PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia 7950GX2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

carmine83
08-03-2007, 12:03
ragazzi porca miseria io ho la gaiward 7950 gx2 ho provato ad istallare windows vista schermate blu all'impazzata !!!!!!!!!! (istallo tutto e va bene poi metre stofacendo una qualsiasi cosa schermata blu)

su xp tutto regolare (qualche gioco metre lo uso va in crash call of duty2 supreme commander) da che puo dipendere?? come driver uso 96.98

e le temperature stanno sempre sui 60 in desktop e sui 70 ottanta quando gioco

mannaggia la miseria mi devo preoccupare ???? datemi un consiglio

ho notato che le ventole non girano mai a manetta nessuna delle due infatti so caldi i dissipatori da che puo dipendere??? come ali ho un 600w
e mi è uscito in dotazione con la gaiward expertool e ho settato che sia in 2d e in 3d deve andare a 100% le ventole ma non lo fa almeno ad occhio non sento e non vedo un acceleramento di ventole però dopo il 3dmark la temperatura è sempre sui 71 73 ° (ore 13:46 questo programmino ha qualche serio problema)

3dmark06 di default sensa settare nulla come punteggio mi da 7603 che dite il punteggio com'è???

altro problema sempre su xp ho avviato le demo dei giochi in con il quale è stato fatto il test stesso da 3dmark le prime due sono andate lisce come l'olio la terza (nave che vola) arrivata quasi a metà audio in lup schermata nero e riavvio del compiuter.... ;-(

Prezioso
08-03-2007, 16:08
riprovato ancora....
pc parte, skeda in sli....3dmark corretto....gioco a CSS.....torno in win.....skeda in single!!, devo mettere mutli skermo per poi rimettere skermo singolo....ed ho nuovamente lo sli!!!

cosa c'è ke non va? bisogna forzare qualcosa?ho fatto anche il beck di Loast Coast, lo stess, parte e dopo 10 secondi la frequenza da 570 scende a 500 e la skeda diventa single gpu!
ma xkèèèèèèèèèèèèèèèè

slivio...
08-03-2007, 17:43
riprovato ancora....
pc parte, skeda in sli....3dmark corretto....gioco a CSS.....torno in win.....skeda in single!!, devo mettere mutli skermo per poi rimettere skermo singolo....ed ho nuovamente lo sli!!!

cosa c'è ke non va? bisogna forzare qualcosa?ho fatto anche il beck di Loast Coast, lo stess, parte e dopo 10 secondi la frequenza da 570 scende a 500 e la skeda diventa single gpu!
ma xkèèèèèèèèèèèèèèèè

per abbassarsi la frequenza... direi che scaldi un bel po.... ma non so... hai monitorato le temperature..?

Prezioso
08-03-2007, 21:44
come detto non è la temperatura....benko senza problemi tutti i 3dmark di fila...2 volte il 06...a 600/1600 e ho toccato gli 88 gradi massimo....a 570/1550 non supero gli 85....

come detto scende perchè c'è l'impostazione 3d low...nel 3dmark ovviamente la scheda lavora tanto quindi va in 3d max a 570, il 3d low non si può impostare...ho notato però dopo una lunga sessione di gioco a CSS che anche qui scende a 500, ma ogni tanto risale quindi l'oc funziona bene, quando serve potenza sale a 570....poi css non è che abbia bisogno di tanta potenza.....la cosa strana è che me lo ha fatto anche con scplinter cell DA, la demo, ho preso il gioco originale ma devo ancora provare....

cmq la cosa strana è che dopo aver giocato la scheda va in single!!! e devo rimpostare lo sli.....se faccio invece tutti i 3dmark ad esempio è sempre in sli:rolleyes:

carmine83
09-03-2007, 07:23
eccomi ancora qui dopo aver ristallato xp e aver creato una doppia partizione per vista vi sto a elencare il problema che risconto a primo impatto:

all'avvio sapete quando esce il tondino (bandiera di windows con la musichetta sotto vista) prima c'è uno sfarfallio bestiale su tutto il monitor poi schermata nera e caricamento a palla (legge sull'hd) non so cosa. ho provato 15 minuti i vari tipi di avvio e poi ho deciso di vedere cosa stava accadendo nella schermata nera ho fatto la rilevazione automatica del monitor e magicamente è comparso il tutto ho detto va bene sarà un problema alla gamma o altro ma relativo al monitor..... riavvio..... al boot clicco vista... schermata blu errore page_fault_in_nonpaged_area clfs.sys e una serie di indirizzi esadecimali

sto impazzendo!!!!!!!!!:muro:

monitor lcd 19" samsung
e i driver sia quelli che sono in vista sia quelli 100.65

SAT64
09-03-2007, 07:28
Ieri è arrivata la 8800GTX , inserita nello slot, caricati i driver e sia Quake 4 che Doom3 giravano subito al massimo senza nessun problema.

A questo punto sono convinto di aver ricevuto 2 7950GX2 fallate di brutto, mi avranno fatto perdere minimo una trentina d'ore fra test e installazioni varie nonchè la sostituzione di una mobo con cui potevo eseguire lo sli :doh:
Rammaricato di non aver potuto provare questa scheda, un saluto a tutti.

carmine83
09-03-2007, 08:09
è normale che con i driver 100.51 mi veda solo una scheda video sotto vista?

ps ma porca miseria nera, sotto xp nessun problema, sotto vista mi da triangolo giallo su una di esse dice che il dispositivo ha problemi e non puo caricare i driver questo in modalità 640x480 sempre con i 100.65
(ma che c...... di problema, non c'è la faccio più)

ore 8:45 non capisco ora mi vede una sola scheda video no più due ho provato a istallare 100.41 e al riavvio schermata blu non so più che pensare......
tornato su xp mi vede due belle schede care care senza problemi, rifaccio fare il test 3d mark06 risultato sm2.0=3530 hdr/sm3.0 3455 , video limpidi ne scatti ne niente una cosastupenda nessun difetto nei test, temperature intorno ai 70 che mi dite ragazzi possono essere rotte o e zio bill che mi vuole intossicare l'esistenza????

slivio...
09-03-2007, 12:54
è normale che con i driver 100.51 mi veda solo una scheda video sotto vista?

ps ma porca miseria nera, sotto xp nessun problema, sotto vista mi da triangolo giallo su una di esse dice che il dispositivo ha problemi e non puo caricare i driver questo in modalità 640x480 sempre con i 100.51
(ma che c...... di problema, non c'è la faccio più)

ore 8:45 non capisco ora mi vede una sola scheda video no più due ho provato a istallare 100.41 e al riavvio schermata blu non so più che pensare......
tornato su xp mi vede due belle schede care care senza problemi, rifaccio fare il test 3d mark06 risultato sm2.0=3530 hdr/sm3.0 3455 , video limpidi ne scatti ne niente una cosastupenda nessun difetto nei test, temperature intorno ai 70 che mi dite ragazzi possono essere rotte o e zio bill che mi vuole intossicare l'esistenza????

i primi driver che sotto vista supportano al 100% lo sli sono i 101.41... a me vanno benissimo.. schede rilevate perfettamente... sli ready.. i driver prima.. come afferma nvidia stesso.. lo sli non va... e a fine read me dei driver lo diceva...

ciao

ticoti
09-03-2007, 13:56
Ciao ragazzi, ho montato una Striker con core duo 6600, 2 giga corsair 6400,
Hard disk sata 2 raptor, e due schede geforce 7950gx2 in sli,e scheda audio sound blaster xfi, ho provato ad installare i driver 101.41 ma l'installazione non arriva al termine e mi fa una schermata blu,con i driver 100.65 funzionano ma non riconosce lo sli, o meglio vede due schede singole, avete una soluzione in merito? ve ne sarei grato perche' non so piu' che fare.
Grazie

Filodream
09-03-2007, 14:07
metti windows xp no ?

Gello
09-03-2007, 14:14
Ciao ragazzi, ho montato una Striker con core duo 6600, 2 giga corsair 6400,
Hard disk sata 2 raptor, e due schede geforce 7950gx2 in sli,e scheda audio sound blaster xfi, ho provato ad installare i driver 101.41 ma l'installazione non arriva al termine e mi fa una schermata blu,con i driver 100.65 funzionano ma non riconosce lo sli, o meglio vede due schede singole, avete una soluzione in merito? ve ne sarei grato perche' non so piu' che fare.
Grazie

Sistema oprativo?

ticoti
09-03-2007, 14:21
scusa mi ero dimenticato!! Vista ultimate 32 bit:doh:

Gello
09-03-2007, 14:23
scusa mi ero dimenticato!! Vista ultimate 32 bit:doh:

Mi chiamo fuori allora, sicuramente driver immaturi, un consiglio: continua con xp per adesso!

Come ti vanno ste due 7950 in SLI ?

ticoti
09-03-2007, 14:29
sinceramente non le ho ancora provate con i giochi perche' ha tutto un amico che lo ha assemblato, ma il problema era presente anche con xp, e cioe' che non vede lo sli, vede due schede 7950gx2 ma per intenderci non il quad, cioe' 4 schede, come avere 2 7900, per il discorso dei driver immaturi non so quando diventeranno maturi, forse nvidia aspetta la primavera per raccoglierli come pere da u:muro: n albero.... che rabbiaaaaaaaaaaa a pensare che uno fa sacrifici per comprare il meglio per la passione che ci accomuna e poi non funziona una cippa.

ticoti
09-03-2007, 14:35
Be ora vado al lavoro, spero che nel frattempo qualche buona anima abbia una soluzione altrimenti aspetteremo, buona giornata a tutti;)

ticoti
09-03-2007, 14:38
ciao

Prezioso
10-03-2007, 04:20
ragazzi qualcuno di voi gioca a CSS o HL2?
io ho capito che con i giochi valve(stream avviato) la mia 7950gx2 va in single e non dual gpu....non so il perchè....stream avviato, tutti i giorki in single....appena chiudo stream parte la seconda gpu.....bho

carmine83
10-03-2007, 10:48
Rieccomi dopo una giornata piena di test insieme a slivio abbiamo capito il problema che mi affliggeva.... era il controller silicon del sata che causava problemi ed in più il paradox (non posso dire altro ....) mi creavano delle incompatibilità di tipo software e così ho tirato un sopiro di sollievo visto che la mia amata 7950 è viva e in ottima salute

Prezioso
11-03-2007, 04:25
notato quest'altro particolare

- modalità prestazioni multi gpu = scelta nvidia

sia i giochi stream che splinter cell da vanno in single!..non ho ancora provato altri ma immagino di si...3dmark invece va in dual

- modalità prestazioni multi gpu = fotogramma alterato 1

in css ho dua gpu ma il calo di prestazioni è nettissimo, 45 fps di media contro i 220 del normale
in splinter cell tutto regolare....due gpu e il boost di fps c'è
3dmark06 anche dual gpu ma perdo una 30ina di punti

modalità prestazioni multi gpu = fotogramma diviso

css sempre single gpu
in splinter dual ma faccio 50fps invece di 90(con single gpu)..bho!
3dmark..tutto ok

io non capisco se sono i driver! devo mettere i 91.27?
voi come avete impostato prestazioni multi gpu?
avete mai notato effettivamente se siete in dual gpu o no?

lui76
11-03-2007, 11:52
aiuto: installo nvtray, lo lancio e poi messaggio di errore: applicazione non correttamente inizializzata.. come devio fare?

decapitate85
12-03-2007, 09:03
Qualcuno ha provato i 100.87 per windows xp??

lui76
12-03-2007, 23:02
aiuto: installo nvtray, lo lancio e poi messaggio di errore: applicazione non correttamente inizializzata.. come devio fare?

aiuto raga :mbe: :mbe: tanto voi lo sapete perche non mi dite come si fa?:O

Prezioso
13-03-2007, 00:16
notato quest'altro particolare

- modalità prestazioni multi gpu = scelta nvidia

sia i giochi stream che splinter cell da vanno in single!..non ho ancora provato altri ma immagino di si...3dmark invece va in dual

- modalità prestazioni multi gpu = fotogramma alterato 1

in css ho dua gpu ma il calo di prestazioni è nettissimo, 45 fps di media contro i 220 del normale
in splinter cell tutto regolare....due gpu e il boost di fps c'è
3dmark06 anche dual gpu ma perdo una 30ina di punti

modalità prestazioni multi gpu = fotogramma diviso

css sempre single gpu
in splinter dual ma faccio 50fps invece di 90(con single gpu)..bho!
3dmark..tutto ok

io non capisco se sono i driver! devo mettere i 91.27?
voi come avete impostato prestazioni multi gpu?
avete mai notato effettivamente se siete in dual gpu o no?

possibile che nessuno mi risponde?:mc: ho aperto un sacco di topic maledizione

decapitate85
13-03-2007, 08:24
possibile che nessuno mi risponde?:mc: ho aperto un sacco di topic maledizione

non ti rispondo perchè noto pure io che in diversi giochi ne funziona solo 1 di gpu..speravo in sti driver modello 10.. per winxp ma non ho ancora avuto modo ri provarli

Gello
13-03-2007, 09:21
non ti rispondo perchè noto pure io che in diversi giochi ne funziona solo 1 di gpu..speravo in sti driver modello 10.. per winxp ma non ho ancora avuto modo ri provarli

Raga ma avete provato ad usare i profili? Io purtroppo negli ultimi mesi nono ho avuto molte chanches di giocare ma non ho notato sti malfunzionamenti....

Prezioso
13-03-2007, 10:38
io ho trovato il modo per diciamo quasi FORZARE lo sli, impostare su fotogramma alterato 1 la modalità prestazioni multi gpu, ma come detto in css nello stress test passo da 220 a 45!!! in game perdo una 20ina di fps....è anche vero che in alcuni giochi ho visto che una singola 7950gt è più veloce o cmq uguale alla 7950gx2 dato che cmq lo sli si sfrutta alle alte risoluzioni e spesso è collo di bottiglia la cpu ma mi sembra cmq una cosa strana

splinter cell DA passo da un minimo di 38 fps a 42...mi sembrano cmq troppo pochi!

poi con impostazione consigliata nvidia noto che sale SOLO la temp della gpu 0(qual'è? quella 'nascosta'?), con fotogramma alterato 1 sale un pò di la la gpu 1(ma salgono entrambe in modo 'parallelo' segno che lo sli funziona bene, stessi carichi le varie gpu ma una pi calda perchè 'chiusa'....

io come driver ora ho i 93.81 beta....nessun miglioramento
provati i 97 ma essendo moddati(solo per 8800 originariamente) mi davano comedetto dei refresh fastidiosi, quasi sembra che si brucia il monitor e li ho tolti

100.00 per xp ancora niente......

quello che non capisco è che nelle varie recensioni la scheda va in sli in tutti i giochi provati..compreso hl2:mbe:

lui76
13-03-2007, 15:48
aiuto raga :mbe: :mbe: tanto voi lo sapete perche non mi dite come si fa?:O

vabbe, vuol dire che chiederò in un altro post :ops:

Th3Bree
14-03-2007, 09:33
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio da voi esperti:
ho una configurazione del genere:

Inter E6600
Asus PB5
Point of View GeForce 7950 GX2
1 GB RAM Corsair Dual Channel
XP Pro Sp 2...

Insomma datemi voi qualche dritta, sono disperato, 600€ per una scheda video che pur essendo in multi-GPU non riesce a fare più di 3000 punti a 3D Mark 05 nonostante abbia gli ultimi drivers installati correttamente.
Dove devo intervenire? Mi stanno prudendo molto le mani e sinceramente ho la tentazione di formattare..ma ho il presentimento che non cambierà più di tanto.
Ho messo i drivers moddati 97.92, nvtray, ho alzato il clock del core a 600 e la memoria a 1200 ma non ottengo risultati. So che potete aiutarmi, e lo spero vivamente piuttosto...
Non è possibile che con una scheda del genere non arriva neanche a toccare i 30 fps...
Grazie a tutti ragazzi..
Vi ringrazio in anticipo!!

rob-roy
14-03-2007, 10:29
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio da voi esperti:
ho una configurazione del genere:

Inter E6600
Asus PB5
Point of View GeForce 7950 GX2
1 GB RAM Corsair Dual Channel
XP Pro Sp 2...

Insomma datemi voi qualche dritta, sono disperato, 600€ per una scheda video che pur essendo in multi-GPU non riesce a fare più di 3000 punti a 3D Mark 05 nonostante abbia gli ultimi drivers installati correttamente.
Dove devo intervenire? Mi stanno prudendo molto le mani e sinceramente ho la tentazione di formattare..ma ho il presentimento che non cambierà più di tanto.
Ho messo i drivers moddati 97.92, nvtray, ho alzato il clock del core a 600 e la memoria a 1200 ma non ottengo risultati. So che potete aiutarmi, e lo spero vivamente piuttosto...
Non è possibile che con una scheda del genere non arriva neanche a toccare i 30 fps...
Grazie a tutti ragazzi..
Vi ringrazio in anticipo!!

Ma nei settaggi hai messo multy GPU?
Perchè altrimenti lo SLI non funge.

Anche andare in singolo fare 3000 al 2k5 è assurdo...:confused:
Li vuol dire che i problemi sono ben altri.

Quando hai cambiato VGA hai ripulito con Driver Cleaner?
Il tuo alimentatore è abbastanza potente?

Ricordati che la scheda abbassa automaticamente le frequenze al raggiungimento di una temperatura troppo elevata....come stai a temp?

Th3Bree
14-03-2007, 12:53
Ma nei settaggi hai messo multy GPU?
Perchè altrimenti lo SLI non funge.

Anche andare in singolo fare 3000 al 2k5 è assurdo...
Li vuol dire che i problemi sono ben altri.

Quando hai cambiato VGA hai ripulito con Driver Cleaner?
Il tuo alimentatore è abbastanza potente?

Ricordati che la scheda abbassa automaticamente le frequenze al raggiungimento di una temperatura troppo elevata....come stai a temp?
Dunque il multi GPU è impostato correttamente, le temperature sono intorno a 50° in idle (per quel che ho capito sono nella media) e l'alimentatore è stato messo apposta per supportare al 100% la 7950...
Penso cmq sia da 600W..
Graize del supporto, ora ripulisco con drivercleaner e reinstallo i suddetti drivers moddati (che alla fine mi sembrano quelli più idonei al momento)
Vi terrò aggiornati.
ps, al 2k5 non arrivo neanche a 3000... :muro:

rob-roy
14-03-2007, 17:19
Dunque il multi GPU è impostato correttamente, le temperature sono intorno a 50° in idle (per quel che ho capito sono nella media) e l'alimentatore è stato messo apposta per supportare al 100% la 7950...
Penso cmq sia da 600W..
Graize del supporto, ora ripulisco con drivercleaner e reinstallo i suddetti drivers moddati (che alla fine mi sembrano quelli più idonei al momento)
Vi terrò aggiornati.
ps, al 2k5 non arrivo neanche a 3000... :muro:

Il Vsync lo disattivi con i bench?
Ti assicuri di non avere applicazioni mangia risorse aperte?

Th3Bree
14-03-2007, 17:56
Il Vsync lo disattivi con i bench?
Ti assicuri di non avere applicazioni mangia risorse aperte?

Il Vsync è disattivato, i mangia risorse non ci sono, ho kiuso tutti i processi dal task manager e continuo ad avere risultati bassissimi.
Ho usato DriverCleaner in modalità provv., reinstallato i drivers ma niente.
Ho le mani nei capelli :cry:

Per l'esattezza adesso sono a 4600 con il 3dMark 2k5 e le mani rimangono sempre nei capelli, ma è normale che nel test CPU mi da in media 0.5 fps?

rob-roy
14-03-2007, 18:49
Il Vsync è disattivato, i mangia risorse non ci sono, ho kiuso tutti i processi dal task manager e continuo ad avere risultati bassissimi.
Ho usato DriverCleaner in modalità provv., reinstallato i drivers ma niente.
Ho le mani nei capelli :cry:

Per l'esattezza adesso sono a 4600 con il 3dMark 2k5 e le mani rimangono sempre nei capelli, ma è normale che nel test CPU mi da in media 0.5 fps?

0.5 fps...:mbe:
Con un 6600?? :mbe: :mbe:

Forse è meglio che formatti...:(

A titolo di paragone,con frequanze inferiori alle tue sulla GPU,al 3d Mark 2k5 faccio 17408

Th3Bree
14-03-2007, 18:56
0.5 fps...:mbe:
Con un 6600?? :mbe: :mbe:

Forse è meglio che formatti...:(

A titolo di paragone,con frequanze inferiori alle tue sulla GPU,al 3d Mark 2k5 faccio 17408

se formatto torna tutto apposto...ero curioso di sapere qual'è il problema...:confused:

Prezioso
14-03-2007, 20:57
io con fx60 a 3.0ghz faccio 0.8 e 1.1 al cpu benk mi pare...quindi credo che il tuo 6600 se default un pelino male...ma è strano.....

cmq a con rivatuner monitora le temperature, guarda se salgono entrambe parallelamente,se si significa che la scheda lavora in sli e lavora bene 50% e 50% a scheda.....
i driver lascia perdere i moddati, io ho perso 100 punti e + al 3dmark e quando entro nel pannello nvidia e windows ho strani flash al monitor.....rimetti i 93.71 o i beta nvidia 93.81....

anche io ho problemi con questa scheda ,nn sempre va in sli, nei 3dmark si cmq! e infatti faccio 9442 punti al 06 ad esempio.....

quello che posso dirti è di impostare modalità prestazioni multi gpu su FORZA RENDERING FOTOGRAMMA ALTERATO 1....in questo modo FORZI lo sli(nei giochi non va sempre bene io ad esempio in CSS\hl2 perdo 150 fps!!! ma se metto consigliato da nvidia vado in single gpu..bho!)....vedi un pò che punteggi fai....

per l'oc 600/1200???? no no le ram troppo basse :D metti 570/1550 per il dayli, quasi tutte reggono queste frequenze al 100% e poi se hai la fortuna che la tua scheda regge in dayli(anche ora che arriva l'estate) i 600 di core i 1200 di memoria fanno da collo di bottiglia!

Th3Bree
15-03-2007, 14:59
[QUOTE=Prezioso;per l'oc 600/1200???? no no le ram troppo basse :D metti 570/1550 per il dayli, quasi tutte reggono queste frequenze al 100% e poi se hai la fortuna che la tua scheda regge in dayli(anche ora che arriva l'estate) i 600 di core i 1200 di memoria fanno da collo di bottiglia![/QUOTE]

Sicuro che posso alzare i clock a quei valori? non utilizzo particolari sistemi di raffreddamento se non le ventole standard, e tengo acceso il pc tutto il giorno..
adesso rimetto i 93.71 intanto...poi si vedrà..
Grazie mille per il supporto;)

))Lexandrus((
15-03-2007, 20:56
io non l'ho ancora OC, tanto va benissimo lo stesso :D

Filodream
15-03-2007, 22:59
o non l'ho ancora OC, tanto va benissimo lo stesso
Idem... cioè sta scheda va talmente bene in tutti i giochi che ho provato finora (tra questi ci sono quelli che uso abitualmente... anche lì va da Dio e per me è questa la cosa fondamentale) che ancora all'oc non ci ho minimamente pensato... al contrario di tutte le altre vga che ho avuto, le quali, tempo due settimane max e già erano sotto oc!:p (mai niente di esagerato comunque: non sono mai stato tanto fortunato sotto quest'aspetto).
Non vedo l'ora che esca crysis, così finalmente la vedo soffrire:rolleyes:

Ieri ho buttato su F.E.A.R. dopo una vita che non ci giocavo più... Tutto ma proprio tutto a manetta e gira da Dio! Quel gioco mi ha dato sempre l'idea di essere un mattone e vederlo girare così fluido per la prima volta è quasi surreale per me.

Prezioso
15-03-2007, 23:07
ragazzi vi ripeto la mia domanda.......
ma a voi va SEMPRE in sli sta scheda? a me no! spesso devo forzare lo sli dai driver

cmq non è che bisogna oc molto.....ma portarla a XX 570/1550 si hanno grandi vantaggi senza nessun rischio(nessun rischio perchè i dissipatori e le schede sono = a quelle XX).....da vedere se le reggono senza artefatti ma sarebbe da sfigatissimi trovarne una che non li regge :D

cmq da 500/1200 a 570/1550 io passo da 7929 9242 punti al 3dmark...e in splinter cell da(non c'è bisogno di crysis per farla piangere :) ) da 11/12 faccio 15 fps quindi questo OC mi serve eccome

Filodream
15-03-2007, 23:33
Per fortuna splinter cell non è proprio nei giochi che uso abitualmente...
Pre fare 15fps però mi pare più un gioco bacato e ottimizzato con l'ano che altro...

ragazzi vi ripeto la mia domanda.......
ma a voi va SEMPRE in sli sta scheda? a me no! spesso devo forzare lo sli dai driver

Io sinceramente non lo so e non mi sono mai posto il problema... con quale programma posso constatare se sono in sli oppure no? Io noto cmq che con certi giochi la scheda scalda parecchio (uscendo leggo 70° sul core che dei 2 è sempre il piu caldo), mentre con altri scalda molto meno... quasi come se la scheda fosse in idle (un esempio è command e conquer 3 demo).
Con altri invece, c'è una gran differenza di temp tra un core e l'altro... penso che siano questi i giochi dove non si attiva per nulla lo sli... giusto?

Prezioso
16-03-2007, 00:02
si, quello è un sintomo molto chiaro di single gpu...

apri rivatuner e tieni aperto la rilevazione delle temp oppure te le metti sul monitor in game così vedi le temp in diretta mentre giochi.......

cmq a fine giocata noterai le temp dei core....core 0 e 1..guardando le curve se sono salite parallete significa che al 100% lo sli funziona....se vedi che solo un core sale, scende ecc ecc......e l'altro è stato lineare, magari di qualche grado sale e scende(sono cmq vicine le schede e una a riposo si scalda cmq) lo sli non va!

in questo caso l'oc serve tanto! perchè una singola 7950 a 570/1550 va MOLTO meglio di una 500/1200.....

io me ne sono accorto solo quando ho occato......570/1550 ma 570 è solo per il 3d max(quando la scheda si sforza insomma:) ), in 3d low la frequenza resta a 500(e non si può modificare).....in CSS notavo ke il core stava sempre a 500 e pensavo.....be il gioco fa il solletico alla scheda, 70 gradi e scheda poco sfruttata....ma con splinter cell vedendo sempre 500 ho notato qualcosa che non va!!! e infatti.......

fai una prova con fraps, guarda gli fps di un gioco in cui credi vai in single gpu, poi vai nel pannello driver e metti forza rendering fotogramma alternato 1...hai lo sli OBBLIGATO.....ma che non sempre va bene, infatti il consigliato da nvidia in css mi fa andare in single media 220fps xkè in sli scendo a 45 :muro: bho! eppure le prove le riviste le hanno fatte con hl2...non saprei proprio......spero in driver aggiornati!!!!!!

slivio...
16-03-2007, 07:42
si, quello è un sintomo molto chiaro di single gpu...

apri rivatuner e tieni aperto la rilevazione delle temp oppure te le metti sul monitor in game così vedi le temp in diretta mentre giochi.......

cmq a fine giocata noterai le temp dei core....core 0 e 1..guardando le curve se sono salite parallete significa che al 100% lo sli funziona....se vedi che solo un core sale, scende ecc ecc......e l'altro è stato lineare, magari di qualche grado sale e scende(sono cmq vicine le schede e una a riposo si scalda cmq) lo sli non va!

in questo caso l'oc serve tanto! perchè una singola 7950 a 570/1550 va MOLTO meglio di una 500/1200.....

io me ne sono accorto solo quando ho occato......570/1550 ma 570 è solo per il 3d max(quando la scheda si sforza insomma:) ), in 3d low la frequenza resta a 500(e non si può modificare).....in CSS notavo ke il core stava sempre a 500 e pensavo.....be il gioco fa il solletico alla scheda, 70 gradi e scheda poco sfruttata....ma con splinter cell vedendo sempre 500 ho notato qualcosa che non va!!! e infatti.......

fai una prova con fraps, guarda gli fps di un gioco in cui credi vai in single gpu, poi vai nel pannello driver e metti forza rendering fotogramma alternato 1...hai lo sli OBBLIGATO.....ma che non sempre va bene, infatti il consigliato da nvidia in css mi fa andare in single media 220fps xkè in sli scendo a 45 :muro: bho! eppure le prove le riviste le hanno fatte con hl2...non saprei proprio......spero in driver aggiornati!!!!!!

hai provato ad usare la nuova versione di nhancer..?

rob-roy
16-03-2007, 09:28
Idem... cioè sta scheda va talmente bene in tutti i giochi che ho provato finora (tra questi ci sono quelli che uso abitualmente... anche lì va da Dio e per me è questa la cosa fondamentale) che ancora all'oc non ci ho minimamente pensato... al contrario di tutte le altre vga che ho avuto, le quali, tempo due settimane max e già erano sotto oc!:p (mai niente di esagerato comunque: non sono mai stato tanto fortunato sotto quest'aspetto).
Non vedo l'ora che esca crysis, così finalmente la vedo soffrire:rolleyes:

Ieri ho buttato su F.E.A.R. dopo una vita che non ci giocavo più... Tutto ma proprio tutto a manetta e gira da Dio! Quel gioco mi ha dato sempre l'idea di essere un mattone e vederlo girare così fluido per la prima volta è quasi surreale per me.

Metti Call Of Juarez e vedrai che soffre.

Prezioso
16-03-2007, 10:00
nhancer? che programma è?

slivio...
16-03-2007, 10:23
nhancer? che programma è?

http://www.nhancer.com

http://www.nhancer.com/pics/nhancer_main_small_en.png

slivio...
16-03-2007, 11:59
ciao, qualcuno sa cosa sia la voce:

abilita modalita ibrida di overclock che mi ritrovo nei driver alla voce prestazioni -> regola impostazione gpu? :confused:

http://img228.imageshack.us/img228/7839/overibridoaw0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=overibridoaw0.jpg)

Th3Bree
16-03-2007, 13:16
Scusate ragazzi,per sbaglio qualcuno è in grado di spiegarmi perchè nonostante abbia inserito la scheda nello slot PCI 16x, il pannello di controllo nvidia mi segnala PCI x1
Vi posto uno screen:

http://img379.imageshack.us/img379/3603/pcish7.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=pcish7.jpg)

PS ho risolto parzialmente la situazione di m** che vi ho descritto innanzi reinstallando i 93.71, grazie ancora x l'aiuto..
Siete fantastici..

Gello
16-03-2007, 14:17
Scusate ragazzi,per sbaglio qualcuno è in grado di spiegarmi perchè nonostante abbia inserito la scheda nello slot PCI 16x, il pannello di controllo nvidia mi segnala PCI x1
Vi posto uno screen:

http://img379.imageshack.us/img379/3603/pcish7.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=pcish7.jpg)

PS ho risolto parzialmente la situazione di m** che vi ho descritto innanzi reinstallando i 93.71, grazie ancora x l'aiuto..
Siete fantastici..

Che mobo hai?

Pui farci vedere uno screen con cpu-z ?

Premetto che di mobo intel non capisco una mazza

Th3Bree
16-03-2007, 15:14
Che mobo hai?

Pui farci vedere uno screen con cpu-z ?

Premetto che di mobo intel non capisco una mazza

Ecco gli screen:

http://img412.imageshack.us/img412/7748/cpuz0pq5.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=cpuz0pq5.jpg)
http://img257.imageshack.us/img257/2000/cpuztb6.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=cpuztb6.jpg)
Benvenuti a "cerca l'errore!"

"Purtroppo" ho un E6600...
4700 con 3dMark05
Per fare un paragone, quanti fps dovrei raggiungere in media? Se arrivo a 30 è tanto..

Gello
16-03-2007, 15:22
Ecco gli screen:

http://img412.imageshack.us/img412/7748/cpuz0pq5.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=cpuz0pq5.jpg)
http://img257.imageshack.us/img257/2000/cpuztb6.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=cpuztb6.jpg)
Benvenuti a "cerca l'errore!"

"Purtroppo" ho un E6600...
4700 con 3dMark05
Per fare un paragone, quanti fps dovrei raggiungere in media? Se arrivo a 30 è tanto..

Il PCI-E e' giusto 8x ti da.....

Stai usando una sola scheda.....

Th3Bree
16-03-2007, 15:39
Il PCI-E e' giusto 8x ti da.....

Stai usando una sola scheda.....

Come fai a sapere che sto usando una sola scheda, dal pannello di controllo nvidia ho impostato Multi-GPU, nvtray mi dice che ho abilitato ala modalità SLI AFR2, e lo stesso nhancer (tra l'altro impostato con le configurazioni di 3dmark 2k05)

Da CPU-Z non si puo vedere se uso effettivamente una o due schede

Gello
16-03-2007, 15:54
Come fai a sapere che sto usando una sola scheda, dal pannello di controllo nvidia ho impostato Multi-GPU, nvtray mi dice che ho abilitato ala modalità SLI AFR2, e lo stesso nhancer (tra l'altro impostato con le configurazioni di 3dmark 2k05)

Da CPU-Z non si puo vedere se uso effettivamente una o due schede

Lo intuivo visto il punteggio basso, la banda pci-e e' cmq giusta a 8x, lo stesso che mi dava sulla mia DFI.

Io proverei a disinstallare tutto, fare un driver cleaner in mod provvisoria poi un ccleaner e un registry mechanic, poi partire da capo coi drivers aggiornati.

Non e' che nel bios della mobo hai disattivato robe strane tipo cache et simili..... ?

Un super PI in quanto lo chiudi?

Th3Bree
16-03-2007, 18:52
Lo intuivo visto il punteggio basso, la banda pci-e e' cmq giusta a 8x, lo stesso che mi dava sulla mia DFI.

Io proverei a disinstallare tutto, fare un driver cleaner in mod provvisoria poi un ccleaner e un registry mechanic, poi partire da capo coi drivers aggiornati.

Non e' che nel bios della mobo hai disattivato robe strane tipo cache et simili..... ?

Un super PI in quanto lo chiudi?

Ho fatto tutte le cose che mi hai detto prima che cominciassi a postare, mi preoccupo per questo...
Dunque un superPI a 32M lo concludo in 21:04 , ma ho notato stranamente che anche se l'affinità è impostata su entrambi i processori, il processo non sfrutta più del 50% del processore, anche se la priorità è Tempo Reale..
Il BIOS , avendo paura che fosse quello il problema, è aggiornato alla vers. di febbraio 2007, ed è settato su "Setup Defaults"
anzi, se qualcuno possiede la mia stessa mobo (Asus P5B) e ha voglia e tempo di darmi qualche dritta su come migliorare le prestazioni, considerando che non posseggo impianti particolari di raffreddamento....

Un dilemma...:confused:

Th3Bree
16-03-2007, 19:39
13331.
Quasi non ci credevo.
La causa di tutto questo?
PEG force 1x, una stupidissima opzione del bios che forza il PCI-E 16x ad andare ad 1x.
Non ho parole.
Per una volta che non c'entrano niente ne drivers, ne registri corrotti, ne impostazioni di gioco..
Ma a cosa serve fare un'opzione così stupida nel BIOS???
Grazie del vostro supporto, siete stati comunque utilissimi, anche quando oramai stavo perdendo le mie ultime speranze...

lui76
17-03-2007, 08:38

slivio...
17-03-2007, 10:27
ciao, qualcuno sa cosa sia la voce:

abilita modalita ibrida di overclock che mi ritrovo nei driver alla voce prestazioni -> regola impostazione gpu? :confused:

http://img228.imageshack.us/img228/7839/overibridoaw0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=overibridoaw0.jpg)

up nessuno sa cosa sia questa modalità di overclock ibrido?

Prezioso
17-03-2007, 14:50
quella pagine nel pannello l'hai abitilitata con nvtray? a me abilitando tutto non funziona nulla :(

ibrido cmq credo che in caso di basso uso della scheda le frequenze scendano....
la mia a volte scende a 500 per risalire a 570 quando 'serve' insomma

*andr3a*
20-03-2007, 21:24
nessuno di voi ha installato vista e la 7950gx2?

perchè a me con vista installato riconosce solo una scheda video, la'ltra la vede ma c'è il punto esclamativo rosso e da nvidia monitor mi rileva solo una temperatura.

sapete compe poter risolvere il problema? e capitato anche a qualcuno di voi??
grazie!! :D

slivio...
20-03-2007, 22:33
nessuno di voi ha installato vista e la 7950gx2?

perchè a me con vista installato riconosce solo una scheda video, la'ltra la vede ma c'è il punto esclamativo rosso e da nvidia monitor mi rileva solo una temperatura.

sapete compe poter risolvere il problema? e capitato anche a qualcuno di voi??
grazie!! :D

il punto escalmativo e giallo e non rosso ...

ti vede solo una gpu.. per vederti l'altra devi installare i driver 101.41 che supportano lo sli in vista

ticoti
21-03-2007, 01:08

ti vede solo una gpu.. per vederti l'altra devi installare i driver 101.41 che supportano lo sli in vista

A me i 101.41 non funzionano,ho fatto la pulizia dei driver con driver cleaner in modalita' provvisoria e li ho installati, il risultato e' stato schermata blu, adesso provero' con i 100.95,sperando finalmente siano i buoni perche' lo sli non lo ho mai visto con vista:eek:

Fabbry
21-03-2007, 09:23
Ragazzi ciao a tutti.

Sto trattando una Gainward 7950GX2.... e quindi mi rivolgo qui.

Attualmente ho una x1900xtx che sale a gpu 738 / mem 900... dite che convenga il passaggio, avendo in prospettiva di prendere un wide da 22" (1680x1050 nativa) ?

Soprattutto quello che mi spaventa e' la compatibilita' con la mia mobo una P5W64pro; ho cercato dappertutto ma non sonon riuscito a trovare nulla sull'accoppiata mobo+video.

Una domanda specifica per filodream...

Io gioco a GTR2 ed altri simulatori guida.
Attaualmente con x1900xtx su crt da 19 sono ultrasoddisfatto; ho letto che hai arricciato il naso passando da ati a nvidia gx2 per quanto riguarda la qualita' grafica in questo gioco, cosa mi puoi dire a riguardo?

Ciao Fabrizio e grazie anticipatamente a tutti

lui76
21-03-2007, 19:28
Ragazzi ciao a tutti.

Sto trattando una Gainward 7950GX2.... e quindi mi rivolgo qui.

Attualmente ho una x1900xtx che sale a gpu 738 / mem 900... dite che convenga il passaggio, avendo in prospettiva di prendere un wide da 22" (1680x1050 nativa) ?

Soprattutto quello che mi spaventa e' la compatibilita' con la mia mobo una P5W64pro; ho cercato dappertutto ma non sonon riuscito a trovare nulla sull'accoppiata mobo+video.

Attaualmente con x1900xtx su crt da 19 sono ultrasoddisfatto; ho letto che hai arricciato il naso passando da ati a nvidia gx2 per quanto riguarda la qualita' grafica in questo gioco, cosa mi puoi dire a riguardo?

Ciao Fabrizio e grazie anticipatamente a tutti

Bahh.. Per me stai parlando di due mostri di scheda e non credo valga la pena di cambiare per non so qualche frame in piu. Ati in piu attiva AA+hdr insieme cosa che nvidia fino alla gx2 non fa ancora. Io ti consiglio di sfruttare la tua Ati per un altro annetto, anche se la gx2 puo essere un po piu veloce, e poi rivalutare il tutto magari con una 8800gtx. La 1900xtx è una signora scheda e non puo non dare soddisfazioni, rende e rendera ancora tanto anche a partire dalle risoluzioni che tu mensionavi col wide 22. Ciao :) :)

slivio...
21-03-2007, 19:48
A me i 101.41 non funzionano,ho fatto la pulizia dei driver con driver cleaner in modalita' provvisoria e li ho installati, il risultato e' stato schermata blu, adesso provero' con i 100.95,sperando finalmente siano i buoni perche' lo sli non lo ho mai visto con vista:eek:

purtroppo a parte i 101.41 non vedrai mai lo sli... nemmeno con gli ultimi 100.95 (per adesso)

se ti da schermata blu...i problemi possono essere svariati...
be cmq sia consolati perchè non sono ufficiali...

a me fortunatamente vanno bene... con tutti i game provati fino ad ora...

Filodream
24-03-2007, 12:44

Ciao, scusami ma non ero più tornato in questa discussione e ho letto solo adesso!
Si, devo dirti che in gtr2 in particolare (negli altri simulatori si nota poco/niente) si vede come il filtro anisotropico delle nvidia fino alla serie 7xxx sia assolutamente peggiore dell'anisotropico ati! è una cosa che lì per lì fa storcere il naso, ma poi cmq ci si fa l'abitudine... perché in compenso, almeno in questi giochi, c'è l'antialiasing che invece è davvero buono e rende l'immagine veramente pulita a livelli 8x / 16x... con le prestazioni che calano di un niente! Io gioco tranquillamente con filtri AA 8xS e AF 16x, con frames medi molto superiori a 100, direi più sul 200.
Altra cosa importante: in questi giochi impostare FORZA RENDERING FOTOGRAMMA DIVISO 2 !! Le prestazioni in certi frangenti raddoppiano. Forza rendering fotogramma diviso 1 fa perdere un casino invece.
I driver di default mettono GPU SINGOLA con questi giochi... così le prestazioni sono già elevatissime, ma mettendo fotogramma diviso2 si arriva su livelli pazzeschi. Non avevo mai visto così tanti frames sulle mie adorate simulazioni. Sono molto siddisfatto;)

Prezioso
24-03-2007, 14:07
io, tranne in CSS uso sempre forza fotogramma divisi 1 per avere SICURO lo sli, se lascio decidere anvidia spesso sono in single gpu,......
tu che differenza hai notato tra 1 e 2????solo con gtr?

Filodream
24-03-2007, 18:19
Per ora ho testato solo gtr2 e rFactor... entrambi vanno così:
_se lascio decidere ai driver mi imposta GPU SINGOLA ===> va da Dio
_se metto forza rendering fotogramma diviso1 ===>peggiora un casino, le prestazioni praticamente si dimezzano, anzi peggio
_se metto forza rendering fotogramma diviso2 ===> va come un missile, frame in certi momenti DOPPI all'impostazione decisa da nvidia (che in ogni caso va molto ma molto bene!)

Sicuramente dipende da gioco a gioco... penso che con ogni uno, a parte quelli che vanno in sli da soli (esempio FEAR), bisognerà testare le prestazioni con tutte le varie impostazioni multi gpu e scegliere infine la migliore.

Murgen
24-03-2007, 20:04
Ciao, ho una nvidia Asus 7950gx2 e sono passato a Vista, sotto le impostazioni avanzate dello schermo il giga di memoria viene diviso in 2 voci: memoria video dedicata e memoria di sistema condivisa, visto che il totale della memoria fisica installata sulla scheda è 1 giga mi spiegate come mai questi valori? Non vorrei che memoria di sistema condivisa significasse qualcosa tipo il turbocache che comunque per questa scheda non avrebbe ragione di esistere :mbe:
P.S. ho gli ultimi driver beta con lo SLI attivo

http://img71.imageshack.us/img71/2453/512mbav2.gif

slivio...
24-03-2007, 22:53
Ciao, ho una nvidia Asus 7950gx2 e sono passato a Vista, sotto le impostazioni avanzate dello schermo il giga di memoria viene diviso in 2 voci: memoria video dedicata e memoria di sistema condivisa, visto che il totale della memoria fisica installata sulla scheda è 1 giga mi spiegate come mai questi valori? Non vorrei che memoria di sistema condivisa significasse qualcosa tipo il turbocache che comunque per questa scheda non avrebbe ragione di esistere :mbe:

uguale... ;)

io invece non capisco l'ultimo valore... memoria di sistema condivisa.... :confused: sembra che sia la memoria dell'altra vga... che condivide la memoria con quella di sistema; nel caso mio 2gb

slivio...
24-03-2007, 22:55

uguale... ;)

io invece non capisco l'ultimo valore... memoria di sistema condivisa.... :confused: sembra che sia la memoria dell'altra vga... che condivide la memoria con quella di sistema; nel caso mio 2gb

cmq 1006 e errore.. di immaturita driver e/o bug dell'so.... dovrebbero essere 1024... xp mi dava 1024

Murgen
24-03-2007, 23:12
uguale... ;)

cmq 1006 e errore.. di immaturita driver e/o bug dell'so.... dovrebbero essere 1024... xp mi dava 1024

Insomma anche a te gli stessi valori? Come dici tu sembra che una delle 2 schede condivida la memoria di sistema rubando fisicamente la ram come fanno le schede con il turbocache. Sembra che la nvidia sia riuscita a far funzionare tutte e 2 le GPU ma non la RAM della seconda scheda :( Che ne pensi?

slivio...
24-03-2007, 23:18
Insomma anche a te gli stessi valori? Come dici tu sembra che una delle 2 schede condivida la memoria di sistema rubando fisicamente la ram come fanno le schede con il turbocache. Sembra che la nvidia sia riuscita a far funzionare tutte e 2 le GPU ma non la RAM della seconda scheda :( Che ne pensi?

tutto sommato sembra pure un buon compromesso.. dato che vista divora solo a sistema installato ben mezzo giga di ram

... 512 di video ram sono ottimi ed abbondanti... per i game.. e la ram che serve a vista.. cosi abbiamo si puo dire io 2048+512 quindi circa 2giga e mezzo di ram... tu non so... :D

non c'e' che dire... con l'ultimo modello della serie 79xx nonche ultima vga dx9 ha pensato al futuro senza volerlo.. :D:D

Murgen
25-03-2007, 00:02
No credo sia l'incontrario 2048-512=1536 quindi perchè la seconda scheda invece di usare la propria ram che non sembra vedere ruba quella del sistema, almeno credo di aver capito così.

Prezioso
25-03-2007, 03:21
ragazzi io ho comprato la 7950gx2 per godermi appieno le dx9....per poi passare alle 10 quando saranno mature con giochi ecc ecc
uscite le 8800 dai beck sono rimasto ancora + felice del mio acquisto, 7950 vicinissima cmq alla 8800gtx.....
......ma onestamente mi sta un pò deludendo la scheda ora provandola seriamente con i titoli pesanti per cui l'ho presa, non so se sono i driver ma i 15fps(anche 12) a Splinter Cell DA, i 28 minimi di nfs carbon......e 35/40 di Call of Jaurez(non ricordo come si scrive).....mi fanno dubitare della potenza di sta skeda!!

sarà che devo provare bene le impostazioni multi gpu......xò!!
stando ai beck la gx2 va molto molto simile a una 8800gts, voi lo fareste uno scambio?
io lo farei solo per il calore:D inizia a toccare i 90 gradi......

slivio...
25-03-2007, 09:28
ragazzi io ho comprato la 7950gx2 per godermi appieno le dx9....per poi passare alle 10 quando saranno mature con giochi ecc ecc
uscite le 8800 dai beck sono rimasto ancora + felice del mio acquisto, 7950 vicinissima cmq alla 8800gtx.....
......ma onestamente mi sta un pò deludendo la scheda ora provandola seriamente con i titoli pesanti per cui l'ho presa, non so se sono i driver ma i 15fps(anche 12) a Splinter Cell DA, i 28 minimi di nfs carbon......e 35/40 di Call of Jaurez(non ricordo come si scrive).....mi fanno dubitare della potenza di sta skeda!!

sarà che devo provare bene le impostazioni multi gpu......xò!!
stando ai beck la gx2 va molto molto simile a una 8800gts, voi lo fareste uno scambio?
io lo farei solo per il calore:D inizia a toccare i 90 gradi......

guarda ti diro... e ti faccio anche contento
hai presente il game rainbowsix... ecco

io l'ho giocato a 1280x1024 e tutto on sfocatura... dettagli al max..

ok avvio il gioco.. e mi metto a piangere... 20/25fps fin dall'inizio senza nemici senza nulla... mi domando ca**o non può essere.. c'e' qualcosa che non torna... smadonno di qua smadonno di la nulla...... alla fine per puro caso e/o cu**! mi sono trovato a leggere una info non ricordo dove un forum straniero... dove che con un artificio... si riusciva a sfruttare appieno lo sli e il motore di rainbow6 vegas... ( basato sull'unreal engine 3) il caso ha voluto che io leggessi quella info :D:D sai che ho fatto ho tinominato l'exe.. in UT_Game.exe... non so che cosa è successo.. ma le prestazioni sono.. letteralmente raddoppiate... quindi penso che ci sono non poche magagne nascoste dietro un sistema sli o multigpu... e che l'ignaro utente sconosce del tutto... e rainbow ne e solo un esempio ne potrei nominare altri.. ad esempio prey... ;) cmq adesso sono su vista voglio pensare a driver per lo sli nettamente immaturii... che di fatto sono in quanto fino agli inizi di marzo.. ancora non vi erano driver di supporto sli per vista... per tutte le piattaforme del caso... dico cosi perche rainbow.. nonostante abbia applicato quel'artificio.. i frame sono ben più inferiori.,. rispetto al sup predecessore xp.. ma cmq ben piu alti rispetto.. al bug dello sli.. non applicato ad ok... mi gira sui (35/40) con punte al max di 55/60 ma sono attimi...

ciao

slivio...
25-03-2007, 09:30
No credo sia l'incontrario 2048-512=1536 quindi perchè la seconda scheda invece di usare la propria ram che non sembra vedere ruba quella del sistema, almeno credo di aver capito così.

scusa o la ramvideo resta alla vga o viene ceduta la sistema.... ma cmq non viene persa... nulla si crea ne si distrugge tutto si trasforma... quindi in un modo o nell'altro la cosa e cmq +o- positiva..

lui76
25-03-2007, 10:54
raga, dove posso monitorare le temperature della due gpu? In everest mi sembra non vederle. Grazie

carmine83
25-03-2007, 11:03
installa ntune e abilita tutte le opzioni troverai li il visualizzatore delle temperature

rob-roy
25-03-2007, 11:11
Cmq ragazzi non capisco come mai siate passati di corsa a Vista...:confused:
Lo sappiamo tutti che per ora con i giochi fà pena....driver immaturi,ecc...

Ma vi sembra logico a parità di configurazione avere prestazioni in meno??
E che facciamo? torniamo indietro anziche andare avanti?

Poi senza VGA DX10 la beffa è ancora più grande...:p

Tutto questo IMHO,sia chiaro.
Passerò anche io a vista,ma almento un anno dall'uscita lo farò passare.

rob-roy
25-03-2007, 11:13
installa ntune e abilita tutte le opzioni troverai li il visualizzatore delle temperature

carmine se passa un mod e vede la tua firma ti sospende di sicuro...:D
E' mostruosamente irregolare...:p

Prezioso
25-03-2007, 12:16
guarda ti diro... e ti faccio anche contento
hai presente il game rainbowsix... ecco

io l'ho giocato a 1280x1024 e tutto on sfocatura... dettagli al max..

ok avvio il gioco.. e mi metto a piangere... 20/25fps fin dall'inizio senza nemici senza nulla... mi domando ca**o non può essere.. c'e' qualcosa che non torna... smadonno di qua smadonno di la nulla...... alla fine per puro caso e/o cu**! mi sono trovato a leggere una info non ricordo dove un forum straniero... dove che con un artificio... si riusciva a sfruttare appieno lo sli e il motore di rainbow6 vegas... ( basato sull'unreal engine 3) il caso ha voluto che io leggessi quella info :D:D sai che ho fatto ho tinominato l'exe.. in UT_Game.exe... non so che cosa è successo.. ma le prestazioni sono.. letteralmente raddoppiate... quindi penso che ci sono non poche magagne nascoste dietro un sistema sli o multigpu... e che l'ignaro utente sconosce del tutto... e rainbow ne e solo un esempio ne potrei nominare altri.. ad esempio prey... ;) cmq adesso sono su vista voglio pensare a driver per lo sli nettamente immaturii... che di fatto sono in quanto fino agli inizi di marzo.. ancora non vi erano driver di supporto sli per vista... per tutte le piattaforme del caso... dico cosi perche rainbow.. nonostante abbia applicato quel'artificio.. i frame sono ben più inferiori.,. rispetto al sup predecessore xp.. ma cmq ben piu alti rispetto.. al bug dello sli.. non applicato ad ok... mi gira sui (35/40) con punte al max di 55/60 ma sono attimi...

ciao

su splinter cell non hai trovato niente? :) unreal engine 2.5(ingrredibile la grafica!! io pensavo fosse già il 3...non immagino quindi ancora ke giochi con le dx9!!!)...sicuramente c'è qualcosa che non va! un tipo dice di averlo giocato a 1600x1200 con una 8800 gts!...scheda che nei titoli + pesanti è uguale o leggermente superiore ad una 7950gx2 quindi i miei 12 fps sulla nave sicuramente sono sballati....ecco xkè mi è passato per la testa la proposta di uno scambio, anche se non so se il gioco vale la candela

lui76
25-03-2007, 20:45

grassie. :D

lui76
25-03-2007, 20:50
Cmq ragazzi non capisco come mai siate passati di corsa a Vista...:confused:
Lo sappiamo tutti che per ora con i giochi fà pena....driver immaturi,ecc...

Ma vi sembra logico a parità di configurazione avere prestazioni in meno??
E che facciamo? torniamo indietro anziche andare avanti?

Poi senza VGA DX10 la beffa è ancora più grande...:p

Tutto questo IMHO,sia chiaro.
Passerò anche io a vista,ma almento un anno dall'uscita lo farò passare.

Hai perfettamente ragione, sostengo appieno il tuo concetto. Però non voglio minimizzare la curiosita di ciascuno di noi di smanettare col nuovo OS anche se le perfonmance migliore rimarranno ancora un bel po con XP

Prezioso
28-03-2007, 04:15
bhe io avrei creato una partizione e lasciato 2 sistemi operativi......xp per giocare...e vista per cazzeggiare :D ....cmq tornando in topic.....

avete qualche driver da farmi provare? attualmente sono con i beta nvidia 93.81

Gello
28-03-2007, 10:33
Prossimamente metto la bestia a liquido cari ho gia il WB nessuno ha esperienze sulla vmod io mi sa la faro' :P

AntonioAlfa
28-03-2007, 10:36
Prossimamente metto la bestia a liquido cari ho gia il WB nessuno ha esperienze sulla vmod io mi sa la faro' :P

Ok. Se puoi posta qualche foto, sono interessato ;)

Gello
28-03-2007, 10:39
Ok. Se puoi posta qualche foto, sono interessato ;)

Me l'avevi chiesti anche di la giusto ? :D

Li posto in entrambi i thread cmq sara' roba di almeno 2 sett anche piu' perche' aspetto la cpu "nuova"

AntonioAlfa
28-03-2007, 10:49
Me l'avevi chiesti anche di la giusto ? :D

Li posto in entrambi i thread cmq sara' roba di almeno 2 sett anche piu' perche' aspetto la cpu "nuova"

Si...certo:D Penso interessi ad entrambe le sezioni del forum. Vorrei anch'io mettere sotto liquido la 7950, non so che tipo di wb hai preso, io avevo visto quelli di Ybris ma ero rimasto perplesso :mbe: perche i raccordi andavano proprio sopra due banchi di memoria della scheda, e sarebbe impossibile raffreddarli per es. con dei blocchetti di rame alettato.

Gello
28-03-2007, 11:07
Si...certo:D Penso interessi ad entrambe le sezioni del forum. Vorrei anch'io mettere sotto liquido la 7950, non so che tipo di wb hai preso, io avevo visto quelli di Ybris ma ero rimasto perplesso :mbe: perche i raccordi andavano proprio sopra due banchi di memoria della scheda, e sarebbe impossibile raffreddarli per es. con dei blocchetti di rame alettato.

Ho preso anche io quelli (usati) ne ho sentito parlare bene e mi sembrano fatti piuttosto bene, su ebay si trovano a prezzi decenti l'innovatek e l'acquablock (mi pare si chiami cosi') dagli States ogni tanto il Dagner Den.

Tu li hai usati per un po' e non ti hanno soddisfatto?

Ho capito cosa intendi cmq tieni in conto che i dissi passivi sulle ram non hanno mai fatto sta gran differenza ;)

AntonioAlfa
28-03-2007, 12:46
Ho preso anche io quelli (usati) ne ho sentito parlare bene e mi sembrano fatti piuttosto bene, su ebay si trovano a prezzi decenti l'innovatek e l'acquablock (mi pare si chiami cosi') dagli States ogni tanto il Dagner Den.

Tu li hai usati per un po' e non ti hanno soddisfatto?

Ho capito cosa intendi cmq tieni in conto che i dissi passivi sulle ram non hanno mai fatto sta gran differenza ;)

Se è così allora apetto le tue foto :D

maverik772005
31-03-2007, 20:29
Salve ragazzi io ho un problemino giocando a need for speed in the moster wanted a volte mi sembra che ci siano dei rallentamenti (ma molto molto minimi)riesco a giocare alla grande però vorrei eliminare del tutto questi piccolissimi rallentamenti che fa ogni tanto sopratutto a scheda fredda(cioè poco dopo avere acceso il gioco)infatti dopo posso giocare anche 5 ore che non fa alcun rallentamento......i rallentamenti anche se proprio minimi minimi li fa agli inizi del gioco....sapete dirmi il perchè?????grazie mille......ps non sono capace a settare le varie opzioni in configurazione 3d percui ho settato tutto al massimo......grazie mille

Prezioso
01-04-2007, 02:49
guarda non sarà colpa della scheda, non è come un'auto che fredda va a strappi :)

quanta ram hai? probabilmente se lo fa solo all'inizio inizio tifa un pò di swap per caricare tutto....

cmq controlla se vai in dual gpu, a me need for speed carbon usa solo una gpu, per farle andare entrambe devo FORZARLE via driver

carmine83
01-04-2007, 09:11
carmine se passa un mod e vede la tua firma ti sospende di sicuro...:D
E' mostruosamente irregolare...:p

rob boy grazie per l'avviso ho cercato di migliorare :D sperando che così vada bene

ps: ho mandato le ddr2 in assistenza l'unico che in italia ha delle corsair mal funzionanti -.- :muro: :mbe:

maverik772005
01-04-2007, 10:59
ciao PREZIOSO.....allora io ho 2 giga di ram....ma come fai a sapere mentre giochi se va a una o due gpu??????(scusa l ignoranza)e come si fa a forzarle con i driver?????grazie mille.....

Prezioso
01-04-2007, 14:57
basta che guardi le temperature dei core con rivatuner.....se sei in single noterai che una gpu resta fissa tipo a 60 gradi, oscilla di qualche grado dato che la gpu vicino produce calore.....

per forzare lo sli vai in pannello video nvidia, modalità prestazioni multi gpu e metti FORZA rendering fotogramma alternato 1

se il gioco va male prova le altre 2 modalità, alternato 2 e diviso

in carbon uso alternato 1 senza problemi e la scheda va benino, perde qualcosa con le altre 2 modalità

cmq io di 'strano' da quando ho la 7950 ho notato che ogni tanto con le applicazioni 3d APPENA AVVIATE ci sono tipo dei fermi immagini, roba da 0.5 fps al secondo, poi tutto liscio come l'olio

cmq un amico ha contattato nvidia, spiegato i TANTI problemi e loro hanno detto che TUTTO sarà risolto con i nuovi driver!! spero sia vero dato che sono fermi da novembre!!!

carmine83
01-04-2007, 16:52
:mad: :mad: è UNO SCHIFO :mad: :mad:

NON è possibile ed ammissibile creare uno scheda video che costa una cifra e non dare il supporto adeguato, ma stiamo scherzando????

per una 8800 gia tutto pronto driver e contro driver una sessione apposita anche nel download driver( ca....o ci mancano solo i driver per il windows95 e poi è al completo) e noi... due calci a quel posto una beta di cira 6 mesi.... Windows vista Driver che fanno pena e Xp driver che non creano problemi ma potrebbero essere migliorati.

Non si puo fare so proprio amereggiato, spero solo che i prossimi driver che usciranno risolvino definitivamente i problemi da me riscontrati e spero pure quelli di voi ragazzi....

Chiedo scusa per lo sfogo ma ci vuuuuuuuuuuuooooooooleeeeeeeee ahhhhhhhhhhh

maverik772005
01-04-2007, 19:16
Hai ragione CARMINE....non si può proprio una casa come la nvidia dovrebbe comportarsi meglio......Anche perchè siccome la signora nvidia mette sul mercato questa scheda a fior fior di soldi è giusto che si occupi pure dei driver e di tutto il resto dato che la gente l ha comprata.......Porca ........ i driver per vista non ci sono ancora(tranne i beta che vanno e non vanno)non si può............Andava meglio quando andava peggio.....:muro:

carmine83
01-04-2007, 20:44
si di vista sta solo il beta che fa schifo se vuoi giocare a qualcosa nel senzo che ha volte vannoin tilt proprio e non ti fanno avviare neppure il gioco (problemi dll)

con gli standard di vista non becca le due schede ma solo una con un po della memoria della scheda video gestita come ram normale :mbe: :mbe: mha!!!!!!!

in più con quelli standard a volte almeno a me l'avvio va male crea sfarfallio nell'avvio uno schifo e devo solo avviare come senon prendesse correttamente frequenze o altro mha!

ci resta solo che aspettare e innervosirci vedendo quello fatto alla 8800

slivio...
02-04-2007, 01:13
gia i beta molto spesso crashano dandomi errore... dll... di un loro file poi viene ripristinato ma quando???

dopo che sono uscito e ho perso il save game... :mad: :muro:

Gello
02-04-2007, 12:36
Nfs e' programmato con le chiappe non date colpa ad nvidia anche quando non ce l'ha :)

Piuttosto avete provato Stalker? Settaggi da consigliare?

Prezioso
02-04-2007, 13:11
in stalker lo sli funziona correttamente,40/50 fps a 1280x1024 TUTTO al massimo

Gello
02-04-2007, 14:04
in stalker lo sli funziona correttamente,40/50 fps a 1280x1024 TUTTO al massimo

Io ci gioco in 1680, si va benino ma volevo sapere se qcuno aveva provato qche ottimizzazione specifica visto che non ho molto tempo da dedicare al pc ultimamente ;)

breakz
05-04-2007, 00:22
Cioa GENTE!

Sono 1 felice possessore di 2 CLUB3d 7950 gx2 e volevo sapere (avendo su XPsp2 come SO):

- Conviene a tenere ancora i 93.71 o scaricare qualke driver moddato?

- Conviene a installare:Nvtweak o Nvtray o rivatuner o solo attivare i coolbits?
( ke poi mi sono sempre kiesto: se per esempio installo e uso rivatuner, nn ho bisogno di attaivare anke i coolbits,vero?)

- Ovviamente x il QUAD-SLi solo mobo con 2 linee Pci-EX 16x elettrike,vero?...quuindi SLI-DR Expert sucks...o no?

- X caso qualkuno ke ha 1 STACKER 1à modello?Xkè mi sto ritrovando ke se fisso la vga con 1 vite nn riesce a entrare bene nel bus pci-ex e quindi la mobo nn la vede...e mi tokkerebbe O tenerla svitata (1 suicidio) O piegare la plakka dove ci sono gli ingressi DVi...riscontrate lo steso problema...?

- X caso sapete se Nvidia ha annunciato qualkos'altro per Xp...ke so 1 altra
versione di driver 1 po' + nuova ke supporta il QUAD-SLI?

Ora ciao e fatemi sapere...;)!

tra () considerate ke " the Witcher" gioco ke (si spera) uscirà verso maggio é interamente in DX9....fate 1 po' voi ancora quanto ci può dare sta scheda...
ke sì nn la supportano + con i driver...ma si può fare sempre 1 petizione on-line e provare a smuovere qualkosa...no?...cioa e notte!...;)!

Prezioso
05-04-2007, 01:09
Cioa GENTE!

Sono 1 felice possessore di 2 CLUB3d 7950 gx2 e volevo sapere (avendo su XPsp2 come SO):

io ho provato vari driver, 97.21 mi pare, solo per 8800 moddati per tutte, tolti subito perchè all'avvio e quando entravo nel pannello nvidia faceva strani refresh il monitor, poi provati gli x-treme, pessimi, non si abilitava più l'hdr in nessun gioco! messi i beta nvidia 93.81 ma non riuscivo a personalizzare i profili video e allora rimesso i 93.71

- Conviene a installare:Nvtweak o Nvtray o rivatuner o solo attivare i coolbits?
( ke poi mi sono sempre kiesto: se per esempio installo e uso rivatuner, nn ho bisogno di attaivare anke i coolbits,vero?)

con rivatuner puoi fare tutto di più.....puoi usare anche solo riva per tem, oc ecc ecc

- Ovviamente x il QUAD-SLi solo mobo con 2 linee Pci-EX 16x elettrike,vero?...quuindi SLI-DR Expert sucks...o no?

non saprei

- X caso qualkuno ke ha 1 STACKER 1à modello?Xkè mi sto ritrovando ke se fisso la vga con 1 vite nn riesce a entrare bene nel bus pci-ex e quindi la mobo nn la vede...e mi tokkerebbe O tenerla svitata (1 suicidio) O piegare la plakka dove ci sono gli ingressi DVi...riscontrate lo steso problema...?

è un difetto noto, volendo puoi contattare la Cooler e farti mandare il pannello posteriore nuova versione, io ho trovato un pò di difficoltà ma la vite alla fine è entrata

nvidia contattata dato che ho TANTISSIMI problemi, lo sli non funziona sempre e spesso peggiora le prestazioni.....hanno detto che tra poco usciranno i nuovi e colmeranno tutti i difetti.....evidentemente da novembre a ora stanno lavorando duro, speriamo!

tra () considerate ke " the Witcher" gioco ke (si spera) uscirà verso maggio é interamente in DX9....fate 1 po' voi ancora quanto ci può dare sta scheda...
ke sì nn la supportano + con i driver...ma si può fare sempre 1 petizione on-line e provare a smuovere qualkosa...no?...cioa e notte!...;)!

la nostra scheda secondo me non è sopportata al 100% perchè altrimenti darebbe troppo filo da torcere alla 8800:D,onestamente fino a 1600 io non giustificherei affatto l'acquisto di una 8800,la 7950gx2 va molto molto bene,cmq spero che risolvano tutto altrimenti non ci potremo godere gli ultimi bellissimi titoli dx9!!!una sola 7900gt non ce la fa tanto bene

(di dx10 primo gioco ad ottobre, e spesso gli ultimi giochi dx9 sono così belli che mi sembrano in 10!!evoglia ancora di giochi dx9,W unreal engine 3:) ) una sola 7900gt non ce la fa tanto bene

Italia 1
05-04-2007, 20:46
Quoto prezioso: la 7950gx2 per me ancora non è sfruttata al max, tantomeno le mie xfx m570 in quad sli !!! d'altronde, i 93.71 sono i primi ufficiali a supportare il quad sli, già la prossima versione dovrebbe dare miglioramenti e correzioni ai problemi
Ola Breakz !!!

Rorschack
07-04-2007, 10:34

OK ho Vista ed ho installato i drv 101.41 beta, ma ora si vede una sola scheda (invece di due come in XP).... è normale?
Non pensavo di incontrare tante difficoltà con la mia singola GX2!!!

slivio...
07-04-2007, 13:37
OK ho Vista ed ho installato i drv 101.41 beta, ma ora si vede una sola scheda (invece di due come in XP).... è normale?
Non pensavo di incontrare tante difficoltà con la mia singola GX2!!!

nel cp dei driver devi mettere la spunta.. su multigpu al posto che multischermo...

Rorschack
07-04-2007, 13:42
nel cp dei driver devi mettere la spunta.. su multigpu al posto che multischermo...

grazie Slivio, ora tutto è perfetto!!!

Gello
12-04-2007, 00:57
Vmod effettuata pare con successo :cool:

Spero di poter fare test a presto :D

Prezioso
12-04-2007, 01:05
ragazzi qualcuno ha provato i nuovi driver 101 per xp-8800 moddati? come vanno?
io li ho scaricati ma non me li fa installare......mi dice installazione corretta.....ma non li ha proprio installati:rolleyes: dopo il riavvio....sono senza driver.....bho

breakz
12-04-2007, 01:08
Cioa prezioso!

Purtroppo nn li ho provati quindi nn so ke dirti!

Cmq prova ad andare sul forum di guru3d e vedrai ke lì c'é il thread apposito per i 101 moddati Xp...!

Cmq spero ancora ke buttino fuori qualkosa di UFFICIALMENTE NUEVO!

Italia 1
12-04-2007, 07:22
io ho provato i 100.87. vanno leggermente meglio, ma non ci sono le impostazioni SLI per il quad-sli e non capisco perchè

slivio...
12-04-2007, 19:01
io ho provato i 100.87. vanno leggermente meglio, ma non ci sono le impostazioni SLI per il quad-sli e non capisco perchè

e ancora sono vista a 1 mese e mezzo... che ci sono i 101.41beta... purtroppo gli unici che riconoscono lo sli sotto vista.. ma poco poco performanti.,... :(

Italia 1
12-04-2007, 19:48
te che driver usi ??? hai sempre 1 sola m570, si ?? una o due, la differenza è pochissima...

slivio...
12-04-2007, 19:59
te che driver usi ??? hai sempre 1 sola m570, si ?? una o due, la differenza è pochissima...

se ti riferisci a me ho sempre una... 7950gx2 xxx che sta funzinando sotto vista con i driver 101.41beta al momento i soli..ed unici driver che mi fanno funzionare correttamente lo sli... li ho provati tutti.... sono gli unici che vanno... oltretutto nividia ha ribadito più volte questo fatto... affermando che avrebbe rilasciato in futuro un nuovo set ufficiale per vista...... per il riconoscimento corretto dello sli ma ancora manco l'ombra.... :(

Italia 1
12-04-2007, 20:01
Sli di 8800 o SLI di tutte ???
Io non so quando diamine rilasceranno nuovi driver per XP....

slivio...
12-04-2007, 20:11
Sli di 8800 o SLI di tutte ???
Io non so quando diamine rilasceranno nuovi driver per XP....

di tutte a quanto ho capito ma io parlo di vista.. per xp... ora come ora non sono aggiornato..!!

carmine83
13-04-2007, 09:22
NVIDIA starebbe preparando il lancio di una nuova serie di driver beta Forceware per le proprie schede video della serie GeForce, da utilizzare in abbinamento al sistema operativo Windows Vista. La più importante novità di questi driver starebbe nel supporto SLI per le schede video delle serie GeForce 7 e GeForce 6, finalmente reso disponibile.

Questo permetterà anche di utilizzare le schede video GeForce 7950 GX2 al meglio, in quanto queste soluzioni sono dotate di due GPU operanti con tecnologia SLI e sino ad ora non possono venire sfruttate per intero con Windows Vista per via delle limitazioni driver. A seguire le note dei driver Forceware beta che NVIDIA renderà disponibili nei prossimi giorni.

New Features

- GeForce 7 series SLI support
- GeForce 6 series SLI support
- GeForce 7950 GX2 support (both GPUs are now operational)

pregate fratelli pregate

gli originali quelli che si trovano in vista (non ricordo la versione) a me mi fanno prima oscurare il monitor all'avvio e poi non mi fanno avere nessun desktop ma il pc carica tutto la grande il suono va e il desktop c'è di sicuro
le oscurità della nvidia

i 101.41 belli sono danno il supporto ma anche una miriade si schermate blu

ora sto provando i 100.65 un'altra pocheria infatti mi segna un rettangolo giallo sulla prima scheda video e dice che non funziona correttamanente naturalmente perchè non ha il supporto della multi gpu

che schifo tanti soldi e ancora nulla
posso capire per svista che li devono fare migliorare levare sti crash di mer..

ma da anche per xp stiamo proprio nel ridicolo

io farei una bella petizione

Ultima cosa PRIMA DI METTERE SCHEDE SUL MERCATO CHE COSTANO UN POPò DI SOLDI facessero dei driver decenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quelle che le abbiamo pagate pure il caffe ci devono fare
a prendere i soldi tutti so buoni ma poi............

sotto xp naturalmente problemi minori rispetto a vista ma driver ancora immaturi

ghevin
13-04-2007, 10:09
Io volevo chiedere a qualcuno che ha La 7950GX2 e Vista se ha notato problematiche quando dal gioco fa ALT+TAB.....
A me al rientro nel gioco dal Desktop, mi si dimemzzano (o più) gli fps...
Ad esempio con CS:S, se giocando sono sui 240fps (e va solo una scheda :D ) al rientro da ALT+TAB sono sui 50fps :mad:

Speriamo risolvano anche ste cose!!!

carmine83
13-04-2007, 11:08
azz che impostazioni hai messo per farla andare così????

in più che driver syai utilizzando e 3dmark quanto ti fa?

ghevin
13-04-2007, 12:01
Allora, sto usando i 101.41, impostazione di multiGPU (di default e multi monitor), poi ho selezionato dai preset dei driver la forzatura per il gioco Counter Strike: Source.
Non ho moodificato alcunchè per ciò che riguarda la configurazione di fotogramma alternato etc...
Ovviamente ho fatto un puro esempio, comunque reale.
Sul gioco vado anche a meno fps, ma alle volte anche di più! :D
Diciamo che comunque, MEDIAMENTE, sui 180.
Per ciò che riguarda 3D Mark, non prendo in considerazione il Benchmark che, è risaputo, ha problemi di incompatibilità con alcune GPU, quindi da un risultato non reale, così anche lo Stress Video di CS:S.
Considera che appena installati i driver, Stress video di CS:S ha dato un risultato medio di 247fps.
Rifatto dopo un minuto, 140fps.

Prezioso
13-04-2007, 15:19
Io volevo chiedere a qualcuno che ha La 7950GX2 e Vista se ha notato problematiche quando dal gioco fa ALT+TAB.....
A me al rientro nel gioco dal Desktop, mi si dimemzzano (o più) gli fps...
Ad esempio con CS:S, se giocando sono sui 240fps (e va solo una scheda :D ) al rientro da ALT+TAB sono sui 50fps :mad:

Speriamo risolvano anche ste cose!!!

mmmm mi sa tanto che quando torni a win... e poi ritorni in gioco, parte lo sli...spesso succede così.....

controlla con rivatuner.....gioca, torna a win e noterai che è salita solo la temp della gpu0....poi se torni a css e ti va a 50fps....gioca un pochino e sono sicuro che al 90% sale anche la temp dell'altra gpu
infatti in CSS ci sono problemi di sli, volendo si può forzare ma ad esempio nello stress test passo da 220 a 45fps!

ghevin
13-04-2007, 16:25
mmmm mi sa tanto che quando torni a win... e poi ritorni in gioco, parte lo sli...spesso succede così.....
controlla con rivatuner.....gioca, torna a win e noterai che è salita solo la temp della gpu0....poi se torni a css e ti va a 50fps....gioca un pochino e sono sicuro che al 90% sale anche la temp dell'altra gpu
infatti in CSS ci sono problemi di sli, volendo si può forzare ma ad esempio nello stress test passo da 220 a 45fps!
Prezioso,
ma tu utilizzi Vista???
OT Ci siamo per caso già consultati??? Wincent!! OT

Prezioso
13-04-2007, 16:35
ma ke vista :) xp xp!

slivio...
13-04-2007, 16:43
asta la Vista lo uso io... :D :asd:

asta ombre..

ghevin
13-04-2007, 17:42
ma ke vista :) xp xp!

Immaginavo!
Ma io quel problema con XP non l'ho mai avuto!

E comunque non mi hai ancora detto se ci siamo già spolverati su Dust2...
:D mi ricordi un certo Wincent :D
Abbiamo parlato degli stessi problemi in chat su CSS....
Vabbè...

ghevin
13-04-2007, 17:46
asta la Vista lo uso io... :D :asd:

asta ombre..

Si si, ti ho letto! :asd:
Ma tu non giochi a CSS, quali problemi hai avuto e in quali giochi con sta scheda e Vista???

slivio...
13-04-2007, 18:06
Si si, ti ho letto! :asd:
Ma tu non giochi a CSS, quali problemi hai avuto e in quali giochi con sta scheda e Vista???

in nessuno.. e se li ho avuti li ho risolti... ;)

ghevin
13-04-2007, 18:39
Mmmm, che riservato che sei....
Non dovresti frequentare i forum con quella riservatezza!!
:D Scherzo :D
Ma quindi tu il problema da me citato non lo hai proprio riscontrato??
Non dico che vada male, anzi, tutt'altro perchè se questi sono i presupposti, quando tutti i driver saranno maturi e il tutto verrà ottimizzato per Vista, presumo ci siano larghi margini di miglioramento.
E' che mi capita, alle volte, di dover uscire momentaneamente dal gioco con ALT+TAB e questo mi costringe addirittura a riavviare la piattaforma di STEAM...

Gello
13-04-2007, 18:56
Non per farmi i cazzi vostri ma che urgenza c'e' ad usare vista? C'e' una sola cosa che gira meglio sul nuovo so? Parlo in generale...

ghevin
13-04-2007, 19:15
Non per farmi i cazzi vostri ma che urgenza c'e' ad usare vista? C'e' una sola cosa che gira meglio sul nuovo so? Parlo in generale...

Allora, ti rispondo per ciò che mi riguarda...
La pensavo come te, pensavo he non mi sarei mai installato Vista per il momento e avrei aspettato tempi maturi...
Poi per curiosità, avevo fatto un'installazione pulita sul secondo HD di Vista, utilizzandolo in alternativa ad XP PRO e ho provato tutto per bene e sai che ti dico???
MI PIACE, non ho notato, per i programmi e applicazioni che utilizzo io, peggioramenti di sorta, comprese codifiche...
Gli unici inconvenienti sono stati, e ti dico gli unici, la forzatura ad usare WMP11 in 2 canali Stereo (non supporta la Quadrifonia nemmeno con PlugIn attualmente) e l'"ALT+TAB" che in game mi dimezza gli fps (ma basta non farlo!).
Per il resto, tutto ok, nessuno dei tanti problemi paventati all'uscita che volevano creare solo un'area di catastrofismo generale!
Se questi sono i presupposti, a qualche mese dall'uscita, di questo SO, personalmente confido in netti miglioramenti sia con gli aggiornamenti che con l'ottimizzazione dei driver, che a mio avviso sono ancora acerbi (nonostante stiano dando comunque buoni risultati).
A quel punto, ho fatto un RAID0 e ho installato Vista Ultimate 32 pulito nella partizione primaria da 50Gb e le altre due partizioni da quasi 300Gb le ho destinate una ai programmi e l'altra all'archivio....
Sono soddisfatto!!!
E mi sono dovuto ricredere perchè ho fatto una cosa che poco tempo fa rinnegavo....

slivio...
13-04-2007, 22:35
Allora, ti rispondo per ciò che mi riguarda...
La pensavo come te, pensavo he non mi sarei mai installato Vista per il momento e avrei aspettato tempi maturi...
Poi per curiosità, avevo fatto un'installazione pulita sul secondo HD di Vista, utilizzandolo in alternativa ad XP PRO e ho provato tutto per bene e sai che ti dico???
MI PIACE, non ho notato, per i programmi e applicazioni che utilizzo io, peggioramenti di sorta, comprese codifiche...
Gli unici inconvenienti sono stati, e ti dico gli unici, la forzatura ad usare WMP11 in 2 canali Stereo (non supporta la Quadrifonia nemmeno con PlugIn attualmente) e l'"ALT+TAB" che in game mi dimezza gli fps (ma basta non farlo!).
Per il resto, tutto ok, nessuno dei tanti problemi paventati all'uscita che volevano creare solo un'area di catastrofismo generale!
Se questi sono i presupposti, a qualche mese dall'uscita, di questo SO, personalmente confido in netti miglioramenti sia con gli aggiornamenti che con l'ottimizzazione dei driver, che a mio avviso sono ancora acerbi (nonostante stiano dando comunque buoni risultati).
A quel punto, ho fatto un RAID0 e ho installato Vista Ultimate 32 pulito nella partizione primaria da 50Gb e le altre due partizioni da quasi 300Gb le ho destinate una ai programmi e l'altra all'archivio....
Sono soddisfatto!!!
E mi sono dovuto ricredere perchè ho fatto una cosa che poco tempo fa rinnegavo....

come non quotarti...
invece.. io non mi sono creato neanche il problema.... ne prima ne dopo.. l'so l'ho rinnegato... ne ho mai detto prima... che non l'ho avrei mai installato..

zitto zitto mi sono cercato quel che mi serviva... ti dirò di più.. l'ho installato.. con la incertezza........ del problema raid... che non lo avrebbe riconosciuto..!
ma poi documentandomi sono arrivato ad una soluzione alternativa... e fu VISTA... :)

Italia 1
13-04-2007, 22:57
Io non so se e quando lo proverò, di sicuro non sarà la versione a 32 bit. se devo fare il passo, lo faccio per bene.
Anzi, sto cercando una versione di WinXP detta "Lite", senza tutti i programmi suoi (da internet a paint). Giusto per vedere se con i bench e giochi và meglio. Se esiste (l'ho solo sentita nominare), dovrebbe essere di soli 54 MB

slivio...
14-04-2007, 07:13
Io non so se e quando lo proverò, di sicuro non sarà la versione a 32 bit. se devo fare il passo, lo faccio per bene.
Anzi, sto cercando una versione di WinXP detta "Lite", senza tutti i programmi suoi (da internet a paint). Giusto per vedere se con i bench e giochi và meglio. Se esiste (l'ho solo sentita nominare), dovrebbe essere di soli 54 MB

quella te la puoi fare anche te... la versione di cui parli... si fa con il prog nlite..

tempo fa ne feci una di 300mb... avevo tolto parecchie cose... :)

Italia 1
14-04-2007, 07:45
sarebbe solo una versione sperimentale. solo per bench. hai avuto miglioramenti ?

slivio...
14-04-2007, 09:56
sarebbe solo una versione sperimentale. solo per bench. hai avuto miglioramenti ?

no non ho fatto bench... mi solo solo limitato a fare questo cd winlite... e a vedere se si installava è funzionava a dovere.. per qualsiasi info..

qui hai tutto...
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=8.0

puoi farti addirittura un cd sp2.. con tutti gli aggiornamenti.. anche quelli che non rilascia direttamente la ms su winupdate..

tutto il pacco aggiornamenti da integrare con xpsp2... si chiama rvmupdatepack.. consta circa50mb e va a sostituire.. tutte le librerie del cd sp2...

l'ultimo rvm e di marzo2007

poi ci sarebbero i vari addon... directx aggiornate a feb2007 ie7 wmp11

insomma... ti verrebbe un bell'so gia aggiornato a tutti gli update post sp2 fino a marzo 2007... ;)

dacci un occhio e veramnebte interessante...

Gello
17-04-2007, 11:59
Dopo l'overvolt ho messo la fanciulla a liquido, per adesso ho benchato con GPU a 660 e ram sempre a 800*2 senza problemi, ha ancora margine anche se penso di essere un po' cpu limited sui 3dmark (viste le basse risoluzioni).

Fatemi sapere se avete bisogno di test o info ;)

carmine83
17-04-2007, 12:38
che stai usando per raffreddare la piccina????

se puoi elenca i materiali e gli strumenti e i relativi prezzi

casomai ache i link :-P

grazie

ps ho scaricato i 101.70 per vista vi farò sapere come vanno ma sopratutto se vanno

Gello
17-04-2007, 12:45

grazie

ps ho scaricato i 101.70 per vista vi farò sapere come vanno ma sopratutto se vanno

Waterblock Ybris preso a 80 euro spedito da un utente del forum che ringrazio ;)

Raccordi da 12 materiale usato rame+delrin. Sembrano comportarsi egregiamente :D Anche se quelle 2 assatanate mi fanno scaldare l'acqua e i componenti di tutto il sistema!

Italia 1
17-04-2007, 12:51
effettivamente scaldano parecchio. le mie overcloccate arrivano a 75-80 gradi in pochissimo tempo

slivio...
17-04-2007, 17:28

grazie

se sono gli stessi che ho provato io.. non vanno con lo sli.... :rolleyes:

carmine83
17-04-2007, 17:39
che bella notizia slivio :-) ma chi sa un giorno quando il gallo canterà tre volte avremo i nostri driver che emuleranno anche la directx10 stanno lavorando per questo ahahahahahahahahah
nvidia che schifo vi odiooooooooooooooooooo

slivio...
17-04-2007, 18:09
che bella notizia slivio :-) ma chi sa un giorno quando il gallo canterà tre volte avremo i nostri driver che emuleranno anche la directx10 stanno lavorando per questo ahahahahahahahahah
nvidia che schifo vi odiooooooooooooooooooo

guarda.... io sono fiducioso mi son trovato sempre bene con nvidia... anche con questi 101.41... però so che sono la prima release per vista che supp. lo sli.. e mi sembra anche il caso che comincino a sfornarne altri... :)

carmine83
17-04-2007, 18:22
a me invece non vanno per nulla bene mi capita a volte schermate blu dovute proprio da loro infatti con le altre release e con xp non crea sti casini
(le altre hanno altri problemi)

so fiducioso pure io ma dai non è ammissibile quello che stanno facendo ci vorrebbe una grande petizione

ad esempio

NVIDIA GeForce 8600 GTS e GT
Con le serie GeForce 8600 GTS, GT e GeForce 8500 GT, NVIDIA propone nuove schede video destinate alla molto ambita fascia media del mercato, ora compatibili con le API Microsoft Di...

ti cadono le braccia sfornano solo e supporto a noi nullo

la 8800 la tengono su un piedistallo ma non si devono scordare di noi che non siamo da meno e i soldi se li so presi ......

Gello
17-04-2007, 19:33
Usate Xp :P

slivio...
17-04-2007, 19:48
carmine ci sono novità...

guarda qui... nuovi driver speriamo bene...

e cambiata anche la ristrutturazione... della divisione dei driver.. sono state aggiunte le geforce... insomma guarda un po tu intaqnto ti do il link... dei drivers

http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_158.18_it.html

e quewsto la procedura di installazione vedo se la trovo in ita dopo...

http://www.nvidia.com/object/vista_driver_x86_installation_instructions.html

Italia 1
17-04-2007, 19:57
per XP niente ???

slivio...
17-04-2007, 19:59
per XP niente ???

vedo...

cmq in ita mi sta che li stanno uppando... infatti non scaricano.. la versione eng si... le note di installazione... per vista sono semplicissime anche se in eng..

carmine83
17-04-2007, 20:13
ok infatti le ita non le becca mo provo speriamo bene ps per xp stanno questi testateli

eccoli (http://ftp.hwupgrade.it/ottimizza_il_tuo_pc/driver/schede_video/nvidia/optimized/XTreme-G_101.02_32bit.exe)

melada inglese, di 30 mb ,mo la sto scaricando, essendo non beta speriamo bene

Italia 1
17-04-2007, 20:13
io Vista non lo meto per ora. da guru3d ho scaricato i 158.xx per xp, adesso li provo

Gello
17-04-2007, 20:14
Posto anche qua ;)

Setup molto provvisorio come potete vedere :)

http://img161.imageshack.us/img161/3786/dsc00287hp1.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dsc00287hp1.jpg)

Temperature robe tipo 35 gradi in idle e 43-45 sotto sforzo (ovviamente in overvolt), direi un bel risultato no ?

http://img71.imageshack.us/img71/3217/dsc00289kb9.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=dsc00289kb9.jpg)

http://img71.imageshack.us/img71/5561/dsc00290jq8.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=dsc00290jq8.jpg)

carmine83
17-04-2007, 20:20
gello acqua normale?????

Gello
17-04-2007, 20:22
gello acqua normale?????

No gassata :sofico:

Cmq la solita acqua distillata, purificata etc :)

Pompa laing dcc350 non uso vaschetta , rad biventola con cui raffreddo pure cpu e chipset ;) Tubi da 10

slivio...
17-04-2007, 20:54
ok.. lo sli sembra riconoscerlo senza problemi...

nuovo pannello di controllo... di più facile consultazione.. mo testiamo con i games.. ;)

carmine83
17-04-2007, 20:54
ahahah io lo sto preparando con un radiatore da caldaia appena finisco il tutto poi vi dirò ihihihi

ps: slivio io in inglese solo sono riuscito a beccarlo e gia mi pare che schermate blu non le becco una cosa buona lo sli è riconosciuto ora lo testo sui game

Prezioso
17-04-2007, 21:13
per xp non esce + niente....bastardiiii

slivio...
17-04-2007, 21:29
per xp non esce + niente....bastardiiii

come no?

ci sono su guru 3D

http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=1616&file=1&evp=83920cc203e5abc161e1d33a3f567643

carmine83
17-04-2007, 21:32
OK testata con 3 giochi nessun crash per ora poi si sa col tempo si vedra come vanno ....

ragazzi ma graficamnente non vi sembra che abbia perso un pochino ????? forse è una mia inpressione!!!

slivio...
18-04-2007, 00:30
OK testata con 3 giochi nessun crash per ora poi si sa col tempo si vedra come vanno ....

ragazzi ma graficamnente non vi sembra che abbia perso un pochino ????? forse è una mia inpressione!!!

in effetti qualcosa non tornava.. metti la versione ita... ;)

e fai l'aggiornamento come è spiegato li funzia alla grande..

qui la versione international e quindi anche ita..

http://fr.download.nvidia.com/Windows/158.18/158.18_forceware_winvista_32bit_international.exe

ottimi driver.. al momento.. :)

Gello
18-04-2007, 00:33
come no?

ci sono su guru 3D

http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=1616&file=1&evp=83920cc203e5abc161e1d33a3f567643

Ma son moddati? xche' mi sembra siano per 8800...

slivio...
18-04-2007, 00:36
Ma son moddati? xche' mi sembra siano per 8800...

in effetti... sono solo per la serie 8.xxx

mo guardo nell'inf degli altri...

slivio...
18-04-2007, 00:47
vedi un po questi..:

http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_content&task=view&id=745&Itemid=1

advapi
18-04-2007, 08:53
ciao a tutti, anche io sono in possesso di questo forno a microonde che è la 7950GTX2, pensate sia possibile avere un raffreddamento a liquido per un QUADSLI oppure sarebbe troppo incasinato come tubi, temperatura liquido etc? Un mio amico sta per prendere la 8800GTX e mi venderebbe la sua 7950GTX2, però ho paura a mettere tutto nel Thermaltake armor

grazie ciao!

advapi
18-04-2007, 09:02
chiedo una conferma sui valori fatti con CPU-Z ( vedi allegato ) GRAZIE !!!!!!

si è giusto, ogni scheda va a x8.

ciau

advapi
18-04-2007, 09:53
Cioa GENTE!

Ciao, scusa ma quanto fai con 3dmark2006?? io sono tentato di prendere la 2° 7950GTX" (Asus) ma vorrei sapere se effettivamente ne vale la pena, non posso permettermi una 8800GTX!

ciau

Gello
18-04-2007, 11:56
Ciao, scusa ma quanto fai con 3dmark2006?? io sono tentato di prendere la 2° 7950GTX" (Asus) ma vorrei sapere se effettivamente ne vale la pena, non posso permettermi una 8800GTX!

ciau

Per il liquido non avresti problemi ma ti verrebbe a costare un patrimonio prendere tutto, viste poi le prestazioni in quad lascerei perdere.
Tienila ancora un anno e poi vedi non c'e' motivo di cambiare adesso, e te lo dico io che gioco a 1680x1050. Risparmi e ti compri una dx 10 Seria e matura quando sara' l'ora ;)

Gello
18-04-2007, 11:56
ahahah io lo sto preparando con un radiatore da caldaia appena finisco il tutto poi vi dirò ihihihi

ps: slivio io in inglese solo sono riuscito a beccarlo e gia mi pare che schermate blu non le becco una cosa buona lo sli è riconosciuto ora lo testo sui game

Se non e' di rame occhio alla corrosione galvanica.....

carmine83
18-04-2007, 18:14
Se non e' di rame occhio alla corrosione galvanica.....

k lo so non problem tutto calcolato

advapi
18-04-2007, 21:40
ma tornando sul discorso della sostituzione dei dissipatori, nessuno sa nulla? secondo voi il Thermaltake :

http://www.thermaltake.com/product/Liguid/All-In-One/cl-w0086/cl-w0086.asp

è applicabile alla nostra caliente 7950GTX2?

Ho visto il link precedente sui "distanziali" per separare le 2 schede, pensate sia fattibile un acquisto collettivo?

http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=gx2+spacer

ciao!

Em@c
19-04-2007, 00:31
Da oggi anche io possessore di 7950gx2....finalmente..e' arrivata...:D

slivio...
19-04-2007, 07:04
Da oggi anche io possessore di 7950gx2....finalmente..e' arrivata...:D

oooo.. un tizio che ha l'FX57.. Sono pochi e rari... ;)

carmine83
19-04-2007, 12:21
40/50 fps

ho letto questi valori all'interno dei post su questo tread

io non so con quale programma riuscite ad avere questi valori se mi spiegate grazie

con 3dmark06 a me va 17 fino a 57 ma è velocissimo ma non è quasi mai fisso

naturalmente in dual gpu

illuminatemi ragazzi

Em@c
19-04-2007, 13:15
ciao slivio..si un altro b'e' diciamo che qualcuno cel' ho ancora...:cool: non si sa mai le evenienze della vita

Amadeux
19-04-2007, 13:36
un ciao a tutti..anche io sono un possessore di questa scheda grafica a parer mio un po complicata...ma efficace....vi leggo da un po, e vedo che ci date dentro con gli aggiornmenti.... sono ad un passo dall'installare definitivamente vista.......non appena si risolveranno un paio di problemini:sperem: considerando che la faccio andare a 1680x1050 con una buona media di fps

complimenti ancora

AntonioAlfa
19-04-2007, 13:39
un ciao a tutti..anche io sono un possessore di questa scheda grafica a parer mio un po complicata...ma efficace....vi leggo da un po, e vedo che ci date dentro con gli aggiornmenti.... sono ad un passo dall'installare definitivamente vista.......non appena si risolveranno un paio di problemini:sperem: considerando che la faccio andare a 1680x1050 con una buona media di fps

complimenti ancora

Benvenuto nel Forum :)

Amadeux
19-04-2007, 13:43
grazie:D

ghevin
19-04-2007, 15:23

complimenti ancora

Ciao Amadeux e benvenuto!
La tua firma, mi ricorda mooolto qualcosa!!!!:D :D :D

C'è comunque qualcuno che ha testato 'sti nuovi Forceware???
Io personalmente ho avute qualche problemino nell'installazione da quelli scaricati dal sito English...
Cosa peraltro risolta scaricandoli dai cugini francesi come indicato da Slivio..

Nuovo Pannello di Controllo semplificato (ed è un bene)
Mancanza monitor temperature
Mancanza possibilità Overclock
Mancanza calibrazione schermo
Tutte cose peraltro inidcate nella nota informativa.
A primo impatto, sinceramente, non ho notato grossi cambiamenti in termini prestazionali rispetto ai beta precedenti.....
Test stress video di CS pressochè identico e soprattutto stesso problema del rientro in gioco dopo ALT+TAB con Vista....
La scheda va in single come prima....
Chi ha notato miglioramenti tangibili può dirlo per favore, indicando anche SO e applicazione testata, giusto per fare un confronto....
Grazie...
Non vorrei che sti driver siano usciti un pò per sopperire i malumori sull'attesa di novità sulla maggiore compatibilità con Vista...

Amadeux
19-04-2007, 16:17

se scrivi bene non è colpa mia :D

cmq nemmeno io ho notato delle grosse differenze....premetto che nel mio pc ho installato come SO sia xp che Vista.....e per adesso i limiti dei driver video per vista rimangono invariati :rolleyes:

ho già pronto un hd western digital raptor da 74 gb 16M da 10.000 rpm dove installare Vista non appena i driver saranno soddisfacenti e mandare in pensione il carissimo Xp :D

carmine83
19-04-2007, 19:59
allora ragazzi per vedere quanti fps mi faceva per sfizio su un gioco ho usato fraps
so Vista 32bit

il gioco è test drive unltimited

risoluzione 1280x1024@60 qualità hd effetti a palla

i frame al secondo da minimo 17 massino 27

mi devo preoccupare????

leggendo i 40/50 vostri mi angoscia la cosa

ps....
prima schermata blu con i nuovi driver (memory management) in idle

Prezioso
19-04-2007, 20:29
ti devi preoccupare solo perchè con quel gioco non funziona lo sli! quindi usi una sola 7900....ti consiglio di provare ad occare la scheda, in sli si guadagnano 10/15fps(anche di più dipende dai giochi) ma in caso lo sli non funziona una 7900 a 500/1200 non va tanto bene, almeno a 570/1550 va meglio

carmine83
19-04-2007, 20:42
sto provando anche call of duty 2 e mi arriva a picchi di 43 minimo 27 ora provo virtual tennis 3 e vi faccio sapere * attivando lo sli arrivo anche a 100 come picchi minimo 30

virtual tennis 3 mi va a 60 fissi con sbalzi rari a 58 57

http://img470.imageshack.us/img470/3091/parametrieg0.jpg

slivio tu che dici devo fare qualche settaggio in particolare?

Filodream
19-04-2007, 21:06
Se non era per il fatto che nei simulatori di guida va da Dio (sia in gpu singola, e non ne capisco il motivo, sia soprattutto con forza frame alternato 2, che fa letteralmente frame da record), sta scheda l'avevo data via già da un pezzo:)
Nei giochi che sfruttano nativamente lo sli (ne avrò beccati 2) e nei giochi dove la forzatura dual gpu da risultati, va come una bomba.... (diciamo 30% dei giochi che ho provato). Nel resto dei giochi va come una schedina da 100/120 €.... assolutamente triste. Non mi soddisfa con command e conquer 3 (picchi minimi di 20... con antialiasing livello 1, 1680x1050, dettagli tutti al max), non mi soddisfa con supreme commander (quando è un casino della madxxna e non mi soddisfa con test drive (ma per fortuna quel gioco mi fa vomitare quindi non mi interessa nulla).

slivio...
19-04-2007, 21:16

C'è comunque qualcuno che ha testato 'sti nuovi Forceware???
Io personalmente ho avute qualche problemino nell'installazione da quelli scaricati dal sito English...
Cosa peraltro risolta scaricandoli dai cugini francesi come indicato da Slivio..

Nuovo Pannello di Controllo semplificato (ed è un bene)
Mancanza monitor temperature
Mancanza possibilità Overclock
Mancanza calibrazione schermo
Tutte cose peraltro inidcate nella nota informativa.
A primo impatto, sinceramente, non ho notato grossi cambiamenti in termini prestazionali rispetto ai beta precedenti.....
Test stress video di CS pressochè identico e soprattutto stesso problema del rientro in gioco dopo ALT+TAB con Vista....
La scheda va in single come prima....
Chi ha notato miglioramenti tangibili può dirlo per favore, indicando anche SO e applicazione testata, giusto per fare un confronto....
Grazie...
Non vorrei che sti driver siano usciti un pò per sopperire i malumori sull'attesa di novità sulla maggiore compatibilità con Vista...

vedi che il monitoraggio delle temp c'e'... installa ntune e vedrai.. ;)
l'overclock non so perchè non va però c'e'... in vista andava benone... vabbe... aspettiamo altri drivers.. che sicuramente risolveremo...

Filodream
20-04-2007, 16:07
Raga vorrei tenere overclockata la mia 7950gx2, ma prima volevo chiedervi se secondo voi c'è qualche rischio oppure no a tenerla fissa alle frequenze della versione xfx più spinta... Tempo fa avevo fatto una prova a tenerla occata un giorno intero... le avevo fatto fare tutti i 3dmark e l'avevo provata nei vari giochi... tutto ok, temperature aumentate di max 3°. In alcuni giochi l'incremento era impercettibile, in altri vistoso... Che dite, la overclocko?:rolleyes:

Gello
20-04-2007, 16:23
Raga vorrei tenere overclockata la mia 7950gx2, ma prima volevo chiedervi se secondo voi c'è qualche rischio oppure no a tenerla fissa alle frequenze della versione xfx più spinta... Tempo fa avevo fatto una prova a tenerla occata un giorno intero... le avevo fatto fare tutti i 3dmark e l'avevo provata nei vari giochi... tutto ok, temperature aumentate di max 3°. In alcuni giochi l'incremento era impercettibile, in altri vistoso... Che dite, la overclocko?:rolleyes:

Vai tranquillo, dai un occhio alle temperature ogni tanto per sicurezza ;)

Filodream
20-04-2007, 16:25
le tengo sempre monitorizzate, anche mentre gioco, con riva tuner e il suo statistic server ! :D Sono un maniaco:doh:
Ah giusto... quali sono le frequenze esatte della xfx più spinta?

Prezioso
20-04-2007, 16:26
secondo me in dayli a 570/1550 come le xfx + spinte non si corre nessun rischio, è vero, si sfiorano i 90 gradi ma credo che anche la xfx 570 abbia le STESSE temp, la scheda è =, non è che xf ha fatto un fissipatore diverso o usato pasta termica diversa(almeno non credo!) quindi....discorso diverso andando fuori specifica,io ad esempio benco tranquillamente a 600/1600 e non supero neanche i 95 gradi(soglia max sta vicino i 120 quindi non si fonde nulla :) ) però il guadagno nei giochi è di 2/3 fps quindi resto in tranquillità a 570/1550

è da vedere cmq se la tua regge i 570/1550 vedo nelle firme che non tutte le mem reggono 1550/1600, il core secondo me quasi sicuramente ci arriva

cmq da ieri ho il maestro 220, che dire? la scheda mi stupisce, ero un pò preoccupato dato che con il 17 giocavo a 1024 e non avevo frame da paura come nelle recensioni!!! 70/80!....a 1680 ho gli stessi fps!! lol o max scendo sui 40/50:D

carmine83
20-04-2007, 16:36
chi sa io fino a quando potrei portarla la mia è una gainward

se clicco trova ottimali a posta di salire mi mette 475mhz core bus

memory bus 600mhz

Filodream
20-04-2007, 16:51
La mia è evga e 570/775 a quanto pare le tiene tranquilla.
Ho overclockato e testato con 3dmark06... non ho punti di riferimento perché non ricordo quanto facesse prima e non so quanto fanno le 7950gx2 in generale... so solo che cmq come punteggio è da buona macchina da gioco.
ecco http://img260.imageshack.us/img260/3170/3d06ochu7.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=3d06ochu7.jpg)

Prezioso
20-04-2007, 17:59
allora questi sono i miei punteggi

TUTTO default..vedi firma
05 12602
06 7929

fx60 600/1600
05 13265
06 8699

fx64 200*15 600/1600
05 14569
06 9342

fx64 250*12 600/1600
05 14831
06 9434

fx64 250*12 570/1550
06 9407

si può notare che tra 600/1600 secondo me il gioco non vale la candela, lasciando stare i miseri 40 punti, si prendono 2/3 fps a gioco, provato a cambiare mentre giocavo....tutt'altra cosa passando da 500/1200 a 570/1550....è un BEL boost! in nfs carbon prendo anche 20 fps! in splinter cell(ma ho problemi sicuramente) passo da 8 a 12 fps
per me 570m è l'ideale per 'sfruttare' al massimo la scheda senza rischiare, poi sotto liquido e con overvolt magari si può portare a 2 7900gtx vere e proprie :)

poi cmq guardando i test fatti da hw si nota che default non dista molto dalla x1950 a 570m invece se la batte con la 8800 quindi....

Italia 1
20-04-2007, 18:46
io come Slivio ho la xfx m570, gli 80° diventano nelle giornmate calde una norma. fino a ieri ne avevo due in quad sli, ma coi driver attuali le prestazioni spesso calano anzichè aumentare. solo 3dm03 aumenta da 32 a 38k

Filodream
21-04-2007, 09:20
Raga, ho notato (monitorizzando le frequenze in tempo reale con riva tuner) che la scheda video overclockata @ 570/1550, fa tornare la frequenza del core a 500mhz in automatico quando non ci sono scene 3d.... è normale? Non sarebbe possibile far fare la stessa cosa anche alla frequenza delle memorie ? (ho provato, ma non sembra possibile).

Italia 1
21-04-2007, 14:25
Magari ci facesse a me !!! consuma e scalda meno...
Si, dovrebbe essere normale, in quanto le frequenze vengono gestite in 3 stadi: 2D, semi 3D e 3D. l'overclock dei driver sembra agire solo in 3d. Strano che le ram non variano da come dici...

Prezioso
21-04-2007, 15:34
le mem non variano perchè altrimenti crasherebbe....hai notato che anche per l'oc del processore, la frequenza della cpu la cambi, delle ram è + delicato, a volte cambiando i timing importanti o frequenza crasha tutto.....

cmq è normale, quando una scena 3d fa il solletico al chip 7900 scende a 500, meglio così non scalda tanto :D , e non è possibile cambiare il valore dato che il 3dsemi non è impostabile ma solo 2d e 3dmax

Italia 1
21-04-2007, 19:57
beh, io su una 6800 ultra le memorie le ho impostate che vanno a 1000, 1100 e 1150 e non ho problemi...

ghevin
21-04-2007, 22:28
C'è qualcuno che sappia come attivare il pannello per l'overclock nei driver Forceware 158.18 per poter aumentare le frequenze della nostra amata 7950 gx2???
So che esistono diversi tool, ma con la vecchia serie dei driver, bastava aggiungere un file al registro per abilitare l'overclock al pannello Nvidia...
Non vorrei lasiare in back applicazioni aperte oltre le canoniche....
Grazie!

slivio...
21-04-2007, 22:39
C'è qualcuno che sappia come attivare il pannello per l'overclock nei driver Forceware 158.18 per poter aumentare le frequenze della nostra amata 7950 gx2???
So che esistono diversi tool, ma con la vecchia serie dei driver, bastava aggiungere un file al registro per abilitare l'overclock al pannello Nvidia...
Non vorrei lasiare in back applicazioni aperte oltre le canoniche....
Grazie!

metti ntune risolvi tutto... ;)

miseriaccia... non posso postarti il link per quel fatto... del post virus.. maledetto... non mi vanno gli script.... :mad:

ghevin
21-04-2007, 22:41
metti ntune risolvi tutto... ;)

miseriaccia... non posso postarti il link per quel fatto... del post virus.. maledetto... non mi vanno gli script.... :mad:

Lol
ma nTune anche se non ho MB con chipset Nvidia???
Funge lo stesso???

slivio...
21-04-2007, 22:51
Lol
ma nTune anche se non ho MB con chipset Nvidia???
Funge lo stesso???

LOL al quadrato... eheh mi sono scordato cha la mobo non è nforce.... :D

puoi usare powerstrip

http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

ps: ho ripristinato tutto... evviva... c'erano degli script disabilitati... ;)

ma quanto danno fa una cosa del genere,....

;) fammi sapere..

ghevin
21-04-2007, 22:54
LOL al quadrato... eheh mi sono scordato cha la mobo non è nforce.... :D

puoi usare powerstrip

Scusa ancora, ma se overclocco con PowerStrip, lo devo lasciare in esecuzione o una volta eseguito l'overclock posso chiudere il programma senza aprirlo ad ogni riavvio????

slivio...
21-04-2007, 23:14
Scusa ancora, ma se overclocco con PowerStrip, lo devo lasciare in esecuzione o una volta eseguito l'overclock posso chiudere il programma senza aprirlo ad ogni riavvio????

sinceramente non ricordo...

prova setta l'overclock applichi chiudi... anche nella tray.. e riapri...

ghevin
21-04-2007, 23:25
sinceramente non ricordo...

prova setta l'overclock applichi chiudi... anche nella tray.. e riapri...

niente da fare
non mi fa nemmeno overclockare!
Setto Gpu 570 e ram 775, gli dico di applicare e mi riporta tutti i paramentri di default! :boh:
Per il momento abbandono!
Ma cavolo, ho il file Nvidia Clock Frequencies che prima aggiungevo al registro e in automatico mi inseriva nel Control Panel Nvidia la sezione Overclock...
Adesso niente????

slivio...
21-04-2007, 23:28
niente da fare
non mi fa nemmeno overclockare!
Setto Gpu 570 e ram 775, gli dico di applicare e mi riporta tutti i paramentri di default! :boh:
Per il momento abbandono!
Ma cavolo, ho il file Nvidia Clock Frequencies che prima aggiungevo al registro e in automatico mi inseriva nel Control Panel Nvidia la sezione Overclock...
Adesso niente????

un modo ci sarebbe.. dovresti provare uun tools.. si chiama nvtray... oppure usare driver tweakkati... qui:http://www.tweaksrus.com/

ghevin
21-04-2007, 23:39
Non ho un buon ricordo dei driver moddati, mi avevano fatto perdere prestazioni...
Mha, prima di fare modifiche aspetto che "qualcuno" sia disponibile per ottimizzare il mio S.O. in funzione del mio HW..:D
Poi vediamo se sarà il caso Occare la Video!!!

slivio...
21-04-2007, 23:44
Non ho un buon ricordo dei driver moddati, mi avevano fatto perdere prestazioni...
Mha, prima di fare modifiche aspetto che "qualcuno" sia disponibile per ottimizzare il mio S.O. in funzione del mio HW..:D
Poi vediamo se sarà il caso Occare la Video!!!

mi pare che cmq ci sia una nuova release che faceva uso del vecchio pannello di controllo.. mi pare la 165.01... non ricordo dove l'ho vista.... se la trovo te la posto...

Prezioso
22-04-2007, 03:08
su tweaks ci sono gli xtreme 158.16 e i forceware 165
io ora ho gli xtreme, e anche se l'hdr non è ben rappresentato in splinter cell(non ci cioco più, aspetto patch) ho guadagnato qualcosina e poi i profili sono magistralmente 'regolati'

per ogni gioco è settato già rendeing multi gpu, diviso o fotogramma 1, 2 ecc ecc.....e finalmente ANCHE l'amato CSS va in SLI!!!!!!!!!!

ghevin
22-04-2007, 12:54
Per Vista sono ancora fermi con le precedenti versioni!!!!
:mad:

carmine83
22-04-2007, 13:19
allora cari ragazzi so ripassato a xp per vedere se sti maledetti problemi che ho (schermate blu) so dovuti a driver immaturi o realmente a problemi alla scheda video speriamo bene ma di sicuro la prossima volta tanti soldi non li spenderò più per avere tra le mani una scheda che mi fa dannare :-P(dai si sa si dice ma chi sa se avrò il coraggio)

driver 93.71 e che dio ce la mandi buona!!!

Filodream
22-04-2007, 15:37
Ho xp e di schermate blu non ne vedo dall'ultima volta che ho provato a impostare cas2 @ 300mhz sulle vitesta ddr600:D
Penso che ora con xp puoi stare tranquillo, questa scheda video non dà alcun problema, a parte in prestazioni in qualche gioco:O

carmine83
22-04-2007, 16:03
lo spero sto qua con un signor computer e alcune volte mi fa le bizze

cmq ora vorrei prendermi un bel enermax infinity 720 come ali in modo da chiudere del tutto con un pc doc

ora ho un qtec 620W tri fan però non so ho voglia di sicurezza :-)

cmq non riesco a overcloccare la scheda di default con expertool allegato alla mia scheda gainward mi dice 500/1200

bo piano piano capirò almeno spero

in più voglio raffreddarle ste benedette scaldano troppo infatti cambierò di sicuro il dissipatore della amd al processore idle valori come 70° la prima l'altra non la riesco a vedere

e non so se passare a liquido (so sempre stato ad aria sto cercando di trovare tutto il necessario per procedere)

Amadeux
23-04-2007, 12:49
con i driver xtreme 158.16 come vi siete trovati.....io li ho provati e non hanno dato dei buoni risultati...molto peggio dei forceware 93.81:mad:

Prezioso
23-04-2007, 16:04
molto peggio?
e in che gioco?

io mi trovo benissimo, per fortuna poi funziona anche lo SLI in CSS:D

non so se era un mio problema, ma non credo, praticamente con i vecchi driver i profili non erano 'personalizzati', ma tutti uguali, io immaginavo quindi che servivano all'utente per personalizzare le impostazioni in base al gioco in sui possesso senza aggiungere manualmente l'exe, da quando ho messo questi xtreme OGNI gioco ha le sue impostazioni

ad esempio, prince of persia, che come i splinter cell vecchi(stesso motore mi pare) ha il problema che con AA si vedono le luci attraverso i muri, ha AA supercampionamento disattivato forzato, e gpu multi impostato
alcuni giochi, magari un pò vecchiatti hanno forzato gpu singola!...altri render 1, altri diviso.....insomma i profili sono diversi, prima no.....bo....

l'unico inconveniente con questi driver sono:

1 - in splinter cell DA l'hdr non è ben rappresentato, in alcuni quadri c'è, altri no.....bho...
2- in test drive u nel profilo sono impostate multi gpu ma il gioco va meglio con una sola gpu

advapi
23-04-2007, 16:30
scusate ma volendo raffreddare questa scheda mi consigliate 2 zalman vf900 oppure il dissipatore della Thermaltake Tide Water Plus a liquido?
Ho ordinato il "distanziale", volevo sapere cosa mi conviene in termini di dissipazione, grazie ciao

slivio...
23-04-2007, 17:36
lo spero sto qua con un signor computer e alcune volte mi fa le bizze

cmq ora vorrei prendermi un bel enermax infinity 720 come ali in modo da chiudere del tutto con un pc doc

ora ho un qtec 620W tri fan però non so ho voglia di sicurezza :-)

cmq non riesco a overcloccare la scheda di default con expertool allegato alla mia scheda gainward mi dice 500/1200

bo piano piano capirò almeno spero

in più voglio raffreddarle ste benedette scaldano troppo infatti cambierò di sicuro il dissipatore della amd al processore idle valori come 70° la prima l'altra non la riesco a vedere

e non so se passare a liquido (so sempre stato ad aria sto cercando di trovare tutto il necessario per procedere)

usa everest... ti indica le temp.. c'e' una sezione con il nome sensori... :)

Amadeux
23-04-2007, 21:03
molto peggio?
e in che gioco?

io mi trovo benissimo, per fortuna poi funziona anche lo SLI in CSS:D

non so se era un mio problema, ma non credo, praticamente con i vecchi driver i profili non erano 'personalizzati', ma tutti uguali, io immaginavo quindi che servivano all'utente per personalizzare le impostazioni in base al gioco in sui possesso senza aggiungere manualmente l'exe, da quando ho messo questi xtreme OGNI gioco ha le sue impostazioni

ad esempio, prince of persia, che come i splinter cell vecchi(stesso motore mi pare) ha il problema che con AA si vedono le luci attraverso i muri, ha AA supercampionamento disattivato forzato, e gpu multi impostato
alcuni giochi, magari un pò vecchiatti hanno forzato gpu singola!...altri render 1, altri diviso.....insomma i profili sono diversi, prima no.....bo....

l'unico inconveniente con questi driver sono:

1 - in splinter cell DA l'hdr non è ben rappresentato, in alcuni quadri c'è, altri no.....bho...
2- in test drive u nel profilo sono impostate multi gpu ma il gioco va meglio con una sola gpu

sono un player di css e ti posso dire che nel mio caso gli xtreme mi danno meno fps, e poi quello che ho notato che la temperatura che vedo salire, quindi riferito alla gpu più strssata, e quella della gpu2 a differenza dei driver precedenti dove sotto sforzo era la gpu1. quindi non son sicuro che le schede lavorino in SLI:rolleyes: . almeno per quanto mi riguarda

posso sapere il risultato del tuo stress video con gli xtreme in css.....e quanti fps fai di media e a che risuluzione.......con parametri al top.

Prezioso
23-04-2007, 21:37
allora...

quando la scheda lavora in single la gpu che lavora è la gpu1 quindi era normale che vedevi la temp salire solo della gpu1, la 2 solo di 1/2 gradi dato che cmq è vicina alla 1....prima andavi in single gpu

in single a 1024 tutto al massimo avevo dai 200 ai 220 di stress test.....FORZANDO lo sli avevo 45!! un nettissimo calo

sempre in single a 1680 ne ho fatti 110 con i driver 93.81, ora in sli ne faccio 188

prima nei profili multi gpu c'era scritto(come predefinito), di predefinito avevo consigliato da nvidia e il gioco andava in single, ora c'è consigliato da nvidia gpu multiple anche se non specifica render alternato 1,2, diviso

strano che hai un calo, sono gli unici driver con cui mi va lo sli in css, prova così....installa i driver 93.71 e poi da sopra, SENZA disinstallare i vecchi metti gli xtreme 158.16.....

Filodream
23-04-2007, 22:26
Io raga l'ho rimessa a default la scheda... a 570/1550 riscaldava davvero troppo per i miei gusti:cry: Con rFactor e Race, uno dei due core arrivava a 90°... non mi sentivo sicuro per niente...

Sta scheda inizia a stufarmi, perché (a default) ci sono giochi dove rende da panico e altri dove fa schifo... command e conquer 3 cribbio va come nell'altro computer dove ho la 7600gt:mbe: A dire il vero, va meglio sul computer dove ho la 7600:rolleyes: (solo in momenti di panico scende a 20fps, mentre sul computer con la 7950 è praticamente sempre a 20, non appena visualizzi il tiberium per dire), però dai... è giustificato dal fatto che con la 7950 gioco a 1680x1050, mentre con la 7600 a 1280x1024 (antialiasing livello 1 e dettagli tutti al max per entrambe).

Supreme commander è un mattone... va bene, ma non come vorrei... tdu andava male... boh. Scalda un macello e le ventole si attivano una volta al millennio (le ho sentite 2 volte da quando ho la scheda)... meno male comunque, percHè fanno un casino.
Cmq odio lo sli! la prossima scheda video che prenderò, sarà una scheda normale con una gpu sola!!! le modalità forzatura funzionano una volta su ogni 10 giochi... in gpu singola la scheda è lenta e rende come una da poco più di 100 euro! overcloccata la storia cambia, ma le temperature sono da panico (80° come minimo adesso, pensa questa estate!).:muro: E per finire, i soliti filtri così così by vecchia serie nvidia. La gasatura dei primi periodi è totalmente sfumata:cry:
è una scheda da benchmarking!!

Amadeux
23-04-2007, 22:44
allora.... a me capitava proprio il contrario

a 1680x1050 con driver 93.81 stress video 221 fps, con xtreme 106

adesso provo a seguire il tuo consiglio...installo i 93.71 e poi gli installo sopra gli xtreme...giusto per vedere che succede

poi ti dico ;)

Prezioso
23-04-2007, 22:58
Io raga l'ho rimessa a default la scheda... a 570/1550 riscaldava davvero troppo per i miei gusti:cry: Con rFactor e Race, uno dei due core arrivava a 90°... non mi sentivo sicuro per niente...

Sta scheda inizia a stufarmi, perché (a default) ci sono giochi dove rende da panico e altri dove fa schifo... command e conquer 3 cribbio va come nell'altro computer dove ho la 7600gt:mbe: A dire il vero, va meglio sul computer dove ho la 7600:rolleyes: (solo in momenti di panico scende a 20fps, mentre sul computer con la 7950 è praticamente sempre a 20, non appena visualizzi il tiberium per dire), però dai... è giustificato dal fatto che con la 7950 gioco a 1680x1050, mentre con la 7600 a 1280x1024 (antialiasing livello 1 e dettagli tutti al max per entrambe).

Supreme commander è un mattone... va bene, ma non come vorrei... tdu andava male... boh. Scalda un macello e le ventole si attivano una volta al millennio (le ho sentite 2 volte da quando ho la scheda)... meno male comunque, percHè fanno un casino.
Cmq odio lo sli! la prossima scheda video che prenderò, sarà una scheda normale con una gpu sola!!! le modalità forzatura funzionano una volta su ogni 10 giochi... in gpu singola la scheda è lenta e rende come una da poco più di 100 euro! overcloccata la storia cambia, ma le temperature sono da panico (80° come minimo adesso, pensa questa estate!).:muro: E per finire, i soliti filtri così così by vecchia serie nvidia. La gasatura dei primi periodi è totalmente sfumata:cry:
è una scheda da benchmarking!!

hai sempre controllato che la scheda lavori in sli o no?
lasciala oc, 90 gradi sono 'normali' fino a 110/115 non succede niente....a 120 la scheda rallenta da sola o si spegne, non bruci niente.....

cmq in single va come una 7950...se la tieni a 570/1550, anzi un pelino meglio, la 7950 mi pare vada a 540/1440.....

anche io sono 'stanco' dello sli che non va benissimo, in tdu non ti va bene perchè devi forzare una scheda sola, vedrai che va meglio, non di molto ma meglio, ilgioco è programmato male, a 1680 in sli faccio 28/30 fps in single ne faccio 35/38.....

carmine83
23-04-2007, 23:24
ragazzi diamo tempo al tempo ,giochi immaturi per i sli almeno alcuni.....

però se aspettiamo un'altro po per sfruttarla sarà :old: e avremo speso soldi solo

mi spiace un casino non poterla sforzare a massimo sta bestia :-( almeno per ora

vi dico la verità solo con virtualtennis3 la vedo attiva 60 fps fissi

sul fatto delle ventole che si attaccano una vlta ogni millennio è vero a me mai da sole si so attivate

per il resto non resta che aspettare :muro:

ragazzi secondo voi un enermax liberty 720 è buono ???

Prezioso
23-04-2007, 23:30
bhe io la vedo rullare a css.....ora finalmente gioco a 80/140 fps a 1680.....a stalker 45/50 fps.....ho problemi solo con splinter cell....ma è il gioco, non è la scheda :D

per fortuna solitamente nei giochi 'pesanti' lo sli va....in quelli leggeri bhe una 7900 se la cavicchia cmq....

Italia 1
23-04-2007, 23:31
sinceramnente io problemi con singola scheda non ne ho. quando avevo quad-sli spesso gli fps calavano.....

Amadeux
24-04-2007, 00:40
bhe...a questo punto penso che sarà anche un problema di cpu.....io non li ho mai visti 80 fps in css....non sono mai sceso sotto i 120 fps con i driver 93.81.

diciamo che ho una media oscillano dai 120/140 sino ad arrivare ai 240/260...

poi dipende dalla mappa e dal numero dei giocatori in game......ma mai sotto i 120.

adesso con riva tuner ho portato la scheda a 570/775 come ho letto in alcuni post e la situazione è migliorata, mettendo le ventole al massimo in game la temperatura oscilla da 80° sino a 93°.
ultimo stress video con vga occata 241 fps....20fps in più

il tutto sempre a 1680x1050

Italia 1
24-04-2007, 00:46
io non intendevo in c&c3, ma nei bench in generale (AM3, 3dm)

Filodream
24-04-2007, 01:00
mettendo le ventole al massimo in game la temperatura oscilla da 80° sino a 93°.
ultimo stress video con vga occata 241 fps....20fps in più
Questa maledetta scheda video non ha nemmeno le ventole regolabili:) Qualsiasi impostazione tu metta, ignorano i tuoi comandi.... e le temperature che hai ne sono la prova... fidati, che se fossero davvero al 100% per prima cosa (penso e spero) non avresti quelle temp. pazzesche e per seconda cosa, i tuoi timpani reggerebbero lo stress per pochi minuti... le ventole passano da sole dal 25% al 100% quando gli pare a loro... e lo fanno una volta ogni morte di papa e senza nessun motivo valido apparente. Esempio: le uniche 2 volte che le ho sentite al massimo, una volta ero a 79° col core + caldo... un'altra volta ero a 81° col core piu caldo... chissà per quale assurda ragione, l'altro ieri, quando era occata e stava a 90°, delle ventole al max manco l'ombra:rolleyes: BAH!
La scheda ha potenzialità, lo dimostra nei bench e in quei pochi giochi dove fa paura (quake4, ut04, i simulatori impostando frame alternato 2, fear, ecc), ma sembra praticamente una tecnologia sperimentale... è piena di "BUG" e supportata male dal software... penso che con una 8800gts da 320mb si stia molto meglio. Chi volesse fare uno scambio, mi faccia un fischio.

Prezioso
24-04-2007, 01:31
le ventole partono appena il core arriva a 80 gradi......

con l mia vecchia 6800 avevo impostato, come per le frequenze ad esempio che in uso 3d doveva andare a 100% la ventola, appena partiva un gioco infatti partiva al max la ventola, faceva rumore ma tanto in game non la sento......purtroppo quella della 7950 non è regolabile, da rivatuner ho messo 100% ma sono sempre i driver a decidere e fateci caso, aumentano di giri arrivati a 80 gradi del core, sempre il 2, quello che scalda +.....peccato perchè secondo me se sarebbero state sempre a 100 non raggiungerebbero subito i 90 gradi.....

carmine83
24-04-2007, 08:35
:eek: diciamo che ho una media oscillano dai 120/140 sino ad arrivare ai 240/260...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma come caspita è possibile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ma so l'unico scemo che il massimo che riesce ad avere è massimi picchi di secondi a 80???????

ma fate un tutorial spiegate che cavolo gli date a sta scheda nitro droga flebbo e che cavolo mi devo arrampicare :mc: e pure stiamo parlando tutti della stessa scheda :mbe: :muro: :muro: :muro:

per il fatto delle ventole si vanno dove li porta il cuore sono a momenti, decidono loro

ghevin
24-04-2007, 10:18
:eek: diciamo che ho una media oscillano dai 120/140 sino ad arrivare ai 240/260...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma come caspita è possibile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma so l'unico scemo che il massimo che riesce ad avere è massimi picchi di secondi a 80???????

Bhe si, è normale!
addirittura con Xp e GTR2 andavo sui 320fps...
Ora con Vista un pò meno, ma le aspettative di miglioramento sono ottime...
E' moooolto difficile vederla scendere sotto i 100fps (almeno sui giochi che utilizzo io).

carmine83
24-04-2007, 10:22
se è così e se vuoi spiegaci in che modo riesci a ottenere queste iper prestazioni

ti ringrazio anticipatamente

thecure
24-04-2007, 10:25
.........cavolo!!!!!!!!320 fps ....ma che impostazioni usi ?

Filodream
24-04-2007, 10:30
di sicuro non imposterà tutti filtri ad esempio... anche io in gtr2 (e in tutti gli altri sim di guida della serie) ho frame da panico... sempre sopra i 100 (più tendenti al 200) quando giro da solo con antialiasing 8xs, anistropico 16x e tutti i dettagli a palla. Mi pare di averlo avviato la prima volta senza nessuno filtro e il gioco andava tranquillamente oltre 300.
carmine83, per caso attivi il vsync nei giochi ? Se lo attivi non vedrai mai questi numeroni...

ghevin
24-04-2007, 12:48
Qualcuno di voi ha provato i beta 165.01 pubblicati di "straforo"???
Appare negli .inf anche una inaspettata serie 98 :eek:

ghevin
24-04-2007, 12:49
di sicuro non imposterà tutti filtri ad esempio... anche io in gtr2 (e in tutti gli altri sim di guida della serie) ho frame da panico... sempre sopra i 100 (più tendenti al 200) quando giro da solo con antialiasing 8xs, anistropico 16x e tutti i dettagli a palla. Mi pare di averlo avviato la prima volta senza nessuno filtro e il gioco andava tranquillamente oltre 300.
carmine83, per caso attivi il vsync nei giochi ? Se lo attivi non vedrai mai questi numeroni...

Scusami se dissento, ma i filtri sono attivi...

Italia 1
24-04-2007, 12:59
Col Conroe a 3,333 ghz potrebbe anche essere...

Amadeux
24-04-2007, 13:42
[img=http://img220.imageshack.us/img220/8416/css2yu2.th.png] (http://img220.imageshack.us/my.php?image=css2yu2.png)

questo è l'ultimo stress video.....263.27 fps dopo overclock con impostazioni in full

il duo conroe a 3700

Prezioso
24-04-2007, 13:46
carmine può essere che la scheda non ti vada in sli, e poi...in che giochi non ti schiodi dagli 80fps? a che risoluzione? non avrai mica tutti i filtri a palla? ricordo che con i filtri al massimo da driver neanche una 8800 ce la fa bene in tutti i giochi :D ....a palla intendo AA16x,super qualità, correzione gamma, supercampionamento ecc ecc

io per ora utilizzo AA4x Supercampionamento, si nota molto in CSS la differenze(a 1680 è più che sufficiente, anche un 2x andrebbe bene)
Correzione gamma AA

Asi 16x

Trama Qualità

disattivate tutti le ottimizzazioni(che fanno perdere qualità)

diciamo che il gioco più pesante per ora è Nfs Carbon,a 1680 arrivo anche a 20/22 fps (tolto splinter cell come detto che è ottimizzato con i piedi)
stalker non si schiuda dai 45/50, raramente 25/30

Prezioso
24-04-2007, 13:57
[img=http://img220.imageshack.us/img220/8416/css2yu2.th.png] (http://img220.imageshack.us/my.php?image=css2yu2.png)

questo è l'ultimo stress video.....263.27 fps dopo overclock con impostazioni in full

il duo conroe a 3700

perchè usi l'ASI 8x?io rinuncerei anche l'aa ma all'asi mai! 16x sempre :) e poi non 'succhia nulla' 2/3 fps a 16x

Amadeux
24-04-2007, 14:21
perchè avevo sentito o letto da qualche parte che la nostra scheda video è ottimizzata per anisotropo 8x.....:rolleyes:

Prezioso
24-04-2007, 14:25
bho.....tra 8 e 16 io noto differenza, soprattutto in CSS(le mattonelle ecc ecc) e nei giochi di guida, le strisce a terra.......prova 16, magari in game

carmine83
24-04-2007, 16:13
a parte il fatto che io le impostazione dei giochi lascio sempre le stesse cambio solo la risoluzione1280x1024 gli effetti a massimo e attivo antialiasing 8xs

a me sti numeroni non me li ha mai dati sia xp che vista ripeto al massimo gli 80

carmine83
24-04-2007, 16:16
carmine può essere che la scheda non ti vada in sli, e poi...in che giochi non ti schiodi dagli 80fps? a che risoluzione? non avrai mica tutti i filtri a palla? ricordo che con i filtri al massimo da driver neanche una 8800 ce la fa bene in tutti i giochi :D ....a palla intendo AA16x,super qualità, correzione gamma, supercampionamento ecc ecc

io per ora utilizzo AA4x Supercampionamento, si nota molto in CSS la differenze(a 1680 è più che sufficiente, anche un 2x andrebbe bene)
Correzione gamma AA

Asi 16x

Trama Qualità

disattivate tutti le ottimizzazioni(che fanno perdere qualità)

diciamo che il gioco più pesante per ora è Nfs Carbon,a 1680 arrivo anche a 20/22 fps (tolto splinter cell come detto che è ottimizzato con i piedi)
stalker non si schiuda dai 45/50, raramente 25/30

va be si i tuoi so normali 45 50 60 70 qua sti ragazzi a 200 la cos anon mi torna

Amadeux
24-04-2007, 16:53
perchè usi l'ASI 8x?io rinuncerei anche l'aa ma all'asi mai! 16x sempre :) e poi non 'succhia nulla' 2/3 fps a 16x

hai ragione ho fatto lo stress video con anisotropo 16x....258 fps

ghevin
24-04-2007, 18:00
va be si i tuoi so normali 45 50 60 70 qua sti ragazzi a 200 la cos anon mi torna

Ma tu dal pannello di controllo Nvidia, hai impostato MULTI GPU???
perchè gli ultimi driver, di default, hanno MULTI MONITOR...
Controlla...

carmine83
24-04-2007, 18:01
si si multi gpu mha non riesco proprio a capire

Prezioso
24-04-2007, 20:03
carmine che driver hai???

fai un punteggio allineato nei 3dmark? per vedere se sei in sli avvia il 06 se fai + di 40 fps nei primi 5 secondi sei in sli:D non sli si fa sui 30, sli sui 60.....

a che giochi hai 'problemi'?
come detto....non hai mica il vsync attivato?
non è che dai driver hai le impostazioni TROPPO alte?

Italia 1
24-04-2007, 20:17
con un 5600 dovresti fare poco oltre 100mila a aquamark 3, oltre 32mila a 3dm03, oltre 12mila a 3dm05 e sugli 8500-9000 sul 3dm06

carmine83
24-04-2007, 20:43
3d mark 06 punteggio 7980 primi secondi quando sto per sbarcare con i soldati 50fps

dai non mi prendete per demente sta in sli i punteggi ci stanno ma se mi viene detto che la gente arriva a 200 fps mi viene da piangere

settaggi di default dei driver unica cosa che modifico è la multi gpu.
93.71 come driver sotto xp invece sotto vista gli ultimi (158.18)

Prezioso:
come detto....non hai mica il vsync attivato?

scusa la mia ignoranza se mi dici dove controllare vedo pure questo ....

tutto rigorosamente a 1280x1024

Need for Speed Carbon 27/40 (credo che lo sli non lo veda)

ripeto virtual tennis 3 60 fps fissi (sli di sicuro attivo)

TestDriveUnlimited 23/30 (non credo che vada in sli ) attivo qualità hd

call of duty 2 sli attiva dalle opzini 40/70 fps e a volte sui 50 fissi

alla fine attivo o non attivo lo sli i punteggi sono bassissimi rispetto hai 200 che betta ad esempio il taciturno amadeux

Prezioso
24-04-2007, 22:21
tranquillo che i 200fps sono con CounterStrike! motore di half life 2, gioco leggerissimo per i pc di oggi!

allora, test drive NON VA in sli, o meglio ,se parte in sli ti conviene farlo andare a gpu singola, va meglio.......

io prima giocavo a 1024(vecchio 17 pollici) tutto al massimo con hdr, andavo dai 35 ai 50 fps con singola scheda, in sli dai 28/35....ora in single a 1680 aa4x SENZA hdr sto sui 35, con hdr vado sui 25.....meglio senza:D

Need For Speed ti parte in single gpu, devi forzare lo sli, vai nel pannello impostazioni 3d, aggiungi il profilo need for speed carbon(cercando l'exe del gioco) e metti forza render fotogramma alternato 1.....poi se lo hai attivato per guadagnare(tanto in nfs non serve tanto) disattiva anche l'AA supercampionamento, in compenso blocca via driver Asi 16x......a 1280 in sli dovresti avere dai 60 agli 80 fps

Cal of duty 2 l'ho giocato con la mia vecchia 6800 a 1024 ma l'ho riprovato appena preso il monitor nuovo, 50fps circa di media a 1680 in sli, hai attivato ottimizza per SLI??? si guadagna un bel pò

per il Vsyn....puoi disattivarlo DEFINITIVAMENTE anche dai driver, ti conviene forse, lo trovi sempre nelle impostazioni 3d del pannello nvidia

praticamente se lo hai attivato perdi moltissimo nei giochi + pesanti perchè il vsyn non ti permette 'sbalzi di fps' e quindi noti GRANDI rallentamenti......se hai il vsyn attivato e il refresh a 85 ad esempio, in un gioco pesante dove la scheda non riesce ad andare a 85, ma va a 70 il vsyn te lo fa andare a 43 ad esempio, sempre a multipli del refresh non ci sono vie di mezzo.....e così via.....test drive ad esempio quando sterzo con vsyn(per prova l'ho attivato) da 30 fissi con refresh 60 passa a 15 di botta.....senza 35/38....22.....25......ecc ecc....

cmq in test drive e carbon l'oc ti fa comodo....anche se non capisco perchè in test drive il core vada a 500 anche se occato a 570, strano che non si 'sforzi' la scheda:mbe:

Amadeux
25-04-2007, 03:00
come taciturno.....:rolleyes:

driver installati 93.81
scheda overclokata con riva tuner a 550/775 e fan a 100%

un buon processore overclokato anche lui......da 2600 a 3700 in dual core

niente di più......risoluzione 1680x1050

adesso appena ho 5 min rinstallo Need for Speed Carbon e ti faccio sapere ;)

chiedimi e ti dico.... penso che siamo qui in questo forum per darci tutti una mano......io per primo

come detto da prezioso il gioco che più mi sta a cuore è counter strike....un buon punteggio per quanto riguarda gli fps lo faccio anche su gtr2

ghevin
25-04-2007, 03:21
Adesso mi sono rotto di dover competere a suon di decine di FPS con voi!
Reinstallo XP e testo nuovamente tutto!!!
I miei punteggi erano riferiti alle prestazioni con VISTA!
reinstallo e posto i risultati con tutte le impostazioni sia del pannello di controllo che delle applicazioni.
Ovviamente dovrò adattarmi ai 93.81, finora meglio riusciti!

maverik772005
25-04-2007, 11:22
Salve ragazzi......dico subito che non sono un videogiocatore al massimo dei livelli su pc(secondo me una console tipo 360 0 ps3 va un miliardo di volte meglio di qualsiasi pc)cmq avevo un pò di soldi da spendere e mi sono comprato questa scheda pure io la 7950x2 superclocked della EVGA(questa scheda mi è stata consigliata da amici dicendo che arriva anche a superare le consolle cosa che per me è una cazzata vera e propria)Cmq volevo sapere come si fa a sapere se vado in sli o no....Di solito mi capita di giocare a tanti giochi tipo xpro6 virtual tennis3 need for speed the mostred wanted....Ho impostato tutti i livelli a palla e tutto sembra girare alla grande anche se in need for speed a volte ogni tanto ho dei piccolissimi cali tipo scatti ma molto molto piccoli infatti se non giochi ma guardi non ti accorgi nemmeno degli scatti....ti accorgi solo giocando(sono davvero minimi)Volevo sapere voi quando giocate chiudete tutte le applicazioni?compreso antivirus etc etc???io l antivirus e le applicazioni in background non le chiudo mai::::Poi volevo sapere tutti quei numeri che vedo a leggere il post cioè 30 fps 200 fps dove cavolo li vedete???come si fa a vederli????LO sò in materia sono un pochino ignorante ma ho sempre giocato con la 360 e ora ho voluto provare col pc e vorrei riuscire a settare al meglio la scheda per giocare da panico::::Se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio anticipatamente...Potete postare gli aiuti anche al mio indirizzo di posta elettronica [email protected] grazie infinite