, "confezione sigillata", come quella acquistata da 08r-dc l'altro giorno: stessa offerta stesso prezzo.

Ora attendo che motard veda il bonifico e poi vi so dire.. Con una scatola sigillata c'è poco da inventarsi come fregatura direi.. L'importante è che arrivi.. :stordita:

Ma certo che arriva! Non lo vedi il mio feedback? :D

;)

patanfrana
19-03-2010, 11:03
Io son come san Tommaso.. :asd:

08r-dc
19-03-2010, 12:47
Io son come san Tommaso.. :asd:

vabbeh allora la mia foto è falsa? :D

PISOLOMAU
19-03-2010, 13:08
Io ho acquistato la APP da Motard per il macbook, incontrandolo di persona (scambio a mano). Tutto OK, ottima persona gentilissima. ;)

L'ho attivata oltre un mese fa, per ora tutto ok.

last boy scout
19-03-2010, 13:29
Io ho acquistato la APP da Motard per il macbook, incontrandolo di persona (scambio a mano). Tutto OK, ottima persona gentilissima. ;)

L'ho attivata oltre un mese fa, per ora tutto ok.

presa anche io a fine gennaio... :cool: mail e certificato arrivati in 40 secondi...
la scatola ce l'ho ancora sulla scrivania (sono ancora troppo contento per riporla!) :D

patanfrana
19-03-2010, 13:32
vabbeh allora la mia foto è falsa? :D
A te è andata bene.. io ho un periodo di sfiga mica da poco, quindi aspetto a cantar vittoria :asd:

Max(IT)
19-03-2010, 16:25
Ma certo che arriva! Non lo vedi il mio feedback? :D

;)

in che senso ? Sei tu che le vendi ? :confused:

Akuma_blizzy
20-03-2010, 09:23
potrei avere anche io il link in pm?

goldrake.78
20-03-2010, 14:46

idem mi servira' x il mio prossimo mac portatile grazie

Wallygator®
20-03-2010, 15:27

Hai posta.

Wallygator®
20-03-2010, 15:28
idem mi servira' x il mio prossimo mac portatile grazie

Hai posta.

Andry_91
21-03-2010, 15:37
Hai posta.

volevo proprio acquistare da motard1949 su ebay la apple care, visto che consegna il pacchetto sigillato... penso più affidabile... ma voi come avete pagato??? ho letto che il paypal non lo accetta.

08r-dc
21-03-2010, 15:59
volevo proprio acquistare da motard1949 su ebay la apple care, visto che consegna il pacchetto sigillato... penso più affidabile... ma voi come avete pagato??? ho letto che il paypal non lo accetta.

bonifico

dariostella92
21-03-2010, 16:01

mi associo...

Max(IT)
21-03-2010, 16:43

probabilmente non accetta PayPal proprio perchè gli dovrebbe dare una percentuale che erode un già risicato margine di guadagno ...

Però senza PayPal non avete alcuna garanzia.

Andry_91
21-03-2010, 17:06
bonifico

e con il bonifico cosa consiste, vado in posta o banca? scusate l'ignoranza. c'è una mezza idea ce l'ho però voi che l'avete già fatto mi sapete illuminare.. :)
e comunque il bonifico non sarebbe una garanzia alla fine?

08r-dc
21-03-2010, 17:38
probabilmente non accetta PayPal proprio perchè gli dovrebbe dare una percentuale che erode un già risicato margine di guadagno ...

Però senza PayPal non avete alcuna garanzia.

Ah si? Secondo te paypal è una garanzia?
E come mai i 160€ che ho pagato per una scheda audio, mai arrivata, l'anno scorso non me li hanno restituiti? E come mai la polizia postale non riesce ancora ad individuare questo individuo tramite il suo indirizzo di posta elettronica?
Semplice, perchè paypal non è affatto sicuro!
Un bonifico va intestato ad una persona che deve esistere fisicamente (con paypal per riscattare i soldi reali devi associarlo ad una postepay, ma farsi una postepay è più facile che farsi un conto in banca)....

dariostella92
21-03-2010, 17:47
beh, il bonifico dovrebbe essere abbastanza sicuro...poi ci sono molte persone che han comprato da lui...

Andry_91
21-03-2010, 17:48
però ragazzi mi dite e se si può fare anche in posta e cosa dovrei fare? :)

dariostella92
21-03-2010, 18:04
non so in posta, ma in banca sicuramente...dai l'iban, ovvero le coordinate del ricevente il pagamento, dai il denaro e fanno il bonifico :D

Andry_91
21-03-2010, 18:26
non so in posta, ma in banca sicuramente...dai l'iban, ovvero le coordinate del ricevente il pagamento, dai il denaro e fanno il bonifico :D

ok perfetto.. contatterò comunque prima motard e poi concluderò l'acquisto. ;)

patanfrana
21-03-2010, 18:37
Per fare un bonifico ci vuole un conto corrente cmq.. bancario o postale..

Andry_91
21-03-2010, 18:51

anche io che devo effettuare il pagamento devo avere un conto corrente?

patanfrana
21-03-2010, 20:40
Certo.. :)

Max(IT)
22-03-2010, 00:26
Ah si? Secondo te paypal è una garanzia?
E come mai i 160€ che ho pagato per una scheda audio, mai arrivata, l'anno scorso non me li hanno restituiti? E come mai la polizia postale non riesce ancora ad individuare questo individuo tramite il suo indirizzo di posta elettronica?
Semplice, perchè paypal non è affatto sicuro!
Un bonifico va intestato ad una persona che deve esistere fisicamente (con paypal per riscattare i soldi reali devi associarlo ad una postepay, ma farsi una postepay è più facile che farsi un conto in banca)....

oh ragazzi, pur di giustificare le vostre scelte negate pure l' evidenza :doh:

E' chiaro che anche PayPal non da certezze e che in ogni transazione eseguita online ci sia una percentuale di rischio, specie in una "bolgia" come eBay. Ma UN MINIMO di garanzia PayPal la concede, mentre un bonifico no. Specie un bonifico internazionale, dove se non ricevi la merce puoi sporgere tutte le denunce che vuoi ma voglio proprio vedere che succede ...
PayPal non da certezze, ma gli utenti che hanno ottenuto un rimborso da PayPal sono letteralmente centinaia ....

zazzu
22-03-2010, 08:31
il bonifico diciamo ke è sicuro nel senso che sai molti dati del venditore, con paypal alla fine sai solo l'indirizzo mail!!!!!

cmq come detto, per una transazione online la certezza al 100% non c'è mai, ogni cosa ha i suoi pro e contro!!!

per fare un bonifico devi andare dove hai il conto corrente, se ce l'hai in banca vai in banca, se in posta vai in posta, se poi hai l'home-banking, lo puoi fare comodamente dal tuo PC di casa!!!!

08r-dc
22-03-2010, 08:49

non è detto! se vai in banca ti fai dare il modellino e fai il bonifico!

E' chiaro che anche PayPal non da certezze e che in ogni transazione eseguita online ci sia una percentuale di rischio, specie in una "bolgia" come eBay. Ma UN MINIMO di garanzia PayPal la concede, mentre un bonifico no. Specie un bonifico internazionale, dove se non ricevi la merce puoi sporgere tutte le denunce che vuoi ma voglio proprio vedere che succede ...
PayPal non da certezze, ma gli utenti che hanno ottenuto un rimborso da PayPal sono letteralmente centinaia ....

Negare l'evidenza di cosa?!
Paypal è il metodo meno sicuro in assoluto persino di una postepay (per la quale si riescono a rintracciare filiale di emissione ed altri dati)!!!
Ma vuoi mettere conoscere l'iban di una persona (anche a livello internazionale)!?! Quella persona per incassare il bonifico deve esistere per forza...anche se fosse un conto online come webank (e nel caso di motard non lo è) deve cmq essere collegato ad un conto bancario "fisico" per poter "incassare". E anche se non lo fosse, per spendere quei soldi che gli mandi dovrebbe usare una carta di credito o un bancomat?! e quello sicuramente è molto più rintracciabile.
Le persone che ricevono i rimborsi da paypal sono letteralmente fortunate oppure i venditori sono un minimo "onesti" e lasciano dei fondi sul loro conto paypal altrimenti ci vorrebbe un secondo per trasferire i soldi in 3/4 account e poi farli arrivare su una carta...

il bonifico diciamo ke è sicuro nel senso che sai molti dati del venditore, con paypal alla fine sai solo l'indirizzo mail!!!!!

appunto, come detto sopra....
Vi spiego come in un secondo tutti potrebbero truffare quasi impunemente:
a) apro un account ebay e metto delle false inserzioni, magari sbagliando di proposito il titolo e lasciandole senza immagine, di Apple Care;
b) da un altri account e altri computer mi connetto e per un anno compro le mie stesse inserzioni lasciandomi migliaia di feedback positivi (ovviamente mi auto contesto le transazioni: il feedback positivo lo posso lasciare lo stesso ma non pago le commissioni, ne sulla vendita ne sull'inserzione);
c) mentre faccio tutto sto marasma mi faccio due carte di credito prepagate e 3 conti paypal;
d) mi metto a truffare sul serio le persone: metto inserzioni fatte bene, prendo il keygenerator per i seriali;
e) vendo una falsa apple care, mi faccio pagare sul primo conto paypal, mando il codice e nel frattempo trasferisco dal primo conto al secondo, poi al terzo e poi scarico tutto sulla prima carta di credito;
f) la apple care non si attiva, l'acquirente apre la contestazione sia su ebay che su paypal: su ebay mi becco un feedback negativo (che su 3mila è come un pesce nero in un acquario di pesci rossi) e su paypal niente perchè sul primo conto non c'è una fava...rischio che me lo chiudano però ho ancora altri due conti con i quali posso operare nell'immediato e posso aprirne sempre un terzo da tenere pulito o bruciarmi...

che ne dite? fila?

last boy scout
22-03-2010, 11:40

Veramente, scusa se te lo dico (e ovviamente senza nulla di personale), ma sembra il contrario: sembra proprio che sia tu a fare di tutto per criticare le nostre di scelte :rolleyes:

si tratta di fare un bonifico ad una persona fisica in Italia, che non solo fornisce qualunque dato possibile ed immaginabile, ma si espone anche di persona (come nel caso di PISOLOMAU mi pare) con consegne a mano... :D
Ci vuole proprio una buona volontà a voler trovare tutti i possibili modi in cui può essere un truffatore (addirittura mettere lui stesso il cellophan alle scatole)...

in questo thread siete andati avanti per anni a comperare codici (con i risultati, purtroppo, di adesso)! Ovviamente nessuno poteva immaginare e quindi nessuno è neanche lontanamente criticabile per questo (anche se, come già detto, il link che tu hai postato la settimana scorsa io l'avevo postato l'anno scorso); però bisogna onestamente dare atto che tra gli acquisti di prima e questi ci sono differenze come tra il giorno e la notte... :D

Per qunto riguarda paypal, forse (e sempre rimesso all'insindacabile giudizio di paypal stessa) si possono riavere i propri soldi con più facilità, ma in caso di truffe e quindi di denunce, paypal avrà come dati una mail e magari altro inventato, mentre un conto corrente sarà sempre associato almeno ad una persona fisica... io mi fiderei di più di un iban...;)

:)

patanfrana
22-03-2010, 11:44
Per ora l'esperienza con motard mi sembra buona: mi ha inviato subito i dati del bonifico, io l'ho effettuato online, lui oggi ha ricevuto conferma dalla sua banca ed ha spedito l'AppleCare, inviandomi poco dopo una mail con la scansione della ricevuta della raccomandata, con il codice per controllarne il tracking.

Ora attendo 3/5 giorni per l'arrivo e vi so dire come si conclude :)

Andry_91
22-03-2010, 11:58
grazie per i chiarimenti... appena arrivo ad avere il gruzzoletto acquisto :) ma toglietemi una curiosità non che mi cambia la vita. ma su ebay i feedback dell'apple care per i mbp 13" dicono che l'hanno pagata 110€ anche 5 giorni fa.. :| ma io da motard è da quasi 15 giorni che guardo ed è sempre stato a 115€ + spedizioni.

Wallygator®
22-03-2010, 12:08
grazie per i chiarimenti... appena arrivo ad avere il gruzzoletto acquisto :) ma toglietemi una curiosità non che mi cambia la vita. ma su ebay i feedback dell'apple care per i mbp 13" dicono che l'hanno pagata 110€ anche 5 giorni fa.. :| ma io da motard è da quasi 15 giorni che guardo ed è sempre stato a 115€ + spedizioni.

La data di rilascio di un feedback non è quella in cui è stato venduto l'oggetto.

last boy scout
22-03-2010, 12:10
Vi spiego come in un secondo tutti potrebbero truffare quasi impunemente:
a) apro un account ebay e metto delle false inserzioni, magari sbagliando di proposito il titolo e lasciandole senza immagine, di Apple Care;
b) da un altri account e altri computer mi connetto e per un anno compro le mie stesse inserzioni lasciandomi migliaia di feedback positivi (ovviamente mi auto contesto le transazioni: il feedback positivo lo posso lasciare lo stesso ma non pago le commissioni, ne sulla vendita ne sull'inserzione);
c) mentre faccio tutto sto marasma mi faccio due carte di credito prepagate e 3 conti paypal;
d) mi metto a truffare sul serio le persone: metto inserzioni fatte bene, prendo il keygenerator per i seriali;
e) vendo una falsa apple care, mi faccio pagare sul primo conto paypal, mando il codice e nel frattempo trasferisco dal primo conto al secondo, poi al terzo e poi scarico tutto sulla prima carta di credito;
f) la apple care non si attiva, l'acquirente apre la contestazione sia su ebay che su paypal: su ebay mi becco un feedback negativo (che su 3mila è come un pesce nero in un acquario di pesci rossi) e su paypal niente perchè sul primo conto non c'è una fava...rischio che me lo chiudano però ho ancora altri due conti con i quali posso operare nell'immediato e posso aprirne sempre un terzo da tenere pulito o bruciarmi...

che ne dite? fila?

forse messa così è un po' troppo semplice: in fin dei conti paypal è pur sempre una spa, e quindi nel caso ci rimetta dei soldi rimborsando, poi farà sicuramente partire azioni legali per recuperarli da chi di dovere... ovviamente loro vedono tutti i movimenti dei conti e troverebbero tutti i tuoi account in 5 secondi...

Andry_91
22-03-2010, 12:15
La data di rilascio di un feedback non è quella in cui è stato venduto l'oggetto.

ah già è vero. XD non ci avevo pensato...

08r-dc
22-03-2010, 12:31
forse messa così è un po' troppo semplice: in fin dei conti paypal è pur sempre una spa, e quindi nel caso ci rimetta dei soldi rimborsando, poi farà sicuramente partire azioni legali per recuperarli da chi di dovere... ovviamente loro vedono tutti i movimenti dei conti e troverebbero tutti i tuoi account in 5 secondi...

io è un anno che ho fatto una denuncia alla polizia postale e ancora non è uscito fuori niente

last boy scout
22-03-2010, 12:37
io è un anno che ho fatto una denuncia alla polizia postale e ancora non è uscito fuori niente

mi spiace...

purtroppo quando i soldi viaggiano in rete IMHO la sicurezza al 100% non esiste (troppe variabili)... e quindi un in bocca al lupo...

:sperem: qui con la APP di motard siamo andati di super lusso! :D

Max(IT)
22-03-2010, 14:58
Veramente, scusa se te lo dico (e ovviamente senza nulla di personale), ma sembra il contrario: sembra proprio che sia tu a fare di tutto per criticare le nostre di scelte :rolleyes:

per quanto mi riguarda tu puoi anche prendere 300 euro, legarle alla zampa di un piccione viaggiatore e fare il pagamento così: non critico nulla.
Sto solo dicendo che l' acquisto di una AppleCare FUORI DA UN ESERCIZIO AUTORIZZATO APPLE è una procedura che prevede un notevole rischio.
Tutto qui

si tratta di fare un bonifico ad una persona fisica in Italia, che non solo fornisce qualunque dato possibile ed immaginabile, ma si espone anche di persona (come nel caso di PISOLOMAU mi pare) con consegne a mano... :D
Ci vuole proprio una buona volontà a voler trovare tutti i possibili modi in cui può essere un truffatore (addirittura mettere lui stesso il cellophan alle scatole)...
io non lo conosco e non posso sapere se è un truffatore oppure se non lo è. DI certo i suoi prezzi sono piuttosto bassi e questo non può che far accendere un "WARNING".
Poi tra i venditori eBay anche secondo me lui ha le caratteristiche per essere uno onesto, e probabilmente se dovessi prendere una APpleCare a basso prezzo mi rivolgerei a lui ...

in questo thread siete andati avanti per anni a comperare codici (con i risultati, purtroppo, di adesso)! Ovviamente nessuno poteva immaginare e quindi nessuno è neanche lontanamente criticabile per questo (anche se, come già detto, il link che tu hai postato la settimana scorsa io l'avevo postato l'anno scorso); però bisogna onestamente dare atto che tra gli acquisti di prima e questi ci sono differenze come tra il giorno e la notte... :D

se posto qui è proprio per via della mia esperienza: in questo momento ho 4 AppleCare che non so se resteranno valide o meno.
Vorrei evitare che altri corrano gli stessi rischi ...

Per qunto riguarda paypal, forse (e sempre rimesso all'insindacabile giudizio di paypal stessa) si possono riavere i propri soldi con più facilità, ma in caso di truffe e quindi di denunce, paypal avrà come dati una mail e magari altro inventato, mentre un conto corrente sarà sempre associato almeno ad una persona fisica... io mi fiderei di più di un iban...;)

:)
dimostrate di non conoscere così bene PayPal ;)
Per ricevere pagamenti con una certa costanza su PayPal (caso tipico dell' eBayer) l' account non può essere quello basico, quindi deve essere verificato con almeno una carta di credito.
D'accordissimo sul fatto che la truffa sia sempre possibile, ma vi posso postare letteralmente centinaia di feedback di utenti che hanno aperto un contenzioso nei 45 giorni prescritti ed ottenuto il rimborso.
Un minimo di garanzia c' è ....

last boy scout
22-03-2010, 20:10
per quanto mi riguarda tu puoi anche prendere 300 euro, legarle alla zampa di un piccione viaggiatore e fare il pagamento così: non critico nulla.
Sto solo dicendo che l' acquisto di una AppleCare FUORI DA UN ESERCIZIO AUTORIZZATO APPLE è una procedura che prevede un notevole rischio.
Tutto qui

concordo... magari non sul "notevole" ma sono d'accordo...

se posto qui è proprio per via della mia esperienza: in questo momento ho 4 AppleCare che non so se resteranno valide o meno.
Vorrei evitare che altri corrano gli stessi rischi ...

come ti ho già detto ti capisco benissimo e, come più volte confermato, io è da un anno che lo dico qui in thread... :O

dimostrate di non conoscere così bene PayPal ;)
Per ricevere pagamenti con una certa costanza su PayPal (caso tipico dell' eBayer) l' account non può essere quello basico, quindi deve essere verificato con almeno una carta di credito.
D'accordissimo sul fatto che la truffa sia sempre possibile, ma vi posso postare letteralmente centinaia di feedback di utenti che hanno aperto un contenzioso nei 45 giorni prescritti ed ottenuto il rimborso.
Un minimo di garanzia c' è ....

magari non conosciamo molto paypal, ma mi permetto di segnalarti che uno status di utente verificato non ha nulla a che fare con "ricevere pagamenti con una certa costanza su PayPal"... Un utente verficato semplicemente conferma la sua identità registrando un addebito sulla sua carta di credito; io sono utente verificato e ho usato una postepay ;) ...
Tu ti confondi con l'account premier, che permette di ricevere molti pagamenti finanziati da carta di credito direttamente nel conto paypal, cosa che un account basic può fare in quantità limitata... ma account premier non ha nulla a che vedere con "maggiore sicurezza per chi acquista"...

sulla sicurezza di paypal si potrebbe discutere giorni, sta di fatto che anche il bonifico resta un metodo sicuro e consigliato da ebay stessa...

concludendo, come tu hai una giusta diffidenza, noi ci sentiamo di segnalare il nostro cauto ottimismo... ;)

ovviamente fin'ora penso siamo tutti d'accordo nel poter confermare il venditore in questione come il più affidabile al momento... e questo (con un giusto e sano dubbio) può essere utile a chi legge.

sergio_s
23-03-2010, 19:39
in che senso ? Sei tu che le vendi ? :confused:

Intendevo il feedback positivo riguardo l'acquisto da motard.

patanfrana
25-03-2010, 18:47
Per ora motard si sta dimostrando molto professionale: ha controllato la spedizione della raccomandata e mi ha scritto rassicurandomi, dopo aver visto che oggi le Poste scrivevano di aver fatto un tentativo di consegna (falso: sono stato a casa tutto il giorno e non è passato nessuno, neanche per la posta ordinaria).

Appena mi arriva il tutto e mi confermano il codice, vi scrivo: per ora sono molto soddisfatto :)

Max(IT)
25-03-2010, 20:53
bene, un nome da tenere in considerazione

patanfrana
26-03-2010, 09:29
Aggiornamento: pacchetto arrivato, perfettamente imballato (mai vista tanta cura in anni di acquisti online), l'AppleCare è ancora incellophanata ed ora mi appresto ad inserire il codice nel sito Apple.
Aggiungo che allegato al pacchetto c'era un foglio in cui motard ricorda che è meglio conservare la scatola per il futuro, in caso di controlli da parte di Apple: davvero professionale.

Ora come ora non posso che consigliarlo a tutti :)

Edit: mail di conferma dell'attivazione appena arrivata, quindi tutto perfetto. motard1949 venditore assolutamente consigliato. ;)

Andry_91
26-03-2010, 09:42
Aggiornamento: pacchetto arrivato, perfettamente imballato (mai vista tanta cura in anni di acquisti online), l'AppleCare è ancora incellophanata ed ora mi appresto ad inserire il codice nel sito Apple.
Aggiungo che allegato al pacchetto c'era un foglio in cui motard ricorda che è meglio conservare la scatola per il futuro, in caso di controlli da parte di Apple: davvero professionale.

Ora come ora non posso che consigliarlo a tutti :)
molto bene settimana prossima, arrivo alla quota per l'acquisto e procederò. vi farò sapere anch'io

speriamokemelacavo
26-04-2010, 22:07
ciao raga,
ho appena acquistato un nuovo macbook pro e vorrei prendere la apple care sulla baia.
Ho letto i post precedenti...ma nel frattempo ci sono novità,avete qualche utente/posto dove acquistare?

zakkos
26-04-2010, 22:17
una soluzione c'è:
ogni mese metti dentro il salvadanaio 20 euro... a all'undicesimo mese hai i soldi necessari per comprare l'ACPP ufficiale :sofico: :sofico:

speriamokemelacavo
26-04-2010, 22:19
una soluzione c'è:
ogni mese metti dentro il salvadanaio 20 euro... a all'undicesimo mese hai i soldi necessari per comprare l'ACPP ufficiale :sofico: :sofico:

E' una questione di principio:ho già strapagato il notebook,ora è il momento di risparmiare.Magari rischio un po,ma se va bene la compro alla metà.
Se conosci qualcuno o hai già comprato dimmi pure :D

speriamokemelacavo
26-04-2010, 22:20
e comunque 11 mesi non bastano!

zakkos
26-04-2010, 22:22
sono la persona sbagliata per darti consiglio... sono fuori gioco... comprai l'ACPP poco dopo l'apertura di questo thread e di acqua sotto i ponti ne è passata a sufficienza... passo il testimone ad altri :O

scellu
27-04-2010, 09:33
ciao raga,
ho appena acquistato un nuovo macbook pro e vorrei prendere la apple care sulla baia.
Ho letto i post precedenti...ma nel frattempo ci sono novità,avete qualche utente/posto dove acquistare?

Ciao, come ha scritto qualche post precedente patanfrana, un venditore affidabile è motard1949.
La scorsa settimana ho preso anche io l'Apple Care da lui e ti garantisco che è affidabile ;)

speriamokemelacavo
27-04-2010, 10:42
grazie mille per le info,ma sbaglio o non ha più oggetti in vendita?

scellu
27-04-2010, 10:51
no, non sbagli.... magari prova a contattarlo... o le ha finite, oppure deve rimetterle in vendita...

young
01-05-2010, 13:36
la copertura di applecare per i macbook pro prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio in caso di guasto? In caso contrario come si fa a inviarlo per l'assistenza tecnica?

Max(IT)
01-05-2010, 14:41
la copertura di applecare per i macbook pro prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio in caso di guasto? In caso contrario come si fa a inviarlo per l'assistenza tecnica?

chiami Apple e loro mandano il corriere.

Andry_91
17-06-2010, 13:29
no, non sbagli.... magari prova a contattarlo... o le ha finite, oppure deve rimetterle in vendita...

contattato e ho acquistato la applecare per il mbp 13".... già spedita, oggi o domani mi dovrebbe arrivare.

Andry_91
19-06-2010, 11:24
arrivata e registrata!!! però ho un dubbio. perchè sulla registrazione dicono che il mio mbp è un mid2009? quelli prodotti da giugno/luglio (non ricordo quando sono usciti) non vengono denominati late2009????

Max(IT)
19-06-2010, 13:16
arrivata e registrata!!! però ho un dubbio. perchè sulla registrazione dicono che il mio mbp è un mid2009? quelli prodotti da giugno/luglio (non ricordo quando sono usciti) non vengono denominati late2009????

Non esistono Macbook Pro late 2009: solo mid 2009 e mid 2010 ...

Andry_91
19-06-2010, 13:18
Non esistono Macbook Pro late 2009: solo mid 2009 e mid 2010 ...

ah! mi hai illuminato!!! ti giuro che sapevo che esisteva mid e late non mi ricordo dove l'avevo letto!!! il fatto che ricordo di averlo letto in più posti... bah... grazie comunque per la delucidazione...

matteos
19-06-2010, 13:30
ah! mi hai illuminato!!! ti giuro che sapevo che esisteva mid e late non mi ricordo dove l'avevo letto!!! il fatto che ricordo di averlo letto in più posti... bah... grazie comunque per la delucidazione...

esistono anche i late ma i computer devono essere presentati a ottobre/novembre (cosa successa in passato).
Diciamo che Early/mid/late si riferisce al lancio sul mercato di un nuovo dispositivo o del suo aggiornamento.

Max(IT)
19-06-2010, 13:38

Probabilmente di late 2009 hai sentito parlare per quanto riguarda il Macbook (uscito a novembre) o il Mini (uscito ad ottobre).

Andry_91
19-06-2010, 14:04
esistono anche i late ma i computer devono essere presentati a ottobre/novembre (cosa successa in passato).
Diciamo che Early/mid/late si riferisce al lancio sul mercato di un nuovo dispositivo o del suo aggiornamento.

ah pensavo che mid e late venivano dati nel caso venivano fatti 2 aggiornamenti in un anno, per distinguere dal vecchio e dal nuovo.
però ora ho capito un'altra cosa! :)

max(it) molto probabilmente mi sa che mi sarò confuso con loro...

matteos
19-06-2010, 14:11
ah pensavo che mid e late venivano dati nel caso venivano fatti 2 aggiornamenti in un anno, per distinguere dal vecchio e dal nuovo.
però ora ho capito un'altra cosa! :)

max(it) molto probabilmente mi sa che mi sarò confuso con loro...

ti faccio un esempio per essere ancora più chiaro:
se l'iMac viene aggiornato a giugno 2011 si chiamerà mid2011 se invece viene aggiornato a novembre si chiamerà late2011.

Andry_91
19-06-2010, 14:14
ti faccio un esempio per essere ancora più chiaro:
se l'iMac viene aggiornato a giugno 2011 si chiamerà mid2011 se invece viene aggiornato a novembre si chiamerà late2011.

sisi hai reso perfettamente il concetto.. early invece nel caso viene fatto a marzo febbraio giusto?? come nel caso il tuo che vedo in firma, giusto?

matteos
19-06-2010, 14:15
sisi hai reso perfettamente il concetto.. early invece nel caso viene fatto a marzo febbraio giusto?? come nel caso il tuo che vedo in firma, giusto?

il mio fu presentato ad Aprile se non ricordo male.

Andry_91
19-06-2010, 14:16
il mio fu presentato ad Aprile se non ricordo male.

concetto chiarito!!!! chiudiamo il piccolo OT. :D grazie a voi!

effla3
19-06-2010, 14:23
Domanda: ma l'assistenza telefonica è a pagamento anche avendo l'apple care? numero 199122800

patanfrana
19-06-2010, 14:28
Domanda: ma l'assistenza telefonica è a pagamento anche avendo l'apple care? numero 199122800
Quel numero è a pagamento, sì, ma se chiami l'848 789 424 paghi come un'urbana e hai tranquillamente accesso all'assistenza Apple Care ;)

jackaz127
19-06-2010, 15:18
ho appena ritirato il mio mbp dall'apple store di carugate.
per chi è indeciso sul fare o meno l'apple care, credo che un'immagine valga più di mille parole. :)

http://img717.imageshack.us/img717/765/img0315640x411shkl.jpg

effla3
19-06-2010, 16:34
ho appena ritirato il mio mbp dall'apple store di carugate.
per chi è indeciso sul fare o meno l'apple care, credo che un'immagine valga più di mille parole. :)

http://img717.imageshack.us/img717/765/img0315640x411shkl.jpg

Per curiosità, cosa gli era successo?

jackaz127
20-06-2010, 09:24
aveva un problema alla carniera del display per cui chiudendolo c'era un angolo che rimaneva sollevato e aveva la seconda scheda video problematica per cui spesso freezava.

ergo, sostituzione scheda logica e display. :)

Wallygator®
20-06-2010, 09:56
aveva un problema alla carniera del display per cui chiudendolo c'era un angolo che rimaneva sollevato e aveva la seconda scheda video problematica per cui spesso freezava.

ergo, sostituzione scheda logica e display. :)

Dalla tua descrizione però, mi sembrano difetti "di fabbrica".

jackaz127
20-06-2010, 10:03
credo anche io, ma fossi stato fuori garanzia temo che 963.60 me li avrebbero fatti pagare.

per altro i genius pensavano che il problema alla cerniera l'avessi procurato io chiudendo il mbp con dentro una matita ad esempio.
hanno fatto tutti i loro controlli e poi per fortuna si sono ricreduti.

Wallygator®
20-06-2010, 10:07
credo anche io, ma fossi stato fuori garanzia temo che 963.60 me li avrebbero fatti pagare.

per altro i genius pensavano che il problema alla cerniera l'avessi procurato io chiudendo il mbp con dentro una matita ad esempio.
hanno fatto tutti i loro controlli e poi per fortuna si sono ricreduti.

E' un mondo difficile (cit.) :rolleyes:

lenny87
21-06-2010, 23:15
ragazzi ma a quanti di voi quando avete mandato il mac all'assistenza hanno chiesto i documenti aggiuntivi dell'applecare?

lenny87
22-06-2010, 08:44
Hello,

After you register, and you receive that registration certificate
from Apple, that is all you need. That is a legally binding contract. Yes
they do mention to save the box, but it is not truly needed. I have been
selling these for years, and trust me you only need that
certificate.

Best Regards

questo è quanto mi ha scritto coastal computing dopo la mia domanda riguardo la scatola e la prova d'acquisto

Max(IT)
22-06-2010, 19:29
Hello,

After you register, and you receive that registration certificate
from Apple, that is all you need. That is a legally binding contract. Yes
they do mention to save the box, but it is not truly needed. I have been
selling these for years, and trust me you only need that
certificate.

Best Regards

questo è quanto mi ha scritto coastal computing dopo la mia domanda riguardo la scatola e la prova d'acquisto
Quella risposta è spazzatura, tipica di chi vende queste applecare su ebay di provenienza sospetta.
È scritto nel contratto di conservare la confezione e la prova di acquisto, altrimenti l' applecare può perdere validità

08r-dc
23-06-2010, 11:22
mi fate un brevissimo compendio di apple care per iphone?
qualcuno ha comprato? da chi? come è andata la registrazione?

Max(IT)
23-06-2010, 11:36
mi fate un brevissimo compendio di apple care per iphone?
qualcuno ha comprato? da chi? come è andata la registrazione?

stessa situazione che per i Mac.
Le trovi su eBay, i seller più noti solitamente ne vendono che si attivano regolarmente, ma se non hai la confezione originale non puoi mai sapere se è valida oppure no.

08r-dc
23-06-2010, 17:05
stessa situazione che per i Mac.
Le trovi su eBay, i seller più noti solitamente ne vendono che si attivano regolarmente, ma se non hai la confezione originale non puoi mai sapere se è valida oppure no.

questa la compro in negozio...per 30€ preferisco avere la certezza (della pena) :P

patanfrana
23-06-2010, 17:25
questa la compro in negozio...per 30€ preferisco avere la certezza (della pena) :P
Occhio, che rispetto a quella per Mac una differenza c'è: questa aggiunge 1 anno di garanzia (quindi totale = 2), contro a quella dei Mac che ne aggiunge 2 (totale = 3). ;)

08r-dc
24-06-2010, 07:36
Occhio, che rispetto a quella per Mac una differenza c'è: questa aggiunge 1 anno di garanzia (quindi totale = 2), contro a quella dei Mac che ne aggiunge 2 (totale = 3). ;)

e lo so lo so...però non sono sicuro che la batteria duri un altro anno...certo il mio 3GS è quello con il vecchio iBoot quindi break untethered e se me lo dovessero sostituire con un "nuovo" 3gs mi andrebbe male, ma meglio che niente...
e poi mai sentito dire che quando c'è un cambio di produzione e devono fare una sostituzione capita, anche spesso, che venga inviata la nuova versione?! ;)

per la cronaca l'ho acquistata ieri nell'APR dove lavoravo io prima con uno sconto di 4€ ;)

fabioxp
28-06-2010, 21:38
scusate il crossposting ma ho necessita di vendere una Apple Care per iMac acquistata erroneamente, è con scatola originale e affidabile al 1000%, acquistata dal noto utente + volte nominato sul 3D, solo che non posso utilizzarla.
Trovate l'annuncio nel mercatino.
Grazie.

Suhadi_Sadono
29-06-2010, 17:17
La apple care si può acquistare fisicamente negli apple store o bisogna necessariamente acquistarla online?

Wallygator®
30-06-2010, 11:31
La apple care si può acquistare fisicamente negli apple store o bisogna necessariamente acquistarla online?

La puoi acquistare fisicamente anche negli Apple Store, come dai Resellers o nelle grandi catene di elettronica.

Certo che i prezzi sono diversi (parecchio) da quelle acquistate online sulla baia....:p

Suhadi_Sadono
30-06-2010, 12:16
La puoi acquistare fisicamente anche negli Apple Store, come dai Resellers o nelle grandi catene di elettronica.

Certo che i prezzi sono diversi (parecchio) da quelle acquistate online sulla baia....:p
Si ma ho letto che sulla baia ci sono le apple care create con i generatori di codice e spesso apple richiede anche il seriale della scatola che ovviamente non hanno. Per grandi catene di elettronica il mediaworld può averle secondo te'

Andry_91
30-06-2010, 12:27
Si ma ho letto che sulla baia ci sono le apple care create con i generatori di codice e spesso apple richiede anche il seriale della scatola che ovviamente non hanno. Per grandi catene di elettronica il mediaworld può averle secondo te'

sisi la mediaworld. le ha..
ti posso dire che sei sei studente universitario o prof o qualcos'altro di simile, mi pare che hai il diritto ad uno sconto presentando il certificato di frequenza o una cosa simile, che accerta la possibilità di uno sconto di circa il 25% mi pare... se no c'è il noto venditore di cui si è parlato e da cui ho comprato anch'io stesso l'apple care.

Wallygator®
30-06-2010, 12:48

Mediaworld le ha.

Però, se leggi qualche post vedi che anche su eBay puoi trovare l'AppleCare completo di scatola a prezzi più convenienti.

Andry_91
30-06-2010, 12:51
Mediaworld le ha.

Però, se leggi qualche post vedi che anche su eBay puoi trovare l'AppleCare completo di scatola a prezzi più convenienti.

sinceramente solo quel venditore avevo letto con la scatola.. però se ce ne sono anche altri a meno, vai da loro! :) se no con questo venditore puoi andare sul sicuro...

Suhadi_Sadono
30-06-2010, 13:27
sinceramente solo quel venditore avevo letto con la scatola.. però se ce ne sono anche altri a meno, vai da loro! :) se no con questo venditore puoi andare sul sicuro...
Purtroppo l'unico venditore spagnolo accetta solo paypal e io non uso questo tipo di pagamento. E la applecare devo attivarla entro il 4 Luglio perchè mi scade la garanzia al 3GS, quindi non farebbe in tempo a spedirla...

Wallygator®
30-06-2010, 13:32
Purtroppo l'unico venditore spagnolo accetta solo paypal e io non uso questo tipo di pagamento. E la applecare devo attivarla entro il 4 Luglio perchè mi scade la garanzia al 3GS, quindi non farebbe in tempo a spedirla...

Prova a contattare motard1949 su eBay. Il tempo di consegna è minimo, visto che su Lodi consegna a mano.....

Andry_91
30-06-2010, 13:49
Prova a contattare motard1949 su eBay. Il tempo di consegna è minimo, visto che su Lodi consegna a mano.....

esatto e vai sul sicuro e in tempo veloce..

Suhadi_Sadono
30-06-2010, 13:52
Fatto, mi ha detto che purtroppo non le ha. :cry:
EDIT: Proverò al mediaworld di lodi... altrimenti mi tocca andare al Carosello.