View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia 7950GX2
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
scusa che bisogno senti per dover cambiare la scheda video?
tra l'altro la tua ha anche hdr+aa se proprio non puoi\vui rinunciare ai filtri...
io anche quando comprai la 6800 al posto della ultra non vedevo l'ora di passare alla 7800, ma alla fine me la sono tenuta fino a questa 7950, rullava! perchè cambiarla?:D
a 1680 come detto sicuramente rulla un pochino di più la 7950, chiedi a qualcuno quanti fps fa con bioshok o lost planet(io non ho nessuno dei 2 :) )
la gtx rullerà ancora di più....ma se sei fluido con la 1950 passare da 60 a 100fps non ti cambia la vita, ovvio se sei sul limite, 25/30fps si!
no aspetta i 60fps con i giochi dei quali ti dicevo me li sogno a l pieno degli effetti..ecco perche' vorrei cambiare, mi alletta anche la dx10 ho visto che gli effetti in entrambi i giochi cambiano di un bel po'.
DarkVampire
06-09-2007, 12:03
le dx10 le sfrutti solo con vista...e vista per com'e' adesso fa cahare..troppe makkinazioni per far partire molti programmi o gioki xp..oltre al fatto cmq ke le dx10 sono ancora mal supportate..solo in bioshock si vede qualcosina (acqua..ed effetti del fumo, ma in questo la differenza quasi nn c'e' con le dx9)...
cmq se vuoi vedere delel differenze vai su youtube e cerca bioshock
sono andato a vedere...odio le dx10...ma l'acqua e' tutt'altra cosa...non c'e' proprio paragone...pazzesco ecco il link guarda:
http://it.youtube.com/watch?v=mQ4ERL3ciC0
DarkVampire
06-09-2007, 12:38
sisi ho visto ieri ^^..ci sono anke 2 parti tutta dx10 dal filmato iniziale fino all'ingresso di rapture...e dall'uscita dell'ascensore quando stai senza armi fino a al primo ascensore dentro la citta' (dura 6minuti)...
cmq ho visot anche delle immagini comparative dell'acqua...xp+dx9, vista+dx9, vista+dx10....in vista+dx9 l'acqua e' simile al dx10..ma con qualke leggero effetto in meno
Prezioso
06-09-2007, 13:27
io ti dicevo magari di passare ad una 8800 ma non per le dx10:D perchè cmq come detto...dx10=vista......vista=50% di fps in meno nei giochi qundi per me non è assolutamente un bel passo.....
e poi i giochi di ORA non sono dx10! sono una presa per culo, i giochi dx10 saranno quelli magari con 2 versioni, 2 dvd, dx9 e dx10! oppure solo dx10, un motore che va sia con dx9 ke 10 teoricamente non potrebbe esistere! sono 2 modi di programmare diversi! è tecnicamente impossibile secondo me....
un ragazzo cmq con bioshok smanettando l'ini ha abilitato altri effetti presenti con dx10 con le dx9! questo conferma quello che dico, ci prendono in giro imho, le 8800 sono MOLTO più potenti di una x1950 e quindi cmq ti danno la possibilità di aggiungere degli effetti che altrimenti sarebbero troppo pesanti con le 1950, per me ora questa è l'unica differenza tra dx9 e 10.....infatti sbaglio o le dx10 dovrebbero agevolare il lavoro della gpu ecc ecc? a stessa ris ecc ecc teoricamente un giodo dovrebbe fare più fps invece con le dx10 attive anche una 8800 perde a volte anche più del 50%!! questo perchè appunto ci sono più effetti ecc ecc secondo me.....non si sfruttano ancora gli shader programmabili ecc ecc
se vuoi cambiare cambia.....le 8800 cmq in dx9 rullano, ma per me è un pò sprecato infatti cercherò di tenermi la mia 7950 fino alle prime schede e giochi dx10!
cmq voi ragazzi quanti fps fate con la 7950 gx2 a bioshok? e tu con la 1950?
DarkVampire
06-09-2007, 13:46
tengo tutto al massimo in gioko...1280*1024 (di piu nn posso per via del monitor) 15fps solo all'inizio con tutta l'acqua e le fiamem intorno...poi dentro la citta sto in media sui 40/50..zero stuttering..zero scatti
quali effetti ha abilitato sto ragazzo?...e quali voci?
Allora, correggetemi se sbaglio..:D
Leggendo velocemente il 3d da quanto ho capito gli ultimi driver hanno migliorato notevolmente la situazione..
Quello che però si faceva prima, cioè ntune&nhancer è ancora necessario anche coi driver nuovi per chi al momento vuole semplicemente giocare senza avere problemi e nn vuole oc? :)
Prezioso
06-09-2007, 15:00
tengo tutto al massimo in gioko...1280*1024 (di piu nn posso per via del monitor) 15fps solo all'inizio con tutta l'acqua e le fiamem intorno...poi dentro la citta sto in media sui 40/50..zero stuttering..zero scatti
quali effetti ha abilitato sto ragazzo?...e quali voci?
non lo so, apri il file ini del game e cerca di capire, l'ho letto con una googlata :D ...se fai uan ricerca sicuramente trovi qualcosa, magari un ini già bello pronto......
cmq hai provato ad occare la scheda a 570m?? io da 500 a 570m noto una GRANDE differenza, anche 20fps in alcuni giochi....e credo che negli ultimi il gap sia di meno ma cmq aiuta non poco!
DarkVampire
06-09-2007, 15:05
te quanto fai a bioshock?
per le frequenze...ke dirti quando ho messo i 163.44 girando fra le impostazioni (in genere nn faccio oc alla vga) ho dato un'okkiata ke tutto fosse a posto..e i driver me l'hanno riconosciuta di default come una 570 e non come una 520..mettendo direttamente le frequenze 570/1500
Prezioso
06-09-2007, 15:13
hai provato a vedere se con rivatuner sono quelle le freq? un test per vedere se effettivamente fai più punti??
cmq a parte qualche caso sfigato....tutte le 500 arrivano a 570....il raffreddamento è lo stesso, magari solo quale gpu sfigatissima non arriva :D
io cmq ancora non ho bio, stavo scaricando la demo poi è caduta la linea ed ho lasiato stare :D poi cmq mi rompo a mettere i driver BETA per provarlo, appena escono i nuovi ufficiali li cambio e lo provo anche perchè sicuramente poi trovo la demo su qualche dvd delle riviste...cmq 40/50 fps non sono male.....io giocherei a 1680x1050, immagino un 35/40fps
DarkVampire
06-09-2007, 15:15
considera ke gli ultimi beta sono stati fatti apposta ottimizzati per bioshock ^^
Prezioso
06-09-2007, 15:17
appunto non mi va di ricaricare i profili ecc ecc per un gioco ke manco ho :)
sono andato a vedere...odio le dx10...ma l'acqua e' tutt'altra cosa...non c'e' proprio paragone...pazzesco ecco il link guarda:
http://it.youtube.com/watch?v=mQ4ERL3ciC0
Imho hanno disabilitato degli effetti da me si vede molto meglio l'acqua che in quel video dx 9....
DarkVampire
06-09-2007, 20:10
il video ha una qualita' pessima...nn puoi apprezzare piu di tanto effetti o roba varia tranen quelli piu evidenti...appunto l'acqua....cmq mi pare ke sia fatto con una 8800ultra...se nn e' quello allora e' un'altro...ke mostra la prte iniziale dopo il video di introduzione
Raga scusate, qualcuno ha questa vga abbinata alla mobo in signa? Sapete se ci sono eventuali problemi di compatibilità?
Grazie in aniticipo...;)
A suo tempo avevo scelto questa sk madre proprio perchè risultava compatibile :)
I problemi si hanno con i driver ti consiglio di usare nHancer per essere sicuro di abilitare lo sli a volte.
intanto grazie..:)
Ma in che senso "I problemi si hanno con i driver"? Parli di driver della vga? Nulla a che vedere con la mobo? O c'è incompatibilità di dirver tra quelli della mobo e della vga?
Com'è sta storia dello SLI? Che problemi ci sono..? thanks...;)
Prezioso
10-09-2007, 18:17
il problema dei driver riguarda i driver skeda video, no mobo, anke se è consigliato aggiornare il bios.....non guasta mai
i driver hanno problemi con lo sli in generale e questa skeda anche se singola è uno sli.......quindi ad esempio.....su Counterstrike lo sli non andava bene.....con skeda singola facevo 100/1200fps, in sli 70 con minimi anke di 40!!! stutterava tantissimo.....ora con gli ultimi driver faccio 200fps!!
diciamo ke devi sempre aggioranre i driver....e crearti un profilo magari se non c'è mettendo tu le impostazioni, il tipo di sli(ci sono 3 modi).....
cmq ripeto....un buon 90% l'hanno risolto! a me ora tutti i giochi vanno bene in sli, da TDU, a cd2,css,hl2,nfs...ecc ecc.....
scusa ma i driver sono gli stessi delle altre vga nVIDIA? O sono driver appositi?
DarkVampire
10-09-2007, 18:43
ultimi beta 163.44 metti
AntonioAlfa
10-09-2007, 18:48
Infatti...sti 163.44 beta vanno proprio alla grande :)
si ma dico.. sono driver specifici o sono gli stessi che si adoperano x tutte le altre vga nVIDIA? Cioè questa vga non gira mica con driver particolari?
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_163.67_it.html
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_163.67_it.html
Beta Nuovi...speriamo migliorino qualcosa...:D
http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html
ecco gli ultimi beta per XP o Vista 163.67
DarkVampire
10-09-2007, 19:15
chi si offre volontario? :P
chi si offre volontario? :P
se riesco io...butto su stasera se ho tempo...:D
AntonioAlfa
10-09-2007, 19:29
se riesco io...butto su stasera se ho tempo...:D
TXS. Facci sapere come va, io sto in pieno upgrade altrimenti...
Li provo dopo, avete trovato un changelog ?
si ma dico.. sono driver specifici o sono gli stessi che si adoperano x tutte le altre vga nVIDIA? Cioè questa vga non gira mica con driver particolari?
Mi quoto...:rolleyes:
AntonioAlfa
10-09-2007, 19:56
Mi quoto...:rolleyes:
No. Tranquillo questi vanno bene dalla FX 5100 alla 8800 Ultra compreso la 7950 GX2, se guardi il link del download nVidia, nella sezione "Prodotti Supportati" c'è scritto.
ah perfetto, credevo occorressero driver appositi per via dello SLI...:mbe:
DarkVampire
10-09-2007, 20:18
niente di particolare il change log...
Migliorato il supporto per BioShock e Hellgate: London
Numerose soluzioni di compatibilità di giochi e applicazioni.
fra le cose principali
il resto nn riguarda la nostra vga... :(
Fixed Single-GPU Issues
GeForce 8 Series GPUs
• GeForce 8800 GTX: Video frame freezes while audio continues when
playing H.264 HD titles using PowerDVD.[325436]
GeForce 7 Series GPUs
• GeForce 7800 GTX: The driver cannot switch to another HD format
after being set to 480i or 576i.[301828]
Fixed SLI-Mode Issues
GeForce 8 Series GPUs
• [SLI], GeForce 8800 GTX: The SLI visual indicators for SLI16xS
antialiasing displays 16xQ antialiasing instead. [327398]
slivio...
10-09-2007, 21:35
installati.... al momento nulla da segnalare windows parte :D bioshock vea perfetto.... e mi ha registrato nella media 5fps in piu rispetto ai 163.44
con che risoluzione/dettagli lo giochi bioshok?
DarkVampire
10-09-2007, 21:55
a parte i 15fps dopo l'introduzione ke stai in mezzo al mare in fiamme (tutta la grafica l'hanno usata li praticamente)..io viaggio a 40/50fps a 1280x1024 e tutte le opzioni grafike al massimo..questo coi beta 163.44 ...se quanto ha detto slivio vale anke per ki sta provando...allora stanno migliorando parekkio alla nvidia..anke se un po con lentezza e in ritardo per la nostra vga...pero' meglio tardi ke mai ^^
slivio...
10-09-2007, 21:59
con che risoluzione/dettagli lo giochi bioshok?
sparato su alto... 1280x1024
ho modificato pure il file .ini per incremenare il valore del filtro anisotropico... (più qualità grafica in game)
che settato max nelle opzioni video del game te lo ritrovi 4 nell'ini
io invece l'ho messo a 16 che è il max per i driver... e per i limiti della vga...
slivio...
10-09-2007, 22:01
a parte i 15fps dopo l'introduzione ke stai in mezzo al mare in fiamme (tutta la grafica l'hanno usata li praticamente)..io viaggio a 40/50fps a 1280x1024 e tutte le opzioni grafike al massimo..questo coi beta 163.44 ...se quanto ha detto slivio vale anke per ki sta provando...allora stanno migliorando parekkio alla nvidia..anke se un po con lentezza e in ritardo per la nostra vga...pero' meglio tardi ke mai ^^
50/60 e oltre per me... ;)
DarkVampire
10-09-2007, 22:06
50/60 nn fa differenza piu di tanto quasi nulla... :P poi se hai il pc come in firma...hai bel mezzo giga in piu di me :-| la vga lavora meglio :P
cmq non mi lamento (anke se un formattino lo farei..ma non posso :P)
slivio...
10-09-2007, 22:08
50/60 nn fa differenza piu di tanto quasi nulla... :P poi se hai il pc come in firma...hai bel mezzo giga in piu di me :-| la vga lavora meglio :P
cmq non mi lamento (anke se un formattino lo farei..ma non posso :P)
sinceramente ho visto anche picchi di 85... in game... un po la un po qua...
hai provato ad usare nhancer?
io lo uso per tuttii game..
raga mi spiegate sto fatto di nhancer? a che serve? Questa vga è proprio così "sgorbutica" coi driver? Mi è sembrato di capire che a volte ha problemi a partire in SLI...
Sono indeciso se prenderla o meno..
Si trova a meno delle GTS e pare andare uguale o mi sbaglio?
slivio...
10-09-2007, 22:22
raga mi spiegate sto fatto di nhancer? a che serve? Questa vga è proprio così "sgorbutica" coi driver? Mi è sembrato di capire che a volte ha problemi a partire in SLI...
Sono indeciso se prenderla o meno..
Si trova a meno delle GTS e pare andare uguale o mi sbaglio?
a volte anche meglio... in dx9...
per il resto che mi dici? driver? SLI che fa i capricci?
Leggendo queste ultime pag di thread non mi è sembrata affidabilissima..
slivio...
10-09-2007, 22:35
per il resto che mi dici? driver? SLI che fa i capricci?
Leggendo queste ultime pag di thread non mi è sembrata affidabilissima..
be..! io ci ho giocato sempre al max finora ed in tutti i game...
bisogna saperci fare e capire quando e in sli o meno.. con gli appositi grafici... oppure dal monitoraggio delle temperature
nhancer imposta i profili adatti per ogni game.. ha una lista enorme di game e ad ognuno mette uno specifico profilo...
ecco era a questo che mi riferivo.. il "capire quando è in SLI e quando non lo è"...
Sinceramente anche leggendo la prima pagina del thread mi era sembrato di capire che bastava settare nel pannello di controllo dei driver, attivare la modalità multi gpu e via..
Ma se devi esser lì ogni volta a verificare che tutto vada liscio, che la vga sia in SLI ecc ecc, non la vedo molto pratica la cosa...
slivio...
10-09-2007, 22:58
ecco era a questo che mi riferivo.. il "capire quando è in SLI e quando non lo è"...
Sinceramente anche leggendo la prima pagina del thread mi era sembrato di capire che bastava settare nel pannello di controllo dei driver, attivare la modalità multi gpu e via..
Ma se devi esser lì ogni volta a verificare che tutto vada liscio, che la vga sia in SLI ecc ecc, non la vedo molto pratica la cosa...
ormai me ne accorgo subito quando vado in sli o meno... ci ho fatto la mano...
cmq.... vuoi o non vuoi lo sli nella maggior parte dei casi funziona sempre in afr1 o afr2 .... quando la scena viene renderizzata prima dall'una e poi dall'altra scheda...
mentre sfr e l'altra opzione... non sempre ci azzeccano a seconda i titoli...
per star tranquillo. al 99% io lo metto su afr.. che poi nhancer mette sempre quello e cambia dei parametri interni dei driver... in modo da gestirlo meglio.. i cosiddetti bit di range....li vedi in basso a destra in nhancer nel pannello sli mode... e tipo come se trovi un canale in tv e poi te lo sintonizzi.. per vederlo meglio... non so se mi sono spiegato.. ma io la vedo cosi...
trovi il canale equivale a dire sli abilitato e funzionante...
sintonizzare (regolare il range dei bit) significa regolare in modo che la vga... dia le migliori performance in quell'applicativo... anche se poi quell'applicativo.. di sicuro ne correggeranno i bug... e come il gatto che si morde la coda... :D
in definitiva.. mi sono trovato sempre bene con questa vga.. anche perchè ci ho ammattito gia dall'inizio... anch'io credevo che cedere lo sli abilitato dai driver significava averlo realmente anche negli applicativi ma mi sbagliavo di grosso... da allora... o cominciato a vedee le cose sotto un altro aspetto...
oddio non mi è proprio facilissimo seguirti perchè ho un mulettino ATI tra la mani, insomma nulla che possa aiutarmi concretamente a capire, però vista la situazione, credo di non sbagliarmi.. Se vuoi farti la partitella distensiva senza troppi fronzoli non è la scheda che fa per me..
Figurati, amo il tweaking, ma quando devi già combattere con giochi programmati a caxxo e bacati fino all'osso, mettersi a smanettare anche con parametri non ordinari della vga mi sembra un eccesso al cospetto di una pratica come quella del game, che tutto dovrebbe fare, tranne farti impazzire..
In ogni caso, sono contento che ti ci trovi bene...:)
slivio...
10-09-2007, 23:37
oddio non mi è proprio facilissimo seguirti perchè ho un mulettino ATI tra la mani, insomma nulla che possa aiutarmi concretamente a capire, però vista la situazione, credo di non sbagliarmi.. Se vuoi farti la partitella distensiva senza troppi fronzoli non è la scheda che fa per me..
Figurati, amo il tweaking, ma quando devi già combattere con giochi programmati a caxxo e bacati fino all'osso, mettersi a smanettare anche con parametri non ordinari della vga mi sembra un eccesso al cospetto di una pratica come quella del game, che tutto dovrebbe fare, tranne farti impazzire..
In ogni caso, sono contento che ti ci trovi bene...:)
ma io non smanetto su questi parametri.. semplicemente mi interfaccio ad essi attraverso.. il programma...
vedi se bioshock se non avesse un profilo.. io so che si basa sull'unreal engine 3... come rainbowsix vegas... e quindi lo imposterei tale
e ti assicuro al 100% che lo sli impostato sull'unreal engine 3 funziona... tra l'altro e sempre un afr1
insomma... io non me ne accorgo neanhce di quello che faccio perche lo faccio da tempo in automatico...... senza pensarci più perche eè diventata una cosa scontata..
DarkVampire
11-09-2007, 00:41
bioshock cmq nn ha bisogno di nhancer...va benissimo liscio... :P
provati driver nuovi...smanettato un po' con BIOSHOCK ed effettivamente l'incremento prestazionale c'e' stato...tra 5 e 10 FPS in piu' a seconda delle scene..gioco tutto a bomba 1600x1200..ho provato ad arcadia...livello in cui mi trovo ora :D
edit: son curioso di provare nHancer ma prima devo capire come funziona e come carica i profili :D
DarkVampire
11-09-2007, 16:32
quali voci hai modificato karonte?
quali voci hai modificato karonte?
di base non ho modificatio niente...installati i driver 163.67 reinstallato riva 2.03..che ufficialmente nn li supporta se non erro...quindi attendiamoci un 2.04 a breve mi sa :D
ho provato ad usare nhancer ieri notte...pero' con quello attivo perdevo dieci fps almeno..con quello disattivato una meraviglia...è ovvio che bisogna conoscerlo sto prog..ma alle 2 di notte non avevo voglia di far troppi esperimenti :sofico: poi nell opzioni del gioco illuminazione globale off e il resto tutto al max..
di base non ho modificatio niente...installati i driver 163.67 reinstallato riva 2.03....
A che serve riva?
A che serve riva?
per overcloccare la vga e monitorare diversi aspetti della stessa..Rivatuner 2.03
Prezioso
11-09-2007, 19:45
cambia qualcosa per la nostra vga da rva 2.01 a 2.03?
Italia 1
11-09-2007, 21:06
Raga, sto topic lo posso usare pure per quad sli ??
Io ho appena comperati un monitor Samsung 245B, 24" 1920x1200, collegandolo alle schede sembra vibrare, impostata risoluzione max vedo male, sfocato e su qualche gioco una riga orizzontale che viaggia su e giù. Driver 163.22
cambia qualcosa per la nostra vga da rva 2.01 a 2.03?
Dipende dai driver che usi..aggiornano le versioni di riva insieme o quasi agli ultimi driver..la 2.03 garantisce la compatibilità fino ai 163.44 se non sbaglio..ad esempio nn con i nuovi 163.67 da un messaggio di incompatibilita' ma non ho idea al momento se dia problemi effettivi o se sia solo un fatto di certificazione...;)
edit...postavo col cell...post multipli...scusate...
bioshock cmq nn ha bisogno di nhancer...va benissimo liscio... :P
Confermo va benissimo, l'unica pecca è che fa 30fps esattamente come su una 7900
:(
Prezioso
13-09-2007, 02:22
se fa gli stessi fps di una 7900 lo sli non funziona bene....OVVIO! almeno il 30% in più deve fare
qualcuno ha provato la demo di quake wars?
un amico lo gioca a palla a 1600x1200 ma con una 8800 gtx e c2d 3.30....credo che cmq con la nostra shceda vada bene dato che lo sli va alla grande nei titoli open gl.....anche se la demo di q4 in multy ha picchi minimi di 60 fps a 1680....speriamo bene
DarkVampire
13-09-2007, 02:41
tieni abilitato lo sli?...perke 30 fps e' il minimo minimo ke fa nei momenti piu pesanti (acqua a parte)..e nemmeno..visto ke cmq si tiene sui 50
scusa ma 30fps al max :eek: ?a che risoluzione?
Appena installato tutto, 2 cose solo:
- nn posso impostare oltre 1280x1024..strano..
- come mi assicuro che usi lo sli durante il gioco? Dopo guardando il grafico delle temp? Dove esattamente :)
- come mi assicuro che usi lo sli durante il gioco? Dopo guardando il grafico delle temp? Dove esattamente :)
1 - che monitor hai?:stordita:
2 - mi affido al mio occhio per vedere se lo sli va o meno..dopo un po' che hai sta schedozza te ne accorgi subito ;) la prima volta che la misi su totalizzai 38xx punti al 3D06..ci rimasi malissimo :asd: :asd:
Prezioso
14-09-2007, 16:21
con rivatuner monitora le temp, ovviamente devon osalire entrambi i core omogeneamente....cmq tieni conto che ormai una sola 7900 da 500/1200 soprattutto non fa andare fluido nessun ultimo gioco :)....quindi se il gioco ti va bene tutto a palla già è un buon 90% sli attivo
con rivatuner monitora le temp,o
Da dove esattamente?
slivio...
14-09-2007, 18:14
Dipende dai driver che usi..aggiornano le versioni di riva insieme o quasi agli ultimi driver..la 2.03 garantisce la compatibilità fino ai 163.44 se non sbaglio..ad esempio nn con i nuovi 163.67 da un messaggio di incompatibilita' ma non ho idea al momento se dia problemi effettivi o se sia solo un fatto di certificazione...;)
non da problemi... assolutamente.. in quanto lo imposta in modalita generica.. ma le funzioni principali sono tutte presenti e perfettamente funzionanti...
1 - che monitor hai?:stordita:
2 - mi affido al mio occhio per vedere se lo sli va o meno..dopo un po' che hai sta schedozza te ne accorgi subito ;) la prima volta che la misi su totalizzai 38xx punti al 3D06..ci rimasi malissimo :asd: :asd:
1) syncmaster 913n :D
ora provo un 3dm
slivio...
14-09-2007, 18:17
nhancer ha una funzione/opzione.. che ti visualizza il grafico sli (barra verde verticale a sx dello schermo) se è visibile e in movimento lo sli e ok.. se visibile e in movimento ma copre poco... lo sli e attivo ma poco sfruttato... se la riempie e ben ottimizzato.. cmq questo dipende da molti fattori...
nhancer ha una funzione/opzione.. che ti visualizza il grafico sli (barra verde verticale a sx dello schermo) se è visibile e in movimento lo sli e ok.. se visibile e in movimento ma copre poco... lo sli e attivo ma poco sfruttato... se la riempie e ben ottimizzato.. cmq questo dipende da molti fattori...
Impostata, diciamo che sta molto sui 2/3 dell'altezza totale, quindi lo sli dovrebbe essere attivo..
Cmq i profili di gioco nel pannelo di controllo nvidia e quelli di nhancer, nn vanno in conflitto?
slivio...
14-09-2007, 18:39
Impostata, diciamo che sta molto sui 2/3 dell'altezza totale, quindi lo sli dovrebbe essere attivo..
Cmq i profili di gioco nel pannelo di controllo nvidia e quelli di nhancer, nn vanno in conflitto?
no... perche li prende proprio dai driver in uso e poi li adatta... nel migliore dei modi...
Io l'unico grafico delle temp che trovo è quello sul pannello nvidia...
Dov'era quello bello grande a cui vi riferite?
tieni abilitato lo sli?...perke 30 fps e' il minimo minimo ke fa nei momenti piu pesanti (acqua a parte)..e nemmeno..visto ke cmq si tiene sui 50
Beh si che lo tengo abilitato e poi ho visto che sui driver beta c'è anche il profilo sli per bioshock, ma com'è possibile allora che io faccia solo 30fps?? a volte cala anche a 25.
Lo gioco a 1280x1024 con tutto abilitato al massimo, uso vista e la scheda che vedete in firma.
HELP!
Italia 1
14-09-2007, 20:54
Raga, sto topic lo posso usare pure per quad sli ??
Io ho appena comperati un monitor Samsung 245B, 24" 1920x1200, collegandolo alle schede sembra vibrare, impostata risoluzione max vedo male, sfocato e su qualche gioco una riga orizzontale che viaggia su e giù. Driver 163.22
Mi autoquoto perchè ho risolto: ho dovuto disinstallare e reinstallare i driver
8692 di 3dMark 06...nella norma?
8692 di 3dMark 06...nella norma?
direi di si...vai tranquillo...lo sli in 3Dmark funzia :D leggendo le specifiche del monitor magari ho letto male e son ancora addormentato :coffee: ...possibile che al max arrivi a 1280x1024?:stordita:
Mi autoquoto perchè ho risolto: ho dovuto disinstallare e reinstallare i driver
a che ris giochi col quad?
Italia 1
15-09-2007, 12:26
la massima con tutti i filtri: 1920x1200.
http://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/20079121017_FarCry%202007-09-12%2000-44-40-50.jpg
questo è uno screen di Far Cry
Prezioso
15-09-2007, 14:54
azz solo 49fps .... cmq quasi quasi me lo gioco anche io far cry, mi diverto a giocare giochi un pò vecchi per vederli skizzare a 100fps :D
cmq con nhancer come si attiva la barra per vedere la % di utilizzo dello SLI?
Italia 1
15-09-2007, 15:10
ho deformato tutto il thread con quell'immagine. se devo toglierla basta chiedere eh !!
Si, 49fps, ma con grosse rogne driver nvidia-monitor. poi ho messo gli ultimi beta e ora tutto ok. appena rifaccio partitre far cry ti dico se gli fps sono sempre quelli :)
AntonioAlfa
15-09-2007, 17:32
VGA in def. Che dite è accettabile ? Ciao
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070915173048_VGA.jpg
VGA in def. Che dite è accettabile ? Ciao
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070915173048_VGA.jpg
sicuramente si...hai un signor processore non @ default che spinge :asd:
tirala @ 600/1600 e fai 10000 mi sa
AntonioAlfa
15-09-2007, 18:02
sicuramente si...hai un signor processore non @ default che spinge :asd:
tirala @ 600/1600 e fai 10000 mi sa
Il procetto è quello in sign.
Proverò a tirarla un pò per farla salire oltre i 10.000. Grazie Ciao
Prezioso
15-09-2007, 18:09
bhe 9500 punti non sono male ma devi fare di più :)
basta ke la porti almeno a 570/1550.....600/1600 magari è troppo per il dayuse.....570 al 95% regge....
io sono passato da 7929 a 8699 portandola da 500 a 570m...poi a 9434 portando il sistema a 250x12!
con il mio fido dx faccio solo 120 punti in meno:D
quanti punti fa la cpu?
tira tira la vga......ke a 520 è sprecata
AntonioAlfa
15-09-2007, 18:39
Ok. Portata a 570 Mhz di core e 775 Mhz di memoria. Sfondato il muro dei 10.000 :) . Bella VGA.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070915183757_VGA.jpg
PS: Il procio non fa testo. Lo tengo a 3200 ma è stato selezionato per stare a 3600 daily ad aria. Montato ieri, lo sto testando :D .
Italia 1
15-09-2007, 18:58
io ho il quad a default a quelle frequenze.... manca solo la cpu :)
Prezioso
15-09-2007, 19:01
il procio non fa testo? ma skerzi?
al 3d06 conta un buon 40%, e tu avendo il quad fai quasi il doppio del mio punteggio...conta eccome!
io faccio 2662 punti
Italia 1
15-09-2007, 19:11
io con fx 60 default faccio 8600 mi sembra (una scheda)
Prezioso
15-09-2007, 19:23
si
fx60+ 570m io 8699 punti....
AntonioAlfa
15-09-2007, 19:28
il procio non fa testo? ma skerzi?
al 3d06 conta un buon 40%, e tu avendo il quad fai quasi il doppio del mio punteggio...conta eccome!
io faccio 2662 punti
Mi sono spiegato male. Rispondevo a Prezioso che mi ha hiesto quanti punti faceva la cpu. La risposta è stata che il procio non fa testo perchè volendo lo tengo a 3600. A 3200 mi fa sui 5.500 punti. E' chiaro che in questi test conta molto anche la cpu.;)
domandone...qualcuno ha provato le Beta di Crysis con questa scheda?giusto per capire se dobbiamo preoccuparci...:mc:
Prezioso
18-09-2007, 03:24
la beta di crysis no.....ma ho provato con stupore la demo di quake enemy
graficamente non è tutto sto spettacolo ma gira una favola,come bf2 gioco ormai datato!
tutto al massimo con AA2x 1680x1050.......media di 50 fps, minimi di 40 fps, con aa2x si scende anke a 30/35....
un amico con c2d e 8800 ha quasi gli stessi fps, mi ha detto sui 50 ma gioca SENZA aa per non scendere sui 30 nei momenti di caos lol
sli perfettamente funzionante....chissà una 7900 gtx come se la cava
la beta di crysis no.....ma ho provato con stupore la demo di quake enemy
graficamente non è tutto sto spettacolo ma gira una favola,come bf2 gioco ormai datato!
tutto al massimo con AA2x 1680x1050.......media di 50 fps, minimi di 40 fps, con aa2x si scende anke a 30/35....
un amico con c2d e 8800 ha quasi gli stessi fps, mi ha detto sui 50 ma gioca SENZA aa per non scendere sui 30 nei momenti di caos lol
sli perfettamente funzionante....chissà una 7900 gtx come se la cava
Anche io ho provato la demo di ET Quake Wars ma ho gli fps lockati a 30..bisogna andare sull'ini e sbloccarli se non erro...graficamente niente di che..fatti 5min a 1600x1200..un dejavu'...e' un BF2142 in pratica (anche qui i camminatori :rolleyes: che copioni :asd:)
Il vero problema sara' Crysis...quello si che mi spaventa..:muro: voglio la 8950GX2 :asd:
Vorrei sapere se anche a voi vista con Aero abilitato dice di passare ad Aero basic per via delle prestazioni ridotte della scheda, questo messaggio che si trova sotto "Pannello di controllo\Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema" me lo ha dato sempre con tutti i driver nvidia fino a quello attuale.
http://img102.imageshack.us/img102/7996/prestazioniskvideoqz4.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=prestazioniskvideoqz4.jpg)
Prezioso
20-09-2007, 01:09
Anche io ho provato la demo di ET Quake Wars ma ho gli fps lockati a 30..bisogna andare sull'ini e sbloccarli se non erro...graficamente niente di che..fatti 5min a 1600x1200..un dejavu'...e' un BF2142 in pratica (anche qui i camminatori :rolleyes: che copioni :asd:)
Il vero problema sara' Crysis...quello si che mi spaventa..:muro: voglio la 8950GX2 :asd:
strano, io non ho sbloccato proprio niente.....hai scaricato la demo dal sito hwup?
strano, io non ho sbloccato proprio niente.....hai scaricato la demo dal sito hwup?
Nel senso che non hai gli fps lockati a 30?nn ricordo da dove ho scaricato la demo sinceramente..leggendo in giro diversi hanno avuto questo fpslock...:eh:
Prezioso
20-09-2007, 15:11
io ho gli fps fissi a 30 solo nel menù, infatti mi son detto....
ODDIO! se ho 30 fps nel menù, nel gioco :rolleyes: ......e invece subito 55/60 fps!....picchi MINIMI di 40 con aa2x.......insomma va benissimo, non sono tantissimi ma non so perchè mi da un gran senso di fluidità!
carmine83
21-09-2007, 18:58
ragazzi nuovi driver e sempre più performanti
si stanno riprendendo come godo con questa scheda aspettando la 8950gx2
AntonioAlfa
21-09-2007, 19:03
ragazzi nuovi driver e sempre più performanti
si stanno riprendendo come godo con questa scheda aspettando la 8950gx2
Carmine, che sono i beta 163.71? Già installati?
PS: Effettivamente stanno facendo cose egregie per la nostra schedina.
Vorrei sapere se anche a voi vista con Aero abilitato dice di passare ad Aero basic per via delle prestazioni ridotte della scheda, questo messaggio che si trova sotto "Pannello di controllo\Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema" me lo ha dato sempre con tutti i driver nvidia fino a quello attuale.
http://img102.imageshack.us/img102/7996/prestazioniskvideoqz4.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=prestazioniskvideoqz4.jpg)
Nessuno che mi risponde?
carmine83
22-09-2007, 07:59
si antonio anche se sono ottimi i precedenti
sto testando i 163.71 da appena usciti e vanno ancora meglio
ps: problemi con medal of honor airbone
slivio...
22-09-2007, 09:39
ciaoi
scusate potete dirmi a quanto vistanno le temperature.. in idle della vga..
parlo chi ha il raffreddamento ad aria di stock... (come mamma nvidia gliela fatto)
ho notato da ieri passando ai driver 163.71 un innalzamento di qualche grado delle temp.. in idle..
poi sono passato ai precedenti driver.. e l'innalzamento era lo stesso.. non ci avevo fatto caso...
con i 163.44 la vga piu calda era 57°C ora e 62°C in idle...
AntonioAlfa
22-09-2007, 10:11
si antonio anche se sono ottimi i precedenti
sto testando i 163.71 da appena usciti e vanno ancora meglio
ps: problemi con medal of honor airbone
Devo aver commesso qualche passo falso quando ho installato i 163.71. nHancer si installa ma quando lo lancio mi da errore. Ho provato a disinstallarlo ed installarlo nuovamente, ma mi da cmq errore. Sapete come fare per farlo funzionare con il driver vga senza dover eseguire il ripristino di XP, o addirittura formattare?
ciaoi
scusate potete dirmi a quanto vistanno le temperature.. in idle della vga..
parlo chi ha il raffreddamento ad aria di stock... (come mamma nvidia gliela fatto)
ho notato da ieri passando ai driver 163.71 un innalzamento di qualche grado delle temp.. in idle..
poi sono passato ai precedenti driver.. e l'innalzamento era lo stesso.. non ci avevo fatto caso...
con i 163.44 la vga piu calda era 57°C ora e 62°C in idle...
Hai delle ottime temp. La mia sta a 57° 72° in idle senza oc con dissi stock.
carmine83
22-09-2007, 10:18
ti dirò non rispondo alla tua domanda slivio perchè gia sai .......
cmq io noto un piccolo calo di temperatura ora però bisogna vedere se dovuto dalla temperatura ambiantale o altro ......
cmq per il gioco sopra citato sono amareggiato perchè me lo volevo gustare :-(
slivio...
22-09-2007, 10:26
carmine volendo degli spessori per la 7950gx2... e un pettine più lungo fra le vga (connettore sli...) dove lo potrei reperire..
non cerco il raffreddamento a liquido.. cerco solo queste due cose
connettore piu luingo e degli spessori piu alti o un altro set.. uguali.. compatibili conm la lunghezza del pettine...
@antonioalfa.. grazie... butta un po di aria sulla vga che ha 72°C se ci riesci,...
non ci capisco na mazza fino all'altro giorno.... ero con 55° 57° adesso no... ma chje cazz...
vediamo durante una sessione di game come si comportano.... :rolleyes:
slivio...
22-09-2007, 10:30
Devo aver commesso qualche passo falso quando ho installato i 163.71. nHancer si installa ma quando lo lancio mi da errore. Ho provato a disinstallarlo ed installarlo nuovamente, ma mi da cmq errore. Sapete come fare per farlo funzionare con il driver vga senza dover eseguire il ripristino di XP, o addirittura formattare?
Hai delle ottime temp. La mia sta a 57° 72° in idle senza oc con dissi stock.
devi togliere questo file da system32: nvapps.xml
cmq nhancer adesso va aggiornato... neanche a me va normalmente...
se non va mettere l'nvapps.xml che ha ntune.. senza eliminare quello di ntune...
AntonioAlfa
22-09-2007, 10:47
devi togliere questo file da system32: nvapps.xml
cmq nhancer adesso va aggiornato... neanche a me va normalmente...
se non va mettere l'nvapps.xml che ha ntune.. senza eliminare quello di ntune...
Ti ringrazio funziona, mi hai risolto al volo :) . Mi trovo, approfitto della vostra competenza su questa sceda. Installando il driver beta nuovo, se seleziono nel driver "Cambia configurazione di overclok" non mi esce la solita schermata ma mi si apre il pannello di controllo di nTune (quello delle temp e delle freq della scheda), per farmi uscire nuovamente il "vecchio" pannellino per occare la scheda come faccio?? Grazie :D
slivio...
22-09-2007, 10:52
@antonioalfa.. per il problema nvapps qui se ne parla meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18817030#post18817030
l'hanno fatto giorno 19 settembre.. in aggiornamento...
carmine83
22-09-2007, 13:12
il problema è sempre quello slivio in italia è difficile che li trovi gia o per lo meno io non li ho trovati dovresti cmq importarli alla fine è lo spezzone che collega le due vga il problema per il resto si puo arrangiare.....
carmine volendo degli spessori per la 7950gx2... e un pettine più lungo fra le vga (connettore sli...) dove lo potrei reperire..
:
Guarda interesserebbe anche a me, mi era sembrato di vedere un kit a 16$ da qualche parte, possiamo comprarlo insieme se ti va :)
slivio...
22-09-2007, 14:21
Guarda interesserebbe anche a me, mi era sembrato di vedere un kit a 16$ da qualche parte, possiamo comprarlo insieme se ti va :)
fammi vedere...
Prezioso
22-09-2007, 14:37
sarà merito dell'ottimo case e delle temperature ormai fresche.....la mia 7950 570m sta a 58/50 idle...
poi ho scoperto una cosa, e non capisco perchè fa così..
ho sempre voluto regolare le temp della scheda con rivatuer ma non ci sono mai riuscito! ho notato quest'estate che ha raggiunto anche i 98 gradi una scheda, non è niente di preoccupate però ho anche notato che la ventola stava a non più dell'80% !!
magari riuscendola a regolare al 100% APPENA inizia una scena 3d(come facevo con la mia vecchia 6800) le temp scenderebbero seocndo me....
poi ho notato(la cosa strana appunto)....mandando il pc in standby, appena torno in windows sento un fischio!! all'inizio mi ero preoccupato....poi ho controllato ed è la 7950!! uscito dallo standby la ventola gira a 100% anche in idle!.....ho giocato 5 minuti e ora che cmq fa più frescetto non ho superto gli 80 gradi!!
voi siete riusciti a regolare ste ventole o no?
Le mie overvoltate stanno a 37C :ciapet:
slivio...
22-09-2007, 23:06
sarà merito dell'ottimo case e delle temperature ormai fresche.....la mia 7950 570m sta a 58/50 idle...
poi ho scoperto una cosa, e non capisco perchè fa così..
ho sempre voluto regolare le temp della scheda con rivatuer ma non ci sono mai riuscito! ho notato quest'estate che ha raggiunto anche i 98 gradi una scheda, non è niente di preoccupate però ho anche notato che la ventola stava a non più dell'80% !!
magari riuscendola a regolare al 100% APPENA inizia una scena 3d(come facevo con la mia vecchia 6800) le temp scenderebbero seocndo me....
poi ho notato(la cosa strana appunto)....mandando il pc in standby, appena torno in windows sento un fischio!! all'inizio mi ero preoccupato....poi ho controllato ed è la 7950!! uscito dallo standby la ventola gira a 100% anche in idle!.....ho giocato 5 minuti e ora che cmq fa più frescetto non ho superto gli 80 gradi!!
voi siete riusciti a regolare ste ventole o no?
io la gestione di ste ventole non l'ho mia capita...
Prezioso
23-09-2007, 04:19
guarda, io prima con la 6800 le comandavo all'istante con rivatuner...appena installata la 7950...messe le ventole a 100% e dissi.....CAVOLO come sono silenziose :D ....
cmq praticamente le ventole sono bloccate via driver....peccato, perchè sono regolate male!!!
se fosse stato possibile appunto farle andare già all'80% o 100% appena inizia una scena 3d sarebbe stato meglio.....io la 6800 liscia la tenevo a 420/900 che non è poco!...per la 7950 significherebbe TANTO far stare la ventola sempre a 100%, io ho notato che anche a 98gradi sta a 70%!! credo che passi a 100 solo dopo i 100 gradi.....
carmine83
23-09-2007, 09:47
io le mie ventole le tengo in un casetto e sto ora come temperatura 35 e 36 ma l'ho acceso ora il pc :D
ps: maledetti voglio giocare a medal of honor airbone possibile che ogni gioco degno di nome abbia sempre problemi e si deve apettare per poterci giocare???? 163.71 works and crash
carmine83
24-09-2007, 08:25
nessuna segnalazione di questo tipo ti consiglio di disistallare i driver e fare un'istallazione pulita
che versione di vista hai????
fammi vedere...
Qui (http://www.pccasegear.com.au/prod4665.htm) :)
io le mie ventole le tengo in un casetto e sto ora come temperatura 35 e 36 ma l'ho acceso ora il pc :D
ps: maledetti voglio giocare a medal of honor airbone possibile che ogni gioco degno di nome abbia sempre problemi e si deve apettare per poterci giocare???? 163.71 works and crash
Hai provato a cercare in giro qualche patch? C'è nulla?
carmine83
24-09-2007, 11:31
nulla di nuovo il problema non sta nel gioco
so sempre problemini derivanti dai driver secondo il mio modesto parere anche se passi in avanti si sono fatti (le schermate blu sono un incubo almeno per ora passato) crash meno devastanti........
Prezioso
24-09-2007, 14:35
medal of honor NON SOPPORTO LA SLI.....è scritto proprio nelle configurazioni consigliate\minime.....
prova a disabilitare lo sli della scheda, con una dovrebbe partirti e essere anche abbastanza giocabile a 1280.....sui 30/35 fps.....
maledizione...anche io volevo cmprarmelo, mi tocca aspettare una possibile patch....a 1680 una sola 7900 non ce la fa:cry:
carmine83
24-09-2007, 15:54
si lo so che non supporta lo sli (mha non capisco un gioco spettacolare che non fa funzionare lo sli mha )
cmq il problema è sicuramente quello da imputare al gioco e mi scuso con la nvidia :-P
aspetto con ansia una pacth che mi permetta di giocare in sli sperando che esca...
nessuna segnalazione di questo tipo ti consiglio di disistallare i driver e fare un'istallazione pulita
che versione di vista hai????
Vista Ultimate 64bit
QUl messaggio me lo ha sempre dato con tutto i driver whl e non, non so più dove sbattere la testa e se preoccuparmi o meno, HELP!
:muro:
AntonioAlfa
24-09-2007, 19:19
A me medal of honor non parte proprio. Sul pc di un mio amico stessa conf mia ma con la 8800 gtx non fa una piega :mbe:
carmine83
26-09-2007, 13:12
allora siete pregati di precisare quando scrivete nei messaggi in modo da non dare notizie non veritiere che possono confondere gli altri .......
allora si stava parlando di medal of honor AIRBONE un collosso e meraviglioso graficamente.......
come ci ricordava Prezioso in modalità Sli non è compatibile quindi per giocare bisogna riportarla in modalità multischermo (sperando ,ma non credo, in una revisione che ci consenta di sfruttare al massimo la nostra scheda).
con una sola scheda non si comporta per niente male anche se raramente ho riscontrato piccoli scatti ...
risoluzione 1280x1024
tutto al massimo
è un vero slendore questo gioco ( anche se ho notato difficoltà nel giocare, c...o ma quanti tedeshi ci sono ogni missione non finiscono mai!!!! )
unica pecca...... molto piccola la campagna anche se le missioni sono lunghe
ragazzi nei movimenti è stupendo e i soldati sembrano reali sta scheda sfrutta benissimo e la programmazione del gioco è spettacolare
frame: max 34 minimo 20 18 ma dipende dalle occasioni
spero di essere stato di aiuto a chi aveva problemi con la scheda e il gioco e mi aveva contattato in pvt.
aspettando il comportamento della scheda con need for speed street e Brothers in Arms Hell's Highway :)... vi saluto
Prezioso
26-09-2007, 14:57
immaginavo che sarebbe stata sui 30 fps ho visto dei beck...a quanto le hai carmine le 7900?
io aspetto una patch, voglio giocarlo a 1680!! una sola 7900 sta sui 20 fps:cry:
in sli credo che 40/50fps a 1680 si raggiungano, una 8800 gts fa 55/60
cmq sto notando che FINALMENTE i giochi escono programmati un pò meglio, cè stato un periodo cavolo che neanche con la gtx si giocava fluidi.....ora a distanza di molto tempo anche la 7950 rulla a 1680......pensavo che fosse gà arrivata la sua morte.....si vede che si è raggiunto il massimo per la programmazione delle dx9!
cmq mi dispiace un sacco, pensare che avevo preso la 7950 proprio perchè contavo di giocare bene a medal of honor.....questo ha lo stesso motore di bioshok, non capisco xkè non vada in sli -.-
carmine83
26-09-2007, 15:13
le ho a core 600 memorie 750
ma sono sempre provvisorie le metto le levo a secondo delle esigenze è inutile averle sempre overcloccate almeno per il mio utilizzo
Prezioso
26-09-2007, 15:39
vai al risparmio? :D
io in dayli fisse 570/1550
carmine83
26-09-2007, 16:43
no il fatto è questo sia per lavoro che studio che svago il pc resta acceso non 24 ore su 24 ma quasi quindi avere la scheda cloccata per tutto il tempo è un grande spreco secondo il mio parere le tiro un po quando mi garba e i dico che salgono di brutto ma di brutto :D :D :D
slivio ne è testimone ehehehehe
Prezioso
26-09-2007, 22:06
perchè cambiano i consumi in idle da 500 a 570m?
anche io dopo le bollette ke arrivano...avevo pensato di startare il pc con 2 config diverse:D .....fx a 3.0 ciuccia....volevo fare uno start a default con c%q attivato......
carmine83
27-09-2007, 08:16
be ti dico la verità la mia configurazione consuma un casino e cerco di tamponare dove serve..
perchè cambiano i consumi in idle da 500 a 570m?
non credo, ma la tempertura almeno nel mio caso alle mie frequenze sale di 2 gradi e se la devo tenere per stare sotto desktop overcloccata non ne vedo la necessità almeno io....
simonebruno
27-09-2007, 11:50
...in ritardo ma voglio esserci pure in questo Thread :D
DarkVampire
28-09-2007, 20:16
i 163.71 sono diventati ufficiali da oggi
http://www.nvidia.it/object/winxp_163.71_it.html
carmine83
28-09-2007, 20:50
ufficiali solo su xp ......
cmq a noi l'importante è il funzionamento che poi Microzoz non li certifica (so solo cavilli economici) non ce ne deve fregare :-)
DarkVampire
28-09-2007, 20:52
cmq...come faccio a salvare le impostazioni di clock? nn me le fa salvare..ogni volta ke riavvio/spengo si resetta tutto a default!!
(anke questi driver mi riconoscono la vga come una xfx 570 invece ke 520!)
simonebruno
28-09-2007, 22:59
...scusate ma in DOOM3 lo SLI fuziona:confused:
simonebruno
28-09-2007, 23:24
...scusate ma in DOOM3 lo SLI fuziona:confused:
COM'è POSSIBOLI.....con la Gainward BLISS 7800GS+ totalizzo nel test di doom3 52.2 FPS tutto al massimo della risoluzione e con la 7950 faccio solo 16,5:confused: Eppure le temperature delle 2 GPU sono quasi simili ciò significa che lo SLI funge...???? I driver solo gli stessi cioe gli ultimi, dovrei dare sui 100fps o giù di li. HELP-ME:(
slivio...
28-09-2007, 23:26
metti l'ultima patch del game 1.31
e poi scegli il profilo in nhancer di doom3....
io faccio oltre 150fps...
simonebruno
28-09-2007, 23:31
...la patch ce, adesso provo il programma nhancer (anche se non so come funziona)
simonebruno
29-09-2007, 12:46
...la patch ce, adesso provo il programma nhancer (anche se non so come funziona)
Niente...questo DOOM3 non gira come dovrebbe:(
DarkVampire
30-09-2007, 17:00
ciau...la setitmana scorsa ho dovuto cambiare obbligatoriamente l'ali ke avevo..e' successo ke vado per accendere e nn si accendeva piu nulla...(avevo spento senza problemi qualke ora prima)...era un 450 e teneva tranquillamente il sistema in firma con un leggero oc fino a 2500mhz a core...e la vga con i valori di una XFX 570M
nn potendo stare senza pc ho preso in paese una marca economica ke ha i segueti valori (cmq migliori rispetto al precedente ali morto)...tra l'altro ho avuto fortuna ke si era rotto solo l'alimentatore..
potenza: 600w
+3.3V: 28A
+5V: 38A
+12V: 26A
-12V: 0.8A
-5V: 0.5A
il sistema e' ok con le stesse impostazioni dell'altro...pero' dopo qualke minuto ke avvio un qualsiasi gioco, o 3dmark o applicazione ke usa la VGA pesantemente, il pc si spegne senza nemmeno lasciare una traccia nemmeno nel visualizzatore eventi in modo da poter vedere il problema...
dipende dall'ali? o la vga e' andata?
ram e processore non sono ok..con qualke stress test nn hanno dato alcun problema...la vga?...se fosse scassata quella penso ke lo noterei!..soprattutto nn mi farebbe vedere bene i gioki mettendoli tutto al massimo...se nn fosse ke dopo 5/10 min max si spegne il pc...devo presupporre ke l'ali nonostante sia un 600 nn ce la fa ad alimentarla?...colpa del 12v? o ci potrebbe essere sotto qualcos'altro?...l'ali morto da 450w, se ricordo bene al +12v aveva 28A
Italia 1
30-09-2007, 17:44
Alimentatore.
è facile che sia al limite, e appena sia cpu che scheda video cominciano a consumare, và in crisi e stacca per sovraccarico.
Il pc dovrebbe riavviarsi o spegnersi
DarkVampire
30-09-2007, 17:51
come gia' detto si spegne completamente...pero' cavolo nn succedeva con il 450...e succede con un 600?..
devo ancora provare ad usare unasola gpu...almeno arrangio per un po ...ammesso ke regga... ke pizza pero'...ecco a prendere comprare roba dai negozi di paese
simonebruno
30-09-2007, 18:29
ciau...la setitmana scorsa ho dovuto cambiare obbligatoriamente l'ali ke avevo..e' successo ke vado per accendere e nn si accendeva piu nulla...(avevo spento senza problemi qualke ora prima)...era un 450 e teneva tranquillamente il sistema in firma con un leggero oc fino a 2500mhz a core...e la vga con i valori di una XFX 570M
nn potendo stare senza pc ho preso in paese una marca economica ke ha i segueti valori (cmq migliori rispetto al precedente ali morto)...tra l'altro ho avuto fortuna ke si era rotto solo l'alimentatore..
potenza: 600w
+3.3V: 28A
+5V: 38A
+12V: 26A
-12V: 0.8A
-5V: 0.5A
il sistema e' ok con le stesse impostazioni dell'altro...pero' dopo qualke minuto ke avvio un qualsiasi gioco, o 3dmark o applicazione ke usa la VGA pesantemente, il pc si spegne senza nemmeno lasciare una traccia nemmeno nel visualizzatore eventi in modo da poter vedere il problema...
dipende dall'ali? o la vga e' andata?
ram e processore non sono ok..con qualke stress test nn hanno dato alcun problema...la vga?...se fosse scassata quella penso ke lo noterei!..soprattutto nn mi farebbe vedere bene i gioki mettendoli tutto al massimo...se nn fosse ke dopo 5/10 min max si spegne il pc...devo presupporre ke l'ali nonostante sia un 600 nn ce la fa ad alimentarla?...colpa del 12v? o ci potrebbe essere sotto qualcos'altro?...l'ali morto da 450w, se ricordo bene al +12v aveva 28A
...ricordo di avere avuto un problema del genere con un alimentatore di superiore potenza che non era marcato:( Non vorrei che questi dichiarino una cosa k poi in effetti non è così.
carmine83
30-09-2007, 19:10
casomai lo hai pagato pure una 30ina di euro ehehheehheh
è normale componenti scadenti e di sicuro non quelle caratteristiche espresse
ti consiglio quanto prima di comprarti un alimentatore....
DarkVampire
30-09-2007, 19:14
anke quello ke avevo prima era "scadente" di una sottomarca..un 450 mi pare ke aveva sui +12 28A...e nn ha mai dato problemi...(mi kiedo ancora perke dopo piu di un anno di uso sia morto a pc spento durante la notte -.-)..e' anke vero ke la skedozza nostra rikiede minimo 27Asui +12...pero' nn ha mai dato problemi di mancanze in alimentazione...(e all'epoca lo pagai 20/25€)
ma potrebbe anke essere la vga scassata?..(proprio a buttarla sulla sfiga)
certo pero' se uno va in un negozietto in paese e kiede certi pezzi gli mettono sto alimentatore...ke skifo di serieta'...
EDIT: piccola novita' ...usando una sola gpu durante i gioki il pc non si spegne...quindi e' l'ali al 100% no?...poi curiosita'...come mai usa la seconda gpu invece della prima?...so ke e' indifferente ma c'e' un criterio o un modo per scegliere ke gpu usare in singola gpu?
simonebruno
30-09-2007, 23:19
Ma com'è possibile k con una conf. el genere faccia solo un punteggio di 31,2FPS al TIMEDEMO1 di DOOM3 ???
...i driver sono gli ultimi.... il bello è che settando Antialiasing 8X o a 16X si vedono i rallentamenti, ma al di sotto funziona sopra i 100fps quindi bene.
La cosa strana che noto questa cosa appena parte la presentazione di DOOM3 quindi inutile fare il test peche già da li gli fps stanno a 25 contro i 60 del PC (muletto)....
Qualcuno sa aiutarmi?
Prezioso
30-09-2007, 23:33
Ma com'è possibile k con una conf. el genere faccia solo un punteggio di 31,2FPS al TIMEDEMO1 di DOOM3 ???
...i driver sono gli ultimi.... il bello è che settando Antialiasing 8X o a 16X si vedono i rallentamenti, ma al di sotto funziona sopra i 100fps quindi bene.
La cosa strana che noto questa cosa appena parte la presentazione di DOOM3 quindi inutile fare il test peche già da li gli fps stanno a 25 contro i 60 del PC (muletto)....
Qualcuno sa aiutarmi?
mha....strano
1- immagino ke 3d mark ecc ecc fai punteggi allineati alla tua config o no?
2- hai provato a disinstallare e reinstallare i driver?
3- prova nhancer magari ti sistema per bene il profilo per doom
4- la xfi è aggiornata? prova SENZA audio
simonebruno
30-09-2007, 23:38
mha....strano
...tutto fatto, ho appena finito di reinstallare tutto dopo il format:mad:
(se mi legge SLIVIO chissà come se la skignazza)
...però all'audio non avevo pensato devo provare a escudere quello...a volte è stato problema di altri casi...chissà. Ci provo e poi riferisco...speriamo bene:mbe:
simonebruno
01-10-2007, 00:04
mha....strano
...come si disabilita l'audio??? Non riesco a trovare opzione..
Prezioso
01-10-2007, 00:27
pannello di controllo\sistema\gestione periferisce
disattiva la skeda
io avevo problemi con dirt per la skeda audio
cmq non credo sia la skeda, ma prova.....aggiorna i driver poi
simonebruno
01-10-2007, 00:39
pannello di controllo\sistema\gestione periferisce
disattiva la skeda
io avevo problemi con dirt per la skeda audio
cmq non credo sia la skeda, ma prova.....aggiorna i driver poi
...:(
ma quasi credevo fosse la scheda audio.....perchè proprio non saprei. Tutti gli altri test come il 3dmark06 credo di essere in linea (8150)... le temperature intorno 56-67° in idle ... e 72-80in load
Prezioso
01-10-2007, 00:54
8150 punti??????
hai la gx2 default?
per me è basso il punteggio!........io faccio 9434, le cpu sono quasi pari quindi sei basso per me, come minimo devi stare sui 9500.....la mia è a 570m in dayli
però con tutto a defaul quindi fx60 a 2.6 e scheda a 500/1200 faccio 7927 punti!
non penso che tu con la cpu più performante faccia SOLO 220 punti in più...mi sembra strano
avrai mica impostato da driver i filtri alti?
simonebruno
01-10-2007, 01:15
8150 punti??????
hai la gx2 default?
per me è basso il punteggio!........io faccio 9434, le cpu sono quasi pari quindi sei basso per me, come minimo devi stare sui 9500.....la mia è a 570m in dayli
però con tutto a defaul quindi fx60 a 2.6 e scheda a 500/1200 faccio 7927 punti!
non penso che tu con la cpu più performante faccia SOLO 220 punti in più...mi sembra strano
avrai mica impostato da driver i filtri alti?
APPLICATION.CONTROLLED per ANISOTROPIC FILTERING ma deve stare in OFF???
Poi antialising setting anche questo APPLICATION.CONTROLLED
deve stare su NONE????
simonebruno
01-10-2007, 01:19
APPLICATION.CONTROLLED per ANISOTROPIC FILTERING ma deve stare in OFF???
Poi antialising setting anche questo APPLICATION.CONTROLLED
deve stare su NONE????
....:D
che cretino!!! cmq voglio vedere l'altro PC come sono settati...poi.
Adesso vado a dormire e cmq il timedemo tutto a palla faccio 151fps:D
Grazie milleeeeee:)
simonebruno
01-10-2007, 01:29
...:D Risolto:) :D
DarkVampire
01-10-2007, 02:40
anke quello ke avevo prima era "scadente" di una sottomarca..un 450 mi pare ke aveva sui +12 28A...e nn ha mai dato problemi...(mi kiedo ancora perke dopo piu di un anno di uso sia morto a pc spento durante la notte -.-)..e' anke vero ke la skedozza nostra rikiede minimo 27Asui +12...pero' nn ha mai dato problemi di mancanze in alimentazione...(e all'epoca lo pagai 20/25€)
ma potrebbe anke essere la vga scassata?..(proprio a buttarla sulla sfiga)
certo pero' se uno va in un negozietto in paese e kiede certi pezzi gli mettono sto alimentatore...ke skifo di serieta'...
EDIT: piccola novita' ...usando una sola gpu durante i gioki il pc non si spegne...quindi e' l'ali al 100% no?...poi curiosita'...come mai usa la seconda gpu invece della prima?...so ke e' indifferente ma c'e' un criterio o un modo per scegliere ke gpu usare in singola gpu?
bien...dopo ore di gioco (espansione di nwn2: mask of the betrayer)..il pc nn si spegne piu se uso una sola gpu....maledetto alimentatore...grrr
Prezioso
01-10-2007, 04:00
...:D Risolto:) :D
cioè? avevi i filtri attivati?
simonebruno
01-10-2007, 07:55
cioè? avevi i filtri attivati?
...si ma solo il timedemo di DOOM3 e QUAKE4 mi davano i rallentamenti gli altri test tutto bene anche per il 3dmark06 il punteggio era ok.
Praticamente ANISOTROPIC e ANTIALISING erano entrambe APPLICATION.CONTROLLED mettendo su OFFil timedemo e skizzato hai valori di 150fps tutto al massimo. La cosa strana che avevo i rallentamenti solo quando impostavo dal gioco l'antialising 8X e 16X nei valori bassi il (2X e 4X) girava +che bene sui 100fps circa....per quello che non riuscivo a trovare il nodo e poi tutti gli altri test avevo risultati in linea. Cmq tuttto risolto, quindi alle prossime....rogne....:D
Grazieeee!!!!
simonebruno
01-10-2007, 12:49
bien...dopo ore di gioco (espansione di nwn2: mask of the betrayer)..il pc nn si spegne piu se uso una sola gpu....maledetto alimentatore...grrr
...risolto anche tu il tuo problema....Ali non marcati cmq sono sempre poco affidabili (in generale):rolleyes:
DarkVampire
01-10-2007, 13:15
risolto a meta'...vorrei usarle entrambe le gpu -.-"
cmq sto vedendo se me ne da uno piu potente in termini di ampere...o se lo restituisco in dietro...e sembra ke per ora nn ci sia alcun problema nella sostituzione/restituzione
DarkVampire
02-10-2007, 16:33
ho ridato indietro l'ali ke avevo preso la settimana scorsa e ne ho preso uno un po migliore da qui...almeno nei termini di spesa ke posso affrontare...cioe un 560 della LC power..
nn dovrebbe avere problemi con la vga...visti anke gli amperaggi
una curiosità..nonchè una possibilita molto remota nel caso in cui sia una delle gpu ke s'e' rovinata...la garanzia della xfx come funziona? quanto dura?...la vga l'ho presa l'estate scorsa
Prezioso
02-10-2007, 16:41
non so com funziona la garanzia......ma è a vita, dovresti contattare xfx direttamente dal loro sito immagino
Prezioso
02-10-2007, 17:32
ragazzi ho visto ke ora dal sito nvidia i driver 163.71 sono whl....scaricati....installati....
ma ho un problema....
ORA NON FUNZIONA + nHancer!!! perchè???? è buggato? bisogna aspettare una nuova versione?
raga una domanda un po' OT magari....qualcuno conosce un link ad una spiegazione/guida sull'utilizzo di nHancer?:mc:
simonebruno
02-10-2007, 19:02
raga una domanda un po' OT magari....qualcuno conosce un link ad una spiegazione/guida sull'utilizzo di nHancer?:mc:
...ciaouz o provato a cercare qualcosa del genere ma non ho trovato niente...mi ha dato una mano :) SLIVIO:) ...( a proposito k fine avrà fatto) con questo programma. Cmq devo dire k per quel poco di utilizzo non ho avuto modo di vadere grosse differenze...però posso sbagliare. :(
Prezioso
02-10-2007, 19:29
ragazzi chi ha i 163.71......gli funziona nHancer o no?
simonebruno
02-10-2007, 19:55
ragazzi chi ha i 163.71......gli funziona nHancer o no?
...provo in serata poi ti dico.
carmine83
02-10-2007, 20:46
Ragazzi cerchiamo di rimanere sulla scheda video
ali e altre cose mettiamole su altri tread in modo da restare puliti e non far arrivare il tread a grandezze stratosferiche inutilmente...
grazie sicuro della vostra comprensione....
per
Prezioso
il problema è in nhacker si aspetta un aggiornamento in tempi brevi....
se poi vuoi risolvere Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973) naturalmente provvisoriamente basta che sostituisci il file nvapps.xml (un tampone provvisorio che io non uso)
carmine83
04-10-2007, 10:56
per chi lo attendeva ecco qui in nuovo nhacer 32 e 64 bit
www.nhancer.com
AntonioAlfa
04-10-2007, 11:38
Grazie 1000 per la segnalazione ;)
DarkVampire
04-10-2007, 18:08
finalmente la conferma...la vga sta meglio di me ^^...ora torno a usare entrambe le gpu...era quell'alimentatore di merxx, comprato in fretta in un negozietto sotto casa ke nn riusciva a darle corrente...ora ho un lc power da 560 preso da pomallab...per fortuna il tizio s'e' ripreso quella cacca indietro e mi ha ridato i soldi (voleva affibiarmi un 650 stessa sottomarca..solo perke aveva almeno 30A sui 12v)
IKKI1978
08-10-2007, 12:50
risolto a meta'...vorrei usarle entrambe le gpu -.-"
cmq sto vedendo se me ne da uno piu potente in termini di ampere...o se lo restituisco in dietro...e sembra ke per ora nn ci sia alcun problema nella sostituzione/restituzione
perdona la domanda, ma come fai a capire quando lavora cn una gpu e quando cn entrambi i gpu?
raga so ke probabilmente ne avrete gia parlato ma x me é un casino andare a ripescare tutti i post...
potreste riassumermi le operazioni da fare per overcloccare la 7950gx2?
ho un enermax liberty 620, asus striker, e nvidia7950gx2 della xfx quella gia overclocckata di fabbrica a 670/1550
vi prego aiutatemi
simonebruno
08-10-2007, 13:15
perdona la domanda, ma come fai a capire quando lavora cn una gpu e quando cn entrambi i gpu?
raga so ke probabilmente ne avrete gia parlato ma x me é un casino andare a ripescare tutti i post...
potreste riassumermi le operazioni da fare per overcloccare la 7950gx2?
ho un enermax liberty 620, asus striker, e nvidia7950gx2 della xfx quella gia overclocckata di fabbrica a 670/1550
vi prego aiutatemi
...si rinfrescateci le idee su questa procedura:D
grazie
DarkVampire
08-10-2007, 13:26
quella ke dici tu e' la xfx570m...ed e' 570/1550
l'uso di una o 2 gpu lo scegli tu dal pannello di controllo..ora con il nuovo ali DECENTE...so tornato a usare entrambe le gpu senza spegnimenti del pc improvvisi in applicazioni 3d
simonebruno
08-10-2007, 13:48
l'uso di una o 2 gpu lo scegli tu dal pannello di controllo..ora con il nuovo ali DECENTE...so tornato a usare entrambe le gpu senza spegnimenti del pc improvvisi in applicazioni 3d
in effetti 670 mi sembrava un pò oltre l'overclok di fabbica...:eek:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3439.html
Nuovi Driver :eek: BETA XP
carmine83
08-10-2007, 18:40
i driver sono anche per vista a 32bit
hanno tirato fuori solo me con vista 64bit
...siete riusciti a scaricarli?a me da sempre file corrotto su 3volte che ho downloadato...:stordita:
AntonioAlfa
08-10-2007, 19:08
Tutto Ok...il dowload è andato liscio.
DarkVampire
08-10-2007, 19:14
io sto scaricando da hwupgrade pero'..sul sito della nvidia nn lo trovo
io sto scaricando da hwupgrade pero'..sul sito della nvidia nn lo trovo
riprovero' col pc a casa..qui dal lavoro non ne vuole sapere di scaricarli correttamente...mi piace sta cosa che sfornano driver a rotta di collo finalmente :D
sul sito nvidia non c'e' e se googlate trovate solo siti dell'est :mbe:
IKKI1978
08-10-2007, 22:53
si scusa ho sbagliato coi numeri era 570, cmq diteci la procedura dell'overclock cribbio!!!!!
simonebruno
09-10-2007, 07:37
riprovero' col pc a casa..qui dal lavoro non ne vuole sapere di scaricarli correttamente...mi piace sta cosa che sfornano driver a rotta di collo finalmente :D
sul sito nvidia non c'e' e se googlate trovate solo siti dell'est :mbe:
Ueh... provati i driver??? Provato anche STALKER? Ma qualcuno qui nel Tread a cambiato la scheda con una 8800GTS. Si dice che non ci sia una grande differenza.
Ueh... provati i driver??? Provato anche STALKER? Ma qualcuno qui nel Tread a cambiato la scheda con una 8800GTS. Si dice che non ci sia una grande differenza.
Macche'...alla fine ieri sera ci ho rinunciato :D poi son rimasto perplesso perche' scompattato il file e' saltata fuori una cartella gonfia di file diversi anziche' esser un unico eseguibile :mbe:
Io ho provato qualche sett fa la 8800 GTS 320MB ed effettivamente...a livello di benchmark eravamo la con la 7950GX2..secondo me pero' andando su di risoluzione con la 8800GTS si paga la scarsita' di RAM...
Stalker l'ho provato...fai conto di una media di 45fps a 1600x1200..quindi secondo me lo sli mi funzia ;)
Prezioso
09-10-2007, 15:14
ultimamente i driver stanno facendo fare passi da gigante, lo sli funziona bene....posso dirti i 20fps in più a TDU, da 30 a 50 a 1680x1050, ora ne fa 35 con hdr attivato, prima sui 20/22.....
bioshok ho una media di 40fps....sempre a 1680....medal of honor CON UNA SCHEDA a 1680 fa cmq 30fps!!....e così via
passare ad una gts per me è inutile!.....al massimo trova una gtx usata, allora avrai un vantaggio, la gts poi, soprattutto da 320mb è inutile secondo me a meno che non hai un monitor 'fermo' a 1280x1024.....oltre ormai la ram inizia a servire quindi hai una scheda castrata.....
consiglio? resta con la 7950gx2 fino alle nuove 8900.....tanto manca poco! con gli stessi soldi poi ti comprerai magari una scheda che va come una 8800ultra
carmine83
09-10-2007, 18:12
nuovi driver 163.75 per tutti
DarkVampire
09-10-2007, 18:15
beta o ufficiali??....az...solo ieri so usciti dei beta nuovi...e gia ne sfornano un'altro
EDIT: carmine sul sito della nvidia nn ci sono..nn li vedo....(tra l'altro nemmeno i beta 163.74 non hanno ancora messo)
edit
concordo sul fatto che prendere una 8800GTS 320 adesso non ha senso..tanto piu' che le DX10 non sono acora ben sfruttate..conviene si aspettare...
carmine83
09-10-2007, 18:39
si trattano sempre di beta
per gli amanti di xp 32 bit
32bit xp (http://www.nvidia.it/object/winxp_163.75_it.html)
xp 64 bit
ecco (http://www.nvidia.it/object/winxp64_163.75_it.html)
vista 32bit
ecco (http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_163.75_it.html)
vista 64bit
ecco (http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_163.75_it.html)
simonebruno
09-10-2007, 19:39
xp 64 bit
vista 32bit
vista 64bit
...funzinano bene??? Avevo preso i .74 e adesso sono gia usciti questi...una pacchia:D
simonebruno
09-10-2007, 21:58
xp 64 bit
vista 32bit
vista 64bit
...questi a me fanno del casino, quindi rimuovo subiti e provo i .74
...questi a me fanno del casino, quindi rimuovo subiti e provo i .74
che tipo di casino?:mbe:
simonebruno
09-10-2007, 22:04
che tipo di casino?:mbe:
i 163.75 appena istallati (dopo aver tolto i vecchi con driver sweeper) mi dava schermo del monitor nero e cmq windows mi aveva caricato regolarmente. Quindi modalità provvisoria e tolti subito....provo i 163.74:rolleyes:
i 163.75 appena istallati (dopo aver tolto i vecchi con driver sweeper) mi dava schermo del monitor nero e cmq windows mi aveva caricato regolarmente. Quindi modalità provvisoria e tolti subito....provo i 163.74:rolleyes:
:eek: ...provati i 163.75 gran botta di vita a bioshock...fortunatamente nessun problema..
Prezioso
10-10-2007, 03:49
quanti fps fai a bioshok? risoluzione?
io purtroppo l'ho provato.......ma mi sono dimenticato il vsync attivato a 1680x1050 :D quindi max 60fps e minimo 30fps....con i 163.71....tolti subito perchè avevo le ombre lampeggianti a CSS!
aspetto cmq gli ufficiali WHQL, non cambia nulla dai beta solitamente....ma è meglio aspettare credo
1600x1200 tutto attivato minimo 30(giusto solo se ci diversi ricombinati) max 70..na media di 45-50 cmq..con questi ho notato che gli fps sono piu' costanti mentre prima "sbandieravano" di piu'..a me risulta decisamente piu' giocabile...css non l'ho provato ancora...BF2142 sono sui 100fps sempre 1600x1200 tutto attivato..prima avevo su i 163.71..i .74 non ho fatto in tempo a provarli :stordita:
simonebruno
11-10-2007, 07:01
1600x1200 tutto attivato minimo 30(giusto solo se ci diversi ricombinati) max 70..na media di 45-50 cmq..con questi ho notato che gli fps sono piu' costanti mentre prima "sbandieravano" di piu'..a me risulta decisamente piu' giocabile...css non l'ho provato ancora...BF2142 sono sui 100fps sempre 1600x1200 tutto attivato..prima avevo su i 163.71..i .74 non ho fatto in tempo a provarli :stordita:
:D messi pure io i .75:) ...mirisultano buoni.
DarkVampire
11-10-2007, 08:49
con nwn2 espansione (e' l'unico gioko ke sto vedendo ora) nn ho nessun cambiamento
simonebruno
11-10-2007, 12:36
con nwn2 espansione (e' l'unico gioko ke sto vedendo ora) nn ho nessun cambiamento
bHE in effetti non è proprio l'olio della maddalena:D .....importante è che non andiamo in peggio;)
DarkVampire
11-10-2007, 12:42
quando tornero' a bioshock potro' dire le differenze...anke se gia' allora con gli ultimi ufficiali avevo la media dei 40 fps
simonebruno
11-10-2007, 19:41
edit
concordo sul fatto che prendere una 8800GTS 320 adesso non ha senso..tanto piu' che le DX10 non sono acora ben sfruttate..conviene si aspettare...
...una HD2900 XT a 249+ss :eek: che ne dici potrebbe essere un invito a passare a ATI o meglio aspettare e tenere la nostra 7950:confused:
cambiare la 7950gx2?????ma è un mostro di potenza sta scheda...
simonebruno
11-10-2007, 20:07
cambiare la 7950gx2?????ma è un mostro di potenza sta scheda...
...ma in effetti son daccordo ma le DX10 continuano a incalzare e quindi presto saremo costretti a cambiare. Cmq forse meglio aspettare nuovi eventi. Il prezzo della 2900xt cmq è buono..
...una HD2900 XT a 249+ss :eek: che ne dici potrebbe essere un invito a passare a ATI o meglio aspettare e tenere la nostra 7950:confused:
Bhè il prezzo è buono...decisamente buono..la prenderei io sinceramente eheheh sarei curioso di vedere comegira a 1600x1200 rispetto alla nostra amata 7950gx2..
Prezioso
11-10-2007, 20:26
ragazzi passare ad una nuova scheda ORA è la cosa più sbagliata anche perchè finalmente lo sli funziona benino :D ...almeno si sfrutta un pò sta scheda che fino a qualche mese fa aveva le ragnatele
anche a me farebbe gola una 8800 ultra :D (soprattutto perchè VOGLIO MOHA e lo sli non va con quel gioco!!) ma alla fine credo che dopo + di un anno la 7950 a 1680x1050 se la cava ancora bene......poi sembra andare a nostro favore il fatto che i giochi siano senza AA :D dato che cmq non possiamo attivarlo per via della hdr.....gli altri con le 8800 devono modificare ini....profili ecc ecc.....hihihi
cmq si parla già di dx10.1....quindi credo proprio ke sia il PEGGIOR periodo per comprare una scheda video nuova
simonebruno
11-10-2007, 20:46
ragazzi passare ad una nuova scheda ORA è la cosa più sbagliata anche perchè finalmente lo sli funziona benino :D ...almeno si sfrutta un pò sta scheda che fino a qualche mese fa aveva le ragnatele
anche a me farebbe gola una 8800 ultra :D (soprattutto perchè VOGLIO MOHA e lo sli non va con quel gioco!!) ma alla fine credo che dopo + di un anno la 7950 a 1680x1050 se la cava ancora bene......poi sembra andare a nostro favore il fatto che i giochi siano senza AA :D dato che cmq non possiamo attivarlo per via della hdr.....gli altri con le 8800 devono modificare ini....profili ecc ecc.....hihihi
cmq si parla già di dx10.1....quindi credo proprio ke sia il PEGGIOR periodo per comprare una scheda video nuova
..quindi buoni buoni aspettiamo tempi migliori risparmiando i soldini. :D :)
un conto sarebbe spenderne 600eurozzi e passa per una ultra un conto son 250eurozzi per la 2900xt;) ...ne avevo gia' parlato con bruno che adesso prendere una scheda dx10 in pratica e' gia' vecchia..e poi son tentato cmq di aspettare e vedere se anche con la serie 8 faranno lo sli su singola scheda o se restera' una chimera....:D
Le 8800 hanno piu' di un anno sul groppone e adesso vengono sfruttate appena(sempre nell'ottica di DX10 intendo eh)...come ho detto prenderei la 2900 a quel prezzo (visto che ati sta lavorando gran bene sui driver leggendo in giro) giusto per aver un termine di paragone con la ns amata vga per vedere come se la cava ad alte risoluzioni a parita' di configurazione dove noi siam ben avantaggiati dal GB di memoria...
DarkVampire
12-10-2007, 00:45
io al massimo aspetto una 8950gx2 con magari 2 giga di ram totali ^^
passare ad ati...non lo farei mai...consuma come una bestia e come prestazioni siamo li!...poi cmq per ki fa grafica: NVIDIA RULAZ
io al massimo aspetto una 8950gx2 con magari 2 giga di ram totali ^^
passare ad ati...non lo farei mai...consuma come una bestia e come prestazioni siamo li!...poi cmq per ki fa grafica: NVIDIA RULAZ
X800Pro agp - X850XT P.E. agp - 7800GTX512MB - X1900XTX Toxic - 7950GX2
Ati Nvidia...ognuno si fa i suoi conti..La gx2 e' la scheda che mi e' durata di piu' in assoluto e ne sono strasoddisfatto...come sono stato delle precedenti nella loro epoca fintanto che erano top di gamma..(la nostra e' la top delle 7xxx su singolo slot;) ) :D
Ho avuto modo di provare una GTS 320MB e li son d'accordo..siam la come risultati al 3DMark..InGame nn ho provato.
2GB di Ram Video son tanti :asd:
slivio...
12-10-2007, 01:11
A monte di tutto.... differenze tra dx9 e dx10 non è che siano cosimarcate...anzi... a prima vista non lo sono affatto... tutta questa fretta.. è la tecnologia che deve pur fare il suo micronico passo avanti... sbandierando chissa cosa... intanto io sono molto gratificato della grafica.. superba che la mia vga riesce ancora a darmi.. :)
DarkVampire
12-10-2007, 01:16
tra l'altro molti effetti ke dicono propri delle dx10 si possono attivare anke con le dx9...vedi bioshock per esempio...su vista con dx9 l'acqua e' uguale o quasi a quell'effetto ke spacciano propri delle dx10
Ed e' esattamente per questo che nn la si cambia la GX2:D o si trova un prezzaccio per togliersi lo sfizio delle Dx10 anche se nn cambian la vita o aspettiamo e vediamo....;)
slivio...
12-10-2007, 01:39
fino ad allora ne deve passare acqua da sotto i ponti... :D:D
lunga vita alla GX2... specialmente la mia :D
carmine83
12-10-2007, 08:46
non chiamate invano il nome della 8950 gx2 :sofico:
questa scheda mi è apparsa in sogno e mi ha detto:
Carmine sfrutta al massimo la 7950 gx2 anche overclokkataaaaaaaa,
acquista un watercool per essa e io farò in modo che si adatti a meeeeeeee
abbiiiiiii fedeeeeeeeeeeeeeee
e io da quel giorno aspetto...... di sicuro non prenderò appena uscirà per ovvi motivi economici ma se ci sarà un lancio sarà mia e poi chi sa puo darsi che monta su la G92 MMMMMM
slivio...
12-10-2007, 09:23
non chiamate invano il nome della 8950 gx2 :sofico:
questa scheda mi è apparsa in sogno e mi ha detto:
Carmine sfrutta al massimo la 7950 gx2 anche overclokkataaaaaaaa,
acquista un watercool per essa e io farò in modo che si adatti a meeeeeeee
abbiiiiiii fedeeeeeeeeeeeeeee
e io da quel giorno aspetto...... di sicuro non prenderò appena uscirà per ovvi motivi economici ma se ci sarà un lancio sarà mia e poi chi sa puo darsi che monta su la G92 MMMMMM
a me è apparsa in sogno.. mia moglie e mi ha detto:
se ti azzardi... a spendere ancora soldi per pc.... ti lascio....
quindi sarebbe un incubo.. :D:D
altro che 8950gx2 :(
carmine83
12-10-2007, 09:36
rimanendo semprenell'ambito driver sono usciti i 163.76 solo per xp 32 e 64
risposta veloce a te slivio :-)
la mia ragazza mi domando ma tu ami più il tuo pc che me per quale motivo??
e io gli risposi a uso barzelletta.... perchè lo posso spegnere quando mi pare se mi stufo, posso aggiornare se invecchia in qualcosa..... e la cosa che ha provocato maggior danno ..... quando ho voglia di giocare non mi dice mai di no :-P
ahahaha da quel giorno è diventato il suo nemico numero uno e se compro aggiornamenti o altro li devo nascondere se no mi uccide :mc:
slivio...
12-10-2007, 10:42
hahah abella carmine....
DarkVampire
12-10-2007, 11:38
76 come?...sempre beta?....com'e' 3 aggiornamenti in una settimana...mah -.-"
76 come?...sempre beta?....com'e' 3 aggiornamenti in una settimana...mah -.-"
sulle note pare che siano stati ottimizzati per la demo di timeshift sti driver beta...:mbe:
carmine83
12-10-2007, 21:19
Call of Duty 4: Modern Warfare
ragazzi una cosa eccezionale sto ancora sbavando tutto al massimo con risoluzione 1280x1024 neppure un rallentamento
un gioco assurdo (madonna mia come e bello) appena posso vi darò altri dettagli
sistema vista 64bit driver beta 163.75
IKKI1978
13-10-2007, 14:53
a me è apparsa in sogno.. mia moglie e mi ha detto:
se ti azzardi... a spendere ancora soldi per pc.... ti lascio....
quindi sarebbe un incubo.. :D:D
altro che 8950gx2 :(
le donne nn ci capiscono mai o noi maskietti...:doh:
gli dici ke l'hai pagata meno e bon
looool:D
Prezioso
13-10-2007, 17:30
ho scaricato la demo
a 1680x1050 TUTTO al massimo ho min 20fps.......poi in media 25.....nelle case anche 80
solo che ho i driver 162.22....il profilo cod4 non c'è e quindi mi pare vada in single gpu!.....
come pesantezza mi sembra uguale a medal of honor, anche se con gli ultimi driver 163.71 da 20 ero passato a 30fps minimi! sempre con 1 scheda.....
con nhancer posso provare a crearmi un profilo per lo sli tanto per vedere come va un pò se migliora.......ma che sli scelgo? dite che conviene copiare slo sli di cod2?
DarkVampire
13-10-2007, 17:39
con l'ultimo medal of honor nn ti cambia niente...con nhancer nn funziona
Prezioso
13-10-2007, 18:09
io passando dai 162.18 ai 163.71 in medal of honor ho notato ben 10fps in più, come detto da 18/19 a 29/30.....in game fa 31/32, giocabile insomma....considerando ke lo sli non va per una 7900 gt hanno fatto miracoli
cod4.......ora ho asegnato lo stesso profilo di cod2!......lo sli funziona ad un 80%(visto con nhancer) e infatti gli fps parlano da soli.....
anche ora ho minimo 30 fps....non scende MAI, neanche nel caos....ma ovviamente il profilo va perfezionato perchè anche a 50fps(di media in game) il gioco mi sembra un pò un mattone, sarà per il movimento 'morbido'.....stessa sensazione che no anche con bioschok e medal of honor, forse sono abituato troppo alla 'velocità' di CSS.....
cmq
1680x1050
TUTTO AL MASSIMO!(anche se il massimo è normal bho, forse in dx10 ci sarà max)
aa 4x
asinotropico al massimo
SFRUTTA il dual core.....i core stanno sui 80% entrambi
552mb di memoria video utilizzati!!! + 1.3gb di ram!
le vga hanno lavorato entrambe, 86 gradi una e 90 l'altra....anche se con la ventola a 75%(perchè cavolo non va al 100!!!)
direi che sfrutta completamente il mio pc :)
30 fps a salire.......senza driver ottimizzati
direi che se va benissimo!!!! meno male, non vedo l'ora di comprarlo!!!
DarkVampire
15-10-2007, 15:25
ma gli xtreme-g come sono? sto prendendo i 163.76 ottimizzati xtreme-g
Prezioso
15-10-2007, 15:29
io li ho usati abbastanza spesso prima con la vecchia 6800.....con la gx2 li ho usati aspettando nuovi driver per xp, nvidia era ferma a 93.71.....io usavo i 158.qualcosa xtreme....
grazie a questi driver ho avuto lo sli abilitato in CSS e Splinter cell.....ma notavo dei problemi grafici, spesso le ombre lampeggiavano
simonebruno
15-10-2007, 18:16
io li ho usati abbastanza spesso prima con la vecchia 6800.....con la gx2 li ho usati aspettando nuovi driver per xp, nvidia era ferma a 93.71.....io usavo i 158.qualcosa xtreme....
grazie a questi driver ho avuto lo sli abilitato in CSS e Splinter cell.....ma notavo dei problemi grafici, spesso le ombre lampeggiavano
...conclusione i meglio in circolazione sono i BETA 163.75:confused:
Non so se lasciare questi o passare agli ufficiali 163.71. Non mi sembra di aver notato grandi differnze.
Prezioso
15-10-2007, 18:21
bh con i beta forse ci sono i profili aggiornati.....ad esempio di COD4......ora l'ho provato ma non c'è il profilo sli quindi non va benissimo......
simonebruno
15-10-2007, 18:23
bh con i beta forse ci sono i profili aggiornati.....ad esempio di COD4......ora l'ho provato ma non c'è il profilo sli quindi non va benissimo......
cmq da tenere i beta dunque...
Mi iscrivo al Thread ne ho acquistata una mi dovrebbe arrivare tra poco....
Byez
ciao raga, appena ho visto questo t3d mi sono fiondato...
vorrei dirvi.. io ho messo tutto come dite voi.. multiGPU schermo singolo
però il pc mi legge 2 skede da 512mb e non una da 1Gb
in + su everest mi da ke lo SLI è abilitato e il multicore funziona
ma se provo ad avviare qualche gioco succede che scatta ogni tanto prima di scaldarsi.. i driver li ho messi oggi, gli ultimi che ho trovato sul sito.
3d mark 03 mi da quasi 27000 punti.. e non so se è un bene o un male.
poi volevo sapere, voi parlate di selezionare il profilo del gioco che vogliamo fare, ma dove va selezionato questo profilo? ci vuole un software apposta?
ora sto prendendo 3d mark 2005 e poi vi farò sapere...la skeda è cmq Gainward..
ah dimenticavo, CPU-z mi dice ke la pci-ex va a 8x... la mia skeda risulta fra le compatibili sul sito geforce..quindi devo presumere che è normale?
come skeda madre ho una a8n-SLI Premium
e cpu un 4200+
Everest mi conta sempre 2 videocard da 512mb l'una.
fatemi sapere, saluti.
DarkVampire
22-10-2007, 19:53
quello ke ti dice everest e' piu ke normale...come anke quello ke ti dicono i driver o la gestione periferiche...
8x?^...mi pare ke debba andare a 16?...nn c'ho mai fatto caso sinceramente
il fatto dei profili forse parlano del programmino nhancer
ora ho messo il 3d mark 05
e dice
Description NVIDIA GeForce 7950 GX2
Manufacturer NVIDIA
Total Local Video Memory 1.00 GB
Total Local Texture Memory 690 MB
AGP Aperture Size 0 B
Driver File nv4_disp.dll
Driver Version 6.14.11.6371
Driver Date 9-17-2007
Driver WHQL Certified true
Max Texture Width 4096 px
Max Texture Height 4096 px
Max User Clipping Planes 6
quindi legge 1Gb!
il mio unico problema è la lettura di entrambi i core...
se li legge entrambi apposto sennò la ridò indietro.. perciò vorrei capire..
cmq ora faccio il 3d 2005 e farò sapere i risultati a breve.
Grazie.
ok fatto... 10696 punti..
che dite funzionano tutti e 2 i core?
ora ho messo il 3d mark 05
e dice
Description NVIDIA GeForce 7950 GX2
Manufacturer NVIDIA
Total Local Video Memory 1.00 GB
Total Local Texture Memory 690 MB
AGP Aperture Size 0 B
Driver File nv4_disp.dll
Driver Version 6.14.11.6371
Driver Date 9-17-2007
Driver WHQL Certified true
Max Texture Width 4096 px
Max Texture Height 4096 px
Max User Clipping Planes 6
quindi legge 1Gb!
il mio unico problema è la lettura di entrambi i core...
se li legge entrambi apposto sennò la ridò indietro.. perciò vorrei capire..
cmq ora faccio il 3d 2005 e farò sapere i risultati a breve.
Grazie.
ok fatto... 10696 punti..
che dite funzionano tutti e 2 i core?
ciao..la scheda e' a default oppure overclocckata?il processore a default?
niente overclock.. levata dalla scatola e montata oggi...e provato il 3d mark..
simonebruno
23-10-2007, 05:46
niente overclock.. levata dalla scatola e montata oggi...e provato il 3d mark..
...ci dovremmo essere
cmq prova anche il 3Dmark06 e facci sapere.
concordo senza overclock i risultati sono in linea direi...;)
simonebruno
25-10-2007, 00:49
...qualcuno oltre a cod4 a provato anche queste due DEMO con la nostra schedozza....:)
Volevo alcune opinioni in merito...;)
Anthonello
25-10-2007, 08:19
un mio amico con mia stessa config ma 8800 gts 320 al posto di 7950 gx2
va liscio come l'olio in entrambi i demo, quindi sono speranzoso..io aspetto l'uscita.
un mio amico con mia stessa config ma 8800 gts 320 al posto di 7950 gx2
va liscio come l'olio in entrambi i demo, quindi sono speranzoso..io aspetto l'uscita.
a livello di 3Dmark si equivalgono piu' o meno la GX2 e la GTS320 avendola provata un paio di mesi fa...ma in teoria noi dovremmo essere avantaggiati a risoluzioni > 1280x1024 per via del quantitativo di Ram on board..ho provato diverse demo in questo periodo COD4 MOHA JERICHO TIMESHIFT domani si scarica la demo di CRYSIS (quest'ultimo son proprio curioso di vedere come rulla :stordita: )ma le due sopracitate non ancora...c'e' fin troppo carne al fuoco a livello di game in questo periodo..manca solo il tempo per goderseli :rolleyes: :D
Anthonello
25-10-2007, 12:06
ma insomma...parecchia si ma buona da godere nn troppa.
sega rallie da dimenticare.
ut 2007 mi ha deluso (alla fine l'unica novità sono i mezzi)
dirth mi ha deluso (macchina nn sincera) e l'ho piantato a casa di amico.
Wic è favoloso ma alla lunga mi rompo :stordita:
bioshoc me lo sono goduto.
Adesso vedo di comprarmi stalker e poi speriamo nelle uscite di novembre.
simonebruno
25-10-2007, 19:36
a livello di 3Dmark si equivalgono piu' o meno la GX2 e la GTS320 avendola provata un paio di mesi fa...ma in teoria noi dovremmo essere avantaggiati a risoluzioni > 1280x1024 per via del quantitativo di Ram on board..ho provato diverse demo in questo periodo COD4 MOHA JERICHO TIMESHIFT domani si scarica la demo di CRYSIS (quest'ultimo son proprio curioso di vedere come rulla :stordita: )ma le due sopracitate non ancora...c'e' fin troppo carne al fuoco a livello di game in questo periodo..manca solo il tempo per goderseli :rolleyes: :D
...ciao :)
mi dici da dove prendi le demo dei giochi???
Provato o meglio trovato una guida di nHancer? Voglio provare NVTray ne sai qualche cosa!!!
una guida a nhancer sarebbe utile anche a me...
simonebruno
26-10-2007, 01:30
una guida a nhancer sarebbe utile anche a me...
..,.possibile che non ci sia in giro una guida per questo programma???:(
...qualche animo gentile ci inluminasse con una chicca;)
DarkVampire
26-10-2007, 02:27
maaa..mister google invece di kiedere in 300 lal stessa cosa in uan pagina?
Prezioso
26-10-2007, 04:03
ragazzi ma non c'è niente da capire per nHancer!!
è come il pannello nvidia, si scelgono i filtri......
per lo SLI e quindi per la 7950gx2 è importante perchè si dice migliori i profili perfezionado le modalità di sli.....infatti potete notare che per lo sli si può scegliere poi la compatibilità in base ai motori 3d....
stessa cosa per la pagina compatibilità.....si possono 'adattare' ad esempio l'AA in base al motore grafico......in MOH ad esempio l'aa non si può mettere mi pare, basta metterlo dai driver e settare la compatibilità UE3....ad esempio....e così via.....
prima era molto comodo anche perchè una volta fatti i profili si potevano salvare....e importare con i nuovi driver, ma ora anche con gli ultimi driver è possiile salvarli
maaa..mister google invece di kiedere in 300 lal stessa cosa in uan pagina?
:asd:
...ciao :)
mi dici da dove prendi le demo dei giochi???
Provato o meglio trovato una guida di nHancer? Voglio provare NVTray ne sai qualche cosa!!!
Ciao Simo..le demo generalmente provo a scaricarle da hwu...se poi e' troppo lenta la connessione do una bella googlata..:mc:
Discorso Nhancer devo ancora mettermi di buona volonta' per metabolizzarlo :stordita: ho cercato ma di guide nada sinceramente...
come ha spiegato sopra il concetto e' chiaro di come funziona sto benedetto Nhancer ma e' il modus operandi che nn conosco :stordita:
Nvtray mai utilizzato sinceramente...:D
http://www.nvidia.com/Download/betadrivers.aspx?lang=en-us
ecco driver 169.01 beta ottimizzati per la demo di Crysis :D che in molti stiamo aspettando per veder soffrire la ns GX2 mi sa :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.