PDA

View Full Version : [Official Thread] ASUS F3J - PRO31J - Z53J

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Plax
19-02-2007, 14:55
Per godere assieme delle splendide prestazioni del nostro notebook...

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3526

...nel caso ce ne sia ancora bisogno!:ave: :sborone:

Praticamente in linea con quelle del G1 (che nel SuperPi è stranamente scarso, il tipo deve aver sbagliato qualcosa).

Anch'io in questi giorni sto giocando a Far Cry col mostro e con tutti i dettagli al max il gioco è splendido!:sbav:

the grinch
20-02-2007, 17:07
mitico, ho appena saputo che per gli studenti di igegneria informatica e informatica windows vista home premium dovrebbe essere "gratuito" con licenza nuova di pacca, quindi non la versione aggiornamento su xp...se è veramente così...anche meglio!!!

pirus
21-02-2007, 01:39
Nella prima pagina del thread trovi tutti i links ai drivers per Vista.

Web, mi sa che il mio rapporto con vista stà per terminare! :mad:

Il caro xp tornerà a splendere nel mostro molto presto.....l'F9 l'aspetta!! :p

X il grinch....a me in facoltà (informatica) hanno dato vista business N! ;)

webrider
21-02-2007, 07:03

Perchè, avevi tolto XP per sostituirlo con Vista? Sarebbe stato meglio lasciarli entrambi. Anche volendo Vista non posso toglierlo perchè mi serve per lavorarci.

the grinch
21-02-2007, 07:58

non so quale ci daranno a noi, (pure io faccio informatica) so solo che dovremo aspettare un pò di più rispetto agli ingegneri però il vista che ci daranno sarà completo di lincenza con installazione diretta!!! spero solo che ci sia la possibilità di scegliere la 64bit anche se ne dubito!

vincecarter
21-02-2007, 13:18
Mi rivolgo ai possessori di F3Jp-AP029p, ormai è introvabile:muro: anche se forse...intanto se qualcuno sa darmi qualche dritta su dove trovarlo è ben accetto.
Poi ,quanto alla scheda video, ho sentito che scalda terribilmente.Confermate?

pirus
21-02-2007, 13:25
Perchè, avevi tolto XP per sostituirlo con Vista? Sarebbe stato meglio lasciarli entrambi. Anche volendo Vista non posso toglierlo perchè mi serve per lavorarci.

l'avevo installato per provarlo....ma da continui problemi visto che non ci sono i driver per molte periferiche o che da problemi con trainer...crack,games ecc....:muro:

CastaTop86
21-02-2007, 13:41
Mi rivolgo ai possessori di F3Jp-AP029p, ormai è introvabile:muro: anche se forse...intanto se qualcuno sa darmi qualche dritta su dove trovarlo è ben accetto.
Poi ,quanto alla scheda video, ho sentito che scalda terribilmente.Confermate?

Se ti interessa io l'ho acquisto in un essedi shop a milano..Il portatile va che è una meraviglia..La scheda video scalda nella norma, con 3dMark05 ha raggiunto 4182 punti, quindi non male. L'unico neo è l'incompatibilità con i catalyst ati, vanno solo i driver rilaschiati da asus.

webrider
21-02-2007, 14:50
l'avevo installato per provarlo....ma da continui problemi visto che non ci sono i driver per molte periferiche o che da problemi con trainer...crack,games ecc....:muro:
Se segui i link per il download dei drivers in prima pagina vedrai che sono presenti i drivers per tutte le periferiche. Per i problemi con giochi, trainer, ecc non ti so dire perchè non li ho provati.

webrider
21-02-2007, 14:59
Se ti interessa io l'ho acquisto in un essedi shop a milano..Il portatile va che è una meraviglia..La scheda video scalda nella norma, con 3dMark05 ha raggiunto 4182 punti, quindi non male. L'unico neo è l'incompatibilità con i catalyst ati, vanno solo i driver rilaschiati da asus.
Se vuoi mettere dei drivers video più nuovi di quelli originali Asus puoi mettere gli Omega http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php o gli NGO http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=9&go=giveme&dwn_id=361.

vincecarter
21-02-2007, 15:35
Quando lo hai acquistato all'essedi?perchè ora mi sembra sia fuori produzione e -praticamente-introvabile!:doh:

CastaTop86
21-02-2007, 17:27
Quando lo hai acquistato all'essedi?perchè ora mi sembra sia fuori produzione e -praticamente-introvabile!:doh:

A novembre..

Grazie webrider, gli omega li avevo gia provati, non notando nessuna differenza..Resta l'incopatibilità con i catalyst ufficiali

pirus
21-02-2007, 19:46
Se segui i link per il download dei drivers in prima pagina vedrai che sono presenti i drivers per tutte le periferiche. Per i problemi con giochi, trainer, ecc non ti so dire perchè non li ho provati.

si quelle del portatile sono ok...ma certe esterne non c'è verso di farle funzionare tipo un adattatore da usb a com che mi serve! :muro:

vincecarter
22-02-2007, 10:34
Cmq, alla Asus mi hanno detto che l'FJP-AP029P è ancora in produzione(in effetti a catalogo risulta...)e che a fine mese ci dovrebbe essere una nuova mandata con xp e vista.

ciccioweb
22-02-2007, 11:44
ERRORE in avvio.... Processo Hcontrol.exe file mancante CMSSC.DLL
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i105734_Immagine.JPG

Mi pare sia una dll dei TASTI FUNZIONE, mi potreste dire quale driver devo reinstallare??? oppure spedirmi la dll e dirmi dove copiarla???? come risolvo???? GRAZIE

ciccioweb
23-02-2007, 09:30
ho risolto reinstallando i driver ATK0100 ACPI Driver & Hotkey Utility
Ma ho scoperto che non mi funzionano più neanke i tasti funzione sulla sinistra del tasto di accensione.... quale driver devo reinstallare??? :confused:

ciccioweb
23-02-2007, 16:44
Nessuno mi aiuta ???? :muro:

ghost89
23-02-2007, 22:04
ciao a tt..sapete x caso se si trova l'asus pro31J..se ce l'ha mediaworld o saturn o qualke altro negozio..? p.s. sono della provincia di roma..

PaoPaolo
24-02-2007, 00:50
Comprato oggi in un supermercato Leclerc ad Alba (CN)

Z53JC-AP101M
Intel T5600
1Gb ram PC5300
120Gb HD
Scheda Video Geforce Go 7300 con 512Mb di memoria (secondo Sandra e SIW)
monitor 15.4" WXGA
Windows Media Center 2005 (gia' richiesto upgrade a Vista Premium)
DVD Dual

Prezzo... 749 Iva compresa

Se non fosse stato l'ultimo ne avrei comprato almeno un altro...

pirus
24-02-2007, 03:34
Raga alla fine ho desistito, ho tolto vista dal mostro!!

Non ne potevo più....con i giochi è una frana(Ultimi driver nvidia non vanno un ka$$o :mad: ) Continui crash dei giochi....ed instabilità del sistema!!

Ho rimesso XP..ma stavolta la professional sp2 che tanto avevo la licenza universitaria da utilizzare!!! :read:

Mi sono rotto di fare sempre il beta tester per la schifosoft! :O

webrider
24-02-2007, 11:12
Lo so che è off topic...ma è sempre qualcosa che può riguardare il nostro notebook.
Se siete di Napoli o di Torino, o abitate nelle vicinanze, e siete studenti potete avere una copia di Vista Business gratis, ho aperto un thread a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415444.
Pirus la vuoi pure tu una copia? :D

ghost89
24-02-2007, 13:21
ma asus pro31j e e asus f3j sono la stessa cosa?

nevione
24-02-2007, 13:51
ma asus pro31j e e asus f3j sono la stessa cosa?

no

webrider
24-02-2007, 13:55
ho risolto reinstallando i driver ATK0100 ACPI Driver & Hotkey Utility
Ma ho scoperto che non mi funzionano più neanke i tasti funzione sulla sinistra del tasto di accensione.... quale driver devo reinstallare??? :confused:

Pensavo che anche questi tasti funzionassero utilizzando questo driver, prova con ATK Media...

pirus
25-02-2007, 07:33
Pirus la vuoi pure tu una copia? :D

Neanche morto......mi hanno passato anche una copia della ultimate....ma ho finito questa mattina di mettere a posto il mostro ed ora è a puntino e va che è una meraviglia...mentre con vista non ne parliamo.....:mad:

bagigio86
25-02-2007, 12:03
Comprato oggi in un supermercato Leclerc ad Alba (CN)

Z53JC-AP101M
Intel T5600
1Gb ram PC5300
120Gb HD
Scheda Video Geforce Go 7300 con 512Mb di memoria (secondo Sandra e SIW)
monitor 15.4" WXGA
Windows Media Center 2005 (gia' richiesto upgrade a Vista Premium)
DVD Dual

Prezzo... 749 Iva compresa

Se non fosse stato l'ultimo ne avrei comprato almeno un altro...

Ma dai veramente? che c**o...a me sembra un buon portatile....ma cmq vedrai che la scheda video è 512 in tc.....mi suona strano che una 7300 su portitle abbia 512 dedicati.....almeno che tu nn ti aspettavi una 7300 a 256 in tc....

Cmq secondo me bell'acquisto!!!!ma dove l'hai trovato?

bagigio86
25-02-2007, 12:04
Neanche morto......mi hanno passato anche una copia della ultimate....ma ho finito questa mattina di mettere a posto il mostro ed ora è a puntino e va che è una meraviglia...mentre con vista non ne parliamo.....:mad:

sto pensando anche io seiamente di togliere il vista ultimate.....
aspetterò il primo service pack perchè adesso nn è proprio utilizzabile....

ivanil
25-02-2007, 14:16
la mia ragazza, non chiedetimi come, ha perso i cavi di alimentazione del suo proJ31m.....:doh:
dove posso ricomprare tali accessori?

grazie a tutti

webrider
25-02-2007, 14:23
la mia ragazza, non chiedetimi come, ha perso i cavi di alimentazione del suo proJ31m.....:doh:
dove posso ricomprare tali accessori?

grazie a tutti

Non so se si possono trovare pure online, ma se vai in un Asus Point sicuramente li avranno o comunque potrebbero farteli avere. Sul sito dell'Asus trovi la lista di tutti gli Asus Point.

ivanil
25-02-2007, 14:26
thanks

PaoPaolo
25-02-2007, 18:11
Ma dai veramente? che c**o...a me sembra un buon portatile....ma cmq vedrai che la scheda video è 512 in tc.....mi suona strano che una 7300 su portitle abbia 512 dedicati.....almeno che tu nn ti aspettavi una 7300 a 256 in tc....

Cmq secondo me bell'acquisto!!!!ma dove l'hai trovato?

Effettivamente... sia Sandra che SIW segnalavano 512Mb di memoria ma poi ho fatto girare HWinfo e mi dice che la memoria dedicata e' di 128Mb :)

Non importa.. rimane sempre un ottimo postatile, ora sto sfoltendo le applicazioni in partenza automatica e sostituendo il Powergear con Rightmark come spiegato nella prima pagina.
Ho anche provato (incrociando le dita) a inserire le cuffie e le casse vengono disattivate senza problemi quindi sembra non avere il problema riportato da altri in questo thread.

L'ho trovato all'ipermercato Conad-Leclerc di Alba (cn) ma era l'ultimo... forse in qualche altro ipermercato della catena se ne trovano ancora...

the grinch
26-02-2007, 08:26
ciao raga,
anche a voi capita che a volte durante il caricamento del sistema il notebook si blocca?
cioè, a volte mi carica la schemata di login e non mi fa scrivere perchè tutto è bloccato oppure altre volte metto la psw poi però non carica niente!

se spengo(forzatamente) e riavvio tutto funziona alla meraviglia...
non lo fa spesso, però lo fa...
cmq tra una paio di giorni lo mando in assistenza quindi gli farò un paio di formattazioni...
a proposito, per chi l'ha già mandato in assistenza...nella confezione ci metto solo il notebook con la batteria ed alimentatore accompagnato dallo scontrino (Fotocopia?) giusto?
ciao e grazie!

p.s. ma è questo il numero da chiamare per l'assistenza? Helpdesk e Supporto Notebook: 199-400089

Plax
26-02-2007, 14:42
Raga alla fine ho desistito, ho tolto vista dal mostro!!

Non ne potevo più....con i giochi è una frana(Ultimi driver nvidia non vanno un ka$$o :mad: ) Continui crash dei giochi....ed instabilità del sistema!!

Ho rimesso XP..ma stavolta la professional sp2 che tanto avevo la licenza universitaria da utilizzare!!! :read:

Mi sono rotto di fare sempre il beta tester per la schifosoft! :O

Ma è ancora così incasinato?! Ammazza... :mbe:

Raga, voi che per un motivo o per l'altro avete già tra le mani Vista, avete provato ReadyBoost? (non so se è questo il nome corretto) Stavo pensando... è possibile sfruttare lo slot per le memorie flash per incrementare le prestazioni del pc, specialmente in fase di avvio? In pratica, vi chiedo, è possibile far svolgere alla scheda SD una funzione simile a quella che dovrebbe avere la memoria flash integrata nella prossima piattaforma Santa Rosa?

svengenglar
27-02-2007, 00:35
ciao, questo periodo sto lavorando molto con photoshop e mi sono accorto che sulla parte sinistra del monitor,nel monitor c'e un segnetto che non va via!!:cry: :eek: ho pensato subito a dei pixel morti ma vedendo bene la parte con un lentino da fotografo i pixel sono accesi ma è come se dentro tra il vetro e pixel ci sia tipo un peluzzo tipo quello dei maglioni!!!! mo che faccio!??!?!?! :cry:

EDIT#1:
e cmq ho installato quel programma per risparmiare i watt che qualcuno aveva consigliato.. NON lo installate o al riavvio il pc nn vi fa piu partire nulla.. e mi appresto al 10° ripristino... :( :(

EDIT#2:

una cosa importante VI prego ditemelo. non mi ricordo. se faccio il ripristino di C i dati che ho sulla partizione D rimangono li vero???

nevione
27-02-2007, 15:25
ciao raga,
anche a voi capita che a volte durante il caricamento del sistema il notebook si blocca?
cioè, a volte mi carica la schemata di login e non mi fa scrivere perchè tutto è bloccato oppure altre volte metto la psw poi però non carica niente!

se spengo(forzatamente) e riavvio tutto funziona alla meraviglia...
non lo fa spesso, però lo fa...
cmq tra una paio di giorni lo mando in assistenza quindi gli farò un paio di formattazioni...
a proposito, per chi l'ha già mandato in assistenza...nella confezione ci metto solo il notebook con la batteria ed alimentatore accompagnato dallo scontrino (Fotocopia?) giusto?
ciao e grazie!

p.s. ma è questo il numero da chiamare per l'assistenza? Helpdesk e Supporto Notebook: 199-400089

approfitto per segnalare il mio caso, l'assistenza per il momento si sta rivelando abbastanza indegna.
dopo 1 mese dall'acquisto, invio in assistenza il mio f3ja per problemi di batteria, non so se riconducibili alla mobo o alla batteria stessa, sta di fatto che spegnendo il pc con batteria completamente carica, il giorno dopo quando lo riaccendo me la trovo al 75%. dopo aver chiamato il centro assistenza (che tra l'altro dovrebbe aprire dalle 9 alle 2 e dalle 3 alle 6 ma un giorno dalle 3 alle 4 nessuno rispondeva) mi dicono di faxare lo scontrino d'acquisto, il giorno dopo mi arriva una mail con il numero di rma e un indirizzo di dove mandare il pc, a barcellona stessa. si specifica che il corriere passa entro 48 ore. ovviamente dopo 48 ore il corriere non c'e' e richiamando spazientito, visto che era venerdi', dico se il lunedi non vedessi ancora il corriere se possibile lo vorrei portare al centro di persona e l'operatore mi dice che non ci sono problemi.
il lunedi' passa il corriere, raccoglie tutto e io mi metto tranquillo, alla sera per curiosita' chiamo il corriere per sapere lo stato dell'invio e mi dice che il pc era pronto a partire per il portogallo! spaventato blocco tutto, stamattina chiamo asus che mi dice si va in portogallo, anche se nella loro mail dicevano che il pc andava a barcellona, cosa che io ho pure scritto sul pacco. comunque richiamo il corriere per dirgli che il pc poteva partire per il portogallo e questio mi dicono che adesso devono aspettare lok dalla loro sede portoghese.
morale, dal giorno 22 io aspettavo il corriere, che e' arrivato il 26 alle 10 di mattina e ha da quell'ora in ostaggio il mio note, vergognoso!
per non parlare dell'upgrade a vista, ma questa e' un altra storia

PaoPaolo
27-02-2007, 16:06
e cmq ho installato quel programma per risparmiare i watt che qualcuno aveva consigliato.. NON lo installate o al riavvio il pc nn vi fa piu partire nulla.. e mi appresto al 10° ripristino... :( :(

Se parli di RMclock anch'io l'ho installato seguendo la guida e non ho avuto problemi... devi fare attenzione a due cose, disinstallare PowerforGear (altrimenti rischi di avere dei conflitti) e seguire attentamente il punto 5 della guida:
" ora doppio click sull’ingranaggio e vi si aprirà la finestra principale, andate su managemant e impostate tutto come da foto seguente [NB l'autostartup selezionatelo solo quando avrete finito di testare i vcore quindi a fine di questa guida NON prima!!!]:"

in caso tu abbia problemi di questo tipo puoi sempre partire in modalita' provvisoria (F8 all'avvio) e rimuovere RMclock dai programmi in partenza automatica.. riavviando dovrebbe ripartire tutto come prima.

La partizione D non dovrebbe essere influenzata dalla reinstallazione. non te lo do sicuro al 100% perche' non ho ancora provato (fortunatamente)

svengenglar
28-02-2007, 00:11
Se parli di RMclock anch'io l'ho installato seguendo la guida e non ho avuto problemi... devi fare attenzione a due cose, disinstallare PowerforGear (altrimenti rischi di avere dei conflitti) e seguire attentamente il punto 5 della guida:
" ora doppio click sull’ingranaggio e vi si aprirà la finestra principale, andate su managemant e impostate tutto come da foto seguente [NB l'autostartup selezionatelo solo quando avrete finito di testare i vcore quindi a fine di questa guida NON prima!!!]:"

in caso tu abbia problemi di questo tipo puoi sempre partire in modalita' provvisoria (F8 all'avvio) e rimuovere RMclock dai programmi in partenza automatica.. riavviando dovrebbe ripartire tutto come prima.

La partizione D non dovrebbe essere influenzata dalla reinstallazione. non te lo do sicuro al 100% perche' non ho ancora provato (fortunatamente)

ciao, mi riferivo a quel programma "ambientalista" che ho letto poche pagine fa che ti permetteva di vedere quanti watt risparmiavi onfly:mc: a me ha fatto un facello :( nonostante sia ambientalista.

the grinch
28-02-2007, 17:02
approfitto per segnalare il mio caso, l'assistenza per il momento si sta rivelando abbastanza indegna.
dopo 1 mese dall'acquisto, invio in assistenza il mio f3ja per problemi di batteria, non so se riconducibili alla mobo o alla batteria stessa, sta di fatto che spegnendo il pc con batteria completamente carica, il giorno dopo quando lo riaccendo me la trovo al 75%. dopo aver chiamato il centro assistenza (che tra l'altro dovrebbe aprire dalle 9 alle 2 e dalle 3 alle 6 ma un giorno dalle 3 alle 4 nessuno rispondeva) mi dicono di faxare lo scontrino d'acquisto, il giorno dopo mi arriva una mail con il numero di rma e un indirizzo di dove mandare il pc, a barcellona stessa. si specifica che il corriere passa entro 48 ore. ovviamente dopo 48 ore il corriere non c'e' e richiamando spazientito, visto che era venerdi', dico se il lunedi non vedessi ancora il corriere se possibile lo vorrei portare al centro di persona e l'operatore mi dice che non ci sono problemi.
il lunedi' passa il corriere, raccoglie tutto e io mi metto tranquillo, alla sera per curiosita' chiamo il corriere per sapere lo stato dell'invio e mi dice che il pc era pronto a partire per il portogallo! spaventato blocco tutto, stamattina chiamo asus che mi dice si va in portogallo, anche se nella loro mail dicevano che il pc andava a barcellona, cosa che io ho pure scritto sul pacco. comunque richiamo il corriere per dirgli che il pc poteva partire per il portogallo e questio mi dicono che adesso devono aspettare lok dalla loro sede portoghese.
morale, dal giorno 22 io aspettavo il corriere, che e' arrivato il 26 alle 10 di mattina e ha da quell'ora in ostaggio il mio note, vergognoso!
per non parlare dell'upgrade a vista, ma questa e' un altra storia

mi dispiace per i problemi che hai avuto...capisco quanto possa dare fastidio...cmq per l'italia penso che il discorso sia diverso, se il notebook viene mandato al centro assistenza di milano e probabile che tra invio e restituzione ci voglia un settimana (come confermato da alcuni utenti)...io cmq per sicurezza spenderò ancke 20/30 euro o quelli che sono però mi faccio assicurare il pacco, non voglio mica rischiare di perdere 1.399 euro per risparmiarne 30!!!

Ciao a tutti!

Plax
28-02-2007, 18:03
L'aggiornamento "Windows Genuine Advantage" secondo voi è il caso di farlo?

the grinch
28-02-2007, 18:31

hahaha stai scherzando vero?

PaoPaolo
28-02-2007, 18:31

Fatto sul portatile e su altri 4 o 5 computer vari di clienti senza problemi

Plax
28-02-2007, 19:43
hahaha stai scherzando vero?

Perché? :D

Corneil
01-03-2007, 11:33
Ragazzi!
Ho novità per quanto riguarda l'aggiornamento a Vista: mi è appena arrivata un'e-mail che dice:

"Grazie per aver presentato l'ordine per Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD OEM.
La verifica è stata completata ed ora elaboreremo il Vostro ordine. Dovreste ricevere l'ordine entro 4-6 settimane e ricevere una conferma per e-mail ad ordine spedito. In qualsiasi momento potete andare alla pagina https://upgradeweb.moduslink.com/vista/Asustek oppure inviarci una e-mail al seguente indirizzo MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com per controllare lo stato del Vostro ordine.
Se non riceverete il Vostro ordine nell'arco di tempo specificato, siete pregati di farcelo sapere prima del 1 maggio 2007 per le versioni in lingua inglese del prodotto e del 1 giugno 2007 per tutte le versioni nelle altre lingue del prodotto in modo da poter esaminare e spedire il Vostro ordine. Dopo queste date potremmo non essere in grado di elaborare la Vostra richiesta."

Quindi dovrebbe arrivare verso metà aprile...tanto da quello che scrivete, non mi sembra ci sia fretta, dati i problemini riscontrati da chi di voi si è già cimentato col nuovo OS.

P.S. Ora alla voce Stato dell'ordine dice POP/COA convalidati

the grinch
01-03-2007, 12:22
ciao a tutti, sono in pronto alla fase di formattazione per poi reistallare tutto da "0" anke se cotrariamente a quando detto prima il notebook mi rimarrà ancora un pò prima di finire in assistenza...
ora volevo consigli...windows vista o windows xp 64bit?
i driver per xp 64bit dove li posso trovare?
ciao e grazie a tutti!

nevione
01-03-2007, 12:31
io ho visto che finalmente (rma aperto dal 20, note dato al corriere il 26) il note e' arrivato in assistenza, mi dicono che in massimo due settimane dovrei riaverlo, speriamo bene

pirus
01-03-2007, 13:32
Ragazzi!
Ho novità per quanto riguarda l'aggiornamento a Vista: mi è appena arrivata un'e-mail che dice:

"Grazie per aver presentato l'ordine per Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD OEM.
La verifica è stata completata ed ora elaboreremo il Vostro ordine. Dovreste ricevere l'ordine entro 4-6 settimane e ricevere una conferma per e-mail ad ordine spedito. In qualsiasi momento potete andare alla pagina https://upgradeweb.moduslink.com/vista/Asustek oppure inviarci una e-mail al seguente indirizzo MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com per controllare lo stato del Vostro ordine.
Se non riceverete il Vostro ordine nell'arco di tempo specificato, siete pregati di farcelo sapere prima del 1 maggio 2007 per le versioni in lingua inglese del prodotto e del 1 giugno 2007 per tutte le versioni nelle altre lingue del prodotto in modo da poter esaminare e spedire il Vostro ordine. Dopo queste date potremmo non essere in grado di elaborare la Vostra richiesta."

Quindi dovrebbe arrivare verso metà aprile...tanto da quello che scrivete, non mi sembra ci sia fretta, dati i problemini riscontrati da chi di voi si è già cimentato col nuovo OS.

P.S. Ora alla voce Stato dell'ordine dice POP/COA convalidati

idem a me questa mattina dopo che qualche giorno fa gli ho mandato una mail! :read:

io x il problema cuffie ho risolto.....non le uso! :Prrr:

io gli aggiornamenti glieli faccio fare tutti.....tanto windows è originale! :cool:

fabiov
01-03-2007, 21:19
Buondì forum!!
Anche io ho ricevuto la stessa mail!
Ho fatto il bonifico lunedì e lo stesso giorno ho mandato lo scontrino via fax; il giorno dopo ho ricevuto la mail e lo stato dell'ordine è POP\COA convalidati.
Ho però un dubbio; se controllo lo stato dell'ordine in alto a destra c'è ancora l'elenco spedizione + costo = 5,59.
E' normale? oppure si deve azzerare?

hanamichipeppe
01-03-2007, 21:31
ma c'è un limite di tempo per richiedere Vista? io ho preso il pc in firma il 26 febbraio :mc:

Corneil
01-03-2007, 21:37
Buondì forum!!
Ho fatto il bonifico lunedì e lo stesso giorno ho mandato lo scontrino via fax; il giorno dopo ho ricevuto la mail e lo stato dell'ordine è POP\COA convalidati.
Ho però un dubbio; se controllo lo stato dell'ordine in alto a destra c'è ancora l'elenco spedizione + costo = 5,59.

Credo sia ok; non vedo perché si dovrebbe azzerare, indica solo che il pagamento è stato effettuato e il suo ammontare.

molo84
02-03-2007, 20:59
ciao a tutti...:D :D
sentite un po'...
ho un problema con la schede audio del mio computer...:wtf: :lamer: :bsod: :muro:
ascltando degli MP3 o guardando dei video (perfettamente funzionanti su lettore Mp3 ed altri computer) il suono è molto distorto come se fosse un ubriaco che parla...:gluglu: :hic: :ubriachi:
oppure nel caso di video la musica di sottofondo sovrasta e copre completamente la voce "narrante"...:doh: :doh: :cry:
mi sapete dire qualcosa???
è capitato a qualcun altro??
non dovrò mica inviare il notebook in assistenza???:rolleyes: :rolleyes:
io intanto che qualcuno di voi mi fornisca gentilmente una risposta ho scaricato i driver per aggionare la scheda audio...:sperem: :sperem:

molo84
02-03-2007, 21:03
Buondì forum!!

:help: :help: mi sapete dire le coordinate bancarie, che avevo salvato in un file word che naturalmente ho perso o mi è stato cancellato????:doh: :doh: :cry:
ciao

fabiov
03-03-2007, 11:04
Bonifico Bancario :
a favore di ModusLink BV
presso: ABN-AMRO Milaan
N. conto : 3065928 ABI 03003 CAB 01600

Nel dettaglio devi mettere il codice del tuo ordine.

Qualcuno invece mi sa dire qualcosa a riguardo dell'ultimo aggiornamento (Windows Genuine Advantage) di windows? di che si tratta?

ciccioweb
03-03-2007, 12:44
Bluetooth : ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F..._XP_060906.zip (XP) (06/09/2006)

Il link nn va????

PaoPaolo
04-03-2007, 20:45
Bluetooth : ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F..._XP_060906.zip (XP) (06/09/2006)

Il link nn va????

Probabilmente hanno cambiato il file, prova:

ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F3Ja/BTooth_XP_060616.zip

E' nella stessa directory ed e' l'unico che riguarda il bluetooth

ciccioweb
05-03-2007, 07:53
Probabilmente hanno cambiato il file, prova:

ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F3Ja/BTooth_XP_060616.zip

E' nella stessa directory ed e' l'unico che riguarda il bluetooth

Si.... lo avevo intuito...GRAZIE ;)

stefan0a
05-03-2007, 10:16
Purtroppo io non ho ricevuto ancora nessuna email di conferma per quanto riguarda vista; a questo punto non vorrei che non fosse arrivata o qualcosa del genere.
Qualcuno ha ancora l'indirizzo email a cui inviarla? Basta inserire come allegato la scansione dello scontrino?
Grazie :)

Corneil
05-03-2007, 18:01
Purtroppo io non ho ricevuto ancora nessuna email di conferma per quanto riguarda vista; a questo punto non vorrei che non fosse arrivata o qualcosa del genere.
Qualcuno ha ancora l'indirizzo email a cui inviarla? Basta inserire come allegato la scansione dello scontrino?

L'indirizzo è questo: MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com
Sì, basta inviare lo scontrino scansionato.

Siling85
05-03-2007, 22:34
Scusate.. qualcuno ha questo notebook? mi sa dire qualcosa? Pensavo di comprarlo ma non ho trovato niente in questo forum.. l'unica cosa che mi trattiene è che qualcuno mi ha parlato del maligno TPM in questa serie dell'Asus.. Ho letto che a voi non risulta nemmeno..

svengenglar
07-03-2007, 12:53
ciao, questo periodo sto lavorando molto con photoshop e mi sono accorto che sulla parte sinistra del monitor,nel monitor c'e un segnetto che non va via!!:cry: :eek: ho pensato subito a dei pixel morti ma vedendo bene la parte con un lentino da fotografo i pixel sono accesi ma è come se dentro tra il vetro e pixel ci sia tipo un peluzzo tipo quello dei maglioni!!!! mo che faccio!??!?!?! :cry:

nessuna idea di come posso risolvere? :help:

Mø®®ï§øn
08-03-2007, 11:37
salve, io ho acquistato il modello pro31jc-ap084m

qualcuno mi può dire con certezza se ha il bt ?
perchè a quanto pare non ce l'ha. pur essendoci il led accanto a quello che indica ricarica e wireless.

:(

hanamichipeppe
08-03-2007, 17:39

perchè a quanto pare non ce l'ha. pur essendoci il led accanto a quello che indica ricarica e wireless.

nel modello pro31jc-ap082m dal quale scrivo è presente, quindi suppongo anke nell'ap084m :confused:

beorn76
08-03-2007, 22:31
Nel frattempo creo la lista dei possessori dello Z53J e ti inserisco. Se conosci altri possessori di uno Z53J nel forum ti prego di segnalarmeli, così li mettiamo a conoscenza dell'esistenza del thread ufficiale.
Ti esorto, come ho già fatto con i possessori dell'F3Ja, a preparare una breve lista delle caratteristiche tecniche e a fare qualche benchmark (riguardante solamente la scheda video, visto per il resto l'hw è identico).

preso il Z53J ieri, sto un po' impazzendo per cercare i driver visto che voglio installare xp al posto di vista...sul numero di serie c'è scritto verso la fine F3JP, codice che sul sito asus esiste (mentre del Z53J non c'è traccia) e infatti sto scaricando i driver del F3JP.
caratteristiche del mio Z53J: T7200 2GHZ, 160GB HD, 1GB RAM DDR2, X1700 256MB.

Mø®®ï§øn
08-03-2007, 23:47
nel modello pro31jc-ap082m dal quale scrivo è presente, quindi suppongo anke nell'ap084m :confused:

uhm...ma tu per attivarlo hai fatto qualcosa ?
io ho scaricato e installato i driver che ci sono in prima pagina ma non si attiva

hanamichipeppe
10-03-2007, 11:39
nn ho fatto nulla, di default si attiva automaticamente e c'è anke l'adesivo :D
le impostazioni software consentono di disattivarlo senza alcun tasto, quindi prova a vedere se x caso è disattivato dal software di gestione ( iconcina blu nella barra vicino l'orologio)

;)

kenpa
12-03-2007, 10:06
Salve a tutti, scusate per la domanda niubba, ma ho provato a leggere il 3d in cerca di risposte adeguate, ma 65 pagine son tante!

Ho installato il Windows Vista 64 bit e seguito le indicazioni in pagina 1, ma ancora ora non trovo i driver adeguati: anzi, sul sito non trovo il download per il mio pro31jc-ap082m , ma al massimo per il pro31J e per di più non ci sono i driver per il vista 64bit.....

Inoltre nella gestione dispositivi ho dei "!" sulle seguente voci:
- Dispositivo sconosciuto
- Periferica sistema di base
- USB 2.0 image capture controller.

e neanche sento i suoni nonostante abbia installato i driver audio

...potete aiutarmi please?

the grinch
12-03-2007, 10:47
per quanto riguarda il vista, ti consiglio di aspettare un pò, soprattutto per la versione 64 bit...troppo presto!!!
al massimo prova con la 32 bit!
li si dovrebbe andare a colpo quasi sicuro (con i driver del notebook...compatibilità programmi, non lo so)
Ciao!

the grinch
12-03-2007, 10:51
ciao raga, ho bisogno di un consiglio, quale delle due scegliere?

Creative Xmod
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=668&product=15913

oppure

Sound Blaster 5.1
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912

inutile dire che preferisco di granlunga l'Xmod però la possibilità di collegare il dolby al notebook non mi dispiacerebbe anche se alla fine lo farei poco...

smok
12-03-2007, 10:52
in pratica la filosofia dell'asus è "quello che ti diamo ti devi tenere".
Io non ho trovato driver ufficiali per Z53Jc (che è lo stesso di pro31jc) su Win XP!!! Loro danno il pc con Vista e te lo tieni cosi' com'e' oppure (come ho fatto io) cerchi in giro su internet i driver per conto tuo (per fortuna li ho trovati nella prima pagina di questo topic!).
Guardate come mi hanno risposto:

Gentile cliente,
i notebook a seconda del periodo di produzione montano il sistema operativo piu recente fornto da microsoft. in quanto sono loro stessi a gestire il software.
Il power 4 gear e' standard e lo puo' scaricare da qualunque altro modello di notebook(vers,. per xp)

Cordiali saluti
Asus Italia.
---------- Original Message ----------
From : xxx
Sent : 11/03/2007 2.11.55
To : "tsd@asus.com.tw"
Subject : <TSD> Notebook Z53Jc

[Product Information]
*Product Type : Notebook
*Product Model : Z53Jc
Place of Purchase : uni****
*Date of Purchase : 2007/3/7

*Operating System : WinXP

[Problem Description]
salve!
Ho comprato il computer da pochi giorni ed ho dovuto disintallare il s.o. win vista perchè:
1) Ho necessita' di usare software che girano sotto altri s.o. quali linux e win XP e danno problemi
sotto vista.
2) Non ho speso 1200 euro per essere costretto a fare il beta tester per la microsoft!

Dunque ho eliminato vista ed installato win XP ma non ho trovato ne' sul cd-rom fornito a corredo del
notebook, ne' sul vostro sito i driver e le ! utilities quali ad es p4g per tale sistema operativo.
Trovo assurdo che una casa seria come la vostra non fornisca i driver per il sistema operativo
*Stabile* più comunemente usato al momento e con la presente lettera vi chiedo come devo fare per
ottenere tali programmi.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti

nevione
12-03-2007, 17:05
finalmente mi e' tornato il note, mi han cambiato la batteria :D stasera lo provo e vediamo se il difetto e' scomparso

Mr.Modding
12-03-2007, 18:32
Ciao.
Ho un problemone con l'F3JP. Dopo aver acceso il nb, sull'lcd inizia a sballarsi la grafica ( o meglio solo i colori) e di solito la cosa viene accelerata se avvio un gioco. Il sistema è davvero fresco ed ottimizzato (e ci sono solo 2 giochi installati). In pratica sull'lcd molti pixels diventano verdi o, in caso di sballamento totale) molte parti (ad es quelle bianche delle finestre) diventano rosa e sfarfallano, poi ritornano bianche poi rosa......
Nessun pixel rovinato (volevo chiarire). Altra nota : ho collegato il plasma 50" alla porta dvi e mentre sull' lcd il problema era evidente, sul plasma tutto PERFETTO. Quindi sembrerebbe a posto la sk grafica....Forse è l' lcd ? -_-
Ho telefonato all'assistenza asus e mi è stata inviata per email una procedura :
1) premere circa 10 volte il tastino di boot sotto al portatile, aspettare 5-10 min e reinserire il cavo di alimentazione
(l'ho fatto un paio di volte ma il problema c'è sempre)
2) in caso di esito negativo con la prima prova, flashare un nuovo bios (e questo è quello che devo fare).

Il bios che ho a bordo è la versione 202. Sul sito asus è da poco uscita una versione 207. Ho visto che dal bios stesso puo essere caricato un altro bios facendo partire il programma easy flash (raggiungibile anche premendo f4 all'avvio). Mi consigliate di usare questo programmino (secondo me è + semplice e non devo preparare nessun boot) oppure è + sicuro aaflash per dos ? Oppure winflash ?
Altra domanda importante : anche se mi è stato consigliato da asus, cambiare bios non mi fa decadere la garanzia ? E in caso di (tocco pa@@) badflash ? °_°

Aspetto le vostre risposte. Ciao.

EDIT
Ho appena letto in giro (dato che come manuali facciamo ridere -_-) che easyflash è sì ottimo ma carica il bios solo da hd con fat32 (ed io ho ntfs). Quindi dovrei usare winflash (sul pc c'è installata la versione 218 o 2.18). Chi ha già fatto un flash sul NB potrebbe scrivere in 2 righe una piccola procedura e soprattutto il programmino usato per flashare ? Grazie.

*HiGhLaNdEr*
12-03-2007, 22:23

Anche io ho lo stesso modello,ma il bt a quanto pare non c'è,almeno così mi ha risposto l'Asus con un e-mail
In ogni caso se ci fosse stato credo che i driver sarebbero stati preinstallati

*HiGhLaNdEr*
12-03-2007, 22:26
Circa un mese fa ho richiesto l'aggiornamento a Vista,ma non ho mai ricevuto l'e-mail di conferma!
Eppure sul sito quando controllo l'ordine mi dice COA convalidato...e mi hanno già scalato le spese di spedizione dalla carta :muro:
Qualcuno sa darmi qualche chiarimento?!:confused:

Mr.Modding
12-03-2007, 23:55
Ho aggiornato il bios con la v207 ma il problema si presenta ugualmente :cry:
Mi sa che dovrò mandarlo in assistenza :mbe:
Se avete qualcosa da suggerirmi........

Volevo inoltre informarvi che con winflash non sono riuscito a flashare (ogni volta mi spegneva il pc senza fare nulla) e quindi ho cambiato bios utilizzando easyflash. Anche se avevo la partizione in NTFS il programmino ha funzionato ugualmente, quindi in caso sapete come fare.
Ciao e pregate per me :(

nevione
13-03-2007, 07:40
sono disperato, come dicevo mi e' tornato ieri il portatile dall'rma e mi hanno sostituito la batteria, ma il difetto si ripresenta:muro:
in pratica se carico la batteria fino al 100% e poi spengo il portatile e tolgo la corrente, la batteria si scarica moltissimo, ieri l'ho spento a mezzanotte con batteria al 100% e stamattina quando l'ho acceso alle otto gia' era all'88%, il difetto pero' non me lo fa se tolgo la batteria dal portatile (in questo caso rimane al 100%)
tralasciando l'incompetenza del centro asus (cosa gli mando a fare tutto il pc se poi si limitano a sostituire la batteria senza nemmeno provare nulla, visto che il difetto provandolo, avrebbero visto che persisteva) mi scoccia dover passare un altro mese senza pc, che palle!
nessuno comunque ha un idea del perche' mi faccia questo difetto?

kenpa
13-03-2007, 08:11
Salve a tutti, scusate per la domanda niubba, ma ho provato a leggere il 3d in cerca di risposte adeguate, ma 65 pagine son tante!

Ho installato il Windows Vista 64 bit e seguito le indicazioni in pagina 1, ma ancora ora non trovo i driver adeguati: anzi, sul sito non trovo il download per il mio pro31jc-ap082m , ma al massimo per il pro31J e per di più non ci sono i driver per il vista 64bit.....

Inoltre nella gestione dispositivi ho dei "!" sulle seguente voci:
- Dispositivo sconosciuto
- USB 2.0 image capture controller.

e neanche sento i suoni nonostante abbia installato i driver audio

...potete aiutarmi please?

Nessuno riesce a darmi aiuti conreti? ^^

*HiGhLaNdEr*
13-03-2007, 11:44
Nessuno riesce a darmi aiuti conreti? ^^

Per il download dei driver per il pro31jc devi fare riferimento all' F3jc
quindi anche per quanto riguarda vista 64bit (non so xò se ci sono)

cincento
14-03-2007, 08:15
Carissimi buongiorno,

Un dubbio che mi assilla da un pò di tempo: io ho acquistato qualche mese fa un Asus Z53J (che avrebbe la piastra dell'Asus F3JC). Domanda da neofita: ma questo portatile lavora a 64 bit? Posso installare sistemi operativi a 64 bit??? Non capisco accidenti....

Domanda a chi già ce l'ha: Mi funziona l'audio della scheda scheda integrata solo con le cuffie (fino a poco fa funzionava tutto). Vi è mai successo? Come si fa a sistemare? Attivando o disattivando l'opzione uscita digitale dal pannello della realtek si accende una lucetta rossa nel jack audio delle cuffie.. Deducendo che non sta prendendo fuoco il portatile, come si fa a far rifunzionare le casse integrate? Sperando che qualcuno mi delucidi, ringrazio in anticipo.

cincento
14-03-2007, 10:35
Volevo anche chiedere:

Oggi ho fatto richiesta per l'aggiornamento a Windows Vista gratuito (ho il media center 2005 nel recovery disk). Ma poi posso fare un'installazione "pulita" oppure devo prima installare il media center che ha un centinaio di cavolate inutili installate?

Corneil
14-03-2007, 12:26
Volevo anche chiedere:

Oggi ho fatto richiesta per l'aggiornamento a Windows Vista gratuito (ho il media center 2005 nel recovery disk). Ma poi posso fare un'installazione "pulita" oppure devo prima installare il media center che ha un centinaio di cavolate inutili installate?

La seconda che hai detto!
Da quel che ho letto, si tratta "soltanto" di un aggiornamento, quindi siamo costretti ad avere installato il Win MCE e poi aggiornarlo a vista.

cincento
14-03-2007, 12:57
Che triste... Soprattutto per il fatto che l'installazione asus/media center avviene anche tramite una partizione nascosta (che io ho già cancellato e recuperato). E poi nell'installazione crea lui le partizioni delle dimensioni che vuole...

OH COME SONO TRISTE!!!!!!!!!!!!!!

Soprattutto per il fatto che ho già fatto il bonifico...

webrider
14-03-2007, 13:07
La seconda che hai detto!
Da quel che ho letto, si tratta "soltanto" di un aggiornamento, quindi siamo costretti ad avere installato il Win MCE e poi aggiornarlo a vista.

In teoria è come dici tu...ma per fortuna una documentazione interna di Microsoft illustra come aggirare il problema, ovvero come installare direttamente Windows Vista upgrade senza necessariamente installare prima Windows XP:

1) Avviate il computer dal DVD di Windows Vista upgrade e lanciate il Setup

2) Alla richiesta di inserimento del Product Key NON inserite nulla, cliccate “Avanti” e proseguite con il Setup. In questo modo Windows Vista verrà installato come una versione trial valida per 30 giorni

3) Quando richiesto, indicate l’edizione di Vista acquistata e proseguite con il Setup

4) Dopo aver completato il setup, alla comparsa del Desktop, attivate l’installer dall’interno di Vista.

5) Quando verrà richiesto, inserite ora il vs Product Key

6) Ad un certo punto vi verrà chiesto se volete effettuare un aggiornamento o una installazione personalizzata; scegliete quest’ultima e effettuate una installazione pulita di Windows Vista (si, questo significa che dovete installare Windows una seconda volta).

7) Al termine del setup sarete ora in grado di attivare Windows Vista normalmente. Potrete anche cancellare la cartella Window.old (la cartella con il sistema operativo precedente).

Con questo “trucco” qualsiasi versione upgrade di Vista diventa una versione FULL retail.

Non so se con il DVD che ci invieranno, trattandosi di una versione OEM, ci saranno differenze, ma con le versioni Update Retail questo metodo indubbiamente funziona.
Sicuramente appena inizeranno ad arrivare questi DVD lo sapremo...

cincento
14-03-2007, 13:15
Se funzionerà sei un grande!

Se non funzionerà no...

svengenglar
15-03-2007, 02:31
poco l'hd mi ha cominciato a fare il classico "clak" di quando la testina non rientra in posizione... ho riavviato e ora non lo fa. .. cominciamo malino direi.. è un notebook che ho usato ancora pochissimo!!:eek:

a voi è mai successo?:muro:

cincento
15-03-2007, 07:35
A me 5 volte di file (anche se sembra impossibile), gli hd erano hitachi, poi ho preso un IBM ed è tutto andato liscio per anni ed anni.

Plax
15-03-2007, 09:16
poco l'hd mi ha cominciato a fare il classico "clak" di quando la testina non rientra in posizione... ho riavviato e ora non lo fa. .. cominciamo malino direi.. è un notebook che ho usato ancora pochissimo!!:eek:

a voi è mai successo?:muro:

A me è successo il primo mese di utilizzo del computer. Ora non lo fa più. Nei prossimi giorni ci presterò più attenzione.

In linux invece l'hard disk continua ad essere inspiegabilmente più rumoroso. :confused:

svengenglar
15-03-2007, 11:32
grazie.. speriamo bene.

Mø®®ï§øn
15-03-2007, 11:56
Anche io ho lo stesso modello,ma il bt a quanto pare non c'è,almeno così mi ha risposto l'Asus con un e-mail
In ogni caso se ci fosse stato credo che i driver sarebbero stati preinstallati

che tristezza :(

svengenglar
15-03-2007, 12:13
A me 5 volte di file (anche se sembra impossibile), gli hd erano hitachi, poi ho preso un IBM ed è tutto andato liscio per anni ed anni.

il disco del pro31Jm è toshiba. ma cmq da cosa dipendono in genere questi "klak"?

nevione
15-03-2007, 23:38
che palle a me hanno detto che mi cambiano la mobo:muro: , sto aspettando numero di rma e corriere per rispedirlo, evviva ce l'ho dal 29 gennaio ed e' gia' il secondo rma

an3
16-03-2007, 11:42
ciao al forum,
ho da qualche settimana uno f3jr.

Oggi ho inserito un cd nel lettore e non lo rilevava in esplora risorse.

In proprietà del sistema il lettore c'è ma ha un ! e dice:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione

Prima di oggi il lettore leggeva e scriveva senza problemi. Ho provato a spegnere e riaccendere, ad aggiornare il driver e a disistallarlo e riavviare ma niente.
secondo voi che devo fare?

an3
16-03-2007, 17:57
Ariciao, ho risolto sembra che il problema fosse dovuto a una installazione non andata a buon fine di adobe encore 2.0

_MudneS_
16-03-2007, 20:12
ho il portatile in firma. Volevo sapere da voi se mi linkavate in pvt un qualche sito dove prendere due banchi da 1gb di ram. La mobo è quelle del F3JP quindi supporta max due banchi da 1gb 667mhz giusto ???? non vorrei sbagliarmi visto che è il mio primo note e non sono così competente.

stikki
17-03-2007, 10:44
Per la Ram è giusto, al massimo due moduli da 1 Gb a 667MHz per l' F3JP, se qualcuno ha un buon link per l'acquisto di RAM sono interessato anche io.

_MudneS_
17-03-2007, 16:43
leggendo sul manuale dice che la garanzia decade se si cambia la CPU o l'harddisk, quindi la ram me la posso cambiare da solo e la garanzia non decade???:confused:

nevione
17-03-2007, 17:20
leggendo sul manuale dice che la garanzia decade se si cambia la CPU o l'harddisk, quindi la ram me la posso cambiare da solo e la garanzia non decade???:confused:

anch io sono interessato, il mio rivenditore mi ha detto che si puo' cambiare senza problemi, anzi mi ritira lui i due moduli da 512 mb e con 100 euro mi da due moduli da 1 giga 667 ocz:ciapet:
deve solo tornarmi il note dall'rma:muro: :cry:

Corneil
18-03-2007, 06:30
Ragazzi!
Ma come mai ho reinstallato Antivir e non è più possibile usufruire degli aggiornamenti...non è più gratuito per caso?

*HiGhLaNdEr*
18-03-2007, 11:11
Possiedo un Asus Pro31jc e non mi funziona il programma Asus Live Update,non è strettamente necessario ma mi infastidisce il fatto che un programma della casa non và..
mi spiego meglio..quando lo avvio la ram (2gb) mi va al 100% e così anche il processore,dopo circa 10 min mi esce un messaggio di errore che mi dice 'Memoria insufficiente',è capitato a qualcun altro?:confused:

nevione
18-03-2007, 11:47
Possiedo un Asus Pro31jc e non mi funziona il programma Asus Live Update,non è strettamente necessario ma mi infastidisce il fatto che un programma della casa non và..
mi spiego meglio..quando lo avvio la ram (2gb) mi va al 100% e così anche il processore,dopo circa 10 min mi esce un messaggio di errore che mi dice 'Memoria insufficiente',è capitato a qualcun altro?:confused:

a me funziona ma quando avevo il fisso con mobo asus non mi era mai andato e come a me a diverse altre persone qui sul forum

_MudneS_
18-03-2007, 17:27

ho il portatile in firma e anche a me funzione senza particolari problemi di utilizzo CPU e ram.
Qualcuno che possiede il mio note c'è??? vorrei reinstallare XP media center visto che sotto sVISTA non gira praticamente niente. Peccato perchè secondo me non è male come S.O. però ha troppi problemi di retrocompatibilità.... :muro:

<pArrA>
19-03-2007, 21:27
Dopo aver girato per il thread mi rimangono i seguenti dubbi:

1) Se RmClock non da 0,85v da solo non posso far nulla? devo tenere per forza 0,95?

2) Ma la temperatura della scheda video? con Ati Tray Tool mi da la funzione disabilitata

Il notebook è F3ja-ap061m quindi T5500 e x1600.

nevione
19-03-2007, 22:50

1) Se RmClock non da 0,85v da solo non posso far nulla? devo tenere per forza 0,95?

2) Ma la temperatura della scheda video? con Ati Tray Tool mi da la funzione disabilitata

hai il mio stesso note, per caso hai anche tu il problema della batteria che si scarica da sola a pc spento? mi spiego, se la carico al 100%, spengo il note e stacco l'ali dalla presa di corrente mi si scarica a pc spento circa del 2% ogni ora. mi hanno sostituito la batteria ma il problema rimane, adesso devo reinviarlo in rma per la sostituzione della scheda madre e mi chiedevo se qualcuno con lo stesso portatile avesse avuto lo stesso problema

cincento
20-03-2007, 08:02
PROBLEMI CON SPEACKER E JACK AUDIO:

Carissimi,

Purtroppo è nato il seguente problema con il mio Asus Z53J comprato da poco: le casse sono semplicemente partite, tanto che non fa più neanche il suono al post del bios. Il jack audio delle cuffie funziona in mono, a meno che non si smuova il jack ed allora li funziona in stereo.. Nel centro commerciale (eh, il prezzo era molto basso) dove l'ho comprato (SME) non ne hanno più a magazzino e mi hanno detto di contattare direttamente l'Asus. Ho paura. Ho paura che me lo tengano mesi come tengono di solito i cellulari!!!!!!!!!!!!! Che fo? Esperenze vostre con Asus???

<pArrA>
20-03-2007, 10:52
hai il mio stesso note, per caso hai anche tu il problema della batteria che si scarica da sola a pc spento? mi spiego, se la carico al 100%, spengo il note e stacco l'ali dalla presa di corrente mi si scarica a pc spento circa del 2% ogni ora. mi hanno sostituito la batteria ma il problema rimane, adesso devo reinviarlo in rma per la sostituzione della scheda madre e mi chiedevo se qualcuno con lo stesso portatile avesse avuto lo stesso problema

Non te lo so dire, l'ho solo caricata e staccata. Ce l'ho solo da qualche giorno e l'ho sempre usato con l'alimentazione.

Ti farò sapere!

webrider
20-03-2007, 14:53
PROBLEMI CON SPEACKER E JACK AUDIO:

Carissimi,

Purtroppo è nato il seguente problema con il mio Asus Z53J comprato da poco: le casse sono semplicemente partite, tanto che non fa più neanche il suono al post del bios. Il jack audio delle cuffie funziona in mono, a meno che non si smuova il jack ed allora li funziona in stereo.. Nel centro commerciale (eh, il prezzo era molto basso) dove l'ho comprato (SME) non ne hanno più a magazzino e mi hanno detto di contattare direttamente l'Asus. Ho paura. Ho paura che me lo tengano mesi come tengono di solito i cellulari!!!!!!!!!!!!! Che fo? Esperenze vostre con Asus???

Purtroppo è un problema noto che affligge alcuni notebook della serie F3J, PRO31J e Z53J, l'unica soluzione è mandarlo in assitenza e sperare che non se lo tengano troppo tempo e risolvino definitivamente il problema. Spero per te che lo mandino a Milano piuttosto che a Vicenza...

webrider
20-03-2007, 14:56
ho il portatile in firma e anche a me funzione senza particolari problemi di utilizzo CPU e ram.
Qualcuno che possiede il mio note c'è??? vorrei reinstallare XP media center visto che sotto sVISTA non gira praticamente niente. Peccato perchè secondo me non è male come S.O. però ha troppi problemi di retrocompatibilità.... :muro:

Magari Vista lascialo ugualmente e tienilo in dual boot con XP. Quando installerai XP per quanto riguarda i drivers fai riferimento alla prima pagina del thread, oppure al sito Asus selezionando come modello l'F3Jp.

_MudneS_
20-03-2007, 18:06
Magari Vista lascialo ugualmente e tienilo in dual boot con XP. Quando installerai XP per quanto riguarda i drivers fai riferimento alla prima pagina del thread, oppure al sito Asus selezionando come modello l'F3Jp.

il problema da quanto ho capito leggendo in rete è creare il dual boot con XP: per farlo bisogna avere il CD/DVD di VISTA e io non ce l'ho. Ho solo il DVD di ripristino del note.Accetto consigli anche in pvt in modo da nn violare le regole del forum.

<pArrA>
20-03-2007, 18:48

hai il mio stesso note

Non hai nessuna risposta alle mie domande visto che hai il mio stesso modello?

nevione
20-03-2007, 18:51
Non hai nessuna risposta alle mie domande visto che hai il mio stesso modello?

purtroppo no, rm clock non l'ho ancora provato bene, tieni conto che ho il portatile dal 31 gennaio ma fra il trasloco e i 2 rma( per il secondo mi e' partito oggi) l'ho usato veramente poco. spero che per i primi di aprile mi ritorni finalmente a posto e allora lo mettero' sotto
per la temp della gpu prova con ati tool

<pArrA>
20-03-2007, 20:03
per la temp della gpu prova con ati tool

Ma dove la vedo? cè solo la finestra con le frequenza e varie opzioni ma nessuna traccia della temperatura...

ziomaury
21-03-2007, 07:30

Ho lo stesso notebook e sulle schede tecniche presenti in internet (non nel sito Asus, dove questo modello non esiste!), per esempio in http://www.computercityhw.it, viene indicato il bt.
Ho chiesto alla Asus e mi hanno risposto secchi che su questo modello il bt non c'è.

an3
21-03-2007, 08:24
ciao a tutti,
il mio f3j era dotato di windows vista al momento dell'acquisto. Per problemi di retrocompatibilità volevo installare xp in una partizione.

Cercando su google ho visto che ci sono dei problemi quindi volevo seguire una strada già battuta per non perdere tempo.

Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ci è riuscito? Esiste per caso una guida?

ivanil
21-03-2007, 08:31
mi dite a che email bisogna scrivere per chiedere notizie sull'ordine di vista?
la mia ragazza ha fatto richiesta qualche mese fa ma non ha ancora avuto la conferma dell'ordine:mc:

<pArrA>
21-03-2007, 11:00

Allora ho attaccato la batteria dopo averla lasciata staccata un paio di giorni e mi da 98% di carica, ora provo a spegnerlo e ti so dire tra qualche ora.

<pArrA>
21-03-2007, 12:27
Allora ho attaccato la batteria dopo averla lasciata staccata un paio di giorni e mi da 98% di carica, ora provo a spegnerlo e ti so dire tra qualche ora.

Spento con la batteria al 95% e riacceso dopo 1 ora e mezza, mi da 90% :eek:

Ma non è che la batteria deve assestarsi un po visto che è la prima carica?

è in più lasciandolo acceso scende molto velocemente... (1% al minuto circa...)

hanamichipeppe
21-03-2007, 18:40

a me ,ma nn mi interessa + di tanto, lo chiudo e basta :D

<pArrA>
21-03-2007, 21:08
tra l'altro mi sorge il dubbio, cè il sensore della temperatura della gpu?

StewieBS
22-03-2007, 00:36
ieri mentre camminavo verso l'università mi si è aperto un gancietto che regge la tracolla della borsa porta pc che è quindi caduta a terra
il pc ha riportato brutte conseguenza(angolo smussato ma soprattuttola parte nera che regge lo schermo leggermente staccata) ma tutto funziona ancora bene
penso che giustamente la garanzia normale non risponda di ciò ma mi chiedevo se esistesse il modo di cambiare suddetti pezzi a questo pc,ovviamente anche pagando.
inoltre converrebbe mai attaccare il pezzo nero "reggi moitor"con dell'attack?
grazie a tutti,Mauro

_MudneS_
22-03-2007, 16:00
il problema da quanto ho capito leggendo in rete è creare il dual boot con XP: per farlo bisogna avere il CD/DVD di VISTA e io non ce l'ho. Ho solo il DVD di ripristino del note.Accetto consigli anche in pvt in modo da nn violare le regole del forum.

up

ivanil
22-03-2007, 16:18
mi dite a che email bisogna scrivere per chiedere notizie sull'ordine di vista?
la mia ragazza ha fatto richiesta qualche mese fa ma non ha ancora avuto la conferma dell'ordine:mc:

nessuno?

*HiGhLaNdEr*
22-03-2007, 19:49
nessuno?

MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com

Ciao..

ivanil
23-03-2007, 07:08
MSTUPVISTAEMEA@moduslink.com

Ciao..

thanks

Tonino81
23-03-2007, 10:59
Ciao ragazzi ho comprato ieri un asus z53jrap009jc e mi è stato detto che viene prodotto x certi negozi e x questo nn si trova sul catalogo asus:confused: ..premetto che funge tutto bene,nella pag iniziale ci sono i driver ma i link nn funzionano... ma mi chiedevo e spero che qualcuno abbia una risposta....visto che sul sito asus non ci sono da dove li scarico driver...c'è forse qualche modello in commercio con gl stessi identici driver...ed inoltre gli accessori e soprattutto(fondamentale x me) le batterie dove li trovo...sono tutte compatibili tra loro o c'è per queste qualche riferimento?
grazie anticipatamente

_MudneS_
23-03-2007, 12:47
nn trovo niente con la sigla del tuo portatile. Posta anche la configurazione hardware. Io possiedo il note in firma e sulla scocca nell'adesivo dell'ASUS con le caratteristiche hardware ho un casellina con scritto:
M/B Version:F3JP
quindi per quanto riguarda i driver io faccio riferimento al modello F3JP.
Prova a vedere se anche sul tuo c'è qualcosa di simile

webrider
23-03-2007, 13:17
Ciao ragazzi ho comprato ieri un asus z53jrap009jc e mi è stato detto che viene prodotto x certi negozi e x questo nn si trova sul catalogo asus:confused: ..premetto che funge tutto bene,nella pag iniziale ci sono i driver ma i link nn funzionano... ma mi chiedevo e spero che qualcuno abbia una risposta....visto che sul sito asus non ci sono da dove li scarico driver...c'è forse qualche modello in commercio con gl stessi identici driver...ed inoltre gli accessori e soprattutto(fondamentale x me) le batterie dove li trovo...sono tutte compatibili tra loro o c'è per queste qualche riferimento?
grazie anticipatamente

Ieri i link non funzionavano, così ieri notte li ho modificati e finalmente andavano, oggi nuovamente non vanno più. Dovrebbe trattarsi di un problema dei server Asus. Per i drivers dello Z53Jr fai riferimento all'F3Jr.

_MudneS_
23-03-2007, 13:57
Ti confermo che sono i server dell'ASUS che fanno schifo. Ho formattato ieri sera e per scaricare i driver ci ho messo una vita. Inoltre ci sono delle cose( tutti i file per i software dei tasti del notebook) che proprio non riesco a scaricare. Incredibile che una azienda così abbia dei server così scandalosi!!! :mad:

nevione
23-03-2007, 15:36
Spento con la batteria al 95% e riacceso dopo 1 ora e mezza, mi da 90% :eek:

Ma non è che la batteria deve assestarsi un po visto che è la prima carica?

è in più lasciandolo acceso scende molto velocemente... (1% al minuto circa...)

azz uguale a me, ti consiglio una bella rma anche a te:muro:

Tonino81
24-03-2007, 13:11
nn trovo niente con la sigla del tuo portatile. Posta anche la configurazione hardware. Io possiedo il note in firma e sulla scocca nell'adesivo dell'ASUS con le caratteristiche hardware ho un casellina con scritto:
M/B Version:F3JP
quindi per quanto riguarda i driver io faccio riferimento al modello F3JP.
Prova a vedere se anche sul tuo c'è qualcosa di simile
-------------------------------------------------------------------
la mia M/B version F3JR quindi suppongo che devo fare riferimento a questi driver..grazie tante..le batterie sono standard per le asus? Nella mia c'è scritto A32-F3....pensate che avrò problemi a trovarne un altra:confused:
la mia configurazione è: processore T7200 2gb di ram display 15.4" scheda video X2300, Hd 160Gb

Tonino81
24-03-2007, 13:16
Ieri i link non funzionavano, così ieri notte li ho modificati e finalmente andavano, oggi nuovamente non vanno più. Dovrebbe trattarsi di un problema dei server Asus. Per i drivers dello Z53Jr fai riferimento all'F3Jr.
--------------------------------------------------------------------
Grazie ragazzi ma x le batterie ci sono problemi poi a trovarle....vi chiedo questo visto che il mio(e credo anche qualcuno dei vostri)è prodotto x una specifica catena di negozi....nn vorrei aver preso una fregatura!:mc:

webrider
24-03-2007, 14:56
--------------------------------------------------------------------
Grazie ragazzi ma x le batterie ci sono problemi poi a trovarle....vi chiedo questo visto che il mio(e credo anche qualcuno dei vostri)è prodotto x una specifica catena di negozi....nn vorrei aver preso una fregatura!:mc:

Tranquilllo, le batterie per la serie F3J, PRO31J e Z53J sono le stesse.

io78
25-03-2007, 03:13
Ciao a tutti e complimenti per il 3d un sacco di informazioni utili.....

io ho un Z53JC-AP101M la scheda video è nVidia GFGo7300

Volevo sapere se sapevate qual è la risoluzione video che supporta il portatile perchè io sono passato a Ubuntu ho installato i driver nVidia ma mi da come risoluzione max 1024x768 e un refresh di 50 che mi sembrano valori un po bassi no????

Altra domanda, sempre relativa a Linux, a voi l'audio funziona perfettamente perchè io ho questi 2 problemi:

Se inserisco le cuffie l'audio esce sempre dalle casse del portatile
Il microfono non registra

Certo forse dovrei fare queste domande su un forum Ubuntu ma magari è un problema di linux su questo modello

Plax
25-03-2007, 12:52
Volevo sapere se sapevate qual è la risoluzione video che supporta il portatile perchè io sono passato a Ubuntu ho installato i driver nVidia ma mi da come risoluzione max 1024x768 e un refresh di 50 che mi sembrano valori un po bassi no????

Io la risoluzione ("1280x800") l'ho aggiunta manualmente nel file /etc/X11/xorg.conf. (in fondo, nella sezione "Screen")

giorai
26-03-2007, 08:25
Ciao a tutti e complimenti per il 3d un sacco di informazioni utili.....

io ho un Z53JC-AP101M la scheda video è nVidia GFGo7300

Altra domanda, sempre relativa a Linux, a voi l'audio funziona perfettamente perchè io ho questi 2 problemi:

Se inserisco le cuffie l'audio esce sempre dalle casse del portatile
Il microfono non registra

Certo forse dovrei fare queste domande su un forum Ubuntu ma magari è un problema di linux su questo modello

a parte la risposta corretta che già ti hanno dato sulla modifica all' xorg.conf ( aggiungi la risoluzione 1280x800 solo sul "Depth 24") volevo segnalarti e segnalare che con la nuova relase di feisty tutti i problemi relativi a audio, risoluzione schermo etc vengono risolti.. provare per credere ;)
ora c'è solo la versione beta, la final relase dovrebbe uscire a metà aprile

Plax
26-03-2007, 11:16
volevo segnalarti e segnalare che con la nuova relase di feisty tutti i problemi relativi a audio, risoluzione schermo etc vengono risolti.. provare per credere ;)

Gnammm!! :D Io spero anche che ci sia maggior riguardo nei confronti di chi ha un procio a 64bit...

_MudneS_
26-03-2007, 17:50
a parte la risposta corretta che già ti hanno dato sulla modifica all' xorg.conf ( aggiungi la risoluzione 1280x800 solo sul "Depth 24") volevo segnalarti e segnalare che con la nuova relase di feisty tutti i problemi relativi a audio, risoluzione schermo etc vengono risolti.. provare per credere ;)
ora c'è solo la versione beta, la final relase dovrebbe uscire a metà aprile

speriamo che supporti meglio anche le ATI, ho fatto una prova al volo e come al solito il LIVEcd ha dato il classico schermo nero a fine caricamento(ho provfato kubuntu ultima versione beta):muro:
Mi sa che ci sarà da lavorare dentro a xorg.conf giusto per farlo partire???

giorai
26-03-2007, 19:15
speriamo che supporti meglio anche le ATI, ho fatto una prova al volo e come al solito il LIVEcd ha dato il classico schermo nero a fine caricamento(ho provfato kubuntu ultima versione beta):muro:
Mi sa che ci sarà da lavorare dentro a xorg.conf giusto per farlo partire???

ho provato sia kubuntu che ubuntu con un ati x600 e da me era tutto ok :(

Garulf
26-03-2007, 19:38
Salve a tutti.Primo post!!! :). Ho acquistao un nb asus fj3c e ho installato su ubuntu. Volevo solo dire che sui nuovi nb che montano vista le partizioni c e d (quella del sistema e dei dati,non quella di ripristino) sono già in ntfs. Montando ubuntu e facendo il resize della ntfs dall'installazione la partizione d risulterà corrotta e non partira più vista( e neanche il ripristino (dvd o boot che sia)).
La partizione si potrà invece ancora vedere da ubuntu,ma essendo ntfs non si può sanare.Io ho risolto formattandola in fat32 visto che ancora non c'erano dati.
Si potrebbe aggiornare la guida così magari risparmiamo tempo a qualcuno.
Complimenti comunque a tutti,questo thread è fantastico :) !!!!

giorai
26-03-2007, 20:01
Salve a tutti.Primo post!!! :). Ho acquistao un nb asus fj3c e ho installato su ubuntu. Volevo solo dire che sui nuovi nb che montano vista le partizioni c e d (quella del sistema e dei dati,non quella di ripristino) sono già in ntfs. Montando ubuntu e facendo il resize della ntfs dall'installazione la partizione d risulterà corrotta e non partira più vista( e neanche il ripristino (dvd o boot che sia)).
La partizione si potrà invece ancora vedere da ubuntu,ma essendo ntfs non si può sanare.Io ho risolto formattandola in fat32 visto che ancora non c'erano dati.
Si potrebbe aggiornare la guida così magari risparmiamo tempo a qualcuno.
Complimenti comunque a tutti,questo thread è fantastico :) !!!!

ciao e benvenuto!!!!!!!!
hai già provato feisty con gnome 2.18? :)
se puoi scaricati la live e fatti un giretto!

giorai
26-03-2007, 20:04
Gnammm!! :D Io spero anche che ci sia maggior riguardo nei confronti di chi ha un procio a 64bit...

sai che sinceramente ne dubito? :(

tutti gli applicativi linux e non faticheranno un po' al passaggio/supporto ai 64bit, anche se spero che si sbrighino! :))

kenpa
27-03-2007, 10:33
Installando il Vista 64bit, non riesco a trovare i driver per la camera del mio Asus Pro31Jc...sapete mica dove posso trovarli?

Grazie

itaipu
27-03-2007, 10:41
ho comprato un Asus Pro31Jc con windows vista, curiosamente il bluetooth non funziona perchè mancano i driver per questo sistema operativo. sapete mica dove posso trovarli?

vanno bene questi:

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/...sta_070212.zip

che stanno in prima pagina
nei links per il download dei drivers e delle utilities?

<pArrA>
27-03-2007, 19:28
ma per i driver della scheda video (x1600) bisogna sempre far riferimento al sito della asus o li posso scaricare da quello dell'ati?

kenpa
28-03-2007, 08:36
Installando il Vista 64bit, non riesco a trovare i driver per la camera del mio Asus Pro31Jc...sapete mica dove posso trovarli?

Grazie

un aiutino :)

Plax
29-03-2007, 17:03
sai che sinceramente ne dubito? :(

tutti gli applicativi linux e non faticheranno un po' al passaggio/supporto ai 64bit, anche se spero che si sbrighino! :))

Giorai ma tu Feisty l'hai provato? Hai mica visto se standby e ibernazione funzionano?

Benny82
29-03-2007, 18:42
Oggi è arrivato in negozio il mio nuovo nb :)

ASUS F3JP-AP075C
Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium
Processore tipo Intel Pentium Dual Core
Modello T2250
Frequenza di clock processore 1730
Chipset Intel 945PM
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo Moduli DDR II Sodimm 667 MHz
Capacità hard disk drive 120
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare
Dimensioni dello schermo/display 15,4
Scheda video (Chipset) ATI X1700 HyperMemory
Memoria video (max disponibile) 512

Domani mattina me lo vado a prendere e passerò tutto il giorno ad installare win xp pffff :stordita:

Mø®®ï§øn
29-03-2007, 23:42
ho comprato un Asus Pro31Jc con windows vista, curiosamente il bluetooth non funziona perchè mancano i driver per questo sistema operativo. sapete mica dove posso trovarli?

vanno bene questi:

se è quello che ho io (pro31jc-ap084m) il bluetooth non ce l'ha :fagiano:
sigh sob

nevione
30-03-2007, 07:01
ragazzi, sono veramente disperato! mi e' tornato l'f3ja dalla seconda rma e il problema e' rimasto tale e quale!:muro:
ditemi per favore come vi comportereste nel mio caso, riassumo brevemente la situazione:
il 29 gennaio compro in un negozio di un amico (in italia) l'f3ja a circa 1150 euro, dopodiche' torno in spagna dove vivo e mi accorgo che il pc presenta un difetto piuttosto fastidioso, ovvero a pc spento e con alimentatore disinserito dalla presa elettrica, la batteria si scarica in maniera molto anomala, per esempio dopo 8 ore, la batteria passa dal 100% al 90% circa. Questo non succede se la stacco dal notebook. Mando il pc in rma qui in spagna e dopo 15 giorni mi ritorna con batteria cambiata e presentando lo stesso difetto. Richiamo l'assistenza asus, mi lamento che non l'abbiano provato, rispiego il problema e lo rimando con un foglio dove spiego perfettamente il problema che presenta, dicendo che sospetto un malfunzionamento della mobo.Mi viene assicurato che cambieranno la mobo.
Ieri mi torna il pc dopo 15 giorni, senza uno straccio di foglio che attesta la riparazione effettuata (presumo che alla fine la mobo non l'hanno cambiata e se l'hanno fatto non hanno testato una benemerita cippa!) e il pc presenta lo stesso difetto di prima.
Considerando che un portatile si svaluta abbastanza in fretta, che a me serve per svago e studio, che l'ho pagato diversi soldini e che nei tre mesi in cui l'ho avuto in mio possesso l'ho potuto usare difettato si e no per 15 giorni mi sento veramente esasperato, voi che fareste?
non penso di venderlo, perche' non voglio fottere altra gente ne' perderci dei soldi, ma nemmeno penso di tenerlo cosi'.
considerando che un'altra rma sarebbe tempo perso a questo punto, io vorrei la sostituzione del portatile, ma se ad asus non sono d'accordo che faccio, vado per avvocati?
grazie in anticipo per le risposte

cincento
30-03-2007, 09:55
Mi è appena tornato indietro il portatile Asus Z53J dall'assistenza (problema speacker). Ieri sera giustamente siccome andava tutto troppo bene ho disastrato Windows XP (pro originale) con XPize (l'ultima versione).

Eh va beh, riformatto.

Trovo un sacco di problemi nella terza partizione (ntfs contenente solo dati) da 20gb. Formatto tutto ma proprio tutto e reinstallo windows.

Un sacco di errori nella partizione.

La elimino da gestione dischi.

Ora non la vede più!!! Nel senso che non vede più neanche lo spazio vuoto e mi siglia l'hard disk come un 130 GB anzichè i 160 di prima!!!! Come mai? Come faccio.

In questo preciso momento ho appena finito l'installazione di Windows XP, non ho installato alcun driver, sp, programma, niente di niente.

Che faccio ora (oltre ad imprecare per la perdita dei dati?)?

Grazie in anticipo per le risposte

cincento
30-03-2007, 09:56
ah, scusate se ho postato qui ma proprio non riuscivo a creare una nuova discussione sulla sezione windows... il forum mi dice che non ho i permessi o qualcosa del genere. Alle 12:30 ho la pausa pranzo, vediamo cosa fare a sta partizione rapita...

Janfran
30-03-2007, 12:21
Salute a tutti.
Mi ricollego ai post di Nevione e pArrA. Ho acquistato pochi giorni fa un Z53Jc T7200 con Vista ed ho subito notato lo stesso problema che osservate voi: la batteria si scarica anche con pc spento, senza alimentazione di rete, e quando è acceso il livello di carica scende velocemente (10% ogni 15 min).
Il commesso della catena dove l'ho preso mi ha suggerito di effettuare un paio di cilcli di scarica-carica per mandare a regime la batteria. Interpellando altri tecnici esterni ho avuto diverse spiegazioni più o meno plausibili, in sostanza mi hanno detto che la scarica da spento potrebbe essere dovuta ad impostazioni del BIOS (peraltro bloccate da Asus), invece la scarica da acceso dipende da Vista che è molto più pesante e dalle impostazioni dell'utility Asus Power4Gear. Insomma tutto è tranne un problema di batteria.
Tra l'altro se girate sui forum di asus.com dedicati a questi notebook, ci sono molti utenti che lamentano lo stesso comportamento. Cosa ne pensate?

<pArrA>
30-03-2007, 12:26
Salute a tutti.
Mi ricollego ai post di Nevione e pArrA. Ho acquistato pochi giorni fa un Z53Jc T7200 con Vista ed ho subito notato lo stesso problema che osservate voi: la batteria si scarica anche con pc spento, senza alimentazione di rete, e quando è acceso il livello di carica scende velocemente (10% ogni 15 min).
Il commesso della catena dove l'ho preso mi ha suggerito di effettuare un paio di cilcli di scarica-carica per mandare a regime la batteria. Interpellando altri tecnici esterni ho avuto diverse spiegazioni più o meno plausibili, in sostanza mi hanno detto che la scarica da spento potrebbe essere dovuta ad impostazioni del BIOS (peraltro bloccate da Asus), invece la scarica da acceso dipende da Vista che è molto più pesante e dalle impostazioni dell'utility Asus Power4Gear. Insomma tutto è tranne un problema di batteria.
Tra l'altro se girate sui forum di asus.com dedicati a questi notebook, ci sono molti utenti che lamentano lo stesso comportamento. Cosa ne pensate?

Non ho Vista e uso Rmclock... poi tra l'altro avevo la luminosità dello schermo al massimo.

Probabile la storia del paio di cicli, ora io l'ho ricaricata solo una volta e la lascio sempre staccata se non la uso.

nevione
30-03-2007, 12:50
Non ho Vista e uso Rmclock... poi tra l'altro avevo la luminosità dello schermo al massimo.

Probabile la storia del paio di cicli, ora io l'ho ricaricata solo una volta e la lascio sempre staccata se non la uso.
ragazzi queste sono tutte grandi palle, io non ho vista e la batteria l'ho caricata varie volte, l'ho calibrata e ho aggiornato il bios, l'ho inviato in rma e mi hanno cambiato la batteria, tutto uguale.
dopo la seconda rma io sospetto che non abbiano fatto nulla (dicono che mi hanno cambiato la mobo) e' ancora tutto uguale.
Questo e' un chiaro difetto del prodotto, c'e' qualcosa all'interno del note che crea una resistenza e scarica la batteria a pc spento.
tra l'altro il problema e' grave, perche' cosi tra cariche e scariche si sputtana la batteria nel giro di due mesi, inoltre se devi uscire e hai bisogno di farlo funzionare a batteria e' un dramma, gia' dura poco di per se, se in piu' si scarica a pc spento mi dite a cosa serve un portatile?
io oggi chiamo asus e pretendo un pc nuovo o i miei soldi, dopo due rma realmente mi sono rotto!

<pArrA>
30-03-2007, 12:53
inoltre se devi uscire e hai bisogno di farlo funzionare a batteria e' un dramma, gia' dura poco di per se, se in piu' si scarica a pc spento mi dite a cosa serve un portatile?

questo è vero visto che dura due ore solo a guardare il note acceso, immagino se deve far qualcosa e partire non dal 100% di carica...

nevione
30-03-2007, 13:14
questo è vero visto che dura due ore solo a guardare il note acceso, immagino se deve far qualcosa e partire non dal 100% di carica...

qui c'e' da unirsi tutti e protestare con asus, realmente oggi chiamo e pretendo la sostituzione del note

nevione
30-03-2007, 14:03
prova con partition magic
Mi è appena tornato indietro il portatile Asus Z53J dall'assistenza (problema speacker). Ieri sera giustamente siccome andava tutto troppo bene ho disastrato Windows XP (pro originale) con XPize (l'ultima versione).

Eh va beh, riformatto.

Trovo un sacco di problemi nella terza partizione (ntfs contenente solo dati) da 20gb. Formatto tutto ma proprio tutto e reinstallo windows.

Un sacco di errori nella partizione.

La elimino da gestione dischi.

Ora non la vede più!!! Nel senso che non vede più neanche lo spazio vuoto e mi siglia l'hard disk come un 130 GB anzichè i 160 di prima!!!! Come mai? Come faccio.

In questo preciso momento ho appena finito l'installazione di Windows XP, non ho installato alcun driver, sp, programma, niente di niente.

Che faccio ora (oltre ad imprecare per la perdita dei dati?)?

Grazie in anticipo per le risposte

Janfran
30-03-2007, 14:13
qui c'e' da unirsi tutti e protestare con asus, realmente oggi chiamo e pretendo la sostituzione del note

Un tecnico mi ha detto che è possibile fare una segnalazione anche sul sito Asus, ne sai niente?

nevione
30-03-2007, 14:21
Un tecnico mi ha detto che è possibile fare una segnalazione anche sul sito Asus, ne sai niente?

guarda io ho fatto tutto, ho inviato mail, chiamato il servizio clienti 1000 volte, fatto 2 rma, contattato pure asus italia, calibrato la batteria, aggiornato il bios, non so piu' che fare sinceramente, comunque il problema e' da risolvere.
potrebbe essere una buona idea contattarli in molti se effettivamente il problema e' cosi esteso, magari fanno uscire un bios che risolve il problema

Janfran
30-03-2007, 15:16
Mi è venuta una cacchio di depressione a leggere tutti i problemi che ci hanno questi Asus... quasi quasi vado a riportarlo indietro e prendo un bel Toshiba... solo che allo stesso prezzo è T5500. Del resto se un T7200 Asus lo paghi come un T5500 Toshiba o Acer ci deve essere qualche magagna. O no?

nevione
30-03-2007, 17:13
ho richiamato il servizio tecnico e mi viene da piangere.
ieri mi han detto che avevano cambiato la mobo e oggi un operatore piu' onesto degli altri mi ha detto che per la seconda rma non han fatto nulla.NULLA!
il bello e' che mi ha detto che per il cambio mobo il pc doveva andare qui a barcellona, mentre per due volte e' andato in portogallo per niente, la prima volta mi avevano detto barcellona ma poi e' andato in portogallo, casini, pc fermo tre giorni, e' tutto veramente pietoso, l'unica cosa che mi conforta e' che se dopo questa terza rma noto che il problema permane, mi fanno casino, mi mettono una mobo non corretta o qualunque cosa ho diritto alla sostituzione del pc, dopo 3 rma te lo cambiano per fortuna!
comunque dopo tutto questo unito all'attesa interminabile per vista, il prossimo portatile piuttosto acer ma mai piu' asus, assistenza degna del terzo mondo, vergogna assoluta!
e meno male che sono pignolo, rompiballe, che spendo in telefono per chiamarli e che ho una certa conoscenza di hardware, mi immagino l'utente medio alle prese con sta vergogna!

kenpa
30-03-2007, 21:19

Grazie

up

PaoPaolo
31-03-2007, 15:19
ragazzi, sono veramente disperato! mi e' tornato l'f3ja dalla seconda rma e il problema e' rimasto tale e quale!:muro:
ditemi per favore come vi comportereste nel mio caso, riassumo brevemente la situazione:
il 29 gennaio compro in un negozio di un amico (in italia) l'f3ja a circa 1150 euro, ..... *CUT*

Hai provato a sentire il tuo amico in Italia? Potresti inviarlo a lui e fartelo sostituire da ASUS Italia o quantomeno chedergli di interessarsi.
Non so se l'ASUS Spagnola sta facendo finta di niente perche' il portatile e' "di importazione" anche se ha la garanzia internazionale o se effettivamente e' difficile trovare una soluzione.. certo che dopo aver cambiato la batteria e la scheda madre e' difficile trovare altre soluzioni a meno che non sia un problema dei componenti.

Hai provato ad aggiornare il Bios? Sul sito ASUS c'e' un aggiornamento del 27 novembre che corregge un problema con la batteria:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=F3Ja&type=map&mapindex=0

nevione
31-03-2007, 15:37
Hai provato a sentire il tuo amico in Italia? Potresti inviarlo a lui e fartelo sostituire da ASUS Italia o quantomeno chedergli di interessarsi.
Non so se l'ASUS Spagnola sta facendo finta di niente perche' il portatile e' "di importazione" anche se ha la garanzia internazionale o se effettivamente e' difficile trovare una soluzione.. certo che dopo aver cambiato la batteria e la scheda madre e' difficile trovare altre soluzioni a meno che non sia un problema dei componenti.

Hai provato ad aggiornare il Bios? Sul sito ASUS c'e' un aggiornamento del 27 novembre che corregge un problema con la batteria:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=F3Ja&type=map&mapindex=0

no non hai capito la prima volta mi hanno cambiato la batteria, la seconda non hanno fatto nulla, un operatore onesto me l'ha confermato.
adesso lo rimando per la 3 rma e mi hanno detto che per fortuna non va piu' in portogallo ma direttamente qui a barcellona per il cambio mobo
mi hanno detto che se anche dopo questa 3 rma non risolvono il problema alla 4 volta mi cambiano il note.
il mio amico non mi pare una soluzione, di certo non invio il pc in italia con un corriere a mie spese, faccio sto ultimo tentativo e se e' ancora difettoso me lo faccio cambiare
per l'aggiornamento bios si, prima cosa che ho fatto, grazie comunque

nevione
31-03-2007, 16:02
comunque visto che siamo gia' in tre ad avere il problema della batteria che si scarica a note spento piu' varie persone sui forum asus che lo lamentano, lancio un appello a tutti i possessori di ASUS F3J - PRO31J - Z53J a controllare e postare se riscontrano questo problema. la prova e' piuttosto semplice, prima di andare a dormire caricate la batteria al 100%, spegnete il pc e staccate l'ali dalla corrente elettrica. il giorno dopo prima di accenderlo riconnettetelo alla presa, accendete ed entrate neidettagli batteria, se avete anche voi il problema vi dovrebbe dare una carica tra l'80 e il 90% se l'avete tenuto spento circa otto ore.attenzione perche' riaccendendolo non riparte ricaricandosi, lo fara' solo se sconnettete e riconnettete un'altra volta l'ali dalla presa elettrica

pirus
01-04-2007, 01:15
di che notebook state parlando??? il mio pro31j non mi ha dato nessun problema fino ad adesso............toccata di OO!! :Prrr:
La batteria dura abbastanza----poco ma è normale! :s

qualche aggiornamento per questo notebook?? thanks! :help:

Tonino81
02-04-2007, 00:44
Certo che funziona a 64 bit x quanto riguarda l'audio fino ad adesso non mi è capitato!
------------------------------------------------------------------
Carissimi buongiorno,
---------------------------------------------
Un dubbio che mi assilla da un pò di tempo: io ho acquistato qualche mese fa un Asus Z53J (che avrebbe la piastra dell'Asus F3JC). Domanda da neofita: ma questo portatile lavora a 64 bit? Posso installare sistemi operativi a 64 bit??? Non capisco accidenti....

Domanda a chi già ce l'ha: Mi funziona l'audio della scheda scheda integrata solo con le cuffie (fino a poco fa funzionava tutto). Vi è mai successo? Come si fa a sistemare? Attivando o disattivando l'opzione uscita digitale dal pannello della realtek si accende una lucetta rossa nel jack audio delle cuffie.. Deducendo che non sta prendendo fuoco il portatile, come si fa a far rifunzionare le casse integrate? Sperando che qualcuno mi delucidi, ringrazio in anticipo.

Tonino81
02-04-2007, 00:49
Ciao a tutti
Ragazzi ma è possibile che il mio asus z53j abbia la spia del bluetooth ma non abbia il dispositivo...xchè ho provato ad installare i driver e mi dice di attivare il bluetooth(ma nn c'è..nn esce neanche in gestione dispositivi!:confused: )
please....:help:

_MudneS_
02-04-2007, 09:15
si è possibile. anche il mio è così. le scocche esterne sono in comune con altri portatili che hanno il bluetooth ma dentro nn c'è la scheda. :O

Tonino81
02-04-2007, 14:04
Ragazzi scusate ho 2 domande per voi..la prima più semplice...come si fa ad accedere al bios per cambiare il boot di avvio che voglio avviare ubuntu da cd.....la seconda è un pò più delicata....è normale che sul lato sinistro della tastiera i tasti fanno un rumore diverso che nella parte destra?..sembrerebbe che prima ancora che si prema un tasto il piano della tastiera scende un pò..cosa che sul lato sinistro nn c'è!:confused:
Controllate e fatemi sapere..si nota di più guardando la tastiera di profilo e sopratutto sui pulsati tipo ctrl blocco maiuscole fn !:help:

jackpennello
02-04-2007, 14:18
Salve, innanzitutto confermo quanto detto da molti, da un mese abbondante posseggo un ASUS pro31JC acquistato da MW, ho installato ubuntu e dopo un weekend intenso di configurazioni ora è un gioiello, ma ho ancora qualcosa da sistemare:

-webcam: ho prvoato a cercare in rete qualche informazione ulteriore, ma non ho trovato nulla che funzioni (o forse non ho avuto molto tempo da dedicarci!)

-cuffiette: avevo letto in precedenza che qualcuno aveva fatto la stessa domanda, ma non ho trovato risposta, in merito.

Sono riuscito (a fatica peraltro e forse non del tutto correttamente) a far funzionare l'audio. anche se stranamente aumentando il volume dell'applicativo (tipo mplayer) mi si alza anche il volume dal volume applet nelle barre del desktop. Ma questo problema a parte, non mi funzionano le cuffiette, non si sente nulla. Ho impostato il parametro nel file /etc/module.d/alsa come specificato nella prima pagina, ma non cambia nulla.

Qualcuno ha qualche soluzione?o un modo per poter ripartire dalla situazione iniziale, che temo di aver combinato qualche pasticcio, tra compilazione driver, prove varie. Che onestamente è una cosa che mi crea qualche problema, specialmente quando lavoro di notte :-(

Potete rispondermi anche via mail grazie

:D

Corneil
02-04-2007, 19:02
Finalmente mi è arrivata via e-mail la notifica della spedizione dell'aggiornamento a Win Vista. L'e-mail dice che dovrebbe arrivare entro 3 settimane; tanto ormai settimana più settimana meno...

pirus
02-04-2007, 19:13
Finalmente mi è arrivata via e-mail la notifica della spedizione dell'aggiornamento a Win Vista. L'e-mail dice che dovrebbe arrivare entro 3 settimane; tanto ormai settimana più settimana meno...
anche a me l'hanno spedito stamattina, e la mail mi è arrivata alle 18! :D

an3
02-04-2007, 20:12
....è normale che sul lato sinistro della tastiera i tasti fanno un rumore diverso che nella parte destra?..sembrerebbe che prima ancora che si prema un tasto il piano della tastiera scende un pò..cosa che sul lato sinistro nn c'è!:confused:
Controllate e fatemi sapere..si nota di più guardando la tastiera di profilo e sopratutto sui pulsati tipo ctrl blocco maiuscole fn !:help:

a me lo faceva in modo evidente il primo pc che ho acquistato.sono tornato subito al negozio e me lo sono fatto cambiare dopo un po di insistenza. Il problema è che il secondo (questo) all'inizio non lo faceva ora lievemente si. A questo punto penso che la qualità della tastiera non sia un gran che (e neanche quella del touchpad).

stefan0a
02-04-2007, 22:13

Arrivata anche a me, speriamo bene!:D

fadal
03-04-2007, 07:51
Ho acquistato ieri un F3JP-AP075C conati x1700 con windows vista.
Ho notato che i colori delle schermo non sono proprio ottimi.

Tutti i colori a tinta unita sono un po a macchie (effetto tela di sacco).
Nell'immagine seguente le zone più scure non sono completamente uniformi.
http://www.acclaimimages.com/help/grayscale.jpg

Sapete dirmi se è normale o se è un difetto.

Sono disperato, ho comprato il pc su internet e non so cosa fare.

ziomaury
03-04-2007, 15:01

vanno bene questi:

Ciao.
Purtropo, come ho già segnalato in altra risposta, il Pro31JC non ha il bluetooth, contrariamente a quanto si trova nelle schede tecniche dei rivenditori e nonstante monti la M.B. F3JC.
Ho chiesto direttamente alla Asus e mi hanno risposto seccamente che questo modello non ha il b.t.
Ciao

ziomaury
03-04-2007, 15:04
un aiutino :)

Ciao.
Sito Asus-Download cerca il notebook F3JC e li trovi tutti i driver che vanno bene con tutti i notebook con m.b. F3JC.
Ciao

archeotrip
03-04-2007, 18:22
Mi sembra che alcuni di noi si siano lamentati del funzionamento della batteria, così ho iniziato a farci caso e succede anche a me!!! Stanotte ho lasciato in carica il pc ed ora lo accendo e la batteria è carica al 97%... Ma è un difetto davvero? Inoltre, visto che non lo uso non ho notato nemmeno la questione del blue tooth, ma quando ho comprato il portatile mi hanno assicurato che c'era! Ora, mi sembra seccante acquistare qualcosa che poi non c'è, anche se ora non lo uso in futuro avrebbe potuto servirmi...

Tonino81
03-04-2007, 22:57
a me lo faceva in modo evidente il primo pc che ho acquistato.sono tornato subito al negozio e me lo sono fatto cambiare dopo un po di insistenza. Il problema è che il secondo (questo) all'inizio non lo faceva ora lievemente si. A questo punto penso che la qualità della tastiera non sia un gran che (e neanche quella del touchpad).
-------------------------------------------------------------------
Ahimè non ho avuto la tua fortuna...al negozio dove l'ho comprato gli sono finiti...inoltre(e la cosa è sconcertante) l'addetto alle sostituzione ribadiva che per lui era tutto normale..e mi diceva che ero io che mi ero convinto che nn funzionasse....alla fine me l'ho ha spedito in rma(questo stasera)..ora mi tocca stare minimo 3 settimane senza pc..ah sentite l'ultima...mi ha detto che se l'asus non riscontra nessun problema devo pagare LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!!!!!!!!!!
Ma dico..l'asus è una marca seria o sono diventati concorrenza....ultimamente mi pare che si abbiano più problemi che pregi..fateci caso..ognuno ha qualche seppur piccolo problema...chi la batteria, chi le casse, chi come me la tastiera, chi il microfono..insomma caxxo come li assemblano sti pc con gli occhi chiusi o sono strabici:mbe: :confused: :mad: :mad: :mad:
Spero che si sveglino al centro assistenza xchè siamo fin troppi ad essere insoddisfatti..e poi cosa è sta cosa che il pc va al centro assistenza e torna senza che lo abbiano toccato....mah....
ragazzi fatemi sapere se è vera questa news che si pagano le spese di spedizione se nel pc nn viene riscontrato nulla..che stavolta li porto in tribunale!

Tonino81
04-04-2007, 10:25
Ragazzi ma è possibile che al negozio dove ho comprato il notebook asus che adesso ha di nuovo il mio notebook xchè deve andare in rma mi dicano che se il centro assistenza nn trova guasti devo pagare le spese di SPEDIZIONE?:confused: Mi sa di truffa!o sbaglio..please:help:

glasss
04-04-2007, 11:09
salve ragazzi ho un problema...poco fa ho scaricqato gli aggiornamenti automatici x windows xp e da quel momento mi si presenta questo messaggio quando accendo il pc: la dll user32.dll dl sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La dll C:\windows\system32\hhctrl.ocx è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una dll del sistema di windows. Contattare il fornitore della dll per ottenere una nuova dll.
Che devo fare? per favore qualcuno mi aiuti!!
Ah! nella barra in alto c'era scritto anche: rthdcpl.exe

giorai
04-04-2007, 13:54
salve ragazzi ho un problema...poco fa ho scaricqato gli aggiornamenti automatici x windows xp e da quel momento mi si presenta questo messaggio quando accendo il pc: la dll user32.dll dl sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La dll C:\windows\system32\hhctrl.ocx è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una dll del sistema di windows. Contattare il fornitore della dll per ottenere una nuova dll.
Che devo fare? per favore qualcuno mi aiuti!!
Ah! nella barra in alto c'era scritto anche: rthdcpl.exe

ciao! :)

ecco a te la tua risposta ;)

http://support.microsoft.com/?kbid=935448

Plax
04-04-2007, 14:45
ciao! :)

ecco a te la tua risposta ;)

http://support.microsoft.com/?kbid=935448

Grande Giorai! Serviva anche a me... :D

Ale1975
04-04-2007, 17:51
anche io........... stesso problema!

Penasvo fosse colpa del nod32 appena istallato!!

lovis
04-04-2007, 18:25
io ho disinstallato l'aggiornamento e tutto è tornato come prima,,,,,, ho letto in ritardo la risoluzione del problema ..... ma è un aggiornamento indispensabile??????

giorai
04-04-2007, 18:43
io ho disinstallato l'aggiornamento e tutto è tornato come prima,,,,,, ho letto in ritardo la risoluzione del problema ..... ma è un aggiornamento indispensabile??????

ti consiglierei vivamente di installarlo e poi di patcharlo con il link che ho mandato

giorai
04-04-2007, 18:46
Grande Giorai! Serviva anche a me... :D

you are wellcome! :D

kenpa
05-04-2007, 09:06
Ciao.
Sito Asus-Download cerca il notebook F3JC e li trovi tutti i driver che vanno bene con tutti i notebook con m.b. F3JC.
Ciao

Purtroppo non trovo il driver per la camera col S.O. Vista 64 bit.

Mica potresti gentilmente indicarmi il link esatto?

Janfran
05-04-2007, 09:33
Purtroppo non trovo il driver per la camera col S.O. Vista 64 bit.

Mica potresti gentilmente indicarmi il link esatto?

Prova qua:
http://www.asustreiber.de/download.php

Salute

kenpa
05-04-2007, 10:36
Prova qua:
http://www.asustreiber.de/download.php

Salute

Grazie ma non ancora trovo nulla di adatto...

o meglio, nelle proprietà di sistema, installando i driver mi da comunque "installation failed!"

sbuffo
05-04-2007, 15:17
Ragazzi scusate ho 2 domande per voi..la prima più semplice...come si fa ad accedere al bios per cambiare il boot di avvio che voglio avviare ubuntu da cd.....la seconda è un pò più delicata....è normale che sul lato sinistro della tastiera i tasti fanno un rumore diverso che nella parte destra?..sembrerebbe che prima ancora che si prema un tasto il piano della tastiera scende un pò..cosa che sul lato sinistro nn c'è!:confused:

ciao, posseggo il tuo stesso pc da qualche giorno...confermo anche io che i tasti fanno un suono diverso sui due lati della tastiera...mi sembrano assemblati male quelli della parte sx...
ho anche un altro problemino piuttosto fastidioso: nella parte centrale del monitor ho una finestrella "invisibile" grande come un pacchetto di sigarette dove non riesco a "cliccare" con il mouse...sia che provo con pagine web o con programmi..devo sempre rimpicciolire e spostare le varie finestre dei programmi x spostarle dove posso "cliccare"...sapete aiutarmi? il problema è piuttosto fastidioso. grazie mille. E complimentio a tutti i Guru del sito..i mostri siete voi...non i vostri pc.

nevione
05-04-2007, 17:15
ultima perla del centro assistenza asus spagnolo, ho mandato il formulario venerdi scorso per avere il numero della terza rma, dicono che in 48 ore te lo mandano, bene l'altroieri chiamo e il server era down, ieri chiamo e l'addetto al server era irrintracciabile, oggi chiamo e mi dicono che non hanno ricevuto nessun formulario.:muro: :muro: :muro: mi sa che vado per avvocati...

giuare
07-04-2007, 08:04
EDIT

Chiedo scusa, mi era saltata la pagina precedente, adesso provo a sistemare grazie

Ciao a tutti,

da un paio di giorni ho questo messaggio di errore che mi appare all'avvio del note. Sembra non causare nessun problema, ma vorrei rimuoverlo definitivamente. Qualcuno mi da dire come procedere? Grazie, Giuseppe

http://img89.imageshack.us/img89/7851/scr29178qh7.png (http://imageshack.us)

*HiGhLaNdEr*
07-04-2007, 11:16
Ciao..è lo stesso messaggio di errore che ho avuto io!
Mi appariva all'accensione subito dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di xp,quello riguardante la patch per questa falla http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/asuscom-compromesso-con-exploit-ani_20737.html (purtroppo non ricordo il codice)
disinstallando l'aggiornamento a me è tornato tutto normale..
visto che però sembra una patch importante qualcuno sa come poterla installare evitando questo problema?

ferravb
07-04-2007, 11:45
Per risolvere il problema della dll biwsogna installare questa patch http://support.microsoft.com/?kbid=935448

giorai
07-04-2007, 18:55
Ciao..è lo stesso messaggio di errore che ho avuto io!
Mi appariva all'accensione subito dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di xp,quello riguardante la patch per questa falla http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/asuscom-compromesso-con-exploit-ani_20737.html (purtroppo non ricordo il codice)
disinstallando l'aggiornamento a me è tornato tutto normale..
visto che però sembra una patch importante qualcuno sa come poterla installare evitando questo problema?
è tutto quanto scritto nella pagina precedente :)

Ale1975
10-04-2007, 14:58
Salve ragazzi volevo sapere se nessuno di voi ha provato a collegare il note con un monitor esterno!!!

Io ho fatto la prova oggi dopo aver visto che un mio amico con un asus di un anno fa si collegava al LCD soltanto premendo il tasto Fn con F8!!!

Io ho provato ma nisba..... mi sapete dare qualche indicazione?

Ciao ciao e grazie.

Corneil
10-04-2007, 15:15
Salve ragazzi volevo sapere se nessuno di voi ha provato a collegare il note con un monitor esterno!!!

Io ho fatto la prova oggi dopo aver visto che un mio amico con un asus di un anno fa si collegava al LCD soltanto premendo il tasto Fn con F8!!!

Io ho provato ma nisba..... mi sapete dare qualche indicazione?

Ciao ciao e grazie.
Io l'ho fatto senza problemi, basta ke vai sulle impostazioni della skeda video e imposti ciò ke desideri: entrambi i monitor, solo uno...

Se nn ti è kiaro dimmi pure ke ti spigo bene.
Anke se, ho appena provato cn "Fn" + "F8" e funziona tranquillamente...

Ale1975
10-04-2007, 16:16
Io l'ho fatto senza problemi, basta ke vai sulle impostazioni della skeda video e imposti ciò ke desideri: entrambi i monitor, solo uno...

Se nn ti è kiaro dimmi pure ke ti spigo bene.
Anke se, ho appena provato cn "Fn" + "F8" e funziona tranquillamente...

Se mi dai spiegazioni te ne sarei proprio grato anche se non mi spiego come mai Fn+F8 non funziona!!!

P.S. Io ho un monitor BenQ

_MudneS_
10-04-2007, 18:28
io utilizzo un monitor da 19" e scelgo la modalità con fn+F8 senza problemi. e non mi pare di avere dovuto settare qualcosa di particolare nei driver della scheda video.

Corneil
11-04-2007, 19:18
Se mi dai spiegazioni te ne sarei proprio grato anche se non mi spiego come mai Fn+F8 non funziona!!!

P.S. Io ho un monitor BenQ

Bene, clicca col destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - GeForce - quindi ti si apre la finestra 'Proprietà monitor multipli' - poi sulla skeda di sinistra, seleziona la seconda voce dall'alto: 'Impostazioni di visualizzazione nView' - una volta fatto ciò, nella finestra di destra hai la scheda in cui puoi selezionare la modalità e il monitor che vuoi utilizzare.

Se ancora non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure....

Ale1975
12-04-2007, 15:16
Bene, clicca col destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - GeForce - quindi ti si apre la finestra 'Proprietà monitor multipli' - poi sulla skeda di sinistra, seleziona la seconda voce dall'alto: 'Impostazioni di visualizzazione nView' - una volta fatto ciò, nella finestra di destra hai la scheda in cui puoi selezionare la modalità e il monitor che vuoi utilizzare.

Allora.....:mc: non so da dove cominciare....:cool: praticamente collegavo il cavo del monitor che va al computer dalla parte del monitor.... :muro: :muro: !!
Ebbene si... :doh: mi vergogno ma è proprio così!!!

Altra domandina:
E' possibile lavorare con un monitor esterno chiudendo il laptop senza farlo andare in sospensione?

Ciao ciao e grazie

_MudneS_
12-04-2007, 17:47
Si,si può. bisogna andare in opzioni risparmio energia, avanzate e poi selezionare "non intervenire" quando si chiude il coperchio.
EDIT: sconsigliato da alcuni perchè il calore generato dal portatile dopo ore e ore potrebbe rovinare l'LCD perchè essendo chiuso il calore gli finisce sopra.

Ale1975
13-04-2007, 16:42
Si,si può. bisogna andare in opzioni risparmio energia, avanzate e poi selezionare "non intervenire" quando si chiude il coperchio.
EDIT: sconsigliato da alcuni perchè il calore generato dal portatile dopo ore e ore potrebbe rovinare l'LCD perchè essendo chiuso il calore gli finisce sopra.

Grazie della dritta......... e del consiglio!

Plax
13-04-2007, 17:06

Corneil una curiosità... per guardare un video sul televisore collegato al notebook tramite S-Video bisogna fare lo stesso procedimento?

Sebarock76
14-04-2007, 18:42
Ciao sono un quasi felice possessore di un
asus z53jr
t7200
2gb ram
160gb HD
ati x2300

purtroppo ho notato le scarse prestazioni della suddetta scheda video,
esempio eclatante quando, in modalità "power4gear entertainment" o "optimal performance"
andano alla schermata del gioco majong non si riesce a vedere quasi nulla, i tipi di schema sono assolutamente "spappolati" le scritte e le immagini al passare del cursore cambiano come fosse un caleidoscopio.... e nei giochi non ne parliamo nemmeno....
oltretutto dopo l'accensione solo dopo un po di tempo, a volte devo riavviare, riesco a cliccare sui tasti delle finestre di conferma, o su altre selzioni ,come se il cursore no le vedesse, vale anche per i siti internet.
qualcuno ha avuto problemi simili o sa qualè il problema?
grazie

Corneil
16-04-2007, 11:33
Corneil una curiosità... per guardare un video sul televisore collegato al notebook tramite S-Video bisogna fare lo stesso procedimento?

Beh, sinceramente non so, si dovrebbe provare...
cmq da lì si possono controllare svariate impostazioni.

Plax
16-04-2007, 18:25
Raga allora vi è arrivato Vista? L'avete installato? Avrei una curiosità... Il "nuovo modo" di spegnere il pc secondo MS, cioè lo Sleep, come funziona?? E' davvero efficiente come quello dei Mac??

No perché, nel buon vecchio XP lo stand-by funziona bene, ma non come sui gioiellini Apple. E' un pelo più lento (di un'inezia) e consuma più batteria...

_MudneS_
17-04-2007, 11:38
secondo me funziona molto bene. la ripartenza è veloce. però nn ricordo quanto consumi la batteria, ma mi sembra nn moltissimo. adesso però ho formattato e reinstallato xp in attesa che vista diventi più compatibile

Janfran
17-04-2007, 16:06
.... adesso però ho formattato e reinstallato xp in attesa che vista diventi più compatibile

Ciao _MudneS_
anch'io ho esigenza di utilizzare ancora xp... mi puoi dire come hai fatto per i drivers e le utilities? il cd di supporto contiene solo quelli per vista, mentre dai vari siti asus (F3JC compatibile) non sono riuscito a trovare proprio tutto. In particolare mi mancano le versioni xp di:
ATK Hotkey
ATK OSD2
Net4Switch
OS_QFE
wlan -4965AGN
anche se probabilmente alcune di queste non servono affatto, mi dispiacerebbe perdere alcune funzionalità che ora ho con vista.
Grazie.

_MudneS_
17-04-2007, 20:39
questi tre nn so proprio cosa siano:
Net4Switch
OS_QFE
wlan -4965AGN

Gli altri sono andato sul sito dell'asus e ho visto che ci sono. basta andare qui
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
poi se selezioni il tuo modello (f3jc) e cerchi i driver per xp ci sono.
Consiglio: usa un download manager perchè i sito dell'ASUS fa schifo in quanto a download.
Se mi spieghi a cosa servono i tre programmi che nn conosco mi fai un piacere (così imparo qualcosa di nuovo)

Janfran
18-04-2007, 09:07
Ciao.
Scusa ma sul sito asus (l'ho rovistato quasi tutto) ho trovato ATK_media ma non ATK OSD2 e ATK Hotkey per Xp.
Net4Switch dovrebbe servire a switchare real time tra una connessione e l'altra (ma dicono che è una ca**ta).
wlan -4965AGN dovrebbe essere un driver per il wireless.
OS_QFE francamente non lo so.
In ogni caso dai uno sguardo su: ***p://foro.noticias3d.com/vbulletin/showthread.php?p=1580620

.Wario.
18-04-2007, 10:06
Ciao a tutti, sono anch'io un fortunato possessore del Z53Jr nella versione con la ati x2300.
Avrei un piccolo (grosso) problema e una piccola (grossa) richiesta per qualcuno di gentilissimo tra voi che mi possa aiutare.
Ho comprato il notebook con purtroppo Vista pre-installato. Volevo tornare ad XP (maggiore compatibilità con i programmi che uso, vista è una pippa e continua a crashare) mantenendo in dual boot vista.
Proprio qui sta il problema.
Come già accennato da qualcuno nel post, il disco driver venduto con il portatile contiene solo i driver per vista. Ho provato a scaricare i driver dal support di asus, ma..
1. non esistono driver XP per il modello Z53Jr (sembra impossibile ma così è)
2. ho provato a scaricare i driver XP per il modello F3jr (che suppongo siano compatibili col mio modello in quanto presentano il 99% dell'hw comune), ma anche qui vicolo cieco, nessun driver per xp! (che ci siano problemi coi server??)
3. ho cominciato a scaricare i driver dai link in prima pagina del post, ma come qualcun altro ha sottolineato, il download procede tra singhiozzi e lentezza esasperante.
Di questo passo finirò di scaricare l'ultimo driver che sarà già uscita la nuova versione successiva a Vista :)
Volevo sapere se qualcuno di voi (un santo per quanto mi riguarda) potrebbe fare una bella immagine iso del cd driver per windows XP e upparla in qualche maniera (tipo in torrent, gspace, jumbomail..).
Gliene sarei gratissimo!
Tanti saluti, :cry: <Wario> :cry:

ciccioweb
18-04-2007, 10:08
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo nella discussione...
Devo formattare a breve, e vorrei mettere XP professional al posto di XP media Center, volevo sapere se qualcuno aveva già installato questo sistema operativo sul portatile e se aveva avuto problemi....

Poi volevo sapere se i driver in prima pagina:
Links per il download dei drivers e delle utilities
sono aggiornati, o sono versioni vecchie....

GRAZIE ;)

Janfran
18-04-2007, 10:14
Ciao.
Allora (spero mi farete santo come proponeva qualcuno) visto che molti hanno questo problema di retroattività, quì troverete tutto il cd di supporto per xp per i notebook f3jc based:
*ttp://www.asustreiber.de/download.php?list.12
mancano però alcune utilities (non so quanto 'utili') come ho evidenziato precedentemente.

stefan0a
18-04-2007, 11:37
Per caso qualcuno ha già ricevuto il cd di aggiornamento a vista?
Per me questa è la terza settimana ma ancora non si è visto nulla...boh:confused:

.Wario.
18-04-2007, 11:48
Ciao.
Allora (spero mi farete santo come proponeva qualcuno) visto che molti hanno questo problema di retroattività, quì troverete tutto il cd di supporto per xp per i notebook f3jc based:
*ttp://www.asustreiber.de/download.php?list.12
mancano però alcune utilities (non so quanto 'utili') come ho evidenziato precedentemente.

S A N T O S U B I T O ! ! santo subito!!!
..dai scherzo..:D
..xò non riesco a trovare il cd per il F3jr..sto scaricando quello per f3jp..speriamo che funzi!!

svengenglar
18-04-2007, 12:19
comunque visto che siamo gia' in tre ad avere il problema della batteria che si scarica a note spento piu' varie persone sui forum asus che lo lamentano, lancio un appello a tutti i possessori di ASUS F3J - PRO31J - Z53J a controllare e postare se riscontrano questo problema. la prova e' piuttosto semplice, prima di andare a dormire caricate la batteria al 100%, spegnete il pc e staccate l'ali dalla corrente elettrica. il giorno dopo prima di accenderlo riconnettetelo alla presa, accendete ed entrate neidettagli batteria, se avete anche voi il problema vi dovrebbe dare una carica tra l'80 e il 90% se l'avete tenuto spento circa otto ore.attenzione perche' riaccendendolo non riparte ricaricandosi, lo fara' solo se sconnettete e riconnettete un'altra volta l'ali dalla presa elettrica

Ciao, questo esatto problema lo faceva anche a me ma accadeva quando lasciavo la batteria inserita nel pc e lasciavo unita usb attaccate alle porte. quindi è come se quelle unita succhiassero un 10% di batteria anche a pc spento.

mesi fa ponendo il problema su un altro forum (p2pforum) mi ha risposto un ragazzo che conosceva un tecnico asus e mi ha detto che questo sistema del far scaricare la batteria di un 10 % (che a me avveniva una volta si e 3 no) era proprio un sistema asus per non far rimanere la batteria sempre carica.

cmq dato che uso il pc prevalentemente come un fisso ho staccato la batteria e uso il note con l'ali.

Ora ho 3 domande da farvi ;)

La prima.
uso il note prevalentemente con photoshop e ho notato che sui colori chiari ma anche dal celestino di questo forum vedo che irradiamento dello schermo avviene per lampeggiamente.. insomma un po come un vecchi monitor crt. è normale??

La seconda.
Ho letto e sentito ubuntu e mi è venuta la pulce nell'orecchio. Lo vorrei mettere ma poi tutti quei software audio che uso e sw grafici me li scordo vero?

La terza.

PEr aggiornare i driver della g0 7300 c'è qualcosa in giro di buono e che convenga.. insomma che dia sostanziali differenze :)

GRAZIEEEE!!!

giorai
18-04-2007, 16:53
Ciao, questo esatto problema lo faceva anche a me ma accadeva quando lasciavo la batteria inserita nel pc e lasciavo unita usb attaccate alle porte. quindi è come se quelle unita succhiassero un 10% di batteria anche a pc spento.

mesi fa ponendo il problema su un altro forum (p2pforum) mi ha risposto un ragazzo che conosceva un tecnico asus e mi ha detto che questo sistema del far scaricare la batteria di un 10 % (che a me avveniva una volta si e 3 no) era proprio un sistema asus per non far rimanere la batteria sempre carica.

cmq dato che uso il pc prevalentemente come un fisso ho staccato la batteria e uso il note con l'ali.

La prima.
uso il note prevalentemente con photoshop e ho notato che sui colori chiari ma anche dal celestino di questo forum vedo che irradiamento dello schermo avviene per lampeggiamente.. insomma un po come un vecchi monitor crt. è normale??

La seconda.
Ho letto e sentito ubuntu e mi è venuta la pulce nell'orecchio. Lo vorrei mettere ma poi tutti quei software audio che uso e sw grafici me li scordo vero?

La terza.

PEr aggiornare i driver della g0 7300 c'è qualcosa in giro di buono e che convenga.. insomma che dia sostanziali differenze :)

GRAZIEEEE!!!

posso risponderti alla seconda domanda...
1) installa ubuntu con un dual boot insieme a win
2) installato ubuntu "emuli" i programmi di windows con un programma che ti andrai ad installare che si chiama "wine"
3) ti serviranno proprio i programmi di win emulati? :) ubuntu è veramente molto completo in fatto di software ;)

topweb
19-04-2007, 07:28
Salve a tutti, ho letto che siete tutti molto soddisfatti dell'asus Z53JR. L'ho acquistato da un mese e ho riscontrato un fastidioso problema con la gestione della RAM assegnata alla scheda video :
il notebook appena avviato a 0 Mb di ram disponibile, in task manager indica 2 Gb totali di cui 0 disponibili e il pc continua a swappare su HD facendo correre la ventolina sempre al massimo. Dal pannello di controllo dei driver ATI la memoria condivisa assegnata alla scheda videa risulta 890 MB.
E' normale tutto ciò, dato che ho già contattato più volte il servizio assistenza asus?
Ho già aggiornato il Bios come da loro suggeritomi, ho aggiornato i driver catalist della scheda video ma non è cambiato nulla, il sistema operativo è VISTA e vorrei mantenerlo, pensavo ci fosse un opzione per poter gestire manualmente la memoria condivisa della scheda video, in modo da lasciarne libera per il sistema, in quanto così è quasi impossibile lavorarci.
Ringraziando per l'aiuto in quanto ASUS è stata molto superficiale riferendomi che è una cosa normale, saluto;)

sanci
19-04-2007, 08:13
scusa dove hai preso il bios per lo Z53?

grazie

topweb
19-04-2007, 08:28
scusa dove hai preso il bios per lo Z53?

grazie

Dal sito ASUS, versione 2.03

svengenglar
19-04-2007, 11:20
3) ti serviranno proprio i programmi di win emulati? :) ubuntu è veramente molto completo in fatto di software ;)

si "purtroppo". uso sw come arturia minimoog, cubase e reason che però dubito si lascino facilmente emulare :eek:

giorai
19-04-2007, 11:54
si "purtroppo". uso sw come arturia minimoog, cubase e reason che però dubito si lascino facilmente emulare :eek:

nn credo che incontrerai particolari difficoltà! ;)

Sebarock76
19-04-2007, 12:26
Ciao a tutti, sono anch'io un fortunato possessore del Z53Jr nella versione con la ati x2300.
Avrei un piccolo (grosso) problema e una piccola (grossa) richiesta per qualcuno di gentilissimo tra voi che mi possa aiutare.
Ho comprato il notebook con purtroppo Vista pre-installato. Volevo tornare ad XP (maggiore compatibilità con i programmi che uso, vista è una pippa e continua a crashare) mantenendo in dual boot vista.
Proprio qui sta il problema.
Come già accennato da qualcuno nel post, il disco driver venduto con il portatile contiene solo i driver per vista. Ho provato a scaricare i driver dal support di asus, ma..
1. non esistono driver XP per il modello Z53Jr (sembra impossibile ma così è)
2. ho provato a scaricare i driver XP per il modello F3jr (che suppongo siano compatibili col mio modello in quanto presentano il 99% dell'hw comune), ma anche qui vicolo cieco, nessun driver per xp! (che ci siano problemi coi server??)
3. ho cominciato a scaricare i driver dai link in prima pagina del post, ma come qualcun altro ha sottolineato, il download procede tra singhiozzi e lentezza esasperante.
Di questo passo finirò di scaricare l'ultimo driver che sarà già uscita la nuova versione successiva a Vista :)
Volevo sapere se qualcuno di voi (un santo per quanto mi riguarda) potrebbe fare una bella immagine iso del cd driver per windows XP e upparla in qualche maniera (tipo in torrent, gspace, jumbomail..).
Gliene sarei gratissimo!
Tanti saluti, :cry: <Wario> :cry:

Ciao
sono contento che ti dichiari fortunato, ma il problema della assenza di ram libera e le scarse prestazioni della "fantomatica" scheda video x2300 non mi consentono di essere dello stesso parere...
tu hai provato, nella modalità power4gear High Performance, a visualizzare il gioco Majong di vista?? Hai provato qualche applicazione che richieda un pò di memoria video?? Magari un gioco??
Per quanto riguarda i driver della x2300 per WinXP, ho saputo che non sono disponibili, in quanto la scheda è nata espressamente per Vista, oltretutto la AMD-ATI non fornisce driver per tale scheda rimandando al produttore cioè ASUS, che di tutta risposta dichiara che i notebook con tale scheda video sono degli errori di produzione e per lamentele di rifarsi ai venditori (*xpert)..... che erano informati dello scambio (adesivo con indicato Ati x1700 mentre era montata la x2300) e proprio per questo hanno applicato prezzi "promozionali"..
alla fine sono un pò rassegnato e deluso..

svengenglar
20-04-2007, 12:33
nn credo che incontrerai particolari difficoltà! ;)

ma dai...! veramente? interessante! dato che ne capisco meno di un neofita che versione mi consigli?

PEr aggiornare i driver della g0 7300 c'è qualcosa in giro di buono e che convenga.. insomma che dia sostanziali differenze

giorai
20-04-2007, 13:02
ma dai...! veramente? interessante! dato che ne capisco meno di un neofita che versione mi consigli?

senza ombra di dubbio ubuntu o kubuntu! dipende quale desktop preferisci, se gnome o kde... al posto tuo li scaricherei entrambi e lancerei il cd live per vedere cosa ti attrae di più ;)
poi per qualsiasi problema puoi tranquillamente chiedere :)

sinceramente nn mi sembra normalissimo ma nn vorrei arrivare a conclusioni sbagliate! nn vedendolo nn ho idea esattamente di cosa accada :(

PEr aggiornare i driver della g0 7300 c'è qualcosa in giro di buono e che convenga.. insomma che dia sostanziali differenze

ho sentito parlar bene dei driver omega, ma essendo più che altro un linux user non ti saprei dire! :(
forse trovi qualcosa in prima pagina o qualcun'altro nel forum meglio informato ti potrà aiutare ;)

Theprov
22-04-2007, 04:43
Salve ragazzi/e!!!Ho trovato questo bellissimo thread ed essendo un possessore di F3ja-ap022h ho pensato di essere dei vostri!!Spero mi accoglierete a braccia aperte :)
Se qualcuno ha il mio stesso modello si faccia vivo così ci scambiamo impressioni e dritte!Ciao!

_MudneS_
22-04-2007, 17:20
Hai già provato la nuova 7.04??? la sto scaricando adesso ma il dubbio è sempre lo stesso: come andrà con le ATI??? io ho la x1700 e dubito che la supporti in automatico...

giorai
22-04-2007, 17:36
Hai già provato la nuova 7.04??? la sto scaricando adesso ma il dubbio è sempre lo stesso: come andrà con le ATI??? io ho la x1700 e dubito che la supporti in automatico...

suol desktop fisso ho un'ati x600 e ti posso dire che va BENISSIMO! :D
sia con ubuntu che con kubuntu!!!

mi ha funzionato subito con il famoso "click singolo" i desktop effects di ubuntu e, senza modificare assolutamente nulla, installando beryl su kubuntu dai repository ufficiali ( direttamente da aggiungi/rimuovi programmi ) mi è andato tutto okkei!
se dovessi avere qualche problema ( ma sinceramente non penso proprio ), fammi sapere, resto volentieri a tua disposizione! ;)

_MudneS_
22-04-2007, 19:36
ho appena finito di provare al volo il live dvd e ho dovuto smanettare un po' con xorg. ovviamente la ati x1700 nn la riconosce. in settimana mi sa che partiziono l'hard disk e installo kubuntu.

Theprov
23-04-2007, 17:22
Salve ragazzi ho una domanda: ma anche a voi il lettore dvd vibra terribilmente alla massima velocità??A me quasi quasi mi sposta il notebook!Ok forse esagero ma resta il fatto vibra molto.E a voi?

P.S. Io monto il TSSTcorp CD/DVDW TSL632D.

_MudneS_
23-04-2007, 17:35
a me succede com alcuni tipi di supporti. che sia un problema di supporti e nn di DVD??

nevione
23-04-2007, 18:08
non credo sia la stessa cosa, a me si scarica anche con le usb tutte staccate, lo fa sempre e va sotto il 90%, in otto ore arriva all'80% cica, non mi sembra normale, anche perche' cosi se lasci la batteria inserita e spegni il pc in tre mesi te la ritrovi sputtanata.
inoltre sono alla 3 rma, se fosse normale me l'avrebbero gia' detto (spero)

La prima.

La seconda.

La terza.

GRAZIEEEE!!!

stefan0a
23-04-2007, 19:10
Ricevuto oggi l'aggiornamento a Vista. Devo ancora installarlo, e probabilmente ancora per qualche tempo non lo farò, mi rincuora il fatto che sia arrivato comunque :)

giorai
24-04-2007, 08:12
non credo sia la stessa cosa, a me si scarica anche con le usb tutte staccate, lo fa sempre e va sotto il 90%, in otto ore arriva all'80% cica, non mi sembra normale, anche perche' cosi se lasci la batteria inserita e spegni il pc in tre mesi te la ritrovi sputtanata.
inoltre sono alla 3 rma, se fosse normale me l'avrebbero gia' detto (spero)

toglimi una curiosità... hai aggiornato il bios per caso? o comunque hai la versione 207?

perchè dopo l'aggiornamento del bios mi fa più o meno la stessa cosa! con l'unica differenza che nn entra in carica la batteria... a tal proposito ho trovato questa possibile soluzione dal sito asus stesso:

1) Ho problemi con le batterie: infatti con l’alimentatore inserito non caricano (parzialmente o del tutto). Cosa posso fare?

Aggiornate il BIOS del notebook all’ultima versione disponibile (consultate la FAQ “come aggiornare il BIOS”) ed eseguite dal BIOS la calibrazione delle batterie (consultate la FAQ “come effettuare il battery refresh”).

2) L2D: La batteria è carica al 100% ma la durata è molto breve (circa un’ora): qual è il problema?

Le prime versioni di Win XP non integrano le istruzioni Power Now di risparmio energetico per i processori Athlon Mobile; per risolvere il problema è necessario scaricare l’apposita patch all’indirizzo internet http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=L2D ed installarla. Unitamente, consigliamo di aggiornare anche il BIOS di sistema per effettuare la calibrazione della batteria.

3) Come effettuare il refresh delle batterie per i modelli senza l'opzione nel bios.

Utilizzare l'utility apposita (battlfm.exe) presente in internet nell’area download http://www.asus.com per ogni rispettivo modello. Eseguire il programma e seguire le istruzioni a video.

4) Come effettuare il refresh delle batterie.

Aggiornare il bios all’ultima versione.

Entrare in bios (ESC e poi F2 all’accensione). Portarsi con le frecce "Destra e Sinistra" sulla voce "Power" e poi con la freccia "Basso" sulla voce "Start battery refreshing".

Premere il tasto "Invio" e attendere che il pc si spenga da solo. Ricaricare le batterie per almeno 3-4 ore a macchina spenta.

Io in sostanza ora proverò a fare questo "refresh battery" per vedere poi come si comporta

fonte: http://notebook.asus.it/supporto/faq.asp

Janfran
24-04-2007, 10:05
Ciao,
io "penso" di aver parzialmente risolto il problema della batteria aggiornando il bios (per la mb f3jc è la versione 305) e facendo una calibrazione. Ora dopo 10 ore passa dal 100% al 98% (da spento e staccando usb, wireless, ecc.), che non è male mi pare.

nevione
24-04-2007, 10:08
toglimi una curiosità... hai aggiornato il bios per caso? o comunque hai la versione 207?

perchè dopo l'aggiornamento del bios mi fa più o meno la stessa cosa! con l'unica differenza che nn entra in carica la batteria... a tal proposito ho trovato questa possibile soluzione dal sito asus stesso:

1) Ho problemi con le batterie: infatti con l’alimentatore inserito non caricano (parzialmente o del tutto). Cosa posso fare?

Aggiornate il BIOS del notebook all’ultima versione disponibile (consultate la FAQ “come aggiornare il BIOS”) ed eseguite dal BIOS la calibrazione delle batterie (consultate la FAQ “come effettuare il battery refresh”).

2) L2D: La batteria è carica al 100% ma la durata è molto breve (circa un’ora): qual è il problema?

Le prime versioni di Win XP non integrano le istruzioni Power Now di risparmio energetico per i processori Athlon Mobile; per risolvere il problema è necessario scaricare l’apposita patch all’indirizzo internet http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=L2D ed installarla. Unitamente, consigliamo di aggiornare anche il BIOS di sistema per effettuare la calibrazione della batteria.

3) Come effettuare il refresh delle batterie per i modelli senza l'opzione nel bios.

Utilizzare l'utility apposita (battlfm.exe) presente in internet nell’area download http://www.asus.com per ogni rispettivo modello. Eseguire il programma e seguire le istruzioni a video.

4) Come effettuare il refresh delle batterie.

Aggiornare il bios all’ultima versione.

Entrare in bios (ESC e poi F2 all’accensione). Portarsi con le frecce "Destra e Sinistra" sulla voce "Power" e poi con la freccia "Basso" sulla voce "Start battery refreshing".

Premere il tasto "Invio" e attendere che il pc si spenga da solo. Ricaricare le batterie per almeno 3-4 ore a macchina spenta.

Io in sostanza ora proverò a fare questo "refresh battery" per vedere poi come si comporta

fonte: http://notebook.asus.it/supporto/faq.asp

guarda se poi non ti carica la batteria e' esattamente uguale a me, spengo, la batteria si va scaricando, accendo e mi da collegato a corrente elettrica, ma poi se clicco sull'icona la carica non e' al 100%, a quel punto levi la presa dalla corrente, la rimetti e la batteria torna a caricarsi.
per il resto si avevo aggiornato il bios, e fatto la calibrazione con l'utilita' da bios, senza risolvere nulla.
dopodiche' ho fatto una prima rma dove mi hanno sostituito la batteria, una seconda rma dove non mi hanno fatto nulla e ora l'ho inviato lunedi scorso per una terza rma dove dovrebbero cambiarmi la mobo. mi hanno detto che se non si risolve nemmeno stavolta mi cambiano il pc, vedremo, la soluzione che dici tu a me non ha risolvto, a me sembra piu' un problema di resistenza parassita sulla mobo, comunque provare non costa nulla.

giorai
24-04-2007, 10:19
guarda se poi non ti carica la batteria e' esattamente uguale a me, spengo, la batteria si va scaricando, accendo e mi da collegato a corrente elettrica, ma poi se clicco sull'icona la carica non e' al 100%, a quel punto levi la presa dalla corrente, la rimetti e la batteria torna a caricarsi.
per il resto si avevo aggiornato il bios, e fatto la calibrazione con l'utilita' da bios, senza risolvere nulla.
dopodiche' ho fatto una prima rma dove mi hanno sostituito la batteria, una seconda rma dove non mi hanno fatto nulla e ora l'ho inviato lunedi scorso per una terza rma dove dovrebbero cambiarmi la mobo. mi hanno detto che se non si risolve nemmeno stavolta mi cambiano il pc, vedremo, la soluzione che dici tu a me non ha risolvto, a me sembra piu' un problema di resistenza parassita sulla mobo, comunque provare non costa nulla.

hai provato dopo la calibrazione dal bios a fare anche il reset del circuito di alimentazione?

io tra stasera e domani farò tutte queste belle prove perchè da quando ho aggiornato il BIOS per installarci vista mi stà facendo stò casino :)

giorai
24-04-2007, 12:23
fatto la calibrazione con l'utilita' da bios, senza risolvere nulla.

mi sai dire orientativamente quanto tempo ci vuole a fare questo processo? e che operazioni compie con esattezza?

se ho capito bene dovrebbe:

- ricalibrare
- caricare completamente
- scaricare completamente

poi lo si dovrebbe lasciare in carica 3/4 ore da spento... è giusto?

mi interesserebbe sapere quanto tempo ci vuole orientativamente a ricalibrare/caricare/scaricare

grazie e ciao! :)

Theprov
24-04-2007, 14:39
a me succede com alcuni tipi di supporti. che sia un problema di supporti e nn di DVD??

Può darsi.Ma il tuo lettore ti sembra fissato bene al resto del telaio o è un po' "ballerino" come il mio??

nevione
24-04-2007, 15:07
mi sai dire orientativamente quanto tempo ci vuole a fare questo processo? e che operazioni compie con esattezza?

se ho capito bene dovrebbe:

- ricalibrare
- caricare completamente
- scaricare completamente

poi lo si dovrebbe lasciare in carica 3/4 ore da spento... è giusto?

mi interesserebbe sapere quanto tempo ci vuole orientativamente a ricalibrare/caricare/scaricare

grazie e ciao! :)

si penso un 3/4 ore totali, te la carica e scarica completamente effettivamente

giorai
24-04-2007, 15:13
si penso un 3/4 ore totali, te la carica e scarica completamente effettivamente

ho mandato mail ad asus, mi hanno risposto che è "normale" e che devo rifare la calibrazione della batteria e che il problema si risolve così... mah! speriamo bene... tra oggi e domani provo e ti faccio sapere!

grazie dell'info! :)

nevione
24-04-2007, 15:34
ho mandato mail ad asus, mi hanno risposto che è "normale" e che devo rifare la calibrazione della batteria e che il problema si risolve così... mah! speriamo bene... tra oggi e domani provo e ti faccio sapere!

grazie dell'info! :)

che e' normale che la batteria perda carica a pc spento?
sono matti o cosa? se io spengo il pc e devo prendere un aereo dopo alcune ore quando lo accendo e' normale che mi trovi la batteria all'80% della carica?
non penso proprio, anche perche' io l'ho fatta 2 volte la calibrazione e non si e' risolto nulla. tralatro fosse normale non si spiegherebbero le mie 3 rma accettate, comunque tu prova, chissamai ti vada bene!;)

cincento
24-04-2007, 15:38
Carissimi,

Mi è tornato dall'assistenza il portatile per il problema dell'audio. Risolto. Ora però sembra proprio non funzionare più il microfono integrato (quello vicino alla webcam). Per cui chiedo: quel microfono funziona con i driver della webcam o con quelli della scheda audio?

Grazie in anticipo.

giorai
24-04-2007, 15:43
che e' normale che la batteria perda carica a pc spento?
sono matti o cosa? se io spengo il pc e devo prendere un aereo dopo alcune ore quando lo accendo e' normale che mi trovi la batteria all'80% della carica?
non penso proprio, anche perche' io l'ho fatta 2 volte la calibrazione e non si e' risolto nulla. tralatro fosse normale non si spiegherebbero le mie 3 rma accettate, comunque tu prova, chissamai ti vada bene!;)

la strana coincidenza è che questo problema me l'ha fatto con l'aggiornamento del bios.. io spero si risolva perchè non vorrei avere passare un calvario con l'assistenza...

spero di nn essere diventato nemmeno scemo mettendo il pc in sospensione invece che spegnerlo! :D

giorai
24-04-2007, 15:45
Carissimi,

Mi è tornato dall'assistenza il portatile per il problema dell'audio. Risolto. Ora però sembra proprio non funzionare più il microfono integrato (quello vicino alla webcam). Per cui chiedo: quel microfono funziona con i driver della webcam o con quelli della scheda audio?

Grazie in anticipo.

il microfono integrato funziona con i driver della webcam ( mi sembra! )

nevione
24-04-2007, 15:48
la strana coincidenza è che questo problema me l'ha fatto con l'aggiornamento del bios.. io spero si risolva perchè non vorrei avere passare un calvario con l'assistenza...

spero di nn essere diventato nemmeno scemo mettendo il pc in sospensione invece che spegnerlo! :D
no quello me l'ero chiesto anch io :D lo spengo effettivamente

giorai
24-04-2007, 16:08
no quello me l'ero chiesto anch io :D lo spengo effettivamente

per curiosità hai anche tu win vista?

nevione
24-04-2007, 16:14
per curiosità hai anche tu win vista?

mi e' arrivato sta settimana ma all'indirizzo italiano, a maggio quando torno in italia lo installo:D

giorai
25-04-2007, 09:36
mi e' arrivato sta settimana ma all'indirizzo italiano, a maggio quando torno in italia lo installo:D

non vorrei cantar vittoria troppo presto ma dopo la ricalibrazione sembra tornato tutto okkei! dopo 8 ore la batteria è scesa dello 0% ;)

nevione
25-04-2007, 10:38
non vorrei cantar vittoria troppo presto ma dopo la ricalibrazione sembra tornato tutto okkei! dopo 8 ore la batteria è scesa dello 0% ;)

azz bene!contento per te, a me non aveva risolto