PDA

View Full Version : PC completamente fanless:possibile?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

MakenValborg
19-12-2006, 06:59
nn si può cmq fare un heat pipe domestico visto ke all'interno c'è del gas!!!!! ma il rame si salda in quel modo...si appiattisce il tubo ad un'estremità e lo si fonde con la piastra...sarai perito ma io sn ingegnere meccanico d processo!!!!!!!! ma xkè mi dovete far fare lo sborone????:p

tu puoi anche essere ingegnere se lo appiattisci però perdi l'effetto dissipante nella parte appiattita...o meglio,conduci come un banale tubo di rame pieno.hai visto che le lamelle originariamente erano incastrate sulla parte di tubo cava, e la parte schiacciata/termosaldata è all'estremita?
e poi come hai ben detto c'è del gas/liquido dentro che facciamo lo comprimiamo? e quanto?

( e per quanto detto sopra, non ci vuole ne un perito, ne un ingegnere, basta un po' di logica )

e se propio devo sottolinearlo ho specificato di essere un perito "che dormiva durante le lezioni" solo per far notare che saldare con lo stagno,o saldare l'heatpipe col cannello ( senza schiacciarlo ovviamente, per non perdere l'effetto )non era una grande idea, quindi qua quello che fà lo sborone perchè è ingegnere sei solo tu :grrr:

cmq m'è venuta un'idea per evitare questo "problemino"
e cioè utilizzare lo stesso principio secondo il quale era montato prima ( lamelle ad incastro.) solo che invece di mettere un solo foglio di rame largo se ne potrebbero mettere più di uno, magari larghi il doppio rispetto agli originali, con 4 fori (di diametro leggermente più piccolo dell'heatpipe ).

Fogli più larghi e più distanziati, ma usando lo stesso principio di montaggio del dissy originale. :O

Hazon
19-12-2006, 07:04
Un mio modesto parere... questa cosa di creare un dissipatore heat pipe modificato non mi convince molto... non credo che si possa avere un GRANDE vantaggio rispetto ad un heat pipe standard. Poi resta sempre il problema dell'installazione di questo pannello, nessuno ne ha parlato ma che forma avrà? come andrà a collocarsi rispetto agli altri componenti hardware?

MakenValborg
19-12-2006, 07:14
Un mio modesto parere... questa cosa di creare un dissipatore heat pipe modificato non mi convince molto... non credo che si possa avere un GRANDE vantaggio rispetto ad un heat pipe standard. Poi resta sempre il problema dell'installazione di questo pannello, nessuno ne ha parlato ma che forma avrà? come andrà a collocarsi rispetto agli altri componenti hardware?

giusto,come ho scritto sopra magari è meglio mettere più fogli di rame magari di dimendione doppia. :)

Beelzebub
19-12-2006, 08:47
'Giorno... :D

Notizia fresca fresca di oggi, Radeon X1950Pro fanless da Powercolor:

http://www.hwupgrade.it/immagini/powercolor_passive_x1950.jpg

Link all'articolo:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-radeon-x1950pro-senza-ventole_19588.html

MakenValborg
19-12-2006, 09:15
vga azzeccatissima :eek:

@ ippo: dove hai preso il profilato blu per la struttura?mi stà venendo mezza idea :stordita:

ippo.g
19-12-2006, 11:26
vga azzeccatissima :eek:

@ ippo: dove hai preso il profilato blu per la struttura?mi stà venendo mezza idea :stordita:
ciao Make sempre preziosissimo il tuo apporto
i kit Lubic si trovano in qualsiasi negozio di informatica a poche dedine di euro,
è arrivata la scheda madre la Asrock 775 dual vsta

MakenValborg
19-12-2006, 11:27
ciao Make sempre preziosissimo il tuo apporto
i kit Lubic si trovano in qualsiasi negozio di informatica a poche dedine di euro,
è arrivata la scheda madre la Asrock 775 dual vsta

Alla faccia delle poche decine di €, per 70€ c'è il midi atx :eek:

ippo.g
19-12-2006, 12:33
Alla faccia delle poche decine di €, per 70€ c'è il midi atx :eek:
:eek: ti mando un link in pvt se hai bisogno fammi sapere, posso invitarti a casa mia
ah... porta le amiche dei tuoi avatar :oink:

MakenValborg
19-12-2006, 12:35
:eek: ti mando un link in pvt se hai bisogno fammi sapere, posso invitarti a casa mia
ah... porta le amiche dei tuoi avatar :oink:
manda manda ;)

per le tipe vediamo :stordita:

ippo.g
19-12-2006, 12:40
manda manda ;)

per le tipe vediamo :stordita:
mi serve il tuo parere sui dissipatori
il XP90-C e quello di cui ho postato prima l'immagine

elendil
19-12-2006, 12:51
Interessantissima la soluzione ATI per la scheda grafica!

Io mi ricordo della mia GeForce 3 con raffreddamento passivo Zalman e devo dire che era una meraviglia!

MakenValborg
19-12-2006, 12:53
xp90 cu 600 e rotti gr
lo zeroterm 500 circa...

c'è da dire che nell'xp90 c'è più rame, pero lo zeroterm è costruito in modo meno compatto, favorendo secondo mè una dispersione di calore migliore, se utilizzato fanles..

non pretendo di aver ragione ovviamente... :)
prima che qualcuno mi metta in croce ;)

DVD2005
19-12-2006, 15:51
xp90 cu 600 e rotti gr
lo zeroterm 500 circa...

c'è da dire che nell'xp90 c'è più rame, pero lo zeroterm è costruito in modo meno compatto, favorendo secondo mè una dispersione di calore migliore, se utilizzato fanles..

non pretendo di aver ragione ovviamente... :)
prima che qualcuno mi metta in croce ;)

previdente :asd:

Arradgiato
19-12-2006, 16:46
tu puoi anche essere ingegnere se lo appiattisci però perdi l'effetto dissipante nella parte appiattita...o meglio,conduci come un banale tubo di rame pieno.hai visto che le lamelle originariamente erano incastrate sulla parte di tubo cava, e la parte schiacciata/termosaldata è all'estremita?
e poi come hai ben detto c'è del gas/liquido dentro che facciamo lo comprimiamo? e quanto?

( e per quanto detto sopra, non ci vuole ne un perito, ne un ingegnere, basta un po' di logica )

e se propio devo sottolinearlo ho specificato di essere un perito "che dormiva durante le lezioni" solo per far notare che saldare con lo stagno,o saldare l'heatpipe col cannello ( senza schiacciarlo ovviamente, per non perdere l'effetto )non era una grande idea, quindi qua quello che fà lo sborone perchè è ingegnere sei solo tu :grrr:

cmq m'è venuta un'idea per evitare questo "problemino"
e cioè utilizzare lo stesso principio secondo il quale era montato prima ( lamelle ad incastro.) solo che invece di mettere un solo foglio di rame largo se ne potrebbero mettere più di uno, magari larghi il doppio rispetto agli originali, con 4 fori (di diametro leggermente più piccolo dell'heatpipe ).

Fogli più larghi e più distanziati, ma usando lo stesso principio di montaggio del dissy originale. :O
innanzitutto nn sn sborone...ma se tu nn capisci :muro: :muro: :muro: ...skiacciare nn significa kiudere la sezione ma ovalizzarla in modo da poterla adattare meglio al profilo della piastra!!!!! tt le pipe sn cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììì....

MakenValborg
19-12-2006, 16:50
innanzitutto nn sn sborone...ma se tu nn capisci :muro: :muro: :muro: ...skiacciare nn significa kiudere la sezione ma ovalizzarla in modo da poterla adattare meglio al profilo della piastra!!!!! tt le pipe sn cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììì....

puoi garantire la non rottura dopo il procedimento di schiacciamento e riscaldamento?
ho capito anch'io che le vuoi schiacciare per saldarle meglio alla superfice della piastra :muro:

anche se non sono un ingeniere :Prrr:

se non s'era capito, la mia principale preoccupazione stà nell'eventuale rottura dell'heatpipe :mbe:
e in secondo luogo l'efficia finale di un dissi così ottenuto..

Arradgiato
19-12-2006, 16:59
puoi garantire la non rottura dopo il procedimento di schiacciamento e riscaldamento?
ho capito anch'io che le vuoi schiacciare per saldarle meglio alla superfice della piastra :muro:

anche se non sono un ingeniere :Prrr:

se non s'era capito, la mia principale preoccupazione stà nell'eventuale rottura dell'heatpipe :mbe:
e in secondo luogo l'efficia finale di un dissi così ottenuto..
se utilizzi un tubicino leggermente + grosso sopra la pipe sempre d rame d modo ke si fonda lui e nn la pipe nn c'è riskio e cmq parliamo sempre e solo della saldatura xkè nn è possibile costruire un heatpipe a casa visto ke nn possediamo un makkinario ke inietti il gas ad altapressione saldando contemporaneamente la pipe!!!

MakenValborg
19-12-2006, 17:02
se utilizzi un tubicino leggermente + grosso sopra la pipe sempre d rame d modo ke si fonda lui e nn la pipe nn c'è riskio e cmq parliamo sempre e solo della saldatura xkè nn è possibile costruire un heatpipe a casa visto ke nn possediamo un makkinario ke inietti il gas ad altapressione saldando contemporaneamente la pipe!!!

ma chi cavolo ha mai detto che voglio costruire un heatpipe? :mbe:
Aspetta un'attimo: mi stavi contestando questo????
Litighiamo da 2 giorni per QUESTO??? :ncomment:

Cmq
questa del tubo più grosso mi sembra un'ottima idea,sicuramente in questo modo l'heatpipe dovrebbe rimanere illeso. :O

Arradgiato
19-12-2006, 17:15
ma chi cavolo ha mai detto che voglio costruire un heatpipe? :mbe:
Aspetta un'attimo: mi stavi contestando questo????
Litighiamo da 2 giorni per QUESTO??? :ncomment:

Cmq
questa del tubo più grosso mi sembra un'ottima idea,sicuramente in questo modo l'heatpipe dovrebbe rimanere illeso. :O
ma scusa allora d ke stiamo parlando????? io ho letto solo ke qualcuno voleva fare una giunzione rame-rame e io ho detto cm si poteva fareeeeeeeeeeeeeeee e io nn sto litigando cn teeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:

MakenValborg
19-12-2006, 17:17
manteniamo la calma....
ho idea che ci sia stato un fraintendimento :O

vabbè cmq chiarito che nessuno voleva costruire heatpipe direi che siamo più o meno d'accordo :confused:

ippo.g
19-12-2006, 21:20
a proposito di rame ... date un occhiata quì ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337005&page=1&pp=20

Hazon
19-12-2006, 21:38
ippo come detto in precedenza io ho l'XP 90cu, penso che possa andare bene per il tuo sistema fanless, questo a mio giudizio visto che l'ho testato, per l'altro dissipatore non saprei.

Per il dissipatore heat pipe modificato io comunque terrei in maggior considerazione i punti di contatto tra le lamelle dissipanti e le heat pipe, più ce ne sono più hai una dissipazione rapida. Se limitiamo il numero di lamelle a una soltanto dobbiamo aumentare anche lo spessore di quest'ultima, esempio: 20 lamelle da 1 mm ciascuna equivale a 1 lamella di 20 mm ( :eek: ), se ne aumentiamo la superficie si può ridurre lo spessore ma comunque deve essere sempre maggiore di quella originale di 1mm.

ippo.g
19-12-2006, 21:51
ippo come detto in precedenza io ho l'XP 90cu, penso che possa andare bene per il tuo sistema fanless, questo a mio giudizio visto che l'ho testato, per l'altro dissipatore non saprei.

Per il dissipatore heat pipe modificato io comunque terrei in maggior considerazione i punti di contatto tra le lamelle dissipanti e le heat pipe, più ce ne sono più hai una dissipazione rapida. Se limitiamo il numero di lamelle a una soltanto dobbiamo aumentare anche lo spessore di quest'ultima, esempio: 20 lamelle da 1 mm ciascuna equivale a 1 lamella di 20 mm ( :eek: ), se ne aumentiamo la superficie si può ridurre lo spessore ma comunque deve essere sempre maggiore di quella originale di 1mm.
ti ringrazio del tuo prezioso interessamento Hazon ;)
dipende anche dall'orientamento che daremo alla mobo,mi è arrivata oggi la Asrock 775 dual-Vsta,dato che i due dissi in questione hanno disposizione delle lamelle perpendicolari tra di loro, preferirò il tuo se la metterò in orizzontale e l'altro se la metterò in verticale, così,forse, si creerà un flusso d'aria che salendo dalla scheda video sarà rafforzato dallo zerotherm, voi che ne pensate?
in ogni caso partirò con un dissi non modificato e solo in un secondo momento se insufficiente si penserà a modificarlo :D

Torpedo
20-12-2006, 00:55
ciao Torpedo pensavo mi avessi abbandonato
Non ti ho abbandonato, tranquillo...ma la mia situazione è quella che è, lo sai...faccio il possibile ;)

Ho visto il tuo filmato...hai il mio stesso modo di fermare le ventole :asd:
Complimenti per come l'hai encodato in h.264 :mano:
Hai usato AutoGK o Vidomi? :confused:

P.S.: Il primo filmato non c'è modo di scaricarllo...MegaUpload è 1 fregatura... :muro:

Torpedo
20-12-2006, 01:01
ricordate quel bellisimo dissipatore cpu posto su un HD?

http://img246.imageshack.us/img246/6886/dscn5247mi5.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dscn5247mi5.jpg)

eccovelo smontato; per far capire la reale dimensione della superfice dissipante/2 è stata posta, vicino al corpo in rame, una monetina del valore corrispondente al costo dell'operazione :muro: :muro: :muro:

http://img121.imageshack.us/img121/9572/dscn5248bq2.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=dscn5248bq2.jpg)
Sei un pazzo furioso :asd: :asd: :asd:

Torpedo
20-12-2006, 01:59
di questo per Hard Disk che ne pensate?
http://img258.imageshack.us/img258/517/zm2hc2na6.jpg (http://imageshack.us)
è uno zalman, c'è anche in Rame 25 euro circa

Oggi l'ho preso quì in città...29€...l'ho comprato perchè dopo aver preso la 8800GTS mi tocca spostare un hD nel vano da 5,25"...e questa secondo me era la scelta migliore, i vari frame per hD non mi piacciono ;)

Quì la scheda completa dal sito Zalman:

http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=74&code=019

Ippo, l'altro che hai postato è introvabile...ma la differenza sta nelle pipes in rame anzichè in alluminio? :confused:

http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=49&code=019

ippo.g
20-12-2006, 08:12
cia' Torpè :) ti rispondo
1)il filmato è fatto con virtualdub
2)si sò pazzo :eekk:
3)purtroppo parecchi bei pezzi sono introvabili in Italia, bisogna acquistarli all'estero come l'altro dissipatore postato da marko il 103-cu, per la verità lui l'ha postato in alluminio, ma io l'ho trovato in rame e non lo vendono neanche in europa :cry:

Torpedo
20-12-2006, 12:40
Non mi hai detto della differenza fra i 2 Zalman per hD, se è come dico io :ciapet:

Mi stai facendo intrippare con quel dissy...a furia di postarlo in ogni discussione! Ho scritto a quelli della ZEROTherm per sapere se è compatibile con la AsRock 939Dual-SATA2 ;)

ippo.g
20-12-2006, 14:14
Non mi hai detto della differenza fra i 2 Zalman per hD, se è come dico io :ciapet:

Mi stai facendo intrippare con quel dissy...a furia di postarlo in ogni discussione! Ho scritto a quelli della ZEROTherm per sapere se è compatibile con la AsRock 939Dual-SATA2 ;)
per quanto ne so io l'unica differenza sta nelle pipe in rame
quel dissi è fantastico e se ci metti una ventola dovrebbe andar bene anche in OC
adesso mi è già arrivata la mobo la 775 dual-vsta che costa 50 euro,non va un cazzo in oc, ma per quel che serve a me è ottima, l'unica proccupazione è il dissi del chipset che è posizionato come la nostra beneamata, per cui se dall'Asrock ti rispondono fammi sapere

Van Helsing
21-12-2006, 00:33
su ragazzi non litigate
ho pazienti sia idraulici che orafi, chiederò sulla fattibilità della cosa;
intanto siete tutti d'accordo sul dissipatore XP90-C?
oppure questo?
http://img186.imageshack.us/img186/4484/btf95wd2.jpg (http://imageshack.us)
A parte che esteticamente lo trovo osceno :asd:
qui puoi leggere una recensione del modello precedente,per farti un' idea delle prestazioni(con ventola).
http://www.tweaknews.net/reviews/apackbtf90/
Non mi sembra niente di speciale.Prestazioni con ventola simili allo Zalman 9500 con ventola al minimo.
Senza ventola la Cpu andrà oltre i 60 gradi.

Tieni presente che non sono riuscito a trovare recensioni del btf95 e fidarsi delle specifiche non è mai una mossa saggia.

ippo.g
21-12-2006, 00:44
A parte che esteticamente lo trovo osceno :asd:
qui puoi leggere una recensione del modello precedente,per farti un' idea delle prestazioni(con ventola).
Non mi sembra niente di speciale.Prestazioni con ventola simili allo Zalman 9500 con ventola al minimo.

Tieni presente che non sono riuscito a trovare recensioni del btf95 e fidarsi delle specifiche non è mai una mossa saggia.
dai non è così brutto, qualcuno mi ha detto persino che è da checche :mbe:
era mica Slivio sotto mentite spoglie?
non lo so Van sono molto indeciso :confused:
i pezzi per le prove ce li ho tutti tranne il procio, per ora utilizzerò alcuni pezzi cn le ventole e cercherò poi di trovare la soluzione finale :sperem:

Torpedo
21-12-2006, 02:14
per quanto ne so io l'unica differenza sta nelle pipe in rame
Vabbè comunque dai anche con le pipes in alluminio dovrebbe andare benone...mi balenava l'idea di metterci il Raptor lì dentro ;)

quel dissi è fantastico e se ci metti una ventola dovrebbe andar bene anche in OC
Quoto...anche per me è stato amore a prima vista ;)

adesso mi è già arrivata la mobo la 775 dual-vsta che costa 50 euro,non va un cazzo in oc, ma per quel che serve a me è ottima
Infatti, nel tuo caso e visto il tuo obiettivo l'OC dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi...però c'è una cosa che mi fà sorridere...il dissy costa di più della mobo :asd:

64€ contro 50 :asd: :asd: :asd:

l'unica proccupazione è il dissi del chipset che è posizionato come la nostra beneamata, per cui se dall'Asrock ti rispondono fammi sapere
Alla AsRock non sanno fare dei layout decenti per le mobo...è forse questo uno dei più grossi limiti...quando comprai la 939Dual-SATA2 rimasi disgustato dal pessimo layout, e ci vollero giorni per ottimizzare il tutto all'interno....poi ci ho fatto il callo e ne ho comprate altre 2 :asd:

Tranquillo, Torpedo ha sempre la risposta pronta ;)
Mi ha risposto un muso giallo del supporto ZEROtherm, tale Jason Choi :asd:

Dear valuable customer

Thank you for your interest in ZEROtherm coolers.

ZEROtherm BTF95 is compatible with AsRock 939 Dual-SATA2.

However, please keep it in mind that the system fans(front fan, rear fan and PSU fan) are required for ZEROtherm BTF95.

Thank you in advance.

Best Regards

Support, APACK, INC.
Quindi 1-0 e palla al centro...certo che questo muso giallo è come dire, "curioso"...cosa pensa che in Italia utilizziamo case e alimentatori senza ventole? :asd: :asd: :asd:

L'altra cosa che voglio chiarire è cosa c'è nella confezione oltre al dissipatore...ad esempio se c'è un back plate...perchè ciò vorrebbe dire rismontare la mobo per montarlo, e la cosa non mi esalta per niente :muro:

Van Helsing
21-12-2006, 09:15
dai non è così brutto, qualcuno mi ha detto persino che è da checche :mbe:
era mica Slivio sotto mentite spoglie?
non lo so Van sono molto indeciso :confused:
i pezzi per le prove ce li ho tutti tranne il procio, per ora utilizzerò alcuni pezzi cn le ventole e cercherò poi di trovare la soluzione finale :sperem:
No se vuoi fare il case di Barbie :asd:

However, please keep it in mind that the system fans(front fan, rear fan and PSU fan) are required for ZEROtherm BTF95.

Come volevasi dimostrare.3 ventole necessarie.

Quello che vuoi realizzare è molto difficile, io molti post fa vi ho segnalato un progetto con un E6300 passivo, non è stato considerato nenche di striscio, ma poteva essere una buona base di partenza per sviluppare idee per il tuo case.

IMHO nessun dissipatore in commercio può lavorare senza almeno una ventola.

Non ve ne uscite con teorie, ma dimostratemi il contrario con esempi pratici.

Torpedo
21-12-2006, 11:23
A parte che esteticamente lo trovo osceno :asd:In effetti non sei il primo che lo trova osceno, e ne critica l'estetica...oggi 1 mio amico ha fatto lo stesso tipo di commento dopo che gliel'ho fatto vedere...ma come si dice in questi casi...de gustibus! ;)

Intanto complimenti perchè hai trovato un link che mi è risultato impossibile da aprire con IE7 (sarebbe da mandare a "mamma" Microsoft :asd: ), mentre ce l'ho fatta con Firefox ;)

Guarda che la recensione è tutt'altro che negativa, anzi...basta leggere le considerazioni finali sui pro e i contro:

Pros:

- Good Cooling
- Fairly Quiet
- Compatibility
- Easy Installation
- Red LED Fan
- PWM Ready
- Good Manual

Cons:

- Availability
- Gratuitous Butterfly Shape
Tra l'altro i 2 contro sono come dire, "gratuiti"...tanto per usare un termine del recensore...la forma, e la disponibilità :asd:

Nei test fatti a default si comporta leggermente meglio (1°) dello Zalman 9500 con ventola al massimo (che reputo quasi il top della categoria) del Thermalright XP-90...in full load le prestazioni fra Zalman e ZEROtherm sono invece perfettamente allineate, mentre vengono guadagnati 2° sul Thermalright ;)

Tieni conto che il BTF95 essendo stato concepito fanless dovrebbe comportarsi davvero bene, considerando anche che il BTF90 ha 1 ventola "minima" ;) Cioè quello che voglio dire è che la ventola in questa tipologia di dissipatori ha 1 ruolo davvero marginale ;)

Quoto sul non fidarsi, comunque c'è da dire che è 1 prodotto recentissimo...vedrai che con l'anno nuovo comparirà qualche recensione ;)

Torpedo
21-12-2006, 11:31
1)il filmato è fatto con virtualdub
Anche se vado un attimino OT volevo chiederti quale codec h.264 hai utilizzato ;)
X.264 per caso? Ho notato con mio dispiacere che le ultime versioni sono da linea di comando senza GUI...fammi sapere! ;)

Torpedo
21-12-2006, 11:43
L'altra cosa che voglio chiarire è cosa c'è nella confezione oltre al dissipatore...ad esempio se c'è un back plate...perchè ciò vorrebbe dire rismontare la mobo per montarlo, e la cosa non mi esalta per niente :muro:
Allora...ho chiesto ad un venditore di fiducia cosa c'è dentro la confezione, e quando sarà disponibile la fan opzionale ;)

Salve,
nella confezione è incluso:
- INTEL CLIP
- AMD CLIP
- BACKPLATE (SOLO PER INTEL)
- 4 VITI
- PASTA TERMOCONDUTTIVA
- MANUALE DI INSTALLAZIONE

La ventola al momento non ci è ancora arrivata, contiamo di averla per metà/fine gennaio comunque.

Ma noi su AMD siamo fessi, o sul socket 939/AM2 non c'è bisogno del backplate? Dubito sinceramente...tu ippo in ogni caso saresti a posto...per quanto riguardo la ventola si può cominciare a prendere il dissy, e poi con tutta calma (parlo più di me ovviamente) decidere se affiancargli la ventola opzionale ;)

Van Helsing
21-12-2006, 11:46
In effetti non sei il primo che lo trova osceno, e ne critica l'estetica...oggi 1 mio amico ha fatto lo stesso tipo di commento dopo che gliel'ho fatto vedere...ma come si dice in questi casi...de gustibus! ;)

;) Non mi piacciono le farfalle :asd:

Intanto complimenti perchè hai trovato un link che mi è risultato impossibile da aprire con IE7 (sarebbe da mandare a "mamma" Microsoft :asd: ), mentre ce l'ho fatta con Firefox ;)
:cool:

Guarda che la recensione è tutt'altro che negativa, anzi...basta leggere le considerazioni finali sui pro e i contro:

Tra l'altro i 2 contro sono come dire, "gratuiti"...tanto per usare un termine del recensore...la forma, e la disponibilità :asd:

Nei test fatti a default si comporta leggermente meglio (1°) dello Zalman 9500 con ventola al massimo (che reputo quasi il top della categoria) del Thermalright XP-90...in full load le prestazioni fra Zalman e ZEROtherm sono invece perfettamente allineate, mentre vengono guadagnati 2° sul Thermalright ;)
Dipende "con che orecchie" :asd: la leggi.
Nel senso che preferisco 2 gradi in più con ventola al minimo dello Zalman 9500( che reputo comunque udibile e fastidiosa) che 2 gradi in meno e una ventola al max.
Tieni conto che molta gente considera la ventola dello Zalman inudibile al minimo.
Con questo non voglio passare per un fanboy Zalman, lo posseggo e l' ho testato, tutto qui :)
E poi dovrebbe costare anche di meno.

Tieni conto che il BTF95 essendo stato concepito fanless dovrebbe comportarsi davvero bene, considerando anche che il BTF90 ha 1 ventola "minima" ;) Cioè quello che voglio dire è che la ventola in questa tipologia di dissipatori ha 1 ruolo davvero marginale ;)
Sempre che tu abbia un case con un buon ricircolo d' aria, altrimenti per quanto buoni perdono molta efficacia.

Quoto sul non fidarsi, comunque c'è da dire che è 1 prodotto recentissimo...vedrai che con l'anno nuovo comparirà qualche recensione ;)
Attendiamo :mano:

Hazon
21-12-2006, 11:50
IMHO nessun dissipatore in commercio può lavorare senza almeno una ventola.

pratici.

Nessun dissipatore in commercio può lavorare AL MEGLIO senza almeno una ventola.
Un dissipatore con ventola mantiene la CPU fresca a 35 C° per esempio, se leviamo la ventola il nostro processore sta meno fresco a 43/45 C°, se lo mettiamo sotto sforzo raggiungerà i 55 C°/ 60 C°. Ora se il nostro processore campa ugualmente abbiamo raggiunto l'obiettivo, se invece fonde sappiamo che un case fanless non si può costruire.

MakenValborg
21-12-2006, 11:54
@ ippo: comincia a valutare la possibilità di fare un liquido passivo, con un triventola senza ventole, o ltri tipi di radiatori già passivi...la pompa si può insonorizzare/ammortizzare, e comunque esistono modelli già silenziosi :O

Marko#88
21-12-2006, 11:55
Nessun dissipatore in commercio può lavorare AL MEGLIO senza almeno una ventola.
Un dissipatore con ventola mantiene la CPU fresca a 35 C° per esempio, se leviamo la ventola il nostro processore sta meno fresco a 43/45 C°, se lo mettiamo sotto sforzo raggiungerà i 55 C°/ 60 C°. Ora se il nostro processore campa ugualmente abbiamo raggiunto l'obiettivo, se invece fonde sappiamo che un case fanless non si può costruire.

e abbiamo buttato via un ottimo procio...anzi ippo lo butterebbe via...noi siamo solo gli spettatori... :)

@Van: ho visto il progetto per l'E6300 quando l'avevi postato...una cosa del genere sarebbe l'ideale per ippo, probabilmente con quel metodo si riesce a fare tutto senza ventole...

Van Helsing
21-12-2006, 11:59
e abbiamo buttato via un ottimo procio...anzi ippo lo butterebbe via...noi siamo solo gli spettatori... :)

@Van: ho visto il progetto per l'E6300 quando l'avevi postato...una cosa del genere sarebbe l'ideale per ippo, probabilmente con quel metodo si riesce a fare tutto senza ventole...
Lo penso anche io :mano:oppure appoggio la proposta di Maken, diversamente non si può fare IMHO.

MakenValborg
21-12-2006, 12:00
Lo penso anche io :mano:oppure appoggio la proposta di Maken, diversamente non si può fare IMHO.
;)

ciao

Torpedo
21-12-2006, 12:15
No se vuoi fare il case di Barbie :asd:
Ammazza che sei acido, povero ippo :asd:

Come volevasi dimostrare.3 ventole necessarie.
Ma dai! Vogliamo far fare 1 figurone ad 1 sporco muso giallo? :asd:

Non ho mai visto case senza una ventolina frontale in immissione, ed una posteriore in estrazione...anche quelli di Topolino ce l'hanno :asd:

Poi l'onolevole tecnico ZEROtherm ha sottolineato quella cosa perchè il BTF95 è costruito per favorire il naturale moto convettivo dell'aria...aria fresca in entrata davanti, aria calda in uscita dietro...come del resto c'è scritto nelle features del dissy sul sito ufficiale ;)

- Optimized fin pitch for natural convection

Ossia step dell'aletta ottimizzato per un naturale moto convettivo ;)

Torpedo
21-12-2006, 12:21
Ma noi su AMD siamo fessi, o sul socket 939/AM2 non c'è bisogno del backplate? Dubito sinceramente...tu ippo in ogni caso saresti a posto...per quanto riguardo la ventola si può cominciare a prendere il dissy, e poi con tutta calma (parlo più di me ovviamente) decidere se affiancargli la ventola opzionale ;)
Pronta risposta...

Per Amd non serve backplate.

Ottimo direi :asd:

ippo.g
21-12-2006, 12:26
ringrazio tutti del vostro interessamento purtroppo ho pochissimo tempo, ma vi prometto che risponderò a tutti
gli esperimenti cominceranno tra natale e capodanno se i miei pazienti mi lasceranno un pò in pace :cry:

Torpedo
21-12-2006, 12:27
;) Non mi piacciono le farfalle :asd:
Sempre meglio delle zanzare :asd: :asd: :asd:

Dipende "con che orecchie" :asd: la leggi.
Bella questa :asd: :mano:

Nel senso che preferisco 2 gradi in più con ventola al minimo dello Zalman 9500( che reputo comunque udibile e fastidiosa) che 2 gradi in meno e una ventola al max.
Tieni conto che molta gente considera la ventola dello Zalman inudibile al minimo.
Il tuo discorso non fà una piega! Ma alla fine parliamo di un altro dissipatore ;)

Con questo non voglio passare per un fanboy Zalman, lo posseggo e l' ho testato, tutto qui :)
E poi dovrebbe costare anche di meno.
Sporco fanboy :asd:
Si scherza :mano:

Sempre che tu abbia un case con un buon ricircolo d' aria, altrimenti per quanto buoni perdono molta efficacia.
Quello non manca ;)

Torpedo
21-12-2006, 12:33
ringrazio tutti del vostro interessamento purtroppo ho pochissimo tempo, ma vi prometto che risponderò a tutti
Mi raccomando :ciapet: :ciapet: :ciapet:

gli esperimenti cominceranno tra natale e capodanno se i miei pazienti mi lasceranno un pò in pace :cry:
Immagino la scena di te inseguito da 1 schiera di pazienti :asd:

P.S.: Ragazzi ma anche a voi compare una fastidiosa pubblicità sul forum sul alcune key words tipo "dissipatore", "Zalman", ...? :muro:

Torpedo
21-12-2006, 12:37
@ ippo: comincia a valutare la possibilità di fare un liquido passivo, con un triventola senza ventole, o ltri tipi di radiatori già passivi...la pompa si può insonorizzare/ammortizzare, e comunque esistono modelli già silenziosi :O
Mi sà che ippo voglia una soluzione che oltre fanless sia liquidless :asd:

Van Helsing
21-12-2006, 12:37
Sempre meglio delle zanzare :asd: :asd: :asd:

Bella questa :asd: :mano:

Il tuo discorso non fà una piega! Ma alla fine parliamo di un altro dissipatore ;)
E' vero :)

Sporco fanboy :asd:
Si scherza :mano:
Segnalato :O
:asd:

Quello non manca ;)
Ottimo.

Mi raccomando :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Immagino la scena di te inseguito da 1 schiera di pazienti :asd:

P.S.: Ragazzi ma anche a voi compare una fastidiosa pubblicità sul forum sul alcune key words tipo "dissipatore", "Zalman", ...? :muro:
Con Firefox non compare niente.

MakenValborg
21-12-2006, 13:08
Mi sà che ippo voglia una soluzione che oltre fanless sia liquidless :asd:

vuole la moglie piena e la botte ubriaca :read: :Prrr:

Arradgiato
21-12-2006, 13:38
ippo io proporrei d fare un sistema si fanless ma mantenendo il tuo liberty 620..quel ventolone da 12 nn si sente nemmeno e ne tira aria ke butta fuori...se vuoi fare una prova staccalo dalla mobo e accendilo cortocircuitando i 2 fili ke sai e vedi ke livello d rumorosità ha...xkè ank'io girando x siti sto constatando ke tt i produttori x i loro prodotti fanless rikiedono l'installazione d ventole nel sistema...il ke secondo me vanifica l'utilità d un dissipatore fanless...mah sarà marketing anke qst...

DVD2005
21-12-2006, 13:41

e' un nuovo servizio di pubblicita' messo in opera da 2gg dallo staff di HW, si chiama intellitxt (o qualcosa del genere). Lo puoi comunque disattivare.
in area staff ci sono accese e feroci discussioni a riguardo

Torpedo
21-12-2006, 13:50
Con Firefox non compare niente.
Adesso con IE7 non me lo fà più...boh! :confused:

Torpedo
21-12-2006, 13:53
vuole la moglie piena e la botte ubriaca :read: :Prrr:
Io invece voglio la moglie bona (vedi tuo avatar) e la botte sempre piena (di birra possibilmente) :asd: :asd: :asd:

MakenValborg
21-12-2006, 13:54
Io invece voglio la moglie bona (vedi tuo avatar) e la botte sempre piena (di birra possibilmente) :asd: :asd: :asd:
quando uno s'accontenta di poco :O :asd:

DVD2005
21-12-2006, 13:55
Adesso con IE7 non me lo fà più...boh! :confused:

per info:
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/

Torpedo
21-12-2006, 13:57
ippo io proporrei d fare un sistema si fanless ma mantenendo il tuo liberty 620..quel ventolone da 12 nn si sente nemmeno e ne tira aria ke butta fuori...se vuoi fare una prova staccalo dalla mobo e accendilo cortocircuitando i 2 fili ke sai e vedi ke livello d rumorosità ha...xkè ank'io girando x siti sto constatando ke tt i produttori x i loro prodotti fanless rikiedono l'installazione d ventole nel sistema...il ke secondo me vanifica l'utilità d un dissipatore fanless...mah sarà marketing anke qst...
Quotone...io in vita mia non ho mai sentito la ventola di un ali...è troppo silenziosa, è praticamente impossibile...a questo và aggiunto che gli alimentatori fanless costa davvero troppo...se poi è 1 questione di principio (e quì te l'appoggio ippo) che TUTTO dev'essere rigorosamente fanless allora butta il Liberty...anzi potrebbe farmi comodo, dallo a me :asd:

Torpedo
21-12-2006, 13:57
e' un nuovo servizio di pubblicita' messo in opera da 2gg dallo staff di HW, si chiama intellitxt (o qualcosa del genere). Lo puoi comunque disattivare.
E come? :confused:

in area staff ci sono accese e feroci discussioni a riguardo
E ci credo :asd:

DVD2005
21-12-2006, 14:00
E come? :confused:

E ci credo :asd:

con le buone come indicato nel link che ho postato sopra (http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ ) o con le cattive utilizzando un utility esterna.

Marko#88
21-12-2006, 14:01
Quotone...io in vita mia non ho mai sentito la ventola di un ali...è troppo silenziosa, è praticamente impossibile...a questo và aggiunto che gli alimentatori fanless costa davvero troppo...se poi è 1 questione di principio (e quì te l'appoggio ippo) che TUTTO dev'essere rigorosamente fanless allora butta il Liberty...anzi potrebbe farmi comodo, dallo a me :asd:

ci sono ali molto rumorosi...io avevo un enermax coolergiant, mi è scoppiato e ho messo momentaneamente un qtec da 500w...fa un casino infernale, dichiara 30db!!in tutto il pc sento distintamente il rumore dell'ali...

Van Helsing
21-12-2006, 14:06
Stavolta quoto al 150% :D

Torpedo
21-12-2006, 14:13
quando uno s'accontenta di poco :O :asd:
Modestamente :asd:

Van Helsing
21-12-2006, 14:26
Modestamente :asd:
Mica scemo il ragazzo :sofico:

Torpedo
21-12-2006, 14:36
con le buone come indicato nel link che ho postato sopra (http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ ) o con le cattive utilizzando un utility esterna.
Le buone le ho viste dopo...ma perchè non bastano? Che utility ci vuole? :confused:

Torpedo
21-12-2006, 14:37
Mica scemo il ragazzo :sofico:
Uno con le idee chiare direi :sofico:

Torpedo
21-12-2006, 14:40
ci sono ali molto rumorosi...io avevo un enermax coolergiant, mi è scoppiato e ho messo momentaneamente un qtec da 500w...
Immagino l'Enermax quand'è esploso il casino che ha fatto :asd:
Quello sì che l'avrei sentito :rotfl:

Marko#88
21-12-2006, 15:15
Immagino l'Enermax quand'è esploso il casino che ha fatto :asd:
Quello sì che l'avrei sentito :rotfl:
fortuna che non è proprio esploso...ha fatto un ciocco e si è spento tutto... :cry: :cry: :cry: ti giuro questo qteck di me**a fa un casino dell'altro mondo!!!

Torpedo
21-12-2006, 15:45
fortuna che non è proprio esploso...ha fatto un ciocco e si è spento tutto... :cry: :cry: :cry: ti giuro questo qteck di me**a fa un casino dell'altro mondo!!!
Se me l'avessi chiesto ai tempi in cui dovevi prendere l'alimentatore ti avrei sconsigliato categoricamente 1 QTec, sia per la rumorisità sia per le prestazioni...l'unico punto a favore è che costa poco...comunque IMHO i migliori ali qualità/prezzo sono nettamente i Tagan...troppo belli! ;)

Marko#88
21-12-2006, 15:55
Se me l'avessi chiesto ai tempi in cui dovevi prendere l'alimentatore ti avrei sconsigliato categoricamente 1 QTec, sia per la rumorisità sia per le prestazioni...l'unico punto a favore è che costa poco...comunque IMHO i migliori ali qualità/prezzo sono nettamente i Tagan...troppo belli! ;)
no ma il qtec non l'ho comprato...l'avevo in casa (vinto ad un torneo organizzato da un negozietto di videogiochi qui vicino) a prendere polvere...siccome mi tirava spendere subito soldi l'ho montato momentaneamente...dopo le feste credo che prenderò un liberty rev.2, che dovrebbe essere silenzioso, efficiente, con ottimi aperaggi e oltretutto è anche modulare... :)

DVD2005
21-12-2006, 17:13
Le buone le ho viste dopo...ma perchè non bastano? Che utility ci vuole? :confused:

pare che se svuoti i cookie ritorni attivo.

ippo.g
21-12-2006, 17:58
arrivato anche il processore E6300 160 euro
domani se ho tempo vado a prendere la 8800
arriverà anche il masterizzatore
ho già un alimentatore da 550 watt
tolgo un'hd da 60 giga che mi avanza dal 4600
la ram per il momento di recupero 1 giga di ddr1 333
e quindi per il momento partiremo con tutte le ventole
e cominceremo a studiare il comportamento del procio che è sicuramente il componente critico

Arradgiato
21-12-2006, 19:24
arriverà anche il masterizzatore
ho già un alimentatore da 550 watt
tolgo un'hd da 60 giga che mi avanza dal 4600
la ram per il momento di recupero 1 giga di ddr1 333
e quindi per il momento partiremo con tutte le ventole
e cominceremo a studiare il comportamento del procio che è sicuramente il componente critico
ma ke te ne fai d una 8800 ke d sicuro nn può essere fanless????

Torpedo
21-12-2006, 19:35
dopo le feste credo che prenderò un liberty rev.2, che dovrebbe essere silenzioso, efficiente, con ottimi aperaggi e oltretutto è anche modulare... :)
Considera anche i Tagan, magari risparmi anche qualcosa...il tiburtino li vende....bravo a sceglierlo modulare...l'alimentatore modulare è 1 stato 1 grande passo in avanti davvero ;)

Torpedo
21-12-2006, 19:38
pare che se svuoti i cookie ritorni attivo.
Stica...zi :D

Torpedo
21-12-2006, 19:41
Dove l'hai preso il procio? :confused:

La 8800GTS? Copione... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

P.S.: L'hai letto il mio ultimo pvt di ieri notte? Mi raccomando rispondimi sulla storia del codec h.264, ero curioso ;)

ScreamingFlower
21-12-2006, 19:48
http://img186.imageshack.us/img186/4484/btf95wd2.jpg (http://imageshack.us)
Avevo detto che sarei intervenuta sulle questioni estetiche :D e devo dire che la definizione di osceno di Van è stata anche fin troppo gentile :D

Van Helsing
21-12-2006, 20:00
Avevo detto che sarei intervenuta sulle questioni estetiche :D e devo dire che la definizione di osceno di Van è stata anche fin troppo gentile :D
Credevo che mi avresti contestato.
Brava hai gusto :asd:
:mano:

ScreamingFlower
21-12-2006, 20:14
Credevo che mi avresti contestato.
Brava hai gusto :asd:
:mano:
Grazie :D

pantapei
21-12-2006, 21:17
fanless....is possible...

cpu :Intel Core 2 Duo Mobile T5500
dissi:infinity adattato al socket..fanless
madre:MSI Fuzzy 945GM2
ali: 12V PW-200-M
disco:i-ram

is..ok :mbe: :D

DVD2005
21-12-2006, 21:23

in effetti non penso che la montera' su questo sistema.

ippo.g
21-12-2006, 23:34
scusatemi sono giorni terribili per me ora do un occhiata e rispondo a tutti
Quindi 1-0 e palla al centro...certo che questo muso giallo è come dire, "curioso"...cosa pensa che in Italia utilizziamo case e alimentatori senza ventole?

:mbe: :D
grazie Torpedo sempre preciso ed utilissimo,poi loro intendono ovviamente case chiusi

Quello che vuoi realizzare è molto difficile, io molti post fa vi ho segnalato un progetto con un E6300 passivo, non è stato considerato nenche di striscio, ma poteva essere una buona base di partenza per sviluppare idee per il tuo case.

lo so che è difficile con le restrizioni che mi sono imposto,il giapponesotto me lo ricordo, ma era talmente mostruoso che l'ho rimosso.

Anche se vado un attimino OT volevo chiederti quale codec h.264 hai utilizzato ;)
X.264 per caso? Ho notato con mio dispiacere che le ultime versioni sono da linea di comando senza GUI...fammi sapere! ;)
si x264, l'ultima versione con la gui a proposito attenzione alla versione di ffdshow che scaricate da quel sito, un file viene riconosciuto( oppure è :confused: ) come virus ZLOB :eekk:

:nonsifa: mi dispiace Make, piuttosto rinuncio
:sofico:

:( ci avevo già pensato al limite lo farò così, però se succederà sputatemi in un occhio

:mbe: :muro: :muro: :muro:

la signoria vostra è pregata di non intervenire più
:sofico: :sofico:
scherzo, mi fido del tuo buon gusto,e poi da quando mi hai stracciato con la qualità dei tuoi video.... a proposito che software hai usato? non ho avuto il tempo di scoprirlo con G-spot.

fanless....is possible...

cpu :Intel Core 2 Duo Mobile T5500
dissi:infinity adattato al socket..fanless
madre:MSI Fuzzy 945GM2
ali: 12V PW-200-M
disco:i-ram

is..ok :mbe: :D
scheda video integrata? quanto fa al 3dmark 2005,quanti fps fa a questo test?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12607769&postcount=1728
e quanti a questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12624378&postcount=1940
quanto ci mette a fare un superpi di 1 mega?

cmq sulla scatola della mobo dice che supporta processori della serie
E6XXX
E4XXX
che vuol dire?

ScreamingFlower
21-12-2006, 23:49
la signoria vostra è pregata di non intervenire più
:sofico: :sofico:
scherzo, mi fido del tuo buon gusto,e poi da quando mi hai stracciato con la qualità dei tuoi video.... a proposito che software hai usato? non ho avuto il tempo di scoprirlo con G-spot.
:Prrr:

Ma dai, dici quello della nuotata? :D i video sono presi con Fraps, poi li comprimo in wmv con Windows movie maker :stordita:

ippo.g
21-12-2006, 23:57
:Prrr:

Ma dai, dici quello della nuotata? :D i video sono presi con Fraps, poi li comprimo in wmv con Windows movie maker :stordita:
credo che sarà lo standard che sostituirà Mpeg2, gli opensource non saranno mai usati a scopi commerciali,tranne l'xvid forse, mi pare che commercializzino dei divx in questo formato
eppure ci sono dei formati interessanti nell'opensource tipo il contenitore MKV o l'audio in ogg vorbis :(

ScreamingFlower
22-12-2006, 00:05
credo che sarà lo standard che sostituirà Mpeg2, gli opensource non saranno mai usati a scopi commerciali,tranne l'xvid forse, mi pare che commercializzino dei divx in questo formato
eppure ci sono dei formati interessanti nell'opensource tipo il contenitore MKV o l'audio in ogg vorbis :(
Li faccio in wmv perchè quello è il formato che mette a disposizione il programma :D cmq mi sembra un buon compromesso tra qualità e grandezza del file, almeno per video di quel genere, brevi e da mettere in rete. Ovvio che per cose più professionali, Windows movie maker sarebbe insufficiente :)

Vabbè siamo OT, devi pensare al dissipatore a farfalla :D

ippo.g
22-12-2006, 00:26
Li faccio in wmv perchè quello è il formato che mette a disposizione il programma :D cmq mi sembra un buon compromesso tra qualità e grandezza del file, almeno per video di quel genere, brevi e da mettere in rete. Ovvio che per cose più professionali, Windows movie maker sarebbe insufficiente :)

Vabbè siamo OT, devi pensare al dissipatore a farfalla :D
hai ragione
e di questo che ne pensi?
http://img67.imageshack.us/img67/292/vergleich1ph0sg5.jpg

e di questo?
xp 90c
http://img92.imageshack.us/img92/353/xp90c30zp.jpg

ScreamingFlower
22-12-2006, 00:30
hai ragione
Il silver fa sempre la sua bella figura, come estetica direi.. Promosso :D

ippo.g
22-12-2006, 00:49
:muro: :muro: :muro:
purtroppo anche le celle di peltier sembrano problematiche :(
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/peltier/peltier.shtml

Marko#88
22-12-2006, 01:36
hai ragione

e di questo?
xp 90c
io fra i due andrei sul secondo...piu rame, piu dissipazione immagino... :)

Torpedo
22-12-2006, 12:41
grazie Torpedo sempre preciso ed utilissimo,poi loro intendono ovviamente case chiusi
Di niente ippo, lo sai che mi fà piacere :mano:
Si infatti, quegli sporchissimi musi gialli :rotfl:

si x264, l'ultima versione con la gui
Potresti dirmi la versione precisa? Io come ultima versione con la GUI ho la 5.67 ;)

a proposito attenzione alla versione di ffdshow che scaricate da quel sito, un file viene riconosciuto( oppure è :confused: ) come virus ZLOB :eekk:
E' 1 falso allarme, è capitato anche a me ;)

:( ci avevo già pensato al limite lo farò così, però se succederà sputatemi in un occhio
Io vengo a cercarti fino a casa vedi! :ncomment:

Speriamo che facciano anche le versioni a 64 bit dei codec, quella di XviD è stata abbandonata purtroppo...altrimenti sto passaggio ad O.S. X64 sarà sempre inutile :muro:

e di questo?
xp 90c
Ippo dai un'occhiata all'XP 120, è molto valido ;)

Comunque dobbiamo prenderci il farfallone, non esiste! ;)

ippo.g
22-12-2006, 19:01
oggi è arrivata la 8800gts che sarà montata sul pc in firma
ed il masterizzatore dvd per cui abbiamo tutti i pezzi per il nuovo pc :)
fra qualche giorno inizieremo gli esperimenti :sperem:

Beelzebub
22-12-2006, 19:03
Anche tu con la 8800?!? :eek:

O porca trota... complimenti!

Dai, potremmo usare quella per il PC fanless..... :stordita: :D

Marko#88
22-12-2006, 19:04
se la x1900gt la devi buttar via c'è un bel rusco qui vicino a casa mia... :sofico: :sofico: a parte gli scherzi, la vendi??

ippo.g
22-12-2006, 19:07
se la x1900gt la devi buttar via c'è un bel rusco qui vicino a casa mia... :sofico: :sofico: a parte gli scherzi, la vendi??
ma no :mbe:
la moddo :D

Beelzebub
22-12-2006, 19:08
Basta che non la riduci come il dissi che hai smontato... :sofico:

ippo.g
22-12-2006, 19:13
Basta che non la riduci come il dissi che hai smontato... :sofico:
voglio metterci il dissi che hai proposto tu ;)
faccio 8400 al 3DMark 2005
non escludo la possibilità di downclockarla, se necessario :mbe:

Beelzebub
22-12-2006, 19:15
voglio metterci il dissi che hai proposto tu ;)

:vicini:

ippo.g
22-12-2006, 19:16
:vicini:
:kiss:
ovviamente sarai citato alla fine come co-relatore :)

Beelzebub
22-12-2006, 19:20
:kiss:
ovviamente sarai citato alla fine come co-relatore :)
:eek:

Figata!!! :D Mi dovrò mettere in tiro per le foto di rito... :sofico:

Comunque in questi giorni mi sono un pò seduto sugli allori... sotto le feste conto di scovare altre soluzioni interessanti...

La fiera che c'è stata la scorsa settimana qui e di cui vi ho già parlato, mi ha deluso molto da questo punto di vista... decine di stand, e nessuno che avesse un sistema 100% fanless... io speravo di trovare qualcosa da cui trarre ispirazione, e invece... solo i soliti baracconi strapieni di neon...

Marko#88
22-12-2006, 19:21
ah giusto...non so perchè pensavo che mettessi la 8800 nel pc fanless...non ci sono proprio con la testa oggi... :muro: :muro: :sofico:

Beelzebub
22-12-2006, 19:21
ah giusto...non so perchè pensavo che mettessi la 8800 nel pc fanless...non ci sono proprio con la testa oggi... :muro: :muro: :sofico:
Io l'avevo detto come battuta... :stordita: :sofico:

ippo.g
22-12-2006, 19:28
oltretutto quella mobo non supporta le 8800

Torpedo
22-12-2006, 19:38
Potresti dirmi la versione precisa? Io come ultima versione con la GUI ho la 5.67 ;)
Ippo, ti sei scordato di rispondermi ;)

oltretutto quella mobo non supporta le 8800
Vero? E dove l'hai letto? :confused:

ippo.g
22-12-2006, 20:29
Ippo, ti sei scordato di rispondermi ;)

Vero? E dove l'hai letto? :confused:
adesso uso la 558, ma la migliore rimane la 467

per la mobo basta andare sul 3D ufficiale e chiedere,
se non ti linciano prima,qualcuno ti risponderà, a proposito pare che anche qualche nuovo gioco non vada con la 8800 :eek:
chiedi a Van ;)

Marko#88
22-12-2006, 20:31
Io l'avevo detto come battuta... :stordita: :sofico:
infatti...sono proprio io che oggi sono fuso... :fagiano:

Hazon
22-12-2006, 21:45
Ma il dissi che ha proposto belzebum non è in rame, va bene lo stesso? io pensavo che puntassi sul dissi interamente in rame... o mi sbaglio io? :confused:

ippo.g
22-12-2006, 21:46
Ma il dissi che ha proposto belzebum non è in rame, va bene lo stesso? io pensavo che puntassi sul dissi interamente in rame... o mi sbaglio io? :confused:
intendevo il dissi per GPU,per la X1900GT

Zortan69
22-12-2006, 21:48
SCUSATE MA :sofico:
ecco, non è assoutamente fanless ma assicuro silenziosissimissimo.
Opteron 165 con sonic tower (in ildle si può tenere spenta la ventola, in full bastano 800 RPM scarsi per non passare i 45° !)

La scheda video (asus en7600gt silent) senza nulla, anche se il dissi rotante sarebbe fatto per ruotare sopra la ventola della cpu.

Mobo senza nulla A8N32 SLI.

http://img175.imageshack.us/img175/4966/186bk3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=186bk3.jpg)

http://img217.imageshack.us/img217/4623/2rh0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=2rh0.jpg)

ippo.g
22-12-2006, 22:02
SCUSATE MA :sofico:
ecco, non è assoutamente fanless ma assicuro silenziosissimissimo.
Opteron 165 con sonic tower (in ildle si può tenere spenta la ventola, in full bastano 800 RPM scarsi per non passare i 45° !)

La scheda video (asus en7600gt silent) senza nulla, anche se il dissi rotante sarebbe fatto per ruotare sopra la ventola della cpu.

Mobo senza nulla A8N32 SLI.

http://img175.imageshack.us/img175/4966/186bk3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=186bk3.jpg)

http://img217.imageshack.us/img217/4623/2rh0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=2rh0.jpg)
l'alimentatore è a manovella?
scherzo, sono sicuro che è silenziosissimo, ma purtroppo non è il nostro scopo primario.
cmq bravo ;)

Zortan69
22-12-2006, 22:05
l'alimentatore è a manovella?
scherzo, sono sicuro che è silenziosissimo, ma purtroppo non è il nostro scopo primario.
cmq bravo ;)

diciamo che è un principio di HTPC, conto di trovare un dissi per la cpu senza ventola. vorrei usarne UNA sola per tutto. anche per l'ali.
Cmq è terribilmente figa quella scheda video, la confezione (giuro) è enorme, 70 cm per 30, e la scheda pur non essendo un fulmine di guerra è costruita da dio.

ippo.g
22-12-2006, 22:07
diciamo che è un principio di HTPC, conto di trovare un dissi per la cpu senza ventola. vorrei usarne UNA sola per tutto. anche per l'ali.
Cmq è terribilmente figa quella scheda video, la confezione (giuro) è enorme, 70 cm per 30, e la scheda pur non essendo un fulmine di guerra è costruita da dio.
si l'ho vista oggi ,ma costava quasi 200 euro :eek: con una sola ventola ce la puoi fare, ma devi vere un case a struttura flessibile ;)

Van Helsing
22-12-2006, 23:35
adesso uso la 558, ma la migliore rimane la 467

per la mobo basta andare sul 3D ufficiale e chiedere,
se non ti linciano prima,qualcuno ti risponderà, a proposito pare che anche qualche nuovo gioco non vada con la 8800 :eek:
chiedi a Van ;)
Splinter Cell: Double Agent ;)

ippo.g
23-12-2006, 00:04
Splinter Cell: Double Agent ;)
in bundle c'è Dark messiah o qualcosa del genere
com'è? :confused:
ciao Van adesso stacco che monto la scheda e tiro via uno dei tre HD e la x1900
ciao a più tardi oppure a domani

Van Helsing
23-12-2006, 00:08
in bundle c'è Dark messiah o qualcosa del genere
com'è? :confused:
Fantastico.Uno dei più grandi giochi a cui ho giocato negli ultimi tempi.
:)

ippo.g
23-12-2006, 00:11
ottimo, la 7600GT fanless era veramente uno spettacolo :eek: , ma che me ne facevo poi di tre schede DX9 alla vigilia dell'uscita di vista?non ho resistito ed ho preso questa, dici che ho fatto una fesseria?

Van Helsing
23-12-2006, 00:20
ottimo, la 7600GT fanless era veramente uno spettacolo :eek: , ma che me ne facevo poi di tre schede DX9 alla vigilia dell'uscita di vista?non ho resistito ed ho preso questa, dici che ho fatto una fesseria?

La fesseria non l' hai fatta, anzi :)
Prendere un' altra scheda DX9 sarebbe stato veramente uno spreco di soldi a 30 giorni circa dall' uscita di Vista.
Se l' esperimento va bene con la 1900 ok, se no pazienza.Mica tutti gli esperimenti possono riuscire :)

Auguri e complimenti x la nuova scheda e sfruttala con qualche gioco in più :)

Ciao :)

ippo.g
23-12-2006, 00:22
La fesseria non l' hai fatta, anzi :)
Prendere un' altra scheda DX9 sarebbe stato veramente uno spreco di soldi a 30 giorni circa dall' uscita di Vista.
Se l' esperimento va bene con la 1900 ok, se no pazienza.Mica tutti gli esperimenti possono riuscire :)

Auguri e complimenti x la nuova scheda e sfruttala con qualche gioco in più :)

Ciao :)
per prima cosa faccio i test con TRL
così ti faccio lavorare un pò

Van Helsing
23-12-2006, 00:27
per prima cosa faccio i test con TRL
così ti faccio lavorare un pò
Anche Safendi posterà dei nuovi risultati, sono curioso di vedere cosa mi combini ;)

Torpedo
23-12-2006, 01:54
a proposito pare che anche qualche nuovo gioco non vada con la 8800 :eek:
L'unico gioco che non parte con la 8800GTS (2 settimane fà mi sono letto l'intero thread ufficiale) è Splinter Cell Double Agent...ma cmq tramite 1 piccolo trucchetto lo si riesce a far partire ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14943066&postcount=865

P.S.: Ho letto dopo l'intervento di Van ;)

Ma tanto ippo non potrà giocarci perchè deve regalarlo a me :ciapet:

ippo.g
23-12-2006, 02:04
ho cambiato la scheda ne ho approfittato per fare due foto dellla struttura del case Lubic, ci serviranno in futuro ;)
http://img297.imageshack.us/img297/376/dscn5250mv9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dscn5250mv9.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/9899/dscn5251mq6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn5251mq6.jpg)http://img19.imageshack.us/img19/7106/dscn5252pk8.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=dscn5252pk8.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/1286/dscn5253do1.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn5253do1.jpg)

Torpedo
23-12-2006, 02:12
ho cambiato la scheda ne ho approfittato per fare due foto dellla struttura del case Lubic, ci serviranno in futuro ;)
http://img297.imageshack.us/img297/376/dscn5250mv9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dscn5250mv9.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/9899/dscn5251mq6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn5251mq6.jpg)http://img19.imageshack.us/img19/7106/dscn5252pk8.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=dscn5252pk8.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/1286/dscn5253do1.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn5253do1.jpg)
Azzo, sei 1 nottambulo peggio di me :asd:

Io ancora la belva non l'ho montata, devo prima dare 1 sistemata al case...e spostare 2 hD per farla entrare :asd:

Van Helsing
23-12-2006, 09:17

Io ancora la belva non l'ho montata, devo prima dare 1 sistemata al case...e spostare 2 hD per farla entrare :asd:
Quindi il pc nella firma è solo nella firma, non ha ancora riscontro nella realtà :asd:

Marko#88
23-12-2006, 09:21

ma ce l'hai già a casa??io se avessi una 8800 in giro per casa non credo che riuscirei a resistere molto senza montarla... :D tipo quando ho preso questa (e non che sia chissà che cosa, anzi) sono arrivato in casa, nemmeno il tempo di salutare avevo già aperto il pc e tirato via la vecchia... :sofico:

Torpedo
23-12-2006, 11:36
Quindi il pc nella firma è solo nella firma, non ha ancora riscontro nella realtà :asd:
Beh dai, non è così virtuale...in questo momento mi stò adoperando per moddare un pò il case, che è Lian-Li PC6010...quello con il pannello con l'acquario, non sò se conosci...i neon originali si sono fottuti, e ho preso dei bellissimi neon azzurri per dare l'effeto acqua...agli UV...in questi giorni ho preso dei nuovi cavi IDE revoltec sensibili agli UV, e le fascettine blu avvolgicavi sempre sensibili agli UV...poi se hai letto nel thread, poichè devo spostare 1 hD nello slot da 5,25" per far entrare il mostro (lungo soltanto 23cm :asd: ) mi sono preso quel bel dissy per hD della Zalman ;) In più, per cercare di ottimizzare il tutto, ho "progettato" il piazzamento di 1 ventola in estrazione 12x12 posizionata sul "tetto del case" visto che quest'ultimo ne è sprovvisto...mi devo parare il culo in vista del calore ulteriore che circolerà all'interno del case dopo averci messo il mostro, e quella ventola serve come il pane...ci piazzerò una bella Tek-Chain 12x12 con led blu e pomellino di regolazione dei giri (900-1700RPM, 19.2-33.01 dB, [http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=75&serie=Ventole])...così, dopo aver progettato accuratamente la griglia penso martedì passero alla fase operativa col trapano ;)

I problemi non soltanto questi, purtroppo...magari! Ho dei problemi di salute non tanto piacevoli, e quindi diciamo che non sono "a pieno servizio"...ma io non mollo ;)
Aggiungici pure che la mancanza di driverS per Vista X86/X64 per la serie 8 mi ha fatto arrabbiare, perchè Brubaum lo devo formattare e rimettere XP adesso con Vista in giro non è proponibile ;)

ma ce l'hai già a casa??io se avessi una 8800 in giro per casa non credo che riuscirei a resistere molto senza montarla... :D tipo quando ho preso questa (e non che sia chissà che cosa, anzi) sono arrivato in casa, nemmeno il tempo di salutare avevo già aperto il pc e tirato via la vecchia... :sofico:
Si, è a casa da almeno 1 settimana ;)
Ho avuto fretta nel prenderla, perchè ho preso 1 occasione molto buona che avrei perso aspettando...la Gigabyte ha il miglior bundle in giro (Call of Juarez + Civilization IV), 3 anni di garanzia e in una nota catena informatica costa 539€...beh io l'ho presa 430€ spedita ;)
Cmq il problema principale (leggi sopra) è quello di salute ;)

Marko#88
23-12-2006, 11:43
Beh dai, non è così virtuale...in questo momento mi stò adoperando per moddare un pò il case, che è Lian-Li PC6010...quello con il pannello con l'acquario, non sò se conosci...i neon originali si sono fottuti, e ho preso dei bellissimi neon azzurri per dare l'effeto acqua...agli UV...in questi giorni ho preso dei nuovi cavi IDE revoltec sensibili agli UV, e le fascettine blu avvolgicavi sempre sensibili agli UV...poi se hai letto nel thread, poichè devo spostare 1 hD nello slot da 5,25" per far entrare il mostro (lungo soltanto 23cm :asd: ) mi sono preso quel bel dissy per hD della Zalman ;) In più, per cercare di ottimizzare il tutto, ho "progettato" il piazzamento di 1 ventola in estrazione 12x12 posizionata sul "tetto del case" visto che quest'ultimo ne è sprovvisto...mi devo parare il culo in vista del calore ulteriore che circolerà all'interno del case dopo averci messo il mostro, e quella ventola serve come il pane...ci piazzerò una bella Tek-Chain 12x12 con led blu e pomellino di regolazione dei giri (900-1700RPM, 19.2-33.01 dB, [http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=75&serie=Ventole])...così, dopo aver progettato accuratamente la griglia penso martedì passero alla fase operativa col trapano ;)

I problemi non soltanto questi, purtroppo...magari! Ho dei problemi di salute non tanto piacevoli, e quindi diciamo che non sono "a pieno servizio"...ma io non mollo ;)
Aggiungici pure che la mancanza di driverS per Vista X86/X64 per la serie 8 mi ha fatto arrabbiare, perchè Brubaum lo devo formattare e rimettere XP adesso con Vista in giro non è proponibile ;)

Ho avuto fretta nel prenderla, perchè ho preso 1 occasione molto buona che avrei perso aspettando...la Gigabyte ha il miglior bundle in giro (Call of Juarez + Civilization IV), 3 anni di garanzia e in una nota catena informatica costa 539€...beh io l'ho presa 430€ spedita ;)

ah ok non sapevo... :)

Torpedo
23-12-2006, 11:52
ah ok non sapevo... :)
Figurati...anzi forse io faccio male a dirlo, perchè magari si potrebbe pensare che lo uso come "scudo" per difendermi ma non è affatto così...insomma in qualche modo però dovevo spiegare che quel mostro sta ancora nello scatolo :asd:

Van Helsing
23-12-2006, 12:12

Cavolo è un piacere leggerti. Adoro il modding e tu mi sembri uno che ci sa fare.
Per i neon: di solito non durano, io li spengo e li accendo quando serve, altrimenti fanno una brutta fine.
Quando finisci il lavoro o mentre lo esegui fai qualche foto, mi piacerebbe vederle.

Per quanto riguarda il tuo stato di salute mi dispiace, spero che l' anno nuovo ti porti dei bonus salute extra :) :mano:

Torpedo
23-12-2006, 12:20
Cavolo è un piacere leggerti. Adoro il modding e tu mi sembri uno che ci sa fare.
Grazie Van, cmq sono Sandro ;)
Il modding mi piace, ma l'amore è cresciuto in quest'ultimo periodo...è 1 ottimo metodo per tenere la mente occupata! Quello che mi manca è la manualità, devo migliorare molto da quel punto di vista, il sogno sarebbe 1 piccolo laboratorio dove avere le attrezzature per fare i più disparati e disperati ( :asd: ) esperimenti ;)

Per i neon: di solito non durano, io li spengo e li accendo quando serve, altrimenti fanno una brutta fine.
Quotone...ma quelli originali del Lian Li avevano già 3 anni pieni (il case lo presi nel 2K3, quando ero in soldoni dopo essermi appena laureato :asd: ), anzi! ;)
Neanch'io li tengo sempre accesi, anche perchè quel pC stesso non stà sempre acceso a differenza di questo da cui ti scrivo che fà da server ;)
Però quando è in funzione l'acquario (che ho moddato con 1 pompa esterna comprata in 1 negozio di pesci :asd: ) ti assicuro che è 1 sHoW! ;) Gli amici fanno sbaaaaaaaaaaaaaaav :asd:

Quando finisci il lavoro o mentre lo esegui fai qualche foto, mi piacerebbe vederle.
Con piacere, vedrò di accontentarti...magari con l'N70 che ha 2MP di fotocamera, ti basta? ;)

Per quanto riguarda il tuo stato di salute mi dispiace, spero che l' anno nuovo ti porti dei bonus salute extra :) :mano:
Grazie davvero, spero che anche a te l'hanno nuovo porti tante cose buone :mano:

Van Helsing
23-12-2006, 12:27
Grazie Van, cmq sono Sandro ;)
Il modding mi piace, ma l'amore è cresciuto in quest'ultimo periodo...è 1 ottimo metodo per tenere la mente occupata! Quello che mi manca è la manualità, devo migliorare molto da quel punto di vista, il sogno sarebbe 1 piccolo laboratorio dove avere le attrezzature per fare i più disparati e disperati ( :asd: ) esperimenti ;)

Quotone...ma quelli originali del Lian Li avevano già 3 anni pieni (il case lo presi nel 2K3, quando ero in soldoni dopo essermi appena laureato :asd: ), anzi! ;)
Neanch'io li tengo sempre accesi, anche perchè quel pC stesso non stà sempre acceso a differenza di questo da cui ti scrivo che fà da server ;)
Però quando è in funzione l'acquario (che ho moddato con 1 pompa esterna comprata in 1 negozio di pesci :asd: ) ti assicuro che è 1 sHoW! ;) Gli amici fanno sbaaaaaaaaaaaaaaav :asd:

Con piacere, vedrò di accontentarti...magari con l'N70 che ha 2MP di fotocamera, ti basta? ;)

Grazie davvero, spero che anche a te l'hanno nuovo porti tante cose buone :mano:
Vedo che la tecnologia è il tuo pane, andranno benissimo. ;)
Anche a me piacerebbe avere almeno un angoletto per fare prove ed esperimenti :D

Edit: Ah dimenticavo piacere Giuseppe :)

Torpedo
23-12-2006, 12:35
Vedo che la tecnologia è il tuo pane, andranno benissimo. ;)
Dovresti vedere la mia stanza, sembra 1 succursale della NASA :asd:

Anche a me piacerebbe avere almeno un angoletto per fare prove ed esperimenti :D
Speriamo di averlo in futuro ;)

Edit: Ah dimenticavo piacere Giuseppe :)
Piacere Peppe! Và bene l'abbreviazione? :mano:

Van Helsing
23-12-2006, 13:31
Dovresti vedere la mia stanza, sembra 1 succursale della NASA :asd:

Speriamo di averlo in futuro ;)

Piacere Peppe! Và bene l'abbreviazione? :mano:
Ti faccio bannare eh :asd: :sofico: :D :mano:

DVD2005
23-12-2006, 13:35
Van & Torpedo sei dei maestri del multi-quote :sofico:

Van Helsing
23-12-2006, 13:47
La classe non è acqua. :cool:

Ippo stai ancora dormendo? :asd:

DVD2005
23-12-2006, 13:51

in effetti io mi incasino sempre :fagiano:

un'altro che non li gradisce e' Slivio, ricordi i suoi 20 post di fila nel 3D di TRL ? :asd:

Van Helsing
23-12-2006, 13:55
in effetti io mi incasino sempre :fagiano:

un'altro che non li gradisce e' Slivio, ricordi i suoi 20 post di fila nel 3D di TRL ? :asd:
Con annesse auto domande e risposte :sofico:
Bei tempi :)

DVD2005
23-12-2006, 14:01
Con annesse auto domande e risposte :sofico:
Bei tempi :)

davvero, sono stati 4/5 mesi unici :)

ippo.g
23-12-2006, 14:39
:mad:
ma quale dormendo :muro:
sono inpiedi dalle 7:
ho fatto le visite avanzatemi da ieri, sono andato in casa di riposo, ho fatto la spesa,comprato regali,ho portato i bimbi fuori, è una bellissima giornata,non ce l'ho fatta a passare in posta,scusa Torpedo, a proposito sta versione di Dark può andare sia su Steam che anche solo su CD senza codice d'attivazione solo protetto da securom :asd: , per cui non ci sono problemi.

Torpedo
24-12-2006, 18:10
Modestamente :cool: :cool: :cool:

E l'acqua non ha classe :asd:

:rotfl: :asd: :rotfl:

non ce l'ho fatta a passare in posta,scusa Torpedo, a proposito sta versione di Dark può andare sia su Steam che anche solo su CD senza codice d'attivazione solo protetto da securom :asd: , per cui non ci sono problemi.
Figurati, non problem :mano:
Ottimo per Dark Messiah ;)

Auguro a tutti gli amici del thread 1 sereno Natale! :cincin: :happy: :smack:

Torpedo
25-12-2006, 16:41
Ippoooooooooooooooooooooooooooooo...ho trovato il farfallone!!! :asd:
Me lo procura 1 mio amico di Catania che gestice un e-shop ;)
Giovedì vado a casa sua a prendermelo :cool: :cool: :cool:

Van Helsing
25-12-2006, 17:08
Consiglio in abbinamento questi ottimi mini dissipatori per le ram della vga in rame puro
http://img238.imageshack.us/img238/9695/copperdogwoodflowerbuttxp4.jpg

:asd: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ippo.g
25-12-2006, 17:31
Ippoooooooooooooooooooooooooooooo...ho trovato il farfallone!!! :asd:
Me lo procura 1 mio amico di Catania che gestice un e-shop ;)
Giovedì vado a casa sua a prendermelo :cool: :cool: :cool:
:eek: :cincin: mandami il link che lo ordino anch'io, al limite, se non va come passivo, sostituisco il freezer pro ;)

Consiglio in abbinamento questi ottimi mini dissipatori per le ram della vga in rame puro

:asd: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:mbe: mandami il link anche tu :mbe:
se non sono veri ti disconosco come amico :mbe:
:sofico: :sofico: :sofico:

Van Helsing
25-12-2006, 17:37
:eek: :cincin: mandami il link che lo ordino anch'io, al limite, se non va come passivo, sostituisco il freezer pro ;)

:sob: :sob:

Marko#88
25-12-2006, 17:41
:sob: :sob:

van ti sei consolizzato??o il logo della 360 è per bellezza?

Torpedo
25-12-2006, 17:49
:asd: :rotfl: :rotfl: :asd:

Andrà alla grande secondo me, anzi vedo se in questi giorni riesco a scovare qualche review...poi (per quanto mi riguarda) quando esce prenderò anche la ventola opzionale...ora ti privatizzo! ;)

Van, privatizza anche a me se quelle robbe sono vere...non si può mai sapere :asd:

Torpedo
25-12-2006, 19:10
Ho trovato 2 recensioni del farfallone, entrambe molto positive (addirittura PcTuner gli dà il massimo) ;)

Se lo si usa a default come dovrebbe fare ippo, và benone ;)
In problemi sono in OC, lì le temperature sono troppo alte! Però basta affiancargli 1 "misera" 8x8 che il dissy assume prestazioni stratosferiche! Quando lo prendo, giovedì, penso che gli accoppierò 1 bella ventola silenziosa con led blu in tema con l'acquario ;)

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.oc.hardware-mods.com%2Fviewpage.php%3Fpage_id%3D96%26page%3D1&langpair=de%7Cen&hl=it&safe=off&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&id=476&access=&lang=ita&type=

Marko#88
25-12-2006, 19:25
Ho trovato 2 recensioni del farfallone, entrambe molto positive (addirittura PcTuner gli dà il massimo) ;)

In problemi sono in OC, lì le temperature sono troppo alte! Però basta affiancargli 1 "misera" 8x8 che il dissy assume prestazioni stratosferiche! Quando lo prendo, giovedì, penso che gli accoppierò 1 bella ventola silenziosa con led blu in tema con l'acquario ;)

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.oc.hardware-mods.com%2Fviewpage.php%3Fpage_id%3D96%26page%3D1&langpair=de%7Cen&hl=it&safe=off&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&id=476&access=&lang=ita&type=
ci darai anche le tue impressioni e foto spero!!! :D

ippo.g
25-12-2006, 19:49
in ogni caso lo prendo anch'io, però stavo pensando di fondere 2 XP120,dovrebbe essere facile raddrizzare le heat pipe,o no :mbe:

Marko#88
25-12-2006, 19:55
in ogni caso lo prendo anch'io, però stavo pensando di fondere 2 XP120,dovrebbe essere facile raddrizzare le heat pipe,o no :mbe:

:eek: :eek: :eek: ma certe cose le sogni??? :sofico:

imho ti convine prendere il farfallone, anche fanless lavora benissimo...

oppure prendi un farfallone e ci colleghi l'xp120...:asd::asd:

a parte gli scherzi, da quel che ho letto il farfallone va benissimo per un procio @default...
domanda di cui forse mi son perso la risposta: hai già deciso per la vga??

Van Helsing
25-12-2006, 20:01
van ti sei consolizzato??o il logo della 360 è per bellezza?
Non è per bellezza è qui sotto la scrivania :D

CUT

Van, privatizza anche a me se quelle robbe sono vere...non si può mai sapere :asd:
Se fossero state vere in testa te lo davo il pvt :asd:

Adesso mi leggo la recensione.

BUON NATALE A TUTTISSIMI
non nomino nessuno altrimenti ne dimentico qualcuno,
l'alcolemia è alta ed i trigliceridi mi ottenebrano la mente
un salutone
a presto con la nostra Lara

Torpedo
25-12-2006, 20:02
Ci mancherebbe :cool:

:confused: :mbe: :mbe: :confused:

Secondo me il suo problema è che non dorme proprio :asd: :rotfl: :rotfl: :asd:

Alla grande direi, cmq ha detto che lo prende! A proposito ippo, l'hai scritta quell'e-mail? ;)

ScreamingFlower
25-12-2006, 20:07
Se vi avanza un dissipatore a forma di fiore, mandatelo a me :asd:

ippo.g
25-12-2006, 21:05

a parte gli scherzi, da quel che ho letto il farfallone va benissimo per un procio @default...
domanda di cui forse mi son perso la risposta: hai già deciso per la vga??
partirò col farfallone ,ma se non bastasse troverò il modo di unoire due 120, dovrebbe venire una forma simile al 103 che hai postato tu.
per la vga userò la X1900gt downclockata ed il dissi GPU di Belze.

@Van :mbe:

@Torpedo: la manderò appena possibile

però....
potrei usare te come dissi :p
esteticamente non sfigureresti col farfallone in testa

comunque io ci riuscirò a costo di soffiarci io stesso sopra :D

Domanda: se si fa un tubo, un cilindro insomma, messo in verticale e si mette una resistenza che produce calore all'estremità superiore, che sò, due centimetri prima del foro superiore che cosa succederebbe all'aria? :help:

Beelzebub
25-12-2006, 21:21
però....

ippo, è la cosa più nerd che qualcuno abbia mai detto ad una ragazza...... :sofico:

Arrivo in extremis a fare gli auguri di Natale a tutti i frequentatori del thread dell'esperimento del secolo!!! :D :D :D

Non mi ricordo se l'abbiamo già postato, ma ho trovato questo:

http://www.scythe.co.jp/en/cooler/images/SCNJ1000big.jpg

Compatibile con socket 775. ;)

ScreamingFlower
25-12-2006, 21:48
però....
Ti ci vorrebbe un case molto più grande però :asd:
ippo, è la cosa più nerd che qualcuno abbia mai detto ad una ragazza...... :sofico:
Paragonarmi a un dissipatore è una delle cose più belle che mi si possa dire, ad esempio se mi avesse detto che potevo essere overcloccata allora sì che mi sarei offesa :O :D

Beelzebub
25-12-2006, 21:53
Paragonarmi a un dissipatore è una delle cose più belle che mi si possa dire, ad esempio se mi avesse detto che potevo essere overcloccata allora sì che mi sarei offesa :O :D

Van Helsing
25-12-2006, 23:12

Arrivo in extremis a fare gli auguri di Natale a tutti i frequentatori del thread dell'esperimento del secolo!!! :D

Non mi ricordo se l'abbiamo già postato, ma ho trovato questo:

http://www.scythe.co.jp/en/cooler/images/SCNJ1000big.jpg

Compatibile con socket 775. ;)
No non lo avevamo postato :sofico: :sofico: :sofico:

hai ragione

Ti ci vorrebbe un case molto più grande però :asd:

Hai trovato sotto l' albero la camicia di forza che ti ho spedito?Ti dovrebbe calzare a pennello :asd: :sofico:

@Ippo scherzo :mano: :sofico: :D

ScreamingFlower
25-12-2006, 23:19
Hai trovato sotto l' albero la camicia di forza che ti ho spedito?Ti dovrebbe calzare a pennello :asd: :sofico:
Sì grazie, è bellissima :)

:D

Torpedo
26-12-2006, 12:48
Non esiste! :asd:

@Torpedo: la manderò appena possibile
Mi raccomando, carpe diem :cool:

però....
:asd: :rotfl: :asd:

Domanda: se si fa un tubo, un cilindro insomma, messo in verticale e si mette una resistenza che produce calore all'estremità superiore, che sò, due centimetri prima del foro superiore che cosa succederebbe all'aria? :help:
Cioè un cilindro senza faccia superiore e faccia inferiore, con dentro una resistenza all'estremità superiore lunga praticamente 2cm? ;)
Cosa succede all'aria dentro al tubo? Presupponendo di sapere di che materiale è fatto il tubo...

Nooooooooooo, stai a default? :asd: :rotfl: :asd:

Marko#88
26-12-2006, 13:25

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ti giuro, dopo aver letto il tuo post son caduto dalla sedia dalle risate!!!!!!

Van Helsing
26-12-2006, 20:31
Beh Ippo qualche novità, hai fatto qualche nuovo test?

ScreamingFlower
26-12-2006, 20:44
Non esiste! :asd:
Io l'avevo capito :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ti giuro, dopo aver letto il tuo post son caduto dalla sedia dalle risate!!!!!!
No ma dai :D cmq ovvio che sono a default, vado benissimo anche così :O :D
Ecco, vogliamo vedere i risultati :D

Torpedo
26-12-2006, 21:02
Si, avrà testato qualche panettone fanless :asd:

ippo.g
26-12-2006, 21:14
no mi sono dedicato completamente alla famiglia l'assemblaggio inizierà domani
i pezzi ci sono tutti, per ora non modificati
inizierò a montare il telaio per la mobo

Torpedo
26-12-2006, 21:34
no mi sono dedicato completamente alla famiglia l'assemblaggio inizierà domani
Detto in tutta sincerità, hai fatto benissimo :mano:

Van Helsing
26-12-2006, 22:47
Detto in tutta sincerità, hai fatto benissimo :mano:

Concordo ;)

Si, avrà testato qualche panettone fanless :asd:

Marko#88
26-12-2006, 23:53
Concordo ;)
idem... :)

ippo.g
26-12-2006, 23:59
sic :cool:
a domani

ippo.g
27-12-2006, 18:26
oggi ho montato tutto
ed il pc parte anche con la x1900gt su pci-ex 4X e le ddr1 :D
il problema è che se fermo la ventola del dissi stock il procio secondo il bios sale da 30 a 60 gradi in 10 min :muro:

Marko#88
27-12-2006, 18:31
oggi ho montato tutto
il problema è che se fermo la ventola del dissi stock il procio secondo il bios sale da 30 a 60 gradi in 10 min :muro:
naturale, il dissi stock è piuttosto scadente come dissipazione passiva... :p quando dovresti avere il dissi passivo per il procio??

Torpedo
27-12-2006, 18:35
oggi ho montato tutto
Scandaloso, AsRock colpisce ancora :asd:

Stic@zzi...ma com'è sto dissy stock rispetto a quelli AMD ad esempio? Hai qualche foto/caratteristiche? ;)

Cambiando discorso, oggi ho ordinato il farfallone...gli ho accoppiato 1 bellissima ventola 8*8 della Scythe-> http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/blue-led-8cm-gehaeuseluefter-mit-lueftersteuerung.html

Come avrete letto dalle 2 recensioni che ho postato le prestazioni "volano" aggiungendo 1 buona ventola 8*8...d'altronde è 1 farfalla, non può che volare ;)

Poi ho preso anche altre cosette, ma non vi anticipo nulla :cool:

Marko#88
27-12-2006, 18:42

Stic@zzi...ma com'è sto dissy stock rispetto a quelli AMD ad esempio? Hai qualche foto/caratteristiche? ;)

Cambiando discorso, oggi ho ordinato il farfallone...gli ho accoppiato 1 bellissima ventola 8*8 della Scythe-> http://www.scythe-eu.com/en/products/fans/blue-led-8cm-gehaeuseluefter-mit-lueftersteuerung.html

Come avrete letto dalle 2 recensioni che ho postato le prestazioni "volano" aggiungendo 1 buona ventola 8*8...d'altronde è 1 farfalla, non può che volare ;)

bella come ventola...e se i 16db dichiarati al minimo sono veritieri è anche inudibile...tanto al farfallone direi che la ventola al minimo basta e avanza...

Torpedo
27-12-2006, 19:35
bella come ventola...e se i 16db dichiarati al minimo sono veritieri è anche inudibile...tanto al farfallone direi che la ventola al minimo basta e avanza...
Si infatti, è ottima...l'ho presa dopo varie ricerche ;)
Il farfallone concilia tutto...estetica, performances e silenziosità...cosa chiedere di più? :asd:

ippo.g
27-12-2006, 20:22

e si, Torpedo, davvero Scandaloso :eek:
comincio a nutrire seri dubbi sulla sufficienza del Farallone
domani scatto qualche foto, ed installo il SO, poi vedremo, per il momento aspetto ad ordinare il Farfallone :( :sbav:
anche se per la verità avevo staccato solo il 4 pin della ventola, magari la ventola faceva da tappo :confused:

Torpedo
27-12-2006, 20:54
una turbina di un aereo!
:eek: :eek: :eek:

Arradgiato
27-12-2006, 21:22
Auguri a TUTTTIIIIIII!!!
Volevo suggerire ad ippo d invitare slivio ke lui si ke c sa fare cn le ventole hihihihihihihi

Van Helsing
27-12-2006, 23:25
Si infatti, è ottima...l'ho presa dopo varie ricerche ;)
Il farfallone concilia tutto...estetica, performances e silenziosità...cosa chiedere di più? :asd:
Questa è grossa :asd: :sofico: :sofico:

Torpedo
28-12-2006, 12:16
Questa è grossa :asd: :sofico: :sofico:
De gustibus non disputandum est :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Van Helsing
28-12-2006, 12:19
De gustibus non disputandum est :ciapet: :ciapet: :ciapet:
;) :mano:

Torpedo
28-12-2006, 12:33
;) :mano:
:mano: :vicini: :mano:

DVD2005
28-12-2006, 17:18
@Ippo

qualche foto ? :)

Marko#88
28-12-2006, 17:24
@Ippo

qualche foto ? :)
quoto... :D

ippo.g
28-12-2006, 20:03
http://img398.imageshack.us/img398/3810/immaginehf7.jpg (http://imageshack.us)
:eekk:

Marko#88
28-12-2006, 20:44
http://img398.imageshack.us/img398/3810/immaginehf7.jpg (http://imageshack.us)
mi son perso un passaggio...con che cpu??E6300? comunque fai un po' meno di me in quello da 1M, ma ti batto in quello da 2 e da 4...ovviamente te sei @default, io in oc... :)

ippo.g
28-12-2006, 21:36
mi son perso un passaggio...con che cpu??E6400? comunque fai un po' meno di me in quello da 1M, ma ti batto in quello da 2 e da 4...ovviamente te sei @default, io in oc... :)
eh, Caro Marko, è un E6300 (1,86 Gh)su una mobo scadente e due banchi da 256 di ddr1,scadenti anch'esse, tutto rigorosamente @default :D
non oso pensare cosa fa un E6600 un pò tirato
domani faccio una foto del pc montato :) per ora non moddato.

Marko#88
28-12-2006, 21:39
eh, Caro Marko, è un E6300 (1,86 Gh)su una mobo scadente e due banchi da 256 di ddr1,scadenti anch'esse, tutto rigorosamente @default :D
domani faccio una foto del pc montato :) per ora non moddato.
beh allora se è tutto default, con ram scadenti sono dei risultati piu che buoni...è a livello del mio circa che lavora a 800mhz in più però!! :)

ippo.g
28-12-2006, 23:29
:) e si parliamo di una generazione nuova di processori,
ho fatto anche delle prove sulle temperature con la ventola a 1700 giri fissi,
impostando lo speed step da bios il molti varia da solo, ma solo 6X o 7X,
in idle sta sui 30 gradi, mentre in full load arriva massimo a 35, e questa è una buona notizia :)
devo ancora studiare il bios perché non sono ancora riuscito a variare da li il molti non so se è una limitazione imposta dal bios o un blocco del procio :confused:

Torpedo
29-12-2006, 14:00
Fà 12s al Super PI da 1MB ;)

ippo.g
29-12-2006, 14:00
http://img84.imageshack.us/img84/6963/intelbt1.jpg (http://imageshack.us) http://img167.imageshack.us/img167/2077/amdgl5.jpg (http://imageshack.us)

ecco i risultati in confronto tra E6300+X1900gt ed il sistema in firma

ippo.g
29-12-2006, 14:20
e questo uno screen con la temperatura massima del procio con ventola

http://img152.imageshack.us/img152/2493/immaginegl7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginegl7.jpg)

wiltord
29-12-2006, 14:21
non andiamo troppo OT please

ippo.g
29-12-2006, 14:36
e questi tutti i pezzi che saranno utilizzati

http://img405.imageshack.us/img405/2756/immaginewv2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immaginewv2.jpg) http://img172.imageshack.us/img172/6899/immagine1ct3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagine1ct3.jpg) http://img405.imageshack.us/img405/2245/immagine2jk7.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immagine2jk7.jpg)http://img172.imageshack.us/img172/9449/intelzx7.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=intelzx7.jpg)

come vedete il pc è quasi completato :sofico:

dj_ste
29-12-2006, 14:46
me lo aspettavo un pò più...fanless!
cosa pensi di fare con l'alimentatore?

ippo.g
29-12-2006, 14:49
me lo aspettavo un pò più...fanless!
cosa pensi di fare con l'alimentatore?
le ventole erano ferme perché c'è un regolatore e mi sembrava parecchio fresco, vedremo, il problema grosso è la CPU :muro:

DVD2005
29-12-2006, 15:00
e questi tutti i pezzi che saranno utilizzati

http://img405.imageshack.us/img405/2756/immaginewv2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immaginewv2.jpg) http://img172.imageshack.us/img172/6899/immagine1ct3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagine1ct3.jpg) http://img405.imageshack.us/img405/2245/immagine2jk7.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immagine2jk7.jpg)http://img172.imageshack.us/img172/9449/intelzx7.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=intelzx7.jpg)

bello, sembra quei pc che usano nei test.

Ma che sei in studio ? :mbe:

Torpedo
29-12-2006, 15:00
http://img84.imageshack.us/img84/6963/intelbt1.jpg (http://imageshack.us) http://img167.imageshack.us/img167/2077/amdgl5.jpg (http://imageshack.us)

ecco i risultati in confronto tra E6300+X1900gt ed il sistema in firma
Non sono immaginare quanto riusciresti a fare con il 6300 occato e la 8800GTS occata...altro che 4000 punti! ;)

non andiamo troppo OT please
:eek: :eek: :eek:

Ma hai ancora 1 CRT? ;)

Torpedo
29-12-2006, 15:09
il problema grosso è la CPU :muro:
Farfallone RuleZzzzZ :cool: :cool: :cool:

dj_ste
29-12-2006, 15:20
comunque se l'alimentatore ha ben 3 ventole una ragione ci sarà!
molto probabilmente appena il sistema è acceso l'ali è ancora freddo e il sensore di calore non arriva alla soglia oltre la quale fa partire le ventole termocontrollate. ascialo acceso per un pò, magari fatti anche una partitella a qualche videogioco e vedi un pò se i dissipatori dell'ali sono sempre freddi senza ventole...

ippo.g
29-12-2006, 17:45
comunque se l'alimentatore ha ben 3 ventole una ragione ci sarà!
molto probabilmente appena il sistema è acceso l'ali è ancora freddo e il sensore di calore non arriva alla soglia oltre la quale fa partire le ventole termocontrollate. ascialo acceso per un pò, magari fatti anche una partitella a qualche videogioco e vedi un pò se i dissipatori dell'ali sono sempre freddi senza ventole...
quell'ali è una marca scarsa,Perdoon o qualcosa del genere, le ventole credo che servano soprattutto per tirar via molta aria dal case, proverò a smontarlo.

@DVD: si, è il mio studio

@Torpedo:testerò il farfallone, tanto l'intel quando arriva a 60 gradi si spegne da solo,però stavo guardando anche il SI-128 della Termalright, se si potessero piegare le heat pipe se ne potrebbero mettere due insieme.
certo vedendo i risultati che ho postato mi verrebbe voglia di rendere Fanless il 3500 winchester che ho adesso sulla asus A8V-Deluxe con la 6800GT AGP.
voi cosa ne pensate?
rientrerebbe anche questo nei parametri di performance minimi.
cioè almeno 3000 al 3dmark 2005 ed almeno 40 sec al superpi da 1 mega.

Marko#88
29-12-2006, 17:56
quell'ali è una marca scarsa,Perdoon o qualcosa del genere, le ventole credo che servano soprattutto per tirar via molta aria dal case, proverò a smontarlo.

@DVD: si, è il mio studio

@Torpedo:testerò il farfallone, tanto l'intel quando arriva a 60 gradi si spegne da solo,però stavo guardando anche il SI-128 della Termalright, se si potessero piegare le heat pipe se ne potrebbero mettere due insieme.
certo vedendo i risultati che ho postato mi verrebbe voglia di rendere Fanless il 3500 winchester che ho adesso sulla asus A8V-Deluxe con la 6800GT AGP.
voi cosa ne pensate?
sicuramente col 3500+ e la 6800gt hai le prestazioni richieste...intanto prova a vedere come va il 6300 fanless poi ci si va dietro... ;)

Torpedo
29-12-2006, 18:05
@Torpedo:testerò il farfallone
Ormai se ne parla per l'anno prossimo mi sà :asd:

voi cosa ne pensate?
Io penso che se avevi queste intenzioni (con tutto il rispetto per la AsRock) ti saresti dovuto prendere 1 bella mobo per spremere per benino l'E6400...pensa tu che sistema da paura...E6400 occato ad almeno 3Ghz, 8800GTS, ...da paura insomma! ;)

ippo.g
29-12-2006, 21:02
Ormai se ne parla per l'anno prossimo mi sà :asd:

Io penso che se avevi queste intenzioni (con tutto il rispetto per la AsRock) ti saresti dovuto prendere 1 bella mobo per spremere per benino l'E6400...pensa tu che sistema da paura...E6400 occato ad almeno 3Ghz, 8800GTS, ...da paura insomma! ;)
hai ragione, ma il budget è di mille euro
finora il conto, virtuale perché parecchi pezzi li avevo già, è in euro:
procio 160
mobo 60
ali 50
ram 100
sk. video 200
HD 60
Masterizz.. 40
case 50
----------------------
tot 720 euro

restano 280 euro da spendere :cry:

Torpedo
29-12-2006, 21:54
hai ragione, ma il budget è di mille euro
finora il conto, virtuale perché parecchi pezzi li avevo già, è in euro:
procio 160
mobo 60
ali 50
ram 100
sk. video 200
HD 60
Masterizz.. 40
case 50
----------------------
tot 720 euro

restano 280 euro da spendere :cry:
Ottimo, bastano per prendere questa-> http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=481&PAG=1

Poi vendi il kit di DDR che non utilizzerai, la AsRock appena presa e ti prendi un bel kit di DDR2 :asd:

ippo.g
29-12-2006, 22:16
Ottimo, bastano per prendere questa-> http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=481&PAG=1

Poi vendi il kit di DDR che non utilizzerai, la AsRock appena presa e ti prendi un bel kit di DDR2 :asd:
:sbavvv: :sbav:
ed i dissi gpu, cpu,HD e magari brucio l'ali?

Torpedo
30-12-2006, 00:05
:sbavvv: :sbav:
ed i dissi gpu, cpu,HD e magari brucio l'ali?
Dai, allarghiamo il budget :asd:

Marko#88
30-12-2006, 00:28
non ho capito che vi passa per la testa...:asd:

Torpedo
30-12-2006, 00:31
La tarda ora e la vecchiaia fanno brutti scherzi :asd:

ippo.g
30-12-2006, 00:35
mah niente...., Torpedo si è innammorato di una Mobo :D
oggi ho provato a tirare un pò l' E6300, ma con questa mobo più di 2100 non va :boh:
il molti non si può variare, però il bus posso tirarlo giù tranquillamente, per cui se a 1800 fa 31 al superpi :eek: , restando entro i quaranta secondi credo di poterlo portare anche a 1500 magari 1300, in modo che scaldi il meno possibile.

Marko#88
30-12-2006, 00:37
oggi ho provato a tirare un pò l' E6300, ma con questa mobo più di 2100 non va :boh:
il molti non si può variare, però il bus posso tirarlo giù tranquillamente, per cui se a 1800 fa 31 al superpi :eek: , restando entro i quaranta secondi credo di poterlo portare anche a 1500 magari 1300, in modo che scaldi il meno possibile.
si, tanto questo pc non è finalizzato alle prestazioni pure...direi che ti conviene undercloccarlo e sopratutto undervoltarlo così non sclada un accidenti... :D

ippo.g
30-12-2006, 00:41
si, tanto questo pc non è finalizzato alle prestazioni pure...direi che ti conviene undercloccarlo e sopratutto undervoltarlo così non sclada un accidenti... :D
esatto
anzi se porto il bus a 200 vado in sincrono con le ddr1 in modo da minimizzare la perdita di prestazioni e la frequenza del procio con lo speed step attivato varierebbe tra 1200 e 1400, dovrei farcela a stare entro i 40 sec. :mbe: spero
:mbe:
:doh: scusa forse ho detto una stupidaggine, non mi ricordo se posso mantenere le ram a 200 abbassando il bus, devo studiarmi bene il bios, forse si può,se non posso limerò il più possibile i timings, se ricordo bene posso portarli a 2-3-2-7

Marko#88
30-12-2006, 00:47
esatto
anzi se porto il bus a 200 vado in sincrono con le ddr1 in modo da minimizzare la perdita di prestazioni e la frequenza del procio con lo speed step attivato varierebbe tra 1200 e 1400, dovrei farcela a stare entro i 40 sec. :mbe: spero
:mbe:
:doh: scusa forse ho detto una stupidaggine, non mi ricordo se posso mantenere le ram a 200 abbassando il bus, devo studiarmi bene il bios, forse si può,se non posso limerò il più possibile i timings, se ricordo bene posso portarli a 2-3-2-7
il superpi effettivamente guadagna bene dalla riduzione dei timings...prova, alla fine l'importante è che non scaldi una mazza con prestazioni dignitose...ora vo a nanna...ciao!! ;)

Torpedo
30-12-2006, 00:48
Hai capito bravo, come diceva il mio professore di filosofia :asd:
Non mi puoi dare torto, chi è che non si innamorerebbe di quella mobo? E' semplicemente strepitosa :cool:

Via AsRock, e sotto con quell'Asus :asd:

Noooooooooooooooo, che sprecooooooooooooooooo!!! :muro:

Appunto, non è finalizzato alle prestazioni...mettiamoci il 3500+!!! Basta e soverchia :asd:

Torpedo
30-12-2006, 00:51
alla fine l'importante è che non scaldi una mazza con prestazioni dignitose...ora vo a nanna...ciao!! ;)
Ecco appunto...cosa c'è di meglio allora di 1 bel 3500+? Magari RMClockato per benino, con tanto di farfallone addosso? Ippo pensaci bene ;)

ippo.g
30-12-2006, 01:04
Ecco appunto...cosa c'è di meglio allora di 1 bel 3500+? Magari RMClockato per benino, con tanto di farfallone addosso? Ippo pensaci bene ;)
ci penserò, però forse in full il 3500 scalda di più :confused:
per intanto mi stavo innammorando dei dissipatori passivi dello Zalman
il colore si intonerebbe benissimo col colore del telaio del Case

http://img245.imageshack.us/img245/3193/zm2hc2xr6.jpg (http://imageshack.us) http://img187.imageshack.us/img187/1833/zm2hc1fpid3.jpg (http://imageshack.us)

Torpedo
30-12-2006, 01:11
ci penserò, però forse in full il 3500 scalda di più :confused:
Non sò sinceramente, basta provare e vedere...in ogni caso credo che la maggiorparte del tempo quel pC non la passerebbe di certo sotto carico ;)

per intanto mi stavo innammorando dei dissipatori passivi dello Zalman il colore si intonerebbe benissimo col colore del telaio del Case

http://img187.imageshack.us/img187/1833/zm2hc1fpid3.jpg (http://imageshack.us)
Questo come sai l'ho preso, ma non ho ancora avuto modo di testarlo per benino :muro:

ippo.g
30-12-2006, 01:17
Non sò sinceramente, basta provare e vedere...in ogni caso credo che la maggiorparte del tempo quel pC non la passerebbe di certo sotto carico ;)

Questo come sai l'ho preso, ma non ho ancora avuto modo di testarlo per benino :muro:
effettivamente sarebbe un modo onorevole di dare degna sepoltura al glorioso 3500+ ed alla grande 6800Gt AGP.
cmq non temere una volta riuscito l'esperimento, quella mobo andrà a finire nel mio museo ed il E6300 troverà adeguata dimora ;) con sopra il farfallone + ventola :D

in questo momento il 3500 sta così
puoi anche vedere le temperature della scheda video ;)

http://img178.imageshack.us/img178/8767/immaginetm0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=immaginetm0.jpg)

e sopra allora ci starebbe bene questo
http://img183.imageshack.us/img183/2880/enlargedviewmg4.jpg (http://imageshack.us)

Torpedo
30-12-2006, 01:34
effettivamente sarebbe un modo onorevole di dare degna sepoltura al glorioso 3500+ ed alla grande 6800Gt AGP.
Altro che sepoltura, così gli daresti nuova vita! ;)

cmq non temere una volta riuscito l'esperimento, quella mobo andrà a finire nel mio museo ed il E6300 troverà adeguata dimora ;) con sopra il farfallone + ventola :D
Non avevo dubbi :asd:

Quale di questi è il tuo 3500+

http://img214.imageshack.us/img214/6053/3500fd1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=3500fd1.jpg)

Volevo capire quant'è il TDP ;)

ippo.g
30-12-2006, 01:48
Quale di questi è il tuo 3500+

http://img214.imageshack.us/img214/6053/3500fd1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=3500fd1.jpg)

Volevo capire quant'è il TDP ;)
dovrebbe essere il secondo ,se ricordo bene il primo è a 130 nanometri , mentre il mio è a 90 nanometri come i Venice

infatti è uno di questi 2
http://img243.imageshack.us/img243/50/immaginewv9.jpg (http://imageshack.us)

Torpedo
30-12-2006, 01:53
dovrebbe essere il secondo ,se ricordo bene il primo è a 130 nanometri , mentre il mio è a 90 nanometri come i Venice
Ricontrolla per sicurezza...quindi avrebbe 1 TDP di 67W, praticamente identico a quello dell'Allendale ;)

ippo.g
30-12-2006, 01:59
Ricontrolla per sicurezza...quindi avrebbe 1 TDP di 67W, praticamente identico a quello dell'Allendale ;)
guarda su è proprio 67W
:mbe: Torpedo non mi tentare.......
quel dissi gpu della Zalman è incompatibile con la 6800 :cry:
poi non so se il 3500 ce la fa a fare 40 sec al superpi
adesso provo
si, ci sta poco sotto, se limo un pò i timings a 2,5-3-3-8 ;)

Torpedo
30-12-2006, 02:06
guarda su è proprio 67W
Ti tento, ti tento :asd:
Domani vediamo di trovare un bel dissy coi controc@zzi per la 6800GT...notteZzzzZzzzzZ ;)

JamalWallas
30-12-2006, 08:58
Mi intrometto anke io in questo thread :D dato che anche a me piacerebbe silenziare il pc... Per la tua 6800 potrebbe andare il thermalright HR-03? sarebbe compatibile... Bisognerebbe vedere come si comporta con la 6800!

ippo.g
30-12-2006, 09:10
Mi intrometto anke io in questo thread :D dato che anche a me piacerebbe silenziare il pc... Per la tua 6800 potrebbe andare il thermalright HR-03? sarebbe compatibile... Bisognerebbe vedere come si comporta con la 6800!
potrebbe essere una buona idea,
:) cmq benvenuto sei assunto anche tu :D
in effetti la 6800 sembra scaldare meno della X1900gt

Marko#88
30-12-2006, 09:27
guarda su è proprio 67W
poi non so se il 3500 ce la fa a fare 40 sec al superpi
adesso provo
si, ci sta poco sotto, se limo un pò i timings a 2,5-3-3-8 ;)

mi sa che un 3500+ scalda meno dell'E6300...io non so di preciso quanto faccia in full quest'ultimo, ma il mio non arrivava a 50 in oc e col dissi stock (che ok è ad aria, ma nonè che sia cosi performante)...quindi forse anche passivamente un 3500+ è raffreddabile passivamente...

ippo.g
30-12-2006, 09:33
mi sa che un 3500+ scalda meno dell'E6300...io non so di preciso quanto faccia in full quest'ultimo, ma il mio non arrivava a 50 in oc e col dissi stock (che ok è ad aria, ma nonè che sia cosi performante)...quindi forse anche passivamente un 3500+ è raffreddabile passivamente...
col dissi stock l'E6300 non arriva a 40 in full
ho fatto mezz'ora di orthos ed è arrivato a 38 gradi

Marko#88
30-12-2006, 09:42
col dissi stock l'E6300 non arriva a 40 in full
ho fatto mezz'ora di orthos ed è arrivato a 38 gradi
ok rimangio quello che ho detto,non scalda un accidenti il 6300!!!! :eek: :eek:

ippo.g
30-12-2006, 09:46
ok rimangio quello che ho detto,non scalda un accidenti il 6300!!!! :eek: :eek:
http://img152.imageshack.us/img152/2493/immaginegl7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginegl7.jpg)

proverò anche il 3500, non si sa mai

Marko#88
30-12-2006, 09:48

proverò anche il 3500, non si sa mai
si, conviene comunque provare...anche perchè il 6300 magari piu avanti lo puoi abbinare ad una mobo buona, delle DDR2 e la 8800gts...come diceva torpedo...sai che bestiola?

Torpedo
30-12-2006, 13:21
si, conviene comunque provare...anche perchè il 6300 magari piu avanti lo puoi abbinare ad una mobo buona, delle DDR2 e la 8800gts...come diceva torpedo...sai che bestiola?
:cool: :cool: :cool:

Torpedo
30-12-2006, 18:50
Ippo, te l'avevo promesso che ti avrei trovato 1 dissy con i contro per la 6800GT ;)

Vedi come ti sembra questo-> http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0009/cl-g0009.asp

Passando ai dissy per cpU, guardate quest'interessante graduatoria...

http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2018&page=5

ippo.g
30-12-2006, 18:55
Ippo, te l'avevo promesso che ti avrei trovato 1 dissy con i contro per la 6800GT ;)

Vedi come ti sembra questo-> http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0009/cl-g0009.asp

Passando ai dissy per cpU, guardate quest'interessante graduatoria...

http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2018&page=5
la metto in prima ;)

Torpedo
30-12-2006, 19:07
la metto in prima ;)
Guarda a quanto si trova in giro il dissy per la 6800GT, ero curioso di vedere il rapporto qualità/prezzo ;)

ippo.g
30-12-2006, 19:26
Guarda a quanto si trova in giro il dissy per la 6800GT, ero curioso di vedere il rapporto qualità/prezzo ;)
adesso cerco
intanto riesci mica a trovarmi la versione di questo in Rame?
http://img230.imageshack.us/img230/502/disttclp0019jl0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=disttclp0019jl0.jpg)

l'avevo visto il 103 in rame, ma non trovo più il link :muro:

ippo.g
30-12-2006, 19:33
mi sono accorto adesso che in prima manca il Farfallone

http://img126.imageshack.us/img126/8674/btf95al4.jpg (http://imageshack.us)

chi l'aveva proposto per primo? :confused:

ippo.g
30-12-2006, 19:36
39 euro

Marko#88
30-12-2006, 19:46
39 euro
è un ottimo prezzo a mio parere... :eek:

Torpedo
30-12-2006, 23:59
adesso cerco
intanto riesci mica a trovarmi la versione di questo in Rame?
http://img230.imageshack.us/img230/502/disttclp0019jl0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=disttclp0019jl0.jpg)

l'avevo visto il 103 in rame, ma non trovo più il link :muro:
Di che marca è questo? Rinfrescami la memoria ;)

Tu!!! ;)

39 euro
Mi sembra 1 prezzo abbordabile ;)

Van Helsing
31-12-2006, 00:10

Tu!!! ;)

Marko#88
31-12-2006, 00:18

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ippo.g
31-12-2006, 00:20

ecco
http://www.hwupgrade.it/news/modding/nuovo-dissipatore-heat-pipe-da-thermaltake_13501-10.html

Torpedo
31-12-2006, 00:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alterosclerosi RuleZzzzZzzzZ :rotfl: :asd: :asd: :rotfl:

Torpedo
31-12-2006, 00:33
ecco
http://www.hwupgrade.it/news/modding/nuovo-dissipatore-heat-pipe-da-thermaltake_13501-10.html
Volevi che ti trovassi qualche recensione, così da confrontarlo col farfallone? ;)

ippo.g
31-12-2006, 00:35
Volevi che ti trovassi qualche recensione, così da confrontarlo col farfallone? ;)
più che le recenzioni, che ho già trovato, mi fido più del tuo intuito ;)

Torpedo
31-12-2006, 00:41
Adesso è davvero tardi e non sono lucido...domani riprendiamo la discussione, carissimo...notteZzzzZ ;)

ippo.g
31-12-2006, 00:45
Adesso è davvero tardi e non sono lucido...domani riprendiamo la discussione, carissimo...notteZzzzZ ;)
buonanotte :ronf:

Van Helsing
31-12-2006, 09:07

Io ti dico di lasciar perdere meglio il Silent Tower a questo punto.

Auguri di buon anno a tutti :)

Beelzebub
31-12-2006, 11:45
Tanti auguri di buon anno a tutti!!! E speriamo che il 2007 ci porti nuove idee, nuove intuizioni, e nuove amicizie per portare a termine questo progetto!!! :D

Marko#88
31-12-2006, 11:56
Io ti dico di lasciar perdere meglio il Silent Tower a questo punto.
anche secondo me... :)

Torpedo
31-12-2006, 12:33
hei Van c'è anche quel programmino per silenziare gli Hard Disk
HDDscan ho trovato il modo di farlo funzionare anche con i S-ATA :D
http://img132.imageshack.us/img132/8872/immaginery4.jpg (http://imageshack.us)
Anche SysTool è capace di silenziare gli hD ;)

Ecco 1 shot

http://img59.imageshack.us/img59/5193/systoolnm0.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=systoolnm0.jpg)

Si scarica quì-> http://www.techpowerup.com/systool/

E quì 1 post in cui mostro la differenza prestazionale fra 1 hD silenziato al massimo, ed 1 "rumoroso" ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14380092&postcount=24959

Van Helsing
31-12-2006, 12:38
Anche SysTool è capace di silenziare gli hD ;)

Ecco 1 shot

http://img59.imageshack.us/img59/5193/systoolnm0.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=systoolnm0.jpg)

E quì 1 post in cui mostro la differenza prestazionale fra 1 hD silenziato al massimo, ed 1 "rumoroso" ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14380092&postcount=24959
Alla domanda che poni nel post ti rispondo: il silenzio è d' oro :D

Torpedo
31-12-2006, 12:42
Alla fomanda che poni nel post ti rispondo: il silenzio è d' oro :D
Sì, soprattutto di notte...io infatti i Maxtor li silenzio durante la notte, per il Raptor non c'è bisogno ;)

Torpedo
31-12-2006, 21:54
Tanti auguri di buon anno a tutti!!! E speriamo che il 2007 ci porti nuove idee, nuove intuizioni, e nuove amicizie per portare a termine questo progetto!!! :D
1 augurio sincero a te, ed a tutti gli amici del thread! :happy: :cincin: :ubriachi: :ubriachi:

ippo.g
31-12-2006, 22:51
ungrandissimograzieedaugurissimiatutti