PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia 7950GX2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

AntonioAlfa
06-07-2007, 13:50
Raga ho installato ColinMcRaeDirt. Mi si inchioda al pimo frame, e l'audio va in loop :mad: , per intenderci quello iniziale appena lanci il gioco. Come driver ho i 162.15, non so se è la Sk video o magari incompatibilità con la sk audio integrata della mobo. Che ne pensate?

DarkVampire
06-07-2007, 13:54
con la configurazione in firma (a differenza del processore ke ora e' un opteron 170)...io nn ho alcun problema...con grafica in game settata su ULTRA a 1280*1024 ho una media di 25fps, mai sotto i 20 cmq...giokabilissimo senza scatti (nonostante i requisiti minimi esosi)

come driver pero' ho su i 160.

cmq potrebbe essere solo l'audio il problema

AntonioAlfa
06-07-2007, 13:59
con la configurazione in firma (a differenza del processore ke ora e' un opteron 170)...io nn ho alcun problema...con grafica in game settata su ULTRA a 1280*1024 ho una media di 25fps, mai sotto i 20 cmq...giokabilissimo senza scatti (nonostante i requisiti minimi esosi)

come driver pero' ho su i 160.

cmq potrebbe essere solo l'audio il problema

Si infatti. A sto punto credo anch'io che sia l'audio. Proverò a disabilitare la sk audio dal bios e vedere se parte. :muro:

Reignofcaos
06-07-2007, 14:00
CI SIAMOOO!!!!:sofico:

Anchio sto per entrare in questo fortunato (... sperem:rolleyes: ) gruppo di possessori di 7950GX2!!!

E' in arrivo la famosa XFX XXX 7950GX2 520m - versione overclockata di fabbrica a 520/1350.

Sarà usata sotto liquido con waterblock AquagraFX!!! Era già assieme alla vga!!! Lo vedete al link:
http://www.aqua-computer-systeme.de/shop-index.htm

Spero di riuscire a divertirmi con questa scheda abbianta ad un sistema con CPU 4800x2... a settembre arriva Crysis!!!:D

AntonioAlfa
06-07-2007, 14:04
CI SIAMOOO!!!!:sofico:

Anchio sto per entrare in questo fortunato (... sperem:rolleyes: ) gruppo di possessori di 7950GX2!!!

E' in arrivo la famosa XFX XXX 7950GX2 520m - versione overclockata di fabbrica a 520/1350.

Sarà usata sotto liquido con waterblock AquagraFX!!! Era già assieme alla vga!!! Lo vedete al link:
http://www.aqua-computer-systeme.de/shop-index.htm

Spero di riuscire a divertirmi con questa scheda abbianta ad un sistema con CPU 4800x2... a settembre arriva Crysis!!!:D

Praticamente la mia conf in sign. Auguri :)

Reignofcaos
06-07-2007, 14:18
... lo so, lo so... so tutto (spero) ormai dei mille problemi di questa scheda.
Non è sopportata bene a livello drivers, comportamento vergognoso da parte ni Nvidia, anche se sembra che con drivers mod e ultime versioni in giro da aprile la situazione sia molto migliorata rispetto all'inizio.

Spero di aver fatto la scelta giusta, è stato quasi più uno sfizio che una necessità... adesso spero diriuscire ad usarla... e comincerò anchio a tormentarvi in questo già abbastanza tormentato topic!!!:D
... che cmq, ribadisco, assolutametre utile per riuscire a capiren qualcosa.

Se la si fa funzionare a dovere, è molto vicina come prestazioni anche alla 8800GTX:D ... almeno questo è uno dei tragionamenti che ho fatto io.
Poi prendendola usata l'ho pagata quasi esattamente la metà di quanto costa una 8800GTX su questo mercatino! Aggiungiamo il fatto cher nn ho alcun intenzione di passare a Vista fino al 2009... rimanendo su game DX9, secondo me, è stato davvero un affare!!!... 3Dmark2007chiessenefrega (so che qualcuno l'avrebbe detto)... mi interessa di più il framerate nei giochi "veri"! (sembra tra l'altro che Halo 2 e Shadowrun si possano far partire anche su Win XP SP2, con apposite crack... una sVISTA :cool: dei programmatori)

... si passerà a DX10 solo quando le potenze saranno adeguate ai motori grafici nativi DX10, di cui al momento nn semre esserecene nemmeno uno. Nemmeno Crysis che da quel ch avevo letto è stato sviluppato su DX9. Nella modalità DX10 sembra sinao stati aggiunti più effetti... cmq staremo a vedere alla prova dei fatti...

... io penso di aver fatto un buon acquisto:Prrr:

Prezioso
06-07-2007, 15:34
anche per me è un ottimo acquisto la 7950gx2 come la x1950xtx....il problema cmq è un altro secondo me, che anche se le dx10 sono ancora 'lontane' i giochi di certo non sono programmati per le 'vecchie' dx9.....i programmatori dovrebbero rendersi conto che se fanno un giodo dx9 devono tener presente le 7900 gtx e x1950....non certo la potenza delle 8800, ma purtroppo non è così, bsta vedere gli ultimi titoli usciti, manco una 8800 ce la fa egregiamente

slivio...
06-07-2007, 18:36
se ha qualcuno interessa l'altro ieri notte è uscito il nuovo set di driver... che va a sostituire la ver. 162.15

trattasi della 162.18 per le versioni xp

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html

Italia 1
06-07-2007, 19:27
Per Reignofcaos, tu hai la scheda per lop stesso motivo per ci l'abbiamo tutti quì :)
Io ne ho 4, ma non certo perchè mi servivano obbligatoriamente ! Monterò 2 sistemi con Quad sli, uno per giocare con l'FX60 e 2GB di DDr Geil one S (le schede saranno 2 xfx M570, 570/1550), l'altro sistema con 4800x2, 2 o 4 GB di corsair, 2 7950gx2 con bios modificato per avere frequenze delle xfx (una Gainward, l'altra club3d). entrambi i sistemi anche con SCSI... per un pezzo dureranno !!

Reignofcaos
06-07-2007, 20:11
Grazie per la segnalazione dei nuovi drivers, finalmente qualche nuova release da Nvidia... anche se solo BETA:(

x Italia 1: Ho capito bene? Vuoi fare 2 SISTEMI QUAD SLI??? Ma che ci viene fuori, un cluster di calcolo grafico??? Una render farm???:eek:
... sono 8 GPU G70!!!:eek: Chissà se 3D Studio MAX riesce a sfruttarle per le animazioni:sbav:

Cmq del quad SLI se ne parla da molto, ma da quel che ho letto in giro sembra che nn sia mai stato ottimizzato PER NULLA... funzionerebbe solo con i 3D Mark. So che le librerie OpenGL riuscirebbero a gestirlo senza problemi, mentre problemi ne hanno le DX9 con simili configurazioni a 4 vga.
Tu che benefici ne hai ottenuto????
... a parte 3d Mark in cuisi dovrebbero far sentire???:what:

Cmq complimenti ancora!!!... :mano: per il coraggio e la passione prima di tutto... direi!!!:D
... se te ne avanzasse udi 7950GX2 fai un fischio che sarei curioso di provarlo sulla mia DFI SLI-DR un sistemino del genere:p

Domanda che mi sorge spontanea ora:confused:
Io con la SLI-DR ho il chipset NF4 SLI, che in SLI funziona con 2 canali PCI-EX a 8x, nn a 16x come col chipset NF4 SLI 16... potrei farlo il Quad SLI???? Sapevo che il collegamento interno tra le due G70 che compongono la 7950GX2 era SLI 8x... nn so ditemi voi....:confused: a parer mio si dovrebbe fare cmq...

Italia 1
06-07-2007, 21:00
questa è una domandona, ma la risposta te la dò io: si, puoi farlo. ogni 7950 andrà a 8x, ma tranquillo... con un 939 non la sfrutterai mai !
Sai, la prima scheda (XFX) l'ho presa originale a circa 800 euro il 9 giugno (uscita il 5), le altre varie occasione sia quì che egay... il prezzo medio si sta attestando sui 300 usata e basta un ritocco deli bios per portarla a 570/1550 :) (e penso anche oltre......)
Hai ragione per quanto riguiarda Dx e opengl: su questi ultimi la scheda potrebbe andare a bomba, in DX invece ci sono delle rogne per sfruttare 4 schede (non per 2 sole però)
Il quad attivo sembra far calare meno i fotogrammi in presdenza di filtri pesanti, per il resto cambia poco. conta che con Aquamark 3 faccio circa 100mila con quad e 103-14mila senza...

Reignofcaos
06-07-2007, 21:15
OK, grazie per la NOTIZIONA:D ... corro a fare il quad-sli appena trovo i soldi...:D:mc: :muro: :muro: :cry:

Il solito comportamento dello SLI cmq:muro: . Con risoluzione basse e senza filtri nn si sente; comincia a "pompare" oltre 1280x1024 in su e con AA4x e Anis 16x con driver qualità max:sofico:
Il quad-sli quindi capisco che segua la stessa filosofia, esponenzialmente però:rolleyes: :(

... ma se, come dici tu è insfruttabile (a parte per l'uso di un monitor 30" 2560x1520 in cui ci sguazzerebbe)... che te ne fai allora???:confused: (scusa ma la domanda mi sembra pertinente)
Bench? Aquamark che nn va????:what:
Ma almeno in Opegl (domm3, quake4, Prey.....) si vede qualcosa in più rispetto ad un ssistema sli tradizionale? Hai provato? (te lo chiedo perchè nn ho trovato delle prove ch attestino ciò, solo alcune discussioni tra utenti di forum...)

C'è in giro qualche bel test di quad-sli?
Ripeto la mia dommanda? Ma a cosa può servire allora? ... aspettando foceware migliori e miracolanti???
... tra l'altro deve consumare una enormità il sistam col quad... più di 250W reali solo per il comparto video...

Italia 1
06-07-2007, 21:27
da conti fatti col metodo ultra preciso (ad occhio) ogni scheda dovrebbe consumare sui 180W al max delle sue capacità (io sono bloccato al momento a "soli 1280x1024") rispetto ai 143w delle originali.
Il quad, anzi I quad, i ho fatti per sfizio, visto che io per quello che posso, potrei andare avanti tranquillamente con la 6800ultra (come penso tantisimi altri peraltro). pensa che l'unica diferenza l'ho vista solo su BF2 per ora (non cambio tanti giochi): 100 fps fissi con 7950gx2 con tutte le impostazioni al max del gioco e altrettanto con 6800 ultra ma disattivando AA

Prezioso
06-07-2007, 21:44
in bf2 non so se lo sli funziona bene(non ho provato una sola gpu per vedere se guadagno o perdo) io ci gioco cmq a 1680x1050 tutto al massimo(anche l'illumnazione che prima con 1gb avevo su medio per via dello swap) AA4x e ASI16 da driver......ho in media 70fps, picchi minimi 40/50, dipende anche dai server.....ma sto sempre sui 80...secondo me lo sli funziona....

prima con la 6800 liscia che avevo(occata però a 420/900) giocavo a 1280x1024 AA4x e Asi16x ma in Special Force con l'illuminazione Alta nelle mappe con visore notturno,luci ecc ecc scendevo sotto i 30 credo, notavo che non era fluido....il salto quindi c'è stato:sofico: :D

Reignofcaos
06-07-2007, 21:48
giusto:doh: ... in overclock consumano di più... cmq pensavo c.a 130W l'una in full a frequenze default... quindi ho moltiplicato per 2... invece era qualcosina in più...

Quindi anche tu nn hai visto grandi cambiamenti col quad-sli... sarebbe interessante vedere qualche gioco che in SLi rende già parecchio di suo, tipo Call Of Duty 2.

... magari un giorno faranno dei forceware che renderanno giustizia a sistemi del genere... allora sarà interessante vedere il rapporto framerate / prezzo:sofico: , ragionamento che faccio ricollegandomi ad uno dei miei post

poco più sopra:read:
Per quanto riguarda il discorso CPU-Limited, sapevo anche che l'uso di sistemi SLI accentuava questo fenomeno.
Anche tu, in uno dei tuoi sistemi quad-sli, usi un 4800X2... è molto cpu limited con questa cpu il sistema? Te lo chiedo sia per l'utilizzo di una singola 7950GX2, sia nell'utilizzo del quad-sli.
Postandolo in OC? Io lo devo mettere a liquido tra un pò (WB CPU, WB Chipset, WB GX2, rad triventola). Sui 2800mhz/3000mhz 300x10 come potrebbe andare?

Appena mi arriva la XFX comincerò a provare un pò di drivers che ho raccimolato: a parte i soliti 3dmark con quali giochi consigliate di provarla?
Alcuni usano nhancer? E' molto complicato da usare?
Per l'overclock bastano i coolbits? Userei anche Rivatuner in alternativa... il flashing di bios si gpu nn l'ho mai tentato... come si fa?

... Cmq complimenti ancora italia1... 2 sistemi senza paragoni...:D

Italia 1
06-07-2007, 23:11
il flash è più complicato da spiegare che da fare. comunque, ogni scheda ha 2 bios, alcuni dicono che basti solo flasharne uno, ma io per star tranquillo faccio la copia di ogni originale, lo overclocco e lo rimetto su. Serve nvflash (versione sopra la 5.38 che riconosce le schede, giusto Carmine ?? :) io ora ho la 5.50 mi sembra) e io uso Ni.Bi.Tor per modificarlo.
I coolbits puoi usarli, ma io in giro ho sentito di una voce (frequency ID) nei driver che potrebbe bloccare qualcosa. se clocchi da bios vai tranquillo invece, il driver lo prende come frequenza default credo.
al momento io uso i 162.18 con ntune e nhancer, mi metto i profili che voglio molto semplicemente :)
Il 4800x2 io l'ho provato fino a 2850 mhz (237x14, 1.65 vcore), a 3 ghz non so se ci arrivi facilmente, comunque non crerdo potrai tenercelo fisso (parlo del 939 io)
Come bench, io uso come "esempio" il 3dm03: con singola scheda faccio sui 32mila, con quad 37mila (con 4800x2), per il resto, altri bench non mi danno differenze rilevanti (forse lo 06. mi sembra di ricirdare che passavo da 6000 a 8600 con quad...... ma non sono sicuro)
Il bench migliore per me è la stabilità però nei giochi. se giochi a quello che ti pare e non hai artefatti, fregatene in pieno dei pu nteggi nei bench. Per esempio: a me andava bene in tutti i test ma il mio gioco preferito (Mohaa Breakthrough) non partiva con driver + nuovi dei 93.71. Risolto con nhancer e "driver extension limit 11A8" :)

DarkVampire
07-07-2007, 01:30
se ha qualcuno interessa l'altro ieri notte è uscito il nuovo set di driver... che va a sostituire la ver. 162.15

trattasi della 162.18 per le versioni xp

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html

sono solo dei beta? :-\ peccato...cmq li hai provati?..come ti sembrano?

slivio...
07-07-2007, 08:06
sono solo dei beta? :-\ peccato...cmq li hai provati?..come ti sembrano?

sono dei beta ma... i beta che mette su nvidia per me sono sempre ottimi...
e questi lo sono pure...

Prezioso
07-07-2007, 14:59
basta pensare che i 93.81 sono stati beta da novembre fino a 1 mese fa :)

slivio giochi a Hl2 CSS? sai se funziona lo SLI con questi beta?

slivio...
07-07-2007, 18:57
basta pensare che i 93.81 sono stati beta da novembre fino a 1 mese fa :)

slivio giochi a Hl2 CSS? sai se funziona lo SLI con questi beta?

no non lo so... perchè non uso il gioco..

e cmq lo puoi forzare con nhancer

Prezioso
07-07-2007, 19:24
lo so ma anche con i 93.71 e 81 mi succedeva una cosa strana

facevo 110fps con singola scheda, abilitando lo sli, provato tutte e 3 le modalità scendevo a 45!!!

da quando ho i 158.12 lo sli è già impostato nel profilo e vado a 190fps!....usciti i 94.24 li ho installati, ma stessa cosa....sli abilitato e 45fps.....provato i 158.16....e lo stesso.......

un pò mi secche disinstallare i driver e magari vedere che anche con i nuovi fa lo stesso problema.....ho almeno una 10ina di profili game salvati......posso 'salvarmeli' e caricarli con altri driver?????

slivio...
07-07-2007, 19:40
lo so ma anche con i 93.71 e 81 mi succedeva una cosa strana

facevo 110fps con singola scheda, abilitando lo sli, provato tutte e 3 le modalità scendevo a 45!!!

da quando ho i 158.12 lo sli è già impostato nel profilo e vado a 190fps!....usciti i 94.24 li ho installati, ma stessa cosa....sli abilitato e 45fps.....provato i 158.16....e lo stesso.......

un pò mi secche disinstallare i driver e magari vedere che anche con i nuovi fa lo stesso problema.....ho almeno una 10ina di profili game salvati......posso 'salvarmeli' e caricarli con altri driver?????

si hai la possibilità di farlo sempre con nhancer.. lui al momento dell'installazione... fa il backup dei profili...

Prezioso
07-07-2007, 20:22
da dove scarico l'ultima versione di nhancer? c'è in italiano?

slivio...
07-07-2007, 21:24
no ci sono solo 4 lingue.. la principale l'inglese..

http://www.nhancer.com/

Reignofcaos
10-07-2007, 17:25
Vi ringrazio per aver risposto ai mieie primi dubbi.
Non vorrei fare il passo più lungo della gamba, ma, anche se nn ho ancora la XFX 520 tra le mani, vi volevo chiedere subito qualche info riguardo la modifica dei voltaggi, o Vmodd.

Ho trovato le guide sul web e su altri forum per quanto riguarda le Vmodd per 7950GX2. Ho visto anch che l'utente Gello, l'ha effettuata con successo sulla sua schede, avendola poi messa a liquido, cosa che dovrei poi a brevissimo fare anchio, giusto il trmpo di montare l'impianto.
Non avendo alcuna esperienza in questo tipo di operazione, vi chiedo se sia fattibile e il rischio ch si può correre.
E' vero che basta usare della grafite? Non c'è bisogno di usare microsaldatori?
Se qualcuno si è già cimentato nn esiti a suggerirmi... sono davvero interessato anche perchè i risultati sembrano essere molto buoni... su questo forum ho trovato un utente ch è arrivato oltre i 900mhz sulla GPU e 1900mhz sulle gdd3:sbavvv: e sembra che un impianto a liquido normale possa bastare per tenerla a bada... dai, ditemi qualcosa sulla Vmodd se sapete!

Un altra cosa!
Secondo diversi pareri che ho sentito in rete, la 7950GX2, quando vengono sfruttati tutti e due i processori grafici, sarebbe "troppo" cpu limited, anche su Athlon64 X2, e anche portando questi frequenza sui 2900/3000mhz:rolleyes:
L' unico modo per farla "decollare e sfruttarla al 100% sarebbe usare Conroe dall'E6400 in su. E' vero? Davvero la scheda soffre di tante limitazioni anche da CPU che adesso si possono considerare medio-alte? Io sapevo del cpu-limited riferito alla tecnologia SLI, ch nell'utilizzo "divorerebbe" molte risorse propio sulla CPU:confused:

Italia 1
10-07-2007, 18:55
900-1900 ?????? sarà un pò troppo per caso.....
La scheda è cpu limited a frequenze di base, pensa se la overclocchi !! io ora ho un quad-sli con 2 7950gx2 XFX a 570/1550 (M570) per sfruttarle..... aivoglia ad occare l'FX60 !!!!!

Prezioso
11-07-2007, 02:05
ragazzi oggi, non so cosa è successo al pc....all'avvio avevo il desktop a 640x480 e 4 colori!!!!!......

insomma ho dovuto reinstallare i driver e ne ho approfittato per provare i beta 162......

tutto ok! lo sli funziona con CSS....per ora non ho fatto altre prove...

ho notato una miglioria....
avendo un 22 wide ora posso tramite driver mantenere le proporzioni delle risoluzioni con le bande nere.....prima era possibile solo con le 8800, facendolo con la serie 7 il monitor sfarfallava e andava a risoluzione di 1600x1200(da 1680x1050 bo!)

dalle sorelle maggiori però questi driver hanno preso un bug....praticamnete a risoluzione nativa vedo l'immagine schiacciata e lunga! ad esempio l'orologio in basso a dx non mi esce, andando con il mouse l'immagine si 'sposta' e sparisce start :D non so se avete capito........bhe bisogna 'riparare' creando una temporizzazione personalizzata......

per ora è tutto....

Jollyroger87
11-07-2007, 22:52
Salve ragazzi, sarei tentato dall'importare questa scheda videozza dalla Germania per 230€....

Unica domanda.... A parte il fatto che scalda un bordello e che il supporto driver nvidia fa un po' pena (parlo dopo aver letto le pagine precedenti...), qualcuno di voi l'ha provata sulla ASUS P5B-E Plus? M'interessa sapere se occupa tutti e 2 gli slot PCI vicini....altrimenti c'è rischio che debba procurarmi un'altra scheda madre :cry: ho 2 slot pci su 3 occupati, una per l'Audigy 2 ZS, l'altra per il controller SCSI....

Grazie per eventuali risposte!

Italia 1
11-07-2007, 23:30
ti rimangono solo 2 slot liberi purtroppo, quello pci vicino alla scheda video è giocato. e se ne metti uno a fianco alla 7950, si raffredderà poco, ma pazienza..... in fondo anche la gpu sotto è messa uguale

Jollyroger87
11-07-2007, 23:42
http://www.tt-hardware.com/img/news5/news201006_4dujour.gif

Dunque, lo slot piu' vicino al PCI-E 16x è escluso anche con la mia attuale video (7800GTX). Lo slot successivo, sempre PCI, dove ho l'Audigy 2 ZS, in teoria è libero, ho capito bene? Se fosse così, potrò continuare ad usare l'Audigy 2 ZS senza ricorrere all'audio integrato, pazienza se scalda. :D L'ultimo slot rimane per il controller SCSI.

Italia 1
12-07-2007, 00:53
io avevo trovato altre immagini della scheda, la p5B... comunque si, in quella scheda potresti mettere anche 2 7950gx2 (driver permettendo) e avresti un pci libero

Jollyroger87
12-07-2007, 01:27
io avevo trovato altre immagini della scheda, la p5B... comunque si, in quella scheda potresti mettere anche 2 7950gx2 (driver permettendo) e avresti un pci libero

Va bon, con una scheda(quello che mi interessa) avrei due PCI liberi :D Ottimo :D Vedo di ordinarla il piu' presto possibile...

carmine83
12-07-2007, 09:48
http://img98.imageshack.us/img98/4360/95149756pe7.jpg

guardate che strano all'istallazione dei nuovi driver beta per vista 64bit mi rileva le due schede pero in modalità multimonitor

cmq ora funziona anche lo sli e quindi man man ci incamminiamo a migliorare la situazione.....

prima nota dolente per questa release l'intermittenza nei filmati soprattutto quella dei giochi non capisco da cosa dipenda ......

ps provato halo 2 madonna mia la grafica fa cacare appena riesco a finire dirt lo provo e vediamo un pochettino appena avro stabilità con una serie di driver incomincerò anche a fare altro :-)

DarkVampire
12-07-2007, 14:39
halo 2 ormai e' un gioko vekkio...tieni presente ke per x360 usci' almeno due anni fa

Sebastiano88
13-07-2007, 17:06
Ciao a tutti, sono nuovo del forum , mi sono appena registrato perkè sto riscontrando molti problemi con i driver della mia 7950 GX2. Sin che ho usato Windows xp con i suoi driver la skeda nn mi ha mai dato nessun problema, adesso mentre sto testando windows vista nn riesco a trovare driver che mi consentano di usufruire a pieno della skeda.... nn so cosa fare e per questo mi rivolgo a voi per avere un aiuto in proposito.

Ditemi qualcosa, linkatemi o ditemi la versione dei driver necessaria su windows Vista altrimenti qui nn vado avanti :cry:

carmine83
13-07-2007, 18:13
scarica gli ultime beta dalla nvidia
mha avrai amare asppettative se vuoi giocare su vista troppi problemi e riavvii inaspettati dei giochi con mancanza di funzionamenti legati a file associati ai driver tipo il file postato un paio di post fa da me si migliora con i driver ma stiamo molto lontano per sfruttarla a pieno

ticoti
14-07-2007, 14:24
Ciao raga, ho un problema spero in un vostro aiuto perche' io sono un po' impedito,ho aggiunto un hd per xp dato che vista non mi permette lo sli, e sin qui tutto ok lo sli funziona, pero' quando avvio battlefield2 e cod2 mi si presenta in alto a destra la scritta quad sli e una riga verde che va su e giu' per lo schemo,invece con battlefield2142 tutto ok lo ha fatto subito e poi e' sparita,mi sapreste dire come fare? inoltre vi chiedo come configurare le impostazioni, anche se mi rendo conto che probabilmente questa domanda sara' stata gia' fatta svariate volte. Grazie a presto

Italia 1
14-07-2007, 14:33
sul pannello di controllo dei driver, sotto la voce "vista", c'è per caso l'opzione "mostra indicatori visivi" attiva ?? è quella che abilita la funzione..... però dovrebbe farlo sempre...

carmine83
16-07-2007, 17:04
allora oggi ho avuto la possibilità di giocare a dirt :doh:

tutto settato in ultra con una risoluzione 1280x1024 riesco appena ad avere un 12

unico problema è se setto il multisamplig a 4x incomincia and avere problemi di visuale suelle carrozzerie dei veicoli (lampeggiano e non va bene la cosa)

ho fatto anche un paio di immagini ve ne alleg solo una

dite la vostra e fatemi sapere come si comporta con voi

miei driver 162.22 per "svista" a 64 bit

http://img160.imageshack.us/my.php?image=dirt2007071616531420ou8.jpg

slivio...
16-07-2007, 22:43
allora oggi ho avuto la possibilità di giocare a dirt :doh:

tutto settato in ultra con una risoluzione 1280x1024 riesco appena ad avere un 12

unico problema è se setto il multisamplig a 4x incomincia and avere problemi di visuale suelle carrozzerie dei veicoli (lampeggiano e non va bene la cosa)

ho fatto anche un paio di immagini ve ne alleg solo una

dite la vostra e fatemi sapere come si comporta con voi

miei driver 162.22 per "svista" a 64 bit

http://img160.imageshack.us/my.php?image=dirt2007071616531420ou8.jpg

ciao Carmine
be ti posso dire che con vista 32bit riucordo benissimo che in ultra senza AA andava a circa 20/25 fps di media tutt'ora adesso con xp ne da circa 30/35 di media... sempre senza AA

ciao

Prezioso
16-07-2007, 23:23
ke profilo sli hai usato per DIRT? io usando il pannello nvidia( ora ho scaricato anche io nhancer) ho notato che andava un pelo meglio con sli alternato 2 ma comunque più veloce con singola scheda!

DarkVampire
17-07-2007, 00:07
ma ke differenze stanno fra alternato 1, 2 e l'altro sempre in multigpu? (singola e' ovvioa ke serve :P)

Prezioso
17-07-2007, 01:16
alternato significa ke fa un fps una skeda e quello dopo l'altra skeda.....tra 1 e 2 nn so che cambia.....
diviso....metà skermo una skeda metà l'altra.....

DarkVampire
17-07-2007, 01:17
diviso e' per multiskermo allora...

molti dicono ke alternato 2 sia piu prestante...ma...boh

Megakirops
18-07-2007, 10:51
buondì....un consiglio: alla luce dell'usciata delle directX 10 mi conviene comprare questa scheda?
grazie

Prezioso
18-07-2007, 11:21
no, diviso è una modalità di sli, che centra il multischermo....non esiste la modalità di sli più performante, dipende dai motori grafici, alcuni vanno bene con alternato1,specialmente i titoli opengl, i giochi di auto spesso vanno meglio con alternato 2.....

per Mega, bhe le dx10 sono alle porte(come titoli in uscita intendo)ma il 90% dei giochi in uscita sono ancora dx9 quindi non sarebbe un acquisto proprio sbagliato, il problema è che mettiamo il caso lo sli non viene ottimizzato con i giochi nuovi ti scordi di giocare fluidamente ai titoli con unreal engine3, la scheda è ancora molto potente ma solo in sli eh....

forse ora come ora per stare tranquillo prenderei una 8800 gts 640m, per evitare la paranoia, sli, va o non va?....anche se pure le 8800 hanno problemi di rendering,texture ecc ecc! e non pochi!...cmq una 7950gx2 usata a buon prezzo è ancora un affare secondo me

Reignofcaos
18-07-2007, 16:52
Rispondo a megakirops: segui i "preziosi":D consigli di Prezioso:sofico:

AAnchio ho preso da poco questa scheda usata, e ti assicuro che ponendoti nell'ottica prezzo/framerate sui giochi attuali e in usicta da qui ad un anno, nn rimarrai deluso!

Quando si riesce a far ndare con la giusta modalità SLI, le prestazioni sono inferiori ad una 8800GTX nell'ordine di una media del 15-20%... in alcuni casi, soprattutto con giochi in OpenGL (Quake4, Prey...) praticamente si equivalgono. E poiavresti 1Gb di ram video contro 768mb...

Io la mia usata l'ho pagata circa la metà rispetto ad una 8800GTX sempre usata, fai i tuoi conti... io te la straconsiglio soprattutto nell'ottica di tenerla da adesso almeno un anno o più...
La 8800 GTS ti costa 300€ e va un pò meno in diverse situazioni... quindi te la sconsiglio.
Il vero dubbio sta nello scegliere tra una 7950GX2 o una 8800GTX (usata a 390€....)

Se ti interessa la 7950GX, che ti stra-consiglio, eccotene una forse ancora disponibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504428

il prezzo è davvero ottimo vista la presenza dei 2 dissipatori ad alte prestazioni... come vedi costa praticamente la metà esatta rispetto alla 8800GTX, sempre restando sull'usato...
Nuove sconsiglio l'acquisto di entrambe... meglio aspettare per buttarsi sul nuovo...
Spero di esserti stato utile... Ciao!!:D

Prezioso
18-07-2007, 17:09
cavolo che bella 7950.....comprala al volo, digli 200€ compra subito :)

io con dissi originale da 500/1200 sono arrivato a 600/1600....ma in daily sto a 570m...con i dissi zalman tranne se non è sfigata la scheda secondo me in daily stai tranquillamente sulle mie frequenze 600/1600....e così è una scheda da quasi 10000 punti al 3d06 con un fx60 a 3.0ghz! ne faccio 9407 a 570/1550

Filodream
18-07-2007, 17:14
buondì....un consiglio: alla luce dell'usciata delle directX 10 mi conviene comprare questa scheda?
grazie
Io non te la consiglio... sono passato da 7950gx2 a 8800gts 320mb. Se ripenso alla vecchia, mi vengono gli incubi. Personalmente in tutti i giochi che uso ho visto solo miglioramenti...i più sconcertanti in command e conquer 3 (ormai INCOLLATO a 30fps a 1680x1050, dettagli tutti al max e anisotropico 16X... una volta, con impostazioni pari, avevo cali fino a 15!), supreme commander che va praticamente il doppio (a partita iniziata, una volta 30fps ora 62...), lost in planet, TDU, Dirt... Penso che solo ut04 per ora sembra averci perso (solo nei picchi massimi, perché per il resto non cala mai sotto 84 come una volta)... per non parlare del fatto che non devo più perdere 3 ore di tempo per scoprire la modalità forzamento multi-gpu migliore per ogni santo gioco, il 90% delle volte con risultati scarsi o peggiori del gpu-singola. Pensavo che usando 1680x1050, in qualche gioco avrei perso con una vga da soli 320mb... e invece ripeto per ora SOLO MIGLIORAMENTI e siamo già troppo oltre le mie aspettative...
Questa è stata la mia esperienza, mai più SLI o qualcosa che gli somigli:D Perché a parte i benchmark, non se ne accorge quasi nessuno.

Reignofcaos
18-07-2007, 17:18
Io la devo ancora montare sul mio sistena con 4800x2... oggi mi sono arrivate anche le ram OCZ finalmente... penso per adesso di tenere il tutto a 300x9:sofico: ... se no scalda troppo il Toledo...

La 7950GX2 la devo ancora provare, ma dato che ha già il suo Wb bello montato, penso di approntare una piccola waterstation esterna di fortuna, in attesa di avere il tempo di montare l'impianto intero...

Cmq anchio ho come obbiettivo i 600/1600... e poi Vmodd:sofico:

Se c'è qualcuno che ha effettuato Vmodd con successo mi contatti! Si accettano consigli!!

Prezioso
18-07-2007, 17:21
bhe che lo sli sia solo per i beck non è vero, è mal sfruttato!è diverso, un pò per colpa delle dx, un pò per i driver, un pò per i giochi, vedi in opengl come 0rulla' lo sli!

anche io ho detto 8800 ma solo per evitare lo sli, ma non certo la 320m che è già ora 'limitata', per me ha vita corta soprattutto a 1680x1050.....cmq a 200€ è un buon affare la 7950, magari ci si informa prima di come va con i titoli preferiti e si sceglie più facilmente

la 7950gx2 quando va lo sli è superiore alla 8800 gts o cmq è MOLTO MOLTO simile.....io l'avrei cambiata solo per una gtx:D

Reignofcaos
18-07-2007, 17:24
anche io ho detto 8800 ma solo per evitare lo sli, ma non certo la 320m che è già ora 'limitata', per me ha vita corta soprattutto a 1680x1050.....cmq a 200€ è un buon affare la 7950, magari ci si informa prima di come va con i titoli preferiti e si sceglie più facilmente

la 7950gx2 quando va lo sli è superiore alla 8800 gts o cmq è MOLTO MOLTO simile.....io l'avrei cambiata solo per una gtx:D

... è quello che ho detto anchio, l'unica scheda video sul mercato (dell'usato) che può rappresentare una alternativa VERA alla 7950GX2 e la 8800GTX, ma con ben altri prezzi ovviamente ... e prestazioni non enormemente superiori poi...

Filodream
18-07-2007, 17:37
Raga... parlando teoricamente come voi, anche io vi do ragione... ma all'atto pratico, almeno sul mio sistema (c2d @3ghz, 2gb ddr2 800mhz, p5bdeluxe ecc), non è andata assolutamente come dite.
Prima di fare quello che ho fatto, ci ho pensato parecchio (il post di vendita della mia 7950 è stato un tira e molla continuo), ma alla fine, mosso soprattutto dalla mia continua voglia di provare cose nuove anche rischiando, ho fatto il cambio (costatomi praticamente zero). Sarà che la tenevo cmq quasi sempre a default (500/600... ma che dovevo farci: col dissi stock, già a default era un FORNO LETALE)... io a volte l'ho occata a 570/775, i miglioramenti nei giochi c'erano, ma ancora niente a che vedere con le prestazioni della 8800 che ho adesso. Sarà la nuova tecnologia a shader unificati, saranno i driver.. io so solo che ste 8800 rullano da paura, perché se già la più economica va così, non immagino le altre.
E non inizio a parlare della qualità dei filtri, perché altrimenti sembra che adesso divento troppo di parte.:rolleyes:

ticoti
19-07-2007, 01:49
sul pannello di controllo dei driver, sotto la voce "vista", c'è per caso l'opzione "mostra indicatori visivi" attiva ?? è quella che abilita la funzione..... però dovrebbe farlo sempre...

Grazie Italia1 era su 3d setting :show sli visual indicator,:doh: ora funziona tutto a bomba ciao a tutti;) )

Megakirops
19-07-2007, 10:31
Grazie a tutti per le tempestive quanto efficaci risposte....molto esaustivi....ci rifletterò :)

carmine83
20-07-2007, 11:24
Odio nvdia ormai sono arrivato a dire questo!!!!

non hanno un adeguato supporto

hanno driver penosissimi ogni gioco è una tarantella

8800 e le 7950gx2 non ne ho vista una che va liscia sotto vista a 64 bit o 32 bit senza rompimenti di maroni

con l'uscita di graw2 si ripresentano i problemi del grande file nvlddmkm

NVDIA HAI ROTTO I COGLIONI!!!!!!

AntonioAlfa
20-07-2007, 13:50
A sto punto si passa ad ATI!!!

Prezioso
20-07-2007, 13:52
bisogna vedere se ATI non ha problemi eh...

dico io...se volete al 90% giocare....PERCHè siete passati a vista:rolleyes:

DarkVampire
20-07-2007, 14:00
ati?...bah...mai piaciuta :P

a parte ke cmq i problemi con i gioki su vista nn dipende dalla vga ma dal gioco...quindi sarebbe uguale...e cmq i driver per vista sono ankora uno skifo da entrambe le parti :P

inoltre ati e' famosa per temperature notevolmente piu alte e consumi elettrici di una singola skeda pari a uno sli..quindi consumi doppi!...

Italia 1
20-07-2007, 20:06
Confermo quanto scritto da Prezioso: ma chi vi fà passare a Vista ??? qualcuno di voi per caso ha qualche gioco che sfrutta le novità di Vista ?? (DX10) ??

Gello
20-07-2007, 20:15
Confermo quanto scritto da Prezioso: ma chi vi fà passare a Vista ??? qualcuno di voi per caso ha qualche gioco che sfrutta le novità di Vista ?? (DX10) ??

Con una scheda dx 9 poi (lol).

:P

Quant'e' che nn postavo :eek:

Reignofcaos
20-07-2007, 20:27
Ciao Gello! Ti volevo mandare pvt propio stasera....
Ho letto che tu hai praticato vmod sulla 7950GX2... anchio ero molto interessato a farla sulla mia XFX extreme 520m!!!:sofico:
Ti volevo chiedere se mi potevi dare qualche dritta in proposito: ho trovato sulla rete un paio di forum dove spiegfa cosa smatitare e saldare... ma dato che nn ho mai praticato un vmodd prima d'ora, volevo sapere se c'era qualche procedura particolare da tenere, che voltaggi avevi scelto, come avevi risolto per il vmodd delle ram (un pò difficoltoso a prer mio), le prestazioni e le temperature che hai.
Anchio dissipo con waterblock, in particolare uso il l'AquagraFX 7950GX2 di Aquacomputers, vero Wb tedesco:O

Che mi sai dire??? Che mi serve per avventurarmi nel mondo delle vmodd???

carmine83
20-07-2007, 20:51
a parte il fatto che io uso 4 sistemi operativi............

ho anche xp a 64 bit oltre a vista 64 bit ma i problemi li sono dovuto dall'aigea driver

il fatto di avere processore a 64 bit e 4 gb di ram mi costringo a stare a 64 bit
e poi scusami permettimi di dire se ci sono problemi è meglio dirlo no? io mi trovo male per i motivi sopra elencati???

devo elogiare nvidia per lo schifo che sta facendo ?????
permetti che se ho un sistema istallo vista a 64bit e non vorrei avere problemi?
non so poi vedete voi.................

Italia 1
20-07-2007, 20:58
Scusami Carmine, ma io sai già come la penso: Vista per me, in qualunque versione, è troppo un macello. Non lo vedo utile a niente.... finora ci sono stati solo casini coi driver e i giochi

Reignofcaos
20-07-2007, 21:34
Scusami Carmine, ma io sai già come la penso: Vista per me, in qualunque versione, è troppo un macello. Non lo vedo utile a niente.... finora ci sono stati solo casini coi driver e i giochi

Ti stra-quoto in pieno!!!:ave:

Speriamo in qualche miglioramento prestazionale con il SP1, ma dubito cose eclatanti.
Perchè cambiare OS per avere LE STESSE FUNZIONI DI PRIMA, e in più problemi di compatibilità software e driver e cali di prestazioni di almeno il 10%???:confused: :doh:

Io la mia esperienza personale l'ho avuta, Vista bocciato dopo neanche un giorno di prova... io i miei fps nn li regalo a microsoft...

Cmq può solo migliorare...

Gello
20-07-2007, 21:48
Ciao Gello! Ti volevo mandare pvt propio stasera....
Ho letto che tu hai praticato vmod sulla 7950GX2... anchio ero molto interessato a farla sulla mia XFX extreme 520m!!!:sofico:
Ti volevo chiedere se mi potevi dare qualche dritta in proposito: ho trovato sulla rete un paio di forum dove spiegfa cosa smatitare e saldare... ma dato che nn ho mai praticato un vmodd prima d'ora, volevo sapere se c'era qualche procedura particolare da tenere, che voltaggi avevi scelto, come avevi risolto per il vmodd delle ram (un pò difficoltoso a prer mio), le prestazioni e le temperature che hai.
Anchio dissipo con waterblock, in particolare uso il l'AquagraFX 7950GX2 di Aquacomputers, vero Wb tedesco:O

Che mi sai dire??? Che mi serve per avventurarmi nel mondo delle vmodd???

Mi addi a MSN (lo trovi di fianco) cosi' ne parliamo con calma quando ho 10 minuti ;)

a parte il fatto che io uso 4 sistemi operativi............

ho anche xp a 64 bit oltre a vista 64 bit ma i problemi li sono dovuto dall'aigea driver

il fatto di avere processore a 64 bit e 4 gb di ram mi costringo a stare a 64 bit
e poi scusami permettimi di dire se ci sono problemi è meglio dirlo no? io mi trovo male per i motivi sopra elencati???

devo elogiare nvidia per lo schifo che sta facendo ?????
permetti che se ho un sistema istallo vista a 64bit e non vorrei avere problemi?
non so poi vedete voi.................

Guarda dal lato driver Ati (che ho avuto) ha spesso fatto pena (prendi ad esempio Linux). Il fatto dei driver pacco sotto Vista non e' da imputare solo ad Nvidia, gli sviluppatori Ms hanno cambiato l'approccio di come parecchie periferiche dialogano con le varie dll del sistema e svariate aziende nn hanno ancora sviluppato driver whql "seri" per Vista. Lo dico perche' succede pure per l'azienda dove lavoro, negli Usa li sviluppatori diventano pazzi...

carmine83
21-07-2007, 14:24
Per coerenza e per un po di tempo libero mi sono deciso a installare il 5° sistema operativo sul mio pc (xp 32bit sp2)

dopo aver aggiornato tutto alle ultime vesione istallo il gioco e lo avvio (GRAW2)

Parte la schermata iniziale setto risoluzione e vado in campagna selezzione il tutorial, unica possibilità, carica tutto e poi si riavvia il pc :-) ridicolo ahahahaha

è va be non sarà nvidia che fa driver a c... di cane sarà qualche altro fattore che non funziona sul mio pc ehehehehehehhe

mha chi sà!!!!

cmq per la cronaca i giochi con il logo nvidia naturalmente fungono eheheheheh
xp 64 32 vista 64 32 3x3 4x4 7x8 2+2 be do i numeri a sto punto ......

prima o poi lo schifo finirà

emmm per la cronaca dirt sotto vista mi funge(i problemi con il resto giochi driver sistemi operativi ci stanno ma si deve vedere un po a chi dare la colpa)
e sono pienamente daccordo con voi che non apprezzate vista
ma io avendo un pc di questa portata e volendo assolutamente 4 gb funzionanti cosa che non puo essere fatta sotto 32bit
devo optare piacevolmente o non a 64bit sia di xp che di vista e visto che xp a 64 e fatto a "opera darte" lo uso da molto tempo gia sul mio portatile a cpu 64bit devo per forza cercare delle migliorie che in vista si trovano........

slivio...
21-07-2007, 15:23
carmine sembra esserci un hotfix per lo sli e crossfire... sotto vista...

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1680

carmine83
21-07-2007, 15:26
we amico slivio fatti vedere ogni tanto non ti mangio :-P

ti ringrazio per la segnalazione e ti aspetto dove sai tu

edit: il link a quel fix non funziona ora mediante vista sto effettuando update ma non c'è nulla che parla di questa fix

riedit: recuperato mediante sito americano

ri ri edit
cmq il problema che risolve questa patch è il non corretto utilizzo della sli ma mi sembtra che nvidia con l'ultimo beta lo abbia gia risolto

slivio...
21-07-2007, 16:09
we amico slivio fatti vedere ogni tanto non ti mangio :-P

ti ringrazio per la segnalazione e ti aspetto dove sai tu

edit: il link a quel fix non funziona ora mediante vista sto effettuando update ma non c'è nulla che parla di questa fix

riedit: recuperato mediante sito americano

ri ri edit
cmq il problema che risolve questa patch è il non corretto utilizzo della sli ma mi sembtra che nvidia con l'ultimo beta lo abbia gia risolto

in questi giorni non ci sono stato.... ho lavorato ad un semicabinato.....

carmine83
23-07-2007, 09:47
ragazzi lost planet un gioco dalla grafica eccezionale ve lo consiglio e ovviamente funge tranquillamente.........................

40fps tutto al massimo con risoluzione 1280x1024 all'aperto con la scheda non overcloccata

se la spingo un po migliora di sicuro ma sinceramente non ne ho voglia ora per il caldo infernale che c'è

appena lo provo con overclock vi dico se migliora ....

cmq ragazzi se aumento la ram più 720 (originale 600) incomicio a vedere dei pallinii sul monito indice che non riesce ad essere stabile

dite la vostra

slivio...
23-07-2007, 18:16
ragazzi lost planet un gioco dalla grafica eccezionale ve lo consiglio e ovviamente funge tranquillamente.........................

40fps tutto al massimo con risoluzione 1280x1024 all'aperto con la scheda non overcloccata

se la spingo un po migliora di sicuro ma sinceramente non ne ho voglia ora per il caldo infernale che c'è

appena lo provo con overclock vi dico se migliora ....

cmq ragazzi se aumento la ram più 720 (originale 600) incomicio a vedere dei pallinii sul monito indice che non riesce ad essere stabile

dite la vostra

quoto va benissimo.... anche a me.... la patch 1.2 l'hai messa...? (a me l'ha fatto via steam... dato cheli ho un account e 3 game originali... :)
io l'ho originale.. ho fatto... un change con giochi un po più vecchiotti in un negazio che accetta permute.... ;)

carmine83
23-07-2007, 18:28
no niente patch e naturalmete on line non posso andare cmq gran bel bel bel gioco veramente ottimizzato allla perfezione grafica da paura e non scatta mai

))Lexandrus((
23-07-2007, 18:31
Ma qualcuno sa se vendono i distanziali per la GX2 in uno shop italiano??

carmine83
23-07-2007, 18:38
italia no solo america e francia li ho visti

AntonioAlfa
24-07-2007, 13:55
Pare ci siano buone notizie. Almeno per chi utilizza Vista.

http://www.hwupgrade.it/news/software/un-fix-per-sli-con-vista_22049.html

))Lexandrus((
24-07-2007, 14:41
vista possono tenerselo...

secondo me faranno uscire in un modo o nell'altro le DX10 anche su XP...

AntonioAlfa
24-07-2007, 14:51
vista possono tenerselo...

secondo me faranno uscire in un modo o nell'altro le DX10 anche su XP...

Io la penso come te. Rimango a Xp SP2, almeno per un altro anno.

carmine83
24-07-2007, 14:52
la notizia gia è stata postata da slivio
ma non serve a una mazza

AntonioAlfa
24-07-2007, 14:53
Chiedo scusa. Mi era scappata :D

b0mber
25-07-2007, 23:37
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato Colin McRae dirt con questa scheda?
Mi sapete dire come va? Grazie :D

DarkVampire
26-07-2007, 01:32
mi pare di averlo gia scritto,...cmq con un opteron 170 tenuro a 2400x2 , 1 giga di ram e qsta vga con settaggi in game su uktra..patch 1.1 ho 25/30fps...lo trovo giocabilissimo..nessun rallentamento..o stuttering.....con la 1.2 dicono ke migliorino gli fps perke hanno ridotto la grafica a distanza...(le cose pare compaiono avvicinandoti...ma nn ho provato di persona)

b0mber
26-07-2007, 08:10
Mmmm direi che può andare bene dai! :D
Posso chiederti anche a che risoluzione ci giochi e se hai attivato qualche filtro?
Sai, lo chiedo perchè sto per separarmi dalla mia scheda in firma e passare anche io a una 7950gx2, e volevo farmi un'idea di come mi girerà con la nuova scheda :Prrr:

DarkVampire
26-07-2007, 12:57
nn ricordo se 1024x768 o 1280x1024...di certo oltre il mio monitor nn puo andare :P

filtri e altre cose sono attivati da pannello d controllo della vga..a parte l'AA ke lo tengo su "gestisci da software"

la mia e' una xfx xxx 520

Prezioso
26-07-2007, 13:47
Mmmm direi che può andare bene dai! :D
Posso chiederti anche a che risoluzione ci giochi e se hai attivato qualche filtro?
Sai, lo chiedo perchè sto per separarmi dalla mia scheda in firma e passare anche io a una 7950gx2, precisamente al modello xxx della xfx e volevo farmi un'idea di come mi girerà con la nuova scheda :Prrr:

passi da una 8800gtx a una 7950gx2????

comunque il gioco non dovrebbe andar daccordo con lo sli perciò si hanno solo 30fps.....va come una singola scheda! io ho notato un miglioramento di 2fps se imposto SINGOLA GPU, con lo sli si perde.......2fps a 1680x1050 tutto al massimo 12/14 fps:doh:

b0mber
26-07-2007, 14:31
eheh.. Già! Per la precisione a una xfx xxx m570.
Sta scheda per quanto la uso io è sprecata! Preferisco monetizzare un attimo in attesa delle vacanze. E poi ho voglia di provare qualcos'altro :Prrr:
Così se rimango in dx9 approfitto della situazione per non installare vista che mi sta abbastanza sul :ciapet: :D

Comunque anche la mia 8800 con quel gioco non è che faccia tantissimi frame...

vik
27-07-2007, 15:41
raga nessuno a ancora provato i nuovi driver
Versione: 162.18
Data di rilascio: 26.7.2007
Certificazione WHQL

link http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html

Nos89
27-07-2007, 15:48
eheh.. Già! Per la precisione a una xfx xxx m570.
Sta scheda per quanto la uso io è sprecata! Preferisco monetizzare un attimo in attesa delle vacanze. E poi ho voglia di provare qualcos'altro :Prrr:
Così se rimango in dx9 approfitto della situazione per non installare vista che mi sta abbastanza sul :ciapet: :D

Comunque anche la mia 8800 con quel gioco non è che faccia tantissimi frame...

e molto più lenta la GX2 della 8800GTX quando la proverai te ne accorgerai....con questa nei nuovi giochi oltre i 1280x1024 non vai.....non per niente ma lo SLI funge di cacca:mad:

carmine83
27-07-2007, 16:00
mmmm io ho potuto vedere e testare tra le due schede non ci sono grosse differnze oltre la directx 10

e poi chi ti ha detto che aumentando la risoluzione non va :-) anzi più si aumenta più si sente il beneficio delle due gpu e cmq dipende sempre dalla bestiolina di pc che hai sotto

puo essere che parli perchè l'hai testata sul tuo pc :-)

ti posso dire che ho avuto la possibilità di testarle entrambe sia su intel che su amd e la differenza e poco

naturalmente se usi il top della gamma 8800 ci sono molte differenze e non la vede proprio la nostra 7950gx2

Prezioso
27-07-2007, 16:28
la 7950 è una scheda pensata per le alte risoluzioni.....diciamo che ORA se la cava a 1680x1050 e probabilmente anche a 1920x1200.....con la 8800 si può spingere anche alla XHD 2560xnon ricordo :D perchè ormai le top di ora sono pensate per operare a queste risoluzioni, un anno fa quasi la 2560, come anche la 1920x1200 non c'erano proprio nei test...ora 20/22 pollici da 1680 e 24 da 1920 si trovano a buon mercato e le schede si sono 'adattate' :D

ovviamente la 8800 è più veloce ma se lo sli funziona il salto non serve o cmq passare da 70 a 90fps non serve, a parte i filtri(onestamente non credo di accorgermente mentre gioco che siano migliori quelli della 8800)

il 'difetto' è l'aa senza hdr, ma è meglio, la 7900 non è un prodigio con l'hdr, hdr+aa sarebbero ingiocabili i giochi e allora bisogna scegliere...siccome l'aa è il filtro + pesante si può godere dell'hdr senza grosse perdite,facile scegliere per me :)

se a 1280 la scheda è lenta è perchè SICURAMENTE lo sli non va o è settato male!,una sola 7900 castrata poi a 570x1550 ovvio che soffre ora come ora, è pur sempre datata, c'è un utente che sacrificando qualche dettaglio gioca con il suo apple 30 pollici proprio a 2560 con la 7950, ha giocato e finito anche quel mattone di raibow six....

Nos89
27-07-2007, 16:31
mmmm io ho potuto vedere e testare tra le due schede non ci sono grosse differnze oltre la directx 10

e poi chi ti ha detto che aumentando la risoluzione non va :-) anzi più si aumenta più si sente il beneficio delle due gpu e cmq dipende sempre dalla bestiolina di pc che hai sotto

puo essere che parli perchè l'hai testata sul tuo pc :-)

ti posso dire che ho avuto la possibilità di testarle entrambe sia su intel che su amd e la differenza e poco

naturalmente se usi il top della gamma 8800 ci sono molte differenze e non la vede proprio la nostra 7950gx2

non ho mai provato la 7950GX2 però da quello che ho visto nei test/testimonianze di utenti del forum che la scheda solo in alcuni giochi funge lo SLI ad esempio a TDU con questa non si va oltre 1280x1024 perchè funge male e i driver sembrano fermi da una vita...anche quelli delle altre Nvidia 8600/8800

carmine83
27-07-2007, 16:36
appunto quindi non ti conviene dire delle cose che non hai testato personalmente :-)

ti posso dire che anche se l'affidabilità dei driver fa pena su alcuni titoli i passi avanti si stanno facendo e ti posso dire che da molto filo da torcere sta bella 7950 gx2

il problema sta nei software (driver) e diciamo la verità voi con le 8000 non state messi meglio eheheheheh anche se si concentrano di più su di voi e non su noi con le 7950

Prezioso
27-07-2007, 16:42
allora.......TDU io ce l'ho...

Driver 97.81 o moddati 158.16

1680x1050 dettagli massimi,AA4x,no hdr min 28 massimo 35/40 fps
.....................................noAA,si hdr min 15 massimo 22/25 fps

ovviamente lo giocavo senza hdr, alcuni effetti mi piacciono ma spesso anche in questio gioco è esagerato, non si perde molto se si toglie!.....ovviamente lo sli non funziona! abilitandolo avevo 1fps in meno, lo tenevo abilitato per far lavorare cmq entrambe le gpu senza far salire di picco la temp a una sola

ORA....driver beta 162.18 + patch tdu
1680x1050 dettagli massimi aa4x ho min 40 massimo 60fps!
non so se sono i driver o la patch, non ho avuto modo di fare altre prove

cmq in Counterstrike dai vecchi driver ai nuovi sono passato da 177 a 197fps!! sempre a 1680x1050 tutto al massimo

vik
27-07-2007, 17:02
ragazzi fatemi capire una cosa
ho una 7950 gx2 supercloked (core 550 memory 1400 ) sul pannello di controllo invidia mi trovo memory 700 ? devo moltiplicare per 2 giusto?:confused:

Prezioso
27-07-2007, 17:07
esatto, provala a 570x775 cioè la 570m

Nos89
27-07-2007, 17:12
allora.......TDU io ce l'ho...

Driver 97.81 o moddati 158.16

1680x1050 dettagli massimi,AA4x,no hdr min 28 massimo 35/40 fps
.....................................noAA,si hdr min 15 massimo 22/25 fps

ovviamente lo giocavo senza hdr, alcuni effetti mi piacciono ma spesso anche in questio gioco è esagerato, non si perde molto se si toglie!.....ovviamente lo sli non funziona! abilitandolo avevo 1fps in meno, lo tenevo abilitato per far lavorare cmq entrambe le gpu senza far salire di picco la temp a una sola

ORA....driver beta 162.18 + patch tdu
1680x1050 dettagli massimi aa4x ho min 40 massimo 60fps!
non so se sono i driver o la patch, non ho avuto modo di fare altre prove

cmq in Counterstrike dai vecchi driver ai nuovi sono passato da 177 a 197fps!! sempre a 1680x1050 tutto al massimo

a 1280 quanto fai? cosi lo possiamo confrontare con il mio...io a 1680 non arrivo:fagiano:

Prezioso
27-07-2007, 17:14
1280x?? quanto?

a 1440x900 simile alla 1280......ora non ho provato, ma ricordo che prima guadagnavo un nulla, forse 1/2 fps

Nos89
27-07-2007, 17:15
1280x?? quanto?

a 1440x900 simile alla 1280......ora non ho provato, ma ricordo che prima guadagnavo un nulla, forse 1/2 fps

ok adesso faccio il test ma la media come faccio a farla che programma serve?:confused:

Prezioso
27-07-2007, 17:23
usa FRAPS.....la media la puoi fare anche a 'occhio', non è un gioco che passa da 20 a 100....starai sempre sui 30 ad esempio.......

cmq dopo magari provo con i driver nuovi a 1440

Nos89
27-07-2007, 17:39
usa FRAPS.....la media la puoi fare anche a 'occhio', non è un gioco che passa da 20 a 100....starai sempre sui 30 ad esempio.......

cmq dopo magari provo con i driver nuovi a 1440

fatto a 1280x1024 AA4x AF16x HDR.tutto Alto.
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
4277, 55476, 63, 93, 77.096

vik
27-07-2007, 17:43
ok grazie
volevo chiedere un altra cosa l'opzione metta a punto del sistema qualcuno di voi la usata ?
posso fidarmi anchio che non ho la mobo nvidia ?

per l'opinione è stabile a 600 - 1600 :D

Prezioso
27-07-2007, 20:21
1280x1024 aa4xss(non riesco a mettere il normale con nhancer) massima qualità senza hdr

2007-07-27 20:14:38 - TestDriveUnlimited
Frames: 2875 - Time: 47524ms - Avg: 60.496 - Min: 44 - Max: 76

1680x1050 aa4xss massima qualita senza hdr

2007-07-27 20:16:14 - TestDriveUnlimited
Frames: 1549 - Time: 30709ms - Avg: 50.441 - Min: 40 - Max: 64

1680x1050 con hdr....

2007-07-27 20:18:15 - TestDriveUnlimited
Frames: 688 - Time: 23429ms - Avg: 29.365 - Min: 19 - Max: 35

l'ultimo lo dovrei riprovare perchè cambia cambia, il gioco è buggato :D avevo delle tex lampeggianti

Nos89
28-07-2007, 03:04
1280x1024 aa4xss(non riesco a mettere il normale con nhancer) massima qualità senza hdr

2007-07-27 20:14:38 - TestDriveUnlimited
Frames: 2875 - Time: 47524ms - Avg: 60.496 - Min: 44 - Max: 76

1680x1050 aa4xss massima qualita senza hdr

2007-07-27 20:16:14 - TestDriveUnlimited
Frames: 1549 - Time: 30709ms - Avg: 50.441 - Min: 40 - Max: 64

1680x1050 con hdr....

2007-07-27 20:18:15 - TestDriveUnlimited
Frames: 688 - Time: 23429ms - Avg: 29.365 - Min: 19 - Max: 35

l'ultimo lo dovrei riprovare perchè cambia cambia, il gioco è buggato :D avevo delle tex lampeggianti

all'incirca nelle risolluzioni piu umane la mia 320mb batte la 7950GX2:rolleyes:

Prezioso
28-07-2007, 03:26
non ho provato con singola scheda perchè fortunatamente lo sli è attivo, e va....+20fps rispetto a prima.....

probabilmente a 1280 va meglio con una scheda, prima con 1 avevo 1/2 fps in più come detto.....

cmq la 7950gx2 è per le alte risoluzioni, la tua a 1680 inizia ad arrancare per i soli 320mb, hai fatto bene a prenderla perchè tu sei limitato a 1280 ma come potenza da 1680 in su la 7950 batte anche la 880 gts da 640mb....guarda i test....

e poi considerando che tu hai un c2d da 3.3ghz! chissà a 2600 come va.....il mio amd non è certo da buttare ma sicuramente il tuo procio da una spinta alla tua 8800, se puoi provalo a dowloccare a e6600, un amd 3.0ghz va come un e6600 circa....

carmine83
30-07-2007, 17:51
whql hai driver 162.22

prima erano solo beta ora sono passati come originali e certificati speriamo che ne usciranno quanto prima di altri migliori

b0mber
01-08-2007, 17:29
eccomi ragazzi! Questa bella schedina ora è anche nel mio pc! :D
Per ora ho installato gli ultimi driver dal sito di nvidia, ce ne sono di migliori?
Comunque per quanto riguarda colin mcrae dirt mi da diversi problemi..
E' normale che il gioco a volte rallenta anche a 30\35 fps?
Con la 8800 andava fluidissimo e pulito sempre anche a 25 fps...
Comunque per arrivare a 30\35 fps ho dovuto abbassare la risoluzione a 1280x1024, togliere tutti i filtri e rinunciare a tutti i dettagli ultra mettendoli su alto.
Anche voi (ovviamente mi riferisco a chi ha il gioco ;) ) avete i dettagli bene o male come i miei?

Poi un'altra anomalia che vorrei mostrarvi è questa:

img anomala ____________ img normale
http://img510.imageshack.us/img510/7179/effspecalticu6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=effspecalticu6.jpg) __ http://img515.imageshack.us/img515/8569/effspecultrahp6.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=effspecultrahp6.jpg)
http://img165.imageshack.us/img165/713/effspecalti3bn1.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=effspecalti3bn1.jpg) __ http://img510.imageshack.us/img510/5359/effspecultra3fu8.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=effspecultra3fu8.jpg)

Come si può vedere dalle immagini tutte le scritte nei menù perdono nitidezza, e inoltre le righette segmentate che si vedono nelle immagini continuano a muoversi avanti e indietro.. Il che è molto fastidioso. Ovviamente questo si nota anche nella la grafica del gioco anche se di meno..
Questo problema però NON me lo da sempre.. Diciamo che su 10 riavvii del gioco 2 volte il gioco parte normalmente e le altre 8 volte parte con questo disturbo :muro:
Per ora ho provato 2\3 giochi e questo è l'unico che mi da problemi..
Come si può spiegare questa cosa?

Voi come tenete le impostazioni dal pannello di controllo?
Specie la voce che dice: "modalità prestazioni multi-GPU" io non sapendo cosa mettere ho lasciato di default "GPU singola".. A cosa si riferisce? Devo cambiarla?
Grassie :D

slivio...
01-08-2007, 18:09
io 30/35 li vedo..alla tua stessa risoluzione e tutto su ultra.. eccetto l'aa che lascio a 0...

i disturbi a cui tu accenni... non li ho... come multigpu.. io scelgo il profilo dirt..da pannello sli di nhancer.. di conseguenza dai driver appare personalizzato....

b0mber
01-08-2007, 18:20
direi che c'è qualcosa che non va...
che driver hai tu?
comunque mi spieghi con altre parole questo che non ho capito? :stordita:
"come multigpu.. io scelgo il profilo dirt..da pannello sli di nhancer.. di conseguenza dai driver appare personalizzato...."
che è il pannello sli di nhancer?
Grazie!

slivio...
01-08-2007, 19:49
direi che c'è qualcosa che non va...
che driver hai tu?
comunque mi spieghi con altre parole questo che non ho capito? :stordita:
"come multigpu.. io scelgo il profilo dirt..da pannello sli di nhancer.. di conseguenza dai driver appare personalizzato...."
che è il pannello sli di nhancer?
Grazie!

uso gli ultimi ufficiali... 162.18

lascio tutto su default l'unica cosa che cambio dal control panel.. dopo l'installazione e la conf multigpu.. e prestazioni si schermo che lo passo su singolo...

poi installo ntune.. che e un tool che ti sblocca... alcune opzioni nascoste dei driver... poi installo nhancer.. www.nhancer.com e da li scelgo il profilo per ogni game... che egli poi tiene in memoria per non andarlo a cercare ogni volta nel suo database... fra decine di game... quindi attivo in manuale il pèrofilo sempre da nhancer e poi gioco.. controllo lo sli.. sempre con esso.. (per intenderci se e effettivamente attivo e a che livello esso e usato...)

DarkVampire
01-08-2007, 21:24
intanto bomber inizia col mettere prestazioni multigpu....non su scheda singola..altrimenti e' sicuro al 100% ke ne usi una sola...metti alternato 2 (dicono ke vada meglio..anke se nn ho mai capito differenze con l'1)...

cmq io ho un opteron 170 (tenuto a 2400x2) e la xfx xxx 520.. dal pannello di controllo tengo tutti i filtri attivati tranne l'aa ke lo lascio come scelta dall'applicazione (se voglio lo metto se voglio no, da dentro il gioko)...colin con 1280 e settato su ultra mi fa sui 25 fps con ottima fluidita' e nessun rallentamento ne' stuttering nemmeno con altre vetture in pista

Nos89
01-08-2007, 21:30
intanto bomber inizia col mettere prestazioni multigpu....non su scheda singola..altrimenti e' sicuro al 100% ke ne usi una sola...metti alternato 2 (dicono ke vada meglio..anke se nn ho mai capito differenze con l'1)...

cmq io ho un opteron 170 (tenuto a 2400x2) e la xfx xxx 520.. dal pannello di controllo tengo tutti i filtri attivati tranne l'aa ke lo lascio come scelta dall'applicazione (se voglio lo metto se voglio no, da dentro il gioko)...colin con 1280 e settato su ultra mi fa sui 25 fps con ottima fluidita' e nessun rallentamento ne' stuttering nemmeno con altre vetture in pista

25fps non è giocabile.....(non pensare che sulla mia va a molto di più 28:asd:)non so chi ha programmato quel game ma era demente....

b0mber
01-08-2007, 22:43
ragazzi ho messo su multi gpu... Ho provato a cambiare driver, togliere e rimettere il gioco, ho smanettato un pò con tutto ma neinte da fare. Non ne vuole sapere di andare bene.... Non so più cosa fare.. Mi da sempre quei maledetti disturbi. Mi sta passando la voglia di giocarci :O

Per nos.. con la 8800gtx con aa a 16xQ aniso a 16x e risoluzione video a 1600x1200 mi andava fluidissimo senza nessun rallentamento anche quando scendeva al picco minimo di 23\24 fps!!!

Ora qui invece mi rallenta anche a 35 fps... Ovviamente con dettagli più bassi... Per non parlare degli altri disturbi :muro: Mah....
Domani provo a installare il programmino di silvio... ma dubito che cambierà qualcosa!

Anthonello
02-08-2007, 09:45
IO con configurazione simile a Bomber o i suoi stessi problemi...forse anche peggio. Devo dire che il sistema nn è pulitissimo e ho cambiato driver diverse volte e ho fatto un po' di casini con i driver del chipset 975 della
awd9-max.
Ma ho il sospetto che mi funzioni solo una gpu perchè un mio amico
con la 8800 gts 320 mb va liscio liscio e la cosa mi fa girare abbastanza i :bsod:
visto che sono giorni che ci smanetto. Adesso ho i driver 162.18.
Credo che nn mi rimanga che formattare o :cry:

b0mber
02-08-2007, 12:18
Per lo meno vedo che non sono l'unico...
A me inoltre da quando ho cambiato driver si è aggiunto un altro problema...
All'avvio di windows non mi riconosce più la risoluzione e ogni volta me la mette in automatico a 800x600 a 16bit... :muro:
Temo che seguirò il tuo esempio e proverò a formattare anche io...

DarkVampire
02-08-2007, 12:40
25fps non è giocabile.....(non pensare che sulla mia va a molto di più 28:asd:)non so chi ha programmato quel game ma era demente....

mi dispiace deluderti ma a me la fluidita' nn ne risente affatto...quindi nn puoi dire niente..anke perke il comportamento del gioko varia da pc a pc...ripeto ke per me a 25 e' molto fluido e giocabile...se nn fosse ke e' il gioko stesso a essere ingiocabile per la fisica e sensibilita/guidabilita' della makkina a livelli preistorici :P

Anthonello
02-08-2007, 12:46
chi formatta per primo????

slivio...
02-08-2007, 12:50
mi dispiace deluderti ma a me la fluidita' nn ne risente affatto...quindi nn puoi dire niente..anke perke il comportamento del gioko varia da pc a pc...ripeto ke per me a 25 e' molto fluido e giocabile...se nn fosse ke e' il gioko stesso a essere ingiocabile per la fisica e sensibilita/guidabilita' della makkina a livelli preistorici :P

quoto... 25 e fluidissimo...

quindi il caso varia da pc a pc come dici in nostro amico esperto in materia DarkVampire.. :D:D

slivio...
02-08-2007, 12:52

io ho formattato 3 giorni fa....

la media per me con tutto attivato e su ultra hdr attivato incluso e aa 0

misurato con fraps in 2 minuti di bench ne ho fatti 3 in tutto persorsi misti con un sacco di macchine e con poche macchine si aggira fra i 28 e i 37 fps di media

BANA5
02-08-2007, 12:56
Ciao, sono nuovo in questo forum, ho un problema e ho bisogno della consulenza di esperti.
Ho appena acquistato una nvidia 8800 ultra, e l'ho collegata a una TV LCD Samsung 40" full hd con risoluzione 1920x1080 60hz con il cavo VGA.
Ho windows vista.
Il problema è che ne da windows ne dal control panel del driver nvidia(162.22 forceware) ho la possibilità di impostare la risoluzione di 1920x1080, ma al massimo mi da 1600x1200.
Mentre invece con la vecchia ATI X800GTO mi faceva settare le risoluzioni fino a 1920x1080 che poi è quella consigliata sul manuale samsung.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi...

Italia 1
02-08-2007, 12:58
ehm... quì si parla di 7950gx2 per la precisione..
Il monitor ha un cd di driver ??

DarkVampire
02-08-2007, 13:01
ehm..scusami...ma qua si parla di 7950....c'e' un 3d sulla 8800

carmine83
02-08-2007, 13:04
-.- 8800 :sofico:

ragazzi ma possibile che nessuno ha provato Graw2 alias Ghost Recon Advanced Warfighter 2

a me non vuole proprio saperne di andare driver 162.22 ufficiali vista 64bit

solito errore del grande file.........................

dite la vostra

azz slivio lo stai a prendere per vizio il formattone ahahahahahah

BANA5
02-08-2007, 13:06
beh scusate allora, cercherò la discussione sulla 8800

b0mber
02-08-2007, 13:15

Io penso che formatterò entro il fine settimana. Se vuoi aspettare ti faccio sapere come va a finire. ;)

slivio...
02-08-2007, 17:29
-.- 8800 :sofico:

ragazzi ma possibile che nessuno ha provato Graw2 alias Ghost Recon Advanced Warfighter 2

a me non vuole proprio saperne di andare driver 162.22 ufficiali vista 64bit

solito errore del grande file.........................

dite la vostra

azz slivio lo stai a prendere per vizio il formattone ahahahahahah

non è un vizio e una prassi.... periodica... una pratica... mensile.. :D

b0mber
03-08-2007, 10:47
questa mattina sono riuscito a formattare, però non ho risolto nula.. :muro:
I problemi di prima sono rimasti... Anzi la situazione è addirittura peggiorata!! :O

http://img101.imageshack.us/img101/4862/cmrdkp2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=cmrdkp2.jpg)

slivio...
03-08-2007, 11:07
questa mattina sono riuscito a formattare, però non ho risolto nula.. :muro:
I problemi di prima sono rimasti... Anzi la situazione è addirittura peggiorata!! :O

http://img101.imageshack.us/img101/4862/cmrdkp2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=cmrdkp2.jpg)

be quello e l'hdr in tutta la sua magnificenza... e risapouto che è accentuato infatti ci sono programmini fatti apposta per diminuirlo o addirittura eliminarlo....

b0mber
03-08-2007, 11:10
ah non lo sapevo, però prima che formattassi non mi faceva così eppure non avevo fatto nulla per togliere l'hdr.. Nemmeno con la 8800!

Vabbè comunque non ho risolto.. Che faccio butto la scheda dalla finestra? :D

slivio...
03-08-2007, 12:45
ah non lo sapevo, però prima che formattassi non mi faceva così eppure non avevo fatto nulla per togliere l'hdr.. Nemmeno con la 8800!

Vabbè comunque non ho risolto.. Che faccio butto la scheda dalla finestra? :D

usa i programmi per regolarlo no..?

prima non c'era...? be adesso c'e' ed è giusto che ci sia... ;)

DarkVampire
03-08-2007, 13:07
c'e' anke un tweak ke riduce la potenza di frenata (Esagerata)

carmine83
03-08-2007, 14:08
fatemelo dire sti caspita di giochi nuovi so fatti proprio maluccio.......

qua sembra cha a posto di migliorare si va a peggiorare......

cmq hdr su dirt è na cosa allucinante :mbe: mha !!!

ma li fanno i test su un capione di schede prima di metterlo in commercio????

carmine83
05-08-2007, 21:20
we ragazzi ma sono rimasto solo io a parlare della scheda :-)???

cmq ho provati i nuovi 163.11 per vista 64bit

Di seguito le note fornite a corredo:

Driver beta
Migliorato il supporto per World in Conflict
Numerose soluzioni di compatibilità di giochi e applicazioni.
Questo driver supporta GPU singola e NVIDIA SLI™ su DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL per le GPU GeForce 8 .

stessi problemi dei precedenti 162.22

dite la vostra

Prezioso
05-08-2007, 22:07
io ora su xp e 162.18 mi trovo molto bene......

ho ricominciato a giocare anche a splinter cell......prima avevo 18/21 di media con minimi di 12fps.....ora 51 e minimi di 22/25......!! finalmente!

ah....prima ero a 1280...ora sono a 1680! quindi lo sli credo vada alla grande ora......

carmine83
05-08-2007, 22:30
no per vista ancora troppi immaturi per tutti i giochi sempre errori con il file nv..... .sys

ma piccoli miglioramenti ci sono

Wikkle
05-08-2007, 23:59
io uso ancora i 93.71 :stordita:
conviene aggiornare?

Italia 1
06-08-2007, 00:16
Mah.... con XP cambia poco. io perlomeno col Quad non ho notato differenze spettacolari. Giusto Mohaa, prima partiva con Nhancer e un certo parametro, ora tutto ok

DarkVampire
06-08-2007, 02:47
ma buttatelo vista...un serve a niente ancora -.-"

Prezioso
06-08-2007, 04:51
io uso ancora i 93.71 :stordita:
conviene aggiornare?

per me si!
lo sli funziona meglio.....ho avuto un notevole boost, leggi sopra splinter cell! anche TDU da 30 a 50fps!

poi c'è anche il vantaggio di poter forzare via driver l'aspect ratio 1:1.....con i vecchi driver funzionava solo con le 8800, con le 7 appena impostato lo schermo sfarfallava!
ereditato questo pregio dalle 8800 e preso un difetto!....nel mio caso la risoluzione nativa di 1680x1050 si vede allargata e sfuocata, devo fare una nuova temporizzazione personalizzata per sistemare.....

Italia 1
06-08-2007, 11:45
Confermo il passaggio ai nuovi: prima ArmA andava non oltri i 30 fps, ora sta sui 50-60 medi

bronzodiriace
08-08-2007, 21:47
ciao ragazzi

mi conviene passare da una x1900xt512mb ad una 7950x2?

Kar0nt3
08-08-2007, 22:05
ciao ragazzi

Io ho fatto il salto da x1900xtx toxic a questa liscia della asus..ne son soddisfatto...e fortunatamente rispetto ad altri nn ho avuto grandi problemi di driver...solo con graw2..e ci gioco e basta con questo pc..

Kar0nt3
08-08-2007, 22:16
edit doppio post.

Italia 1
08-08-2007, 23:25
mah, vedi te, io sono passato da 6800ultra/3500+ a 4800x2 e quad sli, ma tutta sta gran differenza alle risoluzioni che posso al momento (1280x1024. in teoria dovrei prendere il nuovo samsung 24" 1920x1200) non ci sono. Se la trovi a poco prendila, senno rimani alla x1900 che è una gran bella scheda e a risoluzioni basse spesso và meglio della 7950 (purtroppo...)

Wikkle
08-08-2007, 23:47
ciao ragazzi

ma chiaro!

Italia 1
08-08-2007, 23:54
Scusate l'insistenza eh: io ho quì in casa una x1950xt da 256MB. tutta sta differenza con la 7950gx2 perlatro overcloccata a 570/1550 non la vedo. a meno che tra x1900 e 1950 non ce ne sia tanta.....
Poi vabbè, la 7950gx2 a risoluzione e filtri spinti và meglio sicuro...

Kar0nt3
09-08-2007, 02:21
Scusate l'insistenza eh: io ho quì in casa una x1950xt da 256MB. tutta sta differenza con la 7950gx2 perlatro overcloccata a 570/1550 non la vedo. a meno che tra x1900 e 1950 non ce ne sia tanta.....
Poi vabbè, la 7950gx2 a risoluzione e filtri spinti và meglio sicuro...

lasciando perdere 3Dmark...io gioco a 1600x1200 o 1920x1440...e li i frame li senti...soprattutto con filtri attivi..io la presi l'anno scorso dopo l'estate la 7950gx2(500/600 DF oc @ 605/805 in bench 590/790game RS con dissy stock)...e nn tornerei mai indietro alla x1900xtx toxic...scheda a cui porto rispetto ma...nn puo' reggere il confronto...poi dipende dall'esborso economico adesso(magari se fai uno scambio alla pari...:D )...e dalle risoluzioni a cui uno gioca...bisogna essere obbiettivi...
se devo prenderla per giocare a 1280x1024...anche no...se devo benchare perche' c'e' la febbre dei numeri...si...
quad sli...bella l'idea...ma i driver fanno pena...o giochi a 2560 per X senno'...:muro:

edit..che vada peggio la 7950GX2 della 1900 e' dura IMHO...solo per problemi driver/conf incompatibili per qualche strano mistero...strutturalmente e' impossibile...sempre IMHO eh... :D

carmine83
09-08-2007, 10:59
la scheda è il top il problema sono i driver tutto qua, directx 9 non puoi trovare di meglio ad alte risoluzioni..............

Italia 1
09-08-2007, 11:18
Che vi devo dire.... forse sopravvaluto troppo la x1950 :)
Effettivamente sto facendo delle prove di overclock con un 4000+ e una 6800GT e la x1950xt. Mi aspettavo nettamente di più...

bronzodiriace
09-08-2007, 12:13
diciamo che il mio monitor è un 1280x1024, la config è in sign.
Core duo 2 a 3600, p5w dh deluxe, 2gb di ram 800mhz.

Ci dovrei mettere 90 euro di differenza per questo scambio.

slivio...
09-08-2007, 12:43
diciamo che il mio monitor è un 1280x1024, la config è in sign.
Core duo 2 a 3600, p5w dh deluxe, 2gb di ram 800mhz.

Ci dovrei mettere 90 euro di differenza per questo scambio.

ma lui ti sta dando la versione liscia.. dela 7950gx2??

ps: per curiosita... a quianto stai dando la 1950??

bronzodiriace
09-08-2007, 12:48
ma lui ti sta dando la versione liscia.. dela 7950gx2??

ps: per curiosita... a quianto stai dando la 1950??

è la versione 1gb della pov.
Ti dò il link alla discussione di vendita.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526737

la mia è una x1900xt 512mb

Italia 1
09-08-2007, 13:31
la 7950gx2 esiste solo in versione "2x512MB" (che viene pomposamente reclamata di 1GB, ma il sistema, anche col quad-sli, vede solo 512MB). Se è solo per 90 euro allora si può fare, io credevo ce ne dovessi mettere 300 almeno !!!
Quelle Point of View sono come tutte le altre: default Nvidia. le frequenze 500gpu e 600 DDR3 si possono tranquillamente far arrivare direttamente via biosmod a 570/1550 e anche oltre (+ 13%)

bronzodiriace
09-08-2007, 14:27
la 7950gx2 esiste solo in versione "2x512MB" (che viene pomposamente reclamata di 1GB, ma il sistema, anche col quad-sli, vede solo 512MB). Se è solo per 90 euro allora si può fare, io credevo ce ne dovessi mettere 300 almeno !!!
Quelle Point of View sono come tutte le altre: default Nvidia. le frequenze 500gpu e 600 DDR3 si possono tranquillamente far arrivare direttamente via biosmod a 570/1550 e anche oltre (+ 13%)
mmm quindi cosa dovrei chidere? :D

Italia 1
09-08-2007, 14:31
niente, predila per 90 e basta, poi se serve una mano quì siamo in molti :)

carmine83
09-08-2007, 15:16
tutti qua dovete passare hehehehehe

Kar0nt3
09-08-2007, 16:47
per 90€ prendila :D poi medita magari su un bel CRT 19" :sofico: che costan poco ormai...;)

e adesso scatta la domanda...ma e' preferibile OC via Bios MOD che farlo da rivatuner?cioe' da piu' stabilità o altre migliorie a me oscure rispetto ad un OC via SW?

Italia 1
09-08-2007, 17:48
Per quel che ne sò io, via driver potrebbero esserci dei "frequency ID limit", cioè non potrebbe il driver stesso farto overcloccare oltre un toto di mhz. è una cosa che ho letto, ma non ne sono sicuro. via Rivatuner puoi aggirare un pò la cosa, ma da bios stai tranquillo che, una volta trovate le frequenze giuste, quelle rimangono e la scheda ci viaggia per sempre dovunque la metti

Kar0nt3
09-08-2007, 17:53
Per quel che ne sò io, via driver potrebbero esserci dei "frequency ID limit", cioè non potrebbe il driver stesso farto overcloccare oltre un toto di mhz. è una cosa che ho letto, ma non ne sono sicuro. via Rivatuner puoi aggirare un pò la cosa, ma da bios stai tranquillo che, una volta trovate le frequenze giuste, quelle rimangono e la scheda ci viaggia per sempre dovunque la metti

Indi...seguendo il tuo ragionamento bisogna procedere di OC via BIOS...e per aumentare le frequenze dovrei flashare il bios ogni volta che le modifico essendo rivatuner per cosi' dire "limited"?

slivio...
09-08-2007, 18:16
perchè con tutta la potenza di 2 gpu c'e' bisogno di cloccare questa scheda.. per sfizio semmai... :D

vi posso dire che la mia xfx la portata a 590@ e @790 oltre non rischio... dato il raffreddamento ad aria...

cmq a quelle frequenze tutto regolare...

Kar0nt3
09-08-2007, 18:47
perchè con tutta la potenza di 2 gpu c'e' bisogno di cloccare questa scheda.. per sfizio semmai... :D

vi posso dire che la mia xfx la portata a 590@ e @790 oltre non rischio... dato il raffreddamento ad aria...

cmq a quelle frequenze tutto regolare...

esatto silvio...e' uno sfizio alla fine condito con la malattia dei numeri (3Dmark ovviamente :asd: ).a che temperature sei in full load visto che abbiamo le stesse frequenze??io nel dubbio ci ho messo due ventolozze laterali da 120 che soffiano come delle dannate :D

slivio...
09-08-2007, 19:22
esatto silvio...e' uno sfizio alla fine condito con la malattia dei numeri (3Dmark ovviamente :asd: ).a che temperature sei in full load visto che abbiamo le stesse frequenze??io nel dubbio ci ho messo due ventolozze laterali da 120 che soffiano come delle dannate :D

calcolando che sto insicilia... io sto

in entrambe le gpu a 57°C in idle... in full dipende dai game e cmq non piu di 86°C la gpu piu calda..

m.linus
09-08-2007, 20:11
Mi iscrivo anch'io a questo topic, ho appena acquistato questa scheda.
Sapete dirmi quali sono gli ultimi driver o quelli che vanno meglio?
Grazie.

Italia 1
09-08-2007, 20:18
Karonte, io ti racconto quanto mi è successo (con una 6800ultra): via driver o rivatuner, non c'era verso di fargli tenere 450/1200, con nibitor ho impostato diversamente i timing delle ram e modificato il bios originale. ora và a quelle frequenze.
A me dei bench frega ben poco: ho 4 7950gx2, 2 sono originali XFX M570 quindi pre-overcloccate, le altre 2 (una club3d e una gainward) ce le ho portate.... un pò come si faceva col barton 2500+, si poteva mettere a 3200+ e ci si teneva.. (magari con qualche decimo di volt in +)

PS: per i driver, io sto usando gli ultimi beta ufficiali (162.18)

slivio...
09-08-2007, 20:55
Mi iscrivo anch'io a questo topic, ho appena acquistato questa scheda.
Sapete dirmi quali sono gli ultimi driver o quelli che vanno meglio?
Grazie.

be di norma ed in genere uno mette gli ultimi whql ufficiali... poi se ne vuoi provare altri non hai che l'imbarazzo della scelta...

carmine83
10-08-2007, 10:21
be gli ultimi so sempre i migliori sia per vista che xp

naturalmente su alcuni giochi i loop infiniti e le shermate blu sono frequenti....

vi posso dire di certo che non giocherete a graw2...........

carmine83
10-08-2007, 10:38
ragazzi ho deciso a malincuore abbandono la scena 7950 gx2 perchè aimè ho trovato una scheda che è in grado di sostituirla egreggiamente
:cry:

la scheda si chiama ............................

8950gx2 :sofico:

ihihihihiihiihihiih ma di sicuro aspettero un annetto che calano i prezzi e quando sarà a 250 zach la prendo ihihihihiihihihihih tanto gia sto a liquido e quindi il water lo sfrutto :sofico:

Italia 1
10-08-2007, 11:21
esistesse !!! si presume che la faccia la nvidia, ma non se ne sa niente ancora...

carmine83
10-08-2007, 11:26
esiste esiste e fine anno o inizio esce al prezzo di 649 dollari ihihihih
l'architettura sarà quella a due GPU resa popolare dalle schede GeForce 7950 GX2; ogni GPU avrà 96 stream processors, associata a 640 Mbytes di memoria con bus da 320bit di ampiezza. Le frequenze di clock saranno pari a 575 MHz per le GPU e a 2 GHz per la memoria video: di fatto quindi ogni scheda avrà le specifiche tecniche delle soluzoni 8800 GTS, con tuttavia le frequenze di clock delle soluzioni 8800 GTX. Quale ulteriore differenza troviamo la frequenza di clock degli stream processors, che dovrebbe essere pari a 1.700 MHz.

Prezioso
10-08-2007, 11:32
ma hai letto qualche news nvidia?

secondo me non uscirà.....la 7950gx2 anche se scalda un casino consuma meno di 2 7900gtx! hanno fatto un buon lavoro....le 8800 comunque secondo me consumano e riscaldano troppo....

Italia 1
10-08-2007, 11:46
Ha ragione Carmine: cercando in giro, esistono già foto, specifiche e waterblock... praticamente sembra che nvidia aspetto il lancio della Ati x2900xtx

DarkVampire
10-08-2007, 16:55
ma hai letto qualche news nvidia?

secondo me non uscirà.....la 7950gx2 anche se scalda un casino consuma meno di 2 7900gtx! hanno fatto un buon lavoro....le 8800 comunque secondo me consumano e riscaldano troppo....

per quanto riscaldino e consumino.....mai quanto le ati...

carmine83
10-08-2007, 17:04
i clock di fabbrica sarann bassi come quelli delle 7950gx2 quindi non riscaldera e consumera più di tanto delle nostre attuali figliole

Kar0nt3
10-08-2007, 18:07
Karonte, io ti racconto quanto mi è successo (con una 6800ultra): via driver o rivatuner, non c'era verso di fargli tenere 450/1200, con nibitor ho impostato diversamente i timing delle ram e modificato il bios originale. ora và a quelle frequenze.
A me dei bench frega ben poco: ho 4 7950gx2, 2 sono originali XFX M570 quindi pre-overcloccate, le altre 2 (una club3d e una gainward) ce le ho portate.... un pò come si faceva col barton 2500+, si poteva mettere a 3200+ e ci si teneva.. (magari con qualche decimo di volt in +)

PS: per i driver, io sto usando gli ultimi beta ufficiali (162.18)

...ho avuto il mio primo contatto con NiBiTor col pc che ho in negozio (P5B E6300 6600 pciEX silent)mi sembra abb incasinato...soprattutto per quel che riguarda i timings delle RAM...avete sottomano per caso una link ad una guida che spieghi un po' come funzia bene tutto il programmino?:mc:
esistono in giro dei bios gia' moddati che basta solo "caricarli"?Grazie delle info..

Italia 1
10-08-2007, 20:37
a me non sembra complicato.. i timing, dopo varie prove, sembra sia meglio farli impostare dall'autodetect. Con quello e nvflash (da 5.50 in su) gioco coi bios in tutta tranquillità...

Kar0nt3
11-08-2007, 10:00
a me non sembra complicato.. i timing, dopo varie prove, sembra sia meglio farli impostare dall'autodetect. Con quello e nvflash (da 5.50 in su) gioco coi bios in tutta tranquillità...

effettivamente mi sono spiegato male:stordita: ...quello che risulta un casino cosi' a prima vista sono i timings delle ram...diciamo che in pratica dovrei alzare i valori di clock di ram e gpu e poi andare di autodect dei timings della ram e testare il tutto?
discorso voltaggi...con la 6600 vedo che la modifica dei voltaggi e' bloccata...con la GX2 si sbloccano?se cosi' fosse serve effettivamente questa modifica via sw oppure si deve per forza vmoddare manualmente?
Grazie dei chiarimenti..;)

Italia 1
11-08-2007, 11:18
Sinceramente ancora non mi sono capitate schede con voltaggi bloccati, quì non saprei che dirti !!
Prova ad andare sotto Tools/voltage table editor", dovrebbe aggiungerti delle tensioni impostabili
Io personalmente sono contro la vmod, vedo che si riesce a fare lo stesso via bios... Sulla club3d che dicevo prima, c'era la vmod ma l'ho tolta prima ancora di accenderla la prima volta

Kar0nt3
11-08-2007, 12:24
Sinceramente ancora non mi sono capitate schede con voltaggi bloccati, quì non saprei che dirti !!
Prova ad andare sotto Tools/voltage table editor", dovrebbe aggiungerti delle tensioni impostabili
Io personalmente sono contro la vmod, vedo che si riesce a fare lo stesso via bios... Sulla club3d che dicevo prima, c'era la vmod ma l'ho tolta prima ancora di accenderla la prima volta

ho trovato...si c'e' la possibilita' di modificare i voltaggi :D porta pazienza ma son i primi contatti con nibitor..e ovviamente bisogna sapere i valori di default e a cosa si riferiscono i vari entry 1 2 3 4 e VID in parte mi dan tutti 00

carmine83
21-08-2007, 21:57
nuovi driver nuovi supporti tutto alla grande :-)

slivio...
21-08-2007, 22:00
già adesso graw2 funziona a dovere senza dover rinunciare a nulla sulla grafica.. ;)

))Lexandrus((
21-08-2007, 22:02

link per uno sfaticato? :D

AntonioAlfa
21-08-2007, 22:02

Puoi postare il link dei nuovi driver Carmine. Grazie

Prezioso
21-08-2007, 22:56
già adesso graw2 funziona a dovere senza dover rinunciare a nulla sulla grafica.. ;)

a ke ris hai provato graw 2? a 1440 o 1680 va bello fluid? il demo purtroppo si blocca! mi da pallino rosso ai driver:rolleyes: non so se dipende da questo ho i 162.22

Italia 1
21-08-2007, 23:10
li ho messi ma non ancora testati, come vanno i 163.44 ?

AntonioAlfa
21-08-2007, 23:13
Up per il link :)

slivio...
21-08-2007, 23:28
eccoli...

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_163.44_it.html

ho provato pure la demo di bioshock... impressionante la grafica... :eek: :eek:

))Lexandrus((
21-08-2007, 23:37
eccoli...

Tks ;)

adesso vedo di provarli e vi dico se in Bioshock cambia qualcosa rispetto ai vecchi 63.qualcosa

AntonioAlfa
21-08-2007, 23:39
eccoli...

Gracias ;)

Prezioso
21-08-2007, 23:41
io aspetto gli ufficiali.....tanto non prendo bioshok per ora:D

slivio.....vedendo la grafica ho paura degli ultimi giochi:D , ho sempre più l'impressione che ci sia bisogno di una 8800ultra......come si comporta invece la 7950? a che ris va? così anche graw2.....

))Lexandrus((
22-08-2007, 00:29
Allora, durante l'instalazione ha rilevato 2 volte un'incompatibilità, ma me ne sono fregato e sono andato avanti.
Fungono, eccome se fungono!

In bioshock i frame sono praticamente raddoppiati ed è sono spariti quegli scattini fastidiosi (come se swappasse).
A 1280x1024 con tutto al max, gira da favola, e la mia gx2 non è nemmeno overclockata :D

Sta settimana mi arrivano i WB, poi vediamo :D

f_tallillo
22-08-2007, 01:11
Una domanda, io ho una 7950 GX2 PoW e come mobo una ASUS A8N-SLI Premium.

Il prob è che CPU-Z mi da nella sezione mainboard:
Graphic interface.......... Max supported x16, link with x8.
Eppure non ho altre VGA inserite nel secondo canale PCI-EX.

Qualcuno sa se c'è un modo per portarlo a 16x oppure vedendola come SLI mi fa andare comunque a 8x l'ambaradam senza poterci fare nulla?

Prezioso
22-08-2007, 01:16
è 8x a tutti

f_tallillo
22-08-2007, 01:32
è 8x a tutti

Ah si? E perchè? Se avessi una mobo con un solo canale PCI-Ex o con 2 meccanici (è meccanico quello a 2 da 16x giusto?) andrebbe a 16 o è così e basta?

Lo chiedo perchè ho visto un articolo che mostrava che le NVIDIA risentono molto, prestazionalmente parlando, della velocità di bus.
Mentre per le ATI la differenza è minima da 8 a 16.

carmine83
22-08-2007, 09:23
Migliorie su tutti i fronti :-)

stanno abilitando anche il fatto di avere il cambio di utilizzzo d 2 gpu a multi monitor senza riavviare ma per ora non va tanto bene consiglio sempre un bel riavvio.....

per la parte grafica e giochi si continuano a macnare altri fps ihihihiihhi e le grafiche diventano sempre più da urlo sui nuovi giochi

carmine83
22-08-2007, 13:44
azz ragazzi pesa come gioco le schede mi vanno a 60 gradi

graw2

Prezioso
22-08-2007, 14:45
a liquido.....

ad aria si arriva facilmente ai 90 con questo caldo e scheda oc tipo 570m

stai sotto vista tu? io vorrei provarlo graw, ce la fa la scheda a 1680x1050 tutto al massimo?

))Lexandrus((
22-08-2007, 15:12
azz ragazzi pesa come gioco le schede mi vanno a 60 gradi

graw2

cazz 60 a liquido sono un po' tanti! :eek:

ma che WB, hai? Hai voglia di elencare il sistema?

carmine83
22-08-2007, 15:38
ok tutto a max a risoluzione 1280x1024

si sui 55° sta a liquido

per elencare il tutto non mi sembra il tread adatto

però sto ancora solo con un rdiatore perchè non ho tempo per toglirere l'acqua e montare gli altri

Italia 1
22-08-2007, 16:22
il pci express te lo segnerà sempre a 8x qualunqua impostazione metti, perchè la scheda stessa internamente ha uno switch che divide i due segnali. è normale e non possiamo farci niente

carmine83
22-08-2007, 19:22
ihihihi il gioco online nuoce gravemente alla salute

slivio ne sa qualcosa ha preso una granata in pieno volto ahahahahahahha

che goduria ragazzi giocare

slivio...
22-08-2007, 19:58
io aspetto gli ufficiali.....tanto non prendo bioshok per ora:D

slivio.....vedendo la grafica ho paura degli ultimi giochi:D , ho sempre più l'impressione che ci sia bisogno di una 8800ultra......come si comporta invece la 7950? a che ris va? così anche graw2.....

guarda fino ad ora non sono sceso a compromessi tutto a palla e tutto ok... :D

quindi non ti creare problemi... naturalmente purtroppo o l'hdr o l'aa mi sa che ci salve questa cosa... :rolleyes:

slivio...
22-08-2007, 19:59
ihihihi il gioco online nuoce gravemente alla salute

slivio ne sa qualcosa ha preso una granata in pieno volto ahahahahahahha

che goduria ragazzi giocare

chi si vuole unire... si rivolga... al dottor carmine esperto... in bombe a mano e non solo quelle :D:D

Prezioso
22-08-2007, 20:06
da un lato è un pregio scegliere hdr o aa :D entrambi i giochi so pesantucci!

tu hai hdr o AA? purtroppo ho notato che cmq la serie 7 essendo vecchiotta non è una bomba con l'hdr!

slivio...
22-08-2007, 20:17
da un lato è un pregio scegliere hdr o aa :D entrambi i giochi so pesantucci!

tu hai hdr o AA? purtroppo ho notato che cmq la serie 7 essendo vecchiotta non è una bomba con l'hdr!

io metto sempre HDR e massima risoluzione possibile del mio monitor...

carmine83
22-08-2007, 20:42
ragazzi finiamola con sta storia di vecchiotte

io le ho viste in azione entrabbe la nostra e una 8800 e con i vecchi driver gli diamo filo da torcere

Le schede so bestie e la nostra è na signora ihihihihiih

))Lexandrus((
23-08-2007, 11:11
ragazzi finiamola con sta storia di vecchiotte

io le ho viste in azione entrabbe la nostra e una 8800 e con i vecchi driver gli diamo filo da torcere

Le schede so bestie e la nostra è na signora ihihihihiih

Mancavano solo driver decenti...il potenziale c'era già :)

Comunque il fatto dell' HDR+AA è un'altra porcheria poichè in colin McRae o Hitman Blood Moneym, anche con la serie 7xxx si può attivare l'AA....secondo me è solo che non hanno voglia di sbattersi e fare un'ottimizzazione per tutii i giochi...

DarkVampire
23-08-2007, 11:16
ho messo i nuovi beta..vediamo come va...

intanto la mia xfx xxx 520 me l'ha riconosciuta e impostata direttamente come una 570 O_o

anke a voi?

))Lexandrus((
23-08-2007, 11:37
ho messo i nuovi beta..vediamo come va...

intanto la mia xfx xxx 520 me l'ha riconosciuta e impostata direttamente come una 570 O_o

anke a voi?

a me la vede normale e ho una XFX come la tua... :stordita:

DarkVampire
23-08-2007, 11:43
mah ...buh..mi ha impostato 570 di core e 775 (cioe 1500) di memory...cioe come una 570...

la 520 quanto ha di memory?..nn me ricordo...cmq speriamo nn si fonda co sto caldo :P

Italia 1
23-08-2007, 12:07
??? ma sei sicuro ? io ho dovuto gflashare 4 bios su 2 schede per farle andare a 570/1550...
Comunque sti driver mi danno per ora 1 solo "fastidio" : sulla schermata di caricamento di Metin2 si notano molte scalettature. il gioco invece tutto ok

DarkVampire
23-08-2007, 12:18
http://img248.imageshack.us/img248/1147/gpunz7.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=gpunz7.jpg)

vedere per credere...e nn ho mai overcloccato la vga...e ti assicuro ke e' una xxx 520 :-\......buh

speriamo nn si fonda lolz

Italia 1
23-08-2007, 12:38
[Sfogo da incavolato nero]
Imageshack per postare immagini non lo usarò mai !!! Fallissero all'istante loro e tutti quelli che ci lavorano. Possibile che per vedere un'immagine devo mettere alla prova i blocchi pop-up e mi cambia pure pagina di internet ??
[/Sfogo da incavolato nero]

Comunque si, ho visto che se metti "default" te la imposta a 570/1550...
Molto strano, ma se ti và bene... aspettati anche 80° per la Gpu + nascosta, ma tranquillo, le limitazioni del bios partno da 122°

DarkVampire
23-08-2007, 12:40
spriamo..altrimenti mi faccio vga ripiene ai chip con salsa messicana :D :D

Italia 1
23-08-2007, 12:46
io sul quad overcloccato ho queste temperature dopo mezz'ora di riposo dal giocare a metin (ma sempre pc acceso)

http://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2007823124440_temp%20quad.jpg

))Lexandrus((
23-08-2007, 12:54
io sul quad overcloccato ho queste temperature dopo mezz'ora di riposo dal giocare a metin (ma sempre pc acceso)

http://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2007823124440_temp%20quad.jpg

ma con il quad hai dei miglioramenti effettivi?

Che driver usi?

Italia 1
23-08-2007, 13:57
ieri ho messo gli ultimi beta (163.44), miglioramenti ? fps quelli, ma meno cali sicuro in scene "dense" e ovviamente impostazioni su "qualità max e filtri a tutto" su tutti i giochi. Solo se forzo l'aa SLI16x o SLI32x ho cali forti

DarkVampire
23-08-2007, 14:03
per curiosita'..psiderman 3 come vi va?...qua faceva skifo e fa ankora skifo come frame... (10/15 nelle zone caotiche)

HAVOC
23-08-2007, 14:06
[ot o mio dio la firma di "italia 1" mi fà impazzire ot]:rotfl:

2 bestie in sli giustificano il tuo alimentatore o già che c'eri...

Italia 1
23-08-2007, 14:07
a me personalmente non interessano molti giochi, giusto BF2, Toca 2... Crysis (quando esce).. ho provato Stalker ma non era un granchè
Toca 2, nonostante 3-400 fps (picchi di 500 con una scheda solo), mi sembra poco. ne facevo oltre 200 con una 5950ultra e barton 3200+
BF2 fisso 100 fps

@ Havok: ho 2 sistemi così, cambiano solo case e cpu (Cooler master stacker, FX60 e 2 GB Geil one s quello principale; case mid-atx/4800x2/1GB Geil one s il pc per le lan. Entrambi con Asus, Tagan 900w e 2 7950gx2)

per la gnocca purtroppo... non ne ho :)

Prezioso
23-08-2007, 14:09
Mancavano solo driver decenti...il potenziale c'era già :)

Comunque il fatto dell' HDR+AA è un'altra porcheria poichè in colin McRae o Hitman Blood Moneym, anche con la serie 7xxx si può attivare l'AA....secondo me è solo che non hanno voglia di sbattersi e fare un'ottimizzazione per tutii i giochi...

si può attivare l'aa con hdr? ma sei sicuro??????

cmq lo splendido motore Source insegna, ci sono vari tipi di hdr, il source ne usa uno che anche ad una serie 6/7 gli permette di impostare l'hdr....altri giochi invece sono fatti con metodi non compatibili, vedi splinter cell, se ti capita(bug) di impostare AA e HDR non è che non si vede il gioco, ma vedi tra i muri, le luci fortissime ecc ecc......

cmq si diceva che tramite driver dovevano implementare aa+hdr ma ovviamente ora l'interessa di nvidia è 8800....anzi......8900!

Italia 1
23-08-2007, 14:13
Ma... la mancata possibilità di attivarli entrambi non era un "problema hardware" ? Cioè, per come è costruita la Gpu, non si può

))Lexandrus((
23-08-2007, 14:15
si può attivare l'aa con hdr? ma sei sicuro??????

cmq lo splendido motore Source insegna, ci sono vari tipi di hdr, il source ne usa uno che anche ad una serie 6/7 gli permette di impostare l'hdr....altri giochi invece sono fatti con metodi non compatibili, vedi splinter cell, se ti capita(bug) di impostare AA e HDR non è che non si vede il gioco, ma vedi tra i muri, le luci fortissime ecc ecc......

cmq si diceva che tramite driver dovevano implementare aa+hdr ma ovviamente ora l'interessa di nvidia è 8800....anzi......8900!

il fatto è che l'HDR vero non lo permette, ma ci sono tanti modi per ricreare lo stesso identico effetto e che permettono di attivare l'AA anche sulla serie 7XXX, come CoD2, Colin McRae dirt, Hitman Blood Money, ecc...

ma allora perchè non usano tutti lo stesso metodo?

slivio...
23-08-2007, 23:35
??? ma sei sicuro ? io ho dovuto gflashare 4 bios su 2 schede per farle andare a 570/1550...
Comunque sti driver mi danno per ora 1 solo "fastidio" : sulla schermata di caricamento di Metin2 si notano molte scalettature. il gioco invece tutto ok

che gioco è metin2?

Wikkle
23-08-2007, 23:54
che gioco è metin2?

sa di pacco, eh? :D

anche da te carestia di giochi in questo periodo?

Italia 1
24-08-2007, 00:05
è un gioco gratuito online, un giochino di ruolo.

slivio...
24-08-2007, 00:07
sa di pacco, eh? :D

anche da te carestia di giochi in questo periodo?

ma che carestia e che li voglio provare tutti.. almeno gli fps azione fps alla tomb... insomma... sempre voglia di nuovo finisco i meritevoli davvero ossia pochissimi...

nella mia vita ho finito veramente pochi titoli.. ma ottimi... :D

))Lexandrus((
28-08-2007, 20:42
Domandoneeee!

Ma su una DFI SLI-DR, se monto la GX2, devo abilitare coi jumper l'SLI???

perchè in teoria dovrebbe andare anche senza...

qual'è la modalità con cui posso ottenere prestazioni migliori??

Italia 1
28-08-2007, 21:24
alla gx2 serve solo uno slot 16x full, quindi devi lasciare come se monti una sola scheda normale. se da bios hai anche l'impostazione "dual gpu on single card", attivala (perlomeno io su una dr expert la tenevo così)

))Lexandrus((
28-08-2007, 21:39
finora l'ho tenuta su un dr-expert che dovrebbe avere 2x16X

ma la dr mi sembra che abbia 2x8...possibile?

quindi in teoria dovrei mettere la configurazione in single gpu....

tra l'altro non ho l'ho ancora montata la dr...speriamo ci stia :\

Gello
29-08-2007, 21:19
finora l'ho tenuta su un dr-expert che dovrebbe avere 2x16X

ma la dr mi sembra che abbia 2x8...possibile?

quindi in teoria dovrei mettere la configurazione in single gpu....

tra l'altro non ho l'ho ancora montata la dr...speriamo ci stia :\

Si, sposta i jumper se (some me) l hai dovuta mettere nel primo slot di sx

Lino P
30-08-2007, 16:53
Raga scusate, ma questa vga può andare su mobo "non SLI"?

Italia 1
30-08-2007, 19:44
si, basta solo uno slot pciexpress 16x, nient'altro

Lino P
30-08-2007, 20:05
Ok ok.. mi era sorto il dubbio... Thanks...:)

f_tallillo
02-09-2007, 19:29
Domanda, per questa VGA è necessaria una mobo che supporta lo sli?

Lo chiedo perchè io ho una mobo sli ma sto vendendo la VGA e non so se possa funzionare su un PC che non ha lo sli.

Grazie.

EDIT, non avevo letto il post sopra! Quindi va anche con una mobo non sli. Ottimo!

DarkVampire
02-09-2007, 19:34
leggere almeno l'ultima pagina?... -.-"

Prezioso
02-09-2007, 19:52
ragazzi ma qualcuno ha provato le demo di GRAW 2????

a me la demo multy nell'analisi hw mi dice che i driver sono vecchi perchè non legge l'1 quindi no i 162 ma i 62 lol.....mentre quella single tutto ok....

ma entrambe hanno un problema, il gioco parte ecc ecc ma alla prima scena 3d, appena inizia la missione si blocca il pc! devo per forza riavviarlo......

è la demo cacosa? mica bisogna per forza mettere gli ultimi driver per bioshok no?

thecure
03-09-2007, 17:39
.......io ho il gioco completo, ho installato gli ultimi driver beta i 163.44, e non ho nessun tipo di problema !!!!!!

isasa74
05-09-2007, 17:48
ciao ragazzi ho bisogno di alcune risposte veloci perche' mi scade l'asta

Qualcuno sa se funziona con una p5b-deluxe?
e' piu' potente di una x1950xtx?
funziona ormai bene con tutti i giochi o non e' mai stata ottimizzata?
driver nuovi per questa scheda ne escono ancora o e' stata messa di lato?
220 euro completa di tutto e in garanzia sono un buon prezzo?
mi conviene prenderla o no? e' ottima o ha tante pecche?
grazie mille vi chiedo un aiuto veloce

Italia 1
05-09-2007, 20:35
Mah... tecnicamente le prestazioni sono molto simili, in alcune applicazioni và di +, in altre di meno.. Gli basta solo una connessione pci express 16x, qualunque scheda madre va bene

DarkVampire
05-09-2007, 20:59
bioshock va da dio con questa vga ^^

ma i dx10 stanno per xp?..si possono usare volendo con questa vga?

Italia 1
05-09-2007, 21:28
NO a tutte e due purtroppo....

DarkVampire
05-09-2007, 21:36
peccato...per ora in generale di differenze ce ne sono pokissime se nn quasi nulle...pero' cavolo...in bioshock l'acqua in dx10 rende una meraviglia sembra quasi vera!

Italia 1
05-09-2007, 21:41
e si, ma con un calo pauroso di prestazioni anche su nuovi pc !!!!
Pe quanto riguarda me, DX10, Vista e serie G80Nvidia/Ati x2xxx non entreranno certo nel mio case. Semmai le future, ma eventualmente con Vista 64bit

DarkVampire
05-09-2007, 21:46
ah perke esiste la ATI? :ciapet: :ciapet:

^^ le dx10 spero le facciano anke per xp...male non faranno sicuramente.anzi..magari migliora qualcosina..

tornando a bioshock...soltanto nella scena iniziale nell'oceano e le fiamme intorno avevo 15fps fissi...certo non era scattoso..anzi nessun rallentamento..indice di ottima programamzione...appena sono uscito ed entrato nella torre..i frame sono schizzati a 30/50...ovviamente con tutto al massimo

isasa74
05-09-2007, 21:49
ah perke esiste la ATI? :ciapet: :ciapet:

^^ le dx10 spero le facciano anke per xp...male non faranno sicuramente.anzi..magari migliora qualcosina..

tornando a bioshock...soltanto nella scena iniziale nell'oceano e le fiamme intorno avevo 15fps fissi...certo non era scattoso..anzi nessun rallentamento..indice di ottima programamzione...appena sono uscito ed entrato nella torre..i frame sono schizzati a 30/50...ovviamente con tutto al massimo
scusate ma come fate a vedere gli fps mentre giocate?..non l'ho mai fatto:(

Italia 1
05-09-2007, 21:51
usa "Fraps", lo tieni attivo finchè giochi....

elect
06-09-2007, 10:33
Raga, sto per entrare anche io nel "club" :D

Qualcuno l'ha provata sul 680i?

Edit: o meglio, su una evga 680i sli

Dalla lista delle mobo compatibili sembra che col 680i ci lavori, però lì è una Abit...

isasa74
06-09-2007, 10:37
Mah... tecnicamente le prestazioni sono molto simili, in alcune applicazioni và di +, in altre di meno.. Gli basta solo una connessione pci express 16x, qualunque scheda madre va bene

Alla luce della tua risposta non ho comprato la 7950gx2 perche' ho già una x1950xtx...ho fatto bene credo vero?

in fondo sono molto simili anche se quando vince la gx2 lo fa di gran lunga e quando invece prevale la mia e' di pochi frames...ma se devo cambiare penso convenga almeno una gts 640mb...qual è la tua opinione?

Prezioso
06-09-2007, 11:18
a che risoluzione giochi solitamente?

la 7950 ultimamente sto notando che con gli ultimi driver rulla! a prestazioni e soprattutto a risoluzione superiore a 1280 è meglio di una 8800 gts ma = o inferiore ad una 1950, lo sli ti server da 1600 in poi, a ris inferiore non hai un grande boost, io spesso da 1280 a 1680x1050 perdo pochissimi frame ad esempio, tu cmq con il mostriciattolo a 3400 dovresti rullare davvero alle alte ris con la 7950....

il cambio non sarebbe molto sensato perchè alla fine hai un'ottima dx9, la migliore! tolto questo sli nvidia....passare poi ad una 8800 per me non ha proprio senso! per passare alle dx10 bisogna aspettare ALMENO le prossime schede, le attuale sono buone sono in dx9 e in tutti i casi cmq anche la tua 1950 batte la gts spesso quindi....dovresti passare ALMENO ad una GTX ma come detto non ha senso! ora rulla ma già nei giochi dx10(anche se i primi i mal ottimizzati) non se la cava neanche a 1280:muro:

morale
1-tieniti la tua 1950
2- se la trovi a meno e vendendo la tua 1950 non ci perdi una lira o magari ci guardagni qualcosa fallo anche lo scambio :)
3- se proprio muori dalla voglia di cambare scheda trovati una gtx usata

isasa74
06-09-2007, 11:21
ho il monitor in firma:D
alla risoluzione naturale 1680x1050 gioco per ora anche a lost planet e bioshock a palla.
ma davvero secondo te neanche una gtx conviene?

Prezioso
06-09-2007, 11:27
scusa che bisogno senti per dover cambiare la scheda video?
tra l'altro la tua ha anche hdr+aa se proprio non puoi\vui rinunciare ai filtri...
io anche quando comprai la 6800 al posto della ultra non vedevo l'ora di passare alla 7800, ma alla fine me la sono tenuta fino a questa 7950, rullava! perchè cambiarla?:D

a 1680 come detto sicuramente rulla un pochino di più la 7950, chiedi a qualcuno quanti fps fa con bioshok o lost planet(io non ho nessuno dei 2 :) )
la gtx rullerà ancora di più....ma se sei fluido con la 1950 passare da 60 a 100fps non ti cambia la vita, ovvio se sei sul limite, 25/30fps si!